View Full Version : [Thread Ufficiale] Two Worlds 2
Sandro'75
03-12-2010, 16:51
No no non mi sbaglio :) Io vorrei giocare sempre come sorcerer che è la classe mia preferita. Non il wizard. Sorcerer con specializzazione in necromanzia. Comuqnue grazioe per la rettifica fa piacere trovare chi conosce il DnD
ho iniziato da poco il gioco ma mi sono accorto che gia' con il primo bastone da mago,avendo la mana che si rigenera,potrei eliminare tutti i nemici che ho intorno tranquillamente e addirittura i colpi sparati dal bastone magico SEGUONO i nemici.Una cosa cosi' non succedeva in Oblivion dove dovevo caricare il bastone con le pietre incantate e quando terminava la carica non potevo piu' usare tale bastone.Non bastasse questo lo sprint dura una vita e praticamente nessun essere riesce a starmi dietro perche' vado piu' veloce di Bolt nella finale dei 100 metri.In generale mi sta piacendo e spero escano dei bei mod come per Fallout New Vegas che sistemino le facilitazioni che sono state introdotte negli ultimi anni per le console dove i giocatori devono mirare e sparare col peggior mezzo della storia,il pad.
DarkMage74
03-12-2010, 16:56
No no non mi sbaglio :) Io vorrei giocare sempre come sorcerer che è la classe mia preferita. Non il wizard. Sorcerer con specializzazione in necromanzia. Comuqnue grazioe per la rettifica fa piacere trovare chi conosce il DnD
lo conosciamo bene in parecchi :asd:
:asd: mi stai suggerendo un'altra battaglia dopo quella per the witcher 2 :asd:
No, non ne vale la pena. Finiresti solo per beccarti insulti gratuiti dagli stessi sviluppatori (come accadde per le prime critiche mosse al gioco poco dopo la sua uscita).
Finito ieri, 32 ore, livello raggiunto 43 (quasi 44), fatte tutte le missioni (tranne le corse a cavallo perché bisogna essere proprio masochisti per mettersi dietro a farle). Almeno 6 ore sono di cazzeggio qua e là (compresa un po' di barca a vela). Non ho più nulla da fare a parte svaligiare forzieri (intere lande sono ormai completamente disabitate da mostri e fauna varia).
Con sommo dispiacere noto che non è un gioco che premia molto l'esplorazione, anzi quasi per niente (i numerosi dungeon promessi alla fine non sono per nulla numerosi) e le ricompense ottenute dopo un certo livello sono più paccottiglia che altro (questo un po' anche è dovuto al sistema di Crafting).
Alzo un po' il voto che avevo dato tempo fa: 7.8.
No, non ne vale la pena. Finiresti solo per beccarti insulti gratuiti dagli stessi sviluppatori (come accadde per le prime critiche mosse al gioco poco dopo la sua uscita)......:asd: non hai idea del pelo sullo stomaco che ho :sofico:
Sandro'75
03-12-2010, 17:45
No, non ne vale la pena. Finiresti solo per beccarti insulti gratuiti dagli stessi sviluppatori (come accadde per le prime critiche mosse al gioco poco dopo la sua uscita).
Finito ieri, 32 ore, livello raggiunto 43 (quasi 44), fatte tutte le missioni (tranne le corse a cavallo perché bisogna essere proprio masochisti per mettersi dietro a farle). Almeno 6 ore sono di cazzeggio qua e là (compresa un po' di barca a vela). Non ho più nulla da fare a parte svaligiare forzieri (intere lande sono ormai completamente disabitate da mostri e fauna varia).
Con sommo dispiacere noto che non è un gioco che premia molto l'esplorazione, anzi quasi per niente (i numerosi dungeon promessi alla fine non sono per nulla numerosi) e le ricompense ottenute dopo un certo livello sono più paccottiglia che altro (questo un po' anche è dovuto al sistema di Crafting).
Alzo un po' il voto che avevo dato tempo fa: 7.8.
Preferisco una mappa piu' piccola di Oblivion ma con posti unici che avere 50 templi bianchi degli elfi antichi,50 forti e 50 grotte,dopo un po' non ne puoi piu'.
Help!
Come un fesso ho distrutto la spada che mi ha dato il fabbro della gilda dei guerrieri da provare. E mò che faccio? .-.
DarkMage74
03-12-2010, 19:40
Help!
Come un fesso ho distrutto la spada che mi ha dato il fabbro della gilda dei guerrieri da provare. E mò che faccio? .-.
continua con un'altra arma, alla fine non è nulla di eccezionale
alessiode
03-12-2010, 21:23
ciao ragazzi ho un problemone in un bug 1 capitolo Versione gioco xbox 360
La Quest mi dice di parlare con il mago nella gilda per trovare il passaggio nella torre..
da 3 giorni non riesco più ad entrare nella gilda dei maghi.
Sia che ci vada a piedi da qualche zona vicina, sia che mi ci teletrasporti, appena arrivo nelle vicinanze della zona, si freeza tutto e si blocca la console sempre. Mi tocca spegnere e riaccendere...
Ci ho provato 1000 anche con console diverse. Stesso punto, tutto bloccato.
dicono che c'e' la patch per questo problema per xbox 360 lo scaricata ma niente......
chi puo' aiutarmi nel risolvere il problema il blocco del gioco si manifesta solo nella zona a nord dell' isola :daxials e la gilda dei maghi (dove devo inziare la missione principale( ) io solo 3 salvataggi e tutti presentano lo stesso problema http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_climb2.gif
Cosa devo fare Grazie!!
Aquacel-AG
04-12-2010, 02:21
raga ma a voi da qualcosa "Sokaris" in cambio delle pietre runiche?
perchè a me non da un piffero di niente:mad:
caspita ragazzi.. sembra bellissimo e da amante del genere lo devo prendere per forza!
non vedo l'ora di natale per prenderlo ;)
tanto per adesso sono occupato con divinity 2 (molto difficile secondo me)
Kharonte85
04-12-2010, 07:13
raga ma a voi da qualcosa "Sokaris" in cambio delle pietre runiche?
perchè a me non da un piffero di niente:mad:
Esattamente :D
Preferisco una mappa piu' piccola di Oblivion ma con posti unici che avere 50 templi bianchi degli elfi antichi,50 forti e 50 grotte,dopo un po' non ne puoi piu'.
Ma perché bisogna sempre tirare in ballo Oblivion (gioco per me stra-sopravalutato). Le mie critiche sono mosse nei confronti di ciò che gli sviluppatori di Two Worlds 2 avevano promesso: ore e ore di gioco, tantissime località da esplorare, etc..
Alla fine esplorare non paga, anzi molto spesso esplorando si rischia di "bucare" le quest (se te ne accorgi bene, ricarichi e sei a posto, ma se non te ne accorgi ciccia). Ore e ore di gioco si riducono a una 30, le quest gira che ti rigira sono sempre la solita solfa (tranne alcune piccole eccezioni). Le località da esplorare non hanno niente da dire, a parte qualche dungeon carino e l'interessante aggiunta di qualche labirinto (visto uno visti tutti), molte cose sembrano messe solo per occupare spazio. La trama è fin troppo scontata e lineare, alla fine ci giochi solo per far crescere il personaggio e trovare equipaggiamento.
Come al solito, sistema fisico carino ma non lo utilizzi in modo concreto ai fini dei gameplay (a parte in qualche incantesimo, lo si applica ai soli fini di bastonare gli avversari).
7.8 e sono stato anche fin troppo buono.
Un consiglio a tutti, finitevi la main quest con tutta tranquillità e lasciate il resto per dopo altrimenti quando lo finirete
vi ritroverete in un deserto.
:asd: non hai idea del pelo sullo stomaco che ho :sofico:
VAI VAIII... se c'è bisogno ti dò man forte! :D
E te lo dice uno che sta portando avanti da solo la ritraduzione di Oblivion da 1 anno...
VAI VAIII... se c'è bisogno ti dò man forte! :D
E te lo dice uno che sta portando avanti da solo la ritraduzione di Oblivion da 1 anno...grande!
(la tua trad l'ho già scaricata ma aspetto la release finale ;) )
se hai tempo e voglia guarda i links nella mia firma
ho cominciato la crociatina per gioco (e mi sto divertendo come un dannato), ma la cosa sta montando al di là delle mie più rosee previsioni
male che vada potremo dire:
io c'ero!
continua con un'altra arma, alla fine non è nulla di eccezionale
Si questo è scontato, ma non riesco a fare le quest della gilda dei guerrieri.
nocturno90
04-12-2010, 09:52
Uhm qualcuno sa quante volte si può installare il gioco?No perchè non vorrei ricomprarlo in caso sforassi il limite! :D
Sandro'75
04-12-2010, 10:23
Ma perché bisogna sempre tirare in ballo Oblivion (gioco per me stra-sopravalutato). Le mie critiche sono mosse nei confronti di ciò che gli sviluppatori di Two Worlds 2 avevano promesso: ore e ore di gioco, tantissime località da esplorare, etc..
Alla fine esplorare non paga, anzi molto spesso esplorando si rischia di "bucare" le quest (se te ne accorgi bene, ricarichi e sei a posto, ma se non te ne accorgi ciccia). Ore e ore di gioco si riducono a una 30, le quest gira che ti rigira sono sempre la solita solfa (tranne alcune piccole eccezioni). Le località da esplorare non hanno niente da dire, a parte qualche dungeon carino e l'interessante aggiunta di qualche labirinto (visto uno visti tutti), molte cose sembrano messe solo per occupare spazio. La trama è fin troppo scontata e lineare, alla fine ci giochi solo per far crescere il personaggio e trovare equipaggiamento.
Come al solito, sistema fisico carino ma non lo utilizzi in modo concreto ai fini dei gameplay (a parte in qualche incantesimo, lo si applica ai soli fini di bastonare gli avversari).
7.8 e sono stato anche fin troppo buono.
Un consiglio a tutti, finitevi la main quest con tutta tranquillità e lasciate il resto per dopo altrimenti quando lo finirete
vi ritroverete in un deserto.
speriamo che sia bella questa main quest.ho giocato a gothic1 e 2 con mission pack,Vampire,il mitico Morrowind e sono rimasto un po' deluso da Oblivion che rispetto a Morrowind ha perso in tutto tranne ovviamente la grafica che e' del 2002.Sto finendo Fallout New Vegas e mi piacciono gli action rpg quindi spero di non rimaner deluso da 2 wolds2 cosa che per adesso si e' verificata nel gameplay.mi sono imposto di non usare la staffa perche' cosi' ucciderei tutti i nemici che incontro con grande facilita' e di non usare l'esageratissimo sprint.Comunque la cosa che piu' mi spinge a giocare di solito e' la Storia principale, i personaggi principali che si incontrano e, SE ci sono,dei bei villaggi e posti UNICI da esplorare.New Vegas mi sta piacendo un bel po'.
DarkMage74
04-12-2010, 10:31
Si questo è scontato, ma non riesco a fare le quest della gilda dei guerrieri.
non riesci a finirla anche resistendo al demone?
allora devi ricaricare
speriamo che sia bella questa main quest.ho giocato a gothic1 e 2 con mission pack,Vampire,il mitico Morrowind e sono rimasto un po' deluso da Oblivion che rispetto a Morrowind ha perso in tutto tranne ovviamente la grafica che e' del 2002.Sto finendo Fallout New Vegas e mi piacciono gli action rpg quindi spero di non rimaner deluso da 2 wolds2 cosa che per adesso si e' verificata nel gameplay.mi sono imposto di non usare la staffa perche' cosi' ucciderei tutti i nemici che incontro con grande facilita' e di non usare l'esageratissimo sprint.Comunque la cosa che piu' mi spinge a giocare di solito e' la Storia principale, i personaggi principali che si incontrano e, SE ci sono,dei bei villaggi e posti UNICI da esplorare.New Vegas mi sta piacendo un bel po'.
Per me è la solita minestra riscaldata, come ho detto, la trama principale è praticamente insignificante, dato che è profonda quanto una pozzanghera. Dai primi due capitoli sembra che accadrà chissà che cosa, poi cade in picchiata come il volo 815. Ripeto, alla fine ci giochi solo per far crescere il personaggio e trovare equipaggiamento.
Ma perché bisogna sempre tirare in ballo Oblivion (gioco per me stra-sopravalutato).
Oblivion ha diversi bug grafici che mai verrano fixati (es. proiezione ombre negli interni sui pavimenti nei piani superiori... da sotto vedi le ombre di quelli al piano di sopra! E in generale le ombre attraversano gli oggetti invece di essere proiettate sugli oggetti! Altro bug: la pioggia attraversa tutto, non esistono "tetti") ma la cosa che lo rende grande è la sua moddabilità che ne estende persino il gameplay e ne riscrive regole e funzionalità (persino combattimento a cavallo etc. etc.), incredibile! Non sarebbe ancora vivo sennò (graficamente poi di recente ho aggiunto mod per gli arcobaleni, stelle cadenti, bisacce ai cavalli in modo da portarsi dietro più roba e in maniera più realistica etc. etc.).
Questo ci vorrebbe anche per TW2! Per questo chiedevo quanto sia moddabile...
Per quanto rigaruda le trame... beh... di veramente originali e ben fatte mi può venire in mente solo The Witcher (tratto da veri romanzi fantasy), tutto il resto è sempre un po' la solita solfa, difetto comune all'80% del Fantasy.
Sandro'75
04-12-2010, 11:05
Oblivion ha diversi bug grafici che mai verrano fixati (es. proiezione ombre negli interni sui pavimenti nei piani superiori... da sotto vedi le ombre di quelli al piano di sopra! E in generale le ombre attraversano gli oggetti invece di essere proiettate sugli oggetti! Altro bug: la pioggia attraversa tutto, non esistono "tetti") ma la cosa che lo rende grande è la sua moddabilità che ne estende persino il gameplay e ne riscrive regole e funzionalità (persino combattimento a cavallo etc. etc.), incredibile! Non sarebbe ancora vivo sennò (graficamente poi di recente ho aggiunto mod per gli arcobaleni, stelle cadenti, bisacce ai cavalli in modo da portarsi dietro più roba e in maniera più realistica etc. etc.).
Per quanto rigaruda le trame... beh... di veramente originali e ben fatte mi può venire in mente solo The Witcher (tratto da veri romanzi fantasy), tutto il resto è sempre un po' la solita solfa, difetto comune all'80% del Fantasy.
E importantissima la moddabilita' pensa che solo pe Morrowind ho messo 52 mods.In Fallout3 e New Vegas sto mettendo i miglior mod per il realismo.Certo la main quest non so se si puo' ampliare.Ma quando vedo la parola pozzanghera vicino a storia principale inizio a tremare :( anche perche' e' l'elemento che spinge ad andare avanti,il potenziamento del personaggio non mi dice quasi nulla a confronto della trama.New Vegas e' piaciuto molto adesso volevo ritornare sul Fantasy in attesa di ElderScrolls V.sono al villaggio binaco iniziale e devo riuscire ad entrare nella citta' per parlare con quelli della resistenza.
Sandro'75
04-12-2010, 11:12
Il giorno che la Bethesda mettera' le ombre su tutto faremo la festa in piazza:muro: Fallout3 del 2008 ancora non le ha......
Almeno hanno messo l'HDR.Speriamo non castrino anche Elder Scrolls V per farlo uscire anche su console se no come al solito devo mettere 2 giga di textures come ho dovuto fare anche per Fallout3 e New Vegas dove in alcuni casi si raggiunge l'orrido con textures a livello di Gothic1....che ha 10 anni.Sicuramente stanno aspettando le nuove console.
Ragazzi, un gioco va ben oltre il motore grafico che utilizza. Il motore GameBryo alla base degli ultimi lavori di Bethesda ha i suoi anni e tutti i suoi limiti, ma il fatto di voler creare un mondo vivo (e vissuto) è solo complementare a questo aspetto.
Per fare un lavoro ben fatto ci vuole fantasia e tanto impegno sul lato immersione, il giocatore deve voler salvare quel mondo non perché gli viene chiesto dal NPC di turno (in cambio di chissà quale ammennicolo), ma perché ci tiene, vuole saperne di più, vuole scoprire cosa c'è dietro, etc. Sotto questo aspetto, per me, Two Worlds 2 ha toppato alla grande!
Giovamas
04-12-2010, 12:58
lo conosciamo bene in parecchi :asd:
eh si:) .. comuqnue quando torno dalla "trasferta" continuo.. mi sono portato delle stampe sulle spells prese da ign vault.. mica sono normale:stordita:
invece l`idea di salvare qualcosa o qualcuno perche' te lo chiedono o perche' c'e una ricompensa mi piace. Adoro il mercenario come approccio:)
Jammed_Death
04-12-2010, 13:58
c'è qualche mod per il diario? che magari elimini le quest fatte o gli cambi proprio il colore? da grigio a grigio appena più chiaro ogni volta devo capire quali sono le quest già fatte e devo sempre aprire tutti i menù per cercare dove ne ho ancora
Ragazzi, un gioco va ben oltre il motore grafico che utilizza. Il motore GameBryo alla base degli ultimi lavori di Bethesda ha i suoi anni e tutti i suoi limiti, ma il fatto di voler creare un mondo vivo (e vissuto) è solo complementare a questo aspetto.
