PDA

View Full Version : Roccat Kone[+] "Plus" [thread ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4

garamant
10-09-2011, 17:35
disabilitando o abilitando l'usb legacy, da bios, ti è stato consigliato?

Si certpo l'ho attivato ma niente

egounix
10-09-2011, 17:36
Si certpo l'ho attivato ma niente

provato a disabilitarlo?

garamant
10-09-2011, 17:38
provato a disabilitarlo?

no.Perchè non va abilitato?

edit: vabbè ora provo un attimo

garamant
10-09-2011, 17:46
provato non è cambiato nulla

Dwnld
10-09-2011, 20:14
Non ti resta che provarlo su altri PC...

garamant
12-09-2011, 15:45
ragazzi sapete se c'è una procedure per fare il downgrade del firmware?

ice_v
12-09-2011, 18:53
ragazzi sapete se c'è una procedure per fare il downgrade del firmware?

sul sito della roccat trovi tutti o quasi i driver/firmware in una lista...

Telstar
27-09-2011, 19:49
Sto considerando questo mouse, perché mi è morto il mio fido Ikari.

Come si comporta su tappetini rigidi in plastica nera?
Strano che dite preferisca quelli in tessuto, il sensore è noto per non amarli troppo...

Evil Chuck
03-10-2011, 15:27
Sto considerando questo mouse, perché mi è morto il mio fido Ikari.

Come si comporta su tappetini rigidi in plastica nera?
Strano che dite preferisca quelli in tessuto, il sensore è noto per non amarli troppo...

Se proprio ti piace il tappetino rigido, prendilo con un colore omogeno su tutta la superficie, senza disegni e quant'altro, deve essere "pulito"!
Io ho avuto problemi sia col Sota che con l'Alumic, questo mouse non va daccordo con le superfici rigide, io consiglio infatti quelli in tessuto, infatti io adesso sto utilizzando il Sense...
Ho sempre usato quelli rigidi e li preferisco per giocare, ma appena ho preso questo mouse ne ho dovuti cambiare 2 spendendo soldi inutilmente... :mad:

garamant
03-10-2011, 15:39
Se proprio ti piace il tappetino rigido, prendilo con un colore omogeno su tutta la superficie, senza disegni e quant'altro, deve essere "pulito"!
Io ho avuto problemi sia col Sota che con l'Alumic, questo mouse non va daccordo con le superfici rigide, io consiglio infatti quelli in tessuto, infatti io adesso sto utilizzando il Sense...
Ho sempre usato quelli rigidi e li preferisco per giocare, ma appena ho preso questo mouse ne ho dovuti cambiare 2 spendendo soldi inutilmente... :mad:

Strano io uso il Sota e non mi da alcun problema

Evil Chuck
03-10-2011, 15:45
Strano io uso il Sota e non mi da alcun problema

beh non è una cosa molto evidente a colpo d'occhio, sicuramente con l'alumic si notava di più, però se uno sta attento e soprattutto se lo si confronta con un altro tappetino in tessuto, allora si che si nota subito...
Io sono amante dei mousepad rigidi, ma purtroppo sono stato costretto a cambiare dopo aver preso il Kone, prima avevo il Kova ed era perfetto su quei tappetini...

Telstar
03-10-2011, 16:14

Avevo scritto plastica nera perchè il mio è appunto così. Tutto nero, i loghi sono agli angoli e normalmente non passo il mouse sopra.

CMQ per altri motivi ho optato per un mouse diverso (ma con lo stesso sensore).

realista
05-10-2011, 05:07
ho un problema col mio mouse. va tutto perfettamente, tra nne la rotellina.

quando scorro verso giu tutto ok, ma il problema è quand oscorro in su! pare un po difettosa non prende bene le tacche. in poche parole micapita SPESSo di girarla in su.. ma la pagina scorre di pochissimo, anzi a volte torna perfino in giu.. anche a voi lo fa?

in giu non perde un centimetro. in su perde molto di piu.

garamant
05-10-2011, 16:23
Vi segnalo che è uscito un nuovo aggiornamento dei driver e fw sul sito roccat ;)

ice_v
09-10-2011, 17:58
ho un problema col mio mouse. va tutto perfettamente, tra nne la rotellina.

quando scorro verso giu tutto ok, ma il problema è quand oscorro in su! pare un po difettosa non prende bene le tacche. in poche parole micapita SPESSo di girarla in su.. ma la pagina scorre di pochissimo, anzi a volte torna perfino in giu.. anche a voi lo fa?

in giu non perde un centimetro. in su perde molto di piu.

in questo caso suggerirei di:

1. verificare di avere gli ultimi driver/firmware

2. soffia forte un paio di volte negli spazi attorno alla rottelina...se lo fai con bomboletta ad aria compressa ancora meglio!

se non hai ancora risolto, assicurati che non sia un problema isolato al tuo sistema...quindi fai una prova anche su altri pc e vedi se la rottelina presenta gli stessi mafunzionamenti...

se ciò dovesse riultare, contatta il tuo venditore e fatti aprire la pratica RMA

il mio kone[+] l'ho mandato giusto uno settimana fa' per un problema molto simile al tuo alla rotellina, consultandomi prima con il supporto Roccat:

Segnalazione problema:
Hi,

I'm having a problem with the mouse wheel scroll.

These 2 videos perfectly explain the glitch:

http://www.youtube.com/watch?v=HCeKj5XXFW8

http://www.youtube.com/watch?v=mgEpb6NVsbo&feature=related

Basically the scrolling wheel randomly doesn't respond corectly to the scroll...scrolling either in the opposite direction or either not scrolling at all.

Risposta:
Thanks for choosing ROCCAT.

It sounds like a hardware defect. You can exchange the Kone[+] at your dealer.

An exchange via us is unfortunately not possible.

...se tutto va bene per domani mi arriva quello nuovo. :)

pasph
10-10-2011, 23:09
Un utente di overclock.net ha risolto spruzzandoci del lubrificante:
http://www.overclock.net/mice/1122487-upgrading-my-mouse.html#post15031385

aledelp
11-10-2011, 01:35
salve ragazzi,ho da poco sostituito il mio sentinel advance con questo kone + e devo dire che e' assolutamente favoloso!Con il sentinel non e' che mi ci sia trovato molto bene,anche se rimane comunque un gran bel mouse.Avrei pero' da chiedervi alcune cose:
1- a cosa serve il comando assegna timer?
2- discorso macro.Ho visto che ci sono diversi giochi gia' caricati,ma se voglio impostare macro ad esempio per assassin creed come faccio?Io per dare le funzioni ai singoli tasti uso l'impostazione shortcut,assegnando una lettere ad ogni tasto che m'interessa....
3- discorso sensore.E qui arriva il bello!Possibile che mi faccia impazzire e che ogni poco ho dei movimenti del cursore del mouse che mi va per i c.... suoi?Ho provato mille soluzioni ma nulla,a volte sembra andare bene e poi di nuovo ecco sta rottura far capolino!Uso addirittura il roccat sense glacier blue.Grazie

jolly74
11-10-2011, 09:58
salve ragazzi,ho da poco sostituito il mio sentinel advance con questo kone + e devo dire che e' assolutamente favoloso!Con il sentinel non e' che mi ci sia trovato molto bene,anche se rimane comunque un gran bel mouse.Avrei pero' da chiedervi alcune cose:
2- discorso macro.Ho visto che ci sono diversi giochi gia' caricati,ma se voglio impostare macro ad esempio per assassin creed come faccio?Io per dare le funzioni ai singoli tasti uso l'impostazione shortcut,assegnando una lettere ad ogni tasto che m'interessa....
3- discorso sensore.E qui arriva il bello!Possibile che mi faccia impazzire e che ogni poco ho dei movimenti del cursore del mouse che mi va per i c.... suoi?Ho provato mille soluzioni ma nulla,a volte sembra andare bene e poi di nuovo ecco sta rottura far capolino!Uso addirittura il roccat sense glacier blue.Grazie

Dato per scontato che il sensore è si molto preciso ma anche altrettanto sensibile (perciò attenzione a pelucchi vari) , e che perciò tu tenga sempre ben pulita la superfice del mousepad , il problema è proprio quello da me evidenziato , il sensore del Roccat Kone [+] è sensibile anche alle superfici di colori differenti ... anch'io che ho l'aluminic come mousepad l'ho presa nel beep :D
Ciaoz

Evil Chuck
11-10-2011, 10:05
Dato per scontato che il sensore è si molto preciso ma anche altrettanto sensibile (perciò attenzione a pelucchi vari) , e che perciò tu tenga sempre ben pulita la superfice del mousepad , il problema è proprio quello da me evidenziato , il sensore del Roccat Kone [+] è sensibile anche alle superfici di colori differenti ... anch'io che ho l'aluminic come mousepad l'ho presa nel beep :D
Ciaoz

si però attenzione, io ho cambiato l'Alumic con il Sense e adesso va tutto bene, bisogna stare attenti solo ai pelucchi, i colori non centrano, centra il tipo di superficie...

jolly74
11-10-2011, 11:57
si però attenzione, io ho cambiato l'Alumic con il Sense e adesso va tutto bene, bisogna stare attenti solo ai pelucchi, i colori non centrano, centra il tipo di superficie...

Ummm ma al mio alumic come superfice andava benissimo , sballava quando il sensore (non sempre) passava dal faccione della pantera allo sfondo nero :asd:

Evil Chuck
11-10-2011, 12:16
Ummm ma al mio alumic come superfice andava benissimo , sballava quando il sensore (non sempre) passava dal faccione della pantera allo sfondo nero :asd:

no jolly, anch'io pensavo fosse il disegno, cioè sopra alla serigrafia si nota meglio, ma se tu lo confronti con un tappetino in tessuto, ti accorgi che sull'alumic il mouse non "gira bene", è meno fluido e meno preciso, a volte si bloccava anche sul nero, è un problema di materiali...
infatti adesso io ho il Sense che è pieno di disegni, ma il sensore è molto preciso senza intoppi...
Lo dice uno che di mouse e tappetini ne ha usati tanti eh...

ice_v
11-10-2011, 12:31
Ciaoz

concordo sui pelucchi...sui colori non credo, e sulla superficie non mi esprimo (però la cosa è strana), io lo uso sul Roccat Sota e non ho mai avuto problemi di tracking.

garamant
11-10-2011, 12:37
concordo sui pelucchi...sui colori non credo, e sulla superficie non mi esprimo (però la cosa è strana), io lo uso sul Roccat Sota e non ho mai avuto problemi di tracking.

Idem :)

Evil Chuck
11-10-2011, 12:49

io ho avuto anche il Sota, è il mio mousepad preferito per giocare, solo che prima avevo il mouse Roccat Kova+ che si abbinava alla perfezione, quando però ho messo su il Kone+ ho notato qualcosa che non andava, confrontandolo con il Sense non c'è stato paragone, ripeto che quella superficie rigida da un pò fastidio al sensore del Kone+, io mi son dovuto arrendere dopo aver speso soldi inutilmente, alla fine ho dovuto cambiare con uno in tessuto... :(

ice_v
11-10-2011, 15:07
io ho avuto anche il Sota, è il mio mousepad preferito per giocare, solo che prima avevo il mouse Roccat Kova+ che si abbinava alla perfezione, quando però ho messo su il Kone+ ho notato qualcosa che non andava, confrontandolo con il Sense non c'è stato paragone, ripeto che quella superficie rigida da un pò fastidio al sensore del Kone+, io mi son dovuto arrendere dopo aver speso soldi inutilmente, alla fine ho dovuto cambiare con uno in tessuto... :(

quindi, non ho capito, adesso come mousepad usi un....... ???

Evil Chuck
11-10-2011, 15:23
quindi, non ho capito, adesso come mousepad usi un....... ???

Roccat Sense adrenalin blue...

http://static.scan.co.uk/images/products/980794-a.jpg

aledelp
11-10-2011, 20:53
Ciaoz

pero' e' strano forte per un mouse di questo livello!vabbe' che sara' super preciso ma anche cosi' super sensibile mi sembra alquanto esagerato.Per la pulizia ci sto anche troppo attento!Non e' che a volte cambia qualcosa con il tdu-dcu?Come consigli di impostarle?Considera che alzo spesso il mouse.Per le altre domande sai darmi risposta?grazie

SiR.OnLy
11-10-2011, 21:22
ciao belli! stavo pensando di cambiare il mio vecchio g5 (che ha fatto e fa ancora egregiamente il suo lavoro) con il kone[+]..

apparte questi ultimi post che ho letto sul sensore.. ci sn problemi/difetti particolari in cui potrei incappare?

e poi volevo sapere.. come si comporta il sensore se 1 alza spesso il mouse?

perkè sn indeciso tra questo e lo steelseries xai (o se impazzisco il sensei)..

grazie :)

aledelp
11-10-2011, 22:36

Up!

ice_v
11-10-2011, 23:50
Up!

1. il comando assegna timer può tornare utile quando per esempio si deve tenere traccia di un certo intervallo di tempo, per esempio negli rpg quando finisce l'effetto di un incantesimo subito/compiuto o i vari cooldown... :cool:

2. puoi crearti nuove macro a partire da modificare quelle già esistenti o crearle da zero, con la funzione Macro Manager e scegli Add Macro set...

non ho molto approfondito questo aspetto perchè gioco per di più a fps, e non mi servono chi sa quante macro, almeno in quelli che ora sto giocando; ma non è affatto difficile destreggiarsi con le macro, devi solo armarti di un po' di pazienza e provare. :)

se mastichi bene l'inglese qui (http://www.youtube.com/watch?v=lanUFoRDcoo) un video introduttivo del control panel

aledelp
11-10-2011, 23:57
1. il comando assegna timer può tornare utile quando per esempio si deve tenere traccia di un certo intervallo di tempo, per esempio negli rpg quando finisce l'effetto di un incantesimo subito/compiuto o i vari cooldown... :cool:

2. puoi crearti nuove macro a partire da modificare quelle già esistenti o crearle da zero, con la funzione Macro Manager e scegli Add Macro set...

non ho molto approfondito questo aspetto perchè gioco per di più a fps, e non mi servono chi sa quante macro, almeno in quelli che ora sto giocando; ma non è affatto difficile destreggiarsi con le macro, devi solo armarti di un po' di pazienza e provare. :)

se mastichi bene l'inglese qui (http://www.youtube.com/watch?v=lanUFoRDcoo) un video introduttivo del control panel

grazie mille per le risposte.In effetti anche io gioco per lo piu' ad fps,quindi non e' che mi siano piu' di tanto utili.Ma la funziona assegna timer a parte quello che hai detto per cosa potrebbe essere utile?Tipo in fps o sotto windows?Peccato perche' e' carina...........

SiR.OnLy
11-10-2011, 23:58
ciao belli! stavo pensando di cambiare il mio vecchio g5 (che ha fatto e fa ancora egregiamente il suo lavoro) con il kone[+]..

apparte questi ultimi post che ho letto sul sensore.. ci sn problemi/difetti particolari in cui potrei incappare?

1 rispostina a me? :(

:help:

aledelp
12-10-2011, 00:08
[QUOTE=aledelp;36122117]pero' e' strano forte per un mouse di questo livello!vabbe' che sara' super preciso ma anche cosi' super sensibile mi sembra alquanto esagerato.Per la pulizia ci sto anche troppo attento!Non e' che a volte cambia qualcosa con il tdu-dcu?Come consigli di impostarle?Considera che alzo spesso il mouse. grazie

ice_v
12-10-2011, 01:15

1 rispostina a me? :(

:help:

per me il sensore apparte il fatto che ha un tracciamento di tipo angle-snapping (che può o non piacere a seconda dell'user) non ha alcun difetto...

se alzi spesso il mouse bhè, grazie al Tracking Control Unit, puoi impostare che il tracciamento si "congeli" appena alzi di un milimetro il mouse e non reinizi a ritracciare finchè ritocca di nuovo la superfiecie; questa funzione sarebbe una manna dal cielo per i mouse muniti del phillips twin-eye...che soffrono del problema z-tracking.

l'unico altro problema noto è sulla rotellina, capitato anche a me (vedi qualche post dietro), però mi sembra una cosa non drastica e comunque roccat riconosce il problema e dunque hai la sostituzione assicurata.

SiR.OnLy
12-10-2011, 10:32
per me il sensore apparte il fatto che ha un tracciamento di tipo angle-snapping (che può o non piacere a seconda dell'user) non ha alcun difetto...

se alzi spesso il mouse bhè, grazie al Tracking Control Unit, puoi impostare che il tracciamento si "congeli" appena alzi di un milimetro il mouse e non reinizi a ritracciare finchè ritocca di nuovo la superfiecie; questa funzione sarebbe una manna dal cielo per i mouse muniti del phillips twin-eye...che soffrono del problema z-tracking.

l'unico altro problema noto è sulla rotellina, capitato anche a me (vedi qualche post dietro), però mi sembra una cosa non drastica e comunque roccat riconosce il problema e dunque hai la sostituzione assicurata.

ok grazie mille.. l'angle-snapping si può disattivare?

che tappetino posso combinarci? (anche nn della roccat)..

ice_v
12-10-2011, 12:57
ok grazie mille.. l'angle-snapping si può disattivare?

che tappetino posso combinarci? (anche nn della roccat)..

no, l'angle-snapping è intrinseco al funzionamento del sensore, cioè traccia così e basta. Questa caratteristica può essere un preggio o un difetto, a seconda dell'utilizzatore e della sensibilità/feeling che ha con il mouse...comunque l'effetto praticamente scompare a dpi sopra i 1000 come ho speigato in prima pag.

per il tappetino, vanno generalmente bene quelli dei produttori che hanno nella loro lista prodotti mouse con sensore identico a quello del kone [+] ,cioè l'Avago 9500 (Avago ADNS-9500); qui (https://spreadsheets.google.com/pub?key=0AosJbEwEG9GpdEpBMGc1ZXo0S3BLQm1YQ09jeVZ6bEE&w=100&h=650) una lista abbastanza completa.

SiR.OnLy
13-10-2011, 14:26
ho letto le prime 9 pagine del post e praticamente il 75% dei post sn relativi a dei problemi..

mi piaceva 1 sacco sto mouse ma preferisco non rischiare.. :(

EDIT: comunque nella tabella che hai riportato dice che l'angle snapping non è attivo.. e non si può neanche attivare O.o
mi sa che è 1 po' sbagliata..

aledelp
14-10-2011, 01:49
ho letto le prime 9 pagine del post e praticamente il 75% dei post sn relativi a dei problemi..

mi piaceva 1 sacco sto mouse ma preferisco non rischiare.. :(

EDIT: comunque nella tabella che hai riportato dice che l'angle snapping non è attivo.. e non si può neanche attivare O.o
mi sa che è 1 po' sbagliata..
ragazzi sto impazzendo con il sensore.Si muove troppo spesso da solo,dire che fastidioso e' poco!Negli FPS poi e' qualcosa di ingiocabile.Ho provato vari settaggi,TDU-TCU.....non so proprio come risolvere.Il bello e' che uso il roccat sense glacier blue.Altro che pelucchi!Mi sembra che la faccenda sia piu' seria.Sapete darmi consigli per favore?Quali sono le impostazioni migliori per TDU-TCU ?

jolly74
14-10-2011, 14:39
ragazzi sto impazzendo con il sensore.Si muove troppo spesso da solo,dire che fastidioso e' poco!Negli FPS poi e' qualcosa di ingiocabile.Ho provato vari settaggi,TDU-TCU.....non so proprio come risolvere.Il bello e' che uso il roccat sense glacier blue.Altro che pelucchi!Mi sembra che la faccenda sia piu' seria.Sapete darmi consigli per favore?Quali sono le impostazioni migliori per TDU-TCU ?

