PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Call of Pripyat - Mods

Pagine : 1 [2] 3 4 5

lowenz
07-04-2010, 14:20
Ottimo ottimo :D

DannyD
07-04-2010, 14:24
Era in CS :p

non lo ricordi il nome vero ? :D

spazzolone76
07-04-2010, 14:42
E il misty con l'aggiornamento del 16 di marzo (che ha migliorato le luci) qua trovi tutto
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=2526&sec_id=19

io ho l'atmosfear con le hight texture installate se lo metto su crea conflitto ?

lowenz
07-04-2010, 16:10
non lo ricordi il nome vero ? :D
Certo, era S.T.A.L.K.E.R. Speed Up Time di Ceano :p

Il problema è che non credo funzioni con CoP :p

wooow
07-04-2010, 16:27
lowenz questo pack non riesco a scaricarlo :mc:
boh! sembra che è stato tolto dal download
"This file is either removed due to copyright claim or is deleted by the uploader"

nei giorni scorsi senza registrarmi pian piano io l'ho scaricato tutto, comunque adesso per chi vuole fare prima ho visto che qui
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=8785263&postcount=7
hanno riuppato il tutto su un sito alternativo accorpando in file più grandi e con una maggiore velocità di down

l'ho provato con la mia vecchia 8800GTS 512 senza caricare il pacchetto plus:
sostanzialmente l'aspetto originale rimane, la qualità è sicuramente migliore e più definita, a 1600x900 come prestazioni c'è un leggero calo di frame ma con uno stuttering pauroso, direi che per godersi queste textures serve una VGA bella pompata con molta memoria video e usare risoluzioni alte direi almeno da 1980x1200 (con risoluzioni basse non vale la pena, perchè le differenze si noterebbero poco e del resto non avrebbe senso visto che in questo MOD in sostanza è stata raddoppiata la dimensione delle textures)

E il misty con l'aggiornamento del 16 di marzo (che ha migliorato le luci) qua trovi tutto
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=2526&sec_id=19
bello l'ho provato pure io, ma a mio giudizio di giorno con il cielo coperto resta troppo scuro, bisognerebbe mettere mano all'intensità della luce, solo che devo ancora capire come si settano i relativi file di configurazione

io ho l'atmosfear con le hight texture installate se lo metto su crea conflitto ?
non sono compatibili perchè intervengono sulle stesse meccaniche e sugli stessi file originali, quindi uno esclude l'altro

Wilde
07-04-2010, 16:42
boh! sembra che è stato tolto dal download
"This file is either removed due to copyright claim or is deleted by the uploader"

nei giorni scorsi senza registrarmi pian piano io l'ho scaricato tutto, comunque adesso per chi vuole fare prima ho visto che qui
hanno riuppato il tutto su un sito alternativo accorpando in file più grandi e con una maggiore velocità di down

l'ho provato con la mia vecchia 8800GTS 512 senza caricare il pacchetto plus:
sostanzialmente l'aspetto originale rimane, la qualità è sicuramente migliore e più definita, a 1600x900 come prestazioni c'è un leggero calo di frame ma con uno stuttering pauroso, direi che per godersi queste textures serve una VGA bella pompata con molta memoria video e usare risoluzioni alte direi almeno da 1980x1200 (con risoluzioni basse non vale la pena, perchè le differenze si noterebbero poco e del resto non avrebbe senso visto che in questo MOD in sostanza è stata raddoppiata la dimensione delle textures)

bello l'ho provato pure io, ma a mio giudizio di giorno con il cielo coperto resta troppo scuro, bisognerebbe mettere mano all'intensità della luce, solo che devo ancora capire come si settano i relativi file di configurazione

non sono compatibili perchè intervengono sulle stesse meccaniche e sugli stessi file originali, quindi uno esclude l'altro

Con la 8800gts512 ho messo il pacchetto da 340mb di ceano e non ho notato cali di frame, ma un miglioramento generale delle texture. Poi ho aggiunto il misty e la qualità è aumentata ancora, soprattutto a certe ore della giornata (l'alba è veramente spettacolare, una luminosità più reale di quella in dx 10 con vista..cmq bisogna installare l'upgrade del 16marzo perchè di default non dava quell'effetto). L'atmosfear è bello per certi effetti, ma certi valori sono sparati eccessivamente...ad esempio quando c'è il sole la lucentezza e la visibilità sembrano quella di un paese tropicale. Comunque nulla vieta di farsi 2 gamedata e alternarli a piacimento ;)

wooow
07-04-2010, 17:21
Con la 8800gts512 ho messo il pacchetto da 340mb di ceano e non ho notato cali di frame, ma un miglioramento generale delle texture. Poi ho aggiunto il misty e la qualità è aumentata ancora, soprattutto a certe ore della giornata (l'alba è veramente spettacolare, una luminosità più reale di quella in dx 10 con vista..cmq bisogna installare l'upgrade del 16marzo perchè di default non dava quell'effetto). L'atmosfear è bello per certi effetti, ma certi valori sono sparati eccessivamente...ad esempio quando c'è il sole la lucentezza e la visibilità sembrano quella di un paese tropicale. Comunque nulla vieta di farsi 2 gamedata e alternarli a piacimento ;)
lo stuttering pauroso è riferito esclusivamente al 4Aces,
in pratica l'autore di questo MOD ha raddoppiato la risoluzione di tutte le textures es. da 1024x1024 -> 2048x2048 ma questo tradotto in termini di risorse hardware vuol dire che le textures del MOD richiedono una memoria di 4 volte superiore

altri MOD compreso il Ceano li ho provati e a parità di settaggi grosso modo viaggiano come nel game originale con lo stesso frame e con lo stuttering sporadico in corsa (camminando è assente) questo perchè solitamente i MOD ritoccano solo l'aspetto della texture senza aumentare le dimensioni (salvo forse solo qualche textures particolare che comunque non influisce più di tanto sulle prestazioni complessive)

il Ceano come qualità dell'immagine personalmente lo trovo un pò controverso alcune textures sicuramente sono ottime ma altre mi sembrano con effetti troppo pompati e a mio giudizio peggiorano la situazione sembrando poco reali

l'atmosfear è bello ma come dici tu alcune situazioni sono eccessive, io ho notato anche l'azzurro intenso che si riflette nell'acqua stagnante della palude che è troppo irrealistico, dovendo scegliere preferisco sicuramente il MISTY

comunque mettendo il naso nei file dei MOD basta dotarsi di un viewer per file *.dds e basta un'attimo per togliere le textures che non piacciono, fare mix con altri MOD (prelevando anche da SoC o CS) o perchè no inserire anche delle textures personalizzate a proprio gusto
la parte più difficile è mettere mano ai file di configurazione dei MOD tipo per modificare gli effetti o l'intesità della luce o altre variabili, senza una guida capire quali sono i vari parametri da modificare e come modificarli non è semplice

Wilde
07-04-2010, 18:35
lo stuttering pauroso è riferito esclusivamente al 4Aces,
in pratica l'autore di questo MOD ha raddoppiato la risoluzione di tutte le textures es. da 1024x1024 -> 2048x2048 ma questo tradotto in termini di risorse hardware vuol dire che le textures del MOD richiedono una memoria di 4 volte superiore

altri MOD compreso il Ceano li ho provati e a parità di settaggi grosso modo viaggiano come nel game originale con lo stesso frame e con lo stuttering sporadico in corsa (camminando è assente) questo perchè solitamente i MOD ritoccano solo l'aspetto della texture senza aumentare le dimensioni (salvo forse solo qualche textures particolare che comunque non influisce più di tanto sulle prestazioni complessive)

il Ceano come qualità dell'immagine personalmente lo trovo un pò controverso alcune textures sicuramente sono ottime ma altre mi sembrano con effetti troppo pompati e a mio giudizio peggiorano la situazione sembrando poco reali

l'atmosfear è bello ma come dici tu alcune situazioni sono eccessive, io ho notato anche l'azzurro intenso che si riflette nell'acqua stagnante della palude che è troppo irrealistico, dovendo scegliere preferisco sicuramente il MISTY

comunque mettendo il naso nei file dei MOD basta dotarsi di un viewer per file *.dds e basta un'attimo per togliere le textures che non piacciono, fare mix con altri MOD (prelevando anche da SoC o CS) o perchè no inserire anche delle textures personalizzate a proprio gusto
la parte più difficile è mettere mano ai file di configurazione dei MOD tipo per modificare gli effetti o l'intesità della luce o altre variabili, senza una guida capire quali sono i vari parametri da modificare e come modificarli non è semplice

Ottima spiegazione. Quello che raddoppiava le texture non l'ho manco provato, il ceano è vero che non tutte le texture sono convincenti (ad es si passa dalla tonalità gialla a quella verde...ci vorrebbe un mix tra quelle originali e quelle moddate) però globalmente e visivamente mi soddisfa di più...soprattutto se noti gli alberi e i cespugli in lontananza (le originali sono orribili in quel punto).

Jeremy01
07-04-2010, 18:53
alla fine quindi il top per la resa grafica è il misty su gioco pulito?

Wilde
07-04-2010, 19:09
alla fine quindi il top per la resa grafica è il misty su gioco pulito?

Non c'è una classifica, va un pò a gusti...vista la semplicità del modding, puoi fare varie prove e giudicare sul campo.

Io ho trovato un bel compromesso(anche prestazionale) con texture ceano e misty modificato ... l'alba vale il prezzo del cut/paste

Darrosquall
07-04-2010, 20:39
peccato che per il mysty l'autore non abbia fatto un confronto con il gioco liscio. :D

kreon
08-04-2010, 12:45
Non credo dipenda da un mod, ma io chiedo lo stesso...
ultimamente continuo ad avere al visuale sfocata, come se fossi sotto influenza di un controllore, (ma non ce ne sono!) e non riesco a capire a cosa sia dovuto...
ho provato anche a dormire\mangiare, ma nulla da fare---qualcuno ne sa qualcosa?

II° prob:
qualcuno sa se esistono dei file per cambiare i testi dei dialoghi\messaggi? dopo aver installato il pack smtr ho tutto in inglese, e alcuni pezzi di discorso mi sfuggono, voelvo sapere come tornare all'italiano! :D

cadmoz
08-04-2010, 14:30
Ora che l'ho completato da un po' di tempo mi piacerebbe riprenderlo per rigiocarlo moddato... ero interessato alle features di atmosfear unite magari a delle textures migliori...

•Atmosfear 1.3
•Atmosfear High Resolution Texture Pack

Devo / posso installarle entrambe giusto?

lowenz
08-04-2010, 15:13
qualcuno sa se esistono dei file per cambiare i testi dei dialoghi\messaggi? dopo aver installato il pack smtr ho tutto in inglese, e alcuni pezzi di discorso mi sfuggono, voelvo sapere come tornare all'italiano! :D
Certo, il problema è che probabilmente sarà stata modificata anche la variabile del linguaggio di default.

I testi sono nella cartella "confgi\text\eng".

kreon
08-04-2010, 18:08

ma non esiste un link per scaricare tutto in un colpo solo??? magari anche sul mulo (che in effetti nasce per ste cose no?) :asd:

DannyD
09-04-2010, 07:55
Lowenz ho installato il tuo pacco ma ho un problemino...appena entro in game i banditi sono tutti nemici, il problema è che quando sono nella nave al mattino mi attaccano tutti insieme ^_^

spazzolone76
09-04-2010, 08:24
Ora che l'ho completato da un po' di tempo mi piacerebbe riprenderlo per rigiocarlo moddato... ero interessato alle features di atmosfear unite magari a delle textures migliori...

•Atmosfear 1.3
•Atmosfear High Resolution Texture Pack

Devo / posso installarle entrambe giusto?

si giusto

Ciao

wooow
09-04-2010, 08:58
ma non esiste un link per scaricare tutto in un colpo solo??? magari anche sul mulo (che in effetti nasce per ste cose no?) :asd:
altri link non ne conosco,
comunque il download alternativo da megaupload dovrebbe essere abbastanza veloce, in passato ho visto che si scarica anche a 700-800 KB/s quindi penso tempo un'oretta hai scaricato tutto, con emule OK che fa tutto da solo ma ci vorrebbero dei giorni per scaricare 2GB

lowenz
09-04-2010, 11:18
Lowenz ho installato il tuo pacco ma ho un problemino...appena entro in game i banditi sono tutti nemici, il problema è che quando sono nella nave al mattino mi attaccano tutti insieme ^_^
Hai scaricato il pacco sbagliato mi sa :D

Prova con quello in prima pagina ORA ;)

DannyD
09-04-2010, 17:17
oooooooooook grassie

cadmoz
09-04-2010, 18:49
si giusto

Ciao

Great! Nei prossimi giorni allora riprovo il tutto... :D

DannyD
10-04-2010, 08:17
Ragazzi secondo voi installando i mod grafici avrò il gioco molto appesantito? Ad oggi gioco tutto al max dx 11 AA x4 con la mia 5870. Dite che ce la faccio?

lowenz
10-04-2010, 11:33
Ragazzi secondo voi installando i mod grafici avrò il gioco molto appesantito? Ad oggi gioco tutto al max dx 11 AA x4 con la mia 5870. Dite che ce la faccio?
Dipende dalla risoluzione!

DannyD
10-04-2010, 11:37
oh beh penso non sia molto alta, 1440x900 . Che ne pensate?

lowenz
10-04-2010, 11:43
oh beh penso non sia molto alta, 1440x900 . Che ne pensate?
Allora non dovresti avere problemi!

Per i curiosi, ecco la prima versione del Redux per CoP!

http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-redux/downloads/stalker-call-of-pripyat-redux-beta-v08

MarcoGG
11-04-2010, 09:38
Perdonate la domanda, ma le varie Patch 1.6.01, 1.6.02, ITALIANE dove si scaricano ? Ho fatto un giretto online, ma trovo solo German e Russian... :stordita:

lowenz
11-04-2010, 10:28
Perdonate la domanda, ma le varie Patch 1.6.01, 1.6.02, ITALIANE dove si scaricano ? Ho fatto un giretto online, ma trovo solo German e Russian... :stordita:
La versione EFIGS (quindi anche italiana) è già alla versione 1.6.02 :fagiano:

MarcoGG
11-04-2010, 11:23
La versione EFIGS (quindi anche italiana) è già alla versione 1.6.02 :fagiano:

Ah ecco. Grazie della info e del "fagiano", ma non avevo ancora installato il gioco. :p

DannyD
12-04-2010, 07:38
Allora non dovresti avere problemi!

Per i curiosi, ecco la prima versione del Redux per CoP!

http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-redux/downloads/stalker-call-of-pripyat-redux-beta-v08

bello! spero facciano qualcosa tipo il 17 di picche incorporato all'amk anche per CoP ( e magari aggiustino quello che penso sia un bug ossia il dispositivo di visione notturna, che di 2° e terza generazione è identico a quello di prima )

lowenz
12-04-2010, 09:10
Per chi l'ha provato, c'è già una patch:

http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-redux

kreon
19-04-2010, 12:00
oltre a tutti i bellissimi mod grafici, qualcuno sa se esiste qualcosa che renda un po piu "viva" la zona?

giocando mi rendo conto che in effetti gli spazi sono veramente belli e vasti, ma non c'è veramente nessuno!
mi piacerebbe sapere se c'è qualcosa che aggiunga nemici\mutanti in giro, e magari che ripristini la "guerra tra fazioni" che era cosi bella in cs...alla fine mi sono tutti amici!!! (banditi compresi..) tranne i mercenari...

ah, magari che il mod in questione si possa aggiungere a gioco iniziato (io ora uso smter...

lowenz
19-04-2010, 12:18
Modificare il comportamento dei banditi può inficiare la corretta risoluzione di alcune quest, quindi va fatto a fine gioco: a proposito c'è un mod di ceano ;)

Jon Irenicus
19-04-2010, 12:24
oltre a tutti i bellissimi mod grafici, qualcuno sa se esiste qualcosa che renda un po piu "viva" la zona?
Interessa pure a me, quando mi metterò a moddarlo sarà la prima cosa che cercherò!

:doh:EDIT: letto adesso risposta di lowenz...

lowenz
21-04-2010, 11:29
Sosituisco il pacco grafico di Ceano con altri 2 ancora migliori appena usciti ;)
Link in prima pagina :D

spazzolone76
21-04-2010, 11:35
Sosituisco il pacco grafico di Ceano con altri 2 ancora migliori appena usciti ;)
Link in prima pagina :D

grazie Lowenz
posso sovrascrivere questi pacchi su quelli di ceano ?

attaulmente ho i pacchi grafici di ceano e atmosfear 1.3 con le texture in alta risoluzione

Ciao

lowenz
21-04-2010, 11:47
grazie Lowenz
posso sovrascrivere questi pacchi su quelli di ceano ?

attaulmente ho i pacchi grafici di ceano e atmosfear 1.3 con le texture in alta risoluzione

Ciao
Per sovrascrivere puoi sempre farlo, non so a cosa porti :D

Questi pacchi sono dello stesso autore dell'Atmosfear, quindi io direi di usare questi con il suddetto e basta ;)

spazzolone76
21-04-2010, 12:00
Per sovrascrivere puoi sempre farlo, non so a cosa porti :D

Questi pacchi sono dello stesso autore dell'Atmosfear, quindi io direi di usare questi con il suddetto e basta ;)

provo a sovrascriverli e poi vediamo

kreon
22-04-2010, 12:08
scaricati e provati ieri sera...decisamente da avere...
per quanto mi riguarda ho finito di cercare pacchi di textures per cop :D

le texture sono fedeli alla vanilla, ma sono molto piu dettagliate e nitide, il blending dei colori è molto azzeccato (per il pacco "nature" ho installato la versione autunno ed è veramente azeccatissima per dare l'idea di decadimento della Zona)...e in piu se non sbaglio hanno mantenuto lo stesso peso delle originali, quidni non ci sono rallentamenti di framerate...

in definitiva proprio un bel lavoro! :cool:

Basileus88
16-05-2010, 11:15
Ciao a tutti ,sapete per caso se c'è una mod per la riparazione delle armi?
Ne ho una marea ma non ci faccio nulla o se c'è un modo continuando col gioco....