Sicuramente.
Per fare un lavoro ben fatto ci vuole fantasia e tanto impegno sul lato immersione, il giocatore deve voler salvare quel mondo non perché gli viene chiesto dal NPC di turno (in cambio di chissà quale ammennicolo), ma perché ci tiene, vuole saperne di più, vuole scoprire cosa c'è dietro, etc. Sotto questo aspetto, per me, Two Worlds 2 ha toppato alla grande!
E infatti è dai tempi di Baldur's Gate o NWN che non si vedono più trame interessanti che coinvolgano i giocatori nell'avventura. Questo probabilmente per scelta: molto più redditizio e facile realizzare prodotti da console con le 10-20 ore (e alcuni titoli durano meno di 10!) std. e super-semplificati "ammazza-ammazza-raccogli-porta-ammazza-ammazza tutti" che un titolo veramente impegnato e coinvolgente...
D'altra parte, tornando a Oblivion come esempio, di recente i Bethesda hanno rilasciato la seguente intervista sul seguito in preparazione: «Stiamo cercando di preparare il nuovo gioco per questa generazione di console, ma con una grafica avanzata così che i giocatori possano avere la sensazione di giocare con un sistema di prossima generazione». Rabbrividiamo e rassegnamoci, i veri GDR (RPG) resteranno quelli di una volta e poco mi aspetto ormai dal futuro se non qualche bell'effetto visivo... :rolleyes:
...Quasi quasi torno a giocare a Eye Of The Beholder nella versione non ufficiale Amiga AGA (http://eob.wikispaces.com/EOB1+AGA+GAME) (grafica PC a 256 colori + sonoro Amiga + automapping) :D
P.S.
Gli FPS e le console hanno rovinanto il mondo dei videogiochi, o per lo meno sicuramente di un certo tipo di videogiochi! :Prrr:
Aggiungo che ho appena finito di circumnavigare l'isola principale. Veramente molto vasta e nonostante non sia esplorabile in single (se non lungo la costa) è caratterizzata bene, come qualsiasi altro luogo.
Dubito che questo sia pensato solamente per appagare l'occhio di uno che, non avendo altro da fare, prendere la barca e si mette a girarla.
Alcuni piccoli accampamenti di scapulari, qualche forziere, un villaggio in rovina (con annesso faro), delle rovine antiche e qualche relitto.
La flora rispecchia quella di Alsorna, per quanto concerne la fauna lupi e orsi (che non ho incontrato altrove).
E' come se rimasti a corto di tempo/soldi, si siano concentrati su altri aspetti, accontentandosi di "richiudere" alcuni luoghi, relegandoli al multi (questo confermerebbe anche perché la trama sia così "scialba", insieme ad alcune altre aggiunte messe un po' a casaccio).
Aquacel-AG
05-12-2010, 00:45
gente qualcuno sa come:fare la missione del compagno perduto?,io lo trovato morto poi ce uno che mi dice che devo asportare gli occhi con un coltello e portarli all'amico e da qui non mi fa fare più niente:( ,poi la missione dello spirito inquieto,gli do il ciondoloe poi niente:mad: ,ne ricompenza ne mandarmi a fanxulo,ma e normale:confused: :confused:
gente qualcuno sa come:fare la missione del compagno perduto?,io lo trovato morto poi ce uno che mi dice che devo asportare gli occhi con un coltello e portarli all'amico e da qui non mi fa fare più niente:( ,poi la missione dello spirito inquieto,gli do il ciondoloe poi niente:mad: ,ne ricompenza ne mandarmi a fanxulo,ma e normale:confused: :confused:
Purtroppo sei incappato in due semi-bug, capitato anche a me.
Per il compagno perduto è normale che lo trovi morto, devi andare sul corpo, aspettare che compaia icona con la lente, premere space senza rilasciarlo finché per un decimo di secondo non compare (e poi sparisce) l'inventario del corpo. In poche parole non ti fa prendere gli occhi dal corpo, perché premendo lo space (come per ogni altro oggetto/personaggio) non appare la scheda inventario, devi insistere, come quando cerchi di estrarre le uova dai termitai.
Per lo spirito inquieto, purtroppo, ti si è "bucata" la quest e difficilmente riuscirai a farla proseguire. Purtroppo capita, generalmente quando bisogna riconsegnare medaglioni. Se hai un salvataggio precedete prova a ricaricare, altrimenti prosegui con il gioco lasciando la quest incompiuta, magari con una patch futura la cosa si risistemerà.
Oh ma che due balle è successo pure a me. Mi ha incriccato 3 quest :mc: :muro:
DarkMage74
05-12-2010, 12:12
c'è qualche mod per il diario? che magari elimini le quest fatte o gli cambi proprio il colore? da grigio a grigio appena più chiaro ogni volta devo capire quali sono le quest già fatte e devo sempre aprire tutti i menù per cercare dove ne ho ancora
vabbè dai quelle da fare stanno sempre in alto
Ero molto interessato a questo titolo, ma credo che lo prenderò solo quando sarà completato e sistemato a dovere, ovvero:
- Patchato come si deve
- Espansioni (sperando di sfruttare anche l'isola principale)
- Traduzione ita COMPLETA
Ale55andr0
05-12-2010, 12:50
Il giorno che la Bethesda mettera' le ombre su tutto faremo la festa in piazza:muro: Fallout3 del 2008 ancora non le ha......
Almeno hanno messo l'HDR.Speriamo non castrino anche Elder Scrolls V per farlo uscire anche su console se no come al solito devo mettere 2 giga di textures come ho dovuto fare anche per Fallout3 e New Vegas dove in alcuni casi si raggiunge l'orrido con textures a livello di Gothic1....che ha 10 anni.Sicuramente stanno aspettando le nuove console.
OT
Ho letto da più parti che TES V uscirà per questa generazione di console...quindi mettiti l'anima in pace :D
Ad ogni modo Oblivion liscio con tutto a palla e filtri è piacevole, vero che le texture non sono risolutissime, ma la vista globale è degna di nota. Inoltre le armi e le armature di per contro sono dettagliatissime, ti basta guardarti la claymore d'argento o quella d'ebano mentre le tieni in mano: sono cesellate e dettagliate in modo pazzesco. Fossi in loro, graficamente migliorerei, e di molto, il sistema di illuminazione, l'HDR mi pare un po' fiacco e gli effetti delle magie sono mediocrissimi. Da rivedere anche modellazione dei personaggi (come da tradizione, mostruosi :asd:) e animazioni: non si possono vedere :doh:
Detto questo spero finalmente di vedere una trama profonda come quella di Morrowind, ed una maggiore interazione con png e mondo di gioco, troppo statico e privo di vita (non so a voi ma a me gothic 1 e 2 sembrano ancora i migliori da questo punto di vista :eek: )
chiuso OT
Ero molto interessato a questo titolo, ma credo che lo prenderò solo quando sarà completato e sistemato a dovere, ovvero:
- Patchato come si deve
- Espansioni (sperando di sfruttare anche l'isola principale)
- Traduzione ita COMPLETA
Idem. E aggiungo scontato su Steam magari... ;)
OT
Ho letto da più parti che TES V uscirà per questa generazione di console...quindi mettiti l'anima in pace :D
Ad ogni modo Oblivion liscio con tutto a palla e filtri è piacevole, vero che le texture non sono risolutissime, ma la vista globale è degna di nota. Inoltre le armi e le armature di per contro sono dettagliatissime, ti basta guardarti la claymore d'argento o quella d'ebano mentre le tieni in mano: sono cesellate e dettagliate in modo pazzesco. Fossi in loro, graficamente migliorerei, e di molto, il sistema di illuminazione, l'HDR mi pare un po' fiacco e gli effetti delle magie sono mediocrissimi. Da rivedere anche modellazione dei personaggi (come da tradizione, mostruosi :asd:) e animazioni: non si possono vedere :doh:
Detto questo spero finalmente di vedere una trama profonda come quella di Morrowind, ed una maggiore interazione con png e mondo di gioco, troppo statico e privo di vita (non so a voi ma a me gothic 1 e 2 sembrano ancora i migliori da questo punto di vista :eek: )
chiuso OT
memorabili le animazioni dei salti nei pg bethesda ahahahah
Questo può interessare:
Mod per rendere i combattimenti più impegnativi (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=222992&p=11126437&viewfull=1#post11126437)...altri qui (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=222992). Eccone un'altro per aumentare la difficoltà (http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32238).
Il difetto più grave di questo gioco come mi pare di capire da tutto quello che ho potuto leggere è che è troppo facile (gusti console?)....
non riesci a finirla anche resistendo al demone?
allora devi ricaricare
Non mi fa andare avanti se prima non faccio la quest dell'ascia della gilda. Quindi me la sono giocata :muro:
demiurgous
05-12-2010, 17:27
Dai primi due capitoli sembra che accadrà chissà che cosa, poi cade in picchiata come il volo 815.
Aggiungerei, Oceanic...
Citazione dalla serie televisiva migliore degli ultimi 7-8 anni?
Aggiungerei, Oceanic...
Citazione dalla serie televisiva migliore degli ultimi 7-8 anni?:stordita: quella col finale più deludente?
(comunque la migliore è rome)
Sandro'75
05-12-2010, 18:21
Questo può interessare:
Mod per rendere i combattimenti più impegnativi (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=222992&p=11126437&viewfull=1#post11126437)...altri qui (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=222992). Eccone un'altro per aumentare la difficoltà (http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32238).
Il difetto più grave di questo gioco come mi pare di capire da tutto quello che ho potuto leggere è che è troppo facile (gusti console?)....
La staffa da mago che hai all'inizio con mana rigenerante mi bastEREBBE(condizionale perche' l'ho eliminata) ad eliminare tutti i nemici che si incontrano senza la minima fatica,addirittura il fuoco sparato SEGUE il nemico....Senza la staffa sei costretto a combattere corpo a corpo e gia' nella prima isoletta sono tostini.
Altra consollata:l'energia che si rigenera che elimina la tensione e il giocare bene per non sprecare pozioni.Vedro' in giro se ci sono mod da mettere.
Questo può interessare:
si ma.. "facile" come DAO o cosa? :D
no perchè non ho potuto fare a meno di notare moltissime discordanze sulla questione "facilità"
:stordita: quella col finale più deludente?
La mia citazione non è stata messa a casaccio.
Mi aiutate a capire quali cuori devo lasciare in una cassa a zah' Dan? E' una missione della gilda dei necromanti. Grazie (ho diversi cuori nel mio equipaggiamento, però non ricordo più quali dovrei lasciare. Grazie
:stordita: quella col finale più deludente?
Nooo, perché? :O (ironico)
http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/sisi1xy.gif
La maggior parte della gente neanche sa cos'è Rome/Roma...! Fatta benissimo e una delle migliori ricostruzioni viste in TV/cinema, per gli dei!!
si ma.. "facile" come DAO o cosa? :D
no perchè non ho potuto fare a meno di notare moltissime discordanze sulla questione "facilità"
Guarda, come ho già detto io non ho nemmeno il gioco (per ora)...
Prova e fai sapere anzi! :)
Una dovrebbe ritoccare verso il basso il leveling (si lamentano che si diventa troppo potenti troppo presto) e l'altra cambia i combattimenti: i nemici non verranno più interrotti negli attacchi (troppo facile per il giocatore spezzare qualsiasi mossa del nemico premendo furiosamente il LMB), anche se subiranno il colpo.
Sandro'75
05-12-2010, 20:48
Guarda, come ho già detto io non ho nemmeno il gioco (per ora)...
Prova e fai sapere anzi! :)
Una dovrebbe ritoccare verso il basso il leveling (si lamentano che si diventa troppo potenti troppo presto) e l'altra cambia i combattimenti: i nemici non verranno più interrotti negli attacchi (troppo facile per il giocatore spezzare qualsiasi mossa del nemico premendo furiosamente il LMB), anche se subiranno il colpo.
Il level up troppo veloce e' una delle principali magagne degli ultimi rpg ibridi o d'azione che dir si voglia.il primo mod che metto e' di solito sempre quello che abbassa il levelup,sin dai tempi di Morrowind.L'ultimo e' stato New Vegas.al decimo livello si e' gia' Superman e non c'e' quasi piu' sfida.
DarkMage74
06-12-2010, 08:20
Mi aiutate a capire quali cuori devo lasciare in una cassa a zah' Dan? E' una missione della gilda dei necromanti. Grazie (ho diversi cuori nel mio equipaggiamento, però non ricordo più quali dovrei lasciare. Grazie
mi pare fossero quelli dei Varn
demiurgous
06-12-2010, 08:53
Nooo, perché? :O (ironico)
La maggior parte della gente neanche sa cos'è Rome/Roma...! Fatta benissimo e una delle migliori ricostruzioni viste in TV/cinema, per gli dei!!
Io ricordo, che quando la passarono su RaiDue, fece ascolti da paura, perciò mi sa che qualcuno lo saprà sicuramente cos'è, indubbiamente è fatta bene, ma imho, Lost, finale escluso ovvio, rimane davanti.
CaFFeiNe
06-12-2010, 10:58
io l'ho fatta proprio ieri, è normale che tu non possa entrare, devi parlare prima con il fabbro e poi ritornare da lei
questo lo so...
il punto è che il bug è cosi'
dopo che parli con i due, uno se ne va, e tu devi parlare un attimo con lei...
se non parli con lei, ma esci subito dietro il tizio...
la porta rimane bloccata con lucchetto rosso per sempre, e il fabbro non ti parla (perchè per sbloccare il suo script, devi prima parlare con reesa dopo che se ne è andato il tizio)
e non c'è modo di completarla...
ho provato con due pg diversi, entrambe le situazioni, uno non puo' continuare quella quest, l'altro si....
Ma una mod per quell'acqua? Fintamente troppo trasparente e con la superficie NON riflettente. Ho visto un po' di video e foto ed è l'unico elemento grafico del gioco che proprio non mi piace... Anche nel budget Drakensang II è fatta meglio!
Iniziamo a scrivere in massa a development(at)topware.de richiedendola a gran voce! Anche una petizione online aiuterebbe...
C'è anche il forum ufficiale letto dai Reality Pump: http://board.zuxxez.com/forumdisplay.php?f=171
Aquacel-AG
06-12-2010, 19:00
Purtroppo sei incappato in due semi-bug, capitato anche a me.
Per il compagno perduto è normale che lo trovi morto, devi andare sul corpo, aspettare che compaia icona con la lente, premere space senza rilasciarlo finché per un decimo di secondo non compare (e poi sparisce) l'inventario del corpo. In poche parole non ti fa prendere gli occhi dal corpo, perché premendo lo space (come per ogni altro oggetto/personaggio) non appare la scheda inventario, devi insistere, come quando cerchi di estrarre le uova dai termitai.
Per lo spirito inquieto, purtroppo, ti si è "bucata" la quest e difficilmente riuscirai a farla proseguire. Purtroppo capita, generalmente quando bisogna riconsegnare medaglioni. Se hai un salvataggio precedete prova a ricaricare, altrimenti prosegui con il gioco lasciando la quest incompiuta, magari con una patch futura la cosa si risistemerà.
ok "il compagno perduto" sono riuscito premendo ripetutamente spazio per 3 o 4 volte,invece lo spirito inquieto gli dò il ciondolo ma non ricevo nulla in cambio:confused: :confused: :confused:
ok "il compagno perduto" sono riuscito premendo ripetutamente spazio per 3 o 4 volte,invece lo spirito inquieto gli dò il ciondolo ma non ricevo nulla in cambio:confused: :confused: :confused:
anche io al tempo ho fatto la stessa cosa... alla fine ho lasciato perdere
Non potete farci nulla, quella quest è buggata (come un'altra pressoché identica, ma in un luogo diverso).
Jammed_Death
07-12-2010, 08:31
ma scusate...di quale isola parlate dedicata al multiplayer? perchè io sono appena entrato nelle paludi che sono appunto nell'isola più grande...poi c'erano altre 3 isolette piccole sopra new ashos in cui c'era qualcosina, una al centro con qualche accampamento di vidon e più a sud l'isola di hatmandor del capitolo uno, poi basta...qual è l'isola in cui non si può entrare?
ma scusate...di quale isola parlate dedicata al multiplayer? perchè io sono appena entrato nelle paludi che sono appunto nell'isola più grande...poi c'erano altre 3 isolette piccole sopra new ashos in cui c'era qualcosina, una al centro con qualche accampamento di vidon e più a sud l'isola di hatmandor del capitolo uno, poi basta...qual è l'isola in cui non si può entrare?
E' proprio l'isola in cui sei adesso (Elkronas), di cui nel single è possibile spostarsi solamente nella zona interna, le paludi di Tir Geal. O eventualmente circumnavigarla (come ha fatto il sottoscritto).
La circumnavigazione dell'isola mi ha portato dalle 32 alle 40 ore di gioco totali. Quattro accampamenti scrausi (e relativi occupanti) trovati lungo la costa non mi sono bastati neanche per far salire il PG dal livello 43 a 44. Ora non ho proprio nient'altro da fare in Two Worlds 2 (a parte la sua disinstallazione).
