View Full Version : Aspettando i nuovi MacBook Pro!
gianly1985
10-02-2010, 11:40
A 24 ore esatte da quando è andato down ieri, l'Apple Store oggi è up...
Come non quotarti !!!
In realtà il motivo potrebbe essere l'aver aspettato il 10 Febbraio (oggi)....
IL MIO COMPLEANNO !!!
AUGURI!!!!!!
E' l'unica certezza oggi. :D :D
eh si mi sa che martedì è martedì...sempre e solo martedì...aspettiamo....
Auguri :) Niente regalo di compleanno, purtroppo, l'Apple Store è vivo e pimpante :stordita:
E meno male che c'erano i rumors ieri sera in cui dicevano che sarebbe stato chiuso qualche ora per ogni giorno del Macworld... Fonte interna di Apple Italia. Ma và, và :sbonk:
fabio::gr::
10-02-2010, 12:50
a questo punto non capisco le 3 ore di down... quando hanno aggiornato lo store online per mettere tutte le cose SANVALENTINIANE è andato down???
a questo punto non capisco le 3 ore di down... quando hanno aggiornato lo store online per mettere tutte le cose SANVALENTINIANE è andato down???
Dovevano creare l'attesa e catalizzare l'attenzione, tutti quei tentativi di accesso e quei refresh equivalevano ad un enorme: "Stiamo aspettando i nuovi modelli!"
gianly1985
10-02-2010, 13:14
Dovevano creare l'attesa e catalizzare l'attenzione,
Dubito...intanto io per attirare l'attenzione lo avrei fatto in piena mattinata e non alle 4.30 di notte (USA)....e poi sui milioni di mac per trimestre credo che la manciata di nerd che seguono queste cose non contino così tanto da metter su tutta la sceneggiata dello store down (perdendo fra l'altro acquisti in quelle ore, nei paesi dove è capitato in mezzo alla giornata)...
Secondo me hanno "precaricato" dei cambiamenti che tireranno fuori oggi o martedì prossimo...
animalenotturno
10-02-2010, 13:19
:stordita: :doh:
attesa snervante? :Prrr:
speriamo le prime macchine che mandano non siano piene di difetti :rolleyes: :cool:
Bloodline Limit
10-02-2010, 13:47
piccola domanda... visto che sono da poco entrato nell'argomento, come mai il martedì è il gg in cui ci si aspettano news? l'apple store si aggiorna sempre in questo giorno?
MorrisOBrian
10-02-2010, 13:56
Dovevano creare l'attesa e catalizzare l'attenzione, tutti quei tentativi di accesso e quei refresh equivalevano ad un enorme: "Stiamo aspettando i nuovi modelli!"
E' stata una grande presa per i fondelli e basta, i tentativi di spiegare la cosa con argomenti "tecnici" (manutenzione, precaricamento contenuti, etc.) sono risibili.
khelidan1980
10-02-2010, 14:01
E' stata una grande presa per i fondelli e basta, i tentativi di spiegare la cosa con argomenti "tecnici" (manutenzione, precaricamento contenuti, etc.) sono risibili.
tu mi devi spiegare cosa Apple deve renderti conto, no son curioso eh
gianly1985
10-02-2010, 14:02
Sono risibili e infantili queste lamentele senza nè capo nè coda, così come quelle che avevi scritto ieri.
La presa per i fondelli non esiste, abbiamo fatto tutto noi, Apple non ha promesso nulla per nessuna data in particolare.
Appunto, loro si fanno i fatti propri, e nel frattempo noi ad aspettare le novità.
Se non è catalizzare l'attenzione questo...
gianly1985
10-02-2010, 14:10
Parlando di cose serie, peterpans se ci sei batti un colpo....
MorrisOBrian
10-02-2010, 14:15
tu mi devi spiegare cosa Apple deve renderti conto, no son curioso eh
Il motivo della mio sentirmi preso per il sedere l'ho scritto ieri, ma nessuno mi ha ancora risposto, faccio copia/incolla:
è stato tenuto down lo store per TRE ORE E MEZZA per il semplice aggiornamento di un unico software quando tutti nel mondo si aspettavano ben altro.. questo è il senso della mia (e non credo solo mia) delusione.. anzi diciamo che mi sento proprio preso in giro.. altrimenti spiegami te il senso di questa cosa.
Quindi la domanda che ti/vi faccio è questa: me lo spiegate il senso di tutto ciò, fermo restante che spiegazioni vagamente tecniche (manutenzione e precaricamento contenuti) mi sembrano quantomeno insoddisfacenti ?
MorrisOBrian
10-02-2010, 14:16
Sono risibili e infantili queste lamentele senza nè capo nè coda, così come quelle che avevi scritto ieri.
La presa per i fondelli non esiste, abbiamo fatto tutto noi, Apple non ha promesso nulla per nessuna data in particolare.
E' vero ammetto di essere infantile, d'altra parte sono vagamente "arrabbiato", però, veramente, tu pensi che la spiegazione sia il precaricamento dei contenuti??
Sweetmonkey
10-02-2010, 14:19
E' vero ammetto di essere infantile, d'altra parte sono vagamente "arrabbiato", però, veramente, tu pensi che la spiegazione sia il precaricamento dei contenuti??
Scusa ma il sito è il loro e lo tengono down quanto gli pare! Devono forse rendere conto a te se gli si sono rotti i server, se si sono divertiti a tenerlo spento a uffa o se hanno dei tecnici che ci hanno messo 4 ore per un solo prodotto? Mah..
Guarda che non siamo in un regime comunista, quello è un servizio offerto da una ditta privata che a te nè a me deve rendere di certo conto!!! Il sito è il loro e ne fanno ciò che meglio credono, idem per i prodotti, possono aggiornarli ogni 2 giorni o 2 anni e non è di certo a noi che devono render conto delle loro politiche di marketing e aziendali
gianly1985
10-02-2010, 14:23
E' vero ammetto di essere infantile, d'altra parte sono vagamente "arrabbiato"
Arrabbiato per la delusione rispetto a delle aspettative che TU (noi) ti eri creato. Non ha senso parlare di "presa per i fondelli".
, però, veramente, tu pensi che la spiegazione sia il precaricamento dei contenuti??
E chi lo sa "veramente", tu conosci come è fatto il sito Apple e come lo aggiornano? Hai controllato tutti i cambiamenti nelle migliaia di prodotti a listino? Sai quale operazione di manutenzione "non visibile" possono aver compiuto? Ma chi lo sa....si sa solo che nel cuore della notte americana hanno fatto manutenzione allo store, fine, non lo sa nessuno a parte una manciata di nerd, tutta la dietrologia sulla "trappola", "presa per i fondelli", "per attirare attenzione", ecc. mi sembra fuori luogo....
peterpans
10-02-2010, 14:37
Parlando di cose serie, peterpans se ci sei batti un colpo....
Sto cercando di capire. Vorrei evitare altre inesattezze ma ci sono troppe cose che non tornano.
Mie supposizioni basate su cambi codice a parte, di fatto or non esistono piu' i vecchi mbp ma non c'e' nulla a sostituirli. Cosa mai successa prima.
Anche la mia fonte che vi assicuro essere molto diretta non sa bene che succede.
MorrisOBrian
10-02-2010, 14:39
Vabbeh, vorrà dire che me ne farò una ragione, non voglio stare qui a tormentarvi anche perchè nessuno la pensa come me.. rimango comunque dell'idea che in questo comportamento qualcosa di strano c'è, non voglio pensare niente di malizioso, ma nemmeno mi accontento di spiegazioni come la manutenzione (...), mi limiterò a pensare: mah! Passo e chiudo scusate se vi ho tediato oltremodo, domani l'arrabbiatura se ne sarà andata.
Il motivo della mio sentirmi preso per il sedere l'ho scritto ieri, ma nessuno mi ha ancora risposto, faccio copia/incolla:
è stato tenuto down lo store per TRE ORE E MEZZA per il semplice aggiornamento di un unico software quando tutti nel mondo si aspettavano ben altro.. questo è il senso della mia (e non credo solo mia) delusione.. anzi diciamo che mi sento proprio preso in giro.. altrimenti spiegami te il senso di questa cosa.
Quindi la domanda che ti/vi faccio è questa: me lo spiegate il senso di tutto ciò, fermo restante che spiegazioni vagamente tecniche (manutenzione e precaricamento contenuti) mi sembrano quantomeno insoddisfacenti ?
Bhè dai per uno arrabbiato cen'è uno soddisfatto:D
khelidan1980
10-02-2010, 14:45
Vabbeh, vorrà dire che me ne farò una ragione, non voglio stare qui a tormentarvi anche perchè nessuno la pensa come me.. rimango comunque dell'idea che in questo comportamento qualcosa di strano c'è, non voglio pensare niente di malizioso, ma nemmeno mi accontento di spiegazioni come la manutenzione (...), mi limiterò a pensare: mah! Passo e chiudo scusate se vi ho tediato oltremodo, domani l'arrabbiatura se ne sarà andata.
per quanto ne sappiamo noi il martedì potrebbe essere il giorno in cui i sistemisti tirano giu il server per fare interventi invasivi, che poi aggiornino anche i prodotti potrebbe essere per convenienza, tirare giu lo store ogni volta vuol dire acquisti mancati, queste attese, tutto questo hype è tutta una pippa che ci siamo fatti noi, Apple non ha mai ufficializzato la cosa, prima ogni aggiornamento era un evento, macword o chi per esso ora che hanno cambiato politica i fans si sono semplicemente concentrati sul martedì, probabilmente lo store andava down pure prima ma nessuno se lo filava
MesserWolf
10-02-2010, 14:47
:stordita: :doh:
attesa snervante? :Prrr:
speriamo le prime macchine che mandano non siano piene di difetti :rolleyes: :cool:
infatti io penso che aspetterò che i primi vengano consegnati prima di comperare :D
gianly1985
10-02-2010, 14:55
Sto cercando di capire. Vorrei evitare altre inesattezze ma ci sono troppe cose che non tornano.
Mie supposizioni basate su cambi codice a parte, di fatto or non esistono piu' i vecchi mbp ma non c'e' nulla a sostituirli. Cosa mai successa prima.
Anche la mia fonte che vi assicuro essere molto diretta non sa bene che succede.
Ok grazie. Appena sai qualcosa (es. se per oggi ormai è andata, se è pensabile stare in questa "situazione senza codici" per altre 1-2 settimane oppure no, ecc.) fai un fischio.
sai se questa questione dei codici riguarda anche altri prodotti software come ilife e iwork??
toni.bacan
10-02-2010, 15:24
Ok, dico la mia...
in un certo senso mi sento preso per il culo sì, ma da me stesso...perchè non avevo null'altro di meglio da fare che stare 3 ore davanti al PC e continuare ad aggiornare smaniosamente la pagina per poter vedere il prima possibile le nuove novità che avrebbe sfornato Apple.
Il perchè abbia tenuto down tutto questo tempo non ci è dato di saperlo e cmq le cause possono essere molte.
Arriveranno nuovi prodotti? certo!! quando? se non è oggi sarà domani. hai tutta questa fretta che il tuo MAC si svaluti?..
Apple avrà tante macchie nere ma di certo nno sta a guardare di tenere down un'ora in più una pagina perchè mezzo mondo non ha un mazzo di serio da fare oltre che premere "AGGIORNA".
E' inutile girarci intorno e sentirci presi in giro per delle illusioni che ci siamo fatti noi. Queste sono paranoie..follia pura..e noi con le nostre mani ci siamo presi la scimmia.
