PDA

View Full Version : [thread ufficiale] COOLER MASTER HAF X

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17

minicooper_1
23-04-2011, 14:16
io ho collegato il lamptron fc6 al lamptron hummer, e di notte spengo il controller con tutte le ventole relative.... è molto comodo.

moli89.bg
23-04-2011, 14:37
Non molto comodo se uno lo volesse spegnere di notte per esempio ... dovrebbe aprire il case :ciapet:

Mica ho detto che è comodo infatti :fagiano:

Anche se con un po' di pratica si riescono a spostare i jumper anche solo levando il copribay 5.25 sottostante il controller.

andrea7
24-04-2011, 18:39
Salve ragazzi, fra poco sarò anch'io possessore di questo fantastico case, volevo chidervi le ventole (sopratutto quelle da 230 mm e 200 mm) se le connetto alla scheda madre c'è la fa a portarle?

Altrimenti che regolatore ventole un po carino mi consigliate?Che funzioni bene e abbia la possibilià di spegnerle quasi.

Io pensavo a questo:

http://img263.imageshack.us/img263/4927/imagemagicphp.jpg

E' del Aerocool gestisce 4 ventole e per canale può dare fino a 6W, dite che possono bastare?

Dite la vostra ragazzi.:)

Io ce l'ho e mi trovo bene ;) anche se non lo utilizzo spesso. E' più per fare scena. :D

il menne
24-04-2011, 18:48
Io ci montero uno scythe kaze master pro, comanda fino a 6 ventole con anche la possibilità dello switching off e eroga fino a 12w per ventola.

Ci vorrei piazzare le ventole dell'antec kuhler h2o 920 e poi le fan sull'holder vga e il ventolone laterale. e quelle in immissione.

Secondo voi se no quale la migliore scelta per collegare 6 ventole al rheobus???? :confused:

F1R3BL4D3
24-04-2011, 19:00
La ventola sull'holder aspetta a metterla, prima prova a vedere le temperature.

nicop84
25-04-2011, 00:30
Io ci montero uno scythe kaze master pro, comanda fino a 6 ventole con anche la possibilità dello switching off e eroga fino a 12w per ventola.

Ci vorrei piazzare le ventole dell'antec kuhler h2o 920 e poi le fan sull'holder vga e il ventolone laterale. e quelle in immissione.

Secondo voi se no quale la migliore scelta per collegare 6 ventole al rheobus???? :confused:

fai così, ti prendi un normale rheobus da 4 regolatori, e ci metti questo http://img708.imageshack.us/img708/310/cavoy3pin.th.png (http://img708.imageshack.us/i/cavoy3pin.png/)
in questo modo puoi mettere 8 ventole anzichè 6:D e risparmi qualcosa;)

anzi se vuoi ne ho proprio uno in vendita di rheobus, un kaze master:Dpraticamente nuovo!;)

e indovina un po??
questo l'ho comprato da pochissimo tempo, ne avevo già uno, ma avendo 7 ventole nel case ho optato per l'acquisto di un'altro kaze master, però era davvero scomodo ogni volta dover regolare 7 ventole, allora ho scoperto dell'esistenza di quei sdoppiatori, ho tolto un kaze master e ho messo gli sdoppiatori, così è più comodo e più pulito;)

il menne
25-04-2011, 03:24
Già. Però il kaze ce l'ho già.... e ho anche, volendo, gli sdoppiatori... solo che così facendo i 12w max per canale si suddividono tra due ventole..... questo mi basta e avanza, alcune ventole le faccio comadare dalla mobo, mica voglio comandar tutto da rheobus.... con questo voglio comandare quelle della cpu e della vga sopratutto per silenziarle alla bisogna o massimizzarle se mi serve uno spunto. ;)

fat4l
25-04-2011, 10:30
Domandina...

E' possibile cambiare i led alla ventola anteriore??? Rossa non mi convince proprio, preferirei dei più consueti led Blu elettrico... Così avrei tutto con led blu... mouse tastiera monitor cuffie ecc :D

SSLazio83
25-04-2011, 17:52
le usb frontali vanno collegate con i cavi blu direttamente sulle usb posteriori della mobo? quindi bisogna far uscire i cavi blu dal case?

_DoktorTerror_
25-04-2011, 17:54
le usb frontali vanno collegate con i cavi blu direttamente sulle usb posteriori della mobo? quindi bisogna far uscire i cavi blu dal case?

yes ;)

SSLazio83
25-04-2011, 18:10
yes ;)
e x montare l'audio frontale su una x-fi fatal1ty? devo collegare i contatti sulla mobo o sulla scheda audio?

andrea7
25-04-2011, 20:21
e x montare l'audio frontale su una x-fi fatal1ty? devo collegare i contatti sulla mobo o sulla scheda audio?

Sulla X-Fi. ;)

Mike73
26-04-2011, 10:01

Sto approfondendo anche io il discorso in quanto il mio prossimo pc al 99% sarà basato su questo case e siccome sono un patito dell'ordine non mi piace l'idea di questi cavi...

Ho letto sul forum della cooler master che tale soluzione, inizialmente, è stata dovuta al mancato standard del connettore interno. La situazione sembra si sia risolta a Gennaio e quindi chi ne ha bisogno, previo invio del seriale del case e della fattura di acquisto, può richiederlo a coolermaster che provvederà ad inviarlo gratuitamente....

Questo è quello che mi sembra di aver capito per i possessori... Non ho ben capito se nei nuovi modelli in commercio, il cavo è già presente!

Mike73
26-04-2011, 10:02
Sulla X-Fi. ;)

Riesci per caso a fare una foto del connettore che dovrebbe collegare il pannello frontale del case con la x-fi??

Te lo chiedo perchè ho un coolermaster cosmos S ed una X-fi pro series e collegando il connettore del case alla sb non sento niente!
Mi risulta che ci sia bisogno di un pposito adattatore da autocostruirsi...

SSLazio83
26-04-2011, 10:22
Riesci per caso a fare una foto del connettore che dovrebbe collegare il pannello frontale del case con la x-fi??

Te lo chiedo perchè ho un coolermaster cosmos S ed una X-fi pro series e collegando il connettore del case alla sb non sento niente!
Mi risulta che ci sia bisogno di un pposito adattatore da autocostruirsi...

questo è quello scritto sul manuale
http://img546.imageshack.us/img546/4688/fotok.jpg (http://img546.imageshack.us/i/fotok.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

belga_giulio
26-04-2011, 10:24
Sto approfondendo anche io il discorso in quanto il mio prossimo pc al 99% sarà basato su questo case e siccome sono un patito dell'ordine non mi piace l'idea di questi cavi...

Ho letto sul forum della cooler master che tale soluzione, inizialmente, è stata dovuta al mancato standard del connettore interno. La situazione sembra si sia risolta a Gennaio e quindi chi ne ha bisogno, previo invio del seriale del case e della fattura di acquisto, può richiederlo a coolermaster che provvederà ad inviarlo gratuitamente....

Questo è quello che mi sembra di aver capito per i possessori... Non ho ben capito se nei nuovi modelli in commercio, il cavo è già presente!

Interessantissimo!!!! Ma si può fare già da ora la richiesta? :D

SSLazio83
26-04-2011, 11:23

Io l'ho preso 4 giorni fa da netsh -.- dove trovo il seriale?

F1R3BL4D3
26-04-2011, 11:42
Io l'ho preso 4 giorni fa da netsh -.- dove trovo il seriale?

Ma hai controllato com'è la parte terminale dei cavi USB 3.0?

belga_giulio
26-04-2011, 11:54

Io ho le due prolunghe blu.. e voglio il cavo per la mobo.. ;-) esatto, dove si trova il seriale?

SSLazio83
26-04-2011, 11:55

si,è il classico cavo usb che si infila come le pennette:muro:

ma ora fanno dei modelli senza questo "difetto"?

ThePunisher
26-04-2011, 12:17

Io all'interno del mio NVIDIA Edition di recente acquisto ho trovato dei cavi blu, che terminano in USB 3.0 (o almeno così pare). State parlando di questi?

C'è una procedura dettagliata per fare questa richiesta?

Mike73
26-04-2011, 12:38
Ragazzi, in merito lle usb 3, non chiedetemi particolari in merito perchè non ho ancora il case e non ho fatto nessuna procedura... Ho solo detto che mi interessa il discorso in quanto lo vorrei prendere anche io senza questo "difetto" quindi mi sono messo a cercare ed ho notato che sul sito della coolermaster, sono parecchi a lamentarsi.......

Il link è questo:

http://forum.coolermaster.com/viewtopic.php?f=5&t=14581

Gui35
26-04-2011, 12:54
Interessante ... vi seguo perchè anche io vorrei questo cavetto.Ora per non aver cavi in giro ho messo l'adattatore usb 2.0

spuci
27-04-2011, 21:04
ciao a tutti :)
Ho appena estratto il case dalla confezione, è bellissimo!
Stavo pensando di riesumare l'impianto a liquido posizionando il radiatore all'interno.
E' un vecchio radiatore da 240 di cui non conosco il nome.
Visto che ci sta sul tetto intenamente dite che si possono utilizzare direttamente le ventole da 200 in estrazione sul tetto o è meglio eliminarle ed utilizzarne 2 da 120 come prevederebbe il radiatore stesso?
Qualcuno lo ha fatto?

ADB_ITA
27-04-2011, 21:42
ciao a tutti :)
Ho appena estratto il case dalla confezione, è bellissimo!
Stavo pensando di riesumare l'impianto a liquido posizionando il radiatore all'interno.
E' un vecchio radiatore da 240 di cui non conosco il nome.
Visto che ci sta sul tetto intenamente dite che si possono utilizzare direttamente le ventole da 200 in estrazione sul tetto o è meglio eliminarle ed utilizzarne 2 da 120 come prevederebbe il radiatore stesso?
Qualcuno lo ha fatto?

Per la prova che ho fatto conviene sempre mettere due ventole in modalita' push sul radiatore, pero' considera che utilizzo un radiatore da quasi 6 cm di spessore. La ventola da 200 puoi decidere se tenerla o meno ma con due ventole da 120 che spingono mi sa' che serve a poco... io l'ho tolta anche perche' con la modifica che ho fatto non ci sta' piu'... :D

il menne
27-04-2011, 21:56
Anche il mio che mi è arrivato pochi giorni fa, ohimè, comprende i famigerati cavi usb 3.0 blu.. bah! :)

Oddio, non è che me ne freghi più di tanto, anzi, visto che la maximus extreme ha sul retro ben 10 usb 3 mi pare e nessun usb 2, userò l'adattatore così sul davanti avrò 4 comede usb 2. :D

In ogni modo se ci fosse modo di farsi mandare dalla coolermaster i cavi giusti per la connessione interna ( che comunque la mobo ha ) usb3 non sarebbe poi male. :D

spuci
27-04-2011, 22:00
intendi lasciare solo 2 ventole da 120 in push, quindi all'interno del case che spingono verso il radiatore?
L'ideale sarebbe a questo punto sarebbe provare a fare il panino push e pull con 4 ventole da 120... ma mi dispiacerebbe eliminare quella da 200!

ADB_ITA
27-04-2011, 22:47
intendi lasciare solo 2 ventole da 120 in push, quindi all'interno del case che spingono verso il radiatore?
L'ideale sarebbe a questo punto sarebbe provare a fare il panino push e pull con 4 ventole da 120... ma mi dispiacerebbe eliminare quella da 200!

Avevo fatto dei test e togliendo la ventola da 200 le temperature non cambiavano, ovviamente ci vogliono due ventole da 120 sul radiatore con delle buone prestazioni.

spuci
27-04-2011, 22:54
:D Grazie per i consigli,
non mi resta che vedere se ci sta tutto senza fare la modifica che hai fatto tu... il mio rad è spesso 5 cm.... :mc: e l'8 pin lo vedo moooolto vicino, così a occhi perche montero' nel weekend se trovo i tubi

ADB_ITA
28-04-2011, 15:29
:D Grazie per i consigli,
non mi resta che vedere se ci sta tutto senza fare la modifica che hai fatto tu... il mio rad è spesso 5 cm.... :mc: e l'8 pin lo vedo moooolto vicino, così a occhi perche montero' nel weekend se trovo i tubi

Esatto, l'8 pin prima mi entrava per un millimetro con una ventola "slim", a te dovrebbe entrare un po' meglio ma non so' se riuscirai con una 25 mm di spessore.

ThePunisher
28-04-2011, 17:09
Anche il mio che mi è arrivato pochi giorni fa, ohimè, comprende i famigerati cavi usb 3.0 blu.. bah! :)

Oddio, non è che me ne freghi più di tanto, anzi, visto che la maximus extreme ha sul retro ben 10 usb 3 mi pare e nessun usb 2, userò l'adattatore così sul davanti avrò 4 comede usb 2. :D

In ogni modo se ci fosse modo di farsi mandare dalla coolermaster i cavi giusti per la connessione interna ( che comunque la mobo ha ) usb3 non sarebbe poi male. :D

Beh sai che le USB 3.0 sono retrocompatibili, vero? :asd:

Sarebbe comunque meglio avere USB3 anche davanti.

