View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Singularity
Bon, gioco finito con tutti i finali.
Mi è piaciuto davvero tanto. :D
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il fatto di non poter tenere il "cercatore" come arma normale, ma doverla buttare a terra ogni volta che si voleva cambiare arma (senza contare che si autorimuoveva quasi sempre dopo qualche minuto... :cry: ).
Per il resto, davvero un fantastico gioco, divertente dall'inizio alla fine. :D
Soprattutto nel finale con il lanciamissili me la sono goduta un mondo. :D
nervoteso
30-07-2010, 08:29
prova Metro 2033, stalker call of pripyat, battlefiled bad company 2,cod 6..poi pure wolfestein(anche se non eccelle in novità però è un fps solido),
e mi sono pure piaciuti cryostasis e project origins.
metro e stalker li trovo francamente indigesti, battlefiled sono una pippa, cod ce l'ho e mi piace, wolf proprio non mi è piaciuto.....gli altri non mi interessano
grey.fox
19-08-2010, 10:32
Caz mi sono perso un filmato importante, dove viene spiegato il MIR12, l'ho skippato per sbaglio.
C'è un modo per tornare a un checkpoint precedente?
@less@ndro
22-08-2010, 16:58
vai su youtube e guardati le videosoluzioni, ci sara' anche il filmato...
grey.fox
22-08-2010, 20:09
Ho provato ma è in tedesco. E se apro i filmati del gioco con radvideo non c'è cmq il parlato. Vabbè, ormai son quasi alla fine mi sa.
@less@ndro
22-08-2010, 21:47
ma si vah, tanto non ti perdi neinte, e' un giochino discreto... se non ci fosse stato il bug alle texture probabilmente me lo sarei goduto di piu'. :mc:
Luiprando
22-08-2010, 22:01
ma si vah, tanto non ti perdi neinte, e' un giochino discreto... se non ci fosse stato il bug alle texture probabilmente me lo sarei goduto di piu'. :mc:
la patch ha risolto il problema... io l'ho ripreso appunto dopo aver installato la patch che risolve al 100% il problema.
gioco discreto cmq... divertente e con qualche spunto interessante un 7 - 7.5 ci sta tutto...
ma quando ti suicidi e poi il gioco riparte con il filmato in elicottero e la statua di barisov al posto di quella di demichev... per voi precisamente cosa vuole dire?
@less@ndro
23-08-2010, 18:27
io l'ho giocato con la patch ma avevo sempre il problema delle texture. :muro:
Video del gioco tutto maxato:
http://www.youtube.com/watch?v=-e0-u287tf8
Da metà in poi c'è anche la parte con il cercatore (miglior arma che abbia mai usato in un FPS)! :cool:
Me l'ha prestato un mio amico che al momento e' impegnato a giocare con Mafia 2 e sono stato rapito.....l'ho finito in 2 giorni praticamente non riuscivo a staccarmi, secondo me e' un gran gioco, ma davvero bello, non mi divertivo cosi' dai tempi di Half-Life, e forse anche di piu', c'e' un sacoc di roba, belle armi, alcune davvero divertenti, come il lancia granate o il cercatore, ottime idee come il ringiovanire e l'invecchiare gli oggetti o il passare da un anno ad un altro, storia banale ma trama molto avvincente, non mi sono mai annoiato e ottimo colpo di scena finale e ottimi finali....
Peccato solamente il problema delle texture che si da parecchio fastidio e la facilita' per noi che giochiamo con Mouse e tastiera, ricordandoci che e' un gioco come molti altri consolaro e voglio vedere mirare e sparare con il pad....
Io gli do un 7.5 abbondande davvero una gradevole sorpresa e un'ottimo gioco :D :D e calcolando che ho dato un 7 scarso a Mafia 2 :rolleyes:
Byez
Ragazzi ho un problema, ho comprato da poco questo gioco ma ho scoperto dopo averlo installato che non supporta la risoluzione 1360x768...io devo giocare a quella risoluzione altrimenti l'immagine non entra tutta sullo schermo o comunque crea problemi...c'è un modo per risolvere?
bah.. a volte fatico a capire certe scelte :D però a quella risoluzione a che serve la 470? pessima configurazione per giocare
cmq, ma la tua TV risulta cmq supportare anche il 1080p per poi scalare a quella ridicola risoluzione (adatta ad un netbook)..
in altro modo solo tramite driver puoi risolvere (c'è modo di settare delle risoluzioni personalizzate..prova) e strano che cmq non ti sia mai imbattuto prima in questo prob
>bYeZ<
grey.fox
28-08-2010, 15:59
Finito! Davvero non male, una bella sorpresa nonostante l'estrema linearità del gioco. Ma in un fps puro ci stà, ogni tanto ci vuole!
Non un capolavoro, ma un gioco divertente, come possono essere stati un Timeshift o un Jericho.
Carini anche i finali.
