PDA

View Full Version : MacBook PRO,perchè non ora?

Pagine : [1] 2 3

Nottarget
15-03-2010, 11:18
Salve a tutti,
avrai intenzione, finalmente, di passare al mondo Mac, lasciando Windows una volta per tutte.
Mi sono informato un po' sulle postazione che farebbero al mio caso, e volendo prendere un macbook ho deciso per la versione pro, ed in particolare quella da 15''.
Sempre tramite le guide di questo forum ho potuto capire che non è il caso di acquistare questa versione adesso visto che non è ancora matura e si prevedono imminenti aggiornamenti...
In realtà di che si tratta? Quando si prevedono questi aggiornamenti? Se passo comunque all'acquisto, faccio un grave errore??
PS
Ho notato che su ebay sono presenti gli stessi prodotti dello store ufficiale,ma si riesce tranquillamente a risparmiare anche 200-300 euro...come mai?

Grazie a tutti!

an-cic
15-03-2010, 11:23
non è che non sono maturi, lo sono TROPPO!!!!!

è sconsigliato pechè a breve sono previsti aggiornamenti hardware ( passaggio ad i5 ? )

Nottarget
15-03-2010, 11:41
quindi si tratta di modifiche hardware con un aumento del prezzo di listino ed un abbassamento di quelli attualmente in vendita?

an-cic
15-03-2010, 11:53
solitamente la politica commerciale di apple prevede il blocco alle vendite delle vecchie versioni ( tranne ovviamente quelli a magazino presso i rivenditori ) e la messa in vendita dei nuovi modelli con lo stesso prezzo della versione precedente.

Nottarget
15-03-2010, 11:55
Ora capisco il motivo del perchè attendere...
Non si sa niente di quando verranno presentate queste nuove versioni?

an-cic
15-03-2010, 12:05
nulla di preciso, però ormai dovremmo esserci........ considera che già è + di un mese che si sentono rumors

Nottarget
15-03-2010, 12:15
Visto che non ho nessuna particolare esigenza, mi toccherà aspettare.
Grazie per le info.

MorrisOBrian
15-03-2010, 13:21
Visto che non ho nessuna particolare esigenza, mi toccherà aspettare.
Grazie per le info.

Nel tuo caso anche io ti consiglio di aspettare visto che non hai urgenza e soprattutto punti al 15''. Infatti mentre non è sicuro che anche sui 13'' (in particolare sull'entry level dei mbp) verranno introdotti i nuovi processori, è praticamente sicuro che lo saranno sui 15'', quindi probabilmente meglio aspettare.
La mia ipotesi sui tempi (che non è la mia speranza, anzi..) è che ci sono ancora almeno un paio di mesetti da aspettare per gli i5.
Chi vuole il mbp 13'' base urgente secondo me lo può prendere adesso senza troppe paranoie.

messmaker
19-03-2010, 15:32
Per me arrivano dopo l'uscita di iPad. Ad Apple conviene di più vendere quello, e così facendo può andare a prelevare utenti dal bacino di quelli che sono pronti a spendere per un macbook, sicuramente il margine di guadagno è piu' alto.
Se poi ci si accorgerà che ipad non sostituisce il macbook, ecco che ci sarà qualcuno che compra anche il macbook nuovo, e raddoppio di ricavi per Apple.

PaveK
19-03-2010, 15:40
Credo che una delle pochissime certezze sarà l'introduzione dei processori i5 e i7, che all'atto pratico porterà ad avere 4 core logici rispetto a "soli" 2 core fisici attuali.
Se usi programmi che fanno man bassa di calcolo parallelo, sicuramente dovresti aspettare i nuovi, mentre se sfrutti software più monolitici che fanno affidamento solo sul clock, quelli odierni vanno benissimo.

In ogni caso, se non hai fretta, ti consiglierei di attendere :)

enter
19-03-2010, 20:57
MediaWorld ha iniziato con scontare del 10% i notebook Apple attualmente in commercio, forse è un segno.... E' da prima di Gennaio che sembra imminente l'uscita dei nuovi modelli...e siamo arrivati ad Aprile.

Andry_91
20-03-2010, 12:17
ciao.. guarda io ero da 3 mesi con sto atroce dubbio... però io volevo il mbp 13" base... e mi sono detto, appena lo ritrovo scontato di 150€, cioè buon prezzo lo prendo senza pensarci due volte.. e così ho fatto... e non ne sono pentito... l'ho preso due settimane fa... sinceramente non si sa quando escono quelli nuovi.. quindi sta a te... ovviamente se lo vuoi prendere cerca di prenderlo scontato visto che ormai hanno 8 mesi se non sbaglio.. se come stanno dicendo che la mediaworld li vende scontati del 10% non è male!
e anche alla fnac li scontano del 10%.. vedi tu..

Max(IT)
20-03-2010, 14:09
MediaWorld ha iniziato con scontare del 10% i notebook Apple attualmente in commercio, forse è un segno.... E' da prima di Gennaio che sembra imminente l'uscita dei nuovi modelli...e siamo arrivati ad Aprile.

10% non è male: su 1600 euro sono 160 euro di sconto.

Infatti per chi vuole un 15" e non ha interesse ad avere l' ultimo ritrovato tecnologico (che alla fine ti da un 20% in più di prestazioni), potrebbe essere un' affare attendere il lancio del nuovo ed acquistare (in fretta) la serie attuale ai vari MediaWorld che sicuramente faranno uno sconto ancora maggiore per esaurire le scorte.

MorrisOBrian
20-03-2010, 14:44
ciao.. guarda io ero da 3 mesi con sto atroce dubbio... però io volevo il mbp 13" base... e mi sono detto, appena lo ritrovo scontato di 150€, cioè buon prezzo lo prendo senza pensarci due volte.. e così ho fatto... e non ne sono pentito... l'ho preso due settimane fa...

Hai fatto bene.

Max(IT)
20-03-2010, 15:19
ciao.. guarda io ero da 3 mesi con sto atroce dubbio... però io volevo il mbp 13" base... e mi sono detto, appena lo ritrovo scontato di 150€, cioè buon prezzo lo prendo senza pensarci due volte.. e così ho fatto... e non ne sono pentito... l'ho preso due settimane fa... sinceramente non si sa quando escono quelli nuovi.. quindi sta a te... ovviamente se lo vuoi prendere cerca di prenderlo scontato visto che ormai hanno 8 mesi se non sbaglio.. se come stanno dicendo che la mediaworld li vende scontati del 10% non è male!
e anche alla fnac li scontano del 10%.. vedi tu..

infatti tutto sommato il tuo è stato un buon acquisto

Sire_Angelus
20-03-2010, 16:22
gli imac hanno già l'aggiornamento dell'hw... non fatevi ingannare...

Andry_91
20-03-2010, 17:24
infatti tutto sommato il tuo è stato un buon acquisto

già infatti il risparmio però lo investo nella ram da 4gb perchè ne ho assolutamente bisogno visto che ogni tanto virtualizzo windows 7. e poi nell'apple care...

Max(IT)
20-03-2010, 18:15
già infatti il risparmio però lo investo nella ram da 4gb perchè ne ho assolutamente bisogno visto che ogni tanto virtualizzo windows 7. e poi nell'apple care...

AppleCare obbligatoria (occhio solo a dove la compri).
I 4 Gb non sono inclusi nel MBP ?!? :confused:

gli imac hanno già l'aggiornamento dell'hw... non fatevi ingannare...

scusa, cosa intendi ? :mbe:

Andry_91
21-03-2010, 11:38
AppleCare obbligatoria (occhio solo a dove la compri).
I 4 Gb non sono inclusi nel MBP ?!? :confused:

si lo so.. infatti ora ho visto un venditore da ebay, che mi vende il pacchetto completo ancora sigillato... ho letto altri feedback positivi. e ok.. quindi tenterò li...
e no i 4gb non sono inclusi :( era il modello base...

Fabio Sky
22-03-2010, 10:19
avete visto che sul sito di mediaworld hanno tolto lo sconto ai macpro da 13"???!!!

Andry_91
22-03-2010, 11:02
avete visto che sul sito di mediaworld hanno tolto lo sconto ai macpro da 13"???!!!

ho guardato adesso e hanno tolto lo sconto su tutti gli apple...

d.lo
23-03-2010, 17:42
scusate l'intromissione ma anchio sono in procinto di acquistare un mac, visto che il mio acer è agli sgoccioli, volevo provare il mondo apple, essendo soddisfatto anche del mio iphone,

avevo intenzione di comprare un 13"
sono indeciso tra la versione base dell' air o del pro
come caratteristiche sono molto simili anzi mi pare dalle caratteristiche molto scarne presenti sul sito apple, che il pro sia addirittura superiore a livello hw
mi chiedevo allora,
il semplice peso minore giustifica il prezzo dell'air?

edit:
riguardando mi sono accorto che l'air ha 6 mb di cache sul processore,

secondo voi per il gaming(nei limiti di un portatile)
è meglio una cpu che abbia 3-400mhz in più o il doppio della cache?
o c'è qualcosa che io debba sapere prima di scegliere...

manowar84
23-03-2010, 18:24
scusate l'intromissione ma anchio sono in procinto di acquistare un mac, visto che il mio acer è agli sgoccioli, volevo provare il mondo apple, essendo soddisfatto anche del mio iphone,

come caratteristiche sono molto simili anzi mi pare dalle caratteristiche molto scarne presenti sul sito apple, che il pro sia addirittura superiore a livello hw
mi chiedevo allora,

edit:

l'air per giocare imho è una assurdità... l'hd è lento, l'ssd che monta apple è cmq lento... aspetta i nuovi mbp che dovrebbero avere una nuova gpu! da quello che ho capito puoi aspettare un pochino (e con pochino intendo da 7gg ai 2 mesi :p)

enter
23-03-2010, 19:14

Sono due notebook per esigenze molto differenti e quindi imparagonabili, in comune hanno il fatto che non sono indicati per i giochi a causa della scheda video IGP. Considera che l'Air è un notebook che svaluta molto e non è facile da vendere a differenza del MacBook Pro molto più vendibile.

Max(IT)
23-03-2010, 19:33

mi chiedevo allora,

edit:

per il gaming un Mac non va bene

d.lo
23-03-2010, 21:18
ringrazio per le risposte,

comunque mi sono spiegato male,
io il mac non lo prendo per il gaming ci mancherebbe, per quello ho il pc in firma, e solo per curiosità non si sà mai che capito in burundi con solo il mio mac il disco di fifa 2320 e una voglia irresistibile di giocarci, almeno potrei farlo girare:D
comunque si non ho fretta anzi prevedo circa 6 mesi...
era per incominciare a mettere la testa fuori visto che sono nuovo del mondo apple...