Fortuna che davano millemila ore di gameplay :sofico: see :ciapet:
Peccato, davvero peccato. Dura troppo poco e non c'è altro da fare dopo la quest principale :cry:
CaFFeiNe
07-12-2010, 18:17
finito, devo dire la verita', il gioco è bello, ma come detto prima, gli ultimi due capitoli, sono niente in confronto ai primi due....troppo, troppo brevi... mi son trovato alla fine quasi da un momento all'altro....
riguardo la facilita'...
si dal livello 22 in poi, si diventa particolarmente forti...
e cmq non è vero che le palle di fuoco inseguono gli avversari...
se si mette il mod mirato lo seguono, ma col mod mirato, se si aggiunge un altro modificatore, ci si ritrova consumi mana spropositati, che li rendono inutili...
riguardo le rigenerazioni...
beh non sono malissimo, calcolando che in molte situazioni non è che si ha modo di rinfoderare l'arma e aspettare la rigenerazione... e poi sono cmq punti skill da assegnare o cristalli punti da sacrificare....
quindi pompando le rigenerazioni, o si perdono skill da battaglia, o pietre piu' utili...
Sì, però non è neanche pensabile che in un RPG fatto come di deve si possa (in modo istantaneo) bloccare uno scontro, entrare in menù, mettersi a lavorare di alchimia, potenziare e/o disfare armi ed equipaggiamento, creare incantesimi, bere in modo istantaneo qualsiasi tipo di pozione, cambiare equipaggiamento (armi, armature) e poi ritornare subito allo scontro in corso con di tutto punto (con arma modificata/cambiata) senza perdere neanche un decimo di secondo. Cavoli hanno persino levato l'animazione nel bere le pozioni (la si può aggiungere grazie al lavoro del solito appassionato).
Certo bisogna fare un piccola accortezza, non aspettare quando la barra energia è quasi vuota, perché c'è un lieve ritardo di pressione nei tasti che consente al nemico di tirarti l'ultima mazzata quando tu sei bello fermo in inventario.
Vabbé, voglio pensare che sia uno dei tanti danni dovuto al porting da console...
DarkMage74
07-12-2010, 18:33
sono al cap 4, dove devo attraccare con la barca? mi scoccio di girare tutta l'isola :stordita:
Avete provato le 2 mod che dicevo per aumentare indirettamente la difficoltà di gioco? Come le trovate?
Purtroppo, nel mio caso, sono arrivate quando ormai il mio eroe era già super-eroe, quindi non mi hanno fatto né caldo, né freddo.
wolverine
07-12-2010, 20:22
Non potete farci nulla, quella quest è buggata (come un'altra pressoché identica, ma in un luogo diverso).
Come la prima quest della gilda dei ladri.. :doh: che ho fatto in modo poco ortodosso. :mbe: :stordita:
Gongus4Life
08-12-2010, 15:02
Buonasera ragazzi! :)
Ho un problemone!! Io premo [ H ] per chiamare il cavallo, ma non succede niente!!!!
Mi serve assolutamente per fare una corsa...
Qualcuno può darmi una mano?
Ho un problemone!! Io premo [ H ] per chiamare il cavallo, ma non succede niente!!!!
Il tasto [H] funziona solo se il cavallo è nelle tue vicinanze. Se non c'è, te ne devi procurare uno. Dopo la relativa quest (proprio all'inizio) ne trovi quanti ne vuoi nei villaggi e negli accampamenti.
Sono curioso, a cosa ti serve quello spreco di poligoni?
Hexen Third
08-12-2010, 20:40
Salve ragazzi, volevo avvisarvi che un amatore su insidetwoworlds sta traducendo i libri rimasti in ENG, qui trovate un file provvisorio dei libri tradotti, come percentuale di completamento si è all'85%.
http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32357
Se trovate errori di traduzione per favore segnalatelo.
Inoltre, c'è qualcuno che gioca online? sarebbe bello ritrovarsi con altri giocatori ITA. nel caso se qualcuno si fa trovare sul server Guranga 6, che pare meno confusionario di altri e ci si può ritrovare facilmente. nel caso il mio nick è heXen, guerriero di livello 23.
il richiamo per il cavallo funziona solo entro una certa distanza. Se superi quella distanza il cavallo non sente il tuo richiamo e non risponde.
Finchè stai nella savana ti conviene che quando lo devi lasciare, lo metti nel recinto della signora che te lo ha dato e chiudi il cancello, per poi riprenderlo quando ti serve.
wolverine
08-12-2010, 23:41
Salve ragazzi, volevo avvisarvi che un amatore su insidetwoworlds sta traducendo i libri rimasti in ENG, qui trovate un file provvisorio dei libri tradotti, come percentuale di completamento si è all'85%.
Il problema è che ha un account free quindi solo 10 downloads si possono fare, ottimo comunque.
Romain1985
08-12-2010, 23:55
Inoltre, c'è qualcuno che gioca online? sarebbe bello ritrovarsi con altri giocatori ITA. nel caso se qualcuno si fa trovare sul server Guranga 6, che pare meno confusionario di altri e ci si può ritrovare facilmente. nel caso il mio nick è heXen, guerriero di livello 23.
il richiamo per il cavallo funziona solo entro una certa distanza. Se superi quella distanza il cavallo non sente il tuo richiamo e non risponde.
Finchè stai nella savana ti conviene che quando lo devi lasciare, lo metti nel recinto della signora che te lo ha dato e chiudi il cancello, per poi riprenderlo quando ti serve.
Grande finalmente una traduzione dei libri...!!!
Peccato che non fa scaricare , solo 10 Download :muro:
O.T
Comunque io sono di Torano Castello non so se conosci il paese ma è vicino a Montalto :D
Sandro'75
09-12-2010, 10:52
La mia citazione non è stata messa a casaccio.
E' come quando vai al ristorante e mangi bene o benino poi alla fine ti arriva un caffe' che sa di pozzanghera :asd: sono al capitolo 1 ,per adesso mi sta piacendo abbastanza ma spero davvero che la storia PRINCIPALE non finisca con un diminuendo o tirata via.
Hexen Third
09-12-2010, 14:56
Grande finalmente una traduzione dei libri...!!!
Peccato che non fa scaricare , solo 10 Download :muro:
O.T
Comunque io sono di Torano Castello non so se conosci il paese ma è vicino a Montalto :D
lol felice di conoscerti! :D
Non sapevo che fossero sol 10 download, avviserò l'utente che ha fatto la traduzione.
DarkMage74
10-12-2010, 11:22
finito il gioco, con la mai solita fortuna è crashato durante i titoli di coda :muro:
dopo il filmato il gioco finisce o crea un save e fa continuare?
Kharonte85
10-12-2010, 11:29
finito il gioco, con la mai solita fortuna è crashato durante i titoli di coda :muro:
dopo il filmato il gioco finisce o crea un save e fa continuare?
sì ti fa continuare
E comunque se può consolarti è successo anche a me che si è bloccato il gioco dopo il combattimento finale...me lo sono dovuto rifare.
Hexen Third
10-12-2010, 12:02
Forse old ma, TW2 ha venduto 1 milione di copie solo in Europa. :D
Aspettando il lancio nel resto del mondo, le previsioni sono rosee.
http://www.rpgwatch.com/forums/showthread.php?t=12011
Per chi fosse interessato a giocare in MP, sappiate che abbiamo creato
un gruppetto di 3 persone(livello 25-25-21) che per il momento si ritrova sul server guranga 6. Gilda Italian Antalor, motto nessuno. :asd:
per chi volesse ritrovarsi a giocare in compagnia per divertimento, si faccia pure avanti, magari anche postando qui, dato che per ora è l'unico posto dove ci stiamo ritrovando
http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32358&page=2
Se siete di basso livello no problem, vi aspettiamo e vi facciamo livellare noi velocemente hihiihih. :D
MAremma Cana ragazzi . Ho installato il gioco ( originale ovviamente) installa tutto ok. Lo lancio e mi si blocca alla schermata iniziale del titolo. BOh! Ho provato a disinstallarlo e rimetterlo ma nisba, qualcuno a qualche dritta? Uso Windows 7 Ultimate.
SCusate come sempre bastava leggere i post prece, sorry chiedo umilmente venia! :D
DarkMage74
10-12-2010, 13:35
sì ti fa continuare
E comunque se può consolarti è successo anche a me che si è bloccato il gioco dopo il combattimento finale...me lo sono dovuto rifare.
nooooooooooo
che 2 maroni :muro: :mad: :rolleyes:
sì ti fa continuare
A me è tornato al desktop durante lo scontro, una rabbia che non ti dico!
Tra l'altro una piccola domanda a chi l'ha finito, perché nella fretta e enfasi dello scontro non ho avuto tempo di controllare bene:
L'orchetta che diavolo di fine fa durante lo scontro?
Nel filmatino è accanto alla sorella, poi quest'ultima si stende sul coperchio (dopo tutto il casino per salvarla, non da neanche una mano...), ma l'orchetta non ho più vista, ricompare solo a "cose fatte". Qualcuno ha notato dove si è imboscata sul terrazzo? Non vorrei essermi perso una linea di dialogo tipo "io do una mano di sotto...".
DarkMage74
10-12-2010, 16:57
è a terra svenuta :rolleyes:
Deficiente io che non l'ho vista! Se ho ancora il savegame provo a dare un'occhiata.
Hexen Third
10-12-2010, 23:04
ora che mi viene in mente, c'è un modo per acquistare i DLC che sono con la royal edition?
wolverine
11-12-2010, 01:54
ora che mi viene in mente, c'è un modo per acquistare i DLC che sono con la royal edition?
Sono codici (uguali per tutti visto il precedente TW) per sbloccare items, strano che non siano già circolati per la rete..
Probabilmente perché sono completamente inutili raggiunto un certo livello. Se registri il gioco versione standard ti danno:
Mazza, che ho tenuto per un po' e poi venduta al miglior offerente.
Mentre con la royal:
- mappa dell'ultimo dei 10 labirinti (completamente inutile);
- armatura completa "Scaglie di Drago" (non up-gradabile e che pare si possa trovare anche random in forzieri, dopo un certo livello);
- spadina a una mano (non upgradabile).
Insomma, oggettucoli che risultano inutili grazie al crafting smodato...
Scusate saro io niubbo, abituato a sistemi piu' semplici ma io trovo una difficolta' immane ad andare avanti con qualsiasi tipo di arma....sono lvl 8 e sto facendo la quest della casa allagata contro gli uomini pesce e non riesco ad andare avanti.....devo sperare che qualche mostro si incastra in qualche punto oppure tempo 2 mazzate e sono morto!
Sbaglio quale cosa?
Stavo vedendo che se mi metto in parata mi toglie cmq un po' di vita e il nemico non accenna a smettere di mazzarti a ripetizione quindi anche li presto o tardi muori, se mazzi tu di continuo capita che loro ti diano una botta e ti tolgono i 3/4 di vita....
Allora mi e' venuto il sospetto che sto facendo quest di parecchi lvl sopra il mio, ma dove si vede il lvl quest? Si va a caso c'e' un metodo una schermata delle info non so, sul libro missioni non lo segna, sulla mappa neanche e tantomeno non so di che lvl sono i nemici che affronto.
Non so che dire sono pressoche bloccato non riesco ad andare avanti qualsiasi mostro che affronto mi fa consumare 5/6 pozioni vita e devo sperare che non sono in 2 o in 3 in luogo aperto altrimenti addio.......
Datemi qualche dritta grazie per l'aiuto!
Byez
Io ho appena iniziato e ho letto in giro (forse anche in questo thread) che ci son qualche mod che rendono un pelo più realistico il gioco (oltre quella che traduce i libri in ita, ringrazio ancora l'utente che l'ha creato :) ).
Per esempio quella che toglie i puntini rossi dei nemici dalla mappa, sapreste indicarmi dove prenderla? (Perchè non fare una lista nel primo post del thread starter con relativi link?)
Aquacel-AG
11-12-2010, 19:32
:help: :help: ho finito il gioco e volevo ancora scorazzare in giro,il problema e che la mia roba che ho recuperato in giro lo messa nel forziere della prima isola :"gli interni di alzorna",e finito ilò gioco non mi fa più entrare.
Ce un modo per entrare:confused:
:help: :help: ho finito il gioco e volevo ancora scorazzare in giro,il problema e che la mia roba che ho recuperato in giro lo messa nel forziere della prima isola :"gli interni di alzorna",e finito ilò gioco non mi fa più entrare.
Ce un modo per entrare:confused:
NO, almeno per ora (bisogna vedere se sarà possibile con una futura patch, add-ons, espansione o mod).
Sinceramente questa cosa non l'ho capita neanche io, fortuna che avevo già fatto tutte le sotto-quest ad Alsorna prima di terminare la main quest.
Scusate saro io niubbo, abituato a sistemi piu' semplici ma io trovo una difficolta' immane ad andare avanti con qualsiasi tipo di arma....sono lvl 8 e sto facendo la quest della casa allagata contro gli uomini pesce e non riesco ad andare avanti.....devo sperare che qualche mostro si incastra in qualche punto oppure tempo 2 mazzate e sono morto!
Sbaglio quale cosa?
Stavo vedendo che se mi metto in parata mi toglie cmq un po' di vita e il nemico non accenna a smettere di mazzarti a ripetizione quindi anche li presto o tardi muori, se mazzi tu di continuo capita che loro ti diano una botta e ti tolgono i 3/4 di vita....
Allora mi e' venuto il sospetto che sto facendo quest di parecchi lvl sopra il mio, ma dove si vede il lvl quest? Si va a caso c'e' un metodo una schermata delle info non so, sul libro missioni non lo segna, sulla mappa neanche e tantomeno non so di che lvl sono i nemici che affronto.
Non so che dire sono pressoche bloccato non riesco ad andare avanti qualsiasi mostro che affronto mi fa consumare 5/6 pozioni vita e devo sperare che non sono in 2 o in 3 in luogo aperto altrimenti addio.......
Byez
Credo proprio che tu non abbia ben compreso il sistema di combattimento/sistema dei danni del gioco. Ti consiglio di dare una lettura al manuale (se hai la versione D.D. dovresti avere il .pdf). Perchè Two Worlds 2 è veramente un gioco molto facile anche a livello difficile. Anzi, è uno dei giochi dove sono morto meno in assoluto.
Hexen Third
12-12-2010, 10:24
Nuova versione della traduzione dei libri! :D
http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=214665&postcount=12
Nuova versione della traduzione dei libri! :D
http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=214665&postcount=12
good!
Legolas84
12-12-2010, 14:43
C'è un modo per far si che questo gioco applicchi il Filtro Anisotropico?
Sandro'75
12-12-2010, 21:06
Sbaglio quale cosa?
Byez
Semplicemente la salti e ci torni quando sarai piu' potente.Io la prima volta sono andato via da li consapevole di essere troppo debole per la quest.Ho tirato su sin dall'inizio la PARATA che al massimo livello tiene quasi il 100% del danno arrecatoti da spade,botte,ecc. .Giro col migliore scudo e arma ad una mano che ho trovato.Portate al massimo queste abilita' ho tirato su l'abilita' dell'arco che in parecchie situazioni e' molto utile.
Legolas84
12-12-2010, 22:14
Ma nessuno su questo gioco usa il filtro Anisotropico...?
Legolas84
13-12-2010, 10:39
Ho trovato un thread nel forum ufficiale dove anche altra gente lamenta di problemi con il filtro anisotropico che sembra funzionare correttamente negli ambienti interni mentre negli esterni funziona assolutamente in modo anomalo (a volte si a volte no LoL).
Che dire, complimenti ai programmatori che nel 2010 ancora fanno uscire un gioco che non supporta un filtro vecchio di 10 anni (e assolutamente fondamentale per avere un grafica sufficiente).
DarkMage74
13-12-2010, 10:58
io credo che sia sempre colpa delle care console, ultimamente parecchi titoli mancano di AA, come Divinity 2 e Arcania :rolleyes:
Legolas84
13-12-2010, 11:23
l'AA lo posso accettare perchè tanto giocando a 1920x1200 riesco a digerire le poche scalette che si vedono.... ma il terreno disegnato con l'acquarello proprio è scandaloso....
Sandro'75
13-12-2010, 11:52
Ma nessuno su questo gioco usa il filtro Anisotropico...?
E' l'unico gioco dove non mi funziona :muro: Adesso che ho la scheda video nuova non funziona ne l'anisotropico ne l'antialiasing.........Ma solo con 2Worlds2 per fortuna.
Semplicemente la salti e ci torni quando sarai piu' potente.Io la prima volta sono andato via da li consapevole di essere troppo debole per la quest.Ho tirato su sin dall'inizio la PARATA che al massimo livello tiene quasi il 100% del danno arrecatoti da spade,botte,ecc. .Giro col migliore scudo e arma ad una mano che ho trovato.Portate al massimo queste abilita' ho tirato su l'abilita' dell'arco che in parecchie situazioni e' molto utile.
Ringrazio anche Ulukai che leggendo il manuale ho diciamo capito per bene il sistema combattimenti.
Si Sandro mi rispondo erano decisamente di alto livello, purtroppo ho una brutta abitudine, che prendo la quest principale poi la mollo e faccio tutte le secondarie del globo e ovviamente alcune di queste erano di un lvl troppo alto, o meglio dovevo seguire di piu' il filone principale che mi avrebbe portato alle secondarie al lvl giusto.