Poi ho trovato un easter egg che davvero non mi aspettavo, sono rimasto a bocca aperta! :D
In pratica nella stanza dove si prende l'ultimo potenziamento del CMT, che lo rende inesauribile, c'è una grata da rompere che porta in un cunicolo dove c'è una botola che scende a un piano inferiore. Si accede ad una stanza dove incastonata alla parete c'è la stessa identica ruota dentata che faceva spostare temporalmente e fisicamente l'isola nella serie LOST!!!
Poi ho trovato un easter egg che davvero non mi aspettavo, sono rimasto a bocca aperta! :D
In pratica nella stanza dove si prende l'ultimo potenziamento del CMT, che lo rende inesauribile, c'è una grata da rompere che porta in un cunicolo dove c'è una botola che scende a un piano inferiore. Si accede ad una stanza dove incastonata alla parete c'è la stessa identica ruota dentata che faceva spostare temporalmente e fisicamente l'isola nella serie LOST!!!
:old:
avevo postato anche lo shot :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32480596#post32480596
>bYeZ<
grey.fox
28-08-2010, 16:24
Bravo!
Io però non leggo gli spoiler finchè non ho finito il gioco.
bah.. a volte fatico a capire certe scelte :D però a quella risoluzione a che serve la 470? pessima configurazione per giocare
cmq, ma la tua TV risulta cmq supportare anche il 1080p per poi scalare a quella ridicola risoluzione (adatta ad un netbook)..
in altro modo solo tramite driver puoi risolvere (c'è modo di settare delle risoluzioni personalizzate..prova) e strano che cmq non ti sia mai imbattuto prima in questo prob
>bYeZ<
Lo sò che il monitor non va bene ma ho rinnovato il pc da poco e nel buget non ci è scappato un nuovo monitor... appena posso lo cambio...cmq grazie
Xalexalex
04-09-2010, 13:11
La trama è godibile? Ho visto un trailer con i primi 15 minuti di gioco, e il filmato introduttivo iniziale mi ha intrigato =D
La trama è godibile? Ho visto un trailer con i primi 15 minuti di gioco, e il filmato introduttivo iniziale mi ha intrigato =D
Si, la trama è forse uno dei suoi punti forti.
Xalexalex
05-09-2010, 16:32
Giocata una ventina di minuti: lo sto adorando. L'atmosfera è stupenda, la storia (per ora) intriga da matti, e non credo di aver trovato difetti di sorta.
C'è una componente di strizza non indifferente, era da un po' che non giocavo a giochi del genere, devo rifarci l'abitudine :D
Sono arrivato ad un punto in cui mi trovo una saracinesca abbassata che non mi fa andare oltre. Ho da poco attivato la funzione gravitazionale per intenderci.
Facendo una scansione con F vedo che le traccie prodeguono oltre la saracinesca ma non so come superarla.
Qualcuno mi può aiutare?
Xalexalex
05-10-2010, 05:59
Da qualche parte poco prima della scatola c'è una cassa: acchiappala, invecchiala di modo che si rimpicciolisca, mettila sotto alla saracinesca, poi ringiovaniscila per farla sollevare.
Sono arrivato ad un punto in cui mi trovo una saracinesca abbassata che non mi fa andare oltre. Ho da poco attivato la funzione gravitazionale per intenderci.
Facendo una scansione con F vedo che le traccie prodeguono oltre la saracinesca ma non so come superarla.
Qualcuno mi può aiutare?
Nessuno mi sa dare una mano?
Nessuno mi sa dare una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33272814&postcount=772
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33272814&postcount=772
Fai pure un'altra cosa,metti sotto spoiler.:D Comunque gia gli iera stato detto sotto spoiler,e probabilmente non se n'è accorto.
editati i post rimandandoli al post con la risposta spoilerata.. in effetti ci sta che non si legga uno spolier buttato li se ancora non si è finito il gioco (e lui è evidentemente all'inzio).. sarebbe stato bene quotare il post con la domanda e spoilerare la risposta così che si capisse che lo spolier era riferito a alla domanda e non ad altro
>bYeZ<
Grazie e scusate ancora per lo spoiler.
editati i post rimandandoli al post con la risposta spoilerata.. in effetti ci sta che non si legga uno spolier buttato li se ancora non si è finito il gioco (e lui è evidentemente all'inzio).. sarebbe stato bene quotare il post con la domanda e spoilerare la risposta così che si capisse che lo spolier era riferito a alla domanda e non ad altro
>bYeZ<
E invece io ho quotato un post che andava sotto spoiler.:doh: :asd:
non so se sia un buon prezzo o meno, cmq :
http://store.steampowered.com/app/42670/
non so se sia un buon prezzo o meno, cmq :
http://store.steampowered.com/app/42670/
Io ho trovato questo invece...:)
http://www.game.co.uk/Games/PC-Games-and-Downloads/Shooter-First-Person/Singularity/~r342533/?s=Singularity
Circa 23€
Fantasma diablo 2
17-01-2011, 17:58
ci sto giocando...La storia è appassionate (anche se hanno un po' scopiazzato da bioshock). Come ogni fps classico che si rispetti i mostri sono duri da ammazzare, infatti a meno che non li si colpisca alla testa si rischia di spreacare una valanga di munizioni (giocando a medio ed essendo all'inizio non ho ancora acquisito superpoteri, poi magari diventa più semplice). L'unica pecca è che le texture fanno veramente pena da vicino, siamo quasi ai livelli del primo Half Life, sarà anche perchè i settaggi della definizione grafica sono quattro in croce. Evidentemente non si sono impegnati molto nel porting da consolle, visto che Bioshock usa lo stesso motore ma ricordo avere una grafica era nettamente superiore...:stordita:
Bon, l'ho iniziato anche io, l'avevo preso durante gli sconti di Steam a inizio gennaio, pagato 15€, ma devo dire che... sebbene sia appena all'inzio, mi sembrano spesi meglio che 50€ per altri giochi.
