PDA

View Full Version : [thread ufficiale] COOLER MASTER HAF X

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

nicop84
06-12-2010, 13:42
In base ai db dichiarati dalla CM per le ventole del case non dovrebbe essere assolutamente rumoroso...forse quella che senti è la ventola della cpu o della vga??
Spero che questo case riuscirà a non farmi rimpiangere l'Antec Nine Hundred preso ormai 3 anni fa.Come silenziosità e temperature è davvero un ottimo case...è abbastanza carente nel cable management (se vedeste le foto dell'interno del mio case vi mettereste le mani ai capelli! :D )...fortunatamente le temp non vengono influenzate più di tanto ;)

bhe la rumorosità è una cosa soggettiva, non dimenticatevelo;)

a mio parere con tutte le ventole al max non si può considerare silenzioso, sono abituato ad una rumorosità molto ma molto contenuta..purtroppo è così, si inizia pian piano, sempre più silenzio, sempre di più e alla fine sono arrivato al punto di sentire solamente il fruscio dell'hard disk seagate 7200.12 che è considerato uno dei più silenziosi, ma al momento l'unico "rumore" più accentuato è quello;)

se sparo tutte le ventole al massimo un po si sente e a me durante le sessioni tranquille su internet o roba simile mi danno fastidio:rolleyes:
per quello ho il regolatore;)

TASTEC
06-12-2010, 14:47
se sparo tutte le ventole al massimo un po si sente e a me durante le sessioni tranquille su internet o roba simile mi danno fastidio:rolleyes:
per quello ho il regolatore;)

Dai è silenzioso........

nicop84
06-12-2010, 19:49
Dai è silenzioso........

come ho detto è una questione soggettiva;)
da come mi sono abituato io a me danno fastidio.

sicuramente 3-4 anni fa mi sarei meravigliato, ma ora come ora per me non sono tanto silenziose:)

ripeto, è una cosa soggettiva!

spettroscopio
11-12-2010, 18:53
Ciao a tutti.

Prossimamente avrei intenzione di comprare questo case, o in alternativa lo Sniper Black Edition, devo ancora decidere ma propenderei per l'HAF X...

Ci sono alcune cose pero' che vorrei sapere, e spero che qualcuno che ha l'HAF X possa rispondere alle domande che seguono, in modo da aiutarmi a scegliere.

1) Com'e' la qualita' del pannellino frontale dell'HAF-X ? Ho visto che e' in plastica e mi chiedevo se inserendo/togliendo i vari cavetti si flette oppure e' rigido, se insomma da' un'impressione di solidita' meno.

2) Com'e' la qualita' dei tasti protetti dal pannellino scorrevole (on/off, reset, luce ventola frontale) ? Sembrano fragili o no ?

3) Mi sembra di capire che la ventola frontale e quella della parete sinistra siano dotate di filtri. Non ci sono invece filtri per la parte forata nella base del case, per la ventola posteriore di uscita e per le due griglie nella parte superiore. E' cosi' oppure le cose stanno diversamente ? Ho letto questo thread ma non sono riuscito a trovare una risposta univoca precisa. Se l'ho persa scusatemi.

4) L'unica ventola luminosa e' quella frontale, con relativo tasto per spegnere il led nel pannellino superiore. E' giusto ?

5) Ho letto da qualche parte, in inglese, non ricordo dove, che il case una volta farcito diventa particolarmente pesante, e che le rotelline in dotazione non sono dimensionate in modo sufficiente per un peso del genere. Insomma, a qualcuno sembra si siano rotte. Vi risulta? Qual e' la vostra impressione ?

6) Ho capito (spero bene) che le due prese usb 3.0 frontali vanno collegate alle rispettive prese femmina usb 3.0 presenti sulla motherboard, quindi tramite un prolungone usb. Tale prolungone e' in dotazione ? O i cavi arrivano solo fino a un certo punto e poi devo mettere qualcosa io.

7) Il foro quadrato posteriore per l'accesso al dissipatore della cpu, e' capitato a qualcuno che non corrispondesse nella motherboard che ha utilizzato ?

Mi sembra che sia tutto qui... grazie !

Gui35
11-12-2010, 19:32
Come tuo primo messaggio nel forum direi niente male! :)
A parte gli scherzi hai fatto delle belle domande...magari le risposte potranno essere utili a molti,me compreso ;)

LordShaitan
12-12-2010, 01:05
Ciao, ecco come la penso io :)

1) Com'e' la qualita' del pannellino frontale dell'HAF-X ? Ho visto che e' in plastica e mi chiedevo se inserendo/togliendo i vari cavetti si flette oppure e' rigido, se insomma da' un'impressione di solidita' meno.

A me da' un'impressione di solidità come tutto il case in generale, molto solido e robusto.

2) Com'e' la qualita' dei tasti protetti dal pannellino scorrevole (on/off, reset, luce ventola frontale) ? Sembrano fragili o no ?

Direi non super resistenti ma neanche fragili, sicuramente non danno l'impressione di rompersi da un momento all'altro ma non sono neanche solidi come il resto del case.

3) Mi sembra di capire che la ventola frontale e quella della parete sinistra siano dotate di filtri. Non ci sono invece filtri per la parte forata nella base del case, per la ventola posteriore di uscita e per le due griglie nella parte superiore. E' cosi' oppure le cose stanno diversamente ? Ho letto questo thread ma non sono riuscito a trovare una risposta univoca precisa. Se l'ho persa scusatemi.

E' vero, però la ventola posteriore essendo in uscita non deve avere il filtro, anzi se la polvere esce dal case è meglio :D
Quella alla base è quella della ventola dell'alimentatore, ed è l'unica in entrata senza filtro.

4) L'unica ventola luminosa e' quella frontale, con relativo tasto per spegnere il led nel pannellino superiore. E' giusto ?

Esatto.

5) Ho letto da qualche parte, in inglese, non ricordo dove, che il case una volta farcito diventa particolarmente pesante, e che le rotelline in dotazione non sono dimensionate in modo sufficiente per un peso del genere. Insomma, a qualcuno sembra si siano rotte. Vi risulta? Qual e' la vostra impressione ?

Non ne ho idea, non l'ho mai messo sulle rotelle :)

6) Ho capito (spero bene) che le due prese usb 3.0 frontali vanno collegate alle rispettive prese femmina usb 3.0 presenti sulla motherboard, quindi tramite un prolungone usb. Tale prolungone e' in dotazione ? O i cavi arrivano solo fino a un certo punto e poi devo mettere qualcosa io.

I (due) prolungoni sono in dotazione ;)

7) Il foro quadrato posteriore per l'accesso al dissipatore della cpu, e' capitato a qualcuno che non corrispondesse nella motherboard che ha utilizzato ?

A me è capitato, ma se guardi la mia scheda madre in firma vedrai che non è esattemente di dimensione "standard"...:P

fedexxx84
12-12-2010, 10:15
Ciao a tutti.

a me considerando che non è stato molto "farcito" si è rotta l'anteriore sinistra e non pernso che dal 932 all'haf X siano cambiate.

magicken
12-12-2010, 10:42
a me considerando che non è stato molto "farcito" si è rotta l'anteriore sinistra e non pernso che dal 932 all'haf X siano cambiate.

caspita! Per me che metterei il case sotto la scrivania è una brutta notizia! Non ci sarebbe un modo per risolvere?

spettroscopio
12-12-2010, 11:41
Ciao, ecco come la penso io :)

Ecco, i primi due punti mi interessavano particolarmente perche' avevo appunto paura del contrario, mi hai tranquillizzato :)

Per quanto riguarda la corrispondenza del foro di accesso alla cpu, purtroppo sembra che non essendoci uno standard al riguardo qualche volta possa capitare, insomma va a fortuna. La tua scheda essendo 4SLI da quel che ho letto in firma e' effettivamente grandicella, quindi forse non e' indicativa della media delle altre motherboard.

Grazie anche per le altre informazioni.

Se c'e' qualche altro possessore che puo' rispondere, tanto di guadagnato :)

spettroscopio
12-12-2010, 11:45

Quella che si e' rotta e' unicamente la ruota oppure si e' deformato qualcosa nel case ?

Intendo, si e' deformata la base del case, la sede di una delle viti, oppure quello che ha ceduto e' solo ed unicamente la ruota ? Perche' in tal caso si potrebbe risolvere con ruote differenti piu' robuste.

Non so se le usero' francamente, ma intanto meglio sapere :)

Grazie.

fedexxx84
12-12-2010, 19:31
Quella che si e' rotta e' unicamente la ruota oppure si e' deformato qualcosa nel case ?

Intendo, si e' deformata la base del case, la sede di una delle viti, oppure quello che ha ceduto e' solo ed unicamente la ruota ? Perche' in tal caso si potrebbe risolvere con ruote differenti piu' robuste.

Non so se le usero' francamente, ma intanto meglio sapere :)

Grazie.

no il case stai sicuro che è il top della robustezza, pensa io una volta mi ci son seduto sopra, tranquillo, son le ruote che sono fatte di plastica da 2 lire ;)

spettroscopio
12-12-2010, 19:34
Nel frattempo vi segnalo che ho trovato alcune cose che non mi piacciono per nulla riguardo al pannellino frontale.

Se cercate in internet troverete molte discussioni al riguardo. ("haf x firewire motherboard" o similari).

Ad alcuni sfortunati un difetto del pannellino ha sbruciacchiato la motherboard, o quando va bene solo la porta firewire.

Sembra che i cavetti che escono dai due pulsanti (reset e led ventola) siano vicini alle saldature del circuito stampato del pannellino frontale, e che o in fabbrica, o durante il primo assemblaggio, possa succedere che le punte delle saldature scalfiscano le guaine di tali cavetti. O che il cavetto sia gia' arrivato di fabbrica leggermente scalfito.

Ad ogni modo cosa succede ? A piu' di una persona e' successo che una volta collegata la porta FW alla mb, alla prima accensione magari andasse tutto bene, ma poi premendo il pulsante per accendere la luce della ventola la porta FW si cuocesse a causa di un corto.

Insomma le saldature sul circuito stampato possono toccare un filo scoperto su uno dei pulsanti superiori.

Non e' avvenuto una sola volta, e questo e' un po' preoccupante.

Ho letto che chi e' stato fortunato e se ne e' accorto per tempo, oppure ha avuto una porta non funzionante ma solo temporaneamente, mettendo del nastro isolante sulla guaina incriminata ha eliminato il problema.

Ovviamente non ho esperienza diretta del fenomeno, ma come ripeto e' possibile trovare segnalazioni in tal senso da parte di piu' persone e su siti differenti, da quello di un noto rivenditore USA (non ne parlo perche' mi sembra che sia contro le policy del forum linkare negozi, anche se mi pare un po' assurdo in un contesto come questo...) a vari forum.

Quindi, sappiatelo e se mai date un'occhiata prima che vi succeda qualcosa del genere!

EDIT: come vedete se ne parla anche nel forum della CoolerMaster

http://forum.coolermaster.com/viewtopic.php?f=5&t=14442&start=0&st=0&sk=t&sd=a#p104993

e addirittura si dicono disposti a sostituire il pannellino nel caso in cui presenti "fili spelacchiati" e forse addirittura la motherboard se cotta... almeno pare ...

iorfader
12-12-2010, 19:41
Nel frattempo vi segnalo che ho trovato alcune cose che non mi piacciono per nulla riguardo al pannellino frontale.

Se cercate in internet troverete molte discussioni al riguardo. ("haf x firewire motherboard" o similari).

Ad alcuni sfortunati un difetto del pannellino ha sbruciacchiato la motherboard, o quando va bene solo la porta firewire.

Sembra che i cavetti che escono dai due pulsanti (reset e led ventola) siano vicini alle saldature del circuito stampato del pannellino frontale, e che o in fabbrica, o durante il primo assemblaggio, possa succedere che le punte delle saldature scalfiscano le guaine di tali cavetti. O che il cavetto sia gia' arrivato di fabbrica leggermente scalfito.

Ad ogni modo cosa succede ? A piu' di una persona e' successo che una volta collegata la porta FW alla mb, alla prima accensione magari andasse tutto bene, ma poi premendo il pulsante per accendere la luce della ventola la porta FW si cuocesse a causa di un corto.

Insomma le saldature sul circuito stampato possono toccare un filo scoperto su uno dei pulsanti superiori.

Ho letto che chi e' stato fortunato e se ne e' accorto per tempo, oppure ha avuto una porta non funzionante ma solo temporaneamente, mettendo del nastro isolante sulla guaina incriminata ha eliminato il problema.

Ovviamente non ho esperienza diretta del fenomeno, ma come ripeto e' possibile trovare segnalazioni in tal senso da parte di piu' persone e su siti differenti, da quello di un noto rivenditore USA (non ne parlo perche' mi sembra che sia contro le policy del forum linkare negozi, anche se mi pare un po' assurdo in un contesto come questo...) a vari forum.

Quindi, sappiatelo e se mai date un'occhiata prima che vi succeda qualcosa del genere!
ma questo succede solo qualora si collegasse la firewire del frontalino alla mobo?

spettroscopio
12-12-2010, 19:43
no il case stai sicuro che è il top della robustezza, pensa io una volta mi ci son seduto sopra, tranquillo, son le ruote che sono fatte di plastica da 2 lire ;)

Non sara' per quello che si sono sbiellate le ruote ? :)

Ma immagino tu intenda che ti ci sei seduto quando era gia' "senza le ruote" !

Pero' non e' la stessa cosa, con le ruote lo sforzo sul metallo si distribuisce solo sulla superficie di contatto tra le piastra delle ruote e il case, che e' molto piu' piccola rispetto quando il case poggia sul pavimento con tutta la pancia.

Comunque se mi dici che si e' rotta la ruota mentre la pancia del case e i fori di alloggiamento per le viti erano integri allora volendo penso non dovrebbe essere un problema sostituire le ruote con altre ben piu' robuste, si trovano in negozi per il fai da te per costruire carrellini, mobiletti, e cose del genere in tutte le misure e diametri. Bisogna solo trovare i buchi che corrispondano, oppure farne di nuovi a meno che questo non pregiudichi la resistenza della pancia del case... per questo dovrei vederlo.

spettroscopio
12-12-2010, 19:45
ma questo succede solo qualora si collegasse la firewire del frontalino alla mobo?

Si'. A quelle persone e' successo con la FW. Non avendo mai visto il da vicino l'area incriminata del case in prima persona non so dirti se possa succedere anche in altri casi.

iorfader
12-12-2010, 19:49

non puoi trovare delle rotelle + resistenti?

sayuki84
12-12-2010, 21:07
ciao a tutti vorrei acquistare a breve questo case e mi chiedevo se era possibile in qualche modo utilizzare uno dei 2 slot superiori per le ventole di estrazione per installare il radiatore con le 2 ventole in pushpull del corsair h70...:D

iorfader
13-12-2010, 10:29
ma l'utilità di un psu modulare è solo fare i fighi con gli amici o porta benifici prestazionali? io penso che con un case così ben progettato dove i cavi vanno dietro non ce ne sia bisogno...voi?

fedexxx84
13-12-2010, 12:21
ma l'utilità di un psu modulare è solo fare i fighi con gli amici o porta benifici prestazionali? io penso che con un case così ben progettato dove i cavi vanno dietro non ce ne sia bisogno...voi?

Serve solo per tenere più ordine tutto qua :)
Comunque mi ci son seduto opra quando aveva ancora i piedi

meryxtoni
14-12-2010, 21:36
Salve!!
Sto aspettando un Haf X per il mio nuovo pc...avendo bisogno del floppy per la tastiera musicale ne ho ordinato anche uno con memory card integrato da 3,5...sapete dirmi se ho bisogno di un adattatore 3,5/5,25 o se il case e' predisposto per un floppy??
Grazie mille!!

Gui35
14-12-2010, 21:55
Salve!!
Sto aspettando un Haf X per il mio nuovo pc...avendo bisogno del floppy per la tastiera musicale ne ho ordinato anche uno con memory card integrato da 3,5...sapete dirmi se ho bisogno di un adattatore 3,5/5,25 o se il case e' predisposto per un floppy??
Grazie mille!!

Ho letto qualche recensione e visto un paio di video e mi sa che non ha l'adattatore.Almeno da quello che ho visto non è compreso nel bundle del prodotto.

ilgenerale
15-12-2010, 17:52
piccola domandina :)

(si si sono sempre io, quello a cui l'haf x proprio non piace per niente.. :D ma ce l'ho, dovrò pur usarlo! :) )

bando alle ciance, vorrei un piccolo consiglio e un paio di delucidazioni sui fan controller..

voi qualche avete usato per il vostro aspirapolvere/turbina jet/phon/HAF X ? :Prrr:

e poi, per le info ulteriori: non ho capito una cosa,i contorller fan hanno un solo ingresso (tipo un molex),ma questo riesce ad erogare corrente per tutte le ventole collegate al fan controller?
tipo, se io ho un controller per 6 ventole, e ci collego 6 ventole, il solo molex che lo alimenta riesce tranquillamente a dare energia sufficiente a TUTTE le ventole collegate????

grazie per le info :)

ps:vorrei un FC senza lcd, senza touch, vorrei solo i potenziometri tipo lo zalman, possibilmente su 5.25'', e che il range fosse 0-12 (+/-)..

un abbracciO!!

Satellite86
17-12-2010, 08:29
piccola domandina :)

(si si sono sempre io, quello a cui l'haf x proprio non piace per niente.. :D ma ce l'ho, dovrò pur usarlo! :) )

bando alle ciance, vorrei un piccolo consiglio e un paio di delucidazioni sui fan controller..

voi qualche avete usato per il vostro aspirapolvere/turbina jet/phon/HAF X ? :Prrr:

e poi, per le info ulteriori: non ho capito una cosa,i contorller fan hanno un solo ingresso (tipo un molex),ma questo riesce ad erogare corrente per tutte le ventole collegate al fan controller?
tipo, se io ho un controller per 6 ventole, e ci collego 6 ventole, il solo molex che lo alimenta riesce tranquillamente a dare energia sufficiente a TUTTE le ventole collegate????

grazie per le info :)

ps:vorrei un FC senza lcd, senza touch, vorrei solo i potenziometri tipo lo zalman, possibilmente su 5.25'', e che il range fosse 0-12 (+/-)..

un abbracciO!!

Non è che il molex ce la fa o no... devi leggere le specifiche del fan controller...

Esempio se il fan controller ti dice che ha 4 canali ognuno da 20W tu puoi collegare un max di 4 ventole che insieme consumano 80w... è molto semplice.

iorfader
17-12-2010, 08:50
Non è che il molex ce la fa o no... devi leggere le specifiche del fan controller...

Esempio se il fan controller ti dice che ha 4 canali ognuno da 20W tu puoi collegare un max di 4 ventole che insieme consumano 80w... è molto semplice.

80w per 4 ventole? grande giove:eek:

Gui35
17-12-2010, 11:10
Non penso ci siano ventole "singole" che consumano così tanto.
Il wattaggio è "per canale" quindi ci puoi collegare più ventole fino al max supportato.
Per esempio i rheobus della Lamptron arrivano pure a 45w per canale (il modello FC2 (http://www.lamptron.com/products/view/Fan_Controller_FC2) anche se senza display fa tutto...ha 6 canali per 45w ognuno)...io penso prenderò uno di questa marca.

TASTEC
17-12-2010, 11:18
Per evitare gli shop online dove posso acquistarlo ?

iorfader
17-12-2010, 11:48

queste cose, esattamente come questo case, come le schede e processori costosi, entrano nella categoria enthusiast! e vuol dire che sono impossibili al 99% da trovare in negozi normali ( a meno di non trovarti in grandi città)

perciò stai tranquillo che non le trovi nemmeno in nessun mediaworld o simili.

Gui35
17-12-2010, 12:21

Perchè evitarli? Sono così comodi :)
E poi quoto iorfader...è molto difficile che li trovi (al max puoi vedere se te lo ordinano anche se i prezzi saranno sicuramente superiori)

TASTEC
17-12-2010, 16:43
Perchè evitarli? Sono così comodi :)
E poi quoto iorfader...è molto difficile che li trovi (al max puoi vedere se te lo ordinano anche se i prezzi saranno sicuramente superiori)

Inutile se il prezzo è basso poi dentro trovi la sorpresa, ho fatto un ordine da uno shop, quando il corriere mi ha consegnato il pacco, si vedeva che la scatola originale del case era stata già aperta, comunque ho accettato con riserva, apro il tutto, all'interno del case trovo avvitato un distanziatore della mb :eek: , quindi ho applicato il diritto di recesso, rimborsandomi il case, provo un altro shop, anche quà la scatola era stata già aperta, quindi ho chiesto al commesso del corriere se potevo aprire l'imballo viste le condizioni, mi è stato negato in quanto il regolamento non lo prevede, per cui ho scelto di non prendere il case, per questo volevo evitare gli shop online.

ilgenerale
17-12-2010, 17:30
Non penso ci siano ventole "singole" che consumano così tanto.
Il wattaggio è "per canale" quindi ci puoi collegare più ventole fino al max supportato.
Per esempio i rheobus della Lamptron arrivano pure a 45w per canale (il modello FC2 (http://www.lamptron.com/products/view/Fan_Controller_FC2) anche se senza display fa tutto...ha 6 canali per 45w ognuno)...io penso prenderò uno di questa marca.

era proprio il modello che ho visto dal drago, hai notizie in merito? è un buon fan controller?
volevo solo provare qualche altra marca che non sia silverstone (che ho già) o zalman (che ho avuto e rivenduto a un mio amico..)

salutii

iorfader
17-12-2010, 17:31
Inutile se il prezzo è basso poi dentro trovi la sorpresa, ho fatto un ordine da uno shop, quando il corriere mi ha consegnato il pacco, si vedeva che la scatola originale del case era stata già aperta, comunque ho accettato con riserva, apro il tutto, all'interno del case trovo avvitato un distanziatore della mb :eek: , quindi ho applicato il diritto di recesso, rimborsandomi il case, provo un altro shop, anche quà la scatola era stata già aperta, quindi ho chiesto al commesso del corriere se potevo aprire l'imballo viste le condizioni, mi è stato negato in quanto il regolamento non lo prevede, per cui ho scelto di non prendere il case, per questo volevo evitare gli shop online.

e ma dai 2 su 2 nemmeno la persona + sfigata del mondo :eek: :asd:

Gui35
17-12-2010, 18:23

Complimenti per la sfiga! :D
Se vuoi ti posso dare un paio di nomi di shop che sono sicurissimi.
Magari costeranno un pò in più ma hai la certezza dei prodotti.

iorfader
17-12-2010, 19:14
ma perchè non usate trovaprezzi? pixmania ad esempio ce l'ha ed è uno shop talmente grosso da essere internazionale, e vai sul sicurissimo!!! quindi...

TASTEC
17-12-2010, 20:56
Complimenti per la sfiga! :D
Se vuoi ti posso dare un paio di nomi di shop che sono sicurissimi.
Magari costeranno un pò in più ma hai la certezza dei prodotti.

Dammi questi nomi...............sperando che non siano gli stessi che ho avuto a che fare :D

TASTEC
19-12-2010, 22:23
Di planetcomputerpisa ne avete sentito parlare ?

TASTEC
20-12-2010, 10:25
Di planetcomputerpisa ne avete sentito parlare ?

Fatto l'ordine :sperem:

sayuki84
20-12-2010, 12:24
ciao a tutti vorrei acquistare a breve questo case e mi chiedevo se era possibile in qualche modo utilizzare uno dei 2 slot superiori per le ventole di estrazione per installare il radiatore con le 2 ventole in pushpull del corsair h70...:D

:(

Satellite86
21-12-2010, 14:56
:(

Penso di si... io ho un radiatore triventola... quindi non ci dovrebbero essere problemi per mettere quello dell'h70

iorfader
21-12-2010, 15:08
Penso di si... io ho un radiatore triventola... quindi non ci dovrebbero essere problemi per mettere quello dell'h70

integhezzande ya!:eek:

The Doctor 77
21-12-2010, 18:53

Forse no invece

se non ricordo male non combaciano i fori

io infatti ho piazzato l'h70 nella posizione classica in fondo al case

Antonioplay85
26-12-2010, 23:59
iscritto!!! :)

tra gennaio e febbraio devo farmi un pc nuovo con i nuovi sanby bridge......e stavo pensando a questo bel case!!! :D

Alex the DoG
27-12-2010, 00:54
iscritto!!! :)

tra gennaio e febbraio devo farmi un pc nuovo con i nuovi sanby bridge......e stavo pensando a questo bel case!!! :D

stesso case, stessa cpu, proviamo anche con la mobo e la gpu.. :D
dai che si monta assieme questo haf x ;)

Gui35
27-12-2010, 07:19

E siamo 3! :D
E per le ram?? :sofico:

Alex the DoG
27-12-2010, 10:37

:D

le ram sono un punto interrogativo... aspettiamo qualche rece italiana, che è meglio.. :)

comunque haf x tutta la vita ;)

>>The Red<<
27-12-2010, 13:02
Raga, un buon sito ke vende l'haf x a poco?

Antonioplay85
27-12-2010, 13:24

ciao!!! :) a quanto pare si....:)

tu quale cpu prendi la 2600k?

la mobo stavo pensando anche alla evga.....http://www.tomshw.it/cont/news/evga-p67-classified-pompa-i-chip-sandy-bridge/28689/1.html o la gigabyte.....
comunque aspetto che escono tutte ste mobo......:O

la ram devo valutare.....la vga aspetto la gtx 580 costum.....:D

la mia priorità adesso è fare una bella base solida e forte!! ;)

conoscete dove è possibile trovare questo case a buon prezzo???

Alex the DoG
27-12-2010, 14:59
ciao!!! :) a quanto pare si....:)

tu quale cpu prendi la 2600k?

la mobo stavo pensando anche alla evga.....http://www.tomshw.it/cont/news/evga-p67-classified-pompa-i-chip-sandy-bridge/28689/1.html o la gigabyte.....
comunque aspetto che escono tutte ste mobo......:O

la ram devo valutare.....la vga aspetto la gtx 580 costum.....:D

la mia priorità adesso è fare una bella base solida e forte!! ;)

conoscete dove è possibile trovare questo case a buon prezzo???

nel negozio che ti ho indicato in pm mi hanno fatto un'ottimo prezzo, mandagli una mail indicando il modello preciso, e mettici anche tutti i componenti di cui hai bisogno... ;)

iorfader
27-12-2010, 15:13
nel negozio che ti ho indicato in pm mi hanno fatto un'ottimo prezzo, mandagli una mail indicando il modello preciso, e mettici anche tutti i componenti di cui hai bisogno... ;)

scusa in che senso ti hanno fatto un ottimo prezzo via mail? gli hai chiesto lo sconto e te l'hanno fatto?

Gui35
27-12-2010, 18:08
Io ho trovato come prezzo minimo €159...poi altri 2 shop lo vendono a 162€ circa.
Cmq come mobo a me quella EVGA mi sembra esagerata...costerò un'enormità!
Io sto valutando anche la Asrock Fatal1ty (http://www.asrock.com/news/events/2011Fatal1ty/index.asp) per l'i7 2600k (non ho mai comprato Asrock ma da quanto leggo nelle varie recensioni ha fatto notevolissimi passi avanti!).

Alex the DoG
27-12-2010, 18:27
scusa in che senso ti hanno fatto un ottimo prezzo via mail? gli hai chiesto lo sconto e te l'hanno fatto?

ho indicato in pm un negozio sulla baia con vendita anche in negozio fisico...
contattato tramite mail, per un preventivo del pc nuovo, ritengo i prezzi molto buoni, considerando che per qualsiasi problema ho il negozio sotto casa :)

Alex the DoG
27-12-2010, 18:29
Io ho trovato come prezzo minimo €159...poi altri 2 shop lo vendono a 162€ circa.
Cmq come mobo a me quella EVGA mi sembra esagerata...costerò un'enormità!
Io sto valutando anche la Asrock Fatal1ty (http://www.asrock.com/news/events/2011Fatal1ty/index.asp) per l'i7 2600k (non ho mai comprato Asrock ma da quanto leggo nelle varie recensioni ha fatto notevolissimi passi avanti!).

prenderò il 2600k ma come mobo pensavo alla ud4
unica cosa sicura haf x, e sto cercando di uccidere la scimmia per l'obsidian finestrato :stordita:

Gui35
27-12-2010, 19:24
prenderò il 2600k ma come mobo pensavo alla ud4
unica cosa sicura haf x, e sto cercando di uccidere la scimmia per l'obsidian finestrato :stordita:

Come dissipazione del calore l'Haf X è migliore.

