View Full Version : [thread ufficiale] COOLER MASTER HAF X
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
ThePunisher
04-04-2011, 08:11
Ed eccomi anch'io nel club con l'NVIDIA Edition!
Case fantastico che tra parentesi mi ha risparmiato l'acquisto di un dissi custom per la GTX580 :D.
http://digilander.libero.it/m4puni/hafx/1.jpg
http://digilander.libero.it/m4puni/hafx/2.jpg
:sofico:
Ed eccomi anch'io nel club con l'NVIDIA Edition!
Case fantastico che tra parentesi mi ha risparmiato l'acquisto di un dissi custom per la GTX580 :D.
http://digilander.libero.it/m4puni/hafx/1.jpg
http://digilander.libero.it/m4puni/hafx/2.jpg
:sofico:
Mamma mia che brutto! :asd:
ThePunisher
04-04-2011, 12:29
Mamma mia che brutto! :asd:
Ma lol nooo! La finestra imho è stupenda... beh, la cornice è brutta anche nera eh :asd:.
Ma lol nooo! La finestra imho è stupenda... beh, la cornice è brutta anche nera eh :asd:.
Questione di gusti! :)
Io se avessi visto prima i Lian Li MicroATX (V354 (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=546&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=63&g=f) e A04 (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=561&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=63&g=f)) probabilmente avrei preso uno di quelli,sono una favola :p
Glass141
04-04-2011, 12:38
:asd:
ThePunisher
04-04-2011, 12:40
Questione di gusti! :)
Io se avessi visto prima i Lian Li MicroATX (V354 (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=546&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=63&g=f) e A04 (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=561&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=63&g=f)) probabilmente avrei preso uno di quelli,sono una favola :p
Stai confrontando burro con ferrovia :D.
Stai confrontando burro con ferrovia :D.
Ma LOL :D
Cmq per la cronaca (magari importa a chi legge senza scrivere) sono soddisfattissimo di questo case :)
Credo che sia quello definitivo,ci puoi mettere dentro miliardi di cose ... attenzione al controllo fiscale perchè ve lo possono considerare come seconda casa (e l'ICI diventerebbe pesante) :D
ThePunisher
04-04-2011, 12:45
Ma LOL :D
Cmq per la cronaca (magari importa a chi legge senza scrivere) sono soddisfattissimo di questo case :)
Credo che sia quello definitivo,ci puoi mettere dentro miliardi di cose ... attenzione al controllo fiscale perchè ve lo possono considerare come seconda casa (e l'ICI diventerebbe pesante) :D
:rotfl: beh il mio potrebbe essere taggato di rischio nucleare :asd:.
Il 942 hafx nvidia edition è una figata galattica :D
soprattutto per chi adora il verde ;)
quasi quasi a breve se riesco posto le foto del mio magari per consigli sul cablaggio dei cavi ^^
Questo case è davvero Powa!
iorfader
04-04-2011, 21:04
quasi quasi a breve se riesco posto le foto del mio magari per consigli sul cablaggio dei cavi ^^
no dai, fa veramente cacare:D volevo prenderlo anche io essendo nvidia fanboy...ma fa proprio cacare rispetto all'originale...tanto vale prendere l'haf x liscio e moddarlo con la bomboletta a piacimento...quel verde è brutto e poi ce n'è troppo
Contenti voi! :Prrr:
I gusti son gusti non c'è che dire! :)
Glass141
04-04-2011, 21:16
Ma,su richiesta lo fanno anche completamente verde ? :fagiano:
Nautilu$
04-04-2011, 21:18
Se lo vendessero a 10€ io di quel colore non lo comprerei!!! :D
E' trooooooppo brutto!:eek:
ThePunisher
04-04-2011, 21:55
no dai, fa veramente cacare:D volevo prenderlo anche io essendo nvidia fanboy...ma fa proprio cacare rispetto all'originale...tanto vale prendere l'haf x liscio e moddarlo con la bomboletta a piacimento...quel verde è brutto e poi ce n'è troppo
IMHO è giusto e gli sta da Dio... poi è anche di moda dai :D.
LordShaitan
04-04-2011, 23:48
grande lord!!!;)
cavolo quanto sono lunghe quelle vga :sofico:
Grazie zio! :)
Si sono abnormi...ho dovuto togliere l'air duct frontale con la ventola, ma tanto ho buone temp lo stesso :D
Quoto chi dice che l'HAF X Nvidia Edition è brutto :asd:
Ma si sa de gustibus...:sofico:
iorfader
05-04-2011, 08:55
IMHO è giusto e gli sta da Dio... poi è anche di moda dai :D.
il problema è che è troppo accesso, e c'è troppo verde:O quello è utile per mimetizzarti nei lan parti in un bosco :rotfl:
ThePunisher
05-04-2011, 16:58
il problema è che è troppo accesso, e c'è troppo verde:O quello è utile per mimetizzarti nei lan parti in un bosco :rotfl:
Maledetti :D. Comunque con l'NVIDIA edition ti danno già la mega ventolona per raffreddare le schede video che con lo standard devi comprare. L'ho preso anche per quello!
majorebola
06-04-2011, 11:24
Maledetti :D. Comunque con l'NVIDIA edition ti danno già la mega ventolona per raffreddare le schede video che con lo standard devi comprare. L'ho preso anche per quello!
Non voglio criticare ma non ne sono sicuro :)
:) io l'ho ordinato qualche gg fa :) ci metterà un po' ma pazienza
Piuttosto ragazzi, chiedo ai possessori:
Ho letto che la 140mm posteriore, 200mm laterale e 200mm superiore sono tutte a 3pins.
La frontale invece? solo molex?
[ho un controller ventole e adoro controllare le ventole :) ]
E visto che ci sono: quale configurazione vi rende più freschi? cioè tra l'airduct dietro gli hdd e quello laterale... e l'aggeggio per montare la ventola... ho la sensazione che la ridondanza sia troppa! E che si freghino vicendevolmente l'aria.
[e si, lo ammetto, di leggermi 70pagine non se ne parla :) ]
Per il resto, mi butto a caso nel discorso estetica: non è proprio bello, è un po' grezzo (il verde proprio nun me piace).
Imho i più belli in commercio esteticamente sono il Silverstone Raven (RV01), il nuovo Coolermaster Cosmos Pure Black (troppo stiloso :D ) e un corsair che non ricordo il nome (tipo 700D?) :)
Ma vabbè, qualità prezzo non c'è storia imho.
PS: Lord, butta quella creative merdosa e prendi un'Asus Xonar :)
qualcuno mi sa dire com'è gestito il led della ventola frontale (che m fa fatica guardare :sofico: ) sono gestiti la ventola ed il led unicamete con un molex?
ThePunisher
06-04-2011, 19:09
qualcuno mi sa dire com'è gestito il led della ventola frontale (che m fa fatica guardare :sofico: ) sono gestiti la ventola ed il led unicamete con un molex?
Il led è gestito con un bottone :D. Ogni ventola ha attacco a tre pin e relativo adattatore molex (a scelta quindi, almeno nell'NVIDIA Edition).
Il led è gestito con un bottone :D. Ogni ventola ha attacco a tre pin e relativo adattatore molex (a scelta quindi, almeno nell'NVIDIA Edition).
so che è gestito con il bottone, ma come fa a gestire separatamente la ventola dai led? :stordita: non ci sono due molex ovviamente :stordita:
iorfader
06-04-2011, 19:48
so che è gestito con il bottone, ma come fa a gestire separatamente la ventola dai led? :stordita: non ci sono due molex ovviamente :stordita:
allora il led è alimentato nella stessa circuiteria, o meglio i led perchè sono3-4, e per annientarla (l'ho dovuto fare per la maxi ventolona del armor azzurra che non mi faceva dormire...era luminosa come il sole che razzo) devi tagliare i fili di rame che corrono appoggiati sulla ventola la devi smontare per vedere dove sono, li riconosci comunque
LordShaitan
06-04-2011, 20:22
Imho i più belli in commercio esteticamente sono il Silverstone Raven (RV01), il nuovo Coolermaster Cosmos Pure Black (troppo stiloso :D ) e un corsair che non ricordo il nome (tipo 700D?) :)
PS: Lord, butta quella creative merdosa e prendi un'Asus Xonar :)
Da quel che so io le Xonar sono migliori per la musica e per i film (infatti ne ho una nell'HTPC), ma per il gaming sono meglio le Creative (fanno anche guadagnare 2 o 3 fps da qualche review che ho letto, mi sembra per il completo supporto hardware EAX che sgrava completamente la cpu) ;)
Comunque IMHO il case più bello in commercio è il Lian Li PC-X2000FB ma costa 500€ :asd:
Da quel che so io le Xonar sono migliori per la musica e per i film (infatti ne ho una nell'HTPC), ma per il gaming sono meglio le Creative (fanno anche guadagnare 2 o 3 fps da qualche review che ho letto, mi sembra per il completo supporto hardware EAX che sgrava completamente la cpu) ;)
Comunque IMHO il case più bello in commercio è il Lian Li PC-X2000FB ma costa 500€ :asd:
...hardware X-Fi.... ;)
LordShaitan
06-04-2011, 21:45
...hardware X-Fi.... ;)
Non entrambi? Non sono un audiofilo :D
majorebola
06-04-2011, 22:31
se però poi bisogna avere a che fare con "qualità" e "costi" creative... :D molto deluso - ho la fatal1ty blabla, prossimo giro D2X, costa meno e va di più... e poi, parliamone, non so voi, ma credo che nessuno giochi di più di quanto lavori al computer
Detto questo...
ragazzi ma la ventola frontale posso attaccarla ad un rhoebus? :)
uff... devo aspettare fino alla prox settimanaaaa :Prrr: pazienterò
Glass141
06-04-2011, 22:34
Certo che la puoi attaccare ;)
majorebola
06-04-2011, 22:35
Certo che la puoi attaccare ;)
:D grazie :D
e del "supporto vga" quello che "monta ventole da 80x15", qualcuno sa dirmi se ha un'utilità?
L'idea che la ventola laterale sia pressoché inutile mi fa piangere il cuore :(
LordShaitan
06-04-2011, 22:43
se però poi bisogna avere a che fare con "qualità" e "costi" creative... :D molto deluso - ho la fatal1ty blabla, prossimo giro D2X, costa meno e va di più... e poi, parliamone, non so voi, ma credo che nessuno giochi di più di quanto lavori al computer
Detto questo...
ragazzi ma la ventola frontale posso attaccarla ad un rhoebus? :)
uff... devo aspettare fino alla prox settimanaaaa :Prrr: pazienterò
Non ho assolutamente capito il tuo discorso sulle schede audio ma va beh, chiudiamola qui che siamo OT :D
Nautilu$
06-04-2011, 23:14
soluzione scheda audio: sulla mia firma! ;)
abbath0666
06-04-2011, 23:17
ti stai sbagliando. hai le medesime ventole della versione liscia.
majorebola
06-04-2011, 23:23
okay che è OT, ma è anche un discorso fatto male... allora lo riassumo in due passaggi:
1) io personalmente sono rimasto deluso (non troppo). Però i driver funzionano veramente male. Le schede sono carissime e la qualità è decisamente inferiore
2) Per quanto possiamo essere dei gamer, passiamo tutti più tempo al computer senza giocare (e quindi in ambiente windows con magari un bell'itunes o chi per lui con la musica dietro) piuttosto che giocando...
Chiudo L'OT :) che sennò :banned:
(cmq non ho ancora una Xonar, quindi non so se effettivamente sia meglio, sulla carta però lo è)
ti stai sbagliando. hai le medesime ventole della versione liscia.
Okay :) allora non ho visto male :)
Ma è meglio il convogliatorie dell'aria (dagli hdd) o la paratia laterale?
Vi prometto delle foto :D anche se sarò tipo l'ultimo e il mio sistema è un po' datato (920-rampage2e-dominator-gtx275)
abbath0666
06-04-2011, 23:30
guarda ti diro',io il convogliatore leterale l'ho dovuto togliere altrimenti la paratia non si chiude con le vga che ho,e comunque detto francamente quel convogliatore non serve a niente..non ho capito a cosa ti riferivi quando hai detto se era meglio il convogliatore dell'aria dagl'hdd..ti riferivi al braccetto? se si quel bracetto puoi usarlo solo con schede reference,quello si diciamo che "potrebbe" dare una mano se abbinato ad una ventola,ma neanche piu' di tanto,anzi è probabile che le temperature possano risentirne in negativo..
guarda ti diro',io il convogliatore leterale l'ho dovuto togliere altrimenti la paratia non si chiude con le vga che ho,e comunque detto francamente quel convogliatore non serve a niente..non ho capito a cosa ti riferivi quando hai detto se era meglio il convogliatore dell'aria dagl'hdd..ti riferivi al braccetto? se si quel bracetto puoi usarlo solo con schede reference,quello si diciamo che "potrebbe" dare una mano se abbinato ad una ventola,ma neanche piu' di tanto,anzi è probabile che le temperature possano risentirne in negativo..
Ma come, intendi il convogliatore sul pannello? A me si chiude e la plastica rimane a mezzo centimetro dalle vga...:rolleyes:
abbath0666
06-04-2011, 23:46
hai ragione,ho controllato,ricordavo male. comunque è inutile,da quello che ho potuto constatare quel convogliatore funziona meglio sulle reference,tu che hai le mie medesime vga puoi farne pure a meno,inoltre a me il convogliatore addirittura peggiorava le temp. prova pure tu e fammi sapere ;)
majorebola
06-04-2011, 23:48
Ma come, intendi il convogliatore sul pannello? A me si chiude e la plastica rimane a mezzo centimetro dalle vga...:rolleyes:
Di convogliatori sull'HAF ce ne sono 2: uno della ventola laterale (e non sto parlando di quello) e l'altro che si attacca al cassetto hdd... e stavo parlando di quello (che poi si capisca :D è tutto un altro discorso)
Io ho una misera gtx275 stock (e in futuro voglio mettere un Xfire di 6850/70/6950 o qualcosa del genere insomma... sicuramente 2 vga, mi sa che è meglio ormai)
Mi sa che qui ognuno ha la sua configurazione e deve renderla "perfetta" sul suo hardware... convogliatore o meno. Almeno di pezzi da provare ce ne sono per qualche giorno :)
hai ragione,ho controllato,ricordavo male. comunque è inutile,da quello che ho potuto constatare quel convogliatore funziona meglio sulle reference,tu che hai le mie medesime vga puoi farne pure a meno,inoltre a me il convogliatore addirittura peggiorava le temp. prova pure tu e fammi sapere ;)
Ok! questa la provo! Io so solo che con il convogliatore che butta aria da dietro ho piazzato una Air Penetrator e ho qualcosa come 4-5 gradi in meno sulle vga! (quindi sto a 62 °C al max ciascuna con 1.025v)
Ad ogni modo i veri test li farò quando arriverà caldo...Mi incuriosisce sopratutto il variare delle temperature con il case aperto o meno! :)
abbath0666
07-04-2011, 00:04
beh grazie al piffero :D con il convogliatore sul "culo" delle vga le ventole pescano una bella arietta fresca,è con il convogliatore della paratia che le cose peggiorano.. quest'estate infatti sarà interessante vedere l'efficenza di questo case..
iorfader
08-04-2011, 06:53
e finalmente l'haf-x è arrivato e sta macinando:sofico: è proprio enorme cavolo sono scioccato:cry:
però devo dire che la coolermaster mi ha deluso profondamente, io ho preso anche il "coolermaster silent pro gold 1200w" perchè devo fare un quad sli di 590gtx e i fili non sono adatti all'haf x... voglio dire, per fare arrivare il maxi spinotto da 24 pin ho dovuto tirare omg alla fine ci sono riuscito ma non so mi da l'idea del forzato... non parliamo poi del connettore 4 pin aggiuntivo che non c'era.... cioè assurdo c'era un connettore diviso in 2 e ch poi diventava a 4 se li mettevi insieme:eek: e che tra l'altro al contrario dei corsair nemmeno si aggangiavano bene tra loro per unirsi, e parlo anche del 20+4pin lol...mah davvero ci sono rimasto un po così:mbe: non è che sia un alimentatore da 10 euro...parliamo di 200+ euro mi aspettavo + serietà....e poi che figura ci fanno se non arrivano (quasi perchè basta piegarli verso il connettore e ci arrivano sempre con un piccolo sforzo però)i cavelli nel loro case top di gamma, che tra l'altro è il case migliore della storia fatto da loro....mah...
tornando all'haf x
ma è normale che sia solo la ventolona frontale ad avere i led? quando premo il pulsante per i led va solo quello, credevo l'avessero tutte, comunque bella bestia davvero...anche il modo di attaccareil lettore è incredibile:D soltanto una cosa non ho capito....ha che serve quel pezzo dritto di ferro...(che tra l'altro dovrebbe essere optional mentre il mio ha tutto:mbe: )
in settimana foto:sofico:
majorebola
08-04-2011, 10:31
e finalmente l'haf-x è arrivato e sta macinando:sofico: è proprio enorme cavolo sono scioccato:cry:
[...]
tornando all'haf x
ma è normale che sia solo la ventolona frontale ad avere i led? quando premo il pulsante per i led va solo quello, credevo l'avessero tutte, comunque bella bestia davvero...anche il modo di attaccareil lettore è incredibile:D soltanto una cosa non ho capito....ha che serve quel pezzo dritto di ferro...(che tra l'altro dovrebbe essere optional mentre il mio ha tutto:mbe: )
in settimana foto:sofico:
Non sai quanto ti invidio che è arrivato :D
Led solo frontale! ;)
Per il resto, non ho capito di quale pezzo di ferro parli...
Glass141
08-04-2011, 10:38
Non sai quanto ti invidio che è arrivato :D
Led solo frontale! ;)
Per il resto, non ho capito di quale pezzo di ferro parli...
Credo sia questo sulla sinistra:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110408113722_CMHAFX_10.jpg
iorfader
08-04-2011, 10:44
Credo sia questo sulla sinistra:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110408113722_CMHAFX_10.jpg
si il reggi scheda video...ma è utile? a che serve? io non cel'ho messo il convogliatore d'aria per le schede video... è utile?
comunque glass che ne pensi riguardo l'alimentatore e quello che ho scritto?
Glass141
08-04-2011, 10:46
Io li ho lasciati nello scatolone entrambi :fagiano:
Ma,non conosco quell'alimentatore,strano comunque che un prodotto del genere dia delle noie in fase di assemblaggio :rolleyes:
iorfader
08-04-2011, 10:48
Io li ho lasciati nello scatolone entrambi :fagiano:
idem, invece è utilissimo il copri cavi dell'alimentatore:sofico:
però non mi hai detto niente riguardo l'ali :stordita:
LordShaitan
08-04-2011, 10:56
idem, invece è utilissimo il copri cavi dell'alimentatore:sofico:
però non mi hai detto niente riguardo l'ali :stordita:
Per l'ali i migliori sul mercato, sia a li vello di prestazioni e stabilità che di cablaggio, sono il Corsair AX1200 e l'Antec HCP-1200. Purtroppo Cooler Master non è all'altezza :(
Il VGA holder non è optional ce l'ho anch'io, mai usato :D E poi bisognerebbe avere le schede attaccate.
Il convogliatore invece è utile, se ci metti dentro ua ventola buona (io ho messo una ventola buona, io ho messo una Air Penetrator) ti fa scendere le temp sulle vga ;)
iorfader
08-04-2011, 10:58
Per l'ali i migliori sul mercato, sia a li vello di prestazini e stabilità che di cablaggio, sono il Corsair AX1200 e l'Antec HCP-1200. Purtroppo Cooler Master non è all'altezza :(
Il VGA holder non è optional ce l'ho anch'io, mai usato :D E poi bisognerebbe avere le schede attaccate.
Il convogliatore invece è utile, se ci metti dentro ua ventola buona (io ho messo una ventola buona, io ho messo una Air Penetrator) ti fa scendere le temp sulle vga ;)
be ma come:mbe: a me sembre che sia buono invece:eek: a parte i cablaggi assurdi:muro:
Glass141
08-04-2011, 11:00
@iorfader
Quanto tempo è che hai preso l'alimentatore ?
iorfader
08-04-2011, 11:00
@iorfader
Quanto tempo è che hai preso l'alimentatore ?
arrivato tutto ieri
LordShaitan
08-04-2011, 11:03
be ma come:mbe: a me sembre che sia buono invece:eek: a parte i cablaggi assurdi:muro:
Si è buono certo, e sicuramente non avrai problemi a parte i cavi, ma quei 2 sono migliori :)
Questo non per dire che il tuo ali non sia valido, ma che Cooler Master al momento è un po' indietro rispetto alla concorrenza negli alimentatori.
Glass141
08-04-2011, 11:06
@iorfader
Se non sei soddisfatto cambialo...diritto di recesso :O
Corsair AX1200 :oink:
_DoktorTerror_
08-04-2011, 11:06
Per l'ali i migliori sul mercato, sia a li vello di prestazini e stabilità che di cablaggio, sono il Corsair AX1200 e l'Antec HCP-1200. Purtroppo Cooler Master non è all'altezza :(
quoto :D
io avendo il pannello finestrato e l'unico modo che ho per mandare aria alle bimbe :O
a fine maggio (circa) rimetto il pannello originale a causa del caldo :cry:
LordShaitan
08-04-2011, 11:08
@iorfader
Fixed :asd:
iorfader
08-04-2011, 11:09
Si è buono certo, e sicuramente non avrai problemi a parte i cavi, ma quei 2 sono migliori :)
Questo non per dire che il tuo ali non sia valido, ma che Cooler Master al momento è un po' indietro rispetto alla concorrenza negli alimentatori.
a ecco, razzo mi hai fatto prendere un colpo...pensavo di aver fatto una stronzata, e per quanto l'ho pagato non mi sarebbe piaciuto:sofico: comunque non è che non sono soddisfatto è che sono deluso, è strano che la stessa casa produttrice faccia 2 cose che a momenti non sono compatibili nonostante abbiano bisogno l'una dell'altra...questo è:stordita: comunque l'importante è che sia un ottimo alimentatore poi i cavi si possono combattere in qualche modo:D
Glass141
08-04-2011, 11:10
Fixed :asd:
Lapsus :asd:
LordShaitan
08-04-2011, 11:16
a ecco, razzo mi hai fatto prendere un colpo...pensavo di aver fatto una stronzata, e per quanto l'ho pagato non mi sarebbe piaciuto:sofico: comunque non è che non sono soddisfatto è che sono deluso, è strano che la stessa casa produttrice faccia 2 cose che a momenti non sono compatibili nonostante abbiano bisogno l'una dell'altra...questo è:stordita: comunque l'importante è che sia un ottimo alimentatore poi i cavi si possono combattere in qualche modo:D
No tranquillo è valido, purtroppo non ha una valida ripple suppression e quindi gli altri alimentatori da 1200W che ti ho citato sono più stabili ma per il resto è ottimo ;)
Comunque anche io mi stupisco del fatto che i cavi non vadano bene, forse perchè l'ali è uscito prima del case e quindi non è ottimizzato :muro:
Lapsus :asd:
:D
iorfader
08-04-2011, 11:33
No tranquillo è valido, purtroppo non ha una valida ripple suppression e quindi gli altri alimentatori da 1200W che ti ho citato sono più stabili ma per il resto è ottimo ;)
Comunque anche io mi stupisco del fatto che i cavi non vadano bene, forse perchè l'ali è uscito prima del case e quindi non è ottimizzato :muro:
pensa a me quando ieri cercavo di montarlo e davanti ai miei occhi cresceva un epic fail di dimensioni bibliche
Glass141
08-04-2011, 12:10
pensa a me quando ieri cercavo di montarlo e davanti ai miei occhi cresceva un epic fail di dimensioni bibliche
http://i54.tinypic.com/25it4s7.gif
iorfader
08-04-2011, 12:19
http://i54.tinypic.com/25it4s7.gif
ma ha il pisello questa che salta? guarda bene :eek:
majorebola
08-04-2011, 13:03
Lord... ma le airpenetrator non sono da 180mm? o ci sono anche da 120mm?
si possono mettere ventole più grosse sul convogliatore? io ho una 120mm che pensavo di usare (una "bella" enermax che a pieno regime sposta il case - 2500rpm - non silenziosa)
@iorfader
Quoto di brutto! :)
belga_giulio
08-04-2011, 17:41
Ciao a tutti!!
Ho appena preso l'HAF X e credo che mi arriverà martedì.. :D :D
Volevo farvi alcune domande, posso? :p
- Ma domanda da truzzo.. le 4 ventole che arrivano incluse con il case, sono tutte con il led rosso?? Oppure è solo quella frontale con il led rosso..
Sarà tamarro, ma mi piacerebbe fossero tutte illuminate di rosso.
- Ed è veramente tutto tool free?? Non ho voglia di dover mettere nemmeno una vite ai dischi rigidi, o da nessun altra parte!!
- Posso installare anche tutte le ventole senza usare viti o altro? (o preso quella top opzionale, e la 120mm per il vga duct..)
- Funziona bene il "reggi vga"? Perché quello mi sembra davvero una gran figata, molto utile visto il peso della vga..
- E il condotto per le vga è utile? Posso usarlo per la mia 580 gigabyte (è grossa e lunghissima!) ...ho anche preso la ventola da 120mm da attaccarci.. :-)
Ciaooo!
Giulio
si possono mettere ventole più grosse sul convogliatore? io ho una 120mm che pensavo di usare (una "bella" enermax che a pieno regime sposta il case - 2500rpm - non silenziosa)
interessa anche a me, o meglio, ci entra una ventola da 120 o 140?
majorebola
08-04-2011, 19:32
Ciao a tutti!!
Ho appena preso l'HAF X e credo che mi arriverà martedì.. :D :D
Volevo farvi alcune domande, posso? :p
- Ma domanda da truzzo.. le 4 ventole che arrivano incluse con il case, sono tutte con il led rosso?? Oppure è solo quella frontale con il led rosso..
Sarà tamarro, ma mi piacerebbe fossero tutte illuminate di rosso.
- Ed è veramente tutto tool free?? Non ho voglia di dover mettere nemmeno una vite ai dischi rigidi, o da nessun altra parte!!
- Posso installare anche tutte le ventole senza usare viti o altro? (o preso quella top opzionale, e la 120mm per il vga duct..)
- Funziona bene il "reggi vga"? Perché quello mi sembra davvero una gran figata, molto utile visto il peso della vga..
- E il condotto per le vga è utile? Posso usarlo per la mia 580 gigabyte (è grossa e lunghissima!) ...ho anche preso la ventola da 120mm da attaccarci.. :-)
Ciaooo!
Giulio
Con Ordine:
- solo la frontale a LED
- Ni: HDD toolfree (se non metti disco da 2.5), lettori Toolfree. i Sata HotSwap invece han bisogno di viti (almeno 2 l'uno)
- le ventole già installate sono già installate, le altre credo con normalissimi viti "filettanti"
- il reggi vga non ho capito se serve a qualcosa :) a parte reggerle. Però se lo monti devi smontare il convogliatore laterale (la cui utilità è ancora più dubbia)
- Il condotto invece pare saggio.
Sull'ultima Lord parla di AirPenetrator, che da quel che so io (Silverstone le monta di serie sul RAVEN 2E) sono da 180mm... se fosse vero... sballo!
le air penetrator ci sono anche da 120 e da 140 :O
LordShaitan
09-04-2011, 01:35
Si sono anche da 120 ;) puoi metterle più grosse di spessore, ma la larghezza resta 120mm :)
majorebola
09-04-2011, 02:28
Si sono anche da 120 ;) puoi metterle più grosse di spessore, ma la larghezza resta 120mm :)
Danke! :) è che ultimamente stavo guardando i listini solamente di ventole superiori dai 180mm in su :) mea culpa :)
Sisi, so che ci si può mettere una bella x38mm, ma non ce l'ho :)
Per il resto: il dissi ad aria (ho un noctua blabla se1366, quello normale con 2 ventole da 120) si può mettere "in verticale" che sputi cioè aria verso l'alto?
si abbassano le temperature? o non vale la pena?
iorfader
09-04-2011, 07:24
comunque al contrario di quello che ho letto in tutto il thread da quando lo frequento, il leddone rosso non è per niente una rottura e nemmeno tamarro...anzi si vede anche poco:sofico:
ThePunisher
09-04-2011, 07:46
Questo case è semplicemente incredibile. Un pò rumoroso ma fa il suo lavoro in maniera davvero egregia.
Con il mio ex Mid Tower raggiungevo temperature altissime con riguardi alla GPU.
Ora è overclockata (prima non potevo) e overvoltata e comunque sono sotto di almeno 5 gradi in full load rispetto al default di prima.
In IDLE 35°C, giocando arriva anche a 80°C, ma al posto dei 90°C di prima e sotto super stress 91°C al posto dei 97°C di prima lol (e tenete presente che parlo sempre di confronto overclock vs deafult).
iorfader
09-04-2011, 08:14
Questo case è semplicemente incredibile. Un pò rumoroso ma fa il suo lavoro in maniera davvero egregia.
Con il mio ex Mid Tower raggiungevo temperature altissime con riguardi alla GPU.
Ora è overclockata (prima non potevo) e overvoltata e comunque sono sotto di almeno 5 gradi in full load rispetto al default di prima.
In IDLE 35°C, giocando arriva anche a 80°C, ma al posto dei 90°C di prima e sotto super stress 91°C al posto dei 97°C di prima lol (e tenete presente che parlo sempre di confronto overclock vs deafult).
ma se il mio nemmeno si sente?:confused:
ThePunisher
09-04-2011, 08:39
ma se il mio nemmeno si sente?:confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/Otorinolaringoiatria
iorfader
09-04-2011, 08:51
http://it.wikipedia.org/wiki/Otorinolaringoiatria
no, semplicemente hai qualcos'altro che si sente, amgari hai il procio overcloccato con la sua ventola che sta decollando, idem la vga
ThePunisher
09-04-2011, 09:10
no, semplicemente hai qualcos'altro che si sente, amgari hai il procio overcloccato con la sua ventola che sta decollando, idem la vga
Ventola VGA al minimo e quella del procio idem (QFAN), ma magari sono rumorose di loro. Comunque mi sembra impossibile che tu dica che non si sente neanche, vista anche la quantità di ventole che ci sono e che per quanto silenziose comunque un pò devono sentirsi.
belga_giulio
09-04-2011, 09:18
Con Ordine:
- solo la frontale a LED
- Ni: HDD toolfree (se non metti disco da 2.5), lettori Toolfree. i Sata HotSwap invece han bisogno di viti (almeno 2 l'uno)
- le ventole già installate sono già installate, le altre credo con normalissimi viti "filettanti"
- il reggi vga non ho capito se serve a qualcosa :) a parte reggerle. Però se lo monti devi smontare il convogliatore laterale (la cui utilità è ancora più dubbia)
- Il condotto invece pare saggio.
Sull'ultima Lord parla di AirPenetrator, che da quel che so io (Silverstone le monta di serie sul RAVEN 2E) sono da 180mm... se fosse vero... sballo!
Dai, non avevo visto ci fossero i sata hotswap.. funzionano bene e sono semplici da montare? Io metterei dentro i 2 HDD che vedi in firma.. è intelligente usare quelli invece della baia classica? ;)
(ma dov'è che si mettono, senza smontare paratie??)
Quindi il reggi vga non è poi così utile come sembrava sulla carta? mi sembra di capire che nessuno di voi lo abbia montato..
Ma il convogliatore laterale cos'è? :stordita:
Spero di riuscire inoltre a poter nascondere e ordinare bene un pò tutti i cavi.. con il mio case attuale c'è un casino tale!! :p
Ciao!
iorfader
09-04-2011, 10:13
Ventola VGA al minimo e quella del procio idem (QFAN), ma magari sono rumorose di loro. Comunque mi sembra impossibile che tu dica che non si sente neanche, vista anche la quantità di ventole che ci sono e che per quanto silenziose comunque un pò devono sentirsi.
è un modo di re, per farti un paragone, se tu accendi un alimentatore da negozio sotto cosa di nessuna marca, e lo usi con un sistema tenendo l'ali fuori dal case, fa + rumore questo che tutto il mio sistema.
ThePunisher
09-04-2011, 10:15
è un modo di re, per farti un paragone, se tu accendi un alimentatore da negozio sotto cosa di nessuna marca, e lo usi con un sistema tenendo l'ali fuori dal case, fa + rumore questo che tutto il mio sistema.
Ok, sarà anche che ho tutte le ventole al MAX (non collegate al QFAN della mobo), VGA duct fan compresa.
majorebola
09-04-2011, 11:49
Dai, non avevo visto ci fossero i sata hotswap.. funzionano bene e sono semplici da montare? Io metterei dentro i 2 HDD che vedi in firma.. è intelligente usare quelli invece della baia classica? ;)
(ma dov'è che si mettono, senza smontare paratie??)
Quindi il reggi vga non è poi così utile come sembrava sulla carta? mi sembra di capire che nessuno di voi lo abbia montato..
Ma il convogliatore laterale cos'è? :stordita:
Spero di riuscire inoltre a poter nascondere e ordinare bene un pò tutti i cavi.. con il mio case attuale c'è un casino tale!! :p
Ciao!
Onestamente se devi mettere degli hdd "fissi" li metterei al loro posto, nel cestello dedicato ai dischi. che prendono pure una turbina d'aria
Per montarli basta sfilare (con 2 mani consigliano) i primi due (dal basso) slot 5.25"
Il convogliatore laterale è un pezzo di plastica sul ventolone
Ordine ne farai.
Ah, io non ce l'ho ancora :)
@ThePunisher: prova a staccare qualche ventola. Secondo me quella del vga-duct è rumorosa :blah:
Raga per me il case è rumoroso come ho avuto modo di dire in precedenza (ero abituato bene) per questo prendo un rheobus per abbassare gli rpm delle ventole.
Iorfader non so come fai a non sentirlo :p
majorebola
09-04-2011, 12:09
Secondo me un buon amplificatore risolve tutti i problemi :)
Glass141
09-04-2011, 12:39
Con un rheobus,impostando le ventole alla meta' dei giri,non ci si accorge che il case è acceso :oink:
ThePunisher
09-04-2011, 12:59
Raga per me il case è rumoroso come ho avuto modo di dire in precedenza (ero abituato bene) per questo prendo un rheobus per abbassare gli rpm delle ventole.
Come volevasi dimostrare...
Con un rheobus,impostando le ventole alla meta' dei giri,non ci si accorge che il case è acceso :oink:
Significa che a piena potenza davano un pò fastidio anche a te.
Glass141
09-04-2011, 13:47
Come volevasi dimostrare...
Significa che a piena potenza davano un pò fastidio anche a te.
Si,preferisco decisamente le ventole settate a meta' regime ;)
E poi il Lamptron con l'illuminazione rossa è da sbavo! :D
Negli shop di fiducia purtroppo è dato come in arrivo da metà Aprile ... non posso neanche montare l'Accelero nella vga grrr
majorebola
09-04-2011, 15:52
non ho ancora risolto il mio dubbio:
il dissipatore è meglio metterlo in posizione "standard" (che sputa aria verso la parte posteriore del case) o in posizione "90°" (ovvero che sputa aria verso l'alto, verso la ventola da 200mm)
Voi che dite?
Glass141
09-04-2011, 15:55
In termini di efficienza credo non cambi nulla..
LordShaitan
09-04-2011, 20:30
non ho ancora risolto il mio dubbio:
il dissipatore è meglio metterlo in posizione "standard" (che sputa aria verso la parte posteriore del case) o in posizione "90°" (ovvero che sputa aria verso l'alto, verso la ventola da 200mm)
Voi che dite?
Dipende: se le schede video sotto al dissipatore emanano tanto calore, metterlo in posizione "verticale" porterebbe ad avere le ventole proprio sopra le vga, che risucchierebbero la loro aria calda e probabilmente la temperatura del processore ne risentirebbe.
Nautilu$
10-04-2011, 09:13
mi dai un link coh qualche prova fatta con i tuoi 2 mostri? :)
Ecco una foto del mio interno, ho segnato con delle frecce rosse la direzione del ciclo d'aria cosa ve ne pare?:
http://dl.dropbox.com/u/548546/IMG_20110410_114347.jpg
Premetto che come temperature credo di esser messo molto bene in quanto il processore è raffreddato a liquido, come HD adotto un SSD che scalda poco e niente e l'unità di storage è raffreddata dalla ventola anteriore.
Vorrei sostituire la ventola superiore e quella laterale, con due ventole meno rumorose magari con led rosso, anche se singolarmente non sembrano fare gran fracasso ma messe insieme fanno un bel concertino :D qualche consiglio? (dal bios ho già settato tutto nel modo più silenzioso possibile).
Scusa prendi un bel Lamptron FC5 come faccio io ... gli metti illuminazione rossa e ti godi lo spettacolo ed il silenzio :)
PEr quanto mi riguarda prenderò un'altra Megaflow con led rossa e sposterò l'originale sul pannello superiore :)
Scusa prendi un bel Lamptron FC5 come faccio io ... gli metti illuminazione rossa e ti godi lo spettacolo ed il silenzio :)
PEr quanto mi riguarda prenderò un'altra Megaflow con led rossa e sposterò l'originale sul pannello superiore :)
Invece come ventola da 120 ultra-sinleziosa da piazzare sull'H70 cosa mi consigli? :D
Invece come ventola da 120 ultra-sinleziosa da piazzare sull'H70 cosa mi consigli? :D
Qui andiamo sul difficile perchè non mi sono mai informato.
So solo che l'H70 necessita di ventole che abbiano molta pressione per il radiatore.
Ho letto che alcuni hanno messo le Noctua ... in ogni se cerchi con google ti si apre un mondo :)
Io ho messo "ventole per h70" ... se trovo qualcosa di interessante ti mando un pm così non andiamo ulteriormente OT.
In ogni caso se dai un'occhiata alla firma di Glass141 puoi vedere come ci sta bene il Lamptron sul nostro "bestione" :)
Qui andiamo sul difficile perchè non mi sono mai informato.
So solo che l'H70 necessita di ventole che abbiano molta pressione per il radiatore.
Ho letto che alcuni hanno messo le Noctua ... in ogni se cerchi con google ti si apre un mondo :)
Io ho messo "ventole per h70" ... se trovo qualcosa di interessante ti mando un pm così non andiamo ulteriormente OT.
In ogni caso se dai un'occhiata alla firma di Glass141 puoi vedere come ci sta bene il Lamptron sul nostro "bestione" :)
Ottimo grazie per i consigli 90% prendo anche il Lamptron l'ho trovato a 40€ + spedizione. Se trovi ventole adatte e poco rumorose con un PM porterai tanta gioia ad un accaldato processore e a delle orecchie affaticate :D .
majorebola
10-04-2011, 14:30
uhm...
guardavo il case e mi stavo chiedendo: qualcuno di voi ha mai pensato di mettere un radiatore (magari anche due) 200x200mm? sono rari, ma pare siano moolto efficienti... e ventilati dalle 200mm sul tetto (che a questo punto metterei in immissione) sarebbe molto intrigante...
O sto solo dicendo ca__ate a vanvera? [mi capita ahimé]
Io sto usando queste
http://www.scythe-usa.com/product/acc/026/sy1225sl_detail.html
e piu' precisamente SY1225SL12SH.
Installate internamente all' HAF al posto della 140 in dotazione posteriore.
Le comando con uno Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed Controller 6 canali e mi trovo da dio.
I sei canali li uso divisi cosi':
1 - le 2 ventole dell' H70 unite
2 - ventola anteriore HAF X in dotazione
3 - ventola superiore HAF X in dotazione
4 - ventola superiore HAF X spostata quella laterale e messa superiormente
5 - Corsair Airflow per le ram in arrivo
6 - ventola laterale ancora da scegliere (sto optando per una corsair megaflow da 200)
Il tutto serve a tenere a bada un I950@ con sli di 460 hawk
Ciao Fabrio
Io sto usando queste
http://www.scythe-usa.com/product/acc/026/sy1225sl_detail.html
e piu' precisamente SY1225SL12SH.
Installate internamente all' HAF al posto della 140 in dotazione posteriore.
Le comando con uno Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed Controller 6 canali e mi trovo da dio.
I sei canali li uso divisi cosi':
1 - le 2 ventole dell' H70 unite
2 - ventola anteriore HAF X in dotazione
3 - ventola superiore HAF X in dotazione
4 - ventola superiore HAF X spostata quella laterale e messa superiormente
5 - Corsair Airflow per le ram in arrivo
6 - ventola laterale ancora da scegliere (sto optando per una corsair megaflow da 200)
Il tutto serve a tenere a bada un I950@ con sli di 460 hawk
Ciao Fabrio
Ciao ma la SY1225SL12SH non è un po rumorosa? io cerco qualcosa che prediliga la silenziosità...tra le specifiche leggo 37.00 dBA bel concertino che fanno :D
Ciao ma la SY1225SL12SH non è un po rumorosa? io cerco qualcosa che prediliga la silenziosità...tra le specifiche leggo 37.00 dBA bel concertino che fanno :D
E allora che ci sta a fare il rheobus? :D
I 37 dc sono a 1900rpm cioè il max ... tu le dovresti tenere a 900-1000rpm al max
E allora che ci sta a fare il rheobus? :D
I 37 dc sono a 1900rpm cioè il max ... tu le dovresti tenere a 900-1000rpm al max
e a 900-1000rpm quanto "suonano" ? :D
PS.
C'è anche qualche alternativa anche più costosa di pari effecienza e magari più silenziosa ?
Straniero
10-04-2011, 17:26
Ciao. C'è qualcuno che possiede una configurazione simile alla mia, per dirmi che temperature gli fa l haf x? Perché ho l'impressione che il mio case non raffreddi come dovrebbe dalle recensioni che ho letto e volevo sapere se era un idea passare a questo.
Al momento ho sulla cpu circa 40-41 e sulla gpu circa 41 in idle. In full circa 72 cpu e 77 gpu. T amb 28.
So che ogni sistema è diversi, ma era giusto per avere un idea. Grazie
Prime immagini della modifica al mio Haf-X:
http://img560.imageshack.us/img560/2325/dscn11141280x960.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/dscn11141280x960.jpg/)
http://img132.imageshack.us/img132/6750/dscn11171280x960.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/dscn11171280x960.jpg/)
http://img818.imageshack.us/img818/6762/dscn11201280x960.th.jpg (http://img818.imageshack.us/i/dscn11201280x960.jpg/)
http://img38.imageshack.us/img38/8536/dscn11211280x960.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/dscn11211280x960.jpg/)
http://img710.imageshack.us/img710/5805/dscn11221280x960.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/dscn11221280x960.jpg/)
http://img854.imageshack.us/img854/7797/dscn11231280x960.th.jpg (http://img854.imageshack.us/i/dscn11231280x960.jpg/)
ThePunisher
10-04-2011, 18:19
Ciao. C'è qualcuno che possiede una configurazione simile alla mia, per dirmi che temperature gli fa l haf x? Perché ho l'impressione che il mio case non raffreddi come dovrebbe dalle recensioni che ho letto e volevo sapere se era un idea passare a questo.
Al momento ho sulla cpu circa 40-41 e sulla gpu circa 41 in idle. In full circa 72 cpu e 77 gpu. T amb 28.
So che ogni sistema è diversi, ma era giusto per avere un idea. Grazie
Indentiche alle mie, tranne per il processore che sta un pò più fresco (però ho AMD), quindi direi che raffredda come dovrebbe.
Piuttosto assicurati di non avere un cool&quiet delle ventole troppo blando.
Prime immagini della modifica al mio Haf-X:
....
Bravo , bel lavoro :)
Magma sul rad e Apollish dietro eh? Cmq aspetto di vederlo tutto montato ... fai un bel servizio fotografico mi raccomando ;)
Magma sul rad e Apollish dietro eh? Cmq aspetto di vederlo tutto montato ... fai un bel servizio fotografico mi raccomando ;)
in definitiva la miglior scelta per l'H70 è la Scythe Slip Stream 120mm - 1900rpm ???
Scusate l'OT ma sto perdendo la testa...
minicooper_1
10-04-2011, 18:54
io avrei messo un 360 con tutto quello spazio;)
Straniero
10-04-2011, 19:33
Indentiche alle mie, tranne per il processore che sta un pò più fresco (però ho AMD), quindi direi che raffredda come dovrebbe.
Piuttosto assicurati di non avere un cool&quiet delle ventole troppo blando.
Grazie della risposta anche se credo che la tua scheda sia meglio raffreddata visto che il mio profilo della ventola è molto aggressivo (al 77°C gira al 77%).
Per quanto riguarda la funzione del C&Q (che se non ricordo male dovrebbe dimunire il clock e giri della ventola) non corro questo problema visto che le ventole noctua sono fisse al massimo dei giri.
Boh forse sono solo io che sono troppo fissato con queste temperature, tra un pò :lamer:
Si, per altro ho venduto una delle mie 460, mi sa' che cambio schede video e forse anche scheda madre... ma non dico altro, tanto poi metto le foto. :D
Le magma sono esagerate, hanno una potenza al top per una 120.
Ho montato un controller per abbassare i giri delle ventole, ho optato per l'Aerocool Touch-1000, dato che c'ero ho messo pure un sensore per la temperatura del liquido, adesso non mi resta che aspettare cosa mi dice lo shop per l'RMA della motherboard.
ThePunisher
10-04-2011, 19:38
Grazie della risposta anche se credo che la tua scheda sia meglio raffreddata visto che il mio profilo della ventola è molto aggressivo (al 77°C gira al 77%).
Per quanto riguarda la funzione del C&Q (che se non ricordo male dovrebbe dimunire il clock e giri della ventola) non corro questo problema visto che le ventole noctua sono fisse al massimo dei giri.
Boh forse sono solo io che sono troppo fissato con queste temperature, tra un pò :lamer:
Capito. In ogni caso ti confermo che la GTX580 con VGA duct puntato :D a stock mi faceva appunto le tue stesse temp.!
Si, per altro ho venduto una delle mie 460, mi sa' che cambio schede video e forse anche scheda madre... ma non dico altro, tanto poi metto le foto. :D
Le magma sono esagerate, hanno una potenza al top per una 120.
Ho montato un controller per abbassare i giri delle ventole, ho optato per l'Aerocool Touch-1000, dato che c'ero ho messo pure un sensore per la temperatura del liquido, adesso non mi resta che aspettare cosa mi dice lo shop per l'RMA della motherboard.
Uh lasci la Fatal1ty??
Come mai ? Su cosa ti butti?
Zenzip potresti prendere pure le Magma per l'H70 e le regoli col rheobus :)
io avrei messo un 360 con tutto quello spazio;)
Io ho optato per un rad di quelli piu' spessi, il mio Black ICE Xtreme da 240 se montato sull'Haf-X arrivava a sfiorare la motherboard, non potevo montare due ventole da 120 con spessore da 25 perche' una andava a toccare sul cavo dell'alimentazione (8pin), da qui la decisione di togliere le due staffe per il radiatore e la ventola da 200 sempre sul tetto, il tutto per guadagnare 2.5cm alzando il tutto con delle staffe.
Un radiatore da 360 ci sta' solo se di spessore inferiore ai 3.0 cm, il mio e' di 5.4 cm, perche' il foro nel tetto del case nella parte anteriore e' piu' stretto.
Il mio rad non rende meno di un 360 a patto di utilizzare due ventole di quelle serie in modalita' push.
in definitiva la miglior scelta per l'H70 è la Scythe Slip Stream 120mm - 1900rpm ???
Scusate l'OT ma sto perdendo la testa...
L'importante e' che non prendi una Scythe slim, sono penose.
Uh lasci la Fatal1ty??
Come mai ? Su cosa ti butti?
Zenzip potresti prendere pure le Magma per l'H70 e le regoli col rheobus :)
Non mi e' piaciuto come ci ha trattati la AsRock con l'RMA, se mi propongono un buono passo alla Maximus IV.
Non mi e' piaciuto come ci ha trattati la AsRock con l'RMA, se mi propongono un buono passo alla Maximus IV.
Personalmente a meno di fare un tri-sli non la prenderei.
Quello che offre te lo danno anche mobo da 100€ meno.
Cmq tranne MSI non è che le altre case abbiano fatto chissachè per i propri clienti ... l'Asrock almeno ti offre un anno in + di garanzia (3 sono tanti :) )
LordShaitan
10-04-2011, 21:21
Io sull'H70 avevo le Gentle Thypoon 1850 rpm, ottime ventole da radiatore, silenziose e con una buona pressione statica ;)
mi dai un link coh qualche prova fatta con i tuoi 2 mostri? :)
Ho fatto dei bench appena ho tempo li posto :)
Antonioplay85
10-04-2011, 23:11
assolutamente devo modificare la posizione del mio HAF X.......oggi ho giocato 45 min a crysis 2 ma ho sofferto di brutto......:cry:
con l'aumento delle temperature di questi giorni, l'aria espulsa della ventole superiori è più calda e mi viene in faccia......non so perchè viene verso di me, ma non c'è rimedio.......non è più tollerabile sta cosa......devo piazzare la stampante da qualche altra parte.....e risolvere una volta per tutte questo problema.......altrimenti non posso giocare cosi......:O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34680141&postcount=1657
assolutamente devo modificare la posizione del mio HAF X.......oggi ho giocato 45 min a crysis 2 ma ho sofferto di brutto......:cry:
con l'aumento delle temperature di questi giorni, l'aria espulsa della ventole superiori è più calda e mi viene in faccia......non so perchè viene verso di me, ma non c'è rimedio.......non è più tollerabile sta cosa......devo piazzare la stampante da qualche altra parte.....e risolvere una volta per tutte questo problema.......altrimenti non posso giocare cosi......:O
Vedi il lato positivo ... dopo lo shampo ti bastano 15 minuti di Crysis per avere i capelli asciutti :asd:
Antonioplay85
10-04-2011, 23:21
Vedi il lato positivo ... dopo lo shampo ti bastano 15 minuti di Crysis per avere i capelli asciutti :asd:
ma il lato negativo è che ho bisogno di un trapianto di polmoni (respirare l'aria calda del case non è salutare...) e occhi (mi bruciano).......
se ho tempo questa settimana sistemo sta situazione......
Cambia ... stampante in basso magari con un piano d'appoggio oppure con un mobiletto con cassetti e il pc sopra il tavolo ... ma non vorrei che ci sia troppa illuminazione rossa :)
Antonioplay85
10-04-2011, 23:47
Cambia ... stampante in basso magari con un piano d'appoggio oppure con un mobiletto con cassetti e il pc sopra il tavolo ... ma non vorrei che ci sia troppa illuminazione rossa :)
ci avevo pensato....ma non ho un mobiletto adatto per mettere la stampante sotto......devo valutare.......grazie!! :)
non credo che mi da fastidio illuminazione rossa..........solo questo ci manca......:mc:.......vi aggiornerò sulla situazione.....:D
ThePunisher
11-04-2011, 06:23
Paradossalmente io ce l'ho sopra la scrivania, quindi proprio di fianco, e non mi arriva nulla... se non un pò più di casino :D.
ma è normale che la ventola del pannello laterale faccia un baccano assurdo? sembra che tocca contro la grata
Andrea deluxe
12-04-2011, 08:47
ma è normale che la ventola del pannello laterale faccia un baccano assurdo? sembra che tocca contro la grata
dall'amico antonio non se sente niente....
no non e' normale...
dall'amico antonio non se sente niente....
no non e' normale...
confermo quasi inudibile, se fa rumore ha qualche problema.
sembra che tocchi contro qualcosa
moli89.bg
12-04-2011, 08:54
sembra che tocchi contro qualcosa
Prova ad allentare le viti, e se il rumore cessa infila uno spessore di 1-2mm in gomma e stringi nuovamente :fagiano:
ThePunisher
12-04-2011, 08:59
Nessun baccano assurdo. Solo rumorino qui.
non ho neanche bisogno di metterla in moto la ventola, anche solo girandola con le dita si vede che tocca contro la grata o la retina anti polvere
ma la scritta "cooler master" sulla ventoala, deve "guardare" verso l'interno?
ok ho risolto, allentando le viti, erano decisamente troppo avvitate..
volevo chiedere un'altra cosa: ma quel pezzo grigio che c'è nel sacchetto per le viti, a che serve? c'è scritto in un foglietto di installarlo per il socket, ma non mi è chiaro...
majorebola
12-04-2011, 12:03
non fregherà a nessuno, ma... ma... mi è stato confermato che domani sera dovrei averlo!
Glass141
12-04-2011, 12:33
@majorebola
Complimenti per l'acquisto ;)
majorebola
12-04-2011, 12:55
@majorebola
Complimenti per l'acquisto ;)
:) grazie :)
Spero di trovare una macchina foto decente per farvi vedere il mio montaggio... :) che essendo mezzo vuoto (rispetto ai vostri) spero diventi pulitissimo!
Però mi stavo chiedendo: qualcuno di voi ha già smontato gli aggeggi che bloccano i pezzi da 5.25"? perché il mio Rhoebus Zalman non credo di potercelo incastrare con quelli...
appena finito di montare il Lamptron sul mio HAF-X, comodo, e di sicuro effetto :D
Piccolo appunto sono un po deluso dalla ventola che diverse persone mi hanno consigliato per il mio H70, ovvero la Scythe Slip Stream 1900rpm, sarà anche efficiente ma fa un casino assurdo, anche intorno i 900rpm mi sembra più rumorosa della Corsair, io cercavo una ventola più silenziosa :(.
ho dovuto svitarla troppo per far si che non si sentisse il rumore, anche voi l'avete allentata?
ho dovuto svitarla troppo per far si che non si sentisse il rumore, anche voi l'avete allentata?
no, però mi è capitato che a pannello smontato e ventola collegata come inclinavo il pannello si sentiva un rumore, tipo di fruscio ed era la ventola che toccava nel "filtro antipolvere" della stessa paratia, in caso fai questa prova, togli il filtro e rimetti la ventola avvitandola normalmente e dicci se lo senti ancora;)
è proprio quello il rumore che mi fa; tocca il filtro della paratia...
ThePunisher
13-04-2011, 10:23
è proprio quello il rumore che mi fa; tocca il filtro della paratia...
Ma è molto evidente come rumore? Perché ieri mi avete fatto venire il dubbio ma anche con l'orecchio vicino mi sembra di sentire solo la ventola (comunque abbastanza rumorosa).
Wisegold
13-04-2011, 11:16
Ragazzi, ho bisogno di un Case che gestista meglio le temperature, come potete vedere dalla mia Conf. in firma ora ho un Case, che inizia con l'arrivare dei primi caldi, e con l'aggiunta di una 2° GTX 460, ad avere problemi nel ricircolo d'aria, portando le schede video a temperature notevoli, pur tenendo le ventole al 75/80 %.
Questo Case mi sembra indicato, coi me lo consigliate ?
ThePunisher
13-04-2011, 11:25
Ragazzi, ho bisogno di un Case che gestista meglio le temperature, come potete vedere dalla mia Conf. in firma ora ho un Case, che inizia con l'arrivare dei primi caldi, e con l'aggiunta di una 2° GTX 460, ad avere problemi nel ricircolo d'aria, portando le schede video a temperature notevoli, pur tenendo le ventole al 75/80 %.
Assolutamente.
Se non hai problemi di ingombri e soprattutto non hai paura che ti si sfondi il pavimento per via del peso dell'HAF-X vai tranquillo! :D :D
Ma è molto evidente come rumore? Perché ieri mi avete fatto venire il dubbio ma anche con l'orecchio vicino mi sembra di sentire solo la ventola (comunque abbastanza rumorosa).
si proprio un trattore, insopportabile, cmq ho risolto del tutto ora, era il filtro che toccava contro la ventola, non l'hanno congegnata bene quella parte, oppure ho un filtro fatto male per quella ventola....
una domanda secca
posso mettere la side fan nella parte superiore insieme all'altra? sono tutte e 2 da 200X30mm
belga_giulio
13-04-2011, 15:31
si proprio un trattore, insopportabile, cmq ho risolto del tutto ora, era il filtro che toccava contro la ventola, non l'hanno congegnata bene quella parte, oppure ho un filtro fatto male per quella ventola....
una domanda secca
posso mettere la side fan nella parte superiore insieme all'altra? sono tutte e 2 da 200X30mm
Mi è arrivato oggi il case!! :D :D :D
Io metterò la ventola da 200 laterale in alto, e nel pannello laterale ne monto un'altra da 200 con i led rossi!! :p
io non ho ancora provato, ma credo proprio che si possa! ;)
Crystall
13-04-2011, 15:37
Ragazzi sò che è una domanda stupida ma ero curioso cmq sapendo quanto è buono questo case volevo sapere:
anche se sono di due fasce di prezzo totalmente differenti l'haf X ha qualcosa in più in qualsiasi senso (ad aria, a liquido, come espandibilità ecc.) che lo farebbe prediligere anche solo x quel particolare al lianli PC-X2000F ?? (particolari che cmq potrebber essere sfruttati, non fumo negli occhi ^^)
se ha più di un vantaggio esponete pure, son tutto orecchie, non vorrei spendere cosi tanto x il case sapendo che i vantaggi sarebbero sicuramente minimi ma se mi viene la pazzia volevo sapere se mi andrei a perdere qualcosa nonostante il prezzo O.o...
poi una curiosità che non riesco a togliermi il dubbio, l'haf x non ha il filtro x la griglia dell'ali giusto?
una domanda secca
Si.
poi una curiosità che non riesco a togliermi il dubbio, l'haf x non ha il filtro x la griglia dell'ali giusto?
Esatto, niente filtro, c'e' solo una grata.
Antonioplay85
13-04-2011, 16:39
ciao ragazzi.......:)
volevo mettere il convogliatore per le vga per vedere se ci sono miglioramenti per la prima in particolare, viste le temperature che stanno aumentando con il caldo.......però purtroppo da come potete vedere non va bene.......c'è qualche speranza solo se sego l'aletta che mi copre i connettori della seconda vga.......:stordita:
http://img263.imageshack.us/img263/9899/13042011298.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/13042011298.jpg/)
da premettere che le posizione delle vga sono quelle e non si possono cambiare cosa mi consigliate???
ps: entro stasera metto HAF X sulla scrivania......:)
belga_giulio
13-04-2011, 16:50
volevo mettere il convogliatore per le vga per vedere se ci sono miglioramenti per la prima in particolare, viste le temperature che stanno aumentando con il caldo.......però purtroppo da come potete vedere non va bene.......c'è qualche speranza solo se sego l'aletta che mi copre i connettori della seconda vga.......:stordita:
http://img263.imageshack.us/img263/9899/13042011298.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/13042011298.jpg/)
da premettere che le posizione delle vga sono quelle e non si possono cambiare cosa mi consigliate???
Assurdo... ma guarda se un case buono come questo deve costringerti a SEGARE un pezzo perché è stato progettato non benissimo.. :muro:
Volevo fare un paio di domande..
Devo collegare i cavi sata dei 2 hdd.. riesco a collegarli in modo tale da poter nasconderli bene, senza che debbano piegarsi in modi poco ortodossi?
Oppure mi cconviene usare direttamente le due baie hot swap, invece che metterli nelle baie tradizionali?
E poi, riguardo il copri alimentatore.. io l'ho montato in modo che copra quasi del tutto l'ali.. e avere lo spazio libero sulla parte in basso a destra.. ma conviene fare così? Oppure conviene montarlo in modo che lo spazio libero venga coperto?
Grazie e ciaooo!
Giulio
vedo in firma che cmq non hai un case malaccio, però questo è sicuramente meglio;)
essendo più grande avrai maggiore spazio all'interno e quindi un riciclo migliore.
non sopporto le ventole sulla paratia, se devo smontare devo ogni volta togliere il cavetto; l'ho quindi montata sopra, molto meglio ora :D
Avevo lo stesso tuo problema. L'ho segata. :D
ma si quella ventola serve a ben poco, ti farà guadagnare si e no 2 gradi...
Antonioplay85
13-04-2011, 22:01
Avevo lo stesso tuo problema. L'ho segata. :D
mi mandi una foto in pvt......:) dimmi come hai fatto a segarla.....:)
comunque ho fatto una prova mettendo una ventola da 14 volante.....fissata con le fascette......:stordita:
http://img153.imageshack.us/img153/713/13042011300.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/13042011300.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mi mandi una foto in pvt......:) dimmi come hai fatto a segarla.....:)
comunque ho fatto una prova mettendo una ventola da 14 volante.....fissata con le fascette......:stordita:
http://img153.imageshack.us/img153/713/13042011300.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/13042011300.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Che risultati hai ottenuto?
Antonioplay85
13-04-2011, 23:13
Che risultati hai ottenuto?
prima di esprimermi voglio riprovarlo bene di giorno con il caldo!!! poi vi aggiorno!!! :)
belga_giulio
14-04-2011, 20:14
Oggi ho rimontato tutto quanto nell'HAF X nuovo..
Considerazioni:
- non è così perfetto come sembra.. ho lottato duro in un paio di situazioni..
Con gli attacchi sata delle due baie hotswap per esempio.. farle combaciare con i connettori nel retro dell'hard disk non è stato facile.
- I bottoni tool less non tengono mica così bene fermo il masterizzatore dvd.. è bello traballante.
- Ho tolto le 2 prolunghe per connettere gli usb 3.0 frontali con quelli sul retro.. è imbarazzante come sistema..
- Il sistema per nascondere i cavi è abbastanza ben congegnato, infatti finalmente ho un bell'ordine nel case.
L'unica cosa è per il cavo di alimentazione della 580.. quello non si riesce a farlo passare da dietro (almeno non senza prolunga) e resta un pò lì davanti in mostra
- E' silenziosissimo! E ho 8 ventole che girano nel case..
- Io ho il filtro anche sulla grata dell'alimentatore! :)
- Poi va beh, ma questo non dipende dal case, la vite centrale per fissare la scheda madre si è di colpo spannata, a tal punto che non mi è più possibile svitarla dal piedino dorato sotto la mobo.. per farla breve, non posso più smontare la scheda madre! Ho provato anche ad agire sul piedino, da dietro il case, con pinza, martello etc (rovinando anche un pò il case.. ma tanto in quella parte non si vede niente, per fortuna sta chiusa..).. ma niente da fare.. forse con un saldatore, se lo avessi, riuscirei a fondere quel che resta del piedino dorato, e staccarlo dal fondo del case..
Mai avuta una sfiga simile! :muro: E non sono uno che stringe troppo le viti, specialmente sulla mobo..
Comunque sono soddisfatto.. il flusso d'aria lì dentro è sicuramente pazzesco, e sono già sceso di 10 gradi sulla vga :p
Secondo me sarebbe meglio che la ventola laterale estraesse l'aria calda della vga, invece che buttarle addosso aria e polvere.. Tanto tra ventola frontale e quella da 12cm del condotto vga, il ricambio ce l'ha.. ma mi sembra più logico far estrarre dalla ventola laterale... Voi che ne pensate?
Ciaooo!
Giulio
ma siamo sicuri che va bene mettere ali a testa in giu, io sento che è bello caldo cosi...
F1R3BL4D3
14-04-2011, 21:39
ma siamo sicuri che va bene mettere ali a testa in giu, io sento che è bello caldo cosi...
Si.
belga_giulio
14-04-2011, 22:00
Ciao ragazzi..
Io non sono proprio riuscito a risolvere il mio problema di framerate nel gioco..
Già nel primo capitolo, in alcuni luoghi della mappa, il gioco mi è addirittura sceso sotto i 30 fps, anche 25... :cry:
Non ho parole..
Ho i driver 270.51 della 580..
Gioco, come suggeriscono i driver, con tutto al massimo, DX11, Texture HiRes (ho solo tolto la sfocatura degli oggetti lontani.. triste, ma fa guadagnare qualcosa...).
- Ora, volevo sapere chi di voi riesce a stare sempre oltre i 40 fps?
- e chi addirittura riesce a fare i 50 o i 60 fps stabili, CON UNA SINGOLA GTX580, e una configurazione simila alla mia in firma..?
Magari questo eletto può darmi una mano a capire perché io sto sotto i 30, o darmi una mano a configurare le cose (in game e off game) in un modo migliore che mi aiuti ad alzare gli FPS (e magari ad arrivare almeno ai 50 stabili)..
Grazie a tutti!! :)
belga_giulio
14-04-2011, 22:01
Ciao ragazzi..
Io non sono proprio riuscito a risolvere il mio problema di framerate nel gioco..
Già nel primo capitolo, in alcuni luoghi della mappa, il gioco mi è addirittura sceso sotto i 30 fps, anche 25... :cry:
Non ho parole..
Ho i driver 270.51 della 580..
Gioco, come suggeriscono i driver, con tutto al massimo, DX11, Texture HiRes (ho solo tolto la sfocatura degli oggetti lontani.. triste, ma fa guadagnare qualcosa...).
- Ora, volevo sapere chi di voi riesce a stare sempre oltre i 40 fps?
- e chi addirittura riesce a fare i 50 o i 60 fps stabili, CON UNA SINGOLA GTX580, e una configurazione simila alla mia in firma..?
Magari questo eletto può darmi una mano a capire perché io sto sotto i 30, o darmi una mano a configurare le cose (in game e off game) in un modo migliore che mi aiuti ad alzare gli FPS (e magari ad arrivare almeno ai 50 stabili)..
Grazie a tutti!! :)
Azz... ho sbagliato thread!!! SCUSATEEE!! :doh:
ho la ventola della paratia difettosa(fa rumore, all'inizio credevo fosse il filtro, ma non è cosi) l'ho quindi rimossa, qualcuno puo dirmi senza questa ventola quanto si alzano le temp? 2 gradi suppongo, giusto?
belga_giulio
15-04-2011, 17:44
Secondo me sarebbe meglio che la ventola laterale estraesse l'aria calda della vga, invece che buttarle addosso aria e polvere.. Tanto tra ventola frontale e quella da 12cm del condotto vga, il ricambio ce l'ha.. ma mi sembra più logico far estrarre dalla ventola laterale... Voi che ne pensate?
Ciaooo!
Giulio
Up! :p
Up! :p
Stò facendo adesso questa prova. Con la configurazione in firma per il momento posso dirti che in idle non cambia nulla. :D
Antonioplay85
15-04-2011, 22:08
wau......:eek:
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4813450&postcount=1
Glass141
16-04-2011, 08:25
Lavoro certosino :eek: :oink:
belga_giulio
16-04-2011, 09:51
Stò facendo adesso questa prova. Con la configurazione in firma per il momento posso dirti che in idle non cambia nulla. :D
Provato in full load? ;)
Cambia qualcosa con la ventola che estromette lateralmente? :D
Ho già avuto un case con la ventola laterale che tirava dentro, e la cosa che più mi dava fastidio era quanta polvere alla fine mi ritrovassi nel case..
E poi, considerando che ho un 580 custom, che quindi ributta l'aria calda nel case, ho proprio pensato che una ventola che estromette subito l'aria calda che la VGA genera, mi sembra più logico..
Va anche detto che se Cooler master ha progettato il case per far entrare l'aria, un motivo ci sarà.. :p
Giulio
Secondo voi quanto costa fare un lavoro del genere?
PS.
Se ci togli il raffreddamento sulle memorie in quel case secondo me c'è un silenzio tombale :D
Scorpitron
17-04-2011, 11:11
Secondo voi quanto costa fare un lavoro del genere?
PS.
Se ci togli il raffreddamento sulle memorie in quel case secondo me c'è un silenzio tombale :D
mmm non credo quelle cooler master non sono troppo silenziose fanno circa 23db con più di 70cfm di aria,le tengo anche io ma il mio regolatore fa il suo sporco lavoro XD
il menne
17-04-2011, 23:46
Mi iscrivo.
Martedì o mercoledì mi dovrebbe arrivare. :)
ilgenerale
18-04-2011, 19:16
Ragazzi! :)
Come più volte detto agli inizi di questo Thread ufficiale, forse sono uno dei pochissimi che è rimasto delusissimo da questo case, non mi piace proprio per niente, però lo sbaglio l'avevo fatto e me lo sono dovuto tenere per forza..
ma grazie al link di Antonioplay85 mi sono riproposto di metterci mano e renderlo ai miei occhi migliore, e ho iniziato con la paratia laterale, così...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110418201349_2011-04-1820-08-03.839.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110418201349_2011-04-1820-08-03.839.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110418201415_2011-04-1820-08-29.009.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110418201415_2011-04-1820-08-29.009.jpg)
secondo me è uscito un lavoretto coi fiocchi, mola guanti e occhialini, nastro gommato e via un oretta per fare il tutto!
Ho voluto provare a mettere delle viti bombate cromate, per vedere come ci stavano, e non mi sembran male, se avete consigli sono tutti bene accetti :)
alla fine con 10 euro ( plexy, viti, punta trapano e disco per mola) ho fatto tutto, e mi ci sono anche divertito un bel po'!
in questi giorni metto mano all'interno.. vediamo che ci esce!
Saluti
MArco
Come più volte detto agli inizi di questo Thread ufficiale, forse sono uno dei pochissimi che è rimasto delusissimo da questo case, non mi piace proprio per niente, però lo sbaglio l'avevo fatto e me lo sono dovuto tenere per forza..
ma grazie al link di Antonioplay85 mi sono riproposto di metterci mano e renderlo ai miei occhi migliore, e ho iniziato con la paratia laterale, così...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110418201349_2011-04-1820-08-03.839.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110418201349_2011-04-1820-08-03.839.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110418201415_2011-04-1820-08-29.009.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110418201415_2011-04-1820-08-29.009.jpg)
secondo me è uscito un lavoretto coi fiocchi, mola guanti e occhialini, nastro gommato e via un oretta per fare il tutto!
Ho voluto provare a mettere delle viti bombate cromate, per vedere come ci stavano, e non mi sembran male, se avete consigli sono tutti bene accetti :)
alla fine con 10 euro ( plexy, viti, punta trapano e disco per mola) ho fatto tutto, e mi ci sono anche divertito un bel po'!
Saluti
MArco
Carino complimenti :D
lo farei anche io ma la ventola laterale mi fa comodo per buttare dentro aria fresca :D
ilgenerale
18-04-2011, 19:25
Carino complimenti :D
lo farei anche io ma la ventola laterale mi fa comodo per buttare dentro aria fresca :D
Grazie Zenzip :) oltre allo stesso case condiviadiamo anche lo stesso super monitor :D :D
per la ventola ho già programmato di farci il foro tranquillo, anche a me serve aria fresca, sopratutto per il radiatore interno!
Ah comunque, io ho preferito bucare la paratia posteriore, quella originale con la ventola e il mini plexy è dietro, però gli ho opportunamente oscurato il plexy altrimenti si vede il casino di cavi :)
Ho fatto così perchè mi dispiaceva trovvo tagliare quella!
MArco
ThePunisher
18-04-2011, 19:30
Saluti
MArco
Il mondo è bello perché è vario! Io non potrei decisamente chiedere nulla di più da questo case.
ilgenerale
18-04-2011, 19:35
Il mondo è bello perché è vario! Io non potrei decisamente chiedere nulla di più da questo case.
Contentissimo per te :)
Glass141
18-04-2011, 19:40
Stavo pensando di cambiare il Plexi con il vetro,non riesco a pulirlo in maniera (per me) soddisfacente,rimane sempre qualche alone :stordita:
Ps: Ho smontato il plexy,domani mi metto all'opera,vetro da 3mm trasparente :oink:
Glass141
19-04-2011, 09:55
Il vetro è pronto,oggi lo monto :stordita:
Fare il vetraio in questi casi torna utile :asd:
moli89.bg
19-04-2011, 09:56
Il vetro è pronto,oggi lo monto :stordita:
Fare il vetraio in questi casi torna utile :asd:
Occhio che di sto passo ti cede il pavimento :oink:
majorebola
19-04-2011, 11:00
Ciao ragazzi :)
Mi è finalmente arrivato e l'ho montato.
Ecco dunque che dopo un bel paio d'orette per montarlo (facciamo anche 3 o 4, non certo per colpa della "difficoltà" di montaggio, ma perché volevo godermelo in ogni millimetro) voglio dire la mia su questo case.
1) Numero di ventole: ce ne stanno veramente tante! ho quelle standard (140mm, 200, 200, 230mm) più 2 sul dissipatore (120mm) e una nell'airduct (120mm)
2) Silenzio: effettivamente non è così silenzioso. una volta collegate "al massimo" (cioè senza farsi troppi problemi), sono fastidiose: considerate che il primo boot l'ho fatto alle 2 di notte, e vigeva il silenzio assoluto! (in condizioni giornaliere non si sente quasi nulla). Ho un rhoebus zalman a 6 vie (riverniciato di nero per l'occasione), e gestendo le ventole posso giocare un po' anche con le temperature.
3) Temperatore: è presto per dirlo, ma a occhio mi sembrano buone: ho le stesse temperature che avevo con l'altro case (piccino, un enermax phoenix) ma con un overclock del 30%.
4) gestione cavi: quasi perfetto, a parte qualche rottura di balle, ma non è che i cavi possano sparire del tutto.
5) i filtri antipolvere sono curiosi: me li aspettavo "spugnosi", così come sono invece mi viene il dubbio su quanta polvere riescano a trattenere
6) dimensioni: mi fa paura
mancanze: a mio avviso ci sono un paio di errori...
- i cavi delle ventole sono cortissimi: me la son gestita con delle prolunghe che avevo, ma non mi piace affatto il fatto che su un case di queste dimensioni diano cavi corti
- il cavo della ventola laterale, potevano inventarsi uno schema simile a quello che fa thermaltake su molti case "plug-and-play".
- il passaggio cavi è si eccezionale, ma non perfetto.
Rimane un case eccezionale, una fattura più che eccezionale e considerando il listino di 200€ (che ovviamente... :sofico: ), solo di ventole ci sono circa 60€, e con tutte le "features" che ci sono...
E', a mio avviso, impossibile avere un rapporto "quantità di roba di alta qualità"-prezzo. (questo conferma che ho fatto bene a comprarlo :) )
Per il resto... l'unico dubbio rimane sul dissipare la VGA.
Rispetto al banchetto all'aperto (la scorsa settimana), è TROPPO più calda, quasi 10° in idle a parità di condizioni di rumore...
Cavi che rompono non ce ne sono (il lavoro è per i miei standard pulitissimo, vi posterò delle foto appena metto le mani su una macchina foto). ho messo l' "air-duct" e basta...
Glass141
19-04-2011, 11:08
Occhio che di sto passo ti cede il pavimento :oink:
Moli il vetro è da 3mm,sara' un paio d'etti... :fagiano:
Glass141
19-04-2011, 12:23
Detto fatto :fagiano:
http://img5.imageshack.us/img5/7576/img6499ld.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/img6499ld.jpg/)
http://img845.imageshack.us/img845/121/img6500g.th.jpg (http://img845.imageshack.us/i/img6500g.jpg/)
http://img10.imageshack.us/img10/5070/img6501u.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/img6501u.jpg/)
:O
http://img42.imageshack.us/img42/1102/img6502e.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/img6502e.jpg/)
http://img823.imageshack.us/img823/9964/img6503x.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/img6503x.jpg/)
:stordita:
_DoktorTerror_
19-04-2011, 12:30
@Glass141
hai utilizzato del silicone per fissarlo?
Glass141
19-04-2011, 12:33
Si,silicone nero,incollato una mezzora fa' :fagiano:
Domani rimonto la fiancata :oink:
Non lo sopportavo piu' il Plexi :O
_DoktorTerror_
19-04-2011, 12:43
Si,silicone nero,incollato una mezzora fa' :fagiano:
Domani rimonto la fiancata :oink:
Non lo sopportavo piu' il Plexi :O
cmq complimenti ;)
Glass141
19-04-2011, 12:45
Grazie Dok ;)
Niente piu' aloni,finalmente :cool:
moli89.bg
19-04-2011, 13:28
Moli il vetro è da 3mm,sara' un paio d'etti... :fagiano:
Massì scherzavo :fagiano:
Però due etti di qua, due etti di là... intanto ingrassa :oink:
Bel lavoro comunque :sborone:
Glass141
19-04-2011, 13:47
:)
Tra un paio di giorni arriva la seconda VGA,tanto per appesantire ancora questo macigno di Case :asd:
moli89.bg
19-04-2011, 13:52
Tra un paio di giorni arriva la seconda VGA,tanto per appesantire ancora questo macigno di Case :asd:
Ecco proprio a questo mi riferivo :sofico: :oink:
Glass141
19-04-2011, 13:59
..colpito!! :asd:
mi piace molto questa cosa del vetro, anche a me il plexy fa caccare! quanto costerà dal vetraio? :stordita:
Glass141
19-04-2011, 14:05
Io non lo farei pagare piu' di 10€,sono circa 20 minuti di lavoro :stordita:
Puoi fare cosi: fai una sagoma con un cartoncino,anche approssimativa,la porti dal Vetraio e chiedi un preventivo (vetro da 3mm,basta che ci fai togliere il filo,in modo che quando lo maneggi non rischi di tagliarti) :fagiano:
Se il prezzo ti va bene,gli porti direttamente il Plexi,da usare come campione..
Mi iscrivo.
Martedì o mercoledì mi dovrebbe arrivare. :)
Bene, ben arrivato.
ciao ;)
Detto fatto :fagiano:
http://img5.imageshack.us/img5/7576/img6499ld.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/img6499ld.jpg/)
http://img845.imageshack.us/img845/121/img6500g.th.jpg (http://img845.imageshack.us/i/img6500g.jpg/)
http://img10.imageshack.us/img10/5070/img6501u.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/img6501u.jpg/)
:O
http://img42.imageshack.us/img42/1102/img6502e.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/img6502e.jpg/)
http://img823.imageshack.us/img823/9964/img6503x.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/img6503x.jpg/)
questo lo hi già preso ?
http://www.isolitinoti.it/fotonews/Glassex_Multi.jpg
Glass141
19-04-2011, 17:24
Si si :asd:
majorebola
19-04-2011, 18:16
pensavo di ricolorarlo (http://www.wildersight.net/images/moar/coolermasterhafx-pinkedition.jpg) e poi mi serve un bell'adesivo (http://www.technogirl.it/wp-content/uploads/2008/04/hellokitty.jpg) da mettere
:mc:
Glass141
19-04-2011, 19:56
Ho montato la fiancata:
http://img189.imageshack.us/img189/9779/img6513dk.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/img6513dk.jpg/)
http://img34.imageshack.us/img34/6804/img6505fz.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/img6505fz.jpg/)
:oink:
majorebola
19-04-2011, 20:01
Ho montato la fiancata:
http://img189.imageshack.us/img189/9779/img6513dk.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/img6513dk.jpg/)
http://img34.imageshack.us/img34/6804/img6505fz.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/img6505fz.jpg/)
:oink: :oink:
dovresti chiudere quei buchi dei rivetti tolti, sono proprio bruttini
Glass141
19-04-2011, 20:04
Si,li ho messi da parte,devo scorciarli poi li rimetto al loro posto...;)
Sono soddisfatto del risultato,con il vetro è tutta un'altra storia :cool:
majorebola
19-04-2011, 20:13
Si,li ho messi da parte,devo scorciarli poi li rimetto al loro posto...;)
Sono soddisfatto del risultato,con il vetro è tutta un'altra storia :cool:
Lo credo... ad essere onesto così su un'immagine non riesco a notare la differenza (ma sono un cafone ricordalo :) )
Però già solo al tatto dev'essere uno splendore...
Dici che spedire i "vetri" già preparati rischi che si rompano?
:D potresti mettere su un business (ma anche no, ma potresti venderne un paio qui sul forum per quelli che hanno il culo pesante :D )
Glass141
19-04-2011, 20:26
dovresti chiudere quei buchi dei rivetti tolti, sono proprio bruttini
Fatto :asd:
http://img850.imageshack.us/img850/73/img6515q.th.jpg (http://img850.imageshack.us/i/img6515q.jpg/)
majorebola
19-04-2011, 20:42
Fatto :asd:
http://img850.imageshack.us/img850/73/img6515q.th.jpg (http://img850.imageshack.us/i/img6515q.jpg/)
:friend: prafo pampino! :friend:
Per il resto... effettivamente è decisamente più "invisibile" del plexy standard...
Tommy Er Bufalo
19-04-2011, 20:43
in vetro è tutta un'altra storia perfettamente trasparente e senza segni di graffi
quanto potrebbe costare la parete del lancool k62 compresi i buchi non filettati per le viti?:oink:
http://img689.imageshack.us/img689/5434/foto2jr.jpg
Glass141
19-04-2011, 20:49
@majorebola
Con il Plexi gia' dopo la prima pulizia si sono creati degli aloni e dei micro graffi,nonostante sia stato molto attento durante l'operazione :stordita:
Con il vetro il problema non si pone,pulisci quando vuoi,e la trasparenza è inarrivabile :oink:
Glass141
19-04-2011, 20:56
in vetro è tutta un'altra storia perfettamente trasparente e senza segni di graffi
quanto potrebbe costare la parete del lancool k62 compresi i buchi non filettati per le viti?:oink:
il problema li è che il plexi è esterno,i fori sul vetro da 3mm cosi vicini al bordo sono un'impresa,tuttavia puoi sempre sentire un vetraio se riesce a fare questo lavoretto..
Come spesa,compreso i fori,taglio e molatura,direi tra i 30\40€
Nel caso dell' haf X la cosa è piu semplice,essendo il plexi interno non servono i fori e basta incollarlo con il silicone..
PS: comunque essendo il pannello esterno a vista potresti anche aumentare lo spessore del vetro,4mm sarebbe meglio per il discorso fori...
Tommy Er Bufalo
19-04-2011, 20:59
grazie per la risposta :)
Antonioplay85
19-04-2011, 21:50
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/04/f77de31c-2a28-4a01-9202-c4dbe95dcba4.gif
comunque bel lavoro......:)
Glass141
19-04-2011, 21:52
Grazie Antonio,ma quello nella gif è il Silvestri ? :asd:
Antonioplay85
19-04-2011, 21:56
:sbonk: è possibile.......come secondo lavoro.......:asd: dai che scherziamo.....
edit: ragazzi vi informo che ho messo i mio HAF X sulla scrivania da un paio di giorni......a breve metto la foto......:D
devo trovare ancora la sistemazione definitiva alla stampante........:O
Glass141
19-04-2011, 22:34
:sbonk: è possibile.......come secondo lavoro.......:asd: dai che scherziamo.....
edit: ragazzi vi informo che ho messo i mio HAF X sulla scrivania da un paio di giorni......a breve metto la foto......:D
devo trovare ancora la sistemazione definitiva alla stampante........:O
http://i53.tinypic.com/oic4rn.gif
Antonioplay85
19-04-2011, 22:46
in realtà ci stavo pensando seriamente a questa ipotesi.......però con uno scenario diverso....:asd:
Antonioplay85
19-04-2011, 22:57
nella prima foto si vede un pò la stampante........:stordita: in questi giorni ci penserò dove piazzarla.....peccato che non riesco a trovare un mobile uguale.......da piazzare al posto del mobile del muletto....che stona tanto...ed è stretto...:rolleyes:
http://img853.imageshack.us/img853/8905/44383663.jpg (http://img853.imageshack.us/i/44383663.jpg/) http://img832.imageshack.us/img832/7846/82530169.jpg (http://img832.imageshack.us/i/82530169.jpg/)
majorebola
19-04-2011, 23:30
OT: antonio che cuffie hai?
Fine OT :)
Ciao a tutti, sto valutando l'idea di cambiare la configurazione che ho in sign (compreso il case coolemaster cosmos S con il quale mi sono trovato benissimo) per aggiornare l'intero sistema.
Come case al 90% ho deciso: Mi piace tantissimo quello di cui si parla in questo thread, anche perchè mi necessitano le usb3 sul frontale.
In attesa di leggere tutto il thread (ci vorranno parecchi giorni) volevo farvi qualche domanda:
1)- Come detto il requisito fondamentale che mi necessita sono le usb3 frontali e quindi no problem;
2)- La seconda cosa più importante è il silenzio quindi mi chiedo: Con tutte le ventole in dotazione non è che posso dire addio a questa condizione?? Ovvio che andrei a controllare le ventole con un rheobus..
3)- Posso connettere le usb3 frontali direttamente alla MB? Non vorrei che i cavi azzurri, debbano passare esternamente per essere connessi alle usb3 esterne della MB;
Grazie
edit1
@ Antonioplay85
Non sarebbe meglio piazzare il case a terra invece di tenerlo sulla scrivania?
edit2 (sto leggendo il thread) :D
Arrivate le 2 HD 6990 :D
http://img402.imageshack.us/img402/4849/dscf4342a.jpg
Bellissima configurazione, si avvicina tantissimo a quella che vorrei creare io, posso chiederti una cosa?
Le due vga fanno molto rumore?
@ Antonioplay85
Non sarebbe meglio piazzare il case a terra invece di tenerlo sulla scrivania?
Era messo a terra ma aveva un phon perenne! :asd:
majorebola
20-04-2011, 10:41
1)- Come detto il requisito fondamentale che mi necessita sono le usb3 frontali e quindi no problem;
2)- La seconda cosa più importante è il silenzio quindi mi chiedo: Con tutte le ventole in dotazione non è che posso dire addio a questa condizione?? Ovvio che andrei a controllare le ventole con un rheobus..
3)- Posso connettere le usb3 frontali direttamente alla MB? Non vorrei che i cavi azzurri, debbano passare esternamente per essere connessi alle usb3 esterne della MB;
1) a me non servivano :D
2) agendo con un rhoebus è si abbastanza silenzioso, ma il concetto di silenzio assoluto è ancora lontano imho
3) no :(
Invece dopo un momento di calura improponibile, la mia vga si è stabilizzata sulle stesse temperature che aveva in versione "open-bench" :D
eccezionale veramente il case... oggi cambio la pasta termica alla cpu e vediamo di farla salire un po' la puttanella!
In merito alla risposta n. 3 non ho ben capito...
Per avere le usb3 sul frontale, devo connettere i cavi azzurri facendoli passare all'esterno del case e quindi andare a collegarli alle usb posteriori della MB??
Se fosse così, la soluzione non è proprio bella da vedere! :(
majorebola
20-04-2011, 11:17
In merito alla risposta n. 3 non ho ben capito...
Per avere le usb3 sul frontale, devo connettere i cavi azzurri facendoli passare all'esterno del case e quindi andare a collegarli alle usb posteriori della MB??
Se fosse così, la soluzione non è proprio bella da vedere! :(
Ni.
Più no che si.
Dunque: i cavi blu li fai passare DENTRO il case.
Ma dietro (sul pannello IO della mobo) dovranno uscire (da uno dei 3 inutili buchi per liquido) e attaccarli alla mobo
quindi si, escono dal case, ma solo per 3cm e solo dietro, in modo non antiestetico... l'unica cosa è gestirne il passaggio interno dei cavi che non è proprio una cosa semplice. (parlo dei megacavi blu)
Ok, quindi avevo capito bene...............
Dovendo comprare una MB NUOVA, volevo prenderla già predisposta con gli usb 3 in modo tale da fare i giusti collegamenti all'interno del case...
Per caso siete a conoscenza di modifiche ai cavetti e/o aggiornamento da parte di coolermaster per questa problematica?
Glass141
20-04-2011, 13:10
http://img818.imageshack.us/img818/5595/img6517.th.jpg (http://img818.imageshack.us/i/img6517.jpg/)
Arrivata la bimba :fagiano:
Andrea deluxe
20-04-2011, 13:17
http://img818.imageshack.us/img818/5595/img6517.th.jpg (http://img818.imageshack.us/i/img6517.jpg/)
Arrivata la bimba :fagiano:
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/04/2dcf70d3-4bd4-45ba-86e9-d7121c60fc49.gif
majorebola
20-04-2011, 13:24
:oink: ne manca una :oink:
majorebola
20-04-2011, 13:34
mmm
qualcuno di voi sa dirmi esattamente come funziona l'hot swap bay?
cioè devo connettere entrambi i sata per farlo funzionare o ne basta uno?
_DoktorTerror_
20-04-2011, 13:37
mmm
qualcuno di voi sa dirmi esattamente come funziona l'hot swap bay?
cioè devo connettere entrambi i sata per farlo funzionare o ne basta uno?
funziona anche con uno ;)
Glass141
20-04-2011, 13:41
http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/04/2dcf70d3-4bd4-45ba-86e9-d7121c60fc49.gif
Ciao Andre :)
Andrea deluxe
20-04-2011, 13:43
Ciao Andre :)
scolta... prova le vga attaccate....
bencha prima e dopo...
prova l4d senza v-sync e vedi se stuttera con 16 e 8 e poi 16 e 16
sposta un cavo 8 pin della prima vga sulla seconda in modo da avere 2 cavi nativi rispettivamente sulle 2 vga...
Glass141
20-04-2011, 13:57
scolta... prova le vga attaccate....
bencha prima e dopo...
prova l4d senza v-sync e vedi se stuttera con 16 e 8 e poi 16 e 16
sposta un cavo 8 pin della prima vga sulla seconda in modo da avere 2 cavi nativi rispettivamente sulle 2 vga...
ho finalmente sistemato tutto,ora non le tocco piu' fino ai 28nm :asd:
Antonioplay85
20-04-2011, 14:14
OT: antonio che cuffie hai?
Fine OT :)
Creative Sound Blaster Tactic3D Sigma.........:) http://it.store.creative.com/cuffie/sound-blaster-tactic3d-sigma/437-20167.aspx
fine ot
Era messo a terra ma aveva un phon perenne! :asd:
ora va alla grande......:D......l'unico problema è che non ho più spazio sulla scrivania......:stordita:
Antonioplay85
20-04-2011, 14:30
ho finalmente sistemato tutto,ora non le tocco piu' fino ai 28nm :asd:
auguri per la seconda arrivata......:D........io propongo di sigillare bene il case........onde evitare future scimmiate.......:stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110420152921_saldare.jpg
Glass141
20-04-2011, 15:37
auguri per la seconda arrivata......:D........io propongo di sigillare bene il case........onde evitare future scimmiate.......:stordita:
la vedo dura :asd:
Asus VG278H :stordita:
belga_giulio
20-04-2011, 15:39
funziona anche con uno ;)
DAVVERO LE DUE BAIE CON 2 HDD MONTATI FUNZIONANO ANCHE CON UN SOLO CAVO SATA DATI?? Ma anche se ci sono due hard disk?? :eek:
Ma l'attacco sata superiore o inferiore?
_DoktorTerror_
20-04-2011, 15:51
DAVVERO LE DUE BAIE CON 2 HDD MONTATI FUNZIONANO ANCHE CON UN SOLO CAVO SATA DATI?? Ma anche se ci sono due hard disk?? :eek:
Ma l'attacco sata superiore o inferiore?
AHAHAHHAAHa :doh:
sorry, ho letto male occorrono entrambi i cavi sata :stordita:
Glass141
20-04-2011, 15:55
:oink: ne manca una :oink:
non riesco piu' a trovarla...:D
belga_giulio
20-04-2011, 16:13
AHAHAHHAAHa :doh:
sorry, ho letto male occorrono entrambi i cavi sata :stordita:
LOL!! :p
Mi sembrava strano!!! :Prrr:
Ciao!
Antonioplay85
20-04-2011, 17:25
la vedo dura :asd:
Asus VG278H :stordita:
penso di essere immune da quella scimmia.......:D........per quanto riguarda l'interno del case.....penso di aggiungere un secondo ssd quando mi sarà possibile.............:)......poi stop......:O
penso di essere immune da quella scimmia.......:D........per quanto riguarda l'interno del case.....penso di aggiungere un secondo ssd quando mi sarà possibile.............:)......poi stop......:O
si si lo dicevo pure io:rolleyes:
nel frattempo poi sono entrate un'altra vga con annesso il dissi accelero plus, un dissi nuovo, una mobo per occare la cpu a dovere, ali nuovo:muro:
e ora..in attesa di sfruttare le due vga con un bel 26/27 pollici, possibilmente uno dei nuovi samsung molto probabilmente il sa950 :sbav:
sperando che non mi costi un rene:D
majorebola
21-04-2011, 01:05
un'informazione che per molti risulterà ovvia e scontata... :D ma per me non lo era :doh:
Di default il 90% delle mobo (forse tutte) hanno i sata configurati in IDE (retrocompatibilità)
Con sata in IDE l'hot swap NON funziona (cioè funziona solo cold swap :D a pc spento ed è un tantino inutile)
Vista e Seven hanno il supporto a AHCI.
Basta andare nel bios e abilitare AHCI? NO! BSOD
Assicurarsi di avere tutto su IDE (sennò BSOD)
RegEdit
Hkey_Local_Machine -> System -> CurrentControlSet -> Services -> msahci
Start (se NON è attivato è impostato a 3)
impostarlo a 0
Riavviare
impostare SUBITO le periferiche in modalità AHCI
godersi l'hot swap
Si, lo so, è una niubbata... ma a me ha funzionato e non lo sapevo :D niubbetto con dischi della lippa! :D :doh:
il menne
21-04-2011, 14:45
E'arrivato il "pacchettino" col case.... :asd:
Mentre aspetto gli altri pezzi cominciamo a progettare un pochino di cose.
Ali: ho preso un hx-1000, il montaggio ali qui nell'haf-x è in basso.... il montaggio è come se fosse sopra, vero, ossia con la ventola in alto??? :fagiano:
moli89.bg
21-04-2011, 14:47
Meglio in basso :fagiano:
Glass141
21-04-2011, 14:50
Anch'io la tengo verso il pavimento,un accorgimento,magari una volta al mese deve essere pulita :stordita:
belga_giulio
21-04-2011, 15:42
un'informazione che per molti risulterà ovvia e scontata... :D ma per me non lo era :doh:
Di default il 90% delle mobo (forse tutte) hanno i sata configurati in IDE (retrocompatibilità)
Con sata in IDE l'hot swap NON funziona (cioè funziona solo cold swap :D a pc spento ed è un tantino inutile)
Vista e Seven hanno il supporto a AHCI.
Basta andare nel bios e abilitare AHCI? NO! BSOD
Assicurarsi di avere tutto su IDE (sennò BSOD)
RegEdit
Hkey_Local_Machine -> System -> CurrentControlSet -> Services -> msahci
Start (se NON è attivato è impostato a 3)
impostarlo a 0
Riavviare
impostare SUBITO le periferiche in modalità AHCI
godersi l'hot swap
Si, lo so, è una niubbata... ma a me ha funzionato e non lo sapevo :D niubbetto con dischi della lippa! :D :doh:
Io non ho fatto tutto ciò.. e gli hot swap mi funzionano lo stesso.. :confused:
Ho solo il controller impostato su AHCI nel bios..
O non ho capito qualcosa?? :fagiano:
majorebola
21-04-2011, 16:29
Io non ho fatto tutto ciò.. e gli hot swap mi funzionano lo stesso.. :confused:
Ho solo il controller impostato su AHCI nel bios..
O non ho capito qualcosa?? :fagiano:
Se hai installato Seven dopo aver messo ahci... allora è giusto perché seven abilita in automatico i driver in installazione :D
ma io fino a ieri non sapevo nulla dell'ahci :muro: okay niubbo :mbe:
Antonioplay85
21-04-2011, 19:59
Meglio in basso :fagiano:
Anch'io la tengo verso il pavimento,un accorgimento,magari una volta al mese deve essere pulita :stordita:
;)
nella prima foto si vede un pò la stampante........:stordita: in questi giorni ci penserò dove piazzarla.....peccato che non riesco a trovare un mobile uguale.......da piazzare al posto del mobile del muletto....che stona tanto...ed è stretto...:rolleyes:
http://img853.imageshack.us/img853/8905/44383663.jpg (http://img853.imageshack.us/i/44383663.jpg/)
ma non la hai ancora tolta la plastichina di protezione laterale ? :p
moli89.bg
22-04-2011, 08:47
:asd:!
Glass141
22-04-2011, 08:57
Fa' la sua porca figura :stordita: :D
belga_giulio
22-04-2011, 15:52
Se hai installato Seven dopo aver messo ahci... allora è giusto perché seven abilita in automatico i driver in installazione :D
ma io fino a ieri non sapevo nulla dell'ahci :muro: okay niubbo :mbe:
Ma perché niubbo? Anzi, grazie!!
Io ho sempre creduto che tutte ste cose fossero in automatico..
Almeno ora so che AHCI deve sempre essere impostato prima dell'installazione di seven.. ;-)
Il problema si ripresenterà quando cambierò mobo, ormai.. :)
QUALCUNO alla fine ha provato a capire se è meglio che la ventola laterale estragga aria calda, invece che tirar dentro aria fresca (e quintali di polvere!!)?? :D
majorebola
22-04-2011, 17:13
Ma perché niubbo? Anzi, grazie!!
Io ho sempre creduto che tutte ste cose fossero in automatico..
Almeno ora so che AHCI deve sempre essere impostato prima dell'installazione di seven.. ;-)
Il problema si ripresenterà quando cambierò mobo, ormai.. :)
QUALCUNO alla fine ha provato a capire se è meglio che la ventola laterale estragga aria calda, invece che tirar dentro aria fresca (e quintali di polvere!!)?? :D
mmm... ma non ha il filtro antipolvere...
a questo proposito: i filtri antipolvere non sono un po' "ridicoli"? cioè non dovrebbero essere filtri? sembrano più delle retine... mi aspettavo qualcosa di più "filtroso"
Antonioplay85
23-04-2011, 07:25
grande DVD sei l'unico che l'hai notato........hai occhio......:D
non ancora la tolgo perchè devo finire di sistemare alcune cosucce....nella postazione.......;)
Salve ragazzi, fra poco sarò anch'io possessore di questo fantastico case, volevo chidervi le ventole (sopratutto quelle da 230 mm e 200 mm) se le connetto alla scheda madre c'è la fa a portarle?
Altrimenti che regolatore ventole un po carino mi consigliate?Che funzioni bene e abbia la possibilià di spegnerle quasi.
Io pensavo a questo:
http://img263.imageshack.us/img263/4927/imagemagicphp.jpg
E' del Aerocool gestisce 4 ventole e per canale può dare fino a 6W, dite che possono bastare?
Dite la vostra ragazzi.:)
A me non piace ... come look per me è esagerato.
Io prenderò un Lamptron Fc5 V2 Black solo che ora non si trova da nessuna parte.
E' un mese che lo aspetto! L'unico shop che lo ha non ha tutte le altre cose che mi interessano ... non mi resta che aspettare! :(
A me non piace ... come look per me è esagerato.
Io prenderò un Lamptron Fc5 V2 Black solo che ora non si trova da nessuna parte.
E' un mese che lo aspetto! L'unico shop che lo ha non ha tutte le altre cose che mi interessano ... non mi resta che aspettare! :(
Ho sentito parlare molto bene di questi controller, ma si riesce anche a spegnere le ventole?
Ho visto anche che con l'impianto a liquido si può comadare anche la pompa...:eek:
Ho sentito parlare molto bene di questi controller, ma si riesce anche a spegnere le ventole?
Ho visto anche che con l'impianto a liquido si può comadare anche la pompa...:eek:
Credo di si , basta che metti la manapola al minimo.
Con 30W (:eek: ) per canale ci credo che controlli pure la pompa! :D
Glass141
23-04-2011, 12:35
Certo ;)
Un altra cosa ragazzi, il display rimane sempre illuminato oppure si può spegnere o magari diminuire di intensità...:confused: :confused:
minicooper_1
23-04-2011, 12:49
io ho il lamptron fc6 e basta e avanza :D :D cmq no il display non si puo spegnere....
io ho il lamptron fc6 e basta e avanza :D :D cmq no il display non si puo spegnere....
Che peccato...:doh:
moli89.bg
23-04-2011, 13:06
Se togli tutti i jumper sul retro si spegne :fagiano:
Se togli tutti i jumper sul retro si spegne :fagiano:
Non molto comodo se uno lo volesse spegnere di notte per esempio ... dovrebbe aprire il case :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.