PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Two Worlds 2

Pagine : 1 2 [3] 4

PhMd
24-01-2011, 14:27
Patch installata problema risolto, finalmente posso continuare nel gioco!!!!
:D :D :D

ulukaii
25-01-2011, 07:19
Che significa che apre le porte alle quest?
Senza non si possono fare tali quest?:help:

No, sblocca le porte che sono rimaste bloccate (a Cheznaddar e Hatmandor) a causa di bug nelle quest. Questo problema si ripresentava anche con la penultima patch installata perché si erano "dimenticati" di sistemare tali problemi per i salvataggi iniziati con la versione 1.0.

Tuttavia ho potuto appurare che in alcuni casi le quest si "bucano" lo stesso anche iniziando un nuovo gioco con quest'ultima patch, esattamente come nella versione liscia (capitato due volte proprio ieri sera, una a Tir Geal e l'altra a New Ashos e guardacaso sempre quando bisogna restituire collane o simili).

Hitman#47
25-01-2011, 10:35
No, sblocca le porte che sono rimaste bloccate (a Cheznaddar e Hatmandor) a causa di bug nelle quest. Questo problema si ripresentava anche con la penultima patch installata perché si erano "dimenticati" di sistemare tali problemi per i salvataggi iniziati con la versione 1.0.

Tuttavia ho potuto appurare che in alcuni casi le quest si "bucano" lo stesso anche iniziando un nuovo gioco con quest'ultima patch, esattamente come nella versione liscia (capitato due volte proprio ieri sera, una a Tir Geal e l'altra a New Ashos e guardacaso sempre quando bisogna restituire collane o simili).

ma l ultima patch è comprensiva delle precedenti o si devono installere prima quelle?

ulukaii
25-01-2011, 14:20
ma l ultima patch è comprensiva delle precedenti o si devono installere prima quelle?

No, in tutto ne sono uscite 3:
- la 1.0.1 (prima) è di circa 5 Mb, quasi un hot-fix;
- la 1.1.0 (seconda, chiamata anche gold) è di circa 77 Mb e comprende il precedente hot-fix;
- la 1.1.2 (terza) è una "patch" della patch di circa 16 Mb, richiede la presenza della precedente.

hexaae
25-01-2011, 15:35
- la 1.1.0 (seconda, chiamata anche gold) è di circa 77 Mb e comprende il precedente hot-fix;
- la 1.1.2 (terza) è una "patch" della patch di circa 16 Mb, richiede la presenza della precedente.

Chi è così gentile da postare un changelog per ognuna delle 3? Io sono ancora indeciso se prenderlo o no (e a Novembre esce il seguito di Oblivion (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34131133)) :stordita:

Hitman#47
25-01-2011, 15:38

Grazie mille, sei stato precisissimo

ulukaii
25-01-2011, 16:39
Chi è così gentile da postare un changelog per ognuna delle 3? Io sono ancora indeciso se prenderlo o no (e a Novembre esce il seguito di Oblivion (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34131133)) :stordita:

Guarda anche io ero molto indeciso se prenderlo o meno, poi seguendo consigli di amici e non alla fine l'ho preso. Risultato, se potessi tornare indietro mi darei l'ennesimo calcio nel :ciapet:

Come hai detto tu, a novembre (sempre che sia vero) esce TES V Skyrim e a maggio The Witcher II. Se da qui a maggio pubblicano anche solo un libro di Andrzej Sapkowski io sono a posto, altrimenti c'è Dragon Age II a marzo.

Con questi presupposti, se fossi in te Two Worlds II non lo toccherei neanche con un bastone! Tutti soldini risparmiati (e di questi tempi...).

Ezechiele25,17
25-01-2011, 17:05
Guarda anche io ero molto indeciso se prenderlo o meno, poi seguendo consigli di amici e non alla fine l'ho preso. Risultato, se potessi tornare indietro mi darei l'ennesimo calcio nel :ciapet:

Come hai detto tu, a novembre (sempre che sia vero) esce TES V Skyrim e a maggio The Witcher II. Se da qui a maggio pubblicano anche solo un libro di Andrzej Sapkowski io sono a posto, altrimenti c'è Dragon Age II a marzo.

Con questi presupposti, se fossi in te Two Worlds II non lo toccherei neanche con un bastone! Tutti soldini risparmiati (e di questi tempi...).

Perchè dici che è brutto? Vorrei giocarlo ma sono indeciso

ulukaii
25-01-2011, 19:02
Perchè dici che è brutto? Vorrei giocarlo ma sono indeciso

Più che brutto, lo trovo abbastanza approssimativo. Insomma, ha delle idee interessanti, ma non sfruttate come avrebbero potuto essere. Per dirla in altri termini è come il classico dolce che colpisce all'aspetto, ma il sapore non dice assolutamente nulla.

Ripeto, con ciò che dovrà uscire da qui ai prossimi mesi...

Hitman#47
25-01-2011, 19:12
Più che brutto, lo trovo abbastanza approssimativo. Insomma, ha delle idee interessanti, ma non sfruttate come avrebbero potuto essere. Per dirla in altri termini è come il classico dolce che colpisce all'aspetto, ma il sapore non dice assolutamente nulla.

Ripeto, con ciò che dovrà uscire da qui ai prossimi mesi...

Avendo giocato a the witcher e a Dragon age I, l unico neo che ho trovato (bug a parte) è nei dialoghi un po troppo smorti rispetto a quelli di DAO I, ma per quanto riguarda la grafica, e le varie combo in combattimento, la visuale di gioco e la cura nei particolari delle armature e delle armi e delle location gli do un 10 pieno, non c'è storia con the witcher e DAO, parere squisitamente personale;)

Hitman#47
25-01-2011, 19:15
Ezechiele prendilo, divertimento assicurato non appena livelli con il personaggio, dato che all inizio del gioco,finchè non migliori le qualità del tuo personaggio, ti massacrano perfino i facoceri:D :D :D :D :D (giocato a livello hard)

hexaae
25-01-2011, 19:15

Esattamente quello che pensavo... :asd:

Ezechiele25,17
25-01-2011, 19:16
Ezechiele prendilo, divertimento assicurato non appena livelli con il personaggio, dato che all inizio del gioco,finchè non migliori le qualità del tuo personaggio, ti massacrano perfino i facoceri:D :D :D :D :D (giocato a livello hard)

Si, è quello che vorrei fare. Ma ci sono pareri discordanti

Hitman#47
25-01-2011, 19:21
Esattamente quello che pensavo... :asd:

se è indeciso se lo cerca di seconda mano e risolve il problema, io sono contento di averlo preso, certo che se facessimo sempre sto ragionamento dovremmo aspettare sempre il gioco che uscirà... Io gli consiglio di cercarselo usato cosi almeno risparmia qualcosina.;)

Hitman#47
25-01-2011, 19:29
Si, è quello che vorrei fare. Ma ci sono pareri discordanti

bè ognuno è libero di pensarla come vuole, ognuno di noi ha gusti differenti:D A me è piaciuto moltissimo (ripeto, bug a parte) sia per la qualità grafica dei dettagli, sia per le combo in combattimento, la creazione di gemme, pozioni, armi, menu curato ecc ecc. Certo che se ti capita di parlare (come è capitato a me) con un amico che ti dice che è una cavolata, che è semplicissimo ed alla domanda da me fatta:" Ma tu a che livello giochi?" lui ti risponde :"livello normale, mica devo farmi venire il nervoso per uccidere i mostri!" mi pare ovvio che il suo parere non conti una cippa.... Io all'inizio del gioco avevo difficolta ad ammazzare pure i facoceri e gli struzzi....vedi tu.... figurati gli orchetti che incontri mentre fai l addestramento.... un parto prima di ammazzarli!!! ho dovuto aspettare che arrivassi attorno al 14esimo livello per potermela giocare alla pari.

Ezechiele25,17
25-01-2011, 19:31
bè ognuno è libero di pensarla come vuole, ognuno di noi ha gusti differenti:D A me è piaciuto moltissimo (ripeto, bug a parte) sia per la qualità grafica dei dettagli, sia per le combo in combattimento, la creazione di gemme, pozioni, armi, menu curato ecc ecc. Certo che se ti capita di parlare (come è capitato a me) con un amico che ti dice che è una cavolata, che è semplicissimo ed alla domanda da me fatta:" Ma tu a che livello giochi?" lui ti risponde :"livello normale, mica devo farmi venire il nervoso per uccidere i mostri!" mi pare ovvio che il suo parere non conti una cippa.... Io all'inizio del gioco avevo difficolta ad ammazzare pure i facoceri e gli struzzi....vedi tu.... figurati gli orchetti che incontri mentre fai l addestramento.... un parto prima di ammazzarli!!! ho dovuto aspettare che arrivassi attorno al 14esimo livello per potermela giocare alla pari.

Francamente a me della difficoltà non importa niente. Preferisco altri fattori quali trama, atmosfera, plot e immedesimazione. E ovviamente lo stile grafico che anche l'occhio vuole la sua parte.

Se voglio scervellarmi faccio un bel puzzle o una partita a scacchi :D
Per me giocare a un rpg assomiglia molto a leggere un libro

ulukaii
25-01-2011, 20:11
Mah, la grafica non è poi tutto questo granché, diciamo che è adeguata al contesto del gioco, quindi alti e bassi. Cose belle e altre meno (altre scopiazzate qua e là).
Poi c'è il discorso stile, e qui devo dire (parere personale) che non mi piace affatto come sono state realizzare la maggior parte delle armi e armature. Quelle "toste" sembrano modellate su tute da palombaro con gli spuntoni, alte sono fatte un po meglio. Ma cavolo potevano almeno dare uno sguardo alle dimensioni delle spade, quelle a due mani una volta nel fodero spariscono per metà nel terreno! Ripeto sullo stile è gusto personale.
Animazioni, alti e bassi, molte non sono neanche "allacciate" le une alle altre e i colpi mortali/finali spesso e volentieri mancano completamente il bersaglio pur uccidendo l'avversario. A mio parere esempio di aggiunta dell'ultimo momento.
Per quanto riguarda cura nei particolari, anche lì stesso discorso, il mondo per quanto possa essere "dettagliato" è di un vuoto bestiale, i luoghi non hanno nulla da dire, come del resto i personaggi presenti (se non quelli associati direttamente alle quest).
Ultima cosa l'esplorazione che non viene affatto appagata, uno dei pochi giochi che a esplorare non ci guadagni quasi nulla.

Io l'ho fatto a livello difficile fin dall'inizio e l'ho trovato troppo facile, IA è di una stupidità micidiale (non dico bestiale, perché paradossalmente la fauna del gioco ha un IA migliore degli avversari "umanoidi").

Tra l'altro l'uso dell'arco (una delle cose pubblicizzate nelle preview) è una delle cose più patetiche che abbia visto.

Per me è il classico gioco che o prendi di seconda mano oppure nelle riviste.

Come dissi a suo tempo, la fisica sembrava buona ma bisognava vedere se veniva sfruttata a dovere nel gioco, come al solito ci ho visto giusto, nel gioco non viene sfruttata nel gameplay, viene solo "mostrata" all'inizio per far abboccare i soliti creduloni (e tra questi ci sono stato anche io).

DakmorNoland
26-01-2011, 08:45
Raga ho un pò di domande per voi su questo giochino!

Intanto vorrei sapere se qualcuno aveva giocato il primo Two Worlds e se per giocare questo è consigliabile prima giocare il primo capitolo.

Tralaltro mi pare che ormai il primo capitolo sia totalmente diverso da quando uscì, visto che è stato patchato più volte e sono state sistemate molte cose.

Devo dire che questo gioco mi intrippa molto, nel senso che a livello tecnico sicuramente mi pare di capire abbia varie lacune, ma questo non mi interessa! Anche perchè sinceramente Oblivion, gioco parecchio esaltato dalla critica e di ottima qualità, a me ha fatto schifo e parlo da grande fan di Morrowind!

Più che altro Oblivion era davvero piatto e noioso e ho sentito parecchia gente che la pensa come me, che invece ha apprezzato molto il primo Two Worlds. E visto che questo seguito ha preso anche voti molto più alti dalla critica, volevo sapere se mi confermate che effettivamente come storia e come missioni si tratta di un buon gioco, e non di una noia mortale in stile Oblivion!

Ezechiele25,17
26-01-2011, 10:01
Raga ho un pò di domande per voi su questo giochino!

Intanto vorrei sapere se qualcuno aveva giocato il primo Two Worlds e se per giocare questo è consigliabile prima giocare il primo capitolo.

Tralaltro mi pare che ormai il primo capitolo sia totalmente diverso da quando uscì, visto che è stato patchato più volte e sono state sistemate molte cose.

Devo dire che questo gioco mi intrippa molto, nel senso che a livello tecnico sicuramente mi pare di capire abbia varie lacune, ma questo non mi interessa! Anche perchè sinceramente Oblivion, gioco parecchio esaltato dalla critica e di ottima qualità, a me ha fatto schifo e parlo da grande fan di Morrowind!

Più che altro Oblivion era davvero piatto e noioso e ho sentito parecchia gente che la pensa come me, che invece ha apprezzato molto il primo Two Worlds. E visto che questo seguito ha preso anche voti molto più alti dalla critica, volevo sapere se mi confermate che effettivamente come storia e come missioni si tratta di un buon gioco, e non di una noia mortale in stile Oblivion!

Ti è piaciuto più tw di oblivion? 'Nnamo bene :D

ulukaii
26-01-2011, 10:24

Guarda ti rispondo da persona che ha giocato tutti i prodotti che hai citato. Nessuno di questi mi ha esaltato particolarmente, ma se proprio devo essere sincero ho apprezzato Morrowind, molto meno Oblivion (che mi è parso più una "vetrina" che un gioco vero e proprio), il primo Two Worlds mi ha fatto letteralmente :Puke: (e avevo pure cercato in tutti i modi di farmelo piacere).

Ora Two Worlds II, dal mio punto di vista, come storia e missioni è una "cretinata". Alcune missioni secondarie sono carine (e anche ben coreografate), ma si contano al massimo sulle dita di una mano e niente che fa gridare al miracolo. Anzi era quasi più bello il primo da esplorare rispetto a questo.

Per quanto riguarda giocare il primo capitolo, non è indispensabile, certo conoscere il mondo che hanno creato dietro può essere d'aiuto per capire meglio alcune cosette, ma si può giocare tranquillamente senza ricordarsi che esiste il primo capitolo (che detto in parole povere, quando venne pubblicato era praticamente un "aborto", le varie patch che hanno rilasciato hanno migliorato le cose, ma in sostanza le meccaniche sono rimaste quelle che erano, idem la storia).

DakmorNoland
26-01-2011, 10:55
Ti è piaciuto più tw di oblivion? 'Nnamo bene :D

No guarda che io chiedevo consiglio! Il primo non l'ho giocato, riportavo solo alcune opinioni che ho letto per la rete!

Cmq Oblivion tecnicamente e graficamente è eccelso, pur avendo qualche bug qua e la, il problema è che non ha storia, il gameplay è ripetitivo e le quest secondarie fanno ridere. Tutto l'opposto di Morrowind che è un gran gioco!!

Invece appunto sentivo dire che il primo TW come storia poteva essere interessante, sul seguito invece ho capito solo che tecnicamente e graficamente è migliorato.
Certo a sentire i vostri commenti pare che facciano entrambi abbastanza schifo! XD

A leggere la recensione del secondo tuttavia non mi sembrava tanto male, il primo invece è stato mazzolato da tutti, però mi chiedo qualcuno l'ha rigiocato il primo adesso con tutte le ultime patch?

Io per 15 euro ero quasi tentato di prenderlo il primo, però se mi dite che è inguardabile, beh allora passo. :p
Dubito cmq che mi possa fare più schifo di Oblivion come storia e coinvolgimento.

Dylan il drago
26-01-2011, 11:01
No guarda che io chiedevo consiglio! Il primo non l'ho giocato, riportavo solo alcune opinioni che ho letto per la rete!

Cmq Oblivion tecnicamente e graficamente è eccelso, pur avendo qualche bug qua e la, il problema è che non ha storia, il gameplay è ripetitivo e le quest secondarie fanno ridere. Tutto l'opposto di Morrowind che è un gran gioco!!

Invece appunto sentivo dire che il primo TW come storia poteva essere interessante, sul seguito invece ho capito solo che tecnicamente e graficamente è migliorato.
Certo a sentire i vostri commenti pare che facciano entrambi abbastanza schifo! XD

A leggere la recensione del secondo tuttavia non mi sembrava tanto male, il primo invece è stato mazzolato da tutti, però mi chiedo qualcuno l'ha rigiocato il primo adesso con tutte le ultime patch?

Io per 15 euro ero quasi tentato di prenderlo il primo, però se mi dite che è inguardabile, beh allora passo. :p
Dubito cmq che mi possa fare più schifo di Oblivion come storia e coinvolgimento.

lascia stare questo forum, qui siamo tutti iper fantatici di GDR con la G maiuscola quindi quello che ci rifilano ora viene distrutto ;)

se guardi oltre questo TW2 è godibile graficamente e anche la narrazione non è malvagia, il personaggio è abbastanza ispirato ma la storia rimane un pochino banale.

Ora chiariamoci siamo avanti a quella di Oblivion ma lontani da capolavori più o meno recenti (direi meno :P)

direi che nel complesso attualmente è il miglior rpg disponibile dopo the witcher (sicuro che quando leggevi i pareri in giro non era quest'ultimo che dicevano essere superiore a oblivion?).

pompellen
26-01-2011, 11:10
Ho preso TWII pochi giorni fa, e siccome mi irrita solo a vederlo sulla scrivania, vorrei venderlo come usato.
Purtroppo l'ho registrato online, e vorrei sapere da qualcuno di voi se il gioco può essere ancora venduto o purtroppo me lo devo tenere...
Grazie a tutti per le eventuali risposte, ciao.

DakmorNoland
26-01-2011, 11:50
lascia stare questo forum, qui siamo tutti iper fantatici di GDR con la G maiuscola quindi quello che ci rifilano ora viene distrutto ;)

se guardi oltre questo TW2 è godibile graficamente e anche la narrazione non è malvagia, il personaggio è abbastanza ispirato ma la storia rimane un pochino banale.

Ora chiariamoci siamo avanti a quella di Oblivion ma lontani da capolavori più o meno recenti (direi meno :P)

direi che nel complesso attualmente è il miglior rpg disponibile dopo the witcher (sicuro che quando leggevi i pareri in giro non era quest'ultimo che dicevano essere superiore a oblivion?).

Avanti a Oblivion?? Io lo reputo il peggior RPG di tutti i tempi! Per favore non nominarlo! Tralaltro io dopo le moltissime ore passate su Morrowind lo aspettavo con ansia e quelli della Bethesda hanno visto bene di far uscire una vera procheria!!!

The Witcher l'ho giocato ed è un capolavoro davvero! :)

No cmq sono sicuro che si riferissero a TW (il primo)! Ma d'altronde loro parlavano solo della storia e del gameplay, che per come la vedo io qualsiasi RPG è migliore di Oblivion per questi aspetti!

Redvex
26-01-2011, 12:29
Avanti a Oblivion?? Io lo reputo il peggior RPG di tutti i tempi! Per favore non nominarlo! Tralaltro io dopo le moltissime ore passate su Morrowind lo aspettavo con ansia e quelli della Bethesda hanno visto bene di far uscire una vera procheria!!!

The Witcher l'ho giocato ed è un capolavoro davvero! :)

No cmq sono sicuro che si riferissero a TW (il primo)! Ma d'altronde loro parlavano solo della storia e del gameplay, che per come la vedo io qualsiasi RPG è migliore di Oblivion per questi aspetti!