Poi volevo fare un'osservazione sul combattimento cosi' per parlare e sentire le vostre opinioni,
Guerriero: E' il piu' semplice, lo trovo ora di una semplicita' disarmante quando si trovano le armature medie/alte si assorbe bene e si mena un sacco sono 2Wield e ho un punteggio di 1000 danni a mano :(
Arciere: Su questo c'ho buttato un sacco di punti infatti presto o tardi vado alla gilda dei maghi a farmeli togliere, ba non la capisco sul manuale c'e' scritto che i danni variano anche dal punto dove si colpisce il nemico, la freccia sia in manuale che in automatico la tira sempre in pieno busto, io miro in testa ma nisba,,,oltretutto le frecce sono davvero lente se cominciano a zigzagare i mostri ce l'hai addosso in 1 sec.....non so non la trovo per niente utile in grandi scontri come quando si hanno a volte 4/5 nemici addosso sei fritto e' l'unica classe di supporto piu' che altro
Mago: il Mago all'inizio e' scandaloso, fai 3 magie e finisci il mana, trovi pochissimi libri per espandere i talenti e i soldi sono pochi per comprarli, non l'ho proprio provato ma l'ho visto dal mio amico e sono rimasto :eek: dai danni e dal casino che fa a lvl alti...sicuro la devo provare negromante su tutti ma si puo' cominciare a pensarci dal lvl 20 in su per via dei soldi che si fanno e dei libri che si trovano piano piano
Ladro: Io pensavo fosse proprio una classe ma in realta a parte i punti in scasso fondamentali, e qualche pugnalata da dietro all'inizio io non vedo la sua utilita' dato che non si puo' hiddare e tanto meno nei cunicoli e nei labirinti gli scontri sono tutti faccia a faccia.....pensavo meglio anche questa....
Al momento sono al lvl 25 e al 70% del capitolo 1, penso che intorno al 45/50 dovrei arrivarci a fine gioco...
Avrei modificato insomma un paio di cose di tutte le classi, per rendere il personaggio ancora piu' personalizzabile, ma devo dire che cmq alla fine e' gustoso anche cosi', voi che dite?
Byez
Sandro'75
14-12-2010, 11:38
Ringrazio anche Ulukai che leggendo il manuale ho diciamo capito per bene il sistema combattimenti.
Si Sandro mi rispondo erano decisamente di alto livello, purtroppo ho una brutta abitudine, che prendo la quest principale poi la mollo e faccio tutte le secondarie del globo e ovviamente alcune di queste erano di un lvl troppo alto, o meglio dovevo seguire di piu' il filone principale che mi avrebbe portato alle secondarie al lvl giusto.
Poi volevo fare un'osservazione sul combattimento cosi' per parlare e sentire le vostre opinioni,
Guerriero: E' il piu' semplice, lo trovo ora di una semplicita' disarmante quando si trovano le armature medie/alte si assorbe bene e si mena un sacco sono 2Wield e ho un punteggio di 1000 danni a mano :(
Arciere: Su questo c'ho buttato un sacco di punti infatti presto o tardi vado alla gilda dei maghi a farmeli togliere, ba non la capisco sul manuale c'e' scritto che i danni variano anche dal punto dove si colpisce il nemico, la freccia sia in manuale che in automatico la tira sempre in pieno busto, io miro in testa ma nisba,,,oltretutto le frecce sono davvero lente se cominciano a zigzagare i mostri ce l'hai addosso in 1 sec.....non so non la trovo per niente utile in grandi scontri come quando si hanno a volte 4/5 nemici addosso sei fritto e' l'unica classe di supporto piu' che altro
Mago: il Mago all'inizio e' scandaloso, fai 3 magie e finisci il mana, trovi pochissimi libri per espandere i talenti e i soldi sono pochi per comprarli, non l'ho proprio provato ma l'ho visto dal mio amico e sono rimasto :eek: dai danni e dal casino che fa a lvl alti...sicuro la devo provare negromante su tutti ma si puo' cominciare a pensarci dal lvl 20 in su per via dei soldi che si fanno e dei libri che si trovano piano piano
Ladro: Io pensavo fosse proprio una classe ma in realta a parte i punti in scasso fondamentali, e qualche pugnalata da dietro all'inizio io non vedo la sua utilita' dato che non si puo' hiddare e tanto meno nei cunicoli e nei labirinti gli scontri sono tutti faccia a faccia.....pensavo meglio anche questa....
Al momento sono al lvl 25 e al 70% del capitolo 1, penso che intorno al 45/50 dovrei arrivarci a fine gioco...
Avrei modificato insomma un paio di cose di tutte le classi, per rendere il personaggio ancora piu' personalizzabile, ma devo dire che cmq alla fine e' gustoso anche cosi', voi che dite?
Byez
Devo dire che in generale il gioco mi sembra un po' facilotto ma non troppo.Basterebbe con dei mod sistemare qualche elemento.Per esempio mi sono accorto che clikkando velocemente il tasto AZIONE praticamente i nemici non hanno il tempo di reagire,raramente ce la fanno a contrattaccare e questa e' una porcata che c'era anche in Gothic3 in modo che anche la nonnina di 90 anni o il bambinetto di 5 possano andare avanti.Mi piace combattere con spada e scudo ma la parata me la fa con la spada :confused: Se poi aggiungiamo che al tasto Azione ti combina automaticamente contraccolpi automatici in base alla tua abilita',si e' praticamente dei frullatori ambulanti.I mostri non mi sembrano livellati(per fortuna) visto che accanto nemici facili da eliminare ho trovato(sono al capitolo1) nemici belli tosti in dungeons.
Preferivo come in Gothic o Elder Scolls che le abilita' fossero acquisite con la PRATICA o insegnate da un maestro di gilda o qualche maestro errante che dover trovare sti caXXi di libri in giro per il mondo.Forse l'hanno fatto per spingerti ad esplorare ovunque.Sto seguendo la quest principale che tra l'altro ti costringe a volte anche a fare quest secondarie per avanzare.In Generale l'atmosfera c'e',i villaggi sono belli ,curati e si ruba della bella roba nelle case anche visti i prezzi dei mercanti.....(per un libro abilita' vogliono 12.000....)
Il mare,la natura,gli alberi sono ben fatti e tutto e' avvolto da belle musiche.Il doppiaggio non e' sempre eccelso.Proseguiro' con la quest principale per vedere se e' curata o come purtroppo ho letto inizia a cedere dal III capitolo.Verifichero' :)
Domanda forse niubbia :stordita: : ho la versione premium che dovrebbe includere un oggetto ingame da scaricare. Voglio finire Fallout NV e per ora TwT lo lascia da parte... a installarlo a gennaio rischio di perdere lo scaricabile??????? :confused:
Prometheus ts
15-12-2010, 01:34
Salve ragazzi sono indeciso se comprare o meno questo gioco e se prenderlo per pc oppure per consolle .... voi che ne dite?
Inoltre ho provato gothic 4 e non mi ha entusiasmato affatto anzi mi faceva venire mal di testa col sistema di controllo della camera e la storia mi sembrava piuttosto banale ....
mi è piaciuto molto oblivion ma piu graficamente che altro perchè continuo a preferire morrowind come storia e giocabilità .....
DarkMage74
15-12-2010, 10:07
Domanda forse niubbia :stordita: : ho la versione premium che dovrebbe includere un oggetto ingame da scaricare. Voglio finire Fallout NV e per ora TwT lo lascia da parte... a installarlo a gennaio rischio di perdere lo scaricabile??????? :confused:
no, è un codice da inserire quando vuoi ;)
Prometheus ts
15-12-2010, 11:46
Salve ragazzi sono indeciso se comprare o meno questo gioco e se prenderlo per pc oppure per consolle .... voi che ne dite?
Inoltre ho provato gothic 4 e non mi ha entusiasmato affatto anzi mi faceva venire mal di testa col sistema di controllo della camera e la storia mi sembrava piuttosto banale ....
mi è piaciuto molto oblivion ma piu graficamente che altro perchè continuo a preferire morrowind come storia e giocabilità .....
nessuno?
Mi sapete dire se il gioco è completamente localizzato in italiano o se è al solito parlato solo in ingelse con sottotitoli? Mi interessa il parlato ovviamente..
Inoltre vorrei capire se l'installazione è multi e cioè se si può scegliere di installare in qualsiasi lingua (tipo dao o twee per intenderci)..
Mi sapete dire se il gioco è completamente localizzato in italiano o se è al solito parlato solo in ingelse con sottotitoli? Mi interessa il parlato ovviamente..
Inoltre vorrei capire se l'installazione è multi e cioè se si può scegliere di installare in qualsiasi lingua (tipo dao o twee per intenderci)..io non l'ho ancora comprato perché non solo non è doppiato (potrei anche passarci sopra essendo una sh piccola), ma la localizzazione è estremamente carente e incompleta
addirittura non sono stati tradotti i libri per i quali è in corso una traduzione amatoriale :muro:
lo comprerò quando scende di prezzo
io non l'ho ancora comprato perché non solo non è doppiato (potrei anche passarci sopra essendo una sh piccola), ma la localizzazione è estremamente carente e incompleta
addirittura non sono stati tradotti i libri per i quali è in corso una traduzione amatoriale :muro:
lo comprerò quando scende di prezzo
E aggiungo che talvolta han anche dimenticato di tradurre i sottotitoli in italiano...
FOSTERLAND
15-12-2010, 20:40
Ci gioco con tutto a palla e va incredibilmente fluido!
ovviamente AA X1 dato che ho scheda ati...
ottimizzazione perfetta!
Sono agli inizi ed è tutto tanto tanto sui binari.
Spero non sia una "Consolata" , perchè fino a qui lo sembra
Prometheus ts
16-12-2010, 00:04
Alla fine l'ho preso per xbox , per provare anche il multiplayer con altri amici che lo hanno preso , devo dire che le animazioni sono quanto di peggio abbia mai visto e i personaggi hanno il look alla Secondlife , al quale sono abituato ma avrebbero potuto fare di meglio .... le ambientazioni sono belle , staremo a vedere la storia e il resto ...
Ci gioco con tutto a palla e va incredibilmente fluido!
ovviamente AA X1 dato che ho scheda ati...
ottimizzazione perfetta!
Sono agli inizi ed è tutto tanto tanto sui binari.
Spero non sia una "Consolata" , perchè fino a qui lo sembra
A mio parere è una "consolata con cingoli".
A mio parere è una "consolata con cingoli".
:rotfl:
Per quelli come me che non l'hanno ancora comprato (non ci penso neanche a spendere 50€ per un videogame oggi) direi che urge attendere quantomeno una bella patch corposa che sistemi difficoltà, combattimenti (penso alla mod che non blocca più gli avversari mentre attaccano, se vengono colpiti), AI e leveling. Se si degnano anche di completare una traduzione ITA professionale è meglio...
Da un giudizio molto sommario senza averlo provato mi sono fatto "la solita idea": un altro ambizioso RPG buttato sul mercato immaturo e ampiamente da perfezionare (vedi Oblivion, Gothic etc.)... O semplicemente i classici difetti dell'action-RPG che deve vendere per consollari e che scontenta chi vuole una certa profondità del free-roaming ruolistico :sob:
:rotfl:
Per quelli come me che non l'hanno ancora comprato (non ci penso neanche a spendere 50€ per un videogame oggi) direi che urge attendere quantomeno una bella patch corposa che sistemi difficoltà, combattimenti (penso alla mod che non blocca più gli avversari mentre attaccano, se vengono colpiti), AI e leveling. Se si degnano anche di completare una traduzione ITA professionale è meglio...
Da un giudizio molto sommario senza averlo provato mi sono fatto "la solita idea": un altro ambizioso RPG buttato sul mercato immaturo e ampiamente da perfezionare (vedi Oblivion, Gothic etc.)... O semplicemente i classici difetti dell'action-RPG che deve vendere per consollari e che scontenta chi vuole una certa profondità del free-roaming ruolistico :sob:
Hai colto perfettamente nel segno! Direi che non c'è praticamente nulla da aggiungere se non che molte cose (troppe cose a dire il vero), sembrano un taglia/incolla dell'ultimo momento, "scopiazzato" da altri giochi e messo solo per dire "ehi, visto ce l'abbiamo anche noi!!". Esempio, le mosse "fine combattimento", completamente scoordinate con il combattimento stesso (animazione molto spesso non finisce neanche sul nemico...) aggiunte per fare il verso ad Assassin's Creed e a The Witcher. Da quest'ulimo hanno ricalcato pari pari (con cambio interfaccia) il giochino dei dadi (ma ci voleva tanto a pensarne un altro?). Il cavallo è una cosa oscena, sembra di stare in sella all'Aquilante di Brancaleone!
L'unica cosa originale è la barchetta, ma alla fine serve solo (e sottolineo SOLO) per completare una quest (che tra l'altro è perfettamente inutile in termini remunerativi).
Se non mi fossi fatto trascinare dai briluccicosi pareri positivi delle prime recensioni/prove e, ovviamente, da tutto ciò che era stato promesso (e anche visto) nelle anteprime e nelle interviste, non mi sarei aspettato tanto e di conseguenza sarei rimasto meno deluso. O comunque non mi sarei aspettato nulla di più di ciò che effettivamente è: un action-rpg abbastanza superficiale e con un motore grafico carino.
A mio parere è un prodotto che non ha nulla di raccontare, proprio perché dietro non c'è passione, se vogliamo gli manca l'anima, fatto come tanti altri per vendere all'uscita e poi scordarselo sul HD/scaffale, fatto salvo per il lavoro futuro dei modder (e qui si che si parla di passione).
...A mio parere è un prodotto che non ha nulla di raccontare, proprio perché dietro non c'è passione, se vogliamo gli manca l'anima, fatto come tanti altri per vendere all'uscita e poi scordarselo sul HD/scaffale, fatto salvo per il lavoro futuro dei modder (e qui si che si parla di passione).stante che non l'ho ancora preso per l'infame localizzazione (lo prenderò quando scontato e con la trad amatoriale dei libri completa), mi confermi le mie aspettative
quando ho fatto il primo, ho avuto la sensazione di una sh ambiziosa e volenterosa ma povera di talento...
raffaele1978
16-12-2010, 17:32
Ma esistono già delle mods per questo gioco?
Secondo me il talento ce l'hanno, ma gli manca la passione e anche quella è importante. E' come se con Two Worlds 2 si siano accontentati di raggiungere un buon livello estetico, pensando che il colpo d'occhio avesse la meglio sul contenuto e sulla profondità. Insomma, secondo me hanno commesso l'errore di pensare che l'unico problema del loro primo Two Worlds fosse il motore grafico...
Ma esistono già delle mods per questo gioco?
Al momento hanno soltanto trovato un modo per scompattare/ricompattare i file in formato .WD, quindi per adesso sono soltanto piccole modifiche.
Si possono trovare qui (http://www.insidetwoworlds.com/forumdisplay.php?f=435)
Per come sono messe le cose, secondo me non sarà tanto moddabile se non verrà rilasciato qualche SDK ufficiale.
raziel33
17-12-2010, 19:18
secondo voi è meglio specializzarsi su un tipo di magia (tipo magia del fuoco) o su tutte?? cosa consigliate...?
wolverine
17-12-2010, 19:50
Certo che i crash in questo gioco non li conto più.. :fagiano:
gioloc80
17-12-2010, 20:21
Io non ho capito dove bisogna inserire i codici per sbloccare gli oggetti bonus
Io non ho capito dove bisogna inserire i codici per sbloccare gli oggetti bonus
Carichi il tuo savegame, durante la partita premi Esc, in modo da andare nel menù, e fra le voci trovi "Inserisci Codice Bonus" (o una voce del genere, non mi ricordo bene adesso non ho più il gioco installato). Immetti il codice numerico che ti hanno fornito (con relativi trattini) e poi torni in-game. L'oggetto lo trovi in inventario. Salvi e sei a posto.
Se non salvi la partita, dovrai reinserire il codice, perché il gioco lo memorizza soltanto per la partita in corso.
Spero di esserti stato chiaro.
mikael84
18-12-2010, 14:36
Cercasi persone per lucidarmi le scarpe 100 aura all'ora ahahahahh:D :D
http://img534.imageshack.us/img534/5200/twoworlds22010121815224.jpg (http://img534.imageshack.us/i/twoworlds22010121815224.jpg/)
Scherzo:sofico:
Piu' di cosi nn sale con le armature
gioloc80
18-12-2010, 14:58
Carichi il tuo savegame, durante la partita premi Esc, in modo da andare nel menù, e fra le voci trovi "Inserisci Codice Bonus" (o una voce del genere, non mi ricordo bene adesso non ho più il gioco installato). Immetti il codice numerico che ti hanno fornito (con relativi trattini) e poi torni in-game. L'oggetto lo trovi in inventario. Salvi e sei a posto.
Se non salvi la partita, dovrai reinserire il codice, perché il gioco lo memorizza soltanto per la partita in corso.
Spero di esserti stato chiaro.
