View Full Version : Bigazzi, i gatti, l'ipocrisia della RAI e la coscienza degli animalisti
Senza Fili
16-02-2010, 20:17
L'esperto di cucina sospeso dalla trasmissione "la Prova del Cuoco" perchè ha spiegato come cucinare i gatti.
Beppe Bigazzi, durante la trasmissione la "prova del cuoco" messa in onda da Rai Uno il 10 febbraio scorso, si è "lasciato andare" ed ha ricordato un modo per cucinare i gatti.
Dopo le veementi proteste degli animalisti la Rai si è vista "costretta" a sospendere l'esperto di cucina,
A nostro avviso con la sospensione di Bigazzi è andata in onda l'ipocrisia perchè non è un segreto per nessuno che i gatti, al pari dei conigli, abbiano una carne appetitosa; certo noi non la mangeremmo ma, in compenso, se salviamo i micetti non facciamo altrettanto con gli agnellini (abbacchi) i maialini (porcetti al mirto) i vitellini (che tenere scaloppine).
Eppure non ci risulta che alla "Prova Del Cuoco" vengano proposte solo ricette vegetariane.
Tutti sanno, i più grandicelli possono chiedere ai genitori i più giovani anche ai nonni, quanto i gatti durante la guerra, dove si pativa la fame, fossero una risorsa alimentare.
C'è poi la leggenda metropolitana secondo la quale vicino ai ristoranti cinesi non circolino gatti .. per estinzione.
Bigazzi forse doveva spalmare un crostino di buon Patè de Fois Gras facendo finta di non sapere da dove proviene e a quali torture vengano sottoposte le oche e le anatre per ricavare questo prodotto'
In Cina mangiano i cani e i serpenti, tutti gli altri animali li mangiamo noi, tranne i gatti s'intende; chissà perchè però non si vedono presidi delle leghe e associazioni animaliste davanti alle macellerie per impedire l'accesso ai clienti in cerca di una bistecca o di un pollastro da fare arrosto.
Intanto Bigazzi, che di sicuro non è simpatico a tutti (ma questo non c'entra) sta a casa e fa da capro espiatorio senza neanche sapere realmente perchè.
Tratto da http://www.masterviaggi.it/news/primo_piano/38341-bigazzi_i_gatti_l'ipocrisia_della_rai_e_la_coscienza_degli_animalisti.php
Ipocrisia da 4 soldi: degli agnelli sgozzati a Pasqua, della vitella in fettine, o dei conigli ripieni non gliene frega niente a nessuno...e se si parla di gatti aprili cielo?
Che pietà di gente che esiste :Puke:
ha ragione la rai !
:cool:
C;,a;,z;,a;,za
Dragan80
16-02-2010, 20:31
Non entro nella questione, perché non ho molto da dire
Però mi ha fatto ridere la risposta di Bigazzi: "Io frainteso" :asd:
Ormai va proprio di moda :asd:
killercode
16-02-2010, 20:31
E' una cosa inammissibile, un'affronto alle nostre radici...bla bla bla, il bello di questa frase è che possono dirla tutte e due le parti in causa :asd:
Comunque non ci vedo niente di male in quello che ha detto il tipo, è solo un ricordo del passato
Il gatto e il cane sono animali domestici, protetti .
Mica solo la RAI. Questi animalisti sono dei fanatici. Non so se mi stanno più sul cazzo loro o le varie commissioni RAI.
ilguercio
16-02-2010, 20:45
Che provvedimento del cazzo.
Cioè,uno racconta un aneddoto del passato e lo sospendono?
Ma roba da pazzi,a parte la grandissima ipocrisia dietro al cibarsi di animali.
Sto decisamente dalla parte di Bigazzi,che figura...
Dream_River
16-02-2010, 20:45
E le zanzare??? No dico, e le povere zanzare colpevoli solo di infastidirci con la loro normale vita fatta anche di ricerca di cibo???:eek:
Qualcuno fermi questo massacro:cry:
:sofico:
Comunque si sa cosa ne penso degli animalisti
ilguercio
16-02-2010, 20:46
Mica solo la RAI. Questi animalisti sono dei fanatici. Non so se mi stanno più sul cazzo loro o le varie commissioni RAI.
Fanatici anche poco equi,è assurdo permettere di cibarsi di alcuni animali,manco morissero di loro volontà.
Che poi il gatto,magari,faccia cagare da mangiare è un altro discorso.
Il programmatore
16-02-2010, 20:56
Ipocrisia pura.
Morgan che viene quasi pregato di tornare a sanremo come ospite dopo aver detto che si fuma cocaina spesso e Bigazzi cacciato perchè ha detto in guerra si mangiavano i gatti.
Che si sono mangiati gatti in guerra (ma non solo, anche in normali situazioni di povertà) è noto e non vedo il problema di dirlo apertamente. Anzi, dovrebbe pure farci riflettere su come siamo fortunati ora con tutto il cibo che abbiamo e sprechiamo. Tra l'altro in Germania c'è pure un monumento a dei gatti che hanno consentino di sfamare gente durante la guerra (non ricordo bene ora).
Ora io un gatto non lo mangerei mai, ma non vedo il motivo per cui non dovrebbe essere mangiato.
Di maiali, conigli, cavalli, manzi e polli nessun ambientalista ha mai detto nulla.
Vorrei proprio sapere se tutti gli animalisti sono vegetariani e non usano vestiti in pelle. pagliacci che non sono altro.
Io ho un gatto e ovviamente ci sono affezionato, non mi sognerei mai di mangiarlo :D
Però tutta sta storia mi sembra molto ipocrita, cosa cambia tra un gatto e un coniglio? :confused:
Lilunyel
16-02-2010, 21:00
ha ragione la rai !
:cool:
C;,a;,z;,a;,za
Haha, ma come! Tu che sei di Vicenza dovresti pensarla diversamente!!! :rotfl: :rotfl:
ilguercio
16-02-2010, 21:01
Io ho un gatto e ovviamente ci sono affezionato, non mi sognerei mai di mangiarlo :D
Beh,certo non significa che tutti i gatti vanno mangiati:)
Però tutta sta storia mi sembra molto ipocrita, cosa cambia tra un gatto e un coniglio? :confused:
E boh,vorrei capirlo.
L'unica cosa che comprendo ed appoggio è la regolamentazione su caccia,pesca e macelli al fine di evitare estinzioni di massa.
Il resto è ipocrisia,ho visto uccidere il maiale 2 settimane fa e vi assicuro che lo spettacolo è stato poco divertente.Sarebbe stato lo stesso per un altro animale.
O ce li mangiamo ed evitiamo di farci pippe mentali o li equipariamo e da quel momento tutti gli animali vanno bene.
Haha, ma come! Tu che sei di Vicenza dovresti pensarla diversamente!!! :rotfl: :rotfl:
prima di tutto noi abbiamo l'esclusiva.
secondo non e' vero che tutti gli animali sono uguali.
anzi , come diceva un utentedicuinonricordoilnick , c'e' una legge che rende illegale il consumo di carne di gatto e cane.
quindi potrebbe anche prefigurarsi come apologia di reato , oltre che turbare la sensibilita' di molte persone , compresa la mia...
c'.a'.z'.a'.za
ilguercio
16-02-2010, 21:05
E allora sarà una legge decisamente iniqua visto che si permette l'uccisione di un animale e non di un altro.
Il discorso del turbare la sensibilità poi non regge.
Nessuno ti obbliga a mangiare i gatti,basta solo permettere agli altri di mangiarli.
Anche a me turba guardare gli interventi al cuore,al cervello e al resto del corpo.
Di certo non mi sognerei di proibirli perchè al solo pensiero mi viene da rimettere.
Il programmatore
16-02-2010, 21:06
anzi , come diceva un utentedicuinonricordoilnick , c'e' una legge che rende illegale il consumo di carne di gatto e cane.
quindi potrebbe anche prefigurarsi come apologia di reato , oltre che turbare la sensibilita' di molte persone , compresa la mia...
c'.a'.z'.a'.za
:mbe:
:confused:
C;,;,z;,a;,za
non e' vero che tutti gli animali sono uguali.
No infatti, ma all'interno dei mammiferi non ha senso imho fare queste discriminazioni...
Se mi dici che una zanzara è diversa da una scimmia ok, è diverso!
Il programmatore
16-02-2010, 21:09
C;,;,z;,a;,za
ha detto che da giovane, per condizoni di povertà, si mangiavano i gatti.. dov'è che istiga a mangiarli?
Perchè poi dovrebbe urtare la sensibilità di qualcuno?
Lilunyel
16-02-2010, 21:10
c'.a'.z'.a'.za
Ah, perfino una legge? :O
Bè, comprensibile e sono anche d'accordo... in fondo nella nostra cultura i cani ed i gatti sono gli animali "da compagnia" per eccellenza, e son d'accordo con te che non possiamo paragonarlo ad un vitellino. Se fossimo magari in India le cose probabilmente sarebbero diverse, ma è un fatto puramente culturale... qui non c'entra più di tanto l'ipocrisia (stranamente) della RAI, ma semplicemente, visto il target di persone che segue quel programma, è comprensibile che una "ricetta" sui gatti possa turbare più di qualcuno. :)
ha detto che da giovane, per condizoni di povertà, si mangiavano i gatti.. dov'è che istiga a mangiarli?
da quel che leggo ha descritto la modalita' di cottura , che e' diverso.
C;,a;.,z;.,a;.za
ilguercio
16-02-2010, 21:13
No infatti, ma all'interno dei mammiferi non ha senso imho fare queste discriminazioni...
Se mi dici che una zanzara è diversa da una scimmia ok, è diverso!
E perchè è diverso?
Gli animali mica hanno leggi,non hanno una mente e una parola che possa abbozzarle per cui siamo noi a fare leggi per loro.
Qual'è la differenza fra una zanzara e un gatto?
Le dimensioni?
Il fatto che il gatto ti toglie i topi dalle palle?E beh?
Ah, perfino una legge? :O
Bè, comprensibile e sono anche d'accordo... in fondo nella nostra cultura i cani ed i gatti sono gli animali "da compagnia" per eccellenza, e son d'accordo con te che non possiamo paragonarlo ad un vitellino. Se fossimo magari in India le cose probabilmente sarebbero diverse, ma è un fatto puramente culturale... qui non c'entra più di tanto l'ipocrisia (stranamente) della RAI, ma semplicemente, visto il target di persone che segue quel programma, è comprensibile che una "ricetta" sui gatti possa turbare più di qualcuno. :)
appunto.
come le bestemmie in tv, milioni di gente che le dice per strada pero' se ne scappa una in tv , per rispetto a chi viene urtato , succede il finimondo...
C'a'.z'.a'.za
Lilunyel
16-02-2010, 21:15
Bè, se ha detto solo questo mi sembra un provvedimento esagerato. In fondo si tratta di storia, non di apologia di reato...
Bè, posso capire benissimo che magari ad una signora anziana, che ha solo un gatto per compagnia, possa dare più che fastidio che qualcuno spieghi come cucinarli. :O
ilguercio
16-02-2010, 21:15
da quel che leggo ha descritto la modalita' di cottura , che e' diverso.
C;,a;.,z;.,a;.za
Eh,capirai...
Posso cagare il cazzo a chi ripeteva che Spatuzza aveva sciolto nell'acido un bambino?A te non urta sentire questa cosa?
appunto.
come le bestemmie in tv, milioni di gente che le dice per strada pero' se ne scappa una in tv , per rispetto a chi viene urtato , succede il finimondo...
C'a'.z'.a'.za
Fosse per me non succederebbe nulla...
Eh,capirai...
Posso cagare il cazzo a chi ripeteva che Spatuzza aveva sciolto nell'acido un bambino?A te non urta sentire questa cosa?
allora dovevano sospendere anche spatuzza dalla rai ! :asd:
guarda non ho voglia manco di discutere con chi dice che una zanzara e' uguale ad un gatto... non ci tengo proprio a sbattere la testa contro i muri , senza offesa...
c'a.z'.a'.z.'.z.a
Lilunyel
16-02-2010, 21:19
Qual'è la differenza fra una zanzara e un gatto?
Eddai, che domanda... sono sicuro che la differenza la sai cogliere anche da solo.
Una zanzara di solito la schiacci con la mano se ti si avvicina troppo, mentre il gatto magari lo accarezzi, gli dai da mangiare, ci passi diverso tempo assieme. C'è persino chi ci parla. :O Ancora più forte è il legame tra padrone e animale nel caso dei cani... e non parlo da fanatico animalista, anzi. Le mie posizioni in merito son molto simili a quelle di Dream River. :D
ilguercio
16-02-2010, 21:20
allora dovevano sospendere anche spatuzza dalla rai ! :asd:
guarda non ho voglia manco di discutere con chi dice che una zanzara e' uguale ad un gatto... non ci tengo proprio a sbattere la testa contro i muri , senza offesa...
c'a.z'.a'.z.'.z.a
Che ti piaccia o no sono entrambi animali.
Sai,la gazzella mica c'ha la costituzione in mano quando il leone la azzanna.