Jon Irenicus
17-05-2010, 11:31
Basta che vai da un meccanico (es l'ubriaco Cardan), te le può riparare. Non occorre metterci un mod.

Rainbow6_assault
21-05-2010, 23:36
Ciao a tutti ,sapete per caso se c'è una mod per la riparazione delle armi?
Ne ho una marea ma non ci faccio nulla o se c'è un modo continuando col gioco....

Vai da un tecnico che te le ripara. E poi prendendo l'achievement "Trafficante d'informazioni" owl ti compro a prezzo maggiorato le armi che tu vendi.

A pripjat invece c'è il tecnico dei militari che le ripara a gratis.

Basileus88
24-05-2010, 11:03
Vai da un tecnico che te le ripara. E poi prendendo l'achievement "Trafficante d'informazioni" owl ti compro a prezzo maggiorato le armi che tu vendi.

A pripjat invece c'è il tecnico dei militari che le ripara a gratis.

Grazie mille :D

lowenz
27-05-2010, 14:09
Lo dico qui, ma dovrebbe valere anche per CS (anzi sicuramente per lui vale, dato che la notizia è relativa a CS): è stato rilasciato un editor non ufficiale per l'X Ray engine, e dovrebbe pian piano progredire bene e permettere di fare tante belle cose, compresi nuovi livelli :D

http://stalkerin.gameru.net/downloads/SDK/X-Ray_SDK_0.6_upgrade.rar

It also includes 3DS Max (х86) plug-ins for .object and .skl export to Clear Sky format*. Plug-in versions:

- 3DS Max 8
- 3DS Max 9
- 3DS Max 2008
- 3DS Max 2009
- 3DS Max 2010

SASHEN
28-06-2010, 12:17
Ragazzi ho installato
•Absolute Nature Texture Pack 1.1:
•Absolute Structures Texture Pack 1.0:
e devo dire che è decisamente migliore come grafica
ci sono altri mod per la grafica?

lowenz
28-06-2010, 12:47
Ragazzi ho installato
•Absolute Nature Texture Pack 1.1:
•Absolute Structures Texture Pack 1.0:
e devo dire che è decisamente migliore come grafica
ci sono altri mod per la grafica?
Per ora no, almeno a livello di texture (e che siano così fedeli all'originale resa)!

Claus89
29-06-2010, 01:39
comprato su steam...tutto sparato al massimo con le mod consigliate ugualmente non mi soddisfa a livello visivo la renderizzazione dei terreni e l'aggiornamento dell'erba:doh: , ripeto nel menù è tutto al massimo disponibile...

Ci sono modi per migliorare la situazione? il gioco mi acchiappa ma ste piccolezze mi fanno storcere il naso...:fagiano:

Jon Irenicus
29-06-2010, 07:31
Che sappia io non ci sono modi per migliorare il popup dell'erba.

Claus89
29-06-2010, 10:24
Che sappia io non ci sono modi per migliorare il popup dell'erba.

cioè non credo che con 4 gb di ram ddr3 non c'è la faccia a gestire un range più elevato manco in oblivion c'èra sto fastidioso aggiornamento ravvicinato...

Poi bo per carità se me lo devo giocare così va bin....però si concentrano su texture e mengate simili e poi le cose sotto gli occhi di tutti come questa nada....

Jon Irenicus
29-06-2010, 11:02
cioè non credo che con 4 gb di ram ddr3 non c'è la faccia a gestire un range più elevato manco in oblivion c'èra sto fastidioso aggiornamento ravvicinato...

Poi bo per carità se me lo devo giocare così va bin....però si concentrano su texture e mengate simili e poi le cose sotto gli occhi di tutti come questa nada....
Non vorrei dire una fesseria, ma leggendo in giro su qualche mod c'era qualcuno che si lamentava del fatto e un altro rispondeva che non si era trovato il modo. Peccato perchè come dici in effetti è fastidioso. Se qualcuno può confermare (anzi, smentirmi :D) meglio!:)

Darrosquall
29-06-2010, 12:32

che palle che sei, goditi DIO Stalker e stfu :ciapet:

Claus89
29-06-2010, 16:18
che palle che sei, goditi DIO Stalker e stfu :ciapet:

ma certo che me lo godo bruce :asd: ma che palle sta cazzio di erba che pare crescere come al passo del signore :asd:

dopo che spendo euri su euri per videogiocare mi ritrovo a vedermi ste cose mi TUrnicano....

Darrosquall
30-06-2010, 00:01
quello è un effetto della Zona, non è un problema del motore grafico :mc: :ciapet:

Sandro'75
30-06-2010, 23:20
ma certo che me lo godo bruce :asd: ma che palle sta cazzio di erba che pare crescere come al passo del signore :asd:

dopo che spendo euri su euri per videogiocare mi ritrovo a vedermi ste cose mi TUrnicano....

Anche in Oblivion ho sempre odiato l'erba "magica" :muro:
Ma mettete un settaggio nelle opzioni azz.Se anche arrivasse al doppio della distanza massima di adesso sai che danno:rolleyes: .Perderei 3 fotogrammi.

Sandro'75
30-06-2010, 23:23

giocando mi rendo conto che in effetti gli spazi sono veramente belli e vasti, ma non c'è veramente nessuno!
mi piacerebbe sapere se c'è qualcosa che aggiunga nemici\mutanti in giro, e magari che ripristini la "guerra tra fazioni" che era cosi bella in cs...alla fine mi sono tutti amici!!! (banditi compresi..) tranne i mercenari...

ah, magari che il mod in questione si possa aggiungere a gioco iniziato (io ora uso smter...

In effetti prima di moddarlo a dovere con smrter e altro mi sembrava una casa di riposo per derelitti di shadow of Cernobyl :muro: ci mancava solo i cani che mi leccavano:rolleyes: La zona deve essere un inferno non una casa di riposo :O .Pripyat liscio non mi e' piaciuto sin dall'inizio.Ho dovuto per forza moddarlo dalla noia.Dopo con i mega mod e' diventato veramente un'altra cosa.E' diventato come doveva essere.Ringrazio vivamente i moddatori della saga.

Sandro'75
30-06-2010, 23:27
Non credo dipenda da un mod, ma io chiedo lo stesso...
ultimamente continuo ad avere al visuale sfocata, come se fossi sotto influenza di un controllore, (ma non ce ne sono!) e non riesco a capire a cosa sia dovuto...
ho provato anche a dormire\mangiare, ma nulla da fare---qualcuno ne sa qualcosa?

II° prob:

Hai le radiazioni e devi curarti da un dottore o prendere una medicina.

Jon Irenicus
01-07-2010, 08:47
In effetti prima di moddarlo a dovere con smrter e altro mi sembrava una casa di riposo per derelitti di shadow of Cernobyl :muro: ci mancava solo i cani che mi leccavano:rolleyes: La zona deve essere un inferno non una casa di riposo :O .Pripyat liscio non mi e' piaciuto sin dall'inizio.Ho dovuto per forza moddarlo dalla noia.Dopo con i mega mod e' diventato veramente un'altra cosa.E' diventato come doveva essere.Ringrazio vivamente i moddatori della saga.
A parte il fatto che cmq a me è piaciuto e che devo provarlo moddato, quoto tutto!:D

Sandro'75
15-07-2010, 18:23
A parte il fatto che cmq a me è piaciuto e che devo provarlo moddato, quoto tutto!:D

e' inutile mettere i banditi se poi li incontri e addirittura entrano nella base..... a giocare a tresette con gli stalker :confused: gia' che c'e' poca gente se i banditi non sono piu' ostili rimane solo da fare gli accalappia arterfatti e gli accalappia cani :) .A jupiter pensavo di essere finito in Silent hill ,grande atmosfera ma metteteci un po' di soldati eh! E' ANCHE uno sparatutto.Avro' lameno 10 mini mod + lo smarter che lavora anche sulla cinematograficita' e l'atmosfera che nella zona sono molto importanti.Il livello piu' realistico mi sembra Veterano dopodiche' diventano ironman i nemici.....e io un grissino

robertuzzo
15-07-2010, 20:39
volevo farvi una domanda sulle armi:

quando poggi il cursore su un arma nell'inventario appaiono tutte le sue caratteristiche, danno, precisione ecc ecc.
a volte le barre orizzontali che danno un valore a questi parametri sono bianche e riesco quindi a capire la loro lunghezza e quindi il valore di un parametro. a volte invece queste barre diventano rosse o verdi, con la parte iniziale più colorata rispetto alla parte finale, e non riesco quindi a capire dove esattamente la barra termina. termina cioè alla fine della parte più colorata o alla fine della parte meno colorata?
che significa il cambio di colore delle barre da bianco a verde o rosso?

Sandro'75
16-07-2010, 22:19
volevo farvi una domanda sulle armi:

quando poggi il cursore su un arma nell'inventario appaiono tutte le sue caratteristiche, danno, precisione ecc ecc.
a volte le barre orizzontali che danno un valore a questi parametri sono bianche e riesco quindi a capire la loro lunghezza e quindi il valore di un parametro. a volte invece queste barre diventano rosse o verdi, con la parte iniziale più colorata rispetto alla parte finale, e non riesco quindi a capire dove esattamente la barra termina. termina cioè alla fine della parte più colorata o alla fine della parte meno colorata?
che significa il cambio di colore delle barre da bianco a verde o rosso?

Te la confronta con l'arma precedentemente selezionata per farti vedere (verde) dove migliora rispetto all'altra e dove peggiora(rosso) .

robertuzzo
17-07-2010, 19:28
grazie.
qualcuno sa dove posso scaricare una guida?

Rainbow6_assault
17-07-2010, 22:21
@ robertuzzo: no, i valori rosso e verdi dell'arma sono date dal fatto che hai negli slot armi, due fucili della stessa categoria. Prova a mettere un H&K MP5 nel primo slot e un vintorez nel secondo vedrai che le barre dei valori saranno tutte e due bianche.

Ps: di mods grafici e che migliorano il gameplay non ho installato nulla per via della connessione che ho che non potrei scaricare niente. Tuttavia ho installato alcune piccole modifiche di dimensioni ridotte abbastanza carine.

- Animazione Winchester 1300
- Improved sound overhal ambients e weapons
- Set per visore notturno seva
- Mods per guanti tuta CS3 acquaistabile da nimble
- high quality maps

e devo dire che mi trovo benissimo.

Th4N4Th0S
18-07-2010, 10:43
per Lownez:

ho trovato delle MOD simili a quella "absolute Nature Texture Pack" che hai postato in prima pagina:

1) Absolute Scopes Texture Pack ---> http://www.strategyinformer.com/pc/stalkercallofpripyat/mod/35842.html
2) Absolute Structures Texture Pack ---> http://www.strategyinformer.com/pc/stalkercallofpripyat/mod/35680.html

non li ho provato però credo che siano utilizzabili tutti assieme.:D

TheDarkAngel
18-07-2010, 10:58
per Lownez:

ben difficile che un bannato possa risponderti :D

robertuzzo
20-07-2010, 11:52
@ robertuzzo: no, i valori rosso e verdi dell'arma sono date dal fatto che hai negli slot armi, due fucili della stessa categoria. Prova a mettere un H&K MP5 nel primo slot e un vintorez nel secondo vedrai che le barre dei valori saranno tutte e due bianche.

no no. ha ragione sandro.
il verde e il rosso servono a confrontare i valori dell'arma nello slot di equipaggiamento con quelli di un arma nello zaino o in altro contenitore.
verde significa che l'arma nello zaino è migliore di quella nello slot di equipaggiamento.

robertuzzo
20-07-2010, 11:56
mi è successa una cosa
mentre giocavo ho staccato involontariamente la spina:doh: e il computer si è spento.
quindi ho riacceso il pc e avviato di nuovo il gioco e sorpresa: non sento più il rumore delle armi, dello zaino, della mappa, di quando mangi una cosa ecc ecc. eccetto il rumore dell'ambiente.:mbe:
ho riavviato computer e poi il gioco ma nulla, sempre uguale
qualcuno mi sa dire cosa devo fare? che cosa è successo?

Carlyle
06-08-2010, 09:08
Salve, qualcuno potrebbe dirmi quali sono i mod che vale veramente la pena di installare, sopratutto quelli che migliorano il gioco a livello grafico.

Sandro'75
06-08-2010, 22:10
mi è successa una cosa
mentre giocavo ho staccato involontariamente la spina:doh: e il computer si è spento.
quindi ho riacceso il pc e avviato di nuovo il gioco e sorpresa: non sento più il rumore delle armi, dello zaino, della mappa, di quando mangi una cosa ecc ecc. eccetto il rumore dell'ambiente.:mbe:
ho riavviato computer e poi il gioco ma nulla, sempre uguale
qualcuno mi sa dire cosa devo fare? che cosa è successo?

ma te lo fa solo in Stalker? Hai provato altri giochi? Prova col resettare tutte le opzioni audio e video nella schermata opzioni di gioco.

Th4N4Th0S
19-08-2010, 01:17
qualcuno conosce una buona MOD grafica per le Texture delle armi???
ho trovato solo quelle per Clear sky e non so se funzionano anche in CoP.

argez
19-08-2010, 01:36
qualcuno conosce una buona MOD grafica per le Texture delle armi???
ho trovato solo quelle per Clear sky e non so se funzionano anche in CoP.

Io ho messo questo e se non sbaglio oltre ad aggiungere un botto di roba ha anche le texture per le armi:
http://stalker.filefront.com/file/SMRTER_Pripyat;108615

Jon Irenicus
19-08-2010, 07:38
Io darei un'occhiata anche a questo:
http://stalker.filefront.com/file/PRIPYATAN;116299

Th4N4Th0S
19-08-2010, 08:17
Io ho messo questo e se non sbaglio oltre ad aggiungere un botto di roba ha anche le texture per le armi:
Io darei un'occhiata anche a questo:
http://stalker.filefront.com/file/PRIPYATAN;116299

vi ringrazio entrambi xò cercavo un mod che cambiasse esclusivamente le texture delle armi xkè preferisco almeno per ora giocare con la versione liscia del gioco solo con texture migliorate( sto usando per ora l'absolute nature e sdtructure pack).

Jon Irenicus
19-08-2010, 08:36
Purtroppo fin'ora ho visto solo questo per le pistole...
http://stalker.filefront.com/file/HiRes_Pistol_Pack;108267

Rainbow6_assault
19-08-2010, 11:02
Io ho messo questo piccole insalatone di mod.

- cop high quality maps
- better blood, better rain, better flashlight, larger binoculars mods
- Improved sound mods
- ironsight mods
- winchester king friday animations mod
- nomi reali delle armi mod
- e un piccolo mod per avere il visore notturno sulla seva.

Th4N4Th0S
19-08-2010, 17:40
Purtroppo fin'ora ho visto solo questo per le pistole...
http://stalker.filefront.com/file/HiRes_Pistol_Pack;108267

ti ringrazio adesso la provo.

cmq con i MOD Absolute Nature/Structure pack + Atmosfear è molto bello graficamente. cmq ho un problema con l'atmosfear sia 1.3 che 2.
se uso l'illuminazione in directX 10 o 11 funziona perfettamente il gioco, invece se utilizzo l' "illuminazione dinamica completa potenziata" il gioco mi va in crash dopo poco che carico una partita o la inizio.

argez
19-08-2010, 21:05
vi ringrazio entrambi xò cercavo un mod che cambiasse esclusivamente le texture delle armi xkè preferisco almeno per ora giocare con la versione liscia del gioco solo con texture migliorate( sto usando per ora l'absolute nature e sdtructure pack).

Ah occhio che mi pare di ricordare che ho dovuto reinstallare il gioco in inglese perchè in italiano crea casini :).

Jon Irenicus
27-08-2010, 13:06
Tra poco (intendo qualche ora se non ho capito male) dovrebbe essere disponibile un mod che non mi sembra male: http://www.moddb.com/mods/zr-hardcore-mod-scop
Solo una versione di feedback che potrebbe avere bugs e bilanciamenti vari da fare...
Non mi convince del tutto il fatto che si possa upgradare del tutto l'equipaggiamento, però essendo il fine quello di vivacizzare cop uno sguardo imho occorrerebbe darglielo!;) Tra l'altro include lo s.m.r.t.e.r e atmosphear 2!;)

Iantikas
27-08-2010, 20:00
nn m'ha ispirato granchè...ma cmq in questi giorni sto evitando di iniziare nuove partite in cop con nuove mod perchè sto in spasmodica attesa del nuovo redux...

...dovrebbe uscire a breve (il 31)...e se tutto rispetta l'attese create questo dovrebbe rappresentare quello che il primo redux fu per soc...

...ciao

Rainbow6_assault
27-08-2010, 20:32
il redux di cop stà come l'attesa di lost alpha per soc. Non solo tu sei in spasmodica attesa per questo mod. Non ti ha ispirato il gioco perchè forse non sei entrato nell'ottica del gioco. Cioè non penso che non ti ha ispirato il gioco, perchè non hai trovato abbastanza medikit o munizioni, o l'hai trovato difficile.

