PDA

View Full Version : Aspettando i nuovi MacBook Pro!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

MesserWolf
13-03-2010, 07:53
Non so che lavoro tu faccia, ma se anche tu avessi a che fare con server, qualche ora di non corretta operatività ti sembrerebbero un'eternità! :)

può darsi che un po' giochino volutamente sull'attesa . Per sottolinerare i cambiamententi e per mantenere hype e visite allo store alte.

Attirare visite costa , questi probabilmente con questi momenti di down stimolano la curiosità e attirano visite. Certo essendo un negozio poi non possono tenerlo chiuso per troppo perchè altrimenti la gente che vuole prendersi qualcosa si rivolge altrove.

E' una mia ipotesi , d'altronde se davvero volessero non ci sarebbe proprio downtime così lunghi.

MesserWolf
13-03-2010, 07:56
Ehehee ti assicuro che saresti sopreso di saperne qualcosa di più sull'entità delle parti in gioco.
Ad ogni modo bastano 3 server per garantire piena continuità di servizio ed aggiornamenti istantanei (downtime circa 1 secondo) dal punto di vista dei clienti. Ho detto 3 server, non un cluster di 300.
Ma questa è storia vecchia: la Apple finge di non saper aggiornare per creare ansia e aspettativa... è marketing, non ignoranza! :)
Ora però abbiate pietà... spiegare una battuta è deprimente :(
Attendiamo martedì!

ah ecco .... non avevo visto questo post ... la pensiamo allo stesso modo.:p

Max(IT)
13-03-2010, 10:14
A meno che tu non abbia una vaga idea di chi sia il tuo interlocutore, lascia stare questi assunti :)

puoi anche smettere di fare il figo con me: non mi impressioni ;)
Se lavori in Italia, NESSUNA azienda fa numeri neppure comparabili a quelli di Apple (o Microsoft o Google, per citarne qualcuna ...).
E se anche lavori nella sede italiana di una di queste multinazionali, la sede italiana non ha server di quella portata ed i numeri restano di qualche ordine di grandezza più piccoli.

La tua battuta sui server era semplicemente mal riuscita, non è così difficile ammetterlo (a me capita spesso).
I server down per alcune ore possono anche essere parzialmente una scelta di marketing, nessuno lo nega, soprattutto quando si tratta di Apple che da questo punto di vista è estremamente attenta ...

TheBigBos
13-03-2010, 11:11
Se lavori in Italia, NESSUNA azienda fa numeri neppure comparabili a quelli di Apple (o Microsoft o Google, per citarne qualcuna ...). ...

..di software o IT , perché per il resto ne abbiamo di aziende che fatturano più di quelle menzionate da te.

Max(IT)
13-03-2010, 11:40
..di software o IT , perché per il resto ne abbiamo di aziende che fatturano più di quelle menzionate da te.

chiaramente mi riferivo al settore IT (parliamo di web server e siti web).

Ma citami un azienda italiana che fattura più di Microsoft o Apple o Google: sono davvero poche (Eni ed Enel, mentre FIAT forse è su quei livelli)

Pelino
13-03-2010, 11:50
chiaramente mi riferivo al settore IT (parliamo di web server e siti web).

Ma citami un azienda italiana che fattura più di Microsoft o Apple o Google: sono davvero poche.

Vabbeh ora ve lo dico.
E' possibile parlare OT?
mi sono stancato di trovare gli avvisi mail, arrivare qua e leggere di tutto fuorchè il topic.

grazie.

ArtX
13-03-2010, 11:53
a parte che uno può anche lavorare alla google, ma che ne sapete voi se poi lava i pavimenti o gira due carte :D

comunque penso anch'io che sia tutto marketing, alla fine, che sappia io, solo il sito della apple ha tutti questi down, e se fossi una grande azienda troverei sicuramente dei sistemi per evitarli no? specie un azienda informatica :D .
oppure sarà che ci sono talmente tanti utenti che passano le loro giornate ad aggiornare la pagina dei macbook pro:Prrr:

comunque, per quanto riguarda il sito tomshw, ok che ci sono molte imprecisioni e molte cavolate, ma il succo del discorso è giusto. Questi macbook pro ormai sono troppo cari per quello che offrono e, una volta usciti quelli nuovi perderanno il loro valore più velocemente che nei casi passati. I core 2 duo sono ancora ottimi processori e una ottima scelta nei portatili, anche nei portatili, ma quello che non và bene è il prezzo del prodotto finale.

marczxc
13-03-2010, 12:25
Vabbeh ora ve lo dico.
E' possibile parlare OT?
mi sono stancato di trovare gli avvisi mail, arrivare qua e leggere di tutto fuorchè il topic.

grazie.

*

Max(IT)
13-03-2010, 12:53
a parte che uno può anche lavorare alla google, ma che ne sapete voi se poi lava i pavimenti o gira due carte :D

ed i server web Google stanno notoriamente in Italia, vero ? ;)

comunque penso anch'io che sia tutto marketing, alla fine, che sappia io, solo il sito della apple ha tutti questi down, e se fossi una grande azienda troverei sicuramente dei sistemi per evitarli no? specie un azienda informatica :D .
oppure sarà che ci sono talmente tanti utenti che passano le loro giornate ad aggiornare la pagina dei macbook pro:Prrr:

chiamatelo marketing, chiamatela necessità di controllare attentamente le modifiche, chiamatelo come vi pare.
Il punto è: cose ce ne frega se i server vanno down per 4 ore al lancio di un nuovo prodotto ? :mbe:

comunque, per quanto riguarda il sito tomshw, ok che ci sono molte imprecisioni e molte cavolate, ma il succo del discorso è giusto. Questi macbook pro ormai sono troppo cari per quello che offrono e, una volta usciti quelli nuovi perderanno il loro valore più velocemente che nei casi passati. I core 2 duo sono ancora ottimi processori e una ottima scelta nei portatili, anche nei portatili, ma quello che non và bene è il prezzo del prodotto finale.

ma non ne parliamo neppure ... :doh:
In quell' articolo sono sbagliate e faziose le basi stesse del ragionamento.
I MBP attuali sono costosi per quello che offrono, di certo, ma questo accade SEMPRE ad ogni fine ciclo vitale dei prodotti Apple.
E non perderanno valore nell' usato più del solito

PaveK
13-03-2010, 15:30
puoi anche smettere di fare il figo con me: non mi impressioni ;)
Se lavori in Italia, NESSUNA azienda fa numeri neppure comparabili a quelli di Apple (o Microsoft o Google, per citarne qualcuna ...).
E se anche lavori nella sede italiana di una di queste multinazionali, la sede italiana non ha server di quella portata ed i numeri restano di qualche ordine di grandezza più piccoli.

La tua battuta sui server era semplicemente mal riuscita, non è così difficile ammetterlo (a me capita spesso).
I server down per alcune ore possono anche essere parzialmente una scelta di marketing, nessuno lo nega, soprattutto quando si tratta di Apple che da questo punto di vista è estremamente attenta ...
Ma smetti di far lo spaccone! Di qual fare il figo vai parlando? :doh:
Il concetto è puro e cristallino: se non conosci chi ti stia davanti, dimostra rispetto e non supporre nulla più di quanto tu apprenda leggendo. La posizione della mia azienda è incernierata in settori piuttosto cruciali del nostro Paese, chi ha orecchie intenda. Non che ti impressioni, ma che ti basti. Non conosci nulla di me.
Continui a menar il can per l'aia volendo stilare classifiche aziendali italiane per dimostrare che -devi- aver ragione. :mc:
L'hai sparata, forse azzeccando... ma in ogni caso, l'hai sparata.
Spero che per ogni battuta che non ti faccia sorridere tu non vada a stilare una sermonata del genere: risulteresti poco gradito. Tutto questo, ammesso e non concesso che tutto quel che si legge debba essere commentato: tipica deviazione da forum. :mbe:

Che quella della Apple sia una mossa di puro marketing credo sia ovvio ai più. Che si possa aggiornare un sito senza inoperatività apparente è invece assodato, a prescindere dal numero di Web Server.

