View Full Version : [Thread Ufficiale] STALKER: Call of Pripyat - Mods
Ora finalmente posso provare pripyat, non lo avevo ancora giocato proprio in attesa della complete! :D
Per installare la complete bisogna necessariamente ripartire da capo?
Oppure è possibile backupparsi i saves e ripartire da dove si era rimasti?
Altra domanda: nell'attuale installazione di CoP ho un paio di mod grafiche, mi pare atmosfear e qualche altra cosa per la natura.
Per installare la complete devo prima rimuovere quelli?
Endy.
Jon Irenicus
11-03-2011, 18:25
I teoria dovrebbe andare anche coi save precedenti, il contrario invece non dovrebbe essere possibile. Tuttavia ti consiglio di backupparli che non si sa mai, tra l'altro non so perchè ma mi par di ricordare che col complete 2009 una volta installando l'exe mi ha cancellato i save, ma non vorrei confondermi. Ad ogni modo se ci sono molto meglio gli archivi degli exe!:D. Diciamo che non c'è nulla di garantito cmq!:p
Per le altre mod: tira via tutto e metti solo il complete. Include già molte cose. Tra cui l'atmosfear. L'altro mod per la natura probabilmente è absolute nature che è sempre incluso sul complete (e ci ha incluso anche complete structure, tutto di Cromm Cruac).
@wooow: a ripensarci bene indovinare lo screen non era impossibile, però occorreva guardare la minimappa...:D
Sandro'75
11-03-2011, 20:26
I teoria dovrebbe andare anche coi save precedenti, il contrario invece non dovrebbe essere possibile. Tuttavia ti consiglio di backupparli che non si sa mai, tra l'altro non so perchè ma mi par di ricordare che col complete 2009 una volta installando l'exe mi ha cancellato i save, ma non vorrei confondermi. Ad ogni modo se ci sono molto meglio gli archivi degli exe!:D. Diciamo che non c'è nulla di garantito cmq!:p
Per le altre mod: tira via tutto e metti solo il complete. Include già molte cose. Tra cui l'atmosfear. L'altro mod per la natura probabilmente è absolute nature che è sempre incluso sul complete (e ci ha incluso anche complete structure, tutto di Cromm Cruac).
@wooow: a ripensarci bene indovinare lo screen non era impossibile, però occorreva guardare la minimappa...:D
con lo SMRTER bisogna riniare daccapo.C'e' anche un inizio piu' cinematografico scriptato mi sembra di ricordare.
Grande Jon, grazie mille delle risposte ;)
In serata lo provo. Stavo giusto aspettando l'ispirazione per continuare la mia epopea nella zona, quale momento migliore se non questo per farlo con la complete ;)
Endy.
Rainbow6_assault
11-03-2011, 20:30
Ho scaricato lo SMRTER, prima che mi venisse disattivata la chiavetta. Dite che è buono come mod? Le nuove armi sono disponibili dai mercanti o si trovano in qualche nascondiglio?
E' tosto? Si muore da distanze kilometriche, gli NPC sono messi meglio? Spiegatemi un pò!
Ora finalmente posso provare pripyat, non lo avevo ancora giocato proprio in attesa della complete! :D
io non avrei resistito nemmeno un giorno e sarei partito subito con la versione base
cmq a parte questo a mio parere la prima volta è sempre meglio giocarlo liscio o quantomeno con mod poco invasivi, il Complete è appena uscito, speriamo non accada ma metti che incappi in qualche bug clamoroso, potresti essere costretto a rifare il gioco o quantomeno aspettare una patch del mod,
mentre il gioco liscio questa volta è veramente a prova di bomba senza bug cruciali
......cut
:doh: non mi sono accorto nemmeno io di questo aiuto
Sandro'75
11-03-2011, 22:22
Ho scaricato lo SMRTER, prima che mi venisse disattivata la chiavetta. Dite che è buono come mod? Le nuove armi sono disponibili dai mercanti o si trovano in qualche nascondiglio?
E' tosto? Si muore da distanze kilometriche, gli NPC sono messi meglio? Spiegatemi un pò!
Io te lo consiglio vivamente soprattutto se ti piace l'azione.ci sono anche armi nuove come l'Ak con mirino ottico alla COD .Ci sono nuove STRADE per arrivare da una zona all'altra senza dover usare per forza le guide bastarde he ti chiedono soldi :asd: Segreti aggiunti in punti difficili.I.A. migliorata.A Pripyat i gruppetti di Stalkers pro e i mercenari ripulitori mi hanno preso a calci nelle palle ogni volta.e tirano granate miratissime.Puoi rifarti la zona del sottopassaggio per Pripyat quante volte vuoi.Sono state aggiunte anomalie un po' ovunque.Insomma hanno migliorato un po' tutto soprattutto ripeto:l'azione e la quantita' di nemici.Dopotutto la Zona deve essere tosta non un giardino pubblico.Vedrai che ti piacera e non poco.Le fazioni si scannano e si spostano da una parte all'altra delle 3 minimappe.Puoi ritrovarti i Monolith all'improvviso mentre si spostano di notte (mi e' successo diverse volte)
I nemici ti sparano anche da abbastanza lontano evitando di darti ,con armi con scope, un vantaggio micidiale nei loro confronti.
City Hunter '91
12-03-2011, 00:55
Per installare la complete bisogna necessariamente ripartire da capo?
Oppure è possibile backupparsi i saves e ripartire da dove si era rimasti?
Altra domanda: nell'attuale installazione di CoP ho un paio di mod grafiche, mi pare atmosfear e qualche altra cosa per la natura.
Per installare la complete devo prima rimuovere quelli?
Endy.
E' vivamente consigliato reiniziare una nuova partita, causa crash vari o feauture implementate male, infatti la complete cambia anche l'ia, lo stealth ed altre cose.
Cancella anche l'atmosphear visto che il complete la include in una versione riveduta e corretta e che si adatta meglio alla suddetta mod.
E' anche consigliabile 1 gb di memoria video per farlo girare al max.
Jon Irenicus
12-03-2011, 08:22
con lo SMRTER bisogna riniare daccapo.C'e' anche un inizio piu' cinematografico scriptato mi sembra di ricordare.Beh lo smrter opera molto di più a livello di gampelay, chissà esca sta 0.45 che reincomincio tutto (e poi non ho nemmeno save da parte:p).
Grande Jon, grazie mille delle risposte ;)
In serata lo provo. Stavo giusto aspettando l'ispirazione per continuare la mia epopea nella zona, quale momento migliore se non questo per farlo con la complete ;)Di nulla, cmq come dicono reiniziare da capo sarebbe meglio...
E' vivamente consigliato reiniziare una nuova partita, causa crash vari o feauture implementate male, infatti la complete cambia anche l'ia, lo stealth ed altre cose.
Cancella anche l'atmosphear visto che il complete la include in una versione riveduta e corretta e che si adatta meglio alla suddetta mod.
E' anche consigliabile 1 gb di memoria video per farlo girare al max.*
Ad alte risoluzioni si mangia anche di più...
gioloc80
12-03-2011, 08:49
Ma la Complete si può istallare solo sulla versione inglese del gioco?
Domando questo perchè ho la vesione italiana e il gioco appena finisce il caricamento mi và in crash
io l'ho installata sulla versione game ITA, non è che ci abbia giocato tanto, ho fatto solo un paio di quest ma per adesso non ho avuto problemi
salvataggi e/o caricamenti sempre OK, solo il primo caricamento è sempre un pò lento (però va anche detto che ho disattivato il prefetch)
dialoghi, menù, palmare ecc restano in ITA
a sto punto penso che la localizzazione non sia strettamente necessaria :stordita:
per risolvere
se hai dei save vecchi prova a svuotare la cartella C:\Users\Public\Documents\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\savedgames (questa è con Vista)
se ti sei dimenticato mod antecedenti svuota la cartella \gamedata del gioco e ripeti l'intallazione del Complete
prova a ridurre la risoluzione delle texture di una tacca, perchè solo riducendo le textures l'occupazione della memoria video si assesta sotto 1Gb, ridurre la risoluzione video non serve (ho provato a 1900x600 lasciando le textures al max ma l'occupazione della memoria VGA arriva sempre sui 1,25Gb)
se hai dei componenti in OC tipo CPU, RAM, VGA prova a riportare tutto a default
gioloc80
12-03-2011, 09:58
Grazie per i consigli ;)
Ho risolto abbassando la risoluzione delle texture di una tacca certo che questa Complete è una sanguisuga per qunto riguarda il consumo di memoria video.
Jon Irenicus
12-03-2011, 10:40
Credo che grosso modo possono valere i consigli presenti su tweakguides per gli episodi precedenti, a volte si abbassa un po' textures e distanza visiva e cambia poco...
Cmq a me è stato molto stabile e ho messo tutto @ max con anche tesselation, si è inchiodato solo 1 volta e ho dovuto terminarlo, però in tipo 2 ore di utilizzo, e con utilizzo forsennato di cambio di tempo atmosferico e teletrasporto!:p
Ovviamente solo per fare screen perchè a tratti era veramente scattoso (cmq mediamente m'è parso più prestante di quella volta che ho provato con atmosfear+absolute structure+absolute nature, ma forse è solo un'impressione).
E' anche consigliabile 1 gb di memoria video per farlo girare al max.
Di nulla, cmq come dicono reiniziare da capo sarebbe meglio...
Ok, grazie mille, ho provato infatti sulla mia pelle che installando e ripartendo dai miei vecchi saves c'èrano diversi problemi.
Ho quindi provveduto, come da readme, a disinstallare il gioco, reinstallare tutto pulito e ripartire da capo ;)
Tanto più che avevo poche ore sul groppone e, data la pausa che mi ero preso, mi ricordavo ben poco: Ricominciare non mi farà male!
Endy.
City Hunter '91
12-03-2011, 13:03
Se il complete e' compatibile con l'IA di project maio siamo davanti al mod definitivo.
Provero' a metterla.
Che gran consiglio questa mod :D
Bellissima davvero!
Inoltre, rifacendo tutto dall'installazione pulita, non so per quale motivo, con tutto al massimo così come avevo prima faccio almeno 10/15fps in più :D
Endy.
Sandro'75
12-03-2011, 17:54
io l'ho installata sulla versione game ITA, non è che ci abbia giocato tanto, ho fatto solo un paio di quest ma per adesso non ho avuto problemi
salvataggi e/o caricamenti sempre OK, solo il primo caricamento è sempre un pò lento (però va anche detto che ho disattivato il prefetch)
dialoghi, menù, palmare ecc restano in ITA
a sto punto penso che la localizzazione non sia strettamente necessaria :stordita:
per risolvere
se hai dei save vecchi prova a svuotare la cartella C:\Users\Public\Documents\s.t.a.l.k.e.r. - call of pripyat\savedgames (questa è con Vista)
se ti sei dimenticato mod antecedenti svuota la cartella \gamedata del gioco e ripeti l'intallazione del Complete
prova a ridurre la risoluzione delle texture di una tacca, perchè solo riducendo le textures l'occupazione della memoria video si assesta sotto 1Gb, ridurre la risoluzione video non serve (ho provato a 1900x600 lasciando le textures al max ma l'occupazione della memoria VGA arriva sempre sui 1,25Gb)
se hai dei componenti in OC tipo CPU, RAM, VGA prova a riportare tutto a default
Io per via dei problemi di memoria tengo le textures alla penultima tacca e non ho notato differenza.Forse all'ultima tacca non le comprime? Ci vuole una scheda video con un giga e mezzo per sbattere su tutto compreso l'antialiasing con adattivo almeno a 4.Per girare gira ma se finisce la memoria inizia a slaggare con perdita di alcuni fotogrammi e iniziano i pallosissimi scatti di caricamento.
Sandro'75
12-03-2011, 18:00
Che gran consiglio questa mod :D
Bellissima davvero!
Inoltre, rifacendo tutto dall'installazione pulita, non so per quale motivo, con tutto al massimo così come avevo prima faccio almeno 10/15fps in più :D
Endy.
Si possono trovare compromessi nelle opzioni con risultati pressoche' identici ma senza dover mettere tutto a manetta nelle tacche delle opzioni.Per esempio leva tranquillamente il Tesselation che e' inutile,porta via, e non si vede.L'antialiasing alemno a 2 che pulisce la scena.La seconda opzione grafica :distanza dettagli porta via perche' e' la distanza del 3D in alto dettaglio.Prima di iniziare a giocare riavvia il sistema poi fai partire subito Stalker.
Io, sebbene disponga di Vista 64 bit, non ho un sistema aggiornatissimo (la VGA 4870 1 GB è OK ma ho 4 GB di RAM DDR2 lenta come la visita della suocera qui a casa) e ho notato che, a parità di fattori, la pesantezza dei filtri è più o meno la stessa, in proporzione, che per il vanilla. Ad esempio, la qualità delle texture non la trovo pesante più di tanto. Diverso il discorso per AA e definizione del sole.
Ad ogni modo, scalando di un 10-20% la qualità delle texture non si perde molto in resa estetica e lo stesso vale per i filtri del sole (l'AA rimane un discorso a parte). Credo che, complessivamente, la parte più pesante del Complete sia il pezzo di AtmosFear integrato.
Sandro'75
12-03-2011, 18:09
Io, sebbene disponga di Vista 64 bit, non ho un sistema aggiornatissimo (la VGA 4870 1 GB è OK ma ho 4 GB di RAM DDR2 lenta come la visita della suocera qui a casa) e ho notato che, a parità di fattori, la pesantezza dei filtri è più o meno la stessa, in proporzione, che per il vanilla. Ad esempio, la qualità delle texture non la trovo pesante più di tanto. Diverso il discorso per AA e definizione del sole.
Ad ogni modo, scalando di un 10-20% la qualità delle texture non si perde molto in resa estetica e lo stesso vale per i filtri del sole (l'AA rimane un discorso a parte). Credo che, complessivamente, la parte più pesante del Complete sia il pezzo di AtmosFear integrato.
Infatti quando ho provato tempo fa Pripyat con Atmosphere 2.0 mi ha mangiato non pochi fotogrammi pur avendo una illuminazione eccelsa.
Io per via dei problemi di memoria tengo le textures alla penultima tacca e non ho notato differenza.Forse all'ultima tacca non le comprime? Ci vuole una scheda video con un giga e mezzo per sbattere su tutto compreso l'antialiasing con adattivo almeno a 4.Per girare gira ma se finisce la memoria inizia a slaggare con perdita di alcuni fotogrammi e iniziano i pallosissimi scatti di caricamento.
confermo ho fatto alcuni screen comparativi e in effetti la differenza tra textures 100% e 75% non si nota molto, nei panorami quasi nulla, forse qualcosa in più nelle scene ravvicinate (ovviamente parlo di screen fissi) ma in ogni caso rimane sempre il miglioramento dalla vanilla
Si possono trovare compromessi nelle opzioni con risultati pressoche' identici ma senza dover mettere tutto a manetta nelle tacche delle opzioni.Per esempio leva tranquillamente il Tesselation che e' inutile,porta via, e non si vede.L'antialiasing alemno a 2 che pulisce la scena.La seconda opzione grafica :distanza dettagli porta via perche' e' la distanza del 3D in alto dettaglio.Prima di iniziare a giocare riavvia il sistema poi fai partire subito Stalker.
in CoP la tesselation viene eseguita solo sulle sagome umane (forse anche ai mutanti ma non ci ho fatto caso) nel resto della scena la tesselation non viene applicata,
in movimento e soprattutto in combattimento è molto difficile cogliere le differenze tra una sagoma tessellata e una no .......quando si spara si spara :D non si sta a guardare le curve
non ho fatto prove approfondite, ma grosso modo sempre con gli stessi settaggi che avevo elencato nella pagina precedente togliendo la tesselation guadagno circa un +10% in prestazioni
a questo punto visto che tra DX11 senza Tesselation e DX10 la resa visiva è praticamente uguale ho provato a passare in DX10 ma in questo caso ho avuto un peggioramento abissale, a parità di settaggi in DX10 perdo -30%, quindi per il mio sistema/driver sicuramente è meglio restare in DX11
nel Blog -> http://artistpavel.blogspot.com hanno pubblicato la prima patch per la Complete
General tips:
Start a new game, the old saves may work but are not supported.
Wait for the game to load, the initial loading may take longer than usual and the game may appear to be freezing at times while still doing it's job.
If it still crashes on loading or when using the saves made after starting a new game with a mod, try the tweaks from the list above or wait for the optimization patch.
Update March 13 2011:
Try the optimization patch and see if it helps, report in comments:
[Download] 45MB -> http://dolgovstudio.com/mods/patches/copc_1.0_optimization_patch.zip
Helps to prevent the crash on loading by reducing the memory requirements, includes English and Russian text fixes.
ho provato velocemente la nuova patch, con le textures in full l'utilizzo della memoria VGA non cambia perchè arrivo sempre a saturare 1,28 GB, invece si riduce di qualcosa l'utilizzo della RAM, prima durante il caricamento e/o cambio mappa arrivavo anche sui 2,5GB mentre adesso con gli stessi caricamenti non ha mai superato 2,3GB, durante il gioco l'utilizzo RAM mediamente si assesta sui 2-2,1GB, mi sembra che con la patch il primo caricamento sia anche più veloce di prima
Jon Irenicus
13-03-2011, 20:28
confermo ho fatto alcuni screen comparativi e in effetti la differenza tra textures 100% e 75% non si nota molto, nei panorami quasi nulla, forse qualcosa in più nelle scene ravvicinate (ovviamente parlo di screen fissi) ma in ogni caso rimane sempre il miglioramento dalla vanilla Imho può sempre far comodo dare un'occhiata a questo (http://www.tweakguides.com/ClearSky_1.html) sebbene sia per CS e certe impostazioni non siano uguali.
quando si spara si spara :Dhttp://www.youtube.com/watch?v=USjzS9aYnZ8 :D
Sandro'75
13-03-2011, 20:46
confermo ho fatto alcuni screen comparativi e in effetti la differenza tra textures 100% e 75% non si nota molto, nei panorami quasi nulla, forse qualcosa in più nelle scene ravvicinate (ovviamente parlo di screen fissi) ma in ogni caso rimane sempre il miglioramento dalla vanilla
in CoP la tesselation viene eseguita solo sulle sagome umane (forse anche ai mutanti ma non ci ho fatto caso) nel resto della scena la tesselation non viene applicata,
in movimento e soprattutto in combattimento è molto difficile cogliere le differenze tra una sagoma tessellata e una no .......quando si spara si spara :D non si sta a guardare le curve
non ho fatto prove approfondite, ma grosso modo sempre con gli stessi settaggi che avevo elencato nella pagina precedente togliendo la tesselation guadagno circa un +10% in prestazioni
a questo punto visto che tra DX11 senza Tesselation e DX10 la resa visiva è praticamente uguale ho provato a passare in DX10 ma in questo caso ho avuto un peggioramento abissale, a parità di settaggi in DX10 perdo -30%, quindi per il mio sistema/driver sicuramente è meglio restare in DX11
In Directx11 e' piu' fluido e gira pure meglio.Si possono guadagnare alcuni fotogrammi senza vedere praticamente differenze mentre si gioca.Il Tesselation e' la prima cosa che ho levato.Se le scarpe dei nemici sono piu' arrotondate e le teste pure e' una cosa che si nota neanche facilmente anche con screenshots comparativi quindi....Anche il massimo livello di ombre e raggi solari.Se si mette una tacca in meno non cambia nulla.Se si mettono 2 o 3 tacche in meno allora si comincia a notare qualcosa.Alla fine col giusto assetto si possono guadagnere fotogrammi preziosi.
Ho un piccolo problema con la mod complete:
Quando ci sono i lampi i cambi di illuminazione/cromatici del bagliore del lampo li visualizzo come grosse strisce sullo schermo.
Non saprei come spiegarmi meglio, ma è come se i soli effetti luce dei lampi soffrissero di un enorme effetto di tearing, rendendo la scena veramente inguardabile e fastidiosa :(
Endy.
HIVE mind
14-03-2011, 10:50
Scusate ma Complete + SMRTER se pò fa? o disintegro tutto? :mc:
Jon Irenicus
14-03-2011, 11:22
Secondo me si disintegra tutto...
@Essen: strano...
Pachanga
14-03-2011, 15:20
Jon,mi trasferisco qui dal thread degli screen,per non andare troppo o.t....
Grazie ai tuoi consigli e a quelli di wooow sono riuscito ad applicare la complete ma devo dire che dovro' smanettare ancora un po' per ottenere risultati accettabili di fluidita' e caricamenti...
Per fortuna che ho appena messo l'ssd nel mio sistema:il gioco,oltre a 7,e' installato li' ma,malgrado cio',ci vogliono 2.30 minuti cronometrati per caricare il salvataggio(e non sto usando quelli vecchi di CoP).
