View Full Version : [Thread Ufficiale] Two Worlds 2
Two Worlds II
http://noob.hu/2010/11/11/tw2.png
scusate la grezzagine del taglio dell'immagine ma non è mia, appena ho tempo faccio per bene ahahah
Genere: RPG
Piattaforma: PC, XBOX360, PS3
Sviluppato da: Reality Pump
Pubblicato da: TopWare Interactive
Motore Grafico: Grace
Requisiti di sistema minimi:
CPU: Intel or AMD Single-Core CPU (2.0 GHz)
RAM: 1 GB (2 GB with Windows Vista or Windows 7 OS)
VGA: Radeon HD series, Geforce 8800 GT (Shader 3.0 and 512 MB RAM)
Varie: 8GB of free hard drive space Mouse, Keyboard, DVD-drive, sound card Internet connection (required for Multiplayer) DirectX 9.0 or OpenGL
Requisiti di sistema consigliati:
CPU: Intel or AMD Multi-Core CPU (2.6 GHz)
RAM: 4 GB
VGA: Radeon HD 2900, Geforce 8800 GTX or higher
Varie: 8GB of free hard drive space Mouse, Keyboard, DVD-Drive, 5.1 channel sound card Internet connection (required for Multiplayer) DirectX 11.0 or OpenGL
"Two Worlds II" narra il capitolo successivo della storia di Antaloor. L'eroe dovrà indagare sulle sue misteriosi origini e il suo cammino lo porterà a compiere scoperte sorprendenti. L'armonia perfetta fra trama, atmosfera e tecnologia garantisce una nuova e affascinante esperienza RPG.
Storia
Dopo la caduta del dio del fuoco Aziraal, il Signore oscuro Gandohar sta per raggiungere il proprio obiettivo di minare l'equilibrio tra gli elementi. Il vuoto viene colmato dalla magia oscura. Riconoscendo il potenziale del completo controllo sui poteri oscuri, Gandohar inizia a sfruttare il potere di Aziraal intrappolato dentro Kỹra, la discendente degli Orfani. Nonostante il suo lignaggio, Kỹra non sopporta la tortura. Con Antaloor già in pugno, Gandohar escogita un nuovo piano dalla sua roccaforte di Oswaroth. Ma esistono ancora persone disposte a lottare contro il tiranno, nella speranza di volgere gli equilibri di forze a loro favore. La battaglia per Antaloor continua...
Sono trascorsi cinque anni dai drammatici eventi che hanno condotto il mondo sull'orlo dell'abisso. L'eroe è prigioniero nelle segrete del castello di Gandohar e, insieme alla libertà, ha perso ogni speranza di salvare sua sorella. Ma proprio quando sta per essere sopraffatto dalla disperazione, ecco un barlume di luce provenire dalla direzione più inaspettata: gli Orchi, da sempre odiati dall'eroe, hanno infatti riunito una squadra di salvataggio che libera il protagonista, il quale si ritrova in una terra corrotta dal male, dove intraprende un viaggio per gettare luce sull'oscuro passato di Gandohar, nella speranza di scoprire un punto debole nelle difese del suo nemico. Se dovesse fallire, sua sorella sarebbe perduta per sempre.
Gameplay
"Two Worlds II" riunisce armonicamente le caratteristiche, l'atmosfera e la tecnologia degli RPG classici e di quelli più moderni. Il complesso sistema di missioni e la trama emozionante ti catapulteranno nell'universo di Antaloor, arricchito ulteriormente dalle missioni secondarie. Il gameplay ricco e l'atmosfera coinvolgente catturano l'attenzione e rendono la storia intrigante, promettendo pericoli ed esplorazioni nelle numerose missioni e sequenze video. Un' IA migliorata, degli standard di bilanciamento, autori esperti, un sistema di combattimento attivo, l'innovativo sistema di gestione delle magie DEMONS e il sistema alchemico PAPAK garantiscono divertimento sia ai giocatori esperti che ai principianti. Inoltre, nel gioco è stato integrato un sistema artistico di mosse offensive e difensive: le parate e i risultati dei colpi variabili garantiscono strategia ed emozione, mentre l'IA combatte e impiega tattiche di propria iniziativa. Il gioco assicura inoltre la massima flessibilità nelle possibilità di creazione di armi e armamenti, grazie al superlativo strumento CRAFT. I giocatori potranno scindere gli oggetti nei loro materiali costitutivi per crearne di nuovi e unici. "Two Worlds II" non trascura nemmeno l'aspetto grafico: il potente motore GRACE offre fantastiche possibilità tecnologiche, quali un numero illimitato di fonti luminose dinamiche, post-elaborazione HDR a 24 bit e Real Eye Adaptation; i tempi di caricamento sono drasticamente ridotti, le prestazioni generali sono migliori ed è possibile godere dell'esperienza di gioco completa con requisiti hardware modesti.
Caratteristiche
- Un sistema di combattimento flessibile con diverse mosse di attacco, parate e trucchi speciali.
- Tecnologia all'avanguardia, grazie al potente motore GRACE e ad altri strumenti speciali.
- Molteplici minigiochi per variare l'esperienza di gioco.
- Interfaccia utente intuitiva per il sistema di magie DEMONS e per il sistema alchemico PAPAK.
- Il giocatore sarà accompagnato da mercenari e creature magiche.
- Gestione degli oggetti complessa con elementi mobili e utilizzabili.
- Lo speciale strumento CRAFT consente la configurazione individuale di armi e armature.
- Numerosi boss, strategie di combattimento speciali e ricompense uniche.
- Sistema MoSens flessibile che garantisce movimenti comuni e in combattimento realistici.
- Varie tipologie di movimento, tra cui camminata, corsa, scatto, cavalcata, nuoto, imbarcazione e teletrasporto.
- Trama appassionante con numerosi filmati.
- Modalità multigiocatore completa con simulazione di costruzione/configurazione.
Per maggiori info: http://www.twoworlds2.com/ (sito ufficiale)
http://www.twoworlds-game.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1 (community non ufficiale)
Recensioni
Vi Ripropongo la mia recensione, riveduta e corretta, con l'aggiunta di qualche screenshot fatto qua e là, spero possa essere utile il più possibile.
Two Worlds II
http://img194.imageshack.us/img194/571/twoworlds22010111410384.jpg
Aspetto Tecnico:
Nel complesso il motore grafico riesce a regalare scorci di sicuro impatto, più volte saremo spinti a fermarci a rimirare il paesaggio che esso ci mette di fronte. Sono ricreati momenti di rara poesia videoludica, anzi videografica, grazie ad un pesante uso di PostFX, bloom e HDR. Filtri ed effetti sicuramente ottimi per proporre paesaggi e vedute mozzafiato, ma che, durante il gameplay, a lungo andare, faranno storcere il naso a molti, infatti in alcuni frangenti, tali orpelli sono usati forse con troppa esagerazione, anche dove potevano essere attenuati.
Forse per una scelta stilistica degli svliuppatori, o forse per la necessità di mascherare le magagne di un motore grafico non al passo coi tempi in certi frangenti, come nei volti dei personaggi generici (che sono scarsini qualitativamente, ma fortunatamente non numericamente, raramente vedremo due PG con la stessa faccia, qualcuno ha detto ArcaniA??) ed in alcune texture, che, quà e là stonano con il resto. Equipaggiamento ed armi resi in maniera ottima, con ottimi effetti e grandissima varietà di modelli e texture.
Il sistema di illuminazione è ottimo, vedremo proiettate ombre sempre perfette e mai assisteremo a cose che non accadrebbero mai nel mondo reale con normali fonti di luci, insomma tutto coerente con la realtà.
Infine non si può tralasciare, fattore importantissimo per molti, la eccellente leggerezza del motore grafico, personalmente non ho mai visto un rallentamento giocando al massimo di dettagli e risoluzione, anche in situazioni in cui ero circondato da 6-7 nemici ed in cui la fisica di gioco veniva chiamata in causa (può essere chiamata in causa dalla magia della terra, con pietre che rotolano dappertutto, ma anche da un semplice combattimento al chiuso, con lampadari, casse e cesti che vengono realisticamente spostati dai colpi delle nostre armi e dagli effetti delle nostre magie), ma la sensazione è che questo possa essere un traguardo raggiunto anche da macchine molto inferiori alla mia, tanta è la sensazione di leggiadria e leggerezza che il motore mi trasmette.
Audio buono, le musiche personalmente mi stanno piacendo, benchè non siano capolavoro come quelle di un Gothic3, il parlato è solamente inglese, di ottima fattura secondo me, sottotitolato in italiano non con estrema precisione, ma comunque non male come fu con Oblivion per capirci.
http://img228.imageshack.us/img228/8404/twoworlds22010111413553.jpg
Combat System:
Indubbiamente uno dei migliori visti ultimamente.
Il tiro con l'arco potrebbe sembrare troppo semplificato per un occhio poco attento, andando a spulciare per bene, si scopre che il tiro non è solo automatico, ma si può anche passare alla mira totalmente manuale (con telecamera che stringe alle spalle del PG stile Resident Evil 4/5), con tanto di danni maggiorati rispetto a quelli col tiro automatico, qualora si colpiscano zone vitali. Inoltre alcune abilità sono ben pensate, come quella che permette di scoccare contemporaneamente più frecce, cosa che non avevo mai visto in un Action.
Il combattimento con l'arma bianca è anch'esso ben fatto secondo me, abbiamo molte combinazioni possibili: arma singola ad una mano, dual wielding con due armi ad una mano (per ora mi sembra la combinazione più potente, ma, e qui il buon bilanciamento del gioco, anche quella più difficile da gestire per via della scarsa difesa che garantisce), arma grande a due mani, arma lunga (aste) e la classica arma singola ad una mano+scudo.
Ogni arma ha ovviamente le sue statistiche d'attacco, diviso in danno da taglio e da percossa.
Le combo si effettuano con la pressione di un solo tasto, con il giusto tempismo gli attacchi sono più fluidi. Con un altro tasto avremo lo spezza-difesa, una mossa speciale con attacco ad area, che rompe la difesa del nemico e causa molti danni, utile però, per ora, solo a causare danni a nemici che si difendono, perchè una volta rotta la difesa, il nemico si rimette subito in parata, non sta li ad aspettare che noi lo pialliamo.
Ho scoperto poi l'utilizzo di un altro tasto (è il tasto di azione e di salto per chi non lo sapesse) durante le combo, il cui utilizzo non è spiegato durante il tutorial, con cui possiamo fare delle specie di mosse "d'evasione" in pratica, dopo una combo, se ho mancato l'avversario e vedo che quello mi sta caricando, uso questa mossa ed il mio PG rotea le armi mentre indietreggia rendendo di fatto più difficile che il nemico riesca a colpirlo.
Molto importante sottolineare che non esiste un sistema di targeting, alla Assassin's Creed 2 per intenderci, ossia non colpiremo il nemico mirato, ma colpiremo sempre e comunque solo nella direzione verso cui siamo rivolti, ma proprio perchè non esiste un target, possiamo colpire due nemici contemporaneamente, ma soprattutto, qualsiasi cosa incontrano le nostre armi, esse la colpiscono, ero circondato da 4 nemici, roteando le mie due sciabole, riuscivo a colpirli tutti quasi contemporaneamente.
Esiste ovviamente la possibilità di effettuare un coreografico contrattacco se si è appena parato un attacco nemico.
Varie abilità secondarie esistono poi, utili da affiancare alle combo, anche se ancora non ne ho sbloccato alcuno, le più allettanti sembrano: la possibilità di lanciare terra negli occhi del nemico e quella di bruciarli con la torcia e poi colpirli con l'arma nell'altra mano.
Da sottolineare cose che ho apprezzato: è vero che possiamo recuperare abbastanza velocemente la vita ma:
1) Lo possono fare anche i nemici.
2) Si recupera solo con le armi riposte.
Da sottolineare invece ciò che non mi è piaciuto:
Estrema facilitazione di tutto usando il gamepad360, praticamente il gioco è stato fatto per giocare solo con quello, nonostante la tastiera sia comunque utilizzabile...
Comportamento dei nemici abbastanza standard.
Esiste poi la possibilità, ove sia reso possibile dalla posizione dei nemici, di ucciderli in sneaking, andando silenziosamente alle loro spallle col movimento furtivo per colpirli con il pugnale, con tanto di inquadratura coreografica.
Sto giocando a difficile, personaggio equilibrato con preferenza leggera per le arti guerriere a scapito di quelle "da ranger". Spesso è possibile aggirare i nemici col movimento furtivo, imbastire una strategia, magari farne fuori uno con l'assassinio silenzioso, un paio con l'arco o la magia da posizione vantaggiosa e finirli il resto in mischia, e portare così l'iniziale situazione di svantaggio numerico ad una situazione migliore. Consideriamo però che, tranne rare eccezioni, saremo SEMPRE in inferiorità numerica pesante, perciò è sempre obbligatorio imbastire un minimo di strategia, piuttosto che caricare a testa bassa. M'è capitato però, durante una quest, di dover eliminare un gruppo di 10 nemici, per via della conformazione del terreno e della posizione e pattuglia dei nemici, non potevo attuare nessuna strategia, i due più vicini a me li ho attirati lontano e li ho finiti da soli, ma poi mi è toccato attaccarli tutti insieme, ero circondato da 6 guerrieri, con un mago ed un arciere che mi bersagliavano dalla distanza, è stato veramente difficile, avrò consumato una ventina di pozioni...
Da sottolineare come, per un arciere, sia facilissimo far fuori un mago che è rimasto solo ed attacca da lontano e non si avvicina (di solito gli arcieri se rimangono soli, tiran fuori l'arma da mischia ci corrono incontro), in quanto, le magie, così come i diversi tipi di frecce, hanno una loro velocità, e così come noi possiamo aumentare tale velocità, lo posson fare i nemici, se il nemico non è troppo forte le sue magie saranno abbastanza lente nel raggiungerci, l'arciere, mentre mira in automatico, può benissimo spostarsi lateralmente per evitare il proiettile di fuoco, d'aria, di ghiaccio o d'acqua lanciato dall'avversario, e nel frattempo scoccare la sua freccia. Il "problema" non sussiste se, come faccio io, si mira sempre in manuale.
http://img152.imageshack.us/img152/2941/twoworlds22010111410391.jpg
Mondo di gioco:
Che dire, per ora mi sembra una roba che dire enorme è dire poco, forse è grande quanto quello di Gothic3, forse di più, per ora sto su una isola, che in 3 ore di gioco avrò visitato per il 30% si e no, e quest'isola è un settimo od un ottavo per estensione, della isola principale che vedo sulla mappa.
Sulle ambientazioni non mi pronuncio, per ora ho visto solo savana ed un anonimo deserto, ed un paio di villaggi, ricreati con dovizia di particolari ed abbastanza vivi.
Interesserà a molti sapere, che per fortuna non esiste il livellamento dei nemici, in poche ore già mi è toccato accantonare una missione perchè comprendeva l'ingresso in un dungeon in cui il primo scheletro che incontro, dopo 5 combo subite non ha perso nemmeno il 10% della sua vita, e che con un paio di colpi mi lascia stecchito senza manco il tempo di bermi una pozione.
Il comportamento delle guardie era amatissimo nei Gothic dei PB, ma nell'ultimo ha visto una semplificazione obrobbriosa: qui se sguainiamo le spade in un centro abitato, subito arrivano le guardie, armate fino ai denti, ad intimarci di riporre le armi (come il magnifico "Put That Weapon Away" chi se lo ricorda?), e subito compare una spada, che è una specie di termometro che misura le malefatte compiute da noi in quel centro abitato, scende col tempo, ma se sale troppo le guardie ci attaccheranno. Inoltre, per fortuna, non è possibile in alcun modo rubare in casa altrui con gli inquilini che ci vedono, con tanto di inquadratura sul padrone di casa che ci guarda male, qualora ci provassimo sotto ai suoi occhi, tuttavia si trova spesso l'occasione di entrare in casa altrui coi padroni fuori ed ignari di tutto. Per la cronaca ho riscoperto il divertimento di aspettare il calar delle tenebre per entrare nelle case dei centri abitati, a ripulire gli ignari abitanti.
Nota dolentissima? Non c'è la possibilità di dormire per far passare velocemente il tempo.
Andare a cavallo? Più facile che in TW1, bisogna prenderci la mano, e capire che esiste il termometro della fatica del cavallo e che se ci disarciona, è perchè l'abbiamo riempito troppo...
http://img577.imageshack.us/img577/481/twoworlds22010111411122.jpg
QUEST:
Per ora non ne ho fatte moltissime, ma ne ho scoperte moltissime, ce ne sarebbero una cifra da fare.
C'è da dire che non sono troppo banali, e la storia delle soluzioni multiple alle quest è vera, ovviamente non per tutte le quest, ma per alcune delle più importanti si.
Esempio in Spoiler: Consiglio di leggerlo a coloro che sono veramente interessati al lato quest, poi giocando, vi piacerà comunque farle queste quest.
Per attraversare un cancello controllato da guardie dovevo avere dei documenti regali, per farlo potevo:
1) Farmi dare i documenti dalla boss del villaggio
2) Farmi falsificare i documenti
1.1) Decido di aiutare la boss del villaggio, vado in un altro villaggio, risolvo i problemi di questo villaggio, per aiutare il primo villaggio posso scegliere se appoggiare la boss o quelli del secondo villaggio che vogliono spodestarla per prendere il potere, decisione controversa, chi è che vuole il bene dei popolani veramente e chi è che vuole solo il potere? Entrambe le parti sembrano volere entrambe le cose, ed il gioco le presenta con imparzialità, non c'è il bene ed il male, ma sfumature di grigio, e la scelta è sempre più difficile, comunque, chi aiuterò, mi darà il lasciapassare.
2.1) Se chiedo allo scriba i documenti falsi, mi chiede prima di recuperargli il calamaio, perso nella casa che i soldati gli hanno bruciato, mi faccio mezza savana per recuperarglielo, portandoglielo mi falsificherà i documenti, ma prima di consegnarglieli, incontro la sua EX-moglie, che mi propone un affare, se decido di punire lo scriba per averla lasciata distruggendo il suo calamaio e non consegnandoglielo mai più, non avrò i documenti falsificati, ma lei promette che mi mostrerà la strada usata dai contrabbandieri, attraverso la quale potrò oltrepassare il posto di blocco delle guardie...
Vi racconto un altro paio di quest:
1) Incontro uno squattrinato, mi racconta che ha perso tutto, decido di prestargli 1500danari, in modo che possa riavviare la sua attività fuori i bordi della città. Passo dopo un paio di giorni, per riavere indietro i miei soldi, e scopro che l'attività è ripartita in modo eccellente, mi ridà più soldi (come fossero dividendi d'utile) ed un pezzo d'equipaggiamento. Da quel momento posso decidere di salutarlo, concludendo là la quest, oppure andare avanti e diventare in pratica una sorta di socio-finanziatore, il mio compito è solamente quello di dare soldi per finanziare e poi tornare a riscuotere. Il prossimo passo è costato 20mila danari (ci ho messo una cifra per racimolarli) e si tratta di trasformare quel piccolo laboratorio trasferendolo in una vecchia fabbrica in disuso...chissà come andrà a finire.
2) Missione per la gilda dei mercanti, in pratica devo indagare sul perchè ci siano in giro per la città merci di dubbia provenienza a prezzi stracciati, in breve vengo a scoprire che uno stesso affiliato alla gilda dei mercanti ha organizzato un'attività in proprio, ruba i cadaveri dei condannati a morte, per nutrire animali da lui allevati per avere poi merci a bassissimo costo da piazzare sul mercato, arrivo al suo covo, posso scegliere di ucciderlo, oppure di convincerlo a collaborare con la gilda dei mercanti.
Scelgo la seconda, la quest va avanti, intanto divento membro della gilda,il prossimo step sarebbe convincere un distributore di medicine per minatori a chiudere i rubinetti per far salire i prezzi alle stelle, facendo credere che non ci siano merci disponibili sul mercato, la cosa però non è che mi vada a genio, così posso scegliere se andare avanti e lasciar morire i minatori (ed il tizio me lo dice chiaro e tondo, per loro è solo un'occasione d'oro, non importa nulla della gente che muore) oppure scegliere di rinunciare e lasciare le cose come stanno, salvando di fatto i minatori. Il bello è che se scelgo di non andare avanti, la quest non rimane in sospeso, ma finisce lì, mi scompare addirittura l'indicatore dalla mappa e dal questlog, missione conclusa.
http://img441.imageshack.us/img441/7429/twoworlds22010111413180.jpg
Sistema di crescita del personaggio:
L'attribuzione punti al passaggio di livello è abbastanza semplificata.
Abbiamo ad ogni livello 4pti da distribuire per le caratteristiche fisiche [Costituzione, Abilità con l'arco, Forza e Volontà(magia)] e 3 punti per le abilità secondarie. Esse sono divise in 6 sottocategorie: Combattimento in mischia, Arciere, Assassino, Crafting, Magia, Abilità Generali.
In particolare nelle abilità assassino abbiamo lo scasso, la furtività, l'assassinio, il borseggio. In Generali abbiamo abilità che permettono di ridurre il danno subito dai vari elementi, dal veleno e dai danni fisici.