A questo punto... vuoi ancora inbarcamenarti in simili discussioni o puoi più semplicemente proseguire con ragionamenti più utili alla comunità? Voglio dire... bloccato uno, posso anche bloccarne un secondo, mica si estinguerebbe l'intelletto umano. Ovvia su... :mano:

DjLode
13-03-2010, 15:54
Meno male che ero io :rotfl:
Come dissi tempo fa, non è che bisogna per forza risponde a chi viene qui dentro a fare il figo e polemica :)
Torniamo a parlare di Macbook Pro e lasciamo i "tu non sai chi sono io" al cercare di scoprire chi sono :)

VICIUS
13-03-2010, 19:18
Ritorniamo in tema? Non mi piace la piega che hanno preso alcuni degli ultimi messaggi. :mad:

Chivens
14-03-2010, 12:41
Sto aspettando anche io il mbp da dicembre ormai e sto impazzendo, anche perchè sarebbe il mio passaggio da pc a mac.

Non ho una grande esperienza con il mondo mac dal punto di vista del lancio dei prodotti ma spero manchi poco anche perchè altrimenti non lo comprerei.

Voglio dire allo stato attuale i prodotti apple non sono sovrapprezzati solo nei primi 2/3 mesi dal lancio: ci sono già pc dell asus etc che montano i processori i5 ed i7 ed i loro prezzi si andranno riducendo con il passare del tempo. I prezzi dei nuovi mbp invece no e imho sarebbe una mossa poco intelligente da parte di apple ritardarne l'uscita in questo modo. Ora ho capito pure io che i pc e i mac non sono così direttamente comparabili sopratutto per il livello di ottimizzazione dei componenti e del sistema operativo però montare lo stesso processore sulle proprie macchine con mesi di ritardo rispetto al mondo pc non è una gran mossa.

Io spero nel 16 marzo :D

io possiedo un MacBookpro con CPU Intel Penryn T9400 & 4GB di ram ..(non pagato ovviamente ..derivante da collega di lavoro..) ...possiedo poi un Notebook da 1400€ HP 16" retroLed con stessa identica CPU T9400 e 4GB di ram Kingston HyperX con dual Boot Xp Pro SP3 & Win7 Pro 64bit ..driver tutti certificati WHQL HP per la macchina ,ovvero testati da Microsoft quindi con macchina venduta dall'azienda HP con Hardware selezionato , stabile e funzionante 100% (come vende macchine l'azienda Apple)

Mio collega ha acquistato tempo fa Adobe CS per lavoro...come ben sai il Dvd di installazione e' multipiattaforma .Bene installata la la Creative Suite di Adobe sia sul MacBookPro con Osx 10.6.2 sia su Windows sull'HP (ovviamente Windows installato pulito cn driver tutti WHQL HP... senza crapware/porcherie in autostart a differenza di come infarcisce la genta a casa il sistema scaricando ed installando in autoboot all'OS di tutto di piu' dalla rete ...file sharing compreso ) ..

Aperta una stessa foto in ram o jpeg o .raw su entambe le macchine ( 2.5 GB di foto in ram) e processata con stesso identico filtro Photoshop su entrambe le macchine con ugual CPU Intel e ram ...i tempi di processing con la CS4 sono a favore di circa 6 sec sul Notebook HP .....sulla Cs3 invece 2 secondi meglio Osx

Cs4 64bit invece fatta girare su Windows 7 64bit sovraperforma nettamente rispetto alla Cs4 su Osx Snow Leopard 10.6.2 per ovvi motivi di esser nativa @64bit suOs @64bit

Tutto questo per far osservare cosa? che la cosi' tanta paventata ottimizzaione dell'Os sono favole di marketing oramai sfatate gia' da un bel pezzo ..come la storia che non esiste malware per Osx ...dato coi programmi warez contaminati col trojan presi dal p2p apposta non c'e' via di scampo per nessun Os

Un software sovraperforma di piu' su di una piattaforma o l'altra in base alla sua ottimizzazione nel codice , ovvero in base a com'e' stato compilato il codice nativo per quell' OS o se e' un porting fatto coi piedi ..

Ad ulteriore prova di cio' ti faccio un altro esempio : Flash Player sempre su queste 2 macchine Notebook identiche in cpu e ram ..Sotto Osx gira da cani con Cpu Timing da Monitoraggio Attivita' sempre nell'ordine del 70% per visualizzare siti interamente in Flash o con un buon 50% di contenuti in flash (che nn sono i banners) .. sotto Windows decentemente con CPu Timing nell'ordine del 30%

Questo solo per apportar info sul fatto che l'ottimizzazione dell'Os oramai sono favole ..Non e' quello che fa rendere di piu' un computer DIMARCA CON HARDWARE e driver SELEZIONATi (HP) con un XY Os su di un XY software rispetto all'altro computer di marca con Hardware sempre e driver selezionati (Apple) ..

Tutto questo discorso ovvero che tutto dipende dall'ottimizzazione del software da parte della SoftwareHouse che lo produce idem sui software professionali di audio Hard Disk recording & Midi recording come Cubase 5, Nuendo ,Reason,ProTools con RTAS system etc etc etc e tutti gli altri in tutti i campi di applicazione 3D,render,Cad, medici , programmazione, scientifici compresi etc

un saluto

khelidan1980
14-03-2010, 14:35
Lasciamo perdere va le prestazioni di snow leopard che è meglio, da quando mi son messo a sviluppare seriamente java su os x sono state solo rogne, os x mi sta perderdendo molti punti

Max(IT)
14-03-2010, 14:43
a parte che l' attendibilità del test sarebbe tutta da dimostrare, un vantaggio a favore di Windows con CS4 (che sotto Mac OSX non gira a 64 bit per colpa di Adobe, esattamente come per colpa di Adobe Flash fa pena), elaborando una fotografia da 2.5 Gb, non è inaspettato.

In realtà questa filippica che vorrebbe ancora una volta difendere Windows, serve solo a mostrare una volta di più come Adobe abbia fatto una scelta criticabile nello scrivere CS4 basandosi su Carbon invece che Cocoa.

Max(IT)
14-03-2010, 14:48
Lasciamo perdere va le prestazioni di snow leopard che è meglio, da quando mi son messo a sviluppare seriamente java su os x sono state solo rogne, os x mi sta perderdendo molti punti

anche qui, ricordo che Java non è scritto da Apple, ma da Sun ...
Detto questo, non sviluppo in Java ma non ho sentito mai di grosse critiche sulle prestazioni Java sotto Mac OSX, anzi ...
Le prestazioni di Safari nell' esecuzione di plug-in Java sono tra le migliori.

floola
14-03-2010, 15:03
Anche se sono utente Windows, dunque non direttamente coinvolto in OS X, mi devo allineare alla linea di Max(IT). Adobe è il peggio del peggio. Fanno programmi più bacati dell'Emmental svizzero, leggasi Flash, e per giunta non hanno mai sfruttato a dovere ciò che gli offrono i sistemi operativi. Con la CS5 ci sarà da ridere, perché lì passerà OS X in vantaggio con il passaggio a Cocoa. Su Windows si inseguirà perché Adobe non si degna nemmeno di dare un occhio a .NET.

Per quanto riguarda Sun, altra bella campionessa pure quella, secondo me è anche per le innumerevoli piattaforme su cui gira. Di fatto, iPhone escluso, Java gira su tutto, troppe piattaforme da mantenere senza alcun problema.

manowar84
14-03-2010, 15:15
Adobe abbia fatto una scelta criticabile nello scrivere CS4 basandosi su Carbon invece che Cocoa.

hai idea di cosa comporto riscrivere da zero una suite intera? O_o Adobe (come anche apple non mi ricordo con quale software, forse final cut? aperture?) non ha scelto ORA di usare carbon, è stata costretta ad usare carbon ai tempi del passaggio os9=>osx e riscrivere tutto è un lavoraccio :asd: Adobe io la odio ma stavolta porella... :asd:

floola
14-03-2010, 15:21
hai idea di cosa comporto riscrivere da zero una suite intera? O_o Adobe (come anche apple non mi ricordo con quale software, forse final cut? aperture?) non ha scelto ORA di usare carbon, è stata costretta ad usare carbon ai tempi del passaggio os9=>osx e riscrivere tutto è un lavoraccio :asd: Adobe io la odio ma stavolta porella... :asd:

Hai ragione, però ormai sono passati circa 9 anni da quando esiste Cocoa, già per la CS4 potevano essere pronti. Lo stesso vale per .NET, ormai c'è da 8 anni, Adobe potrebbe pure prenderla in considerazione... Semplicemente se la prendono con troppa calma.

