PDA

View Full Version : Canon MG5250/MG6150 [thread ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

danibyte27
15-08-2011, 21:20
possiedo da poco una canon 6150.
come mai se inserisco la penna usb nella stampante e tento di stampare un documento pdf mi esce scritto:
impossibile stampare il file pdf specificato. il formato non è supportato o il file è troppo grande.
ho provato vari documenti ed è sempre cosi.
anche un mi ocollega possiede la stessa stampante ed anhe a lui da lo stesso problema, da cosa dipende?
voi avete mai provato?

grazie

Ciao,
Forse il supporto usb serve solo x collegarci una digitale.. correggetemi se sbaglio, non ho ancora questa stampante..
Sul manuale non dice nulla?

enrico_01
16-08-2011, 07:01
Ciao,
Forse il supporto usb serve solo x collegarci una digitale.. correggetemi se sbaglio, non ho ancora questa stampante..
Sul manuale non dice nulla?

non dice nulla in merito a cosa puoi stampare da penna usb inserita, pero fa riferimento a i pdf, pero sia a me, sia ad un mio collega che possiede la stessa stampante appare l ostesso messaggio di errore scritto prima...mah....chiedo a voi...

Black_Nexus_500
16-08-2011, 17:53
non dice nulla in merito a cosa puoi stampare da penna usb inserita, pero fa riferimento a i pdf, pero sia a me, sia ad un mio collega che possiede la stessa stampante appare l ostesso messaggio di errore scritto prima...mah....chiedo a voi...

Anche io stesso errore, ho provato con parecchi file pdf ma sempre lo stesso errore.. bho..

ermyluc
16-08-2011, 18:18
...sul manuale digitale parla di stampa di pdf da penna usb e stop.
Peccato....

enrico_01
17-08-2011, 07:02
Anche io stesso errore, ho provato con parecchi file pdf ma sempre lo stesso errore.. bho..

da un lato sono contento, vuol dire che non'è la mia che ha problemi.....come si puo risolvere? ho provato di tutto ma nulla...

Varg87
19-08-2011, 11:54
Sto per acquistare il redsetter con gli inchiostri sul sito tedesco. Ho girato in lungo e in largo per la rete in cerca delle cartucce ricaricabili ma non ci sono tanti siti che le vendono e hanno un costo molto elevato (minimo 58 euro + ss).
Forando le cartucce originali per ricaricarle come faccio a sapere quando sono piene, non essendo trasparenti?:fagiano:

PS Su ebay le ho trovate a 30 euro ss incluse ma arrivano dalla Cina.

ermyluc
19-08-2011, 12:21
Sto per acquistare il redsetter con gli inchiostri sul sito tedesco. Ho girato in lungo e in largo per la rete in cerca delle cartucce ricaricabili ma non ci sono tanti siti che le vendono e hanno un costo molto elevato (minimo 58 euro + ss).
Forando le cartucce originali per ricaricarle come faccio a sapere quando sono piene, non essendo trasparenti?:fagiano:

PS Su ebay le ho trovate a 30 euro ss incluse ma arrivano dalla Cina...in effetti anche io stavo pensando a questa eventualità (foratura originali) ma come facciamo poi a resettare il chip originale? In effetti il chip resetter dovrebbe funzionare ma c'è qualcosa che non mi torna.....
Riguardo all'impossibilità di verificare il livello di inchiostro iniettato, è sufficiente sapere la capienza massima del serbatoio e utilizzare una siringa graduata....

Ciao

Varg87
19-08-2011, 12:42
..in effetti anche io stavo pensando a questa eventualità (foratura originali) ma come facciamo poi a resettare il chip originale? In effetti il chip resetter dovrebbe funzionare ma c'è qualcosa che non mi torna.....
Riguardo all'impossibilità di verificare il livello di inchiostro iniettato, è sufficiente sapere la capienza massima del serbatoio e utilizzare una siringa graduata....

Ciao

Bisogna solo toglierlo e metterlo sulle compatibili (o comunque lasciarlo sulle originali se si usano quelle), inserire la cartuccia nel chip redsetter et voilà, le cartucce tornano come nuove.

In effetti usare una siringa graduata è l'unico modo per ricaricarle, il problema è sapere la capienza esatta e soprattutto quanto inchiostro va messo.
Mettendone troppo si rischierebbe la fuoriuscita dell'inchiostro e il danneggiamento della stampante mentre se non fosse completamente piena la cartuccia risulterebbe non esaurita quando in realtà lo sarebbe. :fagiano:

Su ebay si trovano le cartucce ricaricabili trasparenti a meno di 8 euro ss incluse, senza chip (basta cercare "refillable cartridge"). Penso proprio che comprerò queste.

Varg87
19-08-2011, 15:43
Come mi ha fatto notare ermyluc su ebay si trovano le cartucce con chip ARC (autoresettanti) ma, ovviamente, costano di più di quelle senza chip.
Le soluzioni ora sono 2:

-Cartucce senza chip ricaricabili (12,60 ss incluse) + redsetter con 50 ml di inchiostro per ogni colore (34,95 + ss)

-Cartucce con chip ARC autoresettante (33,30 ss incluse) + inchiostro (*)

La seconda scelta è più costosa ma sembra la migliore in quanto basta soltanto ricaricare le cartucce senza doverle ogni volta resettare.
Voi che dite? Vado di cartucce con chip ARC? Qualcuno le ha provate?

ermyluc
19-08-2011, 20:02
Come mi ha fatto notare ermyluc su ebay si trovano le cartucce con chip ARC (autoresettanti) ma, ovviamente, costano di più di quelle senza chip.
Le soluzioni ora sono 2:

-Cartucce senza chip ricaricabili (12,60 ss incluse) + redsetter con 50 ml di inchiostro per ogni colore (34,95 + ss)

-Cartucce con chip ARC autoresettante (33,30 ss incluse) + inchiostro (*)

La seconda scelta è più costosa ma sembra la migliore in quanto basta soltanto ricaricare le cartucce senza doverle ogni volta resettare.
Voi che dite? Vado di cartucce con chip ARC? Qualcuno le ha provate?
..io le avevo per una vecchia Epson ed erano una vera goduria! L'unico neo (Epson...) era che ad ogni avvio di stampa la stampante ti avvisa che hai involontariamente installato delle cartucce non originali ma che se tuttavia eri intenzionato a stampare...potevi farlo! Un click e si risolveva tutto! Non so se Vedremo!

Ciao

matfire88
23-08-2011, 09:05
possiedo da poco una canon 6150.
come mai se inserisco la penna usb nella stampante e tento di stampare un documento pdf mi esce scritto:
impossibile stampare il file pdf specificato. il formato non è supportato o il file è troppo grande.
ho provato vari documenti ed è sempre cosi.
anche un mi ocollega possiede la stessa stampante ed anhe a lui da lo stesso problema, da cosa dipende?
voi avete mai provato?

grazie

Ciao.Per questa cosa sono rimasto un po deluso infatti.Il problema l'ho riscontrato anche io e sono andato a controllare sul sito canon e da quello che ho capito (ho letto un po veloce a dire la verità) gli unici pdf che supporta in stampa diretta sono quelli creati con il software canon dato assieme alla stampante.A questo punto mi sono detto:"Che c*****a, se ho la possibilità di creare un documento con il software della canon vuol dire che sono a casa e quindi posso fare una stampa dal computer".
La stampa diretta io la pensavo utile se ad esempio un mio compagno di università mi passava un file e una volta a casa potevo stamparlo al volo

Comunque quando avrò un po di tempo mi rileggo bene la cosa sia sul sito e sulle istruzioni

Ciao a tutti

enrico_01
29-08-2011, 07:21
coloro che utilizzano gli inschiosti dal sito tedesco sudhaus
hanno regolato i colori della stampante o li hanno lasciati tutti a zero?

alessandro1980
29-08-2011, 23:02
Ragazzi devo sostituire la cartuccia del nero e già che ci sono prenderei anche gli altri colori, mi consigliate un sito in cui prenderle (non originali) a buon prezzo?
Grazie già da ora per l'aiuto

Riky1979
30-08-2011, 12:58
Dovendo sostituire la mia defunta mp600 mi sono letto tutta la discussione per capire bene come procedere con la mia nuova stampante MG5250 ma sono sorti dei dubbi (probabilmente perchè non ho capito bene io).
Seguendo i link ho quindi trovato il sito tedesco che vende il kit base con le bottigliette di colore siringhe ect ect e il chipreset ed un sito italiano che vende le cartucce ricaricabili con chip indicato come autoreset.
Ora mi chiedo:
- il chip autoreset deve essere azzerato dal chipreset (ovvero la canon ha escogitato il metodo di bloccare il reset sui chip originali) o fa da solo?
- il chipreset si può usare su qualsiasi cartuccia originale Canon ovviamente della serie adeguata (e mi ricollego a quanto scritto sopra per il problema chip).
- il kit cartucce conviene prenderlo per non dover forare le cartucce originali o per altri motivi (ovviamente riconducibile a quanto detto sopra) dato che con la mp600 avevo forato personalmente e non avevo problemi.
Se qualcuno sa darmi delucidazioni lo ringrazio già adesso, forse dopo la lettura di tutti gli oltre 200 post ho capito male io tutto quanto.
Grazie

ermyluc
30-08-2011, 13:27
Ora mi chiedo:
- il chip autoreset deve essere azzerato dal chipreset (ovvero la canon ha escogitato il metodo di bloccare il reset sui chip originali) o fa da solo?
- il chipreset si può usare su qualsiasi cartuccia originale Canon ovviamente della serie adeguata (e mi ricollego a quanto scritto sopra per il problema chip).
- il kit cartucce conviene prenderlo per non dover forare le cartucce originali o per altri motivi (ovviamente riconducibile a quanto detto sopra) dato che con la mp600 avevo forato personalmente e non avevo problemi.
Se qualcuno sa darmi delucidazioni lo ringrazio già adesso, forse dopo la lettura di tutti gli oltre 200 post ho capito male io tutto quanto.
Grazie
- no, fa tutto da solo!
- indifferente...l'importante è il chip, è qui che interviene!
- economici!

Saluti

Riky1979
30-08-2011, 16:43
Grazie per la risposta!
Ho ulteriori domande:
- ho letto in alcune discussioni (cercate con google) che non si possono resettare le cartucce fornite con la stampante mi confermate la cosa?
- ho dato un occhiata al sito su cui viene spiegato come ricaricare le cartucce manualmente e mi chiedevo cosa intendono per lavare la cartuccia ogni 5-6 ricariche, intendo con solventi di pulizia o cosa?

Grazie

bacillo2006
31-08-2011, 17:10
Grazie per la risposta!
Ho ulteriori domande:
- ho letto in alcune discussioni (cercate con google) che non si possono resettare le cartucce fornite con la stampante mi confermate la cosa?
- ho dato un occhiata al sito su cui viene spiegato come ricaricare le cartucce manualmente e mi chiedevo cosa intendono per lavare la cartuccia ogni 5-6 ricariche, intendo con solventi di pulizia o cosa?

Grazie

- Si si possono azzerare le cartucce fornite con la stampante, basta essere muniti del reset apposito.
- Qualcuno pensa che dopo 5 o 6 ricariche le spugne contenute nella cartuccia possano perdere caratteristiche e quindi lavandole riacquistare l'originale assorbimento, Credo sia solo una delle tante teorie.
- Facevo invece, ogni tanto il lavaggio delle testine con apposito liquido, non ancora eseguito sulla Mg5259
Ciao

alessandro1980
06-09-2011, 13:21
Allora, mi sono riletto tutto il 3d, cercando un pò in giro ho trovato diverse offerte per la mia mg5150.. alla fine acquistando il kit con resetter più colori dal noto sito tedesco con le spedizioni si spendono circa 50€, guardando un pò su ebay ho visto che ora si trovano le cartucce con chip autoresettanti a buon prezzo.. insomma.. ora qui nello spoiler vi elenco un pò di offerte che ho trovato, vi sarei grato se qualcuno di voi mi desse un parere su cosa vale la pena prendere..

[edit]

Insaomma, queste sono le 3 offerte, voi cosa mi consigliate?

FreeMan
06-09-2011, 14:49
evitiamo di aggirare il regolamento vedi uso del tag spoiler per "occultare" dei link (vietati) alle aste online :rolleyes:

>bYeZ<

alessandro1980
06-09-2011, 14:52
Chiedo scusa per il link a ebay, pensavo che non rendendoli visibili fossero ok.. cmq erano chiaramente solo per chiedere un consiglio, non per fini di interesse o guadagno personale (link cinesi e tedeschi)

FreeMan
06-09-2011, 15:02
Chiedo scusa per il link a ebay, pensavo che non rendendoli visibili fossero ok.. cmq erano chiaramente solo per chiedere un consiglio, non per fini di interesse o guadagno personale (link cinesi e tedeschi)

basta ragionare per capire le cose eh.. e cmq se una cosa è vietata è vietata, non devi pensare ad altro.

>bYeZ<

alessandro1980
06-09-2011, 15:19
dato l'intervento del mod per i link ebay giustamente eliminati, dopo accurato ragionamento su cosa offre il mercato vi descrivo le varie offerte a cui sono interessato:

- KIT come quello del sito tedesco, con inchiostri sudhaus da 100ml, siringhe e resetter a 45€ spedito da germania

- Set di 5 cartucce con chip autoresettanti da cina a 25€ spedite

- Kit di 5 cartucce autoresettanti con 5 flaconi da 100ml di inchiostro FotoRite e siringhe a 53€ spedito da UK

- Kit con resetter, 5 flaconi di inchiostro di marca non specificata, siringhe a 34€ spedito da Germania.

Voi su cosa vi buttereste?

Fuzzo
06-09-2011, 18:05
Devi vedere anche che uso fai della stampante e la qualità del colore quanto è importante per te...

Eviterei roba dalla Cina per principio e perchè non vorrei scassassero la stmpante :rolleyes:

alessandro1980
06-09-2011, 19:14
guarda, l'uso che ne faccio ora è essenzialmente stampare qualche documento word nemmeno troppo lungo a settimana. Ho sempre pensato (non avendo mai usato questi kit ma prendendo cartucce compatibili da 7-8€ l'una) che le foto convenisse farle stampare ai servizi online (soprattutto con le offerte che si trovano su groupon o siti simili). Ora che ho fatto sta scoperta dei kit, probabilmente comincerò a stampare anche foto, sempre che la carta photografica non costi troppo.... Insomma per ora solo word ma magari qualche foto comincerò a stamparla!

bacillo2006
07-09-2011, 17:11
..Ora che ho fatto sta scoperta dei kit, probabilmente comincerò a stampare anche foto, sempre che la carta photografica non costi troppo.... Insomma per ora solo word ma magari qualche foto comincerò a stamparla!

Le grandi quantità di foto è conveniente farle stampare dai photoshop. A casa si stampano una o due foto 24x30 (io faccio così)

alessandro1980
07-09-2011, 17:42
- KIT come quello del sito tedesco, con inchiostri sudhaus da 100ml, siringhe e resetter a 45€ spedito da germania

- Set di 5 cartucce con chip autoresettanti da cina a 25€ spedite

- Kit di 5 cartucce autoresettanti con 5 flaconi da 100ml di inchiostro FotoRite e siringhe a 53€ spedito da UK

- Kit con resetter, 5 flaconi di inchiostro di marca non specificata, siringhe a 34€ spedito da Germania.

Alla fine penso che andrò sulla prima offerta.. parlando col venditore mi ha spiegato che sono gli stessi identici inchiostri e resetter che vende il noto sito tedesco, solo che qui allo stesso prezzo (50€) hai boccette di inchiostro da 100ml anzichè 50ml. era interessante anche l'ultima offerta (avrei risparmiato 15€) ma senza nessun tipo di garanzia su di che marca fossero gli inchiostri.. alla fine quelli della Sudhaus sembrano buoni e non dovrei avere problemi.

Ora l'ultimo dubbio che mi resta, ho solo le cartucce originali incluse con la stampante, avrò problemi, essendo queste non trasparenti, nel ricaricarle? per spiegarmi meglio, consigliate di comprare un set di cartucce trasparenti ed usare quelle per le operazioni di ricarica?

Essendo quelle incluse hanno una capacità minore di quelle che poi si trovano in giro?

