PDA

View Full Version : HTC Wildfire

Pagine : 1 2 [3] 4 5

Jeeza
23-11-2010, 18:35
Una domanda...lo schermo è in plastica o vetro? Com'è dal punto di vista resistenza ai graffi? Necessita di pellicola?

Yokoshima
23-11-2010, 18:46
Una domanda...lo schermo è in plastica o vetro? Com'è dal punto di vista resistenza ai graffi? Necessita di pellicola?

Ti confesso che lo possiedo da mesi ma non mi sono posto mai la domanda, credo che sia comunque un polimero per quanto rassomigliante al vetro.

Personalmente gli ho messo una pellicola per sicurezza ma se non sei particolarmente rude non credo sia necessaria.

[Kal-El]
23-11-2010, 22:33
Piccola domanda anche per me:
utilizzo come applicazione per gli sms Handcent ma è molto lento nell'aprire l'applicazione e cose così per inviare un sms ci vuole tantissimo. Sapete se è dovuto al wildfire o al programma in se per se?

gab983
24-11-2010, 00:45
io ho gtalkservice, intendi quello?
se intendi quello è un programma che deve girare "per forza" perchè se no perdi la possibilità di fare sync di posta con gmail e robe affini a google.

se lo killi si riavvia quando vai a sincronizzare e altro... non credo rubi tanta batteria comunque

Sì intendevo precisamente quello. Il fatto è che io non ho da fare alcuna sincronizzazione con gmail etc... l'unica cosa su cui potrebbe incidere è forse il market che, tra l'altro, non funziona se non è attivo "dati in background"...

Si, il servizio è in esecuzione a prescindere.

Cmq la cosa che non mi piace è che, se provi ad aprire gtalkservice (una volta che si è già aperto da solo dopo la prima connessione) ti trovi "in linea" senza averlo voluto...

DodoAlien
24-11-2010, 07:18
mettigli una pellicola se puoi, io ho avuto sfiga che mi è caduto sotto il tavolo, schermo in giu, tirandolo mezzo centimetro verso di me, sotto c'era un sassolino ed ho sentito "screek" ora ho un graffio di mezzo centimetro sul monitor, nulla di invasivo o che ne preclude le funzionalità ma li per li fa girare le palle :)
diciamo che il trattamento antigraffio non esiste proprio :)
;33739625']Piccola domanda anche per me:
utilizzo come applicazione per gli sms Handcent ma è molto lento nell'aprire l'applicazione e cose così per inviare un sms ci vuole tantissimo. Sapete se è dovuto al wildfire o al programma in se per se?

un po uno un po l'altro
io ho provato sia handcent che chomps_sms alla fine son sempre tornato al programma di default

Cmq la cosa che non mi piace è che, se provi ad aprire gtalkservice (una volta che si è già aperto da solo dopo la prima connessione) ti trovi "in linea" senza averlo voluto...

senza averlo voluto nel senso che ti spilla soldi? a me, se non ho 3G o Wifi attivo mi dice che non può connettersi

Chill-Out
24-11-2010, 08:15
Sì intendevo precisamente quello. Il fatto è che io non ho da fare alcuna sincronizzazione con gmail etc... l'unica cosa su cui potrebbe incidere è forse il market che, tra l'altro, non funziona se non è attivo "dati in background"...

senza averlo voluto nel senso che ti spilla soldi? a me, se non ho 3G o Wifi attivo mi dice che non può connettersi

Esattamente.

DodoAlien
24-11-2010, 08:25
io se non ho rete di accesso attiva, quindi 3G e Wifi disabilitati, mi dice "al momento la rete non è disponibile, la connessione verrà eseguita automaticamente non appena la rete sarà disponibile"

al che se fai MENU-->ANNULLA ACCESSO gtalk si chiude

poi per sicurezza io con un task killer ammazzo gtalk e sono sicuro che non parte.

che ti spilli soldi mi pare difficile

mi viene un dubbio però
vai in IMPOSTAZIONI--ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE
togli la spunta SINCRONIZZA AUTOMATICAMENTE e qualunque altra cosa che hai sotto, le icone di sync che vedi in quella schermata devono essere grige, nessuna verde.
probabilmente ti spilla soldi perchè hai impostato la sync automatica di qualcosa, controlla

[Kal-El]
24-11-2010, 13:04
@ DodoAlien:
il fatto è che avendo 4000 sms con un contatto il programma di default mi ci mette una infinità per aprire la conversazione !!! cioè con il programma di default per mandare un sms ci metto una vita

DodoAlien
24-11-2010, 13:24
io per quello ho messo il blocco a 300 sms per contatto... se no ciao.. :)

ah attenzione che se metti il blocco ora (mettiamo 100 sms per contatto) vuol dire che ti deve togliere dalla coda 3900 sms, rimarrà li 10 minuti in standby, in piu occhio a non far spegnere il monitor (non farlo lockare) che rischi che si prolunghi o si inchiodi il processo...

la procedura di pulizia te la fa quando ricevi o mandi un nuovo sms con un contatto che ha piu dei messaggi che tu hai impostato...
quindi se come esempio hai messo un limite di 100 ed il contatto ne ha 4000, appena invii un sms farà la pulizia e avrai il cell inutilizzabile per 10 minuti, o anche piu. stessa cosa succede se quel contatto ti scrive, partirà la pulizia ed a fine pulizia ti notificherà l'sms

[Kal-El]
24-11-2010, 15:56
io per quello ho messo il blocco a 300 sms per contatto... se no ciao.. :)

ah attenzione che se metti il blocco ora (mettiamo 100 sms per contatto) vuol dire che ti deve togliere dalla coda 3900 sms, rimarrà li 10 minuti in standby, in piu occhio a non far spegnere il monitor (non farlo lockare) che rischi che si prolunghi o si inchiodi il processo...

la procedura di pulizia te la fa quando ricevi o mandi un nuovo sms con un contatto che ha piu dei messaggi che tu hai impostato...
quindi se come esempio hai messo un limite di 100 ed il contatto ne ha 4000, appena invii un sms farà la pulizia e avrai il cell inutilizzabile per 10 minuti, o anche piu. stessa cosa succede se quel contatto ti scrive, partirà la pulizia ed a fine pulizia ti notificherà l'sms
ottima info grazie mille! per ora mi sono salvato tutti gli sms su gmail e sulla SD adesso cancello tutte le conversazioni e dopo farò come hai detto ;)

DodoAlien
24-11-2010, 16:02
prego ;)

per quanto buono possa essere un processore da 500mhz e passa, gli diventa lunga gestire almeno 4000 entry in un database, se poi i contatti con così tanti messaggi sono piu di uno la cosa cresce esponenzialmente, ti bastano 5 contatti coi quali scambi molti sms per farti 20000 entry nel DB ed ora che le ottiene le risposte alle query diventa vecchio poraccio :)

già 300sms a me stanno piu che larghi visto che comunque in un giorno solitamente non mando piu di 100sms in totale ma ne tengo 300 che "non si sa mai mi servisse un vecchio sms"

[Kal-El]
24-11-2010, 17:13
ho rinunciato alla cancellazione degli sms visto che dopo 10min stava ancora cancellando -.-'

DodoAlien
24-11-2010, 17:52
te l'ho detto ci mette mooooolto tempo, però se spegni e riaccendi in teoria in quei 10 minuti qualcosa ha tolto, basta che ti metti li e lo lasci fare, per un po, ma lo devi lasciare fare :)

[Kal-El]
24-11-2010, 19:59
te l'ho detto ci mette mooooolto tempo, però se spegni e riaccendi in teoria in quei 10 minuti qualcosa ha tolto, basta che ti metti li e lo lasci fare, per un po, ma lo devi lasciare fare :)
misà che domani mentre sono a lezione all'università lo lascio fare :D.
Altra domanda io con il task manager vedo che ho in media 175mb di mem disponibili e se killo 200 ma subito torna sui 180 è normale?

domyre
24-11-2010, 20:16
;33748224']misà che domani mentre sono a lezione all'università lo lascio fare :D.
Altra domanda io con il task manager vedo che ho in media 175mb di mem disponibili e se killo 200 ma subito torna sui 180 è normale?
si! il task killer è un pò una cavolata perchè android già gestisce bene la memoria, personalmente uso il task killer solo se s'impalla qualcvhe applicazione, così la killo e la riavvio da capo! comunque se fai attenzione noterai che dopo il killaggio generale il telefono è meno reattivo perchè è stato killato troppo e quindi devi aspettare che si ricarichino informazioni mportanti all'utilizzo normale

Jeeza
24-11-2010, 20:54
Ma adesso che avete paelato di programmi per sms...di default il telefono li organizza come conversazioni?

domyre
24-11-2010, 21:50
Ma adesso che avete paelato di programmi per sms...di default il telefono li organizza come conversazioni?
si

misteroX
24-11-2010, 22:47
Ciao a tutti,
comprato ieri sera HTC WildFire e root effettuato questa sera con unrevoked3 da linux risultato tutto ok.
Ha cambiato il bootloader e mi ha dato la possibilita di installare i prodotti come superuser.
Installato QuickSSHD come supersuser root.

Mi connetto in sshd dal mio pc senza problemi.

Direi carino come inizio. :D

Ciao
Misterox

R083R70
24-11-2010, 23:22
Ciao!

Giusto per aggiornarvi sui problemi con le notifiche, la sveglia, il lettore musicale...
Tutto risolto, senza toccare nulla, niente!
Dopo un semplice collegamento via usb al pc... Tutto come nuovo, anzi meglio visto che fin dall'inizio le notifiche sparivano a batteria quasi scarica!
Evvai, ora sì!:sofico:

Ciao Rob

Catas
25-11-2010, 14:12
Ciao, sto valutando l'acquisto di questo telefono..

Le limitazioni e i difetti più grossi incontrati?

Grazie

victormola
25-11-2010, 15:43
Ciao a tutti. Vorrei passare al Widfire dal Desire, che lo reputo troppo potente per l'uso che ne faccio.
Cm sta messo questo terminale cm sensibilità dello schermo, come qualità dello schermo, cm reattività e cm facilità di navigazione web (tolta la questioni dimensioni schermo)?? E come durata batteria?

Grazie a tutti :)

Catas
25-11-2010, 16:03
Ciao a tutti. Vorrei passare al Widfire dal Desire, che lo reputo troppo potente per l'uso che ne faccio.
Cm sta messo questo terminale cm sensibilità dello schermo, come qualità dello schermo, cm reattività e cm facilità di navigazione web (tolta la questioni dimensioni schermo)?? E come durata batteria?

Grazie a tutti :)

Non è tanto la dimensione dello schermo, ma la risoluzione il peggior difetto

Jeeza
27-11-2010, 12:33
secondo voi, avvicinandosi a natale, il prezzo del telefono su internet aumenterà o diminuirà? :)

Catas
27-11-2010, 14:05
secondo voi, avvicinandosi a natale, il prezzo del telefono su internet aumenterà o diminuirà? :)

secondo me aumenta

Jeeza
27-11-2010, 14:11
secondo me aumenta

dici? secondo te non ho speranza di vederlo sotto i 250?

Piccolo85
27-11-2010, 14:44
dici? secondo te non ho speranza di vederlo sotto i 250?

è quello che sto sperando anche io...

qualcuno ha qualche chicca su neogzi o promozioni su questi cell? se comprerei pure piu di uno..

ma 250 mi sembra ancora un po troppo

DodoAlien
28-11-2010, 00:33
virate su LG altrimenti, è migliore come HW, costa meno ed ha già 2.2 :)

Jeeza
28-11-2010, 13:18
virate su LG altrimenti, è migliore come HW, costa meno ed ha già 2.2 :)

di che lg parli?

DodoAlien
28-11-2010, 14:40
di che lg parli?

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-optimus-one-with-google-e-optimus-chic-lg-punta-su-android_33734.html

one e chic

gab983
28-11-2010, 16:04

io se non ho rete di accesso attiva, quindi 3G e Wifi disabilitati, mi dice "al momento la rete non è disponibile, la connessione verrà eseguita automaticamente non appena la rete sarà disponibile"

al che se fai MENU-->ANNULLA ACCESSO gtalk si chiude

poi per sicurezza io con un task killer ammazzo gtalk e sono sicuro che non parte.

che ti spilli soldi mi pare difficile

mi viene un dubbio però
vai in IMPOSTAZIONI--ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE
togli la spunta SINCRONIZZA AUTOMATICAMENTE e qualunque altra cosa che hai sotto, le icone di sync che vedi in quella schermata devono essere grige, nessuna verde.
probabilmente ti spilla soldi perchè hai impostato la sync automatica di qualcosa, controlla

...diciamo che a me non spilla assolutamente soldi. I problemi (non rilevanti) che l'avvio automatico di questa applicazione comporta secondo me sono i seguenti:

- il fatto che può consumare batteria.

- il fatto che se tu, dopo che ti sei connesso, lo avvii credo che rimarrai connesso fino quando no stacchi la connessione. Provate a: 1)connettervi. 2) aprire gtalk (vedrete che dirrà "accesso in corso...) 3) uscire dall'applicazione (impostazioni "esci") 4) riaprire l'applicazione. In questo caso non viene mostrato alcun "accesso in corso" ma semplicemente si apre direttamente la schermata del vostro "nick" che vi mostra il vostro stato "in linea".