Prova come ho detto io , ad usare un mousepad con colorazione uniforme ;)

ice_v
15-10-2011, 02:57

prova su un foglio bianco A4...vedi se mantiene lo stesso comportamento.

Dwnld
15-10-2011, 20:07
In Advaced Control metti Distace Control Unit su Extra Low.

All'inizio anch'io notavo degli spostamenti del cursore quando alzavo il mouse, poi mettendo su Extra Low e mettendo tutti i pesi (per alzare di meno il mouse) ho risolto.

Sul Razer Vespula non ha problemi. Rotella ancora sana.
Non ho beccato pelucchi.

Gli unici problemi che ho rilevato erano appunto il "cursore pazzo" e un'altro che vi illustro per capirci meglio:

http://i56.tinypic.com/2py9r82.jpg

Dite che potrei mandarlo in RMA "solo" per questo o finché non riscontro problemi d'utilizzo devo tenermelo?
Che poi non vorrei ricevere un mouse senza quel problema, ma con altri (vedi rotella/altro)...

ice_v
15-10-2011, 21:24
In Advaced Control metti Distace Control Unit su Extra Low.

All'inizio anch'io notavo degli spostamenti del cursore quando alzavo il mouse, poi mettendo su Extra Low e mettendo tutti i pesi (per alzare di meno il mouse) ho risolto.

Sul Razer Vespula non ha problemi. Rotella ancora sana.
Non ho beccato pelucchi.

Gli unici problemi che ho rilevato erano appunto il "cursore pazzo" e un'altro che vi illustro per capirci meglio:

http://i56.tinypic.com/2py9r82.jpg

Dite che potrei mandarlo in RMA "solo" per questo o finché non riscontro problemi d'utilizzo devo tenermelo?
Che poi non vorrei ricevere un mouse senza quel problema, ma con altri (vedi rotella/altro)...

quindi fammi capire...il led si illumina parzialmente?

garamant
16-10-2011, 11:19
ragazzi qualcuno mi sa spiegare un po' come si impostano le macro? dovrei farle per il gioco rage ma non so da dove iniziare.

aledelp
16-10-2011, 17:32
Provato sul mio "vecchio" mouse coolermaster che usavo con il sentinel,e sembra andare normalmente.Riprovato sul glacier blue della roccat:sembra andare leggermente meglio,ma ogni tanto va lo stesso per i fatti suoi.Considerate il fatto che non ho rifatto il Tracking control unit ed ho impostato il lift off su extralow......secondo me i pelucchi non c'entrano nulla,pero' mi pare strano che mouse e tappetino roccat non siano compatibili.....provero' a mandare un email alla roccat,magari faranno un aggiornamento dei driver-firmware........

Dwnld
18-10-2011, 21:41
quindi fammi capire...il led si illumina parzialmente?

No, il led s'illumina a dovere. È la "vernice" (scusate ma non so come altro definirla) che non è messa bene. :asd:
In pratica la striscia sarebbe dovuta finire in due angoli da 90° circa, non in quella sfumatura, che è data dall'applicazione malfatta della "vernice" nera.

ice_v
18-10-2011, 22:45
No, il led s'illumina a dovere. È la "vernice" (scusate ma non so come altro definirla) che non è messa bene. :asd:
In pratica la striscia sarebbe dovuta finire in due angoli da 90° circa, non in quella sfumatura, che è data dall'applicazione malfatta della "vernice" nera.

ah, quindi è un errore di assemblaggio...in quel caso te lo sostituiscono.

Dwnld
19-10-2011, 15:23
Il fatto è che non ho voglia di mandarlo in RMA e aspettare chissà quanto, per poi magari ritrovarmi con un altro mouse che ha problemi diversi... :asd:

Mi sa che se non riscontro problemi seri me lo terrò. :fagiano:

aledelp
19-10-2011, 16:41
ma possibile che questo benedetto sensore continui a dare problemi solo a me?....le ho provate tutte ma sono ancora qui a bestemmiare!...

SiR.OnLy
25-10-2011, 15:27
ma qualcuno ha provato a sentire la roccat se faranno un firmware update per sistemare l'angle snapping come fanno alcune delle altre marche?

Dwnld
25-10-2011, 18:22
ma qualcuno ha provato a sentire la roccat se faranno un firmware update per sistemare l'angle snapping come fanno alcune delle altre marche?

Perché non lo fai tu? :asd:

SiR.OnLy
25-10-2011, 18:39
Perché non lo fai tu? :asd:

perkè non ce l'ho -.-'

SaKi&L
26-10-2011, 12:46
perkè non ce l'ho -.-'

:asd:

cmq scusate che cos'è questo angle snapping?
se me lo spiegate bene gli scrivo io, tanto ormai tra il kone+ e la tastiera arvo mi conoscono per nome quelli dell'assistenza! :D

Necresis
30-10-2011, 11:21
Ho mandato il Kone + in RMA per problemi allo scrolling. A quanto pare non ero il solo..

pasph
30-10-2011, 21:01
Il Kone+ monta l' Avago ADNS-9500 un sensore che NON soffre (https://docs.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0AosJbEwEG9GpdEpBMGc1ZXo0S3BLQm1YQ09jeVZ6bEE&single=true&gid=1&output=html), a livello hw, di Angle snapping.
In altri mouse che montano lo stesso sensore hanno inserito la possibilità, a livello sw, di ABILITARE una simulazione di tale comportamento hw.

ice_v
30-10-2011, 22:52
Il Kone+ monta l' Avago ADNS-9500 un sensore che NON soffre (https://docs.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0AosJbEwEG9GpdEpBMGc1ZXo0S3BLQm1YQ09jeVZ6bEE&single=true&gid=1&output=html), a livello hw, di Angle snapping.
In altri mouse che montano lo stesso sensore hanno inserito la possibilità, a livello sw, di ABILITARE una simulazione di tale comportamento hw.

Diciamo che quella voce è vera in parte...facendo un po' di ricerca, il sensore del Kone[+] l'Avago 9500 traccia nativamente tipo a "scalettature" (dpi 1000, sens "0"):

http://i.imgur.com/EYIwn.jpg

come vedi è piùttosto facile tenere linee verticali e orizzontali dritte ma quando vuoi fare delle linee oblique dritte ottieni quella specie di "jitter", tipo legere fluttuazioni...più abbassi il dpi più questo si nota, ma via, via alzandolo l'effetto diminuisce...ma ovviamente più vai su di dpi, più il mouse guadagna velocità e quindi è più difficile da controllare.

l'angle-snapping viene bene evidenziato da questo possesore di Mionix Naos 5000 (http://www.youtube.com/watch?v=F07hBF_cCiY) (stesso sensore del Kone[+]), dove fa vedere l'angle snapping al massimo e al minimo (ok quasi...per qualche motivo l'ha settato al 2). Anche se la differenza è lampante, è comunque evidente che non cambia il modo in cui il sensore traccia, cioè sempre a "scalettature" o come lo si vuole chiamare...semplicemente viene forzato il tracking su orizzontale e verticale.

Andando più a fondo sono quasi certo che anche il twin-eye ha una tracciatura simile, ma essendo praticamente un doppio sensore (più preciso in toria) il jitter è meno evidente anche a basse risoluzioni (esempio con il mamba (http://i44.tinypic.com/29dfd5x.jpg))

sarebbe interessante fare altre prove in paint con mouse twin-eye a diversi dpi e notare le diferenze con l'avago 9500 agli stessi dpi...cosi si potrebbe fare un confronto abbastanza equilibrato.

pasph
31-10-2011, 00:01
il problema è che di tracciati in paint ne esistono mille mila e dimostrano tutto e il contrario di tutto, vedi il CM Spawn che neanche è laser....
Finchè non elimini il fattore umano da questi test...sempre sperando che la varianza sui vari esemplari non sia alta.

Chr0no
31-10-2011, 14:19
ma è possibile che mi dia problemi con la rotella solo dopo aver formattato?
verso febbraio ho comprato il kone plus, tutto a posto. qualche mese fa ho formattato in seguito a un virus e da allora ho quel fastidiosissimo glitch della rotella.
sia nella navigazione internet, che nei giochi è una cosa veramente fastidiosa..

Dwnld
31-10-2011, 16:13
verso febbraio ho comprato il kone plus, tutto a posto. qualche mese fa ho formattato in seguito a un virus e da allora ho quel fastidiosissimo glitch della rotella.
sia nella navigazione internet, che nei giochi è una cosa veramente fastidiosa..

Aggiorna il fw. ;)

Chr0no
31-10-2011, 16:38
Aggiorna il fw. ;)

driver 1.45, fw 1.4
penso di essere a posto.

edit: ho notato ora che il driver più recente è il 1.49, spero vivamente che mi fixi sto problema.

Edit: oddio, me l'ha fixato. che sollievo, era da mesi che avevo questo problema.

Dwnld
31-10-2011, 19:13
driver 1.45, fw 1.4
penso di essere a posto.

edit: ho notato ora che il driver più recente è il 1.49, spero vivamente che mi fixi sto problema.

Edit: oddio, me l'ha fixato. che sollievo, era da mesi che avevo questo problema.

Sono contento per te. ;)

ice_v
01-11-2011, 01:00

Sono usciti i driver/firmware 1.49/1.45

log:
- Optimized scroll wheel behavior
- Minor bug fixes

e a quanto pare funzionano :)

...spiace per Chr0no, ma forse se il tuo shop online ha un servizio RMA serio, potrebbe anche verificare se effettivamente questo update risolve il problema, almeno cosi te l'ho rimandano subito indietro

edit: ops ho visto adesso il tuo post...cazzarola non lo avrei mai detto che fosse un glitch di tipo software :eek:

...bhe, complimenti al software team Roccat, davvero gente seria!

Poliacido
01-11-2011, 15:32
Ho mandato il Kone + in RMA per problemi allo scrolling. A quanto pare non ero il solo..

ragazzi mi iscrivo a questo interessante thread dicendo che anche io da possessore del mouse ho problemi di scrolling...
Ho aggiornato anche gli ultimi driver/firmware di qualche giorno fa e il risultato è questo:
Tutto ok per i primi 2 gg e adesso ricomincia a presentarsi il problema! In internet ho letto che potrebbe essere qualche granello di polvere che si deposita e di provare a soffiare e sembra che un po sistemi la cosa ma non definitivamente...
La mia impressione è che il problema sia dovuto ad un sensore non di gran qualità visto che con altri mouse da 15€ tenuti per anni non ho mai avuto il problema....

Ho contattato amazon che molto gentilmente hanno gia provveduto a mandarmi un kone+ nuovo in sostituzione del mio. Speriamo questo duri... Ma ho come l'impressione che sia solo questione di tempo prima che il problema si ripresenti.
Sembra come se il sensore si degradasse nel tempo...

Ciao

Dwnld
01-11-2011, 17:07
ragazzi mi iscrivo a questo interessante thread dicendo che anche io da possessore del mouse ho problemi di scrolling...
Ho aggiornato anche gli ultimi driver/firmware di qualche giorno fa e il risultato è questo:
Tutto ok per i primi 2 gg e adesso ricomincia a presentarsi il problema! In internet ho letto che potrebbe essere qualche granello di polvere che si deposita e di provare a soffiare e sembra che un po sistemi la cosa ma non definitivamente...
La mia impressione è che il problema sia dovuto ad un sensore non di gran qualità visto che con altri mouse da 15€ tenuti per anni non ho mai avuto il problema....

Ho contattato amazon che molto gentilmente hanno gia provveduto a mandarmi un kone+ nuovo in sostituzione del mio. Speriamo questo duri... Ma ho come l'impressione che sia solo questione di tempo prima che il problema si ripresenti.
Sembra come se il sensore si degradasse nel tempo...

Ciao

Che centra il sensore con lo scroll? :mbe:

Poliacido
01-11-2011, 17:26
Che centra il sensore con lo scroll? :mbe:

non so come si chiami ma intendo il meccanismo dello scroll... ci deve essere un sensore che rileva la rotazione o no?

Dwnld
01-11-2011, 19:31
non so come si chiami ma intendo il meccanismo dello scroll... ci deve essere un sensore che rileva la rotazione o no?

Ah, quel sensore. Sì, mi pare ce ne sia uno per la rotella, però non puoi fare il confronto coi mouse da 15$ semplicemente perché quelli per la rotella non hanno un sensore, ma una parte meccanica. :asd:

In ogni caso aspetta il nuovo Kone+. Io questo problema non ce l'ho, quindi immagino sia questione di fw (devi sempre assicurarti che sia quello più recente) e/o esemplari sfigati...

Poliacido
01-11-2011, 19:35
Ah, quel sensore. Sì, mi pare ce ne sia uno per la rotella, però non puoi fare il confronto coi mouse da 15$ semplicemente perché quelli per la rotella non hanno un sensore, ma una parte meccanica. :asd:

In ogni caso aspetta il nuovo Kone+. Io questo problema non ce l'ho, quindi immagino sia questione di fw (devi sempre assicurarti che sia quello più recente) e/o esemplari sfigati...

certo...tra un paio di giorni mi arriva... cmq come ho detto il fw è aggiornato a quello di qualche gg fa...quindi penso proprio che sia sfigato di suo... sperem :rolleyes:

aledelp
02-11-2011, 20:40
ragazzi credo di aver risolto il problema del sensore.In pratica,anche installando gli ultimi driver 1.49 il problema del sensore impazzito rimaneva.Poi mi sono accorto nella schermata driver information che la versione del fw era sempre quella vecchia nonostante i driver fossero aggiornati.In poche parole,pensavo che installando il pacchetto dal sito roccat mi aggiornasse sia i dr che fw ed invece no.Mi sbagliavo.Cercando,ho trovato poi la cartella fw update e da li ho aggiornato il fw del mouse e per adesso va che e' una meraviglia.Spero che questo mio intervento possa essere utile a qualcuno che magari ha commesso i miei stessi errori.Ciao;)

Poliacido
03-11-2011, 22:41
oggi è arrivato il nuovo mouse... fatto l'aggiornamento e lo scroll va benissimo per adesso... è NUOVO....
speremo che duri e che non faccia la fine dell'altro :rolleyes:

Poliacido
07-11-2011, 23:43
ragazzi qualcuno di voi ha problemi con le macro?
nel senso che ogni tanto funziano e ogni tanto no... mi spiego:
mi son fatto un profilo per BF3 e mi son fatto 3 macro semplici per i comandi che uso più spesso.... la macro è un semplice: Premi tasto-rilascia tasto.
Il problema ho notato che non sempre quando clicco mi parte il comando... a volte si a volte no non capisco cosa possa essere!
Mentre se invece della macro do una shortcut diretta della tastiera( es tasto Z per mettersi prono) allora funzia alla perfezione...

Qualcuno che puo darmi un suggerimento?? :)

ice_v
08-11-2011, 15:49
ragazzi qualcuno di voi ha problemi con le macro?
nel senso che ogni tanto funziano e ogni tanto no... mi spiego:
mi son fatto un profilo per BF3 e mi son fatto 3 macro semplici per i comandi che uso più spesso.... la macro è un semplice: Premi tasto-rilascia tasto.
Il problema ho notato che non sempre quando clicco mi parte il comando... a volte si a volte no non capisco cosa possa essere!
Mentre se invece della macro do una shortcut diretta della tastiera( es tasto Z per mettersi prono) allora funzia alla perfezione...

Qualcuno che puo darmi un suggerimento?? :)

ehm...non ricordo bene ma anch'io con una macro simile ho avuto qualche difficoltà, non è che magari tra premerlo e rilasciarlo il tasto tu debba anche specificare un'intervalo di tempo? Mi pare che c'è anche quella opzione...Comunque se riesci ad essere un po' più specifico magari provo a simularne il comportamento in BC2 (BF3 non l'ho ancora preso)

Poliacido
08-11-2011, 18:17
ciao,
si in realtà ho fatto come nel macro preset di BC2... se tu guardi le macro fatta da roccat stessa non hanno nessun intervallo di tempo.. semplice press and release button... Comunque si volendo si puo registrare il tempo.
Ho fatto lo stesso per BF3... Se hai la possibilità di provare con BC2 sarebbe ottimo visto che non posso provare io. Prova ad usare le macro che trovi gia fatte dentro al software.

Queste son le macro che ho fatto...molto semplici.
Per esempio quella li dello sdraiato l'ho associata al bottone 4 del mouse. Mentre le altre 2 al tilt destro e tilt sinistro della scroll wheel

http://img839.imageshack.us/img839/1659/macroesempio.jpg

ice_v
10-11-2011, 00:42
nn ho comprato il kone perkè sul vostro thread mi avete rotto le balle che aveva l'angle snapping -.-'

era il mio mouse preferito -.-'

mica avevi fatto tu tutte le prove del caso? <.<

io sospettavo che fosse angle snapping perchè abbassando il dpi al minimo possibile...veniva fuori sta tracciatura a scalini tipo, convinto fosse questo il risultato dell'angle snapping, mi sono schierato con questa ideologia anche se non convinto al 100%...infatti andando a fondo e facendo un po' di ricerca, è venuto fuori che praticamente tutti i mouse tracciano così...o almeno chi più e chi meno (questa caratteristica molti la chiamano "jitter") e a dirla tutta secondo me testare in paint non è proprio il massimo come "benchmark", nel senso che, sicuramente quando testano i sensori usano software ben più specializzato!

comunque qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36251383&postcount=305) il mio post ove metto in risalto che il kone[+] non ha l'angle snapping attivato e le varie deduzioni...poi da poco mi aveva anche contattato tramite mail il tipo della Roccat, confermandomi che questa funzione non è presente sul mouse, che ho riportato mi pare sul thread mouse/pad gaming (mea culpa, forse era meglio postarlo anche qui, o magari in prima pagina; se lo ritenete importante la aggiungo)

E quindi adesso come gaming mouse hai un...?

ice_v
10-11-2011, 01:02
@Poliacido

ti rispondo domani (cioè entro stasera); è un po' tardi adesso e non connetto molto bene...a dopo.

matteoflash
10-11-2011, 14:01
Salve ragazzi,

vengo direttamente dal thread ufficiale di mouse per il Gaming, sto analizzando 3 o 4 mouse in particolare per arrivare ad una decisione finale per l'acquisto.

Queste sono le mie caratteristiche come utilizzatore di mouse:
- Highsenser (nonostante il mouse che ho, vorrei fare minimi spostamenti del polso per grandi spostamenti in game)
- Impugnatura "Claw Grip" (tengo il polso appoggiato su un cuscinetto di gomma del mio mousepad e sposto il mouse con pollice ed anulare, il mignolo a volte sta a terra e a volte contribuisce agli spostamenti laterali)

Come dicevo nell'altro thread, vengo da un mouse wireless di diversi anni fa (Microsoft Wireless IntelliMouse Explorer 2.0), peso ~150gr, credo con una risoluzione di 400 dpi.
Dopo tutto questo tempo a giocare con un mouse che non nasce sicuramente per uno scopo pro-gaming, vorrei acquistarne uno appartenente ad una buona fascia per divertirmi un po'. Principalmente ho due domande:

1) Ho dato uno sguardo più o meno approfondito al Kone(+) e, oltre a piacermi particolarmente come estetica, sembra essere molto interessante, e fino a questo momento ero quasi giunto alla conclusione di acquistarlo, finché non ho letto in prima pagina che è altamente sconsigliato per gli Highsenser.. Cito:
Ovviamente gli highsenser devono cambiare assolutamente reparto! :P Questo mouse non fa per loro perche' e' mastodontico e sentrarlo con tutto l'uso della mano se non con l'avambraccio e' praticamente impossibile.
Mi confermate tutti quanti questa cosa? E' un discorso valido per il fatto del peso o per altri motivi? Ho visto che ci sono pareri discordanti a riguardo e vorrei chiedere delucidazioni.. Personalmente tengo l'avambraccio immobile durante l'uso del mouse e tengo il polso fisso sul tappetino dove faccio perno per gli spostamenti laterali.

