View Full Version : Aspettando i nuovi MacBook Pro!
MesserWolf
28-02-2010, 17:59
speriamo bene, io non riesco più ad aspettare...se tengo un'altra settimana è assai...
secondo voi qual è la data più quotata per i nuovi modelli?
alcuni dicevano verso fine marzo ....
Vegita.ssj
28-02-2010, 18:01
ma di base gli aggiornamenti ogni quando arrivano e quando sono stati aggiornati gli ultimi macbook pro?
federico89
28-02-2010, 18:02
ma di base gli aggiornamenti ogni quando arrivano e quando sono stati aggiornati gli ultimi macbook pro?
http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro
di base ogni 6 mesi circa, l'ultimo aggiornamento è giugno 2009
io lo ho preso a ottobre e sono stracontento :D
fotomodello1
28-02-2010, 18:10
perchè la maggiore durata è data dal fatto che rimuovendo le paratie, gli agganci e i meccanismi di estrazione della batteria hanno potuto farle più grandi
a chi è interessato sul sito apple ci sono dei video esplicativi molto interessanti al riguardo
Andry_91
28-02-2010, 18:26
beato te... dovevo prenderlo pure io appena mi ero interessato un po' all'acquisto verso dicembre... così ora ce l'avevo già.. anzichè provare ad usarlo continuamente all'apple store :( ed ora sono qua ad attendere, anche se ogni tanto mi passa per la testa di acquistare quello di adesso...
Vegita.ssj
28-02-2010, 20:21
http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro
ti ringrazio molto, utile questo link, in pratica se prendere un macbook bianco mi andrebbe bene...
un'altra settimana di riflessione (forse meno) e mi fiondo a comprarlo :D
se vuoi ti faccio vedere le foto del mio vecchio portatile, un Dell Latitude del 2001 che ha tirato le cuoia nel 2008, e le sue 2 batterie da 4400 mAh... che in determinate situazioni mi sono tornate molto piu' che utili.
Ma poi, veramente, almeno il dubbio derivante dal fatto che su TUTTI i portatili da SEMPRE la batteria si tolga senza sforzo potresti insinuartelo, oppure e' piu' probabile la Apple sia stata la prima (e da un anno a questa parte) da quando esistono i portatili ad aver visto la luce?
guarda, anch' io avrei preferito una batteria sostituibile, ma sinceramente nella mia lunga storia informatica non ho MAI e sottolineo MAI avuto l' esigenza di cambiare la batteria al notebook (di girare con due batterie non ci penso neppure per sogno: la mia borsa del portatile pesa già abbastanza così !).
Dopo due-tre anni mediamente cambio notebook e per come lo tratto io la batteria possiede ancora caratteristiche accettabili.
Certo come ho detto l' idea di poterne acquistare un' altra dopo 2 anni senza sbattimento per sostituirla l' avrei apprezzata di più (come sull' iPhone del resto), ma non mi risulta che Apple faccia pagare "manodopera" sulla sostituzione, o sbaglio ?
speriamo bene, io non riesco più ad aspettare...se tengo un'altra settimana è assai...
secondo voi qual è la data più quotata per i nuovi modelli?
io direi un paio i settimane da oggi, ma è pura speculazione
anch' io l' ho preso ad ottobre, e per tutto il 2011 sono a posto ;)
Credo che settembre-ottobre fosse il momento migliore per acquistarli: passati alcuni mesi dal lancio (con i relativi eventuali problemi risolti), ma mancava ancora molto alla sostituzione (tant' è che siamo a marzo e sono ancora in listino).
Scelta perfetta IMHO ;)
MesserWolf
01-03-2010, 09:28
Dovremmo chiedere a un mod di cambiare il titolo in "Aspettando i nuovi mbp"
Direi che sarebbe più adeguato :p
cioè la tua soluzione sarebbe fornire più batterie? tipo uno zainetto?ma per favore....ripeto ma voi cambiate batteria tutti i giorni?No perchè io ho questo macbook da un anno e ancora non lo sfilata,e tanto meno nei portatili precedenti, sia mac che non, cioè davvero non vedo il motivo per considerare la batteria come un pezzo da estrarre facilmente, perchè?Ma chi di noi ha due batteria,veramente chi le ha?Poi la soluzione della apple copre praticamente una giornata lavorativa intera, io non credo che esistano molto persone che abbiano una maggiore esigenza
Guarda personalmente io il fatto di poter estrarre la batteria lo trovo necessario non tanto per averne una dietro di ricambio (esigenza che obiettivamente ha una fetta di utenza piuttosto limitata) ma per chi usa il portatile anche come desktop.
Penso siano in molti ormai che anche come computer di casa infatti utilizzano un notebook (vuoi per gli ingombri minori, vuoi per la comodità, vuoi perchè ormai come prestazioni non fanno rimpiangere i fissi) e anch'io ad esempio, comprassi un MBP da 2000 € non sarebbe per affiancarlo ad un fisso, bensì lo userei come tuttofare.
In questo caso sarebbe innegabile il vantaggio di estrarre la batteria per preservarne il consumo e passare alla sola alimentazione da rete nell'uso in casa, per riagganciarla quando metto il mbp in borsa e lo porto fuori.
Questo penso farebbe comodo ad una grossa fetta di utenza ;)
Detto questo.. speriamo escano presto :D
Guarda personalmente io il fatto di poter estrarre la batteria lo trovo necessario non tanto per averne una dietro di ricambio (esigenza che obiettivamente ha una fetta di utenza piuttosto limitata) ma per chi usa il portatile anche come desktop.
Penso siano in molti ormai che anche come computer di casa infatti utilizzano un notebook (vuoi per gli ingombri minori, vuoi per la comodità, vuoi perchè ormai come prestazioni non fanno rimpiangere i fissi) e anch'io ad esempio, comprassi un MBP da 2000 € non sarebbe per affiancarlo ad un fisso, bensì lo userei come tuttofare.
In questo caso sarebbe innegabile il vantaggio di estrarre la batteria per preservarne il consumo e passare alla sola alimentazione da rete nell'uso in casa, per riagganciarla quando metto il mbp in borsa e lo porto fuori.
Si è senza ombra di dubbio una soluzione stracomoda!
vi ricordo che sui portatili apple ove si può scollegare la batteria, immediatamente appena fatto il processore viene downcloccato ...
questo perchè comunque l'alimentazione pesca dalla batteria che da una tensione più stabile di quella fornita dal minuscolo alimentatore attaccato alla rete.
per cui, una volta fatta questa scelta da parte di apple e avendo poi messo batterie da 4-5 ore (sette ore non conosco nessuno che ci arriva a farle) e dal 1000 cicli di ricarica
l'unica cosa ceh si può fare è comperare un portatile appel e usarlo COME UN PORTATILE... sembrerà strano ...
poi ste batterie si rovinano di più a NON venir usate ceh a venir usate...
esistono sempre i macmini...
HenryTheFirst
01-03-2010, 10:36
Non metto in dubbio che a molti farebbe comodo, ma a me personalmente non cambierebbe nulla.
Ho un MB early 2008 che uso anche come desktop replacement collegato ad un monitor, un mouse e una tastiera esterni, nonostante ciò non ho mai scollegato la batteria, vuoi perché finché non scende sotto il 96% di carica questa non viene attivata, vuoi perché mi risulterebbe 'stra scomodo non poter usuffruire dello stop quando muovo il portatile.
Mi spiego: solitamente gli spostamenti che faccio sono da casa alle varie sedi dove lavoro e dove utilizzo il mio macbook. La cosa più comoda a cui posso pensare è quella di chiudere il mac mettendolo in stop, metterlo in borsa, andare a lavoro, estrarre il mac dalla borsa e ricollegarlo alla rete elettrica. Facendo ciò la batteria non ne risente perché la carica non scende mai sotto il 96% e perciò la batteria non viene ricaricata.
Di contro, dovessi staccare la batteria quando sono a casa, dovrei spegnere il mac, privandomi dei vantaggi che comporta metterlo in stop.
Di fatto cambierei volentieri la mia batteria non integrata per una integrata che mi regalasse un paio di ore di autonomia in più quando ne ho bisogno.
Dovremmo chiedere a un mod di cambiare il titolo in "Aspettando i nuovi mbp"
Direi che sarebbe più adeguato :p
quoto... come macumba bisognerebbe farlo oggi visto che domani è martedì, vuoi mai che... :stordita:
ok mi sto illudendo :mbe:
HenryTheFirst
01-03-2010, 10:45
Già che passavo di qua mi sono permesso di cambiare il titolo, così, per scaramanzia :D
Non metto in dubbio che a molti farebbe comodo, ma a me personalmente non cambierebbe nulla.
Ho un MB early 2008 che uso anche come desktop replacement collegato ad un monitor, un mouse e una tastiera esterni, nonostante ciò non ho mai scollegato la batteria, vuoi perché finché non scende sotto il 96% di carica questa non viene attivata, vuoi perché mi risulterebbe 'stra scomodo non poter usuffruire dello stop quando muovo il portatile.
Mi spiego: solitamente gli spostamenti che faccio sono da casa alle varie sedi dove lavoro e dove utilizzo il mio macbook. La cosa più comoda a cui posso pensare è quella di chiudere il mac mettendolo in stop, metterlo in borsa, andare a lavoro, estrarre il mac dalla borsa e ricollegarlo alla rete elettrica. Facendo ciò la batteria non ne risente perché la carica non scende mai sotto il 96% e perciò la batteria non viene ricaricata.
Di contro, dovessi staccare la batteria quando sono a casa, dovrei spegnere il mac, privandomi dei vantaggi che comporta metterlo in stop.
Di fatto cambierei volentieri la mia batteria non integrata per una integrata che mi regalasse un paio di ore di autonomia in più quando ne ho bisogno.
Stessa cosa che faccio io, la mia mobilità è sicuramente meno "pesante" di quella di molti utenti, infatti anch'io sarei più propenso per una batteria integrata se questo vuol dire un paio d'ore di autonomia in più.
Comunque credo che la direzione verso cui si sta andando sia quella, batteria integrata e ssd che magari verrà inserita in una posizione di più facile accesso.
Già che passavo di qua mi sono permesso di cambiare il titolo, così, per scaramanzia :D
se domani succede quel che non si può dire :sperem: sarai eletto a moderatore onorario della sezione
Non sapevo che oltre il 96% di carica non venisse usata la batteria (e neppure del downclock del processore).. Se è così spariscono i miei dubbi.
La mia considerazione deriva dal fatto che possiedo un Vaio che ho sempre utilizzato come desktop (senza particolari accorgimenti sulla batteria - leggasi senza estrarla quasi mai) e adesso mi ritrovo con una autonomia di circa 10-15 minuti :rolleyes:
HenryTheFirst
01-03-2010, 11:09
Non sapevo che oltre il 96% di carica non venisse usata la batteria (e neppure del downclock del processore).. Se è così spariscono i miei dubbi.
La mia considerazione deriva dal fatto che possiedo un Vaio che ho sempre utilizzato come desktop (senza particolari accorgimenti sulla batteria - leggasi senza estrarla quasi mai) e adesso mi ritrovo con una autonomia di circa 10-15 minuti :rolleyes:
Stessa cosa sul Toshi di mia sorella :(
La batteria del mio macbook è ancora capace all'80% dopo 300 cicli di ricarica e due anni di servizio, e non l'ho trattata con molto riguardo.
mad_hhatter
01-03-2010, 11:11
questo probabilmente è dovuto proprio al fatto che non usando la batteria (essendo sempre collegato alla rete elettrica), la stessa si è deteriorata. Il mantra che ho imparato qui sul forum è "le batterie vanno usate"
Esattamente quello che faccio io.
L'unica cosa che quando sono a casa, o sono in un ufficio dove non mi muovo in continuazione sono abituato con l'altro pc aziendale (un portatile acer) a togliere la batteria e via.
Alla fine è solo questione di abitudine e di preferenze.
Anche perchè sembrava la storia di quello che voleva cominciare la dieta e sul comodino si era messo un cartello con scritto "Domani comincerò la dieta" e tutte le mattine lo leggeva.
Adesso che hai cambiato il titolo potrano farli uscire :)
La batteria del mio macbook è ancora capace all'80% dopo 300 cicli di ricarica e due anni di servizio, e non l'ho trattata con molto riguardo.
Motivo in più per passare ad un mac :)
Comunque credo che con batterie sempre migliori e moderne il problema resterà un ricordo per tutti (spero)
confermo la batteria, ho un macbook di inizio 2006, batteria con (a spanne) 350 cicli di ricarica, a casa rimane sempre attaccato alla rete, finchè ogni tanto mi ci guardo dei telefilm in streaming. Con monitor al massimo e wifi attaccato, mi fa tranquillamente quasi due ore dopo tutto sto tempo. Il mio acer centrino, del 2004, dopo due anni mi faceva 30 minuti contro le 5 ore iniziali...
se conoscessi i Mac sapresti che questo non si può fare perchè staccando la batteria il notebook, per motivi di sicurezza, downclocka la cpu (se non ricordo male ad 1 Ghz).
Del resto non capisco quale sia il problema: se lo vuoi usera come un fisso basta che lo lasci collegato alla corrente: dal 95 al 100% la batteria non si carica, quindi non sprechi nessun ciclo di carica.
Basta ricordarsi una volta al mese di calibrarlo.
un moderatore che possiede un Mac e non posta mai qui dentro ? :nonsifa:
:asd:
Bloodline Limit
01-03-2010, 14:58
news?
Vegita.ssj
01-03-2010, 15:01
niente, mi sa che cedo e prendo il white :D
news?
animo in pace ragazzi, esce a metà mese ;)
Basta che escano. Poi, pazientemente, attenderò le prime recensioni ed eventuali difetti da correggere in modo da tenermi pronto per il periodo estivo e avere un prodotto abbastanza fresco ma collaudato :fagiano:
Ci sto pensando seriamente pure io.
L'unica cosa che ho bisogno dello slot SD assolutamente e non ho tanta voglia di prendere un lettore esterno :|
mad_hhatter
01-03-2010, 15:13
se conoscessi i Mac sapresti che questo non si può fare perchè staccando la batteria il notebook, per motivi di sicurezza, downclocka la cpu (se non ricordo male ad 1 Ghz).
Del resto non capisco quale sia il problema: se lo vuoi usera come un fisso basta che lo lasci collegato alla corrente: dal 95 al 100% la batteria non si carica, quindi non sprechi nessun ciclo di carica.
Basta ricordarsi una volta al mese di calibrarlo.
non mi sono ben chiari questi meccanismi... c'è della documentazione a riguardo se non hai voglia di stare a spiegare (magari per l'ennesima volta)?