Ciao!

gab983
28-11-2010, 16:08
Una domanda:

Ma esiste un modo per utilizzare il "suggeritore automatico" senza far sì che esso mentre scrivo cambi parole a proprio piacimento senza il mio consenso...

A me il suggeritore piace perchè spesso per parole accentate o lunghe mi permette di inserirle scrivendone solo una minima parte...però la cosa che mi manda fuori di testa è che se te scrivi "casz" al posto di "casa" lui magari ti inserisce automaticamente la parola che suppone più giusta...che per esempio può essere anche totalmente fuori contesto.

Ovviamente parlo di tastiera qwerty.

Ciao!

Jeeza
28-11-2010, 19:38
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-optimus-one-with-google-e-optimus-chic-lg-punta-su-android_33734.html

one e chic

guarda, io vengo da un lg che, vabbè è il gw520, ma fa abbastanza schifetto..non mi ha lasciato una buona impressione...mi sa che prenderò il WF, magari con qualche offerta natalizia gi qualche grande catena :P

frato
28-11-2010, 20:30
Una domanda:

Ma esiste un modo per utilizzare il "suggeritore automatico" senza far sì che esso mentre scrivo cambi parole a proprio piacimento senza il mio consenso...

A me il suggeritore piace perchè spesso per parole accentate o lunghe mi permette di inserirle scrivendone solo una minima parte...però la cosa che mi manda fuori di testa è che se te scrivi "casz" al posto di "casa" lui magari ti inserisce automaticamente la parola che suppone più giusta...che per esempio può essere anche totalmente fuori contesto.

Ciao!

Prova la tastiera SlideIT. Veramente comoda. E' anche multilingua.

DodoAlien
29-11-2010, 17:24
Una domanda:

Ciao!
beh la Z è "lonatana" dalla A (sul tastierino) quindi per logica lui non ti suggerisce casa ma qualcos altro :)

se scrivi CASZ lui ti suggerisce CASSA che di fatto non è sbagliato perchè la S è piu vicino della A, la S è sopra la Z :)

guarda, io vengo da un lg che, vabbè è il gw520, ma fa abbastanza schifetto..non mi ha lasciato una buona impressione...mi sa che prenderò il WF, magari con qualche offerta natalizia gi qualche grande catena :P

materiali a parte, quei due LG sono migliori del WF attuale, da vedere come diventa il WF con froyo, sempre se esce... e quando...

Jeeza
29-11-2010, 17:34
beh la Z è "lonatana" dalla A (sul tastierino) quindi per logica lui non ti suggerisce casa ma qualcos altro :)

se scrivi CASZ lui ti suggerisce CASSA che di fatto non è sbagliato perchè la S è piu vicino della A, la S è sopra la Z :)

materiali a parte, quei due LG sono migliori del WF attuale, da vedere come diventa il WF con froyo, sempre se esce... e quando...

dai io mi voglio fidare di htc...se ha detto che lo farà, lo farà!!! ingenuo io? :)

Thommy74
29-11-2010, 19:49
Il fine settimana (allungato) scorso la banca "della zucca" lo regalava (http://web.ingdirect.it/smartphone/index.html?tc=c-dart-promosmart) con l'apertura del CC (corrente, non di deposito).

Io ho aperto il conto e, toricamente e praticamente (a mia precisa mail mi è stato detto che tutti lo riceveranno), quando tutte le pratiche saranno espletate, anche io entrerò nel mondo WF e, soprattutto, android.

Comunque sia e per pecche possa avere questo smarphone, non credo possa essere peggio dei miei ultimi Nokia (che devo dire mi hanno proprio deluso ultimamente. E lo dice uno che ha sempre e solo sponsorizzato nokia).

Tra l'altro, in rete ho anche trovato un forum dove si parla delle pecche del WF e, se è possibile, vi linkerò il sito.
Buona serata a tutti

DodoAlien
30-11-2010, 10:00
mi linkeresti il sito? :)

Thommy74
30-11-2010, 12:04
mi linkeresti il sito? :)
Te lo giro in pvt per sicurezza. Se poi non incorro in sanzioni, lo linko anche nella discussione ok?

DodoAlien
30-11-2010, 12:34
visto il link, il piu dei problemi che segnalano non sono tanto dovuti al WF in se ma ad altri fattori, android, impostazioni sballate, operatore mobile etc

gab983
30-11-2010, 17:08

Ma io infatti non ho scritto che se scrivi "casz" lui debba suggerirti "casa"...ho scritto che se te scrivi "casz" lui ti sostuisce tale parola con una a suo piacimento...che non ha niente a che vedere con quella che tu volevi scrivere...Per esempio se io voglio salutatre un mio amico scrivendo "oi" lui lo sostituisce automaticamente con "pi"...e quindi per rimettere "oi" occorre ritornare indietro e cambiare...e questo è pittosto noioso.

Insomma lui si dovrebbe limitare a suggerire le parole possibili ma non a sostituirle...e chiedevo appunto se esiste un modo per fare ciò?

Saluti!!

gab983
30-11-2010, 17:13
dai io mi voglio fidare di htc...se ha detto che lo farà, lo farà!!! ingenuo io? :)

...cmq se ti può servire come opinione, ti posso dire che io con il WF mi trovo bene...anche con una non altissima risoluzione e con un processore certo più debole di quelli di fascia alta, navigo in intenrnet spesso senza problemi...mando mail...insomma mi trovo bene.

Conta poi che con il WF hai una buona scocca, ed un design che i terminali di fascia alta generalmente non hanno perchè sono molto più grandi...

Come difetto ti posso dire che è molto lento nell'accensione e che certo non avrà la reattività del desire...ma ovviamente il prezzo è più ridotto...

Poi molto dipende dal tuo cellulare di partenza...è logico che se abbandoni proprio un desire per passare al WF trovi tutto insoddisfacente...mi sembra scontato...

Ciao!!

lagunaa
30-11-2010, 17:19
se te scrivi "casz" lui ti sostuisce tale parola con una a suo piacimento...che non ha niente a che vedere con quella che tu volevi scrivere...Per esempio se io voglio salutatre un mio amico scrivendo "oi" lui lo sostituisce automaticamente con "pi"...e quindi per rimettere "oi" occorre ritornare indietro e cambiare...e questo è pittosto noioso.

Insomma lui si dovrebbe limitare a suggerire le parole possibili ma non a sostituirle...e chiedevo appunto se esiste un modo per fare ciò?
Il suggeritore dei messaggi ti suggerisce solo ciò che è presente nel suo dizionario e per impostazione predefinita sceglie la parola "suggerita" piuttosto che quella scritta da te potenzialmente sbagliata.
Quando vuoi inserire parole nuove (tipo l'"oi" per salutare l'amico...), non digitare lo spazio - che confermerebbe invece il suggerimento "pi" -, ma tocca la parola da te digitata riportata su sfondo grigio, così il sistema la impara! :)

DodoAlien
30-11-2010, 18:40
come dice lagunaa, quando scrivi una parola, nella barra delle suggerite, la prima a sx è quella che tu hai scritto, quella selezionata per prima è quella che lui ti suggerisce come buona

nel mio caso se scrivo "casz" ottengo:
Casz Cassa Casse
la prima a sinistra è quello che ho scritto, Cassa è quella suggerita, Casse è la seconda suggerita

se tu confermi Casz come inserimeto lui te la aggiungerà al tuo dizionario utente che si somma alle parola che ha già dentro nel dizionario della lingua che usi. quindi se vai a scrivere ancora Casz una volta confermato, ti darà Casz come prima parola suggerita

Jeeza
30-11-2010, 18:47
Ok telefono ordinato su internet...arrivo in 1-5 giorni...prezzo 260, erchè pago in contrassegno...

spero di non pentirmene ;)

misteroX
30-11-2010, 20:54
Ciao a tutti,
preso da circa una settimana e per ora devo dire che sono contento.....

Se a qualcuno dovesse servire:

Effettuato root e modificato wpa_supplicant.conf per connessioni a rete LEAP nel seguente modo:

# cat /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf

update_config=1
ctrl_interface=eth0
ap_scan=1
fast_reauth=1

network={
ssid="xxxxxxxxxxxxxxx"
scan_ssid=1
key_mgmt=WPA-EAP
eap=LEAP
fragment_size=1300
identity="xxxxxxxxxxxxxxxxx"
password="xxxxxxxxxxxxxx"
priority=1
}

network={
ssid="mynet"
key_mgmt=NONE
priority=2
}

Mi rimane da capire come far funzionare una connessione a rete WIFI AdHoc perchè sembra non sia possibile.

La tastiera SlideIt è molto comoda ed intuitiva.

Ciao
MisteroX

DodoAlien
30-11-2010, 21:05
adhoc con il WF che crea la rete? con froyo si può usare il tispositivo in tethering fino a 8 dispositivi se non ricordo male... non so se puoi modificare rootando e basta, magari mancano moduli che servono per creare la rete in se

misteroX
30-11-2010, 21:14
adhoc con il WF che crea la rete? con froyo si può usare il tispositivo in tethering fino a 8 dispositivi se non ricordo male... non so se puoi modificare rootando e basta, magari mancano moduli che servono per creare la rete in se

Che versione di ROM modificata usi ?

Ciao
MisteroX

DodoAlien
01-12-2010, 06:39
non uso nessuna rom, il tethering è inserito di defaul in froyo, quindi se HTC mantiene le promesse entro fine anno dovremmo averlo anche noi...

gab983
01-12-2010, 15:20
Il suggeritore dei messaggi ti suggerisce solo ciò che è presente nel suo dizionario e per impostazione predefinita sceglie la parola "suggerita" piuttosto che quella scritta da te potenzialmente sbagliata.
Quando vuoi inserire parole nuove (tipo l'"oi" per salutare l'amico...), non digitare lo spazio - che confermerebbe invece il suggerimento "pi" -, ma tocca la parola da te digitata riportata su sfondo grigio, così il sistema la impara! :)

come dice lagunaa, quando scrivi una parola, nella barra delle suggerite, la prima a sx è quella che tu hai scritto, quella selezionata per prima è quella che lui ti suggerisce come buona

nel mio caso se scrivo "casz" ottengo:

la prima a sinistra è quello che ho scritto, Cassa è quella suggerita, Casse è la seconda suggerita

se tu confermi Casz come inserimeto lui te la aggiungerà al tuo dizionario utente che si somma alle parola che ha già dentro nel dizionario della lingua che usi. quindi se vai a scrivere ancora Casz una volta confermato, ti darà Casz come prima parola suggerita

Vi ringrazio per i suggerimenti...cmq, certo, mi ero accorto che lui suggeriva solo quello che era nel suo dizionario salvo poi memorizzare le parole nuove e riproporle in caso di digitazione... Una cosa che secondo me rimane comunque scomoda perchè scrivendo messaggi di furia e premendo spazio istintivamente, mi trovo spesso con parole (se nn le ho ancora memorizz. o se lui le suggerisce a ca..o) diverse da quelle che volevo. In sostanza ho comunque capito che non esiste un modo per avere il suggeritore senza la sostituzione automatica delle parole (qualunque esse siano anche giuste).

Cmq grazie per le risposte. Ciao!

DodoAlien
01-12-2010, 15:39
purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
se io ti metto un'opzione di suggerimento e previsione del testo implico il fatto che tu sbaglierai a scrivere ed io interpreterò la parola che tu volevi scrivere
se tu queste opzioni le togli implico il fatto che tu sappia cosa stai scrivendo ed evito di suggerirti le cose o cambiarti le parole :)

prova a disabilitare la correzione automatica e vedi se ti trovi meglio

gab983
02-12-2010, 14:51
purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
se io ti metto un'opzione di suggerimento e previsione del testo implico il fatto che tu sbaglierai a scrivere ed io interpreterò la parola che tu volevi scrivere
se tu queste opzioni le togli implico il fatto che tu sappia cosa stai scrivendo ed evito di suggerirti le cose o cambiarti le parole :)

;)

prova a disabilitare la correzione automatica e vedi se ti trovi meglio

...lo avevo disattivato da subito ma cambia pocoo.

Chill-Out
02-12-2010, 20:56
Google Reader disponibile sul Market :)

DodoAlien
02-12-2010, 20:59
importa direttamente i rss che si sono impostati sull'account?

Chill-Out
02-12-2010, 21:06
importa direttamente i rss che si sono impostati sull'account?

Si

DodoAlien
02-12-2010, 22:45
provato, sembra ok :)
alleluja, mi chiedevo il perchè non ci fosse!

-LoDi-90-
03-12-2010, 13:29
siccome devo vendere il mio wildfire, cosa mi consigliate di fare per salvare i contatti e cancellare tutto per riportarlo a come appena comprato??

DodoAlien
03-12-2010, 13:58
c'è un'app che ti porta i contatti in sim, se ne hai troppi puoi copiarli sulla SD

una volta copiato tutto, fai un bel hard_reset, non ricordo come si fa, cerca online o sul libretto

lagunaa
03-12-2010, 18:49
Brutte notizie per l'attesa dell'aggiornamento a Froyo...
Nella ROM v2.2 pronta al rilascio sono stati riscontrati dei problemi (bugs), ciò ha implicato il ritardo del rilascio per il Legend (ETA: 2 settimane) e quindi, a catena, l'aggiornamento per il Wildfire potrebbe arrivare nei primi mesi del 2011. :( Questi bugs verranno risolti nel Desire, che già monta la ROM v2.2, in seguito tramite "update patch".