2) La funzione EasyShift(+) può essere impostata su un pulsante diverso dal numero 5 (di default)? Sono molto abituato ad utilizzare quel pulsante per la funzione "Back" dei browser e per altre funzioni nei giochi e mi risulterebbe scomodo.

Grazie a tutti in anticipo! (un saluto ad ice_v che ritrovo con piacere anche in questo thread :D)

ice_v
10-11-2011, 23:29
ciao,
si in realtà ho fatto come nel macro preset di BC2... se tu guardi le macro fatta da roccat stessa non hanno nessun intervallo di tempo.. semplice press and release button... Comunque si volendo si puo registrare il tempo.
Ho fatto lo stesso per BF3... Se hai la possibilità di provare con BC2 sarebbe ottimo visto che non posso provare io. Prova ad usare le macro che trovi gia fatte dentro al software.

Queste son le macro che ho fatto...molto semplici.
Per esempio quella li dello sdraiato l'ho associata al bottone 4 del mouse. Mentre le altre 2 al tilt destro e tilt sinistro della scroll wheel

http://img839.imageshack.us/img839/1659/macroesempio.jpg

Ciao allora ho provato con il tasto ricarica: numpad_1 press - numpad_1 release (niente ritardo), prima era impostato su R; sembra funzionare seza alcun difetto o ritardi, probabile che ci sia un che di incopatibiltà tra il gioco e i driver Roccat, ma non saprei dirti altro con certezza.

Unico consiglio riprova a cancellare la macro, rifalla uguale come prima, ricordati di fare "Applica" -> "OK" e dai un riavvio al pc; questo perchè all'inizio, i primi driver avevano una specie di bug che in certi giochi non applicava subito le impostazioni e dovevi riavviare i driver...per andare sul certo io riavviavo il pc direttamente :D ...poi vabbeh adesso non dovrebbe proprio esistere questo problema...però mai dire mai.

Poliacido
10-11-2011, 23:47
ciao
allora per il momento ho risolto dando direttametne le shortcut ai tasti che mi servono assegnandole ai tasti mouse.... e cosi funzia alla grande!
alla fine ho messo in un profilo secondario che mi si attiva solo al lancio di bf3.exe cosi dopo non mi crea problemi sul profilo di win ;)
Aspettiamo quando roccat rilascia magari un macroset fatto da loro su bf3 :)

ice_v
10-11-2011, 23:48
Salve ragazzi,

vengo direttamente dal thread ufficiale di mouse per il Gaming, sto analizzando 3 o 4 mouse in particolare per arrivare ad una decisione finale per l'acquisto.

Queste sono le mie caratteristiche come utilizzatore di mouse:
- Highsenser (nonostante il mouse che ho, vorrei fare minimi spostamenti del polso per grandi spostamenti in game)
- Impugnatura "Claw Grip" (tengo il polso appoggiato su un cuscinetto di gomma del mio mousepad e sposto il mouse con pollice ed anulare, il mignolo a volte sta a terra e a volte contribuisce agli spostamenti laterali)

Come dicevo nell'altro thread, vengo da un mouse wireless di diversi anni fa (Microsoft Wireless IntelliMouse Explorer 2.0), peso ~150gr, credo con una risoluzione di 400 dpi.
Dopo tutto questo tempo a giocare con un mouse che non nasce sicuramente per uno scopo pro-gaming, vorrei acquistarne uno appartenente ad una buona fascia per divertirmi un po'. Principalmente ho due domande:

1) Ho dato uno sguardo più o meno approfondito al Kone(+) e, oltre a piacermi particolarmente come estetica, sembra essere molto interessante, e fino a questo momento ero quasi giunto alla conclusione di acquistarlo, finché non ho letto in prima pagina che è altamente sconsigliato per gli Highsenser.. Cito:

Mi confermate tutti quanti questa cosa? E' un discorso valido per il fatto del peso o per altri motivi? Ho visto che ci sono pareri discordanti a riguardo e vorrei chiedere delucidazioni.. Personalmente tengo l'avambraccio immobile durante l'uso del mouse e tengo il polso fisso sul tappetino dove faccio perno per gli spostamenti laterali.

2) La funzione EasyShift(+) può essere impostata su un pulsante diverso dal numero 5 (di default)? Sono molto abituato ad utilizzare quel pulsante per la funzione "Back" dei browser e per altre funzioni nei giochi e mi risulterebbe scomodo.

Grazie a tutti in anticipo! (un saluto ad ice_v che ritrovo con piacere anche in questo thread :D)

1) Quello secondo me, dipende in parte anche da quanto è grande la mano dell'utente...mi pare anche normale che se è troppo piccola non si potrà avere molto controllo solo con pollice e anulare.
Se può aiutare, io venivo da un logitech del set tastiera+mouse EX110...è un mouse un po' più piccolo del Kone[+] e siccome non riuscivo a sentirmi preciso con la presa palm, con gli anni ho sviluppato una presa di tipo claw con cui mi sentivo a mio aggio, che non mi faticava la mano e riuscivo ad essere abbstanza preciso...passando al Kone[+] non è che la presa l'ho sconvolta più di tanto...è sempre claw ma è leggermente adattata alle forme e posizione dei tasti del Kone, tutto qui.

2) La funzione di Easyshift è impostabile soltanto sui tasti laterali, in questo caso nr 4 o 5 a seconda della scelta dell'utente.
In più ai tasti click sinistra e destra rispettivamente, non si possono assegnare macro...a tutti gli altri si, incluso quello dell'Easyshift che puoi (ovviamente) anche fare a meno e utilizzarlo invece come click normale.

(grazie, altrettanto :) )

ice_v
10-11-2011, 23:55
ciao
allora per il momento ho risolto dando direttametne le shortcut ai tasti che mi servono assegnandole ai tasti mouse.... e cosi funzia alla grande!
alla fine ho messo in un profilo secondario che mi si attiva solo al lancio di bf3.exe cosi dopo non mi crea problemi sul profilo di win ;)
Aspettiamo quando roccat rilascia magari un macroset fatto da loro su bf3 :)

Io separo sempre! mai avuto conflitti e tengo i profili salvati nella cartela Roccat...cosi quando mi è tornato dall'RMA mi è bastato cliccare sul profilo che volevo -> carica profilo -> selezionavo quello del gioco interessato ed era fatta!...come se nulla fosse successo :)

Poliacido
11-11-2011, 00:38
Io separo sempre! mai avuto conflitti e tengo i profili salvati nella cartela Roccat...cosi quando mi è tornato dall'RMA mi è bastato cliccare sul profilo che volevo -> carica profilo -> selezionavo quello del gioco interessato ed era fatta!...come se nulla fosse successo :)

mandato in RMA? hai avuto anche te il problema alla rotella?
me lo hanno appena sostituito speriamo che questo duri un po...

ice_v
11-11-2011, 09:53
mandato in RMA? hai avuto anche te il problema alla rotella?
me lo hanno appena sostituito speriamo che questo duri un po...

esattamente...bhè ma a me va anche bene così; la tigre stava un poco sbiadendo, adesso sembra ancora nuovo di pacca :D

Poliacido
11-11-2011, 18:12
esattamente...bhè ma a me va anche bene così; la tigre stava un poco sbiadendo, adesso sembra ancora nuovo di pacca :D

mi verrebbe da pensare che se ce ne son cosi tanti affetti dal problema alla rotella , e il mio subito andava benissimo e dopo ha cominciato a dare problemi, allora probabilmente usano dei componenti non di alta qualità... adesso mi sto toccando mentre lo dico non vorrei che anche questo diventi difettoso...

matteoflash
11-11-2011, 19:26
Ai possessori di questo mouse da svariati mesi.. Potrei chiedere una foto del vostro bel mouse? Sto ultimando le mie ultime minuziose ricerche e mi rimane la comprensione del grado di usura nel tempo, data anche la cifra che spenderei. Grazie in anticipo :D

Dwnld
12-11-2011, 16:18
Ai possessori di questo mouse da svariati mesi.. Potrei chiedere una foto del vostro bel mouse? Sto ultimando le mie ultime minuziose ricerche e mi rimane la comprensione del grado di usura nel tempo, data anche la cifra che spenderei. Grazie in anticipo :D

Io ce l'ho da settembre ed è come nuovo. ;)
Forse il logo si è un po' scurito in un "angolino", ma non ne sono sicuro...

A proposito del problema della rotella: era mica questo?

ice_v
13-11-2011, 16:52
mi verrebbe da pensare che se ce ne son cosi tanti affetti dal problema alla rotella , e il mio subito andava benissimo e dopo ha cominciato a dare problemi, allora probabilmente usano dei componenti non di alta qualità... adesso mi sto toccando mentre lo dico non vorrei che anche questo diventi difettoso...

Io ce l'ho da settembre ed è come nuovo. ;)
Forse il logo si è un po' scurito in un "angolino", ma non ne sono sicuro...

A proposito del problema della rotella: era mica questo?

si era quello...

ma come ho detto qualche pagina dietro gli ultimi driver (1.49/1.45) sembrano aver veramente rimediato il problema

Poliacido
13-11-2011, 17:00
si era quello...

ma come ho detto qualche pagina dietro gli ultimi driver (1.49/1.45) sembrano aver veramente rimediato il problema

anche io avevo messo gli ultimi driver ma il problema a me persisteva... forse era proprio andato il meccanismo della rotellina

ice_v
13-11-2011, 17:13
anche io avevo messo gli ultimi driver ma il problema a me persisteva... forse era proprio andato il meccanismo della rotellina

ma quindi hai il problema tutt'ora?

Poliacido
13-11-2011, 17:15
no perchè me lo sono fatto sostituire... l'altro mi è durato 1 mese speriamo questo duri un po di più :rolleyes:

ice_v
13-11-2011, 17:55
no perchè me lo sono fatto sostituire... l'altro mi è durato 1 mese speriamo questo duri un po di più :rolleyes:

ok, quindi dopo aver provato gli ultimi driver sul kone[+] di prima, hai visto che non cambiava niente e quindi hai giustamente optato per RMA...hai contattato il supporto Roccat in merito? Almeno fargli sapere che ci sono casi in cui i driver/firmware 1.49/1.45 non fixano il glitch, e tu sei uno di quei casi...

Poliacido
13-11-2011, 18:08
ok, quindi dopo aver provato gli ultimi driver sul kone[+] di prima, hai visto che non cambiava niente e quindi hai giustamente optato per RMA...hai contattato il supporto Roccat in merito? Almeno fargli sapere che ci sono casi in cui i driver/firmware 1.49/1.45 non fixano il glitch, e tu sei uno di quei casi...

si ho contattato ancora prima dell'uscita del driver chiedendo appunto se era un problema di firmware e loro mi han risposto che era invece difettoso...
Guarda caso dopo 1 settimana è uscito il nuovo FW...che comunque a me non ha risolto il problema del tutto...lo ha un po ridotto ma il bug era ancora presente...
Comunque mi han detto di contattare il venditore e cosi ho fatto: ho contattato amazon che ha provveduto a mandarmene subito uno nuovo... devo essere sincere son restato colpito dalla loro serietà.

ice_v
13-11-2011, 19:03
si ho contattato ancora prima dell'uscita del driver chiedendo appunto se era un problema di firmware e loro mi han risposto che era invece difettoso...
Guarda caso dopo 1 settimana è uscito il nuovo FW...che comunque a me non ha risolto il problema del tutto...lo ha un po ridotto ma il bug era ancora presente...
Comunque mi han detto di contattare il venditore e cosi ho fatto: ho contattato amazon che ha provveduto a mandarmene subito uno nuovo... devo essere sincere son restato colpito dalla loro serietà.

capisco...beh almeno adesso con questi driver hanno filtrato un bel po' di esemplari...imho da qui in poi dovrebbero diminuire drasticamente i solleciti di apertura RMA

matteoflash
13-11-2011, 20:01
Dopo due settimane di analisi di recensioni varie e test di mouse nell'unico negozio della zona, ho effettuato l'ordine del Kone(+), dovrebbe arrivare attorno a giovedì.. Vi farò sapere i miei pareri non appena arriverà e dopo aver fatto almeno un'oretta di test :D

bobovieri_32
15-11-2011, 18:37
Dopo due settimane di analisi di recensioni varie e test di mouse nell'unico negozio della zona, ho effettuato l'ordine del Kone(+), dovrebbe arrivare attorno a giovedì.. Vi farò sapere i miei pareri non appena arriverà e dopo aver fatto almeno un'oretta di test :D

Ciao a tutti!! ho letto un pò di post di questo mouse..interessante...vengo da un g5...che dopo 5 anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi..:cry: :muro: come potrei trovarmi? sono un highsenser, il mio polso poggia sempre sul tappetino e muovo il mouse con pollice, anulare e mignolo..cosa nepensate? che differenza c'è tra quello con [+] e senza? combinazioni di tasti in più? grazie mille...;)

Dwnld
15-11-2011, 19:00
Ciao a tutti!! ho letto un pò di post di questo mouse..interessante...vengo da un g5...che dopo 5 anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi..:cry: :muro: come potrei trovarmi? sono un highsenser, il mio polso poggia sempre sul tappetino e muovo il mouse con pollice, anulare e mignolo..cosa nepensate? che differenza c'è tra quello con [+] e senza? combinazioni di tasti in più? grazie mille...;)

Dipende da quanto grande è la tua mano.

Il Kone+ è la versione migliorata del Kone.

bobovieri_32
16-11-2011, 00:49
Dipende da quanto grande è la tua mano.

Il Kone+ è la versione migliorata del Kone.

ah ok pensavo una versione diversa..:) ok ok mi toccherà toccare con mano allora..:) sono indeciso tra questo, il Kova + e lo steelseries Xai laser...:confused: vedremo chi la spunterà!! :cool: :cool: :D

anakin90
16-11-2011, 11:31
Salve ragazzi,fino a poco tempo fa anche io avevo il problema alla rotellina,ma ora con i nuovi driver\firmware direi che ho risolto. Però da stamattina il mouse è inutilizzabile sui mousepad, ho il Roccat TAITO, fino a ieri funzionava benissimo,ora prima scattava,ma adesso non funziona proprio.
Mi chiedevo se potevate aiutarmi,o al massimo contatto l'RMA.
In caso contattassi l'RMA,chi di voi abbia sostituito il mouse,sa dirmi in quanto tempo te lo spediscono? Grazie per l'attenzione :)

ice_v
16-11-2011, 16:47
Salve ragazzi,fino a poco tempo fa anche io avevo il problema alla rotellina,ma ora con i nuovi driver\firmware direi che ho risolto. Però da stamattina il mouse è inutilizzabile sui mousepad, ho il Roccat TAITO, fino a ieri funzionava benissimo,ora prima scattava,ma adesso non funziona proprio.
Mi chiedevo se potevate aiutarmi,o al massimo contatto l'RMA.
In caso contattassi l'RMA,chi di voi abbia sostituito il mouse,sa dirmi in quanto tempo te lo spediscono? Grazie per l'attenzione :)

Ciao, hai provato a disinstallare i driver e reinstallare? Fa la stessa cosa anche su altri PC?

Comunque la durata della pratica RMA dipende dalle tempistiche del negozio dal quale l'hai acquistato...per esempio io l'ho preso dal drako e dopo una settimana dal giorno di spedizione in RMA, mi è ritornato quello nuovo...

matteoflash
17-11-2011, 14:02
Bene ragazzi, il mouse è arrivato dopo solo 2 giorni dall'ordine, ho trovato un prezzo molto "abbordabile" rispetto a quelli visti in giro, ovvero ~62€ e non me lo sono fatto scappare!
Lascio una mia mini recensione dato che è stato molto utile leggere quelle degli altri prima dell'acquisto!

Estetica e Materiali
Posso dire che esteticamente è molto più bello dal vivo rispetto alle foto, che già avevo gradito! Al tatto è un mouse molto liscio, anche se la superficie superiore leggermente gommata sembra essere soggetta a leggerissimi aloni già dalle prime ore di gioco.. Rimediabile pulendo ogni tanto il mouse, suppongo :D

Ergonomia
Mi trovo molto bene, il mouse ha dimensioni simili a quello che avevo in precedenza, lasciandolo senza pesi è molto leggero e mi ci trovo molto bene (poi farò eventuali test). Da claw-gripper e high(non extreme)senser mi ci sto muovendo da dio!

Controllo
Con il mio tappetino di marca sconosciuta (e con cuscinetto di gomma poggiapolso) mi trovo veramente bene! Ho potuto testare con un gioco di guerra multiplayer online e un gioco di ruolo offline e devo dire che è uno spettacolo, soprattutto per il fatto di poter associare diversi profili a diversi giochi in modo automatico!
Il filo è inizialmente rigido, bisogna "srotolarlo" un po' prima di avere completa libertà nel movimento, ma una volta fatto non si riscontra nessun problema.

Software
Il software è veramente completo e personalizzabile, una cosa mi sfugge sulle Macro (domanda: è normale che, per applicare una modifica ad una macro associata ad un qualsiasi tasto, debba prima associare quel tasto ad una qualsiasi altra funzione e poi ricaricare la macro stessa?

EasyShift
Nonostante il mio scetticismo iniziale, devo dire che è veramente comodo per abilitare le macro all'interno dei giochi.. E il fatto che si può mettere solo ai bottoni 4 e 5 non ne limita l'utilizzo, anche perché effettivamente qualsiasi altro bottone sarebbe stato scomodo come "Shift".

DPI
Mi sto abituando alle risoluzioni più alte.. Appena arrivato, mi sono fermato a 1600 che mi sembrava velocissimo e fin troppo fluido per le mie abitudini! Ma dopo una mezzora di gioco, sono passato a 2400.. E adesso passo da 2400 a 2800 in base alle esigenze! Di questo passo credo che mi troverò veramente bene anche a risoluzioni più alta, anche se dubito che utilizzero 6000 DPI tanto presto!

Dwnld
17-11-2011, 17:17
Grazie per la rece. :)

DamonChe
18-11-2011, 18:46
Ufficiale mi sa che mi prendo sto mouse
ha delle features da paura, e il software è fuori di testa per quanto riguarda la costumizzazione.
Esperienze personali?
Tipo punti deboli e simili?
grazie

Dwnld
19-11-2011, 14:00
Tutto questo 3d è pieno di esperienze personali, di pro e di contro. :asd:

DamonChe
19-11-2011, 14:37
Tutto questo 3d è pieno di esperienze personali, di pro e di contro. :asd:
Hai ragione anche tu;
temevo una risposta del genere, ma alla fine è da regolamento
dai inizio a spulciare addietro
e come succede in questi casi dopo poco mi stufo e alla fine lo compro.

Dwnld
20-11-2011, 11:16
Hai ragione anche tu;
temevo una risposta del genere, ma alla fine è da regolamento
dai inizio a spulciare addietro
e come succede in questi casi dopo poco mi stufo e alla fine lo compro.

