PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Call of Pripyat - Mods

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Jon Irenicus
15-01-2012, 21:18
Magari è il fov sfasato che quello consigliato non va bene...

Cmq da moddb:
The next, the player's speed. In the actor.ltx, go to line 31 and mark the opportunity after the values increases by 3. That's the speed.
Maggiori info:
http://www.moddb.com/games/stalker-call-of-pripyat/tutorials/basic-stalker-modding-part-1
http://www.moddb.com/games/stalker-call-of-pripyat/tutorials/basic-stalker-modding-part-2

In teoria sarebbe da unpackare, ma proverei su quelli in gamedata del Misery...

Edit: il primo giorno il Misery su moddb aveva fatto qualcosa come oltre 3700 download!:eek:

wooow
16-01-2012, 12:05
Io l'ho provato con un i7@4.2k + 580 gtx 3gb vram + 6 gb ram ddr3 il tutto a 1920x1200 con DX11 + Vsync On + HBAO + SSAO high + sole/raggi high + AA4X (quello attivabile direttamente dalle opzioni del gioco) + Anisotropico al max (sempre dalle opzioni del gioco) + tutto il resto possibile attivato

60 fps ovunque e in qualsiasi condizione.

Il vero problema viene attivando il "vero" antialiasing forzandolo tramite pannello nvidia....il problema è che questo metodo funziona SOLO in dx9 (niente dx10 o dx11 purtroppo) e la differenza tra il vero AA e il falso AA (quello attivabile dal gioco) è veramente ABISSALE.
Ma le prestazioni con il SOLO aa2x (tramite pannello nvidia) in dx9 scendono a 40 fps all'aperto di giorno con il sole...ho provato ad attivare l'aa4x e arrivo a 20 fps...ingiocabile praticamente.

Alla fine aimè mi sn dovuto arrendere nel giocarlo come sopra, ossia dx11 e tutto a palla con aa ed ani attivabili dal gioco, a giorni posterò qualche screen.
l'X-Ray ha una limitazione, l'AA funziona a singhiozzo se viene attivato contemporanamente alle Ombre Solari, più nel dettaglio:

DX10 o DX11 l'AA è attivabile solo dal gioco di giorno funziona parzialmente solo su alcuni spigoli/oggetti della scena (non conosco il criterio preciso con cui viene applicato) mentre di notte funziona completamente su tutta la scena

DX9 l'AA è attivabile solo forzando dai driver e di giorno funziona completamente su tutta le scena, mentre se l'AA viene attivato semplicemente dal gioco di giorno non funziona proprio (di notte non ho verificato)

verifiche fatte con driver nVidia 285.62

Magari è il fov sfasato che quello consigliato non va bene...
boh!? durante l'installazione a me il setup come default ha proposto il 55° e in effetti in questo modo risulta come nel gioco vanilla

Orkozzio
16-01-2012, 18:00
Per ora penso che mi giocherò cop con la complete mod... l'unica cosa è che la visuale standard non mi piace molto.. come potrei modificare il fov?!:)
Grazie!;)

Jon Irenicus
16-01-2012, 18:28
Chissà se funziona lo stesso metodo suggerito da wooow per il Misery...
Qui c'è un fov switcher... http://stalker.filefront.com/file/FOV_Switcher;107299
Mai usato...
boh!? durante l'installazione a me il setup come default ha proposto il 55° e in effetti in questo modo risulta come nel gioco vanillaAvevo messo 83° come consigliato nel readme per i 16/9...

Orkozzio
16-01-2012, 21:53
Chissà se funziona lo stesso metodo suggerito da wooow per il Misery...
Qui c'è un fov switcher... http://stalker.filefront.com/file/FOV_Switcher;107299
Mai usato...
Avevo messo 83° come consigliato nel readme per i 16/9...

Funziona grazie mille!!:D
Mi son fatto un'oretta in zona col fov a 90 ed è stato uno spettacolo!:cool:

shaka444
17-01-2012, 03:26
l'X-Ray ha una limitazione, l'AA funziona a singhiozzo se viene attivato contemporanamente alle Ombre Solari, più nel dettaglio:

DX10 o DX11 l'AA è attivabile solo dal gioco di giorno funziona parzialmente solo su alcuni spigoli/oggetti della scena (non conosco il criterio preciso con cui viene applicato) mentre di notte funziona completamente su tutta la scena

DX9 l'AA è attivabile solo forzando dai driver e di giorno funziona completamente su tutta le scena, mentre se l'AA viene attivato semplicemente dal gioco di giorno non funziona proprio (di notte non ho verificato)

verifiche fatte con driver nVidia 285.62

Esattamente, ed il tutto è un pò una merda direi :(

wooow
17-01-2012, 08:42
è uscita la Patch 1 del Misery
attenzione perche alcune modifiche abbiano effetto è necessario ricominciare un nuovo gioco
http://www.moddb.com/mods/stalker-misery/downloads/patch-16

* Stamina drain is now less punishing when walking, jogging and sprinting
* Equipment and weapon condition accepted for trading lowered from 90% to 75%
(A new game may be required for this change to be executed)
* Food ressources are now more satiating. The effect is raised by 10-50% depending on the type.
(Remember that fresh water, tea and cigarettes also subsides your hunger)
* "USS Sniper" enters The Zone with 25 rounds (raised by 20 rounds)
* PSI-storms now kill NPC's when they are not in safety.
* All non-english installations of CoP are now using the modded texts (like weapon descriptions)
* FAMAS rifle can now be equipped with a silencer
* Aiming of the "Mosin Nagant", "Scorpion" and "SKS" is now aligned correctly.
(This only applies for widescreen 16:9 or 16:10 monitor formats)*
* Damage caused by knife is lowered to be the same as a 9x18 caliber shot
* New textures for guitars
* New sound effect for knife attack and detectors (draw/holster)
* Correct 'ogg commenting' added to several ambient sound effects

per chi sta usando la versione ITA del gioco segnalo che hanno aggiunto le stringhe di testo che descrivono gli oggetti e alcuni dialoghi moddati, queste descrizioni non sono state tradotte e rimangono in ENG, mentre la descrizione delle quest (non essendo moddate) rimane sempre quella originale in ITA
.....però si sono dimenticati il file del sacco a pelo, per rimediare basta cercare dentro la cartella ...\gamedata\configs\text\ENG e copiare il file Djahns_Sleep_Mod.xml nella corrispondente cartella ...\gamedata\configs\text\ITA

se volete già che ci siete potete improvvisarvi modder e tradurre il file del sacco a pelo ;) basta sostituire 3 testi ENG con quello che volete :fagiano:

A light sleeping bag, that will keep you warm at night. -> Un sacco a pelo, che ti terrà caldo durante la notte.
Sleeping Bag -> Sacco a pelo
It's not safe to sleep! -> Non è un posto sicuro per dormire!

.....forza cosa aspettate!???? adesso che sapete come si fa non avete più scuse sotto con la traduzione dei rimanenti file :D

Jon Irenicus
17-01-2012, 16:27
Funziona grazie mille!!:D
Mi son fatto un'oretta in zona col fov a 90 ed è stato uno spettacolo!:cool:Proverò anche io allora che ce l'avevo come te.:D Oltretutto con la patch 1.

Alekos Panagulis
17-01-2012, 16:49
METODO ARTIGIANALE

entra nel file zippato o già estratto .....Misery\data\bin
all'interno della directory \bin ci sono diversi file 1602_fovXX.dll dove al posto delle XX sono indicati gli angoli del FOV, il FOV default è 55 quindi scegli il file 1602_fov55.dll oppure altro di tua scelta
rinomina il file scelto in xrGame.dll
sovrascrivi questo file con quello all'interno della directory del gioco .....\bin e hai cambiato il FOV

il MOD è in inglese, però a grandi linee funziona anche in ITA, l'unico problema è che il nome delle armi, oggetti ecc moddati ovviamente non escono con un nome ITA ma con una stringa di testo indecifrabile, nessun problema invece con le quest che escono con il testo in ITA,
però se vuoi aspettare mi risulta che alcuni modder nostrani si stanno mettendo al lavoro per localizzare il tutto

se vuoi saperne di più sul mod ti consiglio il sito del buon @Darimar che ha tradotto l'elenco delle caratteristiche http://darimar.altervista.org/zona/misery.php

Grazie woow sei sempre un grande. :)

DVD 2000
17-01-2012, 17:53
Ciao ragazzi, ho visto che da qualche giorno è uscita la Mod Misery, l'aspettavo da molto tempo :D

Mi dite se ne vale la pena? Ho visto qualche screenshot e un video e mi sembra una figata ma le prestazioni del pc diminuiscono di molto?

Giux-900
17-01-2012, 18:58
ci ho giocato pochissimo, da subito atmosfera e grafica si fanno notare, come prestazioni in dx9 è abb buono.. poi dipende sempre dalla configuraz.. :)

wooow
17-01-2012, 20:36
Grazie woow sei sempre un grande. :)
di niente figurati ;)

Ciao ragazzi, ho visto che da qualche giorno è uscita la Mod Misery, l'aspettavo da molto tempo :D

Mi dite se ne vale la pena? Ho visto qualche screenshot e un video e mi sembra una figata ma le prestazioni del pc diminuiscono di molto?
come prestazioni lo dicevo già in precedenza piu o meno siamo ai livelli della Complete di CoP (se non ho capito male quello che incide molto sulle prestazioni è forse l'Atmosfear incluso in entrambi i mod)
rispetto alla Vanilla si perde circa un -20/30% però è difficile dare cifre esatte perchè una volta saturata la RAM e/o la Vram VGA le prestazioni potrebbero decadere verticalmente
nei sistemi meno potenti in caso di problemi l'unica soluzione è provare con una tacca in meno sulle textures, sicuramente disattivare il SSAO e poi agire sugli altri filtri in base ai propri gusti

come gameplay se vuoi provare una sfida di sopravvivenza più impegnativa direi che ne vale la pena, non ho giocato molto ma posso già dire che armi, munizioni, cibo, soldi scarseggiano e vanno sempre utilizzati con molta attenzione, i mutanti mi sembrano più numerosi e anche i nemici sono belli tosti, la cosa che non mi garba è non poter dormire quando voglio,
se vogliamo graficamente la palette dei colori/textures uniformata sul marrone da un lato nasconde meglio il pop-up, ma dall'altro è forse troppo monotona e alla fine stanca (mi ricorda vagamente Fallout3) per intenderci io avrei preferito una resa cromatica come in queste foto

http://i.imgur.com/Nuo1Jl.jpg (http://imgur.com/Nuo1J.jpg)

http://i.imgur.com/RW0Kal.jpg (http://imgur.com/RW0Ka.jpg)

dedicato a chi ha giocato la trilogia cosa vi ricorda questa strada?

se volete vedere tutte le altre foto del book vi lascio il link
http://totallycoolpix.com/2011/01/chernobyl-25-years-later
.....sicuramente rivivrete diversi Déjà vu

DVD 2000
18-01-2012, 08:19
Ho appena installato di nuovo Call of Prypiat e sto scaricando la mod Misery. Prima di installarla devo scaricare qualche Patch o fare qualche operazione?

wooow
18-01-2012, 08:45
per il Misery non c'è da fare nessuna operazione in particolare, basta solo lanciare l'EXE e pensa a tutto lui, devi solo scegliere 2 cose:

il FOV (ti ricordo che 55° e il default del gioco)
uno tra 3 tipi di personaggi, ciascuno con proprie caratteristiche di velocità, peso, armi

se non ci pensa di suo l'EXE al max bisogna fare la classica modifica al file fsgame.ltx come indicato in 1pag 3D

inoltre è appena uscita la patch1 del mod, in questo caso scompattato il file devi scegliere una cartella \gamedata in base al personaggio che hai già installato sovrascrivendo manualmente quella già esistente nel gioco

DVD 2000
18-01-2012, 11:07
per il Misery non c'è da fare nessuna operazione in particolare, basta solo lanciare l'EXE e pensa a tutto lui, devi solo scegliere 2 cose:

il FOV (ti ricordo che 55° e il default del gioco)
uno tra 3 tipi di personaggi, ciascuno con proprie caratteristiche di velocità, peso, armi

se non ci pensa di suo l'EXE al max bisogna fare la classica modifica al file fsgame.ltx come indicato in 1pag 3D

inoltre è appena uscita la patch1 del mod, in questo caso scompattato il file devi scegliere una cartella \gamedata in base al personaggio che hai già installato sovrascrivendo manualmente quella già esistente nel gioco

Ho installato la Misery ma il file "fsgame" non si è modificato. Ho provato a farlo manualmente ma durante il salvataggio mi dice che non ho i permessi per salvarlo. Puoi inviarmelo per MP per favore?

Se provo ad avviare il gioco parte ma una volta finita di caricare la mappa mi dice "X-Ray ha smesso di funzionare". E' colpa del file non modificato giusto?

Ho scaricato anche la Patch del Misery e ho sostituito le cartelle (ho scelto Sniper) nella cartella gamedata del gioco. Ho fatto bene?

EDIT:

Sono riuscito a trovare il file "fsgame" già modificato con il valore in true ma il problema rimane lo stesso. Quando finisce di caricare la mappa premo un pulsante e dice XRay ha semsso di funzionare :(

wooow
18-01-2012, 11:44
boh!? strano!
la procedura di installlazione del mod+patch mi sembra corretta,
teoricamente se non modifichi il fsgame.ltx il gioco dovrebbe comunque essere in grado di partire normalmente in versione Vanilla ignorando quindi la cartella \Gamedata dove generalmente finiscono i mod
mentre per il file fsgame.ltx se non riesci a salvare le modifiche vuol dire che è protetto, fai click col destro sul file e nelle proprietà controlla che non sia protetto da scrittura togliendo il segno di spunta, adesso sono fuori sede e non sono in grado di passarti il file, anche se dubito che sia questo il problema,

detto questo per capire meglio il discorso crash, prima di installare il mod per caso hai provato ad avviare il gioco in versione Vanilla?
nelle schermate di avvio e caricamento del gioco visualizzi i menù classici di CoP o quelli modificati dal mod?

DVD 2000
18-01-2012, 12:43
boh!? strano!
la procedura di installlazione del mod+patch mi sembra corretta,
teoricamente se non modifichi il fsgame.ltx il gioco dovrebbe comunque essere in grado di partire normalmente in versione Vanilla ignorando quindi la cartella \Gamedata dove generalmente finiscono i mod
mentre per il file fsgame.ltx se non riesci a salvare le modifiche vuol dire che è protetto, fai click col destro sul file e nelle proprietà controlla che non sia protetto da scrittura togliendo il segno di spunta, adesso sono fuori sede e non sono in grado di passarti il file, anche se dubito che sia questo il problema,

detto questo per capire meglio il discorso crash, prima di installare il mod per caso hai provato ad avviare il gioco in versione Vanilla?
nelle schermate di avvio e caricamento del gioco visualizzi i menù classici di CoP o quelli modificati dal mod?

Per Vanilla intendi senza nessuna Mod? Quando ho installato il gioco l'ho avviato una sola volta ma poi ho subito installato la Misery. Il Menu iniziale mi esce quello della Misery e anche quando carica la mappa esce quello del mod!

Comunque dopo molti tentativi è partito ma riesco a giocare pochissimo perchè dopo un centinaio di metri mi esce di nuovo l'errore. Non è un problema di requisiti perchè anche impostando i dettagli al massimo gioco senza problemi. Hai qualche idea su come risolvere?

wooow
19-01-2012, 10:06
è difficile dire quale sia il problema,
per scongiurare eventuali problemi di driver VGAe/o Audio prova a giocare in versione Vanilla (esatto intendo il gioco liscio senza nessun mod) senza disinstallere il mod basta semplicemente rinominare la cartella \gamedata del gioco a tuo piacere, se in questo modo giochi senza problemi allora il gioco è installato correttamente e anche i driver dovrebbero essere OK e a questo punto il problema è il mod, però considerato che a me e anche agli altri utenti funziona, probabilmente il problema è legato a qualche limite nel tuo HW (poca Vram VGA) o problemi con la RAM, in questo caso usi OS 32 o 64 bit? inoltre stai forse usando dei componenti in OC?
di più non so aiutarti, magari dal file di log dell'errore si può risalire con più precisione alle cause però in questo campo non sono molto ferrato, in ogni caso se magari posti il log errore forse trovi qualcuno che può aiutarti più nel dettaglio

DVD 2000
19-01-2012, 11:03
è difficile dire quale sia il problema,
per scongiurare eventuali problemi di driver VGAe/o Audio prova a giocare in versione Vanilla (esatto intendo il gioco liscio senza nessun mod) senza disinstallere il mod basta semplicemente rinominare la cartella \gamedata del gioco a tuo piacere, se in questo modo giochi senza problemi allora il gioco è installato correttamente e anche i driver dovrebbero essere OK e a questo punto il problema è il mod, però considerato che a me e anche agli altri utenti funziona, probabilmente il problema è legato a qualche limite nel tuo HW (poca Vram VGA) o problemi con la RAM, in questo caso usi OS 32 o 64 bit? inoltre stai forse usando dei componenti in OC?
di più non so aiutarti, magari dal file di log dell'errore si può risalire con più precisione alle cause però in questo campo non sono molto ferrato, in ogni caso se magari posti il log errore forse trovi qualcuno che può aiutarti più nel dettaglio

Ho fatto come mi hai detto, in versione Vanilla funziona tutto perfettamente!
Ho Windows 7 32 Bit quindi uso solo 3Gb di Ram ma ho provato anche a mettere il file di paging e la cosa non cambia. Non ho nessun componente in OC!
Come devo fare per vedere il file log dell'errore?

Rainbow6_assault
19-01-2012, 13:05
per il file fsgame.ltx se non riesci a salvarlo, devi spostarlo dalla directory dove si trova, lo metti in desktop, fai la modifica lo salvi e poi lo rimetti nella directory...

DVD 2000
19-01-2012, 14:04
per il file fsgame.ltx se non riesci a salvarlo, devi spostarlo dalla directory dove si trova, lo metti in desktop, fai la modifica lo salvi e poi lo rimetti nella directory...

Il file sono riuscito a salvarlo ma il problema del crash rimane

wooow
19-01-2012, 14:25
Ho fatto come mi hai detto, in versione Vanilla funziona tutto perfettamente!
Ho Windows 7 32 Bit quindi uso solo 3Gb di Ram ma ho provato anche a mettere il file di paging e la cosa non cambia. Non ho nessun componente in OC!
Come devo fare per vedere il file log dell'errore?
di preciso non lo so perchè con STALKER non ho mai avuto grossi problemi di crash, se non sbaglio di solito quando il gioco va in crash dovrebbe uscire una schermata simile (le immagini sono prese a caso nel web, potrebbero essere diverse)

http://i4.imageban.ru/out/2010/12/09/6765d0c566aec9988a29940b91bbe67c.jpg

se clikki sul pulsante [MORE] dovrebbere espandere la finestra

http://img196.imageshack.us/img196/4051/stalkercrash.jpg

se clikki su [PREVIEW] o su penso che dovrebbe aprirti una finestra con il log, non è necessario tutto il file basta che copi le ultime righe dopo FATAL ERROR tipo questo esempio (preso a caso nel web):

[I]FATAL ERROR

[error]Expression : fatal error
[error]Function : out_of_memory_handler
[error]File : D:\prog_repository\sources\trunk\xrCore\xrDebugNew .cpp
[error]Line : 336
[error]Description : <no expression>
[error]Arguments : Out of memory. Memory request: 55965 K

stack trace:

mi viene in mente un'altra prova che potresti tentare utilizzando il mod: ridurre al min la tacca di qualità delle textures, se in questo caso funziona allora è proprio un problema di memoria, probabilmente anche con le patch inserite ci sono comunque problemi per indirizzare la memoria con OS a 32 bit e in questo caso puoi solo provare ad incrementare la tacca qualità textures fino a quando regge il tuo sistema

DVD 2000
19-01-2012, 18:11
Sembra che il problema è dovuto proprio alle texture. Ho impostato le texture al minimo e il gioco parte tranquillamente anche se ogni tanto un crash lo fa sempre ma almeno cosi riesco a giocare e a godermi questa Misery :D

Adesso aspetto che rilasciano una patch per la traduzione in ITA e poi sto a posto ;)

Grazie! ;)

baloobo
20-01-2012, 08:48
Сталкеры в области хороший день

trad: Stalker della zona....buongiorno... :D

volevo solo confrontare un paio di considerazioni su questa stupenda mod che è misery:

1) dopo un oretta di gioco a me sembra che sia stato ottimizzato molto il motore ele varie features cioe noto miglioramenti in termini di fps e una notevole riduzione di stutter rispetto alla vanilla e anche un popup abbastanza contenuto sempre rispetto alla vanilla...soprattutto per me che lo faccio girare con un hw senza troppe pretese...

2) Ma quanto è difficile ragazzi!!!! io ho sempre giocato al livello stalker e al limite quello superiore ma giocarlo a maestro è una impresa biblica...cioe basta gia un branchetto di cani che finisce la festa...o un colpo che ti prende bene ti stende...da dire che gira praticamente nudo cioe con la prima armatura che si riescie a prendere niente berill ecc...e i colpi sono veramente contati per non dire che poi i rivenditori non hanno tutti le ammo che hai bisogno sia come quantita che come tipologia....

che ne penasate???

Per me....CAPOLAVORO trasuda atmosfera e coinvolgimento gia a lanciare l .exe :D

Jon Irenicus
20-01-2012, 13:53
cut sry risposta errata correggo.
Avevo dato una risp sul gioco e non sulla mod.
Ho finito cop solo 1 volta a Stalker liscio.
Non credo finirò Misery. Per carità è curato, ha stile ed è tosto.
Però aspetto di più il prossimo smrter per i livelli aggiuntivi e le features oppure il prossimo maio con mso (potrebbe fare diventare sul serio la zona più credibile e movimentata).

Giux-900
22-01-2012, 19:15
-Time scale is scripted to 3:1 (3 times faster than realtime)

non so perché ma ingame ho 10min di orologio corrispondono ad 1min reale...
è una svista ? da voi come scorre il tempo di gioco ? 3min=1min reale ?