Inoltre,in questo caso come in alcuni altri(ad esempio GTA IV,Crysis moddato e Metro 2033)la mancanza di una scheda con 2 giga di memoria inizia a farsi sentire...
Sono ancora molto soddisfatto dell'acquisto della 5850 che,oltretutto,in overclock si comporta assai bene,ma nei casi che ho citato anche solo una bella 6950 2gb sarebbe l'ideale...
Ci sto facendo un pensierino,anche perche' con VG poco ottimizzati la potenza bruta supplettiva fa sempre comodo...;)
Stasera faro' altre prove per trovare il compromesso ideale nei settaggi.
Speriamo bene...:D
Jon Irenicus
14-03-2011, 16:32
;)
Mah effettivamente non è velocissimo... Però a me ci mette di meno mi pare...
Ci mette un sacco la prima volta che avvio il gioco e faccio un caricamento (resta come bloccato per 2-3 minuti e poi carica, ma me lo fa, seppur in misura minore, anche col gioco liscio). Poi se devo cambiare mappa non vola ma non ci mette così tanto... Se devo ricaricare un salvataggio ci mette anche meno anche se è tutt'altro che istantaneo.
E per dire ho un c2duo e630, samsung spinpoint f3 e 4 gb di ram...
Secondo me si disintegra tutto...
@Essen: strano...
In effetti è strano, non riesco a capire da cosa dipenda.
Ho anche la strana sensazione che la prima volta che ho installato il gioco ed ho creato un new game non mi avesse fatto un errore del genere :(
Endy.
Imho può sempre far comodo dare un'occhiata a questo (http://www.tweakguides.com/ClearSky_1.html) sebbene sia per CS e certe impostazioni non siano uguali.
ben detto! anche in CoP come base di partenza ho sempre preso spunto da quei settaggi ;) tutto sommato come in CS le principali voci ammazza frame inutili ai fini della resa complessiva sono rimaste sempre le stesse: sole, raggi (si possono lasciare al minimo) e il SSAO (si può fare a meno)
http://www.youtube.com/watch?v=USjzS9aYnZ8 :D
già proprio lui :D
nel Blog Dolgovstudio -> http://artistpavel.blogspot.com/2010/04/mod-call-of-pripyat-complete.html
è disponibile la 3 versione della patch per ottimizzare le prestazioni con la Complete
link diretto download -> http://dolgovstudio.com/mods/patches/copc_1.0_optimization_patch_3.zip
.......sbirciando nei file vedo che è stata ridotta la risoluzione di diverse textures, stasera aggiorno e vi dico
EDIT
con l'ultima patch l'uso della RAM nei caricamenti non ha mai superato i 2GB (nella prima versione del MOD siamo partiti con 2,5GB) ingame l'uso mediamente si assesta sui 1.75GB
l'uso della memoria video in alcune zone sembra più leggero, ma in altre in ogni caso arriva sempre a saturare gli 1,28GB della mia VGA
sto provando il complete... ma scusate... anche con questa mod fa vedere la presenza dei nemici tramite l'hud?
altra info... per avere le voci in russo e i sottotitoli in eng? o voi usate l'ita?
ciao
iiiiiiiiuuuuuuuuuuuhuuuuuuuuuuu!
c'è nessuno?
ceresara
22-03-2011, 23:57
Piccola curiosità:
Applicando la Complete e impostando tutto maxed out il giga e mezzo della GTX 480 basta o no? E come FPS sarebbe giocabile ( 700@910 e memorie a 1950 ), consigliate uno SLI?
Consigliate di giocarlo per la prima volta liscio, liscio+complete oppure con qualche altro mod?
Mi interesserebbe renderlo più simulativo possibile, farlo diventare una vera sfida insomma.
Dopo essermi letto praticamente tutto il thread ho visto che parlate di 2 minuti e passa per il caricamento dei salvataggi, con un Crucial C300 da 128Gb dite che me la cavo in meno?
Thanks
Jon Irenicus
23-03-2011, 08:38
sto provando il complete... ma scusate... anche con questa mod fa vedere la presenza dei nemici tramite l'hud?
altra info... per avere le voci in russo e i sottotitoli in eng? o voi usate l'ita?
ciaoPer l'hud mi pare che che si vedano ancore i nemici, ma l'ho messo su una volta e non ci ho fatto caso... Per la lingua io metto inglese per la compatibiità dei mod... Per il resto audio russo sarebbe meglio, si può fare e non credo sia difficilissimo, no ricordo con che mod era implementata sta cosa(mi sembre pripyatan).
Piccola curiosità:
Applicando la Complete e impostando tutto maxed out il giga e mezzo della GTX 480 basta o no? E come FPS sarebbe giocabile ( 700@910 e memorie a 1950 ), consigliate uno SLI?
Consigliate di giocarlo per la prima volta liscio, liscio+complete oppure con qualche altro mod?
Mi interesserebbe renderlo più simulativo possibile, farlo diventare una vera sfida insomma.
Dopo essermi letto praticamente tutto il thread ho visto che parlate di 2 minuti e passa per il caricamento dei salvataggi, con un Crucial C300 da 128Gb dite che me la cavo in meno?
Thanks
Un mio amico che aveva la 480 (ora ha la 580 :eek: ) diceva che lo sparava al max... Non so se mettendo complete a risoluzioni tipo fullhd e filtri 1,5G di memoria si saturano.
Per simulatività non so... Come ia c'è project MAIO..
Come mod duri mi vengono in mente questi:
Piripyatan
Smrter
Redux
non so però quale può essere più simulativo che li ho giusto visti di sfuggita.
Per i caricamenti cmq non sono così lunghi se devi ricaricare la stessa mappa perchè muori.
Io per le prime giocate preferisco il gioco liscio. Poi magari l'eccezione per il complete si può fare.:) Tanto il gameplay è quello.
SI
ciao
la Complete io la gioco in ITA
per l'audio in RU non ho mai provato ma qualcosa è segnalato in 1pag
Russian Audio Dialogue Mod 1.0: http://stalker.filefront.com/file/Russian_Audio_Dialogue_Mod;110621
quando sei nel sito linkato magari verifica se ci sono ulteriori aggiornamenti,
prova e vedi cosa succede, tieni presente che non sempre è possibile fondere mod diversi tra loro
per avere i sottotitoli in ENG devi installare il gioco in versione ENG (ma non capisco a cosa ti serva fare ciò, rispetto alla versione ITA qualcuno diceva addirittura che ci sono più errori di traduzione nella versione ENG)
sul blog di @Darimar -> http://darimar.altervista.org/zona/complete_cop.php#modding
ho visto che c'è la traduzione ITA rivista
Darimar's Zone Traduzione ITA migliorata 1.1 -> http://darimar.altervista.org/zona/documenti/ritraduzione_ITA_1.1.rar
però al momento non ho ancora avuto occasione di provarla
Piccola curiosità:
Applicando la Complete e impostando tutto maxed out il giga e mezzo della GTX 480 basta o no?
qui ti può rispondere solo chi ha VGA da 1,5GB o 2GB
E come FPS sarebbe giocabile ( 700@910 e memorie a 1950 ), consigliate uno SLI?
lo SLI non mi sembra indispensabile
con la mia GTX570 che più o meno si equivale alla tua GTX480 (a parte la memoria) in full HD si gioca tranquillamente sui 60fps tutto in full ad eccezione dei settaggi
Dettagli sole BASSO
Dettagli raggi sole BASSO
SSAO OFF
Mosaico OFF
attivare e/o incrementare la qualità di questi settaggi non serve perchè in movimento difficilmente noti delle differenze, a malapena le noti solo comparando le immagini di screen fissi
la Complete è appena uscita e quindi è poco testata, se per caso incappi in qualche bug (cosa che il gioco liscio non ha) corri il rischio di dover aspettare la patch del mod o nel peggiore dei casi di rifare da zero il gioco, tra l'altro a giorni dovrebbe uscire la nuova versione 1.0.1
"The 1.0.1 version will have a choice of running the mod in Lite and Full mode. The Lite version is designed to stay within original game's hardware requirements and should run well on every system. The save files from current mod won't be compatible with Lite version, only with Full, so if you have problems with current version, I would recommend waiting for the update before investing a lot of time in it, expect release in a few days."
fonte -> http://artistpavel.blogspot.com/
per evitare problemi indesiderati io la prima volta lo giocherei liscio, al limite applica solo qualche mod grafico tipo absolute nature e se vuoi l'atmosfear,
personalmente eviterei di usare l'absolute structures che a mio giudizio ha effetti bump troppo pompati e poco realistici (infatti sto cercando di eliminarlo parzialmente dalla Complete)
in modalità Master è bello tosto anche senza mod aggiuntivi, se per caso metti la Complete diventa ancora più impegnativo
Dopo essermi letto praticamente tutto il thread ho visto che parlate di 2 minuti e passa per il caricamento dei salvataggi, con un Crucial C300 da 128Gb dite che me la cavo in meno? Thanks
si tratta solo del primo caricamento e/o del cambio mappa, ma una volta che sei nel gioco impiega max una decina di secondi (ovviamente parlo se installi il Complete)
per il SSD non ti so dire, leggendo l'intervento di @pachanga poco sopra sono rimasto sconcertato che con un SSD impiega ugualmente oltre 2min (in pratica siamo ai livelli del mio RAID0 di HD meccanici) non ti saprei dire forse nel suo sistema ha qualche collo di bottiglia o pragrammi invasivi che lavorano in background
Jon Irenicus
23-03-2011, 17:28
in modalità Master è bello tosto anche senza mod aggiuntivi, se per caso metti la Complete diventa ancora più impegnativoNon pensavo perchè mi pare che il complete per CS forse lo renda un po' più facile, per SOC di sicuro (anzi, a master soc complete senza tweaks mi pareva davvero facile)... Cmq ottima cosa!
ceresara
23-03-2011, 17:39
Grazie a tutti delle risposte;) .
Sandro'75
23-03-2011, 17:41
Piccola curiosità:
Thanks
Io ho finito tempo fa Call of Pripyat col mod SMRTER che aumenta i nemici e migliora anche un po' l'I.A.Non ho incontrato bug significativi quindi puoi farlo tranquillamente.Non ho ancora provato il Complete ma graficamente non mi lamento visto che ho messo gia' diversi piccoli mod grafici che uniti danno un bello spettacolo tipo: cieli in alta risoluzione,textures grandi per i terreni,le armi,le armature ,e compagnia bella.Come gioco liscio non mi ha soddisfatto tanto anche se sono un grande fan della saga di Stalker.Personalmente il mod SMRTER da piu' vitalita' alle varie zone dove prima c'erano pochi nemici e troppa desolazione.Es. sopra tutti: arrivato alla zona del coplesso Jupiter con SMRTER ho fatto dei combattimenti memorabili e col gioco liscio ho fatto l'accalappiacani :asd: Ci sono i Monolith che si spostano a gruppi da una zona all'altra e pattugliano punti strategici con ronde o cecchini bastardi nascosti nella vegetazione e sparano a tutti.Me li sono trovati anche nella prima zona addirittura.Soprattutto le ultime 2 zone sono belle toste.Ricordo che un gruppo di mercenari mi diede la caccia senza tregua a Pripyat e quando scappai in cima ad un palazzo stavano sotto , appena mettevo la testa fuori mi fulminavano da 10 piani sotto....non solo,ma mi tiravano le granate addirittura al piano dove ero io! :eek:
Io preferisco una Zona infernale.Se ti piacciono gli scontri tosti e un alto livello di sfida vedrai che quando avrai finito il gioco sarai soddisfatto.Gioca con direct x11 che e' una bellezza ed e' molto fluido nonostante tutti gli effetti che ci sono.Per i settaggi grafici segui i consigli che hai letto come levare il tessellation che ciuccia fotogrammi e non si vede una mazza.I raggi solari pure.L'antialiasing a 4 che pulisce tutta la scena e per finire un bel paccone di textures grandi per tutto.
ceresara
23-03-2011, 17:59
Sandro'75
Penso proprio che lo giocherò con la mod da te indicata, lo voglio tosto al limite dell'impossibile, che tutti o quasi gli scontri siano davvero difficili proprio come hai detto te di quando ti hanno inseguito fino al palazzo, stavo pensando anche a una riduzione del peso massimo trasportabile o ancora meglio se fattibile fare in modo che più si è carichi più lentamente si muove il personaggio, una cosa graduale intendo.
Ma nel gioco base il respaw esiste? E nella mod? Non vorrei che andando avanti con il gioco diventi deserto, sarebbe bello in questo modo, non che ad esempio "devo andare la, vado tranquillo tanto ho già killato tutti", in modo che si deve sempre stare sull'attenti.
Come longevità su che livelli siamo giocandoselo bene esplorando tutto nel gioco base?
Sandro'75
23-03-2011, 18:04
Sandro'75
Penso proprio che lo giocherò con la mod da te indicata, lo voglio tosto al limite dell'impossibile, che tutti o quasi gli scontri siano davvero difficili proprio come hai detto te di quando ti hanno inseguito fino al palazzo, stavo pensando anche a una riduzione del peso massimo trasportabile o ancora meglio se fattibile fare in modo che più si è carichi più lentamente si muove il personaggio, una cosa graduale intendo.
Ma nel gioco base il respaw esiste? E nella mod? Non vorrei che andando avanti con il gioco diventi deserto, sarebbe bello in questo modo, non che ad esempio "devo andare la, vado tranquillo tanto ho già killato tutti", in modo che si deve sempre stare sull'attenti.
Come longevità su che livelli siamo giocandoselo bene esplorando tutto nel gioco base?
I nemici ritornano non ti preoccupare.Non in maniera ridicola con respawn troppo veloci.I nemici sono stati aggiunti proprio dove mancavano,in maniera giusta e strategica.Se giochi stealth la cosa funziona e non ti arrivano addosso in 10 .Se spari e fai casino mi e' capitato di ritrovarmeli tutti attorno(banditi) a raggiera e mi sono salvato per miracolo scappando.Gioca con Master.Secondo me il gioco originale e' un po' troppo desolato ,con pochi nemici umani.I mostri fanno da contorno ma e' contro i nemici umani che farai gli scontri piu' tosti soprattutto nelle 2 ultime zone.A Pripyat mi sono capitati casi in cui ho avuto l'impressione di essere in multiplayer per le cose che i nemici facevano.Sono davvero rimasto meravigliato.di questi tempi l'I.A. dei giochi non e' che brilli,anzi...eppure Call of Pripyat mi ha sorpreso diverse volte e alla fine ,pur non essendo Stalker II , e' un buon e degno seguito.il mio preferito rimane sempre il mitico Shadow of Chernobyl per diversi motivi.In S.O.C. dove i nemici non mancano di sicuro ho invece messo il bellissimo mod d'atmosfera -Complete 2009- La longevita' di Call of Pripyat devo dire che ,grazie anche al gameplay ricco e alle varie quest,e' lunghina pur non avendo un ambiente di gioco enorme.Lo SMRTER con difficolta' master non ti permettera' di cazzeggiare tranquillamente in giro in piu' i nemici aggiunti ti faranno usare parecchie munizioni se non giochi bene.I medikit sono di meno e questo gia' influisce sulla difficolta'.Ci sono nuove armi molto gustose nascoste in punti ostici che vanno ad arricchire il gia' soddisfacente arsenale.Le 3 zone sono piu' caratterizzate e l'atmosfera soprattutto di notte e' unica , da film horror.Dopotutto i mod servono a perfezionare un gioco rendendolo ancora piu' bello e accattivante.
Rainbow6_assault
23-03-2011, 18:58
I nemici ritornano non ti preoccupare.Non in maniera ridicola con respawn troppo veloci.I nemici sono stati aggiunti proprio dove mancavano,in maniera giusta e strategica.Se giochi stealth la cosa funziona e non ti arrivano addosso in 10 .Se spari e fai casino mi e' capitato di ritrovarmeli tutti attorno(banditi) a raggiera e mi sono salvato per miracolo scappando.Gioca con Master.Secondo me il gioco originale e' un po' troppo desolato ,con pochi nemici umani.I mostri fanno da contorno ma e' contro i nemici umani che farai gli scontri piu' tosti soprattutto nelle 2 ultime zone.A Pripyat mi sono capitati casi in cui ho avuto l'impressione di essere in multiplayer per le cose che i nemici facevano.Sono davvero rimasto meravigliato.di questi tempi l'I.A. dei giochi non e' che brilli,anzi...eppure Call of Pripyat mi ha sorpreso diverse volte.
ma solo io ho nel gioco liscio un respawn esagerato di PNG? cioè con più banditi uccidi e più me ne trovo, con più zombi uccido e con più questi saltan fuori. Una partita mi ricordo che andai a killare i freedom, e questi spawnano a dozzine nella mappa, a questa partita ho ucciso molti duty e questi saltano fuori ancora... sono arrivato a quota 2000 stalker uccisi.. :sofico:
Cmq se vuoi un minimod ti consiglio il respwan migliorato di darimar, scaricabile sul suo blog :D
Jon Irenicus
23-03-2011, 19:13
Sandro'75
Si si c'è il respawn anche nel gioco base anche se è un po' scarno.
Cmq al max dai un'occhiata anche al Pripyatan, quando l'ho provato ho trovato un controller vicino alla Skadovsk!:eek: Da come ne sento parlare siamo li come difficoltà con lo smrter.
Il redux forse m'è parso più tranquillo come numero di mostri/respawn (basato cmq su una partita di mezz'ora...) ma fetente come danni subiti.
Sandro'75
23-03-2011, 21:37
Si si c'è il respawn anche nel gioco base anche se è un po' scarno.
Cmq al max dai un'occhiata anche al Pripyatan, quando l'ho provato ho trovato un controller vicino alla Skadovsk!:eek: Da come ne sento parlare siamo li come difficoltà con lo smrter.
Il redux forse m'è parso più tranquillo come numero di mostri/respawn (basato cmq su una partita di mezz'ora...) ma fetente come danni subiti.
Lo S.M.T.E.R. non e' un mod invadente o stravolgente.Va ad aggiungere polpa dove mancava.Es. nella prima zona (ZATON) quando vai alle antenne c'e' un poltergeist oppure 2 mi sembra.finita li.Con SMRTER le zone importanti sono pattugliate dai Monolith,una delle fazioni piu' carismatiche e toste.A volte durante i loro spostamenti capita di assistere a scontri contro mercenari e chi vince rimane a pattugliare la zona ottenuta.e' uno degli elementi che piu' mi piacciono quello della lotta tra fazioni per il controllo delle varie zone.Si elimina cosi' la staticita' di trovare sempre gli stessi gruppi nello stesso posto e NON SAPERE chi potresti incontrare
Ho dimenticato di scrivere che ci sono anche NUOVI PUNTI di passaggio da una zona all'altra in modo tale che non si deve per forza pagare la guida ma si rischia di piu' pero'.altra cosa: ti tirano le granate sui piedi! e scoppiano abbastanza velocemente cosicche' devi scoprirti per trovare un altra copertura e intanto ti crivellano alle spalle.
Rainbow6_assault
23-03-2011, 21:48
4 piccole domanduccie che mi premevano sapere su SMRTER.
- quante tute protettive sono state implementate? ci sono anche l'esoscheletro duty e controparte freedom?
- le nuove armi si trovano anche in mano agli stalker, si trovano esplorando le mappe, oppure si trovano dai mercanti?
- si può fare quindi anche il tunnel a ritroso?
- i ripostigli personali, che si possono avere anche da altri, sono già preimpostati come cassoni, o si ha a disposizioni gli zaini come nei megamod per SoC (es. 17dipikke)?
Jon Irenicus
23-03-2011, 22:49
Lo S.M.T.E.R. non e' un mod invadente o stravolgente.Va ad aggiungere polpa dove mancava.Es. nella prima zona (ZATON) quando vai alle antenne c'e' un poltergeist oppure 2 mi sembra.finita li.Con SMRTER le zone importanti sono pattugliate dai Monolith,una delle fazioni piu' carismatiche e toste.A volte durante i loro spostamenti capita di assistere a scontri contro mercenari e chi vince rimane a pattugliare la zona ottenuta.e' uno degli elementi che piu' mi piacciono quello della lotta tra fazioni per il controllo delle varie zone.Si elimina cosi' la staticita' di trovare sempre gli stessi gruppi nello stesso posto e NON SAPERE chi potresti incontrare
Ho dimenticato di scrivere che ci sono anche NUOVI PUNTI di passaggio da una zona all'altra in modo tale che non si deve per forza pagare la guida ma si rischia di piu' pero'.altra cosa: ti tirano le granate sui piedi! e scoppiano abbastanza velocemente cosicche' devi scoprirti per trovare un altra copertura e intanto ti crivellano alle spalle.Tutto sommato mi pare una mod che cambia/bilancia abbastanza, almeno rispetto ad altre esistenti, ovviamente c'è da considerare che le total conversion devono ancora uscire.