Nessuno ti obbliga a mangiare gatti,se è per questo ci sono zone del mondo in cui li mangiano e puoi inorridire quanto vuoi ma continueranno a mangiarli lo stesso.
Ci sta la carne di cavallo,eppure è pieno di gente che alleva i cavalli e ci gareggia o li tiene nelle campagne come compagnia.E quindi?Dobbiamo citare Orwell?
zerothehero
Io la carne di gatto e di cane la proverei tranquillamente..magari è buona. :O
Il programmatore
Bè, se ha detto solo questo mi sembra un provvedimento esagerato. In fondo si tratta di storia, non di apologia di reato...
ha descritto l'origine di un proverbio, più ha detto che da giovane il gatto si mangiava e si, in effetti ha detto una molto vaga ricetta
http://www.youtube.com/watch?v=muDGz851jd8
Bè, posso capire benissimo che magari ad una signora anziana, che ha solo un gatto per compagnia, possa dare più che fastidio che qualcuno spieghi come cucinarli. :O
Può essere giusto, ma con amici, grande fratello, veline mezze nude e altre vaccate, ci urta la sensibilità una ricetta sui gatti?
Il provvedimento a Beppe Bigazzi mi è parso oltremodo esagerato. L'ha ribadito oggi a Striscia: il suo era un aneddoto storico e non voleva invitare nessuno a cucinare i gatti.
Con tutto che, sicuramente, ci sono parecchie persone che gli darebbero retta :D
Quanto alla legge: è giusto così. Usiamo due pesi e due misure, ma va bene così: gatti e cani sono considerati animali domestici e verso di loro abbiamo sensibilità differenti rispetto ad un'oca, ad un maiale o anche ad un cavallo. Qualcuno potrebbe risentirsi, del resto esistono anche i vegetariani e pure i vegani, mentre un coreano sarebbe perplesso da nostro divieto di mangiare cane, e dunque il problema per estensione potrebbe riguardare il consumo di carne in generale.
A questo punto è meglio limitarsi e fissare dei punti fermi. Arbitrari? Di sicuro. Ma mi sta bene così, ed anche alla maggior parte delle persone.
ilguercio
16-02-2010, 21:21
Ma ora si chiamano animali da affezione:asd:?
Spettacolare:asd:
Che ti piaccia o no sono entrambi animali.
Sai,la gazzella mica c'ha la costituzione in mano quando il leone la azzanna.
Nessuno ti obbliga a mangiare gatti,se è per questo ci sono zone del mondo in cui li mangiano e puoi inorridire quanto vuoi ma continueranno a mangiarli lo stesso.
Ci sta la carne di cavallo,eppure è pieno di gente che alleva i cavalli e ci gareggia o li tiene nelle campagne come compagnia.E quindi?Dobbiamo citare Orwell?
si vabbeh sono uguali... anzi mica alle zanzare , anche alle amebe..identici...
C'a'.z'.a
Il programmatore
16-02-2010, 21:24
Quanto alla legge: è giusto così. Usiamo due pesi e due misure, ma va bene così: gatti e cani sono considerati animali domestici e verso di loro abbiamo sensibilità differenti rispetto ad un'oca, ad un maiale o anche ad un cavallo. Qualcuno potrebbe risentirsi, del resto esistono anche i vegetariani e pure i vegani, mentre un coreano sarebbe perplesso da nostro divieto di mangiare cane, e dunque il problema per estensione potrebbe riguardare il consumo di carne in generale.
A questo punto è meglio limitarsi e fissare dei punti fermi. Arbitrari? Di sicuro. Ma mi sta bene così, ed anche alla maggior parte delle persone.
A me ad esempio piacerebbe un maialino come animale da compagnia, perchè non sarebbe tutelato come un cane?
E in ogni caso è una differeziazione che varia da paese a paese, in america ad esempio è inammissibile mangiare conigli oppure cavalli, mentre da noi è consuetudine.
ilguercio
16-02-2010, 21:25
Ma mi sta bene così, ed anche alla maggior parte delle persone.
Hai fonti per accertare questo,vero?
Chiedo eh...perchè se cosi fosse sarebbe un bel caso di discriminazione.
zerothehero
16-02-2010, 21:26
a maggior ragione..se non ti piacesse un animale mica te lo mangeresti.
Anzi..bisognerebbe mangiare solo gli animali di affezione..per gli altri il legislatore dovrebbe espressamente vietarne il cunsomo e la mcellazione. :O
ilguercio
16-02-2010, 21:27
si vabbeh sono uguali... anzi mica alle zanzare , anche alle amebe..identici...
C'a'.z'.a
Beh,c'è pieno di amebe da mangiare,puoi provare eh.
Immagino che se uno arriva e dice che adora i cavalli e i conigli lo mandate affanculo.
Eh,la superiorità animale...
Eh,la maggioranza...
Lilunyel
16-02-2010, 21:27
Ma ora si chiamano animali da affezione:asd:?
Spettacolare:asd:
Immagino che se uno arriva e dice che adora i cavalli e i conigli lo mandate affanculo.
Eh,la maggioranza...
http://spaghettovolante.files.wordpress.com/2009/12/picard-facepalm.jpg
ilguercio
16-02-2010, 21:28
a maggior ragione..se non ti piacesse un animale mica te lo mangeresti.
Anzi..bisognerebbe mangiare solo gli animali di affezione..per gli altri il legislatore dovrebbe espressamente vietarne il cunsomo e la mcellazione. :O
Infatti,ti mangio perchè mi piaci:O
Se tuteli il gatto tuteli tutti gli animali,diventi vegetariano fino al momento in cui ti rendi conto che anche le piante vivono e crescono.
Mangeremo sale ed acqua...
ilguercio
16-02-2010, 21:29
http://spaghettovolante.files.wordpress.com/2009/12/picard-facepalm.jpg
Eh ma le immagini sono superiori.
Dimmi,cosa hanno i maiali meno dei gatti tale da giustificarne il massacro.Lo sai che mucche e maiali si massacrano vero?
O pensi che si immolino di propria sponte per l'alimentazione umana?:asd:
Eh,la maggioranza...
ma anche simili ai ragnetti , quelli piccolini rossi che ne trovi a milioni in primavera...
c'a'.z'.a'.z'.a
Il programmatore
16-02-2010, 21:31
Dimmi,cosa hanno i maiali meno dei gatti tale da giustificarne il massacro.Lo sai che mucche e maiali si massacrano vero?
i maiali sono molto più intelligenti dei gatti ;)
Senza Fili
16-02-2010, 21:31
*
Che provvedimento del cazzo.
Cioè,uno racconta un aneddoto del passato e lo sospendono?
Ma roba da pazzi,a parte la grandissima ipocrisia dietro al cibarsi di animali.
Sto decisamente dalla parte di Bigazzi,che figura...
Non si può parlare del passato, ovviamente chi oggi in politica fa apologia del fascismo è esente da tutto ciò, nonostante in quel caso vi sia una legge che lo vieti :O
Ipocrisia pura.
Morgan che viene quasi pregato di tornare a sanremo come ospite dopo aver detto che si fuma cocaina spesso e Bigazzi cacciato perchè ha detto in guerra si mangiavano i gatti.
Che si sono mangiati gatti in guerra (ma non solo, anche in normali situazioni di povertà) è noto e non vedo il problema di dirlo apertamente. Anzi, dovrebbe pure farci riflettere su come siamo fortunati ora con tutto il cibo che abbiamo e sprechiamo. Tra l'altro in Germania c'è pure un monumento a dei gatti che hanno consentino di sfamare gente durante la guerra (non ricordo bene ora).
Ora io un gatto non lo mangerei mai, ma non vedo il motivo per cui non dovrebbe essere mangiato.
Di maiali, conigli, cavalli, manzi e polli nessun ambientalista ha mai detto nulla.
Vorrei proprio sapere se tutti gli animalisti sono vegetariani e non usano vestiti in pelle. pagliacci che non sono altro.
Forse nei loro cervelli un coniglio o un maiale hanno meno dignità rispetto ad un gatto.
Niente, sono entrambi mammiferi, entrambi possono crescere anche come animali da compagnia, ed entrambi soffrono nell'essere uccisi.
Solo che il micio fa piu' puccipucci e quindi va protetto :doh:
Lilunyel
16-02-2010, 21:33
:asd:
Mi dispiace, ma se non lo hai ancora capito, nonostante te lo abbia già spiegato chiaramente qualche intervento fa, vuol dire che non ti interessa capirlo o non riesci proprio a capirlo.
Problema tuo, non mio o degli altri. ;)
ilguercio
16-02-2010, 21:35
Mi dispiace, ma se non lo hai ancora capito, nonostante te lo abbia già spiegato chiaramente qualche intervento fa, vuol dire che non ti interessa capirlo o non riesci proprio a capirlo.
Problema tuo, non mio o degli altri. ;)
E vai a capire che devo capire:asd:
E' una palese discriminazione o no?
Se rispondi SI vinci una bambolina virtuale.
Giant Lizard
16-02-2010, 21:42
protetti da chi o cosa?
e il coniglio non è un animale domestico?
Senza Fili
16-02-2010, 21:43
E vai a capire che devo capire:asd:
E' una palese discriminazione o no?
Se rispondi SI vinci una bambolina virtuale.
Non risponderà mai: sa bene che si ownerebbe da sola ;)
superkoala
16-02-2010, 21:46
protetti da chi o cosa?
Protetti dalla legge 281 del 1991 che nell'articolo 1 comma 1 recita: "Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente"!!!
:O :O :O
Il programmatore
16-02-2010, 21:47
Protetti dalla legge 281 del 1991 che nell'articolo 1 comma 1 recita: "Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente"!!!
:O :O :O
per animali di affezione, che animali si intendono oltre cani e gatti?
ilguercio
16-02-2010, 21:48
Se abbandonassi una mucca sulla A3 sarei perseguibile?:asd:
le zanzare !
C;'.a'.z.'a'.'z.a'.za
ilguercio
16-02-2010, 21:49
per animali di affezione, che animali si intendono oltre cani e gatti?
Le segretarie e l'idraulico:O
La nonna della mia ragazza ogni volta che vede il gatto della mia ragazza (7kg di gatto, uno normale ne pesa 4) dice: "in temp da guera" :eek:
dio ma che due balle sti 3d :rolleyes:
ormai ne ho visto a dozzine.
sate così, mettetevi in sign "animalisti tutti stronzi", la facciamo più breve :p
Il programmatore
16-02-2010, 22:21
sate così, mettetevi in sign "animalisti tutti stronzi", la facciamo più breve :p
lorekon, tu che sei vegetariano, li consideri tutti uguali gli aniamali?
Non dimentichiamo le blatte da compagnia :cool:
http://www.blogcdn.com/www.luxist.com/media/2006/04/cockroach-brooch.jpg
si.
mi considero parte della catena alimentare, parassiti compresi.
se un leone cerca di mangiarmi, scappo o lo secco (se posso).
se una zanzara mi punge, scappo (:asd:) o la secco.
è legittima difesa.
di più, mi pongo in antagonismo con i miei "competitors" ecologici.
stermino gli insetti che mangiano quel che mangio io. E' sempre legittima difesa.
così come i ratti che portano malattie.
mangiare un gatto o qualcunque altro animale non rientra nelle mie necessità per sopravvivere, nè dà un valore aggiunto in termini di qualità alla mia vita.
superkoala
16-02-2010, 22:31
lorekon, tu che sei vegetariano, li consideri tutti uguali gli aniamali?
E gli uomini??? Sono tutti uguali gli uomini?
Il programmatore
16-02-2010, 22:32
si.
è legittima difesa.
stermino gli insetti che mangiano quel che mangio io. E' sempre legittima difesa.
mangiare un gatto o qualcunque altro animale non rientra nelle mie necessità per sopravvivere, nè dà un valore aggiunto in termini di qualità alla mia vita.
ok, e secondo te è giusto condannare Bigazzi per ciò che ha detto? non ti pare un comportamento ipocrita?
Il programmatore
16-02-2010, 22:32
E gli uomini??? Sono tutti uguali gli uomini?
da che punto di vista?
ilguercio
16-02-2010, 22:36
si.
è legittima difesa.
E allora perchè vuoi uccidere i maiali?
Ti ruberanno mica le ghiande?
superkoala
16-02-2010, 22:37
da che punto di vista?
Commestibile... naturalmente!!!
:D
ok, e secondo te è giusto condannare Bigazzi per ciò che ha detto? non ti pare un comportamento ipocrita?
Certo... e allora???? Tutto è ipocrita nella società...
:O
vabbeh sta mossa della rai pero é una solenne cavolata... Manco tu riesci a difenderli :asd:
il problema è che è apparso come un invito a mangiare il gatto.
come dire "che buono che è" diciamo.
a me sembra normale che la gente "media" se sia incazzata, per molti (anche per me) è come se gli dicessi di mangiarsi suo cuginetto.
mi stupisco di come non lo capiate, è banale.
E allora perchè vuoi uccidere i maiali?
Ti ruberanno mica le ghiande?
chi l'ha detto che voglio uccidere i maiali? :confused:
Il programmatore
16-02-2010, 22:43
Commestibile... naturalmente!!!
Commestibilmente credo siano tutti uguali, non so se magari cambia qualcosa tra le varie etnie..:D
Certo... e allora???? Tutto è ipocrita nella società...
:O[/QUOTE]
non sequitur
vabbeh sta mossa della rai pero é una solenne cavolata... Manco tu riesci a difenderli :asd:
ma un conto è condividere un provvedimento, un conto capire le motivazioni.
io le capisco benissimo (sul provvedimento non mi pronuncio)
OT
Fritz di manco un priv con una proposta indecente
/OT
a me sembra normale che la gente "media" se sia incazzata, per molti (anche per me) è come se gli dicessi di mangiarsi suo cuginetto.
cerca tu di capire, che se a te non piace il gatto non puoi condannare qualcuno perché a lui invece piace, e impedirgli di esprimere la sua preferenza.
Perché deve essere punito? Perché a lui piace il gatto e a te no?
Il programmatore
16-02-2010, 22:45
bah, a me non è parso proprio un invito..
quello che tutti vogliamo dire è che nessuno si è mai scandalizzato quando si parla di altri animali, però appena si toccano cani e gatti...
superkoala
16-02-2010, 22:50
quello che tutti vogliamo dire è che nessuno si è mai scandalizzato quando si parla di altri animali, però appena si toccano cani e gatti...
Ma che domande... perché da noi non si mangiano!!!
Se fosse stato in Cina, probabilmente, sarebbe passato inosservato...
:rolleyes:
ilguercio
16-02-2010, 22:53
chi l'ha detto che voglio uccidere i maiali? :confused:
Non parlavo direttamente di te ma secondo il tuo post precedente i maiali non meriterebbero la morte perchè non sono causa di male all'uomo,no?:)
a me si.
è pur sempre in televisione, qualunque cosa descritta come "normale" verrà inesorabilmente ripetuta.
il rischio è che qualche ragazzotto coglione si mettesse a macellare il gatto del vicino.
non vedo nulla di scandaloso in tutto ciò (cioè nel censurare un messaggio potenzialmente dannoso per la sensibilità di qualcuno)
ilguercio
16-02-2010, 22:55
Ma che domande... perché da noi non si mangiano!!!
Se fosse stato in Cina, probabilmente, sarebbe passato inosservato...
Ma parli a nome di chi?
Te che ne sai di cosa mangiano gli italiani,scusa?
Io appena appena mangio la carne bianca e raramente carne rossa ma mai mi sognerei di proibire ad un uomo di mangiare un animale perchè è "protetto".
Se decidiamo che gli animali sono al servizio dell'uomo per essere cibo dobbiamo farlo per tutti.
Altrimenti spiegatelo voi ai maiali e alle mucche e vediamo se sono contenti della fine che fanno.
Non parlavo direttamente di te ma secondo il tuo post precedente i maiali non meriterebbero la morte perchè non sono causa di male all'uomo,no?:)
uhm, e dunque?
te mangi le ghiande? :confused:
ilguercio
16-02-2010, 22:56
a me si.
è pur sempre in televisione, qualunque cosa descritta come "normale" verrà inesorabilmente ripetuta.
il rischio è che qualche ragazzotto coglione si mettesse a macellare il gatto del vicino.
non vedo nulla di scandaloso in tutto ciò (cioè nel censurare un messaggio potenzialmente dannoso per la sensibilità di qualcuno)
Ma dai,ma che rischio...
Non facciamo andare in onda "L'Enigmista" perchè domani qualcuno potrebbe drogarmi e farmi dimostrare quanto tengo alla mia vita...
superkoala
16-02-2010, 22:58
Ma parli a nome di chi?
Te che ne sai di cosa mangiano gli italiani,scusa?
Ma che stai a dire????
Qui si parla di leggi... poi ognuno è libero di mangiarsi pure gli scarafaggia casa propria!!!
;)
ilguercio
uhm, e dunque?
te mangi le ghiande? :confused:
Io no ma il tuo ragionamento è stato:
1)Un animale mi scoccia?Lo uccido
2)Un animale non mi scoccia?Non lo uccido
A sto punto i maiali,le mucche,i cani e i gatti rimangono nella seconda categoria.
Da qui la domanda:perchè i primi due si e gli altri no?
Perchè fanno compagnia?:asd:
E un gatto selvatico che fine fa?
ilguercio
Ma che stai a dire????
Qui si parla di leggi italiane... poi ognuno è libero di mangiarsi pure gli scarafaggia casa propria!!!
;)
Io vorrei sapere da chi è stata decisa sta legge,sai com'è...non credo sia affatto rappresentativa.
superkoala
16-02-2010, 23:00
cerca tu di capire, che se a te non piace il gatto non puoi condannare qualcuno perché a lui invece piace, e impedirgli di esprimere la sua preferenza.
Se la sua preferenza è fuorilegge o contro la morale comune, è così!!!!
:nonsifa:
Perché deve essere punito? Perché a lui piace il gatto e a te no?
anzitutto (ma no è questo il tema del 3d) io ho diritto di condannare e di avere opinioni, e dirle, su chiuque e qualunque fenomeno :asd: (come tutti gli altri ovviamente)
se fossi cannibale, avrei il diritto di dire in televisione come si cucina un uomo?
(non di come si uccide, attenzione!) poniamo che mi piacca sgranocchiarmi i rifiuti chirurgici, così bypassiamo la questione.
l amaggioranza dell epersone ama i gatti, sono animali da affezione anche legalmente, questo in modo velato ha incoraggiato l'utlizzo come alimento di un animale da affezione, ha suscitato indignazione e l'hanno punito.
bisogna essere vegetariani per essere avversi al mangiare gatti?
sto impedendo a qualcuno di mangiare un gatto?
(così saltiamo anche la rivendicazione libertaria tipica di questi 3d :asd: )
ho solo impedito di incoraggiare a fare una cosa.
è una questione mediatica.
superkoala
16-02-2010, 23:02
Io vorrei sapere da chi è stata decisa sta legge,sai com'è...non credo sia affatto rappresentativa.
Le leggi le fa il parlamento... se poi non sono rappresentative è un altro discorso!!!
;)
anzitutto (ma no è questo il tema del 3d) io ho diritto di condannare e di avere opinioni, e dirle, su chiuque e qualunque fenomeno :asd: (come tutti gli altri ovviamente)
se fossi cannibale, avrei il diritto di dire in televisione come si cucina un uomo?
(non di come si uccide, attenzione!) poniamo che mi piacca sgranocchiarmi i rifiuti chirurgici, così bypassiamo la questione.
l amaggioranza dell epersone ama i gatti, sono animali da affezione anche legalmente, questo in modo velato ha incoraggiato l'utlizzo come alimento di un animale da affezione, ha suscitato indignazione e l'hanno punito.
bisogna essere vegetariani per essere avversi al mangiare gatti?
sto impedendo a qualcuno di mangiare un gatto?
(così saltiamo anche la rivendicazione libertaria tipica di questi 3d :asd: )
ho solo impedito di incoraggiare a fare una cosa.
è una questione mediatica.
ma tu poni il limite in base alla "sensibilità".
La cosa é pericolosa. Sostituisci la tua sensibilità con quella di uno della militia christi, e poi pure lui rivendica che si evitino di incoraggiare tutte quelle attività che offendono la sua sensibilità, anzi proprio di parlare della loro esistenza....
I sarei curioso di sapere se tutti i non vegetariani che si sono scandalizzati per la storia dei gatti hanno una minima idea di come brutalmente viene ucciso un maiale.
Però è buona la salsiccia alla griglia, il sugo di salsiccia, polenta e salsiccia, salsiccia e patate arrosto, spiedini con salsiccia, il prosciutto, la mortazza, il salame e tutto il resto eh!
superkoala
16-02-2010, 23:06
La cosa é pericolosa. Sostituisci la tua sensibilità con quella di uno della militia christi, e poi pure lui rivendica che si evitino di incoraggiare tutte quelle attività che offendono la sua sensibilità, anzi proprio di parlare della loro esistenza....
Veramente, in questi casi, il limite è posto dalle leggi e dalla morale comune...
Io no ma il tuo ragionamento è stato:
1)Un animale mi scoccia?Lo uccido
2)Un animale non mi scoccia?Non lo uccido
A sto punto i maiali,le mucche,i cani e i gatti rimangono nella seconda categoria.
Da qui la domanda:perchè i primi due si e gli altri no?
Perchè fanno compagnia?:asd:
E un gatto selvatico che fine fa?
ma infatti IO non uccido neanche i maiali e le vacche.
fosse per me non mostrerei neanche tutte ste vaccate di trasmissioni di cucina.
per me gatto o pecora sono uguali.
se non posso salvare la pecora e il gatto sì, lo faccio.
non è che siccome qualcuno mangia le pecore devo sbattermene dei gatti.
diciamo che faccio quel che è possibile fare.
ilguercio
16-02-2010, 23:10
*
Veramente, in questi casi, il limite è posto dalle leggi e dalla morale comune...
la morale comune non significa nulla.
Quanto alla legge. Non mi pare che nessun gatto sia stato maltrattato ne ancor meno cucinato.
ilguercio
16-02-2010, 23:13
Aridaje con sta morale comune,quella che ti sputtana davanti al mondo intero se non ti omologhi e ti condanna per minchiate.
La morale comune è un limite,altrochè.
ma infatti IO non uccido neanche i maiali e le vacche.
fosse per me non mostrerei neanche tutte ste vaccate di trasmissioni di cucina.
per me gatto o pecora sono uguali.
se non posso salvare la pecora e il gatto sì, lo faccio.
non è che siccome qualcuno mangia le pecore devo sbattermene dei gatti.
diciamo che faccio quel che è possibile fare.
No,tu da bravo vegetariano devi incazzarti allo stesso modo sia per i gatti che per le pecore perchè non c'è nessun motivo per ammazzare uno e non l'altro.
la sensibilità si traduce in norma legislativa. Infatti l gatto è "animale da affezione".
se il 99 % degli elettori fosse un fanatico integralista cattolico, essi imporrebbero delle leggi secondo la LORO sensibilità.
è ovvio.
allo stato attuale è legale fare cose che urtano la mia sensibilità, ma non c'è nulla che possa fare in merito.
poichè la maggioranza è sensibile al gatto e non alla pecora, le pecore si mangiano e i gatti no.
la sensibilità si traduce in norma legislativa. Infatti l gatto è "animale da affezione".
se il 99 % degli elettori fosse un fanatico integralista cattolico, essi imporrebbero delle leggi secondo la LORO sensibilità.
è ovvio.
allo stato attuale è legale fare cose che urtano la mia sensibilità, ma non c'è nulla che possa fare in merito.
poichè la maggioranza è sensibile al gatto e non alla pecora, le pecore si mangiano e i gatti no.
Quindi in pratica siccome il gatto è esteticamente bello e relativamente pulito merita di più di un'animale che è esteticamente brutto e un pò meno pulito?
Damn, io sono brutto, per fortuna che mi lavo spesso, magari mi salvo :asd:
No,tu da bravo vegetariano devi incazzarti allo stesso modo sia per i gatti che per le pecore perchè non c'è nessun motivo per ammazzare uno e non l'altro.
infatti è così.
so what?
Quindi in pratica siccome il gatto è esteticamente bello e relativamente pulito merita di più di un'animale che è esteticamente brutto e un pò meno pulito?
Damn, io sono brutto, per fortuna che mi lavo spesso, magari mi salvo :asd:
mica lo decido io cosa piace è non piace alla gente!
è una questione sopratuttto culturale (come sempre)
io sto descrivendo il fenomeno, mica lo sostengo.
In cattiva legislazione.
è ovvio.
questo riescono a farlo anche col 6% :asd:
certo.
Ma non prevede la legge che debba essere punito chi pensa invece che il gatto sia buono.
E non é stato cucinato nessun gatto.
Poi secondo me la legge sugli animali d'affezione é una grandissima idiozia. Non perché non bisogna punire chi maltratta il gatto della vicina. Ma perché stabilire una gerarchia di dignità animale in base a qualcosa di cosi aleatorio come la "sensibilità" é irrazionale. E la legge deve rispondere non solo alla "sensibilità comune" ma anche a principi di razionalità.
Spetta che mi segno la gente che qui , manco vivessero in biafra , si magnerebbe qualunque cosa capiti loro a tiro ( cani gatti delfini parenti ) che li tengo lontani dalle mie gatte :asd: :asd:
cà.aà.z.àa
A me ad esempio piacerebbe un maialino come animale da compagnia, perchè non sarebbe tutelato come un cane?Sarei tentato a risponderti che in realtà sarebbe tutelato come un qualsiasi cane, perché lo stai tenendo come animale da compagnia, ma non sono esperto in materia.
