View Full Version : Aspettando Deus Ex 3 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
Darrosquall
02-06-2011, 10:21
sì ma bioshock lo asfalta, ed è un gioco che usa l'unreal 2.5 . Ripeto, speriamo sia VECCHIA ma proprio VECCHIA.
Diciamo che ci sono le basi, esatto. Però già iniziare a parlare di capolavoro 25 mesi prima :D mi pare pretestuoso. Capisco l'entusiasmo sincero però insomma, tra il dire e il fare c'è di mezzo in gioco, si potessero recensire e farsi un opinione sui giochi in un paio d'ore.. Questo dovrebbe durare 30 ore circa, possiamo trovarci di fronte di tutto.
Speriamo che mettano pure i video in full hd, dai video su youtube non sembrano esserlo, ed è un peccato mortale.
Almeno quello, però le sessioni da sparatutto con copertura alla gow non penso siano disattivabili.
Effettivamente queste cavolo di coperture ce le ritroviamo ovunque.
Darrosquall
02-06-2011, 10:22
Effettivamente queste cavolo di coperture ce le ritroviamo ovunque.
mah, a sensazione il lean avrebbe funzionato molto meglio, ma anche in un'ottica stealth(con meccaniche che sembrano funzionare come si deve), il tutto dà un buon feeling. Sembra proprio un gioco pc che è diventato multipiattaforma nello sviluppo comunque.
ma come fate a dire una cosa del genere se neanche lo avete provato???
Sulla carta QUALSIASI titolo promette di essere un capolavoro..
Io non mi pronuncio finquando non lo giocherò IO
Si da il caso che da tempo ci siano in giro parecchie preview e che ne parlino quasi tutte come di un capolavoro (vedi quella su gamemag).
Per la leaked, sulla grafica come al solito se ne sta facendo una esagerazione: sinceramente non mi sembra inferiore a quella di un mass effect 2, gioco che però è stato da tutti, giustamente, osannato: ecco, credo che succederà lo stesso per DEHR. Alla fine i giocatori con un pò di cervello se si trovan fra le mani un capolavoro, se ne sbattono delle dx 11, tessellation e via dicendo...
E comunque una GRANDISSIMA verità è stata detta qualche post fa: la verità è che il semi fotorealismo nei vg è stato raggiunto per ora solo negli ambienti con molta vegetazione... ad oggi è molto più difficile ricreare bene un ambiente che ne è privo (e calza a pennello il paragone crysis 1 vs il secondo: il secondo perde perchè ambientato in città...).
sì ma bioshock lo asfalta, ed è un gioco che usa l'unreal 2.5 . Ripeto, speriamo sia VECCHIA ma proprio VECCHIA.
Diciamo che ci sono le basi, esatto. Però già iniziare a parlare di capolavoro 25 mesi prima :D mi pare pretestuoso. Capisco l'entusiasmo sincero però insomma, tra il dire e il fare c'è di mezzo in gioco, si potessero recensire e farsi un opinione sui giochi in un paio d'ore.. Questo dovrebbe durare 30 ore circa, possiamo trovarci di fronte di tutto.
Speriamo che mettano pure i video in full hd, dai video su youtube non sembrano esserlo, ed è un peccato mortale.
Ho voluto sbilanciarmi, magari poi mi sbaglierò, ma le prime sensazioni sono estremamente positive.
E dal punto di vista tecnico mi sembra nettamente superiore a Bioschock.
L'unico vero difetto che gli trovo riguarda alcune animazioni un po' legnose.
Insomma, quello che potevo valutare dai video l'ho valutato e promosso a pieni voti, il resto è un'incognita e solo il tempo dirà se è valido o no.
Darrosquall
02-06-2011, 10:27
Si da il caso che da tempo ci siano in giro parecchie preview e che ne parlino quasi tutte come di un capolavoro (vedi quella su gamemag).
si dà pure il caso che a parte videogame.it, in tutte le preview non si fa menzione di questo busto di piscio tecnico. Si parla di "comparto tecnico" solido, quando hanno fatto provare la versione console che va ad un terzo dei frame di quella pc, neanche a piena risoluzione, eppure hanno mentito spudoratamente...
Poi ovviamente se avete già la convinzione che DEVE essere un capolavoro, e chi riuscirà mai a togliervelo dalla testa.
Lo potreste pure recensire :D
Per la leaked, sulla grafica come al solito se ne sta facendo una esagerazione: sinceramente non mi sembra inferiore a quella di un mass effect 2, gioco che però è stato da tutti, giustamente, osannato: ecco, credo che succederà lo stesso per DEHR. Alla fine i giocatori con un pò di cervello se si trovan fra le mani un capolavoro, se ne sbattono delle dx 11, tessellation e via dicendo...
E comunque una GRANDISSIMA verità è stata detta qualche post fa: la verità è che il semi fotorealismo nei vg è stato raggiunto per ora solo negli ambienti con molta vegetazione... ad oggi è molto più difficile ricreare bene un ambiente che ne è privo (e calza a pennello il paragone crysis 1 vs il secondo: il secondo perde perchè ambientato in città...).
Il fatto è che questo gioco ha pure le DX 11 e la tessellation, cose che non possono vantare ne Crysis 2 ne The witcher 2.
si dà pure il caso che a parte videogame.it, in tutte le preview non si fa menzione di questo busto di piscio tecnico. Si parla di "comparto tecnico" solido, quando hanno fatto provare la versione console che va ad un terzo dei frame di quella pc, neanche a piena risoluzione, eppure hanno mentito spudoratamente...
Poi ovviamente se avete già la convinzione che DEVE essere un capolavoro, e chi riuscirà mai a togliervelo dalla testa.
Lo potreste pure recensire :D
Ma spiegami cosa vuol dire busto di piscio :D
Da quello che ho visto, a DEHR non darei comunque meno di un 8.
E poi... è la prima volta che vedo i tubi di ventilazioni fatti come Dio comanda :D
bodomTerror
02-06-2011, 10:29
fullhd attenzione spoiler http://www.youtube.com/watch?v=dKpaF0loAkw&hd=1
Darrosquall
02-06-2011, 10:34
Ma spiegami cosa vuol dire busto di piscio :D
Da quello che ho visto, a DEHR non darei comunque meno di un 8.
E poi... è la prima volta che vedo i tubi di ventilazioni fatti come Dio comanda :D
sembra in tutto e per tutto un gioco di inizio generazione console, ovviamente tirato a lucido su pc con le alte risoluzioni. Guarda la risoluzione delle texture, la definizione degli oggetti, hanno fatto proprio un lavoro imbarazzante. La speranza è che sia moddabile pienamente. L'illuminazione non esiste, è tutto piatto. Bioshock copre con tanta,tantissima art design. Guarda gli omini perdio :D un dettaglio infimo.
Dreammaker21
02-06-2011, 10:36
mamma mia che fanboysmi, mazza, sei come quelle riviste che hanno già piazzato il 10 su 10 3 mesi prima dell'uscita del titolo :doh:
Definire spettacolare questo busto di piscio dal punto di vista tecnico è un insulto a un The Witcher 2 per dire. Diciamo che la speranza è che sia parecchio vecchia sta build.
Le meccaniche sembrano proprio deus ex, ma deus ex non era solo meccanica ma era anche storia, dialoghi, situazioni, e su quello ci si può fare solo un'idea approssimativa. Fermo restando che Deus Ex secondo me rimane irripetibile da quel punto di vista. ;)
Dai su non cominciamo a litigare, fare distinguo e recriminare sulle opinioni altrui. Un minimo di buon senso dai.................
Xilema ha solo detto che lo stile di questo gioco è di alto livello e che a lui ricorda al 100% Deus Ex. Non vedo dove sia il fanatismo in questo perché oggettivamente il gioco ha già dimostrato di poter vantare uno stile "spettacolare" con un design molto ricercato di arredi, livelli, costumi e personaggi.
La grafica non sarà uber?!
Ma chi se ne frega, io voglio giocare ad un gioco non vedere un film della Pxar in 1080p.
Darrosquall
02-06-2011, 10:38
va beh, ci avrebbe fatto proprio schifo un combarto tecnico alla the witcher2, ma va là ma va là (cit.) :D
sembra in tutto e per tutto un gioco di inizio generazione console, ovviamente tirato a lucido su pc con le alte risoluzioni. Guarda la risoluzione delle texture, la definizione degli oggetti, hanno fatto proprio un lavoro imbarazzante. La speranza è che sia moddabile pienamente. L'illuminazione non esiste, è tutto piatto. Bioshock copre con tanta,tantissima art design. Guarda gli omini perdio :D un dettaglio infimo.
A me sembra tutto estremamente pulito e dettagliato, la quantità di oggetti a schermo imho non ha precedenti per un gioco di questo tipo.
Poi si sa, le texture devono tener conto della scarsità delle console: solo The witcher 2 può permettersi di occupare quasi 1 giga di memoria video, proprio perchè è PC only.
Gli omini hanno delle mancanze evidenti, ma lo stile dell'abbigliamento è talmente evoluto da far passare tutto in secondo piano.
Dreammaker21
02-06-2011, 10:50
va beh, ci avrebbe fatto proprio schifo un combarto tecnico alla the witcher2, ma va là ma va là (cit.) :D
Certo che ci avrebbe fatto piacere, non credi?
Però ci sono altri comparti da giudicare e non concordo in queste polemiche piuttosto sterili.........
Certo The Wicther 2 è un giocone sotto tutti i punti di vista, ma non tutti i titoli possono vantare un simile primato.
Darrosquall
02-06-2011, 10:56
ma io infatti ho commentato con onestà e serenità quello che si vede. Poi se non si può parlare male del comparto tecnico perchè le meccaniche sembrano di livello...
Cioè, cosa significa non fare polemiche sterili? :rolleyes:
Mamma mia, datevi una regolata, manco i fan ID sono così :fagiano:
Darrosquall ma non t'è venuto in mente che forse questa è una build vecchia, un codice dato tempo fa alle testate giornalistiche per provare la bontà del titolo?
Basta guardare gli screens in presa diretta della versione attuale per PC sul forum Eidos, nettamente migliori del livello visto in questa build leaked
E cmq vorrei direi una cosa...preferisco tutta la vita un gioco del genere che una roba tipo Crysis 2 che rispecchia esattamente la moda attuale, ovvero grafica ultrapompata e gioco totalmente vuoto, che nemmeno ho voglia di finire visto che TUTTO scade in un banalismo assurdo
Darrosquall
02-06-2011, 11:45
proprio crysis 2 in versione leaked è risultato poi uguale alla versione in negozio, nonostante i proclami di crytek che diceva "è una porcheria".
Ma secondo voi possono fare miracoli prima dell'uscita?3 mesi prima sono dedicati a risolvere i bug, solitamente la procedura è questa, si è scoperto questa build di quando è.
Quali sono questi screen pc dal sito ufficiale?
Poi non ho capito cosa c'entra quello che hai detto in finale di post..
a volte mi domando se ci sia qualcosa in grado di impressionarvi : D
lol ma che cosa gli volete dire a sto popo' di gioco?
il trailer rilasciato ieri mi ha fatto semplicemente sballare!
ma daiii!!
Io mi tiro fuori da discussioni inutili e polemiche...
Oggi come oggi, a parte lo strano caso di the witcher 2 (che guardacaso è only pc), a sentire i pareri di alcuni, sembra che tutti gli altri giochi abbiano una grafica da quattro soldi (e di solito sono giochi multipiattaforma).
bodomTerror
02-06-2011, 12:31
http://i.imgur.com/FAdsA.jpg
questa probabilmente è della pre-build, apparte l'aliasing non capisco cosa ci sia che non va :fagiano:
proprio crysis 2 in versione leaked è risultato poi uguale alla versione in negozio, nonostante i proclami di crytek che diceva "è una porcheria".
Ma secondo voi possono fare miracoli prima dell'uscita?3 mesi prima sono dedicati a risolvere i bug, solitamente la procedura è questa, si è scoperto questa build di quando è.
Quali sono questi screen pc dal sito ufficiale?
Poi non ho capito cosa c'entra quello che hai detto in finale di post..
centra che non me ne frega na mazza se la grafica è questa, perchè il gioco è UBER, non me ne può fregare di meno delle grafiche pompate visto che il risultato negli ultimi anni è stato, per il 90% dei giochi usciti, grafica over9000 e gioco VUOTO
ecco uno screen, ti pare la grafica della beta?
http://uppix.net/d/6/c/e51e83ec0dc46b3f97e50b9494a6c.jpg
bodomTerror
02-06-2011, 12:46
attenzione però photoshop è sempre dietro l'angolo negli screen prima del rilascio
Dreammaker21
02-06-2011, 12:47
ma io infatti ho commentato con onestà e serenità quello che si vede. Poi se non si può parlare male del comparto tecnico perchè le meccaniche sembrano di livello...
Cioè, cosa significa non fare polemiche sterili? :rolleyes:
Mamma mia, datevi una regolata, manco i fan ID sono così :fagiano:
Ok vedo che non capisci, non fa nulla!
A me una grafica del genere andrebbe già più che bene, a patto che sia fluida
Se questo fosse crysis, gioco senza meccaniche complesse che punta tutto sul comparto grafico, avresti ragione a criticarlo.
Il punto è che al 90% dei fan di DE la grafica interessa meno di nulla, quello che cercano è profondità del gameplay, una bella trama e libertà di scelta, e questo DEHR sembra averlo.
Poi dai, la grafica vista nelle preview non è così male.
Se questo fosse crysis, gioco senza meccaniche complesse che punta tutto sul comparto grafico, avresti ragione a criticarlo.
Il punto è che al 90% dei fan di DE la grafica interessa meno di nulla, quello che cercano è profondità del gameplay, una bella trama e libertà di scelta, e questo DEHR sembra averlo.
Poi dai, la grafica vista nelle preview non è così male.
Come non quotarti..
apparte che poi la grafica proposta nello screen è TUTT'ALTRO che male!!
Darrosquall
02-06-2011, 13:00
a me sembra che i fan di deus ex non vogliono sentire nulla perchè hanno deciso che sarà un capolavoro. Addirittura "già il gioco è UBER". Certo, la grafica non si può giudicare dalla leaked, mentre un gioco di 30 ore si capisce da un video di 20 minuti :asd: :asd: Ho solo commentato la grafica che sì, sembra roba di 5 6 anni fa stando alla leaked. Che male c'è?La cosa bella è che ho anche detto che il gioco sembra esserci tutto, tra le altre cose sono passato da "non lo ordino" al "preordine al 90 per cento".
Ma il fan di Deus Ex che ha già deciso che Deus Ex è tornato ed è perfetto, appena legge "la grafica è un piscio", va in rage con il cervello che inizia a fumare e "la grafica non conta".
Ok, ma se non conta qual'è il vostro problema sul fatto che fa cagare? :D
vai bruce :asd: seccali tutti :asd:
condivido tecnicamente pare molto arretrato, se poi il gioco è un must del gameplay rimarrà sempre graficamente arretrato e nel 2011 per un AAA potrebbe essere un problema....i capolavori e i grandi giochi lo sono in tutto, sonoro grafica e gameplay...
Può anche essere una merda come gameplay, ma se quel gioco è tecnicamente arretrato, bisogna buttare via il 90% della produzione ludica degli ultimi 8 anni...
a me sembra che i fan di deus ex non vogliono sentire nulla perchè hanno deciso che sarà un capolavoro. Addirittura "già il gioco è UBER". Certo, la grafica non si può giudicare dalla leaked, mentre un gioco di 30 ore si capisce da un video di 20 minuti :asd: :asd: Ho solo commentato la grafica che sì, sembra roba di 5 6 anni fa stando alla leaked. Che male c'è?La cosa bella è che ho anche detto che il gioco sembra esserci tutto, tra le altre cose sono passato da "non lo ordino" al "preordine al 90 per cento".
Ma il fan di Deus Ex che ha già deciso che Deus Ex è tornato ed è perfetto, appena legge "la grafica è un piscio", va in rage con il cervello che inizia a fumare e "la grafica non conta".
Ok, ma se non conta qual'è il vostro problema sul fatto che fa cagare? :D
Io non sono un fan vero e proprio perchè questo non è il mio genere.
Detto questo, una grafica del genere è perfettamente godibile, punto.
Da quello che ho capito i giocatori di oggi vogliono due cose, la grafica di crysis da una parte, quella ultra-minimalista dall'altra (vedi paccottiglia varia di steam).