Non so in quanti l'abbiano giocato e finito, ma io era un po' che cercavo un bell'fps puro, diciamo da anni, e al di là di Bad Company 2... il nulla (ma ho pronto Metro 2033 per dopo)
Singularity è il classico fps a binario che più binario non si può, fortemente, fortissimamente scriptato... ecco, esattamente come gli Half Life, quindi... dal mio punto di vista, ottimo. Le mappe hanno comunque zone "esploraboli", anche sfruttando il CMT, cunicoli, corridoi secondari, zone rialzate, ecc... che contengono munizioni o medikit.
Medikti ecco... il gioco non ha nessun sistema di rigenerazione della salute, ma solo curandosi si recupera (parte) della vitalità... e di medikit se ne possono portare al massimo 5 alla volta (ed è facile andare a zero, anche nei primissimi scontri, a difficoltà normale). Sparse per l'area ci sono anche particolari siringhe che riportano l'energia al massimo, ma sono poche e da usare sul posto.
Si possono portare solo due armi alla volta, ognuna con la sua tipologia di munizioni e, per i vari livelli, si possono raccogliere "potenziamenti" per le armi, da utilizzare in particolare camere, dove si possono anche scegliere le armi da equipaggiare tra quelle raccolte fino a quel momento, non ho visto traccie di granate, sebbene i nemici le usino.
Insomma, il gioco è difficilotto (per la media, un giocatore skillato non dovrebbe comunque avere problemi)... come ha scritto Fantasma qui sopra, si deve mirare alla testa, altrimenti le munizioni finiscono presto.
Il CMT può essere usato solo su particolari oggetti per ringiovanirli o invecchiarli, oltre che ad avere un impulso che sostituisce il coltetto per il corpo a corpo... l'utilizzo, oltre che per risolvere enigmi qua e là, rende un pelo più strategici gli scontri... tipo, si ringiovanisce una scala, si passa e la si rinvecchia, in modo che i nemici non possano seguirci. Ha anche una feature GPS... premendo un tasto viene evidenziata la strada verso l'obiettivo, alla Dead Space per intenderci, ma solo se ci si trova effettivamente sulla strada... se siamo in una stanza secondaria o su una passerella che non c'entra nulla, non viene evidenziata nessuan strada. Usandolo si consuma l'energia, che si ricarica col tempo, particolari usi ne consumano pochissima, altri (come l'attacco ai nemici) molta, e quindi non può sostituire le armi a fuoco se non per brevi scontri.
Altro non ho visto, il sistema di salvataggio è a checkpoints, abbastanza ravvicinati, ma che di contro impediscono di tornare ancora più indietro, se ci si accorge di aver perso qualcosa che magari serviva (un arma, ad esempio).
La trama è ben scritta e be raccontata, mediante registrazioni (alla System Shock 2 per inenderci, giusto per non citare come "originali" FEAR o Bioshock) e note, oltre alle cutscenes... e si dipana in tempi diversi... anni 50 e 2010, col protagonista che deve sfruttare il CMT in determinati punto per tornare indietro e avanti nel tempo. Non racconto altro, ma sembra interessante e comunque spinge a voler sapere chi, cosa e perché. Spesso appaiono flashback, sottoforma di fantasmi, che raccontano gli eventi accafuti 60 anni prima (ancora... alla System Shock 2). L'atmosfera generale tende un pelino all'horror... in certe zone, con voci, urla, palloni che cadono da scale e bambini che ridono, ma senza che ci sia anima viva, e così via... ma ripeto, sono all'inizio praticamente.
Un appunto... se la continuano a menarla che abbiamo i migliori doppiatori del mondo (e Singularity è doppiato bene, ho sentito entrambe le versioni, non c'è paragone con l'inglese chiaramente, ma l'italiano rende meglio che in altri giochi), mi spiegate perché cavolo in un gioco ambientato in russia, i personaggi parlano in inglese (chiaro,se non non li capirebbe nessuno), ma con l'accento russo, in modo da rendere il tutto più immersivo, mentre in italiano no? Mah...
Comunque... ottimo acquisto, lo consiglio a tutti gli appassionati di FPS che han voglia di qualcosa di particolare, con qualche novità (poche) e scopiazzature (tante, ma fatte bene), a binario scriptato, ma con una trama interessante e non facilissimo.
Fantasma diablo 2
23-01-2011, 09:45
Bon, l'ho iniziato anche io, l'avevo preso durante gli sconti di Steam a inizio gennaio, pagato 15€, ma devo dire che... sebbene sia appena all'inzio, mi sembrano spesi meglio che 50€ per altri giochi.
Non so in quanti l'abbiano giocato e finito, ma io era un po' che cercavo un bell'fps puro, diciamo da anni, e al di là di Bad Company 2... il nulla (ma ho pronto Metro 2033 per dopo)
Singularity è il classico fps a binario che più binario non si può, fortemente, fortissimamente scriptato... ecco, esattamente come gli Half Life, quindi... dal mio punto di vista, ottimo. Le mappe hanno comunque zone "esploraboli", anche sfruttando il CMT, cunicoli, corridoi secondari, zone rialzate, ecc... che contengono munizioni o medikit.
Medikti ecco... il gioco non ha nessun sistema di rigenerazione della salute, ma solo curandosi si recupera (parte) della vitalità... e di medikit se ne possono portare al massimo 5 alla volta (ed è facile andare a zero, anche nei primissimi scontri, a difficoltà normale). Sparse per l'area ci sono anche particolari siringhe che riportano l'energia al massimo, ma sono poche e da usare sul posto.
Si possono portare solo due armi alla volta, ognuna con la sua tipologia di munizioni e, per i vari livelli, si possono raccogliere "potenziamenti" per le armi, da utilizzare in particolare camere, dove si possono anche scegliere le armi da equipaggiare tra quelle raccolte fino a quel momento, non ho visto traccie di granate, sebbene i nemici le usino.
Insomma, il gioco è difficilotto (per la media, un giocatore skillato non dovrebbe comunque avere problemi)... come ha scritto Fantasma qui sopra, si deve mirare alla testa, altrimenti le munizioni finiscono presto.
Il CMT può essere usato solo su particolari oggetti per ringiovanirli o invecchiarli, oltre che ad avere un impulso che sostituisce il coltetto per il corpo a corpo... l'utilizzo, oltre che per risolvere enigmi qua e là, rende un pelo più strategici gli scontri... tipo, si ringiovanisce una scala, si passa e la si rinvecchia, in modo che i nemici non possano seguirci. Ha anche una feature GPS... premendo un tasto viene evidenziata la strada verso l'obiettivo, alla Dead Space per intenderci, ma solo se ci si trova effettivamente sulla strada... se siamo in una stanza secondaria o su una passerella che non c'entra nulla, non viene evidenziata nessuan strada. Usandolo si consuma l'energia, che si ricarica col tempo, particolari usi ne consumano pochissima, altri (come l'attacco ai nemici) molta, e quindi non può sostituire le armi a fuoco se non per brevi scontri.
Altro non ho visto, il sistema di salvataggio è a checkpoints, abbastanza ravvicinati, ma che di contro impediscono di tornare ancora più indietro, se ci si accorge di aver perso qualcosa che magari serviva (un arma, ad esempio).
La trama è ben scritta e be raccontata, mediante registrazioni (alla System Shock 2 per inenderci, giusto per non citare come "originali" FEAR o Bioshock) e note, oltre alle cutscenes... e si dipana in tempi diversi... anni 50 e 2010, col protagonista che deve sfruttare il CMT in determinati punto per tornare indietro e avanti nel tempo. Non racconto altro, ma sembra interessante e comunque spinge a voler sapere chi, cosa e perché. Spesso appaiono flashback, sottoforma di fantasmi, che raccontano gli eventi accafuti 60 anni prima (ancora... alla System Shock 2). L'atmosfera generale tende un pelino all'horror... in certe zone, con voci, urla, palloni che cadono da scale e bambini che ridono, ma senza che ci sia anima viva, e così via... ma ripeto, sono all'inizio praticamente.
Un appunto... se la continuano a menarla che abbiamo i migliori doppiatori del mondo (e Singularity è doppiato bene, ho sentito entrambe le versioni, non c'è paragone con l'inglese chiaramente, ma l'italiano rende meglio che in altri giochi), mi spiegate perché cavolo in un gioco ambientato in russia, i personaggi parlano in inglese (chiaro,se non non li capirebbe nessuno), ma con l'accento russo, in modo da rendere il tutto più immersivo, mentre in italiano no? Mah...
Comunque... ottimo acquisto, lo consiglio a tutti gli appassionati di FPS che han voglia di qualcosa di particolare, con qualche novità (poche) e scopiazzature (tante, ma fatte bene), a binario scriptato, ma con una trama interessante e non facilissimo.
per le texture ho risolto con la patch 1.1, fortunatamente è raro che giochi ad un gioco appena uscito, altrimenti mi sarei incaxxato parecchio...Per l'accento russo l'avevo notato anch'io, ma purtroppo in italiano penso che darebbe un brutto effetto (vedi Half life 2 o Stalker). Peccato che ho visot alcuni filmati sul tubo è ho notato che rispetto alla versione beta hanno tagliato parecchie cose, forse per non ritardare ulteriormente l'uscita. I soldati sono delle pippe, ma i mostri sono davvero tosti, anche percè ognuno richiede un approccio diverso per essere ucciso senza spreacare munizioni e medipack. Inoltre sono molto veloci (addirittura alcuni si teletrasportano), niente a che vedere con quelli di bioshock che si muovevano come dei paralitici...Comunque questi sono i tagli:
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-walkthrough-singularity/55077
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-developer-singularity/55690
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-walkthrough-singularity/56589
Giocato pure io, mi ha divertito parecchio :)
Vladimiro Bentovich
23-01-2011, 23:16
mi piaceva l'idea del time warp. se non ci avessero infilato mostroidi deformi anche qui forse l'avrei provato :asd:
mi piaceva l'idea del time warp. se non ci avessero infilato mostroidi deformi anche qui forse l'avrei provato :asd:
Sì, son 'na palla... però non come i Trigens (Far Cry), che sono la peggior invenzione ludica di questo millennio.
C'è da dire però che portano una discreta sfida, che i soldati umani non danno... il fatto che riescano a "muoversi" nel tempo, quindi a scomparire e riapparire in zone diverse dell'area o ad essere per alcuni attimi invulnerabili, è un bella cosa... senza contare il fatto che, con questa mossa (spiegata nel gioco), oltre ai mostri deformi si son autocreati la possibilità di boss più o meno interessanti, che devono essere sconfitti in una determinata maniera.
Occhio che tutti i poteri temporali son applicabili solo ai nemici o a oggetti ben precisi, messì lì apposta...
Vladimiro Bentovich
24-01-2011, 00:58
si ma ti dissi tempo fà che è proprio una questione di gusti miei,preferirei qualche umano dalla sembianze normali con qualche innesto o modifica genetica che usa i suddetti poteri,piuttosto dei soliti mostroidi,allo scopo di dare una sfida.
lessi comunque una review tempo fà e mi ricordo che proprio l'interazione un po' limitata del potere a solo ben precise situazioni smorzava le potenzialità del titolo (che magari poteva essere un piccolo must).
si ma ti dissi tempo fà che è proprio una questione di gusti miei,preferirei qualche umano dalla sembianze normali con qualche innesto o modifica genetica che usa i suddetti poteri,piuttosto dei soliti mostroidi,allo scopo di dare una sfida.
lessi comunque una review tempo fà e mi ricordo che proprio l'interazione un po' limitata del potere a solo ben precise situazioni smorzava le potenzialità del titolo (che magari poteva essere un piccolo must).
Sì, ricordo bene... però, per motivi di trama, non avrebbero potuto creare nemici con le stesse potenzialità del protagonista, avrebbero dovuto cambiare tutto... per creare un gameplay più vario, non toccando la trama, han dovuto fare così.
Comunque sì... l'interazione e limitata ad alcuni oggetti e gli enigmi son basilari e si capiscono subito, però... quando si hanno tutti i poteri, c'è una bella scelta sul come affrontare i nemici. Il CMT permette, al di là di invecchiare/ringiovanire determinati oggetti, di disintegrare i nemici umani, rallentare i mostroni, trasformare in mostri particolari gli umani (che tra l'altroson cechi, e non ti sentono se non spari e ti muovi accovacciato, ma questo i loro "ex" alleati non lo sanno), sollevare e lanciare oggetti alla Gravity Gun, oppure creare una bolla temporale che, al suo interno, rallenta ogni cosa per tot tempo. Queste e altre funzionalità, assieme agli aggiornamenti delle armi, del CMT, del protagonista stesso, sparsi per l'area di gioco, e alle 9 armi, ognuna adatta a determinati utilizzi, direi che forniscono abbastanze possibilità... poi ripeto niente di originale, tutto già visto... è un misto di System Shock 2, Half Life, Timeshift, Bioshock, Return to Castel Wolfenstein... e chi più ne ha più ne metta, però è fatto bene.
Certo... ci stanno i mostroni... quindi non mi resta che consigliarti Bad Company 2 :asd:
Vladimiro Bentovich
24-01-2011, 01:27
per adesso sto giocando all'episode 2,che spero non finisca come i due precedenti con una grossa esplosione altrimenti mando un pacco bomba a gabe :asd:
a me interessa che non ci siano in deus ex,se li hanno messi pure li addio a tutti.
a parte che non dovrebbe essere un fps se hanno fatto un buon lavoro.
però c'è da precisare che il genere non mi piace in generale,half life fà eccezione,il primo bioshock anche. per il resto preferisco roba alla max payne o painkiller,per questo aspetto il duca e quell'altro di cui non mi viene in mente il nome ma che è una truzzata :asd:
per adesso sto giocando all'episode 2,che spero non finisca come i due precedenti con una grossa esplosione altrimenti mando un pacco bomba a gabe :asd:
Uhm... :asd:
a me interessa che non ci siano in deus ex,se li hanno messi pure li addio a tutti.
Gli alieni rientrano nella tua definizione di "mostroni"? Alieni tipo... i Gray di Deus Ex ? Comunque in Human Revolution non dovrebbe esserci altro... solo umani, potenziati o meno, e macchine...
a parte che non dovrebbe essere un fps se hanno fatto un buon lavoro.
E' un FPS con elementi da RPG, come il secondo, non un Action RPG come il primo, perché non c'è nessuna skill che influenza lo shooting... ma questo non vuol dire nulla, Deus Ex è altro...
però c'è da precisare che il genere non mi piace in generale,half life fà eccezione,il primo bioshock anche. per il resto preferisco roba alla max payne o painkiller,per questo aspetto il duca e quell'altro di cui non mi viene in mente il nome ma che è una truzzata :asd:
Non ho capito come possa non piacerti il genere, e allo stesso tempo Painkiller o Duke Nukem... cioè, quelli son i veri FPS puri... HL, Bioshock e altri son FPS puri, ma che eccelleno nelle componenti "non" da FPS puro... non so se mi son spiegato :asd:
Vladimiro Bentovich
24-01-2011, 02:04
Se gli alieni non colano pus e non hanno tentacoli in putrefazione sono ok :asd:
Su deusex vedremo,ho buone speranze.
Painkiller max payne o duke semplicemente non rientrano nel genere fps standard pseudo storico ne in quello survival/horror che vanno per la maggiore,forse in realtà gli fps mi piacciono,sono i contesti in cui sono sviluppati oggi che non mi attirano.
per questo half e bio li metto come eccezioni in quanto hanno entrambi ambientazioni un po' horror (sottolineo,un po') ma senza esagerare e tuttavia hanno nell'insieme un approccio meno scanzonato dei primi citati che sono in qualche modo godibili per il "spara spara spara" quasi fine a se stesso.
Tra l'altro painkiller era imbientato all'inferno tra demoni e scheletri,ma l'atmosfera generale non aveva niente di horror e si manteneva leggera :asd:
Se gli alieni non colano pus e non hanno tentacoli in putrefazione sono ok :asd:
Su deusex vedremo,ho buone speranze.
Painkiller max payne o duke semplicemente non rientrano nel genere fps standard pseudo storico ne in quello survival/horror che vanno per la maggiore,forse in realtà gli fps mi piacciono,sono i contesti in cui sono sviluppati oggi che non mi attirano.
per questo half e bio li metto come eccezioni in quanto hanno entrambi ambientazioni un po' horror (sottolineo,un po') ma senza esagerare e tuttavia hanno nell'insieme un approccio meno scanzonato dei primi citati che sono in qualche modo godibili per il "spara spara spara" quasi fine a se stesso.
Tra l'altro painkiller era imbientato all'inferno tra demoni e scheletri,ma l'atmosfera generale non aveva niente di horror e si manteneva leggera :asd:
Gli alieni di Deus Ex, se ci sono e son gli stessi del primo, son tipo quelli di X-Files... i classici "omini verdi", solo che son grigi.
Fantasma diablo 2
24-01-2011, 19:31
Gli alieni di Deus Ex, se ci sono e son gli stessi del primo, son tipo quelli di X-Files... i classici "omini verdi", solo che son grigi.
Infatti si chiamano "grigi" proprio per quel motivo...:O
http://it.wikipedia.org/wiki/Grigi
Vladimiro Bentovich
24-01-2011, 20:37
si ma sò cosa c'era in deusex era per spiegarti in generale :asd:
Finito... in 10 ore tonde tonde.
Lineare, zero originalità, ma ben fatto... la storia, per una volta, è interessante e coerente, senza troppi buchi clamorosi di scenggiatura.
Uno dei miglior FPS usciti negli ultimi 3 anni sicuramente...
salve
ho visto su Steam che non richiede l'attivazione on-line, chi a giocato può confermare perfavore?
thx
Lo sto giocando da qualche giorno: pur nella sua estrema linearità, devo dire che non è niente male. Dopo un primo approccio un po' sottotono, mi sta prendendo molto, ogni tanto mi ricorda HalfLife (nei limiti del paragone ovviamente: non crociffigetemi, HL è rimane una pietra miliare), per la presenza di mostri e soldati, nonché per alcune ambientazioni. L'utilizzo del CMT è davvero spassoso sui nemici, e riuscire a mettere uno contro l'altro i mostroni è sempre piacevole :sofico::sofico:
Da imputargli forse la poca varietà di nemici, e l'inutilità di quelle specie di ragnetti esplosivi, davvero odiosi.
Direi che un 7,5/8 se lo merita tutto, anche per la bellezza di alcuni scorsi, davvero notevoli, pur con alcune textures, pannelli a muro e macchinari vari, decisamente scarse ed inguardabili.
Nulla di particolarmente innovativo, nè dal punto di vista della storia, cmnq interessante (e concordo con chi apprezza il notevole lato B di Kathryn :asd::asd:), né della giocabilità (pur con la novità del CMT), ma è cmnq un bel gioco, il classico FPS divertente, senza troppo impegno.
Etchelon
13-05-2011, 09:24
Porca pupazza l'ho finito anch'io!
Bellissimo davvero (non da vedere, il 90% delle texture sono orrende).
Un po' troppo guidato, nel senso che ti suggerisce sempre di usare certe funzioni del TMD anzichè fartici arrivare, e diciamo che potevano risparmiarsi il deadlock, o quantomeno far sì che consumasse tutta l'energia del TMD (non ho MAI e dico MAI usato una cella di ricarica E99), è un cheat!
Inoltre mi aspettavo una sfida maggiore verso la fine...invece, pur giocato a difficile, s'è rivelato semplice. Però che bella la storia! E mi son piaciute anche le mappe, non troppo lineari e con molte stanze semi-nascoste piene di rifornimenti, come in RtCW.
E' stato un eccellente acquisto, era da tanto che non mi gustavo così un fps! Molto più bello di BC2 secondo me, perchè in quel gioco le mappe sono lineari, nel senso di strette e lunghe e devi puntare sempre nella stessa direzione, manco fossi su dei binari...
proevolution
07-07-2011, 19:23
ragazzi ho finito questo bellissimo gioco
ma chi mi spiega bene i vari finali?
inanzitutto quello che scriveva sui muri...ero sempre Renko del futuro che però nn ha ucciso "l'altro Renko" e perciò ha scritto tutti quelle scritte per aiutarci ?
per i finali:
bello il finale dove diventa capo supremo delle forze russe..e poi a causa del maggiore potere c'è il rischio di iniziare una guerra cn Demichev che controlla diciamo L'America "rossa"... la situazione si è proprio capovolta ahhaah:p ..
l'altro finale dove uccido tutte e 2 .. credo che il tizio che sta prendendo in mano l'ex america sia prorpio renko..i mostri che invadono la cina e la crisi della russa
poi l'altro fianale che sinceramente nn ho capito
all'inizio della storia "normale" ( dove esite l'america..e all'inizio c'è la statua del simbolo comunista) Demichev è morto nell'incedio..al suo posto c'è Barisov però la russia preoccupata della pericolosità del materiale di katorga viene abbandonata..( come scritto nella lettera all'inizio del gioco)
adesso mi domando...se abbiamo ucciso renko del passato...Demichev è sempre morto..e in teoria poi la storia dovrebbe seguire l'ordine normale...allora perchè nel filmato finale è molto chiaro che la Russia domina il mondo cn Barisov ( le frasi che dicono sull'elicottero..il simbolo della russia sull'elicottero )
in che modo Barisov ha potuto cambiare la storia?
scusate per le troppe domande:p
sblantipodi
18-07-2011, 18:02
non avevo trovato questo thread e ne avevo aperto un altro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35592040#post35592040
:fagiano:
sblantipodi
18-07-2011, 18:10
adesso mi domando...se abbiamo ucciso renko del passato...Demichev è sempre morto..e in teoria poi la storia dovrebbe seguire l'ordine normale...allora perchè nel filmato finale è molto chiaro che la Russia domina il mondo cn Barisov ( le frasi che dicono sull'elicottero..il simbolo della russia sull'elicottero )
in che modo Barisov ha potuto cambiare la storia?
[/B]
da quello che ho capito io
se tu uccidi demichev e poi ti suicidi la storia fila liscia senza nessun dominatore russo.
Barisov continua le sue ricerca sull'E99 su katorga 12 e l'america che manda in ricognizione renko, non trovando nulla di anomalo rimane all'oscuro degli esperimenti di barisov che essendo una brava persona non farà succedere niente di male. E vissero tutti felici e contenti, compreso renko.
proevolution
18-07-2011, 19:08
[/SPOILER]
da quello che ho capito io
se tu uccidi demichev e poi ti suicidi la storia fila liscia senza nessun dominatore russo.
Barisov continua le sue ricerca sull'E99 su katorga 12 e l'america che manda in ricognizione renko, non trovando nulla di anomalo rimane all'oscuro degli esperimenti di barisov che essendo una brava persona non farà succedere niente di male. E vissero tutti felici e contenti, compreso renko.
invece sbagli :p ..mi sn informato su altri forum inglesi e non ... se uccidi demichev nn c'è affato il lieto fine
nel finale puoi vedere rispetto al filmato originale che si ha all'inizio del gioco numerose differenze che ti fanno capire che il mondo è stato conquistato dalla russia
1) la statua di barisov invece della statua del comunismo...e il tuo compagno nn ricordo cosa dice ma da un senso di ammirazione
2) simbolo sull'elicottero della russia invece di quello americano
3) la radio dice "katorga 12"...nel video originale nn viene detto perchè l'esercito americano nn sa il nome dell'isola.. ..perciò deduci che adesso sei un soldato russo..solo la russia sapeva il nome esatto dell'isola..poi dice anche qualcosa sull'armata rossa che saresti tu
la spiegazione di questo finale è stata scritta in numerosi forum...dopo l'incendio..barisov è riuscito a recuperare la nostra arma dal nostro cadavere e ha cambiato il mondo:D
cmq renko sull'elicottero dà l'impressioni di ricordarsi tutta la sua avventura
io avrei evitato gli altri finali alternativi..avrei fatto finire il gioco cn questo ..prendendolo come punto di partenza per un sequel:D
sblantipodi
18-07-2011, 23:27
invece sbagli :p ..mi sn informato su altri forum inglesi e non ... se uccidi demichev nn c'è affato il lieto fine
nel finale puoi vedere rispetto al filmato originale che si ha all'inizio del gioco numerose differenze che ti fanno capire che il mondo è stato conquistato dalla russia
1) la statua di barisov invece della statua del comunismo...e il tuo compagno nn ricordo cosa dice ma da un senso di ammirazione
3) la radio dice "katorga 12"...nel video originale nn viene detto perchè l'esercito americano nn sa il nome dell'isola.. ..perciò deduci che adesso sei un soldato russo..solo la russia sapeva il nome esatto dell'isola..poi dice anche qualcosa sull'armata rossa che saresti tu
la spiegazione di questo finale è stata scritta in numerosi forum...dopo l'incendio..barisov è riuscito a recuperare la nostra arma dal nostro cadavere e ha cambiato il mondo:D
io avrei evitato gli altri finali alternativi..avrei fatto finire il gioco cn questo ..prendendolo come punto di partenza per un sequel:D
Ho appena finito il gioco un'altra volta per rivedere il finale, se uccidi demichev o non lo uccidi il finale è sempre lo stesso purchè tu lasci in vita barisov e poi usi il CMT sulla singolarità.
cosa dice sull'armata russa e cosa dice con senso di ammirazione? io non riesco a sentire niente di tutto questo nel dialogo finale.
se poi è vero che la russia ha dominato il pianeta in seguito ad una tirannia di barisov, che stanno a fare su katorga gli elicotteri in ricognizione? che si ricognizionano? :D
proevolution
19-07-2011, 15:07
riguardati il filmato finale ..c'è su youtube in italiano:D
sblantipodi
19-07-2011, 16:45
riguardati il filmato finale ..c'è su youtube in italiano:D
l'ho rivisto ma non trovo quello che dici...
ma è solo in DX9 questo gioco? :fagiano:
Fantasma diablo 2
27-07-2011, 13:22
guarda che ti sbagli, se riguardi il filmato introduttivo al minut 1:45 dice che il pentagono manda una squadra per ispezionare katorga 12, quindi sapeva il nome. Inoltre parla di squadra rossa ma non penso sia riferito ai comunisti visto che sono soldati americani, sarà sono un colore identificativo
http://www.youtube.com/watch?v=sK75IXTtgns&feature=related
proevolution
27-07-2011, 14:04
la statua cambiata nn ti dice niente? il simbolo russo sull'elicottero niente?
c'è anche la spiegazione su wiki in ingelse :D
If the player chooses to kill Demichev, Barisov will still urge the player to go back in time and stop himself from saving Demichev in the fire in order to set history back to normal. The player then assumes the position of the man who shouted at Renko in the fire. The player can choose to shoot Demichev instead of Renko, however this will only repeat the same scene. Shooting the past version of Renko sends the narrative back to Devlin and Renko's arrival at Katorga-12. The game's intro credits are shown written in Russian, the helicopters bear the hammer and sickle on the side, and Devlin, armed with a Russian weapon, comments that monitoring Katorga-12 is a waste of time. The helicopter moves past the statue seen in the introduction, but it has changed into a massive monument to Barisov wearing the TMD. Renko seems to have retained his memories from the rest of the game, as he checks his left hand when he sees the monument. Renko and Devlin's mission is called off by their dispatcher — Red Fleet instead of Titan One — and Devlin refers to Renko as "comrade". It is implied that Barisov recovered the TMD from the fire and used it to unite the world under Soviet rule.
sblantipodi
27-07-2011, 17:42
si ma usa gli spoiler.
lo sto giocando adesso ed è da 2 giorni che sono fermo senza riuscire a sbloccarmi : sono caduto nella caverna con la tana delle tarmiti e ho poche munizioni e kit salute , le ho provate tutte ma gli insettoni mi killano ogni volta .
questo gioco non risulta avere proprio nessun cheats , non c'è un modo per caricare da un salvataggio più vecchio ?
sblantipodi
08-08-2011, 14:00
lo sto giocando adesso ed è da 2 giorni che sono fermo senza riuscire a sbloccarmi : sono caduto nella caverna con la tana delle tarmiti e ho poche munizioni e kit salute , le ho provate tutte ma gli insettoni mi killano ogni volta .
questo gioco non risulta avere proprio nessun cheats , non c'è un modo per caricare da un salvataggio più vecchio ?
io l'ho trovato facile, a che livello di difficoltà lo stai giocando?
io l'ho trovato facile, a che livello di difficoltà lo stai giocando?
livello medio
aggiungo però che ho veramente poche munizioni e mi sono portato dietro il fucile da cecchino e la mitragliatrice non sapendo a cosa andavo incontro .
Rigiocato dopo 5 anni.
Alla fine non è neppure brutto, se non fosse pieno di incongruenze sia tecniche che narrative.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.