Chiarissimo grazie mille ;) , ecco perché non lo trovavo, non avevo iniziato il gioco e pensavo che si attivavano sul sito del produttore :muro:
Misterxxx1
18-12-2010, 21:56
Ciao a tutti, purtroppo ho dovuto ripristinare un immagine del pc e ho perso i salvataggi, c'è qualcuno che ha un save alla fine del 2° capitolo o inizio del 3? che stress iniziare da 0 :( mancavano le varie corse a cavallo e 2-3 labirinti :( le altre quest tutte terminate!
Mi spiegate dove salva il gioco? Prima di ripristinare ho fatto una copia della cartella documenti, a ripristino terminato ho sostituito tutti i file ma niente da fare :cry: perso tutto :doh:
Grazie per l'aiuto!
PS. ho windows 7 ultimate 64 bit
DarkMage74
19-12-2010, 10:32
Ciao a tutti, purtroppo ho dovuto ripristinare un immagine del pc e ho perso i salvataggi, c'è qualcuno che ha un save alla fine del 2° capitolo o inizio del 3? che stress iniziare da 0 :( mancavano le varie corse a cavallo e 2-3 labirinti :( le altre quest tutte terminate!
Mi spiegate dove salva il gioco? Prima di ripristinare ho fatto una copia della cartella documenti, a ripristino terminato ho sostituito tutti i file ma niente da fare :cry: perso tutto :doh:
Grazie per l'aiuto!
PS. ho windows 7 ultimate 64 bit
c:\Users\xxx\Saved Games\Two Worlds II\
io ne ho uno al capitolo 2 liv 34, se lo vuoi mandami la tua email in mp
ok ragazzi, ieri mi sono fatto il pieno di RPG al GS.
-New Vegas
-Two Worlds 2
-Arcania
e ho da giocare ancora DAO + espansione e Divinity 2 :eek:
in totale credo siano qualche centinaia di ore di gioco :D
DarkMage74
19-12-2010, 13:13
ok ragazzi, ieri mi sono fatto il pieno di RPG al GS.
-New Vegas
-Two Worlds 2
-Arcania
e ho da giocare ancora DAO + espansione e Divinity 2 :eek:
in totale credo siano qualche centinaia di ore di gioco :D
ottimo, con cosa cominci? :D
ottimo, con cosa cominci? :D
sono circa a metà gioco con divinity e quindi finirò quello, davvero molto bello..
poi credo che proverò New Vegas...
e poi Two Worlds.. o il contrario..
dao lo lascio per ultimo perchè l'ho già finito una volta un pò alla carlona e lo voglio rifare bene...
Misterxxx1
19-12-2010, 19:10
c:\Users\xxx\Saved Games\Two Worlds II\
io ne ho uno al capitolo 2 liv 34, se lo vuoi mandami la tua email in mp
Risposto in pvt, grazie per l'aiuto Dark!
Saluti
DarkMage74
20-12-2010, 08:37
Risposto in pvt, grazie per l'aiuto Dark!
Saluti
figurati, fammi sapere se funziona ;)
Germano84Blaster
20-12-2010, 14:17
Ragazzi, l' ultimo gdr che mi ha appassionato è stato oblivion: the elder scroll...(i gusti sono gusti)ora voglio giocarne uno nuovo, sono indeciso tra gothic 4 e questo two worlds 2....quale mi consigliate, magari motivandomi la cosa(magari chi li ha giocati entrambi).
Ad esempio come grafica, giocabilità, trama e durata.
Grazie.
Cosa posso fare? installato senza problemi, lo aavio ma dopo aver completato la barra scrorrevole rossa ritorna a windows con messaggio di errore.... :help: :help: :help: :help: :help:
pc in firma con win vista 64 bit, ultimi catalyst installati, provo a reinstallare nella directory consigliata giacchè avevo cambiato destinazione (ho un disco apposta per le installazioni del gioco) ma non credo servi....
Ragazzi, l' ultimo gdr che mi ha appassionato è stato oblivion: the elder scroll...(i gusti sono gusti)ora voglio giocarne uno nuovo, sono indeciso tra gothic 4 e questo two worlds 2....quale mi consigliate, magari motivandomi la cosa(magari chi li ha giocati entrambi).
Ad esempio come grafica, giocabilità, trama e durata.
Grazie.gothic 4 lo consiglio solo al mio peggior nemico :asd:
piuttosto comprati questo:
http://g10gaming.com/images/gaming/PC_Game_Pform_Hello_Kitty_RollerRescue_339942.jpg
che è un gioco più "maturo" :asd:
2W2 non ce l'ho ancora (aspetto che completino la traduzione amatoriale)
ma alternative ce ne sono tante...(the dragon knight saga, risen, venetica, G3 con patches e integrazioni amatoriali, fallout 3, new vegas...)
Misterxxx1
20-12-2010, 15:40
Cosa posso fare? installato senza problemi, lo aavio ma dopo aver completato la barra scrorrevole rossa ritorna a windows con messaggio di errore.... :help: :help: :help: :help: :help:
pc in firma con win vista 64 bit, ultimi catalyst installati, provo a reinstallare nella directory consigliata giacchè avevo cambiato destinazione (ho un disco apposta per le installazioni del gioco) ma non credo servi....
Potrebbe essere il sistema operativo incasinato, anche io installo giochi e programmi su un altra partizione e il gioco funziona benissimo!
Potrebbe essere il sistema operativo incasinato, anche io installo giochi e programmi su un altra partizione e il gioco funziona benissimo!
Infatti non và neanche installato sul disco principale...
ho reinstallato winodws da pochissimo e uso il pc solo per giocare non faccio installazioni e disinstallazioni tanto per provare i programmi, non credo sia il sistema operativo. Ho letto il manuale parla di una fase in cui inserire il seriale... io non arrivo neanche a quella. ps: gioco originale ovviamente.
Germano84Blaster
20-12-2010, 16:14
gothic 4 lo consiglio solo al mio peggior nemico :asd:
piuttosto comprati questo:
http://g10gaming.com/images/gaming/PC_Game_Pform_Hello_Kitty_RollerRescue_339942.jpg
che è un gioco più "maturo" :asd:
2W2 non ce l'ho ancora (aspetto che completino la traduzione amatoriale)
ma alternative ce ne sono tante...(the dragon knight saga, risen, venetica, G3 con patches e integrazioni amatoriali, fallout 3, new vegas...)
quanto tempo ci vorrà per la traduzione amatoriale?
fallout 3 l' ho già finito e il new vegas ce l' ho ma nn mi sta prendendo...
p.s.
anche io aspetto con ansia the witcher 2 :rolleyes:
quanto tempo ci vorrà per la traduzione amatoriale?in realtà un benemerito stava traducendo i libri ed era all'80% pochi giorni fa...(:( è già qualcosa)
ma tutta la trad dicono sia incompleta (peggio di quella di oblivion)
io lo comprerò quando costerà meno
(così imparano: so' terrrrribbbelo! :D )
fallout 3 l' ho già finito e il new vegas ce l' ho ma nn mi sta prendendo...strano: è altrettanto bello (addirittura superiore per certi versi...)
p.s.
anche io aspetto con ansia the witcher 2 :rolleyes:allora guarda la mia firma e sottoscrivi :ciapet:
comunque
nelle more e visti i tuoi gusti, prendi in considerazione questo giocone:
http://www.youtube.com/watch?v=bRhUZyoi1Rc&feature=player_embedded
mi quoto perchè ho risolto, e se puo' servire a qualcuno: ho impostato dai catalyst l'antialiasing su "use application setting".
in realtà un benemerito stava traducendo i libri ed era all'80% pochi giorni fa...(:( è già qualcosa)
ma tutta la trad dicono sia incompleta (peggio di quella di oblivion)
io lo comprerò quando costerà meno
(così imparano: so' terrrrribbbelo! :D )
Non è solo questione di completezza, ma anche di coerenza con il parlato e con il contesto del discorso, luogo e del gioco stesso.
Sembra che per tradurre abbiano usato Google Translator o, in alternativa, dei ragazzini delle medie visto il vocabolario utilizzato.
Esempi concreti?
- Il titolo di una quest è: il quartetto ingrifato! Ma come diavolo si fa ad utilizzare la parola ingrifato daiii?!
- Facendo le quest dei labirinti/tombe, si fa più volte riferimento a piramidi. Ma piacerebbe proprio sapere come abbiano tirato fuori la piramide dal labirinto?
- Nella quest "citazione" di Indiana Jones (parecchio odiosa perché più che una citazione è una scopiazzatura che centra poco o nulla col gioco...) il personaggio anziano chiama il giovane Pulce, quando nel parlato si sente chiaramente dire Junior (che ovviamente è legato alla citazione stessa della quest).
Potrei andare avanti per ore, però, preferivo di più le Montagne Natiche di Oblivion al lavoro estremamente superficiale fatto qui. Senza contare che in Oblivion avevano almeno la scusante che il materiale da tradurre era veramente tanto, in rapporto in questo gioco non si arriva neanche al 30-40%.
Vabbé dai meglio che non ci penso.
Cambiando discorso ho qualche video sulle mie scorribande, per il momento ho pubblicato soltanto questo:
Il Guardiano (http://www.youtube.com/watch?v=OED5oOnI23c)
E' un animale "speciale" che ho scoperto durante il cabotaggio lungo le isole. Sulla mappa la bandierina azzurra segna il luogo esatto.
Alvaro29
21-12-2010, 17:54
Scusate, ma per tornare sulla prima isoletta (Alsorna) come si fa ?
Se uso il teletrasporto mi visualizza soltanto la mappa della seconda isola !?!
Misterxxx1
21-12-2010, 18:59
Scusate, ma per tornare sulla prima isoletta (Alsorna) come si fa ?
Se uso il teletrasporto mi visualizza soltanto la mappa della seconda isola !?!
Prova ad utilizzare lo zoom (rotella del mouse) in modo da vedere tutta la mappa ;)
raffaele1978
21-12-2010, 21:13
Ho cominciato a giocare Two Worlds e mi sta piacendo molto, ma proprio non riesco a tollerare la mancata traduzione in italiano dei testi dei libri :doh:
Ma è prevista per caso qualche patch che ponga rimedio alla cosa? Sarebbe stupendo!:O
DarkMage74
22-12-2010, 08:22
Ho cominciato a giocare Two Worlds e mi sta piacendo molto, ma proprio non riesco a tollerare la mancata traduzione in italiano dei testi dei libri :doh:
Ma è prevista per caso qualche patch che ponga rimedio alla cosa? Sarebbe stupendo!:O
è stata postata qualche pagina fa :read:
Dylan il drago
22-12-2010, 08:23
ci dovrebbe già essere...
Non chiamiamola patch, non diamo meriti immeritati ai creatori del gioco!
E' una piccola mod amatoriale fatta da un appassionato che, come per altre mod, è possibile trovarle sul forum ufficiale di InsideTwoWorlds (http://www.insidetwoworlds.com/forum.php), sottosezione italiana:
- Traduzione Amatoriale Libri (http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32357).
DarkMage74
22-12-2010, 08:37
giustissimo ;)
E' una piccola mod amatoriale fatta da un appassionato che, come per altre mod, è possibile trovarle sul forum ufficiale di InsideTwoWorlds (http://www.insidetwoworlds.com/forum.php), sottosezione italiana:
- Traduzione Amatoriale Libri (http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32357).
fatta da PIU' appassionati. ;)
fatta da PIU' appassionati. ;)
Chiedo venia, errore mio!
raffaele1978
22-12-2010, 12:41
Grazie mille!:)
Alvaro29
22-12-2010, 15:42
Ti ringrazio Misterxxx1, ho dovuto cambiare mouse poiché quello che stavo usando era senza rotellina:D
raffaele1978
23-12-2010, 20:44
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi come togliere, se possibile, quell'effetto che rende tutto troppo illuminato? Quasi quasi mi ci vogliono gli occhiali da sole quando ci gioco!
Grazie!
wolverine
23-12-2010, 21:30
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi come togliere, se possibile, quell'effetto che rende tutto troppo illuminato? Quasi quasi mi ci vogliono gli occhiali da sole quando ci gioco!
Grazie!
Traduzione completata! :)
Link (http://www.megaupload.com/?d=HVARG258)
Uscita la patch 1.1 (http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=36&linkid=382) dal peso di 77 MB.
Vengono apportate parecchie correzioni, alcuni ribilanciamenti e aggiunto anche il supporto DX10. Personalmente non ho provata (non ho più il gioco installato).
gioloc80
24-12-2010, 08:05
Uscita la patch 1.1 (http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=36&linkid=382) dal peso di 77 MB.
Vengono apportate parecchie correzioni, alcuni ribilanciamenti e aggiunto anche il supporto DX10. Personalmente non ho provata (non ho più il gioco installato).
Ho istallato la patch che apporta numerose migliorie al gioco fra qui la possibilità di disabiltare il motion blur, aumentare il dettaglio degli oggetti , il DOF e il supportato all'anisotropo.
Inoltre hanno aggiunto l'opzione di ridurre le icone dell'inventario rendedo inutile il mod.
Con le dx10 sembra veramente un altro gioco :D
raffaele1978
24-12-2010, 08:36
Ho istallato la patch che apporta numerose migliorie al gioco fra qui la possibilità di disabiltare il motion blur, aumentare il dettaglio degli oggetti , il DOF e il supportato all'anisotropo.
Inoltre hanno aggiunto l'opzione di ridurre le icone dell'inventario rendedo inutile il mod.
Confermo!:sofico:
wolverine
24-12-2010, 08:39
Confermo!:sofico:
Quoto! ottimo lavoro questa Gold patch. :)
ragazzi nelle prime missioni mi chiede il fabbro di portargli 5 pezzi d'acciaio ma io ne ho solo 4 ..dove li trovo?
Misterxxx1
24-12-2010, 14:50
ragazzi nelle prime missioni mi chiede il fabbro di portargli 5 pezzi d'acciaio ma io ne ho solo 4 ..dove li trovo?
Distruggi una spada che non ti serve nell'inventario, clicca con il tasto dx...
Misterxxx1
24-12-2010, 15:07
Ho installato la patch e avviato dall'icona dx10, è tutto strano eppure è impostato 1680x1050 come in precedenza, ho provato a cambiare risoluzione ma resta sempre "sballato" faccio uno screen...
http://www.pctunerup.com/up//results/_201012/20101224161331_Senza-titolo-1.gif
come posso risolvere? Se premo Stamp R sist durante le impostazioni e mentre gioco si blocca tutto e devo chiudere dal task manager, in pratica vedo solamente una porzione a 1680x1050
DarkMage74
24-12-2010, 15:48
devi comprarti 4 monitor :asd:
che driver hai?
Distruggi una spada che non ti serve nell'inventario, clicca con il tasto dx...
asd grazie l'ho scoperto subito dopo xD..cmq un altra cosa..io vorrei diventare mago ma sono ancora al primo livello e mi dice di trovare l'abilità...credo si riferisca al libro..ma dove lo trovo?nei punti abilità non vedo per salire di grado e incomincio ad avere parecchie carte ma non a poterle utilizzare..dicono che il mago sia la classe migliore..
Misterxxx1
24-12-2010, 18:03
devi comprarti 4 monitor :asd:
che driver hai?
Sto utilizzando i 10.9 attendo la 6850 per aggiornare, dici che possa dipendere dai driver?
asd grazie l'ho scoperto subito dopo xD..cmq un altra cosa..io vorrei diventare mago ma sono ancora al primo livello e mi dice di trovare l'abilità...credo si riferisca al libro..ma dove lo trovo?nei punti abilità non vedo per salire di grado e incomincio ad avere parecchie carte ma non a poterle utilizzare..dicono che il mago sia la classe migliore..
AGGIUNGO sono al primo capitolo con 47000 di soldi.. ora mi ricordo che mi hann detto che posso anche fondere 2 pietre ..come si fa ?se premo il tasto destro del mouse sopra una pietra non succede nulla...inoltre ho un problema a fare il ladro .q come funziona..c'e il serpente che gira premo il tasto ma nn fa nulla nemmeno quando tutte e 3 i serpendi sono allineati
RAGAZZI SONO FERMO al 1 capitolo causa bug nella missione verso la torre incontro il tipo che devo seguire nelle fogne ma quando scendiamo lui sbatte fisso contro il cancello chiuso e non lo apre..ma capita solo a me?assurdo!come faccio ora?
RAGAZZI SONO FERMO al 1 capitolo causa bug nella missione verso la torre incontro il tipo che devo seguire nelle fogne ma quando scendiamo lui sbatte fisso contro il cancello chiuso e non lo apre..ma capita solo a me?assurdo!come faccio ora?
credo ti tocchi ricaricare :(....
ragazzi io da quando ho finito il gioco l'ho disinstallato, qualcuno di buon cuore me li fa 2 screen delle medesime situazioni DX9 vs DX10?
Misterxxx1
27-12-2010, 18:41
Ho risolto ma non capisco il problema, ho attivato la "modalità turbo" di TuneUp Utilities, avviato il gioco in dx 10 e funziona alla perfezione, se disattivo questa modalità e avvio è tutto incasinato, mah... molto probabilmente ho il sistema da formattare!
PS. ho installato i 10.12
Jeremy01
28-12-2010, 00:23
Ho risolto ma non capisco il problema, ho attivato la "modalità turbo" di TuneUp Utilities, avviato il gioco in dx 10 e funziona alla perfezione, se disattivo questa modalità e avvio è tutto incasinato, mah... molto probabilmente ho il sistema da formattare!
PS. ho installato i 10.12
come si lancia in dx10?
Misterxxx1
28-12-2010, 09:56
come si lancia in dx10?
Installa la patch, se non ti appare l'icona sul desktop vai nella directory dove hai installato il gioco e trovi la nuova icona "TwoWorlds2_DX10"
Jeremy01
28-12-2010, 11:33
Installa la patch, se non ti appare l'icona sul desktop vai nella directory dove hai installato il gioco e trovi la nuova icona "TwoWorlds2_DX10"
la patch sarebbe la 1.1?
Gilda dei maghi, missione: pericolo inatteso
Qualcuno ha affrontato questa missione?
Sono arrivato alla grotta, ma non so come aprire la porta...
raffaele1978
29-12-2010, 15:52
credo ti tocchi ricaricare :(....
ragazzi io da quando ho finito il gioco l'ho disinstallato, qualcuno di buon cuore me li fa 2 screen delle medesime situazioni DX9 vs DX10?
Anche io sono nella tua stessa situazione e non risolvo nulla ricaricando il salvataggio :doh:
Possibile che non ci sia una soluzione? Mi sembra oltremodo assurdo!:muro:
Anche io sono nella tua stessa situazione e non risolvo nulla ricaricando il salvataggio :doh:
Possibile che non ci sia una soluzione? Mi sembra oltremodo assurdo!:muro:
Non hai un salvataggio precedente all'attivazione della quest?
raffaele1978
29-12-2010, 17:23
Non hai un salvataggio precedente all'attivazione della quest?
Per precedente intendi prima che mi venga assegnata o prima che io scenda nelle fogne?
Ad ogni modo, se avessi un salvataggio precedente, che potrei fare?
djmatrix619
30-12-2010, 07:42
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa, in particolare a qualcuno di voi che è arrivato un po' più lontanuccio a questo gioco.
Più avanti, migliora? Non so, un gameplay più intenso.. più libertà... un qualsiasi cosa che migliora il tutto... per cui vale la pena andare fino in fondo.
PS = A me non aveva convinto molto neanche l'interfaccia... troppo grossolana... per caso con la v1.1 è stata apportata qualche modifica?
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa, in particolare a qualcuno di voi che è arrivato un po' più lontanuccio a questo gioco.
Più avanti, migliora? Non so, un gameplay più intenso.. più libertà... un qualsiasi cosa che migliora il tutto... per cui vale la pena andare fino in fondo.
NO
Per precedente intendi prima che mi venga assegnata o prima che io scenda nelle fogne?
Ad ogni modo, se avessi un salvataggio precedente, che potrei fare?
Prima che ti venga assegnata. Se sì, fai prima un'altra quest e poi accetta nuovamente quella e prova a vedere se la cosa si ripete.
Sono a lv13, vorrei fare il mago ma non sono ancora riuscito bene a capire come funzionano gli incantesimi, al punto della storia un cui sono oramai faccio pochissimo danno ai nemici mentre loro mi bishottano.
Ho alzato magia del fuoco di 4 punti, volontà a 35 eppure mi sembra che faccia ancora lo stesso danno che facevo a lv1, devo sparare una quindicina di firebolt ai nemici per buttarli giu mentre loro con 2 freccie mi devastano.
Che cosa ho sbagliato? (oltre ad aver comprato questo gioco :stordita: )
Finora sono andato avanti tenendomi a distanza, ma adesso mi chiude in una stanza insieme ad un boss che evoca 3 scheletri, e appena mi toccano mi shottano, non ho la benchè minima possibilità di passare questo scontro, e nemmeno di uscire dalla grotta. :muro: :muro: :muro: :muro:
P.S. sono riuscito ad uscire dalla grotta usando il teletrasporto ed ho anche capito come si potenziano gli incantesimi...
Solo che adesso non mi lascia più rientrare nella grotta, se parlo con Arghid li fuori mi gli dice "vediamo chi è veramente", ma la grotta non si riapre.
Mi sono giocato per sempre la quest "inbubi da orchi"? Spero che non sia una quest fondamentale per la trama... :doh:
Finito stasera alcune domande delucidatorie!!
1) Ho fatto tutte le quest a disposizione delle varie gilde e non ho in nessun modo cominciato il capitolo 2, perche' mi da completamento 98/100 sia sui negromanti, che sui maghi che sui combattenti?
2) Ho finito ora il gioco di lvl 42, speravo piu' alto dato che ho delle armi di lvl46 e volevo equipaggiarle, volevo esplorare tutta Elkronas ma le strade sono bloccate e se mi teletrasporto al porto non c'e' la barca....quindi finisce qui definitivamente?
Grazie a tutti per la pazienza :D
Finito stasera alcune domande delucidatorie!!
1) Ho fatto tutte le quest a disposizione delle varie gilde e non ho in nessun modo cominciato il capitolo 2, perche' mi da completamento 98/100 sia sui negromanti, che sui maghi che sui combattenti?
2) Ho finito ora il gioco di lvl 42, speravo piu' alto dato che ho delle armi di lvl46 e volevo equipaggiarle, volevo esplorare tutta Elkronas ma le strade sono bloccate e se mi teletrasporto al porto non c'e' la barca....quindi finisce qui definitivamente?
Grazie a tutti per la pazienza :D
Le tue domande sono in contraddizione, come fai ad aver finito il gioco e non aver iniziato il capitolo 2?
Comunque se hai finito il gioco e non hai 100% nelle quest delle gilde:
1) ho hai mancato almeno una quest per gilda, in tal caso devi cercare se nelle bacheche ci siano ancora delle pergamene;
2) caso più probabile, ti si è "bucata" qualche quest, sparendoti dal diario e di conseguenza non hai potuto completarla (succede e non ci puoi fare niente);
Per la seconda domanda, lascia perdere e te lo dice uno che ha circumnavigato ed esplorato tutto quanto c'è nel gioco. A girare l'isola principale non ci guadagni proprio nulla.
C'è qualche accampamento di scapulari, delle rovine elfiche con qualche cassone (nulla di ché), qualche spiaggiotto con delle barche distrutte, un teschio di drago (o di T-Rex visto come è modellato). Ma niente di imperdibile, ti fai solo due coyote a cercare di sfruttare il vento e basta.
Quando hai finito, hai finito c'è poco da fare, Mafia II insegna...
Jeremy01
31-12-2010, 12:15
- c'è il multiplayer?....se si in cosa consiste?
- si possono applicare effetti ulteriori dal pannello di controllo della vga?
Le tue domande sono in contraddizione, come fai ad aver finito il gioco e non aver iniziato il capitolo 2?
Comunque se hai finito il gioco e non hai 100% nelle quest delle gilde:
1) ho hai mancato almeno una quest per gilda, in tal caso devi cercare se nelle bacheche ci siano ancora delle pergamene;
2) caso più probabile, ti si è "bucata" qualche quest, sparendoti dal diario e di conseguenza non hai potuto completarla (succede e non ci puoi fare niente);
Per la seconda domanda, lascia perdere e te lo dice uno che ha circumnavigato ed esplorato tutto quanto c'è nel gioco. A girare l'isola principale non ci guadagni proprio nulla.
Quando hai finito, hai finito c'è poco da fare, Mafia II insegna...
Scusami perche' quando rileggo a volte quello che ho scritto mi accorgo che sembro un ragazzino delle elementari...mamma mia che brutta cosa!!
Il primo punto l'ho espresso malissimo, allora prima di finire il capitolo 2 ed entrare al 3 mi avevano detto di ultimare tutte le quest delle varie gilde, cosi' andavo in giro per le varie bacheche per prendere le missioni. Fatto tutto ma non mi da 100% o meglio oggi ho visto che ho 100% machi, 93% Combattenti, 81% Negromanzia, e 55% Ladri, il 55% dei ladri e' per aver eseguito male la quest "kaboom" ma non avevo 7 punti in piazza trappole e pensavo che si potesse fare cmq con la forza bruta.
Mi chiedevo come mai non me le completa ma va be pazienza, il mio rammarico e' di aver finito al lvl42 con l'armatura del cavaliere e con 2 armi paleozoiche potenziate da me senza aver mai trovato di meglio.....o meglio ho delle armi lvl46 nel nascondiglio ma il problema e' come arrivarci al lvl 46 :D
Grazie ancora per le dritte sperem in un DLC a questo punto!
Ciao
Ti confermo che le mie statistiche sono:
- Gilda maghi, combattenti, mercanti, negromanti sono al 100%;
- Gilda ladri 96% (colpa di una quest buggata);
- Arena 100%;
- Corse a cavallo 40% (mi sono rifiutato di farne altre, sono una presa per il :ciapet: );
Livello 43 (non sono riuscito a farlo salire al 44 neanche esplorando tutti i luoghi della mappa).
Anche io ho oggetti livello 45-46, ma che vuoi farci quando un gioco viene pensato così, c'è poco da fare...
P.S. sono riuscito ad uscire dalla grotta usando il teletrasporto ed ho anche capito come si potenziano gli incantesimi...
Solo che adesso non mi lascia più rientrare nella grotta, se parlo con Arghid li fuori mi gli dice "vediamo chi è veramente", ma la grotta non si riapre.
Mi sono giocato per sempre la quest "inbubi da orchi"? Spero che non sia una quest fondamentale per la trama... :doh:
Mi autoquoto prima di perdere ulteriori ore della mia vita dietro a questo gioco... :p
Posso andare avanti lasciando perdere questa quest oppure meglio se disinstallo e cerco di dimenticarmi delle 10 ore che ci ho perso dietro inutilmente? :p
O magari c'è un modo, anche utilizzando qualche cheat di rientrare nella grotta?
Germano84Blaster
04-01-2011, 02:28
Scusate nella quest dove devo portare le candele nere nell ospedale da campo, quando arrivo all' ospedale non trovo a chi devo darle o dove devo metterle...
help me
Scusate nella quest dove devo portare le candele nere nell ospedale da campo, quando arrivo all' ospedale non trovo a chi devo darle o dove devo metterle...
help me
Le devi mettere in una cesta a terra, se non ricordo male. (ed è indicato bene o male dal puntino sulla mappa) ;)
Jeremy01
04-01-2011, 10:30
nessuno sa se c'è il multiplayer?....se si in cosa consiste?
Mi autoquoto prima di perdere ulteriori ore della mia vita dietro a questo gioco... :p
Posso andare avanti lasciando perdere questa quest oppure meglio se disinstallo e cerco di dimenticarmi delle 10 ore che ci ho perso dietro inutilmente? :p
O magari c'è un modo, anche utilizzando qualche cheat di rientrare nella grotta?
Se è una quest secondaria puoi pure lasciar perdere e dedicarti ad altro, se fa parte della main quest purtroppo ti tocca ricominciare. In serata (o anche prima) reinstallo il gioco (più che altro per vedere queste DX10...) e carico i miei vecchi salvataggi in modo da vedere di che quest si tratta.
EDIT:
Fatto, dunque dopo aver letto il diario mi è anche tornata in mente la quest.
E' una quest secondaria legata ad Aslorna (l'ultima tra l'altro), il suo completamento o meno non va ad influire sulla trama principale del gioco. Tra l'altro la trama non è che sia il punto forte del gioco, anzi... Anche a me la prima volta non apriva la grotta, così ho ricaricato, ho rincontrato il personaggio e mi ha aperto la grotta. Fortuna che avevo più salvataggi perché poi non mi faceva più uscire da quella maledetta grotta. Alla fine tra un caricamento e un salvataggio sono riuscito a completare la quest.
Comunque se vuoi ti posso scrivere cosa viene inserito nel diario dopo il completamento della quest, così non sei obbligato a rifartelo per una quest (non ne vale la pena).
Aggiungo, inoltre, che DX9 o DX10 non cambia granché (se non un po' nell'illuminazione e in qualche effetto) in compenso a parità di configurazione/impostazioni è più pesante.
Sarò impedito ma mi potete spiegare come si equipaggiano le abilità tipo contraccolpo ecc? Posiziono il cursore sull'abilità e premo il tasto ma non ci riesco
Alla fine mi sono rifatto 4 ore di gioco, sono un po perfezionista e mi scazza troppo lascare delle quest incompuite. :stordita:
Ora sono alle prese con i labirinti, sono al 6' ed dopo aver girato 2 ore e mezza senza trovare l'uscita, esasperato ho ripreso il salvataggio prima di entrare. :muro:
Ma possibile che in rete nessuno abbia messo delle mappe di questi fottutissimi labirinti? Io ci ho pure provato a disegnarla ma con scarsissini risultati ed una frusstrazione infinita. :stordita:
Alla fine mi sono rifatto 4 ore di gioco, sono un po perfezionista e mi scazza troppo lascare delle quest incompuite. :stordita:
Ora sono alle prese con i labirinti, sono al 6' ed dopo aver girato 2 ore e mezza senza trovare l'uscita, esasperato ho ripreso il salvataggio prima di entrare. :muro:
Ma possibile che in rete nessuno abbia messo delle mappe di questi fottutissimi labirinti? Io ci ho pure provato a disegnarla ma con scarsissini risultati ed una frusstrazione infinita. :stordita:
I labirinti (che nella traduzione italiana vengono anche chiamati piramidi... :doh: ) sono effettivamente una rottura di coyote... certo magnifico il fatto di dover utilizzare la torcia altrimenti "ciccia" (davvero è una cosa che ho apprezzato molto, una delle poche di questo gioco), tuttavia diciamo che il modo di raggiungere il "centro" va molto a :ciapet: e dipende dal labirinto.
Si basano praticamente tutti su di una versione modificata della medesima mappa (quella dell'ultimo labirinto, nella quale vengono aperti o chiusi determinati corridoi) esistono tuttavia alcune varianti. I labirinti con la mappa più difficile presentano degli oggetti (barili, casse o corpi) sparsi in punti strategici, basta seguire questi per raggiungere l'area desiderata. Altri presentano un'illuminazione anomala di determinati corridoi (sono più luminosi anche se non illuminati), altri ancora hanno una sottile nebbiolina in determinati punti. Questi ultimi effetti sono leggermente enfatizzati (ma anche alcune volte ridotti) nella versione DX10.
Comunque consiglio a tutti di fare un salvataggio prima di avventurarsi in un qualsiasi labirinto, questo per due ragioni:
1) se vi perdete durante l'esplorazione non siete costretti a rimanere ore e ore a girare;
2) alcune mappe di alcuni labirinti sono buggate, purtroppo alcune stanze non hanno un pavimento "solido" o alcune pareti "solide", se ci finite dentro/contro rischiate di rimanere "imprigionati nei muri" o peggio "cadere dalla mappa" e allora ciccia!!!!
Tuttavia, dovendo continuare a ripetermi (sono odioso lo so), ma mi chiedo per quale motivo mettere una quest dove bisogna fare per 10 volte la stessa medesima cosa: entra, raggiungi stanza centrale, uccidi mostro/i, apri cassa, ri-uccidi mostro/i, esci. Visto 1, visti tutti! Serve solo per allungare in modo abominevole la minestra e giustificare le millemila ore di gioco inizialmente promesse. Questo per cosa? Per la ricompensa/e ottenuta/e... lasciamo stare... con il crafting qualsiasi cosa diventa inutile! Ma ci voleva tanto a pensare a qualcosa di più originale?
Sarà che sono troppo fissato io, ma se questo è l'andazzo dei futuri RPG (ok action/rpg) siam messi davvero bene... Continuo a domandarmi come abbiano fatto i tedeschi a lodare in modo spropositato questo gioco?!
Jeremy01
05-01-2011, 10:04
nella versione italiana i libri che si raccolgono e che spiegano le varie cose sono in inglese?
nella versione italiana i libri che si raccolgono e che spiegano le varie cose sono in inglese?si
uno scandalo :muro:
ma c'è una traduzione amatoriale
http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=215581&postcount=53
Jeremy01
05-01-2011, 14:19
si
uno scandalo :muro:
ma c'è una traduzione amatoriale
http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=215581&postcount=53
ti ringrazio, gentilissimo ma il gioco non ce lho ancora, l'ho solo visto su un altro pc (e mi è piaciuto un bel po) ed avevo notato questa cosa (ci ho giocato pure un pochino....hihihi)...la cosa dei libri in inglese mi ha colpito...davvero una cosa strana
però mi ha colpito anche la presenza di scalettature (si chiama aliasing giusto?)
penso comunque di prenderlo (magari in offerta)...ma non ho capito se questo gioco comprende anche una sezione di multiplayer e se si in cosa consisterebbe
I labirinti (che nella traduzione italiana vengono anche chiamati piramidi... :doh: ) sono effettivamente una rottura di coyote... certo magnifico il fatto di dover utilizzare la torcia altrimenti "ciccia" (davvero è una cosa che ho apprezzato molto, una delle poche di questo gioco), tuttavia diciamo che il modo di raggiungere il "centro" va molto a :ciapet: e dipende dal labirinto.
Si basano praticamente tutti su di una versione modificata della medesima mappa (quella dell'ultimo labirinto, nella quale vengono aperti o chiusi determinati corridoi) esistono tuttavia alcune varianti. I labirinti con la mappa più difficile presentano degli oggetti (barili, casse o corpi) sparsi in punti strategici, basta seguire questi per raggiungere l'area desiderata. Altri presentano un'illuminazione anomala di determinati corridoi (sono più luminosi anche se non illuminati), altri ancora hanno una sottile nebbiolina in determinati punti. Questi ultimi effetti sono leggermente enfatizzati (ma anche alcune volte ridotti) nella versione DX10.
Comunque consiglio a tutti di fare un salvataggio prima di avventurarsi in un qualsiasi labirinto, questo per due ragioni:
1) se vi perdete durante l'esplorazione non siete costretti a rimanere ore e ore a girare;
2) alcune mappe di alcuni labirinti sono buggate, purtroppo alcune stanze non hanno un pavimento "solido" o alcune pareti "solide", se ci finite dentro/contro rischiate di rimanere "imprigionati nei muri" o peggio "cadere dalla mappa" e allora ciccia!!!!
Tuttavia, dovendo continuare a ripetermi (sono odioso lo so), ma mi chiedo per quale motivo mettere una quest dove bisogna fare per 10 volte la stessa medesima cosa: entra, raggiungi stanza centrale, uccidi mostro/i, apri cassa, ri-uccidi mostro/i, esci. Visto 1, visti tutti! Serve solo per allungare in modo abominevole la minestra e giustificare le millemila ore di gioco inizialmente promesse. Questo per cosa? Per la ricompensa/e ottenuta/e... lasciamo stare... con il crafting qualsiasi cosa diventa inutile! Ma ci voleva tanto a pensare a qualcosa di più originale?
Sarà che sono troppo fissato io, ma se questo è l'andazzo dei futuri RPG (ok action/rpg) siam messi davvero bene... Continuo a domandarmi come abbiano fatto i tedeschi a lodare in modo spropositato questo gioco?!
Io più che a trovare la strada centrale scero poi a ritrovare la via d'uscita...
Ieri avevo già ripulito la centrale, e poi girato 2 ore e mezza senza ritrovare l'uscita, nonostante avessi preventivamente posato qualche oggetto a mo di pollicino nei dintorni dell'uscitta per capire che ero nelle vicinanze, ma non ho ritrovato ne oggetti ne uscita; in compenso sarò ricapitato 50 volte nella stanza centrale, continuavo a girare in tondo. :muro: :muro:
Purtroppo questo gioco come quasi tutte le produzioni europee o russe alterna delle genialate con dei bug pazzeschi.
Mi piace molto l'originale gestione degli incantesimi, ed anche il crafting è fatto bene, ma è assurdo che ci siano ancora così tanti bug, alcuni scontri sembrano pure impossibili da superare se non sfruttando i glich, come quello nella caverna di cui parlavo sopra, o la "trappola" della gilda dei maghi.
Comunque nonostante tutto il gioco mi sta piacendo, la trama non sarà il massimo dell'originalità ma non manca di spunti interessanti e qualche colpo di scena.
tacchinox
05-01-2011, 22:01
io sto gioco l'ho trovato noiosissimo, almeno la parte iniziale (alla parte finale non ci sono arrivato ofc).
magari con i livelli alti diventa piu' figo, ma morivo di sonno e mi passava la voglia.
Poi non sono riuscito bene a capire come si dovrebbe "fare" un personaggio, tipo va solo mago, solo guerriero, misto ?
mah...
salve ragazzi, ho iniziato da poco il gioco e mi sta piacendo, però ho un problemino riguadante il lancio degli incantesimi: all'inizio mi riuscivano ma ora, quando mi equipaggio col bastone e premo il tasto sx del mouse il pg invece di lanciare l'incantesimo sferra un calcio...e l'icona dell'incantesimo è "opaca" come se non fosse selezionabile...qualcuno sa dirmi il perchè?
io sto gioco l'ho trovato noiosissimo, almeno la parte iniziale (alla parte finale non ci sono arrivato ofc).
magari con i livelli alti diventa piu' figo, ma morivo di sonno e mi passava la voglia.
Poi non sono riuscito bene a capire come si dovrebbe "fare" un personaggio, tipo va solo mago, solo guerriero, misto ?
mah...
Se hai trovato già l'inizio noioso figurati il resto...
Ragazzi sono a New Ashos(l'isola con sembianze orientali per capirci) e se vado fuori dall'isola non riesco poi a teletrasportarmi indietro(all'isola stessa), la barra di caricamento arriva a meta e il gioco si blocca sistematicamente.
E' capitato a nessuno? Se sì come si risolve?
Grazie
Ciao
salve ragazzi, ho iniziato da poco il gioco e mi sta piacendo, però ho un problemino riguadante il lancio degli incantesimi: all'inizio mi riuscivano ma ora, quando mi equipaggio col bastone e premo il tasto sx del mouse il pg invece di lanciare l'incantesimo sferra un calcio...e l'icona dell'incantesimo è "opaca" come se non fosse selezionabile...qualcuno sa dirmi il perchè?
Mi sa che ti dimentichi di "estrarre" l'arma col tasto F... :stordita:
Missione per la gilda dei maghi, presa in bacheca all'entrata della città di Hatmandor, nome: pericolo inatteso
Qualcuno mi ha consigliato di correre veloce verso la porta, ma niente, bisogna essere vestiti da maghi?
Mi sa che ti dimentichi di "estrarre" l'arma col tasto F... :stordita:
ahah che fesso che sono, è proprio per questo che non funzionava...vabbè però che devo estrarre se il bastone ce l'ho già in mano :D ...cmq grazie ;)
Missione per la gilda dei maghi, presa in bacheca all'entrata della città di Hatmandor, nome: pericolo inatteso
Qualcuno mi ha consigliato di correre veloce verso la porta, ma niente, bisogna essere vestiti da maghi?
Di solito quelle porte si sbloccano automaticamente quando ricevi la quest.
Ma a me è successo più di una volta, se cammini invece di correre, che al mio ingresso, la porta si sia rinchiusa in anticipo spingendomi fuori dalla stanza, e quindi chiudendomi fuori invece che dentro...
In tal caso mi sa che non c'è modo di riaprirla se non ricaricando il salvataggio. :rolleyes:
In occasione della re-installazione del gioco per il test delle DX10, ho deciso di cercare di penetrare verso l'entroterra di Elkronas. Impresa impossibile direte voi. Sfruttando una falla/svista in una delle barriere invisibili che circondano l'isola, ho scarpinato su per una collina e sono felicemente riuscito a penetrare nell'entroterra senza essere ucciso o risbattuto sulla spiaggia.
Al momento mi manca circa 1/3 dell'isola, con Fraps sto realizzando dei filmatini che poi monterò in un video, comunque posso già fin d'ora dire che:
(salvo clamorose smentite) non c'è assolutamente nulla, soltanto terreno (senza erba, puro landscape), qualche sparuta pianta e qualche isolato boschetto. Ogni tanto si incrociano sentieri che partono dal nulla e finiscono nel nulla (o contro una montagna), comunque non c'è niente di quanto mostrato sulla mappa ufficiale presente in molti siti web (e divulgata durante lo sviluppo del gioco).
Domanda aperta a chi ha giocato la componente multiplayer: le varie modalità presenti sono effettivamente giocate in alcuni ritagli di Elkronas?
Perché esplorando l'isola in single-player non sono presenti nemmeno le strutture in cui dovrebbero svolgere.
Ho finito il cap2 ma mi mancano ancora un sacco di punti fazione, sono al 100% con i maghi, ma 93% con i combattenti, 65% con i mercanti, 74% con i negromanti, e 61% con i ladri.
Con i Ladri mi sa che sono bloccato alla quest "Kaboom" perchè non ho mai alzato la skill trappole, ma con le altre fazioni ho fatto tutte le quest disponibili e non ne trovo altre... :confused:
Per caso c'è qualche altra bacheca in giro che mi sono perso, oltre a quella nella gilda dei maghi e nelle 2 cittadine?
Anche di corse a cavallo ho fatto solo la prima, ma non ne ho trovate altre (ma non le ho neanche cercate comunque, dato che il cavallo è praticamente inutile)
Ma poi è il gioco che è un po troppo facile o il mago che è un po troppo forte? Certe combinazioni di incantesimi sono davvero devastanti, ed i (pochi) boss sembrano più deboli dei trash mob... :doh:
Sordahon non aveva neanche fatto in tempo a finire di parlare che era già morto.
Jeremy01
10-01-2011, 20:27
ragazzi sto affrontando la missione
nella quale devo trovare una fonte di acqua dalle termiti credo e ho raggiundo un villaggio con dei "mostriciattolini" che mi assalgono....io dovrei fare pulizia ma non riesco neanche a fare fuori il primo che gli altri già mi hanno ucciso
uso la semplice spada e non ho capito se sono io che non so usarla, se devo imparare qualche tencnica supplementare, se devo usare un altra arma o se devo adoperare una magia (cosa che non ho mai fatto)....
sapreste aiutarmi?
DarkMage74
11-01-2011, 13:54
ragazzi sto affrontando la missione
nella quale devo trovare una fonte di acqua dalle termiti credo e ho raggiundo un villaggio con dei "mostriciattolini" che mi assalgono....io dovrei fare pulizia ma non riesco neanche a fare fuori il primo che gli altri già mi hanno ucciso
uso la semplice spada e non ho capito se sono io che non so usarla, se devo imparare qualche tencnica supplementare, se devo usare un altra arma o se devo adoperare una magia (cosa che non ho mai fatto)....
sapreste aiutarmi?
se sono troppo forti torna più tardi ;)
Jeremy01
11-01-2011, 14:53
se sono troppo forti torna più tardi ;)
:confused: ...in altre parole?
:confused: ...in altre parole?
Te lo spiega Proietti... http://www.youtube.com/watch?v=gFM6Sk1Zozc&feature=related
Te lo spiega Proietti... http://www.youtube.com/watch?v=gFM6Sk1Zozc&feature=related
Stupendo! Ma si potrebbe usare anche la tecnica di Gassman in "L'armata Brancaleone" (http://www.youtube.com/watch?v=YHM9NtiMMLU).
Jeremy01
11-01-2011, 17:00
booh!...ma una risposta normale non si usa da queste parti? :confused:
(sarò io rico ma non vi capisco)
DarkMage74
11-01-2011, 17:57
bellissime :asd:
devi livellare, diventa più forte e poi torni a picchiarli
booh!...ma una risposta normale non si usa da queste parti? :confused:
(sarò io rico ma non vi capisco)
Semplicemente prova a tornare quando sarai più alto di livello. :)
Io avendo fatto solo il mago non ti posso aiutare, ma ci sono mob che sono più vulnerabili ad un tipo di arma rispetto ad altre, come glie sceletri che sono resistenti alle armi da taglio e patiscono di più mazze e martelli (le ossa non si possono tagliare, ma si possono spaccare). :)
Inoltre dovrai usare bene le tecniche di parata e contraccatto, e le skill speciali di abilità guerriero, come stordimento, spezza-blocco, ecc.
vi prego aiutatemi:
mi trovo nel primo capitolo devo infiltrarmi in una banda locale per scoprire l'identita credo di un certo Mirage. ho parlato con Basel (comunque il prorpietario della locanda), scendo giu parlo con il vecchio e comincio a seguirlo fino alle fogne dove c'e una porta chiusa :confused: :doh: che non si apre in nessun modo
... ho provato a caricare un salvatggio vecchio ma niente. Il gioco e aggiornato credo alla 1.1: non ditemi che sono fregato!!!!????
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
vi prego aiutatemi:
mi trovo nel primo capitolo devo infiltrarmi in una banda locale per scoprire l'identita credo di un certo Mirage. ho parlato con Basel (comunque il prorpietario della locanda), scendo giu parlo con il vecchio e comincio a seguirlo fino alle fogne dove c'e una porta chiusa :confused: :doh: che non si apre in nessun modo
... ho provato a caricare un salvatggio vecchio ma niente. Il gioco e aggiornato credo alla 1.1: non ditemi che sono fregato!!!!????
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Già capitato ad un altro utente, purtroppo capita (anche troppo spesso in TW2...), ricaricando un save precedente all'ingresso della fogna (o eventualmente prima dell'acquisizione della quest) dovrebbe andare a posto la cosa.
Jeremy01
11-01-2011, 20:02
bellissime :asd:
devi livellare, diventa più forte e poi torni a picchiarli
Semplicemente prova a tornare quando sarai più alto di livello. :)
Io avendo fatto solo il mago non ti posso aiutare, ma ci sono mob che sono più vulnerabili ad un tipo di arma rispetto ad altre, come glie sceletri che sono resistenti alle armi da taglio e patiscono di più mazze e martelli (le ossa non si possono tagliare, ma si possono spaccare). :)
Inoltre dovrai usare bene le tecniche di parata e contraccatto, e le skill speciali di abilità guerriero, come stordimento, spezza-blocco, ecc.
:doh: .... :D
ecco quindi come pensavo...sono scarso e sopratutto non ho capito queste dinamiche...mi servirebbe proprio qualche consiglio da voi allora:
1. Per migliorare il mio livello cosa mi consigliate di fare?
2. Come si fa a sapere qual'è l'arma piu adatta ? (provare o altro?)
3. Mi date qualche dritta sulle migliori armi e sopratutto su come usare la funzione crea e migliora un arma?
4. Mi devo conservare anche i bastini e i martelli (diciamo tutte le armi) ?
5. Come devo usare al meglio la tecnica parata e contrattacco?
6. Skill e abilità guerriero ecc come si usano?
:doh: .... :D
ecco quindi come pensavo...sono scarso e sopratutto non ho capito queste dinamiche...mi servirebbe proprio qualche consiglio da voi allora:
1. Per migliorare il mio livello cosa mi consigliate di fare?
2. Come si fa a sapere qual'è l'arma piu adatta ? (provare o altro?)
3. Mi date qualche dritta sulle migliori armi e sopratutto su come usare la funzione crea e migliora un arma?
4. Mi devo conservare anche i bastini e i martelli (diciamo tutte le armi) ?
5. Come devo usare al meglio la tecnica parata e contrattacco?
6. Skill e abilità guerriero ecc come si usano?
1: Completare quest ed ammazzare mob. Se una quest non riesci a farla prova con un'altra. Ovviamente come in tutti i GDR è importante mettere i punti abilità sulle skill che ti interessano, se sei guerriero forza, energia, e le abilità guerriero che più intendi usare.
2: Di solito sotto il nome del mob indicato, vedi le icone delle sue resistenze, molte indicazioni aiuti sull'argomento vengono scritti durante i caricamenti. (ma su PC son talmente veloci che fatichi a leggerli)
3: io usavo solo bastoni da mago, comunque potenziarle e facilissimo, basta avere i componenti (che ottieni distruggendo le altre armi) e selezionare "migliora". Poi abbini mettile rune dii potenziamento che più ti servono.
4: Direi un'arma da taglio e una da impatto, quindi una spada/lancia/ascia e un martello/mazza/bastone.
Poi ti conviene utilizzare anche un'arma a distanza, a te la scelta se magia o arco, anche solo per attirare un nemico lontano ed evitare che ti aggrediscano anche tutti gli amici.
5/6: su questo non ti posso aiutare, ma credo che le abilità vadano messe sulla barra dei comandi, ed usate con i tasti da 1 a 0, come con gli incantesimi.
Già capitato ad un altro utente, purtroppo capita (anche troppo spesso in TW2...), ricaricando un save precedente all'ingresso della fogna (o eventualmente prima dell'acquisizione della quest) dovrebbe andare a posto la cosa.
allora domani ci riprovo, anche se ho già provato con n save molto vecchiuo senza beneficio.
Quattrocento
15-01-2011, 11:26
Buongiorno a tutti...
Ho un problema che mi impedisce di giocare a two world 2 :|
Ho cercato di tutto, in qualsiasi lingua ed ovunque, ma sembra che nessuna abbia questo problema! (o forse sono io che non so cercare)
In poche parole a partire dai menu (e questo è il minimo) la grafica è traballante. Non so come spiegare il difetto poichè invero è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Non riesco a giocare perché l'effetto è talmente fastidioso da farmi lacrimare gli occhi dopo cinque minuti.
L'erba sembra sovraesposta e le ombre sulla stessa si presentano come tanti pixel grigiastri che si sovrappongono; il tutto crea una mix drammatico per le mie cornee. Pare come se sulla mia copia i programmatori abbiano esagerato in modo grottesco con il blur!
Vedo ovunque una massa sfocata e indefinibile di pixel niente è nitido :(
Ho provato a disattivare le ombre a togliere l'antialiasing a fare qualsiasi cosa. Ho aggiornato i CCC ho fatto tutto :|
Configurazione:
Windows 7 64 bit
ati 6870 hd
processore i 7 860
4gb ram
Il pc ha meno di un mese.
Deframmentato, pulito senza virus senza nulla...
Altri giochi funzionano alla grande. Solo questo sembra non esser supportato dal MIO computer ....
MA quindi se l'isola principale è destinata solo all'esperienza multy, alla fin fine non è così grande la mappa di gioco del single no?
Tipo quella di Risen? (Ah, preferisco mappa piccola e curata, che enorme e dispersiva...per questo vi chiedo!).
Gioco finito, devo dire che mi è piaciuto nonostante l'estrema facilità una volta capito come funziona il mago (ti piace vincere facile :asd:)
Anche la storia ribadisco che pur non essendo originalissima non manca di qualche spunto interessante e qualche colpo di scena.