La maggior parte delle abilità però le possiamo "sbloccare" solamente leggendo i libri appositi, il problema è che, dopo 4h e 30 di gioco, ne ho trovati veramente pochi in giro, e quelli che magari potevo acquistare, costano cifre, per ora, improponibili. Molte abilità sembrano utilissime, come quelle per l'arco o per la magia, spero di avere la grazia di sbloccarle e toccarle con mano il più possibile.
Se quindi sembra un po' banale l'attribuzione punti al passaggio di livello, non lo è per niente, il modo in cui i punti possono essere acquisiti.
Non solo al passaggio di livello, ma leggendo libri, ammazzando tot. animali, ammazzando tot. nemici umani, risolvendo quest, scassinando tot. serrature, teletrasportandoci x volte, creando x oggetti d'equipaggiamento, creando x pozioni. Praticamente più ci cimentiamo in qualcosa, più è possibile ottenere punti abilità, da spendere a nostro piacimento.
Sistemi di creazione oggetti e Magie, Equipaggiamento:
L'equipaggiamento è incredibilmente vario, addirittura, di uno stesso tipo di oggetto, ad esempio l'elmo di cuoio, ne vedremo anche 4 o 5 varianti, con lo stesso nome, ma con diverso modello poligonale e texture e con diverse caratteristiche di difesa.
Ovviamente ogni oggetto ha le sue caratteristiche di difesa, ma la grande mancanza è che non abbiamo un indicatore complessivo del livello di difesa del personaggio, quindi per capire come siamo messi, dobbiamo guardarci tutto l'equipaggiamento e farci da soli un'idea generale, questo è un problema per chi è abituato alle statistiche tipiche dei giochi di ruolo.
La chicca a livello di personalizzazione è che per ogni pezzo d'equip abbiamo la possibilità di comprare i pigmenti per colorare i tessuti come vogliamo, addirittura ci sono le "cotte d'armi" una specie di stendardo/mantellina da porre sopra l'armatura, che è sia un orpello visivo, sia una ulteriore protezione da certi tipi di danno.
Il sistema di crafting è semplice ed intuitivo, se abbiamo un'arma od un pezzo d'equip che non usiamo, possiamo decide di venderlo, oppure di scorporarlo nei materiali che lo compongono. Otterremo così unità di Tessuto, Pelle, Legno, Ferro ed Acciaio, che possiamo poi riutilizzare per migliorare altre armi o pezzi d'equip. Migliorando un arma ad esempio, essa "sale di livello" migliorando tutte le sue stat, ed ottenendo, ogni x livelli, uno slot aggiuntivo per incastonarci una pietra magica (ad esempio +10 danno da fuoco, e l'arma sarà circondata dalle fiamme ecc. ecc.). Ovviamente, per migliorare un'arma oltre un certo livello, dovremo prima aumentare la nostra abilità in Metallurgia, poi in Creatore di armature, creatore di archi e così via.
Il sistema dell'Alchimia è quanto di più semplice ed intuitivo io abbia mai visto in un gioco, forse anche troppo semplicistico diranno alcuni che facevano alchimia giocando al vecchio TESIII:Morrowind. Praticamente parti di animali e piante, ma anche frutta e carne acquistata dal macellaio, possono essere mescolati per creare pozioni che daranno i benefici che non sono altro che la somma di tutti i benefici degli ingredienti utilizzati, ingredienti utilizzabili come ci pare, ed in che misura ci pare, possiamo fare una pozione da +5000hp con 2 ingredienti se abbastanza potenti, ma possiamo anche crearla con 5 di ingredienti diversi. Leggermente sbilanciato forse questo sistema, dato che gli ingredienti che troveremo, saranno così tanti, che avremo sempre pozioni in abbondanza per tutte le necessità, dopo 4h di gioco avevo circa 45 pozioni curative, di tutti i tipi, più una ventina di pozioni di mana ed un'altra ventina di pozioni di aumento stat temporaneo.
Il sistema DEMON che regola la creazione delle magie è sicuramente ciò di più interessante ci sia in tutto il gioco, secondo me, ma anche l'unico che, fino ad ora, per problemi finanziari, non ho potuto ancora spulciare ed approfondire per bene.
Vi spiego in breve come funziona:
Vi ricordo che in TW2 non esistono pergamene magiche o rune, o chi ci "insegni" magie, esistono amuleti grazie ai quali possiamo lanciare le magie, in un amuleto possiamo creare qualsiasi magia e cambiarla quando vogliamo (ne avremo 2 dall'inizio, ma poi quanti ne vogliamo possiamo acquistarne) scegliendo le carte che andranno a dare le caratteristiche fondamentali della magia.
1) Scegliamo l'elemento (Fuoco, Aria, Terra, Acqua, Giaccio, Terra)
2) Scegliamo Vettore (incantesimo scagliato a distanza) o magia ad Area
3) Scegliamo se l'incantesimo sarà da danno o da protezione [es. Area+protezione+ghiaccio, se lo lanciamo, verremo circondati da un'area protettiva di ghiaccio]
4) Diamo le caratteristiche aggiuntive al lancio: ci sono Rimbalzo, Raffica, Avvelenamento, Inseguimento (la mia palla di fuoco si mette letteralmente ad inseguire il bersaglio!) ed un'altra che non ricordo, però purtroppo ancora non ho potuto provare tutte le combinazioni.
5) Ricominciamo tutto scendendo al secondo livello della magia
6) Ricominciamo tutto scendendo al terzo livello della magia
Il secondo e terzo livello della magia non sono ancora riuscito a crearli, praticamente io non posso creare magie complesse, posso scagliare un fulmine, scagliare una palla di fuoco, far esplodere il ghiaccio intorno a me...
Perciò per quanto riguarda queste magie complesse, posso solamente raccontarvi un esempio che ho letto su un forum straniero:
praticamente al primo livello aveva un vettore di ghiaccio, al secondo un vettore di fuoco, da quel che ho capito (era in inglese e non scritto nemmeno tanto bene) prima congela il nemico e poi lo fa esplodere. Però ripeto, non ho esperienza diretta.
Insomma gente, questo gioco ha meccaniche innovative, meccaniche ben studiate e realizzate, la bontà delle varie subquest ve l'ho già raccontata, la grafica riesce a regalare scorci di rara bellezza, che dire, le premesse per un bell'8 per quanto mi riguarda ci starebbero tutte.
Certo però è da valutare la longevità, se è vero che il gioco dura massimo 18-20h bisognerà riconsiderare tutto, perchè le promesse erano di 70h e 300 e+ quest, quindi...posso solo aspettare per vedere com'è più avanti la questione e soprattutto per giudicare la trama.
Io consiglierei l'acquisto perchè mi ci sto divertendo di brutto, più vado avanti e più migliora, non perchè succeda chissà cosa (la trama non va avanti da un paio d'ore perchè mi son fermato a fare alcune sidequest) ma perchè scovo quest sempre più belle e varie.
Voto:
Sono solo ancora al capitolo1 di 4, dopo quasi 6 ore di gioco.
Per ora il voto è un 7.5 per la bontà delle quest e di alcune meccaniche ben studiate, però potrebbe scendere o salire di mezzo punto a seconda della longevità del gioco stesso, che per ora non posso giudicare. Comunque, NON CREDETE A CHI PARLA DI 8 ORE. (NDR: vero, io sono a 16 pressapoco e sono all'inizio del capitolo 3)
Questa è la recensione di uno degli utenti postata sul topic "Aspettando il giocone"... molto ben fatta... però ci gioca con il joypad, quindi è nabbo asd
qui altre rece:
http://multiplayer.it/recensioni/82429-two-worlds-ii-le-isole-di-antaloor.html 8.8
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11036/two-worlds-ii.aspx 8.7
Per quanto mi riguarda (sono ESATTAMENTE a metà gioco, livello 53 asd) è bello e equilibrato come difficoltà... certo se vi mettete a livellare come me (sul 53-55 vista la velocità con cui killo al momento ossia 2-3 colpi max) la cosa risulta easy, se ci arrivate al 40 o sotto venite uccisi quasi istant asd... se ci arrivate ad un livello giusto il grado sfida è sempre avvincente e non stufa mai... sonoro e grafica molto buoni, giocabilità che non stanca e quest infinite asd... che volete di più! dura anche pareccio (sicuro over 30 ore con qualche quest lasciata indietro... se le fate tutte arrivate tranquillamente over 40)
Video
http://www.youtube.com/watch?v=MMR7mwg1yLE
*QUI INSERIRO' ANCHE VIDEO FATTI DA UTENTI COME ME E VOI, QUINDI DATEVI DA FARE! :P*
Screenshot
http://img824.imageshack.us/img824/5088/twoworlds22010112015595.png
http://img831.imageshack.us/img831/6347/twoworlds22010112016001.png
http://img132.imageshack.us/img132/348/twoworlds22010112016010.png
http://img708.imageshack.us/img708/4226/twoworlds22010112016012.png
http://img708.imageshack.us/img708/3229/twoworlds22010112016043.png
http://img210.imageshack.us/img210/6937/twoworlds22010112016021.png
http://img254.imageshack.us/img254/5052/twoworlds22010112016023.png
Tweaks and Cheats
In gioco premere il tasto "\" e scrivere twoworldscheats 1, poi scrivere una delle cose qui elencate
create potion_mana_01 Da una pozione di mana PICCOLA
create potion_mana_02 Da una pozione di mana MEDIA
create potion_mana_03 Da una pozione di mana GRANDE
create potion_healing_01 Da una pozione di vita PICCOLA
create potion_healing_01 Da una pozione di vita MEDIA
create potion_healing_01 Da una pozione di vita GRANDE
ec.dbg iamcheater + 1.000 a tutti i parametri
ec.dbg levelup Level up
ec.dbg skills Rende disponibili tutte le skill
ec.dbg addskillpoints Aggiunge 10 punti abilità e 10 punti caratteristica
ec.dbg rep Aggiunge +1 alla reputazione di tutti i clan
AddExperiencePoints X Aggiunge punti esperienza pari al numero X
AddGold X Aggiunge X oro
Patch
http://www.twoworlds2.com/en/downloads.html
Wallapapers
http://img5.imageshack.us/img5/5143/twiiwallpaper011920x120.jpg --- http://img62.imageshack.us/img62/6903/twiiwallpaper021920x120.jpg
1280 x 1024 (http://files.zuxxez.com/2w2/final/downloads/TWII_Wallpaper01_1280x1024.jpg) ------ 1280 x 1024 (http://files.zuxxez.com/2w2/final/downloads/TWII_Wallpaper02_1280x1024.jpg)
1600 x 1200 (http://files.zuxxez.com/2w2/final/downloads/TWII_Wallpaper01_1600x1200.jpg) ------ 1600 x 1200 (http://files.zuxxez.com/2w2/final/downloads/TWII_Wallpaper02_1600x1200.jpg)
1920 x 1080 (http://files.zuxxez.com/2w2/final/downloads/TWII_Wallpaper01_1920x1080.jpg) ------ 1920 x 1080 (http://files.zuxxez.com/2w2/final/downloads/TWII_Wallpaper02_1920x1080.jpg)
1920 x 1200 (http://files.zuxxez.com/2w2/final/downloads/TWII_Wallpaper01_1920x1200.jpg) ------ 1920 x 1200 (http://files.zuxxez.com/2w2/final/downloads/TWII_Wallpaper02_1920x1200.jpg)
SCREENSHOT CONTEST! (si chiude fra 2 settimane!)
Facciamo un gioco :) ognuno posta 1 screen del proprio personaggio e un'altro PICCOLO shot delle stats del PG , se partecipano almeno 10 persone i primi 5 per
- Simpatia
- bellezza della skin e della location
- potenza del PG (non e fondamentale ma se saro indeciso valutero anche questo)
Vengono messi direttamente nel primo post!
se partecipano meno di 10 persone ne metto su solo 3 :D, logicamente tutti vengono citati ma non tutti avranno lo screenshot :D, FORZA, a voi la parola!
*IN COSTANTE AGGIORNAMENTO*
*RINGRAZIO Hitman#47 PER IL SUPPORTO*
Patch Ufficiali rilasciate:
( in ordine cronologico)
-Two Worlds II - Patch 1.0.1
http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?action=jump&catid=34&id=374
-Patch gold 1.1
http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?action=jump&catid=36&id=382
-Two Worlds II - Patch 1.2
di questa patch esistono due versioni:
TwoWorldsII Upgrade 1.0-1.2 (PC) : da usare se non avete installato nessuna patch precedente
http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?action=jump&catid=40&id=388
TwoWorldsII Upgrade 1.1-1.2 (PC): per chi aveva già aggiornato il gioco fino alla patch Gold
http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?action=jump&catid=40&id=389
*----------------------------------------------------------------------*
BUG & FIX
Problema: Non riesco a inserire il seriale durante l installazione.Cosa devo fare?
Soluzione: Disconnetti il tuo gamepad:D e potrai inserire il seriale
Problema:Mentre sono sull'isola di Erimos, alcune porte risultano bloccate( come quelle presenti nella savana fuori della citta di Bayan) .E' un bug?
Soluzione: No, semplicemente devi aspettare di incontrare lungo la tua strada o nelle città delle persone che ti offrano missioni secondarie. A quel punto le porte verranno sbloccate .
Problema: Non riesco ad accedere a questa porta pur avendo ottenuto la chiave in premio a seguito della riuscita di una missione secondaria.Cosa devo fare?
http://img69.imageshack.us/img69/8687/twoworlds22011021218222.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/twoworlds22011021218222.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Soluzione: E' un bug risolvibile utilizzando un cheat:
1. Aprire la console ('\')
2. scrivere 'twoworldscheats' senza virgolette e cliccare invio
3.scrivere 'thisisgreatgame' di nuovo Invio
4. Avvicinatevi al cancello/porta chiuso e assicurarsi che sia mirata
5 scrivi " ec.setattribute llvl 0 " poi invio
la porta si sbloccherà
Puo capitare di incontrare altre porte (cosa rarissima se avete installato tutte le patch) che vi impediscano di proseguire. In questo caso, se siete sicuri che la vostra missione vi obblighi a passare di li, usate questo metodo:
1. Aprire la console ('\')
2. scrivere 'twoworldscheats' senza virgolette e cliccare invio
3.scrivere 'thisisgreatgame' di nuovo Invio
4. Avvicinatevi al cancello/porta chiuso e assicurarsi che sia mirata
5 scrivi "
ec.setGateOpen 1" poi invio
la porta si sbloccherà
*----------------------------------------------------------------------*
MODs IMPERDIBILI
They fight back! V3
mettendo questo mod tutti i nemici (animali compresi) sono piu arcigni nel combattimento. Ad esempio, eseguendo un attacco veloce come primo affondo, quasi sicuramente i nemici lo eviteranno o lo respingeranno; inoltre quando vengono colpiti non rimangono immobili: questi o si difendono in parata, o si allontanano (dipende dal nemico)oppure se sono duri e tosticontinuano a combattere a sangue finchè uno dei due non muore ( quindi conviene avera a portata di dito un tasto veloce per la ricarica della salute).
http://www.mediafire.com/?4ik9wm1c6ucfa0j
Very Hard difficulty Mod V3
indubbiamente il mio preferito (assieme a they fight back!) se volete un esperienza oltre l' estremo mettete questo mod. I nemici sono più aggressivi, i loro punti danno sono triplicati e se volete sopravvivere dovrete essere i migliori!
" Ne rimarrà soltanto uno.." :D
http://www.strategyinformer.com/pc/twoworlds2/mod/38307.html
Tutti i file .wd delle varie mod qui pubblicate vanno semplicemente messe nella cartella-directory \WDFiles del gioco.
Esempio:
C:\Program Files (x86)\Reality Pump\Two Worlds II\WDFiles
Crafting Upgrade Mod 1.1:
porta i seguenti cambiamenti
-i vestiti da prigioniero, quelli iniziali, possono esser distrutti ricavandone materie prime.
-anelli ed amuleti ora si distruggono. Così facendo si ricaverà oro (non aura però, non monete d'oro quindi), utilizzabile per potenziare altri anelli migliori in vostro possesso, volendo...
-delle modifiche relative ai soprabiti mi pare, dovuti a determinate ricompense di alcune quests. Non ho capito molto sto punto, ma a quanto pare si possono distruggere e ricavarne pezzi pure.
-lo stesso vale per le tuniche dei maghi.
-ridistribuzione fusione gemme:
Sealing: 20%, 30%, 50%, 75%, 100%, 150%, 225%
Resistance: 20%, 25%, 30%, 35%, 45%, 60%, 75%
Damage: 10, 20, 35, 50, 75, 100, 150 ***
Attribute: +1, +2, +3, +5, +8, +12, +18
Skill: +1, +2, +3, +4, +5, +7, +9
Lithe: 10, 20, 35, 50, 75, 100, 150
http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32501
MODs Grafici
CONVERSION al femminile
Personaggio femminile : trasforma il personaggio in una donna, armature connesse. Attenti a non giocherellare troppo con le armature quando giocate in multiplayer, potreste trovarvi nude :D
http://www.sendspace.com/file/z0gsck
Varie ed EVENTUALI
TRADUZIONE AMATORIALE DEI LIBRI
Molti degli acquirenti di Two Worlds 2 sono rimasti con l'amaro in bocca alla scoperta che la totalità dei libri del gioco non è stata tradotta dall'inglese. Qualunque volume recuperabile durante le vostre avventure sarà infatti sempre in inglese, nessuno localizzato in italiano.
Due utenti di INSIDE Two Worlds non si sono però fatti scoraggiare. Evincaro e gia90 hanno preso in mano la situazione e tradotto manualmente tutti i testi di Two Worlds 2 fornendo di fatto una completa localizzazione in italiano.
Il correttivo amatoriale funziona solo per la versione PC. Chi possedesse Two Worlds 2 su console dovrà per forza di cose attendere un eventuale patch ufficiale dei Reality Pump o di ZuxxeZ.
Ecco il link per il download ---> LINK (http://www.rpgitalia.net/main/download.php?id=4248)
Per l'installazione occorre copiare il file "Language.WD" al seguente percorso:
C:\Program Files (x86)\Reality Pump\Two Worlds II\WDFiles
lista in aggiornamento.....
demiurgous
20-11-2010, 19:16
grazie mille per il nabbo maledetto :mad:
comunque l'ho spiegato perchè mi son ritrovato ad usare il joypad...e che nonostante tutto la cosa rimane un'eresia totale...
anyway grazie e complimenti vivissimi per il thread!
Kharonte85
20-11-2010, 19:33
presto vi farò compagnia :D
Ragazzi io comincio a perdere la pazienza, sono arrivato in un punto morto, bloccato nella prima isola e non riesco a proseguire. Non capisco se sono incappato in qualche glitch o meno:
Non ho ancora finito il capitolo 1 e non ho trovato la torre. La quest di Alsorna "Fuori dai sotterranei" mi segnala l'obiettivo nel primo piccolo isolotto ma non riesco a trovare il modo di andarci.
E inoltre non riesco a trovare una barca per poter visitare le altre isole
Grazie in anticipo
Una lista completa dei cheats si può trovare qui: http://twoworldsvault.ign.com/View.php?view=Guides.Detail&id=27
demiurgous
20-11-2010, 20:18
Ragazzi io comincio a perdere la pazienza, sono arrivato in un punto morto, bloccato nella prima isola e non riesco a proseguire. Non capisco se sono incappato in qualche glitch o meno:
Non ho ancora finito il capitolo 1 e non ho trovato la torre. La quest di Alsorna "Fuori dai sotterranei" mi segnala l'obiettivo nel primo piccolo isolotto ma non riesco a trovare il modo di andarci.
E inoltre non riesco a trovare una barca per poter visitare le altre isole
Grazie in anticipo
vediamo:
per concludere il capitolo1 ed abbandonare la prima isola, devi semplicemente completare la quest della torre, dopo aver visitato la torre, averla esplorata (in realtà ci vuole più per arrivarci che per esplorarla) concluderai il cap.1, nessuna barca ti serve per lasciare la prima isola fidati...
Una lista completa dei cheats si può trovare qui: http://twoworldsvault.ign.com/View.php?view=Guides.Detail&id=27consentono di finire il gioco in dieci minuti? :asd:
demiurgous
20-11-2010, 20:20
Una lista completa dei cheats si può trovare qui: http://twoworldsvault.ign.com/View.php?view=Guides.Detail&id=27
non puoi capire che gran gioco che ti sei perso, "giocandolo" come lo hai "giocato"...veramente un gran gioco, immensa quantità di quest, come non se ne vedevano da secoli...
vediamo:
per concludere il capitolo1 ed abbandonare la prima isola, devi semplicemente completare la quest della torre, dopo aver visitato la torre, averla esplorata (in realtà ci vuole più per arrivarci che per esplorarla) concluderai il cap.1, nessuna barca ti serve per lasciare la prima isola fidati...
Non riesco ad arrivare alla torre....non ho quest che mi indichino la strada. Ho provato a girarmi tutto attorno l'area che contiene la torre ma non ho trovato nessuna porta o sentiero.:mc: Come diavolo ci si arriva ?