Quando esce cmq sta benedetta 0.45 che la metto su?:D
Sandro'75
24-03-2011, 21:11
Tutto sommato mi pare una mod che cambia/bilancia abbastanza, almeno rispetto ad altre esistenti, ovviamente c'è da considerare che le total conversion devono ancora uscire.
Quando esce cmq sta benedetta 0.45 che la metto su?:D
bisogna vedere cosa hanno cambiato.comunque come gia' avevo scritto modifico personalmente le piccole cose che non mi piacciono andando nei vari .ini Non e' detto che sia tutto perfetto quello che aggiungono ma in generale SMRTER e' un gran mod globale perche' migliora cose importanti che dicono molto nel gusto di giocare Call of Pripyat.Se vado a Jupiter e trovo 5 cani e 3 nemici in tutto il posto mi girano le balle perche' un posto come Jupiter e' ottimo per combattimenti ravvicinati negli appartamenti ,nelle varie stanzonee SMRTER sfrutta questa cosa.Puoi arrivare e trovare Monolith a pattugliare l'intero complesso oppure te li ritrovi quando torni indietro o ancora mentre esplori il complesso di notte e fai rumore te li ritrovi addosso e scappare da li non e' facile.A Pripyat se ripulivo una struttura poteva capitare che arrivavano gruppetti di mercenari in perlustrazione e dopo dipende da te se vuoi combatterci o allontanarti silenziosamente.
vorrei preparare un mini mod per spingere al massimo l'I.A. spataccando con gli .ini dei nemici.Comunque con lo SMRTER ho fatto dei signor combattimenti.
Rainbow6_assault
24-03-2011, 22:35
4 piccole domanduccie che mi premevano sapere su SMRTER.
- quante tute protettive sono state implementate? ci sono anche l'esoscheletro duty e controparte freedom?
- le nuove armi si trovano anche in mano agli stalker, si trovano esplorando le mappe, oppure si trovano dai mercanti?
- si può fare quindi anche il tunnel a ritroso?
- i ripostigli personali, che si possono avere anche da altri, sono già preimpostati come cassoni, o si ha a disposizioni gli zaini come nei megamod per SoC (es. 17dipikke)?
riuppo la questione, qualcuno che gentilmente potrebbe rispondere? :D Lo sò che non sono una bella topa, ma se per aver una risposta da voi, mi metto anche una parrucca!
Jon Irenicus
24-03-2011, 23:01
Comunque con lo SMRTER ho fatto dei signor combattimenti.Beh lo credo bene!:D
riuppo la questione, qualcuno che gentilmente potrebbe rispondere? :D Lo sò che non sono una bella topa, ma se per aver una risposta da voi, mi metto anche una parrucca!Rilancio che interessa anche a me (a parte la parucca, senza offesa!:D).
Sandro'75
25-03-2011, 13:52
riuppo la questione, qualcuno che gentilmente potrebbe rispondere? :D Lo sò che non sono una bella topa, ma se per aver una risposta da voi, mi metto anche una parrucca!
Il tunnel puoi farlo avanti e indietro quante volte ti pare.Le tute sono state messe in punti segreti ma non sono nuove e comunque ce ne sono gia' abbastanza come numero e varieta'.Le armi nuove sono in giro per le mappe e non sono in vendita in modo da spingere il giocatore all'esplorazione. Ci sono nuove strade per passare da una zona all'altra e non devi necessariamente pagare la guida.Sto parlando del mega mod SMRTER.Ci sono nemici aggiunti e gruppi di nemici che si spostano ,combattono e pattugliano soprattutto in punti chiave come il centro Jupiter nella seconda zona.L' I.A. e' stata migliorata un po'.I nemici sparano da piu' lontano ,sono piu' reattivi e ti vedono da piu' lontano.Non so se si possa unire lo sMRTER col Complete e non ci ho provato perche' come ho gia' scritto alcune cose del Complete le avevo gia' messe singolarmente come le textures grandi,i fondali 2D aggiunti e altre piccole modifiche al gameplay.Lo SMRTER rende Call of Pripyat piu' action senza stravolgere granche' ma implementando cose utili.
Se devi mettere la parrucca io la preferisco bionda :asd: :)
Pensate che installare una mod possa dar problemi nel caso uscisse una patch ufficiale?
Jon Irenicus
25-03-2011, 15:35
Pensate che installare una mod possa dar problemi nel caso uscisse una patch ufficiale?Semmai uscisse potrebbe si dare problemi, specie coi mod grossi. Mma non ci sono altre patch ufficiali per cop previste che io sappia... C'è il progetto prp amatoriale in corso per del bugfix (e cmq così com'è COP va già bene).
Rainbow6_assault
25-03-2011, 16:45
Il tunnel puoi farlo avanti e indietro quante volte ti pare.Le tute sono state messe in punti segreti ma non sono nuove e comunque ce ne sono gia' abbastanza come numero e varieta'.Le armi nuove sono in giro per le mappe e non sono in vendita in modo da spingere il giocatore all'esplorazione. Ci sono nuove strade per passare da una zona all'altra e non devi necessariamente pagare la guida.Sto parlando del mega mod SMRTER.Ci sono nemici aggiunti e gruppi di nemici che si spostano ,combattono e pattugliano soprattutto in punti chiave come il centro Jupiter nella seconda zona.L' I.A. e' stata migliorata un po'.I nemici sparano da piu' lontano ,sono piu' reattivi e ti vedono da piu' lontano.Non so se si possa unire lo sMRTER col Complete e non ci ho provato perche' come ho gia' scritto alcune cose del Complete le avevo gia' messe singolarmente come le textures grandi,i fondali 2D aggiunti e altre piccole modifiche al gameplay.Lo SMRTER rende Call of Pripyat piu' action senza stravolgere granche' ma implementando cose utili.
Se devi mettere la parrucca io la preferisco bionda :asd: :)
Bene adoro esplorare le mappe!
Bene anche per gli scontri a fuoco... sono il mio pane quotidiano, adoro spellare quei bastardi di mercenari!
Bene anche l'IA, perfetto...
Ultima due cose: la zona è stata messa come deve essere, cioè pochi kitmedici, o come la versione liscia di cop, dove hai un ospedale nello zaino?
Per i mercenari e banditi ostili a zaton, non c'è il rischio se li si uccidono di far scattare l'allarme alla nave? Ho provato un minimod di respawn e ho ucciso dei banditi ostili alla segheria, e mi è scattato l'allarme alla nave
Per la parrucca va bene bionda, e poi sono tutta tua! :asd:
Sandro'75
26-03-2011, 21:04
Bene adoro esplorare le mappe!
Bene anche per gli scontri a fuoco... sono il mio pane quotidiano, adoro spellare quei bastardi di mercenari!
Bene anche l'IA, perfetto...
Ultima due cose: la zona è stata messa come deve essere, cioè pochi kitmedici, o come la versione liscia di cop, dove hai un ospedale nello zaino?
Per i mercenari e banditi ostili a zaton, non c'è il rischio se li si uccidono di far scattare l'allarme alla nave? Ho provato un minimod di respawn e ho ucciso dei banditi ostili alla segheria, e mi è scattato l'allarme alla nave
Per la parrucca va bene bionda, e poi sono tutta tua! :asd:
I banditi non sono ostili e i medikit sono pochi a meno che non li si compri.
Rainbow6_assault
26-03-2011, 22:59
I banditi non sono ostili e i medikit sono pochi a meno che non li si compri.
ti spiego, avevo provato due minimod per il respawn: uno che non ricordo che nome avesse, l'altro è il respawn migliorato di darimar. Facendo da betatester, come altri utenti, ho notato che ci sono banditi ostili come in soC, però se li si uccidono che sò alla segheria di zaton, o al parcheggio di yanov, questa fà si che scatti l'allarme alla base... :D :doh:
interessante... proverè anche smrter!
riapro una piccola parentesi su "complete"... la patch 1.0.1 ti permetterà di scegliere durante il loading se lite o full? ho capito bene?
e quando uscirà?
ps. la mod per il russo è ancora 1.0!
ps2. mi piace tanto metro2033 che puoi impostare lingua di un tipo e sottotitoli di un altro tipo! a quando una cosa del genere?
@ darimar.... ciao sto provando redux con la patch 1.05b ita
dunque nel link che hai messo spiegano cosa scaricare e installare, purtroppo ho fatto un piccolo errore... ho installato la patch 1.05 eng e ho iniziato una partita; adesso ho installato la patch ita ma tutto è rimasto eng; devo per forza ricominciare da capo? non c'è uno switch che mi permetta di usare l'italiano?
ciao e grazie.
Rainbow6_assault
10-04-2011, 08:11
dunque nel link che hai messo spiegano cosa scaricare e installare, purtroppo ho fatto un piccolo errore... ho installato la patch 1.05 eng e ho iniziato una partita; adesso ho installato la patch ita ma tutto è rimasto eng; devo per forza ricominciare da capo? non c'è uno switch che mi permetta di usare l'italiano?
ciao e grazie.
trova e elimina la cartella Configs/text/eng dalla gamedata del redux.
ciao e grazie.
No, di switch penso non ne esistano. Ad ogni modo, essendo un add-on, dovrebbe essere sufficiente disinstallarlo (il mod, intendo) e reinstallarlo con la patch corretta: i salvataggi dovrebbero essere compatibili senza problemi.
Prova.
Cosa consigliate per Prypiat come mod? Complete anche qui? Mi ricordate per favore come si fa a mettere e forzare le texture ad alta risoluzione con sistemi a 32 bit e con 4 gb di ram come il mio? La complete ha già texture poi ad alta risoluzione come anche il cielo o son due mod differenti? I salvataggi sono compatibili o devo riniziare il gioco? Per dire volevo riusare un salvataggio di Rainbow6_assault che ero già a Prypiat prima che il pc dovesse essere formattato:muro:
Jon Irenicus
12-04-2011, 15:40
Per il discorso grafica il complete è bello. Occhio a mettere anche le patch che lo snelliscono. Per il discorso ui 4gb su 32bit non ricrdo bene....
Cmq si, la complete integra atmosfear che ha il cielo più bello, più raggio visvo, più effetti artmosferici (integra anche absolute structure e absolute nature dello stesso autore di atmosfear).
So che artispavel vuole fare anche una versione light credo senza atmosfear se non ricordo male...
Qua un paio di screens miei col complete appena uscito
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34663574&postcount=2365
Qua un bellissimo post di wooow in cui fa la comparazione;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34657429&postcount=2361
shaka444
12-04-2011, 16:03
Per il discorso grafica il complete è bello. Occhio a mettere anche le patch che lo snelliscono.
in che senso "anche le patch che lo snelliscono" ? sto reinstallando anche io questo gioco per godermelo con la complete xd
Jon Irenicus
12-04-2011, 16:06
Chiedo scusa, mi sono sbagliato.:p Mi riferivo al complete ma era per la 1.0, adesso con la 1.0.1 mi sembra non ce ne siano...
Perchè con la 1.0 qualcuno aveva dei crash forse dovuti ad eccessive richieste di memoria video...
http://artistpavel.blogspot.com/search/label/stalker
EDIT: tra laltro ha già messo la possibilità di installarlo normal ed advanced... Non me n'ero accorto...
Sandro'75
13-04-2011, 11:46
Per il discorso grafica il complete è bello. Occhio a mettere anche le patch che lo snelliscono. Per il discorso ui 4gb su 32bit non ricrdo bene....
Cmq si, la complete integra atmosfear che ha il cielo più bello, più raggio visvo, più effetti artmosferici (integra anche absolute structure e absolute nature dello stesso autore di atmosfear).
So che artispavel vuole fare anche una versione light credo senza atmosfear se non ricordo male...
Qua un paio di screens miei col complete appena uscito
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34663574&postcount=2365
Qua un bellissimo post di wooow in cui fa la comparazione;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34657429&postcount=2361
I fondali dicono molto.Non si ha piu' la sensazione di essere in una "scatola" ma in un ambiente molto vasto. Cosi' pure le textures grandi per il terreno hanno il loro effetto,quelle originali erano slavate da morire. I cieli in alta risoluzione sono tra i piu' belli mai visti in assoluto. Io ho preso alcuni elementi sia da SMRTER che da questi mod grafici e ho scelto cosa mi interessava facendo un ibrido.Lo SMRTER per rimpolpare di nemici le 3 zone e il complete ed altri per migliorare graficamente Call of Pripyat. Il risultato e' molto buono,per adesso ho la mia versione quasi definitiva del gioco ma posso sempre aggiungere qualcosa ancora .Per il gameplay(alcune cose le ho gia' modificate personalmente) ad esempio vorrei alzare I PREZZI delle modifiche alle tute e alle armi che sono troppo bassi I.M.O.
Jon Irenicus
13-04-2011, 13:02
I fondali dicono molto.Non si ha piu' la sensazione di essere in una "scatola" ma in un ambiente molto vasto. Cosi' pure le textures grandi per il terreno hanno il loro effetto,quelle originali erano slavate da morire. I cieli in alta risoluzione sono tra i piu' belli mai visti in assoluto. Io ho preso alcuni elementi sia da SMRTER che da questi mod grafici e ho scelto cosa mi interessava facendo un ibrido.Lo SMRTER per rimpolpare di nemici le 3 zone e il complete ed altri per migliorare graficamente Call of Pripyat. Il risultato e' molto buono,per adesso ho la mia versione quasi definitiva del gioco ma posso sempre aggiungere qualcosa ancora .Per il gameplay(alcune cose le ho gia' modificate personalmente) ad esempio vorrei alzare I PREZZI delle modifiche alle tute e alle armi che sono troppo bassi I.M.O.Pensi che si riesce ad integrare il project maio? Forse è l'unica cosa che aggiungerei a quello che hai messo tu, se fosse possibile.
Nello smrter attuale ci sono già mappe aggiuntive? Se non ho capito male con la prossima ce ne dovrebbero essere.
Sandro'75
13-04-2011, 14:20
Pensi che si riesce ad integrare il project maio? Forse è l'unica cosa che aggiungerei a quello che hai messo tu, se fosse possibile.
Nello smrter attuale ci sono già mappe aggiuntive? Se non ho capito male con la prossima ce ne dovrebbero essere.
Il Majo e' il mod per l'I.A.? questa delle mappe aggiuntive non la sapevo ma e' una cosa che mi piace molto:eek: Ho sempre voluto unire le mappe nuove di Clear Sky con quelle di shadow of Chernobyl ma non lo so fare purtroppo.Forse qualcuno ci ha pensato e un giorno lo faranno forse.:unire tutte le varie mappe dei 3 stalker in un unico enorme mondo con le ovvie modifiche a storia,distribuzione e collegamento tra le varie mappe in senso logico.Sarebbe una cosa colossale.La Zona suprema.
Rainbow6_assault
13-04-2011, 14:27
Il Majo e' il mod per l'I.A.? questa delle mappe aggiuntive non la sapevo ma e' una cosa che mi piace molto:eek: Ho sempre voluto unire le mappe nuove di Clear Sky con quelle di shadow of Chernobyl ma non lo so fare purtroppo.Forse qualcuno ci ha pensato e un giorno lo faranno forse.:unire tutte le varie mappe dei 3 stalker in un unico enorme mondo con le ovvie modifiche a storia,distribuzione e collegamento tra le varie mappe in senso logico.Sarebbe una cosa colossale.La Zona suprema.
lo smrter o.45 prevede l'aggiunta delle mappe di CS e SoC. Mentre "way of the wolf" è una total conversion, che utilizza le mappe di SOC e CS, con l'IA e l'engine di cop.
Jon Irenicus
13-04-2011, 14:41
Si il maio è quello dell'ia, che poi inizialmente era pensato coma addon dello smrter, mi sembra sia pensato per essere usato anche con altri mod, si dovrebbe andare su gsc e anche sperimentare. Ne parlano molto bene.
Cmq si, vedo progetti per CS che vogliono integrare altre mappe (Spartan, The Forgotten Tales), COP pare anche lo Smrter tra gli altri (mi vongono jn mente anche Dead City e Real Zone)... http://www.moddb.com/mods/smrter-pripyat
E c'è Lost Alpha per SOC...Secondo me si arriverà ad avere le mappe DI tutti 3 i giochi IN tutti e 3 i giochi...
Che poi credo si basino molto sulle vecchie build tipo queste...
http://www.moddb.com/games/stalker-build-1935
http://www.moddb.com/games/stalker-oblivion-lost
Sandro'75
13-04-2011, 14:53
Si il maio è quello dell'ia, che poi inizialmente era pensato coma addon dello smrter, mi sembra sia pensato per essere usato anche con altri mod, si dovrebbe andare su gsc e anche sperimentare. Ne parlano molto bene.
Cmq si, vedo progetti per CS che vogliono integrare altre mappe (Spartan, The Forgotten Tales), COP pare anche lo Smrter tra gli altri (mi vongono jn mente anche Dead City e Real Zone)... http://www.moddb.com/mods/smrter-pripyat
E c'è Lost Alpha per SOC...Secondo me si arriverà ad avere le mappe DI tutti 3 i giochi IN tutti e 3 i giochi...
Che poi credo si basino molto sulle vecchie build tipo queste...
http://www.moddb.com/games/stalker-build-1935
http://www.moddb.com/games/stalker-oblivion-lost
http://www.moddb.com/mods/smrter-pripyat :eek: :eek:
Questa delle mappe tutte insieme non la sapevo e comunque ultimamente stavo su Stalker shadow of Chernobyl per perfezionare il complete in alcune cosuccie che non mi erano piaciute tipo le ombre in alto dettaglio che arrivavano solo a pochissimi metri di distanza e poi diventavano delle schifezze . Non pensavo che Stessero preparando il mappone supremo,la Zona definitiva!
Jon Irenicus
13-04-2011, 15:11
Eh si allunga un po'!:D Sarà un mod epocale. Quando esce sicuramente mi rifò COP, avevo già avuto la tentazione ma sto reistendo!:D
Poi chissà che mappe metteranno su Stalker 2 e se i modder riusciranno ad adattare queste vecchie...
Sandro'75
13-04-2011, 15:38
Eh si allunga un po'!:D Sarà un mod epocale. Quando esce sicuramente mi rifò COP, avevo già avuto la tentazione ma sto reistendo!:D
Poi chissà che mappe metteranno su Stalker 2 e se i modder riusciranno ad adattare queste vecchie...
questa ZONA si sta espandendo in una maniera impressionante :asd: Non ha limiti 36 mappe.........:eek: :eek:
shaka444
13-04-2011, 17:59
http://www.moddb.com/mods/smrter-pripyat :eek: :eek:
ma è un mod in via di sviluppo ancora? è previsto solo per Call of Pripyat? cioè praticamente vogliono mettere insieme tutte le mappe di tutti e 3 i giochi in uno?
Jon Irenicus
13-04-2011, 18:47
ma è un mod in via di sviluppo ancora? è previsto solo per Call of Pripyat? cioè praticamente vogliono mettere insieme tutte le mappe di tutti e 3 i giochi in uno?
E' un mod che esiste solo per cop che lo rende più difficile. Attualmente è alla versione 0.41, puoi chiedere com'è a Sandro che la conosce molto bene! Però pare che nella prossima versione aggiungano ste robe!
Sempre per COP con livelli aggiuntivi segnalo:
-Dead City (http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=4488&sec_id=19)
-Real Zone (http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=4004&sec_id=19)
-Way Of The Wolf (http://www.moddb.com/mods/stalker-way-of-the-wolf)
-Return To The Sahdows (http://www.moddb.com/mods/return-to-the-shadows)
Per SOC c'è Lost Alpha che promette di ownare tutti!:D (le immagini (http://www.moddb.com/mods/lost-alpha/images/lost-alpha-with-special-atmosfear-weather-r25#imagebox) mostrano una qualità assurda!!!)
Poi per CS:
-The Forgotten Tales (http://www.moddb.com/mods/stalker-forgotten-tales-for-cs/features/level-list)
-Spartan 11:11: al momento non mi pare abbia livelli aggiuntivi ma la prossima li avrà... Ed è un gran mod. Metto gli screen delle nuove locations:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34714887&postcount=2386
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34738297&postcount=2398
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34738331&postcount=2399
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34746627&postcount=2408
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34746665&postcount=2409
Questi son quelli che mi vengono in mente!:D
Se metto il mod complete, i salvataggi del vecchio funzionano? Ne volevo mettere uno di Rainbow6_assault perchè ho dovuto nuovamente formattare:(
Se metto il mod complete, i salvataggi del vecchio funzionano?