Antonioplay85
27-12-2010, 22:23

il problema che non ancora decido tutti i componenti!!! :O

sono sicuro solo della cpu.......:stordita:

Alex the DoG
28-12-2010, 00:19
Come dissipazione del calore l'Haf X è migliore.

sisi questo è verissimo e non ci piove, ma la linea del haf x mi ricorda troppo quella del mio vecchi kandalf, l'obsidian sarebbe tutto un nuovo mondo.
ma la scimmia la sto per killare, haf x fisso.

>>The Red<<
28-12-2010, 12:07
Raga, un buon sito ke vende l'haf x a poco?

Up!

Gui35
28-12-2010, 13:05
Up!

Te l'ho scritto prima...minor prezzo €159...poi altri 2 shop a €162

>>The Red<<
28-12-2010, 13:22
Te l'ho scritto prima...minor prezzo €159...poi altri 2 shop a €162

Mi dici il negozio?

Solit
28-12-2010, 16:13
Salve a tutti e Buone Feste...
A breve mi arriverà anche a me l'HAF X e a tal proposito vi vorrei porre una domanda.
Frontalmente l'HAf ha a disposizione 6x bay da 5,25" esterni, di cui 2 sata dock convertibili; i 2 sata dock posso rimuoverli ed utilizzarli per installarci altro? come ad esempio il regolatore per le ventole o un lettore dvd?

nicop84
28-12-2010, 18:26
Salve a tutti e Buone Feste...
A breve mi arriverà anche a me l'HAF X e a tal proposito vi vorrei porre una domanda.
Frontalmente l'HAf ha a disposizione 6x bay da 5,25" esterni, di cui 2 sata dock convertibili; i 2 sata dock posso rimuoverli ed utilizzarli per installarci altro? come ad esempio il regolatore per le ventole o un lettore dvd?

si!
se vuoi mi pare che il dock lo puoi spostare anche nelgli altri slot mettendolo quindi dove preferisci.
io ho optato per l'eliminazione di questo:D
per il momento non mi serve, in futuro però potrebbe essere sempre utile;)

Solit
28-12-2010, 19:20
si!
se vuoi mi pare che il dock lo puoi spostare anche nelgli altri slot mettendolo quindi dove preferisci.
io ho optato per l'eliminazione di questo:D
per il momento non mi serve, in futuro però potrebbe essere sempre utile;)

E' come immaginavo... allora lo eliminerò pure io.
Grazie

spettroscopio
28-12-2010, 23:01

EDIT: come vedete se ne parla anche nel forum della CoolerMaster

http://forum.coolermaster.com/viewtopic.php?f=5&t=14442&start=0&st=0&sk=t&sd=a#p104993

e addirittura si dicono disposti a sostituire il pannellino nel caso in cui presenti "fili spelacchiati" e forse addirittura la motherboard se cotta... almeno pare ...

Alla fine ho ordinato un HAF-X, dopo aver esaminato una 40-ina di case penso ... :rolleyes:

Oggi mi e' arrivato e mi sono messo ad esaminarlo. Una cosa che ho notato e' che hanno ovviato al problema che ho citato nel mio post sopra riportato. I miei cavi non erano "spelacchiati", ma comunque la CoolerMaster nei case prodotti di recente (evidentemente) ha inserito un foglio di materiale isolante tra i pulsanti del pannello superiore e il circuito stampato delle porte anteriori.

Quindi tanto di cappello per aver apportato la modifica sulle linee di produzione del case :)

Se interessa posso postare una foto, non c'e' molto da vedere ma nel caso ...

Ciao

EDIT: ecco la foto, a qualcuno potrebbe anche interessare, non si sa mai:

http://img718.imageshack.us/img718/8292/hafxisolante.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/hafxisolante.jpg/)

Antonioplay85
28-12-2010, 23:06
Alla fine ho ordinato un HAF-X, dopo aver esaminato una 40-ina di case penso ... :rolleyes:

Oggi mi e' arrivato e mi sono messo ad esaminarlo. Una cosa che ho notato e' che hanno ovviato al problema che ho citato nel mio post sopra riportato. I miei cavi non erano "spelacchiati", ma comunque la CoolerMaster nei case prodotti di recente (evidentemente) ha inserito un foglio di materiale isolante tra i pulsanti del pannello superiore e il circuito stampato delle porte anteriori.

Quindi tanto di cappello per aver apportato la modifica sulle linee di produzione del case :)

Se interessa posso postare una foto, non c'e' molto da vedere ma nel caso ...

Ciao

penso di prenderlo a breve......o max tra 15 giorni.......se ti va puoi mandarmi qualche foto in pvt........magari mi dici anche quanto l'hai pagato......grazie!!! :)

spettroscopio
29-12-2010, 00:14
penso di prenderlo a breve......o max tra 15 giorni.......se ti va puoi mandarmi qualche foto in pvt........magari mi dici anche quanto l'hai pagato......grazie!!! :)

Foto del case in se' non e' il caso che le posti perche' puoi trovare foto e video senz'altro migliori in rete, una per tutte questa video review in cui il case si vede molto bene da tutte le angolazioni, dentro e fuori. A meno che non ti interessi qualcosa di molto particolare che nelle review o nei video in rete non si vede.

http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/32554-cooler-master-haf-x-full-tower-case-video-review.html

Su youtube il video e' anche ad alta definizione volendo.

Altro bel video:

http://www.youtube.com/watch?v=mWf47-UVXUE&feature=player_embedded

Foto:

http://www.hardwarezone.com/product-guide/view/47212/review/47343/page:5
http://www.pctuner.net/articoli/case/1503/Cooler-Master-HAF-X-ora-rasenta-la-perfezione/1.html
http://www.nexthardware.com/recensioni/case/380/cooler-master-haf-x_1.htm
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1013/pg1/cooler-master-haf-x-case-review-introduction.html
http://www.insidehw.com/Reviews/Cases/Cooler-Master-HAF-X-The-Largest-HAF.html

Il prezzo non lo dico perche' non e' un prezzo competitivo quindi immagino sia poco interessante. Quel che mi importava era riceverlo intero, senza botte date dal corriere, con la possibilita' di farmelo cambiare senza problemi, ecc. per cui sono ben disposto a non pagare per forza il prezzo piu' basso del web. E' senz'altro un prezzo medio-alto.

Direi che si trova tra i 140 e i 200 euro.

panello
29-12-2010, 09:11
.

panello
29-12-2010, 09:17
Quel che mi importava era riceverlo intero, senza botte date dal corriere, con la possibilita' di farmelo cambiare senza problemi, ecc. per cui sono ben disposto a non pagare per forza il prezzo piu' basso del web. E' senz'altro un prezzo medio-alto.

Direi che si trova tra i 140 e i 200 euro.

Visto che esiste questo serio problema, potresti dire dove l'hai acquistato ?

spettroscopio
29-12-2010, 11:50
Visto che esiste questo serio problema, potresti dire dove l'hai acquistato ?

Mi pare di capire che non sia ben visto dal regolamento:

E' permesso inserire link a negozi informatici on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive.

Ad ogni modo c'e' anche il fatto che tu me l'hai chiesto direttamente, non sono io che lo voglio pubblicizzare, per cui decido che non c'e' nulla di male e rispondo: CHL.

Puo' darsi anche che dipenda dal negozio, io ritiro presso un "poppit", e in passato non ho avuto difficolta' a farmi cambiare qualcosa se aveva qualche problema. Inoltre il case che e' grosso l'ho fatto spedire a loro e non a casa da me perche' ho notato che il corriere che esegue le consegne a loro tende a non massacrare la roba, forse perche' ha a che fare con il negozio continuamente. Morale della favola il case e' arrivato sano al 100%, scatola compresa.

CHL non mi piace piu' ormai da anni per vari motivi, e i prezzi sono il male minore. Ma ogni tanto lo uso. Questa e' stata una di quelle volte.

Cosa avevi scritto di cosi' terribile nel messaggio precedente ? :cool:

spettroscopio
29-12-2010, 17:15
Ulteriore aggiornamento, in relazione a quanto riportato da LordShaitan

qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901347&postcount=778

Sono contento di farvi sapere che nel mio case c'e' stata un'ulteriore modifica, i filtri in dotazione sono anche in ingresso in basso, zona alimentatore, e in cima dove ci sono gli alloggiamenti per le due ventole.

In sostanza i filtri sono ovunque TRANNE sulla ventola posteriore di uscita.

Antonioplay85
29-12-2010, 18:03
ottimo!!! :)

cmq in uscita non serve il filtro....:)

Gui35
29-12-2010, 18:59
Ulteriore aggiornamento, in relazione a quanto riportato da LordShaitan

qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901347&postcount=778

Sono contento di farvi sapere che nel mio case c'e' stata un'ulteriore modifica, i filtri in dotazione sono anche in ingresso in basso, zona alimentatore, e in cima dove ci sono gli alloggiamenti per le due ventole.

In sostanza i filtri sono ovunque TRANNE sulla ventola posteriore di uscita.

Wow sempre meglio.
Ottimo lavoro da parte di CM!
Non vedo l'ora di averlo sotto mano! :D

spettroscopio
29-12-2010, 19:08
ottimo!!! :)

cmq in uscita non serve il filtro....:)

Quando le ventole sono accese :)

E sopratutto per le due griglie superiori la gravita' lavora 24h/24h !

Da me la polvere rasoterra si forma tutti i giorni, sara' la zona dove abito, sara' quel che vuoi, ma senza filtri un pc da me non puo' sopravvivere. E si che pulisco, non sono mica uno zozzone. :(

spettroscopio
29-12-2010, 19:19
Scusate se scrivo ancora, quando noto qualcosa ve lo riporto...

Una cosa da tenere presente e' che il filtro anteriore va tolto infilando la mano subito sotto il case, e tirando verso l'esterno. Se il case e' montato su rotelle non c'e' problema, ma se il case poggia sul pavimento non mi pare che ci sia verso, a meno di non inclinare leggermente il case all'indietro.

Questo perche' di default sotto il case ci sono come piedini delle striscioline di materiale gommoso, molto sottili. In alcune review mi pare di ricordare che venisse fornito con dei piedini da incollare. Comunque il mio (che per le ragione esposte precedentemente presumo sia una versione piu' recente) non ha tali piedini.

Da cui il problema di togliere il filtro se non e' montato su rotelle.

Tenetelo presente ...

Le rotelle: non sono super-robuste, e' vero. Non ci porterei il case in giro stile lan-party insomma, ma per reggere il peso del case e per spostarlo nell'ambito della stessa stanza per pulire o altro non mi pare ci possano essere problemi. Ovviamente solo il tempo potra' confermarlo o meno.

Gui35
29-12-2010, 20:01
Scrivi pure :)
Sono cose molto interessanti soprattutto per chi,come me,lo deve ancora prendere ;)

andrea7
01-01-2011, 09:47
Io oramai è da diversi mesi che ce l'ho. Mi trovo molto bene. Le temperature di funzionamento dei componenti rimangono basse. Le 2 GTX460 OC rimangono al fresco anche durante varie ore di sessione di gioco. ;)

panello
01-01-2011, 10:28
Io oramai è da diversi mesi che ce l'ho. Mi trovo molto bene. Le temperature di funzionamento dei componenti rimangono basse. Le 2 GTX460 OC rimangono al fresco anche durante varie ore di sessione di gioco. ;)

Per quanto riguarda il discorso rumorosità come siamo messi ? ..............molto male ?

Solit
01-01-2011, 10:43
Per quanto riguarda il discorso rumorosità come siamo messi ? ..............molto male ?

Ciao,
io posso dirti la mia impressione su questo case.
E' da pochi giorni che ce l'ho e che l'ho montato e devo dire che è veramente eccezionale anche a livello di temperature. Per quanto riguarda la rumorosità (con tutte le ventole montate) non è eccessiva; se per te fosse cmq troppo puoi sempre collegare tutte le ventole sotto un rheobus in modo da regolarne la velocità e diminuirne così la rumorosità.

Gui35
04-01-2011, 07:22
Raga voi che rheobus avete montato nell'Haf-X?
Io avevo pensato ad uno tra il Sentry LX (ma ho letto che da problemi,qualcuno lo ha?) e un Lamptron (FC2 o FC6).
E un'altra domanda,secondo voi è il caso di montarne uno?
Da quanto ho capito le ventolozze anche girando al massimo non danno fastidio...mi servirebbe solo per le ventole del dissipatore (pensavo a 2 Cooler Master RC4) ma quelle le potrei fare regolare alla mobo.
Sono indeciso,non so se anche dal lato estetico sia una cosa che voglio :)

Alex the DoG
04-01-2011, 08:29
Raga voi che rheobus avete montato nell'Haf-X?
Io avevo pensato ad uno tra il Sentry LX (ma ho letto che da problemi,qualcuno lo ha?) e un Lamptron (FC2 o FC6).
E un'altra domanda,secondo voi è il caso di montarne uno?
Da quanto ho capito le ventolozze anche girando al massimo non danno fastidio...mi servirebbe solo per le ventole del dissipatore (pensavo a 2 Cooler Master RC4) ma quelle le potrei fare regolare alla mobo.
Sono indeciso,non so se anche dal lato estetico sia una cosa che voglio :)

me lo sono posto come quesito settimanale....
sono indeciso, rheobus si o no? considerando che monterò un'impianto a liquido...
non so, aspetto qualche consiglio di chi ne possiede gia uno.. :)

Antonioplay85
04-01-2011, 09:28
effettivamente ci sto pensando anch'io........

per riepilogare ed essere sicuro le ventole all'interno sono 4 giusto....?

peccato che questo case non ha la rotella del controllo ventole sul frontale.....tipo questo....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104105231_coolermaster_sniper_4.jpg

io attualmente uso Zalman ZM-MFC1 e mi ci trovo benissimo.....:)

Gui35
04-01-2011, 10:07
Benissimo,siamo in 3 ad essere indecisi :)
Voi possessori cosa consigliate???

spettroscopio
04-01-2011, 12:06
Benissimo,siamo in 3 ad essere indecisi :)

Anche io ero indeciso, ma dopo aver sentito le ventole anche al massimo ho pensato che preferisco la semplicità' di far regolare quelle che si possono regolare dalla motherboard, ed eventualmente le altre lasciarle a velocità' fissa.
Sulla motherboard ho abbastanza connettori per tutte le ventole, devo solo vedere per certo quanti connettori siano controllabili via software (es. speedfan)

Nota a margine, sulle ventole cooler master ci sono scritti assorbimenti sull'ordine dei 280 mA se non mi sbaglio. Non so dove abbiano sognato tali valori, ma l'assorbimento massimo di ciascuna ventola e' 100 mA, l'ho misurato.

Ad ogni modo un regolatore si può sempre AGGIUNGERE se si cambia idea.
Ma penso che seguirò' l'altra strada.

andrea7
04-01-2011, 12:23
io ho l'Aerocool Touch-2000. Mi trovo bene ed esteticamente è tamarro visto il case. :D

Gui35
04-01-2011, 12:40
Anche io ero indeciso, ma dopo aver sentito le ventole anche al massimo ho pensato che preferisco la semplicità' di far regolare quelle che si possono regolare dalla motherboard, ed eventualmente le altre lasciarle a velocità' fissa.
Sulla motherboard ho abbastanza connettori per tutte le ventole, devo solo vedere per certo quanti connettori siano controllabili via software (es. speedfan)

Nota a margine, sulle ventole cooler master ci sono scritti assorbimenti sull'ordine dei 280 mA se non mi sbaglio. Non so dove abbiano sognato tali valori, ma l'assorbimento massimo di ciascuna ventola e' 100 mA, l'ho misurato.

Ad ogni modo un regolatore si può sempre AGGIUNGERE se si cambia idea.
Ma penso che seguirò' l'altra strada.

Perfetto...era quello che volevo sentire.
Allora andrò senza rheobus e le ventole del dissi le farò regolare alla mobo.
Grazie mille ;)

Antonioplay85
04-01-2011, 13:38
comunque penso di mettere il controller manuale......desidero avere il controllo totale sul pc.......comando io......:D

comunque il fatto che sia molto silenzioso me gusta assai....

aspetto le nuove mobo evga socket 1155.....se mi convince ordino subito HAF X......:D

Gui35
04-01-2011, 13:40
comunque penso di mettere il controller manuale......desidero avere il controllo totale sul pc.......comando io......:D

comunque il fatto che sia molto silenzioso me gusta assai....

aspetto le nuove mobo evga socket 1155.....se mi convince ordino subito HAF X......:D

Io intanto provo a fare andare l'Haf-x a briglie sciolte...poi in caso gli metto le redini :D

Cyfer73
04-01-2011, 15:25
Anche io, tra un paio di mesi, upgraderò il sistema e l'Haf X è tra i candidati principali a diventare il nuovo case.
Però sono un amante del silenzio e non potrei mai assemblare il nuovo sistema senza un rheobus. Al momento ho un Kaze Master, ma il prossimo sarà quasi sicuramente un Lamptron fc-touch.

http://www.justoverclock.net/out.php/i10105_lamptronfctouch03dhfx57.jpg

Un solo slot occupato, touch screen, niente pomelli, controllo su 6 ventole, sensori termici, possibilità di impostare la velocità delle ventole in base alla temperatura secondo schemi personalizzati e tanta potenza da vendere che si traduce nella possibilità di far partire le ventole anche a bassissimi regimi di rotazione... ;)

Gui35
04-01-2011, 15:31
Non avevo mai considerato questo rheobus...ora me lo studio un pò.
Mi manderesti in pvt qualche link di recensioni?
Ora sto lavorando e già è un'eccezione il fatto che scrivo :p .. ecco un cliente :D

Antonioplay85
04-01-2011, 15:32
wau.....veramente interessante........adesso cerco di informarmi bene su questo Lamptron fc-touch........:D

Cyfer73
04-01-2011, 15:42
Non avevo mai considerato questo rheobus...ora me lo studio un pò.
Mi manderesti in pvt qualche link di recensioni?
Ora sto lavorando e già è un'eccezione il fatto che scrivo :p .. ecco un cliente :D

Siamo sulla stessa barca... :asd:

Stasera posto qualche review. ;)

moli89.bg
04-01-2011, 15:43
Lamptron = qualità + potenza ;) potete star tranquilli :D

Antonioplay85
04-01-2011, 15:56
mizzica.......questo punto me piace.......:D

La regolazione può essere regolata tra manuale ed automatica, basando la velocità sulla base delle temperature rilevate dai rispettivi sensori. In modalità manuale è possibile regolare la velocità delle ventole semplicemente toccando l’apposito controllo sul pannello.

mi sa che mi avete scimmiate.......lo prendo al 99%.........:D

Gui35
04-01-2011, 19:07
Ecco qui una bella video recensione (http://www.youtube.com/watch?v=NkahwEzVl8o)...ci starà benissimo nell'Haf-X :yeah: :yeah: :yeah:

Antonioplay85
04-01-2011, 20:25
Ecco qui una bella video recensione (http://www.youtube.com/watch?v=NkahwEzVl8o)...ci starà benissimo nell'Haf-X :yeah: :yeah: :yeah:

due domande:

1- bisogna accenderlo ogni volta che si accende il pc??????
2- bisogna mettere per forza tutti e 6 i sensori???

sto riflettendo........se devo mettere tutti i sensori.....è un problema per l'ordine del case..........

cmq fico a O% la ventola si ferma.......:)

devo valutare.........:O

Cyfer73
04-01-2011, 21:47
due domande:

1- bisogna accenderlo ogni volta che si accende il pc??????
2- bisogna mettere per forza tutti e 6 i sensori???

sto riflettendo........se devo mettere tutti i sensori.....è un problema per l'ordine del case..........

cmq fico a O% la ventola si ferma.......:)

devo valutare.........:O

1- si accende da solo quando accendi il pc
2- no, ogni canale è indipendente e può essere settato per regolazione automatica in base alla temperatura (ed in quel caso quel canale necessita del sensore), o per regolazione manuale (e si può fare a meno del sensore). Per esempio puoi settare 3 ventole con controllo automatico e dinamico e 3 ventole a controllo manuale.

:)

Antonioplay85
04-01-2011, 22:09
1- si accende da solo quando accendi il pc
2- no, ogni canale è indipendente e può essere settato per regolazione automatica in base alla temperatura (ed in quel caso quel canale necessita del sensore), o per regolazione manuale (e si può fare a meno del sensore). Per esempio puoi settare 3 ventole con controllo automatico e dinamico e 3 ventole a controllo manuale.

:)

ho capito!!! :)

un'ultima cosa.....se nel caso decido di fare come ora con tutte le 6 ventole manuali posso anche non mettere nessun sensore giusto? però poi se vado in modalità automatica senza sensore mi da qualche errore????

cosi mi faccio un idea perfetta e decido.....!! :)

Cyfer73
04-01-2011, 22:16
ho capito!!! :)

un'ultima cosa.....se nel caso decido di fare come ora con tutte le 6 ventole manuali posso anche non mettere nessun sensore giusto? però poi se vado in modalità automatica senza sensore mi da qualche errore????

cosi mi faccio un idea perfetta e decido.....!! :)

Si puoi settarle tutte manualmente senza usare i sensori (però sarebbe uno spreco a mio modo di vedere :O ).
Se poi passi a modalità auto, non so cosa possa succedere, ma immagino che rilevi temperatura 0° e che quindi resti sempre al minimo che avrai impostato... :boh:

Antonioplay85
04-01-2011, 22:27
Si puoi settarle tutte manualmente senza usare i sensori (però sarebbe uno spreco a mio modo di vedere :O ).
Se poi passi a modalità auto, non so cosa possa succedere, ma immagino che rilevi temperatura 0° e che quindi resti sempre al minimo che avrai impostato... :boh:

il problema è che mettere 6 sensori dentro al case può essere ingombrante.......e fastidioso!! questa è l'unica cosa che mi fa riflettere...altrimenti non avrei dubbi.....:)

anche se devo dire che con HAF X di spazio c'è n'è.......adesso valuto bene la situazione e decido il da farsi.....grazie mille Cyfer.....:D

Cyfer73
04-01-2011, 22:43
il problema è che mettere 6 sensori dentro al case può essere ingombrante.......e fastidioso!! questa è l'unica cosa che mi fa riflettere...altrimenti non avrei dubbi.....:)

anche se devo dire che con HAF X di spazio c'è n'è.......adesso valuto bene la situazione e decido il da farsi.....grazie mille Cyfer.....:D

Anche a me piace l'ordine, però se ci perdi un pò di tempo, secondo me puoi ottenere ottimi risultati anche se usi tutti e 6 i sensori.
Nel mio attuale case che non è certo raffinato come un Haf-X, sono riuscito a ottenere risultati discreti.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090328144746_P3280203.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090328144746_P3280203.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090330194144_P3300206.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090330194144_P3300206.jpg) :eekk:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100308231836_P1010112.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100308231836_P1010112.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100308232029_P1010117.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100308232029_P1010117.jpg) :stordita:

3vi
04-01-2011, 22:50
anch'io sto pensando all'haf x e mi ispira pure questo Lamptron fc-touch...ma il prezzo di quest'ultimo? :D

Antonioplay85
04-01-2011, 22:51
mammia.........le prime due foto mi creano il panico.......mi viene la febbre.....:asd:

le altre 2 foto me gustano......complimenti!!! :D

mica c'è una guida per piazzare tutti e 6 i sensori????? o possono essere messi liberamente nel case.....non credo....:stordita:

per il prezzo del Lamptron FC Touch Fan Controller 5.25" - black......circa 60€......

Gui35
04-01-2011, 22:55
Non so se sia sprecato o meno ma io il sensore lo metterei solo sulla cpu...il resto si possono regolare a mano tranquillamente in questo case che ha un ricircolo d'aria fantastico ( imho )

Antonioplay85
04-01-2011, 22:57
per quanto riguarda HAF X.....per la parte superiore di serie c'è solo una ventola??? se voglio mettere la seconda ventola è opzionale, me la devo procurare a parte??? 200mm??? :confused:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104234222_Desktop_2011_01_04_23_37_50_210.jpg

scusate le mie tante domande ma in questo periodo la mia testa sta fumando parecchio......:asd:

Gui35
04-01-2011, 23:05
Si si...io penso di prendere una bella Megaflow blu da mettere nel pannello laterale e spostare quest'ultima in alto :)
Un pò di illuminazione all'interno del case ci vuole :)

Antonioplay85
04-01-2011, 23:09
però che cavolo potevano metterla nella scatola un'altra ventola......:rolleyes:

vuoi mettere una Megaflow blu.....? non fa contrasto con la ventola frontale rossa? nel senso che mi pare brutto da vedere...!:stordita:

ne devi prendere 2 blu...in modo da sostituire anche quella frontale.....oppure prendi un'altra rossa....

edit...la ventola frontale è più grande....230mm.......

Gui35
04-01-2011, 23:15
però che cavolo potevano metterla nella scatola un'altra ventola......:rolleyes:

vuoi mettere una Megaflow blu.....? non fa contrasto con la ventola frontale rossa? nel senso che mi pare brutto da vedere...!:stordita:

ne devi prendere 2 blu...in modo da sostituire anche quella frontale.....oppure prendi un'altra rossa....

edit...la ventola frontale è più grande....230mm.......

La rossa la spengo proprio...non mi piace!
Sarà una mia fissazione ma quel rosso è troppo tamarro...invece blu è più "elegante".
In un primo momento farò così...poi vedrò cosa cambiare.Anche il discorso di mettere una davanti blu era in cantiere tanto ho visto che si può adattare nonstante la differenza di grandezza (originale 230mm,megaflow 200mm)

Alex the DoG
04-01-2011, 23:18
La rossa la spengo proprio...non mi piace!
Sarà una mia fissazione ma quel rosso è troppo tamarro...invece blu è più "elegante".
In un primo momento farò così...poi vedrò cosa cambiare.Anche il discorso di mettere una davanti blu era in cantiere tanto ho visto che si può adattare nonstante la differenza di grandezza (originale 230mm,megaflow 200mm)

te la quoto, rossa davanti è tamarra phorte :D
esiste una 20mm o meglio 23mm con luce bianca?

Antonioplay85
04-01-2011, 23:21
ho provato a cercare...ma le ventole 230mm non le trovo......quindi se un domani si rompe la ventola frontale 230mm bisogna adattarci una da 200mm.........

infatti rosso è un colore forte.....blu è più dolce......:D

di ventole a luce bianca non n'è ho viste......

fedexxx84
04-01-2011, 23:31
a pensare che nel mio 932 ho messo anche dei neon rossi! comunque dipende molto dallo stile che vuoi imporre al case, secondo me se la cm ha scelto il rosso non è per pura casualità, per questo ho continuato a seguire quel colore, anche a me balenò l'idea di cambiare tutto in blu ma poi vedendo un pò di case con illuminazione cambiai idea... sinceramente non sono un tipo da tamarrate eppure a me quel rosso piace... anzi se non constassero un botto cambierei tutte le ventole con delle enermax apollish vegas!

Cyfer73
04-01-2011, 23:33
Le ventole Cooler Master da 200 e da 230 sono uguali per quanto riguarda la dimensione della ventola (che poi è quella che conta),mentre cambia solo il "telaio", ma sono del tutto intercambiabili e le fanno pure a led blu (quelle da 200).

http://www.ozpcs.com/images/cmhafx.png

Ventole bianche io ne ho 2 in immissione nel mio case (il bianco ghiaccio è molto più elegante di quello che pensavo), sono Enermax Cluster, ma mi pare che le facciano max da 120... :(

Antonioplay85
04-01-2011, 23:41
@fedexxx84
interessante......questo tuo pensiero sulle ventole rosse....:)

infatti pensavo che se prendo la mobo evga che è rossa e nera magari esce un abbinamento ottimo!!!! nel caso sono tentato a provare......:D

@Cyfer73
si ho visto che della Cooler Master c'è il 200mm MEGA Flow FAN - Red e Blu!!! :D ...........18€ l'una.....