Grazie ancora
non puoi capire che gran gioco che ti sei perso, "giocandolo" come lo hai "giocato"...veramente un gran gioco, immensa quantità di quest, come non se ne vedevano da secoli...
infatti io li ho inseriti cosi, giusto per metterli... ma lol
@stiwi: è successo anche a me... spesso se non riesci a raggiungere un posto è perchè cè una caverna che devi attraversare e sottoterra raggiungi quel posto li... è l'unica cosa brutta però forse allo stesso tempo bella... non ti facilita troppo le cose
consentono di finire il gioco in dieci minuti? :asd:
No, purtroppo. :asd:
Però velocizzano parecchio alcune cosette (come i combattimenti).
http://i458.photobucket.com/albums/qq303/hkmatata/Bla_bla.gif
Jammed_Death
20-11-2010, 22:22
se prendo un'arma con l'abilità non mi esce l'abilità di quell'arma specifica nella barra in basso :uhm:...temo che sia perchè all'inizio del gioco cercando di capire come funzionavano le abilità ne ho rimosso qualcuna senza accorgermene
eccolo...
comprato e finora, alquanto gradito..
pare proprio un bel lavoro, pur con qualche difetto su cui si passa sopra volentieri.
Romain1985
20-11-2010, 23:28
Ottimo finalmente il thread ufficiale :yeah: che questo grande gioco si meritava...!!!
in ogni caso sentitevi liberi di dirmi cosa aggiungere e cosa togliere dal thread... sto rifacendo il logo :P
vi piace cmq? :P
PS: gli screen sono miei asd te piasa il livello? XD
@stiwi: è successo anche a me... spesso se non riesci a raggiungere un posto è perchè cè una caverna che devi attraversare e sottoterra raggiungi quel posto li... è l'unica cosa brutta però forse allo stesso tempo bella... non ti facilita troppo le cose
Niente......ho perso un'altro paio d'ore a cercare questa maledetta entrata......non riesco a trovarla.
Potresti indicarmela nella mappa gentilmente ?
Metti le thumbnails invece degli screen completi, per favore, che a 1280 sformatta parecchio. ;)
Ho sbloccato la situazione finalmente.
Ad Hatmandoor dovevo solo parlare con una certa persona... :). Non aggiungo altro per evitare spoiler.
Quindi a volte è molto importante cercare dentro gli edifici ( quelli senza serratura da forzare chiaramente ) e parlare con qualcuno, anche se nella mappa apparentemente non c'è un obiettivo.
Metti le thumbnails invece degli screen completi, per favore, che a 1280 sformatta parecchio. ;)
io infatti i miei li ho resizati a 800x540... nella recensione modifico in thumb
io infatti i miei li ho resizati a 800x540... nella recensione modifico in thumb
Grazie. ;)
DarkMage74
21-11-2010, 08:59
sto per finire il primo capitolo e sono da voi ;)
nocturno90
21-11-2010, 09:04
Presto sarò anche io dei vostri!Muoio dalla voglia di giocarci :D
Edit: Giusto mettete nel primo post anche il link al primo Hotfix rilasciato http://www.twoworlds2.com/en/downloads.html ;)
IlGranTrebeobia
21-11-2010, 10:49
Iscritto ma dubbioso :D
fatto, grazie :P
raga, non siate dubbiosi... il primo io mi son rifiutato di giocarlo, questo ho avuto paura di installarlo, ma porca miseria è bellissimo... a me sinceramente gothic 4 era piaciuto... stiamo sul 7 di voto, ma questo DA ME si prende minimo 8... bisogna vedere se il finale sarà deludente come in gothic ahahahah
i rivali principali di questo two worlds saranno Dragon Age 2 e the Witcher 2
Complimenti per il thread, mi iscrivo! :D
il gioco non so ancora quando lo prenderò, al momento devo finire altro, però mi avete tutti convinto a prenderlo :)
roccia1234
21-11-2010, 11:44
Una domanda: ma esiste un file di configurazione?
demiurgous
21-11-2010, 13:24
Premesso che non ho ancora terminato il gioco, mi sono accorto, che dopo 16h e 30' di gioco, sono ancora all'inizio del cap.2 su 4, ho scoperto si e no 1/5 della mappa della seconda isola, di quest ne ho trovate a valanga.
Che dire, questo gioco sembra avere una longevità ottima, come non se ne vedevano da tempo.
Sinceramente rimango stupito dalla enorme quantità di quest che riesco a trovare girando per il mondo di gioco, veramente un'infinità, c'è tanto da fare quanto ce ne era in Morrowind, Oblivion e Gothic3, col punto a favore però, che i tre giochi succitati, avevano mappe immense al confronto. Quì, tutto è più concentrato, ergo, proprio per questo, va fatto un plauso agli sviluppatori: non esiste un solo cmquadrato dell'area di gioco, che non abbia un senso, che non sia legato ad una quest, che non abbia qualcosa da fare.
Sono curioso di vedere, alla fine, quante quest avrò trovato ed affrontato in totale lungo il mio primo gameplay di TW2, anche considerando, che lo sto giocando abbastanza svelto, nel senso che su 10 missioni che trovo è anche possibile che un paio le salto, o che quando trovo magari una missione che potrebbe essere svolta in 10min con l'uso di materia grigia, a volte evito (certe quest ti fanno peregrinare non poco per la mappa), sguaino la spada e la risolvo in 2min. Per me ora è un 8 pieno, vedremo alla fine.
Da molto tempo non giocavo un gioco così pieno di cose da fare e così ben fatto.
Jammed_Death
21-11-2010, 16:13
se mi unisco alla gilda dei guerrieri posso fare quest per le altre gilde?
se mi unisco alla gilda dei guerrieri posso fare quest per le altre gilde?
Si, le quest si fanno tutte.
Finalmente ho finito il capitolo1 e arrivato sulla 3 isolotta, dopo 22 ore.
Il gioco mi piace sempre di piu', il miglior action rpg dopo the witcher ( nei combattimenti e' pero' superiore a tw )
I combattimenti con le armi a mano sono ottimi ( usando 2 armi, normalmente ho delle abilita' nei pulsanti 1-2-3, se premo il tasto dx per parare, mi appaiono le altre abilita', bisogna trovare il giusto ritmo tra colpi speciali e parate )
Poi le moviole sui colpi speciali e le risate compiaciute del personaggio mi gasano a 1000:D
Sicuramente straconsigliato a chi piace il genere, altro che il mediocre arcania!
Torno a giocare...:D
Jammed_Death
21-11-2010, 16:43
grazie ;)
ah qualcuno ha visto la citazione di ghostbusters nel sotteranneo della gilda dei guerrieri??
are you a god? ...ehh, no... then you will die!!
fresh niubbo
21-11-2010, 17:32
sono arrivato alla missione in cui devo indagare l'identità diun tizio per valarin ma non appare niente in mappa e il diario non segna ssolutamente nulla. che devo fa?
Aquacel-AG
21-11-2010, 17:48
sapete come si usano i cristalli del peso?
grazie:D
sapete come si usano i cristalli del peso?
grazie:D
li incastoni dento una armatura/anello/amuleto
sgargamello
21-11-2010, 18:43
Ciao,
c'e' un video che spiega il sistma per effettuare un furto ?
Devo capire come funziona dei 3 serpenti....mi viene da pensare che bisogna spingere spazio al momento giusto ma....sinceramente non me ne riesce uno !
Aquacel-AG
21-11-2010, 18:48
li incastoni dento una armatura/anello/amuleto
ci provo ma non va,gli altri cristalli si:rolleyes:
Aquacel-AG
21-11-2010, 18:51
Ciao,
c'e' un video che spiega il sistma per effettuare un furto ?
Devo capire come funziona dei 3 serpenti....mi viene da pensare che bisogna spingere spazio al momento giusto ma....sinceramente non me ne riesce uno !
devi ruotare con il mouse la mano finchè non trovi uno spiraglio per il sacchetto e poi premi il tasto sinistro del mouse
sgargamello
21-11-2010, 18:57
devi ruotare con il mouse la mano finchè non trovi uno spiraglio per il sacchetto e poi premi il tasto sinistro del mouse
Quindi uno spiraglio tra tutti e 3 i serpenti ?
Non e' facile..
il menne
21-11-2010, 23:25
Preso stasera il gioco.
Non so però quando troverò il tempo solo di installarlo..... :fagiano:
Alla fine quindi non so perchè l'ho preso..... :asd: sono malato.... :asd:
demiurgous
21-11-2010, 23:48
Preso stasera il gioco.
Hai preso un ottimo gioco fidati...
Dragon2002
22-11-2010, 00:10
Raga ma come si borseggia,vedi dei serpenti e una mano che gira,ma il gioco non mi ha detto come si fa.
Aiutatemi.
Concordo pienamente.
Cmq, finalmente ho finito la lista di tutti gli incantesimi realizzabili. Ce ne sono aluni davvero originali, per me il miglior sistema magico implementato.
Per quanto riguarda il gioco, 25 ore circa e sono ancora al capitolo 1...
DarkMage74
22-11-2010, 08:18
Preso stasera il gioco.
Lo siamo un po' tutti :asd:
Raga ma come si borseggia,vedi dei serpenti e una mano che gira,ma il gioco non mi ha detto come si fa.
Aiutatemi.
Allinea la mano con l'apertura del serpente esterno e prova a borseggiare quando le tre aperture si allineano.
Dylan il drago
22-11-2010, 09:19
che dire, ottimo thread per un gioco che se lo merita davvero...
io mi sono dovuto fermare per problemi lavorativi (arrivo alla sera troppo stanco per giocare) spero di riuscire a trovare un pò di tempo nel weekend a venire.
intanto iscritto..
demiurgous
22-11-2010, 09:52
Concordo pienamente.
Cmq, finalmente ho finito la lista di tutti gli incantesimi realizzabili. Ce ne sono aluni davvero originali, per me il miglior sistema magico implementato.
Per quanto riguarda il gioco, 25 ore circa e sono ancora al capitolo 1...
che dire, a sto punto io mi sono "sbrigato" facendo il primo capitolo in 13h e mezza, tutto ciò sta a testimoniare ancora la grande longevità del titolo in questione...puoi fare una cosa?
quando arrivi alla fine del cap.1 quindi dopo l'incontro con quel mostro enorme dentro la torre potresti per piacere, contare dal diario, il numero di quest che hai trovato nel cap.1?
no perchè io in 13h ne ho fatte una 60ina se non ricordo male, più 4-5 contratti trovati in bacheca e non completati, vorrei semplicemente sapere quanta "roba" mi son perso del cap.1, perchè, fosse parecchia, rivelerebbe ancor di più la grandezza del gioco ai miei occhi...:)
Preso sabato per 360... pe ora sono soddisfatto all'acquisto. Il classico gioco di ruolo dove guardi l'ora e ti rendi conto che sono già passate 3 ore dall'inizio della partita :O un gioco dove perdersi.
L'unicca cosa che ancora non mi è chiara sono gli slot per la magia, vettore, danno etc etc.
Comunque ottimo gameplay e buona la grafica, anche se a volte è troppo luminosa e nei fondali dei paesaggi è scarsa, comunque una spanna sopra dragon age origins.
roccia1234
22-11-2010, 13:28
Ho preso da poco il gioco :D e ho subito disattivato HDR e bloom (o SSAO o una roba del genere). Insomma, per rendere tutto meno "sbrilluccicoso".
Istruzioni a prova di mia nonna :p (anche se è una cavolata):
- creare nella directory principale del gioco (quella dove ci sono le cartelle SoundData, Video e WDfiles, per intenderci) la cartella "parameters", senza virgolette.
- Nella cartella "parameters" creare un nuovo file di testo con blocco note e scriverci queste righe:
engine.hdr 0
Engine.SSAOForceOff 1
- salvare il file con il nome "autoexecgame2.con" (ocio che blocco note di default aggiunge l'estensione .txt, dovete salvare come "tutti i files" e non come "documento di testo"
ovviamente potete mettere solo una o l'altra riga di codice, se preferite mantenere solo l'hdr o solo il SSAO
per chi è interessato ad un modding più pesante, ecco un elenco di comandi, da scrivere sempre in questo file di testo
http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?p=14468651&#post14468651
(sono dopo gli screenshot, non li trascrivo perchè sono una valanga).
Spero che sia utile per qualcuno :)
preso anch'io dato che avevo finito il primo....niente son rimasto al momento molto deluso per ciò che riguarda il gameplay. A mio parere è orribile si vede proprio che c'è lo zampino delle console...pure la mira auto con l'arco a prova di bimbo nutelloso han messo :rolleyes:
Preferivo un'impostazione un po' piu classica, degna del pc. Anche l'interfaccia a volte mi fa rabbrividire. l'inventario è quanto di più brutto abbia mai visto in un videogioco, con icone giganti (anche qui, a prova del bimbo di cui sopra) e pochissimo spazio. Gestione delle abilità del personaggio molto semplicistica. Il resto sembra andare bene, l'unreal engine in questi giochi rende bene e crea atmosfera, inoltre è leggerissimo. Sembra buona anche la trama, i video di intermezzo non sono niente male. Mi tocca leggere il manuale per capire le caratteristiche delle armi dato che c'ho capito poco. Queste sono le mie impressioni a caldo dopo 1 ora di gioco ovviamente quindi non esprimo altri pareri per il momento :)
Jammed_Death
22-11-2010, 17:40
continuo a non riuscire a usare le abilità...come le metto nella barra di accesso rapido per poi utilizzarle?
ah e sono ancora al capitolo 1 prima isola
ho appena portato la zanna di drago al mago
non ho esplorato tutto, dovrei farlo prima di spostarmi oppure le quest mi porteranno a vedere tutta l'isola?
CaFFeiNe
22-11-2010, 18:47
mmmm era da tempo che non leggevo tanti commenti positivi su un rpg in questo forum ;)
quasi quasi lo compro...
farebbe piacere anche leggere una "recensione" di darkless ehehehehehhe
wolverine
22-11-2010, 23:09
preso anch'io dato che avevo finito il primo....niente son rimasto al momento molto deluso per ciò che riguarda il gameplay. A mio parere è orribile si vede proprio che c'è lo zampino delle console...pure la mira auto con l'arco a prova di bimbo nutelloso han messo :rolleyes:
Preferivo un'impostazione un po' piu classica, degna del pc. Anche l'interfaccia a volte mi fa rabbrividire. l'inventario è quanto di più brutto abbia mai visto in un videogioco, con icone giganti (anche qui, a prova del bimbo di cui sopra) e pochissimo spazio. Gestione delle abilità del personaggio molto semplicistica. Il resto sembra andare bene, l'unreal engine in questi giochi rende bene e crea atmosfera, inoltre è leggerissimo. Sembra buona anche la trama, i video di intermezzo non sono niente male. Mi tocca leggere il manuale per capire le caratteristiche delle armi dato che c'ho capito poco. Queste sono le mie impressioni a caldo dopo 1 ora di gioco ovviamente quindi non esprimo altri pareri per il momento :)
Beh il primo ha scatenato le ire dei consolari con questo dovevano rimediare.. :D :fagiano:
demiurgous
22-11-2010, 23:35
A mio parere è orribile si vede proprio che c'è lo zampino delle console...pure la mira auto con l'arco a prova di bimbo nutelloso han messo :rolleyes:
Ecco, magari questo è spiegato nel manuale, sinceramente non lo so per certo perchè non l'ho letto quasi per niente, però, nella amatorialissima recensione che ho scritto, ho precisato chiaramente che ero consapevolissimo che qualcuno sarebbe venuto a lamentarsi di ciò, in effetti, basta premere il tasto di parata mentre si prende la mira, per passare alla mira manuale. Perciò il problema che hai presentato in realtà è un falso problema :) .
Preferivo un'impostazione un po' piu classica, degna del pc. Anche l'interfaccia a volte mi fa rabbrividire. l'inventario è quanto di più brutto abbia mai visto in un videogioco, con icone giganti (anche qui, a prova del bimbo di cui sopra) e pochissimo spazio.
Qui hai ragione, in effetti il gioco non è esente da difetti come è ovvio che sia, ma i suoi punti di forza sono, a mio avviso, in meccaniche belle innovative, come il sistema di creazione magie DEMON, l'ottimo sistema di combattimento (lo metto al pari di quello di Gothic2, che reputo il migliore in assoluto per un A-Rpg, tolto Mount&Blade per il discorso stats) e soprattutto una quantità immensa di quest come non se ne vedevan da tempo;) .
Dragon2002
23-11-2010, 01:10
IL gioco più immenso che abbia mai giocato,è na cosa pazzesca ti si appiccicano tutti come delle mosche,ehi amico o una quest per te e tu ovviamente non puoi dirgli di no,visto che hai detto si ad altre 30-40 queste prima di quella.
Un numero di armi,armature, bastoni magici , magie, incantesimi, archi, assolutamente spaventoso.
Unico neo l'arco come al solito non serve ha una mazza o un arco super caxxuto che fa oltre 200 di danno ma quando colpisce il mal capitato assolutamente non gli fa nemmeno il solletico.
Altri difetti l'inventario degli oggetti,l'inventario delle missioni,la mappa,tutto fatto malissimo,spesso nelle caverne si è sopra l'obiettivo ma in realtà questo si trova o sopra o sotto e tu per trovarlo devi girare tutta la caverna e ovviamente la strada è una soltanto,questa labirintite acuta che colpisce i giochi di ruoli è proprio inguaribile.E sulla mappa non c'è nessuna freccetta su o già che aiuti a capire qualcosa.
Cmq sono al capitolo 1,con una 10 di ore di gioco,al livello 21 e ho dimenticato tutto della trama principale e a dir la verità non ricordo molto nemmeno della trama delle altre quest:D :D :D :D
L'unico obiettivo è far crescere il mio personaggio e renderlo il più tosto e incaxxoso possibile.
Per alcuni versi questo gioco ricorda assolutamente Risen ma c'è molta più carne al fuoco,si possono creare un milione di formule,migliorare armi e armature,con i pezzi di ferro,pelle, tessuto e acciaio che distruggiamo dalle armi che non ci servono,poi ci sono libri dappertutto per sbloccare nuovi abilita sia nel classico combattimento con la spada,che per magie e incantesimi.Ha proposito dove si può comprare tessuto,acciaio,ferro e pelle senza distruggere l'equipaggiamento che non ci serve,qualcuno lo vende?
Poi si possono forzare,armadietti,cassette di sicurezza e rubare praticamente di tutto,in più c'è anche il borseggio anche se si fregano pochissime monete per volta e questo lo rende un po inutile.C'è qualche mini gioco,tipo il poker con i dadi.
Insomma un gioco lungo,lunghissimo,vasto,vastissimo e super completo un vero gioco di ruolo,per chi ha tanta pazienza e si vuole prendere tutto il tempo di cui c'è bisogno per far crescere il proprio personaggio.
Grafica altalenante,alcune volte è bella,altre orrida non tanto per il motore del gioco in se,ma per gli ambienti che a volte sono pochi ispirati e questo avviene sia per gli esterni che per gli interni,che sono di qualità altalenante tra il 4 e l'8.
In definitiva un gran bel gioco di ruolo,come se ne vedono pochi,un Risen che ha dalla sua una longevità raddoppiata,non solo per le quest ma anche perché c'è maggiore possibilità di personalizzazione del nostro personaggio.
Non è perfetto,diciamo che si attesta sul'8-8,5.
Ma non è facile fare un gioco di una simile maestosità e grandiosità e renderlo perfetto in ogni sua parte,dopo il primo che è servito per allenamento,una specie di beta test,il secondo che è diventato un gioco serio,per il capolavoro c'è bisogno del terzo capitolo,dove va introdotto un inventario migliore in tutto i suoi aspetti,una trama e una storia più appassionante e una grafica meno altalenante.Cmq per chi ama i giochi di ruolo lo consiglio assolutamente diecimila volte superiore a Arcania Gotchic che è una vera schifezza e discretamente superiore anche a Risen per i motivi spiegati prima anche se si porta appresso da quest'ultimo molti difetti e gli somiglia molto per alcuni versi.
Ma per arrivare ai livelli di Fallout3 e Dragon Age Origins c'è ancora molta strada da fare,diciamo che ora stiamo qualcosa sotto Oblivion.
bandit72
23-11-2010, 08:14
Salve ragazzi sto facendo la quest per avere il cavallo :
vado nella savana ammazzo i struzzi ma quello che mi danno è solo il piumaggio nessuna radice di menta!!!!!!
Qualcuno che l'ha fatta mi può aiutare??????
Grazie
Bandit72
demiurgous
23-11-2010, 09:27
Ma per arrivare ai livelli di Fallout3 e Dragon Age Origins c'è ancora molta strada da fare,diciamo che ora stiamo qualcosa sotto Oblivion.
Concordo in pieno nella descrizione che hai fatto del gioco, pure io gli darei un 8, forse sarà 8.5 quando l'avrò finito.
Però, non credo sia veramente il caso di paragonarlo a Dragon Age, seppure l'ambientazione è, temporalmente, la stessa, ma anche geograficamente diversa, i giochi sono diversi in quanto uno ha i combattimenti a turni con pausa tattica e prevede il party, mentre il secondo è Action in solitaria, perciò non li paragonerei.