Mi par di capire che anche da rete elettrica l'energia viene prelevata dalla batteria (altrimenti perché downclockare la cpu in assenza di batteria?), quindi come fa a non andare di continuo sotto la soglia del 95%?
mad_hhatter
01-03-2010, 15:16
per la cronaca (caso mai potesse darvi indicazioni utili), ho preso il mbp 13 chiamando il numero verde dello store online. ora il mio ordine è in fase di evasione: spedizione prevista in 3 gg, consegna prevista per il 12-15 di marzo
Vegita.ssj
01-03-2010, 15:17
animo in pace ragazzi, esce a metà mese ;)
a me sorge il dubbio che, vista la portata dell'update (nuove cpu etc...), i tempi si allunghino fino ad aprile/maggio, così fosse prenderei adesso il white, altrimenti attendere un altro paio di settimane non sarebbe un problema...
Bloodline Limit
01-03-2010, 15:35
Solitamente di quanto si abbassano i prezzi dei "vecchi mbp" dopo un upgrade?e soprattutto rimangono nello store online?
Basta che escano. Poi, pazientemente, attenderò le prime recensioni ed eventuali difetti da correggere in modo da tenermi pronto per il periodo estivo e avere un prodotto abbastanza fresco ma collaudato :fagiano:
l' ideale sarebbe attendere 3 mesi perchè vengano corretti eventuali difetti nei nuovi.
Io di solito lo faccio.
non mi sono ben chiari questi meccanismi... c'è della documentazione a riguardo se non hai voglia di stare a spiegare (magari per l'ennesima volta)?
Mi par di capire che anche da rete elettrica l'energia viene prelevata dalla batteria (altrimenti perché downclockare la cpu in assenza di batteria?), quindi come fa a non andare di continuo sotto la soglia del 95%?
la batteria funziona da "tampone", sopperendo ad eventuali richieste superiori alla norma. Ma normalmente non viene usata. E' solo una precauzione.
a me sorge il dubbio che, vista la portata dell'update (nuove cpu etc...), i tempi si allunghino fino ad aprile/maggio, così fosse prenderei adesso il white, altrimenti attendere un altro paio di settimane non sarebbe un problema...
improbabile. Sarebbero 11 mesi dall' ultimo update. Già così sono troppi rispetto alla loro norma
Vegita.ssj
01-03-2010, 15:38
edit...
Vegita.ssj
01-03-2010, 15:39
improbabile. Sarebbero 11 mesi dall' ultimo update. Già così sono troppi rispetto alla loro norma
capito, allora mi fido visto che sono niubbo di casa apple...attendo con trepidazione :D
l' ideale sarebbe attendere 3 mesi perchè vengano corretti eventuali difetti nei nuovi.
Io di solito lo faccio.
Tanto devo aspettare, dunque in quei 3-4 mesi ce la possono fare...
federico89
01-03-2010, 15:45
per la cronaca (caso mai potesse darvi indicazioni utili), ho preso il mbp 13 chiamando il numero verde dello store online. ora il mio ordine è in fase di evasione: spedizione prevista in 3 gg, consegna prevista per il 12-15 di marzo
ma è personalizzato ?
Solitamente di quanto si abbassano i prezzi dei "vecchi mbp" dopo un upgrade?e soprattutto rimangono nello store online?
Sullo store non rimangono, puoi solo prendere i nuovi. Sconti più o meno buoni li puoi trovare nei grandi centri commerciali che smaltiscono le scorte (Mediaworld e simili) oppure puoi guardare tra i ricondizionati (nello store apple) se ne salta fuori qualcuno adatto alle tue esigenze
mad_hhatter
01-03-2010, 16:17
ma è personalizzato ?
sì, da cui i 3 gg per la spedizione
Bloodline Limit
01-03-2010, 16:24
quindi riguardo a domani niente rumors eh.. :muro:
quindi riguardo a domani niente rumors eh.. :muro:
Tanto domani non vi saranno cambiamenti, stai tranquillo :asd:
Andry_91
01-03-2010, 18:01
ragazzi... sulla fnac... oggi vendono il macbook pro 13" base a 999€ + 3€ (per lo sconto visto che ho meno di 26 anni) non so fino a quando sarà quest'offerta...
cosa faccio???? :D
aspettare fino domani aspetto, senza dubbio. il risparmio è di 150€ non male neanche con lo sconto studenti risparmio 150 (sconto studenti 90€).
premetto che a me va bene così il macbook pro 13" non devo fare ne grafica ne niente. solo film, girovagare per internet, "cazzeggiare" su msn ecc.. e scuola..
tanto anche se poi faranno lo sconto una volta che esce quello nuovo penso che lo ribasseranno max di 200€ da quello che ho sentito nei vostri commenti ecc.
tanto se mettono "solo" processori e scheda video nuova, per quello che devo fare io non cambia la vita o sbaglio?
poi volendo in estremis dovrei avere il diritto di recesso quindi se esce in 15 giorni o 7 boh non so di quanti giorni è con la fnac, magari posso cambiare..
pareri?
procederei all'acquisto non oggi ma domani visto che nn ho i soldi su postpay.
grazie ragazzi!
TheBigBos
01-03-2010, 18:39
E' possibile che vogliano lanciare il Macbook PRO assieme all' iPad ?
certo 999 euro è un buon prezzo ... però resta la curiosità di cosa cambieranno.
Atroce dilemma per te
Andry_91
01-03-2010, 18:44
certo 999 euro è un buon prezzo ... però resta la curiosità di cosa cambieranno.
Atroce dilemma per te
termine perfetto "atroce" :muro:
bah io opto per l'acquisto voti contradditori? :mc:
al max più avanti lo rifilerò a mio fratello ;)
facciamopiazzapulita
01-03-2010, 19:01
vai e colpisci :O
Andry_91
01-03-2010, 19:10
dai siamo a 2 su 2 voti che optano per il si... quello di max(it) lo prendo per si :D
Sopra hai detto che per te le caratteristiche attuali sono perfette. Ti sei risposto da solo, il prezzo è buono quindi compra tranquillo.
con il termine rifilerò, potresti voler dire che nel tuo inconscio già sai che non ti soddisferà... :-)
tieni conto che se i 13 pollici non ti stanno stretti prendilo subito, perché l'offerta è buona, ma non ti far prendere dalla fretta se hai qualche dubbio che sono sempre una mensilità 999 eurozzi
Andry_91
01-03-2010, 19:53
con il termine rifilerò, potresti voler dire che nel tuo inconscio già sai che non ti soddisferà... :-)
tieni conto che se i 13 pollici non ti stanno stretti prendilo subito, perché l'offerta è buona, ma non ti far prendere dalla fretta se hai qualche dubbio che sono sempre una mensilità 999 eurozzi
eh lo so e tenendo conto che non lavoro e sono ancora studente sono risparmiati da un po'.. :) però non intendevo che non mi soddisfa, è solo che se proprio sarà così nuovo lo passerò a lui visto che anche a lui a piacerebbe scoprire questo nuovo mondo.. domani carico il postpay e diretto all'acquisto. sperando che rimanga anche per domani l'offerta XD
grazie ragazzi.
Andry_91
01-03-2010, 20:15
MacBook semplice no? :)
è ma per 100€ in più posso avere la tastiera retroilluminata, poco più piccolo e tutto in alluminio...
è pur vero che il macbook lo potrei pagare 826€ con lo sconto studenti, ma a questo punto preferisco il pro... dove la tastiera retroilluminata è una grande "chicca" per la sera... nel letto ogni tanto non azzecco mai un paio di tasti ed è un casino :)
albortola
01-03-2010, 21:09
io ti direi di aspettare che escano i nuovi mbp..
io, personalmente, pensavo di fare così:
-se alzano i prezzi, vado sul macbook liscio con sconto apple on campus
-se non li alzano, ma le differenze tra macbook e mbp sono come le attuali, vado comunque di macbook liscio..tanto slod sd e firewire non mi servono gran che, la retroilluminazione è ahimè una chicca che però non vale 200/250 euro in più
-se svendono da qualche parte mbp valuterò se prenderlo o meno
-se la differenza di prezzo è giustificata, potrei optare per un nuovo mbc usufruendo dell'apple on campus
ciao!
fotomodello1
01-03-2010, 21:59
E' possibile che vogliano lanciare il Macbook PRO assieme all' iPad ?
direi di no
sarebbe un errore di marketing imperdonabile
come ho già scritto o li lanciano in ragionevole anticipo o lasciano passare qualche tempo dall'uscita dell'ipad come fecero a suo tempo con il macbook air.
le altre ipotesi mi sembrano improbabili
io mi aspetto anche qualche innovazione come la presa hdmi di cui si parla nei rumors
secondo voi raga aggiornano tra poco?
perchè è da giorni che tengo d'occhio nb usati della mela nei mercatini...a questo punto conviene aspettare secondo voi?
grazie:)
Fabio Sky
01-03-2010, 23:17
io é da Gennaio che sto tentennando, ho visto il macbook del mio amico e ho deciso di buttarmi in questo nuovo mondo anche se mi dicono che tutto sommato ora la concorrenza abbia sfornato un buon prodotto (w7)...volevo prendermi il macbook pro 13" da 1399€ ma ora con questi rumors non mi fido tanto...VOGLIO QUESTO BENEDETTO NOTEBOOK!!! me lo sogno pure la notte...:D
a proposito ma secondo voi ne varrebbe la pena di spendere un pò di più e passare da un hd da 250 a quello da 500? a parte che ho il mybookworld2 da 1 Tb
Virtuoso
02-03-2010, 00:42
I rumors cosa dicono? C'è una qualche data? Pure io lo vorrei comprare ma sto aspettando che aggiornino la linea. Non vorrei spendere più di 1000 euro per ritrovarmi con un portatile già vecchio di un anno...
fotomodello1
02-03-2010, 07:36
non c'è nulla di certo se non che qualche rumors secondo il quale entro la metà di Marzo ci sarebbero stati nuovi prodotti disponibili su best buy(nuovi codici prodotto che potrebbero essere i mbp)
oggi vediamo se aggiornano altrimenti ciccia
più aspettano e più penso che dovranno implementare qualcosa di nuovo nelle macchine in questione per restare davanti agli altri o almeno me lo auguro
steve, facci la sorpresa....:D
khelidan1980
02-03-2010, 08:23
a proposito ma secondo voi ne varrebbe la pena di spendere un pò di più e passare da un hd da 250 a quello da 500? a parte che ho il mybookworld2 da 1 Tb
no piuttosto un ssd,più piccolo ovviamente
TheBigBos
02-03-2010, 11:18
Altro Martedì senza update , frustrante. :rolleyes:
Sembra che aspettate i viveri per tirare avanti!! :D
Io mi godo il mio iMac i7, per me possono tardare altri 2/3 mesi :asd:
Andry_91
02-03-2010, 11:50
Sembra che aspettate i viveri per tirare avanti!! :D
Io mi godo il mio iMac i7, per me possono tardare altri 2/3 mesi :asd:
se oggi acquisto il mbp 13" anche per me possono tardare di altri 2/3 mesi!!! :D
è diverso... se oggi acquisti, poi dovrai SPERARE tardino 2/3 mesi... :D
fotomodello1
02-03-2010, 12:09
bellissimo, perchè anche oggi l'abbiamo preso nel c.....:muro:
Ormai ci credo poco a rumors e palle varie, quando sarà, sarà. A chi serve subito, e se trova un ottimo prezzo, tanto vale prendersi quello attuale, che seppur con componenti hw non di ultimissima generazione, fa il suo lavoro. A chi può, ha aspettato fino ad oggi, aspetta ancora un po'.
L'importante è che quel po' non sia però maggio-giugno, 1 anno per un aggiornamento sarebbe tantino. :rolleyes:
ciriccio
02-03-2010, 12:23
tanto vale prendersi quello attuale:
o passare ai vaio
o passare ai vaio
Beh, dai, con 7 non cadono poi così male ;) Spero piuttosto che non abbiano le stesse "sorpresine" toccate a me col Vaio :asd:
Leggo pure rumors su iMac con Blu-Ray e HDMI, e Mac Mini con HDMI... Il criceto nel cervello non so se resisterebbe facilmente ad un 27" con Blu-Ray. Per fortuna sono solo rumors che probabilmente rimarranno tali.
Wallygator®
02-03-2010, 12:31
Beh, dai, con 7 non cadono poi così male ;) Spero piuttosto che non abbiano le stesse "sorpresine" toccate a me col Vaio :asd:
Che problemi con i Vaio ?
Che non sia la durata infima della batteria eh! :(
Che problemi con i Vaio ?
Che non sia la durata infima della batteria eh! :(
Ne avevo già parlato. Masterizzatore CD castrato in velocità, nVidia "focose", virtualizzazione hardware disabilitata... Considerato che l'ho pagato 1099 bruscolini (ed era in offerta), mi sarei aspettato di meglio. Ma penso ormai abbiano sistemato. Per la batteria, mai utilizzata :stordita:
Wallygator®
02-03-2010, 12:41
Ne avevo già parlato. Masterizzatore CD castrato in velocità, nVidia "focose", virtualizzazione hardware disabilitata... Considerato che l'ho pagato 1099 bruscolini (ed era in offerta), mi sarei aspettato di meglio. Ma penso ormai abbiano sistemato. Per la batteria, mai utilizzata :stordita:
Invece per me tutto il contrario. Usabilità buona, ma durata batteria pessima.
Con la batteria stessa che si scarica sia inserita nel noteBook che estratta e messa in un cassetto.
2 Vaio diversi, stesso problema.:cry:
8 Febbraio
TITOLO 3d: DOMANI nuovi MacBook Pro
Sara' una giornata interessante... non vedo l'ora di avere un bell'i5 fra le mani... ma poi ci vorra' qualche giorno ancora :-)
9 Febbraio
Apple Store DOWN
grande peterpans!:D
9 Febbraio
i bambiani sono in arrivo...me lo sento che prima di sera ordino.....:D
9 Febbraio - 14.45
APERTURE 3 ...
9 Febbraio - 15.10
E' da più di un ora e mezza che è giù... Non si limiteranno al solo Aperture 3.
Che se ci mettono un ora e mezza per sta roba qua, li "apro" io, tanto per rimanere in tema :mad:
9 Febbraio - 15.50
Solo Aperture, sembra! Nessun regalo di compleanno, quindi...
9 Febbraio 2010 - 16.27
Un commesso di un Comet inglese ha scritto (qualche ora fa):
Quote:
5 new SKUs have appeared in UK retailer comet, titled "Mac Jan10". An update will happen today and these SKU's will be active 2mo I'm guessing.
The wait is over guys!
Poi abbiamo la fonte francese di cui ha parlato AppleInsider.
Poi abbiamo peterpans.
Non tutto è perduto, questo martedì ha ancora 17 ore. (in USA)
9 Febbraio 2010 - 21.48
Abbiate pazienza...