Dal Readme pubblico: è altamente raccomandato iniziare una nuova partita, perchè i salvataggi relativi a partite nelle quali non era installato il mod non sono supportati e perchè essi potrebbero facilmente causare conflitti e crash.
Rainbow6_assault
13-04-2011, 20:30
Se metto il mod complete, i salvataggi del vecchio funzionano? Ne volevo mettere uno di Rainbow6_assault perchè ho dovuto nuovamente formattare:(
di solito con i megamod installati non è possibile usare tuoi save.. se ti serve un save, ti passo uno mio...
quell'altro te l'ho caricato, ma non era il mio :D
Dal Readme pubblico: è altamente raccomandato iniziare una nuova partita, perchè i salvataggi relativi a partite nelle quali non era installato il mod non sono supportati e perchè essi potrebbero facilmente causare conflitti e crash.
Grazie Darimar;)
di solito con i megamod installati non è possibile usare tuoi save.. se ti serve un save, ti passo uno mio...
quell'altro te l'ho caricato, ma non era il mio :D
Grazie:) con calma quando vuoi passa pure ho il giocoin ita..forse se la complete è come quella di shadow col comando ESC+ T si possono saltare i livelli:confused:
purtroppo la complete non mi va ne normal ne advanced:cry: , cosa mi consigliate in alternativa? atmosfere?
Jon Irenicus
18-04-2011, 12:04
Atmosfear + Absolute Structures + Absolute nature (http://atmosfear.crommcruac.com/call-of-pripyat/download.php).:)
Qua un paio di screens: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34612912&postcount=2345
Solo che ho l'impressione che il complete sia un po' più ottimizzato come prestazioni (include sti 3 mod e c'è altro lavoro).
Anche I Work Alone (http://www.moddb.com/mods/i-work-alone) sembra bello tecnicamente però cambia un po' il gameplay. Cmq si basa sempre su atomsfear + delle textures hires...
Potresti dare un'occhiata anche al Relooaded (http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-reloaded)...
ragazzi ho un problema con redux...
ho reinstallato da 0 la mod con stavolta la patch 1.05b ita come da manuale ma... sempre in inglese! uffa!
A parte il fatto che sentire parlare in inglese quando ho l'originale cop in russo mi fa C....E, ma almeno avere le scritte in ita invece gniente! <--- notare la G! :P
help me please!
Sandro'75
04-05-2011, 21:50
Atmosfear + Absolute Structures + Absolute nature (http://atmosfear.crommcruac.com/call-of-pripyat/download.php).:)
Qua un paio di screens: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34612912&postcount=2345
Solo che ho l'impressione che il complete sia un po' più ottimizzato come prestazioni (include sti 3 mod e c'è altro lavoro).
Anche I Work Alone (http://www.moddb.com/mods/i-work-alone) sembra bello tecnicamente però cambia un po' il gameplay. Cmq si basa sempre su atomsfear + delle textures hires...
Potresti dare un'occhiata anche al Relooaded (http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-reloaded)...
Ho provato l'atmosphere ma era un mattonazzo anche se graficamente era una meraviglia soprattutto l'illuminazione era incredibile.
Unica cosa che non mi piaceva era che vedevi tutto da qualsiasi punto della mappa e a me piace invece la profondita' di campo ,quell'effetto di nebbia che aumenta con la distanza e che crea piu' atmosfera cupa.Ma la cosa a cui piu' tenevo cioe' il gameplay l'ho avuta con lo S.M.R.T.E.R. Di solito faccio sempre dei mix di vari mod nnon mi soddisfa mai uno solo perche' gli manca sempre qualcosa. Vorrei migliorare i negozi di oggetti e un po' l'economia e i prezzi SOPRATTUTTO delle MODIFICHE a TUTE ed ARMI che originariamente sono ridicoli.
Jon Irenicus
04-05-2011, 22:30
Però come atmosfera il tempo cloudy di atmosfear (almeno così è chiamato sul complete) è eccezionale per Pripyat imho... Per il discorso nebbia non hai torto, però se c'è bel tempo ci sta bene che sia limpido anche.
Rainbow6_assault
05-05-2011, 20:22
Ho provato l'atmosphere ma era un mattonazzo anche se graficamente era una meraviglia soprattutto l'illuminazione era incredibile.
Unica cosa che non mi piaceva era che vedevi tutto da qualsiasi punto della mappa e a me piace invece la profondita' di campo ,quell'effetto di nebbia che aumenta con la distanza e che crea piu' atmosfera cupa.Ma la cosa a cui piu' tenevo cioe' il gameplay l'ho avuta con lo S.M.R.T.E.R. Di solito faccio sempre dei mix di vari mod nnon mi soddisfa mai uno solo perche' gli manca sempre qualcosa. Vorrei migliorare i negozi di oggetti e un po' l'economia e i prezzi SOPRATTUTTO delle MODIFICHE a TUTE ed ARMI che originariamente sono ridicoli.
Se vuoi avere un'economia tosta da rispecchiare l'anima della zona, e avere prezzi elevati di acquisti dai commercianti, e prezzi di vendita del bottino ribassati all'osso, con quasi totalità di trovare poco o niente sui corpi, ti consiglio il supercazzuto minimod di darimar "economia migliorata" che puoi scaricare direttamente dal darimar's zone..
Jon Irenicus
22-05-2011, 12:24
L'atmosfear 3 che deve ancora uscire promette faville!:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=sDyze2ck7Bs
Notare le fasi lunari!
http://www.youtube.com/watch?v=Nc13EQjIES4
Psi storm, questo sarà interessante anche per il gameplay
Promette spettacolo!:D
buon giorno,
ho installato senza problemi il complete mod e insieme ho messo l'absolute nature.
ho provato a mettere l'atmosfear aggiungendolo a due sopra ma il gioco crasha..
quindi immagino che non possono stare assieme tutti questi mod, giusto?:confused:
o il comlete + nature o atmosfear + nature?
altra cosa, absolute structures può essere messo assieme al comlete mod?
ciao:)
Jon Irenicus
11-06-2011, 13:42
Il complete per COP integra già gli absolute e atmosfear di Cromm Cruac.;)
The included Absolute Nature and Absolute Structures texture packs solve the game’s most noticeable visual shortcoming: overall blurry textures and noticeable grass pop-in.
...
The weather system in this mod is constructed out of two primary components: the classic Complete Weather that has put this series on pages of magazines, and the popular and widely acclaimed AtmosFear massive weather overhaul by Cromm Cruac, effectively making it the biggest graphical collaboration in the game series’ history.
Il complete per COP integra già gli absolute e atmosfear di Cromm Cruac.;)
immaginavo che rispondevi tu:) e ci separano 2-3 colline pure..:)
comunque grazie, ottimo
mi pareva che avessero una resa grafica migliore rispetto al complete ma evidentemente sbagliavo ...:fagiano:
sbalorditivo l'atmosfer 3.0...speriamo esca presto!
Jon Irenicus
11-06-2011, 15:44
immaginavo che rispondevi tu:) e ci separano 2-3 colline pure..:)
comunque grazie, ottimo
mi pareva che avessero una resa grafica migliore rispetto al complete ma evidentemente sbagliavo ...:fagiano:
sbalorditivo l'atmosfer 3.0...speriamo esca presto!Figurati, quando esce sarà un bel mod!:)
EDIT:screens di confronto
Cromm Cruac mod vari (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34612912&postcount=2345)
Complete 1.0 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34663574&postcount=2365)
Rainbow6_assault
11-06-2011, 17:03
quando installate un megamod leggete sempre il readme dove sono scritti i mod che sono stati incorporati.
Cmq ho trovato alcuni screen di un megamod per cop, l'ho solo visto non l'ho provato. "i work alone" scaricabile da ModDb... unico problema è un mattonazzo da 1 gb.
viemme52
24-06-2011, 14:54
Ciao ragazzi!:)
Ho appena installato la Complete v1.0.2! Veramente bella. Però molto spesso ho degli scattini e dei cali di frame! In media resto sui 40 fps quindi non capisco il perchè.
Jon Irenicus
01-07-2011, 00:41
Per i cali di frmase magari è lo stuttering e se è quello con Stalker occorre conviverci!:p
Cmq sto mod annunciato mi sembra PARECCHIO interessante:
http://www.moddb.com/mods/stalker-misery
in pratica è I Work Alone migliorato...
buona sera forum
sono qui a chiedere info su questo stalker.
sono in fase d acquisto ma avrei qualche domanda speando di ricevere aiuto:
1)ho letto un po le 30 pagine qui sopra e mi chiedevo se qualche buon
uomo mi potesse postare la configurazione migliore di mod da installare su stalker in modo da nn fare casini con le varie versioni delle mod
2)esiste una conversione audio in ita??? da giocostop l ho trovato a 19.99 e mi tentava ma preferirei avere l audio in ita
sulla confezione è tutto in eng e nn riporta diciture per audio in ita
grazie a tutti
ps: ne vale la pena prenderlo?
Rainbow6_assault
04-07-2011, 17:23
buona sera forum
sono qui a chiedere info su questo stalker.
sono in fase d acquisto ma avrei qualche domanda speando di ricevere aiuto:
1)ho letto un po le 30 pagine qui sopra e mi chiedevo se qualche buon
uomo mi potesse postare la configurazione migliore di mod da installare su stalker in modo da nn fare casini con le varie versioni delle mod
2)esiste una conversione audio in ita??? da giocostop l ho trovato a 19.99 e mi tentava ma preferirei avere l audio in ita
sulla confezione è tutto in eng e nn riporta diciture per audio in ita
grazie a tutti
ps: ne vale la pena prenderlo?
giocostop? l'hai trovato sul web o qualche negozio di videogame? perchè io l'ho comprato al gamestop, ma... è completamente parlato in italiano, e con i dialoghi sempre in ita...
cmq per i mod dipende cos'è che preferisci installare, mod grafici o per gameplay? Cmq consiglio di giocarsi cop lisci la prima volta e poi moddato.
Jon Irenicus
04-07-2011, 17:38
Cmq consiglio di giocarsi cop lisci la prima volta e poi moddato.Quoto.
Se vale la pena? Si, assolutamente.
Se vuoi risparmaire al momento c'è una bella offerta su thehut (fa conto che oltre al prezzo c'è da pagare una sterlina di spedizione... Cmq si starà sotto gli 8 euro. Al mokmento è 6,43 E).
http://www.thehut.com/games/platforms/pc/s.t.a.l.k.e.r.-call-of-pripyat-stalker/10289588.html?switchcurrency=EUR
grazie ragazzi delle info
si è di gamestop ma sulla confezione è scritto tutto in eng e nn fa riferimenti al linguaggio del sw
cmq mi sembra di aver visto delle mod per avere almeno i sottotitoli in ita sbaglio???
si per le mod mi piacerebbe fare un pacchetto complete (mi sembra di aver letto cosi) cioe atmosfera 2 + nature+ oggetti è possibile?? mi linkate???
mi sa che ci casco....sto guardando sul tubo un po di video e mi prende
almeno è un po diverso dall classico fps
Jon Irenicus
04-07-2011, 18:45
Beh ma è multilingua, anche se prendi quella che ho linkato io ci dovrebbe essere l'ita (a anche in caso creod sia possibile farsi passare i file italiani, almeno per Clear Sky si poteva).
Il complete puoi effettivamente metterlo anche per la prima giocata, tanto non lo stravolge...
Basta solo un pacco:
http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete/downloads
noto che c'è pure una patch in sta pagina...
Cmq coi dettagli max è parecchio pesante ma pure assolutamente spettacolare....
grazie del supporto e del link, in effetti è quello che cercavo come pacchetto complete.
appena ho un secondo passo al gamestop e lo prendo (19.99 ci puo stare)
ora mi documento un po per il cambio lingua perche penso che nn sia in ita la copia che tengono
nel caso potete passarmeli se li avete a disposizione??
è che con l eng nn capendolo benissimo nn mi immedesimo nel game
Rainbow6_assault
05-07-2011, 11:31
grazie del supporto e del link, in effetti è quello che cercavo come pacchetto complete.
appena ho un secondo passo al gamestop e lo prendo (19.99 ci puo stare)
ora mi documento un po per il cambio lingua perche penso che nn sia in ita la copia che tengono
nel caso potete passarmeli se li avete a disposizione??
è che con l eng nn capendolo benissimo nn mi immedesimo nel game
tu avvia il gioco e facci sapere se sono i dialoghi o l'audio in inglese... se sono i dialoghi, abbiamo i file giusti dal darimar's zone.
http://darimar.altervista.org/zona/cop.php#modding
Devi scaricarti il mod "ritraduzione italiana" e ci sono un pò di minimod che possono essere scaricarti, e godere cmq di un buon gioco...
Il complete non hai bisogno di farti un pacco grafico fai da te, con absolute nature + atmosfear + absolute nature...
il complete già dispone di quelle modifiche e consiglio di non aggiungerci null'altro se non gli add-on inseriti e testati da darimar's completamente scaribili dalla sua blog page dedicata
http://darimar.altervista.org/zona/complete_cop.php
@ jon: ho scaricato i work alone, carino come megamod, è un giusto bilanciamento tra la esagerata facilità nell'economia del vanilla, e l'estrema difficoltà del redux...
peccato che il mio computer soffre parecchio per farlo girare :muro:
viemme52
05-07-2011, 14:21
Per andare a pripyat è sufficiente l'esoscheletro?
tu avvia il gioco e facci sapere se sono i dialoghi o l'audio in inglese... se sono i dialoghi, abbiamo i file giusti dal darimar's zone.
http://darimar.altervista.org/zona/cop.php#modding
Devi scaricarti il mod "ritraduzione italiana" e ci sono un pò di minimod che possono essere scaricarti, e godere cmq di un buon gioco...
Il complete non hai bisogno di farti un pacco grafico fai da te, con absolute nature + atmosfear + absolute nature...
il complete già dispone di quelle modifiche e consiglio di non aggiungerci null'altro se non gli add-on inseriti e testati da darimar's completamente scaribili dalla sua blog page dedicata
http://darimar.altervista.org/zona/complete_cop.php
@ jon: ho scaricato i work alone, carino come megamod, è un giusto bilanciamento tra la esagerata facilità nell'economia del vanilla, e l'estrema difficoltà del redux...
peccato che il mio computer soffre parecchio per farlo girare :muro:
perfettissimo.....
molte grazie tutto perfetto, ottimi link
appena ho un sec dal lavoro vado subito a prenderlo installo e posto
grazie per adesso
veramente disponibili
Jon Irenicus
05-07-2011, 16:25
peccato che il mio computer soffre parecchio per farlo girareNon sop se hai provato project M.A.I.O. uno mi diceva che alla lunga come economia è bello tosto (oltre a migliorare l'ia che è lo scopo del mod).
Per andare a pripyat è sufficiente l'esoscheletro?
No, ci vuole la tuta seva...
Rainbow6_assault
05-07-2011, 16:32
Non sop se hai provato project M.A.I.O. uno mi diceva che alla lunga come economia è bello tosto (oltre a migliorare l'ia che è lo scopo del mod).
No, ci vuole la tuta seva...
io ho visto screen di tizi su FB che usavano per il tunnel la vento della freedom o la bulat. :mbe:
cmq no jon, non ho provato la Project majo.
ho provato come megamod solo SMRTER, ma disinstallata subito perchè era in russo.
i work alone mod, mi manda in super hot temperatura il pc...
redux troppo hardcore anche per me... te hai le munizioni contate mentre i nemici sparano all'infinito...
il complete è quello che ho provato di più, ma per livello di economia anche installando l'addon di darimar, siamo ancora sui livelli del vanilla...
potresti linkarmi a questo project majo? e ultima cosa hai provato la SGM mod (sigerous mod)?
e visto che ci sei, ho installato il complete per soc, ma è un mattone, e anche abbassando i dettagli non mi funziona, che posso fare?
Jon Irenicus
05-07-2011, 17:32
io ho visto screen di tizi su FB che usavano per il tunnel la vento della freedom o la bulat. :mbe:
cmq no jon, non ho provato la Project majo.
ho provato come megamod solo SMRTER, ma disinstallata subito perchè era in russo.
i work alone mod, mi manda in super hot temperatura il pc...
redux troppo hardcore anche per me... te hai le munizioni contate mentre i nemici sparano all'infinito...
il complete è quello che ho provato di più, ma per livello di economia anche installando l'addon di darimar, siamo ancora sui livelli del vanilla...
potresti linkarmi a questo project majo? e ultima cosa hai provato la SGM mod (sigerous mod)?
e visto che ci sei, ho installato il complete per soc, ma è un mattone, e anche abbassando i dettagli non mi funziona, che posso fare?
Sigerous l'ho appena messo su per vedere se partiva, di bello è che l'inizio è un po' diverso (parti da un altro punto e segui uno stalker che porta alla Skadovsk) il che lascia supporre che abbiano rifatto quest o qualcosa del genere. Poi per qualche motivo c'era un'anomalia completamente invisibile e senza saperlo era impossibile evitarla (oltretutto quello che seguivo non ne era influenzato, mi sapeva da bug).
Il maio è qua: http://www.mediafire.com/?dl1190e66ey6v4a
e non è nemmeno troppo grosso da scaricare.
Qua c'è il thread di download (http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=2775&sec_id=19)
Dello stesso autore c'è anche MSO (download (http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=4664&sec_id=19), discussione (http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=4665&sec_id=18)), a me pare interessante. Il dev dice che la prossima versione del maio includerà l'mso... Sarà la benedetta volta che finalmente rifarò cop (se non esce lo smrter nuovo prima).
Per soc complete non saprei dirti, quando avevo la 7900 non ci pensavo nemmeno a metterlo su, quando poi l'ho cambiata con la 5850 non mi ha mai dato problemi...:boh: Da me complete soc è parecchio più leggero di cop liscio e anche di cs.
cut
...... ho installato il complete per soc, ma è un mattone, e anche abbassando i dettagli non mi funziona, che posso fare?
boh!? io l'ho giocato a 1600x900 con la 8800GTS 512 fluido senza problemi,
se invece stai parlando di fullHD non ti so dire perchè nei fps generalmente non uso mai questa risoluzione se non per fare screen
ad ogni modo confermo quanto dice @Jon a parità di risoluzione la Complete girava meglio di CoP e CS lisci
Rainbow6_assault
07-07-2011, 12:47
boh!? io l'ho giocato a 1600x900 con la 8800GTS 512 fluido senza problemi,
se invece stai parlando di fullHD non ti so dire perchè nei fps generalmente non uso mai questa risoluzione se non per fare screen
ad ogni modo confermo quanto dice @Jon a parità di risoluzione la Complete girava meglio di CoP e CS lisci
spettacolare sequenza di un after blowout con atmosfear... sono rimasto senza fiato... :eek:
http://imageshack.us/photo/my-images/854/ssutente070711125244zat.jpg/
Jon Irenicus
11-07-2011, 22:08
ATMOSFEAR 3!!!!!!
http://www.moddb.com/mods/atmosfear-for-call-of-pripyat/downloads/atmosfear-3-for-cop
Ocio che questo mi sa che potente!:eek: :eek: :eek:
E in teoria pure il particle paradise per cop...
http://www.moddb.com/mods/stalker-particle-paradise-3/downloads/stalker-particle-paradise-3118x
Rainbow6_assault
12-07-2011, 12:19
ATMOSFEAR 3!!!!!!
http://www.moddb.com/mods/atmosfear-for-call-of-pripyat/downloads/atmosfear-3-for-cop
http://www.moddb.com/mods/stalker-particle-paradise-3/downloads/stalker-particle-paradise-3118x
già l'avevo adocchiato l'atmosfear 3, era uscito già una settimana fà se non erro, cmq mi sà che aspetterò a installarlo, lo voglio finire cop a sto giro, tolto che la prima giocata non sono mai riuscito a finirlo, perchè o tra megamod o installazione di mod dovevo riavviare una nuova giocata...:muro:
Che differenza c'è tra una mod che richieda una nuova giocata o no??
Jon Irenicus
12-07-2011, 18:25
già l'avevo adocchiato l'atmosfear 3, era uscito già una settimana fà se non erro, cmq mi sà che aspetterò a installarlo, lo voglio finire cop a sto giro, tolto che la prima giocata non sono mai riuscito a finirlo, perchè o tra megamod o installazione di mod dovevo riavviare una nuova giocata...:muro:
Che differenza c'è tra una mod che richieda una nuova giocata o no??
L'unica cosa che posso dire è che il tempo mi si è inchiodato a sempre nuvoloso (la stessa cosa m'era capitata con atmosfear 2, va a sapere perchè). So che ha rimosso il settaggio ultra perchè incideva bene sulla ram ma poco sull'aspetto... Però non se se tra fasi lunari e psi storm è più pesante...
E anche sto glitch qua nell'istallazione mi son beccato, per fortuna che è documentato...
Q: I can't go pass the license in AF3 setup. The 'Next' button is greyed out.
A: With Vista and W7 it may happen that you can't see radiobuttons to accept the license. Turn off Aero theme temporarily using Classic Windows theme and turn it back on after installing. Alternatively after clicking 'Next' on welcome screen click Tab then cursor up on the licence screen. You should see 'next' button active.
Darrosquall
12-07-2011, 23:39
ATMOSFEAR 3!!!!!!
oddio, non ricordo se installando la complete di pavel era compresa atmosfear 2 o l'ho installato a parte. Vorrei saperlo per non fare casini coi save :D nel senso se posso ora piazzare atmosfear 3 senza paure..
Rainbow6_assault
12-07-2011, 23:43
@ jon io ho installato atmosfear 2, ma anche se ricarico un save, il ciclo climatico cambia...:D
Jon Irenicus
13-07-2011, 01:24
Sarà qualcosa della mia config che non gli paice (all'inizio cmq è ok dopo un po' fa così...). Amen.
oddio, non ricordo se installando la complete di pavel era compresa atmosfear 2 o l'ho installato a parte. Vorrei saperlo per non fare casini coi save :D nel senso se posso ora piazzare atmosfear 3 senza paure..
Credo che sto AtmosFear 3 sia uno dei mod più complessi tecnicamente, fa conto che cambia qualche dll in \bin (fa backup e ripristino pure automatico cmq c'è scritto che fare nel caso non funzioni sto ripristino). Su moddb uno diceva che non è compatibile col complete, non so se è una sparata ma non mi meraviglio (per dire, c'è pure un menù ingame per dei settaggi, già il complete ne piazza uno, figurarsi se non fa casino per me non parte prorprio se li metti). Il complete integra si l'atmosfear, credo pure io il 2 ma non posso dire di sapere per certo che versione... Cmq al max atmosfear 3 + absolute structure\nature non è brutto assieme!:D
Rainbow6_assault
13-07-2011, 05:57
se installo atmosfear3 + absolute scopes + absolute textures + absolute nature, il mio pc non farà nemmeno partire l'eseguibile di gioco... Crash immediato per out of memory :D
rido per non piangere... :cry:
Jon Irenicus
13-07-2011, 12:24
Sfortuna, almeno nel complete avevano fatto una patch per sta roba...
Cmq dice che dovrebbe capitare con chi ha 2 gb ram e non installare le high def con 3gb... E problemi col 32bit (sarà per il discorso del limite di utilizzo memoria)...
Rainbow6_assault
13-07-2011, 16:41
Sfortuna, almeno nel complete avevano fatto una patch per sta roba...
Cmq dice che dovrebbe capitare con chi ha 2 gb ram e non installare le high def con 3gb... E problemi col 32bit (sarà per il discorso del limite di utilizzo memoria)...
allora niente atmosfear 3 per me... ho infatti un portatile con 2 gb di ram, e window 7 a 32 bit :cry:
Jon Irenicus
25-07-2011, 12:38
Mod interessante, Swartz mod: http://web.igniferous.net/Swartz/
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=1&thm_id=4821&sec_id=19
Details
=======
*Overhauled radiation system. There are no on-screen indicators, instead you’ll notice the effects of radiation based on visual cues such as screen wobble, blurred vision, etc.
Radiation does not do any immediate harm, it’s an invisible and long term threat that is everywhere. To help with this, pack lots of vodka, grab antirads when you can afford them, and carefully read the hints during load screens.
*New AI by Alundaio. AI is far more intelligent and responsive. Pointing a gun in someone's face may get you shot. Shooting at NPC's will result in them chasing you down to kill you. AI runs from big threats. NPC's use scopes, can hit you with the butt of their rifles, heal themselves, and can engage in long-range firefights for the first time ever.
*Atmosfear 3. Now incorporates numerous new features, like customizable weather in-game, chemical/radioactive fallout, psi-storms, moon cycles that cast shadows, meteor showers at night, and generally amazing looking weather. Fully customizable so mess around with the weather settings to create whatever atmosphere you're looking for!
*Making friends has it's advantages. Good reputation among a stalker or small squad of stalkers will allow you to recruit them as companions to help you during the intense firefights you will likely encounter.
*Incorporated a tweaked version of Massive Simulation Overhaul by trojaunch. This breathes even more life into the Zone as various groups hunt for artifacts, secure abandoned bases, hunt for mutants, engage in faction wars, and many other things. Expect to see Freedom & Duty in Zaton, Merc patrols waiting to ambush you, snork nests, etc.
*Random weapon loadout system for all AI that dynamically randomizes weapons for all factions and ranks.
*Ammunition now plays a bigger role in how you will play the game. Enemies will drop very little loot, and in terms of ammo they mostly drop surplus ammo due to it's wide availability. Although it's cheap and readily available, it's less accurate and will degrade your weapon much faster than usual. Buy regular ammunition from traders to keep your weapon in good working condition.
*Traders have steeper prices all around. Traders will buy guns regardless of condition in order to reduce world-clutter, but money received scales accordingly.
*New weapons! 1.0 will incorporate a small amount of high-quality weapons which will be expanded upon widely over time.
Current list: GSh-18, Vepr-12, Steyr Aug A3, PP1901 Vitayz, APS Stechkin, Ruger GP-100, SKS, AK-103, Sako M95, M-14 Sopmod, HK 416.
*Mutants have a small chance of dropping parts that you can sell to certain traders for decent money.
*Several new scopes that go with specific weapons, with all no reticules.
*Better particle effects as well as different shells depending on type of cartridge and rifle v. pistol.
*General re-balance of game to make it more intense and atmospheric. Survival will be a struggle.
*Incorporation of a wide variety of new sound effects, new music, new music, new menu, hud, load-screens, etc.
*Better looking terrain, highly inspired by Complete and Cromm Cruacs detailed environments, and further melded together for a new look. Grass draw-distance should now be far less noticeable.
*Deadlier creatures that come out at different times of day or night and behave more in-line with their class (carnivore v. herbivores).
*Very mild new recoil effect added to all automatic weapons.
*New effects for when you get attacked, as well as a wide variety of other things. There is a small chance that you will drop your weapon depending on how hard you've been hit.
*Easter Egg for certain people to discover.
*Subtitles & Russian audio mod incorporated. Subtitles can be configured or even turned off in the Sound menu.
*Other features I'm forgetting I'm sure.
Jon Irenicus
31-07-2011, 22:30
E' uscito lo screen del main menu del Misery...
http://www.moddb.com/mods/stalker-misery/images/main-menu
Stupendo, forse la più bella schermata di un menù che abbia mai visto!:eek:
E' al 63% intanto.
shaka444
31-07-2011, 22:32
E' uscito lo screen del main menu del Misery...
http://www.moddb.com/mods/stalker-misery/images/main-menu
Stupendo, forse la più bella schermata di un menù che abbia mai visto!:eek:
E' al 63% intanto.
Veramente notevole lo screen, ma nn conoscevo sta mod...di cosa si tratta?
Jon Irenicus
31-07-2011, 22:47
Veramente notevole lo screen, ma nn conoscevo sta mod...di cosa si tratta?Sostanzialmente dovrebbe essere una versione migliorata di I Work Alone. Una delle cose interessanti di quest'ultima è che, oltre a migliorare la grafica, in teoria si focalizzava sull'esplorazione con addirittura meno azione (per me COP ha troppo pochi nemici, tuttavia un concept studiato apposta lo trovo estremamente interessante ed originale), rendendolo pure un mod piuttosto duro (e in effetti ho sentito dire che non è facile anche se forse non è hardcore come altri). Qui le features:
http://www.moddb.com/mods/i-work-alone/features/features-ver-12
Misery dovrebbe esasperare tutto rendendo più drammatico anche se moto simile coma gameplay.
Qui la faq: http://www.moddb.com/mods/stalker-misery/features/faq-frequently-asked-questions
Vedo che in teoria usa un Atmosfear personalizzato, spero si basi sul 3 che ha le fasi lunari e soprattutto lo psi storm!
E' un candidato per la mia rigiocata a cop!
Bl4ck-D3m0n
01-08-2011, 08:52
a me CoP con atmosfear3 + absolute scopes + absolute textures + absolute nature gira fluido attorno ai 35/40 fps...è uno spettacolo
Jon Irenicus
01-08-2011, 09:58
a me CoP con atmosfear3 + absolute scopes + absolute textures + absolute nature gira fluido attorno ai 35/40 fps...è uno spettacoloA me gira da schifo se maxo invece!:D Cmq Rainbow ci aveva messo anche una cosa che si chiama terrain plus o qualcosa del genere, magari non è male aggiungercelo...
shaka444
01-08-2011, 12:04
Sostanzialmente dovrebbe essere una versione migliorata di I Work Alone. Una delle cose interessanti di quest'ultima è che, oltre a migliorare la grafica, in teoria si focalizzava sull'esplorazione con addirittura meno azione (per me COP ha troppo pochi nemici, tuttavia un concept studiato apposta lo trovo estremamente interessante ed originale), rendendolo pure un mod piuttosto duro (e in effetti ho sentito dire che non è facile anche se forse non è hardcore come altri). Qui le features:
http://www.moddb.com/mods/i-work-alone/features/features-ver-12
Misery dovrebbe esasperare tutto rendendo più drammatico anche se moto simile coma gameplay.
Qui la faq: http://www.moddb.com/mods/stalker-misery/features/faq-frequently-asked-questions
Vedo che in teoria usa un Atmosfear personalizzato, spero si basi sul 3 che ha le fasi lunari e soprattutto lo psi storm!
E' un candidato per la mia rigiocata a cop!
Non sembra affatto male, la seguirò anche io per una eventuale prox giocata.
Rainbow6_assault
01-08-2011, 15:18
A me gira da schifo se maxo invece!:D Cmq Rainbow ci aveva messo anche una cosa che si chiama terrain plus o qualcosa del genere, magari non è male aggiungercelo...
ecco il link di download
http://stalker.filefront.com/file/CoP_Plus_Terrain;106791
Giux-900
01-08-2011, 22:40
... che ne dite della complete per cop ? è inclusa anche l'atmosfear, (no so quale versione però, l'ultima atmosfear è la 3)
Jon Irenicus
01-08-2011, 23:02
Il complete credo sia attualmente l'unico mod "grosso" solo estetico, gli altri credo cambino di più, chi più chi meno (a limite il reloaded forse...).
Cmq è buono e se hai un pc che spacca ti da soddifazione. Ha atmosfear 2.1 (son quasi sicuro), cmq non il 3. Il 3 di bello ha le fasi lunari e lo psi storm (su youtube trovi dei video), c'è stato tagliato però dettalgio max (mi pare si chiamasse extreme nel 2) perchè cambia pochissimo (e nulla nel cielo) ed era notevolmente più pesante...
Puoi quindi anche far così: puoi metter il file che Rainbow ha messo nel post prima del tuo che di sicuro male non fa, poi metti il resto di Cromm Cruac (absolute textures, absolute structures, atmosfear 3 http://atmosfear.crommcruac.com/call-of-pripyat/download.php ).
Il risultato non dovrebbe cmq differire troppo... Forse col complete c'è qualche tempo atmosferico in più (ma gli mancano le features di atmosfear 3 ovviamente).
Sennò sembra spettacolare il Misery, ma deve ancora uscire ed impatta abbastanza pure il gameplay.
Giux-900
01-08-2011, 23:19
grazie mille :D
Complete mi sembra un buon compromesso al momento.. chissà se fra qualche tempo uscirà una versione che include anche atmosfear3...
Al limite con l'installer potrò fare un update..
Jon Irenicus
01-08-2011, 23:26
Boh non seguo lo sviluppo del complete, su moddb lo danno tbd anche se siamo alla 1.02, sui forum gsc non ho guardato che dicono... Cmq immagino pure io ce lo includeranno atmosfear 3 prima o poi...
Rainbow6_assault
01-08-2011, 23:42
occhio però che se fate un'insalatona di mod by yourself... abbiate l'accortezza di installare l'atmosfear3 per ultimo altrimenti si annulla tutto come modifiche...
Giux-900
02-08-2011, 01:37
ho testato sia il complete sia l'atmosfear, ora sto scaricando i 2 absolute texture.. ma posso dire già da ora che l'atmosfear3 mi è sembrato migliore del complete.. a breve qualche screen :)
Rainbow6_assault
02-08-2011, 04:53
più che altro l'atmosfear 3 a installazione per sistemi normal ti gira fluido senza farti sclerare.. mentre il complete è più pesante dell'atmosfear3 (dopotutto è una serie di megamodifiche al suo interno) e quando stai in game, il motore x-ray deve caricarti tutte le info del mod e si blocca anche per 4-5 minuti come successo a me
DVD 2000
03-08-2011, 13:30
Ciao ragazzi, aspettando i nuovi titoli come Battlefield 3, Dead Island, ecc.. mi è venuta voglia di installare di nuovo Call of Pripyat (il mio gioco preferito ;) ) però questa volta vorrei giocarlo con qualche buona Mod. Io non ne ho messe mai una però vedo che da poco è uscita la Atmosfer 3, precisamente di cosa si tratta e cosa cambia? Con questa Mod il gioco diventa molto piu pesante? Ricordo che con la mia HD4670 riuscivo a giocare abbastanza bene però senza i dettagli sull'illuminazione. Vorrei una Mod che migliora sopratutto l'audio in generale (suoni delle armi, voci dei personaggi ma sopratutto che rende l'atmosfera ancora piu elettrizzante perchè è proprio questo il bello del gioco, sembra un film horror :D )
E poi un'altra cosa, quale Patch devo installare prima di mettere le Mod? Grazie! :)
Jon Irenicus
03-08-2011, 16:22
Patch non servono, la 1.6.0.2 di default va bene.
Atmosfear 3 non l'ho testato tanissimo ma se è come il 2 appesantisce bene (non ha i dettagli ultra del 2 che servono a poco e appesantiscono tanto).
Features: http://www.moddb.com/mods/atmosfear-for-call-of-pripyat
Le novità maggiori sono:
Fasi Lunari (http://www.youtube.com/watch?v=sDyze2ck7Bs) (questo non se l'avevo mai visto in un gioco prima :eek:).
PSI Storm (http://www.youtube.com/watch?v=Nc13EQjIES4)
Trailer ufficiale (http://www.youtube.com/watch?v=_dL8H5ViKGs&feature=mfu_in_order&list=UL) Bisogna dire che Cromm Cruac i video li sa fare alla grande!:D
Per l'audio.
Ambient Audio Overhaul (http://www.moddb.com/games/stalker-call-of-pripyat/addons/call-of-pripyat-ambient-audio-overhaul-v10)
Music Expansion (http://www.moddb.com/games/stalker-call-of-pripyat/addons/call-of-pripyat-music-expansion)
Improved Sounds Effects (http://stalker.filefront.com/file/Improved_Sound_Effects_Call_of_Pripyat_;111015)
Non ho la minima idea se Atmosfear ci sovrascrive qualcosa (meglio di sicuro mettere Atmosfear per ultimo) o se si sovrascrivono qualcosa i primi 2 con l'ultimo...
djmatrix619
03-08-2011, 16:39
Ah c'era il topic... e chi se ne era accorto! Annamo bene.. mi iscrivo! :asd:
Per chi interessasse sto attualmente testando "I Work Alone v1.2" (per CoP).
DVD 2000
03-08-2011, 17:48
Patch non servono, la 1.6.0.2 di default va bene.
Atmosfear 3 non l'ho testato tanissimo ma se è come il 2 appesantisce bene (non ha i dettagli ultra del 2 che servono a poco e appesantiscono tanto).
Features: http://www.moddb.com/mods/atmosfear-for-call-of-pripyat
Le novità maggiori sono:
Fasi Lunari (http://www.youtube.com/watch?v=sDyze2ck7Bs) (questo non se l'avevo mai visto in un gioco prima :eek:).
PSI Storm (http://www.youtube.com/watch?v=Nc13EQjIES4)
Trailer ufficiale (http://www.youtube.com/watch?v=_dL8H5ViKGs&feature=mfu_in_order&list=UL) Bisogna dire che Cromm Cruac i video li sa fare alla grande!:D
Per l'audio.
Ambient Audio Overhaul (http://www.moddb.com/games/stalker-call-of-pripyat/addons/call-of-pripyat-ambient-audio-overhaul-v10)
Music Expansion (http://www.moddb.com/games/stalker-call-of-pripyat/addons/call-of-pripyat-music-expansion)
Improved Sounds Effects (http://stalker.filefront.com/file/Improved_Sound_Effects_Call_of_Pripyat_;111015)
Non ho la minima idea se Atmosfear ci sovrascrive qualcosa (meglio di sicuro mettere Atmosfear per ultimo) o se si sovrascrivono qualcosa i primi 2 con l'ultimo...
C'è un bel po di MB da scaricare :D Comunque grazie mille!!! ;)
Prima di installare le Mod devo cambiare quel valore di stringa da "false" a "true" o non serve?
Jon Irenicus
03-08-2011, 18:18
Figurati.:)
Anche se per l'audio non so se ci dà un maggiore feeling horror, so che i pacchi di Imperialreign sono piaciuti in genere cmq.
Atmosfear ha un installer che fa un backu di 3 o 4 dll prsenti in \bin (a tal proposito ti conviene leggere il readme perchè c'è la possibilità che disinstalandolo non funzioni il ripristino di sti files, inoltre ti spiega cosa fare se (se non nel readme nella faq su moodb) non si attiva il pulsante avanti).
Non so se l'installer modifichi l'user.ltx (non credo), tanto vale farlo in ogni caso.:)
Ci sono pure i pacchi per la natura e le strutture (absolute structures, absolute nature, qualche post sopra ci sono i links) volendo, ma non so se con quella scheda convengano (anche se è poissibilissimo che a parità di prestazioni abbiano un aspetto migliorato, alla fine l'unica è provare anche in base alla config in cui gira).
DVD 2000
03-08-2011, 18:32
No vabbè mi limiterò ad installare Atmosfer 3 + le altre cose che mi hai linkato prima ;)
DVD 2000
03-08-2011, 20:05
Dopo aver installato un paio di Mod e l'Atmosfer 3 non mi parte piu il gioco :cry:
Le Mod credo di averle messe bene (in fondo occorreva solo copiare la cartella gamedata nella directory del gioco) e l'Atmosfer 3 si è installata tranquillamente.
Dopo ho modificato il file fsgame cambiando la riga:
$game_data$ = false | true | $fs_root$ | gamedata\
in
$game_data$ = true | true | $fs_root$ | gamedata\
e l'ho salvato!
Quando avvio il gioco mi dice "Cannot open file fsgame" quindi penso che il problema sia dovuto a questo file. Bisogna cambiare qualcos altro? Se mi allegate il vostro potrebbe funzionare?
EDiT: ho cambiato idea, ho installato la Complete da 700mb ed è subito partita, il gioco gira benissimo addirittura a 60 FPS mb durante l installazione ho impostato la qualità su normale, per cambiarla come bisogna fare?
Jon Irenicus
04-08-2011, 15:46
Ho l'archivio, di default installa il normale, se si mette un'altra cartella installa l'avanzato. Per tornare a normale c'è scritto di togliere e rimettere.
C'è pure scritto che passando ad avanzato i savegame sono compatibili, il contrario no.
Giux-900
05-08-2011, 23:27
purtroppo il game stuttering è costante... ora provo ad abbassare qualche settaggio...
http://img809.imageshack.us/img809/6084/stalkerlogo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/stalkerlogo.jpg/)
:asd: :asd:
Jon Irenicus
05-08-2011, 23:41
Ah ah stralol, questo è più che meritato!:D
Jon Irenicus
30-08-2011, 10:16
http://www.moddb.com/mods/smrter-pripyat/downloads/smrter-041atmosfear-3-compatibility-patch
Patch che rende compatibile lo smrter 0.41 con Atmofear 3. Bello, ma io voglio lo smrter nuovo direttamente!:D
joydivision
04-09-2011, 17:14
Qualcuno ha poi provato questa mod?
http://www.moddb.com/mods/smrter-pripyat
Rainbow6_assault
04-09-2011, 20:36
ho giocato solo qualche oretta in game... quindi non potrei farti un feedback esaustivo... ma mi pare buona, però se vuoi nuove armi o munizioni devi avere cUlo a girar per le mappe
joydivision
04-09-2011, 20:51
ho giocato solo qualche oretta in game... quindi non potrei farti un feedback esaustivo... ma mi pare buona, però se vuoi nuove armi o munizioni devi avere cUlo a girar per le mappe
Ho già visto una cosa che mi piace poco. Il sangue che copre la visuale quando ferito.
Inoltre l'hud senza indicatore di rumore e copertura. Questo però penso sia sistemabile tramite le opzioni.
Inoltre il disegno delle munizioni e i nuovi oggetti sono tutti da imparare...
Rainbow6_assault
04-09-2011, 23:02
Ho già visto una cosa che mi piace poco. Il sangue che copre la visuale quando ferito.
Inoltre l'hud senza indicatore di rumore e copertura. Questo però penso sia sistemabile tramite le opzioni.
Inoltre il disegno delle munizioni e i nuovi oggetti sono tutti da imparare...
in effetti sono le tre cose che mi hanno costretto a disinstallarlo subito, perchè a me non piace, anche se ha ricevuto molti commenti positivi.. ma finchè non fanno un fix per le ammo e le descrizioni nada.. anche perchè alcuni nuovi oggetti non hanno aggiunto la descrizione adeguata.. tipo il farmaco antiustioni
cmq, io ti consiglio l'SGM è bella come mod, ah per le mine jon ho risolto.. si disattivano dalle opzioni del mod...
cmq c'è un trucchetto lamer per far soldi senza riparare e vendere armi moltooo danneggiate, visto che costano un casino tipo due Ak74u e un mp5 costan 13450 ru, e a rivenderli guadagni 546ru da owl, però c'è la possibilità di unirsi alle fazioni come anche ai monolith...
mettere tutto nelle cassette di riciclo
e se si siete nella base dei banditi... a zaton, non prendete il contenuto di una cassetta vicino alla guardia del corpo di chapaev il boss, vi ritrovate tutti i banditi nemici, più che altro io vorrei sapere come c@zzo si farà la missione della transazione di armi se la base è occupata dai banditi mah
joydivision
05-09-2011, 21:23
Accidenti.
Pure il redux mi pare fin troppo tosto... Armi e armatura disastrate, mutanti come se piovesse!
Senza l'hud mi sento perso!
Però grafica spettacolare.
Rainbow6_assault
06-09-2011, 00:29
Accidenti.
Pure il redux mi pare fin troppo tosto... Armi e armatura disastrate, mutanti come se piovesse!
Senza l'hud mi sento perso!
Però grafica spettacolare.
con i nemici che sparano all'infinito, quando finalmente looti il tutto e perquisisci i cadaveri trovi 1-2 colpi al massimo e arma scarica :muro: :mbe:
peso dello zaino ridotto a 30 kg... ma che prontamente rimodificherò se mai dovessi rigiocarci (e dire che la aspettavo come il pane sta mod, ma mi ha deluso parecchio, e che adoro i game hardcore, ma questo è fin troppo)
hud ridotto al minimo solo salute e fatica se non erro.. nemmeno le icone nè delle emorragie nè radiazioni, niente almeno con me è successo così, non vorrei ricordare male però
cmq la grafica mi ricordava quella del vanilla...
PS: unico lato positivo, i manufatti unici e le versioni migliorate delle armi, che però non comprendo come si possa far la collezzione se nn puoi acquistare niente.. :rolleyes:
Jon Irenicus
06-09-2011, 01:30
Aspetto la prossima versione che aggiungerà un botto di mappe. Questo e Misery attualmente sono in pole per la rigiocata...
djmatrix619
06-09-2011, 09:14
"Misery --> 70%" :cool:
Nuova immagine -> http://media.moddb.com/images/mods/1/19/18111/MISERY_damage_110904.jpg
"Gli attacchi danno base di Misery visualizzano un aspetto dove questa mod avrà una maggiore difficoltà in confronto alla compilation di mod "I Work Alone".
Altre peculiarità dell'incremento della difficoltà:
- minori fasciature.
- minori medicazioni.
- minor cibo.
- minori munizioni.
- equipaggiamento iniziale più basso.
- inceppamenti di armi più frequenti.
- effetti di rinculo più "evidenti".
Jon Irenicus
06-09-2011, 10:07
Come sempre immagine strepitosa. Sta cosa della difficoltà accresce solo l'hype!:D
Finalmente sono diventato uno stalker pure io....(ci ho messo una vita a finire fallout :D) devo dire che il primo impatto è molto positivo con il gioco anche con il mio modesto hw riesco a farlo girare tutto al massimo salvo un po di aa e aniso al minimo e fino a qui tutto ok (ps: ok audio in ita)
Ho provato a moddare un po la situazione, sono partito con il complete (712mb circa) in cui ti chiede se vuoi la versione light o quella tosta a patto di avere un hw potente mentre la light si consiglia a hw inferiori....bene...
Premetto che ho 512mb vram e ho provato la piu pesante , molto bella la resa ma mi trovo che ogni x secondi crollano gli fps per poi tornare un po su effetto tipo micro freeze quindi l esperienza diventa ingiocabile...bene...
Provo la light e la cosa migliora anche se cmq questi micro freeze continuano anche se in maniera molto minore
Vi chiedo: penso che sia normale l effetto della hard difatti la consigliano a vga con 1gb vram giusto??
ora anche la seconda da questo problema anche se in parte minore quindi volevo chiedere se esiste una patch (mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo) che possa migliorare il tutto??? vostre esperienze?? vi torna il mio discorso??
secondo step: disinstallo ogni forma di complete
3 step: provo solo ad installare atmos 3 senza null altro: allora naturalmente il discorso meteo ombre ecc è notevole ma perdo texture ecc rispetto alla complete (naturalmente) pero anche qui ho un grosso crollo di frame ma noto che nel menu di gioco otre ad essere comparso il menu per regolare l atmosfera il livello massimo di grafica è passato da alto a massimo e di conseguenza maggiori richieste hw quindi rimetto su alto e tutto ok cmq voglio provare atmosfera 2.1 per vedere se è un po piu leggera
step futuro: volevo provare a fare una complete casalinga cioe atmosfere+nature+texture+strutture per vedere come si comporta...
che ne pensate??? considerazioni??? suggerimenti???
grazie a tutti e scusatemi il papiro ma ora che ho stalker sotto mano capisco che cosa mi sono perso......e fremo...hihihih
Rainbow6_assault
07-09-2011, 17:10
Finalmente sono diventato uno stalker pure io....(ci ho messo una vita a finire fallout :D) devo dire che il primo impatto è molto positivo con il gioco anche con il mio modesto hw riesco a farlo girare tutto al massimo salvo un po di aa e aniso al minimo e fino a qui tutto ok (ps: ok audio in ita)
Ho provato a moddare un po la situazione, sono partito con il complete (712mb circa) in cui ti chiede se vuoi la versione light o quella tosta a patto di avere un hw potente mentre la light si consiglia a hw inferiori....bene...
Premetto che ho 512mb vram e ho provato la piu pesante , molto bella la resa ma mi trovo che ogni x secondi crollano gli fps per poi tornare un po su effetto tipo micro freeze quindi l esperienza diventa ingiocabile...bene...
Provo la light e la cosa migliora anche se cmq questi micro freeze continuano anche se in maniera molto minore
Vi chiedo: penso che sia normale l effetto della hard difatti la consigliano a vga con 1gb vram giusto??
ora anche la seconda da questo problema anche se in parte minore quindi volevo chiedere se esiste una patch (mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo) che possa migliorare il tutto??? vostre esperienze?? vi torna il mio discorso??
secondo step: disinstallo ogni forma di complete
3 step: provo solo ad installare atmos 3 senza null altro: allora naturalmente il discorso meteo ombre ecc è notevole ma perdo texture ecc rispetto alla complete (naturalmente) pero anche qui ho un grosso crollo di frame ma noto che nel menu di gioco otre ad essere comparso il menu per regolare l atmosfera il livello massimo di grafica è passato da alto a massimo e di conseguenza maggiori richieste hw quindi rimetto su alto e tutto ok cmq voglio provare atmosfera 2.1 per vedere se è un po piu leggera
step futuro: volevo provare a fare una complete casalinga cioe atmosfere+nature+texture+strutture per vedere come si comporta...
che ne pensate??? considerazioni??? suggerimenti???
grazie a tutti e scusatemi il papiro ma ora che ho stalker sotto mano capisco che cosa mi sono perso......e fremo...hihihih
si il complete è pesantino... anche con un sistema alto i freeze ci son sempre, è proprio nel dna di stalker.
Per la compilation di mod... prova a farlo, io riesco a giocarlo fluidemente...
Jon Irenicus
07-09-2011, 17:20
Si il complete maxato è un mattone, io vabbè che ci gioco a risoluzioni alte e sono cpu limited, ma per farlo andare a pallettone direi che una 5850 non basta per dire...
Lo stesso con la compilation coi pacchi di Cromm Cruac, il vantaggio è che si mette Atmosfear 3 (il complete include il 2.1) che è davvero bello.
Anche qui maxato è un mattone come pochi ma secondo me a parità di pesantezza si potrebbe riuscire ad avere un look migliore.
joydivision
07-09-2011, 18:04
Il complete advanced lo sto testando anch'io.
8500@3.9, 8 gb ram, 4870 512 Mb.
L'uso della ram di sistema è passato da 350 a 880mb con le medesime ipostazioni (medio basse e 1920*1200).
Ogni tanto tartaglia ma complessivamente non mi lamento.
Il top come consumo era soc + smp2.4.
Utilizzavo oltre i 4 gb di ram al max di impostazioni e caricava in un quarto d'ora...
grazie ragazzi del supporto
allora lo sto smanettando nn poco...
ho creato diciamo il mio pacchetto strutture+nature+atmosfere 3 e nn gira male fino al massimo dx10 in dx 11 lasciamo perdere pero si nota che nn è la stessa cosa del complete...
ci mettereste qualche altra mod?
ho riprovato con il complete normale e solo abbassando il livello texture si risolve in buona parte, qualcosa rimane pero, dei micro freeze cmq continuo a testare perche cmq rimane la migliore..
quindi dite che questi microfreeze sono normali in cop?? ....cosi mi metto l animo in pace
Perdo molto in game se scendo di livello con "illuminazione potenziata" (sorry nn ricordo la voce esatta del menu)
grazie ragazzi davvero gentili
Jon Irenicus
07-09-2011, 18:30
Ah i microfreeze sono normali si, è un trademark di Stalker.
Come pacchi c'è il terrain plus che dovrebbe migliorare il popup dell'erba, ma ndrebbe istallato per primo (poi gli absolute e atmosfear per ultimo).
Tanti altri pacchi meritevoli non credo ci siano, solo per la grafica intendo...
Con l'illuminazione potenziata ch usi non so se perdi molto... Io son passato da statica direttamente alla max quando ho cambiato scheda... Sicuramente cmq la differenza maggiore ce la si ha con statica a quella successiva.
Si può prendere spunto da sta guida: http://www.tweakguides.com/ClearSky_1.html
E' per Cleasr Sky ma il motore è quasi lo stesso e anche i settaggi.
Cmq per le dx11 se non usi la tessellation potrebbero andare anche meglio delle dx10.
joydivision
07-09-2011, 21:15
Tolto anche il complete advanced. Forse il mio sistema nUn ce la fà perchè si freeza spesso e mi tocca il ctrl+canc...
E se devo mettere delle mod solo per la grafica non mi interessa.
Se avete notizie di mod che modificano gameplay e/o armi senza essere difficili alla follia scrivete!
:bsod:
Iantikas
07-09-2011, 23:45
dopo un bel pò che me ne ero allontanato giorni fa ho deciso di rientrare un pò nel mondo di stalker...e visto che ero un pò rimasto indietro lato mod (soprattutto per quanto riguarda CoP) mi sono dato una piccola aggiornata...
...nel farlo son incappato in questa...
http://www.megaupload.com/?d=QI2SIBFA (Sigerous v1.7)
http://www.megaupload.com/?d=M92BGUI0 (Sigerous v1.7 + Atmosfear 3)
...questi son dei pacchetti all in one con già tutta la mod, le patch, i file di traduzione dal russo all'inglese etc tutti uniti...bisogna solo decomprimere ed è pronta per essere usata...
...sto giocando da qualche giorno alla versione con anche AF3 ed è davvero molto stabile (mai un crash o bug strani)...pur modificando pensatemente il gioco rimane cmq molto fedele allo spirito originale lato gameplay...
...nn so se era già stata postata (in caso allora sono :old: )...ma vale davvero la pena provarla perchè pare fatta molto bene...
...ciao
Iantikas
07-09-2011, 23:47
Tolto anche il complete advanced. Forse il mio sistema nUn ce la fà perchè si freeza spesso e mi tocca il ctrl+canc...
E se devo mettere delle mod solo per la grafica non mi interessa.
Se avete notizie di mod che modificano gameplay e/o armi senza essere difficili alla follia scrivete!
:bsod:
quella che ho postato poco fa è molto equilibrata...ciao
Rainbow6_assault
08-09-2011, 00:05
dopo un bel pò che me ne ero allontanato giorni fa ho deciso di rientrare un pò nel mondo di stalker...e visto che ero un pò rimasto indietro lato mod (soprattutto per quanto riguarda CoP) mi sono dato una piccola aggiornata...
...nel farlo son incappato in questa...
http://www.megaupload.com/?d=QI2SIBFA (Sigerous v1.7)
http://www.megaupload.com/?d=M92BGUI0 (Sigerous v1.7 + Atmosfear 3)
...questi son dei pacchetti all in one con già tutta la mod, le patch, i file di traduzione dal russo all'inglese etc tutti uniti...bisogna solo decomprimere ed è pronta per essere usata...
...sto giocando da qualche giorno alla versione con anche AF3 ed è davvero molto stabile (mai un crash o bug strani)...pur modificando pensatemente il gioco rimane cmq molto fedele allo spirito originale lato gameplay...
...nn so se era già stata postata (in caso allora sono :old: )...ma vale davvero la pena provarla perchè pare fatta molto bene...
...ciao
ultimamente mi stò dedicando anche io a questa mod... bella mod, coinvolgente sopratutto per gli stash ma però il fatto delle mine rimane bello palloso :muro: e che c@zzo sopratutto se vedi passarci sopra gli NPC e non si fanno un baffo.. te che invece la fai esplodere a 30 metri vieni ucciso dall'onda d'urto :muro:
Buongiorno foro
andiamo per ordine...
allora sono giunto ad un buon compromesso con la complete normale i freeze sono veramente ridotti al minimo come frequenza e come durata, ho dovuto abbassare di una tacca lo slider delle texture un pelo il dettaglio erba e la distanza visuale, poi ho abbassatto l illuminazione ad uno step sotto la potenziata dx10.....le differenze che colgo in game sono veramente minime
un altra cosa che mi ha dato givamento al framerate e stato abbassare un po le ombre ora giro decentemente dai 15/20 all aperto con casino fino a quasi 60 in alcuni punti interni...per me ok cosi (nn ridete:D radeon 5470).
la guida di clearsky l avevo gia letta e appunto ho usato quella per abbassare qualcosa nei dettagli grafici per avere qualche fps in piu togliendo meno effetti possibile......molto utile.
ora continuo con i test...
domanda gameplay: alle anomalie ( quelle cose blu trasparenti che mi tirano addosso di tutto) posso sparagli??come le affronto?? per il momento.....scappo:D
Rainbow6_assault
08-09-2011, 09:41
Buongiorno foro
domanda gameplay: alle anomalie ( quelle cose blu trasparenti che mi tirano addosso di tutto) posso sparagli??come le affronto?? per il momento.....scappo:D
quelle cose blu son poltergeist... e si devi sparargli con un fucile a pompa, o un'altra arma...l'importante è beccarlo sempre più o meno al centro... ma
non hai mai giocato a stalker? :confused:
no:D sono uno stalker verginello hihihihihi
cmq si è la prima esperienza col titolo stalker.....
grazie per la dritta
joydivision
08-09-2011, 15:06
quelle cose blu son poltergeist... e si devi sparargli con un fucile a pompa, o un'altra arma...l'importante è beccarlo sempre più o meno al centro... ma
non hai mai giocato a stalker? :confused:
Se non ricordo male c'è uno stalker che ti insegna a cacciare i vari mutanti in giro per la zona. Questi poltergeist se ti muovi molto lentamente senza rumore non ti vedono.
Piccolo problemino... ho Stalker COP con mod Complete v1.0.2 e Absolute Nature 2.. tutto liscio funziona perfettamente ma dopo 1 oretta il gioco rallenta a 20/25fps e per risolvere devo chiudere il gioco e riavviarlo dal desktop..
mi viene da pensare che si tratti di della ram.. cosa posso fare qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo..
Rainbow6_assault
08-09-2011, 23:00
Se non ricordo male c'è uno stalker che ti insegna a cacciare i vari mutanti in giro per la zona. Questi poltergeist se ti muovi molto lentamente senza rumore non ti vedono.
Gonta.
lo sò, ma io sono uno che stà sempre all'assalto.. anche con il sigerous mod e in effetti ne sto pagando le conseguenze... per le varie mine posizionate anche tra i cespugli..:muro:
c'è ne una persino vicino alla skadovsk ma che :muro:
djmatrix619
08-09-2011, 23:13
Gonta.
lo sò, ma io sono uno che stà sempre all'assalto.. anche con il sigerous mod e in effetti ne sto pagando le conseguenze... per le varie mine posizionate anche tra i cespugli..:muro:
c'è ne una persino vicino alla skadovsk ma che :muro:
Hai un poltergeist vicino alla base?!? Ho capito bene!? :eek:
Rainbow6_assault
08-09-2011, 23:19
Hai un poltergeist vicino alla base?!? Ho capito bene!? :eek:
no con il sigerous mod sono state aggiunte varie mine sparse per il gioco... e una di queste è nascosta in uno dei cespugli vicino alla nave.. e il bello è che se li disattivi dal menu del mod... ti esplodono ancora appena ti avvicini e ti uccidono cmq.
cmq notiziona brutta ragazzi:
http://www.moddb.com/mods/stalker-way-of-the-wolf/news/stalker-way-of-the-wolf-final-status-update
Jon Irenicus
09-09-2011, 01:44
cmq notiziona brutta ragazzi:
http://www.moddb.com/mods/stalker-way-of-the-wolf/news/stalker-way-of-the-wolf-final-status-updateNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
Spero non ne decreti la morte...
Bl4ck-D3m0n
09-09-2011, 15:28
Salve ragazzi...ho rinstallato il gioco causa problemi con i salvataggi. Per ora ho installato come mod:
Atmosfear 3
Absolute natures v2.0
Absolute structures v1.0
Cercavo una mod che mi rendeva le armi usate (avevo visto screen nelle quali erano arrugginite). Oppure qualche mod che migliori solo le texture delle armi, anche prechè non sono granchè quelle di default. Grazie a tutti.
Jon Irenicus
10-09-2011, 01:40
Beh il Misery (e anche I Work Alone adesso mi pare) userà textures arrugginite per le armi, non so se è disponibile a parte...
Altrimenti occorre cercare su stalker.filefront.com...
Bl4ck-D3m0n
10-09-2011, 12:11
non ho trovato niente di che su quel sito...peccato pero...
Giux-900
10-09-2011, 15:25
scaricati la complete in versione archivio .rar e sostituisci la cartella weapons originale con quella del complete.. :)
djmatrix619
10-09-2011, 16:00
non ho trovato niente di che su quel sito...peccato pero...
Purtroppo da un occhiata veloce (ma neanche tanto) neanche io son riuscito a trovare la mod che cerchi, però ti posso confermare che su "I Work Alone 1.2" c'è l'effetto arrugginito ed è davvero ben fatto. Se sai smanettare bene con i file di CoP magari riesci ad estrapolare questi effetti e metterli nelle tue cartelle.
Altrimenti passa direttamente a "I Work Alone 1.2", con la sola rinuncia dell'Atmosphear 3... visto che la mod sopra citata ha la v2 (comunque ottima).
djmatrix619
10-09-2011, 16:22
MISERY stalkers.. ecco i vostri progressi quotidiani dalla zona: :O
STATUS = 71%
Porto un riassunto degli aggiornamenti su Misery (specifico per chi non ha capito il gioco di parole iniziale :asd: )
Il progetto sta andando alla velocità della luce con sempre più persone che lavorano per la overhaul mod sopra citata, il che almeno ci fa stare tranquilli che il progetto non venga abbandonato o sospeso (come "way of the wolf" o come diavolo si chiamava quella mod..).
Ci saranno nuovi oggetti, come sigarette, "joints" (..che sarebbero gli spinelli?!? Non ho ben capito, se qualcuno sa il preciso significato mi faccia sapere), e le barrette energetiche. Le sigarette ridurranno la fame mentre vaghiamo nella zona, e ci aiuteranno a restare sveglio (però!). Le cosidette "joints" serviranno come la vodka a rimuovere una piccola porzione di radiazioni
contenute nel nostro corpo, ma alza la stanchezza e la fame (quindi la sigaretta dopo il "goccetto" è d'obbligo! :asd:).
Poi ci sono stati dei miglioramenti sonori ai mutanti.. ed è tutto qui. :cool:
Tanti bei goccetti e fumate in compagnia a tutti voi, stalkers. :cool:
Jon Irenicus
10-09-2011, 17:50
Per joint ci hai visto giusto...:asd:
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=joint
Beh sospeso sarebbe da pazzi, alla fine il grosso ce l'hanno già. Ecco sulla lista di quelli che aspettavo c'era pure wotw in top... Spero continui anche Return To The Shadows...
Bl4ck-D3m0n
11-09-2011, 09:20
scaricati la complete in versione archivio .rar e sostituisci la cartella weapons originale con quella del complete.. :)
grazie per la dritta...credo che farò cosi ;)
Rainbow6_assault
11-09-2011, 20:32
grazie per la dritta...credo che farò cosi ;)
ho provato a seguire il tuo consiglio jon ma mi và in crash il gioco... cosa devo mettere configs/weapons o anche la sounds/weapons???
djmatrix619
12-09-2011, 08:45
Per joint ci hai visto giusto...:asd:
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=joint
Beh sospeso sarebbe da pazzi, alla fine il grosso ce l'hanno già. Ecco sulla lista di quelli che aspettavo c'era pure wotw in top... Spero continui anche Return To The Shadows...
Beh almeno non hanno terminato il progetto! Personalmente non aspetto con grande impazienza Way of the wolf perché si rifà in parte ai primi due titoli, che ancora non ho trovato il tempo di farli... :)
stalker buonasera
vi spiego che cosa mi passa per la testa...
ora sto giocando abbastanza decentemente con il complete light pero volevo provare a mettere su atmosfera 3+altro solo che:
so che atmos3 nn è compatibile con la complete quindi inutile provare a piazzarla su ora:
-se io disinstallo la complete e metto su atmosfera3+altro riesco ad usare il mio savegame attuale (salvato con la complete) o rischio la corruzzione, insomma mi tocca ricominciare???
qualcuno sa qualcosa???
grazie stalker
3000rubli a chi risponde...hhihihi
Jon Irenicus
14-09-2011, 15:55
Secondo me è facile che non vada.
Il contrario invece è possibile, non mi rocordo con quale Stalker però (il primo mi pare), mi spiego: da vanilla a complete ok, da complete a vanilla no. Aleno a qualcuno era andato così.
Puoi sempre provare, rinomini gamedata così metti da parte comodo il complete, fai backup dei save, installi la roba nuova, vedi se va. In caso di problemi o rifai da capo o butti via i nuovi mod (atmofer e gli absolute vanno con un installer, gli absolute modificano solo gamedata, atmosfear3 anche altro ma c'è scritto tutto nel readme o da dove lo scarichi) e rinomini il vecchio gamedata in gamedata e basta, ripristini i vecchi save e sei a posto.
Secondo me è facile che non vada.
Il contrario invece è possibile, non mi rocordo con quale Stalker però (il primo mi pare), mi spiego: da vanilla a complete ok, da complete a vanilla no. Aleno a qualcuno era andato così.
Puoi sempre provare, rinomini gamedata così metti da parte comodo il complete, fai backup dei save, installi la roba nuova, vedi se va. In caso di problemi o rifai da capo o butti via i nuovi mod (atmofer e gli absolute vanno con un installer, gli absolute modificano solo gamedata, atmosfear3 anche altro ma c'è scritto tutto nel readme o da dove lo scarichi) e rinomini il vecchio gamedata in gamedata e basta, ripristini i vecchi save e sei a posto.
Grazie jon interessante...ci provo....(ho la smania delle mod capiscimi:D)
penso di fare cosi dimmi se sbaglio:
copio la cartella savegames in documenti rinominandola
copio in un altro posto la cartella gamedata
reinstallo tutto
metto su il mio "pacchetto" e provo
giusto??
poi decido cosa tenere...
solo che con la complete sono a meta di jupiter e con il mio pacchetto dovrei ricominciare da 0...non so...
se mi confermi questo mi sa che oramai lo finisco cosi (tra poco vado a pripyat penso) e poi vedo come rifarlo tra le varie mie oppure redux, i work alone e misty)
Jon Irenicus
14-09-2011, 16:29
Grosso modo si.
Diciamo che tecnicamente sarebbe:
copio la cartella savegames in un'altro path. (così li hai anche nella posizione originale per provarli, mal che vada la copia originale la cancelli se fa casino)
taglio/rinomino gamedata (o cancello... Tanto il complete si può reinstallare, è che spostare o rinominare è più veloce).
Metto il resto.:D
Per me puoi finirlo cos', fare 4 prove col tuo pacchetto per vedere com'è, poi rigiocare con una mod che modifica il gameplay (Redux, Sigerous, Misery quando esce, Pripyatan, Smrter (conviene aspettare la prossima versione), Swartz o come si chiama...).
Grosso modo si.
Diciamo che tecnicamente sarebbe:
copio la cartella savegames in un'altro path. (così li hai anche nella posizione originale per provarli, mal che vada la copia originale la cancelli se fa casino)
taglio/rinomino gamedata (o cancello... Tanto il complete si può reinstallare, è che spostare o rinominare è più veloce).
Metto il resto.:D
Per me puoi finirlo cos', fare 4 prove col tuo pacchetto per vedere com'è, poi rigiocare con una mod che modifica il gameplay (Redux, Sigerous, Misery quando esce, Pripyatan, Smrter (conviene aspettare la prossima versione), Swartz o come si chiama...).
grazie ancora jon sempre disponibilissimo
ora faccio i miei paciughi:D e se ho bisogno disturbo ancora...grazie
3000 rubli per te
Jon Irenicus
14-09-2011, 17:16
Ci riparerò il Vintar BC (Vintorez)!:D
Ebben si....finito!!!!
che gioco ragazzi....davvero meritevole....
bellissima la location pripyat
giocone!!!!
ora: chiedo a qualche anima pia se mi potrebbe brevemente "recensire"/consigliare una mod (vari redux, sigerus, i work alone ecc)che cambi un po tutto il gameplay e se possibile da abbinare ai vari mod grafici (soliti absolute vari) se compatibili...
se esiste mi interesserrebbe anche una mod che si appoggia su stalker ma che sia un gioco diverso (nn riesco a spiegarmi per intenderci tipo le varie avventure extra che fanno con il sandbox di crytek)
grazie....
Piccolo ot: pensavo di farmi anche gli altri episodi vedi clearsky e cernobyl(??) consigliati????
djmatrix619
19-09-2011, 09:32
Ebben si....finito!!!!
che gioco ragazzi....davvero meritevole....
bellissima la location pripyat
giocone!!!!
ora: chiedo a qualche anima pia se mi potrebbe brevemente "recensire"/consigliare una mod (vari redux, sigerus, i work alone ecc)che cambi un po tutto il gameplay e se possibile da abbinare ai vari mod grafici (soliti absolute vari) se compatibili...
se esiste mi interesserrebbe anche una mod che si appoggia su stalker ma che sia un gioco diverso (nn riesco a spiegarmi per intenderci tipo le varie avventure extra che fanno con il sandbox di crytek)
grazie....
Piccolo ot: pensavo di farmi anche gli altri episodi vedi clearsky e cernobyl(??) consigliati????
Contento che ti sia piaciuto! :)
Per la mod da consigliare: io consiglio assolutamente la "I Work Alone v1.2", che racchiude tutto ciò che ti serve. Installata quella, devi solo giocarci!
L'unico neo è che devi avere un pc che sa il fatto suo.. altrimenti ti girerebbe a scatti. Se vuoi farti un idea, con il mio pc che grossolanamente è:
CPU AMD X6 4.1Ghz - 2x2gb RAM 1600Mhz CL8 - ATI MATRIX 5870 2gb 900/1250 -- ci gioco già un amore nella maggior parte dei casi a 60fps (vsync attivo) tranne rari casi di notte che scende a 25/35fps ma nulla di grave, per cui se hai un sistema più o meno (o meglio) come il mio, di sicuro non avrai problemi.
Te la consiglio anche per il fatto che quando uscirà la Signora Mod "Misery", ti sentirai avvantaggiato perché lo sviluppo è partito proprio da questa mod.
PS = Comprende già tutte le mod, quali atmosphere, texture alle weapon (effetto arruginito).. etc. etc..
LINK ALLA MOD: http://www.moddb.com/mods/i-work-alone
Ma molto facilmente potresti preferire anche altro, in tal caso lascio la parola agli altri utenti ! ;)
Purtroppo non conosco niente del genere per quanto riguarda "il gioco diverso appoggiato su stalker"..
Per quanto chiedevi riguardo i primi due STALKER: la risposta è si. Cioè capiamoci, anche io come te ho giocato e finito solamente CoP, ma ho già fatto tempo fa la tua stessa domanda, e lo consigliano praticamente tutti. Sono entrambi giochi validi che però io alla fine non ho mai fatto per mancanza di tempo.. ma te li consiglio.. non differiscono molto da Pripyat! ;)
Contento che ti sia piaciuto! :)
Per la mod da consigliare: io consiglio assolutamente la "I Work Alone v1.2", che racchiude tutto ciò che ti serve. Installata quella, devi solo giocarci!
L'unico neo è che devi avere un pc che sa il fatto suo.. altrimenti ti girerebbe a scatti. Se vuoi farti un idea, con il mio pc che grossolanamente è:
CPU AMD X6 4.1Ghz - 2x2gb RAM 1600Mhz CL8 - ATI MATRIX 5870 2gb 900/1250 -- ci gioco già un amore nella maggior parte dei casi a 60fps (vsync attivo) tranne rari casi di notte che scende a 25/35fps ma nulla di grave, per cui se hai un sistema più o meno (o meglio) come il mio, di sicuro non avrai problemi.
Te la consiglio anche per il fatto che quando uscirà la Signora Mod "Misery", ti sentirai avvantaggiato perché lo sviluppo è partito proprio da questa mod.
PS = Comprende già tutte le mod, quali atmosphere, texture alle weapon (effetto arruginito).. etc. etc..
LINK ALLA MOD: http://www.moddb.com/mods/i-work-alone
Ma molto facilmente potresti preferire anche altro, in tal caso lascio la parola agli altri utenti ! ;)
Purtroppo non conosco niente del genere per quanto riguarda "il gioco diverso appoggiato su stalker"..
Per quanto chiedevi riguardo i primi due STALKER: la risposta è si. Cioè capiamoci, anche io come te ho giocato e finito solamente CoP, ma ho già fatto tempo fa la tua stessa domanda, e lo consigliano praticamente tutti. Sono entrambi giochi validi che però io alla fine non ho mai fatto per mancanza di tempo.. ma te li consiglio.. non differiscono molto da Pripyat! ;)
grazie delle info
allora intanto ho messo in d/l: i work alone anche se non ho minimamente un pc come il tuo ma moooolto meno....ci provo poi vediamo..
poi ho messo anche in d/l alpha reborn
e anche ceanos-cfp poi vediamo che succede intanto mi ci vuole qualche oretta visto il peso complessivo.
per gioco appoggiato a stalker intendo avventure o capitoli extra (tipo dlc) che per giocarli devi avere stalker ma sono una avventura diversa
(oggi nn riesco ad esprimere le mie idee sorry:D)
djmatrix619
19-09-2011, 10:00
grazie delle info
allora intanto ho messo in d/l: i work alone anche se non ho minimamente un pc come il tuo ma moooolto meno....ci provo poi vediamo..
poi ho messo anche in d/l alpha reborn
e anche ceanos-cfp poi vediamo che succede intanto mi ci vuole qualche oretta visto il peso complessivo.
per gioco appoggiato a stalker intendo avventure o capitoli extra (tipo dlc) che per giocarli devi avere stalker ma sono una avventura diversa
(oggi nn riesco ad esprimere le mie idee sorry:D)
Occhio, mica vuoi sul serio installarle tutte assieme quelle mod? La probabilità di avere conflitti (e quindi crash) salirebbe alle stelle..! I work alone è già una compilation di mod, installa altro solo se "già testato" da qualcuno con successo.
Si ti avevo capito comunque, solo che davvero non conosco niente del genere. Mi sembra che qualche mod aggiungeva giusto 2 o 3 quest (non ricordo nemmeno quale) ma comunque non era niente di che, oltre al fatto che sono in inglese. Questo gioco non ha la filosofia dei DLC che molti giochi di quest'era hanno (per fortuna direi.. ma è un commento personale :) ).
djmatrix619
19-09-2011, 10:07
Chi non vorrebbe un M24 denominato "The Green Dragon" in STALKER? :cool: :cool:
http://media.moddb.com/cache/images/mods/1/19/18111/thumb_620x2000/MISERY_greenDragon_110918.jpg
nono tranquillo dj so che nn si puo mettere tutto insieme
provero una per volta questi pack e poi vedro il risultato...
Bhe se ti è piaciuto questo sarebbe un delitto non giocare anche gli altri 2, sopratutto il primo che con qualche mod grafica rimane il migliore dei 3 a mio avviso.
....cut
Shadow of Chernobyl è consigliatissssssssssssssssimo!!!!!!!! :O
primo per capire veramente cosa c'è nella Zona e poi vuoi mettere la soddisfazione di fare una visita nella centrale NPP
secondo per ovvi motivi questo è l'episodio più moddato e mi sembra che questo discorso ti interessi molto, potresti iniziarlo con mod grafici tipo
Complete -> http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009
o in alternativa Autunn Aurora -> http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod
in seguito ci sono anche dei mod che pur usando le stesse mappe cambiano completamente la storyline tipo
Priboy -> http://www.moddb.com/mods/priboi-story
questo per citarne solo alcuni, perchè c'è svariato materiale per tutti i gusti
tutto questo nell'attesa che esca
lost-alpha -> http://www.moddb.com/mods/lost-alpha
con nuovi livelli, materiale inedito in parte ripreso dalla prima versione alpha del gioco e altre sorprese
Clear Sky anche a detta di molti è l'episodio meno riuscito forse perchè non aggiunge molto alla storia della Zona, però a mio modo di vedere se ti piace l'ambientazione STALKER e hai fame di nuove avventure merita senz'altro di essere giocato perchè regala comunque alcuni scontri epici
Shadow of Chernobyl è consigliatissssssssssssssssimo!!!!!!!! :O
primo per capire veramente cosa c'è nella Zona e poi vuoi mettere la soddisfazione di fare una visita nella centrale NPP
secondo per ovvi motivi questo è l'episodio più moddato e mi sembra che questo discorso ti interessi molto, potresti iniziarlo con mod grafici tipo
Complete -> http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009
o in alternativa Autunn Aurora -> http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod
in seguito ci sono anche dei mod che pur usando le stesse mappe cambiano completamente la storyline tipo
Priboy -> http://www.moddb.com/mods/priboi-story
questo per citarne solo alcuni, perchè c'è svariato materiale per tutti i gusti
tutto questo nell'attesa che esca
lost-alpha -> http://www.moddb.com/mods/lost-alpha
con nuovi livelli, materiale inedito in parte ripreso dalla prima versione alpha del gioco e altre sorprese
Clear Sky anche a detta di molti è l'episodio meno riuscito forse perchè non aggiunge molto alla storia della Zona, però a mio modo di vedere se ti piace l'ambientazione STALKER e hai fame di nuove avventure merita senz'altro di essere giocato perchè regala comunque alcuni scontri epici
mi piace questa comunita di stalker....si si...
grazie wow in effetti era quello che cercavo....ora mi spulcio per bene i tuoi link e poi vediamo che ne salta fuori...
si moddare un gioco mi intriga parecchio e qui in stalker mi piace un sacco difatti guardavo video sul tubo proprio dei video di chernobil con autum autora texture ecc... mi metto subito alla ricerca del titolo poi al max per questo posto nel suo thread
Jon Irenicus
19-09-2011, 14:35
Se posso dare un consiglio Autumn Aurora ha texture più belle, d'altronde parliamo di un mod del 2011 contro uno del 2009. Anche come stile lo preferisco.
Su Clear Sky... A me piace molto e devo dire che ha tra le sparatorie migliori. Ha meno mod degli altri 2, cmq c'è sempre il Complete per la grafica, Spartan per le mappe e la giocabilità (e minaccia di diventare uno dei migliori mod in assoluto considerando quelli dei 3 Stalker), Yoctosfera che ha ottime cose, PreSky per il freeplay e ci son anche altri progetti interessanti.
Stò rigiocando Call of Pripyat condito di Atmosfear 3, Absolute Nature 2, Absolute Structures e altre piccole mod tipo suoni armi, mappe sul pda dettagliate e migliorie varie...
veramente un tripudio per gli occhi :eek: molto migliore e meno pesante del mod Complete... quest'ultimo è un mattone!!!
sapete dirmi se esiste una mod di Cop dedicata esclusivamente alle texure delle armi?
djmatrix619
10-10-2011, 10:09
Misery in beta testing... ripeto... Misery in beta testing..... :cool:
spettacolo questa mod nn vedo l ora che la mettano completa....
mi raccomando appena esce e la provate una piccola recensione è d obbligo...
Rainbow6_assault
10-10-2011, 11:10
Se posso dare un consiglio Autumn Aurora ha texture più belle, d'altronde parliamo di un mod del 2011 contro uno del 2009. Anche come stile lo preferisco.
Su Clear Sky... A me piace molto e devo dire che ha tra le sparatorie migliori. Ha meno mod degli altri 2, cmq c'è sempre il Complete per la grafica, Spartan per le mappe e la giocabilità (e minaccia di diventare uno dei migliori mod in assoluto considerando quelli dei 3 Stalker), Yoctosfera che ha ottime cose, PreSky per il freeplay e ci son anche altri progetti interessanti.
il presky non mi è piaciuto affatto, inizi dal cordon con avvenimenti ancora prima dei veri eventi di CS, le quest e gli oggetti non localizzati un pò come l'oblivion lost senza patch italiana.
il complete non mi funziona, troppo pesante, già è un mattone CS liscio con il complete diventa ingiocabile.
il faction fronts fà ca-ca-re.
lo spartan non l'ho mai provato, quello che invece mi stà prendendo è lo Yoctosfera, che a mio avviso è il più cool.
Giux-900
10-10-2011, 13:59
sto riscaricando cop !!! ottima news ! :D
djmatrix619
10-10-2011, 21:02
spettacolo questa mod nn vedo l ora che la mettano completa....
mi raccomando appena esce e la provate una piccola recensione è d obbligo...
Contaci, non aspetto altro! =)
Ottima notizia.. stò guardando ora le immagini sembra un'ottima mod... graficalmente è impressionante :eek: speriamo anche tutto il resto :)
Io stò aspettando anche S.M.R.T.E.R Pripjat 0.45... stò giocando ora la 0.41 alpha con atmosfear 3.. davvero fantastica!!!
djmatrix619
12-10-2011, 09:33
Ottima notizia.. stò guardando ora le immagini sembra un'ottima mod... graficalmente è impressionante :eek: speriamo anche tutto il resto :)
Io stò aspettando anche S.M.R.T.E.R Pripjat 0.45... stò giocando ora la 0.41 alpha con atmosfear 3.. davvero fantastica!!!
Bella pure la nuova S.M.R.T.E.R.... la vedo proprio interessante! In ogni caso tengo d'occhio le uscite delle due mod. :)
Rainbow6_assault
12-10-2011, 12:10
Bella pure la nuova S.M.R.T.E.R.... la vedo proprio interessante! In ogni caso tengo d'occhio le uscite delle due mod. :)
c'è un qualche fix per lo smrter 0.41 per aver le descrizioni dei nuovi oggetti in inglese? Perchè ho la descrizione degli oggetti messa così
st_inventory_water_drink o qualcosa del genere.
c'è un qualche fix per lo smrter 0.41 per aver le descrizioni dei nuovi oggetti in inglese? Perchè ho la descrizione degli oggetti messa così
st_inventory_water_drink o qualcosa del genere.
Io ho semplicemente installato la mod con fix per atmosfear 3.. poi ci ho messo su quest'ultimo pià Absolute nature 2 e structures, dopo ho modificato il file localization.ltx da rus a ita.. per i nuovi oggetti comunque ho la descrizione in inglese completa..
zerothehero
22-10-2011, 12:32
Ho accantonato rage perchè è deludente e ho iniziato questo, con I work alone 1.2.
Tutto al max in 1920x1200 e non c'è ombra di stutter...che chiulo.
Giux-900
29-10-2011, 17:49
Ci siamo !!! :D :D :D
The beta testing phase has ended with a possitive outcome in terms of stability. The team of beta testers are named in the FAQ and they deserve gratitude for helping the development process.
Here's a selection of beta testing remarks:
"... the weapon sounds, damn those are nice"
"MISERY is alot more harder but not the frustrating battle toads type..."
"... well one thing i can suggest is more maps and Stashes"
"In my opinion seeing more mutants would be nice..."
"... it may not be adding anything really new but its what CoP should have been"
"I'm really liking the soundtrack work, very atmospheric and creepy"
"It looks good, sadly after looks it starts to go downhill, In terms of changes to what happens and what you do it plays like a vanilla game"
"There is some good stuff going on but it needs a lot more work and changes, it needs to open up in a new direction"
"I have been okay with the emissions, although you do not get the warnings or the pda markers"
"Some of the new mutant sounds I like and some I dont..."
Jon Irenicus
29-10-2011, 18:05
Bene, dovrei giusto riuscire a mettere l'i5 per Misery!:D E noterò una bella differenza di sicuro (cop richiede una bella cpu)!:D
djmatrix619
24-12-2011, 10:49
:oink: MISERY = S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat mod | Coming Jan 13, 2012 :oink:
Jon Irenicus
24-12-2011, 18:00
Farabutti, in quel momento non avrò molto tempo!:D
Ho preso da poco questo gioco con steam.
Vorrei un consiglio su quale mod installare, e se steam può dare problemi con le mod. Per ora ho scaricato solo Atmosfear 3.
Jon Irenicus
29-12-2011, 10:49
Io ho l'impressione che a volte Steam possa dare problemi con le mod... Un po' più del gioco scatolato. Cioè con più probabilità (ho avuto impressione guardando dei log di erorre postati in giro, ma non è che ho certezze assolute). Ma di solito va senza problemi... E' molto casuale la cosa....
A parte questo... Se sei alla prima giocata suppongo basti grafica migliorata...
In caso o complete o i pacchi di crom cruac (absolute structures, absolute nature e atmosfear 3) + volendo terrain plus... Atmosfear in caso devi installarlo per ultimo...
Il complete però ha solo atmosfear 2 che non è male, ma il 3 è meglio cmq!:D
Altra cosa: Come si fa a levare il dondolio della testa quando si cammina?:muro:
Jon Irenicus
29-12-2011, 11:33
Prova a vedere qui: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=27163494
Alekos Panagulis
30-12-2011, 08:29
Che ha di tanto speciale questa mod Misery??
Jon Irenicus
30-12-2011, 10:15
Che è una figata!
E si vede che ha stile da vendere!:D
djmatrix619
30-12-2011, 10:30
Che ha di tanto speciale questa mod Misery??
Detto molto brevemente, contiene il meglio del modding (ovviamente in linea generale, poi ognuno può avere i suoi gusti) che si può avere finora.
Personalmente aspetto da tanto questa mod perché ho amato la mod "I Work Alone", e questa mod ne è una sua rivisitazione. Poi puoi vedere tu stesso le nuove features che ci sono... davvero molto interessanti.
Poi debbo rifarlo da capo... e questa mod mi sembra un ottimo pretesto! :O
Detto molto brevemente, contiene il meglio del modding (ovviamente in linea generale, poi ognuno può avere i suoi gusti) che si può avere finora.
Personalmente aspetto da tanto questa mod perché ho amato la mod "I Work Alone", e questa mod ne è una sua rivisitazione. Poi puoi vedere tu stesso le nuove features che ci sono... davvero molto interessanti.
Poi debbo rifarlo da capo... e questa mod mi sembra un ottimo pretesto! :O
quotonisssssimo....
speriamo che vista la cura generale non sia un mattone pesantissimo....
Jon Irenicus
13-01-2012, 12:10
When God rest his eyes, the Devil claims his home (http://www.moddb.com/mods/stalker-misery)
When God rest his eyes, the Devil claims his home (http://www.moddb.com/mods/stalker-misery)
Io per adesso ci ho giocato in tutto un'oretta. Ho c@zzeggiato un po' in giro per Zaton, senza fare missioni. La difficoltà (gioco a Maestro) è sicuramente più elevata, a parità di fattori, rispetto al vanilla. Mi ricorda un po' il Redux, però meglio bilanciato e con più chances di sopravvivere, a patto di giocare in modo oculato. E' molto pesante, c'è poco da fare. Però, intervenendo su settaggi e filtri, ci si gioca benone (4870 DK 1 GB, Phenom II 3.2 Ghz, Vista 64, 4 GB RAM lenta --> 30-40 fps, a parte i momenti di stuttering, in cui si scende anche a 7 fps per qualche istante).
Jon Irenicus
13-01-2012, 15:50
Beato te!!! Rosico!:mad: Forse per domani riesco a metterlo su se non si reinchioda il download!:mad:
Hai provato con software tipo jdownloader che spesso, in caso di problemi con linea, permettono di ripristinare il download da dove era stato interrotto?
iniziamo l installazione.....chissa.....hype a bestia...hihihih
Jon Irenicus
13-01-2012, 16:56
Hai provato con software tipo jdownloader che spesso, in caso di problemi con linea, permettono di ripristinare il download da dove era stato interrotto?Mi par di si e se non ricordo male non permetteva il resume o non sempre... Magari un altro tentativo potrei farcelo...
Beh, provare non costa nulla. Io temo che, in questo momento, i server siano presi d'assalto da tutto il mondo. Magari fra qualche ora...
Io per adesso ci ho giocato in tutto un'oretta. Ho c@zzeggiato un po' in giro per Zaton, senza fare missioni. La difficoltà (gioco a Maestro) è sicuramente più elevata, a parità di fattori, rispetto al vanilla. Mi ricorda un po' il Redux, però meglio bilanciato e con più chances di sopravvivere, a patto di giocare in modo oculato. E' molto pesante, c'è poco da fare. Però, intervenendo su settaggi e filtri, ci si gioca benone (4870 DK 1 GB, Phenom II 3.2 Ghz, Vista 64, 4 GB RAM lenta --> 30-40 fps, a parte i momenti di stuttering, in cui si scende anche a 7 fps per qualche istante).
continuo di qua per non andare OT nell'altro topic,...secondo me non mi va o per lo meno non gira come dovrebbe ho 32 bit il sistema..:doh:
Mi par di si e se non ricordo male non permetteva il resume o non sempre... Magari un altro tentativo potrei farcelo...
scaricato adesso in mezzoretta :cool::ops:
usa Firefox che non dovresti perdere la parte già scaricata ;) in ogni caso per gestire i download da tempo mi trovo bene con FlashGet v1.9.6
http://www.flashget.com/en/download.html
dopo vabbe ci sono server dove una volta interrotto il download si deve forzatamente ricominciare da capo, ma quello di Gamefront dove c'è Misery non mi sembra che sia tra quelli ostici
per far prima questo è il link diretto per il download di Misery
http://media1.gamefront.com/moddb/2012/01/13/MISERY_Stalker_CoP.zip?b17f4b620c6cf1393ffa644d1ceea1519471f50243241c9c351f544aefaeb617054856f45e07ae230795c14b30a53906a278cc670925e173f63bb5fd3abd218b2fd519f5369794296a52b823d2a9975308acd670dd6556333ff6064b9654ac6206d916a255bd2f6eb6b39ca9d530c1cdde69
ho 32 bit il sistema..:doh:
Eh, dipende un po' dal resto dell'hw e dai settaggi. Tocca fare qualche prova e incrociare le dita.
provato con GTX570 DX11 full HD, Vsync On, Mosaico Off, SSAO Off, Sole/Raggi basso, AA2X, resto settaggi in full
negli esterni circa alle 6/7 del mattino (ora di inizio gioco) mediamente gira 50/60fps
girato velocemente a zonzo poi causa influenza ho dovuto subito abbandonare perchè non capivo se lo "zombie" era dentro o fuori dallo schermo :fagiano:
quando entrate nella Skadovsk date un'occhiata a Sultan :D
continuo di qua per non andare OT nell'altro topic,...secondo me non mi va o per lo meno non gira come dovrebbe ho 32 bit il sistema..:doh:
Teoricamente da quanto ho letto dovrebbe già essere compresa la patch per sbloccare la RAM con sistemi a 32bit
per farti un'idea di massima se hai già provato la Complete di CoP piu o meno richiede le stesse risorse HW, idem con patate per caricamenti lentini e freeze random di pochi secondi per caricamento dati
se hai problemi di giocabilità puoi sempre provare a togliere una tacca dal dettaglio textures
grazie Darimar, grazie wooow...probabilmente sebbene mi piacerebbe molto non proverò neanche...non voglio "rischiare un format" come successo perl'altra mod. La complete x CoP non andava, schermo nero, provata due volte e pur installando quella a 32 bit..niente anche provando da sistema pulito. Dava schermo nero dopo che provava a caricare la partita, i settaggi e tutto, stava anche 10 minuti poi schermo nero e dovevo forzare il riavvio. ho sbagliato io ai tempi a non buttarmi sul 64..
djmatrix619
13-01-2012, 18:48
Uffa sono tornato tardi a casa. Fine download stimato entro 50minuti... giusto il tempo di cenare e.. partire per la zona! :cool:
shaka444
13-01-2012, 19:24
provato con GTX570 DX11 full HD, Vsync On, Mosaico Off, SSAO Off, Sole/Raggi basso, AA2X, resto settaggi in full
negli esterni circa alle 6/7 del mattino (ora di inizio gioco) mediamente gira 50/60fps
Io l'ho provato con un i7@4.2k + 580 gtx 3gb vram + 6 gb ram ddr3 il tutto a 1920x1200 con DX11 + Vsync On + HBAO + SSAO high + sole/raggi high + AA4X (quello attivabile direttamente dalle opzioni del gioco) + Anisotropico al max (sempre dalle opzioni del gioco) + tutto il resto possibile attivato
60 fps ovunque e in qualsiasi condizione.
Il vero problema viene attivando il "vero" antialiasing forzandolo tramite pannello nvidia....il problema è che questo metodo funziona SOLO in dx9 (niente dx10 o dx11 purtroppo) e la differenza tra il vero AA e il falso AA (quello attivabile dal gioco) è veramente ABISSALE.
Ma le prestazioni con il SOLO aa2x (tramite pannello nvidia) in dx9 scendono a 40 fps all'aperto di giorno con il sole...ho provato ad attivare l'aa4x e arrivo a 20 fps...ingiocabile praticamente.
Alla fine aimè mi sn dovuto arrendere nel giocarlo come sopra, ossia dx11 e tutto a palla con aa ed ani attivabili dal gioco, a giorni posterò qualche screen.
djmatrix619
13-01-2012, 20:40
Provato anche io giusto l'inizio del gioco per un quarto d'ora.
Con un 1090T 4.0Ghz + 5870 2GB 1000/1250 + 4GB 1600Mhz CL8, e settato tutto a manetta in DX11, faccio dai 50 ai 60 FPS, quindi non 60 FPS stabili ma comunque è fluidissimo.
Peccato che io (come molti altri) soffro ancora di stuttering con questo gioco, ed è un po' noiosa la cosa.. ma mi ci abituerò.
Consiglio l'installazione IN INGLESE di Call of Pripyat base, altrimenti non visualizzerete correttamente alcune stringhe di testo.
Jon Irenicus
13-01-2012, 21:32
scaricato adesso in mezzoretta :cool::ops:
usa Firefox che non dovresti perdere la parte già scaricata ;) in ogni caso per gestire i download da tempo mi trovo bene con FlashGet v1.9.6
http://www.flashget.com/en/download.html
dopo vabbe ci sono server dove una volta interrotto il download si deve forzatamente ricominciare da capo, ma quello di Gamefront dove c'è Misery non mi sembra che sia tra quelli ostici
per far prima questo è il link diretto per il download di Misery
http://media1.gamefront.com/moddb/2012/01/13/MISERY_Stalker_CoP.zip?b17f4b620c6cf1393ffa644d1ceea1519471f50243241c9c351f544aefaeb617054856f45e07ae230795c14b30a53906a278cc670925e173f63bb5fd3abd218b2fd519f5369794296a52b823d2a9975308acd670dd6556333ff6064b9654ac6206d916a255bd2f6eb6b39ca9d530c1cdde69
Grazie! Da moddb ho scaricato l'impossibile, quasi mai il resume di ff funziona... Almeno per certi tipi di errore.
Cmq provo il flashget!:D (ci sono 3 versioni, metto la 3.3)
Effettivamente mi ero dimenticato che un client tipo freedownloadmanager che usavo diminusisce problemi anche con gamefront...
Vabbè che mi viene in mente che forse domani a lavoro c'è uno con l'utenza che accede a tutto... Se non me la presta, che tanto i capi non ci sono, gli spacco le ossa...:asd:
djmatrix619
14-01-2012, 09:33
Raga ho scoperto che ho problemi prestazionali con la mia ATI 5870 con gli ultimi driver v11.12. Chi avesse la stessa versione dei driver si accerti che non faccia lo stesso scherzetto mio.. :rolleyes:
Jon Irenicus
14-01-2012, 09:34
Mi tengo gli 11.10 allora...
Chiedo una gentilezza a chiunque abbia CoP in inglese.
Stiamo per iniziare la localizzazione in italiano di Misery e servirebbero le stringhe di testo del vanilla in inglese.
La procedura per ottenerle è piuttosto semplice: basta decompilare CoP con l'apposito software (darimar.altervista.org/zona/documenti/COP_DATAFILES_UNPACKER.rar) ed estrarre la cartella unpacked/configs/text. In \text sono contenute tutte le stringhe di dialogo.
Grazie per l'attenzione.
una domanda stalker...
qualcuno ha provato a mettere su inj smaa come a.aliasing?
se si dove avete messo i file??? naturalmente dx10
volevo provarlo perche con il c.c ati mi ammazza le prestazioni per avere una resa decente...
grazie
Alekos Panagulis
14-01-2012, 13:59
Ho installato misery, e come suggerito dal PDF ho scelto il FOV 83 perchè gioco a 1920x1080....ma è completamente sballato!!! L'immagine è deformata! Come si cambia il FOV?? Devo disinstallare e reinstallare???
Orkozzio
14-01-2012, 14:39
Scusate, ma in che lingua è il gioco una volta installato?! cosa cambia a livello di gameplay?!:)
Ho installato misery, e come suggerito dal PDF ho scelto il FOV 83 perchè gioco a 1920x1080....ma è completamente sballato!!! L'immagine è deformata! Come si cambia il FOV?? Devo disinstallare e reinstallare???
METODO ARTIGIANALE
entra nel file zippato o già estratto .....Misery\data\bin
all'interno della directory \bin ci sono diversi file 1602_fovXX.dll dove al posto delle XX sono indicati gli angoli del FOV, il FOV default è 55 quindi scegli il file 1602_fov55.dll oppure altro di tua scelta
rinomina il file scelto in xrGame.dll
sovrascrivi questo file con quello all'interno della directory del gioco .....\bin e hai cambiato il FOV
Scusate, ma in che lingua è il gioco una volta installato?! cosa cambia a livello di gameplay?!:)
il MOD è in inglese, però a grandi linee funziona anche in ITA, l'unico problema è che il nome delle armi, oggetti ecc moddati ovviamente non escono con un nome ITA ma con una stringa di testo indecifrabile, nessun problema invece con le quest che escono con il testo in ITA,
però se vuoi aspettare mi risulta che alcuni modder nostrani si stanno mettendo al lavoro per localizzare il tutto
se vuoi saperne di più sul mod ti consiglio il sito del buon @Darimar che ha tradotto l'elenco delle caratteristiche http://darimar.altervista.org/zona/misery.php
Jon Irenicus
14-01-2012, 15:25
Chiedo una gentilezza a chiunque abbia CoP in inglese.
Stiamo per iniziare la localizzazione in italiano di Misery e servirebbero le stringhe di testo del vanilla in inglese.
La procedura per ottenerle è piuttosto semplice: basta decompilare CoP con l'apposito software (darimar.altervista.org/zona/documenti/COP_DATAFILES_UNPACKER.rar) ed estrarre la cartella unpacked/configs/text. In \text sono contenute tutte le stringhe di dialogo.
Grazie per l'attenzione.
Eccolo: http://www.megaupload.com/?d=NOK2CNHM (edit mi dice che non è temporaneamente disponibile il file aspettiamo un attimo)...
Riedit: l'ho riuppato qui: File name: S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat - uncompressed text.7z File size: 415.46 KB (http://www.fileserve.com/file/BpkFPjW/S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat - uncompressed text.7z)
c'era pure un text dentro \unpacked_files_of_patch\configs e ho messo anche quello...
Avevo il complete ma nel dubbio ho cancellato \gamedata prima di far partire l'exe.
Scaricato Misery, adesso vediamo!
Orkozzio
14-01-2012, 15:44
METODO ARTIGIANALE
entra nel file zippato o già estratto .....Misery\data\bin
all'interno della directory \bin ci sono diversi file 1602_fovXX.dll dove al posto delle XX sono indicati gli angoli del FOV, il FOV default è 55 quindi scegli il file 1602_fov55.dll oppure altro di tua scelta
rinomina il file scelto in xrGame.dll
sovrascrivi questo file con quello all'interno della directory del gioco .....\bin e hai cambiato il FOV
il MOD è in inglese, però a grandi linee funziona anche in ITA, l'unico problema è che il nome delle armi, oggetti ecc moddati ovviamente non escono con un nome ITA ma con una stringa di testo indecifrabile, nessun problema invece con le quest che escono con il testo in ITA,
però se vuoi aspettare mi risulta che alcuni modder nostrani si stanno mettendo al lavoro per localizzare il tutto
se vuoi saperne di più sul mod ti consiglio il sito del buon @Darimar che ha tradotto l'elenco delle caratteristiche http://darimar.altervista.org/zona/misery.php
Grazie mille delle dritte.. allora magari aspetto la conversione full ita!;)
Mi sono appena preso delle belle cuffie e potrei rodarle nella zona!:cool:
Eccolo: http://www.megaupload.com/?d=NOK2CNHM (edit mi dice che non è temporaneamente disponibile il file aspettiamo un attimo)...
Riedit: l'ho riuppato qui: File name: S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat - uncompressed text.7z File size: 415.46 KB (http://www.fileserve.com/file/BpkFPjW/S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat - uncompressed text.7z)
c'era pure un text dentro \unpacked_files_of_patch\configs e ho messo anche quello...
Avevo il complete ma nel dubbio ho cancellato \gamedata prima di far partire l'exe.
Scaricato Misery, adesso vediamo!
Grazie mille, Jon. Gentilissimo.
ciao ragazzi...
ottima mod misery come grafica ma ci sono alcune cose che non capisco; forse qualcuno di voi può girare i miei dubbi in inglese all'autore.
dunque, secondo voi è giusto che ogni 5/6 sec. reali siano 1 minuto nel gioco?
se non ricordo male i work alone mi sembrava "più lento".
E il camminare... cazzo quello non è camminare...è correre! anche qui mi sembra che gli altri mod nella camminata si andasse un poco più lento! non ho voglia di girare per la zona con lo shift tenuto premuto.
Non parliamo poi di quanto ti chini, manco mennea era così veloce in piedi!!! :eek:
insomma ditemi voi...è il caso di farlo presente all'autore o ci arrangiamo con i settaggi? quali settaggi? :D
ps. ma quando esce smar... 0.45?
ho voglia di girare altre zone con questo motore grafico!
uffffff
Jon Irenicus
14-01-2012, 17:31
Quoto anche io sullo smrter 0.45, lo voglio anche più del Misery). L'altro mod che mi intrippa è il prossimo maio+mso...
2 cose su Misery: Forse troppi shaders, Godrays che vedevo anche con le spalle al sole un po' troppo (non so se il fov può incidere qui che era sballato). Però cromaticamnete e l'atmosfera sono eccezionali.
Di certo i nemici tirona sassate e fanno molto male. La fame è simpatica che incide un mucchio sulla corsa (esagerata a stomaco pieno) e occorre mangiare tanto e sul serio. Le radazioni boh... Forse perchè le ho evitate e le ho prese leggere ma non mi hanno fatto particolarmente male... Il sanguinamento m'è parso addirittura blando. Munizioni contate, con quei pochi colpi iniziali del cecchino ho dovuto arraniarmi per la ruota radioattiva.
Forse a volte è troppo scuro (come realismo).
Sarebbe di sicuro da approfondiore ma ora non posso.
2 screens miei
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36731619&postcount=5837
Temo di aver ancora sempre tempo nuvoloso... Mi capita sempre con Atmosfear 3...Grazie mille, Jon. Gentilissimo.Di nulla!
Rainbow6_assault
15-01-2012, 15:50
scaricato e installato il misery provato per 10 minuti e disinstallato... avevo scelto il FOV di default, e il personaggio "recon"
un mod dove non ci sono nascondigli non lo proseguo più di molto... toglie il fascino di esplorare le mappe...poi le texture degli oggetti son cambiati...
qualcuno mi sa dire come si fa a rallentare la "camminata" del personaggio? con questa mod (misery) m ista venendo la nausea!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.