DVD 2000
23-01-2012, 07:46
Per chi vuole giocare la Misery fino alla fine consiglio di aspettare perchè quelli di TGMONLINE stanno creando una patch per tradurlo completamente in italiano ;)

Orkozzio
23-01-2012, 17:34
Ho ricominciato stalker cop con la complete mod e ho un problema...

ho analizzato i 4 relitti di elicotteri, i 2 a zaton e i 2 a jupiter.. e adesso mi dice di andate verso pripyat attraverso un percorso sotterraneo... ma a differenza dell'ultima volta che lo giocai (senza averlo finito xò) non mi dice di trovare altri compagni per attraversare questo tunnel... la mia domanda è: mi sono dimenticato qualche missione da fare per sbloccare questo passaggio?!:confused: per ora vorrei tornare a zaton per racimolare soldi e magari un esoscheletro e girare un pò meglio la zona facendo qualche missione secondaria ma non capisco cosa ho lasciato indietro!:(

wooow
23-01-2012, 18:29
se non ricordo male
per ricercare la strada per Pripyat teoricamente sono necessari questi passaggi:
A) recuperare la scatola nera dall'elicottero che si trova nel campo minato
B) portare la scatola nera al meccanico Nitro per decodificarla
C) la decodifica, assegna in automatico -> parlare con la guida Pilot
D) parlare con Pilot, assegna in automatico -> cercare documenti/mappe negli edifici del complesso industriale di Jupiter
E) controllare il quinto elicottero caduto dentro il complesso industriale
F) concluse le ricerche nel complesso industriale parlare con il meccanico Nitro
G) parlare con Nitro, assegna in automatico -> parlare con la Guida Zulù
H) parlare con Zulù, assegna in automatico -> cerca altri componenti della squadra

se non risolvi per capire meglio dovresti postare la descrizione esatta delle missioni principali che ti risultano ancora sul palmare

Orkozzio
23-01-2012, 19:21
se non ricordo male
per ricercare la strada per Pripyat teoricamente sono necessari questi passaggi:
A) recuperare la scatola nera dall'elicottero che si trova nel campo minato
B) portare la scatola nera al meccanico Nitro per decodificarla
C) la decodifica, assegna in automatico -> parlare con la guida Pilot
D) parlare con Pilot, assegna in automatico -> cercare documenti/mappe negli edifici del complesso industriale di Jupiter
E) controllare il quinto elicottero caduto dentro il complesso industriale
F) concluse le ricerche nel complesso industriale parlare con il meccanico Nitro
G) parlare con Nitro, assegna in automatico -> parlare con la Guida Zulù
H) parlare con Zulù, assegna in automatico -> cerca altri componenti della squadra

se non risolvi per capire meglio dovresti postare la descrizione esatta delle missioni principali che ti risultano ancora sul palmare

Grazie mille dell'aiuto!:)

[SPOILER]Questo è il mio palmare.. non è molto popolato ma mi sa che manca qualcosa :cry:

wooow
23-01-2012, 19:48
Ho ricominciato stalker cop con la complete mod e ho un problema...

boh!?? :confused: molto strano probabilmente è andato in tilt qualcosa, teoricamente le due missioni principali nel PDA sono proprio le ultime che rimangono solo quando hai praticamente finito il gioco, ma se non sei arrivato a Pripyat dovresti averne anche altre a disposizione
purtroppo l'unico consiglio è provare ricominciando il gioco a partire dal save automatico che ottieni appena perlustri l'elicottero Stingray 1 e a quel punto segui i passi che ti ho già elencato prima, se il PDA non si aggiorna con le nuove missioni non so proprio come aiutarti

Orkozzio
23-01-2012, 20:01
boh!?? :confused: molto strano probabilmente è andato in tilt qualcosa, teoricamente le due missioni principali nel PDA sono proprio le ultime che rimangono solo quando hai praticamente finito il gioco, ma se non sei arrivato a Pripyat dovresti averne anche altre a disposizione
purtroppo l'unico consiglio è provare ricominciando il gioco a partire dal save automatico che ottieni appena perlustri l'elicottero Stingray 1 e a quel punto segui i passi che ti ho già elencato prima, se il PDA non si aggiorna con le nuove missioni non so proprio come aiutarti

Grazie mille dell'aiuto:) .. me lo sentivo che qualcosa fosse andato storto :( pazienza!:rolleyes:

Orkozzio
23-01-2012, 20:10
forse ho cannato e ho visitato prima l'elicottero nel centro industriale rispetto a quello del campo minato facendo andare tutto in tilti:confused: ?!

wooow
23-01-2012, 21:00
Dopo aver giocato con Misery + Patch v1.5 modalità Recon per circa 75% delle quest di Zaton e n.4/5 quest a Jupiter alla fine ho deciso di abbandonare il gioco, principalmente per due problemi: cibo e resistenza

CIBO
nel gioco praticamente non si trova cibo (ripostigli e cadaveri niente), gli unici che li vendono sono i mercanti nelle basi, i soldi non sono un problema (ho circa 50.000ru) il problema è che i mercanti vendono solo una scatoletta di carne e/o una pagnotta alla volta, ma una scatola non basta a sfamarti per un giorno e ti costringe forzatamente a ritornare alla base più volte per acquistare altro cibo, durante il gioco non sono mai riuscito ad andare oltre al 50% nella barra della sazietà

RESISTENZA
con solo 18kg nello zaino (su 30kg max trasportabili) camminando la resistenza finisce velocemente e ti tocca fermarti a riposare troppo spesso, vi lascio immaginare quanto dura una corsa .....10 secondi o anche meno e sei già fermo (non è questione di realismo qui sono proprio sballati i parametri)

IMHO per un gioco che basa buona parte del divertimento sull'esplorazione questi errori sono troppo frustanti, il mod è ancora immaturo e manca di un minimo di playtesting .....il mio consiglio per adesso lasciate perdere Misery e/o aspettate che escano nuove Patch per vedere se e come modificano queste cose

P.S. vedo adesso che è uscita una nuova versione della Patch v.1.61 dove tra i vari fix dovrebbero correggere in parte anche questi problemi ......mah!? non mi convince molto

non so perché ma ingame ho 10min di orologio corrispondono ad 1min reale...
è una svista ? da voi come scorre il tempo di gioco ? 3min=1min reale ?
quoto 10 min ingame = 1 min reale
IMHO è troppo accelerato, anche il ciclo atmosferico è troppo veloce e probabilmente per questo ne risentono anche i cambiamenti di stato nebbia/sole/pioggia che in alcuni casi mi sembrano troppo repentini e innaturali

forse ho cannato e ho visitato prima l'elicottero nel centro industriale rispetto a quello del campo minato facendo andare tutto in tilti:confused: ?!
io ho sempre fatto il campo minato e poi il complesso industriale, quindi non sono in grado di risponderti con certezza
però visto che le missioni degli elicotteri sono tutte disponibili da subito penso che anche l'ordine con cui vengono risolte dovrebbe essere irrilevante

Giux-900
23-01-2012, 21:51
concordo, come difficoltà è troppo sbilanciato... ho dovuto sistemare a mano alcuni parametri per renderlo più facile/giocabile perché mi interessava molto vedere il lato grafico, infatti è migliore del complete o atmosfear3(che è incluso cmq)... texture armi/terreno/vegetazione/etc... :)

a proposito ma come faccio a cambiare il timefactor? il file alife.ltx anche se lo edito no cambi nulla...

baloobo
24-01-2012, 08:29
in effetti wooow non ti do tutti i torti....
pero: quanti manufatti hai trovato per avere gia 50000 rubli???:D
ti quoto sulla pappa ma da questo punto di vista sono fortunato trovo sempre in giro una buona scorta di cibo...pero al bar non c'e un granche da comprare pero un pezzo di pane in piu lo trovo parlando con chi trovo in giro mentre vado alla quest.

sull energia io con l assoult che porta 40 kg grossi problemi non li ho anche se pensavo di editare il file per avere un 50kg circa...

il mio problema piu grosso era riferito ai vari medikit che ti ricaricano troppo poco e lentamente rispetto alle caratterische del gioco e soprattutto mie :D
allora ho editato item.ltx e sono riuscito a farli un po piu "ricostituenti" come quantita di vita e come velocita di ripristino.
adesso si i medikit sono sempre pochissimi ma almeno quando ne uso uno mi rimette in sesto

baloobo
24-01-2012, 08:38
Per tutti e wooow
se volete ho trovato una "guida" abbastanza valida e dettagliata per "limare" alcuni aspetti del gameplay vedi medikit...stamina (wooow) trade.... eccc...
se interessa linko,,,,

DVD 2000
24-01-2012, 09:33
Per tutti e wooow
se volete ho trovato una "guida" abbastanza valida e dettagliata per "limare" alcuni aspetti del gameplay vedi medikit...stamina (wooow) trade.... eccc...
se interessa linko,,,,

Vediamo di che si tratta :)

baloobo
24-01-2012, 09:40
Pronti: copio e incollo da : pastebin.com

HOW TO FIX STAMINA:
\gamedata\configs\creatures look for actor.ltx . Then lower the walk_power and the walk_weight_power in notebook and save. Vanilla
values should be ~ 0.0002.

HOW TO MAKE TRADERS BUY MORE WORN WEAPONS:
Go to game directory, then,
>"stalker call of pripyat / gamedata / configs / misc"
And then edit each of the traders files in notepad or notepad++, looking for the line
"buy_item_condition_factor = 1"
1 = 100% weapon health only, 0% meaning they will buy broken shit, but you probably won't get shit.
0.75 seems to be a fine compromise between challenge and enjoyable gameplay.

Q: I want to be able to SELL DAMAGED equipment.

A: To reduce the minimum condition of a weapon that a trader will buy:
Goto all files in gamedata\configs\misc\trade and if they have a line with "buy_item_condition_factor", change it to the desired fraction (0.90 is 90%, etc). Please note that this will make it MUCH easier for you to make money, so I suggest only making a minor change.

Q: I dislike the changes made to the MEDKITS and FOOD. How do I make them more effective?

A: If you want to chang the health restore for medikits go to gamedata/configs/misc and open "items" with your wordpad or editor. After that search for the "boost_health_restore" line and change the values to your own needs (example: 0.020) dont know the exact vanilla values so you need to play a little with it. After that you can do the same for "medkit_army" and "medkit_scientic" by doing the previous step. I would suggest giving the normal medikit the lower value for health restore and going up on the army and science one. I suggest doubling their values (if it's 0.02 then make it 0.04 i.e.)
There are few medkits available so use the medic often and buy as many from him as possible.
If you want to make the eatable items more satiating do find the file gamedata\configs\misc\items.ltx and raise their "eat_satiety" levels. Like finding "[bread]:booster" and changing its "eat_satiety" level from 0.15 to 0.3 - That will make the bread twice as effective/satiating for the actor.

io ho toccato i medikit e basta posso dire pero che valori di 0.0005 è troppo

wooow
24-01-2012, 09:42
in effetti wooow non ti do tutti i torti....
pero: quanti manufatti hai trovato per avere gia 50000 rubli???:D
ti quoto sulla pappa ma da questo punto di vista sono fortunato trovo sempre in giro una buona scorta di cibo...pero al bar non c'e un granche da comprare pero un pezzo di pane in piu lo trovo parlando con chi trovo in giro mentre vado alla quest.

sull energia io con l assoult che porta 40 kg grossi problemi non li ho anche se pensavo di editare il file per avere un 50kg circa...

il mio problema piu grosso era riferito ai vari medikit che ti ricaricano troppo poco e lentamente rispetto alle caratterische del gioco e soprattutto mie :D
allora ho editato item.ltx e sono riuscito a farli un po piu "ricostituenti" come quantita di vita e come velocita di ripristino.
adesso si i medikit sono sempre pochissimi ma almeno quando ne uso uno mi rimette in sesto
manufatti non ricordo preciso ma ne avrò recuperati 5/6 perchè nelle anomalie le tute base e le varie pastiglie anti-xxxx proteggono veramente poco e per adesso è troppo facile lasciarci le penne, diciamo che ho recuperato quelle a colpo sicuro :D ma per adesso non ho venduto niente, ne ho solo consegnati un paio giusto per concludere le quest
la ruota a Bear
l'oasi agli scienziati
diciamo che oltre aver risolto alcune quest redditizie ho trovato e venduto diverse granate e armi in buono stato,
per il resto munizioni, pastiglie anti-xxxx, medikit, abbondano e ne ho da vendere, mentre sarò stato sfigato solo io ma di cibo non ne ho mai trovato, in tutto il gioco una scatoletta di carne in un ripostiglio (per non rovinare la sfida ho esplorato solo quelli indicati nel PDA) ma per il resto ho sempre dovuto acquistare cibo in continuazione e il problema è che non basta mai
anche i parametri della resistenza del mod sono completamente sbagliati, se proprio vogliamo parlare di realismo una persona nel pieno del vigore fisico zavorrata complessivamente con 18Kg riesce a camminare per alcune ore senza riposarsi, mentre nel mod ogni 10 min ingame = 1 min tempo reale sei fermo a riposare e in ogni caso anche la ricarica è troppo lenta .....forse chi ha compilato il mod non ha mai fatto escursioni in vita sua

Per tutti e wooow
se interessa linko,,,,
......tu posta e dopo vediamo

concordo, come difficoltà è troppo sbilanciato... ho dovuto sistemare a mano alcuni parametri per renderlo più facile/giocabile perché mi interessava molto vedere il lato grafico, infatti è migliore del complete o atmosfear3(che è incluso cmq)... texture armi/terreno/vegetazione/etc... :)

a proposito ma come faccio a cambiare il timefactor? il file alife.ltx anche se lo edito no cambi nulla...
io ho provato a modificare il file del mod solo alla riga
time_factor = 10
e così funziona, per diminuire la velocità si mette un valore inferiore, per gustarsi un tempo superaccelerato il valore max accettato dovrebbe essere 396.0, in ogni caso ho verificato, nel gioco vanilla il tempo è sempre 10:1 come nel mod
resta il fatto che i cambiamenti atmosferici e i passaggi dal chiaro/scuro a volte avvengono di colpo, per rendere l'idea è quasi come accendere o spegnere la luce con un'interruttore

baloobo
24-01-2012, 09:51
wooow guarda su...hihih

io la stamina ( è quella che ti interessa giusto??) non l ho toccata, ho sistemato un po i medikit che almeno ti rigenerano abbastanza visto che io sono una pippa:D

Spero che possa servirvi fatemi sapere...
io con i medikit "potenziati" mi trovo molto meglio anche se muoio ogni volta che mi distraggo un attimo o mi sorpendere anche un cane hihihihi

wooow
24-01-2012, 10:16
grazie @baloobo stasera proverò a vedere se miglioro le cose,
sarà che il Recon è troppo limitato ma ti assicuro che pur avendo lo zaino praticamente vuoto dopo circa 1 minuto che cammino sono già fermo a riposare :muro: mentre con i medikit ormai ci ho fatto l'abitudine e non trovo particolari problemi
eh si! con i cani basta un paio di mozzicate e sei già morto :D prima di muoversi è sempre meglio trovare un punto di osservazione elevato per controllare la situazione e girare alla larga da eventuali branchi :ops: anche perchè sulla corsa dopo 10/15 sec sono gia fermo a riposare e quelli corrono come dei dannati

baloobo
24-01-2012, 10:23
Speriamo che ti funzioni...in effetti come l hai messa giu tu non è molto gratificante soprattutto in un "freeroaming"...

nel vanilla mentre giravo per raggiungere un luogo e incontravo qualsiasi cosa (cani mostri mutanti ecc) andavo a caccia....addirittura gli correvo dietro adesso mi guardo bene dallo stargli vicino e nn ingaggio nessuno scontro a fuoco se non strettamente necessario...

wooow
24-01-2012, 21:37
aggiornamento sulla resistenza/stamina, ricapitolando Vanilla 0.0002 Misery 0.0025 ho provato a settare 0.001 e così direi che va già meglio

finalmente ho trovato un paio di rifugi con scatolette e anche con il cibo inizio ad averne una piccola scorta :oink: anche perchè l'Hawaiano mi sembra che rifornisca più velocemente, basta fare un'andata/ritorno al laboratorio scienziati ed è già rifornito

per il resto a Jupiter ho recuperato l'Eliminatore e il Tunder :cool: e adesso non c'è ne più per nessuno, all'appello mi manca solo il GP37 e poi posso ritenermi soddisfatto :p ma per adesso ho preferito ritornare a Zaton per recuperare lo Svarog così inizio anche la "caccia" ai manufatti :D

x @baloobo se vuoi le dritte per una sequenza di missioni poca spesa tanta resa chiedi pure

Rainbow6_assault
25-01-2012, 01:14

gli elicotteri tra zaton e yanov son 5. 3 a zaton e 2 a yanov.

Zaton: uno nella palude, uno alla foresta d'acciaio, uno sull'altopiano.
Yanov: uno nel campo minato e uno nel complesso jupiter.

Ora passiamo alle missioni.

Devi pequisire lo stingray 1 (campo minato) -> prelevi la scatola nera, save automatico.
Porta la scatola nera a nitro e la fai sbloccare -> poi parli con pilot per trovare un percorso per pripjat, dopo aver sentito l'audio della scatola.
vai all'istituto jupiter -> e cominci a cercare i documenti (son in totale 7, se non erro, 4 vendibili a altri PNG e 3 scriptati solo per nitro)
-> parli con lui (ti dice che hai bisogno di una tuta, e di NON andare da solo), e ti rimanda da zulu.
-> parla con zulu e poi trovo altri membri (vano, strider, e sokolov).
- quando sei apposto parli ancora con zulu e parti per pripjat.

Giux-900
25-01-2012, 02:06
io ho provato a modificare il file del mod solo alla riga
time_factor = 10
e così funziona, per diminuire la velocità si mette un valore inferiore, per gustarsi un tempo superaccelerato il valore max accettato dovrebbe essere 396.0, in ogni caso ho verificato, nel gioco vanilla il tempo è sempre 10:1 come nel mod
resta il fatto che i cambiamenti atmosferici e i passaggi dal chiaro/scuro a volte avvengono di colpo, per rendere l'idea è quasi come accendere o spegnere la luce con un'interruttore

non so perché ma anche editando time_factor.. non cambia nulla... l'orologio scorre sempre 10:1 ..

baloobo
25-01-2012, 09:06
aggiornamento sulla resistenza/stamina, ricapitolando Vanilla 0.0002 Misery 0.0025 ho provato a settare 0.001 e così direi che va già meglio

finalmente ho trovato un paio di rifugi con scatolette e anche con il cibo inizio ad averne una piccola scorta :oink: anche perchè l'Hawaiano mi sembra che rifornisca più velocemente, basta fare un'andata/ritorno al laboratorio scienziati ed è già rifornito

per il resto a Jupiter ho recuperato l'Eliminatore e il Tunder :cool: e adesso non c'è ne più per nessuno, all'appello mi manca solo il GP37 e poi posso ritenermi soddisfatto :p ma per adesso ho preferito ritornare a Zaton per recuperare lo Svarog così inizio anche la "caccia" ai manufatti :D

x @baloobo se vuoi le dritte per una sequenza di missioni poca spesa tanta resa chiedi pure

mi fa tanto piacere wooow che hai risolto la stamina infatti ieri dopo il tuo post mentre giocavo mi tornavi in mente con il discorso stamina e mi sa che ritocco anche io mettendo i tuoi valori....
bene per il cibo...visto che se ne trova un po???....poi ho trovato alcuni rifugi che ne hanno un bel po solo che in uno ho beccato un bug cioe ti fa entrare nel rifugio ma non riesci piu ad uscire....

io sto per finire zaton solo che ho bisogno di racimolare un po di rubli per...il fucile di nimble che mi sblocca mi sembra una o due missioni
e sono in giro a caccia di artefatti...
accetto le tue missioni minima spesa massima resa :D spara o qui in spoiler o pm come preferisci e se puoi mi dici anche dove hai trovato i 2 ferri (eliminator/tunder)?????

wooow
25-01-2012, 11:54
non so perché ma anche editando time_factor.. non cambia nulla... l'orologio scorre sempre 10:1 ..
:boh: mi spiace non so che dirti a me funziona

mi fa tanto piacere wooow che hai risolto la stamina infatti ieri dopo il tuo post mentre giocavo mi tornavi in mente con il discorso stamina e mi sa che ritocco anche io mettendo i tuoi valori....
bene per il cibo...visto che se ne trova un po???....poi ho trovato alcuni rifugi che ne hanno un bel po solo che in uno ho beccato un bug cioe ti fa entrare nel rifugio ma non riesci piu ad uscire....

io sto per finire zaton solo che ho bisogno di racimolare un po di rubli per...il fucile di nimble che mi sblocca mi sembra una o due missioni
e sono in giro a caccia di artefatti...
accetto le tue missioni minima spesa massima resa :D spara o qui in spoiler o pm come preferisci e se puoi mi dici anche dove hai trovato i 2 ferri (eliminator/tunder)?????

non so cosa ti rimane ma in ogni caso

Zaton

ricordati di offrire a Cardan Vodka a volontà così hai uno sconto sulle riparazioni/potenziamenti, molta Vodka la ottieni sgominando il piano di Sultan alla Shevchenko;
il giochetto ripara e dopo vendi qui non funziona, quindi è inutile trasportare armi rotte;
le pistole con le relative munizioni io non le utilizzo e quindi le vendo;
quando trovi un'arma prima di abbandonarla/venderla ricordati sempre di controllare se è carica così recuperi qualche munizione extra;
non aver fretta di potenziare subito le prime armi/tute/caschi che trovi perchè sono soldi sprecati, aspetta di trovare/acquistare qualcosa di più sostanzioso;
tieni per te e utilizza diverse armi, diciamo almeno una per ogni tipo di munizioni che trovi nel gioco, in questo modo raramente sei costretto a comprare munizioni specifiche per un'arma, di volta in volta cambi arma in base alle munizioni che disponi, le armi che non pensi di utilizzare le lasci nel ripostiglio in attesa di rifornire con le cartucce giuste;
se possibile evita di acquistare oggetti da Nimble i prezzi sono da furto;
vendi i manufatti solo a Bear però prima di vendere controlla quello che sta cercando in quel momento, in questo modo ottieni sempre un maggior ricavo, mentre gli altri li tieni in tasca fino a quando non li chiede;
non vendere i manufatti Meat Chunk (pezzo di carne) e Kolobok che ti serviranno in seguito per la quest di Garry (base scienziati);
prosegui con le missioni di Bear che sono abbastanza semplici e redditizie quando hai eliminato la tana dei succhiasangue ottieni il Veles, con la missione alla stazione dei ranger (contrabbando d'armi) trovi il PDA di Morgan, non venderlo a Owl ma con questo PDA vai a Jupiter;

Jupiter

alla stazione parla con tutti così fai subito il pieno di quest, ti ricordo che nella stazione c'è il medico che guarisce gratis e commercia medicinali;
vai alla stazione radio per ottenere i componenti elettronici per Nitro, così hai il solito sconto per riparazioni/potenziamenti;
consegna il PDA di Morgan al comandante della Duty (o se preferisci alla Freedom) e dopo vai al magazzino delle armi, dopo lo scontro a fuoco tra le fazioni trovi il Tunder, ho trovato anche un Veles ma non ricordo di preciso se da un cadavere o nel magazzino;
vai alla base scientifica, anche qui parla con tutti, così tra le varie quest ottieni l'Oasi;
per risolvere l'Oasi devi solo uccidere 5/6 zombie (mira alla testa) e qualche "topo", consegna il manufatto agli scienziati, questo sblocca Hermann che inizia a commerciare e tra gli oggetti in vendita oltre i medicinali ci saranno anche i Veles (molto utile per chiudere la quest di Owl dei 3 Veles);
quando sei in località Oasi con l'occasione fai un salto e perlustra l'elicottero del campo minato così recuperi la scatola nera da far decodificare a Nitro;
risolvi la quest del debito di Vano, devi andare alla base dei banditi, uccidi il capo dei banditi e così ottieni l'Eliminatore, i banditi sono numerosi ma ti ricordo che hai in mano un Tunder (con il lanciagranate) e l'Eliminatore, basta che resti negli uffici del capo, i banditi arrivano pian piano alla spicciolata con qualche granata e/o raffiche ben assestate li secchi tutti;

a questo punto ritorna a Zaton

parla con Owl che ti dice di aspettare che arrivi una consegna, nel frattempo fai qualche quest che sicuramente ti sarà rimasta a Zaton oppure dormi, ad un certo punto arriverà il messaggio di Owl che ha ricevuto la consegna, vai da Owl e dopo parla con Bear così ottieni il rilevatore Svarog (sullo schermo oltre al manufatto ti indica anche i punti critici da evitare dentro le anomalie);
quando possibile acquista una buona tuta ed elmetto protettivi così sei pronto per tuffarti nelle anomalie;
vai da Noah per recuperare il manufatto da consegnare a Bear;
ti ricordo che gli scienziati non ti assegnano missioni fin quando non ti presenti con una bella protezione dalle onde Psioniche, quindi appena hai l'occasione compra l'elmetto con questa protezione;
ti ricordo che quando hai in cassa 100.000ru sblocchi la vendita di oggetti più potenti, quindi inizia a spendere/potenziare senza ritegno solo quando hai raggiunto almeno questo obiettivo.

baloobo
25-01-2012, 15:16
@woow: che dire grazie davvero....una mini guide iniziale ottima e dettagliata...
la prima cosa che faccio appena arrivo nella zona sta sera mi faccio tutto il percorso che mi hai dato per poi continuare con il mio normale...
mi hai dato delle dritte che alla prima giocata non avevo colto...

grazie ancora

ps: sta sera provo la nuova stamina come l hai regolata tu

Orkozzio
25-01-2012, 16:58
gli elicotteri tra zaton e yanov son 5. 3 a zaton e 2 a yanov.