Non mi sembra nemmeno giusto paragonarlo a Fallout3, sono entrambi action si, ma non è giusto nei confronti della serie, dato che da poco è uscito FalloutNewVegas, credo che, essendo quest'ultimo immensamente superiore a F3, qualsiasi ARPG andrebbe paragonato con NewVegas, non con Fallout3.
Paragonandoli, beh, oltre alla diversa ambientazione, abbiamo in NewVegas un diverso sviluppo delle missioni, che sono lo stato dell'arte per la maggior parte di esse, inoltre in NewVegas c'è una componente ruolistica immensamente superiore, immensamente più importante, perciò ancora, non mi sentirei di porli sullo stesso piano.
Semmai, paragonerei questo titolo, alla serie Gothic, quindi anche a Risen, a TheWitcher agli ultimi 2 Divinity e ad Oblivion, Morrowind è troppo anziano ormai.
TheWitcher pur avendo un sistema di combattimento inferiore, un sistema di magie solamente abbozzato e sicuramente meno libertà d'azione, rimane avanti per via di una personalità, di un carisma, di un'atmosfera perfetta, che traspare da ogni singolo elemento del gioco, motivo per cui, ad oggi, mi sembra che nessun ARPG riesca ad avvicinarcisi.
I due Divinity? Ho giocato solo il primo, questo TwoWorlds secondo me è superiore in tutto, in ogni elemento dalla A alla Z, tolta la T che sta per Trama, perchè l'ultimo Divinity:Eco Draconis, che ho giocato, aveva una gran bella trama.
Risen? E' un vero gothic, quindi un gioco con le palle, ma i PB per farlo bene senza poter cadere in errori o minchiate, l'hanno dovuto fare in un'area di gioco un po' limitata, in confronto a questo TW2 ha un'immensità in più di carne al fuoco.
Oblivion, che tu hai paragonato a questo gioco, dicendo che è superiore, secondo me perde 4-0 su tutti i fronti.
La trama in Oblivion è inesistente, questo ce l'ha, infima ma ce l'ha; la grafica non la paragonerei per via dei 4 anni che separano i due titoli, non sarebbe giusto, ma il parco animazioni si, quello di Oblivion è da vomito e ti fa inorridire al solo pensiero di fare un combattente all'arma bianca, in TW2 le animazioni sono migliori, per quanto riguarda il combattimento poi, sono ottime, secondo me. Le missioni secondarie in Oblivion non sono nemmeno la metà buone quanto lo furono quelle di Morrowind per capirci, in TW2 ho visto qualcosa di veramente buono e c'è data possibilità di scelta in molte di esse.
La mappa di Oblivion alla fine potrà venir fuori essere anche più grande di quella di TW2, ma cristo, quant'è riempita meglio quella di TW2?
demiurgous
23-11-2010, 09:29
vado nella savana ammazzo i struzzi ma quello che mi danno è solo il piumaggio nessuna radice di menta!!!!!!
Grazie
Bandit72
Guarda quella missione è semplicissima, ergo, secondo me avrai sicuramente ucciso gli struzzi sbagliati...hai guardato bene la mappa ed ucciso quelli vicino alla bandierina della missione?
Concordo in pieno nella descrizione che hai fatto del gioco, pure io gli darei un 8, forse sarà 8.5 quando l'avrò finito.
Però, non credo sia veramente il caso di paragonarlo a Dragon Age...
anche perché quello è un "rpg tradizionale con party e a turni" e 2W2 è un agdr
imparentati ma diversi
Grazie
Bandit72
Guarda quella missione è semplicissima, ergo, secondo me avrai sicuramente ucciso gli struzzi sbagliati...hai guardato bene la mappa ed ucciso quelli vicino alla bandierina della missione?
Esatto, stai uccidendo quelli sbagliati... è capitato anche a me ;)
Una domanda, ho vinto l'atto di proprietà di una casa a Oros. A parte che non riesco a capire quale casa sia, sembra un villaggio abbandonato, ma oltre a questo devo parlare con qualcuno per attivare qualche quest oppure la considero già mia?
Mi dovrei fidare a lasciare le cose nel baule o è meglio conservare le cose nel baule a disposizione nella base degli orchi?
Inoltre, dove trovo i libri per crescere nelle abilità di magia? ho un sacco di bastoni e carte che non posso usare... per ora posso usare solo acqua e fuoco! c'è qualche png che insegna le abilità? o qualche quest?
E la gilda dei maghi dove si trova?
CaFFeiNe
23-11-2010, 11:12
IL gioco più immenso che abbia mai giocato,è na cosa pazzesca ti si appiccicano tutti come delle mosche,ehi amico o una quest per te e tu ovviamente non puoi dirgli di no,visto che hai detto si ad altre 30-40 queste prima di quella.
Un numero di armi,armature, bastoni magici , magie, incantesimi, archi, assolutamente spaventoso.
Unico neo l'arco come al solito non serve ha una mazza o un arco super caxxuto che fa oltre 200 di danno ma quando colpisce il mal capitato assolutamente non gli fa nemmeno il solletico.
Altri difetti l'inventario degli oggetti,l'inventario delle missioni,la mappa,tutto fatto malissimo,spesso nelle caverne si è sopra l'obiettivo ma in realtà questo si trova o sopra o sotto e tu per trovarlo devi girare tutta la caverna e ovviamente la strada è una soltanto,questa labirintite acuta che colpisce i giochi di ruoli è proprio inguaribile.E sulla mappa non c'è nessuna freccetta su o già che aiuti a capire qualcosa.
Cmq sono al capitolo 1,con una 10 di ore di gioco,al livello 21 e ho dimenticato tutto della trama principale e a dir la verità non ricordo molto nemmeno della trama delle altre quest:D :D :D :D
L'unico obiettivo è far crescere il mio personaggio e renderlo il più tosto e incaxxoso possibile.
Per alcuni versi questo gioco ricorda assolutamente Risen ma c'è molta più carne al fuoco,si possono creare un milione di formule,migliorare armi e armature,con i pezzi di ferro,pelle, tessuto e acciaio che distruggiamo dalle armi che non ci servono,poi ci sono libri dappertutto per sbloccare nuovi abilita sia nel classico combattimento con la spada,che per magie e incantesimi.Ha proposito dove si può comprare tessuto,acciaio,ferro e pelle senza distruggere l'equipaggiamento che non ci serve,qualcuno lo vende?
Poi si possono forzare,armadietti,cassette di sicurezza e rubare praticamente di tutto,in più c'è anche il borseggio anche se si fregano pochissime monete per volta e questo lo rende un po inutile.C'è qualche mini gioco,tipo il poker con i dadi.
Insomma un gioco lungo,lunghissimo,vasto,vastissimo e super completo un vero gioco di ruolo,per chi ha tanta pazienza e si vuole prendere tutto il tempo di cui c'è bisogno per far crescere il proprio personaggio.
Grafica altalenante,alcune volte è bella,altre orrida non tanto per il motore del gioco in se,ma per gli ambienti che a volte sono pochi ispirati e questo avviene sia per gli esterni che per gli interni,che sono di qualità altalenante tra il 4 e l'8.
In definitiva un gran bel gioco di ruolo,come se ne vedono pochi,un Risen che ha dalla sua una longevità raddoppiata,non solo per le quest ma anche perché c'è maggiore possibilità di personalizzazione del nostro personaggio.
Non è perfetto,diciamo che si attesta sul'8-8,5.
Ma non è facile fare un gioco di una simile maestosità e grandiosità e renderlo perfetto in ogni sua parte,dopo il primo che è servito per allenamento,una specie di beta test,il secondo che è diventato un gioco serio,per il capolavoro c'è bisogno del terzo capitolo,dove va introdotto un inventario migliore in tutto i suoi aspetti,una trama e una storia più appassionante e una grafica meno altalenante.Cmq per chi ama i giochi di ruolo lo consiglio assolutamente diecimila volte superiore a Arcania Gotchic che è una vera schifezza e discretamente superiore anche a Risen per i motivi spiegati prima anche se si porta appresso da quest'ultimo molti difetti e gli somiglia molto per alcuni versi.
seguendo la tua descrizione...
è sicuramente superiore a quelle ciofeche di fallout3 e obivlion.
raga, cmq ho scoperto che un amico l'aveva comprato, e me lo sono fatto prestare per provarlo...
ho un dubbio su come cominciare il pg...
cosa consigliate? io di solito prediligo le classi a distanza, ma leggendo la "recensione" sopra, sembra che l'arciere sia abbastanza schifoso....
l'alternativa che avevo in mente sarebbe un dual wield... o un bel mago...
solo che dal tutorial non ho ben capito come funziona il sistema di creazione magie...
lo raccomandate il mago? pero' non vorrei dovermi ritrovare il mago che usa le solite quattro o cinque magie... (tipo dragon age per intenderci...)... se devo fare il mago, voglio che il mago sia ben caratterizzato, con varie magie UTILI E FUNZIONALI da usare... magari se ci sono anche magie di ruolo (charme e cose del genere, per interagire non solo con i nemici ma anche con i "neutrali") sarebbe meglio
e l'inventario come funziona? tipo, maghi in armatura etc, sono possibili? le restrizioni sono di di classe o solo di attributi?
Romain1985
23-11-2010, 11:20
Salve a tutti ,
ho difficoltà contro il Boss a fine primo Capitolo l'ho affrontato a Livello 24(12 ore di gioco) ma con 2-3 colpi mi stende come un birillo , voi a che livello lo avete affrontato...???
grazie per l'aiuto :)
bandit72
23-11-2010, 11:24
[QUOTE=Trelux;33731370]Esatto, stai uccidendo quelli sbagliati... è capitato anche a me ;)
:mbe: EMHHHH non calcolato nessuna bandierina :stordita:
Grazie per la dritta ;)
Bandit72
Dylan il drago
23-11-2010, 11:31
raga, cmq ho scoperto che un amico l'aveva comprato, e me lo sono fatto prestare per provarlo...
cosa consigliate? io di solito prediligo le classi a distanza, ma leggendo la "recensione" sopra, sembra che l'arciere sia abbastanza schifoso....
solo che dal tutorial non ho ben capito come funziona il sistema di creazione magie...
lo raccomandate il mago? pero' non vorrei dovermi ritrovare il mago che usa le solite quattro o cinque magie... (tipo dragon age per intenderci...)... se devo fare il mago, voglio che il mago sia ben caratterizzato, con varie magie UTILI E FUNZIONALI da usare... magari se ci sono anche magie di ruolo (charme e cose del genere, per interagire non solo con i nemici ma anche con i "neutrali") sarebbe meglio
e l'inventario come funziona? tipo, maghi in armatura etc, sono possibili? le restrizioni sono di di classe o solo di attributi?
non ti sei informato molto su TW2 eh? :sofico: praticamente hai incantesimi infiniti.. direi che il gioco è praticamente basato sul pg mago...
CaFFeiNe
23-11-2010, 11:42
non ti sei informato molto su TW2 eh? :sofico: praticamente hai incantesimi infiniti.. direi che il gioco è praticamente basato sul pg mago...
si piu' o meno ho letto...
ma non capivo una cosa, cmq devo trovare le carte per fare gli incantesimi no?
oppure sono completamente personalizzabili?
tipo prendo una carta fuoco e una carta tempesta, e posso farci una tempesta di fuoco?
Jammed_Death
23-11-2010, 12:28
continuo a non riuscire a usare le abilità...come le metto nella barra di accesso rapido per poi utilizzarle?
ah e sono ancora al capitolo 1 prima isola
ho appena portato la zanna di drago al mago
non ho esplorato tutto, dovrei farlo prima di spostarmi oppure le quest mi porteranno a vedere tutta l'isola?
:sofico:
Dragon2002
23-11-2010, 13:32
Io ho un personaggio che in teoria è un mix di tutte è 3 le classi e cioè guerriero,arciere e mago visto che ho diviso le varie abilita per le 3 classi.
Pero alla fine uso quasi sempre l'abilita del guerriero e quindi ci do di mazzate.L'arciere nonostante l'arco faccia parecchi danni almeno cosi è scritto nell'inventario poi quando scagli una freccia ciò non avviene.
Per il mago non so aiutarti l'ho usato veramente poco,bisognerebbe chiedere consiglio a chi l'ha usato di più,diciamo che come avviene per tutti i giochi di ruolo la via del guerriero è la più facile,la via del mago da più soddisfazioni e quella dell'arciere è assolutamente da scartare.Un mago in armatura è possibile ma ovviamente con un vestito da mago,volontà,rigenerazione mana,lancio degli incantesimi sono di gran lunga superiore,cmq puoi creare un guerriero mago,un guerriero arciere,puoi dar vita ha un personaggio ibrido senza alcun problema.
Porta subito alte le skills di metallurgia e scasso la prima servirà per migliorare di parecchio le armi,la seconda per aprire i forzieri,di notte puoi entrare praticamente in ogni casa nelle varie città e rubare roba di altissimo valore,che costa parecchi soldi(aura nel gioco) tra i vari negozianti.
Knighhell
23-11-2010, 14:04
?
Lol ti ha prestato anche il seriale di controllo che fa il server all'attivazi:muro: :read: one ?
demiurgous
23-11-2010, 15:45
Inoltre, dove trovo i libri per crescere nelle abilità di magia? ho un sacco di bastoni e carte che non posso usare... per ora posso usare solo acqua e fuoco! c'è qualche png che insegna le abilità? o qualche quest?
E la gilda dei maghi dove si trova?
Ogni tempo a sua cosa e ogni cosa ha suo tempo...fidati...vai avanti con la trama e scoprirai tutto...
demiurgous
23-11-2010, 15:56
Il sistema di magie è corposissimo, puoi creare quasi qualsiasi cosa ti venga in mente date le carte disponibili.
La miglior via, secondo il mio parere è quella di un mago guerriero, vista la scarsa utilità dell'arco. Essere solo mago potrebbe rendere certe situazioni complicate, così come potrebbe renderle essere solo guerriero.
Io sono un guerriero dual wield, ma spesso uso la magia, ho creato una magia che mi permette di infliggere danni superiori di 5 volte rispetto a quelli che infliggo con la tecnica di combattimento migliore a mia disposizione (che ho anche massimizzato...) perciò uno potrebbe pensare che il mago sia troppo sbilanciato, ma non è così, è vero che dispongo di una magia potentissima, ma se fossi solo mago, ci sarebbero frangenti in cui, accerchiato dai nemici, sarei sconfitto ancor prima di riuscire a lanciare una magia.
Io ora ho 4 magie, di cui uso solamente 3, però le uso solamente quando incontro gruppi numerosi di nemici.
Es. se incontro 2-3 nemici li finisco con le armi bianche.
Se ne incontro parecchi, prima, dalla distanza ne finisco uno con la mia magia più potente (Pioggia di pietre) poi, siccome il terreno è pieno di pietre da me evocate, ne faccio fuori un altro con la magia Buco Nero, che attira tutte le pietre addosso al nemico in questione, poi uso la terza magia che mi crea intorno al personaggio un vortice d'aria che mi protegge infliggendo 510 danni da fulmine a chiunque mi attacchi, quindi sguaino le spade e faccio una carneficina dei nemici restanti.
demiurgous
23-11-2010, 16:01
Salve a tutti ,
ho difficoltà contro il Boss a fine primo Capitolo l'ho affrontato a Livello 24(12 ore di gioco) ma con 2-3 colpi mi stende come un birillo , voi a che livello lo avete affrontato...???
grazie per l'aiuto :)
Ti dico in spoiler come l'ho battuto:
Io l'ho incontrato a livello 25 se non sbaglio (perchè subito dopo averlo mazzolato, salito a lvl26, ho potuto equipaggiare la temibile Lama del Boia, che avevo trovato durante una questsecondaria) però non è certo un singolo livello a fare la differenza, la differenza la fa il fatto che prima di andare a mazzolarlo, ho bevuto una pozione da +60% resistenza, una da +40% forza ed una pozione che per 30secondi respingeva il 50% del danno subito contro il nemico, perciò per 30sec ero invulnerabile ed il nemico subiva i miei danni ed i suoi, ovviamente gli ho scaricato subito tutte le special addosso, indietreggiando appena caricava i suoi attacchi, finito l'effetto delle pozioni, ho bevuto altre pozioni per resistenza e forza (ma di quelle scudo ne avevo una sola) ma il mostro era rimasto si e no con un quarto della sua vita, e, con difficoltà l'ho finito.
Prima di fare così però, mi ha piallato per 3 volte se non erro:D .
nocturno90
23-11-2010, 16:07
Ragazzi finalmente mi è arrivata la Royal Edition di Two Worlds 2. È enorme penso che come voluminosità sia la più grossa che abbia mai visto :) Detto ciò ora mi ci fiondo, non vedo l'ora di giocare questo gioco!:D
mikael84
23-11-2010, 16:17
Gioco finito in 25 ore scarse.
Completato al 98% con il livello 40 di piu'nn sale o per lo meno ci vogliono giornate intere e nn ci son piu' quest.
Mi mancano solo 3 missioni della gilda nei negromanti ma sinceramente sono impossibili.
Chi ha completato il gioco mi puo'spiegare come si fa ad aprire la porta sigillata dove devi suonare una canzone?Le ho provate tutte ma e'impossibile.:help: :cool:
Ogni tempo a sua cosa e ogni cosa ha suo tempo...fidati...vai avanti con la trama e scoprirai tutto...
Grazie demiurgous, aspetterò con pazienza allora... l'importante è non lasciarle indietro per sbaglio, ma credo sia impossibile per il fatto che sbircio in ogni cm della mappa :D
Vorrei proprio potenziare il mago, ho visto che ci sono degli incantesimi molto belli e potenti, proprio per questo cerco chi mi insegni le abilità.
Per ora giro con un guerriero, ho trovato un arma molto potente, un forcone/fiocina (non so come definirlo), con danno 130 (mi pare), è quello che
si può prendere da Selen al faro uccidendola.
Altra cosa, dove posso trovare armature decenti? forse non ne trovo per la questione livello? sono a livello 12 (mi pare) e più che armature dell'esploratore non trovo..ho girato tutti i mercati!
demiurgous
23-11-2010, 17:46
Grazie demiurgous, aspetterò con pazienza allora...
Altra cosa, dove posso trovare armature decenti? forse non ne trovo per la questione livello? sono a livello 12 (mi pare) e più che armature dell'esploratore non trovo..ho girato tutti i mercati!
In effetti gli item, così come la difficoltà dei forzieri sono livellati: più sali di livello più troverai armature ed armi forti, con delle eccezioni per alcune armi molto superiori rispetto al tuo livello che puoi trovare ogni tanto.
demiurgous
23-11-2010, 17:47
Completato al 98% con il livello 40 di piu'nn sale o per lo meno ci vogliono giornate intere e nn ci son piu' quest.
Chi ha completato il gioco mi puo'spiegare come si fa ad aprire la porta sigillata dove devi suonare una canzone?Le ho provate tutte ma e'impossibile.:help: :cool:
La missione della porta da sbloccare suonando l'ho dovuta abbandonare anche io...
ma come livello 40???sono a livello 36 al capitolo 2 ed ho trovato un'arma equipaggiabile solo al livello 46!!! Sembra stranissimo...
mikael84
23-11-2010, 18:33
La missione della porta da sbloccare suonando l'ho dovuta abbandonare anche io...
ma come livello 40???sono a livello 36 al capitolo 2 ed ho trovato un'arma equipaggiabile solo al livello 46!!! Sembra stranissimo...
Purtroppo il gioco finisce in pratica al 2'capitolo.
Il 3 e 4 sono solo 2/3 ore di trama.
Per il livello pure io ero al 36 al 2'capitolo ma dopo per farlo salire ci vuole una vita e gli avversari nn danno piu'niente.
Un consiglio per il 4'livello cercate di migliorare le abilita'da arciere saranno molto ma molto utili altrimenti anche con l'arma piu'potente sarete nei guai.Al 90%sono solo i mYrmold o come si chiamano,il boss del primo livello.
Romain1985
23-11-2010, 20:50
Ti dico in spoiler come l'ho battuto:
Io l'ho incontrato a livello 25 se non sbaglio (perchè subito dopo averlo mazzolato, salito a lvl26, ho potuto equipaggiare la temibile Lama del Boia, che avevo trovato durante una questsecondaria) però non è certo un singolo livello a fare la differenza, la differenza la fa il fatto che prima di andare a mazzolarlo, ho bevuto una pozione da +60% resistenza, una da +40% forza ed una pozione che per 30secondi respingeva il 50% del danno subito contro il nemico, perciò per 30sec ero invulnerabile ed il nemico subiva i miei danni ed i suoi, ovviamente gli ho scaricato subito tutte le special addosso, indietreggiando appena caricava i suoi attacchi, finito l'effetto delle pozioni, ho bevuto altre pozioni per resistenza e forza (ma di quelle scudo ne avevo una sola) ma il mostro era rimasto si e no con un quarto della sua vita, e, con difficoltà l'ho finito.
Prima di fare così però, mi ha piallato per 3 volte se non erro:D .
Grazie per le dritte , ho pure io quella spada , nel frattempo faccio qualche altra missione per salire di livello.
Peccato da quanto dicono qua , il capitolo 3 ed il 4 durano pochissimo.
Spero nell'uscita di qualche Dlc per prolungare il gioco , perchè mi sta piacendo molto.
Jammed_Death
23-11-2010, 20:52
Ragazzi finalmente mi è arrivata la Royal Edition di Two Worlds 2. È enorme penso che come voluminosità sia la più grossa che abbia mai visto :) Detto ciò ora mi ci fiondo, non vedo l'ora di giocare questo gioco!:D
hai visto la collector's del primo? 2 manuali spessi circa 3cm l'uno (tutte le lingue), carte del gioco, tagliacarte a forma di una spada in minatura e un bel po di altra roba ;)
sono parecchio generosi :D
Kharonte85
23-11-2010, 21:15
Questo gioco graficamente è bello...anche l'abuso che diceva qualcuno di effetti di illuminazione non mi causa fastidio anzi rimango davvero stupito di fronte alla bellezza di alcuni scenari, per ora sono solo al capitolo 1 ma mi sta piacendo parecchio e sto facendo tutte le missioni che trovo :)
Mi mancano solo 3 missioni della gilda nei negromanti ma sinceramente sono impossibili.
io l'ho fatta, non ho manco finito la canzone correttamente... hai 3 strumenti, scegli la ballata e la porta si apre
io ho tutte le classi pienotte, solo il mago è un po piu indietro (tra l'altro devo riprendere a giocare sono un paio di giorni che è fermo li asd) e ti dico che l'arciere mi ha salvato il sedere piu di qualche volta... e sono al livello 56, fa te
nocturno90
23-11-2010, 21:42
hai visto la collector's del primo? 2 manuali spessi circa 3cm l'uno (tutte le lingue), carte del gioco, tagliacarte a forma di una spada in minatura e un bel po di altra roba ;)
sono parecchio generosi :D
Ahahah generosi davvero!:) Vacca boia non sapevo fosse stata così ricca quella del primo!
wolverine
23-11-2010, 21:51
Ahahah generosi davvero!:) Vacca boia non sapevo fosse stata così ricca quella del primo!
La limited di Witcher 2 sarà davvero ricchissima.
mikael84
23-11-2010, 22:13
io l'ho fatta, non ho manco finito la canzone correttamente... hai 3 strumenti, scegli la ballata e la porta si apre
Guarda ho provato tutti e tre gli strumenti,sono andato dai musicisti(nn sono tradotti in ita)ed ho comprato varie musiche ma niente alla fine arrivo anche a x4 ma poi mi da bonus nessuno e niente.
In realta' la prima porta l'ho fatta senza batter ciclio sbagliando tutto ma nella seconda nn ne vuole sapere:doh: :muro: :sofico:
A proposito ho controllato e mi manca pure la missione dello scheletro marscente,quello sotto l'arena,In pratica vicino allo scheletro c'e' un forziere bloccato.
demiurgous
23-11-2010, 22:30
Guarda ho provato tutti e tre gli strumenti,sono andato dai musicisti(nn sono tradotti in ita)ed ho comprato varie musiche ma niente alla fine arrivo anche a x4 ma poi mi da bonus nessuno e niente.
In realta' la prima porta l'ho fatta senza batter ciclio sbagliando tutto ma nella seconda nn ne vuole sapere:doh: :muro: :sofico:
A proposito ho controllato e mi manca pure la missione dello scheletro marscente,quello sotto l'arena,In pratica vicino allo scheletro c'e' un forziere bloccato.
devi prendere il dente del tizio che è posseduto dal demone, ed inserirlo nel teschio, così ti si aprirà lo scrigno, se non ricordo male...
DarkMage74
24-11-2010, 07:53
ottimo per principianti:
http://vnmedia.ign.com/twoworldsvault.ign.com/fms/images/guides/30/1288551525_fullres.jpg
cronos1990
24-11-2010, 08:04
io ho tutte le classi pienotte, solo il mago è un po piu indietro (tra l'altro devo riprendere a giocare sono un paio di giorni che è fermo li asd) e ti dico che l'arciere mi ha salvato il sedere piu di qualche volta... e sono al livello 56, fa teIn che senso "ho tutte le classi pienotte?"
Per caso sfrutta un ruleset che, come in Oblivion, ti permette di eccellere il tutti i campi?
Dylan il drago
24-11-2010, 09:23
io ho tutte le classi pienotte, solo il mago è un po piu indietro (tra l'altro devo riprendere a giocare sono un paio di giorni che è fermo li asd) e ti dico che l'arciere mi ha salvato il sedere piu di qualche volta... e sono al livello 56, fa te
uno dice che non si supera il livello 40, l'altro che è al 56... :mbe:
demiurgous
24-11-2010, 10:08
sono arrivato ieri sera, facendo qualche altra quest secondaria, al livello 41, e testimonianza del fatto che si arriva ancora avanti è che da tempo ho trovato un'arma che è possibile equipaggiare solo a livello 46, ed inoltre, ora, dai mercanti mi è apparsa in vendita una serie di armature ed armi equipaggiabili dal livello 47 in poi se non ricordo male...
tutto dipende dal numero di subquest che si svolgono, perchè, non smetterò mai di dirlo, l'uccisione di 50nemici non da nemmeno la metà degli exp che si ricevono completando una quest!
Knighhell
24-11-2010, 11:10
Cmq i lcrafting è tutto i nsto gioco, , perche comprarsi le armature e le armi e quasi impossibile.!!!
Che nervi sono al liv 10 e ancora non ho le carte per le abilita da sboccare :-(
DarkMage74
24-11-2010, 14:38
iniziato da poco anche io, ma per usare le magie si deve per forza impugnare un bastone? nel primo TW non era così :stordita:
ho fatto anche quella anche se non ricordo precisamente cosa ho fatto di preciso... ricordo solo di
aver esaminato lo scheletro e poi il forziere, poi non capivo che fare e mi sono fatto altre 40957803495803478509 missioni asd... poi son tornato li, ho RIESAMINATO lo scheletro e ha fatto tutto lui asd
ma tu ancora credi alle putt*nate che dicono in giro? :mbe: ao, l'ho aperto io sto topic, mica pugnette XD
Dylan il drago
24-11-2010, 15:19
ma tu ancora credi alle putt*nate che dicono in giro? :mbe: ao, l'ho aperto io sto topic, mica pugnette XD
io parto dal concetto che se qualcuno scrive qualcosa inerente al gioco lo fa con cognizione di causa e non dicendo cose a caso :sofico:
Ciao raga ho bisogno di aiuto ho battuto il boss alla torre of gags...ma ora non so cosa fare?Mi date qualche dritta per favore..
io parto dal concetto che se qualcuno scrive qualcosa inerente al gioco lo fa con cognizione di causa e non dicendo cose a caso :sofico:
e perchè IO con tanto di screenshot fatti in prima pagina del mio pg avrei dovuto dire cag*te? asd
CaFFeiNe
24-11-2010, 15:59
Lol ti ha prestato anche il seriale di controllo che fa il server all'attivazi:muro: :read: one ?
ovviamente si, dato che io gli ho prestato fallout new vegas.... e non l'aveva neanche aperto two worlds....
lui ancora deve finire fallout3.... diciamo che compra i giochi per passione...compra tutti gli rpg, anche quelli ciofeche...ma a differenza mia, li gioca moooooooooooooooooooooolto lentamente....
ma mica mi vorresti dire, che cosi' ho legato il suo seriale al mio pc?
ma chiaritemi na cosa riguardo le magie....
devo comprare i vari pezzi
effetto
stato (o come si chiama, quello che decide il bersaglio)
e poi compro una carta vuota, e li' posso mettere un ulteriore incantesimo?
ma quindi si spendono un botto di soldi per il mago?
dove posso trova' sti componenti in maniera gratuita?
mi so scocciato al 7 livello di tirare solo palle di fuoco o ghiacchio ehehhehehe
demiurgous
24-11-2010, 16:21
mi so scocciato al 7 livello di tirare solo palle di fuoco o ghiacchio ehehhehehe
EEEEEEEEEEEEEEEH, sei arrivato tu :rolleyes:
io ero incazzato come te, calcola verso il lvl20 ho iniziato a poter creare magie degne di questo nome...
...sono sempre più convinto che il modo migliore in cui è stato pensato per essere giocato questo gioco è il personaggio versatile...
mikael84
24-11-2010, 16:45
sono arrivato ieri sera, facendo qualche altra quest secondaria, al livello 41, e testimonianza del fatto che si arriva ancora avanti è che da tempo ho trovato un'arma che è possibile equipaggiare solo a livello 46, ed inoltre, ora, dai mercanti mi è apparsa in vendita una serie di armature ed armi equipaggiabili dal livello 47 in poi se non ricordo male...
tutto dipende dal numero di subquest che si svolgono, perchè, non smetterò mai di dirlo, l'uccisione di 50nemici non da nemmeno la metà degli exp che si ricevono completando una quest!
Io sinceramente nn riesco a salire di piu'ma tieni presente che nn ho usato neppure una volta gli altrezzi da mago penso sia per quello che ho un livello basso ma come combattente sono fortissimo ho un arma con quasi 1000 punti di danno
Riguardo la stanza della musica ho risolt alla grande e nn e'servito farla correttamente bastava usare uno strumento che nn avevo mai provato il T.....O e poi l'A..A.:D
Riguardo la missione dello scheletro sinceramente nn so proprio che fare:muro: :doh:
CaFFeiNe
24-11-2010, 16:56
ragazzi, qualcuno mi sa rispondere alla domanda di prima?
il seriale è univoco per macchina, o è riutilizzabile su un altro pc/revocabile(tipo alcuni giochi...)?
altrimenti devo ricomprare il gioco al mio amico... non è un problema dato che volevo prenderlo, ma magari inizio ad ordinarlo...(anche se conoscendo i suoi ritmi, forse ho tempo di aspettare che cali di prezzo)
Dylan il drago
24-11-2010, 17:05
e perchè IO con tanto di screenshot fatti in prima pagina del mio pg avrei dovuto dire cag*te? asd
mica mettevo in dubbio te o l'altro utente.. trovo solo versioni discordanti e cercavo di capire il perchè...
come ad esempio le 25 ore per finire il gioco.. in realtà io gioco più del tempo che segna il save, quindi 25 saranno almeno 35 circa.
mica mettevo in dubbio te o l'altro utente.. trovo solo versioni discordanti e cercavo di capire il perchè...
come ad esempio le 25 ore per finire il gioco.. in realtà io gioco più del tempo che segna il save, quindi 25 saranno almeno 35 circa.
ah ok scusa... da come l'hai detta sembrava "offensiva" all'inizio XD
Io sinceramente nn riesco a salire di piu'ma tieni presente che nn ho usato neppure una volta gli altrezzi da mago penso sia per quello che ho un livello basso ma come combattente sono fortissimo ho un arma con quasi 1000 punti di danno
Riguardo la stanza della musica ho risolt alla grande e nn e'servito farla correttamente bastava usare uno strumento che nn avevo mai provato il T.....O e poi l'A..A.:D
Riguardo la missione dello scheletro sinceramente nn so proprio che fare:muro: :doh:
cosi poco? XD :p non devi guardare cmq il numero segnato sull'arma... io prima avevo una alabarda (la stessa arma che hanno le guardie al capitolo 2) e toglievo una roba come 1200 danni (segnati sull'arma potenziata al max) ma in totale, ti appare in alto a destra quando metti l'arma, toglievo meno di 4000, poi son passato a
l'ira di sordahon, la mazza del guerriero che combatte all'inizio con l'orco
e tolgo 4100 senza contare che l'ho potenziata solo 2 livelli... avoglia a pedalare :D
mikael84
24-11-2010, 17:40
Il livello raggiunto dipende tutto dallo stile di gioco della persona.Io ho fatto tutto raggiungendo il livello 40 ma forse avrei potuto fare di piu'se avessi inserito pure le abilita'di mago.
Lo stesso vale per le ore di gioco,io da un posto all'altra ci andavo con l'autotrasporto ma in compenso ho girato quasi tutta la mappa.Se uno si fa tutto a piedi magari perde piu'volte sbaglia passaggi le ore aumentano a dismisura.Io forse avro perso 3 volte agli inizi,basta farsi il pieno di pozioni e nn perdi mai.
Ripeto e'tutto soggettivo.
Faccio un'esempio,essendo un combattende ho un'arma micidiale vado nel bunker 1 minuto e ne esco vittorioso e ritorno a prendermi la ricompensa.Se nn sei a buon livello nello stesso bunker ci rimani 1 ora.
Per quanto riguarda iol livello si puo'salire anche al 1000 ma e'inutile come e'inutile gia'il mio livello.
In pratica potrei demolire l'utente che e'20 livelli sopra di me,in quanto io sono al limite lui nn lo so,poi ovvio che lui con la maggia mi demolisce.;)
EDIT:BLACK ho la tua stessa arma
Uff, e' da domenica che non gioco, preso dal lavoro. Dopo un paio di ore me le faccio.
Come si creano gli altari magici? Non riesco a creare la magia. Quando inserisco nel medaglione un altare, non mi fa mettere altre carte e quindi non me lo fa chiudere/accettare. Quale carta mi manca per creare la magia?
Spiego l'evoluzione del mio personaggio:
Ho iniziato come guerriero/arciere
Sono passato a guerriero/evocatore ( evocando 1-2-3 mostri in aiuto )
Adesso, circa liv20, non perdo tempo ad evocare, smazzuolo e basta. Nei momenti duri, uso magia per castarmi ( es. 25% di resistenza ai danni fisici o magia o veleno ) ed evoco solo nei punti veramente duri ( dove muoio )
Ma giocate tutti a livello difficile? Sbaglio o una volta iniziato il gioco, non si vede piu' il livello scelto e quindi non si puo' neanche cambiare?
Cmq il liv difficile lo reputo perfetto ( sono morto spesso, com'e' giusto che sia, ma non ho mai trovato nulla di insuperabile )
Uff, e' da domenica che non gioco, preso dal lavoro. Dopo un paio di ore me le faccio.
Come si creano gli altari magici? Non riesco a creare la magia. Quando inserisco nel medaglione un altare, non mi fa mettere altre carte e quindi non me lo fa chiudere/accettare. Quale carta mi manca per creare la magia?
Spiego l'evoluzione del mio personaggio:
Ho iniziato come guerriero/arciere
Sono passato a guerriero/evocatore ( evocando 1-2-3 mostri in aiuto )
Adesso, circa liv20, non perdo tempo ad evocare, smazzuolo e basta. Nei momenti duri, uso magia per castarmi ( es. 25% di resistenza ai danni fisici o magia o veleno ) ed evoco solo nei punti veramente duri ( dove muoio )
Ma giocate tutti a livello difficile? Sbaglio o una volta iniziato il gioco, non si vede piu' il livello scelto e quindi non si puo' neanche cambiare?
Cmq il liv difficile lo reputo perfetto ( sono morto spesso, com'e' giusto che sia, ma non ho mai trovato nulla di insuperabile )
quoto
PS: portato l'arma di prima al massimo, tolgo 4200 ora :P
demiurgous
24-11-2010, 20:24
ma te l'avevo già detto qualche post fa no?
Devi prima risolvere la quest riguardante il tizio impossessato dal demone, quello della nonna bastarda impossessata, dopo aver risolto tutte le quest, otterrai il dente di questo tizio, che dovrai poi inserire nel teschio, a questo punto lo scheletro si anima, lo distruggi ed apri lo scrigno
demiurgous
24-11-2010, 20:25
beh, questo semplicemente per il fatto che il tempo si blocca letteralmente quando fai crafting, fai alchimia, crei magie, scassini serrature ed altro, praticamente ogni qual volta apri qualche menù, io penso che le 18h che ho giocato saranno almeno, a star stretti, 23h...
finito :P... mi da 20 ore di gioco circa ma credo di essermi lasciato indietro 4-5 side questo (non lo so, ho questa sensazione :P tipo quelle dei mercanti :P) comunque giusto per info, non è spoiler
non abbiate paura di lasciarvi indietro quest... dopo tutta la manfrina diventa free roaming :P
EDIT: calcolando anche come ben dice demiurgus il tempo di crafting e alchimie secondo me superiamo le 25 ore
Che palle!
gioco arrivato oggi e non parte! Mi crasha appena faccio partire il client (APPCRASH sul file exe...)... ho windows 7 64 bit e una Ati HD5790....
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
demiurgous
24-11-2010, 23:34
non abbiate paura di lasciarvi indietro quest... dopo tutta la manfrina diventa free roaming :P
in questo caso dunque, dovremmo sicuramente aspettarci dei bei DLC...
...il che renderebbe il gioco ancor più "corposo"
Knighhell
25-11-2010, 09:57
Che palle!
gioco arrivato oggi e non parte! Mi crasha appena faccio partire il client (APPCRASH sul file exe...)... ho windows 7 64 bit e una Ati HD5790....
sul sito del gioco c'è la patch che risolve tutto
Knighhell
25-11-2010, 10:11
ragazzi, qualcuno mi sa rispondere alla domanda di prima?
il seriale è univoco per macchina, o è riutilizzabile su un altro pc/revocabile(tipo alcuni giochi...)?
altrimenti devo ricomprare il gioco al mio amico... non è un problema dato che volevo prenderlo, ma magari inizio ad ordinarlo...(anche se conoscendo i suoi ritmi, forse ho tempo di aspettare che cali di prezzo)
C'è un primo seriale che usi quando installi il gioco .
Dopo se ci hai caso fa un ativazione in internet, o tramite numero telefonico, che sblocca il gioco in maniera definitiva.
La seconda attivazioen viene generata con il primo seriale e un numero univoco datto da esso.
Alla peggio ridai il gioco al tuo amico, se gli parte bene , se no sai che devi ricomprarlo
sul sito del gioco c'è la patch che risolve tutto
Scaricata, installata e non cambia nulla...
E' incredibile che vengano rilasciati dei giochi in queste condizioni.
DarkMage74
25-11-2010, 12:54
Scaricata, installata e non cambia nulla...
E' incredibile che vengano rilasciati dei giochi in queste condizioni.
A tutti noi va senza problemi, avrai qualche casino col tuo pc...
hai installato i drivers physx?
la tua scheda è dual gpu? potrebbe essere questo a dare rogne
cronos1990
25-11-2010, 13:50
In che senso "ho tutte le classi pienotte?"
Per caso sfrutta un ruleset che, come in Oblivion, ti permette di eccellere il tutti i campi?Odio quotarmi, ma sono parecchio indeciso se prendere o meno questo gioco.
Più precisamente, vorrei avere un'idea di come migliorano le caratteristiche e le abilità del personaggio all'aumentare di livello, e più in generale se, completando quest e livellando, è possibile raggiungera livelli di abilità elevati più o meno in tutti i campi.
In che senso "ho tutte le classi pienotte?"
Per caso sfrutta un ruleset che, come in Oblivion, ti permette di eccellere il tutti i campi?
per quanto mi riguarda SE LIVELLI ALL'INVEROSIMILE avrai una classe eccellente (guerriero in questo caso) una classe piu che buona (arciere) e una che ti permette di difenderti in situazioni estreme ma non certo da giocare solo con quella (mago) I RIFERIMENTI SONO SOLO PER COME HO IMPOSTATO IO IL GIOCO LOGICO
diciamo che io sono arrivato a fine gioco che su una scala da 1 a 10 le classi le classificherei cosi
Guerriero 10
Arciere 8
Mago 6.5/7
come vedi non è che è ingiocabile con tutte le classi, ma di certo non avrai tutto a palla :P... e io ero a livello 57 :P quindi ho livellato molto (prevedo che uno che non killa TUTTI I SINGOLI MOSTRI che incontra come me arriverò sul 45/50, che significa almeno 15 punti abilità in meno e sulla 40ina di punti caratteristica in meno :P)
scusa per la risposta in ritardo ma proprio non avevo visto la domanda XD
DarkMage74
25-11-2010, 15:31
quindi se tralascio le abilità di arciere avrò un bel mago-guerriero cazzuto :D
ma la precisione serve solo per l'arco? (nel primo TW serviva anche per attacchi melee e difesa) se così fosse non alzerei nemmeno un punto e pompo solo le altre tre :stordita:
offzanni
25-11-2010, 16:03
Che palle!
Guarda io ho una ati radeon hd 4830 e mi dava il tuo stesso problema,io ho risolto rinstallando i drivers catalyst 10.9,perchè purtroppo i 10.10 e i 10.11 danno problema di crash!!non è un problema del videogames,ma un problema di ati che fa dei drivers che non sempre sono convincenti!!Io ho due pc una con la scheda citata(ati radeon hd 4830 ed ho risolto così),l'altro pc ha una nvidia gtx 275, tutto fila senza problemi!!!