3vi
28-04-2011, 18:19
2 x 30 led flexlight blue arrivate :O + air penetrator led blue :O

nel weekend il montaggio :O

ADB_ITA
28-04-2011, 22:06
Beh sai che le USB 3.0 sono retrocompatibili, vero? :asd:

Sarebbe comunque meglio avere USB3 anche davanti.

Purtroppo non e' cosi, l'USB 3.0 non e' compatibile con alcune periferiche, per esempio la mia tastiera Razer Lycosa se collegata alle USB 3.0 non funziona.

il menne
28-04-2011, 22:28
Io intanto, per non sapere nè leggere nè scrivere, ho appena scritto alla Coolermaster richiedendo i cavetti usb3 giusti per la connessione interna, visto che il case l'ho preso da pochi giorni....

Ora vediamo cosa mi risponderanno..... prevedo mi risponderanno picche, però :D ....

spuci
28-04-2011, 22:56
Esatto, l'8 pin prima mi entrava per un millimetro con una ventola "slim", a te dovrebbe entrare un po' meglio ma non so' se riuscirai con una 25 mm di spessore.

mi chiedo cosa hanno messo il sostegno per il radiatore a fare se poi non si può utilizzare..... :mad: :mad: :mad:

Nautilu$
29-04-2011, 08:21
di che 8 pin parlate? Io ho montato il mio rad 240 con 2 ventole 120 in push e le 2 ventole giganti del case in estrazione. Tutto ok

Mike73
29-04-2011, 09:22
Io intanto, per non sapere nè leggere nè scrivere, ho appena scritto alla Coolermaster richiedendo i cavetti usb3 giusti per la connessione interna, visto che il case l'ho preso da pochi giorni....

Ora vediamo cosa mi risponderanno..... prevedo mi risponderanno picche, però :D ....

Tienici aggiornati ;)

il menne
29-04-2011, 10:16
Tienici aggiornati ;)

Per ora posso dire che il form sul supporto italiano genera una mail che non viene inviata! E andiamo bene.

Naturalmente ho proceduto a reinviarne una un poco più colorita nella lingua di albione al supporto europeo e a quello global.... vedremo. Ma io prevedo nessuna risposta. :D

il menne
29-04-2011, 13:40
Incredibile ma vero, il supporto in inglese coolermaster mi ha già risposto.
Riporto la risposta perché di interesse comune:

"Thank you for your inquiry.
These cables will be available in the end of May in Europe after which they will be offered free of charge.
As soon as they are available they will also be offered in our parts shop ( Coolermaster website ) you could contact support mail as soon as they are online.
*
When you have any other questions feel free to contact us.
*
*
Best regards,
*
Michiel Bos
Cooler Master Service Department"

Gui35
29-04-2011, 13:43

These cables will be available in the end of May in Europe after which they will be offered free of charge.
As soon as they are available they will also be offered in our parts shop sito coolermaster, you could contact mail al supporto as soon as they are online.
*
*
*
Best regards,
*
Michiel Bos

Grazie mille!! :)
Appena saranno disponibili li richiederò immediatamente! ;)

Mike73
29-04-2011, 14:22

As soon as they are available they will also be offered in our parts shop ( Coolermaster website ) you could contact support mail as soon as they are online.
*
*
*
Best regards,
*
Michiel Bos

Bene, bene...

belga_giulio
29-04-2011, 15:54

*
*
*
Best regards,
*
Michiel Bos

Evviva sì!!! :D
Basterà il seriale del case come si diceva qualche post indietro??
Ma è scritto sulla scatola o nel case??
Ciauuuu!! ;)

ADB_ITA
29-04-2011, 16:10
Evviva sì!!! :D
Basterà il seriale del case come si diceva qualche post indietro??
Ma è scritto sulla scatola o nel case??
Ciauuuu!! ;)

Bella domanda, se era nella scatola addio seriale, spero basti la fattura. :rolleyes:

belga_giulio
29-04-2011, 16:12
Bella domanda, se era nella scatola addio seriale, spero basti la fattura. :rolleyes:

Appena ho un momento do un'occhiata se è scritto sulla scatola.. o se c'è uno sticker interno al case..
Se qualcuno già lo sa ci faccia sapere!! W!!:D

Il pio
29-04-2011, 18:00
Il mio ha il numero seriale dietro, sotto la griglia della ventola posteriore (una striscia bianca col numero). Volevo quasi toglierla poi ho pensato che forse può servire, infatti!!:D

belga_giulio
29-04-2011, 18:06
Il mio ha il numero seriale dietro, sotto la griglia della ventola posteriore (una striscia bianca col numero). Volevo quasi toglierla poi ho pensato che forse può servire, infatti!!:D

Grazie, allora controllerò che anche sul mio sia lì!! :D

ThePunisher
29-04-2011, 19:53

*
*
*
Best regards,
*
Michiel Bos

Grazie mille dell'info!

spuci
29-04-2011, 19:57
di che 8 pin parlate? Io ho montato il mio rad 240 con 2 ventole 120 in push e le 2 ventole giganti del case in estrazione. Tutto ok

l'8 pin di alimentazione del processore, dipende dove è posizionato.
Se è in alto in orizzontale come sulla mia Asus p5Q deluxe la ventola in push potrebbe dare fastidio con un radiatore spesso.

hai foto del tuo impianto?

ADB_ITA
29-04-2011, 20:09
mi chiedo cosa hanno messo il sostegno per il radiatore a fare se poi non si può utilizzare..... :mad: :mad: :mad:

Se usi un rad di dimensioni "normali", per esempio con uno spessore inferiore ai 3 cm, non hai nessun problema a mettere delle ventole da 25 mm in modalita' push, lo spazio basta, con rad spessi il discorso cambia.

ADB_ITA
29-04-2011, 20:12

Non tutte le schede madri possono incorrere nel problema, quelle che hanno l'alimentazione ad 8 pin nella parte superiore, proprio in prossimita' del radiatore possono avere problemi, per esempio la mia AsRock Fatality e' una di quelle.

Nautilu$
29-04-2011, 20:43
l'8 pin di alimentazione del processore, dipende dove è posizionato.
Se è in alto in orizzontale come sulla mia Asus p5Q deluxe la ventola in push potrebbe dare fastidio con un radiatore spesso.

hai foto del tuo impianto?

Non tutte le schede madri possono incorrere nel problema, quelle che hanno l'alimentazione ad 8 pin nella parte superiore, proprio in prossimita' del radiatore possono avere problemi, per esempio la mia AsRock Fatality e' una di quelle.

Ecco 2 foto:
http://www.mediafire.com/?atdq5uhaznq38e8
http://www.mediafire.com/?hjdn67yk5fhzki6
Ma il mio è un semplice kit all-in-one!
Il radiatore sarà spesso massimo 3cm , ma anche se era il doppio sarebbe entrato lo stesso

ADB_ITA
29-04-2011, 20:54
Questa e' una foto del mio rad con il case senza modifiche, guarda la vicinanza alla scheda madre e non ci sono ventole in modalita' push...

http://img191.imageshack.us/img191/75/adbpc.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/adbpc.jpg/)

DVD2005
29-04-2011, 21:35

idem, spero sia quello perchè la scatola l'ho buttata :mc:

Nautilu$
29-04-2011, 21:49
idem, spero sia quello perchè la scatola l'ho buttata :mc:

io nooooo!! :D Sta nel box con l'albero di natale dentro!!!:D :D
(sono rimasto in tema...tanto si tratta sempre di un aggeggio con led che lampeggiano!!) :D

DVD2005
29-04-2011, 21:52
io nooooo!! :D Sta nel box con l'albero di natale dentro!!!:D :D
(sono rimasto in tema...tanto si tratta sempre di un aggeggio con led che lampeggiano!!) :D

lol :asd:

3vi
30-04-2011, 19:48
Oggi ho lavorato un pò :O

http://img9.imageshack.us/img9/8919/hpim3411o.jpg

http://img807.imageshack.us/img807/7100/hpim3412.jpg

http://img856.imageshack.us/img856/7500/hpim3414.jpg

Com'è? :stordita:

Mike73
01-05-2011, 11:06
@ 3vi

Bravo, complimenti, molto molto pulito.....

>>The Red<<
01-05-2011, 19:33
Ragazzi, come faccio a togliere i filtri per pulirli? E dove sono?

Nautilu$
01-05-2011, 21:45
smonta le ventole e li troverai! :)

>>The Red<<
02-05-2011, 10:12
smonta le ventole e li troverai! :)

Ma come faccio a toglierli? Sopra c'e' la parte metallica che li copre e se la tolgo rischio che si rompano gli agganci!

spuci
02-05-2011, 21:41
se parli del filtro della ventola frontale:
http://www.hardwaresecrets.com/article/Cooler-Master-HAF-X-Case-Review/1003
se invece dici quello della ventola laterale puoi svitarla tranquillamente e toglierlo dall'interno del case

>>The Red<<
02-05-2011, 21:57
se parli del filtro della ventola frontale:
http://www.hardwaresecrets.com/article/Cooler-Master-HAF-X-Case-Review/1003
se invece dici quello della ventola laterale puoi svitarla tranquillamente e toglierlo dall'interno del case

Quello dell'alimentatore come faccio a toglierlo?

spuci
02-05-2011, 22:09
nel mio haf x l'alimentatore è semplicemente appoggiato al filtro. E' una specie di plastichina forellata nera.
I primi modelli di haf x non avevano il filtro, ma semplicemente la griglia forellata di metallo.

bonomork
03-05-2011, 16:32
il mio case con componenti montati pesa parecchio e ho provato a montare le ruotine in dotazione ma una si è rotta (ovviamente)..
sapete se è possibile montare dei piedini di supporto in modo tale da rialzarlo un pò ? Sul sito CM shop non ho trovato nulla, ma sicuramente qualcuno di Voi si sarà già arrangiato.
Rimango in attesa di suggerimenti.
Grazie

Glass141
03-05-2011, 16:46
@bonomork

Per ora le mie ruote reggono (e una volta al mese lo porto a spasso dentro casa per pulirlo) credo comunque si possano trovare ruote piu robuste in ferramenta,magari ne porti una dell'HAF come campione...

bonomork
03-05-2011, 17:01
@bonomork

Per ora le mie ruote reggono (e una volta al mese lo porto a spasso dentro casa per pulirlo) credo comunque si possano trovare ruote piu robuste in ferramenta,magari ne porti una dell'HAF come campione...

ebbene si, dopo averle montate l'ho spaccata io una volta messo a terra :cry: .
grazie per l'idea.
inoltre ho scritto all'assistenza CM chiedendo se è possibile montare dei supporti tipo quelli dell'HAF932 o similare, ma forse anche in questo caso qualcuno può dirmi se sono compatibili. (avranno un attacco diverso dalla 4 viti..)

_DoktorTerror_
03-05-2011, 17:07
il mio case con componenti montati pesa parecchio e ho provato a montare le ruotine in dotazione ma una si è rotta (ovviamente)..
sapete se è possibile montare dei piedini di supporto in modo tale da rialzarlo un pò ? Sul sito CM shop non ho trovato nulla, ma sicuramente qualcuno di Voi si sarà già arrangiato.
Rimango in attesa di suggerimenti.
Grazie

forse era un po difettosa la ruota :O

Amph
03-05-2011, 20:08
pesa davvero tanto, ci avviciniamo ai 30 kg ormai

Mike73
05-05-2011, 17:47
Scusate l'OT ma vedo che in questo thread avete configurazioni super e pertanto penso sia il psoto giusto per ricevere una risposta veloce:

Vorrei sapere se sono compatibili (nel senso che non si scontrino uno con l'altro) questi tre componenti:

P8P67 DELUXE P67 B3 Revision
Noctua NH-D14
8gb Corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C9

chiaramente il tutto da mettere nell'HAF X......

Il dubbio mi è sorto quando ho visto le dimensioni del noctua e considerato che le ram hanno il dissipatore...

Grazie.

ThePunisher
05-05-2011, 18:46
Scusate l'OT ma vedo che in questo thread avete configurazioni super e pertanto penso sia il psoto giusto per ricevere una risposta veloce:

Vorrei sapere se sono compatibili (nel senso che non si scontrino uno con l'altro) questi tre componenti:

P8P67 DELUXE P67 B3 Revision
Noctua NH-D14
8gb Corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C9

chiaramente il tutto da mettere nell'HAF X......

Il dubbio mi è sorto quando ho visto le dimensioni del noctua e considerato che le ram hanno il dissipatore...