Apple non ha mai detto "domani usciranno certi prodotti", è stato un PeterPan qualsiasi a cui molti hanno voluto credede, ed alcuni ci hano voluto credere così tanto che si sono illusi fosse doveroso l'accadimento.
Finchè andiamo a caccia di rumors, ci facciamo mille storie e poi ci illudiamo che debbano accadere...beh..ci stiamo prendendo per in giro da soli :D (ed io sono stato uno di voi)
Cmq sia... Nuovi Mac quando arrivate?!?!?
Dai che ne devo/voglio comprare uno!! :O
matrizoo
10-02-2010, 15:29
lo store è down:eek:
matrizoo
10-02-2010, 15:30
ah no, era solo caduta la mia rete:asd:
scusate non ho resistito:D
gianly1985
10-02-2010, 15:32
lo store è down:eek:
Assassino :asd:
Mi associo, per giugno-luglio ho la speranza di non dover più vedere ancora i Core 2 Duo e la GeForce 9400? :asd:
10-02-2010, 16:09
Ok, dico la mia...
in un certo senso mi sento preso per il culo sì, ma da me stesso...perchè non avevo null'altro di meglio da fare che stare 3 ore davanti al PC e continuare ad aggiornare smaniosamente la pagina per poter vedere il prima possibile le nuove novità che avrebbe sfornato Apple.
Il perchè abbia tenuto down tutto questo tempo non ci è dato di saperlo e cmq le cause possono essere molte.
Arriveranno nuovi prodotti? certo!! quando? se non è oggi sarà domani. hai tutta questa fretta che il tuo MAC si svaluti?..
Apple avrà tante macchie nere ma di certo nno sta a guardare di tenere down un'ora in più una pagina perchè mezzo mondo non ha un mazzo di serio da fare oltre che premere "AGGIORNA".
E' inutile girarci intorno e sentirci presi in giro per delle illusioni che ci siamo fatti noi. Queste sono paranoie..follia pura..e noi con le nostre mani ci siamo presi la scimmia.
Apple non ha mai detto "domani usciranno certi prodotti", è stato un PeterPan qualsiasi a cui molti hanno voluto credede, ed alcuni ci hano voluto credere così tanto che si sono illusi fosse doveroso l'accadimento.
Finchè andiamo a caccia di rumors, ci facciamo mille storie e poi ci illudiamo che debbano accadere...beh..ci stiamo prendendo per in giro da soli :D (ed io sono stato uno di voi)
Dai che ne devo/voglio comprare uno!! :O
colpa sua picchiamolo! :ncomment: :O illusionista! :(
fracarro
10-02-2010, 16:11
C'è qualche speranza di vederli per la fine del mese? Sono ansioso di buttare dalla finestra il windows per passare al mondo mac, ma con tutti sti rumors e false profezie cresce solo l'ansia. Ma non uscivano mediamente ogno 200 giorni questi computer? (sono sicuro che la colpa del ritardo è di quella tavoletta luminosa che hanno presentato qualche settimana fa).
Bloodline Limit
10-02-2010, 16:15
come non quotare..
themooser
10-02-2010, 16:44
come non quotare..
in effetti non l'hai fatto...:P
Bloodline Limit
10-02-2010, 16:47
esigo news!! T.T
gianly1985
10-02-2010, 16:50
è stato un PeterPan qualsiasi a cui molti hanno voluto credede,
A onor del vero c'è tutto un allineamento dei pianeti che punta all'aggiornamento dei MBP nei prossimi giorni, non è che ci si basava solo sulla testimonianza di peterpans.
Per quel che riguarda peterpans, in passato ha fatto anticipazioni corrette in almeno 3 occasioni e se questa volta ha sbagliato di qualche giorno non ne farei un dramma, ben venga che chi sa qualcosa lo condivida con tutti, l'importante è la buona fede.
A onor del vero c'è tutto un allineamento dei pianeti che punta all'aggiornamento dei MBP nei prossimi giorni, non è che ci si basava solo sulla testimonianza di peterpans.
Per quel che riguarda peterpans, in passato ha fatto anticipazioni corrette in almeno 3 occasioni e se questa volta ha sbagliato di qualche giorno non ne farei un dramma, ben venga che chi sa qualcosa lo condivida con tutti, l'importante è la buona fede.
Ma poi... Cioè, io mi incazzerei di più con quelli che fanno previsioni assurde (tipo Store down ogni giorno per tutto il Macworld, come su AppleLounge) con post baldanzosi e poi quando non si avverano puntualmente spariscono. Lui non è sparito, anzi, si è spiegato ed è rimasto pure lui sorpreso dal fatto che non è avvenuta la cosa. Tempo al tempo, arriveranno come da lui promesso.
ogni giorno in più è un giorno con il conto corrente intatto :O
Ma non c'è proprio speranza che i MacBook Pro passino al widescreen?
Il Blu-Ray è una utopia... Ma almeno il widescreen...
Intendi 16:9? Ma anche no.
Non sacrifichiamo troppo l'altezza, capisco gli iMac su cui data l'elevata risoluzione da 16:9 a 16:10 non fa molta differenza, ma per le risoluzioni che ci sono sui portatili direi che è sempre meglio 16:10.
MesserWolf
10-02-2010, 17:44
Non sacrifichiamo troppo l'altezza, capisco gli iMac su cui data l'elevata risoluzione da 16:9 a 16:10 non fa molta differenza, ma per le risoluzioni che ci sono sui portatili direi che è sempre meglio 16:10.
quoto. Specie per il 13" molto meglio i 16:10
Ok, 16:10. Va bene così? Si può auspicare?
ma già tutti i portatili Apple sono 16:10 :)
ma già tutti i portatili Apple sono 16:10 :)
A vederlo sembrerebbe 4:3... Probabilmente mi sono sbagliato :boh:
prova a fare la proporzione è ti accorgi che sono tutti 16:10 ;)
13": 1280:800=16:x
x=16*800/1280=10
15": 1440:900=16:x
x=16*900/1440=10
17": 1920:1200=16:x
x= 16*1200/1920=10
prova a fare la proporzione è ti accorgi che sono tutti 16:10 ;)
13": 1280:800=16:x
x=16*800/1280=10
15": 1440:900=16:x
x=16*900/1440=10
17": 1920:1200=16:x
x= 16*1200/1920=10
Interessante... Mi hai fatto anche scoprire che pure il mio attuale Vaio è 16:10 e non 4:3 come credevo :fagiano:
MesserWolf
10-02-2010, 18:09
4:3 non ci sono più in giro da almeno 3-4 anni.
animalenotturno
10-02-2010, 18:59
allora? :sofico:
Naaa...però ti aspetto qui domani sera (anzi, stasera, perchè la mezzanotte è passata...) per commentare.... :O :cool:
Ad ogni modo normale amministrazione, anche gli anni scorsi quando ho anticipato news c'erano i soliti commentucci tipo questi... puntualmente smentiti dai fatti.
Ma non c'è troppo da attendere, stavolta. Alla pausa pranzo mancano poco più di 12 ore.
:)
:sofico:
:sofico:
Ma cosa ve ne viene ad accusarlo?!?
È oggettivamente stato un martedì strano...
toni.bacan
10-02-2010, 19:33
A onor del vero c'è tutto un allineamento dei pianeti che punta all'aggiornamento dei MBP nei prossimi giorni, non è che ci si basava solo sulla testimonianza di peterpans.Mai detto il contrario :D
Si certo, quoto tutto..infatti non ho detto che la colpa è sua e/o che ha spararto fregnacce...ho detto che ha pronosticato qualcosa (ed effettivamente qualcosa è successo) però c'è stato chi era talmente speranzoso in quello che diceva che alla fine ci è rimasto deluso nel vedere che invece Apple lo ha lasciato a bocca asciutta.
PeterPan è stato fin troppo bravo a pronosticare che martedi lo store venisse messo in Down :O
Ce ne fossero di rumoristi come lui!!!! :p
animalenotturno
10-02-2010, 19:36
PeterPan è stato fin troppo bravo :p
:D :eek:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
khelidan1980
10-02-2010, 20:16
A vederlo sembrerebbe 4:3... Probabilmente mi sono sbagliato :boh:
i 4:3 sono praticamente quadrati!Deduco tu non ne abbi amai avuto uno!
i 4:3 sono praticamente quadrati!Deduco tu non ne abbi amai avuto uno!
Beh, praticamente quadrati non sono. Ho ancora un LCD 4:3 e non è proprio quadrato... Sicuramente meno "larghi" dei 16:10, ma non quadrati.
Ok, ora che sono stato sufficientemente preso per il culo riguardo alla questione, continuiamo sull'argomento originale del thread?
khelidan1980
10-02-2010, 20:24
Beh, praticamente quadrati non sono. Ho ancora un LCD 4:3 e non è proprio quadrato... Sicuramente meno "larghi" dei 16:10, ma non quadrati.
Ok, ora che sono stato sufficientemente preso per il culo riguardo alla questione, continuiamo sull'argomento originale del thread?
non era una presa per il culo solo un osservazione,a me sembrano proprio quadrati a vederli ora, il 16:10 imho è perfetto per i portatili, per gli imac e fgli schermi esterni anche il 16:9 può passare
non era una presa per il culo solo un osservazione,a me sembrano proprio quadrati a vederli ora, il 16:10 imho è perfetto per i portatili, per gli imac e fgli schermi esterni anche il 16:9 può passare
Si vede che non riesco a cogliere bene la differenza tra 4:3 e 16:10, la noto bene solo con il 16:9, che devo dire... Vabbè, fa niente, adesso ho capito meglio la questione.
Para Noir
10-02-2010, 21:12
Gli iMac sono da ottobre a 16:9, gli chassis unibody dei macbook però hanno solo 1 anno, per me non cambieranno nel 2010, ma ritengo probabile che quelli del 2011 avranno chassis più larghi e stretti e schermi 16:9, anche perchè i produttori di lcd ormai si sono spostati sui 16:9 ed avere pannelli simili consente di risparmiare sui costi di produzione.
Gli iMac sono da ottobre a 16:9, gli chassis unibody dei macbook però hanno solo 1 anno, per me non cambieranno nel 2010, ma ritengo probabile che quelli del 2011 avranno chassis più larghi e stretti e schermi 16:9, anche perchè i produttori di lcd ormai si sono spostati sui 16:9 ed avere pannelli simili consente di risparmiare sui costi di produzione.
Se aspetto il 2011 non lo prenderò più... Mi accontenterò del 16:10 :fagiano:
Bloodline Limit
10-02-2010, 21:32
quindi fatemi capire... il martedì solitamente si aggiorna l'apple store? come funzia?
peterpans
10-02-2010, 22:34
Non è che uno si diverta a scriver fregnacce. Almeno non nel mio caso.
Sono iscritto dal 2002, posto poco (ma leggo molto) solo quando ho qualcosa da dire (a differenza di molti).
La certezza assoluta non c'è mai: si valutano le fonti (solitamente molto affidabili) e i dati a disposizione (ho spiegato l'anomalia dei codici). Si confronta con i rumors nel mondo, sul fatto che l'offerta al momento è fiacca (MacBook tecnicamente superiore al più piccolo MacBook Pro e a un prezzo molto più basso) e quando arriva la conferma dello store down il giorno dopo si fa 1+1... ma non ci ho azzeccato.