Perchè a me ha ispirato, e continuo a giocarci (sarà la terza volta che lo finisco, questa che stò giocando è la 4°), mi è piaciuto ed è a dir poco perfetto (quest mai ripetitive, trama articolata, che si aggancia benissimo al primo episodio di SoC.

grey.fox
28-08-2010, 14:30
Per chi gioca con l'Atmosfear, l'avete installato con le textures Normal, High res o Ultra? C'è molta differenza in prestazioni resa visiva? Inoltre è scritto nel readme che High res e Ultra sono sconsigliati per i sistemi a 32bit.

Iantikas
28-08-2010, 19:55
il redux di cop stà come l'attesa di lost alpha per soc. Non solo tu sei in spasmodica attesa per questo mod. Non ti ha ispirato il gioco perchè forse non sei entrato nell'ottica del gioco. Cioè non penso che non ti ha ispirato il gioco, perchè non hai trovato abbastanza medikit o munizioni, o l'hai trovato difficile.

Perchè a me ha ispirato, e continuo a giocarci (sarà la terza volta che lo finisco, questa che stò giocando è la 4°), mi è piaciuto ed è a dir poco perfetto (quest mai ripetitive, trama articolata, che si aggancia benissimo al primo episodio di SoC.

m'hai frainteso...nn m'ha ispirato quel mod consigliato da Jon Irenicus...

...di stalker invece son un grande appassionato...soc è il gioco che nella storia (e gioco dai tempi di doopm e grand prix) ho giocato di più...ciao

Darrosquall
29-08-2010, 15:12
avevo deciso di giocarlo vanilla, però certe cose di questo cop sono inguardabili, indi per cui ho messo, atmosfear, absolutely structures, plus terrain_v2, consigliati nel thread ufficiale.

Sto scaricando absolutely nature: per chi lo ha giocato liscio e con questo mod, è un qualcosa che cambia la visione degli sviluppatori, o si può mettere anche per la prima volta? Considerate che l'intenzione è di giocarlo come mamma lo ha fatto la prima volta, e già mi sto concedendo queste mod che reputo però modificare degli aspetti che in callo of prypiat son non esaltanti diciamo :D

Rainbow6_assault
29-08-2010, 17:30
m'hai frainteso...nn m'ha ispirato quel mod consigliato da Jon Irenicus...

...di stalker invece son un grande appassionato...soc è il gioco che nella storia (e gioco dai tempi di doopm e grand prix) ho giocato di più...ciao

:doh: si ti ho frainteso, scusami! :D

Iantikas
31-08-2010, 07:42
allegria :D il Redux per CoP è stato rilasciato :winner:

ho appena finito di scaricarlo e ora corro a giocarci...ciao

Jon Irenicus
31-08-2010, 08:02
allegria :D il Redux per CoP è stato rilasciato :winner:

ho appena finito di scaricarlo e ora corro a giocarci...ciaoOttimo! Metti dei pareri!:D

Rainbow6_assault
31-08-2010, 10:59
Ottimo! Metti dei pareri!:D

Ma perchè questi mods, hanno dimensioni epiche da scaricare? :D Con il mio 56k non riesco ad arrivare tanto lontano.

Jon Irenicus
31-08-2010, 11:48
Ma perchè questi mods, hanno dimensioni epiche da scaricare? :D Con il mio 56k non riesco ad arrivare tanto lontano.Anche io sono nella tua situazione (spero per poco che forse un rimedio l'ho trovato) ma almeno ho un amico che mi scarica la roba... Cmq quello da 500mb cambia molte texture che è roba che pesa...

Rainbow6_assault
31-08-2010, 15:32
Anche io sono nella tua situazione (spero per poco che forse un rimedio l'ho trovato) ma almeno ho un amico che mi scarica la roba... Cmq quello da 500mb cambia molte texture che è roba che pesa...

quello che scaricava a me le cose, era un mio collega di lavoro, che adesso non c'è più li. E di sicuro non vado dal tipo dove ho comprato il pc, fossero cose utile potrebbe capirlo, ma vedendone l'inutilità mi direbbe arrangiati.

Jon Irenicus
31-08-2010, 15:54
quello che scaricava a me le cose, era un mio collega di lavoro, che adesso non c'è più li. E di sicuro non vado dal tipo dove ho comprato il pc, fossero cose utile potrebbe capirlo, ma vedendone l'inutilità mi direbbe arrangiati.Brutta rogna...:mad:

kreon
31-08-2010, 22:59
appena scaricato redux, e installato sopra ad una precedente partita moddata (con smrter)...avvio nuova partita e non trovo la difficolta (reduX)...ho fatto un giro di prova, ma mi sa che qualcosa è andato storto e devo reinstallare tutto da zero! :mad:
qualcuno ha idea se bisogna patchare (e con che patch) cop prima di installare redux???:mc:

Jon Irenicus
01-09-2010, 07:43
Che io sappia non ci sono patch per cop.
PS: non so se hai visto, c'è anche la patch 1.01 per redux... Cmq potresti provare ad installare l'altro pacchetto (c'è il base e il full).
PS: ma il gamedata di smrter ne avevi fatto backup o hai scompattato il redux prorpio sopra (ah, non so se funziona con un installer o sol siolito archivio che devo ancora vedere...).

Darrosquall
01-09-2010, 08:45
comunque sto leggendo male di questo redux, buggatino :D

Rainbow6_assault
01-09-2010, 09:33
Ah, andammo bene. ho letto nel read me su moddb, che aggiunge un bel pò di armi. Sapete quante ne aggiunge, perchè già non usavo quelle nella versione liscia, acquistabili da nimble, figuriamoci se ci sono millemila armi nuove che me ne faccio?

Jon Irenicus
01-09-2010, 09:48
Beh speriamo che già la patch 1.01 serva a qualcosa... Dai commenti sembra di si.
Cmq se ci sono nuove armi male non fanno, quelle da Nimble non le ho prese nemmeno io perchè son un po' allergico a comprare le cose... Ma se si trovassero addosso ai nemici...:D

kreon
01-09-2010, 11:54
Che io sappia non ci sono patch per cop.
PS: non so se hai visto, c'è anche la patch 1.01 per redux... Cmq potresti provare ad installare l'altro pacchetto (c'è il base e il full).
PS: ma il gamedata di smrter ne avevi fatto backup o hai scompattato il redux prorpio sopra (ah, non so se funziona con un installer o sol siolito archivio che devo ancora vedere...).

il bakup l'ho fatto...ma credo che rifaccio tutto da liscio....anche perche comuqnue bisogna ricominciare una partita da zero (ed io l'avevo abbandonato un po di tempo fa, quindi potrei anche ricominciare..)
appena ho novita vi faccio saprere!

kreon
01-09-2010, 12:21
reinstallato tutto da zero, e aggiunta la patch 1.02...pero ancora non trovo la difficolta Redux nel menu d'avvio...
c'è da dire che cmq l'interfaccia dell'avvio è cambiata...sia come musica, e come sfondo appare la scritta redux...resta da capire se poi nel gioco...:confused:

ah il tutto è rimasto in italiano...

Jon Irenicus
01-09-2010, 12:29
Non è che era meglio installarlo in inglese? Credo che volessi dire patch 1.01, 1.02 non l'ho vista.:)(edit: adesso l'ho vista l 1.02 :stordita:)
Al limite per la difficoltà credo che puoi sempre settarla dalle opzioni (se non erro cmq dalle opzioni in genere la nmenclatura rimane invariata). Redux immagino sia al posto di maestro... Al limite se nel readme c'è scritto si può confrontare il numero delle difficoltà...

Jon Irenicus
02-09-2010, 07:48
Beh ho provato il redux full patch 1.02 e come difficoltà mi dava 3 do not use e 1 redux. Ho il gioco installato in inglese. Ammazza se diventa pesante però! Ho l'impressione che tolgliere il mosaico :asd: non basti (non ho avuto tempo per provare bene).

kreon
02-09-2010, 11:46
provo a reistallare in inglese (si ma che palle!!!)

ps, hai cambiato la cartella di install predefinita?

Jon Irenicus
02-09-2010, 11:59
Si, lo installo in c:\giochi\ poi ho lasciato il nome finale di default della ultima cartella...

kreon
02-09-2010, 13:01
si, ora funziona anche a me...installato in inglese e nella cartella di def..stasera provo a vedere se è possibile rimettere l'italiano...

ps, comunque c'è uno stuttering veramente esagerato ora...non so se ne vale la pena..

Jon Irenicus
02-09-2010, 13:15
O provare la versione base...:boh: Con una 5850 a 1920*1080 non ce la fa con tutto attivo, troppo basso il framerate... Magari dovrei provare a occare il procio perchè è ancora ad 1,86ghz...:p
Ad ogni modo spero ottimizzino qualcosa in merito nelle prossime versioni.

Iantikas
02-09-2010, 21:38
nn'è un problema di ottimizzazione...se avete installato la versione full con i pacchetti di texture ad alta risoluzione per giocare in fullHD al max dettaglio ci vuole più di 1gb di mem video (oscilla tra i 1200-1400mb)...

...con una GTX480 le prestazioni con o senza redux son praticamente le stesse...nn c'è niente da ottimizzare nella mod da questo punto di vista...

...cmq potete instllare la verione base che è identica ma senza i vari pacchetti di texture...in questo modo avrete cmq il gameplay del redux ma la grafica identica al gioco originale...

...ciao

Jon Irenicus
03-09-2010, 07:41
Allora suppongo basti abbassare un pelo i dettagli con 1gb e ottenere una resa visiva cmq superiore alla versione base...

Iantikas
03-09-2010, 16:08
per stare sicuro ti basta tenere in background prog tipo afterburner o precision col monitoring della mem video attivato e visualizzato nell'osd...così mentre giochi vedi subito quanta mem video stai occupando (coi dettagli tutti al max ma senza AA a 1920x1200 a me il redux full occupa tra i 1200-1400mb di mem video)...basta sforarla di poco e le prestazioni crollano...

...ciao

Jon Irenicus
03-09-2010, 19:28
Eh eh penso farò così!:D Certo che se dovessi moddare adesso cop sarei in dubbio tra smrter+modifiche varie, pripyatan e redux...
Per sapere tieni attivata la tesselation?
Fin'ora come ti pare redux (alla fine chissene della grafica :D, mi interessano le modifiche al gameplay)?

Rainbow6_assault
03-09-2010, 23:18
Eh eh penso farò così!:D Certo che se dovessi moddare adesso cop sarei in dubbio tra smrter+modifiche varie, pripyatan e redux...
Per sapere tieni attivata la tesselation?
Fin'ora come ti pare redux (alla fine chissene della grafica :D, mi interessano le modifiche al gameplay)?

esatto un gioco quando lo finisce 1-2 volte ok. Ma inizi a finirlo sempre allo stesso modo un bel pò di volte come me, tipo io l'ho finito sulle 4-5 volte (e sempre come duty e stalker) mi stà facendo venire le talamore [ragnatele] sotto le ascelle. Un mod deve migliorare il gameplay per invogliare il giocatore a rifarlo daccapo ma con uno sfizio in più non trovate?

Jon Irenicus
06-09-2010, 07:42
esatto un gioco quando lo finisce 1-2 volte ok. Ma inizi a finirlo sempre allo stesso modo un bel pò di volte come me, tipo io l'ho finito sulle 4-5 volte (e sempre come duty e stalker) mi stà facendo venire le talamore [ragnatele] sotto le ascelle. Un mod deve migliorare il gameplay per invogliare il giocatore a rifarlo daccapo ma con uno sfizio in più non trovate?
Concordo, infatti è per quello alla fine che non ho mai provato seriamente il complete (vabbè, fino a 3 mesi fa avevo una scheda che faceva fatica a far anadre il gioco a dettagli bassi, figuriamoci moddato perl a grafica, ma quello è un altro discorso!:asd:), che pure oltre alla grafica bilancerà un po' le armi e correggerà la grafica ma a quel punto se uno ha finito varie olte il gioco cerca altro!:)
PS: ovviamente pure io tasto dx per ironsight/zoom!:D

Rainbow6_assault
06-09-2010, 09:42
sto rigiocandolo per la 7° volta. sono al secondo giorno in game. In 4 ore ho raccolto qualcosa come 38 armi droppate dai banditi e stalker nei loro scontri. sono già a quota 30000 rubli. Il redux modifica un pò l'economia del gioco? :D

No, perchè in tutte le volte che giocavo entravo in pripjat con qualcosa come più di 500000 rubli. :D e una quantità industriale di munizioni a yanov e un'ospedale mobile nel baule della skadovsk. :D

kreon
06-09-2010, 19:09
io sono al secondo giorno con redux+atmosfear II...beh veramente bello, difficile e coinvolgente...

peccato per doverlo giocare per forza in inglese (ok che lo mastico, però certi dettagli che avevo letto nella versione it ora faccio fatica a carpirli)
però per ora :sborone:

Sandro'75
07-09-2010, 18:24

A me lo SMRTER mi ha invogliato non poco insieme ad altri piccoli mod che nell'insieme l'hanno reso molto realistico,sia graficamente che ,soprattutto,nei combattimenti.Per esempio gia' col moddino medikit slow-healing + una quantita' di nemici superiore (SMRTER) e piu' reattivi si crepa che e' una bellezza.....
Ti attaccano da piu' lontano come faresti tu con un cecchino o un mitra con scope,sembra quasi di giocare contro persone in multi,una delle migliori I.A. mai viste.
Corsa ridotta,fatica aumentata,kg trasportabili inferiori,effetti radiazioni e ferite con annebbiamento della vista e calo dei punti vita piu' marcato.

Sandro'75
07-09-2010, 20:22
io sono al secondo giorno con redux+atmosfear II...beh veramente bello, difficile e coinvolgente...

peccato per doverlo giocare per forza in inglese (ok che lo mastico, però certi dettagli che avevo letto nella versione it ora faccio fatica a carpirli)
però per ora :sborone:

quali sono le caratteristiche principali di questo REDUX? Qualcosa che insomma mi invogli a rifare Pripyat con gusto.SMRTER mi ha invogliato parecchio a rifarlo.

kreon
07-09-2010, 21:16
...guarda, io non posso paragonarlo perche avevo abbandonato stalker qualche tempo fa perche era diventato troppo instabile...avevo installato smrter e altri mod, ancora appena uscito il gioco ma alla fine era diventato un casino! ora sto giocando solo con redux+atmosfear e be, è veramente tostissimo!!!in piu atmosfear ha finalemte dato l'atmosfera che piace a me!!!

puttosto un problema, forse è un bug--alla missione in cui bear ti manda a indagare sul bagliore nella nave (dove raccogli l'artefatto...) all'uscita un tizio mi chiede l'atefatto, glielo do, e quando torno da bear, non risco a completare la missione (nemme no nelle opzioni di dialogo esce qualcosa...)
qualcuno sa come risovere...??

Sandro'75
07-09-2010, 21:35
...guarda, io non posso paragonarlo perche avevo abbandonato stalker qualche tempo fa perche era diventato troppo instabile...avevo installato smrter e altri mod, ancora appena uscito il gioco ma alla fine era diventato un casino! ora sto giocando solo con redux+atmosfear e be, è veramente tostissimo!!!in piu atmosfear ha finalemte dato l'atmosfera che piace a me!!!

puttosto un problema, forse è un bug--alla missione in cui bear ti manda a indagare sul bagliore nella nave (dove raccogli l'artefatto...) all'uscita un tizio mi chiede l'atefatto, glielo do, e quando torno da bear, non risco a completare la missione (nemme no nelle opzioni di dialogo esce qualcosa...)

Non so ma mi sembra un po' buggata sta quest visto che anche altri si lamentavano .Io mi sono ritrovato il tizio mentre ero a parlare con Beard .Mentre tornavo con sta ruota luminescente non l'ho incontrato mai.Ho dato la ruota blu a Beard ed e' finita li.La prima volta che ho giocato invece me lo sono ritrovato fuori dalla piattaforma di drenaggio e mi ha chiesto l'artefatto se ricordo bene e senon glielo dai ti spara dentro! con SMRTER invece c'era un controllore! E' praticamente inammazzabile all'inizio,sono dovuto rimanere dentro la barca e aspettare che fosse ammazzato da alcuni tizi che passavano di li.......
bisogna stare attenti a mega mod o mod vari che non alterino alcune quest o le scasinino addirittura.Meglio aspettare e leggere molto sul mod che si vuole installare ed installare sempre il gioco in Inglese potendo.

Th4N4Th0S
07-09-2010, 22:12
...

allora ti spiego come ho fatto io. parlo con bear e mi dice di andare alla nave; raccolgo l'artefatto( un manubrio/voltante della nave) e quando esci dalla nave non hai tanta scelta xke:
1) se non glielo dai subito avanzi un po e ci osno i suoi amici armati che ti puntano la pistola e sei costrettoa darglielo
2) glielo dai di tua spontanea volonta

dopo che lui se lo prende o con le buone o con la forza io ho fatto una semplice cosa...ho ucciso i suoi 2 amici e lui e frugando nel suo corpo mi sono ripreso l'artefatto e l'ho consegnato tranquillamente :)

Rainbow6_assault
07-09-2010, 22:40
allora ti spiego come ho fatto io. parlo con bear e mi dice di andare alla nave; raccolgo l'artefatto( un manubrio/voltante della nave) e quando esci dalla nave non hai tanta scelta xke:
1) se non glielo dai subito avanzi un po e ci osno i suoi amici armati che ti puntano la pistola e sei costrettoa darglielo
2) glielo dai di tua spontanea volonta

dopo che lui se lo prende o con le buone o con la forza io ho fatto una semplice cosa...ho ucciso i suoi 2 amici e lui e frugando nel suo corpo mi sono ripreso l'artefatto e l'ho consegnato tranquillamente :)

quoto fai così. Oppure magari nella quest il tizio fregone è rimasto ucciso da qualche mutante.

