PDA

View Full Version : Apple presenta il nuovo iPhone 4

Pagine : 1 2 3 [4]

arelok
11-06-2010, 10:28
guarda che hai mischiato il mio messaggio con quello di un altro utente leggi bene :rolleyes:

Ma zio brigante... :muro:

Scusami e grazie per la segnalazione, l'avevo detto io che qualcosa non andava nella formattazione... :muro:

arelok
11-06-2010, 10:48
Ed a questa conclusione ci sei arrivato basandoti su un campione statistico di quante persone? 10-15

banalità allo stato puro...

Notizia dell'estate 2009:

"Una nuova ricerca pubblicata da AdMob confronta l’utilizzo dei mercati delle App tra gli utenti di iPhone, iPod touch e dei terminali Android. Con un valore mensile stimato di quasi 200 milioni di dollari in App a pagamento, App Store vale circa 40 volte il mercato Android, per un giro d’affari annuale stimato in 2,4 miliardi di dollari.
App Store vale 40 volte il negozio Android. Ecco il risultato di una ricerca di AdMob frutto delle intervistate a poco più di 1.000 utenti di iPhone, iPod touch e Android.

Secondo i risultati App Store genera acquisti pari a 198 milioni di dollari mensili per App Store contro i 5 milioni per Android: moltiplicando questa stima mensile per 12 si ottiene un valore del business annuale di App Store prossimo ai 2,4 miliardi di dollari che è, appunto, 40 volte quello del negozio che fa riferimento al cellulare parte del progetto Google.

Interessante notare che dalla ricerca emerge che gli utenti di iPod touch scaricano una media di 18 applicativi al mese, dedicando anche più tempo all’utilizzo delle App, mentre gli utenti di iPhone e Android si attestano su circa 10 app mensili. Ben il 90% degli intervistati ha dichiarato che la navigazione per la ricerca degli applicativi avviene direttamente dal tascabile e non dal computer, mentre il fattore decisivo più segnalato alla base della scelta di acquisto una App è il passaggio dalla versione Lite gratuita alla versione completa a pagamento. In base a questa scoperta AdMob consiglia a tutti gli sviluppatori di App Store e Android di realizzare sempre una versione lite gratuita degli applicativi.

Quindi penso che sì, un utente iPhone spenda di più di un utente Android, facendo un paragone sui volumi di denaro generati. :)

an-cic
11-06-2010, 11:47
Notizia dell'estate 2009:

"Una nuova ricerca pubblicata da AdMob confronta l’utilizzo dei mercati delle App tra gli utenti di iPhone, iPod touch e dei terminali Android. Con un valore mensile stimato di quasi 200 milioni di dollari in App a pagamento, App Store vale circa 40 volte il mercato Android, per un giro d’affari annuale stimato in 2,4 miliardi di dollari.
App Store vale 40 volte il negozio Android. Ecco il risultato di una ricerca di AdMob frutto delle intervistate a poco più di 1.000 utenti di iPhone, iPod touch e Android.

Secondo i risultati App Store genera acquisti pari a 198 milioni di dollari mensili per App Store contro i 5 milioni per Android: moltiplicando questa stima mensile per 12 si ottiene un valore del business annuale di App Store prossimo ai 2,4 miliardi di dollari che è, appunto, 40 volte quello del negozio che fa riferimento al cellulare parte del progetto Google.

Interessante notare che dalla ricerca emerge che gli utenti di iPod touch scaricano una media di 18 applicativi al mese, dedicando anche più tempo all’utilizzo delle App, mentre gli utenti di iPhone e Android si attestano su circa 10 app mensili. Ben il 90% degli intervistati ha dichiarato che la navigazione per la ricerca degli applicativi avviene direttamente dal tascabile e non dal computer, mentre il fattore decisivo più segnalato alla base della scelta di acquisto una App è il passaggio dalla versione Lite gratuita alla versione completa a pagamento. In base a questa scoperta AdMob consiglia a tutti gli sviluppatori di App Store e Android di realizzare sempre una versione lite gratuita degli applicativi.

Quindi penso che sì, un utente iPhone spenda di più di un utente Android, facendo un paragone sui volumi di denaro generati. :)

a me non sembra che ci sia questa disparita' tra utenti iphone ed android:) :)

Oltretutto la ricerca e' stat fatta un anno fa quando i terminali android erano molti meno e soprattutto l' android store era veramente ridotto in termini di applicazioni!!

darios81
11-06-2010, 13:32
Basta an-cic non ne possiamo piu' , anche su notizie in cui ci sono dati reali ti metti a dire l'opposto

an-cic
11-06-2010, 13:40
che cosa avrei detto di opposto scusa?

leggendo la notizia, che ho pure evidenziato tra l'altro, si dice che gli utenti iphone e android scaricano circa lo stesso numero di apps al mese.

non mi sembra di essermi inventato niente.

Asterion
11-06-2010, 13:46
ho detto solo che tra gli utenti apple ci sono piu persone disposte a spendere per avere delle app che non nel mondo andorid ...

Io non credo che esistano utenti Apple o Android: di sicuro ci sono persone che sposano un marchio, una filosofia o una simpatia, ma non credo sia semplice creare uno stereotipo per gli utenti.
Parliamo di smartphone che hanno venduto milioni di esemplari e quindi abbracciano fasce ampie di età, reddito, ubicazione geografica, cultura e quant'altro.
Io vorrei concentrarmi, per quanto possibile, sul funzionamento degli store: non posso parlare per Android Market perché non l'ho mai provato, lo store Apple è semplice e in ben tre tab (dei cinque di cui si compone) c'è pubblicità spesso mirata alle app più scaricate, quelle in "primo piano" (cioè sponsorizzate da Apple credo), etc. etc.
E' anche molto semplice acquistarle, dovrei guardare un video dell'Android Market per regolarmi.

Duncan
11-06-2010, 13:53
anche perchè in nessun caso costano poco, stanno tutti sopra i 400 €

slippo
11-06-2010, 14:27
Mamma seguire questi thread è come un lavoro ahhah :D !!

Di solito mi limito a leggere senza intervenire, ma sta volta volevo buttar la due righe, su come la vedo io personalmente e non intendo offendere nessuno o passare per fanboy o cosa. Insomma :mano: :cincin: per tutti :).

Ho 30 anni e sono entrato in parte e marginalmente nel mondo apple partendo da ipod, poi prendendo un ipod nano, poi prendendo un macbook, poi iphone 3gs e infine un altro ipod da 160.

Fino ai 25 ero completamente affine al mondo pc, poi ho deciso di ampliare un po' il parco informatico/hardware provando la concorrenza.

Tutt'ora utilizzo come computer principale il pc che vedete in firma, il macbook è per puro utilizzo da divano/letto o assistenza fuori casa.

Tutta questa premessa OFF TOPIC per dire che non propendo per nessuna parte.

Veniamo a iphone. Di telefoni smatphone ne ho avuti parecchi e ho avuto modo di provare vari dispositivi di amici.

Per quanto mi riguarda, indipendentemente che sia giusto o no spendere 700 euro per un dispositivo, che apple col compare jobs sia un mostro di marketing (anche se non ci vedo nulla di male in un'azienda trovare il modo migliore di piazzare il loro prodotto), che iphone faccia moda ecc. ecc. con tutti i discorsi sentiti e risentiti, è la prima volta che utilizzo un dispositivo con soddisfazione, in modo immediato e rilassante in cui tutto quello per cui mi serve diventa realizzabile in maniera veloce e semplice.

E l'itunes store è una delle più belle trovate che apple abbia potuto avere, immediato a portata di click. Compro più musica adesso su itunes store che prima quando andavo a prendere i cd.

Per dire vado a letto, mi viene in mente di ascoltare un cd di qualche artista che magari non ho, lo compro e mentre lo scarica direttamente su iphone lo ascolto.