Ci sono tutti i codici dei MacBook Pro dal 13,3" al 17" (non posso incollarli ma sono facilmente reperibili in rete) in phase out e non più ordinabili.
Ci sono nuovi codici, che non posso citare, ma che sono inevitabilmente i nuovi MBP.
Che siano speed bump grandi o piccoli non lo so, come non so se sono prodotti completamente nuovi: vedo codici alfanumerici, posso supporlo dalla loro "composizione", nulla di più.
Poi qualche altro codice ancor più misterioso e che probabilmente è l'Air nuovo o forse - meno probabile - un aggiornamento alle opzioni dei Mac Pro.
Ma è questione necessariamente di ore.
Quello di Aperture 3 era uno di questi, per la cronaca.
O forse SJ ha visto che avevo aperto questo thread e s'è arrabbiato. :cool:
11 Febbraio
Un tizio su macrumors dice che un suo collega ha la moglie che lavora per Apple e le aveva chiesto di procurargli un MBP 17" con sconto dipendenti&familiari, la risposta è stata "ok però ti conviene aspettare 2 settimane", cosa che farebbe pensare al 23.
12 Febbraio
Io sono convinto che le novità le avremo il 23 Febbraio.
14 Febbraio
Ora di nuovi codici ce n'è uno in più.
Dalla "struttura" di questi, direi 3 fasce diverse.
2 modelli per una serie (supporrei 13,3"), tre modelli "di centro" che supporrei essere i 15,x" (la x perchè non è detto che siano 15,4") - strano però tre modelli-, uno infine di altra fascia (l'ultimo entrato, attivo da venerdi) che potrebbe/dovrebbe essere quello con diagonale maggiore.
Ma, sottolinenando ancora una volta che sono mie ipotesi di lettura di numeri, potrebbe esser tutt'altro prodotto sia software che hardware, anche se di solito certe lettere identificano con precisione specifiche categorie di prodotti.
Ad ogni modo continua ad esserci grosso movimento dietro le quinte... :) e negli ultimi anni questo ha sempre voluto dire solo una cosa... ;)
Se non ci fosse il mio errato precedente mi sbilancerei a dire che domani o dopodomani sia la volta buona, quindi taccio... :cool:
PS - guardate che spesso ci sono stati aggiornamenti anche di lunedi, anche se in effetti in grosso è sempre arrivato di martedi.
Vediamo.
15 Febbraio
Io sono convinto che sarà il 23 :)
16 Febbraio
Infatti, mi ero rassegnato al 23 già un po' di giorni fa quando hai citato un'altra notizia che puntava al 23... !
17 Febbraio
A me non risulta :rolleyes: .
E sono convinto , il 23 avremo i nuovi macbook pro .
22 Febbraio
beh, Apple è già in forte ritardo (l' ultimo update è stato a giugno 2009), quindi più di metà marzo non aspetteremo
22 Febbraio
Oggi la mia fonte ha riferito che si parla dell'ultima settimana di Marzo (confermando quindi alcuni rumors apparsi).
Nonostante le remore, questa cosa ho deciso di scriverla lo stesso perchè così... magari domani aggiornano davvero :D :D :D :cry:
Chi vivrà vedrà, ma non è una bella notizia. Molti rivenditori si lamentano che la gente da tanto aspetta i nuovi e non compra gli attuali, che comunque si trovano a fatica. I 17" per esempio sono introvabili da settimane.
28 Febbraio
Su macrumors qualcuno che ha il ordinato il mbp la scorsa settimana, s'è visto posticipare l'ordine a questo martedì 2/3....:mbe:
2 Marzo (oggi)
Fabio Sky
02-03-2010, 13:17
ma perché quelli di Apple non smentiscono questi rumors?
Wallygator®
02-03-2010, 13:21
ma perché quelli di Apple non smentiscono questi rumors?
Perchè alle case fanno comodo.
no dai sei tu che ci hai dato la speranza fino alle 19...
In Cina le fabbriche stanno ancora producendo quello attuale...
questo quello preso da un utente di macrumors:
Model: - MacBook Pro (17-inch, Mid 2009)
Codename: - ?
Build Country: - Your Mac was built in Changhai, China.
Build Year: - Your Mac was built in 2010.
Build Week - Your Mac was built in week 9 of that year (February).
Production Nr.: - Your Mac was number 809 to be built that week.
Bloodline Limit
02-03-2010, 14:49
ma peterpans do sta? a me ispirava fiducia :\
Iscritto alla discussione :D
ma peterpans do sta? a me ispirava fiducia :\
non è il braccio destro di Jobs: non sa nulla neppure lui. Ha qualche contatto per cui tira ad indovinare basandosi su quello che gli passano ;)
Bloodline Limit
02-03-2010, 15:41
emhè? almeno c'era qualche rumors
o passare ai vaio
Chi pensa di poter alternativamente passare al Vaio DEVE farlo, dal momento che evidentemente non ha bisogno di Mac OS X.
Comprare un MPB solo perché fa figo (e per carità, lo fa), mi pare una discretissima idiozia :)
Il MacBook Pro non è un bene succedaneo, è proprio un'altra cosa!
Iscritto alla discussione :D
Basta iscriversi dal collegamento in alto a destra, non è necessario doverlo comunicare al mondo :)
Basta iscriversi dal collegamento in alto a destra, non è necessario doverlo comunicare al mondo :)
:fagiano:
TheBigBos
02-03-2010, 17:42
no dai sei tu che ci hai dato la speranza fino alle 19...
E voi che mi avete convinto sulle 12.00 :D
animalenotturno
02-03-2010, 21:44
che investimento duraturo il vecchio macbook pro :Prrr:
innominato5090
02-03-2010, 22:13
sempre più contento di aver preso il macbook air ricondizionato :asd:
animalenotturno
02-03-2010, 22:27
a quanto lo cedi? :D
TheBigBos
03-03-2010, 07:06
e sostengo che se li lanciano insieme all'ipad, cioè tra 3 settimane, fanno una brutta mossa.
La posizione di Apple, le permette di fare quello che vuole.
Potrebbe venderli anche tutti lo stesso giorno e son certo che quella che chiamate brutta mossa ora, si trasformi poi in mossa geniale .
Un buon 60% del valore di Apple è costuito da avviamento il che spiega le incredibili vendite al di là della:
Mancanza di componenti hardware percepite come essenziali dal settore
Difetti dei prodotti ( flickering, yellow tinge etc.. )
Prezzi alti con Hardware vetusto
Il mio discorso non è una presa di posizione contro Apple ,ma semplicemente la constatazione che gode di una posizione privilegiata. Una posizione che ha acquisito legittimamente nel tempo.
Che compia scelte giuste o sbagliate o semplicemente obiettabili: quello si chiama rischio imprenditoriale. Dell' insindacabilità della scelta imprenditoriale se ne parla anche nella Costituzione italiana , figuriamoci.
Non ve ne uscite però con sentenze perché presa una posizione poi va mantenuta.
Solo una cosa: privilegiata.
Però pensate a quanti visitatori in più ci saranno nel sito Apple al lancio di Ipad... se in quei giorni aggiornano il macbookpro il curioso di turno mentre naviga nel sito vedrà il riquadro con su "il portatile più potente di sempre" o simili e andrà a vedere.
L'aggiornamento in questi giorni interessa solo a chi sta già aspettando, un attesa di un mese in più non erode più di tanto quella fetta di mercato e lascia il tempo di sistemare optimus o quello che (secondo me) devono finire di sistemare per problemi vari che potrebbero essere sorti.
andreasperelli
03-03-2010, 08:55
Apple non ha mai fretta di aggiornare i propri prodotti perché il mercato li percepisce come diversi dagli altri. Con un esempio automobilistico chi vuole comprare BMW 530d se ne frega se la FIAT Croma nel frattempo ha montato un motore migliore. Vi dirò di più, l'acquirente tipico di un Macbook neanche vuole sapere cosa c'è sotto la tastiera e neanche sa che c'è la possibilità di un aggiornamento imminente, va nel negozio e compra quello che trova.
Queste paranoie sui nuovi modelli ci sono da parte della gente come noi che frequenta questi forum ;)
theJanitor
03-03-2010, 09:11
l'acquirente tipico di qualsiasi computer non ha idea di cosa stia comprando, qualunque cosa stia per comprare.
ho assistito scene alla libreria Mondadori agghiaccianti, roba da mettersi a piangere per i soggetti che stavano comprando un iMac 27"
turbofantasyfan
03-03-2010, 09:16
Queste paranoie sui nuovi modelli ci sono da parte della gente come noi che frequenta questi forum ;)
quoto.. io ad esempio vorrei acquistare un macbookpro, il peggiore dei miei incubi è che lo acquisto per tot € e giusto 48 ore dopo escono i nuovi modelli che allo stesso prezzo offrono molto di piu.. per poi magari veder quello che ho appena acquistato dimezzato di 200 € per terminare le scorte in magazzino.. :(
mad_hhatter
03-03-2010, 09:40
l'acquirente tipico di qualsiasi computer non ha idea di cosa stia comprando, qualunque cosa stia per comprare.
ho assistito scene alla libreria Mondadori agghiaccianti, roba da mettersi a piangere per i soggetti che stavano comprando un iMac 27"
ora che hai lanciato il sasso, sai che è d'obbligo un racconto, vero? :)
theJanitor
03-03-2010, 09:45
giusto per farti un esempio il tipico elemento che ha sentito che i Mac sono ottimi per fare grafica e poi dopo un paio di domande del commesso saltava fuori che doveva scaricare le foto dalla macchina fotografica e basta ma voleva assolutamente il 27" perchè i Mac sono buoni per fare grafica :sofico:
* :O
giusto per farti un esempio il tipico elemento che ha sentito che i Mac sono ottimi per fare grafica e poi dopo un paio di domande del commesso saltava fuori che doveva scaricare le foto dalla macchina fotografica e basta ma voleva assolutamente il 27" perchè i Mac sono buoni per fare grafica :sofico:
questa mi pare di averla già sentita...
quoto.. io ad esempio vorrei acquistare un macbookpro, il peggiore dei miei incubi è che lo acquisto per tot € e giusto 48 ore dopo escono i nuovi modelli che allo stesso prezzo offrono molto di piu.. per poi magari veder quello che ho appena acquistato dimezzato di 200 € per terminare le scorte in magazzino.. :(
non me ne parlare... tempo fa acquistai l'ipod touch 16gb per la mia ragazza senza informarmi e UNA SETTIMANA dopo sono usciti quelli nuovi, più sottili e a quasi 100€ in meno :muro:
ora aspetto pazientemente i nuovi macbook pro
Chi pensa di poter alternativamente passare al Vaio DEVE farlo, dal momento che evidentemente non ha bisogno di Mac OS X.
Comprare un MPB solo perché fa figo (e per carità, lo fa), mi pare una discretissima idiozia :)
Il MacBook Pro non è un bene succedaneo, è proprio un'altra cosa!
concordo in pieno.
Per quanto mi riguarda Apple potrebbe continuare ad usare Core2Duo anche in questa generazione mentre i Vaio usano gli i7, ma se devo cambiare un notebook io vado comunque ad acquistare un Macbook.
Sarebbe ora di finirla di giudicare un prodotto sulle caratteristiche tecniche, ed iniziare ad usarlo. Per il mio tipo di utilizzo il Core2Duo a 2.53 Ghz del mio MBP, sotto Mac OSX, funziona perfettamente: è il mio notebook ad aspettare me, non il contrario. Quindi di avere un i5, i7 o .... i12 non cambierebbe nulla :asd:
Il Vaio non è un' alternativa perchè usa Win7, e questo per me non è accettabile, anche se le sue specifiche tecniche sono superiori.
Se uno invece vive con il cronometro in mano e vuole solo l' hw più aggiornato perchè "fa figo" eseguire l' ultimo benchmark, beh, allora deve stare lontano da Apple, perchè da sempre a Cupertino sono piuttosto lenti nell' aggiornare i loro prodotti ed hanno prezzi relativamente alti rispetto all' hw usato.
IcEMaN666
03-03-2010, 11:52
non me ne parlare... tempo fa acquistai l'ipod touch 16gb per la mia ragazza senza informarmi e UNA SETTIMANA dopo sono usciti quelli nuovi, più sottili e a quasi 100€ in meno :muro:
ora aspetto pazientemente i nuovi macbook pro
I vostri sono NON incubi...perchè entro 15gg puoi inscatolare tutto e rimandarlo indietro, ti fai ridare i soldi e compri il nuovo...easy ;)
concordo in pieno.
Per quanto mi riguarda Apple potrebbe continuare ad usare Core2Duo anche in questa generazione mentre i Vaio usano gli i7, ma se devo cambiare un notebook io vado comunque ad acquistare un Macbook.
Sarebbe ora di finirla di giudicare un prodotto sulle caratteristiche tecniche, ed iniziare ad usarlo. Per il mio tipo di utilizzo il Core2Duo a 2.53 Ghz del mio MBP, sotto Mac OSX, funziona perfettamente: è il mio notebook ad aspettare me, non il contrario. Quindi di avere un i5, i7 o .... i12 non cambierebbe nulla :asd:
Non me l'aspettavo da te.. concordiamo su una cosa!! :eek: ;)
Comunque l'avevo già scritto io diecine di post addietro :O
I vostri sono NON incubi...perchè entro 15gg puoi inscatolare tutto e rimandarlo indietro, ti fai ridare i soldi e compri il nuovo...easy ;)
solo che basta che rilascino i nuovi MBP tra 16 giorni e sei fottuto :rolleyes:
Non me l'aspettavo da te.. concordiamo su una cosa!! :eek: ;)
:confused:
Comunque l'avevo già scritto io diecine di post addietro :O
guarda che è quello che sostengo da ben prima che tu nascessi (su questo forum ;) ) ...