Credo che il bello di un forum sia anche questo: non posto sui forum solo Apple perchè solitamente popolati da fanatici, hwupgrade è di norma più equilibrato.
Certo, se questo thread da me aperto non esistesse, non ci sarebbe discussione e non mi sarei beccato i simpatici apprezzamenti e prese per i fondelli di coloro che a posteriori hanno avuto ragione. Ma non ci sarebbero rumors, news, e neanche le chiacchiere a vanvera....
Ho provato a portare una news vera (perchè lo è, state tranquilli...) in questa comunità e ora qualcosa di cui parlare: mesi fa - maggio 2009 - fui l'unico a dire che aggiornavano anche i MacBook, portai su questo forum una notizia unica. Certo, rischiando l'errore anche quella volta, come altre prima.
Il gusto è anche quello: noto solo che molti utenti che qui riempono di caratteri i loro post neppure c'erano (forse erano ancora impegnati con Windows).
Se la cosa da fastidio ci sono tanti forum al mondo... sia per me che per i polemiconi. Basta dirlo.
Ad ogni modo preferisco non rispondere ai vari "qualsiasi" nick che si divertono a pontificare.
Restando in topic, pare sia tutto pronto, si aspetta sono un cenno dall'alto (non so "quanto", in alto). L'Italia ubbidisce alla Francia, nella gerarchia europea di Apple, e la Francia direttamente a Cupertino.
Restando in topic, pare sia tutto pronto, si aspetta sono un cenno dall'alto (non so "quanto", in alto). L'Italia ubbidisce alla Francia, nella gerarchia europea di Apple, e la Francia direttamente a Cupertino.
Tralasciando cosa penso del fatto che l'Italia venga dopo quel paese... :rolleyes: Cosa significa questa gerarchia?
Bloodline Limit
10-02-2010, 22:38
quindi fatemi capire... il martedì solitamente si aggiorna l'apple store? come funzia?
qualcuno che mi risp? :cry:
MesserWolf
10-02-2010, 22:48
Sono iscritto dal 2002, posto poco (ma leggo molto) solo quando ho qualcosa da dire (a differenza di molti).
La certezza assoluta non c'è mai: si valutano le fonti (solitamente molto affidabili) e i dati a disposizione (ho spiegato l'anomalia dei codici). Si confronta con i rumors nel mondo, sul fatto che l'offerta al momento è fiacca (MacBook tecnicamente superiore al più piccolo MacBook Pro e a un prezzo molto più basso) e quando arriva la conferma dello store down il giorno dopo si fa 1+1... ma non ci ho azzeccato.
Credo che il bello di un forum sia anche questo: non posto sui forum solo Apple perchè solitamente popolati da fanatici, hwupgrade è di norma più equilibrato.
Certo, se questo thread da me aperto non esistesse, non ci sarebbe discussione e non mi sarei beccato i simpatici apprezzamenti e prese per i fondelli di coloro che a posteriori hanno avuto ragione. Ma non ci sarebbero rumors, news, e neanche le chiacchiere a vanvera....
Ho provato a portare una news vera (perchè lo è, state tranquilli...) in questa comunità e ora qualcosa di cui parlare: mesi fa - maggio 2009 - fui l'unico a dire che aggiornavano anche i MacBook, portai su questo forum una notizia unica. Certo, rischiando l'errore anche quella volta, come altre prima.
Il gusto è anche quello: noto solo che molti utenti che qui riempono di caratteri i loro post neppure c'erano (forse erano ancora impegnati con Windows).
Se la cosa da fastidio ci sono tanti forum al mondo... sia per me che per i polemiconi. Basta dirlo.
Ad ogni modo preferisco non rispondere ai vari "qualsiasi" nick che si divertono a pontificare.
Giusto per la cronaca io ho apprezzato molto i tuoi post e le info che ci hai passato . Personalmente penso che sarà settimana prossima il giorno fortunato.
10-02-2010, 22:59
Giusto per la cronaca io ho apprezzato molto i tuoi post e le info che ci hai passato . Personalmente penso che sarà settimana prossima il giorno fortunato.
.
gianly1985
10-02-2010, 23:02
Non è che "il martedì solitamente si aggiorna l'apple store", piuttosto "i nuovi prodotti di solito escono di martedì".
animalenotturno
10-02-2010, 23:03
Restando in topic, pare sia tutto pronto,
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scherzi a parte,
non ho dubbi che le tue notizie siano fondate... dipende solo dal quando, e questo è troppo difficile da sapere, dal momento che immagino siano tutti tenuti sulle spine dalla direzione centrale
peterpans
10-02-2010, 23:10
Tralasciando cosa penso del fatto che l'Italia venga dopo quel paese... :rolleyes: Cosa significa questa gerarchia?
Significa semplicemente che per l'Europa (Italia compresa) decidono tutto in Francia. Dal Marketing alle allocazioni dei prodotti. Il presidente di Apple Europe è un francese... e la sede è a Parigi.
killbill
10-02-2010, 23:36
quoto ;)
[cut]
Pollice su da un altro che posta poco ma legge tanto ;)
Saluto
gianly1985
11-02-2010, 01:38
Stanno ancora producendo (o almeno fino alla settimana scorsa) vecchi Macbook Pro:
MBP 15" Core2Duo prodotto la settimana scorsa (Week 6 del 2010)
(http://img.skitch.com/20100211-rqdp3q3bjw642ha5xxwi9ncjg4.jpg)
Sito dove verificare il serial number:
http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php
Risultato:
http://img.skitch.com/20100211-xfrwam7bdi6gnp495xqyskijd8.jpg
gianly1985
11-02-2010, 04:35
Un tizio su macrumors dice che un suo collega ha la moglie che lavora per Apple e le aveva chiesto di procurargli un MBP 17" con sconto dipendenti&familiari, la risposta è stata "ok però ti conviene aspettare 2 settimane", cosa che farebbe pensare al 23.
MesserWolf
11-02-2010, 07:30
Un tizio su macrumors dice che un suo collega ha la moglie che lavora per Apple e le aveva chiesto di procurargli un MBP 17" con sconto dipendenti&familiari, la risposta è stata "ok però ti conviene aspettare 2 settimane", cosa che farebbe pensare al 23.
mmm brutta cosa, speravo prima.
P.S.
gianly capisco l'ansia per i macbook pro :p ma non dormirci mi pare eccessivo ?:sofico: :stordita:
11-02-2010, 11:58
Stanno ancora producendo (o almeno fino alla settimana scorsa) vecchi Macbook Pro:
Risultato:
quindi li fanno in cina...:doh:
Perché dove pensavi che li facessero? :rolleyes:
Ah ah ah..
No, veramente, pensavi li PRODUCESSERO a Cupertino ?!?
Significa semplicemente che per l'Europa (Italia compresa) decidono tutto in Francia. Dal Marketing alle allocazioni dei prodotti. Il presidente di Apple Europe è un francese... e la sede è a Parigi.
Capito.
Come i comunissimi PC. Credevi che fosse Jobs ad assemblarli con le sue manine? :sofico:
11-02-2010, 12:12
Ah ah ah..
No, veramente, pensavi li PRODUCESSERO a Cupertino ?!?
Capito.
Come i comunissimi PC. Credevi che fosse Jobs ad assemblarli con le sue manine? :sofico:
ci speravo! :rolleyes:
ci speravo! :rolleyes:
Se li facevano a Cupertino, c'era da accendere un mutuo, poi. Nessun produttore ormai produce più negli USA, costa troppo. In Cina o nei paesi dell'Est ottieni maggiori produzioni a minori costi. Il problema è che la qualità può risentirne, ed è un discorso che riguarda tutte le aziende che esternalizzano la produzione.
fotomodello1
11-02-2010, 12:17
insomma brutte notizie....
mi sa che fino a fine mese non si vede una cippa:cry:
AlexSwitch
11-02-2010, 12:31
Oramai negli States vengono prodotte solamente le CPU ( Intel, IBM ), memrorie ( Corsair, Kingstone... ), e assemblati supercomputer e server ad alte prestazioni ( i nuovi Power di IBM per esempio... ).
Scusatemi, io devo acquistare a brevissimo.
Senza che mi legga 25 pagine , qualcuno puo' gentilmente dirmi se ordinando in questio giorni otterrei il nuovo modello?
grazie
innominato5090
11-02-2010, 17:30
questo è escluso al 100%
se ordini ora, ricevi il vecchio
dopo che li avranno introdotti (martedì prossimo? fra due martedì?) riceverai il nuovo
Grazie, in questo caso conviene aspettare :)
Si conoscono già quali saranno gli upgrade?
questo è escluso al 100%
dopo che li avranno introdotti (martedì prossimo? fra due martedì?) riceverai il nuovo
gianly1985
11-02-2010, 17:43
Per gli amanti della cabala:
http://i49.tinypic.com/uy7lx.png
questo è escluso al 100%
questo non è affatto vero!!!!!!
se ordina negli ultimi giorni precedenti alla presentazione ( negli ultimi 2-3 giorni per intenderci ) e si tratta di aggiornamento dei componenti gli mandano il nuovo.
non so come si compotino in caso di modifiche sostanziali come ad esmpio con l'IMac che da 24" è passato a 27"
gianly1985
11-02-2010, 17:46
Si conoscono già quali saranno gli upgrade?
- Nuove CPU dual core/quad thread Arrandale i5/i7 (+IGP intel incluso)
- Nuove GPU (nVidia GT 335M o 350M?, gestita con Optimus?)
- boh
fotomodello1
11-02-2010, 17:51
- Nuove CPU dual core/quad thread Arrandale i5/i7 (+IGP intel incluso)
- Nuove GPU (nVidia GT 335M o 350M?, gestita con Optimus?)
- boh
Ati??
gianly1985
11-02-2010, 18:00
Ati??
Sì potrebbe esser anche Ati, però:
- Ati ce l'ha un sistema di risparmio energetico da usare "in tandem" col IGP di Arrandale come Optimus?
- Come mai nVidia martedì presentando Optimus ci ha messo pure l'immagine di Snow Leopard? Era un riferimento generico al supporto da parte del OS o stanno per uscire portatili Apple con Optimus?
Questi 2 punti deporrebbero a favore di nVidia.
Le scelte fatte sugli iMac farebbero pensare ad ATI.
Vedremo...
Bloodline Limit
11-02-2010, 18:03
ora chiamo ad un apple store e cerco di estorcere delle info! ahuahauah
fotomodello1
11-02-2010, 18:07
non sanno niente da nessuna parte, fidati
gianly, non ci resta che aspettare...io vorrei tanto le quandro fx dei thinkpad, ma resterò deluso e spenderò di sicuro di più che a prendere un thinkpad...:muro:
gianly1985
11-02-2010, 18:27
..io vorrei tanto le quandro fx dei thinkpad,
Non sperarci nemmeno :D, credo che in quello spessore e con le pretese di autonomia di Apple sia impossibile. (oltre che ad esser un target specifico del quale apple sui portatili non mi pare si sia mai occupata)
ma resterò deluso e spenderò di sicuro di più che a prendere un thinkpad...:muro:
Mah, costicchiano pure quelli eh....
11-02-2010, 18:59
Per gli amanti della cabala:
http://i49.tinypic.com/uy7lx.png
:rolleyes: bravo gianly agente mela mela sette! :stordita:
Interessante l'intuizione dei rilasci, effettivamente sembrerebbe proprio calzare. Erano entrambi periodi di aggiornamento, sia per Aperture che per i MacBook Pro.
