View Full Version : HTC Wildfire
cirano994
30-06-2010, 13:05
HTC Wildfire
http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Wildfire/large1.jpg
Specifiche:
Dimensioni e Peso
http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Icons/HTC_Wildfire_Size.jpg
Peso: 118g batteria inclusa
Velocità Processore
528 MHz
Alimentazione e batteria
Tipo batteria: Batteria ricaricabile agli ioni di litio
Capacità: 1300 mAh
Autonomia di conversazione:
* GSM : fino a 8.1 ore
* UMTS: fino a 7.3 ore
Autonomia in Standby:
* WCDMA: fino a 690 ore
* GSM: fino a 480 ore
Fotocamera
* Fotocamera a colori da 5 megapixel
* Auto focus e flash
* Geotagging
Uscite esterne
* Jack audio stereo da 3.5 mm
* Micro-USB Standard
(micro-USB 2.0 a 5-pin)
Sensori
* Sensore di gravità
* Bussola Digitale
* Sensore di prossimità
* Sensore luce ambientale
HTC Widgets
* Preferiti, Calcolatrice, Calendario, Orologio,Radio FM, Friend Stream, Mail, Messaggi, Musica, News, Persone, Azioni, Meteo, Impostazioni (Profili, Toni, Wi-Fi, Bluetooth) e molto altro
* Widget scaricabili
Social Network
* Integrazione Facebook™
* Friend Stream
* Condivisione foto su Facebook, Flickr e Twitter
* Condivisione video su YouTube™
* HTC Peep per Twitter
Caratteristiche speciali
* HTC Caller ID ti mostra sia gli aggiornamti Facebook che le date di compleanno di chi ti chiama
* Condivisione delle App che ti consente di consigliarle ai tuoi amici direttamente da tuo smartphone
* Supporto Flask alla navigazione
* Torcia inclusa
* Abbassamento automatico della suoneria quando si solleva il telefono e mute quando lo si capovolge
Display
Tipo: Touch screen capacitativo con funzione pinch-to-zoom
Dimensione: 3,2 pollici
Risoluzione: QVGA 240 X 320
Piattaforma
Android™ 2.1 (Éclair) con HTC Sense™ (UPDATE 2.2 FroYo Ufficiale)
Memoria
ROM: 512 MB
RAM: 384 MB
Slot di espansione:
* microSD™ memory card (compatibile con SD 2,0)
* Supporto fino a 32 GB
Banda di rete
Europa:
* HSDPA/WCDMA: 900/2100 MHz
* GSM: 850/900/1800/1900 MHz
Asia Pacifico:
* HSDPA/WCDMA: 900/2100 MHz
* GSM: 850/900/1800/1900 MHz
Internet
* 3G:
Fino a 7.2 Mbps in download
Fino a 384 kbps in upload
* GPRS: Fino a 114 kbps in download
* EDGE: Fino a 560 kbps in download
* Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g
Tethering
* Condivisione Internet tramite USB
Bluetooth
* Bluetooth® 2.1 con Enhanced Data Rate
* A2DP per cuffie stereo wireless
* FTP and OPP (object push) per transferimento file
* Altri profile supportati: AVRCP, GAP, GOEP, HFP, HSP, PBAP, SPP, Service Discovery Application Profile
Multimedia
* Applicazione Gallery per la visualizzazione di foto e video
* Musica
* Radio FM
* Formati audio supportati:
In riproduzione: .aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma (Windows Media Audio 9)
In registrazione: .amr
* Formati video supportati:
In riproduzione: .3gp, .3g2, .mp4, .wmv (Windows Media Video 9)
In registrazione: .3gp
Posizionamento
* Antenna GPS interna
* Google Maps
* HTC Footprints™
Prezzo: 299€
cirano994
30-06-2010, 13:06
Post di servizio 1
cirano994
30-06-2010, 13:06
Post di servizio 2
cirano994
30-06-2010, 13:08
Dalle recensioni sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo telefono, peccato per il display, ma magari non è così grave.
Comunque penso che a breve lo ordinerò! :D
insane74
30-06-2010, 13:25
Dalle recensioni sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo telefono, peccato per il display, ma magari non è così grave.
Comunque penso che a breve lo ordinerò! :D
anch'io ero intenzionato a prenderlo, ma dopo questa rece mi sono ricreduto: http://www.engadget.com/2010/06/28/htc-wildfire-review/
emblematica l'ultima frase...
cmq la cosa più preoccupante che si estrapola dalla rece è che con quella risoluzione, molte applicazioni del market NON si possono installare!
direi gravissima limitazione! :cry:
cirano994
30-06-2010, 13:32
Beh, però guarda la videorecensione che ho postato nel primo post, la velocità è buona e per il fatto delle applicazioni, non credo che siano quasi tutte non installabili, magari su 80.000 circa 20.000 (ma credo mooolto meno) non saranno installabili, ma a mio vedere non può pregiudicarne l'acquisto.
insane74
30-06-2010, 13:37
Beh, però guarda la videorecensione che ho postato nel primo post, la velocità è buona e per il fatto delle applicazioni, non credo che siano quasi tutte non installabili, magari su 80.000 circa 20.000 (ma credo mooolto meno) non saranno installabili, ma a mio vedere non può pregiudicarne l'acquisto.
beh, ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma è meglio far notare certe cose, piuttosto che accorgersene dopo!
proprio io settimana scorsa ho aperto un topic sul wildfire chiedendo se la risoluzione dello schermo avrebbe comportato delle rinunce...
e altri utenti mi hanno risposto di no!
se mi fossi basato solo su questo forum, mi sarei comprato uno smartphone android pensando "non sarà il max, ma lo posso usare per tutto"...
e invece, col piffero!
meglio tirar fuori 50€ in + e puntare almeno ad un 320x480 che, sempre dalle rece varie, è la risoluzione "minima" per essere sicuri di poter installare tutto quello che c'è nel market.
e dato che il market (così come l'app store dell'iphone) è un punto di forza di questi smartphone, io non sottovaluterei quelle "20000 applicazioni che non si possono installare"... ;)
tulifaiv
30-06-2010, 14:02
Io sono molto scettico: su questi cellulari lo schermo è tutto... per il prezzo preferisco il Liquid.
Robbysca976
06-07-2010, 11:19
A me interesserebbe sapere se si può installare un buon navigatore. Per il resto mi basta tutto ciò che ha.
Alla faccia dell'iphone4
tulifaiv
06-07-2010, 11:52
Altroché se si può: sui terminali Android c'è l'ottimo navigatore di Google Maps gratuito, poi c'è Waze, installabile dal market e gratuito anch'esso, oltre a navigatori non free come Navigon etc...
Ansem_93
06-07-2010, 15:28
se non fosse stato per lo shermo l'avrei preso per mia madre questo cellulare,davvero molto bello.
Davvero no nriesco a capire la scelta di htc di metterci uno schermo così :muro:
cirano994
06-07-2010, 19:29
Mi sto guardando in giro (al momento sono con N73, vorrei cambiare) e sono indeciso, mi sa che converrà guardarlo dal vivo. Qualche avvistamento?
probabilmente domani o al massimo dopodomani lo vado a comprare e vi faccio sapere le mie impressioni
tulifaiv
06-07-2010, 22:06
se non fosse stato per lo shermo l'avrei preso per mia madre questo cellulare,davvero molto bello.
Davvero no nriesco a capire la scelta di htc di metterci uno schermo così :muro:
È una scelta comprensibilissima, visto che il telefono con le caratteristiche che cerchi tu c'è già e si chiama Desire ;)
è un cell di fascia bassa, se volete di più c'è il legend in media e il desire in alta.
Sobriodapoco
07-07-2010, 15:19
è un cell di fascia bassa, se volete di più c'è il legend in media e il desire in alta.
Però anche quelli gestiscono i contatti alla maniera di Wildfire?
Cioè, mi hanno spiegato che per ogni contatto è possibile vedere gli aggiornamenti di tutte le pagine (facebook, twitter, flickr ecc..) nella stessa schermata, e lo stesso vale se uno dei tuoi contatti ti chiama.. a me questa cosa piace molto, anche gli altri che avete citato sono così?
Però anche quelli gestiscono i contatti alla maniera di Wildfire?
Cioè, mi hanno spiegato che per ogni contatto è possibile vedere gli aggiornamenti di tutte le pagine (facebook, twitter, flickr ecc..) nella stessa schermata, e lo stesso vale se uno dei tuoi contatti ti chiama.. a me questa cosa piace molto, anche gli altri che avete citato sono così?
penso sia prerogativa delle sense quindi si.
per dire pure sul mio magic con rom 2.1 normale ho associato ai contatti telefonici quelli di facebook, e tipo quando vado a selezionarne uno oltre a importarsi la foto , sotto mi appare lo stato
Sobriodapoco
07-07-2010, 15:39
penso sia prerogativa delle sense quindi si.
per dire pure sul mio magic con rom 2.1 normale ho associato ai contatti telefonici quelli di facebook, e tipo quando vado a selezionarne uno oltre a importarsi la foto , sotto mi appare lo stato
Capisco..
ma questo problema dello schermo invece? In che senso non si possono installare gran parte delle applicazioni? E si tratta di applicazioni di un certo tipo, o proprio in generale? Scusate la miriade di domande ma non me ne intendo molto, non ho ben capito il legame tra la risoluzione dello schermo e le applicazioni..
vaxgelli
07-07-2010, 16:02
Ma sul mercato dove si trova per ora oltre ai negozi on-line???
Io non l'ho visto da nessuna parte.
Stavo cercando di capire se è meglio il Wildfire (che su MW on-line trovo a 299€) oppure il Liquid che ha lo stesso prezzo ma android 1.6 invece che il 2.1 del Wildfire.
Il Liquid E, che non è ancora uscito, invece va sui 399€ a quanto pare.
L'HTC Legend invece su che prezzo si trova?
Ormai sono almeno 2 settimane che cerco di farmi un'idea per procedere all'acquisto, ma per ora non ne ho fatto ancora niente.......
Sobriodapoco
07-07-2010, 16:10
Stavo cercando di capire se è meglio il Wildfire (che su MW on-line trovo a 299€) oppure il Liquid che ha lo stesso prezzo ma android 1.6 invece che il 2.1 del Wildfire.
Ormai sono almeno 2 settimane che cerco di farmi un'idea per procedere all'acquisto, ma per ora non ne ho fatto ancora niente.......
Eheheheh :D per me vale la stessa cosa, anche io è un po' che cerco informazioni e alla fine mi arrivano sempre nomi nuovi.. :muro:
Anche io per ora l'ho visto solo on-line.. sul facebook di htc però c'è un concorso interessante legato a wildfire, dacci un'occhiata
a parità di prezzo io andrei su quello con il sistema operativo più nuovo..
vaxgelli
07-07-2010, 16:16
Eheheheh :D per me vale la stessa cosa, anche io è un po' che cerco informazioni e alla fine mi arrivano sempre nomi nuovi.. :muro:
Anche io per ora l'ho visto solo on-line.. sul facebook di htc però c'è un concorso interessante legato a wildfire, dacci un'occhiata
a parità di prezzo io andrei su quello con il sistema operativo più nuovo..
A lavoro ci hanno messo un filtro, e praticamente abbiamo quasi tutti i siti bloccati (non HW Forum però :D ), quindi niente Facebook...... e niente concorso! :doh:
Sobriodapoco
07-07-2010, 16:27
A lavoro ci hanno messo un filtro, e praticamente abbiamo quasi tutti i siti bloccati (non HW Forum però :D ), quindi niente Facebook...... e niente concorso! :doh:
eheh..che lavoro fai?
comunque su questo sito oltre a parlare un po' del telefono accenna al concorso..
http://www.maguardaunpo.it/attualita/nuovo-htc-wildfire-e-htc-wildfire-experience-tutti-gli-amici-sempre-con-te
però mi sa che si può proprio fare solo da facebook..beh se proprio ti interessa ci guarderai da casa :)
io l'ho trovato sul volantino offerte dell'expert (di pagani), ma quando sono andato li non gli era ancora arrivato così mi sono rivolto ad un negozio di cellulari che me lo porta tra un paio di giorni
Io sono talmente nabbo coi cell, che giro ancora con un Nokia 6630 di 5 anni.
Visto che mi sembra giunta l'ora, guardavo il Wildfire... ma non è meglio HTC Magic nonostante sia più vecchiotto? Mi sembra quasi uguale ma con una risoluzione migliore; la mia è una domanda retorica, ovvero cosa non ho capito nel confronto fra i 2 terminali?
Sobriodapoco
13-07-2010, 13:43
Io sono talmente nabbo coi cell, che giro ancora con un Nokia 6630 di 5 anni.
Visto che mi sembra giunta l'ora, guardavo il Wildfire... ma non è meglio HTC Magic nonostante sia più vecchiotto? Mi sembra quasi uguale ma con una risoluzione migliore; la mia è una domanda retorica, ovvero cosa non ho capito nel confronto fra i 2 terminali?
Non conosco il Magic, quando è uscito?
Perchè secondo te è meglio?
Hieicker
13-07-2010, 22:24
E' uscito l'aggiornamento ufficiale di android 2.1 per il liquid! Quindi io andrei direttamente su quello saltando a piè pari il wildfire! Per me dovevano tenere il prezzo più competitivo!
insane74
14-07-2010, 07:47
E' uscito l'aggiornamento ufficiale di android 2.1 per il liquid! Quindi io andrei direttamente su quello saltando a piè pari il wildfire! Per me dovevano tenere il prezzo più competitivo!
guarda/tocca un acer liquid, poi riparliamo della differenza di prezzo! ;)
cmq io ho ordinato l'htc legend. appena mi arriva (credo settimana prox) posterò qualche foto ecc ecc.
