PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Singularity

Pagine : 1 [2] 3 4

john18
26-06-2010, 20:28
Si e' vero, la nausea dopo 3 ore di gioco comincia a venire sul serio...e quell'odioso effetto bloom e' dappertutto, forse a mascherare la definizione non proprio eclatante dello scenario e dei dettagli.

Quello che snerva e' la monotonia delle ambientazioni e dell'insieme.
La luce ad esempio tende sempre sull'arancione dando un aspetto "ferroso" al gioco ma se questo rappresenta una sorpresa alle prime armi, dopo un po' comincia a stancare. Sarebbe stato meglio avere ogni tanto un cambio di direzione e di sceneggiatura. Qualche stacco qua e la' giusto per rinfrescare questo clima soporifiero pero' niente... http://fantafaccia.altervista.org/F/Sonno/F_Son062.gif

E' improbabile che sia il bloom...:D
Certo che tre ore per un gioco che ti sta annoiando...:ciapet:

CAPT.HOOK
26-06-2010, 20:30

Ora pero' mi sto godendo il Ghana che sta bastonando gli USA...

E' naturale che un gioco merita di essere giocato per poter dare un parere piu' dettagliato. Un ora solo non basta affatto ;)

wolverine
26-06-2010, 20:33
Allora vai nella sezione console a dirlo prima che ti cominciamo a pizzicare e mozzicare noi :asd:

Ma ultimamente vi rode particolarmente il bdc o cosa? :mbe:

Mi disiscrivo, buon gioco.

john18
26-06-2010, 20:33
Ora pero' mi sto godendo il Ghana che sta bastonando gli USA...

E' naturale che un gioco merita di essere giocato per poter dare un parere piu' dettagliato. Un ora solo non basta affatto ;)

Avevo capito di seguito.:asd: Comunque è un pò come wolfeinstein,cioè se dobbiamo parlare di voti,un 8 glielo darei senza troppi problemi!

Fantomatico
26-06-2010, 20:53

Anche a me sembra sia proprio un problema di bloom, opaco come il primo rainbow six vegas. :doh:

Vabbè cmq non è un grave problema, basta farci l'abitudine...

FRN2003
26-06-2010, 21:16
Vi posto 2 immagini di un tizio bello grosso che ha cercato di fottermi in tutti i modi possibili ma che purtroppo per lui assaggiando un po' del mio piombo non ha piu' voluto smettere :asd:

Gli scatti sono tutti con AA8x attivo:

http://upload.centerzone.it/images/37801370984575033780_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/37801370984575033780.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/93042976321361635724_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/93042976321361635724.jpg)

Di seguito invece qualche scatto dei panorami che purtroppo, come detto in precedenza, non sono proprio belli a vedersi...

http://upload.centerzone.it/images/84734090747642767173_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/84734090747642767173.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/23863092273059225813_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/23863092273059225813.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/51699456842979994273_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/51699456842979994273.jpg)

scusa ma come lo attivi l'aa? lo forzi dai driver??

edit: risolto rinominando in ut3.exe e forzando dai driver. ciao

moli89.bg
26-06-2010, 21:18
scusa ma come lo attivi l'aa? lo forzi dai driver??

Da CCC/Pannello nvidia :fagiano:

CAPT.HOOK
26-06-2010, 22:19
Ma ultimamente vi rode particolarmente il bdc o cosa? :mbe:

Mi disiscrivo, buon gioco.

Ma dai te la sei presa per cosi poco :eek: ...era una battuta servita su un piatto d'argento.

Se vieni nel topic PC e dici "lo comprero' per 360" almeno dai una buona ragione visto che il botolo non offre qualcosa in piu' ma anzi qualcosa in meno. :D Mi dispiace se te la sei presa.

Ziosilvio
27-06-2010, 08:53
Buongiorno Ser :) .

Secondo me stai fori come un balcone! :D (non bere troppo il venerdi sera che ti fa male)

Pomposi e saccenti?
Quanto ti sbagli...e poi tra l'altro come fai a dirlo visto che il mio post e' proprio li sotto il naso. Secondo me non c'hai capito niente ma e' uguale. Mi sono stancato ti stare li a controbattere per i tuoi fraintendimenti.

Saranno pure 10 secoli che si usa quel trucco ma non tutti gli utenti sono vecchi giocatori. Forse a questo non ci pensi...:rolleyes:
Ma non c'è bisogno di ricamarci sopra una polemica.
Ammonito.

Ziosilvio
27-06-2010, 08:59
Per tutti:
Man mano che trovate il gioco, almeno fino a venerdì prossimo, mi farebbe piacere che mandaste, a me e al collega cerbert, un pvt per farci capire dove l'avete preso.

H@lf @ngel
27-06-2010, 09:10
Salve da poco ho comprato questo gioco ma non riesco a settare la risoluzione e cioè posso mettere fino a 1280x720 come faccio?:(

Fantomatico
27-06-2010, 09:37
Ho visto che al sito del Mediaworld lo danno disponibile...oggi faccio un salto anch'io. ;)

sertopica
27-06-2010, 09:48
Per tutti:
Man mano che trovate il gioco, almeno fino a venerdì prossimo, mi farebbe piacere che mandaste, a me e al collega cerbert, un pvt per farci capire dove l'avete preso.

Scusami Ziosilvio, hai ricevuto il PM che ti ho mandato? :)

H@lf @ngel
27-06-2010, 10:12
Raga io ho un monitor che supporta la risoluzione 1366x768 ma non so perchè nel gioco posso selezione solo 1280x768 come devo fare?

zerothehero
27-06-2010, 10:48
http://wrapper.ign.com/s?from=http%3A%2F%2Fve3d.ign.com%2Farticles%2Fnews%2F55774%2FSingularity-PC-Plagued-By-Texture-Streaming-Problems-Fix-Found&siteId=62&size=entryinterstitial&cKey=1348258659-14853507981277631930690&docTitle=Singularity%20PC%20Plagued%20By%20Texture%20Streaming%20Problems%3B%20Fix%20Found%20-%20Voodoo%20Extreme

PEr eliminare i problemi delle texture ci vuole
1) una modifica nel regedit (l'ini non c'è),
2) modificare con un editor esadecimale l'exe e un file di configurazione.

3) Per l'AA basta rinominare (come già detto) l'eseguibile in ut3.exe.
4) Per migliorare la qualità delle texture bisognerà attendere un modder che lo faccia. :fagiano:

Veramente ridicolo. :asd:

john18
27-06-2010, 10:58
Per tutti:

Qua c'è da almeno un paio di giorni. Anzi facciamo pure 3!:D

d2d.co.uk

;)

N I N
27-06-2010, 11:06
ma per sistemare il FOV non si sa nulla? così mi sembra da emicrania

Bruce_Dan
27-06-2010, 11:27
bene, mi iscirvo anche io..
l'ho comprato ieri, l'ho istallato stamattina, ed ora lo sto provando..
ho avuto sin da subito i cambiamenti di qualità grafica ahimè..
sto provando a modificare il registro del gioco con i dati che si trovno in giro, ma non sembra funzionare al 100%.. :cry:

H@lf @ngel
27-06-2010, 12:17
Ragazzi mi aiutare a settare la rislouzione? Poi riguardo l'AA è già buono metterlo a 8x oppure lo metto su 16x?

sertopica
27-06-2010, 12:34
http://wrapper.ign.com/s?from=http%3A%2F%2Fve3d.ign.com%2Farticles%2Fnews%2F55774%2FSingularity-PC-Plagued-By-Texture-Streaming-Problems-Fix-Found&siteId=62&size=entryinterstitial&cKey=1348258659-14853507981277631930690&docTitle=Singularity%20PC%20Plagued%20By%20Texture%20Streaming%20Problems%3B%20Fix%20Found%20-%20Voodoo%20Extreme

PEr eliminare i problemi delle texture ci vuole
1) una modifica nel regedit (l'ini non c'è),
2) modificare con un editor esadecimale l'exe e un file di configurazione.

3) Per l'AA basta rinominare (come già detto) l'eseguibile in ut3.exe.
4) Per migliorare la qualità delle texture bisognerà attendere un modder che lo faccia. :fagiano:

Veramente ridicolo. :asd:
Per il punto che ho grassettato: tu hai una 480 giusto? Ti basta impostare l'AA dal pannello nVidia selezionando "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione", senza dover rinominare nulla. Così ho letto almeno.

http://forums.dearwandy.com/viewtopic.php?id=30090 Altra soluzione per il textures streaming difettoso.

CAPT.HOOK
27-06-2010, 12:41
Finito ieri sera!

Partiamo subito da una considerazione innegabile: Singularity e' CORTO!
Per portarlo a termine a difficolta' media ci vogliono si e no 6 ore :muro:

Non oso immaginare di quanto tempo necessiti per essere completato a modalita' facile...

A difficile aggiungete un ora non di piu' a meno che non siete dei novellini alle prime armi.

La cosa che piu' mi ha lasciato spiazzato e' la completa assenza di un BOSS finale. Non c'e' niente. E' solo l'evolversi delle vicende che poi porteranno ad una conclusione tutto tranne che emozionante.

E' brutto dirlo ma questo Singlurity non riesce nell'obiettivo di risultare un buon sparatutto. Troppo corto, troppo scontato, troppo facile. Insomma,
una volta finito difficilmente lo vorrete rigiocare anche perche' se e' vero che esistono 2 finali diversi, e' piu' una presa in giro che altro dal momento che appena avrete raggiunto i titoli di cosa il gioco stesso vi mette nella condizione di scoprire come sarebbe andata a finire se l'UNICA scelta messa a vostra disposizione alla fine del gioco sarebbe stata quella in precedenza scartata. In pratica ti consente di ricaricare fino a quel momento.

Il bello e' che una volta effettuata una scelta parte il video finale e tanti saluti. Sarebbe stato molto piu' bello se la strada da seguire si fosse creata mediante un quantitativo di scelte significativo e non solo scegliendo tra 2 ridicole opzioni a fine gioco. Cosi e' da cretini secondo me!

Ero partito in 4a con questo Singularity ma mi dispiace dirlo di "singolare" non ha proprio niente. Ennesimo sparatutto fabbricato per farti giocare a qualcosa ma che niente aggiunge ad un genere sempre affollato, ma anzi toglie dei riferimenti importanti come gia' detto in precedenza con l'esempio della mancanza di un vero NEMICO finale o un qualcosa del genere. La sensazione e' quella di guardarsi nello specchio e dirsi "Tutto qui?" e non e' quello che dovrebbe portarti a pensare un buon gioco.

VOTO 6

Prima di essere d'accordo o meno suggerisco a tutti di portare a termine l'intera campagna. Poi come sempre ripeto che queste sono solo opinioni e come tali devono essere prese. ;)

H@lf @ngel
27-06-2010, 12:45
Ragazzi ascoltate dentro a ccc io posso settare massimo 8x all'AA ho una 5650 ora vorrei sapere cos'è il filtro dell'AA cioè c'è scritto AA 2x 4x 8x e sotto sta filtro: Box Narrow-tent Wide-tent Edge-detect ed è selezionato Box

gaxel
27-06-2010, 13:18
Finito ieri sera!

Partiamo subito da una considerazione innegabile: Singularity e' CORTO!
Per portarlo a termine a difficolta' media ci vogliono si e no 6 ore :muro:

Non oso immaginare di quanto tempo necessiti per essere completato a modalita' facile...

A difficile aggiungete un ora non di piu' a meno che non siete dei novellini alle prime armi.

La cosa che piu' mi ha lasciato spiazzato e' la completa assenza di un BOSS finale. Non c'e' niente. E' solo l'evolversi delle vicende che poi porteranno ad una conclusione tutto tranne che emozionante.

E' brutto dirlo ma questo Singlurity non riesce nell'obiettivo di risultare un buon sparatutto. Troppo corto, troppo scontato, troppo facile. Insomma,
una volta finito difficilmente lo vorrete rigiocare anche perche' se e' vero che esistono 2 finali diversi, e' piu' una presa in giro che altro dal momento che appena avrete raggiunto i titoli di cosa il gioco stesso vi mette nella condizione di scoprire come sarebbe andata a finire se l'UNICA scelta messa a vostra disposizione alla fine del gioco sarebbe stata quella in precedenza scartata. In pratica ti consente di ricaricare fino a quel momento.

Il bello e' che una volta effettuata una scelta parte il video finale e tanti saluti. Sarebbe stato molto piu' bello se la strada da seguire si fosse creata mediante un quantitativo di scelte significativo e non solo scegliendo tra 2 ridicole opzioni a fine gioco. Cosi e' da cretini secondo me!

Ero partito in 4a con questo Singularity ma mi dispiace dirlo di "singolare" non ha proprio niente. Ennesimo sparatutto fabbricato per farti giocare a qualcosa ma che niente aggiunge ad un genere sempre affollato, ma anzi toglie dei riferimenti importanti come gia' detto in precedenza con l'esempio della mancanza di un vero NEMICO finale o un qualcosa del genere. La sensazione e' quella di guardarsi nello specchio e dirsi "Tutto qui?" e non e' quello che dovrebbe portarti a pensare un buon gioco.

VOTO 6

Prima di essere d'accordo o meno suggerisco a tutti di portare a termine l'intera campagna. Poi come sempre ripeto che queste sono solo opinioni e come tali devono essere prese. ;)

6 ore e nessun boss finale? Allora è veramente un buon gioco :asd:

john18
27-06-2010, 13:35
6 ore e nessun boss finale? Allora è veramente un buon gioco :asd:

Non c'è un obbligo che impone il boss alla fine di ogni gioco.:stordita: Il tempo impiegato da capt non è significativo poichè ognuno a seconda dell'abilità lo finisce in più o meno tempo!

Oltretutto non mi pare che in generale i giochi durino di più.:stordita:

gaxel
27-06-2010, 14:00
Non c'è un obbligo che impone il boss alla fine di ogni gioco.:stordita: Il tempo impiegato da capt non è significativo poichè ognuno a seconda dell'abilità lo finisce in più o meno tempo!

Non ho scritto che ci deve o non ci deve essere un boss, ho scritto che per me se non c'è è meglio... è il viaggio il bello del gioco, non l'arrivo... se faccio un bel gioco che va via liscio e alla fine perdo ore su ore per completare l'ultima fase (vedi Half Life) diventa una rottura di scatole.

Oltretutto non mi pare che in generale i giochi durino di più.:stordita:

6-8 ore è la durata giusta per un gioco del genere... già 10 ore iniziano a diventare pesanti, anche perché da quello che ho visto non mi sembra sia vario come HL2, ad esempio, che durava 12-15 ore, ma non c'era una ora identica alla precedente.

Poi bisogna anche vedere le cutscenes se ci sono, quando durano, ecc... anche Uncharted 2 a me è durato 10 ore, ma ne ha quasi due di cutscenes (pre-renderizzate e non), se ci aggiungi che molte sezioni le ho rifatte, torni alla durata delle 6-8 ore....

jackslater
27-06-2010, 14:25
6-8 ore è la durata giusta per un gioco del genere... già 10 ore iniziano a diventare pesanti, anche perché da quello che ho visto non mi sembra sia vario come HL2, ad esempio, che durava 12-15 ore, ma non c'era una ora identica alla precedente.
Quotibus! :)

johancruijff
27-06-2010, 14:33
Chiedo a chi lo ha provato

Ho visto un video in cui premendo un pulsante si vedono delle impronte sul terreno che indicano dove andare.Ha il GPS il tipo?è ad uso illimitato?

oasis90
27-06-2010, 14:42
A me sinceramente sta piacendo abbastanza...Certo, il fatto che dopo un po' che si gioca non carica le texture è un po' fastidioso (per fortuna qualche rimedio c'è) :D

john18
27-06-2010, 15:41
Non ho scritto che ci deve o non ci deve essere un boss, ho scritto che per me se non c'è è meglio... è il viaggio il bello del gioco, non l'arrivo... se faccio un bel gioco che va via liscio e alla fine perdo ore su ore per completare l'ultima fase (vedi Half Life) diventa una rottura di scatole.

Poi bisogna anche vedere le cutscenes se ci sono, quando durano, ecc... anche Uncharted 2 a me è durato 10 ore, ma ne ha quasi due di cutscenes (pre-renderizzate e non), se ci aggiungi che molte sezioni le ho rifatte, torni alla durata delle 6-8 ore....

Io ho capito male ma tu non ti spieghi così bene.:D Dalla faccina sembrava quasi una frase ironica!:O

CAPT.HOOK
27-06-2010, 16:54
Non ho scritto che ci deve o non ci deve essere un boss, ho scritto che per me se non c'è è meglio... è il viaggio il bello del gioco, non l'arrivo... se faccio un bel gioco che va via liscio e alla fine perdo ore su ore per completare l'ultima fase (vedi Half Life) diventa una rottura di scatole.....

Come sempre non capite mai quando qualcuno scrive. Non e' solo la mancanza di un boss, e' l'insieme delle cose che contribuisce a dare un voto favorevole o meno ad un gioco. Non mi sembra abbia scritto che Singularity anche essendo corto e' emozionante, avvincente, intrigato o vario...anzi TUTT'ALTRO. La qualita' dell'avventura e' di conseguenza penalizzata non poco e dulcis in fundo non c'e' un finale di quelli che ti lasciano piacevolmente sorpresi o che ti fanno sudare un po' per conquistarti l'ultima cut scene (che peraltro in Singularuty sono 3 o 4 :read:). Si avverte la mancanza di uno scontro finale, che sia un Boss di fine livello o di una difficolta' maggiore nelle ultime sequenze. Vi diro'...l'ultimo livello e' la parte piu' semplice del gioco! Sei diventato cosi potente che spazzi via tutti con 2 click e non mi pare cosi formidabile come cosa per un fps.

Che poi io creda che in un First person shooter come Singularity (che rientra nella categoria spazza via tutto e tutti e vai avanti su quel percorso) ci voglia un mostro finale e' un altro paio di maniche. Quello puo' anche non essere un opinione condivisibile, ma un gioco che si presenta in questa maniera e poi delude piu' si va avanti nel gioco cosi fino all'ultima scena dove si tocca il fondo secondo me non lo e'.