Grazie.

Il Noctua va sicuramente sopra le RAM, almeno due slot, e saresti costretto a montarlo con la sola ventola superiore (e quindi high performance e non max performance), come vedi da questo screen:

http://forum.corsair.com/v3/attachment.php?attachmentid=8167&d=1299548868

Il mio consiglio è di andare su delle RAM diverse (o, se non ti fai problemi, anche denudare le Corsair).

Gui35
05-05-2011, 20:29
Il Noctua va sicuramente sopra le RAM, almeno due slot, e saresti costretto a montarlo con la sola ventola superiore (e quindi high performance e non max performance), come vedi da questo screen:

http://forum.corsair.com/v3/attachment.php?attachmentid=8167&d=1299548868

Il mio consiglio è di andare su delle RAM diverse (o, se non ti fai problemi, anche denudare le Corsair).

Tutto giusto.
Tra l'altro se vai nel sito Noctua ti dice che il D14 non è compatibile con le Corsair .
Se non hai ancora preso le ram prendi le G.Skill Ripajaws-X ... ci vanno alla grande.Avevo postato pure una foto :)

ThePunisher
05-05-2011, 21:25
Tutto giusto.
Tra l'altro se vai nel sito Noctua ti dice che il D14 non è compatibile con le Corsair .
Se non hai ancora preso le ram prendi le G.Skill Ripajaws-X ... ci vanno alla grande.Avevo postato pure una foto :)

Le G.Skill sono sicuramente un'ottima scelta!

nicop84
05-05-2011, 23:29
eccolo finalmente!!!!

http://img839.imageshack.us/img839/5913/hafx932.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/hafx932.jpg/)

http://img845.imageshack.us/img845/8281/hafx9322.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/hafx9322.jpg/)

HAF X con paratia del 932 window:D

l'effetto è notevole, garantito!!!

se avessi l'attrezzatura e la capacità di moddare il pannello originale avrei fatto quello e fatto da me, ma dato che l'ho trovato del 932 da un privato l'ho preso già pronto!

bhe che dite, carino vero?
ora mancano solo da sotituire le 2 ventole thermalright (dite ciò che volete ma la colorazione schelta a me fa davvero pena:( ) con le aerocool shark;)

poi posterò tutto il resto con foto più decenti;)

Gui35
05-05-2011, 23:35
eccolo finalmente!!!!

http://img839.imageshack.us/img839/5913/hafx932.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/hafx932.jpg/)

http://img845.imageshack.us/img845/8281/hafx9322.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/hafx9322.jpg/)

se avessi l'attrezzatura e la capacità di moddare il pannello originale avrei fatto quello e fatto da me, ma dato che l'ho trovato del 932 da un privato l'ho preso già pronto!

ora mancano solo da sotituire le 2 ventole thermalright (dite ciò che volete ma la colorazione schelta a me fa davvero pena:( ) con le aerocool shark;)

Effettivamente rende parecchio ... complimenti :)
Aspettiamo foto migliori ;)
Credi che cmq le Shark abbiano le stesse prestazioni delle originali?

_DoktorTerror_
05-05-2011, 23:51
eccolo finalmente!!!!

vedo che hai preso anche tu il pannello finestrato del 932 ;)

domani se riesco a montare l'impiantino a liquido posto le fotine :D

nicop84
06-05-2011, 00:31
Effettivamente rende parecchio ... complimenti :)
Aspettiamo foto migliori ;)
Credi che cmq le Shark abbiano le stesse prestazioni delle originali?

non saprei, le originali sono ottime come ventole, hanno un'aootima portata accompagnate da una rumorosità molto limitata rispetto a tante altre ventole, le aercoolalmeno dai dati sono molto più rumorose ma hanno una portata ancora superiore alle ty-140.
in ogni caso regolerò le ventole tramite il kaze master, quindi mi regolo sulla portata e sulla rumorosità quando serve una e quando l'altra;)

iorfader
06-05-2011, 06:35
liquidate raga:O
:eek: perchè non sono nella lista dei possessori? :ncomment:

ho capito va stasera foto

Gui35
06-05-2011, 07:11
liquidate raga:O
:eek: perchè non sono nella lista dei possessori? :ncomment:

ho capito va stasera foto

Troppo sbattimento :)
Già il Noctua mi basta ;)
Nicop poi mi dici se togliendo la ventola laterale hai notato innalzamenti di temperatura? Ora che viene la stagione calda è un dato interessante da tenere in considerazione.

iorfader
06-05-2011, 07:12
Nicop poi mi dici se togliendo la ventola laterale hai notato innalzamenti di temperatura? Ora che viene la stagione calda è un dato interessante da tenere in considerazione.

lo so che è uno sbattimento, però ne vale la pena, abbiamo gli stessi proci e col liquido (che ancora non ho) le temp si abbasseranno drasticamente anche d'estate per non parlare che posso salire d+

Mike73
06-05-2011, 07:48
Tutto giusto.

Grazie , meno male che non ho ancora preso le ram...

Le G.Skill sono sicuramente un'ottima scelta!

Vedo un'atttimo se il mio fornitore me le può procurare, ci sono alternative valide?

Nautilu$
06-05-2011, 07:54
queste:
www.techpowerup.com/reviews/GSkill/F3-12800CL7D-4GBECO/

Mike73
06-05-2011, 08:01
queste:
www.techpowerup.com/reviews/GSkill/F3-12800CL7D-4GBECO/

Il problema è che il mio fornitore (presso il quale devo effettuare l'acquisto) non tratta le gskill ma solo corsair, geil e qualche ocz

cmq basta OT, chiedo scusa a tutti.!

nicop84
06-05-2011, 11:06

certo, indubbiamente posterò le differenze, sono curioso di vedere pure io;)
farò le prove quando la temp in camera inizia a superare i 25°, purtroppo in camera non ho il climatizzatore e non ho intenzione di metterlo, quindi ogni anno il mio pc è sottoposto ad una lotta contro le temp:grrr:
in ogni caso le tengo SEMPRE sottocontrollo ho avuto sempre pc aerati bene quindi non sono mai andato in contro a problemi e le temp sono sempre rimaste a livelli ottimi!

ADB_ITA
06-05-2011, 21:30
Come promesso tempo addietro posto l'album fotografico del mio Haf-X, sicuramente il piu' modificato del thread... :D (in maniera lite ovviamente).
Inizio con le modifiche piu' evidenti:

Tagliate le staffe di sostegno per il radiatore e sostituite con altre due (in alluminio) costruite da me, il rad e' stato spostato al centro per migliorare le connessioni a 8 pin dell'alimentazione secondaria della scheda madre.
Adesso lo spazio tra scheda madre e radiatore e' sufficiente per installare 2 ventole prestazionali da 25mm, ovviamente sono state tolte le due ventole da 200 che erano in estrazione.
Sul radiatore sono state montate due Enermax Magma ad alte prestazioni, il radiatore Black ICE Radiator GT Xtreme 240 e' spesso 54mm.
I tubi Feser dell'impianto a liquido sono da 13/10, la pompa e' una Laing da 3800 giri al minuto, liquido rosso della Feser, connettori Bitspower, sensore della temperatura del liquido Bitspower, tanica Watercool DDC-Tank, il waterblock e' l'Ybris BLACK SUN Limited Edition XS-F.
La pompa, come si vede dalle foto piu' ravvicinate, e' stata isolata da quattro perni antivibrazione rivestiti in gomma abbinati a due placchette autocostruite in plexiglass e montate sul bay frontale dove ovviamente e' stato rimosso il PCB per l'hot plug.
Rimossi i fermi per le periferiche da 5.25, al suo posto e' stata messa una grata fissata alla paratia senza nessuna modifica, le foto valgono piu' di cento parole.
Montato un Fancontroller della Aerocool, il Touch-1000 Touchscreen, oltre che da regolatore per le ventole serve a monitorare la pompa e la temperatura del liquido, in caso di inalzamento della temperatura o del blocco della pompa emette un allarme, idem in caso di avaria di una o piu' ventole, monitorizza anche la temperatura della zona CPU, scheda grafica e hard disk con relativi allarmi programmabili.
Le porte USB 3.0 anteriori sono collegate internamente tramite adattatore presente nella mia AsRock fatality.
Nel prossimo upgrade mettero' una seconda Gainward 560 Ti GS.

Per l'album fotografico:

http://img839.imageshack.us/g/dscn1123t.jpg

web Player (foto a risoluzione piu' bassa):

http://img839.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dscn1123t.jpg

minicooper_1
06-05-2011, 21:37
Come promesso tempo addietro posto l'album fotografico del mio Haf-X, sicuramente il piu' modificato del thread... :D (in maniera lite ovviamente).

Tagliate le staffe di sostegno per il radiatore e sostituite con altre due (in alluminio) costruite da me, il rad e' stato spostato al centro per migliorare le connessioni a 8 pin dell'alimentazione secondaria della scheda madre.
Adesso lo spazio tra scheda madre e radiatore e' sufficiente per installare 2 ventole prestazionali da 25mm, ovviamente sono state tolte le due ventole da 200 che erano in estrazione.
Sul radiatore sono state montate due Enermax Magma ad alte prestazioni, il radiatore Black ICE Radiator GT Xtreme 240 e' spesso 54mm.
I tubi Feser dell'impianto a liquido sono da 13/10, la pompa e' una Laing da 3800 giri al minuto, liquido rosso della Feser, connettori Bitspower, sensore della temperatura del liquido Bitspower, tanica Watercool DDC-Tank, il waterblock e' l'Ybris BLACK SUN Limited Edition XS-F.
La pompa, come si vede dalle foto piu' ravvicinate, e' stata isolata da quattro perni antivibrazione rivestiti in gomma abbinati a due placchette autocostruite in plexiglass e montate sul bay frontale dove ovviamente e' stato rimosso il PCB per l'hot plug.
Rimossi i fermi per le periferiche da 5.25, al suo posto e' stata messa una grata fissata alla paratia senza nessuna modifica, le foto valgono piu' di cento parole.
Montato un Fancontroller della Aerocool, il Touch-1000 Touchscreen, oltre che da regolatore per le ventole serve a monitorare la pompa e la temperatura del liquido, in caso di inalzamento della temperatura o del blocco della pompa emette un allarme, idem in caso di avaria di una o piu' ventole, monitorizza anche la temperatura della zona CPU, scheda grafica e hard disk con relativi allarmi programmabili.
Le porte USB 3.0 anteriori sono collegate internamente tramite adattatore presente nella mia AsRock fatality.

Per l'album fotografico:

ottimo lavoro ma io avrei osato montare almeno un 360.... cmq otttime ventole le magma le uso anche io sul 480, a quanti rpm le tieni?

ADB_ITA
06-05-2011, 22:02
ottimo lavoro ma io avrei osato montare almeno un 360.... cmq otttime ventole le magma le uso anche io sul 480, a quanti rpm le tieni?

Purtroppo per montare un 360 si deve utilizzare un rad con minore spessore, 54mm sono troppi e anche partendo dal fondo del case non ci sta', nella parte anteriore la fessura del tetto stringe e avrei dovuto darci dentro di Dremel, ovviamente mi sono accontentato del 240... :D
Le magma le tengo a 1200 giri, il rumore non mi disturba piu' di tanto, durante l'inverno si possono tenere anche a 700 giri ma tra un po' si comincia a bollire, oggi dalle mie parti siamo arrivati a 28 gradi di temperatura ambientale.

nicop84
07-05-2011, 14:36

Per l'album fotografico:

complimenti, davvero bello;)
immagino che il fatto di prendere tutte le componenti nere e rosse (compresa mobo e vga) sia fatto a posta:D
complimenti davvero;)

ADB_ITA
07-05-2011, 14:44
immagino che il fatto di prendere tutte le componenti nere e rosse (compresa mobo e vga) sia fatto a posta:D
complimenti davvero;)

Perche' si nota? :D

Gui35
07-05-2011, 16:43
complimenti davvero;)

Perche' si nota? :D

Quest'anno il rosso e il nero è andato di moda ... ma credo che dall'anno prossimo si ricomincerà con il nero e azzurro :asd:

fedexxx84
07-05-2011, 17:51
Quest'anno il rosso e il nero è andato di moda ... ma credo che dall'anno prossimo si ricomincerà con il nero e azzurro :asd:

quotone!!!! una manita di trofei come l'anno scorso!

ADB_ITA
07-05-2011, 17:53

Discorsi "calcistici" a parte, ho sempre avuto case con luci blu e devo dire che il rosso non mi dispiace affatto, anzi... :Prrr:

_DoktorTerror_
07-05-2011, 18:25
nuove fotine :D :oink: ...pero non sono ancora convinto del risultato :O

http://img222.imageshack.us/img222/8062/img0181lw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/222/img0181lw.jpg/) http://img199.imageshack.us/img199/9901/img0182bh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/img0182bh.jpg/) http://img853.imageshack.us/img853/9781/img0183e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/img0183e.jpg/) http://img821.imageshack.us/img821/2932/img0185qh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/img0185qh.jpg/)

moli89.bg
07-05-2011, 18:36
pero non sono ancora convinto del risultato :O

In effetti il tubazzo che copre di netto il wb non è la fine del mondo :stordita:

Che tubo è? Pare fucsia più che rosso :mc:

roby90
07-05-2011, 19:00
Purtroppo per montare un 360 si deve utilizzare un rad con minore spessore, 54mm sono troppi e anche partendo dal fondo del case non ci sta', nella parte anteriore la fessura del tetto stringe e avrei dovuto darci dentro di Dremel, ovviamente mi sono accontentato del 240... :D
Le magma le tengo a 1200 giri, il rumore non mi disturba piu' di tanto, durante l'inverno si possono tenere anche a 700 giri ma tra un po' si comincia a bollire, oggi dalle mie parti siamo arrivati a 28 gradi di temperatura ambientale.

ma quindi un radiatore 360 spesso 60mm + ventole da 25mm non ci starebbe senza fare modifiche? ci starebbe solo l'aircube che è spesso 46mm (se non erro)? :rolleyes:

sono parecchio interessato alla questione, perchè se un domani vorrò cambiare il mio haf922, questo sarebbe una delle scelte..però deve permettermi di gestire il raffreddamento a liquido abbastanza facilmente ;)

_DoktorTerror_
07-05-2011, 19:11
In effetti il tubazzo che copre di netto il wb non è la fine del mondo :stordita:

Che tubo è? Pare fucsia più che rosso :mc:

stesse cose che non piacciono a me :rolleyes:

i tubi sono trasparenti, mentre il problema e il liquido che alla reazione uv non divemnta rosso ma lilla...HAHAAHHAHAHAHA :D

vedro di sistemare tutto anche con un bel led rosso nella vaschetta ;)

ADB_ITA
07-05-2011, 19:25
ma quindi un radiatore 360 spesso 60mm + ventole da 25mm non ci starebbe senza fare modifiche? ci starebbe solo l'aircube che è spesso 46mm (se non erro)? :rolleyes:

sono parecchio interessato alla questione, perchè se un domani vorrò cambiare il mio haf922, questo sarebbe una delle scelte..però deve permettermi di gestire il raffreddamento a liquido abbastanza facilmente ;)

Con ventole in modalita' push puoi scordartelo, il tetto e' vicino alla mainboard e se ci piazzi un rad 60mm e ventole da 25mm vai a cozzare sulla scheda madre, se poi hai l'alimentazione ad 8 pin in alto puoi mettere solo ventole slim o non ci sta' proprio una 25 mm.
Vi posso confermare che togliere la ventola (io ne avevo 2) da 200mm sul tetto mettendone 2 da 120 (prestazionali) in modalita' push non si ha un decremento di prestazioni, io con questa modifica ho guadagnato minimo 5 gradi.

P.S.
Con il Dremel si puo' fare tutto, modificando la parte anteriore del tetto si puo' tranquillamente mettere un rad 360 da 60mm di spessore.

roby90
07-05-2011, 19:28
con ventole in modalità push cosa intendi? :rolleyes:
l'ingombro è sempre lo stesso sia che le si monti sopra che sotto il radiatore...
in pratica non ci sono MINIMO 85-90mm dal tetto alla motherboard?
ammesso che ci stia in lunghezza, ma non credo che in tal senso ci siano problemi ;)

salucard
07-05-2011, 19:52

http://img222.imageshack.us/img222/8062/img0181lw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/222/img0181lw.jpg/) http://img199.imageshack.us/img199/9901/img0182bh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/img0182bh.jpg/) http://img853.imageshack.us/img853/9781/img0183e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/img0183e.jpg/) http://img821.imageshack.us/img821/2932/img0185qh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/img0185qh.jpg/)

veramente un ottima configurazione, mi piace molto, te l'ho messa in prima pagina...;)

_DoktorTerror_
07-05-2011, 20:44
veramente un ottima configurazione, mi piace molto, te l'ho messa in prima pagina...;)

:D

Nautilu$
07-05-2011, 20:47
Con ventole in modalita' push puoi scordartelo, il tetto e' vicino alla mainboard e se ci piazzi un rad 60mm e ventole da 25mm vai a cozzare sulla scheda madre, se poi hai l'alimentazione ad 8 pin in alto puoi mettere solo ventole slim o non ci sta' proprio una 25 mm.
Vi posso confermare che togliere la ventola (io ne avevo 2) da 200mm sul tetto mettendone 2 da 120 (prestazionali) in modalita' push non si ha un decremento di prestazioni, io con questa modifica ho guadagnato minimo 5 gradi.

P.S.
Con il Dremel si puo' fare tutto, modificando la parte anteriore del tetto si puo' tranquillamente mettere un rad 360 da 60mm di spessore.

Io sul mio CoolIT C240 ho 2 ventole da 120 in push + le due 200mm superiori del case...ovviamente in pull.....
...farei meglio quindi a toglierle? Sempre meglio averle ! no?

ADB_ITA
07-05-2011, 20:50
con ventole in modalità push cosa intendi? :rolleyes:
l'ingombro è sempre lo stesso sia che le si monti sopra che sotto il radiatore...
in pratica non ci sono MINIMO 85-90mm dal tetto alla motherboard?
ammesso che ci stia in lunghezza, ma non credo che in tal senso ci siano problemi ;)

In modalita' push (a spingere) intendo posizionate tra il radiatore e la mainboard, a spingere l'aria fuori dal case.
Scusa ma che senso ha mettere le ventole sopra il radiatore? Ci sono gia' quelle del case!
L'alternativa e' utilizzare le ventole del case per estrarre l'aria dall'interno del case, volendo si possono invertire e far spingere l'aria all'interno ma in questa maniera vai contro la fisica... l'aria calda va' verso l'alto (quella presente all'interno del case), mettendo la ventola sul tetto in modalita' push spingi il calore del rad verso il basso che a sua volta fa da tappo all'aria calda che generata dalla scheda video e dagli hard disk cerca di risalire.
Riepilogo:
Se non modifichi il case non puoi mettere un rad da 60mm di spessore con annesse due ventole da 25mm, io ho dovuto alzare il rad di almeno 25mm e guarda dalle foto come sono vicino alla mainboard, poi per smorzare le vibrazioni ci vogliono anche dei gommini da 1 mm.

ADB_ITA
07-05-2011, 20:57
Io sul mio CoolIT C240 ho 2 ventole da 120 in push + le due 200mm superiori del case...ovviamente in pull.....
...farei meglio quindi a toglierle? Sempre meglio averle ! no?

Bella domanda... se tra le ventole c'e' molta differenza di potenza le meno prestazionali potrebbero non rendere adeguatamente, pero' sono solo supposizioni, prova a fare dei test.
Prova a disabilitare le ventole superiori e se le temperature non cambiano vuol dire che sono inutili. ;)

roby90
07-05-2011, 20:59
In modalita' push (a spingere) intendo posizionate tra il radiatore e la mainboard, a spingere l'aria fuori dal case.
Scusa ma che senso ha mettere le ventole sopra il radiatore? Ci sono gia' quelle del case!
L'alternativa e' utilizzare le ventole del case per estrarre l'aria dall'interno del case, volendo si possono invertire e far spingere l'aria all'interno ma in questa maniera vai contro la fisica... l'aria calda va' verso l'alto (quella presente all'interno del case), mettendo la ventola sul tetto in modalita' push spingi il calore del rad verso il basso che a sua volta fa da tappo all'aria calda che generata dalla scheda video e dagli hard disk cerca di risalire.
Riepilogo:
Se non modifichi il case non puoi mettere un rad da 60mm di spessore con annesse due ventole da 25mm, io ho dovuto alzare il rad di almeno 25mm e guarda dalle foto come sono vicino alla mainboard, poi per smorzare le vibrazioni ci vogliono anche dei gommini da 1 mm.

tutto il mio discorso era inteso eliminando le ventole del case..e montando 3 120mm superiormente, in estrazione, e sotto il radiatore...

Nautilu$
07-05-2011, 21:10
vorrai dire SOPRA il radiatore.... o vorresti spingere l'aria all'interno del case??:confused:

ADB_ITA
07-05-2011, 21:13
tutto il mio discorso era inteso eliminando le ventole del case..e montando 3 120mm superiormente, in estrazione, e sotto il radiatore...

Secondo me servono a poco, ti bastano 3 ventole prestazionali a spingere, prima di modificare il case avevo fatto dei test disabilitando le ventole del case (2 da 200mm) e lasciando solo quelle del radiatore (una slim e una 25mm), le temperature non sono cambiate di una virgola.
Il vero step prestazionale l'ho avuto mettendo le due magma della Enermax.

ADB_ITA
07-05-2011, 21:15
vorrai dire SOPRA il radiatore.... o vorresti spingere l'aria all'interno del case??:confused:

Intende dire 3 ventole in modalita' push e tre sopra in modalita' pull.

roby90
07-05-2011, 21:21
no ragazzi :asd:
intendevo dire 3 ventole sopra al radiatore in estrazione e basta...

ma la questione è un'altra...:D
un radiatore 360 ci sta senza modifiche? poi come e quali ventole montare è un altro discorso ;)
se ci stanno addirittura in push-pull ancora meglio..ma è un discorso successivo

ADB_ITA
07-05-2011, 21:30
no ragazzi :asd:
intendevo dire 3 ventole sopra al radiatore in estrazione e basta...

ma la questione è un'altra...:D
un radiatore 360 ci sta senza modifiche? poi come e quali ventole montare è un altro discorso ;)
se ci stanno addirittura in push-pull ancora meglio..ma è un discorso successivo

Allora avevo capito male... :D
La risposta e' no, tre ventole messe sotto il rad a spingere l'aria fuori dal case rendono infinitamente di piu', avevo fatto la prova utilizzando solo le due ventole da 200 in estrazione e la temperatura della cpu mi stava circa 10/12 gradi piu' alta di adesso e considera che era febbraio... :eek:

roby90
07-05-2011, 21:42
ok questo l'avevo anche abbastanza capito...:D
ma ripeto, un radiatore da 360 ci sta senza modifiche? :sofico:

_DoktorTerror_
07-05-2011, 21:44

si ;)

ADB_ITA
07-05-2011, 22:45

Si, se lo spessore e' sui 35mm no problem e puoi montare delle ventole da 25mm, se invece e' da 54mm o superiore devi modificare il case o mettere delle ventole slim (almeno per quella in prossimita' dell'alimentazione a 8 pin della scheda madre), alzando il radiatore quello da 54mm non ti ci sta' ugualmente a meno che con il dremel non tagliuzzi il case...

Glass141
08-05-2011, 00:12

Bella bestia Dok :oink:

roby90
08-05-2011, 02:15
Si, se lo spessore e' sui 35mm no problem e puoi montare delle ventole da 25mm, se invece e' da 54mm o superiore devi modificare il case o mettere delle ventole slim (almeno per quella in prossimita' dell'alimentazione a 8 pin della scheda madre), alzando il radiatore quello da 54mm non ti ci sta' ugualmente a meno che con il dremel non tagliuzzi il case...

questo sempre intendendo il tutto con una sola ventola sul radiatore, giusto? praticamente non c'è spazio per circa 85-90mm? (radiatore 60 + ventole 25)

_DoktorTerror_
08-05-2011, 04:34
Bella bestia Dok :oink:

grazie mille :D

questo sempre intendendo il tutto con una sola ventola sul radiatore, giusto? praticamente non c'è spazio per circa 85-90mm? (radiatore 60 + ventole 25)

ti spiego con calma le cose

D: L'Haf X permette di mettere un radiatore da 360?
R: Si, senza alcuna modifica

D: Posso montare qualsiasi radiatore?
R: Si, si puo montare sia radiatori di spessore di 30mm che quelli di 60mm

D: Posso montare un sistema push and pull?
R1:Con radiatore da 30mm lo si puo creare senza problema, unico particolare è che nella parte pull le ventole non sono perfettamente parallele al radiatore a causa del fissaggio al case. Problema risolvibile acquistando supporti in gomma anti vibrazione e ritagliarli.
R2:Se si utilizza un radiatore da 60mm il push and pull diventa difficoltoso a causa dello spessore delle ventole che diventano automaticamente non montabili nella parte push. Nella parte pull problematiche non ce sono tranne quella detta precedentemente. Problema risolvibile utilizzando ventole di spessore ridotto da 12mm, ad esempio le SCYTHE SLIP STREAM SLIM.

nb: Nel creare il push and pull è consigliato utilizzare ventole dello stesso tipo per non avere problemi di flusso.

roby90
08-05-2011, 13:00
grazie mille :D:D
ho tutto chiaro adesso ;)

_DoktorTerror_
08-05-2011, 14:25
grazie mille :D:D
ho tutto chiaro adesso ;)

perfetto ;)

Antonioplay85
08-05-2011, 22:21
@ADB_ITA @DoktorTerror

bel lavoro ragazzi!!! :D....io devo ancora postare le foto da mettere in prima pagina......ci sono ancora quelle vecchie........:stordita:

ADB_ITA
08-05-2011, 22:30
@ADB_ITA @DoktorTerror

bel lavoro ragazzi!!! :D....io devo ancora postare le foto da mettere in prima pagina......ci sono ancora quelle vecchie........:stordita:

Sono ancora a meta' dell'opera, manca un'altra GTX 560 e devo migliorare i cablaggi delle porte aggiuntive USB e qualche altra piccola miglioria... :)

Antonioplay85
08-05-2011, 22:36
Sono ancora a meta' dell'opera, manca un'altra GTX 560 e devo migliorare i cablaggi delle porte aggiuntive USB e qualche altra piccola miglioria... :)

sei sulla strada giusta.....continua cosi.....poi ci fai vedere l'opera a fine lavori!! :)

ps: ho le tue stesse ventole che hai messo sul radiatore sul mio pc muletto.......:)

_DoktorTerror_
08-05-2011, 23:21
@ADB_ITA @DoktorTerror

grazie ;)

Scorpitron
09-05-2011, 07:51

Per l'album fotografico:

è la seconda volta che guardo le foto del tuo pc e veramente mi sono innamorato :D è stupendo veramente fatto bene e ha l'aria aggressiva,solo che secondo me 2 gtx 580 lo facevano ancora più ca**uto :D

Mike73
09-05-2011, 10:52
Ciao a tutti, ho ordinato anche io questo case e sto cercando un rheobus per mettere le ventole al minimo quando il pc è in idle.....

Avrei identificato questo: Lamptron Touch Fan Controller

Qualcuno lo utilizza? Ci sono alternative valide?

Gui35
09-05-2011, 13:01
Ciao a tutti, ho ordinato anche io questo case e sto cercando un rheobus per mettere le ventole al minimo quando il pc è in idle.....

Avrei identificato questo: Lamptron Touch Fan Controller

Qualcuno lo utilizza? Ci sono alternative valide?

Ottimo prodotto :)
Quando tornerà disponibile io prenderò il rheo FC5 V2 sempre della Lamptron con illuminazione rossa! ;)

zenzip
09-05-2011, 13:07
Ottimo prodotto :)
Quando tornerà disponibile io prenderò il rheo FC5 V2 sempre della Lamptron con illuminazione rossa! ;)

Confermo lo utilizzo da circa 1 mese mi trovo decisamente bene fa la sua porca figura anche esteticamente, consigliato.

Gui35
09-05-2011, 13:43
In questo momento è disponibile solo da ybr** cool*** che però non ha le altre cose che cerco.
Il dragone e overc****s roma lo hanno in arrivo (19 Maggio :( )

ADB_ITA
09-05-2011, 14:27
è la seconda volta che guardo le foto del tuo pc e veramente mi sono innamorato :D è stupendo veramente fatto bene e ha l'aria aggressiva,solo che secondo me 2 gtx 580 lo facevano ancora più ca**uto :D

Ti posso garantire che non esiste gioco che due 560 non facciano girare al massimo, gia' con 2 Gainward 460 GLH come presatazioni era superiore ad una singola 580, poi considera che per 2 580 ho calcolato un consumo di circa 800 watt, gia' spendo una cifra per la bolletta adesso... :fagiano:

zenzip
09-05-2011, 14:30
Ti posso garantire che non esiste gioco che due 560 non facciano girare al massimo, gia' con 2 Gainward 460 GLH come presatazioni era superiore ad una singola 580, poi considera che per 2 580 ho calcolato un consumo di circa 800 watt, gia' spendo una cifra di corrente adesso... :fagiano:

Cmq hai fatto un bel lavoro, anche se non condivido alcune scelte sull'HW :D.

PS.
Fa molto casino? io per la CPU ho adottato un corsair H70 che fa discretamente bene il suo lavoro con meno rumorosità di un classico dissipatore ad aria, ma in definitiva essendo un case molto aperto ed usando le ventole superiore, frontale, laterale anche se controllate con rheos il livello di rumore secondo me è alto.

moli89.bg
09-05-2011, 14:33
Ti posso garantire che non esiste gioco che due 560 non facciano girare al massimo, gia' con 2 Gainward 460 GLH come presatazioni era superiore ad una singola 580, poi considera che per 2 580 ho calcolato un consumo di circa 800 watt, gia' spendo una cifra per la bolletta adesso... :fagiano:

Esagerato :confused:
A parte che in linea teorica non mi risulta si possa raggiungere (sommando i watt dello slot e dei 6+8 pin) ma comunque è un valore esagerato per un daily use

ADB_ITA
09-05-2011, 14:47
Esagerato :confused:
A parte che in linea teorica non mi risulta si possa raggiungere (sommando i watt dello slot e dei 6+8 pin) ma comunque è un valore esagerato per un daily use

Ho utilizzato il programma della Antec, in realta' ti dice l'alimentatore consigliato, ad ogni modo tra due 560 e due 580 la differenza di consumo e' notevole.

http://www.antec.outervision.com/

ADB_ITA
09-05-2011, 14:59
Cmq hai fatto un bel lavoro, anche se non condivido alcune scelte sull'HW :D.

PS.
Fa molto casino? io per la CPU ho adottato un corsair H70 che fa discretamente bene il suo lavoro con meno rumorosità di un classico dissipatore ad aria, ma in definitiva essendo un case molto aperto ed usando le ventole superiore, frontale, laterale anche se controllate con rheos il livello di rumore secondo me è alto.

Per l'HW sono scelte di pensiero, l'unico appunto lo puoi fare alla scheda video e forse all'SSD, per la scheda video in molti avrebbero preso una Ati 6950 e moddata al volo in 6970 pero' se vedi i test non noterai molta differenza, ci sono giochi ottimizzati Ati e altri nVidia, pochi frames non ti cambiano la vita, allo stesso tempo perdi il Cuda e le PhysX.
(Per altro la mia e' overcloccata di serie)
Guarda qui:
http://www.techpowerup.com/reviews/Powercolor/HD_6950_Vortex_II/
Per l'SSD in lettura e' una scheggia, in scrittura vale quanto un Caviar Black Sata3, il giorno che l'ho comprato tra i 120/128 GB era il piu prestazionale, PCI Express a parte.

P.S.
Un po' di rumore lo fa', non e' un PC votato al silenzio! :D

Scorpitron
09-05-2011, 18:35

certo lo so benissimo che 2 gtx 560 sono già troppe però sai è un bel pc con i contro c**zi perchè non metterci anche 2 belle bestie,però giustamente se guardi il lato consumo ti do ragione anche perchè poi dovresti prende un ali più potente e la spesa aumenta,facciamo così le compro io 2 gtx 580 e facciamo cambio pc che ne dici? guarda che se dici di no sei tu a perderci XD

ADB_ITA
09-05-2011, 18:58
certo lo so benissimo che 2 gtx 560 sono già troppe però sai è un bel pc con i contro c**zi perchè non metterci anche 2 belle bestie,però giustamente se guardi il lato consumo ti do ragione anche perchè poi dovresti prende un ali più potente e la spesa aumenta,facciamo così le compro io 2 gtx 580 e facciamo cambio pc che ne dici? guarda che se dici di no sei tu a perderci XD

No ti sbagli, il mio ali non ha problemi, e' un OCZ Performance da 850 watt, garantito fino ad uno spunto di 950 watt... :D
Grazie mi tengo il mio piccino... :ciapet:

Mike73
10-05-2011, 07:11
Avendo una sound blaster x-fi pci-ex è possibile usufruire dei connettori anteriori presenti su questo case??

Qualcuno di nbuona volonta potrebbe fare una foto di tale connettore per vedere se è possibile adattatarla alla sound blaster?

Grazie.

Scorpitron
10-05-2011, 07:54
No ti sbagli, il mio ali non ha problemi, e' un OCZ Performance da 850 watt, garantito fino ad uno spunto di 950 watt... :D
Grazie mi tengo il mio piccino... :ciapet:

mmm anche io ho un ali da 850 con spunto da 850 :D ma ho sempre letto che x 2 gtx 580 c'è bisogno di un ali superiore o uguale ai 1000w

_DoktorTerror_
10-05-2011, 12:09
Avendo una sound blaster x-fi pci-ex è possibile usufruire dei connettori anteriori presenti su questo case??

Qualcuno di nbuona volonta potrebbe fare una foto di tale connettore per vedere se è possibile adattatarla alla sound blaster?

Grazie.

cosa dovresti adattare? sono i soliti cavi audio interni :D

ADB_ITA
10-05-2011, 14:00
mmm anche io ho un ali da 850 con spunto da 850 :D ma ho sempre letto che x 2 gtx 580 c'è bisogno di un ali superiore o uguale ai 1000w

Prova ad inserire la tua config e guarda cosa ti consiglia:

P.S.
Non tutti gli alimentatori sono uguali, se il mio 850 costa 200 euro un motivo c'e'.

Scorpitron
10-05-2011, 17:29
Prova ad inserire la tua config e guarda cosa ti consiglia:

P.S.
Non tutti gli alimentatori sono uguali, se il mio 850 costa 200 euro un motivo c'e'.

certamente lo so ma sempre 850W sono se per uno SLI c'è bisogno di almeno 1000W il tuo può essere il migliore in assoluto ma sempre quelli sono i watt erogati forsa hai più stabilità, linee da +12v maggiori ma i watt sono quelli...per quanto riguarda quei siti beh li ritengo sempre poco affidabili meglio le recensioni ^^

fatto il test antec e mi da intorno ai 650W calcolando che mi da 703 come crossfire ma avendo anche un altra vga x la fisica non so come metterla e ho calcolato 650W su 703W,altrimenti con una sola vga è 576W

Antonioplay85
10-05-2011, 17:43
certamente lo so ma sempre 850W sono se per uno SLI c'è bisogno di almeno 1000W il tuo può essere il migliore in assoluto ma sempre quelli sono i watt erogati forsa hai più stabilità, linee da +12v maggiori ma i watt sono quelli...per quanto riguarda quei siti beh li ritengo sempre poco affidabili meglio le recensioni ^^

da come puoi vedere io ho 2 Gtx 580 custom + ali corsair da 850w........ho finito crysis 2 e altri giochi.......e ho fatto anche molti test con le vga overcloccate.....e pare che l'ali non è scoppiato!!

ti voglio correggere, non è che ci vuole minimo un ali da 1000w per uno sli di 580.......ma un buon alimentatore da 850w va bene (un alimentatore da 850w che costa 80€ non è uguale ad uno che ne costa più di 200€)...........il problema magari può nascere in overclock.......

http://img709.imageshack.us/img709/2165/img3415x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/709/img3415x.jpg/)

Scorpitron
10-05-2011, 17:50
da come puoi vedere io ho 2 Gtx 580 custom + ali corsair da 850w........ho finito crysis 2 e altri giochi.......e ho fatto anche molti test con le vga overcloccate.....e pare che l'ali non è scoppiato!!

ti voglio correggere, non è che ci vuole minimo un ali da 1000w per uno sli di 580.......ma un buon alimentatore da 850w va bene (un alimentatore da 850w che costa 80€ non è uguale ad uno che ne costa più di 200€)...........il problema magari può nascere in overclock.......

http://img709.imageshack.us/img709/2165/img3415x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/709/img3415x.jpg/)

beh allora con il mio ali potrei reggere anche 2 gtx 580 allora è fantastico
ps esistono anche alimentatore della techware o cose simili che costano sui 30€ e hanno 850W lol,conosco la differenza fra u ali buono e uno economico ma pensavo che x tenere 2 gtx 580 ci voleva x forza una li da 1000W decente,meglio così allora grazie e scusate la nabbaggine kiudo OT

G.P.B.
12-05-2011, 09:57
Scusate la mia ignoranza, per quanto riguarda i colori dei fili del case che vanno collegati alla MB per il reset, hdd led etc. etc.. il bianco è il negativo e gli altri colori è il positivo oppure il contrario ?

ThePunisher
12-05-2011, 16:50
beh allora con il mio ali potrei reggere anche 2 gtx 580 allora è fantastico
ps esistono anche alimentatore della techware o cose simili che costano sui 30€ e hanno 850W lol,conosco la differenza fra u ali buono e uno economico ma pensavo che x tenere 2 gtx 580 ci voleva x forza una li da 1000W decente,meglio così allora grazie e scusate la nabbaggine kiudo OT

Sì, secondo me le reggi senza problemi, anche perché ricordate che le GTX580 hanno il controllo hardware del wattaggio impostato a circa 300W, quindi al max consumano 300W l'una (se vanno oltre si spengono).