Per finire: qualcuno mi saprebbe indicare, anche in pvt, dove posso comprare della carta fotografica a buon prezzo?

enrico_01
08-09-2011, 12:55
cosa significa cartucce originali versione bulk?
che sono le stesse originali senza confezione esterna?
oppure sono le stesse delle originali solo che c'è di meno inchiostro ?

erasmo86
08-09-2011, 14:56
Ma un aggiornamento del firmware da parte della canon e una cosa impossibile?
Oggi ho cambiato 2 cartucce e dopo o eseguito un controllo ugelli.
Prima di stampare ci ha messo circa 2 minuti di movimenti e poi mi ha stampato il layout degli uugelli.
Ho pensato che avendo cambiato cartuccia avesse eseguito una pulizia o un allineamento prima di stampare. Dopo un paio d'ore però rifaccio il controllo ugelli e ci mette altri due minuti prima di stampare e senza aver stampato altro mi ritrovo con una tacca in meno in una cartuccia che avevo.
Spesso lo fa anche quando devo stampare un documento al volo pero ci mette una trenta secondi invece di 2 minuti. E ce da dire che la lascio sempre accesa. Ma cosa sono tutti quei movimenti che fa ogni volta? non è possibile che per quasi ogni stampa faccia un controllo o una pulizia.

esiste un menu avanzato dove poter modificare alcuni parametri tipo la durata di accensione del display in modo da poterlo mandare prima in stand by?

Riky1979
09-09-2011, 10:03
Non so se sono OT o meno!
Comunque ho provato ricaricare le cartucce con il metodo tedesco e non è che mi sono trovato molto bene!
Io prima foravo le cartucce in alto nell'area vuoto, tappavo la spugnetta con il tappo fornito con le cartucce nuove fissato con del nastro, le riempivo e le richiudevo con semplice nastro da elettricista e andavano a meraviglia; per sfizio volevo provare il metodo indicato in questa pagine.
Forare la cartuccia è facile come sempre (uso una punta sottile per minitrapani e la spingo a mano molto lentamente); infilato l'ago fino in fondo e capovolta la cartuccia ho iniziato a riempire e... l'inchiostro iniziava ad uscire dalla spugnetta, per ovviare devo andare molto ma molto lento (25min a cartuccia da 5ml) e poi aspettare la solita mezz'ora.
Tolta la siringa non esce nulla, ora vediamo se dopo un po funziona tutto regolarmente.
Qualcun'altro si è ritrovato con lo stesso problema e come l'ha risolto?

ermyluc
09-09-2011, 13:32
Comunque ho provato ricaricare le cartucce con il metodo tedesco e non è che mi sono trovato molto bene!
Io prima foravo le cartucce in alto nell'area vuoto, tappavo la spugnetta con il tappo fornito con le cartucce nuove fissato con del nastro, le riempivo e le richiudevo con semplice nastro da elettricista e andavano a meraviglia; per sfizio volevo provare il metodo indicato in questa pagine.
Forare la cartuccia è facile come sempre (uso una punta sottile per minitrapani e la spingo a mano molto lentamente); infilato l'ago fino in fondo e capovolta la cartuccia ho iniziato a riempire e... l'inchiostro iniziava ad uscire dalla spugnetta, per ovviare devo andare molto ma molto lento (25min a cartuccia da 5ml) e poi aspettare la solita mezz'ora.
Tolta la siringa non esce nulla, ora vediamo se dopo un po funziona tutto regolarmente.
...ciao!
Mi manderesti qualche link che stai seguendo in PVT???

Grazie...anche se non puoi! :D

amens
09-09-2011, 14:17
Hai provato questo metodo per caso?
http://www.nifty-stuff.com/forum/viewtopic.php?id=2465&p=1
Ad ogni modo devo anch'io acquistare un kit per la mia 6150 con i colori della Sudhaus, e mi pare che il il kit offerto sulla baia sia il più economico.

Varg87
09-09-2011, 16:12

Per mancanza di tempo non ho più ordinato niente e volevo farlo a breve, visto che il materiale ci metterà parecchio ad arrivarmi e le cartucce in uso stanno per finire.
Cosa intendi con metodo tedesco e con va male? :stordita:

ermyluc
10-09-2011, 11:14
Hai provato questo metodo per caso?
http://www.nifty-stuff.com/forum/viewtopic.php?id=2465&p=1
Ad ogni modo devo anch'io acquistare un kit per la mia 6150 con i colori della Sudhaus, e mi pare che il il kit offerto sulla baia sia il più economico.
...anche io vorrei seguire quel procedimento ma il problema sta nel reperire i serbatoi trasparenti.... qualcuno ha qualche link interessante da mandarmi???

Ciao

skirzo
10-09-2011, 18:22
salve, vorrei prendere una MG5150 e ho visto sulla baya che ci sono kit di cartucce compatibili a 20 euro circa spedite. Loro dicono di spostare il chip sulle nuove cartucce e stampare, ma non c'è bisogno di resettare i chip?
grazie

ermyluc
11-09-2011, 11:52
salve, vorrei prendere una MG5150 e ho visto sulla baya che ci sono kit di cartucce compatibili a 20 euro circa spedite. Loro dicono di spostare il chip sulle nuove cartucce e stampare, ma non c'è bisogno di resettare i chip?
grazie...certamente!

nikko76
12-09-2011, 14:48
Comprata 5250 dall'amazzonia. Per ora tutto ok. Stampa devvero bene, è abbastanza veloce e silenziosa. Ora devo attrezzarmi con l'acquisto di un kit di cartucce comaptibili (ma non vorrei prendere di quelli che una foto dopo 1 anno è scolorita) e di un bel reset usb (cosi non c0è problema che si consuma la batteria).

skirzo
13-09-2011, 12:28
insomma da quello che ho potuto capire con le canon sia disattivare il controllo inchiostri (che da pure fastidio non poter vedere i livelli) che resettare/cambiare chip, alla fine porta al blocco stampante perchè cosi previsto dalla casa madre? allora vale la pena? mi prendo HP o Brother non vi pare?

dimas
13-09-2011, 18:06
insomma da quello che ho potuto capire con le canon sia disattivare il controllo inchiostri (che da pure fastidio non poter vedere i livelli) che resettare/cambiare chip, alla fine porta al blocco stampante perchè cosi previsto dalla casa madre? allora vale la pena? mi prendo HP o Brother non vi pare?

Il reset del chip non blocca la stampante!

skirzo
13-09-2011, 21:26
Il reset del chip non blocca la stampante!
ma bisogna comunque disattivare il controllo livelli? e se si "a quanto pare" la stampate dopo un tot di stampe da errore irreversibile!?

per quanto riguarda il chip reset, uno lo fa solo se ricarica a mano no? io non ho tempo e intenzione di farlo quindi dovrei andare incontro a possibile blocco stampante per uso di compatibili che in un modo o nell'altro richiedono la disattivazione del controllo livelli...

tra l'altro a mio fratello con una mp170, usata sempre con cartucce compatibili recentemente ha dato quell'errore e non c'è stato più verso di riprenderla, anche con le varie sequenze di tasti da premere che si trovano in giro.

canon l'ho sempre preferita ma voglio stare tranquillo e avere meno problemi possibili e non comprare una stampante ogni due anni perchè l'ultima me ne ha fatti 6

SiMcarD
13-09-2011, 21:44
per quanto riguarda il chip reset, uno lo fa solo se ricarica a mano no?

Serve sia per chi ricarica a mano sia per chi prende cartucce compatibili senza chip.

dimas
13-09-2011, 22:18
Serve sia per chi ricarica a mano sia per chi prende cartucce compatibili senza chip.

Quoto in pieno prendi il chip dalle originali lo metti sulle compatibile e resetti, per quanto riguarda la qualità degli inchiostri è un altro discorso (ci ho rimesso una testina).

bacillo2006
14-09-2011, 21:19
Ma un aggiornamento del firmware da parte della canon e una cosa impossibile?
Oggi ho cambiato 2 cartucce e dopo o eseguito un controllo ugelli.
....
sempre accesa. Ma cosa sono tutti quei movimenti che fa ogni volta? non è possibile che per quasi ogni stampa faccia un controllo o una pulizia.
esiste un menu avanzato dove poter modificare alcuni parametri tipo la durata di accensione del display in modo da poterlo mandare prima in stand by?

Pulisce le testine quando fai un cambio. (è sufficiente togliere la cartuccia e rimettere la stessa per avere pulizia)
Se pulisci due volte non ti ritrovi con una tacca in meno.
Se lasci la stampante sempre accesa, praticamente fa pochissimi lavaggi. (qualcuno lo deve pur fare per forza, metti che vai in ferie e ti dimentichi la stampante accesa!!!)

bacillo2006
14-09-2011, 21:22
....

Se non ti trovi bene è chiaro che devi tornare sui tuoi passi, ricarichi come facevi in precedenza.
Personalmente dopo aver provato il cosiddetto metodo tedesco non l'abbandono più ( finché non uscirà un sistema ancora più facile)

bacillo2006
14-09-2011, 21:26

se cambi o resetti il chip non blocchi per nulla la stampante.
Tu impedisci alla stampante di rilevare l'inchiostro, quando vuoi farla stampare anche se la cartuccia è vuota (il chip rileva che è vuota)
Ma perché forse le HP e le Epson non hanno il chip? è una cosa comune ormai, anzi per l'HP c'è difficoltà a trovare i resetter

skirzo
14-09-2011, 22:26
se cambi o resetti il chip non blocchi per nulla la stampante.
Tu impedisci alla stampante di rilevare l'inchiostro, quando vuoi farla stampare anche se la cartuccia è vuota (il chip rileva che è vuota)
Ma perché forse le HP e le Epson non hanno il chip? è una cosa comune ormai, anzi per l'HP c'è difficoltà a trovare i resetter
si ce l'hanno anche loro (Brother però non ce l'ha) ma a quanto ho potuto capire, solo Canon ha previsto che con livello inchiostro disattivato ti dia un errore dopo un tot di stampe (non so quante) in modo da farti o comprare cartucce originali o fartela portare in assistenza perchè bloccata irreversibilmente.
Sono tutte cose che ho letto da vari utenti su diversi forum, che alla fine sono giunti a questa conclusione.

alessandro1980
15-09-2011, 11:12
Finalmente mi sono convinto ed ho preso il kit di ricarica tedesco (su ebay,non dal sito). Ora devo solo capire una cosa: ma dove va fatto il buco per infilare l'ago nella cartuccia? essendo le cartucce originali non trasparenti sarà difficile fare la ricarica? meglio comprarne di trasparenti?

P.s. mi consigliereste anche dove comprare della carta fotografica a buon prezzo?

greeneye
15-09-2011, 11:29
Io ho appena ricaricato la mia prima cartuccia e non ho avuto problemi.

Ho fatto un buchetto con una punta da trapano piccola (che ho montato nel mandrino a mano che si usa per filettare) nel lato della cartuccia vicino alla bocchetta di uscita dell'inchiostro.

Poi ho misurato l'ago della siringa e ho messo con il nastro un riferimento in modo da non inserirlo troppo in fondo (avevo il timore di bucare anche l'altro lato della cartuccia)

Poi ho provato a far defluire l'inchiostro per caduta (quindi senza lo stantuffo della siringa) ma non scendeva e allora l'ho spruzzato con molta cautela.

Purtroppo la mia cartuccia (e immagino tutte quelle originali) non era trasparente e allora ho messo per sicurezza solo 7ml.

Tolto l'ago e rimesso la cartuccia orizzontamnete ho visto che non perdeva da buco che avevo fatto (altrimenti avrei messo un pochetto di nastro).

bacillo2006
15-09-2011, 17:32
si ce l'hanno anche loro (Brother però non ce l'ha) ma a quanto ho potuto capire, solo Canon ha previsto che con livello inchiostro disattivato ti dia un errore dopo un tot di stampe (non so quante) in modo da farti o comprare cartucce originali o fartela portare in assistenza perchè bloccata irreversibilmente.
Sono tutte cose che ho letto da vari utenti su diversi forum, che alla fine sono giunti a questa conclusione.

Ma non è assolutamente VERO... La stampante ti segnala che la cartuccia si sta esaurendo, poi ti dice che la carica è esaurita, ma ti contente ancora di stampare, dopodiché (giustamente) ti avverte che non c'è più inchiostro e quindi la testina potrebbe danneggiarsi, a quel punto tu poi disattivare il rilevamento dell'inchiostro e continuare a stampare finché vuoi, quando inserirai una cartuccia nuova o resettata la stampante tornerà alle sue condizioni originali.
Tutto lì!

bacillo2006
15-09-2011, 17:35
Finalmente mi sono convinto ed ho preso il kit di ricarica tedesco (su ebay,non dal sito). Ora devo solo capire una cosa: ma dove va fatto il buco per infilare l'ago nella cartuccia? essendo le cartucce originali non trasparenti sarà difficile fare la ricarica? meglio comprarne di trasparenti?

P.s. mi consigliereste anche dove comprare della carta fotografica a buon prezzo?

Ragazzi anche se le cartucce non sono trasparenti, esistono delle bilance che leggono il decimo di grammo, quindi è piuttosto facile riempire la cartuccia fino al suo livello massimo.

ermyluc
15-09-2011, 18:49

Io ho appena ricaricato la mia prima cartuccia e non ho avuto problemi.

Ho fatto un buchetto con una punta da trapano piccola (che ho montato nel mandrino a mano che si usa per filettare) nel lato della cartuccia vicino alla bocchetta di uscita dell'inchiostro.

Poi ho misurato l'ago della siringa e ho messo con il nastro un riferimento in modo da non inserirlo troppo in fondo (avevo il timore di bucare anche l'altro lato della cartuccia)

Poi ho provato a far defluire l'inchiostro per caduta (quindi senza lo stantuffo della siringa) ma non scendeva e allora l'ho spruzzato con molta cautela.

Purtroppo la mia cartuccia (e immagino tutte quelle originali) non era trasparente e allora ho messo per sicurezza solo 7ml.

Tolto l'ago e rimesso la cartuccia orizzontamnete ho visto che non perdeva da buco che avevo fatto (altrimenti avrei messo un pochetto di nastro).

..ragazzi, mi linkate in pvt?

...azzie! :Prrr:

skirzo
15-09-2011, 19:11
Ma non è assolutamente VERO... La stampante ti segnala che la cartuccia si sta esaurendo, poi ti dice che la carica è esaurita, ma ti contente ancora di stampare, dopodiché (giustamente) ti avverte che non c'è più inchiostro e quindi la testina potrebbe danneggiarsi, a quel punto tu poi disattivare il rilevamento dell'inchiostro e continuare a stampare finché vuoi, quando inserirai una cartuccia nuova o resettata la stampante tornerà alle sue condizioni originali.
Tutto lì!
quindi vuoi dire che:
1. se compro cartucce compatibili con chip non devo fare la procedura di disattivazione livello inchiostri?

2. se dovessi qualche volta disattivare il livello inchiostri, rimettendo una compatibile con chip tornerebbe il livello inchiostri? e la questione della garanzia? e di questo che ne pensi? Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28670150&postcount=1)
grazie

bacillo2006
17-09-2011, 15:40
quindi vuoi dire che:
1. se compro cartucce compatibili con chip non devo fare la procedura di disattivazione livello inchiostri?

2. se dovessi qualche volta disattivare il livello inchiostri, rimettendo una compatibile con chip tornerebbe il livello inchiostri? e la questione della garanzia? e di questo che ne pensi? Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28670150&postcount=1)
grazie

1 - esatto
2 - Esatto per la prima parte. Che devo dirti riguardo alla garanzia? La stampante ritorna alle condizioni di normale funzionamento. Non credo proprio che esista all'interno un qualche chip che memorizza i vari stadi della stampante.

Varg87
21-09-2011, 20:43
Finalmente mi son deciso ad ordinare le cartucce con chip ARC su ebay mentre sul sito tedesco ho acquistato gli inchiostri.
Quando mi arriveranno (non meno di un mese) e farò la prima ricarica vi farò sapere come vanno.

Andrie
21-09-2011, 21:58
molti post su come ricaricare le cartucce o simili ma...
nessuno a problemi di stampa? cioè... mi stampa le foto + "scure" con colori "+ chiari" sia rispetto al monitor, sia delle foto originali che scannerizzo... a voi succede? come stampate, cn che impostazioni/software?

enrico_01
22-09-2011, 11:55
molti post su come ricaricare le cartucce o simili ma...
nessuno a problemi di stampa? cioè... mi stampa le foto + "scure" con colori "+ chiari" sia rispetto al monitor, sia delle foto originali che scannerizzo... a voi succede? come stampate, cn che impostazioni/software?

dovresti vedere le impostazioni colore rgb srgb cmyk

Riky1979
22-09-2011, 19:49
Rispondo solo ora dato che sono stato all'estero! Ho riveduto la procedura secondo il metodo tedesco inserendo l'ago solo fino a poco più di metà della lunghezza della cartuccia e inserito l'inchiostro molto ma molto lentamente, ora la ricarica funziona ma è molto lungo come tempo rispetto a come facevo con la mp600. Purtroppo si aggiunge il fatto che i furboni di Canon hanno fatto solo cartucce nere e non trasparenti come prima e quindi è un problema vedere cosa succede dentro, sto valutando di prendere un kit vuoto trasparente e spostare i chip.