PS: la mia prima scelta era il wildfire, ma appunto dopo aver letto il discorso dello schermo, ho desistito e mi sono autoconvinto a spendere di + per il legend.
sperem! :O
tulifaiv
14-07-2010, 08:13
Ma infatti il Liquid è più un telefono "di sostanza", chiaro che da un punto di vista estetico/materiali non è il massimo, però per quel prezzo direi che di più non si può chiedere ;)
Hieicker
14-07-2010, 10:40
Ma infatti il Liquid è più un telefono "di sostanza", chiaro che da un punto di vista estetico/materiali non è il massimo, però per quel prezzo direi che di più non si può chiedere ;)
Perfettamente d'accordo, anche perchè lo smartphone lo metti in tasca o lo usi in mano, non devi usarlo per fare il lancio del giavellotto :asd:! Poi ok, i materiali usati da HTC saranno qualitativamente migliori, ma io preferisco rinunciare a qualcosa sull'estetica e sui materiali, ma avere un telefono molto più performante o come dice Tulifaiv "di sostanza" ;)!
tulifaiv
14-07-2010, 17:18
oh cmq a scanso di equivoci io fino a ieri ho avuto un Desire di cui sono stato pienamente soddisfatto... :sofico:
però al Liquid ho sempre riconosciuto un'invidiabile "concretezza" ;)
ragazzi il wildfire mi è arrivato 2 giorni fa e dopo averlo usato un pò posso solo dire che i 300€ i vale tutti, il telefono funziona che è una bellezza, molto fluido e reattivo il touchscreen è molto sensibile e grazie alla correzione ortografica scrivere con la tastiera a schermo dopo un pò di pratica non è un problema. La ram che ha a me sembra sufficente anche quando ho aperto molte applicazioni contemporaneamente non sono mai sceso al di sotto degli 80mb di ram liberi.
Pecche ne ho trovate davvero poche le uniche che mi vengono in mente sono il processore un pò debole con alcuni giochi in 3d e la risoluzione un pò bassa dello schermo (ho messo a confrnto l'ipod touch e il wildfire sulla stessa pagina web e per rendere leggibili il testo bisogna zoomare di più rispetto all'ipod) tuttavia a me la risoluzione non smebra limitare il telefono più di tanto
Il gps funziona bene fixa molto rapidamente i satelliti, la batteria dura più di una giornata anche smanettandoci molto (devo provare facendone un uso normale se arrivo ai 3 giorni). I materiali sembrano molto buoni la fotocamera per essere a fotocamera di un cellulare non è male (anche se secondo me quei 5 megapixel dichiarati li ottengono solo mediante interpolazione, ma vabbè io sono abituato alle foto fatte da una reflex xd).
In dotazione ho trovato una micro sd da 2gb
Hieicker
15-07-2010, 12:58
Bene bene, complimenti per l'acquisto ^^! Di ram ne ha tanta si e gli fa solo bene :D! Anch'io avrei preferito vedere un processore un pelo più potente, ma penso che anche cosi non ci si possa lamentare.... Ecco la risoluzione sullo schermo è la cosa che mi da più fastidio perchè nel mio vecchio samsung u600 è identica (240*320)! Ci sono poi diverse applicazione che nel market non potrai installare perchè richiedono come minimo se non erro 340*480 pixel! Per il resto rimane un gran smartphone! Il prezzo forse poteva essere più basso, ma visto lo schermo capacitivo i miracoli non li può fare nessuno ;)!
Sobriodapoco
15-07-2010, 15:32
Dalla descrizione di Domyre sembra proprio ne valga la pena!! Anche se avevo già sentito questo problema di alcune applicazioni che non si possono installare..è un problema grave secondo voi? Sono molte?
Hieicker
15-07-2010, 15:37
Già adesso alcune applicazioni non sono compatibili con quella risoluzione... Non tante, però la situazione in futuro è destinata a peggiorare...
insane74
15-07-2010, 16:29
Già adesso alcune applicazioni non sono compatibili con quella risoluzione... Non tante, però la situazione in futuro è destinata a peggiorare...
appunto.
la forza di questa generazione di smartphone sono gli "app store"...
il wildfire nasce "castrato" dalla risoluzione... :muro:
poi ovvio, se ad uno non interessa, con meno di 300€ si fa un android.
almeno non si devono spendere 500€ per un iphone 3gs "già vecchio". :D
vaxgelli
15-07-2010, 16:33
Ma quali sono le applicazioni che risentono della bassa risoluzione del Wildfire.
Io volevo prendere questo telefono, alla fine quello che voglio farci in più di un telefono normale è navigare in rete da casa tramite Wi-Fi, magari leggere/modificare qualche file, vedere foto e filmati...... e se c'è qualche giochino scemo lo utilizzerò.
Ma non mi devo certo mettere a fare giochi stellari o a guardare film sul cellulare......
Grazie per le risposte. :D
Sobriodapoco
16-07-2010, 10:38
Ma quali sono le applicazioni che risentono della bassa risoluzione del Wildfire.
Io volevo prendere questo telefono, alla fine quello che voglio farci in più di un telefono normale è navigare in rete da casa tramite Wi-Fi, magari leggere/modificare qualche file, vedere foto e filmati...... e se c'è qualche giochino scemo lo utilizzerò.
Ma non mi devo certo mettere a fare giochi stellari o a guardare film sul cellulare......
Grazie per le risposte. :D
Anh'io sono d'accordo con te..certo però se la situazione è destinata a peggiorare c'è da sperare che non vada ad intaccare anche le attività che hai giustamente sottolineato tu..però in linea di massima non credo questo possa essere grande problema..
ma a proposito, avete visto il concorso di htc abbinato al wildfire?
a livello ricezione (ho h3g) e qualità audio (compreso vivavoce) come ti trovi ?
:D
a livello ricezione (ho h3g) e qualità audio (compreso vivavoce) come ti trovi ?
a livello ricezione mi trovo bene, uso vodafone però e anche navigare tramite 3g è piacevole e rapido
Qualcuno l'ha già provato con un software di navigazione GPS?
Qualcuno l'ha già provato con un software di navigazione GPS?
io ho provato solo con il navigatore integrato in google aps e mi ci trovo bene, solo che bisogna disporre di una connessione internet per scaricare le mappe da google
vaxgelli
19-07-2010, 15:59
io ho provato solo con il navigatore integrato in google aps e mi ci trovo bene, solo che bisogna disporre di una connessione internet per scaricare le mappe da google
In che senso??? Non sono già caricate sulo smartphone le mappe?
greensheep
19-07-2010, 16:39
approfitto di questo topic su questo cell per togliermi una curiosità. L'infima risoluzione di questo smartphone per i possessori ha causato incompatibilità con alcune app del market android? O per ora non avete avuto problemi? Preferisco risposte da chi ha provato molte applicazioni e che quindi ha avuto più possibilità di incontrare questo problema ( se il problema esiste ;) )
In che senso??? Non sono già caricate sulo smartphone le mappe?
Sulle specifiche c'è scritto che non è fornito di software nè di mappe.
Beh. avere una flat internet con questi smartphone è quasi d'obbligo.
Più che altro volevo sapere se le mappe vengono gestite bene dal processore, se sono fluide o vanno a scatti.
Sobriodapoco
19-07-2010, 17:47
approfitto di questo topic su questo cell per togliermi una curiosità. L'infima risoluzione di questo smartphone per i possessori ha causato incompatibilità con alcune app del market android? O per ora non avete avuto problemi? Preferisco risposte da chi ha provato molte applicazioni e che quindi ha avuto più possibilità di incontrare questo problema ( se il problema esiste ;) )
Io ancora non l'ho provato in prima persona, ma mi è stato riferito da diverse persone che esiste un problema di risoluzione con alcune applicazioni; però a quanto ho capito, sono molto poche e in generale non dovrebbe quindi compromettere l'uso complessivo dello smartphone..
Sobriodapoco
19-07-2010, 17:50
Più che altro volevo sapere se le mappe vengono gestite bene dal processore, se sono fluide o vanno a scatti.
Sempre per sentito dire, è tutto ampiamente fluido! :)
Sempre per sentito dire, è tutto ampiamente fluido! :)
Il problema è che fin'ora ho avuto notizie solo "per sentito dire" ;)
a dire il vero il telefono a me sembra molto fluido e le mappe si fanno scrollare senza problemi
insane74
19-07-2010, 23:13
anch'io ero intenzionato a prenderlo, ma dopo questa rece mi sono ricreduto: http://www.engadget.com/2010/06/28/htc-wildfire-review/
emblematica l'ultima frase...
cmq la cosa più preoccupante che si estrapola dalla rece è che con quella risoluzione, molte applicazioni del market NON si possono installare!
direi gravissima limitazione! :cry:
Il problema è che fin'ora ho avuto notizie solo "per sentito dire" ;)
mi autoquoto.
in quella rece, c'è scritto chiaramente il giudizio sul telefono e anche sui problemi con le applicazioni x via della risoluzione:
we're also a bit upset that due to the low 320 x 240 resolution, some apps -- including our own -- did not appear in the Wildfire's Market. Ah, the good ol' fragmentation problem. For future reference, potential Android users should look at devices with a minimum resolution of 480 x 320 to get the most support.
e direi che basta questo. ;)
in poche parole, NON te ne accorgi nemmeno che le applicazioni non si possono installare xché sono "filtrate" automaticamente in base al device.
se uno non sa che esiste una determinata app, a quanto pare manco se ne accorge di non poterla installare!
bella fregatura, non c'è che dire.
Sobriodapoco
20-07-2010, 00:11
mi autoquoto.
in quella rece, c'è scritto chiaramente il giudizio sul telefono e anche sui problemi con le applicazioni x via della risoluzione:
we're also a bit upset that due to the low 320 x 240 resolution, some apps -- including our own -- did not appear in the Wildfire's Market. Ah, the good ol' fragmentation problem. For future reference, potential Android users should look at devices with a minimum resolution of 480 x 320 to get the most support.
in poche parole, NON te ne accorgi nemmeno che le applicazioni non si possono installare xché sono "filtrate" automaticamente in base al device.
se uno non sa che esiste una determinata app, a quanto pare manco se ne accorge di non poterla installare!
Almeno non ti rodi il fegato!! :D
insane74
20-07-2010, 07:36
Almeno non ti rodi il fegato!! :D
questo è poco ma sicuro! in settimana mi arriva il legend! :sborone: :Perfido:
Sobriodapoco
20-07-2010, 10:56
questo è poco ma sicuro! in settimana mi arriva il legend! :sborone: :Perfido:
Eheheh, hai fatto la tua scelta! :)
mi autoquoto.
buono a sapersi, comunque per chi ne fa un utilizzo base tipo agenda elettronica, gps, chiamate e sms il wildfire è davvero favoloso, poi se uno ha esigenze ludiche o particolari è ovvio che bisogna tener conto della risoluzione e della potenza del processore, era ovvio che dovevano castrarlo rispetto al desire visti i 150€ di differenza prezzo, però credo che nella sua fascia di prezzo domini, forse gli si avvicina l'acer liquid che però esteticamete a me non piace (anche l'occhio vuole la sua parte XD)
buono a sapersi, comunque per chi ne fa un utilizzo base tipo agenda elettronica, gps, chiamate e sms il wildfire è davvero favoloso, poi se uno ha esigenze ludiche o particolari è ovvio che bisogna tener conto della risoluzione e della potenza del processore, era ovvio che dovevano castrarlo rispetto al desire visti i 150€ di differenza prezzo, però credo che nella sua fascia di prezzo domini, forse gli si avvicina l'acer liquid che però esteticamete a me non piace (anche l'occhio vuole la sua parte XD)
Ma infatti, per 280 euro cosa vogliamo pretendere?
Certo il Desire e il Legend sono molto più completi, più veloci e puoi installarci il mondo ma non tutti sono disposti a tirar fuori più di 400 euro solo per avere qualche applicazione in più.
Sobriodapoco
21-07-2010, 16:10
Ma infatti, per 280 euro cosa vogliamo pretendere?
Certo il Desire e il Legend sono molto più completi, più veloci e puoi installarci il mondo ma non tutti sono disposti a tirar fuori più di 400 euro solo per avere qualche applicazione in più.
Ecco era esattamente quello che intendevo io..finalmente qualcuno che mi dice che a questa fascia di prezzo è il migliore, perchè stavo andando in panne per capire che telefono comprare, mi hanno consigliato tutti telefoni che costano molto di più!! :D
Hieicker
21-07-2010, 16:18
Ecco era esattamente quello che intendevo io..finalmente qualcuno che mi dice che a questa fascia di prezzo è il migliore, perchè stavo andando in panne per capire che telefono comprare, mi hanno consigliato tutti telefoni che costano molto di più!! :D
Nessuno ti ha consigliato l'acer liquid :mbe: ? Si trova a meno di 300 euro ed ha un ottimo hardware ^^!
Sobriodapoco
21-07-2010, 16:26
Nessuno ti ha consigliato l'acer liquid :mbe: ? Si trova a meno di 300 euro ed ha un ottimo hardware ^^!
Sì, ma anche a me esteticamente non piace più di tanto, e visto che i livelli sono più o meno quelli...
Hieicker
21-07-2010, 16:30
Sì, ma anche a me esteticamente non piace più di tanto, e visto che i livelli sono più o meno quelli...
Direi che i livelli non sono propriamente più o meno quelli... Il liquid ha un processore decisamente più potente e uno schermo con maggiore risoluzione, che nelle pagine web e le applicazioni in generale fa comodo... Il wildfire da parte sua ha più memoria(384mb)ma dubito che riusciate a riempire i 256mb di ram dell'acer in cinque minuti XD! Poi il discorso è sempre quello... O rinunci a qualcosa sui materiali e punti al liquid, oppure usi la filosofia che dice che anche l'occhio vuole la sua parte e rinunci ad un hardware più potente a favore dei materiali di costruzione...