Zaton: uno nella palude, uno alla foresta d'acciaio, uno sull'altopiano.
Yanov: uno nel campo minato e uno nel complesso jupiter.

Ora passiamo alle missioni.

Devi pequisire lo stingray 1 (campo minato) -> prelevi la scatola nera, save automatico.
Porta la scatola nera a nitro e la fai sbloccare -> poi parli con pilot per trovare un percorso per pripjat, dopo aver sentito l'audio della scatola.
vai all'istituto jupiter -> e cominci a cercare i documenti (son in totale 7, se non erro, 4 vendibili a altri PNG e 3 scriptati solo per nitro)
-> parli con lui (ti dice che hai bisogno di una tuta, e di NON andare da solo), e ti rimanda da zulu.
-> parla con zulu e poi trovo altri membri (vano, strider, e sokolov).
- quando sei apposto parli ancora con zulu e parti per pripjat.

Grazie delle info!;)

:boh: mi spiace non so che dirti a me funziona

non so cosa ti rimane ma in ogni caso

Zaton

ricordati di offrire a Cardan Vodka a volontà così hai uno sconto sulle riparazioni/potenziamenti, molta Vodka la ottieni sgominando il piano di Sultan alla Shevchenko;
il giochetto ripara e dopo vendi qui non funziona, quindi è inutile trasportare armi rotte;
le pistole con le relative munizioni io non le utilizzo e quindi le vendo;
quando trovi un'arma prima di abbandonarla/venderla ricordati sempre di controllare se è carica così recuperi qualche munizione extra;
non aver fretta di potenziare subito le prime armi/tute/caschi che trovi perchè sono soldi sprecati, aspetta di trovare/acquistare qualcosa di più sostanzioso;
tieni per te e utilizza diverse armi, diciamo almeno una per ogni tipo di munizioni che trovi nel gioco, in questo modo raramente sei costretto a comprare munizioni specifiche per un'arma, di volta in volta cambi arma in base alle munizioni che disponi, le armi che non pensi di utilizzare le lasci nel ripostiglio in attesa di rifornire con le cartucce giuste;
se possibile evita di acquistare oggetti da Nimble i prezzi sono da furto;
vendi i manufatti solo a Bear però prima di vendere controlla quello che sta cercando in quel momento, in questo modo ottieni sempre un maggior ricavo, mentre gli altri li tieni in tasca fino a quando non li chiede;
non vendere i manufatti Meat Chunk (pezzo di carne) e Kolobok che ti serviranno in seguito per la quest di Garry (base scienziati);
prosegui con le missioni di Bear che sono abbastanza semplici e redditizie quando hai eliminato la tana dei succhiasangue ottieni il Veles, con la missione alla stazione dei ranger (contrabbando d'armi) trovi il PDA di Morgan, non venderlo a Owl ma con questo PDA vai a Jupiter;

Jupiter

alla stazione parla con tutti così fai subito il pieno di quest, ti ricordo che nella stazione c'è il medico che guarisce gratis e commercia medicinali;
vai alla stazione radio per ottenere i componenti elettronici per Nitro, così hai il solito sconto per riparazioni/potenziamenti;
consegna il PDA di Morgan al comandante della Duty (o se preferisci alla Freedom) e dopo vai al magazzino delle armi, dopo lo scontro a fuoco tra le fazioni trovi il Tunder, ho trovato anche un Veles ma non ricordo di preciso se da un cadavere o nel magazzino;
vai alla base scientifica, anche qui parla con tutti, così tra le varie quest ottieni l'Oasi;
per risolvere l'Oasi devi solo uccidere 5/6 zombie (mira alla testa) e qualche "topo", consegna il manufatto agli scienziati, questo sblocca Hermann che inizia a commerciare e tra gli oggetti in vendita oltre i medicinali ci saranno anche i Veles (molto utile per chiudere la quest di Owl dei 3 Veles);
quando sei in località Oasi con l'occasione fai un salto e perlustra l'elicottero del campo minato così recuperi la scatola nera da far decodificare a Nitro;
risolvi la quest del debito di Vano, devi andare alla base dei banditi, uccidi il capo dei banditi e così ottieni l'Eliminatore, i banditi sono numerosi ma ti ricordo che hai in mano un Tunder (con il lanciagranate) e l'Eliminatore, basta che resti negli uffici del capo, i banditi arrivano pian piano alla spicciolata con qualche granata e/o raffiche ben assestate li secchi tutti;

a questo punto ritorna a Zaton

parla con Owl che ti dice di aspettare che arrivi una consegna, nel frattempo fai qualche quest che sicuramente ti sarà rimasta a Zaton oppure dormi, ad un certo punto arriverà il messaggio di Owl che ha ricevuto la consegna, vai da Owl e dopo parla con Bear così ottieni il rilevatore Svarog (sullo schermo oltre al manufatto ti indica anche i punti critici da evitare dentro le anomalie);
quando possibile acquista una buona tuta ed elmetto protettivi così sei pronto per tuffarti nelle anomalie;
vai da Noah per recuperare il manufatto da consegnare a Bear;
ti ricordo che gli scienziati non ti assegnano missioni fin quando non ti presenti con una bella protezione dalle onde Psioniche, quindi appena hai l'occasione compra l'elmetto con questa protezione;
ti ricordo che quando hai in cassa 100.000ru sblocchi la vendita di oggetti più potenti, quindi inizia a spendere/potenziare senza ritegno solo quando hai raggiunto almeno questo obiettivo.

Anche io farò tesoro di queste dritte mille grazie.. ditemi voi quanti altri videogiochi hanno queste trame complesse condite da un'atmosfera unica!

wooow
25-01-2012, 18:08
@woow: che dire grazie davvero....una mini guide iniziale ottima e dettagliata...
la prima cosa che faccio appena arrivo nella zona sta sera mi faccio tutto il percorso che mi hai dato per poi continuare con il mio normale...
mi hai dato delle dritte che alla prima giocata non avevo colto...

grazie ancora

ps: sta sera provo la nuova stamina come l hai regolata tu
2° puntata
quando fai ritorno a Jupiter

con il rilevatore Svarog in mano vai subito alla torre di raffreddamento e scopri l'anomalia bolla spaziale, dai cadaveri che compariranno recuperi un PDA e diverse armi nuove di zecca, consegna il PDA al comandante Duty, così ricevi anche la ricompensa (armi e armature) rivendendo tutto questo bottino si ricavano circa 20.000ru, senza contare che dopo la consegna del PDA puoi far accettare la squadra Monolith tra i Duty;
vai dagli scienziati con un'elmetto protettivo dalle onde psioniche, ti assegneranno la missione dell'anomalia psionica nel tunnel del Controllore, qui sempre con lo Svarog eviti facilmente le anomalie e recuperi diversi medicinali, pastiglie e munizioni;
ritorna dagli scienziati così ti assegneranno la missione di posizionare gli scanner nelle anomalie, ovviamente quando sei dentro le anomalie con l'occasione fai "shopping" di manufatti, senza contare che in seguito a domanda gli scienziati saranno sempre in grado di dirti se un nuovo manufatto è comparso nell'anomalia scannerizzata, in questa missione con lo Svarog è molto facile muoversi nelle anomalie però bisogna avere anche delle idonee protezioni, nell'anomalia elettrica c'è solo il problema radiazioni e quindi si può entrare anche con una tuta scarsa, mentre nelle altre anomalie serve una buona protezione chimica o dal calore e quindi bisogna essere dotati di tute e maschere adeguate;

per concludere altre cose che mi sono venute in mente:

appena possibile compra e monta i mirini ottici sui fucili d'assalto, la spesa iniziale sarà ripagata dal risparmio di munizioni, senza contare anche il vantaggio di poter fare una discreta azione di cecchinaggio;
quando si potenziano le armature e/o maschere nelle varie scelte a disposizione bisogna tener conto che non sono disponibili pastiglie protettive dal calore, quindi è preferibile aumentare di più la protezione al calore e lasciare indietro le altre, quando serve la carenza chimica, radioattiva, psionica si può sempre colmare con le pastiglie, la protezione elettrica non serve molto perchè bene o male con lo Svarog si riescono a evitare i punti critici che rilasciano le scariche;
tute e maschere se non vengono superpotenziate non sempre garantiscono la protezione adeguata, quindi prima di tuffarsi in un'anomalia è sempre meglio avere al seguito idonee pastiglie anti-xxxxxx;
come protezione si possono usare anche i manufatti, però attenzione c'è la controindicazione che quasi tutti sono radioattivi a meno di usarli abbinati con quelli che tolgono radioattività o avere al seguito idonei medicamenti anti-radiazioni

Grazie delle info!;)
Anche io farò tesoro di queste dritte mille grazie.. ditemi voi quanti altri videogiochi hanno queste trame complesse condite da un'atmosfera unica!
in linea di massima i consigli sono validi anche per il gioco Vanilla e altri mod, però quando si parla di economia tieni presente che i mod possono alterare i prezzi, ad esempio
nel Vanilla dopo che i meccanici sono diventati amici c'è una piccola convenienza a riparare e poi rivendere le armi, mentre nel Misery questo non accade o almeno ho provato con un paio di armi e ho sempre perso qualche rublo

baloobo
26-01-2012, 08:34
@woow: questo è tutto grasso che cola per me....grazie 10000 ancora una volta...sono consigli ottimi. Faro tutto quello che mi hai scritto prima di dedicarmi alla mia evuluzione del gioco...
ottimo davvero non vedo l ora di tornare nella zona...
certo che ne avevo perse di cose alla prima giocata...

una cosa solo wooow sulla stamina: ieri ho messo il tuo valore ma cosi mi sembra che nn si stanchi mai....solo con la fame scende piano piano mentre cammini/corri mi sa che lo devo rivedere per i miei gusti... l hai notato??

wooow
26-01-2012, 10:22
di niente ;) eh!eh! se nel risolvere le quest utilizzi un metodo "scientifico" non c'è mod che ti può fermare :D (a parte la stamina)

per la stamina tieni presente che non è un valore assoluto ma va calibrata anche in relazione al limite del peso max trasportabile, i 3 personaggi di Misery hanno diversi limiti di peso tipo il mio Recon è di 30Kg, mentri gli altri trasportano di più e se non ricordo male tu addirittura l'hai moddato a 50kg,
quindi in proporzione nel Recon avere uno zaino con 25kg -> 30kg (zaino quasi pieno) non è la stessa cosa del tuo personaggio 25kg -> 50kg (metà zaino)
per regolare meglio questo parametro riempi lo zaino fin quasi al tuo max limite trasportabile (se max 50kg -> zaino 45kg) e poi incrementa pian piano i valori di stamina fintanto non sei soddisfatto

NOTA DI SERVIZIO
sul sito moddb di Misery è scomparso il link della Patch 1.61, penso probabilmente è in arrivo una nuova revisione.

baloobo
26-01-2012, 10:30
di niente ;) eh!eh! se nel risolvere le quest utilizzi un metodo "scientifico" non c'è mod che ti può fermare :D (a parte la stamina)

per la stamina tieni presente che non è un valore assoluto ma va calibrata anche in relazione al limite del peso max trasportabile, i 3 personaggi di Misery hanno diversi limiti di peso tipo il mio Recon è di 30Kg, mentri gli altri trasportano di più e se non ricordo male tu addirittura l'hai moddato a 50kg,
quindi in proporzione nel Recon avere uno zaino con 25kg -> 30kg (zaino quasi pieno) non è la stessa cosa del tuo personaggio 25kg -> 50kg (metà zaino)
per regolare meglio questo parametro riempi lo zaino fin quasi al tuo max limite trasportabile (se max 50kg -> zaino 45kg) e poi incrementa pian piano i valori di stamina fintanto non sei soddisfatto

NOTA DI SERVIZIO
sul sito moddb di Misery è scomparso il link della Patch 1.61, penso probabilmente è in arrivo una nuova revisione.

e io questoragionamento dello zaino mica l avevo fatto...hihihihi
in effetti hai ragione wooow ho messo su 50kg come limite massino e giro spesso con i 25/35 kg massimo...quindi il tuo ragionamento cista alla grande...
sta sera provo a poi ti dico.....

ora vado su moddb e controllo la patch

grazie ancora

wooow
26-01-2012, 17:12
Svelato l'arcano della Misery Patch scomparsa, il link non è più nella sezione Donwload ma è stato spostato nel Summary http://www.moddb.com/mods/stalker-misery
Misery patch 2 -> http://www.sendspace.com/file/dzjic7

Orkozzio
26-01-2012, 20:55
Eccomi di ritorno dalla zona; ho dovuto ricominciare dall'ingresso a jupiter xchè avevo incasinato il tutto trovando i documenti nel complesso industriale senza che mi fosse ancora richiesto.. e adesso finalmente ho sbloccato la missione parlare con zulù
Ora vorrei girovagare sia a zaton che a jupiter sperando di non far + casini e occupandomi di molte missioni secondarie e anche raccogliendo manutatti in giro.
Dove posso trovare/comprare il rilevatore di manufatti + sciccoso della zona?!:D
E poi... ho preso una bella tutona antiradiazioni.. ma mi tenta anche un bell'esoscheletro :cool: ... ma con quest'ultimo sono protetto dalle radiazioni?!
Grazie delle info!

baloobo
27-01-2012, 09:20
@woow: sai che cambia con questa patch???

2)ieri ho fatto un po di prova per ildiscorso carico/stamina e alla fine lo tengo come lo hai messo tu.....mi sembra calibrato...grazie per avermelo fatto notare

3) ho qualche problema nella zona :D

Putroppo ho rivenduto il pda di morgan senza sapere che servisse e quindi nessuna consegna capo duty

Fatto missione debito vano e preso il thunder....ottimo....ho fatto una pila di cadavweri sull uscio dell ufficio del capo banditi....hihihihihihih

un problema sull oasi....dove devo andare?? ho gia fatto gli scienziati che mi hanno dato ma quest ma non so dove andare....

sono tornato a zatona ma ne il barista ne qwl mi danno la missione della consegna...bear mi dice solo che vuole gravi o pesce rosso, sai per caso dove trovo gravi?? sono pieno di manufatti ma non quelli che mi chiede lui e quindi non li vendo aspettando che li cerchi lui...sbaglio qualcosa??

wooow
27-01-2012, 11:51
Eccomi di ritorno dalla zona; ho dovuto ricominciare dall'ingresso a jupiter xchè avevo incasinato il tutto trovando i documenti nel complesso industriale senza che mi fosse ancora richiesto.. e adesso finalmente ho sbloccato la missione parlare con zulù
Ora vorrei girovagare sia a zaton che a jupiter sperando di non far + casini e occupandomi di molte missioni secondarie e anche raccogliendo manutatti in giro.
Dove posso trovare/comprare il rilevatore di manufatti + sciccoso della zona?!:D
E poi... ho preso una bella tutona antiradiazioni.. ma mi tenta anche un bell'esoscheletro :cool: ... ma con quest'ultimo sono protetto dalle radiazioni?!
Grazie delle info!
se leggi attentamente, nei miei precedenti suggerimenti ho spiegato come ottenere velocemente un rilevatore Svarog oltre a questo non esiste niente di meglio

@woow: sai che cambia con questa patch???

2)ieri ho fatto un po di prova per ildiscorso carico/stamina e alla fine lo tengo come lo hai messo tu.....mi sembra calibrato...grazie per avermelo fatto notare

3) ho qualche problema nella zona :D

Putroppo ho rivenduto il pda di morgan senza sapere che servisse e quindi nessuna consegna capo duty

Fatto missione debito vano e preso il thunder....ottimo....ho fatto una pila di cadavweri sull uscio dell ufficio del capo banditi....hihihihihihih

un problema sull oasi....dove devo andare?? ho gia fatto gli scienziati che mi hanno dato ma quest ma non so dove andare....

sono tornato a zatona ma ne il barista ne qwl mi danno la missione della consegna...bear mi dice solo che vuole gravi o pesce rosso, sai per caso dove trovo gravi?? sono pieno di manufatti ma non quelli che mi chiede lui e quindi non li vendo aspettando che li cerchi lui...sbaglio qualcosa??
PATCH 2 CONTENT:

MODIFICATIONS:
Stamina drain is now less punishing when walking, jogging and sprinting
Equipment and weapon condition accepted for trading lowered from 90% to 75%
Food ressources are now more satiating (effect raised by 10-50% depending on the type.
Remember that fresh water, tea and cigarettes also subsides your hunger
Nitro can now also upgrade all weapons of The Zone (Only Cardan could do this before)
"USS Sniper" enters The Zone with 25 rounds (raised by 20 rounds)
"USS Sniper" is now specialized in 'The Green Dragon' (M24/Browning)
Sound changes to knife, Beretta, MP5, BM16, BM16-full, Winchester1300, UMP45, F1 grenade, shotgun shells,
various reloads, detectors and blowout sirens

CORRECTIONS:
PSI-storms now kill NPC's when they are not in safety.
16:9 alignment of M1891, Sig552, Gsh18, APS, SKS and UMP45
4:3 alignment of SKS, APS, RPK-74, Sig552, VSK94, Scorpion, PPsh41, AK105, Gsh18, BM-16 full, TT-33, AKS Cobra, OC-33, FAR15, AKM, Galil and GP100
Damage caused by knife is lowered to be the same as a 9x18 caliber shot
"M4 Carbine" sound and description adjustments
Cloudy sky texture at 05:00 corrected

NEW:
All non-english installations of CoP are now using the modded texts (like weapon descriptions)
Redesign of the Fort12 pistol texture
Many weapons now able to use more attachments (Desert Eagle + silencer, L85 + grenadelauncher...)
An "M16 A2 sniper variant" is now attainable in Jupiter
PPsh41 changed to be chambered for 9mm rounds (9x19).
(Avoid a crash if you hold this weapon by detaching the silencer ingame first).

KNOWN BUGS:
You cannot save your game while having companions. This bug is being investigated...

mentre in merito alle quest
per trovare l'Oasi
vai al punto n.24 della mappa -> http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=9002
se non riesci a risolvere leggi la quest n.12 -> http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=9004

per il Thunder hai un'altra possibilità
lo puoi ricevere gratis come ricompensa dal comandante Duty quando gli consegni il PDA trovato nei cadaveri dell'anomalia bolla spaziale ovviamente utilizzando lo Svarog

esatto! se non hai una stretta necessità vendi i manufatti solo quando sono richiesti
elenco dei manufatti e locazioni dove trovarli -> http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=8986

.....uhm! per la quest dei 3 Veles dovresti dirmi che missioni attive hai ancora con Bear e Owl e/o quelle che hai già concluso con loro, inoltre hai già risolto queste?
Tana dei Succhiasangue
Il Vampiro
Sultan

EDIT
Dimenticavo vendi a Owl solo i documenti e/o PDA che lui ti chiede espressamente di cercare nelle sue quest, tutti gli altri non avere fretta di venderli perchè ti posso sempre servire per sbloccare quest aggiuntive, in particolare quelli che contengono nomi specifici riferiti a personaggi

baloobo
27-01-2012, 15:51
ti adoro wooow hihihihih
cena pagata se sei in zona bologna

ora non ho sottomano cop appena entro nella zona t ifaccio un riepilogo sulla mia situazione....

ottimi link woow era quello che mi serviva cosi da non stressarti troppo....

a dopo

baloobo
28-01-2012, 09:42
@woow ti faccio il punto della situazione:

allora a zaton ho fatto quasi tutto penso cioe: ho fatto la miss di sultan con allineamento buono, ho fatto la miss di snag per la cassetta metallica, ho trovato qualche artifatto per bear, ho portato le mappe a pilot, ho fatto le info per owl con i banditi/mercenari (stabilimento in basso a dx della mappa), ho ucciso la chimera,
ho fatto la tana dei succhiasengue con bomobola gas...
forse mi manca la miss del vampiro che non ricordo bene come si attiva...
devo ancora trovare meggy(???magpie???), ho preso il fucile che poi snag dice che era il suo e lo rivuole ma alla fine me lo lascia..

ieri ho fatto a juppiter l oasi... trovata senza non poche difficolta e portato il cuore dagli scienziati e cosi uno dei due si è messo a vendere droghe e medicine oltre che 1 vales ( penso di usarli per la quest di qwl giusto??)
ho fatto il debito di vano con cui ho preso il thunder uccidendo tutti i banditi
pensavo di fare i 100000 rubli prima di lanciarmi nelle missioni toste...prima mi faccio lo svarog e poi caccia di manufatti per bear che dici??
that's all direi...

woow scusami se ne approffitto ma mi stai dando un grande aiuto a comprendere al meglio la zona...

wooow
28-01-2012, 11:37
x @baloobo

se hai risolto il nido dei succhiasange dovresti avere ancora in sospeso il "Mistero della scomparsa degli Stalker" (che io ho chiamato Vampiro) per risolvere entra nelle baracche punto 22 della mappa di Zaton
http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=8998

se non sbaglio a ricordare
la quest dei 3 Veles si sblocca dopo che hai chiuso la quest di Sultan, se però Owl non la passa probabilmente hai lasciato qualche conversazione in sospeso, controlla bene e fai il giro parlando con tutti i personaggi coinvolti: Spartacus (il capo della nave Shevchenko), Bear, Sultan, dopo di che vai da Owl che dovrebbe affidarti la missione dei 3 Veles

la quest di Magpie è legata alle tue imprese nella zona quindi per adesso continua liberamente con le altre quest, poi di tanto in tanto nella stazione di Jupiter fai parlare uno Stalker che sta appoggiato ai tavoli dell'atrio principale (se non ricordo male si chiama Flint) questo tipo si inventa sempre un mucchio di storie, ma tu avendole vissute di persona puntualmente lo sbugiardi ogni volta, ovviamente se non hai fatto determinate cose e/o perlustrato determiante zone lo Stalker sta zitto non aggiunge nuove storie e la quest non prosegue

baloobo
28-01-2012, 11:48
Preciso e puntuale come sempre woow oltre che davvero disponibile...(se ne approfitto troppo del tuo tempo dimmelo eh...hihihi)

appena torno nella zona proseguo e se non stresso troppo ti aggiorno...

grazie ancora....