@ sandro: Ma sto smrter, diminuisce un pò i medikit che si trovano o no?

Jon Irenicus
08-09-2010, 07:44
con SMRTER invece c'era un controllore! E' praticamente inammazzabile all'inizio,sono dovuto rimanere dentro la barca e aspettare che fosse ammazzato da alcuni tizi che passavano di li...
Ah mi fa venire in mente quelli di soc, iin cop mi sembrano fatti meglio! Appena ne ho visto uno, memore di soc, l'ho caricato col coltello. Tra che non avevo nemmeno la vita al massimo m'ha steso al primo grattone!:rotfl:

Rainbow6_assault
08-09-2010, 09:48
Ho in progetto di creare una piccola mods. Nel mio intento rientrerebbero queste caratteristiche:

- trovare i soldi sui cadaveri degli stalker in base al rango nella loro fazione.
- creare la tuta tipo seva sia dei freedom sia dei duty, compreso anche l'esoscheletro.
- Aggiungere l'M-1 garand.

qualsiasi aiuto che potrete darmi, se volete, dato che io di modding non sò nulla, sarà ben accetto. Tipo smanettare con i file, o anche testare le nuove modifiche.

Jon Irenicus
08-09-2010, 10:30
Beh, buon lavoro!:)
Se mi becchi nel periodo giusto magari un po' da beta tester porei farlo!:D

Sandro'75
12-09-2010, 17:43
quoto fai così. Oppure magari nella quest il tizio fregone è rimasto ucciso da qualche mutante.

@ sandro: Ma sto smrter, diminuisce un pò i medikit che si trovano o no?

Direi di si perche' non ne ho tanti e giro da parecchio e non uso i negozi ne raccolgo la roba dei segreti) perche' mi piace piu' SURVIVAL
. Poi in Shadow of Chernobyl c'erano dei "segreti" fatti meglio" :spesso erano in zone molto pericolose da raggiungere o in punti molto nascosti e cosi' mi piace molto.In Pripyat mi sembra piu' un bonus di roba buttata li' a caso per farlo finire anche a mia bisnonna.Con la roba che si tira su dai nemici eliminati si finisce abbastanza tranquillamente ed e' molto piu' gustoso.
E' dai tempi del MITICO SystemShock 2 che mettono i negozi dei colpi e altra roba :) cosi' sono sicuri che tutti riescano a finirlo.Altro esempio :Bioshock.

Rainbow6_assault
12-09-2010, 19:48
Ti chiedo ciò perchè al primo giorno di zaton, riesco con i 45 nascondigli a prendere qualcosa come 25 medikit, 25 bende e 5 pasticche radiazioni.

Se poi a questo ci aggiungi uccidere zombi, banditi, e l'achievement detective, hai un'ospedale nel baule di zaton.

13 giallo
13-09-2010, 17:12
salve raga, ho appena finito i precedenti capitoli di stalker ed adesso mi accingo ad iniziare anche cop...shadow of chernobyl 'ho finito con la complete e devo dire che l'aspetto grafico è stata nettamente migliorato...volevo sapere se esiste qualche mod che modifichi il gioco solo per quanto riguarda la resa grafica tipo il complete 2009, grazie...

Jon Irenicus
14-09-2010, 11:09
salve raga, ho appena finito i precedenti capitoli di stalker ed adesso mi accingo ad iniziare anche cop...shadow of chernobyl 'ho finito con la complete e devo dire che l'aspetto grafico è stata nettamente migliorato...volevo sapere se esiste qualche mod che modifichi il gioco solo per quanto riguarda la resa grafica tipo il complete 2009, grazie...
Ciao, so che ci sono dei vari pacchi per le textures (tipo absolute texture pack, son 2-3 pack che trovi su stalker.filefront.com, per le armi c'è una pack per le pistole) e il mod atmosphear... Poi faranno anche il complete per COP, è solo questione di tempo!:D

EmmeP
23-09-2010, 20:45
Salve a tutti avrei un problemino.. ho installato le seguenti mods per COP:

Absolute Nature Texture Pack 1.1
Absolute Structures Texture Pack 1.0
Atmosfear 1.3

funzionano perfettamente.. ma quando vado da zaton a jupiter o viceversa durante il caricamento mi crasha il sistema.. qualcuno sa aiutarmi?

grazie in anticipo..

enrico47
28-09-2010, 16:22

Atmosfear 1.3

funzionano perfettamente.. ma quando vado da zaton a jupiter o viceversa durante il caricamento mi crasha il sistema.. qualcuno sa aiutarmi?

grazie in anticipo..

Prova eventualmente ad installare l'ultima versione dell'Atmosfear, la 2.1.

A proposito, volevo chiedere se esiste una mod ora come ora che trasformi i banditi da neutrali a ostili verso il nostro personaggio. So già che ne era stata fatta una, ma se non ricordo male non era possibile portare a termine una particolare missione.

Sandro'75
28-09-2010, 17:41

Atmosfear 1.3

grazie in anticipo..

La prima volta che ho giocato a Pripyat mi sembra di aver messo proprio l'atmosphear e ogni tanto mi si bloccava il gioco :muro: L'ho finito sul seven col mega-mod SMRTER e non ho mai avuto problemi.

Sandro'75
28-09-2010, 17:50
Ah mi fa venire in mente quelli di soc, iin cop mi sembrano fatti meglio! Appena ne ho visto uno, memore di soc, l'ho caricato col coltello. Tra che non avevo nemmeno la vita al massimo m'ha steso al primo grattone!:rotfl:

E' uno dei rarissimi casi in cui il nemico ( in questo caso un controllore) e' stato scriptato spudoratamente appena si prova a d aprire una delle porte della nave estrattrice a Zaton.L'ho finito con smrter e sono casi molto rari.Ecco perche' qualcuno appena iniziato Pripyat con questo (ottimo) mega-mod si e' spaventato pensando che fosse in seguito tutto cosi',ma non lo e'.

Sandro'75
28-09-2010, 17:55
Ti chiedo ciò perchè al primo giorno di zaton, riesco con i 45 nascondigli a prendere qualcosa come 25 medikit, 25 bende e 5 pasticche radiazioni.

Se poi a questo ci aggiungi uccidere zombi, banditi, e l'achievement detective, hai un'ospedale nel baule di zaton.

A me piacciono molto i giochi survival dove ci sono poche munizioni,pochi medikit e via dicendo,infatti una delle poche cose che non mi sono piaciute in Call of Pripyat sono proprio tutti questi NON:(nascondigli.Semplicememnte hanno buttato diversi,troppi,mucchi di "roba" in giro rendendo la zona invece di survuval come dovrebbe essere,un supermarket dove ci si rimpinza di medikit,armi,colpi.Sto cercando da diverso tempo un mod che ELIMINI completamente TUTTI i NON:)nascondigli sparsi abbondantemente nelle 3 mappe.In Shadow of Chernobyl erano fatti meglio questi nascondigli:munizioni in punti molto pericolosi o molto radiattivi,scatolette in angoli nascosti della mappa ,sott'acqua,in cima ad una torre,ecc.Quelli erano bei nascondigli e non trovavi armi micidiali come il mitra Thunder buttato li' in un punto facilissimo da vedere dietro ad un sasso.SE avessi raccolto tutti quei " mucchietti di roba" mi sarei ritrovato con un mare di cose e soldi in piu'.Altra cosa che sono invece riuscito a fare e' alzare di almeno il triplo i costi dei mod ad armi e armature,prima con 2 lire ti facevi la tuta da astronauta oramai.Per fortuna Stalker ha un mare di mod.

Darimar
01-10-2010, 23:52
A me il "nuovo" approccio di CoP per quanto riguarda i nascondigli è piaciuto perchè incentiva molto l'esplorazione, rispetto a SoC e CS: avendo nascondigli già pieni fin dall'inizio, ha senso esplorare ogni centimetro quadrato delle mappe alla ricerca di oggetti utili mentre se la locazione di questi ultimi compare solo come ricompensa di determinate missioni, l'esplorazione perde di per sè molto significato.

Certo, alla quarta partita che si ricomincia, o dopo aver visionato una mappa dei nascondigli presenti, questo "nuovo" approccio perde molto del proprio significato, perchè i "nascondigli" sono comunque "statici", sia come posizione nelle mappe sia come contenuti.

Una buona soluzione potrebbe essere rendere questi aspetti "dinamici" ("casuali"). Per SoC era stato realizzato un mod di tal genere e mi era piaciuto molto, nonostante la struttura "chiusa"; riproporlo per CoP, ammesso che sia fattibile (ammetto la mia ignoranza in proposito), potrebbe essere una carta vincente.

Darrosquall
02-10-2010, 09:28
il Ceanos lo ha provato qualcuno? :D

wooow
02-10-2010, 09:34
il Ceanos lo ha provato qualcuno? :D
l'ho provato appena uscito ma personalmente non mi è piaciuto,
per i miei gusti le textures hanno effetti bump e di riflessione luce troppo pompati che IMHO rendono alcune superfici inverosimili
però non so se magari nel tempo sono uscite altre versioni che hanno modificato queste cose

kreon
04-10-2010, 11:27
raga, io ho un problema con il mod redux...
in pratica mi trovo spesso bloccato con le missioni!

per esempio nella missione dove il tizio della skadovska ti manda a indagare sugli strani bagliori, al ritorno (senza rtefatto perche me lo ciula il tizio appena fiori dalla nave), non mi vieni data alcuna possibilità nei dialoghi di accennare alla quest, e mi rimane sempre attiva :mad: vabe...

ora sono alla missione dove devo andare da owl mi pare...) per chiedere dove trovare il gas tossico per uccidere i suchciasangue, mi chiede 1000 rupie per l'info, ma l'unica risposta che posso dare è che al momento non possiedo tutti quei soldi, ma in realtà ne ho 1500 di rupie!!!

no non capisco , il gioco sembra andare bene, è tutto in inglese, patchato all'ultima versione di redux (la 1.05 mi pare...)...
qualcno ci gioca?
mi piacerebbe sistemare perche mi sembra veramente tosta come mod:cool:

Rainbow6_assault
04-10-2010, 13:29
Per la missione dello strano bagliore, devi aspettare che il tizio fregone se ne và alla nave, non puoi parlare prima a beard, potrai parlare con il barista solo dopo che lo stalker gli consegnerà il manufatto e lui ti dirà che non si farà coinvolgere in questa storia. Consiglio comunque di ucciderlo subito il tizio.

Prova a vedere che magari è stato ucciso da qualche mutante. Per owl mi sembra strano a me ha sempre dato informazioni riguardo al gas, e poi sono rubli non rupie. Rupie è la moneta indiana, rubli è la moneta ufficiale dell'ucraina.

kreon
04-10-2010, 18:39
oops, ho fatto confusione con le monete! :) per quanto riguarda i blocchi nelle quest non saprei...se il tizio deve consegnare l'artefatto per far sbloccare il dialogo allora è probabile che sia stato fatto fuori, visto che ci sono un sacco di zombi in giro con questo mod...

per le info invece proprio non saprei come sbloccare la quest...

nessuno gioca con redux qui???

Rainbow6_assault
04-10-2010, 21:35
oops, ho fatto confusione con le monete! :) per quanto riguarda i blocchi nelle quest non saprei...se il tizio deve consegnare l'artefatto per far sbloccare il dialogo allora è probabile che sia stato fatto fuori, visto che ci sono un sacco di zombi in giro con questo mod...

per le info invece proprio non saprei come sbloccare la quest...

nessuno gioca con redux qui???

non gioco a mega mods, pena connessione. Però ti posso dire, che probabile che il tizio fregone sia rimasto ucciso, stagli attaccato quando gli dai il manufatto.

Per la missione dei succhiasangue, hai già giocato a cop, o è la prima volta? La tanica cmq si trova nei pressi del ponte, appena scostato dalla stazione dei ranger.

kreon
04-10-2010, 22:58
no un po l'avevo gia giocato e so dov'è la tanica, ma il problema è che se gia all'inizio ho sti problemi, immagino proseguendo!:(

Sandro'75
07-10-2010, 18:27
no un po l'avevo gia giocato e so dov'è la tanica, ma il problema è che se gia all'inizio ho sti problemi, immagino proseguendo!:(

Devi chiedere a qualcuno che l'ha FINITO TUTTO con REDUX .Io l'ho RIfinito con SMRTER e non ho mai trovato casini in quest.Se non trovi nessuno che l'abbia finito con REDUX non andare avanti o puoi rovinarti il gioco.La prima volta l'ho finito liscio ma non mi piaceva tanto personalmente poi ho messo il mega mod SMRTER e ho preso un mare ti briscole soprattutto all'inizio ma la Zona deve essere cosi' se no diventa Oblivion con cani e zombi :)

kreon
07-10-2010, 19:19
ciao! io lo stavo giocando con smrter, mi piaceva per l'incremento di difficolta, ma redux mi sembra ancora meglio, anche perche aggiunge parecchio equipaggiamento molto valido...
per esempio hai la possibilità di installare dei mirini con rivelatore di calore sui fucili, che ti permettono di idetificare con il classico reticolo se stai inquadrando amico o nemico (funzione che prima era di dafault nel binocolo...ora senza mappa con puntini rossi etc, quel mirino diventa utilissimo...e via di altre aggiunte cosi, che secondo me rendono un po piu vario il gameplay...

per il problema del gas, ho provato a ricaricare un savegame precedente ed ora è tutto ok...vedremo|

Sandro'75
09-10-2010, 18:34
ciao! io lo stavo giocando con smrter, mi piaceva per l'incremento di difficolta, ma redux mi sembra ancora meglio, anche perche aggiunge parecchio equipaggiamento molto valido...
per esempio hai la possibilità di installare dei mirini con rivelatore di calore sui fucili, che ti permettono di idetificare con il classico reticolo se stai inquadrando amico o nemico (funzione che prima era di dafault nel binocolo...ora senza mappa con puntini rossi etc, quel mirino diventa utilissimo...e via di altre aggiunte cosi, che secondo me rendono un po piu vario il gameplay...

per il problema del gas, ho provato a ricaricare un savegame precedente ed ora è tutto ok...vedremo|

Non ho solo SMRTER ma anche altri piccoli mods molto utili per completare il megamod come appunto il NO-Radar che facilitava non poco il gioco visto che ti mostrava quanti nemici c'erano attorno e dove.Il FOV panoramico e altre cosette come la corsa ridimensionata,il peso trasportabile diminuito ,ecc.
In definitiva questo REDUX aggiunge nemici? Oltre ovviamente le migliorie per le armi ecc. perche' la cosa che mi e' piaciuta di meno del gioco originale era il fatto che fosse tristemente DESOLATO mentre adesso e' opportunamente rimpolpato di nemici e di fazioni che lottano tra loro per il controllo delle varie zone.
Ho messo anche il bellissimo Atmosphere 2.0 e tutto insieme si e' raggiunto un bel livello di gioco pur sempre coi limiti che un "mission pack" ha.Cosi' come e' adesso mi soddisfa parecchio.Se dovessi riniziarlo per l'ennesima volta ci vuole qualcosa di "forte" :)

smokonbeasty
10-10-2010, 01:37
Non riesco a trovare la discussione di STALKER COP , ho trovato solo questa dove si parla di MOD.
si possono fare domande relative a problemi in questa discussione?

smokonbeasty
10-10-2010, 01:56
grazie

kreon
10-10-2010, 14:11
mentre adesso e' opportunamente rimpolpato di nemici e di fazioni che lottano tra loro per il controllo delle varie zone.

ma intendi con smrter o con redux?

wooow
10-10-2010, 21:35
Non riesco a trovare la discussione di STALKER COP , ho trovato solo questa dove si parla di MOD.
si possono fare domande relative a problemi in questa discussione?
se cerchi il thread del gioco lo trovi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142064

eventualmente in futuro per una ricerca veloce con altri game c'è anche un'elenco indicizzato dei thread ufficiali ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942515

Rainbow6_assault
10-10-2010, 23:53

si, se togli il fatto che non ci sono più i nascondigli nelle mappe. così l'esplorazione perde di per sè, e anche molto.

Veramente i mirini con acquisizione calorica del mirino, c'era anche nel vanilla. C'erano una serie di mirini sia nato che sovietici che si potevano acquistare dopo un tot numero di missioni. Il problema era che se si lasciavano questi mirini speciali, per un bel pò di tempo nel nascondiglio, diventavano mirini normali.

Sandro'75
11-10-2010, 14:13
ma intendi con smrter o con redux?