Io sono più per la prima, quindi rinuncierei a qualcosa sui materiali (tanto le tengo in tasca o in mano) per avere un hardware più performante... Ma il mondo è bello perchè vario, quindi se scegli il wildfire avresti cmq le tue buone ragioni :D!
Sobriodapoco
21-07-2010, 23:44
Direi che i livelli non sono propriamente più o meno quelli... Il liquid ha un processore decisamente più potente e uno schermo con maggiore risoluzione, che nelle pagine web e le applicazioni in generale fa comodo... Il wildfire da parte sua ha più memoria(384mb)ma dubito che riusciate a riempire i 256mb di ram dell'acer in cinque minuti XD! Poi il discorso è sempre quello... O rinunci a qualcosa sui materiali e punti al liquid, oppure usi la filosofia che dice che anche l'occhio vuole la sua parte e rinunci ad un hardware più potente a favore dei materiali di costruzione...
Io sono più per la prima, quindi rinuncierei a qualcosa sui materiali (tanto le tengo in tasca o in mano) per avere un hardware più performante... Ma il mondo è bello perchè vario, quindi se scegli il wildfire avresti cmq le tue buone ragioni :D!
oddio sinceramente non so..è che io di hardware non me ne intendo poi così tanto!! a me basterebbe sapere che espleta bene le funzioni descritte..ma continuo a faticare a capirlo! :D
Hieicker
22-07-2010, 00:00
oddio sinceramente non so..è che io di hardware non me ne intendo poi così tanto!! a me basterebbe sapere che espleta bene le funzioni descritte..ma continuo a faticare a capirlo! :D
Non preoccuparti che tutti e due fanno bene il loro lavoro :)! A sto punto, visto che non sei un gran smanettone, prendi pure quello che più ti piace che sono entrambi dei bei terminali ^^!
Sobriodapoco
23-07-2010, 15:55
Non preoccuparti che tutti e due fanno bene il loro lavoro :)! A sto punto, visto che non sei un gran smanettone, prendi pure quello che più ti piace che sono entrambi dei bei terminali ^^!
eheheh grazie..ovviamente medierò le opinioni di questo forum con quelle di altri miei amici "non virtuali" :) in qualche modo ne verrò fuori!!
Vi segnalo laprima (a mio avviso) nota dolente dell'htc wildfire! il coperchio posterore è coperto in parte da un sottile strato di alluminio cheoggi sono andato a deformare andando a sbattere contro una panca, fortunatamente sono riuscito a ripiegare tutto in maniera tale da non renedere visibile l'ammaccatua, uno strato di alluminio più spesso non avrebbe fatto male
Hieicker
25-07-2010, 13:34
Grazie per l'info, buono a sapersi :)!
Sobriodapoco
26-07-2010, 14:35
Vi segnalo laprima (a mio avviso) nota dolente dell'htc wildfire! il coperchio posterore è coperto in parte da un sottile strato di alluminio cheoggi sono andato a deformare andando a sbattere contro una panca, fortunatamente sono riuscito a ripiegare tutto in maniera tale da non renedere visibile l'ammaccatua, uno strato di alluminio più spesso non avrebbe fatto male
grazie per l'info!!
ciao a tutti.
io vorrei passare da iphone 3g a wildfire per un autonomia maggiore.
con wildfire vorrei:
sincronizzare mail contatti e calendar in push
leggermi i feed rss circa 300 al giorno, quindi almeno 2-3h di navigazione
telefonare in media 1h al giorno
10-15 sms
un paio di viaggi di 15-20' con gps attivato
il tutto in gprs 90% umts 10%
non sono particolarmente interessato alla multimedialità, mp3 video foto e quant'altro, da come potete vedere mi interessa usarlo come strumento di informazione e comunicazione.
(ai possessori) vi va di postare la vostra giornata tipo e situazione batteria?
ho potuto vederlo dal vivo per pochi minuti...lo schermo non si può neanche paragonare ad un i3g (per la definizione non per il touch), spero che per l'utilizzo che devo farne vada bene...che ne dite?
p.s. e poi sono proprio stanco di apple...con tutte le sue restrizioni e la sua filosofia che presume un puro atto di fede in steve jobs...ma questo è un altro discorso
ciao a tutti.
io vorrei passare da iphone 3g a wildfire per un autonomia maggiore.
con wildfire vorrei:
sincronizzare mail contatti e calendar in push
leggermi i feed rss circa 300 al giorno, quindi almeno 2-3h di navigazione
telefonare in media 1h al giorno
10-15 sms
un paio di viaggi di 15-20' con gps attivato
il tutto in gprs 90% umts 10%
non sono particolarmente interessato alla multimedialità, mp3 video foto e quant'altro, da come potete vedere mi interessa usarlo come strumento di informazione e comunicazione.
(ai possessori) vi va di postare la vostra giornata tipo e situazione batteria?
ho potuto vederlo dal vivo per pochi minuti...lo schermo non si può neanche paragonare ad un i3g (per la definizione non per il touch), spero che per l'utilizzo che devo farne vada bene...che ne dite?
p.s. e poi sono proprio stanco di apple...con tutte le sue restrizioni e la sua filosofia che presume un puro atto di fede in steve jobs...ma questo è un altro discorso
Allora come autonomia il wildfire non è malaccio, anche io lo uso generalmente come mezzo di comunicazione quindi qualche feed rss e internet, in media al giorno faccio 30/60 minuti di internet con wifi o 3g guardo qualche video su youtube scrivo 10 e 30 sms al giorno e al massimo 10/15 minuti di telefonata al giorno, la sera quando esco con gli amici lo attacco tramite jack 3.5 allo stereo della macchina e lo faccio fungere da mediaplayer (anche se il mediaplayer fornito da htc è pesanuccio) e riesco a fare tranquillamente 2 giorni, a volte anche due giorni e mezzo.
Però non so quanto ti convenga prenderlo in sostituzione ad un iphone che comunque ha risoluzione maggiore, è qualitativamente superiore, e con un software di cui non ricordo il nome è possibile sincronizzare contatti e calendario su google
Sobriodapoco
27-07-2010, 14:05
Allora come autonomia il wildfire non è malaccio, anche io lo uso generalmente come mezzo di comunicazione quindi qualche feed rss e internet, in media al giorno faccio 30/60 minuti di internet con wifi o 3g guardo qualche video su youtube scrivo 10 e 30 sms al giorno e al massimo 10/15 minuti di telefonata al giorno, la sera quando esco con gli amici lo attacco tramite jack 3.5 allo stereo della macchina e lo faccio fungere da mediaplayer (anche se il mediaplayer fornito da htc è pesanuccio) e riesco a fare tranquillamente 2 giorni, a volte anche due giorni e mezzo.
Però non so quanto ti convenga prenderlo in sostituzione ad un iphone che comunque ha risoluzione maggiore, è qualitativamente superiore, e con un software di cui non ricordo il nome è possibile sincronizzare contatti e calendario su google
Dopo tante ricerche, finalmente l'ho acquistato. Però l'ho preso solo ieri, quindi ancora non me la sento di esprimere un giudizio serio, e del resto ancora non so quanto mi durerà la batteria regolarmente..ma appena mi rendo un po' conto scrivo!
@domyre
grazie 1000 del giudizio e delle info
sembra che la batteria se la cavi benissimo...
se dovessi fare con iphone quello che fai tu con wildfire penso che a cena non ci arrivo...3g wifi e chi se li può permettere consumano troppo
@sobriodapoco
facci sapere come va il piccoletto...
Sobriodapoco
27-07-2010, 15:06
@domyre
grazie 1000 del giudizio e delle info
sembra che la batteria se la cavi benissimo...
se dovessi fare con iphone quello che fai tu con wildfire penso che a cena non ci arrivo...3g wifi e chi se li può permettere consumano troppo
@sobriodapoco
facci sapere come va il piccoletto...
intanto ovviamente mi sto divertendo a scoprirne le funzioni e devo dire che mi sta piacendo.. :)
intanto ovviamente mi sto divertendo a scoprirne le funzioni e devo dire che mi sta piacendo.. :)
quello di cui necessita assolutamente è un mediaplayer leggero perchè quello dell'htc sense a me sembra molto lento
Sobriodapoco
27-07-2010, 16:15
quello di cui necessita assolutamente è un mediaplayer leggero perchè quello dell'htc sense a me sembra molto lento
non so per ora non mi sembra lento, ma devo ancora capirne tutte le potenzialità..
non sei il primo a cui lo sento dire...
Sobriodapoco
28-07-2010, 02:29
non sei il primo a cui lo sento dire...
sarà l'eccitazione dopo l'acquisto, ma dopo la prima giornata sono molto soddisfatto di tutto!! :)
sarà l'eccitazione dopo l'acquisto, ma dopo la prima giornata sono molto soddisfatto di tutto!! :)
Ottime notizie dal fronte, bene. :D
Io potevo averlo già 10 giorni fa ma il negozio me l'ha tirata per le lunghe e ieri hanno detto che non sa quando gli arriva.:mbe: Ho subito annullato l'ordine.
Ora andrò a prenderlo altrove solo che pare che tra qualche giorno escano anche altri colori oltre al marroncino.
Non so se aspettare o comprarlo e farla finita.:muro:
Ottime notizie dal fronte, bene. :D
Io potevo averlo già 10 giorni fa ma il negozio me l'ha tirata per le lunghe e ieri hanno detto che non sa quando gli arriva.:mbe: Ho subito annullato l'ordine.
Ora andrò a prenderlo altrove solo che pare che tra qualche giorno escano anche altri colori oltre al marroncino.
Non so se aspettare o comprarlo e farla finita.:muro:
Va beh, alla fine aspetto ancora qualche giorno, sono curioso di vedere gli altri colori.
insane74
31-07-2010, 17:58
Finalmente mi è arrivato il legend,da cui vi sto scrivendo: troppo bello questo telefono! Devo però dire che sono piuttosto impedito con la tastiera virtuale!
Markino76
05-08-2010, 11:22
Ciao ragazzi, arrivo da un Nokia E52 e siccome il celllo lo uso piu' che altro come cellulare/organizer ma non disprezzo qualceh app, il navigarotre ecc... vorrei sapere se secondo voi il Wildfire e Android in generale mi fara' rimpiangere il Symbian 3rd con cui mi trovo molto bene.
Vorrei fare qualceh domanda ai possessori del Wildfire:
- E' possibile impostare sveglie ricorrenti solo per i giorni lavorativi?
- La sveglia suona anche se il dispositivo e' spento?
- E' possibile configurare dei profili esclusivamente per i volumi della suoneria e le notifiche come con i Nokia? (All'aperto, Normale, Riunione, Ufficio, Silenzionso, Vibro ecc...)
- Se la risposta alal domanda precedente e' si... Come si puo' passare da u profilo all'altro in modo semplice e veloce?
- C'e' un plug-in in modo da visualizzare gli appuntamenti, riunioni, cose da fare nei giorni sucessivi nella schermata del desktop?
- Si possono sincronizzare le voci di Outlook e gestire i conflitti sulel modifiche?
- C'e' un'applicazione per mandare e gestire gli sms dal pc windows?
Grazie mille!
Marco
AMD64EVER
05-08-2010, 12:52
Ciao a tutti, vedo che non sono tanti i possessori del Wildfire..mi piace un sacco, però come si comporta dopo un pò di utilizzo e dopo l'installazione di un pò di app, è sempre scattante?
Quali sono le app di cui si potrebbe sentire maggiormente la mancanza?
XAleX IT
13-08-2010, 14:19
Salve a tutti. Da tempo sto pensando ad acquistare un navigatore (sto finalmente per prendere la patente, con un pò di ritardo) e un amico in vacanza mi ha dato l'idea di prendere uno smartphone basato su Android, in grado così di funzionarmi sia da cellulare che da navigatore (grazie all'antenna GPS integrata); attualmente uso un N73, ormai vecchiotto, che magari passerei in famiglia ai miei come da tradizione.
Ho quindi adocchiato questo Wildfire, so che non è un modello top gamma soprattutto a causa della risoluzione dello schermo ma personalmente non sono un tipo che installa decine di applicazioni particolari sul dispositivo mobile; come detto, mi servirebbe principalmente come telefono, navigatore e magari sfrutterei una flat internet (che mi serve comunque visto il tipo di dispositivo) per collegarmi quando sono fuori, ma non capiterà comunque moltissimo.
Se qualcuno può farmi una lista delle applicazioni più importanti installabili e di quelle non installabili, gli sarei grato, così da potermi fare un'idea in merito.
Ho visto che si può anche averlo "gratis" con opzione di pagamento rateale via ricarica da 3, che dite, conviene? A quanto pare, rimanendo con l'operatore per due anni viene anche rimborsata la rata finale da 125 euro.
Beh, grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi ;)
Matteo[V]
14-08-2010, 11:47
Siete riusciti ad installare skyfire?:help:
Nel caso potesse essere utile a qualcuno volevo semplicemente ricordare due link relativi ai lavori in corso sul rooting del wildfire:
pagina BLOG di Martin Paul Eve relativa al soft root di Wildfire (http://blog.martineve.com/htc-wildfire-stage-1-soft-root)
Forum XDA, thread relativa al rooting per Wildfire (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=713854)
NOTA BENE: al momento attuale il lavoro NON è concluso, con lo "stage-1" al momento è possibile "guadagnare" i diritti di root MA questi verranno persi al reboot del terminale.
Ciao, ero seriamente intenzionato a comprare questo smartphone, e volevo sapere la durata effettiva della batteria in standbye da chi lo usa poco. E volevo sapere anche la durata della batteria con un uso "normale" ovvero qualche sms e qualche chiamata. Ciao :)
Ciao, ero seriamente intenzionato a comprare questo smartphone, e volevo sapere la durata effettiva della batteria in standbye da chi lo usa poco. E volevo sapere anche la durata della batteria con un uso "normale" ovvero qualche sms e qualche chiamata. Ciao :)
per uso normale ce la fai tranquillamente a fare 2 giorni, a volte qualcosa in più, in stanby non homai provato ma usandolo poco sono arrivato alle 3 giornate
per uso normale ce la fai tranquillamente a fare 2 giorni, a volte qualcosa in più, in stanby non homai provato ma usandolo poco sono arrivato alle 3 giornate
ok :) volevo sapere comunque se l'autonomia di WCDMA: fino a 690 ore e GSM: fino a 480 ore siano vere oppure gonfiate
Probabilmente oggi farò l'acquisto, ma prima di farlo volevo sapere se la sveglia funziona anche quando il terminale è spento. Ciao :)
Probabilmente oggi farò l'acquisto, ma prima di farlo volevo sapere se la sveglia funziona anche quando il terminale è spento. Ciao :)
No, la sveglia NON funziona quando il terminale è spento.
C'è comunque un "barbatrucco": invece che spegnere il cellulare si mette in "modalità aereo", modalità in cui il cellulare disattiva la rete (sia quella di telefonia sia la WiFi) e dispositivi vari. In questo modo il cellulare rimane acceso ma ha un consumo di batteria irrisorio.
Ciao,
Mr Hyde
No, la sveglia NON funziona quando il terminale è spento.
C'è comunque un "barbatrucco": invece che spegnere il cellulare si mette in "modalità aereo", modalità in cui il cellulare disattiva la rete (sia quella di telefonia sia la WiFi) e dispositivi vari. In questo modo il cellulare rimane acceso ma ha un consumo di batteria irrisorio.
Ciao,
Mr Hyde
Ok, ultima domanda... l'aggiornamento ad android 2.2 quando verrà rilasciato? Ci sono notizie ufficiali? Ho visto che si parla del terzo trimestre 2010, ma non c'è una data specifica? :confused:
Spiacente, rgurardo a questo so solo che HTC ha promesso l'aggiornamento, ma non so di date certe.
Sono interessato anch'io all'acquisto di questo HTC Wildfire, ma in coloraziobe brown è proprio orribile! Sapete se arriverà a breve (settembre?) anche in white in Italia?
Inoltre, un po' mi frena il fatto che we're also a bit upset that due to the low 320 x 240 resolution, some apps did not appear in the Wildfire's Market. Ah, the good ol' fragmentation problem. For future reference, potential Android users should look at devices with a minimum resolution of 480 x 320 to get the most support.
e
If you're looking for a basic off-contract Android smartphone but still want the Desire / Nexus One look, then the Wildfire's the way to go. You'd just quickly realize that you want more.
Fonte: http://www.engadget.com/2010/06/28/htc-wildfire-review/
In alternativa, l'HTC Aria arriverà anche da noi, oppure al momento è solo appannaggio USA? http://mobile.engadget.com/2010/06/17/htc-aria-review/
Sono interessato anch'io all'acquisto di questo HTC Wildfire, ma in coloraziobe brown è proprio orribile! Sapete se arriverà a breve (settembre?) anche in white in Italia?
A me il brown non dispiace affatto, questione di gusti!
Comunque da rumor letti anche su altri forum sembra che da settembre anche in Italia appariranno anche altre colorazioni, bianco incluso.
Inoltre, un po' mi frena il fatto che
e
Fonte: http://www.engadget.com/2010/06/28/htc-wildfire-review/
In alternativa, l'HTC Aria arriverà anche da noi, oppure al momento è solo appannaggio USA? http://mobile.engadget.com/2010/06/17/htc-aria-review/
Aria al momento e' un'esclusiva per AT and T, non so se e' previsto un suo lancio anche qui.
Per la risoluzione: e' vero, alcune applicazioni non sono installabili (non vengono neanche mostrate nel market) tuttavia credo che saranno sempre di piu' a supportare la risoluzone del Wildfire, ricordiamoci che stiamo comunque parlando di telefoni, quindi di oggetti che devono stare in tasca, io sono tra quelli che sperano che la corsa alle dimensioni sempre maggiori (ovviamente parlo del display ;) finisca e finisca in fretta!
E gi' adesso comunque se trovi un'applicazone non installabile per la risoluzione su Wildfire secondo me ne puoi comunque trovare un'altra dello stesso genere che invece funziona perfettamente.
Tutto questo ovviamente per me e' solo teoria visto che alla fine ho deciso di spenderci moooolto di piu' e ho acquistato il Nexus!
Ma continuo a trovare il Wildfire un prodotto molto interessante.
Ciao,
Mr Hyde
Sirius88
23-08-2010, 23:24
Preso! :D
dai racconta prima impressioni???
io dop aver quasi escluso nokia sono indeciso tra il wildfire, xperia 10 mini, motorola dext, tutti sotto i 300€ ottimi terminali :-P
le foto e i video come sono???
dai dai dai :D
da rumor letti anche su altri forum sembra che da settembre anche in Italia appariranno anche altre colorazioni, bianco incluso.
Bene, allora intanto aspetto settembre. :)
sono indeciso tra il wildfire, xperia 10 mini
Anch'io stavo valutando questi due smartphone... ma poi ho visto che l'X10 mini non ha la tastiera QWERTY, solo T9...! Quindi punto tutto sul Wildfire. :D
dai racconta prima impressioni???
io dop aver quasi escluso nokia sono indeciso tra il wildfire, xperia 10 mini, motorola dext, tutti sotto i 300€ ottimi terminali :-P
le foto e i video come sono???
dai dai dai :D
Per adesso le impressioni sono molto buone.... le foto scattate sono di buona qualità, e i video su youtube girano bene senza scatti :) Sull'android market ci sono una marea di applicazioni disponibili :sofico: Devo comunque imparare ad usarlo bene :cool: L'unica nota negativa è il tempo di avvio moooolto lungo, sicuramente più di un minuto :rolleyes: Ma una volta avviato è molto reattivo :) Speriamo che con FroYo i tempi di boot vengano come minimo dimezzati, ma non credo...
L'unica nota negativa è il tempo di avvio moooolto lungo, sicuramente più di un minuto :rolleyes:
Sicuramente si potrà ottimizzare, no? Chissà quanti processi demoni carica all'avvio di cui si può fare a meno... ;)
Sì, probabilmente serviranno i privilegi di root, ma il rooting su Wildifre sta arrivando...! http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=678
Sicuramente si potrà ottimizzare, no? Chissà quanti processi demoni carica all'avvio di cui si può fare a meno... ;)
Sì, probabilmente serviranno i privilegi di root, ma il rooting su Wildifre sta arrivando...! http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=678
Onestamente è il mio primo terminale con android, e mi serve tempo per capire come funziona, i trucchetti ecc... adesso stavo cercando di capire come si chiudano le applicazioni aperte (che occupano ram), e cercavo un'antifurto... per esempio sul mio vecchio n70 se la sim veniva tolta, automaticamente il programma inviava un sms al cel di mia madre con il numero di sim... esiste qualcosa per androd?
Ho trovato QUESTO (http://geekfor.me/faq/you-shouldnt-be-using-a-task-killer-with-android/) articolo che spiega che un task manager è inutile... è vero? :confused:
E' stato rilasciato il primo aggiornamento che risolve alcuni problemi nel market ed in internet :) ma niente froyo :muro: Chissà quando arriva :rolleyes:
Ragazzi, io sono in procinto di acquistarlo questo benedetto Wildifire ma mi blocca un pò la velocità del processore.. mi spiego, mi serve anche come lettore pdf, facendo molti viaggi capita spesso di leggermi qualche rivista, quotidiani o fumetti in tale formato, ma sono un pò pesantucci (anche 100 mega...) vorrei sapere se il cellulare riesce a gestirli in maniera decente (senza eccessivi rallentamenti nella visualizzazione e cambio pagina)... e poi vorrei sapere se è anche presente qualche led di stato (avviso di chiamate perse,messaggi non letti ecc...) un enorme grazie a chi mi risponde!! ripeto, l'acquisto lo vorrei fare ma prima vorrei essere certo di poter leggere in maniera decente i pdf! grazie ancora!
mi serve anche come lettore pdf, facendo molti viaggi capita spesso di leggermi qualche rivista, quotidiani o fumetti in tale formato, ma sono un pò pesantucci (anche 100 mega...) vorrei sapere se il cellulare riesce a gestirli in maniera decente (senza eccessivi rallentamenti nella visualizzazione e cambio pagina)
Più che del processore, mi preoccuperei della risoluzione dello schermo: 320x240 pixel sono davvero pochini per la lettura... ;)
Anche con risoluzioni maggiori, leggere su uno schermo di 3-4" può stancare presto, forse per questo tipo di esigenza è meglio un tablet.
Confermo comunque che per leggere un pdf sul wildfire sono necessari continui zoom.
Ragazzi, io sono in procinto di acquistarlo questo benedetto Wildifire ma mi blocca un pò la velocità del processore.. mi spiego, mi serve anche come lettore pdf, facendo molti viaggi capita spesso di leggermi qualche rivista, quotidiani o fumetti in tale formato, ma sono un pò pesantucci (anche 100 mega...) vorrei sapere se il cellulare riesce a gestirli in maniera decente (senza eccessivi rallentamenti nella visualizzazione e cambio pagina)... e poi vorrei sapere se è anche presente qualche led di stato (avviso di chiamate perse,messaggi non letti ecc...) un enorme grazie a chi mi risponde!! ripeto, l'acquisto lo vorrei fare ma prima vorrei essere certo di poter leggere in maniera decente i pdf! grazie ancora!
Per i pdf non saprei, io ne ho aperto uno solo ed era velocissimo, ma saranno stati pochissimi mega. Per il led, quando arriva un messaggio lampeggia in modo continuo. Ciao :)
vi ringrazio a tutti e 3 per le risposte!
Temevo che la risoluzione avrebbe creato noie ma pensavo non in maniera così "atroce"..
Il tablet l'avevo preso in considerazione ma vorrei un "tuttofare" per portarmi appresso qualcosa di piccolo.. ad esempio all'università nelle ore di pausa o a casa dei miei genitori qualche fine settimana... uno smartphone sarebbe l'ideale, tanto leggerei per massimo mezz'ora o qualche navigata su internet o film... aspetto che esca qualcosa di più allettante sui 300 euro.. peccato perchè esteticamente mi piace davvero tanto il Wildfire..
HTC Wildfire White è arrivato in Italia!:sofico: Sempre a 299 €.
kaligola
10-09-2010, 13:42
Ho trovato QUESTO (http://geekfor.me/faq/you-shouldnt-be-using-a-task-killer-with-android/) articolo che spiega che un task manager è inutile... è vero? :confused:
fino ad in certo punto io a fatti noto la differenza
Yokoshima
10-09-2010, 20:04
Ciao a tutti!!! Possiedo il Wildfire da un mesetto circa e mi trovo davvero bene.
Lo scopo del mio acquisto era poter avere in un'unico oggetto sia telefono che navigatore (usando Google Navigator).
Il consumo del traffico dati in modalità navigatore è davvero irrisorio e difficilmente perde il segnale (sempre che non abitiate a Badia Calavena (VR) .... tipo l'isola di Lost).
Ho trovato anche una custodia morbida il silicone e un salvaschermo a poco (in pvt se volete maggiori info, non credo di poter dire dove per via delle regole).
Ed ora una domanda: qualcuno ha trovato il modo di personalizzare i colori del led di avviso?
Ciao,sapete dirmi come si inseriscono le mappe per il navigatore? GRAZIE
Se per "navigatore" intendi Google Maps, non ci sono mappe da inserire nel telefono ma vengono scaricate da Internet d volta in volta.
Se invece vuoi un navigatore "tipo Tom Tom", allora devi acquistare dal market l'applicazione apposita, e quelle sì hanno le mappe salvate sul telefono.
Se per "navigatore" intendi Google Maps, non ci sono mappe da inserire nel telefono ma vengono scaricate da Internet d volta in volta.
Se invece vuoi un navigatore "tipo Tom Tom", allora devi acquistare dal market l'applicazione apposita, e quelle sì hanno le mappe salvate sul telefono.
vorrei navigare senza pagare la connessione....
quindi devo scaricare l'applicazione? come si chiama? grazie
Ma poi non ce modo di levare xsempre il suono della tastierA dei messaggi quando lì si scrive?
salve ragazzi anche io sono un neo felice possessore :D
ma per il root esiste una procedura "semplice"?
Con il samsung galaxy grazie ad un programmino scaricabile dal market ci si riesce direttamente da telefono con un paio di click, ma cercando online (molto velocemente nevvero, dato che sono sotto tesi il tempo libero è davvero scarso) ho trovato cose allucinanti, come scaricarsi ed installare addirittura l'SDK e driver particolari! :(
volevo poter utilizzare Titanium Backup che ho acquistato (ovvero ho fatto la donazione) pochi giorni fa (quando provavo il Galaxy S), ma senza root non funziona :muro:
Grazie a tutti ;)
Ma poi non ce modo di levare xsempre il suono della tastierA dei messaggi quando lì si scrive?
certo cerca tra le impostazioni
certo cerca tra le impostazioni
l'unico modo che ho trovato è quello di levare del tutto la suoneria...
ma così facendo non squilla il telefono quando qualcuno chiama...
mi perdo qualcosa?
grazie
Scusa se non avevo risposto in maniera completa prima non avevo il telefono tra le mani comuqnue io ho fatto così: Impostazioni-Lingua e tastiera-Touch imput-immissione testo-vibrazione durante la digitazione
Scusa se non avevo risposto in maniera completa prima non avevo il telefono tra le mani comuqnue io ho fatto così: Impostazioni-Lingua e tastiera-Touch imput-immissione testo-vibrazione durante la digitazione
grazie mille:cool:
quindi devo scaricare l'applicazione? come si chiama? grazie
Io uso Navigon: http://www.navigon.com/portal/it/produkte/navigationssoftware/mobile_navigator_android.html
Ma ci sono pure Sygic, CoPilot Live, ecc. Qui http://www.tecnoreview.it/2010/04/27/confronto-tra-i-migliori-navigatori-satellitari-per-android/ ne fanno un confronto, se vuoi. ;)
ma per il root esiste una procedura "semplice"?
http://unrevoked.com/#wildfire :sofico: Non l'ho ancora provato personalmente perché al momento non mi è mai servito il root, e aspetto Froyo...
Io uso Navigon: http://www.navigon.com/portal/it/produkte/navigationssoftware/mobile_navigator_android.html
Ma ci sono pure Sygic, CoPilot Live, ecc. Qui http://www.tecnoreview.it/2010/04/27/confronto-tra-i-migliori-navigatori-satellitari-per-android/ ne fanno un confronto, se vuoi. ;)
http://unrevoked.com/#wildfire :sofico: Non l'ho ancora provato personalmente perché al momento non mi è mai servito il root, e aspetto Froyo...
Ma il navigatore già presente durante l'acquisto (si chiama Navigatore, che fantasia! :D ) è gratuito oppure richiede una connessione internet?
Ma il navigatore già presente durante l'acquisto (si chiama Navigatore, che fantasia! :D ) è gratuito oppure richiede una connessione internet?
Il navigatore presente è proprio quello sviluppato da google, è quindi gratuito E serve una connessione dati attiva per la mappa che viene presa durante il viaggio.
Ho avuto modo di provarlo e sono rimasto "F4" da quanto funzionasse bene :sofico: (voce inclusa, seppur metallica dato che è sintetizzata e non preregistrata come per gli altri navigatori).
p.s. colta la citazione da "boris"? :D
tulifaiv
13-09-2010, 00:53
ma perché, tu non hai un abbonamento dati flat? :confused:
Io sul Desire provai sia Navigon sia il navigatore di Google e mi trovati molto ma molto meglio col secondo... semplice, essenziale, con un'utilissima funzione di pronuncia dei nomi delle vie e soprattutto perfettamente integrato con il motore di ricerca di Google. Vuoi sapere dove sta quel posto di cui ti ricordi il nome e non la via? Lo cerchi su google e con un click hai già impostato il suo navigatore per portarti lì... meglio di così si muore :sofico:
(per non parlare del fatto che il navigatore di Google è GRATIS, piccolo dettaglio... :Prrr:)
Io non ho una flat :) Non ho grosse esigenze di internet (che uso a casa). Infatti io ho preso un telefono con connessione wi-fi così quando vado in giro o in ferie posso navigare in internet gratis :sofico: (ovviamente facendo a casa prima una ricerca sulle wi-fi zone free della zona). Quindi un navigatore offline scommetto che farebbe comodo a molti (magari gratis) :)
Io sul Desire provai sia Navigon sia il navigatore di Google e mi trovati molto ma molto meglio col secondo... semplice, essenziale, con un'utilissima funzione di pronuncia dei nomi delle vie e soprattutto perfettamente integrato con il motore di ricerca di Google. Vuoi sapere dove sta quel posto di cui ti ricordi il nome e non la via? Lo cerchi su google e con un click hai già impostato il suo navigatore per portarti lì... meglio di così si muore :sofico:
(per non parlare del fatto che il navigatore di Google è GRATIS, piccolo dettaglio... :Prrr:)
ciao, come si fa a far funzionare il navigatore di google?
che bisogna installare nel telefono?
ma poi ci vuole la connessione ad internet?
grazie
tulifaiv
13-09-2010, 11:58
Io non ho una flat :) Non ho grosse esigenze di internet (che uso a casa). Infatti io ho preso un telefono con connessione wi-fi così quando vado in giro o in ferie posso navigare in internet gratis :sofico: (ovviamente facendo a casa prima una ricerca sulle wi-fi zone free della zona). Quindi un navigatore offline scommetto che farebbe comodo a molti (magari gratis) :)
beh sì senza flat dati le cose cambiano; direi che ti serve per forza il navigatore offline :p però di gratuiti non ne conosco.
tulifaiv
13-09-2010, 11:59
ciao, come si fa a far funzionare il navigatore di google?
che bisogna installare nel telefono?
ma poi ci vuole la connessione ad internet?
grazie
A me sul Desire si installò automaticamente con un aggiornamento di Google Maps dal Market, cmq si dovrebbe chiamare (se non ricordo male) Google Navigation, e richiede la connessione a internet perché le mappe non sono "statiche" ma se le scarica strada facendo da internet.
Anche io sto valutando il wildfire, ma come qualità simile per un prezzo tra i 250 e i 350 che alternative ci sono?
Hoi visot l'acer Liquid S100(254 euro) ma ha android 1.6 o l'acer Liquid E (349 euro).
Cosa ne pensate come alternativa?
E in ogni caso è meglio un android 2.1 ma a risoluzione minore (e quindi meno applicazioni compatibili) o un android 1.6 (e quindi un altro tipo di limite di applicazioni compatibili)
ciao, vorreri chiedervi una cosa:
ma per creare il widget contatti, bisogna prima creare i gruppi vero?
perchè non riesco ad aggiungere le persone singolarmente nel widget contatti...
grazie
Hoi visot l'acer Legend (254 euro) ma ha android 1.6 o l'acer legend e (349
:confused: Forse ti riferisci all'acer liquid ed all'htc legend? :D
Anche io sto valutando il wildfire, ma come qualità simile per un prezzo tra i 250 e i 350 che alternative ci sono?
Cosa ne pensate come alternativa?
E in ogni caso è meglio un android 2.1 ma a risoluzione minore (e quindi meno applicazioni compatibili) o un android 1.6 (e quindi un altro tipo di limite di applicazioni compatibili)
Beh, a favore del wildfire c'è l'update ufficiale a froyo entro fine anno :) (come anche il legend). L'acer liquid se non sbaglio ha l'update ufficiale già disponibile ad android 2.1, mentre alcuni stanno lavorando ad una versione 2.2 "modificata". Per il display a risoluzione inferiore non è detto che sia un problema, dipende da quello che uno ci deve fare :)
SORRY! Fatto casino coi nomi, ho messo a posto! ACER Liquid S100 (254 euro) e acer Liquid E (349 euro).
L'aggiornamento a 2.1 ufficiale è per l'acer liquid s100 o per l' E?
Fondamentalemtne mi servirebbe per navigare, navigatore in caso di emergenza, e ogni tanto vedere qualche filmato (cartoni animati, nulla di stratosferico)
tulifaiv
13-09-2010, 16:20
Il SW, su Android, si può (quasi) sempre modificare, lo schermo no ;)
SORRY! Fatto casino coi nomi, ho messo a posto! ACER Liquid S100 (254 euro) e acer Liquid E (349 euro).
L'aggiornamento a 2.1 ufficiale è per l'acer liquid s100 o per l' E?
Fondamentalemtne mi servirebbe per navigare, navigatore in caso di emergenza, e ogni tanto vedere qualche filmato (cartoni animati, nulla di stratosferico)
In teoria, il liquid S100 parte da android 1.6, e con l'update ufficiale arriva al 2.1 (anche se alcuni "hacker" stanno lavorando ad una mod non ufficiale che lo porta al 2.2). La versione E parte dal 2.1, però non sono a conoscenza se arriverà l'update ufficiale al 2.2.
Mumble....
Quidni andando al ribasso tra il Liquid (non E) e il wildfire consigliate sempre il Liquid?
(Grazie mille delle dritte!)
ragazzi ma si può impostare una suoneria propria (diversa da quelle già presenti nel telefono), per gli sms ricevuti?
oppure si possono impostare suoni differenti solo per le chiamate in entrata?
grazie
ragazzi ma si può impostare una suoneria propria (diversa da quelle già presenti nel telefono), per gli sms ricevuti?
oppure si possono impostare suoni differenti solo per le chiamate in entrata?
grazie
certo che puoi c'è anche una funzione integrata dove puoi decidere di far partire la suoneria direttamente dal ritornello
certo che puoi c'è anche una funzione integrata dove puoi decidere di far partire la suoneria direttamente dal ritornello
potresti dirmi come si fa ad impostare una propria suoneria per gli sms?
io ci sono riuscito solo per le chiamate...
boh...ho sempre avuto nokia e devo dire che questo telefono è difficilotto:mad:
potresti dirmi come si fa ad impostare una propria suoneria per gli sms?
io ci sono riuscito solo per le chiamate...
boh...ho sempre avuto nokia e devo dire che questo telefono è difficilotto:mad:
asp per gli sms non ho ancora provato, ma ora non posso smanettare che ho la pizza sotto al forno XDXD. ti faccio sapere dopo che gli ospiti son andati via!
Ragazzi sono stato fino a stamattina cn samsung omnia HD.....certo nn c'è paragone con il wildfire per quanto riguarda schermo e fotocamera,ma ero proprio stanco del symbian e domani dovrei acquistare il wildfire.
Poi a gennaio ci scappa il dual-core con android 3.0 sbav xD
P.S.
Si possono vedere i dvx a 640x480 o li devo convertire dal pc?
P.S.
Si possono vedere i dvx a 640x480 o li devo convertire dal pc?
Come fai vedere i film a quella risoluzione sul wildfire se lo schermo è 240 X 320? :confused:
Come fai vedere i film a quella risoluzione sul wildfire se lo schermo è 240 X 320? :confused:
Sull'omnia hd vedevo i filmati a 1280x720 (il cell li ridimensionava automaticamente alla sua risoluzione)
ragazzi, nessuno è riuscito ad impostare una suoneria diversa da quelle incluse nel telefono, per gli sms arrivati?
La nuova HTC Sense appena presentata porta interessanti novità, una tra tutte HTC Locations, ovvero un navigatore gratuito a quanto pare. :D
Inoltre grazie alla nuova esperienza di navigazione HTC Locations, gli utenti avranno istantaneamente a disposizione la cartografia richiesta, senza ritardi di download o sostenere addebiti di roaming mobile.
La nuova HTC Sense appena presentata porta interessanti novità, una tra tutte HTC Locations, ovvero un navigatore gratuito a quanto pare. :D
Ottimo :D Ma per il wildfire? :(
Ragazzi,sn molto soddisfatto,soprattutto per la batteria,che è impressionante!
Cmq,giochi di auto ce ne sono?
Xk ho scaricato asphalt 5,ma ovviamente mi dice che il modello non è supportato(a causa della risoluzione),ma ci sono giochi tipo raging thunder(che non ho trovato....per ora...)che se non sbaglio partono anche a risoluzioni basse.
ragazzi, nessuno è riuscito ad impostare una suoneria diversa da quelle incluse nel telefono, per gli sms arrivati?
up
Ragazzi,perchè non famo una lista delle nostre applicazioni + belle k abbiamo installato??
GIOCHI:
best tic tac toe (tris)
display shot (simpatica,simula la rottura del vostro display con colpi di pistola)
fish coral puzzle(puzzle di paesaggi tropicali marini)
Live holdem(poker on line)
Multibubble(giocho che vi drogherà,consiste nello scoppiare le palle dello stesso colore,provatelo)
Prince of persia(il primo,in 2D,bello per chi ci giocava molti anni fa al pc)
Sea battle(battaglia navale,passatempo)
Solo lite(potete suonare la chitarra)
Tightropehero(dovete mantenere in equilibrio un ciccione che cammina con un asta,potete sfidare anche on line)
Space buster3d(non mi viene il nome del gioco,comunque quello della
barretta su cui rimbalza la pallina,mi pare che sia il primo gioco creato per consolle)
Ne cerco altri ma non so quali
PROGRAMMI
aldiko(per leggere gli ebook)
Astro(per esplorare il dispositivo)
apps organizer(per organizzare giochi e programmi in cartelle,ma solo nella homescreen,non nel menù)
bussola
Facebook
Free beer battery...(indica la batteria con un boccale di birra)
Google Sky map (scaricatelo immediatamente)
Google Traduttore(con la pronuncia!)
Meebo(per msn ecc)
Ragazzi,perchè non famo una lista delle nostre applicazioni + belle k abbiamo installato??
Io direi che ti conviene iscriverti ad AppBrain (http://www.appbrain.com/) e poi condividere la tua lista da lì. :D
da dove le scaricate le applicazioni? sono tutte a pagamento?
Io direi che ti conviene iscriverti ad AppBrain (http://www.appbrain.com/) e poi condividere la tua lista da lì. :D
Grazie,era proprio quello che cercavo!:D
da dove le scaricate le applicazioni? sono tutte a pagamento?
nono,dallo store android gratuitamente
Volevo elencare i difetti GRAVI di questo telefono:
- se è spento, la sveglia non funziona
- non è possibile impostare una propria suoneria (diversa da quelle predefinite), per gli SMS
- quando lo si spenge emette un suono...ma se uno si trova in una stanza dove dormono????
- praticamente è impossibile mettere come sfondo una propria foto perchè il telefono ti fa scegliere solo un piccolo riquadro della foto
- è possibile associare una determinata suoneria solamente ad un contatto alla volta...quindi se uno vuole associare la stessa suoneria a 300 amici, bisogna fare lo stesso procedimento 300 volte! mentre con i telefoni nokia, basta creare un gruppo ed associare una suoneria a quel gruppo di persone...
- non è possibile impostare una propria suoneria (diversa da quelle predefinite), per gli SMS
- quando lo si spenge emette un suono...ma se uno si trova in una stanza dove dormono????
- praticamente è impossibile mettere come sfondo una propria foto perchè il telefono ti fa scegliere solo un piccolo riquadro della foto
- è possibile associare una determinata suoneria solamente ad un contatto alla volta...quindi se uno vuole associare la stessa suoneria a 300 amici, bisogna fare lo stesso procedimento 300 volte! mentre con i telefoni nokia, basta creare un gruppo ed associare una suoneria a quel gruppo di persone...
Io credo che siano difetti di android in generale... speriamo che con froyo la situazione migliori :)
Io credo che siano difetti di android in generale... speriamo che con froyo la situazione migliori :)
cosa è froyo e dove verrà messo?
cosa è froyo e dove verrà messo?
è il nuovo sistema operativo android 2.2 mi sembra che dicevano che dovesse uscire ad ottobre,ma non è nulla di certo.
Si spera che esca entro natale
è il nuovo sistema operativo android 2.2 mi sembra che dicevano che dovesse uscire ad ottobre,ma non è nulla di certo.
Si spera che esca entro natale
e si potrà installare sul wildfire?
Speriamo! :D
Sisi,entro ottobre per wildfire intendevo,insomma l'aggiornamento uscirà ma non si sa quando di preciso
http://www.tuttoandroid.net/android/android-froyo-per-legend-e-wildfire-in-arrivo-10167/
beh per carità è un buon telefono anche così, ma è del tutto risibile il fatto che le suonerie per gli sms non possono essere cambiate con quelle personali!
beh per carità è un buon telefono anche così, ma è del tutto risibile il fatto che le suonerie per gli sms non possono essere cambiate con quelle personali!
Ma perchè ne stai facendo una tragedia?xD
Io su un qualsiasi cell ho usato sempre quelle standard.
Cmq parlando d'altro ho notato una cosa assurda.....le applicazioni vengono installate sulla memoria del cell e non sulla SD?
Io ho solo 17mb disponibili su cell O.O.....e sinceramente mettere i permessi di root per installare sulla memory card è una boiata......sapete se ci sono altre soluzioni?
Cmq parlando d'altro ho notato una cosa assurda.....le applicazioni vengono installate sulla memoria del cell e non sulla SD?
Io ho solo 17mb disponibili su cell O.O.....e sinceramente mettere i permessi di root per installare sulla memory card è una boiata......sapete se ci sono altre soluzioni?
Aspettare froyo che ti chiederà dove vuoi installare le applicazioni :sofico:
Aspettare froyo che ti chiederà dove vuoi installare le applicazioni :sofico:
Ah si?....ok xò x ora devo cancellare un pò di roba,ma qst cell non ha 512mb?com'è che ho installato 4 app e m da solo 17mb?
una tragedia? mi sembra il minimo....fin ora ho avuto nokia (11 anni), e anche se l'n97 mi ha deluso, almeno potevo mettere le suonerie che volevo!
una tragedia? mi sembra il minimo....fin ora ho avuto nokia (11 anni), e anche se l'n97 mi ha deluso, almeno potevo mettere le suonerie che volevo!
Ma ritornando a qll k dicevo prima,con i permessi di root,forse si può fare qlks.....entri nelle cartelle del sistema e ti incolli li la musica k vuoi,xò nn so
Ma ritornando a qll k dicevo prima,con i permessi di root,forse si può fare qlks.....entri nelle cartelle del sistema e ti incolli li la musica k vuoi,xò nn so
che sono i permessi di root? dei software hacker?
che sono i permessi di root? dei software hacker?
Root su linux vuol dire semplicemente amministratore. Avere i permessi di root significa che puoi modificare i file all'interno come vuoi senza essere limitato da eventuali restrizioni. Sapevi vero che android contiene il kernel linux? :) Comunque leggli qui http://it.wikipedia.org/wiki/Root_%28utente%29
Root su linux vuol dire semplicemente amministratore. Avere i permessi di root significa che puoi modificare i file all'interno come vuoi senza essere limitato da eventuali restrizioni. Sapevi vero che android contiene il kernel linux? :) Comunque leggli qui http://it.wikipedia.org/wiki/Root_%28utente%29
e come si fa ad usare il telefono in qualità di admin?
e come si fa ad usare il telefono in qualità di admin?
Questo non lo so, non ho mai provato :)
@Granato: non me ne volere, ma da come parli mi pare che tu non sia poi così esperto, quindi ti sconsiglio di ottenere i privilegi di root sul tuo telefono: faresti probabilmente solo danni... ;)
Ad ogni modo, per chi volesse, unrevoked fa pure il rooting del Wildfire, e una buona guida la trovate qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=768313
Inoltre, ti ricordo che questo è uno smartphone non un "semplice" telefonino: è concettualmente diverso. Per cui la sveglia da spento non funziona e fa un suono allo spegnimento perché non è pensato per essere spento...! Se proprio vuoi, quando vai a dormire lo metti in modalità "aereo - off-line" e sei a posto: consumi di batteria irrisori, è scollegato dalla rete telefonica, ma la sveglia funziona! ;)
P.S. Pare che con iOS 4.2 ci sarà la possibilità di impostare una suoneria SMS personale per ogni contatto memorizzato in rubrica... Forse ti conveniva prendere un iPhone 4? :D (Scherzo, eh.)
@agentx: Android 'Froyo' 2.2 arriverà entro Natale sul Wildfire.
Strano che le apk ti occupino tutto quello spazio, la maggior parte di loro sono veramente di dimensioni minime. Comunque, se rooti puoi già installare le apk su SD (con App2SD), mentre con Froyo (oltre a tante altre migliorie) poi si potrà scegliere direttamente dove installarle.
@Granato: non me ne volere, ma da come parli mi pare che tu non sia poi così esperto, quindi ti sconsiglio di ottenere i privilegi di root sul tuo telefono: faresti probabilmente solo danni... ;)
Ad ogni modo, per chi volesse, unrevoked fa pure il rooting del Wildfire.
Inoltre, ti ricordo che questo è uno smartphone non un "semplice" telefonino: è concettualmente diverso. Per cui la sveglia da spento non funziona e fa un suono allo spegnimento perché non è pensato per essere spento...! Se proprio vuoi, quando vai a dormire lo metti in modalità "aereo - off-line" e sei a posto: consumi di batteria irrisori, è scollegato dalla rete telefonica, ma la sveglia funziona! ;)
P.S. Pare che con iOS 4.2 ci sarà la possibilità di impostare una suoneria SMS personale per ogni contatto memorizzato in rubrica... Forse ti conveniva prendere un iPhone 4? :D (Scherzo, eh.)
Strano che le apk ti occupino tutto quello spazio, la maggior parte di loro sono veramente di dimensioni minime. Comunque, se rooti puoi già installare le apk su SD (con App2SD), mentre con Froyo (oltre a tante altre migliorie) poi si potrà scegliere direttamente dove installarle.
non è fatto per essere spento?
ma cmq mi sembrano stupidaggini che però sono importanti...
se io lo devo spengere in una camera da letto, non può emettermi il suono....
il suono emettimelo quando ti accendo...
e poi la suoneria per gli sms è un'altra stupidaggine che potevano implementare benissimo...stiamo nel 3000 fra poco e lo fanno tutti i cellulari!
Pegasus84
20-09-2010, 11:03
Ragazzi, ho regalato a mia sorella per il suo compleanno un HTC Wildfire bianco e devo dire che, se non si hanno grosse pretese, soprattutto sul lato multimediale, è un ottimo smartphone! Android è un grande sistema operativo, la risposta ai comandi tattili è eccellente e senza sbavature, ci sono migliaia di applicazioni gratis molto carine, è facile da usare, è bello esteticamente... Insomma un cellulare da 9! Lo consiglio vivamente a chi ci sta facendo un pensierino, sempre se non avete grandi pretese sulla multimedialità... ;)
non è fatto per essere spento?
No, proprio come non si dovrebbero killare le applicazioni per liberare RAM: Android è Unix-like! ;)
No, proprio come non si dovrebbero killare le applicazioni per liberare RAM: Android è Unix-like! ;)
e qual è la motivazione per cui dovrebbe rimanere sempre acceso?
ma infatti è strano,ne ho messe poche e sono pure piccole....mistero O.O xD
Cmq se metto i permessi di root decade la garanzia?come succede se metto un firmware hacked?
e qual è la motivazione per cui dovrebbe rimanere sempre acceso?
Ma non è che DEVE rimanere sempre acceso, semplicemente non c'è bisogno di spegnerlo. :D Più comodo, no? Poi se tu vuoi spegnerlo, mica te lo vieta nessuno.
Cmq se metto i permessi di root decade la garanzia?come succede se metto un firmware hacked?
Sì, la garanzia decade, ma puoi sempre riportarlo allo stato originale by HTC se dovessi mandarlo in assistenza... Io personalmente aspetto Froyo da HTC, si tratta di un paio di mesi alla fine, ma se non dovesse arrivare allora penso che rooterò anch'io per installare una custom rom. Per adesso, però, non ne sento la necessità. :)
Ma non è che DEVE rimanere sempre acceso, semplicemente non c'è bisogno di spegnerlo. :D Più comodo, no? Poi se tu vuoi spegnerlo, mica te lo vieta nessuno.
Sì, la garanzia decade, ma puoi sempre riportarlo allo stato originale by HTC se dovessi mandarlo in assistenza... Io personalmente aspetto Froyo da HTC, si tratta di un paio di mesi alla fine, ma se non dovesse arrivare allora penso che rooterò anch'io per installare una custom rom. Per adesso, però, non ne sento la necessità. :)
ok grz x l'info,cmq nn credo k farò sta cosa,xk a gennaio me lo vendo e me ne prendo un altro(prima di comprarlo era questa l'intenzione xD)
e poi la suoneria per gli sms è un'altra stupidaggine che potevano implementare benissimo...
Prova a fare così: crea le cartelle /media/audio/notifications e copiaci dentro la suoneria (.mp3, .wav, ecc.) che vuoi usare. Android poi dovrebbe usare questo file per le notifiche e gli SMS/MMS in arrivo.
Fatalità l'ho appena letto qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/post31592.html#p31592. Ciao! :)
Prova a fare così: crea le cartelle /media/audio/notifications e copiaci dentro la suoneria (.mp3, .wav, ecc.) che vuoi usare. Android poi dovrebbe usare questo file per le notifiche e gli SMS/MMS in arrivo.
Fatalità l'ho appena letto qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/post31592.html#p31592. Ciao! :)
ohhh...proviamo un pò...
cmq pure a leggere quel forum dove spiega come si fa, pare che cadano tutti dalle nuvole...
ma non siete abituati ad impostare suonerie personalizzate per chiamate, sms, sveglia ecc..??
almeno con i nokia si può fare!
grazie cmq! e aspettiamo questo froyo!
ma non siete abituati ad impostare suonerie personalizzate per chiamate, sms, sveglia ecc..??
Personalmente no, e sarebbe tra le ultime cose che mi interesserebbe avere sul mio smartphone. :)
ragazzi ho letto oggi di un applicazione che all'avvio del telefono parte in automatico e lo fa andare con i privilegi root,si può scegliere anke la versione del sistema operativo....è compatibile con il tatoo,ma non con il nostro :muro: xD
ragazzi ma i navigatori che non richiedono la connessione ad internet tipo navigon, si scaricano gratuitamente o si devono acquistare?
c'è un navigatore gratuito che non richiede la connessione ad internet come OVI MAPS di nokia?
grazie
ragazzi ma i navigatori che non richiedono la connessione ad internet tipo navigon, si scaricano gratuitamente o si devono acquistare?
Ovviamente vanno acquistati. :rolleyes:
Mi pare che del Navigon ci sia una versione di prova che puoi usare gratuitamente come demo prima dell'acquisto.
Ovviamente vanno acquistati. :rolleyes:
Mi pare che del Navigon ci sia una versione di prova che puoi usare gratuitamente come demo prima dell'acquisto.
capperi......il navigon costa quasi 200€....con questi soldi ti ci prendi un navigatore dedicato nuovo!:rolleyes:
tulifaiv
22-09-2010, 16:21
200€? :eek:
ma sono matti?
200€? :eek:
ma sono matti?
23 STERLINE il copilot,cmq usa google maps,con la 3 a 5€ a mese hai 3gb di internet O.O
Io ho qll da un pò e mi trovo benissimo,anke xk nn esiste k io mi compro un programma xD xD
Oppure ti scarichi ad esempio il copilot H@cked
qui (http://androblog.altervista.org/copilot-apk/)
Yokoshima
22-09-2010, 16:44
Personlamente uso google navigator e non ha nulla da invidiare a un qualsiasi software di navigazione in stile tomtom; anzi, dal mio punto di vista è anche meglio: ho speso 300 euri per un cellulare che fa anche da navigatore quando con 90 ti fai un navigatore che fa solo quello e i cui aggiornamenti possono costare quanto il navigatore e non valere nulla in fatto di correttezza delle informazioni.
Meglio 3 euri di internet per una settimana che una inculata da 70 per un aggiornamento del menga. :)
Personlamente uso google navigator e non ha nulla da invidiare a un qualsiasi software di navigazione in stile tomtom; anzi, dal mio punto di vista è anche meglio: ho speso 300 euri per un cellulare che fa anche da navigatore quando con 90 ti fai un navigatore che fa solo quello e i cui aggiornamenti possono costare quanto il navigatore e non valere nulla in fatto di correttezza delle informazioni.
Meglio 3 euri di internet per una settimana che una inculata da 70 per un aggiornamento del menga. :)
Lol infatti,cmq x internet io pure usavo la vodafone,ma costa troppo a mio parere,in confronto alla 3 k ha una connessione davvero velocissima!(poi 3gb nn te li finisci mai)
Yokoshima
22-09-2010, 16:57
Lol infatti,cmq x internet io pure usavo la vodafone,ma costa troppo a mio parere,in confronto alla 3 k ha una connessione davvero velocissima!(poi 3gb nn te li finisci mai)
Ma con abbonamenti? Io uso una ricaricabile, quando vado a vedere gli abbonamenti mi sembrano tutti una gran truffa...
Ma con abbonamenti? Io uso una ricaricabile, quando vado a vedere gli abbonamenti mi sembrano tutti una gran truffa...
io ho una ricaricabile,e poi gli ho aggiunto super internet (3gb di internet a mese+600 minuti skype+msn illimitato)
praticamente ogni mese ti scala il credito di 5€
tulifaiv
22-09-2010, 17:39
23 STERLINE il copilot,cmq usa google maps,con la 3 a 5€ a mese hai 3gb di internet O.O
Io ho qll da un pò e mi trovo benissimo,anke xk nn esiste k io mi compro un programma xD xD
http://utenti.multimania.it/m4st3rf4k3/zanichelli.gif
http://utenti.multimania.it/m4st3rf4k3/zanichelli.gif
?
tulifaiv
22-09-2010, 18:05
:eek:
:eek:
ma tu hai problemi xD
Anzi k scrivo così....dai sui forum.....xD
Oppure ti scarichi ad esempio il copilot H@cked
qui (http://androblog.altervista.org/copilot-apk/)
Ragazzi, lo sappiamo tutti che in Internet si trovano le apps paid a gratis, ma di queste cose sul forum non si parla. :read:
ma tu hai problemi xD
Come c'è anche scritto nel regolamento che qui sul forum si scrive in italiano. :read:
Evitiamo i cazziatoni dai moderatori, no? :)
tulifaiv
22-09-2010, 21:03
ma tu hai problemi xD
Non so che forum frequenti, ma appunto, visto che sui forum non si paga per la lunghezza dei messaggi, non si capisce a cosa serva lo stile da sms.
Come c'è anche scritto nel regolamento che qui sul forum si scrive in italiano. :read:
E tra l'altro c'è scritto anche di limitare le dimensioni della firma, a differenza di altri forum dove ogni tre righe di post ce ne sono 40 di firma inutile...
Non so che forum frequenti, ma appunto, visto che sui forum non si paga per la lunghezza dei messaggi, non si capisce a cosa serva lo stile da sms.
E tra l'altro c'è scritto anche di limitare le dimensioni della firma, a differenza di altri forum dove ogni tre righe di post ce ne sono 40 di firma inutile...
Ok sapete k vi dico risparmio le mie "chicche" per voi addio :D
tulifaiv
22-09-2010, 22:13
Ciao.
Ok sapete k vi dico risparmio le mie "chicche" per voi addio :D
Fai come vuoi, ma iscrivendoti a questo forum ne hai accettato pure il regolamento. Perché non rispettarlo? ;)
ragazzi, non riesco a capire come installare le applicazioni da AppBrain...
per prima cosa ho creato un account google, utilizzando un indirizzo e-mail che gia possedevo con dominio di libero, perchè anche per creare questo account non si capiva che dominio ci dovevo mettere...
dopo di che ho provato ad installare l'Appbrain market sul telefono ma non ci sono riuscito perchè sul telefono mi richiede un account @gmail...
insomma sapete aiutarmi?
grazie
per prima cosa ho creato un account google, utilizzando un indirizzo e-mail che gia possedevo con dominio di libero
sul telefono mi richiede un account @gmail...
Stai facendo davvero tanta confusione, eh. :D
Per creare un account Google (con dominio "gmail.com") non puoi certo usare l'indirizzo e-mail di Libero (che presumo abbia come dominio "libero.it"). Vai su Appbrain e registra da lì un nuovo account Google, ovvero scegli una username (es. "granato@gmail.com") e password. Poi userai questo account nel market Android. ;)
Stai facendo davvero tanta confusione, eh. :D
Per creare un account Google (con dominio "gmail.com") non puoi certo usare l'indirizzo e-mail di Libero (che presumo abbia come dominio "libero.it"). Vai su Appbrain e registra da lì un nuovo account Google, ovvero scegli una username (es. "granato@gmail.com") e password. Poi userai questo account nel market Android. ;)
grazie, ci sono riuscito.
stavo provando ad installare l'applicazione "sms notifier" da appbrain, ma mi dice impossibile trovare l'elemeto richiesto...
che vuol dire? :rolleyes:
DodoAlien
27-09-2010, 21:25
ciao a tutti, ho questo apparecchio da un paio di mesi circa
mi chiedevo se c'è un modo per mandare gli MMS solo testo
il problema viene dal contratto zero limits on di vodafone che permette 100sms e 100mms ma una volta finiti gli sms, come mando mms solo testo? :)
a quanto ne so passa ai MMS in automatico se aggiungi roba multimediale (video suoni foto file) ma se io volessi mandare solo testo??
possibile che non ci ha mai pensato nessuno, mi pare strano...
c'è qualche app free nel caso?
Matty.italia
28-09-2010, 00:06
Ho un problema col mio Wildfire. Ha sempre funzionato alla perfezione e continua anche adesso, tranne per un particolare: non posso più disinstallare le applicazioni!!!
Quando vado in impostazioni ed in gestione applicazioni, al momento di entrare, mi carica un pò e poi mi chiude dicendo che si è verificato un errore e non è stato possibile aprire. Praticamente non riesco ad entrare nel menu da dove scegliere le applicazioni da disinstallare.
Sapete per caso da cosa possa derivare o come sia possibile risolverlo?
Grazie
DodoAlien
28-09-2010, 07:33
Ho un problema col mio Wildfire. Ha sempre funzionato alla perfezione e continua anche adesso, tranne per un particolare: non posso più disinstallare le applicazioni!!!
Quando vado in impostazioni ed in gestione applicazioni, al momento di entrare, mi carica un pò e poi mi chiude dicendo che si è verificato un errore e non è stato possibile aprire. Praticamente non riesco ad entrare nel menu da dove scegliere le applicazioni da disinstallare.
Sapete per caso da cosa possa derivare o come sia possibile risolverlo?
Grazie
vai in MARKET-->DOWNLOAD
clicca l'app che vuoi togliere
DISINSTALLA
controlla tra le ultime app se c'è qualcosa che lo manda in crash, magari è quello il problema
neonato in casa htc..
ciao raga, ho acquistato oggi questo tel, e vorreri smanettarci un po' su...
mi date qualche consiglio su che programmi istallarci con le relative funzioni???
grazie 1000
Nickylog
29-09-2010, 01:13
Ragazzi qualcuno sa se si può acquistare di colore rosso da qualche parte??Bianco l'ho visto, ma in teoria c'è pure la colorazione red o no??
DodoAlien
29-09-2010, 06:32
ci sarà sicuramente la cover....SE NO artigianalmente, te lo colori tu :D
Nickylog
29-09-2010, 10:04
ci sarà sicuramente la cover....SE NO artigianalmente, te lo colori tu :D
Uniposca rosso e via... :D :D a parte gli scherzi..in teoria rosso c'è, ma non so se sia arrivato in Italia o cosa..bianco per la prima volta l'ho visto un paio di settimane fa in vendita..
I colori ufficiali in Italia dell'HTC Wildfire sono solamente Brown e White. I colori Black e Red sono per altri mercati (USA, ecc.). :( Probabilmente su eBay trovate le cover, però... :D
http://android.hdblog.it/wp-content/gallery/htc-wildfire-color/htc-wildfire-color-1.jpg
Nickylog
29-09-2010, 13:51
I colori ufficiali in Italia dell'HTC Wildfire sono solamente Brown e White. I colori Black e Red sono per altri mercati (USA, ecc.). :( Probabilmente su eBay trovate le cover, però... :D
http://android.hdblog.it/wp-content/gallery/htc-wildfire-color/htc-wildfire-color-1.jpg
Bella carrellata di colori! Rosso mi prendeva bene!! :D
Di batteria cosa mi dite??
Ho venduto un Desire..e vorrei testare il Wildfire..cercavo un terminale più comodo come dimensioni..capisco il display inferiore..ma per il resto??
neonato in casa htc..
ciao raga, ho acquistato oggi questo tel, e vorreri smanettarci un po' su...
mi date qualche consiglio su che programmi istallarci con le relative funzioni???
grazie 1000
Ecco i programmi attualmente installati sul mio. (http://www.appbrain.com/user/Axe71/apps-on-the-htc-wildfire)
:)
Ho venduto un Desire..e vorrei testare il Wildfire..cercavo un terminale più comodo come dimensioni..capisco il display inferiore..ma per il resto??
Difetti? Processore a 528 MHz (Qualcomm MSM7225) e display con risoluzione QVGA (240 x 320 pixel). Ma sono le cose che abbiamo sempre scritto... Per il resto va benissimo, e il display da 3.2'' non è troppo grande. MA passare dal Desire al Wildfire significa passare da smartphone high level ad uno entry level. ;)
DodoAlien
29-09-2010, 16:58
ogni tanto il processore castrato lo si sente :/
speriamo in froyo prima o poi con il JIT, potrebbe essere una manna
processore castrato???
provate ad usare il ben più caro NOKIA N97 MINI, e poi ne riparliamo!
DodoAlien
29-09-2010, 17:10
beh ha anche un altro sistema operativo ed altro tipo di uso :)
però, soprattutto nel scrivere e gestire i messaggi, se si abilita per esempio l'autocompletamento o correttore ortografia diventa un impresa scrivere, molto molto lag
ragazzi ho scaricato ebuddy per usare msn..
solo che non ho capito come accedere visto che mi chiede l'id di ebuddy...
come si fa? grazie
DodoAlien
30-09-2010, 07:55
devi prima creare un account ebuddy poi puoi aggiungere i tuoi account dei vari IM
processore castrato???
provate ad usare il ben più caro NOKIA N97 MINI, e poi ne riparliamo!
beh ha anche un altro sistema operativo ed altro tipo di uso :)
Appunto, sono due prodotti con target completamente differenti. ;)
perchè il target differente? sono 2 smartphone con caratteristiche simili e applicazioni installabili...
l'N97 sta a 399€ da mediaworld....il wildfire, sta a 299 e funziona 100 volte meglio.
DodoAlien
30-09-2010, 10:45
mica vero.. di fatto hanno stesse feature in ogni cosa... ma non mi sto lamentando del N97, che ha un OS basato sul suo HW, mi sto lamentando del wildfire che ha un processore un po castrato, o se vogliamo un software non cucito su misura per quel processore
se si prova a scrivere del testo con impostazioni di correzione automatica o simile, la scrittura lagga
Touchscreen: Capacitivo vs. Resistivo
Tastiera QWERTY: No vs. Sì
Risoluzione schermo: 320x240 vs. 640x360 px
Apps: Andorid Market vs. Ovi
Vi pare poco? Sono due prodotti diversi... Che poi facciano "le stesse cose" è ovvio, ma le fanno in maniera differente. ;)
1- già è na pecca,è la cosa che rimpiango di più dei blackberry
2-usa il metodo di creati la cartella come già detto
3-credo si possa risolvere silenziandolo prima
4-il riquadrino che dici è estensibile a piacimento
5-crei un gruppo anche qui e gli associ la suoneria.
1- già è na pecca,è la cosa che rimpiango di più dei blackberry
2-usa il metodo di creati la cartella come già detto
3-credo si possa risolvere silenziandolo prima
4-il riquadrino che dici è estensibile a piacimento
5-crei un gruppo anche qui e gli associ la suoneria.
riguardo il punto 5, non ci sono riuscito o per lo meno non ho trovato opzioni in merito...
sai aiutarmi? grazie
riguardo il punto 5, non ci sono riuscito o per lo meno non ho trovato opzioni in merito...
sai aiutarmi? grazie
quando sei in contatti, se premi menù non hai le opzioni crea gruppo?
su android 1.6 è così immagino anche su 2.1 no?
quando sei in contatti, se premi menù non hai le opzioni crea gruppo?
su android 1.6 è così immagino anche su 2.1 no?
si c'è la scheda gruppi ma poi non c'è l'opzione di impostare una suoneria per il gruppo...
cmq stiamo parlando del wildfire
si c'è la scheda gruppi ma poi non c'è l'opzione di impostare una suoneria per il gruppo...
cmq stiamo parlando del wildfire
wilfire o no sempre di android si tratta, poco cambia dove lo installi.
beh mi pareva si potesse fare, poco male scaricati group ringtones dal market
se si prova a scrivere del testo con impostazioni di correzione automatica o simile, la scrittura lagga
Io non ho alcun lag... :)
L'unica incertezza ce l'ha quando apro la funzione di Ricerca (tasto con la lente d'ingrandimento): la visualizzazione della tastiera non è immediata.
Sapete se/dove si possono inviare suggerimenti per la traduzione italiana di Android? Ho trovato un paio di refusi nella v2.1... :mad:
DodoAlien
04-10-2010, 11:17
sarò io che scrivo troppo veloce ma a me lagga di bestia la scrittura.
uso il tastierino numerico non la qwerty e lag a gogo... infatti ho disabilitato sia la correzione che il suggerimento di parole, solo il T9 abilitato
:/ mah
Pure io scrivo veloce, ma nessun lag fortunatamente. :D
Non è che hai qualche app "pesante" che gira in background?
DodoAlien
04-10-2010, 15:06
impostazioni---applicazioni---servizi in esecuzione:
Calendario
processo: com.htc.bgp --- 6,0MB
ObexService
Avviato dall'applicazione: tocca per terminare
Calendario
processo: com.htc.bg --- 4,1MB
ConnectivityService
Google
processo: com.google.process.grapps --- 5,8MB
GTalkService
TransactionService
Touch Input
processo: com.htc.android.htcime
Touch Input
Metodo Inserimento: tocca per terminare
nella barra sotto trovo scritto
Disponibile: 99MB+97...Altro: 60MB in 4
Con Advanced Task Killer Free di attivo vede:
Orologio
Effettivamente non c'hai nessun processo strano che gira. Boh, forse sei tu troppo veloce per l'androide... :p
DodoAlien
04-10-2010, 15:30
il lag però non lo trovo nella scrittura in se ma nelle parole in "overlay" che compaiono come "suggerimento" della parola, non è reattivo
se invece si sta scrivendo mentre arriva un altro messaggio allora è meglio stare fermi, aspettare che arrivi l'sms in entrata e poi riprendere a scrivere perchè altrimenti non scrivi proprio nulla...
mi sembra strano che un processore di mezzo gb abbia problemi a gestire dei caratteri ed un db quando un cellulare di 10 anni fa faceva tutto questo con un processore che chiamarlo tale (oggi) è quasi una barzelletta... ed il T9 non è che fosse tanto scarso su un 3320... :/
devo provare su un android con 1ghz di procio a vedere se trovo lo stesso lag che trovo qui o meno
anche se secondo me togliendo gli effettini inutili (tipo le 3-4 parole suggerite) sarebbe tutto piu snello...ma piu che altro dotarlo di "intelligenza" nel senso che se io che uso tastierino se premo le lettere per comporre la parola DORMIRE, mi salta come prima scelta FORNIRE... se vedi che io seleziono 9 volte su 10 la parola DORMIRE ed una FORNIRE, mettimi come primo suggerimento DORMIRE... e nemmeno per fare questo ci vuole molto, basta creare un counter su quante volte scrivi quella parola e farla salire di "classifica" così che le query per il suggerimento parola prendano la parola con counter piu alto
questa cosa la faceva il mio Fisio625 di mille anni fa...
altro fastidioso problema sono le maiuscole... le mette a cazzum...
Mi Ti Ci Che Come, per citarne alcune, le mette in maiuscolo anche se sono in mezzo alla frase, senza punti senza niente
esempio
"Ciò che mi piace" lo scrive "Ciò Che Mi piace" senza senso
oppure se si compone un nuovo sms e si scrive velocemente l'inizio del messaggio capita che le prime lettere\parole siano tutte maiuscole con minuscole quando ha finito di caricare l'applicazione quindi capita che succede tipo
"CIAo come va" o "CIAO COMe va" a seconda di quanto sei veloce o quando fa in fretta a caricare
ed un bug che sinceramente non capisco è quando si prova ad iniziare una frase con la E accentata maiuscola e l'accento grave (È)
vedi il counter caratteri che da 1/160 sull'sms segna 1/70 O_O
capperi......il navigon costa quasi 200€....con questi soldi ti ci prendi un navigatore dedicato nuovo!:rolleyes:
Beh, ma guarda che il Navigon con le sole mappe Italia costa 39.95 €. ;) Si può pure installare e provare per 10 gg gratuitamente, poi in caso ti compri la licenza...
Studiando sulla Dev Guide di Android, mi sono trovato la soluzione definitiva al tuo problema! :D
Fonte: http://developer.android.com/reference/android/os/Environment.html#DIRECTORY_ALARMS
DIRECTORY_ALARMS Standard directory in which to place any audio files that should be in the list of alarms that the user can select (not as regular music).
DIRECTORY_DCIM The traditional location for pictures and videos when mounting the device as a camera.
DIRECTORY_DOWNLOADS Standard directory in which to place files that have been downloaded by the user.
DIRECTORY_MOVIES Standard directory in which to place movies that are available to the user.
DIRECTORY_MUSIC Standard directory in which to place any audio files that should be in the regular list of music for the user.
DIRECTORY_NOTIFICATIONS Standard directory in which to place any audio files that should be in the list of notifications that the user can select (not as regular music).
DIRECTORY_PICTURES Standard directory in which to place pictures that are available to the user.
DIRECTORY_PODCASTS Standard directory in which to place any audio files that should be in the list of podcasts that the user can select (not as regular music).
DIRECTORY_RINGTONES Standard directory in which to place any audio files that should be in the list of ringtones that the user can select (not as regular music).
Quindi, sulla SD ti crei la cartella "Notifications" e dentro ci metti i suoni che preferisci per le notifiche. Lo stesso puoi fare per "Alarms" e "Ringtones". ;)
anche se secondo me togliendo gli effettini inutili (tipo le 3-4 parole suggerite) sarebbe tutto piu snello...
Per caso hai attivato l'opzione "tutte le animazioni delle finestre"? Magari è quello... :doh:
ma piu che altro dotarlo di "intelligenza" nel senso che se io che uso tastierino se premo le lettere per comporre la parola DORMIRE, mi salta come prima scelta FORNIRE... se vedi che io seleziono 9 volte su 10 la parola DORMIRE ed una FORNIRE, mettimi come primo suggerimento DORMIRE... e nemmeno per fare questo ci vuole molto, basta creare un counter su quante volte scrivi quella parola e farla salire di "classifica" così che le query per il suggerimento parola prendano la parola con counter piu alto
questa cosa la faceva il mio Fisio625 di mille anni fa...
Ma guarda che fa proprio così, eh. Sicuro di non avere un "clone cinese" dell'HTC Wildfire...? :D
altro fastidioso problema sono le maiuscole... le mette a cazzum...
Mi Ti Ci Che Come, per citarne alcune, le mette in maiuscolo anche se sono in mezzo alla frase, senza punti senza niente
esempio
"Ciò che mi piace" lo scrive "Ciò Che Mi piace" senza senso
oppure se si compone un nuovo sms e si scrive velocemente l'inizio del messaggio capita che le prime lettere\parole siano tutte maiuscole con minuscole quando ha finito di caricare l'applicazione quindi capita che succede tipo
"CIAo come va" o "CIAO COMe va" a seconda di quanto sei veloce o quando fa in fretta a caricare
Stranissimo pure questo, a me non succede nulla di tutto ciò. :eek:
ed un bug che sinceramente non capisco è quando si prova ad iniziare una frase con la E accentata maiuscola e l'accento grave (È)
vedi il counter caratteri che da 1/160 sull'sms segna 1/70 O_O
Eh, ma questo non è un bug: per la codifica delle lettere accentate servono più bit, quindi poi in un singolo SMS si potranno scrivere meno caratteri (da 160 a 70, appunto). Per evitare ciò, usa E' al posto di È. ;) :D
Si ma il fatto della E accentata, con gli altri cellulari non succede e viene considerato come un solo carattere....come mai?
Assolutamente no, tutti i telefoni cambiano la codifica: è fatto così lo standard SMS.
Altra domanda:
quando si superano i 160 caratteri col messaggio, perchè il contatore invece di andare a 320, (160*2), va a 306?
DodoAlien
05-10-2010, 11:35
Per caso hai attivato l'opzione "tutte le animazioni delle finestre"? Magari è quello... :doh:
animazioni disattivate
Ma guarda che fa proprio così, eh. Sicuro di non avere un "clone cinese" dell'HTC Wildfire...? :D
beh HTC è cinese di suo... ;)
comunque l'esempio fornire dormire è un esempio, che comunque continua a farmi...
Stranissimo pure questo, a me non succede nulla di tutto ciò. :eek:
apri un messaggio e inizia a scrivere veloce da subito
quanti messaggi hai in storage in una conversazione? io ho messo il limitatore a 300messaggi
Eh, ma questo non è un bug: per la codifica delle lettere accentate servono più bit, quindi poi in un singolo SMS si potranno scrivere meno caratteri (da 160 a 70, appunto). Per evitare ciò, usa E' al posto di È. ;) :D
non dovrebbe essere così perchè un CARATTERE è un CARATTERE...
piu tosto penso sia un problema con la codifica usata, ma a sto punto dovrebbe usarne una standard udf-8 per dire o iso-15 etc
DodoAlien
05-10-2010, 11:37
Si ma il fatto della E accentata, con gli altri cellulari non succede e viene considerato come un solo carattere....come mai?
attento che la È e la É sono caratteri diversi ma di base sulla mappatura caratteri standard la È non esiste ma non esiste ne È ne É solo che con È passa da 160 a 70 :)
per il fatto che i messaggi passano da 320 a 306 presumo sia comprensivo dei bit per indicare che è un messaggio concatenato quindi toglie caratteri all'aumentare del "peso" del sms
attento che la È e la É sono caratteri diversi ma di base sulla mappatura caratteri standard la È non esiste ma non esiste ne È ne É solo che con È passa da 160 a 70 :)
per il fatto che i messaggi passano da 320 a 306 presumo sia comprensivo dei bit per indicare che è un messaggio concatenato quindi toglie caratteri all'aumentare del "peso" del sms
si ma con gli atri cellulari nokia, non facevano così...consideravano 1 sms sempre da 160, anche se erano concatenati:rolleyes:
beh HTC è cinese di suo... ;)
Difatti ho scritto clone cinese... :D
non dovrebbe essere così perchè un CARATTERE è un CARATTERE...
piu tosto penso sia un problema con la codifica usata, ma a sto punto dovrebbe usarne una standard udf-8 per dire o iso-15 etc
Guarda che io intendevo proprio così! :D Con le lettere maiuscole accentate (e con tutte le lettere non della tastiera americana) si passa da una codifica a 8 bit ad una a 16 bit per rappresentare ogni singolo carattere, quindi di conseguenza poi si hanno meno caratteri totali da inserire in un SMS.
Ciao ragazzi, ho comprato un wildfire bianco proprio ieri e l'ho personalizzato con qualche widget e modificato il lanche con lancher pro.
Chiaramente il telefono va bene ma vorrei un pò più di certezza nell'esecuzione quindi mi chiedevo se fosse possibile overcloccare la cpu da 528 mhz ad almeno 628mhz.
Come posso installare i permessi di root ? ho letto di una procedura che si ottengono i permessi sia su desire che wildfire con un semplice click.
Qunado uscirà l'upgrade a froyo ?
Chiaramente il telefono va bene ma vorrei un pò più di certezza nell'esecuzione quindi mi chiedevo se fosse possibile overcloccare la cpu da 528 mhz ad almeno 628mhz.
Chiaramente servono i privilegi di root, ma sconsigliano l'overclock: consumerà più batteria per prestazioni maggiori comunque irrisorie, e il sistema può diventare instabile causando riavvii al telefono... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=800138
Come posso installare i permessi di root ? ho letto di una procedura che si ottengono i permessi sia su desire che wildfire con un semplice click.
Per il root, basta fare una ricerca all'interno di questa discussione, ne abbiamo già parlato. :read: ;)
Sì, Android 'Froyo' 2.2 arriverà per il Wildfire (http://twitter.com/HTCItalia/status/17399726889), ma dovremo aspettare Natale 2010 da quanto si dice... :(
Arriverà inizialmente nel mercato asiatico (difatti, su HTC China, la pagina http://www.htc.com/cn/product/wildfire/specification.html riporta già "Android 2.2" come OS) e successivamente anche in Europa. Ora, una versione leaked di RUU_Froyo_China c'è già (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=793167), quindi dobbiamo solo avere un po' di pazienza. :p
http://img2.cache.netease.com/catchimg/20100730/15089584_12.jpg http://img3.cache.netease.com/catchimg/20100730/15089584_13.jpg
Oppure, se vuoi provare Froyo "in anteprima", c'è questa custom ROM, WildPuzzleROM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=761927, che dai commenti pare funzionare bene.
- Android 2.2 with HTC SENSE
- Based on HTCCN_CHS_2.10.1400.3
- Multi Language, English, Swedish, Danish, Arabic, Thai, Chinise, Japanese, Vitnamise, Spanish, Italian, Polish, France, Rushia, Norwegian, Netlerlands, Thailand, Korea, Czech, German, Turkish
- Rooted
- Busybox
- Apps2SD (Darktremor 2.7.5.1 Script) (Requires Ext Partition. If you want to move dalvik-cache, make sure you flash the patch to do so)
- Activated data/app
- Deodexed system/framework and system/app to support theme, for example supercircle batterymod
- No bootsound
- Hosts file to block ads!
Ciao ragazzi, ho comprato un wildfire bianco proprio ieri e l'ho personalizzato con qualche widget e modificato il lanche con lancher pro.
si dovrebbe essere disponibile il root con un click.
per l'oc non ti so dire se è possibile qualcosa mi pare ci sia su xda.
froyo dubito arriverà sul wildfire almeno ufficilmente
si dovrebbe essere disponibile il root con un click.
per l'oc non ti so dire se è possibile qualcosa mi pare ci sia su xda.
froyo dubito arriverà sul wildfire almeno ufficilmente
a me risulta che froyo è stato annunciato da htc per wildfire
a me risulta che froyo è stato annunciato da htc per wildfire
quando arriva ci crederò, fino allora dubito fortemente.
DodoAlien
05-10-2010, 13:17
ho appena fatto una prova con un desire e le mie teorie hanno un preso corpo... la digitazione di testo è molto piu reativa sul desire, ma non riesco è la scrittura in se ad non essere reattiva o è solo il popup di suggerimento parole che è laggato.
contando che secondo me una visualizzazione simile è un po fastidiosa, ogni volta si sposta, dovrebbero renderla fissa come in ogni altra tastiera che ho visto\provato che fissano le parole suggerite sopra la tastiera e non in giro per il testo...
c'è modo di disattivare la tastiera HTC e lasciare quella di android di default? :/
Ragazzi vorrei chiedervi se avete capito come si fa a rendere principale un numero di telefono (ovvero un contatto), quando si fa il collegamento tra 2 contatti..
faccio un esempio: la stessa persona ha due numeri di telefono, allora utilizzo la finzione che li collega tra loro e che li collega magari anche all'account di facebook.
fatto il collegamento, il telefono renderà principale uno dei 2 numeri...ma con quale criterio? si può scegliere quale dei due numeri rendere principale?
io non ci sono riuscito. grazie
nemesis_76
06-10-2010, 18:13
Ciao a tutti ho trovato questo telefono a 280€, che ne dite faccio un buon acquisto?
nemesis_76
06-10-2010, 18:13
scusate il doppio posto....
Ciao a tutti ho trovato questo telefono a 280€, che ne dite faccio un buon acquisto?
NO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.