Orkozzio
28-01-2012, 17:48
Sono un campione di "incartamenti"!:D
Sono alla missione raggiungi grove che ha scoperto qualcosa sugli stalker scomparsi.. ma arrivo al punto contrassegnato sotto la gru e li non c'è nessuno! che fine ha fatto?!

wooow
28-01-2012, 19:22
Sono un campione di "incartamenti"!:D
Sono alla missione raggiungi grove che ha scoperto qualcosa sugli stalker scomparsi.. ma arrivo al punto contrassegnato sotto la gru e li non c'è nessuno! che fine ha fatto?!
prova ad entrare dentro la baracca

@Orkozzio e @baloobo, mi sono reso conto che stiamo andando troppo OT, per i quesiti strettamente inerenti la trama da adesso è meglio se ci spostiamo nell'altro thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142064

wooow
02-02-2012, 20:51
vi aggiorno su alcuni bug che ho riscontrato con Misery, premetto che il gioco è stato iniziato con la patch 1.61 e successivamente aggiornato alla patch 2 il personaggio scelto è il Recon, veniamo al dunque:

quasi tutti i banditi sono ostili da subito (fin qui ci siamo perchè questo è voluto dal mod), però nelle fasi avanzate del gioco di tanto in tanto hanno iniziato a tendermi imboscate all'interno delle basi :eek: sia alla Skadovsk che nella stazione Yanov, il problema è che per entrare nelle basi bisogna riporre le armi (come nel vanilla) e a volte i banditi sono subito dietro alla porta e sparano al volo appena si mette piede sulla soglia, l'inconveniente si può risolvere cambiando la porta di ingresso, resta il fatto che poi si deve combattere dentro le basi (nel mod una volta entrati si possono riprendere in mano le armi)
lo stesso problema dei banditi l'ho avuto anche con i Freedom che mi sono nemici (per la cronaca a Jupiter mi sono schierato con la Duty :p)

se si viene feriti con particolare violenza o anche morsi l'arma che si sta usando cade a terra (fin qui poco male da giusto un pizzico di realismo in più) il problema è che a volte l'arma potrebbe finire in posti in cui è impossibile recuperarla, tipo una volta ero sopra una griglia sono stato ferito ho perso l'arma che è ricomparsa sotto la griglia senza nessuna possibiltà di riprenderla :mc:

i fucili da cecchino sono troppo imprecisi, prima di colpire uno zombie alla testa servono diversi colpi e intanto alla stessa distanza loro riescono a colpirmi e/o uccidermi usando una pistola o il mitra :mbe: da questo scempio si salva il classico Gauss .....un colpo e qualunque essere vivente si ritrova subito steso a sterra :cool:

poi ho notato (se voluta oppure no questo non lo so) che a volte alcune squadre di banditi contrassegnate in giallo nella minimappa, appena gli volti le spalle possono diventare (non sempre) ostili e ti fanno la pelle :fagiano:

altra cosa ne avevo già parlato in precedenza a mio avviso la stamina del Recon è troppo bassa e ho preferito modificarla

per finire alcuni dettagli del mod:
i ripostigli salvo alcuni di particolare "importanza" sono veramente Misery, ad esempio in uno ho trovato solo una bottiglia di Vodcka
il meccanico militare non effettua riparazioni gratuite
inoltre rispetto alla vanilla mi sono accorto che è stata modificata le gestione delle opzioni dei potenziamenti, nel mod adesso si possono applicare tutti i potenziamenti visibili a schermo quindi non ci sono più scelte che escludono altre opzioni, di conseguenza potete modificare armi all'ennesima potenza, però questo ovviamente rende il gioco facile e mi sembra che vada in contrasto con lo scopo di rendere il gioco più duro :stordita:

Rainbow6_assault
03-02-2012, 00:10
io invece mi son accorto che incomincio a stare sui "cocomeri" pure al gioco, misery mod impostazioni medie, và al momento e dopo 1 ora in game crash, impostazioni basse non mi parte proprio :mc:

vabbeh poco male, mi son buttato sullo smrter, ma al prossimo giro ancora SGM

baloobo
03-02-2012, 08:50
stalker buongiorno

dico la mia: partendo dal post di wooow...io non so per quale motivo quando ho iniziato questo giro di cop mi sono messu subito ad uccidere tutti i banditi quindi non ti so dire di preciso pero ho notato anche io che se tu li punti da lontano te li segna gialli quindi neutri...ci vado a parlare...finita la conversazione...girato di spalle questi mi sparano...bastardi!!!!
sul discorso del combattimento in base sia yanov che skadow non mi è mai capitato...
quoto i rifugi scrigni...c'e veramente pochissimo ed da alcuni non riesci piu ad uscirci..
un mega quotone invece al discorso della perdita dell arma dovuta ad un colpo violento o ad una "zamapata"..un po di sta per il discorso del realismo ma azzzzzzzzzz....ieri ho perso l eliminatore e non sono piu riuscito a trovarlo...ciho perso quasi un giorno di stalker alla ricerca ma nada e mi sono rassegnato della gravissima perdita...
ri quoto il discorso del cecchino...forse potenziandolo al max ma cosi è veramente un casino fare headshoot agli zombie sicuramente molto dura 1 shoot 1 kill...tanto che mi trovo meglio con fn2000 bello potenziato e mirino 4x...vedremo piu avanti...

wooow
03-02-2012, 11:21
quoto i rifugi scrigni...c'e veramente pochissimo ed da alcuni non riesci piu ad uscirci..
beh! in questo caso il mod non c'entra perchè i ripostigli come posizione sono sempre gli stessi della Vanilla ....uhm fammi indovinare per caso sei finito sotto ad un masso?
ricordati che per abbassarti al max devi premere la combinazione [CTRL]+[SHIFT] .....altrimenti picchi la testa :D

Rainbow6_assault
03-02-2012, 11:47
beh! in questo caso il mod non c'entra perchè i ripostigli come posizione sono sempre gli stessi della Vanilla ....uhm fammi indovinare per caso sei finito sotto ad un masso?
ricordati che per abbassarti al max devi premere la combinazione [CTRL]+[SHIFT] .....altrimenti picchi la testa :D

per me è quel dannatissimo stash che stà vicino alla stazione di benzina che ti vien dato se non erro ti viene segnato come premio per una missione a zaton.

cmq buttatevi sullo smrter, è molto meglio.

wooow
03-02-2012, 14:20
.....uhm ma lo S.M.R.T.E.R. mi risulta che è stato rilasciato in versione alpha, non dovrebbe uscire una versione più definitiva?

in ogni caso ormai manca poco e ho finito il Misery :D poi vedremo......

Rainbow6_assault
03-02-2012, 14:47
.....uhm ma lo S.M.R.T.E.R. mi risulta che è stato rilasciato in versione alpha, non dovrebbe uscire una versione più definitiva?

in ogni caso ormai manca poco e ho finito il Misery :D poi vedremo......

tutto bello come mod, ma mi cadono proprio nel non fixare i nascondigli irraggiungibili della zona, soprattutto la benda infame incastrata in una delle rocce di zaton.. WTF!!!

Jon Irenicus
03-02-2012, 15:03

in ogni caso ormai manca poco e ho finito il Misery :D poi vedremo......In teoria la prossima versione (che dovrebbe essere tutt'altro che definitiva dal nome) dovrebbe aggiungere un botto di livelli...

Nel frattempo prova a dare un'occhiata a Pripyatan ARMS se già non l'hai fatto, sembra interessante...

wooow
06-02-2012, 08:41
......quando un'uomo con il Winchester incontra un'uomo con l'Eliminatore quello con il Wincester è un'uomo morto :O

http://i.imgur.com/fXEdYl.jpg (http://imgur.com/fXEdY.jpg)

adesso seriamente come dicevo in precedenza ecco cosa succede nel Misery con i banditi resi ostili, a volte può capitare di dover combattere anche dentro le basi

In teoria la prossima versione (che dovrebbe essere tutt'altro che definitiva dal nome) dovrebbe aggiungere un botto di livelli...

Nel frattempo prova a dare un'occhiata a Pripyatan ARMS se già non l'hai fatto, sembra interessante...
grazie per la segnalazione ;) ...uhm però più che altro mi sembra che aggiunga nuove armi (non impazzisco per questo genere di mod) le altre cose textures, atmosferar e ritocchi al gameplay bene o male mi sembra che si possano trovare anche nel Misery, la scelta finale diventa solo una questione di gusti

DVD 2000
06-02-2012, 10:13
Molto realismo in questa Misery, mi piace! :D

Io ce l'ho installata da tempo ma ancora non ci sto giocando perchè sto aspettando che esce la traduzione in ITA

Th4N4Th0S
06-02-2012, 11:11
qualcuno mi spiega fondamentalmente che differenza c'è tra Misery e la Complete?

Jon Irenicus
06-02-2012, 14:01
Per fare un riassunto rapido:
Il Complete grosso modo è il gioco liscio migliorato (grafica, suoni, wish granter) ecc...
Il Misery cambia direzione artistica (oltre ad essere tecnicamente più "possente"), ribilancia anche il gameplay.
grazie per la segnalazione ;) ...uhm però più che altro mi sembra che aggiunga nuove armi (non impazzisco per questo genere di mod) le altre cose textures, atmosferar e ritocchi al gameplay bene o male mi sembra che si possano trovare anche nel Misery, la scelta finale diventa solo una questione di gustiOra non mi ricordo bene, dovrebbe introdurre qualche features, bilanciamenti vari, so che è molto impegnativo... Volevo quasi giocarlo ma alla fine aspetto altro.

Rainbow6_assault
06-02-2012, 16:16
......quando un'uomo con il Winchester incontra un'uomo con l'Eliminatore quello con il Wincester è un'uomo morto :O

http://i.imgur.com/fXEdYl.jpg (http://imgur.com/fXEdY.jpg)

adesso seriamente come dicevo in precedenza ecco cosa succede nel Misery con i banditi resi ostili, a volte può capitare di dover combattere anche dentro le basi

grazie per la segnalazione ;) ...uhm però più che altro mi sembra che aggiunga nuove armi (non impazzisco per questo genere di mod) le altre cose textures, atmosferar e ritocchi al gameplay bene o male mi sembra che si possano trovare anche nel Misery, la scelta finale diventa solo una questione di gusti

sto misery come fixa l'hud delle tute? si vede l'hud come se stessimo guardando dalla maschera antigas, oppure dal casco tipo seva?

e sto elmetto in terza persona, si vede quello realmente indossato oppure si vede ancora il maggiore senza nulla in testa? :muro:

Giux-900
06-02-2012, 16:19
..ti consiglio di giocarlo, come atmosfera e grafica è migliore del complete.. è difficile, ma basta sistemare qualcosa nei file .ltx a piacimento in modo da non renderlo troppo frustrante.. La difficoltà in un gioco deve essere proporzionata all'esperienza/immersione che offre... altrimenti il gioco si trasforma nel premere continuamente la sequenza di tasti per il reload del savegame... :D

djmatrix619
06-02-2012, 16:35
..ti consiglio di giocarlo, come atmosfera e grafica è migliore del complete.. è difficile, ma basta sistemare qualcosa nei file .ltx a piacimento in modo da non renderlo troppo frustrante.. La difficoltà in un gioco deve essere proporzionata all'esperienza/immersione che offre... altrimenti il gioco si trasforma nel premere continuamente la sequenza di tasti per il reload del savegame... :D

Ahh! Ferma! Tu hai il mio stesso pensiero! :D
Ti prego dimmi come editare questo file miracoloso .ltx , non l'ho mai fatto ma vorrei farlo per sistemare alcune cose in questo Misery.. mi si sta cancellando la scritta "F5" ed "F9" sui tasti! :asd:

Giux-900
06-02-2012, 16:53
Ahh! Ferma! Tu hai il mio stesso pensiero! :D
Ti prego dimmi come editare questo file miracoloso .ltx , non l'ho mai fatto ma vorrei farlo per sistemare alcune cose in questo Misery.. mi si sta cancellando la scritta "F5" ed "F9" sui tasti! :asd:

..è semplice basta aumantare un po' il peso nell'inventario e rendere il personaggio più resistente...

(system.ltx)
max_weight =

(actor.ltx)
max_item_mass=
max_walk_weight=
actor_immunities (sono dei gruppi di valori, più vicini a 0 per maggiore resistenza)

Ma ci sono un sacco di altre cose che si possono modificare, non ricordo ora dove, ma puoi trovare parecchie guide al modding dei .ltx.. :)

djmatrix619
06-02-2012, 16:58
Eh beh, è già qualcosa! Mi piace l'idea dell'economia, e forse non c'è manco bisogno per i miei giusti di modificare il peso dell'inventario.. ma la stamina, o la salute di certi mostri che è abbastanza altina per le fasi iniziali.. mi snervano..

Mi sa che il ritocco è obbligatorio..!

Giux-900
06-02-2012, 17:05
poi la cosa divertente è il coltello... molto più letale di ogni arma da fuoco(a default, senza editing)... se fai caso con due coltellate ammazzi quasi tutto... :D

djmatrix619
06-02-2012, 17:07
poi la cosa divertente è il coltello... molto più letale di ogni arma da fuoco(a default, senza editing)... se fai caso con due coltellate ammazzi quasi tutto... :D

Vero! Ma non gli zombies... con loro servono le maniere forti, o i proiettili in testa, altrimenti non c'è verso di buttarli giù nemmeno con venti coltellate!

Jon Irenicus
06-02-2012, 17:13
poi la cosa divertente è il coltello... molto più letale di ogni arma da fuoco(a default, senza editing)... se fai caso con due coltellate ammazzi quasi tutto... :DNel primo Stalker era l'ammazza controllori! Ovviamente su cop ho riprovato subito appena ne ho visto uno, peccato che qui in melee danno le botte mi abbia seccato al primo grattone!:asd:

wooow
06-02-2012, 17:30
Vero! Ma non gli zombies... con loro servono le maniere forti, o i proiettili in testa, altrimenti non c'è verso di buttarli giù nemmeno con venti coltellate!
in questo mod gli zombi sono dei carri armati, con i fucili d'assalto dotati di mirino e potenziati al max, alla media distanza non c'è niente da fare, anche mirando alla testa serve quasi una decina di colpi e nel frattempo loro ti colpiscono come se niente fosse, a parità di distanza e arma uno Stalker normale lo stendo con uno/due colpi, alla fine mi sono attrezzato con un lancagranate su ogni fucile d'assalto .....una granata ben assestata e i gruppetti di 4/5 zombie saltano tutti come birilli :O:D
mentre per chi ama gli scontri ravvicinati beh! l'Eliminatore funziona alla grande, un colpo a bruciapelo e non c'è zombie che resiste .....ovviamente bisogna essere anche rapidi negli spostamenti

baloobo
06-02-2012, 18:00
quoto tutti sulla misery....semplicemente superba sia come atmosfera che come gameplay. per me molto meglio la misery che la complete perche piu aggiornata, mi sembra abbia una evoluzione dell atmos. 3 piu tutte le varie texture delle varie complete e i work alone..
il gamplay è bello tosto molto impegnativo ma con i suggerimenti che hanno dato sui file .ltx si puo gestire..(sono na mezza schiappa hihih)...
consiglio: DA GIOCARE ASSOLUTAMENTE....per non parlare delle armi...

@wooow: alla fine mi è capitata anche a me la sparatoria a yanov...non me l aspettavo e mi ha preso un po alla sprovvista ma estratto l eliminatore bello elaborato,,,,ho tirato giu i muri...hihiper dire he....

david-1
06-02-2012, 18:16
Esistono mod che aggiungono livelli/missioni?

Jon Irenicus
06-02-2012, 18:34
Vari progetti tra cui il prossimo smrter, cose tipo Dead City e altri di cui non mi ricordo il nome... Dovresti fare un giro sul forum gsc nella sezione Call Of Pripyat e poi downloads (ed eventualmente mod discussion per approfondire), qualcuno si trova.

wooow
06-02-2012, 19:48
sto misery come fixa l'hud delle tute? si vede l'hud come se stessimo guardando dalla maschera antigas, oppure dal casco tipo seva?

e sto elmetto in terza persona, si vede quello realmente indossato oppure si vede ancora il maggiore senza nulla in testa? :muro:
opsss mi era sfuggita la tua domanda

esatto nello screen che vedi indossavo la SEVA, anche la maschera antigas ha il suo hud personalizzato, per gli altri non ti so dire perchè ho praticamente finito il gioco con la SEVA, la maschera toglie molto di più dalla visuale mentre la SEVA da questo punto di vista è meno penalizzante e una volta abituato non ci fai più caso

per il discorso terza persona non ci ho fatto caso più di tanto però mi ricordo che nei dialoghi pilotati a Pripyat visualizzavo la mia sagoma con la SEVA che stavo effettivamente indossando

Rainbow6_assault
06-02-2012, 22:39
esempio con il wear your goddamn helmet se tu hai tuta alba + casco schermato tipo seva, vedrai il maggiore che tiene la tuta alba di default con maschera...

non so se hai afferrato il concetto...?

djmatrix619
07-02-2012, 09:05
Raga, scusate ma qual'è il valore nel file "actor.ltx", che assegna la resistenza ai colpi inferti da proiettili e mostri del nostro personaggio? Ho visto mille mila guide ma non riesco a trovare questo valore.. :rolleyes:

Rainbow6_assault
07-02-2012, 12:23
novità riguardo la patch italiana per misery, rumors rivelano che la localizzazione dei file è terminata, adesso i modder nostrani stanno ultimando i test per compatibilità, quindi masso 10-15 giorni è tutto disponibile..

wooow
07-02-2012, 21:09
esempio con il wear your goddamn helmet se tu hai tuta alba + casco schermato tipo seva, vedrai il maggiore che tiene la tuta alba di default con maschera...

non so se hai afferrato il concetto...?
ho controllato meglio stasera, nel modello del personaggio visualizzato in 3° persona l'armatura ha sempre la prevalenza sul resto
ad esempio se indossi solo l'armatura Bulat senza niente in testa in ogni caso il personaggio viene visualizzato con l'elmetto militare abbinato come nell'immagine seguente

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100113044822/stalker/images/8/89/Bulat.jpg

mentre se indossi solo un'elmetto senza nessuna armatura il personaggio è visualizzato senza elmetto e armatura

confermo che anche la SEVA viene visualizzata al completo

novità riguardo la patch italiana per misery, rumors rivelano che la localizzazione dei file è terminata, adesso i modder nostrani stanno ultimando i test per compatibilità, quindi masso 10-15 giorni è tutto disponibile..
......troppo tardi finito stasera :D

francamente mi immaginavo un Misery più impegnativo invece da circa metà gioco in poi è stata una passeggiata, è bastato prendere possesso dell'Eliminatore, Thunder e GP37 e poi non c'è stata più storia, come armatura non sono mai andato oltre la SEVA

david-1
07-02-2012, 23:33
Sto cercando un mod per avere nuove missioni per rivitalizzare il gioco, per non disinstallarlo.

Mi hanno fatto vari nomi, ma l'unico che ricordo è Dead City.
Qualcuno particolarmente gentile mi darebbe il link per il download?
Io l'ho trovato su un sito russo ma non capisvo dove fosse il tasto download e tra l'altro c'era il file traduzione su Rapidshare che, in teoria, non è più operativo.

GRAZIE

djmatrix619
08-02-2012, 07:40
in questo mod gli zombi sono dei carri armati, [...]

Ah, finalmente sono riuscito a modificare il giusto .ltx! Non era il mio (actor.ltx), bensì quello degli zombies! Ho aumentato quanto basta il danno che possono subire prima di crepare, ed ora almeno sono riuscito ad ammazzare i 6 zombies che mi tenevano bloccato nella base a yanov! Ora tutto è più bello, senza aver avuto il bisogno di modificare gli altri .ltx! :D

Suggerisco di fare lo stesso a tutti coloro che pensano che gli zombies siano fatti di cemento vivo!! :sofico: Fidatevi che Misery cambierà radicalmente sotto i vostri occhi!

Rainbow6_assault
08-02-2012, 12:01
Sto cercando un mod per avere nuove missioni per rivitalizzare il gioco, per non disinstallarlo.

Io l'ho trovato su un sito russo ma non capisvo dove fosse il tasto download e tra l'altro c'era il file traduzione su Rapidshare che, in teoria, non è più operativo.

GRAZIE

Sigerous mod 2.0 ecco a te il link http://blackbyte.org/sgm/

enrico47
08-02-2012, 12:10
Ah, finalmente sono riuscito a modificare il giusto .ltx! Non era il mio (actor.ltx), bensì quello degli zombies! Ho aumentato quanto basta il danno che possono subire prima di crepare, ed ora almeno sono riuscito ad ammazzare i 6 zombies che mi tenevano bloccato nella base a yanov! Ora tutto è più bello, senza aver avuto il bisogno di modificare gli altri .ltx! :D

Suggerisco di fare lo stesso a tutti coloro che pensano che gli zombies siano fatti di cemento vivo!! :sofico: Fidatevi che Misery cambierà radicalmente sotto i vostri occhi!

In realtà basta un solo headshot per uccidere uno zombie nella mod Misery. Pure usando delle 9mm (almeno, con i proiettili 9x19 bastava un colpo, ma credo sia lo stesso anche con i 9x18). Se si spara al corpo invece si, ci mettono una vita a morire.

Vivamente sconsigliati invece i buck round dello shotgun, che sparando una rosa di colpi, spesso e volentieri non vanno a colpire direttamente la testa del bersaglio.

djmatrix619
08-02-2012, 12:43
In realtà basta un solo headshot per uccidere uno zombie nella mod Misery. Pure usando delle 9mm (almeno, con i proiettili 9x19 bastava un colpo, ma credo sia lo stesso anche con i 9x18). Se si spara al corpo invece si, ci mettono una vita a morire.

Vivamente sconsigliati invece i buck round dello shotgun, che sparando una rosa di colpi, spesso e volentieri non vanno a colpire direttamente la testa del bersaglio.

Che la differenza sia nelle munizioni, questo ora non lo so perché non ci ho fatto caso, ma fidati che gliene ho sparate di raffiche di colpi in testa (anche da 1 metro di distanza e non solo con la pistola), e sembravano invincibili.. :rolleyes:

Poi beh, visto che sono pochi quelli che si lamentano di questi zombies super restistenzi (ma non sono neanche il solo, anzi), sia lodato il sempre miracoloso file .ltx che è presente per ogni esigenza! :sofico:

enrico47
08-02-2012, 13:46
Che la differenza sia nelle munizioni, questo ora non lo so perché non ci ho fatto caso, ma fidati che gliene ho sparate di raffiche di colpi in testa (anche da 1 metro di distanza e non solo con la pistola), e sembravano invincibili.. :rolleyes:

Poi beh, visto che sono pochi quelli che si lamentano di questi zombies super restistenzi (ma non sono neanche il solo, anzi), sia lodato il sempre miracoloso file .ltx che è presente per ogni esigenza! :sofico:

Ah beh, ci sta, alla fin fine è un single player e ognuno ci gioca come più gli pare. Solo che ho visto molto lamentele su questa mod, che fosse troppo difficile, etc, quando invece bastava darsi qualche piccola regola di base per essere affrontata senza troppi stress. (per dire, ho visto persone lamentarsi degli zombie e non cercavano nemmeno di colpirli alla testa).

Jon Irenicus
08-02-2012, 13:51

GRAZIEEh il pacco è che hanno chiuso MU!:mad:
Cmq il sigerous che cita Rainbow ha quest nuove, non mi pare nuovi livelli cmq cambia parecchio.

Poi a livello di bilanciamenti ci sarebbe Pripyatan ARMS (difficilissimo dicono)...

Di interessante c'è Degtyarev's story (purtroppo sono sotto proxy e non riesco a linkare la pagina gsc) solo che la traduzione era sempre su MU...:(

wooow
08-02-2012, 13:53

.....uhm invece io bene o male mi ritrovo con quanto dice @djmatrix619, a tal proposito avevo già postato le mie impressioni
in questo mod gli zombi sono dei carri armati, con i fucili d'assalto dotati di mirino e potenziati al max, alla media distanza non c'è niente da fare, anche mirando alla testa serve quasi una decina di colpi e nel frattempo loro ti colpiscono come se niente fosse, a parità di distanza e arma uno Stalker normale lo stendo con uno/due colpi, alla fine mi sono attrezzato con un lancagranate su ogni fucile d'assalto .....una granata ben assestata e i gruppetti di 4/5 zombie saltano tutti come birilli :O:D
mentre per chi ama gli scontri ravvicinati beh! l'Eliminatore funziona alla grande, un colpo a bruciapelo e non c'è zombie che resiste .....ovviamente bisogna essere anche rapidi negli spostamenti
i casi sono due o dipende dalla patch del mod usata, oppure hanno castrato alla grande la precisione di alcuni fucili d'assalto, nel dettaglio io ho usato in prevalenza il Thunder con mirino ottico e il GP37 potenziato al max

enrico47
08-02-2012, 14:06
.....uhm invece io bene o male mi ritrovo con quanto dice @djmatrix619, a tal proposito avevo già postato le mie impressioni

i casi sono due o dipende dalla patch del mod usata, oppure hanno castrato alla grande la precisione di alcuni fucili d'assalto, nel dettaglio io ho usato in prevalenza il Thunder con mirino ottico e il GP37 potenziato al max

Non so, io l'avevo giocato con la patch 1, ma non con la 2 mi pare (ero già arrivato a Pripyat e non volevo correre il rischio di incasinarmi i save), ma non mi sembra che le patch cambiassero questi paramentri (potenza/precisione armi e resistenza zombie). Ho usato quasi esclusivamente l'an94, tranne all'inizio dove per forza di cose ci si deve adattare a quello che si trova.

Può essere che anche la classe scelta faccia differenza. Io l'avevo finito usando l'assaltatore.

Ma ribadisco, con gli zombie davvero 0 problemi, almeno fintanto che riuscivo a trovare una copertura decente. Da li in poi, uno, due o al massimo massimo 3 colpi in testa, anche usando una pistola se erano molto vicini (di solito la Walther p99) e venivano giù.

djmatrix619
08-02-2012, 14:18
Ci deve essere allora qualche casino tra classi, patch o altro per forza.. perché nella mia partita ce ne vogliono 40 di colpi di pistola (Io ho iniziato la partita da capo con Misery Patch 2 direttamente, con l'assaltatore).

Enrico puoi provarmi a passare il file "m_stalker_zombied.ltx" che sta in "C:\[..directorygioco..]\gamedata\configs\creatures" (puoi allegarlo credo anche qui sul forum) ? Giusto per vedere se in effetti hai beccato un file diverso per qualche strana ragione dal nostro..

wooow
08-02-2012, 14:32
giusto potrebbe anche dipendere dal personaggio scelto, per la cronaca io ho usato il Recon

ad ogni modo a parte gli zombie con tutto il resto non ho incontrato particolari difficoltà, conoscendo già la trama basta affrontare la sequenza delle quest con una certa logica in modo di avere quanto prima il max ritorno di soldi e/o armi potenti, diciamo che rimane qualche problemino di fame che ti costringe spesso a fare tappa dai commercianti per comprare le scatolette perchè nel gioco ne ho saccheggiate pochissime
e poi ho editato la stamina perchè altrimenti con quella impostata dal Misery camminando a zaino vuoto dopo un minuto ero sempre fermo a riposare

david-1
08-02-2012, 17:45

Eh il pacco è che hanno chiuso MU!:mad:
Cmq il sigerous che cita Rainbow ha quest nuove, non mi pare nuovi livelli cmq cambia parecchio.

Poi a livello di bilanciamenti ci sarebbe Pripyatan ARMS (difficilissimo dicono)...

Di interessante c'è Degtyarev's story (purtroppo sono sotto proxy e non riesco a linkare la pagina gsc) solo che la traduzione era sempre su MU...:(

Grazie ad entrambi.

Sigerous mod 2.0 è stand alone (disinstallabile) o mi pregiudica l'installazione del gioco liscio?
Mi fa delel missioni nuove quindi, e dove le dovrei vedere?

Di Dead City si dice nulla?

Senza MegaUpload quindi siamo spacciati?

enrico47
08-02-2012, 18:08
Ci deve essere allora qualche casino tra classi, patch o altro per forza.. perché nella mia partita ce ne vogliono 40 di colpi di pistola (Io ho iniziato la partita da capo con Misery Patch 2 direttamente, con l'assaltatore).

Enrico puoi provarmi a passare il file "m_stalker_zombied.ltx" che sta in "C:\[..directorygioco..]\gamedata\configs\creatures" (puoi allegarlo credo anche qui sul forum) ? Giusto per vedere se in effetti hai beccato un file diverso per qualche strana ragione dal nostro..

Purtroppo avevo disinstallato, ma quasi quasi questa sera reinstallo e faccio na prova. M'avete messo il dubbio :D .

Jon Irenicus
08-02-2012, 18:30
Grazie ad entrambi.

Sigerous mod 2.0 è stand alone (disinstallabile) o mi pregiudica l'installazione del gioco liscio?
Mi fa delel missioni nuove quindi, e dove le dovrei vedere?

Di Dead City si dice nulla?

Senza MegaUpload quindi siamo spacciati?
Di Dead City ho presente il link sul forum gsc, cioè russo e trad su MU... Non sono a conoscenza di altro.
Il Sigerous... Rainbow l'ha provato più di me e sa dirti meglio, cmq vedi che il walkthrough è un po' cambiato (per dire parti da un punto differente e hai un dialogo nuovo da subito e dovrebbero essercene altri).
Per il resto mi pare sia il classico da mettere in gamedata e se togli codesta cartella ritorna il gioco liscio... I savegame sicuramente non sono intercambiabili però.

enrico47
08-02-2012, 20:53

Ok, per curiosità ho reinstallato. Installazione pulita di CoP, seguita da mod Misery + patch 2. Come la partita precedente ho scelto l'assaltatore.

Iniziata la partita mi sono diretto subito alla sawmill, dovi di zombie ce ne sono finchè si vuole. Armi di default per l'assaltatore, quindi Ak 105 (danno standard come tutti gli altri 5,45x39) e pistola Stechkin APS (credo anche questa danno standar dei proiettili 9x18, se non inferiore).

Ecco il file che mi chiedevi http://www.mediafire.com/?n1n7o70zybhak7f

edit: argh, mi son dimenticato un pezzo di post per strada, colpa mia. Comunque, dicevo, sono andato alla sawmill e come la prima partita, gli zombie vengono giù con un solo headshot, pure usando la 9mm. Al massimo ce ne vogliono un paio se invece di prenderli dritti in fronte, si prendono tipo in faccia o al livello del collo.

david-1
14-02-2012, 18:43

Oddio... sai che non riesco a installarla?
Dentro lo ZIP ci sono varie cartelle gamedata, ma in Stalker non ci sono altre cartelle con quel nome...
Io parlo di S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat.

Jon Irenicus
14-02-2012, 19:18
Beh è giusto che non ci sia, è una cartella apposita per i mod.
E in generale basta solo piazzarla sulla main di Stalker e il gioco è fatto. Oltre alla modifica del file ltx (vedi primo post).
Adeso non ricordo se il Sigerous è uno di quei rari mod che richiedono files da mettere in altre cartelle o altre stranezze. Nel readme ci sarà scritto tutto di sicuro.

Se ci sono più gamedata probabilmente uno è quello col mod in sè, gli altri potrebbero essere per opzioni.

david-1
14-02-2012, 22:12
Beh è giusto che non ci sia, è una cartella apposita per i mod.
E in generale basta solo piazzarla sulla main di Stalker e il gioco è fatto. Oltre alla modifica del file ltx (vedi primo post).
Adeso non ricordo se il Sigerous è uno di quei rari mod che richiedono files da mettere in altre cartelle o altre stranezze. Nel readme ci sarà scritto tutto di sicuro.

Se ci sono più gamedata probabilmente uno è quello col mod in sè, gli altri potrebbero essere per opzioni.

grazie Jon

joydivision
22-02-2012, 22:53
Modifico il valore del salto da 6 a 20.
Esco dalla stazione di Jupiter dal lato opposto a quello del mercante.
Di fronte ho un auto abbandonata, a destra una casa.
Ancora più a destra un capannone.
Ci salto sopra, il gioco si freeza, aspetto e parte il caricamento di un nuovo scenario.
Dove salto fuori? A Zaton, all' ingresso della Skadovsk.
Nessuno è al corrente di questa cosa? Sapete di altri buchi spazio tempo che permettono di viaggiare gratis?

wooow
04-03-2012, 20:37
Nel Darimar's Zone :ave: è uscita la Localizzazione ITA del mod Misery -> http://darimar.altervista.org/zona/misery.php

nello stesso blog vi segnalo anche un'interessante Guida al modding -> http://darimar.altervista.org/zona/modding.php

.....buona caccia :D

DVD 2000
05-03-2012, 09:05
Finalmente è uscita la Patch ITA della Misery :sofico:

NoSf3rA†U
05-03-2012, 16:40
Bene... vedo che è stato segnalato il MISERY MOD in italiano :D

alethebest90
06-03-2012, 15:08
salve a tutti ho appena installato CoP e siccome installerò il complete volevo sapere se i mod consigliati (a parte i megamod) nel blog di darimar siano compatibili con il complete...

e in piu vorrei sapere se conviene installarli prima del megamod o dopo (a parte le traduzioni)

grazie mille in anticipo non vedo l'ora di rientrare nella zona !

Darimar
06-03-2012, 18:39
salve a tutti ho appena installato CoP e siccome installerò il complete volevo sapere se i mod consigliati (a parte i megamod) nel blog di darimar siano compatibili con il complete...

e in piu vorrei sapere se conviene installarli prima del megamod o dopo (a parte le traduzioni)

grazie mille in anticipo non vedo l'ora di rientrare nella zona !

Sono compatibili quelli segnalati nella pagina del Complete. Vanno installati dopo il megamod.

alethebest90
06-03-2012, 18:56
Sono compatibili quelli segnalati nella pagina del Complete. Vanno installati dopo il megamod.

ok grazie il tuo blog è veramente ben fatto !

Darimar
06-03-2012, 21:06
ok grazie il tuo blog è veramente ben fatto !

Grazie a te per il gentile apprezzamento :)

david-1
07-03-2012, 08:30
Ragazzi, ho installato al Sigerous mod 2.0.

Due domande per favore:

A) Dentro le cartelle del mod c'è la cartella che da la possibilità di iniziare a Zaton. Cambia qualcosa come gameplay? Un vs consiglio?

B) Appena cominciato il gioco mi dice di andare in una fantomatica fattoria.... peccato che non mi dica dove si trova!!!!!!! :mad: Non c'è scritto ne sulla missione ne sulla mappa!!!

Rainbow6_assault
07-03-2012, 13:05
Ragazzi, ho installato al Sigerous mod 2.0.

Due domande per favore:

A) Dentro le cartelle del mod c'è la cartella che da la possibilità di iniziare a Zaton. Cambia qualcosa come gameplay? Un vs consiglio?

B) Appena cominciato il gioco mi dice di andare in una fantomatica fattoria.... peccato che non mi dica dove si trova!!!!!!! :mad: Non c'è scritto ne sulla missione ne sulla mappa!!!

Non ti saprei rispondere visto che ho provato solo la versione acerba (1.6) della mod, magari stasera mi metto a skariking il tutto.. intanto mi faresti uno screen della missione in corso... non vorrei che hai parlato al tipo con la tuta da scienziato sulla nave che ti chiede di recuperare un reperto alla segheria...

leoda
11-03-2012, 14:43
ciao a tutti
qualcuno ha provato apocalypse III ?

david-1
11-03-2012, 20:20
Non ti saprei rispondere visto che ho provato solo la versione acerba (1.6) della mod, magari stasera mi metto a skariking il tutto.. intanto mi faresti uno screen della missione in corso... non vorrei che hai parlato al tipo con la tuta da scienziato sulla nave che ti chiede di recuperare un reperto alla segheria...

E' la primissima missione! (non con inizio a Zaton)
Inizia il gioco e mi dicono di andare alla fattoria :eek: :mbe:

Bl4ck-D3m0n
12-03-2012, 22:13
la misery in italiano è qualcosa di superlativo...rende il gioco molto piu difficile e complesso....che spettacolo :D
la sto provando con il cecchino e mi sto divertendo molto anche se sarò morto una 10ina di volte :doh:

Rainbow6_assault
13-03-2012, 11:58
E' la primissima missione! (non con inizio a Zaton)
Inizia il gioco e mi dicono di andare alla fattoria :eek: :mbe:

ho capito che fattoria è. Ho visto degli screen su FB della SGM 2.1 che ti viene chiesto di trovare un contatto, e devi chiedere info al capo dei black stalker... poi devi andare nella fattoria della valle oscura...

NoSf3rA†U
14-03-2012, 13:12
http://img85.imageshack.us/img85/1116/catturaaf.png

MISERY MOD - MODIFICHE OPZIONALI

Come da titolo, vi presentiamo una raccolta di modifiche per il MISERY MOD; in questo caso al MISERY MOD versione italiana visto che in parte le modifiche create sono state ideate e saranno supportate dai componenti del TEAM "TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone".
Dopo il rilascio della Patch italiana versione 1.0 abbiamo avuto molti feedback positivi e di conseguenza ogni giocatore ha espresso le sue considerazioni segnalandoci aspetti che si possono migliorare a livello personale. A primo impatto il MISERY MOD è arduo; ma questo aspetto come sapevamo è innato nella modifica. Abbiamo deciso di venire incontro a questi utenti cercando una soluzione non troppo drastica, proprio per non snaturare la modifica, aggiungendo anche altre piccole modifiche ma separatamente, cosi l'utenza potrà scegliere quello che vuole modificare; installato o una sola modifica o tutte assieme senza nessun ordine cronologico. Prima di iniziare con l'elenco delle modifiche vorrei premettere che non sono state apportate in nessuna modifica correzioni e aggiornamenti alla Patch Italiana; lo dico perchè ci sono state un po di segnalazioni di errori grammaticali o di traduzioni non esatte di poco conto da parte vostra... e proprio per questo, noi del TEAM stiamo aspettando un eventuale PATCH 3 da parte del TEAM del MISERY per correggere e integrare in una seconda Patch Italiana tutte queste segnalazioni. Nel momento in cui saranno passati un paio di mesi, quanto lo riterremo opportuno anche senza nessuna PATCH 3 aggiorneremo la Patch Italiana alla versione 1.1.

Ecco a voi le prime modifiche dell'elenco, man mano se ce ne saranno altre aggiorneremo il database.

MISERY MOD - Aiuto ai novellini!

Come da titolo questa modifica rende il Misery Mod un po piu facile, agevolando i meno esperti.
Le modifiche apportate sono:
• I medikit e le bende curano come nel vanilla;
• Il cibo sazia come nel vanilla;
• I danni dei mutanti e delle anomalie (comprese quelle dove si raccolgono i manufatti) sono come quelle del vanilla;
• Si raccolgono piu soldi dai cadaveri.

NOTA BENE: non ci sono problemi con qualunque personaggio USS che avete scelto, e non c'è bisogno di iniziare una NUOVA PARTITA, ma noi consigliamo di iniziarla nuova cancellando tutti i salvataggi vecchi, visto che sembra ci siano dei problemi no a livello di gameplay o di crash ma di impostazione iniziale della difficoltà di gioco.

NOTA BENE: per l'installazione, semplicemente scaricate e estraete la gamedata, che taglierete sulla gamedata principale del MISERY MOD nella directory principale di Call of Pripyat.

http://img834.imageshack.us/img834/4493/freccina.gif http://www.mediafire.com/?lt4wt481u0rbvve (105.86 Kb)

http://img834.imageshack.us/img834/4493/freccina.gif http://www.gamefront.com/files/21426550/MISERY_MOD_Aiuto_ai_novellini_rar (105.86 Kb)

MISERY MOD - Gli zombi non sono piu tosti da buttare giu!

Come da titolo questa modifica rende gli zombi del Misery Mod meno ostici da uccidere... uhmm, sono già morti quindi meglio dire meno ostici da buttare giu, in pratica la loro resistenza ai proiettili è pari a quella degli stalker "viventi".

NOTA BENE: non ci sono problemi con qualunque personaggio USS che avete scelto, e non c'è bisogno di iniziare una NUOVA PARTITA.

NOTA BENE: per l'installazione, semplicemente scaricate e estraete la gamedata, che taglierete sulla gamedata principale del MISERY MOD nella directory principale di Call of Pripyat.

http://img834.imageshack.us/img834/4493/freccina.gif http://www.mediafire.com/?qck2r4p0g0jhed6 (2.65 Kb)

http://img834.imageshack.us/img834/4493/freccina.gif http://www.gamefront.com/files/21426555/MISERY_MOD_Zombi_facili_rar (2.65 Kb)

MISERY MOD - Torcia migliorata in riferimento al FOV scelto!

Come da titolo, con quest'altra modifica potremo migliorare la luminosità della vostra torcia. In piu potrete scegliere anche la luminosità in relazione alla sua angolazione; che nel gioco viene determinata dal FOV che selezionate durante l'installazione del Misery Mod principale.

NOTA BENE: non ci sono problemi con qualunque personaggio USS che avete scelto, e non c'è bisogno di iniziare una NUOVA PARTITA.

NOTA BENE: per l'installazione, scaricate e estraete il pacchetto, dopo scegliete la cartella del FOV che avete selezionato durante la prima installazione del Misery Mod e quindi la sua gamedata, che taglierete sulla gamedata principale del MISERY MOD nella directory principale di Call of Pripyat.

http://img834.imageshack.us/img834/4493/freccina.gif http://www.mediafire.com/?c7vc49r52kj131h (310.03 Kb)

http://img834.imageshack.us/img834/4493/freccina.gif http://www.gamefront.com/files/21426553/MISERY_MOD_Torcia_FOVs_rar (310.03 Kb)

MISERY MOD - Eliminare gli HUD/maschere dinamiche!

Personalmente non mi sono mai piaciuti gli hud/maschere dimaniche nella saga di S.T.A.L.K.E.R.; certo rendono piu realistico il gameplay ma sempre a mio avviso non sono implementate e texturizzate per bene.
Quindi se qualcuno di voi vuole eliminarle e rendere questo aspetto come nel vanilla di Call of Pripyat, non ci sarà bisogno di un download... potete voi semplicemente eliminare un file dal gamedata del Misery Mod.

NOTA BENE: Andate nel vostro gamedata principale nella directory di gioco di Call of Pripyat, piu precisamente in gamedata/scripts ed elimina il file dinamic_hud.script.

MISERY MOD - Movimento della testa oscillante annullato!

Nel Misery Mod il movimento della testa potrebbe dare dei problemi di nausea, o semplicemente dare fastidio quindi se qualcuno di voi vuole eliminarlo e rendere questo aspetto come nel vanilla di Call of Pripyat, non ci sarà bisogno di un download... potete voi semplicemente settare dei parametri in un file dal gamedata del Misery Mod.

NOTA BENE: Andate nel vostro gamedata principale nella directory di gioco di Call of Pripyat, piu precisamente in gamedata\configs\misc, qui aprite il file effectors.ltx con il wordpad e individuate queste tre stringhe:

run_amplitude = 0.012
walk_amplitude = 0.007
limp_amplitude = 0.02

Ora modificatele in questo modo:

run_amplitude = 0.0
walk_amplitude = 0.0
limp_amplitude = 0.0

Chiudete il file e confermate.

Ringrazio come sempre il TEAM dei "TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone", piu precisamente hariseldon e Boris47 per la creazione e il supporto delle modifiche opzionali, e non per ultima tutta la community italiana... ahhh! dimenticavo, e me stesso :D

joydivision
14-03-2012, 13:43
Quale è la mod che ha il respawn più aggressivo e vario?

Rainbow6_assault
15-03-2012, 01:01

tra quelle che ho provato (complete, misery, smrter, SGM, redux):

SMRTER 0.41 e SGM 1.7

joydivision
15-03-2012, 05:04

SMRTER 0.41 e SGM 1.7

Grazie!

Bl4ck-D3m0n
19-03-2012, 20:48
c'è possibilità con la misery di iniziare un'altra partita con un altra modalità esempio cecchino o devo disinstallare tutto e rimetterla da capo?

wooow
19-03-2012, 21:53
c'è possibilità con la misery di iniziare un'altra partita con un altra modalità esempio cecchino o devo disinstallare tutto e rimetterla da capo?
per esperienza personale posso dire che ho provato a caricare decine di save e tutte le volte sono sempre andati a buon fine senza nessun problema apparente, però preciso che mi sono limitato a delle prove senza portare a termine il gioco

mentre per il discorso disinstallazione/installazione mod la cosa è più complessa perchè le \gamedata specifiche di ciascun personaggio non contengono lo stesso numero di file e quindi a seconda dei casi sovrascrivendo manualmente la \gamedata può rimanere qualche file del vecchio personaggio, se poi la cosa è influente o meno non lo so per capire meglio bisognerebbe comparare i contenuti di ogni cartella, però a questo punto si fa prima a disinstallare e reinstallare il mod scegliendo il nuovo personaggio, mentre per i save del Misery non ci sono problemi perchè rimangono intatti nella classica cartella di default
C:\Users\Public\Documents\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\savedgames

Bl4ck-D3m0n
20-03-2012, 19:28
per esperienza personale posso dire che ho provato a caricare decine di save e tutte le volte sono sempre andati a buon fine senza nessun problema apparente, però preciso che mi sono limitato a delle prove senza portare a termine il gioco

mentre per il discorso disinstallazione/installazione mod la cosa è più complessa perchè le \gamedata specifiche di ciascun personaggio non contengono lo stesso numero di file e quindi a seconda dei casi sovrascrivendo manualmente la \gamedata può rimanere qualche file del vecchio personaggio, se poi la cosa è influente o meno non lo so per capire meglio bisognerebbe comparare i contenuti di ogni cartella, però a questo punto si fa prima a disinstallare e reinstallare il mod scegliendo il nuovo personaggio, mentre per i save del Misery non ci sono problemi perchè rimangono intatti nella classica cartella di default
C:\Users\Public\Documents\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\savedgames
grazie mille ;)

joydivision
08-04-2012, 17:51

SMRTER 0.41 e SGM 1.7

Ringrazio per l'ottimo suggerimento.
Sto giocando la SMRTER e devo dire che come respawn è il massimo. La grafica in alcuni frangenti non è gran che (armi) ma il gameplay è da urlo.
Mercenari e monolith che girano dappertutto e al completamento delle missioni le zone si tornano a riempire degli npc presenti all'inizio.
Insomma se vi piace sparare e trovarvi all'improvviso in mezzo a qualche personaggio ostile...

djmatrix619
08-04-2012, 19:21
Io con il Misery mi sto trovando dannatamente bene...!
Modificato leggermente ho raggiunto un livello di gameplay perfetto (per le mie esigenze s'intende..).
Poi ho notato che con un overclock un pochetto più spinto della mia vga, i fenomeni di microstuttering sono calati in maniera impressionante... ora è molto più godibile.

Bene! :)

PS = Se a qualcuno dovesse interessare, sempre per il misery, è richiesta una vga con MINIMO 2GB di memoria video per i dettagli alti.. lo dico perché ho notato qualche giorno fa che vengono succhiati 1.3GB circa alla mia vga.. azzu! ;)

Rainbow6_assault
09-04-2012, 01:14
Io con il Misery mi sto trovando dannatamente bene...!
Modificato leggermente ho raggiunto un livello di gameplay perfetto (per le mie esigenze s'intende..).
Poi ho notato che con un overclock un pochetto più spinto della mia vga, i fenomeni di microstuttering sono calati in maniera impressionante... ora è molto più godibile.

Bene! :)

PS = Se a qualcuno dovesse interessare, sempre per il misery, è richiesta una vga con MINIMO 2GB di memoria video per i dettagli alti.. lo dico perché ho notato qualche giorno fa che vengono succhiati 1.3GB circa alla mia vga.. azzu! ;)

Pensa che a me fà un crash-to-desktop se carico un save dopo esser passato a miglior vita, oppure quando sto per fare un save... sto pensando seriamente di disinstallarlo... oppure faccio overkloccare la RAM del mio notebbok dal tecnico, anche se la vedo difficile...

taker889
09-04-2012, 11:09
sono felice di vedere che non sono l'unico che gioca ancora a questo spettacolare gioco, volevo chiedervi ho già messo la mod atmosfear3 per migliorare l'ambiente, volevo mettere qualcosa per le armi ed i personaggi che mi consigliate?

taker889
10-04-2012, 20:59
niente nessuno???

Jon Irenicus
10-04-2012, 21:22
Ultimamente non sto seguendo molto, se per personaggi intendi l'ia ti consiglio di guardare project maio ed mso di Trojanuch.

Come grafica non so, nemmeno per le armi.

taker889
11-04-2012, 10:24
non come interazione e ia ma come grafica e aspetto magari cambiandoli un pò dato che sono sempre gli stessi, aspetto consigli male che vada lo finisco cosi e poi metto la misery che a quanto ho visto è uno spettacolo

Rainbow6_assault
11-04-2012, 11:32
non come interazione e ia ma come grafica e aspetto magari cambiandoli un pò dato che sono sempre gli stessi, aspetto consigli male che vada lo finisco cosi e poi metto la misery che a quanto ho visto è uno spettacolo

Per aspetto degli NPC c'è il call of pripjat variation che lo trovi su stalkerfilefront, per le armi c'è il mod new weapons texture, oppure prendi la cartella texture/wpn del misery (e prendi solo i file relativi .dds delle armi del vanilla).. e le inserisci nella tua gamedata.

questo è per il misery

Sono riuscito a far partire il misery (stranamente il mio pc avrà voluto farmi un regalo per pasqua), visto che ho messo ancora tutto al minimo come dettagli ma.. ogni 5 minuti un crash, quando tento di fare un save crasha, quando tento di fare screenshot crasha, quando passo a migliore vita crasha, insomma dalla disperazione ho disinstallato nuovamente, e cmq non è possibile che due stalker con PMM riescano a uccidere i cinghiali con 2-3 proiettili al max, e nemmeno in testa ma sul fianco, dopo che questi ultimi hanno aggredito 5-6 volte gli stalker, e che sono gli stalker highlander forse?
Quando il maggiore per ucciderne uno ci voglio 5 pallettoni dritti dritti nella capoccia...

taker889
11-04-2012, 13:50
ti ringrazio delle risposta, purtroppo questo gioco pecca ed ha parecchi bug a me ogni tanto va a scatti.

djmatrix619
11-04-2012, 17:21
questo è per il misery

Sono riuscito a far partire il misery (stranamente il mio pc avrà voluto farmi un regalo per pasqua), visto che ho messo ancora tutto al minimo come dettagli ma.. ogni 5 minuti un crash, quando tento di fare un save crasha, quando tento di fare screenshot crasha, quando passo a migliore vita crasha, insomma dalla disperazione ho disinstallato nuovamente, e cmq non è possibile che due stalker con PMM riescano a uccidere i cinghiali con 2-3 proiettili al max, e nemmeno in testa ma sul fianco, dopo che questi ultimi hanno aggredito 5-6 volte gli stalker, e che sono gli stalker highlander forse?
Quando il maggiore per ucciderne uno ci voglio 5 pallettoni dritti dritti nella capoccia...

I crash molto probabilmente sono dovuti al fatto che non riesci a raggiungere i requisiti minimi richiesti da questa mod. Te lo dico perché a me va perfettamente.. e di sicuro non possiamo dare la colpa al mod, che anzi sembra esser fatta veramente bene dal punto di vista tecnico.

Ma stai eseguendo il gioco con l'ultima patch (la v2) vero?
Per i combattimenti io ho dovuto solamente aggiustare la difficoltà a buttare giù gli zombies... era veramente frustrante vedere che non andavano mai giù neanche con tonnellate di piombo. Neanche colpendoli alla testa (come suggeriva l'ideatore della mod) era facile.. almeno per me. Poi questione di gusti.

taker889
11-04-2012, 20:26
per il gioco è uscita la patch 2.0?? io sto con la 1.6.0.2:doh:

djmatrix619
11-04-2012, 20:30
per il gioco è uscita la patch 2.0?? io sto con la 1.6.0.2:doh:

Parlavo della patch per la mod "Misery"! :)

taker889
13-04-2012, 15:19
ok finito ora è tempo di mettere la mod misery e vedere cosa cambia.

wooow
13-04-2012, 16:52
questo è per il misery
Sono riuscito a far partire il misery (stranamente il mio pc avrà voluto farmi un regalo per pasqua), visto che ho messo ancora tutto al minimo come dettagli ma.. ogni 5 minuti un crash, quando tento di fare un save crasha, quando tento di fare screenshot crasha, quando passo a migliore vita crasha, insomma dalla disperazione ho disinstallato nuovamente
......uhm ma qualche post sopra se non sbaglio parlavi di notebook? non è che per caso non ci siamo come requisiti minimi?
.....per far girare il Misery occorre RAM e potenza in abbondanza

e cmq non è possibile che due stalker con PMM riescano a uccidere i cinghiali con 2-3 proiettili al max, e nemmeno in testa ma sul fianco, dopo che questi ultimi hanno aggredito 5-6 volte gli stalker, e che sono gli stalker highlander forse?
.....ti va bene che non hai provato con gli zombiee altrimenti facevi fuori un'arsenale :oink: :D

taker889
14-04-2012, 09:55
che dire davvero tosta, munizioni assenti,mostri tosti, hai sempre fame, la cosa del sonno e spettacolare è fatta benissimo però sono incappato in alcuni problemi. Quando impugni il sovrapposto 12 non si vede il polso della mano destra:mbe: in più durante la missione dei succhiasangue il secondo lo uccido mentre è invisibile e me lo ritrovo al piano di sotto:muro:. Ho installato qualcosa male io?

baloobo
14-04-2012, 10:07
per la cronaca io ho fatto la misery sul portatile p6100 radeon5470 oc logico qualcosa devi limare ma non tantissimo, cmq senza crash o problemi vari
poi con la tweaking guide si capisce meglio cosa si puo abbassare

taker889
15-04-2012, 15:31
tolto del tutto, con la misery è impossibile giocare ed io non sono un tipo paziente in più tutte ste armi ma valle a trovare ed in più ti danno solo 30 colpi che come apri fuoco contro gli zombie li consumi e non gli hai fatto manco un graffio.

cypher85
24-04-2012, 01:51
Raga mi dite quali sono le migliori mod per la grafica e giocabilità ? grazie

BieSseA
24-04-2012, 12:18
Ciao STALKER, ho deciso di riprendere in mano questo stupendo Call OF Pripyat con il mod più difficile e completo, il MISERY, ma devo dire che è veramente tanto tanto difficile. :eek:
Non so come possano crearlo così "impossibile" da giocare, ho provato per un pò di tempo ma praticamente conviene salvare ad ogni mostro ucciso, anche perchè il singolo mostro è proprio una sfida!
Sto andando avanti e qualche missione l'ho completata, me leggendo qua e là non ho potuto fare a meno di editare il file items.ltx per poter dare una qualche proprietà curativa anche ai cibi (che secondo me è più realistico così, se pensate nella vita normale anche il cibo ha proprietà leggermente curative). Successivamente le cose vanno leggermente (ma sottolineo leggermente) meglio, ora però vorrei capire se c'è qualche maniera per evitare che ogni singola pallottola dei nemici rischi di ucciderti, è vero che sia più credibile e realistico così, ma a mio parere diventa veramente frustrante, rovinando un pò l'esperienza di gioco e facendoti sentire un vero imbecille, quando in verità di FPS me ne intendo abbastanza, avendo finito diversi giochi a modalità difficile.
C'è una qualche possibilità di ulteriore editing di qualche file per rendere le pallottole così meno letali?
Per il resto le mod grafiche ringiovaniscono il gioco, che di per sè è unico, bellissimo, con tutti questi ambienti che noi amanti STALKER riconosciamo.
Spero davvero possa uscire questo STALKER 2 che tanta gente già ne parla.

Jon Irenicus
24-04-2012, 13:55
Credo che meglio del Misery graficamente non ci sia molto!:D
Per il resto si potrà editare di sicuro ma non so dove.
Raga mi dite quali sono le migliori mod per la
grafica e giocabilità ? grazie
Come grafica direi o Misery o aboslute structures, absolute nature e AtmosFear3.
Come giocabillità non so... O qualche megamod tipo Smrter o Pripyatan (ma non credo ci puoi mettere su quellio grafici che ho elencato).
Sennò come ia credo project mso (non sto seguendo molto e non so se ha anche il maio dentro).

Rainbow6_assault
25-04-2012, 01:59
Ciao ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiuto.

Volevo provare a customizzarmi una compilation di mod per rendere call of pripjat, il gioco definitivo..

Ho preso le texture armi dello smrter, ho preso il file outfit.ltx del cop remix, e tutta la cartella gameplay del misery (visto che ho già installato il faiakes mod che dovrebbe aggiungere difficoltà al gioco, ma ti fà comunque trovare un sacco di equip ancora nei corpi dei nemici morti..) ho provato ma mi crasha perchè non mi trova il ini.log_sleep_bag file

qualcuno mi darebbe una mano?

tbs
25-04-2012, 10:13
Ho provato il mod misery. Che spettacolo :eek:
E' stabile, non è pesante ed i caricamenti sono veloci.
Lo sto giocando a maestro con uno sniper, il personaggio ha sempre fame, sonno e si stanca subito. Proprio per questo chiedo: c'è un posticino sulla nave all'inizio dove lasciare le armi e l'equipaggiamento da riparare?
Ho trovato un fucile automatico ma non ho i soldi per ripararlo, quindi vorrei evitare di portarlo dietro dato che pesa parecchio ed aspettare di avere i soldi per metterlo a posto.
Graficamente è impressionante, meglio del complete (che avevo provato ma dopo un pò crashava), ha colori più spenti e meno saturi.
Nella missione secondaria dove bisogna liberare la nave più piccola dai banditi, il buio era così fitto che dovevo per forza usare la torcia :eek: Siamo entrati in questa nave ed ucciso i banditi subendo un paio di perdite.
Bisogna essere veloci a ripulire i corpi, dato che i miei alleati si sono preoccupati subito di prendere tutto quello che hanno trovato utile.
Davvero ben calibrato, avevo i colpi giusti per far fuori quel gruppetto con le armi iniziali, un fucile abbastanza preciso ed una pistola mediocre :D
EDIT: trovata la cassa.

Rainbow6_assault
25-04-2012, 13:03
Ho provato il mod misery. Che spettacolo :eek:
E' stabile, non è pesante ed i caricamenti sono veloci.
Lo sto giocando a maestro con uno sniper, il personaggio ha sempre fame, sonno e si stanca subito. Proprio per questo chiedo: c'è un posticino sulla nave all'inizio dove lasciare le armi e l'equipaggiamento da riparare?
Ho trovato un fucile automatico ma non ho i soldi per ripararlo, quindi vorrei evitare di portarlo dietro dato che pesa parecchio ed aspettare di avere i soldi per metterlo a posto.
Graficamente è impressionante, meglio del complete (che avevo provato ma dopo un pò crashava), ha colori più spenti e meno saturi.
Nella missione secondaria dove bisogna liberare la nave più piccola dai banditi, il buio era così fitto che dovevo per forza usare la torcia :eek: Siamo entrati in questa nave ed ucciso i banditi subendo un paio di perdite.
Bisogna essere veloci a ripulire i corpi, dato che i miei alleati si sono preoccupati subito di prendere tutto quello che hanno trovato utile.
Davvero ben calibrato, avevo i colpi giusti per far fuori quel gruppetto con le armi iniziali, un fucile abbastanza preciso ed una pistola mediocre :D
EDIT: trovata la cassa.

Nella nave più piccola la shevchenko, non è da liberare dai banditi, ma è il campo stalker del gruppo di beard capeggiato da spartacus. Se fai la missione per sultan dovrai eliminare gli stalker, se invece patteggi beard, aiuterai spartacus e i ragazzi a respingere l'incursione dei banditi...

tbs
25-04-2012, 13:08
Nella nave più piccola la shevchenko, non è da liberare dai banditi, ma è il campo stalker del gruppo di beard capeggiato da spartacus. Se fai la missione per sultan dovrai eliminare gli stalker, se invece patteggi beard, aiuterai spartacus e i ragazzi a respingere l'incursione dei banditi...

Pensavo fossero banditi, anche perchè mi sembravano abbigliati di nero :D
Comunque ho liberato la nave.

BieSseA
26-04-2012, 15:09
Come non detto per STALKER 2, purtroppo è cancellato ufficialmente. :cry:

http://www.techpowerup.com/164891/S.T.A.L.K.E.R.-2-Cancelled.html

Uff uff uff che bruttissima notizia :(

joydivision
30-04-2012, 20:01
SMRTER
Yanov
Sulla mappa compare un tombino con il simbolo del deposito personale.
Come si apre?
Ci sto giocando da un poco ma non ci arrivo...

Rainbow6_assault
01-05-2012, 01:17
SMRTER
Yanov
Sulla mappa compare un tombino con il simbolo del deposito personale.
Come si apre?
Ci sto giocando da un poco ma non ci arrivo...

provo a indovinare quel tombino è mica nella sottostazione a nord di yanov?

Hai mai fatto la quest dell'arma contesa con snag?

joydivision
01-05-2012, 06:08
provo a indovinare quel tombino è mica nella sottostazione a nord di yanov?

Hai mai fatto la quest dell'arma contesa con snag?

Questa poi... Mai fatta!

Il tombino di cui parlo è quello in foto.

http://www.xtremeshack.com/immagine/t153556_2-jupiter-.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/153556_2-jupiter-.jpg.html)

joydivision
01-05-2012, 14:14
Qualcuno mi può almeno dire se è caratteristico della mod SMRTER visto che non ricordo questo particolare nella versione vanilla?

tbs
01-05-2012, 18:01
Domanda.
Per la mappa si trovano dei gruppi di banditi, se dovessi farli fuori qualche volta, mi sparerebbero a vista una volta capito che ce l'ho con la loro fazione?
Perchè nei precedenti stalker era così. Gioco con il misery.

wooow
01-05-2012, 23:38
Domanda.
Per la mappa si trovano dei gruppi di banditi, se dovessi farli fuori qualche volta, mi sparerebbero a vista una volta capito che ce l'ho con la loro fazione?
Perchè nei precedenti stalker era così. Gioco con il misery.
nel Misery a volte capita di trovare dei banditi con grado di ostilità giallo e volendo ci parli anche senza problemi, ma poi appena ti allontani improvvisamente l'ostilità diventa rossa e ti sparano alle spalle :fagiano:
morale della favola nel Misery uccidi tranquillamente i banditi senza pietà ....meglio prevenire che curare :D

dimenticavo può anche succedere di subire attacchi all'interno delle basi, quindi bisogna sempre stare all'erta e pronti a rispondere al fuoco, in caso di sparatoria i personaggi chiave (barista, meccanico ecc.) sono comuque invulmerabili ai proiettili vaganti e non cambiano il loro grado di ostilità

Rainbow6_assault
02-05-2012, 00:46
Qualcuno mi può almeno dire se è caratteristico della mod SMRTER visto che non ricordo questo particolare nella versione vanilla?

Non è caratteristico dello SMRTER ma bensì già del gioco vanilla. Il tombino lo trovi aperto solo dopo che hai fatto una quest particolare.

a zaton, se compri un'arma da nimble (svelto) quello al 3° piano della skadovsk, quando stai per uscire dalla porta che stà al piano terra, verrai fermato da uno stalker chiamato snag (lo stesso che ti chiede di recuperare una valigetta nell'auto sprofondata vicino alla stazione di benzina) che ti dice che l'arma è sua, partirà un dialogo, tu rifiuti di dargli l'arma. Torni da nimble a chiedere se è vero o no, lui ti dice che non vende armi rubate torni per regolare i conti con snag, che è scappato... chiedi dunque a beard o grouse dove si trova, che in pratica ti mandano alle gru del porto, dove ti attendono un gruppetto di 5 banditi, che ti chiederanno il tuo bottino, e nascerà un conflitto a fuoco, prendi tutto dai corpi, e dal loro capo, c'è un pad. Poi vai a yanov, parli di nuovo con snag (e chiedi perchè i banditi ti stavano aspettando), esci, vai a fare un giro, torni metti qualcosa nel ripostiglio, esci di nuovo ritorni e scopri che qualcuno ti ha rubato la merce... chiedi un pò in giro, e vedrai che ti troverai li alla sottostazione dove c'è il famoso tombino...

joydivision
02-05-2012, 04:55
Non è caratteristico dello SMRTER ma bensì già del gioco vanilla. Il tombino lo trovi aperto solo dopo che hai fatto una quest particolare.

a zaton, se compri un'arma da nimble (svelto) quello al 3° piano della skadovsk, quando stai per uscire dalla porta che stà al piano terra, verrai fermato da uno stalker chiamato snag (lo stesso che ti chiede di recuperare una valigetta nell'auto sprofondata vicino alla stazione di benzina) che ti dice che l'arma è sua, partirà un dialogo, tu rifiuti di dargli l'arma. Torni da nimble a chiedere se è vero o no, lui ti dice che non vende armi rubate torni per regolare i conti con snag, che è scappato... chiedi dunque a beard o grouse dove si trova, che in pratica ti mandano alle gru del porto, dove ti attendono un gruppetto di 5 banditi, che ti chiederanno il tuo bottino, e nascerà un conflitto a fuoco, prendi tutto dai corpi, e dal loro capo, c'è un pad. Poi vai a yanov, parli di nuovo con snag (e chiedi perchè i banditi ti stavano aspettando), esci, vai a fare un giro, torni metti qualcosa nel ripostiglio, esci di nuovo ritorni e scopri che qualcuno ti ha rubato la merce... chiedi un pò in giro, e vedrai che ti troverai li alla sottostazione dove c'è il famoso tombino...

Lo avrei potuto giocare altre mille volte ma non ci sarei mai arrivato...
Non compero armi da quell'esoso di Nimble!

Grazie mille!

tbs
02-05-2012, 08:18
nel Misery a volte capita di trovare dei banditi con grado di ostilità giallo e volendo ci parli anche senza problemi, ma poi appena ti allontani improvvisamente l'ostilità diventa rossa e ti sparano alle spalle :fagiano:
morale della favola nel Misery uccidi tranquillamente i banditi senza pietà ....meglio prevenire che curare :D

dimenticavo può anche succedere di subire attacchi all'interno delle basi, quindi bisogna sempre stare all'erta e pronti a rispondere al fuoco, in caso di sparatoria i personaggi chiave (barista, meccanico ecc.) sono comuque invulmerabili ai proiettili vaganti e non cambiano il loro grado di ostilità

Grazie.
Perchè ho visto che si scannano spesso e volentieri con gli stalker.
I dintorni della nave sono sempre un campo di battaglia, tra pseudocani, banditi, cinghiali etc. :D
Quindi c'è questo piccolo avamposto dei banditi, in alto sulla strada, dal quale scendono a gruppi di 3 ogni volta. Perciò quando passo li secco e faccio prima.
Un'altra domandina: gli artefatti, nel caso li avessi già presi in un dato posto, dopo un pò ricompaiono?
Perchè è l'unico modo per fare soldi, dato che armi vendibili ce ne sono pochissime ed i mercanti hanno prezzi da ladri :D

wooow
02-05-2012, 09:13
A parte alcuni manufatti "speciali" associati a quest specifiche che sono in esemplare unico tipo bussola, oasi, ruota, isolante tutto il resto si riproduce, di solito possono comparire dopo un'emissione, quindi di tanto in tanto basta ripassare in qualche anomalia, ci sono anche altri fattori che possono influenzare la riproduzione che però non ho mai verificato di preciso, se vuoi dai un'occhiata al link
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?229956-Call-of-Pripyat-F.A.Q.-Guide-tecniche-Tabelle-Soluzioni-Generali-e-Stalker-Shop!&p=8895663&viewfull=1#post8895663

volendo nella mappa di Jupiter c'è un'aiuto per sapere quando ricompaiono nuovi manufatti prosegi ad oltranza con le missioni degli scienziati,
ad un certo punto ti daranno due missioni per posizionare degli scanner dentro tutte le anomalie di Jupiter,
posizionati gli scannere basta chiedere agli scienziati e ti diranno subito se dentro ogni singola anomalia è comparso un nuovo manufatto

tbs
02-05-2012, 09:22
A parte alcuni manufatti "speciali" associati a quest specifiche che sono in esemplare unico tipo bussola, oasi, ruota, isolante tutto il resto si riproduce, di solito possono comparire dopo un'emissione, quindi di tanto in tanto basta ripassare in qualche anomalia, ci sono anche altri fattori che possono influenzare la riproduzione che però non ho mai verificato di preciso, se vuoi dai un'occhiata al link
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?229956-Call-of-Pripyat-F.A.Q.-Guide-tecniche-Tabelle-Soluzioni-Generali-e-Stalker-Shop!&p=8895663&viewfull=1#post8895663

volendo nella mappa di Jupiter c'è un'aiuto per sapere quando ricompaiono nuovi manufatti prosegi ad oltranza con le missioni degli scienziati,
ad un certo punto ti daranno due missioni per posizionare degli scanner dentro tutte le anomalie di Jupiter,
posizionati gli scannere basta chiedere agli scienziati e ti diranno subito se dentro ogni singola anomalia è comparso un nuovo manufatto

Grazie :)

joydivision
02-05-2012, 19:09

Questo gioco mi riesce ancora a stupire... Fatta la missione e grazie ancora!

Rainbow6_assault
03-05-2012, 02:25
Questo gioco mi riesce ancora a stupire... Fatta la missione e grazie ancora!

non ti preoccupare, è un piacere aiutare un fratello stalker, spero più che altro che durante la disputa con snag, tu non gli abbia dato la nuova arma, altrimenti non la troverai nello stash.

joydivision
03-05-2012, 05:10
non ti preoccupare, è un piacere aiutare un fratello stalker, spero più che altro che durante la disputa con snag, tu non gli abbia dato la nuova arma, altrimenti non la troverai nello stash.

Ho aspettato con piacere la sua dipartita...

cypher85
03-05-2012, 19:25
ragazzi anche a voi con la mod miseri il pirmo caricamento del gioco è lunghissimo? (p.s. ho un hardware appropiato:) )

tbs
03-05-2012, 19:26
ragazzi anche a voi con la mod miseri il pirmo caricamento del gioco è lunghissimo? (p.s. ho un hardware appropiato:) )

Sì. Tutto normale. Però i vari quick load sono velocissimi.
Ti sta piacendo? :D

cypher85
03-05-2012, 19:58
Sì. Tutto normale. Però i vari quick load sono velocissimi.
Ti sta piacendo? :D

Ahh ok pensavo che ero io!
Si si che mi piace :)

joydivision
04-05-2012, 22:26
HK MP7A3

Non rieso a trovare quest'arma.
Ho trovato un suggerimnto ma non riesco lo stesso...
If you're referring to the HK MP7A3 submachine gun, try the upperdeck of the shipwreck SW of Skadovsk.

Sulla nave in questione ho trovato solo due nascondigli e non contenevano armi ma silenziatori.

Grazie.

Rainbow6_assault
05-05-2012, 01:13
HK MP7A3

Non rieso a trovare quest'arma.
Ho trovato un suggerimnto ma non riesco lo stesso...
If you're referring to the HK MP7A3 submachine gun, try the upperdeck of the shipwreck SW of Skadovsk.

Sulla nave in questione ho trovato solo due nascondigli e non contenevano armi ma silenziatori.

Grazie.

uno stash sta vicino alla porta d'entrata della skadovsk, mentre uno se non erro sulla prua della nave, ma non son sicuro dato che è parecchi mesi che non gioco suddetta mod..

joydivision
05-05-2012, 06:00
uno stash sta vicino alla porta d'entrata della skadovsk, mentre uno se non erro sulla prua della nave, ma non son sicuro dato che è parecchi mesi che non gioco suddetta mod..

Questi che citi tu li ho trovati. E non contengono l'arma...

edit:

Si trova sulla Shevchenko ( 3 nascondigli) e non sulla Skadovsk.

Rainbow6_assault
05-05-2012, 09:51
Questi che citi tu li ho trovati. E non contengono l'arma...

edit:

Si trova sulla Shevchenko ( 3 nascondigli) e non sulla Skadovsk.

è un pò che non gioco allo SMRTER (adesso sto con la SGM 1.7, molto coinvolgente).. e si nel suggerimento dice, la parte alta nella nave rompighiaccio a sudovest della skadovsk.. e ci sono solo 3 navi a zaton (chiatta di noah, la shevchenko, e la skadovsk).

joydivision
05-05-2012, 11:00
è un pò che non gioco allo SMRTER (adesso sto con la SGM 1.7, molto coinvolgente).. e si nel suggerimento dice, la parte alta nella nave rompighiaccio a sudovest della skadovsk.. e ci sono solo 3 navi a zaton (chiatta di noah, la shevchenko, e la skadovsk).

Sono un poco rinco, ho capito adesso cosa vuol dire SW...

wolfhound27
06-05-2012, 13:22
Ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio: ho installato il mod PRIPYATAN ARMS solo che non mi piacciono molto i cambiamenti al gameplay ma vorrei solo le armi e le varie armature aggiuntive. E' da un pò che ci provo ma non ci riesco...

Rainbow6_assault
08-05-2012, 13:06
Ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio: ho installato il mod PRIPYATAN ARMS solo che non mi piacciono molto i cambiamenti al gameplay ma vorrei solo le armi e le varie armature aggiuntive. E' da un pò che ci provo ma non ci riesco...

Per le armature devi prendere il file outfit.ltx nella cartella configs/misc

Per le armi nuove, devi prendere le meshes, le texture, i file ltx e i suoni delle varie cartelle.

wolfhound27
08-05-2012, 14:06
ok grazie ho anche trovato una guida su internet, ora provo.

Jon Irenicus
31-05-2012, 11:15
Uscito ABSOLUTE NATURE 3 (http://www.moddb.com/mods/atmosfear-for-call-of-pripyat/addons/absolute-nature-3)!!!

(se a qualcuno sfugge è fatto dalla stessa persona che fa AtmosFear)

djmatrix619
11-07-2012, 16:33
Le mod continuano a migliorarsi, a crescere. Questo gioco sembra immortale, come è giusto che sia! :O

Se non riuscite a stare al passo, non preoccupatevi. E' in arrivo ancora una volta la fantastica "Misery" a salvarci..:O La mitica v2.0 è in sviluppo! ;)

djmatrix619
30-07-2012, 20:42
Stalker New Ordnance Trailer (mod inclusa in Misery v2.0)
http://www.youtube.com/watch?v=MmlumJMoQc0

E se ve lo siete persi:

A-LIFE Teaser (Misery v2.0): http://www.youtube.com/watch?v=Yy0orMZ-sLw

Jon Irenicus
30-07-2012, 21:38
Bei video, quello delle armi è interessantissimo, ottima l'implementazione dell'ia (anche se è da vedere quanto differisce dall'implementazione del maio e del mso sempre di Troianuch/Alundaio).
Cmq mi sa che CoP me lo rigioco tra qualche anno quando cambierò pc, un po' perchè ad aspettare c'è solo da guadagnarci, un po' perchè mi toccherebbe scendere a compromessi...

djmatrix619
31-07-2012, 08:26
Bei video, quello delle armi è interessantissimo, ottima l'implementazione dell'ia (anche se è da vedere quanto differisce dall'implementazione del maio e del mso sempre di Troianuch/Alundaio).
Cmq mi sa che CoP me lo rigioco tra qualche anno quando cambierò pc, un po' perchè ad aspettare c'è solo da guadagnarci, un po' perchè mi toccherebbe scendere a compromessi...

Per quanto riguarda la "New Ordnance", dovrebbe essere una cosa STUPENDA. Non ho ben capito perché insistono sul creare armi uniche che, come dicono loro, non si ripetono due volte.. non è mica un male se qualche volta vedo due pistole dello stesso tipo... sarebbe peggio vedere sempre solo quella pistola.. mah.
Per l'I.A. mi sembra di aver letto nei commenti che quest'A-Life dovrebbe essere in parte simile alle vecchie mod, ma in parte migliorato e con altre features perfezionate solo per il Misery in modo da integrarsi perfettamente con l'overhaul.

Dal punto di vista prestazionale per ora è stato solamente rivelato che ci sarà un maggior uso di risorse della RAM (come prevedibile). :)

djmatrix619
02-08-2012, 17:22
Aggiornamenti Misery 2.0: rilascio previsto per Settembre!

FINAL STAGES
The MISERY development team is glad to announce that we are moving into the completion stages of MISERY version 2.0. This means that we are pretty much settling with the presented features and start finalizing the files for these and soon wrap things up. But this is still alot of work.

- - - - - - - - -

WHY IS THIS TAKING SO LONG?
Well, it's not. Truth be told we are a very productive team and development is faster than most mod productions out there.

But we have the implementation (and completion) of New Ordnance and Armory Mod at hand.
They each carry a large portion of interesting content. Armory Mod and New Ordnance combined in MISERY is going to result in the most impressive NPC diversity ever seen in a mod. Do I even dare to say that this is going to be the best NPC diversity for any FPS game? I think I do. And even with a deep Stalker lore and a-life logic behind it all!
The person who is going to do this huge puzzle of a merge is gameplay designer trojanuch. If this endevour (along with all the others) doesn't place trojanuch on a throne as 'Master of Stalker NPC Diversity' I don't know what can.

- - - - - - - - -

But quality takes time and the team examines and polishes every piece of the huge puzzle to make sure that it is all quality work that is pleasing on the eye.
I.e. the 3 USS specializations are handling weapons differently so we are actually composing more than 600 unique weapon configuration profiles.
In addition we would like all of this to be free of bugs and glitches which requires tons of beta testing. But even that the team is going to handle well with hardcore members that focus solely on this aspect.

- - - - - - - - -

ARTIFICIAL INTELLIGENCE
As I have received quite a few questions regarding the AI of the mod I have updated the FAQ for this. With trojanuch and alundaio optimizing the scripts on this matter it should be obvious that NPC intelligence is improved in several ways and will present itself as close to bug free in MISERY version 2.0 as it possibly can. But rest assured that every Stalker mod is likely to have its oddities and strange behaviour from time to time.

- - - - - - - - -

ATMOSFEAR3 FALLOUTS
The team has decided to implement this fine and popular work of CrommCruac into the concept of MISERY version 2.0.
This is mainly due to the fact that this generates more dangerous aspect to be cautious about. So it adds to the difficulty of the mod which is a good thing.

- - - - - - - - -

TEXTURE OPTIMIZATION
Recently the team optimized hundreds of basic textures to reduce lag and boost FPS in MISERY. Our testing result shows a boost in FPS of 10-15% with DX10 so it is worth downloading the heavy pack yourself if you need such boost. It's all savegame compatible and there is no visual quality loss.

Q_Zero
03-08-2012, 14:47
Ciao a tutti, appena reinstallato stalker call of pripyat quali mod mi consigliate di installare ? grazie.

djmatrix619
03-08-2012, 15:00
Ciao a tutti, appena reinstallato stalker call of pripyat quali mod mi consigliate di installare ? grazie.

Dipende un po' dai tuoi gusti anche e da cosa vuoi modificare. In sintesi vuoi modifiche prettamente grafiche o che interessino anche il gameplay?

Q_Zero
03-08-2012, 15:05
Dipende un po' dai tuoi gusti anche e da cosa vuoi modificare. In sintesi vuoi modifiche prettamente grafiche o che interessino anche il gameplay?

Mah, diciamo entrambe. :)

Jon Irenicus
03-08-2012, 15:10
Ciao, dipende...
Per solo grafica AtmosFear 3, Absolute Structures 1 e Absolute Nature 3.01... Ci sarebbe anche Particle Paradise 3 ma non so se ci è compatibile...

Altrimenti dai un'occhiata a Misery, molto bello cmq graficamente, però tanto varrebbe aspettare il 2.0 che è in programma e promette faville... Smrter idem, la prox versione deve essere spettacolare...
Altri suggerimenti: Pripyatan, Redux, Sigerous...
Poi c'è project M.S.O. per l'ia (ma questi tweaks dovrebbero essere inclusi nella prox Misery credo).

EDIT: visto adesso risposta. Per tutti e 2 Misery direi...

Q_Zero
03-08-2012, 15:14
Ma con Misery posso installare anche atmosFear 3, Absolute Structures 1 e Absolute Nature 3.01 oppure no ?

Jon Irenicus
03-08-2012, 15:17
No. Dovrebbe già includere tutti a parte Absolute Nature 3 (se non ricordo male ha il 2). Ma suppongo aggiorneranno anche questo con la prossima versione...
Per metterli assieme non è facile perchè AN3 cambia la geometria di certi vegetali... Prima erano solo textures. C'è anche una versione lite che dovrebbe essere più compatibile con gli altri mod, ma ci lascerà giù qualcosa...
Cmq Misery ha altri pregi grafici per quello, un aspetto più cupo e "rovinato" che gli altri 3 mods da soli non hanno.

djmatrix619
03-08-2012, 16:25
Jon ti ha detto tutto.
Se ti interessa, i bravi ragazzi del TGMOnline hanno lavorato ad una traduzione in italiano della mod, versione 1.2 !

joydivision
03-08-2012, 18:05

Io ho su la SMRTER e ha un respawning impressionante con zero bugs.
Se hai voglia di sparare e di avere un freeplay sempre bollente te la consiglio!

Rainbow6_assault
04-08-2012, 20:25
Io ho su la SMRTER e ha un respawning impressionante con zero bugs.
Se hai voglia di sparare e di avere un freeplay sempre bollente te la consiglio!

peccato che non ci sono descrizioni in italiano, e non son fixati i nascondigli.

joydivision
04-08-2012, 22:08
peccato che non ci sono descrizioni in italiano, e non son fixati i nascondigli.

Cosa intendi per nascondigli non fixati? Ho fatto una piccola ricerca sul web e direi di averli trovati tutti. Forse...

Rainbow6_assault
05-08-2012, 11:56
Cosa intendi per nascondigli non fixati? Ho fatto una piccola ricerca sul web e direi di averli trovati tutti. Forse...

Intendo i nascondigli buggati del gioco di cop vanilla (tipo il fucile nato che non si riesce a prendere nel tunnel, la benda incastrata in una roccia a zaton, qualche medicinale incastrato in un rimorchio ecc)...

joydivision
05-08-2012, 12:48
Intendo i nascondigli buggati del gioco di cop vanilla (tipo il fucile nato che non si riesce a prendere nel tunnel, la benda incastrata in una roccia a zaton, qualche medicinale incastrato in un rimorchio ecc)...

Il fucile non sono riuscito. Le bende incastrate o le munizioni a cui devi sparare per farle spostare me le ricordo. Vuoi dire che la smrter non li ha sistemati. Pazienza.

djmatrix619
11-08-2012, 23:20
Che roba.. mi ricorda DayZ.
http://www.youtube.com/watch?v=_e3i6hvgEPA

Rainbow6_assault
12-08-2012, 12:20
Che roba.. mi ricorda DayZ.
http://www.youtube.com/watch?v=_e3i6hvgEPA

o il tipo ha messo i dettagli di contrasto e luminosità al minimo, oppure non si vede un cacchio nel video.... cmq spero che implementino meglio il MSO di alundajo nel misery, perchè quel mod in standalone è una bolgia assurda... tipo alla segheria 25 stalker contro 20 zombie, e in 2 minuti finito tutto...

BieSseA
04-09-2012, 12:51
Io non smetto mai di giocare a S.T.A.L.K.E.R., l'ho sempre installato nel mio hd, Call of Pripyat con il Misery MOD e mi diverto, anche se finito in modalità maestro, mi diverto sempre a girare per la zona, ambiente unico e con uniche atmosfere, e i puristi mi capiranno benissimo.
Speriamo davvero ci siano ancora seguiti e non si buttino del tutto su Survarium.
Per il momento cerco ancora banditi nella zona, ai quali non dò proprio scampo :)

djmatrix619
06-10-2012, 15:16
Date un occhiata alle ultime novità sul misery.. madò stanno facendo un lavorone!! Sta per uscire la mod del secolo!!!!! Peccato che la "New Ordnance" sta avendo qualche imprevisto.. spero verrà inclusa anche quella! Anche se mi aspetto una lunga sfilza di bug con tutte queste cose!!! :D

~Blissard~
07-10-2012, 17:37
c'è un modo lecit per evitare di dover mettere il dvd?

Jon Irenicus
07-10-2012, 17:55
Averlo su Steam per esempio, ma a quel punto meglio tenersi lo scatolato per questo gioco in particolare...
Date un occhiata alle ultime novità sul misery.. madò stanno facendo un lavorone!! Sta per uscire la mod del secolo!!!!! Peccato che la "New Ordnance" sta avendo qualche imprevisto.. spero verrà inclusa anche quella! Anche se mi aspetto una lunga sfilza di bug con tutte queste cose!!! :DDiverrà un gran mod di sicuro, anche considerato che lo è già. E anche lo smrter... In ogni caso mi sa non lo rigioco prima di un paio d'anni...

Rainbow6_assault
07-10-2012, 23:18
c'è un modo lecit per evitare di dover mettere il dvd?

ecco a te, postato da nosferatu su tgm... non è illegale, è stato fatto da securom, in quanto ogni tanto non viene letto il file di setup per avviarlo...

No, non è illegale, cioè tramite un crack NO-DVD, ecco qui al volo, visto che devo allestire il topic dei "Call of Pripyat F.A.Q. - Guide tecniche, Tabelle e Soluzioni Generali! " e poi lo posterò li anche se non è uan soluzione ufficiale... da quel che sono riuscito a leggere nel forum dei GSC sembra che rilasceranno o nella prossima Patch o appositamente ma ufficialmente un NO DVD ufficiale o qualcosa del genere

Direttamente dal GSC Forum/Bugs & Tech support/CoP not launcher 90% of the time!, un utente scrive:

Nuovo eseguibile da Securom

Quando questo problema è saltato fuori per me, ho inviato a SecuRom un file d'analisi. Abbiamo avuto qualche botta e risposta finché alla fine mi hanno inviato un link per un nuovo eseguibile per xrEngine.
Non sono sicuro che sia specifico per il mio problema, ma per tutti coloro che non vogliono usare un Crack No-DVD, ecco il link al file. L'ho provato e funziona correttamente (anche se il mio problema, come menzionato prima, è sparito quando ho installato il gioco in un'altra directory ed ho reinstallato SecuRom). FRAPS tuttavia *ancora* non può girare assieme al gioco, sia se uso l'eseguibile craccato che l'originale. Sospetto che sia un problema di Stalker e non di SecuRom, se non altro riguardo al problema con FRAPS.

Ecco un estratto dell'e-mail:

Segui questi passi:

1. Apri la cartella 'E:/Program Files (x86)/bitComposer Games/S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat/bin/' .

2. Rinomina il file 'xrengine.exe' a 'xrengine.exe.OLD'.

3. Scarica il seguente archivio zip: http://download.securom.com/support/004455/xrEngine.zip

4. Estrai il nuovo 'xrengine.exe' dall'archivio nella cartella sopra menzionata.

5. Avvia il nuovo 'xrengine.exe'

Questo è quanto, fammi sapere se funziona

Jon Irenicus
08-10-2012, 06:24
Wow, non lo sapevo proprio, ottima cosa!:D

wooow
08-10-2012, 08:59
http://download.securom.com/support/004455/xrEngine.zip
.....fammi sapere se funziona
Se nel frattempo non non sono uscite nuove versioni, io l'avevo provato all'epoca ma il DVD check era presente anche in quel fix.

~Blissard~
08-10-2012, 10:14
ecco a te, postato da nosferatu su tgm... non è illegale, è stato fatto da securom, in quanto ogni tanto non viene letto il file di setup per avviarlo...

No, non è illegale, cioè tramite un crack NO-DVD, ecco qui al volo, visto che devo allestire il topic dei "Call of Pripyat F.A.Q. - Guide tecniche, Tabelle e Soluzioni Generali! " e poi lo posterò li anche se non è uan soluzione ufficiale... da quel che sono riuscito a leggere nel forum dei GSC sembra che rilasceranno o nella prossima Patch o appositamente ma ufficialmente un NO DVD ufficiale o qualcosa del genere

Direttamente dal GSC Forum/Bugs & Tech support/CoP not launcher 90% of the time!, un utente scrive:

Nuovo eseguibile da Securom

Quando questo problema è saltato fuori per me, ho inviato a SecuRom un file d'analisi. Abbiamo avuto qualche botta e risposta finché alla fine mi hanno inviato un link per un nuovo eseguibile per xrEngine.
Non sono sicuro che sia specifico per il mio problema, ma per tutti coloro che non vogliono usare un Crack No-DVD, ecco il link al file. L'ho provato e funziona correttamente (anche se il mio problema, come menzionato prima, è sparito quando ho installato il gioco in un'altra directory ed ho reinstallato SecuRom). FRAPS tuttavia *ancora* non può girare assieme al gioco, sia se uso l'eseguibile craccato che l'originale. Sospetto che sia un problema di Stalker e non di SecuRom, se non altro riguardo al problema con FRAPS.

Ecco un estratto dell'e-mail:

Segui questi passi:

1. Apri la cartella 'E:/Program Files (x86)/bitComposer Games/S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat/bin/' .

2. Rinomina il file 'xrengine.exe' a 'xrengine.exe.OLD'.

3. Scarica il seguente archivio zip: http://download.securom.com/support/004455/xrEngine.zip

4. Estrai il nuovo 'xrengine.exe' dall'archivio nella cartella sopra menzionata.

5. Avvia il nuovo 'xrengine.exe'

Questo è quanto, fammi sapere se funziona

Grazie mille!!!!

fraussantin
21-11-2012, 13:12
salve ma le tre mod ablosute nature e atmosfere vanno usat ein contemporanea o una esclude l'altra ? e vanno bene con la vs steam?

Jon Irenicus
21-11-2012, 13:19
Absolute Structures + Absolute Nature + AtmosFear sono compatibili nonchè dello stesso autore. Forse ci installavo per ultimo AtmosFear perchè è quello che cambia di più. Che sappia io completamente comlpatibili con Steam.

fraussantin
21-11-2012, 13:34
Absolute Structures + Absolute Nature + AtmosFear sono compatibili nonchè dello stesso autore. Forse ci installavo per ultimo AtmosFear perchè è quello che cambia di più. Che sappia io completamente comlpatibili con Steam.

grazie infinite

provvedero subito al dwnload

fraussantin
21-11-2012, 14:35
esiste una mod per ingrandire i font minuscoli?

djmatrix619
11-12-2012, 20:49
edit.

City Hunter '91
05-02-2013, 00:11
A me del misery non piace l'idea delle classi, quindi il suo fulcro, lo trovo troppo limitante scegliere se imbracciare per sempre il fucile da cecchino o un mitra.

Non hanno proprio capito con che spirito e' stato fatto l'approccio al combattimento nella serie stalker per quanto mi riguarda.
Oltre tutto non si sono inventati nulla, hanno solo preso una serie di mod, eliminato le eventuali incompatibilita' per poi aggiungerci la peggiore modifica del gioco, ovvero le classi.
Hanno anche modificato i cicli meteo dell'atmosfear per far risultare SEMPRE grigie e nuvolose o piovose le giornate nella zona, anche sta modifica alla lunga stanca.

Le mod piu interessanti, ossia le modifiche alla IA e all'economia l'hanno presa dal modder alundaio ed un altro.

Io consiglio di mettere su il complete+ le mod alla ia e all'economia. A quel punto il misery non ha proprio motivo di essere installato.

Io non l'ho provata la mod misery ma leggendo i vari readme mi sono fatto una idea del progetto, poi se ho scritto cose sbagliate corregetemi pure.

T_zi
05-02-2013, 07:18
Quasi tutti quei mod giganti sono collezioni di mod minori.
Le classi non sono assolutamente vincolanti, difatti io ho iniziato da cecchino ma di fucili di precisione ne ho usati ben pochi :asd:
Cambiano mi pare il peso trasportato, l'usura delle armi e un pò il danno. Poca roba. Se vuoi giocare a stalker, le prime 10 ore del misery sono quanto di più vicino ci sia a quel concetto di fps, poi è in discesa.

Jon Irenicus
05-02-2013, 07:19
Attualmente però sembra essere il mod grosso più curato in circolazione (di per sè mi interessa di più lo smrter cmq, non lo sto seguendo però). Per le classi magari potevano lasciarle opzionali se ad uno va bene avere un personaggio di default.
A parte questo quando lo rigiocherò potrei anche io semplicemente mettere su un mod per l'ia e per l'economia, probabilmente tra parecchio con un altro pc in modo da sparare la grafica moddata al max.
Il primo Misery non l'ho provato giusto fatto partire per 2 secondi, mi parevano un po' strane le armi come comportamento.

City Hunter '91
05-02-2013, 13:31
Quasi tutti quei mod giganti sono collezioni di mod minori.
Le classi non sono assolutamente vincolanti, difatti io ho iniziato da cecchino ma di fucili di precisione ne ho usati ben pochi :asd:
Cambiano mi pare il peso trasportato, l'usura delle armi e un pò il danno. Poca roba. Se vuoi giocare a stalker, le prime 10 ore del misery sono quanto di più vicino ci sia a quel concetto di fps, poi è in discesa.

Questo cambia in parte la mia valutazione allora, credevo che le classi fossero vincolanti, anche perche non ha senso fare delle classi che classi non sono alla fine, ma vabbe' meglio cosi.

Resta cmq il fatto che le scelte meteo proprio non mi piacciono, mi sto rigiocando soc, che non avevo mai finito, col complete.
E' bello andare in giro con la pioggia, la nebbia e l'atmosfera incupita, ma e' altrettanto bello vedere che ogni tanto il sole spunta anche nella zona.

A cop invece ci ho giocato solo un paio di ore, all'epoca e prima o poi lo riprendo, per quale motivo dici che ad un certo punto diventa tutto in discesa?
Questo fattore "di facilita'" e' stato introdotto col misery o e' presente anche in cop vanilla?

City Hunter '91
05-02-2013, 14:18
(di per sè mi interessa di più lo smrter cmq, non lo sto seguendo però).

Mega mod che ribilancia tutta l'ia, l'economia e il gameplay. Ovviamente le modifiche alla ia sono quelle dell'ottimo mod di alundaio.

http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=5223&sec_id=19

Signori questa e' la migliore mod di cop, dove fra l'altro misery ha preso a piene mani, ma da quello che leggo contiene molta piu roba del misery, o meglio, e' molto piu' bilanciato del misery.
Inoltre l'autore permette in modo facile di abilitare e disabilitare feautures, al contrario di misery che non ti da' supporto se ti vuoi modificare qualcosa.

Rainbow6_assault
05-02-2013, 14:38
Attualmente però sembra essere il mod grosso più curato in circolazione (di per sè mi interessa di più lo smrter cmq, non lo sto seguendo però). Per le classi magari potevano lasciarle opzionali se ad uno va bene avere un personaggio di default.
A parte questo quando lo rigiocherò potrei anche io semplicemente mettere su un mod per l'ia e per l'economia, probabilmente tra parecchio con un altro pc in modo da sparare la grafica moddata al max.
Il primo Misery non l'ho provato giusto fatto partire per 2 secondi, mi parevano un po' strane le armi come comportamento.

Ho già giocato 3 volte alla misery mod come assaltatore e una volta come recon e adesso come cecchino. Finora mi son trovato benissimo con la classe del cecchino, l'economia è bilanciata a mio avviso il gameplay forse frustante in certi punti (non è possibile scegliere classe cecchino e esser uccisi da uno zombi con lupara da 100 metri)... unico valore che ho modificato è stato il peso trasportabile, riportato a default a 50kg, e ho tolto tutti i file riguardanti gli upgrade per armi e tute (visto che non ci sono più le scelte dei potenziamenti ma le potenzi al max tutto, e anche qua inutile, potenziata la seva al massimo per protezione chimica + 1 antidoto + 3 pezzi di carne, mi avvicino alla palude e crepo come niente) e visto che sul forum di moddb.com non ti aiutano di certo con i vari consigli sugli smanettamenti.... una cosa bella che dovevano aggiungere è che dopo aver scoperto il dottore a zaton, non spawna più nessuno e anche se fai dormire il tuo PNG 3 giorni di seguito la salute rimane invariata, dovevano mettere uno script che facesse spawnare un nuovo NPC per curare il nostro alter ego...

PS: nessuno ha notato che owl non vende più medicinali?

PPS: sono a zaton e mi rimane come missione quella di abbattere la chimera e comprare un'arma da nimble, poi son pronto per andare a yanov...

djmatrix619
05-02-2013, 15:19
Ma attualmente non ci sono mod stand alone, che modificano/aggiungono solamente le armi del gioco, vero? Che non siano in data di rilascio TBA, intendo.

Jon Irenicus
05-02-2013, 18:49
Mega mod che ribilancia tutta l'ia, l'economia e il gameplay. Ovviamente le modifiche alla ia sono quelle dell'ottimo mod di alundaio.Interessante, effettivamente mi garberebbe una cosa del genere... Era da un bel pezzo che non giravo sul thread gsc (seguivo parecchio il mod Spartan per CS, anche se alla fine non l'ho testato molto, spero tanto non sia morto)...
visto che sul forum di moddb.com non ti aiutano di certo con i vari consigli sugli smanettamenti....Ho notato, magari preferiscono che se ne parli sul forum gsc :boh:

T_zi
05-02-2013, 20:29
Questo cambia in parte la mia valutazione allora, credevo che le classi fossero vincolanti, anche perche non ha senso fare delle classi che classi non sono alla fine, ma vabbe' meglio cosi.

Resta cmq il fatto che le scelte meteo proprio non mi piacciono, mi sto rigiocando soc, che non avevo mai finito, col complete.
E' bello andare in giro con la pioggia, la nebbia e l'atmosfera incupita, ma e' altrettanto bello vedere che ogni tanto il sole spunta anche nella zona.

A cop invece ci ho giocato solo un paio di ore, all'epoca e prima o poi lo riprendo, per quale motivo dici che ad un certo punto diventa tutto in discesa?
Questo fattore "di facilita'" e' stato introdotto col misery o e' presente anche in cop vanilla?

In base alla classe cambia parecchio solo lo start, perchè l'unica arma decente che hai ti viene data a seconda della classe che scegli. Per dire, io partendo da cecchino avevo un mosin nagant (mi pare), il fucile russo della seconda guerra mondiale, per intenderci :asd: Quindi hai in mano un'arma potente e precisa, ma hai così pochi colpi (mi pare 8 :asd: ) che devi scegliere bene come impiegarli. Ti fai le prime ore di gioco a sopravvivere, praticamente, perchè non hai mai abbastanza colpi, soldi e cibo. Devi fare le missioni secondarie, perchè anche solo pensare di allontanarsi troppo dalla nave è impossibile. Appena trovi o compri un rilevatore decente inizi a cercare gli artefatti (pagando ci sono le guide che ti portano direttamente dove spawnano, volendo); e lì inizi a fare i primi progressi, tra soldi che entrano ed equip migliore che puoi permetterti. Poi è in discesa, perchè le missioni pagano bene e gli artefatti li recuperi facilmente. Non so nel vanilla se funziona uguale, come curva di difficoltà, ma probabilmente è anche peggio.
Per soc e cs era uguale (giocati con il complete).

Rainbow6_assault
05-02-2013, 20:50
In base alla classe cambia parecchio solo lo start, perchè l'unica arma decente che hai ti viene data a seconda della classe che scegli. Per dire, io partendo da cecchino avevo un mosin nagant (mi pare), il fucile russo della seconda guerra mondiale, per intenderci :asd: Quindi hai in mano un'arma potente e precisa, ma hai così pochi colpi (mi pare 8 :asd: ) che devi scegliere bene come impiegarli. Ti fai le prime ore di gioco a sopravvivere, praticamente, perchè non hai mai abbastanza colpi, soldi e cibo. Devi fare le missioni secondarie, perchè anche solo pensare di allontanarsi troppo dalla nave è impossibile. Appena trovi o compri un rilevatore decente inizi a cercare gli artefatti (pagando ci sono le guide che ti portano direttamente dove spawnano, volendo); e lì inizi a fare i primi progressi, tra soldi che entrano ed equip migliore che puoi permetterti. Poi è in discesa, perchè le missioni pagano bene e gli artefatti li recuperi facilmente. Non so nel vanilla se funziona uguale, come curva di difficoltà, ma probabilmente è anche peggio.

beh io adesso a questa giocata sono cecchino, primi 2 giorni in game andavo di coltello... i colpi iniziali che si hanno per il mosin nagant sono 25, la prima cosa che si deve fare è andare a prendere la tuta alba alla stazione di rifornimento, l'AKM alle gru del porto e il FAr-15 che si trova in una delle fornaci alla stazione dei ranger... con i 37 nascondigli che si saccheggiano si ha abbastanza equip da fare tutte le missioni (tenetevi per ultima quella di scoprire chi uccidere gli stalker a zaton, visto che poi non avrete più assistenza gratuita del medico)

La cosa che mi fa più imbestialire è che hanno imbastardito qualsiasi NPC nel gioco, stavo a yanov alla fabbrica di cemento e era rimasto solo un freedom dopo uno scontro 3 freedom contro 5 zombi, sto per accingermi a perquisire il primo corpo e il freedom mi killa..

T_zi
05-02-2013, 20:59
beh io adesso a questa giocata sono cecchino, primi 2 giorni in game andavo di coltello... i colpi iniziali che si hanno per il mosin nagant sono 25, la prima cosa che si deve fare è andare a prendere la tuta alba alla stazione di rifornimento, l'AKM alle gru del porto e il FAr-15 che si trova in una delle fornaci alla stazione dei ranger... con i 37 nascondigli che si saccheggiano si ha abbastanza equip da fare tutte le missioni (tenetevi per ultima quella di scoprire chi uccidere gli stalker a zaton, visto che poi non avrete più assistenza gratuita del medico)

La cosa che mi fa più imbestialire è che hanno imbastardito qualsiasi NPC nel gioco, stavo a yanov alla fabbrica di cemento e era rimasto solo un freedom dopo uno scontro 3 freedom contro 5 zombi, sto per accingermi a perquisire il primo corpo e il freedom mi killa..

A master sono 25? Ricordavo molti meno. Conta che l'ho giocato una volta, ma se dovessi rigiocarlo con il misery 2 non seguirei assolutamente nessun percorso prestabilito, anche perchè andare nel determinato posto solo per trovare la determinata arma è la morte del divertimento, IMHO.
Sugli npc non so, mai avuto problemi. Forse solo con i banditi, che mi sparavano a vista appena mettevo fuori il naso dalla nave. Su in alto alla curva della strada, dove c'è il falò, appena mi vedevano uscire erano già proiettili che fioccavano :asd:

Rainbow6_assault
05-02-2013, 21:14
A master sono 25? Ricordavo molti meno. Conta che l'ho giocato una volta, ma se dovessi rigiocarlo con il misery 2 non seguirei assolutamente nessun percorso prestabilito, anche perchè andare nel determinato posto solo per trovare la determinata arma è la morte del divertimento, IMHO.
Sugli npc non so, mai avuto problemi. Forse solo con i banditi, che mi sparavano a vista appena mettevo fuori il naso dalla nave. Su in alto alla curva della strada, dove c'è il falò, appena mi vedevano uscire erano già proiettili che fioccavano :asd:

a qualsiasi difficoltà giochi ci sono i 25 colpi, a meno che tu non abbia giocato il misery senza patch allora quello sì, son meno colpi, per il mio gameplay di cercare equip è che così vendendo armi guadagni rubli, poi ognuno ha i suoi metodi e non vado contro a nessuno...

City Hunter '91
06-02-2013, 01:53
Ti fai le prime ore di gioco a sopravvivere, praticamente, perchè non hai mai abbastanza colpi, soldi e cibo. Devi fare le missioni secondarie, perchè anche solo pensare di allontanarsi troppo dalla nave è impossibile. Appena trovi o compri un rilevatore decente inizi a cercare gli artefatti (pagando ci sono le guide che ti portano direttamente dove spawnano, volendo); e lì inizi a fare i primi progressi, tra soldi che entrano ed equip migliore che puoi permetterti. Poi è in discesa, perchè le missioni pagano bene e gli artefatti li recuperi facilmente. Non so nel vanilla se funziona uguale, come curva di difficoltà, ma probabilmente è anche peggio.

E' anche normale che verso la meta' del gioco, avendo equipaggiamenti migliori, molte situazioni risultino piu' facili.
Soc con l'add-on ufficiale sul danno e la balistica delle armi mantiene la difficolta' ad un livello abbastanza elevato.
Per cs non so se esiste questo add-on, ma a soc ci sto giocando adesso in questo modo e a livello veterano, la sfida e' alta.

In cop la mod p.g.r. bilancia veramente bene il gioco, di soldi se na fanno tanti con gli artefatti, le missioni e la caccia ai mostri ma se ne spendono anche tanti in quanto mantenere l'equipaggiamento in buone condizioni ora richiede molte piu' risorse. Il modder ha introdotto una serie di meccaniche che ti costringono in modo coerente a spendere, guardando le caratteristiche del mod credo che sia riuscito a bilanciare bene la difficolta' del gioco.

Jon Irenicus
06-02-2013, 06:20
Soc con l'add-on ufficiale sul danno e la balistica delle armi mantiene la difficolta' ad un livello abbastanza elevato.Non so se parli di quello del complete che nello specifico non ho provato, però ho provato più di un mod con balistica differenziata e danni più letali per ambo le parti. Il gioco alla fine ne è risultato più facile, tranne magari qualche punto specifico perchè semplicemente si è molto più efficaci a sparare. Questo non vuol dire che sia facile il gioco ovviamente.
Ricordo come fetente Oblivion Lost liscio, i danni son più letali ma non troppo, così che i nemici hanno ancora della resistenza e si moriva facile.
Anche Lurk in certi punti è bello tosto a causa della maggior distanza di visione (oltre ad essere elevato il peso dei proiettili che in certi situazioni è limitante e l'assenza di artefatti rende spettacolare fare la centrale, con la radioattività che sale e solo droghe per contrastare).
OGSE non l'ho provato seriamente ma pare più tosto ancora.

Soc ha un po' una facilità a campana di Gauss: bassa all'inizio, si alza un po' con l'equipaggiamento, scende verso la fine.

T_zi
06-02-2013, 07:55
a qualsiasi difficoltà giochi ci sono i 25 colpi, a meno che tu non abbia giocato il misery senza patch allora quello sì, son meno colpi, per il mio gameplay di cercare equip è che così vendendo armi guadagni rubli, poi ognuno ha i suoi metodi e non vado contro a nessuno...

Senza patch, credo.

In cop la mod p.g.r. bilancia veramente bene il gioco, di soldi se na fanno tanti con gli artefatti, le missioni e la caccia ai mostri ma se ne spendono anche tanti in quanto mantenere l'equipaggiamento in buone condizioni ora richiede molte piu' risorse. Il modder ha introdotto una serie di meccaniche che ti costringono in modo coerente a spendere, guardando le caratteristiche del mod credo che sia riuscito a bilanciare bene la difficolta' del gioco.

Questo non puoi dirlo solo dal changelog.

City Hunter '91
06-02-2013, 14:53
Non so se parli di quello del complete che nello specifico non ho provato, però ho provato più di un mod con balistica differenziata e danni più letali per ambo le parti. Il gioco alla fine ne è risultato più facile, tranne magari qualche punto specifico perchè semplicemente si è molto più efficaci a sparare. Questo non vuol dire che sia facile il gioco ovviamente.

E' l'add-on ufficialie, quindi fatto dai programmatori del complete, che si chiama "SC_Realistic_Weapons_Add-On_0.8". E' vero che facendo piu' male si eliminano prima i nemici, pero' a livello veterano anche loro sono molto reattivi nell'individuarti e sparare, io lo trovo abb bilanciato. Provalo.

Questo non puoi dirlo solo dal changelog.

Solo dal log no, ma gia' si puo' intuire qualcosa, confrontando le caratteristiche del mod con quelle del misery. Inoltre ho letto decine di commenti di gente che metteva a confronto il misery con il pgr, e il misery ne e' uscito con le ossa rotte.
Ovviamente la prova del nove e' testare di persona, cmq ti consiglio di dare uno sguardo alle feautures del pgr, perche' e' descritto in modo molto esuastivo quello che va a modificare.

Jon Irenicus
06-02-2013, 18:33
E' l'add-on ufficialie, quindi fatto dai programmatori del complete, che si chiama "SC_Realistic_Weapons_Add-On_0.8". E' vero che facendo piu' male si eliminano prima i nemici, pero' a livello veterano anche loro sono molto reattivi nell'individuarti e sparare, io lo trovo abb bilanciato. Provalo.Beh come reattività penso che il Lurk non sia messo peggio, se non altro per la maggior distanza di ingaggio.:p Con quel mod mi ricordo che aiutare Bes è stato difficile e superare un punto dell'ultimo livello dove spawnavano dei nemici davanti e dietro è stato un macello..

_DoktorTerror_
20-04-2013, 18:03
esiste una mod che modifichi il peso trasportabile?

Jon Irenicus
21-04-2013, 11:47
http://stalker.filefront.com/file/Max_Weight_500kg;116294
A cercare probabilmente ce ne sono anche altri...
Seguendo una guida per modding dovrebbe essere piuttosto facile da farsi in casa...

Rainbow6_assault
21-04-2013, 12:14
esiste una mod che modifichi il peso trasportabile?

con call of pripjat tra modifiche di upgrade alle tute, manufatti con relativa proprietà di aumento del peso e le droghe ercole, non c'è utilità di cercare una modifica per il peso trasportabile. L'unica volta che ho modificato il peso in cop è stato con la misery mod visto che hanno ridotto il peso in base alle classi del personaggio a 30-35-40 kg. E partendo con 16 kg di entry gear non looti niente, poi dopo il recon a zaino vuoto ogni 30 secondi devi farlo rifiatare.

Kaider
30-05-2013, 13:24
Ho questo gioco da un bel pò di tempo, ma non l'ho mai iniziato seriamente.

Volevo iniziare a giocarlo seriamente, facendomi una bella prima run per godermi il gioco.

Volevo anche mettere qualche mod (magari overhaul o belle grosse) senza dover installare tante mod diverse.

Pensavo a qualcosa che aumentasse grafica/atmosfera o gameplay. Vorrei evitare mod che mi aumentano il livello di difficoltà, essendo estraneo al brand la prima run la vorrei fare con calma ;).

L'unica mod che avevo installato mi pare fosse la "complete" o qualcosa del genere.

Un altra, mi pare dopo aver installato quella mod o forse giocando anche al gioco liscio, soffrivo di stuttering pesante, risolvibile ?

Jon Irenicus
30-05-2013, 16:13
Lo stuttering è nel dna del gioco, potresti provare a disabiltiare il file di paging di windows per migliorare (è stato notato che può funzionare), ma non so se con 4gb di ram ti convenga. Lessi qualcosa riguardo miglioramenti con l'uso di un ramdisk, ma di più proprio non ti so dire.
Come mod il complete può fare al caso, se hai voglia puoi provare a vedere se installando al suo posto Absolute Structures + Absolute Structures + AtmosFear viene meglio (teoricamente si, non so se è più o meno pesante in caso).
Maxato con queste mod o col complete in fullhd mi sa che è tanto anche per una 6950 cmq (mi sa che 1gb video non basta)...

djmatrix619
30-05-2013, 16:22
Quoto Jon, ma sconsiglierei di disabilitare il file di paging. Al massimo puoi tentare se hai 8GB di Ram, ma ricorda che anche in quest'ultimo caso, può capitare un crash di sistema qualora si satura la ram (raramente potrebbe capitare con 8GB, con 4GB invece, secondo me per via di winzozz, facilmente può incombere il crash).

L'unico modo realmente efficace che ho avuto modo di provare per STALKER, è ahimè l'uso di un SSD.

Se non puoi ricorrere a nessuno di questi rimedi, leva il DX11, tessellazione, e le varie opzioni grafiche più avanzate, sono quelle che prendono a bastonate gli FPS..

Per le mod, ti consiglio di giocartelo con il Complete, te lo finisci tranquillo, e poi se ti prende e avrai voglia di rigiocartelo sotto un altra veste (più difficile, siccome la difficoltà normale del gioco è piuttosto bassa quando imparerai a familiarizzare con il gioco) ti consiglio la mod Misery, ancora tutt'ora in miglioramento costante. Avremo modo più in la di parlarne, all'occorrenza! :)

Jon Irenicus
30-05-2013, 16:28
L'unico modo realmente efficace che ho avuto modo di provare per STALKER, è ahimè l'uso di un SSD. Ah si? Ero quasi sicuro che non servisse, evidentemente mi sbagliavo!
Ma si sa, ogni config, specialmente con Stalker, è un caso a sè.

djmatrix619
30-05-2013, 16:42
Ah si? Ero quasi sicuro che non servisse, evidentemente mi sbagliavo!
Ma si sa, ogni config, specialmente con Stalker, è un caso a sè.

Beh limita i danni di parecchio, ma funziona un po' come in The Sims 3. Quando i problemi sono all'interno del gioco, non c'è soluzione che tenga.

wooow
31-05-2013, 09:14
Ho questo gioco da un bel pò di tempo, ma non l'ho mai iniziato seriamente.

Volevo iniziare a giocarlo seriamente, facendomi una bella prima run per godermi il gioco.

Volevo anche mettere qualche mod (magari overhaul o belle grosse) senza dover installare tante mod diverse.

Pensavo a qualcosa che aumentasse grafica/atmosfera o gameplay. Vorrei evitare mod che mi aumentano il livello di difficoltà, essendo estraneo al brand la prima run la vorrei fare con calma ;).

L'unica mod che avevo installato mi pare fosse la "complete" o qualcosa del genere.

Un altra, mi pare dopo aver installato quella mod o forse giocando anche al gioco liscio, soffrivo di stuttering pesante, risolvibile ?

La Complete di CoP si dimostra un mattone anche in sistemi supercarrozzati, per ridurre lo stuttering oltre ai consigli di chi mi ha preceduto (provare a disattivare il file di paging) c'è poco da fare se non provare a ridurre di una tacca la qualità textures (ma a questo punto forse tanto vale tenersi il gioco vanilla),
tra i settaggi video, valgono i soliti consigli che incidono quasi nulla sulla qualità visiva percepita ma in compenso aiutano molto nelle prestazioni:
SSAO OFF
Qualità sole BASSO
Qualità raggi sole BASSO
Mosaico OFF

Per migliorare la grafica utilizzando altri mod farei molta attenzione nel verificare le prestazioni con l'Atmosfear, perché se non sbaglio avevo letto che è uno dei principali imputati che ammazzano i fps (l'Atmosfear tra l'altro è stato incluso anche nella Complete).

A livello atmosfera il miglior mod attuale è Misery, però per un principiante il livello di difficoltà iniziale è molto elevato, se sai smanettare con i mod potresti includere le sole texuter del Misery eliminando le modifiche al gameplay, però in ogni caso come prestazioni complessive siano sempre +/- ai livelli della Complete.

Giux-900
26-06-2013, 00:44
MISERY 2.0 RELEASES JULY 31

http://www.youtube.com/watch?v=cA6VjqnJLGE

wooow
26-06-2013, 17:22
Ottima notizia!
.....nell'attesa inizio ad affilare il coltello :D

djmatrix619
26-06-2013, 18:37
Io aspetto tranquillamente Ottobre...
Già so come sarà agli inizi. :asd:

djmatrix619
11-07-2013, 07:54
//edit

Kadrek
28-07-2013, 21:33
Salve! Sto cominciando a giocare a CoP, e volevo sapere se avevate MegaMOD degne di questo nome da consigliare, e magari pacchi di texture HD per poter dare sfogo alla mia 7990 dual-x :D

Rainbow6_assault
28-07-2013, 23:41
Salve! Sto cominciando a giocare a CoP, e volevo sapere se avevate MegaMOD degne di questo nome da consigliare, e magari pacchi di texture HD per poter dare sfogo alla mia 7990 dual-x :D

Sigerous mod 2.2
Smrter pripjat 0.41
Swartz mod
Misery mod (che il 31 c.m. esce la v2.0)
Complete mod (che è un mattone grafico da paura)
Call of pripjat redux
Dead city mod
Way to pripjat mod
Winter of Death mod

Kadrek
29-07-2013, 00:28
Sigerous mod 2.2
Smrter pripjat 0.41
Swartz mod
Misery mod (che il 31 c.m. esce la v2.0)
Complete mod (che è un mattone grafico da paura)
Call of pripjat redux
Dead city mod
Way to pripjat mod
Winter of Death mod

Devo scegliere o non mi scoppia il gioco se metto tutto?

djmatrix619
29-07-2013, 07:50
Devo scegliere o non mi scoppia il gioco se metto tutto?