Max(IT)
23-03-2010, 21:26
ringrazio per le risposte,

comunque mi sono spiegato male,
io il mac non lo prendo per il gaming ci mancherebbe, per quello ho il pc in firma, e solo per curiosità non si sà mai che capito in burundi con solo il mio mac il disco di fifa 2320 e una voglia irresistibile di giocarci, almeno potrei farlo girare:D
comunque si non ho fretta anzi prevedo circa 6 mesi...
era per incominciare a mettere la testa fuori visto che sono nuovo del mondo apple...

beh, in ogni caso per giocare in modo decente ti serve un MBP 15"

Fabio Sky
24-03-2010, 10:54
andate sullo store... sti burini hanno aumentato i prezzi di 3€

Luca-BH
24-03-2010, 10:57

Ringrazia i nostri non-alziamo-le-tasse governanti.

savethebest
24-03-2010, 11:07
ordinato il MBP17 stamattina, il sogno di una vita ;) sono 200 e passa euro di sconto. se posso poi aggiungere una mia riflessione......(non caxxiatemi per questo), quando comprai questo toshiba (4 anni fa) costava 1600 euro, dopo un anno ho ampliato la ram e sostituito il processore quindi.... siamo "quasi" li'.
immagino che quelli nuovi saranno delle bombe ma ho fatto acquistare a mio cognato,per l'ufficio, un imac da 21,5 (quello da 1349 euro), l'ho avuto in mano per una settimana, un missile, e credo che anche il MBP17 si batterà bene, era l'unico modo per avere il 17 altrimenti mia moglie mi sbatteva fuori e buttava via le chiavi :D

complimenti!
è in assoluto il notebook migliore che abbia mai avuto o provato! portabilità di un 15.4", batteria esagerata e schermo fantastico... non te ne pentirai!

mad_hhatter
24-03-2010, 11:31

è un aumento imposto anche ad altri Paesi o solo in Italia? Nel secondo caso, potrebbe essere dovuto al recepimento della tasse per l'equo compenso siae? Se così fosse ci è andata benone visto che apple ha diminuito i margini di guadagno alzando di soli 3 euro i prezzi

AlexSwitch
24-03-2010, 11:41
E' la tassa SIAE sull' " equo " compenso!!! Apple non ha assolutamente abbassato i suoi margini di guadagno visto che rigira il valore dell'imposta, calcolata sulla capacità dei supporti di memorizzazione, sul prezzo del bene.

mad_hhatter
24-03-2010, 11:50
E' la tassa SIAE sull' " equo " compenso!!! Apple non ha assolutamente abbassato i suoi margini di guadagno visto che rigira il valore dell'imposta, calcolata sulla capacità dei supporti di memorizzazione, sul prezzo del bene.

boh, questa tassa non la paga neanche il cliente finale, visto che su un hdd da 250 gb la tassa è ben più che 3 euro (o sbaglio?) quindi chi paga cosa? non mi è chiaro

manowar84
24-03-2010, 12:14
Ringrazia i nostri non-alziamo-le-tasse governanti.

*

per la cronaca l'ipod classic costa 20 euro di più, saranno rincarati anche i cd e dvd vergini (i primi di 15cent, gli ultimi di 47centesimi l'uno), cellulari, videocassette, pennette usb, hard disk, masterizzatori.

La notizia è di metà gennaio cmq, non l'avete sentita in tv perchè eravamo troppo impegnati a celebrare il grande statista craxi, morto esiliato all'estero perchè riconosciuto dallo stato come delinquente.
"non metteremo i soldi nelle tasche degli italiani" (cit.) :asd:

Scusate l'ot, non ho saputo resistere.... :doh:

karamon
24-03-2010, 12:37
Impossibile darti torto. :)

AlexSwitch
24-03-2010, 12:47
E visto che ci siamo ringraziamo quei lobbisti del menga chiamati SIAE... Lobbisti perchè hanno iniziato a fare lo stesso lavoro di vessazione e minaccia delle etichette discografiche..... :mad: :mad:

Per quanto mi riguarda, per quello che potrò, comprerò all'estero... Meno soldi do a questa cricca pseudo mafiosa, meglio sto!!!

Max(IT)
24-03-2010, 19:55

i prezzi di cosa ? :confused:

toni.bacan
24-03-2010, 20:36
i prezzi di cosa ? :confused:
Di tutti i Mac :(
economicamente parlando, se guardiamo quanto costano i Mac questo rincaro non è certo la fine del mondo, però da fastidio. ci stanno tassando le memorie di massa per un ipotetico possibile utilizzo piraterico.

Shakezpeare
29-03-2010, 19:24
Oggi è uscito l'aggiornamento di Snow Leopard, versione 10.6.3: chissà che non sia di buon auspicio per domani, che è un martedì...

Solido
29-03-2010, 19:42
Ma l'aggiornamento ipotetico è solo sui mb pro o anche sugli imac?

TheBigBos
29-03-2010, 19:49
Oggi è uscito l'aggiornamento di Snow Leopard, versione 10.6.3: chissà che non sia di buon auspicio per domani, che è un martedì...

Questa cosa mi puzza, di Lunedì prima di un fatidico Martedì . Tra l' altro stamane hanno anche mandato lo store down per qualche ora , sarà che hanno già piazzato i nuovi modelli di PRO ?

Max(IT)
29-03-2010, 20:29
dubito che Snow Leopard sia collegato ai MBP

edoardopost
02-04-2010, 00:58
Nessuna notizia ancora eh ?

MorrisOBrian
02-04-2010, 01:05
Nessuna notizia ancora eh ?

Dai è chiaro che quello che inizialmente era un pettegolezzo, poi una maliziosa provocazione, poi un dubbio, poi una forte possibilità è ormai diventato una quasi matematica certezza: la apple ha posticipato l'upgrade di molti prodotti per ottimizzare le vendite di ipad nei prossimi 30-60 giorni (molta gente con i soldi in tasca in attesa di comprare, condizioni ottimali per l'uscita di un prodotto.. non ci sarebbe niente di strano se non che... non siamo sotto Natale!! Geniale e diabolico il marketing Apple). Usciranno in estate (probabilmente giugno).

fotomodello1
02-04-2010, 09:00
Dai è chiaro che quello che inizialmente era un pettegolezzo, poi una maliziosa provocazione, poi un dubbio, poi una forte possibilità è ormai diventato una quasi matematica certezza: la apple ha posticipato l'upgrade di molti prodotti per ottimizzare le vendite di ipad nei prossimi 30-60 giorni (molta gente con i soldi in tasca in attesa di comprare, condizioni ottimali per l'uscita di un prodotto.. non ci sarebbe niente di strano se non che... non siamo sotto Natale!! Geniale e diabolico il marketing Apple). Usciranno in estate (probabilmente giugno).

Come avevo previsto......stessa politica adottata per l'air a suo tempo....
unica cosa positiva è la speranza che ci siano novità succose visto il ritardo dell'upgrade dei notebook....

Max(IT)
02-04-2010, 12:35
certo con il senno del poi quelli che a natale volevano prendere un MacBook Pro e non l' hanno fatto perchè "a gennaio ne esce uno nuovo" sono rimasti fregati :(
Io lo comprai ad inizio ottobre e sono tutt' ora convinto di aver fatto un grande acquisto: il miglior notebook che abbia mai avuto (e ne ho avuti davvero tanti)

islandofjava
02-04-2010, 13:32

Secondo me invece è molto probabile che non si vedrà niente neanche a giugno. Il grosso update l'hanno fatto verso la fine dell'estate dell'anno scorso giusto?

Fare un refresh due mesi prima non avrebbe molto senso.
E poi in quel periodo, se prima ci sarà il boom dell'iPad, arriverà quasi certamente quello legato al nuovo iPhone (tra giugno e luglio come ogni anno) e mai è successo che si siano sovrapposti con altri prodotti da quando l'iPhone è uscito in Europa.

Per cui la vedo grigia :(

E a sto punto se mi gira me lo compro ora il 13...tanto lo pagherò di meno del prezzo ufficiale, se le novità saranno tante per l'epoca lo vendo e prenderò il nuovo anche perché devo prendere confidenza col nuovo ambiente e mica posso farlo subito prima di partire...

Max(IT)
02-04-2010, 15:03
per me invece state dando colpe al marketing quando la questione non è totalmente legata all' iPad.
Arrandale è arrivato a fine gennaio, e la disponibilità in volumi è tutt' ora non eccezionale. Nvidia ha tirato fuori la sua piattaforma solo a marzo. In tutto questo siamo alla transizione anche sulle interfacce, con USB3.0 che si sviluppa e LightPeak (su cui Apple ha puntato) dietro l' angolo. Ergo Apple, che non vuole ricorrere a soluzioni arrangiate, è in ritardo

islandofjava
03-04-2010, 03:16
per me invece state dando colpe al marketing quando la questione non è totalmente legata all' iPad.

Io non do proprio nessuna colpa al marketing, è una scelta consapevole, è diverso :)

Apple non ha mai sovrapposto transizioni di propri prodotti.

Quando deve spingere su un prodotto il resto va in secondo piano tra " e non viene rinnovato, perlomeno non sostanzialmente, perché significa frammentare l'interesse del pubblico (quando, se c'è una cosa come dice l'articolo su Repubblica, sono bravi proprio nel catalizzare l'attenzione della gente pur non facendo magari niente di trascendentale)

Arrandale è arrivato a fine gennaio, e la disponibilità in volumi è tutt' ora non eccezionale. Nvidia ha tirato fuori la sua piattaforma solo a marzo. In tutto questo siamo alla transizione anche sulle interfacce, con USB3.0 che si sviluppa e LightPeak (su cui Apple ha puntato) dietro l' angolo. Ergo Apple, che non vuole ricorrere a soluzioni arrangiate, è in ritardo

Bof insomma...allora gli altri produttori come fanno? Tutti hanno rinnovato la propria fascia alta con le nuove piattaforme e rilasciano appunto i nuovi prodotti.
Cioè mi vorresti dire che quindi Apple è l'unica ad avere "shortage"?
Non ci credo nemmeno se mi portate un dirigente di Intel che ammette che le scorte non siano sufficienti dal portare Apple ad aggiornare.

Ormai il giro di boa per il refresh è passato, ci sono altri prodotti e si aspetterà che si compia l'anno esatto dall'ultimo upgrade.
Io la vedo così, altri magari no. Vedremo chi avrà ragione :)

Spererei di avere torto logicamente :D
Ma dubito...

Oltretutto sul discorso delle interfacce ecc., Apple difficilmente introduce, rischiando, tante novità tutte assieme, non prima comunque che si siano diffuse in un certo modo (ok Firewire era un discorso a parte ma anche un discorso legato alle licenze).
Per cui...

Max(IT)
03-04-2010, 11:33
i maggiori produttori hanno aggiornato a marzo i prodotti high end. Apple è in ritardo su di loro di circa un mese, e questo può essere effettivamente per colpa di iPad. Ma non solo.

islandofjava
04-04-2010, 02:20
i maggiori produttori hanno aggiornato a marzo i prodotti high end. Apple è in ritardo su di loro di circa un mese, e questo può essere effettivamente per colpa di iPad. Ma non solo.

nono che marzo...poco dopo l'inizio del nuovo anno.
HP, Vaio...

khelidan1980
04-04-2010, 10:33
HP, Vaio...

i vaio a inizio anno li hanno solo annunciati ma non erano disponibili, te lo dico perchè mi ero interessato all'acquisto

edoardopost
04-04-2010, 11:18
L'anno esatto sarebbe ?