Ma non è quello il punto: sto parlando della sensibilità generale, che vede cani e gatti in un modo ma mai come fonte alimentare, mentre i maiali sono principalmente quello :O
Quindi cani e gatti non si macellano, i maiali sì... ma non il tuo, sta' tranquillo! :D
E in ogni caso è una differeziazione che varia da paese a paese, in america ad esempio è inammissibile mangiare conigli oppure cavalli, mentre da noi è consuetudine.Negli USA non si possono mangiare conigli e cavalli? :wtf: Mah, non sanno cosa si perdono :)
I maiali sono molto più intelligenti ed affettuosi dei cavalli, io preferisco macellare un equino :D Ed un cavallo più di un asino! (Con tutto che non credo di avere lo stomaco di ammazzare un qualsiasi mammifero... ebbi problemi anche con un topo!).
Hai fonti per accertare questo,vero?
Chiedo eh...perchè se cosi fosse sarebbe un bel caso di discriminazione.Certo che è discriminazione! :D Si discrimina esattamente cosa puoi mangiare e cosa no, se non è discriminazione questa...
Delle fonti... beh, spero davvero che non siano necessarie!
ilguercio
16-02-2010, 23:20
è ovvio.
Questo sarebbe un comportamento lecito in dittatura,visto che tendiamo ad affibbiare diritti molto simili ai nostri agli animali.
certo.
Ma non prevede la legge che debba essere punito chi pensa invece che il gatto sia buono.
E non é stato cucinato nessun gatto.
infatti mica è in galera, solo l'hanno levato dal video.
prova ad andate in TV e tirare un SONORO PORCONE.
poi vediamo chi ti invita ancora :asd:
Poi secondo me la legge sugli animali d'affezione é una grandissima idiozia. Non perché non bisogna punire chi maltratta il gatto della vicina. Ma perché stabilire una gerarchia di dignità animale in base a qualcosa di cosi aleatorio come la "sensibilità" é irrazionale. E la legge deve rispondere non solo alla "sensibilità comune" ma anche a principi di razionalità.
è illusorio.
perchè si diventa maggiorenni a 18 e non a 21 o a 16?
non c'è un punto biologico, è questione appunto di sensibilità.
per l'interruzione della gravidanza,perchè entro un certo termine dal concepimento e non dopo o prima?
potrei trovare molti altri esempi (ma ho sonno e fame :asd: )
mica lo decido io cosa piace è non piace alla gente!
è una questione sopratuttto culturale (come sempre)
io sto descrivendo il fenomeno, mica lo sostengo.
No ok, non dico che lo decidi tu, però indubbiamente un gattino è più bello di, che ne sò, un porco. Quindi alla fine cani e gatti sono più animali degli altri per un mero fatto estetico.
Poi sia chiaro, se sei vegetariano è un altro paio di maniche in quanto sei pienamente coerente.
Il punto è che, se non ho capito male qual'è l'argomento del 3d, quelli della rai han fatto su un casino ipocrita per nulla :/
E son proprio curioso di sapere se hanno mai visto come ammazzano un maiale
sparagnino
16-02-2010, 23:22
Anche il moige non scherza, comunque.
Volevo dire solo una cosetta.
Hanno fatto bene. Solo perchè Bicazzi mi è antipatico.
La seconda valutazione è stata: ha detto una cosa nella forma sbagliata (aka "sono stato frainteso")
In terza istanza: non me ne frega un cazzo.
Fate vedere un po' di olimpiadi sul 2 che di sanremo fottesega.
Questo sarebbe un comportamento lecito in dittatura,visto che tendiamo ad affibbiare diritti molto simili ai nostri agli animali.
ripetilo in modo intelleggible :p
superkoala
16-02-2010, 23:24
Aridaje con sta morale comune,quella che ti sputtana davanti al mondo intero se non ti omologhi e ti condanna per minchiate.
La morale comune è un limite,altrochè.
la morale comune non significa nulla.
Quanto alla legge. Non mi pare che nessun gatto sia stato maltrattato ne ancor meno cucinato.
La morale comune e le leggi significano eccome!!!!
Ci sono comportamenti che, per legge o per morale, non sono accettatti dalla società (per es. l'incesto, la pedofilia e anche mangiare i gatti) e quindi non possono essere pubblicizzati alla TV!!!!
Hanno fatto bene. Solo perchè Bicazzi mi è antipatico.
Anche a me: lo invidio fottutamente per il suo lavoro :asd:
ilguercio
16-02-2010, 23:27
Ci sono comportamenti che, per legge o per morale, non sono accettatti dalla società (per es. l'incesto, la pedofilia e anche mangiare i gatti) e quindi non possono essere pubblicizzati alla TV!!!!
La morale comune non è contemplata dalla costituzione,che tu ci creda o meno.
La morale comune non la puoi costruire col silenzio assenso di chi vuol fare diversamente e se ne frega dei giudizi altrui.
superkoala
16-02-2010, 23:33
La morale comune non è contemplata dalla costituzione,che tu ci creda o meno.
La morale comune non la puoi costruire col silenzio assenso di chi vuol fare diversamente e se ne frega dei giudizi altrui.
Ok, allora è giusto andare in TV a parlare della propria passione per l'incesto, la pedofilia o i piatti a base di gatto!!!!
ilguercio
16-02-2010, 23:43
Ok, allora è giusto andare in TV a parlare della propria passione per l'incesto, la pedofilia o i piatti a base di gatto!!!!
Continui a mescolare morale comune a legalità.
Comincia a separarle.
superkoala
16-02-2010, 23:46
Continui a mescolare morale comune a legalità.
Comincia a separarle.
Non mescolo un bel niente, ti sei perso il fatto che c'è una legge a tutela degli animali domestici (vedi sopra)!!!
ilguercio
16-02-2010, 23:49
Non mescolo un bel niente, ti sei perso il fatto che c'è una legge a tutela degli animali domestici (vedi sopra)!!!
E ma io ci tengo il coniglio in casa,chi me lo tutela?
Può farmi compagnia o no?
mai sopportati i gatti, sono bestie del dimonio, ne facciano ciò che vogliono.
cagnofila 100%
cagnofila 100%
Micia :(
http://www.toonshill.it/cartoni_animati/cartoni_80/hallo_spank/foto/spank0-0.jpg
Certo che su google a cercare "spank" non esce solo lui :asd: :asd: :asd:
Calma, questo vale per l'incesto (che è proibito per lo scandalo che può creare, non per il fatto in sè che non è punibile: infatti se non c'è scandalo è permesso eccome, leggiti il codice penale).....i rapporti con minori sotto i 14 anni (che non c'entrano con la pedofilia, again) hanno ben altro peso giuridico invece, dato che bisogna tutelare la crescita del minore (e soprattutto del bambino)!
ilguercio
17-02-2010, 00:01
Certo che su google a cercare "spank" non esce solo lui :asd: :asd: :asd:
Shhhh,mica vuoi che arrivi shambler pure qui?:asd:
Shhhh,mica vuoi che arrivi shambler pure qui?:asd:
Giusto, postiamo la foto di qualche gaiazzo sculacciato per anticiparlo!
Uff, io so cercare solo materiale sulle donne però, non sono così moderno come lui che invece conosce così bene il mondo gaio MASCHILE :( :D
ilguercio
17-02-2010, 00:06
Uff,scopro ora che i gay non si possono mangiare:rolleyes:
Si che tanto son tutti belli muscolosi che li devi tenere ammollo per tanto tempo,uff:cry:
superkoala
17-02-2010, 00:11
E ma io ci tengo il coniglio in casa,chi me lo tutela?
Può farmi compagnia o no?
Certo, ma il risultato non cambia!!!
;)
Calma, questo vale per l'incesto (che è proibito per lo scandalo che può creare, non per il fatto in sè che non è punibile: infatti se non c'è scandalo è permesso eccome, leggiti il codice penale).....i rapporti con minori sotto i 14 anni (che non c'entrano con la pedofilia, again) hanno ben altro peso giuridico invece, dato che bisogna tutelare la crescita del minore (e soprattutto del bambino)!
Scusate, ma sapete leggere o no???
Ho detto "comportamenti che, per legge o per morale, non sono accettati...", talvolta i due aspetti coincidono, altre volte no, ma il significato non cambia!!!
superkoala
17-02-2010, 00:16
mai sopportati i gatti, sono bestie del dimonio
:confused: :confused: :confused:
Andiamo bene... tra un pò uscirà fuori che sono "streghe" in incognito!!!!
:muro:
Spetta che mi segno la gente che qui , manco vivessero in biafra , si magnerebbe qualunque cosa capiti loro a tiro ( cani gatti delfini parenti ) che li tengo lontani dalle mie gatte :asd: :asd:
cà.aà.z.àa
dì un po, stanno crescendo le vitelline? :p :p :p
(si scherza)
Red_Star
17-02-2010, 00:37
Forse era fuori luogo, ma dire che in passato si mangiavano i gatti non mi sembrano niente di cosi irritante per il gusto di una persona.
Gia che c'erano potevano licenziare piero angela quando parlava di come venivano sterminati gli ebrei nelle camere a gas.
beh tutte le leggi e leggine a difesa del comune senso del pudore si basano su una morale comune ( cioè il pudore appunto ).
Ora se per me che le donne vadano in giro per strada con il culo di fora non può destare problemi , anzi , per la maggioranza invece sì.
E trovo corretto che in un sistema democratico si possa proteggere la morale della maggioranza...
Detto questo , nel medioevo i gatti sono stati oggetti di uno sterminio immondo , hanno già dato poverelli... prendetevela con i cani ora , tanto per far felice la tua amichetta :asd: :asd:
Cò,.a,.òzò,aòz
dì un po, stanno crescendo le vitelline? :p :p :p
ormai lory è più larga che alta :asd:
cioè ieri mi son fatto una bistecca , 2/3 l'ho data a loro e se la son sbafata in 10 sec netti :asd:
io nella mia vita ho avuto un sacco di animali da compagnia , dai canarini ai papagallini , dai pesci alle tartarughe , dai criceti ai gatti.
E ripeto che i gatti son diversi... ma purtroppo non tutti riescono a cogliere questa loro diversità...
Cmnkaknmknxksn
matrizoo
17-02-2010, 06:59
fatto benissimo...
mentre lui spiegava la ricetta vedevo il mio gatto che si allontanava leopardando:asd:
avranno colto l'occasione per fanculizzarlo:O
comunque noto che sono sempre gli stessi argomenti triti e ritriti e tirati sempre fuori (a orologeria:asd: ) dai nemici della morale del forum:O
barbapapa84
17-02-2010, 07:24
Che ipocrisia.
Chi è che non ha mai assaggiato la carne di gatto alzi la mano, prego.
Wolfgang Grimmer
17-02-2010, 08:21
E' tutta colpa degli animalisti ipocriti e fanatici :O
ilguercio
17-02-2010, 08:25
Io continuo a non capire su che base si decida di trucidare alcuni animali piuttosto che altri.Uno è bello e l'altro e brutto?
Un ragionamento così è un pò sorprendente,specie se viene da gente che vive in una democrazia nella quale una discriminazione su tali basi sarebbe inaccettabile.
Figo poi sentire che "la maggioranza ha deciso cosi per cui va bene".
Esticatsi,questa da me si chiama dittatura della maggioranza.
AntonioBO
17-02-2010, 08:30
L'esperto di cucina sospeso dalla trasmissione "la Prova del Cuoco" perchè ha spiegato come cucinare i gatti.
Beppe Bigazzi, durante la trasmissione la "prova del cuoco" messa in onda da Rai Uno il 10 febbraio scorso, si è "lasciato andare" ed ha ricordato un modo per cucinare i gatti.
Dopo le veementi proteste degli animalisti la Rai si è vista "costretta" a sospendere l'esperto di cucina,
A nostro avviso con la sospensione di Bigazzi è andata in onda l'ipocrisia perchè non è un segreto per nessuno che i gatti, al pari dei conigli, abbiano una carne appetitosa; certo noi non la mangeremmo ma, in compenso, se salviamo i micetti non facciamo altrettanto con gli agnellini (abbacchi) i maialini (porcetti al mirto) i vitellini (che tenere scaloppine).
Eppure non ci risulta che alla "Prova Del Cuoco" vengano proposte solo ricette vegetariane.
Tutti sanno, i più grandicelli possono chiedere ai genitori i più giovani anche ai nonni, quanto i gatti durante la guerra, dove si pativa la fame, fossero una risorsa alimentare.
C'è poi la leggenda metropolitana secondo la quale vicino ai ristoranti cinesi non circolino gatti .. per estinzione.
Bigazzi forse doveva spalmare un crostino di buon Patè de Fois Gras facendo finta di non sapere da dove proviene e a quali torture vengano sottoposte le oche e le anatre per ricavare questo prodotto'
In Cina mangiano i cani e i serpenti, tutti gli altri animali li mangiamo noi, tranne i gatti s'intende; chissà perchè però non si vedono presidi delle leghe e associazioni animaliste davanti alle macellerie per impedire l'accesso ai clienti in cerca di una bistecca o di un pollastro da fare arrosto.
Intanto Bigazzi, che di sicuro non è simpatico a tutti (ma questo non c'entra) sta a casa e fa da capro espiatorio senza neanche sapere realmente perchè.