Consiglio: Leggiti i post più lunghi. Di solito sono minirecensioni.
Tra le prima 5-10 pagine ci sono i problemi più riscontrati (la maggior parte risolti; ora, se non hai la sfiga di beccare un esemplare con diffetti hw, non resterai deluso).

;)

scarly
20-11-2011, 16:34
Tra le prima 5-10 pagine ci sono i problemi più riscontrati (la maggior parte risolti; ora, se non hai la sfiga di beccare un esemplare con diffetti hw, non resterai deluso).

;)

Ciao ragazzi.
E’da una decina di giorni che leggo centinaia di pagine per quanto riguarda la scelta di un top mouse. Leggendo anche tutte le pagine di questo forum dedicato al mouse Roccato Kone+ a dire la verità un po’ di paura mi son preso. Perché? Ma perché come avete letto anche voi sono numerosi gli esempi che parlano in negativo per questo mouse. Ed è per questo che io mi sono allargato a leggere tutti gli altri forum in rete e a raccogliere più testimonianze possibili per quanto riguarda questo mouse che mi attira molto. Ed alla fine ho deciso di comprarlo in compagnia anche di una tastiera logitech G110. Insomma una spesa di 149,90 euro ma secondo me bene spesi. (Poi si vedrà). Ed ecco detto fatto! Ho ordinato tutto on line al Re……oon e dopo due giorni lavorativi subito arrivati a casa.
La tastiera è bellissima. Non cè che dire, anche se tutti quei tasti G non è che li sfrutero mai. Ma il mouse, ragazzi, è una favola. L’avevo visto dappertutto on line ma dal vivo è uno spettacolo. On line mi pareva un po’ più piccolo di quello che è in realtà. Ma la misura è perfetta per me che sono un (super) highsenser, finger grip ed ho la mano nella media con dita un po’ lunghe. Un giorno prima che arrivasse sono andato in un centro commerciale m….wor…d qui da me ed c’erano due mousepad: roccat taito e roccat sense. Il primo costava 16,20 euro e il secondo 20,16 euro. A dire la verita, avevo letto del abinata coppia roccat kone+ e roccat taito. Però io ho scelto di comprare roccat sense (glacier blue). E così appena è arrivato il mouse prima lo stavo provando sulla scrivania (legno) e poi ho aperto la confezione del mouse pad e l’ho provato su di esso. Mamma mia che diferenza! Non ci credevo, però quando l’ho appoggiato sul mouse pad scivolava come sul olio. Quando lo stavo provando sulla scrivania a dire la verità, ce stato un momento che la freccia si è mossa da sola per due tre cm anche se io stavo fermo. Però non avevo fatto né la calibratura e né l’installazione, perché dovevo farlo sul mouse pad. E infatti ho fatto l’installazione, ho aggiornato driver e anche il firmware (secondo le vostre istruzioni, qui sul forum andando a trovare il firmware nella specifica cartella, tutto questo perché quando aggiorni i driver non si aggiorna in automatico anche il firmware) e adesso va da Dio. Ho cominciato con 800 dpi passando in giro di due giorni a 2000 dpi. Figo la voce che ti dice la scalata da una quantità di dpi all’altra. Credo di arrivare fino a 3200 dpi che sono già tanti.
Adesso comincerò a installare tutti i giochi che ho già pronti e non li ho ancora giocati. Comincerò dal Crysis 2, poi giocherò COD Black ops che non ho giocato, bfbc2 anche questo non l’ho ancora giocato per arrivare poi a modem warmfare 3 e battlefield 3. C’è veramente da divertirsi. Facendo le corna nessun difetto anche sulla rotella, sono soddisfatissimo.
Grazie a voi tutti per i vostri thread qui sul forum perché mi avete dato una grande mano nella scelta e nella installazione.

Evil Chuck
21-11-2011, 09:57
Qualcuno di voi gioca a Battlefield 3?
Perchè ho provato a settare le macro nel programma Roccat, ma per eseguire il comando, ogni volta devo premere più volte il tasto corrispondente, da cosa dipende? :confused:
(negli altri giochi a me non da questo problema)

Poliacido
21-11-2011, 19:52
Qualcuno di voi gioca a Battlefield 3?
Perchè ho provato a settare le macro nel programma Roccat, ma per eseguire il comando, ogni volta devo premere più volte il tasto corrispondente, da cosa dipende? :confused:
(negli altri giochi a me non da questo problema)

ho postato anche io un paio di pag fa con il tuo stesso problema... sembra che non siano compatibili tra il gioco e il programma del mouse... anche io dovevo premere il tasto più voilte per attivare la macro...
Bisogna aspettare un aggiornamento del software.
Intanto per risolvere ho fatto un profilo secondario dove ho assegnato ai tasti del mouse delle shortcut dirette alla tastiera per i comandi che uso di più tipo Z per mettersi prono... e cosi funziona benissimo :)

Evil Chuck
21-11-2011, 21:13
ho postato anche io un paio di pag fa con il tuo stesso problema... sembra che non siano compatibili tra il gioco e il programma del mouse... anche io dovevo premere il tasto più voilte per attivare la macro...
Bisogna aspettare un aggiornamento del software.
Intanto per risolvere ho fatto un profilo secondario dove ho assegnato ai tasti del mouse delle shortcut dirette alla tastiera per i comandi che uso di più tipo Z per mettersi prono... e cosi funziona benissimo :)

ok farò così, ti ringrazio... ;)

darreia
24-11-2011, 09:06
Ragazzi è normale che nell'installazione del software avast mi segnala un virus??

ice_v
24-11-2011, 16:10
Ragazzi è normale che nell'installazione del software avast mi segnala un virus??

che versione hai installato?

DamonChe
24-11-2011, 17:53

;)

Grazie della risposta
era da un po' di giorni che non mi conenttevo.vedrò cosa si può fare è un po' che giro tra i post..
cmq grazie ancora.

darreia
24-11-2011, 17:58
che versione hai installato?

non l'ho installato perchè avast me l'ha bloccato e non saprei dirti quale versione sia

bobovieri_32
25-11-2011, 12:51
ah ok pensavo una versione diversa..:) ok ok mi toccherà toccare con mano allora..:) sono indeciso tra questo, il Kova + e lo steelseries Xai laser...:confused: vedremo chi la spunterà!! :cool: :cool: :D

dopo averlo visto al mw il kone+...(85€!!!! :muro: uhauhauahuua) e ''toccato con mano''..:) ora resto indeciso su questo e lo xai...:confused: kova+ abolito.. lo xai mi piace molto esteticamente...ma non so a livello software come va e non l'ho ''toccato con mano''..:cry: il kone+ mi attira per i vari pulsanti e per leggera similarità di forma e grandezza rispetto al mio vecchio g5..:cry: qualcuno di voi ha mai avuto tra le mani una xai?:cry: cmq leggendo un pò di queste belle pagine..mi sa all'80% vado di kone+...:D

ice_v
25-11-2011, 18:02
non l'ho installato perchè avast me l'ha bloccato e non saprei dirti quale versione sia

:confused:

ok...riformulo la domanda:

Hai provato ad installare dal cd trovato nella confezione, o hai scaricato il software dal sito roccat e hai provato con quello?

darreia
26-11-2011, 08:54
:confused:

ok...riformulo la domanda:

Hai provato ad installare dal cd trovato nella confezione, o hai scaricato il software dal sito roccat e hai provato con quello?

Scusami non ho specificato che l'ho acquistato da 4 giorni e naturalmente ho provato ad installare il software da cd allegato nella confezione.

ice_v
26-11-2011, 15:28
Scusami non ho specificato che l'ho acquistato da 4 giorni e naturalmente ho provato ad installare il software da cd allegato nella confezione.

Ooh bene...

Allora ecco cosa devi fare:

Primo - prendi un pennarello indelebile e sul posto di lavoro, la scrivania dove usi il mouse o dove passi di più il tuo tempo in una giornata (o anche sulle tue stesse braccia se lo ritieni necessario), ci scrivi a caratteri cubitali:

Non siamo più ai tempi di windows 98'. Dunque, prima di installare una qualsiasi periferica su un PC, mi impegnerò ad assicurarmi che il marchio della periferica abbia un sito ufficiale, dal quale scaricherò il software d'installazione, facendo particolare attenzione di aver preso la versione più recente. Solo nel caso in cui tale sito non esiste/non fornisce il software o Google non mi trova una versione recente, poserò lo sguardo sopra il CD allegato nell'imballo del prodotto. Cercherò di estendere lo stesso ragionamento anche ad altri apparecchi elettronici multimediali (videocamere/fotocamere digitali/proiettori/monitor/console/tablet/etc)

(Fatto? :asd:)

Secondo - Clicca qui (http://www.roccat.org/Support/Gaming-Mice/ROCCAT-Kone-/), e verso destra, clicca sull'icona azzura "Download Driver"; quando compare la finestra di download scegli "Salva file"...siccome il software è compresso con il programma winrar, ti consiglio, se ne sei sprovisto, di scarica e installare anche quello, altrimenti non riuscirai ad installare un bel niente...mi raccomando una volta intallato non dimenticare di aggiornare anche il firmware, tramite l'apposita applicazione Kone[+] Firmware Updater.exe, che troverai nella cartella d'installazione.

Ah...per la cronaca, il software che tu cercavi di installare dal cd, è stato aggiornato almeno 15 volte :rolleyes:

Comunque, benvenuto nel club :D

Dwnld
26-11-2011, 19:03
Quoto :asd:

Cmq il fw non si aggiorna contemporaneamente?
Quando ho scaricato l'archivio dal sito, mi ha aggiornato sia il driver che il fw.

Poliacido
26-11-2011, 19:49
ma ragazzi voi parlate di cd nella confezione.... io non lo ho mai trovato e ho ormai gia aperto 2 kone+ :cool:

darreia
30-11-2011, 09:16
Ooh bene...

Allora ecco cosa devi fare:

Primo - prendi un pennarello indelebile e sul posto di lavoro, la scrivania dove usi il mouse o dove passi di più il tuo tempo in una giornata (o anche sulle tue stesse braccia se lo ritieni necessario), ci scrivi a caratteri cubitali:

Non siamo più ai tempi di windows 98'. Dunque, prima di installare una qualsiasi periferica su un PC, mi impegnerò ad assicurarmi che il marchio della periferica abbia un sito ufficiale, dal quale scaricherò il software d'installazione, facendo particolare attenzione di aver preso la versione più recente. Solo nel caso in cui tale sito non esiste/non fornisce il software o Google non mi trova una versione recente, poserò lo sguardo sopra il CD allegato nell'imballo del prodotto. Cercherò di estendere lo stesso ragionamento anche ad altri apparecchi elettronici multimediali (videocamere/fotocamere digitali/proiettori/monitor/console/tablet/etc)

(Fatto? :asd:)

Secondo - Clicca qui (http://www.roccat.org/Support/Gaming-Mice/ROCCAT-Kone-/), e verso destra, clicca sull'icona azzura "Download Driver"; quando compare la finestra di download scegli "Salva file"...siccome il software è compresso con il programma winrar, ti consiglio, se ne sei sprovisto, di scarica e installare anche quello, altrimenti non riuscirai ad installare un bel niente...mi raccomando una volta intallato non dimenticare di aggiornare anche il firmware, tramite l'apposita applicazione Kone[+] Firmware Updater.exe, che troverai nella cartella d'installazione.

Ah...per la cronaca, il software che tu cercavi di installare dal cd, è stato aggiornato almeno 15 volte :rolleyes:

Comunque, benvenuto nel club :D

"Grazie del suggerimento..........." comunque per l'aggiornamento che mi hai proposto è da installare sopra il software precedente o devo disinstallare la stessa versione precedente ed installare quella nuova scaricata dal sito???

ice_v
30-11-2011, 12:51
"Grazie del suggerimento..........." comunque per l'aggiornamento che mi hai proposto è da installare sopra il software precedente o devo disinstallare la stessa versione precedente ed installare quella nuova scaricata dal sito???

Prego :)

la seconda...disinstalla tutto quello che è vecchio e reinstalla il nuovo. Così hai una installazione "pulita". Di solito se sei su Vista/Seven, è già il sistema che te lo suggerisce all'atto dell'installazione...ma su xp è meglio fare cosi.

matteoflash
30-11-2011, 22:38
dopo averlo visto al mw il kone+...(85€!!!! :muro: uhauhauahuua) e ''toccato con mano''..:) ora resto indeciso su questo e lo xai...:confused: kova+ abolito.. lo xai mi piace molto esteticamente...ma non so a livello software come va e non l'ho ''toccato con mano''..:cry: il kone+ mi attira per i vari pulsanti e per leggera similarità di forma e grandezza rispetto al mio vecchio g5..:cry: qualcuno di voi ha mai avuto tra le mani una xai?:cry: cmq leggendo un pò di queste belle pagine..mi sa all'80% vado di kone+...:D
Beato te che sei riuscito a trovarlo al mw! Io ho fatto giri abnormi per trovarlo nella mia zona e niente.. Alla fine, dopo settimane di ricerche, l'ho acquistato "alla cieca" (cioè senza averlo testato fisicamente) e ne sono rimasto decisamente soddisfatto :D Come prezzo, l'ho trovato a 62€ spedito, se può interessare.
ma ragazzi voi parlate di cd nella confezione.... io non lo ho mai trovato e ho ormai gia aperto 2 kone+ :cool:
Nel mio, acquistato circa 2 settimane fa, c'era un contenitore nero in stile Roccat molto simile ad una confezione per CD che però conteneva esclusivamente le istruzioni d'uso. Non so se il CD non è stato messo per un discorso economico o per un discorso di aggiornamenti, in modo che l'utente sia spinto a scaricare gli ultimi driver disponibili dal sito

Burn_Out
30-11-2011, 23:16
ragazzi, una domanda su questo mouse: l'ho acquistato qui sul forum, nella sezione del mercatino, davvero molto bello, sembra un ottimo mouse, ma ho riscontrato una piccola, così la definirei, "anomalia". Mi spiego: il tasto sinistro ha una corsa più lunga del destro, ed il relativo "click" ha un suono più sordo rispetto al sinistro. Pensavo che avrei udito lo stesso "click" ed invece così non è. La cosa più "fastidiosa" comunque risulta essere la corsa del tasto, davvero frustrante, sembra di utilizzare un vecchio ps2 e non un gaming mouse. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso "problema". Grazie!

matteoflash
01-12-2011, 00:29
ragazzi, una domanda su questo mouse: l'ho acquistato qui sul forum, nella sezione del mercatino, davvero molto bello, sembra un ottimo mouse, ma ho riscontrato una piccola, così la definirei, "anomalia". Mi spiego: il tasto sinistro ha una corsa più lunga del destro, ed il relativo "click" ha un suono più sordo rispetto al sinistro. Pensavo che avrei udito lo stesso "click" ed invece così non è. La cosa più "fastidiosa" comunque risulta essere la corsa del tasto, davvero frustrante, sembra di utilizzare un vecchio ps2 e non un gaming mouse. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso "problema". Grazie!
Dunque.. Il rumore del clic sembra diverso ora che me lo fai notare (ma roba da pochissimo, solo per acuti ascoltatori), ma questo dipende da come sono costruiti i tasti e credo sia una questione millimetrica :D
La corsa invece mi sembra identica per i due tasti, considerando anche che il mouse, non essendo ambidestro, ha la parte frontale inclinata

Burn_Out
01-12-2011, 20:56
grazie per le tue informazioni. la differenza di click ti assicuro che non è indifferente, almeno in quello arrivatomi. continuo ad essere scettico. il logitech m215 che uso con il portatile risulta essere più preciso nella selezione del tasto sinistro. niente, lo provo ancora un poco e poi al limite contatto il venditore. come dimensioni è perfetto, davvero ben fatto.

bobovieri_32
02-12-2011, 00:24
Beato te che sei riuscito a trovarlo al mw! Io ho fatto giri abnormi per trovarlo nella mia zona e niente.. Alla fine, dopo settimane di ricerche, l'ho acquistato "alla cieca" (cioè senza averlo testato fisicamente) e ne sono rimasto decisamente soddisfatto :D Come prezzo, l'ho trovato a 62€ spedito, se può interessare.

e si...ma alla fine ho optato per lo xai...:D comunque grazie della dritta!!! :D

matteoflash
02-12-2011, 11:27
e si...ma alla fine ho optato per lo xai...:D comunque grazie della dritta!!! :D
Figurati, allora buon divertimento con lo xai!

Bi7hazard
02-12-2011, 12:11
Ho installato i driver dal sito ufficiale

http://www.roccat.org/Support/Gaming-Mice/ROCCAT-Kone-/#crb_1

il problema e che se vado su Update/Support mi dice

Driver Information

Installed Driver Version: V1.49
Installed Firmware Version: V1.40

com'è possibile? 1.40? Dovrebbe essere l'1.45...

mi raccomando una volta intallato non dimenticare di aggiornare anche il firmware, tramite l'apposita applicazione Kone[+] Firmware Updater.exe, che troverai nella cartella d'installazione.

risolto! Grazie!

matteoflash
02-12-2011, 13:14
Ho installato i driver dal sito ufficiale

http://www.roccat.org/Support/Gaming-Mice/ROCCAT-Kone-/#crb_1

il problema e che se vado su Update/Support mi dice

Driver Information

Installed Driver Version: V1.49
Installed Firmware Version: V1.40

com'è possibile? 1.40? Dovrebbe essere l'1.45...
Strano, sembra che in qualche modo l'update del firmware non abbia avuto successo.. Se provi a reinstallare l'update?

ice_v
02-12-2011, 19:20
Dato che il bug della rotellina ha purtroppo deciso di infettare anche il mio Kone[+], ho deciso che è giunta l'ora di dare anche il mio di contributo per la causa, e mettere questo (imho ormai inaccetabile) problema più in evidenza possibile, tramite il seguente video (minuto 3:25):

Roccat Kone Plus - Review, Impressions, Scroll Wheel Glitch (http://www.youtube.com/watch?v=yj6Kj29tH1s)

Forse, forse se riceverà abbastanza viste inizierà a comparire tra i primi risultati in google digitando "Roccat Kone Problem". Chissà se magari allora Roccat deciderà di prendere la cosa seriamente.

Non fraintendetemi! Non è un "hate video"...nonstante il difetto, a me piace questo mouse, lo trovo perfetto per le mie esigenze e proprio perchè mi ci sono ormai affezionato, lo vorrei vedere esente da ogni tipo di problema.

Per motivi di "largo audience" ho deciso di publicare la recensione in inglese. Sto già lavorando alla trascrizione in italiano, però non so ancora tramite quale sito/metodo renderla accesibile, per chi fosse interessato.
Casomai più in là se ho tempo aggiungero anche i sottotitoli in ita...appena prendo un po la mano.

E' comunque il mio primo video in assoluto che metto su youtube e se bene nero su bianco, il mio inglese dovrebb'essere sopra la media, in alcuni tratti non riesco a nascondere il fatto che sono comunque un po' emozionato :rolleyes: :D

matteoflash
02-12-2011, 20:51
Dato che il bug della rotellina ha purtroppo deciso di infettare anche il mio Kone[+], ho deciso che è giunta l'ora di dare anche il mio di contributo per la causa, e mettere questo (imho ormai inaccetabile) problema più in evidenza possibile, tramite il seguente video (minuto 3:25):

Roccat Kone Plus - Review, Impressions, Scroll Wheel Glitch (http://www.youtube.com/watch?v=yj6Kj29tH1s)

Forse, forse se riceverà abbastanza viste inizierà a comparire tra i primi risultati in google digitando "Roccat Kone Problem". Chissà se magari allora Roccat deciderà di prendere la cosa seriamente.