Andry_91
03-03-2010, 13:45
io infatti lo acquisto ma con 150€ di sconto e so che max che può scendere è di altri 50€ ma così ce l'ho da subito visto che lo voglio, mi serve e lo sto attendendo da 2 mesi.. ora che ho l'offerta colgo l'occasione.. peccato che ieri ho avuto un problema con l'ordine.. e ho 1000€ che la posta non mi ha ancora messo su postepay!!! :muro:
turbofantasyfan
03-03-2010, 14:31
io infatti lo acquisto ma con 150€ di sconto e so che max che può scendere è di altri 50€ ma così ce l'ho da subito visto che lo voglio, mi serve e lo sto attendendo da 2 mesi.. ora che ho l'offerta colgo l'occasione.. peccato che ieri ho avuto un problema con l'ordine.. e ho 1000€ che la posta non mi ha ancora messo su postepay!!! :muro:
alla fnac sbaglio? e fai benissimo per quel prezzo!!
adesso ti spiego la mia situazione: ho un amico che è in usa fino a fine marzo, no ha problemi a spedirmi il tutto essendo che lo fa direttamente la sua azienda..
un macbook pro da 13" viene 1199 dollari = 880 euro (prezzo store americano.. magari li c'è anche qualche offerta e riesco a pagarlo meno).. risparmierei un bel pò di soldini.. perciò son qui che aspetto sapendo che a fine marzo il mio amico torna a casa e che perciò marzo è il tempo limite..
se si decidessero a far vedere qualcosa potrei anche decidere se acquistare (magari a meno) il pro serie vecchia o acquistare direttamente il pro serie nuova..
alla fine ho una ottima conveninza ad acquistare li.. basta che si muovino a far vedere qualcosa!!!! :muro: :muro:
khelidan1980
03-03-2010, 14:44
adesso ti spiego la mia situazione: ho un amico che è in usa fino a fine marzo, no ha problemi a spedirmi il tutto essendo che lo fa direttamente la sua azienda..
un macbook pro da 13" viene 1199 dollari = 880 euro (prezzo store americano.. magari li c'è anche qualche offerta e riesco a pagarlo meno).. risparmierei un bel pò di soldini.. perciò son qui che aspetto sapendo che a fine marzo il mio amico torna a casa e che perciò marzo è il tempo limite..
se si decidessero a far vedere qualcosa potrei anche decidere se acquistare (magari a meno) il pro serie vecchia o acquistare direttamente il pro serie nuova..
alla fine ho una ottima conveninza ad acquistare li.. basta che si muovino a far vedere qualcosa!!!! :muro: :muro:
conta che se te lo spedisce "in regola" devi pagarci un sacco di sovrapprezzo, di sicuro iva 20% e dazio doganale, ti conviene fartelo portare quando torna se ha posto
turbofantasyfan
03-03-2010, 14:49
conta che se te lo spedisce "in regola" devi pagarci un sacco di sovrapprezzo, di sicuro iva 20% e dazio doganale, ti conviene fartelo portare quando torna se ha posto
si si, diciamo che ci manda giù tutto non in "regola" grazie alla sua azienda che manda la merce che produce qui in italia.. il problema non dovrebbe porsi.. al max cmq lo infila tra le mutande sporche al ritorno :)
si si, diciamo che ci manda giù tutto non in "regola" grazie alla sua azienda che manda la merce che produce qui in italia.. il problema non dovrebbe porsi.. al max cmq lo infila tra le mutande sporche al ritorno :)
molto meglio nel bagaglio personale dicendo che è il suo ;)
AlexSwitch
03-03-2010, 14:53
a
:
Attenzione che i prezzi negli USA non sono comprensivi di VAT, la nostra IVA...
Questa tassa varia a seconda degli Stati dell'Unione. Informati meglio...
IcEMaN666
03-03-2010, 14:56
1199$ + vat...che sono minimo l'8-9% (variano da stato a stato)
Più hai la tastiera americana che può dare fastidio...ne vale la pena?
Attenzione che i prezzi negli USA non sono comprensivi di VAT, la nostra IVA...
Questa tassa varia a seconda degli Stati dell'Unione. Informati meglio...
si tratta di una tassa che mediamente varia dal 5 all' 8% a seconda dello stato
no, l' 8% è il massimo (giusto in California): mediamente stanno sul 6%.
Se ci metti anche il cambio direi che resta MOLTO favorevole comunque
IcEMaN666
03-03-2010, 15:02
no, l' 8% è il massimo (giusto in California): mediamente stanno sul 6%.
Se ci metti anche il cambio direi che resta MOLTO favorevole comunque
8.75 a new york se non è cambiato nell'ultimo anno.
turbofantasyfan
03-03-2010, 15:08
secondo me si con il cambio € dollaro a 1,36 circa mi sa che vale sempre la pena..
alla fine per una gran bella macchina da 1200 dollari circa spendi circa 880 €..
hai sempre circa 300 € di risparmio.. per la tastiera non penso sia un gran problema.. fortunatamente non e mandarino o cirillico perciò lettere e predisposizione sono circa le stesse basta abituarsi un attimo.. la garanzi è mondiale (già anche verificato personalmente in uno store fisico) l'unico sbattimento è come portarlo qui..
e capire quale acquistare.. perchè anche il macbook bianco da 1000 dollari circa è un buon animale.. bisogna capire quale acquistare.. questo sabato cmq mi farò una skyppata con il mio amico così vediamo un pò meglio cosa dice..
solo che basta che rilascino i nuovi MBP tra 16 giorni e sei fottuto :rolleyes:
Ma anche no!
Tu fai il recesso comunque, al limite stai qualche giorno senza portatile...
IcEMaN666
03-03-2010, 15:13
secondo me si con il cambio € dollaro a 1,36 circa mi sa che vale sempre la pena..
alla fine per una gran bella macchina da 1200 dollari circa spendi circa 880 €..
hai sempre circa 300 € di risparmio.. per la tastiera non penso sia un gran problema.. fortunatamente non e mandarino o cirillico perciò lettere e predisposizione sono circa le stesse basta abituarsi un attimo.. la garanzi è mondiale (già anche verificato personalmente in uno store fisico) l'unico sbattimento è come portarlo qui..
e capire quale acquistare.. perchè anche il macbook bianco da 1000 dollari circa è un buon animale.. bisogna capire quale acquistare.. questo sabato cmq mi farò una skyppata con il mio amico così vediamo un pò meglio cosa dice..
Ma parli del macbook pro base che da noi sta 1149€?
Con l'educational (e non controllano mai) stai a 1080€ finito.
Lì stai a 1199$+vat, metti 8% (di più se stai a ny) stai a 1295$ ovvero 952€
130€ di risparmio e tastiera diversa più l'incognita spedizione...non so se lo farei sinceramente, vedi tu :)
la spedizione non la paghi?
turbofantasyfan
03-03-2010, 15:29
Ma parli del macbook pro base che da noi sta 1149€?
Con l'educational (e non controllano mai) stai a 1080€ finito.
Lì stai a 1199$+vat, metti 8% (di più se stai a ny) stai a 1295$ ovvero 952€
130€ di risparmio e tastiera diversa più l'incognita spedizione...non so se lo farei sinceramente, vedi tu :)
la spedizione non la paghi?
si penso di si per quel modello.. però è tutto da vedere.. per la spedizione non mi costa nulla, probabilmente la sua ditta ha determinati accordi con autorità e ditte che si occupano di spedizione.. ora non so bene come funzioni.. oppure lo porta a casa lui personalmente, il problema ripeto è capire quale acquistare.
può essere anche che trovi qualche offerta in qualche catena venditrice.. quano avrò una situazione ben delineata potrò far calcoli precisi.. di sicuro ripeto con il cambio a 1,36 e un amico che mi torna a fine marzo è un occasione troppo ghiotta.. :)
8.75 a new york se non è cambiato nell'ultimo anno.
Nello stato di NY è del 4%, è solo la città di NY ad avere l' 8.87 %.
Basta non comprarlo a NY ;)
Ma anche no!
Tu fai il recesso comunque, al limite stai qualche giorno senza portatile...
tu dopo 15 giorni dall' acquisto non sai se manca una settimana al rilascio oppure un altro mese.
Dai, onestamente, adesso come adesso entro martedì 30 dovrebbero uscire, no?
E forse è anche meglio avere una settimana di tempo nella quale aspettare il ri-accredito dei soldi... perchè l'unica rogna, mi pare di aver capito, è l'attesa del rimborso, che ti obbligherebbe ad esporti per il prezzo DOPPIO finchè non te li ri-accreditano...
TheBigBos
03-03-2010, 16:00
Sapete si che hanno la tastiera differente, si ? :D
turbofantasyfan
03-03-2010, 16:51
Dai, onestamente, adesso come adesso entro martedì 30 dovrebbero uscire, no?
E forse è anche meglio avere una settimana di tempo nella quale aspettare il ri-accredito dei soldi... perchè l'unica rogna, mi pare di aver capito, è l'attesa del rimborso, che ti obbligherebbe ad esporti per il prezzo DOPPIO finchè non te li ri-accreditano...
ovviamente penso sia sottointeso che sono tagliato fuori da questa opzione se acquisto in usa vero??
[QUOTE][Sapete si che hanno la tastiera differente, si ? /QUOTE]
si si..
matrizoo
03-03-2010, 16:56
Sapete si che hanno la tastiera differente, si ? :D
cioè?
la fanno color alluminio magari?:stordita:
Vegita.ssj
03-03-2010, 16:58
la disposizione di alcuni tasti è diversa...
matrizoo
03-03-2010, 17:00
la disposizione di alcuni tasti è diversa...
ma state parlando di quelli che devono uscire o di quelli americani?:confused:
Andry_91
03-03-2010, 17:02
già alla fnac! + la tessera e lo devo pagare con il contrassegno perchè ho avuto appunto un disguido sulla carta prepagata e mi hanno detto che ci vorrano 15 giorni ora che mi torna il saldo corretto :mbe:
menomale me li anticipa mia madre...
solo che sto attendendo la tessera, e spero che non scada l'offerta, visto che non c'è scritto la scadenza... e neanche al call center hanno saputo dirmi quando scade... speriamo rimanga ancora per un paio di giorni.. :)
Bazzicando per alcuni forum stranieri si sentono novità:
Sorry guys, didn't realize the thread got reopened. And to those that didn't post info that I PM'd, that was really cool of you.
Frankly the reason I PM'd was to try and be reliable without being some kind of attention whore. I'm just trying to pass along what I was told.
Here's the info I passed around yesterday. And for the record, I am NO iknowstuff...however I do have a new account and hopefully over time you will find me more credible. I won't always be able to find out jack, but when I can Id be happy to share
So interesting day today. The meeting finished with my friend escorting me back to the front counter at the main entrance, I used the bathroom, and came out to see Steve Jobs walking in the door wearing jeans and a black zipup hoody with his hand in one pants pocket and an iphone in the other checking email as he walked. It was friggin Surreal!!!
So what I know:
Main processor on the 15 and 17 will be i5 520M at 2.4 ghz, with a CTO option i7 620M running at 2.667ghz. Graphics are embedded intel on the Arrandale chipset that are apparently VERY low power and able to get very impressive battery life. Discreet card was going to be a Geforce 330M but apparently Nvidia was having supply issues. Then Apple talked with ATI regarding the 5700 and 5800 series cards. The only thing unknown at this point is if Nvidia ironed out the supply kinks, or if Apple went with ATI. Apparently this was a big deal because Jobs is pissed at ATI for something they did in the past, and yet NVidia is having all these supply issues.
He says no screen changes, and that the Unibody construction using aluminum will be standard for at least three years. He had NO info on the 13" or the Macbook Air.
Hope this helps!
-M
On a side note, after I saw Jobs walk in, I walked over to the Company Store and was so stoned out shocked that I ran in to the man that I wondered around in a fog for like three minutes got in my truck and left lol.
In un altro post un altro utente, che sembra molto considerato da tutti parla della data di uscita per il 16 marzo.
Valgono le solite "raccomandazioni".
Andry_91
03-03-2010, 17:06
ovviamente penso sia sottointeso che sono tagliato fuori da questa opzione se acquisto in usa vero??
[QUOTE][Sapete si che hanno la tastiera differente, si ? /QUOTE]
si si..
comunque sui forum ho sentito gente, che ha ordinato il macbook pro ecc con tastiera italiana... o meglio si sono fermati per più di una settimana e subito il primo giorno sono andati ad informarsi e hanno prenotato il macbook con tastiera ita e dopo 5 giorni circa/una settimana sono tornati a ritirarlo con tastiera italiana... non so poi se è vero.. però più di un utente su diversi forum ho sentito di questa possibilità.. correggetemi se poi è una bufala..
Andry_91
03-03-2010, 17:10
karamon, se non erro li non parla del macbook pro 13"... o sbaglio?
cosa pensate che il modello base andrà out e quello da 1399 andrà al prezzo del base o giù di li???
karamon, se non erro li non parla del macbook pro 13"... o sbaglio?
cosa pensate che il modello base andrà out e quello da 1399 andrà al prezzo del base o giù di li???
No, però lo stesso utente precisa che semplicemente non si sapeva nulla di 13" e Air. :)
:confused:
Tranquillo, era una battutona che non ho capito nemmeno io.. forse avevo bevuto :fagiano:
guarda che è quello che sostengo da ben prima che tu nascessi (su questo forum ;) ) ...
Eh ma vaglielo a spiegare.. :D
[QUOTE=turbofantasyfan;31106941]comunque sui forum ho sentito gente, che ha ordinato il macbook pro ecc con tastiera italiana... o meglio si sono fermati per più di una settimana e subito il primo giorno sono andati ad informarsi e hanno prenotato il macbook con tastiera ita e dopo 5 giorni circa/una settimana sono tornati a ritirarlo con tastiera italiana... non so poi se è vero.. però più di un utente su diversi forum ho sentito di questa possibilità.. correggetemi se poi è una bufala..
Conviene comunque prenderla con la tastiera EN.
Se sto a NY una settimana mi mangio di circa 12/14 volte la cifra che risparmierei :sofico:
MarkManson
03-03-2010, 17:50
Raga, mi spiegate l'offerta di fnac? è la solita di benvenuto oppure li stanno svendendo?
Raga, mi spiegate l'offerta di fnac? è la solita di benvenuto oppure li stanno svendendo?
MacBook Pro 13" 2.26Ghz a 999 euro solo per i soci Fnac e fino al 31 marzo.
Andry_91
03-03-2010, 18:18
mi confermi fino al 31 di marzo? beh, almeno vado tranquillo con l'acquisto.. però prima ce l'ho e prima sono contento :)
e comunque non è strano che è fino a fine mese questa promozione???
o meglio se è vero che sono attesi in torno a metà marzo... forse è più probabile che lo siano intorno a fine marzo... però mi sembra strano che nel rumors di prima non ne sappiano niente.. quindi boh! :D
Confermo al 100% e anzi aggiungo che, per i soci Fnac, sono 10 rate da 99 euro e prima rata tra 30 gg.
Mi chiedo ancora come ho fatto a lasciarlo lì...
MarkManson
03-03-2010, 18:36
mhmm...alla fine risparmio poco meno di 40 € rispetto a quanto lo pagherei normalmente...mi sa ke aspetto un altro po...ma secondo voi la differenza tra il basic e l'advance vale i soldi di differenza?
Bazzicando per alcuni forum stranieri si sentono novità:
Sorry guys, didn't realize the thread got reopened. And to those that didn't post info that I PM'd, that was really cool of you.
Frankly the reason I PM'd was to try and be reliable without being some kind of attention whore. I'm just trying to pass along what I was told.