Ora chiedo aiuto per un problema di installazione; ho provato finalmente ad usarla in collegamento wifi senza riuscirci! Ovvero la stampante dice di collegarsi al router (inserita password corretta, mac adress autorizzato), ho impostato l'ip manualmente per non avere dubbi, ma il software non trova nessuna stampante in rete quando installo i driver; qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie

Riky1979
24-09-2011, 07:15
Rispondo solo ora dato che sono stato all'estero! Ho riveduto la procedura secondo il metodo tedesco inserendo l'ago solo fino a poco più di metà della lunghezza della cartuccia e inserito l'inchiostro molto ma molto lentamente, ora la ricarica funziona ma è molto lungo come tempo rispetto a come facevo con la mp600. Purtroppo si aggiunge il fatto che i furboni di Canon hanno fatto solo cartucce nere e non trasparenti come prima e quindi è un problema vedere cosa succede dentro, sto valutando di prendere un kit vuoto trasparente e spostare i chip.

Ora chiedo aiuto per un problema di installazione; ho provato finalmente ad usarla in collegamento wifi senza riuscirci! Ovvero la stampante dice di collegarsi al router (inserita password corretta, mac adress autorizzato), ho impostato l'ip manualmente per non avere dubbi, ma il software non trova nessuna stampante in rete quando installo i driver; qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie

Risolto il problema wifi ovvero se il segnale non è perfetto non vede la stampante ma se sposto la stampante vicino al router l'installazione si conclude alla perfezione; il bello è che dopo riposizionando la stampante dove era prima funziona ancora la connessione wifi.

enrico_01
24-09-2011, 08:06
ho problemi nella stampa su cd, o meglio quando mando in stampa il cd mi dice di chiudere il vano del cd, se chiudo il vano cd come faccio poi a fare la stampa?!:mc:

Riky1979
24-09-2011, 08:30
ho problemi nella stampa su cd, o meglio quando mando in stampa il cd mi dice di chiudere il vano del cd, se chiudo il vano cd come faccio poi a fare la stampa?!:mc:

Nessun problema, al momento di lanciare la stampa chiudi il cassetto CD, quando serve ti dirà il software di aprire il cassetto o comunque da display stampante vedrai come fare.

graspo
24-09-2011, 13:01
Risolto il problema wifi ovvero se il segnale non è perfetto non vede la stampante ma se sposto la stampante vicino al router l'installazione si conclude alla perfezione; il bello è che dopo riposizionando la stampante dove era prima funziona ancora la connessione wifi.

Dovrei prendere una 5250, ma per funzionare in wifi serve anche un router?
non viene rilevata direttamente dal pc?

Riky1979
24-09-2011, 13:18
Dovrei prendere una 5250, ma per funzionare in wifi serve anche un router?
non viene rilevata direttamente dal pc?

Serve un router, la connessione diretta stampante pc tramite wifi non è supportata da Canon.

Ho notato anche che mentre con la vecchia mp600 inserendo nella porta usb una chiavetta bluetooth (quella dei cinesi intendo 5euro) il pc vedeva la stampante come bluetooth ora con la mg5250 non si riesce a fare lo stesso, probabilmente perchè integra il modulo wifi hanno escluso la parte di gestione blutooth o magari hanno imposto delle maggiori restrizioni obbligando ad usare solo prodotti canon.

Riky1979
24-09-2011, 13:20
Mi riprometto non appena finisco le cartucce originali e le ricarico di fare delle foto e postare come faccio sperando che sia di aiuto per tutti! Con il ritmo di stampa di questi ultimi 2 giorni potrei anche fare in fretta :D

Dgames
24-09-2011, 18:35
Ragazzi posso chiedervi una info? sono un possessore della 6150.
Seguendo la vostra discussione ho visto che alcuni comprano su patronenhandel mentre altri su ebay.
Se ebay trovo solo un kit con 5 inchiostri al posto che 6, mi mandereste il link del vostro venditore?
Mi consigliate altri siti?

graspo
25-09-2011, 07:19
[QUOTE=Riky1979;35996660]Serve un router, la connessione diretta stampante pc tramite wifi non è supportata da Canon.[QUOTE]

ok grazie, io uso una vodafone station, sapete se posso utilizzarla come router?
dovrei a breve prendere una stampante.

bacillo2006
25-09-2011, 10:25

Non è che è un problema del segnale wifi del router!!! La mia stampante è collegata via wifi con un router situato in un'altra stanza a più di 20 Mt di distanza.

bacillo2006
25-09-2011, 10:28
Serve un router, la connessione diretta stampante pc tramite wifi non è supportata da Canon.

Ho notato anche che mentre con la vecchia mp600 inserendo nella porta usb una chiavetta bluetooth (quella dei cinesi intendo 5euro) il pc vedeva la stampante come bluetooth ora con la mg5250 non si riesce a fare lo stesso, probabilmente perchè integra il modulo wifi hanno escluso la parte di gestione blutooth o magari hanno imposto delle maggiori restrizioni obbligando ad usare solo prodotti canon.

Forse non hai letto bene le caratteristiche il modulo bluetooth è OPZIONALE. Se la doti della giusta opzione non avrà problemi nello stampare via connessione bluetooth

Riky1979
25-09-2011, 12:01
Forse non hai letto bene le caratteristiche il modulo bluetooth è OPZIONALE. Se la doti della giusta opzione non avrà problemi nello stampare via connessione bluetooth

Forse non mi sono spiegato bene io.

Canon MP600
Inserendo una comune pennetta Bluetooth, comprata a 5euro, nella porta usb anteriore la stampante diventa una stampante bluetooth senza acquistare la versione originale Canon. (Bluetooth non incluso, solo optional con acquisto chiavetta Canon da oltre 50euro secondo Canon).

Canon MG5250
Inserendo una comune pennetta Bluetooth, usata prima sulla MP600, nella porta usb anteriore, come nel caso MP600, la stampante non la rileva e non da segnali di vita, ovvero non lampeggia il led interno della chiavetta. Pertanto ritengo che Canon abbia bloccato il tutto tramite firmware.

Riky1979
25-09-2011, 12:02
[QUOTE=Riky1979;35996660]Serve un router, la connessione diretta stampante pc tramite wifi non è supportata da Canon.[QUOTE]

ok grazie, io uso una vodafone station, sapete se posso utilizzarla come router?
dovrei a breve prendere una stampante.

Si dovrebbe andare bene, alla fine è un router anche quello; non va bene solo collegare direttamente stampante e pc con il wifi.

Riky1979
25-09-2011, 12:06
Non è che è un problema del segnale wifi del router!!! La mia stampante è collegata via wifi con un router situato in un'altra stanza a più di 20 Mt di distanza.

Se leggi la risposta che mi sono dato capirai che il problema è diverso da quello della tua risposta (a parte il problema).
Ora la stampante è a circa 10m dal router e funziona benissimo; il problema era al momento dell'installazione dei driver sul pc; per sicurezza ho fatto la prova con un altro router e pc (ovvero ho portato la stampante da mia sorella) e anche lì il problema si è ripresentato e come prima dopo l'installazione si risolve tutto.
In sostanza la mia Canon deve essere vicina al router per l'installazione dei driver mentre dopo la posso mettere dove voglio; penso più ad un problema sulla stampante che dei router.

Riky1979
26-09-2011, 07:02
Se leggi la risposta che mi sono dato capirai che il problema è diverso da quello della tua risposta (a parte il problema).
Ora la stampante è a circa 10m dal router e funziona benissimo; il problema era al momento dell'installazione dei driver sul pc; per sicurezza ho fatto la prova con un altro router e pc (ovvero ho portato la stampante da mia sorella) e anche lì il problema si è ripresentato e come prima dopo l'installazione si risolve tutto.
In sostanza la mia Canon deve essere vicina al router per l'installazione dei driver mentre dopo la posso mettere dove voglio; penso più ad un problema sulla stampante che dei router.

E mi rispondo di nuovo da solo, problema bluetooth parzialmente risolto! Ho cambiato chiavetta bluetooth ed ho usato una chiavetta simile a quelle vendute sulla baya semicircolari comprata ad un mercatino a 3euro, inserita nella porta anteriore e riconosciuta; per windows non ci sono problemi li carica da solo, per symbian ho dei problemi a farla riconoscere.

gerikoo
26-09-2011, 09:42
domanda da un milione di dollari, ma si potrebbe aggiornare il firmware magari mettendono uno moddato.

Riky1979
26-09-2011, 11:16
In linea teorica penso di si, ma perderesti la garanzia e non so quali vantaggi si possono inserire! Al massimo un firmware Canon potrebbe sistemare dei problemi. Comunque non ho mai sentito di firmware esterni per questa Canon

vonflafa
26-09-2011, 21:11
Ragazzi mi sfugge qualcosa...Dando uno sguardo sul sito tedesco ho avuto un po' di problemi nel capire certe cose...
Le cartucce con chip sono autoresettanti? Se si in che senso? Come funzionano di preciso?
Il kit da 5 (per la mia mg5250) costa 27,50€, ma sono cariche e devo acquistare l'inchiostro per ricaricarle oppure sono vuote?
Serve il redsetter? Mi sembra la soluzione più comoda e al contempo conveniente, cosa sto sbagliando?
Su eBay non ho trovato rivenditori della sudhaus ne prezzi migliori per cartucce vuote, link in mp sono ben accetti.
Infine pur avendo riletto tutto il thread potreste riassumere le possibilità in ordine di convenienza e praticità? Grazie!

enrico_01
27-09-2011, 08:01
Nessun problema, al momento di lanciare la stampa chiudi il cassetto CD, quando serve ti dirà il software di aprire il cassetto o comunque da display stampante vedrai come fare.
grazie, ho risolto con il tuo suggerimento.

Dgames
27-09-2011, 20:44
Seguendo la vostra discussione ho visto che alcuni comprano su patronenhandel mentre altri su ebay.
Se ebay trovo solo un kit con 5 inchiostri al posto che 6, mi mandereste il link del vostro venditore?

Varg87
27-09-2011, 21:13

Semplice, ci sono 2 cartucce nere. :D

anakin71
27-09-2011, 21:30
A titolo informativo oggi ho acquistato delle cartucce compatibili in un negozio prink e le cartucce sono trasparenti quindi comode per il metodo di ricarica con siringa. Adesso ordino solo il resetter e sono a posto :D

Riky1979
28-09-2011, 07:05
A titolo informativo oggi ho acquistato delle cartucce compatibili in un negozio prink e le cartucce sono trasparenti quindi comode per il metodo di ricarica con siringa. Adesso ordino solo il resetter e sono a posto :D

Interessante, hanno già un chip integrato o lo hai recuperato dalle cartucce Canon originali?
Il fatto che siano trasparenti è molto positivo!

Riky1979
28-09-2011, 12:43
Posto il link del metodo che usavo sulle cli8 e che penso di usare con la prossima ricarica per la mia mg5250 dato che il metodo tedesco non mi ha soddisfatto.
Il link fa riferimento ad un sito commerciale ma tutti i link che illustrano il metodo sono link commerciali quindi a discrezione dei moderatori:
http://www.inchiostri.it/istruzioni/istruzioni_ricarica_canon_pgi5bk_cli5_cli8.asp

vonflafa
28-09-2011, 15:23
Posto il link del metodo che usavo sulle cli8 e che penso di usare con la prossima ricarica per la mia mg5250 dato che il metodo tedesco non mi ha soddisfatto.
Il link fa riferimento ad un sito commerciale ma tutti i link che illustrano il metodo sono link commerciali quindi a discrezione dei moderatori:
http://www.inchiostri.it/istruzioni/istruzioni_ricarica_canon_pgi5bk_cli5_cli8.asp
Grazie per la guida, ma mi sfugge un dettaglio ( non avendo mai ricaricato delle cartucce personalmente). Nel caso in cui volessi ricaricare le cartucce resettando il chip con l'apposito redsetter, come farei a capire fino a che punto la cartuccia è piena "secondo" il chip?

anakin71
28-09-2011, 16:32
Interessante, hanno già un chip integrato o lo hai recuperato dalle cartucce Canon originali?
Il fatto che siano trasparenti è molto positivo!

Le cartucce le ho comprate in un rivenditore prink quì a Milano, cariche e complete di chip ;) Costo 10 € l'una.

@vonflafa---> se non erro sono 9ml per le cartucce colore ed il nero piccolo mentre sono 12ml per il nero grande.

bacillo2006
28-09-2011, 17:59
Grazie per la guida, ma mi sfugge un dettaglio ( non avendo mai ricaricato delle cartucce personalmente). Nel caso in cui volessi ricaricare le cartucce resettando il chip con l'apposito redsetter, come farei a capire fino a che punto la cartuccia è piena "secondo" il chip?

Se le pesi vedrai da te se sono cariche o vuote. Non ci vuole molto

Anza87
29-09-2011, 18:31
Ciao a tutti, sarei in procinto di comprare la mg5250. Ho letto tutto il thread per farmi un'idea e avrei i seguenti dubbi:

1) Comprando le cartucce compatibili con chip il redsetter non serve vero?
2) Non ho capito bene come funzionano le cartucce autoresettanti. Sono vuote e vanno ricaricate (ma non resettate)? Oppure sono quelle del punto sopra? Convengono rispetto a quelle da resettare col redsetter?
3) A proprio del chip resetter, io l'ho sempre usato su una epson per resettare le cartucce quando me le segnava vuote in modo da sfruttarle fino in fondo. Mi pare di aver capito che quest'uso del resettatore è sbagliato perchè si rovinano le testine. È vero? Ma quindi a meno di non ricaricarle con siringa non si riesce ad usarle del tutto, giusto?
4) Io non sono uno che stampa molto, specialmente a colori. Conviene prendere i kit ricaricabili, o l'inchiostro a lungo termine si secca?
5) Ho anche una domanda tecnica sulla stampante. Ho visto che dispone di presa usb e card reader. È vero il problema dei pdf non compatibili riportato in alcuni post? Inoltre è possibile fare il passo contrario, ovvero scannerizzare e salvare direttamente le copie in pdf su chiavetta o scheda?

Spero di non essermi dilungato troppo e ringrazio in anticipo chi risponderà

alessandro1980
30-09-2011, 11:24
Ragazzi una domanda veloce prima di provare a fare la prima ricarica della ima vita: ma con le cartucce 525 e 526 originali della Canon (perciò non trasparenti) secondo voi il buco per infilare la siringa mi conviene farlo dal lato opposto a quello in cui c'è il chip (il problema sta poi nel centrare il buco della camera senza spugno senza poter vedere dove va l'ago) oppure conviene bucarle sopra come dice questa guida http://www.inchiostri.it/istruzioni/istruzioni_ricarica_canon_pgi5bk_cli5_cli8.asp?

Usando il primo metodo a quanto pare poi non dovrei nemmeno tappare il buco creato dopo la ricarica, invece col secondo consigliano addirittura di usare della colla a caldo, voi che ne pensate?

EDIT: alla fine ho fatto come diceva la guida allegata agli inchiostri.. tutto ok.. però forse alcune cartucce non erano del tutto vuote e perciò forse le ho riempite un pò tropppo (sono le originali non trasparenti.. non vedo quanto si riempiono)..

alessandro1980
03-10-2011, 17:09
ragazzi scusate il breve OT, qualcuno saprebbe consigliarmi (anche in pm) dove posso trovare della carta fotografica decente a buon prezzo?

lucio-magno
05-10-2011, 12:09
Buon giorno, dopo qualche ora a guardar stampanti multifunzione, inkjet/ laser.
Sto per comprare questa mg5250. VVolevo sapere se da problemi o se è una buona macchina.
Ho bisogno di avere una stampante fronte retro automatica, che alcune volte faccia copia al volo, uno scanner decente, e che il costo delle cartucce non sia elevato.

Questa è la mia domanda principale.