- Ati ce l'ha un sistema di risparmio energetico da usare "in tandem" col IGP di Arrandale come Optimus?
No, però la HD 5430 ha un TDP di 7 W. Tenendo disattivato l'IGP, il consumo sarebbe cmq basso.
- Come mai nVidia martedì presentando Optimus ci ha messo pure l'immagine di Snow Leopard? Era un riferimento generico al supporto da parte del OS o stanno per uscire portatili Apple con Optimus?
Questa mi fa temere che la scelta definitiva ricada sulle GeForce 3xx.
gianly, non ci resta che aspettare...io vorrei tanto le quandro fx dei thinkpad, ma resterò deluso e spenderò di sicuro di più che a prendere un thinkpad...:muro:
Io penso che se una cosa serve per lavoro, è meglio guardare più all'hardware che non al software o al marchio. Se con il Thinkpad avresti la GPU che ti serve, meglio prendere quello. Per i contesti non lavorativi, avrai un altro tipo di Mac a disposizione.
non sanno niente da nessuna parte, fidati
Io li possiedo tutti e due, li puoi vedere nel mercatino perchè li stò vendendo per prendere un Mac Pro se ci riesco, ed effettivamente il ThinkPad è una bestia, però tra i due MBP tutta la vita :)
Ah poi la VGA è una FireGL non una Quadro, sai che non ricordo se tale scheda la mettono sui ThinkPad?
peterpans
11-02-2010, 21:24
Risultato:
Ciao,
questa schermata lascia il tempo che trova.
Questo seriale (come peraltro evidenzia la schermata stessa) è un CTO, ovvero un ordine di produzione su misura.
Il cliente ha ordinato la macchina personalizzata.
L'iter di questi ordini è diverso (ovviamente) dalla normale produzione, e considera che anche con l'uscita dei nuovi modelli Apple continua ad evadere gli ordini personalizzati presi in precedenza, che non sono in alcun modo annullabili da parte del cliente.
ma alla fine quando escono :D ?
pensavo di prendermi un mbp ma sono indeciso se 13 o 15.
ma alla fine quando escono :D ?
pensavo di prendermi un mbp ma sono indeciso se 13 o 15.
big is better :O
Io sono convinto che le novità le avremo il 23 Febbraio.
techmania
12-02-2010, 11:18
io ci ho gia' provato ma non ne sanno nulla.... mmm non ci credo...:mbe:
gianly1985
12-02-2010, 12:49
io ci ho gia' provato ma non ne sanno nulla.... mmm non ci credo...:mbe:
Da quel che dicono (su Macrumors) parenti e amici stretti di dipendenti Apple Store americani, è vero che non sanno nulla.
Chi invece ai piani più alti sa qualcosa, si guarda bene dal dirlo anche ai parenti, rischiare il posto per soddisfare una curiosità non ci tiene nessuno.
Tornando al tema, un'ipotesi che qualcuno ha fatto su Macrumors è:
Lunedì 15 ---> esce il 10.6.3 (con dentro qualche cambiamento fondamentale per i nuovi MBP, tipo supporto a nvidia Optimus o al modem 3G integrato)
Martedì 16 --> nuovi MBP, con 10.6.3 precaricato
mad_hhatter
12-02-2010, 13:41
quanto è probabile che una volta aggiornati i mbp, nello store online sia ancora possibile ordinare i modelli precedenti?
Il senso della domanda è che voglio prendere un mbp 13 per lavoro e preferisco la stabilità alle novità, però allo stesso tempo mi piacerebbe che il mbp 13 nuovo avesse 4gb di ram e 250 gb di hdd nella configurazione base senza però variare troppo da rendere saggio attendere 1 mese per vedere eventuali bug
gianly1985
12-02-2010, 13:54
quanto è probabile che una volta aggiornati i mbp, nello store online sia ancora possibile ordinare i modelli precedenti?
Se intendi nuovi, le probabilità sono ZERO.
Potrai trovarli solo fra i RICONDIZIONATI (dallo store online) oppure in offerta nei Mediaworld per smaltirli (come sono stati messi in offerta gli iMac 24" ottobre scorso) o in altri negozi fisici.
Il senso della domanda è che voglio prendere un mbp 13 per lavoro e preferisco la stabilità alle novità, però allo stesso tempo mi piacerebbe che il mbp 13 nuovo avesse 4gb di ram e 250 gb di hdd nella configurazione base senza però variare troppo da rendere saggio attendere 1 mese per vedere eventuali bug
Nei negozi fisici li potrai trovare ancora per un po', oppure appunto fra i ricondizionati dello store.
animalenotturno
12-02-2010, 14:02
tutti danno per scontato che in nuovi mbp avranno i5 e i7.. è certa la cosa? chissà come avran risolto per il calore...
theJanitor
12-02-2010, 14:44
Tornando al tema, un'ipotesi che qualcuno ha fatto su Macrumors è:
Lunedì 15 ---> esce il 10.6.3 (con dentro qualche cambiamento fondamentale per i nuovi MBP, tipo supporto a nvidia Optimus o al modem 3G integrato)
mi sembra prematuro dalle notizie sulla beta di poco tempo fa
Martedì 16 --> nuovi MBP, con 10.6.3 precaricato
Esagerazione !
tutti danno per scontato che in nuovi mbp avranno i5 e i7.. è certa la cosa? chissà come avran risolto per il calore...
Riducono il clock !
mad_hhatter
12-02-2010, 14:49
Se intendi nuovi, le probabilità sono ZERO.
Potrai trovarli solo fra i RICONDIZIONATI (dallo store online) oppure in offerta nei Mediaworld per smaltirli (come sono stati messi in offerta gli iMac 24" ottobre scorso) o in altri negozi fisici.
Nei negozi fisici li potrai trovare ancora per un po', oppure appunto fra i ricondizionati dello store.
grazie mille.
comunque nada, ho bisogno del diritto di recesso perché è il mio primo mac e lo devo usare per sviluppo software per lavoro ;)
animalenotturno
12-02-2010, 15:15
vorrei prenderlo appena esce, ma devo "disfarmi" prima di un macbook pro 2.53 da 13"... :muro: prevedo un bagno di sangue:muro: :rolleyes:
grazie mille.
comunque nada, ho bisogno del diritto di recesso perché è il mio primo mac e lo devo usare per sviluppo software per lavoro ;)
ordinalo dalloshop on-line di mediaworld, così avrai il diritto di recsso....
gianly1985
12-02-2010, 15:37
Però il ravvicinarsi delle build (la penultima il 5 feb e l'ultima il 10 feb) potrebbe essere un buon segno.
Dal 10 feb al 15 ci sono solo 5 giorni, ma anche per il 10.6.2 l'ultima build fu il 4 nov e il rilascio il 9 nov.
Parliamo di i5/i7 dual core con TDP 35W (incluso controller della memoria e gpu integrata), Lenovo questi i7 li mette pure nei 14" (T410), non ci sono problemi particolari di calore.
vorrei prenderlo appena esce, ma devo "disfarmi" prima di un macbook pro 2.53 da 13"... :muro: prevedo un bagno di sangue:muro: :rolleyes:
Mah, io mi terrei il tuo, tanto sul 13" cosa mai potranno metterci, il tratto distintivo del 13" è la portabilità e quella già ce l'hai....
Discorso diverso è se li stravolgono (display IPS, modem 3G, ecc.)...
magari è per questo che non sono usciti questo martedì... in effetti se c'è qualche modifica sostanziale un aggiornamento del s.o. è necessario
gianly1985
12-02-2010, 15:50
Nell'ultima build del 10.6.3 le aree su cui Apple ha chiesto ai developers di focalizzare il testing sono: AirPort, GraphicsDrivers and QuickTime.
Da qualche parte ho letto che le prime 2 potrebbero far pensare a cambiamenti in vista di nuovo hardware...
La 10.6.3 non doveva portare anche il supporto a OpenGL 3.2? Può essere pure per quello che chiedono concentrazione sull'area grafica.
Cosa potrebbe esserci di nuovo per l'airport? doppia antenna interna?
mad_hhatter
12-02-2010, 16:09
ordinalo dalloshop on-line di mediaworld, così avrai il diritto di recsso....
bella idea, grazie. purtroppo però tutti i macbook pro sono non disponibili e in più non sono personalizzabili.
domanda: i problemi che affliggono le prime release dei nuovi prodotti hw sono normalmente risolti con aggiornamenti del firmware e/o dei driver o capitano anche problemi hw veri e propri (e in tal caso che succede?)
domanda: i problemi che affliggono le prime release dei nuovi prodotti hw sono normalmente risolti con aggiornamenti del firmware e/o dei driver o capitano anche problemi hw veri e propri (e in tal caso che succede?)
Buona parte delle volte bastano degli aggiornamenti del firmware. In caso di problemi hardware, si ricorre alla garanzia. In casi particolari o di lunga risoluzione, Apple potrebbe procedere direttamente al risarcimento del reso, come nel caso degli iMac da 27".
bella idea, grazie. purtroppo però tutti i macbook pro sono non disponibili e in più non sono personalizzabili.
Succedono anche difetti puramente HW. Nel caso ti devi affidare all'assistenza. Cerca quello che è successo con l'ultimo imac 27" ed avrai un'idea molto precisa di quello che succederebbe. Ovviamente entro i 14gg potresti recedere, riavere i soldi e acqusitare altro.
Andry_91
12-02-2010, 18:30
se i 13" non verranno aggiornati radicalmente.. fammi un fischio!!! :)
i5 ed i7 Arrandale hanno un TDP molto simile agli attuali Core2Duo. Sono dual core anche loro e non scalderanno molto di più. Per contro non saranno eccessivamente più veloci.
Molto insomma dipenderà dalla soluzione grafica che adotteranno per affiancarli (perchè l' iGPU integrata nel chip Intel è peggio della 9400M attuale, e non voglio credere che Apple la utilizzi neppure sui 13" !!!)
theJanitor
12-02-2010, 19:30
Però il ravvicinarsi delle build (la penultima il 5 feb e l'ultima il 10 feb) potrebbe essere un buon segno.
Dal 10 feb al 15 ci sono solo 5 giorni, ma anche per il 10.6.2 l'ultima build fu il 4 nov e il rilascio il 9 nov.
speriamo per tutti che tu abbia ragione, del MBP non me ne frega una mazza ma che SL maturi e sistemino i bug si :D
speriamo per tutti che tu abbia ragione, del MBP non me ne frega una mazza ma che SL maturi e sistemino i bug si :D
storicamente i s.o. Apple hanno raggiunto una certa maturità proprio dopo 3-4 major update.
animalenotturno
13-02-2010, 11:39
se i 13" non verranno aggiornati radicalmente.. fammi un fischio!!! :)
:stordita: ok :read:
il mio è di settembre 09 :O
khelidan1980
13-02-2010, 12:11
Nell'ultima build del 10.6.3 le aree su cui Apple ha chiesto ai developers di focalizzare il testing sono: AirPort, GraphicsDrivers and QuickTime.
Appunto speramo migliorino QT X, renderlo simile come opzioni al vecchio 7
Non è che è per contratto che le prime release abbiano problemi hardware!
Secondo me se fanno solo uno speed bump, sopratutto se pensano di metterci i5 + video intel ci vai a perdere
ma cosa ti porterebbe a cambiare un notebook così recente ? :mbe:
Speriamo che apple non faccia sbagli riguardo le configurazioni. Ci sono precedenti nel passato ?
khelidan1980
13-02-2010, 15:23
Speriamo che apple non faccia sbagli riguardo le configurazioni. Ci sono precedenti nel passato ?
sbagli del tipo?