DarkMage74
26-11-2010, 09:04
mi confermate che le magie si eseguono solo con il bastone da mago equipaggiato?
mi confermate che le magie si eseguono solo con il bastone da mago equipaggiato?
confermo... io infatti mi ero settato tutti e 3 i set di armi, uno mago con armatura e armi da mago, uno arciere con armatura e armi da arciere e uno guerriero con armi e armature pesanti...
calcola che mi son divertito troppo quando ho visto che boostando da un set all'altro, con gli oggetti che ci avevo applicato io la caratteristica principale della classe piu la resistenza zompavano oltre 130 facile (più di 160 per quanto riguarda il guerriero) :P
Nameless Hero
26-11-2010, 09:35
Che palle!
Guarda io ho una ati radeon hd 4830 e mi dava il tuo stesso problema,io ho risolto rinstallando i drivers catalyst 10.9,perchè purtroppo i 10.10 e i 10.11 danno problema di crash!!non è un problema del videogames,ma un problema di ati che fa dei drivers che non sempre sono convincenti!!Io ho due pc una con la scheda citata(ati radeon hd 4830 ed ho risolto così),l'altro pc ha una nvidia gtx 275, tutto fila senza problemi!!!
Confermo, avevo già postato la soluzione sul vecchio thread "Aspettando Two Worlds II": chiunque abbia una scheda ATI deve reinstallare i vecchi Catalyst 10.9 altrimenti il gioco dopo la schermata iniziale di caricamento va in crash. Forse sarebbe il caso di metterlo in evidenza in prima pagina sotto la voce "problemi tecnici", anche se non dipende dal gioco. ;)
Confermo, avevo già postato la soluzione sul vecchio thread "Aspettando Two Worlds II": chiunque abbia una scheda ATI deve reinstallare i vecchi Catalyst 10.9 altrimenti il gioco dopo la schermata iniziale di caricamento va in crash. Forse sarebbe il caso di metterlo in evidenza in prima pagina sotto la voce "problemi tecnici", anche se non dipende dal gioco. ;)
Penso che non dipenda solo dalla ATI: con una 5970 il gioco parte senza problemi con i drivers 10.10 e 10.11...anzi a questo proposito segnalo l'uscita del profilo crossfire per TW2 inserito dell'application profile 10.11 cap2.
Nameless Hero
26-11-2010, 10:06
Penso che non dipenda solo dalla ATI: con una 5970 il gioco parte senza problemi con i drivers 10.10 e 10.11...anzi a questo proposito segnalo l'uscita del profilo crossfire per TW2 inserito dell'application profile 10.11 cap2. Allora il problema pare si ponga solo con le Ati a singola GPU..speriamo che risolvano il problema con la release Catalyst 10.12 :)
Knighhell
26-11-2010, 10:15
Con la mia conf in firma e i driver 10.11 nessun problema
Chiedo aiuto invece , si i set di equip , non ci ho capito molto
mi dice sempre che ho 4\5 su i pantaloni ma non capisco quando il set è completo
cronos1990
26-11-2010, 11:10
per quanto mi riguarda SE LIVELLI ALL'INVEROSIMILE avrai una classe eccellente (guerriero in questo caso) una classe piu che buona (arciere) e una che ti permette di difenderti in situazioni estreme ma non certo da giocare solo con quella (mago) I RIFERIMENTI SONO SOLO PER COME HO IMPOSTATO IO IL GIOCO LOGICO
diciamo che io sono arrivato a fine gioco che su una scala da 1 a 10 le classi le classificherei cosi
Guerriero 10
Arciere 8
Mago 6.5/7
come vedi non è che è ingiocabile con tutte le classi, ma di certo non avrai tutto a palla :P... e io ero a livello 57 :P quindi ho livellato molto (prevedo che uno che non killa TUTTI I SINGOLI MOSTRI che incontra come me arriverò sul 45/50, che significa almeno 15 punti abilità in meno e sulla 40ina di punti caratteristica in meno :P)Grazie per la risposta.
La mia paura non è che sia ingiocabile... la mia paura è proprio che ti permetta di fare praticamente tutto in una singola partita. Mi fanno schifo ruleset tipo quelli di Oblivion proprio perchè diventi abilissimo in tutto, quando in un GdR si dovrebbe avere il giusto bilanciamento anche sotto questo aspetto. Quindi (esempio stupido per far capire)se faccio il guerriero, sarò scarso o nullo come mago e sarò un grande combattente, se faccio un personaggio eterogeneo potrò fare diverse cose ma senza raggiungere alti picchi nelle abilità, e così via.
Basandomi sui valori che mi hai fornito ci dovrò pensare ancora un poco; forse acquisto quando si sarà abbassato un poco di prezzo.
Poi se prendo il gioco, sicuramente faccio il mago puro :D Deformazione professionale per i giochi di ruolo :asd:
scusa per la risposta in ritardo ma proprio non avevo visto la domanda XDAh, tranquillo :)
Secondo me se un mago è specializzato bene e con le carte giuste è devastante.
poco ma sicuro... io facevo benino e non ero tutto sto granchè.... certo, alla fine avevo comunque una cifra di carte in piu ma non essendomi mai specializzato non le usavo al meglio (avevo tipo 20 carte slot magia asd)
demiurgous
26-11-2010, 13:43
anche non specializzato fidati, certe magie sono sbilanciate secondo me...
DarkMage74
26-11-2010, 13:52
speriamo che le trovi presto, al momento sto nella savana e prendo solo mazzate dalle formiche giganti, certo che all'inizio sei davvero una merda umana :stordita:
cronos1990
26-11-2010, 13:57
anche non specializzato fidati, certe magie sono sbilanciate secondo me...Qui spero in un bilanciamento... ma il gioco è appena uscito, sicuramente ci saranno delle patch prima o poi.
TRIPLO_STRATO
26-11-2010, 14:32
questo gioco ha metodi di protezione o registrazioni tipo steam? mi interessa perchè non sarebbe male trovarlo usato...
ciao
questo gioco ha metodi di protezione o registrazioni tipo steam? mi interessa perchè non sarebbe male trovarlo usato...
ciao
doppio seriale e attivazione via telefono o internet
TRIPLO_STRATO
26-11-2010, 14:41
doppio seriale e attivazione via telefono o internet
quindi usato non si trova immagino
credo di no
DarkMage74
26-11-2010, 15:07
dipende da quante attivazioni si possono fare, io non ne ho idea ma il vecchio TW mi pare ne permettesse 3 :stordita:
anche non specializzato fidati, certe magie sono sbilanciate secondo me...
Infatti, terremoto uccide con un colpo solo praticamente tutti, in ogni caso hanno riconosciuto che alcune magie sono buggate e risolveranno nella prossima patch.
Allora il problema pare si ponga solo con le Ati a singola GPU..speriamo che risolvano il problema con la release Catalyst 10.12 :)
Leggendo sui fori ho visto che molti hanno risolto il problema del crash nello sceen iniziale semplicemente impostando l'AF e l'AA nel pannello ATI su application controlled...
Nameless Hero
26-11-2010, 17:16
Leggendo sui fori ho visto che molti hanno risolto il problema del crash nello sceen iniziale semplicemente impostando l'AF e l'AA nel pannello ATI su application controlled... Davvero? Allora proverò anche questa e speriamo bene! :D
Nameless Hero
26-11-2010, 17:39
Leggendo sui fori ho visto che molti hanno risolto il problema del crash nello sceen iniziale semplicemente impostando l'AF e l'AA nel pannello ATI su application controlled... Risolto, così vanno anche i 10.11! Grazie :D
mirkonorroz
26-11-2010, 18:23
Ho iniziato il gioco da poco e devo dire che mi sembra bello.
Sto usando mouse e tastiera, dopo aver provato il pad, e non e' male.
L'unica cosa... al posto di ALT+F5 ho fatto ALT+F4 :mc:
Fortuna aveva appena salvato :asd:
mirkonorroz
26-11-2010, 18:44
Ma che LOL :D
Attraversato il ponte, la profetessa cassara mi dice di avvicinarmi perche' deve farmi vedere delle cose di cui mi ha raccontato, stende la mano e ... black-out ... il filmato e' nero.
Era gia' stato segnalato?
Il bello e' che se premo esc mi chiede se lo voglio saltare, ma che potrei perdere informazioni fondamentali per la trama.
EDIT: Risolto. Togliendo l'hdr e' andato.
Attraversato il ponte, la profetessa cassara mi dice di avvicinarmi perche' deve farmi vedere delle cose di cui mi ha raccontato, stende la mano e ... black-out ... il filmato e' nero.
Il bello e' che se premo esc mi chiede se lo voglio saltare, ma che potrei perdere informazioni fondamentali per la trama.
in teoria il filmato è importante... salta e veditelo su youtube...
comyìunque sto gioco è pieno di gente che ti vuole inc*lare asd... pure alla fine uno si aspetta che sieno finite e invece becchi inc*lature anche li ahahah
è buggato da fa schifo! adesso è un pò che mi crasha pure!! GRRRR ...
però ha delle cose divertenti! BAh sperem!!!
Aquacel-AG
26-11-2010, 22:46
raga come si fa a piazzare le trappole e lanciare le bombe:confused:
:help: :help:
edit-che stupidello che sono dovevo prima abbassarmi...
...ok risolto
demiurgous
26-11-2010, 23:11
Infatti, terremoto uccide con un colpo solo praticamente tutti, in ogni caso hanno riconosciuto che alcune magie sono buggate e risolveranno nella prossima patch.
si, è proprio a quella magia che mi riferivo, l'ho mischiata a pioggia di pietre e faccio danni veramente assurdi:cool:
forse troppi:banned:
si, è proprio a quella magia che mi riferivo, l'ho mischiata a pioggia di pietre e faccio danni veramente assurdi:cool:
forse troppi:banned:
Beh, io per curiosità ho selezionato l'opzione mostra danni al nemico....beh in alcuni casi il totale danni ha superato 15000...per questo motivo non lo userò fin quando non risolvono, altrimenti diventa davvero troppo facile.
DarkMage74
27-11-2010, 10:24
io ho solo fatto ripartire il gioco, ed è andato
fulvio83
27-11-2010, 14:40
Scusate ho un problema, ho acquistato la versione digitale del gioco su RPG italia ma una volta avviato il gioco dopo il filmato (che non si può saltare) ho l'indicatore del muose bloccato, in più quando inserisco il seriale non accade nulla, non mi dice che viene accettato niente di niente....sapete se è successo a qualcuno?
mirkonorroz
27-11-2010, 18:01
io ho solo fatto ripartire il gioco, ed è andato
In effetti, io avevo provato n volte a farlo ripartire, ma non funzionava. Poi ho cambiato il famoso file dei settings, l'ho fatto ripartire ed e' funzionato; quindi potrebbe essere stata solo una coincidenza il fatto che funzionasse dopo aver tolto l'hdr ed in realta', magari e' stata la ripartenza a risolvere, il che, pero', implicherebbe una instabilita' (nel mio caso); comunque per adesso va: semmai faro' qualche prova al ripresentarsi del fattaccio.
Scusate ho un problema, ho acquistato la versione digitale del gioco su RPG italia ma una volta avviato il gioco dopo il filmato (che non si può saltare) ho l'indicatore del muose bloccato, in più quando inserisco il seriale non accade nulla, non mi dice che viene accettato niente di niente....sapete se è successo a qualcuno?
A me si blocca il mouse solo se faccio partire il gioco con il gamepad inserito e come effetto collaterale, voluto temo, non appaiono nemmeno le impostazioni del mouse+tastiera. Se invece tolgo il gamepad (e lascio il mouse) appaiono le impostazioni di mouse e tastiera e il puntatore va.
fulvio83
27-11-2010, 18:44
grazie mille era proprio il controller 360 a darmi fastidio :sofico:
Aquacel-AG
28-11-2010, 12:01
qualcuno e riuscito a fare la quest"tesssoro"?
quella che si suona per aprire una porta?:rolleyes:
Bello, non sapevo che fosse uscito, è da poco che ho terminato il primo. Aspetterò comunque che escano un paio di patch prima, perchè solitamente cambiano il gioco in meglio eliminando errori o bug assurdi. E' inutile lamentarsi per i Bug se lo comprate appena uscito, è da 30 anni che è cosi, non è ancora chiara questa cosa? è ovvio che sia cosi. Girano già cheat per terminare il gioco in 10 minuti o facilitare i combattimenti.
Che schifo. E' la mortificazione del ''bel giocare''.
mikael84
28-11-2010, 13:08
Bello, non sapevo che fosse uscito, è da poco che ho terminato il primo. Aspetterò comunque che escano un paio di patch prima, perchè solitamente cambiano il gioco in meglio eliminando errori o bug assurdi. E' inutile lamentarsi per i Bug se lo comprate appena uscito, è da 30 anni che è cosi, non è ancora chiara questa cosa? è ovvio che sia cosi. Girano già cheat per terminare il gioco in 10 minuti o facilitare i combattimenti.
Che schifo. E' la mortificazione del ''bel giocare''.
Guarda io l'ho finito quasi al 100% con 2 o 3 quest lasciate e ti posso dire che l'unico problema che ho avuto e che mentre mi apprestavo a vedere un video lo schermo e diventato nero ma caricando ho risolto tutto.
DEMIURGOS.@quella missione che mi dici te nn l'ho mai fatta mi puoi spiegare in spoiler:) :)
demiurgous
28-11-2010, 13:31
DEMIURGOS.@quella missione che mi dici te nn l'ho mai fatta mi puoi spiegare in spoiler
Se ti riferisci a quella del dente per aprire lo scrigno alla gilda dei guerrieri, devi semplicemente:
Fare tutte le missioni legate al tizio che ha la nonna indemoniata che incontri sulla strada tra Cheznaddar e la Gilda dei Guerrieri, che i famigliari lo stanno seppellendo vivo, praticamente alla fine delle quest legate a questo tizio, lui muore, tu esamini il suo cadavere, trovi un dente che inserisci nel teschio della gilda vicino allo scrigno, lo scheletro si anima, lo massacri e poi apri il forziere, mi pare abbia la chiave addosso lo scheletro...
QuiManuel
28-11-2010, 18:24
Qualcuno di voi ha trovato un modo per forzare l'AA dai catalyst? Anche riuscendoci noto delle imperfezioni bianche apparire lungo il profilo delle immagini, i contorni del viso ad esempio! Qualche suggerimento? Grazie : )
Ragazzi, segnalo mod per ridurre le icone dell'inventario (a mio avviso utilissima, 'ste console ci stanno rompendo i maroni....):
Link (http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32213)
Jammed_Death
28-11-2010, 19:54
qualcuno può scaricarlo e metterlo in link "esterni"? non sono registrato su quel forum e non mi fa cliccare
DarkMage74
28-11-2010, 19:54
Se ti riferisci a quella del dente per aprire lo scrigno alla gilda dei guerrieri, devi semplicemente:
Fare tutte le missioni legate al tizio che ha la nonna indemoniata che incontri sulla strada tra Cheznaddar e la Gilda dei Guerrieri, che i famigliari lo stanno seppellendo vivo, praticamente alla fine delle quest legate a questo tizio, lui muore, tu esamini il suo cadavere, trovi un dente che inserisci nel teschio della gilda vicino allo scrigno, lo scheletro si anima, lo massacri e poi apri il forziere, mi pare abbia la chiave addosso lo scheletro...
non c'è modo di salvare il tizio? io ci ho parlato prima della missione e mi ha dato il suo dente per farlo analizzare dai maghi, pero' nella gilda a parte il bibliotecario non c'è nessuno che mi parli o mi dia quest :stordita:
DarkMage74
28-11-2010, 19:59
Ragazzi, segnalo mod per ridurre le icone dell'inventario (a mio avviso utilissima, 'ste console ci stanno rompendo i maroni....):
Link (http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32213)
:ave: hai capito come si mette? :confused:
qualcuno può scaricarlo e metterlo in link "esterni"? non sono registrato su quel forum e non mi fa cliccare
Link Deposit (http://depositfiles.com/files/amimpdpwi)
Il file unzippato va inserito nella cartella WDFiles che si trova nella root di TW2.
Jammed_Death
28-11-2010, 20:01
Link Desposit (http://depositfiles.com/files/amimpdpwi)
Il file unzippato va inserito nella cartella WDFiles che si trova nella root di TW2.
grazie mille ;)
tutto ciò che può rendere meno consollaro sto gioco è ben accetto
Kharonte85
28-11-2010, 20:07
Finito con 40 ore e qualcosa...a livello 40 e qualcosa...però ho fatto tutte le quest (eccetto le gare a cavallo) quindi la vedo dura salire di più con la longevità a meno di andare in giro a circumnavigare tutte le isole :sofico:
Devo dire che il gioco nel complesso è molto bello un 8 se lo merita, non ho riscontrato molti bug (un paio di filmati neri [risolto ricaricando], un solo crash, e una sola missione buggata quella nel CAP 2 dove c'è da riportare il ciondolo al fantasma della tizia nel cimitero, consegno il ciondolo ma non succede nulla e la missione scompare dal registro)
peccato un pò per i 2 capitoli finali che non sono all'altezza dei primi due ma il gioco è validissimo (anni luce meglio del primo e decisamente migliore di Arcania)
Cmq, ho provato il profilo crossfire di Ati per TW2 (incluso in AP 10.11 CAP2) e penso che alla ATI si devono essere fumati qualcosa di molto forte visto che gli FPS con questo profilo arrivavano a 25 ad essere fortunati. Per chi vuole godersi il crossfire come si deve con questo gioco, basta forzare il profilo di Fear con radeon pro.
Finito con 40 ore e qualcosa...a livello 40 e qualcosa...però ho fatto tutte le quest (eccetto le gare a cavallo) quindi la vedo dura salire di più con la longevità a meno di andare in giro a circumnavigare tutte le isole :sofico: ....
Come caxxo hai fatto, io sto a 30 ore all'inizio del cap 2...sarò io che sono una lumaca probabilmente :D
Giovamas
28-11-2010, 20:21
Ciao. Ragazzi mi iscrivo anche io l'ho preso proprio oggi :) L'ho solo installato ed iniziato ma mi pare molto bello. Io lo vorrei giocare necromante. In tutti gli rpg ho fatto sempre questa classe. E' fattibile? Dalla descrizione le spells necro sembrano ben fatte
DarkMage74
28-11-2010, 20:23
Ciao. Ragazzi mi iscrivo anche io l'ho preso proprio oggi :) L'ho solo installato ed iniziato ma mi pare molto bello. Io lo vorrei giocare necromante. In tutti gli rpg ho fatto sempre questa classe. E' fattibile? Dalla descrizione le spells necro sembrano ben fatte
se fai un mago puro puoi pompare tutte le skill da mago e provare quello che vuoi ;)
Kharonte85
28-11-2010, 20:25
Come caxxo hai fatto, io sto a 30 ore all'inizio del cap 2...sarò io che sono una lumaca probabilmente :D
Bè probabilmente è perchè ho usato molto i teletrasporti [anche personali] dato che non usavo il cavallo :D
Ma dipende anche dal tipo di pg io all'inizio faticavo e per esplorare un dungeon ci mettevo una vita ma dopo quando sono diventato un potente guerriero non mi fermava più nessuno...e comunque gli ultimi 2 capitoli sono lineari e si finiscono in poco tempo.
Se volete è uscita una soluzione completa [io non l'ho usata] che guida a tutti i segreti del gioco: http://guides.gamepressure.com/twoworldsii/
Giovamas
28-11-2010, 20:27
se fai un mago puro puoi pompare tutte le skill da mago e provare quello che vuoi ;)
uhm.. si mago puro sempre e comunque.. necro a palla con un po' di fire spells di supporto! molto interessante quello che dici:)
DarkMage74
28-11-2010, 20:29
uhm.. si mago puro sempre e comunque.. necro a palla con un po' di fire spells di supporto! molto interessante quello che dici:)
in bocca al lupo, all'inizio sarà molto dura :D
Giovamas
28-11-2010, 20:34
in bocca al lupo, all'inizio sarà molto dura :D
Ahahah grazie:) vengo dal d&d e se l'approccio è quello... all'inizio scappi anche dai ranocchi . Durissima insomma!.. ma dopo beh... i nemici salteranno come birilli.. beh:D
offzanni
28-11-2010, 22:21
Qualcuno di voi ha trovato un modo per forzare l'AA dai catalyst? Anche riuscendoci noto delle imperfezioni bianche apparire lungo il profilo delle immagini, i contorni del viso ad esempio! Qualche suggerimento? Grazie : )
Non so che versione utilizzi dei drivers ati catalyst però almeno per quanto mi riguarda i 10.9 sono ok ,e non mi danno nessun tipo di problema!!!
Finito con 40 ore e qualcosa...a livello 40 e qualcosa...però ho fatto tutte le quest (eccetto le gare a cavallo) quindi la vedo dura salire di più con la longevità a meno di andare in giro a circumnavigare tutte le isole :sofico:
Devo dire che il gioco nel complesso è molto bello un 8 se lo merita, non ho riscontrato molti bug (un paio di filmati neri [risolto ricaricando], un solo crash, e una sola missione buggata quella nel CAP 2 dove c'è da riportare il ciondolo al fantasma della tizia nel cimitero, consegno il ciondolo ma non succede nulla e la missione scompare dal registro)
peccato un pò per i 2 capitoli finali che non sono all'altezza dei primi due ma il gioco è validissimo (anni luce meglio del primo e decisamente migliore di Arcania)per capire meglio i tuoi metri di giudizio (non ho ancora preso il gioco):
che voto daresti a divinity 2?