Max(IT)
14-03-2010, 16:11

ti darei ragione se Cocoa fosse uscito 3 anni fa, ma sono 8 anni che ci sono gli SDK.
Adobe per me è una delle peggiori sw house del mondo, purtroppo sorretta da grandi numeri

Max(IT)
14-03-2010, 16:11
Anche se sono utente Windows, dunque non direttamente coinvolto in OS X, mi devo allineare alla linea di Max(IT). Adobe è il peggio del peggio. Fanno programmi più bacati dell'Emmental svizzero, leggasi Flash, e per giunta non hanno mai sfruttato a dovere ciò che gli offrono i sistemi operativi. Con la CS5 ci sarà da ridere, perché lì passerà OS X in vantaggio con il passaggio a Cocoa. Su Windows si inseguirà perché Adobe non si degna nemmeno di dare un occhio a .NET.

Per quanto riguarda Sun, altra bella campionessa pure quella, secondo me è anche per le innumerevoli piattaforme su cui gira. Di fatto, iPhone escluso, Java gira su tutto, troppe piattaforme da mantenere senza alcun problema.
sono d' accordissimo. Infatti non prenderei mai questi due come esempi

marczxc
14-03-2010, 16:20
sono d' accordissimo. Infatti non prenderei mai questi due come esempi

mmm io sto aspettando i nuovi mbp e il principale uso che ne farei sarebbe programmazione in java e uso di dreamweaver :stordita:
cosa c'è che non va? :confused:

manowar84
14-03-2010, 16:38
ti darei ragione se Cocoa fosse uscito 3 anni fa, ma sono 8 anni che ci sono gli SDK.
Adobe per me è una delle peggiori sw house del mondo, purtroppo sorretta da grandi numeri

eh si ok ma è un lavorone dai.... :p Con Leopard addirittura il finder è scritto ancora in carbon quindi fai i dovuti paragoni :p

Max(IT)
14-03-2010, 16:44
mmm io sto aspettando i nuovi mbp e il principale uso che ne farei sarebbe programmazione in java e uso di dreamweaver :stordita:
cosa c'è che non va? :confused:
non c' è nulla che non va, specie per java.
Solo non aspettarti record velocistici (che comunque in applicazioni come Dreamweaver non servono).
Con la CS5 probabilmente ci sarà un bel salto prestazionale

eh si ok ma è un lavorone dai.... :p Con Leopard addirittura il finder è scritto ancora in carbon quindi fai i dovuti paragoni :p

è un lavorone che andava fatto all' epoca della CS4.
Tra il Finder ed una suite da migliaia di dollari con richiesta di prestazioni elevate c' è una bella differenza ;)

Stai giustificando Adobe ? Ti ricordo che la loro suite la fanno pagare qualcosa come 2300 € ...

Ora che Microsoft mi usi Carbon per Office 2008 che però costa 90 euro mi può anche andare bene, visto che non servono prestazioni. Ma su una Suite del genere proprio no ...

manowar84
14-03-2010, 17:09
non c' è nulla che non va, specie per java.
Solo non aspettarti record velocistici (che comunque in applicazioni come Dreamweaver non servono).
Con la CS5 probabilmente ci sarà un bel salto prestazionale

è un lavorone che andava fatto all' epoca della CS4.
Tra il Finder ed una suite da migliaia di dollari con richiesta di prestazioni elevate c' è una bella differenza ;)

Stai giustificando Adobe ? Ti ricordo che la loro suite la fanno pagare qualcosa come 2300 € ...

Ora che Microsoft mi usi Carbon per Office 2008 che però costa 90 euro mi può anche andare bene, visto che non servono prestazioni. Ma su una Suite del genere proprio no ...

non è che sto "giustificando" adobe (che personalmente mi sta molto antipatica), dico di non meravigliarsi visto che c'è da fare un super lavorone, il paragone con il finder è appunto che anche apple ci ha messo 8 anni per fare il porting di un semplice file manager quindi figuriamoci portare una intera suite in cocoa! Tutti i grandi programmi (dall'audio, al video ecc.) che stavano su os9 purtroppo sono ancora praticamente tutti in carbon, ci sarà un motivo.... questo sto dicendo :D

Leron
14-03-2010, 17:24
e... vogliamo parlare di come Fireworks Cs4 sia instabile? con le sue chiusure a random??:muro: :muro: :muro:

invano
14-03-2010, 17:26
ho provato ad aspettare da natale un update...ma non posso piu aspettare.
ordinati ieri 2 macbook pro 13" da 2,53ghz... se arrivano i nuovi subito uso diritto di recesso se no amen, va bene lo stesso

federico89
14-03-2010, 17:30
ho provato ad aspettare da natale un update...ma non posso piu aspettare.
ordinati ieri 2 macbook pro 13" da 2,53ghz... se arrivano i nuovi subito uso diritto di recesso se no amen, va bene lo stesso

due addirittura? :D :D

Leron
14-03-2010, 17:32
oh comunque non è che se escono i mbp nuovi quelli vecchi smettono di funzionare eh :O son delle belle bestie lostesso :O

a maggior ragione con un SSD :D

invano
14-03-2010, 17:37
due addirittura? :D :D

si me ne servono 2.

per il resto ovvio che non smettono di funzionare anzi! :) e a breve prendo gia un SSD

PaveK
14-03-2010, 18:12
Se si fanno test prestazionali tra PC e Mac basandosi su Photoshop e Flash si va veramente poco lontano, soprattutto se si parla di apertura dei file, che coinvolge molto più il file system piuttosto che il software in esame.
Come già egregiamente scritto, poi, sono due software non scritti male, ma scritti senza tenere a mente le ottimizzazioni fornite con OS X 10.5/10.6.

Il perché e il per come è altro paio di maniche. Diciamo che hanno sviluppato il software per PC e lo hanno adattato perché andasse al meglio su Mac.
La storia del Photoshop CS4 più veloce su PC che non su Mac è anche una mezza leggenda, confermata da John Nack (che qualcosina ne capisce!) e dal conoscere cosa voglia dire veramente "64 bit".

La differenza, se c'è, quando c'è, la si nota soprattutto aprendo immagini molto grosse (adesso sto lavorando con alcuni PSD da centinaia di MB l'uno, mi farebbe comodo). Per immagini grandi o medie, la differenza è risibile. Fortunatamente si dice che PS CS5 sarà finalmente in Cocoa Framework, per la pace di tutti.

Flash capitolo a parte: non sfrutta che una minima parte del supporto video di OS X, è già tanto che vada fluido con animazioni molto semplici, il resto è oro colato.

Trovo abbastanza riduttivo fare raffronti del genere, ma questa è solo una mia opinione. :)

Max(IT)
14-03-2010, 20:20
non è che sto "giustificando" adobe (che personalmente mi sta molto antipatica), dico di non meravigliarsi visto che c'è da fare un super lavorone, il paragone con il finder è appunto che anche apple ci ha messo 8 anni per fare il porting di un semplice file manager quindi figuriamoci portare una intera suite in cocoa! Tutti i grandi programmi (dall'audio, al video ecc.) che stavano su os9 purtroppo sono ancora praticamente tutti in carbon, ci sarà un motivo.... questo sto dicendo :D

il motivo si chiama $$$ ...

Adobe investe molto poco sul mondo Mac, avendo uno share di mercato 8-9 volte inferiore a quello Windows.

Max(IT)
14-03-2010, 20:21
Se si fanno test prestazionali tra PC e Mac basandosi su Photoshop e Flash si va veramente poco lontano, soprattutto se si parla di apertura dei file, che coinvolge molto più il file system piuttosto che il software in esame.
Come già egregiamente scritto, poi, sono due software non scritti male, ma scritti senza tenere a mente le ottimizzazioni fornite con OS X 10.5/10.6.