Domanda secondaria.

visto che ci sono, approfitto. Inoltre ho visto anche la nuova mg5350, e mg6150

Praticamente prenderei a questi prezzi :

mg5250 100euro negozio fronte casa (80online)
mg5350 130euro negozio fronte casa
mg6150 143euro (solo on line)

che conviene ? ci son grossi miglioramenti da 5250 alle altre due ?

fidelio65
10-10-2011, 23:04
Salve a tutti

dovrei prendere anch'io la MG5250 (mi e' morta la mia ex HP) .

Mi sono letto TUTTO il tread, e quindi "ad oggi" vorrei fare un po' il punto della situazione su questa stampante, alcune domande per fugarmi i dubbi:

1: come stiamo messi con il resetter per la MG5250 ?? durante la lettura del tread non ho capito se e' poi uscito o ancora no?

2: nel caso mi finisse un colore, posso continuare a stampare lo stesso (facendo ovviamente a meno di quel colore) oppure devo obbligatoriamente rimettere il colore mancante ??

3: Non ho capito bene il giochino dei chip, cioe' se da quelle originali che trovero' nella scatola, levo il chip e lo metto su le compatibili che compro on line, quel chip lo posso continuare ad usare anche per le future cartucce compatibili che acquistero' , o serve il resetter comunque??

Vi ringrazio per ora:)

atacry
11-10-2011, 06:32
Salve a tutti

2: nel caso mi finisse un colore, posso continuare a stampare lo stesso (facendo ovviamente a meno di quel colore) oppure devo obbligatoriamente rimettere il colore mancante ??

Vi ringrazio per ora:)

non ho queste stampanti quindi non so dirti se puoi o non puoi stampare in B/N anche senza un colore

ma ti assicuro che è sconsigliatissimo farlo su tutte queste stampanti che hanno la cartuccia a semplice serbatoio in quanto rischi di intasare e seccare la testina .

non credo che valga la candela rischiare di brucciare la testina

certo che comunque e comodo poter fare 1 o 2 stampe di mergenza in bianco e nero anche se non hai il colore

ma tieni presente che io prefferirei non rischiare di rimanere senza cartucce di scorta ......

lucio-magno
11-10-2011, 10:50
Avevo bisogno di una stampante alle svelte. Nei 4 negozi in cui son andato, o avevano mg5150 a 80euro o mg5250 a 100euro già tutte vendute (mah), o mg5350 a 130euro o mg6150 a 180euro.

Ho scelto la mg5350. Spero di aver fatto bene. Ho già fatto diverse stampe e a parte un po' di lentezza di configurazione e di accensione direi non male.
A breve mi informo su cartucce.

Pensavo a quelle autoresettanti, qualcuno ce le ha ?

MaxDembo81
11-10-2011, 13:13
Salve,
mi sono letto tutte le 18 pagine di topic e ho capito che esistono 3 metodi di ricarica:

1)Resetter + boccette di inchiostro da usare con siringa
2)cartucce compatibili con chip
3)cartucce compatibili senza chip

Ora alla luce di questo vorrei farvi tre domande:
I) Ma le compatibili con chip invalidano la garanzia? Non l'ho capito
II)Ma le compatibili con chip hanno bisogno del resetter? Non l'ho capito
III) Essendo una stampante che dovranno usare i miei genitori qual'è il miglior metodo di ricarica semplicità/prezzo? Escluderei il primo fra il 2 e il 3 qual'è meglio?

Grazie

lucio-magno
11-10-2011, 13:18
Salve,
mi sono letto tutte le 18 pagine di topic e ho capito che esistono 3 metodi di ricarica:

1)Resetter + boccette di inchiostro da usare con siringa
2)cartucce compatibili con chip
3)cartucce compatibili senza chip

Ora alla luce di questo vorrei farvi tre domande:
I) Ma le compatibili con chip invalidano la garanzia? Non l'ho capito
II)Ma le compatibili con chip hanno bisogno del resetter? Non l'ho capito
III) Essendo una stampante che dovranno usare i miei genitori qual'è il miglior metodo di ricarica semplicità/prezzo? Escluderei il primo fra il 2 e il 3 qual'è meglio?

Grazie

In realtà c'è anche il quarto metodo, quello delle cartucce autoresettanti piu inchiostro.

cmq tra i due metodi che che hai scelto tu, meglio quelle con chip, ma costan di piu, le altre non segnano l'esaurimento del colore.
A quanto ne so io eh.

atacry
11-10-2011, 14:58
Avevo bisogno di una stampante alle svelte. Nei 4 negozi in cui son andato, o avevano mg5150 a 80euro o mg5250 a 100euro già tutte vendute (mah), o mg5350 a 130euro o mg6150 a 180euro.

Ho scelto la mg5350. Spero di aver fatto bene. Ho già fatto diverse stampe e a parte un po' di lentezza di configurazione e di accensione direi non male.
A breve mi informo su cartucce.

Pensavo a quelle autoresettanti, qualcuno ce le ha ?

le autoresetanti sono ottime ma devi mettere comunque buon inchiostro

lucio-magno
11-10-2011, 15:08

Hai esperienza in merito ?
Se si posso chiederti qualche consiglio ? :)
intanto ti ringrazio.

ermyluc
11-10-2011, 15:29

...ti mando un PVT!

Ciao

atacry
11-10-2011, 15:32
Hai esperienza in merito ?
Se si posso chiederti qualche consiglio ? :)
intanto ti ringrazio.

fai la domanda e ti cosigliero

lucio-magno
11-10-2011, 15:48
Queste cartucce con chip autoresettanti mi sembrano ottime e la soluzione piu facile e a lungo andare più economica.
1. La garanzia decade ? anche se rimetto le originali ? dovrebbe essere cosi, ma mi sorge qualche dubbio
2. Ci sono problemi a lungo andare con questo tipo di cartucce ?
3. indicano il livello colore esatto ? o si rischia di bruciare qualcosa ?

Ti mando un link in privato, se mi dai qualche consiglio se secondo te posson andar bene.

lucio-magno
11-10-2011, 15:56
Ti ho mandato una mail, perche i messaggi li hai pieni :)

blasco017
11-10-2011, 16:46
Ti ho mandato una mail, perche i messaggi li hai pieni :)

..se non avete cose troppo "sconce" da dirvi... sarebbe opportuno che gli interventi continuino sul forum. Lo scopo del forum è di dare aiuto a tutti aiutando il singolo.
facile che atacry abbia i messaggi pieni proprio perchè non gli si scriva in privato, anch'io ho lasciato piena la mia casella per lo stesso motivo.

ciao

ermyluc
11-10-2011, 19:10
..se non avete cose troppo "sconce" da dirvi... sarebbe opportuno che gli interventi continuino sul forum. Lo scopo del forum è di dare aiuto a tutti aiutando il singolo.
facile che atacry abbia i messaggi pieni proprio perchè non gli si scriva in privato, anch'io ho lasciato piena la mia casella per lo stesso motivo.

ciao
...mah: come possiamo allora scoprire cose da condividere con tutti voi se non possiamo scambiarci informazioni inerenti determinati particolari/procedure/venditori ???? La via del PVT è la più veloce per aggirare meccanismi di divieto del forum....io in particolare oggi mi sono riletto tutto il thread per la terza volta in mesi differenti, ho deciso cosa e dove ordinare e più in là posterò le mie esperienze.

Saluti

Varg87
11-10-2011, 19:23
A me è arrivato tutto ma non ho ancora terminato le cartucce quindi non posso ancora dire come vanno le autoresettanti con gli inchiostri del sito tedesco.
Oggi mi sono arrivati 350 ml di colore nero. Un mesetto fa avevo ordinato 150 ml per ogni colore e 500 ml di nero.
Devono aver fatto confusione e me ne hanno mandati solo 150 di nero. Ho mandato loro una mail e senza chiedere altro mi hanno rispedito gratuitamente i 350 ml che mancavano. Ottimo negozio.

ExEcUtIvE
11-10-2011, 20:16
A me è arrivato tutto ma non ho ancora terminato le cartucce quindi non posso ancora dire come vanno le autoresettanti con gli inchiostri del sito tedesco.
Oggi mi sono arrivati 350 ml di colore nero. Un mesetto fa avevo ordinato 150 ml per ogni colore e 500 ml di nero.
Devono aver fatto confusione e me ne hanno mandati solo 150 di nero. Ho mandato loro una mail e senza chiedere altro mi hanno rispedito gratuitamente i 350 ml che mancavano. Ottimo negozio.

Ciao, potresti dirmi in quale sito hai preso il tutto??
inoltre nella mg5250 i fogli vanno dietro oppure c'è un cassetto??
Dovrei scegliere una multifunzione wifi e non so che prendere la mg5250 mi è piaciuta da subito..

atacry
11-10-2011, 22:02
Ciao, potresti dirmi in quale sito hai preso il tutto??
inoltre nella mg5250 i fogli vanno dietro oppure c'è un cassetto??
Dovrei scegliere una multifunzione wifi e non so che prendere la mg5250 mi è piaciuta da subito..

la mg5250
come tutte le ultime canon ha sia il casetto frontale sotto che il vano superiore nella parte posteriore

ExEcUtIvE
11-10-2011, 22:14
la mg5250
come tutte le ultime canon ha sia il casetto frontale sotto che il vano superiore nella parte posteriore

Sono molto portato a comprarla..
@atacry, sapresti dirmi qualche sito dove prendere gli accessori per le cartucce?? conosci qualcosa che sia di qualità e a basso prezzo nello stesso tempo??
ho dato un'occhiata sulla baia o a siti come lamiastampante..per il primo sono molto diffidente riguardo la qualità, per quanto riguarda il secondo non mi convincono molto alcuni prezzi..
grazie dei consigli..

MaxDembo81
11-10-2011, 23:22
quindi il metodo più semplice applicabile anche da due sessantenni qual'è?:D

ExEcUtIvE
12-10-2011, 00:09
quindi il metodo più semplice applicabile anche da due sessantenni qual'è?:D

Beh il metodo più semplice è quello di comprare cartucce compatibili con chip, così non hanno bisogno di rimuoverlo, gli viene indicato il livello degli inchiostri ed in fine costa "poco" intorno ai 5€ a cartuccia...un'altra scelta (conveniente se stampano tantissimo credo) è quella di mettere un ciss, costa all'inizio ma poi recuperi...

atacry
12-10-2011, 06:37
Beh il metodo più semplice è quello di comprate cartucce compatibili con chip, così non hanno bisogno di rimuoverlo, gli viene indicato il livello degli inchiostri ed in fine costa "poco" intorno ai 5€ a cartuccia...un'altra scelta (conveniente se stampano tantissimo credo) è quella di mettere un ciss, costa all'inizio ma poi recuperi...

perche 5€

io le trovo nel negozio sotto casa a soli €3,70

ExEcUtIvE
12-10-2011, 09:04
perche 5€

ma tu hai una mg5250?? pensavo di no :D ..
comunque, forse tu prendi quelle senza chip che sono a 3,4€ su internet..quelle con chip stiamo a 5,30€ (il nero grande) e le altre a 4,55€...prezzi presi su lamiastampante..

Grezzo
12-10-2011, 11:40
Ragazzi io mi ritrovo un sacco di cartuccie della canon mp560 sono compatibili anche con queste nuove canon multifunzione ? passando da mp560 sapete consigliarmi una buona multifunzione che non mi faccia rimpiangere la mia vecchia stampante, che ha 3 anni ed ancora funziona benissimo.

ExEcUtIvE
12-10-2011, 12:25
Ragazzi io mi ritrovo un sacco di cartuccie della canon mp560 sono compatibili anche con queste nuove canon multifunzione ? passando da mp560 sapete consigliarmi una buona multifunzione che non mi faccia rimpiangere la mia vecchia stampante, che ha 3 anni ed ancora funziona benissimo.

Queste stampanti montano le PGI525 e CLI526..Vedi un po tu se sono compatibili..la mg5250 sembra proprio valida..rapporto qualità/prezzo ottimo..mi sa che la prendo..

atacry
12-10-2011, 13:09
perche 5€

ma tu hai una mg5250?? pensavo di no :D ..
comunque, forse tu prendi quelle senza chip che sono a 3,4€ su internet..quelle con chip stiamo a 5,30€ (il nero grande) e le altre a 4,55€...prezzi presi su lamiastampante..

con il chip 3,70€ la serie 525 e 526 :Prrr: con il chip

ho semplicemente uno sconto speciale in quanto acquisto in grosse quantita

non vado mai per prendere una sola cartuccia ma solitamente gli prendo un kit da 60 pezzi senza considerare le cartucce per il plotter e quelle per le laser

avendo una semi ativita tipografica consumo cartucce in quantita industriale

debbo per caso allegarti copia della fattura fiscale p.s. iva inclusa

chi ha detto che ho la mg5250 ho detto che compero le cartucce , poi posso rivenderle ad amici e parenti oppure meterle su sulle mie MG8150 e sulla ip4850
http://www.staticwhich.co.uk/media/images/product-gallery-2/canon_pixma-mg8150-246261.jpg

prima o poi installero anche su queste il kit automatico
http://image.made-in-china.com/2f0j00VeqQDHURqjct/CISS-for-Canon-IP4820-IP4850-IP4870-IP4880.jpg

fidelio65
12-10-2011, 13:49
ragazzi

da oggi sono dei vostri !! ho preso una MG5250 !! :yeah:

sono in fase di installazione e gia' ho trovato il manuale cartaceo scritto con i piedi !! :read:

Non c'e' praticamente nessuna guida di come fare ad utilizzare il TRAY per la stampa CD/DVD !!!

Volevo chiedervi poi , riguardo al CD di installazione che ho trovato nella scatola, e' sicuramente non aggiornato agli ultimi driver, che devo fare per avere gli ultimi driver, installare il CD comunque e dopo fare l'aggiornamento, o devo scaricarmi dal sito il CD di installazione aggiornato, ammesso che ci sia ?? io non sono riuscito a trovarlo sul sito ma tra le voci "supporto" si trovano una miriade di SW e non so' quale scaricare .

Grazie , ci aggiorniamo , man mano che installo, e speriamo non dover combattere troppo con il Wi-Fi , con il quale ho letto che a molti ha dato problemi di riconoscimento sulla LAN.

work in progress .... :)

PS: appro... nella scatola non c'e' il cavo USB !!! IMHO grave al giorno d'oggi e per una stampante di gamma "medio-alta" non mettere il cavo USB a corredo :cool:

PSS: cusiosita da niubbo, perche' ci sono DUE NERI a corredo ?? uno piu grande e uno piu piccolo ??

grazie

ermyluc
12-10-2011, 13:59
ragazzi

da oggi sono dei vostri !! ho preso una MG5250 !! :yeah:

sono in fase di installazione e gia' ho trovato il manuale cartaceo scritto con i piedi !! :read:

Non c'e' praticamente nessuna guida di come fare ad utilizzare il TRAY per la stampa CD/DVD !!!

Volevo chiedervi poi , riguardo al CD di installazione che ho trovato nella scatola, e' sicuramente non aggiornato agli ultimi driver, che devo fare per avere gli ultimi driver, installare il CD comunque e dopo fare l'aggiornamento, o devo scaricarmi dal sito il CD di installazione aggiornato, ammesso che ci sia ?? io non sono riuscito a trovarlo sul sito ma tra le voci "supporto" si trovano una miriade di SW e non so' quale scaricare .

Grazie , ci aggiorniamo , man mano che installo, e speriamo non dover combattere troppo con il Wi-Fi , con il quale ho letto che a molti ha dato problemi di riconoscimento sulla LAN.

work in progress .... :)

PS: appro... nella scatola non c'e' il cavo USB !!! IMHO grave al giorno d'oggi e per una stampante di gamma "medio-alta" non mettere il cavo USB a corredo :cool:

PSS: cusiosita da niubbo, perche' ci sono DUE NERI a corredo ?? uno piu grande e uno piu piccolo ??

grazie

...troppe domande facilmente risolvibili...
Riguardo al CD originale, fatti una copia di sicurezza perché on-line non lo troverai di certo. Io con la MG6150 ho fato l'installazione completa e PERSONALIZZATA: in questa maniera posso vedere quali sono tutti i sw che vengono installati e eventualmente posso installare/aggiornare quelli di mio piacimento.