Alex the DoG
04-01-2011, 23:54
cut

Ventole bianche io ne ho 2 in immissione nel mio case (il bianco ghiaccio è molto più elegante di quello che pensavo), sono Enermax Cluster, ma mi pare che le facciano max da 120... :(

hai capito perfettamente cosa vorrei ottenere, una luce sobria ed elegante, perchè vorrei montare all'interno un'impianto a liquido sul bianco..

Gui35
05-01-2011, 07:20
Io intanto proverò come ho scritto,cioè tenendo spenta quella davanti e illuminando il dentro.Per questo volevo mettere sul dissi (penso che prenderò un TR Archon) 2 ventole Cooler Master RC4 con led blu.Qualcuno per caso le ha?Non so se sono pwn...al limite me ne consigliate qualcuna da120mm? :)

Lukario93
06-01-2011, 12:50
hai capito perfettamente cosa vorrei ottenere, una luce sobria ed elegante, perchè vorrei montare all'interno un'impianto a liquido sul bianco..

Eleganza e sobrieta su un haf X?:confused:

LordShaitan
06-01-2011, 12:53

:asd: :asd:

Probabilmente vorrà ottenere un effetto "ossimoro", col case tamarro fuori ed elegante e sobrio dentro :mc: :sofico:

moli89.bg
06-01-2011, 12:54

Avere dentro ciò che da fuori non ti aspetti, interessante :oink:

Cyfer73
06-01-2011, 13:53
Avere dentro ciò che da fuori non ti aspetti, interessante :oink:

Un pò il contrario del concetto "santa in pubblico e pu...(lzella :Prrr: ) a letto"! :sofico:

Ciao Moli come butta bello? :D

moli89.bg
06-01-2011, 14:38
Un pò il contrario del concetto "santa in pubblico e pu...(lzella :Prrr: ) a letto"! :sofico:

Ciao Moli come butta bello? :D

Bene grazie! :fagiano:
Te tutto bene dopo il trasloco? Famiglia? Stanza oscura? http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100414195540_SPIA.gif

Una cosa ancora non mi è chiara: perchè continuo a frequentare questo thread... :asd: :mbe:
Tanto il mio 932 mica lo cambio... :stordita:

Cyfer73
06-01-2011, 15:36
Bene grazie! :fagiano:
Te tutto bene dopo il trasloco? Famiglia? Stanza oscura? http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100414195540_SPIA.gif

Una cosa ancora non mi è chiara: perchè continuo a frequentare questo thread... :asd: :mbe:
Tanto il mio 932 mica lo cambio... :stordita:

Piano piano la casa nuova prende forma. Stanza "oscura" ti posto qualche foto di là nel mio thread. ;)

Ma brutto frufrullone, prima mi dici che non mi pemsavi un tipo da Haf-x e adesso scopro che tu hai il 932!?! :mbe: :ahahah:

moli89.bg
06-01-2011, 15:43
Ma brutto frufrullone, prima mi dici che non mi pemsavi un tipo da Haf-x e adesso scopro che tu hai il 932!?! :mbe: :ahahah:

:Prrr: :ciapet:

http://i38.tinypic.com/2rconr4.gif

E' da mo' che ce l'ho, sarà più di un anno ormai, il mio lato tamarro ha avuto il sopravvento! :O

salucard
06-01-2011, 15:57
signori,
purtroppo è da un pò di tempo che non frequento il mio topic:D , quindi se avete foto da segnalarmi o news sull'HAF X non esitate a farmelo presente almeno posso aggiustare la prima pagina;)

Alex the DoG
06-01-2011, 16:13
ma che fate..? mi sbeffeggiate? :ciapet:
vorrei un case tamarro fuori e pulito e sobrio dentro, con una luce bianca, molto pulita...
il case stile demone fuori e angelo dentro... :fagiano:

p.s. avete ragione sbeffeggiatemi :oink:

Lukario93
06-01-2011, 18:27
ma che fate..? mi sbeffeggiate? :ciapet:
vorrei un case tamarro fuori e pulito e sobrio dentro, con una luce bianca, molto pulita...
il case stile demone fuori e angelo dentro... :fagiano:

p.s. avete ragione sbeffeggiatemi :oink:

Si boh,un impianto a liquido sul bianco lo vedo piu su altri case;800D,TJ-07,600T,ecc...

Alex the DoG
06-01-2011, 18:31
Si boh,un impianto a liquido sul bianco lo vedo piu su altri case;800D,TJ-07,600T,ecc...

beh si l'800d...
ero in dubbio tra haf x e 800d...
vedremo, la scimmia parla sempre dell'haf x :)

Gui35
06-01-2011, 19:57
Anche io ero indeciso sull'800D...poi ho visto il prezzo e ho deciso che al max arrivo all'Haf-X (che cmq mi piace eh?) ;)

salucard
07-01-2011, 01:17
prima pagina aggiornata...;)

TASTEC
07-01-2011, 09:46
prima pagina aggiornata...;)

Alcuni problemi sono stati risolti con i nuovi lotti prodotti, è possibile sapere da quando sono in commercio ?

Antonioplay85
07-01-2011, 10:15
Alcuni problemi sono stati risolti con i nuovi lotti prodotti, è possibile sapere da quando sono in commercio ?

che tipo di problemi?????

Gui35
07-01-2011, 10:19
che tipo di problemi?????

Quelli descritti in prima pagina.

spettroscopio
07-01-2011, 10:53

Non credo sia possibile e forse neanche troppo utile. Io il mio HAF-X l'ho comprato a Dicembre 2010, e ho dovuto aspettare perche' era in fase di ri-ordine, quindi probabilmente e' arrivato "fresco". Ovviamente un venditore potrebbe anche averne uno in magazzino da un anno se non l'ha mai venduto.

Per cui, non so cosa suggerire, a parte provare a comprarlo in negozi che abbiano un elevato volume di vendite.

Il problema del pannellino non e' che l'abbiano tutti ovviamente, ma io comunque consiglio di dare un'occhiata al punto "problematico" per essere sicuri.

Si tratta solo di smontare la parte superiore, svitare le due viti che tengono il circuito stampato del pannellino frontale e controllare che i cavi colorati che vanno agli interruttori non siano spelacchiati, tipicamente nel punto dove c'e' la guaina nera protettiva e il cavo si curva per collegarsi ai piedini dell'interruttore. Basta.

Se il foglio isolante non c'e' io metterei qualcosa, di sottile e isolante. Un foglio di materiale plastico, alla peggio anche cartoncino leggero, probabilmente i fogli trasparenti usati come "lucidi" per le stampe su laser sono un materiale ideale, trasparente, isolante e robusto.

Ma tutto va bene basta che sia sottile (ovviamente lo spazio e' poco altrimenti non esisterebbe il problema del corto-circuito).

Per una foto e maggiori info vedi il post citato in prima pagina.

TASTEC
07-01-2011, 11:00
Non credo sia possibile e forse neanche troppo utile. Io il mio HAF-X l'ho comprato a Dicembre 2010, e ho dovuto aspettare perche' era in fase di ri-ordine, quindi probabilmente e' arrivato "fresco". Ovviamente un venditore potrebbe anche averne uno in magazzino da un anno se non l'ha mai venduto.

Per cui, non so cosa suggerire, a parte provare a comprarlo in negozi che abbiano un elevato volume di vendite.

Il problema del pannellino non e' che l'abbiano tutti ovviamente, ma io comunque consiglio di dare un'occhiata al punto "problematico" per essere sicuri.

Si tratta solo di smontare la parte superiore, svitare le due viti che tengono il circuito stampato del pannellino frontale e controllare che i cavi colorati che vanno agli interruttori non siano spelacchiati, tipicamente nel punto dove c'e' la guaina nera protettiva e il cavo si curva per collegarsi ai piedini dell'interruttore. Basta.

Se il foglio isolante non c'e' io metterei qualcosa, di sottile e isolante. Un foglio di materiale plastico, alla peggio anche cartoncino leggero, probabilmente i fogli trasparenti usati come "lucidi" per le stampe su laser sono un materiale ideale, trasparente, isolante e robusto.

Ma tutto va bene basta che sia sottile (ovviamente lo spazio e' poco altrimenti non esisterebbe il problema del corto-circuito).

Per una foto e maggiori info vedi il post citato in prima pagina.

Mi sembra che hai inserito una foto con il problema risolto, giusto ?

Antonioplay85
07-01-2011, 11:29
Quelli descritti in prima pagina.

accipicchia....mi era sfuggita sta cosa......:doh:

comunque se con i nuovi lotti di produzione hanno risolto i problemi ok.....:)

spettroscopio
07-01-2011, 11:41
Mi sembra che hai inserito una foto con il problema risolto, giusto ?

Si', la foto e' come e' arrivato di fabbrica il mio case, con gia' il materiale isolante.

Io avevo aperto per controllare la situazione ed eventualmente sistemare il problema.

Antonioplay85
07-01-2011, 12:54
scusate c'è un modo per riconscere i primi modelli con i difetti con i nuovi senza????

non so tipo qualche sigla ecc.....

spettroscopio
07-01-2011, 13:02
scusate c'è un modo per riconscere i primi modelli con i difetti con i nuovi senza????

Non che io sappia, comunque sul forum della Cooler Master sembra siano stati informati del problema nel mese di settembre. Pertanto e' probabile che quelli prodotti dopo tale data abbiano le modifiche che mi sono ritrovato nel mio.

Prima di settembre direi proprio di no.

Ad ogni modo, non e' niente di mortale, SAPENDOLO e andando a controllare.

Non sapendo invece e' un bel rischio.

In effetti e' stata proprio una svista di progettazione abbastanza ingenua. Bastavano 5 millimetri di spazio in piu' o un separatore vista la vicinanza.

Vabe'.

Antonioplay85
07-01-2011, 13:11
allora penso che con i case in vendita attualmente possiamo stare abbastanza tranquilli.......solo se qualche shop ha delle rimanenze vecchie e vuole fare il furbo.............

nel caso prima di montare la roba nel case è meglio controllare per essere sicuri......:D

grazie!! ;)

>>The Red<<
07-01-2011, 14:12
Ragazzi, sto per ordinare, devo stare attento a qualche accorgimento???

Ad esempio tempo fa avevo letto che il pannello frontale poteva bruciare o roba del genere.

I led delle ventole si possono spegnere?

Questo e' lo strato di materiale isolante che e' stato inserito? http://img718.imageshack.us/img718/8292/hafxisolante.jpg

Le viti per montare il radiatore sul tetto del case sono incluse?

baila
07-01-2011, 20:34
Non che io sappia, comunque sul forum della Cooler Master sembra siano stati informati del problema nel mese di settembre. Pertanto e' probabile che quelli prodotti dopo tale data abbiano le modifiche che mi sono ritrovato nel mio.

Prima di settembre direi proprio di no.

Ad ogni modo, non e' niente di mortale, SAPENDOLO e andando a controllare.

Non sapendo invece e' un bel rischio.

In effetti e' stata proprio una svista di progettazione abbastanza ingenua. Bastavano 5 millimetri di spazio in piu' o un separatore vista la vicinanza.

Vabe'.

E quale sarebbe questo problema?

spettroscopio
07-01-2011, 20:39
E quale sarebbe questo problema?

Il non leggere qualche post piu' indietro.

Antonioplay85
07-01-2011, 20:44
Il non leggere qualche post piu' indietro.

:D :asd:

19Francesco81
07-01-2011, 23:47
Ragazzi il mio case è stato preso a settembre e sto scoprendo adesso ke c'è questo problema!
che dite va bene della carta isolante...o forse no? Perchè da un lato è adesiva..può andare su quella piastra?
Ma è per questo che ogni tanto nn mi partiva al primo colpo il pc??
Sfortunatamente sn poco esperto altrimenti sn sicuro che sn stato uno dei primi ad avere il problema..infatti avevo chiesto aiuto sul thread della mia scheda madre, perchè pensavo fosse difettosa e invece ho rischiato seriamente di bruciarla....ma alla fine è andato tutto bene!!

Giovamas
08-01-2011, 09:12

facciamo anche 4.. pur avendo il cm692 (che mi ha fatto imbestialire per il cable management).. ho deciso di prendere l'haf-x insieme al 2500k

Gui35
08-01-2011, 10:15
facciamo anche 4.. pur avendo il cm692 (che mi ha fatto imbestialire per il cable management).. ho deciso di prendere l'haf-x insieme al 2500k

Ottima scelta!
Anche io sto valutano di prendere il 2500k al posto del 2600k...sono indeciso :boh:

spettroscopio
08-01-2011, 12:01

Una sola ventola, quella frontale, ha led rossi. Si puo' spegnere.

Questo e' lo strato di materiale isolante che e' stato inserito? http://img718.imageshack.us/img718/8292/hafxisolante.jpg

Si', come e' scritto nel post che linka quell'immagine.

spettroscopio
08-01-2011, 12:04
Ragazzi il mio case è stato preso a settembre e sto scoprendo adesso ke c'è questo problema!
che dite va bene della carta isolante...o forse no? Perchè da un lato è adesiva..può andare su quella piastra?

Qualunque cosa che sia isolante e sottile va bene. Io magari non metterei qualcosa di colloso. Loro in fabbrica hanno messo quel foglio che ho fotografato e che e' adesivo. Mettendolo io non metterei qualcosa di adesivo.

Puoi mettere cartoncino, plastica, quello che ti pare.

Giovamas
08-01-2011, 12:22
Ottima scelta!
Anche io sto valutano di prendere il 2500k al posto del 2600k...sono indeciso :boh:

no io vado di 2500k .. con il pc gioco e basta:) .. la differenza e' piu' di mezzo HAF-X

Gui35
08-01-2011, 12:24
no io vado di 2500k .. con il pc gioco e basta:) .. la differenza e' piu' di mezzo HAF-X

Caspita è quello che sto valutando pure io...vedremo da Lunedì i prezzi :boh:

Giovamas
08-01-2011, 12:37
Caspita è quello che sto valutando pure io...vedremo da Lunedì i prezzi :boh:

si luned' si vede comunque ho gia deciso.. io ho gia preso la mobo.. preventivavo di prendere ssd + sandy +cpu.. ma poi ho deciso di tenermi il velociraptor che ancora rulla alla grande e prendermi questo splendido case. devo scegliere lo shop perche dalle vostre foto che e' molto grande e non vorrei sorprese nel trasporto. Penso di prenderlo dove lo ha preso spettroscopio :)
Spero che l'haf-x abbia un ottimo cable mangement.. il mio cm692 sembra l'uomo ragno.. e che il d-14 ci entri bene!

Gui35
08-01-2011, 12:40
si luned' si vede comunque ho gia deciso.. io ho gia preso la mobo.. preventivavo di prendere ssd + sandy +cpu.. ma poi ho deciso di tenermi il velociraptor che ancora rulla alla grande e prendermi questo splendido case. devo scegliere lo shop perche dalle vostre foto che e' molto grande e non vorrei sorprese nel trasporto. Penso di prenderlo dove lo ha preso spettroscopio :)
Spero che l'haf-x abbia un ottimo cable mangement.. il mio cm692 sembra l'uomo ragno.. e che il d-14 ci entri bene!

Si il cable management è ottimo...praticamente i cavi scompaiono.
Io penso di prenderlo dalla chiave visto che prenderò anche altro lì.
Per gli ssd oramai aspetto quelli di terza generazione...sono mostruosi.
Per curiosità che mobo hai scelto?

Giovamas
08-01-2011, 12:47
Si il cable management è ottimo...praticamente i cavi scompaiono.
Io penso di prenderlo dalla chiave visto che prenderò anche altro lì.
Per gli ssd oramai aspetto quelli di terza generazione...sono mostruosi.
Per curiosità che mobo hai scelto?

La gd65 MSI.. vengo da asus comunque e mi sono trovato alla grande. E' stata solo questione di prezzo stracciato.

si l'HAF-X mi piace tantissimo.. da l'idea di cattivo fuori e buono dentro.. un bel mix. Mi piace! e poi i due ventoloni sopra mi piacciono proprio (uno opzionale mi pare)

Gui35
08-01-2011, 12:49
La gd65 MSI.. vengo da asus comunque e mi sono trovato alla grande. E' stata solo questione di prezzo stracciato.

si l'HAF-X mi piace tantissimo.. da l'idea di cattivo fuori e buono dentro.. un bel mix. Mi piace! e poi i due ventoloni sopra mi piacciono proprio (uno opzionale mi pare)

Bella scelta...a 122€ poi :)
Si una sopra è opzionale infatti io prenderò una megaflow blu da mettere al posto di quella laterale e quest'ultima spostarla in alto....così avrò pure una bella illuminazione interna ;)

>>The Red<<
08-01-2011, 13:11
Ragazzi, sto per ordinare, devo stare attento a qualche accorgimento???

Ad esempio tempo fa avevo letto che il pannello frontale poteva bruciare o roba del genere.

Le viti per montare il radiatore sul tetto del case sono incluse?

Sono incluse le viti per il radiatore?

ilgenerale
08-01-2011, 17:50
perdonatemi, ma per ovviare al problema "bruciatura" è possibile applicare un paio di fasce di nastro isolante sul pcb come nellaa foto che avete postato con la modifica? :)

attendo info, così provvedo subito, naturalmente sono ben accetti altri accorgimenti!

Saluti

monkis
08-01-2011, 19:16
ciao mi piacerebbe sostituire il mio antec 900 per problemi di spazio...
voglio fare uno sli di 460 soltanto che la seconda scheda rimane troppo vicina all alimentatore, poi l alimentatore essendo girato all interno si aspirerebbe tutta l aria calda :(

ho visto questo nuovo haf e mi piace poi è bello grande ci si può mettere tutto quello che si vuole e ci si lavora bene :)

i filtri anteriori funzionano bene? volevo sapere poi se il filtro per l alimentatore è presente?
sono comunque ancora molto indeciso fra questo, il lancool k62 ....a i cassetti per gli hd sono antivibrazione?

spettroscopio
08-01-2011, 20:05
perdonatemi, ma per ovviare al problema "bruciatura" è possibile applicare un paio di fasce di nastro isolante sul pcb come nellaa foto che avete postato con la modifica? :)

Si'. Vedi post 915.

ilgenerale
08-01-2011, 20:08
Si'. Vedi post 915.

perfetto spettro grazie :) provvedo subito!

spettroscopio
08-01-2011, 20:12
volevo sapere poi se il filtro per l alimentatore è presente?

Vedi post 839 citato nel post 1.

a i cassetti per gli hd sono antivibrazione?

Gli alloggiamenti interni sono come quelli di tutti gli ultimi case della cooler master, con i gommini bianchi attorno ai perni che si inseriscono nei fori per le viti degli hd. Quanto funzionino bene ancora io non lo so.

http://images.hardwarecanucks.com/image/lemonlime/cases/cm_sniper/cooler_master_sniper_drive_cage2_sm.jpg

Se invece ti riferisci ai cassetti removibili, in quelli non vi sono meccanismi antivibrazione. Le periferiche (hdd, sdd, ecc.) vanno fissate con le viti.

http://www.legitreviews.com/images/reviews/1311/cooler_master_haf_x_036.jpg

spettroscopio
08-01-2011, 23:35
sono comunque ancora molto indeciso fra questo, il lancool k62

Opinione personale:

k-62: mon mi pare che abbia la ventola laterale, per me e' gia' abbastanza per scartarlo a meno di non modificarlo a posteriori.

haf-x: ha la presa firewire frontale e due prese usb2.0 o 3.0 in piu'.
A me la firewire frontale serve.

k-62: e' meno spazioso.

k-62: forse i filtri sono piu' facili da pulire

monkis
09-01-2011, 00:08
Opinione personale:

k-62: mon mi pare che abbia la ventola laterale, per me e' gia' abbastanza per scartarlo a meno di non modificarlo a posteriori.

haf-x: ha la presa firewire frontale e due prese usb2.0 o 3.0 in piu'.
A me la firewire frontale serve.

k-62: e' meno spazioso.

k-62: forse i filtri sono piu' facili da pulire

grazie per la risposta infatti il lancool non ha una apertura laterale già col mio antec 900, con la gtx 460 dissipatore aperto, fancendo qualche benchmark sentivo l aria calda uscire dalla presa laterale quindi immagino senza neache una presa laterale rimarebbe l aria calda tutta all interno peggiorando la situazione :mad: (è l unica pecca della 460 reference avere il dissipatore aperto)

mi son deciso comunque prenderò questo haf visto che è più aggiornato ha anche le porte usb 3.0 e bello spazioso per un impianto a liquido che avevo già in mente di fare, appena saranno disponibili i sandy per cambiare piattaforma lo prenderò.

unica cosa che guardavo nei video review non mi pare di aver visto il filtro per l alimentatore... bho magari anche se non c è non è un problema magari?

spettroscopio
09-01-2011, 01:02
unica cosa che guardavo nei video review non mi pare di aver visto il filtro per l alimentatore... bho magari anche se non c è non è un problema magari?

Infatti non c'era, ma nel mio ora c'e'. (vedi di nuovo post 927 -> post 839).

PnP
11-01-2011, 08:32
ragazzi un consiglio secondo voi se do via il mio haf 932 e prendo questo faccio bene? .. grazie

Gui35
11-01-2011, 09:09
ragazzi un consiglio secondo voi se do via il mio haf 932 e prendo questo faccio bene? .. grazie

Mmm...dipende dalla differenza di prezzo.
Io non lo farei :)

Giovamas
11-01-2011, 09:20

dal cm692 all'HAF-X invece il passo è buono:)

PnP
11-01-2011, 09:57

70€ di differenza.. il mio lo vendo e prendo il nuovo..

Gui35
11-01-2011, 13:07
70€ di differenza.. il mio lo vendo e prendo il nuovo..

Io li risparmierei per un ssd :p

PnP
11-01-2011, 13:48
Io li risparmierei per un ssd :p

ho gia un ssd infatti ho dovuto montarlo in un modo non proprio ottimale sull'attuale ho f60 :) ..

19Francesco81
12-01-2011, 19:53
Ho un problemino..non sò sè sia grave oppure no.
Ho provveduto all'isolamento del pannellino anteriore nei confronti delle prese power, reset e led. Fatto questo ho notato che il pc a volte quando lo avvio da zero partono le ventole però non si sente il bip di avvio, sè premo il tasto rest si avvia normalmente. Allora visto ke non uso niente del pannello anteriore, ho pensato di levarlo completamente, ma il problemino persiste...che faccio?

>>The Red<<
12-01-2011, 20:52
Arrivato ieri :cool:

http://j.imagehost.org/t/0353/DSCN1480.jpg (http://j.imagehost.org/view/0353/DSCN1480)

http://g.imagehost.org/t/0465/DSCN1481.jpg (http://g.imagehost.org/view/0465/DSCN1481)

TASTEC
12-01-2011, 21:01
Arrivato ieri :cool:

http://j.imagehost.org/t/0353/DSCN1480.jpg (http://j.imagehost.org/view/0353/DSCN1480)

http://g.imagehost.org/t/0465/DSCN1481.jpg (http://g.imagehost.org/view/0465/DSCN1481)

Dove l'hai acquistato ?

>>The Red<<
12-01-2011, 21:03
Dove l'hai acquistato ?

Dra*o.

>>The Red<<
12-01-2011, 21:09
Questa domanda e' rivolta a chi come me ha un radiatore sul tetto del case...
Come l'avete fissato?

Antonioplay85
14-01-2011, 08:48
per chi sta usando HAF X con il controller fan Lamptron FC Touch.....come si trova.....? :)

sono ancora incerto se prendere o meno Lamptron FC Touch(e mettere i sensori nel case)........o Zalman ZM-MFC1 Plus.......

Glass141
14-01-2011, 11:24
La scimmia per l'HAF X si fa' sempre piu' pressante :fagiano: :stordita:

@Antonio ho preso ultimamente il Lamptron FC5,non costa molto e fa' bene il suo lavoro.
Ora il PC quando è acceso si sente appena,grazie al rheobus che regola gli RPM del "ventolame"
Ottimo acquisto imHo :oink:

Antonioplay85
14-01-2011, 11:31
grande Glass......:D a me HAF X dovrebbe arrivare oggi..... :)

Lamptron FC5 è a 4 canali.....a me servono per forza 6 canali........:stordita:

sono indeciso.......

Glass141
14-01-2011, 12:19

sono indeciso.......

:uh: :fagiano: :stordita:

Monterai le ruote o no? :D

ertruffa
14-01-2011, 12:24
:uh: :fagiano: :stordita:

Monterai le ruote o no? :D

io le ho montate:cool:

Gui35
14-01-2011, 12:30
Io sono indeciso...probabilmente non prenderò nessun rheobus...tra silenziosità delle ventole del case e regolazione tramite mobo non penso ci sia bisogno.
Cmq faccio sempre in tempo a provare e comprarlo in un secondo momento nel caso sentissi la necessità di maggior silenzio :)

Glass141
14-01-2011, 12:34
io le ho montate:cool:

:sborone: :D

Ma quanti kg diventa + o - il case una volta assemblato?

Gia' il 922 si fa' sentire azz !! :fagiano:

moli89.bg
14-01-2011, 12:35

sono indeciso.......

A che ti servono 6 canali :D piglia due cavetti a Y e vai di FC6, non hai pompe da gestire e 20w/ch sono più che sufficienti per tutte le ventole che puoi fisicamente montare nel case.

Antonioplay85
14-01-2011, 13:07
è appena arrivato........:sbav:
http://img39.imageshack.us/img39/8220/14012011194.jpg (http://img39.imageshack.us/i/14012011194.jpg/)
mizzica pesa anche vuoto.....:asd: mi preoccupa quando sarà pieno di roba.....:eek:

appena possibile devo spostare questo alimentatore in firma nel HAF X.......e mettere un altro che ho su il futuro muletto.....:)

le ruote non so se le metto....devo provare e valutare.......

si moli ho bisogno di 6 canali voglio il controllo separato su tutto.....:)
- 1 frontale - 1 laterale - 1 posterore - 2 sopra (la seconda devo ordinarla) - 1 cpu.....:fagiano:

cmq se vi interessa ieri sera ho trovato uno shop che lo vende a 147.33€....

moli89.bg
14-01-2011, 13:29
si moli ho bisogno di 6 canali voglio il controllo separato su tutto.....:)
- 1 frontale - 1 laterale - 1 posterore - 2 sopra (la seconda devo ordinarla) - 1 cpu.....:fagiano:

Mha, imho è inutile fare 1 canale = 1 ventola, tanto poi i voltaggi/rpm saranno tutti simili ;) o perlomeno le due superiori le puoi gestire su un unico canale, idem per frontale e laterale: totale 4.

Glass141
14-01-2011, 13:39
Quoto Moli :O

LOL

Antonio shop in PVT please :stordita:

moli89.bg
14-01-2011, 13:43
Antonio shop in PVT please :stordita:

*x2

:stordita:

Glass141
14-01-2011, 13:51
:asd:

moli89.bg
14-01-2011, 13:52
:asd:

Ovviamente non è per me :O :fagiano:

Antonioplay85
14-01-2011, 14:15
ok!! pvt mandati!!! :)

vedi caro moli ripeto io desidero avere il controllo totale sul pc....:D

quindi per esempio per le 2 ventole sopra:
mettiamo il caso che il pc deve rimanere acceso a default per 5 ore......io non ci sto...magari una ventola la lascio accesa a basso regime e l'altra la spengo.....tanto a default non scalda niente.....

è un ipotesi per fare un esempio che voglio il controllo......:read:

mi sta tornando la scimmia per il.......Lamptron FC Touch Fan....:stordita:

mo vediamo tanto per completare il pc se ne passa di tempo......:rolleyes: purtroppo......:O

moli89.bg
14-01-2011, 14:28
Poi non venirti a lamentare se passi la giornata a girare manopoline o pigiare sul display :Prrr:

Ovviamente scherzo,ognuno ha i proprio motivi http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100916222710_2Fhy52EfXZBw1uQ82ptQRqFYjHEg=.dt2.png

E grazie per il pvt http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100916222819_Yucu88gSdOgMyxZKTuQUOoiZQO4=.dt2.png

>>The Red<<
14-01-2011, 14:43
Eccolooo!!! :D

http://g.imagehost.org/t/0531/DSCN1509.jpg (http://g.imagehost.org/view/0531/DSCN1509)

http://j.imagehost.org/t/0444/DSCN1508.jpg (http://j.imagehost.org/view/0444/DSCN1508)

http://j.imagehost.org/t/0610/DSCN1507.jpg (http://j.imagehost.org/view/0610/DSCN1507)

http://j.imagehost.org/t/0507/DSCN1504.jpg (http://j.imagehost.org/view/0507/DSCN1504)

Al Buio :cool:

http://g.imagehost.org/t/0072/DSCN1510.jpg (http://g.imagehost.org/view/0072/DSCN1510)

http://j.imagehost.org/t/0098/DSCN1496.jpg (http://j.imagehost.org/view/0098/DSCN1496)

http://j.imagehost.org/t/0728/DSCN1497.jpg (http://j.imagehost.org/view/0728/DSCN1497)

http://g.imagehost.org/t/0710/DSCN1499.jpg (http://g.imagehost.org/view/0710/DSCN1499)

http://j.imagehost.org/t/0818/DSCN1500.jpg (http://j.imagehost.org/view/0818/DSCN1500)

http://j.imagehost.org/t/0649/DSCN1501.jpg (http://j.imagehost.org/view/0649/DSCN1501)

Alekos Panagulis
14-01-2011, 15:20
ok!! pvt mandati!!! :)

Anche a me grazie mille :)

Gui35
14-01-2011, 18:54
Ragazzi c'è qualcuno che monta come dissi il Thermalright Archon?
So che è molto lungo come dissi...non vorrei che sbattesse contro la ventola del pannello laterale del case.

19Francesco81
14-01-2011, 21:10
Visto che a breve vorrei liquidare il mio pc...potreste spiegarmi il radiatore sul tetto del case come lo fissate..giusto per iniziare a farmi un'idea.

Antonioplay85
14-01-2011, 21:21
Ragazzi c'è qualcuno che monta come dissi il Thermalright Archon?
So che è molto lungo come dissi...non vorrei che sbattesse contro la ventola del pannello laterale del case.

su via.....entra nel case di andrea figurati se non entra nell'HAF X che è più largo.......:D

cmq anche il dissipatore è in comune.......:fagiano:

@moli

tranquillo.....il mio attuale zalman a 6 canali non lo tocco da quando è finita l'estate....lo tengo al minimo e ho temperature ottime.....quindi non credo che smanetterò spesso......;)

Krato§
14-01-2011, 23:13
ragazzi sono indeciso fra l' HAF X e il CM690 II Advance Window...datemi 3 buoni motivi per prendere l' HAF X...a parte le dimesioni ovviamente :D Le ventole sono molto rumorose?Hanno la connessione a 3pin così da essere collegate ad un rehobus?

Krato§
14-01-2011, 23:17
cmq se vi interessa ieri sera ho trovato uno shop che lo vende a 147.33€....

privatizzami please :D è l' HAF X ultima versione giusto?

DVD2005
15-01-2011, 15:10
Grazie a moli e ad Antonio :), ho visto lo shop in questione che però si prende ben 30€ per le spese di spedizione, riportando, di fatto, il prezzo del case a livello degli altri shop.

Avete avuto problemi ad attaccare il cavo dell'alimentazione 4+4 facendolo passare dal retro ? intendo per la strada che deve fare, ci è arrivato da solo o vi siete attrezzati con una prolunga ?

ragazzi sono indeciso fra l' HAF X e il CM690 II Advance Window...datemi 3 buoni motivi per prendere l' HAF X...a parte le dimesioni ovviamente :D Le ventole sono molto rumorose?Hanno la connessione a 3pin così da essere collegate ad un rehobus?

esteticamente mi piace più il 690 :fagiano:

Antonioplay85
15-01-2011, 15:26
Grazie a moli e ad Antonio :), ho visto lo shop in questione che però si prende ben 30€ per le spese di spedizione, riportando, di fatto, il prezzo del case a livello degli altri shop.

azzz.....però anche con 30€ di spedizione conviene.....:)

penso che sia per la spedizione assicurata......perciò viene 30€.......però ho provato a mettere nel carrello mi da solo 15€ di spedizione...bo....!!! :stordita:

DVD2005
15-01-2011, 15:40
azzz.....però anche con 30€ di spedizione conviene.....:)

penso che sia per la spedizione assicurata......perciò viene 30€.......però ho provato a mettere nel carrello mi da solo 15€ di spedizione...bo....!!! :stordita:

su altri shop sta a 166, quindi siamo lì. A me mi ha messo 30€ :boh:

moli89.bg
15-01-2011, 15:42

Ma vuoi mettere la comodità di un full? Bello cazzuto pergiunta? :read:

Sempre se si ha aspazio ovviamente... :fagiano:

Sulla questione del cavo di alimentazione cpu ti ho già detto la mia, se come il 932 hanche l'X ha la prolunga in bundle ci stai alla grande :fagiano:

Krato§
15-01-2011, 15:54
io lo prendo dal drago raga...180 euro, ma ha anche in offerta il dissipatore per cpu che mi serve...inoltre le spese della spedizione costano meno...

>>The Red<<
15-01-2011, 16:11
io lo prendo dal drago raga...180 euro, ma ha anche in offerta il dissipatore per cpu che mi serve...inoltre le spese della spedizione costano meno...
Pure io giusto la settimana scorsa l'ho preso dal drago ;)

Avete avuto problemi ad attaccare il cavo dell'alimentazione 4+4 facendolo passare dal retro ? intendo per la strada che deve fare, ci è arrivato da solo o vi siete attrezzati con una prolunga ?

L'8 pin per la CPU passandolo da dietro ci arriva, pero' a me con il radiatore non c'era abbastanza spazio e non c'entrava e ho dovuto farlo passare per forza sotto la VGA.

Antonioplay85
15-01-2011, 16:12

quale dissi hai scelto...? curiosità costo spese di spedizione??? devo prendere da loro alcune cosucce.....:)

Krato§
15-01-2011, 16:19
Pure io giusto la settimana scorsa l'ho preso dal drago ;)

Come ti sei trovato?Il case era di quelli fallati oppure no?Quanto hai pagato di spese per la spedizione?

quale dissi hai scelto...? curiosità costo spese di spedizione??? devo prendere da loro alcune cosucce.....:)

Prendo il Venomous X dato che ho già delle ventole buone, tra l'altro è anche in offerta e le recensioni ne parlano ottimamente...per le spese di spedizione del case nn so, però ho comprato le ram lì e ho pagato circa 11 euro, sono stati molto veloci a spedire...:)

Antonioplay85
15-01-2011, 16:35
aspettate fermi tutti........non ci h pensato prima.....che testa di rapa.....:doh: :asd:

il costo di spedizione viene 30€ perchè HAF X pesa 16-18kg ed è grande......perciò costa di più......penso che anche negli altri shop costerà di più la spedizione del normale.....!!! :read:

nello shop che ho consigliato se provo a mettere per esempio la cpu nel carrello mi da 8€ di spedizione.....mentre con HAF X 30€.........:)

il peso e la grandezza varia il costo di spedizione.........sicuro al 100%!!!!!!! :D

Gui35
15-01-2011, 16:50
Si questo è normale...una cosa è che ti fai mandare 300gr di ram...un'altra che ti spediscono un bestione di 20kg :)
Io sto cercando di farmelo mandare da un sito che se ordino più di 500€ le spese di spedizione sono gratis (oltre a costare 159€ di suo il case) solo che oltre l'i7-2600k che gli deve arrivare (a 295€) non trovo più nulla da aggiungere...solo il Megahalems Rev B potrei aggiungere :rolleyes:

Krato§
15-01-2011, 16:55
Si questo è normale...una cosa è che ti fai mandare 300gr di ram...un'altra che ti spediscono un bestione di 20kg :)
Io sto cercando di farmelo mandare da un sito che se ordino più di 500€ le spese di spedizione sono gratis (oltre a costare 159€ di suo il case) solo che oltre l'i7-2600k che gli deve arrivare (a 295€) non trovo più nulla da aggiungere...solo il Megahalems Rev B potrei aggiungere :rolleyes:

linka in pvt lo shop:D

TASTEC
15-01-2011, 16:56

grazie :D .....in anticipo

spettroscopio
15-01-2011, 19:45

Lo so che tutti dicono che e' grosso e pesante, a me e' sembrato leggerissimo, gia' mi sembrava leggero inscatolato, ora che e' fuori mi pare una piumetta.

Sara' che sono forzuto :cool: o che vengo da tempi lontani in cui i computer pesavano molto di piu.

Boh!

spettroscopio
15-01-2011, 19:49
Le ventole sono molto rumorose?Hanno la connessione a 3pin così da essere collegate ad un rehobus?

1) E' soggettivo, per me sono silenziose, molto silenziose.

2) Hanno il connettore a 3 pin

bonus) Hanno un assorbimento massimo di 100 mA ciascuna, diversamente da quanto riportato sulle etichette delle ventole stesse.

spettroscopio
15-01-2011, 19:58
le ruote non so se le metto....devo provare e valutare.......

Tieni presente il discorso del filtro

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34046390&postcount=843

Hai provato ? Cosa ne pensi ?

Io per ora le ho messe.

DVD2005
15-01-2011, 20:34
linka in pvt lo shop:D

Anche a me grassie :D

dal Drago ho comprato più volte e mi sono trovato sempre bene.

Krato§
15-01-2011, 21:00
Anche a me grassie :D

ancora nessun pvt mi è arrivato :asd: :cry:

spettroscopio
15-01-2011, 21:06
ancora nessun pvt mi è arrivato :asd: :cry:

Pero' io ho risposto a due tue domande, non sei felice ?

Krato§
15-01-2011, 21:13
1) E' soggettivo, per me sono silenziose, molto silenziose.

2) Hanno il connettore a 3 pin

bonus) Hanno un assorbimento massimo di 100 mA ciascuna, diversamente da quanto riportato sulle etichette delle ventole stesse.

:D bene ma cosa cambia per l' assorbimento?Cosa c'è scritto sull' etichetta?

TASTEC
15-01-2011, 22:55

Dal drago ho avuto una brutta esperienza acquistando l'HAF X, l'ho rispedito indietro.

Krato§
15-01-2011, 22:57
Dal drago ho avuto una brutta esperienza acquistando l'HAF X, l'ho rispedito indietro.

cosa è successo? :eek:

monkis
15-01-2011, 23:28

mi piacerebbe sapere pure a me visto che pensavo di acquistarlo li

Antonioplay85
15-01-2011, 23:32
allora siamo in 3........:stordita:

spettroscopio
16-01-2011, 00:38
:D bene ma cosa cambia per l' assorbimento?Cosa c'è scritto sull' etichetta?

Non ricordo a memoria per ogni ventola, ma mi pare fosse indicato sui 280 mA di consumo massimo.

In effetti sarebbe stato mica poco, oltre un Ampere per 4 ventole ... mi sembrava un consumo non giustificato dall'aria mossa e cosi' ho verificato.

>>The Red<<
16-01-2011, 12:00

Io l'ho preso li, ordinato domenica sera, arrivato martedi' alle 2 di pomeriggio :)

Tutti gli ordini che ho fatto su drago sono stati perfetti, spedizione veloce e supporto via e-mail ottimo ;)

Antonioplay85
16-01-2011, 12:22
bene....perchè devo ordinare delle cose anche fa loro......:D

sono cmq curioso di sapere cosa è capitato al TASTEC......:stordita:

FoxUlisse
16-01-2011, 12:27
Faccio editing e costruendo una nuova workstation, sto pensando al case Cooler Master HAF-X ma un po' mi preoccupa perchè ho sentito che è abbastanza rumoroso. Io ci dovrei lavorare per molte ore al giorno. Mi dite quanto è rumoroso e se da un po' fastidio a lungo andare lavorare con questo case?
Grazie

Antonioplay85
16-01-2011, 12:29
io non posso ancora provarlo....perchè il pc è in fase di costruzione......però in molti mi hanno detto che è silenzioso!!!! :D

FoxUlisse
16-01-2011, 12:36
io non posso ancora provarlo....perchè il pc è in fase di costruzione......però in molti mi hanno detto che è silenzioso!!!! :D

Mi puoi dire quanto è alto, leggo le cose piu' disparate? Poi vorrei sapere anche un'altra cosa. Ho due hard disk con due sistemi operativi e con programmi diversi che devo intercambiare varie volte al giorno. Dovrei comperare dei cassettini rimovibili o con questo case non è necessario? Mi chiarisci le idee per fav.?
Grazie

spettroscopio
16-01-2011, 12:37
Faccio editing e costruendo una nuova workstation, sto pensando al case Cooler Master HAF-X ma un po' mi preoccupa perchè ho sentito che è abbastanza rumoroso. Io ci dovrei lavorare per molte ore al giorno. Mi dite quanto è rumoroso e se da un po' fastidio a lungo andare lavorare con questo case?
Grazie

Un case non e' rumoroso, e' un pezzo di plastica e ferraglia. Nessuno ti obbliga ad usare tutte le ventole in dotazione, nessuno ti obbliga ad usarle a velocita' massima.

Il volume d'aria che devi spostare e' in funzione delle tua temperatura ambientale e della quantita' di calore che producono le cose che metti nel case.

Quindi dire che un case e' rumoroso o silenzioso non ha alcun senso.

Ha senso dire che un case, piu' o meno di un altro, e' adatto ad ospitare piu' o meno ventole in posti piu' o meno strategici ed e' in grado o meno di consentire un ottimo POTENZIALE ricircolo dell'aria.

L'HAF-X da questo punto di vista e' messo ottimamente.

Quanto rumore fara' dipende dalle tue scelte e dalle variabili che ho citato sopra.

La mia opinione (come tale soggettiva) e' che il case, con tutte e quattro ventole in dotazione lanciate al massimo, sia silenzioso.

Krato§
16-01-2011, 12:37
bene....perchè devo ordinare delle cose anche fa loro......:D

sono cmq curioso di sapere cosa è capitato al TASTEC......:stordita:

Grazie

mi aggrego alle richieste...cmq per le ventole al max abbassi la loro velocità perchè sono regolabili dato che hanno i 3pin...

spettroscopio
16-01-2011, 12:59
Mi puoi dire quanto è alto, leggo le cose piu' disparate? Poi vorrei sapere anche un'altra cosa. Ho due hard disk con due sistemi operativi e con programmi diversi che devo intercambiare varie volte al giorno. Dovrei comperare dei cassettini rimovibili o con questo case non è necessario? Mi chiarisci le idee per fav.?
Grazie

Dato che sono qui comincio a risponderti io.

Il case e' alto circa 59 cm senza rotelle, e circa 62,5 con le rotelle. Il circa e' dovuto al fatto che l'ho misurato ora io con un metro senza stare a cercare di essere preciso al mm.

L'HAF-X, come si puo' vedere anche da soli andando sul sito del produttore, ha due cassetti estraibili per periferiche SATA, che quindi se abiliti nel bios l'AHCI dovrebbero addirittura essere hot-swappable.

Comunque, se hai due dischi con due sistemi operativi da avviare in alternanza piu' volte al giorno, la cosa migliore e' probabilmente lasciarli entrambi nel computer sempre installati, e scegliere tramite il bios al momento del boot quale disco usare per l'avviamento.

I connettori montati nel case sono semplici SATA non di qualita' particolare, per un uso saltuario non c'e' problema, ma io non li userei on-off continuamente a tempo indeterminato. Poi come al solito tutto dipende da tante variabili.

FoxUlisse
16-01-2011, 13:30
mi aggrego alle richieste...cmq per le ventole al max abbassi la loro velocità perchè sono regolabili dato che hanno i 3pin...

Saresti così gentile da dirmi come si regola la velicità delle ventole? C'è un pomello?

FoxUlisse
16-01-2011, 13:33
Quindi dire che un case e' rumoroso o silenzioso non ha alcun senso.
Ha senso dire che un case, piu' o meno di un altro, e' adatto ad ospitare piu' o meno ventole in posti piu' o meno strategici ed e' in grado o meno di consentire un ottimo POTENZIALE ricircolo dell'aria.

mmm, mi sa che ti sbagli perchè esistono ventole più o meno rumorose secondo il rispettivo costo. Non ho mai sentito parlare di ventole a basso costo che sono silenziose come quelle ad alto costo e brandt.

Krato§
16-01-2011, 13:38
Saresti così gentile da dirmi come si regola la velicità delle ventole? C'è un pomello?

in pratica o le colleghi alla scheda madre tramite i connettori a 3pin appunto e poi da bios le regoli a tuo piacimento, oppure ti compri un rheobus e coi "pomelli" regoli la loro velocità, sempre collegandole coi connettori a 3 pin ma direttamente al pannello:
http://www.wikio.it/prodotto/ventole-e-accessori-vari-guida-5979-tf142-rheobus-page1-sort0.html

Antonioplay85
16-01-2011, 13:38

se le vuoi regolare tu le ventole devi usare un controller fan come questo(questo per esempio ha 6 canali).....altrimenti lasci gestire il tutto dalla scheda madre.....:)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110116143736_219.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110116143736_219.jpg)

FoxUlisse
16-01-2011, 13:39
Comunque, se hai due dischi con due sistemi operativi da avviare in alternanza piu' volte al giorno, la cosa migliore e' probabilmente lasciarli entrambi nel computer sempre installati, e scegliere tramite il bios al momento del boot quale disco usare per l'avviamento.

Scusami ma non ci penso affatto di andare ogni volta nel BIOS etc. oppure all'accensione del PC stare attento a quale dei due hard disk far funzionare. Forse non sai che l'editing video deve essere molto distensivo, altrimenti si cambia lavoro. Mi sembra di capire che la cosa migliore è avere 2 cassettini estraibili ed inserire quello che si vuole al momento del bisogno. Forse è la cosa più facile ed immediata. Ma ho timore che un cassettino estraibile possa peggiorare la performance dello stesso.

I connettori montati nel case sono semplici SATA non di qualita' particolare,

Scusa ma non capisco cosa intendi. Io non sono tanto esperto di tecnica, forse intendi i cassetti estraibili per periferiche SATA che ha in dotazione il case?
GRAZIE

Krato§
16-01-2011, 13:40
infatti questo zalman è ottimo...ce l'ho anche io...:D

spettroscopio
16-01-2011, 13:41
esistono ventole più o meno rumorose secondo il rispettivo costo.

Esistono ventole piu' o meno rumorose, il costo e' uno dei parametri possono avere una qualche influenza sul rumore della ventola risultante, certo non l'unico.

A me non pare che questo sia in contrasto con quanto ho affermato riguardo il case nello specifico o i case in generale.

Ad ogni modo, ok ... non ho altro da aggiungere.

Antonioplay85
16-01-2011, 13:42
infatti questo zalman è ottimo...ce l'ho anche io...:D

anch'io......però questo lo lascio sul muletto.....poi per il nuovo pc ci sto pensando.....:D

FOXULISSE ti consiglio di guardarti una video recensione sul HAF X in modo tale che puoi toglierti alcuni dubbi......:)

Krato§
16-01-2011, 13:43
Scusami ma non ci penso affatto di andare nel BIOS etc. oppure all'accensione del PC stare attento a quale dei due hard disk far funzionare. Forse non sai che l'editing video deve essere molto distensivo, altrimenti si cambia lavoro. Mi sembra di capire che la cosa migliore è avere 2 cassettini estraibili ed inserire quello che si vuole al momento del bisogno. Forse è la cosa più facile ed immediata. Ma ho timore che un cassettino estraibile possa peggiorare la performance dello stesso.

scusa se mi intrometto...ma ti assembli un pc con un case HAF-X e poi non vuoi entrare nel bios per cambiare il boot ai discchi sata?Ci vorranno si e no 20 secondi per fare questa operazione...in più è molto più pratico così, piuttosto che stare lì tutte le volte a staccare i dischi e riattaccarli e aprire e chiudere il case...lì si che ci si romperebbe i cogliones e diventa stressante fare il lavoro che dici tu...:mbe:

Krato§
16-01-2011, 13:44
anch'io......però questo lo lascio sul muletto.....poi per il nuovo pc ci sto pensando.....:D

FOXULISSE ti consiglio di guardarti una video recensione sul HAF X in modo tale che puoi toglierti alcuni dubbi......:)

beh fammi sapere cosa prenderai che poi valuto anche io...:D

Antonioplay85
16-01-2011, 13:46
Tieni presente il discorso del filtro

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34046390&postcount=843

Hai provato ? Cosa ne pensi ?

Io per ora le ho messe.

scusa spettro.....questo messaggio mi era sfuggito.....:stordita:

effettivamente........può diventare u problema quando il pc è completato......sicuro pesa un botto.......:O

magari valuterò il da farsi quando monterò il tutto...ci vuole ancora tempo purtroppo......ho problemi a reperire molta roba......maledetti shop italiani......:rolleyes:

come dicevo ho bisogno sempre di 6 canali....cmq la lotta è tra lo Zalman ZM-MFC1 Plus.....e il Lamptron FC Touch

moli89.bg
16-01-2011, 13:47

Lamptron FC6 :read:

FoxUlisse
16-01-2011, 13:52
scusa se mi intrometto...ma ti assembli un pc con un case HAF-X e poi non vuoi entrare nel bios per cambiare il boot ai discchi sata?Ci vorranno si e no 20 secondi per fare questa operazione...in più è molto più pratico così, piuttosto che stare lì tutte le volte a staccare i dischi e riattaccarli e aprire e chiudere il case...lì si che ci si romperebbe i cogliones e diventa stressante fare il lavoro che dici tu...:mbe:

Credo che tu non abbia capito cio' che voglio fare. Certamente non mi sono fatto capire. Io devo cambiare l'hard disk con il sistema operativo e metterne un'altro e lo farò 7-8 volte al giorno. Secondo te è meglio ogni volta andare nel BIOS o avere due cassettini esterni estraibili tipo gli Enermax: http://www.elektrasystem.it/ESTIDESAE.htm
A mio avviso è molto piu' semplice e comodo usare due Enermax. Inserisci il casstettino, accendi il PC e lavori. Non credi?

spettroscopio
16-01-2011, 13:52
Scusami ma non ci penso affatto di andare ogni volta nel BIOS etc. oppure all'accensione del PC stare attento a quale dei due hard disk far funzionare.

Ve bene, come preferisci. A me sembra comodissimo. Di solito c'e' un tasto da premere all'avvio, compare un menu, scegli la periferica di boot, meglio di cosi'.

Forse non sai che l'editing video deve essere molto distensivo, altrimenti si cambia lavoro.

E' vero, non lo sapevo. Un po' come il lavoro in miniera. Se non e' distensivo uno poi cambia lavoro.

Mi sembra di capire che la cosa migliore è avere 2 cassettini estraibili ed inserire quello che si vuole al momento del bisogno.

Non secondo me.

Ma ho timore che un cassettino estraibile possa peggiorare la performance dello stesso.

E perche' mai ? Il tuo timore e' infondato.

Scusa ma non capisco cosa intendi. Io non sono tanto esperto di tecnica, forse intendi i cassetti estraibili per periferiche SATA che ha in dotazione il case?

Intendo che il connettore usato all'interno del case, che e' quello dove il tuo disco SATA andrebbe ad inserirsi, e' un comune connettore SATA per uso "normale". I contatti e soprattutto la meccanica di contatto non e' del tipo adatto ad un numero di inserzioni/disinserimenti particolarmente alto.

Per cui per uso saltuario non c'e' problema... per un uso come quello che prospetti tu mi sembra che potenzialmente potresti raggiungere un livello di usura, nel tempo, tale da pregiudicare il contatto. I connettori SATA in particolare, tra tutti i connettori, non sono il massimo gia' per loro natura.
Il vecchio IDE per esempio era piu' robusto, nel tempo.

Krato§
16-01-2011, 13:53
.maledetti shop italiani......:rolleyes:

quoto :rolleyes:

spettroscopio
16-01-2011, 14:06
A mio avviso è molto piu' semplice e comodo usare due Enermax. Inserisci il casstettino, accendi il PC e lavori. Non credi?

Se vuoi seguire questa strada e' sicuramente meglio se compri un prodotto simile invece di usare la funzionalita' offerta dal case.

Questo perche' la parte fissa, non estraibile, del cassettino sara' permanentemente collegata tramite cavo sata alla motherboard.

Il disco montato invece nel cassettino, se il tutto e' fatto bene, si colleghera' anche lui in maniera permanente all'interfaccia montata sul cassettino, che termina in un connettore di tipo totalmente diverso da quello sata, ed e' adatto a un grande numero di inserimenti / estrazioni.

Poi quando metti/togli il cassetto, i connettori in gioco sono quelli, mentre quelli sata sono collegati in modo permanente.

Krato§
16-01-2011, 14:09

mmm...però ha solo 4 regolatori...

FoxUlisse
16-01-2011, 14:11
E' vero, non lo sapevo. Un po' come il lavoro in miniera. Se non e' distensivo uno poi cambia lavoro.

Certo che è così, però in miniera uno deve avere un lavoro alternativo. Invece nel mio caso è più semplice: cambio case e tutto è risolto.
[/QUOTE]

Krato§
16-01-2011, 14:12
Certo che è così, però in miniera uno deve avere un lavoro alternativo. Invece nel mio caso è più semplice: cambio case e tutto è risolto.

beh a sto punto fatti un banchetto e sei apposto :asd:

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=5984

FoxUlisse
16-01-2011, 14:18
Se vuoi seguire questa strada e' sicuramente meglio se compri un prodotto simile invece di usare la funzionalita' offerta dal case.

Poi quando metti/togli il cassetto, i connettori in gioco sono quelli, mentre quelli sata sono collegati in modo permanente.

Per caso sai se i cassettini estraibili per SSD o per velociraptor sono uguali a quelli normali che usano un hard disk SATA? Chiedo questo perchè vorrei usare un cassettino con hardisk Sata ed un altro con una SSD o un hard disk velocirapotor.
Grazie

spettroscopio
16-01-2011, 14:21
Forse non sai che l'editing video deve essere molto distensivo, altrimenti si cambia lavoro.

Ehm. Cosa stai dicendo ?

Il lavoratore in miniera che vuole cambiare lavoro deve avere un lavoro alternativo a disposizione e invece la persona che fa editing video per cambiare lavoro non occorre che ne abbia uno a disposizione perche' basta che cambi il case del computer ?

Restiamo sul discorso cassettini esterni.

Beh, ti ho scritto la differenza che dovrebbe esserci tra le due soluzioni (cassettino comprato e cassettino in dotazione all'HAF-X).

Spero sia tutto chiaro... ora sta a te.

spettroscopio
16-01-2011, 14:24
Per caso sai se i cassettini estraibili per SSD o per velociraptor sono uguali a quelli normali che usano un hard disk SATA? Chiedo questo perchè vorrei usare un cassettino con hardisk Sata ed un altro con una SSD o un hard disk velocirapotor.
Grazie

Non posso risponderti con sicurezza perche' dipende da come e' fatto il cassettino. Di norma non dovrebbe esserci problema, ma prima di comprarlo devi assicurarti che dica che supporta sia periferiche da 3"1/2 che periferiche da 2"1/2.

Gli SSD di solito (anzi forse tutti per ora) sono piu' piccoli (2"1/2), e i raptor, a seconda del modello, sono da 3"1/2 o 2"1/2.

bronzodiriace
16-01-2011, 14:26

ma quindi senza un fan controller, le ventole dell Haf X sono rumorose?

FoxUlisse
16-01-2011, 14:26
Beh, ti ho scritto la differenza che dovrebbe esserci tra le due soluzioni (cassettino comprato e cassettino in dotazione all'HAF-X).

Spero sia tutto chiaro... ora sta a te.

Però non hai considerato le cose interessanti che ha detto l'amico "spettroscopio". ;)

spettroscopio
16-01-2011, 14:29

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! :muro:

Antonioplay85
16-01-2011, 14:36

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! :muro:

:doh:

:sbonk: