PDA

View Full Version : the wild nature!

Pagine : 1 2 3 [4]

elevul
19-04-2010, 10:14
In compenso paghi tutto questo con fatica, dolore, lutti che distruggono e la paura anticipatrice che gli animali non conoscono.
I preti lo chiamano il peccato originale, la conseguenza della conoscenza.

Sono tranquillamente disposto a sopportare la sofferenza in cambio della conoscenza. :)
Se solo ci fosse un modo per poter imparare istantaneamente... :cry:

mixkey
19-04-2010, 10:17
Sono tranquillamente disposto a sopportare la sofferenza in cambio della conoscenza. :)
Se solo ci fosse un modo per poter imparare istantaneamente... :cry:

Quando proverai cosa e' veramente la sofferenza cambierai idea.

Ammesso e non concesso che la sofferenza ti lasci una minima parte del cervello libera per pensare a questo.

GianoM
19-04-2010, 10:41
Hai visto quei bracci robotici del video che ti ho postato?
Super riflessi,precisione e velocità superiore a qualsiasi animale esistente.
Chi ha creato questo? :)
Una civiltà geniale, per quante volte possa ricadere nella bruttezza più abbietta, rimane sempre geniale. :)
La superiorità umana io la quantifico con un coefficiente di adattabilità ambientale e capacità di manipolare l'habitat per la sopravvivenza.
Il gatto vede nel buio? Io ho gli occhiali termici/notturni ben più definiti.
Il ghepardo corre veloce? Io ho treni superveloci e automobili.
L'aquila vola? Io ho aerei a reazione,supersonici, elicotteri.
Il delfino nuota? Io ho transatlantici,rompighiaccio,aliscafi,sottomarini.
La tigre uccide? Io ho piccole armi letali e leggerissime (vedi il P90).
L'elefante è forte? Io ho bulldozer, e immensi mezzi (camion delle miniere americane)
Gli animali comunicano tra loro? Io ho internet,cellulari.
Un animale si ammala? Io ricorro entro i limiti alla microchirurgia, alla radioterapia, antibiotici, medicinali.
L'uccellino fa il nido e le formiche il formicaio? Io costruisco grattacieli e uso cemento armato. Spesso costruisco edifici antisismici (Giappone).
E infine io sono cosciente di esserci,di esistere. Posso dominare gli istinti,scegliere... :)
Ora è chiaro?
Io preso singolarmente non so nè costruire nè utilizzare la maggior parte delle cose che hai elencato...

Wolfhwk
19-04-2010, 10:55
La neurologia ha dei seri dubbi su questo dato che molti ormai ritengono che ogni scelta dipenda da reazioni chimiche.
Interessante l'esperimento in cui si chiede di muovere un mano nel minuto successivo e l'area interessata si accende prima che il soggetto abbia deciso di muovere la mano.

La chimica è controllabile come gli stati mentali. Il nostro pensiero è elettrochimica. Non mi obbligare a scrivere saggi su un campo che seguo fondamentalmente da 10 anni con passione :)

In compenso paghi tutto questo con fatica, dolore, lutti che distruggono e la paura anticipatrice che gli animali non conoscono.
I preti lo chiamano il peccato originale, la conseguenza della conoscenza.

Gli animali non la conoscono? Lo credi tu.
Critichi la conoscenza? Ti ho avvertito "Non sputare dove mangi (cit.)" :)

Tutto questo mi fa pensare a "Il quinto giorno" di Schatzing, non so se qualcuno l'ha letto :D Comunque sia allo stato attuale è evidente che l'uomo è la creatura più intelligente. E' altrettanto chiaro che, nella sua genialità, è capace di realizzare opere colossali, in positivo (case, trasporti, servizi) ma anche in negativo (menti geniali che spendono la loro vita nel concepire armi che distruggano il prossimo). Lo stesso dicasi per le cose astratte: possiamo provare sentimenti bellissimi ma anche sentimenti di una spregevolezza senza limiti, proprio a causa della nostra intelligenza e complessità. Un animale uccide per difendersi o per fame, noi uccidiamo per tanti altri motivi.

Questi sono i problemi di un' intelligenza superiore. Mai messo in dubbio questo. Abbiamo anche emozioni superiori su un altro piano esistenziale, incomprensibili agli animali.

Quando proverai cosa e' veramente la sofferenza cambierai idea.

Ammesso e non concesso che la sofferenza ti lasci una minima parte del cervello libera per pensare a questo.

Mamma mia quanto sei pesante. Guarda caso io di sofferenze ne ho provate molte eppure non sono diventato misantropo/nichilista/pessimista cosmico. Che sia forza di volontà? Voglia di combattere fino alla fine? :)
Mi rattrista che tu senta la vita inutile, ma io non ti posso fare nulla se non riesci a vedere altro. La sofferenza e la morte le devi guardare in positivo: la prima ci forma e dà la carica dopo averci quasi indotti in depressione, la seconda dà valore alla vita (per quanto breve sia) :)
Ad ogni modo non mi voglio dilungare, perchè rischio di fare un OT colossale come con Berserkdan ;)

superkoala
19-04-2010, 10:55
Hai visto quei bracci robotici del video che ti ho postato?
Super riflessi,precisione e velocità superiore a qualsiasi animale esistente.
Chi ha creato questo? :)
Una civiltà geniale, per quante volte possa ricadere nella bruttezza più abbietta, rimane sempre geniale. :)
La superiorità umana io la quantifico con un coefficiente di adattabilità ambientale e capacità di manipolare l'habitat per la sopravvivenza.
Il gatto vede nel buio? Io ho gli occhiali termici/notturni ben più definiti.
Il ghepardo corre veloce? Io ho treni superveloci e automobili.
L'aquila vola? Io ho aerei a reazione,supersonici, elicotteri.
Il delfino nuota? Io ho transatlantici,rompighiaccio,aliscafi,sottomarini.
La tigre uccide? Io ho piccole armi letali e leggerissime (vedi il P90).
L'elefante è forte? Io ho bulldozer, e immensi mezzi (camion delle miniere americane)
Gli animali comunicano tra loro? Io ho internet,cellulari.
Un animale si ammala? Io ricorro entro i limiti alla microchirurgia, alla radioterapia, antibiotici, medicinali.
L'uccellino fa il nido e le formiche il formicaio? Io costruisco grattacieli e uso cemento armato. Spesso costruisco edifici antisismici (Giappone).
E infine io sono cosciente di esserci,di esistere. Posso dominare gli istinti,scegliere... :)
Ora è chiaro?
Si, e rimango dell'idea che (i) nella vista al buio è superiore il gatto, (ii) nel volo è superiore l'uccello, ecc., ecc.... l'uomo è superiore soltanto nella capacità di costruire oggetti (sull'intelligenza ci andrei cauto)!!!
:asd:

L'uomo è sempre superiore a qualsiasi animale in tutto e per tutto grazie agli strumenti tecnologici di cui dispone. :)
Questa poi...
:sbonk:
L'importante è dirselo da soli!!!
;)

Wolfhwk
19-04-2010, 10:56
Io preso singolarmente non so nè costruire nè utilizzare la maggior parte delle cose che hai elencato...

L'uomo da solo è limitatissimo, ma si sa che l'unione fa la forza :)
Anche per cose banali...

Wolfhwk
19-04-2010, 10:58
Si, e rimango dell'idea che (i) nella vista al buio è superiore il gatto, (ii) nel volo è superiore l'uccello, ecc., ecc.... l'uomo è superiore soltanto nella capacità di costruire oggetti (sull'intelligenza ci andrei cauto)!!!

)

Vedo che non vuoi capire e giochi in modo infantile con i termini.
Va bene, accetterò la tua idea, ma non la condivido :)
Mi tengo la mia opinione ;)

mixkey
19-04-2010, 10:59
L'uomo da solo è limitatissimo, ma si sa che l'unione fa la forza :)
Anche per cose banali...
Chi fa da se fa per tre dicono anche a dimostrazione che ogni frase fatta ne ha una che afferma l'esatto contrario.

Saremo molti avanzati ma rido vedendo l'europa paralizzata. E da cosa?

Dalla paura, strizza, fifa.... chiamala come vuoi.

Wolfhwk
19-04-2010, 11:11
Chi fa da se fa per tre dicono anche a dimostrazione che ogni frase fatta ne ha una che afferma l'esatto contrario.

Saremo molti avanzati ma rido vedendo l'europa paralizzata. E da cosa?

Dalla paura, strizza, fifa.... chiamala come vuoi.

Allora ridi che ti devo dire. :)
La paura guardala in senso positivo : spinge all'azione quando non paralizza. :)

mixkey
19-04-2010, 11:12
Allora ridi che ti devo dire. :)
La paura guardala in senso positivo : spinge all'azione quando non paralizza. :)

Lo vedo sul tabellone degli orari di Malpensa.

mixkey
19-04-2010, 11:14
La chimica è controllabile come gli stati mentali. Il nostro pensiero è elettrochimica. Non mi obbligare a scrivere saggi su un campo che seguo fondamentalmente da 10 anni con passione :)

Gli animali non la conoscono? Lo credi tu.
Critichi la conoscenza? Ti ho avvertito "Non sputare dove mangi (cit.)" :)

Questi sono i problemi di un' intelligenza superiore. Mai messo in dubbio questo. Abbiamo anche emozioni superiori su un altro piano esistenziale, incomprensibili agli animali.

Mamma mia quanto sei pesante. Guarda caso io di sofferenze ne ho provate molte eppure non sono diventato misantropo/nichilista/pessimista cosmico. Che sia forza di volontà? Voglia di combattere fino alla fine? :)
Mi rattrista che tu senta la vita inutile, ma io non ti posso fare nulla se non riesci a vedere altro. La sofferenza e la morte le devi guardare in positivo: la prima ci forma e dà la carica dopo averci quasi indotti in depressione, la seconda dà valore alla vita (per quanto breve sia) :)
Ad ogni modo non mi voglio dilungare, perchè rischio di fare un OT colossale come con Berserkdan ;)

Hai mai visto un bambino morire per tumore alle ossa metastatizzato e che grida per sei mesi di agonia?
Quella e' la sofferenza non la fidanzata che ti lascia.

Prima di parlare di morte in senso positivo vedi di viverla e saprai che e' dolore, paura, cateteri dappertutto, merda, vomito e pus, febbre e delirio. Questa e' la morte.

Wolfhwk
19-04-2010, 11:17
Hai mai visto un bambino morire per tumere alle ossa metastatizzato e che grida per sei mesi di agonia.
Quella e' la sofferenza non la fidanzata che ti lascia.

Hai mai visto una guerra in prima persona? :)

Aggiungo con dispiacere: Ti hanno mai sparato senza pietà alcuna? :)

mixkey
19-04-2010, 11:19

Non avendola vista non parlo di guerra.

Parlo di quello che ho visto e che mi fa ritenere la vita la beffa di un demone non un dono di un dio.

Per quanto riguarda quello che hai vissuto i confronti tra i dolori non possono essere fatti.

Solo che a me il dolore altrui rafforza la mia sfiducia nella vita.

Per sdrammatizzare:

A me Leopardi mi fa una sega!

elevul
19-04-2010, 11:23

Aggiungo con dispiacere: Ti hanno mai sparato senza pietà alcuna? :)

Sei stato in guerra? :eek:

Wolfhwk
19-04-2010, 11:28
Non avendola vista non parlo di guerra.

Parlo di quello che ho visto e che mi fa ritenere la vita la beffa di un demone non un dono di un dio.

Per quanto riguarda quello che hai vissuto i confronti tra i dolori non possono essere fatti.

Infatti correre sotto le bombe al suono assordante(e sapere che intanto ti è stata distrutta la casa che hai comprato con infiniti sacrifici) della sirena crea un attaccamento alla vita estremo. Per questo anche se è destinata a finire ed è piena di sofferenze apprezzo anche le rare occasioni in cui mi posso sentire sereno. :)
E ti risparmio le malattie e la visione dell'ambiente post guerra che è meglio.

Wolfhwk
19-04-2010, 11:29
Sei stato in guerra? :eek:

Non ne voglio parlare. Ho fatto molta fatica per riprendermi :)

Wolfhwk
19-04-2010, 11:29
Per sdrammatizzare:

A me Leopardi mi fa una sega!

Eh, l'ho studiato molto :D

mixkey
19-04-2010, 11:33
Infatti correre sotto le bombe al suono assordante(e sapere che intanto ti è stata distrutta la casa che hai comprato con infiniti sacrifici) della sirena crea un attaccamento alla vita estremo. Per questo anche se è destinata a finire ed è piena di sofferenze apprezzo anche le rare occasioni in cui mi posso sentire sereno. :)
E ti risparmio le malattie e la visione dell'ambiente post guerra che è meglio.

Non e' possibile indagare sul dolore altrui, so solo che il conoscente a cui e' morto il figlio non si e' piu' ripreso. Il dolore lo ha annientato e la morte non ha tardato neanche con lui, letteralmente corroso dal dolore. Altri invece si sono ripresi. Ma che ne so io? Certe cose non sono indagabili.

Wolfhwk
19-04-2010, 11:43
Non e' possibile indagare sul dolore altrui, so solo che il conoscente a cui e' morto il figlio non si e' piu' ripreso. Il dolore lo ha annientato e la morte non ha tardato neanche con lui, letteralmente corroso dal dolore. Altri invece si sono ripresi. Ma che ne so io? Certe cose non sono indagabili.

Lo so che è dura, spesso non vale nemmeno la pena vivere, ma credo che in fondo si tratti di carattere e forza di volontà. E sono sempre convinto che il mondo non sia da buttare e che in fondo esistono ancora persone a cui poter dare fiducia.

elevul
19-04-2010, 11:54

Oh, scusa.
Solo che l'argomento l'hai tirato in ballo tu quindi mi sono incuriosito. :fagiano:

Insert coin
19-04-2010, 11:59
Stavo pensando una cosa:
esistono degli studi che tentano di "prevedere" come si evolvera' l'homo sapiens fisicamente frq qualche milione di anni?

Suppongo che l'evoluzione in quanto tale non possa mai registrare un "traguardo finale" ma che sia qualcosa perennemente in movimento, quindi che aspetto avra' l'uomo fra un milione di anni?
Lo stesso di oggi piu' o meno, o sara' visibilmente diverso?

Wolfhwk
19-04-2010, 12:00
Oh, scusa.
Solo che l'argomento l'hai tirato in ballo tu quindi mi sono incuriosito. :fagiano:

Macchè di nulla ;)
Che ti devo dire? Sei lì e speri di non uscirne pazzo o a pezzi :D

Wolfhwk
19-04-2010, 12:01
Stavo pensando una cosa:
esistono degli studi che tentano di "prevedere" come si evolvera' l'homo sapiens fisicamente frq qualche milione di anni?

Suppongo che l'evoluzione in quanto tale non possa mai registrare un "traguardo finale" ma che sia qualcosa perennemente in movimento, quindi che aspetto avra' l'uomo fra un milione di anni?
Lo stesso di oggi piu' o meno, o sara' visibilmente diverso?

Secondo i futuristi più in voga:

- cyborg
- umano essenzialmente biologico ma zeppo di nanoaggeggi
- infomorfo in un ambiente virtuale (con il suo corpo virtualizzato)

Il resto lo lascio alla fantasia :asd:

elevul
19-04-2010, 12:15
Macchè di nulla ;)
Che ti devo dire? Sei lì e speri di non uscirne pazzo o a pezzi :D
Posso almeno chiederti in quale guerra hai partecipato e se da soldato o da civile? :D

Wolfhwk
19-04-2010, 12:20
Posso almeno chiederti in quale guerra hai partecipato e se da soldato o da civile? :D

Classified. :O
E suvvia un po' di delicatezza. E' un forum pubblico. :mbe:

elevul
19-04-2010, 12:21
Classified. :O
E suvvia un po' di delicatezza. E' un forum pubblico. :mbe:

Ok. ;)

superkoala
19-04-2010, 12:52
Ok, però si può sempre parlare della STUPIDITA' UMANA, che è senza dubbio SUPERIORE a quella animale!!!
;)

Wolfhwk
19-04-2010, 13:10
Ok, però si può sempre parlare della STUPIDITA' UMANA, che è senza dubbio SUPERIORE a quella animale!!!
;)

Facci caso. Non l'ho mai negato. E in diversi miei post ho esplicitamente affermato che l'umanità è l'unica forma di vita capace di autodistruggersi senza se e senza ma. In diverse occasioni ho anche discusso sul coefficiente di sopravvivenza parlando della pericolosità di certi mezzi/interventi umani sull'ambiente, dato che intelligenza in fondo non vuol dire per forza capacità di sopravvivere. L'animale è dannatamente bravo in quello che fa e sembra quasi programmato, mentre l'uomo nel bene o nel male sceglie, spessissimo senza badare alle conseguenze.

superkoala
25-04-2010, 21:40
Dedicato a chi ritiene gli scoiattoli "inferiori" agli umani!!!
:O
http://tv.repubblica.it/copertina/scoiattolo-contro-i-corvi-per-difendere-l- amico/46119?video
:read:

GianoM
26-04-2010, 07:38
http://tv.repubblica.it/copertina/scoiattolo-contro-i-corvi-per-difendere-l- amico/46119?video
Un umano avrebbe chiamato un'ambulanza :O

Wolfhwk
26-04-2010, 08:21

MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :nera: :nera: :nera:

A parte questo faccio notare alcune considerazioni che ho ritenuto interessanti :O

"Io credo che l'uomo non sia superiore né inferiore agli altri animali, è semplicemente diverso, ha un cervello più complesso e più creativo rispetto agli altri animali.
Purtroppo, il più grande dono che poteva essere dato all'uomo, (cioè la capacità di raziocinio, la capacità di risolvere problemi creando soluzioni, la capacità di creare mondi fittizi, la capacità di creare attraverso il linguaggio) si è trasformato nella sua rovina e lo sta portando alla fine, perché tale dono è usato in maniera distorta e non razionale. La razionalità che abbiamo, si è trasformata presto in irrazionalità mischiata con la pretesa di essere razionale."

"Ragazzi, avere il cervello non significa usarlo bene: l'uomo lo usa sia bene che male; e tanto peggio lo usa quanto meglio potrebbe usarlo: l'intelligenza è un'arma a doppio taglio purtroppo.
Alra cosa: intelligenza e civiltà non vanno di pari passo.
Di certo a livello fisico siamo ben al di sotto di qualsiasi altra specie: ogni animale fa qualcosa che non non riusciremmo mai a fare, siamo proprio i più scialbi e meno dotati xD"

"Ci siamo evoluti diversamente ed è stato un beneficio ed una rovina allo stesso tempo.
Il cervello è più grosso e ha molte più capacità, ma lo abbiamo usato anche nel modo sbagliato.
Non credo che un animale, anche il più limitato, possa causare tutti i danni che causiamo noi.
Inoltre siamo i soli a produrre rifiuti perenni per vivere."

"Siamo l'unica specie che ne ha sterminate altre (e tante) non per sopravvivnza o per difesa ma per calcolo. Uccidiamo i nostri simili con le stesse motivazioni: calcolo, dominio, vendetta, supremazia.
"La "guerra" in natura non esiste, è un sottoprodotto umano. In natura esiste solo la sopravvivenza, il principio per cui "uccidi per mangiare e per difenderti".
Abbiamo compromesso in maniera grave (quando non irreparabile) il delicato ecosistema di un pianeta che ci arroghiamo come "nostro" solo perché siamo la specie dominante. Opprimiamo i nostri stessi simili verso cui proviamo spesso nient'altro che rivalità, disprezzo e desiderio di sopraffazione.
La nostra capacità di fare e provare ciò che definiamo "bene" è stata storicamente, quantitativamente e qualitativamente sempre surclassata da ciò che definiamo "male"."

"La scimmia nuda. Studio zoologico sull'animale uomo (1967) - uno sguardo disinvolto sulla specie umana. Il libro è famoso perché argomenta che nel comportamento umano vi sono modelli di base che condividiamo con le altre specie di primati esistenti, e si concentra sulle qualità animalesche dell'umanità e sulle somiglianze con le scimmie. Ristampato diverse volte e tradotto in diverse lingue, continua ad essere un bestseller."

"potremmo definirlo superiore solo in quanto possidente di ragione...ma sinceramente spesso gli animali sono anke più intelligenti dell'uomo stesso... quindi no secondo me proprio no, in fondo però anke noi siamo animali! =)"

"Credo che l'autocoscienza dell'uomo porti tante benedizioni come anche tante maledizioni, compresi certi strani pensieri che solo l'uomo può avere... Fare del male senza una utilità pratica è una delle cose stupide dell'uomo... (per esempio l'uomo può fare del male per invidia o vendetta, che sono due cose prive di reale utilità)..."

"non esiste bestia più malvagia dell'uomo: persino gli squali che sembrano i predatori più feroci della Terra agiscono solo per puro istinto mentre l'uomo si sa agisce con il pensiero"

Aggiungo con questi video orribili...

EARTHLINGS: TERRESTRI
Cercate su youtube.

"Non è vero che l'essere umano è superiore agli animali: la vera superiorità si manifesta solo nella compassione e nella condivisione delle esigenze vitali dei più deboli."

Credo di essere chiaro a questo punto. Arrivederci, ci si becca in altri 3d :O