DarkMage74
29-11-2010, 08:40
per capire meglio i tuoi metri di giudizio (non ho ancora preso il gioco):
merita, prendilo ;)
Knighhell
29-11-2010, 09:09
Chi mi spiega i set dell'equip
trovo pantaloni di pelle con scritto kit 4/5
dopo indosso i guanti di pelle e mi dice semrpe kit 4/5
Che vuol dire , come si fa il set ?
DarkMage74
29-11-2010, 09:38
vuol dire che hai 4 parti di 5 dello stesso tipo (pantaloni e guanti sono due pezzi, te ne manca uno per completarlo)
la cosa più interessante è capire se avendo tutto il kit completo si ha qualche bonus o è solo per avere un'armatura uniforme :stordita:
Knighhell
29-11-2010, 09:59
vuol dire che hai 4 parti di 5 dello stesso tipo (pantaloni e guanti sono due pezzi, te ne manca uno per completarlo)
la cosa più interessante è capire se avendo tutto il kit completo si ha qualche bonus o è solo per avere un'armatura uniforme :stordita:
Ti sbagli di grosso
Se indosso i guanti , e dopo mi metto in mutante, i guanti mi dicono semrpe 4/5.
Dunque il tuo discorso non vale , in quanto dovrebbe essere 1/5 perche indosso solo quelli.
allora ho pensato, che nell'inventario ho 4/5 pezzi dell'equip, lascio a terra i pantaloni e . il risultato non cambia.
Dunque sono valori scritti alla xxzo secondo me , o da patchare
merita, prendilo ;)
è mia intenzione
ma aspetto che un certo modder finisca di tradurre i libri
(:( chissà quando finirà)
le localizzazioni sono un'altra mia fissa come i salvataggi :asd:
DarkMage74
29-11-2010, 10:09
è mia intenzione
ma aspetto che un certo modder finisca di tradurre i libri
(:( chissà quando finirà)
lo so bene :asd:
Ti sbagli di grosso
Se indosso i guanti , e dopo mi metto in mutante, i guanti mi dicono semrpe 4/5.
Dunque il tuo discorso non vale , in quanto dovrebbe essere 1/5 perche indosso solo quelli.
allora ho pensato, che nell'inventario ho 4/5 pezzi dell'equip, lascio a terra i pantaloni e . il risultato non cambia.
Dunque sono valori scritti alla xxzo secondo me , o da patchare
non so che dirti allora, io non ci ho dato molto peso, ma all'inizio avevo 4 pezzi di armatura di pelle uguali e mi dava 4/5, ora ho un po tutto mischiato e per questo non ci ho fatto troppo caso, ora ricontrollo
edit: ho ricontrollato e a me la cosa funziona come ho detto prima; i pezzi valgono per quelli che hai in inventario (indossati o no non cambia nulla) e devono avere la stessa forma e non solo il nome (possono esserci diversi tipi di guanti di pelle ma diversi)
quindi o hai dei pezzi dello stesso kit in inventario o hai qualche bug
Jammed_Death
29-11-2010, 10:20
qualcuno si sta frugando le isole minori? luoghi interessanti?
per ora io ho trovato
tra la prima e la seconda isola:
un'isola piena di vidon ma niente da lootare, se mi è sfuggito qualcosa fatemi sapere
nella formazione di 3 isole a nord di new ashos
un dungeon formato da una sola stanza pieno di pozioni e di equipment e in quella a fianco un portale che non posso usare, forse serve per una quest
Ragazzi una domanda... sono al capitolo 1, ho fatto le missioni di tale Zarsk (?) mi pare sia scritto così, è il fabbro di Cheznaddar, e sono arrivato al punto in cui mi chiede di aiutare una sua amica a non fare una cosa stupida... metto sotto spoiler
andando al luogo dell'incontro (bandierina d'oro) ho trovato Reesa che mi dice di avere dei debiti che può ripagare solo con la lacrima di ... non so chi, una dea forse. Insomma che mi chiede di liberare un tipo dalle prigioni. Vado nelle prigioni, libero sto tizio e fuggiamo per le fogne, finoa che ci teletrasportiamo a casa di Reesa, io lei e il tipo. Reesa mi ringrazia, il tipo mi dice che andrà a prendere le mappe del tempio necessarie per il furto ed io non posso fare altro che uscire dall'abitazione. Fin qua tutto bene.
Esco dall'abitazione e non ci posso più rientrare, mi esce il lucchetto rosso per intenderci. Il problema è che nel diario di missione non è riportato l'avanzamento della quest, cioè tutta la trafila di aiutare il tipo ad evadere, ma è rimasta come quasi all'inizio e cioè: se aiuterò Reesa mi ha promesso che la nostra amicizia diventerà più intima :mbe:
La missione non è più attivabile, quindi non ho posti da raggiungere per proseguire...sarà mica un bug eh...oppure devo aspettare che si evolva qualcosa?
qualcuno si sta frugando le isole minori? luoghi interessanti?
per ora io ho trovato
tra la prima e la seconda isola:
un'isola piena di vidon ma niente da lootare, se mi è sfuggito qualcosa fatemi sapere
nella formazione di 3 isole a nord di new ashos
un dungeon formato da una sola stanza pieno di pozioni e di equipment e in quella a fianco un portale che non posso usare, forse serve per una quest
nn vorrei dire cacchiate ma probabilmente la seconda che hai detto se è piena di pozioni e con 2 casse da aprire potrebbe essere, dove ti portano per battere il mostro finale ahahah... se non è cosi allora è un'isola a caso xD
Ragazzi una domanda... sono al capitolo 1, ho fatto le missioni di tale Zarsk (?) mi pare sia scritto così, è il fabbro di Cheznaddar, e sono arrivato al punto in cui mi chiede di aiutare una sua amica a non fare una cosa stupida... metto sotto spoiler
andando al luogo dell'incontro (bandierina d'oro) ho trovato Reesa che mi dice di avere dei debiti che può ripagare solo con la lacrima di ... non so chi, una dea forse. Insomma che mi chiede di liberare un tipo dalle prigioni. Vado nelle prigioni, libero sto tizio e fuggiamo per le fogne, finoa che ci teletrasportiamo a casa di Reesa, io lei e il tipo. Reesa mi ringrazia, il tipo mi dice che andrà a prendere le mappe del tempio necessarie per il furto ed io non posso fare altro che uscire dall'abitazione. Fin qua tutto bene.
Esco dall'abitazione e non ci posso più rientrare, mi esce il lucchetto rosso per intenderci. Il problema è che nel diario di missione non è riportato l'avanzamento della quest, cioè tutta la trafila di aiutare il tipo ad evadere, ma è rimasta come quasi all'inizio e cioè: se aiuterò Reesa mi ha promesso che la nostra amicizia diventerà più intima :mbe:
La missione non è più attivabile, quindi non ho posti da raggiungere per proseguire...sarà mica un bug eh...oppure devo aspettare che si evolva qualcosa?
entra dal tetto della casa di reesa, hai provato? :P sempre che lo abbia, non ricordo
entra dal tetto della casa di reesa, hai provato? :P sempre che lo abbia, non ricordo
E' proprio dal tetto della casa che sono uscito e ora la porta è chiusa...cioè, non è proprio il tetto, è una porta in cima alle scale, con una panchina in parte. Tra l'altro, se ci dovessi tornare, non mi ricordo più manco dov'è :D
Mannaggia...speriamo non sia un bug...stasera provo a tornarci...
iscritto, sono ottimista dati i vostri commenti
Marscorpion
29-11-2010, 12:27
Ciao a tutti,
dato i commenti positivi e gli ottimi giudizi ho intenzione di prendere questo gioco..... Per capirci qualcosa dite che devo giocare anche al primo o posso tranquillamente iniziare da questo?
Grazie.....;)
cronos1990
29-11-2010, 12:36
Ciao a tutti,
dato i commenti positivi e gli ottimi giudizi ho intenzione di prendere questo gioco..... Per capirci qualcosa dite che devo giocare anche al primo o posso tranquillamente iniziare da questo?
Grazie.....;)La storia se ho ban capito è un seguito del primo capitolo...
...ma il primo capitolo va evitato come la peste, un gioco obbrobrioso :D
Giovamas
29-11-2010, 12:52
merita, prendilo ;)
Quoto. merita davvero:)
stasera inizio seriamente vediamo un po' com'è TW2:) ....
effettivamente in questo gioco hanno decisamente esagerato con la "sintesi" :rolleyes:
soprattutto nel secondo capitolo ci sono intere frasi che durano anche 30-40 secondi di parlato, sottotitolate in italiano con 3 parole :doh:
Questo perche' hai preso i guanti sbagliati. Purtroppo li hanno chiamati allo stesso modo, ma sono diversi come caratteristiche. Per avere lo stesso modello KIT, deve avere uguale: il nome, il livello, le caratteristiche di difesa ( taglio e impatto ).
Un guanto liv30 con difesa 20 taglio e 15 impatto fa parte di un kit diverso rispetto al guanto liv30, dif taglio 18 e dif impatto 17.
Io chiedo: ma avere il kit completo, che bonus da? Dove lo si vede? Da questo punto di vista e' fatto male...
effettivamente in questo gioco hanno decisamente esagerato con la "sintesi" :rolleyes:
soprattutto nel secondo capitolo ci sono intere frasi che durano anche 30-40 secondi di parlato, sottotitolate in italiano con 3 parole :doh:
Si confermo.
Ma qualche volta capita anche il contrario: il parlato dice poche parole, lo scritto sono 2 righe piene che non faccio in tempo a leggere per intero prima che passino alle sucessive.
Peccato per i testi in game tipo libri e missioni non tradotti:(
Magari una patch amatoriale?:stordita:
MULTIPLAYER
Chi l'ha provato? Come va? Prima finisco il single.
soprattutto nel secondo capitolo ci sono intere frasi che durano anche 30-40 secondi di parlato, sottotitolate in italiano con 3 parole :doh::mbe: sono riusciti a fare peggio di oblivion, quindi?
Per quanto riguarda i set io ho notanto che non conta tanto le stat quanto il colore dei vari pezzi :sofico:
Mi spiego: un paio di guanti di pelle bianchi e uno blu possono fare entrambi parte dello stesso set, anche se uno è piu o meno potente. L'importante è che l'estetica sia uguale! Controllate le parti in tessuto colorato :D
Kharonte85
29-11-2010, 15:56
per capire meglio i tuoi metri di giudizio (non ho ancora preso il gioco):
Se considero l'intera saga 8.5, Divinity 2 mi è piaciuto un pò di più è maggiormente profondo a livello di dialoghi e trama ma anche questo è stata una bella sorpresa e ti da molta più libertà (il difetto più grande è la traduzione in italiano sintetica e in alcuni casi assente) e ha delle vere chicche quali la barca a vela! :D
Se considero l'intera saga 8.5, Divinity 2 mi è piaciuto un pò di più è maggiormente profondo a livello di dialoghi e trama ma anche questo è stata una bella sorpresa e ti da molta più libertà (il difetto più grande è la traduzione in italiano sintetica e in alcuni casi assente) e ha delle vere chicche quali la barca a vela! :Dgrazie per la risposta
mi hai convinto
aspetto che il benemerito modder finisca di tradurre i libri e lo compero
DarkMage74
29-11-2010, 16:48
grazie per la risposta
mi hai convinto
aspetto che il benemerito modder finisca di tradurre i libri e lo compero
hai un link?
hai un link?non per ora
ho letto della cosa in un altro foro
DarkMage74
29-11-2010, 17:01
non per ora
ho letto della cosa in un altro foro
ok, facci sapere se ci sono sviluppi ;)
finito...molto belli i primi 2 capitoli, gli ultimi 2...lasciamo perdere, si vede che avevano finito le idee. Delusione totale quando ho scoperto che l'immensa isola centrale è dedicata al multiplayer, e io che l'ho circumnavigata tutta in cerca di un passaggio per entrare :muro: ho fatto praticamente quasi tutto, avrò tralasciato 2-3 quest secondarie, 29 ore di gioco e livello 42. Mi è durato di piu assassin's creed 2 :asd:
ora mi fiondo su divinity 2 che ai tempi avevo abbandonato
demiurgous
29-11-2010, 23:46
finito...molto belli i primi 2 capitoli, gli ultimi 2...lasciamo perdere, si vede che avevano finito le idee. Delusione totale quando ho scoperto che l'immensa isola centrale è dedicata al multiplayer, e io che l'ho circumnavigata tutta in cerca di un passaggio per entrare :muro: ho fatto praticamente quasi tutto, avrò tralasciato 2-3 quest secondarie, 29 ore di gioco e livello 42. Mi è durato di piu assassin's creed 2 :asd:
Finito anche io stasera, livello 47, 30h e qualcosa di gioco.
Veramente bello, primi due capitoli allo stato dell'arte, terzo capitolo potrebbe essere un mini-dlc, finale breve tanto quanto amaro per gli stravolgimenti narrati.
Ho fatto l'errore di non contare tutte le quest trovate, ma secondo me, stavolta gli sviluppatori hanno mantenuto le promesse, 200+ quest ci sono sicuramente, ad inizio cap.2 ne avevo trovate una 70ina, lasciandone almeno 10-12 che ho trovato poi tornando sull'isola del cap.1, non contando le tantissime fatte su new ashos durante tutto il cap.2, soprattutto bello vedere come quelle sulle bacheche sembrino moltiplicarsi senza soluzione di continuità, finendone 2-3 se ne trovano tante altre tornando a riscuotere la ricompensa in bacheca.
Veramente un ottimo gioco, per me è un 8 pieno sicuramente, e lo colloco anche sopra Divinity: Eco Draconis (non posseggo l'espansione però).
Chissà cosa sarebbe stato con una traduzione completa, qualche correzione al gameplay (ma vedo già ottime mod in lavorazione in rete, già disponibile una per rendere più realistico e difficile il combattimento, una per le icone piccole negli inventari...) ed un cap.3 con una mappa grande quanto New Ashos ed una cinquantina di quest.
Jammed_Death
29-11-2010, 23:49
lol, io stavo aspettando di giocarci lì, invece è una specie di arena? :muro:
Pare che la patch di dicembre dovrebbe "popolare" l'isola maggiore...speriamo bene.
Un dubbio, non capisco se ho ciccato io o devo aspettare:
devo andare nella 4 forse 5 tomba, quella al di la della porta meridionale. solo che sta benedetta porta non si apre.. mi sembra sia l'unico punto di accesso.. sbaglio io o devo aspettare di fare qualche missione perchè si apra?
DarkMage74
30-11-2010, 13:49
Un dubbio, non capisco se ho ciccato io o devo aspettare:
devo andare nella 4 forse 5 tomba, quella al di la della porta meridionale. solo che sta benedetta porta non si apre.. mi sembra sia l'unico punto di accesso.. sbaglio io o devo aspettare di fare qualche missione perchè si apra?
maparli della porta della tomba o la porta meridionale?
se è la seconda devi aspettare, continua con la trama principale ;)
nocturno90
30-11-2010, 16:09
Pare che la patch di dicembre dovrebbe "popolare" l'isola maggiore...speriamo bene.
Cosa intendi per "popolare"?
Finito anche io, liv42, quasi 36 ore.
Come hanno gia' detto, la parte finale e' breve, il mezzo colpo di scena e' mediocre ( e in contrasto con l'inizio del gioco ), e lo scontro del boss finale e' pessimo ( non ho detto facile, l'ho dovuto fare una quindicina di volte....). Ero sempre dietro a bere pozioni della salute...Le pozioni resistenza al fuoco 100% era come neanche le usassi, inutili:doh:
Parlando del single player, nel complesso buon gioco, voto8, lo consiglio, ma grosso potenziale come sempre sprecato.
PRO
Bella grafica sia nei paesaggi che nei mostri.
Combattimenti corpo a corpo con gestione dei colpi speciali ottimi ( tra i migliori ), una marea di magie.
Discreta longevita' a livello difficile ( le mie 36ore in realta sono ben di piu' contando le morti )
Molte armi/armature, possibilita' di potenziarle e incastonare gemme magiche.
Ottima tecnica di scasso
CONTRO
alchimia resa inutile dalla facilita' del gioco ( o meglio, dal fatto che vita e mana si ricaricano da soli....che bei tempi i vecchi gothic....).
Tante quest, ma tutti lavoretti soliti ( uccidi, raccogli..) presi in bacheca, non legati tra loro, poca soddisfazione.
Trama mediocre.
Troppe armature simili, non si distingue qual'e' quella giusta del set se non comprandola, non si sa il benefit del kit completo e mancano altre info.
Libri e fogli non tradotti in ita.
Lo scasso aveva scassato dopo un po', da meta' gioco in avanti i bauli era TUTTI al livello impossibile
Finito anche io, liv42, quasi 36 ore.
Come hanno gia' detto, la parte finale e' breve, il mezzo colpo di scena e' mediocre ( e in contrasto con l'inizio del gioco ), e lo scontro del boss finale e' pessimo ( non ho detto facile, l'ho dovuto fare una quindicina di volte....). Ero sempre dietro a bere pozioni della salute...Le pozioni resistenza al fuoco 100% era come neanche le usassi, inutili:doh:
Parlando del single player, nel complesso buon gioco, voto8, lo consiglio, ma grosso potenziale come sempre sprecato.
PRO
Bella grafica sia nei paesaggi che nei mostri.
Combattimenti corpo a corpo con gestione dei colpi speciali ottimi ( tra i migliori ), una marea di magie.
Discreta longevita' a livello difficile ( le mie 36ore in realta sono ben di piu' contando le morti )
Molte armi/armature, possibilita' di potenziarle e incastonare gemme magiche.
Ottima tecnica di scasso
CONTRO
alchimia resa inutile dalla facilita' del gioco ( o meglio, dal fatto che vita e mana si ricaricano da soli....che bei tempi i vecchi gothic....).
Tante quest, ma tutti lavoretti soliti ( uccidi, raccogli..) presi in bacheca, non legati tra loro, poca soddisfazione.
Trama mediocre.
Troppe armature simili, non si distingue qual'e' quella giusta del set se non comprandola, non si sa il benefit del kit completo e mancano altre info.
Libri e fogli non tradotti in ita.
Lo scasso aveva scassato dopo un po', da meta' gioco in avanti i bauli era TUTTI al livello impossibile
ma da meta del gioco in poi bastavano 3-4 punti a scasso per riuscire a tirarli giu... inoltre potresti romperli anche con le armi :P
Mi sembra di capire che questo bel gioco venga un po' rovinato da un livello di difficoltà un po' troppo basso... servirebbe una patch!
ma da meta del gioco in poi bastavano 3-4 punti a scasso per riuscire a tirarli giu... inoltre potresti romperli anche con le armi :P
Per impossibile intendo che sono tutti al massimo livello di difficolta' (non si chiama cosi'?..non ricordo ), non che era impossibile aprirli.
Sul fatto delle armi, non lo sapevo...ma non si distruggeva nulla dell'interno?..che boiata...allora non serve nulla scassinarli...
Per la difficolta' ( ripeto, giocato come guerriero tank a livello difficile ), si e' abbastanza facile, direi che il liv difficile lo reputo piu' un liv normale. O meglio, fino a liv20 va bene, dopo diventa piu' facile.
Dovrebbero rendere piu' utile le pozioni, calando il recupero salute e mana ( troppo rapido ), aumentando i danni subiti dalle magie ( dal liv20/25 in poi, le magie che mi lanciavano addosso mi facevano il solletico, a differenza di spade/asce/mazze. Le pozioni resistenza elementali sono inutili inutili ).
Dovrebbero rendere i mostri dell'ultimo livello piu' forti ( arrivando li al liv40, si spazzano via facilmente ), fare i boss delle isole + tosti da abbattere!
Per ultimo, cambierei il metodo di combattimento del boss finale che a me proprio non e' piaciuto.:fagiano:
DarkMage74
01-12-2010, 16:14
Per impossibile intendo che sono tutti al massimo livello di difficolta' (non si chiama cosi'?..non ricordo ), non che era impossibile aprirli.
Sul fatto delle armi, non lo sapevo...ma non si distruggeva nulla dell'interno?..che boiata...allora non serve nulla scassinarli...
si c'è il 50% che si possa rompere la serratura e non aprire più la cassa
soprano86
01-12-2010, 16:28
Una domanda per gli esperti:
Ho comprato casa ad Hatmandor per 50.000 aura, ma è normale che dentro i mobili e le casse sono tutte chiuse a chiave (di cui la maggior parte con la "serratura impossibile", cioè la più difficile)? E ancora: qualcuna sono riuscito ad aprirla, adesso posso utilizzare l'armadio per custodire i miei oggetti o c'è il pericolo che scompaiono?
