PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell Zino HD

Pagine : 1 2 3 [4]

theforsaken
24-09-2013, 15:21
Aggiorno (??) il 3nd solo per dire due cose:

- uno dei due Zino che ho è passato a miglior vita: scheda madre bruciata penso per l'eccessivo calore, nonostante lo tenessi su un lato e con una ventola aggiuntiva. dove posso trovare un'altra motherboard ??

- l'altro sopravvissuto :oink: Zino-HD è sempre stato collegato a una tv al plasma LG adesso sono passato ad una Samsung Led 3D però su Hdmi2 non riesco a mapparlo 1:1 sulla risoluzione 1920x1080 mi rimane una cornice nera tutta intorno. Mentre se lo setto a 1680x1050 non ho problemi.

Qualche consiglio ??

Spinoza
13-09-2015, 13:43
Riesumo il thread solo per un aggiornamento.

Il mio Zino (2650e, no video card) funziona ancora piuttosto bene dopo 5 anni di utilizzo come HTPC, all'inizio collegato con un monitor Samsung 21" e ora ad una TV Panasonic 40".
Di certo non è come all'inizio, che sia più lento si vede ed è evidente. Finora ho aggiornato la ram (da 2 a 4 GB), cambiato il disco fisso (tolto il 320GB e messo un 3TB Caviar Green), e sono in procinto di cambiare il processore con un AMD Athlon 64 LE-1660 2.8 GHz ADH1660IAA4DP che ho appena ordinato per due soldi dagli Stati Uniti. Appena mi arriva e lo monto vi farò sapere, se c'è ancora qualcuno in ascolto :)

Spinoza
20-10-2015, 17:51
Alla fine la lentezza del mio Zino era dovuta al Caviar Green... ho tolto, ho messo un SSD e ora è tornato ad essere molto più veloce...

Spinoza
06-11-2015, 16:20
Riesumo il thread solo per un aggiornamento.

Il mio Zino (2650e, no video card) funziona ancora piuttosto bene dopo 5 anni di utilizzo come HTPC, all'inizio collegato con un monitor Samsung 21" e ora ad una TV Panasonic 40".
Di certo non è come all'inizio, che sia più lento si vede ed è evidente. Finora ho aggiornato la ram (da 2 a 4 GB), cambiato il disco fisso (tolto il 320GB e messo un 3TB Caviar Green), e sono in procinto di cambiare il processore con un AMD Athlon 64 LE-1660 2.8 GHz ADH1660IAA4DP che ho appena ordinato per due soldi dagli Stati Uniti. Appena mi arriva e lo monto vi farò sapere, se c'è ancora qualcuno in ascolto :)

Ho sostituito il processore, e non c'è storia per quanto riguarda la velocità: sembra un altro pc! L'unico difetto è che sotto carico è diventato decisamente più rumoroso, ma durante la visione di film - che è l'uso che ne faccio - il carico è sempre molto basso.