PDA

View Full Version : [thread ufficiale] COOLER MASTER HAF X

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

moli89.bg
22-07-2010, 14:41
Non è che se un case ha X predisposizioni per le ventole allora è necessario occuparle tutte eh!

Però la tentazione è forte! :asd:

Satellite86
22-07-2010, 14:45
Però la tentazione è forte! :asd:

Decisamente!

Io l'ho ordinato ieri... sperando che arrivi presto...

Quindi mancherebbe solo una ventola da 20 in alto... però calcolando che in futuro vorrei mettere un radiatore interno da 360... mi sa che le ventole in alto vanno tolte giusto?

LordShaitan
22-07-2010, 16:10
E' un crimine non mettere tutte le ventole su un case come questo :D :D

Ecco delle fotine un po' migliori:

http://img62.imageshack.us/i/cimg0577t.jpg/

http://img830.imageshack.us/i/cimg0579.jpg/

http://img717.imageshack.us/i/cimg0574t.jpg/

Scorpitron
22-07-2010, 20:27
ragazzi io lo vorrei acquistare a breve visto il caldo che ho in camera e l'hardware che si brucia giorno per giorno :muro: ma volevo sostituire la ventola davanti (quella rossa) e metterne una blu dove posso acquistarla? e sono compatibili anche quelle da 200? o per forza 230?

maxmax80
23-07-2010, 00:27
E' un crimine non mettere tutte le ventole su un case come questo :D :D

Come nel CM 690 II Advanced :D :D :D

hai messo giù un Haf X da guerra che rende bene l'idea del carroarmato associato a questo case nelle immagini di lancio della cooler master!

dall' hardware montato, suppongo tu sia un bel videogiocatorino...:)

F1R3BL4D3
23-07-2010, 06:38
Come nel CM 690 II Advanced :D :D :D

:p Insomma...

Satellite86
23-07-2010, 12:30
Decisamente!

Io l'ho ordinato ieri... sperando che arrivi presto...

Quindi mancherebbe solo una ventola da 20 in alto... però calcolando che in futuro vorrei mettere un radiatore interno da 360... mi sa che le ventole in alto vanno tolte giusto?

UP

nicop84
23-07-2010, 13:13
Incide sicuramente, ma personalmente non credo così tanto, ho perso 10 gradi sulla CPU sia in full che in load :eek:
E non è che l'ATCs 840 con 8 ventole fosse una ciofeca di airflow, anche se è indubbiamente inferiore all'HAF X.
Per fare un raffronto, ho perso 10 gradi anche sulla GPU, però loro hanno la ventolona da 200mm e 142 CFM e la Ultra Kaze 2000 puntate contro, che prima non avevano, mentre la CPU senza ventole particolari ha perso gli stessi gradi.
Credo che un po' sia anche merito del Corsair.

Per quanto riguarda il mio ali, è vero è fantastico :D su quello e la scheda madre non ho badato a spese e ne è valsa la pena :)

nicop84: spero di averti risposto :D

si eccome!!!;)
se cmq le temp sono migliorate e non di poco passando dall'atcs840 credo che io che possiedo un armor jr la situazione dovrebbe migliorare ancora di più..almeno lo spero.
in idle non ho problemi di temp, mi trovo alla grande sopratutto considerando la rumorosità veramente bassa che ho ottenuto dopo diverso tempo e parecchi soldi spesi..infatti il cambio di case mi porta dei dubbi sopratutto sulla rumorosità che avrei, non so questi ventoloni da 200 a bassi regimi quanto rumore producano, in ogni caso li terrei collegati al rheobus che possono portare il v della ventola a 0, quindi credo di non avere problemi, però vorrei una conferma da chi il case l'ha testato di persona.
so che è difficile dare un giudizio di rumorosità, in caso posso dire che il mio case ora produce una rumorosità leggermente superiore a quella di una scythe 800 rpm (testato su un'altro pc), quindi da 8dB.
se i valori dichiarati delle scythe sono reali posso dire che allora il mio pc (in firma) con le ventole tenute al minimo (circa 700-800rpm) producono una rumorosità approssimativa ai 10-12dB.
secondo voi (rivolto a chi possiede l'haf x) le ventole di questo case tenute a basso v riescono a produrre una rumorosità così bassa??

19Francesco81
24-07-2010, 13:09
Ciao a tutti.
Anch'io mi sono preso un HAFX, ed ho qualche problemino, cioè non riesco a capire le 2 prese usb 3.0 dove le devo attaccare?
Poi in quella specie di scatoletta, cio quel pezzo di plastica che si trova per capirci difronte la scheda video a che serve??
Posso nn montarla o è necessaria??
Grazie!

giusemanuel
24-07-2010, 13:48
ragazzi io ho venduto un haf 932 per prendere un haf x,vi volevo chiedere due cose,dove lo avete acquistato?a che prezzo? e la ventola opzionale da 20cm dove l'avete presa?
inoltre dove avete attaccato le due prese usb 3.0?
le avete attaccate per caso alle uscite della scheda madre nel pannello posteriore facendo uscire i fili da 1 dei 3 buchi posteriori?
grazie

F1R3BL4D3
24-07-2010, 13:49
Ciao a tutti.
Anch'io mi sono preso un HAFX, ed ho qualche problemino, cioè non riesco a capire le 2 prese usb 3.0 dove le devo attaccare?
Poi in quella specie di scatoletta, cio quel pezzo di plastica che si trova per capirci difronte la scheda video a che serve??
Posso nn montarla o è necessaria??
Grazie!

Vanno collegate alle porte USB 3.0 nella parte posteriore delle schede madri (quelle che dispongono di tale connessione, ovviamente).
L'altro invece (se ho inteso bene) è un air-duct che serve a convogliare l'aria che arriva dalla parte anteriore verso le VGA e può esserci inserita anche una ventola ausiliare. Usarlo o meno è a tua discrezione, in base alla tua configurazione, flussi, scelte personali, ingombri,etc.

19Francesco81
24-07-2010, 14:01
Sisi!!
Hai capito bene intendevo il convogliatore nel quale si potrebbe mettere una ventola opzionale.
Facciamo un pò di ordine io ho una P7P55-M la quale è sprovvista di prese usb 3.0, di conseeguenza a me quei cavi non servono...per il momento...giusto?!!!
La mia scheda video è una vapor-x 5770 1gb la quale ha già delle buone temperature, quindi il convogliatore potrei anche nn metterlo o meglio potrei nn mettere la ventola opzionale. Perchè lo stesso se ho capito bene serve anche per un ordine + completo dei cavi...giusto?
Per finire si possono aggiungere due ventole opzionali nel convogliaore (misura?) e nella parte superiore del case (misura?).
Grazie x il tuo aiuto!!!

N.B.
Come si apre il pannello superiore?

F1R3BL4D3
24-07-2010, 15:00
Per le ventole, fai sempre riferimento al sito Cooler Master, dove c'è spiegato ogni dettaglio per quanto riguarda quelle installabili e dove.
Per i cavi USB 3.0, puoi non metterli visto che non hai porte con quella tipologia di connessione.
Anche per l'air duct puoi anche non usarlo vista la scheda.

XXABEXX
24-07-2010, 15:42
Per i cavi USB 3.0, puoi non metterli visto che non hai porte con quella tipologia di connessione.

Se non sbaglio nella confezione c'è anche il cavo USB2 da mettere al posto di quello USB 3 così da avere 4 porte usb2 sul fronte, quindi nel caso di Francesco potrebbe collegare quelle usb2 (sempre che la mb abbia 4 porte verso esterno, di solito è così)

giusemanuel
24-07-2010, 15:47
ma se volessi cambiare i cavi delle usb 3.0 e mettere quelli delle normalòi usb 2.0 , li devo attaccare sempre all'esterno? non è possibile attaccarli direttamente alla scheda madre come si è sempre fatto???

F1R3BL4D3
24-07-2010, 15:58
ma se volessi cambiare i cavi delle usb 3.0 e mettere quelli delle normalòi usb 2.0 , li devo attaccare sempre all'esterno? non è possibile attaccarli direttamente alla scheda madre come si è sempre fatto???

Con le USB 2.0 puoi farlo perché ci sono i connettori interni integrati. Con le USB 3.0 non puoi (anche se le avessi) perché ci sono solo (per il momento) i connettori sul backpanel.

C'è tutto scritto sul manuale...

giusemanuel
24-07-2010, 17:42
Con le USB 2.0 puoi farlo perché ci sono i connettori interni integrati. Con le USB 3.0 non puoi (anche se le avessi) perché ci sono solo (per il momento) i connettori sul backpanel.

C'è tutto scritto sul manuale...

io intendo con i cavetti ausiliari...è possibile rimuovere le usb 3.0 e mettergli i cavetti delle 2.0 che sono in dotazione e collegarli alla mobo??
intendi questo tu?
scusa ma non ho ben capito...

F1R3BL4D3
24-07-2010, 17:45
io intendo con i cavetti ausiliari...è possibile rimuovere le usb 3.0 e mettergli i cavetti delle 2.0 che sono in dotazione e collegarli alla mobo??
intendi questo tu?
scusa ma non ho ben capito...

Non è che li devi rimuovere, devi solo adattarli da USB 3.0 a USB 2.0. C'è tutto il necessario con il case.

19Francesco81
24-07-2010, 18:30
Me lo consigliate un programmino o qualcosa del genere per aumentare o diminuire la velocità delle ventole.
Grazie!!!

giusemanuel
24-07-2010, 20:04
Non è che li devi rimuovere, devi solo adattarli da USB 3.0 a USB 2.0. C'è tutto il necessario con il case.

ok,ma quello che mi interessa è che se li adatto con i cavetti e li faccio diventare 2.0,posso collegarli alle prese che ci sono nella mobo,oppure devo sempre uscirli dal case e attaccarli al backpanel?

Francesco per variare la velocità delle ventole le devi intanto collegare alla mobo,se possibile, oppure le devi collegare ad un rheobus che ti permette di regolare la velocità manualmente...
se li colleghi alla mobo puoi gestirle tramite software,potresti provare con speedfan

F1R3BL4D3
24-07-2010, 20:07
ok,ma quello che mi interessa è che se li adatto con i cavetti e li faccio diventare 2.0,posso collegarli alle prese che ci sono nella mobo,oppure devo sempre uscirli dal case e attaccarli al backpanel?

Li attacchi alla MoBo come sempre.

19Francesco81
24-07-2010, 21:23
Me lo consigliate un ottimo rheobus!!!
Per un HafX!!!
1000 Grazie!

maxmax80
24-07-2010, 22:37
Per un HafX!!!
1000 Grazie!

suppongo che nell' Haf X ci voglia un rheobus abbastanza tamarro..

da 20 o da 40 euro?
con display o senza?
base o con sensori di temperatura?
quante ventole devi pilotare?

19Francesco81
25-07-2010, 10:47
Il prezzo non è un problema!!
Vorrei pilotare tutte le ventole del case che sono in tutto 4 + quella della cpu.

19Francesco81
25-07-2010, 11:37
E poi non vorrei aver problemi se dovessi decidere di aggiungere le due ventole opzionali.
Grazie!

giusemanuel
25-07-2010, 14:02
Li attacchi alla MoBo come sempre.

ok,grazie!:D

maxmax80
25-07-2010, 14:29
Il prezzo non è un problema!!
Vorrei pilotare tutte le ventole del case che sono in tutto 4 + quella della cpu.

se vuoi un prodotto di alta fascia che non è uno dei soliti, c'è anche il Sunbeamtech Chromatic Windmill che può pilotare 7 ventole..

se quella della cpu è pwm esiste lo Zalman ZM-MFC1 Combo con il canale pwm

(anche se io personalmente la ventola del dissipatore la terrei sempre collegata alla mobo e la farei gestire da bios..)

marcosavino
25-07-2010, 17:08
Questo è veramente un case mastodontico :D non posso che acquistarlo, però avrei un dubbio...non so se il Noctua D14 che ho appena comprato possa dare problemi nella chiusura del case :confused:
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito ? :help: grazie

F1R3BL4D3
25-07-2010, 17:28
Questo è veramente un case mastodontico :D non posso che acquistarlo, però avrei un dubbio...non so se il Noctua D14 che ho appena comprato possa dare problemi nella chiusura del case :confused:
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito ? :help: grazie

http://www.coolermaster.com/upload/product_feature/HAFX_VGA-CPU-01.jpg

Questo dovrebbe chiarire il dubbio...

marcosavino
25-07-2010, 17:43
la situazione sembra più chiara, però il dubbio resta, perchè non so se il ventolone della paratia laterale del case potrebbe ostacolare in qualche modo la chiusura...infatti nella figura, la linea di sinistra coincide con la parte più esterna della paratia, compreso il ventolone....se sto sbagliando, correggetemi...anche insultandomi :D

F1R3BL4D3
25-07-2010, 17:53
Fai conto che il Noctua (con la ventola da 140 mm centrale) arriva a 160 mm, quindi avresti ancora 3 cm di spazio con la paratia. Poi la ventola laterale è comunque spostata più in basso rispetto alla CPU e in più, la parte in plastica che protegge la ventola in quel punto è stata sagomata.
Adesso come adesso, non trovo foto di un HAFX con dentro il Noctua (anche perché si trovano poche foto dell'HAF X).

marcosavino
25-07-2010, 18:01
Fai conto che il Noctua (con la ventola da 140 mm centrale) arriva a 160 mm, quindi avresti ancora 3 cm di spazio con la paratia. Poi la ventola laterale è comunque spostata più in basso rispetto alla CPU e in più, la parte in plastica che protegge la ventola in quel punto è stata sagomata.
Adesso come adesso, non trovo foto di un HAFX con dentro il Noctua (anche perché si trovano poche foto dell'HAF X).

infatti anche io sto spulciando tutta la rete per trovare un haf x abbinato al noctua, ma fin'ora nada :doh:
comunque pensandoci bene dovrebbe entrarci tranquillamente, visto anche che il ventolone laterale si trova più in basso

F1R3BL4D3
25-07-2010, 18:02
Facendo altri due calcoli sull'immagine, ci dovrebbe stare anche con un po' di margine.

giusemanuel
25-07-2010, 19:01
con l'haf 932 il noctua c'entra perfettamente,quindi credo ke,essendo l'haf x un evoluzione del precedente deve entrarci lo stesso...o mi sbaglio?

giusemanuel
25-07-2010, 19:22
la situazione sembra più chiara, però il dubbio resta, perchè non so se il ventolone della paratia laterale del case potrebbe ostacolare in qualche modo la chiusura...infatti nella figura, la linea di sinistra coincide con la parte più esterna della paratia, compreso il ventolone....se sto sbagliando, correggetemi...anche insultandomi :D

questo dovrebbe farti sparire ogni dubbio
http://www.youtube.com/watch?v=NobqcHzLrqU

Scorpitron
26-07-2010, 08:15
ragazzi io lo vorrei acquistare a breve visto il caldo che ho in camera e l'hardware che si brucia giorno per giorno :muro: ma volevo sostituire la ventola davanti (quella rossa) e metterne una blu dove posso acquistarla? e sono compatibili anche quelle da 200? o per forza 230?

up

giusemanuel
26-07-2010, 12:23
prova a vedere da dr*k*.com se nn capisci me lo dici che ti mando un ovt

Scorpitron
26-07-2010, 12:33
prova a vedere da dr*k*.com se nn capisci me lo dici che ti mando un ovt

sisi dal drago ma volevo sapere se anche quelle da 200 erano compatibili

giusemanuel
26-07-2010, 23:39
questo non lo so...bisognerebbe vedere nel manuale o direttamente nel case..

>>The Red<<
27-07-2010, 20:04
Raga, ma le luci delle ventole si possono spegnere?

giusemanuel
27-07-2010, 20:17
le luci sono solo nella ventola anteriore e se nn mi sbaglio c'è uyn pulsante che serve per spegnerla...

andrea7
27-07-2010, 21:44
Per un HafX!!!
1000 Grazie!

Aerocool Touch 2000. Lo sperimenterò sul mio Haf X :D

>>The Red<<
28-07-2010, 00:28
le luci sono solo nella ventola anteriore e se nn mi sbaglio c'è uyn pulsante che serve per spegnerla...

Ok, grazie;)

LordShaitan
28-07-2010, 00:34

Esatto ;)

Aerocool Touch 2000. Lo sperimenterò sul mio Haf X :D

E' quello che ho io, confermo che è ottimo, ed è anche figherrimo :D

paolox86
29-07-2010, 08:28
Allora, ho appena ordinato questo magnifico Case. :)
Visto che sono un pò noob con le ventole e il modding in generale volevo chiedervi quale ventole comprare per rendere il case completo e al massimo della potenzialità per quanto riguarda il raffreddamento, alcune sono segnate come optional:

Specifiche tecniche

Dimensions: 230 x 550 x 590 mm (WxHxD)
Material: Steel
Weight: 14.35 kg
Form factor: ATX, Micro ATX, E-ATX, ATX-XL
Fan:
- 1x 230mm (front, Red LED)
- 1x 200 mm (side panel)
- 1x 140 mm (rear)
- 1x 200 mm (cover)
- 1x 200 mm (lid optional)
- 1x 120 mm (VGA fan tunnel, optional)
- 1x 80 x 15 mm (VGA-holder, optional)
Drive bays:
- 6 x 5.25 "(external)
- 5 x 3.5 inches (internal)
- 2x 2,5 / 1,8 inch (internal, ever use a 5.25 "slot)
Expansion Slots: 9
AC adapter (optional): Standard ATX
I / O Panel:
- 2x USB 3.0
- 2x USB 2.0
- 1x eSATA
- 1x Firewire
- 1x each Audio IN / OUT

Cioè da quanto ho capito manca una ventola da 200 in alto, una da 120 per la VGA e il VGA holder. Per le ventole vanno bene tutte purchè siano di quelle dimensioni?
E questo VGA holder è utile?

salucard
29-07-2010, 09:05
le ventole che mancano possono essere certamente di qualsiasi marca e potenzialità tu voglia, ma le dimnsioni devono essere quelle, per quanto riguarda il VGA holder, è molto utile per quanto riguarda quelle schede molto pesanti come la gtx295 o la ATI5970 o comunque anche le future schede Nvidia;)

paolox86
29-07-2010, 10:15
Beh ho la 470 quindi ci potrei fare un pensierino al Vga Holder, ma dove lo trovo? E' una accessorio Cooler Master?
Se avete qualche consiglio riguardo alle 2 ventole che mancano, sono tutt'orecchie, magari se alcune hanno prestazioni o rumorosità migliori....

salucard
29-07-2010, 10:27
Beh ho la 470 quindi ci potrei fare un pensierino al Vga Holder, ma dove lo trovo? E' una accessorio Cooler Master?
Se avete qualche consiglio riguardo alle 2 ventole che mancano, sono tutt'orecchie, magari se alcune hanno prestazioni o rumorosità migliori....

il VGA holder lo trovi all'interno del bundle fornito con l'HAF X;per quanto riguarda le ventole dipende da che soluzione vuoi: peformance o silenziosità?

paolox86
29-07-2010, 10:44
Un giusto Mix ma se devo sbilanciarmi meglio se silenziose :)

salucard
29-07-2010, 10:50
Un giusto Mix ma se devo sbilanciarmi meglio se silenziose :)

beh, se vuoi un giusto equilibrio ci sono le "gentle typhoon", le "akasa vuper" o le "noctua" in generale ;)

paolox86
29-07-2010, 11:04
Ok grazie mille per i consigli, scusami ma di ventole proprio per me una ne valeva l'altra :D

EDIT: La ventola da 200 installata di serie in cima al case è con o senza led? Poichè dovrebbe essere la Cooler Master Megaflow e questa si trova con led blu o rosso velovo sapere quale prendere per non avere led diversi.

MEGABRUNEZ
30-07-2010, 19:55
Salve a tutti.
Finalmente è arrivato anche a me questo fantastico case , però sul manualetto in dotazione, nella sezione specifiche la compatibilità viene data solo con mobo ATX ed E-ATX, non dice nulla riguardo al formato XL-ATX.
Siccome la Classified 4-way dovrebbe arrivarmi dopo metà agosto, non vorrei avere brutte sorprese in fase di montaggio. Sapreste darmi delucidazioni ?

F1R3BL4D3
30-07-2010, 20:06
Salve a tutti.
Finalmente è arrivato anche a me questo fantastico case , però sul manualetto in dotazione, nella sezione specifiche la compatibilità viene data solo con mobo ATX e E-ATX, non dice nulla riguardo al formato XL-ATX.
Siccome la Classified 4-way dovrebbe arrivarmi dopo metà agosto, non vorrei avere brutte sorprese in fase di montaggio. Sapreste darmi delucidazioni ?

Tranquillo che lo supporta.

salucard
30-07-2010, 20:35
Ok grazie mille per i consigli, scusami ma di ventole proprio per me una ne valeva l'altra :D

EDIT: La ventola da 200 installata di serie in cima al case è con o senza led? Poichè dovrebbe essere la Cooler Master Megaflow e questa si trova con led blu o rosso velovo sapere quale prendere per non avere led diversi.

è con led rossi;)

andrea7
30-07-2010, 20:50
è con led rossi;)

quella in alto da 200mm (top) non ha led, mentre quella frontale da 230mm ha led rossi disattivabili mediante interruttore. ;)

salucard
30-07-2010, 20:54
quella in alto da 200mm (top) non ha led, mentre quella frontale da 230mm ha led rossi disattivabili mediante interruttore. ;)

si è vero hai ragione, mi stavo confondendo con un utente su un forum americano che aveva messo tutte ventole rosse:fagiano:

rastatara
31-07-2010, 01:27
due giorni fa ho comprato l' HAF X e devo dire che è veramente una bomba, super rifinito, spazioso e i materiali sono veramente ottimi molto migliori anche al cmq ottimo cm 690 per esempio i pannelli laterali sono fatti di un metallo piu spesso che dalle prime impressioni insonorizza meglio del case che avevo prima.
lo consiglio veramente a tutti, il negoziante mi ha detto che qk è riuscito pure a mettere un radiatore 3x140 se non ho capito male e dallo spazio che avanza al mio 2x120 penso proprio che anche quello ci stia largo :sofico: .

jok3r87
31-07-2010, 17:46
due giorni fa ho comprato l' HAF X e devo dire che è veramente una bomba, super rifinito, spazioso e i materiali sono veramente ottimi molto migliori anche al cmq ottimo cm 690 per esempio i pannelli laterali sono fatti di un metallo piu spesso che dalle prime impressioni insonorizza meglio del case che avevo prima.
lo consiglio veramente a tutti, il negoziante mi ha detto che qk è riuscito pure a mettere un radiatore 3x140 se non ho capito male e dallo spazio che avanza al mio 2x120 penso proprio che anche quello ci stia largo :sofico: .

:eek: :sbav:

Io ho un radiatore da 3x140 e sto cercando un case in cui integrarlo...

86487
01-08-2010, 10:46
Ciao ragazzi, sarei interessato ad acquistare questo case ma ho un dubbio!!! Sul mio attuale case ho un dispositivo per il lettore delle memory card che si mette al posto del floppy su questo case c'è un alloggiamento per questo tipo di dispositivo????? Grazie a tutti

giusemanuel
01-08-2010, 12:39
non dovrebbe esserci...
nel precedente haf 932 c'era,ma questo non dovrebbe esserne provvisto...

baila
01-08-2010, 20:06
Ciao,ma i filtri per le ventole ci sono?Mi pare di aver capito che da dove pesca l'alimentatore non c'è nessun filtro :muro:
Ma che cavolata hanno fatto?

LordShaitan
01-08-2010, 20:54
Ciao,ma i filtri per le ventole ci sono?Mi pare di aver capito che da dove pesca l'alimentatore non c'è nessun filtro :muro:
Ma che cavolata hanno fatto?

Ciao, si i filtri ci sono tutti tranne quello dell'alimentatore, è l'unico difetto del case
IMHO, comunque anch'io vengo da un ATCs 840 e non tornerei mai indietro :)

baila
01-08-2010, 20:59
Ciao, si i filtri ci sono tutti tranne quello dell'alimentatore, è l'unico difetto del case
IMHO, comunque anch'io vengo da un ATCs 840 e non tornerei mai indietro :)

Come mai l'hai venduto?A me non soddisfa appieno le temperature sopratutto quelle della vga :rolleyes:

LordShaitan
01-08-2010, 21:55
Come mai l'hai venduto?A me non soddisfa appieno le temperature sopratutto quelle della vga :rolleyes:

In realtà lo devo ancora vendere :D
Si anche io per le temperature, avendo 3 GTX 480 e l'i7 a 4 Ghz avevo bisogno di un case freschissimo, e la differenza c'è tutta ;)
Poi permette un cable management fantastico :D

Scorpitron
01-08-2010, 23:22
In realtà lo devo ancora vendere :D
Si anche io per le temperature, avendo 3 GTX 480 e l'i7 a 4 Ghz avevo bisogno di un case freschissimo, e la differenza c'è tutta ;)
Poi permette un cable management fantastico :D

voglio vedere le foto dell'interno case :D

LordShaitan
01-08-2010, 23:36
voglio vedere le foto dell'interno case :D

Eheh ma non le hai già viste sei insaziabile! :asd: :asd: :asd:

Scorpitron
02-08-2010, 07:35
Eheh ma non le hai già viste sei insaziabile! :asd: :asd: :asd:

:cool: si mi piace vedere l'interno dei case degli altri con tutti i cavi belli sistemati e nascosti e poi guardo il mio e lo piglio a calci ogni volta e gli dico "perchè tu non sei come lui?":D

Satellite86
02-08-2010, 08:22
Montato ieri... semplicemente fantastico questo case!!!

Poi cable managment divino... interno infinito e soluzioni per i componenti bellissime... Tipo l'air duct con ventola da dodici da piazzare davanti alle vga... oltre al ventolone sulla paratia da 20...

Case veramente fantastico!

86487
02-08-2010, 09:40
Montato ieri... semplicemente fantastico questo case!!!

Poi cable managment divino... interno infinito e soluzioni per i componenti bellissime... Tipo l'air duct con ventola da dodici da piazzare davanti alle vga... oltre al ventolone sulla paratia da 20...

Case veramente fantastico!

Ciao, sarei interessato ad acquistare questo case ma ho un dubbio!!! Sul mio attuale case ho un dispositivo per il lettore delle memory card che si mette al posto del floppy su questo case c'è un alloggiamento per questo tipo di dispositivo????? Grazie a tutti

F1R3BL4D3
02-08-2010, 09:50
Ciao, sarei interessato ad acquistare questo case ma ho un dubbio!!! Sul mio attuale case ho un dispositivo per il lettore delle memory card che si mette al posto del floppy su questo case c'è un alloggiamento per questo tipo di dispositivo????? Grazie a tutti

No, non c'è. Basta vedere sul sito del produttore.

http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6653

Puoi comprare degli adattatori comunque.

86487
02-08-2010, 12:26
No, non c'è. Basta vedere sul sito del produttore.

http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6653

Puoi comprare degli adattatori comunque.

ok grazie mille....

Satellite86
02-08-2010, 12:47
Questo case ha un cable managment davvero stupendo... sono riuscito a nascondere tutto!

Sto meditando di comprare due neon rossi da mettere all'interno... così da avere una visione dei componenti interni dalla paratia laterale finestrata...

Che ne pensate?

baila
02-08-2010, 17:56
Preso........mercoledì dovrebbe arrivarmi :)

andrea7
04-08-2010, 20:05
a me sembra che arrivi poca aria all'interno del case dalla parte frontale. Ho acquistato una ventola CM Megaflow 200 e avevo pensato di piazzarla nel top del case (dove c'è l'alloggiamento vuoto) e anziché metterla in estrazione la metterei al contrario per buttar aria all'interno del case mentre l'altra da 200 la lascio in estrazione. Che dite?

F1R3BL4D3
04-08-2010, 20:33
a me sembra che arrivi poca aria all'interno del case dalla parte frontale. Ho acquistato una ventola CM Megaflow 200 e avevo pensato di piazzarla nel top del case (dove c'è l'alloggiamento vuoto) e anziché metterla in estrazione la metterei al contrario per buttar aria all'interno del case mentre l'altra da 200 la lascio in estrazione. Che dite?

Mettere una ventola in alto che manda aria verso il basso non è proprio una furbata. Intanto, hai problemi di temperatura su qualche componente?

andrea7
04-08-2010, 20:38
sono daccordo con te che non è il max come idea ma almeno manda altra aria dentro il case, no?

F1R3BL4D3
04-08-2010, 20:44
sono daccordo con te che non è il max come idea ma almeno manda altra aria dentro il case, no?

Prima bisogna vedere se effettivamente è necessario che ne entri di più. Poi si può provvedere (anche se non utilizzerei il metodo che hai pensato).

andrea7
04-08-2010, 21:05
ho notato che esce troppa aria calda dalla ventola posteriore e superiore del case rispetto all'Armor che avevo prima. Molto probabilmente la cpu scalda di più visto che prima la ventola laterale dell'Armor puntava proprio a 3mm dal Venomous X mentre adesso le GPU sono più fresche dato che la ventola laterale dell'HAF X punta sù di esse.

F1R3BL4D3
04-08-2010, 21:09
Ma le temperature sono buone o c'è qualche problema. Perché che esca aria calda da lì non è una cosa negativa, anzi.

tecno789
04-08-2010, 23:39
ma è vero che questo gioellino costa la bellezza di 120 euro???????

F1R3BL4D3
04-08-2010, 23:47
ma è vero che questo gioellino costa la bellezza di 120 euro???????

:confused: No. Costa sui 190€, non so dove tu abbia letto che costasse 120€ (a meno che non ti sia confuso con qualche altro case).

tecno789
05-08-2010, 00:18
:confused: No. Costa sui 190€, non so dove tu abbia letto che costasse 120€ (a meno che non ti sia confuso con qualche altro case).

ahia....si infatti avevo letto il cooler master precedente......:)
costa un pò......

baila
05-08-2010, 12:47
Case arrivato,montato!!!!Ma anche voi nelle porte frontali Usb sono montante al contrario?Ovvero se inserisco una chiavetta le scritto restano sotto e non sopra come dovrebbe essere ...

Satellite86
05-08-2010, 14:21
Case arrivato,montato!!!!Ma anche voi nelle porte frontali Usb sono montante al contrario?Ovvero se inserisco una chiavetta le scritto restano sotto e non sopra come dovrebbe essere ...

Si anche a me... ma non capisco dove sia il problema?

baila
05-08-2010, 15:05
Si anche a me... ma non capisco dove sia il problema?

Che è antiestetico :D

paolox86
05-08-2010, 15:25
Arrivato pure a me ieri e stamattina montato: davvero un ottimo case, ho guadagnato circa 10 gradi con la cpu e ancora di più con la gpu rispetto al Thermaltake Kandalf che avevo prima (e ancora non ho messo la ventola da 120 per la VGA, ma ora come ora non ne sento il bisogno visto i risultati)
Potevo fare meglio con i cavi ma non mi è mai riuscito essere ordinato, comunque la maggior parte sono riuscito a nasconderli.
L'unico problema è che non funzionano i led dell'hd e quello dell'accensione ma vabbè, non ne faccio un dramma e certamente mi starebbe a fatica rimandarlo indietro per questo problema!:D

baila
05-08-2010, 15:48
Arrivato pure a me ieri e stamattina montato: davvero un ottimo case, ho guadagnato circa 10 gradi con la cpu e ancora di più con la gpu rispetto al Thermaltake Kandalf che avevo prima (e ancora non ho messo la ventola da 120 per la VGA, ma ora come ora non ne sento il bisogno visto i risultati)
Potevo fare meglio con i cavi ma non mi è mai riuscito essere ordinato, comunque la maggior parte sono riuscito a nasconderli.
L'unico problema è che non funzionano i led dell'hd e quello dell'accensione ma vabbè, non ne faccio un dramma e certamente mi starebbe a fatica rimandarlo indietro per questo problema!:D

Fammi sapere se installando la ventola da 120 si hanno miglioramenti...io sono un po scettico sulla ventola messa li :)

F1R3BL4D3
05-08-2010, 15:50
Fammi sapere se installando la ventola da 120 si hanno miglioramenti...io sono un po scettico sulla ventola messa li :)

Dipende da com'è fatto il dissipatore della VGA, comunque quasi sicuramente qualcosa si migliora. Il problema è sempre lo stesso: vale la pena il guadagno di gradi? S/N.

TROPPO_silviun
05-08-2010, 16:19

Bell'esperienza. Per i led, almeno a me è successo un sacco di volte, dall'aver invertito i poli dei cavetti che vanno al case rispetto agli attacchi sulla motherboard. Ricontrolla.. è difficile che i led non vadano .. Ciauz

salucard
05-08-2010, 17:45

per coloro che hanno acquistato il case e hanno già montato il pc o lo stanno montanto, sarebbe di grande piacere per me e per la salute del topic postare le foto delle configurazioni con l'HAF X;)

Satellite86
05-08-2010, 18:15
per coloro che hanno acquistato il case e hanno già montato il pc o lo stanno montanto, sarebbe di grande piacere per me e per la salute del topic postare le foto delle configurazioni con l'HAF X;)

Ok questo fine settimana o il prossimo te le faccio io un pò di foto.

salucard
05-08-2010, 18:28
Ok questo fine settimana o il prossimo te le faccio io un pò di foto.

grazie della disponibilità, spero ci sia anche qualche altro volontario:D

aKtiv:E
05-08-2010, 18:50
Salve ragazzi .
Ho seguito questa discussione fino infondo prima di cambiare il mio case e ieri ho deciso di ordinarlo!
in 24 ore mi è stato recapitato molto bello!!! .
Ma se voglio essere sincero io non ho guadagnato nemmeno 1 grado :S e prima avevo un thermaltake m5 .
comunque carino!
posso linkarvi un paio di foto: (non ho un pc eccellente e il miei cablaggi fanno poco più che pena)

http://img833.imageshack.us/img833/7679/dsc00612u.jpg

http://img835.imageshack.us/img835/9049/dsc00610i.jpg

http://img830.imageshack.us/img830/6629/dsc00609x.jpg

cpu: amd 940 am2+ 3.6 ghz
dissi cpu: Asus triton 81
gpu: ati Sapphire 5870 1 gb
mobo: Gigabyte-ma790gp-ud4h
ram: OCZ ddr2 1066 mhz
pss: corsair tx650w
case: Cooler Master HAF X
hd: Seagate barracuda 1tb , 500 gb , 320 gb

pero ora ho montato 2 ventole in più ,
Qualla superiore 200 mm con led rossi e quella nel convogliatore della vga (120x38mm 3000 rpm 133,60 cfm ) ma non credo abbia dato frutti visto che la vga è racchiusa.

Buona serata :D

ps: io sotto l'ali ho messo un filtro 120x120 e lo attaccato con 2 gommini antivibrazioni (quelli delle ventole) non credo provichino danni :S?

ilgenerale
05-08-2010, 22:09
posso dire una cosa :cry:

non è che voglia inquinare il thread,ma una cosa la vorrei dire.. :(

a me sto case fa proprio sc***o :cry: :cry: :cry:

l'ho comprato un mese fa e già mi pento di aver messo in un angolo il mio bellissimo armor+ :cry: :cry: :cry:

qualcuno lo vuole?

:(

io dico solo che è bello esteticamente,il nero è spettacolare, e le ventole sopra mi fanno impazzire,ma io rispetto al mio vecchio case non ho guadagnato nemmeno un grado,sono allo stesso livello..

scusate lo sfogo :(

un abbraccio a tutti gli utenti del forum

MArco

nicop84
05-08-2010, 23:03
e no dai, nn potete dire queste cose:muro:

lo stavo per prendere proprio questi gg ma leggendo i vostri commenti mi fate passare la voglia di acquistarlo:(

qui addirittura ha detto un utente di aver avuto dei miglioramenti passando dal atcs840 che non è malvagio, ora non so più che fare però:cry:

ero proprio spedito all'acquisto dell'haf x...ora che faccio????:mc:

ilgenerale
05-08-2010, 23:05
no dai nico,compralo + è un ottimo case, è solo che a me non piace!

ci sono almeno 100 utenti che affermano il contrario! :D

MArco

F1R3BL4D3
05-08-2010, 23:17
posso dire una cosa :cry:

non è che voglia inquinare il thread,ma una cosa la vorrei dire.. :(

a me sto case fa proprio sc***o :cry: :cry: :cry:

l'ho comprato un mese fa e già mi pento di aver messo in un angolo il mio bellissimo armor+ :cry: :cry: :cry:

qualcuno lo vuole?

:(

io dico solo che è bello esteticamente,il nero è spettacolare, e le ventole sopra mi fanno impazzire,ma io rispetto al mio vecchio case non ho guadagnato nemmeno un grado,sono allo stesso livello..

scusate lo sfogo :(

un abbraccio a tutti gli utenti del forum

MArco

E' molto strano considerando l'Armor + da cui si partiva (che non è mai stato un case che brilla in qualche ambito in particolare).
Le rilevazioni le hai fatte alla stessa temperatura ambiente? Configurazione? Stiamo parlando sia di idle che di full load? Con che programmi? Per quanto tempo? Temperature rilevate come?

Giusto per farsi un'idea un po' più precisa della situazione.

ilgenerale
05-08-2010, 23:40
infatti,Fire, l'avevo cambiato per questo motivo,conla speranza di abbassare le mie temperature,che soprattutto d'estate salivano a dismisura!

la mia configurazione era ed è:
i7 920 ora @ 3.00 Ghz per il caldo, ma spesso lo porto @ default con vcore a 1.00
dissi Noctua nh-u12p
Rampage II gene
DDR3 Corsair Dominator 1600
8800 GTS 512
7200.10 Raid 0
Corsair 850HX
IIyama ProLite B2712HDS-1

le mie temperature sono state sempre monitorate con Everest,HW monitor, Real temp, con e senza stress test come linx, occt e vari..

e ho sempre avuto le seguenti temperature
Scheda madre :30°
Processore: 30°
Core 1,2,3 e 4:40°,40°,40°,40°
NB: 50°
SB:38°
GPU:43°
tutto in idle

mentre in Load o ingame ho quasi sempre:
Scheda madre :33°
Processore: 55°
Core 1,2,3 e 4:70°,70°,70°,70° (con vcore 1.00)
NB: 55°
SB:43°
GPU:fino a 75°

ecco, io ricordo benissimo che avevo le stesse ed identiche temperature.
l'unica che è vesibilmente scesa è quella dell'HD per lo storage,che dai 35 è passata a 29-30°,quindi credo anche quelli del raid siano scesi (solo che non riesco a monitorarli)

posso fare qualcosa Fireblade per abbassarle ancora?

la cosa più assurda è che il mio piccolo 920 a vcore di default mi arriva a più di 85°,il dissi è montato bene, la pasta è splamata bene (artic 5), fatto almeno 10 volte ma nulla da fare..
poi ho una ventolina puntata sul NB che mi abbassa di buoni 10° la temperatura (senza sta in idle a 60°,ma è un difetto comune della mia scheda madre,non rimetto la pasta soloper non invalidare la garanzia).
il ventolone laterale raffredda bene anche il SB,di 5-6°.

un abbraccio

MArco

F1R3BL4D3
06-08-2010, 06:43
Sei in un ambiente climatizzato?
Come sono configurate le ventole?
Qual è la temperatura ambiente?
Controllato che le ventole siano collegate correttamente?
Il pannello laterale è chiuso?

Satellite86
06-08-2010, 07:45
Io passando da un thermaltake element g a questo ho guadagnato tantissimo.

Prima avevo queste temp:
CPU: core da 50° a 55° in full e 27° in idle
GPU 5870: idle 38° full 72°
GPU GTS250: idle 52° full 65°

Ora con l'haf-x
CPU: core da 48° a 52° in full e 27° in idle
GPU 5870: idle 35° full 68°
GPU GTS250: idle 47° full 55°

A me è cambiato tantissimo... trovo questo case veramente impressionante per ricircolo d'aria.

ilgenerale
06-08-2010, 16:18
ciao Fire!
allora, vediamo di rispondere alle tue domande...:)

Sei in un ambiente climatizzato?
no,stanza normalissima, sole dalla finestra solo dopo le 5 e nulla più, è una stanza fresca.

Come sono configurate le ventole?
quelle standard, tutto normale,l'anteriore in entrata, la posteriore in uscita,e quella al topo in estrazione, più un altra in estrazione sempre cooler master, più quella laterale.più quella dell'alimentatore rivolta dentroil case per via della mancanza di un filtro antipolvere nel basso case.

Qual è la temperatura ambiente?
circa 20° gradi oggi, altri giorni 25°/30°.

Controllato che le ventole siano collegate correttamente?
tutto ok, nulla da segnalare.

Il pannello laterale è chiuso?
certo!

mi stai facendo preoccupare Fireblade con tutte queste domande :D

@Satellite86:
anche io dico che il case è sicuramente valido, solo che a me non ha entusiasmato come a molti leggendo i numerosi post in giro per il web!
poi nel tuo caso ha fatto davvero un gran bel lavoro temperature alla mano!:)

saluti

MArco

F1R3BL4D3
06-08-2010, 16:27
mi stai facendo preoccupare Fireblade con tutte queste domande :D

:D eh, se no non ci si capisce più niente...

La cosa che potrebbe aver influenzato di più sarebbe la Tamb. Bisogna essere sicuri che quando hai visto le due misurazioni ci fosse la stessa temperatura ambiente (per questo chiedevo se il locale era climatizzato, così, salvo modifiche al condizionatore o se fosse stato spento, si avrebbe avuto una quasi certezza che le temperature fossero uguali).

ilgenerale
06-08-2010, 16:44
:D
se non ricordo male ho fatto quelle misurazioni appena arrivato il case, quindi verso fine luglio, e si avevano anche 35° qui in giro..

appena si ristabilizza la temperatura rifaccio tutti i test del caso così cerchiamo di vernine a capo! :D

bella Fire, grazie :)

Saluti

MArco

F1R3BL4D3
06-08-2010, 17:36
:p Eh, più che altro, la cosa migliore sarebbe rimontare il vecchio case, rilevare le temperature (e Tamb), smontare tutto, rimontarlo nell'altro case e rilevare le temperature (nelle medesime condizioni di stress e idle) tenendo sempre sott'occhio la temperatura ambiente (e vedere quali sono le differenze).
Questa prova potrebbe chiudere il discorso, anche se è comunque abbastanza impegnativa come tempo utilizzato e come voglia :D.

ilgenerale
06-08-2010, 19:35
xD

la voglia ci sarebbe pure :D
l'unico problema è che il mio buon Armor+ è impacchettato a dovere pronto per essere spedito, visto che è in vendita nell'apposita sezione del forum, nell'attesa che un utente mi contatti per concludere definitivamente e per la spedizione!!! :)

dai fireblade, forse sono solo una pecora nera,me lo devo far piacere per forza di cose adesso! :p

un abbraccio!

MArco

F1R3BL4D3
06-08-2010, 20:03
Capisco. No beh, volevo solo capire bene la situazione così che potesse tornare utile in futuro.

andrea7
06-08-2010, 23:03
pensate che i flussi d'aria generata dalla ventola frontale e quella laterale possano bastare? Nn è un pò pochino?

F1R3BL4D3
07-08-2010, 00:13
pensate che i flussi d'aria generata dalla ventola frontale e quella laterale possano bastare? Nn è un pò pochino?

Rispetto a cosa?

paolox86
07-08-2010, 08:23
Bell'esperienza. Per i led, almeno a me è successo un sacco di volte, dall'aver invertito i poli dei cavetti che vanno al case rispetto agli attacchi sulla motherboard. Ricontrolla.. è difficile che i led non vadano .. Ciauz

Beh avevi ragione, avevo invertito! :D

paolox86
07-08-2010, 08:47

http://img530.imageshack.us/img530/4561/dsc00044po.jpg

Questa è la mia.
Devo ancora portarlo al massimo splendore: volevo acquistare un rheobus e quel lettore bianco non si può vedere ma attendo la maturazione dei Masterizzatori Blu-Ray e a quel punto ne prendo uno nero. :D

Gioman
07-08-2010, 10:14
Quando ho visto l'immagine volevo scriverti che quel masterizzatore è un pugno in un occhio ma poi ho letto il resto del tuo post. :D
Cmq non penso proprio che riuscirai a resistere molto con quell'obrobrio bianco.
Almeno fosse stato azzurro avrebbe avuto un senso :cool:

TROPPO_silviun
07-08-2010, 11:38
Beh avevi ragione, avevo invertito! :D

Non sarà l'ultima volta che succede .. ;) Meglio così, quindi il prodotto è perfetto. Byez

andrea7
07-08-2010, 13:03

Questa è la mia.
Devo ancora portarlo al massimo splendore: volevo acquistare un rheobus e quel lettore bianco non si può vedere ma attendo la maturazione dei Masterizzatori Blu-Ray e a quel punto ne prendo uno nero. :D

ne vuoi attaccare un'altra di multipresa?! :D

andrea7
07-08-2010, 13:05
Rispetto a cosa?

Scusami ma non capisco la domanda. Sono un pò duro di testa. :muro: :D

Penso che l'aria generata dalle due ventole in immissione sia un pò pochina rispetto alle temperature che possono raggiungere i miei componenti sotto stress, no?

Satellite86
07-08-2010, 13:10

Questa è la mia.

Io ti consiglio anche di dare una sistemata ai cavi... li hai messi tutti davanti... non riesci a farli passare da dietro e a nasconderli? Questo case ha un un sacco di spazio per nascondere tutto.

F1R3BL4D3
07-08-2010, 13:12
Scusami ma non capisco la domanda. Sono un pò duro di testa. :muro: :D

Penso che l'aria generata dalle due ventole in immissione sia un pò pochina rispetto alle temperature che possono raggiungere i miei componenti sotto stress, no?

Beh, prima di tutto bisogna vedere come sono le temperature. Poi l'aria in ingresso non è un problema (o lo è relativamente). Dovrebbe bastare quella mossa da quelle ventole.

paolox86
07-08-2010, 13:49
Quando ho visto l'immagine volevo scriverti che quel masterizzatore è un pugno in un occhio ma poi ho letto il resto del tuo post. :D
Cmq non penso proprio che riuscirai a resistere molto con quell'obrobrio bianco.
Almeno fosse stato azzurro avrebbe avuto un senso :cool:

Eh lo sò, è proprio rivoltante :D
Ne urge uno nuovo immediatamente! Aspettavo perchè ho sentito dire che i masterizzatori BluRay odierni non supportano ancora i formati più capienti che ci saranno a breve, ne sapete qualcosa?

ne vuoi attaccare un'altra di multipresa?! :D

Intendi di ciabatte e roba simile? no sono apposto così altrimenti mi salta tutto in aria! :D

Io ti consiglio anche di dare una sistemata ai cavi... li hai messi tutti davanti... non riesci a farli passare da dietro e a nasconderli? Questo case ha un un sacco di spazio per nascondere tutto.

Si forse potevo fare qualcosa di meglio, ma rispetto al casino che avevo col vecchio case sono soddisfattissimo.
Praticamente davanti ci passa solo il cavo dell'ali da 8pin 12v, al quale ho dovuto mettere la prolunga e il cavo per l'alimentazione della Vga che dovevo forse far passare dal lato. Vabè vedrò di migliorare la situazione appena mi capita di smanettarci un pò.

LordShaitan
07-08-2010, 19:44
Ho letto che potrebbero servire foto del case con tutti i componenti montati a chi lo ha appena comprato, se l'autore del topic è d'accordo potremmo metterne qualcuna in prima pagina :)

iNfectedMachine
07-08-2010, 20:15
nessuno qui ha un i7 920 a 3.8ghz con vcore 1.168 e una 470? vorrei sapere le temperature dopo un bel unigine 2.1.

iNfectedMachine
07-08-2010, 20:16
Ho letto che potrebbero servire foto del case con tutti i componenti montati a chi lo ha appena comprato, se l'autore del topic è d'accordo potremmo metterne qualcuna in prima pagina :)

tu calzi a pennello.
che temp hai dopo unigine 2.1 (non 2.0)?

grazie in anticipo.

LordShaitan
07-08-2010, 21:30
tu calzi a pennello.
che temp hai dopo unigine 2.1 (non 2.0)?

grazie in anticipo.

We chi si vede :D

Ora lo scarico e ti dico!

LordShaitan
07-08-2010, 23:57
Eccomi qui, dopo Uningine 2.1 ecco le mie temp:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i61680_immagine.png

La temperatura max sulla scheda più calda è di 78°, considera che sono tutte e 3 overclockate a 800/950/1600.

Per la cronaca, ho fatto 127.7 FPS medi :D

iNfectedMachine
08-08-2010, 00:09
Eccomi qui, dopo Uningine 2.1 ecco le mie temp:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i61680_immagine.png

La temperatura max sulla scheda più calda è di 78°, considera che sono tutte e 3 overclockate a 800/950/1600.

Per la cronaca, ho fatto 127.7 FPS medi :D
quelle temp con ventole del case quelle del bundle, giusto?
temperatura ambiente durante il test? velocità ventola a 78°?
xke a me in pratica con la ventola al 100% arriva al massimo a 82°, ma il divario dalla seconda è notevole in quanto questa sta a 67° XDDD, ora devo capire se le tue temp sono tutte tre in linea per via della ventola laterale che raffredda anche il dissipatore scoperto e avevi il regime della ventola a 85% circa.
invece le temp del processore?
scusa se rompo, sto cercando di migliorare il flusso del mio case, in caso in cui non riesco più di tanto mi oriento verso il tuo visto che cmq avevo gia un haf 932 e l'ho cambiato per questioni estetiche (un carroarmato su un wenge non fà bella figura XDDDD).

LordShaitan
08-08-2010, 00:34
quelle temp con ventole del case quelle del bundle, giusto?
temperatura ambiente durante il test? velocità ventola a 78°?
xke a me in pratica con la ventola al 100% arriva al massimo a 82°, ma il divario dalla seconda è notevole in quanto questa sta a 67° XDDD, ora devo capire se le tue temp sono tutte tre in linea per via della ventola laterale che raffredda anche il dissipatore scoperto e avevi il regime della ventola a 85% circa.
invece le temp del processore?
scusa se rompo, sto cercando di migliorare il flusso del mio case, in caso in cui non riesco più di tanto mi oriento verso il tuo visto che cmq avevo gia un haf 932 e l'ho cambiato per questioni estetiche (un carroarmato su un wenge non fà bella figura XDDDD).

Tranquillo non rompi :D
Il Corsair è bellissimo esteticamente, l'HAF X è più tamarro ma a me piace lo stesso, devo dire che dal vivo è più bello che in foto :D

Comunque io ho sostituito le 2 ventole superiori e quella laterale con ventole da 142 CFM, e ho messo davanti alle schede video una Ultra Kaze 3000 @ 2500 rpm.
Il regime della ventola era la mia parabola personalizzata, arrivava circa all' 85% massimo.
Se avessi messo 100% fisso le temperature sarebbero scese.
Temperatura ambientale 26° del climatizzatore.

Comunque considera che le 480 scaldano più delle 470 e inoltre io ne ho 3...e pure overclockate :D

Come temperature sono soddisfattissimo è un case fantastico sotto tutti i punti di vista :)

EDIT: Ho fatto il bench con le ventole al 100%, ecco le temp:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i61681_immagine.png

Temperatura massima 74°, direi che non ci si può lamentare :asd:

iNfectedMachine
08-08-2010, 15:20
Il Corsair è bellissimo esteticamente, l'HAF X è più tamarro ma a me piace lo stesso, devo dire che dal vivo è più bello che in foto :D

Comunque io ho sostituito le 2 ventole superiori e quella laterale con ventole da 142 CFM, e ho messo davanti alle schede video una Ultra Kaze 3000 @ 2500 rpm.
Il regime della ventola era la mia parabola personalizzata, arrivava circa all' 85% massimo.

Comunque considera che le 480 scaldano più delle 470 e inoltre io ne ho 3...e pure overclockate :D

Come temperature sono soddisfattissimo è un case fantastico sotto tutti i punti di vista :)

mi posti una foto di tutta la configurazione?

cmq io ho provato ad aprire la paratia laterale in modo da verificare se ci fosse un ristagno, ma le temp erano rimaste invariate. poi ho provato a settare una ventola di fronte alla mie vga ma anche li era rimasta invariata XDDDD.
mi sa che tu riesci a fare di meglio in termini di temperature per via del dissi scoperto delle vga.
io arrivo con la ventola al 100% a 79° in unigine 2.1 dopo il primo giro.
se gioco max arrivo a 85° dopo un oretta, io le mie le ho occate a 700mhz.

Scorpitron
08-08-2010, 16:59

quali sono le ventole da 142cfm?

LordShaitan
08-08-2010, 18:24
mi posti una foto di tutta la configurazione?

cmq io ho provato ad aprire la paratia laterale in modo da verificare se ci fosse un ristagno, ma le temp erano rimaste invariate. poi ho provato a settare una ventola di fronte alla mie vga ma anche li era rimasta invariata XDDDD.
mi sa che tu riesci a fare di meglio in termini di temperature per via del dissi scoperto delle vga.
io arrivo con la ventola al 100% a 79° in unigine 2.1 dopo il primo giro.
se gioco max arrivo a 85° dopo un oretta, io le mie le ho occate a 700mhz.

Ecco:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i61786_cimg0574.jpg

Cmq leggo che hai l'Obsidian 800D come case, è normale che tu abbia temperature più alte, quel case non ha flussi d'aria molto buoni...è più adatto al liquido.
Altrimenti non si speiga come 2 GTX 470 siano più calde di 3 GTX 480.

Certo il fatto che le mie VGA abbiano gli heatpipes aumenta l'efficacia della ventola laterale, e la ventola che ho messo davanti tieni presente che è una 120mm da 134 CFM...ed è aiutata dal ventolone frontale da 230mm.
Insomma più che la singola ventola è l'insieme dei flussi del case che è ottimo.

Dopo 3 ore di Metro 2033 la temperatura massima della scheda più calda è 80°.

quali sono le ventole da 142cfm?

Le CM Storm Force 200 :)

29Leonardo
08-08-2010, 18:40
Un sistemino che passa inosservato :asd:

Ps. Come ti trovi con l'h50?

salucard
08-08-2010, 18:50

se vedessi il mio sull'HAF 932:O

comunque almeno a mio avviso con una SAN ACE l'h50 va abbastanza bene, se ne utilizzasse un' altra in push/pull otterrebbe anche risultati migliori, però a breve uscirà l'h70 quindi potrebbe aspettare l'uscita e sostituire l'h50 con quest'ultimo...
detto questo sarebbe veramente ottimo provare a cercare un HAF X farcito di SR-2 e 4-way SLI di 480gtx e due noctua NH-14 :sofico:

LordShaitan
08-08-2010, 19:03

Molto bene, ho temp buone anche col procio a 4 Ghz ;)

se vedessi il mio sull'HAF 932:O

comunque almeno a mio avviso con una SAN ACE l'h50 va abbastanza bene, se ne utilizzasse un' altra in push/pull otterrebbe anche risultati migliori, però a breve uscirà l'h70 quindi potrebbe aspettare l'uscita e sostituire l'h50 con quest'ultimo...

In realtà non guadagnerei molto col Push Pull, perchè è una configurazione che avvantaggia soprattutto le ventole da 25mm, quelle da 32mm come la San Ace hanno già molta pressione statica e aggiungerne un'altra non cambia quasi nulla.

Comunque se l'H70 sarà valido lo compro al volo ;)

29Leonardo
08-08-2010, 19:20

Molto bene, ho temp buone anche col procio a 4 Ghz ;)

Come rumore invece? E' silenzioso?

salucard
08-08-2010, 19:22
In realtà non guadagnerei molto col Push Pull, perchè è una configurazione che avvantaggia soprattutto le ventole da 25mm, quelle da 32mm come la San Ace hanno già molta pressione statica e aggiungerne un'altra non cambia quasi nulla.

Comunque se l'H70 sarà valido lo compro al volo ;)[/QUOTE]
se hai già provato è bene, ma credo che cambierebbe la situazione, poichè anche se le ventole hanno CFM molto alti, il volume d'aria viene comunque ostacolato dalle lamelle del radiatore, di conseguenza un'altra ventola di pressione statica alta riuscirebbe a non far stagnare l'aria immessa:O :)

LordShaitan
08-08-2010, 19:31
se hai già provato è bene, ma credo che cambierebbe la situazione, poichè anche se le ventole hanno CFM molto alti, il volume d'aria viene comunque ostacolato dalle lamelle del radiatore, di conseguenza un'altra ventola di pressione statica alta riuscirebbe a non far stagnare l'aria immessa:O :)

Non è questione di CFM, ma proprio di pressione statica, avendo la San Ace moltissima pressione aggiungerne un altra abbasserebbe la temperatura di 2/3 gradi massimo ;)
Il discorso cambia con ventole con meno pressione, allora li si che il push/pull aiuta.

Come rumore invece? E' silenzioso?

Con la san ace no :D Con la ventola standard si :)

29Leonardo
08-08-2010, 19:39

Si ovvio intendevo standard , grazie :D

salucard
08-08-2010, 20:01
Non è questione di CFM, ma proprio di pressione statica, avendo la San Ace moltissima pressione aggiungerne un altra abbasserebbe la temperatura di 2/3 gradi massimo ;)
Il discorso cambia con ventole con meno pressione, allora li si che il push/pull aiuta.

beh 2/3 gradi sono comunque utili:O
comunque IMHO se si vuole un sistema di raffreddamento non molto costoso e performante le celle di peltier sono la risposta a tutti i problemi legati ai costi di dissipazione estrema ( e lo dico perchè utilizzatore di sistemi TEC:fagiano: )

LordShaitan
08-08-2010, 20:03
beh 2/3 gradi sono comunque utili:O
comunque IMHO se si vuole un sistema di raffreddamento non molto costoso e performante le celle di peltier sono la risposta a tutti i problemi legati ai costi di dissipazione estrema ( e lo dico perchè utilizzatore di sistemi TEC:fagiano: )

Si però avere il pc che fà il rumore di un Concorde per 2/3 gradi non conviene molto :D Già una sola San Ace non è propro silenziosissima :P

Le celle di Peltier in effetti ne sanno, comunque l'H70 per il momento è al top dellla mia wish list, quel radiatore così spesso promette bene!

salucard
08-08-2010, 20:12
Si però avere il pc che fà il rumore di un Concorde per 2/3 gradi non conviene molto :D Già una sola San Ace non è propro silenziosissima :P

Le celle di Peltier in effetti ne sanno, comunque l'H70 per il momento è al top dellla mia wish list, quel radiatore così spesso promette bene!

toglimi una curiosità però, dove hai preso le san ace?
Qui in Italia è impossibile trovarle come d'altronde le DELTA FAN :fagiano:

LordShaitan
08-08-2010, 20:22
toglimi una curiosità però, dove hai preso le san ace?
Qui in Italia è impossibile trovarle come d'altronde le DELTA FAN :fagiano:

Eh si infatti l'ho presa da un sito inglese :fagiano:
Solo che ora sono esaurite anche lì :D

andrea7
08-08-2010, 20:30
ho provato a mettere la ventola laterale in estrazione x prova, giusto x vedere se le mie GTX275 scaldino di meno. Ho le Gainward Golden sample che hanno praticamente tutto il dissi aperto e quindi le due ventole (ognuna) spingono l'aria nel dissi che sfoga ai lati proprio davanti alla ventola laterale del case. Detto questo penso che la ventola laterale sia più efficente portando fuori l'aria delle gpu, no?

Scorpitron
08-08-2010, 20:53
ragazzi dove posso trovare questa ventola?

R4-LVS-07AB-GP

è una coolermaster da 230x200 blu l'ho trovata su un sito estero ma le spese di spedizione sono 46$ e sinceramente non ne vale la pena,siccome ho tutti led blu al pc partendo dal monitor alla tastiera,mi potreste indicare qualche sito oppure un altra ventola da 230 blu?

andrea7
09-08-2010, 21:40
sono tutti in ferie. :(

salucard
09-08-2010, 23:02
ragazzi dove posso trovare questa ventola?

R4-LVS-07AB-GP

è una coolermaster da 230x200 blu l'ho trovata su un sito estero ma le spese di spedizione sono 46$ e sinceramente non ne vale la pena,siccome ho tutti led blu al pc partendo dal monitor alla tastiera,mi potreste indicare qualche sito oppure un altra ventola da 230 blu?

c'è Dr..o che vende ventole da 200mm a blu led compatibile anche per l'HAF932;)

salucard
09-08-2010, 23:04
sono tutti in ferie. :(

per poter dare una stima se è più performante la ventola laterale in emissione o in immisione, credo sia necesario provare entrambe le soluzioni monitorando le temperature e cercando di fare il test con una T.amb stabile per entrambe le prove;)

Scorpitron
10-08-2010, 11:03
c'è Dr..o che vende ventole da 200mm a blu led compatibile anche per l'HAF932;)

si lo so ma la ventola davanti deve essere per forza da 230 perchè quella da 200 non si può mettere

nicop84
10-08-2010, 13:28
si lo so ma la ventola davanti deve essere per forza da 230 perchè quella da 200 non si può mettere

sei sicuro??
perche mi pare che l'haf 932 avesse ventole da 230mm e le megaflow da 200mm sono compatibili con l'haf 932, quindi credo che pure sull'haf x sia così o sbaglio?
qualcuno ha avuto modo di provare??

EDIT ho trovato una conferma da parte di un'utente su un forum di uno shop..http://forums.ncix.com/forums/index.php?mode=showthread&msg_id=2208325&threadid=2208325&forum=100&product_id=52544&msgcount=5&overclockid=0

baila
10-08-2010, 20:26
Un po di foto del mio case :)
Clikka!!! (http://picasaweb.google.com/bailageek/CoolerMasterHAFX#)

minicooper_1
10-08-2010, 20:38
Un po di foto del mio case :)
Clikka!!! (http://picasaweb.google.com/bailageek/CoolerMasterHAFX#)

bello mi piace, che rheobus è??
un consiglio raggrupperei i cavi della scheda video per farlo sembrare uno solo:)

baila
10-08-2010, 22:20
bello mi piace, che rheobus è??
un consiglio raggrupperei i cavi della scheda video per farlo sembrare uno solo:)

Grazie per il consiglio :)
Il rheobus è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388940) ;)

Scorpitron
12-08-2010, 13:31
sei sicuro??
perche mi pare che l'haf 932 avesse ventole da 230mm e le megaflow da 200mm sono compatibili con l'haf 932, quindi credo che pure sull'haf x sia così o sbaglio?
qualcuno ha avuto modo di provare??

EDIT ho trovato una conferma da parte di un'utente su un forum di uno shop..http://forums.ncix.com/forums/index.php?mode=showthread&msg_id=2208325&threadid=2208325&forum=100&product_id=52544&msgcount=5&overclockid=0

ma se vedi le foto del case i buchi per una ventola da 200mm non ci sono ci sono solo quelle da 230.140.120 e credo basta

http://www.overclockersclub.com/reviews/cooler_master_haf_x/images/21-2.htm

19Francesco81
12-08-2010, 16:24
Ciao a tutti.

Vorrei sapere una ventola in emissione può essere invertita e viceversa?
È se la risposta è si!!! Come si deve procedere?
Grazie a tutti.

F1R3BL4D3
12-08-2010, 16:43
Ciao a tutti.

Grazie a tutti.

La giri...

andrea7
12-08-2010, 17:36
Ciao a tutti.

Grazie a tutti.

certo! Basta girarla. ;)

19Francesco81
12-08-2010, 18:55
Grazie per la risposta immediata!!!
Scusate la domanda banale, ma non sapendolo non ci avevo proprio pensato.

Ora vorrei chiedervi un'altra cosa.
Vorrei sostituire le 4 ventole in dotazione del case, potreste consigliarmene qualcuna.
Grazie!

Dimenticavo, se non vi è troppo disturbo dovreste anche dirmi...per esempio everest (frontale), magma (sopra) noctua (posteriore) e silence (pannello).

F1R3BL4D3
12-08-2010, 19:17
Servirebbe sapere più che altro perché le vuoi cambiare. Rumorosità eccessiva? Migliori prestazioni? Niente LED? Altro?

19Francesco81
12-08-2010, 19:47
Ah, si!!
Allora, i led nn m'interessano.
Le ventole le vorrei cambiare per una maggiore performance.

Ovviamente le mie ventole sono sistemate così:
pannello:immissione
frontale:immissione
sopra:emissione
posteriore:emissione

Le ho scritte perchè, se le giro ottengo dei miglioramenti o così vanno bene?

F1R3BL4D3
12-08-2010, 20:36
Quella che hai scritto è la configurazione classica.
Ma i componenti hanno temperature così alte da richiedere ventole più performanti?

andrea7
12-08-2010, 22:06
io stò facendo delle prove invertendo la ventola laterale da 200 in maniera tale da espellere l'aria delle mie GTX275 sotto carico. Vediamo un pò.

scorpion73
12-08-2010, 22:34
sto montando il bestio pure io

diavolo147
12-08-2010, 22:56
ciao :)
sapete dirmi se qualcuno ha provato a metterci dentro il case il radiatore rx360 xspc triventola senza dover modificare nulla???

ciao :)

baila
13-08-2010, 06:51
io stò facendo delle prove invertendo la ventola laterale da 200 in maniera tale da espellere l'aria delle mie GTX275 sotto carico. Vediamo un pò.

Non penso sia una buona idea...facci sapere ;)

19Francesco81
13-08-2010, 08:49
Sisi!! Le temperatrure sono sui 70 gradi, però se apro il case e gli butto contro un ventilatore da braccio mi scendono sotto i 40....quindi direi proprio di si!! Sono alte!!

Vorrei postare pure qui un piccolo rompicapo.
Allora quando accendo il pc mi esce la scritta nessun segnale HDMI e lo schermo resta nero. Nel momento in cui premo il pulsate il pc lo sento che si avvia, infatti se premo reset si chiude di blocco e riparte...segnalandomi però che nn c'è nessun segnale. Se però aspetto un pò, dopo l'accenzione premo il pulsante reset. Succede una cos strana a mio avviso è come se in quel momento s'avvia e infatti si accende normalmente.
Che cos'è?? Perchè non mi si accende + in modo normale??
Grazie a tutti!!!

nicop84
13-08-2010, 11:09
ma se vedi le foto del case i buchi per una ventola da 200mm non ci sono ci sono solo quelle da 230.140.120 e credo basta

http://www.overclockersclub.com/reviews/cooler_master_haf_x/images/21-2.htm

si è vero che nn ci sono i bichi, però i fori non dovrebbero essere all'estremità della ventola, quindi non corrisponde esattamente a 230mm, infatti se noti la struttira della ventola è rotinda, quindi i fori delle viti non potrebbereo corrispondere a quelli delle ventole da 200mm??

qualcuno che ha il case puù condfermare o smentire questa cosa?

paolox86
13-08-2010, 11:22

Se inverti non espelli ma aspiri, di default manda l'aria fuori dal case quella laterale.... o sbaglio?

Scorpitron
13-08-2010, 11:43
si è vero che nn ci sono i bichi, però i fori non dovrebbero essere all'estremità della ventola, quindi non corrisponde esattamente a 230mm, infatti se noti la struttira della ventola è rotinda, quindi i fori delle viti non potrebbereo corrispondere a quelli delle ventole da 200mm??

qualcuno che ha il case puù condfermare o smentire questa cosa?

esattamente infatti questa cosa mi aveva lasciato un pò perplesso, mi aggiungo anche io alla tua domanda sperando che qualche possessore ci leva questo dubbio

F1R3BL4D3
13-08-2010, 12:07
Sisi!! Le temperatrure sono sui 70 gradi, però se apro il case e gli butto contro un ventilatore da braccio mi scendono sotto i 40....quindi direi proprio di si!! Sono alte!!

No, calma. Valuta in base alle temperature massime supportate dai vari componenti e poi fai il riscontro con le tue. Se no, se ci piazzassi davanti un condizionatore le temperature si abbasserebbero ancora, ma non avrebbe senso come confronto.

Quindi prendi nota della Tamb, prendi nota delle varie temperature massime dichiarate dai costruttori e guarda le tue in idle e in full. A quel punto potresti scegliere cosa fare. Poi, i soldi sono tuoi, quindi se vuoi comunque incrementare la ventilazione (nel caso non fosse strettamente necessario) sei libero di farlo. Io ti consiglio di fare le prove come ti ho suggerito.

19Francesco81
13-08-2010, 12:13
Grazie del consiglio!!

Naturalmente se non è necessario le lascio così, anche perchè sono molto silenziose e la cosa non mi dispiace affatto!!

Un'ultima cosa per caso non hai idee, su cosa potrebbe avere il pc...nel senso perchè mi esce la scritta nessun segnale hdmi e poi se faccio nel modo in cui ho scritto sopra parte normalmente?

Grazie del tuo aiuto!!!

F1R3BL4D3
13-08-2010, 12:22
Un'ultima cosa per caso non hai idee, su cosa potrebbe avere il pc...nel senso perchè mi esce la scritta nessun segnale hdmi e poi se faccio nel modo in cui ho scritto sopra parte normalmente?

Grazie del tuo aiuto!!!

Hai collegato il PC ad un televisore? Con che cavo?

19Francesco81
13-08-2010, 12:48
No!!
È un Asus MS238H con il cavo hdmi.

Fino a qualche giorno fà nn ha mai datp di questi problemi.
E a questo punto nn sò se sia realmente il monitor o il pc...buhhh!!!

F1R3BL4D3
13-08-2010, 18:23
No!!
È un Asus MS238H con il cavo hdmi.

Fino a qualche giorno fà nn ha mai datp di questi problemi.
E a questo punto nn sò se sia realmente il monitor o il pc...buhhh!!!

Intanto prova ad usare l'ingresso DVI-D per vedere se fa lo stesso scherzo.

LordShaitan
13-08-2010, 19:32
Ragazzi ho tolto la Ultra kaze 3000 che avevo messo nell'Air Duct per vedere la differenza di temperature...ebbene senza ho solo un grado in più! :eek:
Inutile dire che non l'ho più rimessa, ora il pc è molto più silenzioso e le temp sono le stesse...mi ha stupito che fosse così poco efficace comunque.

F1R3BL4D3
13-08-2010, 20:22
Dipende anche dalla configurazione che uno ha. Come sempre, non è detto che più ventole diano vantaggi significativi.

LordShaitan
13-08-2010, 20:37
Dipende anche dalla configurazione che uno ha. Come sempre, non è detto che più ventole diano vantaggi significativi.

E' vero, però una ventola da 133 CFM a un centimentro dalle VGA pensavo facesse più effetto :(

19Francesco81
14-08-2010, 08:54
Forse ho capito è un problema di mobo o di ram.
Dico questo perchè ho notato che il pc non mi vede più 8gb, ma 3.99.
Dopo varie prove, ho notato che se cambio le dimm e le metto solo in una coppia (intendo uno nero e uno blu) le vede tutte e 4, mentre se le metto nella seconda coppia neanche si accende o meglio resta a vita la schermata nera.
Quindi la ram non dovrebbe essere.
Poi ho notato un'altra cosa, il problema che a volte esce la scritta: "nessun segnale hdmi" continua a farlo.
Posso aggiungere che mi esce la scritta quando il pc non fà quel bip iniziale.

Potreste consigliarmi un programmino per testare la ram...per vedere se funziona correttamente.
E poi le dimm della mobo si possono recuperare o ormai sono perse per sempre?
Infine com'è possibile che hanno cessato di funzionare da un giorno all'altro?

Un'altra cosa sicuramente questo non è l'argomento adatto, quindi se volete potete indirizzarmi nella sezione giusta.
Vi pregherei di scusarmi, ma ho un diavolo x capello.

Grazie a tutti!!!

Scorpitron
14-08-2010, 10:38
Forse ho capito è un problema di mobo o di ram.
Dico questo perchè ho notato che il pc non mi vede più 8gb, ma 3.99.
Dopo varie prove, ho notato che se cambio le dimm e le metto solo in una coppia (intendo uno nero e uno blu) le vede tutte e 4, mentre se le metto nella seconda coppia neanche si accende o meglio resta a vita la schermata nera.
Quindi la ram non dovrebbe essere.
Poi ho notato un'altra cosa, il problema che a volte esce la scritta: "nessun segnale hdmi" continua a farlo.
Posso aggiungere che mi esce la scritta quando il pc non fà quel bip iniziale.

Potreste consigliarmi un programmino per testare la ram...per vedere se funziona correttamente.
E poi le dimm della mobo si possono recuperare o ormai sono perse per sempre?
Infine com'è possibile che hanno cessato di funzionare da un giorno all'altro?

Un'altra cosa sicuramente questo non è l'argomento adatto, quindi se volete potete indirizzarmi nella sezione giusta.
Vi pregherei di scusarmi, ma ho un diavolo x capello.

Grazie a tutti!!!

tempo fa montai una configurazione simile alla tua solo che le ram erano delle dominator da 4 gb e la mobo dava sempre lo stesso problema cioè leggeva solo la metà,dopo varie prove ho aggiornato il bios e tutto è andato bene,prova a farlo anche tu....ora ti faccio io una domanda :D visto che possiedi l'HAF X mi sapresti dire davanti che ventola ci può stare ? se da 230mm o 200mm?
grazie:)

19Francesco81
14-08-2010, 11:48
Lo sai ke forse mi hai fatto capire qual'è il problema.
Nel senso che ora che ci penso ho di questi problemi, da quando ho aggiornato il bios all'ultima versione....uhmmmm...una domanda come posso tornare alla versione precedente.. Cioè che procedura devo seguire?
La ventola frontale è di 230mm!!

marcosavino
14-08-2010, 13:27
giovedi finalmente mi è arrivato questo fantastico case :)
dire che è mostruosamente grande è poco :D
subito ci ho montato 3 Megaflow 200 con i led blue sopra e di lato, pur sapendo che davanti c'è la rossa, mi piace questo misto di blue/red :D
per monitorare il tutto ho montato anche il (rheobus) Scythe Kaze Master pro ;)
durante il montaggio del tutto mi stava per venire un infarto ..perchè quella merda di alimentatore che mi ritrovo adesso ha il cavo di alimentazione della motherboard troppo corto :doh: , quindi nn ho potuto montarlo per bene e l'ho appoggiato sopra al supporto che serve a nascondere i cavi dell'alimentatore...:stordita:
a breve le foto del tutto :)

LordShaitan
14-08-2010, 14:21
giovedi finalmente mi è arrivato questo fantastico case :)
dire che è mostruosamente grande è poco :D
subito ci ho montato 3 Megaflow 200 con i led blue sopra e di lato, pur sapendo che davanti c'è la rossa, mi piace questo misto di blue/red :D
per monitorare il tutto ho montato anche il (rheobus) Scythe Kaze Master pro ;)
durante il montaggio del tutto mi stava per venire un infarto ..perchè quella merda di alimentatore che mi ritrovo adesso ha il cavo di alimentazione della motherboard troppo corto :doh: , quindi nn ho potuto montarlo per bene e l'ho appoggiato sopra al supporto che serve a nascondere i cavi dell'alimentatore...:stordita:
a breve le foto del tutto :)

Scusa ma se non sbaglio col case è inclusa la prolunga al cavo della motherboard...no?

Scorpitron
14-08-2010, 14:45
Lo sai ke forse mi hai fatto capire qual'è il problema.
Nel senso che ora che ci penso ho di questi problemi, da quando ho aggiornato il bios all'ultima versione....uhmmmm...una domanda come posso tornare alla versione precedente.. Cioè che procedura devo seguire?
La ventola frontale è di 230mm!!

niente di particolare metti la rom in una pen drive formattata in fat32 vai nel bios poi clicca su ezflash e aggiorni il bios...si lo so che è da 230 ma si possono montare anche quelle da 200? ci sono i fori?

marcosavino
14-08-2010, 14:49
si, in effetti c'è una prolunga, ma non è quella che serviva a me...il connettore a 24 pin è quello corto :(

marcosavino
14-08-2010, 15:24
ecco un pò di foto...scusate per la scarsa qualità

http://i35.tinypic.com/eajiu9.jpg

http://i36.tinypic.com/2ztdf6g.jpg

http://i38.tinypic.com/6jokeo.jpg

prima che me lo fate notare voi ve lo dico io...ebbene si, quel masterizzatore bianco è un obbrobrio :D sicuramente uno dei prossimi upgrade da fare ;)

86487
14-08-2010, 17:30
Ciao a tutti sapete dirmi come posso montare su questo case dispositivi di dimensioni pari a quelli di un floppy?????

Grazie a tutti

F1R3BL4D3
14-08-2010, 17:35
Ciao a tutti sapete dirmi come posso montare su questo case dispositivi di dimensioni pari a quelli di un floppy?????

Grazie a tutti

Con un adattatore da 5,25" a 3,5".

86487
14-08-2010, 17:36
Con un adattatore da 5,25" a 3,5".

Dove posso trovarlo???
grazie per la risposta

F1R3BL4D3
14-08-2010, 17:52
Dove posso trovarlo???
grazie per la risposta

Si trova in praticamente tutti i negozi di informatica, sia fisici che on-line. Costa veramente poco quindi ti conviene comprarlo direttamente di persona (se hai già comprato il case, se no aggiungilo alla spedizione).

86487
14-08-2010, 19:00
Si trova in praticamente tutti i negozi di informatica, sia fisici che on-line. Costa veramente poco quindi ti conviene comprarlo direttamente di persona (se hai già comprato il case, se no aggiungilo alla spedizione).

Ho intenzione di comprarlo da un mio amico ke ha un negozio di pc sotto casa mia, ma ora è in ferie quindi aspetto ke ritorni dalle ferie e poi lo comprerò.... :D :D :D :D :D

paolox86
15-08-2010, 10:39
Allora, stamani ho piazzato il fan duct con la ventola da 120mm (precisamente una Noctua NF-P12-1300), ma sinceramente non ho visto miglioramenti se non forse 1 grado in idle e full, chiaramente riferito alla sola VGA visto che interessa solo quella. Quindi mi sà che al prossimo upgrade/smanettamento tolgo tutto, pichè tra l'altro toglie visibilità all'interno :D

19Francesco81
19-08-2010, 19:58
Ciao, allora mi serve acquistare una ventola in più per il case. Quella superiore.
Io ho trovato la Megaflow 200mm della Cooler Master però ha i led e sinceramente lucine non ne voglio. Potreste consigliarmene un'altra di ugual misura.

Grazie!!!

sirgardino
20-08-2010, 12:20
perdonate l'intrusione.

qualcuno sa dirmi se dentro questo case un V6GT montato su un socket 1156 riesce a stare comodo?

salucard
20-08-2010, 13:09
perdonate l'intrusione.

qualcuno sa dirmi se dentro questo case un V6GT montato su un socket 1156 riesce a stare comodo?

il cooler master HAFX (come l'HAF932) è un full tower, di conseguenza permette di installare tutti i dissipatori non-reference presenti sul mercato;)

sirgardino
20-08-2010, 13:20
ok molto gentile.

paolox86
20-08-2010, 14:26
E aggiungo che se una casa facesse un dissipatore che non stà nell HAF X allora ne venderebbero 1 o 2 in totale.... :D

sirgardino
20-08-2010, 14:46
il problema è che non riesco a trovarlo sto V6GT...

sirgardino
23-08-2010, 16:20
avevo preso l'antec df85...sono stato una nottata a pensarci su..la mattina dopo ho preso il telefono e ho chiesto la sostituzione con l'HAF X...spero di aver fatto bene! (ma ne sono sicuro..) :D :D :D

ora non mi resta che aspettare lunedì prox :mad:

parabolica
24-08-2010, 01:45
Ciao ragazzi, per quelli che lo hanno richiesto vi posto un immagine del ventolone davanti da 23cm, i fori che vedete nelle 4 alette sono rispettivamente da 12 e 14cm (testato personalmente con una ventola da 12)

http://img203.imageshack.us/img203/5664/24082010147.jpg

sirgardino
24-08-2010, 07:39
buono a sapersi, anche se avrei preferito la compatibilità con le ventole da 200 dato che le 230 sono introvabili...

Scorpitron
24-08-2010, 11:12
Ciao ragazzi, per quelli che lo hanno richiesto vi posto un immagine del ventolone davanti da 23cm, i fori che vedete nelle 4 alette sono rispettivamente da 12 e 14cm (testato personalmente con una ventola da 12)

http://img203.imageshack.us/img203/5664/24082010147.jpg

grazie mille peccato mi toccherà comprare una 230mm dall'estero :muro:

parabolica
24-08-2010, 15:48
Ah gia ragazzi, ho letto che molti di voi dicono che l'haf x non ha i filtri per l'alimentatore, ma il mio ce l'ha o almeno ha una griglia removibile di metallo abbastanza fine (non proprio come quella in altri punti ma di sicuro il suo lavoro lo fa) mi commentate per favore ?

Ho notato che da oggi si trova su un noto sito di elettronica al favoloso prezzo di 159 cocchi !! Sinceramente per quel prezzo non ci penserei mezzo secondo.

OT: in pm mi consigliereste qualche buono/ottimo sito di elettronica/informatica? magari anche straniero senza incredibili costi di spedizione. Grazie mille :)

sirgardino
25-08-2010, 21:25
da quel sito che dici tu non ci comprerei nemmeno se fosse l'ultimo negozio online sulla faccia della terra. fatti un giro su google e vedi che bel passato che hanno.

preferisco spendere un po di piu, ma almeno ho la sicurezza che dietro ad uno schermo ci siano persone competenti e molto professionali.

a buon intenditor..

p.s. ogni riferimento a persone o negozi è puramente casuale :D

andrea7
25-08-2010, 21:52
Ah gia ragazzi, ho letto che molti di voi dicono che l'haf x non ha i filtri per l'alimentatore, ma il mio ce l'ha o almeno ha una griglia removibile di metallo abbastanza fine (non proprio come quella in altri punti ma di sicuro il suo lavoro lo fa) mi commentate per favore ?

Ho notato che da oggi si trova su un noto sito di elettronica al favoloso prezzo di 159 cocchi !! Sinceramente per quel prezzo non ci penserei mezzo secondo.

OT: in pm mi consigliereste qualche buono/ottimo sito di elettronica/informatica? magari anche straniero senza incredibili costi di spedizione. Grazie mille :)

se parli di e*** vai tranquillo. Ci acquisto abitualmente e nn ho MAI avuto problemi. A volte vado a ritirare la merce direttamente da loro visto che distano 45 min di strada.

sirgardino
25-08-2010, 21:55
se parli con me ti rispondo: "io non ho fatto nomi".

:)

parabolica
25-08-2010, 22:45
sirgardino forse stiamo parlando di due "pusher" diversi, su quello che dico io, che assomiglia molto ad e***, direi che il 99% degli acquirenti si trova da dio, io ho già acquistato da li altri oggetti e sono andato perfettamente, conta che la consegna è avvenuta in 24 ore.

sirgardino
25-08-2010, 23:24
ok grande ;)

ma non ho capito, l'HAF X lo tieni o no?

a me dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì prox... :rolleyes:

p.s. io so che molti di questi siti che vendono a prezzi stracci in realtà usano un metodo chiamato "drop-shipping" (tra l'altro il 99 per cento rifiuta contrassegno..chissà come mai...). io comunque, ripeto, preferisco spendere qualcosina in piu però almeno so che se vedo "disponibile" è vero e in un paio di giorni c'ho tutto a casa...e in contrassegno....

parabolica
26-08-2010, 03:42
sisi certo che ce l'ho :D qualche riga piu su ti ho postato la foto della ventola da 23cm anteriore presa proprio dal mio "cucciolone" .

scorpion73
26-08-2010, 16:27
ragazzi sapete se si trova il VGA air duct per l'HAF X da qualche parte da acquistare singolarmente?

LordHam
27-08-2010, 13:26
Volendo montare una ventola 200mm sul tetto del case da affiancare a quella già presente, queste due sono entrambe compatibili con l'HAF X?

- Antec Big Boy Fan 200mm
- Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN - Red

andrea7
27-08-2010, 21:35
Volendo montare una ventola 200mm sul tetto del case da affiancare a quella già presente, queste due sono entrambe compatibili con l'HAF X?

- Antec Big Boy Fan 200mm
- Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN - Red

Io ho montato una seconda CM MF Red. ;)

Rez
31-08-2010, 17:35
volevo sapere se volendo si potrebbe installare sulla parte superiore un radiatore da 4 ventole ci starebbe...?

o si è limitati x la lunghezza a un 3 ventole :)

parabolica
01-09-2010, 12:01
Non credo si riesca a mettere un radiatore "da 4 ventole". Se vuoi avere un riscontro visivo googla: "haf x top" in Immagini, ne troverai più di un paio

paolox86
01-09-2010, 15:22
Oggi ho comprato 2 Megaflow da 200 led Rossi da mettere lateralmente e sopra (ne avevo già messa un'alta rossa sopra), così ho tutte le ventole dello stesso colore.
Poi ho preso il Rheobus Aerocool Touch 2000 per renderlo un pò più tamarro.

I sensori dove li piazzo? li attacco ai vari dissipatori? Pensavo quello della Cpu, Northbridge, Southbridge e Hard Disk. Che ne dite?

sirgardino
02-09-2010, 19:11
arrivato ieri, montato stanotte ... e' semplicemente GIGANT-ENORMOUSSSS!!

bellissimo!

nel weekend cerco di fare un cablaggio come merita....nel frattempo ho ordinato 3x200mm megaflow rosse e un'altra ventola da 140mm rossa ed nzxt sentry lx in arrivo anch'esso. ;)

http://img192.imageshack.us/img192/197/dsc06630v.jpg
http://img832.imageshack.us/img832/7878/dsc06632.jpg
http://img825.imageshack.us/img825/9485/dsc06634.jpg

ps. la 5970 sembra abbia gradito il passaggio dal lancool k62

giusemanuel
02-09-2010, 19:37
davvero bello...
io ho venduto l'haf 932 per comprarmi questo...
ditemi che sono pazzo ma m piace troppo....
l'ho ordinato e aspetto che m arrvivi...

baila
02-09-2010, 19:41
davvero bello...
io ho venduto l'haf 932 per comprarmi questo...
ditemi che sono pazzo ma m piace troppo....
l'ho ordinato e aspetto che m arrvivi...

Hai fatto benissimo....qualche sfizio ce lo possiamo concedere :read: :oink:

ertruffa
02-09-2010, 20:25
veramente bello,se riesco a piazzare l'antec 1200,lo prendo

Rez
02-09-2010, 20:49
preso e reinscatolato.... rispetto allo stacker V01 ha la disposizione interna che rende meno spazioso il tutto e non riesco ad integrare tutto il liquido che ho ora nello stacker... gran case... ma non fa al caso mio :D

sirgardino
02-09-2010, 20:52
wow...

cavolo per me è fin troppo spazioso (eh si che vado ad aria)

Scorpitron
02-09-2010, 22:38
preso e reinscatolato.... rispetto allo stacker V01 ha la disposizione interna che rende meno spazioso il tutto e non riesco ad integrare tutto il liquido che ho ora nello stacker... gran case... ma non fa al caso mio :D

e scusa ma ora che te ne fai?

Rez
02-09-2010, 22:42
e scusa ma ora che te ne fai?

lo vendo a qualche amico :)

Scorpitron
02-09-2010, 22:43
lo vendo a qualche amico :)

ok dai allora trattiamo ti do 100€ ci stai? :p

giusemanuel
02-09-2010, 23:15

perchè scusami di quanto è + grande lo staker dell'haf x?
fammi vedere un pò qualke link?

F1R3BL4D3
02-09-2010, 23:23
perchè scusami di quanto è + grande lo staker dell'haf x?
fammi vedere un pò qualke link?

Non c'entrano le dimensioni in sé, è diverso il modo in cui è organizzato lo spazio interno. Nello Stacker non c'erano strutture (se non per la gabbia dell'ali superiore) e quindi lo spazio interno oltre ad essere tanto era anche molto libero potendo quindi configurare come si voleva il tutto. Nell'HAF X invece ci sono strutture per sorreggere i dischi per esempio e anche le unità ottiche.

Comunque:
Stacker- 584 mm x 227 mm x 536 mm
HAF X- 599 x 230 x 550 mm

sirgardino
03-09-2010, 00:25
a proposito.. è possibile rimuove il cassettino interno degli hardisk ?!

>>The Red<<
04-09-2010, 10:48
Raga, sto case li vale veramente 170€?
Se metto un radiatore ThermoChill 120x3 il primo e il secondo slot da 5.25" non sono utilizzabili giusto?
E' possibile avere una foto della paratia in plexy per vedere cone si vede dentro il case?
Grazie.

salucard
04-09-2010, 10:50
Raga, sto case li vale veramente 170€?
Se metto un radiatore ThermoChill 120x3 il primo e il secondo slot da 5.25" non sono utilizzabili giusto?
E' possibile avere una foto della paratia in plexy per vedere cone si vede dentro il case?
Grazie.

le foto degli utenti sono in prima pagina dagli uno sguardo;)

Madara76
05-09-2010, 16:49
Innanzitutto un saluto a tutti ! Raga sono molto interessato all'haf-x,ho un 922 e vorrei passare al fratellone. Vorrei sapere com'e' la rumorosita' e soprattutto come si comporta con la polvere,visto che il mio e' un vero aspirapolvere.Grazie in anticipo.

giusemanuel
06-09-2010, 00:44
Non c'entrano le dimensioni in sé, è diverso il modo in cui è organizzato lo spazio interno. Nello Stacker non c'erano strutture (se non per la gabbia dell'ali superiore) e quindi lo spazio interno oltre ad essere tanto era anche molto libero potendo quindi configurare come si voleva il tutto. Nell'HAF X invece ci sono strutture per sorreggere i dischi per esempio e anche le unità ottiche.

Comunque:
Stacker- 584 mm x 227 mm x 536 mm
HAF X- 599 x 230 x 550 mm

okok,avevo frainteso...avevo capito che ti riferissi alle dimensioni

F1R3BL4D3
06-09-2010, 00:55

:D non sono stato io ad iniziare il discorso...

Rez
06-09-2010, 06:29

:D non sono stato io ad iniziare il discorso...

:asd:

Ragoz
06-09-2010, 09:28
Qualcuno ha integrato un radiatore da 360 nell'HAF X?
Avete link o foto?

ertruffa
06-09-2010, 17:55
ragazzi,qualcuno ha montato la seconda ventola da 20.quale consigliate.
grazie
sono in trattative per vendere il mio antec 1200,se tutto va bene fra un po' saro' dei vostri;)

RYUFIRE
06-09-2010, 18:21
ragazzi,qualcuno ha montato la seconda ventola da 20.quale consigliate.
grazie
sono in trattative per vendere il mio antec 1200,se tutto va bene fra un po' saro' dei vostri;)

Sono belle queste, ma non ci montano perchè sono 200x20, su l'HAF X si possono mettere da 200x30.
http://www.xigmatek.com/product.php?productid=87
http://www.xigmatek.com/product.php?productid=88
http://www.xigmatek.com/product.php?productid=89

Ti consiglio l'Antec Big Boy 200, questa va bene, misura 200 x 30.
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTQyNQ==

ertruffa
06-09-2010, 18:30
Sono belle queste, ma non ci montano perchè sono 200x20, su l'HAF X si possono mettere da 200x30.
http://www.xigmatek.com/product.php?productid=87
http://www.xigmatek.com/product.php?productid=88
http://www.xigmatek.com/product.php?productid=89

Ti consiglio l'Antec Big Boy 200, questa va bene, misura 200 x 30.
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTQyNQ==

ok.grazie per la risposta.
quindi anche questa dovrebbe andare bene:
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6474
ma quella gia' installata ha i led rossi:confused:

RYUFIRE
06-09-2010, 18:36
ok.grazie per la risposta.
quindi anche questa dovrebbe andare bene:
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6474

La serie MegaFlow, sono tutte 200x30, quindi vanno bene.

ma quella gia' installata ha i led rossi:confused:

Si monta una frontale di dimensioni 230 x 30 con led rosso e interruttore on/off.

ertruffa
06-09-2010, 18:42
La serie MegaFlow, sono tutte 200x30, quindi vanno bene.

Si monta una frontale di dimensioni 230 x 30 con led rosso e interruttore on/off.

ok.
intendevo l'altra installata nella parte alta del case.;)

RYUFIRE
06-09-2010, 18:47
ok.
intendevo l'altra installata nella parte alta del case.;)

Quelle sopra, sono senza led.

ertruffa
06-09-2010, 18:51
Quelle sopra, sono senza led.

ok grazie per le info;)

RYUFIRE
06-09-2010, 18:55
ok grazie per le info;)

Specifiche tecniche ventole HAF X:

Front:230 x 30 mm red LED fan on/off x 1
Top:200 x 30mm fans x 2 (one optional)
Side:200 x 30mm fan x 1
Rear:140 x 25mm fan x 1
VGA Fan Duct:120 x 25 mm or 120 x 38 mm fan x 1(optional)
VGA Holder:80 x 15 mm fan x 1(optional)

Solo quella frontale ha il led, le altre non ce l'hanno.

ertruffa
06-09-2010, 20:48
Specifiche tecniche ventole HAF X:

Front:230 x 30 mm red LED fan on/off x 1
Top:200 x 30mm fans x 2 (one optional)
Side:200 x 30mm fan x 1
Rear:140 x 25mm fan x 1
VGA Fan Duct:120 x 25 mm or 120 x 38 mm fan x 1(optional)
VGA Holder:80 x 15 mm fan x 1(optional)

Solo quella frontale ha il led, le altre non ce l'hanno.

ok.
ordinato:sbavvv:

giusemanuel
06-09-2010, 23:27
ok.
ordinato:sbavvv:

dove e quanto?

ertruffa
07-09-2010, 05:28
dove e quanto?

hard...pianeta.169 euro;)

nicop84
07-09-2010, 11:11
proprio quando stavo per effettuare l'acquisto il case su chiave elettronica nn c'era più:muro:

ora mi tocca aspettare che lo abbiano nuovamente disponibile, sperado che nel frattempo non finiscano pure le gtx470 che mi devo prendere:rolleyes:

giusemanuel
07-09-2010, 20:15
hard...pianeta.169 euro;)

ok,anke io l'ho preso qui,solo che ancora sto aspettando poikè ho una 5970 in rma da circa 3 mesi e non appena arriva m mandano la scheda e il case.
Anzi,se qualcuno ha intenzione di acquistare una 5970 sono intenzionato a venderla,anche senza aprirla dall'imballo,quindi mi potete contattare in pm!

Rez
07-09-2010, 20:24
ok,anke io l'ho preso qui,solo che ancora sto aspettando poikè ho una 5970 in rma da circa 3 mesi e non appena arriva m mandano la scheda e il case.
Anzi,se qualcuno ha intenzione di acquistare una 5970 sono intenzionato a venderla,anche senza aprirla dall'imballo,quindi mi potete contattare in pm!

ho preso pure io li un paio di vga...di cui una andata in rma... ci han messo 6 mesi x capire che aveva e dovevano rimandarla alla casa madre :banned:

nicop84
07-09-2010, 22:21
ho preso pure io li un paio di vga...di cui una andata in rma... ci han messo 6 mesi x capire che aveva e dovevano rimandarla alla casa madre :banned:

anche tu con scheda presa su pianeta hardware??:eek:

Scorpitron
08-09-2010, 07:47

anche io l'ho acquistata lì la mia vecchia vga ed era da rma,mmh ha troppi rma sto sito

Lukario93
08-09-2010, 10:57
Qualcuno ha mica trovato qualche foto di chi lo ha liquidato?

Satellite86
08-09-2010, 12:41
Qualcuno ha mica trovato qualche foto di chi lo ha liquidato?

Interesserebbe molto anche a me!

Rez
08-09-2010, 17:44
ho ripreso in mano il progetto HaF-x in cui dovrò integrare rad biventola + uno da 4.... ardua impresa... ma molto probabilmente di HAF-x ci rimarrà poco...

mal che vada butto un cabinet :rotfl:

nicop84
09-09-2010, 17:50
ordinato pure io oggi!!!:D

spero arrivi presto, non vedo l'ora!
e sopratutto spero di avere un'abassamento delle temp dopo una spesa simile:rolleyes:

ertruffa
09-09-2010, 18:12
ordinato pure io oggi!!!:D

spero arrivi presto, non vedo l'ora!
e sopratutto spero di avere un'abassamento delle temp dopo una spesa simile:rolleyes:

il mio dovrebbe arrivare lunedì.;)
ragazzi come consigliate di montare l'ali.ventola rivolta sopra o in basso.
grazie

Satellite86
10-09-2010, 08:04
il mio dovrebbe arrivare lunedì.;)
ragazzi come consigliate di montare l'ali.ventola rivolta sopra o in basso.
grazie

Io l'ho montato rivolto verso il basso.