Tratto da http://www.masterviaggi.it/news/primo_piano/38341-bigazzi_i_gatti_l'ipocrisia_della_rai_e_la_coscienza_degli_animalisti.php
Ipocrisia da 4 soldi: degli agnelli sgozzati a Pasqua, della vitella in fettine, o dei conigli ripieni non gliene frega niente a nessuno...e se si parla di gatti aprili cielo?
Un piffero io ho un gatto a casa e chi me lo tocca muore. Una cosa sono gli animali d'affezione e altra cosa quelli che purtroppo dobbiamo uccidere per vivere e non mi pare che il gatto appartaenga alla catena alimentare umana. Per quanto mi riguarda non mangio neanche il coniglio e la lepre.
AntonioBO
17-02-2010, 08:36
protetti da chi o cosa?
Informatevi prima di sparare cazzate sull'uso alimentare di cani e gatti!!!
Legge a favore degli animali 09/07/2004.
Maltrattamento e doping: reclusione da tre mesi ad un anno o multa da 3mila
a 15mila euro per chi cagiona una lesione ad un animale, un danno alla
salute, o sevizie o comportamenti, fatiche, lavori insopportabili per le sue
caratteristiche etologiche. Aumento della metà se deriva la morte
dell'animale.
- Elevazione da contravvenzione a delitto: non permette l'estinzione del
reato con una semplice oblazione ed allunga la prescrizione a 5 anni (7 e
mezzo se prorogata) a fronte degli attuali 2 (3 se prorogata) che non
permetteva finora, di fatto, la celebrazione dei processi.
- Abbandono di animali: arresto fino ad un anno o ammenda da 1.000 a 10mila
euro.
- Detenzione incompatibile con natura degli animali e produttiva di grandi
sofferenze: arresto fino ad un anno o ammenda da 1.000 a 10mila euro. Si
applica anche ai casi previsti dalle leggi speciali.
- Spettacoli o manifestazioni: con sevizie o strazio, reclusione da quattro
mesi a due anni e multa da 3mila a 15mila euro. Aumento di un terzo se vi
sono scommesse o se ne deriva la morte dell'animale impiegato
- Uccisione per crudeltà: reclusione da tre a diciotto mesi. Si supera la
distinzione fra uccisione di animale altrui, considerato "patrimonio", ed
uccisione di animale proprio senza maltrattamento (finora non sanzionata,
esempio, in eutanasia da un veterinario) o di animale "di nessuno"
(previsione finora limitata a cani e gatti ma senza specifica sanzione).
- Combattimenti fra animali e competizioni non autorizzate: reclusione da
uno a tre anni e multa da 5mila a 160mila euro per chi promuove, organizza o
li dirige. Aumento di un terzo se presenti minorenni o persone armate o con
promozione attraverso video.
- Allevamento, addestramento, fornitura di animali per combattimenti:
reclusione da tre mesi a due anni e multa da 5mila a 30mila euro.
- Effettuazione di scommesse, anche se non presente ai combattimenti o
competizioni: reclusione da tre mesi a due anni e multa da 5mila a 30mila
euro.
- In caso di condanna o di applicazione della pena su richiesta delle parti:
sono sempre disposti la confisca degli animali impiegati sia per i
combattimenti che per i maltrattamenti ed affidamento ad associazioni con
spese anticipate dallo Stato che potrà rivalersi sul condannato. E' anche
disposta la sospensione da tre mesi a tre anni dell'eventuale attività di
trasporto, commercio o allevamento di animali; in caso di recidiva è
disposta l'interdizione.
- Produzione, commercializzazione e importazione pelli di cani o gatti:
arresto da tre mesi ad un anno o ammenda da 5mila a 100mila euro, confisca e
distruzione del materiale.
- Sperimentazione senza anestesia se non autorizzata: reclusione da tre mesi
ad un anno o multa da 3.000 a 15.000 euro.
--------------------------
- Per l'applicazione della legge: creazione di un coordinamento interforze
fra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello
Stato e Polizie municipali e provinciali.
La vigilanza viene ristretta agli animali d'affezione per le guardie
particolari giurate delle associazioni.
Le entrate derivanti dalle sanzioni saranno destinate dallo Stato alle
associazioni affidatarie degli animali sequestrati o confiscati.
-Interessi lesi: le associazioni animaliste riconosciute perseguono finalità
di tutela degli interessi lesi dai reati previsti dalla presente legge.
-Attività formative: possibilità di promozione d'intesa fra Stato e Regioni
dell'integrazione dei programmi didattici delle scuole di ogni ordine e
grado in materia di etologia e rispetto degli animali.
Che ipocrisia.
?? Ma penserai mica di essere tra la maggioranza? :asd: :asd:
Comunque, se Bigazzi si fosse fermato a ricordare che durante la guerra era pratica comune, nessuno avrebbe detto nulla. Molti avrebbero rincarato la dose sul considerare la guerra una bestialita' e tutto finiva li'.
Invece e' andato avanti con la ricetta, come se fosse tutto normale.
Ha scazzato --> Fuori.
Gatti e Cani sono considerati diversi da noi. Lo sono per legge. Sono animali diversi e normati diversamente. La legge non e' informatica.
In Cina magari Bigazzi sarebbe stato eletto chef dell'anno dopo la trasmissione. Da noi invece no.
Come un cuoco che dovesse descrivere l'arista di maiale al forno a Dubai, oltre che scazzare -> fuori, l'avrebbero messo ai ferri.
Paese che vai, usanze che trovi, leggi cui ti devi attenere.
E chi non lo capisce o vuole provarci (perche' Bigazzi stupido non e'. Ci ha provato e gli e' andata male) e' bene che quantomeno stia lontano dalla televisione.
Io continuo a non capire su che base si decida di trucidare alcuni animali piuttosto che altri.Uno è bello e l'altro e brutto?
Un ragionamento così è un pò sorprendente,specie se viene da gente che vive in una democrazia nella quale una discriminazione su tali basi sarebbe inaccettabile.
Figo poi sentire che "la maggioranza ha deciso cosi per cui va bene".
Esticatsi,questa da me si chiama dittatura della maggioranza.
è chiaro che si tratti di cultura, sennò noi europei mangeremmo con gusto dei ratti al forno o dei succulenti scarafaggi lessi.
bisogna vedere dove sia nata questa cultura
Che ipocrisia.
io non posso alzarla perchè ho mangiato le crocchette del cane.
dio solo sa cosa poteva esserci dentro
ilguercio
17-02-2010, 08:41
è chiaro che si tratti di cultura, sennò noi europei mangeremmo con gusto dei ratti al forno o dei succulenti scarafaggi lessi.
Se Bigazzi ha mangiato i gatti in tempi di magra significa che a mangiar gatti non si muore.
Saranno cambiati i gusti ma iniziare a fare discussioni relative all'intelligenza dell'animale per decidere chi crepa e chi no mi sembra quanto meno stupido.
Ho capito che ci sta una legge,ma stai a vedere se è equa o meno.
massimo78
17-02-2010, 08:44
I sarei curioso di sapere se tutti i non vegetariani che si sono scandalizzati per la storia dei gatti hanno una minima idea di come brutalmente viene ucciso un maiale.
Però è buona la salsiccia alla griglia, il sugo di salsiccia, polenta e salsiccia, salsiccia e patate arrosto, spiedini con salsiccia, il prosciutto, la mortazza, il salame e tutto il resto eh!
a me non frega assolutamente nulla del mangiare gatti o giù di li...
Premesso che sono aperto mentalmente verso la cucina... mi è capitato di assaggiare tipologie strambe di cibo e non ho disdegnato, se mi capitasse di andare in cina e trovassi da mangiare le famose cavallette le proverei per curiosità.
Un mio amico girando per il mondo ha assaggiato l'hopossum, il pitone e la scimmia. Se me la servissero davanti non disdegnerei dal provare :D
Il gatto come quelli elencati non farebbe la differenza, al giorno d'oggi non mangiamo certi animali perchè semplicemente non ce n'è bisogno di fatto per me potrebbero fare a meno di mangiare anche le quaglie che non ci si mangia nulla, è stata fata una legge che tutela i cani/gatti in quanto animali da compagnia, e con questo sistema possono fare, concorsi di bellezza per cani/gatti e via dicendo per creare il business... cani e gatti che costano 600 euro e via dicendo.
Detto questo... Bigazzi mi sta sulle palle, è sempre stato un po sbruffone, però nel caso specifico (che ho visionato su youtube) mi è sembrato esagerato sacrificarlo per cio che ha detto.
Senza Fili
17-02-2010, 08:44
esatto: si dovrebbe tener conto non delle singole sensibilita, ma dell'oggettivita' dei fatti.
Anche un maiale puo essere cresciuto come animale domestico da compagnia...come esistono gatti che non sono domestici, perche' non cresciuti come tali... Come la mettiamo ? Detto questo è puerile ripetere a pappardella che c'è una legge, quando sappiamo che di leggi idiote ne esistono a iosa, basti pensare a quella sulla prescrizione
massimo78
17-02-2010, 08:48
Non è questione di cultura, quanto di ZONA dove sei nata e cresciuta.
In Italia nel periodo del dopoguerra la gente si moriva di fame, non c'era una lira e in alcuni posti non si trovava un gatto.
In Cina ci sono zone ricche e zone povere, in queste ultime la gente si mangia quello che può per sopravvivere, come in Bangladesh si mangiano i scarafaggi caramellati... magari sono pure buoni... perchè cucinati in un modo che non fanno schifo, ma il punto è che non mangiano scarafaggi perchè sono del Bangladesh lo fanno perchè li non c'è molto altro da potersi permettere.... e sicuramente con il turismo e il folclore che rende tutto questo "strano e grottesco" riescono pure a farli passare per piatti "particolarmente ricchi" ;) (come le cavallette fritte in cina).
Ma poi lui mica l'ha cucinato un gatto :stordita:
Anche le droghe sono illegali in Italia ma non per questo Mar1o (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144425) verrà arrestato per ciò che ha scritto
Detto questo... Bigazzi mi sta sulle palle, è sempre stato un po sbruffone, però nel caso specifico (che ho visionato su youtube) mi è sembrato esagerato sacrificarlo per cio che ha detto.
Non e' stato messo alla porta perche' ha ricordato che in guerra si mangiavano anche i gatti.
massimo78
17-02-2010, 08:52
Tra l'altro...
nemmeno ha basato la puntata sulla ricetta...
ha solamente detto parlando di una determinata zona "ai miei tempi si usava mangiare il gatto, lo si metteva a mollo nell'acqua fredda del torrente 3gg e lo si faceva in umido... sapessi che sapore! io l'ho mangiato varie volte è molto meglio di tanti altri animali" punto...
non mi sembra che abbia fatto chissà cosa.. ha solo espresso un parere :stordita:
Non è questione di cultura, quanto di ZONA dove sei nata e cresciuta.
In Italia nel periodo del dopoguerra la gente si moriva di fame, non c'era una lira e in alcuni posti non si trovava un gatto.
mangiavano anche i gatti o peggio perchè obbligati, ma appena passata la miseria tornavano ad animali + "pregiati".
questo come lo spieghi se non con la cultura?
Mio nonno lo diceva sempre che la carne di gatto è buona e difficilmente distinguibile dal coniglio: anni fà in inverno era usanza mangiare il gatto (daltronde erano altri tempi molto ma molto magri) e anche la citazione di febbraio è giusta visto che i gatti venivano seppelliti nella neve per fargli perdere il sentore di selvatico.
ricordatevi che anni fà il gatto non era un animale da compagnia ma bensì veniva visto come un animale della fattoria con l'unico scopo di cacciare e liberare il fienile dai topi. non dissimile dal cavallo
trallallero
17-02-2010, 09:06
Se abbandonassi una mucca sulla A3 sarei perseguibile?:asd:
Io ho scaricato una maiala sulla Cristoforo Colombo, ma nessuno m'ha detto niente :boh:
massimo78
17-02-2010, 09:09
mangiavano anche i gatti o peggio perchè obbligati, ma appena passata la miseria tornavano ad animali + "pregiati".
uhm... lo chiamo benessere e progresso...
la cultura per me potrebbe essere quella indiana dove si muoiono di fame tra una ciotola di riso e l'altra ma non mangiano le mucche perchè le ritengono sacre.
ilguercio
17-02-2010, 09:09
Io ho scaricato una maiala sulla Cristoforo Colombo, ma nessuno m'ha detto niente :boh:
Rilancio con Noè:asd:
Si ok, ho capito.
Quindi Piero Angela quando farà la prossima puntata sugli egizi e racconta come han costruito le piramidi verrà cacciato per sfruttamento di esseri umani? :Prrr:
Faccio presente che ti ho segnalato... se i moderatori non prenderanno provvedimenti, ti risponderò pubblicamente su questo thread...
matrizoo
17-02-2010, 09:19
dell'animale per decidere chi crepa e chi no mi sembra quanto meno stupido.
Ho capito che ci sta una legge,ma stai a vedere se è equa o meno.
cazzo c'entra se è equa o meno?
c'è, punto.
o vogliamo eliminarla perchè vacche maiali e quant'altro non sono protetti?:confused:
fosse per me la allargherei a tutti, ma visto che non è per me mi accontento che almeno gatti e cani non finiscano in padella.
è un 3d che non ha nessun senso logico aperto, ripeto, solo per dar contro a qualsiasi cosa imparentata anche alla lontana con la moralità.
già visto:O
A tutti quelli che sono contro Bigazzi e approvano il provvedimento.. (non che me ne importi di Bigazzi intendiamoci)
Ve lo siete visto lo spezzone incriminato o parlate per inerzia e per sentito dire?
http://www.youtube.com/watch?v=VoD7E3hGwu0
L'avete visto l'intervento su striscia???
http://www.youtube.com/watch?v=dJ6SPPAIEFs&feature=related
I gatti si mangiavano prima e durante la guerra nei paesi rurali e "poveri"...
A me il gatto farebbe schifo mangiarlo, ma con la fame (quella vera dei nostri nonni non quella che sopportiamo durante le diete :) )vorrei vedere se qualcuno di voi non lo farebbe...è storia, è successo 60/70 anni fa qui!! non sulla luna...
Molto più orribile è il massacro degli agnelli che si perpreta ogni anno e in tv si fanno ricette a base di agnelli e nessuno dice niente..(ricordo che gli agnelli vengono uccisi per lento dissanguamento)
O il Foie gras dove torturano una vita intera un anatra per produrlo...
ma anche li nessuno dice niente... e magari qualcuno di voi mangia pure ste cose :)
Quindi...a mio parere è tutto un pò ridicola questa presa di posizione Vostra e della rai... Indignatevi per altro che forse è meglio!!!
ilguercio
17-02-2010, 09:27
E no,ma il maiale e le anatre lo sanno che sono uccisi per il bene nostro.
Per non parlare delle norme che regolano la macellazione dei bovini/suini che dovrebbero essere rispettose della dignità animale ed invece sanno tanto di lavaggio della coscienza e contentino per gli animalisti.
Matrizoo:è grave che ci sia una legge iniqua fatta da gente che professa l'equità indipendentemente dall'intelligenza o dall'affetto dimostrato da un animale.
Tanto è vero che a un fantino non piacerebbe affatto macellare il suo cavallo(pensa già a quando viene abbattuto perchè malato) e pensa un pò te come devono essere infastiditi loro a vedere la carne degli stessi venduta nelle macellerie.
Quanto parlate di ipocrisia parlate della RAI,giusto?
Perchè gli animalisti di solito sono contrari ad ogni tipo di piatto, e probabilmente protestano ogni volta per ogni tipo di carne, solo quando hanno protestato per il gatto la Rai ha pensato (ipoccritamente) di fare marcia indietro.
O almeno io non ho mai conosciuto animalisti che non siano vegetariani/vegani, quindi credo che loro protestino a prescindere dal tipo di animale.
Faccio presente che ti ho segnalato... se i moderatori non prenderanno provvedimenti, ti risponderò pubblicamente su questo thread...
Scusa...
segnalato per cosa?
perchè dice la verità?
Bisogna fare anche il revisionismo "storico culinario"? è peccato dire che prima e durante la guerra la gente si sfamava in mancanza di altro con gatti e magari anche cani??? :muro:
Bigazzi ha ricordato sommariamente come si preparava il gatto prima di cucinarlo... e non è un segreto che la carne di gatto sia buona... al pari di quella di coniglio...
embhè dove sta il problema???
Il programmatore
17-02-2010, 09:34
per cosa? :mbe:
tra l'altro probabilmente verrai te punito perchè hai detto in pubblico di averlo segnalato
matrizoo
17-02-2010, 09:36
Scusa...
segnalato per cosa?
perchè dice la verità?
ma quale verità avrebbe detto?:D
mi sapresti spiegare secondo te perchè avrebbe aperto questa disussione?:O
Perchè gli animalisti di solito sono contrari ad ogni tipo di piatto, e probabilmente protestano ogni volta per ogni tipo di carne, solo quando hanno protestato per il gatto la Rai ha pensato (ipoccritamente) di fare marcia indietro.
O almeno io non ho mai conosciuto animalisti che non siano vegetariani/vegani, quindi credo che loro protestino a prescindere dal tipo di animale.
Principalmente si.
Ma anche fare su un casino esagerato per una digressione di 30 secondi nella quale si collegava un detto popolare a un'usanza popolare, se non è ipocrita, è alquanto triste.
Ma forse è come ha detto guyver, molti manco hanno visto la scena incriminata e sono partiti in quarta come se avesse preso un gatto vivo e l'avesse cucinato in diretta.
non credo proprio che un animalista debba essere per forza vegetariano/vegano.
il principio basilare su cui si fonda la loro sensibilità ed azione è il rispetto della dignità dell'animale, ciò non significa che non riconoscano a prescindere la validità della catena alimentare esistente in natura, quello dipende dalla propria soggettività.
sono contrari agli allevamenti intensivi, che non rispettano la vita dell'animale in una tortura continua, o contro la caccia fine a sè stessa, inutile gioco di morte.
trovo irrispettoso puntare l'indice contro gli animalisti in questo contesto.
che diavolo c'entrano?
la rai che si è adirata contro bigazzi è la stessa che ha tuonato contro morgan, tanto dovrebbe bastare a capire che si scagliano contro ciò che ritengono politicamente scorretto, ciò che è appena appena non conforme e non convezionale.
mi pare inutile stare a spenderci sopra tutte queste parole, tirando in ballo chissà quali cause.
c'.a'.z'.a'.za
immagino che tu non abbia mai visto come ammazzano un maiale vero?
superkoala
17-02-2010, 10:12
Detto questo è puerile ripetere a pappardella che c'è una legge, quando sappiamo che di leggi idiote ne esistono a iosa, basti pensare a quella sulla prescrizione
E allora??? Vanno comunque rispettate... SOPRATTUTTO dalla televisione pubblica!!!
E allora??? Vanno comunque rispettate... SOPRATTUTTO dalla televisione pubblica!!!
Si, ok, ma vogliamo almeno chiarire il piccolo particolare che nessuno ha violato nessuna legge?
alphacygni
17-02-2010, 10:18
alla fine e' un provvedimento dei soliti benpensanti (anche io sentita la notizia ero rimasto abbastanza perplesso sull'uscita, poi la cosa contestualizzata era comunque diversa), ma in ogni caso, esistono pochi personaggi tv che mi stanno sui maroni piu' di lui, quindi tutto sommato va bene cosi' :O
Su quella privata immagino che, oltre a lodare il Padrone, si possa dare la ricetta per cucinare il cucciolo di panda, in nome della liberta' d'impresa.
Comunque, se Bigazzi si fosse fermato a ricordare che durante la guerra era pratica comune, nessuno avrebbe detto nulla. Molti avrebbero rincarato la dose sul considerare la guerra una bestialita' e tutto finiva li'.
Ha scazzato --> Fuori.
Gatti e Cani sono considerati diversi da noi. Lo sono per legge. Sono animali diversi e normati diversamente. La legge non e' informatica.
In Cina magari Bigazzi sarebbe stato eletto chef dell'anno dopo la trasmissione. Da noi invece no.
Come un cuoco che dovesse descrivere l'arista di maiale al forno a Dubai, oltre che scazzare -> fuori, l'avrebbero messo ai ferri.
E chi non lo capisce o vuole provarci (perche' Bigazzi stupido non e'. Ci ha provato e gli e' andata male) e' bene che quantomeno stia lontano dalla televisione.
concordo.
e non capita spesso :Prrr:
Cò,a,òzò,aò,za
Dalle mie parti con un colpo di pistola in fronte.
pistacchio89
17-02-2010, 10:22
Non è che Bigazzi si sia limitato a dire che una volta per necessità si mangiavano gatti.
Ha spiegato tutto contento come prepararli lasciandoli a mollo tre giorni in un torrente, ha detto di averli mangiati più volte e ha esaltato il gusto della carne di gatto davanti a milioni di telespettatori.
Il tutto essendo pienamente consapevole delle reazioni che ovviamente avrebbe suscitato. :rolleyes:
si che l'ho visto !
ma il maiale non è il gatto. punto.
Cà.a.àz.àaza
Non è che Bigazzi si sia limitato a dire che una volta per necessità si mangiavano gatti.
Ha spiegato tutto contento come prepararli lasciandoli a mollo tre giorni in un torrente, ha detto di averli mangiati più volte e ha esaltato il gusto della carne di gatto davanti a milioni di telespettatori.
Il tutto essendo pienamente consapevole delle reazioni che ovviamente avrebbe suscitato. :rolleyes:
E' sull'home page del ministero della salute. (http://www.salute.gov.it/)
Dalle mie parti con un colpo di pistola in fronte.
Forse il contadino che ne ammazza uno una volta all'anno, meglio che non guardi come li ammazzano nelle grandi macellerie industriali.
Su youtube cmq trovi i video ma non guardarli se non sei forte di stomaco.
Sta di fatto che in questo 3d si è palesato il meccanismo delle leggende metropolitane.
Il tizio ha detto che venivano mangiati i gatti, arriva il solito di turno a dire che ha proposto una ricetta per mangiare i gatti.
Poi ne arriva un'altro a dire che è stato cucinato un gatto e infine un'altro ancora che rielabora e dice che non sono è stata illustrata la ricetta, cucinato un gatto e mangiato dal tale ma che è stato anche offerto al pubblico come assaggio :asd:
E' sull'home page del ministero della salute. (http://www.salute.gov.it/)
cito dal documento :
Ai responsabili di quanto accaduto potrebbe venire imputato il delitto di istigazione a delinquere previsto dall’art. 414 del Codice Penale, in quanto l’art. 544-bis dello stesso Codice Penale sancisce che ‘chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi’. La magnificazione della bontà della carne felina e l’incoraggiamento al suo consumo, tantopiù in una trasmissione di grande ascolto, rappresentano l’esaltazione di un fatto di reato poiché tale condotta è di per sé idonea all’imitazione.”
come pensavo ...
Cà.aà.zà.a
Ha scazzato --> Fuori.
:mc:
è andato avanti a ricordare "sommariamente" come si preparava.. è storia...
un suo ricordo del passato...
se hai avuto qualche nonno che abitava in campagna (e non era ricco)vedrai che anche lui o parenti lo hanno mangiato :Prrr:
la legge è di ora e non c'era 60 anni fa.... bisogna fare veramente revisionismo "storico culinario" allora :sofico:
Nessuno ha incitato a mangiare gatti...
Forse è quello che non capite...
alphacygni
17-02-2010, 10:34
Forse il contadino che ne ammazza uno una volta all'anno, meglio che non guardi come li ammazzano nelle grandi macellerie industriali.
Su youtube cmq trovi i video ma non guardarli se non sei forte di stomaco.
Sta di fatto che in questo 3d si è palesato il meccanismo delle leggende metropolitane.
Il tizio ha detto che venivano mangiati i gatti, arriva il solito di turno a dire che ha proposto una ricetta per mangiare i gatti.
Poi ne arriva un'altro a dire che è stato cucinato un gatto e infine un'altro ancora che rielabora e dice che non sono è stata illustrata la ricetta, cucinato un gatto e mangiato dal tale ma che è stato anche offerto al pubblico come assaggio :asd:
hai dimenticato di aggiungere che un emergente imprenditore presente tra gli assaggiatori del pubblico, trovandola particolarmente gradevole, ha gia' aperto i primi 3 punti di un franchising take away dove si serve solo la prelibatezza in questione :O
cito dal documento :
come pensavo ...
Cà.aà.zà.a
Cyrano mi meraviglio :mbe:
questo è negazionismo del passato...
Non si può più ricordare/citare una cosa che si faceva in passato perche ora non è più politically corret.../legale
Citare non fare...
Mah?? :confused:
pistacchio89
17-02-2010, 10:46
:mc:
è andato avanti a ricordare "sommariamente" come si preparava.. è storia...
un suo ricordo del passato...
se hai avuto qualche nonno che abitava in campagna (e non era ricco)vedrai che anche lui o parenti lo hanno mangiato :Prrr:
la legge è di ora e non c'era 60 anni fa.... bisogna fare veramente revisionismo "storico culinario" allora :sofico:
Nessuno ha incitato a mangiare gatti...
Forse è quello che non capite...
Spiegare con un sorriso da orecchio a orechio come cucinare un gatto e quanto è deliziosa la sua carne suona più come un incitamento al suo consumo piuttosto che una lezione di storia sulla cucina popolare delle sue parti.
superkoala
17-02-2010, 10:52
Si, ok, ma vogliamo almeno chiarire il piccolo particolare che nessuno ha violato nessuna legge?
Beh, se è per questo, neanche se uno va in TV a spiegare come si può torturare un bambino viola la legge, ma non sarebbe una cosa accettabile!!!!
Beh, se è per questo, neanche se uno va in TV a spiegare come si può torturare un bambino viola la legge, ma non sarebbe una cosa accettabile!!!!
Non ci azzecca per nulla.
Allora secondo il tuo modo di ragionare i documentari sugli egizi andrebbero banditi, i film sul nazismo andrebbero aboliti, le testimonianze dei campi di concentramento vietate ;)
Ha solo spiegato il detto popolare, tutto qui, ma del resto chi ha visto lo spezzone incriminato lo sa.
Scusa...
segnalato per cosa?
perchè dice la verità?
Bisogna fare anche il revisionismo "storico culinario"? è peccato dire che prima e durante la guerra la gente si sfamava in mancanza di altro con gatti e magari anche cani??? :muro:
Bigazzi ha ricordato sommariamente come si preparava il gatto prima di cucinarlo... e non è un segreto che la carne di gatto sia buona... al pari di quella di coniglio...
Dal regolamento: PUNTO n.4 # Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
Siccome io penso che Bigazzi abbia fatto una bella.. come dire? CAVOLATA? E si meriti quello che ora passerà, ricado in quel gruppo di persone che la pensano diversamente da Senza Fili, e che lui ha pensato bene di apostrofare con Che pietà di gente che esiste , aggiungendo anche la faccina che vomita!
Se i moderatori credono che questa non sia una violazione del punto n.4 del regolamento, mi riterrò autorizzato a rispondere usando gli stessi toni.
per cosa? :mbe:
tra l'altro probabilmente verrai te punito perchè hai detto in pubblico di averlo segnalato
:mbe: e perchè dovrei essere punito?
Ho scritto che l'ho segnalato (come tantissime altre volte ho fatto con altri utenti che sono stati sospesi) perchè non voglio lanciare il sasso e nascondere la mano..
superkoala
17-02-2010, 11:05
Allora secondo il tuo modo di ragionare i documentari sugli egizi andrebbero banditi, i film sul nazismo andrebbero aboliti, le testimonianze dei campi di concentramento vietate ;)
Ma che stai a dire???? Quella è cronaca... si tratta di documentari!!!!
Diverso è se uno va alla TV a dire che una razza è inferiore e va sterminata...
pistacchio89
17-02-2010, 11:06
Ha solo spiegato il detto popolare, tutto qui, ma del resto chi ha visto lo spezzone incriminato lo sa.
Non è che Piero Angela se fa una puntata sull'Antico Egitto se ne esce tutto contento raccontando: "Anch'io una volta avevo degli schiavi, era normale, ce li avevano tutti, sono lavoratori infaticabili, basta dell'acqua e una scodella di orzo e ti lavorano tutto il giorno, come costruiscono loro non lo fa nessuno, ma immagino già che i soliti difensori dei diritti dei lavoratori mi sommergeranno di lettere di protesta per quello che sto dicendo".
immagino che quella legge (che non ho letto...se me la linkate grazie) sia stata promulgata per difendere giustamente cani e gatti che sono gli animali più comuni anche in città da sevizie maltrattamenti abbandoni ecc...
però ora ditemi la differenza tra cane gatti e per esempio tartarughe,cavalli,furetto, e tutti gli altri animali da cortile e non...
mi dovete spiegare oltre alla motivazione della effettiva facilità di possedere/incontrare un cane invece di un cavallo anche in città... quali altre motivazioni legali sono state addotte per proteggere il cane e gatti e non altri animali da compagnia???
Ma che stai a dire???? Quella è cronaca... si tratta di documentari!!!!
Diverso è se uno va alla TV a dire che una razza è inferiore e va sterminata...
perchè ricordare che una volta in italia e nn solo si mangiavano gatti non è cronaca??
Sono convinto che se diceva per filo e per segno come vengono macellati ora (non 60 fa) gli animali che tutti ci mangiamo nessuno faceva una piega
(compreso il già citato agnello)
Se volete vi riporto come macellano/uccidono i maiali..... poveri animali
Il programmatore
17-02-2010, 11:11
:mbe: e perchè dovrei essere punito?
Ho scritto che l'ho segnalato (come tantissime altre volte ho fatto con altri utenti che sono stati sospesi) perchè non voglio lanciare il sasso e nascondere la mano..
non vorrei dire una cavolata, ma mi pare non si possa dire in pubblico di aver segnalato una persona.. forse mi sbaglio..
LucaTortuga
17-02-2010, 11:21
Ai responsabili di quanto accaduto potrebbe venire imputato il delitto di istigazione a delinquere previsto dall’art. 414 del Codice Penale, in quanto l’art. 544-bis dello stesso Codice Penale sancisce che ‘chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi’. La magnificazione della bontà della carne felina e l’incoraggiamento al suo consumo, tantopiù in una trasmissione di grande ascolto, rappresentano l’esaltazione di un fatto di reato poiché tale condotta è di per sé idonea all’imitazione.”
Mi chiedo quale "luminare" del diritto dobbiamo ringraziare per il fantasioso commento qui sopra.
Se uccido un gatto, senza inutili crudeltà, per poi mangiarmelo non si configura certamente il reato di cui all'art. 544-bis c.p.
Proprio come succede con la mucca: o il "luminare" suddetto pensa debbano finire in galera ex art. 544-bis anche tutti i macellai della nazione?
Senza Fili
17-02-2010, 11:31
Un piffero io ho un gatto a casa e chi me lo tocca muore. Una cosa sono gli animali d'affezione e altra cosa quelli che purtroppo dobbiamo uccidere per vivere e non mi pare che il gatto appartaenga alla catena alimentare umana. Per quanto mi riguarda non mangio neanche il coniglio e la lepre.
hai detto bene: il tuo è un gatto domestico, ai tempi mangiavano gatti non di casa, paragonabili alla selvaggina attuale
Tra l'altro
Anche le droghe sono illegali in Italia ma non per questo Mar1o (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144425) verrà arrestato per ciò che ha scritto
certi soffrono della sindrome dei sentimenti offesi
Queste minacce da bulletto non mi toccano proprio, quindi lascio cadere il tuo palese tentativo di flame, e ribadisco che chi ha messo bigazzi sul rogo è gente pietosa ed ipocrita
Scusa...
segnalato per cosa?
perchè dice la verità?
Era solo un tentativo di flammare
gnafanno
massimo78
17-02-2010, 11:36
si ma il suo intervento non è durato più di un minuto o due, si tratta di un intervento rapido detto così come quando qualcuno racconta un ricordo... non è che la puntata era finalizzata a spiegare passo passo come cucinare gatti, andiamo su... :rolleyes:
probabilmente tenendo conto che Bigazzi è un tipo esuberante avrà voluto fare l'uomo vissuto che sapeva questa "chicca" senza pensare che la gente se la sarebbe presa + del previsto...
ps: cmq gli animalisti sempre più spesso acidi e intolleranti verso quasiasi cosa possa intaccare il loro universo immaginario fatto di sogni.
superkoala
17-02-2010, 11:36
perchè ricordare che una volta in italia e nn solo si mangiavano gatti non è cronaca??
NO, lui ha spiegato (divertito) come cucinarli e ammorbidirne la carne!!!!!
:mad:
si che l'ho visto !
ma il maiale non è il gatto. punto.
Cà.a.àz.àaza
e cosa cambia? onestamente non capisco il discorso della sensibilità ... non è che ci sono animali di serie a ed animali di serie b ... perchè cmq in ogni caso un essere vivente viene eliminato per il tuo bisogno ... se la cosa ti urta esistono diverse scelte (ciascuna con il proprio grado di coerenza/impegno) per ovviare al problema ..
massimo78
17-02-2010, 11:39
cito dal documento :
come pensavo ...
Cà.aà.zà.a
Quindi dovremmo far passare i guai anche a Morgan per aver detto che fa uso di cocaina, ai vari Vasco Rossi che ci scrivono le canzoni, a chi scrive romanzi gialli, ai sceneggiatori di telefilm come Dexter e via dicendo :D
ah no è vero :doh: quella è altra roba.. qui si tutela il GATTO :O
NO, lui ha spiegato (divertito) come cucinarli e ammorbidirne la carne!!!!!
in che film?
superkoala
17-02-2010, 11:41
probabilmente tenendo conto che Bigazzi è un tipo esuberante avrà voluto fare l'uomo vissuto che sapeva questa "chicca" senza pensare che la gente se la sarebbe presa + del previsto...
Non mi pare, dato che ha fatto subito riferimento, sorridendo, alle lettere di protesta che sarebbero arrivate...
superkoala
17-02-2010, 11:43
in che film?
Qui:
Dice di farlo in umido e di tenerlo prima a mollo per tre giorni...
Qui:
ora dimmi le frasi esatte dove spiega come cucinarli.
Dice solo che lasciavano il gatto nel torrente 3 giorni. Stop.
Poi, il modo divertito, mah. Stava solo ironizzando sul fatto che il coniglio si e il gatto no. Non mi sembra che neanche questo vada contro la legge, altrimenti metà della gente che c'è qui sarabbe da arrestare no?
Eddai, ci stiamo proprio arrampicando sugli specchi :rolleyes:
LucaTortuga
17-02-2010, 11:49
Qui:
Si vede che così è più buono.
Ma a te che ti frega?
massimo78
17-02-2010, 11:52
Qui:
mah... sarà che non amo i gatti ma personalmente credo tu l'abbia presa troppo sul personale...
il ridacchio era perchè, senza dubbio era consapevole del fatto che stava dicendo una stronzata (intesa come argomento fuori dal comune) o cosa che avrebbe fatto scalpore, io non c'ho visto nulla di anormale.
Senza Fili
17-02-2010, 11:54
Qui:
scusa ma fammi capire: se la ricetta era cosi', avrebbe dovuto negare il passato ? io veramente non capisco...
superkoala
17-02-2010, 11:55
Ripeto:
Si vede che così è più buono.
Ma a te che ti frega?
E a te che ti frega se è stato giustamente allontanato dalla trasmissione????
Se non altro, hanno fatto bene a sospenderlo per l'inutile polemica preventiva sulle proteste dei telespettatori che sarebbero arrivate in redazione!!!!
Ripeto:
Ma dove?
Dice: "uno dei grandi piatti di *luogo* è il gatto in umido *polemica sul coniglio*, il gatto veniva tenuto 3 giorni nel torrente *nome* per ammorbidire le carnine bianche"
Poi vabbè, se per te dire "veniva fatto in umido" equivale a spiegare una ricetta beh, mi vien da pensare che sai cucinarti solo la pizza surgelata, ricetta: "tirarla fuori dal freezer e metterla in forno, fine" :stordita:
Si parla di ricetta ma effettivamente non c'è. Non credo che un tale episodio valga la sospensione :O
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
trallallero
17-02-2010, 12:07
Ma ha parlato anche di razze ?
la mia vicina ha un persiano che caga sempre davanti alla mia porta di casa.
Va bene in umido ?
Ma ha parlato anche di razze ?
la mia vicina ha un persiano che caga sempre davanti alla mia porta di casa.
Va bene in umido ?
io non posso alzarla perchè ho mangiato le crocchette del cane.
:mbe: :mbe: :mbe:
Adesso capisco tante cose :D
roccia1234
17-02-2010, 12:18
Qui:
e allora? ha riportato dei fatti. punto.
allora chiunque parli dei nazisti che hanno fatto stragi di ebrei lo mettiamo al gabbio per apologia di reato? Dai, non siamo assurdi. Probabilmente volevano farlo fuori già da tempo e hanno colto l'occasione al volo.
Il problema di fondo è che stiamo umanizzando troppo gli animali.. li stiamo equiparando a persone, cosa che non sono. Ad esempio in cina (o giù di li) mangiano cani e gatti senza troppi problemi, per loro è normale. E poi spiegami per quale motivo un gatto non deve essere mangiato e un coniglio/gallina/pesce/agnello si. Sono nati stronzi? Vorrei vedere te, se avessi veramente fame, se non mangi la prima cosa che vedi muoversi, gatto, cane, topo, che sia.
Anche Ilvio ha parlato di bambini mangiati dai comunisti con tanto di accenni alla ricetta ma non mi sembra ne sia successo un dramma :D
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
:mbe: :mbe: :mbe:
Adesso capisco tante cose :D
dai retta a me, non farlo MAI.
Al massimo mangio il Musli da solo :O
Troppa gente con la sindrome dei sentimenti offesi.
Io lo dico da amante dei gatti, ma tutte queste morbose attenzioni, queste indignazioni sono pa-te-ti-che.
Non riescono a fare la distinzione tra ironia e serietà, non riuscendo nemmeno a capire che questi episodi sono realmente esistiti in passato e fanno parte -nel bene e nel male- della nostra storia sociale, e ricordarli con ironia non è un crimine come vogliono farli passare.
Chi si lamenta dovrebbe ringraziate di essere nel XXI° secolo, e che non si trovi la fame della guerra addosso, altrimenti i nostri poveri micetti farebbero una brutta fine...alla faccia del perbenismo.
la prossima volta che il mio gatto esce di casa devo controllare che alla sera ritorni ! non si sa mai !
la prossima volta che il mio gatto esce di casa devo controllare che alla sera ritorni ! non si sa mai !
se è quello che ogni tanto passa la nottata a fare
GNAAOOO...
GNAAAAOOOOO...
GNNNNNNNNAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOO
sotto la mia finestra, dagli i soldi per il treno perchè tra un pò lo spedisco in svizzera con una pedata (se poi è di razza libica so cavoli suoi)
GNAAOOO...
GNAAAAOOOOO...
sotto la mia finestra, dagli i soldi per il treno perchè tra un pò lo spedisco in svizzera con una pedata (se poi è di razza libica so cavoli suoi)
anche il gatto tenta di riprodursi !
trallallero
17-02-2010, 13:00
GNAAOOO...
GNAAAAOOOOO...
Dai, non piacchiare gli animali :mad:
Ti farò sapere com'è in umido.
anche il gatto tenta di riprodursi !
Dai, non piacchiare gli animali :mad:
Ti farò sapere com'è in umido.
:sbonk:
scherzo ragà, per quello che dipende da me ho il massimo rispetto per gli animali.
vi farei sentire che concerti vengon fuori: il gatto soprano fuori di casa, e 3 cani tenori dentro che l'accompagnano
E controlla che non ritorni umido, magari qualcuno seguendo la ricetta l'ha messo in un torrente per poi magnarselo così, umido :D
Senza Fili
17-02-2010, 13:09
Dice solo che lasciavano il gatto nel torrente 3 giorni. Stop.
Poi, il modo divertito, mah. Stava solo ironizzando sul fatto che il coniglio si e il gatto no. Non mi sembra che neanche questo vada contro la legge, altrimenti metà della gente che c'è qui sarabbe da arrestare no?
Eddai, ci stiamo proprio arrampicando sugli specchi :rolleyes:
Quoto.
Ripeto:
non ha invitato il pubblico a provare, ha detto invece come si preparava ai tempi che furono: non so se noti la differenza
Troppa gente con la sindrome dei sentimenti offesi.
Io lo dico da amante dei gatti, ma tutte queste morbose attenzioni, queste indignazioni sono pa-te-ti-che.
Non riescono a fare la distinzione tra ironia e serietà, non riuscendo nemmeno a capire che questi episodi sono realmente esistiti in passato e fanno parte -nel bene e nel male- della nostra storia sociale, e ricordarli con ironia non è un crimine come vogliono farli passare.
Chi si lamenta dovrebbe ringraziate di essere nel XXI° secolo, e che non si trovi la fame della guerra addosso, altrimenti i nostri poveri micetti farebbero una brutta fine...alla faccia del perbenismo.
Quoto
p.s.
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sindrome_dei_sentimenti_offesi
scherzo ragà, per quello che dipende da me ho il massimo rispetto per gli animali.
vi farei sentire che concerti vengon fuori: il gatto soprano fuori di casa, e 3 cani tenori dentro che l'accompagnano
io ho il segreto per farli stare zitti ! :D
tengo sempre a casa una scatoletta di sgombro comprata al discount !
se miagolano esco e gli metto la scatoletta nella ciotola
per alcune ore se ne stanno buoni !
trallallero
17-02-2010, 13:12
Anche io ho il massimo rispetto ma pretendo anche il massimo rispetto http://www.civfr.com/forums/html/emoticons/baton.gif
davvero? cioè a panza piena gli si calmano i bollori?
idea geniale!
meriteresti il nobel per la pace (anzi, la quiete)
trallallero
17-02-2010, 13:13
Bravo bravo, ingrassali che poi son più buoni :sbav:
superkoala
17-02-2010, 13:14
Neanche ai cani vanno date... tanto è vero che molti, alimentati per una vita con quei cibi, muoiono di cancro!!!
:(
ahahahah, che bestia!!
davvero? cioè a panza piena gli si calmano i bollori?
idea geniale!
meriteresti il nobel per la pace (anzi, la quiete)
pare di si !
non credo proprio che un animalista debba essere per forza vegetariano/vegano.
il principio basilare su cui si fonda la loro sensibilità ed azione è il rispetto della dignità dell'animale, ciò non significa che non riconoscano a prescindere la validità della catena alimentare esistente in natura, quello dipende dalla propria soggettività.
sono contrari agli allevamenti intensivi, che non rispettano la vita dell'animale in una tortura continua, o contro la caccia fine a sè stessa, inutile gioco di morte.
hai ragione, il vegetarianesimo non è necessario, ma un punto in cui molti giungono.
Stavo solo dicendo che sono sicuro che molti animalisti che protestano per i gatti protestano ad ogni pasqua anche per i capretti, solo la RAI è ipocritamente intervenuta solo in questo caso.
Io stesso ho un nonno che mi racconta come ammazzava i gattini per mangiarli durante la seconda guerra mondiale. La necessità è necessità.
Neanche ai cani vanno date... tanto è vero che molti cani, alimentati per una vita con le scatolette, muoiono di cancro!!!
no, che scatolette d'egitto. sia mai.
crocchette secche, e di marca (intervallate anche con altro)
barbapapa84
17-02-2010, 13:18
Io al mio gatto ci sto facendo seriamente un pensierino!
Senza Fili
17-02-2010, 13:18
attento a dire certe cose che ti segnalano :asd:
PAM!!!
Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette l'avatar immemore orbo di tanto spiro :O
trallallero
17-02-2010, 13:25
attento a dire certe cose che ti segnalano :asd:
Per una battuta ? :mbe:
A quello l'hanno silurato per una battuta :D
Neanche ai cani vanno date... tanto è vero che molti, alimentati per una vita con quei cibi, muoiono di cancro!!!
perchè ? le scatolette di filetti di sgombro del discount fanno male al gatto ?
a me sembra che le preferiscono alla crocchette !
Anche un sacco di gente :mbe:
Senza Fili
17-02-2010, 13:38
In Italia c'è la cultura del "si fa ma non si dice" :O
se guardi quello che preferiscono loro stai fresco...
anche a noi umani piace tanto rimpinzarci di schifezze, meno delle cose + salutari
meglio che ti informi, per quanto riguarda i cani non gliela darei mai e poi mai la carne in scatola
AntonioBO
17-02-2010, 13:49
Ai gatti il cibo per gli umani...fa male perché li fa ingrassare a dismisura, avendo apporti calorici e nutrizionali adeguati ad un essere umano che è un tantino diverso come corporatura ad un micio o ad un cane di taglia piccola.
superkoala
17-02-2010, 14:05
Parlavo di quelle per gli animali, se al discount prendi quelle per gli umani è già meglio!!!
;)
trallallero
17-02-2010, 14:22
Ai gatti il cibo per gli umani...fa male perché li fa ingrassare a dismisura, avendo apporti calorici e nutrizionali adeguati ad un essere umano che è un tantino diverso come corporatura ad un micio o ad un cane di taglia piccola.
Lo sgombro è un pesce, mica cibo per umani.
leggendo un pò le varie motivazioni portate....
direi che invece di ipocrisia, quì si tratta di cultura.
Per la nostra cultura, mangiare alcuni animali non è male, ma mangiare altri lo è.
Ipocrisia è piuttosto se tutti mangiassero i gatti e poi in pubblico fanno finta di no.
AntonioBO
17-02-2010, 14:43
Lo sgombro è un pesce, mica cibo per umani.
Non è certo lo sgombro fresco quello nelle scatolette.....
se guardi quello che preferiscono loro stai fresco...
anche a noi umani piace tanto rimpinzarci di schifezze, meno delle cose + salutari
meglio che ti informi, per quanto riguarda i cani non gliela darei mai e poi mai la carne in scatola
qualche fonte certa che affermi che aumenti la % di cancro?
anche secondo me non sono cini sani.. ma appunto è un secondo me..
la materia è controversa, spesso gli stessi veterinari fanno ostruzionismo alla verità dei fatti, in quanto hanno interessi personali nel consigliarti questa o quella marca di cibo, per cui come spesso accade occorre affidarsi anche alla controinformazione per riuscire a farsi un'idea abbastanza verosimile.
l'associazione animalista gaia ha contribuito alla publicazione si un libro che rappresenta un report riguardo i cibi industrali per cani e fatti.
qui trovi trovi riferimenti ed estratti del libro:
http://gaiaitalia.it/sito2002/_BREAKING_NEWS/fidononsifida.html
più si legge più c'è da inorridire:
"Ogni qualvolta un animale domestico mangia una ciotola di alimento per cani ad alto contenuto di zuccheri, viene portato di quel tanto piu' vicino al diabete, al sovrappeso, al nervosismo, alla cataratta, all'allergia e alla morte."
io non ti dico di prendere per oro colato quelo che dicono gli animalisti, ti dico però che occorre fare attenzione, perchè come in tutti i settori dove gli interessi economici sono rilevanti e trasversali, c'è sempre del marcio.
io personalmente ho scelto di non fidarmi, e passare al cibo secco industriale, che a quanto ho capito leggendo in giro espone a rischi minori di quello umido, intervallato da sana cucina casalinga mirata ad uso animali (insomma, non gli scarti di quello che mangiano gli umani, ma cucinato ad hoc)
superkoala
17-02-2010, 15:03
E' noto e stranoto che l'industria del cibo per animali rappresenta un'estensione delle industrie di alimenti destinati al consumo umano. Il settore pet food riguarda gli scarti della macellazione, i cereali considerati "non adatti all'alimentazione umana" e altri prodotti di scarto tipo intestini, mammelle, esofagi e, probabilmente, le parti malate o cancerose degli animali macellati.
Fonte:
http://www.bornfreeusa.org/downloads/pdf/PetFoodReport_05-07.pdf
:read:
Il programmatore
17-02-2010, 15:05
E' noto e stranoto che l'industria del cibo per animali rappresenta un'estensione delle industrie di alimenti destinati al consumo umano. Il settore pet food riguarda gli scarti della macellazione, i cereali considerati "non adatti all'alimentazione umana" e altri prodotti di scarto tipo intestini, mammelle, esofagi e, probabilmente, le parti malate o cancerose degli animali macellati.
Fonte:
http://www.bornfreeusa.org/downloads/pdf/PetFoodReport_05-07.pdf
:read:
quindi è più salutare nutrire un cane con i classici avanti di pasta, riso, carne come si faceva sempre una volta?
superkoala
17-02-2010, 15:12
quindi è più salutare nutrire un cane con i classici avanti di pasta, riso, carne come si faceva sempre una volta?
Certamente, l'importante è non dargli cose che possano fargli male (per es. dolci, cioccolata, cose fritte, ecc.)!!!
:)
Certamente, l'importante è non dargli cose che possano fargli male (per es. dolci, cioccolata, cose fritte, ecc.)!!!
Quoto.
Poi vabbè, se qualche volta glieli dai da mangiare, puoi sempre farti perdonare portandolo alle terme di fido (http://www.termedifido.it/) :rolleyes:
AntonioBO
17-02-2010, 15:18
Per quello che riguarda il cibo per gatti, quasi tutti i grossi centri specializzati, mi hanno sconsigliato -ad esempio- gourmet perché conterrebbe una serie incredibile di insaporitori e sostanze a dir poco "sospette" per far affezionare l'animale. Io mi trovo bene con i prodotti Coop di cui mi fido abbastanza.
Il programmatore
17-02-2010, 15:21
Quoto.
Poi vabbè, se qualche volta glieli dai da mangiare, puoi sempre farti perdonare portandolo alle terme di fido (http://www.termedifido.it/) :rolleyes:
il mio era un semplice dubbio, non ho nessun cane anche se mi piacerebbe averne uno.
Mia nonna ne ha avuti alcuni e li ha sempre nutriti con avanzi.
occorre vedere come siano cucinati.
se è pasta piena di sugo, sale, grassi, insomma quello che normalmente si fa la domenica in casa, è come se gli tiri una schioppettata.
io ho vari animali in italia e il mio gatto dato che soffre di un disturbo alla vescica, devo (ora mia mamma) nutrirlo con urinary della Purina.
croccantini secchi.. è possibile che anche quelli vengano trattati?
croccantini secchi.. è possibile che anche quelli vengano trattati?
rispetto all'umido avranno sicuramente meno conservanti
il mio era un semplice dubbio, non ho nessun cane anche se mi piacerebbe averne uno.
Mia nonna ne ha avuti alcuni e li ha sempre nutriti con avanzi.
Suvvia, era una battuta :stordita:
Il programmatore
17-02-2010, 15:31
Suvvia, era una battuta :stordita:
lo so, ma il tuo interevneto non era mica limitato a quello spero :stordita:
HenryTheFirst
17-02-2010, 16:23
Il post cui ti riferisci merita un richiamo: si può certamente esprimere il proprio dissenso senza sottolineare che certe persone provochino i conati di vomito.
Il tuo pubblicizzare la segnalazione, invece ti aggiudica un'ammonizione.
HenryTheFirst
17-02-2010, 16:25
Se i moderatori credono che questa non sia una violazione del punto n.4 del regolamento, mi riterrò autorizzato a rispondere usando gli stessi toni.
Per tua stessa ammissione stai proponendo un comportamento atto esclusivamente a contestare l'operato dei moderatori e a scatenare flame.
Il risultato sarà la tua sospensione. Come si suol dire: uomo avvisato...
http://files.splinder.com/8a083a1ae1f8ac3ab89ae4644f0c99d9.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.