Non fraintendetemi! Non è un "hate video"...nonstante il difetto, a me piace questo mouse, lo trovo perfetto per le mie esigenze e proprio perchè mi ci sono ormai affezionato, lo vorrei vedere esente da ogni tipo di problema.

Per motivi di "largo audience" ho deciso di publicare la recensione in inglese. Sto già lavorando alla trascrizione in italiano, però non so ancora tramite quale sito/metodo renderla accesibile, per chi fosse interessato.
Casomai più in là se ho tempo aggiungero anche i sottotitoli in ita...appena prendo un po la mano.

E' comunque il mio primo video in assoluto che metto su youtube e se bene nero su bianco, il mio inglese dovrebb'essere sopra la media, in alcuni tratti non riesco a nascondere il fatto che sono comunque un po' emozionato :rolleyes: :D
".. I personally do reccomend it, apply lubricant over nine thousand scrolls!"
Geniale XD Fatto bene il video e ottima la pronuncia internazionale, è un brutto problema quello là e spero non capiti alla maggior parte degli utenti che acquistano questo mouse

scarly
02-12-2011, 21:10

Complimenti per l'inglese! La pronuncia quasi perfetta.
Facendo le corna, io fino adesso non ho avuto nessun problema con la rotellina. Il mouse va alla grande. Speriamo bene.

ice_v
02-12-2011, 22:23
".. I personally do reccomend it, apply lubricant over nine thousand scrolls!"
Geniale XD Fatto bene il video e ottima la pronuncia internazionale, è un brutto problema quello là e spero non capiti alla maggior parte degli utenti che acquistano questo mouse

"I personally don't recommend it"...adesso che mi hai fatto riascoltare il pezzo forse avrei dovuto usare la forma non abbreviata "do not" per meglio enfatizzare il negativo...hmmm

Comunque si sulle foto mi sono un po' troppo sbizzarito :p

Complimenti per l'inglese! La pronuncia quasi perfetta.
Facendo le corna, io fino adesso non ho avuto nessun problema con la rotellina. Il mouse va alla grande. Speriamo bene.

E' un problema che secondo me, visto il prezzo proposto al pubblico, è veramente da non sottovalutare :doh:

Dopo la lotteria sulle cuffie Roccat Kave, anche quelle afflitte a random da qualche problema ...ecco la lotteria sui mouse Kone[+] :rolleyes:

matteoflash
02-12-2011, 23:08
"I personally don't recommend it"...adesso che mi hai fatto riascoltare il pezzo forse avrei dovuto usare la forma non abbreviata "do not" per meglio enfatizzare il negativo...hmmm

Comunque si sulle foto mi sono un po' troppo sbizzarito :p

E' un problema che secondo me, visto il prezzo proposto al pubblico, è veramente da non sottovalutare :doh:
Aaa ecco, sembrava detto in tono sarcastico, mi sembrava un rafforzativo, anche se comunque il messaggio è passato ugualmente :D

Devilboy90
19-12-2011, 17:24
Gente ho acquistato proprio oggi 2 kone + dall'amazzonia, uno per me ed uno per un mio amico, se tutto va bene dovrebbero arrivare entro il 23...All'arrivo farò una bella recensione, confrontandolo col mio attuale mouse, il logitech g9

ryosaeba86
21-12-2011, 20:25
ragazzi mi accingo ad acquistare anche io questo mouse...il mio primo mouse da gaming...che dite è un ottimo mouse???
inoltre se qualcuno può darmi qualche parere su quale mousepad prendere sono ben accetti....

grazie

matteoflash
21-12-2011, 22:32
Dopo un mese d'utilizzo ti posso dire che è veramente personalizzabile in tutto e per tutto e molto maneggevole, se c'è qualche aspetto in particolare su cui vuoi approfondimenti chiedi pure, perché di cose da dire ce ne sarebbero ajosa :)

Dark Saint
27-12-2011, 14:52
inoltre se qualcuno può darmi qualche parere su quale mousepad prendere sono ben accetti....

grazie

come mousepad non posso che consigliarti il ROCCAT TAITO... è fantastico, morbido, grande, ottima sensazione di scivolamento/ruvidità, è alto cc.ca 3mm ( a occhio). Avevo anche un' altro ROCCAT, il SENSE blu ma l'ho subito accantonato perchè la superficie non mi piaceva al tatto, troppo scivoloso....

michele42
28-12-2011, 19:55
Bene ragazzi, dopo essermi letto pagine e pagine di recensioni, consigli e pareri su questo mause, ho deciso di ordinarlo sull'amazzone. Spero solo che non mi capiti un prodotto difettoso =) ma per questo si deve avere solo :ciapet:

Poliacido
28-12-2011, 20:08
Mio parere:
Secondo kone+ (il primo mandato a sostituire per il bug della rotellina) e anche questo dopo 1 mesetto comincia ad avere gli stessi problemi e non è un problema software o hardware che sia... Il problema è che quando finisce qualche granello di polvere nel sensore dello scroll (a destra della rotellina) comincia a dare i numeri.
Si risolve un po con aria compressa soffiata dentro ma la soluzione migliore, che ho letto facendo qualche ricerca, è di smontarlo, cavare la rotella e pulire dentro il sensore per togliere la polvere!
Può darsi che ne ho beccati anche 2 sfigati ma comunque è una percentuale parecchio alta... oltretutto ho avuto 2 serial number parecchio diversi quindi son 2 lotti di produzione e non ravvicinati...

michele42
28-12-2011, 21:33
Ma scusate un attimo, riassumendo, il problema della rotellina è praticamente che quest'ultima non sempre scorre la pagina? Beh, che dire....chi se ne frega?
Io personalmente non credo sia una grande problema questo! Avevo un mause piccolino e scadente la cui rotellina andava a mala pena....
Comunque da quanto ho capito state ingrandendo il problema: si, è vero, il prezzo del mause non è molto contenuto il che dovrebbe essere indice di un prodotto perfetto, però ci stiamo lamentando di una scrollata in più o una in meno....in che modo può influenzare l'esperienza di gioco/lavoro?

Poliacido
28-12-2011, 21:57
Ma scusate un attimo, riassumendo, il problema della rotellina è praticamente che quest'ultima non sempre scorre la pagina? Beh, che dire....chi se ne frega?
Io personalmente non credo sia una grande problema questo! Avevo un mause piccolino e scadente la cui rotellina andava a mala pena....
Comunque da quanto ho capito state ingrandendo il problema: si, è vero, il prezzo del mause non è molto contenuto il che dovrebbe essere indice di un prodotto perfetto, però ci stiamo lamentando di una scrollata in più o una in meno....in che modo può influenzare l'esperienza di gioco/lavoro?

Di lavoro o di surf sulla rete niente... ma in GIOCO siccome si tratta di un GAMING mouse non puo buggare ogni 3/4 scrollate.... sopratutto quando sono nella situazione che devo cambiare arma velocemente scrollando e mi prende quella sbagliata :stordita:
Giocando online a parte gli sparatutto si possono mettere delle funzioni che possono essere essenziali (mmorpg) e quindi ogni volta che non scrolla come dovrebbe son bestemmie a raffica che partono con relativa sukata ingame...
Detto questo avevo prima un mouse da 8€ della trust che dopo 2 anni non mi ha dato mai il problema, e adesso con questo da 60€ sinceramente mi da fastidio che sia afflitto da un problema del genere...

A sto punto uno che non gli interessa si prende un mouse da 15€ max e sta tranquillo, io con questo mi trovo benissimo per giocare è 100 volte meglio di quello prima ma quando la scrollwheel da i numeri allora non va bene

Devilboy90
28-12-2011, 22:07
Di lavoro o di surf sulla rete niente... ma in GIOCO siccome si tratta di un GAMING mouse non puo buggare ogni 3/4 scrollate.... sopratutto quando sono nella situazione che devo cambiare arma velocemente scrollando e mi prende quella sbagliata :stordita:
Giocando online a parte gli sparatutto si possono mettere delle funzioni che possono essere essenziali (mmorpg) e quindi ogni volta che non scrolla come dovrebbe son bestemmie a raffica che partono con relativa sukata ingame...
Detto questo avevo prima un mouse da 8€ della trust che dopo 2 anni non mi ha dato mai il problema, e adesso con questo da 60€ sinceramente mi da fastidio che sia afflitto da un problema del genere...

A sto punto uno che non gli interessa si prende un mouse da 15€ max e sta tranquillo, io con questo mi trovo benissimo per giocare è 100 volte meglio di quello prima ma quando la scrollwheel da i numeri allora non va bene

Ecco perchè non ho mai usato la rotella per switchare arma, onde evitare questi problemi xD

michele42
28-12-2011, 22:12
Ok, forse hai ragione sul fattore cambio arma.
Però ha ben 22 tasti e credo che si possa ovviare a all'utilizzo della rotella in game...comunque se si è abituati ad usare la rotella potrebbe penalizzare in game.
PS: nemmeno io uso la rotellina in game ma preferisco usare i tasti secondari o al limite i tasti numerici

Poliacido
28-12-2011, 22:14
e hai fatto bene :asd:
ma mi son da sempre abituato e adesso mi viene naturale scrollare e "contando" i giri che faccio alla rotella becco l'arma che mi interessa... senza dover con la sinistra andare a premere i numeri... Dico dovrei perchè quando fa il glitch ovviamente non riesco :rolleyes:
Ormai ci sto facendo anceh io abitudine a usare i numeri visto che ogni volta che in BF finisco il caricatore e mi serve la pistola velocemente di solito mi arma il coltello con relativa bestemmia annessa

michele42
28-12-2011, 22:19
xDD
Cmq prova con l'aria compressa a pulire la rotellina....magari risolvi un pochettino =)

Poliacido
28-12-2011, 22:25
xDD
Cmq prova con l'aria compressa a pulire la rotellina....magari risolvi un pochettino =)

Si si ce l'ho la bomboletta e ogni tanto gli do una soffiata e un po sistema ma dopo alla fine torna... si vede che basta qualche granello di polvere per far andare in tilt il sensore... :fagiano:

michele42
29-12-2011, 12:57
Ho controllato oggi lo stato della spedizione ed ho visto che è partita dalla germania....ma che davvero??? E se devo rispedirlo in RMA quanto devo spenderci per il pacco?????

ice_v
29-12-2011, 13:54
Ho controllato oggi lo stato della spedizione ed ho visto che è partita dalla germania....ma che davvero??? E se devo rispedirlo in RMA quanto devo spenderci per il pacco?????

Tranquillo è amazon.it che gestisce l'RMA qui in Italia. E mi pare che sono anche molto veloci. Per le spese controlla sul sito, ma sono le solite spese di spedizione. (6-7€)

ryosaeba86
29-12-2011, 13:57
anc'io l'ho preso da amazon ieri...ed è partito da londra a me...cmq amazon fa sempre così...spedisce da fuori italia...ho acquistato molti prodotti cosi...in 4 giorni sta da noi.

michele42
29-12-2011, 14:10
Guarda che mi sa che tu l'hai preso da amazon.uk.....all'inizio anche io stavo per prenderlo da la, poi mi sono accorto che esisteva amazon.it

ryosaeba86
29-12-2011, 15:09
nono era .it sicuro..tutto in italiano..e poi ho il mio account con decine di acquisti sul .it...nn posso sbagliarmi..nel tracking mi dice che è partito da petesbourh...dipende dove lo hanno in magazzino...

Poliacido
29-12-2011, 17:59
per l'RMA non spendete niente... anche il mio preso da amazzonia mi hanno mandato subito il kone+ nuovo GRATIS e ho avuto un mese di tempo per rispedire quello vecchio... Naturalmente mandano una mail con la lettera di vettura di SDA gia pagata... basta stamparla e allegarla al pacco!
Per quello voto 10 ad Amazzonia!

michele42
02-01-2012, 12:42
Finalmente dopo 4 lunghi giorni di attesa il mOuse è arrivato sano e salvo. Dopo averlo collegato ho subito smanettato sui comandi. Cmq prima di recensire questo gioiellino vorrei testarlo per qualche giorno. Spero si possa impostare un tasto per abbassare o dpi fino al rilascio di quest'ultimo....se sapete farlo ditemelp plz.

jolly74
02-01-2012, 12:53
Finalmente dopo 4 lunghi giorni di attesa il mOuse è arrivato sano e salvo. Dopo averlo collegato ho subito smanettato sui comandi. Cmq prima di recensire questo gioiellino vorrei testarlo per qualche giorno. Spero si possa impostare un tasto per abbassare o dpi fino al rilascio di quest'ultimo....se sapete farlo ditemelp plz.

No , però ci sono i tasti con cui puoi abbassarlo/alzarlo secondo aluni valori da te impostati sul pannello dei driver

ryosaeba86
02-01-2012, 14:10
appena arrivato anche a me..insieme al roccat taito...
una cosa però...ho messo il valore 10 alla velocità dello scroll in verticale...ma per i miei gusti è ancora lento...voi che ne pensate??
inoltre volevo sapere se dal pannello di win devo modificare qualcosa nella sezione mouse o nn ci metto proprio mano???
grazie

Overpaul
02-01-2012, 14:18
appena arrivato anche a me..insieme al roccat taito...
una cosa però...ho messo il valore 10 alla velocità dello scroll in verticale...ma per i miei gusti è ancora lento...voi che ne pensate??
inoltre volevo sapere se dal pannello di win devo modificare qualcosa nella sezione mouse o nn ci metto proprio mano???
grazie

assicurati di aver installato l'ultima versione dei driver e del firmware, con quelli prima la rotella aveva grossi problemi.

ryosaeba86
02-01-2012, 14:22
si ho gli ultimi...inoltre quando setto il colore dei led(solo blu metto) applico poi ok...mi continua a fare tutti i colori....boh....

Overpaul
02-01-2012, 14:24
Mio parere:
Secondo kone+ (il primo mandato a sostituire per il bug della rotellina) e anche questo dopo 1 mesetto comincia ad avere gli stessi problemi e non è un problema software o hardware che sia... Il problema è che quando finisce qualche granello di polvere nel sensore dello scroll (a destra della rotellina) comincia a dare i numeri.
Si risolve un po con aria compressa soffiata dentro ma la soluzione migliore, che ho letto facendo qualche ricerca, è di smontarlo, cavare la rotella e pulire dentro il sensore per togliere la polvere!
Può darsi che ne ho beccati anche 2 sfigati ma comunque è una percentuale parecchio alta... oltretutto ho avuto 2 serial number parecchio diversi quindi son 2 lotti di produzione e non ravvicinati...

guarda, sinceramente mi pare strano... il bug ce l'avevo anche io, con l'ultimo aggiornamento ho risolto, non me l'ha mai più fatto... andate sul sito internazionale e cercatelo!

Poliacido
02-01-2012, 18:04
guarda, sinceramente mi pare strano... il bug ce l'avevo anche io, con l'ultimo aggiornamento ho risolto, non me l'ha mai più fatto... andate sul sito internazionale e cercatelo!

adesso è qualche giorno che va alla perfezione.... guardacaso dopo che lo ho aperto e pulito il sensore dello scroll..... :rolleyes:
l'ultimo firmware puo sistemare quello che vogliono loro ma se ci finisce dentro della polvere il sensore comincia a dare i numeri e ci si puo fare poco ;)

Overpaul
02-01-2012, 18:21
si, intendevo che mi sembra strano che possa finirti della polvere sul sensore, a me non è mai successo :)

il problema dello scroll è risaputo, ce l'avevo anch'io e ti posso dire che ho risolto con l'ultimo aggiornamento, quindi era un problema prettamente software.

Bi7hazard
02-01-2012, 22:49
E' normale che sta venendo via la "pelle" o mejo quello strato sul Logo del Roccat?

http://img137.imageshack.us/img137/6048/roccat12.jpg

rma non credo lo copra... mi conviene venderlo tramite privati? :rolleyes: quanto dovrebbe valere usato? 40 euro? 35?

michele42
02-01-2012, 23:22
Cioè, famme capì: tu lo vuoi vendere perchè è un pò consumato sul logo????

Bi7hazard
03-01-2012, 01:09
Cioè, famme capì: tu lo vuoi vendere perchè è un pò consumato sul logo????

effettivamente è strano ma e cosi :rolleyes: se riesco a venderlo a buon prezzo e con una 15-20 tina d euri avere un prodotto nuovo fiammante beh, xkè no? :hic:

Dwnld
04-01-2012, 23:24
Dopo 4 mesi d'utilizzo normale, con gli ultimi drivers/fw, comincio a riscontrare il problema alla rotella.
Di tanto in tanto (ma non molto spesso) scorro verso il basso e lui ritorna su di uno (come dicevo, la cosa è casuale e succede su un solo "scroll").
Altre volte mi è capitato di scrollare e, sempre su un solo scroll, non si muoveva. Questo è ancora più raro del precedente problema.

Devo aspettare che il problema peggiori o posso già andare di rma?

Overpaul
05-01-2012, 09:22
molto strano, perchè a me questo comportamento lo faceva proprio prima di fare l'ultimo aggiornamento, una volta effettuato il problema non si è mai più ripresentato (e non ho mai pulito fisicamente il sensore, come molti sostengono di dover fare). ora il mouse è perfetto.

secondo voi che pad dovrei abbinargli? ho pochissimo spazio, 21x25, ma sono più che high senser, lo muovo di pochissimi millimetri. ho trovato il Roccat Taito e gli Steelseries Qck e 3HD di quella dimensione, ma non conoscendo le superfici sono indeciso.

PS: ho un dubbio, uso il mouse da aprile sempre su tappetino, secondo voi è normale che i piedini siano già parecchio usurati?

Bi7hazard
05-01-2012, 09:37
si i piedini si consumano, non a caso le vendono anche su internet...
grandi cali di prestazioni nn ne ho mai avuti sul tappetino sota

michele42
05-01-2012, 10:02
Il roccat kone plus è un prodotto sicuramente al top dei mouse per gaming: grazie alla tecnologie di cui è disposto, riesce a dare una precisione impeccabile in ogni situazione.

**Estetica:
L'estetica del kone + è sicuramente un suo cavallo di battaglia: il design elegante domina su tutto il mause; i quattro led riescono in oltre a donare al mause un tocco davvero unico, caratterizzandolo come non mai.
Naturalmente esistono combinazioni di colori eleganti e "tamarre" ma starà a voi decidere da che parte stare ;)

**Ergonomia:
Il mouse in questione è molto grande e si adatta benissimo alla mano riuscendo a non stancarla anche dopo lunghe sessioni di gioco; inoltre il mouse è fatto in modo tale da poter essere impugnato anche solo con le dita e non con il palmo. Nota bene che il palm è fatto per un impugnatura palm grip, ovvero con tutto il palmo della mano, e l'impugnatura detta finger grip, ovvero solo con le dita, può essere usata per rilassarsi un pò.
I materiali lievemente gommati rendono la superficie del kone + davvero gradevole al tatto donando una presa salda ma allo stesso tempo rilassante.

**Tecnologie
Siamo di fronte a un prodotto che vanta svariate tecnologie all'avanguardia in grado di offrire un controllo unico nel suo genere. Ma prendiamo gli elementi uno ad uno:
I DPI raggiungono livelli elevatissimi e saranno in grado di accontentare anche i giocatori più pigri i quali potranno muovere il mause di un sol millimetro per raggiungere il punto sul monitor desiderato; ovviamente sono utilissimi anche in caso di sessioni su monitor aventi una risoluzione molto alta.
Il TDCU consiste in de unità di controllo che ottimizzano il sensore laser sulla superficie: difatti sarete in grado di calibrare il mouse sul vostro mousepad in modo tale da avere un controllo ancora migliore; potrete infine decidere a quale distanza (4 predefinite) il vostro sensore smetterà di leggere il mouse pad, il tutto per evitare fenomeni di lift off al sollevare del mouse.
Per finire ci sono gli fps, il polling rata, l'accelerazione ecc...delle quali non vi parlerà per il semplice motivo ce non mi reputo un esperto in questo campo, ma vi posso assicurare che, cercando in giro, il mouse anche su questi fattori è al top.

**Shift +
Ebbene eccoci giunti al punto dolente: la funzione sopracitata dovrebbe offrire l'uso di ben 22 tasti virtuali che tuttavia non riescono a soddisfare per niente il giocatore: difatti lo shift si può attivare solo con i due tasti laterali e, se si usa uno di questi, l'altro sarà impossibile da premere in contemporanea (non adottando posizioni controproducenti xD) quindi i tasti facili da raggiungere che si premono in contemporanea rimangono la rotella con le sue relative direzioni e i due tasti normali; naturalmente si possono assegnare duplici funzioni anche ai due tasti per il controllo dei dpi ed al tastino di davanti alla rotellina: questi 3 tasti sono però molto scomodi da raggiungere velocemente nelle sessioni di gioco.
In conclusione lo shift si, moltiplica i tasti a disposizione i quali però restano comunque scomodi da raggiungere in modo veloce.

**Software
Ecco il pezzo forte del mouse: il software. Si presenta con grafica accattivante e con mille funzionalità che ci consentono di personalizzare in tutto e per tutto il nostro mouse. L'unica pecca riscontrata in questo programma è la gestione delle macro: tutto alla perfezione, dall'assegnazione alla creazione, ma tuttavia non c'è la possibilità di modificare le macro gia esistente.

****CONCLUSIONI:
Che dire, un mouse all'avanguardia in grado di regalare comodità e precisione allo stesso tempo. Qualche piccola pecca nella disposizione dei tasti e nella gestione delle macro che però non riesce a oscurare le tante qualità del mouse.

PS: è la stessa che ho messo sul sito Amazon.it

Dwnld
05-01-2012, 16:26
Non sono d'accordo sul fatto che se si assegna la funzione easyshift+ a uno dei tasti laterali, l'altro tasto laterale diventa automaticamente scomodo da raggiungere.
È anzi uno dei più comodi in quanto è alla portata dello stesso dito (il pollice).

Gli unici scomodi sono i due che regolano i dpi, ma si può fare benissimo a meno nei giochi e li si possono assegnare funzioni utili in windows, ad esempio, dove la velocità/comodità non è fondamentale.

Bi7hazard
09-01-2012, 05:14
a che serve la tessera club? La tengo ancora incelofanata

ryosaeba86
09-01-2012, 10:31
a che serve la tessera club? La tengo ancora incelofanata

solo a registrare il prodotto sul sito...

ice_v
09-01-2012, 11:06
Anche a me mi sa che inizia a ripresentarsi il problema dello scroll :rolleyes:

fedeloco
11-01-2012, 10:59
Salve ragazzi,
possiedo un roccat kone+ da parecchio tempo e ultimamente ho cominciato ad avere qualche problema con il cursore, reset vari di sensibilità, impazzimento della freccetta e via discorrendo.
Ieri ho riprovato a fare il TCU e dopo avermi dato la scritta in rosso FAILED il mouse si è bloccato completamente, morto!
Ho provato anche su altri 2 pc che ho in casa ma nulla, fermo, funzionano solo i tasti.
Il driver e firmware sono gli ultimi in pratica quelli che erano installati precedentemente.
In assistenza non posso mandarlo perchè non trovo lo scontrino quindi qualcuno ha lo stesso problema ultimamente e sa come risolverlo?
Ho letto tutto a riguardo ma nulla per ora.
Grazie.

ice_v
11-01-2012, 12:16
Salve ragazzi,
possiedo un roccat kone+ da parecchio tempo e ultimamente ho cominciato ad avere qualche problema con il cursore, reset vari di sensibilità, impazzimento della freccetta e via discorrendo.
Ieri ho riprovato a fare il TCU e dopo avermi dato la scritta in rosso FAILED il mouse si è bloccato completamente, morto!
Ho provato anche su altri 2 pc che ho in casa ma nulla, fermo, funzionano solo i tasti.
Il driver e firmware sono gli ultimi in pratica quelli che erano installati precedentemente.
In assistenza non posso mandarlo perchè non trovo lo scontrino quindi qualcuno ha lo stesso problema ultimamente e sa come risolverlo?
Ho letto tutto a riguardo ma nulla per ora.
Grazie.

ciao, a me è successo un cosa identica col primo Kone[+]...se non parte neanche su altri pc è da RMA, poco ma sicuro, perchè il mouse è morto...

Quel scontrino ti conviene farlo saltar fuori, altrimenti mi sa che ti sei bruciato un 70ina d'euro :rolleyes:

fedeloco
11-01-2012, 13:34
Mi sà tanto che me li sono bruciati.
Cmq ora riprenderò lo stesso mouse e vedremo quello che succede.
Lo so è da pazzi ma oramai per il gaming ero abituato con questo.Al massimo ho la garanzia.Vi farò sapere quello che succede,se mi vedrete maledire la Roccat non esitate a prendere questo favoloso gioiellino, sono io lo sfortunato e ne pago le conseguenze.
Altra cosa, ho fatto passo passo tutto ciò che consigliavate nel forum e credo ci sia un gran problema con il nuovo firmware.

jolly74
11-01-2012, 15:18
Mi sà tanto che me li sono bruciati.
Cmq ora riprenderò lo stesso mouse e vedremo quello che succede.
Lo so è da pazzi ma oramai per il gaming ero abituato con questo.Al massimo ho la garanzia.Vi farò sapere quello che succede,se mi vedrete maledire la Roccat non esitate a prendere questo favoloso gioiellino, sono io lo sfortunato e ne pago le conseguenze.
Altra cosa, ho fatto passo passo tutto ciò che consigliavate nel forum e credo ci sia un gran problema con il nuovo firmware.

Se può interessarti io lo vendo a 40 € + ss , è nuovo di zecca usato nemmeno un mese .

Dwnld
13-01-2012, 14:19
Anche a me mi sa che inizia a ripresentarsi il problema dello scroll :rolleyes:

Tu cosa farai? RMA?

ice_v
13-01-2012, 15:23
Tu cosa farai? RMA?

RMA e li chiedo se possono tenersi il Kone[+] e mandarmi qualcos'altro in cambio, perchè a sto punto ne ho le palle piene di fare da betatester a pagamento :rolleyes:

ryosaeba86
13-01-2012, 15:30
ragazzi ma come si settano i vari pulsanti per un gioco tipo bf3???

Poliacido
13-01-2012, 18:12
RMA e li chiedo se possono tenersi il Kone[+] e mandarmi qualcos'altro in cambio, perchè a sto punto ne ho le palle piene di fare da betatester a pagamento :rolleyes:

fai come ho fatto io: lo apri e pulisci il sensore e torna nuovo di zecca :)

ragazzi ma come si settano i vari pulsanti per un gioco tipo bf3???

Le macro sembrano non funzionare bene...almeno nel mo caso. Ho risolto dando direttamente la shortcut al tasto della tastiera... esempio: il tasto Z per buttarsi prono lo ho associato al tasto laterale del mouse.
Se non vuoi sovrasrivere le impostazioni di fabbrica, crea un secondo profilo e associalo a bf3.exe e quando lanci il gioco si attiva in automatico e con la voce del mouse ;)

ice_v
13-01-2012, 20:47
fai come ho fatto io: lo apri e pulisci il sensore e torna nuovo di zecca :)

a parte che non saprei da dove iniziare...ma cosi facendo non mi sputtano la garanzia???

Poliacido
13-01-2012, 20:58
a parte che non saprei da dove iniziare...ma cosi facendo non mi sputtano la garanzia???

beh non penso visto che non cè nessun sigillo di nessun tipo... tipo un etichetta.
Una volta richiuso non si vede che è stato aperto.
Per aprirlo devi togliere i piedini adesivi, li scaldi col phon cosi si mollano e sotto ci son le 4 viti.

ice_v
13-01-2012, 21:06
beh non penso visto che non cè nessun sigillo di nessun tipo... tipo un etichetta.
Una volta richiuso non si vede che è stato aperto.
Per aprirlo devi togliere i piedini adesivi, li scaldi col phon cosi si mollano e sotto ci son le 4 viti.

e si e poi? non è che magari ci sono video esplicativi che mostrano come fare questo bel lavoretto? sai non vorrei dover buttare nella spazzatura 80€ di mouse... :stordita:

Poliacido
13-01-2012, 21:08
e si e poi? non è che magari ci sono video esplicativi che mostrano come fare questo bel lavoretto? sai non vorrei dover buttare nella spazzatura 80€ di mouse... :stordita:

mhhh video sinceramente non ne ho visti...e sinceramente mai cercati... avevo letto un utente su youtube che per risolvere appunto lo aveva aperto e pulito il sensore dello scroll.... dopo mi sono arrangiato.
Comunque è un operazione un po delicata visto che quando alzi il guscio ci son tutti i fili e devi stare attento... Non è nulla di impossibile comunque :)

ryosaeba86
15-01-2012, 16:44
scusate ragazzi siccome io ho tolto l'icona all'avvio del pannello roccat (quella vicina all'orologio per intenderci) attraverso ccleaner....qualcuno sa come ripristinarla???

grazie

ice_v
21-01-2012, 00:51
Ok...ho preso il WD-40 :rolleyes:

...quanto ne devo mettere e dove precisamente?

Ferendinus
23-01-2012, 08:39
ho un problema col kone+.
Ho impostato da sempre il clic laterale dx della rotellina con il comando Canc
e il click sinistro con il comando Ctrl+Z (annulla x intenderci).
E' una cosa che mi viene parecchio comoda e ormai mi ci sono abituato tanto che viene in automatico.
ma da un paio di giorni il click Dx non funzia più. Anche se cambio comando niente. Sembra non funzionare più il click. A qualcuno è capitata già una cosa simile? E se si come ha risolto?
Grazie

Ferendinus
23-01-2012, 19:10
Boh ragazzi, le ho provate tutte.
Reinstallato driver. Resettato il mouse. Tanto per essere sicuro l'ho
messo per prova su altri due pc.
Niente da fare il tasto 7 non funzia. fa il clic ma è inefficace per qualunque comando o combinazione di tasti gli assegno.
Ho resistito alla smania di smontarlo (non immaginate quanto mi prudessero le mani) :) e ho aperto pratica di RMA, visto che la garanzia è di un anno e scade tra una ventina di giorni meglio farlo finchè si è in tempo

ice_v
23-01-2012, 22:38
Boh ragazzi, le ho provate tutte.
Reinstallato driver. Resettato il mouse. Tanto per essere sicuro l'ho
messo per prova su altri due pc.
Niente da fare il tasto 7 non funzia. fa il clic ma è inefficace per qualunque comando o combinazione di tasti gli assegno.
Ho resistito alla smania di smontarlo (non immaginate quanto mi prudessero le mani) :) e ho aperto pratica di RMA, visto che la garanzia è di un anno e scade tra una ventina di giorni meglio farlo finchè si è in tempo

veramente la garanzia in Italia è di 24 mesi... :rolleyes:

Ferendinus
24-01-2012, 09:58
si?
non lo sapevo... Meglio cosi :)
Aspetto che mi approvino l'rma e poi lo rispedisco.
Mi rompe un po sta cosa, ma mi sono talmente abiatuato a
quel tastino che non riesco proprio a farne a meno.
Pero ho sicuramente escluso che sia un contatto.
Gli ho appena fatto una radiografia :D

gianmarco_roma
24-01-2012, 18:59
Ciao ragazzi... Leggevo i vostri commenti e ho notato che questo mouse ha parecchi problemi...chi la rotellina, chi i tasti, chi altre cose.... siccome volevo passare dal mio logitech g5 ad un altro mouse (stavo pensando al razer deathadder) ma poi ho scoperto questo, me lo consigliate?

Calcolate che con il mio g5 http://www.vootar.com/imgs/elementos/1280939956_LogitechG500.jpg

la mano si stanca e cosa più importante è troppo grande. Non è che qualcuno ha avuto già entrambi i mouse e mi sa dire se il kone è effettivamente migliore e più piccolo del g5? grazie a tutti per la disponibilità

Poliacido
24-01-2012, 20:05
Ciao ragazzi... Leggevo i vostri commenti e ho notato che questo mouse ha parecchi problemi...chi la rotellina, chi i tasti, chi altre cose.... siccome volevo passare dal mio logitech g5 ad un altro mouse (stavo pensando al razer deathadder) ma poi ho scoperto questo, me lo consigliate?

Calcolate che con il mio g5 http://www.vootar.com/imgs/elementos/1280939956_LogitechG500.jpg

la mano si stanca e cosa più importante è troppo grande. Non è che qualcuno ha avuto già entrambi i mouse e mi sa dire se il kone è effettivamente migliore e più piccolo del g5? grazie a tutti per la disponibilità

beh se il g5 lo trovi troppo grande non pensare che il kone+ sia tanto piu piccolo ;)

per il resto si è un bel mouse ma non so se sentirmela di consigliarlo al 100%.... diciamo che lo consiglio se a uno piace anche esteticamente.

gianmarco_roma
24-01-2012, 20:49
beh se il g5 lo trovi troppo grande non pensare che il kone+ sia tanto piu piccolo ;)

per il resto si è un bel mouse ma non so se sentirmela di consigliarlo al 100%.... diciamo che lo consiglio se a uno piace anche esteticamente.

ma come prestazioni? diciamo con un deathadder... io gioco a
unreal tournament 2k4 e battlefield 3.

Poliacido
24-01-2012, 20:53
anche io gioco a bf3 e mi trovo molto bene. Dopo penso sia imposibile dare un giudizio oggettivo...visto che il mouse deve essere adatto alla mano e alla persona che lo usa

gianmarco_roma
24-01-2012, 21:08
mai avuti altri mouse? tipo deathadder?

ice_v
25-01-2012, 00:32
ciao, io solo per il fatto della rotellina non te lo consiglierei...però boh magari sono solo io lo sfigato che si becca gli esemplari più marci (ne no cambiato 4 di kone+) :stordita:

gianmarco_roma
25-01-2012, 13:36
ciao, io solo per il fatto della rotellina non te lo consiglierei...però boh magari sono solo io lo sfigato che si becca gli esemplari più marci (ne no cambiato 4 di kone+) :stordita:

ok dopo questa cosa non vado sul kone. :) :)

Ferendinus
25-01-2012, 15:35
Scommetto che siamo l'unico forum al mondo ad avere un'immagine del Kone come questa :)

http://www.webalice.it/gattone_blu/Work_Progress/Varie/Kone_x.jpg

gianmarco_roma
25-01-2012, 16:37
radiografia? come l'hai fatta?

Poliacido
25-01-2012, 16:47
Ferendinus mi son permesso di usare la tua foto per farvi vedere dove intervenire per rimuovere il problema dallo scroll, spero non ti dispiaccia ;)

Dovete aprire il mouse e pulire quel sensore segnato, dentro si deposita della polvere che manda in tilt lo scroll...

http://img513.imageshack.us/img513/5066/immaginekzm.jpg

Ferendinus
25-01-2012, 20:17
Ferendinus mi son permesso di usare la tua foto per farvi vedere dove intervenire per rimuovere il problema dallo scroll, spero non ti dispiaccia ;)

Ma figurati Poliacido :)

radiografia? come l'hai fatta?

Eddai gianmarco e secondo te come potrei averla fatta? :)
Non avendo la vista a raggi x ho usato un telecomandato radiologico.
Un po di radioscopia e foto col cellulare del monitor per questo è un po sgranata. Ma ti assicuro che la radiografia è perfettamente definita :)

Ah a proposito se qualcuno avesse mai avuto a che fare col dragone,
mi sa dire quanto tempo ci mettono per approvare la richiesta di rma?
L'ho fatta già da 2 giorni e ancora niente

gianmarco_roma
25-01-2012, 21:02
Ma figurati Poliacido :)

Eddai gianmarco e secondo te come potrei averla fatta? :)
Non avendo la vista a raggi x ho usato un telecomandato radiologico.
Un po di radioscopia e foto col cellulare del monitor per questo è un po sgranata. Ma ti assicuro che la radiografia è perfettamente definita :)

Ah a proposito se qualcuno avesse mai avuto a che fare col dragone,
mi sa dire quanto tempo ci mettono per approvare la richiesta di rma?
L'ho fatta già da 2 giorni e ancora niente

non volevo dire come, volevo dire con cosa :) edit

ice_v
25-01-2012, 22:19
bella! :eek:

ma quanti fili ci sono? :mbe:

hmmm dopo di questa quasi, quasi ci provo ad aprirlo :stordita:

ma poi i piedini con cosa li riattacco?

Bi7hazard
28-01-2012, 18:44
Dalle impostazioni di Default voi avete modificato qualcosa? Non riesco a ritrovarmi cosi bene, almeno in termini di DPI

Normalmente vado di 4500DPI... mentre nel gioco sui 3000
Ho da poco calibrato il sensore del mouse "TCU" e ne ho guadagnato qualcosa, ora il mouse ha meno errori negli spostamenti a bassa velocità "dpi alti"

Consigliate di modificare qualcos'altro per ottimizzarlo? Driver e Firmware apparte
ad esempio l'enchanted mouse acceleration lo tenete attivo?

scarly
28-01-2012, 19:37

Ciao! Non sei il solo sfigato, ormai ci sono tanti che hanno avuto questo problema della rotellina.
Ho comprato questo mouse il 15/11/2011 e fino a 20 giorni fa era tutto a posto. Poi ha cominciato il problema della rotellina anche per me. Va spesso a vuoto e tante volte quando scorro verso il basso per mandare il testo in alto torna su di uno scatto e devo rigirare. Io credo che non sia un problema di aggiornamento perché ce l’ho già aggiornato da quando l’ho comprato. Io addirittura, siccome avevo letto tempo fa il problema della polvere quando non lo uso lo metto dentro una busta di plastica con la molletta per non farlo prendere polvere. Mahhhh!!!! Purtroppo questo è un problema che mi sta scocciando e parecchio. Per il resto va molto bene. Però il fatto della rotellina da molto fastidio perché lo devi girare e rigirare tante volte per far scorrere un testo.
Adesso sinceramente non so cosa fare. Mi potete consigliare come si fa questa rma perché non l’ho mai fatto e non lo capisco e se ce la possibilità di mandarglielo e cambiarlo con qualche mouse di un’altra marca. Vi ringrazio e aspetto qualche dritta su questa cosa della rma. Ciao.