Iphone 4 lo prenderò? Bho penso di no, mi accontento del os4 per il 3gs per un annetto poi vedremo cosa offrirà apple e la concorrenza.

Per come la vedo ora, dopo un anno di utilizzo di iphone, dalla soddisfazione che ho avuto, anche se il prossimo lo vendessero a 1k euro ma mi restituisse lo stesso feedback del 3gs, lo prenderei lo stesso, e non perchè sono plagiato dal marketing di jobs o perchè voglia fare il figo con iphone, ma solo perchè attualmente per me è il miglior dispositivo con un ecosistema dietro perfetto.

Ora scannatemi pure. :ciapet:

Elio Ponti
11-06-2010, 14:37
Mamma seguire questi thread è come un lavoro ahhah :D !!

Di solito mi limito a leggere senza intervenire, ma sta volta volevo buttar la due righe, su come la vedo io personalmente e non intendo offendere nessuno o passare per fanboy o cosa. Insomma :mano: :cincin: per tutti :).

Ho 30 anni e sono entrato in parte e marginalmente nel mondo apple partendo da ipod, poi prendendo un ipod nano, poi prendendo un macbook, poi iphone 3gs e infine un altro ipod da 160.

Fino ai 25 ero completamente affine al mondo pc, poi ho deciso di ampliare un po' il parco informatico/hardware provando la concorrenza.

Tutt'ora utilizzo come computer principale il pc che vedete in firma, il macbook è per puro utilizzo da divano/letto o assistenza fuori casa.

Tutta questa premessa OFF TOPIC per dire che non propendo per nessuna parte.

Veniamo a iphone. Di telefoni smatphone ne ho avuti parecchi e ho avuto modo di provare vari dispositivi di amici.

Per quanto mi riguarda, indipendentemente che sia giusto o no spendere 700 euro per un dispositivo, che apple col compare jobs sia un mostro di marketing (anche se non ci vedo nulla di male in un'azienda trovare il modo migliore di piazzare il loro prodotto), che iphone faccia moda ecc. ecc. con tutti i discorsi sentiti e risentiti, è la prima volta che utilizzo un dispositivo con soddisfazione, in modo immediato e rilassante in cui tutto quello per cui mi serve diventa realizzabile in maniera veloce e semplice.

E l'itunes store è una delle più belle trovate che apple abbia potuto avere, immediato a portata di click. Compro più musica adesso su itunes store che prima quando andavo a prendere i cd.

Per dire vado a letto, mi viene in mente di ascoltare un cd di qualche artista che magari non ho, lo compro e mentre lo scarica direttamente su iphone lo ascolto.

Iphone 4 lo prenderò? Bho penso di no, mi accontento del os4 per il 3gs per un annetto poi vedremo cosa offrirà apple e la concorrenza.

Per come la vedo ora, dopo un anno di utilizzo di iphone, dalla soddisfazione che ho avuto, anche se il prossimo lo vendessero a 1k euro ma mi restituisse lo stesso feedback del 3gs, lo prenderei lo stesso, e non perchè sono plagiato dal marketing di jobs o perchè voglia fare il figo con iphone, ma solo perchè attualmente per me è il miglior dispositivo con un ecosistema dietro perfetto.

Ora scannatemi pure. :ciapet:

No non ce da scannarti ma da come si evince dalla tua "story" ;) che sei entrato nel mondo Apple e ti ci sei abituato a come ragiona e fa le cose Apple (come la maggiorparte degli utenti che l'hanno provata) per questo è difficile cambiare esperienza d'uso etc e risulta scomoda anche se alla fine le cose che si fanno sono quasi sempre le stesse. Io posso parlare xkè dico FORTUNATAMENTE non mi sono mai fatto drogare dall'ecosistema APPLE (macOS iOS etc) ma che ritengo un buon prodotto al pari di Android (ora 2.2 Froyo ma anche Eclair 2.1) che addirittura rende l'esperienza d'uso ancora piu semplice, completa e veloce (forza di Google :D). Continuo ad usare un iPod shuffle siccome non ho visto prodotti della concorrenza così piccoli, pratici e portentosi con la clip che lo porti ovunque e non ingombra il che minimo spazio.
Io penso che tutti dovrebbero ragionare in quest'ottica, quindi capisco il tuo post e lo condivido xkè per la maggior parte è così.
Adesso con l'iPhone 4.0 potrebbero cambiare molte cose però visto la concorrenza ora non mi frega zio Steve e come dicevo l'ho pagato pure meno il gioiello degli smartphones :D

slippo
11-06-2010, 14:46
No non ce da scannarti ma da come si evince dalla tua "story" ;) che sei entrato nel mondo Apple e ti ci sei abituato a come ragiona e fa le cose Apple (come la maggiorparte degli utenti che l'hanno provata) per questo è difficile cambiare esperienza d'uso etc e risulta scomoda anche se alla fine le cose che si fanno sono quasi sempre le stesse. Io posso parlare xkè dico FORTUNATAMENTE non mi sono mai fatto drogare dall'ecosistema APPLE (macOS iOS etc) ma che ritengo un buon prodotto al pari di Android (ora 2.2 Froyo ma anche Eclair 2.1) che addirittura rende l'esperienza d'uso ancora piu semplice, completa e veloce (forza di Google :D). Continuo ad usare un iPod shuffle siccome non ho visto prodotti della concorrenza così piccoli, pratici e portentosi con la clip che lo porti ovunque e non ingombra il che minimo spazio.
Io penso che tutti dovrebbero ragionare in quest'ottica, quindi capisco il tuo post e lo condivido xkè per la maggior parte è così.
Adesso con l'iPhone 4.0 potrebbero cambiare molte cose però visto la concorrenza ora non mi frega zio Steve e come dicevo l'ho pagato pure meno il gioiello degli smartphones :D

Ehehhe bene dai, mi aspettavo missili aria-terra in arrivo ahah :D
Android lo conosco ancora poco (ho solo provato un dispositivo che lo aveva) quindi mi baso solo dalle news che leggo in giro quindi non mi posso permettere di pronunciarmi in merito.

Rispondendo in modo amichevole all'assuefazione dall'ecosistema apple :) , aggiungo solo che se microsoft con wm assieme ai vari produttori che lo caricano, avessero saputo drogarmi con il loro ecosistema, probabilmente ora non avrei un iphone, anche se ammetto che la scelta che mi ha portato a prenderlo è dovuta appunto a tutto l'ecosistema apple.
Ciaoooo :)

Elio Ponti
11-06-2010, 14:50
Ehehhe bene dai, mi aspettavo missili aria-terra in arrivo ahah :D
Android lo conosco ancora poco (ho solo provato un dispositivo che lo aveva) quindi mi baso solo dalle news che leggo in giro quindi non mi posso permettere di pronunciarmi in merito.

Rispondendo in modo amichevole all'assuefazione dall'ecosistema apple :) , aggiungo solo che se microsoft con wm assieme ai vari produttori che lo caricano, avessero saputo drogarmi con il loro ecosistema, probabilmente ora non avrei un iphone, anche se ammetto che la scelta che mi ha portato a prenderlo è dovuta appunto a tutto l'ecosistema apple.
Ciaoooo :)

Guarda io nell'"ecosistema" Microsoft ci sono entrato solo via Touch Diamond dell'HTC (bellissimo esteticamente) e con alcune root sulla ROM molto buono..ma poi ho preso il 3GS ed è cambiata la musica...adesso il WP7 non so nemmeno cos'è , se esce e cos'avrà..anche xkè non mi frega piu di tanto..:D

sgsgsfgsgsfgsg
11-06-2010, 15:36
In realtà Jobs sa fare una cosa che io tutt'ora mi chiedo perchè gli altri non facciano: fa presente alle persone che esiste il suo prodotto, e non si perde in megapippe mentali tipo "abbiamo usato i migliori chip che ci ha dato la Samsung così ora i thread processabili sono aumentati e sono 15 anzichè 2", ma semplicemente fa vedere il prodotto, lo tiene in mano, mostra con semplicità i punti forti (e quelli bisogna averli creati, poco da fare, non si può inventarli se non ci sono), fa in modo che le persone riescano a immaginare quel prodotto nella vita di tutti i giorni.

Svariati post fa mi è stato detto "anche Sony Ericsson aveva fatto un display con un botto di ppi ma mica se la sono tirata per questo", e io rispondo: "bravi ebeti che non l'hanno fatto!"
Io sono un Sony Ericsson addicted, mi piace un botto come lavorano, però pure loro non hanno saputo vendere bene questa feature. D'altra parte sono un felice possessore di Sony Ericsson w800i, serie Walkman, uno dei primi con fotocamera con autofocus, faceva delle foto che l'N70 (telefono dell'epoca molto in voga) se le sognava di notte, eppure quanti conoscono il w800i, o il K750i? (che è lo stesso telefono in pratica). Pochi, pochissimi, e ancora meno sanno che fa ste foto.

Jobs e le sue invenzioni invece arrivano fino al tg5 e il tgr della rai, perfino sulla pubblicità di Mediaset Premium ti vedi il pistola che va in campo durante la champions a prendersi calci da tutti e ti fa vedere la scritta "mediaset premium" con un iPad...vorrà dire qualcosa. Per esteso, vuol dire che Jobs sa "far girare la voce" e questo 3d ne è la prova, perchè quando tutta sta discussione sarà abbandonata, sia i detrattori di iPhone sia i sostenitori avranno di sicuro in testa l'iPhone, e in un modo o nell'altro ne parleranno.

Io continuo a quotare questo post perché vendere l'aria fritta è una cosa,vendere invece un prodotto e farlo vedere a tutti come funziona è tutta un'altra cosa.
Alla fine nelle notizie e sui giornali ci finiscono sempre le cose vere e che funzionano e non gli annunci in pompa magna come ad esempio l'HP slate che te lo fanno vedere ma poi non lo producono.
L'ecositema Apple funziona molto bene,scemi gli altri a non averci pensato prima.
Ma forse funziona bene anche perché non vendono la fufa!
D'altronde il sistema migliore perchè un ristorante abbia successo sono sempre stati i clienti stessi che si siedono,mangiano da dio e poi tornano spesso e anche con gli amici degli amici.
Ergo,se quello che mangi ti fa venire la cagarella non penso che ci torni.:asd:

Lach
11-06-2010, 16:15
Io continuo a quotare questo post perché vendere l'aria fritta è una cosa,vendere invece un prodotto e farlo vedere a tutti come funziona è tutta un'altra cosa.
Alla fine nelle notizie e sui giornali ci finiscono sempre le cose vere e che funzionano e non gli annunci in pompa magna come ad esempio l'HP slate che te lo fanno vedere ma poi non lo producono.
L'ecositema Apple funziona molto bene,scemi gli altri a non averci pensato prima.
Ma forse funziona bene anche perché non vendono la fufa!
D'altronde il sistema migliore perchè un ristorante abbia successo sono sempre stati i clienti stessi che si siedono,mangiano da dio e poi tornano spesso e anche con gli amici degli amici.
Ergo,se quello che mangi ti fa venire la cagarella non penso che ci torni.:asd:

Ma pare un discorso troppo difficile da capire hehe
Eppoi se lo capissero, sai che noia, niente più flame trollaggi e chicche in ogni notizia targata mela :D

fikkuz
11-06-2010, 17:55
Per quel che mi riguarda non comprerò l'iPhone 4 perchè il mio 3gs gode di ottima salute.
Mi attizzano parecchio le novità tecniche del nuovo melafonino,più che altro per la parte che riguarda il posizionamento delle antenne dove darei un 10 agli ingenieri che ci hanno pensato.
Se la potenza di segnale wi-fi sarà come quello dell'iPad e la ricezione/trasmissione dell'UMTS degna di uno smartphone di fascia alta questo sarà un telefono top.
Come segnalava prima un utente,la parte telefonica dell'iPhone è una delle pecche maggiori,perde un pò di segnale,ci mette molto a riprenderlo.........e il più delle volte dove un cellulare con lo stesso gestore prende tipo 5 tacche,l'iPhone ne prende tipo 3.
Non credo dipenda poi solo dal mio,il mio socio ha un 3G,stessa storia come anche il mio precedente 3G.
Detto questo,mi acconteterò dell'iOS4,che sembra un ottimo upgrade.
Il fatto che un iPhone possa costare 100 euro in più degli smartphone della concorrenza lo tradurrei in queste constatazioni:
Primo SO progettato per il multitouch,veloce,fluido,fino ad ora impareggiabile.
Supporto continuo da parte di Apple,il telefono invecchia molto meno rapidamente di ,per esempio,un Nokia 5800 uscito a quasi 500 euro e arrivato alla metà in meno di 6 mesi,con pochi firmware di upgrade.
Tenuta del prezzo nel tempo...la politica Apple fa si che basadosi di un solo prodotto e curandolo bene,piuttosto che buttare sul mercato altri 5 modelli di fascia alta durante l'anno,il prezzo di un 3gs 32GB come il mio pagato 630 si possa vendere a 430/450 euro sulla baya dopo 10 mesi di utilizzo,cosa che per altri prodotti è impossibile.
Poi primo di tutti un App Store con 225.000 applicazioni.
Per ora sono tutti a inseguire e l'unico che si distingue è Android,ma la politica di Google è contorta e non capisco come mai per i vari telefoni che escono non sia disponibile sempre l'ultima release SW,ma a volte anche 2/3 precedenti...:confused:

slippo
11-06-2010, 19:10
Ottimo punto di vista anche il tuo fikkuz. Concordo! :)

Okiya
12-06-2010, 11:56
Per ora sono tutti a inseguire e l'unico che si distingue è Android,ma la politica di Google è contorta e non capisco come mai per i vari telefoni che escono non sia disponibile sempre l'ultima release SW,ma a volte anche 2/3 precedenti...:confused:

Questo credo sia dovuto alle personalizzazioni dell'UI che in generale richiedono molto lavoro.
Capita che un telefono esca con un fw, quando Google ha già presentato la versione successiva (chiaramente con interfaccia standard).

L'interfaccia è anche uno dei più grandi freni agli aggiornamenti da parte dei produttori, e di conseguenza un problema abbastanza grande per Android.

Personalmente sono molto indeciso tra il Galaxy S e l'iPhone 4. Il prezzo non è un problema, anche perchè la differenza non è moltissima e verrà interamente recuperata al momento del cambio, tra 6-10-12 mesi o più.
Però quello che mi frena su Android è proprio il rilascio con Eclair 2.1 e l'aggiornamento a Froyo che avverrà in un periodo non ben precisato.

I prodotti sono entrambi validi, sia dal lato hardware, sia dal lato software (forse preferisco Android, perchè proprio non sopporto alcuni limiti imposti da Apple), ma a questo punto il supporto può fare la differenza per quanto mi riguarda.

Oltretutto c'è anche un fattore psicologico: acquistare un telefono come iPhone significa stare tranquilli per 12 mesi, certi (o quasi) che non ci saranno altri rilasci.

Per il resto penso si stia dando troppa importanza al fattore "Steve Jobs". Il marketing di Apple è sicuramente molto forte, così come la fidelizzazione del cliente in generale. Da qui a dire che gli utenti Apple acquistano "perchè lo ha detto Steve" ce ne passa però. Evidentemente c'è soddisfazione e in generale pochi sentono il bisogno di guardare altrove (è chiaro che tantissimi non sanno nemmeno dell'esistenza di concorrenti come Android).

Del resto si tende a guardarsi intorno soltanto quando non si è soddisfatti a pieno. Il caso di noi nerd è totalmente diverso.

fikkuz
12-06-2010, 16:47
Del resto si tende a guardarsi intorno soltanto quando non si è soddisfatti a pieno. Il caso di noi nerd è totalmente diverso.
Molto daccordo su tutto il tuo discorso,in particolare quest'ultima parte.
Ci sono sondaggi che rivelano che la clientela che ha posseduto/possiede un iPhone è tra la più soddisfatta:
http://www.pmi.it/tlc-e-mobile/news/5753/iphone-miglior-smartphone-business.html
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone_domina_negli_smartphone_e_nella_soddisfazione_degli_utenti_/aA40065
http://www.liquida.it/notizie/telefonia/2010/06/03/9580849/smartphone-gps-fotocamera/
Considerando che per molti,come me del resto,non sono mac user,ma hanno acquistato il telefono della mela come primo dispositivo Apple,i dati sono ancora più significativi,perchè parliamo di persone che manco sanno chi è Steve Jobs, non sono fanatici come molti sostengono.
Io stesso vengo da una sfilza di nokia :3310,6600,n70,n82...quindi ero fidealizzato con un SO che ormai conoscevo a memoria,ma mi sembra preistorico ormai se confrontato con iPhone OS (anzi iOS4).
Una grossa pecca era il fatto che al di là del'usabilità più limitata era che se per puro divertimento installavo un pò di programmini trovati qua e la,il telefono rallentava paurosamente fino a diventare non gestibile se non con un hard reset.
Attualmente avrò messo su un centinaio di applicazioni sull'iPhone,molte gratis,molte da cydia,smanettato parecchio ,ma il telefono non fa una piega,non un bug,non un rallentamento,veloce preciso,affidabile.
Queste secondo me sono le cose che hanno alla lunga decretato il successo della piattaforma,oltre quelle già dette in precedenza.:)

simo21
12-06-2010, 18:43
La fotocamera anteriore ha le stesse caratteristiche tecniche di quella posteriore?

fikkuz
12-06-2010, 18:56
La fotocamera anteriore ha le stesse caratteristiche tecniche di quella posteriore?
No...l'anteriore è una normale vga,mentre la posteriore una 5MP con flash led.:)

simo21
13-06-2010, 11:03
No...l'anteriore è una normale vga,mentre la posteriore una 5MP con flash led.:)

Capisco, speriamo sia di buona qualità, perché (per fare un esempio) quella anteriore del mio nokia 6220c è piuttosto scarsina ed è adatta solamente a fare qualche videochiamata.. le foto non sono accettabili :mad:

darios81
13-06-2010, 11:34
Capisco, speriamo sia di buona qualità, perché (per fare un esempio) quella anteriore del mio nokia 6220c è piuttosto scarsina ed è adatta solamente a fare qualche videochiamata.. le foto non sono accettabili :mad:

Infatti la videocamera anteriore serve unicamente per fare da video durante chat e videochiamate non per fare video o foto di qualita'...

fikkuz
13-06-2010, 13:54
Son curioso di vedere il funzionamento della camera anteriore.
Anni fa quando uscirono i primi videofonini come quelli della 3 per esempio,un amico nel mostrarmi appunto la video chiamata,notai che i volti erano molto "deformati"stile specchio da luna park,come quando guardi attraverso lo spioncino della porta di casa.
Adesso...non so se questo derivava dalla troppa vicinanza alla fotocamera,perchè i video demo dell'iPhone 4 son veramente belli e naturali...

simon71
20-06-2010, 01:15
a me interessa la fotocamera frontale e steve ci ha speso 10 minuti di Keynote per descriverla, andando (stranamente) nel dettaglio tecnico...E assicurando che malgrado i pixel (5000) siano nella norma rispetto a quelli dei cellulari di oggi, è costruita in maniera diversa, nelle ottiche e nei sensori che uniti alla enorme risoluzione dello schermo dovrebbero assicurare foto e video da "compatta"... :)
e ha detto la frase: i Pixel senza ottiche e sensori non servono a molto....
e conoscendolo...beh...credo che questo 4G almeno nel comparto fotografico riserverà parecchie sorprese:)

ilratman
20-06-2010, 07:09
a me interessa la fotocamera frontale e steve ci ha speso 10 minuti di Keynote per descriverla, andando (stranamente) nel dettaglio tecnico...E assicurando che malgrado i pixel (5000) siano nella norma rispetto a quelli dei cellulari di oggi, è costruita in maniera diversa, nelle ottiche e nei sensori che uniti alla enorme risoluzione dello schermo dovrebbero assicurare foto e video da "compatta"... :)
e ha detto la frase: i Pixel senza ottiche e sensori non servono a molto....
e conoscendolo...beh...credo che questo 4G almeno nel comparto fotografico riserverà parecchie sorprese:)

Forse stai parlando Della posteriore?

Cmq anche fosse solo al livello di quella del samsung s8000 sarebbe ottima ma non ci spero e non mi interessa poi molto.

simon71
20-06-2010, 18:07
Forse stai parlando Della posteriore?

Cmq anche fosse solo al livello di quella del samsung s8000 sarebbe ottima ma non ci spero e non mi interessa poi molto.

Si, si parlo di quella posteriore...

Tra l'altro è in grado di registrare in HD i video...
Ora, siccome ho avuto modo di apprezzare l'assoluta bontà della videocamera di un iPod Nano di 5a generazione presumo che quella dell' iPhone (superiore nei pixel e nei sensori) potrebbe rivaleggiare con il Flip Micro HD:)
Il che non è male...

Stappern
20-06-2010, 21:55
mah la apple a livello hardware non ha mai combinato niente di interessante e non credo che questa volta sarà diverso

JamesTrab
20-06-2010, 23:43
mah la apple a livello hardware non ha mai combinato niente di interessante e non credo che questa volta sarà diverso

Beh.. insomma. Il processore dovrebbe essere il più veloce in circolazione attualmente, risoluzione la più alta, e... comunque, sebbene alla carta potrebbe non essere mai il top del top, all'atto pratico invece.. mmh.. sfido a trovare di meglio. Penso che un utente Apple ha poche cose di cui lamentarsi, ed in genere il comparto HW non è tra queste..

Stappern
21-06-2010, 01:00
Beh.. insomma. Il processore dovrebbe essere il più veloce in circolazione attualmente, risoluzione la più alta, e... comunque, sebbene alla carta potrebbe non essere mai il top del top, all'atto pratico invece.. mmh.. sfido a trovare di meglio. Penso che un utente Apple ha poche cose di cui lamentarsi, ed in genere il comparto HW non è tra queste..

ti dico solo che il processore è prodotto dalla samsung ed è quello che monta il nuovo wave con Bada os ;)

apple puo vantare tanti primati ma quello dell'hardware decisamente non è da includere.

poi le premesse non sono incoraggianti,le fotocamere finìora montate sugli iphone sono alcune delle peggiori di sempre(su questa fascia di prezzo non credo esistano di peggiori)

^TiGeRShArK^
21-06-2010, 05:45
ti dico solo che il processore è prodotto dalla samsung ed è quello che monta il nuovo wave con Bada os ;)

apple puo vantare tanti primati ma quello dell'hardware decisamente non è da includere.

poi le premesse non sono incoraggianti,le fotocamere finìora montate sugli iphone sono alcune delle peggiori di sempre(su questa fascia di prezzo non credo esistano di peggiori)
Il processore è fabbricato da samsung, ma è stato progettato da intrinsity, parte di apple da un paio di mesi.
Samsung ha messo solo le fonderie.
Quanto alla fotocamera non continuiamo a sparare cagate come quelle lette finora in cui il sensore back-illuminated sarebbe in realtà un sensore normalissimo con in più il flash per fare luce. :rolleyes:

Duncan
21-06-2010, 08:43

L'A4 è un System on Chip che ha il solito processore del samsung, ma non soo quello...

Trova un'altra azienda che riesce ad ingegnerizzare come Apple prodotti come iMac, Macbook Pro, Mac Pro, iPad iPhone, non ce ne sono molte.

La qualità si misura solo con i Mpixel? Quella del 4 sarà probabilmente tra le migliori visto la tecnologia con cui è fatta e non essendo pompata sulla risoluzione.

Duncan
21-06-2010, 08:44
Il processore è fabbricato da samsung, ma è stato progettato da intrinsity, parte di apple da un paio di mesi.
Samsung ha messo solo le fonderie.
Quanto alla fotocamera non continuiamo a sparare cagate come quelle lette finora in cui il sensore back-illuminated sarebbe in realtà un sensore normalissimo con in più il flash per fare luce. :rolleyes:

Mi son perso un po' la discussione, ma veramente c'è chi ha sostenuto questo? :eek:

gloria24
21-06-2010, 09:52
Ma quando uscirà in Italia il nuovo Iphone?

DjLode
21-06-2010, 09:57
Ma quando uscirà in Italia il nuovo Iphone?

Luglio, nessuna data specificata.

Capozz
21-06-2010, 10:20
Trova un'altra azienda che riesce ad ingegnerizzare come Apple prodotti come iMac, Macbook Pro, Mac Pro, iPad iPhone, non ce ne sono molte.

Lo può fare chiunque, il problema è solo il prezzo.

gloria24
21-06-2010, 10:29
Luglio, nessuna data specificata.

e scommetto che non si sa nemmeno il prezzo giusto?

DjLode
21-06-2010, 10:31
e scommetto che non si sa nemmeno il prezzo giusto?

Di ufficiale non si sa niente fino a quando non sarà scritto da Apple sullo store :)
Però diciamo che si possono dedurre. In Francia è noto il prezzo: 629€ per il 16Gb e 739€ per il 32Gb. A cui vanno aggiunti in Italia per merito dell'illustrissimo Bondi altri 20€ circa. Questo per gli iPhone liberi da contratto.
Tim, Vodafone e 3 invece non hanno ancora rilasciato nulla.

zavy
21-06-2010, 10:46
Dunque, vorrei buttar giù due righe a favore della fotocamera posteriore che equipaggia il nuovo iPhone:

Prima di tutto è necessario sapere che a parità di tecnologia e di dimensione del sensore, una fotocamera con un maggior numero di pixel avrà inequivocabilmente pixel più piccole e più densi, in condizioni di luminosità non ottimale nelle macchine fotografiche (automatico nei cellulari) è possibile aumentare la sensibilità del sensore, quest'operazione genera un "rumore digitale" ossia un disturbo tra pixel vicine che si traduce nella foto principalmente in una grana che copre specialmente le zone più scure; la tendenza di TUTTE le case produttrici di macchine fotografiche e cellulare è sempre di aumentare i megapixel perchè semplicemente vendono, io che mi ritengo un fotoamatore evoluto preferirei mille volte una macchina da 8mp invece che da 18. Ed è per questo che alla visione del keynote ho ammirato la scelta di Steve di andare controtendenza a favore di una miglioria del prodotto che la maggior parte del pubblico non può capire, per questo ha speso quei 10 minuti a parlare della nuova fotocamera, non per elogiare un prodotto ormai obsoleto come sostiene chi non conosce le considerazioni fatte sopra, ma per aprire gli occhi del pubblico sulla rincorsa ai megapixel e sulla sua inutilità e dannosità; sul mercato delle fotocamere mi risulta che solo canon nel passaggio tra g10 e g11 sia passata da 14 a 10Mp e gli abbia quindi ridotti in un'evoluzione del prodotto.

Spero d'essere stato chiaro per tutti quelli che si chiedono come mai in un dispositivo da 600/700 euro non sia ormai integrata una fotocamera da 10MP.

Raghnar-The coWolf-
21-06-2010, 10:53
zavy non è neanche automatico che una fotocamera con più pixel sia peggiore perchè dell'informazione più pixel te la cedono ed interpolando ci si può ricondurre ad un minor numero di pixel d'immagine riducendo il rumore (ovvero: anche se il crop 100% è peggiore la stampa/schermata, e quindi la foto, può essere migliore)

Comunque 5 MPixel sono più che sufficienti per un telefono (anche 3 sono sufficienti: Ragazzi l'HD è 2 Megapixel scarsi -.-' Ci sono reflex ottime con 6Megapixel...), il problema è vedere che siano buoni.
La fotocamera dell'iphone 2 e 3 g facevano schifo non perchè han pochi megapixel, ma perchè avevano un obiettivo ed un sensore scadenti che facevano crollare la resa.
Di questo non si può dire nulla finchè non viene provato.

5 Megapixel di per se non vuol dire nulla, se avesse la resa anche la metà di una D40+35/1.8 sarebbe di gran lunga la miglior fotocamera per cellulare mai uscita.

ilratman
21-06-2010, 10:54
Dunque, vorrei buttar giù due righe a favore della fotocamera posteriore che equipaggia il nuovo iPhone:

Prima di tutto è necessario sapere che a parità di tecnologia e di dimensione del sensore, una fotocamera con un maggior numero di pixel avrà inequivocabilmente pixel più piccole e più densi, in condizioni di luminosità non ottimale nelle macchine fotografiche (automatico nei cellulari) è possibile aumentare la sensibilità del sensore, quest'operazione genera un "rumore digitale" ossia un disturbo tra pixel vicine che si traduce nella foto principalmente in una grana che copre specialmente le zone più scure; la tendenza di TUTTE le case produttrici di macchine fotografiche e cellulare è sempre di aumentare i megapixel perchè semplicemente vendono, io che mi ritengo un fotoamatore evoluto preferirei mille volte una macchina da 8mp invece che da 18. Ed è per questo che alla visione del keynote ho ammirato la scelta di Steve di andare controtendenza a favore di una miglioria del prodotto che la maggior parte del pubblico non può capire, per questo ha speso quei 10 minuti a parlare della nuova fotocamera, non per elogiare un prodotto ormai obsoleto come sostiene chi non conosce le considerazioni fatte sopra, ma per aprire gli occhi del pubblico sulla rincorsa ai megapixel e sulla sua inutilità e dannosità; sul mercato delle fotocamere mi risulta che solo canon nel passaggio tra g10 e g11 sia passata da 14 a 10Mp e gli abbia quindi ridotti in un'evoluzione del prodotto.

Spero d'essere stato chiaro per tutti quelli che si chiedono come mai in un dispositivo da 600/700 euro non sia ormai integrata una fotocamera da 10MP.

hai scritto solo cose ovvie e manca la sostanza.
Chi mi dice un sensore schifido da 5mp?
Qualcuno sa che sensore è che dimensioni ha e che apertura focale è stata scelta?
In mancanza di questi dati stiamo parlando nel vuoto.

Duncan
21-06-2010, 11:09
Lo può fare chiunque, il problema è solo il prezzo.

Concordo, ma chi lo fa per ogni prodotto che lancia sul mercato?

C'è una bella differenza, tra poterlo fare e farlo.

zavy
21-06-2010, 11:33
zavy non è neanche automatico che una fotocamera con più pixel sia peggiore perchè dell'informazione più pixel te la cedono ed interpolando ci si può ricondurre ad un minor numero di pixel d'immagine riducendo il rumore (ovvero: anche se il crop 100% è peggiore la stampa/schermata, e quindi la foto, può essere migliore)

Comunque 5 MPixel sono più che sufficienti per un telefono (anche 3 sono sufficienti: Ragazzi l'HD è 2 Megapixel scarsi -.-' Ci sono reflex ottime con 6Megapixel...), il problema è vedere che siano buoni.
La fotocamera dell'iphone 2 e 3 g facevano schifo non perchè han pochi megapixel, ma perchè avevano un obiettivo ed un sensore scadenti che facevano crollare la resa.
Di questo non si può dire nulla finchè non viene provato.

5 Megapixel di per se non vuol dire nulla, se avesse la resa anche la metà di una D40+35/1.8 sarebbe di gran lunga la miglior fotocamera per cellulare mai uscita.

beh una maggior densità di pixel si traduce sempre e per forza in un maggior rumore, non perchè arrivano più dati si interpola e fa sparire la grana, nemmeno in raw figurarsi su un cellulare, (sempre a parità di grandezza del sensore e processore dell'immagine).
In altre parole tu hai un informazione data da più pixel che crea vantaggio solo sui crop (essendo la risoluzione del monitor mille volte inferiore) ma per ogni pixel di troppo hai un disturbo in origine sul dato, e riducendo la risoluzioen (ovviamente nn riduci il numeri di pixel) non vai che a riportare ancora l'errore del dato su una scala più piccola

zavy
21-06-2010, 11:37
hai scritto solo cose ovvie e manca la sostanza.
Chi mi dice un sensore schifido da 5mp?
Qualcuno sa che sensore è che dimensioni ha e che apertura focale è stata scelta?
In mancanza di questi dati stiamo parlando nel vuoto.

come ho detto il mio post vuole essere una risposta a tutti quei commenti del tipo "5 megapixel sono tecnologia vecchia chi li vuole piu in un cellulare da 600 euro" che ho letto svariate volte in 40 pagine di commenti precedenti, ho ripetutamente definito l'intenzione del mio commento e se ovviamente a te non serve, e non è ciò che vuoi leggere allora evidentemente non sto parlando di te e quindi puoi tranquillamente ignorare il post senza stare a criticare sull'ovvietà di considerazione che, sottolineo, per la maggior parte degli utenti non sono così ovvie, esci in strada e chiedi a 20 persone se preferiscono una macchina fotografica da 20 megapixel o una da 6...

certo mancano dati d'apertura etc, ma io voglio rispondere a quelli che reputano il tempo speso da Steve a parlare della videocamera un inutile elogio di una tecnologia vecchia

gloria24
21-06-2010, 12:08
Di ufficiale non si sa niente fino a quando non sarà scritto da Apple sullo store :)
Però diciamo che si possono dedurre. In Francia è noto il prezzo: 629€ per il 16Gb e 739€ per il 32Gb. A cui vanno aggiunti in Italia per merito dell'illustrissimo Bondi altri 20€ circa. Questo per gli iPhone liberi da contratto.
Tim, Vodafone e 3 invece non hanno ancora rilasciato nulla.

cavolo però, 650 euro son tanti!!

ilratman
21-06-2010, 12:23
come ho detto il mio post vuole essere una risposta a tutti quei commenti del tipo "5 megapixel sono tecnologia vecchia chi li vuole piu in un cellulare da 600 euro" che ho letto svariate volte in 40 pagine di commenti precedenti, ho ripetutamente definito l'intenzione del mio commento e se ovviamente a te non serve, e non è ciò che vuoi leggere allora evidentemente non sto parlando di te e quindi puoi tranquillamente ignorare il post senza stare a criticare sull'ovvietà di considerazione che, sottolineo, per la maggior parte degli utenti non sono così ovvie, esci in strada e chiedi a 20 persone se preferiscono una macchina fotografica da 20 megapixel o una da 6...

certo mancano dati d'apertura etc, ma io voglio rispondere a quelli che reputano il tempo speso da Steve a parlare della videocamera un inutile elogio di una tecnologia vecchia

il problema è proprio questo che steve ha parlato per mezzora del nulla secondo me.
Seguo apple dal 1986 e conOSCO bene il gran venditore che è steve per dire che riuscirebbe a vendere un apple c spacciandolo per nuovo.
Vedremo alla prova dei fatti, appena mi arriva iphone4 lo metterò alla prova.
Su una cosa però hai ragione i mp contano fino ad un certo punto.

Stappern
21-06-2010, 13:03
il problema è proprio questo che steve ha parlato per mezzora del nulla secondo me.
Seguo apple dal 1986 e conOSCO bene il gran venditore che è steve per dire che riuscirebbe a vendere un apple c spacciandolo per nuovo.
Vedremo alla prova dei fatti, appena mi arriva iphone4 lo metterò alla prova.
Su una cosa però hai ragione i mp contano fino ad un certo punto.

su questo penso conveniamo tutti,cmq finchè non ci saranno delle prove o dei dati piu precisi ci sta poco da discutere

DjLode
21-06-2010, 13:41
cavolo però, 650 euro son tanti!!

Per ora il consiglio è aspettare che i gestori rilascino le offerte e farsi due conti. Siamo attorno ai 50€ in più rispetto al 3GS.

Raghnar-The coWolf-
21-06-2010, 14:54
beh una maggior densità di pixel si traduce sempre e per forza in un maggior rumore, non perchè arrivano più dati si interpola e fa sparire la grana

E come no!
Una 7D ad alti ISO ridimensionata a 12 Megapixel ha una resa paragonabile (se non superiore) a una D300.

Dopo la ricerca dei megapixel da parte dei consumer è venuta la ricerca dei non-megapixel da parte dei consumer di più alta fascia. Entrambe insensate irragionevoli.

Non è un miracolo che una macchina molta dense abbiano una resa ad alti ISO superiore a macchine meno dense nonostante i crop 100% pendano a favore delle seconde quasi sempre. Proprio perchè i crop 100% inquadrano porzioni diverse di scena in una macchina a 8 e una a 18 e determineranno dimensioni diverse in stampa e/o a schermo.

Il numero dei megapixel, una volta che è superiore a un TOT (a seconda dell'uso) è un numerello perfettamente inutile che non serve a giudicare la resa della fotocamera, nè in alto, nè in basso.

zavy
21-06-2010, 15:16
E come no!
Una 7D ad alti ISO ridimensionata a 12 Megapixel ha una resa paragonabile (se non superiore) a una D300.

Dopo la ricerca dei megapixel da parte dei consumer è venuta la ricerca dei non-megapixel da parte dei consumer di più alta fascia. Entrambe insensate irragionevoli.

Non è un miracolo che una macchina molta dense abbiano una resa ad alti ISO superiore a macchine meno dense nonostante i crop 100% pendano a favore delle seconde quasi sempre. Proprio perchè i crop 100% inquadrano porzioni diverse di scena in una macchina a 8 e una a 18 e determineranno dimensioni diverse in stampa e/o a schermo.

Il numero dei megapixel, una volta che è superiore a un TOT (a seconda dell'uso) è un numerello perfettamente inutile che non serve a giudicare la resa della fotocamera, nè in alto, nè in basso.

ti ricordo il doppio processore della 7d non a caso, non l'hanno messo per sfizio ma 18MP su formato ridotto avrebbe voluto dire rivolgersi ad un mercato pro che non chiede quella macchina, ora non mi sembra la sede per discutere di questi prodotti comunque :)

(p.s. io ho scelto cmq la 5dII 21Mp, densità pari a 8Mp su formato ridotto)

longhorn7680
22-06-2010, 08:16
purtroppo su HWU seguire una discussione su Apple e diventato impossibile :( Veramente non riesco a capire, e diventato peggio del Thread su Fermi!!!
Ho a casa parecchi prodotti Apple (praticamente tutta la lineup tranne l'inutile Apple TV e MacPro che ho in ufficio come server) premetto che non uso iPhone (1 lo usa mia moglie l'altro mio figlio) per principio! A me il telefono serve per farcio cio che serve a me e non cio che dice Steve Jobs!!! E devo dire che al quarto tentativo forse ci siamo...... sicuramente provero questo affare per vedere come si comporta. Anche se sono in attesa di vedere come va Symbian 3 visto che Maemo mi ha un po deluso e Android ha le sue pecche ma sta migliorando! Il prezzo di questo iPhone e nella media o qualche decina di Eur superiore agli altri ma questo e di poco conto per chi si puo permettere una cifra cosi! La fotocamera non la uso mai e le videochiamate neanche anche se questa storia del WiFi non mi convince affatto! Vediamo come funziona il multitask e poi si valutera!

simon71
22-06-2010, 18:54

Il tuo ragionamento non fa una grinza:cool:

fikkuz
24-06-2010, 14:31
Come dicevo,esaltavo la qualità del lavoro svolto dagi ingenieri Apple,per il layout delle antenne del nuovo iPhone 4,visto e considerato che la grande carenza appunto dei telefoni della mela sta appunto nella ricezione del segnale.
Stanno venendo fuori dei video poco incoraggianti,dove si nota che la ricezione del nuovo nato sembra peggio del 3GS,con un aggravante data dalla perdita del segnale se appunto si copre la parte dell'antenna con la mano.
Ora....anche con il 3GS vennero fuori gli stessi video,poi smentiti in parte...sinceramente troverei stranissimo che gli ingenieri della Apple non si siano accorti di un difetto del genere.....

Raghnar-The coWolf-
24-06-2010, 19:16
Come dicevo,esaltavo la qualità del lavoro svolto dagi ingenieri Apple,per il layout delle antenne del nuovo iPhone 4,visto e considerato che la grande carenza appunto dei telefoni della mela sta appunto nella ricezione del segnale.
Stanno venendo fuori dei video poco incoraggianti,dove si nota che la ricezione del nuovo nato sembra peggio del 3GS,con un aggravante data dalla perdita del segnale se appunto si copre la parte dell'antenna con la mano.
Ora....anche con il 3GS vennero fuori gli stessi video,poi smentiti in parte...sinceramente troverei stranissimo che gli ingenieri della Apple non si siano accorti di un difetto del genere.....

Mannò quella è la nuova feature iTime che, recito dall'ultimo keynote: "Save your time stopping doing whatever you are doing and breathe deeply tinking about the coolness of having an iPhone4. A time that is only yours (and obviously mine), a time that apple gift you, your iTime" facente parte della filosofia "less is more" dove "less connectivity is more time for youserlf (and your iPhone)" dell'infallibile Steve. :stordita:

A parte battute, credo che sia il solito filmato ciofeca che spunta sempre fuori...

fendermexico
24-06-2010, 19:52
non capisco dove la gente ci vede del design...è un banale rettangolo con uno schermo. :mbe:

Tutti i telefoni touch sono rettangoli con uno schermo... fa parte della natura dell'oggetto essere un rettangolo con schermo.
:O

simon71
25-06-2010, 03:28
Io francamente sul design passo...Sembra un nokia...e diciamocelo...
Gli altri avevano molto più "carattere"...Per non dire qualcosa di unico...
non parliamo poi di quei tastini sparsi...brrrrrr

JamesTrab
25-06-2010, 09:40
Io francamente sul design passo...Sembra un nokia...e diciamocelo...
Gli altri avevano molto più "carattere"...Per non dire qualcosa di unico...
non parliamo poi di quei tastini sparsi...brrrrrr

Secondo me il precedente iPhone sfoggiava un design troppo "elegante" e raffinato, questo più minimalista e professionale (più in linea con la filosofia dei prodotti Apple).

I pulsantini sparsi in effetti non fanno impazzire neanche me, ma tra i due iPhone preferisco di gran lunga questo nuovo. E' molto più serio e sobrio del precedente.

Lov3r
25-06-2010, 10:12
avete sentito del problemone che affligge il nuovo iphone? Se si impugna il cell dalla parte posteriore in basso mentre si sta chiamando in segnale diminuisce e si perde addirittura la chiamata,apple ha risposto dicendo di usare un impugnatura diversa...cose da pazzi, per me se lo possono tenere, spendo 700 euro per un cellulare che non riesce nemmeno a telefonare...ma che vadano a quel paese, sono ridicoli.

Gabriyzf
25-06-2010, 10:34
avete sentito del problemone che affligge il nuovo iphone? Se si impugna il cell dalla parte posteriore in basso mentre si sta chiamando in segnale diminuisce e si perde addirittura la chiamata,apple ha risposto dicendo di usare un impugnatura diversa...cose da pazzi, per me se lo possono tenere, spendo 700 euro per un cellulare che non riesce nemmeno a telefonare...ma che vadano a quel paese, sono ridicoli.

credo che non lo comprerei nemmeno se me lo proponessero a 99€

mnovait
25-06-2010, 11:53
credo che non lo comprerei nemmeno se me lo proponessero a 99€

difatti.

fikkuz
25-06-2010, 12:56
difatti.
Difatti ne stan vendendo tipo 1,5 milioni nei primi 3 giorni di commercializzazione e ne venderebbero di più se non fossero esauriti e magari se fossero stati venduti in più paesi contemporaneamente come per il 3gs....

mnovait
25-06-2010, 13:28
Difatti ne stan vendendo tipo 1,5 milioni nei primi 3 giorni di commercializzazione e ne venderebbero di più se non fossero esauriti e magari se fossero stati venduti in più paesi contemporaneamente come per il 3gs....

infatti non metto in dubbio che vende moltissimo.
molto semplicemente ho detto che non spenderei 600€/700€(quanto costa?) per un cell che ha problemi a telefonare.tutto qui:boh:

Gabriyzf
25-06-2010, 13:28
molto semplicemente ho detto che non spenderei 600€/700€(quanto costa?) per un cell che ha problemi a telefonare.tutto qui:boh:

;)

ilratman
25-06-2010, 13:58

in rete le cattive notizie girano in fretta, secondo me bisognerà attendere i comunicati ufficiali.
Magari la cosa è marginale su milioni di pezzi venduti è fisiologico una piccola percentuale di difettosità.

fendermexico
25-06-2010, 14:02
in rete le cattive notizie girano in fretta, secondo me bisognerà attendere i comunicati ufficiali.
Magari la cosa è marginale su milioni di pezzi venduti è fisiologico una piccola percentuale di difettosità.

Steve Jobs ha fatto un comunicato ufficiale in cui dice sinteticamente "dai è tutto a posto, sono gli utenti che lo impugnano male, basta che lo impugnano con una mano messa a 45gradi coseno pigreco mezzi integrale di 2 e funziona, ma solo con antenna orientata verso la Mecca"

l'ho scritto in maniera caricaturale, ma il comunicato c'è stato sul serio, che anche se in forma elegante dice le cose che ho detto sarcasticamente io.

se non ci credi credici, è drammatico e paradossale, un epic fail così dopo miliardi di ricerche spese nel nuovo telefono :doh:
ancora più drammatica la risposta di jobs che prende in giro gli utenti a cui sono stati venduti telefoni non funzionanti.
oltre a consigliare l'angolo in cui la mano dovrebbe impugnare il telefono affinchè la linea non cada jobs suggerisce l'uso di una custodia per migliorare la situazione: arrampicamento con specchi doppio carpiato.

eccolo:
http://news.tecnozoom.it/cellulari/primi-problemi-iphone-4-perdita-di-segnale-e-macchie-display-retina-post-18225.html

lzeppelin
01-10-2010, 22:09
ho questo telefono da 2 giorni e sono sbalordito dalla velocità delle applicazioni, dalla precisione del touchscreen, dall'efficienza della memoria di massa e il trasferimento dati via USB che è velocissimo (ho passato da pc a telefono 320 mb di file video in pochi secondi), ma soprattutto dal display che sembra una stampa fotografica...non credevo ai miei occhi, ho voluto approfondire, ho fatto una ricerca... effettivamente questo pannello ha numeri da vendere:

http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_1.htm

l'effetto mano esiste, ma bisogna cercarlo, normalmente la condizione per cui il segnale si attenua non si verifica: bisogna impugnarlo in modo che tutto l'angolo inferiore sinistro sia coperto dalla pelle, bisogna stringere bene e si deve attendere 10-15 secondi... in questo caso si nota un'attenuazione del sengnale di 2 tacche...
ripeto però che la dinamica di "handling" non è naturale, spontaneamente è difficile che si verifichi...
poi se uno vuole giocare a far attenuare il segnale libero di farlo...
il mio iphone è stato prodotto nella della settimana 38, quindi quella appena trascorsa...

la fotocamera di giorno è la migliore che abbia mai provato, di sera se la cava ma già il mio nokia n95 faceva meglio...

cmq se volete vedere un confronto con il nuovo N8 di Nokia andate qui:

http://www.engadget.com/photos/nokia-n8-vs-iphone-4-full-resolution-crops/

ciaoo!

Dcromato
02-10-2010, 17:15
Io sinceramente la fotocamera la trovo con colori troppo sparati e irreali...

fikkuz
02-10-2010, 17:36
Ma che dici,caso mai forse ti riferisci al Galaxy S che fa foto con colori saturi e pieni.
Anche la recensione di telefonino.net ha detto che le foto del 'iP4 hanno colori neutri.

Jean240
02-10-2010, 17:46

A me non piace come fa le foto!! ovviamente parere personale!!

fikkuz
02-10-2010, 18:04
Hai dato un occhiata al test di telefonino.net?
Interessante la comparazione con l'ultimo Nokia N8 con fotocamera a 12MP,flash allo xeon,lenti carl zaiss.
Con HDR attivato disponibile con l'ultimo fw le foto del'iP4 son veramente ottime:
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n25024/nokia-n8-iphone-4-fotocamera-test.html

recoil
02-10-2010, 18:28

io sono deluso dalle foto fatte con scarsa luce e anche da alcune con il flash mentre gli esterni vengono bene
ovvio che aspettarsi risultati ottimali con un telefonino, per quanto avanzato sia, è ridicolo... ci sono le macchine fotografiche per fare le foto serie

Jean240
02-10-2010, 18:45
Hai dato un occhiata al test di telefonino.net?
Interessante la comparazione con l'ultimo Nokia N8 con fotocamera a 12MP,flash allo xeon,lenti carl zaiss.
Con HDR attivato disponibile con l'ultimo fw le foto del'iP4 son veramente ottime:
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n25024/nokia-n8-iphone-4-fotocamera-test.html

Ce l'ha la mia ragazza l'iphone 4 quindi ho una vista diretta!! Cmq si interessante questa comparazione

Jean240
02-10-2010, 18:46
io sono deluso dalle foto fatte con scarsa luce e anche da alcune con il flash mentre gli esterni vengono bene
ovvio che aspettarsi risultati ottimali con un telefonino, per quanto avanzato sia, è ridicolo... ci sono le macchine fotografiche per fare le foto serie

Questo ovvio..una macchina fotografica è pur sempre una macchina fotografica..La qualità delle foto dei cell sarà sempre inferiore..

fikkuz
02-10-2010, 19:11
Cmq si interessante questa comparazione
Dal punto di vista fotografico l'N8 è bellissimo,soprattutto lo zoom dei video senza sgranare e poi ha un sacco di funzioni la fotocamera,quasi paragonabile a una compatta.

Apocalysse
02-10-2010, 19:28
Dal punto di vista fotografico l'N8 è bellissimo,soprattutto lo zoom dei video senza sgranare e poi ha un sacco di funzioni la fotocamera,quasi paragonabile a una compatta.

Il confronto adrebbe fatto col Pixon 12 della Samsung che monta un sensore da compatta, peccato che oramai sia un po old :)
Chissà se verra rifatto un altro Pixon con sistema bada ma orientato alla fotografia, sarebbe bello ! :D

Okiya
03-10-2010, 08:32
A parer mio le foto dell'iPhone 4 sono troppo contrastate, non troppo sature.

Sono ok per essere di un telefonino, ma nulla di eccezionale.
L'HDR è utile in alcune situazioni (non moltissime), pur non essendo nulla di miracoloso.

L'N8 è ancora più deludente, se ne valutiamo le specifiche (ma non l'ho mai preso in mano)

Dcromato
03-10-2010, 12:29
Ma che dici,caso mai forse ti riferisci al Galaxy S che fa foto con colori saturi e pieni.
Anche la recensione di telefonino.net ha detto che le foto del 'iP4 hanno colori neutri.

si vabbè quel sito ormai si potrebbe chiamare iphonino.net ....la fotocamera dell'iphone è veramente mediocre, se poi ti piacciono i colori sgargianti non so, ma a una fotocamera si chiede di restituire ll'immagine reale e non reinterpretata, forse l'utenza Apple si emoziona di piu:D

Per rispondere a chi dice che l'N8 delude, ho visto una nuova sfornata di foto su diversi siti e non sono per nulla male, l'unico sito italian che ne parlava male era iphonino.net e le cose si spiegano....

fikkuz
03-10-2010, 12:35
si vabbè quel sito ormai si potrebbe chiamare iphonino.net ....la fotocamera dell'iphone è veramente mediocre, se poi ti piacciono i colori sgargianti non so, ma a una fotocamera si chiede di restituire ll'immagine reale e non reinterpretata, forse l'utenza Apple si emoziona di piu:D
Non faccio parte del' "utenza Apple".
Chiamare la fotocamera dell'iPhone 4 mediocre significa che tutte le fotocamere dei cellulari lo sono.
Telefonino.net non è assolutamente un sito pro Apple ed è opinione ampiamente condivisa.
Molti test sono stati fatti e molte rece hanno definito la fotocamera del'iP4 come tra le migliori.
Comunque dai tuoi commenti si capisce che l'obbiettività non è il tuo forte.

Dcromato
03-10-2010, 12:53
Non faccio parte del' "utenza Apple".
Chiamare la fotocamera dell'iPhone 4 mediocre significa che tutte le fotocamere dei cellulari lo sono.
Le palle...ci sono fior di fotocamere sui cellulari, basta non farsi abbindolare dalle mode...di certo era da tempo che non vedevo acquerelli simili
Telefonino.net non è assolutamente un sito pro Apple ed è opinione ampiamente condivisa.
AHAHAHAHAH!
Molti test sono stati fatti e molte rece hanno definito la fotocamera del'iP4 come tra le migliori.
ripeto, la fotocamera deve restituire la realtà non colorare il mondo....
Comunque dai tuoi commenti si capisce che l'obbiettività non è il tuo forte.

e questo cos'è un giudizio obiettivo?:D

fikkuz
03-10-2010, 13:00
Le palle...ci sono fior di fotocamere sui cellulari, basta non farsi abbindolare dalle mode...di certo era da tempo che non vedevo acquerelli simili
Certo,ce ne sono tante di migliori,tutte quelle che hai elencato,bell'argomentazione.

AHAHAHAHAH!
Altro spunto riflessivo interessante.
, la fotocamera deve restituire la realtà non colorare il mondo....
A me sembra che sia così,tu hai un iP4 o lo dici solo per seguire il carrozzone?

questo cos'è un giudizio obiettivo?:D
Beh,un pelo di spiegazioni in più te le ho date,se poi ti diverti a bullare il prossimo amen. Sinceramente mi bastano i miei 2 bambini da accudire,non ne ho bisogno di altri.
Resta pure delle tue personali opinioni,che sono poco condivise dalla rete,basta fare un giro di recensioni,io dormo bene lo stesso ;)
EDIT: giusto per la cronaca,riporto vari test comparativi fatti quest'estate dopo l'uscita del iP4: http://www.gadgetsdna.com/iphone-4-vs-motorola-droid-x-vs-htc-evo-4g-vs-samsung-galaxy-s-camera-comparison/4247/
http://tarah.me/iphone-camera-tops-android-phones-and-point-n
http://www.macworld.com/article/152314/2010/06/iphonecameratests.html
Questi per chi sa l'inglese,per chi vuole la traduzione,ecco l'articolo riportato da iPhoneitalia:
http://www.iphoneitalia.com/iphone-4-test-di-laboratorio-confermano-lottima-qualita-della-fotocamera-123184.html