Thommy74
03-12-2010, 18:50
Domanda da ignorante in materia smartphone (e non so nemmeno se dipende da loro): per quanto riguarda i caratteri speciali o le lettere accentate che occupano tanto spazio negli sms, io oggi ho verificato con il mio semplice Nokia 6500 slide a inviare un sms che conteneva una lettera maiuscola accentata (la A) e mi ha occupato un solo carattere, quindi o è un problema di tipologia di telefono (ma gli sms non sanno da dove vengono scritti) oppure c'è dell'altro. Chi mi saprebbe rispondere maggiormente rispetto a quello già scritto nelle precedenti pagine?
Grasie, Thommy

DodoAlien
03-12-2010, 18:54
la A accentata non è un carattere delle codifiche standard quindi a seconda di come il cellulare la interpreta e come poi effettivamente la trasmette, potrebbe occupare piu o meno caratteri.

per esempio la E ti porta da 160 a 70 il massimo di caratteri per sms :)

R083R70
04-12-2010, 11:40
Ciao.

Sono tentato di cambiare il mio attuale piano Vodafone e passare alla ZeroLimitsSmart, però non mi è molto chiaro il funzionamento delle varie connessioni 3G...:confused:
Questa dovrebbe comprendere sia UMTS che HSDPA giusto? Ed è quella che nella impostazioni è definita come connessione dati...
Mi importa ai fini pratici sapere con quale tipo di connessione lavora il telefono? O sono tutte uguali per delle saltuarie navigazioni in internet e per l'uso di Gmail, Maps e Navigator?
Infine, è possibile mettere in standby, diciamo così, la connessione 3G ed attivarla solo quando ho voglia di controllare la posta o usare il WF come navigatore?
Uno dei pregi di questo piccolo smartphone trovo sia la durata della batteria e vorrei cercare di mantenerla tale, non usando il 3G quando proprio non mi serve...:mc:

Scusate per la banalità delle domande ma non sono molto pratico di queste cose...

Grazie, buon fine settimana.
Rob

DodoAlien
04-12-2010, 11:46
il traffico dati si può attivare e disattivare a piacimento

il cellulare prende la connessione che riesce a trovare nella zona dove sei, il massimo teorico raggiungibile dal WF è 3G in HSDPA, 7.2mbps, se nella zona sei coperto, se no inizia a scendere in EDGE o GPRS

occhio però ad impostare come APN di accesso quello giusto per vodafone, leggi nelle impostazioni del piano quale APN puoi usare
io ho zerolimitsON e uso mobile.vodafone.it

Thommy74
04-12-2010, 15:28
la A accentata non è un carattere delle codifiche standard quindi a seconda di come il cellulare la interpreta e come poi effettivamente la trasmette, potrebbe occupare piu o meno caratteri.

per esempio la E ti porta da 160 a 70 il massimo di caratteri per sms :)

Ho provato diverse lettere accentate (con l'accento in un verso e nell'altro) più diversi caratteri strani, come &%$£ ect ma mi conta sempre solo un carattere...
Cmq, non ne voglio fare una questione di stato ;) , era solo una curiosità mia...
Grazie cmq delle risposte.
Thommy

lagunaa
04-12-2010, 16:03
Infine, è possibile mettere in standby, diciamo così, la connessione 3G ed attivarla solo quando ho voglia di controllare la posta o usare il WF come navigatore?
Uno dei pregi di questo piccolo smartphone trovo sia la durata della batteria e vorrei cercare di mantenerla tale, non usando il 3G quando proprio non mi serve...
Ovviamente sì, basta che abiliti la "Rete dati" solo quando ti serve. ;)
Io, ad esempio, ho impostato l'aggancio alle sole celle GPRS e non UMTS, per salvaguardare ancora di più la batteria...

Ho provato diverse lettere accentate (con l'accento in un verso e nell'altro) più diversi caratteri strani, come &%$£ ect ma mi conta sempre solo un carattere...

Il fatto che la codifica delle lettere maiuscole accentate necessiti più caratteri è un "problema" noto... I Nokia usano una codifica non standard (come anche per la concatenazione degli SMS) e, quindi, riescono ad utilizzare un solo carattere anziché due... Se ne era già parlato, comunque.

Thommy74
04-12-2010, 16:08
Il fatto che la codifica delle lettere maiuscole accentate necessiti più caratteri è un "problema" noto... I Nokia usano una codifica non standard (come anche per la concatenazione degli SMS) e quindi riescono ad utilizzare un solo carattere e non due... Se ne era già parlato, tra l'altro.

Grazie mille.

Buon fine settimana, io stacco e me ne vo in montagna con la family....

Jeeza
06-12-2010, 22:21
arrivato il telefono, e dopo la prima mezza giornata di utilizzo devo dire che tutto bene :)

ma alla fine c'è un navigatore free completamente offline, o che al limite mi faccia scaricare le mappe per poi usarle in modalità offline?

DodoAlien
06-12-2010, 22:27
non che io sappia
le mappe costano soldi per poterle usare

anche i vari tomtom e garmin e altri usano comunque mappe di altre aziende nei loro prodotti anche se precaricate.

dubito che ci sia chi si possa permettere dei satelliti e offrire tutto aggratise :P

Jeeza
06-12-2010, 22:32
quindi diciamo che il gps in se è un po' inutile così...
ma scusate..le indicazioni in google maps sono qualcosa di proponibile?

DodoAlien
06-12-2010, 22:39
beh se hai il gps ed un traffico dati attivo puoi usare google che si configura col gps e ti dice dove sei sulla mappa
se poi imposti un intinerario puoi aprire l'applicazione Navigatore e di fatto hai un navigatore a tutti gli effetti. ovviamente scarichi i dati dalla rete mentre ti serve, quindi una tariffa dati flat è d'obbligo

[Kal-El]
07-12-2010, 10:16
mi consigliereste un buon navigatore da installare su questo telefono?

DodoAlien
07-12-2010, 10:56
sycig e copilot sono consigliati da molti
in entrambi però non viene specificata la compatibilità con il Wildfire

[Kal-El]
07-12-2010, 12:05
ho installato copilot ;) pare faccia il suo dovere

DodoAlien
07-12-2010, 12:10
ma è a pagamento no? quanto hai pagato?

misteroX
07-12-2010, 14:18

Per informazione uso Sygic 10 ver.8.14 e funziona bene.

Ciao
MisteroX

frato
07-12-2010, 15:10

Per il Wildfire va molto bene anche l' NDrive; sembra essere più leggero del Sygic. Calcolo del perscorso piu rapido, navigazione più fluida e meno scattosa.
Io li sto provando entrambi ed a breve dovrò decidermi quali dei due tenermi.
Forse il Sygic è più indicato per il Desire.

misteroX
07-12-2010, 16:11
Per il Wildfire va molto bene anche l' NDrive; sembra essere più leggero del Sygic. Calcolo del perscorso piu rapido, navigazione più fluida e meno scattosa.
Io li sto provando entrambi ed a breve dovrò decidermi quali dei due tenermi.
Forse il Sygic è più indicato per il Desire.

Proverò Ndrive ma sinceramente non noto i problemi che hai menzionato.

Ciao
MisteroX

frato
07-12-2010, 16:24
Proverò Ndrive ma sinceramente non noto i problemi che hai menzionato.

Ciao
MisteroX

Moment, non è che il Sygic mi stia dando dei problemi, dico solo che l' NDrive sembra essere più leggero e veloce.
Provalo se puoi, cosi poi possiamo fare un confronto.
Io sto anche testando il Navigatore di Google (versione Beta).

lagunaa
07-12-2010, 22:02
Per il Wildfire va molto bene anche l' NDrive; sembra essere più leggero del Sygic.
Per informazione uso Sygic 10 ver.8.14 e funziona bene.
Io uso il Navigon e mi trovo ugualmente bene. :)

Oggi è stato presentato Android 2.3 "Gingerbread". Giusto per non farci mancare niente a noi utenti Wildfire, i tipi di XDA stanno già cucinando! :D http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=863222

R083R70
07-12-2010, 23:15
Io prima vorrei vedere Froyo ufficiale...
Un paio di siti su cui vado molto spesso sono in parte in flash (mi pare...). Con il browser predefinito in qualche modo riesco a vedere quello che mi serve, anche se apre una nuova pagina invece che una finestra "mobile" come sul pc di casa, con Dolphin invece non c'è verso.
Ecco, se Froyo supportasse Flash, oltre alle app2sd, anche se non ho installato chissà cosa, sarei contento.

Quanto al navigatore gratis e offline, provate Navit: http://www.navit-project.org/
Se non ho capito male è basato su mappe opensource create dagli utenti.
Io non l'ho ancora installato, ma magari lo farò prossimamente.

Se e quando invece passerò ad una tariffa dati flat (mi tenta la Vodafone Zero Limits Smart come scritto sopra) mi metterò nelle mani del buon Google Maps e del suo nuovo navigatore :)

Ciao Rob

frato
08-12-2010, 09:39
Qualcuno di voi riesce ad effettuare delle telefonate con Skype out o con Nimbuzz out ? Ovviamente con connessione wifi.

Io non ci riesco. Il telefono sembra sforzarsi ed andare a scatti.

Jeeza
08-12-2010, 12:18
ma a me sembra assurdo...cioè, il telefono ha le mappe di google integrate ed una antenna gps integrta...ma per usare le mappe di google vuole una connessione dati attiva, e per usare l'antenna gps vuole delle altre mappe...io lo trovo pazzesco!!!

non c'è modo di combinare mappe di google ed antenna gps???

DodoAlien
08-12-2010, 12:45
ma a me sembra assurdo...cioè, il telefono ha le mappe di google integrate ed una antenna gps integrta...ma per usare le mappe di google vuole una connessione dati attiva, e per usare l'antenna gps vuole delle altre mappe...io lo trovo pazzesco!!!

non c'è modo di combinare mappe di google ed antenna gps???

guarda mica ha le mappe integrate eh, ti serve la connessione appunto per scaricare la porzione di mappa che ti serve :)

niko717
08-12-2010, 14:51
Visto che mi sono stancato di aspettare froyo ufficiale, volevo installare la wildpuzzle, ma l'unica cosa che mi frena è la seguente:
Contacts : calls and sms dont display names, it display numbers.
Per me è fondamentale vedere il nome di chi chiama, non c'è un modo per risolvere la cosa? :)

Jeeza
08-12-2010, 15:36
guarda mica ha le mappe integrate eh, ti serve la connessione appunto per scaricare la porzione di mappa che ti serve :)

caspita è vero!! ma se io faccio l'itinerario a casa, con il wifi, e seguo tutto il percorso e tiro giù le mappe, poi posso fare quel tragitto (e solo quello) offline, utilizzando l'antenna gps?

DodoAlien
08-12-2010, 17:24
no, le mappe non vengono salvate in locale

lagunaa
08-12-2010, 17:38
Visto che mi sono stancato di aspettare froyo ufficiale, volevo installare la wildpuzzle, ma l'unica cosa che mi frena è la seguente:
Contacts : calls and sms dont display names, it display numbers.
Per me è fondamentale vedere il nome di chi chiama, non c'è un modo per risolvere la cosa? :)
Se nelle note di rilascio hanno scritto così (io non l'ho provata), allora per quella specifica ROM si può fare poco (a meno di non modificarsela per conto proprio).
Però, ci sono tante altre ROM basate su Froyo (l'elenco aggiornato è mantenuto qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822181)... puoi provare quelle e trovare quella che più si adatta a te! ;) (Bello Android, eh? :D)
Ad esempio, c'è una ROM (stock 2.2 w/ Sense) che è un "repack of the chinese RUU - Android 2.2 Froyo - Rooted - Chinese apps removed"! :) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=854117

ma se io faccio l'itinerario a casa, con il wifi, e seguo tutto il percorso e tiro giù le mappe, poi posso fare quel tragitto (e solo quello) offline, utilizzando l'antenna gps?
Se le mappe vengono salvate in cache, forse è possibile...

Jeeza
08-12-2010, 18:45
ok afferrato il concetto...quindi per utilizzare google cone navigatore è necessaria la connessione dati, ma solo per scaricare le mappe, perchè la posizione se la prende dall'antenna gps...tutto giusto? :cool:

e più o meno le mappe quanto pesano? si può fare una stima approssimativa come un tot al chilometro?

DodoAlien
08-12-2010, 18:50
e più o meno le mappe quanto pesano? si può fare una stima approssimativa come un tot al chilometro?

su quello non ho idea sinceramente, ma ti conviene andare in un negozio vodafone e guardare le varie offerte flat che hanno

Axe!
08-12-2010, 19:35
E' uscito un nuovo fw ufficiale versione 1.37.405.1.

Non si tratta ancora di Froyo e non ci sono changelog ufficiali.

Io ho aggiornato ma per adesso non ho notato nulla di diverso ... :what:

niko717
08-12-2010, 21:48
Se nelle note di rilascio hanno scritto così (io non l'ho provata), allora per quella specifica ROM si può fare poco (a meno di non modificarsela per conto proprio).
Però, ci sono tante altre ROM basate su Froyo (l'elenco aggiornato è mantenuto qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822181)... puoi provare quelle e trovare quella che più si adatta a te! ;) (Bello Android, eh? :D)
Ad esempio, c'è una ROM (stock 2.2 w/ Sense) che è un "repack of the chinese RUU - Android 2.2 Froyo - Rooted - Chinese apps removed"! :) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=854117

Caspita! :eek: Non credevo che ci fossero così tanti progetti :sofico: A me interessa solo avere Froyo senza problemi... non mi interessano overclock o cose simili, però mi interessa massima stabilità, e che sia in italiano. Tra questi, qual è la migliore in questo senso? :)

Jeeza
08-12-2010, 22:01

aggiornato anch'io, ma idem nessuna differenza...ma non hanno un changelog questi aggiornamenti?

comunque, c'è una tariffa interessante vodafone dove si paga 9€/mese e si ha 1Gb limitato ad 1,8Mbps, poi si passa ad una velocità bassissima...
è che non sapendo quante mappe ci posso scaricare, sarebbe un po' andare alla cieca...

misteroX
08-12-2010, 22:28
Ciao a tutti,
Aggiornamento riuscito anche con HTC Wildfire Rooted :
Ver: 1.37.405.1-1.25.405.1_R2_release1ey1wsiqy49sdrqx.zip
Niente changeLog

Informazioni prese da xda-dev.....
Modalità per HTC Wildifre rooted :
- entrare in Recovery mode
- disabilitare signature check sotto il menu Install zip from sdcard
modificando il toggle signature verification in disabled.
Poi scegliere "zip from sdcard", andare nella cartella Download e selezionare OTA_Buzz_HTC_WWE_1.37.405.1-1.25.405.1_R2_release1ey1wsiqy49sdrqx.zip.

Ciao
MisteroX

DodoAlien
09-12-2010, 08:06
al momento di dare conferma per l'aggiornamento, se vi degnate di leggere tutta la pappardella della prima schermata, quella con sfondo bianco e testo nero, prima di dare la conferma all'installazione, quella che vi rimanda al centro supporto tecnico wildfire, ecco li in fondo avreste letto cosa fa questo aggiornamento :P

dai sono buono e ve lo dico :D
hanno migliorato la capacità di connessione alla rete, ma non era specificato se wifi o operatore :)

Axe!
09-12-2010, 08:23
Froyo in (ad)dirittura di arrivo? :)

link (http://android.hdblog.it/2010/12/09/htc-wildfire-ricevera-presto-laggiornamento-a-froyo/)

[Kal-El]
09-12-2010, 09:54
ho aggiornato anche io...ma sbaglio o sono spariti i widget di HTC ?

Jeeza
10-12-2010, 09:24
Sul thread delle tariffe un utente ha parlato di pochi kb al chilometro quadrato...mi sembra plausibile...

secondo voi la velocità di connessione limitata a 1,8 mbps è tanto limitante per la navigazione, o per il market, o per facebook o twitter o widget vari?

DodoAlien
10-12-2010, 09:28
vuol dire che scarichi a poco piu di 100kb\s circa, dovrebbe essere sufficientemente adatta un po per tutto, non tutto insieme però :)
ti consiglio di abilitare i servizi quando ti servono ed aggiornarli a mano.
twitter fb meteo etc

sia per una questione di costi, si sono pochi kb ma se sommi pochi+pochi arrivi a tanti.

sia per la durata della batteria, ovvio che piu roba apri e piu gli fai usare il processore e lo schermo acceso, meno ti durerà la batteria.

all'inizio è bello spippolare su fb e twitter e meteo etc etc.. ma dopo un po il meteo te lo vedi benissimo da casa, non cambia la previsione di domani nel giro di 5 minuti, fb e twitter pure a meno che non sei proprio addicted che devi far sapere che ti stai alzando dalla sedia per andare a bere un sorso d'acqua... :)

Bescio
10-12-2010, 17:27
http://android.modaco.com/content/htc-wildfire-wildfire-modaco-com/325645/10-dec-2-22-405-1-r1-modaco-custom-rom-froyo-2-2-1-for-the-htc-wildfire-with-online-kitchen/

Based on an as yet unreleased official European Froyo update (2.22.405.1 / Froyo 2.2.1)

;)

Jeeza
10-12-2010, 18:31
http://android.modaco.com/content/htc-wildfire-wildfire-modaco-com/325645/10-dec-2-22-405-1-r1-modaco-custom-rom-froyo-2-2-1-for-the-htc-wildfire-with-online-kitchen/

;)

Molto molto carino!!!

ma cos'è Nandroid?? che fa?

e poi, come si fa ad essere membri premium per usare il menù per la creazione della rom?

DodoAlien
10-12-2010, 18:51
i signori francesi danno froyo su WF per il 13-dec circa.. o meglio hanno in catalogo di vendita WF 2.2 per quella data.
http://www.androidup.com/wp-content/uploads/2010/12/Calendario-aggiornamenti-Android-500x242.jpg
attendiamo fiduciosi
di sicuro sul sito dev di HTC c'è la rom 2.2 per il wildfire da buttare su device di test

quindi se c'è l'SDK 2.2 per il wildfire direi che sicuramente esce.. sei francesi lo danno per questo mese allora c'è ancora speranza di un bel regalo natalizio

Jeeza
10-12-2010, 19:13
Ci sono contatori di traffico, che magari non ciuccino tanta memoria girando in background?

edit: trovato "NetCounter" molto carino e semplice...
mappe di google: facendo una zoomata fuori da una via in veneto, ed andando a cercare una via in abruzzo, ha scaricato 1,2Mb di dati
facebook (applicazione): aggiornare la pagina con le ultime notizie ha preso qualche kb
twitter (applicazione): sempre aggiornata la pagina, sempre qualche kb

lagunaa
10-12-2010, 22:33

Per poter installare Froyo via OTA devono "preparare" il device, e di solito queste patch intermedie servono a quello... ;)

Jeeza
11-12-2010, 11:12
altra cosa...non c'è modo di aggiornare la vresione di google maps presente sul telefono (4.1) con quella più aggiornata (4.7) ???
l'app non risulta installata sul market, e sulla lista applicazioni non è disinstallabile...

se installassi quella aggiornata dal market farei tanti casini?

DodoAlien
11-12-2010, 11:18
se non ti dice di aggiornare allora devi aspettare :)

tra l'altro se non ricordo male l'ultima è solo per froyo

Jeeza
11-12-2010, 11:21
se non ti dice di aggiornare allora devi aspettare :)

tra l'altro se non ricordo male l'ultima è solo per froyo

sul market il bottone per installarla è lì disponibile...è che non vorrei che vada in conflitto con quella preinstallata, o roba simile...

DodoAlien
11-12-2010, 11:24
allora installalo

Jeeza
11-12-2010, 11:25
allora installalo

provo, sperando di non fare casini XD

edit:

installato...nel menù è rimasta una sola voce. nel gestore di applicazioni ora l'applicazione Maps occupa 8 mega, contro i due di prima, è alla versione aggiornata ed al posto del bottone "cancella dati" c'è il bottone "disinstalla aggiornamenti"...quindi sembra abbia aggiornato...
l'app funziona a dovere...come traffico, zommata out da una via in veneto, fino ad arrivare ai buckingham palace di londra, circa nove mega di dati...

bene mistero risolto :D

nelau
11-12-2010, 15:24
ok raga preso ieri con la tre....non sono riuscito a restistere a non prenderlo a 100 euro.
Direi molto bello e conosco bene i pro e i contro del cell...ma per i soldini che ho speso direi ottimo!
Mi farà sentire per consigli su apllicazioni e qualtaltro...ciauzz;))

ramar17
12-12-2010, 07:34
Acquistato Wildfire ho anche un Samsung Wave NON sono brandizzati, è possibile nono riesco ad attivare il bluetooth perennemente, nono riesco a farmi mandare degli sfondi con il bluetooth stesso.
Hoi scaricato ed installato il programma per il PC ma quando lo apro e collego il mio HTC con l'USB mi dice che NON rileva nessun disposiitivo.
Io utilizzo un Windows 7 Ultimate 64bit, un Ultimate 32bit, e uno XP Professional.
qualcuno può aiutarmi??

capo82pjk
12-12-2010, 11:12
dalle impostazioni bluetooth devi rendere visibile il telefono, rimane attivo circa 2 minuti

bebeto
14-12-2010, 00:30
visto che lo avete, mi date un consiglio please :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2292799

koukoubaja
14-12-2010, 17:46
;33532927']ok!!!! mi sapresti dire xkè alcune applicazioni in appbrain mi dicono contenuto non trovato?

Perchè non sono supportate dal telefono, al 99% è colpa della bassa risoluzione del display.

[Kal-El]
15-12-2010, 10:51
ho un piccolo problema:
praticamente ho collegato un contatto con l'account di Facebook ma nn mi fa vedere la foto nonostante abbia aggiornato tutto! da cosa puo dipendere ??

nelau
15-12-2010, 13:53
Scusate raga ma non è proprio possibile installare app/giochi sulla sd?
No perkè se cosi fosse sono a 10mb liberi sul cell e quando finiscono ke si fa?
Mi devo mettere a cancellare le app/giochi.

Grazie
mille

DodoAlien
15-12-2010, 17:11
si... devi cancellarle, al momento android 2.1 non prevede app2sd di default, devi aspettare la 2.2

anche se mi chiedo se tutte le app che hai installato tu le usi tutte o meno... la risposta al 90% la so già ma vabbè :P

domyre
15-12-2010, 18:01
ma solo a me il multitouch in google maps e nel browser di default mi sembra enormemente peggiorato con l'ultimo update di sistema?

federale994
15-12-2010, 20:03
ragà ma android 2.2 in italia quando esce? in germania e francia già dovrebbe esser uscito, per noi c'è almeno una data? certo che per fare 2 traduzioni quanto tempo che ci mettono :D

nelau
16-12-2010, 09:43
si... devi cancellarle, al momento android 2.1 non prevede app2sd di default, devi aspettare la 2.2

anche se mi chiedo se tutte le app che hai installato tu le usi tutte o meno... la risposta al 90% la so già ma vabbè :P

per il momento "quasi" tutte ;P

un'altra cosa raga ieri ho installa l'applicazzione apn on/off ma poi l'ho disinstallata.
Da quando ho fatto questa operazione il cell non mi va più in 3g e nonostante vada nelle impostazione non si connette.
E possibile che abbia lasciato apn off quando l'ho disinstallato?
Ora sono a lavoro quando torno a casa proverò cmq a reinstallarlo.

checo
16-12-2010, 17:34
per il momento "quasi" tutte ;P

un'altra cosa raga ieri ho installa l'applicazzione apn on/off ma poi l'ho disinstallata.
Da quando ho fatto questa operazione il cell non mi va più in 3g e nonostante vada nelle impostazione non si connette.
E possibile che abbia lasciato apn off quando l'ho disinstallato?
Ora sono a lavoro quando torno a casa proverò cmq a reinstallarlo.

lo hai lasciato off e quindi se vai nelle ipostazioni apn vedrai che la configurazione è modificata, basta ripristini gli apn

sunat5
17-12-2010, 09:19
comprato ieri, ho solo un problema con il router wifi io nascondo ssd per sicurezza solo che il telefono non mi trova il router c'è modo di superare questo problema, ho devo per forza attivare il nome del ssd?
grazie

niko717
17-12-2010, 11:43
comprato ieri, ho solo un problema con il router wifi io nascondo ssd per sicurezza solo che il telefono non mi trova il router c'è modo di superare questo problema, ho devo per forza attivare il nome del ssd?
grazie

Purtroppo devi attivare il nome SSID :)

zanzarame
17-12-2010, 13:59
Arrivato Froyo anche per HTC Aria. (http://www.gsmarena.com/htc_aria_gets_the_android_22_froyo_update_ota-news-2153.php)

Wildfire sarà il prossimo?

sunat5
17-12-2010, 19:14
Purtroppo devi attivare il nome SSID :)

ti ringrazio immaginavo questa risposta :(.
Per android 2.2 dobbiamo aspettare ancora qualche mese da quanto ho capito

lagunaa
17-12-2010, 19:53
Arrivato Froyo anche per HTC Aria. (http://www.gsmarena.com/htc_aria_gets_the_android_22_froyo_update_ota-news-2153.php)

Wildfire sarà il prossimo?
Direi proprio di sì... :D Eccolo qua: RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1_Radio_13.55.55.2 4H_3.35.20.10_release (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877091).
Consiglio a tutti, però, di aspettare l'OTA (che arriverà a breve), con l'RUU potreste perdere la possibilità di rootare il device. ;)

Bescio
18-12-2010, 14:14
Direi proprio di sì... :D Eccolo qua: RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1_Radio_13.55.55.2 4H_3.35.20.10_release (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877091).
Consiglio a tutti, però, di aspettare l'OTA (che arriverà a breve), con l'RUU potreste perdere la possibilità di rootare il device. ;)

http://www.megaupload.com/?d=RUPKZQ9M

questo è sicuro :)

domyre
19-12-2010, 10:47
http://www.megaupload.com/?d=RUPKZQ9M

questo è sicuro :)

sicuro in che senso? che è l'ufficiale ota?

Bescio
19-12-2010, 10:59
sicuro in che senso? che è l'ufficiale ota?

No, è stato rimosso hboot e radio. Rimane solo la rom da flashare da recovery. Sicuro nel senso che non si perde la possibilità di fare root.

DodoAlien
19-12-2010, 11:09
mi sono preso l'iphone4, il wild lo giro a parenti ma terrò d'occhio android ed i suoi sviluppi :)

Jeeza
19-12-2010, 14:27
ma alla fine dellla fiera, con android 2.2 cosa dovrebbe cambiare? più reattività, più performance, più boh...?

DodoAlien
19-12-2010, 14:30
beh hai detto poco :P

Bescio
19-12-2010, 14:41
ma alla fine dellla fiera, con android 2.2 cosa dovrebbe cambiare? più reattività, più performance, più boh...?

Da Wikipedia:

On 20 May 2010, the 2.2 (Froyo) SDK was released.[50] Changes included:[51]

General Android OS speed, memory, and performance optimizations[52]
Additional application speed improvements courtesy of JIT implementation[53]
Integration of Chrome's V8 JavaScript engine into the Browser application
Increased Microsoft Exchange support (security policies, auto-discovery, GAL look-up, calendar synchronization, remote wipe)
Improved application launcher with shortcuts to Phone and Browser applications
USB tethering and Wi-Fi hotspot functionality
Added an option to disable data access over mobile network
Updated Market application with batch and automatic update features[52]
Quick switching between multiple keyboard languages and their dictionaries
Voice dialing and contact sharing over Bluetooth
Support for numeric and alphanumeric passwords
Support for file upload fields in the Browser application[54]
Support for installing applications to the expandable memory
Adobe Flash 10.1 support[55]
Support for extra high DPI screens (320 dpi), such as 4" 720p

Daniel80
19-12-2010, 17:26
Ciao a tutti...
sono in procinto di prendere il Wildfire a 99€ da uno Store 3 (con l'obbligo di una ricarica di 10€ mensili per 24 mesi + smartpack Gold) l'unica cosa che mi frena è su na considerazione fatta da persone poco affidabili.
Vengo al dunque...
Sò che i termianli h3g non hannno blocchi ne usim ne di Operatori... ma ho letto in giro che gli aggiornamenti a Froyo saranno disponibili solo se li dà la 3 e non se sarà Htc a darli... e siccome la 3... diciamo... è pigra non si avranno aggiornamenti a Froyo per tutti coloro che hanno acquistato da 3... è vero???
Non essendo Brandizzati in nessuna maniera... questo lo so per certo... non dovrebbe funzionare l'aggiornamento HTC???

sapete qualcosa a riguardo???
Grazie in anticipo!

sunat5
19-12-2010, 17:38
Ciao a tutti...
sono in procinto di prendere il Wildfire a 99€ da uno Store 3 (con l'obbligo di una ricarica di 10€ mensili per 24 mesi + smartpack Gold) l'unica cosa che mi frena è su na considerazione fatta da persone poco affidabili.
Vengo al dunque...
Sò che i termianli h3g non hannno blocchi ne usim ne di Operatori... ma ho letto in giro che gli aggiornamenti a Froyo saranno disponibili solo se li dà la 3 e non se sarà Htc a darli... e siccome la 3... diciamo... è pigra non si avranno aggiornamenti a Froyo per tutti coloro che hanno acquistato da 3... è vero???
Non essendo Brandizzati in nessuna maniera... questo lo so per certo... non dovrebbe funzionare l'aggiornamento HTC???

Grazie in anticipo!

non credo che ci saranno problemi anche io ho la "versione", ma di tre in quel telefono non c'è traccia :)

Jeeza
19-12-2010, 18:08
Da Wikipedia:

figata!! :D

DodoAlien
19-12-2010, 18:16
Ciao a tutti...
Vengo al dunque...

Grazie in anticipo!
mah di base arriva a tutti chi prima chi dopo :)
non so se essistano di fatto android brand+lock personalmente non ne ho visti :)

domyre
19-12-2010, 18:42
Ciao a tutti...
Vengo al dunque...

Grazie in anticipo!
Allora io quando ho preso il mio (inizio luglio fui uno dei primi) andai in un negozio che trattava telefonini no brand ed in aggiunta aveva anche i telefoni della 3 e io scelsi di prendere il wildfire normale e non qeullo della tre solo per la disponibilità immediata di quello normale ma il rivenditore mi ha detto che a partire da telefoni di un certo livello l'operatore nonc i mette mano (gli iphone della 3 sono no brand).

DodoAlien
20-12-2010, 09:34
buone nuove
We know many of you have been asking for information about an update for your Wildfire. Well, we have good news! Android 2.2 (aka Froyo) on Wildfire is scheduled to begin rolling out this week in Europe, reaching all areas of the world by February. Thanks for your patience as these updates roll out; we think you’ll enjoy the final product.

If you have any other questions please feel free to ask here. We will share as much information as we can. Thanks for your patience and for being a HTC customer!
per i non angolofoni froyo 2.2 inizierà ad essere distribuito in settimana in europa ed entro febbraio sarà distribuito in tutto il mondo

misteroX
20-12-2010, 10:03
buone nuove

per i non angolofoni froyo 2.2 inizierà ad essere distribuito in settimana in europa ed entro febbraio sarà distribuito in tutto il mondo

Ciao,
ho provato ora ora a fare una ricerca di aggiornamento via OTA e mi ha scaricato questa versione :

OTA_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1-1.37.405.1_release_160253md3o2yhu6sxs3txn.zip

Direi che ci siamo.

Appena arrivo a casa lo installo (questa sera).

Ciao
MisteroX

DodoAlien
20-12-2010, 10:50
Con che operatore sei tu?

misteroX
20-12-2010, 11:02
Con che operatore sei tu?

TRE, ma il wildfire non è fornito dall'operatore l'avevo comprato da Saturn a parte.

Ciao
MisteroX

P.S. per prova ho eliminato il file che mi aveva scaricato ed ho rifatto l'aggiornamento tramite OTA e riscarica sempre quello indicato nel post precedente .

niko717
20-12-2010, 11:46
Froyo rilasciato!!!!!! :sofico:

misteroX
20-12-2010, 13:05
Froyo rilasciato!!!!!! :sofico:

Hai già installato l'update OTA ?

Ciao
MisteroX

DodoAlien
20-12-2010, 13:06
TRE, ma il wildfire non è fornito dall'operatore l'avevo comprato da Saturn a parte.

Era per sapere quale operatore lo ha rilasciato che non è detto che lo rilascino tutti insieme :)

misteroX
20-12-2010, 13:09
Era per sapere quale operatore lo ha rilasciato che non è detto che lo rilascino tutti insieme :)

OK, comunque l'operatore è TRE.

Ciao
MisteroX

misteroX
20-12-2010, 13:26
Ciao,

Rilascio ufficiale :AndroidWolrd (http://www.androidworld.it/2010/12/20/froyo-per-htc-wildfire-disponibile-per-il-download-30682/)

Ciao
MisteroX

R083R70
20-12-2010, 14:00
Io lo sto scaricando, vediamo cosa riserva di nuovo...:sofico:

Ciao Rob

P.S.: il mio è un Wildfire no-brand

[Kal-El]
20-12-2010, 14:16
scaricando anche io ;)

[Kal-El]
20-12-2010, 15:16
siete riuscito ad installarlo voi?
praticamente a me rimane la scritta caricamento in corso nella schermata principale :S

Axe!
20-12-2010, 15:24
Installato :)

Intanto c'è già chi lavora ad un porting di Gingerbread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=863222) sul wf !! :cool:

[Kal-El]
20-12-2010, 16:26
ragazzi praticamente ho aggiornato il telefono ma quando lo avvio mi dice interruzzione imprevista del processo com.android.phone :S come posso risolvere?

sunat5
20-12-2010, 16:33
;33976115']ragazzi praticamente ho aggiornato il telefono ma quando lo avvio mi dice interruzzione imprevista del processo com.android.phone :S come posso risolvere?

a me è successo oggi, avevo impostato un allarme ma il wildfire era spento, appena lo acceso mi ha dato lo stesso errore, penso sia stato quello, infatti prima non l'ha mai fatto.

DodoAlien
20-12-2010, 17:22
io il mio wild lo giro a mia sorella, quindi ho fatto un bel ripristino ed ora sto scaricando :) vediamo un po che fa e come se la cava

misteroX
20-12-2010, 21:53
Ciao a tutti,
aggiornato a Froyo senza problema mantnenedo la lingua italiana.

Ora ci gioco un pò.

Anche se il mio era rooted l'aggiornamento è andato a buon fine.

Ciao
MisteroX

misteroX
20-12-2010, 22:18
@DodoAlien

Non permette più di entrare in Recovery mode al boot probabilmente devo rifare l'unrevoked ?

Ciao
MisteroX

DodoAlien
20-12-2010, 23:03
non ho idea, mai rootato :)

domyre
20-12-2010, 23:24
Allora scrivo le prime impressioni con froyo installato!
Il telefono sembra generalmente più reattivo i widget al boot si caricano prima e scorrere i menù è più fluido di prima.
Hanno fatto qualche ritocchino grafico e con la 2.2 finalmente ho potuto installare una app che a me interessava molto come skype per android. Sono cambiate alcune piccole cose come l'adobe reader la torcia e l'hot spot wifi che trovo molto utile.
Il market è rinnovato e ha un aspetto più accattivante
Restano però problemi come la poca rettività della tastiera e la rotazione di quest'ultima quando si gira il telefono.
Tuttosommato un update che ridà un pò di brio a questo cell che sembrava già morto e invece ora è di nuovo reattivo. L'aggioranemtno è buono e necessario ma mi aspettavo un qualcosina in più soprattutto sul lato tastiera
e non preocupatevi se durante l'aggiornamento vi da un errore (che mi sembra già sia stato segnalato da un utente) perchè a me nonostante quell'avviso (ho premuto su attendi quando mi chiedeva se attendere una risposta del programma o terminarlo) tutto funziona perfettamente. L'aggiornamento dura parecchio e a volte si ferma per più di 10 minuti sulla stessa schermata

misteroX
20-12-2010, 23:29
non ho idea, mai rootato :)

Sembra che il rooted vada rifatto anche se quicksshd funziona perchè l'accesso entro come root riesco a farlo poi però se guardo l'id non è root.

Prima di rilanciarlo cerco un pò di informazioni per il web.

Ciao
MisteroX

R083R70
21-12-2010, 11:07
Ciao.

Il mio aggiornamento non mi ha dato particolari problemi per fortuna.
Ho subito spostato tutte le applicazioni possibili su SD.
Noto anche io però la minor reattività della tastiera, ad esempio in scrittura sms...
Un problema che mi da più fastidio invece è la sparizione dal dizionario di alcune brevi parole accentate come Sì, Giù, Più, Lì, Città, Farà...:muro:
Uso quasi sempre il tastierino numerico; se digito tutti i numeri non trovo queste parole tra quelle suggerite, se invece, ad esempio per Giù, premo solo i primi due numeri, allora posso selezionarla tra le parole suggerite...:mc:
Sì e Lì non c'è verso di farle comparire, anche aggiungendole ex-novo con l'apposito campo, non le memorizza... E ci sono sempre state...!:confused:

Ho mandato una mail al supporto HTC, speriamo...

Ciao Rob

domyre
21-12-2010, 12:40
Ciao.

Il mio aggiornamento non mi ha dato particolari problemi per fortuna.
Ho subito spostato tutte le applicazioni possibili su SD.
Noto anche io però la minor reattività della tastiera, ad esempio in scrittura sms...
Un problema che mi da più fastidio invece è la sparizione dal dizionario di alcune brevi parole accentate come Sì, Giù, Più, Lì, Città, Farà...:muro:
Uso quasi sempre il tastierino numerico; se digito tutti i numeri non trovo queste parole tra quelle suggerite, se invece, ad esempio per Giù, premo solo i primi due numeri, allora posso selezionarla tra le parole suggerite...:mc:
Sì e Lì non c'è verso di farle comparire, anche aggiungendole ex-novo con l'apposito campo, non le memorizza... E ci sono sempre state...!:confused:

Ho mandato una mail al supporto HTC, speriamo...

Ciao Rob

si il telefono è generalmente migliorato ma la tastiera mi sembra più lenta almeno appena si comincia digitare è lentissima poi diventa più fluida

frato
21-12-2010, 13:15
Allora scrivo le prime impressioni con froyo installato!
Il telefono sembra generalmente più reattivo i widget al boot si caricano prima e scorrere i menù è più fluido di prima.
Hanno fatto qualche ritocchino grafico e con la 2.2 finalmente ho potuto installare una app che a me interessava molto come skype per android.....

Ma skype per android era disponibile anche per 2.1 eclair.
Una curiosità, hai provato a fare una telefonata in skype o skype-out ?
Ti funziona ? o la voce va a scatti ?

Grazie

domyre
21-12-2010, 13:27
Ma skype per android era disponibile anche per 2.1 eclair.
Una curiosità, hai provato a fare una telefonata in skype o skype-out ?
Ti funziona ? o la voce va a scatti ?

Grazie

ho provato e va a scatti però pensavo dipendesse dalla connessione (il wifi prendeva a stento) io provai ad installare skype appena uscì per android ma non era disponibile per wildfire pi ho riprovato ieri e lo ha installato

frato
21-12-2010, 13:51
ho provato e va a scatti però pensavo dipendesse dalla connessione (il wifi prendeva a stento) io provai ad installare skype appena uscì per android ma non era disponibile per wildfire pi ho riprovato ieri e lo ha installato

Allora niente da fare, va a scatti anche con froyo.
Non dipende dalla connerssione ma dal telefono.
L' attuale versione di Skype è troppo pesante per funzionare con questo terminale. Pensavo che con Froyo la situazione potesse migliorare.
E' un vero peccato.

Bescio
21-12-2010, 16:00
Ciao ragazzi,

qualcuno ha riscontrato se dopo aver installato Froyo ufficiale il volume del "click" della tastiera non può essere più regolato? Forse anche prima era così? Prima se non ricordo male, abbassando il volume delle applicazioni multimediali si abbassava anche quello della tastiera.

Il cellulare è della mia ragazza... le informazioni fornite da lei potrebbero essere inaffidabili! :D

misteroX
21-12-2010, 21:49
@DodoAlien

Non permette più di entrare in Recovery mode al boot probabilmente devo rifare l'unrevoked ?

Ciao
MisteroX

Ho provato a fare nuovamente l'unrevoked3 ma non funziona.
Di seguito riporto la discussione di un utente sul forum di xda-developers :

Domanda :
Is there a solution to root the HTC Wildfire with the official FroYo update ?
Risposta :
the solution is to wait. hackers need some time to figure out how the crack it.

Resto in attesa di soluzioni per il root del Wildfire con Froyo 2.2.1 Ota update.

Ciao
MisteroX

R083R70
22-12-2010, 13:23
Ciao.

Dei problemi nella scrittura dei messaggi vi ho già detto. Comunque tutto il gestore sms lo trovo rallentato...
Ho letto in giro che con un ripristino di fabbrica dopo l'aggiornamento a Froyo si può notare un incremento delle prestazioni (ma non si risolvono i problemi con gli sms).
Varrà la pena provare?:rolleyes:
Io non ho programmi per fare il backup completo, ammesso che servano visto che molte app sono su sd...

Ciao Rob

lagunaa
22-12-2010, 18:50
Ho letto in giro che con un ripristino di fabbrica dopo l'aggiornamento a Froyo si può notare un incremento delle prestazioni (ma non si risolvono i problemi con gli sms).
Varrà la pena provare?:rolleyes:
Io non ho programmi per fare il backup completo, ammesso che servano visto che molte app sono su sd...
Mah, io personalmente dubito che con un ripristino si aumentino le prestazioni del sistema... Il wipe è consigliato quando si installano delle custom ROM, visto che modificano molti componenti dell'OS, mentre gli OTA ufficiali aggiornano già solo ciò che serve.
Poi, boh, tentar non nuoce... ;) Ma se le app puoi spostarle su SD (o comunque riscaricarle facilmente dal market oppure via App Brain (ancora più facile)), la posta (se non IMAP), la rubrica (se non collegata a Google) gli SMS e tutte le personalizzazioni fatte le perderesti.

Chill-Out
22-12-2010, 19:17
Nessun problema riscontrato a seguito dell'aggiornamento, noto un leggero incremento delle prestazioni, hanno eliminato il suono di notifica allo spegnimento del phone. :)

DodoAlien
22-12-2010, 19:21
Nessun problema riscontrato a seguito dell'aggiornamento, noto un leggero incremento delle prestazioni, hanno eliminato il suono di notifica allo spegnimento del phone. :)

da me c'è, se allo spegnimento hai impostato l'audio attivo.
se è messo su no audio\vibrazione non suona :)

Chill-Out
23-12-2010, 08:45

Profilo Audio normale e suoni di notifica attivati, allo spegnimeto resta muto :)

DodoAlien
23-12-2010, 16:06
Magari mi sbaglio io... :)

lagunaa
23-12-2010, 18:37
Profilo Audio normale e suoni di notifica attivati, allo spegnimeto resta muto :)
Pure a me resta muto. Suona all'accensione, ma non hai mai suonato allo spegnimento... :eek:

Chill-Out
24-12-2010, 08:22
Magari mi sbaglio io... :)

Non saprei, se lo puoi verificare, grazie.

Pure a me resta muto. Suona all'accensione, ma non hai mai suonato allo spegnimento... :eek:

Prima dell'aggiornamento a Froyo 2.2 ha sempre notificato sia in spegnimento che in accensione.

DodoAlien
24-12-2010, 08:28
la cosa in spegimento non me la ricordo nemmeno io però...
in accensione faceva il blick al "quietly brilliant"

niko717
24-12-2010, 11:39
Nemmeno a me è suonato mai allo spegnimento :eek:

Chill-Out
24-12-2010, 11:41

la cosa in spegimento non me la ricordo nemmeno io però...
in accensione faceva il blick al "quietly brilliant"

Non ti seguo, suona - non suona o non ha mai suonato :)

Nemmeno a me è suonato mai allo spegnimento :eek:

Il mio si, ha smesso dopo l'aggiornamento :)

DodoAlien
24-12-2010, 12:04
Non ti seguo, suona - non suona o non ha mai suonato :)

Il mio si, ha smesso dopo l'aggiornamento :)

sono sicuro di non averlo mai sentito suonare allo spegnimento
suona in accensione
ma io ce l'ho sempre su silenzioso quindi potrebbe essere che lasciando l'audio on, suona in spegnimento\accensione.

al momento non ho piu il wf quindi non saprei :)

non lo ritengo comunque un problema grava visto che non spengo mai il cell e da spento è utile giusto come fermacarte...

Chill-Out
24-12-2010, 14:36
sono sicuro di non averlo mai sentito suonare allo spegnimento
suona in accensione
ma io ce l'ho sempre su silenzioso quindi potrebbe essere che lasciando l'audio on, suona in spegnimento\accensione.

al momento non ho piu il wf quindi non saprei :)

Ricordavo di aver letto qualcosa in proposito, giusto per confermare che il phone notificava anche lo spegnimento

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33135338&postcount=149

non lo ritengo comunque un problema grava visto che non spengo mai il cell e da spento è utile giusto come fermacarte...

No, non è assolutamente una cosa importante, più che altro una curiosità, per il discorso del "fermacarte" è una questione di punti di vista :)

lagunaa
24-12-2010, 16:24
Ricordavo di aver letto qualcosa in proposito, giusto per confermare che il phone notificava anche lo spegnimento

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33135338&postcount=149
Curiosa 'sta cosa! :eek: Il vostro modello è sempre A3333, giusto?
Provate a farlo presente sulle pagine ufficiali Facebook e/o Twitter di HTC Italia; nell'ultimo periodo rispondono spesso alle domande degli utenti...

niko717
24-12-2010, 17:33

Ehm... dove si vede? :fagiano:

Io cercavo un programmino che fa lo stesso lavoro dell'estensione per firefox adblock. Sul market non ho trovato niente, voi conoscete qualcosa? :)

sunat5
25-12-2010, 21:41
per aggiornare il cel a Froy siete andati da impostazioni aggiornamento software? a me dice che il cel è aggiornato ?!

Chill-Out
25-12-2010, 21:42
Provate a farlo presente sulle pagine ufficiali Facebook e/o Twitter di HTC Italia; nell'ultimo periodo rispondono spesso alle domande degli utenti...

Si, A3333 :)

Chill-Out
25-12-2010, 21:44
Ehm... dove si vede? :fagiano:

Sull'imballo del phone

Chill-Out
25-12-2010, 21:54
per aggiornare il cel a Froy siete andati da impostazioni aggiornamento software? a me dice che il cel è aggiornato ?!

Menù - Ipostazioni - Info sul telefono - Aggiornamenti software di sistema - Controlla ora

sunat5
25-12-2010, 22:53
Menù - Ipostazioni - Info sul telefono - Aggiornamenti software di sistema - Controlla ora

si lo fatto, nulla "il telefono è aggiornato", può essere perché lo preso con la tre ?

DodoAlien
25-12-2010, 22:59
ma se vai in
impostazioni--info sul telefono--informazioni software

sotto versione di android cosa ti dice?
per avere froyo deve dirti 2.2.1, se ti dice 2.1 c'è qualcosa che non va

niko717
25-12-2010, 23:16
Si, A3333 :)

Si, anche io

sunat5
25-12-2010, 23:54
ma se vai in
impostazioni--info sul telefono--informazioni software

sotto versione di android cosa ti dice?
per avere froyo deve dirti 2.2.1, se ti dice 2.1 c'è qualcosa che non va

versione Firmware
2.1-update 1
ho ancora la versione vecchia?
il wildfire l'ho preso con la tre se ci metto un'altra scheda e provo?

DodoAlien
26-12-2010, 00:02
strano, qualcuno qui sopra diceva che l'aggiornamento l'aveva ricevuto con tre...
prova con altro operatore

sunat5
26-12-2010, 10:13
strano, qualcuno qui sopra diceva che l'aggiornamento l'aveva ricevuto con tre...
prova con altro operatore

niente anche con la wind la stessa cosa

DodoAlien
26-12-2010, 10:36
mah mi sembra strano... a meno che non abbiano ritirato l'update.. scrivi a htc europa e chiedi
http://www.htc.com/it/CA_Hotline.aspx <- numeri di tel delle varie sedi costumercare (cerca italiano ovviamente)

se no manda una mail
http://www.htc.com/it/CS_Mail.aspx

sunat5
26-12-2010, 11:18
mah mi sembra strano... a meno che non abbiano ritirato l'update.. scrivi a htc europa e chiedi
http://www.htc.com/it/CA_Hotline.aspx <- numeri di tel delle varie sedi costumercare (cerca italiano ovviamente)

se no manda una mail
http://www.htc.com/it/CS_Mail.aspx

grazie sei stato molto gentile, nella mia città c'è un centro di assistenza HTC, magari domani ci passo.

DodoAlien
26-12-2010, 11:33
ah beh direi di si a sto punto, anzi molto meglio magari ti sanno fare l'update in loco

niko717
26-12-2010, 17:01
Io cercavo un programmino che fa lo stesso lavoro dell'estensione per firefox adblock. Sul market non ho trovato niente, voi conoscete qualcosa? :)

Nessuno che blocca le pubblicità sul browser di default? :confused:

DodoAlien
26-12-2010, 17:20
no perchè è inutile :)
andrebbe a rallentarti di piu il browser invece che alleggerirlo.
un blocco popup già c'è nel browser integrato
se vuoi togliere i caricamenti di roba flash scarica opera e togli l'opzione a flash e sei a posto

niko717
26-12-2010, 17:23
no perchè è inutile :)
andrebbe a rallentarti di piu il browser invece che alleggerirlo.
un blocco popup già c'è nel browser integrato
se vuoi togliere i caricamenti di roba flash scarica opera e togli l'opzione a flash e sei a posto

Grazie :)

lagunaa
26-12-2010, 19:06
si lo fatto, nulla "il telefono è aggiornato", può essere perché lo preso con la tre ?
Prova a eseguire il "Controllare ora" quando sei collegato ad una rete Wi-Fi e non in Rete mobile... ;)
(Solitamente gli update arrivano subito con Vodafone (che punta molto su Android), mentre con gli altri operatori dopo...)

niko717
26-12-2010, 19:57
Sul mio vecchio N70 avevo un programmino che si chiamava FlashSMS, ovvero che invia dei messaggi che una volta letti si auto-cancellano. Esiste qualcosa di simile per Android? :D

gab983
27-12-2010, 01:37

...confermo che anche a me non ha mai suonato allo spegnimento.

Prova a eseguire il "Controllare ora" quando sei collegato ad una rete Wi-Fi e non in Rete mobile... ;)
(Solitamente gli update arrivano subito con Vodafone (che punta molto su Android), mentre con gli altri operatori dopo...)

Io per esempio non avevo fatto (rifiutandoli) né il primo aggiornamento (1.37...) né quello ad android 2.2, e come ha accennato l'utente di prima, andando ad aggiornamenti mi diceva che il software era aggiornato (quindi nessun aggiornamento disp.)...
Semplicemente riprovando (non ricordo se questa volta con wifi)...mi ha trovato invece gli aggiornamenti.

gab983
27-12-2010, 01:45
...volevo gentilemnte chiedere un'informazione. Avendo l'esigenza di avere 2 caricabatterie sono stato costretto ad acquistarne un altro oltre quello in dotazione...
Andando nei negozi di cellulari, però, non vi è traccia di un caricabatterie con dichiarata compatibilità wildfire...di conseguenza (con suggerimento dell'addetto al reparto) ne ho acquistato uno che era compatibile con il "touch" e se non sbaglio con un'altra serie di telefoni.

Ho fatto la prima ricarica e sembra andato tutto bene, ma sinceramente vorrei un consiglio da voi...

I valori che riporta il nuovo alimentatore sono i seguenti:

Input: AC 110-240V 50-60Hz 180mA
Output: DC 4.2-7.5V/350 -600mA

I valori dell'originale sono invece i seguenti:

Input: 100-240V 50-60Hz 200mA
Output: 5V 1A

Che ne dite è tutto ok o i valori discordanti possono creare problemi?...scusate l'ignoranza ;)

DodoAlien
27-12-2010, 06:38
come caricatore basta un normalissimo caricatore con entrata micro-usb

a vedere i valori del caricatore che hai preso al massimo ci mette un po di piu a caricare rispetto al suo originale visto che ha un amperaggio un po piu basso

syfer82
27-12-2010, 13:37
ragazzi so che chiedo tanto ma ho bisogno di chiarirmi dubbi entro il pomeriggio ma non avevo fatto alcuna ricerca sul wildfire fino a 10 minuti fa.
domande veloci:
1) ha radio fm?edit: si mi rispondo da solo
2) il gps funziona bene?
3) sarà aggiornato a gingerbread
4) come si comporta con la navigazione in 3g
5) nel cambio da iphone 3gs a wildfire in cosa si perde a parte forse lo schermo
6) difetti di cui dovrei essere a consocenza

grazie a chi avrà la pazienza...sono troppo di fretta

DodoAlien
27-12-2010, 13:39
rimani su iphone :)

comunque
1) si
2) al chiuso non molto
3) nessuno lo sa
4) se sei coperto bene va bene se no va male, come ogni altro terminale
5) schermo e potenza di calcolo, molta
6) se proprio devi prendi uno dei recenti LG optimus

gab983
27-12-2010, 15:05
...a parte le prime impressione iniziali di alcuni giorni fa non ho sentito più nulla sulle relative performance di Froyo sul nostro wildfire. Qualcuno sa dirmi come funziona dopo alcuni giorni di utilizzo, già che ormai è uscito da qualche giorno?

Cosa mi consigliate comunque di aggiornarlo?

syfer82
27-12-2010, 18:36
grazie del parere.
ho desistito, certo che in versione bianca è stupendo..però ho letto del lag tastiera e della consistente differenza con iphone e allora ci penso un attimo.
gli lg boh...se non lo posso prendere potente almeno che sia bello e l'unico valutabile è lg chic ma nemmeno quello mi convince come bellezza

frato
27-12-2010, 18:54
...a parte le prime impressione iniziali di alcuni giorni fa non ho sentito più nulla sulle relative performance di Froyo sul nostro wildfire. Qualcuno sa dirmi come funziona dopo alcuni giorni di utilizzo, già che ormai è uscito da qualche giorno?

Cosa mi consigliate comunque di aggiornarlo?

Io noto che dopo l' aggiornamento a Froyo il telefono è un po' più veloce e poi c'è la possibilità di spostare alcune applicazioni sulla SD. Vedi tu.

DodoAlien
27-12-2010, 20:28
grazie del parere.
ho desistito, certo che in versione bianca è stupendo..però ho letto del lag tastiera e della consistente differenza con iphone e allora ci penso un attimo.
gli lg boh...se non lo posso prendere potente almeno che sia bello e l'unico valutabile è lg chic ma nemmeno quello mi convince come bellezza

Scusa ma perché vuoi cambiare l'iPhone?

Il 3GS sta una vita avanti sul wildfire... non c'è proprio storia...

syfer82
27-12-2010, 20:51
Scusa ma perché vuoi cambiare l'iPhone?

Il 3GS sta una vita avanti sul wildfire... non c'è proprio storia...

beh infatti non sono passato da iphone a wildfire:D
volevo passare a android..però le variabili sono così tante nella scelta che sono giorni che non riesco a trovare qualcosa giusto per me!
ad esempio galaxy e desire hd sono troppo costosi e forse anche troppo ingombranti
il wildfire è poco potente ma mi piace esteticamente
il liquid ha qualcosa che mi piace ma non ha la radio fm e mi serviva
il gratia costa troppo per quello che offre sia di estetica che potenza
lg mi da l'impressione di darmi qualcosa nella media senza risaltare in nulla.
Mi piacerebbe il nexus one ma oggi ho girato euronics,unieuro,ipercoop,leclerq e un paio di negozi e non c'è da nessuna parte.
Il fatto dell'iphone è che ho trovato chi lo prende a un buon prezzo e preferisco fare incasso ora.
tutta questa papardella e stasera sto valutando di fare un sacrificio economico e prendere un desire, domani mattina proverò a telefonare a mediaworld per vedere se lo hanno

DodoAlien
27-12-2010, 20:54
io starei su iphone per un altro annetto :)

gab983
27-12-2010, 23:17
grazie del parere.

...valuta tu per le potenzialità, però certo esteticamente secondo me il wd rimane il migliore (io lo possiedo bianco) molto più piccolo dei vari casermoni (il galaxy per esempio è impresentabile)...che ovviamente sono più potenti.

[Kal-El]
28-12-2010, 10:27
C'è qualcuno di voi che usa il nuovo Launcher per la home ADW launcher Ex?
sapete dirmi se è meno pesante dell'interfaccia sense??

lagunaa
28-12-2010, 18:14
2) il gps funziona bene?
3) sarà aggiornato a gingerbread
4) come si comporta con la navigazione in 3g
5) nel cambio da iphone 3gs a wildfire in cosa si perde a parte forse lo schermo
6) difetti di cui dovrei essere a consocenza

2) Sì, lo uso sempre come navigatore in auto.
3) Ufficialmente no, ma tramite ROM cooked arriva sicuramente. :D
4) Mai provata.
5) Nel cambio da iPhone 3GS a Wildfire ci perdi. Punto. Questo HTC ha uno schermo e una CPU ridicoli in confronto, però batteria e scocca sono ottimi! Se cerchi un device Android che rimpiazzi il tuo Apple, prova l'HTC Desire: ormai è "vecchio", ma ora trovi anch'esso a € 299... :Prrr:
6) Potenza CPU scarsa (niente gaming); risoluzione schermo molto bassa (alcune app non saranno installabili). Per il resto fa tutto!

certo che in versione bianca è stupendo..
Assolutamente d'accordo con te! Per me questo Wildfire rimane il miglior entry level Android come rapporto qualità/prezzo. Io sono soddisfatto dell'acquisto. :)

non ho sentito più nulla sulle relative performance di Froyo sul nostro wildfire.
Leggi e commenti passati e vedrai che tutti aspettavano Froyo con ansia, ergo... ;) Ti ricordo che Froyo è comunque una minor release (e non major come è stato il passaggio da v1.6 a v2.1), per cui si tratta principalmente di accorgimenti e migliorie "sotto il cofano" dell'OS, niente di vistoso...

Jeeza
29-12-2010, 10:55
Ciao!!

Qualcuno ha provato l'ultima versione di unrevoked con il froyo OTA? magari da linux?
funzia? :)

misteroX
29-12-2010, 17:34
Ciao!!

Qualcuno ha provato l'ultima versione di unrevoked con il froyo OTA? magari da linux?
funzia? :)

Non funzia, leggi il mio post #664 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33987939&postcount=664) di circa una settimana.

Su XDA dicono di aspettare i signore l'etere.... e magari qualcosa si può ottenere ma per ora nulla da fare nemmeno tornare indietro.
Forse un modo c'è con la GoldCard ma sto cercando info a riguardo.

Ciao
MisteroX

lagunaa
31-12-2010, 11:14
Pure voi, nel menù che compare col tasto d'accensione, continuate ad avere la voce "VIbrazione Non Attiva" scritta così, ovvero con maiuscole e minuscole "errate"? :(

niko717
31-12-2010, 11:53
Pure voi, nel menù che compare col tasto d'accensione, continuate ad avere la voce "VIbrazione Non Attiva" scritta così, ovvero con maiuscole e minuscole "errate"? :(

Si :muro: Poi mi sembra che il livello della batteria non venga segnato più nel modo corretto :rolleyes: La sera prima di andare a dormire segnava circa il 50%. La mattina è suonata la sveglia normalmente, poi alle 12 arrivo a casa e trovo il terminale bloccato alla schermata del Blocco Schermo alla stessa ora che la sveglia è suonata (7.10). Tolgo e rimetto la batteria e scopro che la batteria era quasi a zero. Strano vero? :confused:

ale7485
31-12-2010, 12:38

quello è il minore dei mali, dopo l'aggiornamento a froyo ho notato diverse "imprecisioni" grafiche; nello stesso menu l'ultima voce "rete mobile" quando è disattiva la scritta "disattiva" esce fuori dal riquadro, quindi illeggibile!
Inoltre i diversi widget sono stati ingranditi (cosa buona!) ma il widget dell'album fotografico htc risulta tagliato nella parte inferiore! Il led di notifica dell'arrivo di nuovi sms o chiamate perse non dura "all'infinito" e cioè fino a quando non si viene a leggere la notifica!!
E vogliamo parlare della mancanza delle vocali accentate nella tastiera alfanumerica??
Nel resoconto l'ultimo aggiornamento a froyo va bene, ma le performance (e la generica perfezione!) raggiunte dall'aggiornamento 1.37 non si sono ripetute nella 2.22 che di vantaggio ha solo la possibilità di sfruttare più memoria grazie alla possibilità di spostar le app su MicroSD!
Sinceramente io spero in un aggiornamento che fissi tutte queste "piccole" imprecisioni! (oltre che al rilascio di qualche nuovo metodo per effettuare il root con froyo ufficiale htc! =P )

lagunaa
31-12-2010, 13:15
Sinceramente io spero in un aggiornamento che fissi tutte queste "piccole" imprecisioni! (oltre che al rilascio di qualche nuovo metodo per effettuare il root con froyo ufficiale htc! =P )
Un aggiornamento di questa release di Froyo ci sarà sicuramente, non si sa ancora quando però...
E per il root, stando a xda, non manca tanto... :D

ale7485
31-12-2010, 13:54
Un aggiornamento di questa release di Froyo ci sarà sicuramente, non si sa ancora quando però...
E per il root, stando a xda, non manca tanto... :D

Per il root spero entro la befana o poco oltre...ma più realisticamente ci vorrà sicuramente tutta gennaio...! Ma io attendo con ansia!! =)

p.s. se sarà rilasciata una nuova versione di UnrEvoked spero che il ClockworkMod recovery sia ugualmente aggiornato dal difetto della ricarica a dispositivo spento...!

Jeeza
02-01-2011, 17:29
ciao!!

c'è un programmino che mi permetta di vedere i files condivisi su un pc con win7?
io ho trovato ES file explorer, ma non riesco a configurarlo...

qualcuno mi sa consigliare? :)

boxer4c
05-01-2011, 11:16
Ciao a tutti,

ho il wildfire da circa una settimana e dopo averlo aggiornato al 2.2 e installato di tutto(mi manca solo la tv praticamente :D ) dico che per quello che ho speso sn molto soddisfatto.
Gira praticamente tutto tranne ovviamente quelle applicazioni moolto pesanti buone per il desire hd.
Non capisco proprio le critiche di molti su questo cellulare.

Ma cosa si aspettano di più?
Cosa te ne fai di un cellulare con la risoluzione pazzesca?Volete passare tutte le vostre giornate davanti al piccolo schermetto?
Premesso che io sn un gran smanettone e mi piace molto il mondo android, secondo me il wildfire ti da già tutto quello che serve(giochi,internet,applicazioni di tutti i tipi,navigatore satellitare, funge persino da router wifi!).
Se voglio di + ho già il mio portatile.:Prrr:

niko717
05-01-2011, 11:20
Ciao a tutti,

ho il wildfire da circa una settimana e dopo averlo aggiornato al 2.2 e installato di tutto(mi manca solo la tv praticamente :D ) dico che per quello che ho speso sn molto soddisfatto.
Gira praticamente tutto tranne ovviamente quelle applicazioni moolto pesanti buone per il desire hd.

Ma cosa si aspettano di più?
Cosa te ne fai di un cellulare con la risoluzione pazzesca?Volete passare tutte le vostre giornate davanti al piccolo schermetto?
Premesso che io sn un gran smanettone e mi piace molto il mondo android, secondo me il wildfire ti da già tutto quello che serve(giochi,internet,applicazioni di tutti i tipi,navigatore satellitare, funge persino da router wifi!).

Quoto al 100% :) Le critiche, secondo me, sono state fatte in base al prezzo, che secondo molti è troppo alto.

boxer4c
05-01-2011, 11:29
Quoto al 100% :) Le critiche, secondo me, sono state fatte in base al prezzo, che secondo molti è troppo alto.

Non sono d'accordo nemmeno su quello.;)
Secondo me il rapporto qualità prezzo é altissimo...

ale7485
05-01-2011, 13:23
Non sono d'accordo nemmeno su quello.;)
Secondo me il rapporto qualità prezzo é altissimo...

Anche io sono pienamente soddisfatto del mio Wildfire, però un'utente medio che non vuole spendere soldi per godere delle potenzialità di android non ci mette molto a preferire l'LG Optimus One, ad un prezzo di almeno 50-70euro inferiore, che su carta sembra anche migliore del Wildfire che però su "strada", tra qualità costruttiva, reattività del touch, fruscii in conversazione, non rende l'esperienza android pienamente soddisfatta!!
=)

lagunaa
05-01-2011, 18:56

secondo me il wildfire ti da già tutto quello che serve(giochi,internet,applicazioni di tutti i tipi,navigatore satellitare, funge persino da router wifi!).
Non tutti lo criticano, ed io l'ho scelto proprio per quelli stessi motivi... :)

gab983
06-01-2011, 00:40
Anche io sono pienamente soddisfatto del mio Wildfire, però un'utente medio che non vuole spendere soldi per godere delle potenzialità di android non ci mette molto a preferire l'LG Optimus One, ad un prezzo di almeno 50-70euro inferiore, che su carta sembra anche migliore del Wildfire che però su "strada", tra qualità costruttiva, reattività del touch, fruscii in conversazione, non rende l'esperienza android pienamente soddisfatta!!
=)

...esteticamente però il confronto non regge, il wildfire è nettamente migliore di ogni suo concorrente...ed anche questo è un parametro che nell'acquisto molti tengono in considerazione.

gab983
06-01-2011, 01:00
Ho installato Froyo ormai da alcuni gorni e penso che la migliore novità come tutti si aspettavano sia la possibilità di spostare su sd le applicazioni (tra l'altro c'è la possibilità di installare le app. direttamente su sd anziché spostarle a pòosteriori?).

Tuttavia vi sono alcune problematiche che vorrei esporre per sapere se avete consigli e se si presentano anche a voi:

- Navigando su facebook versione mobile (non l'applicazione quindi), in fondo alla pagina mi viene scritto "scarica facebook per il tuo Glacier"...mentre prima ovviamente mi veniva scritto "scarica fb per il tuo wildfire". Come mai dopo l'aggiornamento a Froyo il nostro wd viene scambiato per un Glacier?

- La luminosità dello schermo, specialmente in navigazione, mi sembra piuttosto impazzita alzandosi e abbassandosi con molta frequenza e senza senso...

- Andando sul market android nella sezione "le mie applicazioni" ne trova la metà di quelle realmente installate mentre prima le trovava rigorosamente tutte...sarà che da questo punto di vista crea problemi lo spostamento su sd? Tra l'altro ve ne sono alcune che mi compaiono fisse e altre invece che non si sa perchè spesso scompaiono.

- Adesso se si effettua una ricerca con goggle vengono mostrate sistematicamente le ricerche precedentemente fatte, anche se ciò è esplicitamente disattivato nelle opzioni...infatti prima non i comparivano e mi venivano mostrati solo i suggerimenti di google.

- La SCRITTURA in generale (messaggi,mail o vari post) è veramente lenta e macchinosa (non che prima non lo fosse ma forse è peggio)...tale da creare, almeno a me, alcuni problemi...capita spesso per esempio che recependo con ritardo la pressione di un tasto si possono creare problemi di doppia digitazione.

Spero in vostri commenti e magari alcuni suggerimenti ;)

DodoAlien
06-01-2011, 10:10
- Navigando su facebook versione mobile (non l'applicazione quindi), in fondo alla pagina mi viene scritto "scarica facebook per il tuo Glacier"...mentre prima ovviamente mi veniva scritto "scarica fb per il tuo wildfire". Come mai dopo l'aggiornamento a Froyo il nostro wd viene scambiato per un Glacier?

poco male, FB lancia un comando ed a seconda di cosa riceve cerca una somiglianza, tra i modelli di dispositivi ma non è detto che sia infallibile. a me a volte compariva magic, a volte "smartphone" in generale... dipende un po come gli gira

- La luminosità dello schermo, specialmente in navigazione, mi sembra piuttosto impazzita alzandosi e abbassandosi con molta frequenza e senza senso...
togli la luminosità automatica, se passi da una fonte di luce all'altra, basta anche solo spostare la testa probabilmente, sballa, è normale.

- Andando sul market android nella sezione "le mie applicazioni" ne trova la metà di quelle realmente installate mentre prima le trovava rigorosamente tutte...sarà che da questo punto di vista crea problemi lo spostamento su sd? Tra l'altro ve ne sono alcune che mi compaiono fisse e altre invece che non si sa perchè spesso scompaiono.

no idea o_O a me le diceva tutte per quel poco che ho usato froyo.

- Adesso se si effettua una ricerca con goggle vengono mostrate sistematicamente le ricerche precedentemente fatte, anche se ciò è esplicitamente disattivato nelle opzioni...infatti prima non i comparivano e mi venivano mostrati solo i suggerimenti di google.

forse si sincronizza col tuo account "PC", probabilmente devi dire anche su pc di non ricordarsi le ricerche fatte... dai un occhio

- La SCRITTURA in generale (messaggi,mail o vari post) è veramente lenta e macchinosa (non che prima non lo fosse ma forse è peggio)...tale da creare, almeno a me, alcuni problemi...capita spesso per esempio che recependo con ritardo la pressione di un tasto si possono creare problemi di doppia digitazione.

l'unica è disabilitare i suggerimenti e correzioni così da avere la CPU libera a ricevere solo il tuoi input e non a controllare che siano anche giusti, così facendo dovresti riscontrare un po di velocità in più... ma nulla di stratosferico

secondo me è HTC Sense che non va bene su terminali poco potenti come wildfire

Jeeza
06-01-2011, 10:21
per quando uscirà l'unrevoked aggiornato...

secondo voi qual'è la migliore ROM da installare sul wf? io stavo pensando alla MoDaCo, senza sense...

qualcuno l'ha provata o ne ha provate altre?

ale7485
06-01-2011, 10:52
per quando uscirà l'unrevoked aggiornato...

secondo voi qual'è la migliore ROM da installare sul wf? io stavo pensando alla MoDaCo, senza sense...

qualcuno l'ha provata o ne ha provate altre?

Io prima di natale (e quindi prima di aggiornar a froyo ufficiale HTC) ne provai diverse ROM e quella che trovai + fluida fu SUnAaBh con Sense; tutte cmq le provai con cpu overcloccata a 633MHz!
Oggi non saprei quale delle tante uscite nel frattempo sia la migliore...la WildPuzzle anche non è da scartare, sempre aggiornata e ricca di personalizzazione! ;)

boxer4c
06-01-2011, 19:31
Ma a voi l'applicazione Applanet funziona?
Un mio amico mi aveva detto che a lui funzionava solo conil wifi.
Ma a me continua a non funzionare in nessun modo :(
Voi avete news?

Jeeza
08-01-2011, 12:19
uscito unrevoked 3.32...

ancora senza supporto per wildfire però... :muro:

gab983
09-01-2011, 16:21
Ti ringrazio per i suggerimenti, scrivo sotto le mie osservazioni.

poco male, FB lancia un comando ed a seconda di cosa riceve cerca una somiglianza, tra i modelli di dispositivi ma non è detto che sia infallibile. a me a volte compariva magic, a volte "smartphone" in generale... dipende un po come gli gira

...capito. Tuttavia a me prima compariva sempre wildfire ed ora sempre Glacier...sarebbe interesante sentire anche gl ialtri.

togli la luminosità automatica, se passi da una fonte di luce all'altra, basta anche solo spostare la testa probabilmente, sballa, è normale.

Ok.

no idea o_O a me le diceva tutte per quel poco che ho usato froyo.

Niente da fare, andando su "le mie applicazioni" me le mostra soltanto un terzo di quelle che ho...(l'unico modo per vederle è cercarle ed in quel modo mi compaiono anche le altre installate). Anche su quresto sarei curioso di sentire anche gli altri.

forse si sincronizza col tuo account "PC", probabilmente devi dire anche su pc di non ricordarsi le ricerche fatte... dai un occhio

Purtroppo non è così, secondo me c'è un bug. Froyo sembra essere totalmente insensibile alle impostazioni di ricerca che tu decidi di dargli. Attualmente ho disabilitato sia i suggerimenti di google, sia la cronologia...ma tuttavia compaiono entrambi!!!!:eek: :eek:

l'unica è disabilitare i suggerimenti e correzioni così da avere la CPU libera a ricevere solo il tuoi input e non a controllare che siano anche giusti, così facendo dovresti riscontrare un po di velocità in più... ma nulla di stratosferico

secondo me è HTC Sense che non va bene su terminali poco potenti come wildfire

...provo, ma le correzzioni sono già disabilitate ed Htc Sense non lo uso. Secondo me questo è un aspetto al quale dovevano dare molta più importanza.

gab983
09-01-2011, 16:29
...C'è un modo per disattivare il blocco schermo?

ale7485
09-01-2011, 18:28
Ho installato Froyo ormai da alcuni gorni e penso che la migliore novità come tutti si aspettavano sia la possibilità di spostare su sd le applicazioni (tra l'altro c'è la possibilità di installare le app. direttamente su sd anziché spostarle a pòosteriori?).

Tuttavia vi sono alcune problematiche che vorrei esporre per sapere se avete consigli e se si presentano anche a voi

Dopo aver aggiornato hai fatto un bel reset o ripristino dei dati di fabbrica??
Ti conviene fare un bel backup dei dati, foto, musica e contatti prima, però sono certo che le cose andranno già molto meglio!!
molti utenti hanno avuto problemi di vario tipo dopo l'aggiornamenti, ma fatto il reset tutto va decisamente meglio!
prova, l'unico vero inconveniente è la xdita di tempo nel dover reinstallare tutte le app e le impostazioni personali preferite!! ;)

Jeeza
10-01-2011, 18:55
Maybe good news for people with HTC Wildfire. We're looking at it. (Also maybe good news for people with EVO Shift 4G sooner or later.)

tweet del team di unrevoked ;)

misteroX
10-01-2011, 19:44
Maybe good news for people with HTC Wildfire. We're looking at it. (Also maybe good news for people with EVO Shift 4G sooner or later.)

tweet del team di unrevoked ;)

Ciao,
ho visto la news su Tweeter ...speriamo in bene.

Sicuramente non farò più un aggiornamento OTA.

Ciao
MisteroX

zanzarame
10-01-2011, 20:23
Sicuramente non farò più un aggiornamento OTA.

Ciao.

Ho letto il resto dell discussione ma non ho capito perché preferisci in futuro non fare più aggiornamenti OTA. :O

Portano più danni che benefici? Ci sono alternative (come nel caso del passaggio a Froyo)?

misteroX
10-01-2011, 20:55
Ciao.

Ho letto il resto dell discussione ma non ho capito perché preferisci in futuro non fare più aggiornamenti OTA. :O

Portano più danni che benefici? Ci sono alternative (come nel caso del passaggio a Froyo)?

Mi ha tolto la possibilità di fare root per modificare il wpa_supplicant del wireless. Per questo motivo non posso più collegarmi con il wifi dove lavoro.
L'interfaccia grafica dell'HTC non permette di scrivere la configurazione con LEAP. vedi mio post #545 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33803199&postcount=545)

Per il resto Froyo va bene anzi meglio della versione precedente.

Ciao
MisteroX

zanzarame
10-01-2011, 21:33
Mi ha tolto la possibilità di fare root per modificare il wpa_supplicant del wireless. Per questo motivo non posso più collegarmi con il wifi dove lavoro.

Ciao.

Agganciandomi a questa risposta (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33597037&postcount=441) e ai due interventi prima, fra i quali c'è appunto una mia domanda sul WPA, questo wpa_supplicant, con Froyo si può ancora "installare" per agganciarsi ad una rete protetta con wpa (la mia) o no?

Grazie 1000! :)

misteroX
10-01-2011, 21:41
Ciao.

Agganciandomi a questa risposta (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33597037&postcount=441) e ai due interventi prima, fra i quali c'è appunto una mia domanda sul WPA, questo wpa_supplicant, con Froyo si può ancora "installare" per agganciarsi ad una rete protetta con wpa (la mia) o no?

Grazie 1000! :)

Il problema mio è agganciare le rete con :

key_mgmt=WPA-EAP
eap=LEAP

e lo fai solo modificando a manina il file wpa_supplicant.conf
per le altre soluzioni sinceramente non ho provato.

Ciao
MisteroX

[Kal-El]
11-01-2011, 07:41
ma a voi funziona slice it sul wildfire??

zanzarame
11-01-2011, 08:18
Il problema mio è agganciare le rete con :

e lo fai solo modificando a manina il file wpa_supplicant.conf
per le altre soluzioni sinceramente non ho provato.

Ciao
MisteroX

Quindi con una "normale" (DG834GT, SSID on, WPA) rete wifi non dovrebbero esserci problemi, giusto?

Grazie 1000!

ale7485
11-01-2011, 09:49
Quindi con una "normale" (DG834GT, SSID on, WPA) rete wifi non dovrebbero esserci problemi, giusto?

Grazie 1000!

Ti rispondo io;
certamente non avrai problemi! Io lo connetto sul mio router D-Link con protezione WPA-PSK senza alcun problema, sia prima che dopo l'aggirnamento a froyo!! ;)

zanzarame
11-01-2011, 12:44

misteroX
11-01-2011, 12:56

Grazie 1000!

Pensa che sul DG834GT non ho nemmeno attivato la protezione wireless anche perchè intorno a me ci sono solo prati e quindi non ancora fatto prove ma penso che con una wap non dovrebbero esserci problemi.

Questa sera provo.

Ciao
MisteroX

misteroX
11-01-2011, 22:03
@zanzarame

Ciao,
HTC Wildfire con Froyo 2.2.1 by OTA e router DG834GT più wireless con protezione wpa2+psk tutto ok.

Ciao
MisteroX

sunat5
12-01-2011, 10:13
ho scoperto che per i clienti 3 e fastweb, si deve aspettare che la 3 e fastweb rilascino la versione per i loro clienti, si parla a febbraio, speriamo.

mcz
12-01-2011, 17:26
Sono nuovo di Android, mi chiedevo come fare l'upgrade a Froyo del mio Wildfire usando la wlan e senza usare internet tramite l'operatore 3. Grazie

sunat5
12-01-2011, 17:31
Sono nuovo di Android, mi chiedevo come fare l'upgrade a Froyo del mio Wildfire usando la wlan e senza usare internet tramite l'operatore 3. Grazie

basta collegare il wildfire alla wlan e poi, basta che vai su impostazioni->info sul telefono->aggiornamento software e primi su controlla ora

mcz
12-01-2011, 22:27
basta collegare il wildfire alla wlan e poi, basta che vai su impostazioni->info sul telefono->aggiornamento software e primi su controlla ora

Grazie, ho fatto l'upgrade, ma non riesco a collegarmi al Market (errore di rete). Come risolvere?

Mi serviva un programma per esplorare la memoria SD, ma non posso prenderlo dal market. Non esiste all'interno un sistema per esplorare dal cell. la SD?