View Full Version : HTC Wildfire
Raga ieri ho utilizzato l'applicazione Navigatore sul mio wildfire, ma ho notato che l'applicazione crasha se si ruota il telefonino:(:rolleyes: qualcuno ha dei suggerimenti o qualche altro navigatore gratuito da consigliare?
Grazie, ho fatto l'upgrade, ma non riesco a collegarmi al Market (errore di rete). Come risolvere?
Mi serviva un programma per esplorare la memoria SD, ma non posso prenderlo dal market. Non esiste all'interno un sistema per esplorare dal cell. la SD?
dal Market scariti Astro è un'ottima app, strame a me funzione bene ma ti fa navigare su internet?
Raga ieri ho utilizzato l'applicazione Navigatore sul mio wildfire, ma ho notato che l'applicazione crasha se si ruota il telefonino:(:rolleyes: qualcuno ha dei suggerimenti o qualche altro navigatore gratuito da consigliare?
io proverei a resettare il telefono perchè a me l'applicazione funziona parfettamente
io proverei a resettare il telefono perchè a me l'applicazione funziona parfettamente
resettare il telefono?onestamente non mi va..cmq più che crashare torna alla home non chiudendo l'applicazione ma riducendola a icona..ricliccandoci sopra ritorna normalmente...mah
DarthFeder
14-01-2011, 09:26
Ciao a tutti!! Mi sono innamorato di questo telefono e penso che verso metà febbraio lo andrò a comprare (il tempo di mettere da parte qualche risparmio :asd: )
La domanda è: temo di avere la botta di sfiga e di non trovarlo al Mediaword o all'Expert, quindi conoscete qualche shop online sicuro dal quale prenderlo? Ho buttato l'occhio sullo store online di Mediaword ma pur essendo nel catalogo non lo danno come disponibile...
Grazie in anticipo!
Fede
zanzarame
14-01-2011, 09:42
Più che i singoli mall on line puoi fare la query su servizi tipo trovaprezzi, kelkoo, twenga, ciao, ecc.
Così sai subito chi ce l'ha e quanto costa.
Ciao. :)
DarthFeder
14-01-2011, 09:46
Più che i singoli mall on line puoi fare la query su servizi tipo trovaprezzi, kelkoo, twenga, ciao, ecc.
Così sai subito chi ce l'ha e quanto costa.
Ciao. :)
Sono riuscito a beccarlo disponibile nello shop di MarcoPolo...che dici, fino a metà febbraio resterà in commercio o è destinato a sparire a breve? non so con esattezza da quanto è in commercio ma a occhio e croce direi che un anno ce l'ha...non vorrei che mi sparisse dalla circolazione :mc:
zanzarame
14-01-2011, 11:27
Anche su mrprice ed euronics risulta presente.
DarthFeder
14-01-2011, 11:38
Anche su mrprice ed euronics risulta presente.
SI ora è rispuntato anche al Mediaworld....ma mi sa che il MarcoPolo resta l'alternativa più economica
Ciao,
sull'Ideos Skype funziona perfettamente, mentre su questo cellulare, sulla carta superiore, va a scatti ed è inutilizzabile.
Potete aiutarmi a capire come mai?
Qualcuno che abbia messo una ROM moddata può provare skype e riportarne l'utilizzo reale?
Con l'originale, il problema è che il suono è scattoso, e la voce arriva con molto ritardo (5-6 secondi almeno).
Grazie!
nemesis-87
19-01-2011, 08:46
ciao a tutti, vorrei una vostra opinione riguardo al navigatore:è affidabile?il fix è rapido?sono stufo di aspettare 2-3 minuti per usare il gps del mio attuale nokia 5800
ciao a tutti, vorrei una vostra opinione riguardo al navigatore:è affidabile?il fix è rapido?sono stufo di aspettare 2-3 minuti per usare il gps del mio attuale nokia 5800
il fix è rapido!
Ciao,
sull'Ideos Skype funziona perfettamente, mentre su questo cellulare, sulla carta superiore, va a scatti ed è inutilizzabile.
Potete aiutarmi a capire come mai?
Qualcuno che abbia messo una ROM moddata può provare skype e riportarne l'utilizzo reale?
Con l'originale, il problema è che il suono è scattoso, e la voce arriva con molto ritardo (5-6 secondi almeno).
Grazie!up.. please è importante
up.. please è importante
anche a me fa lo stesso problema! ho la 2.2 ufficiale. Ho sentito anche utenti col desire avere problemi quindi non penso sia un problema di potenza bensì qualche pasticcio htc
anche a me fa lo stesso problema! ho la 2.2 ufficiale. Ho sentito anche utenti col desire avere problemi quindi non penso sia un problema di potenza bensì qualche pasticcio htc
Vuoi dire che non è solo problema del Wildfire ?
Un pasticcio di Htc o della versione di Skype per Android ?
penso anche io.. per quello chiedevo se qualcuno poteva provare con una rom moddata..
Vuoi dire che non è solo problema del Wildfire ?
Un pasticcio di Htc o della versione di Skype per Android ?
Si almeno sul desire di mio cugino fa lo stesso problema
DodoAlien
19-01-2011, 17:29
in casa non prende subito, in macchina va da dio :)
Thommy74
19-01-2011, 17:55
Leggendo il 3ad mi sto facendo un piccolo bagaglio culturale sul telefono, spero solo che quelli della zucca si decidano a mandarmelo presto dato che, dopo mia richiesta, mi è stato detto che i tempi di consegna possono anche essere di 180 giorni.... Il che, partendo da metà dicembre, significa che potrei dover aspettare fino a giugno :muro: :cry:
Leggendo il 3ad mi sto facendo un piccolo bagaglio culturale sul telefono, spero solo che quelli della zucca si decidano a mandarmelo presto dato che, dopo mia richiesta, mi è stato detto che i tempi di consegna possono anche essere di 180 giorni.... Il che, partendo da metà dicembre, significa che potrei dover aspettare fino a giugno :muro: :cry:
sembra l'acquisto di un'auto
Thommy74
19-01-2011, 18:05
sembra l'acquisto di un'auto
Già.... Ho pensato che aspettano il più possibile così anche loro li pagheranno meno... Spero solo che nel mentre non sia già uscito il tel successivo....
Si almeno sul desire di mio cugino fa lo stesso problema
Ti ringrazio infinitamente per la segnalazione, stavo per prendere un Desire solo ed esclusivamente per Skype.
Tra l'altro ho notato che anche Nimbuzz Out non funziona, stessi problemi di Skype.
amici ho un problemino...
per qualche motivo, quando scrivo i messaggi se premo "u" e poi "n" per scrivere "un" (chi l'avrebbe detto??? :rolleyes: ) la correzione automatica mi da come prima opzione "in"...all'inizio non lo faceva...dev'essere un'abitudine che ha preso correggendo gli errori di battitura...
che posso fare per risolvere?
si può resettare la correzione?
amici ho un problemino...
per qualche motivo, quando scrivo i messaggi se premo "u" e poi "n" per scrivere "un" (chi l'avrebbe detto??? :rolleyes: ) la correzione automatica mi da come prima opzione "in"...all'inizio non lo faceva...dev'essere un'abitudine che ha preso correggendo gli errori di battitura...
...lo fa continuamente anche a me, questo come altri errori di digitazione mi fanno imbestialire!!!...ed inoltre la digitazione è troppo macchinosa e lenta!!!!!...x me questo è in problema non da poco!!
Purtroppo questo è un errore noto del correttore automatico di Android per la lingua italiana. Io ho risolto digitando "yn" quando voglio inserire "un"... Lo so, non è granché, ma funziona. :)
In realtà, questi bug si potrebbero segnalare direttamente sul sito di development di Android (bello l'open source! :sofico: ), e magari se siamo in tanti a riportarlo lo fixano!
ciao a tutti,
ho HTC wildfire android 2.2.
Ieri mentre cancellavo un sms per errore sono stati cancellati altri sms che non avevo "bloccato":cry: . c'è un modo per recuperarli????
Grazie mille.
ciao a tutti,
ho HTC wildfire android 2.2.
Ieri mentre cancellavo un sms per errore sono stati cancellati altri sms che non avevo "bloccato":cry: . c'è un modo per recuperarli????
Grazie mille.
Che io sappia no :(
Purtroppo questo è un errore noto del correttore automatico di Android per la lingua italiana. Io ho risolto digitando "yn" quando voglio inserire "un"... Lo so, non è granché, ma funziona. :)
In realtà, questi bug si potrebbero segnalare direttamente sul sito di development di Android (bello l'open source! :sofico: ), e magari se siamo in tanti a riportarlo lo fixano!
Insta-segnaliamolo allora!!! dove si deve andare??
Facciamolo tutti insieme così magari ci danno una soluzione!!!
E se dicono che lo risolveranno in android 2.3 allora :doh: :muro:
Lunar Wolf
24-01-2011, 22:34
Weeee...mi unisco a voi fratelli miei :D asd
Comprato oggi online, spero che doma me lo spediscano!
Ho letto che col 2.2 ci son problemi col scrivere, mi avvisate gia di altri problemini o devo star tranquillo, perche appena mi arriva, 5 minuti per imparare android e subito update!
saluti
P.s.
Io sono abituato di tenere sempre lingua inglese con tel, auto, pc ecc.....secondo voi lo stesso problema di scrivere l'avrei anche con lingua diversa da italiano? non e che dopo scrivo "un" e mi esce hello o fuc**d!!! XD
DodoAlien
25-01-2011, 03:51
Weeee...mi unisco a voi fratelli miei :D asd
Comprato oggi online, spero che doma me lo spediscano!
Ho letto che col 2.2 ci son problemi col scrivere, mi avvisate gia di altri problemini o devo star tranquillo, perche appena mi arriva, 5 minuti per imparare android e subito update!
saluti
P.s.
Io sono abituato di tenere sempre lingua inglese con tel, auto, pc ecc.....secondo voi lo stesso problema di scrivere l'avrei anche con lingua diversa da italiano? non e che dopo scrivo "un" e mi esce hello o fuc**d!!! XD
I problemi di scrittura al massimo li hai in velocità di risposta da parte del terminale visto il processore un po così così, tutto il resto è questione di abitudine..
[Kal-El]
25-01-2011, 10:04
è possibile effettuare il root su froyo 2.2?
;34276585']è possibile effettuare il root su froyo 2.2?
Ancora no...si deve aspettare che il team di Unrevoked trovi una soluzione...
Insta-segnaliamolo allora!!! dove si deve andare??
Qui puoi aprire un issue ticket: http://code.google.com/p/android/issues/list
;34276585']è possibile effettuare il root su froyo 2.2?
Ancora no...si deve aspettare che il team di Unrevoked trovi una soluzione...
In realtà, Froyo è già rootabile... a patto di non aver aggiornato l'HBOOT. :)
1) Do not upgrade to the official 2.2, read the explanation, why: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=899892
2) Safe Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1 | No Hboot | No Radio | No Rooted & Rooted (Stock - 2.2.1 - Sense): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877977
DarthFeder
25-01-2011, 19:08
Domanda lampo: sarei intenzionato (sto mettendo da parte il cash) a prendere il wildfire (unica perplessità: la risoluzione del display...voi che ce l'avete ditemi: è tanto "pixeloso"?) ma oggi gironzolando per l'expert ho visto l'LG Optimus One con Froyo a 189€ (il wildfire meno caro che ho trovato viene 249). La domanda è: il wildfire vale 250-260€ o posso ripiegare anche sull'LG?
Grazie dell'attenzione e buona cena a tutti!
Fede
Lunar Wolf
25-01-2011, 21:19
I problemi di scrittura al massimo li hai in velocità di risposta da parte del terminale visto il processore un po così così, tutto il resto è questione di abitudine..
C'è qualche applicazione per android da occare il procio? :sofico:
Comunque, spero che doma arrivi, anche perche nel sito dove ho comprato ce scritto in elaborazione ordine ma di solito non aggiornano mai certi siti quindi :sperem:
[Kal-El]
26-01-2011, 07:31
Qui puoi aprire un issue ticket: http://code.google.com/p/android/issues/list
In realtà, Froyo è già rootabile... a patto di non aver aggiornato l'HBOOT. :)
e come lo faccio a vedere?
Fai il boot del telefono con Power + Vol down e vedi cosa carica... ;)
Comunque, se hai aggiornato tramite OTA hai sicuramente il nuovo HBOOT.
[Kal-El]
27-01-2011, 09:53
Fai il boot del telefono con Power + Vol down e vedi cosa carica... ;)
Comunque, se hai aggiornato tramite OTA hai sicuramente il nuovo HBOOT.
si ho fatto controlla aggiornamenti dal telefono ed ho aggiornato il telefono
Lunar Wolf
27-01-2011, 19:54
Spettacolare questo telefono....
Ha un sacco di funzioni, alcune le trovo cosi a caso :D
L'unica cosa che non mi piace e la gestione dei sms...in pratica non mi piace chq quando voglio scrivere o mi arriva un sms mi fa vedere l'ultimo sms inviato o ricevuto da quella persona e se ci sono di piu me li mette in lista...devo capire se si puo cambiare qualcosa o lasciarla qualcosa!
DodoAlien
27-01-2011, 20:03
L'unica cosa che non mi piace e la gestione dei sms...in pratica non mi piace chq quando voglio scrivere o mi arriva un sms mi fa vedere l'ultimo sms inviato o ricevuto da quella persona e se ci sono di piu me li mette in lista...devo capire se si puo cambiare qualcosa o lasciarla qualcosa!
non ho mica capito
è una visualizzazione a modi chat, dov'è il problema? :|
Lunar Wolf
28-01-2011, 21:15
non ho mica capito
è una visualizzazione a modi chat, dov'è il problema? :|
Che mi ci devo abituare! :D
Comquneu il tel e bellissimo mentre android e na bomba....ho trovato un programma che ti consente adirittura di fare oc sul procio!!! :D
Adesso lo sto personalizzando come lo voglio io ecc...ma un bel terminale sia per divertimento, che lavoro, tempo libero e altro...piu che soddisfatto.
P.s. per la tastiera nessuno problema, come detto la prima volta ho messo subito lingua inglese e quando scrivo il t9 mi aiuta sempre, non so come mai ma conosce gia l'italiano :asd: , quindi nessun problema di testo e velocita non scarsa!
Mo una domanda, anzi due.
Per root del telefono cosa si intende? è consigliabile che compro il software e divento super user o lo lascio cosi e sono tranquillo? se si, dopo avrei problemi con l'aggiornamento del sistema operativo quando usciranno le seguenti versioni del 2.2 e quindi bisognera rifare il root o no?
seconda domanda...usate per caso qualche pellicola protettiva per lo schermo? se si riduce la capacita del tocco sul display, da fastidio magari che non è piu bello scorrevole e scivolo lo schermo o con i colori o altro o non ce nessun problema e sopratutto quale acquistare stando sempre a pezzi buoni?
Grazie a tutti!
DodoAlien
28-01-2011, 21:20
seconda domanda...usate per caso qualche pellicola protettiva per lo schermo? se si riduce la capacita del tocco sul display, da fastidio magari che non è piu bello scorrevole e scivolo lo schermo o con i colori o altro o non ce nessun problema e sopratutto quale acquistare stando sempre a pezzi buoni?