SMRTER.E comunque anche SMRTER ha aggiunto armi nuove e neanche poche + nuovi scope tattici e di diversi tipi.Non le ho usate perche' mi sembravano troppo esagerate ma magari con Master possono servire.Comunque la cosa che alla fine mi e' piaciuta di piu' e' proprio la vecchia lotta tra le fazioni e il fatto che esse tedono a fare una specie di team-death-match per il controllo dei vari posto.Es. mi e' capitato di vedere i militari a Yanov scontrarsi con i Monolith nella zona Jupiter plant e poi i vincitori essere attaccati da alcuni mostri che sono arrivati in gruppo dopo un temporale,per poi attacare me che ero entrato a Jupiter per recarmi a Pripyat.Quando sono tornato indietro la seconda volta c'erano di nuovo i Monolith tutti equipaggiati con armi pesanti ed erano anche belli tosti.Sparavano muovendosi sempre lateralmente e coprendosi pure.E' un mega mod che consiglio vivamente a chi vuole piu' azione e un' I.A. migliorata sotto ogni aspetto.I nemici con SMRTER ti vedono da piu' lontano e devi sempre stare all'erta.Si nascondono dentro i cespugli o si coprono dietro oggetti.Il tutto con aggiunta di miei piccoli mods per il realismo che mi hanno fatto gustare veramente tanto il gioco.Nonm penso per adesso di riniziare nuovamente Pripyat perche' l'ho finito 2 volte almeno e facendo praticamente il 90% di tutto quello che c'era da fare.

kreon
12-10-2010, 11:15
si, se togli il fatto che non ci sono più i nascondigli nelle mappe. così l'esplorazione perde di per sè, e anche molto.

Veramente i mirini con acquisizione calorica del mirino, c'era anche nel vanilla. C'erano una serie di mirini sia nato che sovietici che si potevano acquistare dopo un tot numero di missioni. Il problema era che se si lasciavano questi mirini speciali, per un bel pò di tempo nel nascondiglio, diventavano mirini normali.

..ah non lo sapevo...forse non ci ho mai badato perche c'era gia il binocolo con acquisizione del bersaglio, e quindi prima di esplorare una zona davo una controllata...ora senza binocolo, diventa veramente importante un mirino del genere!

ventofreddo
20-10-2010, 10:30
ciao a tutti ;)
come faccio a cambiare la velocità con cui passa il tempo? Mi pare che la velocità standard sia 5:1 ...che sinceramente lo trovo troppo veloce, l'unico mod che ho trovato a proposito lo trasforma in 1:1 che mi sembra esagerato, l'ideale sarebbe 3:1 ma come si fa?

EDIT: inoltre, avrei intenzione di instalare il redux ma preferisco il MISTY rispetto all'atmosfear, (l'atmosfear è bellissimo ma trovo che tolga molto all'atmosfera "spettrale" della zona rispetto al misty) secondo voi rischio di buggare il pacco redux?

Rainbow6_assault
22-10-2010, 01:29
ho provato il stalker loot artifacts. :D carino come mods, di piccole dimensioni. Praticamente si ha una buona probabilità di trovare manufatti nei cadaveri degli stalker o zombi.. un pò esagerato ma carina come idea..

Sandro'75
22-10-2010, 10:15
ciao a tutti ;)
come faccio a cambiare la velocità con cui passa il tempo? Mi pare che la velocità standard sia 5:1 ...che sinceramente lo trovo troppo veloce, l'unico mod che ho trovato a proposito lo trasforma in 1:1 che mi sembra esagerato, l'ideale sarebbe 3:1 ma come si fa?

EDIT: inoltre, avrei intenzione di instalare il redux ma preferisco il MISTY rispetto all'atmosfear, (l'atmosfear è bellissimo ma trovo che tolga molto all'atmosfera "spettrale" della zona rispetto al misty) secondo voi rischio di buggare il pacco redux?

http://stalker.filefront.com/file/RealTime_mod;109201

Ecco qua :) Effettivamente non si fa in tempo a uscire per esplorare che e' gia' notte......All'inizio poi non si ha la visuale notturna e di notte sono veramente dolori se giri con la pila......

ventofreddo
27-10-2010, 22:48
però questo mod non porta il rapporto di tempo ad 1:1? non c'è una via di mezzo?

Zappz
29-10-2010, 08:54
ragazzi ho appena comprato il pacchetto su steam di stalker + salker cop, ora visto che non ci ho mai giocato vorrei partire al meglio per godermelo il piu' possibile... quali sono i mod essenziali da mettere? :)

Jon Irenicus
29-10-2010, 10:16
Io sostengo di giocarli lisci la prima volta, però per Shadow Of Chernobyl farei un'eccezione e metterei su il mod repair (http://stalker.filefront.com/file/Repair_Mod_RusItaEngFraEspGerCzePol;78833), oltre ovviamente la patch (http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Shadow_of_Chernobyl/Official_Releases/Patches;10544) 1.0005 (ma credo che sa Steam sia già aggiornato). Altrimenti potresti mettere il mod Complete 2009 (http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Complete_2009_;113377) che migliora la grafica, bilancia qualcosa ma il gameplay è quello (c'è anche qui (http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009)).
Cop lo giocherei così com'è la prima volta (non occorrono patch).
Se per caso hai anche il cs oltre la patch (http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Clear_Sky/Official_Releases/Patches;10511) 1.5.10 ci va l'srp (http://stalker.filefront.com/file/Sky_Reclamation_Project;104153) che corregge altri bug o eventualmente il complete (http://www.moddb.com/mods/clear-sky-complete) (stesso discorso che per SOC).

Zappz
29-10-2010, 12:20
Io sostengo di giocarli lisci la prima volta, però per Shadow Of Chernobyl farei un'eccezione e metterei su il mod repair (http://stalker.filefront.com/file/Repair_Mod_RusItaEngFraEspGerCzePol;78833), oltre ovviamente la patch (http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Shadow_of_Chernobyl/Official_Releases/Patches;10544) 1.0005 (ma credo che sa Steam sia già aggiornato). Altrimenti potresti mettere il mod Complete 2009 (http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Complete_2009_;113377) che migliora la grafica, bilancia qualcosa ma il gameplay è quello (c'è anche qui (http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009)).
Cop lo giocherei così com'è la prima volta (non occorrono patch).
Se per caso hai anche il cs oltre la patch (http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Clear_Sky/Official_Releases/Patches;10511) 1.5.10 ci va l'srp (http://stalker.filefront.com/file/Sky_Reclamation_Project;104153) che corregge altri bug o eventualmente il complete (http://www.moddb.com/mods/clear-sky-complete) (stesso discorso che per SOC).

sei un grande grazie 1000!!!!! :)

Jon Irenicus
29-10-2010, 12:29
sei un grande grazie 1000!!!!! :)Di nulla, poi quando li finisci la prima volta se vuoi rigiocarci ci son anche ben altri mod (per esempio lost alpha quando uscirà) da prendere in considerazione, principalmente quelli dei link che ti ho messo (moodb e filefront e se vuoi le boards gsc e il forum di tgm).:)

Zappz
29-10-2010, 12:33
Di nulla, poi quando li finisci la prima volta se vuoi rigiocarci ci son anche ben altri mod (per esempio lost alpha quando uscirà) da prendere in considerazione, principalmente quelli dei link che ti ho messo (moodb e filefront e se vuoi le boards gsc e il forum di tgm).:)

ottimo! intanto me lo gioco con il complete, poi provero' anche gli altri! ma con il complete devo modificare qualche file per l'istallazione o fa tutto lui?

Darimar
29-10-2010, 12:42
ottimo! intanto me lo gioco con il complete, poi provero' anche gli altri! ma con il complete devo modificare qualche file per l'istallazione o fa tutto lui?

Fa tutto lui. Dopo, però, bisogna che installi l'add-on per la localizzazione, in modo da renderlo compatibile con la versione ITA. Se leggi il readme o qui (http://darimar.altervista.org/zona/complete.php#4) trovi tutte le indicazioni in tal senso.

Jon Irenicus
29-10-2010, 12:58
Fa tutto lui. Dopo, però, bisogna che installi l'add-on per la localizzazione, in modo da renderlo compatibile con la versione ITA. Se leggi il readme o qui (http://darimar.altervista.org/zona/complete.php#4) trovi tutte le indicazioni in tal senso.Se usa l'exe (lo provai solo una volta ma con l'archivio o col file già modificato) modifica anche il fsgame.ltx in automatico?
@Zappz se non sai cos'è guarda il primo post del thread, la procedura vale per tutti gli Stalker (cmq in genere nel readme dei mod è riportata).

Darimar
29-10-2010, 13:00
Se usa l'exe (lo provai solo una volta ma con l'archivio o col file già modificato) modifica anche il fsgame.ltx in automatico?

No, ora che ci penso credo che l'fsgame vada comunque modificato manualmente.

Jon Irenicus
29-10-2010, 13:09
No, ora che ci penso credo che l'fsgame vada comunque modificato manualmente.Alla fine basta che sappia la procedura che in caso ci si mette poco a modificare il file!:D

@Zappz: la versione del gioco dovrebbe esserci scritta in basso a sinistra, se per caso Stalker è già alla 1.0005 o 1.0006 (cosa probabile con la verione Steam) non occorre patcharlo...

Zappz
29-10-2010, 13:59
ottimo ho visto la procedura in prima pagina, appena esco dal lavoro vado a provare, intanto ho gia' scaricato i mod! :D
sono troppo curioso di provarlo mi ha sempre incuriosito stalker :cool:

grazie a tutti!!!! :)

Claus89
05-11-2010, 00:49
SMRTER+Atmosfear+FOV@90+Realistic weapon

AWESOME!! mamma mia che gioco:sofico:

Claus89
05-11-2010, 22:33
cioè tutto un'altro gioco con quei mod.....:sofico:

Dreammaker21
06-11-2010, 22:57
SMRTER+Atmosfear+FOV@90+Realistic weapon

AWESOME!! mamma mia che gioco:sofico:

PAssi i link perfavore? :flower:

Claus89
06-11-2010, 23:26
PAssi i link perfavore? :flower:

http://stalker.filefront.com/file/AtmosFear_for_Call_of_Pripyat_High_Resolution_Texture_Pack;111371

http://stalker.filefront.com/file/XoBaRs_FOV_booster;111019

quello delle armi non lo trovo :asd: cmq già con sti 2 mamma mia...

Prima moddi con SMRTER, poi vai nella cartella gamedata/Texture e cancelli la cartella "Sky" poi metti ATMOSFEAR...;)....

ocio che i dialoghi passano in inglese l'audio rimane il solito misto ITA/RUSSO...grossi problemi cmq non ne ho io in inglese...

Claus89
06-11-2010, 23:34
liscio proprio non mi andava giù...l'avevo infatti abbandonato...con sti mod mamma mia m'ha preso de brutto :eek:

Rainbow6_assault
07-11-2010, 00:20
Il mio chiodo fisso è il redux per CoP. Insomma voglio provare qualcosa che aumenti di molto la difficoltà di gioco, e che fare su soldi sia quasi impossibile. L'ultima partita sono arrivato per il tunnel di pripjat con 700000 rubli senza aver venduto un manufatto a beard. :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:

Claus89: per realistic weapon intendi il fix dei nomi reali, o quelli che migliora i suoni dei proiettili altri suoni ambientali, o un'altra cosa? l'improved suond fix che è un'altro minimod?

Claus89
07-11-2010, 02:25
Il mio chiodo fisso è il redux per CoP. Insomma voglio provare qualcosa che aumenti di molto la difficoltà di gioco, e che fare su soldi sia quasi impossibile. L'ultima partita sono arrivato per il tunnel di pripjat con 700000 rubli senza aver venduto un manufatto a beard. :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:

Claus89: per realistic weapon intendi il fix dei nomi reali, o quelli che migliora i suoni dei proiettili altri suoni ambientali, o un'altra cosa? l'improved suond fix che è un'altro minimod?

quello che ho trovato migliora i suoni, la balistica e i nomi...insomma un ottima mod:D

Dreammaker21
07-11-2010, 18:23
Ho messo l'Atmosfear e la mod per i dialoghi in russo....sono mod che si installano davvero facilmente, prendi la cartella e la metti in quella del gioco!

La grafica ancora non mi convince pienamente, sopratutto il pop up troppo visibile, altre mod che potenziano la grafica?

E' possibile mettere i sottotitoli? Essendo in russo l'audio mi perdo le conversazioni che si ascoltano mentre si passeggia....

Rainbow6_assault
07-11-2010, 19:50
quello che ho trovato migliora i suoni, la balistica e i nomi...insomma un ottima mod:D

allora è lo stesso che ho installato io.. il call of pripjat sound overhal, assieme all'improved sound overaul, unito all'animazione del winchester e al fix dei nomi reali delle armi.

Darimar
07-11-2010, 20:00
La grafica ancora non mi convince pienamente, sopratutto il pop up troppo visibile, altre mod che potenziano la grafica?

Questa, a mio avviso, è la migliore:

http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=3928&sec_id=19

Puoi abbinarci l'Absolute scopes e l'Absolute structures: il risultato è davvero eccellente (soprattutto molto realistico, se confrontato con la Zona "reale") e neppure troppo pesante.

Per quanto riguarda il parlato in russo e i dialoghi in ita, prova a dare un'occhiata qui:

http://stalker.filefront.com/file/COP_AUDIO_RussoScritte_ITA;113355

Dreammaker21
07-11-2010, 21:18

http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=3928&sec_id=19

Puoi abbinarci l'Absolute scopes e l'Absolute structures: il risultato è davvero eccellente (soprattutto molto realistico, se confrontato con la Zona "reale") e neppure troppo pesante.

Per quanto riguarda il parlato in russo e i dialoghi in ita, prova a dare un'occhiata qui:

Ottimo li provo subito, ma questa mod:

va in conflitto con l'atmosfear?

Sandro'75
07-11-2010, 21:39
cioè tutto un'altro gioco con quei mod.....:sofico:

Quant'e' che lo dico io :mano:

Dreammaker21
07-11-2010, 22:19

La mod dei dialoghi in russo non mi funziona......io ne avevo trovata un'altra però ho bisogno dei sottotitoli altrimenti non sento quello che dicono le persone mentre gli passo vicino.

OK sarà anche molto immersivo, ma ci stavo lasciando le penne quella volta che dall'altoparlante annunciavano che stava sopraggiungendo una emissione mortale ma io non lo avevo capito ed ero allegramente in giro.

Rainbow6_assault
07-11-2010, 22:20
il mitico darimar prendendo spunto dal faiakes mod ha ribilanciato l'economia e il gameplay di cop. ora è davvero più difficile farsi soldi. Equipaggiamento iniziale MP5 con 80 colpi, pistola fetecchia PMM, 1 kit medico, 2 fasciature, 1 kit antiradiazioni, 1 scatoletta di cibo e 500 rubli.

Se volete vi linko al download, tramite crediti relativi a darimar. Da provare il minimod!:D

Darimar
07-11-2010, 22:47

Sì, diciamo che devi operare una scelta: o l'una, o l'altra.

Dreammaker21
07-11-2010, 23:37
Sì, diciamo che devi operare una scelta: o l'una, o l'altra.

In realtà su quella avevo messo insieme le cartelle, il mod atmosfear ha solo la cartella "Sky" mentre l'altra modo oltre alla cartella "Sky" ne ha altre.

Quindi ho mantenuto la cartella "sky" di atmosfear nella cartella "gamedata" e ci ho aggiunto le altre dell'altro mod.

E' il mod dell'audio in russo che non capisco come abbinare a dei sottotitoli.....

Dreammaker21
08-11-2010, 13:24
In realtà su quella avevo messo insieme le cartelle, il mod atmosfear ha solo la cartella "Sky" mentre l'altra modo oltre alla cartella "Sky" ne ha altre.

Quindi ho mantenuto la cartella "sky" di atmosfear nella cartella "gamedata" e ci ho aggiunto le altre dell'altro mod.

E' il mod dell'audio in russo che non capisco come abbinare a dei sottotitoli.....

Up!:D

leoda
30-11-2010, 11:36
ciao a tutti
ho appena postato per il classico stalker ma lo chiedo anche qui per il cop...

c'è una mod (o insieme di mod) veramente "spaccaculo" nel senso realistico+difficile+tetro (insomma NO RAMBO!) con possibilità di parlato russo e scritte eng/ita?

e poi non si potrebbe rifare un elenco (anche stilizzato) delle combinazioni di mod/patch o simili che usate perchè sinceramente mi sta venendo un mal di testa a leggere le ultime 4 pagine! :cry:

leoda
01-12-2010, 13:56
Darimar... la mod che hai postato nel link... devo scaricare il gioco + le varie patch che l'autore ha postato o c'è già un pacchetto "tutto compreso"?
pigro, quanto sono pigro... :D

leoda
06-12-2010, 10:19
Darimar mi vuole bene a metà... :cry:

Darimar
06-12-2010, 12:25
Scusa, mi ero perso il tuo ultimo messaggio! Bisogna scaricare il file principale più tutti i vari add-on successivi. Non credo esista un pacchetto completo.

Wikkle
07-12-2010, 14:27
qual'è la miglior mod attualmente?

Wikkle
07-12-2010, 15:20
scusate, mi viene già l'ansia.... per avere soldi illimitati, correre all'infinito e zaino super capiente?

Jon Irenicus
07-12-2010, 15:24
Beh se vogliamo i soldi illimitati ci sono già poichè c'è il respawn dei nemici!:D
Per le mod non sono molto ferrato in questo gioco, ma avevo addocchiato S.M.R.T.E.R. (e modifiche varie di questo mod), Redux e P.r.i.p.y.a.t.a.n. ...
Se parli di grafica sarà da vedere quando esce il Complete (al momento mi ricordo degli Absolute e di Atmosfear)...

Wikkle
07-12-2010, 15:28
Beh se vogliamo i soldi illimitati ci sono già poichè c'è il respawn dei nemici!:D
Per le mod non sono molto ferrato in questo gioco, ma avevo addocchiato S.M.R.T.E.R. (e modifiche varie di questo mod), Redux e P.r.i.p.y.a.t.a.n. ...
Se parli di grafica sarà da vedere quando esce il Complete (al momento mi ricordo degli Absolute e di Atmosfear)...