Ho scritto 8 ore? NO
Ho scritto 10 ore? NO

Ho scritto 6 ore si e no...e' ben diverso. Inoltre ripeto che le cut scene saranno 4 o 5 al massimo e sono abbastanza brutte e approssimative.
Tu mi paragone questo alle cut scene di Uncharted ma lasciami dire che sei su un binario morto. Tra l'altro non l' hai nemmeno giocato Singularity..come fai a fare paragoni o a dire una cosa cosi? :boh: (dimenticavo..tu sai tutto :asd:)

Forse il vero problema di Singularity e' che lo ho trovato di una facilita' sconcertante e sto pensando di rigiocarlo a difficile per vedere se cambia qualcosa anche se ne dubito. Lo avessi saputo prima probabilmente lo avrei iniziato da subito in questa modalita'.

Il consiglio che vi do e' ,se non siete proprio dei niubbi con il mouse e tastiera, di giocarlo a modalita' difficile da subito...almeno il gioco vi durera' un po' di piu' e non avrete quell'impressione alla fine di aver speso un po' troppo per un gioco che vale un po' poco. ;)

oasis90
27-06-2010, 16:57
FORSE ho trovato il fix definitivo per il problema delle texture...

LINK (http://forums.dearwandy.com/viewtopic.php?pid=457007)

Trials
27-06-2010, 16:59
Finito ieri sera!

2 finali diversi

corto è corto però è un buon gioco quindi la sufficienza ci sta se non qualcosina in più

i finali son 3: uccidi uno, uccidi l'altro, uccidili tutti e due :D

CAPT.HOOK
27-06-2010, 17:01

Grazie Oasis90 ma per quanto mi riguarda aspetto una patch se proprio ho intenzione di rigiocarlo...questo procedimento mi sembra un po' laborioso.
Se lo avessi saputo da subito mi ci sarei messo ma ora per me non ha senso!

Cmq THK YOU! :D

CAPT.HOOK
27-06-2010, 17:01
corto è corto però è un buon gioco quindi la sufficienza ci sta se non qualcosina in più

i finali son 3: uccidi uno, uccidi l'altro, uccidili tutti e due :D

E' vero...me lo sono dimenticato :doh: ! Capirai allora si che e' diverso :asd:

oasis90
27-06-2010, 17:03
Grazie Oasis90 ma per quanto mi riguarda aspetto una patch se proprio ho intenzione di rigiocarlo...questo procedimento mi sembra un po' laborioso.
Se lo avessi saputo da subito mi ci sarei messo ma ora per me non ha senso!

Cmq THK YOU! :D

Si in effetti è un po' laboriosa come cosa...:(
Boh, se in serata ho voglia mi metto a smanettare, altrimenti lo gioco così com'è oppure aspetto la patch :D

CAPT.HOOK
27-06-2010, 17:13
Un appunto tecnico al gioco:

Singularity non sfrutta il CrossFire. :mbe: (non me ne ero accorto :stordita: )

Inoltre ho notato che abilitando il vsync il gioco sta sempre sui 60fps (anche con AA a 8x Supersampling) mentre invece disattivandolo scende anche a 45 a volte. Insolita come cosa eppure e' cosi. :D

Xilema
27-06-2010, 17:22
Ho comprato anch'io il gioco ieri, ed oggi l'ho installato ed iniziato.
Alcune cose positive ci sono (per esempio l'atmosfera di abbandono, i video sul regime comunista ed i foglietti lasciati ovunque che raccontano della disperazione delle persone), ma per il resto... questo gioco non mi sembra granchè.
Sembra brutto da dire, e sono solo all'inzio, ma la sensazione è di un gioco graficamente mediocre e mediocre pure sotto il profilo dell'azione.
Ho una sensazione costante di "posticcio" che Wolfenstein per esempio... non mi dava (il che è tutto un dire).
Inoltre... texture così brutte non si possono proprio più vedere, nemmeno sulle console.
Ecco, il gioco puzza abbastanza di console, come già Wolfenstein, ed è l'ennesima riprova di come anche Raven ormai sia quasi persa...
Fin'ora ho trovato solo mutanti, quindi può darsi che gli scontri con gli umani siano più avvincenti: mi riservo di commentare più approfonditamente poi.
Certo è che Mass effect 2, con lo stesso motore... aveva tutto un altro aspetto.
Per non parlare di Batman!
Bah, per ora sono poco felice dell'acquisto: spero sia uno di quei giochi che proseguendo mi fa cambiare idea.

CAPT.HOOK
27-06-2010, 17:23
Carrellata di screenshot tutti per voi :D

http://upload.centerzone.it/images/05546125721052939622_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/05546125721052939622.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/92694274245941362311_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/92694274245941362311.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/13994628348844253852_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/13994628348844253852.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/73175441281339692994_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/73175441281339692994.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/11428246206385907509_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/11428246206385907509.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/66645616518095728387_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/66645616518095728387.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/60375419259183837386_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/60375419259183837386.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/85758127293817433655_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/85758127293817433655.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/39459337804453261213_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/39459337804453261213.jpg)

CAPT.HOOK
27-06-2010, 17:29
Ho comprato anch'io il gioco ieri, ed oggi l'ho installato ed iniziato.
Alcune cose positive ci sono (per esempio l'atmosfera di abbandono, i video sul regime comunista ed i foglietti lasciati ovunque che raccontano della disperazione delle persone), ma per il resto... questo gioco non mi sembra granchè.
Sembra brutto da dire, e sono solo all'inzio, ma la sensazione è di un gioco graficamente mediocre e mediocre pure sotto il profilo dell'azione.
Ho una sensazione costante di "posticcio" che Wolfenstein per esempio... non mi dava (il che è tutto un dire).
Inoltre... texture così brutte non si possono proprio più vedere, nemmeno sulle console.
Ecco, il gioco puzza abbastanza di console, come già Wolfenstein, ed è l'ennesima riprova di come anche Raven ormai sia quasi persa...
Fin'ora ho trovato solo mutanti, quindi può darsi che gli scontri con gli umani siano più avvincenti: mi riservo di commentare più approfonditamente poi.
Certo è che Mass effect 2, con lo stesso motore... aveva tutto un altro aspetto.
Per non parlare di Batman!
Bah, per ora sono poco felice dell'acquisto: spero sia uno di quei giochi che proseguendo mi fa cambiare idea.

Come sempre non posso che essere d'accordo con te. Stai parlando di aspetti che ho gia' postato ma ora il tuo commento di aggiunge al mio anche se entrambe cerchiamo nei giochi un qualcosa di diverso. Quei foglietti dopo un po' ad esempio ho pure smesso di leggerli...il che e' tutto un dire.
Quando l'atmosfera viene meno fare certe cose e' quasi ridicolo perche' non riusciresti a calarti nel personaggio ugualmente. In effetti sembra che alla Raven non abbiano voluto farlo...odio ad esempio quei giochi in cui non si vede mai il nostro personaggio in volto e non lo si sente mai parlare. Ma cavolo dateci almeno la voce...Siamo praticamenti dei robot senzienti. :oink:

N I N
27-06-2010, 18:22

lo ha già segnalato sertopica

@CAPT.HOOK e Xilema: insomma tutto fumo... peccato

comunque in appena una decina di screens è già evidente la massiccia carenza di idee... ci vedo Bioshock, Metro 2033 e HL2

ֶĴŏҜєЯֶ
27-06-2010, 18:25
io questa grafica tutta blurrata non la sopporto piu

oasis90
27-06-2010, 18:33
lo ha già segnalato sertopica

@CAPT.HOOK e Xilema: insomma tutto fumo... peccato

comunque in appena una decina di screens è già evidente la massiccia carenza di idee... ci vedo Bioshock, Metro 2033 e HL2

Ah cavolo, non me ne ero proprio accorto! :doh:

gaxel
27-06-2010, 18:36
Ho scritto 8 ore? NO
Ho scritto 10 ore? NO

Ho scritto 6 ore si e no...e' ben diverso. Inoltre ripeto che le cut scene saranno 4 o 5 al massimo e sono abbastanza brutte e approssimative.
Tu mi paragone questo alle cut scene di Uncharted ma lasciami dire che sei su un binario morto. Tra l'altro non l' hai nemmeno giocato Singularity..come fai a fare paragoni o a dire una cosa cosi? :boh: (dimenticavo..tu sai tutto :asd:)

Eh? :stordita:

Io ho scritto, rileggi meglio magari, che un gioco del genere (FPS/TPS/ACTION) deve avere una durata che sia intorno alle 6-8 ore (poi dipende anche dalla difficoltà), perché è difficile garantire per più ore molta varietà (non è che ne passi 45 su 60 a girare per l'area senza far niente come in Fallout 3...) alla fine tutti gli FPS puri che durano più di 10 ore si riciclano parecchio (a parte HL2).

Sul discorso cutscenes, non capisco dove tu abbia letto che le ho paragonate a quelle di Uncharted 2 (semmai quelle le paragono col miglior film uscito negli ultimi 5 anni al cinema, a tua discrezione)... e quindi non ha senso quello che hai scritto dopo... io ho solo espresso il parere che in un FPS puro la durata di 6-8 ore + cutscenes eventuali ci sta tutta, come ci stava benissimo in Uncharted 2.

gaxel
27-06-2010, 18:38
Carrellata di screenshot tutti per voi :D

http://upload.centerzone.it/images/85758127293817433655_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/85758127293817433655.jpg)

C'è la gnocca? Chi è la gnocca? Allora forse è un buon gioco? :asd:

sertopica
27-06-2010, 18:58
Io ho scritto, rileggi meglio magari, che un gioco del genere (FPS/TPS/ACTION) deve avere una durata che sia intorno alle 6-8 ore (poi dipende anche dalla difficoltà), perché è difficile garantire per più ore molta varietà (non è che ne passi 45 su 60 a girare per l'area senza far niente come in Fallout 3...) alla fine tutti gli FPS puri che durano più di 10 ore si riciclano parecchio (a parte HL2).

Forse ti sei scordato un certo No one lives forever... :stordita:
Quello sì che era uno sparatutto con fasi stealth fatto bene! Longevo all'inverosimile e con una varietà da fare invidia a tutte le produzioni uscite negli ultimi anni.

La gnocca pare una brutta copia di Alyx... :D

zerothehero
27-06-2010, 21:28
Per il punto che ho grassettato: tu hai una 480 giusto? Ti basta impostare l'AA dal pannello nVidia selezionando "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione", senza dover rinominare nulla. Così ho letto almeno.

http://forums.dearwandy.com/viewtopic.php?id=30090 Altra soluzione per il textures streaming difettoso.

nel dubbio ho rinominato.
Non è "un'altra soluzione"..ho dovuto modifcare l'exe del gioco e un file di configurazione, perdendoci almeno mezz'ora (modificando a mano i valori esadecimal)..così 0 problemi di texture.
Cmq è roba da non credere. Quake 4 uscì perfetto, questo deve essere sistemato a "mano".
Texture poi di una bruttezza disarmante..si salva perchè è un pò divertente.

zerothehero
27-06-2010, 21:30
Un appunto tecnico al gioco:

Singularity non sfrutta il CrossFire. :mbe: (non me ne ero accorto :stordita: )

Inoltre ho notato che abilitando il vsync il gioco sta sempre sui 60fps (anche con AA a 8x Supersampling) mentre invece disattivandolo scende anche a 45 a volte. Insolita come cosa eppure e' cosi. :D

La grafica è così vecchia che ho dovuto downcloccare la 480gtx a [email protected] non scatta manco in 1920x1200.
E' una grafica vecchia di almeno 3-4 anni.

Xilema
27-06-2010, 21:33
Forse ti sei scordato un certo No one lives forever... :stordita:
Quello sì che era uno sparatutto con fasi stealth fatto bene! Longevo all'inverosimile e con una varietà da fare invidia a tutte le produzioni uscite negli ultimi anni.

La gnocca pare una brutta copia di Alyx... :D

NOLF?
Altri tempi ed altra mentalità...
Ad ogni modo... le texture di F.E.A.R. 2 spazzano via di brutto quelle di Singularity.

CAPT.HOOK
27-06-2010, 22:01
C'è la gnocca? Chi è la gnocca? Allora forse è un buon gioco? :asd:

Si...bastasse quella per rendere ogni gioco un buon gioco :asd:

Cmq tornando al discorso di prima avevo inteso un paragone a livello di cut scene. Mi sono confuso ma di certo Uncherted 2 non lo dovevi nemmeno nominare...specialmente nel topic di Singularity :D

NOLF?
Altri tempi ed altra mentalità...
Ad ogni modo... le texture di F.E.A.R. 2 spazzano via di brutto quelle di Singularity.

Anche F.E.A.R. 2 fa abbastanza cagare se permetti! :Prrr:

john18
27-06-2010, 22:36
Ma non mi pare che con wolfeinstein,raven abbia fatto chissà cosa,anzi è stato criticato pesantemente anche quello,anche se a me è piaciuto visto che non mi aspettavo nulla di diverso.

ShineOn
28-06-2010, 00:05
Bah, per ora sono poco felice dell'acquisto.

Non so come facciate a spendere soldi per titoli così, sembra che abbiate iniziato a giocare tre mesi fa, eppure siete come me più o meno tutti giocatori con anni e anni alle spalle...oppure soffrite d'astinenza di fps boh :rolleyes:

L'FPS è il genere più compromesso per vari motivi ormai (sono diventato molto selettivo, un gioco come singularity non lo prendo nemmeno in considerazione visto che ci sono titoli di altri generi molto più meritevoli).

Io nella mia lista d'attesa/spesa ho una vagonata di RTS, qualche GDR ma NESSUN FPS...finito hell's highway partirà un periodo di buio.

Sono del parere che giocare un'fps che non sia almeno da 8,5/9 oggigiorno sia una perdita di tempo...non fosse altro che ne ho giocati a sufficienza ormai, ed il genere mi ha stancato.

CAPT.HOOK
28-06-2010, 01:21
Non so come facciate a spendere soldi per titoli così, sembra che abbiate iniziato a giocare tre mesi fa, eppure siete come me più o meno tutti giocatori con anni e anni alle spalle...oppure soffrite d'astinenza di fps boh :rolleyes:

L'FPS è il genere più compromesso per vari motivi ormai (sono diventato molto selettivo, un gioco come singularity non lo prendo nemmeno in considerazione visto che ci sono titoli di altri generi molto più meritevoli).

Io nella mia lista d'attesa/spesa ho una vagonata di RTS, qualche GDR ma NESSUN FPS...finito hell's highway partirà un periodo di buio.

Sono del parere che giocare un'fps che non sia almeno da 8,5/9 oggigiorno sia una perdita di tempo...non fosse altro che ne ho giocati a sufficienza ormai, ed il genere mi ha stancato.

La risposta e' semplice...a noi non ha stancato! :asd:

Se aspetti un fps da 8.5/9 allora campa cavallo, faccio prima a lasciar perdere mouse e tastiera, spegnere il PC e dedicarmi ad altro...oppure (ipotesi terribile) giocare solo su console. :D

Xilema
28-06-2010, 08:28

Io ero in astinenza: era da Bioshock 2 che non giocavo un FPS, e ne avevo proprio bisogno.
Inoltre... non devono essere per forza capolavori per essere godibili: mi sono goduto il vituperato Wolfenstein...
Infine, Raven è (o era?) garanzia comunque di sicurezza nel campo FPS, e dai tanti video emersi, sembrava che Singularity avesse le carte in regola per distinguersi un po'.
Ok, il primo impatto non è stato esaltante, ma con questo non voglio dire che sia brutto.
Si nota comunque competenza ed attenzione per certi dettagli, inoltre... credo di essere ancora nelle fasi di prologo (devo ancora prendere il guanto temporale).
Insomma, anche Quake 4 mi era partito male e poi mi ha divertito, idem Wolfenstein e Pure Bioshock 2.
Quindi, per un giudizio più obiettivo, preferisco a aspettare qualche giorno.
Nei prossimi giorni acquistero pure Drakensang 2 e ovviamente Starcraft 2 a fine luglio.
Poi probabilmente sarà il turno di Mafia 2.
I bei giochi non mancheranno.

gaxel
28-06-2010, 09:21
La risposta e' semplice...a noi non ha stancato! :asd:

Se aspetti un fps da 8.5/9 allora campa cavallo, faccio prima a lasciar perdere mouse e tastiera, spegnere il PC e dedicarmi ad altro...oppure (ipotesi terribile) giocare solo su console. :D

Ne sono usciti molti dal 2004 a oggi di FPS da 8.5/9, basta saper scegliere... il problema di quelli moderni è il FOV, niente altro... faccio una fatica dell'ostia a giocare a Bioshock 2, che è pure meglio del primo, e a FEAR 2 che non è così inferiore al primo perché il FOV è troppo ristretto...

Detto questo, se uno si è finito TimeShift, Call of Juarez e Jericho, per citarne tre, può anche giocare, finire e divertirsi a Singularity...

gaxel
28-06-2010, 09:22
Io ero in astinenza: era da Bioshock 2 che non giocavo un FPS, e ne avevo proprio bisogno.
Inoltre... non devono essere per forza capolavori per essere godibili: mi sono goduto il vituperato Wolfenstein...
Infine, Raven è (o era?) garanzia comunque di sicurezza nel campo FPS, e dai tanti video emersi, sembrava che Singularity avesse le carte in regola per distinguersi un po'.
Ok, il primo impatto non è stato esaltante, ma con questo non voglio dire che sia brutto.
Si nota comunque competenza ed attenzione per certi dettagli, inoltre... credo di essere ancora nelle fasi di prologo (devo ancora prendere il guanto temporale).
Insomma, anche Quake 4 mi era partito male e poi mi ha divertito, idem Wolfenstein e Pure Bioshock 2.
Quindi, per un giudizio più obiettivo, preferisco a aspettare qualche giorno.
Nei prossimi giorni acquistero pure Drakensang 2 e ovviamente Starcraft 2 a fine luglio.
Poi probabilmente sarà il turno di Mafia 2.
I bei giochi non mancheranno.

Certo che hai elencato tutti giochi che non ho mai fatto o che non mi interessano, a parte Bioshock 2, però :asd:

john18
28-06-2010, 09:31
Andando avanti diventa interessante...L'uso del CMT da quello che vedo va sfruttato in accoppiata invecchiamento + gravità. Proprio adesso sono arrivato in un punto dove era richiesta un'operazione del genere altrimenti non si va avanti!:)

Secondo me questo è un gioco che gaxel apprezzerà.