Poliacido
28-01-2012, 19:41
bella! :eek:

ma quanti fili ci sono? :mbe:

hmmm dopo di questa quasi, quasi ci provo ad aprirlo :stordita:

ma poi i piedini con cosa li riattacco?

i piedini sono attaccati con la colla, basta che per aprirlo li scaldi col phon e si staccano bene. per rimetterli su basta che li riattacchi e si reincollano

scarly
30-01-2012, 18:36
[QUOTE
Adesso sinceramente non so cosa fare. Mi potete consigliare come si fa questa rma perché non l’ho mai fatto e non lo capisco e se ce la possibilità di mandarglielo e cambiarlo con qualche mouse di un’altra marca. Vi ringrazio e aspetto qualche dritta su questa cosa della rma. Ciao.[/QUOTE]

Ciao! Dopo la richiesta fatta ieri tramite e-mail per aprire la pratica di RMA mi hanno risposto che gli addetti di postvendita mi contatteranno entro 48 ore. Bene così. Secondo voi c’è la possibilità di cambiare questo mouse con uno di un’altra marca? Mi dispiace tanto perché è un peccato ed è un bel mouse però con questo difetto non si può lavorare. Questa rotellina è veramente un punto debole (dolente) di questo bellissimo mouse. Speremm!

ice_v
30-01-2012, 22:34
[QUOTE
Adesso sinceramente non so cosa fare. Mi potete consigliare come si fa questa rma perché non l’ho mai fatto e non lo capisco e se ce la possibilità di mandarglielo e cambiarlo con qualche mouse di un’altra marca. Vi ringrazio e aspetto qualche dritta su questa cosa della rma. Ciao.

Ciao! Dopo la richiesta fatta ieri tramite e-mail per aprire la pratica di RMA mi hanno risposto che gli addetti di postvendita mi contatteranno entro 48 ore. Bene così. Secondo voi c’è la possibilità di cambiare questo mouse con uno di un’altra marca? Mi dispiace tanto perché è un peccato ed è un bel mouse però con questo difetto non si può lavorare. Questa rotellina è veramente un punto debole (dolente) di questo bellissimo mouse. Speremm!

ciao...la sostituzione, per legge in teoria, è possibile farla entro i 30 giorni dall'acquisto...però se il prodotto risulta abbastanza fallato diciamo, ci sono negozi che a loro discrezione cambiano o adirittura rimborsano l'aquirente. Insomma dopo 30 g. devi metterti bene d'accordo/concordare/premere con il negozio se vuoi la sostituzione imho

Bi7hazard
01-02-2012, 17:21
è sorto 1 problema abbastanza insolito, in pratica mentre giocavo a Skyrim / navigavo su Firefox il mouse è "IMPAZZITO" praticamente... il mouse si muoveva solo su 2 Assi, sopra e sotto per via diagonale. Per risolvere ho dovuto fare 1 movimento di tipo circolare... è gia 2 volte che succede, non credo sia 1 problema del mouse, non è permanente... succede a volte, cosa potrebbe essere?

scarly
02-02-2012, 19:50
ciao...la sostituzione, per legge in teoria, è possibile farla entro i 30 giorni dall'acquisto...però se il prodotto risulta abbastanza fallato diciamo, ci sono negozi che a loro discrezione cambiano o adirittura rimborsano l'aquirente. Insomma dopo 30 g. devi metterti bene d'accordo/concordare/premere con il negozio se vuoi la sostituzione imho

Infatti, mi hanno contattato quelli del negozio tramite e-mail (peperoncino) e mi scrivevano che erano dispiaciuti e bla bla bla però lo ritiravano loro (io ho dato la disponibilità per lunedì prossimo) tramite corriere che verrà a casa mia. Dopo loro hanno detto che lo devono riparare e me lo manderanno sempre a loro spese ma ci vorranno da 2-4settimane. Bene, meglio così.

è sorto 1 problema abbastanza insolito, in pratica mentre giocavo a Skyrim / navigavo su Firefox il mouse è "IMPAZZITO" praticamente... il mouse si muoveva solo su 2 Assi, sopra e sotto per via diagonale. Per risolvere ho dovuto fare 1 movimento di tipo circolare... è gia 2 volte che succede, non credo sia 1 problema del mouse, non è permanente... succede a volte, cosa potrebbe essere?

A volte succede con questo mouse. E'semplicemente qualche granello di polvere o qualche pelo piccolissimo, niente di che insomma, il difetto della rotellina è molto ma molto fastidioso in confronto.

Mastrogeppetto
06-02-2012, 17:40

tapettino inadatto o polvere nel sensore laser

Mastrogeppetto
06-02-2012, 17:45
piccola curiosità esistono ricambi per questo suddetto mouse?? tipo i piedini?? perche i miei ormai a forza di adoperarlo si stanno consumando :D :D

Overpaul
06-02-2012, 18:11
si, si trovano più o meno ovunque. costano 5 €!

Ferendinus
06-02-2012, 18:41
Rieccomi. Fatta la pratica di rma per il tastino non funzionante. Dopo che me l'hanno approvata gli ho spedito il mouse martedi scorso, è arrivato mercoledì e sempre in giornata me ne hanno rispedito uno nuovo la sera stessa. Giovedi a ora di pranzo era già arrivato. Sono rimasto sorpreso dall'efficienza. Si ok sono un po più cari degli altri, ma con questa serietà sarò loro cliente per sempre :)
Ah.. il vecchio ogni tanto (raramente) sbarellava, ma bastava un soffio sotto al sensore e tutto tornava ok. Nei casi più gravi dovuti più che altro al S.O. un distacco dalla presa usb e un riattacco dopo 4-5 secondi risoveva il problema.
Non mi sento di criticare questo "topo" lo trovo veramente ottimo anche perchè nei giorni dell'rma ho usato il razer lachesys e credetemi c'è veramente un abisso nella precisione e nell'efficienza.
Ciao :)

Mastrogeppetto
06-02-2012, 23:06
si, si trovano più o meno ovunque. costano 5 €!

Gentilmente mi puoi lineare qualche sito xk non riesco a trovarli grazie

Poliacido
06-02-2012, 23:35
Gentilmente mi puoi lineare qualche sito xk non riesco a trovarli grazie

sulla baia li trovi :)

Delkar
07-02-2012, 11:37
Salve a tutti,

ho da poco reinstallato Win7 64bit, messo su l'ultimo driver e firmware ma questa volta il sound feedback mi gracchia, premetto che prima della formattazione avevo gli stessi driver e firmware.

Ho provato ad aggiornare quelli della sk audio, ma non è cambiato niente. Qualcuno di voi è incappato nello stesso problema?

Per quanto riguarda la mia esperienza con la rotellina anche a me dopo 4-5 mesi ha cominciato a fare la pazza, girovagando su internet ho trovato un micro-blog di un tizio che aveva lo stesso problema ed aveva risolto spruzzando del pulisci contatti ai lati della stessa. Ho provato anche io e vi posso dire che da circa settembre non ho più problemi di scroll, anche considerando il fatto che il mouse prende abbastanza polvere.
Nello specifico quello che ho usato io era anche leggermente oleoso, quindi probabilmente anche meglio direi di quello classico.

scarly
07-02-2012, 19:32
Per quanto riguarda la mia esperienza con la rotellina anche a me dopo 4-5 mesi ha cominciato a fare la pazza, girovagando su internet ho trovato un micro-blog di un tizio che aveva lo stesso problema ed aveva risolto spruzzando del pulisci contatti ai lati della stessa. Ho provato anche io e vi posso dire che da circa settembre non ho più problemi di scroll, anche considerando il fatto che il mouse prende abbastanza polvere.
Nello specifico quello che ho usato io era anche leggermente oleoso, quindi probabilmente anche meglio direi di quello classico.

Ciao! A me il problema dello scrolling della rotellina ha cominciato dopo poco più di due mesi che usavo il mouse. Anch’io ho letto il fatto del’olio spruzzato, però non ci ho provato e ho aperto la pratica del RMA come ho scritto qualche pagina fa. Bene, oggi è venuto il corriere a casa ed ha preso il pacco con il mouse per portarlo al negozio e loro, come mi hanno detto, lo porteranno a ripararlo. Speriamo bene! Perché ho sentito tanti che dopo che l’avevano riparato ha ricominciato a fare lo stesso difetto. Chi vivrà vedrà.

Poliacido
07-02-2012, 20:03
Ciao! A me il problema dello scrolling della rotellina ha cominciato dopo poco più di due mesi che usavo il mouse. Anch’io ho letto il fatto del’olio spruzzato, però non ci ho provato e ho aperto la pratica del RMA come ho scritto qualche pagina fa. Bene, oggi è venuto il corriere a casa ed ha preso il pacco con il mouse per portarlo al negozio e loro, come mi hanno detto, lo porteranno a ripararlo. Speriamo bene! Perché ho sentito tanti che dopo che l’avevano riparato ha ricominciato a fare lo stesso difetto. Chi vivrà vedrà.

si ti garantisco che si ripresenta, spero tu sia fortunato e che non ti succeda più.... Ma non è un difetto di fabbricazione è semplicemente la polvere e/o qualche peletto e pulviscolo che col tempo si va a depositare nel sensore e sui suoi contatti. La mancanza di Roccat è stata quella di lasciare il sensore scoperto e di non chiuderlo o ricoprirlo in modo che fosse protetto.

scarly
07-02-2012, 20:18
si ti garantisco che si ripresenta, spero tu sia fortunato e che non ti succeda più.... Ma non è un difetto di fabbricazione è semplicemente la polvere e/o qualche peletto e pulviscolo che col tempo si va a depositare nel sensore e sui suoi contatti. La mancanza di Roccat è stata quella di lasciare il sensore scoperto e di non chiuderlo o ricoprirlo in modo che fosse protetto.

Grazie Poliacido! Speriamo bene. Se si ripresenta un’altra volta tenterò la prova con olio oppure lo aprirò come si diceva qualche post fa. E se poi mi va male (cioè se si rompe) pazienza comprerò un mouse di un’altra marca con tanti dpi e senza il difetto in questione. Peccato perché è un ottimo mouse.

fedeloco
08-02-2012, 18:28
Eccomi di nuovo qui.
Dopo 1 anno il Roccat Kone Plus come dissi giorni fa smise di funzionare.
Puntatore bloccato dopo aver soffiato solamente sul sensore.
Visto che mi trovavo bene ne ho comprato un altro l'11 gennaio.
Pochi giorni fa stesso problema, con in più problemi di scroll....ok lo mando in assistenza e aspetto cosa mi dicono.
Deduco però che ci siano problemi con gli ultimi driver e firmware....io se fossi in voi installerei i precedenti, questa cosa la farò subito appena mi riconsegnano il nuovo mouse.
Sarà un ottimo mouse, preciso ergonomico ma troppe problematiche.....un vero peccato per un prodotto del genere

Delkar
08-02-2012, 20:45
Un mio amico, anche lui possessore del Kone[+] ha risolto semplicemente con dell'aria compressa, ma penso che con il pulisci contatti la cosa sia più duratura.

ice_v
09-02-2012, 00:58
Ciao, se avete pazienza fino a venerdi tardo pomeriggio/sera posterò una "miniguida" esaustiva con tanto di foto dettagliate hi-res della procedura di apertura e pulizia del sensore rotellina.

E' semplicissimo e se avete un Kone[+] con la rotella un po' balerina, potrete sistemare anche quell'aspetto del problema. :)

Evil Chuck
09-02-2012, 11:24
OK oggi voglio essere cattivo, ma soprattutto sincero, adesso mi sono stufato!
La ROCCAT è un'azienda truffatrice!
Vende prodotti costosi che dopo un po' di tempo possono essere gettati nell'immondizia, quasi tutti difettosi!!
Io ho acquistato tutti i loro prodotti tranne le cuffie Kave (che a quanto ne so sono anch'esse difettose), tutto il resto l'ho avuto in possesso e ho avuto sempre problemi senza poter ricevere nessuna assistenza da parte loro!
Se volete vi elenco i prodotti con relativi difetti...
A parer mio un' azienda del genere andrebbe denunciata!

Poliacido
09-02-2012, 18:16
Ciao, se avete pazienza fino a venerdi tardo pomeriggio/sera posterò una "miniguida" esaustiva con tanto di foto dettagliate hi-res della procedura di apertura e pulizia del sensore rotellina.

E' semplicissimo e se avete un Kone[+] con la rotella un po' balerina, potrete sistemare anche quell'aspetto del problema. :)

Alla fine poi ci sei riuscito?? Comunque mi sa ci siamo girati la sfiga... è da ieri che il mio ha ricominciato a dare rogne e l'aria compressa non risolve nulla... mi sa devo andare di spray :fagiano:

Vende prodotti costosi che dopo un po' di tempo possono essere gettati nell'immondizia, quasi tutti difettosi!!
Io ho acquistato tutti i loro prodotti tranne le cuffie Kave (che a quanto ne so sono anch'esse difettose), tutto il resto l'ho avuto in possesso e ho avuto sempre problemi senza poter ricevere nessuna assistenza da parte loro!

Basterebbe che nessuno comprasse più i loro prodotti e non durerebbe molto... Io non penso siano truffatori, penso solo che essendo una azienda giovane nel segmento e con poca esperienza sicuramente hanno bisogno di tempo per imparare a sfornare prodotti al top....
Per il discorso prezzo son d'accordo: secondo me questo mouse dovrebbe costare 10-15€ in meno... visto le rogne che porta. Dopo sul lato tastiere non ne ho mai avute...

Evil Chuck
09-02-2012, 20:12
Basterebbe che nessuno comprasse più i loro prodotti e non durerebbe molto... Io non penso siano truffatori, penso solo che essendo una azienda giovane nel segmento e con poca esperienza sicuramente hanno bisogno di tempo per imparare a sfornare prodotti al top....
Per il discorso prezzo son d'accordo: secondo me questo mouse dovrebbe costare 10-15€ in meno... visto le rogne che porta. Dopo sul lato tastiere non ne ho mai avute...
Se si guardano le varie recensioni online dei loro prodotti, ottengono sempre buone e ottime considerazioni, anche perchè visti all'inizio sembrano perfetti e questo inganna gli utenti...
Solo che i problemi vengono dopo, il prezzo non centra, se una cosa è difettosa non va commercializzata!
Io sono del parere che ogni prodotto, intendo anche le altre marche, ha in se qualche difettuccio, ma quelli che ho riscontrato nei prodotti Roccat sono troppo gravi...

ice_v
09-02-2012, 23:57

Se si guardano le varie recensioni online dei loro prodotti, ottengono sempre buone e ottime considerazioni, anche perchè visti all'inizio sembrano perfetti e questo inganna gli utenti...
Solo che i problemi vengono dopo, il prezzo non centra, se una cosa è difettosa non va commercializzata!
Io sono del parere che ogni prodotto, intendo anche le altre marche, ha in se qualche difettuccio, ma quelli che ho riscontrato nei prodotti Roccat sono troppo gravi...

Allora concordo pienamente e ammetto che sono anch'io rimasto abbastanza deluso dal loro modus operandi...e anch'io non credo che acquisterò più Roccat.

Io ho soltanto acquisito il Taito (mousepad) e il Kone[+] e per quanto riguarda il mousepad potrei anche essere soddisfatto; dico "anche" perchè è il mio primo mousepad serio da gamer...quando sarà ora di cambiarlo quasi certamente andrò su un marchio diverso.

Ora per quanto riguarda le periferiche in sè: Cuffie, Mouse e Tastiere se guardi le opinioni online si nota una netta discrepanza, soparttutto sulle cuffie imho: SONO UNA VERA LOTTERIA! E mi riferisco al modello di punta le Kave...le Kulo hanno delle pecche nel design (non ci sono i cuscinetti/padiglioni in foam o pelle ma semplice plastica (http://images.bit-tech.net/content_images/2011/05/roccat-kulo-review/roccatkulo4-1280x1024.jpg)) che sarebbe da strangolare qualche dirigente Roccat.

Mouse, oltre al Kone[+], il Kone ha fatto pessima figura all'uscita con una rotella che dopo un po' si rompeva letteralmente; cioè faceva "crock" e potevi anche buttare il mouse. Non come sul Kone[+] che lo scroll decide di fare un po' come gli pare. Sugli altri modelli più economici non saprei, però mi pare di aver letto problemi sempre di scrolling anche sul Kova[+]...il Pyra è per chi ha decisamente una mano mediamente piccola e in più usa una impugnatura claw :rolleyes:

Tastiere boh...mi pare di aver letto qualche inghippo sul software, ma potrei sbagliarmi perchè a giudicare dal numero di update che il kone[+] ha ricevuto, mi vien da pensare che in Roccat, almeno il team software è ben messo, almeno su quello mi sento più o meno certo del fatto che sia così...

Ah e casomai ve lo siete perso:

http://www.techpowerup.com/img/12-02-07/49a.jpg

Non sono comunque impressionato perchè cosi com'è in quest'immagine mi sembra soltanto una versione un pelo superiore al Kova[+]...probabilmente fatta solo per i destrosi

:rolleyes:

devil_mcry
10-02-2012, 01:15

purtroppo e quella la fregatura... te lo dico dall'altra parte

anche io con roccat ho avuto perplessita sulla qualità, che ho tutt'ora

pero all'inizio almeno i prodotti sono quantomeno validi, purtroppo pero quando vengono recensiti tali prodotti non li puoi provare per 3-4 mesi per vedere se si rompono... imho e quella la fregatura

Evil Chuck
10-02-2012, 12:14
L'unico prodotto Roccat che reputo "perfetto" è il Kova+, però l'ho sostituito dopo alcuni mesi con il Kone+ che ho tutt'ora, perciò non so con certezza le condizioni dopo un periodo di tempo più lungo...
Stessa cosa con il Kone+, non ho avuto problemi fino ad ora, a parte che lo scrolling fa un rumore strano, però funziona bene per adesso...

I problemi maggiori li ho avuti con:

- il tappetino SOTA, che dopo qualche settimana si è deformato, un vero peccato perchè mi piaceva tantissimo, l'ho conservato solo per ricordo...

- le cuffie KULO, già il nome è tutto un programma :rolleyes:, i pads già scomodi dall'inizio, si sono deformati col tempo e sono arrivati al punto da "graffiarmi" le orecchie, inolte il microfono all'improvviso non ha funzionato più, leggendo in giro ho notato che non è stato un caso isolato, perciò le ho rispedite al negozio sperando di ricevere un rimborso, nel frattempo ho acquistato delle ottime Creative che costano meno delle Kulo e ne valgono il doppio!
Da aggiungere che recentemente la Roccat sta vendendo le cuffie in una nuova versione (Rev.A) con dei pads aggiuntivi in tessuto, se non è presa per i fondelli questa... :O

- IL COLMO: dato che il Sota era diventato inutilizzabile, ho acquistato il mousepad ALUMIC perchè una delle due superfici era uguale a quella del Sota, ma grazie alla base in alluminio era molto più resistente, quindi ho pensato "questo non si deforma di sicuro, lo prendo"!
Innanzitutto le superfici sono incollate a questa base di alluminio, secondo me prima o poi inizieranno a "scollarsi"...
Comunque, ironia della sorte, il Kone+ da' problemi di tracciatura sull'Alumic, in molte situazioni capitava che il sensore non leggeva bene la superficie, rendendo l'uso molto problematico, :rolleyes:mi ricordo in BC2 quante morti a causa di questo problema...
Ma la cosa bella è che questi due prodotti vengono venduti anche in kit:eek: , ma come fanno a vendere 2 prodotti top di gamma incompatibili fra loro?:muro:
Mi ha dato fastidio vedere come sono stati pubblicizzati insieme, come se fossero l'accoppiata perfetta, quando invece è proprio l'opposto!