;)

ma soldi in botto?

Jon Irenicus
07-12-2010, 15:48
;)

ma soldi in botto?
Prova a vedere questo, spiega anche come settare il peso limite.:) Per la corsa non so qual è il parametro da moddare.
http://stalker.filefront.com/file/More_money_and_ammo_at_start;104695

Wikkle
07-12-2010, 16:25
Prova a vedere questo, spiega anche come settare il peso limite.:) Per la corsa non so qual è il parametro da moddare.
http://stalker.filefront.com/file/More_money_and_ammo_at_start;104695

grazie :D
ora provo :cool:

Wikkle
07-12-2010, 21:12
scusate ma va bene installare tutte queste cose che ci sono nel primo post?

Ovvero queste:
Environment Mods
Absolute Nature Texture Pack 1.1: http://www.strategyinformer.com/pc/s...mod/35754.html
Absolute Structures Texture Pack 1.0: http://www.strategyinformer.com/pc/s...mod/35680.html
Atmosfear 1.3 (+High Res +Option Pack): http://atmosfear.crommcruac.com/
Russian Audio Dialogue Mod 1.0: http://stalker.filefront.com/file/Ru...gue_Mod;110621

Mod Pack (richiede la patch 1.6.02)

http://www.megaupload.com/?d=GABWG8D1

* Light HUD 1.2 - XoBaR
* Russian Stalker Names (RICHIEDE UN NUOVO GIOCO) - giannidecavele
* LWZ Flashlight - lowenz
* Drag Bodies - slimeboy
* Crows 'bugfix'- Nazgutek
* Gosuke Weapon Mod 6 1.0 (Chaser 13 B + SVD + SVU animations) - gosuke

And Thanks to ALL modder's community!

Rainbow6_assault
08-12-2010, 01:25
scusate, mi viene già l'ansia.... per avere soldi illimitati, correre all'infinito e zaino super capiente?

Non capisco perchè vi preoccupate tanto! con Cop liscio prima di fare il tunnel di pripjat avevo quota 600.000 - 700.000 rubli.
Con la minimod di darimar "Economia migliorata" a fare il tunnel sono arrivato a quota 350.000 rubli con una uqantità abnorme di medikit e granate, e munizioni.

Per il peso segui il consiglio di jon irenicus... e correre all'infinito non sò se si può moddare, ma così credo si perda di realismo. Cmq ti consiglio di usare i manufatti nel gioco.
Sopratutto conchiglia e fiocco di neve, che aumentano la resistenza della corsa.

ghiltanas
04-01-2011, 14:41
ho appena messo su cop visto che finalmente ho cambiato scheda.
Vorrei metterci subito l'absolute structures e l'absolute nature, però nn ho ben capito come installarli...Sono abituato a gta o a oblivion che mi cambiavo file per file da me, qui come faccio?

ghiltanas
04-01-2011, 15:19
installati i due texture pack e l'atmosfear...prestazioni a picco :eek:

ho messo i settaggi al massimo con l'atmosfear

egounix
04-01-2011, 22:00
perdonate l'irruzione, è che ho fatto un search e non ho trovato un thread tecnico - spero di non aver sbagliato ad usare il "cerca".

allora ho comprato, in offerta, su steam soc e cop...
pc in firma, nessun problema, funziona tutto regolare con tutti i giochi

lancio uno dei 2 soc e fanno tutti e 2 lo stesso verso:
se metto le AA anche a 4... la scheda video inizia a sibilare... non so se possano essere i condensatori o cosa
lo fa solo con stalker
allora ieri sera ho riavviato 2 volte soc, con radeonpro ho fixato anche il vsync e non mi è parso di sentire più la scheda fischiare
solo che, con AA 4x, su soc, è partita la ventola della vga... di solito non parte mai con nessun gioco - manco con bfbc2 al massimo.

edit: lo fa anche senza AA

gli altri giochi funzionano tutti in modo regolare:
-niente sibili
-non parte mai la ventola

-> solamente titanquest, con il supersampling, riesce a far partire la ventola della vga

SO: 7 x64
drivers ati: 10.10e hotfix

aggiunta:

ho provato mixare un po' i settaggi video... niente da fare... sempre solito fischio
cop poi 1 volta si apre e 10 no... mi tocca riavviare per aprirlo
il pc è a default e non ha mai dato un segno di cedimento... bho

aggiunta2:
da una ricerca sul forum di steam, è venuto fuori che a molti non si avvia cop
ho provato tutte le soluzioni elencate, ma nada. se si avvia, lo fa a piacimento.

Wikkle
13-01-2011, 21:07
perchè modificando la stringa game data e aggiungendo la cartella gamedata con delle mod non vengono rilevate???

Darimar
13-01-2011, 21:12
perchè modificando la stringa game data e aggiungendo la cartella gamedata con delle mod non vengono rilevate???

Ipotesi:

1- Il file fsgame.ltx non è stato modificato correttamente.
2- Le mod non sono state installate correttamente.
3- Le mod non sono compatibili con la tua versione di CoP (localizzazione, patch, eccetera).

Wikkle
13-01-2011, 21:18
Ipotesi:

1- Il file fsgame.ltx non è stato modificato correttamente.
2- Le mod non sono state installate correttamente.
3- Le mod non sono compatibili con la tua versione di CoP (localizzazione, patch, eccetera).

eppure ho controllato e stra controllato.... tra l'altro avevo fatto lo stesso lavoro prima di formattare qualche settimana fà e tutto funzionava bene.

Non capisco proprio. In fondo mi interessa solo aumentare il carico dello zaino a 500 kg... ma non riesco!

Darimar
13-01-2011, 21:19
eppure ho controllato e stra controllato.... tra l'altro avevo fatto lo stesso lavoro prima di formattare qualche settimana fà e tutto funzionava bene.

Non capisco proprio. In fondo mi interessa solo aumentare il carico dello zaino a 500 kg... ma non riesco!

Un passo indietro. Quale mod stai cercando di installare, esattamente (hai un link, magari?)?

Wikkle
13-01-2011, 21:50
Un passo indietro. Quale mod stai cercando di installare, esattamente (hai un link, magari?)?

http://stalker.filefront.com/file/Max_Weight_500kg;116294

PS: stra complimenti per i siti!!!!! :oink:
Unica cosa sono le scritte bianche su sfondo nero che affaticano la lettura un casino!!! non puoi fare scritte nere su sfondo grigio?

Edit: darimar, ho risolto la questione dello zaino.... ho ricaricato i files e poi tutto ok!

Darimar
14-01-2011, 06:47
http://stalker.filefront.com/file/Max_Weight_500kg;116294

PS: stra complimenti per i siti!!!!! :oink:
Unica cosa sono le scritte bianche su sfondo nero che affaticano la lettura un casino!!! non puoi fare scritte nere su sfondo grigio?

Edit: darimar, ho risolto la questione dello zaino.... ho ricaricato i files e poi tutto ok!

Lieto che tu abbia risolto. Grazie mille per i gentili complimenti: quanto al layout, ci penserò e farò qualche prova per valutare la resa.

Rainbow6_assault
14-01-2011, 08:36
mia opinione, sinceramente c'è l'ho sempre fatta con il peso sui 50kg. Usavo solo le bibite ercole, che arrivavo sui 70 kg, più i manufatti tipo pesce rosso, gravi e stella della notte.

L'unico passaggio in cui ho dovuto aumentare drasticamente il peso è stato il tunnel di pripjat. (con il gioco vanilla trovavo un bel pò di panini, salsicce e vodka, che riempivano lo zaino, e troppe munizioni), in totale sono 20 i nemici umani là sotto.

Magari con la minimod di darimar, la cosa cambia, spero...

Wikkle
14-01-2011, 09:26
mia opinione, sinceramente c'è l'ho sempre fatta con il peso sui 50kg.

A me piace giocare, senza menate.... La storia dello zaino e della corsa affannata la trovo una cavolata. Capisco il realismo, ma poi non si tratta di un gioco ma di una penitenza :D

Rainbow6_assault
14-01-2011, 10:36
A me piace giocare, senza menate.... La storia dello zaino e della corsa affannata la trovo una cavolata. Capisco il realismo, ma poi non si tratta di un gioco ma di una penitenza :D

infatti non stavo facendo una critica, ma bensì la considero una diversificazione del gameplay, i giochi sono belli appunti, perchè ognuno ha un approccio diverso al gioco e il suo stile personale.
Io ad esempio prima di mettere la mod di darimar, aveov un'ospedale mobile nel baule di zaton, ora devo fare uso dei manufatti perchè io non voglio spendere niente di soldi. :D
Diciamo che con i 500kg, uno si può portare tutte le armi che vuole.
Pensa che avevo provato un minimod che dava la possibilità di aver tutto l'equipaggiamento disponibile all'inizio dell'avventura.

Wikkle
14-01-2011, 10:48
infatti non stavo facendo una critica, ma bensì la considero una diversificazione del gameplay, i giochi sono belli appunti, perchè ognuno ha un approccio diverso al gioco e il suo stile personale.
Io ad esempio prima di mettere la mod di darimar, aveov un'ospedale mobile nel baule di zaton, ora devo fare uso dei manufatti perchè io non voglio spendere niente di soldi. :D
Diciamo che con i 500kg, uno si può portare tutte le armi che vuole.
Pensa che avevo provato un minimod che dava la possibilità di aver tutto l'equipaggiamento disponibile all'inizio dell'avventura.

sinceramente 500kg do mi bastano per niente. Raccolgo tutte le armi e le voglio rivendere :p

iacopo84
06-02-2011, 14:38
Salve a tutti,
sto scaricando la mod reloaded di call of pripyat. Volevo sapere come posso installarla visto che non ho mai installato una mod in vita mia. Grazie mille....

Darimar
06-02-2011, 17:00
Salve a tutti,
sto scaricando la mod reloaded di call of pripyat. Volevo sapere come posso installarla visto che non ho mai installato una mod in vita mia. Grazie mille....

E' relativamente semplice. Basta che leggi la prima pagina di questa Discussione (e il readme del mod, se esiste). Se poi hai ancora dubbi, chiedi pure ;)

City Hunter '91
16-02-2011, 12:17
edit-

City Hunter '91
17-02-2011, 00:08
sto cercando la mod Project M.A.I.O. v 0.2.6 BETA ma non riesco a trovarlo..nella pagina del mod il link non e' piu valido, qualcuno puo passarmelo?

Rainbow6_assault
17-02-2011, 00:50
Darimar lo sai che la tua mod è davvero cazzuta? quella dell'economia migliorata... anche se però mi dispiacerebbe non far arricchire quello schifoso tirchio di owl... vabbeh la prossima volta farò un save con la tua mod prima di iniziare tutte le missioni e avere tutte le armi disponibili!

cmq non sei mica riuscito a risolvere quella questione delle granate? io provai a smanettare ma non è che ci capisco molto... infatti ne trovo di più rispetto a prima xD

Darimar
17-02-2011, 06:40
cmq non sei mica riuscito a risolvere quella questione delle granate?

No, in effetti non ci ho più messo mano. Comunque a breve esere il Complete e rivedrò i miei minimod per assicurare la compatibilità (quindi darò un'occhiata anche alla faccenda delle granate).

Rainbow6_assault
17-02-2011, 13:41
No, in effetti non ci ho più messo mano. Comunque a breve esere il Complete e rivedrò i miei minimod per assicurare la compatibilità (quindi darò un'occhiata anche alla faccenda delle granate).

perfetto... anzi stai testando il redux? la storia delle granate è migliorata, nel senso che non se ne trovano molte

Darimar
17-02-2011, 15:47
L'avevo provato quest'estate (ma avevo lasciato perdere: il gameplay è Ok ma l'assenza degli upgrade per armi e armature e l'eliminazione dei nascondigli mi ha lasciato perplesso). Adesso lo abbiamo localizzato, fra poco dovrebbe uscire la traduzione ITA.

City Hunter '91
17-02-2011, 17:59
sto cercando la mod Project M.A.I.O. v 0.2.6 BETA ma non riesco a trovarlo..nella pagina del mod il link non e' piu valido, qualcuno puo passarmelo?

Up se qualcuno lo ha me lo dica..ho spulciato google ma nulla, il mod e' irreperibile, ho anche scritto sul forum dove il modder ha pubblicato ma non c'e' risposta..

Darimar
18-02-2011, 21:07
Up se qualcuno lo ha me lo dica..ho spulciato google ma nulla, il mod e' irreperibile, ho anche scritto sul forum dove il modder ha pubblicato ma non c'e' risposta..

http://www.gamefront.com/files/16398881/Project_M_A_I_O_v0_2_6_BETA_rar

Rainbow6_assault
18-02-2011, 23:39
http://www.gamefront.com/files/16398881/Project_M_A_I_O_v0_2_6_BETA_rar

Darimar sai per caso se c'è un minimod, o un'abilitazione tramite opzioni per avere l'HUD dinamico, cioè che nello schermo si vedano i bordi della maschera che il personaggio indossa?

Darimar
19-02-2011, 06:22
Darimar sai per caso se c'è un minimod, o un'abilitazione tramite opzioni per avere l'HUD dinamico, cioè che nello schermo si vedano i bordi della maschera che il personaggio indossa?

Questo è interessante:

http://stalker.filefront.com/file/XTream_HUD_CoP;116493

Jon Irenicus
20-02-2011, 15:59
E gli altri complete che modifiche apportavano?
Note: we are in the middle of the new 2012 update, the current and the latest available mod version is STALKER Complete 2009 1.4.4 until further notice.

If you haven’t played 2007’s most immersive and atmospheric shooter, or you’re back for replay, this mod is for you. This is the world of S.T.A.L.K.E.R. like you’ve never seen before, with updated graphics and added functionality that don’t change the original story or gameplay. The game hasn’t been changed beyond recognition, but rather enhanced while preserving the core elements that made it the unique experience is it.

What makes this mod different?

It was designed by professional graphic artists with rich experience in the field, following industry standards for creating interactive 3D environments. It features artistic works and modifications from many community members unified under one art direction. The game has been redesigned with new visual qualities, and is offered as one convenient, complete package to reach a user base beyond the modding community. This mod has been created with a thought of bringing the beautiful and immersive game of S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl from the previous generation when it was created to an up-to-date experience you’d expect from games currently being developed.

The following list details the carefully chosen collection of technically advanced and aesthetically brilliant modifications that were created by talented modders, concept artists, and programmers over the past two years. They are meant to technically and artistically enhance the original feel and atmosphere the developers meant you to experience, without compromising it in the process. You’ll notice every single detail has been retouched and has a polished feel to it.

This is ideal for first time players or people who finished the game in the past and now are coming back to replay it on newer, more powerful hardware on improved resolution and graphics.

STALKER Complete 2009 defined the standards for making S.T.A.L.K.E.R. mods, and its successful formula has inspired many similar projects.

Natural lighting, vast panoramic views, depth of field, parallax mapping, SSAO, over 900 reworked texture files, including vehicles and armor suites with manual bump editing, you won't believe it's the same game.

WEATHER
Developed by a professional art studio, the weather system in Stalker Complete 2009 is a pinnacle of visual game design. It features work by several artists including challenge winners from conceptart.org (the largest concept art community which produces works for games and movie industries). It’s based on the same elements and principles found in representational art such as aerial perspective, composition, balance, and color theory, to name a few. The key features include:

* Natural multi-phase day and night transitions, based on daily observations, photographs, and studies by artists from Dolgov Studio.
* Vast distant views, creating large open world around the player.
* New multi-phase moon design authored by Dolgov Studio.
* Proper sun travel according to date (01.05.2012) and geographic location (Ukraine).
* Enhanced High Dynamic Range lighting and Sun effects (including realistic sunsets and sunrises).
* Increased weather cycling.
* Different types of storms, fast and slow.
* Wet surfaces during rain.
* High resolution nighttime constellation map.
* Improved water animations.

GRAPHICS
This mod takes full advantage of Shader Model 3.0 and introduces advanced shader technology first seen in the game “Crysis”. This tool allows creating close-to-life illusions of true relief and depth, in addition to adding rendering techniques creating an enormous difference in the way the game looks. Improvements include:

* Parallax Occlusion Mapping - Gives 2D textures the illusion of 3D geometry, most visible on surfaces such as brick walls.
* Screen Space Ambient Occlusion - A shading method that approximates the way light radiates in real life, creating soft shadows in corner-type places with a difficult lighting sample.
* Depth of Field - An effect that creates a gradual decrease in sharpness determined by the subject distance. For example, a distant landscape will appear blurry when compared to closer objects.
* Motion Blur - A streaking effect frequently used to show a sense of speed when the camera quickly moves around.
* Particle system - Enhanced rendering of fire, explosions, smoke, muzzle, sparks, falling leaves, anomalies, fog, and more.
* Water Shaders - Improved water effects ported from S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky.
* Fire Dynamic Lighting - Fire now illuminates the surroundings, casting dynamic shadows.

TEXTURES
This mod includes a texture overhaul featuring the “Photorealistic Zone”, a total rework of every texture in game by Argus over a nine month period. Special attention has been given to preserve the game’s original look while the original textures have been replaced with higher quality versions and manually bump-edited files. The textures are heavily optimized to reduce performance impact. Elements that are improved include:

* Locations - all textures replaced with higher quality photographs with partial use of original files, creating highly detailed outdoor and indoor environments.
* Living Creatures - Mutated creatures have soaking wet flesh showing through wounds, creating a disturbingly graphic effect. Also, all humans in Zone have been retouched down to even the finest details (armor, shoes, wrinkles, faces, even their eyeballs).
* Vehicles - 20 year old vehicles in the Zone now appear realistically rusted and abandoned.