Più o meno il CMT è come la gravity gun con in più l'invecchiamento.

gaxel
28-06-2010, 09:57
Sì, ma infatti mi chiedo come si possa giudicare un gioco senza averlo almeno finito una volta... c'è chi lo inizia a criticare ancor prima di avere il guanto.

Cioè, io di Half Life 2, Uncharted 2 o Mass Effect, al secondo/terzo walkthrough, scoprivo delle cose nuove a cui magari non avevo fatto caso e che erano delle chicche niente male.

Come scrissi già da qualche parte, pure un buon gioco come Second Sight (che stra consiglio a tutti, ora è pure in super offerta su Steam a 3.39€), con dinamiche originali e un sistema di coperture "divertente" ben prima di Gears of War (che però ha comunque il metodo di averlo reso parte fondamentale del gameplay), ha una discreta trama con però un twist finale che la rende di pregevole fattura e che mi ha lasciato un piacevole ricordo di tutto il gioco, proprio per il finale.

john18
28-06-2010, 10:08
E poi diciamocelo chiaramente,le animazioni dei vari mostriciattoli ma non solo,si vedono raramente così ben fatte nei giochi moderni. Secondo me sono abbastanza superiori ad un titolo che personalmente adoro,come mass effect 2!:)

C'è un senso di fluidità nei movimenti veramente realistica.

L'IA è ben fatta,gli avversari si nascondono,a volte lanciano le granate,addirittura i mostri lanciano praticamente tutto quello che trovano.:asd:

La parte iniziale è molto "soft" ma andando avanti le cose migliorano,e il gioco si mantiene ad un livello molto buono. Sia chiaro non vale i 60€ che la politica activision continua a proporre in maniera scandalosa!

albert75
28-06-2010, 10:33
MA porcaccia cosa ci vuole a fare un bel gioco che scopiazzassero un po da hl2 o doom!! o prey che mi ha divertito molto bellissimo

gaxel
28-06-2010, 10:41
MA porcaccia cosa ci vuole a fare un bel gioco che scopiazzassero un po da hl2 o doom!! o prey che mi ha divertito molto bellissimo

Eh, fosse così semplice :asd:

Per lo meno Singularity ha qualcosa di originale, il dispositivo temporale non influenza il giocatore (come succedeva un po' in tutti i giochi precedenti), ma parte del mondo esterno (che sia un area, un oggetto o una persona).

L'idea c'è, bisogna vedere se l'hanno implementata ad minchiam (ringiovanisci una scala per proseguire, invecchia un ponte per bloccare il passaggio dei nemici...), oppure lasciando al giocatore la possibilità di sfruttarlo in diverse maniere e implementando magari sezioni con enigmi complessi e appaganti, in cui sfruttare il guanto.

Se serve solo a quello che ho visto nel video di gameplay, è un'occasione sprecata...

albert75
28-06-2010, 10:44
comunque nell attesa di qualche cosa di meglio lo scaric....ehhhmm lo compro:D

johancruijff
28-06-2010, 10:46
Mah dalle vostre opinioni e da quello che ho visto\letto in giro,questo Singularity può aspettare.

D'altronde ho già scommesso su Alpha Protocol ultimamente quindi la mia parte l'ho già fatta :asd:

MATTEW1
28-06-2010, 11:01
RAGAZZI come si cambia il fov mi ha fatto venire una bruttavoglia e gioco da soli 10 minuti

DVD2005
Ne sono usciti molti dal 2004 a oggi di FPS da 8.5/9, basta saper scegliere... il problema di quelli moderni è il FOV, niente altro... faccio una fatica dell'ostia a giocare a Bioshock 2, che è pure meglio del primo, e a FEAR 2 che non è così inferiore al primo perché il FOV è troppo ristretto...

Detto questo, se uno si è finito TimeShift, Call of Juarez e Jericho, per citarne tre, può anche giocare, finire e divertirsi a Singularity...

Ne ho giocati e finiti due di quei 3 :D, quindi ci potrebbe stare pure questo singularity a tuo avviso ?

Xilema
In effetti questo gioco ha un FOV che un po' infastidisce pure me.
Non so, giochi vecchi come Half life 2, Doom 3, F.E.A.R. e Crysis mi sembravano ok, mentre questo... mi da la sensazione come di essere un po' in zoom, di avere troppo poco campo visivo a disposizione.
Che dipenda dalla cnsollizzazione?

john18
28-06-2010, 11:05
Ne ho giocati e finiti due di quei 3 :D, quindi ci potrebbe stare pure questo singularity a tuo avviso ?

Quali precisamente?

DVD2005
28-06-2010, 11:07
In effetti questo gioco ha un FOV che un po' infastidisce pure me.
Non so, giochi vecchi come Half life 2, Doom 3, F.E.A.R. e Crysis mi sembravano ok, mentre questo... mi da la sensazione come di essere un po' in zoom, di avere troppo poco campo visivo a disposizione.
Che dipenda dalla cnsollizzazione?

non si può correggere manualmente editando un file ?

Quali precisamente?

TS e Coj

john18
28-06-2010, 11:10
TS e Coj

Ah bhè allora vai liscio.

Xilema
28-06-2010, 11:11
non si può correggere manualmente editando un file ?

Di solito si, ma questo giro... Raven si è bevuta il cervello e non ha implementato un file ini nel gioco, bisogna agire dal registro di windows e non sembra esserci un'opzione per il FOV.
Ultimamente Activision sta cappellando su tutta la linea.
Ho la netta sensazione che il FOV sia a 70, quando di norma dovrebbe stare a 90.
Lo noto eccome, anche se per ora non mi vengono i conati di vomito, ma è come stare in modalità periscopia a vita.
Cialtroni.

DVD2005
28-06-2010, 11:12
Ah bhè allora vai liscio.

bhe, il primo in effetti potevo risparmiarmelo, però Coj mi era piaciuto.

gaxel
28-06-2010, 11:14
Di solito si, ma questo giro... Raven si è bevuta il cervello e non ha implementato un file ini nel gioco, bisogna agire dal registro di windows e non sembra esserci un'opzione per il FOV.
Ho la netta sensazione che il FOV sia a 70, quando di norma dovrebbe stare a 90.
Lo noto eccome, anche se per ora non mi vengono i conati di vomito, ma è come stare in modalità periscopia a vita.
Cialtroni.

E' lo stesso problema di Bioshock 2 e un po' mi dà fastidio, la Valve nelle ultime versioni del Source ha implementato la modifica del FOV direttamente tra le opzioni di gioco, che è retroattiva per qualunque gioco Source, ed è comodissima... HL2,Ep1,Ep2 e Portal li ho rifiniti tutti con un FOV altissimo (credo 120), tant'è che ai bordi dello schermo gli oggetti erano tutti leggermente bombati :asd:

Non capisco perché non implementino la modifica del FOV anche negli altri giochi...

john18
28-06-2010, 11:14
Cialtroni.

In teoria bisognerebbe creare una chiave apposita. Certo il valore esadecimale almeno che non lo sai di preciso,non lo puoi mettere a caso!

john18
28-06-2010, 11:16
bhe, il primo in effetti potevo risparmiarmelo, però Coj mi era piaciuto.

Allora non lo sò...:D

Singularity potrebbe essere accostato più ad un timeshift.:)

john18
28-06-2010, 11:19
Finished game today and gotta say next to F.e.a.r 1, this is one of the best SP FPS games I played in a while.
Game have 3 different endings and all of them are awesome

A codesto individuo è piaciuto non poco.:D

Poi ce n'è un altro interessante.

Anyway now that I've gotten the texture problems solved I can go back enjoying the game. I've been playing some more and this really feels like an old school sort of a game, a mixture of many good and great fps games like Half Life (great) and Bioshock (good). There's so many things taken from other games, the biggest of course being Bioshock. But there's also alot of small things like the weapon and power update consoles which are very similar to the ones in Dead Space and some of the enemies are quite similar to the ones from Fear, etc. It really is a good game but these technical problems just left a bad aftertaste.

Xilema
28-06-2010, 11:22
In teoria bisognerebbe creare una chiave apposita. Certo il valore esadecimale almeno che non lo sai di preciso,non lo puoi mettere a caso!

Infatti.
C'è addirittura chi consiglia di creare delle risoluzioni ad hoc per il gioco dal pannello di controllo dei driver.
Siamo veramente alla frutta, speriamo correggano sta roba...

sertopica
28-06-2010, 11:24
Certo che non si può far uscire un gioco con un bug così macroscopico... Ma non se ne sono accorti? :doh:

john18
28-06-2010, 11:27
Certo che non si può far uscire un gioco con un bug così macroscopico... Ma non se ne sono accorti? :doh:

Con bioshock 2 mi pare sia successa la stessa cosa.:D Comunque raven è una SH seria e la patch la fa uscire!;)

N I N
28-06-2010, 11:39

mamma mia! l'unico decente è CoJ

Se serve solo a quello che ho visto nel video di gameplay, è un'occasione sprecata...

temo proprio di si

Cialtroni.

ridicolo...

john18
28-06-2010, 11:43
Recensione del gioco.

http://www.eurogamer.net/articles/singularity-review

Questa è un pò di parte.

http://www.ravengames.com/singularity/review.htm

Quest'altra per chi capisce qualcosa di tedesco (non sono di certo io)

http://www.pcgames.de/Singularity-PC-216800/Tests/Singularity-im-Test-Trotz-diverser-Ideen-Diebstaehle-ein-solider-Ego-Shooter-759113/

gaxel
28-06-2010, 11:45
mamma mia! l'unico decente è CoJ

Se li paragoniamo ad Half Life 2 o Bioshock, fanno tutti cagare a spruzzo e per settimane, se li paragoniamo al 99% degli FPS che escono, sono tutti e tre discreti giochi (a patto di non ascoltare in italiano Jericho).

Timeshift è un po' troppo guidato, ma comunque vario e con i poteri temporali che permettono di giochicchiare un po' senza l'uso delle armi (per intenderci, tra la tuta temporale di Timeshift e quella di Crysis, preferisco di gran lunga la prima).

Jericho ha invece una trama migliore, alcune scelte di gameplay azzeccate, e... sebbene alla fine sia corto e con niente di veramente interessante/appagante, le meccaniche nell'uso dei protagonisti, ognuno con caratteristiche diverse, lo rendono un pelino più divertente della media.

Call of Juarez è il migliore, anche sotto l'aspetto tecnico, ma ha comunque le sue beghe anch'esso, come le sezioni stealth che sono implementate molto male.

roccia1234
28-06-2010, 11:57
Quindi pure singularity è tra il "passabile" e lo "schifosetto" :muro: :muro:

Stavo aspettando due giochi, sniper ghost warrior e questo, entrambi (dai commenti che lasciate) si sono rivelati delle ciofeche (il primo soprattutto). Il tutto dopo che ubi mi ha distrutto splinter cell. :cry:
Delusione :cry: .

john18
28-06-2010, 11:59
Questa è made in Italy.

http://www.everyeye.it/pc/articoli/singularity_recensione_11786

Da sottolineare il commento finale che condivido pienamente.

Inutile cercare in Singularity quello che non c'è. Il titolo, pur rappresentando una gradita sorpresa estiva, non è un capolavoro di stile, un nuovo metro di paragone per il genere, un punto di riferimento per gli amanti dei First Person Shooter. E', però, un prodotto serio, solido, che fa del ritmo e della varietà i suoi punti di forza, concedendo agli affamati videoplayer di questa generazione un divertimento quasi antico, e tutto “manuale”, pienamente ludico, senza il tramite cinematografico di espedienti narrativi come Cut Scene o QTE. Un FPS vecchio stile, dotato di una spiccata personalità per quel che riguarda il gameplay, dal momento che si propone come uno dei più vari esponenti del genere presentato negli ultimi anni. Il sistema di potenziamento del protagonista, le mille sfaccettature della manipolazione temporale, riescono davvero a dare un impulso interessante al prodotto, che di sicuro compiacerà molti acquirenti. Un peccato anche per il comparto tecnico, troppo traballante, con cui si scontrano persino i propositi artistici di Singularity, che insegue le orme dei grandi senza sapersi staccare dal cordone ombelicale che unisce -ad esempio- i panorami malsani di Rapture a quelli post-atomici di Katorga-12.
Resta un titolo sinceramente consigliato a chi non si ferma alle apparenze, a chi ha vissuto i primi anni dello sviluppo degli Shooter, a chi cerca un prodotto vario e ben sviluppato.

gaxel
28-06-2010, 12:00
Ma... mi indicato un FPS "puro" (occhio, STALKER non rientra nel genere), che non sia tra il passabile e lo schifosetto e che non si chiami Half Life o Bioshock, uscito negli ultimi anni (post 2006)?

Che magari mi son perso qualcosa....

sertopica
28-06-2010, 12:05
Ma neanche HL è un FPS puro se vogliamo essere puntigliosi... Ci sono fasi esplorative in cui non si spara, guida di mezzi e piccoli enigmi. Di sicuro non è come Quake.

gaxel
28-06-2010, 12:10
Ma neanche HL è un FPS puro se vogliamo essere puntigliosi... Ci sono fasi esplorative in cui non si spara, guida di mezzi e piccoli enigmi. Di sicuro non è come Quake.

HL è un FPS puro che più puro non si può... non c'entra se ci sono sezioni in cui non si spara e non è che un FPS per essere puro debba essere Serious Sam.

Non ha contaminazioni da altri generi, per quello è un FPS puro... l'unico forse è il platform, ma le sezioni sono talmente poche e corte, che non influiscono.

albert75
28-06-2010, 12:15
ma il tizio dice che ha risolto il problema delle texture! vi risulta?

johancruijff
28-06-2010, 12:19
Ma sul lato multiplayer com'è? :stordita:

roccia1234
28-06-2010, 12:25
Ma... mi indicato un FPS "puro" (occhio, STALKER non rientra nel genere), che non sia tra il passabile e lo schifosetto e che non si chiami Half Life o Bioshock, uscito negli ultimi anni (post 2006)?

Che magari mi son perso qualcosa....

far cry 2 :O
( :asd: )

A me sono piaciuti abbastanza battlefield bad company 2, metro 2033 (e qua partono i pomodori marci :asd: ), cryostasis (per quanto immensamente pesante ho trovato l'ambientazione e l'audio resi benissimo oltre a un gameplay abbstanza innovativo), i due CoJ.

Non che siano opere d'arte eh, ma stando alle condizioni che hai posto, questi sono quelli che ho preferito (tra quelli che ho giocato, ovviamente).

Una cosa, ma portal è considerato un fps puzzle (come dice wiki) oppure solo un puzzle game? Perchè se c'è anche l'fps, zompa diretto nell'elenco.

gaxel
28-06-2010, 12:29
far cry 2 :O
( :asd: )

A me sono piaciuti abbastanza battlefield bad company 2, metro 2033 (e qua partono i pomodori marci :asd: ), cryostasis (per quanto immensamente pesante ho trovato l'ambientazione e l'audio resi benissimo oltre a un gameplay abbstanza innovativo), i due CoJ.

Non che siano opere d'arte eh, ma stando alle condizioni che hai posto, questi sono quelli che ho preferito (tra quelli che ho giocato, ovviamente).

Una cosa, ma portal è considerato un fps puzzle (come dice wiki) oppure solo un puzzle game? Perchè se c'è anche l'fps, zompa diretto nell'elenco.

Bad Company 2 non mi interessa perché è multiplayer, Metro 2033 è un gioco alla Singularity, quindi quando sarà a 5-10€ magari ci faccio un pensiero. Cryostasi è un survival horror, più che un FPS (non è la visuale in prima persona che fa un FPS).

Portal è un puzzle game... di FPS c'ha giusto la visuale in prima persona, ma a quel punto dovrebbero essero anche i giochi di guida in cui si tiene la telecamera in modalità criceto :asd:

sertopica
28-06-2010, 13:01
HL è un FPS puro che più puro non si può... non c'entra se ci sono sezioni in cui non si spara e non è che un FPS per essere puro debba essere Serious Sam.

Non ha contaminazioni da altri generi, per quello è un FPS puro... l'unico forse è il platform, ma le sezioni sono talmente poche e corte, che non influiscono.

La pensiamo diversamente. Meglio non addentrarci nell'ennesimo enorme OT! :asd:

MATTEW1
28-06-2010, 13:02
io lo lascio o vomito ..sto cavolo di fov:muro:

sertopica
28-06-2010, 13:06
Ci sono sempre i soliti problemi con gli ultimi FPS usciti... Ormai la community che riporta i propri consigli e le proprie lamentele non viene più ascoltata, sembra...

CAPT.HOOK
28-06-2010, 13:32
Sì, ma infatti mi chiedo come si possa giudicare un gioco senza averlo almeno finito una volta... c'è chi lo inizia a criticare ancor prima di avere il guanto.

Cioè, io di Half Life 2, Uncharted 2 o Mass Effect, al secondo/terzo walkthrough, scoprivo delle cose nuove a cui magari non avevo fatto caso e che erano delle chicche niente male.

Come scrissi già da qualche parte, pure un buon gioco come Second Sight (che stra consiglio a tutti, ora è pure in super offerta su Steam a 3.39€), con dinamiche originali e un sistema di coperture "divertente" ben prima di Gears of War (che però ha comunque il metodo di averlo reso parte fondamentale del gameplay), ha una discreta trama con però un twist finale che la rende di pregevole fattura e che mi ha lasciato un piacevole ricordo di tutto il gioco, proprio per il finale.

Non so a chi ti riferisci ma non mi sembra che qualcuno abbia voluto distruggere questo gioco ancora prima di comprarlo. Io ad esempio l'ho bello che finito da 2 giorni ma ho evidenziato anche degli aspetti positivi, non solo quelli brutti. Certo e' che questi ultimi sono la maggioranza :rolleyes: Se non posso fare una critica io che l'ho finito dimmi tu chi dovrebbe...

CAPT.HOOK
28-06-2010, 13:35
Finished game today and gotta say next to F.e.a.r 1, this is one of the best SP FPS games I played in a while.
Game have 3 different endings and all of them are awesome

A codesto individuo è piaciuto non poco.:D

Poi ce n'è un altro interessante.