Peccato solo per il combattimento finale che è praticamente identico a quello di un'altro gioco. :stordita:
Buongiorno a tutti...
Ho un problema che mi impedisce di giocare a two world 2 :|
Ho cercato di tutto, in qualsiasi lingua ed ovunque, ma sembra che nessuna abbia questo problema! (o forse sono io che non so cercare)
In poche parole a partire dai menu (e questo è il minimo) la grafica è traballante. Non so come spiegare il difetto poichè invero è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Non riesco a giocare perché l'effetto è talmente fastidioso da farmi lacrimare gli occhi dopo cinque minuti.
L'erba sembra sovraesposta e le ombre sulla stessa si presentano come tanti pixel grigiastri che si sovrappongono; il tutto crea una mix drammatico per le mie cornee. Pare come se sulla mia copia i programmatori abbiano esagerato in modo grottesco con il blur!
Vedo ovunque una massa sfocata e indefinibile di pixel niente è nitido :(
Ho provato a disattivare le ombre a togliere l'antialiasing a fare qualsiasi cosa. Ho aggiornato i CCC ho fatto tutto :|
Configurazione:
Windows 7 64 bit
ati 6870 hd
processore i 7 860
4gb ram
Il pc ha meno di un mese.
Deframmentato, pulito senza virus senza nulla...
Altri giochi funzionano alla grande. Solo questo sembra non esser supportato dal MIO computer ....
Strano, hai provato sia in DX9 che in DX10? (attivabile scaricando la gold update dal sito ufficiale)
MA quindi se l'isola principale è destinata solo all'esperienza multy, alla fin fine non è così grande la mappa di gioco del single no?
Tipo quella di Risen? (Ah, preferisco mappa piccola e curata, che enorme e dispersiva...per questo vi chiedo!).
Beh alla fine anche le 2 isole giocabili non sono certo piccole, da girare ce n'è parecchio.
Nella terza isola si esplora solo una piccola parte (ma neanche piccolissima, più o meno grande cone l'isoletta degli orchi) verso il finale del gioco.
Ho appena iniziato a giocare, ma ho un problema serio: quando cerco di attaccare i nemici con la spada, mi è praticamente impossibile ucciderli in quanto quelli con armatura mi uccidono anche con un solo colpo, mentre io se li coplisco, gli tolgo poco o nulla.
Il tutto mi rende impossibile ucciderli, e muoio ogni volta..
Qual'è il tucco per uccidere sti fetenti con l'armatura?:help:
Hitman#47
20-01-2011, 08:39
Ho appena iniziato a giocare, ma ho un problema serio: quando cerco di attaccare i nemici con la spada, mi è praticamente impossibile ucciderli in quanto quelli con armatura mi uccidono anche con un solo colpo, mentre io se li coplisco, gli tolgo poco o nulla.
Il tutto mi rende impossibile ucciderli, e muoio ogni volta..
Qual'è il tucco per uccidere sti fetenti con l'armatura?:help:
devi farti le ossa tutto qui: all'inizio anche a me pareva impossibile, mi davano due colpi e mi uccidevano. Poi appena ho cominciato a salire di livello e a potenziare le "mosse speciali" con due colpi li uccidi :D
devi farti le ossa tutto qui: all'inizio anche a me pareva impossibile, mi davano due colpi e mi uccidevano. Poi appena ho cominciato a salire di livello e a potenziare le "mosse speciali" con due colpi li uccidi :D
Si, ora in effetti con i potenziamenti va un po' meglio, però ci sono dei mostri tipo gli scheletri che devi dargli veramente per dei quarti d'ora: ma è normale?:mbe:
Diventa quasi noioso..:muro:
DarkMage74
20-01-2011, 08:45
c'è una demo?
mi pare che puoi scaricare il gioco completo e fare il primo capitolo, poi dopo questo ti chiede la key ;)
mi pare che puoi scaricare il gioco completo e fare il primo capitolo, poi dopo questo ti chiede la key ;)grazie
il fatto è che ho ceduto al lato oscuro :doh: ho preso l'xbotolo :( e volevo decidere in che formato comprarlo...
DarkMage74
20-01-2011, 08:50
io ho anche X360 e PS3, ma quando posso questi giochi preferisco farli su pc, e costano anche meno :D
io ho anche X360 e PS3, ma quando posso questi giochi preferisco farli su pc, e costano anche meno :Dcerto
anch'io
ma ho preso il botolo perché, per giocare, uso il proiettore e le scritte dei gdr per pc mi escono sempre troppo piccole :(
così volevo la demo per vedere come siamo messi sotto questo aspetto
DarkMage74
20-01-2011, 08:55
certo
anch'io
ma ho preso il botolo perché, per giocare, uso il proiettore e le scritte dei gdr per pc mi escono sempre troppo piccole :(
così volevo la demo per vedere come siamo messi sotto questo aspetto
le scritte sono belle grosse, non ai livelli di Dragon Age :asd:
edit: ho spulciato un po' i siti e non ho trovato traccia del download, eppure ricordo di aver visto un banner nel periodo natalizio, che diceva scarica e prova...
boh mi sto forse rimbambendo con l'eta :old:
Si, ora in effetti con i potenziamenti va un po' meglio, però ci sono dei mostri tipo gli scheletri che devi dargli veramente per dei quarti d'ora: ma è normale?:mbe:
Diventa quasi noioso..:muro:
Guarda io avevo investito tutto in forza e dual wield e i mob durano veramente poco.
le scritte sono belle grosse, non ai livelli di Dragon Age :asd:
edit: ho spulciato un po' i siti e non ho trovato traccia del download, eppure ricordo di aver visto un banner nel periodo natalizio, che diceva scarica e prova...
boh mi sto forse rimbambendo con l'eta :old:grazie comunque
Guarda io avevo investito tutto in forza e dual wield e i mob durano veramente poco.
1 - cosa è il dual wield?:help:
2 - una volta asseganti dei punti abilità ad una cosa (tipo magia), puoi riasseganrli ad altra abilità?:help:
1 - cosa è il dual wield?:help:
2 - una volta asseganti dei punti abilità ad una cosa (tipo magia), puoi riasseganrli ad altra abilità?:help:
Nel senso che io uso due armi invece di bastoni o spade o mazze a due mani (lascia perdere gli archi; io pur essendone un amante li ho trovati davvero inutili).
In questo modo uso una spada con danno da taglio e una mazza con danno contundente (data la vulnerabilità varia da mob a mob).
Puoi resettare le stat parlando con un tizio nella gilda dei maghi (occhio che dovrai riassegnare anche le abilità).
Ho puntato tutto su forza e vitalità.
Ti consiglio anche di alzare le abilità con le gemme così potrai incastonare quelle di alto livello.
Nel senso che io uso due armi invece di bastoni o spade o mazze a due mani (lascia perdere gli archi; io pur essendone un amante li ho trovati davvero inutili).
In questo modo uso una spada con danno da taglio e una mazza con danno contundente (data la vulnerabilità varia da mob a mob).
Puoi resettare le stat parlando con un tizio nella gilda dei maghi (occhio che dovrai riassegnare anche le abilità).
Ho puntato tutto su forza e vitalità.
Ti consiglio anche di alzare le abilità con le gemme così potrai incastonare quelle di alto livello.
Ma come fai a capire chio è più sensibile ai tagli e chi alle bastonate?
Ma come fai a capire chio è più sensibile ai tagli e chi alle bastonate?
In rete trovi molte info; giusto per farti un esempio gli zombie/non morti sono resistenti al veleno e deboli al danno contundente se ricordo bene.
Perciò uso arma da taglio con fuoco e veleno, arma contundente con freddo e elettricità.
Quindi copro un ampio range.
Io mi son trovato in difficoltà solo ai primissimi livelli.
Una volta ingranato e capito come funziona si va liscio liscio.
In rete trovi molte info; giusto per farti un esempio gli zombie/non morti sono resistenti al veleno e deboli al danno contundente se ricordo bene.
Perciò uso arma da taglio con fuoco e veleno, arma contundente con freddo e elettricità.
Quindi copro un ampio range.
Io mi son trovato in difficoltà solo ai primissimi livelli.
Una volta ingranato e capito come funziona si va liscio liscio.
Vero, all'inizio stavo quasi per accantonarlo, mi sembrava impossibile battere i nemici (livello difficiel): ora vameglio...
Ma come fai ad abbinare il fuoco all'arma da taglio o il freddo all'arma contundente?:help:
Vero, all'inizio stavo quasi per accantonarlo, mi sembrava impossibile battere i nemici (livello difficiel): ora vameglio...
Ma come fai ad abbinare il fuoco all'arma da taglio o il freddo all'arma contundente?:help:
Mettendo le gemme negli slot delle appositi che appaiono quando potenzi l'arma (fino ad un massimo di 3 slot mi pare).
Ma tieni presente ( io qui sono impazzito) che se le abilità con le gemme è bassa non potrai mettere quelle di livello alto. La descrizione dice che le abilità con le gemme serve solo a sommare due di livello 4 per esempio, ed ottenere una di livello 5, ma in realtà ti serve anche per poterle equipaggiare.
Infatti mi chiedevo come fosse possibile che pur avendo l'inventario pieno non mi apparivano negli slot da upgradare.
E' un'abilità da maxare secondo me, anche perchè quando distruggi l'arma (magari ne hai una migliore) le recuperi.
Mettendo le gemme negli slot delle appositi che appaiono quando potenzi l'arma (fino ad un massimo di 3 slot mi pare).
Ma tieni presente ( io qui sono impazzito) che se le abilità con le gemme è bassa non potrai mettere quelle di livello alto. La descrizione dice che le abilità con le gemme serve solo a sommare due di livello 4 per esempio, ed ottenere una di livello 5, ma in realtà ti serve anche per poterle equipaggiare.
Infatti mi chiedevo come fosse possibile che pur avendo l'inventario pieno non mi apparivano negli slot da upgradare.
E' un'abilità da maxare secondo me, anche perchè quando distruggi l'arma (magari ne hai una migliore) le recuperi.
Capito, grazie mille dei chiarimenti, sei stato gentilissimo..
Ancora una cosa: dove le trovo le missioni ancora in sospeso?:help:
Capito, grazie mille dei chiarimenti, sei stato gentilissimo..
Ancora una cosa: dove le trovo le missioni ancora in sospeso?:help:
Upp..:help:
Upp..:help:
Bè per quelle devi parlare un po con tutti oppure trovarti una guida su internet.
Bè per quelle devi parlare un po con tutti oppure trovarti una guida su internet.
No, intendevo dire se esiste una sorta di diario che riporti le missioni che ho aperto (ho accettato dai vari personaggi), ma che ancora non ho concluso...
No, intendevo dire se esiste una sorta di diario che riporti le missioni che ho aperto (ho accettato dai vari personaggi), ma che ancora non ho concluso...
Ah si premi f7 o f8 o f9 non ricordo ^^
Ah si premi f7 o f8 o f9 non ricordo ^^
Grassie, stasera provo..
Una info:
ho fatto la missione "La tomba del Vicario Narmer" ma nonostante l'abbia finita, mi rimane il relativo pallino verde sulla mappa: non dovrebbe sparire?:mbe:
Una info:
ho fatto la missione "La tomba del Vicario Narmer" ma nonostante l'abbia finita, mi rimane il relativo pallino verde sulla mappa: non dovrebbe sparire?:mbe:
Sono 4 o 5 tombe in totale di cui in una ci sono stato un paio di giorni.
A volte bisogna parlare con dei tizi nelle tombe.
Sono 4 o 5 tombe in totale di cui in una ci sono stato un paio di giorni.
A volte bisogna parlare con dei tizi nelle tombe.
Ma quindi il fatto che sia ancora contrassegnata con il pallino verde sulla mappa significa che la missione non è conclusa?
Eppure ho ucciso tutti...
Al centro c'è un sarcofago che puoi ispezionare: l'ho ispezionato ma è vuoto...:mbe: :help:
Romain1985
23-01-2011, 09:07
Nuova patch Two Worlds 2
http://vnfiles.ign.com/twoworldsvault.ign.com//fms/files/patches/Two_Worlds_II_Upgrade_1.1.0-1.1.2.exe
E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Two Worlds II che risolve un paio di problemi verificatisi con la precedente “Gold Patch”.
La patch 1.1.2 (16,1 Mb) è già pronta. Questo hotfix corregge l’incompatibilità del precedente Gold Update con i salvataggi pre-patch. Inoltre, apre le porte per le quest vicino a Hatamandor e Cheznaddar, migliora la visibilità dell’interfaccia quando si utilizza un controller Xbox e aggiunge una nuova opzione che permette di ridimensionare l’interfaccia di gioco.
Nuova patch Two Worlds 2
http://vnfiles.ign.com/twoworldsvault.ign.com//fms/files/patches/Two_Worlds_II_Upgrade_1.1.0-1.1.2.exe
E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Two Worlds II che risolve un paio di problemi verificatisi con la precedente “Gold Patch”.
La patch 1.1.2 (16,1 Mb) è già pronta. Questo hotfix corregge l’incompatibilità del precedente Gold Update con i salvataggi pre-patch. Inoltre, apre le porte per le quest vicino a Hatamandor e Cheznaddar, migliora la visibilità dell’interfaccia quando si utilizza un controller Xbox e aggiunge una nuova opzione che permette di ridimensionare l’interfaccia di gioco.
Che significa che apre le porte alle quest?
Senza non si possono fare tali quest?:help:
Jeremy01
23-01-2011, 13:17
Nuova patch Two Worlds 2
se il gioco era precedentemente aggiornato alla precedente patch, questa va comunque installata ?....
pompellen
23-01-2011, 18:49
Preso oggi, dopo aver letto le varie recensioni...
Prima impressione pessima...per farlo partire ho dovuto scaricare ed installare i driver PhysiX di Nvidia, pur avendo una scheda Ati.:rolleyes:
Menù e sottotitoli orribili, si vede che sono pensati per console (icone enormi e poco definite...).
Tenendo premuto il tasto DX del mouse dovrebbe entrare in modalità furtiva ma per adesso (sono appena all'inizio...) non succede nulla, mah...
La traduzione è grossolana ed incompleta, soprattutto è odioso il fatto che libri e note che si trovano in giro non sono assolutamente tradotti in italiano ma sono in inglese, e questo limita molto la voglia di esplorare, leggere ed immedesimarsi nel personaggio...
Graficamente non mi sembra un gran gioco...i personaggi sembrano pattinare e secondo me non danno assolutamente l'impressione di muoversi veramente nell'ambiente che li circonda. Le texture mi sembrano slavate e poco definite...insomma secondo me un mezzo cesso.
Purtroppo l'ho già registrato online, quindi non posso riportarlo indietro...l'idea che mi sono fatto è di una programmazione fatta coi piedi, pensando più al mondo console che al PC...
Preso oggi, dopo aver letto le varie recensioni...
Prima impressione pessima...per farlo partire ho dovuto scaricare ed installare i driver PhysiX di Nvidia, pur avendo una scheda Ati.:rolleyes:
Menù e sottotitoli orribili, si vede che sono pensati per console (icone enormi e poco definite...).
Tenendo premuto il tasto DX del mouse dovrebbe entrare in modalità furtiva ma per adesso (sono appena all'inizio...) non succede nulla, mah...
La traduzione è grossolana ed incompleta, soprattutto è odioso il fatto che libri e note che si trovano in giro non sono assolutamente tradotti in italiano ma sono in inglese, e questo limita molto la voglia di esplorare, leggere ed immedesimarsi nel personaggio...
Graficamente non mi sembra un gran gioco...i personaggi sembrano pattinare e secondo me non danno assolutamente l'impressione di muoversi veramente nell'ambiente che li circonda. Le texture mi sembrano slavate e poco definite...insomma secondo me un mezzo cesso.
Purtroppo l'ho già registrato online, quindi non posso riportarlo indietro...l'idea che mi sono fatto è di una programmazione fatta coi piedi, pensando più al mondo console che al PC...
Bo graficamente è uno dei migliori giochi giocati fin ad ora, direi a livello di crysis.
pompellen
23-01-2011, 21:00
Bo graficamente è uno dei migliori giochi giocati fin ad ora, direi a livello di crysis.
Il primo livello tutorial, quello nelle segrete del castello è secondo me pessimo come design, poi effettivamente le cose sull'isola migliorano. Rimangono invece pessimi i movimenti e la definizione del personaggio principale, accettabile su PS3 e X360 ma un PC nel 2011 può fare molto meglio.
Anche l'abilità furtiva mi viene sbloccata andando avanti nel livello, però se durante il tutorial mi scrivi sullo schermo "per entrare in modalità furtiva premi mouse DX", io passo mezz'ora a provare e a incazzarmi perchè non succede nulla...cosa ne so che la modalità mi verrà sbloccata poco più avanti...
Ripeto, a me sembra un gioco programmato coi piedi...ovviamente avendo speso 35€ spero sicuramente di sbagliarmi.
Nuova patch Two Worlds 2
significa che sblocca le porte chiuse per bug del gioco?
Perche io l'ho abbondonato proprio per un bug che lasciava chiusa una porta delle fogne della quest principale del primo capitolo!!!!! :muro: :muro: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.