Ciao

ExEcUtIvE
12-10-2011, 14:39
con il chip 3,70€ la serie 525 e 526 :Prrr: con il chip

ho semplicemente uno sconto speciale in quanto acquisto in grosse quantita

non vado mai per prendere una sola cartuccia ma solitamente gli prendo un kit da 60 pezzi senza considerare le cartucce per il plotter e quelle per le laser

avendo una semi ativita tipografica consumo cartucce in quantita industriale

debbo per caso allegarti copia della fattura fiscale p.s. iva inclusa

chi ha detto che ho la mg5250 ho detto che compero le cartucce , poi posso rivenderle ad amici e parenti oppure meterle su sulle mie MG8150 e sulla ip4850

ahahaha no ti credo dai...mi sembrava strano che le pagassi così poco...comunque è da considerare veritiero un prezzo intorno ai 4,5€...poi se uno ne compra tantissime è normale che le paga meno...ma tu come mai non compri direttamente gli inchiostri??? risparmieresti tantissimo e sulla qualità dell'inchiostro hai il dubbio come per quello delle compatibili, quindi..un'ultima domanda mi interessa farti, non capisco se i due neri sono uguali o uno è pigmentato e l'altro no??nel caso di ricarica tramite inchiostro conviene comprare 5 inchiostri no?? perché molti per la mg5250 vendono 4 inchiostri per 5 cartucce...i due neri sono uguali in pratica..

atacry
12-10-2011, 14:42
edit error

atacry
12-10-2011, 14:43

grazie

e da anni che la canon non da piu il cavo usb su qualsiasi stampante

in compenso di danno 5 fogli di carta fotografica anche con la piu scarsa

per i neri

uno e per il testo chiamato nero mate l' altro e per le foto generamente piu brillante ma meno preciso

giustamente sicome la foto consuma molto di piu hano ben visto di fare una cartuccia piu piccola che se farai foto sarai costretto a cambiare piu spesso

atacry
12-10-2011, 14:49
non capisco se i due neri sono uguali o uno è pigmentato e l'altro no??nel caso di ricarica tramite inchiostro conviene comprare 5 inchiostri no?? perché molti per la mg5250 vendono 4 inchiostri per 5 cartucce...i due neri sono uguali in pratica..

i due noeri sono uguali e diversi

nel senzo che sicuramente non ti guastano la stampante se gli scambi e se farai solo testo chiaramente meglio prendere una tanica che ti fa il mate e ci riempirai anche il nero foto
mentre se farai piu foto meglio prendere un nero fotografico e ci riempirai anche il nero mate

il nero mate solitamentre costa di piu in taniche e la qualita di stampa e spueriore

solo che la resa sulla carta fotofrafica e tutta un altra cosa

io per ora uso le compatibili perche posso rivenderle

poi perche sono in procinto di prendere il sistema automatico

e perferisco avere inchistri speparati e ben distinti tra i due neri

ok

lucio-magno
12-10-2011, 17:08
i due noeri sono uguali e diversi

nel senzo che sicuramente non ti guastano la stampante se gli scambi e se farai solo testo chiaramente meglio prendere una tanica che ti fa il mate e ci riempirai anche il nero foto
mentre se farai piu foto meglio prendere un nero fotografico e ci riempirai anche il nero mate

il nero mate solitamentre costa di piu in taniche e la qualita di stampa e spueriore

solo che la resa sulla carta fotofrafica e tutta un altra cosa

io per ora uso le compatibili perche posso rivenderle

poi perche sono in procinto di prendere il sistema automatico

e perferisco avere inchistri speparati e ben distinti tra i due neri

ok

L'hai letta la mia mail ? potresti mandarmi in privato, anche non ora, ma quando valuti l'acquisto del sistema automatico, o autoresettante ?
grazie. :)

atacry
12-10-2011, 19:19
L'hai letta la mia mail ? potresti mandarmi in privato, anche non ora, ma quando valuti l'acquisto del sistema automatico, o autoresettante ?
grazie. :)

non ho ricevuto nessuna email

forse finita nello spamm oppure l' email e scaduta

mandami un pm

ExEcUtIvE
12-10-2011, 19:33
@atacry secondo te è meglio comprare allora le autoresettanti oppure lo strumento che resetta il chip??c'è il rischio che le autoresettanti "impazziscano"??

atacry
12-10-2011, 20:23
@atacry secondo te è meglio comprare allora le autoresettanti oppure lo strumento che resetta il chip??c'è il rischio che le autoresettanti "impazziscano"??

il fatto e che tutto si puo guastare

quindi le auto resetanti sono infinitamente piu comode

ma con il chip reset hai piu versatilita

graspo
12-10-2011, 21:08
da qualche giorno ho preso una 5250.che dire ottima sopratutto il wifi (5 pc in casa).Unico neo, pensavo veramente di stampare qualche pdf/doc da chiave usb.
Adesso dovrei prendere delle cartucce compatibili o inchiostro da ricaricare.
Vorrei sapere dove trovate inchiostri o cartucce di qualità.anche mp grazie.

lucio-magno
12-10-2011, 21:13
da qualche giorno ho preso una 5250.che dire ottima sopratutto il wifi (5 pc in casa).Unico neo, pensavo veramente di stampare qualche pdf/doc da chiave usb.
Adesso dovrei prendere delle cartucce compatibili o inchiostro da ricaricare.
Vorrei sapere dove trovate inchiostri o cartucce di qualità.anche mp grazie.

Ehi graspo ho visto il tuo messaggio privato, ma non ti ho risposto, perche ancora non ho trovato gran che di interessante, e nessuno mi ha illuminato ancora a riguardo.
:)

lucio-magno
12-10-2011, 21:14
non ho ricevuto nessuna email

forse finita nello spamm oppure l' email e scaduta

mandami un pm

eh eh, sto cercando di recuperarla, ma non so come si fa. La riscrivo da capo e te la mando. :)

aggiungo anche un Hurrà al salvatore atacry che ci salva da un universo di ignoranza intorno all'asse canon mg5250/5350/6150 :-)

ermyluc
12-10-2011, 22:27
eh eh, sto cercando di recuperarla, ma non so come si fa. La riscrivo da capo e te la mando. :)

aggiungo anche un Hurrà al salvatore atacry che ci salva da un universo di ignoranza intorno all'asse canon mg5250/5350/6150 :-)
...ignoranza? Hai provato a rileggere l'intero thread? Si scoprono cose molto interessanti!

lucio-magno
12-10-2011, 23:16
...ignoranza? Hai provato a rileggere l'intero thread? Si scoprono cose molto interessanti!

Riletto già due volte ! Che pensi ? :D
Purtroppo molte domande fatte in questa discussione non hanno avuto risposta.
E se guardi bene, prima degli ultimi giorni non c'era gran movimento in questa discussione. :)

fidelio65
13-10-2011, 12:01
Installazione della mia 5250 andata a buon fine , anche attivato il Wi-Fi ed agganciato al primo colpo :) solo che per motivi di tempo ancora non ho provato a collegarci/stampare da portatile .

Ieri ho provato a fare una stampa su Blu ray printable ed e' venuto come l'originale :eek: certo la stampante e' nuova di pacca e ha cartucce ORIGINALISSIME, non credo si ottengano stessi risultati con inchiostri piu scadenti.
Oggi provo con stampa di foto 10x15 by wi-fi :)

Domanda. ma il SW dato con la stampante va installato su ogni pc con cui si vuole interagire con la stampante ??

Altra domanda forse un po' stupida, ma i tappucci dei serbatoi conviene tenerli oppure posso anche jettarli nel cestino ?? :D e quello della testina ??

grazie

ermyluc
13-10-2011, 13:42
Installazione della mia 5250 andata a buon fine , anche attivato il Wi-Fi ed agganciato al primo colpo :) solo che per motivi di tempo ancora non ho provato a collegarci/stampare da portatile .

Ieri ho provato a fare una stampa su Blu ray printable ed e' venuto come l'originale :eek: certo la stampante e' nuova di pacca e ha cartucce ORIGINALISSIME, non credo si ottengano stessi risultati con inchiostri piu scadenti.
Oggi provo con stampa di foto 10x15 by wi-fi :)

Domanda. ma il SW dato con la stampante va installato su ogni pc con cui si vuole interagire con la stampante ??

Altra domanda forse un po' stupida, ma i tappucci dei serbatoi conviene tenerli oppure posso anche jettarli nel cestino ?? :D e quello della testina ??

grazie...nell'ordine: dipende dall'inchiostro; SI ; SI

fidelio65
13-10-2011, 16:49
grazie ermyluc !

alla faccia della sinteticita' :D :asd:

alessandro1980
13-10-2011, 17:22
Ragazzi, ripropongo una domanda che avevo fatto in passato ma a cui nessuno aveva risposto: mi sapreste consigliare (anche in pm) qualche shop o offerta interessante per comprare della carta fotografica decente a buon prezzo?

Grazie mille agià da ora a chiunque mi aiuterà!:)

bacillo2006
13-10-2011, 20:13
Riletto già due volte ! Che pensi ? :D
Purtroppo molte domande fatte in questa discussione non hanno avuto risposta.
E se guardi bene, prima degli ultimi giorni non c'era gran movimento in questa discussione. :)

Penso proprio che hai LETTO MOLTO MALE.
Rileggilo e vedrai che c'è tutto , ma proprio tutto
ciao

ExEcUtIvE
13-10-2011, 22:27
Ragazzi, qualcuno sa dirmi se gli inchiostri pgi520 cli521 vanno bene pure per la 5250 che ha pgi525 cli526??? hanno tutte e due 5 colori con il nero photo..

ermyluc
14-10-2011, 05:52
Ragazzi, qualcuno sa dirmi se gli inchiostri pgi520 cli521 vanno bene pure per la 5250 che ha pgi525 cli526??? hanno tutte e due 5 colori con il nero photo..
...inchiostri o cartucce?

ExEcUtIvE
14-10-2011, 08:12
...inchiostri o cartucce?

inchiostri inchiostri..

ermyluc
14-10-2011, 09:07
inchiostri inchiostri..

Imho, nero pigmentato e inchiostri di marca...stop! Cerca su shop tedeschi che con la stampa in genere sn forti!

ExEcUtIvE
14-10-2011, 09:44
Imho, nero pigmentato e inchiostri di marca...stop! Cerca su shop tedeschi che con la stampa in genere sn forti!

eh si appunto, ho trovato inchiostri sudhaus per 520/521, ma in altri siti che vendono lo stesso inchiostro vedo che c'è scritto "inchiostro sia per 520/521 che per 525/526" ...penso che sia solo un problema di "aggiornamento titoli" visto che il sito che ha quell'inchiostro per 520/521 non ha inchiostri per 525/526..

ermyluc
14-10-2011, 13:14
eh si appunto, ho trovato inchiostri sudhaus per 520/521, ma in altri siti che vendono lo stesso inchiostro vedo che c'è scritto "inchiostro sia per 520/521 che per 525/526" ...penso che sia solo un problema di "aggiornamento titoli" visto che il sito che ha quell'inchiostro per 520/521 non ha inchiostri per 525/526..
...ho 700ml di Sudhaus in arrivo....tra qualche settimana riferisco!

Allworthy
16-10-2011, 15:39
ciao a tutti domani penso che acquisterò la canon MG5250 a 90,24€ dalle amazzoni.
Mi sono già interessato sul migliore inchiostro in commercio e prenderò 5 litri di Inktec.
Vorrei acquistare un CISS a ricarica continua, ma siccome necessita dei chip delle cartucce originali, mi devo informare bene come è possibile resettarli senza utilizzare il resetter usb.
Non vorrei essere costretto a smontare e rimontare le cartucce ogni volta che il la stampante riconosce esaurita la vita delle "simil" cartucce.

atacry
16-10-2011, 18:10
ciao a tutti domani penso che acquisterò la canon MG5250 a 90,24€ dalle amazzoni.
Mi sono già interessato sul migliore inchiostro in commercio e prenderò 5 litri di Inktec.
Vorrei acquistare un CISS a ricarica continua, ma siccome necessita dei chip delle cartucce originali, mi devo informare bene come è possibile resettarli senza utilizzare il resetter usb.
Non vorrei essere costretto a smontare e rimontare le cartucce ogni volta che il la stampante riconosce esaurita la vita delle "simil" cartucce.

solitamnente il kit ciss hanno i chips autoresettanti

lucio-magno
16-10-2011, 21:27

Ma per installare questo tipo sistemi, nella nostra canon si deve bucare la scocca della stampante o cose simili ?
Intendo cose complicate . . .

Lwyrn
16-10-2011, 22:41
Ma usando cartucce compatibili la qualità fotografica su carta fotografica cala di molto ?
Chiedo perché ho provato a fare un paio di stampe su carta fotografica usando le compatibili e non mi piace per nulla il risultato... mentre con le originali non ho mai provato

atacry
17-10-2011, 12:42
Ma usando cartucce compatibili la qualità fotografica su carta fotografica cala di molto ?
Chiedo perché ho provato a fare un paio di stampe su carta fotografica usando le compatibili e non mi piace per nulla il risultato... mentre con le originali non ho mai provato

e se usi inchiostri scarsi

lucio-magno
17-10-2011, 13:13
Ma per installare questo tipo sistemi, nella nostra canon si deve bucare la scocca della stampante o cose simili ?
Intendo cose complicate . . .

Mi rispondo da solo, hanno un sistema con una staffa per far si che il cavo di ricarica non intralci lo scorrimento della testina. In effetti ci vuole poca manualità.
ora son indeciso tra questo e le cartucce autoresettanti ricaricabili.

Vorrei chiedere una curiosità, ma io ho inchiostro di una vecchia canon ip3000 morta prematuramente, potrei utilizzarlo per questa volendo ? come si fa a sapere se son compatibili ?

atacry
17-10-2011, 17:36
Vorrei chiedere una curiosità, ma io ho inchiostro di una vecchia canon ip3000 morta prematuramente, potrei utilizzarlo per questa volendo ? come si fa a sapere se son compatibili ?

certo ma devi fare il trapianto del chip

Allworthy
17-10-2011, 18:41

purtroppo quello del signor ilcompatibile non ha i chips autoresettanti, ma vanno inseriti quelli originali.
Gli ho chiesto come farò a resettarli e mi ha risposto che mi manda le istruzioni. Secondo me nelle istruzioni c'è semplicemente scritto di ignorare l' avviso "cartucce esaurite".
Altrimenti potrebbero esserci altri modi per resettare i chip senza l' utilizzo del resetter? io non penso.
Certo ci sono dei ciss completi di chips autoresettanti ma costano uno sproposito.
A questo punto penso di prendere le cartucce ricaricabili (quelle trasparenti con i tappini per intenderci).
Sono più versatili del ciss e potrei ricaricarle senza estrarle.
Ho già una stampante epson BX300F dotata di ciss e mi trovo discretamente bene, ma spesso devo risucchiare l' inchiostro aspirando dal foro delle cartucce.

lucio-magno
17-10-2011, 19:01
certo ma devi fare il trapianto del chip
non ho ben compreso che intendi, scusa.
Spiego meglio non son stato molto chiaro, :D con la ip3000 avevo bucato le originali e avevo comprato del colore in un negozio fisico (ecostore), mi son rimasti circa 100ml di colore nero, volendo posso utilizzarli in futuro in una mg5350 con chip autoresettanti ?

Allworthy
17-10-2011, 23:44
non ho ben compreso che intendi, scusa.
Spiego meglio non son stato molto chiaro, :D con la ip3000 avevo bucato le originali e avevo comprato del colore in un negozio fisico (ecostore), mi son rimasti circa 100ml di colore nero, volendo posso utilizzarli in futuro in una mg5350 con chip autoresettanti ?

certo che puoi utilizzare l' inchiostro che ti è avanzato sulla mg5320, se proprio vuoi puoi anche risucchiare l' inchiostro che hai avanzato nelle cartucce della ip3000 e iniettarlo nella mg5320..ma io personalmente non rischierei di risucchiare pezzi di spugna per risparmiare 2 euro ;), ammetto di averlo fatto, ma su stampanti da 30 euro che ho sempre definito usa e getta...da battaglia insomma...ad esempio qualche giorno fa è deceduta una Epson Stylus Color 880 del 2001 con cui ho sperimentato i peggiori inchiostri sul mercato, credo che con le testine delle stampanti del giorno d'oggi non mi durerebbero 5 mesi.
Questo è il lato triste della stampa a 1pl, buona qualità=ugelli microscopici=maggiore possibilità di intoppo da parte di particelle sospese nell' inchiostro non di qualità
A dire il vero è sempre consigliato andare su marche prestigiose come Inktec e Sudhaus.
Personalmente non ho mai acquistato inchiostro da ecostore ma con i prezzi alti che hanno spero garantiscano un minimo di qualità.
Male che vada se ti si intasano le testine chiedi a loro spiegazioni, questo è il bello dei negozi fisici

lucio-magno
17-10-2011, 23:54
certo che puoi utilizzare l' inchiostro che ti è avanzato sulla mg5320, se proprio vuoi puoi anche risucchiare l' inchiostro che hai avanzato nelle cartucce della ip3000 e iniettarlo nella mg5320..ma io personalmente non rischierei di risucchiare pezzi di spugna per risparmiare 2 euro ;), ammetto di averlo fatto, ma su stampanti da 30 euro che ho sempre definito usa e getta...da battaglia insomma...ad esempio qualche giorno fa è deceduta una Epson Stylus Color 880 del 2001 con cui ho sperimentato i peggiori inchiostri sul mercato, credo che con le testine delle stampanti del giorno d'oggi non mi durerebbero 5 mesi.
Questo è il lato triste della stampa a 1pl, buona qualità=ugelli microscopici=maggiore possibilità di intoppo da parte di particelle sospese nell' inchiostro non di qualità
A dire il vero è sempre consigliato andare su marche prestigiose come Inktec e Sudhaus.
Personalmente non ho mai acquistato inchiostro da ecostore ma con i prezzi alti che hanno spero garantiscano un minimo di qualità.
Male che vada se ti si intasano le testine chiedi a loro spiegazioni, questo è il bello dei negozi fisici

Grazie, risposta molto esaustiva :)

bacillo2006
18-10-2011, 19:29

Dipende dalla combinazione inchiostri/carta, puoi trovare la giusta combinazione che ti da risultati superiori all'inchiostro originale.

enrico_01
19-10-2011, 07:42
Dipende dalla combinazione inchiostri/carta, puoi trovare la giusta combinazione che ti da risultati superiori all'inchiostro originale.

quella che dici è un'esagerazione. superiore all'originale è impossibile. te lo dice uno che ha provato qualsiasi combinazione possibile, buttando fiumi di soldi in prodotti compatibili inchiostro/carta. Potrai avvicinarti al risultato finale canon ma non potrai ne eguagliarlo e ne superarlo.

fidelio65
19-10-2011, 09:18
ho finalmente testato e provato a fondo la mia nuova 5250 e ..... che macchina ragazzi !! su tutti i fronti andata bene al primo colpo, anche il Wi Fi

Ovviamente con gli inchiostri ORIGINALI e la testina bella nuova son venute delle stampre fotografiche da sturbo !!! quindi chi poco sopra sosteneva se con il tutto originale sia meglio la risposta non puo essere che AFFERMATIVA ! :D

ma veniamo alla domanda, ho notato solo ora che tutti i SW utility del CD a corredo (e che ho installato) sono piu vecchi delle versioni che stanno sul sito ufficiale

questi qui :
http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/Fax__Multifunctionals/InkJet/PIXMA_MG_series/PIXMA_MG5250.aspx?type=download&page=1

vorrei chiedervi come si fa a sostituire tutti i pacchetti di SW che sono piu aggiornati di quello che ho installato ??? devo prima disinstallare quelli che ho su il pc e fare una installazione nuova oppure il file che trovo sul sito canon e' un sorta di patch che va installata sopra a quella che gia' ho ???? :confused:

vi ringrazio

ermyluc
19-10-2011, 09:59
ho finalmente testato e provato a fondo la mia nuova 5250 e ..... che macchina ragazzi !! su tutti i fronti andata bene al primo colpo, anche il Wi Fi

Ovviamente con gli inchiostri ORIGINALI e la testina bella nuova son venute delle stampre fotografiche da sturbo !!! quindi chi poco sopra sosteneva se con il tutto originale sia meglio la risposta non puo essere che AFFERMATIVA ! :D

ma veniamo alla domanda, ho notato solo ora che tutti i SW utility del CD a corredo (e che ho installato) sono piu vecchi delle versioni che stanno sul sito ufficiale

questi qui :
http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/Fax__Multifunctionals/InkJet/PIXMA_MG_series/PIXMA_MG5250.aspx?type=download&page=1

vorrei chiedervi come si fa a sostituire tutti i pacchetti di SW che sono piu aggiornati di quello che ho installato ??? devo prima disinstallare quelli che ho su il pc e fare una installazione nuova oppure il file che trovo sul sito canon e' un sorta di patch che va installata sopra a quella che gia' ho ???? :confused:

vi ringrazio...scaricare la versione più recente e aggiornarla?

redblack2
19-10-2011, 11:03
ciao ragazzi,sapreste dirmi perché non riesco a stampare un immagine senza bordo a tutta pagina?(A4)Ho una 5150..

fidelio65
20-10-2011, 12:00
@ermyluc

scusa ma non e' chiaro quello che volevi dire, io forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo..

e' ovvio che vorrei aggiornare alla versione piu aggiornata ma la mia domanda era un altra:

dato che i SW della canon sono DIVERSIFICATI , sul sito ci sono vari upgrade per vari pacchetti, i quali pacchetti si installano tutti insieme con il CD trovato nella scatola , ma poi sul sito difatto non trovo un unico file di installazione ma bensi tanti sw separati facenti parte della suite del CD ma ognuno separato!

ecco da dove nasceva il mio dubbio, una volta appurato che devo upgradare un pacchetto, una volta scaricato devo prima disinstallare il pacchetto a cui si riferisce oppure posso andare ad installarlo sopra????

spero di essere stato piu chiaro , grazie

ermyluc
20-10-2011, 12:27
@ermyluc

scusa ma non e' chiaro quello che volevi dire, io forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo..

e' ovvio che vorrei aggiornare alla versione piu aggiornata ma la mia domanda era un altra:

dato che i SW della canon sono DIVERSIFICATI , sul sito ci sono vari upgrade per vari pacchetti, i quali pacchetti si installano tutti insieme con il CD trovato nella scatola , ma poi sul sito difatto non trovo un unico file di installazione ma bensi tanti sw separati facenti parte della suite del CD ma ognuno separato!

ecco da dove nasceva il mio dubbio, una volta appurato che devo upgradare un pacchetto, una volta scaricato devo prima disinstallare il pacchetto a cui si riferisce oppure posso andare ad installarlo sopra????

spero di essere stato piu chiaro , grazieChiaro!
Fai come ho posto qualche post indietro: installazione personalizzata, ti fa vedere l'esatta lista e relativa versione dei SW installati dal CD originale. Ti appunti la versione che effettivamente si "installerebbe" in automatico scegliendo l'installazione completa e NON procedere con l'intallazione. Vai su Canon e scarica i setup necessari. Procedi con l'installazione.
CONSIGLIO: valuta attentamente di quale setup necessiti davvero, perché di baggianate inutili se ne installano fin troppe! ;)

Saluti

atacry
20-10-2011, 13:54
ciao ragazzi,sapreste dirmi perché non riesco a stampare un immagine senza bordo a tutta pagina?(A4)Ho una 5150..

devi fare adatta alla pagina e e quando fai senza bordo dovrebbe esserci un cursore per la quntita di bordo

bacillo2006
20-10-2011, 23:31
quella che dici è un'esagerazione. superiore all'originale è impossibile. te lo dice uno che ha provato qualsiasi combinazione possibile, buttando fiumi di soldi in prodotti compatibili inchiostro/carta. Potrai avvicinarti al risultato finale canon ma non potrai ne eguagliarlo e ne superarlo.

Non scrivo nessuna cosa esagerata, e nessuna cosa impossibile, non credo proprio che tu abbia provato TUTTE le combinazioni possibile con la Canon MG5250.
Da parte mia non credo che ci siano cose "così impossibili" come tu categoricamente affermi, ebbene si io ho trovato un tipo di carta "SUPERIORE" all'originale Canon, e che c'è di strano??? dove sta scritto che la cano ha il miglior tipo di carta fotografica???
E anche se ti sembrerà strano tale carta con un tipo di inchiostro per certi lavori era superiore alla combinazione carta/inchiostri canon... e dove sta lo strano, vorrei capire perché sarebbe impossibile.
bye

bacillo2006
20-10-2011, 23:35
h

vi ringrazio

Ma perché??? Hai provato anche i NON ORIGINALI???

enrico_01
21-10-2011, 07:37
Non scrivo nessuna cosa esagerata, e nessuna cosa impossibile, non credo proprio che tu abbia provato TUTTE le combinazioni possibile con la Canon MG5250.
Da parte mia non credo che ci siano cose "così impossibili" come tu categoricamente affermi, ebbene si io ho trovato un tipo di carta "SUPERIORE" all'originale Canon, e che c'è di strano??? dove sta scritto che la cano ha il miglior tipo di carta fotografica???
E anche se ti sembrerà strano tale carta con un tipo di inchiostro per certi lavori era superiore alla combinazione carta/inchiostri canon... e dove sta lo strano, vorrei capire perché sarebbe impossibile.
bye

non parlo tanto di carta, quanto di inchiostri.
il compatibile sarà sempre un tono piu spento rispetto l'originale. si potra giocare sui colori ..ad es aumentando o diminuendo ciano, giallo o magenta ma non credo si possa , non superare, ma solo eguagliare la qualita canon. Poi sono pareri, quello che per me è cosi cosi, per te puo essere superiore e cosi via...

fidelio65
21-10-2011, 09:13
@ Ermyuluc

mi sa che continuiamo a non capirci :D

IO ho gia' installato TUTTI i pacchetti sul mio pc, quindi cio che chiedi (di fare installazione personalizzata) non e' piu possibile, ora :

premesso che ho gia' trovato il modo per vedere QUALI pacchetti dovrei aggiornare e quali no, la domanda e' sempre la medesima :D :

Mi scarico il pacchetto dell'aggiornamento che mi interessa, dopo di che ??? Disinstallo il vecchio e installo quello nuovo , oppure quegli aggiornamenti sono delle patch che vanno installate sopra ?????? fiuuu che fatica :p

grazie

fidelio65
21-10-2011, 09:17
@ bacillo:

Parlo per esperienze passate con altre stampanti, su TUTTE dico TUTTE le stampanti che ho avuto, gli inchiostri originali sono stati SEMPRE di un altro mondo rispetto anche ai MIGLIORI compatibili ;)

ps: se poi con questa 5250 le cose sono cambiate lo appurero' appena finisco gli inchiostri originali !! :D

stay tuned !!

pss: io comunque sconsiglio l'uso di compatibili in generale, alla lunga non fanno altro che TAPPARE gli ugelli della testina, risultato che i soldi che ti risparmi per i compatibili, ce li rimetti di testine ;)
ora: se sei uno che stampa in quantita' industriale allora le cose cambiano , ma se lo fai a livello di qualche stampa ogni tanto io prefersisco originali . certo pero che costicchiano , vedro' appena mi finiscono cosa devo fare.

fidelio65
21-10-2011, 15:11
scusate

sapete se e' uscito il CHIP RESETTER per la 5250 , e dove lo posso trovare ??

ho letto un po tutto il tread ma alla fine non s'e' n'e' parlato piu e non ho capito se e' uscito o no.

grazie

ermyluc
21-10-2011, 17:47
@ Ermyuluc

mi sa che continuiamo a non capirci :D

IO ho gia' installato TUTTI i pacchetti sul mio pc, quindi cio che chiedi (di fare installazione personalizzata) non e' piu possibile, ora :

premesso che ho gia' trovato il modo per vedere QUALI pacchetti dovrei aggiornare e quali no, la domanda e' sempre la medesima :D :

Mi scarico il pacchetto dell'aggiornamento che mi interessa, dopo di che ??? Disinstallo il vecchio e installo quello nuovo , oppure quegli aggiornamenti sono delle patch che vanno installate sopra ?????? fiuuu che fatica :p

grazie
...basta riavviare il cd rom originale e scegliere installazione personalizzata...STOP.
I nuovi update li installi tranquillamente, è il pc che fa il resto.

Aloha

bacillo2006
23-10-2011, 20:28
non parlo tanto di carta, quanto di inchiostri.
il compatibile sarà sempre un tono piu spento rispetto l'originale. si potra giocare sui colori ..ad es aumentando o diminuendo ciano, giallo o magenta ma non credo si possa , non superare, ma solo eguagliare la qualita canon. Poi sono pareri, quello che per me è cosi cosi, per te puo essere superiore e cosi via...

Ma vorrei capire di cosa stai parlando.... tu faresti un paragone sulla qualità di stampa usando una carta normale da fotocopie 60 g/m2??? Ma lo capisci che è non ha proprio senso stampare a colori in qualità fotografica su comune carta da 3 € a risma? Se vuoi verificare come realmente vengono stampate le fotografie devi munirti di carta fotografica della migliore qualità 260 g/m2 e anche più, se devi fare fare delle stampe di qualità, fronte/retro non puoi certo farle su carta comune, ed é appunto in questi casi non ha nessun senso parlare solo di inchiostri, ma è fondamentale la combinazione fra i due.
Poi siamo sempre al solito discorso se facessi una stampa al mese potrei tranquillamente usare inchiostro e carte originali, ma dato che consumo un set ogni 3-4 giorni devo mettere in conto tutto.

bacillo2006
23-10-2011, 20:36
@ bacillo:
Parlo per esperienze passate con altre stampanti, su TUTTE dico TUTTE le stampanti che ho avuto, gli inchiostri originali sono stati SEMPRE di un altro mondo rispetto anche ai MIGLIORI compatibili ;)
.

Se tutti consideri i compatibili solo per un prezzo MOLTO più basso, e cerchi quelli che costano meno in assoluto, potrebbe essere che hai ragione, ma se ti decidi a provare veramente le combinazioni inchiostri /carta, che a detta di tutti sono considerati migliori , vedrai che il più delle volte non riusciresti a distinguere una stampa eseguita con compatibili da una eseguita con originali.

@ bacillo:

pss: io comunque sconsiglio l'uso di compatibili in generale, alla lunga non fanno altro che TAPPARE gli ugelli della testina, risultato che i soldi che ti risparmi per i compatibili, ce li rimetti di testine ;)
ora: se sei uno che stampa in quantita' industriale allora le cose cambiano , ma se lo fai a livello di qualche stampa ogni tanto io prefersisco originali . certo pero che costicchiano , vedro' appena mi finiscono cosa devo fare.

ALT caro... statte bravo... faranno tappare i tuoi ugelli. E ti faranno "bruciare" le tue testine di stampa.
Tu usa inchiostri di qualità, fai regolarmente la pulizia degli ugelli, non stampare con le cartucce vuote, e vedrai che non ci saranno testine di stampa da sostituire.
bye

bacillo2006
23-10-2011, 20:47
scusate

sapete se e' uscito il CHIP RESETTER per la 5250 , e dove lo posso trovare ??

ho letto un po tutto il tread ma alla fine non s'e' n'e' parlato piu e non ho capito se e' uscito o no.

grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35567758&highlight=resetter#post35567758

enrico_01
24-10-2011, 07:41
Ma vorrei capire di cosa stai parlando.... tu faresti un paragone sulla qualità di stampa usando una carta normale da fotocopie 60 g/m2??? Ma lo capisci che è non ha proprio senso stampare a colori in qualità fotografica su comune carta da 3 € a risma? Se vuoi verificare come realmente vengono stampate le fotografie devi munirti di carta fotografica della migliore qualità 260 g/m2 e anche più, se devi fare fare delle stampe di qualità, fronte/retro non puoi certo farle su carta comune, ed é appunto in questi casi non ha nessun senso parlare solo di inchiostri, ma è fondamentale la combinazione fra i due.
Poi siamo sempre al solito discorso se facessi una stampa al mese potrei tranquillamente usare inchiostro e carte originali, ma dato che consumo un set ogni 3-4 giorni devo mettere in conto tutto.

weeee geniooooo....innanzitutto non sto parlando di te di quante stampe fai e quindi ti conviene usare il compatibile, questo mi interessa poco...ti ho solo replicato precedentemente a quando dicevi che il compatibile carta/inchiostri sia superiore all'originale.
Il discorso della carta era intenso in un altro modo. Nel senso che se hai carta fotoggrafica canon e carta fotografica non canon (es agfa 260 g), ti dicevo, che non è tanto la carta che influsce, o meglio, se prendi carta di marchi noti es agfa, kodak, hp, la qualita esce nel 99% buona. E' l'inchiostro che fa la differenza in merito. E' normale che è illogico stampare foto su foglio di risma.
Concordo con l'utente che scriveva sopra che l'inchiostro compatibile tappa gli ugelli,testato in prima persona.

lucio-magno
24-10-2011, 10:19
weeee geniooooo....innanzitutto non sto parlando di te di quante stampe fai e quindi ti conviene usare il compatibile, questo mi interessa poco...ti ho solo replicato precedentemente a quando dicevi che il compatibile carta/inchiostri sia superiore all'originale.
Il discorso della carta era intenso in un altro modo. Nel senso che se hai carta fotoggrafica canon e carta fotografica non canon (es agfa 260 g), ti dicevo, che non è tanto la carta che influsce, o meglio, se prendi carta di marchi noti es agfa, kodak, hp, la qualita esce nel 99% buona. E' l'inchiostro che fa la differenza in merito. E' normale che è illogico stampare foto su foglio di risma.
Concordo con l'utente che scriveva sopra che l'inchiostro compatibile tappa gli ugelli,testato in prima persona.

Vorrei domandare una cosa, avevo una ip3000, stampante grandiosa per 2 anni solo cartucce originali, per altri 4 abbondanti compatibili e inchiostri, morta per guasto elettrico, ma prima di morire mi dava errore alla testina di stampa. (forse potrebbe esser quello il problema)
Quindi se si installa un sistema ciss o altra roba non originale bisogna premeditare comunque una morte prematura della stampante ?

enrico_01
24-10-2011, 10:41
Vorrei domandare una cosa, avevo una ip3000, stampante grandiosa per 2 anni solo cartucce originali, per altri 4 abbondanti compatibili e inchiostri, morta per guasto elettrico, ma prima di morire mi dava errore alla testina di stampa. (forse potrebbe esser quello il problema)
Quindi se si installa un sistema ciss o altra roba non originale bisogna premeditare comunque una morte prematura della stampante ?

la risposta è SI

ermyluc
24-10-2011, 13:31
la risposta è SI

...ma che dite, ragazzi!!!!!

Mica se uso prodotti compatibili la stampante muore prima! Daiiiiiiiiii............
Allora le compatibili dotatae di chip per chi sono???? Per quelli che vengono dalla luna???

:read: h ah ahah ah a hah a ha :read:

bacillo2006
24-10-2011, 20:31
weeee geniooooo...
[...]

Calmati ragazzo statte bono, non agitarti, se proprio vuoi ti dò ragione così dormi in pace. (ah ah ah secondo te tutte le carte sono uguali... grande fesseria)
Riguardo all'inchiostro compatibile.. NO COMMENT...
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!
bye stai bene

bacillo2006
24-10-2011, 20:34
la risposta è SI

E che forse hai in portafoglio azioni Canon?

P.S. Cerca un pò di informati, e vedi chi produce gli inchiostri Canon, poi ne parliamo.

enrico_01
25-10-2011, 08:00
...ma che dite, ragazzi!!!!!

Mica se uso prodotti compatibili la stampante muore prima! Daiiiiiiiiii............
Allora le compatibili dotatae di chip per chi sono???? Per quelli che vengono dalla luna???

:read: h ah ahah ah a hah a ha :read:

ma che centra scusa?! ma che discorsi fai? il prodotto lo fanno per venderlo ma questo non preclude che quel prodotto possa danneggiare la stampante. se non credi me, hai letto un po di forum in giro
che appena mettono cartucce compatibili si otturano gli ugelli...mah....giuro che negli altri forum non scrivo io eh ehehhe

enrico_01
25-10-2011, 08:06
Calmati ragazzo statte bono, non agitarti, se proprio vuoi ti dò ragione così dormi in pace. (ah ah ah secondo te tutte le carte sono uguali... grande fesseria)
Riguardo all'inchiostro compatibile.. NO COMMENT...
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!
bye stai bene

PIO-PIO

becker
25-10-2011, 09:44
Ciao ragazzi !

Una domanda che non mi sembra sia stata affrontata in questa discussione:

Dato che io sono abbastanza "flashato" che la testina possa otturarsi/seccarsi per via del fatto che sceglierei cartucce ricaricabili(ma con inchiostri di qualità), a vostro parere quanto incide il fatto che questa multifunzioni hanno goccia da 1pl mentre marche come epson ( che non sono certo famose per avere testine che non si intasano, anzi) hanno goccia da 1,5 o 2 ????
Certo molte epson utilizzano inchiostri non dye ma a pigmento...!!

maxbox
26-10-2011, 01:28
Felice possessore di una magnifica (veramente !) MG6150.
Dopo aver letto tutto (:help: ) il tread, qualche info a chi può interessare :

x il bluetooth ( se ne era già parlato in qualche post ) basta inserire un dongle ( qualsiasi tipo o marca ) di tipo vecchio 1.0 oppure 1.1 . Con il chip bluetooth 2.0 - 2.1 la stampante non rileva il chip.
Invece con il chip tipo vecchio ( 1.0 - 1.1 ) stampa come un treno ...:ciapet:

Se interessa dal sito tedesco octopus-office.de trovate il kit di 6 cartucce ( anche con il grigio ) vuote trasparenti con tappo ricarica e con chip autoreset che fa vedere il livello dell'inchiostro una volta riempite. prezzo €. 32, direi ottimo.
ciaouzz

lucio-magno
26-10-2011, 02:05

x il bluetooth ( se ne era già parlato in qualche post ) basta inserire un dongle ( qualsiasi tipo o marca ) di tipo vecchio 1.0 oppure 1.1 . Con il chip bluetooth 2.0 - 2.1 la stampante non rileva il chip.

Se interessa dal sito tedesco octopus-office.de trovate il kit di 6 cartucce ( anche con il grigio ) vuote trasparenti con tappo ricarica e con chip autoreset che fa vedere il livello dell'inchiostro una volta riempite. prezzo €. 32, direi ottimo.
ciaouzz

Non so rispondere alla tua domanda, ma grazie per la dritta del sito, quelle da 5cartucce vengono 30euro li. Però mi tocca prendere anche le siringhe a parte. Mentre i colori ? secondo te meglio andar sul sicuro sui soliti due marchi consigliati ?

vonflafa
26-10-2011, 11:06
Ho preso il refill-kit e il redsetter dal noto sito tedesco (patronen******) e devo dire che mi ritengo assolutamente soddisfatto per la ricarica e il reset delle cartucce originali.
Sconsiglio invece (dallo stesso sito), l'acquisto delle ricaricabili compatibili.
Su 5 ordinate, 3 erano totalmente rotte ovvero con il gancetto per fissarle alla stampante spezzato e dunque inutilizzabili.
In generale il gancetto è composto da una plastica molto scadente e poco adatta alle sollecitazioni e quindi si rompe MOLTO facilmente.
Ricaricare le originali seguendo (attentamente) la guida fornita con il kit è stato davvero FACILE anche per me che non avevo mai fatto nulla del genere.
In conclusione, anche se le originali sono nere non è necessario vedere l'interno per capire quando sono cariche (le siringhe sono graduate, basta scegliere la quantità giusta e quando fuoriesce inchiostro, vuol dire che sono piene).
Per ricaricarle senza incorrere nel rischio che l'inchiostro sia finito, ma il chip non blocchi la cartuccia, basta semplicemente non aspettare che la stampante ci segnali l'esaurimento della cartuccia per sostituirla, ma farlo prima quando ci avvisa che "sta per finire" (ovviamente resettando anche il chip). In questo modo non avremo alcun tipo di problema!

88Mike88
26-10-2011, 12:01
Ragazzi una domanda. Vorrei comprare la Canon PIXMA MG5350 o MG6250 ma avendo sempre utilizzato stampanti HP che anche dopo tanto tempo di inutilizzo erano sempre pronte a stampare, mi chiedo: ma le Canon se per esempio vengono lasciate un mese ferme, poi stampano subito o si intasano gli ugelli e sono dolori?
Secondo voi che differenze ci sono tra queste Canon e l'Hp Photosmart Premium CN503B?
Grazie! ^^

maxbox
26-10-2011, 14:29
Mentre i colori ? secondo te meglio andar sul sicuro sui soliti due marchi consigliati ?

Ma... io ri-utilizzo quelli della mia defunta IP4200, presi da inchiostri.it e sempre ottimi. Dal sito tedesco ho preso solo il grigio che non trovavo.
Sicuramente se li devi prendere meglio andare sulle marche già testate e recensite...

ermyluc
26-10-2011, 15:02

ciaouzz...buona segnalazione.
Attenzione però ai 32 e spicci: occorre aggiungere quasi 15€ di spedizione!

bacillo2006
26-10-2011, 17:41

Ho avuto per 5 anni una IP3000, ha sempre funzionato alla grande con cartucce ricaricate, avrà stampato 1000 e più CD printable e anche con l'etichetta incollata, fronte retro su carta ad alta qualità e centinaia di manuali d'uso in b/n, l'ho regalata e funziona ancora, per morire una stampante deve proprio essere "ammazzata". Un sistema ciss di per se non "accorcia" la vita ad una stampante, ma chiaramente lo installi per stampare molto ed è evidente che una cosa più si usa più si consuma, indipendentemente dall'inchiostro con cui carichi i serbatoi, evidente che devi usare inchiostro di qualità.

lucio-magno
26-10-2011, 17:56
Ho avuto per 5 anni una IP3000, ha sempre funzionato alla grande con cartucce ricaricate, avrà stampato 1000 e più CD printable e anche con l'etichetta incollata, fronte retro su carta ad alta qualità e centinaia di manuali d'uso in b/n, l'ho regalata e funziona ancora, per morire una stampante deve proprio essere "ammazzata". Un sistema ciss di per se non "accorcia" la vita ad una stampante, ma chiaramente lo installi per stampare molto ed è evidente che una cosa più si usa più si consuma, indipendentemente dall'inchiostro con cui carichi i serbatoi, evidente che devi usare inchiostro di qualità.

Grazie per la delucidazione. Purtroppo o per fortuna non stampo tantissimo, ma dopo i 2 anni di cartucce originali con la ip3000 mi son fatto un po' i conti e son passato a ricaricarle. Se mi dici questo, vado di cartucce autoresettanti senza pormi ulteriori problemi, mentre per gli inchiostri, beh vedo cosa mi conviene, probabilmente prenderò uno dei due consigliati, quello che costa meno o mi da piu volume di colore. :-) Grazie per i consigli, anche dai precedenti utenti.

bacillo2006
26-10-2011, 18:03
Ragazzi una domanda. Vorrei comprare la Canon PIXMA MG5350 o MG6250 ma avendo sempre utilizzato stampanti HP che anche dopo tanto tempo di inutilizzo erano sempre pronte a stampare, mi chiedo: ma le Canon se per esempio vengono lasciate un mese ferme, poi stampano subito o si intasano gli ugelli e sono dolori?
Secondo voi che differenze ci sono tra queste Canon e l'Hp Photosmart Premium CN503B?
Grazie! ^^

-La PIXMA MG5350 è una novità di casa Canon rispetto alal 5250 ha in più il supporto a PIXMA Cloud Link, quindi se la compri delucidaci su tale caratteristica.
-Se lasci la stampante sempre accesa non dovresti avere problemi.
-Il sistema HP, come saprai è completamente diverso, le cartucce contengono al loro interno le testine, quindi di per se più costose, ma ogni volta che le cambi ti ritrovi con testine nuove (anche le HP le puoi comunque ricaricare).
C'è chi è favorevole a questo tipo di stampa e chi no.
La CN503B è più cara (150-160 € circa) e non credo abbia la stampa diretta su CD/DVD, ma per il resto simile alla 5350.

bacillo2006
26-10-2011, 18:08

ciaouzz

Non ho mai usato la connessione bluetooth, quindi non ho fatto prove. Tu che la usi sai dirmi se funzionano entrambe contemporaneamente? WiFi e Bluetooth?
ciao

Just_Ice
27-10-2011, 14:59
Un saluto a tutti.

Stavo per comprare la MP6150, ma poi ho visto che la Canon ha fatto la sostituta: MP6250.
Incuriosito sono andato a vedere le caratteristiche e....mi sembra che tra le due stampanti non cambi nulla! Le caratteristiche sembrano le stesse in tutto e per tutto. Sbaglio?

Sapete se tra la MP6150 e la MP6250 c'è qualche differenza (oltre al prezzo che per la MP6250 è superiore).

Grazie mille.

Lwyrn
27-10-2011, 15:20
Un saluto a tutti.

Stavo per comprare la MP6150, ma poi ho visto che la Canon ha fatto la sostituta: MP6250.
Incuriosito sono andato a vedere le caratteristiche e....mi sembra che tra le due stampanti non cambi nulla! Le caratteristiche sembrano le stesse in tutto e per tutto. Sbaglio?

Sapete se tra la MP6150 e la MP6250 c'è qualche differenza (oltre al prezzo che per la MP6250 è superiore).

Grazie mille.

In piu ha solo il cloud printing, dal sito canon:
Cloud printing
Il nuovo PIXMA Cloud Link permette di stampare le foto preferite dagli album online utilizzando CANON iMAGE GATEWAY** e Google Picasa, oltre all'accesso diretto*** a una vasta gamma gamma di modelli di stampa, come fogli a righe, fogli a quadretti, pentagrammi e calendari. Stampa utilizzando Google Cloud Print**** ovunque ti trovi.

Just_Ice
27-10-2011, 15:29
Ti ringrazio moltissimo per la risposta Lwyrn!

A mio parere questa funziona in più non giustifica la differenza di prezzo tra i due modelli.
Mi butto senza pensiero sulla MP6150.

Grazie ancora e buona giornata!

P.S. Inoltre la funzione "Cloud printing" sembrerebbe più una aggiunta sul lato software che hardware (probabilmente la stampante deve essere predisposta per questa funzione, quello che intendo dire è che se le stampanti avessero anche loro un BIOS aggiornabile, probabilmente questa funzione si potrebbe attivare anche sulla MP6150).

Lwyrn
27-10-2011, 15:42
Ti ringrazio moltissimo per la risposta Lwyrn!

A mio parere questa funziona in più non giustifica la differenza di prezzo tra i due modelli.
Mi butto senza pensiero sulla MP6150.

Grazie ancora e buona giornata!

P.S. Inoltre la funzione "Cloud printing" sembrerebbe più una aggiunta sul lato software che hardware (probabilmente la stampante deve essere predisposta per questa funzione, quello che intendo dire è che se le stampanti avessero anche loro un BIOS aggiornabile, probabilmente questa funzione si potrebbe attivare anche sulla MP6150).

Se non sbaglio tra le caratteristiche aggiuntive sul sito vedo anche l'AirPrint per i sistemi Apple. Ma stranamente non da informazioni aggiuntive. In ogni caso ci sono metodi "terzi" per ovviare al problema... sempre ammesso se ne abbia bisogno.
Comunque anche le stampanti hanno firmware aggiornabili come i pc. Solo che, per motivi di marketing, non renderebbero mai disponibili funzioni aggiuntive che hanno solo stampanti di una "generazione" nuova su stampanti precedenti ( se è quella l'unica differenza tra le due ).

becker
27-10-2011, 16:09
In piu ha solo il cloud printing, dal sito canon:

Anche Mobile Printing e "ben" 1 secondo in meno in " copia documenti a colori a4 :D :D :D

Lwyrn
27-10-2011, 17:40
Il mobile printing c'è anche sulla 6150 :)

becker
27-10-2011, 18:28
mi dai il tuo point of view sulla mia domanda nella pagina precedente ???

Caridorc
27-10-2011, 20:44
Ciao a tutti, vedendo che qui siete abbastanza esperti vi chiedo un consiglio.
Io cerco una stampante che stampi su cd/dvd. Non mi interessano le ultime uscite o funzioni particolari.
Mi sono imbattuto in una vecchia ip4850 e stavo per prenderla salvo che mi sono poi accorto non essere multifunzione. Poi ho visto la mg5250 e mi sono quasi convinto.
Mi è stato inoltre detto che presto (nel giro di una quindicina di giorni) canon butterà fuori nuovi modelli e che la serie della 5250 subirà un forte calo di prezzo (intorno a 30/40€ in meno). Vi risulta?

Devo valutare se mi conviene spendere di più per una multifunzione oppure andare sulla 4850...anche perchè in casa ho anche una hp photosmart multifunzione che potrei sfruttare quando mi serve una scansione...

Sapete di altri modelli con stampa su cd/dvd, e magari wifi (ma non è essenziale)?

Loop.7x
27-10-2011, 20:53
Vorrei capire una cosa: avendo varie cartucce originali canon finite, potrei prendere solamente delle cartucce vuote (trasparenti) senza chip (mettendoci quelli che ho già) ed un chip resetter? Oppure conviene ricaricare quelle originali, acquistando il solo chip resetter? Oppure ancora prendere delle autoresettanti?

Vampire666
27-10-2011, 23:28
Oggi sono diventato dei vostri.
Ho appena comperato la MG6150 e attendo per la consegna a domicilio che dovrebbe avvenire il 4 Novembre.

Saluti. :)

Vampire666
28-10-2011, 16:36
Mi è sorto un dubbio.
Le cartucce per la MG6150 sono 6: 1 nero pigmentato, 1 nero, 1 grigio, 1 Ciano, 1 Magenta, e 1 Giallo (quindi una cartuccia per la quadricromia CYMK, un grigio e un nero pigmentato).

Tutte le cartucce hanno una capacità di 9ml (CLI), tranne il nero pigmentato che è da 19ml (PGI).

La mia domanda è, durante le stampe di solo testo (monocromatico), quale cartuccia/e viene/vengono usate?
In altre parole, per chi è abituato a stampare più testo che immagini, quale cartuccia si vedrà consumare più facilmente (dalla quantità della cartuccia (19ml) sembrerebbe il nero pigmentato, sbaglio?)

Grazie.

ermyluc
28-10-2011, 18:47
Mi è sorto un dubbio.
Le cartucce per la MG6150 sono 6: 1 nero pigmentato, 1 nero, 1 grigio, 1 Ciano, 1 Magenta, e 1 Giallo (quindi una cartuccia per la quadricromia CYMK, un grigio e un nero pigmentato).

Tutte le cartucce hanno una capacità di 9ml (CLI), tranne il nero pigmentato che è da 19ml (PGI).

La mia domanda è, durante le stampe di solo testo (monocromatico), quale cartuccia/e viene/vengono usate?
In altre parole, per chi è abituato a stampare più testo che immagini, quale cartuccia si vedrà consumare più facilmente (dalla quantità della cartuccia (19ml) sembrerebbe il nero pigmentato, sbaglio?)

Grazie....bella domanda. Credo si tratti del nero pigmentato e del grigio (così mi sembra di aver letto tempo fa su pc professionale).

ciao

greeneye
28-10-2011, 23:10
Per stampare il testo viene usato il nero pigmentato tranne quando si fa il fronte/retro dove viene usato il nero normale.

Vampire666
29-10-2011, 12:38
Grazie ad entrambi per le risposte.
Curioso che la stampante cambi metodologia di stampa quando viene effettuato un stampaggio fronte/retro.

greeneye
29-10-2011, 13:04
Grazie ad entrambi per le risposte.
Curioso che la stampante cambi metodologia di stampa quando viene effettuato un stampaggio fronte/retro.

L'inchiostro pigmentato impiega più tempo ad asciugare e quindi per non macchiare la stampante usa l'altro (mi pare solo per la facciata che viene stampata per prima ma devo controllare).

Caridorc
29-10-2011, 21:51
Ciao a tutti, vedendo che qui siete abbastanza esperti vi chiedo un consiglio.
Io cerco una stampante che stampi su cd/dvd. Non mi interessano le ultime uscite o funzioni particolari.
Mi sono imbattuto in una vecchia ip4850 e stavo per prenderla salvo che mi sono poi accorto non essere multifunzione. Poi ho visto la mg5250 e mi sono quasi convinto.
Mi è stato inoltre detto che presto (nel giro di una quindicina di giorni) canon butterà fuori nuovi modelli e che la serie della 5250 subirà un forte calo di prezzo (intorno a 30/40€ in meno). Vi risulta?

Devo valutare se mi conviene spendere di più per una multifunzione oppure andare sulla 4850...anche perchè in casa ho anche una hp photosmart multifunzione che potrei sfruttare quando mi serve una scansione...

Sapete di altri modelli con stampa su cd/dvd, e magari wifi (ma non è essenziale)?

nessuno che mi consiglia?

maxbox
30-10-2011, 17:30
Non ho mai usato la connessione bluetooth, quindi non ho fatto prove. Tu che la usi sai dirmi se funzionano entrambe contemporaneamente? WiFi e Bluetooth?
ciao

Ho provato, visto che non lo avevo mai fatto prima ( non ci avevo pensato :) :doh: ) e funziona !
Allora : collegata al pc 1\2 cavo USB, collegata alla rete 1\2 cavo LAN, acceso chip WI/FI, collegato dongle BLUETOOTH e stampa contemporaneamente da tutti i collegamenti :D :eek: . (naturalmente uno alla volta ;) )

Per il collegamento 1\2 USB e 1\2 LAN devi installare la stampante con il CD fornito 2 volte : 1 come stampante USB e 1 come stampante di rete.
Per il resto va sempre come un treno ... :ciapet: .
Notra x WI/FI (forse lo sapete già) : non stampa direttamente (collegamento ad-hoc), ma solo tramite router (infrastruttura).
Ma se volete la stampa diretta ... c'e sempre il bluetooth...:D :ciapet:

Trovato e provato anche software x ANDROID per la stampa on the cloud e da cellulare :
1) Canon fornisce CANON EASY-PHOTOPRINT x stampe e scansioni dal telefonino , limitato però alle foto e ai file PDF
2) PrinterShare è un software eccezzionale che ti permette di fare praticamente tutto dal tuo cellulare android.
Puoi stamapre qualsiasi documento dal tuo cellulare, anche file excel e world, foto, pagine web, il calendario del cellulare, i contatti, gli sms, tutto insomma... anche da remoto ...
che altro si può volere .... :) :cool: :p ;) :ciapet:

p.s : involontariamente ho risposto anche a una domanda di qualche post dopo : " quale differenfa tra MG6150 e la nuova MG6250 ?" ==> NESSUNA !! ... solo marketing ...

bacillo2006
30-10-2011, 21:50
Ho provato, visto che non lo avevo mai fatto prima ( non ci avevo pensato :) :doh: ) e funziona !
Allora : collegata al pc 1\2 cavo USB, collegata alla rete 1\2 cavo LAN, acceso chip WI/FI, collegato dongle BLUETOOTH e stampa contemporaneamente da tutti i collegamenti :D :eek: . (naturalmente uno alla
[....]
....
[....]

p.s : involontariamente ho risposto anche a una domanda di qualche post dopo : " quale differenfa tra MG6150 e la nuova MG6250 ?" ==> NESSUNA !! ... solo marketing ...

Ti ringrazio per le esaurienti risposte.. hai per caso anche provato a collegarla (sempre in contemporanea con WiFi alla porta USB di un router (tipo quello di alice o anche dlink)??
Forse chiedo troppo..
bye

becker
31-10-2011, 22:50
Ciao ragazzi !

Una domanda che non mi sembra sia stata affrontata in questa discussione:

Dato che io sono abbastanza "flashato" che la testina possa otturarsi/seccarsi per via del fatto che sceglierei cartucce ricaricabili(ma con inchiostri di qualità), a vostro parere quanto incide il fatto che questa multifunzioni hanno goccia da 1pl mentre marche come epson ( che non sono certo famose per avere testine che non si intasano, anzi) hanno goccia da 1,5 o 2 ????
Certo molte epson utilizzano inchiostri non dye ma a pigmento...!!

Così cretina la domanda che nessuno abbozza neanche un punto di vista ?? :muro:

lucio-magno
01-11-2011, 01:11

Io personalmente non so rispondere, ho fatto una domanda piu semplice sullo stesso tema, e ci son stati pareri discordanti. Direi che non è facile rispondere alla tua richiesta.

maxbox
01-11-2011, 22:54
... hai per caso anche provato a collegarla (sempre in contemporanea con WiFi alla porta USB di un router (tipo quello di alice o anche dlink)??
bye

...Purtroppo il mio router non ha porte usb...:nono: :fiufiu: ... ma il mio NAs si ... ;) :) :D .... tutto perfetto !
Il nas gestisce il protocollo di stampa nativamente, i vari router non so, prova a vedere nelle istruzioni se gestiscono samba , SMB/CIFS ....

Vampire666
01-11-2011, 23:08
Ieri mi è arrivata la MG6150 :)

Leggendo il thread ho visto che viene consigliato di non spegnere la stampante, questo per evitare di consumare inutilmente inchiostro per via del processo di pulizia delle testine che viene svolto con più frequenza all'accensione.

In definitiva cosa si consiglia? Tenerla spenta durante la notte e accesa per tutto il giorno, oppure tenerla accesa sempre, notte e giorno?

Grazie.

P.S. Per chi fosse interessato a tenere le cose aggiornate, e non ha problemi con l'inglese ho notato che sul sito canon.com il software è più aggiornato rispetto a quello di canon.it.

Esempi (considerando le ricerche per Win7 e stampante MG6120 che sostanzialmente non cambia, ma in ogni caso il software è genererico):
* Easy-WebPrint EX: su .it v.1.30 (non compatibile con IE 9.0), su .com v.1.30 (IE9 compatibile)
* Easy-PhotoPrint Pro; su .it v.2.4.5, su .com 2.6.5
* Menu EX: su .it 1.2.0, su .com 1.3.5
* My Printer: su .it 2.80 su .com 2.95
* Easy-PhotoPrint EX: su .it v.3.20, su .com 4.0.0
* MP Navigator EX: su .it 4.0.1, su .com 4.0.2

Link (http://www.usa.canon.com/cusa/support/consumer/printers_multifunction/pixma_mg_series/pixma_mg6120#DriversAndSoftware)
:)

Varg87
01-11-2011, 23:16
Ieri mi è arrivata la MG6150 :)

Leggendo il thread ho visto che viene consigliato di non spegnere la stampante, questo per evitare di consumare inutilmente inchiostro per via del processo di pulizia delle testine che viene svolto con più frequenza all'accensione.

In definitiva cosa si consiglia? Tenerla spenta durante la notte e accesa per tutto il giorno, oppure tenerla accesa sempre, notte e giorno?

Grazie.

Sempre accesa 24/7. All'inizio la spegnevo sempre, visto che la uso poco e il consumo era semplicemente assurdo per quel che stampavo. Ora invece sembra nella norma.
Meglio spendere 5 euro in più all'anno in corrente che un centinaio in cartucce. :O

Vampire666
01-11-2011, 23:43
Infatti. Hai perfettamente ragione.
La terrò anche io accesa sempre.
Grazie per la risposta (velocissima tra l'altro). :)

Buon proseguimento.

alib
03-11-2011, 00:50
Ciao,

dopo 6 anni di onorato servizio la mia IP3000 mi ha lasciato (non si accende più...)
ho letto un poco sul forum e dato che mi interessa avere anche lo scanner ho optato per la MG5250.
Vi vorrei chiedere 2 cose:

-ho trovato questo modello ad un prezzo di circa 90€ spedito, mi sembra buono ma non vorrei che fosse garanzia NON Ita, nel caso di garanzia EU a cosa vado incontro?
voi mi consigliate di spendere quella 20€ in più per avere la Garanzia ITA?

- quale sono le differenze con la MG5350, ha senso spendere di più e prendere questa?

grazie mille a tutti ;)

graspo
03-11-2011, 06:20
presa su amazon a 85 euro.ottima

ermyluc
03-11-2011, 16:35
Ciao,

dopo 6 anni di onorato servizio la mia IP3000 mi ha lasciato (non si accende più...)
ho letto un poco sul forum e dato che mi interessa avere anche lo scanner ho optato per la MG5250.
Vi vorrei chiedere 2 cose:

-ho trovato questo modello ad un prezzo di circa 90€ spedito, mi sembra buono ma non vorrei che fosse garanzia NON Ita, nel caso di garanzia EU a cosa vado incontro?
voi mi consigliate di spendere quella 20€ in più per avere la Garanzia ITA?

- quale sono le differenze con la MG5350, ha senso spendere di più e prendere questa?

grazie mille a tutti ;)

...stesso sito di graspo, 6150 a 109......!

Ciao

Vampire666
03-11-2011, 19:26
Ho spulciato tra le opzioni e non ho trovato nulla a riguardo, quindi non credo ci sia la possibilità, ma preferisco comunque chiedere a voi: c'è qualche possibilità di cambiare il tempo di modifica per l'autospegnimento del display?

Inoltre ho notato che ogniqualvolta si accendono o spengono i pc connessi alla rete il display della stampante si accende (chiaramente anche la stampante è collegata in rete). E' normale? Succede anche a voi?

Grazie.

alessandro1980
03-11-2011, 19:57
Ragazzi, ripropongo una domanda che avevo fatto in passato ma a cui nessuno aveva risposto: mi sapreste consigliare (anche in pm) qualche shop o offerta interessante per comprare della carta fotografica decente a buon prezzo?

Grazie mille già da ora a chiunque mi aiuterà!:)

Ripropongo questa domanda, forse è un pò OT ma penso che possa interessare tutti gli utenti di questo 3d:)

bacillo2006
03-11-2011, 22:05
Ripropongo questa domanda, forse è un pò OT ma penso che possa interessare tutti gli utenti di questo 3d:)

e si è un pò OT come domanda.... Credo ci sia una discussione sulla qualità delle carte fotografiche... (ricorda che è sempre un binomio... CARTA/INCHIOSTRO.)
bye

bacillo2006
03-11-2011, 22:12
Ciao,

h

grazie mille a tutti ;)

La 5350 ha in più il supporto a PIXMA Cloud Link e qualche microsecondo più veloce... (tutto marketing).

bacillo2006
03-11-2011, 22:17
c'è qualche possibilità di cambiare il tempo di modifica per l'autospegnimento del display?
Grazie.

Non ne ho la più pallida idea, il tempo attuale di auto spegnimento mi sembra giusto.

Inoltre ho notato che ogniqualvolta si accendono o spengono i pc connessi alla rete il display della stampante si accende (chiaramente anche la stampante è collegata in rete). E' normale? Succede anche a voi?
Grazie.

Assolutamente normale.

bacillo2006
03-11-2011, 22:20
Sempre accesa 24/7. All'inizio la spegnevo sempre, visto che la uso poco e il consumo era semplicemente assurdo per quel che stampavo. Ora invece sembra nella norma.
Meglio spendere 5 euro in più all'anno in corrente che un centinaio in cartucce. :O

Il consumo in stanby della stampante è davvero irrisorio, qualcuno qua l'ha misurato con un wattometro, non spendi 5 € all'anno.

bacillo2006
03-11-2011, 22:24

Mi sembra proprio che nessuno abbia idea di una qualche risposta... che comunque sarebbe poi del tutto irrilevante...
Le testine della canon sono quelle, mica le puoi far stampare con 2 pl anziché con 1
bye

alib
04-11-2011, 00:21
La 5350 ha in più il supporto a PIXMA Cloud Link e qualche microsecondo più veloce...

Ok, allora non vale proprio la pena spendere di più per la MG5350!

Avrei una domanda sul funzionamento WI-FI, cioè per farla stampare mi serve solo un PC con WI-FI che vede direttamente la stampante oppure la cosa è + complessa?

thanks

MaxDembo81
04-11-2011, 08:30
Alla fine ho preso la 6250 coi punti dell'esselunga :asd:

Ho un problema però: l'ho messa come stampante wireless però su un utente del computer non riesco a metterla come predefinita e non riesco a stampare da excel.

Ho provato a reinstallare i driver ma senza successo :confused:

Se provo a metterla predefinita mi dice "Impossibile completare l'operazione (Errore 0x00000709). Verificare il nome della stampante e che quest'ultima sia connessa alla rete.

Cambio utente dello stesso pc e funziona tutto a meraviglia.

Idee?

strigia
04-11-2011, 14:48
Ho letto credo quasi tutto il 3d e spero che quello che sto per chiedere non sia già stato già chiesto.

Possiedo una canon Mg6150, valutando l'acquisto del redsetter + inchiostri sudhaus mi sono posto il problema delle cartucce originali totalmente nere, preoccupato dalla possibile difficoltà e non precisione nel ricaricare con "metodo tedesco" non vedendo il livello, ho acquistato dal famoso sito tedesco un set di cartucce compatibili sudhaus con chip trasparenti da ricaricare poi successivamente. La mia domanda è la seguente secondo voi se sostituisco le originali con le ricaricabili, in attesa di usare queste e di ricevere il kit di ricarica (una volta che avrò valutato la qualità dell'inchiostro), le originali vuote resisteranno o si seccherà tutto? come devo conservarle per poter provare a ricaricarle all'arrivo del kit?

Tutto questo perché preferirei riuscire a ricaricare le originali che probabilmente sono realizzate meglio.

Grazie

Vampire666
04-11-2011, 15:18
Non ne ho la più pallida idea, il tempo attuale di auto spegnimento mi sembra giusto.

Assolutamente normale.
Grazie per le risposte. :)
Ok, allora non vale proprio la pena spendere di più per la MG5350!

Avrei una domanda sul funzionamento WI-FI, cioè per farla stampare mi serve solo un PC con WI-FI che vede direttamente la stampante oppure la cosa è + complessa?

thanks