BUG FIXES
The game’s notorious reputation of being a huge bugfest ends here. Over the past two years a joint community effort has accumulated fixes for most known bugs and crash to desktop exits left out by developers after patch 1.0005. With the release of the unofficial community patch, bug fixes and numerous positive gameplay tweaks are implemented, such as realistic weapons names, reduced head bobbing, increased actor’s height, increased inventory weight limit, extended quest times, and more.

A.I.
Artificial Intelligence received major reworking:

* New abilities - NPCs can avoid anomalies, remove dead bodies from camp sites, throw grenades, change armor, and even heal other NPCs. You can also give weapons and armor to NPCs by selling or dropping it near them and giving them privacy to equip them (NPC’s preferences may prevent them from accepting the items, however).
* Early detection - Removed the ability for NPC's to notice you at unrealistically large distances.
* Stealth - Removed the ability for NPC’s to notice the player at unrealistically large distances.• Stealth - Knife and other critical sounds such as falling dead bodies, grass, and footsteps have been properly commented to reduce their sound radius, making the gameplay much more realistic.
* Death panic - Reduced the sound distance of death cries (in the original game it caused the entire camp to alert once one member was hit, as it was set to be heard at a great distance).

SOUND
This mod replaces a massive amount of in-game sounds, including weapons, anomalies, equipment clatter, footsteps, nightlife, bullet fly-by sounds and more with higher quality versions. Also, the mod adds unique ambient sounds for each weather cycle. “Repetitive” NPCs will now only say their lines once (such as the “Get out of here, stalker” line), and hundreds of additional ambient sounds like bar kitchen cooking, nighttime horror sounds, fog sounds, and more have been added to the game, creating a more immersive audio experience.

MUSIC
The mod also adds a new music collection, featuring 84 new acoustic guitar compositions added to the existing set plus a few vocal songs in authentic language unique to each faction. This is the only music mod where compositions have been performed live and recorded specifically for this game by a musician (no MIDI or generic karaoke tracks were used). This is live music with human touch that blends seamlessly with the ambient soundtrack, and makes you want to spend more time by the campfire. Also, NPCs will now randomly play the harmonica in addition to the guitar. Finally, 19 authentic music tracks can be heard on the radio and from the megaphones throughout the Zone.

LOCALIZATION
S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl is not exactly a textbook example when it comes to localization. Misspelled words, typos, grammatical errors, and humor lost in translation can be charming at times given the context, but creating unnecessary difficulty in understanding their meaning. Most of the text received a grammar-friendly rewrite, providing a much improved English localization.

USER INTERFACE
A visual overhaul mod isn’t complete without a new, custom user interface. This is why we are proud to present our very own Main Menu, Loading Screen, and redesigned HUD. Created by our graphic design firm, the interface incorporates existing in-game art and photographs of actual Chernobyl disaster zone artifacts, adding a unique art style and authentic feel. Certain buttons have been conveniently reorganized for more intuitive access and new shortcuts added, such as ESC+S which works like a “smart quick-save”, creating a separate save file with the level name, in-game date, and timestamp each time it’s used.

FEATURES
* Sleeping Bag - It’s always in the inventory and allows the player sleep in-game.
* Faction Change and Reset - Now players have the ability to reset hostile status and join factions outside of the storyline.
* Ragdoll Physics - Natural death and hit animation, and kills will no longer cause extreme ragdoll effects.
* Bulb tweak - Now you can shoot the lights out!
* Gnomus' Scopes - High resolution scopes for widescreen and standard monitors.
* Repair Kit - A special item to the game that allows you to repair weapons and armors out in the Zone. The only way to get this rare item is to loot it from a NPC’s corpse.
* Repair Services - The bar trader and Screw now sell weapons and armor repair services.
* Chernobyl TV - Replaced the original TV animation with actual Chernobyl footage.
* Elite Nightvision - Black & white night vision based on the psy_antenna postprocess effect. This one really makes you see in the dark.
* ZRP Teleport - The ESC+J shortcut lets you jump between the points in the environment.
* Third-Person View - Press F1, F2 and F3 to cycle through camera views and + or - to zoom in & out. (by default this feature enables camera toggle only, add -psp switch to a shortcut to activate a third-person gameplay, please refer to Technical FAQ page 15 for assistance).
* Other features - Authentic food and drink skins, the ability to drag dead creatures’ bodies, the ability to carry selected explosive fuel cans & barrels, the ability to shoot birds, and more!

After your journey ends with the “good” ending, you’ll get the dialogue that will let you continue the game in freeplay mode, allowing creatures and NPCs to migrate freely about in the environment. It will be a living and breathing zone with self sustained A-Life and unscripted events. This feature doesn’t remove the ending scene, so players will still have the enjoyment of viewing the cinematic completion of the game. You can skip the entire story line from the start by pressing ESC+T while in-game and teleporting to the last map or by clicking Freeplay and “Equip for Level” to start from the first map.

FREE PLAY
There is also a large number of small subtle changes that make big difference in overall experience. ReadMe contains extended list of mods and their respective authors who contributed to this project.
This mod will run smooth as long as you have a video card with Shader Model 3.0/4.0 and large amount of memory to accommodate the high quality textures. It performs better than S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky and S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat, while providing similar and often better visuals. It’s DirectX9 and the X-Ray engine at their full potential and the best looking mod for this game.

Clear Sky Complete is a part of the Complete mod collection, which is a series of modifications created by professional artists dedicated to enhancing the S.T.A.L.K.E.R. games. The Complete mods focus on improving the original game’s graphics, sound, and atmosphere, while preserving its core elements.

Built upon the success of STALKER Complete 2009 (which was downloaded well over 200,000 times), this entry in the Complete collection continues the tradition of aesthetically updating the game without changing the original story or gameplay. Fans can expect a polished and pure Zone experience designed around the most graphically demanding title of the S.T.A.L.K.E.R series - S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky.

This mod debuts the brad new weather system created by our studio specifically for this title and is entirely different from the work we've done before.
S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky is a graphically improved prequel that integrates newer visual technology that we introduced in our previous mod for S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl. This gave us a solid foundation for further enhancements, letting us focus solely on the design elements of the games' art style and aesthetics.
The Complete Weather.

The most notable feature is the introduction of the brand new set of distant scenery textures that put the player in the middle of a large open world, rather than the previously "enclosed" map. The original photographs used in this project were captured by our studio during our travels to the Russian industrial town of Mednogorsk, which represents how Pripyat once was. Once we returned to the studio we applied our graphic design expertise to edit our real-life environment captures to closely match the fictional in-game Zone environment.

Other graphical enhancements include stunning new lighting effects, natural daytime/nighttime transitions, vivid sunsets/sunrises, redesigned emissions, a new high resolution nighttime constellation map, a full moon, and many other aesthetic improvements too numerous to list.

TEXTURES
S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky features improved textures compared to S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, however there was still a lot of room for refinement. Instead doing a total retexture, we only needed to replace select sets with respect to game designer's vision. This new texture set contains the best work by the community along with the introduction of new rendering techniques authored by our studio, such as:

* Reworked foliage and terrain, making the grass draw line less noticeable
* Detailed textures for most of the weapons
* Replaced bricks, concrete, metal and ground textures
* Refined human and mutant textures
* New details such as smoldering firewood, leaves, and stones
* Vehicles now appear realistically rusted and abandoned

SOUND
The purpose of this sound overhaul was to further enhance the ambience and atmosphere of the Zone with the addition of higher quality and more realistic ambient audio files. Each map now includes a sound theme that varies between night and day. All this has been integrated without diminishing the original sounds unique to Clear Sky, ensuring a superior audio experience. All weapon sounds have been replaced with comprehensive analogues, and footsteps, bullet impacts, anomalies, creatures, and many other sound categories have been improved.

MUSIC
This mod introduces nearly a hundred acoustic guitar and vocal songs. They have been added to campfire music sets, and are unique to each faction. This live music was recorded specifically for this game, creating an unforgettable ambience. Also, some new and familiar music tracks can be heard on the radio and megaphones throughout the Zone. However, this mod doesn't modify the dynamic combat music, which can still be turned on and off in the game options.

BUG FIXES
Bug fixes are the specialty of the Sky Reclamation Project, a community patch which brings the joint effort of a large number of community members together to address bugs still present in Clear Sky after its final patch, and eliminates many game breaking issues. This mod is included in Clear Sky Complete, and features:

* Crash Fixes - many potential "crash to desktop" errors have been eliminated.
* Quest Fixes - fixed bugs in 9 quests that couldn't be completed under certain conditions.
* Gameplay Fixes - fixed a large number of gameplay bugs that could keep the game from progressing, like preventing the accidental death of important characters and other triggered events.
* Weapon Fixes - fixed animations, incorrect ironsight positions and corrected the depth of field effect on most weapons.

Note: this mod doesn't fix all bugs, but there are significantly less of them.

TWEAKS
Various tweaks have been implemented in Clear Sky Complete to create a more fluid experience for a player and to maintain continuity with other games in the S.T.A.L.K.E.R. series. Noticeable tweaks include:

* Reducing the grenades available to NPCs to prevent "grenade spamming"
* Bandages and medkits heal and stop bleeding, and less bleeding in general
* All pistols now have ironsights
* Weapons now have real-life names
* Enabled trading weapons with NPCs, and NPCs now sell ammo and supplies
* Reduced military minigunner's vision distance
* Added the ability to carry explosives
* Corrected Bandit behavior so they won't mug the player if their player-status is friendly
* Increased flashlight output

FEATURES
* The Wish Granter - activated via the ESC F1 keyboard shortcut, it is a hidden interface designed to let you enable vehicles, control weather, and place anomalies, characters, mutants and much more on the map. You can essentially build the game around your preferences through this interface.
* Sleeping Bag - allows the player sleep in-game, and now features an advanced safety level indicator.
* Gnomus' Scopes - a scope system similar to one used in most modern FPS games.
* Elite Nightvision - improved black & white night vision.
* Teleport - allows the player to jump between points in the environment with the ability to save custom coordinates for future use.

USER INTERFACE
With the new user interface update you no longer have to skip through introductory movies. Also, the HUD colors have been muted so they don't distract and the inventory window is now semi-transparent, which allows the player to view the weapon currently being equipped. Also, the ESC+S shortcut from Stalker Complete 2009 is added, which works like a "smart quick-save" creating a separate save file with level name, in-game date, and time each time it's used.
Giusto per comparare i complete precedenti, non essendoci ancora descrizione di quello per COP anche se manca poco!:D

City Hunter '91
21-02-2011, 02:13
Qualcuno si ricorda quanto e' durata la fase di beta test degli altri complete?

Jon Irenicus
22-02-2011, 14:54
S.M.R.T.E.R. Pripyat su moddb! (http://www.moddb.com/mods/smrter-pripyat);)

Dubbio atroce se aspettare la 0.45 o fare pripyatan o redux!:D

City Hunter '91
22-02-2011, 15:17

Redux te lo sconsiglio, e' un f5 f9 con un po di game play, troppo frustrante e stupidamente difficile, l'unica cosa bella e' l'ia della mod project maio, che per fortuna scrivendo al modder su gsc sono riuscito a farmela uppare a parte.

Jon Irenicus
22-02-2011, 15:50
Redux te lo sconsiglio, e' un f5 f9 con un po di game play, troppo frustrante e stupidamente difficile, l'unica cosa bella e' l'ia della mod project maio, che per fortuna scrivendo al modder su gsc sono riuscito a farmela uppare a parte.Boh è che cerco un mod difficile e che popoli la zona!:D

Se non erro il maio era nato come addon di smrter (mod che credo non sia più facile del redux) per cui assieme potrebbero fare faville!:D

City Hunter '91
22-02-2011, 17:40
Il maio e' una gran mod, e' addirittura implementato il panico, se li ari troppo qualcuno magari di basso rango cede e se la da' a gambe :asd:
Far impanicare gli esperti e i veterani non e' facile ovviamente, anzi mi pare che i vetereni sono immuni dal panico, poi implementa i danni a zone, una ferita al petto togliera' piu punti vita di una alla gamba e molte altre cose, comprende anche add on per l'economia i cibi ecc, praticamente il redux non se' inventato nulla, pero' esaspera i settaggi di difficolta standard del maio modificandoli, i migliori cambiamenti al gameplay in generale sono dovuti al maio, vale anche per lo smrter. Secondo me complete + maio= goty :O

Sandro'75
23-02-2011, 11:46

Pripyat l'ho finito con s.m.r.t.e.r. su windows 7 .Forse con le direct x 11 e' piu' fluido e graficamente e' superbo.Gran mega-mod lo smrter.Shadow of Chernobyl invece l'ho finito col mod grafico-audio " Complete 2009 ".
Con smrter ci sono piu' nemici.Pripyat originale era veramente vuota.Troppo per i miei gusti.Graficamente ho aggiunto alcune textures per i terreni e spinto al massimo i dettagli finche' reggeva il pc.Preferisco comunque la struttura di Shadow of chernobyl a delle gran valli dove puoi vedere subito tutto in mezz'ora.Shadow of chernobyl e' un misto tra liberta' di girare le varie zone e il fatto pero' di dover trovare chiavi,permessi,documenti ecc. per poter andare avanti.Immaginate di poter andar subito fino a Cernobyl senza nessun ostacolo o cancello.Questi 2 sono i miei mod preferiti che ho poi affinato con alcune ,modifiche personali(io sono per il realismo sfrenato)

Jon Irenicus
23-02-2011, 12:00
Pripyat l'ho finito con s.m.r.t.e.r. su windows 7 .Forse con le direct x 11 e' piu' fluido e graficamente e' superbo.Gran mega-mod lo smrter.Shadow of Chernobyl invece l'ho finito col mod grafico-audio " Complete 2009 ".
Con smrter ci sono piu' nemici.Pripyat originale era veramente vuota.Troppo per i miei gusti.Graficamente ho aggiunto alcune textures per i terreni e spinto al massimo i dettagli finche' reggeva il pc.Preferisc ocomunque la struttura di Shadow of chernobyl che delle gran valli dove puoi vedere subito tutto in mezz'ora.shadow of chernobyl era un misto tra liberta' di girare le varie zone e il fatto pero' di dover trovare chiavi,permessi,documenti ecc. per poter andare avanti.In effetti è quello che mi ispira di più. Mi sa che quando esce la 0.45 lo butto su. O pripyatan se non ce la fo a resistere!:D Redux forse no. Di quel team aspetto Way of The Wolf anche se non c'entra nulla!;) Pare che abbia una struttura più tipo soc anche se è un mod di cop. Si sa poco ma promette bene imho!
Cmq a me il redux aveva messo in crisi la 5850 a 1920*1080 con tessellation. Non mi ricordo se avevo messo aa (a proposito, non mi ricordo se in cop l'aa funzia od occorre forzarlo... Stordita). Mi dicevano che il redux full occupa più di 1gb di memoria video ed è quello.
Cmq poi ho riprovato il redux full a 1600*900 no dx11 tesselation e resto max e andava benone.

Linko degli screenshot che ho fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34497404&postcount=2244

Sandro'75
24-02-2011, 11:47
In effetti è quello che mi ispira di più. Mi sa che quando esce la 0.45 lo butto su. O pripyatan se non ce la fo a resistere!:D Redux forse no. Di quel team aspetto Way of The Wolf anche se non c'entra nulla!;) Pare che abbia una struttura più tipo soc anche se è un mod di cop. Si sa poco ma promette bene imho!
Cmq a me il redux aveva messo in crisi la 5850 a 1920*1080 con tessellation. Non mi ricordo se avevo messo aa (a proposito, non mi ricordo se in cop l'aa funzia od occorre forzarlo... Stordita). Mi dicevano che il redux full occupa più di 1gb di memoria video ed è quello.
Cmq poi ho riprovato il redux full a 1600*900 no dx11 tesselation e resto max e andava benone.

Linko degli screenshot che ho fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34497404&postcount=2244

Lascia perdere il tesselation.Mangia diversi fotogrammi e non si vede! Bisogna prendere la lente di ingrandimento per vedere differenze e anche con quella si fa fatica.....Con le direct x 10 e 11 si tocca veramente il fotorealismo assoluto.Ma non esce Pripyat su console? :asd:........

Jon Irenicus
24-02-2011, 12:33
Eh avevo scritto errato, volevo dire si dx11 e no tessellation, so che serve a poco o nulla e impatta per bene sulle prestazioni!:D
Che lo facciano pure per console ma dopo almeno un anno che è uscito per pc!:D

leoda
09-03-2011, 09:32
ossignur mi sono perso qualcosa... cos'è maio?
:help:

Jon Irenicus
09-03-2011, 09:35
Purtroppo da qua non posso linkartelo ma se va su www.gsc-game.com poi cerchi forum, Call of Pripyat, mod discussions c'è un thread. Se invece di mod discussions vai su mod downloads vdovrebbe essesci il download!:p

E' un mod che migliora l'IA. Se non erro era nato come addon per smrter...

Allora chissà se oggi esce il Complete per COP!;)

EIDT: qualcuno ha provato I Work Alone e il Reloaded?