13-02-2010, 15:36
sbagli del tipo?
mettono il marchio luminoso della mela storto o sotto!!! :rotfl:
khelidan1980
13-02-2010, 15:39
mettono il marchio luminoso della mela storto o sotto!!! :rotfl:
il marchio sotto sopra non era mica uno sbaglio, prima era effettivamente così, poi si son accorti che era più cool mostrarlo agli altri mentre si lavorava e lo hanno cambiato! :D
PS: io dopo il disatro dei primi macintel non comprerò mai più il first day!
ma che intendi ? :mbe:
PS: io dopo il disatro dei primi macintel non comprerò mai più il first day!
la tua scelta può anche definirsi saggia, ma sinceramente ho preso l' iMac Intel appena uscito e si è dimostrato un computer perfetto che per 4 anni ha svolto il suo mestiere dignitosamente
khelidan1980
13-02-2010, 16:30
la tua scelta può anche definirsi saggia, ma sinceramente ho preso l' iMac Intel appena uscito e si è dimostrato un computer perfetto che per 4 anni ha svolto il suo mestiere dignitosamente
io ho avuto il primo macbook intel e il mio le aveva proprio tutte, il whine, il surriscaldamento, le crepe del case e gli spegnimenti random e qualche altra cosa che non ricordo, comunque non è che mi pesa aspettare un po, li c'era anche la curiosità di provare questi primi nuovi mac intel, un passo storico a suo tempo
manowar84
13-02-2010, 16:59
io ho avuto il primo macbook intel e il mio le aveva proprio tutte, il whine, il surriscaldamento, le crepe del case e gli spegnimenti random e qualche altra cosa che non ricordo, comunque non è che mi pesa aspettare un po, li c'era anche la curiosità di provare questi primi nuovi mac intel, un passo storico a suo tempo
si beh il primo mac intel è stato probabilmente uno dei più sfigati... io ce l'avevo (comprato a settembre) ma per fortuna non ho avuto nessun problema, l'ho rivenduto dopo 2 anni ed era perfetto!
MesserWolf
13-02-2010, 17:23
io aspetterò a prenderlo, ma onestamente non mi aspetto particolari problemi essendo un semplice refresh .
fotomodello1
13-02-2010, 19:58
io aspetterò a prenderlo, ma onestamente non mi aspetto particolari problemi essendo un semplice refresh .
anche io penso di prenderlo appena esce, ma devo riconoscere che ogni generazione di mbp c'è stato qualche inghippo:
i primi core duo avevano grossi problemi, ma era prevedibile..
i primi core 2 duo avevano la menata del freeze della tastiera, poi risolta
i primi con le nvidia avevano problemi con le schede garfiche...poi appel ha ricnosciuto il probl
i primi unibody avevano grossi problemi che si manifestavano con le bsod, poi risolti con sostituzione scheda madre....io direi mai risolti visto che ogni 3x2 le ventole non rispondono correttamente come invece accade dopo un reset dell'smc...ma vabè...
comunque vedremo cosa presenteranno e se ci sarà qualche altra news oltre l'hardware aggiornato..
ThEbEsT'89
14-02-2010, 08:34
anche io penso di prenderlo appena esce, ma devo riconoscere che ogni generazione di mbp c'è stato qualche inghippo:
i primi core duo avevano grossi problemi, ma era prevedibile..
i primi core 2 duo avevano la menata del freeze della tastiera, poi risolta
i primi con le nvidia avevano problemi con le schede garfiche...poi appel ha ricnosciuto il probl
i primi unibody avevano grossi problemi che si manifestavano con le bsod, poi risolti con sostituzione scheda madre....io direi mai risolti visto che ogni 3x2 le ventole non rispondono correttamente come invece accade dopo un reset dell'smc...ma vabè...
comunque vedremo cosa presenteranno e se ci sarà qualche altra news oltre l'hardware aggiornato..
Quello delle ventole degli unibody per me non è un difetto. Li hanno progettati così... scelta assolutamente non condivisibile imho :)
meglio un pò di rumore in più e la cpu a 80° che il silenzio assoluto e il portatile rovente...
Per fortuna con fancontrol si risolve senza fatica...
I problemi degli unibody erano proprio sul guscio unibody stesso...
Schermi che si chiudevano "storti", lettere non allineate, touchpad rumorosi, copribatteria ballerino...:rolleyes:
fotomodello1
14-02-2010, 08:56
Quello delle ventole degli unibody per me non è un difetto. Li hanno progettati così... scelta assolutamente non condivisibile imho :)
meglio un pò di rumore in più e la cpu a 80° che il silenzio assoluto e il portatile rovente...
Per fortuna con fancontrol si risolve senza fatica...
I problemi degli unibody erano proprio sul guscio unibody stesso...
Schermi che si chiudevano "storti", lettere non allineate, touchpad rumorosi, copribatteria ballerino...:rolleyes:
le ventole dovevano entrare in funzione attorno agli 80 gradi invece che a 100 e rotti come ho provato grazie ad alcuni filmati fatti con l'iphone
resettando l'smc andava tutto a posto per un po', ma prima o poi si ripresentava il problema
io, questo, lo chiamo difetto anche se apple ed i due centri assistenza che hanno testato il mio vecchio unibody mi hanno sempre resettato l'smc e mi hanno detto che era tutto ok
a dire il vero uno dei due centri assistenza mi ha invitato a cambiarlo se non volevo più questo inconveniente
per quanto riguarda gli altri problemi che elenchi io ricordo quello del copri batteria che nel mio sostituto non era presente visto che ci hanno messo una gommina per spessorare.
aggiungerei anche gli schermi di pessima qualità con aloni provenienti dalla zona inferiore dello schermo che rendevano piuttosto disuniforme la visualizzazione.:rolleyes:
fracarro
14-02-2010, 09:21
Per curiosità, quanto tempo solitamente deve passare dalla data di uscita per scoprire eventuali problemi come quelli menzionati da fotomodello1?
Visto che devo acquistare per la prima volta un mac non vorrei prendere un portatile pieno di problemi e dover rimpiangere in mio fido dell.
ThEbEsT'89
14-02-2010, 09:56
le ventole dovevano entrare in funzione attorno agli 80 gradi invece che a 100 e rotti come ho provato grazie ad alcuni filmati fatti con l'iphone
resettando l'smc andava tutto a posto per un po', ma prima o poi si ripresentava il problema
io, questo, lo chiamo difetto anche se apple ed i due centri assistenza che hanno testato il mio vecchio unibody mi hanno sempre resettato l'smc e mi hanno detto che era tutto ok
a dire il vero uno dei due centri assistenza mi ha invitato a cambiarlo se non volevo più questo inconveniente
per quanto riguarda gli altri problemi che elenchi io ricordo quello del copri batteria che nel mio sostituto non era presente visto che ci hanno messo una gommina per spessorare.
aggiungerei anche gli schermi di pessima qualità con aloni provenienti dalla zona inferiore dello schermo che rendevano piuttosto disuniforme la visualizzazione.:rolleyes:
Sul mio (macbook pro late 2009) le ventole si svegliano sempre in ritardo anche resettando l'smc per questo dico che secondo me è una cosa voluta...
i difetti che ho elencato li ho letti un pò su questo forum un pò su altri lidi e mi hanno frenato dal comprarlo fino allo scorso agosto quando non ne ho potuto fare a meno :sofico:
Andry_91
14-02-2010, 10:06
aggiunto nella lista amici! :)
fotomodello1
14-02-2010, 10:18
Sul mio (macbook pro late 2009) le ventole si svegliano sempre in ritardo anche resettando l'smc per questo dico che secondo me è una cosa voluta...
i difetti che ho elencato li ho letti un pò su questo forum un pò su altri lidi e mi hanno frenato dal comprarlo fino allo scorso agosto quando non ne ho potuto fare a meno :sofico:
il mio era il primo uniody, late 2008
cosa intendi per svegliarsi in ritardo? a che temperatura della cpu entrano in azione?
il mio aveva comportamento regolare dopo reset dell'smc e poi , non so perchè ,cominciava a comprotarsi in maniera sssurda...appena riprendo il mac copierò i file dei video e magari li uppo per gli infedeli:D
fracarro, quando prendi un mac da applestore hai 2 settimane per verificare che funzioni tutto e poi te lo tieni
in realtà a me l'hanno sostituito dopo un mese d'uso....
fracarro
14-02-2010, 10:27
fracarro, quando prendi un mac da applestore hai 2 settimane per verificare che funzioni tutto e poi te lo tieni
in realtà a me l'hanno sostituito dopo un mese d'uso....
Si ma da quello che sto leggendo il tuo problema dell'smc non sarebbe stato risolto perchè era un problema di scelta/progettazione della apple che aveva tutta quella serie. Stessa cosa se decidono che per "silenziare" il portatile non si preoccupano di far lavorare ad alte temperature la cpu (anche se questo problema si risolve via software).
Ad ogni modo io sono impaziente, perchè a differenza di altri qui aspetterò 3 settimane/un mese dalla data di uscita per poter leggere i giudizi degli acquirenti riguardo il funzionamento dei nuovi mac (soprattutto ora che si preannuncia un bel salto hardware rispetto ai vecchi).
animalenotturno
14-02-2010, 10:33
ma cosa ti porterebbe a cambiare un notebook così recente ? :mbe:
sono insoddisfatto... mi aspettavo qualcosa di più veloce, peraltro mi dà anche fastidio il leggero ticchettìo dell'hard disk in assoluto silenzio (rispetto agli altri notebook che ho si avverte perchè le ventole sono silenziosissime) a sto punto voglio fare un abbinamento intel i7 e ssd intel... :stordita:
aggiunto nella lista amici! :)
ok ora lo fo anche io :)
Io sono combattuto . Con l' iMac i7 preso al DAY ZERO ho avuto da litigarci per una settimana abbondante. Poi sostituito dopo un mese. In quel caso il problema principale era il tempo di attesa quantificato in settimane più che giorni.
Qualora anche per i nuovi macbook i tempi di attesa siano belli lunghi allora mi guarderò nel comprarlo nei primi giorni .
Cambiando discorso, io sono convinto che gli i5 e i7 li vedremo esclusivamente sui modelli dai 15'' in poi. Sul 13'' secondo me manterranno i Core 2 Duo. Che ne dite? :mbe:
sono insoddisfatto... mi aspettavo qualcosa di più veloce, peraltro mi dà anche fastidio il leggero ticchettìo dell'hard disk in assoluto silenzio (rispetto agli altri notebook che ho si avverte perchè le ventole sono silenziosissime) a sto punto voglio fare un abbinamento intel i7 e ssd intel... :stordita:
Così si che spingi per benino la vendita del tuo MacBook... ;)
mi dà anche fastidio il leggero ticchettìo
Proprio in questi giorni sto notando proprio questo strano rumore dell'HD. In particolare credo che riguardi l'arresto delle testine o dei piatti in seguito allo swapping, perché lo avverto in genere quando guardo video su Youtube, e ho aperto solo il browser. Credo che quando viene scaricato completamente il video nella cache del browser, si fermino i piatti, o la testina e si sente proprio questo fastidioso rumore. E' un rumore saltuario, ma fastidioso.
Andry_91
14-02-2010, 12:34
Proprio in questi giorni sto notando proprio questo strano rumore dell'HD. In particolare credo che riguardi l'arresto delle testine o dei piatti in seguito allo swapping, perché lo avverto in genere quando guardo video su Youtube, e ho aperto solo il browser. Credo che quando viene scaricato completamente il video nella cache del browser, si fermino i piatti, o la testina e si sente proprio questo fastidioso rumore. E' un rumore saltuario, ma fastidioso.
io ho già in mente l'idea di mettere un ssd, che da quanto ho visto porta a molti vantaggi se non erro.. questo diciamo che è un motivo in più :)
gianly1985
14-02-2010, 13:21
io ho già in mente l'idea di mettere un ssd, che da quanto ho visto porta a molti vantaggi se non erro.. questo diciamo che è un motivo in più :)
Bè potresti mettere l'SSD nel MBP vecchio e amen....non vedo come sia un motivo per prendere il nuovo...
animalenotturno
14-02-2010, 14:06
Così si che spingi per benino la vendita del tuo MacBook... ;)
scusate l'Ot: a parte il fatto che è in garanzia ancora per parecchi mesi, non credo affatto sia un difetto del mio mbp. considera che non l'ho mai portato fuori di casa per non graffiarlo e ancora l'ho usato quasi nulla :muro: :doh: non sono nemmeno sicuro di venderlo fine OT
speriamo escano quanto prima e ci leviamo il dubbio
manowar84
14-02-2010, 14:17
ma magari basta togliere "metti in stop il disco rigido quando possibile"....
ThEbEsT'89
14-02-2010, 15:16
il mio era il primo uniody, late 2008
cosa intendi per svegliarsi in ritardo? a che temperatura della cpu entrano in azione?
il mio aveva comportamento regolare dopo reset dell'smc e poi , non so perchè ,cominciava a comprotarsi in maniera sssurda...appena riprendo il mac copierò i file dei video e magari li uppo per gli infedeli:D
Intendo che la cpu mi raggiunge quasi 100° C prima che le ventole si sveglino dai loro standard 2000rpm :Prrr:
Visto che non ho voglia di vedere una morte prematura del mio portatile in tempi brevi (l'elettromigrazione è una brutta cosa...) vado di fancontrol e via. Anche per la salute del resto dei componenti a cui non fa molto bene stare vicino ad un calore simile (piastra madre e batteria in primis...)
gianly1985
14-02-2010, 16:50
Rumor: OSX 10.6.3 in dirittura d'arrivo? (http://www.9to5mac.com/snowleppard_upgrade_looms_claim_45888?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+9To5Mac-MacAllDay+%289+to+5+Mac+-+Apple+Intelligence%29)
Martedì è vicino , possibile che rilascino un aggiornamento di Lunedì ? .
Ti risulta sia mai successo Gianly ? :stordita:
Non so se è il posto giusto ma, volendo acquistare un Mac Mini da usare come HTPC in salotto, vorrei chiedervi:
1. quando è stato aggiornato l'ultima volta?
2. si prevedono aggiornamenti a breve?
Grazie a tutti in anticipo!
Non so se è il posto giusto ma, volendo acquistare un Mac Mini da usare come HTPC in salotto, vorrei chiedervi:
1. quando è stato aggiornato l'ultima volta?
2. si prevedono aggiornamenti a breve?
Grazie a tutti in anticipo!
Nessun aggiornamento a breve :) . Hanno tolto la scritta NEW da poco. Compralo tranquillamente.
Nessun aggiornamento a breve :) . Hanno tolto la scritta NEW da poco. Compralo tranquillamente.
Grazie per la (veloce) risposta.
peterpans
14-02-2010, 17:57
Ora di nuovi codici ce n'è uno in più.
Dalla "struttura" di questi, direi 3 fasce diverse.
2 modelli per una serie (supporrei 13,3"), tre modelli "di centro" che supporrei essere i 15,x" (la x perchè non è detto che siano 15,4") - strano però tre modelli-, uno infine di altra fascia (l'ultimo entrato, attivo da venerdi) che potrebbe/dovrebbe essere quello con diagonale maggiore.
Ma, sottolinenando ancora una volta che sono mie ipotesi di lettura di numeri, potrebbe esser tutt'altro prodotto sia software che hardware, anche se di solito certe lettere identificano con precisione specifiche categorie di prodotti.
Ad ogni modo continua ad esserci grosso movimento dietro le quinte... :) e negli ultimi anni questo ha sempre voluto dire solo una cosa... ;)
Se non ci fosse il mio errato precedente mi sbilancerei a dire che domani o dopodomani sia la volta buona, quindi taccio... :cool:
PS - guardate che spesso ci sono stati aggiornamenti anche di lunedi, anche se in effetti in grosso è sempre arrivato di martedi.
Vediamo.
fracarro
14-02-2010, 18:26
...
Ad ogni modo continua ad esserci grosso movimento dietro le quinte... :) e negli ultimi anni questo ha sempre voluto dire solo una cosa... ;)
Se non ci fosse il mio errato precedente mi sbilancerei a dire che domani o dopodomani sia la volta buona, quindi taccio... :cool:
...
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
gianly1985
14-02-2010, 18:28
Ora di nuovi codici ce n'è uno in più.
Dalla "struttura" di questi, direi 3 fasce diverse.
2 modelli per una serie (supporrei 13,3"), tre modelli "di centro" che supporrei essere i 15,x" (la x perchè non è detto che siano 15,4") - strano però tre modelli-, uno infine di altra fascia (l'ultimo entrato, attivo da venerdi) che potrebbe/dovrebbe essere quello con diagonale maggiore.
Perchè "strano tre modelli" da 15"? E' esattamente come per gli attuali, ci sono 2 13", 3 15" e 1 17". (e relativi codici apple)
MesserWolf
14-02-2010, 18:36
ma solitamente quanto passa dall'ordine alla consegna ? cioè mettiamo che martedì appaiono nello store , i primi quando verrebbero consegnati pressapoco ?
peterpans
14-02-2010, 19:14
Perchè "strano tre modelli" da 15"? E' esattamente come per gli attuali, ci sono 2 13", 3 15" e 1 17". (e relativi codici apple)
Semplicemente perchè avevo avuto informazioni diverse, e con quello che mi era stato detto la "distribuzione" dei codici non torna. Tutto qui :p
peterpans
14-02-2010, 19:18
ma solitamente quanto passa dall'ordine alla consegna ? cioè mettiamo che martedì appaiono nello store , i primi quando verrebbero consegnati pressapoco ?
Dipende.
Molti negozi fisici ricevono il giorno stesso o il successivo i nuovi prodotti, Tipicamente quelli che hanno maggior rotazione spesso ordinano al buio nuovi codici senza sapere cosa sono in realtà: questi molta roba l'hanno subito.
Spesso non tutti, spesso non in grosse quantità.
animalenotturno
14-02-2010, 20:13
ma magari basta togliere "metti in stop il disco rigido quando possibile"....
e come si fa?
cmq chi ha intel i7 su imac mi ha detto che è veramente una scheggia! :cool:
fotomodello1
15-02-2010, 08:13
va bè ragazzuoli, abbiamo capito che peterpans ne sa quanto noi....:D
anche oggi e domani ci batterà forte il cuore anche se non è per amore...:D
A Cupertino è passata la mezzanotte, speriamo che Steve stia ben festeggiando S. Valentino e che domani mattina (per lui) arrivi in ufficio con sorriso smagliante e dica: "Ok, guys, let's pull out the new mac book pro!"
secondo voi c'è una remota possibilità di vedere una USB3 ??
Io incrocio le dita per il terrore del passaggio al 16:9 sui 13" :(
Se disgraziatamente fosse così sarebbe il caso di fare incetta di quelli attuali, magari a prezzi scontati su qualche catena.
Speriamo bene, i Macbook Pro attuali vanno così bene che non ho tutta questa ansia per i nuovi.
Staremo a vedere.
peterpans
15-02-2010, 10:47
va bè ragazzuoli, abbiamo capito che peterpans ne sa quanto noi....:D
anche oggi e domani ci batterà forte il cuore anche se non è per amore...:D
Ottimo.
Ma visto che tu hai capito tutto di me, perchè non parliamo un po' di te?
Che contributo hai dato a questo thread, oltre che a farci sapere dei tuoi amori hardware?
O sei uno dei soliti utenti/contapost, che scrivono solo per vedere quel numerino salire e di tanto in tanto pontificano?
Domando, eh... non affermo. Perchè io al contrario di te non mi permetto di essere assoluto. Ma almeno qualche spunto di discussione e qualche elemnto l'ho portato, ragazzuolo.
peterpans
15-02-2010, 10:50
Io incrocio le dita per il terrore del passaggio al 16:9 sui 13" :(
Se disgraziatamente fosse così sarebbe il caso di fare incetta di quelli attuali, magari a prezzi scontati su qualche catena.
Speriamo bene, i Macbook Pro attuali vanno così bene che non ho tutta questa ansia per i nuovi.
Staremo a vedere.
Il problema è che i fabbricanti di pannelli si contano sulle dita di una mano.
Gli IPS che sta usando Apple per gli iMac sono LG.
Anche i MacBook 13,3 usano pannelli LG/Philips.
Le fabbriche in periodo di crisi devono ottimizzare: se ci avete fatto caso anche nell'offerta "standard" LCD stanno scomparendo molte misure, con un appiattimento sul 1366x76x e 1920x1080.
Direi di no.
niente USB 3, niente festa!
son stufo di HD esterni 2.5" alimentati USB e chiavette huawei 3G che funzionano male perchè la usb2 butta sfuori troppo poca corrente.
:muro: :muro:
innominato5090
15-02-2010, 11:08
Ottimo.
Che contributo hai dato a questo thread, oltre che a farci sapere dei tuoi amori hardware?
O sei uno dei soliti utenti/contapost, che scrivono solo per vedere quel numerino salire e di tanto in tanto pontificano?
Domando, eh... non affermo. Perchè io al contrario di te non mi permetto di essere assoluto. Ma almeno qualche spunto di discussione e qualche elemnto l'ho portato, ragazzuolo.
io non ho capito una cosa: in tutto questo parlare di macbook pro, mica hai news per il macbook air? qualche codice?
comunque domani ho prossima settimana, in ogni caso è questione di poco immagino
gianly1985
15-02-2010, 11:22
son stufo di HD esterni 2.5" alimentati USB
Perchè non li usi col Firewire? E' ancora (molto) meglio del USB3.0 a livello energetico.
son stufo di HD esterni 2.5" alimentati USB e chiavette huawei 3G che funzionano male perchè la usb2 butta sfuori troppo poca corrente.
Te l'ha detto la Huawei che funzionano male causa usb2? :)
Abbiamo costruito una cosa in azienda, che usa chiavette Huawei per la connettività 3G, con una scheda embedded con usb2 se va bene, non ricordo le specifiche, e non abbiamo problemi di sorta.
fotomodello1
15-02-2010, 12:25
Ottimo.
a parte il fatto che la mia era una battuta....comunque...forse sono meno ragazzuolo di quanto credi...:D
per quanto riguarda la domanda che fai lascio che siano gli altri a risponderti se ne hanno voglia...;)
"bbbbbbbooooniiiiiiiii"
Dai, orsù, abbassate la spada e pensate al contesto... siamo in un Forum a parlare dei prossimi costosi acquisti che faremo a breve ;) !
La vita ci sorride, ragazzi, non serve prendersela!