Il perché e il per come è altro paio di maniche. Diciamo che hanno sviluppato il software per PC e lo hanno adattato perché andasse al meglio su Mac.
La storia del Photoshop CS4 più veloce su PC che non su Mac è anche una mezza leggenda, confermata da John Nack (che qualcosina ne capisce!) e dal conoscere cosa voglia dire veramente "64 bit".

La differenza, se c'è, quando c'è, la si nota soprattutto aprendo immagini molto grosse (adesso sto lavorando con alcuni PSD da centinaia di MB l'uno, mi farebbe comodo). Per immagini grandi o medie, la differenza è risibile. Fortunatamente si dice che PS CS5 sarà finalmente in Cocoa Framework, per la pace di tutti.

Flash capitolo a parte: non sfrutta che una minima parte del supporto video di OS X, è già tanto che vada fluido con animazioni molto semplici, il resto è oro colato.

Trovo abbastanza riduttivo fare raffronti del genere, ma questa è solo una mia opinione. :)

opinione peraltro circostanziata e condivisibile ;)

katena
15-03-2010, 14:10
mumble mumble... vista la lunga attesa stavo considerando di lasciar perdere il macbookpro e passare all'imac (i5 o i7). Per la mobilità mi terrei il mio macbook e avrei una base potente a casa (per montaggi video). :stordita:
Un po' mi scoccia perchè è solo un anno che ho preso un monitor 26" anche se da quel che ho visto l'imac ha un'uscita per cui con un adattatore potrei attaccarglielo.. Solo che quanto spazio devo usare? Ora come ora potrei farlo ma entro un anno potrei cambiar casa... boh, vabbè, pensieri del lunedì...

Alabamasmith
15-03-2010, 14:15
mumble mumble... vista la lunga attesa stavo considerando di lasciar perdere il macbookpro e passare all'imac (i5 o i7). Per la mobilità mi terrei il mio macbook e avrei una base potente a casa (per montaggi video). :stordita:
Un po' mi scoccia perchè è solo un anno che ho preso un monitor 26" anche se da quel che ho visto l'imac ha un'uscita per cui con un adattatore potrei attaccarglielo.. Solo che quanto spazio devo usare? Ora come ora potrei farlo ma entro un anno potrei cambiar casa... boh, vabbè, pensieri del lunedì...
usare direttamente il macbook collegato al monitor con tastiera e mouse wireless? io sono per il minimalismo :D

MesserWolf
15-03-2010, 14:43
usare direttamente il macbook collegato al monitor con tastiera e mouse wireless? io sono per il minimalismo :D

Piccolo OT

Mi lascia sempre stupito lo scarso successo / offerta di docking stations per portatili .

Sarebbero così comode , eppure ne esistono poche e care.

Pensate a che comodità sarebbe. Io anni fa sognavo, di fronte all'avvento del mercato dei portatili, docking station , compatte, eleganti e anche evolute (magari con scheda video esterna , hd esterno integrato o cose del genere )

bho prima o poi ci si arriverà , ma trovo bizzarro che ancora ci sia poca roba.

help4desk
15-03-2010, 15:01

Per ora lavoro così. Non ho ancora preso il mouse wireless ma con uno usb, la tastiera wireless e il video esterno HD Asus 24" è una vera goduria....

katena
15-03-2010, 15:22
Per ora lavoro così. Non ho ancora preso il mouse wireless ma con uno usb, la tastiera wireless e il video esterno HD Asus 24" è una vera goduria....
anche io ora sono così, per questo volevo sostituire il macbook con il pro...:sofico: mi serve potenza di calcolo, nell'attesa dei nuovi però l'imac mi intrigava :D

TheBigBos
15-03-2010, 20:32
E' possibile che fanno uscire il macbookpro dopo l' ipad ?

marczxc
15-03-2010, 20:38

molto probabile. anche se spero davvero di no

Chivens
15-03-2010, 21:05

Trovo abbastanza riduttivo fare raffronti del genere, ma questa è solo una mia opinione. :)leggo ora il tuo post e arrivo d'intuito a capire che vorresti rispondere a me avrendoio parlato di CS e Flash solo per fare 2 esempi che quello che conta e' l'ottimizzazione del codice delsoftware per le prestazioni

ma chi ha tirato in ballo la prova solo di aprire un file fotografico dall'hard Disk alla ram?

io ho scritto: una volta aperta la stessa identica foto o jpeg o .raw in ram ( 2.5GB di foto apertain ram) ed applicando/processando uno stesso filtro su entrambe le macchine Notebook,la HP Pc con Intel T9400 ed il MacBookPro T9400 ...etc etc

qua nel mio post e' tutto specificato a puntino ..basta leggere bene

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31244132&postcount=1280

poi ho tirato in ballo la CS3 & Cs4 32bit & 64bit ..ma posso tirar in ballo anche una valanga di altri software professionali..come Pro-Tools o Cubase 5 etc etc etc etc

il discorso e' sempre quello e non cambia..le prestazioni dipendono solo dall'ottimizzazione del codice del software a parita' di 2 macchine Notebook, una PC di marca ed una Apple ..e questo vale per tutte le software House , non solo per Adobe quindi non bisogna dare contro ad Adobe perche' nn ottimizza i suoi software per Osx..anche perche' se Adobe non ottimizza le sue Suite CS su Osx allora non avrebbe senso prendere un Apple per lavorare con le suite Adobe (per chi fa grafica) per avere piu' prestazioni perche' sarebbe esattamente il contrario

un saluto

PaveK
15-03-2010, 21:28
[...]
se Adobe non ottimizza le sue Suite CS su Osx allora non avrebbe senso prendere un Apple per lavorare con le suite Adobe (per chi fa grafica) per avere piu' prestazioni perche' sarebbe esattamente il contrario

Non voglio dire che tu abbia torto, solo che analizzi una parte (ristretta) del problema.
Essere un Mac user non significa solo comprare sotftware versione Mac e avere alcune cose più veloci e poche altre più lente. Significa abbracciare un ecosistema informatico dove un po' tutto è votato alla qualità, prestazioni e sicurezza. La velocità di esecuzione di determinati task (mi hai giustamente citato alcuni esempi dove la controparte PC impiega un minor tempo d'esecuzione, potrei citartene di opposti) è quindi solo una delle tante variabili.
Nel -complesso- il flusso di lavoro di moltissimi professionisti del settore Creative è più rapido ed efficiente su piattaforma Mac. Dopotutto una riflessione nasce spontanea: quasi tutti nascono sotto il segno di Windows, e se vogliono, quando vogliono, fanno lo switch. Non pochi ormai.
Il caso opposto io personalmente, per quel che vale, non l'ho -mai- sentito.

Come si dice: o son tutti fessi...
Detto questo, a ognuno il suo :)

PaveK
15-03-2010, 21:32
Maliziosamente penso che stiano dirottando una nutrita fetta di utenti, i quali volevano un computer figo per compiere task da potenza elaborativa tipica di un netbook.
Insomma: iPad users inconsapevoli, convinti a diventarlo.

Passata la corsa ai pre-ordini, potrebbero uscire i portatili per professionisti. Io ancora aspetto, anche se questo ritardo sul rilascio mi sta cominciando a creare qualche difficoltà.

Chivens
15-03-2010, 21:36
Non voglio dire che tu abbia torto, solo che analizzi una parte (ristretta) del problema.
Essere un Mac user non significa solo comprare sotftware versione Mac e avere alcune cose più veloci e poche altre più lente. Significa abbracciare un ecosistema informatico dove un po' tutto è votato alla qualità, prestazioni e sicurezza. La velocità di esecuzione di determinati task (mi hai giustamente citato alcuni esempi dove la controparte PC impiega un minor tempo d'esecuzione, potrei citartene di opposti) è quindi solo una delle tante variabili.
Nel -complesso- il flusso di lavoro di moltissimi professionisti del settore Creative è più rapido ed efficiente su piattaforma Mac. Dopotutto una riflessione nasce spontanea: quasi tutti nascono sotto il segno di Windows, e se vogliono, quando vogliono, fanno lo switch. Non pochi ormai.
Il caso opposto io personalmente, per quel che vale, non l'ho -mai- sentito.

Come si dice: o son tutti fessi...
Detto questo, a ognuno il suo :)
io ho un MacBookPro , lo uso coi software che mi servono per lavorare e nn abbraccio nulla senonche' la mia fidanzata

il mio discorso e' partito in risposta ad un utente che ha paventato l'ottimizzaione per le prestazioni di Osx ..a quell' affermazione ho risposto. =marketing

quando lavoro con un software, che giri sotto Windows o sotto Osx a me nn cambia nulla.. io lavoro col software ed i suoi menu'/features ..non col sistema operativo

un saluto

PaveK
15-03-2010, 21:53
quando lavoro con un software, che giri sotto Windows o sotto Osx a me nn cambia nulla.. io lavoro col software ed i suoi menu'/features ..non col sistema operativo

un saluto
Sì, sì, capisco dove vuoi andare a parare ;)
Ad ogni modo il sistema operativo è un software, nonché il più importante, nonché il più usato.
Vabbè dai, come non detto, buon lavoro :)

Max(IT)
15-03-2010, 22:03
è possibile che lo facciano uscire domani, come è possibile che esca tra due mesi.
Di fatto tutto è possibile ...

Sì, sì, capisco dove vuoi andare a parare ;)
Ad ogni modo il sistema operativo è un software, nonché il più importante, nonché il più usato.
Vabbè dai, come non detto, buon lavoro :)

come apprezzo la tua calma olimpica :asd:

Alabamasmith
15-03-2010, 23:41
Piccolo OT

Mi lascia sempre stupito lo scarso successo / offerta di docking stations per portatili .

Sarebbero così comode , eppure ne esistono poche e care.

Pensate a che comodità sarebbe. Io anni fa sognavo, di fronte all'avvento del mercato dei portatili, docking station , compatte, eleganti e anche evolute (magari con scheda video esterna , hd esterno integrato o cose del genere )

bho prima o poi ci si arriverà , ma trovo bizzarro che ancora ci sia poca roba.
Condivido, sarebbero utilissime. Qualcuna ce ne è, in compenso. Se il mbp ci mette ancora tanto ad uscire upgrado il mio hp con ssd e docking e il resto me lo spendo in vacanze, alla faccia di Apple! :D

MorrisOBrian
16-03-2010, 00:34
Maliziosamente penso che stiano dirottando una nutrita fetta di utenti, i quali volevano un computer figo per compiere task da potenza elaborativa tipica di un netbook.
Insomma: iPad users inconsapevoli, convinti a diventarlo.

Ah-ah sto facendo proseliti.. molto bene, benvenuto nel club :D

giofal
16-03-2010, 04:33
io possiedo un MacBookpro con CPU Intel Penryn T9400 & 4GB di ram ..(non pagato ovviamente ..derivante da collega di lavoro..) ...possiedo poi un Notebook da 1400€ HP 16" retroLed con stessa identica CPU T9400 e 4GB di ram Kingston HyperX con dual Boot Xp Pro SP3 & Win7 Pro 64bit ..driver tutti certificati WHQL HP per la macchina ,ovvero testati da Microsoft quindi con macchina venduta dall'azienda HP con Hardware selezionato , stabile e funzionante 100% (come vende macchine l'azienda Apple)

Mio collega ha acquistato tempo fa Adobe CS per lavoro...come ben sai il Dvd di installazione e' multipiattaforma .Bene installata la la Creative Suite di Adobe sia sul MacBookPro con Osx 10.6.2 sia su Windows sull'HP (ovviamente Windows installato pulito cn driver tutti WHQL HP... senza crapware/porcherie in autostart a differenza di come infarcisce la genta a casa il sistema scaricando ed installando in autoboot all'OS di tutto di piu' dalla rete ...file sharing compreso ) ..

Aperta una stessa foto in ram o jpeg o .raw su entambe le macchine ( 2.5 GB di foto in ram) e processata con stesso identico filtro Photoshop su entrambe le macchine con ugual CPU Intel e ram ...i tempi di processing con la CS4 sono a favore di circa 6 sec sul Notebook HP .....sulla Cs3 invece 2 secondi meglio Osx

Cs4 64bit invece fatta girare su Windows 7 64bit sovraperforma nettamente rispetto alla Cs4 su Osx Snow Leopard 10.6.2 per ovvi motivi di esser nativa @64bit suOs @64bit

Tutto questo per far osservare cosa? che la cosi' tanta paventata ottimizzaione dell'Os sono favole di marketing oramai sfatate gia' da un bel pezzo ..come la storia che non esiste malware per Osx ...dato coi programmi warez contaminati col trojan presi dal p2p apposta non c'e' via di scampo per nessun Os

Un software sovraperforma di piu' su di una piattaforma o l'altra in base alla sua ottimizzazione nel codice , ovvero in base a com'e' stato compilato il codice nativo per quell' OS o se e' un porting fatto coi piedi ..

Ad ulteriore prova di cio' ti faccio un altro esempio : Flash Player sempre su queste 2 macchine Notebook identiche in cpu e ram ..Sotto Osx gira da cani con Cpu Timing da Monitoraggio Attivita' sempre nell'ordine del 70% per visualizzare siti interamente in Flash o con un buon 50% di contenuti in flash (che nn sono i banners) .. sotto Windows decentemente con CPu Timing nell'ordine del 30%

Questo solo per apportar info sul fatto che l'ottimizzazione dell'Os oramai sono favole ..Non e' quello che fa rendere di piu' un computer DIMARCA CON HARDWARE e driver SELEZIONATi (HP) con un XY Os su di un XY software rispetto all'altro computer di marca con Hardware sempre e driver selezionati (Apple) ..

Tutto questo discorso ovvero che tutto dipende dall'ottimizzazione del software da parte della SoftwareHouse che lo produce idem sui software professionali di audio Hard Disk recording & Midi recording come Cubase 5, Nuendo ,Reason,ProTools con RTAS system etc etc etc e tutti gli altri in tutti i campi di applicazione 3D,render,Cad, medici , programmazione, scientifici compresi etc

un saluto

Sinceramente non capisco la logica del ragionamento e nemmeno quello che vuole dimostrare.
Secondo te siccome c'è software ottimizzato e non ottimizzato allora il sistema operativo non avrebbe necessità di esserlo?

E' come se facessi correre due macchine di cui una con una gomma sgonfia per dimostrare che le prestazioni dipendono unicamente dalle gomme e non dall'aerodinamica o dal motore...

E' vero che tanti software sono meglio ottimizzato per Windows.

Ma all'atto pratico mi sono capitate di vedere tantissime macchine Windows impallate dopo pochi mesi dall'installazione (con ore e ore perse per cercare di rimetterle in sesto spesso con reinstallazione) mentre non mi è mai capitato con Mac Os.

Nel giudizio di prestazione generale, comprese le ore di assistenza necessarie per far funzionare qualcosa, pragmaticamente parlando Mac Os stravince di due ordini di grandezza e ciò a prescindere da un briciolo di secondi misurabili su un bench o un test...

fotomodello1
16-03-2010, 10:56
anche oggi temo proprio non ci saranno novità....
a questo punto mi sa che si va a maggio giugno....

fra l'altro anche la 10.6.3 stenta ad essere rilasciata....che ci sia qualcosa d nuovo che non vogliono rivelare fino all'uscita di ipad?

certo che se lanciano a giugno i nuovi notebook con core i5 o i7 e tecnologia optimus saranno piuttosto in ritardo a livello harware....strano che apple faccia una scelta diq eusto genere....o forse bolle qualcosa in pentola...

turbofantasyfan
16-03-2010, 10:58
ragazzi tra un pò forse sapremo se oggi è il giorno del giudizio.. :O

se non aggiornano oggi mi sa che andiamo all'anno della mosca bianca :eek: :eek: :eek: :mbe: :mbe: :oink:

fabio::gr::
16-03-2010, 11:02
ragazzi tra un pò forse sapremo se oggi è il giorno del giudizio.. :O

se non aggiornano oggi mi sa che andiamo all'anno della mosca bianca :eek: :eek: :eek: :mbe: :mbe: :oink:

direi anno della MELA MARCIA!

Virtuoso
16-03-2010, 11:04
Ci sono rumors strani per oggi o non c'è da sperarci??

karamon
16-03-2010, 11:16
Ci sono rumors strani per oggi o non c'è da sperarci??

La speranza è sempre l'ultima a morire! :D
Anche se non c'è nulla che possa far pensare ad un aggiornamento. :muro:
Solo rumors....................................

Chivens
16-03-2010, 12:31
Sinceramente non capisco la logica del ragionamento e nemmeno quello che vuole dimostrare.
Secondo te siccome c'è software ottimizzato e non ottimizzato allora il sistema operativo non avrebbe necessità di esserlo?

E' come se facessi correre due macchine di cui una con una gomma sgonfia per dimostrare che le prestazioni dipendono unicamente dalle gomme e non dall'aerodinamica o dal motore...

E' vero che tanti software sono meglio ottimizzato per Windows.

Ma all'atto pratico mi sono capitate di vedere tantissime macchine Windows impallate dopo pochi mesi dall'installazione (con ore e ore perse per cercare di rimetterle in sesto spesso con reinstallazione) mentre non mi è mai capitato con Mac Os.

Nel giudizio di prestazione generale, comprese le ore di assistenza necessarie per far funzionare qualcosa, pragmaticamente parlando Mac Os stravince di due ordini di grandezza e ciò a prescindere da un briciolo di secondi misurabili su un bench o un test...quello da capire e' esattamente questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31262834&postcount=1308
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31244132&postcount=1280
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31263186&postcount=1311

e' tutto scritto in Italiano e non ho da aggiungere altro

un saluto

AlexSwitch
16-03-2010, 12:52
come apprezzo la tua calma olimpica :asd:

Ehhh sapessi quanta ce ne vuole.... quasi ascetica.... :)

Chivens
16-03-2010, 12:57

Nel giudizio di prestazione generale, comprese le ore di assistenza necessarie per far funzionare qualcosa, pragmaticamente parlando Mac Os stravince di due ordini di grandezza e ciò a prescindere da un briciolo di secondi misurabili su un bench o un test...dimenticavo Giofag di rispondere a queste tue affermazioni ..e solo perche' le hai fatte tu in mia risposta, quindi devo risponderti , altrimenti fosse per me non avrei minimamente tirato fuori questo solito argomento

da questi dati di vendita milionari :
http://www.hwupgrade.it/news/business/stabili-le-vendite-di-workstation-grafiche_29983.html
http://www.hwupgrade.it/news/business/in-positivo-il-mercato-delle-workstation-grafiche_30974.html
chi lavora in grafica e non compra un Apple (un 90% dei casi ) ma queste Workstation Wintel da 2500€ e oltre non sarebbe molto furbo se poi come hai scritto tu sono piu' le ore spese in assistenza che quello che si lavora..ma comprerebbe MacPro per poi ammortizzare sull'assistenza

il mondo professionale a volte e' bello non perche e' vario..ma perche' sembra voglia essere anche pazzo stando a cio' che scrivete

in effetti come gia' scritto da qualcuno sopra ci vuole una calma olimpica:)

un saluto

turbofantasyfan
16-03-2010, 14:16
fino ad ora nulla.. che palle però.. un altro martedì andato..

ragazzi una curiosità.. ma se io acquista in america.. con data d'acquisto ipotiziamo 25 marzo e martedì 30 marzo escono le nuove versioni, ho il diritto di recesso anche se lo "do dentro" in uno store italiano???

Fabio Sky
16-03-2010, 15:36
Mio pensiero su strategia di marketing Apple: xché far uscire un nuovo prodotto quando le vendite vanno ancora a gonfie vele? significa che il mio prodotto é ancora valido, perché aggiornarlo?:rolleyes:

MesserWolf
16-03-2010, 15:48
fino ad ora nulla.. che palle però.. un altro martedì andato..

ragazzi una curiosità.. ma se io acquista in america.. con data d'acquisto ipotiziamo 25 marzo e martedì 30 marzo escono le nuove versioni, ho il diritto di recesso anche se lo "do dentro" in uno store italiano???

di solito no , e non credo che apple faccia eccezione . tieni conto che il pc non è uguale : la tastiera italiana è diversa da quella usa .

MesserWolf
16-03-2010, 15:50
Mio pensiero su strategia di marketing Apple: xché far uscire un nuovo prodotto quando le vendite vanno ancora a gonfie vele? significa che il mio prodotto é ancora valido, perché aggiornarlo?:rolleyes:

dubito che le vendite dei pro adesso vadano così bene , specie sui 13" .

Sono in tanti che stanno aspettando i nuovi modelli , e per chi è impaziente c'è il macbook che costa meno del pro ed è molto simile a caratteristiche .

TheBigBos
16-03-2010, 16:00

Logica del fruttivendolo non di aziende di cui l' innovazione è la mission .

Fabio Sky
16-03-2010, 16:24
Logica del fruttivendolo non di aziende di cui l' innovazione è la mission .
purtroppo mi stanno dando proprio quell'impressione...

AlexSwitch
16-03-2010, 16:29
Secondo me faranno un rinnovo completo a Giugno... Questa primavera sarà riservata tutta all' i"mattonella"Pad.

Proprio di oggi è la notizia della disponibilità degli Xeon i7 " Guftown " a 6 core; per Giugno dovrebbero essere disponibili in quantità i core i3, così Apple farebbe un upgrade di tutta l'offerta:

Mac Mini: speed bump C2D

iMac: i3 che sostituiranno i C2D per i 21.5" e l'entry 27"

MacBook: speed bump C2D o passaggio a i3

MacBook Pro: passaggio da C2D a i3 o i7

Mac Pro: i7 Xeon " Guftown "

Da non sottovalutare inoltre, visto il tasto sensibile dei consumi, che sia disponibile anche la tecnologia " Optimus " di nVidia per i MacBook Pro con doppia GPU.

Stigmata
16-03-2010, 16:32

Da quel che mi risulta il fine ultimo di un'azienda, apple inclusa, è il profitto. Perchè dovrebbero aggiornare? Per far contenti noialtri?

turbofantasyfan
16-03-2010, 16:37
ragazzi mi sa appunto che rinnoveranno a giugno..

un consiglio secco ragazzi.. ho un amico che torna a fine mese dal'america.. a questo punto mi faccio paortare a casa il pro da 13" o il bianchino? voi cosa dite?

Shakezpeare
16-03-2010, 16:43
un consiglio secco ragazzi.. ho un amico che torna a fine mese dal'america.. a questo punto mi faccio paortare a casa il pro da 13" o il bianchino? voi cosa dite?

Ma ti va bene avere la tastiera americana?!

turbofantasyfan
16-03-2010, 16:52
Ma ti va bene avere la tastiera americana?!

si si anche perchè non mi cambia tanto (tastiera americana) (http://www.pfu.fujitsu.com/hhkeyboard/lite2mac/images/kb200ma1_l.jpg)

la garanzia è mondiale e il risparmio c'è..

macbook dollari 999 - euro 726,3729
macbook pro dollari 1199 - euro 871,7929

è troppo allettante.. per quei prezzi sarebbe stupido non approfittarne anche perchè ho spedizione gratuita e senza problemi..

il problema è che sono sconfortato come non mai per il mancato aggiornamento..
alla fine 730 € per il bianchino sono veramente un buon prezzo.. 870 per il pro 13" un pò eccessivi.. anche se esteticamente mi fa impazzire il pro..

cosa dite voi ragazzi? non lo utilizzerò per applicazioni stressanti.. cose domestiche e un pò di editing video..

buglis
16-03-2010, 16:54
si si anche perchè non mi cambia tanto (tastiera americana) (http://www.pfu.fujitsu.com/hhkeyboard/lite2mac/images/kb200ma1_l.jpg)

la garanzia è mondiale e il risparmio c'è..

macbook dollari 999 - euro 726,3729
macbook pro dollari 1199 - euro 871,7929

è troppo allettante.. per quei prezzi sarebbe stupido non approfittarne anche perchè ho spedizione gratuita e senza problemi..

il problema è che sono sconfortato come non mai per il mancato aggiornamento..
alla fine 730 € per il bianchino sono veramente un buon prezzo.. 870 per il pro 13" un pò eccessivi.. anche se esteticamente mi fa impazzire il pro..

cosa dite voi ragazzi? non lo utilizzerò per applicazioni stressanti.. cose domestiche e un pò di editing video..

Ma i prezzo non sono al netto delle tasse?

turbofantasyfan
16-03-2010, 16:57
Ma i prezzo non sono al netto delle tasse?

no.. nello stato dove risiede il mio amico a 20 km a nord di boston non hanno la percentuale (che mi sembra sia dal 5 all'8%) delle tasse da applicare.. il prezzo è quello se non inferiore in caso mi trovi una promozione o qualcosa del genere.

TheBigBos
16-03-2010, 17:23
purtroppo mi stanno dando proprio quell'impressione...

Probabilmente a noi esterni è così ,ma chissà al loro interno la leadership cosa ha in mente. Anche io ,sconsolato, credo che vedremo l' upgrade per Giugno. Assieme magari al nuovo iPhone, di cui però mi interessa poco.

John22
16-03-2010, 19:22
invece vendono ancora, chissà come, quindi aspettano e lucrano tanto.

Come, chissà come? In quanti siete su questo thread che aspettate il nuovo MacBook Pro? In quanti, sempre in questo thread, hanno preferito prendere il modello attuale piuttosto che continuare ad aspettare? Ecco, ora fai la dovuta proporzione con 6 miliardi di persone che ne sa 1/7000 di voi :D

Alla fine Apple non lucra su nulla, lei propone dei prodotti e sta al singolo individuo decidere se comprarli o no. Perciò non c'è da biasimare Apple perché non sta dietro alla concorrenza.. Anzi, io la considero in parte come una superiorità assoluta di Apple rispetto al mercato pazzo dell'hardware: ti propone certe macchine e ti dice: tranquillo che con questa ci fai di tutto e va benissimo, non fregartene dell'ultimo core o del penultimo chip.

Chi acquista ora un MacBook Pro da 15" avrà una macchina che per 4-5 anni (e più) andrà benissimo e sarà sfruttata ben poco. L'utente Apple cosa deve fare solo? Metterle 8 GB di RAM, magari tra 2-3 anni, e un SSD, magari tra un anno, se sente il bisogno di maggiori prestazioni.

La ricerca dell'ultimo hardware è una battaglia persa con Apple, perché proprio al di fuori del suo concept.

Ma è una battaglia persa con qualsiasi marca...

.. solo che con "qualsiasi marca" non hai IL software.

Chivens
16-03-2010, 19:32
Come, chissà come? In quanti siete su questo thread che aspettate il nuovo MacBook Pro? In quanti, sempre in questo thread, hanno preferito prendere il modello attuale piuttosto che continuare ad aspettare? Ecco, ora fai la dovuta proporzione con 6 miliardi di persone che ne sa 1/7000 di voi :D

Alla fine Apple non lucra su nulla, lei propone dei prodotti e sta al singolo individuo decidere se comprarli o no. Perciò non c'è da biasimare Apple perché non sta dietro alla concorrenza.. Anzi, io la considero in parte come una superiorità assoluta di Apple rispetto al mercato pazzo dell'hardware: ti propone certe macchine e ti dice: tranquillo che con questa ci fai di tutto e va benissimo, non fregartene dell'ultimo core o del penultimo chip.

Chi acquista ora un MacBook Pro da 15" avrà una macchina che per 4-5 anni (e più) andrà benissimo e sarà sfruttata ben poco. L'utente Apple cosa deve fare solo? Metterle 8 GB di RAM, magari tra 2-3 anni, e un SSD, magari tra un anno, se sente il bisogno di maggiori prestazioni.

La ricerca dell'ultimo hardware è una battaglia persa con Apple, perché proprio al di fuori del suo concept.

Ma è una battaglia persa con qualsiasi marca...

.. solo che con "qualsiasi marca" non hai IL software.

quindi Apple potrebbe metter dentro ai suoi Notebook anche hardware di 2 anni fa che tanto un MacBookPro a 2200€ lo venderebbe lo stesso perche' moltissima gente su ben 6 miliardi di persone ne sa' 1/7000 come hai scritto.... rispetto a chi invece conosce il mercato hardware oggi,cosa propone ma soprattutto su qual'e' l'adeguamento dei prezzi dello stesso hardware di oggi :confused: :confused:

un'ultima domanda/curiosita' ..quale sarebbe il software che gli altri non hanno ?

un saluto

Stigmata
16-03-2010, 19:40
quindi Apple potrebbe metter dentro ai suoi Notebook anche hardware di 2 anni fa che tanto un MacBookPro a 2200€ lo venderebbe lo stesso perche' moltissima gente su ben 6 miliardi di persone ne sa' 1/7000 come hai scritto

questa è una tua conclusione

un'ultima domanda/curiosita' ..quale sarebbe il software che gli altri non hanno ?

un saluto

osx, easy ;)

Chivens
16-03-2010, 19:43
questa è una tua conclusione non credo ,quella e' una sua conclusione..altrimenti quel discorso specifico fatto non avrebbe un fine ..quando si parla lo si fa perche' c'e' un fine

osx, easy ;)

da questa tua risposta anche tu a quanto pare lavori col sistema operativo piu' che coi software da installare ...tipo i sistemisti o i Sys Admin

ok capito

Stigmata
16-03-2010, 19:47
non credo ,quella e' una sua conclusione..altrimenti quel discorso specifico fatto non avrebbe un fine ..quando si parla lo si fa perche' c'e' un fine

no.

da questa tua risposta anche tu a quanto pare lavori col sistema operativo piu' che coi software da installare ...tipo i sistemisti o i Sys Admin

ok capito

in effetti quello è il mio mestiere.
mi permetto una domanda: tu col pc che ci fai? lo usi o conti i mhz?

ArtX
16-03-2010, 19:48
non è mica che, nel caso applicassi il filtro x all'immagine y con photoshop, su osx stà 10secondi e su windows 100 a parità di cpu.
poi se uno usa solo internet + ascolto musica + film anche linux se la cava egregiamente su hardware datato :O

Stigmata
16-03-2010, 19:51
chi dice questo? come al solito si salta alle conclusioni estreme, che sono quasi sempre errate.

Chivens
16-03-2010, 19:51
no.

in effetti quello è il mio mestiere.
mi permetto una domanda: tu col pc che ci fai? lo usi o conti i mhz?

senza che debba riscrivere tutto (ho postato 2 pagine indietro in questo thread che probabile nn hai letto) ..qua' si capisce cosa uso i computers per fare
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31268795&postcount=1322
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31145458&postcount=1211

un saluto

John22
16-03-2010, 19:57
quindi Apple potrebbe metter dentro ai suoi Notebook anche hardware di 2 anni fa che tanto un MacBookPro a 2200€ lo venderebbe lo stesso perche' moltissima gente su ben 6 miliardi di persone ne sa' 1/7000 come hai scritto.... rispetto a chi invece conosce il mercato hardware oggi,cosa propone ma soprattutto su qual'e' l'adeguamento dei prezzi dello stesso hardware di oggi :confused: :confused:

Tale e quale non si apostrofano mai, ma l'italiano è un'optional? :)
Non ho ben capito il senso compiuto della tua frase, forse hai perso un punto interrogativo.. Ad ogni modo, hai manipolato il senso del mio post.
Se rileggi con calma, io affermo che Apple propone macchine che vanno bene, e non interessa nulla all'utente dell'hardware che c'è sotto. Un computer deve andare bene, stop.
Se tu non riesci a permetterti le sue macchine, dirigiti verso altre marche, non ti obbligano per legge a comprare Apple così come non ti obbligano ad avere una cucina Scavolini..

..quando si parla lo si fa perche' c'e' un fine

Parole SANTE, guarda :D

Chivens
16-03-2010, 20:07
Non ho ben capito il senso compiuto della tua frase, forse hai perso un punto interrogativo.. Ad ogni modo, hai manipolato il senso del mio post.
Se rileggi con calma, io affermo che Apple propone macchine che vanno bene, e non interessa nulla all'utente dell'hardware che c'è sotto. Un computer deve andare bene, stop.
Se tu non riesci a permetterti le sue macchine, dirigiti verso altre marche, non ti obbligano per legge a comprare Apple così come non ti obbligano ad avere una cucina Scavolini..

Parole SANTE, guarda :D
lasciando perdere le correzioni sull'apostrofo....meglio guardare di piu' al lessico per capire cosa si scrive quando si scrive ....
... il tuo discorso se non ti sei accorto arriva ad un fine,ovvero:Apple propone OGGI Notebook con hardware anche non aggiornato al solito prezzo di 9 mesi fa ? tanto solo 1/7000 degli utenti nel mondo se ne intende di hardware , tutti gli altri quindi ,ovvero la massa comprano lo stesso ..Tanto funziona,basta quello per spendere 2200€ per un MacBookPro ad es.

per il resto io compro X e non compro Y non perche' non ho soldi come hai voluto "simpaticamente" alludere ,dato in quello studio ci sono 100 mila euro di apparecchiature .. ma compro quello che funziona per quello che mi serve per lavorare

un salutone

Stigmata
16-03-2010, 20:14
per il resto io compro X e non compro Y non perche' non ho soldi come hai voluto "simpaticamente" alludere ,dato in quello studio ci sono 100 mila euro di apparecchiature .. ma compro quello che funziona per quello che mi serve per lavorare

un salutone

di che si occupa lo studio?

Max(IT)
16-03-2010, 20:14
dimenticavo Giofag di rispondere a queste tue affermazioni ..e solo perche' le hai fatte tu in mia risposta, quindi devo risponderti , altrimenti fosse per me non avrei minimamente tirato fuori questo solito argomento

da questi dati di vendita milionari :
http://www.hwupgrade.it/news/business/stabili-le-vendite-di-workstation-grafiche_29983.html
http://www.hwupgrade.it/news/business/in-positivo-il-mercato-delle-workstation-grafiche_30974.html
chi lavora in grafica e non compra un Apple (un 90% dei casi ) ma queste Workstation Wintel da 2500€ e oltre non sarebbe molto furbo se poi come hai scritto tu sono piu' le ore spese in assistenza che quello che si lavora..ma comprerebbe MacPro per poi ammortizzare sull'assistenza

il mondo professionale a volte e' bello non perche e' vario..ma perche' sembra voglia essere anche pazzo stando a cio' che scrivete

in effetti come gia' scritto da qualcuno sopra ci vuole una calma olimpica:)

un saluto
ma la fai finita di scatenare un flame in ogni singolo thread dove partecipi ???
Ti rendi conto che quello che hai scritto non c' entra una beata fava con l' argomento di questo thread ???

Workstation grafiche, Mac Pro .... questo è il thread dei Macbook Pro

E' evidente che non te ne può fregar di meno dei prodotti Apple e sei qui solo per provocare (ed adesso vieni a dirci che hai un bel MBP ottenuto gratis, certo ... :rolleyes: ).
Non sei obbligato a stare in questa room: ce ne sono molte dove puoi parlare dei tuoi PC con soddisfazione

Max(IT)
16-03-2010, 20:16

ti prego, seriamente: don't feed the troll :rolleyes:

Chivens
16-03-2010, 20:19
ma la fai finita di scatenare un flame in ogni singolo thread dove partecipi ???
Ti rendi conto che quello che hai scritto non c' entra una beata fava con l' argomento di questo thread ???

Workstation grafiche, Mac Pro .... questo è il thread dei Macbook Pro

E' evidente che non te ne può fregar di meno dei prodotti Apple e sei qui solo per provocare (ed adesso vieni a dirci che hai un bel MBP ottenuto gratis, certo ... :rolleyes: ).
Non sei obbligato a stare in questa room: ce ne sono molte dove puoi parlare dei tuoi PC con soddisfazione a mio quote da parte di Giofag

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31264755&postcount=1316

ho risposto con una logica

non ho risposto a te..quindi mettimi in lista ignore come gia' detto dal Mod giorni fa

quando mi quotano io rispondo con argomenti ..nn sei tu che devi dirmi a chi devo rispondere o no e cosa devo dire ..come non siamo al nazismo , credo

Chivens
16-03-2010, 20:20

post produzione e Midi Audio recording -jingle/ spot

John22
16-03-2010, 20:39
ti prego, seriamente: don't feed the troll :rolleyes:

Hai ragione Max... Non dovevo rispondergli... E dire che sono sempre così pacifico..

ArtX
16-03-2010, 21:08
noi aspettiamo i macbook pro aggiornati, per poter spendere al meglio i nostri soldi, e questi vengono a trollare dicendo, che aspettate a fare, prendete quelli vecchi che tanto funzionano lo stesso :D :muro:

Chivens
16-03-2010, 21:09
Hai ragione Max... Non dovevo rispondergli... E dire che sono sempre così pacifico..

anch'io sono pacifico..ho solo interpretato il tuo scritto da analisi logica e di lessico

un salutone

giofal
16-03-2010, 21:24

un saluto

In genere chi compra un Mac non lo fa per comprare semplicemente dell' hardware "aggiornato", ma semplicemente per comprare uno strumento idoneo alle proprie esigenze e al lavoro che deve svolgere e che ritiene migliore delle altre piattaforme.

Ordunque non riesco a vedere quali compiti ci si aspetta che possano essere svolti dai fantomatici nuovi Macbook che non possano essere già svolti con successo da quelli attuali.

Chi ne ha bisogno compra oggi.
Chi non ne ha bisogno e può aspettare i nuovi solamente per avere qualche punto in più sui benchmark aspetti pure.

Per me i tempi un po' più lunghi della media per l'aggiornamento sono solo l'indice della bontà del progetto dei Macbook pro attuali.

Apple non metterà sul mercato nuovi prodotti se non saranno migliori dei precedenti sul campo.
E ciò è un bene...

islandofjava
16-03-2010, 22:12

Fai il professore, lo correggi e poi commetti lo stesso, identico errore.

"Un" maschile (quindi anche come articolo utilizzato per un sostantivo invariante com'è una parola straniera) non vuole l'apostrofo proprio perché esistono "un" e "uno".
L'apostrofo va usato solo per il femminile. Es.: "un'altra".

Ridicolo... :)

John22
16-03-2010, 22:14
noi aspettiamo i macbook pro aggiornati, per poter spendere al meglio i nostri soldi, e questi vengono a trollare dicendo, che aspettate a fare, prendete quelli vecchi che tanto funzionano lo stesso :D :muro:

Non ho scritto così, spero che tu non sia arrivato a pensarlo leggendo i miei post, perché stavo cercando di dare una spiegazione concettuale al ritardo degli aggiornamenti.

Se invece è così, allora è meglio se la smetto di postare.

Max(IT)
16-03-2010, 23:24
"non lo trovo più, qualcuno ha visto il topic?"
"mi sa che se n'è andato qualche pagina fa.."

vabè tanto di rumors o altre sciocchezze non ne abbiamo ormai da giorni, tanto vale tornare all'annoso problema mac vs win. :rolleyes: :rolleyes:

:asd:

quanto ci metteremo a "ricordare" che sull' iPhone/iPad non c' è il supporto a Flash ?

:stordita:

albortola
17-03-2010, 00:00

"Un" maschile (quindi anche come articolo utilizzato per un sostantivo invariante com'è una parola straniera) non vuole l'apostrofo proprio perché esistono "un" e "uno".

*

AlexSwitch
17-03-2010, 00:14
Ed anche questo thread sta andando per la tangente..... AMEN!!!:O

Bloodline Limit
17-03-2010, 01:18

brutally owned.

VICIUS
17-03-2010, 06:57
Chiudiamo qui. Appena escono i nuovi mbp apriamo una nuova discussione.