Qualunque compromesso tra queste 2 opzioni è considerato grafica schifosa, una grafica come questa, decente tra l'altro, è perfettamente funzionale alla tipologia di gioco.
Al limite si potrebbe criticare il motore fisico, che in questo gioco dovrebbe avere più rilevanza nelle meccaniche rispetto ad un banale sparatutto.
Darrosquall
02-06-2011, 13:18
Può anche essere una merda come gameplay, ma se quel gioco è tecnicamente arretrato, bisogna buttare via il 90% della produzione ludica degli ultimi 8 anni...
ma anche no. Però se per Crysis 2 si è rotto il capello in 4 per la consolizzazione e la grafica presunta "brutta", qui bisognerebbe romperlo in 64..Ripeto, sembrano esserci le basi per un grande gioco(che è diverso dal dire da un video di 10 minuti "capolavoro111!!!!!", ma non si può guardare, sono scesi a compromessi ed è evidente...
@Claus89: I need help, mi serve il fuoco incrociato di capitan hook :asd:
http://www.smiley-faces.org/smiley-faces/smiley-face-popcorn.gif
Ma davvero trovate difendibile il profilo tecnico di questo gioco?
Aahahaha, ma con quale coraggio? :D
Andatevi a fare un giro per le strade di Detroid, dove i valori produttivi legati all'art direction che in alcune situazioni rendono questo gioco esteticamente molto bello vi fanno ciao ciao con la manina lasciandovi con assets più rappresentativi della tecnologia che c'è sotto, poi ne riparliamo.
È indifendibile, anche per un 360.
Per molti aspetti sembra roba pre-2005, tecniche di shading e illuminazione in primis.
Poi sono il primo, fin da primissiimi screen e filmati in-game, a dire che da vedere è molto bello, a tratti.
Ma trovare attenuanti al lavoro complessivo che han fatto 'sti qua, tirando fuori magari infatilissimi ballottaggi "ah, perché se non avete Crysis non siete contenti" è deprimente.
Non esiste solo Crysis.
Esistono 120.000 milioni di cose tra questo aborto tecnico e Crysis.
ma anche no. Però se per Crysis 2 si è rotto il capello in 4 per la consolizzazione e la grafica presunta "brutta", qui bisognerebbe romperlo in 64..Ripeto, sembrano esserci le basi per un grande gioco(che è diverso dal dire da un video di 10 minuti "capolavoro111!!!!!", ma non si può guardare, sono scesi a compromessi ed è evidente...
Ma per Crysis 2 l'avete rotto voi il capello... a me non me ne è mia fottuta una fava. Ho sempre scritto che pure The Witcher 2 non è niente di che perché, seppur avendo un aspetto grafico di prim'ordine (ma sempre ripeto inferiore al primo Crysis non moddato, che comunque a me non ha detto nulla, anzi), ha animazioni, facciali e non, che distruggono l'immersione, letteralmente.
Human Revolution ha lo stesso problema, solo che non ha le forsete rigogliose, ma ambienti asettici, come è giusto che sia (stesso discorso vale per Crysis 2) e quindi fa cagare a prescindere.
E' una minchiata, mi son visto 3-4 video in full hd di gameplay e tecnicamente non è una schifezza... è nella norma, un engine da questa generazione di console che deve girare su tutte le console e sul PC... non ho visto tanto di meglio su altri giochi che sono arrivati su tutte le piattaforme (e ripeto... tutte).
POi, se vogliamo spalare merda su un videogioco solo perché sembra bruttino graficamente, che è la cosa più soggettiva del pianeta (lo ripeterò fino alla nausea, più bello di Episode Two non ho mai visto nulla, nemmeno Crysis o The Witcher 2), allora siamo a posto :asd:
Darrosquall
02-06-2011, 13:41
POi, se vogliamo spalare merda su un videogioco solo perché sembra bruttino graficamente, che è la cosa più soggettiva del pianeta (lo ripeterò fino alla nausea, più bello di Episode Two non ho mai visto nulla, nemmeno Crysis o The Witcher 2), allora siamo a posto :asd:
sì guarda, io ho proprio spalato merda, lollete :D mamma mia, avete fatto proprio schieramento..
http://www.csmonitor.com/var/ezflow_site/storage/images/media/images/1217-japan-military-defense-guidelines/9209574-1-eng-US/1217-Japan-Military-defense-guidelines_full_600.jpg
Ancora, lo volete capire che non è uno sparatutto convenzionale che punta tutto sul profilo tecnico?
Qua a contare sono altri aspetti, la grafica può essere anche solo decente, basta che sia godibile.
E io non la trovo inferiore alla maggior parte dei giochi usciti fino ad oggi, apparte le solite eccezioni.
TW2 l'avreste giudicato diversamente se avesse avuto la grafica del primo?
Spero di no, altrimenti non sareste stati obiettivi.
a me sembra che i fan di deus ex non vogliono sentire nulla perchè hanno deciso che sarà un capolavoro. Addirittura "già il gioco è UBER".
io non ho deciso che sarà un capolavoro, ho giocato la leaked, tu l'hai fatto? ecco perchè dico che è UBER, l'ho GIOCATA :D
può avere anche una grafica di 10 anni fa, non me ne frega niente del comparto tecnico in un gioco del genere, come non cambio scheda grafica ogni 3 mesi per farmi i bench su hardwareupgrade come fa qualcun'altro, come c'ho un pc che tra 2 mesi compie 4 anni e non mi faccio certo problemi perchè in un gioco cerco solo una grafica da fotorealismo....anzi di quella proprio non me ne frega niente se poi il gioco è na cagata (vedi crysis 2)
ce ne fossero più spesso di giochi come questo Deus Ex, dove ti appassioni giocando e ti lasciano qualcosa....ma si dai, ma fa schifo perchè il comparto tecnico è di "10 anni fa" e quindi scaffale
attualmente preferisco rigiocarmi il primo Deus Ex o un Baldur's Gate random con la grafica di allora piuttosto che quasi tutti gli rpg usciti negli ultimi 2 anni, fai te
sì guarda, io ho proprio spalato merda, lollete :D mamma mia, avete fatto proprio schieramento..
http://www.csmonitor.com/var/ezflow_site/storage/images/media/images/1217-japan-military-defense-guidelines/9209574-1-eng-US/1217-Japan-Military-defense-guidelines_full_600.jpg
Io non ho fatto nessuno schieramento e manco ho scritto "capolavoro" o che lo pre-ordino, ecc...
Come per qualunque gioco, qualunque, quando viene attaccato l'aspetto tecnico, è una cosa che mi dà un pelo ai nervi... soprattutto in casi come questo dove l'aspetto tecnico è nella norma. Per me l'aspetto tencico è nel migliore dei casi, quasi irrilevante, mai finito (e mai giocato, al massimo provato per 2 minuti e mezzi) un gioco perché era graficamente bello, anzi... i migliori giochi che ricordo son tutti tecnicamente arretrati per il periodo in cui son usciti, Deus Ex in primis.
Detto questo, a me piace, mi sta benissimo che sia così e lo aspetto al varco, anche se (come ho sempre scritto), gli sviluppatori sembrano aver capito cosa sia Deus Ex, quindi ci sono buone probabilità che salti fuori un bel gioco.
bodomTerror
02-06-2011, 13:47
ve state facendo muro :asd:
ve state facendo muro :asd:
Si vede che hai seguito pochi thread :asd:... io in qualunque thread si affossase un gioco tecnicamente, senza averlo manco provato, avevo sempre qualcosa da ridire :asd:
Lo ripeto, per me l'aspetto tecnico è rilevante solo verso il basso... e cioè, se fa talmente schifo che rovina il gameplay. Da appena accettabile al fotorealismo, per me è irrilevante... il gameplay tanto vince sempre su tutto.
Poco male, resterò l'unico al quale la grafica di questo gioco piace.
D'altronde mi andava bene anche quella di Bioshock e mi andrà bene anche quella del Duca.
La superficialità che avanza... mi fa un po' paura.
VirtualFlyer
02-06-2011, 13:54
http://www.smiley-faces.org/smiley-faces/smiley-face-popcorn.gif
:asd:
Ma Gaxel come fai a dire che il 90% delle produzioni degli ultimi anni sarebbero in quel caso da buttare?
Allora questo è un fps/(rpg)/stealth e cosa è più importante, come tu stesso dici per The Witcher 2, di avere un comportamento dei personaggi credibile? Cioè mi si para uno davanti trafelato che ha bisogno di qualcosa e sembra che siano un paio di cavi che lo tengono attaccati a un treno che se lo sta portando via? Cioè all'inizio di quel video i due dottori che parlano con la tizia sono uno peggio dell'altro, ma non per le animazioni facciali, ma per tutto, guarda come si muovono pietosamente!
A questo punto giochi di grafica infima sono migliori, fanno meglio il loro dovere, a un certo punto in un fps puro chissene di che faccia fa il tipo mentre muore.
Darrosquall
02-06-2011, 13:57
Si vede che hai seguito pochi thread :asd:... io in qualunque thread si affossase un gioco tecnicamente, senza averlo manco provato , avevo sempre qualcosa da ridire :asd:
:fagiano:
bodomTerror
02-06-2011, 14:02
http://www.youtube.com/watch?v=R8apX9kPF9E&feature=related
è del 2004 :muro:
Ma Gaxel come fai a dire che il 90% delle produzioni degli ultimi anni sarebbero in quel caso da buttare?
Allora questo è un fps/(rpg)/stealth e cosa è più importante, come tu stesso dici per The Witcher 2, di avere un comportamento dei personaggi credibile? Cioè mi si para uno davanti trafelato che ha bisogno di qualcosa e sembra che siano un paio di cavi che lo tengono attaccati a un treno che se lo sta portando via? Cioè all'inizio di quel video i due dottori che parlano con la tizia sono uno peggio dell'altro, ma non per le animazioni facciali, ma per tutto, guarda come si muovono pietosamente!
Esattamente la stessa sensazione che ho avuto giocando a The Witcher 2... o a qualunque gioco prima di esso... le animazioni nei videogiochi fan cagare, tutte e in tutti. Questo è un dato di fatto... al massimo son più curate quelle del protagonista o di personaggi importanti, ma mediamente i nemici son delle marionette mosse da una IA che, se non i rarissimi casi, fa cagare anch'essa...
A questo punto giochi di grafica infima sono migliori, fanno meglio il loro dovere, a un certo punto in un fps puro chissene di che faccia fa il tipo mentre muore.
Non ho capito quali siano i giochi con grafica infima, a meno che tu non sappia cosa significa in italiano... perché di giochi con grafica infima non ne ho mai visti.
Appunto... perché non scrivere la stessa cosa di tutti gli altir giochi?Sempre per restare in tema, avete giocato a The Witcher 2? Avete presente quando la tizia deve godere? Ecco, sembra stia facendo le parole crociate :asd:
PS, questo è meglio
http://www.youtube.com/watch?v=omezHDRT6ys
Valve è eoni avanti a tutti, anche a Crytek... solo che a loro sbatte la fava di creare engine fotorealistici che girano sul 7% dei computer degli utenti Steam...
che discussioni inutili e sterili che state facendo... :muro:
chi si lamenta della grafica non ha mai capito niente di Deus Ex. Punto.
Andate a giocare a Crysis e divertitevi.. e che palle!
Invece novità per questa pre build rubata? Ma non ho capito se addirittura si trova in rete e qualcuno l'ha anche giocata.. :mbe:
VirtualFlyer
02-06-2011, 14:12
Non ho capito quali siano i giochi con grafica infima, a meno che tu non sappia cosa significa in italiano... perché di giochi con grafica infima non ne ho mai visti.
Infimo: superlativo di basso dal latino infimus superlativo di infra :asd:
Con infima non intendo però solo giochi di grafica da 3-4, ma anche giochi appositamente chiamiamoli "minimalisti" che spesso vengono presentati così, a mio modesto parere, per l'inabilità di chi li sviluppa di dar loro una grafica decente e per non rischiare di essere linciato da tutti.
Ad esempio il mio amato big rigs ha una grafica orribile, ma ci puoi giocare perchè, se togliessimo tutti i bugs e il gameplay, la grafica del paesaggio serve poco in un gioco del genere. Magari le auto e i danni, ma qui neanche troppo per la visuale particolare.
@nicacin non so se ti riferisca specificatamente a me o ad altri, nel primo caso non hai capito tu. Io parlo della grafica funzionale al gameplay, come quella delle animazioni, secondo me essenziali qui. Più degli interni e degli oggetti.
Comunque volevo solo precisare questa cosa e non ho certo intenzione di andare avanti a discutere, ora ho spiegato cosa intendevo un po' meglio e chiuso qui.
Darrosquall
02-06-2011, 14:27
Comunque volevo solo precisare questa cosa e non ho certo intenzione di andare avanti a discutere, ora ho spiegato cosa intendevo un po' meglio e chiuso qui.
stai attento che ti piazzano le mine dove cammini, non capisci gnente :fagiano:
La grafica non interessa, ok, allora perchè vi scaldate tanto se si dice che fa cagare :fagiano: tanto non è importante. Se in the witcher 2 mi dicono che l'anti aliasing utilizzato fa cagare, non mi segno nel death note la persona che me lo ha detto :fagiano:
Invece novità per questa pre build rubata? Ma non ho capito se addirittura si trova in rete e qualcuno l'ha anche giocata.. :mbe:
:mbe:
che discussioni inutili e sterili che state facendo... :muro:
chi si lamenta della grafica non ha mai capito niente di Deus Ex. Punto.
Andate a giocare a Crysis e divertitevi.. e che palle!
Sembra circoli in rete da un paio di giorni.
Dovrebbe essere una build vecchia di 2-3 mesi, incompleta, che permette di giocare solo le prime missioni.
Ma ti riferisci a quel gioco che in quanto a scalabilità viene battuto anche da un certo crysis?
Ma ti riferisci a quel gioco che in quanto a scalabilità viene battuto anche da un certo crysis?
Mi tocca quotare
bodomTerror
02-06-2011, 14:50
http://www.youtube.com/watch?v=4zQSZ7O5syw&feature=related
enjoy :oink:
Darrosquall
02-06-2011, 14:52
mi riferisco a quel gioco che con una config medio bassa riesco a giocare maxato in full hd a 30-40 frame in tutte le situazioni, sì. E che tecnicamente fa vergognare tutti i giochi in commercio. Yes man, proprio lui.
vai bruce :asd: seccali tutti :asd:
condivido tecnicamente pare molto arretrato, se poi il gioco è un must del gameplay rimarrà sempre graficamente arretrato e nel 2011 per un AAA potrebbe essere un problema....i capolavori e i grandi giochi lo sono in tutto, sonoro grafica e gameplay...
Bioshock non era un capolavoro dal punto di vista tecnico.:stordita:
mi riferisco a quel gioco che con una config medio bassa riesco a giocare maxato in full hd a 30-40 frame in tutte le situazioni, sì. E che tecnicamente fa vergognare tutti i giochi in commercio. Yes man, proprio lui.
Dici? Bhè io ho seguito il thread ufficiale e non mi pare sia così positiva la situazione.:D
Darrosquall
02-06-2011, 15:02
Dici? Bhè io ho seguito il thread ufficiale e non mi pare sia così positiva la situazione.:D
dico dico, ti dico come mi gira, versione originale ovviamente..
Medio-bassa? la maggior parte dei giocatori ha una 7900 secondo steam...
La tua scheda è di fascia medio-alta e ti permette di giocare a tutto maxato qualunque gioco...
Darrosquall
02-06-2011, 15:06
se la 460 è fascia medio alta, la 580 cos'è, la scheda aliena? :D Oggi costa sui 120 euro, è fascia medio bassa, com'era fascia media già all'uscita. Comunque la più usata credo sia la 9800, non la 7900, e comunque c'è una gran frammentazione che non si può tenere conto dei numeri.
Se poi vogliamo dire che la maggior parte della gente ha hardware console quindi ci sta che quelli di Deus Ex non si sbattano, beh.. :D io voglio vedere all'opera queste feature esclusive pc che hanno dichiarato in pompa magna, a partire dalla tessellation.
VirtualFlyer
02-06-2011, 15:07
Medio-bassa? la maggior parte dei giocatori ha una 7900 secondo steam...