Sandro'75
09-03-2011, 21:41
http://www.youtube.com/watch?v=ByfSnAN8mo8&feature=related

Call Of Pripyat (SMRTER + atmosfear)

S.T.A.L.K.E.R 2 ............
http://www.youtube.com/watch?v=X-hi4Pxzi6g&feature=related

Rainbow6_assault
10-03-2011, 07:24
http://www.youtube.com/watch?v=ByfSnAN8mo8&feature=related

Call Of Pripyat (SMRTER + atmosfear)

http://www.youtube.com/watch?v=X-hi4Pxzi6g&feature=related

è disponibile il redux completamente localizzato in italiano. ecco il link http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=272970

leoda
10-03-2011, 15:00
interessante questo maio.. perciò mi domando:
-lo si può abbinare a qualsiasi mod (non credo)
-a quale mod lo avete provato?
-è ancora beta?

per quanto riguarda i work alone è fatto bene , lo sto provando e sono contento ma mi sembra di capire che l'autore abbia unito diversi mod (insomma un megapack mod)
a livello grafico c'è il solito e vincente athmosphear, e poi altri che conosco poco!
adesso è alla 1.1, corretto alcuni bug; il suo intento è quello di creare un posto poco frequentato e desolato, ed in effetti ci riesce e trovarsi da solo con i "mostri" non è carino perchè 2 colpi e sei morto.
Non sono ancora andato nel lab... ho paura, non c'è verso, mi faccio prendere!
e pensare che ho 38 anni! :doh:

leoda
10-03-2011, 15:11
dimenticavo... il tesselation (o come cavolo si scrive) lo si disattiva dal solito menù grafico vero? ma qual'è la voce?

ciao

wooow
10-03-2011, 15:15
[url]http://www.youtube.com/watch?v=X-hi4Pxzi6g&feature=related
.....uhm questo filmato non c'entra niente con STALKER 2 seppur accattivante è solo una produzione amatoriale, l'avevo già visto giusto un'annetto fa, se invece vuole essere d'auspicio di come dovrebbe essere il ritorno alla NPP allora ben venga :sofico:

piuttosto qualcuno sa il titolo della colonna sonora utilizzata in questo filmato? sono sicuro che l'ho già sentita da qualche parte ma non riesco a ricordare dove

Jon Irenicus
10-03-2011, 15:19
interessante questo maio.. perciò mi domando:
-lo si può abbinare a qualsiasi mod (non credo)
-a quale mod lo avete provato?
-è ancora beta?

per quanto riguarda i work alone è fatto bene , lo sto provando e sono contento ma mi sembra di capire che l'autore abbia unito diversi mod (insomma un megapack mod)
a livello grafico c'è il solito e vincente athmosphear, e poi altri che conosco poco!
adesso è alla 1.1, corretto alcuni bug; il suo intento è quello di creare un posto poco frequentato e desolato, ed in effetti ci riesce e trovarsi da solo con i "mostri" non è carino perchè 2 colpi e sei morto.
Non sono ancora andato nel lab... ho paura, non c'è verso, mi faccio prendere!
e pensare che ho 38 anni! :doh:

Bello i work alone, a leggere è un po' diverso del solto a quanto pare, stasera conto di provarlo!
Io il maio non l'ho mai provato, forse l'utente City Hunter '91 si...

wooow
10-03-2011, 15:19
dimenticavo... il tesselation (o come cavolo si scrive) lo si disattiva dal solito menù grafico vero? ma qual'è la voce?

ciao
mosaico ;)

wooow
10-03-2011, 16:06
CoP Complete NOW!!!!!
la pagina ufficiale ModDB non è stata ancora aggiornata, ma in compenso ho trovato la pagina con vari link di download
http://www.moddb.com/downloads/start/31083/all

.......in download, così stasera dopo cena si ricomincia :D

Jon Irenicus
10-03-2011, 16:19
CoP Complete NOW!!!!!
la pagina ufficiale ModDB non è stata ancora aggiornata, ma in compenso ho trovato la pagina con vari link di download
http://www.moddb.com/downloads/start/31083/all

.......in download, così stasera dopo cena si ricomincia :D
Ottimo! Forse domani o dopodomani riuscirò a scaricarlo (c'ho la linea che dopo il downgrade mi va lentaaaa!).

Per cui stasera provo I Work Alone che l'ho già scaricato!:D

HIVE mind
10-03-2011, 16:21
Mi pare non sia presente alcun link attivo di dl per Complete :mc: :( e poi sul blog del creatore c'è un ultimo commento poco rassicurante, ma probabilmente è un trollolo :fagiano: (visto che non c'è link per dl)

Matt said...
Tried your mod, crashes the game instantly upon starting a new game, its borked beyond relief. Renaming the gamedata folder/starting a vanilla game the renaming the gamedata folder back with fix it for maybe 10 seconds.
Waste of time.
March 10, 2011 11:11 AM

Jon Irenicus
10-03-2011, 16:30
Boh forse non sono versioni definitive (da qua non ho visibilità completa del sito...) o ufficiali...
Cmq lo metti in dl appena arrivo a casa!:D
Al max wooow saprà dirci e i suoi pareri sono i più affidabili!:)

leoda
10-03-2011, 17:03
ma perchè così gasati dal complete... mi sbaglio o è solo un insieme di tanti mod (grafici e non) insomma un modpack?!?!?!
lo so adesso mi insultate..... :stordita:

Jon Irenicus
10-03-2011, 18:57
Non proprio, credo che dietro c'è anche un bel lavoro del team Dolgov o almeno era così in quegli precedenti (che cmq fondevano tutto molto bene)... Certo prende molto da altri questo complete. Di preciso non so perchè non l'ho seguito molto.

Detto questo concordo, mi interessano di più molti altri mod (smrter, the gritty zone pripyatan, forse il redux, maio, sigerous, way of the wolf, return to the shadows, dopo provo i work alone... Ce ne sono tanti che promettono bene...) perchè alla fine preferisco modifiche al gameplay (però ultimamente ho preso gusto a postare screenshots!:D Stalker poi al dilà della tecnica che presenta altissimi e bassi è molto bello come "fotografia").

Sandro'75
10-03-2011, 20:37
Non proprio, credo che dietro c'è anche un bel lavoro del team Dolgov o almeno era così in quegli precedenti (che cmq fondevano tutto molto bene)... Certo prende molto da altri questo complete. Di preciso non so perchè non l'ho seguito molto.

Detto questo concordo, mi interessano di più molti altri mod (smrter, the gritty zone pripyatan, forse il redux, maio, sigerous, way of the wolf, return to the shadows, dopo provo i work alone... Ce ne sono tanti che promettono bene...) perchè alla fine preferisco modifiche al gameplay (però ultimamente ho preso gusto a postare screenshots!:D Stalker poi al dilà della tecnica che presenta altissimi e bassi è molto bello come "fotografia").

Sono rimasto molto soddisfatto dallo SMRTER e penso che il COMPLETE dara' il tocco finale di grafica-audio-atmosfera.Pripyat non ha cosi' tanto bisogno di migliorie grafiche visto che e' uno dei motori grafici piu' bestiali che si siano mai visti, se non il piu' fotorealistico di sempre, grazie alle direct X 10 e 11.Ma il COMPLETE ha davvero tante "chicche" che messe insieme dicono,soprattutto a livello di atmosfera .Basti ad esempio il vento aggiunto in Stalker SOC dove mescolati ci sono urli di mostri di vari tipi che si attiva di notte o i nuovi versi degli Snork ,i grilli,gli uccelli,il rumore di elicotteri e tanti altri file audio aggiunti in tutta la Zona.

wooow
10-03-2011, 20:42
Mi pare non sia presente alcun link attivo di dl per Complete :mc: :( e poi sul blog del creatore c'è un ultimo commento poco rassicurante, ma probabilmente è un trollolo :fagiano: (visto che non c'è link per dl)
blocchi in fase di avvio non ne ho avuti, è filato tutto liscio sia iniziando un gioco nuovo che caricando i precedenti salvataggi vanilla, anche questa volta come in SoC e CS i mod Complete riescono a caricare senza problemi i salvataggi vanilla, ma ATTENZIONE se qualcuno intende fare questa operazione con il gioco in corso sappiate che io non posso dare garanzie che possa funzionare al 100% fino alla fine, non mi assumo responsabilità in caso di eventuali corruzioni dei salvataggi, io l'ho fatto solo giusto per comparare lo stesso screen nelle due versioni Vanilla e Complete che potete vedere nell'altro thread linkato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34657429&postcount=2361

ho girato velocemente così tanto per vedere le prestazioni, non ho notato stuttering aggiuntivi rispetto ai soliti punti dove c'è anche con la vanilla, tutto sommato tranne qualche leggero calo sporadico riesco a girare ancora sui 60fps V-sync ON, rendering DX11 ris. 1920x1080, AA 4x, AF 16x, Sole e Raggi BASSO, SSAO OFF, tutto il resto attivo con settaggi in full,
prima di gettarvi in settaggi suicida sappiate che con questi settaggi, la memoria video usata va ben oltre 1Gb e arriva anche a saturare i 1,28Gb della mia VGA, l'occupazione RAM del gioco è arrivata fino a 2,5Gb (soprattutto quando si cambia mappa), il caricamento mi è sembrato abbastanza lento (non so se è perchè ho il RAID0 frammentato) non ho cronometrato di preciso ma penso che sono arrivato anche a 1 o 2 min al primo caricamento, i salvataggi successivi vengono caricati più velocemente in una decina di secondi circa, il cambio mappa è anche questo lento si parla sempre di 1 o 2 min per caricare la nuova mappa,
quindi siete avvisati, nel caso attendete fiduciosi qualche minuto prima di dare subito il PC per bloccato

per chiudere qui vi aggiungo un particolare delle texture asfalto
indovina indovinello dove mi trovavo mentre scattavo la foto? :sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110310213838_C.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110310213838_C.jpg)

Sandro'75
10-03-2011, 20:55
blocchi in fase di avvio non ne ho avuti, è filato tutto liscio sia iniziando un gioco nuovo che caricando i precedenti salvataggi vanilla, anche questa volta come in SoC e CS i mod Complete riescono a caricare senza problemi i salvataggi vanilla, ma ATTENZIONE se qualcuno intende fare questa operazione con il gioco in corso sappiate che io non posso dare garanzie che possa funzionare al 100% fino alla fine, non mi assumo responsabilità in caso di eventuali corruzioni dei salvataggi, io l'ho fatto solo giusto per comparare lo stesso screen nelle due versioni Vanilla e Complete che potete vedere nell'altro thread linkato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34657429&postcount=2361

ho girato velocemente così tanto per vedere le prestazioni, non ho notato stuttering aggiuntivi rispetto ai soliti punti dove c'è anche con la vanilla, tutto sommato tranne qualche leggero calo sporadico riesco a girare ancora sui 60fps V-sync ON, rendering DX11 ris. 1920x1080, AA 4x, AF 16x, Sole e Raggi BASSO, SSAO OFF, tutto il resto attivo con settaggi in full,
prima di gettarvi in settaggi suicida sappiate che con questi settaggi, la memoria video usata va ben oltre 1Gb e arriva anche a saturare i 1,28Gb della mia VGA, l'occupazione RAM del gioco è arrivata fino a 2,5Gb (soprattutto quando si cambia mappa), il caricamento mi è sembrato abbastanza lento (non so se è perchè ho il RAID0 frammentato) non ho cronometrato di preciso ma penso che sono arrivato anche a 1 o 2 min al primo caricamento, i salvataggi successivi vengono caricati più velocemente in una decina di secondi circa, il cambio mappa è anche questo lento si parla sempre di 1 o 2 min per caricare la nuova mappa,
quindi siete avvisati, nel caso attendete fiduciosi qualche minuto prima di dare subito il PC per bloccato

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110310213838_C.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110310213838_C.jpg)

La cosa che salta subito all'occhio dagli screenshots e' la texture piu' grande del terreno.Quella originale e' slavata da morire.E quella ho gia' provveduto a sostituirla da un bel pezzo.
L'altra cosa sono i bellissimi fondali che danno profondita' e una bella panoramica globale invece della solita nebbiolina e questo lo faceva anche l' Atmosphere 2.0 ,ma questa visuale a manetta ovunque volga lo sguardo unita alla texture grande un po' su tutto sono pesantine e appunto vanno ad influire non poco sulla memoria video e di sistema.spero abbian oanche sistemato il FOV che originale era troppo basso rovinando tutta la prospettiva. A 1920x1200 dovrebbe essere almeno 95.ultimamente c'e' questa mania di mettere il fov basso come nella console (75 o peggio...) Ho provveduto anche a mettere i cieli in altissima risoluzione sia per il giorno che per la notte.

Jon Irenicus
10-03-2011, 21:05
Err... Zaton? :p
Magari all'angolo nord est vicino all'elicottero? (non credo ma non si sa mai!).

Cmq a me pareva che il complete per soc cancellasse i savegame se non mi confondo con altro (magari backuppandoli e rimettendoli poi andavano, non ho mai provato).

Sandro'75
10-03-2011, 21:19
Magari all'angolo nord est vicino all'elicottero? (non credo ma non si sa mai!).

Cmq a me pareva che il complete per soc cancellasse i savegame se non mi confondo con altro (magari backuppandoli e rimettendoli poi andavano, non ho mai provato).

Credo che per apprezzare il Complete ci sia bisogno di riniziare daccapo il gioco cosi' come per S.O.C. e clear Sky.

wooow
10-03-2011, 22:14
La cosa che salta subito all'occhio dagli screenshots e' la texture piu' grande del terreno.Quella originale e' slavata da morire.E quella ho gia' provveduto a sostituirla da un bel pezzo.
L'altra cosa sono i bellissimi fondali che danno profondita' e una bella panoramica globale invece della solita nebbiolina e questo lo faceva anche l' Atmosphere 2.0 ,ma questa visuale a manetta ovunque volga lo sguardo unita alla texture grande un po' su tutto sono pesantine e appunto vanno ad influire non poco sulla memoria video e di sistema.spero abbian oanche sistemato il FOV che originale era troppo basso rovinando tutta la prospettiva. A 1920x1200 dovrebbe essere almeno 95.ultimamente c'e' questa mania di mettere il fov basso come nella console (75 o peggio...) Ho provveduto anche a mettere i cieli in altissima risoluzione sia per il giorno che per la notte.
alcune texture forse sono eccessivamente "pompate" vedi lo scafo della Skadovsk se ti avvicini risulta troppo ondulato e poco reale (ma anche da lontano puoi notare la cosa), ma questo è un problema nativo di STALKER perchè la stessa texture viene usata con diverse risoluzioni per diversi elementi, tipo quella dello scafo è la stessa utilizzata con i serbatoi, solo che nei serbatoi è con una risoluzione minore e quindi le proporzioni sono giuste, mentre nello scafo della nave viene ingrandita e così le rugosità diventano eccessive, altri elementi hanno questo difetto, ma ripeto non dovuto al mod ma a come è stato progettato il gioco,
la nitidezza dei fondali adesso mi sembra eccessiva, niente da dire belli da vedersi ma una leggera foschia sulla distanza diciamo una via di mezzo tra i due non avrebbe guastato,
il FOV non l'ho toccato è rimasto a default come settato dal gioco e/o dal mod
per l'audio non ti so dire oggi praticamente è stato solo un giorno di prove e testing video, ma da domani si fa sul serio e mi immergo nel gioco da zero

c'è l'ombra di un pilone tondo verticale con un traliccio orizzontale quindi......
Jupiter, davanti alla stazione Yanov, sul lato dei treni
per i savegame sia da SoC, CS e adesso anche con CoP finora a me ha sempre funzionato il trucchetto, per fare gli screen comparativi prima faccio quelli vanilla salvando la locazione e in seguito con il mod Complete carico i salvataggi fatti con la vanilla (non è possibile l'operazione inversa questo si)
finora non ho mai riscontrato problemi anche nel proseguire spezzoni del gioco, però come già detto a scanso di equivoci, durante il gioco è meglio evitare questa operazione

Rainbow6_assault
10-03-2011, 22:24
io volevo dire che era yanov, la stazione, ma ho preferito star zitto, pensando di sparar qualche cazzatà! e invece :p

Jon Irenicus
11-03-2011, 07:38
io volevo dire che era yanov, la stazione, ma ho preferito star zitto, pensando di sparar qualche cazzatà! e invece :pSe non lo indovinavi tu era umanamente impossibile!:D

Zappz
11-03-2011, 08:27
Dovrebbe essere uscita la complete!!!

http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete/downloads

Purtroppo sono al lavoro e non posso provarla :(

wooow
11-03-2011, 09:06
ho dato un'occhiata veloce nel thread ModDB e in effetti con la Complete la principale causa degli eventuali blocchi/crash sembra sia dovuta all'ingente richiesta di risorse ma in particolare di memoria RAM, ho letto di uno che a 2160x1600 con l'xrEngine è arrivato ad occupare 3,7Gb di RAM :eek: il picco di memoria arriva principalmente durante il caricamento e/o cambio mappa e da qui il possibile crash
per chi avesse problemi di blocchi per adesso la soluzione migliore sembra essere quella di ridurre di una tacca la qualità delle textures, oppure si potrebbe provare a giocare con una minore risoluzione video, per vedere come cala l'occupazione risorse stasera provo a monitorare anche con i 1600x900

...stavolta hanno esagerato ancora un pò e il PC esplode :D

HIVE mind
11-03-2011, 09:28
Scaricata e copiata COMPLETE nella directory... direi che funziona a meraviglia (a me) tutto a palla, dx11 e 1680 x 1050 (circa :p ).

Molto carina, bellissimi i nuovi suoni e il post emissione, il sacco a pelo mi ha fatto rotolare !:asd: Sono alle primissime missioni e devo scoprire ancora un po tutto, ma sono soddisfatto, anche il caricamente è piuttosto agile

Jon Irenicus
11-03-2011, 09:35
Beh tra textures più grosse e distanza visuale aumentata!:D