A me non dispiaciuto, io trovo oblivion per esempio troppo dispersivo, ma a skyrim darò una possibilità.
Gothic 4 com'è? da quel che leggo sembra un'autentica schifezza e sono in astinenza da giochi di ruolo (ho fatto recentemente anche divinity 2)

DakmorNoland
26-01-2011, 12:38
A me non dispiaciuto, io trovo oblivion per esempio troppo dispersivo, ma a skyrim darò una possibilità.
Gothic 4 com'è? da quel che leggo sembra un'autentica schifezza e sono in astinenza da giochi di ruolo (ho fatto recentemente anche divinity 2)

Divinity 2 è molto bello come storia, umorismo e originalità. Anche se come grafica non è il top.

Gothic 4 mi sa di schifezza visto che non l'hanno sviluppato i Piranha, io invece avevo giocato a Risen (che è dei Piranha dopo la rottura con la Jowood) su PC e mi è piaciuto tantissimo! Se non l'hai giocato prendilo perchè merita! Spero i Piranha facciano presto un seguito, perchè da quello che ho visto su Gothic 4 la Jowood sa fare solo schifezze!

Jeremy01
27-01-2011, 19:02
ragazzi finora mi sono dedicato all'uso della spada cercando di rinforzare quel settore....come mi consigliate di migliorare questa tecnica?...altre armi migliori?

inoltre per migliorare o meglio per iniziare a migliorare il settore magia cosa mi consigliate di fare?....o meglio cosa si fa per usare la magia? sto a zero

ulukaii
28-01-2011, 07:17

Guarda se proprio vuoi giocarlo e fartene un'idea non serve spendere 15 euro, dato che la versione Epic Edition è su GoG a 6 euro circa.

DakmorNoland
28-01-2011, 07:39
Guarda se proprio vuoi giocarlo e fartene un'idea non serve spendere 15 euro, dato che la versione Epic Edition è su GoG a 6 euro circa.

Grandissimo! Grazie mille della segnalazione! Ma è temporanea l'offerta? Spero che duri fino a stasera quando tornerò a casa!

ulukaii
28-01-2011, 08:48
Grandissimo! Grazie mille della segnalazione! Ma è temporanea l'offerta? Spero che duri fino a stasera quando tornerò a casa!

Guarda, non so, ma in genere le loro offerte durano qualche settimana. Ora non so se a me avessero fatto un'offerta particolare, ma settimana scorsa mi era arrivata una mail con degli sconti e fra altri titoli mi veniva proposto anche lui a 4 e qualcosa.

DakmorNoland
28-01-2011, 08:49
Guarda, non so, ma in genere le loro offerte durano qualche settimana. Ora non so se a me avessero fatto un'offerta particolare, ma settimana scorsa mi era arrivata una mail con degli sconti e fra altri titoli mi veniva proposto anche lui a 4 e qualcosa.

Boh cmq ho risolto! L'ho appena preso a 7 dollari! Che ho controllato e sono circa 5,10 euro! :D

Grazie mille della segnalazione!

Pelvix
29-01-2011, 00:26
dove sono i save?:help:

Pelvix
30-01-2011, 09:04
dove sono i save?:help:

Upp..:help:

Hitman360
01-02-2011, 10:52
E' possibile giocarci con il PAd della xbox360? Oppure solo tastiera?

PhMd
01-02-2011, 11:00
Quanti capitoli ha il gioco?

Redvex
01-02-2011, 11:10
Quanti capitoli ha il gioco?

4 capitoli

PhMd
01-02-2011, 11:33
E' possibile giocarci con il PAd della xbox360? Oppure solo tastiera?

se guardi il manuale c'e una foto del controller dove spiega la funzione dei tasti. quindi direi si.

Hitman360
01-02-2011, 12:04
se guardi il manuale c'e una foto del controller dove spiega la funzione dei tasti. quindi direi si.

Emh...il gioco ancora non ce l'ho.Volevo appunto saperlo prima di comprarlo...

PhMd
02-02-2011, 11:02
aiuto sullo scontro finale:

devo sconfiggere cassara trasformata in drago, nella prima fase la colpisco con la balestra 3-4 volte, poi sconfiggo il demone che evoca, poi non so piu' che fare: quando la devo colpire e con la balestra o cosa???? :help: :help:

Redvex
02-02-2011, 11:06
Se non ricordo male devi colpirla nuovamente con la balestra per 3 turni non la puoi attaccare direttamente

ulukaii
02-02-2011, 13:53
aiuto sullo scontro finale:

devo sconfiggere cassara trasformata in drago, nella prima fase la colpisco con la balestra 3-4 volte, poi sconfiggo il demone che evoca, poi non so piu' che fare: quando la devo colpire e con la balestra o cosa???? :help: :help:

Come ti hanno già detto:
continui con la solfa balestra-demoni, balestra-demoni finché non crepa.
Lo scontro più epico, adrenalinico e meglio architettato del 2010 :asd: :asd:

Pelvix
02-02-2011, 14:02
Problema drago alato: come si accoppa (credo si chiami Cassara, se ho ben capito)?

Ho capito che bisogna usare le baletre, ma non so come sia fattibile, visto che con due colpi di fuoco mi uccide quasi all'istante...
Inoltre, come si fa a lasciare la balestra in modo da poter fuggire quando sputa il fuoco?:help:

Dominum
05-02-2011, 16:22
ragazzi ho un problema...se provo a far partire in dx10 invece di partirmi a 1080p va 1080i e non si vede a schermo pieno..si vede da schifo!
come posso risolvere?

PhMd
06-02-2011, 21:21
Problema drago alato: come si accoppa (credo si chiami Cassara, se ho ben capito)?

Ho capito che bisogna usare le baletre, ma non so come sia fattibile, visto che con due colpi di fuoco mi uccide quasi all'istante...
Inoltre, come si fa a lasciare la balestra in modo da poter fuggire quando sputa il fuoco?:help:

se non hai gia' risolto:
io ho indossato tutto ciò che mi dava un bonus di protezione fuoco, ho bevuto la pozione protezione fuoco più grossa che avevo, cosi resistevo a 4 attacchi del drago, al terzo premevo esc e mi allontanavo...
....comunque credo che oramai avrai già finito il gioco, come ha scritto ulukaii non è esaltante come scontro.

luckye
06-02-2011, 21:29
Allora comprato oggi e giocato un paio di ore...

Cose a mio avviso stupide:

1) Il cavallo non passa per le porte della città ed è difficile da usare
2) La gestione delle quest e a dir poco fatta da un bambino dell'asilo (nido)
3)L'interfaccia non è personalizzabile abbastanza
4)I libri non sono tradotti e kmq per il momento o sono guide o sono inutili

F5F9
07-02-2011, 08:14

2) La gestione delle quest e a dir poco fatta da un bambino dell'asilo (nido)
3)L'interfaccia non è personalizzabile abbastanza
4)I libri non sono tradotti e kmq per il momento o sono guide o sono inutiliper i libri c'è la traduzione amatoriale, guarda qui (a metà pagina):
http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32608

Jammed_Death
07-02-2011, 10:29

considerando che rischi l'arresto se colpisci un cittadino camminando meglio che il cavallo resti fuori :asd:

luckye
07-02-2011, 13:14
considerando che rischi l'arresto se colpisci un cittadino camminando meglio che il cavallo resti fuori :asd:

...più che altro...questo gioco sicuramente è bello ma su certe cose si perde. Aparte che volendo vedere una volta scoperto il nuovo portale...il cavallo non si usa mai. Anche l'alchimia alla fine mi sembra di capire che vengono fuori sempre dello stesso genere...potenza,vita...un Po come i materiali che puoi potenziare ma non creare.
Io sono dell'idea che visto i bug del precedente capitolo abbiano investito molte ore in beta testing,grafica a scapito della profondità del gameplay. Infine perdonate gli errori ortografici ma sto scrivendo con il cell ;)

ulukaii
07-02-2011, 17:22
Tutto il progetto dietro 2W2 parte dal presupposto che doveva essere l'ennesima "patch" per il primo capitolo. Doveva essere insomma un upgrade per il primo, con un motore grafico rielaborato, ma quando si sono accorti che il lavoro sull'engine era effettivamente venuto bene (si possono criticare texture slavate e modelli poligonali dallo stile "istrice-palombaro", ma non il motore grafico che c'è sotto). Hanno optato per realizzare un seguito, quindi hanno inserito qualche robetta qua e la, abbozzato una trama e via di pubblicazione.

Nonostante venga da alcuni osannato come RPG del 2010, e i voti alti di alcune nostre riviste sono stati dati partendo dal presupposto che è un gran passo avanti rispetto al primo capitolo, io continuo a ribadire che è un "giochino" action con qualche elemento di RPG.

luckye
07-02-2011, 21:30
...qualcuno mi sa dire come vendere e/o spostare più oggetti CONTEMPORANEAMENTE ?

Luk388
08-02-2011, 21:09
come faccio ad avviare il gioco in dx10 ?

edit: trovato, caspita la nuova patch rivoluziona proprio l aspetto grafico, davvero bello

luckye
11-02-2011, 20:53
ragazzi ho un problema...stavo affrontando "pericolo inatteso" ho fatto quello che dovevo fare...ma ora sono bloccato nella grotta.
La porta che conduce verso l'uscita deve essere buggata e non si è aperta....che faccio ? :mc: :confused: :rolleyes: :mad:

McB
12-02-2011, 11:48
...qualcuno mi sa dire come vendere e/o spostare più oggetti CONTEMPORANEAMENTE ?

ragazzi ho un problema...stavo affrontando "pericolo inatteso" ho fatto quello che dovevo fare...ma ora sono bloccato nella grotta.
La porta che conduce verso l'uscita deve essere buggata e non si è aperta....che faccio ? :mc: :confused: :rolleyes: :mad:

Nel vendere/comprare mi sa che più che uno alla volta non va ma se devi prendere oggetti nelle casse o dai morti basta usare il tasto azione.
Che missione sarebbe pericolo inatteso? I nomi delle missioni proprio non me le ricordo.

luckye
12-02-2011, 12:07
Nel vendere/comprare mi sa che più che uno alla volta non va ma se devi prendere oggetti nelle casse o dai morti basta usare il tasto azione.
Che missione sarebbe pericolo inatteso? I nomi delle missioni proprio non me le ricordo.

ho risolto tutto...allora i "bug" di questo gioco non sono tali...più che altro sono azioni logicamente mal gestite...in quella missione fino a che non leggi una lettera che trovi non ti apre la porta... :confused: :rolleyes:

per spostare più oggetti contemporaneamente bisogna tenere premuto "Ctrl"

McB
12-02-2011, 12:15
ho risolto tutto...allora i "bug" di questo gioco non sono tali...più che altro sono azioni logicamente mal gestite...in quella missione fino a che non leggi una lettera che trovi non ti apre la porta... :confused: :rolleyes:

per spostare più oggetti contemporaneamente bisogna tenere premuto "Ctrl"

Aha. Grazie per l'info.
Per adesso ho solo una missione che non riesco a portare a termine dato che dove mi manda la porta è chiusa e non riesco a cpaire cosa fare. Intanto lo lasciata indietro e forse prima o poi troverò il modo di andare avanti con quella.

Hitman#47
12-02-2011, 18:43
Ragazzi volevo rendervi partecipi del mio guerriero di cui vado fiero:yeah: : primo perchè ho giocato in modalità very difficult, secondo perche raggiunto senza usare nessun cheat!!!
http://img690.imageshack.us/img690/4594/twoworlds22011021218192.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/twoworlds22011021218192.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img145.imageshack.us/img145/9815/twoworlds22011021218273.th.jpg (http://img145.imageshack.us/i/twoworlds22011021218273.jpg/)

http://img11.imageshack.us/img11/6694/twoworlds22011021218140.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/twoworlds22011021218140.jpg/)

http://img703.imageshack.us/img703/5407/twoworlds22011021218263.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/twoworlds22011021218263.jpg/)

http://img824.imageshack.us/img824/2838/twoworlds22011021218264.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/twoworlds22011021218264.jpg/)

mi scuso se le immagini sono cosi scure, non capisco perche fraps le ha fatte cosi:doh:

Hitman#47
12-02-2011, 18:48
Raga, ho praticamente ultimato il gioco, sono all ultima missione, solo che mi è rimasta una porta che è impossibile da aprire:
http://img69.imageshack.us/img69/8687/twoworlds22011021218222.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/twoworlds22011021218222.jpg/)

ho provato, su consiglio di un amico, ad usare un cheat ma non ha funzionato. Ho installato tutte le patch e purtroppo persiste il problema.:muro:

McB
12-02-2011, 18:56
Ragazzi volevo rendervi partecipi del mio guerriero di cui vado fiero:yeah: : primo perchè ho giocato in modalità very difficult, secondo perche raggiunto senza usare nessun cheat!!!

cut

mi scuso se le immagini sono cosi scure, non capisco perche fraps le ha fatte cosi:doh:

Niente male davvero :)
Io sono ancora al secondo capitolo a fare quest secondarie. A tratti mi pare difficile già a medio :stordita:
Si vede che non sono una cima per questo genere di giochi :D

McB
12-02-2011, 18:59
Raga, ho praticamente ultimato il gioco, sono all ultima missione, solo che mi è rimasta una porta che è impossibile da aprire:

cut

ho provato, su consiglio di un amico, ad usare un cheat ma non ha funzionato. Ho installato tutte le patch e purtroppo persiste il problema.:muro:

Ecco. Quella che non è aperta neanche da me. Speravo si sbloccasse più avanti ma vedo che è un bug del gioco allora. E sì che son partito direttamente con il gioco patchato come lo dà steam.

Hitman#47
12-02-2011, 19:03
Niente male davvero :)
Io sono ancora al secondo capitolo a fare quest secondarie. A tratti mi pare difficile già a medio :stordita:
Si vede che non sono una cima per questo genere di giochi :D
Bè io adoro questi giochi fin dal primo diablo, ma al di la di tutto all inizio quegli orchetti che trovavo mi ammazzavano con due colpi e faticavo pure ad ammazzare i facoceri e gli struzzi finchè non ho acquisito esperienza e superato il livello 16.

Ecco. Quella che non è aperta neanche da me. Speravo si sbloccasse più avanti ma vedo che è un bug del gioco allora. E sì che son partito direttamente con il gioco patchato come lo dà steam.

Io le patch le ho messe volta per volta ma non credo sia quello il problema. Aspetto un anima pia che mi sappia dare una risposta :help:

Hitman#47
13-02-2011, 17:12
http://img69.imageshack.us/img69/8687/twoworlds22011021218222.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/twoworlds22011021218222.jpg/)

Allora, girando su un forum inglese ho trovato una possibile soluzione:
1. Aprire la console ('\')
2. scrivere 'twoworldscheats' senza virgolette e cliccare invio
3.scrivere 'thisisgreatgame' di nuovo Invio
4. Avvicinatevi al cancello chiuso e assicurarsi che sia mirata
5 scrivi " ec.setattribute llvl 0 " poi invio

Ancora non l ho provata ma alcuni hanno risolto cosi, oppure scrivendo SetGateOverride 1 al posto di ec.setattribute llvl 0

McB
13-02-2011, 17:15

Ancora non l ho provata ma alcuni hanno risolto cosi, oppure scrivendo SetGateOverride 1 al posto di ec.setattribute llvl 0

Avevo trovato anch'io quello ma dato che avevi scritto che avevi provato con i cheat pensavo avessi fatto anche questo.
Comunque grazie. Non me lo ero salvato pensando che non andasse bene. Più tardi la proverò.

Hitman#47
13-02-2011, 17:53
Avevo trovato anch'io quello ma dato che avevi scritto che avevi provato con i cheat pensavo avessi fatto anche questo.
Comunque grazie. Non me lo ero salvato pensando che non andasse bene. Più tardi la proverò.

no, a me avevano dato un altro cheat per aprire quella porta ma non aveva funzionato: questi due li ho trovati su un forum inglese. Appena posso li provo

McB
13-02-2011, 22:33
Confermo che funziona :)

Hitman#47
14-02-2011, 08:17

funziona usando ec.setattribute llvl 0:yeah:

McB
14-02-2011, 08:43
Ieri mi sono imbattuto in un altro bug. Quello dove Timothy non appare quando devi trovarlo in 20 minuti. Fortuna che avevo il salvataggio poco prima e a forza di provare è comparso.

ShadyA&B
15-02-2011, 10:57
Ragazzi perchè non si aggiorna il primo post con le mod? Molti utenti fondono i vari mod ma ce ne sono tanti e di varia natura, sarebbe utile sapere quali benefici apportano al gioco.

Hitman#47
15-02-2011, 11:07
Ragazzi perchè non si aggiorna il primo post con le mod? Molti utenti fondono i vari mod ma ce ne sono tanti e di varia natura, sarebbe utile sapere quali benefici apportano al gioco.

sinceramente non lo so, bisognerebbe chiederlo a chi ha aperto il thread.Personalmente trovo TW2 talmente gratificante a livello estetico/grafico per il tipo di gioco che è , che non ho sentito l esigenza di installare alcun tipo di mod grafico.
Le uniche "mod", se cosi possiamo chiamarle, che ho installato sono:

1- level up rallentato (in modo da non salire troppo velocemente di livello e rendere il gioco troppo facile)

2- il livello very hard difficult

3- l' aumento della IA dei nemici

Questi 3 mod me li hanno consigliati degli utenti che avevano giocato e finito il gioco

ShadyA&B
15-02-2011, 11:17
Bè ad esempio c'è la grass mod che rende l'erba davvero incredibile. Poi ci sarebbe la traduzione testi che siccome utilizza un file wd è a tutti gli effetti considerata una mod dal gioco.

L'IA migliorata dei nemici è davvero così evidente? Dimmi qualche differenza tra l'uso e il non uso di questa mod per piacere.

Hitman#47
15-02-2011, 11:32
Bè ad esempio c'è la grass mod che rende l'erba davvero incredibile. Poi ci sarebbe la traduzione testi che siccome utilizza un file wd è a tutti gli effetti considerata una mod dal gioco.

L'IA migliorata dei nemici è davvero così evidente? Dimmi qualche differenza tra l'uso e il non uso di questa mod per piacere.

se non ricordo male il file si chiama they fight back! : praticamente mettendo questo mod ho notato che tutti i nemici (animali compresi) sono piu arcigni nel combattimento. Ad esempio se provi un attacco veloce come primo affondo, quasi sicuramente lo eviteranno o te lo respingeranno; inoltre quando li colpisci non è chge rimangono li ad aspettare che tu tia con comodo il secondo colpo, o si difendono in parata, o si allontanano (dipende dal nemico)oppure se è uno tosto continua a pestarti a sangue finchè uno dei due non muore ( quindi ti conviene avera a portata di dito un tasto veloce per la ricarica della salute).
Personalmente l ho trovato molto gratificante una volta superato il 16esimo livello di esp. in poi, mentre all inizio devo dire che piùdi una volta mi è venuta la tentazione di mollare il gioco e ricominciarlo ad un livello più facile e levando questa mod, ma a conti fatti se l avessi fatto me ne sarei pentito, dato che la differenza tra il mio personaggio e gli avversari sarebbe stata troppa.
Non so se si puo fare, posto un link come spoiler per chi vuole provarlahttp://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=35&linkid=376

Hitman#47
15-02-2011, 14:04
*POST DI SERVIZIO*

Patch Ufficiali rilasciate:
( in ordine cronologico)

-Two Worlds II - Patch 1.0.1
http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?action=jump&catid=34&id=374

-Patch gold 1.1
http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?action=jump&catid=36&id=382

-Two Worlds II - Patch 1.2
di questa patch esistono due versioni:

TwoWorldsII Upgrade 1.0-1.2 (PC) : da usare se non avete installato nessuna patch precedente
http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?action=jump&catid=40&id=388

TwoWorldsII Upgrade 1.1-1.2 (PC): per chi aveva già aggiornato il gioco fino alla patch Gold
http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?action=jump&catid=40&id=388

Hitman#47
15-02-2011, 14:20
*POST DI SERVIZIO*

BUG & FIX

Problema: Non riesco a inserire il seriale durante l installazione.Cosa devo fare?
Soluzione: Disconnetti il tuo gamepad:D e potrai inserire il seriale

Problema:Mentre sono sull'isola di Erimos, alcune porte risultano bloccate( come quelle presenti nella savana fuori della citta di Bayan) .E' un bug?
Soluzione: No, semplicemente devi aspettare di incontrare lungo la tua strada o nelle città delle persone che ti offrano missioni secondarie. A quel punto le porte verranno sbloccate .

Problema: Non riesco ad accedere a questa porta pur avendo ottenuto la chiave in premio a seguito della riuscita di una missione secondaria.Cosa devo fare?

Soluzione: E' un bug risolvibile utilizzando un cheat:

4. Avvicinatevi al cancello/porta chiuso e assicurarsi che sia mirata
la porta si sbloccherà

Puo capitare di incontrare altre porte (cosa rarissima se avete installato tutte le patch) che vi impediscano di proseguire. In questo caso, se siete sicuri che la vostra missione vi obblighi a passare di li, usate questo metodo:
4. Avvicinatevi al cancello/porta chiuso e assicurarsi che sia mirata
5 scrivi "
ec.setGateOpen 1" poi invio
la porta si sbloccherà

Hitman#47
15-02-2011, 14:39
*POST DI SERVIZIO*
MODs IMPERDIBILI

They fight back! V3 : mettendo questo mod tutti i nemici (animali compresi) sono piu arcigni nel combattimento. Ad esempio, eseguendo un attacco veloce come primo affondo, quasi sicuramente i nemici lo eviteranno o lo respingeranno; inoltre quando vengono colpiti non rimangono immobili: questi o si difendono in parata, o si allontanano (dipende dal nemico)oppure se sono duri e tosticontinuano a combattere a sangue finchè uno dei due non muore ( quindi conviene avera a portata di dito un tasto veloce per la ricarica della salute).
http://www.mediafire.com/?4ik9wm1c6ucfa0j

Very Hard difficulty Mod V3 : indubbiamente il mio preferito (assieme a they fight back!) se volete un esperienza oltre l' estremo mettete questo mod. I nemici sono più aggressivi, i loro punti danno sono triplicati e se volete sopravvivere dovrete essere i migliori!
" Ne rimarrà soltanto uno.." :D
http://us5.strategyinformer.com/v2/download/d2cc3690/twoworlds2%2FVeryHardDifficultyLevelV3.WD

Crafting Upgrade Mod 1.1: porta i seguenti cambiamenti
-i vestiti da prigioniero, quelli iniziali, possono esser distrutti ricavandone materie prime.
-anelli ed amuleti ora si distruggono. Così facendo si ricaverà oro (non aura però, non monete d'oro quindi), utilizzabile per potenziare altri anelli migliori in vostro possesso, volendo...
-delle modifiche relative ai soprabiti mi pare, dovuti a determinate ricompense di alcune quests. Non ho capito molto sto punto, ma a quanto pare si possono distruggere e ricavarne pezzi pure.
-lo stesso vale per le tuniche dei maghi.
-ridistribuzione fusione gemme:
Sealing: 20%, 30%, 50%, 75%, 100%, 150%, 225%
Resistance: 20%, 25%, 30%, 35%, 45%, 60%, 75%
Damage: 10, 20, 35, 50, 75, 100, 150 ***
Attribute: +1, +2, +3, +5, +8, +12, +18
Skill: +1, +2, +3, +4, +5, +7, +9
Lithe: 10, 20, 35, 50, 75, 100, 150
http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32501

MODs al femminile
Personaggio femminile : trasforma il personaggio in una donna, armature connesse. Attenti a non giocherellare troppo con le armature quando giocate in multiplayer, potreste trovarvi nude :D
http://www.sendspace.com/file/z0gsck

lista in aggiornamento.....

DakmorNoland
15-02-2011, 14:54
Cmq raga io alla fine mi son preso il primo Two Worlds e anche se non è lunghissimo, è veramente spettacolo! Ci sarà qualche bug ok, ma sicuramente è meglio di Oblivion non c'è dubbio.

Adesso aspetto di avere un attimo di tempo, perchè ho davvero troppa roba da giocare e poi prenderò anche TW II che mi ispira tantissimo! :)

F5F9
15-02-2011, 15:01
Cmq raga io alla fine mi son preso il primo Two Worlds e anche se non è lunghissimo, è veramente spettacolo! Ci sarà qualche bug ok, ma sicuramente è meglio di Oblivion non c'è dubbio....
http://g.picoodle.com/89edxav0.gif

DakmorNoland
15-02-2011, 16:27
@F5F9: Tranquillo non sono impazzito, ma semplicemente il primo TW è sopra a Oblivion per tutta una serie di cose. Ti elenco le principali:

- Le abilità e le magie sono davvero ben fatte. Personalmente ho fatto il mago come sempre e ogni magia è diversa dall'altra e ha la sua animazione unica! Le creature evocabili sono splendide. Tutto questo migliora e anche di brutto il gameplay e il divertimento. Roba che su Oblivion proprio mancava.

- Le quest secondarie sono varie e si intersecano bene con la storia.

- Il mondo è più piccolo di Oblivion ma è cmq vasto, ma soprattutto mooolto vario e ben caratterizzato.

Insomma è un gioco divertente e non noioso come Oblivion, la trama principale non fa gridare al miracolo, ma è cmq carina.
Certo come grafica e realizzazione tecnica siamo sotto ad Oblivion, ma per me questi sono aspetti decisamente secondari.

F5F9
15-02-2011, 17:14
@F5F9: Tranquillo non sono impazzito....:asd: continuo a non essere tranquillo

Hitman#47
15-02-2011, 18:49
@F5F9: Tranquillo non sono impazzito, ma semplicemente il primo TW è sopra a Oblivion per tutta una serie di cose. Ti elenco le principali:

- Le abilità e le magie sono davvero ben fatte. Personalmente ho fatto il mago come sempre e ogni magia è diversa dall'altra e ha la sua animazione unica! Le creature evocabili sono splendide. Tutto questo migliora e anche di brutto il gameplay e il divertimento. Roba che su Oblivion proprio mancava.

- Le quest secondarie sono varie e si intersecano bene con la storia.

- Il mondo è più piccolo di Oblivion ma è cmq vasto, ma soprattutto mooolto vario e ben caratterizzato.

Insomma è un gioco divertente e non noioso come Oblivion, la trama principale non fa gridare al miracolo, ma è cmq carina.
Certo come grafica e realizzazione tecnica siamo sotto ad Oblivion, ma per me questi sono aspetti decisamente secondari.

Personalmente penso che DakmorNoland abbia elencato molti dei punti di forza di TW2, che lo rendono meno "stressante" a livello mentale rispetto a Oblivion. Ovvio che quest ultimo ha un motore grafico da paura ed una storia ben costruita e nesusno dice il contrario. Dipende dai gusti del singolo giocatore e da cosa cerca in una avventura grafica.

McB
15-02-2011, 18:58
Se c'è una cosa che proprio non ho capito in questo gioco sono le magie. Già non ci ho capito una mazza su come metterle insieme ma non capisco perchè in certi frangenti con lo stesso bastone e magie selezionate a tratti posso usarlo e tratti no. Il tasto 1 e 2 rimangono grigi e l'unica cosa che posso fare è darl il bastone in testa.
Alla fine mi sono deciso di togliere punti magia e metterli tutti in forza è vita che almeno a randellare ero bravo :D
Oggi l'ho finito però non ho visistato tutto il visitabile. Ora ho ricominciato installando un paio di mod ma non quella ultra difficile che già ho fatto fatica abbastanza :D

bodomTerror
15-02-2011, 19:32
cè una mod che rende realistico il comportamento degli animali? anche gli erbivori mi vengono dietro ma lol

a proposito le quest all'inizio non conviene farle vero? perchè girando per la savana i nemici mi fanno fuori con un unico colpo ben piazzato

CAVICH
15-02-2011, 20:41
Ciao ragazzi, sto giocando a questo bellisimo gioco.
Devo ammettere che mi sta prendendo e lo trovo molto bello.
La grafica, anche se non eccezionale, è molto evocativa e godibile. Il combattimento è appagante e le animazioni ben fatte. Inoltre il personaggio è un elemento che si amalgama bene con il mondo di gioco, anche per quanto concerne il movimento del personaggio, le animazioni ecc... a differenza di oblivion dove il personaggio sembrava pattinare sul terreno, poi la corsa laterale era faticosa da guardare per più di 5 secondi :asd:
Per adesso faccio un pò di fatica a padroneggiare bene l'inventario e il sistema di combattimento forse un pò macchinoso su certi frangenti. Soprattutto al momento di scoccare la doppia freccia: premi x, mira il nemico, premi 2, seleziona con il tasto destro i nemici, carica il colpo e tira. Ecco, diciamo che non è molto immediato :D .
Fatto sta che Oblivion lo avrò iniziato 10 volte nellarco di 4 anni, con la speranza di farmelo piacere, e abbandonato ogni volta dopo poche ore di gioco. TW2 invece mi stà piacendo sul serio.

~Bl4k
15-02-2011, 20:45
moddato il secondo post con piccoli accorgimenti...

un GRAZIE ad hitman ;)

Sandro'75
15-02-2011, 21:04
Personalmente penso che DakmorNoland abbia elencato molti dei punti di forza di TW2, che lo rendono meno "stressante" a livello mentale rispetto a Oblivion. Ovvio che quest ultimo ha un motore grafico da paura ed una storia ben costruita e nesusno dice il contrario. Dipende dai gusti del singolo giocatore e da cosa cerca in una avventura grafica.

Io ho fatto il mitico Morrowind e poi Oblivion ma Oblivion mi ha deluso.Eliminati tanti elementi fantasy che hanno reintrodotto con Shivering Island.La quest principale e' stata concepita da un bambino dell'asilo ed e' corta.I dungeons sono molti ma molto simili.Pochissime strutture uniche.Inutile fare una mappa gigante poi girando trovi sempre chiese bianche,grotte e forti tutti simili,un copia incolla continuo.
2Worlds2 mi ricorda di piu' Gothic per fortuna.Purtroppo non mi fa mettere ne l'antialiasing ne l'anisotropico comunque a 1920x1200 e' uno spettacolo.

McB
15-02-2011, 21:11
Ciao ragazzi, sto giocando a questo bellisimo gioco.
Devo ammettere che mi sta prendendo e lo trovo molto bello.
La grafica, anche se non eccezionale, è molto evocativa e godibile. Il combattimento è appagante e le animazioni ben fatte. Inoltre il personaggio è un elemento che si amalgama bene con il mondo di gioco, anche per quanto concerne il movimento del personaggio, le animazioni ecc... a differenza di oblivion dove il personaggio sembrava pattinare sul terreno, poi la corsa laterale era faticosa da guardare per più di 5 secondi :asd:
Per adesso faccio un pò di fatica a padroneggiare bene l'inventario e il sistema di combattimento forse un pò macchinoso su certi frangenti. Soprattutto al momento di scoccare la doppia freccia: premi x, mira il nemico, premi 2, seleziona con il tasto destro i nemici, carica il colpo e tira. Ecco, diciamo che non è molto immediato :D .
Fatto sta che Oblivion lo avrò iniziato 10 volte nellarco di 4 anni, con la speranza di farmelo piacere, e abbandonato ogni volta dopo poche ore di gioco. TW2 invece mi stà piacendo sul serio.

Il sistema di combattimento oltre a non essere immediato a volte si incasina avendo il tasto destro che fa sia corsa che abbassarsi. Vuoi correre e quello si abbassa e vuoi chinarti e comincia a correre. Però bene o male ci si abitua.
Aspetta di vedere il capitolo 2 e lì sì che la grafica in mezzo al verde è bellissima. Io ci andavo in giro continuamente perchè mi piaceva. Sopratutto con i giochi di luce :)

McB
15-02-2011, 21:14
Io ho fatto il mitico Morrowind e poi Oblivion ma Oblivion mi ha deluso.Eliminati tanti elementi fantasy che hanno reintrodotto con Shivering Island.La quest principale e' stata concepita da un bambino dell'asilo ed e' corta.I dungeons sono molti ma molto simili.Pochissime strutture uniche.Inutile fare una mappa gigante poi girando trovi sempre chiese bianche,grotte e forti tutti simili,un copia incolla continuo.
2Worlds2 mi ricorda di piu' Gothic per fortuna.Purtroppo non mi fa mettere ne l'antialiasing ne l'anisotropico comunque a 1920x1200 e' uno spettacolo.

Come non ti fa mettere AA e AF? Mi sembra strano molto strano.

Sandro'75
15-02-2011, 21:43
Come non ti fa mettere AA e AF? Mi sembra strano molto strano.

E' l'unico gioco dove non riesco a metterli! Ma non mi lamento perche' c'e' molta natura e non si vede tanto.Nel menu' c'e' un ridicolo A.A. 1X.....Non ho mai provato a metterlo a 0 pero' con antialiasing esterno.Provero'.Per quanto riguarda i mod penso che mettero' quei 3 perche' se si clikka a manetta il mouse i nemici praticamente non hanno il tempo di reagire ed e' una cosa brutta.Oppure tornano indietro se scappi e se li risegui continuano a girarti le spalle.....A volte ti avvicini ai nemici e rimangono fermi come se non ci fossi.

bodomTerror
15-02-2011, 21:58
cè una mod che rende realistico il comportamento degli animali? anche gli erbivori mi vengono dietro ma lol

a proposito le quest all'inizio non conviene farle vero? perchè girando per la savana i nemici mi fanno fuori con un unico colpo ben piazzato

up :fagiano:

McB
15-02-2011, 22:05
E' l'unico gioco dove non riesco a metterli! Ma non mi lamento perche' c'e' molta natura e non si vede tanto.Nel menu' c'e' un ridicolo A.A. 1X.....Non ho mai provato a metterlo a 0 pero' con antialiasing esterno.Provero'.Per quanto riguarda i mod penso che mettero' quei 3 perche' se si clikka a manetta il mouse i nemici praticamente non hanno il tempo di reagire ed e' una cosa brutta.Oppure tornano indietro se scappi e se li risegui continuano a girarti le spalle.....

Hai notato sì che nel menù devi prima scegliere a quanto l'AA e dopo puoi selezionare i sample.
Ora ho portato il gioco in tedesco perchè almeno così lo capisco, con l'inglese stento e in italiano lo hanno sottotitolato da schifo. Parlano e parlano e magari poi in italiano traducono "ah, OK" e poi aa tratti non centra niente tra quello che scrivono e quello che dicono.
Comunque in tedesco ho AA Modus 4x e poi AA sample 16x
Esternamente avevo provato anch'io e non accetta niente questo gioco, partendo dal AA arrivando fino al v-sync viene ignorato tutto se non settato dal gioco.

McB
15-02-2011, 22:11

Non mi pare che abbiano cambiato il comportamento agli animali però tornano comodo al inizio per salire di livello prima di mettersi a fare le quest. Un paio ti tocca farle ma poi datti a fare il macellaio per salire almeno di 2-3 livelli per avere vita più facile.
Cerca rinoceronti, struzzi e le scimmie che sono i più facili da ammazzare e lascia perdere le formiche.
Poi una volta salito di livello aumenti forza e vita e migliori un paio di armi al massimo di quello che puoi fare.

bodomTerror
15-02-2011, 22:19
Non mi pare che abbiano cambiato il comportamento agli animali però tornano comodo al inizio per salire di livello prima di mettersi a fare le quest. Un paio ti tocca farle ma poi datti a fare il macellaio per salire almeno di 2-3 livelli per avere vita più facile.
Cerca rinoceronti, struzzi e le scimmie che sono i più facili da ammazzare e lascia perdere le formiche.
Poi una volta salito di livello aumenti forza e vita e migliori un paio di armi al massimo di quello che puoi fare.

tenchiu :fagiano:

McB
15-02-2011, 22:37
Cavolo. Ho installato varie mod e son partito con il livello difficile e ora sembra troppo facile pure a me anche se è solo l'inizio.
Anche perchè continuando così con il respawn della mod si continua abbastanza a combattere.

luckye
16-02-2011, 07:54
...signori e signore :D mi devo ricredere... :O

Questo è uno dei più belli gdr che ci siano...ora che ho giocato 30 ore posso dirlo.
Ma avete presente le Swallows quanto sono belle a game design ?! :eek: scure,ombrose fredde e paurose...stupende.
La colonna sonora merita una menzione particolare...molto molto bella anche se limitata a pochi brani.
La gestione delle magie è semplicemente stupenda, una volta potenziata per bene ti puoi praticamente ricamare le tue magie personalizzate in base a come hai cresciuto il personaggio e le scelte che hai fatto.
Vi basti dire che tra le altre cose...evoco qualcosa come 12 scheletri con il 100% di Pf :D :D :sofico:

Hitman#47
16-02-2011, 08:28
Cavolo. Ho installato varie mod e son partito con il livello difficile e ora sembra troppo facile pure a me anche se è solo l'inizio.
Anche perchè continuando così con il respawn della mod si continua abbastanza a combattere.

NOn conviene installare troppe mod, perchè poi alla fine il gioco diventa troppo facile. Bisogna scegliere con cura quelle che miglioranop la longevità e la difficoltà del gioco, non quelle che ne facilitano la conclusione. Se uno installa le 3 mod postate in prima pagina partendo da zero, vedrai che non è cosi facile

Se leggi il thread in prima pagina ci sono alcune mod interessanti e che modifiche apportano. Inoltre è normale che all' inizio, secondo i nemici che incontri , ti ammazzino in due colpi. Devi fare qualche missioncina ed ammazzare qualche animale , ma una volta che potenzi e livelli il tuo personaggio( diciamo dopo il 14esimo livello) combatti alla pari

Hitman#47
16-02-2011, 08:32
moddato il secondo post con piccoli accorgimenti...

un GRAZIE ad hitman ;)

Figurati.E' stato un piacere:mano:

Hitman#47
16-02-2011, 08:38
La gestione delle magie è semplicemente stupenda, una volta potenziata per bene ti puoi praticamente ricamare le tue magie personalizzate in base a come hai cresciuto il personaggio e le scelte che hai fatto.
Vi basti dire che tra le altre cose...evoco qualcosa come 12 scheletri con il 100% di Pf :D :D :sofico:

Ammazza luckye! e chi sei? Gandalf il Grigio??? :D :D 12 scheletri! alla faccia del mago!!! :sbavvv:

luckye
16-02-2011, 08:53
Ammazza luckye! e chi sei? Gandalf il Grigio??? :D :D 12 scheletri! alla faccia del mago!!! :sbavvv:

...infatti troppo divertente posterò qualche screen :)
Ma poi anche le magie sono troppo belle...buchi neri,incudini che cadono...pattumiera che vola...39€ spesi benissimo.
Anche le quest secondarie sono varie,ben inserite nella trama e x la media degli EPT decisamente con pochissimi bug.

McB
16-02-2011, 09:54
Ho messo la all-in-one mod very had che si trova su insidetwoworld. Ora i primi 2 grom che si trovano per recuperare il pezzo che serve per il teletrasporto mi fanno il mazzo. E' da tipo mezzora che ci provo e non riesco ad ammazzarne neanche uno.

Hitman#47
16-02-2011, 10:56
Ho messo la all-in-one mod very had che si trova su insidetwoworld. Ora i primi 2 grom che si trovano per recuperare il pezzo che serve per il teletrasporto mi fanno il mazzo. E' da tipo mezzora che ci provo e non riesco ad ammazzarne neanche uno.

ahahahahaaha:asd: :asd: :asd: :asd: Ti piaceva vincere facile?? ahaahahah tu pensa che io, per fare la prima missioncina che mi assegnavano nella citta di Bayan ci ho impiegato 4 ore: appena andavo nella savana mi facevano secco i ghepardi!!per non parlare dei grom vicino al teletrasporto...queli li ho proprio lasciati in pace perche mi davano due colpi e mi uccidevano.Sono tornato a combatterli solo dopo il 14esimo livello.

Hitman#47
16-02-2011, 10:59
...infatti troppo divertente posterò qualche screen :)
Ma poi anche le magie sono troppo belle...buchi neri,incudini che cadono...pattumiera che vola...39€ spesi benissimo.
Anche le quest secondarie sono varie,ben inserite nella trama e x la media degli EPT decisamente con pochissimi bug.

Posta posta, che poi chiediamo a Bl4ck di postare almeno due screen dei nostri guerrieri in prima pagina: uno screen del personaggio e uno screen con il menu delle sue abilità/livello/qualità:yeah:

Sandro'75
16-02-2011, 12:10
Hai notato sì che nel menù devi prima scegliere a quanto l'AA e dopo puoi selezionare i sample.
Ora ho portato il gioco in tedesco perchè almeno così lo capisco, con l'inglese stento e in italiano lo hanno sottotitolato da schifo. Parlano e parlano e magari poi in italiano traducono "ah, OK" e poi aa tratti non centra niente tra quello che scrivono e quello che dicono.
Comunque in tedesco ho AA Modus 4x e poi AA sample 16x
Esternamente avevo provato anch'io e non accetta niente questo gioco, partendo dal AA arrivando fino al v-sync viene ignorato tutto se non settato dal gioco.

A volte sembra che ci sia poi sul personaggio vedo delle scalettature ma sui monti in lontananza no.L'ho messo a 8x l'AA quindi lo vedo se c'e'.

McB
16-02-2011, 12:15
ahahahahaaha:asd: :asd: :asd: :asd: Ti piaceva vincere facile?? ahaahahah tu pensa che io, per fare la prima missioncina che mi assegnavano nella citta di Bayan ci ho impiegato 4 ore: appena andavo nella savana mi facevano secco i ghepardi!!per non parlare dei grom vicino al teletrasporto...queli li ho proprio lasciati in pace perche mi davano due colpi e mi uccidevano.Sono tornato a combatterli solo dopo il 14esimo livello.

Ho reiniziato sempre con la mod very hard però come livello difficoltà scelto dal gioco messo su medio. Così direi che gioco in base alle mie abilità.
Già con gli struzzi con 2 beccate sono morto quindi c'è da studiarselo bene. :)

~Bl4k
16-02-2011, 13:06
SCREENSHOT CONTEST!

Facciamo un gioco :) ognuno posta 1 screen del proprio personaggio e un'altro PICCOLO shot delle stats del PG , se partecipano almeno 10 persone i primi 5 per

- Simpatia
- bellezza della skin e della location
- potenza del PG (non e fondamentale ma se saro indeciso valutero anche questo)

Vengono messi direttamente nel primo post!

se partecipano meno di 10 persone ne metto su solo 3 :D, logicamente tutti vengono citati ma non tutti avranno lo screenshot :D, FORZA, a voi la parola!

Hitman#47
16-02-2011, 13:39
SCREENSHOT CONTEST!

Facciamo un gioco :) ognuno posta 1 screen del proprio personaggio e un'altro PICCOLO shot delle stats del PG , se partecipano almeno 10 persone i primi 5 per

- Simpatia

se partecipano meno di 10 persone ne metto su solo 3 :D, logicamente tutti vengono citati ma non tutti avranno lo screenshot :D, FORZA, a voi la parola!

Ci sto!! corro subito a caricare le foto!! eheheheheh Quelle che avevo meso prima erano troppo scure perche salvate in notturna!

Hitman#47
16-02-2011, 13:43
Ho reiniziato sempre con la mod very hard però come livello difficoltà scelto dal gioco messo su medio. Così direi che gioco in base alle mie abilità.
Già con gli struzzi con 2 beccate sono morto quindi c'è da studiarselo bene. :)
:D :D :D come ti capisco! io ho iniziato con vary hard e stavo uscendo di testa

Sandro'75
16-02-2011, 14:40
SCREENSHOT CONTEST!

- Simpatia

Io ho fatto parecchi screenshots panoramici molto belli a 1920x1200 (16:10) delle prime 3 isole.Il mio livello attuale e' il 25°.Qualcuno sa se i nemici sono (purtroppo) livellati? Non e' possibile che per uccidere una pantera nera al 25° livello e forza 50 devo darle 8 martellate con danno 240..........:muro: Mah...

Hitman#47
16-02-2011, 15:04
Ragazzi ma come mai quando catturo le immagini con Fraps , quando vado a vederle sono piu scure,con i colori tutti sfalzati?:confused: Ho fatto degli screenshot al mio personaggio e i colori sono scuri, cavolo non sembra neppure il mio!

ops,risolto :D basta farle in png

Hitman#47
16-02-2011, 15:13
Io ho fatto parecchi screenshots panoramici molto belli a 1920x1200 (16:10) delle prime 3 isole.Il mio livello attuale e' il 25°.Qualcuno sa se i nemici sono (purtroppo) livellati? Non e' possibile che per uccidere una pantera nera al 25° livello e forza 50 devo darle 8 martellate con danno 240..........:muro: Mah...

Tranquillo, tutto normale, le pantere sono forti, mica cacchi e fichi:p

Tieni presente che in teoria, facendo tutte le missioni e sottomissioni e mettendo la mod dove riappaiono alcuni nemici lungo il percorso che hai già fatto, puoi superare tranquillamente il 46esimo livello. Io ho terminato il gioco in modalità very hard e sono arrivato al 42esimo livello ( non ho messo la mod che consente di ripopolare le lande di nemici se no non l avrei finito neanche tra 6 mesi) e nel mio baule ho due armi utilizzabili al livello 46....e questo mi fa capire quanto sarebbe longevo questo gioco,pur avendo fatto tutte le missioni e sottomissioni

~Bl4k
16-02-2011, 15:31
Ragazzi ma come mai quando catturo le immagini con Fraps , quando vado a vederle sono piu scure,con i colori tutti sfalzati?:confused: Ho fatto degli screenshot al mio personaggio e i colori sono scuri, cavolo non sembra neppure il mio!

CUT

scegline una + le stats :D non di piu

~Bl4k
16-02-2011, 15:37
aggiornato il primo post col contest, lo chiudo fra 2 settimane

McB
16-02-2011, 16:16
:D :D :D come ti capisco! io ho iniziato con vary hard e stavo uscendo di testa

Alla fine ho deciso così perchè è inutile che gioco per incazzarmi perchè non sono in grado. Un gioco dev'essere divertente non frustrante :)

Hitman#47
16-02-2011, 16:20
Alla fine ho deciso così perchè è inutile che gioco per incazzarmi perchè non sono in grado. Un gioco dev'essere divertente non frustrante :)

Hai ragione, però io sono masochista: sono per le manette e i frustini:D :D :D :D

McB
16-02-2011, 16:53
Hai ragione, però io sono masochista: sono per le manette e i frustini:D :D :D :D

Ognuno gioca come meglio crede :D

Comunque anche a livello medio sono tutti belli tosti con questa mod. Ora i rinoceronti sono praticamente immuni a tutto e ti corrono dietro pure e come se non bastasse sono veloci quanto te, quindi bisogna stare belli lontani da questi bestioni. Se ti caricano una volta sei fottuto, cadi a terra e loro ti continuano a massacrare finchè non muori.

Sandro'75
16-02-2011, 17:12
Tranquillo, tutto normale, le pantere sono forti, mica cacchi e fichi:p

Tieni presente che in teoria, facendo tutte le missioni e sottomissioni e mettendo la mod dove riappaiono alcuni nemici lungo il percorso che hai già fatto, puoi superare tranquillamente il 46esimo livello. Io ho terminato il gioco in modalità very hard e sono arrivato al 42esimo livello ( non ho messo la mod che consente di ripopolare le lande di nemici se no non l avrei finito neanche tra 6 mesi) e nel mio baule ho due armi utilizzabili al livello 46....e questo mi fa capire quanto sarebbe longevo questo gioco,pur avendo fatto tutte le missioni e sottomissioni

Ritornando oggi nella seconda isola ho notato che i nemici non erano livellati ma le serrature si.Quello che mi interessa di piu' e' che (sono all'inizio del III capitolo) la storia proceda bene.Mi sembra di aver letto pero' qui che dal III capitolo inizia a barcollare ,a perdere colpi.Qualcuno ne sa qualcosa? Per adesso ne ho fatte di cose per la quest principale e mi sembra varia.

McB
16-02-2011, 17:25
Ritornando oggi nella seconda isola ho notato che i nemici non erano livellati ma le serrature si.Quello che mi interessa di piu' e' che (sono all'inizio del III capitolo) la storia proceda bene.Mi sembra di aver letto pero' qui che dal III capitolo inizia a barcollare ,a perdere colpi.Qualcuno ne sa qualcosa? Per adesso ne ho fatte di cose per la quest principale e mi sembra varia.

Questo gioco non prevede il livellamento ma hanno livelli fissi.
Diciamo che perde colpi perchè da lì in poi seguendo la trama principale ci sono pochissime quest secondarie e vieni portato dritto fino alla fine del gioco.
Finito il terzo capitolo capirai perchè dicono che perde colpi. Dura infinitamente meno e non è vasto come i primi 2.

Hitman#47
16-02-2011, 22:51
SCREENSHOT CONTEST!

Personaggio di Hitman#47

Tipologia:Guerriero
Armi preferite: ascia dello tzunami (danno 928 da lama +487 di ghiaccio) ; lancia forcuta (danno 1080 da lama + 406 di fuoco)
Livello:42
Resistenza: 106
Forza: 124
Precisione: 20
Volontà: 50

screen abilità:
http://img828.imageshack.us/img828/7569/twoworlds2valoripersona.th.png (http://img828.imageshack.us/i/twoworlds2valoripersona.png/)

best screen del personaggio:
http://img89.imageshack.us/img89/2744/twoworlds22011021621292.th.png (http://img89.imageshack.us/i/twoworlds22011021621292.png/)

Ps: se lo screen notturno non dovesse andar bene per il contest dei nostri personaggi, in alternativa posto questo:

http://img508.imageshack.us/img508/4545/twoworlds220110216perso.th.png (http://img508.imageshack.us/i/twoworlds220110216perso.png/)

qui ho postato altri screen, giusto perche sono megalomane :D
http://img573.imageshack.us/g/twoworlds22011021620492.png/

Hitman#47
16-02-2011, 23:07
suggerimento per chi partecipa al contest: quando catturate lo screen con fraps utilizzate il formato png: usando altri formati ho avuto problemi di qualità nei colori e nella nitidezza dell immagine

McB e Sandro75 mettete qualche screen dei vostri guerrieri :D

Hitman#47
16-02-2011, 23:12
Ognuno gioca come meglio crede :D

Comunque anche a livello medio sono tutti belli tosti con questa mod. Ora i rinoceronti sono praticamente immuni a tutto e ti corrono dietro pure e come se non bastasse sono veloci quanto te, quindi bisogna stare belli lontani da questi bestioni. Se ti caricano una volta sei fottuto, cadi a terra e loro ti continuano a massacrare finchè non muori.

Io all'inizio i rinoceronti li uccidevo con il bastone di fuoco del mago,giravo alla larga!!!

Perdere colpi? in che senso? l unico problema che mi ha dato era quello di una porta che non si sbloccava causa bug.Per il resto è filato liscio come l' olio.Piuttosto i nemici passati non livellano come te , al massimo puoi installare qualche mod per renderli piu resistenti al combattimento ;)

McB
17-02-2011, 12:39
Alla fine con la very hard ci ho rinunciato. Ero salito un bel pò di livello ma quello quando mi tirava una scarica mi faceva praticamente secco. Cercavo una via di mezzo che invece di triplicare il danno e resistenza lo raddoppiasse e basta ma non c'è mi sa.
Alla fine mi è venuto in mente di mettere insieme le mod da me lasciando via la very hard mod però lasciando quella che aumenta la velocità dei nemici e quella che hai linkato te dove si parano e spostano. Solo che ho un problema e non so se è legato al update che c'è in steam. Praticamente se apro solo per testare il file .par originale dell'upddate il programma mi da out of memory. Eppure quelli sul sito son partiti da quell update lì.
Tu hai la versione scatolata vero? Non è che gentilmente potresti passarmi il file Update12.wd che volgio vedere se con quella si apre.

Per i guerrieri c'è da aspettare perchè l'altro giorno per non incasinarmi volevo cancellare un paio di salvatggi per non dovere continuare a scrollare ogni volta che carico il gioco. Morale. Per sbaglio ho cancellato anche l'ultimo e mi sono girati i ......... e ho cancellato tutto.

Hitman#47
17-02-2011, 13:32
Alla fine con la very hard ci ho rinunciato. Ero salito un bel pò di livello ma quello quando mi tirava una scarica mi faceva praticamente secco. Cercavo una via di mezzo che invece di triplicare il danno e resistenza lo raddoppiasse e basta ma non c'è mi sa.
Alla fine mi è venuto in mente di mettere insieme le mod da me lasciando via la very hard mod però lasciando quella che aumenta la velocità dei nemici e quella che hai linkato te dove si parano e spostano. Solo che ho un problema e non so se è legato al update che c'è in steam. Praticamente se apro solo per testare il file .par originale dell'upddate il programma mi da out of memory. Eppure quelli sul sito son partiti da quell update lì.
Tu hai la versione scatolata vero? Non è che gentilmente potresti passarmi il file Update12.wd che volgio vedere se con quella si apre.

Per i guerrieri c'è da aspettare perchè l'altro giorno per non incasinarmi volevo cancellare un paio di salvatggi per non dovere continuare a scrollare ogni volta che carico il gioco. Morale. Per sbaglio ho cancellato anche l'ultimo e mi sono girati i ......... e ho cancellato tutto.

Certo che guardo: piu tardi accendo il fisso e cerco il file che mi hai segnalato. Personlmente ancora non ho digerito questa cosa dei giochi venduti in formato digitale: sono ancora per il buon vecchio supporto fisico boxato :D fa la sua bella figura ;)

McB
17-02-2011, 13:40
Certo che guardo: piu tardi accendo il fisso e cerco il file che mi hai segnalato. Personlmente ancora non ho digerito questa cosa dei giochi venduti in formato digitale: sono ancora per il buon vecchio supporto fisico boxato :D fa la sua bella figura ;)

Prendo scatolato solo se trovo edizioni speciali o scatole belle altrimenti solo in digitale. :D
Ti ringrazio già per il file intanto. :)

Hitman#47
17-02-2011, 14:28
*RINGRAZIO Hitman#47 PER IL SUPPORTO*

Patch Ufficiali rilasciate:

ERRATA CORRIGE: LINK ESATTO CORRETTO

TwoWorldsII Upgrade 1.1-1.2 (PC): per chi aveva già aggiornato il gioco fino alla patch Gold

http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?action=jump&catid=40&id=389

Very Hard Difficulty Level V3.WD (NUOVO LINK)
http://www.strategyinformer.com/pc/twoworlds2/mod/38307.html
andate su download, cliccate e seguite la procedura ;)

Tutti i file .wd delle varie mod qui pubblicate vanno semplicemente messe nella cartella-directory \WDFiles del gioco.
Esempio:
C:\Program Files (x86)\Reality Pump\Two Worlds II\WDFiles

Hitman#47
18-02-2011, 09:02
Prendo scatolato solo se trovo edizioni speciali o scatole belle altrimenti solo in digitale. :D
Ti ringrazio già per il file intanto. :)

se mi lasci un pvt con il tuo contatto email/msn ti mando il file in formato rar ;)

luckye
18-02-2011, 13:01
...sarebbe carino spiegare come usare/installare le mod visto che non ho capito... :sofico:

Hitman#47
18-02-2011, 13:45
...sarebbe carino spiegare come usare/installare le mod visto che non ho capito... :sofico:

pensavo fosse ovvio dove metterle :D dato che nellacartella del gioco c'è una cartella che si chiama WDFiles ehehehe
Comunque ti lascio un esempio:

McB
18-02-2011, 14:18
Grazie per il file Hitman. Ora sono riuscito a creare la mia mod. Ora si ricomincia a giorovagare per il mondo :)

Jeremy01
18-02-2011, 15:01

Tutti i file .wd delle varie mod qui pubblicate vanno semplicemente messe nella cartella-directory \WDFiles del gioco.
Esempio:

si tratta di una nuova patch?

pensavo fosse ovvio dove metterle :D dato che nellacartella del gioco c'è una cartella che si chiama WDFiles ehehehe
Comunque ti lascio un esempio:

di quali mod parlate?....cosa fanno?

Ezechiele25,17
18-02-2011, 15:05
Esiste un bell'elenchino di queste mods? :oink:

hexaae
18-02-2011, 15:10

Esempio:

2 righe di changelog? :)

Hitman#47
18-02-2011, 18:41
si tratta di una nuova patch?

di quali mod parlate?....cosa fanno?

Esiste un bell'elenchino di queste mods? :oink:

Se scrorrete la prima pagina del thread troverete tutte le spiegazioni ;)

Nell' errata corrige ho messo i link aggiornati ;) che verranno aggiunti dal creatore del thread (Bl4ck) nel post di servizio in prima pagina appena possibile;)

2 righe di changelog? :)

Appena possibile metterò le caratteristiche di ogni singola mod . In prima pagina c'è una rapida descrizione:read:

Jeremy01
18-02-2011, 18:42
Se scrorrete la prima pagina del thread troverete tutte le spiegazioni ;)

Nell' errata corrige ho messo i link aggiornati ;) che verranno aggiunti dal creatore del thread (Bl4ck) nel post di servizio in prima pagina appena possibile;)

Appena possibile metterò le caratteristiche di ogni singola mod . In prima pagina c'è una rapida descrizione:read:

ok grazie....quanto alla patch si tratta di una nuova?

Hitman#47
18-02-2011, 18:43
Grazie per il file Hitman. Ora sono riuscito a creare la mia mod. Ora si ricomincia a giorovagare per il mondo :)

Di nulla socio:D :D

luckye
18-02-2011, 21:23
bello,bello,bello !

L'ho appena finito,è vero che dal 3° capitolo la trama mette il turbo (mi aspettavo fossero grandi come i primi 2).

Morale ho trovato 1 bug (la porta che non si apre) e qualche inceppamento dell'ia dei nemici.
Lato tecnico 10 :)

Per il resto estremamente godibile,il mago è uno spasso,un sacco di modifiche,combinazioni...e chicca rara finito il gioco ti permette di concludere tutte le missioni che hai lasciato indietro !!!
Unica nota stonata nelle ultime ore ero eccessivamente potente... :)))

CAVICH
18-02-2011, 22:48
Per le mod, ho trovato questo sito con una decina tra le più importanti http://segmentnext.com/2011/01/05/10-essential-two-worlds-ii-mods-pc/

Comunque, dopo circa 6 ore di gioco, confermo che mi sta piacendo molto.

~Bl4k
18-02-2011, 23:22
raga ma non partecipa nessuno allo shot contest?

McB
18-02-2011, 23:46
raga ma non partecipa nessuno allo shot contest?

Io ho appena ripreso e devo costruire un attimo il mio personaggio. Adesso come adesso è una pippa colossale :D

hexaae
19-02-2011, 14:58
Allora ragazzi,
è passato un po' di tempo e ancora sono indecise se saltare questo gioco o prenderlo in attesa del seguito di Oblivion, Skyrim...
Con patch come 'they fight back' e quella per renderlo difficile + libri in italiano diventa finalmente un discreto RPG? La componente esplorativa ho capito che purtroppo resta poco sviluppata (niente free roaming alla Oblivion o Morrowind) giusto? Ma il resto diventa complessivamente valido grazie alle patch aggiunte?

Hitman#47
19-02-2011, 18:26
Allora ragazzi,
è passato un po' di tempo e ancora sono indecise se saltare questo gioco o prenderlo in attesa del seguito di Oblivion, Skyrim...
Con patch come 'they fight back' e quella per renderlo difficile + libri in italiano diventa finalmente un discreto RPG? La componente esplorativa ho capito che purtroppo resta poco sviluppata (niente free roaming alla Oblivion o Morrowind) giusto? Ma il resto diventa complessivamente valido grazie alle patch aggiunte?

A mio modesto parere paragonareOblivion a two world 2 è una cosa un po forzaqta, dato che il punto di forza del primo era proprio l incredibile vastità della mappa e della possibilità di esplorazione (oltre ad un ottima grafica). Two world 2 a mio parere è molto piu "scorrevole" mentalmente, nel senso che si, la mappa è vasta, ma non troppo, la trama è avvincente, le armi e i vari menu sono ben fatti e studiati, le combo sono molto belle.
Con le patch il gioco è ancor piu avvincente, sempre ammesso che tu sia un fan accanito delle "missioni impossibili "per i primi 16 livelli :D visto che all inizio ti ammazzano con due colpi

ulukaii
19-02-2011, 19:25
Allora ragazzi,

Le patch ufficiali migliorano alcuni aspetti e correggono qualche bug qua e la. Le piccole modifiche degli utenti inseriscono maggiore "sfida", ma tutto qui. 2W2 non è un gioco moddabile come i Bethesda's games, quindi a parte qualche piccola modifica al gameplay (se non verrà rilasciato qualche SDK) difficilmente si potrà fare qualcosa di veramente interessate.

Il gioco è completamente free-roaming, tuttavia non c'è quasi niente da esplorare/scoprire, se non quei pochi dungeon qua e la e poche altre cosette. Alcune zone sono estremamente lineari, altre sono più interessati, tuttavia non c'è un vero e proprio "premio" nell'esplorazione.

La trama è quella che è, così come le quest in generale.

Per il momento il prezzo è già sceso, se aspetti ancora un po' lo troverai sicuramente a meno o in offerta e a quel punto (se fossi in te) ci farei un pensierino. E ti parlo da possessore sia del primo 2W che di questo secondo capitolo.

Dal mio punto di vista con questo secondo capitolo gli sviluppatori hanno dimostrato le capacità e la buona volontà nel realizzare un seguito tecnicamente ben fatto di un gioco che all'uscita era effettivamente abbastanza imbarazzante (mi riferisco ovviamente al primo 2W). Con il prossimo (annunciato per il 2012) probabilmente faranno qualcosa di veramente bello anche sul lato contenuti.

bodomTerror
19-02-2011, 22:19
la parte dedicata alla magia è veramente complessa e ben fatta, mi ci vorrà parecchio tempo a capire cosa fanno le varie carte e tutte le combinazioni :fagiano:

ps. ho trovato quello che mi serviva http://twoworldsvault.ign.com/View.php?category_show_all=1&sort_field=Name&sort_dir=asc&view=TW2SpellCards.List

era da un pò che un gioco non mi prendeva così, un pò come morrowind, mi piace andare in giro a spaccare qualche scheletro per cercare oggetti sempre più potenti :D

hexaae
19-02-2011, 23:34
No, non volevo paragonarlo a Oblivion che è pensato in modo molto diverso...
Volevo più che altro capire quanto le patch e mod migliorassero l'originale il cui aspetto più grave mi pareva di capire fosse la facilità e la crescita troppo rapida del giocatore, oltre all'AI degli NPC/nemici...

Hitman#47
20-02-2011, 07:40
Le patch ufficiali migliorano alcuni aspetti e correggono qualche bug qua e la. Le piccole modifiche degli utenti inseriscono maggiore "sfida", ma tutto qui. 2W2 non è un gioco moddabile come i Bethesda's games, quindi a parte qualche piccola modifica al gameplay (se non verrà rilasciato qualche SDK) difficilmente si potrà fare qualcosa di veramente interessate.

Il gioco è completamente free-roaming, tuttavia non c'è quasi niente da esplorare/scoprire, se non quei pochi dungeon qua e la e poche altre cosette. Alcune zone sono estremamente lineari, altre sono più interessati, tuttavia non c'è un vero e proprio "premio" nell'esplorazione.

La trama è quella che è, così come le quest in generale.

Per il momento il prezzo è già sceso, se aspetti ancora un po' lo troverai sicuramente a meno o in offerta e a quel punto (se fossi in te) ci farei un pensierino. E ti parlo da possessore sia del primo 2W che di questo secondo capitolo.

Dal mio punto di vista con questo secondo capitolo gli sviluppatori hanno dimostrato le capacità e la buona volontà nel realizzare un seguito tecnicamente ben fatto di un gioco che all'uscita era effettivamente abbastanza imbarazzante (mi riferisco ovviamente al primo 2W). Con il prossimo (annunciato per il 2012) probabilmente faranno qualcosa di veramente bello anche sul lato contenuti.

Non posso che concordare con te sulla tua analisi: anche io penso che nel prossimo capitolo faranno grandi cose. D' altronde non è cosa da poco andarsi a scontrare con Dragon Age Origins e uscirne a testa alta (secondo me però quest' ultimo a livello di storia è qualcosa di incredibilmente stupendo!!!Sei dentro al gioco per quanto è bella la trama, quando l ho finito mi sono imolato per salvare il mondo dalla distruzione ed ho visto il finale , avevo la lacrimuccia:cry: :cry:

No, non volevo paragonarlo a Oblivion che è pensato in modo molto diverso...
Volevo più che altro capire quanto le patch e mod migliorassero l'originale il cui aspetto più grave mi pareva di capire fosse la facilità e la crescita troppo rapida del giocatore, oltre all'AI degli NPC/nemici...

Le patch migliorano di gran lunga la longevità del gioco, in quanto all' inizio è molto piu difficile uccidere i nemici ( facoceri e struzzi compresi). Fossi in te aspetterei ancora un po e poi sono sicuro che lo troverai ad un prezzo molto concorrenziale.
Certo è che se aspetti troppo poi ti troverai pure sugli scaffali Dragon Age II (fremo dalla voglia di giocarci!!! esce tra 20 giorni) e Dungeon Siege III ( fatto in collaborazione con Obsidian, creatori di Fallout).

F5F9
20-02-2011, 08:04
ma lasciate perder tutta 'sta robetta e fatevi la dragon knight saga (se volete un gioco con le palle ;) )

Hitman#47
20-02-2011, 09:35
ma lasciate perder tutta 'sta robetta e fatevi la dragon knight saga (se volete un gioco con le palle ;) )

Io a suo tempo ho giocato a Ego draconis :D :D :D Rimango del parere che questa tipologia di giochi va giocata sempre e comunque, perchè meritano tutte, ognuna per una particolarità che all altra manca;)

Hitman#47
20-02-2011, 09:40

Ps: QUOTO E STRAQUOTO per the witcher II completamente in italiano:cincin:

F5F9
20-02-2011, 10:00
Io a suo tempo ho giocato a Ego draconis :D :D :D Rimango del parere che questa tipologia di giochi va giocata sempre e comunque, perchè meritano tutte, ognuna per una particolarità che all altra manca;)e vedessi l'exp (flames of vengeance)...ancora più intrigante del gioco base
anzi: decisamente migliore da tutti i punti di vita!
S T U P E N D A

hexaae
20-02-2011, 11:43

Sembra bello! Non lo conoscevo. Noto però con dispiacere che su Steam c'è scritto: '5 limite attivazione su PC' con SecuROM. Queste sono le cose che fanno passare la voglia di acquistarlo.... :rolleyes:

F5F9
20-02-2011, 12:33
Sembra bello! Non lo conoscevo. Noto però con dispiacere che su Steam c'è scritto: '5 limite attivazione su PC' con SecuROM. Queste sono le cose che fanno passare la voglia di acquistarlo.... :rolleyes:non "sembra": "è" bellissimo
http://www.youtube.com/watch?v=4aYXDWXFYFk
e bisogna anche spremere i neuroni qua e là (:eek: )
le protezioni fanno sempre girare le palle, ma devono ridurre quella che, per loro, è la piaga dell'usato...

~Bl4k
20-02-2011, 13:00
ragazzi, basta OT

McB
25-02-2011, 09:43
Ecco il mio personaggio. Non arriva ai livelli di quello di hitman come energia e forza preò ha fatto il suo sporco lavoro :)
http://img200.imageshack.us/img200/7733/2011022500001.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/2011022500001.jpg/)

http://img98.imageshack.us/img98/8467/2011022500002.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/2011022500002.jpg/)

DarkMage74
25-02-2011, 09:48
Ecco il mio personaggio. Non arriva ai livelli di quello di hitman come energia e forza preò ha fatto il suo sporco lavoro :)
http://img200.imageshack.us/img200/7733/2011022500001.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/2011022500001.jpg/)

http://img98.imageshack.us/img98/8467/2011022500002.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/2011022500002.jpg/)

lo hai giocato in tedeschio? :D

McB
25-02-2011, 09:53
lo hai giocato in tedeschio? :D

Essì. L'inglese lo capisco ma tutto un gioco è troppo. Mi perdo a metà dei dialoghi.
In italiano è sottotitolato da schifo. A tratti proprio traducono completamente diverso dal dialogo originale e poi anche se hai la patch per i libri alcuni rimangono in inglese.
Alla fine il tedesco è l'ultima lingua che mi è rimasta e ho scelto quella :)

~Bl4k
25-02-2011, 10:32
RAGAZZI DAI SONO RIMASTI POCH GIORN ALLA CHIUSURA DEL CONTEST, POSTATE!

Giovamas
25-02-2011, 18:37

e ti quoto.. edizione gold semplicemente fantastica:).. ho speso tw2 per giocarci. Ora riparto con tw2 sperando di digerire il sistema di magie

Hitman#47
26-02-2011, 07:59

Ora mi spieghi due cosette che sono curioso:
1-com'è possibile che il tuo personaggio riesce a usare quella fantastica ascia a due mani se sei ad un livello inferiore del mio in fatto di forza e potenza ed allo stesso livello di classe (42) :a me dice che puo essere usata solo dopo il 46esimo livello

2- dove hai trovato quell armatura e quell elmo che ho girato il mondo intero senza trovarla!

Ps: esteticamente l armatura del tuo personaggio è una figata pazzesca ;)

McB
26-02-2011, 08:12
Ora mi spieghi due cosette che sono curioso:
1-com'è possibile che il tuo personaggio riesce a usare quella fantastica ascia a due mani se sei ad un livello inferiore del mio in fatto di forza e potenza ed allo stesso livello di classe (42) :a me dice che puo essere usata solo dopo il 46esimo livello

2- dove hai trovato quell armatura e quell elmo che ho girato il mondo intero senza trovarla!

Ps: esteticamente l armatura del tuo personaggio è una figata pazzesca ;)

Tutto questione di mod :D
Praticamente una livella le armi così che poco prima di arrivare alla fine del gioco tu possa usare tutte le armi dato che così com'è uscito il gioco non riusciresti mai a usarle.
http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=216227&postcount=3

Per l'armatura è un'altra mod. Altrimenti questa armatura è disponibile solo per pochissimo tempo dai mercanti.
http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=219269&postcount=1

Ezechiele25,17
26-02-2011, 10:57
Tutto questione di mod :D
Praticamente una livella le armi così che poco prima di arrivare alla fine del gioco tu possa usare tutte le armi dato che così com'è uscito il gioco non riusciresti mai a usarle.
http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=216227&postcount=3

Per l'armatura è un'altra mod. Altrimenti questa armatura è disponibile solo per pochissimo tempo dai mercanti.
http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=219269&postcount=1

ci sono altri mod interessanti che vale la pena mettere?

McB
26-02-2011, 11:14
ci sono altri mod interessanti che vale la pena mettere?

Se ti interessa l'armatura che indossano le guardie a new ashos puoi usare questa http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=219856&postcount=1

Questa è per il respawn dei nemici. Almeno il mondo non rimane vuoto dopo un pò http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=220764&postcount=1

Questa rende i nemici più veloci http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=217225&postcount=1

Questa aiuta a migliorare un pò il fatto che basta cliccare velocemente per fare fuori un nemico http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=213338&postcount=1

Le ho linkate tutte dato che non sono andato a guardarmi quale sono in prima pagina. L'unica che so per certo è quella per aumentare la difficoltà del gioco. Utile se ti paiccono le sfide. Un pò meno se si è abbastanza propensi al lancio del pc fuori dalla finestra :D

Poi ci sono ancora 2 mod che sono solo per bellezza.
Questa migliora l'erba nel gioco e devo dire che non è niente male :) http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=218586&postcount=1

Questa ripristina l'animazione del tuo personaggio quando beve una pozione. Stranamente l'hanno tolta nella versione finale del gioco http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=213371&postcount=11

Ezechiele25,17
26-02-2011, 11:22
Se ti interessa l'armatura che indossano le guardie a new ashos puoi usare questa http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=219856&postcount=1

Questa è per il respawn dei nemici. Almeno il mondo non rimane vuoto dopo un pò http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=220764&postcount=1

Questa rende i nemici più veloci http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=217225&postcount=1

Questa aiuta a migliorare un pò il fatto che basta cliccare velocemente per fare fuori un nemico http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=213338&postcount=1

Le ho linkate tutte dato che non sono andato a guardarmi quale sono in prima pagina. L'unica che so per certo è quella per aumentare la difficoltà del gioco. Utile se ti paiccono le sfide. Un pò meno se si è abbastanza propensi al lancio del pc fuori dalla finestra :D

Poi ci sono ancora 2 mod che sono solo per bellezza.
Questa migliora l'erba nel gioco e devo dire che non è niente male :) http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=218586&postcount=1

Questa ripristina l'animazione del tuo personaggio quando beve una pozione. Stranamente l'hanno tolta nella versione finale del gioco http://www.insidetwoworlds.com/showpost.php?p=213371&postcount=11

Grazie! Li userò con piacere ;)

McB
26-02-2011, 11:25
Grazie! Li userò con piacere ;)

Tieni presente che la maggior parte di queste elencate sopra bisogna unirle in una altrimenti il gioco non le prende tutte.

Hitman#47
27-02-2011, 08:29
Tieni presente che la maggior parte di queste elencate sopra bisogna unirle in una altrimenti il gioco non le prende tutte.

e come si fa ad unirle tutte? Vorrei proprioprovarle :D

McB
27-02-2011, 10:48
e come si fa ad unirle tutte? Vorrei proprioprovarle :D

Inanzitutto ci vogliono 2 tool.
Questo serve per creare/estrarre i file .WD
TW2WDTool (http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=37&linkid=384)
Questo invece serve per unire le varie mod oppure se si vuole modificare da soli i vari parametri del gioco
TW2Paramreader (http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=37&linkid=383)

Come scritto sopra non tutte le mod hanno bisogno di essere unite. Di base solo quelle che cambiano il file TwoWorlds.par ma per comodità io ho unito tutto così se voglio testare un'altra mod basta che sposto un solo file.

Consiglio di creare 3 cartelle per la propria mod dato che ci sono diversi passaggi da fare e in certi casi più cartelle da unire se si vuole mettere tutto in un singolo file. Io ho creato la cartella "mods", "my fusion" e "original".
Entrate nella cartella my fusion e create una sottocartella di nome "Parameters".
Scaricate tutte le mod di vostro gradimento. Se è un file zip contenente un file .par estraetelo direttamente nella cartella mods, se invece è un file WD bisogna estrarlo con TW2WDTool.
Prima di estrarlo però nella cartella mods ne create una manualmente con il nome di quella mod dato che i file .WD contengono tutti un file con lo stesso nome e andrebbe a sovrascrivere quella precedente.
Ora lanciate il programma e cliccate su "unpack WD file", selezionate la mod con estensione .wd e poi estraete il tutto nella cartella mods/"nome mod"

Estratto tutte le mod rimane da estrarre ancora un file ed è Update12.WD che si trova in /two worlds 2/WDfiles. Questo estraetelo nella cartella original. Di tutti i file estratti ce ne servirà solo uno ed è il file TwoWorlds.par che sta nella cartella parameters. Per comodità rinominate questo file in original.par e cancellate tutte le restanti cartelle e file così che rimanga solo il file original.par nella cartella original.

Ora possiamo partire con l'unire le varie mod.
Lanciamo il programma TW2ParamReader e apriamo(icona in alto a sinistra)il file original.par nella cartella original che sarà il punto di partenza della nostra mod.
Ora bisogna stare attenti dato che per ogni mod che vogliamo inserire il programma chiederà sia il file .par originale sia quello della mod. Questo serve per far capire al programma quali file sono stati modificati.

Ora in TW2ParamReader selezioniamo join files(ultima icona a destra prima della casella di ricerca) e il programma chiederà il file originale, quindi selezioniamo il file original.par e successivamente chiederà il file .par della mod che se estratta da un file .WD si troverà in /mod/"nome mod"/Parameters/TwoWorlds.par oppure se estratta da file zip mod/"nome mod".par
Continuate con questo procedimanto fino a quando tutte le mod sono state unite.
Noterete che alcune mod possono avere anche altre cartelle oltre la Parameters, in questo caso unite sempre il file .par come sopra e le altre cartelle che possono avere nomi tipo Textures, ActionSets e così via e le copiate manualmente nella cartella my fusion. Questo vale anche per le mod che non contengono nessun file .par. Copiate direttamente la cartella in my fusion. Se inserite le mod che ho elencato alla fine nella cartella my fusion dovrebbero essercene 3. ActionSets, Parameters e Textures.

Finito di unire tutti i file .par non ci rimane che salvare il tutto(seconda icona da sinistra) in my fusion/Parameters dando il nome TwoWorlds.par.
Ora abbiamo tutti file che ci servono per creare il file .WD che sarà la nostra mod personalizzata.
Per fare ciò lanciamo nuovamente TW2WDTool e questa volta selezioniamo
"Make WD File" e puntiamo alla cartella "my fusion". Scelta questa cartella il programma chiederà dove salvare il file .WD
Potete direttamente salvarla nella cartella /Two Worlds ii/WDfiles oppure dove volete voi per poi copiarla manualmente e in questo caso il nome che date al file non ha importanza. Io Ho dato My compilation.WD

Spero si riesca a capire tutto. Non sono bravo a scrivere guide :D :stordita: :fagiano:

CAVICH
27-02-2011, 20:11
Sono arrivato all'inizio del capitolo 2 con 20 ore giuste di gioco. Ma è così lungo?
Comunque il gioco continua a piacermi molto.

McB
27-02-2011, 20:55
Sono arrivato all'inizio del capitolo 2 con 20 ore giuste di gioco. Ma è così lungo?
Comunque il gioco continua a piacermi molto.

Anche il secondo sarà abbastanza lungo ma poi diventano nettamente più corti. Direi un pò troppo sbilianciato. Secondo me dovevano studiarli diversamente i capitoli, ma resta sempre un bel gioco :)

hexaae
28-02-2011, 03:37
Ma attualmente, con la patch per i libri in Italiano tutti i testi scritti vengono tradotti o qualcosa ancora no?
Si possono applicare le mod non ufficiali alla versione di Steam?

ShadyA&B
02-03-2011, 19:33
Ragazzi un paio di domande da voi che siete più avanti:

-ho letto il libro di magia e c'è scritto che si possono combinare anche due effetti, ma come? Io posso solo utilizzare un amuleto alla volta e posso combinare solo effetto e modo di propagazione.

-ho messo la mod del respawn...come mi accorgo che funziona? Devo aspettare QUANTO prima che i mostri ricompaiano?

-posso conservare tutto con sicurezza nella cassa della "mia stanza" oppure si cancella?

Grazie.

McB
02-03-2011, 22:13
Ma attualmente, con la patch per i libri in Italiano tutti i testi scritti vengono tradotti o qualcosa ancora no?
Si possono applicare le mod non ufficiali alla versione di Steam?

Quando ho provato quella patch qualcosina non è stato tradotto ma pochissima roba. Potrebbe anche darsi che era per via della patch 1.2 appena uscita, non saprei esattamente però.
Le mod le puoi applicare tutte tranquillamente, basta che non giochi in multi che altrimenti rischi il ban dal gioco con certe mod.

Mi chiedo come mai non mi è arrivata la notifica del tuo messaggio 2 giorni fa. Avrei risposto prima :)

Ragazzi un paio di domande da voi che siete più avanti:

-ho letto il libro di magia e c'è scritto che si possono combinare anche due effetti, ma come? Io posso solo utilizzare un amuleto alla volta e posso combinare solo effetto e modo di propagazione.

-ho messo la mod del respawn...come mi accorgo che funziona? Devo aspettare QUANTO prima che i mostri ricompaiano?

-posso conservare tutto con sicurezza nella cassa della "mia stanza" oppure si cancella?

Grazie.

Inizialmente per le magie puoi fare poco o niente. Devi andare su di livello e un pò alla volta aumentare i parametri delle magie e poi potrai unire diverse carte.

Per il respawn non so esattamente quanto tempo ci impiega ma lo noterai perchè ricompariranno i varn dove sei già stato.

Puoi tenerci tranquillamente dentro la tua roba. Io l'ho messa e più avanti l'ho ritrovata. Rimane il fatto che di quella roba non ne avrai più tanto bisogno :)

ShadyA&B
03-03-2011, 10:58
Ok grazie. SI effettivamente ieri poi ho continuato a giocare ed ho notato che i nemici erano già ricomparsi da una zona che avevo superato poco prima.

Un'altra cosa veloce: io sto avanzando il mio personaggio in magia, ma la POTENZA delle proprie magie come cresce? Se potenzio il campo principale "volontà" aumenta solo la quantità di mana disponibile.. Se aumento una delle magie (es. magia del fuoco) posso disporre di più carte fuoco (non l'ho capita) ma niente mi lascia intendere dove e quando si potenzia la capacità di far danni con la magia, se non l'inventario.

McB
03-03-2011, 11:35
Ok grazie. SI effettivamente ieri poi ho continuato a giocare ed ho notato che i nemici erano già ricomparsi da una zona che avevo superato poco prima.

Un'altra cosa veloce: io sto avanzando il mio personaggio in magia, ma la POTENZA delle proprie magie come cresce? Se potenzio il campo principale "volontà" aumenta solo la quantità di mana disponibile.. Se aumento una delle magie (es. magia del fuoco) posso disporre di più carte fuoco (non l'ho capita) ma niente mi lascia intendere dove e quando si potenzia la capacità di far danni con la magia, se non l'inventario.

Della magia in questo gioco ci ho capito poco o nulla personalmente :D
Comunque aprendo la'muleto la carta in alto a sinistra determina i danni arrecati e aggiungendo più carte è come una tipo di combo fatto con la magia.
Poi andando avanti trovi bastoni sempre più potenti e puoi aumentarne la potenza pure tu, forgiandola.

foxtrot1975
03-03-2011, 13:17
Bel gioco ma purtroppo mi crasha o meglio sparisce il video e si sente solo l'audio sopratutto quando sono nel primo villaggio,ho tutto aggiornato:muro:

ShadyA&B
03-03-2011, 14:52
Della magia in questo gioco ci ho capito poco o nulla personalmente :D
Comunque aprendo la'muleto la carta in alto a sinistra determina i danni arrecati e aggiungendo più carte è come una tipo di combo fatto con la magia.
Poi andando avanti trovi bastoni sempre più potenti e puoi aumentarne la potenza pure tu, forgiandola.

Ok adesso sto capendo meglio il funzionamento. Più volontà oltre che garantire maggior quantità di mana ti aumenta anche di poco la potenza, me ne sono accorto con un altare di volontà, salvando e provando ad uccidere la stessa bestia con e senza effetto dell'altare.

Ora una domanda "Oblivionana": ma dai mercanti si può solo comprare o anche rubare? Ho visto che c'è l'abilità RUBA, ma voglio capire se sia possibile rubare le cose che il mercante vende o si intende rubare qualcosina dalle tasche senza possibilità di scelta.

Grazie.

McB
03-03-2011, 16:20
Ok adesso sto capendo meglio il funzionamento. Più volontà oltre che garantire maggior quantità di mana ti aumenta anche di poco la potenza, me ne sono accorto con un altare di volontà, salvando e provando ad uccidere la stessa bestia con e senza effetto dell'altare.

Ora una domanda "Oblivionana": ma dai mercanti si può solo comprare o anche rubare? Ho visto che c'è l'abilità RUBA, ma voglio capire se sia possibile rubare le cose che il mercante vende o si intende rubare qualcosina dalle tasche senza possibilità di scelta.

Grazie.

Solo comprare e vendere. Rubare puoi solo alla gente che trovi in giro.

ShadyA&B
03-03-2011, 23:24
Ciao grazie per la risposta.
Altre due informazioni per cortesia

-L'abilità Negromante si impara alla Gilda dei Maghi tramite libro o quest, oppure anche prima posso apprenderla? Eventualmente, dove?

-Ma le icone che compaiono sotto i nomi dei nemici, indicano i danni che provocano, a cosa sono vulnerabili o a cosa sono invulnerabili?

McB
03-03-2011, 23:33

-L'abilità Negromante si impara alla Gilda dei Maghi tramite libro o quest, oppure anche prima posso apprenderla? Eventualmente, dove?

-Ma le icone che compaiono sotto i nomi dei nemici, indicano i danni che provocano, a cosa sono vulnerabili o a cosa sono invulnerabili?

Essendo che non mi sono messo a fae il mago non so esattamente come e quando si sblocca l'abilità negromante. Potrebbe anche essere che devi raggiungere un certo livello ma proprio non ne ho idea.

Avevo anch'io quel dubbio inizialmente e nelle istruzioni manco una riga per spiegarlo hanno scritto. Comunque ti segna a cosa lui è invulnerabile. Oddio, non proprio invulnerabile però arrechi molto meno danni.

ulukaii
05-03-2011, 14:12

Come per ogni altra abilità, la apprendi raccattando l'apposito libro. Sono sparsi qua e là, di solito in location dove ci finisci per risolvere una quest. Tra l'altro sono anche abbastanza semplici da trovare, dato che molto spesso (fin troppo) gli autori li hanno considerati una ricompensa più che valida per aver esplorato oppure aver risolto una quest.
Tranquillo in breve tempo ne troverai anche fin troppi (e... probabilmente dello stesso tipo, quindi completamente inutili...).

marcomx77
05-03-2011, 15:17
Finito ieri.Che dire.... bel gioco!(provengo da centinaia di ore di Oblivion).
Solo che mi è apparso:
-di una facilita' disarmante
-corto (se non ci si mette a fare le quests di gilda o secondarie lo si finisce in 20/25 ore)
-alchimia pressochè inutile (almeno nel mio caso)

E qualche altro piccolo dettaglio (ho usato sempre e solo un'arma a due mani,non avendo quasi mai grossi problemi..) che comunque non ha inficiato sulla gradevolezza del gioco.Straconsigliato!

Qualcuno mi sa dire su cosa puntare ora?stavo pensando a:
-Risen (provata la demo,carino)
-Gothic 4 (sto scaricando la demo,serie mai provata anche se ho letto molti commenti non troppo belli sull'ultimo episodio)
-The Witcher 1
-Skyrim (nei miei sogni pero')

ulukaii
05-03-2011, 15:22
Bhè, venendo da Oblivion qualsiasi prodotto appare bello, perfino un giochino mediocre come TW2.

Personalmente ti consiglio The Witcher (questo si che è favoloso) oppure Risen (vero erede spirituale della serie originale Gothic), anzi visti i prezzi a cui girano potresti pure farli tutti e due. Gothic 4 non lo toccherei neanche con un bastone...

marcomx77
05-03-2011, 15:28
Saro' uno dei pochi,ma a me Oblivion è piaciuto (con SF's mod e poco altro pero');certo non è Morrowind ma rimane un ottimo prodotto.
Grazie per la dritta,mi butto allora su The Witcher che ho visto oggi in giro a prezzo stracciato.

F5F9
05-03-2011, 15:40
Finito ieri.Che dire.... bel gioco!(provengo da centinaia di ore di Oblivion).
Solo che mi è apparso:
-di una facilita' disarmante
-corto (se non ci si mette a fare le quests di gilda o secondarie lo si finisce in 20/25 ore)
-alchimia pressochè inutile (almeno nel mio caso)

E qualche altro piccolo dettaglio (ho usato sempre e solo un'arma a due mani,non avendo quasi mai grossi problemi..) che comunque non ha inficiato sulla gradevolezza del gioco.Straconsigliato!

Qualcuno mi sa dire su cosa puntare ora?stavo pensando a:
-Risen (provata la demo,carino)
-Gothic 4 (sto scaricando la demo,serie mai provata anche se ho letto molti commenti non troppo belli sull'ultimo episodio)
-The Witcher 1
-Skyrim (nei miei sogni pero')
tutti meno gothic 4 (:mad: una ciofeca assurda)
witcher è semplicemente: "il capolavoro" :ave:
risen è splendido (a parte il finale)
ti straconsiglio anche:
"the dragon knight saga" (spettacolare, fatto col motore di oblivion):
http://www.youtube.com/watch?v=4aYXDWXFYFk
e "venetica" (una vera delizia):
http://www.youtube.com/watch?v=X4ptmlraugY
tanto belli e divertenti quanto incredibilmente sottovalutati

marcomx77
05-03-2011, 15:50
I filmati che hai linkato mi stuzzicano parecchio,faccio un giro per vedere reviews varie e poi scelgo (anche se ho capito che il primo acquisto sara' TW1).

F5F9
05-03-2011, 15:54
I filmati che hai linkato,mi stuzzicano parecchio,faccio un giro per vedere reviews varie e poi scelgo (anche se ho capito che il primo acquisto sara' TW1).:asd: se non sei ottuagenario hai il tempo di farti anche gli altri
un po' ti invidio: ho fatto quasi tutto (in questo genere) e adesso devo sempre aspettare le nuove uscite
dimenticavo: visto che hai apprezzato oblivion, hai fatto morrowind?
poi basta che l'OT comincia a essere troppo corposo :stordita:
EDIT:
meglio continuare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=901199

ShadyA&B
05-03-2011, 15:54
Come per ogni altra abilità, la apprendi raccattando l'apposito libro. Sono sparsi qua e là, di solito in location dove ci finisci per risolvere una quest. Tra l'altro sono anche abbastanza semplici da trovare, dato che molto spesso (fin troppo) gli autori li hanno considerati una ricompensa più che valida per aver esplorato oppure aver risolto una quest.
Tranquillo in breve tempo ne troverai anche fin troppi (e... probabilmente dello stesso tipo, quindi completamente inutili...).

Confermo infatti l'ho trovato, anche se non riesco a recuperare per niente Saggezza, che è quasi indispensabile.

Comunque ragazzi, ma per scassinare le porte e/o bauli senza farsi notare cosa bisognerebbe fare? Io mi ricordo un video in cui il personaggio diventava invisibile, ma non esiste alcuna magia di questo tipo.
Qualcuno dice che esiste una magia per far aprire le serrature, con effetto ghiaccio+un vettore, ma funziona? Le guardie ad esempio non vogliono che si impugni nessuna arma, quindi non serve nemmeno per non farsi scoprire.

Però ci sono tanti bauli e tante porte proprio vicini ai personaggi, quindi un modo ci sarà....

ulukaii
05-03-2011, 16:15
Confermo infatti l'ho trovato, anche se non riesco a recuperare per niente Saggezza, che è quasi indispensabile.

Comunque ragazzi, ma per scassinare le porte e/o bauli senza farsi notare cosa bisognerebbe fare? Io mi ricordo un video in cui il personaggio diventava invisibile, ma non esiste alcuna magia di questo tipo.
Qualcuno dice che esiste una magia per far aprire le serrature, con effetto ghiaccio+un vettore, ma funziona? Le guardie ad esempio non vogliono che si impugni nessuna arma, quindi non serve nemmeno per non farsi scoprire.

Però ci sono tanti bauli e tante porte proprio vicini ai personaggi, quindi un modo ci sarà....

Guarda, in base alle varie prove che ho fatto per scassinare porte e/o bauli basta essere sufficientemente fuori dalla portata dei vari NPG di turno, indipendentemente da qualsiasi valore di furtività si dispone (senza quindi dover spendere troppi punti su di una sola abilità, almeno all'inizio).

Esiste un oggetto che ti permette di diventare invisibile, ma a mio parere è solo un orpello grafico, dato che nonostante si possa possedere furtività e scasso al massimo (e al contempo essere invisibile), si viene visti comunque, il che è una presa per il :ciapet:

ShadyA&B
05-03-2011, 17:07
Capisco.
Esiste una mappa dettagliata con tutte le location?
Perchè ad esempio c'è una vasta zona centrale che pare deserta, ma vorrei capire se lo sia davvero o meno, e vorrei evitare di girare a vuoto visto che l'ho fatto per 1/4 di questa zona, e vagare tra gli struzzi non è proprio entusiasmante...

ulukaii
06-03-2011, 08:21
Intendi qualcosa come questa (http://static.blogo.it/gamesblog/TwoWorldsIIsvelatalamappadigioco.jpg)? Occhio però che molte località (soprattutto sull'isola centrale) sono farlocche, nel senso che sono segnate, ma non esistono davvero.

ShadyA&B
09-03-2011, 16:02
Ragazzi ma per attivare il furto come si fa? Non sto chiedendo il sistema (ho letto di serpenti, ecc...) ma proprio come si attiva! Io ho imparato l'abilità e ora? Non compare nessuna icona, anche se entro in modalità furtiva.

McB
09-03-2011, 16:09
Ragazzi ma per attivare il furto come si fa? Non sto chiedendo il sistema (ho letto di serpenti, ecc...) ma proprio come si attiva! Io ho imparato l'abilità e ora? Non compare nessuna icona, anche se entro in modalità furtiva.

Ti metti dietro alle persone ferme e aspetti che vedi l'icona e poi puoi cominciare con il furto.

ShadyA&B
09-03-2011, 16:22
Stavo per editare, in realtà ho appena imparato imparato, ma serve una quest che ho appena cominciato. E grazie per la mappa di sopra, non avevo visto :)

Jeremy01
12-03-2011, 12:19
in caso di format quali cartelle di w7 si devono portare sul nuovo sistema operativo per riprendere il gioco?

McB
12-03-2011, 13:40
in caso di format quali cartelle di w7 si devono portare sul nuovo sistema operativo per riprendere il gioco?

Dovrebbe bastare tenere la cartella Two worlds II che si trova in C:\Utenti\"nome utente"\partite salvate

Jeremy01
12-03-2011, 16:27
Dovrebbe bastare tenere la cartella Two worlds II che si trova in C:\Utenti\"nome utente"\partite salvate

ok grazie...

avrei un problema in una quest:

dovrei trovare jarrad a cheznaddar ma non so come ....sapreste aiutarmi?

Hitman#47
13-03-2011, 09:31
qui http://aggregatori.com/two-worlds-2-guida-strategica c'è una guida strategica su tutto il gioco

Nel tuo caso lo trovi in una delle case ad Hatmandor, se non ricordo male devi andare sempre dritto dopo la taverna.al piano terra c'è la madre a letto che tossisce e lui è al primo piano

Jeremy01
14-03-2011, 13:01
qui http://aggregatori.com/two-worlds-2-guida-strategica c'è una guida strategica su tutto il gioco

Nel tuo caso lo trovi in una delle case ad Hatmandor, se non ricordo male devi andare sempre dritto dopo la taverna.al piano terra c'è la madre a letto che tossisce e lui è al primo piano

gentilissimo grazie.....adesso non riesco a ritrovare valarin dopo la cosa di jarrad

DomusP45
04-04-2011, 10:34
ragazzi, anche io ho lo stesso problema con il borseggio: mi metto alle spalle, attivo la modalità, mi compaiono i serpenti che ruotano e dice di premere barra spaziatrice quando sono pronto....ma non fa niente!

Sono alla quest della gilda dei ladri, quella che si chiama "Acquisizione"...devo derubare le 3 guardie, ma non fa niente...i serpenti girano e dopo un pò sono ricercato....come si fa?? aiuto!

ulukaii
05-04-2011, 07:12
ragazzi, anche io ho lo stesso problema con il borseggio: mi metto alle spalle, attivo la modalità, mi compaiono i serpenti che ruotano e dice di premere barra spaziatrice quando sono pronto....ma non fa niente!

Sono alla quest della gilda dei ladri, quella che si chiama "Acquisizione"...devo derubare le 3 guardie, ma non fa niente...i serpenti girano e dopo un pò sono ricercato....come si fa?? aiuto!

Non è colpa tua, è soltanto che si tratta di uno dei metodi più idioti che abbia mai visto per implementare il borseggio in un gioco!

Niente, ruoti il mouse finché trovi una posizione favorevole e poi premi finché la mano non attraversa il varco.
Tra l'altro è anche buggato perché, a volte, la mano raggiunge il sacchetto attraversando il corpo dei serpenti senza che scatti l'allarme.

In ogni caso non allarmarti dato che sarà l'unica volta in cui sei obbligato da una quest a borseggiare qualcuno.

DomusP45
05-04-2011, 09:10
sono pienamente daccordo con te...è un metodo idiota...vabbè mi armerò di pazienza allora....Grazie mille!

DomusP45
06-04-2011, 10:10
scusate, ma io non ho capito come funziona per le magie: faccio le carte là...metto ad esempio danno fuoco e vettore...ma poi, se lo metto tra gli oggetti della barra, cmq mi compare grigio, non utilizzabile. Eppure la mana è piena, e l'abilità sbloccata...ma come funziona per le magie?

Jeremy01
07-04-2011, 12:31
nessuno usa twak grafici tramite console da suggerirmi?

F5F9
07-04-2011, 12:43
nessuno usa twak grafici tramite console da suggerirmi?guarda qui (http://segmentnext.com/2011/01/10/two-worlds-ii-tweak-guide/)
ma non so se vanno bene perché non ho ancora il gioco

Jeremy01
07-04-2011, 19:45
guarda qui (http://segmentnext.com/2011/01/10/two-worlds-ii-tweak-guide/)
ma non so se vanno bene perché non ho ancora il gioco

si avevo visto proprio quela pagina e mi chiedevo se qualcuno avesse già smanettato ottenendo miglioramenti interessanti

ShadyA&B
08-04-2011, 00:25
Non ricordo chi aveva detto che l'oggetto che ti rende invisibile è inutile e non funziona, ma onestamente a me funziona alla grande, per la cronaca mi riferisco a.. (Capitolo 2):

al Santo Graal

Comunque ho trovato, sull'isola di Eollas dove c'è New Ashos, una strana caverna con diversi sistemi di teletrasporti.

Alla fine della caverna e del penultimo teletrasporto, ci sono due leve. Che cosa fanno?

La caverna non è legata a nessuna quest (almeno credo) e si trova qui:

http://img862.imageshack.us/img862/7241/twoworlds22011040616084.jpg (http://img862.imageshack.us/i/twoworlds22011040616084.jpg/)

dallo screen che ho fatto non si vede benissimo, comunque è proprio sull'icona bianca del giocatore l'entrata.
Quella zona è a nord di New Ashos.

Inoltre due domande sulle barche:

-ce n'è una anche sull'isola di Hatmandor e Bayan o la prima è al porto di New Ashos?
-è possibile in qualche modo richiamare la barca quando necessario? Anche tramite cheat magari. E' lo stesso problema del cavallo, rimane dove la lasci

Valnir
20-04-2011, 19:34
ragzi qualcuno ha avuto problemi di audio con questo gioco e la xonar dx o d1?

perche a me mi scompaiono sistematicamente gli effetti sonori e mi rimane la musica... ritorna normale ogni tanto o se esco a menù principale e poi ricarico la partita...

e poi, ho provato ad usare invidia inspector per attivare l'AA ma non mi funziona a dovere... nel sensop che io su internet ho trovato che bisogna impostare la compatibilita dell'AA a: 0x000012C4 ma io questo codice non lo trovo...

come versione di NV inspector ho la 1.9.5.5

fraussantin
30-04-2011, 19:42
raga secondo voi merita sto gioco??

e consigliabele aver fatto il primo o si puo giocare subito??

hexaae
30-04-2011, 20:12

Alla fine l'ho preso anch'io.
Personalmente una mezza delusione: dopo un primo impatto positivo per via del buon comparto tecnico (grafica e sonoro), emerge netta la sensazione di finto RPG (almeno per chi era abituato a Oblivion o Gothic). Ti faccio solo un esempio: i cicli giorno/notte ci sono ma sono molto rapidi e soprattutto non incidono sul gioco se non per i commercianti che chiudono i negozi e li riaprono al mattino. Tutti gli altri NPC e in particolare quelli necessari all'avventura (perché più di avventura lineare che di RPG si tratta) sono sempre lì a fare sempre la stessa cosa senza manco dormire e mangiare. Nessun ciclo di vita propria realistico....
L'impronta è PESANTEMENTE action-adventure, non RPG, con elementi di customizzazione e inventario da gestire e magie e armi + skill da distribuire etc. ma ben lontani da un vero gioco di ruolo, IMHO....
Vedi tu se il genere ti può interessare. Consiglio: inizia a mettere i 60€ da parte per Skyrim (http://www.youtube.com/watch?v=ktexkeBpMCM) a Novembre và.... ;)

ulukaii
30-04-2011, 20:29

Personalmente, se potessi tornare indietro, non lo acquisterei e nemmeno lo consiglierei. E pensare che di ciarpame ne ho preso parecchio nel corso degli anni (compreso il primo Two Worlds), questo poi l'ho trovato di un banale (soprattutto a livello trama-contenuti)... vai ammazza, vai ammazza ammazza, portami quello, ammazza ammazza... Non vi è alcuna originalità, praticamente quasi ogni aspetto è scoppiazzature da questo o da quel gioco e, molto spesso, si tratta di aggiunte alla bell'e meglio. Ciò che condisce bene il tutto, diciamo il punto forte, è il motore grafico, ma poco altro.

Se hai fatto il primo o meno, poco cambia, tra l'altro anche io il primo non sono proprio riuscito a finirlo, non ce l'ho fatta, non riuscivo a sopportarlo.

Zeorymer
01-05-2011, 13:53
Ciao raga, ho da pochissime ore iniziato il gioco: sembra vario e flessibile, e anche la grafica mi soddisfa (con la config in firma sto sempre oltre i 30fps giocando a 1280*800), tranne per un aspetto.....è tutto sfocato!!! Non parlo delle cose distanti, parlo pure dell'erba che mi tocca le gambe!!! Tuttto sfocato e impastato....è fastidiosissimo, come cacchio risolvo? :mc:

fraussantin
01-05-2011, 18:45
Alla fine l'ho preso anch'io.
Personalmente una mezza delusione: dopo un primo impatto positivo per via del buon comparto tecnico (grafica e sonoro), emerge netta la sensazione di finto RPG (almeno per chi era abituato a Oblivion o Gothic). Ti faccio solo un esempio: i cicli giorno/notte ci sono ma sono molto rapidi e soprattutto non incidono sul gioco se non per i commercianti che chiudono i negozi e li riaprono al mattino. Tutti gli altri NPC e in particolare quelli necessari all'avventura (perché più di avventura lineare che di RPG si tratta) sono sempre lì a fare sempre la stessa cosa senza manco dormire e mangiare. Nessun ciclo di vita propria realistico....
L'impronta è PESANTEMENTE action-adventure, non RPG, con elementi di customizzazione e inventario da gestire e magie e armi + skill da distribuire etc. ma ben lontani da un vero gioco di ruolo, IMHO....
Vedi tu se il genere ti può interessare. Consiglio: inizia a mettere i 60€ da parte per Skyrim (http://www.youtube.com/watch?v=ktexkeBpMCM) a Novembre và.... ;)

Personalmente, se potessi tornare indietro, non lo acquisterei e nemmeno lo consiglierei. E pensare che di ciarpame ne ho preso parecchio nel corso degli anni (compreso il primo Two Worlds), questo poi l'ho trovato di un banale (soprattutto a livello trama-contenuti)... vai ammazza, vai ammazza ammazza, portami quello, ammazza ammazza... Non vi è alcuna originalità, praticamente quasi ogni aspetto è scoppiazzature da questo o da quel gioco e, molto spesso, si tratta di aggiunte alla bell'e meglio. Ciò che condisce bene il tutto, diciamo il punto forte, è il motore grafico, ma poco altro.

Se hai fatto il primo o meno, poco cambia, tra l'altro anche io il primo non sono proprio riuscito a finirlo, non ce l'ho fatta, non riuscivo a sopportarlo.

grazie ad entrambi.

sto cercando un rpg fantasy che nn abbia gia fatto ma nn so a cosa giocare.

tra i recenti mi son fatto dksang tw nwn2 risen e provato dao divinity e gothic 4.

a me piacciono piu che altro rpg che abbiano una trama da seguire piuttosto che quest semi casuali completamente indipendenti.( almeno la maggior parte)

questo 2 mondi ha una sua trama tipo risen o e tipo oblivion ??( tra l'altro nn l' ho giocato propio perche mi hanno detto che e appunto a quel modo)

hexaae
01-05-2011, 18:58
grazie ad entrambi.

sto cercando un rpg fantasy che nn abbia gia fatto ma nn so a cosa giocare.

tra i recenti mi son fatto dksang tw nwn2 risen e provato dao divinity e gothic 4.

a me piacciono piu che altro rpg che abbiano una trama da seguire piuttosto che quest semi casuali completamente indipendenti.( almeno la maggior parte)

questo 2 mondi ha una sua trama tipo risen o e tipo oblivion ??( tra l'altro nn l' ho giocato propio perche mi hanno detto che e appunto a quel modo)

Ruolisticamente parlando è molto inferiore ai titoli da te già giocati... Come ti dicevo è una action-adventure più che un RPG (non dà la sensazione di essere in un mondo vivo che prosegue anche senza l'eroe ma sembra finto).
Te lo sconsiglio.... Capisco il vuoto che hai tu lo abbiamo in molti, in spasmodica attesa del seguito di Oblivion, Skyrim non sono rimaste valide alternative... Forse solo Dragon Age Origins (il II è pietoso) e la serie The Witcher valgono la pena nel frattempo...

DarkMage74
01-05-2011, 19:07
Ruolisticamente parlando è molto inferiore ai titoli da te già giocati... Come ti dicevo è una action-adventure più che un RPG (non dà la sensazione di essere in un mondo vivo che prosegue anche senza l'eroe ma sembra finto).
Te lo sconsiglio.... Capisco il vuoto che hai tu lo abbiamo in molti, in spasmodica attesa del seguito di Oblivion, Skyrim non sono rimaste valide alternative... Forse solo Dragon Age Origins (il II è pietoso) e la serie The Witcher valgono la pena nel frattempo...

se ha giocato gothic 4 puo' giocare tranquillamente a questo :asd:

fraussantin
01-05-2011, 19:24
se ha giocato gothic 4 puo' giocare tranquillamente a questo :asd:

nonl l'ho giocato.

ho provato la demo e ai primi sintomi di vomito ho staccato.

adesso sto scaricando la demo di questo ma gia da quello che mi avete detto mi sta cascando di collo.

ulukaii
01-05-2011, 19:29
nonl l'ho giocato.

ho provato la demo e ai primi sintomi di vomito ho staccato.

adesso sto scaricando la demo di questo ma gia da quello che mi avete detto mi sta cascando di collo.

Stesso effetto anche a me... A livello di trama siamo lì, anzi all'inizio sembra ingranare bene, ma poi va per margherite e nel finale abbraccia tranquillamente un castagno!

Secondo me butti i soldi, se proprio lo vuoi giocare aspetta che scenda sotto i 10 euro.

Dimenticavo, tra neanche 20 giorni esce The Witcher 2 e tra circa 9 giorni verrà distribuito su GOG il primo The Witcher a poco meno di 5 euro. Se non hai giocato quest'ultimo, credimi vale ancora nonostante gli anni!

fraussantin
01-05-2011, 20:09
Stesso effetto anche a me... A livello di trama siamo lì, anzi all'inizio sembra ingranare bene, ma poi va per margherite e nel finale abbraccia tranquillamente un castagno!

Secondo me butti i soldi, se proprio lo vuoi giocare aspetta che scenda sotto i 10 euro.

Dimenticavo, tra neanche 20 giorni esce The Witcher 2 e tra circa 9 giorni verrà distribuito su GOG il primo The Witcher a poco meno di 5 euro. Se non hai giocato quest'ultimo, credimi vale ancora nonostante gli anni!

il primo me lo son fatto e goduto.

il 2 ho dei dubbi che potro giocarlo prima di aver cambiato pc.

cmq grazie lo stesso.

DakmorNoland
01-05-2011, 20:20

Perchè Oblivion sarebbe una valida alternativa? :asd: Spero che il quinto capitolo faccia il miracolo di risollevare la serie, perchè se no davvero meglio Two Worlds (il primo) all'ultimo Elder Scrolls.

hexaae
01-05-2011, 20:31
Perchè Oblivion sarebbe una valida alternativa? :asd: Spero che il quinto capitolo faccia il miracolo di risollevare la serie, perchè se no davvero meglio Two Worlds (il primo) all'ultimo Elder Scrolls.

Beh, Oblivon (+ modding) è UN MONDO (e gli NPC hanno vita propria, anche se solo abbozzata, c'è esplorazione, il tempo atmosferico e il passare del tempo ha un senso etc.etc.)... Io poi facevo mod e traduzioni e ho messo roba su TesNexus quindi lo conosco bene :D
La storia principale di Oblivion di certo non è niente di che se solo di quello volevi parlare ;)

DakmorNoland
01-05-2011, 20:40
Beh, Oblivon (+ modding) è UN MONDO (e gli NPC hanno vita propria, anche se solo abbozzata, c'è esplorazione, il tempo atmosferico e il passare del tempo ha un senso etc.etc.)... Io poi facevo mod e traduzioni e ho messo roba su TesNexus quindi lo conosco bene :D
La storia principale di Oblivion di certo non è niente di che se solo di quello volevi parlare ;)

No il problema di Oblivion è che oltre alla storia ha perso tutte le cose buone di Morrowind. Ora non sto a fare l'elenco che facciamo notte!! Cmq un difetto gravissimo è la ripetitività del gameplay! Ad esempio nel primo Two Worlds, se fai il mago hai tantissime magie con effetti e animazioni completamente diversi! Quindi è divertente sbloccarle e sperimentarle! In Oblivion ogni magia è la copia dell'altra, le animazioni sono sempre uguali e anche l'effetto! Insomma non si può vedere sotto ogni aspetto!

Certo con i mod si possono aggiungere delle magie ad area, ma le animazioni lasciano un pò a desiderare e alcune sono un pò troppo sgrave! :p

ulukaii
02-05-2011, 07:31
Io non entro nel merito di Oblivion e Elder Scrolls in generale, dissi già la mia tempo fa. Ma dire che Two Worlds è un RPG... è un action-adventure con skills da distribuire e "gestione" inventario. Un mediocre action-adventure tra l'altro, tutto il resto è ininfluente, compresa la trama che pare scritta da bambini x bambini (ce ne si accorge praticamente subito). Nel secondo fan giusto vedere un :ciapet: per giustificare il rating.
A livello tecnico stavolta li ha salvati il motore grafico, tutto il resto è mediocre e, in alcuni casi, al limite della sufficienza! Potrei stare a scrivere pagine e pagine sui difetti di questo gioco (ma, in generale, della serie) e ne verrebbe fuori giusto un trafiletto per quanto riguarda i pregi.
Two Worlds II è servito solo a dimostrare che i Reality Pump sono in grado di fare qualcosa di buono se ci si mettono di impegno, hanno saputo tirar fuori un buon motore grafico (che è una rielaborazione del primo), ma si sono completamente dimenticati di realizzare il gioco. Addirittura il primo sotto alcuni aspetti era meglio di questo e già questo la dice tutta.
Il punto è che se mi si chiede se questo gioco vale il prezzo pieno io rispondo NO, si può riconsiderare solo quando scende sotto i 10 euro, esattamente come il primo che adesso è reperibile per poco meno di 5 euro.

Ezechiele25,17
02-05-2011, 10:53
Io Two Worlds 2 lo sto giocando, sono a 10 ore di gioco e non mi sembra malvagio. E' un giochino divertente, e tutto sommato ben realizzato. In effetti come trama e profondità non è granché, ma si lascia giocare.

DakmorNoland
02-05-2011, 10:57
Io Two Worlds 2 lo sto giocando, sono a 10 ore di gioco e non mi sembra malvagio. E' un giochino divertente, e tutto sommato ben realizzato. In effetti come trama e profondità non è granché, ma si lascia giocare.

Vabbè ma quello della trama è un problema che ha anche Oblivion! Titolo molto più osannato e che dispone sicuramente di un budget superiore! Anzi li in Oblivion la trama è penosa sin dall'inizio! Questo per dire che in un action RPG alla fine l'importante è che diverta e che il gameplay sia vario.

Ezechiele25,17
02-05-2011, 11:00
Vabbè ma quello della trama è un problema che ha anche Oblivion! Titolo molto più osannato e che dispone sicuramente di un budget superiore! Anzi li in Oblivion la trama è penosa sin dall'inizio! Questo per dire che in un action RPG alla fine l'importante è che diverta e che il gameplay sia vario.

però oblivion come atmosfera, profondità e immedesimazione non aveva pari. E non è mica poco :D

TheDave
02-05-2011, 13:16
però oblivion come atmosfera, profondità e immedesimazione non aveva pari. E non è mica poco :D

Magari Morrowind, Oblivion mica tanto secondo me.

alexcold
08-05-2011, 09:57
sono fermo al capitolo uno, sulla via per la torre, entro nella cava, raggiungo la porta ma è chiusa dal lucchetto, perché?

mi sembra di aver fatto tutte le altre quest, almeno che non ce ne siano di nascoste.

hexaae
08-05-2011, 10:59
No il problema di Oblivion è che oltre alla storia ha perso tutte le cose buone di Morrowind. Ora non sto a fare l'elenco che facciamo notte!! Cmq un difetto gravissimo è la ripetitività del gameplay!
Bah, io tutta questa ripetitività non l'avevo mai sofferta, anzi trovo che certe sub-quest fossero davvero originali (es. quella in cui entri nel mondo dipindo nel quadro...) come idea e tantissimi altri esempi che non si riducevano ad ammazza ammazza ammazza prendi e porta ma erano inseriti in un universo credibile (molti hint si ottenevano leggendo i libri e imparando a conoscere Tamriel (http://it.wikipedia.org/wiki/Tamriel)...) con la sua mitologia e il suo mondo fantastico ben caratterizzato.
Nota poi che a semplificare ai massimi livelli TUTTI gli RPG di questo mondo sono un po' porta-parla-ammazza, ma c'è modo e modo di inserirli in un contesto pseudo-realistico da "mondo alternativo".... ;)

Ad esempio nel primo Two Worlds, se fai il mago hai tantissime magie con effetti e animazioni completamente diversi! Quindi è divertente sbloccarle e sperimentarle! In Oblivion ogni magia è la copia dell'altra, le animazioni sono sempre uguali e anche l'effetto! Insomma non si può vedere sotto ogni aspetto!
E chissenefrega! ;) Un RPG non si misura dal numero di belle animazioni ma dall'interazione col mondo e immersività dell'ambientazione fantasy...
Senza contare poi che cmq ci sono i mod che migliorano anche quello su TesNexus...

Certo con i mod si possono aggiungere delle magie ad area, ma le animazioni lasciano un pò a desiderare e alcune sono un pò troppo sgrave! :p
Magie ad area ci sono sempre state. Tu ancora una volta parli degli effetti grafici. Sì certo, da quel punto di vista essendo un gioco del 2006 era "limitato" ma cmq ci sono mod interessanti per sopperire anche a questo, come tu stesso hai detto (fino ad arrivare a cose un po' grottesche tipo queste (http://www.youtube.com/watch?v=EdRp0fD-YUA) o quest'altre (http://www.youtube.com/watch?v=MIvTlcKo2HM&feature=related) ;)).

Ma dire che Two Worlds è un RPG... è un action-adventure con skills da distribuire e "gestione" inventario. Un mediocre action-adventure tra l'altro, tutto il resto è ininfluente, compresa la trama che pare scritta da bambini x bambini (ce ne si accorge praticamente subito).
Esattamente. Come avevo detto anch'io davvero non capisco perché sia passato alla stampa come RPG quando è una action-adventure, poco più che un tech-demo carino e immediato da consolle.

Magari Morrowind, Oblivion mica tanto secondo me.
Il mondo è esattamente lo stesso (ma con i "limiti" di Cyrodiil) e ci sono cmq i mod su TesNexus per reimplementare certe cose di Morrowind in Oblivion per gli aficionados....

alexcold
08-05-2011, 11:13
sono fermo al capitolo uno, sulla via per la torre, entro nella cava, raggiungo la porta ma è chiusa dal lucchetto, faccio il giro lungo dall'altra parte della porta, sempre chiusa.
Non trovo alcun teletrasporto rosso per salire nei piani della torre.
Grazie dell'aiuto

ulukaii
08-05-2011, 13:31
Hai installato le patch vero? Perché uno dei problemi di questo gioco (almeno la versione liscia) era proprio quello di mandare a pallino le quest (bloccando le porte, facendo sparire NPC, etc.).

Fammi un attimo un mini-riassuntino perché è parecchio che l'ho giocato, intanto ti linko una guida completa che può tornarti utile: http://guides.gamepressure.com/twoworldsii/

il divino
09-05-2011, 22:57
Oggi giocando mi sono ricordato che all'inizio nella fucina l'orco parla delle pietre e poi dice che ha scoperto un segreto dulle pietre che si possono bollire insieme per ottenere effetti superiori (o una cosa del genere)...

Qualcuno si ricorda di cosa parla e come funziona???

alexcold
10-05-2011, 13:16
si ma mi sa che sono incappato in un bug, grazie alla guida che mi hai linkato mi sembra di capire che la via per la torre non si trova.
Nella guida sono alla sezione "way to the tower".

Dentro la miniera di verita non si trova la soluzione. Da quanto leggo nella guida devo scavalcare le montagne dietro l'ingresso per la miniera, sono riuscito una volta sola ma è comparso un messaggio che mi ha detto che mi sono perso e mi ha riportato ad un teletrasporto nella mappa.

ulukaii
10-05-2011, 14:11
si ma mi sa che sono incappato in un bug, grazie alla guida che mi hai linkato mi sembra di capire che la via per la torre non si trova.
Nella guida sono alla sezione "way to the tower".

Dentro la miniera di verita non si trova la soluzione. Da quanto leggo nella guida devo scavalcare le montagne dietro l'ingresso per la miniera, sono riuscito una volta sola ma è comparso un messaggio che mi ha detto che mi sono perso e mi ha riportato ad un teletrasporto nella mappa.

Prova con questo (http://www.mediafire.com/?xep5qc4dlo33sg7) micro-mod che impedisce il teletrasporto forzato (stile colin mcrae rally), non so se funziona anche con l'ultima patch.

Il file .wd va messo nella cartella C:\Programmi\Reality Pump\Two Worlds II\WDFiles

Prova!

pasquale130
17-05-2011, 17:42
Ciao, mi suggerite le impostazioni grafiche per la hd 6870 toxic?
mi spiego meglio: la grafica del gioco a volte fa le bizze, tipo ombre nere che cercano di ingurgidare l eroe e lo schermo:mc:

Jeremy01
19-05-2011, 20:30
mi trovo al punto in cui sto affrontando missioni tipo l' informatore di valarin e il pacco di basel, sto cercando di approfondire la magia ma i miei attacchi sono un po leggerini (infliggo piu danni con la spada): uso come amuleti ghiaccio+proiettile+danno fuoco+trappola e decadimento+trappola....in prativa solo il ghiaggio produce effetti sull'avversario

hexaae
01-06-2011, 22:17
Ragazzi... proprio non ce la faccio... a giocare a questo qui.
Che spreco. Tecnicamente ben fatto ma come RPG ridicolo (infatti non lo è ma è un action-adventure!). Mi ci sono impegnato a farmelo piacere ma proprio non mi prende come storia, col personaggio principale che fa tanto camionista tamarro col capello alla Jon Bon Jovi e soprattutto senza NPC decenti e che stanno lì in piedi per giorni e notti senza fare nulla se non aspettare di parlargli (ridicolo). Non c'è il minimo senso di mondo fantasy con i suoi cicli di vita quotidiani ma è una semplice avventuretta lineare camuffata... credo proprio che le voci secondo cui i Reality Pump avessero pagato per gonfiare i voti di certe riviste chiave che hanno poi fatto da traino alla pubblicità finendo per condizionare l'opinione dei recensori siano vere.
Quasi quasi per disperazione reinstallo il mio Oblivion, anzi procedo subito ;)

F5F9
02-06-2011, 08:08
Che spreco. Tecnicamente ben fatto ma come RPG ridicolo (infatti non lo è ma è un action-adventure!). Mi ci sono impegnato a farmelo piacere ma proprio non mi prende come storia, col personaggio principale che fa tanto camionista tamarro col capello alla Jon Bon Jovi e soprattutto senza NPC decenti e che stanno lì in piedi per giorni e notti senza fare nulla se non aspettare di parlargli (ridicolo). Non c'è il minimo senso di mondo fantasy con i suoi cicli di vita quotidiani ma è una semplice avventuretta lineare camuffata... credo proprio che le voci secondo cui i Reality Pump avessero pagato per gonfiare i voti di certe riviste chiave che hanno poi fatto da traino alla pubblicità finendo per condizionare l'opinione dei recensori siano vere.
Quasi quasi per disperazione reinstallo il mio Oblivion, anzi procedo subito ;)fatti nehrim :read:
se non lo conosci resterai letteralmente folgorato
non scherzo: sto entrando nella cerchia di quelli che pensano che nehrim è "quello che doveva essere oblivion"

ulukaii
02-06-2011, 09:55
Quasi quasi per disperazione reinstallo il mio Oblivion, anzi procedo subito ;)
Perché ci sono recensori che hanno opinioni proprie? A me sembrano banderuole che girano a seconda del vento!

Bastano i primi 5 minuti di gioco per accorgersi che ci si trova davanti ad un... vabbe sorvoliamo la mia opinione è ormai nota da tempo!

Restless
02-06-2011, 10:26
Due domande (per ora):

Sapete se è possibile modificare l'aspetto del personaggio a gioco in corso?

A che serve la piccola icona animata del martello che appare su alcuni oggetti dell'inventario?

Ezechiele25,17
02-06-2011, 10:29
Bastano i primi 5 minuti di gioco per accorgersi che ci si trova davanti ad un... vabbe sorvoliamo la mia opinione è ormai nota da tempo!

Mi sembrate davvero essagerati. Two Worlds 2 è un gioco discreto, forse sufficiente, ma neanche questa gran ciofeca. Quella forse lo era il primo capitolo o roba come Dragon Age 2...

Restless
02-06-2011, 10:32
Che spreco. Tecnicamente ben fatto ma come RPG ridicolo (infatti non lo è ma è un action-adventure!). Mi ci sono impegnato a farmelo piacere ma proprio non mi prende come storia, col personaggio principale che fa tanto camionista tamarro col capello alla Jon Bon Jovi e soprattutto senza NPC decenti ;)

Trama a parte, dato che l'ho appena inziato, dopo aver giocato a Dragon Age 2 mi rendo conto che questo Two Worlds 2 è IMMENSAMENTE PIU' BELLO, forse solo i personaggi pricincipali sono meglio curati su DA2, ma le ambientazioni lì sono poche, veramente scarne e graficamente pessime, anche le texture in alta risoluzione di DA2 non cambiano molto la situazione.
Non c'è il minimo paragone con Two Worlds 2, soprattutto a livello grafico. Anche a livello di trama DA2 non è certo fenomenale, le quest sono anche lì abbastanza ripetitive, anche se questo è comune alla maggior parte degli rpg.

hexaae
02-06-2011, 11:32
Mi sembrate davvero essagerati. Two Worlds 2 è un gioco discreto, forse sufficiente, ma neanche questa gran ciofeca. Quella forse lo era il primo capitolo o roba come Dragon Age 2...

Ha mancato il suo principale compito: essere un RPG free-roaming e non una (noiosa) action-adventure. Era stato presentato e spacciato per tale. Tecnicamente nulla da ridire come ho sempre puntualizzato.

Trama a parte, dato che l'ho appena inziato, dopo aver giocato a Dragon Age 2 mi rendo conto che questo Two Worlds 2 è IMMENSAMENTE PIU' BELLO, forse solo i personaggi pricincipali sono meglio curati su DA2, ma le ambientazioni lì sono poche, veramente scarne e graficamente pessime, anche le texture in alta risoluzione di DA2 non cambiano molto la situazione.
Non c'è il minimo paragone con Two Worlds 2, soprattutto a livello grafico. Anche a livello di trama DA2 non è certo fenomenale, le quest sono anche lì abbastanza ripetitive, anche se questo è comune alla maggior parte degli rpg.

Perché i ragazzi di oggi guardano solo alla grafica per giudicare i giochi? Perché sono tutti tech-demo ormai i giochi e vengono votati solo per quanto bene e realisticamente riproducono il 3D tralasciando TUTTO il resto? Un po' più di profondità suvvia... È inaccettabile per un presunto RPG la totale mancanza dei cicli di vita propria degli abitanti delle città etc. (mangiare, dormire, lavorare dalle-alle, domenica in chiesa etc.). Forse qualcuno non ha mai giocato prima a giochi con queste caratteristiche per cui non si rende nemmeno conto di quello di cui stiamo parlando, abituato ai giochi next-gen guidati da 10-20 ore e poi ne compri uno nuovo, ma c'erano credetemi... ;)

DomusP45
02-06-2011, 11:37
Due domande (per ora):

Sapete se è possibile modificare l'aspetto del personaggio a gioco in corso?

A che serve la piccola icona animata del martello che appare su alcuni oggetti dell'inventario?

le icone col martello animato indicano che quell'oggetto può essere migliorato o riparato. In genere puoi scegliere, facendo click col tasto destro del mouse tra le opzioni:

CREA: migliori l'oggetto in questione usando la materia prima che hai.
DISTRUGGI: Distruggi l'oggetto recuperando materia prima.

Restless
02-06-2011, 11:59
Perché i ragazzi di oggi guardano solo alla grafica per giudicare i giochi? Perché sono tutti tech-demo ormai i giochi e vengono votati solo per quanto bene e realisticamente riproducono il 3D tralasciando TUTTO il resto? Un po' più di profondità suvvia... È inaccettabile per un presunto RPG la totale mancanza dei cicli di vita propria degli abitanti delle città etc. (mangiare, dormire, lavorare dalle-alle, domenica in chiesa etc.). Forse qualcuno non ha mai giocato prima a giochi con queste caratteristiche per cui non si rende nemmeno conto di quello di cui stiamo parlando, abituato ai giochi next-gen guidati da 10-20 ore e poi ne compri uno nuovo, ma c'erano credetemi... ;)

Certo, di migliore c'è Oblivion (sicuramente anche the Witcher 2 anche se non l'ho ancora provato), per questo spero che Skyrim sia all'altezza di Oblivion, ma non si può avere sempre il massimo. Secondo me Two Worlds 2 non sarà certo il migliore ma è sicuramente meglio di DA2.
Quello che voglio dire è: non è che se un gioco non è perfetto signichi per forza che sia una mer.. inaccettabile.

le icone col martello animato indicano che quell'oggetto può essere migliorato o riparato. In genere puoi scegliere, facendo click col tasto destro del mouse tra le opzioni:

CREA: migliori l'oggetto in questione usando la materia prima che hai.
DISTRUGGI: Distruggi l'oggetto recuperando materia prima.

Thanks! ;)

hexaae
02-06-2011, 12:01
Certo, di migliore c'è Oblivion (sicuramente anche the Witcher 2 anche se non l'ho ancora provato), per questo spero che Skyrim sia all'altezza di Oblivion, ma non si può avere sempre il massimo. Secondo me Two Worlds 2 non sarà certo il migliore ma è sicuramente di gran lunga migliore rispetto a DA2.
Quello che voglio dire è: non è che se un gioco non è perfetto signichi per forza che sia una mer.. inaccettabile.

Come RPG lo è. Come action-adventure è fatto bene...

Restless
02-06-2011, 15:42

Può non piacere come RPG, ma lo è a tutti gli effetti. Altrimenti un 80% dei giochi etichettati come RPG oggi non lo sono. Se poi uno ha come punto di riferimento o come modello un gioco ben preciso, questo non significa che debba valere come metro di pragone per tutti gli altri RPG. Ovvio che alcuni avranno una componente RPG più spiccata, altri meno.

hexaae
02-06-2011, 15:56
Altrimenti un 80% dei giochi etichettati come RPG oggi non lo sono.
Esattamente. Per l'esattezza sono action-adventure. Che problema c'è ad ammetterlo? Poi ognuno ha i suoi gusti... ;)

ulukaii
02-06-2011, 18:32

No, per me pure come action-adventure è squallido, banale ed estremamente semplicistico.

Come ho detto, si salva in extremis* solo sul lato tecnico (engine).

*extremis perché anche texture, animazioni, modelli sono fatti male e sanno di posticcio e grossolano.

Restless
02-06-2011, 20:21
Esattamente. Per l'esattezza sono action-adventure. Che problema c'è ad ammetterlo? Poi ognuno ha i suoi gusti... ;)

E quindi quali consideri veri RPG, perlomeno negli ultimi 4 o 5 anni?

me ho detto, si salva in extremis* solo sul lato tecnico (engine).

*extremis perché anche texture, animazioni, modelli sono fatti male e sanno di posticcio e grossolano.

Tecnicamente invece è molto ben fatto, uno dei migliori in assoluto a livello grafico, lasciano a desiderare solo le animazioni dei filmati ed eventualmente i volti che sono totalmente inespressivi. Le texture sono molto dettagliate, gli ambienti vasti e ben construiti, l'engine è ottimo, si può dire tutto ma sul lato tecnico è fatto molto bene. Dico solo che venendo da DA2 la differenza è enorme, però c'è da dire che le animazioni di DA2 sono molto più belle, unica cosa in cui è nettamente superiore insieme alle fattezze dei personaggi, in pratica i due giochi hanno pregi e difetti opposti.

hexaae
02-06-2011, 20:42
E quindi quali consideri veri RPG, perlomeno negli ultimi 4 o 5 anni?

Un RPG in 3D di oggi deve saper creare una dimensione alternativa in cui i cicli delle giornate siano pseudo-realistici. Gli NPC devono sembrare vivere vite proprie ma sopratutto con un profondo background e il giocatore deve scoprire lentamente tutti gli altarini, intrecci, relazioni segrete. Ci devono essere culti e miti antichi e deve essere data la possibilità di approfondire e capire grazie alla lettura di libri interessanti del "perché" succedono certe cose in quel mondo...

Tutto questo in TW2 o manca o è molto scialbo e appena abbozzato con un senso di estrema superficialità e di "finto", per essere immediato e facile per i ragazzini che non sanno nemmeno cosa sia un RPG. Come dicevo ad es. è insopportabile trovare gli NPC a qualsiasi ora (i cicli giorno/notte sono stati inseriti nel gioco solo per estetica) nella stessa posizione, lì come insegne luminose ad aspettare il tuo passaggio.... Nei villaggi entri nelle abitazioni anonime, vuote e scialbe senza che siano usate da nessuno etc. etc. Ho sintetizzato ma il senso credo si sia capito di quello che intendo per un buon RPG 3D di oggi, non una semplice action-adventure... TW2 è palesemente un action-adventure pesantemente action... Oggi come oggi persino Assassin's Creed viene chiamato un RPG dai giovani videogiocatori :rolleyes: Concordo con ulukaii infine... buon engine sprecato e basta.

Fortunatamente tra 5 mesi arriverà forse a salvarci:
http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-20/skyrimbuild.jpg (http://www.gamesblog.it/post/25255/the-elder-scrolls-v-skyrim-coperto-con-un-manifesto-pubblicitario-un-intero-hotel-di-los-angeles)

Restless
02-06-2011, 22:22
SKyrim sarà sicuramente un gran gioco, però non mi hai detto un titolo di un vero RPG che secondo te sia decente negli ultimi 4 o 5 anni.
E riguardo Witcher 2? (non l'ho ancora provato quindi non so com'è)

hexaae
03-06-2011, 00:30
SKyrim sarà sicuramente un gran gioco, però non mi hai detto un titolo di un vero RPG che secondo te sia decente negli ultimi 4 o 5 anni.
E riguardo Witcher 2? (non l'ho ancora provato quindi non so com'è)

W2 ancora non ce l'ho... Solo 1, ed è guidato e poco RPG* lo stesso ma almeno lo spessore si sente lì. Per il resto mi sembra di essere stato abbastanza chiaro su cosa intendo per RPG senza dover per forza montare confronti con il misero TW2 sforzandomi di cercare qualche paragone improbabile...

*inevitabile dato che Gerald e la storia sono ben delineate e non c'è sviluppo libero del personaggio all'interno del mondo fantasy simulato

~Bl4k
03-06-2011, 07:35
W2 ancora non ce l'ho... Solo 1, ed è guidato e poco RPG* lo stesso ma almeno lo spessore si sente lì. Per il resto mi sembra di essere stato abbastanza chiaro su cosa intendo per RPG senza dover per forza montare confronti con il misero TW2 sforzandomi di cercare qualche paragone improbabile...

*inevitabile dato che GeralT e la storia sono ben delineate e non c'è sviluppo libero del personaggio all'interno del mondo fantasy simulato
fixed, in ogni caso ancora non hai elencato un RPG vero degli ultimi 4-5 anni :P

se proprio la dovessimo intendere come dici tu il piu rpg di tutti è fable a sto punto, tanto c'è un ciclo di vita degli npc, c'è un background, puoi esplorare tutto il mondo che vuoi, ci sono libri che ti permettono di scoprire la storia di albion... eppure non mi sembra proprio tutto sto titolone rpg, e te lo dice uno che l'ha finito :)

ulukaii
03-06-2011, 15:11
Tecnicamente invece è molto ben fatto, uno dei migliori in assoluto a livello grafico, lasciano a desiderare solo le animazioni dei filmati ed eventualmente i volti che sono totalmente inespressivi. Le texture sono molto dettagliate, gli ambienti vasti e ben construiti, l'engine è ottimo, si può dire tutto ma sul lato tecnico è fatto molto bene. Dico solo che venendo da DA2 la differenza è enorme, però c'è da dire che le animazioni di DA2 sono molto più belle, unica cosa in cui è nettamente superiore insieme alle fattezze dei personaggi, in pratica i due giochi hanno pregi e difetti opposti.
Sono perfettamente conscio di quello che dico. Era inevitabile toppare nuovamente con l'engine, visto che è lo stesso che muoveva il primo, ovviamente pesantemente rimaneggiato (2W2 nasceva con l'intento di "aggiornare" ulteriormente il primo capitolo, ma durante lo sviluppo virarono verso il sequel).
Infatti, hanno curato molto l'ottimizzazione e si sono parecchio dedicati alla creazione dell'ambiente, su questo gliene do atto. Come del resto dissi anche a suo tempo.
Il problema è che poi si sono trovati alle strette e hanno inserito alla "bene e meglio" tutti gli altri aspetti (alcuni meglio, altri peggio), dando poi una ripulita generale. Risultato un giochetto che non centra una mazza con tutto l'ambaradan promesso durate lo sviluppo, promesse che sono riuscite a convincere anche un pistola come me (che ero già caduto come un boccalone al primo capitolo) a dargli una chance.

DA2 secondo me era qualcosa di inevitabile, prima o poi EA/Bioware doveva fare i conti con i suoi utenti, del resto sono loro che contano veramente e non quelli che fanno le recensioni.

Sealea
04-06-2011, 16:09
ragazzi ma sbaglio o questo gioco è pesantemente buggato?

il pg si incastra ovunque..

poi da quando ho cambiato i driver va tutto a scatti e spesso crasha.

ps: anche il gioco in se non è sto granchè.. si capisce ben poco..

per adesso del fine 2010/2011 ho giocato:

new vegas
dao2
tw2

non se ne salva mezzo. non credo riuscirò a finirlo questo.. poi dovrò iniziare arcania e finalmente the witcher 2...

poi se avrò tempo prenderò oblivion..

DakmorNoland
04-06-2011, 16:17
ragazzi ma sbaglio o questo gioco è pesantemente buggato?

il pg si incastra ovunque..

poi da quando ho cambiato i driver va tutto a scatti e spesso crasha.

ps: anche il gioco in se non è sto granchè.. si capisce ben poco..

per adesso del fine 2010/2011 ho giocato:

new vegas
dao2
tw2

non se ne salva mezzo. non credo riuscirò a finirlo questo.. poi dovrò iniziare arcania e finalmente the witcher 2...

poi se avrò tempo prenderò oblivion..

Ti capisco! :D

Io a forza di giocare RPG da due soldi non mi ricordavo manco più come fosse un GDR serio! Poi ho giocato a The Witcher 2 e mi stavo quasi mettendo a piangere dalla commozione. L'unico RPG serio rimasto! Infatti vivo nel terrore che possano rovinare anche questa serie, per ora comunque non ha paragoni!

Arcania lascia perdere che fa pena, probabilmente più di Two Worlds, infatti è il peggior gioco della serie Gothic. Al max puoi giocare Risen se non l'hai ancora fatto, davvero bello!

Oblivion fa abbastanza pena anche quello, cioè tecnicamente ineccepibile, ma contenuti davvero scarsi. Spero in Skyrim, ma sinceramente nutro seri dubbi sulla sua bontà, ormai è diventata una serie per console da due soldi! Lo strappo con quel capolavoro che era Morrowind è stato netto. Oblivion in pratica è il seguito di quel capolavoro di Morrowind, però senza testa, gambe e braccia, insomma un vero schifo!

Sealea
04-06-2011, 16:21
Ti capisco! :D

Io a forza di giocare RPG da due soldi non mi ricordavo manco più come fosse un GDR serio! Poi ho giocato a The Witcher 2 e mi stavo quasi mettendo a piangere dalla commozione. L'unico RPG serio rimasto! Infatti vivo nel terrore che possano rovinare anche questa serie, per ora comunque non ha paragoni!

Arcania lascia perdere che fa pena, probabilmente più di Two Worlds, infatti è il peggior gioco della serie Gothic. Al max puoi giocare Risen se non l'hai ancora fatto, davvero bello!

Oblivion fa abbastanza pena anche quello, cioè tecnicamente ineccepibile, ma contenuti davvero scarsi. Spero in Skyrim, ma sinceramente nutro seri dubbi sulla sua bontà, ormai è diventata una serie per console da due soldi! Lo strappo con quel capolavoro che era Morrowind è stato netto. Oblivion in pratica è il seguito di quel capolavoro di Morrowind, però senza testa, gambe e braccia, insomma un vero schifo!

risen l'avevo provato e non mi faceva impazzire neanche lui.. lo rigiocherò...

tra tutte queste schifezze ho finito anche Divinity 2... mi ha fatto impazzire.. qualcosa di superlativo.. secome me chiaramente...