- tastiera ISKU, che ho acquistato abbinandola al Kone+ per sfruttare la funzione "Roccat Talk", devo dire molto bella e mi ci trovo molto bene, ma per tradizione Roccat una pecca la doveva pur avere...
Le lettere illuminate non si notano bene se non si ha la tastiera proprio sotto gli occhi, mentre si gioca con le braccia distese alcuni tasti sono illegibili perchè non vengono illuminati pienamente...
Questo è un difetto che posso sopportare perchè i tasti li conosco a memoria senza guardare, ma è pur sempre un difetto!

Vorrei replicare che questi non sono problemi che ho riscontrato solo io, leggendo in giro anche sui siti stranieri vi accorgerete che sono proprio difetti di fabbrica...

devil_mcry
10-02-2012, 12:21
beh il kova+ apparte problemi di rumori molesti dello scroll, perde i pezzi in 8-10 mesi di utilizzo :D

hai presente le bande laterali gommate per i polpastrelli? quella lato pollice con il calore si inizia a muovere ed esce la colla del pad biadesivo sottostante

non solo, a questo aggiungiamoci che salta la gommatura. della gommatura è un problema letto su più mouse roccat

Poliacido
10-02-2012, 18:47
- il tappetino SOTA, che dopo qualche settimana si è deformato, un vero peccato perchè mi piaceva tantissimo, l'ho conservato solo per ricordo...

.... :stordita:
anche il mio si è deformato!! Veramente d'ora in poi eviterò prodotti Roccat :doh:

ice_v
10-02-2012, 23:32
OK, scusate il ritardo, ma come promesso, posto la guida su come "pulire" la rotella del Kone[+].

Dico "pulire" perchè idealmente una pulizia avrebbe a che fare con la rimozione dello sporco, ma praticamente ciò che andrette a fare è applicare qualche goccia di WD-40 ben piazzata nel giusto posto.

Per iniziare vi servono:

- 2 cacciaviti; una dalla punta piatta abbastanza larga e un cacciavite a croce. Il primo è per rimuovere facilmente i piedini il secondo per rimuovere le viti.

- nastro adesivo/scotch

- asciugacapelli/phon

- spray WD-40 (http://images.motofan.com/PN/5/2/4/wd-40-sbloccante-multiuso-200ml_bf_2335042.jpg)

- ago e siringa (possibilmente di piccolo dosaggio)

- pinzetta in metallo/plastica (non indispensabile, ma potrebbe facilitarvi l'operazione)

- lente d'ingrandimento (non indispensabile, aiuta una migliore osservazione e comprensione del meccanismo di funzionamneto del sensore)

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

Per prima cosa staccate il mouse dalla presa USB e coprite il sensore con dello scotch o nastro adesivo (http://i.imgur.com/Bgrfz.jpg). Sotto il mouse mettete qualcosa di morbido; io ho usato del millebolle.

Poi iniziando dai piedini picolli (uno alla volta a vostra scelta) iniziate a scaldarli col phon...se il phon è abbastanza caldo bastano una decina di secondi per piedino. Una volta scaldato con la punta cel cacciavite piatto cercate di penetrare sotto il piedino e di conseguenza alzatelo fino a rimuoverlo complettamente. Non fatte cadere i piedini a terra, perchè se prendono un po' sporcizia/polvere rischiate che non si riattacchino più. Per quello grande stesso concetto. Iniziate da una parte e poi riscaldate e spingete con la punta sotto il piedino facendovi strada fino alla fine. E' importante imho andarci con giusto un poco di cautela e cura in questo passsaggio per mantenere la qualità dei piedini inalterata. L'ultima cosa che volete è che alla fine di tutto, rimontati i piedini, vi accorgete che struscia il tappettino o che fa rumori che prima non c'erano. :rolleyes:

Alla fine di questo passaggio avrette una roba del genere: 1 (http://i.imgur.com/EpZmJ.jpg) & 2 (http://i.imgur.com/Nk9Cc.jpg)

Togliette le viti.

Aprire il mouse è abbastanza intuittivo, basta che seguite bene le linee e alzando alle estremità dovrebbe aprirsi facilmente. NON tirate con forza perchè ci sono dei fili attaccati tra la base (http://i.imgur.com/OWJEu.jpg) e la parte superiore (http://i.imgur.com/COrKN.jpg). Se da qui in poi volete separare le due cose lo potete fare, basta staccare l'attacco, magari aiutandovi con una pinzetta, ma non è indispensabile...io comunque l'ho fatto, per poter manovrarlo meglio. :)

Ora potete anche riattaccare l'USB del mouse alla sua presa iniziale (http://imgur.com/gKoPT). Questo è necessario per verificare e controllare adeguatamente il comportamento della rotella man, mano che applicate il WD-40.

Il sensore:

http://img513.imageshack.us/img513/5066/immaginekzm.jpg

http://i.imgur.com/xpYES.jpg

http://i.imgur.com/HURyH.jpg

Come potrette notare il sensore è praticamente questo dentino a V che scorre tra le incanaluture dell'ingranaggio. Se c'è della sporcizia in questi spazi il sensore non penetra fino in fondo è dunque non rileva, o mal rileva lo scroll.

La rotella:

http://i.imgur.com/U5Gxc.jpg

Ora, prendete un pezzo di fazzoletto e inseritelo sotto l'albero rotella-sensore così: http://i.imgur.com/7Z4QQ.jpg. Questo è per prevenire qualsiasi schizzo fuori controllo. Lo so che il WD-40 non conduce elettricamente e che teoricamente potreste immergere l'intero mouse nel WD-40 senza conseguenti malfuzionamenti, ma stiamo o non stiamo facendo una cosa con cura e stile!? ;) :cool:

Spruzzate in un contenitore un po' di WD-40 e preparate l'ago e la siringa (http://i.imgur.com/bowuM.jpg).

Prelevate poco roba. Quindi applicate una goccia e quindi girate la rotellina su e giù. Sta a voi vedere quante ne servono per "pulire" bene l'ingranaggio e di conseguenza sistemare la risposta dello scroll. A me sono bastate 3 gocce. :)

Se per caso avete una rotellina un po' ballerina-traballante (pure!? Grazie Roccat... :doh: :rolleyes:) come l'avevo io, inserite un pezzettino di carta piegata in due (o non, dipende) in questa (http://i.imgur.com/mKq2O.jpg) fessurina. Io mi sono fatto una roba del genere (http://i.imgur.com/o7KOC.jpg). Ora la rotella è ben solida. ;)

Una volta fatto tutte le verifiche e test del caso per assicurarvi che la rotella è tornata come prima...staccate l'USB e procedete con la chiusura del mouse. Mi raccomando non "dimenticate" i bisturi/forbici/garze/Rolex all'interno... :sofico:

Per riattaccare i piedini fatte il procedimento all'inverso di prima. Per non scottarvi le ditta mentre fatte pressione sui piedini per incolarli con il calore del phon, aiutatevi magari anche con il manico del cacciavite per esempio; o quasiasi altra cosa simile, basta che non sia a punta, altrimenti essendo il piedino più morbido/moliccio in questo stato è facile che si deformi/danneggi.

Fine.

Poliacido
11-02-2012, 00:23
Ottima guida
Ma penso che la parte della ruota dentata serva solo per evitare che la rotellina giri a vuoto senza avere una sensazione di "scatto".
Il sensore dovrebbe rilevare il movimento tra i 2 pezzi a disco che sfregano uno contro l'altro.

Necresis
11-02-2012, 13:37
Ho richiesto la procedura di RMA per la 3 volta. Con cadenza mensile mi capita questo difetto della rotellina. Possibile la Roccat ancora non l'abbia risolto?
Preferisco comunque pagare le spese di spedizione che inalidare la garanzia.
Siccome ho comprato tutto il set (Isku, Kone+, Alumic e Apuri) posso chiedere il reso di tutti i prodotti?

ice_v
11-02-2012, 16:55
Ho richiesto la procedura di RMA per la 3 volta. Con cadenza mensile mi capita questo difetto della rotellina. Possibile la Roccat ancora non l'abbia risolto?
Preferisco comunque pagare le spese di spedizione che inalidare la garanzia.
Siccome ho comprato tutto il set (Isku, Kone+, Alumic e Apuri) posso chiedere il reso di tutti i prodotti?

Ciao Necresis, NON invalidi o rischi di invalidare alcuna garanzia aprendo il Kone[+], perchè non c'è nessuno tipo di sigillo e francamente a parte il pezzettino di carta che ho applicato all'interno per stabilizzare il movimento della rotellina, dubito che un tecnico Roccat possa decretare (e vorrei sapere come e da cosa l'ha capito) la manomissione del mio mouse Kone[+], perchè è un'operazione che non lascia tracce.

Addirittura l'applicazione del WD-40 si potrebbe anche fare senza aprirlo, sempre con siringa spostando la rotellina verso destra e localizzando il sensore, inniettare le dovute gocce di lubrificante. Toh il tutto senza aprire il mouse. :Prrr:

Su gli altri prodotti (tipo le tastiere o cuffie) non saprei. Però per esperienza ti posso dire che se non ci sono sigilli...nessuno può dimostrare che ci hai messo le mani e quindi non possono invalidare un bel nulla di niente!

Necresis
11-02-2012, 19:48
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Sai ho paura di commettere un errore o qualcosa di stupido. Stiamo parlando sempre di un Mouse di 70 euro e vedere ogni mese problemi del genere mi dispiace sul serio. Di sto passo me lo cambiaranno tutti i mesi finchè non scade la garanzia.

scarly
11-02-2012, 20:26
Grazie ice_v! Ottima guida. Penso che farò così quando mi ritorna dalla pratica RMA (riparazione) casomai mi dovesse presentare un’altra volta questo difetto della rotellina anche se sono sicuro che si presenterà. Ma io non penso di portarla sempre in riparazione ogni volta che succede, lo aprirò e farò come da guida e se fa effetto tanto meglio, pulirlo ogni tanto gli farebbe bene ed io non rimarrei tanti giorni senza il mio mouse che mi piace tanto. Ciao!

aledelp
14-02-2012, 09:26
salve ragazzi,avevo anch'io quel fastidioso problema alla rotella,ma dopo aver applicato un po' di wd-40 piu' nessun fastidio.Solo una cosa:ho notato che sulle parti laterali alte del mouse ed intorno al nero lucido che avvolge la rotella,mi si formano delle striscioline tipo macchie come quando si hanno le mani umide,ma nonostante le tolga di mezzo con un panno,ogni volta mi si ripresentano.Magari le avevo anche prima e non le avevo notate,o forse ho esagerato con il wd-40 e queste sono le conseguenze?qualcuno di voi ha questo problema?grazie

scarly
14-02-2012, 18:15
Ciao ragazzi! Chi di voi ha già fatto la pratica di RMA saprà dirmi se dopo la riparazione quando consegna il mouse al corriere, il negozio ti avvisa dell'avvenuta spedizione o all’improvviso ti trovi il corriere bussare alla porta per consegnartelo? Grazie.

ice_v
14-02-2012, 20:52
Ciao ragazzi! Chi di voi ha già fatto la pratica di RMA saprà dirmi se dopo la riparazione quando consegna il mouse al corriere, il negozio ti avvisa dell'avvenuta spedizione o all’improvviso ti trovi il corriere bussare alla porta per consegnartelo? Grazie.

Bella domanda.

Risposta: dipende dalla seriosità del negozio. Se vedi che la le tira per lunghe chiedi spiegazioni via mail.

ice_v
14-02-2012, 20:55
salve ragazzi,avevo anch'io quel fastidioso problema alla rotella,ma dopo aver applicato un po' di wd-40 piu' nessun fastidio.Solo una cosa:ho notato che sulle parti laterali alte del mouse ed intorno al nero lucido che avvolge la rotella,mi si formano delle striscioline tipo macchie come quando si hanno le mani umide,ma nonostante le tolga di mezzo con un panno,ogni volta mi si ripresentano.Magari le avevo anche prima e non le avevo notate,o forse ho esagerato con il wd-40 e queste sono le conseguenze?qualcuno di voi ha questo problema?grazie

guarda ho letto bene il tuo post, ma non credo di aver colto la descrizione del problema; ti chiedo cortesemente se potresti magari fare una foto delle macchie, cosi è più chiara la cosa? Grazie.

aledelp
15-02-2012, 07:56
guarda ho letto bene il tuo post, ma non credo di aver colto la descrizione del problema; ti chiedo cortesemente se potresti magari fare una foto delle macchie, cosi è più chiara la cosa? Grazie.

prima di fare le foto riprovo a spiegarti meglio.In pratica all'altezza della scritta roccatblu con il logo,si viene a formare tipo una piccola striscia ad angolo retto che sembra appunto come quando si hanno le mani umide.Il fatto e' che si ripresenta puntualmente,riaffiora lentamente;e cosi' anche nella parte destra sempre alla stessa altezza e anche nella parte alta della parte lucida che circonda la rotella.Ti ripeto,non ho idea di come mai si riformino ste "macchie",avevo pensato che forse ho usato un po' troppo wd-40....ma a sto punto non so che fare.Eventualmente con cosa si potrebbe pulire?

Redrama
16-02-2012, 15:36
Ciao!
Devo acquistare un nuovo mouse e sono indeciso tra il kone+ e il RAT 7...
Fino a poco tempo fa il RAT mi faceva schifo, ma poi l'ho visto in un negozio e devo dire che mi ha colpito, soprattutto per il fatto che è regolabile in lunghezza e ha una buona impugnatura...
Il kone+ mi è sembrato stupendo ma forse un pò troppo grosso per un highsenser come me...
Attualmente uso un Copperhead che trovo cmq scomodo perchè lo impugno solo con le dita, e il pollice mi arriva all'altezza del primo tasto laterale in basso rendendo scomodo l'utilizzo dell'altro tasto laterale più alto... Inoltre il palmo non appoggia da nessuna parte e questa cosa non mi è mai piaciuta.

Secondo voi quale mouse fa più al caso mio?

Redrama
17-02-2012, 19:35
Ciao!
Devo acquistare un nuovo mouse e sono indeciso tra il kone+ e il RAT 7...
Fino a poco tempo fa il RAT mi faceva schifo, ma poi l'ho visto in un negozio e devo dire che mi ha colpito, soprattutto per il fatto che è regolabile in lunghezza e ha una buona impugnatura...
Il kone+ mi è sembrato stupendo ma forse un pò troppo grosso per un highsenser come me...
Attualmente uso un Copperhead che trovo cmq scomodo perchè lo impugno solo con le dita, e il pollice mi arriva all'altezza del primo tasto laterale in basso rendendo scomodo l'utilizzo dell'altro tasto laterale più alto... Inoltre il palmo non appoggia da nessuna parte e questa cosa non mi è mai piaciuta.

Secondo voi quale mouse fa più al caso mio?

Come non detto... Alla fine ho ordinato un CM Storm Spawn che costa la metà ed è pure più adatto alla mia impugnatura claw grip. In giro si dice che sia pure meglio del G9...
Basta buttar via soldi per mouse da 100 euro, tanto se non sapete fraggare la situazione non cambia. ;)

Bias_89
19-02-2012, 09:47
Raga volevo farvi alcune domande sul suddetto mouse e dei suoi problemi.

Allora prima di tutto vi dico che al piu presto mettero del lubruificante sulla rotellina per avere uno scroll piu fluido...ed ora capirete il perche:

capita avvolte che la rotellina "fischia" quando effettuo lo scroll. Sembra che sfrega con qualcosa. Sta cosa mi capita spesso ed è una cosa fastidiosa, non per il fischiettino che produce, ma perche ho avuto un problema simile con il G5 laser per poi rompersi dopo qualche settimana, e non voglio che mi ricapita anche con il kone +. :(

Poi un'altra cosa: noto che la striscia led di destra con alcune tonalita viene illuminata diversamente rispetto a quella di sinistra. Anche a voi lo fa?
Per esempio, seleziono per tutti e 4 i led il celestino e, a destra, mi da una tonalita piu scuro/chiaro rispetto a quella di sinistra. Bho... :confused:

Grazie

scarly
19-02-2012, 22:36
Raga volevo farvi alcune domande sul suddetto mouse e dei suoi problemi.

Allora prima di tutto vi dico che al piu presto mettero del lubruificante sulla rotellina per avere uno scroll piu fluido...ed ora capirete il perche:

capita avvolte che la rotellina "fischia" quando effettuo lo scroll. Sembra che sfrega con qualcosa. Sta cosa mi capita spesso ed è una cosa fastidiosa, non per il fischiettino che produce, ma perche ho avuto un problema simile con il G5 laser per poi rompersi dopo qualche settimana, e non voglio che mi ricapita anche con il kone +. :(

Poi un'altra cosa: noto che la striscia led di destra con alcune tonalita viene illuminata diversamente rispetto a quella di sinistra. Anche a voi lo fa?
Per esempio, seleziono per tutti e 4 i led il celestino e, a destra, mi da una tonalita piu scuro/chiaro rispetto a quella di sinistra. Bho... :confused:

Grazie

Ciao! Si, infatti anche a me la rotellina ogni tanto fischiava però ultimamente non lo faceva più o molto molto raramente. Per quanto riguarda i led destra e sinistra al mio mouse si illuminano nella stessa misura, non vedo differenze. Comunque il mio mouse ancora non mi è tornato dal RMA per il difetto della rotellina.

gianmarco_roma
20-02-2012, 00:52
Come non detto... Alla fine ho ordinato un CM Storm Spawn che costa la metà ed è pure più adatto alla mia impugnatura claw grip. In giro si dice che sia pure meglio del G9...
Basta buttar via soldi per mouse da 100 euro, tanto se non sapete fraggare la situazione non cambia. ;)

se ti interessa ho scritto delle cose sullo spawn nel thread ufficiale dei mouse e pad gaming. L'ho acquistato da una decina di giorni ;)

Redrama
20-02-2012, 04:33
se ti interessa ho scritto delle cose sullo spawn nel thread ufficiale dei mouse e pad gaming. L'ho acquistato da una decina di giorni ;)

Ho letto, grazie! A me arriverà tra un paio di giorni e sono proprio curioso... Attualmente uso un Copperhead ma avendo un impugnatura claw grip non mi ha mai pienamente soddisfatto.
Tu come ti trovi con lo Spawn? Che mouse avevi prima?
Ciao!

Necresis
05-03-2012, 22:15
Il 17 Febbraio è ritornato dall RMA, magicamente da ieri ha di nuovo problemi allo scroll!!! Ne ho cambiati 5 ora mi sono rotto veramente però!!

Poliacido
05-03-2012, 22:19
Il 17 Febbraio è ritornato dall RMA, magicamente da ieri ha di nuovo problemi allo scroll!!! Ne ho cambiati 5 ora mi sono rotto veramente però!!

mettici il wd40 e vedrai che va aposto

Necresis
06-03-2012, 20:16
mettici il wd40 e vedrai che va aposto

Dovrei smontarlo vero? Ho paura a combinare qualcosa di sbagliato:muro:

Poliacido
06-03-2012, 20:27
Dovrei smontarlo vero? Ho paura a combinare qualcosa di sbagliato:muro:

nono è semplicissimo ;)
ci sono 4 vitine sotto i piedini, basta che li sollevi da una punta e si scollano facilmente... quando hai svitato il guscio si apre e rimane attaccato con una fascetta di fili agganciati alla basetta con un piccolo molex e basta sconnetterlo con attenzione... Fatto ciò una leggerissima spruzzatina sull'ingranaggio dello scroll e vedrai che risolvi definitivamente :)

jonbonjovanni
07-03-2012, 12:29
ma sto mouse quindi è da non prendere ?
che dite? e buono per me che ho usato per anni l'habu ed ora con il g9x non mi trovo proprio?