Grazie mille!
si c'è il 50% che si possa rompere la serratura e non aprire più la cassa
io in tutte le casse che ho rotto non ho mai rotto la serratura... e son state tante eh asd
sei sicuro che è il 50%? io sapevo fosse variabile anche perchè su un ipotetico dado a 2 facce in 100 ipotetiche serrature aperte dovrei aver fatto 100 tiri con lo stesso numero asd... o son particolarmente fortunato o c'è qualcosa che non va asd
DarkMage74
01-12-2010, 16:54
io in tutte le casse che ho rotto non ho mai rotto la serratura... e son state tante eh asd
sei sicuro che è il 50%? io sapevo fosse variabile anche perchè su un ipotetico dado a 2 facce in 100 ipotetiche serrature aperte dovrei aver fatto 100 tiri con lo stesso numero asd... o son particolarmente fortunato o c'è qualcosa che non va asd
mmm io ho notato solo un paio di casse con la scritta, alle altre non ci ho fatto più caso perchè le scassino tutte, forse cambia anche in base alla difficoltà della serraturà :stordita:
mmm io ho notato solo un paio di casse con la scritta, alle altre non ci ho fatto più caso perchè le scassino tutte, forse cambia anche in base alla difficoltà della serraturà :stordita:
ho capito che intendi... la probabilità che dici tu non è di rompere la cassa, ma di APRIRLA... ti dice
probabilità di rompere la serratura (e aprire la cassa) X%
probabilità di danneggiare l'arma Y%
la probabilità di danneggiare l'arma parte da 0% e arriva anche fino al 100% logicamente io dopo il 20% non andrei anche se un paio di volte si è danneggiata ma a livello di potenza è rimasta la stessa... non so cosa comporti a sto punto u_u...
logicamente si può riprovare piu volte :P
ho appena finito il gioco...non male devo dire...le serrature si aprono quelle impossibili sbloccando l'abilità scasso nell'inventario...una volta fatto ciò diventano una bazzecola...anche quelle impenetrabili...;)
nocturno90
01-12-2010, 19:32
Qualcuno saprebbe dirmi come sblocco gli oggetti bonus della royal edition?Cioè nella confezione ho trovato 3 numeri seriali ma dove li devo immettere?So che è una domanda scema ma non so come fare :D
Jammed_Death
01-12-2010, 19:33
Qualcuno saprebbe dirmi come sblocco gli oggetti bonus della royal edition?Cioè nella confezione ho trovato 3 numeri seriali ma dove li devo immettere?So che è una domanda scema ma non so come fare :D
o nel menù principale o in quello delle opzioni c'è scritto "inserisci codice bonus"..penso sia lì
nocturno90
01-12-2010, 20:41
o nel menù principale o in quello delle opzioni c'è scritto "inserisci codice bonus"..penso sia lì
Grazie pensavo fosse da mettere sul sito o comunque ci fosse da scaricare qualcosa e non che si facesse in game direttamente!
In ogni caso il gioco è veramente fatto bene (icone enormi a parte che sistemerò con il mod da poco uscito) solo che ha una localizzazione che fa piangere (inoltre come si fa a non tradurre i libri?!).Penso proprio che lo lascerò fermo finchè non verrà sistemata!Oppure me lo gioco in inglese direttamente.
Per quel poco che ho giocato il gioco merita un bell'8,5 ma vista una localizzazione del genere scende a 6/7, non si può essere così superficiali in un gioco di ruolo secondo me!
Grazie pensavo fosse da mettere sul sito o comunque ci fosse da scaricare qualcosa e non che si facesse in game direttamente!
In ogni caso il gioco è veramente fatto bene (icone enormi a parte che sistemerò con il mod da poco uscito) solo che ha una localizzazione che fa piangere (inoltre come si fa a non tradurre i libri?!).Penso proprio che lo lascerò fermo finchè non verrà sistemata!Oppure me lo gioco in inglese direttamente.
Per quel poco che ho giocato il gioco merita un bell'8,5 ma vista una localizzazione del genere scende a 6/7, non si può essere così superficiali in un gioco di ruolo secondo me!
Ma è moddabile? Dite che avrà un futuro oltre la fine del gioco, nel senso del modding (vedi Oblivion che va avanti ancora oggi grazie a mod che realizzano l'impossibile e/o lo espandono)....?
Io da questa video-recensione (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/8368/two-worlds-ii.aspx) avevo capito che il gioco era completamente in ITA, anche il parlato!
andando al luogo dell'incontro (bandierina d'oro) ho trovato Reesa che mi dice di avere dei debiti che può ripagare solo con la lacrima di ... non so chi, una dea forse. Insomma che mi chiede di liberare un tipo dalle prigioni. Vado nelle prigioni, libero sto tizio e fuggiamo per le fogne, fino a che ci teletrasportiamo a casa di Reesa, io lei e il tipo. Reesa mi ringrazia, il tipo mi dice che andrà a prendere le mappe del tempio necessarie per il furto ed io non posso fare altro che uscire dall'abitazione. Fin qua tutto bene.
Qualcuno sa darmi una mano? ho provato a scassinare le porte in prossimità dell'abitazione ma sono di altre persone...ho anche provato ad andare al tempio (e uccidere tutte le guardie) ma non succede niente... qualcuno mi sa dire se è un bug o se devo fare qualcosa per sbloccare l'avanzamento della quest per piacere?
Jammed_Death
02-12-2010, 09:58
Qualcuno sa darmi una mano? ho provato a scassinare le porte in prossimità dell'abitazione ma sono di altre persone...ho anche provato ad andare al tempio (e uccidere tutte le guardie) ma non succede niente... qualcuno mi sa dire se è un bug o se devo fare qualcosa per sbloccare l'avanzamento della quest per piacere?
probabile sia un bug...in questi casi io carico un salvataggio precedente
probabile sia un bug...in questi casi io carico un salvataggio precedente
ho paura anch'io che sia un bug... sono pure andato avanti con il gioco, dovrei riprendere un salvataggio di 2/3 ore prima :muro:
Ma nel caso non completassi questa quest inficierebbe in qualche modo sugli avvenimenti futuri?
Jammed_Death
02-12-2010, 10:07
ho paura anch'io che sia un bug... sono pure andato avanti con il gioco, dovrei riprendere un salvataggio di 2/3 ore prima :muro:
Ma nel caso non completassi questa quest inficierebbe in qualche modo sugli avvenimenti futuri?
non ricordo, se è nelle quest "capitolo 1" ti dovrebbe bloccare praticamente perchè non puoi andare avanti con la quest principale...però non ricordo più ora :uhm:
non ricordo, se è nelle quest "capitolo 1" ti dovrebbe bloccare praticamente perchè non puoi andare avanti con la quest principale...però non ricordo più ora :uhm:
Mi pare che sia nella quest Hatmandoor... grazie Jammed, stasera controllo i salvataggi che ho comunque, non mi va di lasciare le cose a metà :muro:
Jammed_Death
02-12-2010, 10:12
Mi pare che sia nella quest Hatmandoor... grazie Jammed, stasera controllo i salvataggi che ho comunque, non mi va di lasciare le cose a metà :muro:
fai come ho fatto io, nelle impostazioni c'è il tempo per l'autosalvataggio (un'opzione fantastica)...io l'ho messo a 10 minuti...nel caso qualcosa vada storto il max che sono dovuto tornare indietro è 20 minuti ;)
Cominciato a giochicchiarci ieri sera: promette bene :O
fai come ho fatto io, nelle impostazioni c'è il tempo per l'autosalvataggio (un'opzione fantastica)...io l'ho messo a 10 minuti...nel caso qualcosa vada storto il max che sono dovuto tornare indietro è 20 minuti ;)
Sì, l'ho notato, io l'ho messo a 5 minuti per stare tranquillo. Il fatto è che non sapendo se dovevo proseguire in qualche altra quest per sbloccare anche questa, sono andato avanti. A pensarci bene, proprio ieri sera ho sclerato con la quest dei labirinti... ad un certo punto non riuscivo più ad uscire dal 7° XD quindi la voglia di riprendere un salvataggio di 2 o 3 ore prima non è molta...anche perchè forse, le ore sono più di 2 o 3.
Ho letto su un sito questo
Once you’re inside, follow Mazon and you will meet Reesa (M21:8), who’ll change the plan of action. Head with her to the teleport (M21:9), which will send you back to the woman’s house. However before you can teleport, you need to clear the area of mummies.
After a short conversation and the thief’s promise to bring the temple plans, you can head to Zask to end the mission [A Friend in Need].
You will unlock [Maliel’s Tear].
io ci vado da sto Zask, che se ne sta lì tutto il giorno a battere con il martello, mi esce il comando per parlarci, ma se premo non succede nulla....:confused: ... stasera quasi quasi provo ad ucciderlo :mad:
Forse ho capito dove sta l'errore... quando siamo fuggiti per le fogne, ad un certo punto, proprio nei pressi del teletrasporto che ci avrebbe teletrasportato a casa sua, Reesa mi dice che non potevamo proseguire perchè più avanti c'erano delle mummie... vado a controllare e in realtà non c'era nessuno, perchè avevo arbitrariamente già esplorato quel posto (maledetta curiosità) ed avevo già accoppato tutti... non vorrei che questo in qualche modo mi ha sputtanato tutto...anche se, se davvero fosse così, sarebbe una cavolata tremenda
Jammed_Death
02-12-2010, 10:30
anch'io avevo già ucciso quelle mummie e la quest l'ho finita senza problemi...dev'essere stato qualcos'altro :uhm:
ps: ma sei sicuro che non hai la quest di rubare la roba dal tempio?
il tizio che hai liberato ti dovrebbe dare info per entrare nel tempio e una mappa per raggiungere la lacrima di cosa la....quindi tu quando esci da casa di reesa devi andare al tempio a recuperare quella roba, controlla che non ci sia la quest attiva
anch'io avevo già ucciso quelle mummie e la quest l'ho finita senza problemi...dev'essere stato qualcos'altro :uhm:
ps: ma sei sicuro che non hai la quest di rubare la roba dal tempio?
il tizio che hai liberato ti dovrebbe dare info per entrare nel tempio e una mappa per raggiungere la lacrima di cosa la....quindi tu quando esci da casa di reesa devi andare al tempio a recuperare quella roba, controlla che non ci sia la quest attiva
No non ce l'ho, per averla dovrei parlare prima con Zask e concludere la quest "il terzo uomo", ma quello stronzo non mi dice niente :D perchè dovrebbe concludersi quella e aprirmi quella che dici tu...la lacrima di maliel o una roba del genere
DarkMage74
02-12-2010, 11:12
hai riparlato con il fabbro? ti deve rispondere e chiudere la quest
hai riparlato con il fabbro? ti deve rispondere e chiudere la quest
Ci vado dal fabbro, mi esce il comando per parlarci, ma se premo non mi dice nulla, fa l'indifferente... :D tra l'altro sta lì giorno e notte a battere con il martello... non so cosa fare...lo uccido?
DarkMage74
02-12-2010, 11:47
Ci vado dal fabbro, mi esce il comando per parlarci, ma se premo non mi dice nulla, fa l'indifferente... :D tra l'altro sta lì giorno e notte a battere con il martello... non so cosa fare...lo uccido?
no ricarica, ti deve parlare per forza
no ricarica, ti deve parlare per forza
che pelotas, perdo qualche ora di gioco, tra cui la parte dei labirinti :cry:
Magari stasera provo a tornare alle fogne e a teletrasportarmi a casa di reesa, vediamo se così funziona, altrimenti riprendo dal salvataggio :muro: eppure ho fatto tutto giusto...
nocturno90
02-12-2010, 15:56
Ma è moddabile? Dite che avrà un futuro oltre la fine del gioco, nel senso del modding (vedi Oblivion che va avanti ancora oggi grazie a mod che realizzano l'impossibile e/o lo espandono)....?
Io da questa video-recensione (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/8368/two-worlds-ii.aspx) avevo capito che il gioco era completamente in ITA, anche il parlato!
Sì diciamo che è moddabile anche se non mi sono informato bene so che c'è questa mod che riduce la dimensione delle icone.Poi per quanto sia moddabile nel suo complesso non ne ho idea.
No il parlato è inglese (anche ben doppiato secondo me) ma i sottotitoli in italiano non combaciano, cioè i concetti detti sono gli stessi ma espressi in modi differenti tra parlato e sottotitolo.Inoltre tutti i libri sono in inglese.
Sarò esigente io ma certe mancanze in un gioco di ruolo non sono ammissibili.:rolleyes:
Sandro'75
02-12-2010, 16:48
Non ho giocato a Gothic4 ma da quello che ho letto e' meglio lasciarlo stare e fare 2Worlds 2
CaFFeiNe
02-12-2010, 21:18
ragazzi, anche io sono incappato nel bug di reesa
non metto sotto spoiler, ma spoilero il meno possibile....
ad un certo punto, facendo una quest con reesa, vi troverete a casa, con un terzo npc, che se ne andra' fuori....
mi raccomando, NON USCITE DALLA PORTA di casa, altrimenti la quest si blocca, e non potrete piu' entrare....
io purtroppo me ne sono accorto tardi che fosse un bug, e ora perderei 5 o 6 ore di gioco....
pensavo che bisognasse solo aspettare del tempo... invece se lo fate... non potrete piu' entrare, e fare le altre quest di reesa...
Sì diciamo che è moddabile anche se non mi sono informato bene so che c'è questa mod che riduce la dimensione delle icone.Poi per quanto sia moddabile nel suo complesso non ne ho idea.
No il parlato è inglese (anche ben doppiato secondo me) ma i sottotitoli in italiano non combaciano, cioè i concetti detti sono gli stessi ma espressi in modi differenti tra parlato e sottotitolo.Inoltre tutti i libri sono in inglese.
Sarò esigente io ma certe mancanze in un gioco di ruolo non sono ammissibili.:rolleyes:
Beh, è vergognoso a dir poco che sia tradotto a metà! Il mercato italiano non si merita nemmeno una traduzione decente? È da protesta!
Non ho giocato a Gothic4 ma da quello che ho letto e' meglio lasciarlo stare e fare 2Worlds 2
guarda... 2worlds 2 è sicuramente migliore, e sinceramente dopo quel cesso del primo capitolo non me lo aspettavo, però giudico gothic non da buttare... alla fine per i puritani di gothic è diverso ma sono pressocchè simili... io ci farei un giro ;)
nocturno90
03-12-2010, 07:03
Beh, è vergognoso a dir poco che sia tradotto a metà! Il mercato italiano non si merita nemmeno una traduzione decente? È da protesta!
Già infatti diciamo che quelli più "snobbati" siamo noi e gli spagnoli (basti vedere che il nostro manuale è circa 2/3 di quello in lingua inglese o tedesca).Guarda secondo me avrei potuto tollerare una localizzazione del genere se il gioco fosse uno sparatutto o uno di corse.Ma in un gioco di ruolo castrare così i dialoghi è come tagliargli le gambe (piuttosto potevano ritardare ancora e migliorare questo aspetto!).Comunque il gioco tecnicamente è davvero ben fatto!
DarkMage74
03-12-2010, 09:20
ad un certo punto, facendo una quest con reesa, vi troverete a casa, con un terzo npc, che se ne andra' fuori....
mi raccomando, NON USCITE DALLA PORTA di casa, altrimenti la quest si blocca, e non potrete piu' entrare....
io purtroppo me ne sono accorto tardi che fosse un bug, e ora perderei 5 o 6 ore di gioco....
pensavo che bisognasse solo aspettare del tempo... invece se lo fate... non potrete piu' entrare, e fare le altre quest di reesa...
io l'ho fatta proprio ieri, è normale che tu non possa entrare, devi parlare prima con il fabbro e poi ritornare da lei
Già infatti diciamo che quelli più "snobbati" siamo noi e gli spagnoli (basti vedere che il nostro manuale è circa 2/3 di quello in lingua inglese o tedesca).Guarda secondo me avrei potuto tollerare una localizzazione del genere se il gioco fosse uno sparatutto o uno di corse.Ma in un gioco di ruolo castrare così i dialoghi è come tagliargli le gambe (piuttosto potevano ritardare ancora e migliorare questo aspetto!).Comunque il gioco tecnicamente è davvero ben fatto!
Ma non esiste che ci sia un prodotto professionale come questo gioco tradotto a metà....! Non è concepibile. C'è una Quality Assurance, accordi con i distributori.... Non è tollerabile questo disprezzo per il mercato italiano. Era più onesto NON mettere per niente il nostro idioma piuttosto.
E nessuno protesta con l'etichetta?
io l'ho fatta proprio ieri, è normale che tu non possa entrare, devi parlare prima con il fabbro e poi ritornare da lei
Ieri ho ripreso un salvatggio, rinunciando a circa 4 ore di gameplay a beneficio della chiusura della quest.
Ebbene, ho scoperto, forse, da cosa derivava l'errore. Una volta nelle fogne, in prossimità del teletrasporto, bisogna attraversare un cancello... un cancello che, appena il protagonista lo attraversa, si chiude alle spalle e non si riapre nemmeno con un esplosione nucleare. Insomma, ieri sera lo attraverso e cosa fanno i due geni? rimangono chiusi al di là del cancello XD Forse la prima volta non ci avevo fatto caso perchè mi sono fiondato al teletrasporto... non so se sia stata questa la causa dell'impossibilità di chiudere la quest.Alla fine ho ri-ricaricato ed è filato tutto liscio, ora la quest è conclusa.
Grazie per il supporto :)
@Caffeine, concordo con Dark, vai a parlare con Zark
Ma non esiste che ci sia un prodotto professionale come questo gioco tradotto a metà....! Non è concepibile. C'è una Quality Assurance, accordi con i distributori.... Non è tollerabile questo disprezzo per il mercato italiano. Era più onesto NON mettere per niente il nostro idioma piuttosto.
E nessuno protesta con l'etichetta?:asd: mi stai suggerendo un'altra battaglia dopo quella per the witcher 2 :asd:
Giovamas
03-12-2010, 12:43
Ho iniziato. Livello hard versione in inglese.. true mage. Il parlato è perfetto in inglese ed anche la grafica mi piace. Per ora non mi entusiasma lo sviluppo del personaggio. Non mi piace un mago che deve trovare gli skillbooks e che usa il mana.. Il sorcerer nasce con la magia innata che "upgrada" con i livelli non con il trovare gli skillbook. Ma forse sono ancora troppo legato al D&D . Vado avanti per dare un giudizio definitivo.
DarkMage74
03-12-2010, 12:45
:asd: mi stai suggerendo un'altra battaglia dopo quella per the witcher 2 :asd:
qui ci vorrebbe proprio, almeno per witcher si spera che i testi siano tradotti bene :rolleyes:
Ho iniziato. Livello hard versione in inglese.. true mage. Il parlato è perfetto in inglese ed anche la grafica mi piace. Per ora non mi entusiasma lo sviluppo del personaggio. Non mi piace un mago che deve trovare gli skillbooks e che usa il mana.. Il sorcerer nasce con la magia innata che "upgrada" con i livelli non con il trovare gli skillbook. Ma forse sono ancora troppo legato al D&D . Vado avanti per dare un giudizio definitivo.
è qui che ti sbagli... quello che dici tu in DnD è lo stregone... sorcerer appunto...
il mago o Wizard, nasce come persona che STUDIA la magia per applicarla, non a caso in DnD li deve apprendere gli incantesimi e avere il proprio libro degli incantesimi... non come lo stregone che li prepara prima del riposo per "ricaricarli"
appena comprata la royal edition, una delle più belle mai comprate prima! merita tutti i soldi spesi! Ora stò installando, non vedo l'ora :muro:
appena comprata la royal edition, una delle più belle mai comprate prima! merita tutti i soldi spesi! Ora stò installando, non vedo l'ora :muro:
e se ti vedi la collectors di the witcher 2 sbavi asd... ha dentro UN MONDO di roba XD
comunque concordo
e se ti vedi la collectors di the witcher 2 sbavi asd... ha dentro UN MONDO di roba XD
comunque concordo
infatti ho detto comprate fin'ora XD ho tutta l'intenione di comprare anche quella di the witcher 2 con la testa di Geralt se non erro! :sofico:
Cmq giocato un'oretta e sbav! Apparte che le orchesse diventano più tope giorno dopo giorno, mi sono incantato sul tramonto sulla spiaggia della prima isola. Da paura!!!!
qui ci vorrebbe proprio, almeno per witcher si spera che i testi siano tradotti bene :rolleyes:
Andrebbero aizzate per prime le testate giornalistiche (anche testate solo online) per "chiedere spiegazioni" alla casa produttrice...
Giovamas
03-12-2010, 15:16
è qui che ti sbagli... quello che dici tu in DnD è lo stregone... sorcerer appunto...
il mago o Wizard, nasce come persona che STUDIA la magia per applicarla, non a caso in DnD li deve apprendere gli incantesimi e avere il proprio libro degli incantesimi... non come lo stregone che li prepara prima del riposo per "ricaricarli"
No no non mi sbaglio :) Io vorrei giocare sempre come sorcerer che è la classe mia preferita. Non il wizard. Sorcerer con specializzazione in necromanzia. Comuqnue grazioe per la rettifica fa piacere trovare chi conosce il DnD
No no non mi sbaglio :) Io vorrei giocare sempre come sorcerer che è la classe mia preferita. Non il wizard. Sorcerer con specializzazione in necromanzia. Comuqnue grazioe per la rettifica fa piacere trovare chi conosce il DnD
non dicevo che sbagliavi cosa dover giocare xD... sbagliavi la definizione di mago e stregone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.