Rinnovo (l'avevo fatto martedì scorso SERA) l'invito a non deridere peterpans, che senza "scopo di lucro :D " si prende la briga di portarci le novità che fiuta attorno a sè...!
Se dovesse stufarsi io, da utente come voi, me ne dispiacerei molto!
fotomodello1
15-02-2010, 12:38
non ho alzato la spada...ci mancherebbe anche di prendersela per un forum...o un intervento....ho già tanto per cui prendermela nella realtà...:muro:
...ci mancherebbe anche di prendersela per un forum...o un intervento....ho già tanto per cui prendermela nella realtà...:muro:
Appunto !!!
Dai, dai, o domani o fra 7 giorni sapremo....
peterpans
15-02-2010, 13:09
non ho alzato la spada...ci mancherebbe anche di prendersela per un forum...o un intervento....ho già tanto per cui prendermela nella realtà...:muro:
Ok, sorry, depongo la spada anch'io, forse l'ho alzata troppo frettolosamente con la persona sbagliata.
Pace.
PS- forse in serata ho ulteriori info, se domani è il giorno giusto.
Ok, sorry, depongo la spada anch'io, forse l'ho alzata troppo frettolosamente con la persona sbagliata.
Pace.
YESSS !!! :D
Doppio YESSS !!! :D :D
Pace.
Io sono convinto che sarà il 23 :)
Bloodline Limit
15-02-2010, 13:40
domani domani :look:
Bloodline Limit
15-02-2010, 14:06
possibile aggiorneranno l'apple store dopo il raggiungimento dei 10 miliardi di brani scaricati da itunes? :fagiano:
Perchè non li usi col Firewire? E' ancora (molto) meglio del USB3.0 a livello energetico.
come ce la attacco la chiavetta huawei modem 3G USB al firewire?
:confused:
l'hd ce l'ho USB perchè lo devo attaccare anceh a macchine windows sprovviste di FW.
gianly1985
15-02-2010, 14:15
Un utente su macrumors fa notare che nel 2008 fra la comparsa dei nuovi SKUs nell'inventario di BestBuy e l'uscita effettiva passarono 23 giorni:
3 Febbraio 2008: compaiono i codici dei prossimi MBP nel inventario di BestBuy (http://www.macrumors.com/2008/02/03/new-macbook-pros-appearing-in-retail-inventory/)
26 Febbraio 2008: Apple svela i nuovi Macbook e Macbook Pro con processori Penryn (http://www.macrumors.com/2008/02/26/macbook-and-macbook-pro-penryn-battery-life-updates-sooner-than-later/)
Quindi non è così immediato "comparsa codici ---> update domani o nei prossimi giorni"....
innominato5090
15-02-2010, 14:17
possibile aggiorneranno l'apple store dopo il raggiungimento dei 10 miliardi di brani scaricati da itunes? :fagiano:
no. smettetela di immaginare tutte le possibili coincidenze :D
un appunto: il fatto che 10.6.3 sia in uscita non è in alcun modo collegabile a nuovi portatili. solitamente Apple li fa uscire con delle versioni particolari del sistema operativo che contengono i drivers per le nuove macchine. infatti se notate la build del SO che le nuove macchine montano è sempre der tipo XYZZZZ, dove "X"è un numero o una coppia di numeri (per esempio snow leopard inizia con 10.... mentre leopard era 9...), "Y" è una lettera e "Z" è un numero. notate come dopo la lettera ci siano quattro "Z", mentre le build ufficiali ne hanno sempre 3 (XYZZZ)
gianly1985
15-02-2010, 14:19
come ce la attacco la chiavetta huawei modem 3G USB al firewire?
:confused:
http://img.skitch.com/20100215-puhd8j43hr1ygxnfmkn1qtppm1.jpg
l'hd ce l'ho USB perchè lo devo attaccare anceh a macchine windows sprovviste di FW.
Gli hard disk firewire hanno tutti pure la USB.
http://img.skitch.com/20100215-puhd8j43hr1ygxnfmkn1qtppm1.jpg
Gli hard disk firewire hanno tutti pure la USB.
Purtroppo sono poco diffusi e non si trovano facilmente soprattutto quelli autoalimentati da 2,5".
Io non sapevo nemmeno che i firewire 2,5" fossero autoalimentati...
Quale modello consigli e dove comprarlo?
gianly1985
15-02-2010, 15:45
Purtroppo sono poco diffusi e non si trovano facilmente soprattutto quelli autoalimentati da 2,5".
Io non sapevo nemmeno che i firewire 2,5" fossero autoalimentati...
Nei negozi fisici in effetti sì, ma su internet si trovano facilmente.
Quale modello consigli e dove comprarlo?
- Seagate Freeagent Go for Mac: è un po' più grosso della media ma incluso c'è anche un bel dock. Disponibile fino a 640gb.
- WD My Passport Studio: disponibile fino a 500gb.
- Lacie Little disk FW800 (http://www.lacie.com/IT/products/product.htm?pid=11371): ha il vantaggio della doppia FW800 per fare le daisy chain (attaccare a cascata altri dispositivi) e ha quel pratico cavetto USB corto per portatili
- LaCie Rugged All-Terrain Hard Disk (http://www.lacie.com/IT/products/product.htm?pid=10949): rugged e con sia FW400 che FW800 per tutte le evenienze di cavetteria a disposizione. (ma con i cavi adatti basta avere la FW800 cmq)
e dove comprarlo?
Trovaprezzi per i primi 2 (io mi sono trovato bene con APM shop) mentre i Lacie si possono prendere direttamente dal sito Lacie.
Semplicemente perchè avevo avuto informazioni diverse, e con quello che mi era stato detto la "distribuzione" dei codici non torna. Tutto qui :p
beh, ultimamente i tuoi "informatori" ti stanno facendo fare qualche figuraccia ;)
ne dubito per ora.
USB3.0 non è ufficialmente supportata da Intel, almeno per ora, e non c' è nei suoi chipset.
Tra l' altro Intel ed Apple sembrano puntare su LightPeak al posto di USB3.0
vedremo nella prossima revisione, verso fine 2010/inizio 2011
la soluzione è già presente: Firewire 800.
Ti assicuro che rispetto all' USB è tutto un' altro mondo.
peterpans
15-02-2010, 22:29
beh, ultimamente i tuoi "informatori" ti stanno facendo fare qualche figuraccia ;)
Infatti a questo giro, timoroso di altre figuracce, non crederò a quel che ho visto/sentito finchè non toccherò con mano..... :O
fracarro
15-02-2010, 22:36
Qui http://www.macrumors.com/2010/02/15/new-placeholder-skus-appearing-in-best-buy-inventory-database/
dicono che nel database di best buy sono stati inseriti tre nuovi prodotti che potrebbero essere i macbookpro, speriamo bene.
ne dubito per ora.
USB3.0 non è ufficialmente supportata da Intel, almeno per ora, e non c' è nei suoi chipset.
Tra l' altro Intel ed Apple sembrano puntare su LightPeak al posto di USB3.0
vedremo nella prossima revisione, verso fine 2010/inizio 2011
la soluzione è già presente: Firewire 800.
Ti assicuro che rispetto all' USB è tutto un' altro mondo.
questo per gli HD USB, e fino ad un certo punto, perchè se ho un HD USB è per scambiare dati fra macchine diverse di cui sicuramente alcune windows ceh FW non lo hanno.
ma per le chiavette huawei 3G come si fa?
alcune proprio non funzionano se non le si alimenta con alimentatore esterno USB, altre funzionano in una sola presa USB del macbook...
una PALLA... specie perchè HD USB e chiavetta internet ENTRAMBI han bisogno di parecchia corrente per funzionare bene...
e sti giocattolini in allumino non ne han mica tante di prese USB
In una importante catena informatica (ovviamente non faccio nomi) nessun Notebook Apple disponibile ad eccezione del MacBook.
gianly1985
16-02-2010, 09:24
questo per gli HD USB, e fino ad un certo punto, perchè se ho un HD USB è per scambiare dati fra macchine diverse di cui sicuramente alcune windows ceh FW non lo hanno.
Ribadisco: tutti dischi firewire hanno ANCHE l'USB, quindi il problema dello scambiare dati fra macchine diverse non si pone, ma almeno sulla tua macchina te lo godi ad alta velocità ed alta affidabilità energetica.
http://img.skitch.com/20100216-m3n5xwsi67ksasfij4hqctu5pn.jpg
MesserWolf
16-02-2010, 09:31
mah io ho sempre usato Hd USB ( ne avrò avuti 5-6 in toto) e non ho mai avuto problemi di alimentazione....
Quelli con la doppia interfaccia sono molto più cari (anche perchè quelli USB sono spesso in offerta , mentre quelli col firewire devi cercarli ) ...
Salvo esigenze molto particolari quelli USB vanno più che bene :fagiano:
gianly1985
16-02-2010, 09:32
In una importante catena informatica (ovviamente non faccio nomi) nessun Notebook Apple disponibile ad eccezione del MacBook.
Sul sito di un'altra nota catena (quella tedesca) già dalla settimana scorsa non erano disponibili tutti i MBP tranne il 13" base (e ora gli Air), ma a quanto pare non significa necessariamente lancio imminente...
Su MacRumors dicono che MacMall (una catena USA) ha prolungato al 23 febbraio le promozioni per smaltire i vecchi MBP....non tratterrei troppo il fiato per oggi.
paolox86
16-02-2010, 09:42
L'importante è crederci!!!
Su MacRumors dicono che MacMall (una catena USA) ha prolungato al 23 febbraio le promozioni per smaltire i vecchi MBP....non tratterrei troppo il fiato per oggi.
Infatti, mi ero rassegnato al 23 già un po' di giorni fa quando hai citato un'altra notizia che puntava al 23... !
Speriamo di avere almeno il rilascio della 10.6.3. :O
animalenotturno
16-02-2010, 10:23
sono talmente nervoso e col fiato sospeso che con un pugno sul tavolo- dato stamattina quando ho controllato l'apple store- ho fatto cadere su se stesso il monitor lcd del pc windows :mad:
MesserWolf
16-02-2010, 10:25
sono talmente nervoso e col fiato sospeso che con un pugno sul tavolo- dato stamattina quando ho controllato l'apple store- ho fatto cadere su se stesso il monitor lcd del pc windows :mad:
http://digilander.libero.it/kayfakayfa/camomilla.jpg
:sofico: :sofico:
Sono solo pc :p Settimana prima o dopo non cambia nulla alla fine.
animalenotturno
16-02-2010, 10:27
http://digilander.libero.it/kayfakayfa/camomilla.jpg
:sofico: :sofico:
Sono solo pc :p Settimana prima o dopo non cambia nulla alla fine.
:O sdrammatizzavo
w cmq i mac non sono pc :O
:rotfl:
ciao a tutti.. entro il fine settimana io dovrei comprare un mac book pro da 13"..
volevo sapere se devo aspettare che escano i nuovi computer (ma quando escono?? e soprattutto ci sono delle informazioni sui possibile upgrade) oppure posso andare tranquillo e andare anche oggi pomeriggio a comprarlo??? attendo vostri consigli!!
ciao a tutti.. entro il fine settimana io dovrei comprare un mac book pro da 13"..
volevo sapere se devo aspettare che escano i nuovi computer (ma quando escono?? e soprattutto ci sono delle informazioni sui possibile upgrade) oppure posso andare tranquillo e andare anche oggi pomeriggio a comprarlo??? attendo vostri consigli!!
Aspettare !! Tra 2-3 settimane escono nuovi.
animalenotturno
16-02-2010, 10:46
ma certo che devi aspettare sarebbe come darsi la zappa sui piedi... in ogni caso potresti ordinarlo dall'apple store, e se escono i nuovi modelli entro 15 dì fare il recesso e prendere i nuovi. Ma è un bel giramento... aspetta :cool: sicuramente ne vale la pena.
Io aspetto che tirano fuori e poi decido se prendere il nuovo imac 27" o il nuovo macbook pro i7 ;)
mmmhhh capisco purtroppo però posso aspettare massimo massimo fino a sabato perchè poi devo partire per londra e devo necessariamente avere un mac italiano.. uuufffff che pizza aver fretta.. speriamo che siano i giorni buoni..
mmmhhh capisco purtroppo però posso aspettare massimo massimo fino a sabato perchè poi devo partire per londra e devo necessariamente avere un mac italiano..
E allora la risposta te la sei già data :)
E allora la risposta te la sei già data :)
mmmmhhh che risposta mi sarei dato??? aspetto fino a venerdi.. e speriamo!!!
animalenotturno
16-02-2010, 11:39
quanto ci devi rimanere a londra? non è proprio una bella situazione :read:
ti vendo il mio :D
mmmmhhh che risposta mi sarei dato??? aspetto fino a venerdi.. e speriamo!!!
La risposta è che se ne hai bisogno assolutamente entro sabato compri entro sabato. Ovviamente devi farlo ben consapevole che probabilmente comprerai una cosa che dopo 3 giorni sarà vecchia o costerà di meno.
Per quanto mi riguarda anche se ne avessi la necessità adesso non comprerei assolutamente, anche se il cambio dovesse avvenire a Marzo. L'unica cosa che potrebbe avere senso è un refurb dove risparmio e so già che potrebbe far parte della generazione passata.
Sperare in questi casi ha poco senso :)
Bloodline Limit
16-02-2010, 12:35
si sa qualcosina di piu riguardo ad oggi pomeriggio? la settimana scorsa a quest'ora era una bolgia ;|
fotomodello1
16-02-2010, 12:40
si sa qualcosina di piu riguardo ad oggi pomeriggio? la settimana scorsa a quest'ora era una bolgia ;|
lo store non è down quindi credo non aggiornino fino a settimana prossima...
non si può escludere un agg in settimana ,ma io ne dubito....del resto non si può essere certi nemmeno dell'agg per martedì prossimo...quindi figuriamoci...:muro:
Bloodline Limit
16-02-2010, 12:41
martedi scorso se non erro è andato down verso le 14..
dite che con i nuovi mbp riaggiornano anche il macbook? io devo prenderlo e non vorrei che magari fra qualche giorni allo stesso prezzo mi danno 4gb di ram o il procio da 2,53 :P
o è improbabile....
martedi scorso se non erro è andato down verso le 14..
no a mezzogiorno
Bloodline Limit
16-02-2010, 12:48
......
dite che con i nuovi mbp riaggiornano anche il macbook? io devo prenderlo e non vorrei che magari fra qualche giorni allo stesso prezzo mi danno 4gb di ram o il procio da 2,53 :P
o è improbabile....
Improbabile .
gianly1985
16-02-2010, 13:06
Non è così improbabile, nel 2008 c'era il Macbook fresco di rinnovo a Novembre 2007 eppure a Febbraio 2008 lo hanno aggiornato ai nuovi processori insieme ai MBP.
Improbabilissimo, non vorranno sicuramente potenziare l'avversario del MBP 13", il quale invece molto probabilmente avrà di default le specifiche che ora sono BTO.
Shakezpeare
16-02-2010, 13:32
Niente RAM maggiorata, ma è verosimile pensare ad un leggero speed bump del processore.
bhè. ci potrebbe stare anceh un allinemento della forma della scocca dei MB PRo a quella stondata dei nuovi policarbonato...
khelidan1980
16-02-2010, 16:02
bhè. ci potrebbe stare anceh un allinemento della forma della scocca dei MB PRo a quella stondata dei nuovi policarbonato...
non ho capito perchè circola sta idea, a parte che secondo me è piu brutta la forma arrotondata ma quì sono gusti puramente personali, la forma arrontondata è il vecchio design
Personalmente la trovo più bella.. :)
khelidan1980
16-02-2010, 16:23
Personalmente la trovo più bella.. :)
ok quello è questioni di gusti, ma non vedo perchè Apple debba tornare indietro una volta presa la decisione con i primi unibody alu!
Para Noir
16-02-2010, 16:38
Non credo torni indietro sul design dei mb pro, tra l'altro essendo in alluminio farli arrotondati costerebbe molto di più per via delle maggiori lavorazioni..
Bloodline Limit
16-02-2010, 17:09
nuovi spoliers/rumors? :muro:
Un altro martedì è passato senza aggiornamenti.
animalenotturno
16-02-2010, 19:41
Un altro martedì è passato senza aggiornamenti.
vero :muro:
Mi sa che prima di aggiornare i MBP vorranno commercializzare l'ipad...
CastaTop86
17-02-2010, 05:40
Mah..la butto li..
E se i codici apparsi nei database delle catene commerciali,etc si riferissero proprio all'ipad invece che ai mbp?
Alla fine mi pare di aver capito che sono 6 i codici "new"..sei saranno anche le varie "combinazioni" dell'ipad..essendo previsto il lancio a marzo poi che non e così lontano..
Spero vivamente di no anche perché io il macbook l'ho venduto il 6 Gennaio, oggi è il 17 Febbraio ed è più di un mese che attendo senza portatile.
Comprare il Macbook pro per me sarebbe tornare indietro.
Spero vivamente di no anche perché io il macbook l'ho venduto il 6 Gennaio, oggi è il 17 Febbraio ed è più di un mese che attendo senza portatile.
eh vabbè, dovevi anche aspettartelo.. Non c'è mai niente di sicuro in Apple.
Se così fosse crollerebbero le vendite 2 mesi prima degli aggiornamenti..
MesserWolf
17-02-2010, 08:17
perchè ?
fotomodello1
17-02-2010, 08:18
sono nella tua stessa condizione
sto cercando di farmi un hackintosh nell'attesa...e poi andrò di mbp
in ogni caso spero che se ne ritarderanno l'uscita fino a marzo aprile lo farannno per metterci qualche novità succosa, almeno lo spero...
addirittura marzo aprile?:cry:
fracarro
17-02-2010, 08:52
addirittura marzo aprile?:cry:
Io continuo a sperare per martedì 23. Non voglio credere di dover aspettare altri due mesi. :muro:
Non è così improbabile, nel 2008 c'era il Macbook fresco di rinnovo a Novembre 2007 eppure a Febbraio 2008 lo hanno aggiornato ai nuovi processori insieme ai MBP.
beh, allora si limitarono a sostituire i T7500 con i T8300, mantenendo invariato tutto il resto.
Adesso significherebbe un aggiornamento ben diverso, per passare ad un i3/i5
Oddio, tutto è possibile, ma io credo che il Macbook lo tengano così per qualche mese ancora
khelidan1980
17-02-2010, 09:20
Adesso significherebbe un aggiornamento ben diverso, per passare ad un i3/i5
poi io non son troppo convinto di questo aggiornamento, i3 manco a parlarne, i5 non so con gli attuali top di gamma mi sa che sui 15 vuol dire fare un passo indietro, sopratutto se usano l'igp integrata intel, secondo me chi ha gli attuali mb pro, sopratutto 15/17, possono considerare un upgrade solo in caso ci mettano gli i7
poi io non son troppo convinto di questo aggiornamento, i3 manco a parlarne, i5 non so con gli attuali top di gamma mi sa che sui 15 vuol dire fare un passo indietro, sopratutto se usano l'igp integrata intel, secondo me chi ha gli attuali mb pro, sopratutto 15/17, possono considerare un upgrade solo in caso ci mettano gli i7
beh, parlando di Arrandale, non è che tra i5 ed i7 passi sta grande differenza, eh
khelidan1980
17-02-2010, 10:56
beh, parlando di Arrandale, non è che tra i5 ed i7 passi sta grande differenza, eh
appunto io avessi l'ultimo mb pro, sopratutto nel caso del 15 ci penserei bene ad aggiornare
Diablo1000
17-02-2010, 11:10
mettere un i7 su un macbooc pro significherebbe ristudiare tutta la batteria.
Gia sui notebook normali un i7 si mangia di tutto e su un mac attuale significherebbe dimezzare,o quasi ,la batteria.
Per non parlare della scheda grafica che probabilmente sara rimpiazzata con qualcosa di piu "Agigornato" oppure metterano piu ram
appunto io avessi l'ultimo mb pro, sopratutto nel caso del 15 ci penserei bene ad aggiornare
io ho l' ultimo 15" e difatti non ci penso proprio a cambiarlo (l' ho preso ad ottobre).
Il mio prossimo MBP sarà il "late 2011", o qualcosa di simile :p
mettere un i7 su un macbooc pro significherebbe ristudiare tutta la batteria.
Gia sui notebook normali un i7 si mangia di tutto e su un mac attuale significherebbe dimezzare,o quasi ,la batteria.
Per non parlare della scheda grafica che probabilmente sara rimpiazzata con qualcosa di piu "Agigornato" oppure metterano piu ram
guarda che gli Arrandale i7 hanno lo stesso identico TDP degli i5 : 35W
L' unica differenza sostanziale è la cache: 3 Mb sugli i5 e 4 Mb sugli i7.
In effetti Intel ha fatto parecchio casino con i nomi delle cpu di questa generazione, perchè con lo stesso nome si identifica, ad esempio un i7 desktop come un Bloomfield da 130W quad core e l' i7 da notebook come l' Arrandale da 35W, dual core. :doh:
secondo me il fatto che sia ancora possibile ordinare macbook pro su misura non promette nulla di buono...mi pare si fermassero almeno una settimana prima degli aggiornamenti no?
secondo me il fatto che sia ancora possibile ordinare macbook pro su misura non promette nulla di buono...mi pare si fermassero almeno una settimana prima degli aggiornamenti no?
A me non risulta :rolleyes: .
E sono convinto , il 23 avremo i nuovi macbook pro .
non mi risulta che Apple l' abbia mai fatto.
Ricevono ordini fino al giorno prima dell' aggiornamento ...
non mi risulta che Apple l' abbia mai fatto.
Ricevono ordini fino al giorno prima dell' aggiornamento ...
provo a cercare tra vecchie notizie...forse era capitato per il mac pro...
gianly1985
17-02-2010, 13:08
Continua la saga degli SKUs nei sistemi di BestBuy:
http://gizmodo.com/5473615/apple-skus-turn-up-on-canadian-best-buy-system-purportedly-showing-macbook-pros--imacs?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gizmodo%2Ffull+%28Gizmodo%29
peterpans
17-02-2010, 13:36
Non è più possibile da circa 2 settimane passare in produzione CTO (macchine su misura) basate su MBPro. Nessun rivenditore/APR può passarli. Da Apple Store possono essere inseriti per le solite questioni di marketing, ma non vengono passati in produzione.
Il problema pare essere riconducibile all'enorme carenza di CPU Intel, che affligge un po' tutti i produttori (Sony, Asus, HP etc. hanno pochissima disponibilità di macchine con Core i5/i7, ma anche Apple stessa ha gli enormi ritardi che sappiamo sui 27 pollici i5 e i7).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.