Max(IT)
04-04-2010, 12:44
HP, Vaio...

i Vaio li hanno annunciati a fine gennaio, con disponibilità dal 15 marzo ...

Gli HP non li considero neppure tra i notebook di fascia alta. Giusto la serie Elitebook si salva, ed anche quella mi pare sia passata ad Arrandale da pochissime settimane (sono ancora in listino molti Core2Duo)

davide8508
04-04-2010, 18:11
max ti sbagli il vaio nuova la serie F che è un i7 è in vendita da gennaio qui da noi

Max(IT)
04-04-2010, 21:23
max ti sbagli il vaio nuova la serie F che è un i7 è in vendita da gennaio qui da noi

io non parlo dei serie F: quelli usano il Clarksfield ed IMHO sono una porcheria, con 2 ore e poco più di autonomia. Io parlo dei Serie Z con Arrandale, gli unici notebook "non Mac" che considererei per l' acquisto.

floola
04-04-2010, 22:01
Io parlo dei Serie Z con Arrandale, gli unici notebook "non Mac" che considererei per l' acquisto.

I più sovrapprezzati della serie Vaio. :asd: 13.1" a quasi 2000 € sono una fucilata.

I nuovi E invece hanno prezzi interessanti, che giustificherebbero pure qualche difetto che invece non posso giustificare su un FZ costatomi un occhio della testa, e non nascondo che ci sto facendo un pensierino. Anche se ciò comporterebbe l'intevitabile ciao ciao al MacBook Pro. Fortunatamente non ho fretta, ancora un po' aspetto tranquillamente. Non all'infinito, però 1 mese e mezzo/2 sì.

fotomodello1
05-04-2010, 10:44

Comunque sia...previsioni o constatazioni con il senno di poi.....io temo che vista l'uscita di ipad in italia solo a fine aprile non vedremo nulla di nuovo fino a fine maggio sicuro....col rischio, in questo caso, che propongano un prodotto ad un ciclo di vita, ormai a metà, del suo hardware
A questo punto conviene attendere l'introduzione di usb3 e light peak che temo arriverà solo con la seconda generazione...ahimè

Max(IT)
05-04-2010, 14:51
Comunque sia...previsioni o constatazioni con il senno di poi.....io temo che vista l'uscita di ipad in italia solo a fine aprile non vedremo nulla di nuovo fino a fine maggio sicuro....col rischio, in questo caso, che propongano un prodotto ad un ciclo di vita, ormai a metà, del suo hardware
A questo punto conviene attendere l'introduzione di usb3 e light peak che temo arriverà solo con la seconda generazione...ahimè

mah, io so solo che Apple è pesantemente in ritardo questa volta.
La linea MBP e la linea Mac Pro sono ormai inadeguate al mercato, e questo non è giustificabile.

fotomodello1
05-04-2010, 15:55
La linea MBP e la linea Mac Pro sono ormai inadeguate al mercato, e questo non è giustificabile.

mi stavo dimenticando dei mp...mi sa che prima aggiornano quelli e poi i mbp....
sarà un bel casino....son stanco di aspettare....:muro:

Senorita
05-04-2010, 16:26
Hanno abbassato di 20€ i prezzi educational

PaveK
05-04-2010, 19:31
Il MBP dovrebbe essere presentato questo mese.

Fonte (http://www.macrumors.com/2010/04/05/new-macbook-macbook-pro-and-macbook-air-models-scheduled-for-launch-this-month/)

Incrocio le dita! :-)

floola
05-04-2010, 19:32

Fonte (http://www.macrumors.com/2010/04/05/new-macbook-macbook-pro-and-macbook-air-models-scheduled-for-launch-this-month/)

Azz, ho dato 60 giorni di tempo per vedere se ci sarà un upgrade del MBP, mi sa che Jobs mi ha ascoltato :asd:

Max(IT)
05-04-2010, 22:37

più che un rumors è una speculazione sulle fonti di approvvigionamento. Chissà ...

Senorita
06-04-2010, 00:37

Speriamo! Che attesa snervante

islandofjava
06-04-2010, 02:56

Vendono comunque

Max(IT)
06-04-2010, 13:01
Vendono comunque

lo so, ma non è comunque una bella prospettiva :rolleyes:

TheBigBos
06-04-2010, 13:11
Io ormai non ci credo più , quando arrivano arrivano. Il brutto è che ci saranno comunque problemi di giovinezza nei primi modelli ,e saranno gli utenti del day one a testarli a puntino.

PaveK
06-04-2010, 14:21
Io ormai non ci credo più , quando arrivano arrivano. Il brutto è che ci saranno comunque problemi di giovinezza nei primi modelli ,e saranno gli utenti del day one a testarli a puntino.

Temo che sarò uno di loro: l'attesa del termine massimo (primi di maggio) è quasi terminata. Male male che vada farà il rodaggio in assistenza. Speriamo bene!

Max(IT)
06-04-2010, 15:53
a meno che non siano così diversi dal modello attuale, non vedo perchè essere così pessimisti: la linea Macbook Pro è rodata ed affidabile.

Ventresca
06-04-2010, 16:13
a meno che non siano così diversi dal modello attuale, non vedo perchè essere così pessimisti: la linea Macbook Pro è rodata ed affidabile.

*
di solito sono i macbook bianchi o gli iMac a dare problemi nei primi modelli, ma i pro, vista anche la destinazione d'uso, sono quelli che di solito si rivelano essere affidabili già da subito.

Max(IT)
06-04-2010, 16:43
[/B]

*
di solito sono i macbook bianchi o gli iMac a dare problemi nei primi modelli, ma i pro, vista anche la destinazione d'uso, sono quelli che di solito si rivelano essere affidabili già da subito.

anche il MacBook Air prima serie è stato un disastro, ma li avevano tirato fuori qualcosa di totalmente nuovo.

Jay85
06-04-2010, 16:53
news? non esce ancora nulla?

islandofjava
06-04-2010, 17:38
lo so, ma non è comunque una bella prospettiva :rolleyes:

No, ma d'altra parte dal punto di vista commerciale funziona così.
Se avessero il pepe al culo dato dagli altri vendor che sottraggono loro, con pc aggiornati, delle quote significative allora si muoverebbero.
Ma visto che non è così, l'interesse è relativo.

Oltretutto essendo i monopolisti di MacOSX hanno una posizione privilegiata rispetto agli altri.
E bisogna considerare che le seghe mentali per gli aggiornamenti ce le facciamo noi che seguiamo il mercato e siamo tutti più o meno dei power user.
L'utente medio è già tanto se conosce i termini basilari dell'Informatica...cosa vuoi che gliene freghi se ha Arrendale o meno. Non sa manco cosa sia :D

La notizia data su Melablog è la traduzione di quella postata prima?
http://www.melablog.it/post/11294/macbook-macbook-pro-e-macbook-air-aggiornati-entro-fine-mese

Max(IT)
06-04-2010, 19:10
No, ma d'altra parte dal punto di vista commerciale funziona così.
Se avessero il pepe al culo dato dagli altri vendor che sottraggono loro, con pc aggiornati, delle quote significative allora si muoverebbero.
Ma visto che non è così, l'interesse è relativo.

Oltretutto essendo i monopolisti di MacOSX hanno una posizione privilegiata rispetto agli altri.
E bisogna considerare che le seghe mentali per gli aggiornamenti ce le facciamo noi che seguiamo il mercato e siamo tutti più o meno dei power user.
L'utente medio è già tanto se conosce i termini basilari dell'Informatica...cosa vuoi che gliene freghi se ha Arrendale o meno. Non sa manco cosa sia :D

La notizia data su Melablog è la traduzione di quella postata prima?
http://www.melablog.it/post/11294/macbook-macbook-pro-e-macbook-air-aggiornati-entro-fine-mese
il punto è che siamo a oltre 300 giorni dall' ultimo upgrade, quando la media Apple per questa classe era di 200 giorni.
Tre mesi di ritardo ...

islandofjava
07-04-2010, 01:06
il punto è che siamo a oltre 300 giorni dall' ultimo upgrade, quando la media Apple per questa classe era di 200 giorni.
Tre mesi di ritardo ...

ringraziate l'iPad :asd:

Max(IT)
07-04-2010, 19:49
ringraziate l'iPad :asd:

in parte sicuramente si ;)

fracarro
08-04-2010, 11:35
Altri rumors interessanti.

http://www.melablog.it/post/11314/ancora-indiscrezioni-sui-macbook-pro
http://www.macworld.com.au/news/view/rumour-new-macbook-pros-next-tuesday-4726

PaveK
08-04-2010, 11:41
Altri rumors interessanti.

http://www.melablog.it/post/11314/ancora-indiscrezioni-sui-macbook-pro
http://www.macworld.com.au/news/view/rumour-new-macbook-pros-next-tuesday-4726
Sono pronto per la hola :D

floola
08-04-2010, 13:01
Next tuesday, next tuesday... E' da gennaio che si sente parlare di next tuesday. :asd:

TheBigBos
08-04-2010, 13:06
Next tuesday, next tuesday... E' da gennaio che si sente parlare di next tuesday. :asd:

Esatto , apriamo un thread come quello di mesi fa ?

floola
08-04-2010, 13:08
Esatto , apriamo un thread come quello di mesi fa ?

Apriamolo next tuesday :asd:

Senorita
08-04-2010, 13:32
ci dovremmo quasi essere

Max(IT)
08-04-2010, 13:35
ci dovremmo quasi essere

next tuesday :asd:

Senorita
08-04-2010, 16:01

non ci buttate picchio per si e per no :p

fracarro
08-04-2010, 17:35

Apriamolo next tuesday :asd:

Infatti: http://www.macrumors.com/2010/04/08/new-macbook-pros-and-possibly-macbook-airs-coming-on-april-13th/

Australian Macworld reports that it has received information claiming that Apple is set to release updated MacBook Pros and possibly MacBook Airs next Tuesday. The unidentified source of the claim is said to be "familiar with Apple product cycles and inventory levels".

The source said that an update to every MacBook Pro model was expected on Tuesday, 13 April, but was unsure about the MacBook Air. The source was also unsure of any further information regarding a local date for the iPad release, but agrees that 24 April is likely.
An update to Apple's MacBook Pro line has been expected for several months now, with several claims of imminent or "next Tuesday" releases having been made with no results. A report earlier this week indicated that new models are expected sometime this month after having been delayed slightly due to shortages of Intel's latest mobile processors.

Sono rumors non annunci. :D

Ad ogni modo ho chiamato lo zio Steve sul cellulare e gli ho chiesto se c'è speranza di vederli per Aprile. Mi ha risposto "Not to worry".
Così va meglio? :asd:

MorrisOBrian
08-04-2010, 18:35
Ad ogni modo ho chiamato lo zio Steve sul cellulare e gli ho chiesto se c'è speranza di vederli per Aprile. Mi ha risposto "Not to worry".

In realtà voleva dirti, sparapanzato nel suo ufficio:
"Who cares.
Sent from my iPad"

Le risposte smart in monosillabi di Jobs alle preseunte mail dei fan stanno diventando leggendarie e comiche.. perde più tempo a precisare da dove scrive la mail che a rispondere alle domande :D

fracarro
08-04-2010, 21:01
In realtà voleva dirti, sparapanzato nel suo ufficio:
"Who cares.
Sent from my iPad"

Le risposte smart in monosillabi di Jobs alle preseunte mail dei fan stanno diventando leggendarie e comiche.. perde più tempo a precisare da dove scrive la mail che a rispondere alle domande :D

Infatti. Il problema è che mentre jobs fa lo spiritoso parecchia gente sbava in attesa dei nuovi macbook pro da ormai due mesi buoni (me compreso, non vedo l'ora di passare dal winzoz al mac). Ogni martedì è quello buono e poi arriva la delusione. Speriamo solo che i nuovi computer siano all'altezza delle aspettative.

P.S. Purtroppo nell'evento di oggi della apple (http://www.ispazio.net/98337/ecco-tutto-il-riassunto-dellevento-apple-dell8-aprile-ispazio), jobs ha parlato del tampax e dell'iphone 4, mentre niente è stato detto sui portatili.

islandofjava
09-04-2010, 01:39
Infatti: http://www.macrumors.com/2010/04/08/new-macbook-pros-and-possibly-macbook-airs-coming-on-april-13th/

Sono rumors non annunci. :D

In realtà ti ha risposto "Don't worry. Next Tuesday"

:asd:

fracarro
09-04-2010, 12:54
Altra carne al fuoco per il "Next Tuesday". http://www.engadget.com/2010/04/09/15-inch-macbook-pros-mia-on-bestbuy-com-long-awaited-refresh-re/

Cazzabubbola
09-04-2010, 13:16
Altra carne al fuoco per il "Next Tuesday". http://www.engadget.com/2010/04/09/15-inch-macbook-pros-mia-on-bestbuy-com-long-awaited-refresh-re/

ma secondo me, rumor a parte, ci sono molte cosa che coincidono che portano a pensare che ci sarà sicuro un aggiornamento sullo store per la linea macbook in generale...ma poi martedì non c'e' una fiera\evento importante se non erro?

floola
09-04-2010, 13:21
ma secondo me, rumor a parte, ci sono molte cosa che coincidono che portano a pensare che ci sarà sicuro un aggiornamento sullo store per la linea macbook in generale...ma poi martedì non c'e' una fiera\evento importante se non erro?

Non sbagli: il NAB 2010. http://www.nabshow.com/2010/default.asp

Come avevano ipotizzato, non ricordo però dove, essendo una fiera per professionisti del settore multimediale, Apple potrebbe sfruttarla come vetrina per un rinnovo della sua gamma Pro. Ma non è detto, ovviamente.

Cazzabubbola
09-04-2010, 13:33
Non sbagli: il NAB 2010. http://www.nabshow.com/2010/default.asp

Come avevano ipotizzato, non ricordo però dove, essendo una fiera per professionisti del settore multimediale, Apple potrebbe sfruttarla come vetrina per un rinnovo della sua gamma Pro. Ma non è detto, ovviamente.

ecco e poi anche le date degli anni passati, oltre al fatto che ormai ne parlano da troppo, fanno pensare che ormai rinnoveranno qualcosina per questa linea.

boh io attendo, devo prendermi il portatile nuovo, sono orientato al macbook e quindi spero che rinnovino anche quello...o forse il pro, non so, ma credo piu' il macbook (anche se su questo ci sono poche voci che parlano di rinnovo...ma secondo me, anche per piccolezze, qualcosa rinnoveranno)

katena
09-04-2010, 16:01
Dopo aver atteso invano i macbookpro mi ero quasi convinto per l'imac...
vabbè aspetto fino next tuesday :D

Max(IT)
09-04-2010, 16:06
P.S. Purtroppo nell'evento di oggi della apple (http://www.ispazio.net/98337/ecco-tutto-il-riassunto-dellevento-apple-dell8-aprile-ispazio), jobs ha parlato del tampax e dell'iphone 4, mentre niente è stato detto sui portatili.

l' evento era basato SOLO su iPhone OS4, i notebook non c entravano nulla

Myst1c
09-04-2010, 19:28
In genere dopo quanti giorni dalla presentazione (supponendo sia martedì prox) sono fisicamente disponibili nei rivenditori Apple? Settimana prossima e la successiva sarò a NY e sarebbe l'ideale se riuscissi a combinare... :)

fracarro
09-04-2010, 21:52
l' evento era basato SOLO su iPhone OS4, i notebook non c entravano nulla

Si lo so ma la "speranza" era di qualche accenno ai macbook pro a fine evento, nulla più (all'inizio un accenno all'ipad ed i suoi risultati lo avevano fatto).
Ad ogni modo oltre alla "fonte vicina alla apple" da cui è scattato il rumors del 13 aprile ci sono vari rivenditori che cominciano a non avere in stock i macbook pro. http://www.getgarminnuvi.com/news/MacBook-Pro.html

O lo fanno apposta per aumentare l'attesa oppure è un pesce d'aprile ritardato.

PaveK
09-04-2010, 23:28
In genere dopo quanti giorni dalla presentazione (supponendo sia martedì prox) sono fisicamente disponibili nei rivenditori Apple? Settimana prossima e la successiva sarò a NY e sarebbe l'ideale se riuscissi a combinare... :)

Nei partner ufficiali della Apple i computer arrivano come per gli Apple Store fisici, ergo il giorno dopo l'annuncio.
Ovviamente questo comporta una spedizione anticipata rispetto al keynote. Per i modelli BTO ovviamente non fanno testo.

Ventresca
10-04-2010, 00:45

ma in teoria quelli americani non hanno la tastiera americana?

comunque quali specifiche si ipotizza dovrebbero avere questi nuovi MBP? sento sempre parlare di i5 e i7, ma non capisco bene precisamente quali processori dovrebbero montare tra i vari modelli denominati appunto i5 e i7...

islandofjava
10-04-2010, 00:46
Si lo so ma la "speranza" era di qualche accenno ai macbook pro a fine evento, nulla più (all'inizio un accenno all'ipad ed i suoi risultati lo avevano fatto).
Ad ogni modo oltre alla "fonte vicina alla apple" da cui è scattato il rumors del 13 aprile ci sono vari rivenditori che cominciano a non avere in stock i macbook pro. http://www.getgarminnuvi.com/news/MacBook-Pro.html

Siccome la linea viene rinnovata mantenendo il prezzo uguale a prima oppure ritoccandolo di poco ma comunque levando in toto la generazione precedente, può essere che effettivamente si stiano preparando ad uno stock nuovo di "robba nuova".
Però sono speculazioni che andrebbero valutate su una scala enorme e con casistiche ampie, a livello mondiale intendo.
Diciamo che finché non vedo, non credo.
E finora non ho visto niente :muro: :(

Mi sono dimenticato...ma l'Air è previsto oppure no negli aggiornamenti di cui si rumoreggia?
Se uscisse un modello in cui superare la limitazione dei 2GB di RAM potrei davvero farci un pensierino...e magari una seconda USB visto tutta la robba che devo attaccare -__-

Para Noir
10-04-2010, 01:05
Io dico che l'Air lo devono aggiornare, per dire, ha ancora il tasto fisico nel trackpad.. non ci scommetterei sul fatto che aggiungano porte, però.

Myst1c
10-04-2010, 08:39
Nei partner ufficiali della Apple i computer arrivano come per gli Apple Store fisici, ergo il giorno dopo l'annuncio.
Ovviamente questo comporta una spedizione anticipata rispetto al keynote. Per i modelli BTO ovviamente non fanno testo.

Allora non mi resta che aspettare con le dita incrociate ;) Grazie per l'info

ma in teoria quelli americani non hanno la tastiera americana?

comunque quali specifiche si ipotizza dovrebbero avere questi nuovi MBP? sento sempre parlare di i5 e i7, ma non capisco bene precisamente quali processori dovrebbero montare tra i vari modelli denominati appunto i5 e i7...

Sì ma non sarà un grosso problema. Per quanto riguarda i processori, a rigor di logica, i modelli da 15'' e inferiori dovrebbero montare gli i5, mentre i 17'' gli i7.

PaveK
10-04-2010, 10:30
Vorrei ricordarvi che presso alcune catene di rivenditori autorizzati Apple (qui cito The Other Apple, traducete), fino al 17 c.m. vengono concessi finanziamenti TAN/TAEG 0%.
Se uscissero martedì prossimo saremmo perfettamente nei tempi :)

Max(IT)
10-04-2010, 11:19

ormai sembrano essere in parecchi a non accettare ordini per i MBP. Forse ci siamo davvero :sperem:

giofal
10-04-2010, 12:49
Stavolta le probabilità sono piuttosto elevate.

Speriamo non si tratti solo di un (quasi) inutile aggiornamento cpu-gpu che porterebbe ad un aumento irrisorio delle prestazioni nella vita di tutti i giorni, ma che ci siano novità importanti come l'adozione di schermi IPS (se l'iPad ha uno schermo ips perchè mai non dovrebbe averlo il Macbook Pro) e soprattutto che non lo restringano in altezza...

moon182
10-04-2010, 12:55
ormai sembrano essere in parecchi a non accettare ordini per i MBP. Forse ci siamo davvero :sperem:

bene bene.. :)

potrebbe essere la volta buona che passa anche con il note alla corte di Steve.. :D

moon182
10-04-2010, 12:58
Ma una domanda da totale inesperto..tutte le periferiche in mio possesso che utilizzo con windows (HD esterni da 3,5" e 2,5", dock Logitech con tastiera wireless, mouse wireless, etc...) li posso utilizzare anche un domani con un mac oppure non sono compatibili? :fagiano:

JonSa
10-04-2010, 13:16
in linea di massima sì, una ricerca non fa mai male però ;)

moon182
10-04-2010, 13:28
in linea di massima sì, una ricerca non fa mai male però ;)

sto leggendo un po' di thread infatti però prima di cestinare 4 hd esterni volevo esser sicuro... :fagiano:

Ps. grazie.. ;)

theJanitor
10-04-2010, 14:16
non vedo per quale motivo non debbano essere compatibili degli hard disk esterni.

l'unica cosa che ti potrebbe capitare è il dover formattarli diversamente o usare un software di terze parti se sono in NTFS

Max(IT)
10-04-2010, 14:52
Ma una domanda da totale inesperto..tutte le periferiche in mio possesso che utilizzo con windows (HD esterni da 3,5" e 2,5", dock Logitech con tastiera wireless, mouse wireless, etc...) li posso utilizzare anche un domani con un mac oppure non sono compatibili? :fagiano:

gli hdd esterni vanno senza problemi.
La robaccia Logitech .... dipende :asd:

giofal
10-04-2010, 15:37
Io avevo una tastiera wireless Logitech e andava benissimo col Mac.

Il problema è che usare il Mac con una tastiera dove c'è il logo di Windows dà un po' fastidio...

Se vuoi farti una postazione carina e funzionale sulla scrivania comprati una tastiera Apple e un supporto Rain design Mstand e il tuo Macbook si trasformerà in un attimo in un piccolo iMac... altro che tastiera logitech...

moon182
10-04-2010, 19:27
non vedo per quale motivo non debbano essere compatibili degli hard disk esterni.

l'unica cosa che ti potrebbe capitare è il dover formattarli diversamente o usare un software di terze parti se sono in NTFS

Il problema è che usare il Mac con una tastiera dove c'è il logo di Windows dà un po' fastidio...

Se vuoi farti una postazione carina e funzionale sulla scrivania comprati una tastiera Apple e un supporto Rain design Mstand e il tuo Macbook si trasformerà in un attimo in un piccolo iMac... altro che tastiera logitech...

Grazie a tutti per le risposte... :)

Eventualmente cercherò di formattarli uno alla volta trasferendo i dati da una parte all'altra..così magari elimino anche un po' di doppioni.. :)

moon182
10-04-2010, 19:31
Ps.il supporto di cui parlavo è questo:

http://www.logitech.com/assets/20789/20789.png

Nelle specifiche è menzionato solamente windows...vabbé, nel caso non dovesse andare lo passo alla mia fidanzata.. :D

islandofjava
10-04-2010, 21:26

"Robaccia"....robaccia sarà quel che vende Trust scusami eh.

I mouse della serie Nano per esempio sono dei gran mouse e spero di non avere problemi sul Mac.

giofal
10-04-2010, 21:43
Ps.il supporto di cui parlavo è questo:

http://www.logitech.com/assets/20789/20789.png

Nelle specifiche è menzionato solamente windows...vabbé, nel caso non dovesse andare lo passo alla mia fidanzata.. :D

Il Macbook vuole questo...

http://www.macitynet.it/artimgs/aA28089/img1.jpg[QUOTE=moon182;31573680]

moon182
10-04-2010, 22:43
Il Macbook vuole questo...

http://www.macitynet.it/artimgs/aA28089/img1.jpg[QUOTE=moon182;31573680]

uhm...ma il mio fa pure da hub usb.. :D

Speriamo.. :p

moon182
10-04-2010, 22:53
Questo non sembra male anche se vorrei vederlo e magari provarlo di persona vista la forma un po' particolare...

http://store.apple.com/Catalog/it/Images/TL507_screen1.jpg

floola
10-04-2010, 22:54
Questo non sembra male anche se vorrei vederlo e magari provarlo di persona vista la forma un po' particolare...

http://store.apple.com/Catalog/it/Images/TL507_screen1.jpg

Serve a trasformare il MacBook Pro in un cingolato? Che forma strana :asd:

moon182
10-04-2010, 22:57
Serve a trasformare il MacBook Pro in un cingolato? Che forma strana :asd:

praticamente sì... :asd:

Max(IT)
10-04-2010, 23:44

anch' io ho usato per anni il kit wireless Logitech sull' iMac.
Il problema sono i driver Logitech, che a molti creano casini ...

"Robaccia"....robaccia sarà quel che vende Trust scusami eh.

I mouse della serie Nano per esempio sono dei gran mouse e spero di non avere problemi sul Mac.

Trust nel mio "vocabolario informatico" non esiste neppure :asd:
Il problema, come dicevo sopra, sono i driver logitech: il web è pieno di gente che lamenta problemi riconducibili a quelli.
Poi dopo aver provato Magic Mouse e tastiera Apple non torno più indietro :D

Senorita
11-04-2010, 01:30

Il problema, come dicevo sopra, sono i driver logitech: il web è pieno di gente che lamenta problemi riconducibili a quelli.

Ma io posso attaccare macbook a un monitor mettere muose e tastiera e usarlo come se fosse un iMac(più o meno)?

Ventresca
11-04-2010, 02:16
se presentano un magic mouse wired penso che do una festa per celebrare l'evento..

moon182
11-04-2010, 08:41
Ma io posso attaccare macbook a un monitor mettere muose e tastiera e usarlo come se fosse un iMac(più o meno)?

certo..come tutti i notebook del resto..o mi sfugge qualcosa nella tua richiesta.. :fagiano:

giofal
11-04-2010, 09:36
[QUOTE=giofag;31574888]Il Macbook vuole questo...

http://www.macitynet.it/artimgs/aA28089/img1.jpg

uhm...ma il mio fa pure da hub usb.. :D

Speriamo.. :p

Anche la tastiera Apple lo fa.

fracarro
11-04-2010, 10:15
http://images.macrumors.com/article/2010/04/10/222837-microcenter.jpg

After months of speculation, it appears Apple is finally going to deliver new MacBook Pro systems to customers. The above screenshot shows part numbers that Microcenter has received for new Mac systems. We've since received independent confirmation from another source besides Microcenter that those part numbers are real, and that we should expect new 15" and 17" MacBook Pros very soon. The image shows 4 different systems:

Apple System Good-USA $1799.99
Mac system #1 Best-USA $2199.99
Mac system #2 Best-USA $2299.99
Mac system Better-USA $1999.99

These seem to correspond with three 15" MacBook Pros and a 17" MacBook Pro ($2299.99). The new machines are likely using Intel's Core i7 and i5 mobile processors.

While previous rumors have pinpointed April 13th as the likely day, other reports we've received are less certain of that date. Regardless, we feel reasonably confident that the new MacBook Pros will come very soon.

La frase in grassetto mi preoccupa un po.

giofal
11-04-2010, 11:02
La frase in grassetto mi preoccupa un po.

A me preoccupa che non vedo i 13".

fracarro
11-04-2010, 13:00

In effetti sembra che non ci siano i 13, vabbè io punto al 17:D : ( http://www.9to5mac.com/node/15822)

http://www.9to5mac.com/files/u3/apple-laptops-mc.jpg
According to a Reddit User, Microcenter has a few new Mac systems. Yeah, them MacBook Pros again. We'll see on Tuesday...full screenshot below. Here's how they might break down:

15" Base MC371LL - $1799 (up $100?)
15" middle of the roadMC372LL - $1999
15" High endMC373LL - $2199
17" MC024LL - $2299
All Discrete graphics (obviously with Core i7)

The breakdown seems similar to that Kiwi post we had a few months ago.
http://www.9to5mac.com/files/u3/Microcenter.png

Senorita
11-04-2010, 13:22
certo..come tutti i notebook del resto..o mi sfugge qualcosa nella tua richiesta.. :fagiano:

no ok ^_^

islandofjava
11-04-2010, 14:31

Ah ecco :D
Anche se l'alimentatore con le varie prese che mi hanno dato per l'Acer non è malaccio...fa un rumore un po' strano ma funziona :stordita:

Comunque no mouse e tastiera che Dio ci scampi

C'erano stati problemi mesi fa con Snow Leopard, parlo del VX Nano.
Ma sono usciti driver nuovi e sembra tutto ok.
Ti dico perché avendolo ho proprio cercato :)

islandofjava
11-04-2010, 14:32

No dai :eek:

incrocio anche il pene oltre alle dita ecc. pur di far sì che escano :asd:

Max(IT)
11-04-2010, 14:36
certo.
Le caratteristiche sono simili al 21.5" base ...

come avevo ipotizzato, sembrerebbe che il 13" resti con core2duo ...
Spero si tratti solo di un aggiornamento che avverrà in seguito ...

TheBigBos
11-04-2010, 14:39
certo.

Cosi facendo , la gente non dirotta su macbook ?

giofal
11-04-2010, 14:59
certo.

Ma anche se dovesse rimanere col core duo non significa che non si possa aggiornare.

Il processore è l'unica cosa che non guardo.

Uno schermo che sia di pari qualità dell'ipad (che è ips) mi pare il minimo e sarebbe un aggiornamento alquanto significativo.

Un aggiornamento della gpu.

E poi il disco: non può essere più piccolo del Macbook bianco.

Per il resto c'è ben poco da fare per migliorare un prodotto che già adesso rasenta la perfezione.

Max(IT)
11-04-2010, 15:23

dovrebbero fare almeno uno speed bump ed offrire un hdd più grande

Ventresca
11-04-2010, 15:25

*

in teoria in questo momento non è addirittura meglio il macbook piùttosto che il mb pro da 13''? a livello di caratteristiche mi sembra che il primo presenti decisamente un migliore rapporto dotazione/prezzo (certo, c'è tutto il discorso dei materiali, ma io sto parlando di specifiche tecniche).

Max(IT)
11-04-2010, 15:29
Ma anche se dovesse rimanere col core duo non significa che non si possa aggiornare.

Il processore è l'unica cosa che non guardo.

Uno schermo che sia di pari qualità dell'ipad (che è ips) mi pare il minimo e sarebbe un aggiornamento alquanto significativo.

Un aggiornamento della gpu.

E poi il disco: non può essere più piccolo del Macbook bianco.

Per il resto c'è ben poco da fare per migliorare un prodotto che già adesso rasenta la perfezione.
gli schermi dei MBP sono di ottima qualità e non credo sia una priorità il loro aggiornamento.
Senza dubbio la gpu ed il disco andrebbero aggiornati. Per quest' ultimo non credo ci saranno dubbi, ma sulla gpu i dubbi sono tanti.
Il 13" ha sempre usato gpu integrata, e l' attuale proposta per gli Arrandale è peggiore della 9400M usata sui C2D.

moon182
11-04-2010, 15:36
Ormai mi sono convito al passaggio al MBP...l'unico dubbio rimane se scendere sul 13" oppure restare su un 15"... :mbe:

Cmq sia aspetto questo tanto atteso aggiornamento e poi decido il da farsi.. :)

Max(IT)
11-04-2010, 15:54
Ormai mi sono convito al passaggio al MBP...l'unico dubbio rimane se scendere sul 13" oppure restare su un 15"... :mbe:

Cmq sia aspetto questo tanto atteso aggiornamento e poi decido il da farsi.. :)

io un Macbook 13" l' ho avuto per un paio di anni, ma il 15" è proprio un' altro mondo ;)

Non perdi così tanto in portatilità, ma guadagni tanto in usabilità

giofal
11-04-2010, 16:40
io un Macbook 13" l' ho avuto per un paio di anni, ma il 15" è proprio un' altro mondo ;)

Verissimo, però per coloro come me che hanno il Led Cinema Display, il 13" è sicuramente la scelta ideale, prendere il 15 solo per lo schermo più grande non avrebbe senso.

moon182
11-04-2010, 16:56

Dal punto di vista hardware mi attrae decisamente di più il 15 anche se la spesa tende a salire cmq quando ci sarà questo benedetto aggiornamento vedremo.. :)

Max(IT)
11-04-2010, 17:02
Dal punto di vista hardware mi attrae decisamente di più il 15 anche se la spesa tende a salire cmq quando ci sarà questo benedetto aggiornamento vedremo.. :)

eh si, 1600 euro ti vanno via come minimo

moon182
11-04-2010, 19:49
eh si, 1600 euro ti vanno via come minimo

non che l'xps mi sia costato tanto meno... :asd:

PaveK
12-04-2010, 00:53
Martedì o mercoledì? (http://9to5mac.com/Apple-NAB-2010-Final-Cut-Pro-4-894598534) :)

aPple_stEel
12-04-2010, 01:21
Martedì o mercoledì? (http://9to5mac.com/Apple-NAB-2010-Final-Cut-Pro-4-894598534) :)

mhmhmh io voto x final cut 64bit... beh 3 giorni e vedremo cmq...

Ventresca
12-04-2010, 11:41
se anche questa volta mettono lo store down per poi scoprire che hanno solo aggiornato uno dei loro programmi come minimo mi metto a piangere...

PaveK
12-04-2010, 11:51
Con la quantità incredibile di rumor che indicano un'imminente rilascio dei nuovi MBP (forse solo 15" e 17"), se non li presentano adesso, ormai per me possono veramente arrivare a giugno. :(

lucco78
12-04-2010, 12:38
Ho appena passato un'oretta all'Apple Store a Roma...
Ho "attaccato" un po' tutti sui MB Pro, e dicono sia "molto probabile" che today is the Day!!!
E, sempre nel caso uscissero domani, loro probabilmente li avrebbero...

Quello che ho letto tra le righe io è che li hanno già in magazzino, e che l'Air non sarà aggiornato...

fotomodello1
12-04-2010, 13:20
Ho "attaccato" un po' tutti sui MB Pro, e dicono sia "molto probabile" che today is the Day!!!

Quello che ho letto tra le righe io è che li hanno già in magazzino, e che l'Air non sarà aggiornato...

devo ricaricare la postepay?:D

si sa niente delle configurazioni probabili? non vorrei che l'i7 andasse a finire come optional nella configurazione top di gamma......ad un prezzo spropositato....:cry:

lucco78
12-04-2010, 13:30
Lui parlava di i3, che scalda e consuma poco... in risposta alle mie domande sul problema scheda grafica integrata.
Il senso potrebbe essere: i3 e scheda dedicata affiancata, come su 15 e 17...

Senorita
12-04-2010, 13:43
Lui parlava di i3, che scalda e consuma poco... in risposta alle mie domande sul problema scheda grafica integrata.

speriamo che sia vero :D
ma l'i3 sarà per il 13"?

fotomodello1
12-04-2010, 14:02
l'i3 mi sembra una ciofeca per il 15 o il 17.....:muro:
se fosse vero mi sa che faremmo davvero un passo indietro a giudicare dai benchmark:muro:
vedremo domani se l'attesa si prolungherà o meno....

@senorita bello il lago d'iseo.....le tue foto mi fanno ricordare tante belle cose.......ormai appartengono al passato....

Jay85
12-04-2010, 14:12

oddio oddio oddio ma devo svenire?

Senorita
12-04-2010, 14:52

@senorita bello il lago d'iseo.....le tue foto mi fanno ricordare tante belle cose.......ormai appartengono al passato....

molto bello.. ci sono statapoco tempo fa..

cmq spero che aggiornino anche i 13" perchè ultimamente nn se ne sa niente

Ventresca
12-04-2010, 15:03
quanti giorni di sospensione mi becco se dico che lo store è down quando in realtà non è vero? :p

Jay85
12-04-2010, 15:05
quanti giorni di sospensione mi becco se dico che lo store è down quando in realtà non è vero? :p

secondo me non ti becchi la sospensione... ti becchi tante mazzate :sofico:

Senorita
12-04-2010, 15:35

secondo me non ti becchi la sospensione... ti becchi tante mazzate :sofico:

siiiii appunto!

PaveK
12-04-2010, 16:03
Se lo dici oggi ti becchi solo qualche pernacchia, ma se lo dici domani che è martedì, io voto ban :D :banned:

lucco78
12-04-2010, 16:21
se fosse vero mi sa che faremmo davvero un passo indietro a giudicare dai benchmark:muro:
vedremo domani se l'attesa si prolungherà o meno....

Si, il discorso i3 e scheda grafica dedicata era riferito al 13', ovviamente! 15 e 17 ne sono già dotati anche adesso ;)

manowar84
12-04-2010, 16:28
Si, il discorso i3 e scheda grafica dedicata era riferito al 13', ovviamente! 15 e 17 ne sono già dotati anche adesso ;)

vabbè l' i3 è cmq meglio del core2duo eh.... cmq sul 15 è veramente impossibile... e credo anche sul 13, io credo almeno i5... vedremo domani? :D

Akrevas
12-04-2010, 16:47
dai dai speriamo domani questa attesa mi sta snervando :muro:

moon182
12-04-2010, 17:17
Vaaaa beneeee... :D

Cmq io avevo letto dell'invito della Apple per mercoledì però... :mbe:

PaveK
12-04-2010, 17:20
Vaaaa beneeee... :D

Cmq io avevo letto dell'invito della Apple per mercoledì però... :mbe:
Sì vabbè... martedì o mercoledì a sto punto fa lo stesso. E' da gennaio che sfodero la mia pazienza Zen per non dar di matto. :stordita:

islandofjava
12-04-2010, 18:29

Mezzo chilo in più e qualche cm in più di dimensioni.
Tra i 15 è sicuramente il più ergonomico e contenuto dal punto di vista della grandezza però ad es. in un viaggio o con esigenze abbastanza spinte di portabilità io lo trovo scomodo lo stesso.
Soggettivo logicamente, a questo prezzo ci sono tutta una serie di plus magari per qualcuno imprescindibili.

Comunque non so se sia più spropositato chiedere i 1150 Euro di un 13 con chipset vecchio, VGA integrata (tutto sommato abbastanza modesta ma neanche poi così male) e 160GB di disco oppure 1600 per un 15 che è sempre "vetusto" dal punto di vista dell'architettura però ha il doppio della RAM, capienza di disco abbastanza allineate alla concorrenza, CPU più potente, display con maggiore risoluzione ecc. ecc...

giofal
12-04-2010, 21:22
Tra i 15 è sicuramente il più ergonomico e contenuto dal punto di vista della grandezza però ad es. in un viaggio o con esigenze abbastanza spinte di portabilità io lo trovo scomodo lo stesso.
Soggettivo logicamente, a questo prezzo ci sono tutta una serie di plus magari per qualcuno imprescindibili.

Comunque non so se sia più spropositato chiedere i 1150 Euro di un 13 con chipset vecchio, VGA integrata (tutto sommato abbastanza modesta ma neanche poi così male) e 160GB di disco oppure 1600 per un 15 che è sempre "vetusto" dal punto di vista dell'architettura però ha il doppio della RAM, capienza di disco abbastanza allineate alla concorrenza, CPU più potente, display con maggiore risoluzione ecc. ecc...

Beh, io ho sempre trovato eccessiva la differenza di prezzo tra 13 e 15.

La differenza tra 160 e 250 di disco vale sì e no 10 euro.
La ram 50 euro.
Pochi megahertz in più di cpu non valgono nulla perchè ininfluenti.
Il display non saprei quantificarlo ma bisogna considerare i maggiori problemi di ingegnerizzazione per gli spazi più piccoli del 13".

450 euro di differenza sono troppi ed è meglio risparmiarli per un successivo acquisto di un Led Cinema Display.

Il 15" ha senso solo per il modello con grafica dedicata, ma sono altri 200 euro...

Quindi per me il modello più interessante dei Macbook pro rimane il 13" base oppure se si hanno soldi da spendere saltare direttamente verso il 15 con gpu dedicata.

islandofjava
12-04-2010, 23:43

La ram 50 euro.
Il display non saprei quantificarlo ma bisogna considerare i maggiori problemi di ingegnerizzazione per gli spazi più piccoli del 13".

450 euro di differenza sono troppi ed è meglio risparmiarli per un successivo acquisto di un Led Cinema Display.

Il 15" ha senso solo per il modello con grafica dedicata, ma sono altri 200 euro...

Quindi per me il modello più interessante dei Macbook pro rimane il 13" base oppure se si hanno soldi da spendere saltare direttamente verso il 15 con gpu dedicata.

sono comunque troppi soldi per tutti e 2.
Questo è il punto. E se veramente non cambiano poi il 13 allora davvero conviene prendere il bianco in policarbonato magari su Ebay...l'altro 13, l'Unibody, si svaluterebbe assai temo, d'altra parte più una cosa è costosa nell'elettronica di consumo e più può scendere...aspettiamo domani ma temo di non avere alcuna buona nuova :(

sam_88
13-04-2010, 09:10

La ram 50 euro.

Mah, io non sono molto d'accordo...la differenza 'operativa' nel lavoro tra il 13 e il 15 è abissale. Il 17" va fuori dal mio concetto di portabilità e diventa desktop replacement, ma il 15 secondo me è perfetto.
Io (sistemista e fotografo), la mia ragazza (designer) e un amico (sviluppatore flash e web) abbiamo provato a lavorare sul 13 e senza un monitor esterno è troppo piccolo. Con il 15 invece abbiamo concordato tutti e 3 di aver trovato l'area giusta di lavoro. E visto che il problema dei mac non sono di certo le prestazioni, punteremo al nuovo 15 BASE con futuri eventuali upgrade con ssd.

Max(IT)
13-04-2010, 09:40

mah, io sono un filino dubbioso su questo ...

che i prezzi attuali non siano competitivi è ovvio: troppo tempo che non aggiornano

fotomodello1
13-04-2010, 11:31
mi sa che nemmeno oggi è il giorno giusto...lo store è sempre up..........:doh:

Maximo75
13-04-2010, 11:34
ma secondo voi nei negozzi i vecchi mbpro avranno un ribasso?

fotomodello1
13-04-2010, 11:40
ma secondo voi nei negozzi i vecchi mbpro avranno un ribasso?

si, i rimasugli avranno una riduzione di prezzo...

qui se vi interessa una comparativa delle prestazioni delle schede grafiche in commercio per notebook...interessante il confronto tra la HD intel e la 9400:D

http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html

PaveK
13-04-2010, 11:46
mi sa che nemmeno oggi è il giorno giusto...lo store è sempre up..........:doh:
Ti rendi conto che a Cupertino adesso sono le 2.45 del mattino? Ti sei mai chiesto perché i keynote da noi siamo sempre poco prima di cena? :D

moon182
13-04-2010, 11:54
Ti rendi conto che a Cupertino adesso sono le 2.45 del mattino? Ti sei mai chiesto perché i keynote da noi siamo sempre poco prima di cena? :D

stasera o domani durante l'aperitivo speriamo d'avere qualche buona news.. :D

aPple_stEel
13-04-2010, 12:04
segnali che qualcosa si sta preparando!?
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-aggiorna...-laggiornamento-a-Mac-Os-10.6.3/aA43149

Ventresca
13-04-2010, 12:04
ma in teoria quando aggiornano non lo fanno verso l'ora di pranzo?

lucco78
13-04-2010, 12:14
Si, ora di pranzo di solito... cosa c'entrano i Keynote?!?

E cmq...

APPLE STORE .... online !!!

Luca-BH
13-04-2010, 12:34
down

diablista
13-04-2010, 12:34
ora è OFFLINE!!

Cazzabubbola
13-04-2010, 12:37
ma soliamente capita che va così down per svariati motivi o fa così per via di qualche aggiornamento?

mmmhhh boh aspettiamo anche se magari è presto? chissà

Moskiton
13-04-2010, 12:37
OOOOOOoooooooooooooo!

(via con la Ola!!!:D )

jackaz127
13-04-2010, 12:40
arrivano, sicuro! :)

moon182
13-04-2010, 12:40
:eekk:

fotomodello1
13-04-2010, 12:43

ti rendi conto che lo store è down adesso che a cupertino sono le 3 e 45 del mattino?:D

speriamo sia la volta buona.....:ciapet:

edoardopost
13-04-2010, 12:44
sembrerebbe... :sperem:

Solido
13-04-2010, 12:48
down down down down :D

se non aggiornano nemmeno stavolta propongo di utilizzare i soldi degli acquisti per un volo verso cupertino per una spedizione punitiva!

khelidan1980
13-04-2010, 12:48
io dico iLife 10 :asd:

Solido
13-04-2010, 12:50

a quel punto li ammazzo!

manowar84
13-04-2010, 12:50
naaaaaaaa per ilife!

mbp aggiornati, air non vengono toccati imho :p

AlexSwitch
13-04-2010, 12:51

..... eeeeeeeeeeeeee iWORK '10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :sofico: :sofico:

Solido
13-04-2010, 12:54
Magari aggiornano per dire agli utenti che il nuovo s.o sarà ritardato per via del fw 4.0 dell'iphone :mc:

edoardopost
13-04-2010, 12:54

vaff... ! :D

certo che se è sul serio ilife 10... :asd:

lucco78
13-04-2010, 12:57
Yeah, cvd !!!

Ma un bel pre-ordine per gli iPad?

Senorita
13-04-2010, 12:57
eeeVvai

fracarro
13-04-2010, 12:58
Tranquilli ragazzi il negozio è down per colpa mia. Stavo hacherando il sito per recuperare le info sui nuovi mbp e per sbaglio ho scritto format c:. Dite che ho fatto danni? :D

manowar84
13-04-2010, 12:59
Tranquilli ragazzi il negozio è down per colpa mia. Stavo hacherando il sito per recuperare le info sui nuovi mbp e per sbaglio ho scritto format c:. Dite che ho fatto danni? :D

lol :asd:

aPple_stEel
13-04-2010, 13:04
se aggiornano i MBP con vere novità e nn solo uno speed bump chi resiste alla scimmia!? maledizione....:muro:

jägerfan
13-04-2010, 13:05

Lol... soprattutto perché format c: significherebbe che il loro è un server win!

fracarro
13-04-2010, 13:09
Lol... soprattutto perché format c: significherebbe che il loro è un server win!

:D :D :D

NY0
13-04-2010, 13:10
stanno solo cambiando le icone

jägerfan
13-04-2010, 13:17
qualcuno ha versato una redbull sul server...

islandofjava
13-04-2010, 13:21
Mah, io non sono molto d'accordo...la differenza 'operativa' nel lavoro tra il 13 e il 15 è abissale. Il 17" va fuori dal mio concetto di portabilità e diventa desktop replacement, ma il 15 secondo me è perfetto.
Io (sistemista e fotografo), la mia ragazza (designer) e un amico (sviluppatore flash e web) abbiamo provato a lavorare sul 13 e senza un monitor esterno è troppo piccolo. Con il 15 invece abbiamo concordato tutti e 3 di aver trovato l'area giusta di lavoro. E visto che il problema dei mac non sono di certo le prestazioni, punteremo al nuovo 15 BASE con futuri eventuali upgrade con ssd.

Ok secondo te :)
Quasi tutti gli studenti che girano in università hanno il MBP 13. Sicuramente anche per una questione di soldi ma se non fosse adatto alle loro esigenze allora comprerebbero altro o semplicemente non un Mac (cioè non è che l'ha detto il medico di averlo per forza...).
Sto parlando di studenti di Informatica.
Il 13 lo metti nella gel-skin e lo porti sottobraccio come un libro.
Il 15 non ha la stessa portabilità.
Questo è oggettivamente vero perché le differenze di peso e dimensioni ci sono.

Poi che a te o ai tuoi due amici stia stretto è un altro paio di maniche.
Io ti sto parlando comunque di un campione di decine e decine di ragazzi.

islandofjava
13-04-2010, 13:26

toccatina generale :D

io comunque sono immune al fascino dello Store down, tanto finché non vedo...:O

quanto ci mettono di solito a riuppare? :stordita:

Para Noir
13-04-2010, 13:26
Diciamo anche che il 13" ha la stessa risoluzione che c'è nel 99% dei portatili da 15,4" con windows :asd: per cui come produttività siamo alla pari (si vede un pò più piccolo ma non è un problema).

Il mbp 15" ha 1440x900, molto più usabili, risoluzioni del genere erano disponibili solo solo sui vecchi Dell (assieme ad opzioni come la 1680x1050 o la inusabile 1920x1200), ora anche i Dell si limitano a 1280x800 o 1366x768... (e 1920x1080, che su 15,6" sono però la morte degli occhi :asd: ). Credo sia perchè l'utente medio non ha bisogno di spazio per lavorare, ma per fare quelle 2 o 3 cose che fa gli basta e poi "vuole vedere grande" ..

islandofjava
13-04-2010, 13:28
Diciamo anche che il 13" ha la stessa risoluzione che c'è nel 99% dei portatili da 15,4" con windows :asd: per cui come produttività siamo alla pari (si vede un pò più piccolo ma non è un problema).

Esattamente :)

Il mbp 15" ha 1440x900, molto più usabili, risoluzioni del genere erano disponibili solo solo sui vecchi Dell (assieme ad opzioni come la 1680x1050 o la inusabile 1920x1200), ora anche i Dell si limitano a 1280x800 o 1366x768... (e 1920x1080, che su 15,6" sono però la morte degli occhi :asd: ).

I Santech sui 15 hanno 1680 ma garantisco che si vede MOLTO piccolo

Credo sia perchè l'utente medio non ha bisogno di spazio per lavorare, ma per fare quelle 2 o 3 cose che fa gli basta e poi "vuole vedere grande" ..

Esatto. O meglio cerca il giusto compromesso tra il vedere grande e riuscire a disporre abbastanza finestre, pannelli ecc. sullo schermo.

E siccome come dici tu la gente vive benissimo con il 1366+768 sul 15 Win (io ci sto da due anni e non mi lamento), il 13 alla fine si adatta bene...anche perché soprattutto rispetto ai portatili con Win si parla di ben UN CHILO di differenza, molto più contenuto di dimensioni ecc. ecc.

jägerfan
13-04-2010, 13:30
13" -> grande portabilità
15" -> compromesso
17" -> area di lavoro/prestazioni maggiori

ecco perchè il 15" (per me) resta la soluzione migliore.

fotomodello1
13-04-2010, 13:32
mi pare che la pagina dei mbp sotto mac sia ancora up...mi sa che anche stavolta c'è qualcosa d'altro nell'aria....
spero di sbagliarmi e che l'aggiornamento venga fatto in un secondo momento per questa pagina....:confused:

Solido
13-04-2010, 13:33
c'entra l'ipad sicuramente....
purtoppo :(

Jay85
13-04-2010, 13:35
ragazzi lo store è offlineeeee
http://store.apple.com/

Solido
13-04-2010, 13:38
ragazzi lo store è offlineeeee
http://store.apple.com/

è da 2 pagine che lo stiamo ripetendo :D

Para Noir
13-04-2010, 13:39
Esattamente :)

I Santech sui 15 hanno 1680 ma garantisco che si vede MOLTO piccolo

Esatto. O meglio cerca il giusto compromesso tra il vedere grande e riuscire a disporre abbastanza finestre, pannelli ecc. sullo schermo.

E siccome come dici tu la gente vive benissimo con il 1366+768 sul 15 Win (io ci sto da due anni e non mi lamento), il 13 alla fine si adatta bene...anche perché soprattutto rispetto ai portatili con Win si parla di ben UN CHILO di differenza, molto più contenuto di dimensioni ecc. ecc.

Io avevo appunto la 1680x1050 su 15,4" del Dell 8600c, faccio grafica ed era uno schermo *fantastico*. Avevo preso il mbp da 17", altro schermo eccezionale ma lì sì che si vedeva DAVVERO piccolo. Cambiato ed ora mi sono preso il 13" per risparmiare e perchè lo uso attaccato ad uno schermo esterno. Per un uso generico 1280x800 è sufficiente, però se uno ci deve lavorare (e non solo grafica, ma anche fogli di calcolo, molte finestre aperte ecc.) diventano stretti in fretta. Il 15" resta la soluzione che va sempre bene , specie per chi lavora spesso col portatile fuori sede, ma in ogni caso la praticità di uno schermo esterno è inarrivabile. Per quello dico che quasi 1000 euro in più (anche l'estensione di garanzia costa di più..) non sempre sono giustificabili. Per me no, con quei soldi pianifico di prendermi un iMac da 27" prima o poi :asd:

sam_88
13-04-2010, 13:50
Ok secondo te :)
Quasi tutti gli studenti che girano in università hanno il MBP 13. Sicuramente anche per una questione di soldi ma se non fosse adatto alle loro esigenze allora comprerebbero altro o semplicemente non un Mac (cioè non è che l'ha detto il medico di averlo per forza...).
Sto parlando di studenti di Informatica.
Il 13 lo metti nella gel-skin e lo porti sottobraccio come un libro.
Il 15 non ha la stessa portabilità.
Questo è oggettivamente vero perché le differenze di peso e dimensioni ci sono.

Poi che a te o ai tuoi due amici stia stretto è un altro paio di maniche.
Io ti sto parlando comunque di un campione di decine e decine di ragazzi.

Chiaro chiaro, è un'opinione personale. Anche compagni di università della mia ragazza hanno dei 13" e ci lavorano bene...però ho sentito di tanti che avrebbero sacrificato pochi cm di portabilità per un po' più di spazio di lavoro.
Il mio amico idem, visto che sottobraccio lo tiene poco il portatile, ma lo tiene in macchina o nello zaino, poco gli cambiava avere un 15 e infatti sta aspettando l'aggiornamento per vendere il suo 13 e fare il cambio :) .

CastaTop86
13-04-2010, 13:55
Io personalmente sono passato da mbp unibody 15 al 13 l'anno scorso, proprio per un discorso di portabilità..
Avere il pc nello zaino protetto da una skin non ha prezzo..poi ho potuto beneficiare anche della nuova batteria che sul late2008 aveva la meta della durata..

Da poco sono anche riuscito ad accoppiarlo con un monitor da 22 fullHD, spendendo in totale circa come un 15..per chi ha bisogno quindi di portabilità e non vuole rinunciare a lavorare su una "scrivania" comoda questa imho rimane la miglior soluzione.

jedipro88
13-04-2010, 13:56
Chiaro chiaro, è un'opinione personale. Anche compagni di università della mia ragazza hanno dei 13" e ci lavorano bene...però ho sentito di tanti che avrebbero sacrificato pochi cm di portabilità per un po' più di spazio di lavoro.
Il mio amico idem, visto che sottobraccio lo tiene poco il portatile, ma lo tiene in macchina o nello zaino, poco gli cambiava avere un 15 e infatti sta aspettando l'aggiornamento per vendere il suo 13 e fare il cambio :) .

io col mio 15 l'80% delle volte lavorandoci sopra sto stretto...

NY0
13-04-2010, 13:56
magari se ne escono solo con il pre-order degli ipad...

lucco78
13-04-2010, 14:00
non sarei affatto triste! :p

manowar84
13-04-2010, 14:04
quoto il pro 13, per uno deve portarsi appresso il pc spesso e non vuole rinunciare alla potenza è perfetto, la risoluzione è davvero uguale ad un sacco di 15 che ci stanno in giro! A casa lo collego ad uno schermo esterno 24 pollici :D il 15imho costa troppo, preferisco comprarmi un ssd e 8gb di ram a quel punto :asd:

fracarro
13-04-2010, 14:12
Speriamo speriamo:http://www.macrumors.com/2010/04/13/apple-store-down-for-updates-macbook-pro-refresh-specs-leaked/

Tuesday April 13, 2010 07:21 AM EST; Category: MacBook Pro
Written by Eric Slivka
Apple's online stores around the world are currently down for maintenance, and it is widely believed that the company is rolling out updated MacBook Pro models.

AppleInsider reports that it has received last-minute information from a source that has proved reliable in the past showing model numbers and partial descriptions for six new MacBook Pro models spanning all three existing sizes. According to the report, the base configuration models will utilize processors ranging from 2.4 GHz to 2.66 GHz, with 4 GB of RAM standard across the board.
http://images.macrumors.com/article/2010/04/13/072000-mbp_refresh.jpg

The processor speeds included in the report suggest that Apple may be using Intel's new Core i5-520M (2.4 GHz), i5-540M (2.53 GHz) and i7-620M (2.66 GHz). Those chips were introduced in January had been rumored last month to be in short supply as Intel struggled to meet demand.

Sources for today's report have also indicated that Apple may be using three different screen types on the new MacBook Pro models, although no detail is provided beyond their descriptions of Glossy, High Resolution Glossy, and High Resolution Glossy with Anti-Glare. Finally, a source has indicated that Apple may offer solid-state drives of up to 512 GB with the update, up from a maximum of 256 MB in current models.

manowar84
13-04-2010, 14:13
Speriamo speriamo:http://www.macrumors.com/2010/04/13/apple-store-down-for-updates-macbook-pro-refresh-specs-leaked/
Tuesday April 13, 2010 07:21 AM EST; Category: MacBook Pro
Written by Eric Slivka
Apple's online stores around the world are currently down for maintenance, and it is widely believed that the company is rolling out updated MacBook Pro models.

AppleInsider reports that it has received last-minute information from a source that has proved reliable in the past showing model numbers and partial descriptions for six new MacBook Pro models spanning all three existing sizes. According to the report, the base configuration models will utilize processors ranging from 2.4 GHz to 2.66 GHz, with 4 GB of RAM standard across the board.
http://images.macrumors.com/article/2010/04/13/072000-mbp_refresh.jpg

The processor speeds included in the report suggest that Apple may be using Intel's new Core i5-520M (2.4 GHz), i5-540M (2.53 GHz) and i7-620M (2.66 GHz). Those chips were introduced in January had been rumored last month to be in short supply as Intel struggled to meet demand.

Sources for today's report have also indicated that Apple may be using three different screen types on the new MacBook Pro models, although no detail is provided beyond their descriptions of Glossy, High Resolution Glossy, and High Resolution Glossy with Anti-Glare. Finally, a source has indicated that Apple may offer solid-state drives of up to 512 GB with the update, up from a maximum of 256 MB in current models.

speriamo... voglio l'i7 :D

CastaTop86
13-04-2010, 14:15

se fosse credo che l'i7 andrà nei 17 top di gamma..
cmq fra poco le speculazioni finiranno e sapremo tutti le novità esatte..

moon182
13-04-2010, 14:23

Mi andrebbe benissimo l'i5.. :D

manowar84
13-04-2010, 14:29
Mi andrebbe benissimo l'i5.. :D

sempre supponendo che quella tabella sia giusta qui c'è il confronto tra i5 e i7 sulla carta, sono molto simili.... http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=47341,43560,

:p

exergia
13-04-2010, 14:35
usciti!

Bloodline Limit
13-04-2010, 14:37
olèèèèèèèèèèèèèèèè

ShadowThrone
13-04-2010, 14:38
sito riraggiungibile!

kobane
13-04-2010, 14:39
finalmente!!! ma i 13" sono praticamente uguali a parte batteria?

killbill
i 15" partono da 1749€ :eek:

aPple_stEel
raga 10 ore di batteria x i 13!!!! optimus???

manowar84
ancora core2duo sul 13?

fail :doh:

IcEMaN666
13-04-2010, 14:40
ma sbaglio o costano TANTISSIMO??
Hanno fatto praticamente 1:1 con il dollaro:eek:

wicked
13-04-2010, 14:41
i 15" partono da 1749€ :eek:

Stica$$i! :eek:

Ma che incremento di prezzo c'è stato??? Quanto costava il 15" prima?

Bloodline Limit
13-04-2010, 14:41
anche se tutto sommato.... :mbe:

jackaz127
13-04-2010, 14:42
10 ore di batteria???? se è vero sono PAZZESCHI!!!! :eek:

manowar84
NVIDIA GeForce GT 330M offre un'efficienza energetica fino al 30% superiore rispetto al suo predecessore. E per consumi ancor più ridotti, MacBook Pro include anche la grafica Intel HD integrata.

I modelli di MacBook Pro da 15" e 17" offrono la possibilità di alternare automaticamente la grafica. Questa rivoluzionaria tecnologia Apple consente di alternare i processori grafici al volo, per offrirti prestazioni quando ne hai bisogno (per esempio, quando stai sfidando i tuoi amici all'ultimo gioco 3D) e ridurre il consumo della batteria quando invece non ti serve una velocità estrema (come quando leggi le e-mail). MacBook Pro trasferisce il carico di lavoro tra il potente processore grafico dedicato NVIDIA GeForce GT 330M e la grafica Intel HD integrata in maniera così lineare che non te ne accorgerai nemmeno. Se stai usando applicazioni come Aperture, Motion o Final Cut Pro oppure stai semplicemente navigando sul web, il tuo MacBook Pro sa sempre quale processore è meglio usare. Non devi disconnetterti, spegnere il computer o modificare le tue preferenze. La grafica viene alternata automaticamente, senza alcun disturbo per te.

doppia vga :oink:

Scakky
prezzi assurdi per i 15 pollici
e se vuoi la risoluzione base del monitor manco puoi mettere l'opzione anti riflesso.....che tra laltro ancora non ce nei 13....
bha se li tengono

CastaTop86
13-04-2010, 14:43
imho tutto come da copione..

core duo sui 13
core iX sui modelli maggiori..

ottima la scheda nvidia sui 13 e la batteria maggiorata, 10h sono moltissime.

peccato che a parte i 13 entry level, gli altri modelli siano diventati veramente cari..

moon182
13-04-2010, 14:43
ma sbaglio o costano TANTISSIMO??
Hanno fatto praticamente 1:1 con il dollaro:eek:

Ahhhhhhhh.... :D

Akrevas
13-04-2010, 14:44
Troppi soldi!!! :mc:

khelidan1980
13-04-2010, 14:46
va bene la batteria da 8 ore ma ancora un po che vanno avanti ci tocca pagarli in lingotti d'oro, mi chiedop cosa gli costava mettere un i3 sui 13"... mah

Scakky
13-04-2010, 14:49
2000 euri per un 15 è una presa per il culo

paolo.xbacco
13-04-2010, 14:49
è mesi che aspettavo l'aggiornamento, ero interessato ai 13'' con nuovi processori ... vabbè aspetterò ancora, a questi prezzi aspetto volentieri ancora ... e se non scendono ... acquisterò altro :cool:

aPple_stEel
13-04-2010, 14:50
guardate con non sono poi così più cari di prima, ora nn ricordo i prezzi esatti ma se confrontate il 15 base di ora lo dovete accostare al secondo step di prima (quello con la 9600) che costava sempre intorno ai 1700 euro

giofal
Stica$$i! :eek:

Ma che incremento di prezzo c'è stato??? Quanto costava il 15" prima?

Il 15" base è sceso di 53 euro.

Il confronto va fatto con quello vecchio con gpu dedicata (che costava 1.802 non con quello con gpu integrata (che ora non c'è più).

islandofjava
finalmente!!! ma i 13" sono praticamente uguali a parte batteria?

Ma come uguali, leggi bene:

13": 2.4GHz
Processore Intel Core 2 Duo
4GB di Memoria
Disco rigido da 250GB
SD card slot SD card slot
Batteria da 10 ore integrata
Processore grafico NVIDIA GeForce 320M

Praticamente il modello che prima costava 1400 Euro, cioè la versione alta dei 13 ora è quella base.

Hanno aggiornato la scheda grafica integrata che non so come si comporti però rispetto alla 9400M.

Purtroppo come dicevano i rumor ultimi l'aggiornamento dell'iCore solo per i 15 e i 17 :( meglio che niente comunque, ora almeno i 1150 Euro del 13 sono un po' più giustificati.

Il 15 costa di più (1750 contro 1600) perché ha la scheda dedicata anche nella versione entry-level..

manowar84
13-04-2010, 14:52
Il 15" base è sceso di 53 euro.

Il confronto va fatto con quello che vecchio con gpu dedicata (che costava 1.802 non con quello con gpu integrata (che ora non c'è più).

si vabbè, il succo è però che per il 15 ora ci vogliono più soldi, c'è chi della vga figa non se ne fa niente eh :p

CastaTop86
13-04-2010, 14:53
si vabbè, il succo è però che per il 15 ora ci vogliono più soldi, c'è chi della vga figa non se ne fa niente eh :p

che poi non si può proprio parlare di gpu "figa", ma di medio livello e diffusa ormai sulla maggior parte dei portatili..

Scakky
13-04-2010, 14:55
ma perche si ostinano a non mettere l'antiriflesso sul 13, che è quello più portatile e quindi piu soggetto a condizione di luce riflessa??! bha....

CastaTop86
13-04-2010, 14:56
ma perche si ostinano a non mettere l'antiriflesso sul 13, che è quello più portatile e quindi piu soggetto a condizione di luce riflessa??! bha....

quoto..proprio in questo momento in università sto maledendo i riflessi..
anche se con quello che lo fan pagare sugli altri modelli..

manowar84
13-04-2010, 14:56
che poi non si può proprio parlare di gpu "figa", ma di medio livello e diffusa ormai sulla maggior parte dei portatili..

si tra l'altro :asd:

montegentile
13-04-2010, 14:57
Visti i nuovi MBP ?

Solido
13-04-2010, 14:58
ma quindi il modello base avrà tastiera retroilluminata e sd card o leggo male?