La tua scheda è di fascia medio-alta e ti permette di giocare a tutto maxato qualunque gioco...
stavolta quoto, tranne il tutto maxato in qualsiasi gioco che con una 5850 (un po' inferiore quindi), non si riesce spesso ad avere.
sertopica
02-06-2011, 15:12
Un uccellino mi ha detto che graficamente fa pena... Confermate? :stordita:
bodomTerror
02-06-2011, 15:14
non si può confermare una notizia di un gioco non ancora uscito :O
se la 460 è fascia medio alta, la 580 cos'è, la scheda aliena? :D Oggi costa sui 120 euro, è fascia medio bassa, com'era fascia media già all'uscita. Comunque la più usata credo sia la 9800, non la 7900, e comunque c'è una gran frammentazione che non si può tenere conto dei numeri.
Se poi vogliamo dire che la maggior parte della gente ha hardware console quindi ci sta che quelli di Deus Ex non si sbattano, beh.. :D io voglio vedere all'opera queste feature esclusive pc che hanno dichiarato in pompa magna, a partire dalla tessellation.
Guarda, io ho una 4870 da 1 giga da circa 2 anni, qualsiasi gioco l'ho tenuto settato al massimo a 1680x1050, con tw2 apparte il tearing fastidioso ho dovuto abbassare quasi ogni opzione.
Probabilmente le feature aggiuntive non saranno niente di speciale, visto che il grosso delle vendite lo faranno su console, non ha senso sprecare troppe risorse per il mercato con le entrate minori (pc).
dico dico, ti dico come mi gira, versione originale ovviamente..
Ah ma non avevo visto la tua scheda video...Bhè effettivamente ha del miracoloso!:asd:
Comunque scherzi a parte,quel gioco ha seri problemi nello sfruttare i multicore da come puoi ben leggere nel thread tecnico. Inoltre tanti si lamentano di cali di fps assurdi e le medie non mi sembrano particolarmente buone con hardware abbastanza potente. Senza nulla togliere alle qualità del gioco! ;)
Ma l'uccellino te l'ha detto che trattasi di una pre-beta-alfa-omega? :asd:
sertopica
02-06-2011, 15:24
non si può confermare una notizia di un gioco non ancora uscito :O
Hai ragione... :O
Ma l'uccellino te l'ha detto che trattasi di una pre-beta-alfa-omega? :asd:
Mmmh... Io sapevo di una versione prerelease vicina alla finale... Comunque della grafica importa relativamente poco anche a me, però quello che si dice (nel frattempo leggevo le vecchie pagine) mi ha stranito un po', visto che mi sembrava tutt'altro che scarso a livello visivo. Cioè, almeno ha uno stile suo! :boh:
PS: non ti si vedeva da un po' :stordita:
Non so dove si assesti la 460 perché di schede video non leggo nulla da eoni, ma sicuramente molto sopra la mia 4890 che non è in grado di far girare TW2 sopra i 40fps (nelle sezioni più leggere) tutto a low a 1680x1050. Quello che mi scoccia è che se scelgo le impostazioni consigliate, mi gira a 20fps di media ad essere ottimisti... mentre io voglio i 60fps se metto su medio, dato che son abbondantemente sopra i requisiti minimi (che dovrebbero garantire i 60fps a low). Io lo avrei giocato benissimo a low se fosse andato a 60fps, ma non ci va... peccato...
Ergo, se un gioco non mi garantisce i 60fps con i settaggi adatti alla mia configurazione è tarato male... io volevo andare fino almeno al 2012 con questa scheda, se non oltre... visto che finora non ho avuto particolari problemi (ce l'ho dal 2009), ma proprio TW2 mi stava facendo pensare al cambio... credo però che non l0o farò... basta che Duke Nukem, Deus Ex e poco altro quest'anno mi giri bene, quindi ben vengano motori leggeri e giochi "bruttini", che vado avanti benissimo per tutto il 2012.
Ah ma non avevo visto la tua scheda video...Bhè effettivamente ha del miracoloso!:asd:
Comunque scherzi a parte,quel gioco ha seri problemi nello sfruttare i multicore da come puoi ben leggere nel thread tecnico. Inoltre tanti si lamentano di cali di fps assurdi e le medie non mi sembrano particolarmente buone con hardware abbastanza potente. Senza nulla togliere alle qualità del gioco! ;)
Infatti il vero difetto è che solo a ruotare la visuale c'è uno sbalzo di 15 fps ad essere buoni... e questo a me dà moltissimi fastidio. Senza contare che, si può dire qualunque cos,a ma tra giocare a 25-30 fps, a giocare a 60fps fissi, c'è una differenza abissale in qualunque gioco 3D in cui si ruoti continuamente la telecamera.
Darrosquall
02-06-2011, 15:40
http://i.imgur.com/sXeY4l.jpg
;) le bugie hanno le gambe corte.
Poi va beh, siccome avete pc vecchi, benvenga la grafica brutta, ah beh, ragionando così, eliminiamo giochi come the witcher 2 che sfruttano i pc odierni, viva i giochi a 120 frame con le texture 64*64 a momenti... Ma per favore...
http://www.youtube.com/watch?v=4zQSZ7O5syw&feature=related
enjoy :oink:
la musica devo dire che è davvero molto bella, hanno fatto un ottimo lavoro al 100% su questo piano.
colonna sonora da film senza dubbio
Poi va beh, siccome avete pc vecchi, benvenga la grafica brutta, ah beh, ragionando così, eliminiamo giochi come the witcher 2 che sfruttano i pc odierni, viva i giochi a 120 frame con le texture 64*64 a momenti... Ma per favore...
Bugie? Io mi baso su quello che leggo nel thread tecnico e che è visibile a tutti! ;)
Ovviamente prenderò atto del tuo screen,pur considerando il fattore numerico che nella sezione apposita,non si riferisce ad un unico caso.
bodomTerror
02-06-2011, 16:13
la musica devo dire che è davvero molto bella, hanno fatto un ottimo lavoro al 100% su questo piano.
colonna sonora da film senza dubbio
che film sarebbe stato :sbav:
Mmmh... Io sapevo di una versione prerelease vicina alla finale... Comunque della grafica importa relativamente poco anche a me, però quello che si dice (nel frattempo leggevo le vecchie pagine) mi ha stranito un po', visto che mi sembrava tutt'altro che scarso a livello visivo. Cioè, almeno ha uno stile suo! :boh:
PS: non ti si vedeva da un po' :stordita:
Infatti nemmeno io l'ho trovato male...Comunque io vi osservo dall'alto anche se non posto!:asd:
Un pc diventa vecchio quando non fa più girare i giochi per lo meno a dettagli medi.
Fino a ieri giocavo tutto al massimo, oggi mi si presenta TW2 dove sono costretto a giocare a dettagli medio bassi per avere un framerate accettabile, è chiaro che il problema non è il pc ma il gioco tarato male.
Quando con il 50% dei giochi dovrò scendere a tali compromessi per giocare decentemente, solo allora, il mio pc sarà vecchio.
TW2 fa eccezione, capolavoro quanto volete ma non è ottimizzato.
No, ben vengano i giochi fotorealistici, ma se imposto tutto a low voglio come minimo andare a 60fps fissi, visto che ho un PC abbondantemente sopra i requisiti minimi.
Darrosquall
02-06-2011, 16:23
@Tbs:no, il problema sono le software che fanno giochi per console e li portano su pc solo dopo, con texture ridicole. Mamma mia a che livelli siamo.. Criticare The Witcher 2 l'ultima e unica esclusiva pc che spinge l'hardware , mazza :rolleyes:
Su queste basi allora cosa discutiamo? :asd: Deus ex è bellissimo, ci possiamo giocare sui netbook a 60 frame rock solid, tanto con quelle texture..
Darrosquall
02-06-2011, 16:24
No, ben vengano i giochi fotorealistici, ma se imposto tutto a low voglio come minimo andare a 60fps fissi, visto che ho un PC abbondantemente sopra i requisiti minimi.
guarda, ho un amico che ci ha giocato con una 8800gtx e un q6600 con i dettagli tra il medio e l'altro a 25 30 frame... Io non so che dirvi, avrete il pc incasinato...
@Tbs:no, il problema sono le software che fanno giochi per console e li portano su pc solo dopo, con texture ridicole. Mamma mia a che livelli siamo.. Criticare The Witcher 2 l'ultima e unica esclusiva pc che spinge l'hardware , mazza :rolleyes:
Su queste basi allora cosa discutiamo? :asd: Deus ex è bellissimo, ci possiamo giocare sui netbook a 60 frame rock solid, tanto con quelle texture..
A parte che se si critica, si critica l'ottimizzazione... HL2 quando uscì girava a 60fps su macchine scarse con dettagli a low, ma era il non plus ultra su macchine potenti.
Poi, le texture non pesano in nessuna maniera sul framerate, al massimo sulla quantità di memoria video occupa e, di contro, su un eventuale stuttering... HL2 gira agli stessi FPS vanilla o col Cinematic Mod, quest'ultimo però richiede i 64bit e tanta memoria per poter indirizzare e memorizzare le enormi texture che usa.
Quello che pesa sul framerate è altro, se mi dai la possibilità di disattivare ogni cosa, voglio che a low mi vada a 60fps, anche a costo di vederlo come Wolfensetin 3D, ma voglio che vada a 60fps... altrimenti non darmi nemmeno tutte quelle feature.
Th Witcher 2, senza ubersamplig, tra tutto a low e tutto al massimo, mi dà una differenza di fps irrisoria, 15-20... e siccome vado a 15-20 se attivo tutto in certe situazioni, tutto a low vado a 35-40, assolutamente insoddisfacente... anche perché se inizio a ruotare la telecamera, anche a low, ho balzi di 10 fps che son molto fatidiosi.
Io critico questo, non l'aspetto grafico... dal punto di vista tecnico non mi piacciono solo le animazioni e i visi... e l'espressività quasi nulla di tutti i protagonisti, ma questo è un problema comune.
Se potessi giocarlo a low con un framerate che sta sempre fisso ad un certo valore, abbastanza sopra i 30fps, allora lo giocherei con piacere... messo com'è messo ora non tanto. Per quello che ho visto dai video di gameplay, Human Revolution è perfetto, scarsino sul fronte animazioni e visi, ma come ho scritto è cosa comunque... se potrò giocarlo a 60fps con tutto al massimo, in DX9 tanto manco ho una scheda DX11, ben venga quella grafica, che il gioco mi interessa per altro.
Però, non è assolutamente uno schifo se confrontata con tutti i giochi usciti in questa generazione su tutte e tre le piattaforme...
guarda, ho un amico che ci ha giocato con una 8800gtx e un q6600 con i dettagli tra il medio e l'altro a 25 30 frame... Io non so che dirvi, avrete il pc incasinato...
Io faccio quegli fps con tutto al massimo senza ubersamling, ma son pochissimi... per quello avevo messo a low per vedere quanto salivano... 35-40 fps, ancora troppo pochi, perché se ruoto velocemente mi calano a 25, per poi tornare a 40... e questo, ripeto, mi dà fastidio.
Non ho il PC incasinato perché l'ho formattato giusto il giorno prima di installare TW2 e avevo installato solo quello, tra l'altro sul'SSD per diminuire al massimo lo stuttering, visto che carica ingame...
Guarda che sono il primo ad odiare i porting da console, il fatto è che puoi si spingere l'hw pc, però devi garantire un minimo di giocabilità anche a chi non ha il crossfire e lo sli.
Poi TW2 non è il messia in terra, è criticabile come tutti gli altri giochi, ed io lo considero un capolavoro.
Se devo dirla tutta, non sarò mica l'unico ad avere notato una consolarizzazione nell'interfaccia... La ruota per i segni, i menù schematizzati, rispetto al primo è tutto molto più fruibile con il pad.
E' evidente che è stato pensato ANCHE per console.
TW2 e DEHR appartengono ad un genere, quello dei GDR d'azione, che non ha mai fatto della grafica il suo punto forte, è lodevole che i cdp abbiano pompato anche quell'aspetto, ma non si può bollare DE come una schifezza perchè esteticamente non è al livello di TW.
Si 30 di punta magari, io sto a 40 45 ed è abbastanza fluido, ma quando ruoto la visuale mi scende di 10 15 e c'è anche del tearing davvero fastidioso.
Ottimizzato bene starebbe magari a 35, ma fissi, non che appena mi sposto scatta tutto, altrimenti tanto vale...
Si 30 di punta magari, io sto a 40 45 ed è abbastanza fluido, ma quando ruoto la visuale mi scende di 10 15 e c'è anche del tearing davvero fastidioso.
Ottimizzato bene starebbe magari a 35, ma fissi, non che appena mi sposto scatta tutto, altrimenti tanto vale...
L'ho appena avviato, tutto a low (tra l'altro mi reimposta anche i tasti, mannaggia), bloom disattivato a 1680x1050 con il mio PC (i5, 4GB, SSD, 4890 1GB)... nella foresta dell'Atto 1 sto a 35fps, se ruoto la visuale mi scende a 20fps... quando ha caricato tutto, resta abbastanza stabile a 35fps... troppo pochi perché quel calo di frame ce l'ho ogni volta ruoto la visuale verso una zona non vista.
E sono a low... mannaggia... tutto Portal 2 non mi è mai sceso sotto i 60fps al massimo, m'ero abituato troppo bene.
L'ho appena avviato, tutto a low (tra l'altro mi reimposta anche i tasti, mannaggia), bloom disattivato a 1680x1050 con il mio PC (i5, 4GB, SSD, 4890 1GB)... nella foresta dell'Atto 1 sto a 35fps, se ruoto la visuale mi scende a 20fps... quando ha caricato tutto, resta abbastanza stabile a 35fps... troppo pochi perché quel calo di frame ce l'ho ogni volta ruoto la visuale verso una zona non vista.
E sono a low... mannaggia... tutto Portal 2 non mi è mai sceso sotto i 60fps al massimo, m'ero abituato troppo bene.
Secondo me possono migliorare la situazione tramite patch, come per TW, lì hanno fatto un ottimo lavoro.
Poi cdp è famosa per il suo supporto al cliente, un miglioramento della situazione lo considero quasi certo.
bodomTerror
02-06-2011, 16:50
mannaggia non ci sono mai le vie di mezzo :asd: sempre così si critica la grafica di un gioco leggerissimo e poi si critica la pesantezza di un gioco graficamente al top :fagiano:
Darrosquall
02-06-2011, 16:51
TW2 e DEHR appartengono ad un genere, quello dei GDR d'azione, che non ha mai fatto della grafica il suo punto forte, è lodevole che i cdp abbiano pompato anche quell'aspetto, ma non si può bollare DE come una schifezza perchè esteticamente non è al livello di TW.
poi mi spieghi quando lo avrei fatto, poi mi spiegate che motivo c'era di tirare fuori The Witcher 2 che è l'unico gioco che spinge in alto l'asticella dei giochi pc a livello tecnico(e continuo a non capire perchè non sia ottimizzato, ho la gpu stressata al massimo e i 3 core al 65 per cento).
Io ho semplicemente scritto che graficamente è roba veramente scarsa, però il gioco è molto bello.
Manco avessi bestemmiato, 45 pagine di polemiche... Tranquilli, anche io amo Deus Ex e sono fiducioso per human revolution, che volete dimostrato, un atto d'amore per il titolo? :asd:
Si può discutere serenamente senza fare un vespaio per un parere più che legittimo, basta aprire gli occhi :fagiano:
Darrosquall
02-06-2011, 16:52
mannaggia non ci sono mai le vie di mezzo :asd: sempre così si critica la grafica di un gioco leggerissimo e poi si critica la pesantezza di un gioco graficamente al top :fagiano:
per leggerissimo bisogna sempre vedere eh... leggendo chi ha provato questa build vecchia, fa ad elastico tra i 100 frame e i 40 con molta disinvoltura, calando anche a 30 35 a volte, i cali ci sono pure con vsync attivo o disattivato.. ma sicuramente prima dell'uscita ottimizzeranno, il tempo prerelease a quello serve, che lo migliorino visivamente ho i miei dubbi, aspettiamo
poi mi spieghi quando lo avrei fatto, poi mi spiegate che motivo c'era di tirare fuori The Witcher 2 che è l'unico gioco che spinge in alto l'asticella dei giochi pc a livello tecnico(e continuo a non capire perchè non sia ottimizzato, ho la gpu stressata al massimo e i 3 core al 65 per cento).
Io ho semplicemente scritto che graficamente è roba veramente scarsa, però il gioco è molto bello.