Here's the info I passed around yesterday. And for the record, I am NO iknowstuff...however I do have a new account and hopefully over time you will find me more credible. I won't always be able to find out jack, but when I can Id be happy to share
So interesting day today. The meeting finished with my friend escorting me back to the front counter at the main entrance, I used the bathroom, and came out to see Steve Jobs walking in the door wearing jeans and a black zipup hoody with his hand in one pants pocket and an iphone in the other checking email as he walked. It was friggin Surreal!!!
So what I know:
Main processor on the 15 and 17 will be i5 520M at 2.4 ghz, with a CTO option i7 620M running at 2.667ghz. Graphics are embedded intel on the Arrandale chipset that are apparently VERY low power and able to get very impressive battery life. Discreet card was going to be a Geforce 330M but apparently Nvidia was having supply issues. Then Apple talked with ATI regarding the 5700 and 5800 series cards. The only thing unknown at this point is if Nvidia ironed out the supply kinks, or if Apple went with ATI. Apparently this was a big deal because Jobs is pissed at ATI for something they did in the past, and yet NVidia is having all these supply issues.
He says no screen changes, and that the Unibody construction using aluminum will be standard for at least three years. He had NO info on the 13" or the Macbook Air.
Hope this helps!
-M
On a side note, after I saw Jobs walk in, I walked over to the Company Store and was so stoned out shocked that I ran in to the man that I wondered around in a fog for like three minutes got in my truck and left lol.
In un altro post un altro utente, che sembra molto considerato da tutti parla della data di uscita per il 16 marzo.
Valgono le solite "raccomandazioni".
non ho capito chi sia a raccontare questa storia ... :mbe:
Andry_91
03-03-2010, 18:40
mhmm...alla fine risparmio poco meno di 40 € rispetto a quanto lo pagherei normalmente...mi sa ke aspetto un altro po...ma secondo voi la differenza tra il basic e l'advance vale i soldi di differenza?
ti riferisci per caso allo sconto studenti?
non ho capito chi sia a raccontare questa storia ... :mbe:
Un utente molto accreditato di MacRumors. Alla fine tanti dicono che il suo è l'unico post concreto e "reale" degli ultimi tempi. Puoi controllare. L'ho riportato per "dovere di cronaca".
MarkManson
03-03-2010, 18:43
si.
MarkManson
03-03-2010, 18:46
ti riferisci per caso allo sconto studenti?
si
Faccio fatica a credere ai rumors, anche di persone fidate ormai. Mi fa ben sperare che Apple sia in trattative con ATI :sperem: Ma temo che nVidia prenderà il sopravvento... Optimus è allettante per Apple, soprattutto nella previsione di uno switch tra integrata Arrandale e dedicata GeForce 3xx :sob:
Un utente molto accreditato di MacRumors. Alla fine tanti dicono che il suo è l'unico post concreto e "reale" degli ultimi tempi. Puoi controllare. L'ho riportato per "dovere di cronaca".
beh, un minimo di credibilità c' è, nella storia, ma quando incontra Jobs nel bagno ... :asd:
Vogliamo credere che a Cupertino Steve Jobs usi il bagno dei dipendenti ? ;)
Comunque Arrandale + GPU dedicata sembra una cosa concreta. Meno la scelta di optare per ATI.
Nulla invece ci dice sulla data di uscita.
i5 520M mi sembra la soluzione più intelligente per i 15 e 17", ma a questo punto temo davvero che i 13" useranno ancora i Core2Duo (magari a partire da 2.53 o 2.66 Ghz) e la 9400M ...
Oppure useranno i5 520M anche sui 13", ma solo con la gpu integrata negli Arrandale.
Andry_91
03-03-2010, 19:22
si
emh.. sinceramente non so a che sconto ti riferisci ora.. perchè fino ad una settimana fa il macbook pro 13" base costava 1057€... invece ora costa 1080€ :|
mi sembra che hanno tolto lo sconto fino al 10% e lo hanno abbassato all'8%... da quanto ho visto su unimall...
Vegita.ssj
03-03-2010, 19:52
intanto domani da m****world scatta l'offerta del white con 4gb ram al prezzo del normale ovvero 899 e la scimmia sale, non so se riuscirò ad aspettare l'uscita dei nuovi:muro:
Ice_Wind
03-03-2010, 19:52
quindi quando escono?
quindi quando escono?
:sofico:
intanto domani da m****world scatta l'offerta del white con 4gb ram al prezzo del normale ovvero 899 e la scimmia sale, non so se riuscirò ad aspettare l'uscita dei nuovi:muro:
Me*ia*o*** fa una offerta sul MacBook? Sinceramente, mi ricordo come l'anno scorso ad ottobre mi pare venivano svenduti i MacBook bianchi. Alcuni mi dicevano per raggiungere obiettivi di vendita, io pensavo volessero farli fuori per un upgrade. 2 settimane dopo, è avvenuto l'upgrade ai MacBook bianchi Unibody. :stordita: Sarà stata una coincidenza, cmq.
Wallygator®
03-03-2010, 19:56
Io mi farei venire la scimmia per quasi qualsiasi cosa, tranne che per qualcosa di "white" che venga da Apple......:p
Wallygator®
03-03-2010, 19:57
Io mi farei venire la scimmia per quasi qualsiasi cosa, tranne che per qualcosa di "white" che venga da Apple......:p
Intendo a livello di MacBook eh! :)
beh, ma se tu vuoi un Macbook perchè stai aspettando ? E' abbastanza improbabile che rinnovino il Macbook.
Qui stiamo aspettando i MacBook Pro, che non vengono aggiornati da parecchio
Vegita.ssj
03-03-2010, 20:11
beh, ma se tu vuoi un Macbook perchè stai aspettando ? E' abbastanza improbabile che rinnovino il Macbook.
Qui stiamo aspettando i MacBook Pro, che non vengono aggiornati da parecchio
sono ancora indeciso nell'acquisto e non è detto che un mbp nuovo di zecca mi dispiaccia, sarebbe il mio primo mac è vorrei fare il miglior acquisto possibile :)
Andry_91
03-03-2010, 20:15
sono ancora indeciso nell'acquisto e non è detto che un mbp nuovo di zecca mi dispiaccia, sarebbe il mio primo mac è vorrei fare il miglior acquisto possibile :)
mhm anche per me sarebbe il primo mac... però sinceramente per quello che voglio io il mbp 13" secondo me è perfetto.. mi scocciava solo il fatto di pagarlo a prezzo pieno quando magari nel giro di 2 settimane mi costa 150 o 200€ in meno... ma trovata l'offerta si acquista! :D non ne posso più dell'attesta.. e poi proprio a proposito di questo penso che max(it) ha ragione.. non penso che sia importante avere l'ultimo processore ecc.. quando macosx va più che bene con questi processore ecc.. e di imparare a sfruttare tutte le risorse del sistema operativo... e poi se a te va bene il macbook, senza tastiera retroilluminata, allumino il case, senza sd... e te lo offrono a 899 con 4gb... (recentemente aggiornato) cosa aspetti?? ;)
Vegita.ssj
03-03-2010, 20:24
del pro mi convince molto la scocca :D
del white il prezzo che 250 euro in meno non sono noccioline considerate anche le prestazioni allineate.
in fin dei conti passato l'impatto estetico iniziale penso che il succo sia tutto nel leopard anche se quel mbp è davvero un gioiello!
Andry_91
03-03-2010, 20:35
del pro mi convince molto la scocca :D
del white il prezzo che 250 euro in meno non sono noccioline considerate anche le prestazioni allineate.
in fin dei conti passato l'impatto estetico iniziale penso che il succo sia tutto nel leopard anche se quel mbp è davvero un gioiello!
lo so sono 250€ XD però appunto ora lo puoi trovare a solo 100€ in più ;)
Vegita.ssj
03-03-2010, 20:39
lo so sono 250€ XD però appunto ora lo puoi trovare a solo 100€ in più ;)
what? come?
Andry_91
03-03-2010, 20:39
what? come?
sulla fnac... è in offerta a 999 + tessera socio...
Vegita.ssj
03-03-2010, 20:42
visto...in pratica potrei prenderlo al volo anche io...pensavo che "essere soci" comportasse qualcosa di più...mmm ottima offerta
Andry_91
03-03-2010, 20:57
visto...in pratica potrei prenderlo al volo anche io...pensavo che "essere soci" comportasse qualcosa di più...mmm ottima offerta
già però ti consiglio prima di prendere la tessera aspettare che ti arriva e poi fare l'ordine... xkè io ho avuto un casino.. e ora ho 1000€che non so quando mi tornano.. non è bello.. un consiglio se sarai interessato all'acquisto...
animalenotturno
03-03-2010, 21:13
:rolleyes: leggo che qualcuno non avrebbe problemi a un nuovo core2duo anzichè un bel i7 :rolleyes:
:rolleyes: leggo che qualcuno non avrebbe problemi a un nuovo core2duo anzichè un bel i7 :rolleyes:
se parliamo di Macbook il Core2Duo ci sta benissimo.
Suoi nuovi MBP invece avremo molto probabilmente i5 520M
E adesso un bell'OT !!!
In attesa del nuovo AIR (che tanto non uscirà mai...) mi sono preso uno dei PIU' rivoluzionari Mac..
iMac G4 Lampada!!!
Il 15 pollici, così magari trovo dove metterlo!
E adesso un bell'OT !!!
In attesa del nuovo AIR (che tanto non uscirà mai...) mi sono preso uno dei PIU' rivoluzionari Mac..
iMac G4 Lampada!!!
Il 15 pollii, così magari trovo dove metterlo!
bellissimo
E adesso un bell'OT !!!
iMac G4 Lampada!!!
Il 15 pollii, così magari trovo dove metterlo!
Io ancora amo il design del lampadone. Ad aver manualità, sarebbe bello prendere un Mini e un Lampadone, smontarli e rimontare tutti i pezzi del Mini nel lampadone, ovviamente riadattato :D
Io ancora amo il design del lampadone. Ad aver manualità, sarebbe bello prendere un Mini e un Lampadone, smontarli e rimontare tutti i pezzi del Mini nel lampadone, ovviamente riadattato :D
con il G4 Cube è stato fatto
con il G4 Cube è stato fatto
Con il Cube, ma io parlavo del Lamp. Solo che non avrei la manualità necessaria per farlo, purtroppo :fagiano:
Con il Cube, ma io parlavo del Lamp. Solo che non avrei la manualità necessaria per farlo, purtroppo :fagiano:
mi sa che ci sono da apportare troppe modifiche
mi sa che ci sono da apportare troppe modifiche
Probabilmente sì, e snaturerebbe tutto il lampadone. E vabbè, ha fatto il suo tempo, ormai...
khelidan1980
03-03-2010, 23:24
beh, un minimo di credibilità c' è, nella storia, ma quando incontra Jobs nel bagno ... :asd:
Vogliamo credere che a Cupertino Steve Jobs usi il bagno dei dipendenti ? ;)
Piccolo aneddoto un mio amico ha lavorato a Cupertino, da commerciale non da informatico( in realtà ha fatto una specie di stage ) e raccontava che Steve Jobs è proprio come lo fanno vedere nel film, i dipendenti sono praticamente terrorizzati, del tipo che se lo incrociano in ascensore non lo guardano negli occhi!Non centra niente con il 3d ma mi era venuto in mente! :D
Piccolo aneddoto un mio amico ha lavorato a Cupertino, da commerciale non da informatico( in realtà ha fatto una specie di stage ) e raccontava che Steve Jobs è proprio come lo fanno vedere nel film, i dipendenti sono praticamente terrorizzati, del tipo che se lo incrociano in ascensore non lo guardano negli occhi!Non centra niente con il 3d ma mi era venuto in mente! :D
Manco un salutino gli fanno? :fagiano:
nokturno
04-03-2010, 06:20
Una domanda; ma apple ha sempre rilasciato gli upgrade hardware solo ed esclusivamente di martedì ?
fotomodello1
04-03-2010, 07:59
Manco un salutino gli fanno? :fagiano:
gli fanno soltanto il bidè....:D
AlexSwitch
04-03-2010, 08:51
OT - on
Che il famoso aneddoto dell'ascensore a " Infinite Loop 1 " fosse vero ( quindi storiella non è ) è noto da tempo. Jobs ha sempre preteso il massimo dal suo staff e da i suoi dipendenti. In una intervista fatta qualche anno fa, diversi anni fa, a Larry Tesler ex " chief scientist " ammise pubblicamente che quando Jobs lasciò Apple, tutti ebbero sollievo nel non sentire il peso di una personalità così forte. Ma, sempre parole dell'ex insider, tutti allo stesso tempo avvertirono la mancanza del carisma e della motivazione che Jobs riusciva a dare da vero leader. Infatti dopo la dipartita del cofondatore Apple cominciò a scivolare verso " l'anarchia " organizzativa e a perdere la strada per raggiungere i suoi obiettivi. Rientrato in Apple Jobs usò anche il trucchetto dell'ascensore per riorganizzare le fila e sgominare le fazioni che si erano create in azienda, portatrici solamente di grandi umiliazioni pubbliche ( una su tutte l'aborto di Copland e quindi l'incapacità di riuscire a sviluppare un OS moderno per Macintosh ).
OT - off
nokturno
04-03-2010, 09:13
Secondo i ragionamenti "contorti" ;-) postati sul forum di macrumors i nuovi mbp dovrebbero essere rilasciati il prossimo 9 marzo.
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=868883&page=13
turbofantasyfan
04-03-2010, 09:15
Secondo i ragionamenti "contorti" ;-) postati sul forum di macrumors i nuovi mbp dovrebbero essere rilasciati il prossimo 9 marzo.
Il giorno del mio compleanno :winner:
TheBigBos
04-03-2010, 09:15
Io invece dico " prima o poi li rilasceranno " :D .
innominato5090
04-03-2010, 09:47
Una domanda; ma apple ha sempre rilasciato gli upgrade hardware solo ed esclusivamente di martedì ?
per quanto riguarda i mac, si
MorrisOBrian
04-03-2010, 10:36
...
Ahahaha, è proprio la descrizione "ideale" di Steve Jobs, se dovessi fare un cartonato a grandezza naturale penso che sarebbe proprio così..
MorrisOBrian
04-03-2010, 10:36
Rientrato in Apple Jobs usò anche il trucchetto dell'ascensore per riorganizzare le fila...
Non ho capito in cosa consiste questo trucchetto dell'ascensore...
ragazzi stiamo andando palesemente OT
AlexSwitch
04-03-2010, 10:48
Che vuoi... nell'attesa forzata.. s'inganna il tempo ;)
Morris, il " trucchetto " dell'ascensore accadeva quando Jobs, rientrato in Apple nel 96/97, come iCEO, incontrava qualche impiegato di un team " sotto osservazione ". Nella cabina si svolgeva una specie di interrogatorio su che cosa stava combinando e sui risultati ottenuti, che spesso si concludeva con " You're fired !!". :D
Per la serie: " al secondo piano eri un responsabile di progetto o sviluppatore, al piano terra sei un ex responsabile e sviluppatore ".