Grazie a tutti!
uso una shield sull'iphone, ti consiglio di prenderla, il capacitivo non ne risente quasi per nulla :)
sono intenzionato a prendere il wildfire, nella sua fascia di prezzo è l'unico che ha il flash sulla fotocamera, come vengono le foto?
qualcuno ha già provato la cyanogenmod 7 gingerbread?
da possessori, mi fareste un elenco dei difetti?:D
grazie 1k
DodoAlien
30-01-2011, 11:40
sono intenzionato a prendere il wildfire, nella sua fascia di prezzo è l'unico che ha il flash sulla fotocamera, come vengono le foto?
qualcuno ha già provato la cyanogenmod 7 gingerbread?
da possessori, mi fareste un elenco dei difetti?:D
grazie 1k
se devi prenderlo per la fotocamera lascia perdere, sui cellulari le foto vengono da schifo qualunque sia il cellulare
sensore troppo piccolo, troppo rumore, inutile risoluzione e condensazione di pixel :)
per dirti anche l'iphone4 (che ho) non si avvicina nemmeno lontanamente alla compatta più scrausa della storia... quindi se l'ago della bilancia è la fotocamera... tieni il cell che hai ora e comprati una compatta
detto questo nello specifico de wildfire le recensioni dicono che i colori tendano un po al blu, in effetti è vero ma tanto schifo per schifo.. le foto sono passabili (fermo restando che fanno pietà su qualunque dispositivo)
i difetti sono sempre gli stessi che puoi leggere in questo topic, la poca reattività di htc sense in scrittura ed il processore un po scarsino.
se posso consigliarti, se lo trovi ancora, prendi huawei ideos, stesso hw a un terzo del prezzo
l'ideos l'ho provato, ma voglio il flash e il multitouch
la compatta ce l'ho, ma volevo foto decenti, le fa meglio il mio nokia 6630 1Mpx che l'ideos,
in più sono fiducioso che il wildfire ha un grande supporto da cyanogen, per questo chiedevo se qualcuno aveva provato la versione 7 di quella rom
in più sono fiducioso che il wildfire ha un grande supporto da cyanogen, per questo chiedevo se qualcuno aveva provato la versione 7 di quella rom
La versione CM7 è ancora in Nightly Builds (i.e. "in sviluppo di notte in notte")... Appena diventa almeno RC la provo io. :D
BlackMambo
30-01-2011, 17:28
salve a tutti,
da qualche giorno sono un felice possessore di un htc wildfire (preso alla 3 per 99e + 10e di ricariche telefoniche mensili per 2 anni)...questa è la mia prima esperienza con uno smartphone e ho letto in giro che per la sua intuitività e semplicità d'uso è l'ideale per gli utenti alle prima armi, di conseguenza sto ancora imparando le sue varie funzionalità...fin'ora però ho riscontrato un problema col trasferimento dei contatti da un altro telefono...in pratica il wildfire tra i modelli di cellulari riconosciuti include il samsung sgh-j700 mentre io ho il j750...durante il wizard per il passaggio dei contatti il wildfire mi chiede che il modello non è riconosciuto ma che le impostazioni potrebbero essere simili a uno dei modelli in memoria, gli do l'ok ma la procedura si blocca immediatamente causa errore...ora ho cercato un pò in giro ma non ho trovato qualcosa che possa fare al caso mio, qualcuno può darmi qualche consiglio?
PS: come ho detto prima questa è la mia prima esperienza con qst genere di cellulari, infatti prima di acquistare qst wildfire avevo intenzione di guradarmi un pò intorno, purtroppo però il rivenditore 3 della mia città aveva in magazzino un ultimo modello di wildfire con l'offerta di cui ho parlato e più persone mi hanno consigliato di approfittarne, quello che vi chiedo e se qlcn può darmi un parere pratico su qst smartphone (pro e contro) in quanto non ho la possibilità di avere un termine di paragone...-grazie
Lunar Wolf
30-01-2011, 21:45
Sempre piu soddisfatto di sto telefono....ci faccio di tutto e di piu!
DodoAlien
30-01-2011, 22:43
salve a tutti,
da qualche giorno sono un felice possessore di un htc wildfire (preso alla 3 per 99e + 10e di ricariche telefoniche mensili per 2 anni)...questa è la mia prima esperienza con uno smartphone e ho letto in giro che per la sua intuitività e semplicità d'uso è l'ideale per gli utenti alle prima armi, di conseguenza sto ancora imparando le sue varie funzionalità...fin'ora però ho riscontrato un problema col trasferimento dei contatti da un altro telefono...in pratica il wildfire tra i modelli di cellulari riconosciuti include il samsung sgh-j700 mentre io ho il j750...durante il wizard per il passaggio dei contatti il wildfire mi chiede che il modello non è riconosciuto ma che le impostazioni potrebbero essere simili a uno dei modelli in memoria, gli do l'ok ma la procedura si blocca immediatamente causa errore...ora ho cercato un pò in giro ma non ho trovato qualcosa che possa fare al caso mio, qualcuno può darmi qualche consiglio?
prendi la vecchia sim (se l'hai cambiata) mettila nel wildfire e copia i contatti sul telefono... fine
se i contatti sono sul tuo samsung copia i contatti su sim e poi mettili nel wild
BlackMambo
31-01-2011, 03:17
prendi la vecchia sim (se l'hai cambiata) mettila nel wildfire e copia i contatti sul telefono... fine
se i contatti sono sul tuo samsung copia i contatti su sim e poi mettili nel wild
mi sono spiegato male, intendevo dire se è cmq possibile eseguire il trasferimento nonostante il samsung non sia pienamente riconosciuto, in pratica, se ci sono metodi alternativi restando sempre in ambito software...cmq grazie per il consiglio...
Lunar Wolf
31-01-2011, 07:29
Ehm...piccolo problema.
Voi riuscite ad inviare e ricevere gli mms? a me da errore
sono andato nel sito della tim per avere sia la configurazione automatica sia a farla manualmente ma nell'elenco degli htc il nostro non ce nella lista.
che devo fa? grazie
Ehm...piccolo problema.
Voi riuscite ad inviare e ricevere gli mms? a me da errore
sono andato nel sito della tim per avere sia la configurazione automatica sia a farla manualmente ma nell'elenco degli htc il nostro non ce nella lista.
che devo fa? grazie
Con vodafone nessun problema!
Gianni21
01-02-2011, 11:03
Ciao a tutti ho appena comprato il wildfire e devo dire che ne sono contento però mi ha trovato un nuovo aggiornamento "aggiornamento del sistema 1.37.405.1" qualcuno sa di cosa si tratta? è la versione 2.2 di android?
Grazie
Gianni21
02-02-2011, 11:17
Tutto ok ho aggiornato il cell ad android 2.2 :D
ora avrei un'altra domanda serve installare un antivirus?
BlackMambo
02-02-2011, 12:05
ragazzi abbiate pazienza,
come ho detto qlc post fà questa è la mia prima esperienza con uno smartphone, è da qlc giorno che sto apprendendo le funzionalità di questo WildFire e ho cominciato a leggere questo thread dall'inizio proprio per non postare cose già chieste e per apprendere qlc consiglio extra...ora però ho un dubbio (dato dalla completa ignoranza in materia), ho letto che da qlc mese è stato rilasciato un aggiornamento chiamato froyo per l'android 2.1 solo che non capisco come posso fare per capire se il mio WF c'è l'ha già installato e in caso contrario come installarlo, ho controllato nelle info telefono e sotto la voce "informazioni software" c'è scritto Ver Firmware 2.1-update1...ho letto che il froyo porta il terminale alla 2.2...ho preso un abbaglio o sbaglio qualcosa? -grazie
DarthFeder
02-02-2011, 12:36
come ho detto qlc post fà questa è la mia prima esperienza con uno smartphone, è da qlc giorno che sto apprendendo le funzionalità di questo WildFire e ho cominciato a leggere questo thread dall'inizio proprio per non postare cose già chieste e per apprendere qlc consiglio extra...ora però ho un dubbio (dato dalla completa ignoranza in materia), ho letto che da qlc mese è stato rilasciato un aggiornamento chiamato froyo per l'android 2.1 solo che non capisco come posso fare per capire se il mio WF c'è l'ha già installato e in caso contrario come installarlo, ho controllato nelle info telefono e sotto la voce "informazioni software" c'è scritto Ver Firmware 2.1-update1...ho letto che il froyo porta il terminale alla 2.2...ho preso un abbaglio o sbaglio qualcosa? -grazie
Dal qualche parte nel menu delle opzioni c'è la voce "controlla aggiornamenti" o simile (non ho un android, vado a memoria con quello della mia ragazza). Fagli fare il controllo aggiornamenti e vedrai che te lo trova
Gianni21
02-02-2011, 13:12
Ciao vai nel menu impostazioni>info sul telefono(è l'ultima voce del menu)>aggiornamenti software di sistema
Lunar Wolf
02-02-2011, 13:13
A memoria ti potrei dire di andare nelle impostazioni, info telefono e poi controlla aggiornamento software.
BlackMambo
02-02-2011, 13:23
Dal qualche parte nel menu delle opzioni c'è la voce "controlla aggiornamenti" o simile (non ho un android, vado a memoria con quello della mia ragazza). Fagli fare il controllo aggiornamenti e vedrai che te lo trova
già fatto, mi dice "telefono aggiornato"
Ciao vai nel menu impostazioni>info sul telefono(è l'ultima voce del menu)>aggiornamenti software di sistema
come ho detto sopra ho già provato ma il tel risulta aggiornato (aggiornamento tramite wi-fi)
A memoria ti potrei dire di andare nelle impostazioni, info telefono e poi controlla aggiornamento software.
idem
PS: nell'attesa di una vostra risp (che cmq apprezzo) ho chiamato l'htc...hanno detto che il server che rilascia qst aggiornamenti non dipende ne da loro ne dalla 3 (ho preso il mio WF a 99e con l'offerta 3) e che potrebbe essere una questione di tempo visto che rilasciano qst aggiornamento a gruppi(???)...voi che ne pensate, vi sembra plausibile? in qst thread ho letto che i terminali brandizzati non hanno limitazioni per quel che riguarda updates ecc...qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? se si dopo quanto tempo dall'acquisto ha ricevuto l'update?
PPS: aggiungo che sia io che mia sorella abbiamo acquistato lo stesso terminale (a un giorno di distanza) con le stesse modalità (cioè l'offerta 3) e nessuno dei 2 ha ricevuto l'aggiornamento (l'abbiamo comprato 3 giorni fa...
Se è brandizzato 3 verrà aggiornato quando l'operatore rilascerà l'aggiornamento. E' anche possibile che ciò non avvenga.
EDIT: ho trovato questa discussione
http://www.facebook.com/topic.php?uid=228282595098&topic=20519&post=228301
BlackMambo
02-02-2011, 15:32
Se è brandizzato 3 verrà aggiornato quando l'operatore rilascerà l'aggiornamento. E' anche possibile che ciò non avvenga.
EDIT: ho trovato questa discussione
http://www.facebook.com/topic.php?uid=228282595098&topic=20519&post=228301
da quanto riportato dal tuo link però, l'aggiornamento per i 3 esiste, quindi "dovrebbe" essere solo questione di tempo...speriamo!!!
Lunar Wolf
03-02-2011, 07:08
Scusate se ve lo dico ma la 3 fa veramente :Puke:
Conosco tante persone che si lamentano!!!
francescocelso
03-02-2011, 16:59
senza fare questo doppio passaggio si può fare tramite bt
francescocelso
03-02-2011, 17:01
Sempre piu soddisfatto di sto telefono....ci faccio di tutto e di piu!
ciao :) anche io ho preso questo telefono e mi piace molto...ma tu dici che ci fai di tutto e di più di conseguenza avrai installato qualche app, diciamo più di una...ma la memoria non è un po' pochina?? 140 mb appena?? a meno che tu non abbia avuto modo già di aggiornare a froyo...che te le sposta nella sd
DodoAlien
03-02-2011, 17:10
senza fare questo doppio passaggio si può fare tramite bt
peccato non riuscisse via BT :D
[Kal-El]
03-02-2011, 17:28
a voi come gira fruit ninja?
Lunar Wolf
03-02-2011, 18:58
ciao :) anche io ho preso questo telefono e mi piace molto...ma tu dici che ci fai di tutto e di più di conseguenza avrai installato qualche app, diciamo più di una...ma la memoria non è un po' pochina?? 140 mb appena?? a meno che tu non abbia avuto modo già di aggiornare a froyo...che te le sposta nella sd
Si, appena comprato acceso ci ho fatto l'update :D
Dopo i programmi che si possono spostare sulla sd gli sposto subito altri invece stanno phone only e poi una volta provata l'applicazione se non mi va giu disinstallo.
francescocelso
03-02-2011, 21:49
Si, appena comprato acceso ci ho fatto l'update :D
Dopo i programmi che si possono spostare sulla sd gli sposto subito altri invece stanno phone only e poi una volta provata l'applicazione se non mi va giu disinstallo.
eh io ancora non ho aggiornato perchè non mi da l'aggiornamento. il tel l'ho preso alla 3 anche se non è brand 3, nel senso che non ha alcun tipo di brandizzazione, nessuna funzione speciale 3, neanche operator lock, io infatti ci ho messo la scheda vodafone, ma non so perchè non mi trova l'aggiornamento, mi dice che è aggioranto.
Lunar Wolf
04-02-2011, 12:21
eh io ancora non ho aggiornato perchè non mi da l'aggiornamento. il tel l'ho preso alla 3 anche se non è brand 3, nel senso che non ha alcun tipo di brandizzazione, nessuna funzione speciale 3, neanche operator lock, io infatti ci ho messo la scheda vodafone, ma non so perchè non mi trova l'aggiornamento, mi dice che è aggioranto.
Strano. sicuro di avere la versione 2.1?
francescocelso
04-02-2011, 12:32
Strano. sicuro di avere la versione 2.1?
eh si, mi dice: versione firmware 2.1-update1 ... penso sia quella
numero software: 1.16.772.1
Lunar Wolf
04-02-2011, 13:12
Eh gia...a me dice Androdi version 2.2.1
BlackMambo
04-02-2011, 13:58
x i wildfire brand 3 ancora niente aggiornamento...anch'io sto aspettando
Ma lo "sposta su SD" nativo di Froyo funziona a dovere a voi? Ho appena spostato un po' di app sulla SD -- tramite Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -- ed al riavvio del telefono tali app mi sono sparite dal menù...! :eek: Ci sono ancora sulla SD, solo non posso avviarle essendo sparita l'icona dal menù. Pensavo che lo "sposta su SD" permettesse ancora di eseguirle, non è così?
francescocelso
05-02-2011, 19:07
Ma lo "sposta su SD" nativo di Froyo funziona a dovere a voi? Ho appena spostato un po' di app sulla SD -- tramite Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -- ed al riavvio del telefono tali app mi sono sparite dal menù...! :eek: Ci sono ancora sulla SD, solo non posso avviarle essendo sparita l'icona dal menù. Pensavo che lo "sposta su SD" permettesse ancora di eseguirle, non è così?
forse devi creare un collegamento...hai visto quando cerchi di inserire gli elementi nella home che tra le opzioni hai anche "collegamenti"? forse si fa da lì :)
DodoAlien
05-02-2011, 19:11
mi sa che qualcosa è andato storto nel tuo caso perchè dovrebbero comunque rimanere in lista, non dovrebbe fare altro che postare il link al bin di esecuzione del programma dalla memoria interna alla SD
francescocelso
05-02-2011, 19:26
ragazzi secondo voi dolphin hd è meglio del browser di default del wildfire?
a me appena avviato bisogna attender un po' perchè risultino tutte nel menù...solo dropbox è l'app che devo attender di più, ma alla fine ci sono tutte!!
e cmq io riavvio il cellulare circa una volta a settimana, quindi non sento molto il peso di queste "lunghe attese"!!
Thommy74
06-02-2011, 19:14
Ora che ce l'avete tutti già da un po', mi sapete dire come va il WF come ricezione?
Ovviamente paragonato ad altri telefoni che avete avuto e nelle stesse condizioni (stesso operatore, stessi luoghi etc.)
Grazie mille
Lunar Wolf
06-02-2011, 19:44
ragazzi secondo voi dolphin hd è meglio del browser di default del wildfire?
Ottima domanda. Aggiungo, per chi ha provato, se opera e chrome sono di buon livello?
Ora che ce l'avete tutti già da un po', mi sapete dire come va il WF come ricezione?
Ovviamente paragonato ad altri telefoni che avete avuto e nelle stesse condizioni (stesso operatore, stessi luoghi etc.)
Grazie mille
Ricezione uguale al sony ericsson p1i che avevo io!
francescocelso
06-02-2011, 20:32
Grazie mille
io ho avuto negli ultimi 2 anni nokia n73, n95, blackberry, omnia hd, ho tutt'ora iphone 4g, samsung jet e wildfire...beh come ricezione è identico agli altri: la 3 a casa mia prende una tacca meno del max su tutti tranne che sull'iphone 4 perchè l'iphone ha sempre 1-2 tacche in meno
a me appena avviato bisogna attender un po' perchè risultino tutte nel menù...solo dropbox è l'app che devo attender di più, ma alla fine ci sono tutte!!
E' proprio così, bastava attendere qualche secondo in più all'accensione e tutto è tornato a posto. Meglio così! :D
francescocelso
06-02-2011, 22:51
E' proprio così, bastava attendere qualche secondo in più all'accensione e tutto è tornato a posto. Meglio così! :D
ah beh mi pareva ovvio che a caricarle dalla sd ci metteva di più che a caricarle dalla mem del tel :)
Ciao.
Mi sa che non ho ben capito a cosa serve e come funziona lo spostamento su SD delle app...:mc:
Avevo spostato tutte le app che lo permettevano su SD (oltre a sincronizzarle con appbrain) e settimana scorsa ho fatto un reset di fabbrica. Riavviato il telefono, era come nuovo, senza alcuna app aggiuntiva, ho dovuto scaricarle e installarle tutte di nuovo.
E se accedevo ad appbrain erano sparite anche da lì.
Non erano molte e ho rimesso tutto in poco tempo, ma vorrei capire come funziona lo spstamento...
Grazie, ciao Rob
francescocelso
07-02-2011, 11:59
Ciao.
Mi sa che non ho ben capito a cosa serve e come funziona lo spostamento su SD delle app...:mc:
Avevo spostato tutte le app che lo permettevano su SD (oltre a sincronizzarle con appbrain) e settimana scorsa ho fatto un reset di fabbrica. Riavviato il telefono, era come nuovo, senza alcuna app aggiuntiva, ho dovuto scaricarle e installarle tutte di nuovo.
E se accedevo ad appbrain erano sparite anche da lì.
Non erano molte e ho rimesso tutto in poco tempo, ma vorrei capire come funziona lo spstamento...
Grazie, ciao Rob
lo spostamento funziona come su un pc quando sposti i files da un drive all'altro, niente di più. ovviamente il sitema cambia il link che indica dove si trova il programma in mdi che tu possa avviarlo anche dopo averlo spostato. se hai fatto un hard reset, mi pare equivalga ad una formattazione, quindi le app le hai cancellate :)
Ma prima di fare il reset viene chiaramente detto che i file su sd non vengono toccati. Infatti foto, musica e video li ho ancora tutti lì. Forse non vengono cancellate le cartelle non di sistema? (passatemi il termine):rolleyes:
A questo punto capisco che lo spostamento è solo per liberare memoria e non per avere le app salvate da ripristini...:rolleyes: Vabbè, basta saperlo:)
Resta da imparare a sfruttare appbrain allora, sempre se ho capito bene anche il suo principio...
Ciao Rob
Eh gia...a me dice Androdi version 2.2.1
anche io sono nella tua stessa situazione bisogna aspettare meta febbraio almeno cosi si vocifera in giro, sia per gli utenti 3 che fastweb, è vero che il cell non è brandizzato ma secondo me htc ha segnati gli Imei dei telefonini che ha venduto a tre e fasweb e non ti fa fare l'aggiornamento fin quando la tre e fastweb non gli danno l'oky.
A me sta bene alla fino lo preso a €100 :)
francescocelso
07-02-2011, 23:25
anche io sono nella tua stessa situazione bisogna aspettare meta febbraio almeno cosi si vocifera in giro, sia per gli utenti 3 che fastweb, è vero che il cell non è brandizzato ma secondo me htc ha segnati gli Imei dei telefonini che ha venduto a tre e fasweb e non ti fa fare l'aggiornamento fin quando la tre e fastweb non gli danno l'oky.
A me sta bene alla fino lo preso a €100 :)
si ma alla fine anche a me Eclair va benissimo, funziona molto bene, senza lag e con caricamenti velocissimi considerato l'hardware medio-scarso che ha questo cell, anzi ho paura che nel passaggio a Froyo qualcosa peggiori. ma io chiedevo l'aggiornamento solo per 1 motivo: poter installare le app sulla sd. lo spazio sul cell,150mb,è veramente troppo poco!
si ma alla fine anche a me Eclair va benissimo, funziona molto bene, senza lag e con caricamenti velocissimi considerato l'hardware medio-scarso che ha questo cell, anzi ho paura che nel passaggio a Froyo qualcosa peggiori. ma io chiedevo l'aggiornamento solo per 1 motivo: poter installare le app sulla sd. lo spazio sul cell,150mb,è veramente troppo poco!
si è vero spazio nel cell è davvero ridicolo, a ma servirebbe anche la funzione che il cell diventa un hotspot wifi
francescocelso
08-02-2011, 11:03
si è vero spazio nel cell è davvero ridicolo, a ma servirebbe anche la funzione che il cell diventa un hotspot wifi
è vero, anche a me...e anche il tethering. correggetemi se sbaglio ma con Eclair il tethering non è possibile.
ah beh mi pareva ovvio che a caricarle dalla sd ci metteva di più che a caricarle dalla mem del tel :)
Per te sarà ovvio, per me no: la velocità in lettura delle celle di memoria flash è "istantanea" quasi al pari della ROM, eh. Comunque poco male, funziona. :D
ho paura che nel passaggio a Froyo qualcosa peggiori. ma io chiedevo l'aggiornamento solo per 1 motivo: poter installare le app sulla sd. lo spazio sul cell,150mb,è veramente troppo poco!
L'aggiornamento a Froyo fa solo che bene! Puoi nativamente spostare le app su SD...
... e avere la funzione di Hotspot Wi-Fi.
Meglio di così. :sofico:
Thommy74
11-02-2011, 14:17
Trovato questo:
http://www.hi-techitaly.com/news/telefonia/4135-htc-desire-hd2-desire-2-e-wildfire-2-svelate-le-specifiche.html
qualcuno sa se installando su un wildifire di fastweb il firmware RUU originale di fabbrica della tre quando si porta in garanzia non telo riparano?
xke vorrei sbloccarlo e installare una rom modificata ma poi lunica rom originale che ho trovato online è quella della tre
qualcuno lo sa?
francescocelso
11-02-2011, 21:50
qualcuno sa se installando su un wildifire di fastweb il firmware RUU originale di fabbrica della tre quando si porta in garanzia non telo riparano?
xke vorrei sbloccarlo e installare una rom modificata ma poi lunica rom originale che ho trovato online è quella della tre
qualcuno lo sa?
fai backup al max se succede qualcosa reinstalli quella originale
fai backup al max se succede qualcosa reinstalli quella originale
come faccio a backappare la rom? pensavo non si potesse fare e per ripristinare il telefono servisse sempre un pacchetto ruu
[Kal-El]
13-02-2011, 10:39
ho un grandissimo problema: il pc non mi vede il telefono come disco removibile.
Ho spuntato nelle impostazione del wildfire chiedi sempre quando connetti.
Ora collega il dispositivo al pc ma sul wildfire non compare la schermata dove mi chiede cosa scegliere.Mentre sul pc non mi compare come disco removibile.Se vado però su gestione dispositivi ->dischi mi compare HTC android phone usb.
COme posso risolvere?
zanzarame
14-02-2011, 22:00
è vero, anche a me...e anche il tethering. correggetemi se sbaglio ma con Eclair il tethering non è possibile.
Ciao a tutti.
Posso chiedere conferma o smentita di questa affermazione?
Grazie :)
DodoAlien
15-02-2011, 00:21
ufficialmente è stato inserito e supportato dalla 2.2 :)
mi sfugge ora il numero di dispositivi che riesce a gestire, 8 forse come massimo
zanzarame
15-02-2011, 08:22
ufficialmente è stato inserito e supportato dalla 2.2 :)
mi sfugge ora il numero di dispositivi che riesce a gestire, 8 forse come massimo
Non ho capito :O
Se avessi un WF Fastweb, per il quale al momento non è previsto l'update a Froyo, riuscirei a navigare con un notebook usando il WF come modem, collegato via Bluetooth o via cavo USB?
Grazie. :)
Non ho capito :O
Se avessi un WF Fastweb, per il quale al momento non è previsto l'update a Froyo, riuscirei a navigare con un notebook usando il WF come modem, collegato via Bluetooth o via cavo USB?
Grazie. :)
si potresti via cavo o blutooth non puoi usare il wildfire come hot spot wifi
come si fa a copiare la rubrica dal telefono al pc?
il software dell htc non me lo permette
grazie
Un saluto a tutti,
ho un problema di mancata connessione wi-fi sul mio HTC Wildfire con l'access point di Alice: il router è configurato con password WPA-PSK AES encryption di 31 caratteri e filtro MAC address attivato; sul router ho impostato il corretto mac del Wildfire, la rete viene rilevata dal Wildfire che a sua volta viene "visto" dal router, ma una volta che provo ad inserita la password mi dà "password errata" :help: :help:
In precedenza utilizzavo la connessione con passoword WEP e tutto funzionava correttamente, poi per aumentare la sicurezza della mia rete domestica sono passato ad una password decisamente più robusta.
Qualcuno ha qualche notizia se magari la modalità WPA-PSK AES non è supportata da Android, oppure se ci sono dei limiti alla lunghezza stessa della password ?
Ah, dimenticavo, lo smartphone è stato aggiornato a Froyo tramite aggiornamento OTA.
Grazie in anticipo per l'interessamento.
francescocelso
16-02-2011, 13:53
Un saluto a tutti,
ho un problema di mancata connessione wi-fi sul mio HTC Wildfire con l'access point di Alice: il router è configurato con password WPA-PSK AES encryption di 31 caratteri e filtro MAC address attivato; sul router ho impostato il corretto mac del Wildfire, la rete viene rilevata dal Wildfire che a sua volta viene "visto" dal router, ma una volta che provo ad inserita la password mi dà "password errata" :help: :help:
In precedenza utilizzavo la connessione con passoword WEP e tutto funzionava correttamente, poi per aumentare la sicurezza della mia rete domestica sono passato ad una password decisamente più robusta.
Qualcuno ha qualche notizia se magari la modalità WPA-PSK AES non è supportata da Android, oppure se ci sono dei limiti alla lunghezza stessa della password ?
Ah, dimenticavo, lo smartphone è stato aggiornato a Froyo tramite aggiornamento OTA.
Grazie in anticipo per l'interessamento.
ciao la wpa è supportata perchè io un netgear con alice e il wf si connette benissimo. prova, dopo aver digitato tutta la pw, ad inserire 2 zeri "00". certe volte anche a me con alcuni dispositivi dava pw errata e facendo così- non so perchè, sono andato a tentativi-ho sempre risolto.
oggi mi è attivato il wildfire preso con la promo Ing Direct...che palle. è brand fastweb... quindi per ora niente froyo...
Gia mi sta sulle scatole che devo ancora capire come cambiare "Casa" che me la da in Romania...
vabbè... ciao!
francescocelso
17-02-2011, 20:16
ragazzi ma sapete se froyo si può rimediare da qualche parte perchè io con la tre mi sto rompendo. non si può scaricare all'asterno e poi installarlo come una qualunque delle custom rom?
Lunar Wolf
17-02-2011, 23:05
oggi mi è attivato il wildfire preso con la promo Ing Direct...che palle. è brand fastweb... quindi per ora niente froyo...
Gia mi sta sulle scatole che devo ancora capire come cambiare "Casa" che me la da in Romania...
vabbè... ciao!
lool....gli avranno comprati in romani per regalarveli a voi :sofico:
scherzo eh! ;)
ragazzi ma sapete se froyo si può rimediare da qualche parte perchè io con la tre mi sto rompendo. non si può scaricare all'asterno e poi installarlo come una qualunque delle custom rom?
mmm....ottima domanda...mmm....android lo sto ancora imparando ma se uno installa i vari programmi di root ecc per ottenere il controllo totale dell'os e magari cancella o modifica qualche voce dell'os per impostarla come se fosse direttamente della htc in quel caso dovrebbe funzionare l'update, no?
bisogna capire dove rissiede l'informazione che quando fai cerca aggiornamento il server lo riconoscome come un telefono della 3 ecc e non htc!
Un saluto a tutti,
Ciao a tutti,
ieri sera ho fatto varie prove e posso confermare che WPA con AES encryption è supportato e funziona perfettamente la sola accortezza è di usare una password di 28 caratteri.
francescocelso
18-02-2011, 11:20
mmm....ottima domanda...mmm....android lo sto ancora imparando ma se uno installa i vari programmi di root ecc per ottenere il controllo totale dell'os e magari cancella o modifica qualche voce dell'os per impostarla come se fosse direttamente della htc in quel caso dovrebbe funzionare l'update, no?
bisogna capire dove rissiede l'informazione che quando fai cerca aggiornamento il server lo riconoscome come un telefono della 3 ecc e non htc!
la brandizzazione della 3 in pratica non esiste sul tel, ossia non c'è nessuna voce dell'os che in teoria impedirebbe l'update, ma in pratica, il download è impedito dal fatto che i wf 3 sono segnalati tramite seriale o imei alla htc e quindi quando si fa richiesta per l'aggiornamento il server htc ci risponde che non c'è aggiornamento perchè la 3 non consente a questi terminali di essere aggiornati. quindi la mia domanda era: si può bypassare la fase di download di froyo dal server htc e prenderlo da qualche parte in rete (dato che è open) e installarlo direttamente sul wf?? grazie :)
la brandizzazione della 3 in pratica non esiste sul tel, ossia non c'è nessuna voce dell'os che in teoria impedirebbe l'update, ma in pratica, il download è impedito dal fatto che i wf 3 sono segnalati tramite seriale o imei alla htc e quindi quando si fa richiesta per l'aggiornamento il server htc ci risponde che non c'è aggiornamento perchè la 3 non consente a questi terminali di essere aggiornati. quindi la mia domanda era: si può bypassare la fase di download di froyo dal server htc e prenderlo da qualche parte in rete (dato che è open) e installarlo direttamente sul wf?? grazie :)
è la stessa cosa di cui mi sto informando.
per ora, salvo errori miei nel capire le cose:D , mi pare che l'unica opzione sia:
1. debrand del Wildfire con procedura apposita (che però invalida la garanzia)
2. dopodichè puoi installare la vers. 2.1 no brand e a quel punto aggiornare a froyo
sempre che non abbia capito male. Mi sto informando da ieri sera e ho ancora un pò di confusione in testa...:eek:
p.s. per quelli con froyo: mi confermate che non è al momento disponibile una procedura di root con froyo installato?
p.s.2: mi confermate che senza froyo NON c'è verso di spostare le applicazioni sulla SD?
misteroX
18-02-2011, 12:41
è la stessa cosa di cui mi sto informando.
per ora, salvo errori miei nel capire le cose:D , mi pare che l'unica opzione sia:
1. debrand del Wildfire con procedura apposita (che però invalida la garanzia)
2. dopodichè puoi installare la vers. 2.1 no brand e a quel punto aggiornare a froyo
sempre che non abbia capito male. Mi sto informando da ieri sera e ho ancora un pò di confusione in testa...:eek:
p.s. per quelli con froyo: mi confermate che non è al momento disponibile una procedura di root con froyo installato?
p.s.2: mi confermate che senza froyo NON c'è verso di spostare le applicazioni sulla SD?
Ciao ,
no non è disponibile il root per FROYO rilasciato via OTA da HTC.
Il problema è sull' HBOOT dove ad oggi nemmeno quelli Unrevoked riescono a trovare un exploit per il Wildfire con Froyo 2.2.1 by ota.
Speriamo e attendiamo news da da Unrevoked.
Ciao
MisteroX
Ciao ,
no non è disponibile il root per FROYO rilasciato via OTA da HTC.
Il problema è sull' HBOOT dove ad oggi nemmeno quelli Unrevoked riescono a trovare un exploit per il Wildfire con Froyo 2.2.1 by ota.
Speriamo e attendiamo news da da Unrevoked.
Ciao
MisteroX
grazie per la conferma dell'asenza di root.
ma quindi secondo te, conviene passare a froyo (con tutta la procedura di debrand da fare) o al momento restare ancora a eclair?
quello che mi scoccia pesantemente ddi eclair è che non c'è la possibilità di spostare le applicazioni sulla SD (oltre al tethering che però per ora mi serve a poco...)
misteroX
18-02-2011, 13:29
grazie per la conferma dell'asenza di root.
ma quindi secondo te, conviene passare a froyo (con tutta la procedura di debrand da fare) o al momento restare ancora a eclair?
quello che mi scoccia pesantemente ddi eclair è che non c'è la possibilità di spostare le applicazioni sulla SD (oltre al tethering che però per ora mi serve a poco...)
Puoi provare a seguire le guide su XDA dove c'è gente con Froyo che non ha aggiornato l'HBOOT.
Ci sono delle versioni cucinate a dovereper il wildfire.
Io sono nella condizione di Froyo update by ota quindi senza root.
Ciao
MisteroX
Puoi provare a seguire le guide su XDA dove c'è gente con Froyo che non ha aggiornato l'HBOOT.
Ci sono delle versioni cucinate a dovereper il wildfire.
Io sono nella condizione di Froyo update by ota quindi senza root.
Ciao
MisteroX
adesso do una letta su xda.
in linea di massima preferisco rom originali. quindi al limite faccio il debrand, metto su la 2.1 no brand, lo aggiorno a froyo (sperando di non fare castronate) e rinuncio al root (in attesa di nes da Unrevoked).
grazie
ciao!
zanzarame
19-02-2011, 13:03
Ciao,
HTC Wildfire con Froyo 2.2.1 by OTA e router DG834GT più wireless con protezione wpa2+psk tutto ok.
Ciao
MisteroX
Ciao.
In un Wildfire Eclair (al momento non upgradabile a Froyo, brand Fastweb, regalo di Ing CCA) dove si setta la chiave wpa?
Potresti dirmi la voce del menu esatta?
A pagina 111 del manuale pdf si parla solo di wep.
Grazie 1000! :-)
Ciao ragazzi,ma come mai non riesco ad installare una ruu ufficiale sul brandizzato fastweb?Devo rootarlo anche per una cosa cosi' semplice?
Esistono le RUU originali HTC: scaricati quelle WWE e puoi installare la ROM di Froyo sul telefono.
Secondo me tale informazione non risiede sul telefono (non hanno niente di diverso quelli 3 rispetto a quelli no-brand), semplicemente il S/N è salvato sui server HTC e li dà come devices collegati a 3. (Sennò, avendo i privilegi di root, vorresti cercare nei file di sistema se c'è questa informazione?)
in linea di massima preferisco rom originali. quindi al limite faccio il debrand, metto su la 2.1 no brand, lo aggiorno a froyo (sperando di non fare castronate) e rinuncio al root (in attesa di nes da Unrevoked).
Posso assicurarti che la ROM Froyo "ufficiosa" di XDA è identica all'RUU "ufficiale" di HTC tranne che per il modulo HBOOT che è stato sostituito con quello di Eclair rootabile. ;)
Comunque, anche la tua soluzione va benissimo per avere Froyo. :D
misteroX
20-02-2011, 10:37
Ciao.
In un Wildfire Eclair (al momento non upgradabile a Froyo, brand Fastweb, regalo di Ing CCA) dove si setta la chiave wpa?
Potresti dirmi la voce del menu esatta?
A pagina 111 del manuale pdf si parla solo di wep.
Grazie 1000! :-)
Ciao devi andare su :
Menu- impostazioni-wireless reti- impostazioni WIFI - clicchi sulla rete che ti interessa e ti richiede la password e la inserisci poi la salvi nel db del telefono e automaticamente riconosce il tipo la crittografia dell'acces point.
Inoltre dal market ho scaricato uno scanner wifi gratis (WifiScanner) molto utile che effettua una scansione di tutti gli access point presenti nel vicinanze del tuo telefono puoi vedere la crittografia in uso dell'accecc point.
Ciao
MisteroX
francescocelso
20-02-2011, 12:43
Esistono le RUU originali HTC: scaricati quelle WWE e puoi installare la ROM di Froyo sul telefono.
ma quindi per fare questo devo fare un debrand a 2.1 eclair no brand o posso scaricare direttamente e installare? se si, c'è una guida per fare tutto? puoi linkarla? grazie :)
zanzarame
20-02-2011, 13:02
Ciao.
Era proprio questa
... automaticamente riconosce il tipo la crittografia dell'acces point.
la parte che mi mancava.
Grazie 1000!
TonyManero71
20-02-2011, 17:22
Ho tentato di collegare il mio Macbook ad internet tramite Wildfire, come facevo solitamente con il nokia 6720.
Non ho fatto niente di particolare se non attaccare il telefono al Mac tramite USB e configurare in Preferenze Network.
Purtroppo però non si collega, tenta qualche secondo e poi mi da un errore.
C'è qualche attenzione particolare che non ho avuto trattandosi di un terminale Android ?
Thommy74
23-02-2011, 14:14
oggi mi è attivato il wildfire preso con la promo Ing Direct...che palle. è brand fastweb...
Io sono in attesa del telefono da quelli della zucca (chissà quando arriverà) e davo per scontato che non fosse brandizzanto.... Invece tu mi hai confermato il contrario... Che palle...
Cmq ora faccio lo gnorri e provo a chiedere lumi direttamente ai signori Zucca...
Io sono in attesa del telefono da quelli della zucca (chissà quando arriverà) e davo per scontato che non fosse brandizzanto.... Invece tu mi hai confermato il contrario... Che palle...
Cmq ora faccio lo gnorri e provo a chiedere lumi direttamente ai signori Zucca...
ti confermo che quelli spediti in questa prima tranche sono tutti brand fastweb.
i prossimi non si sa.
io l'ho gia rootato e flashato con froyo 2.2
:D
Thommy74
23-02-2011, 17:07
Io ho mandato mail a CCA per sapere. Al max se mi arriva brandizzato ti chiederò come fare per togliere il tutto (sono totalmente ignorante in materia smartphone, l'unico tel con OS che ho avuto era il NOKIA 6630).
Cmq posterò la risposta se mai servisse a qualcuno.
P.S.: circa un mese fa ho provato a tel e mi hanno detto che probabilmente mi sarebbe arrivato per fine marzo, tu quando hai aperto il conto?
ti confermo che quelli spediti in questa prima tranche sono tutti brand fastweb.
i prossimi non si sa.
io l'ho gia rootato e flashato con froyo 2.2
:D
Come hai fatto a flasharlo ?Hai usato una rom modificata o una ufficiale?
Se provo a mettere una ufficiale dice che non è possibile...forse è necessario il root?
Come hai fatto a flasharlo ?Hai usato una rom modificata o una ufficiale?
Se provo a mettere una ufficiale dice che non è possibile...forse è necessario il root?
prima root poi, rom unofficial. NON mettere rom 2.2 ufficiale perchè al momento NON è possibile poi effettuare il root...
ne ho provate tre e alla fine ho tenuto la leaf r3 (una di quelle molto "easy" nel senso che installa il minimo indispensabile. poi se serve una cosa te le installi... 162Mb liberi dopo il flash)
ho seguito una guida molto semplice... ti mando il link in pm.
ciao!
francescocelso
23-02-2011, 21:26
prima root poi, rom unofficial. NON mettere rom 2.2 ufficiale perchè al momento NON è possibile poi effettuare il root...
ne ho provate tre e alla fine ho tenuto la leaf r3 (una di quelle molto "easy" nel senso che installa il minimo indispensabile. poi se serve una cosa te le installi... 162Mb liberi dopo il flash)
ho seguito una guida molto semplice... ti mando il link in pm.
ciao!
potresti mandarlo anche a me il link in pm? grazie mille in anticipo :)
ciao a tutti,
vi scrivo perché ho una mezza idea di comprare questo modello come nuovo cellulare dopo il grande 6290 di 3 anni fa.
1) non ho il budget per il desire e il wildfire posso trovarlo nuovo anche a 150 sterline senza blocco carta
2) cerco un cellulare con connessione a internet, wifi compreso, possibilmente android per via delle molte app gratis disponibili
3) mi hanno parlato un gran bene della htc (le cui vendite qua in Uk stanno mettendo in difficoltà l'iphone)
Voi cosa potete dirmi? E' affidabile?
quanto dura la batteria? la fotocamera fa delle foto discrete (la prima esigenza rimane telefonare e internet con facebook)? la navigazione è facile da gestire?
In alternativa andrei su un nokia ma mi hanno detto che non è granché sul touch screen e il prezzo solitamente è superiore agli htc
aspettando le vostre risposte, vi ringrazio infinitamente dell'attenzione
DarthFeder
24-02-2011, 09:52
ciao a tutti,
vi scrivo perché ho una mezza idea di comprare questo modello come nuovo cellulare dopo il grande 6290 di 3 anni fa.
1) non ho il budget per il desire e il wildfire posso trovarlo nuovo anche a 150 sterline senza blocco carta
2) cerco un cellulare con connessione a internet, wifi compreso, possibilmente android per via delle molte app gratis disponibili
3) mi hanno parlato un gran bene della htc (le cui vendite qua in Uk stanno mettendo in difficoltà l'iphone)
Voi cosa potete dirmi? E' affidabile?
quanto dura la batteria? la fotocamera fa delle foto discrete (la prima esigenza rimane telefonare e internet con facebook)? la navigazione è facile da gestire?
In alternativa andrei su un nokia ma mi hanno detto che non è granché sul touch screen e il prezzo solitamente è superiore agli htc
aspettando le vostre risposte, vi ringrazio infinitamente dell'attenzione
Se sei disposto a chiudere un occhio sui materiali orientati sull'LG Optimus One. Ha Froyo di fabbrica (l'HTC va aggiornato), più ram, display 480*320 con dei colori degni di un Amoled (contro i 320*240 del Wildfire), connettività ottima, fotocamera con autofocus da 3megapixel, qualità costruttiva nel complesso buona e costa 199€.
Anche io volevo il Wildfire, ma ormai è "vecchio" e la risoluzione dello schermo è un pugno in un occhio per quello che costa.
Oppure, se vuoi un HTC, forse ti conviene aspettare il Wildfire S (che però al lancio costerà i suoi 250-300€...)
Se sei disposto a chiudere un occhio sui materiali orientati sull'LG Optimus One. Ha Froyo di fabbrica (l'HTC va aggiornato), più ram, display 480*320 con dei colori degni di un Amoled (contro i 320*240 del Wildfire), connettività ottima, fotocamera con autofocus da 3megapixel, qualità costruttiva nel complesso buona e costa 199€.
Anche io volevo il Wildfire, ma ormai è "vecchio" e la risoluzione dello schermo è un pugno in un occhio per quello che costa.
Oppure, se vuoi un HTC, forse ti conviene aspettare il Wildfire S (che però al lancio costerà i suoi 250-300€...)
ti ringrazio del consiglio ma tempo fa avevo avuto una brutta esperienza proprio con la LG dunque preferirei evitare quella marca..
Temevo che il wildfire fosse vecchio anche per il prezzo competitivo.. Sai per caso Quando è prevista l'uscita del wildfire S? Non ho fretta tanto..
zanzarame
24-02-2011, 10:40
Sai per caso Quando è prevista l'uscita del wildfire S? Non ho fretta tanto..
Qui (http://www.webmasterpoint.org/news/desire-s-wildfire-s-e-incredible-s-nuovi-cellulari-htc_p39025.html)si accenna al secondo trimestre di quest'anno.
DarthFeder
24-02-2011, 10:45
ti ringrazio del consiglio ma tempo fa avevo avuto una brutta esperienza proprio con la LG dunque preferirei evitare quella marca..
Temevo che il wildfire fosse vecchio anche per il prezzo competitivo.. Sai per caso Quando è prevista l'uscita del wildfire S? Non ho fretta tanto..
Il Wildfire S l'hanno presentato al CES la settimana scorsa, quindi mi sa che prima di.......aprile-maggio non esce.
Con LG anche io ho avuto esperienze negative ma fidati, è rinata. Sta sfornando terminali divini a prezzi interessantissimi, fatti un giro nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250393) e leggi da te. Io lo prenderò a breve, merita davvero.
Il Wildfire presumibilmente ora si trova a prezzo "basso" proprio perchè è a fine corsa...
Qui (http://www.webmasterpoint.org/news/desire-s-wildfire-s-e-incredible-s-nuovi-cellulari-htc_p39025.html)si accenna al secondo trimestre di quest'anno.
sì ho trovato anche io verso Aprile
http://www.gforgames.com/gadgets/htc-flyer-incredible-wildfire-price-tags-amazonde-5150/
prezzo sui 300 euro (circa 250 sterline, magari scontato online). Diciamo che ci sta per essere un modello nuovo di zecca.. e d'altronde anche il nokia che presi tre anni fa mi costò 250 ma li spenderei ancora :)
grazie ancora di tutto buona giornata
Con LG anche io ho avuto esperienze ma fidati, è rinata. Sta sfornando terminali divini a prezzi interessantissimi, fatti un giro nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250393) e leggi da te. Io lo prenderò a breve, merita davvero.
speriamo che sia rinata, così ho un'alternativa all'HTC
grazie comunque :)
francescocelso
24-02-2011, 11:34
l's uscirà per maggio/giugno dato che è stato presentato a barcellona qualche giorno fa. vade retro lg, ho avuto esperienze terribili, soprattutto a livello hardware e non penso che mettendo android un prodotto mediamente scadente migliori all'improvviso. imho vai tranquillo di wildfire soprattutto se ne vuoi fare un uso office/applicazioni e non ludico, ovviamente per via della bassa risoluzione del display. la batteria va benone, dura un giorno intero se stai al telefono tutto il giorno, sfido qualsiasi iphone a batterlo, due tre giorni se ci parli occasionalmente. la connettività va benissimo, il display una bomba con l'interfaccia sense. io te lo consiglio, magari anche usato non sarebbe male pagarlo un po di meno di 150 sterline :)
Thommy74
24-02-2011, 16:31
Mi hanno risposto dalla Zucca:
Gentile Cliente,
in risposta al suo messaggio e-mail desideriamo fornirle le seguenti informazioni.
Desideriamo confermarle che lo smartphone HTC Wildfire e' brandizzato fastweb
Vabbè, tanto prima imparo ad usarlo e poi vedo se è il caso di fare modifiche.
zanzarame
24-02-2011, 17:00
Mi hanno risposto dalla Zucca:
Gentile Cliente,
in risposta al suo messaggio e-mail desideriamo fornirle le seguenti informazioni.
Desideriamo confermarle che lo smartphone HTC Wildfire e' brandizzato fastweb
Vabbè, tanto prima imparo ad usarlo e poi vedo se è il caso di fare modifiche.
Pare ne stiano arrivando no brand e froyo on board (http://www.finanzaonline.com/forum/28245604-post562.html) :D :D :D
Thommy74
24-02-2011, 17:21
Speriamo che ne mandino uno anche a me per sbaglio.... Non è che mi cambi la vita, ma se per un aggiornamento devo aspettare che qualcun altro decida se farlo fare o meno, la cosa non mi va più di tanto....
Mi sta succedendo lo stesso con il nokia che ho adesso: me lo ha dato la 3 aggratis, non è operator e sim lock, ma comunque non posso aggiornare il software.....
Ragazzi non riesco nè a ricevere nè a mandare mms con la tim su questo cell.
Ho provato con impostazioni prese dal web.La connessione wap funziona bene,mentre mms niente da fare.Ho utilizzato anche l'app apnitaliani,ma non vanno cmq.Vuo ivedere che il brand fastweb non me lo permette? -.-
saturn3000
26-02-2011, 11:30
Ragazzi non riesco nè a ricevere nè a mandare mms con la tim su questo cell.
Ho provato con impostazioni prese dal web.La connessione wap funziona bene,mentre mms niente da fare.Ho utilizzato anche l'app apnitaliani,ma non vanno cmq.Vuo ivedere che il brand fastweb non me lo permette? -.-
A me con Tre inserita invia e riceve tranquillamente MMS...
...ho anche io il brandizzato Fastweb.
Non so come cavolo fare,ho provato di tutto,anche copiando le impostazioni da altri cell :(
saturn3000
26-02-2011, 12:37
Non so come cavolo fare,ho provato di tutto,anche copiando le impostazioni da altri cell :(
Non è che hai qualche blocco sulla SIM? Hai provato in altri cell se funziona?
Sisi,funzionava prima nell'altro cell.. :(
Thommy74
28-02-2011, 14:39
Arrivato questa mattina il WF nuovo da quelli della zucca. Confermo che è brandizzato fastweb. Controllato versione software: 2.2.1
Comunque sia, ora la mia priorità è imparare il telefono e android.
Quanto è brutta l'ignoranza e non saper far le cose.... E con l'età aumentano pure i tempi di "imparamento".....
Chiedo già scusa a tutti se posterò domande non da niubbo, di più....
Thommy
saturn3000
28-02-2011, 20:44
Arrivato questa mattina il WF nuovo da quelli della zucca. Confermo che è brandizzato fastweb. Controllato versione software: 2.2.1
Comunque sia, ora la mia priorità è imparare il telefono e android.
Quanto è brutta l'ignoranza e non saper far le cose.... E con l'età aumentano pure i tempi di "imparamento".....
Chiedo già scusa a tutti se posterò domande non da niubbo, di più....
Thommy
La versione firmware Fastweb dovrebbe essere 2.1 update 1
Numero software 1.16.1600.3
...sicuro che hai la 2.2.1 e non 2.1.1?!?
ho letto che nelle ultime sepdizioni spediscono no brand aggiornati a froyo...
mi sembra strano che ci siano dei brand fastweb aggiornati ...
Thommy74
01-03-2011, 08:35
Io ho guardato nelle informazioni software e c'è scritto questo:
Versione Android: 2.2.1
Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10
Versione Kernel: 2.6.32.21-g0f9e9b5
Numero software: 2.22.405.1
Versione browser: Webkit 3.1
Non so bene che significhino tutte le cose ma intanto mi cimento nell'imparare il telefono e poi approfondirò il tutto....
Thommy
Io ho guardato nelle informazioni software e c'è scritto questo:
Versione Android: 2.2.1
Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10
Versione Kernel: 2.6.32.21-g0f9e9b5
Numero software: 2.22.405.1
Versione browser: Webkit 3.1
Non so bene che significhino tutte le cose ma intanto mi cimento nell'imparare il telefono e poi approfondirò il tutto....
Thommy
è sicuramente froyo 2.2. sicuro che sia brand fastweb? vedi il logo fastweb appena lo accendi?
Thommy74
01-03-2011, 08:43
Si, infatti appena avviato il tel mi ha chiesto quale rete volevo utilizzare: la 3 o fastweb.
Quindi dici che mi è andata bene?
P.S.: qualche post fa avevo chiesto la ricezione del WF, devo dire che da ieri che è arrivato non è mai andato in roaming e, soprattutto, non perde il segnale quando scrivo SMS (2 cose che il nokia 6500 faceva di default praticamente)...
Che rogna, maledizione! A me è arrivato 2 settimane fa ed è ancora 2.1 E brandizzato fastweb... :-(
Ne approfitto per fare una domanda. Avendo il telefono bandizzato, le varie procedure di root (unrevok3d) ed eventuale flash di custom rom funzionano lo stesso o si deve per forza sbrandizzarlo?
Grazie!
Avendo il telefono bandizzato, le varie procedure di root (unrevok3d) ed eventuale flash di custom rom funzionano lo stesso o si deve per forza sbrandizzarlo?
Grazie!
Sì certo, e difatti è grazie al root che riesci a "sbrandizzarlo", ovvero a flashare una qualsiasi ROM. :D
zanzarame
02-03-2011, 09:13
Ciao a tutti.
Alcune domande da neopossessore del WF ING :)
Monta Froyo:
1) Se si installa una app, tipo un navigatore satellitare, di default va sulla sd o devo settare qualcosa affinché questo succeda? O me lo chiede tutte le volte?
2) Come si disinstalla una app? In quale menu devo andare?
3) Widget news: come posso caricare un feed notizie personalizzato (Tipo mediaset news o lastampa o adnkronos)? Per vedere le ultime news semplicemente selezionando una delle pagine affiancate alla home.
4) Come posso personalizzare l'ordine delle schermate a sinistra e a destra della home? Cioè spostarle.
Grazie a tutti. :)
Thommy74
02-03-2011, 15:42
Ok, comincio a rompervi le scatole:
stavo provando il navigatore precaricato sul tel, ma rimane impallato su ricerca GPS in corso. In più, ogni volta che lo apro mi da una posizione diversa da quella precedente (lo stesso avviene per il meteo, ogni volta che lo aggiorno mi da una città/paese diverso).
Ho provato sia WI-FI che H3G, sia in casa che fuori, ma con lo stesso risultato.
Per sicurezza ho provato un navigatore vero (TOMTOM di mio cognato) nelle stesse situazioni ed era tutto ok.
Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito? Sto sbagliando qualcosa?
Grazie mille, Thommy
Ok, comincio a rompervi le scatole:
stavo provando il navigatore precaricato sul tel, ma rimane impallato su ricerca GPS in corso. In più, ogni volta che lo apro mi da una posizione diversa da quella precedente (lo stesso avviene per il meteo, ogni volta che lo aggiorno mi da una città/paese diverso).
Ho provato sia WI-FI che H3G, sia in casa che fuori, ma con lo stesso risultato.
Per sicurezza ho provato un navigatore vero (TOMTOM di mio cognato) nelle stesse situazioni ed era tutto ok.
Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito? Sto sbagliando qualcosa?
Grazie mille, Thommy
l'unica cosa che posso dirti è che il primo fix va fatto all'aperto e, nel mio caso ci mette un paio di minuti.
scaricati al limite gpstest http://www.appbrain.com/app/gps-test/com.chartcross.gpstest così vedi nel dettaglio lo stato del rilevamento satelliti.
in casa il gps non ha alcun senso testarlo.
Si, infatti appena avviato il tel mi ha chiesto quale rete volevo utilizzare: la 3 o fastweb.
Quindi dici che mi è andata bene?
P.S.: qualche post fa avevo chiesto la ricezione del WF, devo dire che da ieri che è arrivato non è mai andato in roaming e, soprattutto, non perde il segnale quando scrivo SMS (2 cose che il nokia 6500 faceva di default praticamente)...
Il tuo è sicuramente no brand.
Il fatto che ti chieda se vuoi usare Rete 3 o fastweb quando inserisci una usim 3 è normale (accade anche su WindowsMobile): Fastweb si appoggia alla rete mobie H3g.
Ciao.
Qualche giorno fa ho installato Advanced Task Killer http://www.appbrain.com/app/advanced-task-killer/com.rechild.advancedtaskkiller
Mi pare di aver letto sia qui che altrove che questo genere di programmi su Froyo 2.2 sono inutili, pare quasi dannosi...
Dite di disinstallarlo?
E per curiosità, quali sarebbero gli aspetti dannosi del suo uso?
Grazie.
Ciao Roberto
Thommy74
04-03-2011, 08:22
l'unica cosa che posso dirti è che il primo fix va fatto all'aperto e, nel mio caso ci mette un paio di minuti.
scaricati al limite gpstest http://www.appbrain.com/app/gps-test/com.chartcross.gpstest così vedi nel dettaglio lo stato del rilevamento satelliti.
in casa il gps non ha alcun senso testarlo.
Ok, grazie mille.
Ora invece ho una curiosità: attivando il BT ho notato che la visibilità del telefono è attiva solo per 2 minuti. Siccome vorrei comprare un vivavoce da mettere in macchina (dopo aver messo in lavatrice 3 auricolari ho deciso di cambiare :-( ), vorrei sapere se una volta abbinati funziona correttamente anche se il telefono non è visibile.
Non so se sono stato chiaro nello spiegarmi, e cmq grazie in anticipo a chi mi aiuterà,
Thommy
Ok, grazie mille.
Ora invece ho una curiosità: attivando il BT ho notato che la visibilità del telefono è attiva solo per 2 minuti. Siccome vorrei comprare un vivavoce da mettere in macchina (dopo aver messo in lavatrice 3 auricolari ho deciso di cambiare :-( ), vorrei sapere se una volta abbinati funziona correttamente anche se il telefono non è visibile.
Non so se sono stato chiaro nello spiegarmi, e cmq grazie in anticipo a chi mi aiuterà,
Thommy
ciao, una volta che il cel è connesso con il dispositivo BT, non lo mollo più, tranquillo, il fatto che dopo 2 minuti scompare il cell è fatto per motivi sicurezza ed è una cosa buona e giusta, anche io ho il vivavoce bt in macchina nessun problema.
Thommy74
04-03-2011, 09:03
Perfetto, sei stato chiarissimo. Grazie
Non so se gia scritto,comunque è uscito l'aggiornamento ad android 2.2 sui fastweb.Ieri sera ho fatto l'aggiornamento.Ci ha messo un po',e sembrava che si stesse impallando,pero' dopo un po' ce l'ha fatta :D
Non so se gia scritto,comunque è uscito l'aggiornamento ad android 2.2 sui fastweb.Ieri sera ho fatto l'aggiornamento.Ci ha messo un po',e sembrava che si stesse impallando,pero' dopo un po' ce l'ha fatta :D
confermo.
ricordatevi che, ad oggi, se upgradate con rom originale, poi il root non riuscite a farlo.
paolo769
05-03-2011, 17:28
visto anch'io la disponibilità, ho il wildfire fastweb, domanda:
miglioramenti/peggioramenti dopo l'aggiornamento? e consigliabile farlo?
non e rootato, e sinceramente da utilizzatore normale al momento non vedo benefici avere il root...... almeno x il momento:what:
saturn3000
05-03-2011, 17:36
Wow!!! Grazie x la info lo sto scaricando!!!
a quanto si trova questo terminale?
saturn3000
07-03-2011, 13:10
a quanto si trova questo terminale?
Intorno ai 250€
Thommy74
07-03-2011, 13:18
Ciao a tutti, sono nuovamente qui a rompere le scatole....
Io sto usando il browser pre-installato sul tel. Secondo voi ce n'è uno migliore?
Poi, leggendo in rete, ho visto che alcune app scaricate ultimamente avevano un malware e che google le ha rimmosse. Al seguito di ciò, mi consigliate vivamente un antivirus oppure si può tranquillamente vivere senza?
Dopo quasi una settimana con WF e Android, mi sento ancora moooooooolto ignorante, ma come i bambini con il loro gioco preferito, sto smanettando quanto più possibile (ovviamente quando ho tempo, dato 2 bimbi piccoli da controllare).
Sto provando RemoteSMS e non mi spiace affatto, se qualcuno ne conosce di migliori, sono qui come una spugna pronto ad imparare.....
Grazie mille,
Thommy
Edit: mi sono accorto ora di una cosa: se mando mail dal mio account tiscali utilizzando la connessione dati non riesce ad inviarle. Ovviamente perchè è sbagliato l'smtp x la connessione dati (dovrei inserire quello della 3). La domanda quindi è: c'è modo di farlo funzionare senza dover ogni volta cambiare l'smtp (per WI-FI e dati), o per farlo dovrei usare 2 account con 2 smtp diversi?
finalmente anche tre ha rilasciato l'aggiornamento lo sto scaricando adesso
aggiornamento:
tutto bene, tranne il fatto che ho perso le personalizzazione delle schermate, ma per il resto c'è tutto
TonyManero71
08-03-2011, 16:42
Ciao.
Qualche giorno fa ho installato Advanced Task Killer http://www.appbrain.com/app/advanced-task-killer/com.rechild.advancedtaskkiller
Mi pare di aver letto sia qui che altrove che questo genere di programmi su Froyo 2.2 sono inutili, pare quasi dannosi...
Dite di disinstallarlo?
E per curiosità, quali sarebbero gli aspetti dannosi del suo uso?
Grazie.
Ciao Roberto
Dici ?
Anche io ho Advanced Task killer.
Ma siamo sicuri che siano dannosi ?
Cmq io ho il cell di ING a cui ho appena fatto l'aggiornamento del software.
paolo769
09-03-2011, 09:22
Salve, grazie a delle applicazioni tipo "screen lock suppressor" "lock screen" mi sono sbarazzato della schermata di blocco.
La cosa bella e che reputo più importante e che per attivare lo schermo bastava premere sul tasto volume o sul trackball, questo fino a ieri con la versione 2.1
Ora ho aggiornato a froyo e purtroppo l'unico modo per attivare lo schermo e il tasto accensione:cry: . Chiedo se qualcuno conosce qualche applicazione o scorciatoia che mi permetta come prima di sbloccare lo schermo senza usare il tasto accensione. Grazie
Cmq io ho il cell di ING a cui ho appena fatto l'aggiornamento del software.
è uscito l'aggiornamento a froyo anche per quelli di ING?
paolo769
09-03-2011, 09:31
si e lo fatto ieri.
mi sembra che vada tutto ok solo che non ha dato il problema del blocco schermo... vedi sopra:cry:
con le applicazioni descritte se appena si spegne lo schermo premo il pulsante volume mi si riaccende, ma se aspetto qualche secondo devo per forza andare sul tasto accensione:muro:
ciao, anchio ho il wildfire della zucca, aggiornato alla nuova versione,
ho provato il telefono come hotspot wifi x navigare dal portatile in wireless ma dopo mezz'ora circa perdo la connessione e devo rilanciare tutta la procedura di ricollegamento. questo problema mi succede anche collegando il cell via cavo usb,
avete anche voi questo problema?
grazie, enrico
TonyManero71
10-03-2011, 11:51
E' uscito un aggiornamento
Thommy74
10-03-2011, 14:42
Rieccomi a rompere le scatolone...
E' già qualche giorno che giro per la rete e i forum per cercare di risolvere il problema dell'invio mail sotto copertura 3.
Io ho un account TISCALI e le mail le ricevo tranquillamente, ma non riesco ad inviarle. Ho trovato su un forum dove si diceva di mettere l'smtp di GMAIL che va bene, solo che non funziona in quanto non riesce a verificare le cose. Ho provato anche a lasciare vuoti i campi UTENTE e PASSWORD e usare SMTP di 3 come dicevano in altro forum, ma così non mi fa nemmeno continuare.
Rimango speranzoso che qualcuno sia riuscito a risolvere e, nel mentre, continuo a cercare in rete.
Grazie a chiunque mi aiuterà.
Thommy
francescocelso
10-03-2011, 19:45
è uscito aggiornamento a 3! finalmente direi! ma come mai p in quella lingua strana il messaggio che dice che c'è un aggiornamento??
ciao a tutti,
da un paio di giorni ho un problema con youtube.
Fermo restando che uso youtube solo da web perché le applicazioni ancora non sn ottimizzate per bene ho il seguente problema:
quando entro su un qualsiasi video di youtube non riesce più a caricarlo sulla pagina web dicendomi che il contenuto non é supportato, questo non mi succedeva fino a settimana scorsa. Ho provato altri siti dove utilizza il flash player htc e funzionano normalmente, ho controllato anche javascript ed é attivo.
Qualcuno ha qualche idea?
ciao a tutti,
da un paio di giorni ho un problema con youtube.
Fermo restando che uso youtube solo da web perché le applicazioni ancora non sn ottimizzate per bene ho il seguente problema:
quando entro su un qualsiasi video di youtube non riesce più a caricarlo sulla pagina web dicendomi che il contenuto non é supportato, questo non mi succedeva fino a settimana scorsa. Ho provato altri siti dove utilizza il flash player htc e funzionano normalmente, ho controllato anche javascript ed é attivo.
Qualcuno ha qualche idea?
...ragazzi con l'iphone è possibile leggere le proprie mail sul telefono senza però scaricarle....sapete se è possibile anche sul nostro?
DodoAlien
14-03-2011, 13:15
se il tuo gestore mail ha IMAP, si :)
le scarica sia in locale e le lascia anche sul server (o comunque puoi specificare cosa fare)
cigriffo
14-03-2011, 15:59
ciao a tutti,
mi iscrivo anche io
ho preso a mia moglie l'htc wildfire no brand,
ho visto che ha il firmware 2.1 voi parlate
di questo froid ( 2.2 )
come faccio ad installarlo?
abbiate pazienza, ma io personalmente ho iphone 3gs e di android
non ne capisco molto
un'altra cosa:
come impostare un sms con un brano mp3?
grazie mille;)
francescocelso
14-03-2011, 19:45
...ragazzi con l'iphone è possibile leggere le proprie mail sul telefono senza però scaricarle....sapete se è possibile anche sul nostro?
io uso gmail (server IMAP) e a me non li scarica sul telefono, è come se con l'app usassi gmail dal web, infatti posso anche cancellare e se le cancello dal telefono non me le ritrovo poi sulla pagina di gmail :)
francescocelso
14-03-2011, 19:47
Come vi trovate con Froyo? come reagisce il telefono? attendo pareri e opinioni. se ce la faccio pubblico una mini-recensione tra un paio di gg :) fato lo stesso così ci confrontiamo
Lunar Wolf
14-03-2011, 20:09
Come vi trovate con Froyo? come reagisce il telefono? attendo pareri e opinioni. se ce la faccio pubblico una mini-recensione tra un paio di gg :) fato lo stesso così ci confrontiamo
Allora, personalmente non so dirti se con froyo è piu veloce del Eclair o come si chiama, appena comprato la prima cosa dopo l'accensione è stato l'aggiornamento! :D
Per il resto tutto ok, android è spettacolare, hai di tutto e di piu, in pratica un os dove ti puoi divertire coi giochi o software buffi, o magari per lavoro, per hobby e cosi via.
Il telefono certe volte nel scorrere le pagine nel market va a scatti, oppure quando attivi wi-fi o gps o mobile network devi aspettare un po prima di usarlo, ma pocchissimi secondi, se no va a scatti...purtoppo l'hardware è quello! :O
Per la fotocamera tutto ok, le foto sul pc si vedono bene, il flash non è male, invece le foto scattate se le vedi sul display del telefono non te ne accorgi di aver scattato na bella foto o altro perche si vede malissimo, come la foto è stata scattata senza mettere a fuoco l'obiettivo.
Ultima cosa, la batteria, gia!!! Cerco di ottimizzare un po l'uso del tel, ad esempio disattivando 3g, wi-fi, gps, programmi aperti innutilmente e cosi via per far durare un po la batteria e ricaricarlo il giorno dopo e non sempre. purtoppo se lo si usa molto la batteria tiene poco.
Per il resto molto contento dai, peccato che se lo sapevo prima per lo stesso prezzo il Nexus one ma pazienza....
Ah design molto bello, mi piace.
;)
Perchè il mio WF brandizzato FW non scarica l' aggiornamento?
Mi dice che il tel è aggiornato.. ma ho ancora il 2.1-update 1
cigriffo
15-03-2011, 11:26
Perchè il mio WF brandizzato FW non scarica l' aggiornamento?
Mi dice che il tel è aggiornato.. ma ho ancora il 2.1-update 1
anche a me dice la stessa cosa e ho lo stesso firmware
update 1
però il mio non è brandizzato!!!!!!
almeno credo..... non c'è scritto nulla sulla cover
qualcuno ci aiuta:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ciao!!
che voi sappiate è possibile in qualche modo usare la pressione della trackball ottica per attivare lo schermo qualdo il cell è bloccato?
francescocelso
15-03-2011, 21:55
ciao!!
che voi sappiate è possibile in qualche modo usare la pressione della trackball ottica per attivare lo schermo qualdo il cell è bloccato?
mi pare che con froyo si possa fare, ma non so come
Si può fare, ma non con la ROM originale, solo con quelle custom. ;)
Si può fare, ma non con la ROM originale, solo con quelle custom. ;)
un altro motivo per attendere con ansia i ragazzi di unrevoked XD
anche a me dice la stessa cosa e ho lo stesso firmware
update 1
però il mio non è brandizzato!!!!!!
almeno credo..... non c'è scritto nulla sulla cover
qualcuno ci aiuta:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bastava avere un pò di pazienza. :)
ho rifatto per l' ennesima volta la ricerca manuale... ed è partito
paolo769
16-03-2011, 04:28
ciao!!
lo faccevo prima di aggiornare a froyo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34642022&postcount=919 :muro: :muro: :muro:
e da allora nessuna soluzione:mad:
wolf2008
16-03-2011, 12:40
ero indeciso tra il Nokia N97 e LG optimus one...solo che ora ho visto l'HTC Wildfire...
lo pagerei 230 Euro...è tanto per questo cell?
pregi e difetti principali?
è meglio dell N97 Mini?
è meglio del LG optimus one?
grazie
francescocelso
16-03-2011, 21:25
ero indeciso tra il Nokia N97 e LG optimus one...solo che ora ho visto l'HTC Wildfire...
lo pagerei 230 Euro...è tanto per questo cell?
pregi e difetti principali?
è meglio dell N97 Mini?
è meglio del LG optimus one?
grazie
a roma nuovo costa tra 250 e 275 quindi non è male 230
è meglio del nokia? decisamente SI
è meglio dell'LG, no, LG ha hardware più potente, il SO è lo stesso, ma io ho avuto brutte esperienze con LG per la qualità dei materiali e direi che i materiali usati da HTC sono ottimi
Buonasera, chiedo scusa se avete già affrontato l'argomento ma non sono riuscito a orientarmi nel forum...
Ho comprato da pochi giorni un htc wildfire (prima esperienza con android), molto contento e entusiasta dell'organizzazione dei contatti tra facebook, gmail, etc....
Ho aggiornato a Froyo (nelle info telefono ora ho android 2.2.1)
Il mio problema riguarda la sincronizzazione, non so se sbaglio qualcosa io, il mio terminale, o se proprio non ho capito il senso della sincronizzazione...
Ho installato skype, nei settaggi gli ho detto di consentire la sincronizzazione, e idem su android.
Poi sono andato effettivamente a sincerarmi che nelle impostazioni la sincronizzazione venisse fatta.
Nei contatti della rubrica nativa del telefono in effetti adesso vedo utenti skype (anche se oltre a vederli posso fare poco altro, non posso ad esempio fare partire una chiamata a skype dalla rubrica contatti nativa del telefono, cosa che mi aspettavo)
Poi ho provato a unire un contatto skype ad uno esistente nella rubrica contatti, e il contatto skype di fatto però scompare...
Sotto una scheda della rubrica contatti nativa vedo varie voci, ad esempio sotto il nome di un contatto vedo i vari numeri di telefono (da cliccare per chiamare o inviare messaggio), gli indirizzi email (da cliccare per inviare mail), eventuale "visualizza profilo facebbok".
Io mi aspettavo a questo punto, dopo averli collegati, di poter vedere anche il riferimento a skype, dico sbagliato? Non dovrebbe visualizzarmi una voce "skype", al pari di "numero di telefono" etc?
Questo anche per altre applicazioni (uso ad esempio whatsapp), mi aspettavo una cosa simile, ovvero poter inviare un messaggio tramite whatsapp direttamente dalla rubrica contatti nativa
Detto in altre parole, per cercare di definire ulteriormente il problema, non dovrei poter chiamare un contatto skype DIRETTAMENTE dalla scheda nella rubrica android? Non è questo il senso della sincronizzazione?
Se qualcuno riesce a darmi una dritta grazie mille, mi sto impuntando ma non capisco cosa sbaglio!!
giuseppe
francescocelso
19-03-2011, 22:25
Buonasera, chiedo scusa se avete già affrontato l'argomento ma non sono riuscito a orientarmi nel forum...
Ho comprato da pochi giorni un htc wildfire (prima esperienza con android), molto contento e entusiasta dell'organizzazione dei contatti tra facebook, gmail, etc....
Ho aggiornato a Froyo (nelle info telefono ora ho android 2.2.1)
Il mio problema riguarda la sincronizzazione, non so se sbaglio qualcosa io, il mio terminale, o se proprio non ho capito il senso della sincronizzazione...
Ho installato skype, nei settaggi gli ho detto di consentire la sincronizzazione, e idem su android.
Poi sono andato effettivamente a sincerarmi che nelle impostazioni la sincronizzazione venisse fatta.
Nei contatti della rubrica nativa del telefono in effetti adesso vedo utenti skype (anche se oltre a vederli posso fare poco altro, non posso ad esempio fare partire una chiamata a skype dalla rubrica contatti nativa del telefono, cosa che mi aspettavo)
Poi ho provato a unire un contatto skype ad uno esistente nella rubrica contatti, e il contatto skype di fatto però scompare...
Sotto una scheda della rubrica contatti nativa vedo varie voci, ad esempio sotto il nome di un contatto vedo i vari numeri di telefono (da cliccare per chiamare o inviare messaggio), gli indirizzi email (da cliccare per inviare mail), eventuale "visualizza profilo facebbok".
Io mi aspettavo a questo punto, dopo averli collegati, di poter vedere anche il riferimento a skype, dico sbagliato? Non dovrebbe visualizzarmi una voce "skype", al pari di "numero di telefono" etc?
Questo anche per altre applicazioni (uso ad esempio whatsapp), mi aspettavo una cosa simile, ovvero poter inviare un messaggio tramite whatsapp direttamente dalla rubrica contatti nativa
Detto in altre parole, per cercare di definire ulteriormente il problema, non dovrei poter chiamare un contatto skype DIRETTAMENTE dalla scheda nella rubrica android? Non è questo il senso della sincronizzazione?
Se qualcuno riesce a darmi una dritta grazie mille, mi sto impuntando ma non capisco cosa sbaglio!!
giuseppe
no questa funzione manca. solo google facebook e twitter sono integrati
no questa funzione manca. solo google facebook e twitter sono integrati
Grazie mille per la risposta Francesco!
Sono nuovissimo di android e sto cercando di orientarmi..
ma mi chiedo, allora la sincronizzazione a cosa serve? che effetti produce?
Io nella rubrica contatti android trovo i nomi che sono nella lista contatti di skype (con la dicitura com.skype.com), ma da questi non posso fare nulla, quindi qual è l'utilità della sincronizzazione? a che pro unire questi "contatti" skype alla rubrica contatti del telefono?
Porta pazienza, se poi capisco il concetto vado via liscio come un treno, solo che avere questi dubbi mi scoccia ;)
avevo visto questa pagina:
http://www.clicktechjobs.com/2010/10/skype-to-android.html
la frase seguente, e l'immagine che segue nell'articolo, mi avevano dato da pensare, per questo ponevo il quesito; a leggere/guardare viene da pensare alla funzionalità accennata; tu ad esempio cosa fai, sincronizzi skype e se sì, a cosa ti serve?
# Skype to synchronize the smartphone book address, so you do not need to switch on among the list of contacts. In addition, when Skype running, you will be able to make calls Skype contacts list directly from the primary.
francescocelso
19-03-2011, 23:18
Grazie mille per la risposta Francesco!
Sono nuovissimo di android e sto cercando di orientarmi..
ma mi chiedo, allora la sincronizzazione a cosa serve? che effetti produce?
Io nella rubrica contatti android trovo i nomi che sono nella lista contatti di skype (con la dicitura com.skype.com), ma da questi non posso fare nulla, quindi qual è l'utilità della sincronizzazione? a che pro unire questi "contatti" skype alla rubrica contatti del telefono?
Porta pazienza, se poi capisco il concetto vado via liscio come un treno, solo che avere questi dubbi mi scoccia ;)
avevo visto questa pagina:
http://www.clicktechjobs.com/2010/10/skype-to-android.html
la frase seguente, e l'immagine che segue nell'articolo, mi avevano dato da pensare, per questo ponevo il quesito; a leggere/guardare viene da pensare alla funzionalità accennata; tu ad esempio cosa fai, sincronizzi skype e se sì, a cosa ti serve?
# Skype to synchronize the smartphone book address, so you do not need to switch on among the list of contacts. In addition, when Skype running, you will be able to make calls Skype contacts list directly from the primary.
non è colpa di android froyo è colpa di skype per android che non è ancora stato implementato come si deve e che però migliora ad ogni aggiornamento. aspetta e nel tempo arriverà l'integrazione piena, per ora mi sembra tu possa inviare solo msg di testo tipo chat, non lo so prova, io non ho mai provato poi fammi sapere
non è colpa di android froyo è colpa di skype per android che non è ancora stato implementato come si deve e che però migliora ad ogni aggiornamento. aspetta e nel tempo arriverà l'integrazione piena, per ora mi sembra tu possa inviare solo msg di testo tipo chat, non lo so prova, io non ho mai provato poi fammi sapere
Ciao Francesco, no, a dire il vero neanche quelli...
scusa se insisto, ma la sincronizzazione di queste applicazioni a che serve?
Anche l'altro programma che uso, whatsapp, posso sincronizzarlo (sotto account e sincronizzazione ho sia skype che whatsapp), ma per entrambi mi chiedo... a cosa serve farlo?
grazie!
francescocelso
20-03-2011, 00:08
Ciao Francesco, no, a dire il vero neanche quelli...
scusa se insisto, ma la sincronizzazione di queste applicazioni a che serve?
Anche l'altro programma che uso, whatsapp, posso sincronizzarlo (sotto account e sincronizzazione ho sia skype che whatsapp), ma per entrambi mi chiedo... a cosa serve farlo?
grazie!
ti faccio un esempio, spero che si capisca l'utilità...io ho molti amici su fb, molti di questi sul loro profilo hanno anche il num di tel...mi si cancella tutta la rubrica o per sbaglio ne cancello io un numero....attraverso la sincro me lo va a ripescare dai dati facebook e io me lo ritrovo in rubrica...questo è un esempio :)
ti faccio un esempio, spero che si capisca l'utilità...io ho molti amici su fb, molti di questi sul loro profilo hanno anche il num di tel...mi si cancella tutta la rubrica o per sbaglio ne cancello io un numero....attraverso la sincro me lo va a ripescare dai dati facebook e io me lo ritrovo in rubrica...questo è un esempio :)
Right, chiarissimo!
Diciamo che ad ora, sincronizzare skype non serve a nulla o quasi quindi.. Ho fatto un test, cancellando dalla rubrica android un numero di telefono presente anche in un contatto skype, risincronizzando successivamente non va a ripescarlo..
ora per mia curiosità vedo se riesco a fare questo test con un contatto fb!
grazie!
mi sapete consigliare qualche programma per fare il backup della rubrica del cel, a magari poterla avere in formato txt o simili in modo che la possa stampare?
grazie
francescocelso
20-03-2011, 11:24
mi sapete consigliare qualche programma per fare il backup della rubrica del cel, a magari poterla avere in formato txt o simili in modo che la possa stampare?
grazie
il programma della HTC non importa la rubrica sul cell? se no, io ho fatto tutto tramite account google, senza attaccare neanche un cavetto, la scarichi su google e poi da li la gestisci, anche come documento.
il programma della HTC non importa la rubrica sul cell? se no, io ho fatto tutto tramite account google, senza attaccare neanche un cavetto, la scarichi su google e poi da li la gestisci, anche come documento.
no il programma della htc non lo fa, e come faccio a passare i numeri dal telefono all'account di google?
francescocelso
20-03-2011, 12:32
no il programma della htc non lo fa, e come faccio a passare i numeri dal telefono all'account di google?
non mi ricordo mi pare di averlo fatto nelle impostazioni iniziali appena acquistato il tel ma non mi ricordo. fai una googlata che sicuramente lo trovi
BlackMambo
20-03-2011, 15:13
salve a tutti,
dopo mesi d'attesa anche il mio WF preso con la promozione 3 ha ricevuto l'aggiornamento 2.2.1...mi consigliate di fare un rispristino dei dati di fabbrica oppure non ci sono problemi nel continuare ad utilizzarlo? -grazie
francescocelso
20-03-2011, 15:19
salve a tutti,
dopo mesi d'attesa anche il mio WF preso con la promozione 3 ha ricevuto l'aggiornamento 2.2.1...mi consigliate di fare un rispristino dei dati di fabbrica oppure non ci sono problemi nel continuare ad utilizzarlo? -grazie
nessun problema. a me non ha perso alcun dato e non ha modificato alcun settaggio che avevo precedentemente impostato.
BlackMambo
20-03-2011, 15:22
nessun problema. a me non ha perso alcun dato e non ha modificato alcun settaggio che avevo precedentemente impostato.
a me si invece...ha tolto tutti i collegamenti a varie app e utility e aggiunto widget e utility 3...le personalizzazioni e impostazioni varie sono rimaste le stesse...cmq la mia domanda è più per sapere se l'aggiornamento comporta bug di vario tipo risolvibili magari con un reset...
francescocelso
20-03-2011, 15:39
a me si invece...ha tolto tutti i collegamenti a varie app e utility e aggiunto widget e utility 3...le personalizzazioni e impostazioni varie sono rimaste le stesse...cmq la mia domanda è più per sapere se l'aggiornamento comporta bug di vario tipo risolvibili magari con un reset...
bug fino ad ora non ne ho trovati, forse qualcosa un pelino rallentata ma niente di eclatante rispetto a prima, anzi alcune cose vanno meglio. si certo, le varie schermate home vengono tutte resettate, ma quello mi sembrava scontato dato che metti un nuovo SO, cmq basta piallare la schifezza 3 e rimettere tutte le app come prima, il resto dei settings a livelo di impostazioni non vengono modificate
BlackMambo
20-03-2011, 15:55
bug fino ad ora non ne ho trovati, forse qualcosa un pelino rallentata ma niente di eclatante rispetto a prima, anzi alcune cose vanno meglio. si certo, le varie schermate home vengono tutte resettate, ma quello mi sembrava scontato dato che metti un nuovo SO, cmq basta piallare la schifezza 3 e rimettere tutte le app come prima, il resto dei settings a livelo di impostazioni non vengono modificate
grazie...era quello che volevo sapere...grazie per la tua celerità...resterò un altro pò in ascolto nel qlcn voglia raccontarmi la sua esperienza riguardo qst fatto in quanto pagine addietro in qst thread alcune persone hanno lamentato difetti successivamente l'installazione del 2.2...ciao
pier1981pier
20-03-2011, 16:37
Io ho notato un grosso disservizio: avevo acquistato il wildfire con la promozione della 3 e poi cambiai gestore passando a wind con l'opzione internet illimitato. Dopo l'aggiornamento a Froyo, tuttavia, non ho più la possibilità di usare la rete HSDPA nonostante l'opzione internet di wind sia attiva. Ho notato che con l'aggiornamento sono state reinstallate diverse applicazione della 3 che non utilizzo più, forse dipende da questo?
Qualcuno mi può dire come faccio a disinstallare questi programmi indesiderati?
Right, chiarissimo!
Diciamo che ad ora, sincronizzare skype non serve a nulla o quasi quindi.. Ho fatto un test, cancellando dalla rubrica android un numero di telefono presente anche in un contatto skype, risincronizzando successivamente non va a ripescarlo..
ora per mia curiosità vedo se riesco a fare questo test con un contatto fb!
grazie!
Ciao Francesco e tutti, superato questo dubbio, me ne vengono altri sulla sincronizzazione.
Premetto e prometto che ho spulciato un sacco di forum per questa questione che vi espongo, ma non ho trovato risposte molto soddisfacenti, immagino sia un problema noto e magari avete qualche illuminazione!
La questione stavolta è questa:
vorrei sincronizzare (cosa che ho fatto) il mio account gmail per poter avere sull'htc tutti i contatti della rubrica google.
Logicamente, per come funziona gmail, in questo modo mi trovo sul telefono anche una marea di contatti poco organizzati e di cui cmq mi interessa relativamente (gmail inserisce un contatto nella sua rubrica ogni qualvolta viene scritta una email)
Gmail offre la possibilità di organizzare i contatti in gruppi, ma pare non esista modo di chiedere all'htc di sincronizzare SOLO un singolo gruppo, dico bene?
In rete ho trovato varie persone che si pongono il problema e ottengono qualche risposta, l'unica soddisfacente mi è sembrata questa:
sincronizzare google solo per quanto riguarda email e calendario, mentre la sincronizzazione dei contatti farla con exchange activesync puntato all'account gmail, in questo modo dovrebbero sincronizzarsi SOLO i contatti del gruppo "i miei contatti".
Sarebbe un'ottima uscita, solo che per qualche motivo che non capisco non riesco a sincronizzare il mio account gmail con exchange activesync! (mentre ho provato e riesco tranqullamente con altri account gmail, boh.. forse perché il mio account gmail è anche quello di default per il telefono? idee?)
Qualcuno si è posto questo problema e ne è venuto a capo?
Come fare per sincronizzare solo alcuni gruppi di contatti? :muro:
francescocelso
20-03-2011, 18:43
Io ho notato un grosso disservizio: avevo acquistato il wildfire con la promozione della 3 e poi cambiai gestore passando a wind con l'opzione internet illimitato. Dopo l'aggiornamento a Froyo, tuttavia, non ho più la possibilità di usare la rete HSDPA nonostante l'opzione internet di wind sia attiva. Ho notato che con l'aggiornamento sono state reinstallate diverse applicazione della 3 che non utilizzo più, forse dipende da questo?
Qualcuno mi può dire come faccio a disinstallare questi programmi indesiderati?
e certo che non puoi usare wind, se non metti l'apn wind come rete da usare di default dopo l'aggiornamento c'è solo quella della 3
fai così: home>menu>impostazioni>>wireless e reti>reti mobili>nomi punto di accesso>menu>nuovo apn>imposti apn di wind facendotelo dire o al 155 o fai googlata scrivendo la query "apn wind". tutto chiaro?? ciao
pier1981pier
20-03-2011, 19:29
e certo che non puoi usare wind, se non metti l'apn wind come rete da usare di default dopo l'aggiornamento c'è solo quella della 3
fai così: home>menu>impostazioni>>wireless e reti>reti mobili>nomi punto di accesso>menu>nuovo apn>imposti apn di wind facendotelo dire o al 155 o fai googlata scrivendo la query "apn wind". tutto chiaro?? ciao
Perfetto, ti ringrazio, ora è tutto a posto. Ho anche notato che non va più l'integrazione con Facebook dei contatti, in quanto prima riuscivo tranquillamente a collegarli ai numeri di telefono, mentre ora non è più possibile. Resta solo il problema della cancellazione delle applicazioni 3 non desiderate.
francescocelso
20-03-2011, 20:42
Perfetto, ti ringrazio, ora è tutto a posto. Ho anche notato che non va più l'integrazione con Facebook dei contatti, in quanto prima riuscivo tranquillamente a collegarli ai numeri di telefono, mentre ora non è più possibile. Resta solo il problema della cancellazione delle applicazioni 3 non desiderate.
per integrazione fb magari non te lo ha fatto in automatico. puoi fare 2 cose: o lanci le impostazioni iniziali, per capirci quelle che hai settato la prima volta che hai acceso il tel opp prova a vedere che su ogni contatto ci dovrebbe essere 2 anelli di catena, aperti o chiusi, cliccaci sopra e vedi che ti fa collegare il nome rubrica ad un account fb o viceversa.
pier1981pier
21-03-2011, 05:19
per integrazione fb magari non te lo ha fatto in automatico. puoi fare 2 cose: o lanci le impostazioni iniziali, per capirci quelle che hai settato la prima volta che hai acceso il tel opp prova a vedere che su ogni contatto ci dovrebbe essere 2 anelli di catena, aperti o chiusi, cliccaci sopra e vedi che ti fa collegare il nome rubrica ad un account fb o viceversa.
Sono esattamente le stesse operazioni che facevo con la vecchia versione del sistema operativo, ma adesso quando clicco su "facebook" dopo aver cliccato sulla catena non compare nulla. Ho provato anche a forzare la sincronizzazione in automatico ma non ottengo nulla. La funzionalità mi era davvero comoda, ogni volta che ricevevo una telefonata da un amico di FB compariva la sua foto ed il suo pensiero.
francescocelso
21-03-2011, 09:51
Sono esattamente le stesse operazioni che facevo con la vecchia versione del sistema operativo, ma adesso quando clicco su "facebook" dopo aver cliccato sulla catena non compare nulla. Ho provato anche a forzare la sincronizzazione in automatico ma non ottengo nulla. La funzionalità mi era davvero comoda, ogni volta che ricevevo una telefonata da un amico di FB compariva la sua foto ed il suo pensiero.
infatti a me compare, ed è una cosa molto carina... non so perchè a te non vada...a me da un sistema operativo all'altro non è cambiato niente nell'integrazione dei contatti.
se il tuo gestore mail ha IMAP, si :)
le scarica sia in locale e le lascia anche sul server (o comunque puoi specificare cosa fare)
...fatto, grazie.
@francescocelso
grazie ho fatto il backup tramite all'account di google. :)
Thommy74
23-03-2011, 19:00
Domanda. ho scaricato app organizer però ho un problema, non riesco a lanciare le app direttamente da li. E' un mio problema di incapacità oppure non è proprio possibile?
CapodelMondo
23-03-2011, 22:12
ho visto un offerta in cui viene dato il wildfire sui 200€. sono incerto visto che ha la sua età e visto che sta uscendo la versione nuova, senza considerare cellulari già più performanti di lui già in commercio (mi riferisco alla serie desire, in particolare lo Z).
dite che ne vale la pena? non so se le nuove cpu (o altri magheggi dei nuovi) mi siano utili perchè lo prenderei per funzione gps, chat, navigazione saltuaria e forse qualche applicativo per la corsa (che sfrutti il gps). nessun interesse per videogiochi ...
francescocelso
23-03-2011, 22:21
@francescocelso
grazie ho fatto il backup tramite all'account di google. :)
prego :)
ho visto un offerta in cui viene dato il wildfire sui 200€. sono incerto visto che ha la sua età e visto che sta uscendo la versione nuova, senza considerare cellulari già più performanti di lui già in commercio (mi riferisco alla serie desire, in particolare lo Z).
dite che ne vale la pena? non so se le nuove cpu (o altri magheggi dei nuovi) mi siano utili perchè lo prenderei per funzione gps, chat, navigazione saltuaria e forse qualche applicativo per la corsa (che sfrutti il gps). nessun interesse per videogiochi ...
beh lo Z che costa di meno costa 450€ non credo che sia paragonabile, nè come prezzo nè come telefono, con il wildfire. il wildfire è perfetto come android entry level, lasciatelo dire da uno che voleva conoscere il mondo android senza spendere 400 euro. il tel va benissimo. certo, si trova anche lg optimus one a 170€ ma io penso che la qualità htc anche entry level non sia lontanamente paragonabile con quella lg.
CapodelMondo
24-03-2011, 08:41
prego :)
beh lo Z che costa di meno costa 450€ non credo che sia paragonabile, nè come prezzo nè come telefono, con il wildfire. il wildfire è perfetto come android entry level, lasciatelo dire da uno che voleva conoscere il mondo android senza spendere 400 euro. il tel va benissimo. certo, si trova anche lg optimus one a 170€ ma io penso che la qualità htc anche entry level non sia lontanamente paragonabile con quella lg.
il dubbio era su un discorso di perfomance e qualità. capire se ciò che perdo rispetto ad un desire z (che trovo a 390€) è roba utile o meno.
DarthFeder
24-03-2011, 08:55
il dubbio era su un discorso di perfomance e qualità. capire se ciò che perdo rispetto ad un desire z (che trovo a 390€) è roba utile o meno.
Io ho a lungo valutato il wildfire e alla fine ho comprato l'optimus one.
Motivi: i materiali dell'LG sono molto buoni (e io sono uno che ancora oggi associa LG ai vecchi cellulari 3 di plastica), cpu migliore e schermo che è tutto un altro pianeta. Soprattutto per te che useresti il telefono per navigare/chattare uno schermo con dei colori vivaci e una risoluzione decente è importante.
Secondo me il wild non vale più i 200-250€ a cui ancora oggi lo vendono...li valeva all'uscita, ma ora ci sono alternative altrettanto valide e più performanti.
PS: prima di comprare l'Optimus One ho seguito questo thread (e altri) per mesi, e per due volte stavo per comprarlo, quindi non è che parlo a favore di LG perchè sono di parte ;) semplicemente da utente "neutrale" ho trovato nell'LG un migliore rapporto qualità/prezzo/prestazioni dell'HTC. Poi per l'Optimus si parla di Gingerbread entro aprile/maggio, sono stati rilasciati due aggiornamenti di recente (uno la settimana scorsa), è praticamente impossibile da rompere installando rom moddate, la comunità è molto presente e il telefono è curato sia come materiali che come sistema (nessuno scricchiolio, nessuna fessura, cover posteriore che è impossibile da togliere e se il telefono cade non si scompone in mille pezzi, autonomia ottima).
Il mio consiglio è: fatti qualche giorno/settimana di giro per i vari thread ufficiali e fatti un'idea personale :)
CapodelMondo
24-03-2011, 09:00
lg non l ho mai goduta molto come marca....quindi il mio dubbio (per questa volta) è all interno della famiglia htc. di quel telefono non conosco nulla quindi non dico che non sia ottimo/migliore/peggiore ma sono ormai deciso all htc.
DarthFeder
24-03-2011, 09:04
lg non l ho mai goduta molto come marca....quindi il mio dubbio (per questa volta) è all interno della famiglia htc. di quel telefono non conosco nulla quindi non dico che non sia ottimo/migliore/peggiore ma sono ormai deciso all htc.
Peccato, forse faresti bene a dare una chance all' Optimus (e ad altri telefoni di altre marche)...su questa fascia di prezzo più o meno i materiali son quelli, quindi conviene arraffarsi il meglio possibile a prescindere dal marchio.
Vediamo...se proprio vuoi restare ad HTC e il tuo unico interesse è chat/internet/mail direi che il wildfire ti basta e avanza. Il desire z (come dici pure tu) costa molto di più e offre (ovviamente) più prestazioni, ma per l'uso che ne devi fare ti sarebbero superflue. Per navigare l'hardware che offre il wildfire è più che sufficiente. Poi se vedi tu se ti va di fare un investimento e prendere qualcosa di più potente.
francescocelso
24-03-2011, 11:30
il desire z ha la tastiera fisica che è uno spettacolo :) se rientra nel tuo budget non c''è dubbio, fatti quello :)
Io ho a lungo valutato il wildfire e alla fine ho comprato l'optimus one.
Motivi: i materiali dell'LG sono molto buoni (e io sono uno che ancora oggi associa LG ai vecchi cellulari 3 di plastica), cpu migliore e schermo che è tutto un altro pianeta. Soprattutto per te che useresti il telefono per navigare/chattare uno schermo con dei colori vivaci e una risoluzione decente è importante.
Secondo me il wild non vale più i 200-250€ a cui ancora oggi lo vendono...li valeva all'uscita, ma ora ci sono alternative altrettanto valide e più performanti.
PS: prima di comprare l'Optimus One ho seguito questo thread (e altri) per mesi, e per due volte stavo per comprarlo, quindi non è che parlo a favore di LG perchè sono di parte ;) semplicemente da utente "neutrale" ho trovato nell'LG un migliore rapporto qualità/prezzo/prestazioni dell'HTC. Poi per l'Optimus si parla di Gingerbread entro aprile/maggio, sono stati rilasciati due aggiornamenti di recente (uno la settimana scorsa), è praticamente impossibile da rompere installando rom moddate, la comunità è molto presente e il telefono è curato sia come materiali che come sistema (nessuno scricchiolio, nessuna fessura, cover posteriore che è impossibile da togliere e se il telefono cade non si scompone in mille pezzi, autonomia ottima).
Il mio consiglio è: fatti qualche giorno/settimana di giro per i vari thread ufficiali e fatti un'idea personale :)
tii ringrazio per la review :) mi hai dato un suggerimento per quando dovrò cambiare di nuovo tel :)
DarthFeder
24-03-2011, 11:39
tii ringrazio per la review :) mi hai dato un suggerimento per quando dovrò cambiare di nuovo tel :)
Figurati! L'importante è non lasciarsi abbagliare dal marchio...HTC purtroppo è l'Apple di Android: il WIld costa ancora 250€ perchè paghi il marchio HTC che se da un lato è garanzia di qualità (anche se ricordo che è un telefono da 250€, la plastica del Wild è la stessa dell'Optimus One e del Flipout e di qualsiasi altro Android da 200-250€) dall'altro a volte fa pagare più il nome che la sostanza (imho visto le alternative che ci sono, se HTC fosse onesta non venderebbe il Wild a più di 200€ di listino, e sarebbero ancora tanti vista la cpu anzianotta e lo schermo a risoluzione davvero bassa).
Figurati! L'importante è non lasciarsi abbagliare dal marchio...HTC purtroppo è l'Apple di Android: il WIld costa ancora 250€ perchè paghi il marchio HTC che se da un lato è garanzia di qualità (anche se ricordo che è un telefono da 250€, la plastica del Wild è la stessa dell'Optimus One e del Flipout e di qualsiasi altro Android da 200-250€) dall'altro a volte fa pagare più il nome che la sostanza (imho visto le alternative che ci sono, se HTC fosse onesta non venderebbe il Wild a più di 200€ di listino, e sarebbero ancora tanti vista la cpu anzianotta e lo schermo a risoluzione davvero bassa).
per quanto mi riguarda il WF è un ottimo telefono di cui sono ampiamente soddisfatto. Devo però dire che me l'hanno regalato quelli di ING, altrimenti se avessi dovuto spendere 200 e rotti euro avrei preso sicuramente dell'altro... LG Optimus One per esempio.
ps.: ho anche l'ideos preso a 99 euro e, sinceramente, a parte il display più grande non trovo per ora differenze con il WF.
DarthFeder
24-03-2011, 13:28
per quanto mi riguarda il WF è un ottimo telefono di cui sono ampiamente soddisfatto. Devo però dire che me l'hanno regalato quelli di ING, altrimenti se avessi dovuto spendere 200 e rotti euro avrei preso sicuramente dell'altro... LG Optimus One per esempio.
ps.: ho anche l'ideos preso a 99 euro e, sinceramente, a parte il display più grande non trovo per ora differenze con il WF.
Si certo il wildfire resta un OTTIMO prodotto, ma allo stesso prezzo si trova di meglio. Sotto il punto di vista dello schermo: l'Optimus One (parlo di quello perchè ce l'ho e posso fare esempi concreti) ha un display molto brillante (sembra quasi un SuperAMOLED, confrontato con il Galaxy S di mio zio) e la risoluzione è 480*320 contro il "normale" LCD del Wildfire a risoluzione 320*240. A occhio nudo si nota la differenza...
francescocelso
24-03-2011, 13:33
si ma infatti io l'ho preso soltanto perchè mi era scaduto il comodato con la 3 e dovevo rinnovare con un nuovo tel e di quelli in comodato wf era il migliore, e poi a 99€ non era neanche da pensarci :)
DarthFeder
24-03-2011, 14:35
si ma infatti io l'ho preso soltanto perchè mi era scaduto il comodato con la 3 e dovevo rinnovare con un nuovo tel e di quelli in comodato wf era il migliore, e poi a 99€ non era neanche da pensarci :)
Il Wildfire a 99€ è un affare :) a 99€ si trova a fatica l'Ideos, che a livello di hardware non è nemmeno comparabile...
(anche se ricordo che è un telefono da 250€, la plastica del Wild è la stessa dell'Optimus One e del Flipout e di qualsiasi altro Android da 200-250€)
Assolutamente no! Il nostro telefono ha la scocca unibody in metallo, la plastica posteriore è solo una cover. Negli altri telefoni della stessa fascia di prezzo, invece, le parti in plastica sono parte integrante del body. ;)
Sul lato hardware siamo d'accordo: il Wildfire è scarsino, ma non si paga solo quello, eh... :)
francescocelso
24-03-2011, 19:26
Assolutamente no! Il nostro telefono ha la scocca unibody in metallo, la plastica posteriore è solo una cover. Negli altri telefoni della stessa fascia di prezzo, invece, le parti in plastica sono parte integrante del body. ;)
Sul lato hardware siamo d'accordo: il Wildfire è scarsino, ma non si paga solo quello, eh... :)
straquoto :)
DarthFeder
24-03-2011, 19:31
Si ci mancherebbe che non si paga solo quello, però fa la sua parte. Non so a voi quanto dura un cellulare, ma io non lo cambio fino a quando non si rompe o fino a quando non mi viene una scimmia da far paura, quindi per me avere il massimo hardware che posso comprare per 200€ è una gran cosa. Tra due anni potrei avere ancora l'O1 e allora avere la cpu leggermente più nuova potrebbe farmi la differenza rispetto alla scocca in metallo ma alla cpu più anziana e al display peggiore :) ognuno cerca in un telefono qualcosa di diverso, grazie al cielo si può scegliere!
Ciao a tutti! Sono dall'altro ieri possessore di un WF(grazie ad ING). Mi consigliate qualche app carina da provare?
Penso di avere un problema con le notifiche dei messaggi. Nonostante io legga un messaggio la notifica non va via e ci devo cliccare(rileggere il messaggio) per farla scomparire. Qualcuno ne sa qualcosa?
Una curiosità: ho attivato zero limits smart. Vorrei sapere se lasciare la rete 3g attiva consuma molto la batteria anche non usando niente che sfrutti la connessione insomma.
francescocelso
25-03-2011, 10:55
Ciao a tutti! Sono dall'altro ieri possessore di un WF(grazie ad ING). Mi consigliate qualche app carina da provare?
Penso di avere un problema con le notifiche dei messaggi. Nonostante io legga un messaggio la notifica non va via e ci devo cliccare(rileggere il messaggio) per farla scomparire. Qualcuno ne sa qualcosa?
Una curiosità: ho attivato zero limits smart. Vorrei sapere se lasciare la rete 3g attiva consuma molto la batteria anche non usando niente che sfrutti la connessione insomma.
app carine ce ne sono quante ne vuoi...fatti un giro sul market e scegli :) la scelta dipende da quello che ti serve. le notifiche si cancellano andando in notifiche facendo calare la tendina e premendo l'apposito tasto in alto a dx con scritto cancella. si consuma la batteria e anche i kb se lasci ativo l'aggiornamento :)
boyita69
25-03-2011, 11:51
salve a tutti. ho un forte dubbio e forse mi potete aiutare. un mesetto fa ho preso in negozio tim (essendo cliente tim) un wildfire; il giorno dopo feci l'installazione di froyo in wifi con batteria al massimo. il risultato è stato che pur sembrando tutto ok il touch non funzionava. dopo averne tentate di tutti i colori, come consigliano nel sito htc, niente da fare: insomma lo riportai subito al negozio tim e me lo sono fatto cambiare con un altro wildfire. dato che ci sono stati altri casi come il mio nello stesso periodo, pochi ma ci sono stati in Italia e tutti brand tim, voi ne sapete qualcosa? insomma c'ho avuto la sfortuna dannata e oggi posso aggiornare a froyo oppure i brand tim (non so per colpa di chi) pur potendo aggiornare fanno bloccare del tutto il cellulare? grazie 1000
francescocelso
25-03-2011, 12:02
salve a tutti. ho un forte dubbio e forse mi potete aiutare. un mesetto fa ho preso in negozio tim (essendo cliente tim) un wildfire; il giorno dopo feci l'installazione di froyo in wifi con batteria al massimo. il risultato è stato che pur sembrando tutto ok il touch non funzionava. dopo averne tentate di tutti i colori, come consigliano nel sito htc, niente da fare: insomma lo riportai subito al negozio tim e me lo sono fatto cambiare con un altro wildfire. dato che ci sono stati altri casi come il mio nello stesso periodo, pochi ma ci sono stati in Italia e tutti brand tim, voi ne sapete qualcosa? insomma c'ho avuto la sfortuna dannata e oggi posso aggiornare a froyo oppure i brand tim (non so per colpa di chi) pur potendo aggiornare fanno bloccare del tutto il cellulare? grazie 1000
magari era qualche bug che orami è stato fixato. cmq se è ancora in garanzia, parlo della garanzia ancora nel primo anno, aggiornalo pure. se qualcosa dovesse andare storto, riportalo in assistenza e ti verrà sostituito come la prima volta, non vedo perchè tu non debba passare al nuovo SO per paura :)
boyita69
25-03-2011, 17:38
ciao, grazie per la risposta. il fatto è che lo uso anche per lavoro (contatti e agenda) e pur avendo salvato tutto, all'assistenza sembra che lo tengono anche un mesetto. oddio:quando si parla di aggiornare i fw c'è sempre il rischio ma, almeno oggi, pensavo che fosse più sicuro (mai avuti problemi con altri cellulari come il blackberry o decoder o modem). per questo volevo sapere da qualcun'altro che lo aveva preso in negozio tim: poi se è s...ga è s..ga ovvio :)
Non so a voi quanto dura un cellulare, ma io non lo cambio fino a quando non si rompe o fino a quando non mi viene una scimmia da far paura, quindi per me avere il massimo hardware che posso comprare per 200€ è una gran cosa.
Senza offesa, ma se io volessi tenere un cell fino a quando non mi si rompe, la scocca in metallo, ad esempio, sarebbe la prima cosa che cercherei piuttosto che la CPU, eh... ;)
Comunque non ha importanza: l'importante è, come dici tu, il poter scegliere! :D
DarthFeder
25-03-2011, 18:18
Senza offesa, ma se io volessi tenere un cell fino a quando non mi si rompe, la scocca in metallo, ad esempio, sarebbe la prima cosa che cercherei piuttosto che la CPU, eh... ;)
Comunque non ha importanza: l'importante è, come dici tu, il poter scegliere! :D
Bah, di solito le morti dei miei telefoni non sono morti "violente", non mi cadono quasi mai...quindi punto in hardware :P
Curiosità: si sa che gpu usa il Wildfire?
Curiosità: si sa che gpu usa il Wildfire?
Non ha una GPU, ma pare che il futuro Wildfire 2 l'avrà :)
DarthFeder
25-03-2011, 18:38
Non ha una GPU, ma pare che il futuro Wildfire 2 l'avrà :)
Quindi la parte grafica 2D/3D è gestita dalla cpu, giusto?
Questo mi fa pensare che rispetto all'Optimus One le prestazioni in ambiti quali i videogiochi l'HTC sia un po' penalizzato, sbaglio? L'O1 monta una gpu Andreno200 mi pare...secondo voi c'è una differenza tangibile di prestazioni in questo ambito tra Wildfire e O1 o in qualche modo il Wildfire riesce a renderizzare fluidamente pur non avendo una gpu "dedicata"? E poi, è giusto parlare di gpu dedicata in cellulari?
Quindi la parte grafica 2D/3D è gestita dalla cpu, giusto?
Questo mi fa pensare che rispetto all'Optimus One le prestazioni in ambiti quali i videogiochi l'HTC sia un po' penalizzato, sbaglio? L'O1 monta una gpu Andreno200 mi pare...secondo voi c'è una differenza tangibile di prestazioni in questo ambito tra Wildfire e O1 o in qualche modo il Wildfire riesce a renderizzare fluidamente pur non avendo una gpu "dedicata"? E poi, è giusto parlare di gpu dedicata in cellulari?
Se vuoi uno smartphone per giocare, il Wildfire NON è adatto. Ti devi accontentare di giochetti molto semplici, tipo frozen Bubble, Bubble Blust e robe simili. Il Wildfire è perfetto per un utilizzo base, ovvero chiamate, navigatore gps, ecc... ma non per i giochi. :)
DarthFeder
25-03-2011, 21:21
Se vuoi uno smartphone per giocare, il Wildfire NON è adatto. Ti devi accontentare di giochetti molto semplici, tipo frozen Bubble, Bubble Blust e robe simili. Il Wildfire è perfetto per un utilizzo base, ovvero chiamate, navigatore gps, ecc... ma non per i giochi. :)
No no non devo prendere il Wildfire, ho da poco preso l'Optimus One. Era solo a titolo informativo, una curiosità. Dato che con l'O1 riesco a giocare a un po' di cose ero curioso di sapere se una gpu discreta (anche se di fascia bassa) riesce comunque a fare la differenza :)
Grazie mille per l'informazione.
CapodelMondo
27-03-2011, 08:33
preso e molto soddisfatto, soprattutto della qualità costruttiva.
il display è di dimensioni scarsine per cui la risoluzione non solo mi basta ma mi avanza (come pensavo). stesso dicasi delle 'prestazioni' visto che non concepisco molto chi gioca con un telefonino (penso che davvero non sia quello il suo campo di utilizzo) direi che per tutto il resto sono davvero molto soddisfatto.
la frase 'htc è l apple di android' non è nemmeno commentabile però
DarthFeder
27-03-2011, 12:09
preso e molto soddisfatto, soprattutto della qualità costruttiva.
il display è di dimensioni scarsine per cui la risoluzione non solo mi basta ma mi avanza (come pensavo). stesso dicasi delle 'prestazioni' visto che non concepisco molto chi gioca con un telefonino (penso che davvero non sia quello il suo campo di utilizzo) direi che per tutto il resto sono davvero molto soddisfatto.
la frase 'htc è l apple di android' non è nemmeno commentabile però
Nessuno dice che i prodotti HTC non valgono quello che costano, ma la frase "HTC è l'Apple di Android" secondo ME è vera. Paghi molto il marchio (anche la qualità, ma soprattutto il marchio): il Wildfire oggettivamente non vale 250€ OGGI. La scocca in metallo da sola non giustifica SECONDO ME 50€ di differenza con altri telefoni che hanno display migliore e hardware migliore.
SECONDO ME.
Poi HTC resta un ottimo marchio, non c'è dubbio.
CapodelMondo
27-03-2011, 12:26
il paragone con apple non c'entra nulla perchè li si sta pagando non solo un hardware ma anche un sistema operativo customizzato su un hw che è una caso diverso da quello degli avversarie hw+windows o hw+linux. e il loro prezzi se si parla di solo hardware sono davvero alti.
il wildfire lo si trova a 200€ facilmente (qui a parma ne avevano ancora parecchi ad esempio). spesso molte ditte il nome non lo hanno per un motivo.
molti prodotti lg (per citare il tuo marchio) inerenti il mondo tv di qualche anno fa erano veramente pessimi è chiaro che per 'far pagare il marchio' il marchio deve anche avere un minimo di 'prestigio' o chiamiamolo come vogliamo.
io non discuto la superiorità del tuo cell ci mancherebbe ma non sempre 'pagare il marchio' vuol dire farsi fregare. io la ferrari me la comprerei anche se so che di 500.000 euro di macchina (stupenda e perfetta fin che vuoi) ne sto pagando molti per il cavallino nero.
per inciso non volevo dire che htc è la ferrari dei cell è solo il paragone più iperbolico che mi è venuto :) .
DarthFeder
27-03-2011, 13:01
il paragone con apple non c'entra nulla perchè li si sta pagando non solo un hardware ma anche un sistema operativo customizzato su un hw che è una caso diverso da quello degli avversarie hw+windows o hw+linux. e il loro prezzi se si parla di solo hardware sono davvero alti.
il wildfire lo si trova a 200€ facilmente (qui a parma ne avevano ancora parecchi ad esempio). spesso molte ditte il nome non lo hanno per un motivo.
molti prodotti lg (per citare il tuo marchio) inerenti il mondo tv di qualche anno fa erano veramente pessimi è chiaro che per 'far pagare il marchio' il marchio deve anche avere un minimo di 'prestigio' o chiamiamolo come vogliamo.
io non discuto la superiorità del tuo cell ci mancherebbe ma non sempre 'pagare il marchio' vuol dire farsi fregare. io la ferrari me la comprerei anche se so che di 500.000 euro di macchina (stupenda e perfetta fin che vuoi) ne sto pagando molti per il cavallino nero.
per inciso non volevo dire che htc è la ferrari dei cell è solo il paragone più iperbolico che mi è venuto :) .
Guarda che non sto cercando di far passare LG per oro colato (io stesso devo ancora capire come abbiano fatto a fare dei cellulari del calibro dell'O1 dopo una vita passata a fabbricare porcherie), forse mi fraintendi ;)
ho solo citato Apple e l'ho (iperbolicamente) affiancata ad HTC per dire: sono due case che oltre all'indiscussa qualità fanno pagare anche il loro nome (a mio parere giustamente). Tutto qui. Non sto dicendo che è sbagliato "pagare per il marchio" (dipende dalla "percentuale" che si paga per il marchio: se un prodotto vale 10 e lo paghi 50 solo per il nome è un conto, se il prodotto vale 40 e lo paghi 50 è un altro) e nemmeno che HTC frega i clienti (dato che i loro prodotti sono quasi sempre ottimi), ci mancherebbe! Ma spesso i distributori, proprio perchè sanno che HTC sforna prodotti di qualità, tengono i prezzi alti in una maniera quasi spropositata: dalle mie parti è dura trovare un Wild a meno di 249€ (addirittura ci sono centri commerciali che nei listini lo piazzano ancora a 279, robe da matti).
CapodelMondo
27-03-2011, 20:02
a volte è proprio il non avere nome che ti 'costringe' a prodotti di qualità e per contro mantenere un nome è spesso più duro che ottenerlo.
detto questo per ora sono poche le cose con cui ho problemi:
la tastiera onscreen devo imparare ad usarla spaglio troppo per colpa dell area di ogni tasto.
non capisco se posso diminuire gli schermi a disposizione (7 son troppi)
ed inoltre devo ancora trovare qualche app a modo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.