Manco avessi bestemmiato, 45 pagine di polemiche... Tranquilli, anche io amo Deus Ex e sono fiducioso per human revolution, che volete dimostrato, un atto d'amore per il titolo? :asd:
Si può discutere serenamente senza fare un vespaio per un parere più che legittimo, basta aprire gli occhi :fagiano:
Beh sono 2 pagine che sparlate dell'aspetto grafico di DE, ok TW è meglio, ma non mi si venga a dire che DE non ha una grafica decente.
Non volevo fare polemica :)
Darrosquall
02-06-2011, 17:02
per me è più che indecente, ma hanno sempre il beneficio del dubbio visto che è una leaked build vecchiotta. Neanche io volevo fare polemica, mo quasi devo passare per l'hater di deus ex, cose da uscire pazzi. :D
per me è più che indecente, ma hanno sempre il beneficio del dubbio visto che è una leaked build vecchiotta. Neanche io volevo fare polemica, mo quasi devo passare per l'hater di deus ex, cose da uscire pazzi. :D
Ma io la leaked non l'ho neanche vista, e non ho intenzione di guardarla, a me bastano i filmati di gameplay.
Ripeto, non è il mio genere, lo prenderò solo se altri utenti confermeranno la validità di quanto visto per ora sotto il profilo della trama, dato che è la cosa che cerco davvero in DE.
Ma l'hai tirato fuori tu...La citazione ricordi?:asd:
Dreammaker21
02-06-2011, 17:11
Darro però hai iniziato tu ad agitare gli animi dando del "fanboy" a chiunque ti dicesse: "noi speriamo nel gioco anche se la grafica non sembra è il top ma tanto c'è uno stile visivo peculiare e molto affascinate".
Basta leggere il tuo messaggio:
mamma mia che fanboysmi, mazza, sei come quelle riviste che hanno già piazzato il 10 su 10 3 mesi prima dell'uscita del titolo :doh:
Definire spettacolare questo busto di piscio dal punto di vista tecnico è un insulto a un The Witcher 2 per dire. Diciamo che la speranza è che sia parecchio vecchia sta build.
Le meccaniche sembrano proprio deus ex, ma deus ex non era solo meccanica ma era anche storia, dialoghi, situazioni, e su quello ci si può fare solo un'idea approssimativa. Fermo restando che Deus Ex secondo me rimane irripetibile da quel punto di vista. ;)
Ma ora basta dai, l'ot è durato anche troppo!
Ma sono davvero l'unico a pensare che, modelli un po' goffi a parte, la grafica sia più che buona?
Ma sono davvero l'unico a pensare che, modelli un po' goffi a parte, la grafica sia più che buona?
Siamo in 2.
Siamo in 3... anzi torno a ripetere: è così diversa da quella di me2?
Siamo in 3... anzi torno a ripetere: è così diversa da quella di me2?
Dovrei vederla dal vivo, ma se per gli ambienti ti potrei dire di no, per quanto riguarda i personaggi e le animazioni... credo l'Unreal engine 3 sia avanti.
Va tenuto conto che questo gioco usa il mediocre engine degli ultimi Tomb raider, quindi... è quasi un miracolo.
VirtualFlyer
02-06-2011, 17:36
E facciamo la cinquina, anche se secondo me son proprio le animazioni che rovinan tutto. Almeno in un gioco del genere, per il resto va benissimo per me.
Ma degli ultimi anni quali, i '90?
Sono d'accordo!
Dovresti vedere in giro per Detroit, questa bellissima città in DirectX8, abitata da modelli poligonali che nel 90% dei casi stanno fermi ad aspettare che schiacci l'interazione, per dirti una frase, massimo due. Della serie: lo scheduling questo sconosciuto.
Questo sì che è essere un gioco al passo coi tempi, nella sostanza.
Sono d'accordo!
Dovresti vedere in giro per Detroit, questa bellissima città in DirectX8, abitata da modelli poligonali che nel 90% dei casi stanno fermi ad aspettare che schiacci l'interazione, per dirti una frase, massimo due. Della serie: lo scheduling questo sconosciuto.
Preferisco i png fermi che abbiano qualcosa di interessante da dire, piuttosto che un perfetto ciclo vitale nel quale, se fermati, i png ti rispondono "niente sacciu"
Sono d'accordo!
Non vedo così tanti giochi (e straripeto, usciti su tutte e tre le piattaforme) più belli graficamente di quello, anzi... se mi citate Crysis o The Witcher 2, Gears of War 2 o Halo Reach, God of War 3 o Uncharted 2, a parte che non sono nessuno niente di eccezionale, non vale perché son tarati per una precisa piattaforma. Personalmente mi piacciono tutti, ma da qui a rimanere a bocca aperta ce ne passa... e nessuno di questi mi è piaciuto per l'aspetto tecnico/grafico, ma bensì per altro. TRa i multipiatta ti posso citare Bioshock o Far Cry 2, scommetto che Bioshock vi piace per il livello con le piante... e FarCry 2 perché è nella safana... entrambi hanno animazioni facciali e non pessime.
Al passo coi tempi sarebbero personaggi che se ne vanno in giro ad minkiam? No perché Shenmue 2, che ha 10 anni, è ancora inarrivato sotto questo profilo... solo che in quel gioco serviva, in Deus Ex no...
Preferisco i png fermi che abbiano qualcosa di interessante da dire, piuttosto che un perfetto ciclo vitale nel quale, se fermati, i png ti rispondono "niente sacciu"
Sì, è come la fisica di Oblivion... serve solo a mettere a posto in casa, bello... già lo faccio nella realtà, se poi devo farlo anche in un videogioco :asd:
VirtualFlyer
02-06-2011, 17:52
Sì, è come la fisica di Oblivion... serve solo a mettere a posto in casa, bello... già lo faccio nella realtà, se poi devo farlo anche in un videogioco :asd:
Un giorno o l'altro ti dovrò querelare... :asd: :sofico:
Oblivion... avevo cambiato il pc apposta per giocarci, spinto dai ricordi di Morrowind... mai più...
bodomTerror
02-06-2011, 18:14
io l'ho comprato invece per veder rotolare i lupi dalla montagna :O
CAPT.HOOK
03-06-2011, 00:26
Il fatto è che questo gioco ha pure le DX 11 e la tessellation, cose che non possono vantare ne Crysis 2 ne The witcher 2.
Dopo questa divento Buddista :asd:
Da quello che ho visto le DX11 di DeusEx ti fanno rimpiangere le DX9 si SoldierOfFortune visto come sono applicate. Un titolo che si presenta sullo scenario in questo modo puo' solo che favoleggiare l'uso delle nuove librerie, magari lo puo' scrivere da qualche parte, lo puo' citare sui giornali ma NON puo' prendermi per il culo in questo modo poiche' se il gioco finale si rivelera' come questa Pre-Build (se effettivamente lo e') dire DX11 e' come dire MANI IN ALTO in una banca all'ora di punta :D ;)
Concordo con chi dice che la grafica è l'ultimo dei problemi...cmq parlando di grafica :p da quello che ho visto la pecca più evidente mi pare il sistema di illuminazione poco realistico e la scarsa interazione con l'ambiente circostante. Cavolo persino nel primo Deus Ex potevi distruggere qualcosa, qui invece a parte alcune bombole sembra tutto statico e indistruttibile. Certo però che ce ne vuole di prosciutto negli occhi per arrivare ad affermare che sembra un gioco da prima XBOX :D
Dopo questa divento Buddista :asd:
Da quello che ho visto le DX11 di DeusEx ti fanno rimpiangere le DX9 si SoldierOfFortune visto come sono applicate. Un titolo che si presenta sullo scenario in questo modo puo' solo che favoleggiare l'uso delle nuove librerie, magari lo puo' scrivere da qualche parte, lo puo' citare sui giornali ma NON puo' prendermi per il culo in questo modo poiche' se il gioco finale si rivelera' come questa Pre-Build (se effettivamente lo e') dire DX11 e' come dire MANI IN ALTO in una banca all'ora di punta :D ;)
Comunque loro han detto che le DX11 le usano solo per la tessellation e solo per rendere più realistici i visi dei personaggi... quindi, o la leaked era in DX9, o non hanno capito come usare le DX11 :asd:
C'è da dire che oggi mi son rivisto il trailer lungo di Battlefiled 3 ed effettivamente, visto quello fa cagare un po' tutto, anche TW2... però da qui a dire che Deus Ex HR fa cagare ce ne passa... è nella media dei giochi multipiatta... ho visto di peggio, molto peggio.
CAPT.HOOK
03-06-2011, 01:55
Con questo hai riassunto il mio pensiero con un video! Meglio di cosi si muore!
;)
Ora scannatevi pure e rimproveratevi a vicenda ma quel caxxo di video e' li...testimonianza del 2004 che con un po' di impegno e passione si puo' arrivare ben oltre. Invece noi restiamo qui...incementati nell'antichita' pur essendo tutti parte di un forum che cita la scritta TECNOLOGIA a caratteri cubitali in prima pagina. Siamo qui a dire che va benissimo perche' non sappiamo piu' sforzarci di immaginare qualcosa di migliore essendo stati bersaglio di anni e anni di mediocrita' che ci hanno fatto passare pure la voglia di esprimere un concetto diverso che non sia quello che oggi ci vogliono inculcare. Lo si chima HYPE, non qualita'. Lo si chiama marketing, non passione.
Rompiamo il caxxo per tante piccole stronzate non appena si legge console affianco la parola VG che suona tanto strano vedervi partecipi acclamando quello che sembra un gioco da PS2.
Veramente resto molto perplesso.
E' importante il gameplay, e' importane il sonoro, la trama quello che volete..ma non mi venite a dire che l'aspetto estetico e' robba da mettere in secondo piano o che sia un lato puramente soggettivo perche' e' una balla colossale. Se fosse cosi allora vi dareste alla lettura e non ai VG...li c'e' tutto un mondo di emozioni pronte per essere vissute, peraltro in prima persona senza aver bisogno di gusci esteticamente piacevoli alla vista o artifizi di alcun genere...
I libri infatti sono nati per essere all'esterno tutti uguali, composti da pagine di carta bianca e di linee di testo nere scritte in orizzontale, con una copertina il piu' delle volte pure poco ispirata e plasticosa.
I VG sono ben altro pero'...
Se il gioco completo che uscira' ad agosto si dimostrera' ben diverso da quello visto finora allora state pure certi e lo sottoscrivo che mi mettero' a 90° di fronte a DeusEx porgendogli le mie scuse piu' sentite...se
questo non dovra' invece verificarsi allora vorra' dire che la mia protesta era sensata e perlatro fondata.
Effettivamente non sembra eccezionale questa leaked dal punto di vista meramente grafico, però quello che cerco da Deus Ex è ben distante dalla pura realizzazione tecnica.
E' anche vero però che nel 2011 sarebbe bello non doversi accontentare di un gameplay sopraffino (ovviamente ragionando per assurdo e immaginando che sarà così) condito da una grafica abbastanza scarsa.
In ogni caso purtroppo ha su il nome Deus Ex, quindi sarà assolutamente da acquistare, al massimo per sputarci sopra in seguito.
:O
Endy.
E' inutile ragazzi, GOTY ho detto e GOTY sarà :D
E goti siano ...
:ubriachi: :hic: :ubriachi:
Speriamo Xilema :D
Endy.
Mia reazione dopo aver provato la demo ->
http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_05.gif
Solo livelli a corridoio senza mai uno straccio di deviazione
Consoloso a livelli estremi (nemici impalati come statue di marzapane per lasciare tempo ai bambini grassocci di prendere la mira col pad)
Di una facilità disarmante grazie ad IA con il QI di Luca Giurato
Interattività con l'ambiente pari a 0
Dialoghi logorroici ed inconcludenti
Filmati che durano dei quarti d'ora :muro:
Fatality in stile mortal kombat condite dai soliti balletti effeminati in puro stile Square Enix (è il seguito del milgior VG di tutti i tempi.......non una sfilata del gay pride :muro: )
Tecnicamente siamo più o meno sul livello del primo FEAR ma è veramente l'ultimo dei problemi
Il primo "livello" è copiato paro paro dall'inizio di Mass Effect 2
Siamo diverse spanne sotto a quella mezza schifezza di Invisible Wars (che poi tanto schifoso non era)
Aggiungo solo Flatlander Woman e Laputan machine nella speranza di far esplodere qualche tizio di Square Enix
Non esiste una demo...
PS I giocatori console hanno un'età media di 35 anni, giocano da almeno 12 anni e per il 40% son donne... altro che bambini grassocci.
Altra cosuccia simpatica... son più le donne sopra i 18 anni, che gli uomini sotto i 18 anni che giocano su qualunque piattaforma.
E' meglio informarsi prima di tirare sempre in ballo 'sti bimbominkia che ormai sono una razza in via d'estinzione.
Darrosquall
03-06-2011, 11:46
oddio, la demo :asd: :asd: :asd: :asd:
oddio, la demo :asd: :asd: :asd: :asd:
Ma poi, se è una leaked pre-alpha, e magari ha fatto solo il tutorial, presumo sia per forza di cose "semplice" e guidato... i 30enni che tornano a casa dal lavoro non hanno il tempo e la voglia dei 15nni, quindi...
Darrosquall
03-06-2011, 12:07
in quel caso si guardano un film. Dai, non è che ogni gioco deve essere scimmia approved come il trentenne che torna a casa dal lavoro. Se fosse così sarebbe una merda, fortuna che non sembra così..
in quel caso si guardano un film. Dai, non è che ogni gioco deve essere scimmia approved come il trentenne che torna a casa dal lavoro. Se fosse così sarebbe una merda, fortuna che non sembra così..
No, si guarda un film chiunque voglia un videogioco per la storia prima di tutto... e se lo guarda in BluRay con gli occhialini 3D chiunque voglia la grafica ultrafiga prima di tutto. Chiunque voglia invece divertirsi giocando, al giorno d'oggi deve poterlo fare, indipendentemente dalle sue skills...
Son gli sviluppatori che devono essere bravi a sviluppare un gioco che sia adatto al casual quando all'hardcore gamers. The Witcher 2 ha venduto 400.000 copie su PC in una settimana, Halo 3 su Xbox360 (quindi una sola piattaforma) ne ha vendute qualche milione... indovina quante ne vende Call of Duty su 3 piattaforme.
I videogiochi moderni costano troppo per essere indirizzati a una specifica nicchia e l'hanno capito anche in CD Project, infatti porteranno il gioco su Xbox360 e la patch 1.2 rende più semplice e tarato meglio il prologo/tutorial... i manuali al giorno d'oggi non li legge più nessuno, il tutorial deve essere il manuale, quindi non deve fornire nessun tipo di sfida reale, ma spiegare come giocare...
Ma fatemi capire...
Allora, nel 2004 è uscito Half-life 2 con il motore source, era graficamente impressionante e lo è ancora oggi.
Ora, siete riusciti a godervelo a quel tempo considerandolo un capolavoro, giusto?
Bene, adesso, a distanza di 7 anni, un gioco che ha la stessa qualità grafica di HL 2 lo ritenete: schifoso, busta di piscio:), indecente...
Voglio dire, non stiamo parlando di sprite bidimensionali, la grafica è chiara e pulita, perchè non riuscite più a godervi i giochi come un tempo?
Solo livelli a corridoio senza mai uno straccio di deviazione.
Ma che gioco hai visto???
Non esiste una demo...
PS I giocatori console hanno un'età media di 35 anni, giocano da almeno 12 anni e per il 40% son donne... altro che bambini grassocci.
Altra cosuccia simpatica... son più le donne sopra i 18 anni, che gli uomini sotto i 18 anni che giocano su qualunque piattaforma.
E' meglio informarsi prima di tirare sempre in ballo 'sti bimbominkia che ormai sono una razza in via d'estinzione.
si ma dovresti fare un piccolo appunto:
- le donne che hanno una console , hanno una wii o un ds o una psp (quindi target di giochi totalmente diversi).
- i bimbiminkia ci sono eccome, e chi lavora in un negozio di videogiochi te lo può garantire al 100%
bodomTerror
03-06-2011, 12:25
parliamoci chiaro i giochi per playstation1 non erano affatto semplici, erano anche fin troppo frustranti, questa cosa dei giochi facili è roba recente e non fa parte delle console ma delle console e dei pc ;)
Mia reazione dopo aver provato la demo ->
http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_05.gif
Solo livelli a corridoio senza mai uno straccio di deviazione
Consoloso a livelli estremi (nemici impalati come statue di marzapane per lasciare tempo ai bambini grassocci di prendere la mira col pad)
Di una facilità disarmante grazie ad IA con il QI di Luca Giurato
Interattività con l'ambiente pari a 0
Dialoghi logorroici ed inconcludenti
Filmati che durano dei quarti d'ora :muro:
Fatality in stile mortal kombat condite dai soliti balletti effeminati in puro stile Square Enix (è il seguito del milgior VG di tutti i tempi.......non una sfilata del gay pride :muro: )
Tecnicamente siamo più o meno sul livello del primo FEAR ma è veramente l'ultimo dei problemi
Il primo "livello" è copiato paro paro dall'inizio di Mass Effect 2
Siamo diverse spanne sotto a quella mezza schifezza di Invisible Wars (che poi tanto schifoso non era)
Aggiungo solo Flatlander Woman e Laputan machine nella speranza di far esplodere qualche tizio di Square Enix
quella che hai provato non è una demo, è una versione pre build rubata del gioco (quindi vecchia, incompleta e piena di bug).
E tanto per la cronaca, è totalmente illegale. :read:
bodomTerror
03-06-2011, 12:28
lol pure la recensione ha fatto :asd:
si ma dovresti fare un piccolo appunto:
- le donne che hanno una console , hanno una wii o un ds o una psp (quindi target di giochi totalmente diversi).
- i bimbiminkia ci sono eccome, e chi lavora in un negozio di videogiochi te lo può garantire al 100%
Tu devi capire solo una cosa... i giochi son stati semplificati perché ora ci gioca molta gente over 30 che non ha tempo e voglia di sbattersi, ma vuole solo rilassarsi
I giovanotti, oggi come 20 anni fa, passano ore ed ore a giocare e a raggiungere achievements che farebbero bestemmiare in turco il papa per la difficoltà nell'ottenerli.
io posso solo dirvi di abbassare (e di molto) le vostre aspettative.
Di "Deus Ex" ci sarà solo il nome del gioco.
A buon intenditor, poche parole.. :muro:
lol pure la recensione ha fatto :asd:
e che recensione!
Volevo ricordare che nel primo Deus ex la grafica era assai mediocre, per non parlare dei combattimenti, frai peggiori mai visti in un FPS, eppure lo considero il secondo più grande capolavoro della storia videoludica...
Volevo ricordare che nel primo Deus ex la grafica era assai mediocre, per non parlare dei combattimenti, frai peggiori mai visti in un FPS, eppure lo considero il secondo più grande capolavoro della storia videoludica...
Anche l'IA era pessima...
E System SHock 2 era pure peggio tecnicamente, molto più brutto di Unreal e HL1 per dire, che erano usciti l'anno prima...
CAPT.HOOK
03-06-2011, 16:27
Stai perdendo la mia stima ad ogni post....vedi un po' tu! :nono:
Gaxel per me e' semplicemente il NULLA :asd:
Darrosquall
03-06-2011, 16:39
veramente i combattimenti sono ancora oggi validi, altroché, e l'ia non era per niente male come la si vuole fare passare per rielevare sto human involution. :D
anzi erano molto rpg, chissà se come nel primo sarà uguale qui, che se mi specializzavo nel corpo a corpo con il fucile da cecchino era praticamente impossibile mirare..
INfatti è quello il motivo per cui tu sei costantemente infelice di non veder sfruttato il tuo PC da 3000€, mentre io me la godo... devi imparare a darmi retta :asd:
CAPT.HOOK
03-06-2011, 16:49
INfatti è quello il motivo per cui tu sei costantemente infelice di non veder sfruttato il tuo PC da 3000€, mentre io me la godo... devi imparare a darmi retta :asd:
Tu sei matto. Se spendo 3000€ nn e' certo per giocarmi DeusEx ne tantomeno il Duca ma e' perche' amo avere HW aggiornato e se ho la possibilita' di investirci dei soldi lo faccio volentieri. Questo non c'entra nulla con i VG che so' perfettamente in che stato siano ad oggi. Sono molto felice e molto soddisfatto invece di coltivare la mia passione e non rimpiango niente di quello che ho fatto ne di quello che e' il mio PC allo stato attuale.
Non cogli il senso evidentemente...
Detto questo non giustifico lo stesso questa mentalita'. Se non amate la tecnologia che caxxo ci state a fare qui...cambiate forum.
Ho visto 2 titoli da triple A trasformati in giochi che difinire "PER CONSOLE" e' un complimento.
Console non e' sinonimo di scarsa qualita', anzi. Su console ci sono giochi che meritano piu' di 2 parole e la stessa analisi mi piacerebbe farla su PC ma con voi e' altamente improbabile al momento.
Se vi va bene tutto, se per voi non conta la grafica, non conta il miglioramento, non contano i bug e' inutile starne a parlare. Vi fate andar bene pure la zozzura piu' totale e a questo punto non riesco proprio piu' a capirvi.
C'e' chi dice GOTY addirittura...Maddai, ma che vi sparate la sera?
Siamo arrivati a criticare il primo DeusEx per giustificare questa cagata...e' allucinante. E' come bruciare la costituzione in favore delle nuove leggi del PDL! :asd: Regolatevi!
Se poi per qualcuno il gioco deve essere il piu' leggero possibile e tecnicamente retro' perche ha un PC che va a carbone e vuole a tutti i costi farlo girare rispondo che ci sono altri passatempi oltre i VG.
Non possiamo fermare questo treno solo perche' c'e' chi ha tutte le ragioni per volerlo vedere rallentare.
Arrivera' cmq a destinazione, primo a dopo che sia e se il vostro atteggiamento in questo senso e' tale allora vorra' dire che scenderete molto prima del capolinea.
veramente i combattimenti sono ancora oggi validi, altroché, e l'ia non era per niente male come la si vuole fare passare per rielevare sto human involution. :D
L'IA era basilare come quella di qualunque videogioco, FEAR e Half Life a parte... i combattimenti non ne ho idea, perché non credo di aver mai sparato molto... e quasi sempre era abbastanza facile avere la meglio, tanto si muovevano per path prestabiliti praticamente... molte volte ammazzavo nemici che continuavano a correre, ma erano bloccati da un ostacolo.
anzi erano molto rpg, chissà se come nel primo sarà uguale qui, che se mi specializzavo nel corpo a corpo con il fucile da cecchino era praticamente impossibile mirare..
No, l'uso delle armi sarà tutto lasciato al giocatore, come in un FPS...
Ma c'era un'IA nel primo Deus ex?
Lo si poteva giocare esclusivamente stealth, altrimenti non aveva neppure senso giocarlo.
E come si muovevano i nemici, mammamia...
Non è colpa mia se ho ragione :D :D :D
Io aspetterei a metterlo fuori gioco, potrebbe rivlearsi davvero uno dei 4-5 candidati GOTY.
Darrosquall
03-06-2011, 16:56
insomma l'ia faceva schifo, sparare faceva schifo, un mezzo gioco, ho capito :D mah :asd: che dire..io comunque l'ho finito due o tre anni fa deus ex, e l'ho trovato attualissimo, in tutto, anche nel gunplay. :doh: altri due post e diventa un gioco di merda..
Tu sei matto. Se spendo 3000€ nn e' certo per giocarmi DeusEx ne tantomeno il Duca ma e' perche' amo avere HW aggiornato e se ho la possibilita' di investirci dei soldi lo faccio volentieri. Questo non c'entra nulla con i VG che so' perfettamente in che stato siano ad oggi.
Sì, ma è come comprare un Ferrari e intorno ai solo strade piene di buche... lo fai per guardarla in garage? Se è così, ok... nessun problema, io faccio anche di peggio :asd:
Detto questo non giustifico lo stesso questa mentalita'. Se non amate la tecnologia che caxxo ci state a fare qui...cambiate forum. Ho visto 2 titoli da triple A trasformati in giochi che difinire "PER CONSOLE" e' un complimento.
Sarebbero i due tripla A?
IO amo la tecnologia, non amo spendere soldi in computer, visto che ci son altre cose che li meritano di più... quindi, se i giochi continuano a girarmi sulla mia 4890, tanto meglio...
Console non e' sinonimo di scarsa qualita', anzi. Su console ci sono giochi che meritano piu' di 2 parole e la stessa analisi mi piacerebbe farla su PC am con voi e' altamente improbabile. Se vi va bene tutto, se per voi non conta la grafica, non conta il miglioramento, non contano i bug e' inutile starne a parlare. Vi fate andar bene pure la zozzura piu' totale e a questo punto non riesco proprio piu' a capirvi.
Il problema è che tutto è soggettivo, soprattutto l'aspetto tecnico... ti posso dire che a me The Witcher 2 fa un po' cagare per come lo sto giocando ora? Davvero, mi piacerebbe farti vedere un video... solo che non posso fare altrimenti, e quindi non sto a scrivere in giro "TW2 fa cagare" perché so che spinto al massimo probabilmente è più bello. NOn capisco come tu possa quindi giudicare un gioco da un video leaked che non si sa che impostazioni usasse... TW2 e Crysis a low fan cagare a spruzzo, te l'assicuro, provati...
C'e' chi dice GOTY addirittura...Maddai, ma che vi sparate la sera?
Siamo arrivati a criticare il primo DeusEx per giustificare questa cagata...e' allucinante. E' come bruciare la costituzione in favore delle nuove leggi del PDL! :asd: Regolatevi!
NEssuna critica a Deus Ex che non sia già stata fatta, e di cui a me interessi meno che meno, negli ultimi 11 anni...
Darrosquall
03-06-2011, 16:59
the witcher 2 a low resta più bello di dragon age :asd:
Kaiser73
03-06-2011, 16:59
mamma mia. la grafica sembra vecchia di 10 anni. tra l'altro, vedendo come è andata a crysis 2, ho poche speranze che la versione finale sarà diversa :(
speriamo che il gioco meriti a parte la grafica....comunque vedere un gioco del 2011 con una grafica che è pure inferiore confrontata con altri giochi su xbox è un pò triste.
insomma l'ia faceva schifo, sparare faceva schifo, un mezzo gioco, ho capito :D mah :asd: che dire..io comunque l'ho finito due o tre anni fa deus ex, e l'ho trovato attualissimo, in tutto, anche nel gunplay. :doh: altri due post e diventa un gioco di merda..
L'IA ripeto era normale, anni avanti quella di Crysis per la mia esperienza, ma molto sotto a quella del primo Half LIfe uscito due anni prima.
Tecnicamente quando lo avvia la prima volta mi sembrò scarsino, rispetto anche ad Unreal, stesso engine, ma due anni più vecchio.
Di sparare non saprei... alla fine non era un FPS, quindi era fortemente influenzato dalle statistiche... magari sparavi e non centravi nessuno perché usavi un arma che non avevi sviluppato. NOn mi posso sbilanciare perché io qualunque gioco posso giocarlo stealth lo gioco stealth, e Deus Ex ho sempre provato a finirlo senza mai farmi vedere... al massimo usavo il pungolo anti rivolta.
Ma tutte queste cose non c'entrano nulla con Deus Ex... è un gioco di scelte e l'unica cosa che conta son le scelte, sia nella trama, che nel gameplay... l'importante in Deux Ex è che ci siano scelte in qualunque situazione e che queste abbiano conseguenze.
the witcher 2 a low resta più bello di dragon age :asd:
DAO è bellissimo moddato a dovere, DA2 non lo so... The Witcher 2 a low è un gico di 2-3 anni fa con un pop-up fastidiosissimo, un tearing da vomito se non attivi il v-sync e comunque cali di frame rate consistenti (10-15 fps ruotando la visuale in una nuova area).
Ma va bene così... è giocabile e godibile lo stesso... e spinto al massimo è bellissimo.
Il gunplay di Deus ex era oggettivamente pietoso, una cosa a tratti abominevole.
L'ho rigiocato giusto l'anno scorso, e volendo fare una partita più allegrotta, ho tentato l'approccio FPS: ho dovuto tornare sui miei passi per manifesta impossibilità di giocarlo come uno shooter.
Ed è stato quello a renderlo un capolavoro!
Se la gente l'avesse giocato come Half life, non avrebbe approfondito l'aspetto stealth e del one shot one kill.
Imho Deus ex resta un gioco da giocare rigorosamente stealth, uccidendo il meno possibile ed usando la forza solo se necessario.
Questo human revolution sembra fatto apposta per riuscire meglio in stealth, ma se lo si vuole giocare come FPS, sembra valido comunque, con nemici che regiscono rapidamente e vanno subito in copertura se attaccati.
Il gunplay di Deus ex era oggettivamente pietoso, una cosa a tratti abominevole.
L'ho rigiocato giusto l'anno scorso, e volendo fare una partita più allegrotta, ho tentato l'approccio FPS: ho dovuto tornare sui miei passi per manifesta impossibilità di giocarlo come uno shooter.
Ed è stato quello a renderlo un capolavoro!
Se la gente l'avesse giocato come Half life, non avrebbe approfondito l'aspetto stealth e del one shot one kill.
Imho Deus ex resta un gioco da giocare rigorosamente stealth, uccidendo il meno possibile ed usando la forza solo se necessario.
Questo human revolution sembra fatto apposta per riuscire meglio in stealth, ma se lo si vuole giocare come FPS, sembra valido comunque, con nemici che regiscono rapidamente e vanno subito in copertura se attaccati.
QUi però esageri... non era uno shooter vero e proprio e quindi non era giocabile da FPS, a meno di non investire tutti i punti lì, ma si poteva tranquillamente finire sparando a tutti... lo stealth è una scelta, ma ce ne erano altre...
QUi però esageri... non era uno shooter vero e proprio e quindi non era giocabile da FPS, a meno di non investire tutti i punti lì, ma si poteva tranquillamente finire sparando a tutti... lo stealth è una scelta, ma ce ne erano altre...
Si, ma non dava un briciolo di soddisfazione, era come sparare ai paracarri.
CAPT.HOOK
03-06-2011, 17:46
Il problema è che tutto è soggettivo, soprattutto l'aspetto tecnico... ti posso dire che a me The Witcher 2 fa un po' cagare per come lo sto giocando ora? Davvero, mi piacerebbe farti vedere un video... solo che non posso fare altrimenti, e quindi non sto a scrivere in giro "TW2 fa cagare" perché so che spinto al massimo probabilmente è più bello. NOn capisco come tu possa quindi giudicare un gioco da un video leaked che non si sa che impostazioni usasse... TW2 e Crysis a low fan cagare a spruzzo, te l'assicuro, provati...
...
Su questo hai ragione ma ho il presentimento che la leak sia il gicoo finale cosi come lo e' stato per Crysis2. I giochi lo sai meglio di me sono pronti mesi prima del lancio ma fissano una data piu' longeva che puo' dare modo al publisher di salire nel frattempo con i pre order, di fare nuovi annunci e amplificare tutto quel fenomeno che e' l'hype che ruota intorno ad un Vg.
Di certo in 2 mesi non si rimettono a fare le animazioni facciali, le texture, le luci, i personaggi o i livelli..Questo e' quello che al momento e' DeusEx.
E' come quando si assiste al lancio di una nuova console. Di certo non si aspetta un anno prima di vedere i primi VG a lei dedicati. E' infatti scontato che tali prodotti siano gia' pronti molto prima e che si aspetta solo l'uscita ufficiale della scatoletta che li faccia girare. Lo stesso vale per tutti i videogames, nessuno escluso. Alcune volte si spende piu' tempo per affinare certi punti quali il supporto e i preparativi dei server se il gioco e' destinato al multy o al bilanciamento di certi parametri di gameplay ma niente a che vedere con il comparto tecnico. Quello e' fatto e li resta. Di conseguenza pensare ad un DeuxEx completamente diverso da quello finora visto mi suona molto molto strano.
Vogliamo fare tutti un atto di fede? Ok facciamolo, ma sia chiaro che questo non e' certo dovuto al merito ne a quanto visto...e' piu' che altro, pura religione! :D
se posso dire la mia vorrei precisare che è totalmente INUTILE giudicare la grafica HR dai video della leaked, per il semplice motivo che graficamente NON sarà così: la leaked è una pre build, un pezzo del gioco ancora in sviluppo e si vede palesemente che graficamente non sono state introdotte molte features.
Quindi per quanto riguarda la grafica dovete vedere i video ufficiali, NON la leaked.
E che in ogni caso sono più che sufficienti a mio avviso.. il problema non è certo quello della grafica!!
Il problema è che il gameplay fa cagare se ancora non lo avete capito... :muro:
CAPT.HOOK
03-06-2011, 18:01
se posso dire la mia vorrei precisare che è totalmente INUTILE giudicare la grafica HR dai video della leaked, per il semplice motivo che graficamente NON sarà così: la leaked è una pre build, un pezzo del gioco ancora in sviluppo e si vede palesemente che graficamente non sono state introdotte molte features.
Quindi per quanto riguarda la grafica dovete vedere i video ufficiali, NON la leaked.
E che in ogni caso sono più che sufficienti a mio avviso.. il problema non è certo quello della grafica!!
Il problema è che il gameplay fa cagare se ancora non lo avete capito... :muro:
Io mi sto concentrando su un aspetto ma non vuol dire che gli altri siano OK ;) Poi continui a dire cose senza senso come se la storia non ti abbia insegnato unbel niente. La leak di Crysis 2 uscita mesi prima del gioco si e' rivelata IDENTICA al gioco completo, eccezione fatta per qualche bug che presentava. La stessa cosa vale per Deusex. In 3 mesi non si stravolge il comparto tecnico di un gioco a meno che non sia una SH di geni quale non mi sembra che sia. Io parto dall'idea che quello che si e' visto finora e' quello che troveremo nella scatola ad agosto...
Se il tempo mi dara' torto o ragione non lo so' ma per ora non vedo il motivo per giustificare una roba simile. ;)
Io mi sto concentrando su un aspetto ma non vuol dire che gli altri siano OK ;) Poi continui a dire cose senza senso come se la storia non ti abbia insegnato unbel niente. La leak di Crysis 2 uscita mesi prima del gioco si e' rivelata IDENTICA al gioco completo, eccezione fatta per qualche bug che presentava. La stessa cosa vale per Deusex. In 3 mesi non si stravolge il comparto tecnico di un gioco a meno che non sia una SH di geni quale non mi sembra che sia. Io parto dall'idea che quello che si e' visto finora e' quello che troveremo nella scatola ad agosto...
Se il tempo mi dara' torto o ragione non lo so' ma per ora non vedo il motivo per giustificare una roba simile. ;)
Dal punto di vista grafico è impossibile che la qualità sia la stessa.. mancano palesemente troppe features grafiche che evidentemente aggiungeranno dopo. Sopratutto sui personaggi (e neanche su tutti).
Ma in ogni caso secondo me è totalmente inutile parlare solo di grafica perchè DE non è un Crysis appunto.. il suo successo sta nel gameplay.
Purtroppo è il gameplay che è impossibile da modificare in pochi mesi ed è questo, secondo me, il principale problema.
Se la versione finale sarà come la leaked, per me se lo possono anche tenere.
Ma aspetta un attimo,il fatto che sta leaked sia uscita 2-3 giorni fa non è indicativo per nulla. Non sai a quando risale e a quale stadio di sviluppo corrisponda...Motivo per cui i tre mesi a sua volta non indicano niente.
Ma che la SH possa avere investito più risorse nel gameplay e nella caratterizzazione piuttosto che nella grafica non passa a nessuno per la testa?
Da quello che si vede nei vari trailer la storia e il background narrativo sono anni luce avanti a quanto visto finora in ambito sci-fi, se questo è poco...
Finalmente si ha un gioco, post 2000, dove le tematiche trattate sono più mature rispetto al piattume imperante... e voi non trovate di meglio da fare che riempire 60 pagine di post sull'aspetto grafico?
Secondo me non riuscite più a godervi i giochi :O
Darrosquall
03-06-2011, 18:28
la narrazione è un altro dei dubbi che ho, fortissimi, grande punta di forza del primo deus ex per come era integrata nel gioco, per niente cinematografica... percepisco che non sarà così per questo seguito, spero di sbagliarmi...
bodomTerror
03-06-2011, 18:38
ha degli ottimi video in cg, potrebbe venire meglio come film che come gioco :asd:
CAPT.HOOK
03-06-2011, 18:52
Dal punto di vista grafico è impossibile che la qualità sia la stessa.. mancano palesemente troppe features grafiche che evidentemente aggiungeranno dopo. Sopratutto sui personaggi (e neanche su tutti).
Ma in ogni caso secondo me è totalmente inutile parlare solo di grafica perchè DE non è un Crysis appunto.. il suo successo sta nel gameplay.
Purtroppo è il gameplay che è impossibile da modificare in pochi mesi ed è questo, secondo me, il principale problema.
Se la versione finale sarà come la leaked, per me se lo possono anche tenere.
Per me pure stanne certo :D
La tua deduzione sul fatto che mancano un sacco di feature e' solo una supposizione campata in aria. Potrebbe realmente essere cosi come lo vediamo... Che dire..Speriamo , perche' la speranza e' l'ultima a morire.
Di certo un gioco cosi al Day1 non lo comprerei nemmeno se sapessi che dentro ci troverei un biglietto vincente della lotteria. :asd:
Ma aspetta un attimo,il fatto che sta leaked sia uscita 2-3 giorni fa non è indicativo per nulla. Non sai a quando risale e a quale stadio di sviluppo corrisponda...Motivo per cui i tre mesi a sua volta non indicano niente.
Forse hai ragione o forse no cosi come potrei averla io. Di certo odio queste
leak e odio sforzarmi di capire del perche' succedano certe cose...
Sembra di fare controspionaggio! :D
Ma che la SH possa avere investito più risorse nel gameplay e nella caratterizzazione piuttosto che nella grafica non passa a nessuno per la testa?
Da quello che si vede nei vari trailer la storia e il background narrativo sono anni luce avanti a quanto visto finora in ambito sci-fi, se questo è poco...
Finalmente si ha un gioco, post 2000, dove le tematiche trattate sono più mature rispetto al piattume imperante... e voi non trovate di meglio da fare che riempire 60 pagine di post sull'aspetto grafico?
Secondo me non riuscite più a godervi i giochi :O
Vedrai che di giochi che mi possano piacere ne arriveranno tanti e tanti altri ancora. Se vai nel thread di TW2 le mie sono solo parole di plauso al lavoro svolto dai CDProject e cosi in tanti altri thread. Se mi devo sentire obbligato a farli pure da quel che ho visto a DeusEx allora cominciate a fare una bella petizione con tante firme e forse mi convertiro' :D
Ci sono post che criticano tanto e duramente pure il gameplay e la narrazione, di conseguenza non mi sembra si stia parlando solo dell'aspetto grafico del gioco.
Come fai a dire che questo DeusEx sia il meglio dello Sci-Fi finora realizzato lo sai solo tu....
Sei molto meno obiettivo di me nel dire simili cose, senza contare che il gioco non ce l'hai , non l'hai finito e non l'hai neppure iniziato. Almeno l'aspetto tecnico e' di piu' facile deduzione e lo si puo' descrivere solo dalla visione di alcuni video in HD sparsi per la rete. Come vedi sei tu quello che pecca in obiettivita', non io. ;)
Forse hai ragione o forse no cosi come potrei averla io. Di certo odio queste
leak e odio sforzarmi di capire del perche' succedano certe cose...
Sembra di fare controspionaggio! :D
Appunto fossi in te non mi sforzerei più di tanto...Piuttosto riserva le tue energie sul prodotto finale,se dovesse essere effettivamente così!:asd:
Deus Ex poteva (anzi Doveva) essere giocato in stealth solo nei primissimi livelli, perché Denton era troppo debole in qualsiasi campo. Dopo alcuni livelli poteva pure essere giocato come un normale fps.
CAPT.HOOK
03-06-2011, 19:03
Appunto fossi in te non mi sforzerei più di tanto...Piuttosto riserva le tue energie sul prodotto finale,se dovesse essere effettivamente così!:asd:
Come sempre sei saggio e meriti ascolto :D
P.S. Sbaglio o ultimamente non frequenti piu' molto il forum? :stordita:
Come fai a dire che questo DeusEx sia il meglio dello Sci-Fi finora realizzato lo sai solo tu....
Sei molto meno obiettivo di me nel dire simili cose, senza contare che il gioco non ce l'hai , non l'hai finito e non l'hai neppure iniziato. Almeno l'aspetto tecnico e' di piu' facile deduzione e lo si puo' descrivere solo dalla visione di alcuni video in HD sparsi per la rete. Come vedi sei tu quello che pecca in obiettivita', non io. ;)
"Da quello che si vede nei vari trailer la storia e il background narrativo sono anni luce avanti a quanto visto finora in ambito sci-fi, se questo è poco..."
Nel caso ti fosse sfuggito...
Come sempre sei saggio e meriti ascolto :D
P.S. Sbaglio o ultimamente non frequenti piu' molto il forum? :stordita:
Bhè non posto ma leggo tutto!:D
CAPT.HOOK
03-06-2011, 19:18
"Da quello che si vede nei vari trailer la storia e il background narrativo sono anni luce avanti a quanto visto finora in ambito sci-fi, se questo è poco..."
Nel caso ti fosse sfuggito...
Nel caso tu non sappia la differenza tra vedere un video e VIVERE un esperienza di gioco ti rimando a wikipedia. :asd:
L'immesione che un VG da al giocatore e' solo frutto di quello che quest'ultimo sperimenta sulla propria pelle e non di un trailer messo su Youtube. E' molto diversa la questione...:rolleyes:
Nel caso tu non sappia la differenza tra vedere un video e VIVERE un esperienza di gioco ti rimando a wikipedia. :asd:
L'immesione che un VG da al giocatore e' solo frutto di quello che quest'ultimo sperimenta sulla propria pelle e non di un trailer messo su Youtube. E' molto diversa la questione...:rolleyes:
Oddio... l'impressione che danno i trailer è che il gioco sia, narrativamente parlando, sopra la media.
Ovvio che un trailer può essere fuorviante, ma a me intriga di più la scelta di DE (quanto posso cambiare il mio corpo senza che questo diventi non-umano) piuttosto che la solita dicotomia bene-male (TW anyone?).
io mi ripeto, abbassate le vostre aspettative e non rimarrete delusi.
Deus Ex (il primo) è e rimarrà (a quanto pare ancora per molto) il miglior gioco sci fi. E probabilmente anche uno dei migliori rpg.
Spero almeno che smetteranno di lucrarci sul nome della serie, tanto vale cambiargli nome per rispetto del povero Denton
IlGranTrebeobia
03-06-2011, 20:20
io posso solo dirvi di abbassare (e di molto) le vostre aspettative.
Questo è bene farlo con tutto ciò che c'è in giro ultimamente :D
Deus Ex (il primo) è e rimarrà (a quanto pare ancora per molto) il miglior gioco sci fi. E probabilmente anche uno dei migliori rpg.
Spero almeno che smetteranno di lucrarci sul nome della serie, tanto vale cambiargli nome per rispetto del povero Denton
Va beh, un livellamento della qualità verso il basso c'è in quasi tutti i giochi ormai, come Mass effect gdr>tps>fps, e questo non è neanche il caso più eclatante.
Io spero che mantenga le aspettative dei vecchi fan della serie, poi ovvio che il primo rimarrà il migliore, se non altro per il fattore nostalgia.
Facciamo una scommessa?
Scommetto che Human revolution sarà uno dei migliori giochi dell'anno, candidato GOTY con media voti attorno al 9.
Ci stai?
Facciamo una scommessa?
Scommetto che Human revolution sarà uno dei migliori giochi dell'anno, candidato GOTY con media voti attorno al 9.
Ci stai?
Ma che scommessa è? Ad oggi i 9 li danno a cani e porci,basta che trattasi di brand rilevante nell'ambiente.
CAPT.HOOK
03-06-2011, 23:05
Ma che scommessa è? Ad oggi i 9 li danno a cani e porci,basta che trattasi di brand rilevante nell'ambiente.
Eh...io l'ho detto che qualcuno a fregato l'account a Xilema ma nessuno mi crede :asd:
Per il resto... :doh:
Kaiser73
03-06-2011, 23:12
Facciamo una scommessa?
Ci stai?
lo dicevi anche di crysis 2...anche dopo uscita la beta...
Ma anche no.
Quest'anno la media del 9 se la sono assicurata solo Shogun 2 e Portal 2 (del 95), e non mi pare siano voti regalati.
Il tanto osannato The witcher 2 ha una media di 88.
lo dicevi anche di crysis 2...anche dopo uscita la beta...
Mai detto che sarebbe stato un capolavoro, ma che c'erano tutte le premesse per un giocone, e così è stato: ad oggi ha una media dell'86, mica pizza e fichi.
E sta sicuro che se avesse avuto una modalità DX11 nativa... ora sarebbe attorno al 90.
Eh...io l'ho detto che qualcuno a fregato l'account a Xilema ma nessuno mi crede :asd:
Per il resto... :doh:
Ci stai tu allora a sfidarmi ;) ?
Facciamo una scommessa?
Ci stai?
Beh ora tra l'altro con la prebuild leakata possono limare meglio il gioco :sofico: :sofico: :sofico:
CAPT.HOOK
03-06-2011, 23:52
Ci stai tu allora a sfidarmi ;) ?
Facciamo cosi, scommettiamo alla vecchia maniera!
SI TI SFIDO! ;)
Se VINCO io mi regali un gioco a mia scelta del valore di 50€
Se VINCI tu ti compre DeusEX sperando il prezzo sia lo stesso!
Ci stai???? Una promessa e' debito per me! :D
Ma anche no.
Quest'anno la media del 9 se la sono assicurata solo Shogun 2 e Portal 2 (del 95), e non mi pare siano voti regalati.
Il tanto osannato The witcher 2 ha una media di 88.
Mai detto che sarebbe stato un capolavoro, ma che c'erano tutte le premesse per un giocone, e così è stato: ad oggi ha una media dell'86, mica pizza e fichi.
E sta sicuro che se avesse avuto una modalità DX11 nativa... ora sarebbe attorno al 90.
Ma fossi in te starei attento ai voti degli utenti piuttosto che a quelli delle riviste. Portal 2 95...:asd: Ma smettiamola su,tanto lo sappiamo che qualsiasi cosa sforni Valve,è capolavoro indipendentemente!:D
Ottimi giochi senz'altro ma mi pare si tenda ad esagerare non poco. Oltretutto secondo gli utenti il 95 è pura utopia e questo mi pare sia più attendibile dei voti delle riviste!;) Shogun 2 idem,gli utenti la pensano un pò diversamente,chissà perchè... Ah crysis per la cronaca batte crysis 2 secondo la stampa quindi anche qui non ti si può di certo dare ragione.:D
finalmaxgear
04-06-2011, 01:12
io credo che sarà un bellissimo gioco quello che mi preoccupa un pò e la grafica!!!! speriamo bene!!!
bluefrog
04-06-2011, 01:46
edit
Dreammaker21
04-06-2011, 09:33
Secondo me talvolta la valutazione del comparto tecnico è solo una questione di sensibilità personale. Questo Deus Ex sicuramente non è il top ma a me non dispiace poi così tanto, però se vedo il trailer del nuovo X-Com (http://ve3d.ign.com/videos/81640/PC/XCOM/Cinematic/Date-Trailer) rimango basito dalla bruttezza della grafica e dalla debolezza del comparto tecnico.
Qualche considerazione:
Portal 2 non è un gioco da 95, se HL1 e 2 sono a 96
Crysis 1 è una merda
Crysis 2 è un buon FPS
9.5 lo io lo dò solo al primo Deus Ex, 9 a una manciata di altri giochi, quindi per me se un gioco prende 85 o 80 è un grandissimo gioco.
L'aspetto tecnico è irrilevante in qualunque videogioco, chiaro che se c'è tanto meglio, se c'è anche il gameplay
TW2 non mi sembra questo capolavoro tecnico, anche se con u PC da 3000€ diventa bellino.
Qualche considerazione:
Portal 2 non è un gioco da 95, se HL1 e 2 sono a 96
Crysis 1 è una merda
Crysis 2 è un buon FPS
9.5 lo io lo dò solo al primo Deus Ex, 9 a una manciata di altri giochi, quindi per me se un gioco prende 85 o 80 è un grandissimo gioco.
L'aspetto tecnico è irrilevante in qualunque videogioco, chiaro che se c'è tanto meglio, se c'è anche il gameplay
TW2 non mi sembra questo capolavoro tecnico, anche se con u PC da 3000€ diventa bellino.
Metacritic non è attendibile eh.
Crysis 1 è un buon fps.
Crysis 2 è la consolarizzazione di un buon fps.
Su portal 2 non mi pronuncio, il primo l'ho trovato divertente, anche se troppo corto e facile.
Metacritic non è attendibile eh.
Crysis 1 è un buon fps.
Crysis 2 è la consolarizzazione di un buon fps.
Su portal 2 non mi pronuncio, anche se il primo l'ho trovato divertente, anche se troppo corto e facile.
Non è attendibile nulla che dà 95 su 100 a un gioco, dovrebbe essere il capolavoro dei capolavori, visto che a 100 c'è la perfezione. Però, se dai 96 ad HL2, 95 a Portal 2 mi sembra eccessivo... ma va da se che anche Bioshock a 96 è una totale minchiata.
Crysis 1 è una merda, Crysis 2 un buon FPS consolizzato.
Non è attendibile nulla che dà 95 su 100 a un gioco
Sono d'accordo.
bodomTerror
04-06-2011, 12:05
sempre a fare paragoni con gli altri giochi, che centra nel thread di dehr? :asd:
Perché si finisce sempre a fare discorsi che c'entrano come i cavoli a merenda? Cosa c'entra tutto ciò con Deus ex?
E sopratutto... crysis una merda? :doh:
Datevi all'ippica. Forse come hobby avrete maggiore successo.
CAPT.HOOK
04-06-2011, 16:25
Perché si finisce sempre a fare discorsi che c'entrano come i cavoli a merenda? Cosa c'entra tutto ciò con Deus ex?
E sopratutto... crysis una merda? :doh:
Datevi all'ippica. Forse come hobby avrete maggiore successo.
Purtroppo Gaxel ha avuto un brutto incidente e ne e' uscito completamente sconvolto! Da qui i suoi post senza senso :asd:
Facciamo cosi, scommettiamo alla vecchia maniera!
SI TI SFIDO! ;)
Se VINCO io mi regali un gioco a mia scelta del valore di 50€
Se VINCI tu ti compre DeusEX sperando il prezzo sia lo stesso!
Ci stai???? Una promessa e' debito per me! :D
Ok, stabiliamo i parametri in modo esatto però, così che non ci siano equivoci ;)
CAPT.HOOK
04-06-2011, 17:49
Ok, stabiliamo i parametri in modo esatto però, così che non ci siano equivoci ;)
Ti va bene se per vincere il gioco dovra' avere una media di 9 su Metacritic da parte delle testate del settore dopo 10 giorni dall'uscita del gioco? Per perdere invece (e vincere io)
dovra' avere una votazione che va dall' 7.9 in giu'.
Dall'8 al 9 si pareggia e quindi non vince nessuno. Mi sembra onesto anche se
al day 1 dovrai fare a meno di comprarti Deus Ex :asd:
Ti va bene se per vincere il gioco dovra' avere una media di 9 su Metacritic da parte delle testate del settore dopo 10 giorni dall'uscita del gioco? Per perdere invece (e vincere io)
dovra' avere una votazione che va dall' 7.9 in giu'.
Dall'8 al 9 si pareggia e quindi non vince nessuno. Mi sembra onesto anche se
al day 1 dovrai fare a meno di comprarti Deus Ex :asd:
Ok, fatta, nella speranza che non ci sia qualcuno che vuole fare il bastian contrario a tutti i costi con i voti :D
Scusate, domanda giusto per sicurezza: non si può parlare della beta, vero? :confused:
CAPT.HOOK
04-06-2011, 18:10
Ok, fatta, nella speranza che non ci sia qualcuno che vuole fare il bastian contrario a tutti i costi con i voti :D
Credimi, il rischio lo corro piu' io che te vista l'aria che tira :asd:
Se proprio decidi di prenderti deusex al day1 allora vorra' dire che ti comprero' un gioco del valore di 50€ a tua scelta! ;)
:sperem:
La via di mezzo era il primo crysis, che al minimo girava tranquillamente sulle Radeon 9600 pro, ed al massimo dava una grafica bellissima mettendo in crisi pure le config attuali. :)
Peccato nessuno abbia più la decenza di fare capolavori tecnici del genere, manco la crytek stessa. :muro: :cry:
Se proprio decidi di prenderti deusex al day1 allora vorra' dire che ti comprero' un gioco del valore di 50€ a tua scelta! ;)
Mi sa che paghi :D
bodomTerror
04-06-2011, 18:22
dire che dall'8 al 9 si pareggia è come non aver fatto nessuna sfida scusate :asd: sono convinto che il voto stia proprio qui in mezzo :O
Vai tranqui, non lo faccio per il gioco, ma per il mio istinto.
CAPT.HOOK
04-06-2011, 19:13
Vai tranqui, non lo faccio per il gioco, ma per il mio istinto.
Ma si, andata. Regalare un gioco o riceverlo tra amici ci sta tutto! :asd:
Purtroppo Gaxel ha avuto un brutto incidente e ne e' uscito completamente sconvolto! Da qui i suoi post senza senso :asd:
Mai parlato bene di Crysis o Far Cry, li ho sempre considerati due pessimi FPS nonostante abbia provato a giocarli e Crysis l'abbia pure finito.
E il motivo è semplice: l'aspetto tecnico non è in nessuna maniera rilevante, se il gioco non ha un gameplay che mi diverta... e Crysis e Far Cry non mi son mai piaciuti.
CAPT.HOOK
04-06-2011, 19:20
Mai parlato bene di Crysis o Far Cry, li ho sempre considerati due pessimi FPS nonostante abbia provato a giocarli e Crysis l'abbia pure finito.
E il motivo è semplice: l'aspetto tecnico non è in nessuna maniera rilevante, se il gioco non ha un gameplay che mi diverta... e Crysis e Far Cry non mi son mai piaciuti.
Parli del primo FarCry o del secondo? :fagiano:
Jon Irenicus
04-06-2011, 21:59
Figurarsi che io invece ho giocato al primo Crysis a dettaglio min per farlo girare bene (anche a medio forse ce la facevo ma ho preferito avere più fluidità)... Però è un tipo di sparatutto che mi piace molto (Far Cry molto di più cmq).
Cmq dai, forse riesco a finire il primo Deus Ex prima che esca sto Human Revolution... Ho fatto una tirata in sti giorni e sono arrivato alla Vanderberg (e dopo aver accumulato oltre 10k punti abilità ho deciso di maxare i fucili!:asd:).
Per quel che mi riguada chissene se DE3 avrà una grafica sottotono, sarebbe bello riprendesse lo splendido level design del primo....
nocturno90
04-06-2011, 22:27
Piccola domanda, si sa se il gioco sarà capibile/fruibile anche a gente che (come me) non ha giocato i precedenti capitoli? :confused:
Piccola domanda, si sa se il gioco sarà capibile/fruibile anche a gente che (come me) non ha giocato i precedenti capitoli? :confused:
Trattandosi di un prequel penso proprio di si.
Parla sicuramente del primo. Sai com'è ... non gli va giù che i trigens non siano stati inventati prima da Valve :asd:
Darrosquall
05-06-2011, 00:25
se non hai giocato Deus Ex, perchè perdi tempo con altri videogiochi?
Ed ecco che arrivano i fanboy... :asd:
Darrosquall
05-06-2011, 10:17
le basi cazzo, le basi :asd:
bodomTerror
05-06-2011, 12:33
se non hai giocato Deus Ex, perchè perdi tempo con altri videogiochi?
io non ci ho giocato e non ci giocherò mai, primo perchè escono sempre nuovi giochi e non si ha il tempo e secondo perchè cè un limite a livello visivo prima del vomito :asd: anche moddato le meccaniche sono troppo vecchie, non cè feeling con le armi, lasciamo il tempo ad ogni gioco o meglio ogni gioco fa il suo tempo...insomma hai capito :asd: ;)
Del primo chiaramente, se non ci mettevo il 2... mai finito comunque nemmeno il seguito, ma non ne parlo così male, anzi.
Darrosquall
05-06-2011, 12:36
io non ci ho giocato e non ci giocherò mai, primo perchè escono sempre nuovi giochi e non si ha il tempo e secondo perchè cè un limite a livello visivo prima del vomito :asd: anche moddato le meccaniche sono troppo vecchie, non cè feeling con le armi, insomma lasciamo il tempo ad ogni gioco o meglio ogni gioco fa il suo tempo...insomma hai capito :asd: ;)
ma quando mai. Con il new vision mod è gradevole graficamente. Le meccaniche sono vecchie?Ma doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Deus Ex è il miglior gioco di sempre proprio perchè lo giochi oggi dopo 10 anni ed è avanti a tantissimi giochi.
io non ci ho giocato e non ci giocherò mai, primo perchè escono sempre nuovi giochi e non si ha il tempo e secondo perchè cè un limite a livello visivo prima del vomito :asd: anche moddato le meccaniche sono troppo vecchie, non cè feeling con le armi, lasciamo il tempo ad ogni gioco o meglio ogni gioco fa il suo tempo...insomma hai capito :asd: ;)
Pensa che sto giocando a Ultima Underworld e sprizzo gioia da tutti i pori per il capolavoro che è... si gode anche solo a leggere il manuale :asd:
Parla sicuramente del primo. Sai com'è ... non gli va giù che i trigens non siano stati inventati prima da Valve :asd:
Appunto, i trigens sono la differenza tra Far Cry discreto FPS pompato graficamente a Far Cry merda di un fps pompato graficamente :asd:
bodomTerror
05-06-2011, 12:44
ma quando mai. Con il new vision mod è gradevole graficamente. Le meccaniche sono vecchie?Ma doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Deus Ex è il miglior gioco di sempre proprio perchè lo giochi oggi dopo 10 anni ed è avanti a tantissimi giochi.
http://www.youtube.com/watch?v=T7AqFJgCm5o&feature=related le texture sono comunque ottime nulla da dire :O
Pensa che sto giocando a Ultima Underworld e sprizzo gioia da tutti i pori per il capolavoro che è... si gode anche solo a leggere il manuale :asd:
si ma ti capisco, uno che ha provato un gioco da piccolo non vede l'ora di riprovarlo anche senza mod, in questo posso darvi ragione perchè anchio ho nostalgia di certi giochi anche se ho iniziato a giocare solo dopo il 2000 su pc e molto raramente, però uno che un gioco non l'ha mai provato e si trova 4 poligoni in croce è difficile farsi venire la voglia di giocarlo :D
http://www.youtube.com/watch?v=T7AqFJgCm5o&feature=related le texture sono comunque ottime nulla da dire :O
si ma ti capisco, uno che ha provato un gioco da piccolo non vede l'ora di riprovarlo anche senza mod, in questo posso darvi ragione perchè anchio ho nostalgia di certi giochi anche se ho iniziato a giocare solo dopo il 2000 su pc e molto raramente, però uno che un gioco non l'ha mai provato e si trova 4 poligoni in croce è difficile farsi venire la voglia di giocarlo :D
Io non ho mai giocato a Ultima Underworld da piccolo... l'ho preso in mano per la prima volta ieri...
bodomTerror
05-06-2011, 12:52
Io non ho mai giocato a Ultima Underworld da piccolo... l'ho preso in mano per la prima volta ieri...
allora sei un appassionato :O
Darrosquall
05-06-2011, 13:03
mamma mia quel video di Deus Ex, piango. Cioè dai ha una grafica approcciabilissima per il 2011, non sa di vecchio, poi molto fanno le animazioni. Quel video riempie il cuore, anche se le D10 che caspita c'entra :asd:
Mamma mia che musiche, che dialoghi in radio, che atmosfera.
Ragazzi per favore, non bestemmiate a paragonare human involution a Deus Ex. Magari esce fuori un bel gioco ma sarà sempre 1/100 di quello che è stato il primo Deus Ex. Che è DIO.
mamma mia quel video di Deus Ex, piango. Cioè dai ha una grafica approccabilissima per il 2011, non sa di vecchio, poi molto fanno le animazioni. Quel video riempie il cuore, anche se le D10 che caspita c'entra :asd:
Ragazzi per favore, non bestemmiate a paragonare human involution a Deus Ex. Magari esce fuori un bel gioco ma sarà sempre 1/100 di quello che è stato il primo Deus Ex. Che è DIO.
Nostalgia portami viaaaaa... :asd:
CAPT.HOOK
05-06-2011, 13:17
mamma mia quel video di Deus Ex, piango. Cioè dai ha una grafica approccabilissima per il 2011, non sa di vecchio, poi molto fanno le animazioni. Quel video riempie il cuore, anche se le D10 che caspita c'entra :asd:
Ragazzi per favore, non bestemmiate a paragonare human involution a Deus Ex*. Magari esce fuori un bel gioco ma sarà sempre 1/100 di quello che è stato il primo Deus Ex. Che è DIO.
*Anche perche' potrebbe bestemmiare lui :asd:
Darrosquall
05-06-2011, 13:20
Nostalgia portami viaaaaa... :asd:
ma quale nostalgia :D io deus ex lo comprai tipo nel 2002 o 2004 con giochi per il mio computer, l'avrò giocato 4 5 volte ma l'ho giocato e finito seriamente solo tipo 3 anni fa.
Non c'entra niente la nostalgia, da quel video si vede pure come la varietà di approcci sia ancora oggi fighissima, non bisogna per forza giocarlo stealth. Poi un gioco così rigiocabile, madonna.
Anche solo per aver tolto nel gunplay il lato ruolistico e aver eliminato i danni localizzati, non potrà essere mai e poi mai comparato.
allora sei un appassionato :O
Si presume lo sia chiunque giochi, altrimenti
1) Avrebbe una console con PES o FIFA e basta
2) Non scriverebbe in un forum di videogiochi.
bodomTerror
05-06-2011, 13:30
Si presume lo sia chiunque giochi, altrimenti
1) Avrebbe una console con PES o FIFA e basta
2) Non scriverebbe in un forum di videogiochi.
io sono un giocatore ma non appassionato, poi ti dico probabilmente se avessi tempo per giocarlo un occhiata con le giuste mod gli e la darei
ho una ps3 che fa la muffa nell'armadio :asd:
Scusate, domanda giusto per sicurezza: non si può parlare della beta, vero? :confused:
effettivamente non lo so, ma non credo essendo una versione "rubata".
da quello che ho "visto" cmq, sembra sia una versione molto vicina a quella finale (purtroppo) :muro:
effettivamente non lo so, ma non credo essendo una versione "rubata".
da quello che ho "visto" cmq, sembra sia una versione molto vicina a quella finale (purtroppo) :muro:
No, è solo 1/3 del gioco.
Inoltre, Square Enix permette di commentare questa beta sul loro forum, quindi immagino non la considerino illegale (è addirittura probabile che l'abbiano rilasciata loro), visto che si sta rivelando una miniera d'oro per loro (bugfixing, buone impressioni sui giocatori, tanti preorder in più).
Voliamo basso,però questa anteprima sembra indicare un gran gioco!
http://www.gamesnation.it/news/9281/deus-ex-human-revolution-provato-in-anteprima.html
Inoltre, Square Enix permette di commentare questa beta sul loro forum, quindi immagino non la considerino illegale (è addirittura probabile che l'abbiano rilasciata loro), visto che si sta rivelando una miniera d'oro per loro (bugfixing, buone impressioni sui giocatori, tanti preorder in più).
Come avevo detto XD XD !!!!!!!!!!!!!!!
se abbiamo il via libera allora farò una piccola recensione.. è ancora piena di bug, ma il 99% del gameplay è quello..
Jon Irenicus
05-06-2011, 15:32
io non ci ho giocato e non ci giocherò mai, primo perchè escono sempre nuovi giochi e non si ha il tempo e secondo perchè cè un limite a livello visivo prima del vomito :asd: anche moddato le meccaniche sono troppo vecchie, non cè feeling con le armi, lasciamo il tempo ad ogni gioco o meglio ogni gioco fa il suo tempo...insomma hai capito :asd: ;)Bodom, stavolta non sono d'accordo... A dire il vero i 10 anni di differenza sul gameplay si vedono con la media de giochi odierni, ma al contrario, è come se fosse un gioco del 2020 per certe cose...
Poi moddato non fa vomitare (i modelli sono quelli che sono ma gli sfondi non fanno schifo)... E lo sto giocando in sto periodo per la prima volta...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34946185&postcount=2691
Certo, poi se vai a vederti il thread in mezzo agli altri giochi sembra una chiavica cmq da sto punto di vista...
Io non ho mai giocato a Ultima Underworld da piccolo... l'ho preso in mano per la prima volta ieri...Impressione?
Cmq poveri Trigen, per me portavano variazione al gameplay meglio che c'erano...
bodomTerror
05-06-2011, 15:39
Bodom, stavolta non sono d'accordo... A dire il vero i 10 anni di differenza sul gameplay si vedono con la media de giochi odierni, ma al contrario, è come se fosse un gioco del 2020 per certe cose...
Poi moddato non fa vomitare (i modelli sono quelli che sono ma gli sfondi non fanno schifo)... E lo sto giocando in sto periodo per la prima volta...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34946185&postcount=2691
Certo, poi se vai a vederti il thread in mezzo agli altri giochi sembra una chiavica cmq da sto punto di vista...
Come al solito bisogna provare prima di criticare, viene 10€ su steam appena esce un pacchetto magari anche con invisible war lo prendo ;)
edit. il pacchetto cè, aspetto lo sconto :D
Impressione?
Su Ultima Underworld?
Ho qualche problemi tecnico e non riesco a giocarlo in fullscreen, però mi son letto tutto il manuale, che è un tutorial praticamente... ti spiega cosa fare nella prima oretta di gioco.
Dunque, è un gioco del 1992 ed è il gioco che ha spinto Carmack e Romero a sviluppare Wolfenstein 3D ed è il primo dei tre step che porteranno Warren Spector poi a sviluppare poi Deus Ex (Ultima Underworld --> System Shock --> Thief --> Deus Ex).
Che dire... il movimento può avvenire tramite tasti, ma è più comodo col mouse. Si tiene premuto il un punto della "telecamera" (è il prima persona) e ci si muove in quella direzione (in alto si va avanti, in basso si va indietro, a destra o sinistra si ruota, agli angoli si ruota andando avanti, ecc..) più la freccia è lontana dal centro, più si va veloce... premendo il tasto destro del mouse mentre ci si muove, si salta... più si va velove, più è ampio il salto... gli spostamenti son fluidi come in un normale fps, anche se c'è un po' di deformazione dell'ambiente ruotando, non essendo in full 3D.
Cliccando solo col tastop destro si "guarda" qualunque cosa a schermo... tutto tutto, si può poi raccogliere, esaminare, ecc... l'inventario ha 10 slot, ma si possono trovare zaini o roba del genere (che occupano comunque uno slot) che contengono n oggetti, il tutto limitato poi dal peso massimo. Poi c'è lo slot per l'arma e lo scudo (con importanza se hai creato un personaggio destro o mancino), gli anelli e altro... si può poi vestire il personaggio come si vuole, stivali, pantaloni, guanti, armatura, elmo, ecc... ognuno che può essere in buono o cattivo stato (come le armi) e questo influenza la qualità.
I meandri di UU sono bui, quindi conviene fare buon uso delle torcie o delle candele, che comunque non sono infinite, si deve mangiare e dormire, meglio se si trova un sacco a pelo... si può nuotare, ma non combattere sott'acqua.
Il combattimento funziona così: si impugna l'arma, che appare nella finestra visiva in basso, poi si deve guardare il nemico (con 1 e 3 si può alzare e abbassare lo sguardo, ad esempio per topi o pipistrelli) e poi cliccando in un punto si effettua un tipo doi attacco... swing premendo ai lati, "schiacciata" premendo in alto... affondo premeno centralmente, ecc... l'attacco si effettua premendo il tasto destro e aspettando che un "sensore" diventi verde, altrimenti si missa.
Poi moltissime altre cose, si tratta di esplorare questo labirinto su più livelli, con una mappa che si autodisegna man mano che si percorre, ma che permette di scriverci e poi cancellare qualunque cosa sopra. Sconfiggere nemici, rubare (se il tizio/animale non vede, il furto va a buon fine), recuperare oggetti, ecc.. alcune porte son chiuse e enecessitano di un switch da qualche parte, altre si aprono con una chiave che magari è sul cadavere di un tizio (che magari ha una lettera da consegnare a qualcuno)... oppure si possono abbattere volendo, ma si rischia di danneggiare irrimediabilmente l'arma.... ecc... ecc... ecc...
La magia funziona a rune, si devono disporre due o tre rune (ce ne sono 24 e si devono trovare in giro) a formare una magia, nel manuale son spiegate tutte le varie combinazioni, e se poi si ha abbastanza mana, la si può lanciare... mana, ma anche salute, si ripristinano mangiando, bevendo pozioni, ecc... le magie possono essere svariate, luce, scudo, proiettile magico, ecc.
POi ci son diverse abilità, d'attacco (sword, missile), difesa, magiche o generiche (sneak), che al passaggio di livello possono essere migliorate spendendo punti.
Insomma... un giocone che nel 1992 aveva più roba di quasi la totalità degli RPG moderni. Certo, tecnicamente ormai fa schifo, ma l'immersione che offre è spettacolare...
bodomTerror
05-06-2011, 16:32
non ho trovato il thread di deus ex, strano che nessuno l'abbia creato
finalmaxgear
05-06-2011, 16:59
sto gioco lo vedo un pò macchinoso!!! ho forse e la mia impressione??!!! bhooo
se abbiamo il via libera allora farò una piccola recensione.. è ancora piena di bug, ma il 99% del gameplay è quello..
Sarebbe da chiedere ad un moderatore di questa sezione prima, però... :stordita:
non ho trovato il thread di deus ex, strano che nessuno l'abbia creato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167183
City Hunter '91
05-06-2011, 17:20
Magari la prebuild e' castrata altamente, dalla preview sembra un buon gioco.
CAPT.HOOK
05-06-2011, 17:25
Magari la prebuild e' castrata altamente, dalla preview sembra un buon gioco.
Orami non so piu' che pensare...:mc:
In ogni caso sembra che il versante tecnico sia carente a dir poco e sull'anteprima lo ribadiscono...Vabbe' ho capito, e' da metterci una pietra sopra!
bodomTerror
05-06-2011, 17:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167183
il grande lowenz :D bannato però :fagiano:
They die
05-06-2011, 18:04
preordinato!
sperando che assieme a prey2 mi faccio una positiva full immersion nel cyberpunk
City Hunter '91
05-06-2011, 18:23
Orami non so piu' che pensare...:mc:
In ogni caso sembra che il versante tecnico sia carente a dir poco e sull'anteprima lo ribadiscono...Vabbe' ho capito, e' da metterci una pietra sopra!
a che ti riferisci
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=117580&page=51
questo è il forum ufficiale Eidos dove parlano ovviamente anche della leaked.
Quindi suppongo che possiamo parlarne anche qui.
I pareri sono dei più vari, molti stanno preordinando e sono rimasti molto soddisfatti, altri meno. Io personalmente mi aggrego (in parte) al secondo gruppo.
Aspetterò magari una demo ufficiale prima di decidere, ma il lavoro svolto fino ad adesso mi ha fatto storcere un pò il naso. Da premettere però che è una beta in fase di lavorazione, il gioco non è finito e alcune cose potranno cambiare.
Sebbene alle volte si vivano momenti in pieno stile Deus Ex, in generale l'aria che si respira è quella di "ristrettezza" rispetto al primo capitolo. Troppe le cose "castrate" o "semplificate" rispetto all'originale. Ed è un peccato perchè il potenziale c'è eccome, almeno nella trama.
Graficamente è appena sufficente, alcune textures sembrano vecchie di almeno 6 anni. Alcuni ambienti e personaggi sono ben curati e dettagliati, altri sembrano essere stati lasciati ad un "bozzo".
L'interazione è molto castrata, sebbene ci saranno ambienti pieni di oggetti, con davvero pochissimi si potrà interagire. E questo vale anche per i dialoghi e le scelte che il protagonista deve fare.
In ogni caso è tutto un altro mondo rispetto a Invisible War, si sente un riavvicinamento al primo capitolo; e almeno questo è un buon segno.
bodomTerror
05-06-2011, 18:59
nel forum è spiegato comè uscita fuori questa pre-alpha?
L'interazione è molto castrata, sebbene ci saranno ambienti pieni di oggetti, con davvero pochissimi si potrà interagire. E questo vale anche per i dialoghi e le scelte che il protagonista deve fare.
sembra che non solo la grafica sia ferma, se cè una cosa che mi piace parecchio nei giochi è l'interazione e la distruttibilità dell'ambiente...qua si torna indietro :fagiano:
CAPT.HOOK
05-06-2011, 19:25
a che ti riferisci
All'intervista postata sopra di cui ti ripropongo il link...
http://www.gamesnation.it/news/9281/...anteprima.html
Anche qui parlano di aspetto tecnico scarno e obsoleto! Per farmelo comprare
stavolta il gameplay dovra' essere il milgiore mai visto prima altrimenti lascio perdere e mi gioco di nuovo il vecchio! :sofico:
Jon Irenicus
05-06-2011, 19:56
Su Ultima Underworld?
Ho qualche problemi tecnico e non riesco a giocarlo in fullscreen, però mi son letto tutto il manuale, che è un tutorial praticamente... ti spiega cosa fare nella prima oretta di gioco.
cutChe dire... Un altro gioco retro che era già in lista.
Simpatica la magia runica, l'ho provata solo con Arx Fatalis (giocone) che è un po' il segutio spirituale degli UU... E da vedere su Dungeon Master...
All'intervista postata sopra di cui ti ripropongo il link...
http://www.gamesnation.it/news/9281/...anteprima.html
Anche qui parlano di aspetto tecnico scarno e obsoleto! Per farmelo comprare
stavolta il gameplay dovra' essere il milgiore mai visto prima altrimenti lascio perdere e mi gioco di nuovo il vecchio! :sofico:
Prendo un pò i pezzi migliori della preview anche se in generale è tutta positiva.
"Questo prologo giocato di Deus Ex: Human Revolution ha il pregio non solo di farci notare la ricchezza degli scenari attraversati - eccellenti gli effetti di luce e il livello di dettaglio, compresa la fuliggine che sale dai numerosi focolari rimasti dopo le esplosioni nei laboratori - ma anche la complessità e flessibilità del gameplay e l'evoluta intelligenza artificiale dei nostri avversari."
Da qui si evince un buon impianto grafico poichè specifica proprio determinate cose.
"Siamo rimasti letteralmente entusiasti da questo prologo, con una difficoltà media elevata, non solo per la complessità nell'eliminare nemici sempre in movimento e capaci di attuare strategie articolate (come l'accerchiamento o l'attacco in massa a seconda delle occasioni), ma anche e soprattutto per l'ampia scelta di tattiche attuabili per proseguire nella nostra esplorazione.
Fra le varie soluzioni possibili, per fare alcuni esempi, possiamo lanciare scatole vuote per azioni di disturbo oppure sparare a bombole di gas per confondere gli avversari, per poi scegliere di scappare o ucciderli, magari con colpi mirati per sprecare munizioni. Insomma, in Deus Ex: Human Revolution l'approccio all'azione di gioco è libero, si può scegliere se agire in modalità stealth, movendosi di nascosto dietro ai banchi di lavoro, o sparando alla cieca oppure attendere il nemico che si avvicina ignaro."
Ed infine...
"Il motore grafico Crystal Engine, adeguatamente modificato e potenziato, ha prodotto risultati convincenti, ma Deus Ex: Human Revolution non promette di eccellere per puro sfoggio di effetti visivi e sonori: gli sviluppatori si sono infatti concentrati principalmente sulla storia e sul gameplay. E sono proprio questi gli elementi che, nella nostra anteprima, ci hanno più soddisfatto: ci sono sempre scelte e strumenti diversi a disposizione, per uno stile di gioco in continua evoluzione lungo lo svolgimento della storia, complessa e avvincente, in cui dovremo affrontare le conseguenze di ogni nostra azione."
Conclusione del discorso,non eccelle dal punto di vista grafico ma è comunque ottimo. Chi ha fatto la preview non lo dice,ma sembra che questo sia deus ex in tutto e per tutto!
Poi bhò ci vorrebbe qualche altrea preview...:D
Altra preview...Dovete fare un pò di scrolling per leggere la prova sul gioco.
http://www.videogamesxtutti.com/2011/05/deus-ex-3-human-revolution-anteprima.html
Anche in questo caso il gioco sembra rispecchiare le premesse!
QuiManuel
06-06-2011, 14:30
:eek:
Dalle preview postate da John ribadisco che sarà gioco dell'anno, anzi probabilmente degli ultimi anni... alla faccia di chi pensa solo alla grafica :rolleyes:
Dalle preview postate da John ribadisco che sarà gioco dell'anno, anzi probabilmente degli ultimi anni... alla faccia di chi pensa solo alla grafica :rolleyes:
Io ho fatto una scommessa e mi sono esposto.
Aspetto l'E3 per vedere qualcosa in più.
CAPT.HOOK
06-06-2011, 16:29
Io ho fatto una scommessa e mi sono esposto.
Aspetto l'E3 per vedere qualcosa in più.
Xilema io sono qui al varco :boxe:
io sinceramente me lo aspettavo peggio, ma in ogni caso fino ad ora lascia un pò l'amaro in bocca.. grandissimo potenziale poco sfruttato.
Per chi si accontenterà potrà anche essere un capolavoro, ma io mi rifiuto di accontentarmi quando sulla carta si possono fare dei VERI capolavori e nel 2011 ancora non si è riusciti ad arrivare agli stessi livelli di 10 anni fa.. lo trovo un paradosso assurdo.
io sinceramente me lo aspettavo peggio, ma in ogni caso fino ad ora lascia un pò l'amaro in bocca.. grandissimo potenziale poco sfruttato.
Per chi si accontenterà potrà anche essere un capolavoro, ma io mi rifiuto di accontentarmi quando sulla carta si possono fare dei VERI capolavori e nel 2011 ancora non si è riusciti ad arrivare agli stessi livelli di 10 anni fa.. lo trovo un paradosso assurdo.
Prima ci si mette in testa che quei tempi non tornaranno più... meglio si starà.
Un gioco come Deus ex sarebbe improponibile oggi, soprattutto per l'utenza console, sarebbe un epic fail commerciale e non ripagherebbe del tempo speso.
Con queste premesse, trovo che Human revolution sia quanto di meglio si potesse fare.
Certo, dal punto di vista grafico si poteva fare di più, poco ma sicuro, tuttavia posso tranquillamente passarci sopra... se tutto il resto è di prim'ordine.
Se il gioco avrà successo, magari la prossima volta faranno meglio anche visivamente.
Prima ci si mette in testa che quei tempi non tornaranno più... meglio si starà.
Un gioco come Deus ex sarebbe improponibile oggi, soprattutto per l'utenza console, sarebbe un epic fail commerciale e non ripagherebbe del tempo speso.
Con queste premesse, trovo che Human revolution sia quanto di meglio si potesse fare.
Certo, dal punto di vista grafico si poteva fare di più, poco ma sicuro, tuttavia posso tranquillamente passarci sopra... se tutto il resto è di prim'ordine.
Se il gioco avrà successo, magari la prossima volta faranno meglio anche visivamente.
io non sto parlando della grafica.. non mi ha mai importato più di tanto in un gioco del genere.
Purtroppo il parlo del gameplay e del livello di interattività, di "immersione" nel mondo di gioco. Troppo ristretto rispetto al primo capitolo.
io non sto parlando della grafica.. non mi ha mai importato più di tanto in un gioco del genere.
Purtroppo il parlo del gameplay e del livello di interattività, di "immersione" nel mondo di gioco. Troppo ristretto rispetto al primo capitolo.
Si possono fare praticamente tutte le cose che si potevano fare nel primo, almeno le cose importanti.
Poco m'importa che non si possa prendere nell'inventario una pianta...
Si possono fare praticamente tutte le cose che si potevano fare nel primo, almeno le cose importanti.
Poco m'importa che non si possa prendere nell'inventario una pianta...
non mi riferisco solo all'interattività degli oggetti..
- è stato tolto tutto il sistema di scassinamento
- le augment sono state semplificate
- personalizzazione del personaggio assente
- autorigenerazione
- hacking facilissimo (anche perchè poco usato)
- davvero pochissimi "item" (niente tool come grimandelli, potenziamenti, chiavi di sicurezza, medicine, piede di porco, oggetti vari che nel primo capitolo erano tantissimi e vari)
- pochissime "note" da leggere in giro con all'interno info più o meno importanti per l'immedesimazione nel mondo di gioco
- scelta nei dialoghi scarsa
- vie segrete, posti nascosti fini a se stessi
- e, purtroppo, tanto altro ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.