MorrisOBrian
04-03-2010, 11:02
Che vuoi... nell'attesa forzata.. s'inganna il tempo ;)
Morris, il " trucchetto " dell'ascensore accadeva quando Jobs, rientrato in Apple nel 96/97, come iCEO, incontrava qualche impiegato di un team " sotto osservazione ". Nella cabina si svolgeva una specie di interrogatorio su che cosa stava combinando e sui risultati ottenuti, che spesso si concludeva con " You're fired !!". :D
Per la serie: " al secondo piano eri un responsabile di progetto o sviluppatore, al piano terra sei un ex responsabile e sviluppatore ".
Ahahaha fantastico... considerato il lassismo di certi luoghi di lavoro in italia, un po' di strategia del terrore credo che non ci farebbe altro che bene (es.: steve jobs che compare nella zona "caffè"...)
Per rientrare in topic, come già detto la soluzione gpu integrata più scheda video discreta non è che mi piaccia un gran che, però devo dire che se la vita della batteria si allunga considerevolmente usando la sola gpu (sufficiente per un uso da ufficio) sarebbe una scelta veramente azzeccata. Esistono benchmark o comparativi in questo senso riguardanti le cpu/gpu (i5) in questione?
quale film ?
no. E' successo diverse volte ma mica sempre
su Macrumors si sente di tutto in questi giorni: 9 ... 12 ... 16 ... 26 ... 28 ... :doh:
perchè c' è qualcosa di in topic in questo thread ? :asd:
Wallygator®
04-03-2010, 14:28
Il titolo del thread :D
MorrisOBrian
04-03-2010, 14:28
quale film ?
Immagino "Pirates of Silicon Valley".
In effetti è difficile essere in topic se l'argomento in questione è così sfuggente.. :p
E anche quello è cambiato, proprio perchè off topic, ricordiamolo..
questa è la gamma attuale...ho indicato solo le versioni diverse di processore e non anche gli upgrade di memoria
13": 2.26GHz c2d | 2gb ddr3 1066 | hd160gb | sd slot | 9400M | 7h | 1149€
13": 2.53GHz c2d | 4gb ddr3 1066 | hd250gb | sd slot | 9400M | 7h | 1399€
15": 2.53GHz c2d | 4gb ddr3 1066 | hd250gb | sd slot | 9400M | 7h | 1599€
15": 2.66GHz c2d | 4gb ddr3 1066 | hd320gb | sd slot | 9400M+9600GT 256 | 7h | 1799€
15": 2.80GHz/3,06Ghz c2d | 4gb ddr3 1066 | hd500gb | sd slot |9400M+9600GT 512 | 7h | 2099€/2369€
17": 2.80GHz/3,06Ghz c2d | 4gb ddr3 1066 | hd500gb | exp-34 |9400M+9600GT 512 | 8h | 2299€/2569€
secondo voi sarebbe plausibile?
13": 2.66GHz c2d | 4gb ddr3 1066 | hd160gb | sd slot | 9400M | 7h | 1149€
13": 2,13GHZ i3-330m | 4gb ddr3 1066 | hd250gb | sd slot | IGA | 7h | 1399€
15": 3,06GHz c2d | 4gb ddr3 1066 | hd500gb | sd slot | 9400M+9600GT | 7h | 1599€
15": 2.40GHz i5-520m | 4gb ddr3 1066 | hd320gb | sd slot | IGA+310M 512(?) | 6h | 1799€
15": 2.53GHz i5-540M/1,6Ghz i7-720QM | 4gb ddr3 1066/4gb ddr3 1333 | hd500gb | sd slot |IGA+330M 1024(?) | 6h | 2099€/2369€
Tutti FullHD e magari diventano 16:9
17": 2.53GHz i5-540M/1,6Ghz i7-720QM | 4gb ddr3 1066/4gb ddr3 1333| hd500gb | exp-34 |IGA+330M 1024(?) | 7h | 2299€/2669€
FullHD 16:9
turbofantasyfan
04-03-2010, 15:51
questa è la gamma attuale...ho indicato solo le versioni diverse di processore e non anche gli upgrade di memoria
15": 2.66GHz c2d | 4gb ddr3 1066 | hd320gb | sd slot | 9400M+9600GT 256 | 7h | 1799€
15": 2.80GHz/3,06Ghz c2d | 4gb ddr3 1066 | hd500gb | sd slot |9400M+9600GT 512 | 7h | 2099€/2369€
17": 2.80GHz/3,06Ghz c2d | 4gb ddr3 1066 | hd500gb | exp-34 |9400M+9600GT 512 | 8h | 2299€/2569€
15": 3,06GHz c2d | 4gb ddr3 1066 | hd500gb | sd slot | 9400M+9600GT | 7h | 1599€
15": 2.40GHz i5-520m | 4gb ddr3 1066 | hd320gb | sd slot | IGA+310M 512(?) | 6h | 1799€
15": 2.53GHz i5-540M/1,6Ghz i7-720QM | 4gb ddr3 1066/4gb ddr3 1333 | hd500gb | sd slot |IGA+330M 1024(?) | 6h | 2099€/2369€
17": 2.53GHz i5-540M/1,6Ghz i7-720QM | 4gb ddr3 1066/4gb ddr3 1333| hd500gb | exp-34 |IGA+330M 1024(?) | 7h | 2299€/2669€
magari..
questo me lo infiopperei subito..
sarebbe bello che i prezzi rimanessero così
Para Noir
04-03-2010, 15:54
Non credo a questo giro cambino fattore di forma, dovrebbero riprogettare tutto lo chassis, per cui sempre 16:10. Anche la risoluzione non credo cambierà, full hd su 15" o 13" sono follia, avrebbero un sacco di clienti arrabbiati :asd: già i 1920x1200 sul 17" attuale sono molto estremi.
Per il resto boh, potrebbe anche essere verosimile, a me piacerebbe abbassassero i prezzi di un centinaio di euro almeno, il prezzo del 15" o 17" è davvero alto :asd:
magari..
questo me lo infiopperei subito..
sarebbe bello che i prezzi rimanessero così
Dai, almeno HD da 250 GB...
che è stato da poco cambiato :asd:
dubito vedremo degli i3 nella lineup Apple.
E lo schermo scordatevi che lo cambino.
MesserWolf
04-03-2010, 15:56
proporre ora un portatile con core2 è fuori discussione secondo me .... ma avete presente cosa propone la concorrenza ? guardate i sony!
Non pretendo l'i7 sul 13" come sony (che costa di + ) , ma neanche il core2duo
proporre ora un portatile con core2 è fuori discussione secondo me .... ma avete presente cosa propone la concorrenza ? guardate i sony!
da quando apple guarda la concorrenza? :asd:
a parte gli scherzi, spero in un i3 per il 13", anche se penso che ripropongano i c2d :(
Ma chisseneee dell'i3!!!!! E' il S.O. quello che conta!!!! Aò, mica starete a guardare l'hertz con uno Snow Leopard, eh? :O
MesserWolf
04-03-2010, 16:16
Ma chisseneee dell'i3!!!!! E' il S.O. quello che conta!!!! Aò, mica starete a guardare l'hertz con uno Snow Leopard, eh? :O
Dato che non me li regalano li guardo eccome i dettagli :D
secondo me rimarrano cmq dei c2d come base, pensate agli imac ragazzi...han fatto così...e l'i3 andrebbe benissimo per il 13 pollici...il fullhd sui 15 non è così estremo...lo mettono sui 16 di sony...
comunque non si possono confrontare con i vaio solos erie F..ci sono vaio con c2d ancora oggi...i serie f corrisponderebbero ai nostri 15 e 17 top di gamma...secondo me i prezzi non cambiano di molto, fan sempre questi scaglioni simili o molto simili
Bloodline Limit
04-03-2010, 16:31
bhe, prendi un vaio serie E con l'i5 e una ati serie 5, vedi il prezzo poi dammi risposta...
manowar84
04-03-2010, 16:34
beh oddio, certo detto da uno che suona è un po' un controsenso questa cosa :asd:
mad_hhatter
04-03-2010, 16:45
Non pretendo l'i7 sul 13" come sony (che costa di + ) , ma neanche il core2duo
beh, hanno aggiornato gli iMac tenendo alcune versioni con i C2D, per cui...
MesserWolf
04-03-2010, 16:46
bhe, prendi un vaio serie E con l'i5 e una ati serie 5, vedi il prezzo poi dammi risposta...
La tua configurazione VPCS11V5ELa tua configurazione
Processore: Processore Intel® Core(TM) i5
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Colore: Bianco
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 33,8 cm LCD, 1366x768 + webcam
Schede Grafiche: Scheda Grafica Intel® HD
Connettività: Wireless WAN
Sicurezza avanzata: Riconoscimento impronte
Prodotti Microsoft Office: Senza prodotti Office
Antivirus: McAfee 60 giorni protectection
Adobe Acrobat: Senza Adobe® Acrobat® Standard
Adobe Creation: Senza Adobe® Creation
Adobe® Lightroom®: Senza AdobePhotoshop Lightroom
Include inoltre
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
Tastiera: Tastiera Italiana
Porte: 3 USB 2.0
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Battery: Batteria fino a 5 ore
1.068,98 € IVA incl
Per 1200€ si può avere un i5 su un 13"
oppure:
La tua configurazione
Processore: Processore Intel® CoreTM i5
Sistema operativo: Windows® 7 Professional autentico
Colore: Nero
Disco rigido: 128 Unità SSD Flash Ultra SATA
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 33,3 cm LCD, 1600x900 + webcam
Connettività: Senza Wireless WAN
Sicurezza avanzata: No Sicurezza avanzata
Batteria: Batteria fino a 4,5 ore
Cuffie: Senza cuffie
Porte: 3 porte USB
Prodotti Microsoft Office: Senza prodotti Office
Antivirus: McAfee 60 giorni protectection
Adobe Acrobat: Senza Adobe® Acrobat® Standard
Adobe Creation: Senza Adobe® Creation
Adobe® Lightroom®: Senza AdobePhotoshop Lightroom
Include inoltre
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
Tastiera: Tastiera Italiana
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
1.898,99 € IVA incl
togligli l'ssd , il masterizzatore BR, la fibra di carbonio e qualche altra cazzatella e non è così lontano come prezzo (senza unità ottica viene 1600€)
e sono sony, non acer
qualcuno mi spiega perché un i3 dovrebbe essere peggio di un c2d? :stordita:
Dai benchmark che ho letto su PC Professionale, gli i3 superano i Core 2 Duo, ovviamente di simile frequenza, in pressoché tutti gli ambiti.
Continuo a pensare, per il resto, che se personalmente stessi a guardare il solo sistema operativo, allora mi potrei pure prendere un Acer da 399 €, tanto c'è 7 che mi soddisfa. Poi se dopo un anno è già pronto per la rottamazione non so se sarei molto contento dell'acquisto. Del marchio e dell'OS mi importa relativamente, se l'hardware che c'è sotto non è in grado di reggermi almeno due generazioni tecnologiche di OS non se ne parla per quanto mi riguarda :read: Se prendo un MBP oggi voglio essere sicuro di non ritrovarmi poi al tempo di OS X 10.7 con qualche caratteristica che non posso sfruttare perché non ho l'hardware adatto.
Bloodline Limit
04-03-2010, 19:49
Processore Intel® Core(TM) i5 2,26
Windows® 7 Home Premium autentico
Nero lucido
320 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
ATI MobilityRadeon HD5650 1GB
39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam
Slot per carta SD e MS
Uscita HDMI
Wireless LAN + Bluetooth®
Tastiera Italiana
Porte: 3 USB + 1 e-SATA/USB
1 Adattatore c.a.
Batteria fino a 3 ore
Prezzo: 778€
Con un centinaio di euro in piu si può avere qualche accortezza in piu..
E parliamo di Sony Vaio appunto, non di Acer o Packard Bell ;\
per ingannare il tempo...iphone...
MorrisOBrian
04-03-2010, 19:55
Nero lucido
20 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Slot per carta SD e MS
Uscita HDMI
Tastiera Italiana
1 Adattatore c.a.
Batteria fino a 3 ore
Mi sembra la storia del "fustino" in quella mitica pubblicità.. io non scambierei il mio macbook con due di questi qua.. non vedo il problema nè il senso di postare queste configurazioni..
Bloodline Limit
04-03-2010, 19:57
p.s.
oggi sono stato in un negozio apple e ho cercato di estrapolare qualche info...:read: quando ho toccato l'argomento "aggiornare i mbp " gli è venuta un'espressione ambigua :mbe: ha fatto finta di non saper nulla, ma sottolineò più volte il fatto che sicuramente a marzo avrebbero aggiornato, mmhm secondo me sa qualcosa, sisi
Bloodline Limit
04-03-2010, 19:58
Mi sembra la storia del "fustino" in quella mitica pubblicità.. io non scambierei il mio macbook con due di questi qua.. non vedo il problema nè il senso di postare queste configurazioni..
nel senso, che ad esempio, uno come me che vorrebbe passare ad apple per la prima volta, ci potrebbe pensare due volte invece di spendere il doppio per una config obsoleta, quando a quel prezzo si ha un portatile di quel calibro.
MarkManson
04-03-2010, 20:04
p.s.
oggi sono stato in un negozio apple e ho cercato di estrapolare qualche info...:read: quando ho toccato l'argomento "aggiornare i mbp " gli è venuta un'espressione ambigua :mbe: ha fatto finta di non saper nulla, ma sottolineò più volte il fatto che sicuramente a marzo avrebbero aggiornato, mmhm secondo me sa qualcosa, sisi
Ma nn sanno nulla...Un mio carissimo amico l'avora all'apple store e ancora loro nn hanno nessuna notizia certa...Se qualcuno lo sa, lo sa solo il responsabile dell'app store stesso. Cmq domani lo sento e vediamo se sa qualcosa di nuovo...
DarkTiamat
04-03-2010, 20:04
Nero lucido
20 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Slot per carta SD e MS
Uscita HDMI
Tastiera Italiana
1 Adattatore c.a.
Batteria fino a 3 ore
Spero almeno siano 320 gb di hd, perche su 20 non c'entra manco 7 XD
Bloodline Limit
04-03-2010, 20:06
ottima osservazione :\
MorrisOBrian
04-03-2010, 20:29
nel senso, che ad esempio, uno come me che vorrebbe passare ad apple per la prima volta, ci potrebbe pensare due volte invece di spendere il doppio per una config obsoleta, quando a quel prezzo si ha un portatile di quel calibro.
Ah ecco ora ho capito perchè mi pareva non avesse tanto senso... non hai ancora posseduto un macbook.. ecco perchè "ti perdi" in queste elucubrazioni mentali..
join us join us join us... (si ripete all'infinito con voce tipo zombie)
khelidan1980
04-03-2010, 20:51
Batteria fino a 3 ore
per favore....
Bloodline Limit
04-03-2010, 21:11
Ah ecco ora ho capito perchè mi pareva non avesse tanto senso... non hai ancora posseduto un macbook.. ecco perchè "ti perdi" in queste elucubrazioni mentali..
join us join us join us... (si ripete all'infinito con voce tipo zombie)
si ma un pover'uomo che vuol fare video editing e qualsiasi altra cosa col mac ed in più è un nerd videogiocatore opta sicuramente ad un pc, non ad un mac.
Bloodline Limit
04-03-2010, 21:13
per favore....
una batteria che dura di più, un sistema operativo più leggero ed un design minimale non valgono 700€ in più... bhe se hai soldi spendili pure, ma ora come ora il macbook pro è obsoleto e poco longevo , avoglia a dire, siamo obbiettivi..
io stesso mi sono innamorato del mbp, ma con quelle config e con quei prezzi, bhe.. se li tengono :)
Ma che pena... c'è gente che viene qui per farsi convincere ad acquistare di un MacBook Pro... per cercare la ragione di un acquisto sbagliato nell'ottica di avere un oggetto prestigioso (e da [in]utilizzare).
Vi scongiuro, prendetevi un Vaio e lasciate i MacBook Pro a chi ne ha veramente bisogno. Se non sapete come buttare i soldi, dateli in beneficenza!
Non se ne può più della tiritera dei prezzi e delle configurazioni simili: si sono stufati anche i pixel del monitor.
Da recitare 10 volte prima di andare a letto: "I MBP non sono PC come tutti gli altri". :rolleyes:
Bloodline Limit
04-03-2010, 21:21
ok allora perchè l'upgrade ogni 6 mesi?
e se volessi la stabilità di un mac e le potenzialita di un pc?
bene, installo l'altro OS e ci gioco, ma a quelle config... suvvia ora sono obsoleti, STOP.
ok allora perchè l'upgrade ogni 6 mesi?
e se volessi la stabilità di un mac e le potenzialita di un pc?
bene, installo l'altro OS e ci gioco, ma a quelle config... suvvia ora sono obsoleti, STOP.
Obsoleti?!? E perché mai? Forse perché le controparti PC con prestazioni analoghe hanno bisogno di più cavalli vapore, leggasi hardware più recente?
Obsoleto perché montano processori che su portatili PC sono presenti da ben 2 mesi? :mbe: O perché montano schede video che hanno ancora qualche mese in più?!?
La storia dei 6 mesi poi non l'ho capita: non ci trovo proprio nulla di male.
Vorrei tanto sapere esattamente cos'è per te un MBP e cosa devi farci. Queste sentenze puzzano tanto di polemiche sterili (e un tantino puerili).
Ci sono tanti thread di giocatt... pardon, PC. Hai ampissima scelta :)
Vegita.ssj
04-03-2010, 21:31
scusate raga ma questo che c'entra col topic?
non mi pare sia vaio vs mbp, mi raccomando vedete di farlo chiudere...
MesserWolf
04-03-2010, 21:38
guardate che io ho riportato i dati del vaio solo a dimostrazione che è pioù che lecito aspettarsi un i5 su un macbook pro 13".
Quello è il livello, non possono fare uscire un portatile "pro" con un core2 . Questa è la mia opinione .
Anche perchè altrimenti le differenze tra macbook e macbook pro sono abbastanza ridotte.
scusate raga ma questo che c'entra col topic?
non mi pare sia vaio vs mbp, mi raccomando vedete di farlo chiudere...
Alle volte temo sarebbe necessario un mod da tenere in pianta stabile nella sezione della Mela al solo scopo di cestinare i commenti sul prezzo dei computer Apple e amenità di questo tipo.
Purtroppo puntualmente me li devo sorbire tutti... l'altra faccia del diritto di parola. :(
Mi consola il fatto che quasi sicuramente a Marzo usciranno i nuovi MBP e me ne potrò prendere uno per non dover più tornare a leggere chiacchere da bar. Sto già meglio al pensiero! :)
MesserWolf
04-03-2010, 21:41
Alle volte temo sarebbe necessario un mod da tenere in pianta stabile nella sezione della Mela al solo scopo di cestinare i commenti sul prezzo dei computer Apple e amenità di questo tipo.
Purtroppo puntualmente me li devo sorbire tutti... l'altra faccia del diritto di parola. :(
Mi consola il fatto che quasi sicuramente a Marzo usciranno i nuovi MBP e me ne potrò prendere uno per non dover più tornare a leggere chiacchere da bar. Sto già meglio al pensiero! :)
guarda che sei tu quello che sta facendo le sceneggiate da bar qua .
Noi si stava discutendo tranquillamente e ovviamente dato che siamo qui siamo tutti interessati ai macbook pro....
Bloodline Limit
04-03-2010, 21:46
Obsoleti?!? E perché mai? Forse perché le controparti PC con prestazioni analoghe hanno bisogno di più cavalli vapore, leggasi hardware più recente?
Obsoleto perché montano processori che su portatili PC sono presenti da ben 2 mesi? :mbe: O perché montano schede video che hanno ancora qualche mese in più?!?
La storia dei 6 mesi poi non l'ho capita: non ci trovo proprio nulla di male.
Vorrei tanto sapere esattamente cos'è per te un MBP e cosa devi farci. Queste sentenze puzzano tanto di polemiche sterili (e un tantino puerili).
Ci sono tanti thread di giocatt... pardon, PC. Hai ampissima scelta :)
Io col pc devo farci TUTTO. Video, comporre musica, giocare, navigare ed qualsiasi altra cosa ti viene in mente. Solo che se con 2000€ devo prendere un core 2 duo e altra merdaccia del genere li spendo altrove, se magari mettono un i5 o i7 con hardware annesso bhe la storia cambia eccome... Se per te essere indecisi su come spendere 1500-2000 euro al meglio siano sentenze sterili e puerili sono contento per te, evidentemente non hai grossi problemi economici. Eppoi si vede da come scrivi che hai i paraocchi, palesato dalla frase: " Ci sono tanti thread di giocatt... pardon, PC. " suvvia ora basta ;) rimani sulle tue convinzioni ed io sulle mie, non ho voglia di motivare all'infinito i miei post.
Adieu.
Bloodline Limit
04-03-2010, 21:47
guarda che sei tu quello che sta facendo le sceneggiate da bar qua .
Noi si stava discutendo tranquillamente e ovviamente dato che siamo qui siamo tutti interessati ai macbook pro....
come non quotare..
Già, meglio l'opinione univoca dei fanboy, vero? Siamo in democrazia e noi futuri acquirenti esprimiamo una nostra opinione, se non ti piacciono ignora questo thread e aspetta con pazienza i MacBook Pro. Magari ti accontentano e ti lasciano una versione col Core 2 Duo, visto che ti piace tanto. Per quanto mi riguarda, se lo tengano, il Core 2 Duo ce l'ho già, e non è che tornerebbe bello ai miei occhi se come sistema ci fosse OS X. :read: Perdonatemi se non accetto di vedere al solo lato software, ma butto anche un occhio al lato hardware. E' una mia idea, e come tale non la cambio, pur rispettando quelle altrui.
Vabbè, dopo questa risposta purtroppo piccata che avrei voluto evitare, meglio tornare IT, altrimenti sarà davvero necessario il mod.
MorrisOBrian
04-03-2010, 21:51
si ma un pover'uomo che vuol fare video editing e qualsiasi altra cosa col mac ed in più è un nerd videogiocatore opta sicuramente ad un pc, non ad un mac.
opta PER un mac/pc
Te lo ripeto, purtroppo ci son cose che si capiscono solo provandole, si può andare avanti fino a domani con queste domande che secondo te hanno senso, secondo me no. Io ho un core duo 2.0GHz sul mio mac, non ho mai fatto un benchmark, so solo che sono tre giorni che non spengo il computer, la notte lo chiudo mettendolo in sleep e la mattina lo riapro e in una frazione di secondo (ovvero in MENO DI UN SECONDO, non in tre quattro, dieci secondi, ma in meno di un secondo, ripeto) sono pronto ad utilizzare: Skype, Adium, Firefox con una ventina di schede aperte, Mail, 4 pdf giganti che avevo lasciato aperti con Preview, Keynote con la presentazione su cui sto lavorando recentemente, VLC è ancora aperto con la puntata di Dexter in pausa che stavo guardando prima di dormire (ho chiuso il coperchio del mac quando mi è venuto sonno, senza farmi troppi problemi), ops avevo lasciato aperto anche iTunes (lo lascio aperto forse dopo mi sento qualcosa) ah già... dimenticavo.. un intero ambiente di lavoro per siti internet virtualizzato su windows, ovvero ho aperto Parallels con winXp con aperti da giorni ormai Dreamweaver, Eclipse, Dezign, Firefox, putty e winscp... ovviamente il tutto condito da una serie sterminata di istanze di Finder e Esplora risorse...
E non batte ciglio.
E non mi ricordo neanche dove ho lasciato l'alimentatore ieri pomeriggio l'ultima volta che l'ho usato!!
Cosa voglio dire? Che il mio è più veloce (leggasi: "lungo") del tuo? No! Voglio dire che il mio... funziona! It just works! E lo fa senza darmi il minimo problema.. Prova, lavoraci (se lavori), mettilo alla prova per le tue vere esigenze, non per fare un mero test fine a se stesso o calcolare gli fps di call of duty (qualcuno ancora pensa di fare il videogiocatore serio con i mac?! Ancora? Uff.. che fatica!), e poi facci sapere.
Oppure puoi sempre prendere un Vaio (ritengo sia l'ideale per un ambiente totalmente win), qui nessuno cercherà di convincerti del contrario, a differenza di quello che puoi sentire in giro (possedere un prodotto apple = essere un fanboy).
Alabamasmith
04-03-2010, 21:51
mi iscrivo al thread e dico la mia...
da smanettone di pc dal 93... quando sei studente e nerd... il pc va benissimo, modifichi, ottimizzi, usi 10000 programmi, sperimenti, giochi, fai i 3dmark, pensi a fare upgrade compulsivi. Quando incominci a lavorare a tempo pieno, quando vuoi il miglior risultato con meno fatica, quando il tempo è denaro e quello libero vuoi investirlo in "veri divertimenti", non in tweak di pc... Ti compri un apple! La differenza di prezzo la recuperi in tempo guadagnato e stress risparmiato, grazie ad una migliore fruibilità del software. Stessa differenza tra un symbian nokia e un iphone... A maggior ragione se non sei uno smanettone, fai sogni ancora più tranquilli e non corri più il rischio di incontrare tecnici pc improvvisati che ti formattano il computer per 30 euro.
E se vuoi giocare ti fai una wii o una xbox!
ps: anche io aspetto il mbp nuovo :D
fracarro
04-03-2010, 21:57
mi iscrivo al thread e dico la mia...
da smanettone di pc dal 93... quando sei studente e nerd... il pc va benissimo, modifichi, ottimizzi, usi 10000 programmi, sperimenti, giochi, fai i 3dmark, pensi a fare upgrade compulsivi. Quando incominci a lavorare a tempo pieno, quando vuoi il miglior risultato con meno fatica, quando il tempo è denaro e quello libero vuoi investirlo in "veri divertimenti", non in tweak di pc... Ti compri un apple! La differenza di prezzo la recuperi in tempo guadagnato e stress risparmiato, grazie ad una migliore fruibilità del software. Stessa differenza tra un symbian nokia e un iphone... A maggior ragione se non sei uno smanettone, fai sogni ancora più tranquilli e non corri più il rischio di incontrare tecnici pc improvvisati che ti formattano il computer per 30 euro.
E se vuoi giocare ti fai una wii o una xbox!
ps: anche io aspetto il mbp nuovo :D
Straquoto. E' esattamente quello che sto aspettando io. Ho rimpiazzato il PC con la xbox per giocare e adesso voglio un computer che mi permetta di lavorare bene e tranquillamente proprio come descritto da MorrisOBrian.
A quanto sono le quote per il 9 e 16 marzo? Ci spero o ripasso di qui direttamente a giugno?
misterx78
04-03-2010, 22:03
Dico anch'io la mia sulle possibili configurazioni:
Display 13.3" 16/9 1366x768 pixel:
i3 330M 2.13GHz | 2GB DDR3 1066MHz | 250GB 5.400 rpm | GMA HD | 1149€
i5 430M 2.26GHz | 4GB DDR3 1066MHz | 320GB 5.400 rpm | GMA HD | 1399€
Display 15.6" 16/9 1600x900 pixel:
i5 430M 2.26GHz | 4GB DDR3 1066MHz | 320GB 5.400 rpm | GMA HD | 1599€
i5 520M 2.40GHz | 4GB DDR3 1066MHz | 400GB 5.400 rpm | GMA HD + NVIDIA GeForce GT 330M 512MB | 1799€
i5 540M 2.53GHz | 4GB DDR3 1066MHz | 500GB 5.400 rpm | GMA HD + NVIDIA GeForce GT 335M 1GB | 2099€ (BTO: i7 620M 2.66GHz + 200€)
Display 17.3" 16/9 1920x1080 pixel:
i5 540M 2.53GHz | 4GB DDR3 1066MHz | 500GB 5.400 rpm | GMA HD + NVIDIA GeForce GT 335M 1GB | 2299€ (BTO: i7 620M 2.66GHz + 200€)
khelidan1980
04-03-2010, 22:09
una batteria che dura di più, un sistema operativo più leggero ed un design minimale non valgono 700€ in più... bhe se hai soldi spendili pure, ma ora come ora il macbook pro è obsoleto e poco longevo , avoglia a dire, siamo obbiettivi..
io stesso mi sono innamorato del mbp, ma con quelle config e con quei prezzi, bhe.. se li tengono :)
se e per questo ci sono anche i sony serie z....cmq a prescindere neanche io lo prenderei ora, il fatto è che per giudicare bene l'esperienza d'uso bisognerebbe provarlo il macbook, un esempio sciocco, ancora non ho trovato un portatile che abbia un trackpad minimamente paragonabile a quello del macbook, possibile che solo la Apple abbia pensato ad un improvement cosi notevole di una delle periferiche di input principali in un laptop?
se e per questo ci sono anche i sony serie z....cmq a prescindere neanche io lo prenderei ora, il fatto è che per giudicare bene l'esperienza d'uso bisognerebbe provarlo il macbook, un esempio sciocco, ancora non ho trovato un portatile che abbia un trackpad minimamente paragonabile a quello del macbook, possibile che solo la Apple abbia pensato ad un improvement cosi notevole di una delle periferiche di input principali in un laptop?
Su questo ti devo dare ragione. Il trackpad dei MacBook Pro (l'ho provato sul Pro, in negozio) mi piace molto. A differenza dei normali, il click lo senti, non avviene anche quando non lo vuoi, cosa che tavolta succede per il funzionamento della superficie touch anche come pulsante sinistro (fortunatamente spesso disattivabile). Il trackpad normale non lo sopporto, con quello del Pro è stato subito ottimo.
MesserWolf
04-03-2010, 22:15
Display 15.6" 16/9 1600x900 pixel:
i5 430M 2.26GHz | 4GB DDR3 1066MHz | 320GB 5.400 rpm | GMA HD | 1599€
i5 520M 2.40GHz | 4GB DDR3 1066MHz | 400GB 5.400 rpm | GMA HD + NVIDIA GeForce GT 330M 512MB | 1799€
i5 540M 2.53GHz | 4GB DDR3 1066MHz | 500GB 5.400 rpm | GMA HD + NVIDIA GeForce GT 335M 1GB | 2099€ (BTO: i7 620M 2.66GHz + 200€)
Display 17.3" 16/9 1920x1080 pixel:
i5 540M 2.53GHz | 4GB DDR3 1066MHz | 500GB 5.400 rpm | GMA HD + NVIDIA GeForce GT 335M 1GB | 2299€ (BTO: i7 620M 2.66GHz + 200€)
Più o meno penso anche io una cosa del genere. E lo spero di cuore.
Solo non credo ci sarà un i3 , ma solo i5 . Io credo che l'i3 lo sfrutteranno per il prossimo upgrade del macbook liscio. e penso anche che il modello + caro di quelli da 13 " avrà la doppia scheda video .
Credo che la configurazione da 1399 € (13")/1599 € (15") non avrà solo l'integrata, avrà almeno pure la GeForce 310 M.
(Nonostante continuo a sperare per ATI :sperem: )
Riguardo ai processori, credo anch'io ci sarà l'i3 nell'entry-level della gamma, ma nella versione da 2.26 GHz. Nell'eventualità, l'i5 di pari frequenza della versione superiore ha il Turbo Boost per far differenza.
Alabamasmith
04-03-2010, 22:31
Credo che la configurazione da 1399 € (13")/1599 € (15") non avrà solo l'integrata, avrà almeno pure la GeForce 310 M.
lo spero anche io... un'integrata di basso profilo sarebbe troppo squalificante, tipo il combo drive quando tutti i pc montavano il masterizzatore dvd. :D
davide8508
05-03-2010, 00:22
@bloodline
Ciao
guarda ti parlo da possessore di pc e da prossimo acquirente di iMac ( volevo un mbp ma almeno da 15 e costa troppo ben oltre il mio budget ) a brevissimo. Ti spiego brevemente. NON devi guardare e raffrontare le caratteristiche di un pc con quelle di un iMac o mbp anche se leggi che ad esempio un portatile pc monta in i5 o in i7 alla fine della fiera quando tu ci hai lavorato sara stato molto più veloce un mbp col suo "schifoso" core 2 duo che il notebook col i5 o i7. Perché? Semplice. Ogni componente del pc preso singolarmente se lo mangia il mbp a confronto, ma la differenza dove sta? Che un mbp e stato ingegnerizzato componente per componente e ognuno e ottimizzato con l'altro ( si parla dei vari componenti ). Un pc o netbook invece ha il meglio del meglio ma tutti per cavoli loro. Ogni componente fa quello che vuole e quindi il pc risulta non ottimizzato nonostante la superiorità dei componenti singoli. Quindi alla fine facendo la stessa cosa sui due pc e mac alla fine ne risulterà vincitore il mac nonostante le componenti siano inferiori ( anche se cmq e non te lo sto a spiegare che sarebbe lunga la cosa fidati che loro scrivono sul mbp che ce ad esempio un 2,53 ghz di core 2 duo ma in realtà e molto superiore. Poi senza contare che la Apple ha fatto ogni suo pc ottimizzato per il suo sistema operativo e anche per quello che batte i concorrenti. Spero di esserti stato chiaro.
Ovvio se devi giocare non pensare a un mac pensa ad un pc ma se sei come me che ha le varie console allora manda in pensione windozz.
Bloodline Limit
05-03-2010, 03:50
ma sicuramente... solo che se per il periodo in cui avrò, si spera, il mbp, per quei 3-4 anni se ipoteticamente volessi giocare ad un titolo, vorrei avere la possibilità di farlo decentemente.
Se apple li aggiornerà sarò un acquirente al 120%, altrimenti 2000€ per un core 2 duo non glieli do per principio
i macpro con una scheda video migliore degli imac?
Ebbasta.
Ognuno i suoi soldi li spende come vuole.
E' normale che prima di spendere discrete somme si facciano due botte di conti se conviene o meno un acquisto, come nel caso di prendere un Mac o un PC.
Un Mac costa indubbiamente di più rispetto ad un PC ma ci sono fattori che non si possono sottovalutare.
Ho un Powerbook dal 2004. Sono stato in giro per il mondo e me lo sono sempre portato dietro: fiere, circuiti, in spiaggia... nessun problema, mai!
Sempre pronto e reattivo, ed è un "aggeggino" che ha ben 6 anni sulle spalle!
Ho anche un PC a casa, per giocare ogni tanto.
Vuoi l'alimentatore che parte, vuoi che mi spariscono delle cose ecc ecc, insomma un PC che mi era costato 800€ alla fine mi sarà costato 1400€ fra le varie assistenze. Senza parlare che ero senza di lui.
Una persona finchè ha tempo per sistemare da solo va benissimo un PC, ma come ha detto giustamente Alabamasmith, quindi inizi ad aver poco tempo libero e vuoi dedicarlo a cose più importanti o semplicemente vuoi ottimizzare le tue risorse e le tue capacità sul lavoro, beh un Mac fa la differenza.
Costa di più inizialmente, ma il tempo che si risparmia ogni giorno o quello che si andrà a risparmiare in futuro sono fattori troppo importanti da non sottovalutare.
ma sicuramente... solo che se per il periodo in cui avrò, si spera, il mbp, per quei 3-4 anni se ipoteticamente volessi giocare ad un titolo, vorrei avere la possibilità di farlo decentemente.
Se apple li aggiornerà sarò un acquirente al 120%, altrimenti 2000€ per un core 2 duo non glieli do per principio
Certo, una tecnologia passata ma io sono sempre dell'idea che l'accoppiata perfetta è Mac + console.
TheBigBos
05-03-2010, 09:03
@bloodline
Ciao
guarda ti parlo da possessore di pc e da prossimo acquirente di iMac ( volevo un mbp ma almeno da 15 e costa troppo ben oltre il mio budget ) a brevissimo. Ti spiego brevemente. NON devi guardare e raffrontare le caratteristiche di un pc con quelle di un iMac o mbp anche se leggi che ad esempio un portatile pc monta in i5 o in i7 alla fine della fiera quando tu ci hai lavorato sara stato molto più veloce un mbp col suo "schifoso" core 2 duo che il notebook col i5 o i7. Perché? Semplice. Ogni componente del pc preso singolarmente se lo mangia il mbp a confronto, ma la differenza dove sta? Che un mbp e stato ingegnerizzato componente per componente e ognuno e ottimizzato con l'altro ( si parla dei vari componenti ). Un pc o netbook invece ha il meglio del meglio ma tutti per cavoli loro. Ogni componente fa quello che vuole e quindi il pc risulta non ottimizzato nonostante la superiorità dei componenti singoli. Quindi alla fine facendo la stessa cosa sui due pc e mac alla fine ne risulterà vincitore il mac nonostante le componenti siano inferiori ( anche se cmq e non te lo sto a spiegare che sarebbe lunga la cosa fidati che loro scrivono sul mbp che ce ad esempio un 2,53 ghz di core 2 duo ma in realtà e molto superiore. Poi senza contare che la Apple ha fatto ogni suo pc ottimizzato per il suo sistema operativo e anche per quello che batte i concorrenti. Spero di esserti stato chiaro.
Ovvio se devi giocare non pensare a un mac pensa ad un pc ma se sei come me che ha le varie console allora manda in pensione windozz.
Si certo come no . Vincitore non credo mentre a pari merito è molto probabile.
Wallygator®
05-03-2010, 09:57
...cut
Cosa voglio dire? Che il mio è più veloce (leggasi: "lungo") del tuo? No! Voglio dire che il mio... funziona! It just works! E lo fa senza darmi il minimo problema.. Prova, lavoraci (se lavori), mettilo alla prova per le tue vere esigenze, non per fare un mero test fine a se stesso o calcolare gli fps di call of duty (qualcuno ancora pensa di fare il videogiocatore serio con i mac?! Ancora? Uff.. che fatica!), e poi facci sapere.
Oppure puoi sempre prendere un Vaio (ritengo sia l'ideale per un ambiente totalmente win), qui nessuno cercherà di convincerti del contrario, a differenza di quello che puoi sentire in giro (possedere un prodotto apple = essere un fanboy).
Quoto in toto il tuo post.:)
jackaz127
05-03-2010, 10:31
so solo che sono tre giorni che non spengo il computer, la notte lo chiudo mettendolo in sleep e la mattina lo riapro e in una frazione di secondo (ovvero in MENO DI UN SECONDO, non in tre quattro, dieci secondi, ma in meno di un secondo, ripeto) sono pronto ad utilizzare: ...
http://img218.imageshack.us/img218/3323/screenshot20100305at113.png
sempre più reattivo, sempre più eccellente. :)
rimane il fatto che secondo me le la fascia bassa avrà ancora i c2d...da 3,06ghz ovvero il top che è configurabile ora...è stato così per imac...ora si può mettere il 3,33ghz che prima sul 20 e 24 non credo* fosse disponibile, ma non ricordo bene...gli i3 perchè non dovrebebro usarli? sono meglio dei c2d e hanno la IGA e mi dispiace dirlo ma secondo me al posto delle 9400m avremo solo IGA e quindi la fascia bassa, ovvero quella con solo una video avrà la IGA di Intel...i prezzi non si discosteranno molto dagli attuali, perchè apple alla fine, fà così*...anzi, tante volte abbassa pure i prezzi*...l'imac da 20" base mi sembra* che costasse più di 1099 che invece è il prezzo di 21,5 base...oltre alle supposizioni e ai ricordi non troppo sicuri, secondo me vedremo i3, i5 e i7...o forse nemmeno i7 ragazzi...consumano molto**...la batteria da sette ore?
*=non mi ricordo bene non sono sicuro e quindi lo dico e chiedo di correggermi se voi vi ricordate con certezza
**= per la cronaca, intendo i quad core, non i dual, e ad alte frequenze...non le 1,6ghz altrimenti vabbè consumano pure meno degli attuali c2d top di gamma montati
Quindi secondo te i nuovi Macbook avrebbero lo schermo più basso di ben 1,30 cm???
Più o meno l'altezza della dock...
Spero che non usciranno mai allora...
MarkManson
05-03-2010, 11:25
Quindi secondo te i nuovi Macbook avrebbero lo schermo più basso di ben 1,30 cm???
Non credo proprio ci sarà uno stravolgimento estetico...Soprattutto perchè dovrebbero rifare riprogrammare il sistema produttivo. pertanto i monitor quelli sono e quelli rimangono...
Virtuoso
05-03-2010, 11:59
Pur avendo un iMac (che venderò a breve per un MBP) capisco benissimo il discorso hardware di certe persone. Senza stare a fare mille paragoni con i PC se decido di comprarmi un portatile di qualunque cifra (ma a maggior ragione di queste cifre) e so che stanno per aggiornare la gamma sarebbe stupido non aspettare. La regola è sempre la solita: se non puoi aspettare, compra! Altrimenti benvenuto nel club di quelli che non si limitano ad andare in negozio e comprare ma guardano prima le medie del Buyer's Guide di Macrumors!!! :)
L'iMac che sto usando con Core2Duo e Snow Leopard va ancora da paura, percui le configurazioni che ci sono attualmente nello store mi andrebbero benissimo ed anzi sono delle bombe rispetto al mio. A questo punto preferisco aspettare di vedere cosa esce e se proprio non cambia molto mi prendo la configurazione attuale magari sui 900 euro!! Non so voi, ma io un mesetto per 200 euro in meno lo aspetto più che volentieri... ;)
beh, hanno aggiornato gli iMac tenendo alcune versioni con i C2D, per cui...
si ma questo è accaduto ad ottobre. Al prossimo aggiornamento iMac vedrai che saranno solo i5 ed i7
Nero lucido
320 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Slot per carta SD e MS
Uscita HDMI
Tastiera Italiana
1 Adattatore c.a.
Batteria fino a 3 ore
ti ho messo in BOLD i motivi per cui una configurazione del genere non la guardo neppure :asd:
i MBP attuali sono usciti a GIUGNO 2009: allora non erano ne cari, ne obsoleti.
Adesso come adesso non conviene comprarli perchè manca poco all' aggiornamento.
E' così difficile da capire ?
Apple fa così, aggiornando ogni 6-8 mesi invece che ogni 2x3 come fanno altri (e comunque Sony, che continuate a citare, ha ancora un sacco di C2D in listino, e molti dei suoi annunciati i5/i7 sono disponibili da "marzo 2010", con la differenza che Sony annuncia mesi prima mentre Apple non lo dice fino al giorno del lancio).
Questo è negativo quando siamo in prossimità della fine della vita utile del modello, ma permette di non far svalutare il vostro prodotto ogni 3 mesi. Un Vaio usato non vale una cippa, un MBP usato (anche di due generazioni fa) lo rivendi facilmente a buon prezzo.
Pro e contro .... ;)
come ho detto : scordatevi che cambino i display con questo aggiornamento ;)
turbofantasyfan
05-03-2010, 17:17
Hanno rilasciato la news che l'ipad verra venduto dal 3 aprile.. a questo punto è escluso un possibile rilascio dei nuovi mbp in concomitanza se no l'avbrebbero detto no?
perciò bisogna sperare che si sappia qualcosa entro martedì 8 o 16.. se no molto probabilmente andremo a dopo aprile.. non trovate?
Hanno rilasciato la news che l'ipad verra venduto dal 3 aprile.. a questo punto è escluso un possibile rilascio dei nuovi mbp in concomitanza se no l'avbrebbero detto no?
perciò bisogna sperare che si sappia qualcosa entro martedì 8 o 16.. se no molto probabilmente andremo a dopo aprile.. non trovate?
:muro: :muro: :muro:
Dai che si arriva a Natale :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.