Basta quindi che il resto del sistema consumi circa 200-250W (e tenendo conto che le GTX580 siano in totale full load, cosa quasi teorica).

Per maggiori info andate qui:
http://www.geeks3d.com/20101109/nvidia-geforce-gtx-580-the-anti-furmark-dx11-card/

andrea7
12-05-2011, 21:58
Scusate la mia ignoranza, per quanto riguarda i colori dei fili del case che vanno collegati alla MB per il reset, hdd led etc. etc.. il bianco è il negativo e gli altri colori è il positivo oppure il contrario ?

Esatto per il led. Mentre i pulsanti reset e power non hanno un verso prestabilito. Li puoi mettere come vuoi. ;)

19Francesco81
13-05-2011, 13:11
Sono molto intenzionato a passare a liquido!!
Però vorrei chiedere questo case è buono per liquidare il tutto??
Nel senso il radiatore triventola dove si colloca?

Insomma avrei mille domande da fare, ma iniziamo con calma.
Innanzi tutto c'è qualcuno con questo case che ha l'impianto a liquido?

_DoktorTerror_
13-05-2011, 13:13
Sono molto intenzionato a passare a liquido!!
Però vorrei chiedere questo case è buono per liquidare il tutto??
Nel senso il radiatore triventola dove si colloca?

Insomma avrei mille domande da fare, ma iniziamo con calma.
Innanzi tutto c'è qualcuno con questo case che ha l'impianto a liquido?

leggi la pagina precedente ;)

19Francesco81
14-05-2011, 15:29
Ciao,
sto inizando a farmi un'idea di quello che devo prendere.
Mi è stato consigliato di prendere questa vaschetta:
Swiftech MCP35X-RES Laing reservoir
però mi è stato anche detto di chiedere nel thread del mio case quale vaschetta è consigliabile???
A voi la parola!!!

Mike73
14-05-2011, 17:13
Scusate, esiste un supporto frontale adattato per mettere una periferiche tipo il floppy disk?

Mike73
15-05-2011, 15:13
cosa dovresti adattare? sono i soliti cavi audio interni :D

Allora siccome mi è arrivato il case, ho notato che ci sono due connettori "Ac97" ed "HD Audio"... Per avere funzionanti i jack audio anteriore del case, quale cavo devo collegare alla sound blaster che vedete in sign?

Grazie.

_DoktorTerror_
15-05-2011, 19:24
Allora siccome mi è arrivato il case, ho notato che ci sono due connettori "Ac97" ed "HD Audio"... Per avere funzionanti i jack audio anteriore del case, quale cavo devo collegare alla sound blaster che vedete in sign?

Grazie.

HD Audio

Drakenest
17-05-2011, 14:19
Salve signori :D. Io girando per i thread ho notato questo che parla di un "piccolo" case, ora la mi curiosità nasce dal fatto che il mio pc in firma necessita di essere tenuto un pò più a suo agio, vorrei chiedervi se passando dal centurion 590 a questo haf-x avrei un guadagno di temperatura etc, per ora sotto stress stò a 72° , contando che in futuro vorrei mettere uno sli di 580.

Glass141
17-05-2011, 14:34
Salve signori :D. Io girando per i thread ho notato questo che parla di un "piccolo" case, ora la mi curiosità nasce dal fatto che il mio pc in firma necessita di essere tenuto un pò più a suo agio, vorrei chiedervi se passando dal centurion 590 a questo haf-x avrei un guadagno di temperatura etc, per ora sotto stress stò a 72° , contando che in futuro vorrei mettere uno sli di 580.

Drake,io con 2 reference distanziate di uno slot,con le GPU a pieno carico non supero i 76°,con ventola gestita dal profilo auto di MSI AB :fagiano:

Fai prima dei test con il Centurion + SLI :oink:

belga_giulio
17-05-2011, 14:49
Ciao a tutti!!!

Si sa se sono finalmente disponibili da cooler master i cavi per collegare le porte usb frontali con l'attacco per le mobo che implementano già l'usb 3.0??
Se sì, comunico loro il mio famoso seriale e faccio la richiesta gratuita..
Grazie per le risposte!! :D :D

Giulio

_DoktorTerror_
18-05-2011, 18:25
il caldo inizia a farsi sentire e si ritorna a pannello laterale originale :(...il finestrato ritornerà a Ottobre :cry:

Mike73
18-05-2011, 18:28
Ciao a tutti!!!

Si sa se sono finalmente disponibili da cooler master i cavi per collegare le porte usb frontali con l'attacco per le mobo che implementano già l'usb 3.0??
Se sì, comunico loro il mio famoso seriale e faccio la richiesta gratuita..
Grazie per le risposte!! :D :D

Giulio

Gli ho mandato un'email e mi hanno confermato fine maggio.....
Anche io sto seguendo il tutto perchè mi interessano tantissimo.

Gui35
18-05-2011, 19:49

Mi raccomando appena sai qualcosa avverti ... interessa quasi tutti credo :)

ADB_ITA
18-05-2011, 21:07

Senza ombra di dubbio... :D

Amph
18-05-2011, 21:17
ma parlate dei cavi blu? io ho due cavi blu che vanno dagli usb 3.0 frontali e che sono attaccati alla mobo tramite un accessorio che era in dotazione con la extreme 6

ADB_ITA
18-05-2011, 21:38
ma parlate dei cavi blu? io ho due cavi blu che vanno dagli usb 3.0 frontali e che sono attaccati alla mobo tramite un accessorio che era in dotazione con la extreme 6

Dovrebbero rendere disponibile (gratuitamente) il cavo che parte dal pannellino delle USB frontali alla motherboard senza adattatori vari.

Amph
18-05-2011, 22:18
ah , chiaro.

Antonioplay85
18-05-2011, 22:38

bene!!! era ora......:)

Gui35
18-05-2011, 22:50
bene!!! era ora......:)

Ma lol ... mi ricordo ancora la prima volta che ho visto American Pie ... che ridere! :D

abbath0666
19-05-2011, 01:40

a me sono mesi che va spedito, con 2 580, 2600k a 4900...con un seasonic 750. ma non escludo un passaggio ad un bel x850.

Antonioplay85
19-05-2011, 07:11
a me sono mesi che va spedito, con 2 580, 2600k a 4900...con un seasonic 750. ma non escludo un passaggio ad un bel x850.

quando intendevo che il problema può nascere in overclock.....mi riferivo all'overclock delle 2 gtx 580, non solo la cpu!!! :)

seasonic è un'ottima marca.......un mio amico ne ha uno proprio da 850.......con la mia stessa configurazione....va bene!!! :)

Mike73
19-05-2011, 08:10

Sicuramente sarà mia premura aggiornarvi così li richiederemo in massa :D
Nell'attesa, siccome ho preso una asus p8p67 deluxe, nella quale ho trovato un box 1.44 con le porte usb 3 stavo pensando di aprirlo per vedere come sono i fili.. Se hanno il classico attacco usb, quello è il cavo che ci occorre... Non sò se mi sono spiegato.

Kenhiuza
19-05-2011, 15:06
Ciao ragazzi sto pensando di acquistare l'haf 932 e volevo sapere se come dissipatore potrebbe entrarci un silver arrow...grazie a tutti in anticipo :D

_DoktorTerror_
19-05-2011, 15:09
Ciao ragazzi sto pensando di acquistare l'haf 932 e volevo sapere se come dissipatore potrebbe entrarci un silver arrow...grazie a tutti in anticipo :D

Qui pianeta X :stordita:

Il silver arrow ci entra tranquillamente nel 922, 932 e X :read:

Amph
19-05-2011, 15:26
ci puoi dormire dentro al haf-x, altro che silver arrow

Drakenest
23-05-2011, 14:37
Ma esistono 2 versioni differenti dell'HAF-X?(escludendo l'nvidia edition). Perchè vi sento spesso parlare del fatto dei cavi usb 3.0 mi potete spiegare per favore cosa cambia, visto che fra poco potrei unirmi all'Haf? :D.
P.S. Le rotelle dell'Haf sono buone/resistenti? Vorrei tenerle, visto che sarà poggiato a terra (lo sò è un sacrilegio)e se qualcuno le stà usando le rotelle, avrebbe delle foto per farmi vedere come viene il risultato? :D

Glass141
23-05-2011, 16:41
ci puoi dormire dentro al haf-x, altro che silver arrow

Variante del sacco a pelo :asd:

Ma esistono 2 versioni differenti dell'HAF-X?(escludendo l'nvidia edition). Perchè vi sento spesso parlare del fatto dei cavi usb 3.0 mi potete spiegare per favore cosa cambia, visto che fra poco potrei unirmi all'Haf? :D.
P.S. Le rotelle dell'Haf sono buone/resistenti? Vorrei tenerle, visto che sarà poggiato a terra (lo sò è un sacrilegio)e se qualcuno le stà usando le rotelle, avrebbe delle foto per farmi vedere come viene il risultato? :D

Il discorso USB 3.0 riguarda la scomodita' attuale nell'alimentare le 2 porte frontali dedicate al 3.0,i cavi Blu devono arrivare al retro della piastra madre...

Sembra che CM sia al lavoro per rendere piu' semplice tale connessione,con una qualche modifica,correggetemi se sbaglio :stordita:

Le rotelle non sono il massimo della robustezza,tuttavia io le ho montate e fino ad ora nessun problema,una volta al mese lo porto a spasso per casa per pulirlo (comode,non sono antiestetiche,neanche si vedono) :fagiano:

Non ti rimane che fare l'ordine :D

ThePunisher
23-05-2011, 17:05
Sarò paranoico ma anche da voi la paratia con la finestra non si chiude perfettamente di fronte sia in alto che in basso? In basso mi resta una leggera fessura.

Drakenest
23-05-2011, 17:08
Non ti rimane che fare l'ordine :D

Io ti odio :D.

Oggi ho esordito con una frase da vera scimmia.
La mia donna deve farsi il pc nuovo.
Gli ho detto che non dovrà ricomprarsi il case, gli darò il mio,farò questa opera di benevolenza e cosi io sarò costretto a cambiarlo :D. La mia donna si è messa a ridere, l'ha presa bene per ora, non sà che l'haf costa 170 euro :D.
P.S. Quante sono le ventole rosse e che dimensioni hanno? Vorrei cambiarle il prima possibile con ventole blu, avete qualcuna da consigliarmi.(apollish vegas rulez) .

Glass141
23-05-2011, 17:12
Sarò paranoico ma anche da voi la paratia con la finestra non si chiude perfettamente di fronte sia in alto che in basso? In basso mi resta una leggera fessura.

Le volte che non mi chiude bene è perchè rimane il cavetto della ventola a fare spessore,tra paratia e case...:fagiano:

Io ti odio :D.

Oggi ho esordito con una frase da vera scimmia.
La mia donna deve farsi il pc nuovo.
Gli ho detto che non dovrà ricomprarsi il case, gli darò il mio,farò questa opera di benevolenza e cosi io sarò costretto a cambiarlo :D. La mia donna si è messa a ridere, l'ha presa bene per ora, non sà che l'haf costa 170 euro :D.
P.S. Quante sono le ventole rosse e che dimensioni hanno? Vorrei cambiarle il prima possibile con ventole blu, avete qualcuna da consigliarmi.(apollish vegas rulez) .

:ciapet:

La ventola rossa è una sola,quella frontale 230x30mm...:fagiano:

ThePunisher
23-05-2011, 17:14
Le volte che non mi chiude bene è perchè rimane il cavetto della ventola a fare spessore,tra paratia e case...:fagiano:

MMMh no no, ho controllato... ma io non intendo che resta in fuori... intendo che non si chiude perfettamente dritta rispetto alle plastiche anteriori.

Glass141
23-05-2011, 17:19
@ThePunisher

Si nota parecchio ?

Stasera cmq controllo,magari anche la mia non combacia perfettamente e non me ne sono accorto,sul nero ci sparisce tutto :fagiano:

Drakenest
23-05-2011, 17:42

La ventola rossa è una sola,quella frontale 230x30mm...:fagiano:

Grazie Glass :D, ma hai alternative sul blu oppure sul colore neutro con le stesse qualità se non migliori? Sennò 2 più piccole andrebbero bene?

Glass141
23-05-2011, 17:46
Grazie Glass :D, ma hai alternative sul blu oppure sul colore neutro con le stesse qualità se non migliori? Sennò 2 più piccole andrebbero bene?

Ma non hai ancora preso il case,e pensi gia' alla ventola Blu :D

Fai una visitina su Dr_Ko :fagiano:

Drakenest
23-05-2011, 18:03
Ma non hai ancora preso il case,e pensi gia' alla ventola Blu :D

Fai una visitina su Dr_Ko :fagiano:

Mh si stò visitando ma c'è poco di quello che mi serve, dove cavolo la trovo una ventola da 23 Blu o da 20 Blu :|, o ventole buone da consigliarmi da 20/23?

Glass141
23-05-2011, 18:20
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_cooler_master_ventola_megaflow_200.aspx

Mike73
25-05-2011, 09:37
Ecco i nostri cavi:

http://hardware.hdblog.it/2011/05/25/da-bitfenix-nuovi-accessori-usb-3-0/

peccato che li abbia fatti la concorrenza :D

Gui35
26-05-2011, 20:03
Appena preso il Lamptron FC5 v2 per il "bestione" :sofico:
Ho sfruttato il fatto che un sito offre la spedizione gratuita per gli ordini sopra i 50€ fino al 30 Maggio :D
Ho preso pure un bel replicatore 3 pin to 3x3pin della Bitfenix tutto sleevato per mettere le Megaflow su un canale solo :cool:

P.s: si sa nulla dei cavi usb3? :p

ADB_ITA
26-05-2011, 20:32
Appena preso il Lamptron FC5 v2 per il "bestione" :sofico:
Ho sfruttato il fatto che un sito offre la spedizione gratuita per gli ordini sopra i 50€ fino al 30 Maggio :D
Ho preso pure un bel replicatore 3 pin to 3x3pin della Bitfenix tutto sleevato per mettere le Megaflow su un canale solo :cool:

Bravo, ora che ce l'hai detto ti tocca mettere le foto... :D

Gui35
26-05-2011, 20:42
Bravo, ora che ce l'hai detto ti tocca mettere le foto... :D

NEssun problema ... tra un pò in firma ci saranno le foto dell'Haf-X e del Cubitek :D

_DoktorTerror_
26-05-2011, 20:48
questo fine penso che aggiorno le fotine del mio X con l'ampliamento del sistema a liquido e altre chicche :D

Mike73
27-05-2011, 07:21
P.s: si sa nulla dei cavi usb3? :p

Non mi ci far pensare... Ho impiegato una giornata intera a sistemare per bene tutti i cavi in modo tale che possano stare nel modo più ordinato possibile, ma quei cavi che entrano ed escono non si possono guardare...

Ieri ho registrato il case sul sito della coolermaster, ho messo la fattura di acquisto ed i miei dati e gli ho mandato una email, sto attendendo risposta...

Spero che con la procedura fatta, me li mandano a casa non appena saranno disponibili (fine maggio quindi la settimana prossima) senza altre formalità!

Mike73
27-05-2011, 12:55
Brutte notizie per i cavi, da fine maggio si è passati a fine giugno :mad:

Gui35
27-05-2011, 13:12
Non mi ci far pensare... Ho impiegato una giornata intera a sistemare per bene tutti i cavi in modo tale che possano stare nel modo più ordinato possibile, ma quei cavi che entrano ed escono non si possono guardare...

Ieri ho registrato il case sul sito della coolermaster, ho messo la fattura di acquisto ed i miei dati e gli ho mandato una email, sto attendendo risposta...

Spero che con la procedura fatta, me li mandano a casa non appena saranno disponibili (fine maggio quindi la settimana prossima) senza altre formalità!

Mi dai il link per la registrazione del case please?
Questo weekend lo registro pure io :)

Mike73
27-05-2011, 16:49

http://erma.coolermaster.com/member/

Gui35
27-05-2011, 19:46

Grazie mille gentilissimo :)

DVD2005
28-05-2011, 10:31

ottimo, serve anche a me. Grazie :)

Gui35
28-05-2011, 12:45
Ma il seriale da inserire è quello che inizia per RC942 .... ?

3vi
28-05-2011, 12:48
Ma il seriale da inserire è quello che inizia per RC942 .... ?

io ho inserito quello :stordita:

Gui35
28-05-2011, 13:01
io ho inserito quello :stordita:

Si si grazie tutto fatto :)
Aspettiamo speranzosi , con quel cavo sarebbe perfetto! Anzi ci vorrebbe solo un rheobus per renderlo perfetto :D

Mike73
28-05-2011, 13:59
Ho appena finito di mettere dentro l'HAF X questi componenti:

MB P8P67 DELUXE P67 B3 Revision
Dissy Noctua NH-D14
RAM G.Skill Ripjaws-X F3-12800
Rheobus Lamptron Touch Fan Controller
PSU Coolermaster SILENT PRO GOLD 1000W
CPU Intel Core i7-2600K
HDD 2 x OCZ Vertex 3 120GB
SVGA ASUS GTX580 DCII
HDD Western Digital WD20EARS 2tb
Mast. Asus DRW-24B3LT/BLKB
Creative X-FI Titanium Fatal1ty Professional Series

Continuo a dire che quei cavi non si possono guardare.

Scorpitron
28-05-2011, 21:29
Ho appena finito di mettere dentro l'HAF X questi componenti:

MB P8P67 DELUXE P67 B3 Revision
Dissy Noctua NH-D14
RAM G.Skill Ripjaws-X F3-12800
Rheobus Lamptron Touch Fan Controller
PSU Coolermaster SILENT PRO GOLD 1000W
CPU Intel Core i7-2600K
HDD 2 x OCZ Vertex 3 120GB
SVGA ASUS GTX580 DCII
HDD Western Digital WD20EARS 2tb
Mast. Asus DRW-24B3LT/BLKB
Creative X-FI Titanium Fatal1ty Professional Series

Continuo a dire che quei cavi non si possono guardare.

bella bestiola voglio vedere anche le foto e mi raccomando voglio un bell OC :ave:

abbath0666
29-05-2011, 01:56
cè nessuno di voi che ha integrato 1 rad da 360 e uno da 240?

Mike73
29-05-2011, 09:55
bella bestiola voglio vedere anche le foto e mi raccomando voglio un bell OC :ave:

Le uniche due cose che ho lasciato per ultime..
Mi sto concentrando sull'assemblaggio e sulla configurazione software, poi si passa alle finiture ;)

>>The Red<<
30-05-2011, 14:09

aspettate un attimo...mi sa che mi sono perso qualcosa..
mi potete spiegare perche registrate il case sul sito cm?

Mike73
30-05-2011, 15:17
aspettate un attimo...mi sa che mi sono perso qualcosa..
mi potete spiegare perche registrate il case sul sito cm?

Per essere pronti nel momento in cui i cavi usb3 saranno disponibile in quanto coolermaster li fornirà gratuitamente ai possessori di case HAF X che dimostreranno di averlo (quindi valido numero di serie e relativa fattura)...

Si presume che gli stessi dovranno essere richiesti per il tramite di un RMA, quindi noi abbiamo già tutto pronto!

DVD2005
30-05-2011, 16:36
completata la registrazione e poi mandata mail di richiesta, mi hanno risposto che per l'europa saranno disponibili da fine giugno, di monitorare lo store dei pezzi di ricambio che quando compaiono lì si può fare la richiesta per averli gratuitamente. Vediamo

>>The Red<<
30-05-2011, 19:28
Per essere pronti nel momento in cui i cavi usb3 saranno disponibile in quanto coolermaster li fornirà gratuitamente ai possessori di case HAF X che dimostreranno di averlo (quindi valido numero di serie e relativa fattura)...

Si presume che gli stessi dovranno essere richiesti per il tramite di un RMA, quindi noi abbiamo già tutto pronto!

Ma non sono gia presenti i cavi usb3? :mbe:

baila
30-05-2011, 21:38
completata la registrazione e poi mandata mail di richiesta, mi hanno risposto che per l'europa saranno disponibili da fine giugno, di monitorare lo store dei pezzi di ricambio che quando compaiono lì si può fare la richiesta per averli gratuitamente. Vediamo

Scusa....ma per avere cosa gratuitamente?

DVD2005
30-05-2011, 21:50
Scusa....ma per avere cosa gratuitamente?

I cavetti per collegare le porte USB3 del pannello frontale direttamente alla mobo (se supportate) invece che usare i cavi blu che abbiamo trovato nell'imballo e che devono fare il giro esterno.

baila
30-05-2011, 23:10
I cavetti per collegare le porte USB3 del pannello frontale direttamente alla mobo (se supportate) invece che usare i cavi blu che abbiamo trovato nell'imballo e che devono fare il giro esterno.

Ok grazie,non ho ben capito la differenza :fagiano:

3vi
30-05-2011, 23:17
Ok grazie,non ho ben capito la differenza :fagiano:

i cavi usb 3 che ci sono adesso, devi farli passare attraverso il case, farli uscire dai 3 fori nella parte alta e collegarli alle porte usb posteriori della mobo per avere l'usb3 nelle due porte frontali...

con questo nuovo acessorio invece, le porte usb3 frontali, possono essere collegate direttamente alla mobo, senza uscire dal case, come usb2 normali (questo con socket 1155)

baila
30-05-2011, 23:23
i cavi usb 3 che ci sono adesso, devi farli passare attraverso il case, farli uscire dai 3 fori nella parte alta e collegarli alle porte usb posteriori della mobo per avere l'usb3 nelle due porte frontali...

con questo nuovo acessorio invece, le porte usb3 frontali, possono essere collegate direttamente alla mobo, senza uscire dal case, come usb2 normali (questo con socket 1155)

Capito,ok vorrà dire che mi registro :)
Grazie per le info a entrambi ;)

baila
31-05-2011, 10:17
Ok,registrato anche il mio case.Mi potete dire dove richiedere i cavi USB3.0 che si attaccano alla mobo?
Se magari mi suggerite la frase in inglese mi fareste un gran piacere. :)
Grazie :fagiano:

Piccolo Ninja
31-05-2011, 13:00
Salve a tutti, mi unisco al coro dei possessori di HAF X, tra oggi e domani lo compro :D

Cosa ne pensate di un kit fono assorbente? Vorrei insonorizzarlo un pochino.

Gui35
31-05-2011, 13:40
Salve a tutti, mi unisco al coro dei possessori di HAF X, tra oggi e domani lo compro :D

Cosa ne pensate di un kit fono assorbente? Vorrei insonorizzarlo un pochino.

A me è arrivato oggi il Lamptron Fc5 v2 ... già con questo dovrei renderlo inudibile.
Aspetto solo di prendere la mobo rev B3 e poi monto il tutto :)

belga_giulio
31-05-2011, 15:09
A me è arrivato oggi il Lamptron Fc5 v2 ... già con questo dovrei renderlo inudibile.
Aspetto solo di prendere la mobo rev B3 e poi monto il tutto :)

Ma può bastare anche un Fc6 con i 20W per canale? D'altronde non devo attaccare 50 ventole.. e il prezzo è ancora più conveniente per me.. :D

moli89.bg
31-05-2011, 15:11
Ma può bastare anche un Fc6 con i 20W per canale? D'altronde non devo attaccare 50 ventole.. e il prezzo è ancora più conveniente per me.. :D

Se sei ad aria anche l'FC6 ti basta per 4 pc :fagiano:

belga_giulio
31-05-2011, 15:18
Se sei ad aria anche l'FC6 ti basta per 4 pc :fagiano:

Allora sono a posto e prendo Fc6! :D

E se un domani decidessi di mettere un H70 per liquidare almeno la CPU? (premetto che non ne so niente di sistemi a liquido, ma mi hanno detto che l'H70 è facilissimo da montare e non devi manco cambiare il liquido)..
l'H70 si monterebbe all'Fc6? e avrebbe senso (e si può) farlo?

Rigrazieee! :D

giusemanuel
31-05-2011, 15:43
anche io mi sono registrato al sito cooler master per avere i cavi usb3 che si attaccano alla mobo, non appena escono segnalatelo che facciamo tutti la richiesta!

Joke91
31-05-2011, 15:47
scusate, ma se ordinassi ora un haf x, mi arriverebbe direttamente con i nuovi cavi? oppure mi tocca fare la registrazione ecc ecc? una volta che hanno iniziato a darli gratuitamente a chi possiede un haf x li metteranno nel modello di vendita direttamente?

Piccolo Ninja
31-05-2011, 16:16
scusate, ma se ordinassi ora un haf x, mi arriverebbe direttamente con i nuovi cavi? oppure mi tocca fare la registrazione ecc ecc? una volta che hanno iniziato a darli gratuitamente a chi possiede un haf x li metteranno nel modello di vendita direttamente?

Se non ho capito male si parla del mese prossimo per i cavi usb 3.0 interni... ma vediamo cosa dicono gli hafan :D

Tornando alla mia domanda... per insonorizzare l'haf x c'è un kit fonoassorbente apposta che voi sappiate o va bene un kit standard (ammesso esista eh :O )

F1R3BL4D3
31-05-2011, 16:32
per insonorizzare l'haf x c'è un kit fonoassorbente apposta che voi sappiate o va bene un kit standard (ammesso esista eh :O )

Lascia stare...

Piccolo Ninja
31-05-2011, 16:55
Lascia stare...

Argomenta dai :rolleyes:

F1R3BL4D3
31-05-2011, 17:14
Argomenta dai :rolleyes:

Fondamentalmente dovresti usarne tanto in un case che comunque non è adatto ad essere silenzioso. Il fatto che sia della linea HAF (High Air Flow) non è un caso. Quando è stato sviluppato (e me lo ricordo bene), non si è presa in considerazione questa strada ed infatti è un case con molte aperture e con una struttura che è proprio l'antitesi di quella di un case che dovrebbe essere silenzioso (è una scelta di Cooler Master, ed è anche giusta).

E' un non-sense. Come mettere una Ferrari 599GTO tra le dune del deserto (no, non la FF sulla neve).

belga_giulio
31-05-2011, 17:22
Ho preso il Lamptron C6... :D

Non vedo l'ora di dimezzare la rumorosità dell'Haf X...

Almeno, quando sono in ambiente windows..!! ;)

Grazie per i consigli!

Giulio

Glass141
31-05-2011, 17:36
Se non ho capito male si parla del mese prossimo per i cavi usb 3.0 interni... ma vediamo cosa dicono gli hafan :D

Tornando alla mia domanda... per insonorizzare l'haf x c'è un kit fonoassorbente apposta che voi sappiate o va bene un kit standard (ammesso esista eh :O )

Prendi un rheobus per regolare la velocita' delle ventole,e sei a posto ;)

Gui35
31-05-2011, 18:56

Glass io ti ho seguito ed ho preso finalmente il Lamptron.
Ho preso pure un adattatore 3 pin to 3x3pin così collego tutte e 3 le megaflow su un unico canale e le regolo di conseguenza.
Non vedo l'ora di montare il tutto :cool:

P.s: ovviamente seguiranno foto dettagliate ... metterò pure la vga con l'Accelero Extreme quindi in teoria rumore eliminato! ;)

Piccolo Ninja
31-05-2011, 19:19

ja ja, infatti l'ho ordinato

poi mi aiuterete a sistemare i sensori di temperatura nei punti calienti :D

Mike73
31-05-2011, 19:26
Io ho appena messo un Lamptron Touch Fan Controller a cui ho collegato la ventola anteriore, la ventola posteriore, la ventola laterale e la ventola superiore dell'HAF X e non ho montato i sensori di temperatura, ho fatto qualche sacrilegio??

Quelle della cpu e della svga preferisco farle controllare in modo software..

Dal punto di vista del silenzio è tutto ok così come anche le temp....

belga_giulio
31-05-2011, 19:39
Io ho appena messo un Lamptron Touch Fan Controller a cui ho collegato la ventola anteriore, la ventola posteriore, la ventola laterale e la ventola superiore dell'HAF X e non ho montato i sensori di temperatura, ho fatto qualche sacrilegio??

Quelle della cpu e della svga preferisco farle controllare in modo software..

Dal punto di vista del silenzio è tutto ok così come anche le temp....

Io penso che farò così col lamptron C6:

Collegherò le
- due ventole superiori
- quella laterale
- quella del condotto della vga...
- quella posteriore

In modo che quando non sto giocando abbasso al minimo (se si potesse anche spegnerle meglio!) quelle 5 ventole, e per lavorare in winzozz e altri programmi mi restano accese al massimo solo
- quella anteriore
- quella del dissi della CPU (che comunque è orientata quasi esattamente verso la ventola sul retro)
(oltre alle ventole al minimo delle schede video)...

Ho pensato di fare così in modo da mantenere comunque il flusso d'aria minimo indispensabile da davanti a dietro nel case..

Poi quando gioco e si accendono i forni, allora tutto a manetta!! :D
Che ne pensate?

Piccolo Ninja
31-05-2011, 19:58
Il Rheobus che ho preso ha 6 canali che permettono di regolare la velocità o di spegnere del tutto la ventola.
Questo mi serve perché guardare i film con in sottofondo il rumore di un fancoil è snervante :O

Mi piacerebbe attaccare i sensori di temperatura perché se mi dimentico di regolare una ventola oppure sto giocando a solitario, il computer è capace di abbassare il tutto da solo... sono per gli automatismi :D

Glass141
31-05-2011, 20:05
Glass io ti ho seguito ed ho preso finalmente il Lamptron.
Ho preso pure un adattatore 3 pin to 3x3pin così collego tutte e 3 le megaflow su un unico canale e le regolo di conseguenza.
Non vedo l'ora di montare il tutto :cool:

P.s: ovviamente seguiranno foto dettagliate ... metterò pure la vga con l'Accelero Extreme quindi in teoria rumore eliminato! ;)

:sborone: :D

Piccolo Ninja
01-06-2011, 00:28
Raga ho comprato sto haf x, ma la seconda ventola superiore è opzionale... ce n'è qualcuna consigliata in particolare?

Ma poi è assurdo, il sito della chiave non ha fan da 200mm in catalogo :doh:

DVD2005
01-06-2011, 09:01
Raga ho comprato sto haf x, ma la seconda ventola superiore è opzionale... ce n'è qualcuna consigliata in particolare?

Ma poi è assurdo, il sito della chiave non ha fan da 200mm in catalogo :doh:

nel caso da Tecno ci sono.

Piccolo Ninja
01-06-2011, 09:41
nel caso da Tecno ci sono.

Ok, provo a vedere. C'è qualche ventola che consigliate in particolare?

Gui35
01-06-2011, 09:46
Ok, provo a vedere. C'è qualche ventola che consigliate in particolare?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=megaflow&id=20155&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Ne prendi una rossa per il pannello laterale e sposti quest'ultima in alto :)

alakyr
01-06-2011, 10:22
mi unisco ai possessori di haf-x
per ora l'unica modifica che ho apportato è stata installarci uno Zalman ZM-MFC1 Plus (http://www.zalman.co.kr/eng/product/Product_Read.asp) ovviamente nero, e ho installato una Cooler Master Excalibur nel VGA Dock che a vedere afterburner non mi abbassa le temperature, me le alza di 1 grado ma almeno sono sicuro che ci sia un flusso d'aria costante e non ristagni li...
prossimamente dovrò comprare 3 megaflow red led da sostituire quella laterla e superiore già presenti, e aggiungerci la seconda superiore

in aggiunta vorresti postarvi questo video dimostrativo dell'aerazione dell'HAF X fatto da cooler master, proprio ieri e postato poco fa su facebook sulla pagina italiana VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=FRtnuueGaaI)

Gui35
01-06-2011, 10:41
mi unisco ai possessori di haf-x
per ora l'unica modifica che ho apportato è stata installarci uno Zalman ZM-MFC1 Plus (http://www.zalman.co.kr/eng/product/Product_Read.asp) ovviamente nero, e ho installato una Cooler Master Excalibur nel VGA Dock che a vedere afterburner non mi abbassa le temperature, me le alza di 1 grado ma almeno sono sicuro che ci sia un flusso d'aria costante e non ristagni li...
prossimamente dovrò comprare 3 megaflow red led da sostituire quella laterla e superiore già presenti, e aggiungerci la seconda superiore

in aggiunta vorresti postarvi questo video dimostrativo dell'aerazione dell'HAF X fatto da cooler master, proprio ieri e postato poco fa su facebook sulla pagina italiana VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=FRtnuueGaaI)

Bel video ... mi sa che mettere la seconda megaflow in alto porta innumerevoli benefici.
Peccato che non ho visto prima questo video , per ora rimango così.

alakyr
01-06-2011, 10:50
Peccato che non ho visto prima questo video , per ora rimango così.

Caricato da CoolerMasterNA in data 31/mag/2011 :D

Gui35
01-06-2011, 10:52
Caricato da CoolerMasterNA in data 31/mag/2011 :D

Ah ecco ... non ci avevo fatto caso :)
Vorrà dire che appena prenderai quelle a led rossi me ne venderai una "semplice" :D
Ho deciso di tenere il case "spento" visto che da Settembre avrà una disposizione diversa :)

alakyr
01-06-2011, 11:32
uahahah come desidera xD

Piccolo Ninja
01-06-2011, 13:43
Sì alla fine anche io ho preso una cm megaflow 200x200mm rossa per riempire quel buchino della ventola opzionale :D

Spero che mi abbiano incluso le rotelle nel bundle

Gui35
01-06-2011, 13:49
Sì alla fine anche io ho preso una cm megaflow 200x200mm rossa per riempire quel buchino della ventola opzionale :D

Spero che mi abbiano incluso le rotelle nel bundle

LE rotelle ci sono solo che fanno un pò schifo.La prima volta che vado da Brico me ne compro di migliori.Ho visto che le hanno ma non sapevo la grandezza purtroppo.

alakyr
01-06-2011, 13:55
rotelle? O.o

Gui35
01-06-2011, 14:02
rotelle? O.o

Si , quelle che si mettono in basso per aiutarti a spostarlo.
Con tutto l'hardware pesa ben più di 20kg!

alakyr
01-06-2011, 14:07
aaaaah sisi pensavo qualcos'altro di strano xD io lo ho di fianco sul tavolo quindi problemi 0 =P

però quando ho comprato il case mi sono portato in braccio tutta la scatola per metà bergamo dall'ufficio alla stazione dei pullman e poi dalla pensilina a casa...mamma che sudata quel giorno xD

Piccolo Ninja
01-06-2011, 14:32
aaaaah sisi pensavo qualcos'altro di strano xD io lo ho di fianco sul tavolo quindi problemi 0 =P

però quando ho comprato il case mi sono portato in braccio tutta la scatola per metà bergamo dall'ufficio alla stazione dei pullman e poi dalla pensilina a casa...mamma che sudata quel giorno xD

ma lol

Come lo pulite il case? Aria compressa più aspirapolvere?

alakyr
01-06-2011, 14:38
aria compressa e dove la polvere resta incollata passo con un panno

Gui35
01-06-2011, 14:46
ma lol

Io ho preso una donna delle pulizie a parte ... è troppo grande! :asd:

Glass141
01-06-2011, 15:07
Io ho preso una donna delle pulizie a parte ... è troppo grande! :asd:

:asd:

ma lol

Auto lavaggio,torna come nuovo :D

Piccolo Ninja
01-06-2011, 15:11
:cry:

Piccolo Ninja
01-06-2011, 21:46
Parliamo di controllo del'aerazione: se aveste un Rehobus (o chi ce l'ha effettivamente), colleghereste SOLO le ventole del case, o anche le ventole del dissipatore della CPU? Oppure preferite far controllare queste ultime dalla mobo con relativo BIOS?

Gui35
02-06-2011, 00:34
Parliamo di controllo del'aerazione: se aveste un Rehobus (o chi ce l'ha effettivamente), colleghereste SOLO le ventole del case, o anche le ventole del dissipatore della CPU? Oppure preferite far controllare queste ultime dalla mobo con relativo BIOS?

Personalmente le collegherò al rheobus visto che ho lo spazio ... così metto al minimo pure quelle :)

alakyr
02-06-2011, 00:55
quelle della cpu le lascio alla mobba perchè se capita una volta che mi dimentico mi schizzano le temp alle stelle e non voglio fare danno

Piccolo Ninja
02-06-2011, 01:23
Puoi sempre usare i sensori di temperatura del rheobus

alakyr
02-06-2011, 10:56
ho preso quello senza sensori =)

nicop84
03-06-2011, 13:51
ragazzi nuove fotine con panel haf932:D

http://img146.imageshack.us/img146/2919/dscn4537.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/146/dscn4537.jpg/) http://img801.imageshack.us/img801/3308/dscn4527.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/dscn4527.jpg/) http://img831.imageshack.us/img831/5474/dscn4532j.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/dscn4532j.jpg/) http://img97.imageshack.us/img97/8525/dscn4531q.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/dscn4531q.jpg/) http://img508.imageshack.us/img508/4732/dscn4548b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/508/dscn4548b.jpg/)

@salucard poteti aggiungere anche queste in prima pagina per cortesia??

grazie;)

Cicciuzzone
03-06-2011, 13:56
il mio dovrebbe arrivare lunedì.;)
ragazzi come consigliate di montare l'ali.ventola rivolta sopra o in basso.
grazie

Salve, sta per arrivare l'HAF X anche a me e stavo pensando proprio a come montare la'limentatore...
Mi spiego alcuni dicono che l'HAF X dove si posiziona l'alimentatore non hanno filtri per la polvere, un utente invece ha scritto che a lui c'è, però se la ventola dell'alimentatore è rivolta verso l'alto il problema non dsi porrebbe no?
Infatti l'alimentatore prenderebbe l'aria da dentro il case e butterebbe fuori. Inoltre grazie la ventola laterale del case l'aria non sarebbe troppo calda no?