Anyway now that I've gotten the texture problems solved I can go back enjoying the game. I've been playing some more and this really feels like an old school sort of a game, a mixture of many good and great fps games like Half Life (great) and Bioshock (good). There's so many things taken from other games, the biggest of course being Bioshock. But there's also alot of small things like the weapon and power update consoles which are very similar to the ones in Dead Space and some of the enemies are quite similar to the ones from Fear, etc. It really is a good game but these technical problems just left a bad aftertaste.

MAdonnA che tocca leggere! Questo secondo me non avevva mai acceso un PC prima di Singularity :sbonk:

gaxel
28-06-2010, 13:36
Non so a chi ti riferisci ma non mi sembra che qualcuno abbia voluto distruggere questo gioco ancora prima di comprarlo. Io ad esempio l'ho bello che finito da 2 giorni ma ho evidenziato anche degli aspetti positivi, non solo quelli brutti. Certo e' che questi ultimi sono la maggioranza :rolleyes:

Non mi riferivo a te...

gaxel
28-06-2010, 13:37
MAdonnA che tocca leggere! Questo secondo me non avevva mai acceso un PC prima di Singularity :sbonk:

Oh, c'è gente che considera Call of Duty 4, 5, 6 e Crysis degli ottimi fps, se non dei capolavori... questi mi sa che non hanno mai accesso neanche una console :asd:

CAPT.HOOK
28-06-2010, 13:40
Non mi riferivo a te...

:friend:

Oh, c'è gente che considera Call of Duty 4, 5, 6 e Crysis degli ottimi fps, se non dei capolavori... questi mi sa che non hanno mai accesso neanche una console :asd:

Sicuro...e non hanno mai avuto nemmeno un GameBoy :D
Pero' almeno Crysis ti stupisce graficamente. Almeno quello.

Xilema
28-06-2010, 13:41
Oggi ho pranzato a casa ed ho fatto un po' di strada in più con Singularity.
Devo dire che andando avanti il gioco è migliorato: i nemici umani ed i nuovi mutanti hanno alzato il grado di sfida e la varietà d'azione.
La trama si arricchisce poi di un dettaglio bellissimo, che inizialmente avevo notato ma... sottovalutato.
Insomma, i pseudoparadossi temporali... hanno sempre il loro fascino.
Le texture sono veramente da suicidio nel 2010, ma se il gioco non risplende come dovrebbe... credo in parte sia colpa del FOV sballato (speriamo si possa correggere).
Oltre alle immagini fantasma (in puro stile Bioshock e System shock 2), mi garbano sempre e comunque i foglietti lasciati ovunque.
Carina la nostra compagna, ben delineata e texturizzata (la differenza fra le sue texture corporali e le texture dell'ambiente stride di brutto).
Buone anche le animazioni generali, anche se con i mutanti mi pare ci sia poco feedback delle armi, in particolare il fucile.
Mi piace il fatto che l'esplorazione (per così dire) sia incentivata dal ritrovamento dell'E99.
E' partito male ma sta migliorando.
Questa sera prendo il guanto e spero ci sia il salto di qualità.

john18
28-06-2010, 13:46

Diciamo che first person shooter originariamente indicava un altro tipo di giochi come quake e painkiller per fare due esempi.

ma il tizio dice che ha risolto il problema delle texture! vi risulta?

Il problema è stato risolto,e mi pare l'abbia postata sertopica la soluzione definitiva,anche se un pò macchinosa. Meglio attendere la patch!

john18
28-06-2010, 13:48
Bad Company 2 non mi interessa perché è multiplayer, Metro 2033 è un gioco alla Singularity, quindi quando sarà a 5-10€ magari ci faccio un pensiero. Cryostasi è un survival horror, più che un FPS (non è la visuale in prima persona che fa un FPS).

Portal è un puzzle game... di FPS c'ha giusto la visuale in prima persona, ma a quel punto dovrebbero essero anche i giochi di guida in cui si tiene la telecamera in modalità criceto :asd:

Ma non c'azzeccano proprio niente.:D

john18
28-06-2010, 13:51
Non so a chi ti riferisci ma non mi sembra che qualcuno abbia voluto distruggere questo gioco ancora prima di comprarlo. Io ad esempio l'ho bello che finito da 2 giorni ma ho evidenziato anche degli aspetti positivi, non solo quelli brutti. Certo e' che questi ultimi sono la maggioranza :rolleyes: Se non posso fare una critica io che l'ho finito dimmi tu chi dovrebbe...

Fai una lista dei pro ed una lista dei contro.:)

john18
28-06-2010, 13:52
Oggi ho pranzato a casa ed ho fatto un po' di strada in più con Singularity.
Devo dire che andando avanti il gioco è migliorato: i nemici umani ed i nuovi mutanti hanno alzato il grado di sfida e la varietà d'azione.
La trama si arricchisce poi di un dettaglio bellissimo, che inizialmente avevo notato ma... sottovalutato.
Insomma, i pseudoparadossi temporali... hanno sempre il loro fascino.
Le texture sono veramente da suicidio nel 2010, ma se il gioco non risplende come dovrebbe... credo in parte sia colpa del FOV sballato (speriamo si possa correggere).
Oltre alle immagini fantasma (in puro stile Bioshock e System shock 2), mi garbano sempre e comunque i foglietti lasciati ovunque.
Carina la nostra compagna, ben delineata e texturizzata (la differenza fra le sue texture corporali e le texture dell'ambiente stride di brutto).
Buone anche le animazioni generali, anche se con i mutanti mi pare ci sia poco feedback delle armi, in particolare il fucile.
Mi piace il fatto che l'esplorazione (per così dire) sia incentivata dal ritrovamento dell'E99.
E' partito male ma sta migliorando.
Questa sera prendo il guanto e spero ci sia il salto di qualità.

Ah se ancora non hai preso il guanto ed hai notato il miglioramento,più avanti sarai ancora più contento.:D

gaxel
28-06-2010, 13:54
Diciamo che first person shooter originariamente indicava un altro tipo di giochi come quake e painkiller per fare due esempi.

Inizialmente tutti i videogiochi erano semplici semplici... Pong e Virtua Tennis hanno le stesse meccaniche, estremizzando il concetto.

Gli FPS (come li hanno inventati Carmack e Romero) sono l'evoluzione 3D degli shot'em up 2D a scrolling verticale o laterale. Le meccaniche sono le stesse da Wolfenstein 3D a Singularity... chiaro che col tempo l'evoluzione tecnologica ha permessto di variare un pelo il gameplay, ma un FPS puro resta un gioco in cui tutto il gameplay è incentrato sullo sparare (al di là che ci possano essere sezioni di esplorazione o risoluzione di semplici enigmi)... e Unreal o Half Life non si discostavano da quella impostazione, si sparava magari meno, ma si faceva al 99% solo quello.

Il fatto che abbiano una trama e un atmosfera particolari non è influente ai fini del genere... restano FPS puri, senza contaminazioni particolari (come invece ha STALKER appunto).

gaxel
28-06-2010, 13:55

Son sviluppati da russi entrambi... ergo, sono lo stesso gioco :asd:

john18
28-06-2010, 14:02
Inizialmente tutti i videogiochi erano semplici semplici... Pong e Virtua Tennis hanno le stesse meccaniche, estremizzando il concetto.

Gli FPS (come li hanno inventati Carmack e Romero) sono l'evoluzione 3D degli shot'em up 2D a scrolling verticale o laterale. Le meccaniche sono le stesse da Wolfenstein 3D a Singularity... chiaro che col tempo l'evoluzione tecnologica ha permessto di variare un pelo il gameplay, ma un FPS puro resta un gioco in cui tutto il gameplay è incentrato sullo sparare (al di là che ci possano essere sezioni di esplorazione o risoluzione di semplici enigmi)... e Unreal o Half Life non si discostavano da quella impostazione, si sparava magari meno, ma si faceva al 99% solo quello.

Il fatto che abbiano una trama e un atmosfera particolari non è influente ai fini del genere... restano FPS puri, senza contaminazioni particolari (come invece ha STALKER appunto).

Nonzi,se entra in gioco l'esplorazione o come dici te entrano in gioco dei piccoli enigmi,non li possiamo più accostare agli fps del passato. In quake ad esempio effettivamente sparavi e basta in maniera del tutto lineare senza altro da contorno!
E non mi importa se la maggior parte del tempo spari,perchè comunque c'è una contaminazione parziale.

In realtà non saprei dire con certezza che singularity sia un fps classico vecchio stampo.:stordita:

Son sviluppati da russi entrambi... ergo, sono lo stesso gioco :asd:

E tutto il mondo è paese.:asd:

gaxel
28-06-2010, 14:10
Nonzi,se entra in gioco l'esplorazione o come dici te entrano in gioco dei piccoli enigmi,non li possiamo più accostare agli fps del passato. In quake ad esempio effettivamente sparavi e basta in maniera del tutto lineare senza altro da contorno!
E non mi importa se la maggior parte del tempo spari,perchè comunque c'è una contaminazione parziale.

In realtà non saprei dire con certezza che singularity sia un fps classico vecchio stampo.:stordita:

Le meccaniche son quelle, c'è poco da fare... l'esplorazione o la risoluzione di semplici enigmi non influiscono sulle meccaniche di gioco: Sempre di muoversi con WASD in prima persona, magari sparando a oggetti invece che a nemici, stiamo parlando.

Le contaminazioni ci sono se il gameplay da FPS è fortemente influenzato da altro (e le contaminazioni devono venire da elementi propri di altri generi). Half Life lo inizi e lo finisci sparando a tutto, non importa se in certe sezioni invece che proseguire dritto per un corridoio, devi saltare qua e là...

john18
28-06-2010, 14:29
Le meccaniche son quelle, c'è poco da fare... l'esplorazione o la risoluzione di semplici enigmi non influiscono sulle meccaniche di gioco: Sempre di muoversi con WASD in prima persona, magari sparando a oggetti invece che a nemici, stiamo parlando.

Le contaminazioni ci sono se il gameplay da FPS è fortemente influenzato da altro (e le contaminazioni devono venire da elementi propri di altri generi). Half Life lo inizi e lo finisci sparando a tutto, non importa se in certe sezioni invece che proseguire dritto per un corridoio, devi saltare qua e là...

Punti di vista. Comunque meglio parlare di singularity!:D

CAPT.HOOK
28-06-2010, 14:46

Metro2033 e' su un gradino ancora piu' in basso di Singularity. Un gioco cosi triste e noioso non mi capitava di giocarlo da tempo. Graficamente parlando avrei molto da ridire ma visto che siamo sul topic di Singularity non mi sembra corretto.
In sostanza una vera cagata dell'est e per di piu' pesante come la Corazzata Potemkin :asd:

Fai una lista dei pro ed una lista dei contro.:)

Muy bien ;)

PRO:

* Animazioni convincenti
* Effetti luce ancora pregevoli
* Personaggi e nemici ben caratterizzati
* Alcune armi sono davvero divertenti
* Il guanto aggiunge profondita' al gameplay
* Trama a tratti ben congengnata e approfondita
* Tre finali diversi

CONTRO:

* Grafica datata - le texture scompaiono!!!
* Sonoro ripetitivo
* Colonna sonora quasi inesistente
* Nemici poco vari
* Le armi divertenti le puoi usare poche volte
* Atmosfera gia' vista
* Protagonista Anonimo e non delineato
* Cut scene assolutamente ridicole
* Troppo CORTO ...e manca un BOSS FINALE
* I 3 finali sono delle boiate e non vengono influenzati da scelte di gameplay.

VOTO FINALE: 6.5 :D

john18
28-06-2010, 14:54
Metro2033 e' su un gradino ancora piu' in basso di Singularity. Un gioco cosi triste e noioso non mi capitava di giocarlo da tempo. Graficamente parlando avrei molto da ridire ma visto che siamo sul topic di Singularity non mi sembra corretto.
In sostanza una vera cagata dell'est e per di piu' pesante come la Corazzata Potemkin :asd:

Muy bien ;)

PRO:

* Animazioni convincenti
* Effetti luce ancora pregevoli
* Personaggi e nemici ben caratterizzati
* Alcune armi sono davvero divertenti
* Il guanto aggiunge profondita' al gameplay
* Trama a tratti ben congengnata e approfondita
* Tre finali diversi

CONTRO:

* Sonoro ripetitivo
* Nemici poco vari
* Atmosfera gia' vista

VOTO FINALE: 6.5 :D

E quelli sono i difetti?:D Mi sembrava che cosa avevi messo.

johancruijff
28-06-2010, 14:58
Ma sul lato multiplayer com'è? :stordita:

Mi autoquoto

Penso che la mia domanda si sia persa tra le divagazioni tra generi di videogiochi moderni :D

CAPT.HOOK
28-06-2010, 15:06
E quelli sono i difetti?:D Mi sembrava che cosa avevi messo.

AZzO se sono difetti...gia' le prime 2 voci bastano per non farlo arrivvare all'8 pieno..se poi ci metti tutto quanto l'ambaradam che sussegue allora siamo a posto! :O

john18
28-06-2010, 15:07
Mi autoquoto

Penso che la mia domanda si sia persa tra le divagazioni tra generi di videogiochi moderni :D

Guarda del multiplayer non mi è mai importato nulla se non a pro evolution soccer. Comunque non è nulla di che,ci sono solo due modalità: deathmatch e mutanti vs umani in cui puoi controllare i mutanti!:D

In conclusione se ti aspetti qualcosa di impegnaivo o comunque i server pieni,puoi stare fresco.:asd:

john18
28-06-2010, 15:11
AZzO se sono difetti...gia' le prime 2 voci bastano per non farlo arrivvare all'8 pieno..se poi ci metti tutto quanto l'ambaradam che sussegue allora siamo a posto! :O

Vabè per la grafica allora non ci dovrebbe arrivare nessun gioco recente ad esclusione di crysis e metro 2033 che comunque mi fa cagare anche da quel punto di vista.:D

Il sonoro io lo trovo buono,non ottimo,eh! I nemici che bisogno c'è di vederne 300 diversi se il numero che incontri è comunque sufficiente?

Hai pure postato lo screen di un bel mostrone gigante.:D

L'atmosfera sa di gia visto come la maggioranza dei giochi recenti.

Troppo corto dipende da chi ci gioca.

Sul protagonista,bhè se non l'hanno delineato forse ci sarà un seguito in cui metteranno ogni tassello al suo posto.

gaxel
28-06-2010, 15:23
Effettivamente dei contro che ha scritto Capt... forse uno lo ritengo un elemento importante (il protagonista anonimo). Il resto mi lascia indifferente:

--> Irrilevante, anche perché grafica datata per Capt, equivale a ottima per me :asd:

* Sonoro ripetitivo
--> Mai giocato a un certo Half Life 2? No? Giocateci e ascoltate la musica... io manco ricordo che ce l'abbia (Poi, che sia importante è vero, ma in un videogioco è solo un valore aggiunto... non una discriminante sulla qualità finale)

* Nemici poco vari
--> Ho appena finito due giochetti per PS3 in cui i nemici son sempre gli stessi dall'inizio alla fine, cambiano giusto nell'ultimo paio d'ore, non ci sono boss se non negli ultimi 5 minuti, e la durata totale, tolte le cutsceens si assesta sulle 6-7 ore giocandoli a difficile. Questi due giochetti sono due capolavori.

--> Qui dipende dai gusti...

* Atmosfera gia' vista
--> Vero, ma non è necessariamente un difetto...

--> Ricordo anche un altro gioco che ha tre finali che vengono decisi da una sola scelta che cambia semplicemente l'ultima mezz'ora di gioco,e neanche tanto... si chiama Deus Ex

--> Qui diopende a cosa ti riferisci... alla regia? Alla trama? Tecnicamente?

--> Ecco questo è un problema, ma è comune a molti altri giochi... magari ci si può passare sopra.

johancruijff
28-06-2010, 15:34
Guarda del multiplayer non mi è mai importato nulla se non a pro evolution soccer. Comunque non è nulla di che,ci sono solo due modalità: deathmatch e mutanti vs umani in cui puoi controllare i mutanti!:D

In conclusione se ti aspetti qualcosa di impegnaivo o comunque i server pieni,puoi stare fresco.:asd:

Capita l'antifona :asd:

Vabbè se Steam fino al 4 luglio non mi dissangua un pensiero ce lo faccio

CAPT.HOOK
28-06-2010, 16:16
Gaxel tu confondi sempre un po' troppo le cose e non e' un bene.
Ti faccio un piccolo riassuntino :D

--> Irrilevante, anche perché grafica datata per Capt, equivale a ottima per me :asd:

Fino a un certo punto, non solo io ho criticato questo aspetto ma anche il buon vecchio Xilema per fare un esempio e non e' esigente quanto me!
Se poi da un lato puo' essere soddisfacente e' pure vero che nel 2010 un motore grafico come l'U3 engine se non sapientemente adoperato porta a scarsi risultati. ME2 e' tutt'altra storia a parer mio. Bioshock invece soffre terribilmente delle stesse e medesime carenze di questo Singularity che riesce solo in parte a tamponare con il design della citta' di Rapture a mio parere molto piu' d'effetto dell'isola di Katorga.

Poi ti ripeto: PROVALO prima! ;)

* Sonoro ripetitivo
--> Mai giocato a un certo Half Life 2? No? Giocateci e ascoltate la musica... io manco ricordo che ce l'abbia (Poi, che sia importante è vero, ma in un videogioco è solo un valore aggiunto... non una discriminante sulla qualità finale)

HL2 non aveva una colonna sonora d'effetto ma il campionamento era ottimo e non si assistiva mai a suoni ripetuti allo sfinimento da parte dei nemici o ad una poverta' di fondo. Qui purtroppo e' molto evidente specialmente coi i soldati russi che gridano le stesse stronzate finche morte non li separi. :D Puo' anche non essere un aspetto negativo ma il sonoro in un gioco e' comunque da tenere conto...e poi LASCIAMO PERDERE HL2 che e' meglio ;) !

* Nemici poco vari
--> Ho appena finito due giochetti per PS3 in cui i nemici son sempre gli stessi dall'inizio alla fine, cambiano giusto nell'ultimo paio d'ore, non ci sono boss se non negli ultimi 5 minuti, e la durata totale, tolte le cutsceens si assesta sulle 6-7 ore giocandoli a difficile. Questi due giochetti sono due capolavori.

Quali sarebbero? Attento a come rispondi...:mbe:
Forse non ti e' vvenuto in mente che in uno sparatutto i nemici fanno la parte da leoni e la loro varieta' e caratterizzazione gioca un ruolo fondamentale. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di Singularity...un gioco dove tutto quello che si deve fare e' uccidere uccidere e ancora uccidere. Se mi porti ad esempio un UnCHarted 2 ti potrei chiaramente da notare che alla scarsita' di nemici si promuove una trma fantastica, una grafica sbalorditiva e un design dei livelli formidabile nonche' variegato.
I nemici poi se e' vero che sono per lo piu' tutti umani, e' anche vero che hanno caratteristiche fisiche differenti e abbigliamento differente (pure voci differenti :D )..in questo Singularity invece sembrano usciti tutti dallo stesso sarto. Sono uno IDENTICO all'altro con forse 3 sole variazioni!

TROPPO POCO!

--> Qui dipende dai gusti...

Giocaci e poi saprai darmi un parere che sia oggettivo.
Tra uno stupido mitra e un fucile temporale che ti consente di GUIDARE il proiettile fin dentro il cranio di un nemico...sinceramente preferisco quest'ultimo. Per non parlare del lancia granate che ti offre la possibilita' di far rotolare la granata (a froma di sfera) fin sotto i piedi del malcapitato facendola poi detonare.

* Atmosfera gia' vista
--> Vero, ma non è necessariamente un difetto...

Insomma...Gia' i colori e l'impattto visivo non aiutano a far emergere Singulariy dalla massa. Se poi ci aggiungi un atmosfera e un design tutto motlo simile allora ecco che la monotonia viene a galla in poco tempo.

--> Ricordo anche un altro gioco che ha tre finali che vengono decisi da una sola scelta che cambia semplicemente l'ultima mezz'ora di gioco,e neanche tanto... si chiama Deus Ex

MEzz'Ora dici? No No..qui si tratta degli ultimi 4 secondi :asd: (il tempo di un proiettile) ..Ripeto, GIOCACI PRIMA!

--> Qui diopende a cosa ti riferisci... alla regia? Alla trama? Tecnicamente?

A tutto...SEMPLICISSIMO! Tecnicamente orribili e sgranate all'inverosimile (anche l'ultimo Transformers soffre dello stesso difetto) - BREVISSIME (10 secondi non di piu') - REGIA inesistente - TRAMA chiaramente non menzionata per via della loro durata assurda.

--> Ecco questo è un problema, ma è comune a molti altri giochi... magari ci si può passare sopra.[/QUOTE]

Menomale che almeno qui siamo d'accordo...quasi! :stordita:

Xilema
28-06-2010, 16:23
Invece di darvi le botte, trovate un modo per sistemare sto maledetto FOV :D

CAPT.HOOK
28-06-2010, 16:29
Invece di darvi le botte, trovate un modo per sistemare sto maledetto FOV :D

DEH I OH OH OH ...io l'ho gia' finito sto gioco, adesso non ne ho tanta voglia.
Tra l'altro l'unica cosa che si puo' fare e' smanettare col REGEDIT ma sinceramente finora sono riuscito solo a sistemare le texture in modo che non scompaiano piu'. Perche' non ti ci metti tu scienziato? Hai 50 anni di esperienza sulle spalle..dovresti essere un asso!

Ma lo sapete che Sigularity si puo' giocare anche col pad della 360?

:doh: Eppoi uno dice VAFF***O...tra poco iniziero a chiamare il mio PC, Intel COnsOLE :D

john18
28-06-2010, 16:42
Capt permettimi ma 6.5 a sto gioco non glielo si può dare,dai!:O Allora un alpha protocol che sta sottozero?:asd:

E poi proprio ora sono arrivato ad un boss che non sarà alla fine ma almeno c'è.:D

N I N
28-06-2010, 16:50
HOOK, piuttosto scrivi qualcosa sul guanto che è l'unica cosa che poteva interessarmi di sto gioco... serve solo per ringiovanire un paio di scale o c'è davvero qualche situazione in cui si è costretti ad utilizzare un po' di materia grigia?

Xilema
28-06-2010, 16:51
DEH I OH OH OH ...io l'ho gia' finito sto gioco, adesso non ne ho tanta voglia.
Tra l'altro l'unica cosa che si puo' fare e' smanettare col REGEDIT ma sinceramente finora sono riuscito solo a sistemare le texture in modo che non scompaiano piu'. Perche' non ti ci metti tu scienziato? Hai 50 anni di esperienza sulle spalle..dovresti essere un asso!

Ma lo sapete che Sigularity si puo' giocare anche col pad della 360?

:doh: Eppoi uno dice VAFF***O...tra poco iniziero a chiamare il mio PC, Intel COnsOLE :D

Se avessero fatto le cose come Dio comanda... adesso il FOV sarebbe stato giù sistemato, ma siccome sti cialtroni hanno deciso di non mettere un file ini... tocca bestemmiare :mad:

CAPT.HOOK
28-06-2010, 17:03
Capt permettimi ma 6.5 a sto gioco non glielo si può dare,dai!:O Allora un alpha protocol che sta sottozero?:asd:

E poi proprio ora sono arrivato ad un boss che non sarà alla fine ma almeno c'è.:D

Esatto...AP sta a 4 secondo me. :D
Scommetto che il boss e' quel ciccione putrefatto...io l'ho ammazzato con
un pacchetto di mentine per l'alito :ads:

Se avessero fatto le cose come Dio comanda... adesso il FOV sarebbe stato giù sistemato, ma siccome sti cialtroni hanno deciso di non mettere un file ini... tocca bestemmiare :mad:

Te lo detto, l'unico modo e' smanettare con il REGEDIT come aveva scritto Sertopica qualche pagina fa. Addirittura io ho attivato l'Ambient Occlusion che da ZERO l'ho messo a 1..il fatto e' che non trovo differenza :fagiano:

john18
28-06-2010, 17:06
HOOK, piuttosto scrivi qualcosa sul guanto che è l'unica cosa che poteva interessarmi di sto gioco... serve solo per ringiovanire un paio di scale o c'è davvero qualche situazione in cui si è costretti ad utilizzare un po' di materia grigia?

Non è un puzzle game ma ci sono dei punti in cui devi ragionare un attimo. Nulla di che ma il risultato è piacevole!:D

Non si può dire di più perchè si spoilera troppo.

Fantomatico
28-06-2010, 17:08

Visto che mi sono venuti dei dubbi nel comprare questo gioco o meno, dopo aver letto pareri un po' divergenti fra loro, ne ho approfittato e mi sono reinstallato Wolfenstein. (l'ultimo del 2009 per evitare fraintendimenti)

Che tu sappia lì c'è qualcosa da modificare per attivare l'AA, o stessa storia di Singularity?

john18
28-06-2010, 17:09
Esatto...AP sta a 4 secondo me. :D
Scommetto che il boss e' quel ciccione putrefatto...io l'ho ammazzato con
un pacchetto di mentine per l'alito :ads:

Te lo detto, l'unico modo e' smanettare con il REGEDIT come aveva scritto Sertopica qualche pagina fa. Addirittura io ho attivato l'Ambient Occlusion che da ZERO l'ho messo a 1..il fatto e' che non trovo differenza :fagiano:

Si quello che si arrampica di qua e di la.:D Comunque a difficile voglio vederti!:ciapet:

Comunque che l'ambient occlusion non funziona anche se attivato,lo sanno anche i muli.:O

CAPT.HOOK
28-06-2010, 17:12

Un 5% di materia grigia ce la devi mettere...ma senza stancarti pero'! :D

Queste sono le caratteristiche del guanto:

1. Ricostruire oggetti che giacciono in uno stato di decadimento (in pratica ricostruire scale e quant'altro per attraversare un punto A ad un punto B mediante C)

2. Attaccare i nemici con un onda eneegetica allo Goku (questo attacco e' potente solo se usato da distanza ravvicinata e subentra al pugnale col quale iniziamo l'avventura)

3. Rendere visibile una specie particolare di mutanti e qualche oggetto qua e la'.

4. Creare una bolla temporale per bloccare il tempo una volta dentro di essa (la si puo' pure sparare addosso a un nemico e renderlo innocuo per tutta la durata dell'effetto, uccidendolo con comodo)

5. Invecchiare i soldati e praticamente farli andare in decomposizione prima del tempo...sembrerebbe fichissima come cosa ma richiede molta energia e l'effetto non e' cosi bello come si pensa (volevo i vermi io :cry: )

6. transformare i nemici in essere mutanti e schifosi (praticamente trasformando un soldato in mutante questo attacchera' tutti coloro che ah vicino e in ultimo anche noi)

7. Bloccare barili e granate lanciate contro di noi e rispedirle al mittente.

8. Farsi una sega in modo lento e continuato...:asd:

Non mi viene in mente nient'altro. E' praticamente questo l'uso del guanto.

CAPT.HOOK
28-06-2010, 17:15
Comunque che l'ambient occlusion non funziona anche se attivato,lo sanno anche i muli.:O

http://fantafaccia.altervista.org/F/Tristi/F_Tri028.gif Allora sono un mulo!

john18
28-06-2010, 17:17
http://fantafaccia.altervista.org/F/Tristi/F_Tri028.gif Allora sono un mulo!

Non è grave.:p

CAPT.HOOK
28-06-2010, 17:18
Non è grave.:p

Ma credo accada solo con l'U3 engine...in AvP ad esempio funziona a meraviglia e puoi pure disattivarlo :stordita:

john18
28-06-2010, 17:22
Ma credo accada solo con l'U3 engine...in AvP ad esempio funziona a meraviglia e puoi pure disattivarlo :stordita:

Avp mica usa l'unreal engine,prima di tutto. E poi singularity è un caso a parte,ci sono altri titoli con l'unreal engine in cui funziona perfettamente!:)

Xilema
28-06-2010, 17:28
Visto che mi sono venuti dei dubbi nel comprare questo gioco o meno, dopo aver letto pareri un po' divergenti fra loro, ne ho approfittato e mi sono reinstallato Wolfenstein. (l'ultimo del 2009 per evitare fraintendimenti)

Che tu sappia lì c'è qualcosa da modificare per attivare l'AA, o stessa storia di Singularity?

Mi pareva ci fosse una gabola per attivare l'AA, ma utilizzando l'Id Tech 4... non è la stessa storia dell'Unreal engine 3.
C'è però un mod piuttosto significativo che corregge diverse leggerezze del gioco e lo migliora sotto molti aspetti, NEUROWOLF: http://www.moddb.com/members/neurological/downloads/neurowolf-v04

zerothehero
28-06-2010, 17:39
Se riuscite a superare l'impatto grafico (vabbè che mi ero abituato a metro 2033 in dx11) traumatico il gioco è divertente. :D
Occhio a fixare l'exe, altrimenti è un delirio con le texture.

CAPT.HOOK
28-06-2010, 17:46
Avp mica usa l'unreal engine,prima di tutto. E poi singularity è un caso a parte,ci sono altri titoli con l'unreal engine in cui funziona perfettamente!:)

Appunto! Confermi quello che dicevo io...e' un fatto SINGOLARE :asd:

Se riuscite a superare l'impatto grafico (vabbè che mi ero abituato a metro 2033 in dx11) traumatico il gioco è divertente. :D

Metro2033 non e' proprio un esempio di grafica stratosferica (io l'ho trovato brutto sul serio e deprimente) ma c'e' gente a cui e' piaciuto. Che intendi con fixare l'exe? :stordita:

john18
28-06-2010, 17:46

Superato in un millesimo di secondo.:D

sertopica
28-06-2010, 17:48
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3624533&postcount=180

Un praticissimo tool esterno creato da un utente per moddare vari parametri del gioco... Deo Gratias! :D

john18
28-06-2010, 17:49
Appunto! Confermi quello che dicevo io...e' un fatto SINGOLARE :asd:

A voglia...:asd:

Essen
28-06-2010, 17:53
Solo a me pare che l'audio delle voci e degli effetti surround (ma sopratutto delle voci) sia assolutamente mixato male rispetto al resto?
Spesso non si riesce a sentire nulla di quel che succede :(

Endy.

Xilema
28-06-2010, 17:54
Comunque, facendo ricerche su internet, mi sono reso conto che diversi giochi sono afflitti da FOV sballato.
Il FOV classico per gli FPS su PC è di 90, mentre, a causa di porting negligenti dalle console, molti giochi come Singularity, Bioshock 2 e Modern warfare 2 hanno FOV inferiori, circa 70-75, che danno quella strana sensazione di "visuale ingrandita a mo' di periscopio".
In effetti in diversi casi mi era parso esserci qualcosa che non andava, ma non riuscivo a capire cosa...
Ora sapete che se sentite che qualcosa non va... potrebbe essere il FOV.

john18
28-06-2010, 17:55
Solo a me pare che l'audio delle voci e degli effetti surround (ma sopratutto delle voci) sia assolutamente mixato male rispetto al resto?
Spesso non si riesce a sentire nulla di quel che succede :(

Endy.

Sei su windows 7?

Essen
28-06-2010, 18:00
Sei su windows 7?

Si ed ho notato che mi spara il volume sul Mixer al minimo.
Quello lo rialzo subito, però il mixaggio dei vari suoni all'interno del gioco mi pare fatto un pò a cavolo, l'audio del parlato appunto risulta costantemente coperto dal resto degli fx ;)

Endy.

john18
28-06-2010, 18:02
Si ed ho notato che mi spara il volume sul Mixer al minimo.
Quello lo rialzo subito, però il mixaggio dei vari suoni all'interno del gioco mi pare fatto un pò a cavolo, l'audio del parlato appunto risulta costantemente coperto dal resto degli fx ;)

Endy.

E l'audio l'hai impostato a 24 bit 48000 hz?:)

Essen
28-06-2010, 18:15
E l'audio l'hai impostato a 24 bit 48000 hz?:)

Da dove, dalla scheda audio o dal gioco?
Sulla scheda audio ho la scelta dei khz solo nelle opzioni che riguardano il PCM, ma non mi pare questo il caso.

Endy.

zerothehero
28-06-2010, 18:37
Metro2033 non e' proprio un esempio di grafica stratosferica (io l'ho trovato brutto sul serio e deprimente) ma c'e' gente a cui e' piaciuto. Che intendi con fixare l'exe? :stordita:

Metro 2033 E' al momento il gioco che è graficamente migliore, per gli interni..peccato per le animazioni. :fagiano:
Deprimente?
Più che altro è angosciante.
Singularity arrivato al guanto è una goduria assoluta...e poi bisogna essere belli precisi con i nemici (headshot) altriment sei finito. :D
Peccato per la sciatteria con cui è stato fatto uscire, altrimenti sarebbe stato un titolo da tripla A.

Fixare l'exe= io l'ho aperto con un editor esadecimale correggendo alcuni valori (da guida) per ovviare al problema delle texture. :D

Aquacel-AG
28-06-2010, 18:38

Un praticissimo tool esterno creato da un utente per moddare vari parametri del gioco... Deo Gratias! :D

scusa,ma come funziona questo tool?:) ,io vorrei almeno far caricare le texture come dio comanda:stordita:

john18
28-06-2010, 19:09
Da dove, dalla scheda audio o dal gioco?
Sulla scheda audio ho la scelta dei khz solo nelle opzioni che riguardano il PCM, ma non mi pare questo il caso.

Endy.

pannello di controllo---->hardware e suoni---->audio---->altoparlanti proprietà--->avanzate--->cambia da lì.:)

Xilema
28-06-2010, 19:18
Sembra che Raven sia stata avvisata del problema dello streaming delle texture: hanno detto che indagheranno e faranno sapere.
Mi aspetto anche un fix per il FOV...

Essen
28-06-2010, 19:40
pannello di controllo---->hardware e suoni---->audio---->altoparlanti proprietà--->avanzate--->cambia da lì.:)

Grazie mille, Gentilissimo ;)
Le avevo già a 24bit 46khz.. provo ad alzare? O la situazione peggiora?

Endy.

N I N
28-06-2010, 20:34

ottimo

Mi pareva ci fosse una gabola per attivare l'AA, ma utilizzando l'Id Tech 4... non è la stessa storia dell'Unreal engine 3.
C'è però un mod piuttosto significativo che corregge diverse leggerezze del gioco e lo migliora sotto molti aspetti, NEUROWOLF: http://www.moddb.com/members/neurological/downloads/neurowolf-v04

rinominando l'.exe in xr_3da o usando la compatibilità di stalker con nHancer... con conseguente impatto sulle prestazioni allucinante

john18
28-06-2010, 21:14
Grazie mille, Gentilissimo ;)
Le avevo già a 24bit 46khz.. provo ad alzare? O la situazione peggiora?

Endy.

Alzando può solo migliorare la situazione però non sò quanto.:)

Dave83
28-06-2010, 21:35

Non ho ben capito quello che devo fare nel punto 2 con il file generato dal punto 1 :confused:

CAPT.HOOK
28-06-2010, 22:03
RISOLTO IL BUG DELLE TEXTURE: :D

Scaricate il file Coalesced_INT che trovate nel link qui sotto e sovrascrivetelo a quello esistente nel gioco.

http://www.megaupload.com/?d=4HJY5RWV

Fate una copia di backup per sicurezza ma da me funziona a meraviglia!
In caso di macelli vari rimettete quello originale!

Il percorso e' questo:

C:\Program Files\Activision\Singularity(TM)\RvGame\CookedPC

Copiatelo e sovrascivete il file. Dopodiche' godetevi il vostro Singolarity! ;)

john18
28-06-2010, 22:08

Scaricate il file Coalesced_INT che trovate nel link qui sotto e sovrascrivetelo a quello esistente nel gioco.

Il percorso e' questo:

A questo punto puoi anche aprire il thread ufficiale.:ciapet:

FreeMan
28-06-2010, 22:17
Ma tutti quelli che hanno fixato l'exe hanno risolto con le texture? perchè a me il problema si presenta ugualmente..

però mi pare di aver letto nel thread che chi ha editati solo il registro non ha avuto problemi

http://ve3d.ign.com/articles/news/55774/Singularity-PC-Plagued-By-Texture-Streaming-Problems-Fix-Found

To help improve the texture streaming situation users must add a DWORD named bUseBackgroundLevelStreaming, set to '1.' A second, EnableHighPolyChars, can also be added to ensure that two of the main cast and most of the enemies remain in hi-res at all times, immune to the effects of the streaming tech. The streaming problem will still be prevalent, but when it does rear its ugly head it will less noticeable (a far larger portion of on-screen items are immediately loaded) and resolved far faster.

è bene chiarire questo punto dato che il problema è piuttosto pesante

cmq qui serve un 3d ufficiale, ormai i tempi sono maturi ;)

>bYeZ<

FreeMan
28-06-2010, 22:19

Il percorso e' questo:

ah quindi anche a te che eri, sempre se non erro, colui che aveva editato solo il registro il problema delle texture rimaneva.. proviamo questo file già fixato.. solo che se cambia l'hash rispetto a quello originale o già fixato (nel mio caso) ci potrebbero essere prob (sarebbe la 2° parte della guida che porta ad editare anche l'eseguibile aggiornandolo con il nuovo hash set)

>bYeZ<

john18
28-06-2010, 22:21
Ma tutti quelli che hanno fixato l'exe hanno risolto con le texture? perchè a me il problema si presenta ugualmente..

però mi pare di aver letto nel thread che chi ha editati solo il registro non ha avuto problemi

http://ve3d.ign.com/articles/news/55774/Singularity-PC-Plagued-By-Texture-Streaming-Problems-Fix-Found

è bene chiarire questo punto dato che il problema è piuttosto pesante

cmq qui serve un 3d ufficiale, ormai i tempi sono maturi ;)

>bYeZ<

E che te ne fai della modifica all'exe? Non è meglio la soluzione di capt!;)

sertopica
28-06-2010, 22:23
Il fatto è che se modifichi il coalesced poi devi riportare la modifica anche nell'eseguibile, se ho ben capito.

FreeMan
28-06-2010, 22:25
E che te ne fai della modifica all'exe? Non è meglio la soluzione di capt!;)

leggi la guida al fix

http://forums.dearwandy.com/viewtopic.php?id=30090

cmq mi sono espresso male e il fix non è del solo exe ma anche del bin.. cmq si capiva di che fix parlavo

>bYeZ<

Xilema
28-06-2010, 22:30
Io metto in pausa il gioco finchè non sistemeranno il problema delle texture (che fra l'alttro ho avuto solo una volta avvicinandomi ed allontanandomi da una cassa) e troveranno un modo per modificare il FOV (così com'è è si giocabile, ma mi fa girare la testa, ed ho la sensazione di non giocare bene).

john18
28-06-2010, 22:31
Il fatto è che se modifichi il coalesced poi devi riportare la modifica anche nell'eseguibile, se ho ben capito.

Ma scusate capt non ha scritto di aver solo sostituito quel file?:stordita: Magari mi sbaglio io...

FreeMan
28-06-2010, 22:36
Ma scusate capt non ha scritto di aver solo sostituito quel file?:stordita: Magari mi sbaglio io...

si lo ha scritto ma visto che quella è la prima parte del fix mi chiedevo come mai bastasse.. cmq provate, io ora non posso, provo + tardi

>bYeZ<

john18
28-06-2010, 22:40
si lo ha scritto ma visto che quella è la prima parte del fix mi chiedevo come mai bastasse.. cmq provate, io ora non posso, provo + tardi

>bYeZ<

Vabè io non me ne faccio niente,non ho ancora visto nulla del genere. O meglio una volta dopo parecchie volte!:D

Comunque se l'ha provato e dice che gli funziona puoi andare tranquillo,altrimenti ne avrebbe scritte di tutti i colori.:D

FreeMan
28-06-2010, 22:47
Comunque se l'ha provato e dice che gli funziona puoi andare tranquillo,altrimenti ne avrebbe scritte di tutti i colori.:D

capisco ma c'è chi ha fixato e chi non ha fixato, lui non ha fixato.. nella guida del fix si dice che potrebbe non partire + il gioco e che si potrebbe dover reinstallare.. 2 palle .. preferirei evitare :D

>bYeZ<

DVD2005
28-06-2010, 22:58
capisco ma c'è chi ha fixato e chi non ha fixato, lui non ha fixato.. nella guida del fix si dice che potrebbe non partire + il gioco e che si potrebbe dover reinstallare.. 2 palle .. preferirei evitare :D

>bYeZ<

ah ma allora giochi anche te ogni tanto :D

Sono ancora indeciso su questo titolo, se lo hai cominciato che impressione ti sei fatto ?

john18
28-06-2010, 23:28

>bYeZ<

Freeman che sei complicato...Ti fai il backup del file originale e buonanotte.:O

FreeMan
28-06-2010, 23:35
ah ma allora giochi anche te ogni tanto :D

vado a momenti :O cmq si gioco e giocavo parecchio

Sono ancora indeciso su questo titolo, se lo hai cominciato che impressione ti sei fatto ?

a me piace .. trovo che i discorsi su grafica ecc siano troppo sopravvalutati e già se un gioco non ha una grafica spettacolare oltre ogni limite non possa ambire a prendere un voto maggiore di 7.. io essendo un vecchio gamer apprezzo anche il contorno del gioco, atmosfera, storia ecc sarò strano ma è così :D ricordo il gioco + divertente che giocai + e + volte fino alla fine e che già allora non aveva una grafica all'ultimo grido: Duke Nukerm 3D. E ho detto tutto. Ora un gioco con quella filosofia prenderebbe 4 o 5 come voto.

Quindi, lungi da me entrare in polemica con alcuni utenti del 3d io dico sempre che un gioco deve essere provato per essere giudicato secondo il proprio gusto.. esistono le demo apposta.

Per me il gioco ha una grafica + che decente, una storia interessante (di certo non originalissima ma è imho sopra la media) e una lunghezza giusta.. non so come si possa finire in 6 ore godendoselo.. io sono a 5 ore di gioco e direi di essere a metà (devo vedere il "livello" dell' "ampolla" quando ricaricherò :asd: ma sulle 3 ore abbondanti stavo ad 1/4).. sarà che da buon vecchio giocatore di Tomb Raider ho mantenuto il vizio (e piacere) di girarmi le location alla ricerca dei "tesori" ecc oltretutto in questo caso utili al gioco visto che portano potenziamenti. Forse 6 ore di corsa lo si gioca per essere il primo a dire "l'ho finito" e poter dar in anteprima la propria opinione/recensione.. ma imho così non si fa nulla di utile infatti pian piano che altri utenti sono andati avanti ho visto + pareri positivi e obiettivi che stroncature così nette.

Poi ovvio che resti predominante il gusto personale però molte volte si perde obiettività, magari per pregiudizio, aspettative sbagliate/troppo alte/diverse dallo spirito del gioco ecc

>bYeZ<

FreeMan
28-06-2010, 23:37
Freeman che sei complicato...Ti fai il backup del file originale e buonanotte.:O

ma dai?

cmq, ovvietà a parte ripeto che a quanto dice la guida al fix il backup potrebbe non bastare.

>bYeZ<

oasis90
28-06-2010, 23:40

Il percorso e' questo:

Grande, ora provo! :D

Dave83
28-06-2010, 23:56
Io ho provato editando solo il file bin e il problema non mi pare scomparso.
Adesso ho provato anche a modificare il registro... domani verificherò se ci sono cambiamenti...

FreeMan
29-06-2010, 00:15
Io ho provato editando solo il file bin e il problema non mi pare scomparso.

va cmq editato anche l'exe.. sempre che la guida non dica vaccate :D

update:
il file postato da CAPT.HOOK ha lo stesso hash di quello fixato da me.. quindi il prob del fix dell'exe è secondario ma.. ora lo provo :D

>bYeZ<

Claus89
29-06-2010, 01:24
Solita prova di mediocrità dei Raven...non credo sia colpa loro...è il budget limitato che fornisce la activision...:doh:

FreeMan
29-06-2010, 01:26
update:
il file postato da CAPT.HOOK ha lo stesso hash di quello fixato da me.. quindi il prob del fix dell'exe è secondario ma.. ora lo provo :D

>bYeZ<

il prob delle texture rimane.. a sentimento direi che non c'è appunto diff tra il mio file fixato e l'altro.. già l'hash lo faceva pensare.

>bYeZ<

CAPT.HOOK
29-06-2010, 02:07
il prob delle texture rimane.. a sentimento direi che non c'è appunto diff tra il mio file fixato e l'altro.. già l'hash lo faceva pensare.

>bYeZ<

A scanso di equivoci potre postare sia il file che l'exe ma non capisco perche' voi continuate ad avere il problema...Tu che dici Freeman? :stordita:

FreeMan
29-06-2010, 02:13
A scanso di equivoci potre postare sia il file che l'exe ma non capisco perche' voi continuate ad avere il problema...Tu che dici Freeman? :stordita:

nessun equivoco.. eventualmente qualche dubbio ma non con te direttamente ma per la situazione strana dove non si capisce un'H :D

cmq, MI PARE che il problema si sia FORSE ridimensionato e che solo alcune texture di alcuni elementi 3d si perdano.. però non provando sempre nelle stesse zone non so... di certo il prob resta nonostante i vari tentativi

>bYeZ<

CAPT.HOOK
29-06-2010, 02:17
PER IL PROBLEMA DELLE TEXTURE:

Scaricate il contenuto dal seguente link e sovrascrivete dentro il percorso descritto qui sotto. Cosi deve funzionare...anche se a me funzionava gia' da prima! ;)

FILE COALESCEND_INT

Il percorso e' questo:

----------------------------------------------------------------------------------------------

FILE EXE

Sostituite all'exe che avete il mio (fate sempre una copia di backup):

Il percorso del file e' questo:

C:\Program Files (x86)\Activision\Singularity(TM)\Binaries

E questo e' il link:

http://www.megaupload.com/?d=SYMW1743

Adesso siete a posto! Se avete ancora problemi non credo di potervi aiutare...non vi rimane che aspettare una patch! ;)

CAPT.HOOK
29-06-2010, 02:20
nessun equivoco.. eventualmente qualche dubbio ma non con te direttamente ma per la situazione strana dove non si capisce un'H :D

cmq, MI PARE che il problema si sia FORSE ridimensionato e che solo alcune texture di alcuni elementi 3d si perdano.. però non provando sempre nelle stesse zone non so... di certo il prob resta nonostante i vari tentativi

>bYeZ<

Purtroppo questi problemi subentrano quando nessuno si sia preoccupato di testare il gioco a fondo. Cmq ho postato entrambe i file...questo credo sia l'unico modo per avere un risultato. A me non sparisce piu' niente...

Fammi sapere se funziona. Chiaramente l'invito e' rivolto a tutti gli utenti!

:)

DVD2005
29-06-2010, 08:47
vado a momenti :O cmq si gioco e giocavo parecchio

a me piace .. trovo che i discorsi su grafica ecc siano troppo sopravvalutati e già se un gioco non ha una grafica spettacolare oltre ogni limite non possa ambire a prendere un voto maggiore di 7.. io essendo un vecchio gamer apprezzo anche il contorno del gioco, atmosfera, storia ecc sarò strano ma è così :D ricordo il gioco + divertente che giocai + e + volte fino alla fine e che già allora non aveva una grafica all'ultimo grido: Duke Nukerm 3D. E ho detto tutto. Ora un gioco con quella filosofia prenderebbe 4 o 5 come voto.

Quindi, lungi da me entrare in polemica con alcuni utenti del 3d io dico sempre che un gioco deve essere provato per essere giudicato secondo il proprio gusto.. esistono le demo apposta.

Per me il gioco ha una grafica + che decente, una storia interessante (di certo non originalissima ma è imho sopra la media) e una lunghezza giusta.. non so come si possa finire in 6 ore godendoselo.. io sono a 5 ore di gioco e direi di essere a metà (devo vedere il "livello" dell' "ampolla" quando ricaricherò :asd: ma sulle 3 ore abbondanti stavo ad 1/4).. sarà che da buon vecchio giocatore di Tomb Raider ho mantenuto il vizio (e piacere) di girarmi le location alla ricerca dei "tesori" ecc oltretutto in questo caso utili al gioco visto che portano potenziamenti. Forse 6 ore di corsa lo si gioca per essere il primo a dire "l'ho finito" e poter dar in anteprima la propria opinione/recensione.. ma imho così non si fa nulla di utile infatti pian piano che altri utenti sono andati avanti ho visto + pareri positivi e obiettivi che stroncature così nette.

Poi ovvio che resti predominante il gusto personale però molte volte si perde obiettività, magari per pregiudizio, aspettative sbagliate/troppo alte/diverse dallo spirito del gioco ecc

>bYeZ<

Grazie per le impressioni ;) Avendo ora altro a cui giocare, aspetto per lo meno l'uscita di una patch che sistemi questo problema delle texture e poi magari per colmare l'attesa di Mafia 2 lo prendo.

Xilema
29-06-2010, 09:14
Prima di accantonarlo momentaneamente, ho provato a smanettare col registro immettendo alcuni valori per modificare il FOV, ma nessuno ha funzionato :(
Prima di riprenderlo in mano mi sa che aspetto che trovino un fix...

oasis90
29-06-2010, 10:52

Scaricate il contenuto dal seguente link e sovrascrivete dentro il percorso descritto qui sotto. Cosi deve funzionare...anche se a me funzionava gia' da prima! ;)

FILE COALESCEND_INT

Il percorso e' questo:

----------------------------------------------------------------------------------------------

FILE EXE

E questo e' il link:

Adesso siete a posto! Se avete ancora problemi non credo di potervi aiutare...non vi rimane che aspettare una patch! ;)

Intanto grazie...Provo e faccio sapere :)

FreeMan
29-06-2010, 11:36

i file sono gli stessi, stesso hash, quindi non può cambiar nulla a chi come me il prob persiste

cmq, sulla "cortezza" del gioco io ho alcune forti perplessità dato che in circa 8/9 ore sono a 3/4 della storia.. ma quanto sei andato di fretta per finirlo in 6 ore? http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/asd2.gif imho non te lo sei proprio goduto ed è un peccato perchè io lo trovo avvincente, mi ricorda moltissimo il primo half life da cui avrà sicuramente preso ispirazione ma copiare dai grandi non è peccato :D

>bYeZ<

gaxel
29-06-2010, 11:39
i file sono gli stessi, stesso hash, quindi non può cambiar nulla a chi come me il prob persiste

cmq, sulla "cortezza" del gioco io ho alcune forti perplessità dato che in circa 8/9 ore sono a 3/4 della storia.. ma quanto sei andato di fretta per finirlo in 6 ore? http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/asd2.gif imho non te lo sei proprio goduto ed è un peccato perchè io lo trovo avvincente, mi ricorda moltissimo il primo half life da cui avrà sicuramente preso ispirazione ma copiare dai grandi non è peccato :D

>bYeZ<

>bYeZ<

Potresti dirmi dove Singularity ricorderebbe Half Life... ?
Perché non ce l'ho a mano, ma non mi sembra abbiano qualcosa in comune, a parte l'essere due FPS

john18
29-06-2010, 12:15
Solita prova di mediocrità dei Raven...non credo sia colpa loro...è il budget limitato che fornisce la activision...:doh:

Esattamente,perchè le capacità ci sono per creare un capolavoro. Comunque mediocre non direi!:)

john18
29-06-2010, 12:17

>bYeZ<

>bYeZ<

Mod non si risponde ad un utente sospeso.:asd:

john18
29-06-2010, 12:18
Perché non ce l'ho a mano, ma non mi sembra abbiano qualcosa in comune, a parte l'essere due FPS

L'uso del CMT te lo fa ricordare sicuramente. Quando lo acquisterai lo vedrai da te perchè...;)

gaxel
29-06-2010, 12:22
L'uso del CMT te lo fa ricordare sicuramente. Quando lo acquisterai lo vedrai da te perchè...;)

Ha scritto il primo Half Life, lo so che il CMT funziona in maniera simile alla Gravity Gun.

john18
29-06-2010, 12:26
Ha scritto il primo Half Life, lo so che il CMT funziona in maniera simile alla Gravity Gun.

Ops non avevo visto.:D

FreeMan
29-06-2010, 13:19

Mi da quelle sensazioni, la storia se ci metti i mutanti al posto degli alieni, andando avanti poi capita spesso che i nemici umani si scontrino con i nemici alieni e te stai a guardare :asd:, mostri sordi, cinematic cinematografici, colore arancione predominante ecc

e poi si sicuramente pesca anche a piene mani dal 2° capitolo di HL.. la gnocca amica (:asd:), il professore amico (ma intuisco che alla fine forse non lo sarà + :O), gravity gun, mostri insettoidi (li odio come odio gli insetti dal vero :O), armi dal feeling molto realistico (piacevole finezza in singularity per esempio il cambio di passo se si usano armi pesanti) ecc

Mod non si risponde ad un utente sospeso.:asd:

Non si risponde ad un flame, ad una normale conversazione perchè non si dovrebbe? si va avanti solo con il discorso che interessa tutti e quando tornerà se vorrà risponderà.. dovrei aspettare giorni per dire che per me non è corto?

che poi vieni a dire a me certe cose.. :asd:

>bYeZ<

john18
29-06-2010, 13:40
Mi da quelle sensazioni, la storia se ci metti i mutanti al posto degli alieni, andando avanti poi capita spesso che i nemici umani si scontrino con i nemici alieni e te stai a guardare :asd:, mostri sordi, cinematic cinematografici, colore arancione predominante ecc

e poi si sicuramente pesca anche a piene mani dal 2° capitolo di HL.. la gnocca amica (:asd:), il professore amico (ma intuisco che alla fine forse non lo sarà + :O), gravity gun, mostri insettoidi (li odio come odio gli insetti dal vero :O), armi dal feeling molto realistico (piacevole finezza in singularity per esempio il cambio di passo se si usano armi pesanti) ecc

Non si risponde ad un flame, ad una normale conversazione perchè non si dovrebbe? si va avanti solo con il discorso che interessa tutti e quando tornerà se vorrà risponderà.. dovrei aspettare giorni per dire che per me non è corto?

che poi vieni a dire a me certe cose.. :asd:

>bYeZ<

Effettivamente...:asd: Dai che sei preparato!:O

Comunque del primo non mi ricorda nulla di che,mentre del secondo quella sorta di gravity gun aggiornata al 2010,ovviamente si. La gnocca di sto singularity è 1000000000 più gnocca (se è definibile così) di Alyx in half life 2! Anzi sarebbe interessante sapere chi è la controparte in carne ed ossa.:O
La varietà criticata da capt più vado avanti e più non la comprendo,visto che ci son più tipologie di nemici di quelli che effettivamente mi aspettassi! Chi invece è preoccupato per la difficoltà,la imposti a difficile e poi vediamo se riesce ad uscire indenne dagli attacchi dei mutanti che scompaiono e appaiono all'improvviso.;)

Il gioco merita ancora di più andando avanti,diventa proprio interessante. Io comincio a dargli un 8.5,e poi vediamo se lo si può confermare o diminuire di un tota!:)

gaxel
29-06-2010, 13:46
Comunque la gravity gun dal 2004 a oggi c'è stata in moltissimi FPS (mai implementata bene come in HL2, ma va bè)... il primo gioco con una siml gravity gun credo sia stata l'espansione di Doom 3. Poi c'era, sebbene usata poco (una delle pochissime pecchè del gioco), in Dead Space...

gaxel
29-06-2010, 13:48
Effettivamente...:asd: Dai che sei preparato!:O

Comunque del primo non mi ricorda nulla di che,mentre del secondo quella sorta di gravity gun aggiornata al 2010,ovviamente si. La gnocca di sto singularity è 1000000000 più gnocca (se è definibile così) di Alyx in half life 2! Anzi sarebbe interessante sapere chi è la controparte in carne ed ossa.:O
La varietà criticata da capt più vado avanti e più non la comprendo,visto che ci son più tipologie di nemici di quelli che effettivamente mi aspettassi! Chi invece è preoccupato per la difficoltà,la imposti a difficile e poi vediamo se riesce ad uscire indenne dagli attacchi dei mutanti che scompaiono e appaiono all'improvviso.;)

Il gioco merita ancora di più andando avanti,diventa proprio interessante. Io comincio a dargli un 8.5,e poi vediamo se lo si può confermare o diminuire di un tota!:)

Ora il mio standard di gnocca ludica è diventato Elena Fisher... è meglio quella di Singularity?

Comunque Alyx è gnocca. Punto. Poi che a te non piaccia è un altro discorso... ah, e devi paragonarla a quella di Episode Two, perché quella di HL2 aveva un bel po' di poligoni, texture e shader in meno... vorrei anche vedere. La Lara Croft del 1996 sembra un lego rotto :asd:

john18
29-06-2010, 13:53
Ora il mio standard di gnocca ludica è diventato Elena Fisher... è meglio quella di Singularity?

Comunque Alyx è gnocca. Punto. Poi che a te non piaccia è un altro discorso... ah, e devi paragonarla a quella di Episode Two, perché quella di HL2 aveva un bel po' di poligoni, texture e shader in meno... vorrei anche vedere. La Lara Croft del 1996 sembra un lego rotto :asd:

Se riesco a fare uno screenshot o trovare qualcosa,posto il necessario.:D E' molto gnocca comunque,quindi la controparte reale deve essere da infarto!:eek:

Freeman comunque può confermare!:O

gaxel
29-06-2010, 14:00
Se riesco a fare uno screenshot o trovare qualcosa,posto il necessario.:D E' molto gnocca comunque,quindi la controparte reale deve essere da infarto!:eek:

Non è mica detto che ci sia una controparte reale però... cioè, saranno ben capaci creare un modello "gnocca" partendo dal nulla...

gaxel
29-06-2010, 14:02

Ah, deve però essere anche simpatica e carismatica come Elena Fisher, Last year's model :asd:

Altrimenti son capace anche io di metterci una Megan Fox qualunque a fare la bella statuina...

john18
29-06-2010, 14:30
Non è mica detto che ci sia una controparte reale però... cioè, saranno ben capaci creare un modello "gnocca" partendo dal nulla...

Effettivamente col budget limitato probabilmente non potevano.:D

Alex-RM
29-06-2010, 14:46
Ora il mio standard di gnocca ludica è diventato Elena Fisher... E la controparte reale è ancora più gnocca :D

gaxel
29-06-2010, 14:47
E la controparte reale è ancora più gnocca :D

Vero, anche se il nome è da brividi :asd:

Claus89
29-06-2010, 15:56
Cinematic mod rulez....

http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2009/08/Cinematic-Mod-Beta-3-02.jpg

Essen
29-06-2010, 17:34

FILE COALESCEND_INT

Il percorso e' questo:

FILE EXE

E questo e' il link:

Lol, incredibile.. ho sostituito il file .exe senza backuppare e ora non mi si avvia più dandomi un errore di runtime :D
Evviva devo reinstallare :p

A nessun altro lo stesso errore?
Non vorrei che ci fossero incompatibilità fra le versioni: la mia è la versione Uk, in digital Download da d2d.co.uk...

Endy.

FreeMan
29-06-2010, 22:10

>bYeZ<

Lol, incredibile.. ho sostituito il file .exe senza backuppare e ora non mi si avvia più dandomi un errore di runtime :D
Evviva devo reinstallare :p

A nessun altro lo stesso errore?
Non vorrei che ci fossero incompatibilità fra le versioni: la mia è la versione Uk, in digital Download da d2d.co.uk...

Endy.

eh si ero io a farla troppo complicata :rolleyes:

>bYeZ<

john18
29-06-2010, 22:25

>bYeZ<

Ma infatti il backup non l'ha fatto.:Prrr:

FreeMan
29-06-2010, 22:29

la guida diceva che anche con il backup sarebbe potuto non ripartire portando alla reinstallazione.. se le scrivono le cose o sono cretini oppure lo hanno rilevato ;)

ma te che sei tranqui funky hai poi provato? :D

>bYeZ<

Essen
29-06-2010, 22:31

>bYeZ<

Quoto!
Sono stato un cazzone io :D
In ogni caso Seven mi ha salvato il reinstall: Recuperata una versione precedente del file creata dall'OS e sono tornato a posto ;)

In ogni caso confermo: I file uppati da Hook NON FUNZIONANO con la versione Digital Download di d2d.co.uk (non saprei con le altre -ad esempio Steam, ma se tanto mi da tanto..-), quindi occhio! ;)

Endy

john18
29-06-2010, 22:35
la guida diceva che anche con il backup sarebbe potuto non ripartire portando alla reinstallazione.. se le scrivono le cose o sono cretini oppure lo hanno rilevato ;)

ma te che sei tranqui funky hai poi provato? :D

>bYeZ<

Ma non ci penso proprio a provare,se non ho alcunchè problema.:O

Dave83
29-06-2010, 22:41
Io ho provato sia il fix da regedit che il mod dei file (ho moddato solo il file ini, il gioco mi parte lo stesso e sinceramente non ho capito come modificare il file exe) e il problema c'è ancora

FreeMan
29-06-2010, 22:49
Io ho provato sia il fix da regedit che il mod dei file (ho moddato solo il file ini, il gioco mi parte lo stesso e sinceramente non ho capito come modificare il file exe) e il problema c'è ancora

la guida è piuttosto chiara.. modificato il primo file (.bin) devi ricavarne l'hash come indicato ed editare l'exe sostituendo l'hash del bin originale con quello del fixato..

se hai modificato il bin non vedo la difficicoltà di fare altrettanto con l'exe :D

>bYeZ<

FreeMan
29-06-2010, 22:58
non ho alcunchè problema.:O

a quanto ne so solo le versioni per console sono immuni, quelle per pc lo sono tutte.. quindi come mai a te non da prob? oltretutto SOLO a te?

>bYeZ<

Dave83
29-06-2010, 23:17
la guida è piuttosto chiara.. modificato il primo file (.bin) devi ricavarne l'hash come indicato ed editare l'exe sostituendo l'hash del bin originale con quello del fixato..

se hai modificato il bin non vedo la difficicoltà di fare altrettanto con l'exe :D

>bYeZ<

E sinceramente non ho ben capito come ricavare l'hash.
Nella guida parla di 20byte... ma il mio hash (se ho capito cos'è) è ben più lungo.
Per generarlo ho usato quel programmino consigliato nella guida

FreeMan
30-06-2010, 00:23
E sinceramente non ho ben capito come ricavare l'hash.
Nella guida parla di 20byte... ma il mio hash (se ho capito cos'è) è ben più lungo.
Per generarlo ho usato quel programmino consigliato nella guida

ti aggiunge una tab nell PROPRIETA' del file chiamata checksums

http://code.kliu.org/hashcheck/screenshots/HashProp3_Aero.png

da li copi l'hash SHA-1 che andrai a sostituire.. allego shot (e vado a memoria dato che sono sull'altro pc, ma non sbaglio :D) dove si vedono le selezioni delle parti interessate

http://upload.centerzone.it/images/64920883291120526089.png

ovviamente metti l'hash che hai ricavato che è diverso da quello che vedi nello shot

dai che non è difficile :D

>bYeZ<

Dave83
30-06-2010, 06:50
ti aggiunge una tab nell PROPRIETA' del file chiamata checksums

http://code.kliu.org/hashcheck/screenshots/HashProp3_Aero.png

da li copi l'hash SHA-1 che andrai a sostituire.. allego shot (e vado a memoria dato che sono sull'altro pc, ma non sbaglio :D) dove si vedono le selezioni delle parti interessate

http://upload.centerzone.it/images/64920883291120526089.png

ovviamente metti l'hash che hai ricavato che è diverso da quello che vedi nello shot

dai che non è difficile :D

>bYeZ<

Ah ok, così è molto più chiaro, grazie 1000 ;)

Leo81
30-06-2010, 07:26
ragazzi scusate l ignoranza ma a che BUG delle texture vi state riferendo?

Custode
30-06-2010, 08:56
ragazzi scusate l ignoranza ma a che BUG delle texture vi state riferendo?

A questo :(:

Prima:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100630095539_Clipboard02.jpg

Dopo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100630095622_Clipboard04.jpg

Leo81
30-06-2010, 09:08
an ok...e con il file postato nella pagina precedente si risolve la cosa?

Custode
30-06-2010, 09:11
an ok...e con il file postato nella pagina precedente si risolve la cosa?

Non ne ho la più pallida idea, io il gioco non lo possiedo. Con il metodo postato da FreeMan ad alcuni funziona, ad altri no, se ho capito bene. I Raven stanno indagando per trovare una possibile soluzione al problema da risolvere con una patch.

sertopica
30-06-2010, 10:28
Ommamma che obbrobrio! Pare un gioco del 97!

Fantomatico
30-06-2010, 10:34
Quando la grafica torna a posto, mi sembra davvero piacevole...speriamo risolvano presto con qualche fix ufficiale.

Dark Queen
30-06-2010, 10:53
Sarà che al momento scarseggiano gli fps, ma questo non mi è dispiaciuto affatto. Anche se è old style, lo trovo abbastanza avvincente. :D

Per Freeman: ritornando al discorso della "cortezza"(ovvero brevità)...E' indubbiamente corto!! Sarà che sei lentino?? :asd:

john18
30-06-2010, 11:51
a quanto ne so solo le versioni per console sono immuni, quelle per pc lo sono tutte.. quindi come mai a te non da prob? oltretutto SOLO a te?

>bYeZ<

Bhò mi è successo una volta sola al momento,e poi nada.:stordita: Secondo me dipende da quanti fps riesce a macinare il sistema!

Più ne macina più è visibile il problema.

@less@ndro
30-06-2010, 15:30
Sarà che al momento scarseggiano gli fps, ma questo non mi è dispiaciuto affatto. Anche se è old style, lo trovo abbastanza avvincente. :D

Per Freeman: ritornando al discorso della "cortezza"(ovvero brevità)...E' indubbiamente corto!! Sarà che sei lentino?? :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=p7bajlF4bwk :asd:

comunque io sto aspettando una patch, quel problema delle texture me lo faceva anche in metro 2033 dx9, in dx10 si vedeva bene. :stordita:

Dark Queen
30-06-2010, 16:11
http://www.youtube.com/watch?v=p7bajlF4bwk :asd::

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ahahahah Grandissimo Homer!!

comunque io sto aspettando una patch, quel problema delle texture me lo faceva anche in metro 2033 dx9, in dx10 si vedeva bene. :stordita:

ps. Io ho risolto il problema delle texture seguendo le istruzioni che ha dato Capt. hook...non ho avuto altri problemi da allora.:)

jackslater
30-06-2010, 16:21
Finito oggi a livello difficile.
Inizia molto bene, curatissima l'atmosfera iniziale, sembra di essere di fronte a un nuovo Bioshock. Poi inizia a calare inesorabilmente nella ripetitività, anche se si mantiene originale, ma siamo lontani dal capolavoro.

Gli ambienti sono troppo ristretti e ripetitivi, ad un certo punto si perde il senso di libertà e i compiti da svolgere diventano solo un pretesto per continuare a gironzolare. Con un'isola a disposizione avrebbero potuto alternare luoghi aperti e chiusi, e invece no.

C'è qualche boss che tiene impegnati ma nulla di che. I soldati hanno una I.A. i.m.b.a.r.a.z.z.a.n.t.e. (:asd: ... altro che F.E.A.R.), e un frasario ridicolmente stretto che facilita la loro individuabilità (tradotto: parlano in continuazione facendosi trovare come dei fessi), e in più vengono giù come mosche.

La potenziabilità del personaggio è un qualcosa di inutile che serve solo ad allungare il brodo, e la ripetitività aumenta ancora. La trama ci sarebbe, ma non è approfondita come dovrebbe, e neanche i personaggi (la ragazza è sprecata imho). Alla fine non vedi l'ora di finirlo, l'unico ostacolo sono le munizioni da raccogliere e i compiti da eseguire.

Insomma... meno male che sta per uscire Mafia 2. :D

Claus89
30-06-2010, 16:25
Finito oggi a livello difficile.
Inizia molto bene, curatissima l'atmosfera iniziale, sembra di essere di fronte a un nuovo Bioshock. Poi inizia a calare inesorabilmente nella ripetitività, anche se si mantiene originale, ma siamo lontani dal capolavoro.

Gli ambienti sono troppo ristretti e ripetitivi, ad un certo punto si perde il senso di libertà e i compiti da svolgere diventano solo un pretesto per continuare a gironzolare. Con un'isola a disposizione avrebbero potuto alternare luoghi aperti e chiusi, e invece no.

C'è qualche boss che tiene impegnati ma nulla di che. I soldati hanno una I.A. i.m.b.a.r.a.z.z.a.n.t.e. (:asd: ... altro che F.E.A.R.), e un frasario ridicolmente stretto che facilita la loro individuabilità (tradotto: parlano in continuazione facendosi trovare come dei fessi), e in più vengono giù come mosche.

La potenziabilità del personaggio è un qualcosa di inutile che serve solo ad allungare il brodo, e la ripetitività aumenta ancora. La trama ci sarebbe, ma non è approfondita come dovrebbe, e neanche i personaggi (la ragazza è sprecata imho). Alla fine non vedi l'ora di finirlo, l'unico ostacolo sono le munizioni da raccogliere e i compiti da eseguire.

Insomma... meno male che sta per uscire Mafia 2. :D

quoto:fagiano:

aramis6
30-06-2010, 17:30
Peccato per il bug delle texture perchè il gioco mi piace parecchio!
Un'altro piccolo problema che ho notato è che se si attiva il v-sync al prossimo riavvio del gioco si disattiva sempre in automatico :muro:

lowenz
30-06-2010, 17:50
Comunque, facendo ricerche su internet, mi sono reso conto che diversi giochi sono afflitti da FOV sballato.
Il FOV classico per gli FPS su PC è di 90, mentre, a causa di porting negligenti dalle console, molti giochi come Singularity, Bioshock 2 e Modern warfare 2 hanno FOV inferiori, circa 70-75, che danno quella strana sensazione di "visuale ingrandita a mo' di periscopio".
In effetti in diversi casi mi era parso esserci qualcosa che non andava, ma non riuscivo a capire cosa...
Ora sapete che se sentite che qualcosa non va... potrebbe essere il FOV.
Non c'entrano le console, il trend per il FOV stretto fu inaugurato da HL2 :asd:

lowenz
30-06-2010, 17:53
Peccato per il bug delle texture perchè il gioco mi piace parecchio!
Un'altro piccolo problema che ho notato è che se si attiva il v-sync al prossimo riavvio del gioco si disattiva sempre in automatico :muro:
Tecnicamente è un DELIRIO questo gioco, hanno pure rimosso la struttura tipica dei file dell'Unreal Engine così che non si possa agire direttamente sui parametri di configurazione: siamo veramente a livelli SCANDALOSI per l'implementazione e il deployment.
Arrivare ad hackare l'exe per eliminare un problema di streaming quando sarebbe perfettamente gestibile lasciando i file di config in chiaro è da DELIRIO, ripeto.

Pensavo francamente che non potessero fare peggio di Wolfenstein e invece l'hanno fatto :asd:

Da relegare nel limbo insieme ai vari "wanna be a star ma non riesco manco ad essere un asteroide" come Timeshift e Wolfenstein (2009) appunto, senza contare le palesi scopiazzature da Fallout e BioShock, veramente antisgamo :doh:

john18
30-06-2010, 17:59
Non c'entrano le console, il trend per il FOV stretto fu inaugurato da HL2 :asd:

Shhh che gaxel ti bastona...:asd:

john18
30-06-2010, 18:02
Tecnicamente è un DELIRIO questo gioco, hanno pure rimosso la struttura tipica dei file dell'Unreal Engine così che non si possa agire direttamente sui parametri di configurazione: siamo veramente a livelli SCANDALOSI per l'implementazione e il deployment.
Arrivare ad hackare l'exe per eliminare un problema di streaming quando sarebbe perfettamente gestibile lasciando i file di config in chiaro è da DELIRIO, ripeto.

Pensavo francamente che non potessero fare peggio di Wolfenstein e invece l'hanno fatto :asd:

Da relegare nel limbo insieme ai vari "wanna be a star ma non riesco manco ad essere un asteroide" come Timeshift e Wolfenstein (2009) appunto, senza contare le palesi scopiazzature da Fallout e BioShock, veramente antisgamo :doh:

Ti posso quotare la prima parte ma le scopiazzature le fanno tutti e sottolineo TUTTI! Non capisco poi che male ci sia nel prendere elementi positivi di altri giochi e metterli nei propri giochi.:stordita:

FreeMan
30-06-2010, 18:06

Non vedo come poter esser lento.. mica sto fermo a guardare le texture :asd: mi sarà capitato di ricaricare un checkpoint solo 4 o 5 volte.. ora sarò sulle 10/11 ore e questo è il livello completato

http://upload.centerzone.it/images/38265447332799008001.png

e ho appena ricaricato la bomba per arrivare ai laboratori della singolarità

Cmq immagino che chi macina FPS in continuazione sarà + svelto di me ma imho "correre" troppo fa perdere troppe cose.. ho letto che alcuni di voi andando avanti non leggono + le note, non si sentono le registrazioni (e magari non si mettono neanche a cercare gli oggetti di tecnologia E99).. io quelle le sento tutte e non mi perdo la storia nella storia, come quella della coppia di fidanzati dal triste finale (e se avete saltato note+audio allora ve la siete persa vedendo solo l'ennesimo cadavere senza senso) e altri racconti di contorno... dato che non mi corre dietro nessuno (mutanti a parte http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/asd2.gif) non vedo perchè non godermi il gioco nella sua interezza.. però se poi venite a dire che c'è poca carne al fuoco, si finsice subito ecc questo mi fa sorgere il dubbio che sarete anche svelti e maghi del frag ma i giochi non ve li sapete godere.

Bhò mi è successo una volta sola al momento,e poi nada.:stordita: Secondo me dipende da quanti fps riesce a macinare il sistema!

Più ne macina più è visibile il problema.

Io ne macino dai 50 agli 80 in fullhd.. il problema è saltuario durante il gioco ma dopo circa 2 ore capita spesso che non ne carichi neanche una http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

Detto questo, a me sta piacendo parecchio.

>bYeZ<

lowenz
30-06-2010, 18:10
Shhh che gaxel ti bastona...:asd:
Sai che problema :asd:

Raven si conferma cmq in caduta libera dopo Q4, peccato: almeno Wolfenstein lo rifacevi per cercare i pezzi di oro non trovati, ma qui non c'è nessun motivo per rifare il gioco da zero, se non per rivedere i filmatini in stile Fallout3 :asd:

Le armi oltre l'assault rifle e il fucile di precisione sono totalmente inutili come pure assurda la scelta di NON potersi prendere il Seeker, non che serva a tanto ma almeno era un'arma in più da sentire "propria".

Ecco una review onesta: http://uk.xbox360.ign.com/articles/110/1102634p1.html

If only Raven could turn back the clock and repair this game. (:D)

Look: it's derivative and silly – but then you hit upon those rare moments that point towards Singularity's original ambitions. It really makes us wonder who's to blame for scuttling this game; there was a lot of meat here, and most of it never played out as it should've. Yeah, it's still a fun shooter with some entertaining scripted action, big boss encounters and the TMD gimmick doesn't hurt – but is a game that's merely 'reasonable' actually a sound investment in the face of so many titles that did it first – and better? Break out your TMD, Raven, and do it again.

Il guanto servirebbe proprio a loro in primis :asd:

lowenz
30-06-2010, 18:17
Ti posso quotare la prima parte ma le scopiazzature le fanno tutti e sottolineo TUTTI! Non capisco poi che male ci sia nel prendere elementi positivi di altri giochi e metterli nei propri giochi.:stordita:
Dipende se li usi come pedana per altro o no.....qui non sono usati come pedana, ma palesemente presi e "schiacciati" nel gioco; prendi il tentativo di giustificare come un "guantone temporale" possa trasportare la materia come la Gravity Gun di HL2 sia simile a quello delle munizioni universarli di Deus Ex: Invisible War: alias ridicolo :D

jackslater
30-06-2010, 18:58
Wolfenstein alla fine era divertente perché volutamente esagerato. :D
Le armi erano molto più belle e meno consolose e la I.A. non era scandalosa come questa.

Qui abbiamo una trama che sulla carta dovrebbe essere una roba da film, ma una realizzazione non all'altezza. Tutti questi oggetti da raccogliere assolutamente inutili, il guanto che alla fine ti serve a spostare oggetti e lanciare qualche scossa. Le ambientazioni sono sempre le stesse, e sembra di fare sempre le stesse cose, sopratutto nella parte finale.

Avrebbero potuto fare un sacco di cose con quella trama, per esempio obbligare a spostarsi sull'isola, magari a piedi di notte, già sarebbe stata un'altra cosa (tipo con una bella lampadina traballante :cool:).

E poi, dovevano mantenere l'atmosfera di scoperta iniziale, senza il tizio che ti racconta tutto quello che è successo e cosa devi fare.

Cioè mi trasmette proprio una idea di spreco.

lowenz
30-06-2010, 18:59
Le armi erano molto più belle e meno consolose e la I.A. non era scandalosa come questa.

Qui abbiamo una trama che sulla carta dovrebbe essere una roba da film, ma una realizzazione non all'altezza. Tutti questi oggetti da raccogliere assolutamente inutili, il guanto che alla fine ti serve a spostare oggetti e lanciare qualche scossa. Le ambientazioni sono sempre le stesse, e sembra di fare sempre le stesse cose, sopratutto nella parte finale.

Avrebbero potuto fare un sacco di cose con quella trama, per esempio obbligare a spostarsi sull'isola, magari a piedi di notte, già sarebbe stata un'altra cosa (tipo con una bella lampadina traballante :cool:).

E poi, dovevano mantenere l'atmosfera di scoperta iniziale, senza il tizio che ti racconta tutto quello che è successo e cosa devi fare.

*

Dovevano rendere poi l'invecchiamento ed ringiovanimento graduali, non con due soli possibili stati :D
Alzi la mano chi usa il guanto con i nemici invece delle armi.....secondo me non la alza nessuno :p

jackslater
30-06-2010, 19:07
*

Dovevano rendere poi l'invecchiamento ed ringiovanimento graduale, non con due soli possibili stati :D
Alzi la mano chi usa il guanto con i nemici invece delle armi.....secondo me non la alza nessuno :p

Quoto.
Ma certo che non lo usa nessuno, cioè i nemici vanno giù da soli tra poco. :asd:
E poi le storielle e le note, belle per carità, io raccolgo sempre tutto nelle stanze.
Ma dopo un pò non ne puoi più di leggere quelle note perchè alcune sono proprio inutili e interrompono l'atmosfera.

lowenz
30-06-2010, 19:17
Cmq secondo me la cosa più assurda è nel finale :D

Spari in testa a Demichev ma lui si rialza senza problemi :rotfl:

jackslater
30-06-2010, 19:28
Cmq secondo me la cosa più assurda è nel finale :D

Spari in testa a Demichev ma lui si rialza senza problemi :rotfl:

Si infatti non ha senso. Ma neanche:

il fatto di uccidere se stessi nel passato e poi ritrovarsi vivo nel 2010

Cmq ci sono i paradossi di Ritorno al Futuro, quanto meno ci si può scervellare col continuum tempo-spazio ed altre menate simili. :asd:
E poi l'anno è il 1955 guarda caso... ci manca solo Doc e la DeLorean.
:D

john18
30-06-2010, 19:29
Non vedo come poter esser lento.. mica sto fermo a guardare le texture :asd: mi sarà capitato di ricaricare un checkpoint solo 4 o 5 volte.. ora sarò sulle 10/11 ore e questo è il livello completato

e ho appena ricaricato la bomba per arrivare ai laboratori della singolarità

Cmq immagino che chi macina FPS in continuazione sarà + svelto di me ma imho "correre" troppo fa perdere troppe cose.. ho letto che alcuni di voi andando avanti non leggono + le note, non si sentono le registrazioni (e magari non si mettono neanche a cercare gli oggetti di tecnologia E99).. io quelle le sento tutte e non mi perdo la storia nella storia, come quella della coppia di fidanzati dal triste finale (e se avete saltato note+audio allora ve la siete persa vedendo solo l'ennesimo cadavere senza senso) e altri racconti di contorno... dato che non mi corre dietro nessuno (mutanti a parte http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/asd2.gif) non vedo perchè non godermi il gioco nella sua interezza.. però se poi venite a dire che c'è poca carne al fuoco, si finsice subito ecc questo mi fa sorgere il dubbio che sarete anche svelti e maghi del frag ma i giochi non ve li sapete godere.

Io ne macino dai 50 agli 80 in fullhd.. il problema è saltuario durante il gioco ma dopo circa 2 ore capita spesso che non ne carichi neanche una http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

Detto questo, a me sta piacendo parecchio.

>bYeZ<

Io non sò nemmeno a quante ore sono...:asd: Leggo tutte le note,ascolto le registrazioni,spulcio gli ambienti ristretti alla ricerca di medikit e kit e99. Lenti non ci si può proprio andare poichè è tutto un corridoio con una strada sola quindi dipende più che altro da quanto tempo impieghi nel ricercare i vari oggetti nei livelli,ect ect.
Il gioco parte lento e proseguendo il ritmo aumenta sempre di più,e si scoprono parecchie cose interessanti! Continuo a non capire dove manca la varietà dei nemici che sono veramenti tanti e diversi.

Attualmente il mio voto è 8.5 senza se e senza ma!

Gran gioco,molto divertente e ciò che alla fine mi aspettavo di trovare,con alcune cose che invece mi hanno sorpreso positivamente.:)

ps dopo due ore...Io manco ci arrivo a 2 ore,sarà per questo?:asd:

john18
30-06-2010, 19:32
Sai che problema :asd:

Raven si conferma cmq in caduta libera dopo Q4, peccato: almeno Wolfenstein lo rifacevi per cercare i pezzi di oro non trovati, ma qui non c'è nessun motivo per rifare il gioco da zero, se non per rivedere i filmatini in stile Fallout3 :asd:

Le armi oltre l'assault rifle e il fucile di precisione sono totalmente inutili come pure assurda la scelta di NON potersi prendere il Seeker, non che serva a tanto ma almeno era un'arma in più da sentire "propria".

Ecco una review onesta: http://uk.xbox360.ign.com/articles/110/1102634p1.html

If only Raven could turn back the clock and repair this game. (:D)

Look: it's derivative and silly – but then you hit upon those rare moments that point towards Singularity's original ambitions. It really makes us wonder who's to blame for scuttling this game; there was a lot of meat here, and most of it never played out as it should've. Yeah, it's still a fun shooter with some entertaining scripted action, big boss encounters and the TMD gimmick doesn't hurt – but is a game that's merely 'reasonable' actually a sound investment in the face of so many titles that did it first – and better? Break out your TMD, Raven, and do it again.

Il guanto servirebbe proprio a loro in primis :asd:

Io darei un'occhiata qui...:O

http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/singularity?q=singularity

jackslater
30-06-2010, 19:35
ps dopo due ore...Io manco ci arrivo a 2 ore,sarà per questo?:asd:

Direi di si, all'inizio la pensavo un po come te.
Andando avanti il gioco cala parecchio purtroppo. Doveva mantenere quel livello e quella varietà.

john18
30-06-2010, 19:38

...ed un budget non all'altezza dell grandi produzioni.:D Gli oggetti non sono affatto inutili,anche perchè molte cose servono a potenziare le armi presso i "distributori" appositi. Le munizioni servono,le armi pure...Cosa c'è di inutile?:stordita:

Il guanto qua pare dovesse essere chissà cosa,ma non è che molti di voi vi fate i film in testa e poi ovviamente rimanete scottati?:D Non è un puzzle game (portal per intenderci),è un fps puro,quindi cosa volevate di particolare non sò. Si può sempre fare meglio ma per quello ci sono pure i seguiti!

lowenz
30-06-2010, 19:41
ci manca solo Doc e la DeLorean.
:D
Grande Giove!
Altra pecca è che i MIR-12 sembrano un cammeo per quello che contano :asd:.....senza considerare che il nome è palesemente ispirato agli MJ-12 di ben altra caratura :D

lowenz
30-06-2010, 19:42
Io darei un'occhiata qui...:O

http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/singularity?q=singularity
Se questo è un gioco da 80, allora BioShock 2 è da 200 anche solo per il filmato finale :asd:

john18
30-06-2010, 19:42
Direi di si, all'inizio la pensavo un po come te.
Andando avanti il gioco cala parecchio purtroppo. Doveva mantenere quel livello e quella varietà.

E io invece ho visto proprio un miglioramento della situazione visto che sono parecchio avanti con la storia.

john18
30-06-2010, 19:44
Se questo è un gioco da 80, allora BioShock 2 è da 200 anche solo per il filmato finale :asd:

Bioshock 2 è una riproposizione precisa identica del primo. Quest'ultimo è un gran gioco nonchè IMHO un capolavoro!;)

lowenz
30-06-2010, 19:46
Si infatti non ha senso.
Senza considerare che viene usato il colpo il Centurion per il colpo, Centurion che non è assolutamente garantito tu abbia con te!
Dicesi "Inconsistenza Logica".....ma saranno effetti del guantone pure questi!

lowenz
30-06-2010, 19:47
Bioshock 2 è una riproposizione precisa identica del primo. Quest'ultimo è un gran gioco nonchè IMHO un capolavoro!;)
Identica mica tanto, è decisamente più sensata e migliorata (vedi nuovi minigame che inizialmente odiavo :D), senza contare che emotivamente è spanne sopra il primo (si fa leva sul rapporto genitoriale).

Unica pecca: decisamente troppo corto, 1 o 2 "stazioni" in più erano più che desiderabili!

john18
30-06-2010, 19:49
Identica mica tanto, è decisamente più sensata e migliorata (vedi nuovi minigame che inizialmente odiavo :D), senza contare che emotivamente è spanne sopra il primo (si fa leva sul rapporto genitoriale).

Unica pecca: decisamente troppo corto, 1 o 2 "stazioni" in più erano più che desiderabili!

Per te,per me nemmeno lontanamente paragonabile al primo,se non per gli ambienti retrò.:O

ps ah è corto pure quello?:D Sarà che è uno standard comune...:asd:

jackslater
30-06-2010, 19:52
E io invece ho visto proprio un miglioramento della situazione visto che sono parecchio avanti con la storia.

Boh, non è che sia tutto da buttare comunque.
Io di solito i conti li faccio alla fine, quindi pesa anche la parte finale.
E non mi è piaciuta molto.

Gli oggetti sono inutili perchè alla fine i nemici sono livellati. Cioè ti potenzi, ma salgono anche loro.
A livello difficile i soldati vanno giù con tre clic di mouse, converrebbe non potenziarsi proprio. :asd:

lowenz
30-06-2010, 19:58
Per te,per me nemmeno lontanamente paragonabile al primo,se non per gli ambienti retrò.:O
Nel primo tutto era giocato su Ryan e la sua visione liberistico-utopica, non c'era nessun "sentimento" di mezzo, solo la questione del rapporto potere-libertà e la consapevolezza di essere un burattino, con al massimo la morale chiamata in causa al momento di decidere cosa fare delle Sorelline (con cui però non avevi alcun legame particolare).
ps ah è corto pure quello?:D Sarà che è uno standard comune...:asd:
Se li paragoni a Deus Ex, Unreal ('98) o anche HL1 ti accorgi di quanto siano corti, io che ci rimetto mano di frequente per mod vari noto subito come i vecchi giochi fossero immaginati con più ampio respiro :p

john18
30-06-2010, 20:36
Nel primo tutto era giocato su Ryan e la sua visione liberistico-utopica, non c'era nessun "sentimento" di mezzo, solo la questione del rapporto potere-libertà e la consapevolezza di essere un burattino, con al massimo la morale chiamata in causa al momento di decidere cosa fare delle Sorelline (con cui però non avevi alcun legame particolare).

Non solo su quello,e il tema della droga dove lo metti? Gente che si uccideva per raccogliere l'adam,e di cui era assuefatto.

lowenz
30-06-2010, 20:45
Non solo su quello,e il tema della droga dove lo metti? Gente che si uccideva per raccogliere l'adam,e di cui era assuefatto.
Sì ma mica ne prendevi parti, non eri uno splicer :p

Effettivamente potrebbero fare un B3 con quello come trama :sofico:

jackslater
30-06-2010, 21:08
Grande Giove!
Altra pecca è che i MIR-12 sembrano un cammeo per quello che contano :asd:.....senza considerare che il nome è palesemente ispirato agli MJ-12 di ben altra caratura :D

Di riferimenti ce ne sono parecchi anche al mondo del cinema, per esempio:

i mostri che scompaiono diventando semitrasparenti quando gli spari, si muovono come i gemelli albini di Matrix 2.

ChristinaAemiliana
30-06-2010, 21:19
Finito! :yeah:

Era praticamente una vita che non giocavo seriamente, di questo titolo ho letto per casualità la trama e mi ha incuriosita, così sono finita a ricominciare proprio da qui. :D

Comincio a commentare approfittando di questo post:

Ecco, detto così sembra quasi che un gioco non possa essere godibile e divertente se non è anche un capolavoro. :stordita: A me il gioco è piaciuto parecchio, pur riconoscendo la presenza di alcuni -almeno a parere mio!- difetti (e tra questi sicuramente comprendo gli ambienti troppo ristretti e i soldati chiacchieroni che erano citati nel pezzo di post che non ho quotato). Però appunto, il mio approccio non è stato del tipo "o capolavoro, o delusione": desideravo un buon gioco dalla trama gradevole per riaccostarmi all'esperienza videoludica e, per quanto mi riguarda, le aspettative sono state soddisfatte. Forse dai, posso ancora dire che avrei gradito un finale più epico :p ma tutto sommato va bene così. :)

Ah, per quanto riguarda il discorso corto/lungo: non ho contato le ore ma siamo sicuramente sulle 10 abbondanti...come avete fatto a finirlo in 6 soltanto? :eek:

Dimenticavo: menzione d'onore per la signorina Kathryn e per le sue pose sexy mentre si china a digitare i codici di ingresso o quando si fa sollevare dal protagonista...:asd: :sofico: