View Full Version : Apple presenta il nuovo iPhone 4
Redazione di Hardware Upg
08-06-2010, 10:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-presenta-il-nuovo-iphone-4_32845.html
Nuovo display con risoluzione di 960 x 640 pixel, doppia fotocamera, processore Apple A4: sono queste le principali novità della quarta generazione di iPhone, sul quale debutterà inoltre il nuovo sistema operativo iOS 4
Click sul link per visualizzare la notizia.
SerPiolo
08-06-2010, 10:13
un telefono nato vecchio...
dotlinux
08-06-2010, 10:14
Non mi capacito della videochiamata tra iphone in wifi.
Già è un sistema chiuso, così diventa blindato!
paolox86
08-06-2010, 10:15
Sarà mio!!
molto curioso di vedere il display dal vivo, le impressioni di chi ci ha messo le mani sopra sono entusiaste a dir poco
Eccomi, non potevo mancare...... un giorno potrò dire : IO C'ERO !!
I popcorn e la birra ghiacciata sono pronti : attendo con ansia i primi interventi polemici....
Asterion
08-06-2010, 10:19
Molto molto bello ma ho deciso di scendere dal carro degli smartphone così costosi :D
SkorpionX
08-06-2010, 10:19
ma la apple non dovrebbe usare lo standard mini usb per i suoi melafonini ed adeguarsi alle regole imposte a tutti?
come mai ha ancora il dock a 30 pin?
AceGranger
08-06-2010, 10:21
molto curioso di vedere il display dal vivo, le impressioni di chi ci ha messo le mani sopra sono entusiaste a dir poco
evidentemente non hanno mai messo le mai su un AMOLED :sofico:
Asterion
08-06-2010, 10:21
ma la apple non dovrebbe usare lo standard mini usb per i suoi melafonini ed adeguarsi alle regole imposte a tutti?
Non credo si adeguerà mai perché il dock non lo usa solo per la ricarica e non credo abbia voglia di cambiare i protocolli per lo scambio dati con Mac e PC.
Edit: consideriamo pure che il cavo proprietario costa, se non erro, circa 25€ e per Apple è un guadagno.
Se si ha un minimo di cultura progettuale non si puo' che ammirare il lavoro ingegneristico che è stato fatto per realizzare questo dispositivo incredibile. Fin dal primo iphone apple ha messo insieme una quantità di innovazioni e di intuizioni veramente geniali. Ma la cosa piu' straordinaria è la piattaforma di sviluppo che ne è nata intorno. Non so in che percentuale siano suddivisi i meriti in Apple ma credo che gli ingegneri che ne hanno decretato il successo, a parte il fenomeno commerciale di Jobs, siano dei veri fenomeni.
Io personalmento non ho mai voluto prendere l'iphone perchè 600euro per uno smrtphone vanno contro la mia morale, ma stavolta quasi quasi un pensierino ce lo farei ...
Ho letto l'articolo su repubblica di questo iphone 4.0 e parlano di prezzi intorno ai 299 e 399 dollari. Possibile? Qualcuno ha delle info in merito?
The_misterious
08-06-2010, 10:22
se avessi i soldi mio al day one, mi dovrò far durare per almeno un'altro anno il 3G...
chissà se con il jaikbrake riusciranno a implementare il multitasking sul 3G, no che ne abbia bisogno però ecco sarebbe una comodità
comunque IMHO è il migliore cellulare sul mercato :O
Io pure ho deciso di scendere dal carro degli smartphone con prezzo ingiustificato.
come ho sempre detto dal primo iphone:
le cose che sta implementando Apple in questo telefono, sono cose che esistono già da anni in tutti gli altri terminali, ma come le sa implementare Apple, non lo sa proprio nessuno ;)
Ho letto l'articolo su repubblica di questo iphone 4.0 e parlano di prezzi intorno ai 299 e 399 dollari. Possibile? Qualcuno ha delle info in merito?
Quello è il prezzo con AT & T tramite abbonamento..... In Italia si parla di 599 e 699 euro ( a seconda della versione, 16 o 32 gb )
Dany16vTurbo
08-06-2010, 10:24
Quanta RAM ha? 512MB come l'iPad?
Speriamo bene per la durata della batteria, a detta loro dovrebbe essere 4 volte più potente, bha...
Uniche pecche, imho, è la mancanza della radio (non sempre c'è una ree a cui attaccarsi) e la videochiamata via wifi, che dal video che ho visto, andava anche a scatti (a me non interessa, mai fatto una videchiamata e mai la farò)
Superboy
Gran bel dispositivo non c'è che dire, peccato costi come una vacanza.
Ma in europa per legge si devono dotare i dispositivi di questa categoria di micro usb, che scappatoia han trovato?
darios81
ho aspettato con ansia l'articolo sulla conferenza Apple in quando ero molto curioso di vedere se nella sua 4°forma sarebbe potuto diventare completo questo iphone.
Ha un design veramente bello, compatto e solido.
Il display sembra bello, ma vorrei capire una cosa: ma la risoluzione non e' legata alla grandezza dello schermo?
vorrei capire: come vedo una pagina internet se non voglio zoomare?
Col Desire o il motorola milestone riesco a leggere le pagine anche senza boom, ma con questo?
Poi le videochiamate: che senso ha sbandierare le videochiamate se poi si fanno solo in WIFI? Mah mi sembra un po una forzatura..
Secondariamente mi spiegate una cosa: ma con l'iphone senza multitasking, se io per esempio sto giocando o navigando e mi arriva una chiamata che succede? si chiude tutto?
Quanta RAM ha? 512MB come l'iPad?
Speriamo bene per la durata della batteria, a detta loro dovrebbe essere 4 volte più potente, bha...
Uniche pecche, imho, è la mancanza della radio (non sempre c'è una ree a cui attaccarsi) e la videochiamata via wifi, che dal video che ho visto, andava anche a scatti (a me non interessa, mai fatto una videchiamata e mai la farò)
si, stesso procio ( apple A4 ) e stessa quantita di ram, 512 mb
PinkNoiser
08-06-2010, 10:25
mah..invece sembra un buon terminale. E non in "relatività apple", ma in senso assoluto..sarà più difficile del solito smontarlo. Per me resta il problema comune a tanti smartphone che non mi va di girare con un mattone in tasca.
se costasse 200 euro forse lo comprerei...o forse no,perchè non condivido le scelte di Apple...
puccio1984
08-06-2010, 10:26
Ma la micro sim obbligherà ad usare solo l'phone e non poter mettere la scheda in un altro telefono o viceversa! Mi sembra una cosa su cui pochi hanno posto l'accento, ma fondamentale! E' un modo per legarti fortemente al telefono! poi magari ci sono degli adattatori che permettono di mettere una microsim in uno slot sim normale, ma io non ne so niente per il momento e comunque bisognerebbe portarselo dietro questo adattatore....
SwatMaster
08-06-2010, 10:27
Se avesse un connettore mini-USB al posto di quello proprietario, Tegra 2 al posto dell'A4 e....
...attenzione...
...montasse Froyo, sarebbe il terminale perfetto. :O
Lorenzomakeadifference
Prepariamoci a prezzi folli! Sistema operativo sempre chiuso e design identico al solito.
Mi prenderei senza pensarci due volte l'N8!
Cmq si prevede un successo anche per questo Iphone, ormai la Apple spende fior di soldi per pubblicità e "imbambola" molti utenti. Ripeto, lo schermo è FAVOLOSO, ma per il resto... tutto già visto, si tratta in prevalenza di un Upgrade.
Riassumento:
PRO: schermo IPS e qualità dei materiali.
La fotocamera da 5 MP non è un PRO, anzi, ormai siamo a 12 MP. Per quanto riguarda il sistema operativo, hanno migliorato molte cose, ma chi me lo fa fare di scegliere questo terminale con tale OS quando la maggior parte delle cose è castrata ?!
Concludendo, la maggior parte lo comprerà, solo per dire: IO HO IPHONE 4G, SONO FIGO E TU SFIGATO, guarda quanto è bello, sembra un gioiello!
Jobs sta incantando migliardi di persone! Ormai la Apple è diventata essenza di vita per molti, se uscisse la cartaigenica con il logo della mela, tutti a comprarla! Molte persone al posto degli occhi hanno due mele!
The_misterious
ho aspettato con ansia l'articolo sulla conferenza Apple in quando ero molto curioso di vedere se nella sua 4°forma sarebbe potuto diventare completo questo iphone.
Il display sembra bello, ma vorrei capire una cosa: ma la risoluzione non e' legata alla grandezza dello schermo?
Col Desire o il motorola milestone riesco a leggere le pagine anche senza boom, ma con questo?
Poi le videochiamate: che senso ha sbandierare le videochiamate se poi si fanno solo in WIFI? Mah mi sembra un po una forzatura..
Secondariamente mi spiegate una cosa: ma con l'iphone senza multitasking, se io per esempio sto giocando o navigando e mi arriva una chiamata che succede? si chiude tutto?
non mi è mai capitato di ricevere una chiamata mentre giocavo, comunque in teoria si dovrebbe mettere in pausa
se nn erro la regolamentazione parte dal 2012.
Buon terminale, funzionalità standard per la fascia ke occupa, ma come al solito Apple si perde nelle sciocchezze, come la videochiamata sotto wifi. Non capisco come implementeranno la cosa... cioè sarà l'operatore a codificare e spedire il video verso l'altro interlocutore, o sarà un server Apple??
Mah... pagare tanto un cell ke non è completo all'uscita non la vedo una csa saggia, ma dalla sua ha il nome, il marchio ed il marketing... come al solito d'altronde!!
Stigmata
08-06-2010, 10:28
Moooolto bello, ma chiaramente non mi aspettavo niente di meno e logicamente non sono stato deluso. Aspettiamo le prime prove e confidiamo in dev-team :D
Hai detto bene,a parte il prezzo una delle cose che mi ha sempre frenato dal comprarlo è proprio il fatto che è un bel mattone...non proprio il massimo della comodità,preferisco un telefono in tasca che un mini-televisore
definirlo smartphone è riduttivo, stratosferico
Asterion
08-06-2010, 10:30
evidentemente non hanno mai messo le mai su un AMOLED :sofico:
A zio Steve non piace l'amoled, sostiene di non avere immagini e testi con contrasto sufficienti.
The_misterious
Hai detto bene,a parte il prezzo una delle cose che mi ha sempre frenato dal comprarlo è proprio il fatto che è un bel mattone...non proprio il massimo della comodità,preferisco un telefono in tasca che un mini-televisore
sarà che venivo da un nokia 6600 ma io mi sono sempre trovato da Dio, portantolo in tasca (il 3G)
MarKusss74
ma il display così spinto (di cui jobs si vanta molto) cos'ha in più di un amoled o di un super amoled? è meglio? è peggio? è la versione amoled di apple?
forse perchè non c'è nessuna imposizione di un connettore standard ma bensì un accordo tra la maggioranza dei produttori di dispotivi mobile per un caricatore unico dal 2012?
http://www.gsmworld.com/images/timeline.jpg
Gran bel dispositivo non c'è che dire, peccato costi come una vacanza.
Ma in europa per legge si devono dotare i dispositivi di questa categoria di micro usb, che scappatoia han trovato?
no
darios81
08-06-2010, 10:33
non mi è mai capitato di ricevere una chiamata mentre giocavo, comunque in teoria si dovrebbe mettere in pausa
Se vai in pausa sei in una sorta di multitasking,cosa che iphone non ha per ora.
The_misterious
08-06-2010, 10:34
Se vai in pausa sei in una sorta di multitasking,cosa che iphone non ha per ora.
iPhone ha sempre avuto il Multitasking, solo che era limitato alle app di base (telefono, mail (mi pare) e ipod) e ad un'app scaricata dall'App Store, contemporaneamente
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 10:34
Tra poco Jobs creerà una dittatura virtuale! OS CHIUSO e in più questa storia della MICROSIM!! Sveglia!!! Questo vuol costringere l'utenza ad usare il suo Iphone! Robe da matti!!!
The_misterious
08-06-2010, 10:36
Tra poco Jobs creerà una dittatura virtuale! OS CHIUSO e in più questa storia della MICROSIM!! Sveglia!!! Questo vuol costringere l'utenza ad usare il suo Iphone! Robe da matti!!!
non mi risulta che le microsim vengano usate dall'iphone, e poi che problema ci sarebbe ad usarle?
iPhone ha sempre avuto il Multitasking, solo che era limitato alle app di base (telefono, mail (mi pare) e ipod) e ad un'app scaricata dall'App Store, contemporaneamente
anche mail
Prepariamoci a prezzi folli! Sistema operativo sempre chiuso e design identico al solito.
Mi prenderei senza pensarci due volte l'N8!
Cmq si prevede un successo anche per questo Iphone, ormai la Apple spende fior di soldi per pubblicità e "imbambola" molti utenti. Ripeto, lo schermo è FAVOLOSO, ma per il resto... tutto già visto, si tratta in prevalenza di un Upgrade.
Riassumento:
La fotocamera da 5 MP non è un PRO, anzi, ormai siamo a 12 MP. Per quanto riguarda il sistema operativo, hanno migliorato molte cose, ma chi me lo fa fare di scegliere questo terminale con tale OS quando la maggior parte delle cose è castrata ?!
Concludendo, la maggior parte lo comprerà, solo per dire: IO HO IPHONE 4G, SONO FIGO E TU SFIGATO, guarda quanto è bello, sembra un gioiello!
Jobs sta incantando migliardi di persone! Ormai la Apple è diventata essenza di vita per molti, se uscisse la cartaigenica con il logo della mela, tutti a comprarla! Molte persone al posto degli occhi hanno due mele!
http://www.appuntidigitali.it/3198/cellulare-samsung-con-fotocamera-da-12-inutili-megapixel/
lupennino
08-06-2010, 10:36
Molto molto bello esteticamente...
ma 600€ per un telefono, No thanks :)
beh sicuramente sarà incredibilmente costoso, anche se sotto il profilo prettamente hardware non ha niente di più di molti smartphone in commercio, comunque senza essere ogni volta così riduttivi, il sistema operativo dovrebbe essere una bomba, almeno se è come ipad, e i materiali sono qualcosa di incredibile, insomma è vero che il prezzo solamente hardware non è giustificato però il discorso è sempre lo stesso, potete comprare un sacco di auto 2.0 turbo da mille mila cavalli, ma se scegliete tra una vettura più normale e magari una Golf GTI chissa come mai il prezzo cambia non di poco, lo stesso vale per questi terminali, comunque bello non c'è che dire.
P.S non sono un fanboy apple.;)
...HTC col suo Diamond 2 ha una risoluzione di 800x480 a 3,2" in 16:9 quindi questo schermo non è poi una novità facendo le proporzioni...ma è Apple e quindi fa figo dire che si vede da Dio !!!
devo dire buona autonomia ma non si discosta minimamente dall' HTC HD2 che tra l'altro costa 399...
mah...sembra sempre che Apple faccia innovazione e gli altri no...se ci credete voi...
The_misterious
08-06-2010, 10:39
...HTC col suo Diamond 2 ha una risoluzione di 800x480 a 3,2" in 16:9 quindi questo schermo non è poi una novità facendo le proporzioni...ma è Apple e quindi fa figo dire che si vede da Dio !!!
devo dire buona autonomia ma non si discosta minimamente dall' HTC HD2 che tra l'altro costa 399...
mah...sembra sempre che Apple faccia innovazione e gli altri no...se ci credete voi...
peccato che non c'è un'altro terminale che ha tutte ste cose insieme :asd:
darios81
08-06-2010, 10:40
Si ma se io gioco , il gioco va in pausa o mi viene chiuso? Mica si sta mettendo in pausa la mail o l'ipod.
Ma poi non ho capito bene, in background la notifica dell'arrivo messaggio e' sempre attiva.?
vorrei capire: come vedo una pagina internet se non voglio zoomare
La risoluzione non è legata alla grandezza dello schermo, ti basta pensare che gli lcd da 17 e 19 pollici sono entrambi 1280x1024 :rolleyes:
cos'è un boom? :help:
Il multitasking nell'iphone non è (anzi era) possibile solamente per gli applicativi di terze parti (non apple). Il sistema operativo ovviamente è multitasking. ;)
Lorenzomakeadifference
http://www.appuntidigitali.it/3198/cellulare-samsung-con-fotocamera-da-12-inutili-megapixel/
Vediti le foto e i video girati dal N8, poi vediamo se sono 12 MP inutili!
tommy781
praticamente offre quello che già offriva il mio hd2 quando lo presi mesi fa...ne ricopia pure la forma,non mi sembra proprio che apporti novità e come al solito l'os è limitante. sarà anche bello ma sono soldi buttati, risoluzioni così alte su uno schermo così piccolo fanno sorridere.
l'iPhone ha sempre avuto il multitasking, soltanto limitato alle applicazioni native ;).
Quando ti arriva un chiamata, il gioco viene messo in pausa (in multitasking), arriva la segnalazione (alla quale puoi rispondere o meno) e una volta terminata si riapre il gioco nel punto in cui eri.
E' indubbio che la qualità costruttiva sia superiore a quella di altri smartphone... Ma andando nel dettaglio lo schermo IPS è secondo me sprecato per un telefono del genere...Considerando la risoluzione media degli smarphone di fascia alta in questo momento sul mercato (800x480) non so quanto si noterà ad occhio nudo la differenza nella definizione delle immagini...Magari l'IPS è superiore per resa cromatica e brillantezza...Comunque oltre allo schermo ottimo e i materiali non so quanto convenga comprare un Iphone 4G dopotutto chi possiede il 3GS a breve dovrebbe poter fare l'upgrade a iOS4 e gli upgrade hardware sono in linea con la maggior parte degli smarphone top-class in commercio...
Anche perchè è inutile girarci intorno...All'infuori di una community di utenti evoluti come questa chi comprerà questo terminale lo farà principalmente per ragioni di estetica o facilità di utilizzo ( già ottima sul 3GS) : non andrà certo a vedere che il tipo display o il processore o altre specifiche tecniche tipicamente consultate da utenti più esperti quindi...Marketing DOCET !
Voi che ne pensate ?
The_misterious
08-06-2010, 10:42
Si ma se io gioco , il gioco va in pausa o mi viene chiuso? Mica si sta mettendo in pausa la mail o l'ipod.
Ma poi non ho capito bene, in background la notifica dell'arrivo messaggio e' sempre attiva.?
và in pausa in teoria, mi sembra di aver detto chiaramente che il multitasking funziona per quelle 4 app attualmente
si
come ho sempre detto dal primo iphone:
le cose che sta implementando Apple in questo telefono, sono cose che esistono già da anni in tutti gli altri terminali, ma come le sa implementare Apple, non lo sa proprio nessuno ;)
hanno avuto qualche idea geniale (e neanche troppo), ma nulla di più.
comunque per rispondere al tuo post, semplicemente non è vero.
esempio , preso dal sito di apple:
"iPhone 4 introduce un genere di multitasking del tutto nuovo. Ora puoi utilizzare le applicazioni di terze parti che preferisci e passare da una all'altra in un istante senza rallentare la performance dell'app in primo piano o scaricare la batteria inutilmente.1 È un approccio al multitasking davvero brillante, e lo trovi solo su iPhone."*
:doh:
ma vi pare che devono scrivere cose del genere?
sono veramente dei draghi nel marketing.
Di sicuro porterà qualche innovazione, ma il modo in cui scrivono queste cose è snervante.
edit: questo (http://http://it.wikipedia.org/wiki/Edsger_Dijkstra) signore ha avuto un'idea veramente geniale, ma non mi sembra che se la sia tirata così tanto.
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 10:42
Guardati intorno! N8 della Nokia è molto meglio di questo simil smartphone!
il fatto è che tutte ste cose insieme non credo servano a nessuno in realtà..
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 10:44
Di sicuro porterà qualche innovazione, ma il modo in cui scrivono queste cose è snervante.
Beh riassumendo: Vi stiamo sparando parole qua e di la solo per hype! Se ci caschi, il vantaggio è tutto nostro!
Vediti le foto e i video girati dal N8, poi vediamo se sono 12 MP inutili!
5mp bastano per qualsiasi esigenza "istantanea" :)
Se voglio fotografare ho la mia fidata e collaudata Fuji s5600 che senza alcun dubbio le scatta meglio del N8 :asd:
Ha soltanto un piccolo problema: Symbian è un sistema morto e sepolto (da Android e iOs).
Per non parlare del touchscreen, non ne ho ancora trovato uno all'altezza di iPhone (quelli del nexus/desire, non parliamone :doh: oltre ad essere buggati... ).
Sono furbi (neanche troppo alla fine),hanno capito che la gente è fondamentalmente ignorante e si fida della pubblicità,in più mettici la moda...et voilà
The_misterious
08-06-2010, 10:45
E' indubbio che la qualità costruttiva sia superiore a quella di altri smartphone... Ma andando nel dettaglio lo schermo IPS è secondo me sprecato per un telefono del genere...Considerando la risoluzione media degli smarphone di fascia alta in questo momento sul mercato (800x480) non so quanto si noterà ad occhio nudo la differenza nella definizione delle immagini...Magari l'IPS è superiore per resa cromatica e brillantezza...Comunque oltre allo schermo ottimo e i materiali non so quanto convenga comprare un Iphone 4G dopotutto chi possiede il 3GS a breve dovrebbe poter fare l'upgrade a iOS4 e gli upgrade hardware sono in linea con la maggior parte degli smarphone top-class in commercio...
Anche perchè è inutile girarci intorno...All'infuori di una community di utenti evoluti come questa chi comprerà questo terminale lo farà principalmente per ragioni di estetica o facilità di utilizzo ( già ottima sul 3GS) : non andrà certo a vedere che il tipo display o il processore o altre specifiche tecniche tipicamente consultate da utenti più esperti quindi...Marketing DOCET !
Voi che ne pensate ?
bè apparte quelli che cambiano il cell ogni 3-4 mesi penso che lo compreranno tutti quelli che vogliono sostituire il 3g, che erano emigrati su qualcos'altro e ritornano indietro, quelli che aspettavano l'aggiornamento per prendere il primo iphone....
Se voglio fotografare ho la mia fidata e collaudata Fuji s5600 che senza alcun dubbio le scatta meglio del N8 :asd:
hai ragione,però scusa a questo punto è fuorviante anche il messaggio della Apple secondo cui non hai più bisaogno di una fotocamera perchè hai tutto in questo smartphone
darios81
08-06-2010, 10:47
l'iPhone ha sempre avuto il multitasking, soltanto limitato alle applicazioni native ;).
Quando ti arriva un chiamata, il gioco viene messo in pausa (in multitasking), arriva la segnalazione (alla quale puoi rispondere o meno) e una volta terminata si riapre il gioco nel punto in cui eri.
che intendi alle applicazioni native? un gioco e' un app nativa? non eradi terzi?
ma il display così spinto (di cui jobs si vanta molto) cos'ha in più di un amoled o di un super amoled? è meglio? è peggio? è la versione amoled di apple?
Il display di questo nuovo iPhone è un LCD con tecnologia IPS che gli garantisce rispetto ai normali LCD TN montati sulla stragrande maggioranza dei dispositivi mobile un maggior rapporto di contrasto (quattro volte superiore a quello del precedente iPhone) e un ottimo angolo di visione (problema tipico degli LCD TN).
La scelta è ricaduta su questa tecnologia invece che su di un amoled perché è stata motivata dal fatto che non esistono per ora display amoled con questo livello di dpi o risoluzione su uno schermo da 3,5", per esempio il Nexus ONE che ha uno schermo da 3,7" da 800x480 pixel dichiarati possiede invece una risoluzione reale inferiore pari a 653x392.
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 10:48
Io sto paragonando fotocamere dei cellulari, è chiaro che dispositivi dedicati siano superiori! Quello che voglio dire è che questo Iphone è nato vecchio sotto molti punti di vista... 5 MP gli utenti Iphone li faranno passare per 20 MP! Tutto quello che sforna Apple è oro colato... :D Mah....
The_misterious
08-06-2010, 10:49
allora non serve nemmeno un'htc, un nokia, o un qualsiasi cellulare che ha funzioni avanzate
piuttosto ti vorrei dire che ho notato che la maggior parte delle persone che conosco che ha preso iphone lo utilizza al massimo, cioè scarica app, le usa, compra nuove app...mentre con altri cell ad esempio dei nokia touch lo lasciano così come l'hanno comprato utilizzando solo telefono, sms e fotocamera
ho provato vari nokia recenti, dopo aver utilizzato per 2 anni iphone tutto il resto mi sembra realizzato "male"
alexander.z3ro2
08-06-2010, 10:49
"iPhone 4 introduce un genere di multitasking del tutto nuovo. Ora puoi utilizzare le applicazioni di terze parti che preferisci e passare da una all'altra in un istante senza rallentare la performance dell'app in primo piano o scaricare la batteria inutilmente.1 È un approccio al multitasking davvero brillante, e lo trovi solo su iPhone."*
mHUAHAUHAUAHUAHAUHAUHU! xD
madonna, sembra che certe cose le facciano solo loro! xD
"LO TROVI SOLO SU IPHONE!"
"il costo è di 700 euro, e certe inchiappettate te le tira solo IPHONE"
bè apparte quelli che cambiano il cell ogni 3-4 mesi penso che lo compreranno tutti quelli che vogliono sostituire il 3g, che erano emigrati su qualcos'altro e ritornano indietro, quelli che aspettavano l'aggiornamento per prendere il primo iphone....
Si è molto probabile...Ma se questo terminale avrà lo stesso impatto dei precedenti (vedi code interminabili agli apple store) il marketing avrà decretato ancora una volta la vittoria sui nostri portafogli ! :)
chi si compra l'iphone di solito non ha nessuna voglia di guardarsi intorno...
Io ho un samsung e il touch screen va benissimo ed è veloce,non vedo cosa dovrebbe fare di più
pierpo78
08-06-2010, 10:50
La premessa è che in Italia si è abituati mooolto male, si vuole sempre comprare un telefono slegati da operatori telefonici in nome della 'libertà'. Qui in Spagna e nel resto del mondo (come gli USA appunto), certi terminali di fascia alta sono presi solo dietro contratto. Io ho preso un terminale Android a 70 euro (il magic, non nuovissimo, ma funzionale), con una tariffa voce/dati (illimitati) paragonabile ad un paio di ricariche su ricaricabili. Tutto ciò per dire che puntare il dito contro i prezzi (esagerati) dei terminali di fascia alta è IMHO anacronistico.
Poi voglio dire che alcuni aspetti 'marginali' ma che possono fare la differenza, elencati durante la conferenza di ieri, non sono stati esposti nell'articolo (che è una news, quindi ci si aspetta qualcosa di più approfondito nei prossimi giorni):
1) oltre l'App store e le sue applicazioni, iPhone4 può gestire nativamente le applicazioni HTML5, il che non mi sembra poco;
2) la fotocamera è incriticabile: 5 megapixel riducono tantissimo il rumore ed è ad alta sensibilità, cosa che l'aiuta in condizioni di poca luce dove molte fotocamere per smartphone si fermano (indipendentemente dal flash);
3) facetime, per ora (2010) solo per iphone4 su reti wifi, è stato dichiarato standard aperto, quindi applicabile su diversi dispositivi in futuro. Se la qualità è quella promessa, mi sembra una gran bella cosa.
che intendi alle applicazioni native? un gioco e' un app nativa? non eradi terzi?
Il gioco è di terzi parti ma il telefono è nativo. con il vecchio s.o. tu non puoi ad esempio mettere in pausa un gioco e leggerti un ebooks e poi tornare al gioco (2 applicazioni di terzi parti) ma puoi giocare e rispondere al telefono (1 nativa in bkg e una di terze parti in esecuzione) oppure puoi leggere un ebook ascoltando musica (come sopra ma con entrambe le applicazioni attive in contemporanea)
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 10:51
Ha soltanto un piccolo problema: Symbian è un sistema morto e sepolto (da Android e iOs).
Per non parlare del touchscreen, non ne ho ancora trovato uno all'altezza di iPhone (quelli del nexus/desire, non parliamone :doh: oltre ad essere buggati... ).
Aspetta e vedrai con Symbian 4.0 ;)
The_misterious
08-06-2010, 10:51
Io sto paragonando fotocamere dei cellulari, è chiaro che dispositivi dedicati siano superiori! Quello che voglio dire, questo Iphone è nato vecchio sotto molti punti di vista... 5 MP gli utenti Iphone li faranno passare per 20 MP! Tutto quello che sforna Apple è oro colato... :D Mah....
io mi trovo benissimo con la fotocamera del mio iPhone 3G che non so nemmeno da quanti Mpixel è, e non fà nemmeno brutte foto...
Un mio amico appassionato di fotografia, che ha attrezzature per svariate decine di migliaia di euro, che morirebbe piuttosto che usare un'iphone, mi ha detto che le fà molto bene rispetto ad altri cell
La scelta è ricaduta su questa tecnologia invece che su di un amoled perché è stata motivata dal fatto che non esistono per ora display amoled con questo livello di dpi o risoluzione su uno schermo da 3,5", per esempio il Nexus ONE che ha uno schermo da 3,7" da 800x480 pixel dichiarati possiede invece una risoluzione reale inferiore pari a 653x392.
La scelta è ricaduta su questo tipo di display perchè non hanno trovato nessun fornitore che potesse soddisfare la capacità produttiva delle catene di montaggio dell'iphone in tempi ragionevoli.
Non di certo per la qualità del display, quelle sono tutte cazzate.
darios81
08-06-2010, 10:52
.. ).
Perdonami TRECCA, ma devo dire una cosasul n8.
Effettivamente se vuoi sostituire una digitale con n8 puoi farlo per via dell'ottica che e' diversa da quella montati sui cell solitamente.
Sai bene che i problemi principali si hanno con poca luce e l'n8 sembra davvero avanti in quel settore.
Per chi ama i cameraphone la scelta e solo n8, l'iphone 4g in confronto non si nemmeno paragonare come lente a quelli che monterra' nokia,
Il motivo e che apple si concentra su altro.
E' decisamente bello, c'è poco da fare Apple ha sempre una marcia in più sull'estetica dei suoi prodotti.
Non è il terminale che fa per me, ormai mi sto sempre più appassionando al mondo Android... però, quando vedo certe cose, non posso che applaudire.
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 10:54
chi si compra l'iphone di solito non ha nessuna voglia di guardarsi intorno...
Io ho un samsung e il touch screen va benissimo ed è veloce,non vedo cosa dovrebbe fare di più
Beh è normale, il dio ha parlato e gli ha ipnotizzati. Si sentono supremi per averlo, ecco perchè non si guardano intorno! Cmq i messaggi che descrivo le features sono a dir poco esilaranti, soprattutto quello del Multitask... COSE DA URLO! Che incaprettamento è Apple!
hai ragione,però scusa a questo punto è fuorviante anche il messaggio della Apple secondo cui non hai più bisaogno di una fotocamera perchè hai tutto in questo smartphone
Se dovessi ascoltare il marketing Apple anche la videochiamata dovrebbe rivoluzionarmi l'esistenza :asd: :doh:
Ritengo che su uno smartphone quei mirabolanti xx megapixel con fantomatiche lenti di altissima qualità siano fuffa.
5 Megapixel su quei sensorini bastano e avanzano per fare foto decenti, già gli scatti del 3Gs erano sufficienti per un utilizzo base (condivisione su social network, invio agli amici, etc).
Di certo non si partecipa a concorsi fotografici con l'ultimo samsung/nokia da millemila megapixel :sofico:
Stigmata
08-06-2010, 10:54
io mi trovo benissimo con la fotocamera del mio iPhone 3G che non so nemmeno da quanti Mpixel è, e non fà nemmeno brutte foto...
Un mio amico appassionato di fotografia, che ha attrezzature per svariate decine di migliaia di euro, che morirebbe piuttosto che usare un'iphone, mi ha detto che le fà molto bene rispetto ad altri cell
Vero, è la stessa impressione che ho avuto anche io, e di euro ne ho spesi parecchi per la fotografia, negli anni scorsi. Diciamo che va benissimo per le foto casuali, se vuoi fotografare in maniera un minimo seria ovviamente nessun cellulare è minimamente considerabile.
non immagino che risultati di alta definizione si possano ottenere con un sensore da 5mm...ma è Apple e allora sarà fighissimo...
basta dire boiate pubblicitarie!! iPhone è un prodotto come molti altri e con le stesse implementazioni di altri e come tutti i produttori Apple guarda cosa può ficcar dentro al suo prossimo terminale per fare concorrenza a HTC e Nokia... perchè le uscite di HTC non le commenta nessuno? eppure mesi fa con HD2 ci sarebbe stato da discutere sulle importanti innovazioni del terminale! ...ma se è Apple allora vale la pena parlarne e lodare il prodotto...
Bah... Kamig io proprio non ti capisco...
darios81
08-06-2010, 10:55
Il gioco è di terzi parti ma il telefono è nativo. con il vecchio s.o. tu non puoi ad esempio mettere in pausa un gioco e leggerti un ebooks e poi tornare al gioco (2 applicazioni di terzi parti) ma puoi giocare e rispondere al telefono (1 nativa in bkg e una di terze parti in esecuzione) oppure puoi leggere un ebook ascoltando musica (come sopra ma con entrambe le applicazioni attive in contemporanea)
Scusami ma non capisco: se mi arriva una chiamata e sto giocando, l'applicazione che va in bgk e' un applicazione di terzi.
Pertanto le app di terzi non native possono cmq andare in bkg e mettersi in pausa.
Per il resto avevo capito che mail, ipod e telefono gia vanno in background senza problemi.
allora non serve nemmeno un'htc, un nokia, o un qualsiasi cellulare che ha funzioni avanzate
piuttosto ti vorrei dire che ho notato che la maggior parte delle persone che conosco che ha preso iphone lo utilizza al massimo, cioè scarica app, le usa, compra nuove app...mentre con altri cell ad esempio dei nokia touch lo lasciano così come l'hanno comprato utilizzando solo telefono, sms e fotocamera
ho provato vari nokia recenti, dopo aver utilizzato per 2 anni iphone tutto il resto mi sembra realizzato "male"
ma gli altri non costano come l'iphone!
per mia esperienza le app che scarica la maggior parte della gente...vabbè lasciamo perdere ;)
Stigmata
08-06-2010, 10:55
Di certo non si partecipa a concorsi fotografici con l'ultimo samsung/nokia da millemila megapixel :sofico:
che poi, dai... che sensore c'è dietro? :asd:
The_misterious
08-06-2010, 10:56
Vero, è la stessa impressione che ho avuto anche io, e di euro ne ho spesi parecchi per la fotografia, negli anni scorsi. Diciamo che va benissimo per le foto casuali, se vuoi fotografare in maniera un minimo seria ovviamente nessun cellulare è minimamente considerabile.
mi sembra anche ovvio :)
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 10:56
Se dovessi ascoltare il marketing Apple anche la videochiamata dovrebbe rivoluzionarmi l'esistenza :asd: :doh:
Ritengo che su uno smartphone quei mirabolanti xx megapixel con fantomatiche lenti di altissima qualità siano fuffa.
5 Megapixel su quei sensorini bastano e avanzano per fare foto decenti, già gli scatti del 3Gs erano sufficienti per un utilizzo base (condivisione su social network, invio agli amici, etc).
Steve Jobs ti ha illuminato!:D :doh:
Stigmata
08-06-2010, 10:57
mi sembra anche ovvio :)
non per tutti, almeno stando a quanto si legge qui dentro :D
ah, i megapizzzel :sofico: :cool:
Aspetta e vedrai con Symbian 4.0 ;)
E' appena uscito Symbian 3 e già si aspetta il 4?? :confused:
C'è qualcosa che non va..
AceGranger
08-06-2010, 10:58
A zio Steve non piace l'amoled, sostiene di non avere immagini e testi con contrasto sufficienti.
contrasto, brillantezza e qualita dell'immagine sono nettamente a favore degli AMOLED
l'unica cosa in cui sono migliori gli LCD è il prezzo....
The_misterious
08-06-2010, 10:58
ma gli altri non costano come l'iphone!
per mia esperienza le app che scarica la maggior parte della gente...vabbè lasciamo perdere ;)
per quanto riguarda le persone che conosco, scaricano in genere: giochi, social network e chat, voip, scambio di dati, fotografia, gps, networking,...insomma un po di tutto
(sto parlando di utenti medi, gli utenti che lo sanno usare bene, ce l'hanno tutto personalizzato sbloccandolo...)
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 10:59
E' appena uscito Symbian 3 e già si aspetta il 4?? :confused:
C'è qualcosa che non va..
Symbian 3.0 è un OS di passaggio, nel 2011 dovrebbe uscire Symbian 4.0
alexander.z3ro2
08-06-2010, 11:00
Come al solito ci sono sempre " quelli che conoscono gente" : D
In questo caso "conosco gente che usa l'iphone per fare tutto con tutti i suoi millemila utilissimi applicativi xD
Solo io conosco invece la gente che usa l'iphone come chiunque usi uno smartphone costato più di 300 euro: per aprirlo, farmi vedere l'interfaccia che gestisce la galleria multimediale, farmi vede la home animata con i widget e... basta.
halduemilauno
08-06-2010, 11:00
Bello.
;)
yume the ronin
08-06-2010, 11:01
cmq da NON utente apple devo sinceramente dire che cominciano a dar fastidio pure a me i commenti sarcastici sul rincoglionimento dei clienti della mela
tornando it invece sto iphone nuovo nn mi dispiace, rimangono le perplessità sul costo, sicuramente, ma questo vale praticamente per qualsiasi prodotto
sicuramente ci sarà gente che lo prenderà per moda e altri perchè incontra effettivamente le proprie esigenze e, soprattutto, facilità d' uso con le mille mila app disponibili (di cui l' 80% inutili, ma il 20% di mille mila è pur sempre tanto)
è il primo melafonino che potrei prendere in considerazione per un acquisto, vediamo come vanno le prime recensioni :)
The_misterious
In questo caso "conosco gente che usa l'iphone per fare tutto con tutti i suoi millemila utilissimi applicativi xD
Solo io conosco invece la gente che usa l'iphone come chiunque usi uno smartphone costato più di 300 euro: per aprirlo, farmi vedere l'interfaccia che gestisce la galleria multimediale, farmi vede la home animata con i widget e... basta.
mi dispiace, io di gente che utilizzano il cell così li conosco, ma utilizzano tutto tranne iphone
Stigmata
appunto... come al solito ci sono sempre " quelli che conoscono gente" ;)
alecxx-mi
08-06-2010, 11:02
come al solito,detterà le regole.
un display ips su un dispositivo da 3,5" non si era mia visto.
sonos cettico sul senso di tale ris su 3.52, però...
Cmq come hod etto a gennaio per ipad, ed i numeri mi sostengono, sbancherà...sopratutto se in usa da settemebre lo venderà anche Verizon..
Perdonami TRECCA, ma devo dire una cosasul n8.
Effettivamente se vuoi sostituire una digitale con n8 puoi farlo per via dell'ottica che e' diversa da quella montati sui cell solitamente.
Sai bene che i problemi principali si hanno con poca luce e l'n8 sembra davvero avanti in quel settore.
Per chi ama i cameraphone la scelta e solo n8, l'iphone 4g in confronto non si nemmeno paragonare come lente a quelli che monterra' nokia,
Il motivo e che apple si concentra su altro.
Può anche essere, e concordo sull'ultima frase.
Non ho approfondito moltissimo l' "argomento" N8, ma il fatto della camera supermegaspeciale sembra l'unica argomentazione che ci sia per promuoverlo.
Preferisco uno smartphone con IL TOUCH di riferimento sul mercato, qualità dei materiali allo stato dell'arte e migliaia di applicazioni, supportato completamente dal mercato, piuttosto che una supercamera travestita da smartphone con un sistema operativo assolutamente non all'altezza. ;)
Poi probabilmente c'è chi compra uno smartphone (nokia in questo caso) per la sua attività/passione di scattare fotografie ad ogni angolo, può anche essere. :)
PS: senza zoom ottico la vedo dura, difficilmente potrà sostituire una fotocamera ;)
Ci ho dato un occhio dal sito apple, ovviamente bypassando tutte le infarciture verbali che ci mettono e puntando dritto alle specifiche e mi pare un cellulare di tutto rispetto.
Ormai ho capito e appurato che valutare un prodotto Apple (e finora solo Apple in ambito informatico) leggendo solo le caratterisitiche tecniche non ha senso. Bisogna leggere ANCHE le caratteristiche, per capire la base, ma poi bisogna tenere presente che ci fanno su un lavoro di ingegnerizzazione spaventoso, abbastanza da permettere ad esempio a un core 2 duo vecchio di tre anni di avere performance paragonabili agli assemblati di qualche mese fa, o viceversa da permettere a un processore recente di andare meglio di altre cpu altrettanto recenti.
Detto questo, che molte persone non tengono presente (e che spesse volte viene riassunto con "prova un Apple prima di parlare" che però trovo un po' fastidiosa come risposta), direi che a occhio hanno fatto uno smartphone migliore degli altri.
Migliore in senso globale, non perchè abbia il display ad elevata risoluzione, o il rivestimento anti-ditate ecc, ma perchè complessivamente mi pare che possa soddisfare qualsiasi utente interessato a un cellulare di fascia alta, perchè ha un'estetica piacevole (sui cellulari vedo che gioca un aspetto molto importante, più che su altri device) e perchè finalmente hanno fatto un prodotto realmente competitivo, per il fatto del multitask, dei 512 MB di ram, il processore e l'OS.
600 euro sono molti soldi, ma il mitico Nokia X6 con touchscreen che si imbambolava costava la stessa cifra, quindi non vedo nessun costo particolarmente fuori mercato.
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 11:04
cmq da NON utente apple devo sinceramente dire che cominciano a dar fastidio pure a me i commenti sarcastici sul rincoglionimento dei clienti della mela
tornando it invece sto iphone nuovo nn mi dispiace, rimangono le perplessità sul costo, sicuramente, ma questo vale praticamente per qualsiasi prodotto
sicuramente ci sarà gente che lo prenderà per moda e altri perchè incontra effettivamente le proprie esigenze e, soprattutto, facilità d' uso con le mille mila app disponibili (di cui l' 80% inutili, ma il 20% di mille mila è pur sempre tanto)
è il primo melafonino che potrei prendere in considerazione per un acquisto, vediamo come vanno le prime recensioni :)
I clienti della Mela vedono come dispisitivo perfetto quello con il simbolo Mela! Intorno c'è altro, non capiscono che vengono illusi da messaggi di marketing e attaccono con critiche senza senso dispositivi migliori!
Se HTC o Nokia sforna un terminale migliore è senza alcun dubbio bronzo colato, mentre se hai un Iphone è oro colato!
porradeiro
08-06-2010, 11:06
ad occhio e croce è il MIGLIOR smartphone presente sul mercato. 326 pixel per pollice, MEGLIO DI MOTOROLA AURA.
Ma cacchio in un anno rispetto al mio 3GS hanno solo aumentato la risoluzione del display e introdotto la videochiamata (castrata fra l'altro!) che hanno da anni ed anni anche telefoni da 80€? Pensavo che Apple vista la recente uscita dei terminali Android Froyo e quella imminente di Windows Phone 7 introducesse qualcosa di nuovo invece il nulla! Alla quarta versione ancora non hanno messo nemmeno un benedetta radio FM, che basta prendere quella di Ipod Mini! Che delusione....mi tengo sicuramente il mio 3GS a cui affiancherò probabilmente un Froyo con qwerty....
The_misterious
08-06-2010, 11:07
Ma cacchio in un anno rispetto al mio 3GS hanno solo aumentato la risoluzione del display e introdotto la videochiamata (castrata fra l'altro!) che hanno da anni ed anni anche telefono da 80€? Pensavo che Apple vista la recente uscita dei terminali Android Froyo e quella imminente di Windows Phone 7 introducesse qualcosa di nuovo invece il nulla! Alla quarta versione ancora non hanno messo nemmeno un benedetta radio FM, che basta prendere quella di Ipod Mini! Che delusione....mi tengo sicuramente il mio 3GS a cui affiancherò probabilmente un Froyo con qwerty....
sicuramento hai letto tutta la news vero? che peraltro non è nemmeno completa
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 11:07
Non ho approfondito moltissimo l' "argomento" N8, ma il fatto della camera supermegaspeciale sembra l'unica argomentazione che ci sia per promuoverlo.
Preferisco uno smartphone con IL TOUCH di riferimento sul mercato, qualità dei materiali allo stato dell'arte e migliaia di applicazioni, supportato completamente dal mercato, piuttosto che una supercamera travestita da smartphone con un sistema operativo assolutamente non all'altezza. ;)
Poi probabilmente c'è chi compra uno smartphone (nokia in questo caso) per la sua attività/passione di scattare fotografie ad ogni angolo, può anche essere. :)
PS: senza zoom ottico la vedo dura, difficilmente potrà sostituire una fotocamera ;)
Beh documentati su N8 e scoprirari molto di più, iniziando dal procio e multitask!
Ti giro soltanto pochi dati di confronto:
Asphalt 5.0
Motorola (NYSE: MOT) Droid: TI OMAP3430 with PowerVR SGX530 = 7 million triangles/sec
Nexus One: Qualcomm (NSDQ: QCOM) QSD8×50 with Adreno 200 = 22 million triangles/sec
iPhone 3G S: 600 MHz Cortex-A8 with PowerVR SGX535 = 28 million triangles/sec
Nokia N8: Broadcom BCM2727 = 32 million triangles/sec
porradeiro
08-06-2010, 11:09
Ma avete visto o no le caratteristiche? oltre allo schermo da altro pianeta, h una fotocamera con sensore retroilluminato! Ma smettetela di criticare apple senza sapere. Mamma mia alcuni utenti sono proprio odiosi. Comprate pure un desire magari, poi vi attaccate con gli aggiornamenti. Ah, dimenticavo che installerete le versioni cucinate delle rom, perché essere smanettoni fa figo vero? ma ddddddddddai
Lorenzomakeadifference
ad occhio e croce è il MIGLIOR smartphone presente sul mercato. 326 pixel per pollice, MEGLIO DI MOTOROLA AURA.
Il migliore ??? Contento te...:D
alexander.z3ro2
In realtà questa corsa a smartphone che possono fare tutto mi stà facendo rimpiangere i tempi del 3310, dove un cellulare era solo un cellulare e non c'era questa gara di appalti per accaparrarsi le simpatie dell'utenza con dispositivi che possono fare tutto ma nulla di utile a conti fatti... almeno non hai la tentazione di buttare via quasi uno stipendio : D
Ma cacchio in un anno rispetto al mio 3GS hanno solo aumentato la risoluzione del display e introdotto la videochiamata (castrata fra l'altro!) che hanno da anni ed anni anche telefoni da 80€? Pensavo che Apple vista la recente uscita dei terminali Android Froyo e quella imminente di Windows Phone 7 introducesse qualcosa di nuovo invece il nulla! Alla quarta versione ancora non hanno messo nemmeno un benedetta radio FM, che basta prendere quella di Ipod Mini! Che delusione....mi tengo sicuramente il mio 3GS a cui affiancherò probabilmente un Froyo con qwerty....è gia. :sofico: Forse è meglio se leggi attentamente al posto di fare certe uscite infelici. ;)
darios81
08-06-2010, 11:10
Trecca non e' una questione di 12mpx per l'N8, e che monta di base una lenta piu grossa che permette scatti e video veramente di qualita'.
Poi certo considera che cmq Nokia (con N8) e Apple si concentrano su due strade diverse.
C'e anche a chi piace,compreso me, mentre sono in vacanza , poter fare qualche bella foto e penso che per determinate esigenze l'n8 incontrera' i favori di molti.
Poi cmq dire che Symbian e' morto e' riduttivo e' fuorviante.
Apple fa il suo mercato, cosi come lo fa Nokia.
io ho n97mini, non dico che sono tentato dal 3gs, ma cavolo a foto non va , a batteria non va, videochiamate non ne fa, con la tastiera virtuale non mi trovo dopo che ho usato la tastiera fisica
Peroi l'appstore mi intriga molto e sono indeciso.
Ovviamente con n97 mi trovo bene, in questo momento sto pure scrivendo dal cell.
Non e' che mi posso kamentare di tutto e di tutti? Apple forse non incontra a pieno le mie esigenze...
nico_1982
Scusami ma non capisco: se mi arriva una chiamata e sto giocando, l'applicazione che va in bgk e' un applicazione di terzi.
Pertanto le app di terzi non native possono cmq andare in bkg e mettersi in pausa.
Per il resto avevo capito che mail, ipod e telefono gia vanno in background senza problemi.
Nelle versioni di OS fin'ora rilasciate, l'applicazione di terze parti viene terminata. Se stai giocando e ricevi una chiamata, il gioco viene chiuso e una volta terminata la conversazione viene rilanciato con un nuovo processo. Il ripristino dello stato è a discrezione degli sviluppatori. Non è multitasking.
The_misterious
Beh documentati su N8 e scoprirari molto di più, iniziando dal procio e multitask!
Asphalt 5.0
Motorola (NYSE: MOT) Droid: TI OMAP3430 with PowerVR SGX530 = 7 million triangles/sec
Nexus One: Qualcomm (NSDQ: QCOM) QSD8×50 with Adreno 200 = 22 million triangles/sec
ok, perfetto.
c'è qualche app che sfrutta la grafica dell'N8? che non sia una tech demo ovviamente.
Lorenzomakeadifference
Ma avete visto o no le caratteristiche? oltre allo schermo da altro pianeta, h una fotocamera con sensore retroilluminato! Ma smettetela di criticare apple senza sapere. Mamma mia alcuni utenti sono proprio odiosi. Comprate pure un desire magari, poi vi attaccate con gli aggiornamenti. Ah, dimenticavo che installerete le versioni cucinate delle rom, perché essere smanettoni fa figo vero? ma ddddddddddai
Preferisco essere smanettone e capire in fondo come funziona un cellulare, invece che aver il gioiello tascabile!
Versalife
08-06-2010, 11:11
Sembra una piastrella, esteticamente orribile.
Riguardo al resto, un passo avanti rispetto ai precedenti iphone senza dubbio.
Non ho capito poi sta storia della microsim, qual'è l'obiettivo? Blindare ancora di più o imporre la moda agli altri produttori?
The_misterious
08-06-2010, 11:13
Preferisco essere smanettone e capire in fondo come funziona un cellulare, invece che aver il gioiello tascabile!
preferisco usare un cellulare fino in fondo che farmi le pippe sulle carattertiche tecniche :asd:
porradeiro
08-06-2010, 11:13
Lorenzo, il problema è che il mondo (forse per fortuna?) non è fatto solo di smanettoni. Il TELEFONO deve funzionare, e tra i miei 12 SMARTPHONE WIN MOBILE E 2 ANDROID provati nel corso della mia vita, il FUNZIONAMENTO non l'ho mai avuto. Vogliamo parlare degli assi invertiti del nexus one? o dell'assenza di avvisi di presenza di sms o telefonate? ma sii coerente e oggettivo
Sembra una piastrella, esteticamente orribile.
Riguardo al resto, un passo avanti rispetto ai precedenti iphone senza dubbio.
Non ho capito poi sta storia della microsim, qual'è l'obiettivo? Blindare ancora di più o imporre la moda agli altri produttori?La microsim è stata scelta, come è stato detto nel keynote, per motivi di spazio. Jobs ha mostrato com'è l'interno dell'iphone ed effettivamente non ci sarebbe stato spazio per una sim di dimensioni standard. ;)
alecxx-mi
08-06-2010, 11:14
tecnologia IPS su un cellulare? ora mi aspetto anche venga fuori qualcuno a dire che l'IPS sul cellulare ci vuole proprio... :asd:
+
ho appena detto il contrario! :D
quei prezzi sono da considerarsi validi con abbonamenti di 2 anni
porradeiro
08-06-2010, 11:15
Pegamugh, il problema è che gli smanettoni si credono superiori a chi invece il pc lo usa solo per lavorare. Non avendo il senso del bello, o comunque distorto rispetto alla maggior parte delle persone, tendono a criticare ogni cosa che sia un minimo guardabile e non devastare dal punto di vista software o hardware
Asphalt 5.0
I dati tecnici servono fino ad un certo punto.
Da utente Android (ebbene si, non ho un iPhone) conosco molto bene le ultime vicende legate ai giochi su questa piattaforma, e posso solo dire che per problematiche software (programmazione/ottimizzazione) e hardware (il multitouch fallato su HTC Nexus/Desire), la maggior parte dei giochi girano meglio e senza problemi su Droid/Milestone.
Che in questo caso è il più "scarso" del lotto.
E questo capiterà anche su Nokia, dove esce un terminale ogni 3 mesi, con specifiche hardware differenti ogni volta.
Apple ha una sola linea di prodotti e quindi il software girerà alla perfezione sulle ultime generazioni (3Gs e 4 + iPod Touch, il 3G è troppo vecchio ormai).
alexander.z3ro2
08-06-2010, 11:16
Già, sarebbe bello se tutti dicessimo a te, utente che vuoi comprare apple, solo cose del tipo "wow! stai facendo la cosa giusta! è una figata, 700 euro sono pochi!"
Ma nessuno ha espresso commenti diretti su persone fisiche in particolare, ma considerazioni personali e soggettive in un forum di discussione dove ci si scambia pareri ed opinioni.
La mia opninione? Apple a prezzi ridicoli se proporzionati alla qualità (di fattura, tecnologia e innovativa) dei prodotti che sforna.
I clienti apple si sentono offesi da queste considerazioni perchè traspare l'idea che qualcuno li ritenga dei fessi? affari loro, io ho solo espresso il mio giudizio senza offendere e criticare nessuno in particolare.
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 11:17
Lorenzo, il problema è che il mondo (forse per fortuna?) non è fatto solo di smanettoni. Il TELEFONO deve funzionare, e tra i miei 12 SMARTPHONE WIN MOBILE E 2 ANDROID provati nel corso della mia vita, il FUNZIONAMENTO non l'ho mai avuto. Vogliamo parlare degli assi invertiti del nexus one? o dell'assenza di avvisi di presenza di sms o telefonate? ma sii coerente e oggettivo
Ci mancherebbe, ognuno ha i prp gusti. Per fortuna io ho avuto sempre telefoni funzionanti, eccezione fatta solo in alcune features.
Quello che ribadisco, questa "moda", chiamala così, di far passare le cose Apple mega galattiche mentre le altre cose insensate, spero che finisca, perchè è veramente indecente.
darios81
08-06-2010, 11:18
Nelle versioni di OS fin'ora rilasciate, l'applicazione di terze parti viene terminata. Se stai giocando e ricevi una chiamata, il gioco viene chiuso e una volta terminata la conversazione viene rilanciato con un nuovo processo. Il ripristino dello stato è a discrezione degli sviluppatori. Non è multitasking.
Non ci sto capendo piu niente.
Allora il gioco o chicchesia viene killato....!!!!!!!!(senza multitasking)
Ma chi possiede sto iphone sa veramente come funziona?
Perche ho fatto una domanda e sono piu i dubbi e la confusione che mi avete fatto venire che altro
Luposardo
08-06-2010, 11:18
Sembra veramente un ottimo Terminale, complimenti alla Apple che ha imparato molto dal 3G/S.
è gia. :sofico: Forse è meglio se leggi attentamente al posto di fare certe uscite infelici. ;)
E' infelice l'Iphone 4G non la mia uscita! Ha anche un fotocamera da 5mpx ed un processore con 200mhz in più che però è l'A4 di Ipad e quindi più lento di uno Snapdragon, siamo a livello di caratteristiche pari o inferiori a quelle di un Nexus One che è sul mercato ormai da mesi e costa meno
Beh è normale, il dio ha parlato e gli ha ipnotizzati. Si sentono supremi per averlo, ecco perchè non si guardano intorno! Cmq i messaggi che descrivo le features sono a dir poco esilaranti, soprattutto quello del Multitask... COSE DA URLO! Che incaprettamento è Apple!
direi che l'ironia da quattro soldi che usi nei tuoi messaggi ha l'unico scopo di scatenare flame quindi vedi di moderare il linguaggio se vuoi continuare la discussione
Io preferisco il Galaxy S..peccato non abbia un flash..
Trecca non e' una questione di 12mpx per l'N8, e che monta di base una lenta piu grossa che permette scatti e video veramente di qualita'.
Poi certo considera che cmq Nokia (con N8) e Apple si concentrano su due strade diverse.
C'e anche a chi piace,compreso me, mentre sono in vacanza , poter fare qualche bella foto e penso che per determinate esigenze l'n8 incontrera' i favori di molti.
Poi cmq dire che Symbian e' morto e' riduttivo e' fuorviante.
Apple fa il suo mercato, cosi come lo fa Nokia.
io ho n97mini, non dico che sono tentato dal 3gs, ma cavolo a foto non va , a batteria non va, videochiamate non ne fa, con la tastiera virtuale non mi trovo dopo che ho usato la tastiera fisica
Peroi l'appstore mi intriga molto e sono indeciso.
Ovviamente con n97 mi trovo bene, in questo momento sto pure scrivendo dal cell.
Non e' che mi posso kamentare di tutto e di tutti? Apple forse non incontra a pieno le mie esigenze...
Probabile, e non è di certo un dramma, anzi... ;)
Anche perchè altrimenti mi verrebbe difficile capire come possa Nokia essere il primo produttore al mondo di Smartphone (non ho guardato i dati recenti ma credo che sia ancora ai vertici) :asd:
L'oggetto pare meritare, soprattutto a livello hardware, ma, come al solito, prima di prendere minimamente in considerazione l'acquisto, voglio vedere COSA riescono a fare le versioni JB del nuovo OS.
Gemini77
08-06-2010, 11:21
può avere tutte le funzioni innovative di questo universo, ma col telefonino chiamo e ricevo chiamate (e già il mio 5800 mi sta larghissimo), per me è inutile.
+
ho appena detto il contrario! :D
Significa che finalmente si potrà leggere tranquillamente anche sotto la luce diretta del sole ed in uno smartphone ciò è decisamente utile :)
ottoking
08-06-2010, 11:22
direi che era ora hanno fatto un buon lavoro quello che tutti si aspettavano nulla di più ma va bene così... ci sono alcune cose che non capisco:
1) schermo non amoled: qualcuno dice per mancanza di disponibilità altri per scelta tecnica in ogni caso avrebbe contribuito a ridurre i consumi questo è un fatto
2)il multitasking: non capisco perchè bisogna riscrivere le applicazioni... magari qualche sviluppatore sa dirci qualcosa in più
3)FaceTime è una boiata
cmq il telefono è buono
darios81
08-06-2010, 11:22
I dati tecnici servono fino ad un certo punto.
Da utente Android (ebbene si, non ho un iPhone) conosco molto bene le ultime vicende legate ai giochi su questa piattaforma, e posso solo dire che per problematiche software (programmazione/ottimizzazione) e hardware (il multitouch fallato su HTC Nexus/Desire), la maggior parte dei giochi girano meglio e senza problemi su Droid/Milestone.
Che in questo caso è il più "scarso" del lotto.
E questo capiterà anche su Nokia, dove esce un terminale ogni 3 mesi, con specifiche hardware differenti ogni volta.
Apple ha una sola linea di prodotti e quindi il software girerà alla perfezione sulle ultime generazioni (3Gs e 4 + iPod Touch, il 3G è troppo vecchio ormai).
Guarda tra iphoe 3g e 4g ci sara un diff nelle applicazioni.
Per la nokia invece si attrezzata fornendo agli sviluppatori finalmente un piattaforma unica per lo sviluppo.
E cmq per l'n8 esiste gia asphalt racing che ha una grafica incredibile ed e pure giocabile ( c'e il video).
infatti non c'è un limite tecnico nell'impossibilità del background delle applicazioni di terzi parti, è una scelta precisa di progettazione, fatto stà che esistono da anni applicazioni che permettono il background di tutte le applicazioni. probabilmente è una scelta volta a preservare la reattività del telefono e a non dimenticare applicazioni aperte, chi lo sa
The_misterious
08-06-2010, 11:24
E' infelice l'Iphone 4G non la mia uscita! Ha anche un fotocamera da 5mpx ed un processore con 200mhz in più che però è l'A4 di Ipad e quindi più lento di uno Snapdragon, siamo a livello di caratteristiche pari o inferiori a quelle di un Nexus One che è sul mercato ormai da mesi e costa meno
considerando che il 3GS che ha caratteristiche tecniche pari alla metà del Nexus và più veloce...
Non ci sto capendo piu niente.
Allora il gioco o chicchesia viene killato....!!!!!!!!(senza multitasking)
Ma chi possiede sto iphone sa veramente come funziona?
Perche ho fatto una domanda e sono piu i dubbi e la confusione che mi avete fatto venire che altro
ho provato or ora un gioco a caso (SnakeXT), che và in pausa quando ricevi una chiamata
Ci mancherebbe, ognuno ha i prp gusti. Per fortuna io ho avuto sempre telefoni funzionanti, eccezione fatta solo in alcune features.
Quello che ribadisco, questa "moda", chiamala così, di far passare le cose Apple mega galattiche mentre le altre cose insensate, spero che finisca, perchè è veramente indecente.
forse perchè come hai detto tu la gente vuole cose che funzionino in modo immediato e le cose Apple lo fanno!
Già, sarebbe bello se tutti dicessimo a te, utente che vuoi comprare apple, solo cose del tipo "wow! stai facendo la cosa giusta! è una figata, 700 euro sono pochi!"
Ma nessuno ha espresso commenti diretti su persone fisiche in particolare, ma considerazioni personali e soggettive in un forum di discussione dove ci si scambia pareri ed opinioni.
La mia opninione? Apple a prezzi ridicoli se proporzionati alla qualità (di fattura, tecnologia e innovativa) dei prodotti che sforna.
I clienti apple si sentono offesi da queste considerazioni perchè traspare l'idea che qualcuno li ritenga dei fessi? affari loro, io ho solo espresso il mio giudizio senza offendere e criticare nessuno in particolare.
dire che i prodotti apple sono di bassa qualità, significa non averne mai usato uno. preferirei stare zitto piuttosto che dire cagate.
jolly_82
08-06-2010, 11:25
Una domanda.
Provate ad ipotizzare un prezzo per l'italia?
Se saranno 599usd / 699usd per usa in italia saranno 599eur / 699eur?
E' infelice l'Iphone 4G non la mia uscita! Ha anche un fotocamera da 5mpx ed un processore con 200mhz in più che però è l'A4 di Ipad e quindi più lento di uno Snapdragon, siamo a livello di caratteristiche pari o inferiori a quelle di un Nexus One che è sul mercato ormai da mesi e costa menoVeramente l'A4 è un cortex A8 da 1 Ghz, il che vuol dire 400 mhz in più rispetto al 3gs, ovvero il 66% in più. Meno prestante di Snap dragon? Posta qualche dato, io avevo letto proprio il contrario. :) Come vedi le uniche differenze non sono lo schermo e la video chat castrata, ma molte di più. A partire da un design più compatto e dall'utilizzo di materiali decisamente migliori (vetro e acciaio al posto di plastica e alluminio), maggiore autonomia, wifi N, ecc.
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 11:25
Osservando i dati tecnici, posso applaudire Apple per lo schermo IPS, anche se non verrà sfruttato al massimo, e le nuove features (presenti già da tempo) . La qualità dei materiali e l'assemblaggio è ottima, come tutti i prodotti Apple.
Quello che non mi va giù, l'ho già dichiarato.
alecxx-mi
08-06-2010, 11:27
Significa che finalmente si potrà leggere tranquillamente anche sotto la luce diretta del sole ed in uno smartphone ciò è decisamente utile :)
bha..vermaente con ips hai un angolo di visione migliore, non è che diventi antiriflesso, quello dipende dal trattamento del pannello.
cmq ,facendo grafica io uso solo display ips e la differenza sis ente.
Su ipad ha senso,a ma su 3,5"?boh...cmq meglio averlo che non averlo.
alexander.z3ro2
08-06-2010, 11:27
Commento # 136 di: The_misterious pubblicato il 08 Giugno 2010, 12:24
dire che i prodotti apple sono di bassa qualità, significa non averne mai usato uno. preferirei stare zitto piuttosto che dire cagate.
Dire cagate a quanto pare è la tua specialità, non la mia, visto che non ho detto questo, ma semplicemente che la qualità non giustifica il prezzo. La buona qualità giustifica 300 euro in più per un dispositivo che onestamente offre bene o male le stesse potenzialità di altri?
imho 100% inutile, sempre più closed, sempre più "bigbrother".
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 11:28
Una domanda.
Provate ad ipotizzare un prezzo per l'italia?
Se saranno 599usd / 699usd per usa in italia saranno 599eur / 699eur?
Secondo me la versione da 32 partirà da 599 - 619 euro fino ai 799 della 64.
alexander.z3ro2
08-06-2010, 11:30
Che poi ho un'ipod touch da quando è uscito, e non mi sono mai entusiasmato.
Mi sono entusiasmato di più quando ho acquistato il mio 5800.
direi che era ora hanno fatto un buon lavoro quello che tutti si aspettavano nulla di più ma va bene così... ci sono alcune cose che non capisco:
1) schermo non amoled: qualcuno dice per mancanza di disponibilità altri per scelta tecnica in ogni caso avrebbe contribuito a ridurre i consumi questo è un fatto
2)il multitasking: non capisco perchè bisogna riscrivere le applicazioni... magari qualche sviluppatore sa dirci qualcosa in più
3)FaceTime è una boiata
cmq il telefono è buono1)Gli amoled non sono i display definitivi, hanno anche loro vari difetti che chiaramente dipendono dal tipo di pannello. Per quanto riguarda i consumi i test effettuati con il nexus one hanno dimostrato che il consumo è pari a 0W per la riproduzione del nero, ma la richiesta energetica per le tonalità più chiare è superiore agli LCD. ;)
2)Il multitasking implementato in iOS 4.0 è "particolare". Per evitare di sprecare inutilmente batteria e cicli di clock della cpu le applicazioni vengono poste in uno stato di semiibernazione, accedendo solamente ai servizi che sono necessari per il corretto funzionamento delle stesse. (esempio streaming audio, rimane attivo solo il processo audio) Per questo motivo le applicazioni devono essere riscritte.
3)Concordo. :D
Versalife
08-06-2010, 11:31
La microsim è stata scelta, come è stato detto nel keynote, per motivi di spazio. Jobs ha mostrato com'è l'interno dell'iphone ed effettivamente non ci sarebbe stato spazio per una sim di dimensioni standard. ;)
Ah ok thx per l'info, me l'ero persa :)
Bè almeno questa l'appoggio, nonostante il cambiamento non sia epocale come quando nacque la minisim, è giusto miniaturizzare ciò che si può.....l'importante è che diventi uno standard.
P.S.
http://www.theapplelounge.com/gallery/ipad-3g-sim-a-micro-sim-fai-da-te/
Mi sembra di esser tornato ai tempi in cui trapanavo floppy :asd:
Symbian 3.0 è un OS di passaggio, nel 2011 dovrebbe uscire Symbian 4.0
Perdonami, ma una cosa del genere la dice lunga sull'attuale stato di Symbian. L'ultimo symbian prima del 3 era qualcosa di osceno. Se un utente deve attendere il 2011 per avere un sistema buono, cosa se lo compra a fare l'N8?
Ripeto, secondo me c'è qualcosa che non va, e infatti:
http://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2010/06/mobios-456645456465465.jpg
Tetsujin
8 pagine e nessuno che fa riferimento al flash? (quello di adobe, non quello a led :rolleyes: )
Davvero nessuno di voi ne sente le mancanza? O semplicemente ci si è rassegnati e basta?
The_misterious
Secondo me la versione da 32 partirà da 599 - 619 euro fino ai 799 della 64.
peccato che non c'è una versione da 64 :asd:
Dire cagate a quanto pare è la tua specialità, non la mia, visto che non ho detto questo, ma semplicemente che la qualità non giustifica il prezzo. La buona qualità giustifica 300 euro in più per un dispositivo che onestamente offre bene o male le stesse potenzialità di altri?
vorrei far notare che un cellulare non è solo hardware
darios81
infatti non c'è un limite tecnico nell'impossibilità del background delle applicazioni di terzi parti, è una scelta precisa di progettazione, fatto stà che esistono da anni applicazioni che permettono il background di tutte le applicazioni. probabilmente è una scelta volta a preservare la reattività del telefono e a non dimenticare applicazioni aperte, chi lo sa
ok ma allora non e' una novita assoluta.
Anche perche per dirla tutta, di rado mentre sto sul cell apro 3-4 aspplicazioni contemporaneamente....
cosa c'entra questo con il multitasking?
Appurato che non sai cosa significa multitasking fidati di quello che ti è stato detto: Il sistema operativo è già multitasking, pertanto può far girare in background tutti gli applicativi che vuole (anche non apple) e anche se l'applicativo non è multitasking.
Versalife
08-06-2010, 11:32
domanda, ma per fare una microSIM non basta "fresare" una sim normale? o c'è della circuiteria sotto che non posso tagliare? in fondo la placchetta dei contatti è sempre quella.. o sbaglio?
L'ho appena postato poco sopra :D
http://www.theapplelounge.com/gallery/ipad-3g-sim-a-micro-sim-fai-da-te/
Il problema è che siamo su hwupgrade :asd:
Poi non importa se (per fare un esempio in Android) tutti i terminali hanno bussola/gps ma l'applicazione principe che li sfrutta, ossia Google Maps (che è creata e gestita da GOOGLE stessa!!!), non ha l'autorotazione della mappa in base al proprio orientamento, nel senso che ruota soltanto il puntatore che ci rappresenta.
Mentre nel 3Gs funziona, ovviamente. :doh:
PS: permettimi comunque di dire che su Android 2.1 (almeno con l'interfaccia HTC Sense) funziona praticamente tutto bene, eccetto i giochi ;) :cool:
The_misterious
08-06-2010, 11:34
8 pagine e nessuno che fa riferimento al flash? (quello di adobe, non quello a led :rolleyes: )
Davvero nessuno di voi ne sente le mancanza? O semplicemente ci si è rassegnati e basta?
forse nessuno ne sente la mancanza..o almeno..IO non ne sento la mancanza..anzi..
alecxx-mi
08-06-2010, 11:34
rispetto ad un AMOLED non credo proprio che si possa dire meglio averlo..
tecnicamente su un amoled di quella dimensione si può arrivare a quel PPI?
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 11:35
Perdonami, ma una cosa del genere la dice lunga sull'attuale stato di Symbian. L'ultimo symbian prima del 3 era qualcosa di osceno. Se un utente deve attendere il 2011 per avere un sistema buono, cosa se lo compra a fare l'N8?
Ripeto, secondo me c'è qualcosa che non va, e infatti:
http://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2010/06/mobios-456645456465465.jpg
Già con Symbian 3.0 si sono notate molte otimizzazioni, sopratutto nel multitask e stabilità del OS. Per quanto riguarda il grafico, Symbian è sempre il primo OS in termini di diffusione.
manowar84
08-06-2010, 11:35
utilissimo su un cell :asd: chi non visita 40 volte al giorno il sito dell'alfa romeo dal cellulare :asd: Io ce l'ho sempre disattivato sul pc, su youtube carico quicktime così risparmio un sacco di cpu quindi figurati :p
Se un giorno vorrò fare soldi leggerò i commenti di HWupgrade e poi farò il contrario esatto :asd:
Comunque, 700 euri per uno smartphone sono (ancora per poco) una follia da ricchi, ma se avessi i soldi comprerei certamente questo 4G.
So bene cosa c'è dietro i vari sistemi per smartphones (avendo lavorato sugli SDK Apple e Google), e proprio perchè iOS è un sistema chiuso riesce a raggiungere la qualità realizzativa che ha in tutti i suoi aspetti...
una visione comune e coerente è una cosa che difficilmente un progetto Open può avere, e sfortunatamente è un aspetto che interessa direttamente la qualità complessiva.
e poi nel 2010 ancora a rispondere "eh ma x cia il trap/wap/sap"...
iPhone c'ha 225.000 applicazioni.
E questo è un dato equagliato da nessuno, tra Symbian che è un morto che parla, relitto di come si usava il 3310, e Android che viene portato avanti malissimo tra aggiornamenti impossibili e marketing assente a proposito del suo store.
Che da developer me ne fa stare lontano come se puzzasse.
Come han detto pochi illuminati sopra, l'iPhone lo si compra per AppStore e lo si usa al massimo; tutti gli altri si comprano il telefono e ci trovano dentro Android senza manco sapere che è...
però oh. cia dodicimegapixel.
invidia e odio, ecco cosa produce apple in un forum come questo..
bah, siete tutti patetici, voi che criticate di fronte a persone che non ascoltano;
voi che ancora difendete, di fronte a persone che tanto non ascoltano.
e soprattutto, voi che volete instillare i vostri gusti nelle altre persone.. io con i miei soldi ci faccio il cazzo che mi pare e nessuno può impormi niente, se vuoi mi puoi consigliare pacatamente, ma impormi, NO!
preferisco usare un cellulare fino in fondo che farmi le pippe sulle carattertiche tecniche :asd:
Direi che questi post (i primi 3 vs il 4°) riassumano bene la differenza: c'è chi i prodotti li vuole usare, chi invece li vuole analizzare. Salvo elevate abilità tecniche, di solito difficilmente lo "smanettamento" porta a prestazioni migliori e più stabili del prodotto già ingegnerizzato nativamente, se l'azienda è seria. Vale a dire che smanettare su un prodotto (ammesso che sia possibile) può essere divertente e stimolare l'intelletto, ma difficilmente ti porta ad avere un prodotto finale migliore di quel che l'azienda stessa avrebbe fatto. Forse può essere migliore della base da cui si è partiti, però vorrei sapere, riferendomi a Lorenzo, come fai a capire come funziona un cellulare...cioè, cosa vuoi farci? Smontarlo? Vedere il pcb? Installarci dei benchmark? Non capisco sinceramente, fatto sta che sono appunto due approcci diversi, che non penso possano mai trovare un punto di incontro...
Ehm...vorrei farti notare che, come ho già detto, non è che SE sulla carta A4 è più lento di Snapdragon, ALLORA il prodotto finito, ovvero il cellulare, sarà più lento.
Se mi dai un quad core, che è più veloce di un dual core, ma poi ci metti su un sistema che gestisce mezzo thread per volta, tutta la potenza se ne va a rotoli.
Ho chiaramente estremizzato, ma non volevo farti passare il fatto che in particolare con Apple non puoi fare ragionamenti basati solo sul mhz in più o in meno...
Asterion
08-06-2010, 11:38
In questo thread si posta a 30 post per second :D
ottoking
08-06-2010, 11:39
1)Gli amoled non sono i display definitivi, hanno anche loro vari difetti che chiaramente dipendono dal tipo di pannello. Per quanto riguarda i consumi i test effettuati con il nexus one hanno dimostrato che il consumo è pari a 0W per la riproduzione del nero, ma la richiesta energetica per le tonalità più chiare è superiore agli LCD. ;)
2)Il multitasking implementato in iOS 4.0 è "particolare". Per evitare di sprecare inutilmente batteria e cicli di clock della cpu le applicazioni vengono poste in uno stato di semiibernazione, accedendo solamente ai servizi che sono necessari per il corretto funzionamento delle stesse. (esempio streaming audio, rimane attivo solo il processo audio) Per questo motivo le applicazioni devono essere riscritte.
3)Concordo. :D
Grazie davvero esauriente
ok ma allora non e' una novita assoluta.
Anche perche per dirla tutta, di rado mentre sto sul cell apro 3-4 aspplicazioni contemporaneamente....
la novità è che prima bisognava effettuare il jailbreak :D sperando comunque che questo nuovo s.o. non impatti troppo sulla batteria
Veramente l'A4 è un cortex A8 da 1 Ghz, il che vuol dire 400 mhz in più rispetto al 3gs, ovvero il 66% in più. Meno prestante di Snap dragon? Posta qualche dato, io avevo letto proprio il contrario. :) Come vedi le uniche differenze non sono lo schermo e la video chat castrata, ma molte di più. A partire da un design più compatto e dall'utilizzo di materiali decisamente migliori (vetro e acciaio al posto di plastica e alluminio), maggiore autonomia, wifi N, ecc.
Appunto, monta la CPU di Ipad mentre il 3GS monta un Samsung S5PC100 da 800mhz "castrato"a 600mhz il che ovviamente porterà a netti aumenti prestazionali ma niente di sconvolgente, la nuove versione di Snapdragon sulla carta dovrebbe essere sensibilmente più veloce di A4, sulla carta ovviamente visto che i primi HTC a montarlo arriveranno a settembre mentre quella di Nexus One è uscita ormai da due anni ed è normale che sia meno performante, secondo me questo Iphone 4G non porta nessuna innovazione, si limita a recepire quello che è sul mercato con terminali concorrenti da mesi e mesi come una fotocamera decente, una batteria che non ti lascia a mezza giornata e il supporto pieno a più task. Insomma ero convinto che il 4G nascesse per competere con i nuovi Android Froyo, Windows Phone 7 BB OS 6 e via così ed andasse quindi ad introdurre delle novità sostanziose e non semplicemente ad adeguarsi a quello che c'è già oggi nei negozi invece niente....nemmeno Bluetooth 3.0, peccato...
darios81
08-06-2010, 11:39
cosa c'entra questo con il multitasking?
Appurato che non sai cosa significa multitasking fidati di quello che ti è stato detto: Il sistema operativo è già multitasking, pertanto può far girare in background tutti gli applicativi che vuole (anche non apple) e anche se l'applicativo non è multitasking.
Appurato che ne conosco piu' di te, mi basta per leggere due righe di quello che ha scritto per capire che tipo sei.
Non ti offendere, mi raccomando.
Devo dire che in queste occasioni è sempre divertente leggere i commenti di chi:
- neanche legge la news
- non ha idea di che cosa stia criticando
- non ha un'esperienza diretta sul prodotto
- confronta il prodotto disponibile OGGI (ok, 25 giugno) con uno in arrivo (forse?) a fine settembre
- critica OGNI scelta di Apple a prescindere
- giustifica OGNI scelta di Apple a prescindere
- confonde ALIMENTATORE con CONNETTORE :rolleyes:
Questo nuovo iPhone mi sembra si allinei con la concorrenza, proponendo qualcosa UN prodotto che può interessare una parte del mercato.
Esteticamente mi piaceva di più il vecchio, anche se sarà da vedere dal vivo perchè la differenza sullo spessore è sensibile. Interessante il nuovo display (dalle foto "reali" scattate nel POST-keynote sembra davvero ottimo), e interessante la batteria.
Secondo me la CPU, pur essendo la stessa dell'iPad, potrebbe essere downclockata (come tutte le CPU dei precedenti iPhone).
Il prezzo credo sarà esattamente lo stesso che ha il 3GS oggi.
Quanto al confronto con l'N8...
...mi verrebbe da dire: OK, bello, dove lo compro? Ma so ovviamente che non è in vendita. Il sito Nokia descrive tutto con molta precisione ma non dice, come sempre, QUANDO sarà disponibile e a che prezzo. Facile proporre prodotti "futuristici" in questo modo, poichè sono solo FUTURI. Peraltro pur arrivando mesi dopo avrà alcune caratteristiche MENO prestanti del prodotto Apple, notoriamente "nato vecchio" :rolleyes:
Prezzo sconosciuto
Uscita sconosciuta (terzo trimestre, forse, vedremo...)
SO: Symbian 3? 4? (Symbian che è in colpevole ritardo sul resto del mercato...tra l'altro).
Vedremo. Ma i confronti si fanno con i prodotti REALI, imho. ;)
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 11:42
peccato che non c'è una versione da 64 :asd:
Mi sono sbagliato, sorry.
A me l'Apple sta simpatica perchè vengono fuori dei video e delle gif troppo lol con i suoi prodotti! :D
Guarda tra iphoe 3g e 4g ci sara un diff nelle applicazioni.
Per la nokia invece si attrezzata fornendo agli sviluppatori finalmente un piattaforma unica per lo sviluppo.
E cmq per l'n8 esiste gia asphalt racing che ha una grafica incredibile ed e pure giocabile ( c'e il video).
Si ma è forse l'unico caso!
Vai a vedere il catalogo di iPhone (centinaia di ottimi giochi della EA, Gameloft, Activision, etc per non parlare degli sviluppatori indipendenti) e poi ne riparliamo :read:
Come su Android, dove sono usciti fin'ora pochissimi giochi "seri", anche a causa delle politiche scandalose di Google che fino alla 2.1 non permetteva di installare ufficialmente le applicazioni sulla memoria SD. :doh:
Ehm...vorrei farti notare che, come ho già detto, non è che SE sulla carta A4 è più lento di Snapdragon, ALLORA il prodotto finito, ovvero il cellulare, sarà più lento.
Se mi dai un quad core, che è più veloce di un dual core, ma poi ci metti su un sistema che gestisce mezzo thread per volta, tutta la potenza se ne va a rotoli.
Ho chiaramente estremizzato, ma non volevo farti passare il fatto che in particolare con Apple non puoi fare ragionamenti basati solo sul mhz in più o in meno...
Ovvio, probabilmente anche un Pentium 4 con Unix è più veloce di un i7 con Windows Vista ma di certo non si può dire che la prima cpu abbia le prestazioni della seconda, poi chiaro che Iphone OS ad oggi secondo me non ha assolutamente rivali per quel che riguarda efficienza e reattività giù sul 3GS e nella versione 4 credo non potrà che migliorare ulteriormente
Appurato che ne conosco piu' di te, mi basta per leggere due righe di quello che ha scritto per capire che tipo sei.
Non ti offendere, mi raccomando.
In realtà ha ragione lui.
Ma vabbè. :rolleyes:
Asterion
08-06-2010, 11:46
la novità è che prima bisognava effettuare il jailbreak :D sperando comunque che questo nuovo s.o. non impatti troppo sulla batteria
Ci puoi contare che lo farà, anche perché iOS 4 è pensato per girare bene con il processore A4, dubito ci saranno prestazioni brillanti per 3G e 3GS, soprattutto con il multitasking.
generals
08-06-2010, 11:47
Davvero bello, ma anche per me i prezzi di questi smartphone sono troppo elevati, inoltre ho preferito puntare sull'ipad con la stessa spesa. Però non nego che sono molto tentato....:D
ps: lo schermo mi sembra spettacolare come definizione, da vedere dal vivo sicuramente.
The_misterious
08-06-2010, 11:48
Ci puoi contare che lo farà, anche perché iOS 4 è pensato per girare bene con il processore A4, dubito ci saranno prestazioni brillanti per 3G e 3GS, soprattutto con il multitasking.
il 3G non lo supporterà proprio :(
PrototypeR
08-06-2010, 11:48
@darios81
Ma hai mai visto un gioco 3d per iphone? Asphalt per l'N8 ti sembra incredibile? Guardati Need for Speed Shift per iphone...o il gioco di Bruce Lee (sembra Tekken per PSP ma con grafica migliore).
Tetsujin
08-06-2010, 11:49
utilissimo su un cell :asd: chi non visita 40 volte al giorno il sito dell'alfa romeo dal cellulare :asd: Io ce l'ho sempre disattivato sul pc, su youtube carico quicktime così risparmio un sacco di cpu quindi figurati :p
Ovvio che se navighi anche da casa senza flash, difficilmente lo troverai utile su un cellulare. Ognuno è libero di avere le proprie originalità, ma da qui a generalizzarle.. :rolleyes:
Mai provato a prenotare il cinema online senza flash? In alcune grandi catene semplicemente non lo puoi fare. Quindi passi per l'alfa romeo, o per il sito di vuitton, che te li puoi guardare anche da casa. Ma per molte altre cose, è davvero indispensabile.
PrototypeR
08-06-2010, 11:50
@Asterion
Sul 3g non ci sarà multitasking e su 3Gs in base ai video pare che il multitasking giri egregiamente...speriamo sia cosi anche sulla versione finale.
manowar84
08-06-2010, 11:50
l'a4 è praticamente un 3gs con frequenza più alta che in più integra la gpu con un processo costruttivo più piccolo. Inoltre come già detto l'applicazione va in ibernazione, sono attive sono le api che garantiscono il multitasking quindi.. sul 3gs girerà benissimo :p sul 3g non è supportato ufficialmente ;)
Penso che sia qui che ti sbagli: come fai a dire che offre "le stesse potenzialità degli altri"? Di cosa stai parlando scusa, nel senso, di quali uguali potenzialità parli? Con tutto che un prodotto non si misura quasi mai solo sulle potenzialità, ma anche sul COME le realizza, sulla durata, sulla versatilità...su vari aspetti insomma. Comunque ti chiedo un po' di chiarimenti, visto che son qui in attesa di cambiare cellulare e sto tirando su info! ;)
imho 100% inutile, sempre più closed, sempre più "bigbrother".
Sul fatto che sia closed non ci vedo nulla di male sinceramente: i cellulari sono nati closed e lo sono praticamente sempre stati fino all'avvento dei vari smartphone con OS open. Eppure non mi pare che siano andati male.
La fotocamera da 5 MP non è un PRO, anzi, ormai siamo a 12 MP.
invece secondo me la fotocamera da 5MP backilluminated è proprio un pro, e la 12 un contro. solo che solo zio steve ha il coraggio di farle le ste cose, invertendo le leggi di mercato se sono particolarmente stupide...
riferendomi a Lorenzo, come fai a capire come funziona un cellulare...cioè, cosa vuoi farci? Smontarlo? Vedere il pcb? Installarci dei benchmark? Non capisco sinceramente, fatto sta che sono appunto due approcci diversi, che non penso possano mai trovare un punto di incontro...
Beh forse scherzi, ma su XDA (maggior community di sviluppo indipendente per prodotti HTC e Android) c'è chi praticamente vive di benchmark, e la cosa che chiede allo sviluppatore, prima di provare la sua versione customizzata di Android, è quanti MFLOPS fa al benchmark (Linpack) e quanti FPS al bench Neocore... poi non importa se magari se la fotocamera produce foto che tendono a tinte improponibili o il sensore di prossimità/illuminazione ambientale non funzionano! :stordita: :doh: :rotfl:
A me sembra una cosa ridicola :mc:
E' il primo Iphone che mi piace!
Però sti flame me li godo tutti ragazzi, è uno spettacolo vedere quanta gente si critica e si insulta :D
Tetsujin
08-06-2010, 11:52
@darios81
Ma hai mai visto un gioco 3d per iphone? Asphalt per l'N8 ti sembra incredibile? Guardati Need for Speed Shift per iphone...o il gioco di Bruce Lee (sembra Tekken per PSP ma con grafica migliore).
Paragonato allo stesso gioco su pc/console, qualsiasi gioco 3D su cellulare è ridicolo. Paragonato alla PSP? Ma quindi parliamo di ragazzini?
PrototypeR
@Tetsujin
Indispensabile per? Mi dici per cosa è indispensabile il flash? Scommetti che tutte le cose che mi elencherai...io troverò almeno un sito che le fa senza flash? ...parlo di cose indispensabili!
PrototypeR
@Tetsujin
Indispensabile per? Mi dici per cosa è indispensabile il flash? Scommetti che tutte le cose che mi elencherai...io troverò almeno un sito che le fa senza flash? ...parlo di cose indispensabili!
The_misterious
08-06-2010, 11:53
Ovvio che se navighi anche da casa senza flash, difficilmente lo troverai utile su un cellulare. Ognuno è libero di avere le proprie originalità, ma da qui a generalizzarle.. :rolleyes:
Mai provato a prenotare il cinema online senza flash? In alcune grandi catene semplicemente non lo puoi fare. Quindi passi per l'alfa romeo, o per il sito di vuitton, che te li puoi guardare anche da casa. Ma per molte altre cose, è davvero indispensabile.
a me Flash sull'iPhone servirebbe giusto per FarmVille, ma visto che uscirà l'app dedicata..
il sito del mio cinema (giometti) è perfettamente visibile da iphone
non credo volesse dire che sono di bassa qualità,ma che non hai una qualità tale da giustificare un prezzo del genere
The_misterious
08-06-2010, 11:56
Paragonato allo stesso gioco su pc/console, qualsiasi gioco 3D su cellulare è ridicolo. Paragonato alla PSP? Ma quindi parliamo di ragazzini?
siamo arrivati all'apoteosi. Giocare ai videogame è per ragazzini. :doh:
Per me rimane un ottimo terminale, se posso lo prendo.
Quando uscirà avrà il miglior display, un os eccellente che fa tutto quel che M;I serve ed anche di più, visto che sopravvivo benissimo da due anni con il 3G
PrototypeR
08-06-2010, 11:58
Ops...sorry doppio post
@Testujin
Ovviamente non mi riferivo alle console casalinghe...(dove l'ho scritto scusa?)
Mi riferivo al confronto Nokia N8 (Asphalt) vs. iPhone (Asphalt...NFS Shift...ecc...)...poi ho citato la PSP...cosa dovevo citare per un confronto? Sega Mega Drive? PSP è l'unica console "portatile" con grafica decente...non vedo quale altro paragone dovevo fare...
E poi vorrei ricordarti che PSP non è sinonimo di ragazzini. Conosce gente di 30 anni che gioca a Final Fantasy Crisis Core su PSP...x favore non offendiamo...
Ragazzi,siamo in un forum di tecnologia,non fatemi sentire queste cose
le foto non c'entrano nulla coi megapixel
qui nessuno si e accorto che questo iPhone monterà un sensore retroilluminato,che per ora e una tecnologa presente solo sulle vere fotocmere
nessun cellulare la ha,e grazie a qulla ,le foto saranno anni luce meglio di qualunque fotocamera con 100 megapixel
probabilmente,ci troviamo davanti il miglior camera phone del 2010 e qua leggo commenti negativi per i 5 mp....
Tetsujin
08-06-2010, 11:59
@Tetsujin
Beh..il concetto stesso di "indispensabile" è soggettivo. L'unica vera cosa, oggettivamente indispensabile in un cellulare (e peraltro implementata da tutti) e poter comporre il 113 se sei in pericolo di vita. Poi per il resto, dipende tutto dagli utilizzi.
Per me, vale il discorso fatto sopra: diventa indispensabile, avendo un cellulare votato alla navigazione internet, poter fruire di tutto ciò che internet offre senza dover passare da casa. Mi è già capitato più volte di decidere di andare al cinema (catena warner village ora the space) e di non poter prenotare il posto causa assenza di flash, dovendo fare code kilometriche allo sportello oppure restando fuori per i posti esauriti. Certo, puoi sempre andare apposta nel pomeriggio a prendere i biglietti, solo che non è tanto comodo. Quindi come lo risolvi, mago :D ?
Ovvio, probabilmente anche un Pentium 4 con Unix è più veloce di un i7 con Windows Vista ma di certo non si può dire che la prima cpu abbia le prestazioni della seconda, poi chiaro che Iphone OS ad oggi secondo me non ha assolutamente rivali per quel che riguarda efficienza e reattività giù sul 3GS e nella versione 4 credo non potrà che migliorare ulteriormente
Benissimo, allora ti sei già risposto da solo... :)
Tradotto: siamo tutti d'accordo che i Mhz cambiano e che forse le prestazioni intese come puri calcoli al secondo siano a vantaggio di un maggior numero di Mhz, ma siccome stiamo parlando di un cellulare, insomma di un prodotto finito, e non di una cpu che fluttua nell'aria e fa quintali di calcoli a secondo, devi tenere presente il prodotto nel suo insieme. :)
A meno che tu non stessi parlando della sola cpu, su cui allora ti do ragione, nel qual caso però diventa un discorso fine a se stesso, tutto qui...
Beh forse scherzi, ma su XDA (maggior community di sviluppo indipendente per prodotti HTC e Android) c'è chi praticamente vive di benchmark, e la cosa che chiede allo sviluppatore, prima di provare la sua versione customizzata di Android, è quanti MFLOPS fa al benchmark (Linpack) e quanti FPS al bench Neocore... poi non importa se magari se la fotocamera produce foto che tendono a tinte improponibili o il sensore di prossimità/illuminazione ambientale non funzionano! :stordita: :doh: :rotfl:
A me sembra una cosa ridicola :mc:
Oddio, io più che scherzare stavo facendo ipotesi più o meno concrete, però mi sconcerta un pochettino questa cosa che mi dici! :confused:
Cioè, benchmark...ok, bello...ma dovrebbe essere un INDICE, non un fine...
Concordo con te che mi pare ridicolo voler valutare un prodotto estratto dalla sua realtà, però vabbè, se c'è gente che ci tiene, a me non danno fastidio, solo ritengo a buon senso che non sia il modo corretto di valutare l'usabilità e la bontà di un prodotto...
a mio parere è un buon terminale, limitazioni apple a parte.. e davvero bello
l'aspetto negativo è sempre il modo in cui apple pubblicizza i suoi prodotti.. perchè deve presentare la videochiamata come l'innovazione del secolo?
e ovviamente ci sarà una popolazione di utenti ipnotizzati che andrà in giro a dire: "l'iphone 4 è fantastico perchè puoi videochiamare! è troppo innovativo!"
The_misterious
08-06-2010, 12:02
Beh..il concetto stesso di "indispensabile" è soggettivo. L'unica vera cosa, oggettivamente indispensabile in un cellulare (e peraltro implementata da tutti) e poter comporre il 113 se sei in pericolo di vita. Poi per il resto, dipende tutto dagli utilizzi.
Per me, vale il discorso fatto sopra: diventa indispensabile, avendo un cellulare votato alla navigazione internet, poter fruire di tutto ciò che internet offre senza dover passare da casa. Mi è già capitato più volte di decidere di andare al cinema (catena warner village ora the space) e di non poter prenotare il posto causa assenza di flash, dovendo fare code kilometriche allo sportello oppure restando fuori per i posti esauriti. Certo, puoi sempre andare apposta nel pomeriggio a prendere i biglietti, solo che non è tanto comodo. Quindi come lo risolvi, mago :D ?
costringi con la forza gli sviluppatori del sito a crearlo in html + css + javascript :O
Comunque, 700 euri per uno smartphone sono (ancora per poco) una follia da ricchi, ma se avessi i soldi comprerei certamente questo 4G.
E' proprio questo il punto.Non fa certo schifo come dispositivo
Per come intendo io la visione di uno smartphone è un prodotto vecchio di qualche anno se non fosse per il display.
C'è gente che urla il miracolo e definisce non adatto alla categoria.... e gli altri cosa sono allora?
Intanto la Apple continua ad essere un simbolo di moda e nient'altro. Con questo prodotto, il quarto, non fa che avvalorare la tesi.
E come sempre ci saranno coloro che seguiranno imperterriti i piccoli passi che la loro casa del cuore gli propina mantenendo però prezzi assurdi senza essere veramente d'avanguardia sul mercato; ma tanto non ne ha bisogno.
Così per la scoperta della fotocamera da 5MP, della fotocamera frontale e di un OS multitasking si farà sborsare 600€... ed è così per ogni "innovazione"/modello che esce.
armandopoli
08-06-2010, 12:03
non trovo niente di rivoluzionario in questo telefono, hanno solo aggiunto caratteristiche(troncate per quanto riguarda la videochiamata) che gli altri telefoni hanno da una vita, persino il symbian del 6600 aveva il multitask, e ad oggi non trovo nessun motivo per cambiare il mio milestone(a maggior ragione quando verrà aggiornato a froyo)con questo iphone.
The_misterious
08-06-2010, 12:04
Per come intendo io la visione di uno smartphone è un prodotto vecchio di qualche anno se non fosse per il display.
C'è gente che urla il miracolo e definisce non adatto alla categoria.... e gli altri cosa sono allora?
Intanto la Apple continua ad essere un simbolo di moda e nient'altro. Con questo prodotto, il quarto, non fa che avvalorare la tesi.
E come sempre ci saranno coloro che seguiranno imperterriti i piccoli passi che la loro casa del cuore gli propina mantenendo però prezzi assurdi senza essere veramente d'avanguardia sul mercato; ma tanto non ne ha bisogno.
Così per la scoperta della fotocamera da 5MP, della fotocamera frontale e di un OS multitasking si farà sborsare 600€... ed è così per ogni "innovazione"/modello che esce.
di grazia, secondo te qual'è uno sparthphone avanzato?
Tetsujin
08-06-2010, 12:04
siamo arrivati all'apoteosi. Giocare ai videogame è per ragazzini. :doh:
non intendevo giocare ai videogame :rolleyes: (...io stesso a 33 anni sono un costante giocatore :) )
intendevo giocare alla PSP.
Ops...sorry doppio post
@Testujin
Ovviamente non mi riferivo alle console casalinghe...(dove l'ho scritto scusa?)
Mi riferivo al confronto Nokia N8 (Asphalt) vs. iPhone (Asphalt...NFS Shift...ecc...)...poi ho citato la PSP...cosa dovevo citare per un confronto? Sega Mega Drive? PSP è l'unica console "portatile" con grafica decente...non vedo quale altro paragone dovevo fare...
E poi vorrei ricordarti che PSP non è sinonimo di ragazzini. Conosce gente di 30 anni che gioca a Final Fantasy Crisis Core su PSP...x favore non offendiamo...
Ok ok non volevo offendere nessun possessore di PSP, solo che proprio non mi capacito di come un adulto possa "rovinarsi" un gioco giocandolo sul minischermo pixelloso di un cellulare o di una PSP, piuttosto che goderselo appieno su un pc o console che si rispetti
Vero, la video.chiamata non è una rivoluzione, sarà comunque da vedere, perché le video-chiamate che ho fatto io erano sempre pessime, se con l'iPhone 4 saranno portate ad un nuovo livello probabilmente esploderanno come utilizzo, perché ora ne ho viste fare pochissime.
Poi il cambiamento è che usa la connessione dati per effettuarla, non la tariffazione altissima degli operatori mobili, almeno da quello che ho capito.
Tetsujin
08-06-2010, 12:09
costringi con la forza gli sviluppatori del sito a crearlo in html + css + javascript :O
E' proprio li il punto, ma dovrei ripetere l'operazione con ogni sito per me indispensabile, cosa che sarebbe un inutile dispendio di energie.
La cosa migliore invece sarebbe costringere quel pallone gonfiato di jobs ad aprire flash su iphone: così con 1 piccione, si risolve il problema in maniera definitiva.
A chi critica...
La differenza è che nessuno può offire 200.000 applicazioni facilmente consultabili, installabili ecc
Un layout dell'interfaccia quasi perfetto.
Pensare che quasi 100.000.000 di persone siano solo degli inetti è offensivo
a mio parere è un buon terminale, limitazioni apple a parte.. e davvero bello
l'aspetto negativo è sempre il modo in cui apple pubblicizza i suoi prodotti.. perchè deve presentare la videochiamata come l'innovazione del secolo?
e ovviamente ci sarà una popolazione di utenti ipnotizzati che andrà in giro a dire: "l'iphone 4 è fantastico perchè puoi videochiamare! è troppo innovativo!"
Beh, la Apple è celebre da sempre per vendere i suoi prodotti come "oggetti semplici". Calcola sempre che si rivolge agli utenti esperti, ma più spesso a chi di computer non ce ne capisce nè ha voglia di capirne, ma solo di usare, quindi ci sta tutta che utilizzi un linguaggio elementare e che pubblicizzi il suo prodotto come un qualcosa di unico. Potrei dirti viceversa che sono poco furbi tutti gli altri a non aver fatto delle loro innovazioni un punto di forza decente e mediatico....
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 12:17
Parole sagge.
The_misterious
08-06-2010, 12:17
E' proprio li il punto, ma dovrei ripetere l'operazione con ogni sito per me indispensabile, cosa che sarebbe un inutile dispendio di energie.
La cosa migliore invece sarebbe costringere quel pallone gonfiato di jobs ad aprire flash su iphone: così con 1 piccione, si risolve il problema in maniera definitiva.
sei sfigato che ti devo dire :asd:
io gli unici siti in flash che utilizzo sono ogni tanto i configuratori di auto, farmville e stop.
Il Buono2
08-06-2010, 12:18
Ma possibile che l'omnia HD fosse così avanti quando uscì?? è ancora uno dei cell top in circolazione a livello Hardware!
PrototypeR
08-06-2010, 12:21
@Tetsujin
Non hai pensato che magari qualcuno ha gia sviluppato un applicazione per iphone apposta? Ad esempio Coming Soon Mobile (ma ce ne sono diverse altre che lo fanno)...prenoti biglietti per tutti i cinema direttamente dall'iphone con interfaccia progettata ad hoc.
Se vai sull'Appstore trovi tutto...e questo è uno dei motivi che spinge la gente a comprarlo...e che non fa sentire la mancanza di Flash. Capito genio?
The_misterious
08-06-2010, 12:24
Ma possibile che l'omnia HD fosse così avanti quando uscì?? è ancora uno dei cell top in circolazione a livello Hardware!
non ho trovato le caratteristiche hardware ma vabbè...
mi piace ripetere un vecchio detto: "la potenza è nulla senza controllo"
SOLO un simbolo di moda? Sicuro di quel che dici? Non trovi che in questo prodotto ci sia una tecnologia che semplicemente NON trovi su altri prodotti per quanto Apple non abbia usato nulla di particolarmente introvabile o sconosciuto? Prezzi assurdi? 700 euro è un prezzo assurdo secondo te, quando ripeto che il Nokia X6 costava 600 e aveva il touch che si piantava, oltre ad avere una sincronizzazione tra pc e cell che fumava la batteria in 20 minuti??? No, perchè io più che il costo assoluto, guardo il costo in rapporto alle prestazioni, valore aggiunto, servizi inclusi ecc, e 700 euro sono molti soldi in assoluto, ma sul mercato smartphone direi che non è così fuori mercato.
Infine, sul tuo discorso di fotocamera, OS e fotocamera frontale, direi che sei un po' fuori strada...Ti chiedo allora: qual è il tuo concetto di innovazione? Cosa avrebbe dovuto avere? In fondo nessun telefono è innovativo dal 2003 a oggi: sono sempre fotocamere, telefonate, sms, giochi...dimmi cosa cambia da un cellulare del 2003 a oggi, secondo il tuo ragionamento...
non trovo niente di rivoluzionario in questo telefono, hanno solo aggiunto caratteristiche(troncate per quanto riguarda la videochiamata) che gli altri telefoni hanno da una vita, persino il symbian del 6600 aveva il multitask, e ad oggi non trovo nessun motivo per cambiare il mio milestone(a maggior ragione quando verrà aggiornato a froyo)con questo iphone.
Se permetti ha un display che non ha nessun altro, usa materiali che non ha nessun altro, ha un OS che non ha nessun altro, offre dei servizi correlati che non ha nessun altro...Ha ANCHE caratteristiche che gli altri hanno da sempre, in più ha tutte queste cose in più.
Se tu non trovi motivo di cambiare il tuo Milestone bella per te, così non spendi soldi e continui con un prodotto che conosci, ma dire che non è innovativo rispetto agli altri significa non averlo nemmeno guardato.
Altrimenti, con questo discorso potrei dire che nemmeno il tuo Milestone innova un tubo rispetto a un 6610: ha la fotocamera come il 6610, solo qualche MPX in più, fa le telefonate, manda sms, va in internet con qualche protocollo diverso...cosa cambia in fondo? ;)
Benissimo, allora ti sei già risposto da solo... :)
Tradotto: siamo tutti d'accordo che i Mhz cambiano e che forse le prestazioni intese come puri calcoli al secondo siano a vantaggio di un maggior numero di Mhz, ma siccome stiamo parlando di un cellulare, insomma di un prodotto finito, e non di una cpu che fluttua nell'aria e fa quintali di calcoli a secondo, devi tenere presente il prodotto nel suo insieme. :)
A meno che tu non stessi parlando della sola cpu, su cui allora ti do ragione, nel qual caso però diventa un discorso fine a se stesso, tutto qui...
Si però considera che la potenza reale del processore+chip grafico diventa determinante per le applicazioni di terze parti che vanno a sfruttarlo e qui la differenza fra i nuovi Snapdragon e A4 si potrà percepire tutta ma stiamo ovviamente parlando di una "nicchia" di applicazioni che per il 90% sono semplici videogames, per la produttività personale basta e avanza il Samsung S5PC100 del 3GS mentre l'A4 sarà perfetto per i video HD non essendo comunque presente una porta HDMI che potrebbe richiedere potenza maggiore
Si chiama flash. Ce l'ha pure il mio gatto. Marketing strikes again? :|
Caspita, è come dire che "la mia auto ha un sistema di espulsione automatica dei gas di scarico provenienti dalla combustione della benzina!" :|
N.B. Non ho inventato niente di speciale, intendo la marmitta. :|
ma tu parli sapendo o per gusto?:banned:
ma cosa cavolo te ne fai di una fotocamera così su un cellulare?
le rom cucinate sono una manna del cielo! e solo chi ha avuto da una vita Qtek e HTC sa di cosa parlo! certe funzioni non esistono con le Rom ufficiali e quindi perchè quelli che hanno linux e tutte le distribuzioni varie possono personalizzarle e aggiungere programmazioni innovative? in più poter decidere di cambiare sistema quando ci sono delle migliorie vere e non quelle che spara Apple col suo stupido Multitasking che ci sono arrivati adesso che serve e che l'HW del telefono lo deve supportare!!! perfino un vecchio Qtek 2020 del 2004 teneva il multitasking col navigatore GPS Bluetooth...ed era già anche telefono!!!
BASTA dire che Apple è innovativa!!! non ci sono VERE novità su questi telefoni!!!:doh:
Si chiama flash. Ce l'ha pure il mio gatto. Marketing strikes again? :|
Caspita, è come dire che "la mia auto ha un sistema di espulsione automatica dei gas di scarico provenienti dalla combustione della benzina!" :|
N.B. Non ho inventato niente di speciale, intendo la marmitta. :|
No ragazzo mio avere un sensore retroilluminato non significa che ha un led di fianco che illumina l'ambiente :sofico:
alexander.z3ro2
08-06-2010, 12:34
no beh, a me la cosa che mi ha lasciato allibito è la pubblicità che fanno al loro multitasking... il resto ci può stare, fa scena, ma se parlano del multitasking dicendo che "quell'esperienza di multitasking ce l'ha solo iphone", beh, oltre che di superbia peccano di mancanza di rispetto insultando l'intelligenza di chi macina anche solo un po' di questo linguaggio...
Poi non metto in dubbio che becchino l'utente che ha solo sentito in giro la parola multitasking e che effettivamente non sa cosa sia e lui rimanga di sasso di fronte a questa rivelazione, perchè magari con i nokia ha sfruttato il mt fino a mo senza sapere manco cosa sia e vede l'illuminazione in questo dispositivo :/ (infatti gli fanno pure la lezioncina su cos'è e cosa permette)
Comunque è un bello smartphone : D (così calmo i fanboy)
salvador86
08-06-2010, 12:34
finché la Apple continua con questa filosofia del "software chiuso" (vedi ennesima str*****a con la videochiamata Solo su wifi e Solo tra IPHONE 4,per non parlare dei Mac) per me può anche fallire.
Che mondo ridicolo,poi parlano di Microsoft che "con il suo browser installato di default crea concorrenza sleale"....
Quante chiacchere da bar.... chiunque abbia un po' di buon senso capisce che, come spesso accade, Apple realizza dei dispositivi molto avanzati tecnologicamente. Avranno anche dei difetti o cose che piacciono meno, pero' e' indubbio che siano sempre un molto piu' innovativi di quelli della concorrenza. Certe scelte si possono anche non condividere ma nella sostanza non si puo' criticare in toto il prodotto, come molti fanno solo per partito preso. Evidentemente qui ci sono molti ragazzini che si schierano pro o contro e poi sparano giudizi campati per aria.
Il terminale è buono, ma in linea con la concorrenza.
Fotocamera e flash di qualità uguali ai competitors che hanno raggiunto quegli standard mesi addietro, del processore non dico nulla perchè è diverso da 3GS e quindi andrà provato.
Ram 512 direi standard, schermo prefersico (super) AMOLED.
C'è da dire che il software,se lo si vuole usare da soli, è ben fatto: molto reattivo, ha uno store che offre una "App" veramente per ogni cosa (molte inutili ok, però ci sono). Certo, poi quando ti senti dire "il bluetooth funziona solo tra Iphone" ti cascano le braccia e forse pensi a un OS troppo chiuso.
Personalmente sono disposto a spendere cifre altine per un telefono del genere (a gennaio 400€ per l'Omnia2), ma 5-700 per un prodotto in linea con altri che costano quasi la metà mi sembra troppo
Direi che questa frase riassume perfettamente il mio pensiero.
Questa infarcitura di opzioni, applicazioni e features varie non è altro che il frutto di una azzeccata mossa commerciale, se vogliamo è qualcosa di simile a ciò che sta alla base dei videogiochi, andare avanti, avere sempre di più, ancora e ancora.
Alla fine chi utilizza a pieno un terminale del genere sarà il 5% degli utenti, gli altri vedo che si perdono in fesserie, giochetti vari, roba che non serve a niente se non per mostrarla agli amici, che usano per trastullarsi in casa o mentre aspettano dal dottore.
Ma dove stanno le cose utili, quelle vere?
Preferirei avere poche cose, ma fatte veramente bene, sul versante audio penso che siano già a buon punto, ma il gps in quel modo è utilizzabile solo con abbonamento, molto meglio nokia su questo fronte.
La fotocamera, beh stendiamo un velo pietoso, vedremo questa cosa saprà fare, sopratutto in condizioni non ottimali.
Il limite maggiore, almeno per me, restano le dimensioni, uno schermo del genere è troppo piccolo per vedere dei video, troppo grande per un telefono, forse solo per la videochiamata ha veramente una dimensione ottimale.
Per me ottimo prodotto, ma non saprei che farmene, non amo comprare cose (sopratutto a questi prezzi) che poi utilizzo solo marginalmente.
alexander.z3ro2
08-06-2010, 12:39
Da vboxer
Quante chiacchere da bar.... chiunque abbia un po' di buon senso capisce che, come spesso accade, Apple realizza dei dispositivi molto avanzati tecnologicamente. Avranno anche dei difetti o cose che piacciono meno, pero' e' indubbio che siano sempre un molto piu' innovativi di quelli della concorrenza. Certe scelte si possono anche non condividere ma nella sostanza non si puo' criticare in toto il prodotto, come molti fanno solo per partito preso. Evidentemente qui ci sono molti ragazzini che si schierano pro o contro e poi sparano giudizi campati per aria.
Mah, non saprei, io l'ultima innovazione vera di apple l'ho vista con l'os per il primo ipod touch : /
O comunque innovazioni software per quanto riguarda il sistema operativo dell'ipad...
No ragazzo mio avere un sensore retroilluminato non significa che ha un led di fianco che illumina l'ambiente :sofico:
Sigh..
pedro_se_rooot
08-06-2010, 12:42
I clienti della Mela vedono come dispisitivo perfetto quello con il simbolo Mela! Intorno c'è altro, non capiscono che vengono illusi da messaggi di marketing e attaccono con critiche senza senso dispositivi migliori!
Se HTC o Nokia sforna un terminale migliore è senza alcun dubbio bronzo colato, mentre se hai un Iphone è oro colato!
sono 5 pagine che vai avanti a scrivere stupidate inutili al fine della discussione.
se preferisci un altro telefono vai in un altro thread, stare qui per perculare chi ha deciso di dare una chances al nuovo iphone dimostra solo la tua stupidità.
forse è ora di crescere
Molto bello, ma 600€ per un telefono non li tiro fuori.
PrototypeR
08-06-2010, 12:48
@Spyto
Non lo farei neanche io...infatti avevo tirato fuori 200 euro per l'abbonamento x iphone 3gs...mo lo rivendo e prendo quello nuovo senza vincoli.
e come volevasi dimostrare quella della periferica smarrita era una fregnaccia pubblicitaria... cmq per la prima volta mi sento di esclamare bello! (in estetica/hardware) per il resto continuo a preferire il dext (nonostante la ciofeca del 1.5)
sniperspa
08-06-2010, 12:54
Da non simpatizzante apple posso dire che a prima vista questo iPhone sembra quasi perfetto e nelle prime caratteristiche non noto difetti evidenti.
Se sono vere le voci che ho sentito però sarà anche l'iPhone più costoso di tutti e la versione TOP potrebbe arrivare anche a 800€ quà in italia!
In pratica quasi uno stipendio medio...di sicuro non sarà un telefono alla portata di tutti (ancora meno dei precedenti modelli)
La cosa che non mi piace di apple è di non avere fascia media,visto che gli iPhone delle precedenti generazioni vengono ritirati da commercio appena arriva il nuovo.
Al che penso che l'unica via di avere uno smartphone per me,sia android.
alexander.z3ro2
08-06-2010, 12:55
Quoto. Non è questione di bello o non bello. per me quel dispositivo ha un bel desing e un bel sistema operativo su (anche se chiuso, a conti fatto è forse il miglior sistema operativo per uno smartphone) . Ma come per i 700 euro dell'n97 appena uscito anche 700 euro per questo qua sono esagerati. Apple ha trovato una via giusta per lo sviluppo dei suoi applicativi, gliene do atto, ma quell'os ha anche molti punti deboli, ed è per questo che non mi sento di premiarli del fatto come come tanti altri hanno sia pregi che difetti, e proprio per questo non sono costretto a vedere solo pregi in questo dispositivo, come fanno i fanboy. E di sicuro non ha pregi tali da invogliarmi a spendere 3-400 euro in più di uno smartphone concorrenziale...
Il brutto degli utenti apple è che vedono solo i pro di questi dispositivi e non vogliono saperne di accettare le critiche, forse proprio a causa di quello che hanno speso.
Scommetto che se costasse quei 300 euro in meno allora si lascerebbero scappare osservazioni del tipo "io l'ho preso, ma devo dire che utilizzandolo ho notato che..."
piccolino
08-06-2010, 12:55
che culo io ho il tocuh 3gs quindi supporto completo per ios :D e aggiungo che trovo veramente bello agli occhi questa nuova versione dell'iphone!! se potrò permettermelo me lo prenderò
Chiancheri
08-06-2010, 12:57
io vedo meglio l'HTC Evo con Android.....
cioè questi fan passare per figo il fatto che si possa fare multitasking. Il mio 6600 di 5 o 6 anni fa lo faceva. Lo schermo è buono ma completamente inutile (like fullhd su tv da 22"). Dopo c'è gente che spara boiate (e son proprio loro che danno linfa l'equazione apple = prodotto che vende per il nome), tipo "ha una fotocamera con sensore retroilluminato". Se io non so nulla di taglio e cucito, non vado a sparare stupidaggini sul taglio e cucito. Ovviamente lo stesso discorso vale per tutti gli altri smartphone, serviranno all'1% della gente che li compra, ma li vendono lo stesso.
Ovviamente come per tutte le cose ci sono gli appassionati e chi se ne intende, ma dubito si passi quell'1% di prima.
P.S. Ho un nokia n82 pagato 130€ con fotocamera 5mp e flash xenon, devo ancora trovare un cell che fa foto migliori
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 12:58
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference
sono 5 pagine che vai avanti a scrivere stupidate inutili al fine della discussione.
se preferisci un altro telefono vai in un altro thread, stare qui per perculare chi ha deciso di dare una chances al nuovo iphone dimostra solo la tua stupidità.
forse è ora di crescere
Quello che ho scritto, trovo che rispecchi la situazione attuale. E' inutile nasconderlo. Ho dato i meriti ad Apple in un post (Schermo e qualità dei materiali) per questo Iphone, ma non è lo smartphone perfetto, niente è perfetto. La mia stupidità ? Beh, ti rispondo dicendo:
Leggi la trovata commerciale di Apple per quanto riguarda il Multitasking; cit."iPhone 4 introduce un genere di multitasking del tutto nuovo. Ora puoi utilizzare le applicazioni di terze parti che preferisci e passare da una all'altra in un istante senza rallentare la performance dell'app in primo piano o scaricare la batteria inutilmente. È un approccio al multitasking davvero brillante, e lo trovi solo su iPhone."... Questa funzione era già presente da quasi un decennio sui cellulari. Jobs crede che le altre case di sviluppo siano burattini messi li per figura ?! Si da tante arie, ed è pieno di arroganza, solo perchè ha superato M$ per valore di capitalizzazione di mercato ?!
Concludendo: resta un dispositivo buono, niente di nuovo.
Quoto. Non è questione di bello o non bello. per me quel dispositivo ha un bel desing e un bel sistema operativo su (anche se chiuso, a conti fatto è forse il miglior sistema operativo per uno smartphone) . Ma come per i 700 euro dell'n97 appena uscito anche 700 euro per questo qua sono esagerati. Apple ha trovato una via giusta per lo sviluppo dei suoi applicativi, gliene do atto, ma quell'os ha anche molti punti deboli, ed è per questo che non mi sento di premiarli del fatto come come tanti altri hanno sia pregi che difetti, e proprio per questo non sono costretto a vedere solo pregi in questo dispositivo, come fanno i fanboy. E di sicuro non ha pregi tali da invogliarmi a spendere 3-400 euro in più di uno smartphone concorrenziale...
Il brutto degli utenti apple è che vedono solo i pro di questi dispositivi e non vogliono saperne di accettare le critiche, forse proprio a causa di quello che hanno speso.
Scommetto che se costasse quei 300 euro in meno allora si lascerebbero scappare osservazioni del tipo "io l'ho preso, ma devo dire che utilizzandolo ho notato che..."
Bella disanima, ma hai elencato i difetti degli utenti Apple e non quelli dell'iOS4, mi interesserebbero più i secondi dei primi che ormai abbiam capito, inutile ripetersi all'infinito, chiunque critica apple critica prima di tutto i sui clienti... :D
salvador86
08-06-2010, 12:59
devo comunque dire che ,dopo molte revisioni,questo iPhone è il primo che mi incuriosisce. (lasciando da parte il "blocco" videochiamata e bluetoth,soprattutto l'obbligo di usare iTunes è una tortura)
finalmente il guscio esterno è ben fatto...la "carrozzeria" precedente non mi piaceva per niente.
Ma qua sembra che apple ci voglia proprio prendere in giro,
se ne esce nel 2010 con un terminale con funzioni vecchissime, presenti da non so quanti anni!!! :eek:
La video chiamata , il multitasking, fotocamera da 5mp e video hd.
Tutto questo ad un prezzo stratosferico...gridando all' innovazione.
Bella presa per i fondelli! :doh:
Il display poi, vorrei proprio vedere un confronto diretto con un super amoled.
Che strano, io avevo sentito che la samsung gli aveva detto di andare a cercarsi un altro produttore e quindi avevano ripiegato sugli ips. :D
P.S. Ho un nokia n82 pagato 130€ con fotocamera 5mp e flash xenon, devo ancora trovare un cell che fa foto migliori
Ti quoto, il mio n95 8gb di giorno fa ancora impallidire alcuni telefoni moderni a 8mp.
alexander.z3ro2
08-06-2010, 13:02
@ Duncan
No no, criticavo il difetto principale dell'iphone v4. Costa una follia in proporzione a quello che offre. Magari ti aspettavi un difetto tecnico, e a conti fatti questo potrebbe anche esserlo :D
E poi non critico gli utenti apple, suvvia... anzi, vorrei avere io tutti quei soldi da buttare, quindi li invidio :D
Mah, lo riscrivo... ne hanno venduti quasi 100.000.000, tutti bischeri, come si dice dalle mie parti?
alexander.z3ro2
08-06-2010, 13:05
@ Duncan
I poveracci come me vanno avanti a tocchi di 1000 euro al mese, mi sembra impensabile spenderli quasi tutti per un iphone :D
MarKusss74
08-06-2010, 13:07
Che strano, io avevo sentito che la samsung gli aveva detto di andare a cercarsi un altro produttore e quindi avevano ripiegato sugli ips. :D
anche io sapevo così
alexander.z3ro2
08-06-2010, 13:09
@ Duncan x 2
che poi siamo in crisi, la gente si lamenta di non arrivare alla fine del mese perchè gli stipendi sono bassi eppure l'iphone, come dici tu stesso, ha venduto oltre 100.000.000 unità :D
Evviva!
L'iPhone ha un costo in linea con l'ecosistema che lo supporta, ok sono 600€ ma un hardware di questa portata non si era mai visto su un cellulare, e apple lo supporta per TRE anni con major release a manetta.
Un HTC Desire costa 100€ in meno e ha hardware molto più ordinario (lo snapdragon non fa più colpo ormai), un bel pacco di problemi anche hw (multitouch barzotto, schermo di scarsa qualità nonostante sia AMOLED per quella storia dei subpixel) e il supporto di HTC è pari a ZERO, non appena esce una nuova versione di android tutti a sviluppare ROM cucinate che vai a capire quanti bug hanno da fixare prima di far uscire una build decente.
Per me è inammissibile spendere tutti questi soldi e avere problemi del genere, alla fine se si spendono 500€ su uno smartphone se ne possono spendere anche 600 per avere un prodotto che funziona al 100% da SUBITO e DURA.
Mah, lo riscrivo... ne hanno venduti quasi 100.000.000, tutti bischeri, come si dice dalle mie parti?
Il fatto è che in buona parte degli altri paesi i telefoni vengono venduti quasi esclusivamente attraverso gli operatori, negli USA la versione 16gb costerà 199$ cioè decisamente meno di quanto costano un HTC Evo o un Samsung Galaxy S sempre via operatori, da noi non è così e quei 199$ diventano 600e facendo quindi diventare l'Iphone il più caro del mercato e cambiando quindi di molto anche la prospettiva "comparatistica" con i prodotti concorrenti
alecxx-mi
08-06-2010, 13:12
sinceramente, non lo so. come non credo che avere un ppi così elevato faccia talmente tanto la differenza su un monitor da 3.5", rispetto invece ad avere un AMOLED con tutti i suoi PRO anche a PPI più basso..
ti dirò...
parere da fan boy e sostenitore e (piccolo) azionista felice:a me alla fine i prodotti me l paga semrpe zio STEVE con i bump delle azioni a seguito dei primi dati di vendita.
Come gli altri iphone, comprerò pure questo.come er l'ipad.
Tecnicamente il temrinale mi pare evoluto, ma sicuramenre nuota in un mare più denso di squali di quanto non facesse il 3gs o meglio ancor ail 3g.
Venderà.Tanto.Infilarci l'a4 (depotenziato?) e quel display mi lascia un pò titubante però , mi pare un prodotto molto più maturo e compelto di quanto non possa dirsi Ipard, che pure, STA dominando il mercato...
Lorenzomakeadifference
08-06-2010, 13:13
Quando la moda "tecnologica" attira l'utenza!
Niente di più! Porta vantaggi in semplicità di utilizzo ma impone anche delle condizioni:
Voglio fare una videochiamata con un Iphone 4G a un amico/a ? Cavolo ha un Nokia/ Samsung! Niente da fare!
Voglio passare una bella immagine di gruppo a un amico/a ? Nooo, il bluetooth non funziona tra Iphone e altri telefoni senza il marchio mela.:sofico:
Stech1987
08-06-2010, 13:16
Buon prodotto, finalmente molte delle limitazioni imposte sui modelli precedenti sono state estirpate (su tutte: finalmente il multitasking), e lo schermo ha una risoluzione davvero ottima (anche se non ho capito se le applicazioni già esistenti supporteranno la nuova risoluzione o subiranno un upscaling), finalmente materiali antigraffio (anche se avrei optato più per l'alluminio anodizzato per il backplate...).
Peccato abbia ancora pecche davvero ridicole, tra cui l'impossibilità (imho inaccettabile) di accedere al vano batteria, necessiti ancora di un caricabatterie proprietario (una vera PORCATA) e dell'odioso iTunes, e non abbia ancora supporto a Flash (che, anche ammesso che in futuro non sarà più lo standard - cosa di cui dubito data la sua diffusione in ogni ambito - lo è OGGI, data in cui questo prodotto viene pagato dall'acquirente).
Senza dubbio comunque sono stati fatti passi da gigante dal 3Gs a questo.
Il design invece non mi piace affatto, e mi sa di "taglia-tasche", dal momento che presenta una buona quantità di spigoli vivi (ovviabile naturalmente con una custodia in silicone...)
Personalmente - prima di scatenare flame: "personalmente" significa "per quanto mi riguarda", non sto parlando in assoluto...! - per trovarlo davvero appetibile dovrebbero migliorare queste cose, aggiungere uno slot per MicroSDHC, sbloccare il BTH, abilitare la possibilità di fare da modem per altri dispositivi (cosa che fanno anche telefoni di 10 anni fa...) e abbassare il prezzo di almeno 100€...
Come detto, è un prodotto molto migliore dei predecessori, ma gli manca ancora molto, imho, per essere un vero smartphone...
PS: checché ne dicano i fan di apple, la videochiamata esiste da anni, e senza le ridicole limitazioni cui è sottoposta quella dell'iPhone, e nessuno l'ha mai trovata rivoluzionaria, sebbene abbia sempre funzionato piuttosto bene... Quella che propongono loro non è altro che una versione proprietaria di Skype...
brixia91
08-06-2010, 13:16
niente suporto flash?? se lo tengano pure finche' non esce il jail breack anche per questo. senza di esso l'iphone FA SCHIFO o al massimo puo piacere ai vecchi
Vabbè ora il Flash lo ha solamente Android Froyo e non credo che tutti voi abbiate smartphone con tale sistema operativo ma siete sopravvissuti lo stesso...
manowar84
08-06-2010, 13:20
niente suporto flash?? se lo tengano pure finche' non esce il jail breack anche per questo. senza di esso l'iphone FA SCHIFO o al massimo puo piacere ai vecchi
grazie per il tuo interessantissimo parere! Ah cmq per la cronaca si dice "jailbreak" ed dovresti sapere bene visto la tua grande esperienza che flash non può uscire su jb ;)
Milioni di persone comprano completi di Armani/D&G etc etc invece che farseli da un sarto su misura e avere un modello unico, tutti bischeri? Mi sà che...
Be che dire... esteticamente è pietoso, tutto squadrato, diciamo inguardabile. Poi il mondo cercherà di convincermi che è la cosa più bella della terra ..ma per me sembra vecchio di 10 anni.
Se un giorno vorrò fare soldi leggerò i commenti di HWupgrade e poi farò il contrario esatto :asd:
So bene cosa c'è dietro i vari sistemi per smartphones (avendo lavorato sugli SDK Apple e Google), e proprio perchè iOS è un sistema chiuso riesce a raggiungere la qualità realizzativa che ha in tutti i suoi aspetti...
una visione comune e coerente è una cosa che difficilmente un progetto Open può avere, e sfortunatamente è un aspetto che interessa direttamente la qualità complessiva.
e poi nel 2010 ancora a rispondere "eh ma x cia il trap/wap/sap"...
iPhone c'ha 225.000 applicazioni.
E questo è un dato equagliato da nessuno, tra Symbian che è un morto che parla, relitto di come si usava il 3310, e Android che viene portato avanti malissimo tra aggiornamenti impossibili e marketing assente a proposito del suo store.
Che da developer me ne fa stare lontano come se puzzasse.
Come han detto pochi illuminati sopra, l'iPhone lo si compra per AppStore e lo si usa al massimo; tutti gli altri si comprano il telefono e ci trovano dentro Android senza manco sapere che è...
però oh. cia dodicimegapixel.
Concordo in pieno su tutto quello che hai detto!!!
Ma poi tutti quelli che dicono che l'iphone ha un o.s. chiuso che cosa intendono?
La maggior parte di voi non usa per caso PC con windows magari crakkato?
Uno smartphone seconde me ad oggi non è un dispositivo assolutamente necessario e come qualsiasi bene di lusso o sfizio è giusto che si paghi, se uno vuole fare lo smanettone poi puo' sempre scaricarsi il jailbrek no?
Credo che l'open source sia solo una utopia. Alla fine nessuno obbliga un utente a pagare una licenza di windows o a comprarsi una app su iTunes e se lo fà forse è perchè dopo anni ed anni l'offerta dell'open source non è riuscita a soddisfare le esigenze dell'utente medio. D'altra parte come in tutti i settori se voui una cosa ben fatta la maggior parte delle volte o te la fai da solo oppure paghi. Inoltre se vogliamo fare un'analisi seria esistono molti software open source per OSX e l'SDK di apple permette a tutti di sviluppare apps per ipad, iphone e ipod touch. Quindi io che sviluppo non vedo perchè dovrei perdere tempo a fare un'applicazione gratuita per android quando posso farne una per iphone provando a guadagnarci dei soldi.
Quando la moda "tecnologica" attira l'utenza!
Niente di più! Porta vantaggi in semplicità di utilizzo ma impone anche delle condizioni:
Voglio fare una videochiamata con un Iphone 4G a un amico/a ? Cavolo ha un Nokia/ Samsung! Niente da fare!
Voglio passare una bella immagine di gruppo a un amico/a ? Nooo, il bluetooth non funziona tra Iphone e altri telefoni senza il marchio mela.:sofico:
Vorrei sapere quanti di quelli che scrivono qui usano almeno settimanalmente la video-chiamata, io non l'ho mai vista usare, personalmente ne avrò fatte un paio...
The_misterious
08-06-2010, 13:31
no ma..ok...prodotto vecchio di 10 anni...povero forum, che gente che hai iscritta..
se mi regalassero un cell forse tra iphone e un Android top sceglierei l'Android.. (quale nn saprei.. molti htc/samsung sono bruttini secondo me)
Se devo investire i mie soldi per un terminale che deve durare 2/3 anni senza ombra di dubbio comprerei iphone...
per il semplice motivo che:
Aggiornamenti OS sempre e cmq fino alla obsolescenza del terminale (ora per esempio iphone 2g), con Android non è sempre vero salvo smanettamenti vari..
Piattaforma multimediale ricca e completa... come da spot c'è un app praticamente per tutto.. ed è vero...
Piattaforma iOS in evoluzione... Libri e riviste stanno rilasciando una versione per iOS per ora solo per ipad ma non si sa mai..
imovie e iwork ecc ecc
alexsky8
08-06-2010, 13:36
@ Duncan
No no, criticavo il difetto principale dell'iphone v4. Costa una follia in proporzione a quello che offre. Magari ti aspettavi un difetto tecnico, e a conti fatti questo potrebbe anche esserlo :D
E poi non critico gli utenti apple, suvvia... anzi, vorrei avere io tutti quei soldi da buttare, quindi li invidio :D
ho sempre criticato Apple e la sua politica e non ho mai acquistato un Iphone (e forse mai lo acquisterò per via del prezzo) ma questa volta dobbiamo essere obiettivi e dire che il salto rispetto al precedente 3gs è notevole.
La risoluzione del Display con tecnologia IPS (con capacitivo e display fusi assieme), il wifi-n, l'Hsupa, il giroscopio, la fotocamera da 5Mpixel con video HD (con flash led), la videocamera frontale, il multitasking...insomma le differenze tecnologiche e di impatto visivo iniziano ad essere interessanti.
Secondo me il vcchio 3gs perde inevitabilmente di appeal
Asterion
08-06-2010, 13:39
Milioni di persone comprano completi di Armani/D&G etc etc invece che farseli da un sarto su misura e avere un modello unico, tutti bischeri? Mi sà che...
Se milioni di persone fanno la stessa cosa non vuol dire che abbiano ragione e siano più intelligenti. Anche le pecore fanno tutte la stessa cosa e non sono rinomate per l'intelligenza.
La pubblicità purtroppo influenza molto le persone: gli oggetti comprati per moda sono tanti; ognuno dovrebbe riflettere sulle proprie reali esigenze e sulla propria capacità di spesa e decidere cosa conviene acquistare.
Io ritengo che il nuovo iPhone sia un ottimo smartphone, ma ritengo anche sia costoso. AT&T, negli USA, ha pronto un piano di sostituzione del vecchio iPhone ceduto con contratto biennale (per un surplus di dollari), qui in Italia non ci pensano proprio e le offerte con telefono incluso spesso chiedono cifre mensili molto alte. Inutile negare che con la attuale crisi sia difficile pensare a spese simili.
@Borm: il mondo è bello perché è vario e nessuno deve convincerti di nulla, almeno non in questo forum dove (credo) nessuno possegga azioni Apple.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.