View Full Version : Ma quanto sta peggiorando il McDonald's???
Azaelneo
17-12-2009, 19:47
hamburger ?
:asd:
C'.a.z'.a'.z.a
si già digeriti e poggiati sul pavimento :Puke:
Ragazzi pero' ora mi sembra eccessivo dire che TUTTI i bagni dei McDonald's facciano addirittura SCHIFO. Io, e son andato in moooolti MD, vi posso assicurare che i bagni son come tutti gli altri e quindi semi ok!
E poi "odio" chi scrive "ho mangiato un loro panino e sono stato con il mal di pancia immediatamente dopo"...dai suuuu ora non esageriamo. Sarà anche junk food ma non può creare subito dolori allo stomaco, ma allora i cinesi, i kebab e dai su!!!!
Altra cosa che secondo me e' da evitare in questo thread: "ma perché non vi mangiate un bel panino sano dal fornaio??". Ragazzi ma che discorso è?? Stiamo parlando di un determinato fast food che sappiamo tutti, tutti non essere il massimo in fatto di qualità ma di questo si sta parlando. Se vogliamo decantare la giusta qualità dei fornai, dei supermercati facciamolo ma in altro thread. Voglio dire, lo so gia' da solo che tra un panino al supermercato ed uno da MD non c'è gara, o no??????
franklar
18-12-2009, 10:15
E poi odio chi scrive "ho mangiato un loro panino e sono stato con il mal di pancia immediatamente dopo"...dai suuuu ora non esageriamo. Sarà anche junk food ma non può creare subito dolori allo stomaco, ma allora i cinesi, i kebab e dai su!!!!
Mi odi allora? Ma dai, non hai sentito dal Premier che ci vuole più amore? :O :asd:
Se mettono roba scaduta, o di pessima qualità, o conservata male, il maldepanza è in agguato. Altrimenti no. As simple.
Mi è capitato anche dopo essere stato in una pizzeria, ma su tante pizzerie in tutta la vita è stato un caso unico. Mai morto dopo un kebab.
Sì, comunque vorrei capire perché tante persone s'infilano in quel posto puzzolente per mangiare assai peggio di qualsiasi locale possa trovarsi nei dintorni. Per i pupazzetti in regalo? O è solo masochismo? :mbe:
Ho messo le virgolette ora:D ;)
Anche a me e' successo piu' volte dopo una pizza, una mangiata di pesce o altri luoghi...quindi che faccio: "non ci entro più manco morto"?? No, ci rivado e spero non risucceda perché sotto sotto quello che ho mangiato quella sera mi era piaciuto quindi...
guardate che carina questa foto:
http://eatingtheroad.files.wordpress.com/2009/11/whereshouldieat.jpg
momo-racing
20-12-2009, 19:45
ci sono passato ieri, spinto da questioni di necessità.
9 euro e 50 per un menù MEDIO con l'aggiunta di un mcBacon.
porca troia che rapina, meno male che al mac si spende poco. 10 euro e non ero manco sazio. In compenso verso le 2 di notte dal nulla mi si è rimaterializzato in bocca il sapore del macbacon, come fosse un poltergeist.
Insert coin
20-12-2009, 19:55
Mah, qui in Spagna preferisco di gran lunga i bocadillos delle catene "pans & company" e "bocata", ottimo il panino con la tortilla di patata (che poi chiamarlo panino e' riduttivo, praticamente e' una mezza baguette.....:D ), al MC ormai prendo solo il sunday al caramelo, con quella specie di mandorle minuscole che ti danno in una bustina e che poi metti dentro il gelato.....:p
..."pans & company"...
Che ricordi, ci facevo colazione [verso le 4 del pomeriggio] l'anno scorso a Salou :asd:
paditora
20-12-2009, 21:23
porca troia che rapina, meno male che al mac si spende poco. 10 euro e non ero manco sazio. In compenso verso le 2 di notte dal nulla mi si è rimaterializzato in bocca il sapore del macbacon, come fosse un poltergeist.
Ma infatti secondo me mica è tanto economico il Mac.
Qui con 10 euro se vai in pizzeria, una pizza (ovvio non di quelle superfarcite) e una birra media te la cavi.
E a me riempie molto di più una pizza rispetto a 2 panini del Mac.
I prezzi stanno diventando spropositati anche al Mac quindi mica tanto vero che paghi poco e mangi tanto.
paolotennisweb
21-12-2009, 00:16
passa al pc :D
Snickers
21-12-2009, 02:34
Qui con 10 euro se vai in pizzeria, una pizza (ovvio non di quelle superfarcite) e una birra media te la cavi.
E a me riempie molto di più una pizza rispetto a 2 panini del Mac.
I prezzi stanno diventando spropositati anche al Mac quindi mica tanto vero che paghi poco e mangi tanto.
4 cheesburger e una bibita media e stai sotto i 6€ riempiendoti abbastanza, poi se si capita nei posti in cui ci sono ham a 50cent, ci si riempie con ancora di meno... :read:
luposelva
21-12-2009, 09:15
passa al pc :D
:eek: :asd:
porca troia che rapina
quello si, il MD è molto molto caro ormai e prendersi il singolo panino non è assolutamente conveniente!!
Mah, qui in Spagna preferisco di gran lunga i bocadillos delle catene "pans & company"
caro arrabbiato anche quella catena e vi sazia a voi un loro menù?? Bah...
Forse da te, a Roma con 10€ non ci mangi davvero più da nessuna parte. Davvero non mi venite a dire che con 10€ ci andate in pizzeria a prendere una pizza ed una birra!!!
4 cheesburger e una bibita media e stai sotto i 6€ riempiendoti abbastanza
se vogliamo questo e' un trucchetto:):) I cheeseburger sono SPETTACOLARI e ti saziano IMHO molto di piu' degli altri panini. Quindi un "menu" 4 cheese e coca direi che e' piu' che sufficente!:):)
Ma che vi magnate quando andate al Mc? :asd:
Io non ho mai speso più di 7-8€ per il menu grande + un panino piccolino... alla fine non si mangia tantissimo ma ci si gonfia per via della coca annacquata :asd:
tehblizz
21-12-2009, 10:15
Non so dove vivi te ma da me il menù medio costa 5.60€ e il maxi 6.20€
Indiana Joe
21-12-2009, 10:24
Forse da te, a Roma con 10€ non ci mangi davvero più da nessuna parte. Davvero non mi venite a dire che con 10€ ci andate in pizzeria a prendere una pizza ed una birra!!!
Al Rossopomodoro con 20-25€ ceni in due divinamente (pizza + birra), qui da me!
Poi giusto per chiudere l'OT pizza, ieri per due pizze (ottime e strafarcite) e un litro e mezzo di cocacola ho speso 15€, però fatte portare a casa e non in pizzeria (troppa neve&freddo fuori!). :D
Tornando ai McDonald's, l'ultima volta che ci sono andato per prendere qualcosa e portarmelo a casa, (da me il MD più vicino è a due passi dalla stazione, zona pessima, dentro ci sta pure la guardia giurata con pistola d'ordinanza), da mangiare insieme alla mia ragazza (lei è patita di 'ste cose dopo averle mangiate all'estero, dove effettivamente il MD vale qualcosa di più e costa niente), ho speso 22€ per: due CBO, un Mctoast, un BigMac e due pacchettini di patatine, più salse. Ho giurato di non rifarlo più. :mad:
Chevelle
21-12-2009, 11:10
la sanno tutti.....assumono di proposito personale bruttino, magari un po' sovrappeso e coi brufoli...
Ho conosciuto una ragazza dipendente di un McDonald's in provincia di Udine, era tutto fuorchè grassa. Stava da Dio...le si vedevano persino gli addominali quando era senza vestiti!
Chevelle
21-12-2009, 11:14
A Budapest:
- 4 big Mac
- 2 di patatine
- 3 porzioni di ali di pollo fritte (mi sembra che si chiamassero così)
- 1 coca grande
- 1 dolce
PS: la faccia del commesso è stata spettacolare
Questo tre ore prima di cena e dopo aver mangiato pochetto a pranzo.
Chevelle
21-12-2009, 11:18
bk tutta la vita
steakhouse menu king size :O
Mi sono sempre trovato bene al Burger King!
pando811
21-12-2009, 11:24
mai avuto problemi al mac della mia zona i panini sono ottimi...difficilmente li ho notati cotti male o scadenti...l'unica cosa che fa veramente schifo sono le patatine....gommose e sciape....se poi ti capita di andare al macdrive per portare a casa tutto appena si freddano un po diventano orrende...
ilguercio
21-12-2009, 11:47
mai avuto problemi al mac della mia zona i panini sono ottimi...difficilmente li ho notati cotti male o scadenti...l'unica cosa che fa veramente schifo sono le patatine....gommose e sciape....se poi ti capita di andare al macdrive per portare a casa tutto appena si freddano un po diventano orrende...
Esticazzi,prova a portarti la roba dal ristorante a casa e vedi che è la stessa cosa.
Io non capirò mai il mc drive,manco mangiare in pace si può più.
La roba l'ho trovata sempre buona al Mc,solo una volta mi sono capitate patatine un pò moscette.
Preferisco però evitarlo,se ci passo davanti mi prendo un cheeseburger piuttosto e mangio altro.Purtroppo un menu non sazia,dopo 10 minuti torna la fame:rolleyes:
tecnologico
21-12-2009, 12:14
a me il burger king sazia e mi piace anche di più:O
o meglio, sul morso secco forse il panino mc ha un sapore più forte, sul lungo il king è più buono...la carne sa di carne..e le cotolette croccanti sono buonissime
Chevelle
21-12-2009, 12:16
Purtroppo un menu non sazia,dopo 10 minuti torna la fame:rolleyes:
Bisogna andarci sul pesante con i menù :D
ilguercio
21-12-2009, 12:20
Bisogna andarci sul pesante con i menù :D
E se ne vanno un pacco di soldi però:rolleyes:
maaaaaaaaaaaaaaaaa SUBWAY???????? Ne vogliamo parlare??? OTTIMO!
andyweb79
21-12-2009, 12:33
Ci ho mangiato sabato a Verona, il solito deluxe menù, tutto sommato mi è piaciuto :D
JamesDean
21-12-2009, 12:36
settimana scorsa sono stato a londra e un big mac meal LARGE, quindi big mac, patatine grandi, coca cola grande, 4.5 euro, in italia non so quanto viene....
Io non ho mai speso più di 7-8€ per il menu grande + un panino piccolino... alla fine non si mangia tantissimo ma ci si gonfia per via della coca annacquata :asd:
se ti sembrano pochi 8 euro per due panini schifosi patate all'olio esausto e una bibita annacquata...
Indiana Joe
21-12-2009, 13:25
A Budapest:
- 4 big Mac
- 2 di patatine
- 1 coca grande
- 1 dolce
Al Mammouth?
Il migliore dove sono stato nell'est europa è a Bratislava! :D
ManyMusofaga
21-12-2009, 13:26
Io ci mangio sporadicamente ed in base alla mia esperienza non trovo che il livello del cibo servito sia cambiato...junk food era, junk food è rimasto...semmai sono lievitati i prezzi :O e la pulizia dei locali non è sempre eccelsa ma questo può benissimo valere per tutti i fast food/tavole calde/paninoteche e posti similari
momo-racing
21-12-2009, 13:52
Non so dove vivi te ma da me il menù medio costa 5.60€ e il maxi 6.20€
te lo dico subito. Da scontrino:
McDonald's Development Italy, Inc.
P.zza Cordusio, 2
20123 - Milano
COCA MEDIA 1.90
BIGMACMEDIO1 4.00
CRISPY McBACON 3.50
--------------------------
TOTALE € 9.40
19/12/09 19-57
Ovvero a Milano ad una fermata di Metrò da piazza Duomo.
Notare che, anche se sono indicati separatamente nello scontrino, Coca e BigMac vanno considerati assieme come menù medio ( 5.90 ) nel quale infatti c'erano anche le patatine che dallo scontrino non risultano mentre il crispy mcbacon l'ho preso a parte perchè un panino solo è veramente troppo poco. Menzione d'onore al ragazzo al bancone che, senza che gli dicessi nulla, ha cortesemente evitato di riempirmi mezzo bicchiere di ghiaccio, espediente che adottano abitualmente, anche d'inverno, per tagliare la cocacola e quindi risparmiarci, forse impietosito dal fatto che al di fuori dell'esercizio il termometro segnasse -4°C
Tra l'altro era da una vita che non mangiavo un macbacon e quel panino ha suscitato in me una infinita tristezza. Voglio dire, quantomeno il Bigmac possiede una propria dignità: non è mai quel trionfo di carne e verdure che usualmente ammicca dalle fotografie che tappezzano le pareti di un mcdonald's ma anche dal vivo si lascia osservare senza abbassare mai lo sguardo.
Nel momento in cui ho estratto il McBacon dal suo confortevole scatolino di cartone mi sono invece trovato in mano questo mesto pugnetto di pane e carne, immerso in una non meglio identificata salsa dal penetrante odore di........salsa e nel quale il bacon, somigliante più che altro ad un pezzo di plastica rigido e bruciacchiato, doveva essere particolarmente timido in quanto si nascondeva accuratamente alla vista ed è risultato essere realmente presente solamente dopo un accurato sondaggio. So solo che per un istante l'ho fissato dritto nelle pupille, e percependo dal suo sguardo la sua miseria, come quando incroci gli occhi con un accattone che ti chieda l'elemosina, ho deciso pietosamente di porre fine alle sue sofferenze, dando peraltro inizio alle mie, e di scagliargli quindi contro il mio morso
p.s.
guardate che bello sto link:
http://www.thewvsr.com/adsvsreality.htm
se ti sembrano pochi 8 euro per due panini schifosi patate all'olio esausto e una bibita annacquata...
Non ho detto che sono pochi, ma per spendere 15€ a testa bisogna mangiare veramente molto, considerato che quella roba gonfia moltissimo anche se ha delle proprietà nutritive schifose ;)
momo-racing
21-12-2009, 14:21
Non ho detto che sono pochi, ma per spendere 15€ a testa bisogna mangiare veramente molto, considerato che quella roba gonfia moltissimo anche se ha delle proprietà nutritive schifose ;)
ma di solito a gonfiare non è mai il panino. il panino è un pugnetto di carne, pane e sostanze non meglio precisate: per un maschio adulto una porzione del genere equivale giusto a uno spuntino. A gonfiare di fatto è la bibita. Col fatto che la differenza è di circa 50 centesimi tutti si buttano sul menù grande anzichè sul medio e quindi si trovano a consumare in pochi minuti l'equivalente di mezzo litro di coca cola. Ora sfido chiunque a non sentirsi temporaneamente sazio dopo aver bevuto mezzo litro di coca cola in massimo 5 minuti, anche senza aver mangiato un bustone di patatine e un panino a corredo.
ma di solito a gonfiare non è mai il panino. il panino è un pugnetto di carne, pane e sostanze non meglio precisate: per un maschio adulto una porzione del genere equivale giusto a uno spuntino. A gonfiare di fatto è la bibita. Col fatto che la differenza è di circa 50 centesimi tutti si buttano sul menù grande anzichè sul medio e quindi si trovano a consumare in pochi minuti l'equivalente di mezzo litro di coca cola. Ora sfido chiunque a non sentirsi temporaneamente sazio dopo aver bevuto mezzo litro di coca cola in massimo 5 minuti, anche senza aver mangiato un bustone di patatine e un panino a corredo.
E' vero a gonfiare è soprattutto la bibita, però un menu completo tra panino, patatine e bibita apporta più di 1000 kcal, che per un pasto direi che sono sufficienti, anzi per parecchi soggetti credo sia anche ipercalorico.
ilguercio
21-12-2009, 14:43
Vabbè,a me al BK hanno rifilato una coca da 0,8L:stordita:
letto solo il titolo er il primo post..dico solo...si deve essere proprio dei grand'intenditori per percepire un peggioramento del Mc... :asd: :asd:
Si discute sul peggioramento di un qualcosa che già all'origine fa cagare, e non solo da punto di vista organolettico...
Ciao, ALe
vero ahuahauhua, il menu XL di BK e' davvero...TROPPO! La bevanda è da 0.75cl cmq!
ilguercio
21-12-2009, 15:04
vero ahuahauhua, il menu XL di BK e' davvero...TROPPO! La bevanda è da 0.75cl cmq!
Si 0,75:stordita:
Un pozzo nello stomaco:D
nn si riesce quasi a tenere in mano:):) Altra cosa buona che hanno loro: se io mi voglio sfondare me ne devi dare l'opportunità e non fare come quegli ipocriti di MD che hanno tolto il menu maxi ed i dolci perché INGRASSAVANO TROPPO!
theJanitor
21-12-2009, 15:21
E' vero a gonfiare è soprattutto la bibita, però un menu completo tra panino, patatine e bibita apporta più di 1000 kcal, che per un pasto direi che sono sufficienti, anzi per parecchi soggetti credo sia anche ipercalorico.
1000Kcal a pasto sono pure troppe, a maggior ragione se un terzo sono zuccheri ed il resto schifezze
paditora
21-12-2009, 15:30
Ma voi la bevete tutta la bibita?
Io riesco a malapena a berne metà, il resto la butto via.
1) Fa schifo
2) Te ne danno un bicchierone enorme
Infatti alla bibita ho preso l'abitudine di prendere la birra.
Cmq che ti sazia è vero, ma ti sazia sul momento dopo 1 ora hai di nuovo fame.
Per riempirsi lo stomaco molto meglio una bella pizza.
theJanitor
21-12-2009, 15:41
.
è normale, lo zucchero lo digerisci immediatamente
1000Kcal a pasto sono pure troppe, a maggior ragione se un terzo sono zuccheri ed il resto schifezze
Su questo non ci piove, resta il fatto che con 15€ di roba ti alzi con la pancia in mano :asd:
kevindavidmitnick
21-12-2009, 15:50
io dico solo una cosa
BURGER KING tutta la vita :D
quelli si che sono panini...e il chicken royal deluxe con... ... stop ho già mangiato! :sofico:
theJanitor
21-12-2009, 15:55
Su questo non ci piove, resta il fatto che con 15€ di roba ti alzi con la pancia in mano :asd:
con 15euro, conoscendo i posti giusti, ci mangiano quasi due persone che escono rotolando
che possa essere un posto dove una-tantum mangiare schifezze, magari gustose, senza farsi troppe paranoie va bene ma è tutto tranne che economico
Ma io mi chiedevo appunto come facessero a spendere tanto, quelle poche volte che sono stato al Mc ci ho speso massimo 16-17€ in due.
+Benito+
21-12-2009, 16:09
Ma voi la bevete tutta la bibita?
Io riesco a malapena a berne metà, il resto la butto via.
1) Fa schifo
2) Te ne danno un bicchierone enorme
Infatti alla bibita ho preso l'abitudine di prendere la birra.
Per riempirsi lo stomaco molto meglio una bella pizza.
penso di non averla mai finita, le poche volte che vado al mac, ma comunque BK o MD che sia la bbbbuibita la berrò si e no metà e senza ghiaccio se no cagone assicurato.
Comunque ultimamente quando mi capita di andare al BK vado di Bacon Whopper, Onion rings da 12 e sprite.
paditora
21-12-2009, 16:14
Ma io mi chiedevo appunto come facessero a spendere tanto, quelle poche volte che sono stato al Mc ci ho speso massimo 16-17€ in due.
E quanto ci vuoi spendere come in un ristorante? :D
Logico paragonandolo al ristorante è economico, ma paragonato ad un normale pub mica tanto.
Anche in paninoteca con 16-17 euro ci si mangia in due.
2 panini 8 euro
1 piatto di patate (e quelle dei pub sono 100 volte meglio di quelle del mac) 3 euro
2 coca cole 5-6 euro
In paninoteca in due con 16 euro ci si mangia e la qualità e la quantità è nettamente superiore.
Ultimamente poi nella mia città stanno aprendo Kebab d'appertutto.
Fanno la pizza margherita a 3.5 euro se non erro. Con 3.5 euro ti sazi molto di più che con un panino del Mac
con 15euro, conoscendo i posti giusti, ci mangiano quasi due persone che escono rotolando
che possa essere un posto dove una-tantum mangiare schifezze, magari gustose, senza farsi troppe paranoie va bene ma è tutto tranne che economico
Dipende sempre dal dove abiti, qui una margherita viene tranquillamente sui 6/7Neuri.
No guarda io prendo sempre panino e the medio senza ghiaccio e esco sempre pieno, dipende sempre se sei uno che si gonfia con poco o se sei un pozzo senza fondo.
paditora
21-12-2009, 19:24
Dipende sempre dal dove abiti, qui una margherita viene tranquillamente sui 6/7Neuri.
sticaxxi :eek:
qui 6-7 euro nelle pizzerie più care, in alcune pizzerie la trovi anche a 3.5 euro.
No guarda io prendo sempre panino e the medio senza ghiaccio e esco sempre pieno, dipende sempre se sei uno che si gonfia con poco o se sei un pozzo senza fondo.
Dipende da quanto uno mangia.
Ho notato che quando ti abitui a mangiare poco, appena sfori un po' subito ti senti gonfio, se invece tutti i giorni ti ingolfi come un maiale 1 panino non lo senti nemmeno nello stomaco.
ilguercio
21-12-2009, 19:51
Vero,margherita a 3,5 €.
fa malissimo ma e' buonissimo
ha ha!
tehblizz
21-12-2009, 20:47
Scusatemi ma invece di lamentarvi tutti delle bibite del Mc, prendete l'acqua con i menù come faccio io. Certo, soddisfa un po' meno, però almeno non ti gonfia e non è piena di zucchero! ;)
theJanitor
21-12-2009, 21:33
anche se fosse ed esagerando con 15euro pizza+bibita+patatine è sicuramente meglio di un menù da Mac Donald
Scusatemi ma invece di lamentarvi tutti delle bibite del Mc, prendete l'acqua con i menù come faccio io. Certo, soddisfa un po' meno, però almeno non ti gonfia e non è piena di zucchero! ;)
Io avvolte prendo il the che non è gasato.
anche se fosse ed esagerando con 15euro pizza+bibita+patatine è sicuramente meglio di un menù da Mac Donald
Ma sinceramente, quando mangio penso poco al fatto che mi faccia male.
juninho85
21-12-2009, 22:32
Vero,margherita a 3,5 €.
da me 3€ ,ed è veramente gigante:stordita:
theJanitor
22-12-2009, 08:13
Ma sinceramente, quando mangio penso poco al fatto che mi faccia male.
per me non c'è paragone neanche come gusto, ma sono per l'appunto gusti.
spriggan
22-12-2009, 08:27
Tutti dicono che il Mec è caro di andare in pizzeria pub ecc,qui da me pizza più birra ci vogliono minimo 13 euro,ma proprio pizza base e birra media e solo in alcuni posti,se una birra inizi a pagarla 4/5 euro,poi nei pub peggio,sai dove vai a finire.
hikari84
22-12-2009, 10:03
Mah!!! Secondo me dipende da chi gestisce, quello di Bolzano non è come lo descrivi te, poi per il mangiare magari uno è a suo modo sensibile a certe cose, a me non ha mai fatto male.
Il mac di Bolzano è molto bello esteticamente... ma i tavoli e i divanetti tutti unti e sporchi, perchè il personale con uno straccio lava tutto il locale! Non so se hai visto che gente ci lavora... Il cesso poi è praticamente inesistente...
Oggi, dopo tanto tempo, mi sono fermato a mangiare un paio di panini in un Mc di Milano (angolo tra piazzale Loreto e corso Buenos Aires).
Nonostante sia stato sempre un fan (adoravo il McBacon con quella salsina speciale ad esempio) non ci andavo spesso perchè sappiamo tutti che fa male.
Beh... sinceramente non ho parole...
Ho preso un McBacon menu medio con coca senza ghiaccio ed il nuovo Mac (due panini appunto con patatine e coca).
Dire che faceva tutto davvero schifo è dire poco.
La carne del nuovo panino tanto pubblicizzato sembrava tenuta una settimana in frigo, quella del McBacon seppur coperto dalla salsa sapeva di "non qualità" anch'essa, le patatine erano non croccanti e la coca... madonna la coca... l'ho chiesta senza ghiaccio per "salvare" un po' di bollicine come fanno tutti e nonostante me l'abbiano data senza ghiaccio sembrava una pepsi annacquata.
Non una coca... ma proprio qualcos'altro e nemmeno gassato.
Ma dico io come diavolo è possibile...
Mi ero fermato prima a quello vicino piazzale Bacone perchè ero di strada ma era troppo pieno mentre questo in cui sono andato era strapieno anch'esso ma almeno potevo entrare...
Tutti i ragazzini e i poveracci (oltre alla gente normale) riempiono i locali continuamente a qualsiasi ora...
Ma come è possibile arrivare a tanto schifo?
Hanno cominciato anni fa con le salsine non più gratis.
Poi sono passati ai tovagliolini tolti dal distributore lasciando però un biglietto che invitava a richiederne di altri se necessario.
Poi hanno tolto pure quello e devi elemosinarli in cassa.
Si mettono a fare i preziosi sulle richieste particolari (ad esempio qualche tempo fa chiesi un mc senza cetrioli in tarda serata a quello vicino san babila e quando ho comincito a mangiare il panino ne sentivo l'odore...)
'sti ... cosa avevano fatto?
Tolto i cetrioli (magari con le mani) e datomi quello stesso panino (che per legge dovrebbe essere buttato dopo tot minuti dalla produzione).
E se fossi stato allergico ai cetrioli?
Chi ne avrebbe risposto?
Ma perchè non cominciamo a tappezzare internet con tanta di quella pubblicità negativa da farli chiudere all'istante?
Ormai per loro non conta solo il profitto in modo fair ma anche quello davvero unfair.
Come la storia delle ragazze assunte...
Secondo voi perchè la stragrande maggioranza di quelle a contatto col cliente sono... come dire... non bellissime?
Provate ad immaginarlo... non è casuale la storia...
Boh... io consiglio a tutti di non andarci più :\
p.s. non vi ho raccontato la chicca finale:
mentre cercavo un tavolo ho visto due ragazzi che si alzavano da un tavolo da 4 e una signora che rimaneva seduta (era tutto pieno).
Mentre i due ragazzi toglievano il vassoio (forse solo perchè arrivavo io perchè ho visto la scena) questa già aveva cominciato a spostare la sua roba per occupare tutto il tavolo.
Vabbè... come primo riflesso lo facciamo un po' tutti credo.
arrivo (era tutto pieno) e le chiedo:
posso?
E questa:
ma veramente sarebbe occupato...
Sono giovane, non sono brutto, non sono vestito male, non puzzo, non avevo armi... (tutte possibili motivazioni magari ingiuste ma comprensibili) e mi serviva solo una sedia per mangiare in pace.
Eh no... era occupato.
Così ho dovuto pure mangiare in piedi sul muro davanti alla finestra che dava sul "bellissimo" corso...
Davvero senza parole.
Anzi... qualche parola l'ho avuta visto che nell'andar via, sono ripassato e ho salutato i suoi amici invisibili.
ho lavorato in un mec per 3 anni, e ti posso dire che ogni mec fa storia a se, e se un mec fa troppo cagare gli vienen revocata la licenza. altro che controlli farsa dell'usl... i controlli che fa LA mecdonald (spa)sui mecdonald (ristoranti) son cose assurde... ti dico solo che controlllano anche la quantita' di sale che metti nella carne :muro: ...
non sembra ma lo e'. non ho voglia di stare a raccontare come vengono gestiti, fidati e basta :D
secondo me e' un ottimo lavoro partime, che ti insegna a lavorare, a subire e a farti il culo.
ombra666
22-12-2009, 10:13
secondo me e' un ottimo lavoro partime, che ti insegna a lavorare, a subire e a farti il culo.
MAH, ottimo lavoro non saprei. ci deve essere una rivalità e una malvagità assurda nell'ambiente.... :O
MAH, ottimo lavoro non saprei. ci deve essere una rivalità e una malvagità assurda nell'ambiente.... :O
welcome to the real world!
Stormblast
22-12-2009, 10:23
l'altra sera giusto per gradire mi son sparato un CBO, un mcbacon e un toast.
son uscito bello sistemato. :O
ombra666
22-12-2009, 10:26
welcome to the real world!
so bene cosa voglia dire lavorare ;) ma stare a lavorare in un mc, non me ne voglia nessuno, credo che non sia propro il sogno di tutti......
so bene cosa voglia dire lavorare ;) ma stare a lavorare in un mc, non me ne voglia nessuno, credo che non sia propro il sogno di tutti......
aggiungiamoci poi che le colleghe le scelgono brutte...:(
ombra666
22-12-2009, 10:38
piu di quello, è il "mangiare fango" (per non dire di peggio) causato da un ambiente in cui la rivalità secondo me si taglia col coltello. secondo me è il regno dei lecchini, li fare un salto avanti nella carriera equivale a non dover fare più certi compiti e per arrivarci la gente fa leccalecca, finti sorrisi etc... almeno questo trapela dalla mia visione "aldilà del bancone" :D
che sia costruttivo per la vita.... mah. nessuno sogna di lavorare fino a 40anni al mc.
piu di quello, è il "mangiare fango" (per non dire di peggio) causato da un ambiente in cui la rivalità secondo me si taglia col coltello. secondo me è il regno dei lecchini, li fare un salto avanti nella carriera equivale a non dover fare più certi compiti e per arrivarci la gente fa leccalecca, finti sorrisi etc... almeno questo trapela dalla mia visione "aldilà del bancone" :D
che sia costruttivo per la vita.... mah. nessuno sogna di lavorare fino a 40anni al mc.
a me sembra che la gente non legga i post...
avevo scritto PARTIME
e cmq, anche se portato all'eccesso, e quello che succede in ogni posto di lavoro.
beh...di solito se sei al mc dopo i 40, sei un dirigente :D
marKolino
22-12-2009, 10:47
io proprio ieri mi sono fatto un bel bigmac con le pata :asd:
ombra666
22-12-2009, 10:52
a me sembra che la gente non legga i post...
avevo scritto PARTIME
e cmq, anche se portato all'eccesso, e quello che succede in ogni posto di lavoro.
ti ho gia detto che le mie esperienze (belle e brutte) lavorative le ho già avute, e so cosa vuol dire ;)
come lavoro part time è ancora peggio, ti fai un culo cosi per non costruire niente.
ombra666
22-12-2009, 10:54
io proprio ieri mi sono fatto un bel bigmac con le pata :asd:
da quando c'è sto thread in piazzetta ho sempre voglia di hamburger e patatonze :asd:
massimo78
22-12-2009, 10:57
Se cerchi un'alternativa decente, prova il Burger King.
Il cibo in confronto è ottimo, non c'è confusione... l'unico problema, è che almeno quì a Roma ce ne stanno la metà della metà se va bene rispetto al Mc.. non so lì..
*
Burger King forever...
ti ho gia detto che le mie esperienze (belle e brutte) lavorative le ho già avute, e so cosa vuol dire ;)
come lavoro part time è ancora peggio, ti fai un culo cosi per non costruire niente.
perche'? la mia ragazza che si laurea specialistica in biologia in pari con gli anni e lavora partime in pizzeria cosa si costruisce? un forno a legna??
ti assicuro che al mec impari molto di piu' che in pizzeria. e per imparare bisogna faticare e tirare giu' merda (in senso figurato eh :D ).
ombra666
22-12-2009, 11:04
perche'? la mia ragazza che si laurea specialistica in biologia in pari con gli anni e lavora partime in pizzeria cosa si costruisce? un forno a legna??
ti assicuro che al mec impari molto di piu' che in pizzeria. e per imparare bisogna faticare e tirare giu' merda (in senso figurato eh :D ).
meglio una pizzeria di un mc.
cosa vuoi imparare al mc? :asd: impari a non andarci più a mangiare :asd:
quello e' probabile :D
ti assicuro che se porti un curriculum con scritto:
-lavorato partime pizzeria per 2 anni
-lavorato partime presso mecdonald per 2 anni
lascio scegliere a te chi assumeranno... e non dico cazzate, ti posso portare decine di esempi, di assunzioni fatte proprio per la presenza di quella parolina magica.
un esempio? la pulizia. ma visto una pulizia del genere in un locale che possa essere paragonata con un mec (sono stato con ragazze varie che mi raccontavano della "pulizia" del vari pub o pizzerie... da ergastolo), roba che mi ma' se la sogna di notte...
e queste cose, ora che per esempio vivo da solo, mi sono INDUBBIAMENTE servite.
massimo78
22-12-2009, 11:12
Ah la cocacola non è come quella che si compra in bottiglia, hanno una specie di concentrato, che come solidità si avvicina a uno sciroppo per la tosse, lo diluiscono con l'acqua durante l'erogazione. Infatti se guardate l'erogatore a tratti uscirà roba scura e a tratti acqua :D
Si chiama Cocacola alla spina... viene diluita assieme una polvere direttamente quando esce dalla spina e la % di polvere viene decisa direttamente dal venditore. In alcuni pub ne mettono meno per guadagnare nel tempo e il risultato è una cocacola annacquata che verrebbe da tirargliela in fronte.
Ultima volta al Mac sabato scorso: bigmac menù maxi (ovvio :D), con patate west e coca, più mcnuggets con buono trovato sul giornale , più gelato vinto con il concorso uno...stavo morendo...
:sofico:
paditora
22-12-2009, 12:33
quello e' probabile :D
ti assicuro che se porti un curriculum con scritto:
-lavorato partime pizzeria per 2 anni
-lavorato partime presso mecdonald per 2 anni
lascio scegliere a te chi assumeranno... e non dico cazzate, ti posso portare decine di esempi, di assunzioni fatte proprio per la presenza di quella parolina magica.
un esempio? la pulizia. ma visto una pulizia del genere in un locale che possa essere paragonata con un mec (sono stato con ragazze varie che mi raccontavano della "pulizia" del vari pub o pizzerie... da ergastolo), roba che mi ma' se la sogna di notte...
e queste cose, ora che per esempio vivo da solo, mi sono INDUBBIAMENTE servite.
Mi sembra che tiri un po' l'acqua al tuo mulino però
Sulla qualità del cibo non sto a sindacare dato che non vedo cosa succede dietro nelle cucine, ma sulla pulizia dire che è meglio rispetto ai pub scusa ma mi viene da ridere :D
Come fai a dire che è meglio la pulizia dei mac rispetto ai pub se i tavolini spesso e volentieri sono unti e bisunti.
marKolino
22-12-2009, 12:55
due anni fa circa avevo ordinato un menù con 280grammi e pata. Probabilmente tutti volevano quel panino e il mac non era pronto per un orda di affamati di 280gr. Sono rimasto ad aspettarlo 15 minuti buoni... dietro di me la gente iniziava a dar di matto... era come se tutto fosse bloccato. Le commesse alla fine per "scusarsi" distribuivano gratuitamente bigmac a tutti come extra:D
vedendo i vostri commenti mi sorge una domanda spontanea...com'è che non c'è il Burger King a Siena? :mad:
marKolino
22-12-2009, 13:22
nelle autostrade austriache e germaniche in ogni stazione di servizio c'è un mac o un burgher... in alcune ci sono addirittura entrambi :asd:
Jaguar64bit
22-12-2009, 13:25
è da un bel pezzo che preferisco il burger king , solitamente prendo un XXL+ coca e patatine.
Sulla qualità del cibo non sto a sindacare dato che non vedo cosa succede dietro nelle cucine, ma sulla pulizia dire che è meglio rispetto ai pub scusa ma mi viene da ridere :D
Come fai a dire che è meglio la pulizia dei mac rispetto ai pub se i tavolini spesso e volentieri sono unti e bisunti.
ehi... magari fosse il mio mulino :cry: vorrebbe dire che sarei ricco...
scusa preciso meglio... intendevo la pulizia della cucina.
ripeto la usl non fa nemmeno troppi controlli nei mecdonald perche' avrebbe ben poco da controllare. fai conto che i pomodori tagliati, vengono buttati via dopo 1 ora (se penso a mi ma' che me li rifila anche il giorno dopo :asd:)
i tavolini sono unti e bisunti perche' quando c'e' casino e la gente si da il cambio ai tavoli, non c'e' il tempo di pulirli.
La danno più facile però :O
Io invece concordo sul fatto che la pulizia è migliore.
Se guardi sia il bagno che i pavimenti sono puliti non solo la sera e basta come nei normali locali, ma più volte al giorno, nei bagni non ci sono i famosissimi e schifosssimi angoli neri.
Poi se parliamo di salutarità del cibo, son con te, ma per il resto.. :O
Che voglia di McRoyal...:oink:
Slurp
ManyMusofaga
22-12-2009, 14:28
La danno più facile però :O
Se guardi sia il bagno che i pavimenti sono puliti non solo la sera e basta come nei normali locali, ma più volte al giorno, nei bagni non ci sono i famosissimi e schifosssimi angoli neri.
....ma soprattutto...:asd: salutarità che lingua sarebbe caro? :asd:
Chevelle
22-12-2009, 14:31
Al Mammouth?
Il migliore dove sono stato nell'est europa è a Bratislava! :D
No, al Mammouth ho scelto il ristorante greco. Ho mangiato in uno dei tanti Mc Donnald's di Budapest. Per la precisione questo:
http://www.hungarybudapestguide.com/blog/uploaded_images/mcbudapest-796811.jpg
paditora
22-12-2009, 16:49
Mah non concordo.
Dei bagni sinceramente non mi frega molto. Vado in discoteca e sono abituato a vedere di peggio nei bagni.
Mi da molto più fastidio quei tavoli tutti unti dove devi stare attento anche a non appoggiare i gomiti per non ungerti il giubbotto o la maglia.
E anche sulla pulizia dei pavimenti non concordo molto. Delle volte, specie quando il locale è bello pieno, ti ritrovi a camminare su quei pavimenti appiccicosi che a me danno un fastidio cane.
E i bambini scalzi che corrono per tutto il locale? :rotfl:
momo-racing
23-12-2009, 02:09
spinto da questa discussione mi sono voluto fare del male e nella stessa settimana ho mangiato da mcdonalds e da burger king. secondo il mio parere superpartes non c'è paragone, vince burger king tutta la vita.
Ho preso un Big King XXL mi pare si chiamasse e devo dire che finalmente era qualcosa che si poteva chiamare hamburger. Intanto è grosso due volte un panino di mcdonalds, in più, e non ci volevo credere, sapeva di quello che era: la carne sapeva di carne, le cipolle di cipolle, il pane di pane. Dopo l'esperienza di due giorni fa ero quasi commosso. Inoltre anche le patatine erano più grosse e croccanti. Il menù veniva 6.90, contro i 5.90 del mcdonalds ma devo dire che l'euro di differenza ci stava tutto. Ora, due esperienze non fanno statistica ma nel confronto diretto provato questa settimana il burger king ne esce decisamente vincitore. ora conscio che questo esperimento condotto per vostra utilità mi costerà almeno 6 mesi di vita, non mi resta che salutarvi.
Chevelle
23-12-2009, 07:55
Ed io rilancio con il KFC (Kentucky Fried Chicken)!!!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b4/N2_KFC.jpg
Personalmente preferisco il BK rispetto al Mc, i panini sono più buoni e di dimensioni generose rispetto ai secondi. Se non siete mai stati al KFC vi consiglio caldamente di andarci. Il pollo è magnifico...sono riuscito a mangiare l' impossibile.
hikari84
23-12-2009, 09:40
due anni fa circa avevo ordinato un menù con 280grammi e pata. Probabilmente tutti volevano quel panino e il mac non era pronto per un orda di affamati di 280gr. Sono rimasto ad aspettarlo 15 minuti buoni... dietro di me la gente iniziava a dar di matto... era come se tutto fosse bloccato. Le commesse alla fine per "scusarsi" distribuivano gratuitamente bigmac a tutti come extra:D
Io mi rendo conto che molti sembrano posseduti dal demonio... devono avere tutto e subito e mangiare in fretta altrimenti ti scappa il panino dal tavolo... robe da pazzi. Poi mi fa schifo tutto questo mangiare con le mani dopo aver toccato i soldi e chissà cos'altro...
nelle autostrade austriache e germaniche in ogni stazione di servizio c'è un mac o un burgher... in alcune ci sono addirittura entrambi :asd:
Dimentichi le bustine di sale e pepe e le pannine per il caffè :D
Siddhartha
23-12-2009, 14:55
già lo avevo segnalato! :O
quando vado lì, di solito mi prendo il bucket!!! :sofico:
Andreja Skotos
23-12-2009, 17:49
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b4/N2_KFC.jpg
Personalmente preferisco il BK rispetto al Mc, i panini sono più buoni e di dimensioni generose rispetto ai secondi. Se non siete mai stati al KFC vi consiglio caldamente di andarci. Il pollo è magnifico...sono riuscito a mangiare l' impossibile.
ma perchè scusa... hanno aperto qualche kfc in italia? a quanto so, fino all'anno scorso che mi informavo, c'erano interi blog con centinaia di commenti di persone, che aspettavano l'apertura dei KFC in italia... e io stesso dopo averlo mangiato in grecia... lo attendo da anni...
anche se a dire il vero, il pollo fritto me lo ha sempre fatto mia madre, e lo fa molto buono ;)
anche se a dire il vero non ci vuole una laurea ad "azzuppare" cosce e ali di pollo in farina e spezie varie scelte dal cuoco (meglio se le cosce sono prima sciacquate, cosi' la farina aderisce meglio),e poi friggerle ;) l'unica cosa da stare attenti è prendere cosce piccole, altrimenti non cuociono
cmq sempre burger king over macdonald... il burger è infinitamente superiore in tutto, sia gusto, sia il fatto di poter togliere e mettere cheese bacon e cipolle in tutti i panini (triple whopper double cheese e double bacon. mai provato quando facevano il triple whopper???? un orgasmo di sapori in bocca... )poi il mac non ha neanche gli onion rings, che sono anche loro favolosi ;)
invece riguardo il rapporto prezzo/sazieta'
dipende molto da vari fattori...
ad esempio un kebab è molto piu' "sano" di un panino del mac... per due ragioni principali 1) nel kebab il grasso tende a colare, data la cottura verticale... 2) il kebab da un punto di vista nutriente è piu' completo, per la maggior presenza di vegetali (insalata a gogo, pomodori in quantita' abb alta, e cipolla), e la minor presenza di zuccheri....
pero' c'è da dire che non è vero che i pub o le pizzerie convengono... o almeno non in tutta italia... qui al nord ti sparano anche 5 o 6euro per una margherita... pero' parliamo di locali gestiti da immigrati, che spesso non è neanche una vera pizza (in molti casi è forno elettrico... e cmq per quanto mi siano simpatici gli immigrati... è rarissimo trovarne uno che faccia una pizza decente...)... altrimenti per una pizza decente al nord... spendi anche 7 o 8 euro per una semplice pizza (parliamo di pizzaioli napoletani)...
mentre invece giu', una margherita la paghi 4 euro quando la pizzeria è cara...
riguardo l'igiene...
non ho mai lavorato in un mac, ma vi assicuro che l'igiene è MOLTO MAGGIORE che nel pub vicino casa...
ho avuto almeno 7 o 8 amici che hanno lavorato in pub... sia al nord che al sud...
una cosa comune a tutti?
se cadeva qualche patatina a terra... si ributtava nel piatto...
ancora... mi è capitato in un pub a cinisello, di SENTIRE che il pane fosse del giorno prima...
mentre al mac, per regolamenti interni, se un panino è in "esposizione" piu' di un tot di tempo (mi sembra fosse un ora) bisognava sostituirlo...
infatti avevo un amico che lavorava al mac, e la sera che chiudeva si portava 10 o 15 panini, perchè senno' li avrebbero buttati...
ma perchè scusa... hanno aperto qualche kfc in italia? a quanto so, fino all'anno scorso che mi informavo, c'erano interi blog con centinaia di commenti di persone, che aspettavano l'apertura dei KFC in italia... e io stesso dopo averlo mangiato in grecia... lo attendo da anni...
anche se a dire il vero, il pollo fritto me lo ha sempre fatto mia madre, e lo fa molto buono ;)
anche se a dire il vero non ci vuole una laurea ad "azzuppare" cosce e ali di pollo in farina e spezie varie scelte dal cuoco (meglio se le cosce sono prima sciacquate, cosi' la farina aderisce meglio),e poi friggerle ;) l'unica cosa da stare attenti è prendere cosce piccole, altrimenti non cuociono
cmq sempre burger king over macdonald... il burger è infinitamente superiore in tutto, sia gusto, sia il fatto di poter togliere e mettere cheese bacon e cipolle in tutti i panini (triple whopper double cheese e double bacon. mai provato quando facevano il triple whopper???? un orgasmo di sapori in bocca... )poi il mac non ha neanche gli onion rings, che sono anche loro favolosi ;)
ad esempio un kebab è molto piu' "sano" di un panino del mac... per due ragioni principali 1) nel kebab il grasso tende a colare, data la cottura verticale... 2) il kebab da un punto di vista nutriente è piu' completo, per la maggior presenza di vegetali (insalata a gogo, pomodori in quantita' abb alta, e cipolla), e la minor presenza di zuccheri....
pero' c'è da dire che non è vero che i pub o le pizzerie convengono... o almeno non in tutta italia... qui al nord ti sparano anche 5 o 6euro per una margherita... pero' parliamo di locali gestiti da immigrati, che spesso non è neanche una vera pizza (in molti casi è forno elettrico... e cmq per quanto mi siano simpatici gli immigrati... è rarissimo trovarne uno che faccia una pizza decente...)... altrimenti per una pizza decente al nord... spendi anche 7 o 8 euro per una semplice pizza (parliamo di pizzaioli napoletani)...
riguardo l'igiene...
non ho mai lavorato in un mac, ma vi assicuro che l'igiene è MOLTO MAGGIORE che nel pub vicino casa...
ho avuto almeno 7 o 8 amici che hanno lavorato in pub... sia al nord che al sud...
una cosa comune a tutti?
ancora... mi è capitato in un pub a cinisello, di SENTIRE che il pane fosse del giorno prima...
mentre al mac, per regolamenti interni, se un panino è in "esposizione" piu' di un tot di tempo (mi sembra fosse un ora) bisognava sostituirlo...
infatti avevo un amico che lavorava al mac, e la sera che chiudeva si portava 10 o 15 panini, perchè senno' li avrebbero buttati...
ti prego dimmi quale :D
paditora
23-12-2009, 19:26
riguardo l'igiene...
una cosa comune a tutti?
Ellamadonna. Ma parli di una margherita o di una pizza ultrafarcita.
Non so dove vivi ma qui con 4 euro te la prendi la margherita.
Per quanto riguarda il pane dei pub io se mi accorgo che il pane fa schifo difficilmente ci ritorno in quel pub. Una volta mi frega anche ma due di sicuro no.
E poi l'esempio panino del mac / panino del pub non vuol dire un cavolo.
Il panino del mac viene tagliato, farcito con gli ingredienti, scaldato e poi messo in esposizione per cui mi pare anche logico che il giorno dopo o già dopo un'ora lo buttino perchè fa schifo (chi è che si compra un panino scaldato 2 volte).
Il panino del pub è pane tenuto nel sacchetto del pane e preparato sul momento quando viene richiesto un determinato panino. Io se compro dal panettiere una pagnotta al mattino, non è che la sera la butto perchè non è più buona.
Il discorso dell'igiene cmq lo farei non tanto se il pane è del giorno prima o della mattina e venduto la sera (non è che il pane dopo 12 ore va a male) più che altro se vengono adottate le misure igieniche.
Penso che sia molto meno igienico un panino fresco tagliato con delle mani sporche o senza guanti piuttosto che un panino del giorno prima tagliato con delle mani pulite o con guanti.
il tuo amico per caso hai poi girato un film sui macdonald?
_Magellano_
23-12-2009, 21:28
il tuo amico per caso hai poi girato un film sui macdonald?
Aveva iniziato ma poi gli è scoppiato il fegato a metà riprese. :asd:
Aveva iniziato ma poi gli è scoppiato il fegato a metà riprese. :asd:
:sbonk:
paolotennisweb
23-12-2009, 23:02
concordo che il rapporto prezzo/sazietà del macdonald's è andato a farsi benedire, molto meglio prendere un bel hamburger menu' al pub dove un panino ti riempie veramente! normalmente però come fast food, prendo il kebab piadina grande solo carne con poca cipolla e salsa piccante, con uno sei veramente a posto per tutta la serata!
greengio
23-12-2009, 23:11
Ellamadonna. Ma parli di una margherita o di una pizza ultrafarcita.
Non so dove vivi ma qui con 4 euro te la prendi la margherita.
Per quanto riguarda il pane dei pub io se mi accorgo che il pane fa schifo difficilmente ci ritorno in quel pub. Una volta mi frega anche ma due di sicuro no.
Confermo quanto detto prima... 4 € la margherita non la pago in nessuna pizzeria di BG,nemmeno d'asporto, almeno 4,50 €... E al ristorante sotto i 6 € difficilmente vai... Sabato sera mi son presa una pizza al crudo e rucola a 8,50 €... E' la norma qua...
paditora
23-12-2009, 23:30
E al ristorante sotto i 6 € difficilmente vai...
Ma se sotto i 6 euro includi anche la bevanda e il coperto anche qui non vai da nessuna parte, però pizze da meno di 6 euro qui si trovano (ovvio sto parlando della margherita o della marinara).
Qui, parlo della mia zona, la margherita varia da 3.5 euro (quelli più economici) a 5.5 euro (quelli più cari).
Se mi sparassero 6-7 euro per una margherita col cavolo che ci ritorno in quel posto.
Confermo quanto detto prima... 4 € la margherita non la pago in nessuna pizzeria di BG,nemmeno d'asporto, almeno 4,50 €... E al ristorante sotto i 6 € difficilmente vai... Sabato sera mi son presa una pizza al crudo e rucola a 8,50 €... E' la norma qua...
:eek:
Qui da asporto va da 2.50€ a 3€ (margherita), al tavolo massimo 5€...
Andreja Skotos
24-12-2009, 01:40
Ma se sotto i 6 euro includi anche la bevanda e il coperto anche qui non vai da nessuna parte, però pizze da meno di 6 euro qui si trovano (ovvio sto parlando della margherita o della marinara).
Qui, parlo della mia zona, la margherita varia da 3.5 euro (quelli più economici) a 5.5 euro (quelli più cari).
Se mi sparassero 6-7 euro per una margherita col cavolo che ci ritorno in quel posto.
guarda io sono ora a seveso dalla mia ragazza
una MARINARA (pomodoro e origano) tra i 4 e i 5 euro....
a napoli 2 euro...
ma qui è la norma eh... ci sono differenze di 50 centesimi... ma magari devi fare 1km o piu',e a quel punto li paghi di benzina....
per chi mi chiedeva di cinisello, boh, eravamo appena usciti dall'auchan, e ci siamo fatti un giro e fermati in un locale l'anno scorso ;) magari se capito di nuove in quelle zone (difficile, ci siamo andati una sola volta a cinisello è lontanuccio da seveso...) ti faccio sapere ;)
riguardo l'igiene...
beh dipende... un panino comprato la mattina, è vero che ancora buono la sera... ed è vero che li prepara sul momento...
ma stai sicuro che in un pub di un piccolo imprenditore, se gli avanzano 30 40 panini, non li butta... li mette sulla piastra, e neanche ti accorgi che è del giorno prima magari....
mentre al mac donald... non essere convinto
li aprono, li farciscono, e poi li mettono su quella piastra che scalda, e dopo un tot li buttano (o come il mio amico, se li conservava)... il panino tra la busta e il cliente non passa piu' di un tot...
e cmq non è vero che si rovina... quelli che portava il mio amico la notte (attorno a mezzanotte), se non fosse che erano freddi, avevano una consistenza simile...
il discorso è che il piccolo imprenditore, 40 panini, magari gli influiscono sull'incasso di una serata, ad un mac donald, 40 panini da buttare, non gli influiscono nemmeno sull'incasso di un quarto d'ora... (immagina quanto puo' costare alla mac donald, un lotto di 40 panini, quando ne vende qualche miliardo ogni giorno... secondo me siamo sotto al centesimo per panino...)
cmq, riguardo la pulizia... beh se un posto affolatto, pieno di bambini, vecchi etc, come il mac riesce a tenere dei bagni decenti.... ti assicuro che la cucina non sara' messa peggio...
dopotutto l'ha detto anche il tizio che ci ha lavorato...e io gli credo. e non capisco perchè non gli si debba credere... non è che sia un rappresentante macdonald... è uno che ci ha lavorato part time e neanche ci lavora piu'... perchè dovrebbe dire balle?
penso che nessuno sia qui per difendere macdonald... io stesso, ci mangio solo se DEVO (e calcola che prima di due anni fa, ci mangiavo ogni 2 o tre anni... ora capita ogni tanto quando vengo a trovare la mia ragazza, dato che lavora nel centro commerciale, e le danno sempre buoni per avere doppi panini etc, quelle volte che fa l'intermedio,e non abbiamo tempo per mangiare a casa... è il posto monetariamente piu' conveniente... dato che l'alternativa è l'autogrill, o il trancio di pizza da 3 o 4 euri... mentre al mac, con i buoni con 4 euro ci prendo due cbo oppure con 7 euro ci prendo due menu' medi... ed in entrambi i casi è un rapporto prezzo/sazieta' molto superiore all'autogrill o spizzico).
anzi io fosse per me, vieterei l'accesso al macdonald ai bambini sotto i 14 anni, perchè data l'alta quantita' di grassi, e soprattutto di zuccheri (sempre abbondanti quanto il sale, in modo da lasciare sempre un senso di dipendenza e insoddisfazione... ci sono studi nutrizionali su questo...).
quindi fidati, se ti dico che igienicamente è molto piu' controllato il mac, che il pub, non lo dico perchè mi è simpatico il mac. (fosse per me li sostituirei subito con dei bei kebabbari...) ma perchè è un dato di fatto... certe aziende seguono delle politiche aziendali estremamente severe... perchè gli costa molto meno rispettare le norme igieniche, piuttosto che chiudere qualche filiale, perchè si sparge la voce, o perchè capita un qualche scandalo...
piuttosto invece, il problema è all'origine (la carne)... ma quello è un discorso molto piu' vasto... che si puo' estendere a tanti altri prodotti al di fuori dei fastfood (gli allevamenti intensivi etc)...
se volete qui vi posso portare qualche informazione da mio fratello (laureando -2 esami in veterinaria, con specializzazione cibi di provenienza animale... quindi dirrei ferrato in materia... ) che tra i vari allevamenti visitati, se non erro ha visitato anche uno di quelli che fornisce la carne alla mac donald's italia...
p.s.
cmq al mac il miglior rapporto prezzo/quantita' e anche qualita' (perchè sono i piu' semplici) lo danno i prodotti da un euro
hamburger
cheeseburger
toast
con 5 euro ti spari 5 cheeseburger che sono 1500 calorie, e ti sazi abbastanza bene.... (1500 calorie, è piu' o meno un 60% del fabbisogno calorico giornaliero di una persona un attivita' fisica media e che pesa sugli 80 kg... parliamo ovviamente di valori medi, poi i casi soggettivi sono variabili...)
per il resto... io sono abbastanza per lo slow food, quando ho tempo per cucinare, cucino sempre io....
e sono un amante delle cucine etniche...
Nella mia città oramai il McDonald's non c'è più da 5-6 anni perchè è stato trasferito all'auchan di mesagne.Abrindisi (la mia città) c'erano due piani uno dove era possibile mangiare e ordinare da mangiare ci potevano essere piu o meno 15 tavolini ogniuno con 3 sedie mentre sopra c'era la sala dove i bambini piccoli potevano divertirsi sui materassimi morbidi,li sopra si poteva anche festeggiare il compleanno,a mio parere era molto comodo perchè mentre un genitore mangia il bambino invece di stressare la madre o il padre sta sopra a divertirsi con altri.Ora a mesagne ciòl non è possibile per questioni di spazio,sicuramente i posti per mangiare li sono di più ma oramai visto che si trova in un centro-commerciale non puo esserci più la famosa sala dove i bambini si scatenano.A mio parere il McDonald's qui da noi è veramente scaduto riguardo queste cose ma come cibo a mio parere non è per niente male,se restava a Brindisi Centro andrei sempre lì il sabato sera adesso invece vado da quelli che fanno i panini:D
paditora
24-12-2009, 09:52
Continuo a non capire sto paragone panino del mac fresco GIA' PREPARATO (che poi oddio fresco, quelli sono panini che trovi anche nei supermercati in confezione da 6 e che scadono dopo 1 mese, quindi olè conservanti in gran quantità) contro il panino del pub del giorno prima ANCORA DA PREPARARE (panino fresco preso dal panettiere).
Ripeto sono due cose completamente diverse.
Io tra il mangiare il pane del Mac o il mangiare del pane fatto dal panettiere del giorno prima preferisco la seconda ipotesi.
Hanno proprio due gusti completamente diversi.
E poi il mac butta i panini già preparati.
Pane, pollo, insalata, carne ecc che ancora non sono stati aperti dalla confezione li conserva anche per il giorno dopo o ogni mattina butta via tutti gli ingredienti che gli sono avanzati dal giorno prima.
Continuo a non capire sto paragone panino del mac fresco GIA' PREPARATO (che poi oddio fresco, quelli sono panini che trovi anche nei supermercati in confezione da 6 e che scadono dopo 1 mese, quindi olè conservanti in gran quantità) contro il panino del pub del giorno prima ANCORA DA PREPARARE (panino fresco preso dal panettiere).
Ripeto sono due cose completamente diverse.
Io tra il mangiare il pane del Mac o il mangiare del pane fatto dal panettiere del giorno prima preferisco la seconda ipotesi.
Hanno proprio due gusti completamente diversi.
E poi il mac butta i panini già preparati.
Pane, pollo, insalata, carne ecc che ancora non sono stati aperti dalla confezione li conserva anche per il giorno dopo o ogni mattina butta via tutti gli ingredienti che gli sono avanzati dal giorno prima.
No guarda dal mio mac si vede la cucina e si nota che li fanno sul momento, comunque io non ci vedo niente di male se nei pub usano magari pane del giorno prima, secondo me negli ultimi anni si fa troppo igienismo, cavolo mia mamma lavora in un supermercato e mi dice che avvolte deve buttare una cassa di frutta solo perché una è andata a male. Cavolo fino a 30 anni fa di questi problemi non ce li facevamo invece ora che siamo vacinati contro tutto si buttano via cose ancora buone.
No guarda dal mio mac si vede la cucina e si nota che li fanno sul momento, comunque io non ci vedo niente di male se nei pub usano magari pane del giorno prima, secondo me negli ultimi anni si fa troppo igienismo, cavolo mia mamma lavora in un supermercato e mi dice che avvolte deve buttare una cassa di frutta solo perché una è andata a male. Cavolo fino a 30 anni fa di questi problemi non ce li facevamo invece ora che siamo vacinati contro tutto si buttano via cose ancora buone.
nel mondo frutta e verdura penso che un 50% venga buttata...è una cosa assurda...
ombra666
24-12-2009, 11:22
nel mondo frutta e verdura penso che un 50% venga buttata...è una cosa assurda...
lavoro per una ditta di trasporti... una volta hanno sequestrato 4 bancali di mandarini perche di importazione e per un motivo FRIVOLO non andavano bene alla finanza :rolleyes: .... 1 bancale regalato (per fortuna, almeno quello) a conventi/chiese/asili/scuole, 3 finiti al macero.
e poi mi vengono a chiedere beneficienza.
lavoro per una ditta di trasporti... una volta hanno sequestrato 4 bancali di mandarini perche di importazione e per un motivo FRIVOLO non andavano bene alla finanza :rolleyes: .... 1 bancale regalato (per fortuna, almeno quello) a conventi/chiese/asili/scuole, 3 finiti al macero.
e poi mi vengono a chiedere beneficienza.
ma almeno fra quei finanzieri c'era un chimico, agrario? altrimenti si va a gusto qui :asd:
ombra666
24-12-2009, 11:27
ma almeno fra quei finanzieri c'era un chimico, agrario? altrimenti si va a gusto qui :asd:
guarda, non te lo so dire.
pensa a quando in sicilia si producevano troppi agrumi e per non far abbassare il prezzo causa sovraproduzione venivano sotterate centinaia di tonnellate di frutti..... ste cose fan schifo, altro che mcdonald :asd:
paditora
24-12-2009, 11:41
Ma io il pane del giorno prima lo mangio tranquillamente poi.
Certo dipende anche dal pane. Il magiolino il giorno dopo diventa una cosa ultragommosa ma ad esempio la pagnotta o la ciabatta è buona anche il giorno dopo.
O qui tutti quanti comprano il pane giorno per giorno e alla sera quello avanzato lo buttano.
Mia mamma mi racconta che da piccola a casa sua il pane lo facevano la domenica e andavano avanti con quello per tutta la settimana.
Ormai siamo diventati troppo signori e troppo schizzinosi.
guarda, non te lo so dire.
pensa a quando in sicilia si producevano troppi agrumi e per non far abbassare il prezzo causa sovraproduzione venivano sotterate centinaia di tonnellate di frutti..... ste cose fan schifo, altro che mcdonald :asd:
no lo sapevo e stavo meglio.... che teste di cazzo...
ma è cosi anche nel latte e nella pesca...ci son periodi in cui vengono pescate tonnellate..di pesce azzurro che pero ha poco prezzo di mercato e poco cercato..(io lo comprerei per dire) e viene ributtato in mare..da morto ovviamente...
oppure dopo i mercati spesso avanzano cassette di pomodori, preferiscono buttarli piuttosto che venderli a poco :|
ombra666
24-12-2009, 11:46
io il pane secco lo tengo,lo grattuggio e ci faccio l'impanatura per le milanesi :O
ilguercio
24-12-2009, 11:47
Certo dipende anche dal pane. Il magiolino il giorno dopo diventa una cosa ultragommosa ma ad esempio la pagnotta o la ciabatta è buona anche il giorno dopo.
O qui tutti quanti comprano il pane giorno per giorno e alla sera quello avanzato lo buttano.
A me non avanza o ne avanza poco.
Un conto è il pane che dici tu,comprato da me e mangiato anche il giorno dopo.
Capirai che un pane di cui non sai una ceppa è un'altra cosa.
Il panino può anche essere vecchio di più di un giorno,se il locale non ha tanti clienti ogni panino buttato son soldi.
Ah,come già detto prima,mi fido(a livello igienico) più delle grosse catene che dei piccoli locali.Come detto,loro non ci perdono molto a buttare la roba o a fare le pulizie come si deve.
Poi farsi le pippe sui conservanti quando si mangiano altrettanti conservanti a casa è alquanto contradditorio:)
Ovvio che quando posso mangio o compro roba genuina,ma la roba buona costa tanto e non la puoi prendere sempre.
Mia mamma mi racconta che da piccola a casa sua il pane lo facevano la domenica e andavano avanti con quello per tutta la settimana.
Ormai siamo diventati troppo signori e troppo schizzinosi.
che bestie..
una volta si riutilizzava in 20 modi...
poi non ci vuole molto almeno per salvarne un po, lo abbrustolisci e almeno per una sera è ottimo.
paditora
24-12-2009, 11:54
io il pane secco lo tengo,lo grattuggio e ci faccio l'impanatura per le milanesi :O
si mia mamma fa anche quello :D
oppure lo tiene da parte per mia zia che ha le galline.
si mia mamma fa anche quello :D
oppure lo tiene da parte per mia zia che ha le galline.
io per le camole :O
paditora
24-12-2009, 11:58
A me non avanza o ne avanza poco.
Un conto è il pane che dici tu,comprato da me e mangiato anche il giorno dopo.
Capirai che un pane di cui non sai una ceppa è un'altra cosa.
Il panino può anche essere vecchio di più di un giorno,se il locale non ha tanti clienti ogni panino buttato son soldi.
Ah,come già detto prima,mi fido(a livello igienico) più delle grosse catene che dei piccoli locali.Come detto,loro non ci perdono molto a buttare la roba o a fare le pulizie come si deve.
Poi farsi le pippe sui conservanti quando si mangiano altrettanti conservanti a casa è alquanto contradditorio:)
Ovvio che quando posso mangio o compro roba genuina,ma la roba buona costa tanto e non la puoi prendere sempre.
Si ma quel che non capisco è perchè un panino del giorno prima dovrebbe essere anti igienico.
Poi dipende anche da come lo conserva il titolare del Pub.
Se lo lascia aperto a prender polvere ti do ragione, ma se lo tiene chiuso nel sacchetto del pane non penso che sia così tanto anti igienico.
diciamo che non è antigienico ma dovrebbe per lo meno fartelo pagare meno
paditora
24-12-2009, 12:03
si quello si
ilguercio
24-12-2009, 12:07
Ecco,appunto.
Un panino costa pure 5 euro da me(è forse è pure poco).
Se me lo dai di ieri voglio pure pagarlo di meno.
Certo che quando sono in giro e voglio mangiare di più mi fermo ad un alimentari e mi sparo un paio di panini farciti.
Con 8 euro mangi e bevi in due.
Al limite mi fermo ad una panetteria che fa di tutto(focacce,pizzette,calzoni,etc.)
tecnologico
24-12-2009, 12:07
cmq il pane di semola rimacinata, con lievito madre fatto in forno di pietra riscaldato a legna resta invariato per 2 giorni e al 4\5 comincia a indurire. ecco perchè tua mamma ricorda che il pane lo mangiavano per una settimana. il pane di farina 00, con lievito secco, a lievitazione breve e ne forno elettrico tiene le 8 ore poi cede, si ingomma dopo le 12 ore, e dopo le 19 ore inizia a seccare. è un pane differente.
ilguercio
24-12-2009, 12:13
Io non so di preciso come fa il pane mia nonna ma quel pane appena esce è da sbavo,me ne mangerei un filone intero senza metterci nulla dentro.
Anche conservato per 4-5 giorni tiene bene,non ha il sapore e la consistenza del primo giorno poichè la mollica si asciuga un pò.
Però non si rammollisce affatto.
Io non so di preciso come fa il pane mia nonna ma quel pane appena esce è da sbavo,me ne mangerei un filone intero senza metterci nulla dentro.
Anche conservato per 4-5 giorni tiene bene,non ha il sapore e la consistenza del primo giorno poichè la mollica si asciuga un pò.
Però non si rammollisce affatto.
e be ma è cosi il pane buono tende ad indurire con il tempo...
quello farlocco prima si ingomma....
paditora
24-12-2009, 12:20
cmq il pane di semola rimacinata, con lievito madre fatto in forno di pietra riscaldato a legna resta invariato per 2 giorni e al 4\5 comincia a indurire. ecco perchè tua mamma ricorda che il pane lo mangiavano per una settimana. il pane di farina 00, con lievito secco, a lievitazione breve e ne forno elettrico tiene le 8 ore poi cede, si ingomma dopo le 12 ore, e dopo le 19 ore inizia a seccare. è un pane differente.
boh non so come lo facevano. si cmq pane fatto in casa nel forno a legna.
che a me piace 100 volte di più rispetto a quello che qui trovi nel supermercato.
e poi vero anche dopo 2-3 giorni è ancora buono.
ma è cosi anche nel latte e nella pesca...ci son periodi in cui vengono pescate tonnellate..di pesce azzurro che pero ha poco prezzo di mercato e poco cercato..(io lo comprerei per dire) e viene ributtato in mare..da morto ovviamente...
oppure dopo i mercati spesso avanzano cassette di pomodori, preferiscono buttarli piuttosto che venderli a poco :|
Avvolte i supermercati buttano via la roba rimasta anziché darla magari ai dipendenti perché ci sono stati i soli stronzi che ne hanno aprofittato :rolleyes:
Avvolte i supermercati buttano via la roba rimasta anziché darla magari ai dipendenti perché ci sono stati i soli stronzi che ne hanno aprofittato :rolleyes:
un esempio sono i cosiddetti cibi da consumarsi preferibilmente entro.
in pratica se le condizioni di conservazione sono state idonee durano molto di piu ne è prova che il 90% di case famiglie e associazioni del genere usano questi "avanzi"
mica solo quello... siccome gli italioti magnano praticamente solo due tipi di pesce : orata e spigola ( branzino ) , quando vengono pescati ( i famosi con la scritta " di cattura " ) finiscono nelle rete con altri pesci che vengono ributtati ormai morti...
C,aza;.,z;,a;.,
ombra666
24-12-2009, 21:06
un esempio sono i cosiddetti cibi da consumarsi preferibilmente entro.
in pratica se le condizioni di conservazione sono state idonee durano molto di piu ne è prova che il 90% di case famiglie e associazioni del genere usano questi "avanzi"
stesso discorso per i medicinali. aspirine, pastiglie varie, etc... anche 1 anno dopo la scadenza sono altrettanto validi.
stesso discorso per i medicinali. aspirine, pastiglie varie, etc... anche 1 anno dopo la scadenza sono altrettanto validi.
oddio sui medicinali sono unpo ignorante^^
@cyrano be sicuramente te ne sai sulla pesca :)
Rainy nights
25-12-2009, 00:31
con 5 euro ti spari 5 cheeseburger che sono 1500 calorie, e ti sazi abbastanza bene.... (1500 calorie, è piu' o meno un 60% del fabbisogno calorico giornaliero di una persona un attivita' fisica media e che pesa sugli 80 kg... parliamo ovviamente di valori medi, poi i casi soggettivi sono variabili...)
Quelle 1500 calorie sono ottime eh :rolleyes:
:doh:
esapode688
27-12-2009, 00:49
altro che mc dovrebbero aprire dei subway allora si che sarebbe bello
:doh:
quella dei medicinali è vera! :) tanto che, vivo in casa con il figlio di un medico, le medicine che porta lui, sono scadute, ma funzionano benissimo, al massimo NON funzionano, ma non fanno male! :) (parlo di medicine che si prendono al banco senza ricetta, niente di elaborato!)
Futura12
27-12-2009, 01:32
quella dei medicinali è vera! :) tanto che, vivo in casa con il figlio di un medico, le medicine che porta lui, sono scadute, ma funzionano benissimo, al massimo NON funzionano, ma non fanno male! :) (parlo di medicine che si prendono al banco senza ricetta, niente di elaborato!)
Magari per qualche mese dopo che sono scadute si,ma penso un massimo di 4-6 mesi,poi non fanno più effetto.
Per il resto ripeto il Mac per me ripeto sono soldi sprecati,io ho la fortuna che anche per il lavoro,mangio a casa quindi non spendo mai locali,ma un mio collega va quasi tutti i giorni al Mac max e spende 7-8€.
Che idiota,gli ho spiegato mille volte che per quella cifra 8€ circa,si mangia bene in un Ristorante che fa da tavola calda...primo+acqua+caffè al confronto con il mac non c'è storia,anche per quanto riguarda la sanità del cibo....la robba del mac è grassa e fa male mangiarla di continuo,oltre al fatto che quelle poche volte che ci sono andato...2 panini come il MacBacon sono niente,3 morsi e sono finiti,come dicevano pagine fa è la coca-cola distillata che riempie.
Sarò strano, ma adoro mangiare al mcdonald:D certo una volta al mese, non di più:O
ilguercio
27-12-2009, 01:47
Sarò strano, ma adoro mangiare al mcdonald:D certo una volta al mese, non di più:O
Ma pure io,una o due volte al mese massimo ma non è che ti sazi o che il cibo abbia un buon gusto.
La prossima volta torno al BK,con calma ordinerò tutto quello che c'è:O
paditora
27-12-2009, 01:47
edit
paditora
27-12-2009, 01:49
Magari per qualche mese dopo che sono scadute si,ma penso un massimo di 4-6 mesi,poi non fanno più effetto.
Per il resto ripeto il Mac per me ripeto sono soldi sprecati,io ho la fortuna che anche per il lavoro,mangio a casa quindi non spendo mai locali,ma un mio collega va quasi tutti i giorni al Mac max e spende 7-8€.
Che idiota,gli ho spiegato mille volte che per quella cifra 8€ circa,si mangia bene in un Ristorante che fa da tavola calda...primo+acqua+caffè al confronto con il mac non c'è storia,anche per quanto riguarda la sanità del cibo....la robba del mac è grassa e fa male mangiarla di continuo,oltre al fatto che quelle poche volte che ci sono andato...2 panini come il MacBacon sono niente,3 morsi e sono finiti,come dicevano pagine fa è la coca-cola distillata che riempie.
Che idiota. Oltre alla salute gli costa una barcata di soldi ogni mese.
Ma non può portarsi un panino, una pizza o un qualcosa da casa?
Cmq anche mangiare tutti i giorni al ristorante non credo che sia molto salutare. Come livello di grassi mi sa che più o meno siamo li.
Anche qui ci sono i posti che a mezzogiorno mangi con il menù fisso a 9-10 euro, ma mi sa che quella è tutta roba d'avanzo del giorno prima o di sicuro non è roba di qualità.
ilguercio
27-12-2009, 01:50
A sto punto meglio andare di panini e ciao.
Ci metti quello che vuoi,basta che vari gli ingredienti e stai a posto a livello nutritivo.
Poi la sera,con calma,mangi qualcosa di più "interessante".
Futura12
27-12-2009, 02:20
Che idiota. Oltre alla salute gli costa una barcata di soldi ogni mese.
Ma non può portarsi un panino, una pizza o un qualcosa da casa?
Cmq anche mangiare tutti i giorni al ristorante non credo che sia molto salutare. Come livello di grassi mi sa che più o meno siamo li.
Anche qui ci sono i posti che a mezzogiorno mangi con il menù fisso a 9-10 euro, ma mi sa che quella è tutta roba d'avanzo del giorno prima o di sicuro non è roba di qualità.
La gente purtroppo è abbastanza carente di cervello. Spendendo quasi 10€ solo per il pranzo al giorno oltre al fatto che è comunque una parte ingente dello stipendio...visto quanto sono bassi qua in italia,ma è pure una palla..sempre gente,fila,alla fine passi la pausa pranzo pure da stressato.
Io quando lavoravo lontano,sempre portato la pagnotta da casa,con il bottiglione da litro di acqua o coca per tutta la giornata,e quelle poche volte che non me lo portavo al max spendevo 5€ mangiando bene in Bar o Pizzerie a taglio;)
fendermexico
27-12-2009, 19:13
in un mac impari a gestire hamburgher sottili quanto un CD-ROM
...ormai sono così bassi che si brucerebbero anche solo guardandoli...:D
per cuocerli usano la procedura buffer underrun ormai :sofico:
domthewizard
28-12-2009, 12:01
sabato sono stato al BG per prendere il caesar e indovinate un pò... non lo fanno più! :cry: :cry: :cry:
però in compenso mi sono fatto un cheesy whopper (senza cipolla) che è davvero buono :sofico: peccato solo che mi son scordato di chiedere se al posto della cipolla potevano mettermi il bacon :stordita:
Io son andato ieri da Burger King dopo anni... non c'è niente da fare, i panini sono 10 volte piu' buoni e pure piu' grandi.
Peccato che ora non ti danno piu' la confezione di cartone ma la velina:O
domthewizard
28-12-2009, 15:38
;30230912']Io son andato ieri da Burger King dopo anni... non c'è niente da fare, i panini sono 10 volte piu' buoni e pure piu' grandi.
quando all'epoca presi lo steakhouse lo davano nel cartone :stordita:
mikeboldein
30-12-2009, 09:18
A Budapest:
- 4 big Mac
- 2 di patatine
- 1 coca grande
- 1 dolce
Andiamone fieri eh! :rolleyes:
mikeboldein
30-12-2009, 09:43
Cmq solitamente quando ci vado mangio un eppimil con l'anburgher :cool:
wolfstrong
01-01-2010, 13:17
lol io solo eppimil con i McNuggets, e devo dire che questi ultimi non sono male... Ultimamente hanno aperto dalle mie parti il primo Burger King della città, ovviamente non perderò occasione di andarci qualche volta ù.ù
DvL^Nemo
01-01-2010, 13:19
Ma non e' che qualcuno ha passato il capodanno da Mcdonald ? :sofico:
CARONTE-XR
01-01-2010, 13:29
quelli che ci lavorano.
lol io solo eppimil con i McNuggets, e devo dire che questi ultimi non sono male... Ultimamente hanno aperto dalle mie parti il primo Burger King della città, ovviamente non perderò occasione di andarci qualche volta ù.ù
L' Happy Meal è buono per fare merenda al massimo :asd:
F1R3BL4D3
01-01-2010, 14:13
A Budapest:
- 4 big Mac
- 2 di patatine
- 1 coca grande
- 1 dolce
A Budapest c'erano un paio di ristoranti che erano veramente eccezionali, ottimo sia il vino che il resto (e anche l'ambiente era interessante). :asd: andare al Mac non mi ha neanche sfiorato la mente.
Io sono passato davanti a 2 Mcdonald e c'era gente (poco prima di mezzanotte).
Noi (cioè gli altri, io non ho mangiato :asd:) abbiamo cenato al Mc :asd:
Incuriosito dalle vostre "recensioni" (:D ), ho trovato un burger king nelle mie vicinanze (non sapevo che fosse così vicino casa): incredebile :eek: , credo che mi vedranno molto spesso...
Panino molto buono, ho preso il bacon whopper: spettacolare :oink:
e, finalmente, carne che sa di carne...
Mcdonalds addio!
DvL^Nemo
17-01-2010, 18:06
Proprio come in Matrix :asd:
ma negli ultimo anni , hanno ridotto le dosi?
prima mi ricordo che il bacon era grand , ieri dopo anni che non andavo al mc mi hanno rifilato un panino che aveva le dimensioni del cheesburger.
Niente a che vedere con le bombe del burgerking
ciriccio
17-01-2010, 18:30
E' come per i tovagliolini... finiremo per chiedere la fettina di bacon in cassa :asd:
;30230912']
io la carta la trovo più comoda del cartone, la apri e puoi iniziare a mangiare (alias STRAFOGARTI :sofico: ), con il cartone ogni volta è un casino, acchiappa il panino, attento che non ti sgusci niente fuori, cerca di avvolgerlo nei tovaglioli, al primo morso iniziano a colare tutte le salse e, anche se ci hai messo il tovagliolo, ti finiscono sulle mani perchè il tovagliolo assorbe...
insomma, uno sbattimento unico :D
guylmaster
17-01-2010, 23:39
Io l'altro giorno sono stato al mc-donald, di tanto in tanto ci vado.
I panini sono più che buoni, andandoci "non fuori orario" sono sempre appena fatti, anzi, a volte ti chiedono pure di aspettare un istante che "te li stanno facendo". La bevanda effettivamente è un pò annaquata, ma non è nemmeno tutta "sta cosa imbevibile". E comunque i panini sono buonissimi.
Semplicemente è questione di gusti. Tutto li.
Poi sta minchiata sul "che sapete tutti che fa male", sembra quasi a dire che c'hanno aggiunto un ingrediente speciale per fargli fare "male". Fa male come qualsiasi altro panino con dentro le salsine, come il panino del paninaro preso per strada con prodotti economici e magari mezzi scaduti senza mezzo controllo.
Daccordo, è questione di gusti, ed ognuno infatti è libero di mangiare dove vuole. Ma queste crociate sono inutili. Perchè diamine dovrebbe chiudere un posto solo perchè a TE non piace? E perchè DIAVOLO associ "il ragazzino brufoloso, al nome di una catena Multinazionale?" ti è capitato quello scortese e stop. Ti può capitare ovunque.
ma negli ultimo anni , hanno ridotto le dosi?
prima mi ricordo che il bacon era grand , ieri dopo anni che non andavo al mc mi hanno rifilato un panino che aveva le dimensioni del cheesburger.
Niente a che vedere con le bombe del burgerking
Secondo me negli anni hanno corretto il tiro, magari si sono accorti che molta gente non li mangiava tutti.
paditora
18-01-2010, 00:06
Io l'altro giorno sono stato al mc-donald, di tanto in tanto ci vado.
I panini sono più che buoni, andandoci "non fuori orario" sono sempre appena fatti, anzi, a volte ti chiedono pure di aspettare un istante che "te li stanno facendo". La bevanda effettivamente è un pò annaquata, ma non è nemmeno tutta "sta cosa imbevibile". E comunque i panini sono buonissimi.
Semplicemente è questione di gusti. Tutto li.
Poi sta minchiata sul "che sapete tutti che fa male", sembra quasi a dire che c'hanno aggiunto un ingrediente speciale per fargli fare "male". Fa male come qualsiasi altro panino con dentro le salsine, come il panino del paninaro preso per strada con prodotti economici e magari mezzi scaduti senza mezzo controllo.
Daccordo, è questione di gusti, ed ognuno infatti è libero di mangiare dove vuole. Ma queste crociate sono inutili. Perchè diamine dovrebbe chiudere un posto solo perchè a TE non piace? E perchè DIAVOLO associ "il ragazzino brufoloso, al nome di una catena Multinazionale?" ti è capitato quello scortese e stop. Ti può capitare ovunque.
Il discorso del fa male anche a me pare una vaccata.
Perchè così come fa male il Mac sicuramente fa male anche il ristorante, il paninaro o il Kebab.
Se uno vuole evitare tutto ciò che fa male dovrebbe mangiare sempre a casa sua così sa cosa mangia.
Le patatine è vero saranno fritte in olio strausato, ma nei ristoranti non fanno uguale?
La coca-cola fa male ma perchè quella del ristorante fa bene?
Nei panini ci mettono le salse, ma se le salse fanno male fanno male anche le quelle del ristorante.
Incuriosito dalle vostre "recensioni" (:D ), ho trovato un burger king nelle mie vicinanze (non sapevo che fosse così vicino casa): incredebile :eek: , credo che mi vedranno molto spesso...
Panino molto buono, ho preso il bacon whopper: spettacolare :oink:
Mcdonalds addio!
sono anni che nn vado più al MC, ma già quando ci andavo raramente mi sentivo lo stomaco in subbuglio...
vado solo al burger e il panino prediletto è XXL senza cetrioli e cipolle, anche le patatine sono buone al mc mi sembrano finte così come il resto...
ah e poi al BK ho scoperto la mayo heinze che purtroppo non riesco mai a trovare nei negozi è sublime.
guylmaster
18-01-2010, 00:38
Il discorso del fa male anche a me pare una vaccata.
Perchè così come fa male il Mac sicuramente fa male anche il ristorante, il paninaro o il Kebab.
Se uno vuole evitare tutto ciò che fa male dovrebbe mangiare sempre a casa sua così sa cosa mangia.
Le patatine è vero saranno fritte in olio strausato, ma nei ristoranti non fanno uguale?
La coca-cola fa male ma perchè quella del ristorante fa bene?
Nei panini ci mettono le salse, ma se le salse fanno male fanno male anche le quelle del ristorante.
Ma appunto, fecero quel video per plagiare la testa della gente un pò di anni fa facendo vedere una persona che mangiava per un mese sempre dal mc-donald ed ingrassava. Hanno fatto la scoperta dell'acqua calda: mangiare panini e salsine per un mese di fila ingrassa e fa male.
Ripeto, posso capire benissimo che non ti piace, ma come può non piacerti il cibo messicano o i ristoranti cinesi o la pizza margherita. Nessuno però va a sventolare in giro di chiudere i ristoranti cinesi o di abrogare la pizza margherita.
Semplicemente le multinazionali sono a giro al centro dell'attenzione mediatica, vuoi per un motivo vuoi per un'altro.
ilguercio
18-01-2010, 00:44
Ma appunto, fecero quel video per plagiare la testa della gente un pò di anni fa facendo vedere una persona che mangiava per un mese sempre dal mc-donald ed ingrassava. Hanno fatto la scoperta dell'acqua calda: mangiare panini e salsine per un mese di fila ingrassa e fa male.
Ripeto, posso capire benissimo che non ti piace, ma come può non piacerti il cibo messicano o i ristoranti cinesi o la pizza margherita. Nessuno però va a sventolare in giro di chiudere i ristoranti cinesi o di abrogare la pizza margherita.
Semplicemente le multinazionali sono a giro al centro dell'attenzione mediatica, vuoi per un motivo vuoi per un'altro.
Quotino.
tehblizz
18-01-2010, 01:34
Tra l'altro quello del film se non mi sbaglio non fece nemmeno attività fisica durante l'esperimento. Bella roba!
momo-racing
18-01-2010, 01:43
il problema è che tu ragioni con la mentalità da europeo ma il film era originariamente pensato per l'america dove l'obesità e il consumo di junk food sono un problema terribilmente serio. A te sembrerà folle ma in america c'è veramente chi segue diete di quel genere e non sono nemmeno pochi. Da noi di catene Junk food di fatto ci sono solo Mcdonalds e Burger King, negli stati uniti ci sono queste ( spaventati pure )
http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Fast-food_chains_of_the_United_States
e non so se ricordi le porzioni Maxi con bibite da 2 litri e mezzo chilo di patatine, cose che farebbero inorridire un europeo.
quel documentario va visto con la stessa ottica con cui si guarda per esempio Bowling for Columbine, che visto in europa sembra stupido dato che qui quasi nessuno ha un arma e se vai ad aprire un conto in banca non ti regaleranno mai un fucile.
guylmaster
18-01-2010, 02:26
il problema è che tu ragioni con la mentalità da europeo ma il film era originariamente pensato per l'america dove l'obesità e il consumo di junk food sono un problema terribilmente serio. A te sembrerà folle ma in america c'è veramente chi segue diete di quel genere e non sono nemmeno pochi. Da noi di catene Junk food di fatto ci sono solo Mcdonalds e Burger King, negli stati uniti ci sono queste ( spaventati pure )
http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Fast-food_chains_of_the_United_States
e non so se ricordi le porzioni Maxi con bibite da 2 litri e mezzo chilo di patatine, cose che farebbero inorridire un europeo.
quel documentario va visto con la stessa ottica con cui si guarda per esempio Bowling for Columbine, che visto in europa sembra stupido dato che qui quasi nessuno ha un arma e se vai ad aprire un conto in banca non ti regaleranno mai un fucile.
Ma appunto, quel video avrebbe avuto senso in America, non qui, ed invece spesso succede che i media in Italia estraggono un "argomento" fuori dal suo contesto e lo strumentalizzano per dar luogo a "notizie sensazionalistiche".
Tra l'altro, sareste felici se la vostra ragazza, vostra sorella, o vostra figlia, lavorasse al mcdonald e qualcuno si alzasse un giorno e iniziasse a dire, cito:
Come la storia delle ragazze assunte...
Secondo voi perchè la stragrande maggioranza di quelle a contatto col cliente sono... come dire... non bellissime?
Provate ad immaginarlo... non è casuale la storia...
Ripeto che non vi piaccia il mcdonald è soggettivo, potevate tranquillamente discutere di culinaria, non c'è nulla di male nel sconsigliare o meno un posto. Ma demonizzare così un posto che vende due panini e delle patate fritte, dicendo che vende chissà quale veleno, mi pare assurdo.
E perchè questo?
Hanno cominciato anni fa con le salsine non più gratis.
Poi sono passati ai tovagliolini tolti dal distributore lasciando però un biglietto che invitava a richiederne di altri se necessario.
Poi hanno tolto pure quello e devi elemosinarli in cassa.
Magari l'hanno fatto perchè c'era gente che non conosceva il valore delle cose, ed avendoli "gratis" si sentiva in diritto di sprecarli. Del resto non è che te le fanno pagare un milione di euro le salsine, sono giusto quei 10 centesimi per far si che tu non vada li e ne prenda 3kg.
Come sfogo di una serata andata storta ci può stare, tutti ci saremmo incazzati di una cena-pranzo in cui mangiamo male, ma da qui a demonizzarlo ce ne passa.
L'ultima volta la salsina non me l'hanno fatta pagare, quindi o era in via di scadenza o boh!!!
paditora
18-01-2010, 11:21
Ma non solo ci mangiava tutti i giorni da Mac e non facendo attività fisica, ma si prendeva pure il menù maxi che in America mi pare che corrisponda a quasi 1 litro di coca cola.
Io faccio fatica a finire quella da mezzo litro, non oso immaginare scolarsi un litro di coca cola a pranzo e un litro di coca cola a cena.
Ma non solo ci mangiava tutti i giorni da Mac e non facendo attività fisica, ma si prendeva pure il menù maxi che in America mi pare che corrisponda a quasi 1 litro di coca cola.
Io faccio fatica a finire quella da mezzo litro, non oso immaginare scolarsi un litro di coca cola a pranzo e un litro di coca cola a cena.
Appunto...ok Mc = schifezze per lo più però se uno ci va una volta ogni due settimane o anche meno non credo che causi danni particolari.
La cosa che mi da fastidio è che quelli che fanno i moralisti sulla qualità del cibo Mc magari si fumano un pacchetto di sigarette al giorno, oppure si scolano vasetti Nutella o simili...
Sono convinto che se uno segue un alimentazione equilibrata un paio di serata al Mc in un mese non gli rovinano di certo la vita
paditora
18-01-2010, 11:42
Appunto...ok Mc = schifezze per lo più però se uno ci va una volta ogni due settimane o anche meno non credo che causi danni particolari.
La cosa che mi da fastidio è che quelli che fanno i moralisti sulla qualità del cibo Mc magari si fumano un pacchetto di sigarette al giorno, oppure si scolano vasetti Nutella o simili...
Sono convinto che se uno segue un alimentazione equilibrata un paio di serata al Mc in un mese non gli rovinano di certo la vita
Il Super Size Menù :D
Secondo me bisogna proprio essere un pazzo per prendere un menù del genere.
http://www.youtube.com/watch?v=DoavrJHoEhE&feature=related
guylmaster
18-01-2010, 11:43
Il mc donal, ma come un pò tutti i posti, vende cibi "buoni" ma al prezzo che "fanno ingrassare".
C'è stato un periodo in cui andavo ogni sabato a pranzare al mc-donald uscito da lavoro, eppure non sono morto.
Il punto è l'eccesso che ovviamente fa male. Ed esattamente mi hai rubato le parole di bocca, sono gli inutili moralisti che mi danno alle scatole. Potrebbero pure venire dalla persona più ligia del mondo, ma ciò non toglie che potrebbero non aver senso.
Ovvero non ha senso dire "che il mc donald fa male punto". Sarebbe uno stupido accanimento contro il mc donald. Si potrebbe invece dire che i panini con dentro 3000 salsine fanno male. Allora li si potrebbe creare una discussione costruttiva a riguardo.
Ma aprire un trhead sui mcdonald, manco avessero inventato chissà che di velenoso, bè a me sembra una stupida crociata.
Per altro sarebbe costruttivo parlare di quanto fa male un panino pieno di salsine, in rapporto a... una pizza con sopra l'impossibile, o alla frittura del cibo cinese? ma dire "Fa male punto." sembra come a dire che quello "Si fa male", mentre il resto fa bene.
Tutto fa male se mangiato a casaccio. Anche la cioccolata, anche il vino, anche l'ossigeno. Bisogna assumere tutto nelle giuste quantità, ovviamente sgarrare di un pochino al massimo ti farà venire un pò di pancetta, che non ha mai ucciso nessuno, ma per favore non estremizziamo.
Poi pare manco che al burger king vendano panini con dentro solo verdura fresca, niente salse, e niente carne.
Questo è l'xxl del burger king da voi citato:
http://www.transformersblog.it/wp-content/uploads/2009/06/optimus-prime-megatron-transformers-burger-king-02-1024x768.jpg
Sicuramente salutare, vero?
guylmaster
18-01-2010, 11:48
Il Super Size Menù :D
Secondo me bisogna proprio essere un pazzo per prendere un menù del genere.
http://www.youtube.com/watch?v=DoavrJHoEhE&feature=related
Dire che sto video è diffamatorio è dir poco?
Grazie al cavolo che se ti ingozzi ed introduci nello stomaco "più del dovuto" stai male. Ho visto stare male gente che si ingozzava di carne fresca e appena macellata fatta alla brace. Semplicemente perchè ne aveva mangiata troppa, ma la carne era di ottima qualità e mangiata "senza nulla sopra" se non un pò di sale.
Sono sempre gli stessi luoghi comuni. Gli autori di questo video credo siano punibili di diffamazione. E' un reato.
paditora
18-01-2010, 12:05
Grazie al cavolo che se ti ingozzi ed introduci nello stomaco "più del dovuto" stai male. Ho visto stare male gente che si ingozzava di carne fresca e appena macellata fatta alla brace. Semplicemente perchè ne aveva mangiata troppa, ma la carne era di ottima qualità e mangiata "senza nulla sopra" se non un pò di sale.
Sono sempre gli stessi luoghi comuni. Gli autori di questo video credo siano punibili di diffamazione. E' un reato.
Ma infatti.
E' come far vedere uno che si scola una bottiglia di Jack Daniels e subito dopo vomita.
E grazie tante hai fatto la scoperta dell'America.
theJanitor
18-01-2010, 12:10
il video era utile per vedere la realtà negli USA, specialmente a livello di refezione scolastica.
l'esperimento era paragonabile alla scoperta dell'acqua calda :asd: :asd:
si buona notte, sentire di persone che non vogliono capire quel documentario mi fa pensare.... l'autore critica il modello di affari che sta dietro al ff americani, che è quello di invogliarti a consumare il più possibile cibo ipercalorico, lui fa quello che molti americani fanno, e viste le percentuali di superobesi non vedo perchè non dobbiate credergli mah
Questo è l'xxl del burger king da voi citato:
http://www.transformersblog.it/wp-content/uploads/2009/06/optimus-prime-megatron-transformers-burger-king-02-1024x768.jpg
Sicuramente salutare, vero?
Beh a me non sembra tanto grande, se mangi quelle patatine e un the piccolo ci sta dentro lo stomaco senza poi vomitare tutto, tutto sta nelle porzioni.
Ah, l'anno scorso i miemi amici sono andati a New York e hanno notato che costa di meno una bottiglia di Pepsi da 2 litri che una bottiglietta di acqua, anche la frutta costa uno sproposito, tipo 1$ a mela. Ma come è possibile, cioé non devono mica importare la roba da chissà dove e loro poi sono i primi negli OGM, non dovrebbe essere difficile per loro produrre tanta frutta a poco prezzo.
Maverick18
18-01-2010, 12:27
"Africa:
In mezzo alla tragedia, storie toccanti. Come quella dei due
missionari che si sono salvati dagli eccidi raggiungendo a piedi l'Uganda.
Ci hanno messo una settimana. Sono sopravvissuti cibandosi di bacche, radici e scarafaggi. Mi chiedo come abbiano fatto a trovare un McDonald da quelle parti." DL :asd:
paditora
18-01-2010, 12:31
Ah, l'anno scorso i miemi amici sono andati a New York e hanno notato che costa di meno una bottiglia di Pepsi da 2 litri che una bottiglietta di acqua, anche la frutta costa uno sproposito, tipo 1$ a mela. Ma come è possibile, cioé non devono mica importare la roba da chissà dove e loro poi sono i primi negli OGM, non dovrebbe essere difficile per loro produrre tanta frutta a poco prezzo.
Ellamadonna.
E allora te credo che molti si rimpinzano di schifezze.
Magari per mangiare genuino e sano spendi il triplo rispetto a mangiare da mac donalds.
theJanitor
18-01-2010, 12:42
Ellamadonna.
E allora te credo che molti si rimpinzano di schifezze.
Magari per mangiare genuino e sano spendi il triplo rispetto a mangiare da mac donalds.
hanno una cultura alimentare di merda, non che qui sia tanto meglio a leggere il forum :asd: ma almeno da noi è più facile che ti capiti del cibo sano a tavola
Chevelle
18-01-2010, 12:49
Dopo tre giorni consecutivi di McDonald's mi è venuta la nausea. In vacanza all' estero mi appoggio spesso ai fast food per pranzo quando non ho tempo per mangiare e gli altri locali sono chiusi. Solo al KFC mi sono trovato veramente ma veramente bene: un pollo stratosferico.
Secondo me negli anni hanno corretto il tiro, magari si sono accorti che molta gente non li mangiava tutti.
O magari per fartene prendere due o prendere il menù grande? ;)
Menù grande: stesso panino ma bibita (annacquata) e patatine (costo irrisorio) più grandi...
guylmaster
18-01-2010, 13:56
si buona notte, sentire di persone che non vogliono capire quel documentario mi fa pensare.... l'autore critica il modello di affari che sta dietro al ff americani, che è quello di invogliarti a consumare il più possibile cibo ipercalorico, lui fa quello che molti americani fanno, e viste le percentuali di superobesi non vedo perchè non dobbiate credergli mah
Io ti sto parlando dell'italia. QUI in italia quel video centra poco e nulla. Tu continui a dire "si ma in America.." ma in America cosa??? qui stiamo parlando dell'italia e dei ristoranti-fastfood-negozi di cibo italiani. Che centra tirare fuori che in America la gente si ammazza? Si ammazza perchè esagera, perchè hanno una dieta diversa e li di certo non esiste solo il mcdoand.
Ora mi spieghi come ci arrivi da "gli americani si ingozzano di schifezze e sono superobesi" a "dovrebbero chiudere i mc donald in italia" ?? Quale nesso logico ci trovi?
O magari per fartene prendere due o prendere il menù grande? ;)
Menù grande: stesso panino ma bibita (annacquata) e patatine (costo irrisorio) più grandi...
Uddio non ci avevo mai pensato, fortunatamente con me cadono male perché un panino e una bibita media (thé) mi bastano.
Molto interessante super size Me, e confermo che va visto con la sua ottica. Poi cmq tutto quanto fa male se mangiato 3 volte al giorno per un mese.
E cmq alla fine del film avevo una voglia incredibile di andare al mac, e infatti sono pprtito e mi sono preso un menu :D
Continuare a vederlo che mangiava uqella prelibatezza... mmmmmmmmm...
Premetto che riesco a mangiare anche il catrame senza sentirmi male :asd:
Non vado al Mc da ormai 8 anni (sono diventato vegetariano), ma anche prima non é che ci andavo molto...
Il mio consiglio é di andarci il meno possibile: é roba che alla lunga puó far davvero male.
Tante calorie (fatto che non necessariamente é negativo,) ma pochi nutrienti e tanto, tanto grasso.
Se poi ci abbini il litro di cola... :stordita:
Quindi non dico di togliere il Mc dalla lista dei posti da frequentare, ma non fatelo diventare un'abito troppo frequente :)
Oltre al fatto che sta diventando sempre piú caro...
paditora
19-01-2010, 12:10
Parlando di panini del Mc Donald quale è il vostro preferito?
Il mio è il McChicken. Ogni volta prendo sempre quello come Menù.
http://www.ngnathan.com/images/mcchicken.jpg
Parlando di panini quale è il vostro preferito?
Sicuramente il Big Tasty :D ancora meglio se con bacon :read:
http://www.micheletoscan.com/wp-content/uploads/2007/06/bigtastybacon.jpg
Rainy nights
19-01-2010, 12:38
Parlando di panini quale è il vostro preferito?
http://www.grancafferoma.com/immagini_mv/panino2.jpg
Una botta di salute rispetto a quei "Cosi" :stordita:
paditora
19-01-2010, 12:52
http://www.grancafferoma.com/immagini_mv/panino2.jpg
Una botta di salute rispetto a quei "Cosi" :stordita:
Ho detto panini del Mac o cmq di fast food, non cominciamo con sti cavolo di Off Topic.
Rainy nights
19-01-2010, 13:02
Ho detto panini del Mac o cmq di fast food, non cominciamo con sti cavolo di Off Topic.
No, hai editato dopo il mio post. ;)
E non vedo motivo di alterarsi dopo tutto. Hai fatto una domanda e ho risposto, ora hai cambiato la domanda e rispondo: "Nessuno".
tecnologico
19-01-2010, 13:03
http://www.burgerking.com.my/images/menu/burgers/img_ChickRoyal.jpg
http://www.burgerking.com.my/images/menu/burgers/img_whooper.jpg
CBO
http://farm4.static.flickr.com/3663/3338166486_a9e9f9798b.jpg
Azaelneo
19-01-2010, 17:47
Sicuramente il Big Tasty :D ancora meglio se con bacon :read:
http://www.micheletoscan.com/wp-content/uploads/2007/06/bigtastybacon.jpg
Bigtasty tutta la vita!!! E ora è anche tonato nei menu :)
matrizoo
19-01-2010, 17:51
si ma che cambia da panino a panino?:O
il gusto è sempre lo stesso:D
chi ha mangiato il semplice hamburgher degli anni 80 al mac sa cosa intendo...
aveva un sapore, tale sapore è peggiorato fino ad arrivare ad uniformarsi.
sanno tutti lo stesso gusto:O
Buh a me non sembra!!!
è troppo tempo che non vado ad un mac
ultimamente solo burger king (e pure poche volte all'anno)
p.s. ma quella merda di fettina di cetriolo bastardo la mettono ancora?
Sempre e comunque :D
uhm forse il bigmac !
C;,a;,;d,;d,d
p.s. ma quella merda di fettina di cetriolo bastardo la mettono ancora?Hahaha quanti bei ricordi la fettina di cetriolo :D
Quando vedo i miei amici ingozzarsi con sta roba di solito la vedo ancora...
Sempre e comunque :D
ma perchè?????????????????????? :cry: :cry: :cry: :cry:
ma perchè?????????????????????? :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma dai è piccolina e si sente poco :D
paditora
19-01-2010, 18:58
Ma in quali panini lo mettono? :D
Cmq a me piace il McChicken proprio perchè dentro non ci sono troppe schifezze e non ci mettono il cetriolo.
Alla fine è un panino con dentro petto di pollo insalata e maionese.
Niente cetrioli o salse che a me non piacciono :D
non esistono panini buoni al mc, il mcchiken è il meno vomitevole ma fa veramente pena, l'unica cosa che riesco a mangiare sono le crocchette di quasi pollo
Io ti sto parlando dell'italia. QUI in italia quel video centra poco e nulla. Tu continui a dire "si ma in America.." ma in America cosa??? qui stiamo parlando dell'italia e dei ristoranti-fastfood-negozi di cibo italiani. Che centra tirare fuori che in America la gente si ammazza? Si ammazza perchè esagera, perchè hanno una dieta diversa e li di certo non esiste solo il mcdoand.
Ora mi spieghi come ci arrivi da "gli americani si ingozzano di schifezze e sono superobesi" a "dovrebbero chiudere i mc donald in italia" ?? Quale nesso logico ci trovi?
tu parli di video diffamatorio, ma in realtà non lo è, datti na calmata e magnati un big mac
paditora
19-01-2010, 19:12
http://www.burgerking.com.my/images/menu/burgers/img_ChickRoyal.jpg
Anche questo mi piace.
Anzi quello che mi piaceva più in assoluto era il McChicken Deluxe. Solo che da un po' di anni non lo fanno più :cry:
A me piaceva molto anche il filetofish... solo che ogni volta dovevano prepararlo dato che ero l'unico che lo magnava :D
C;'.a;.a;.a;.a
M'avete fatto venire fame porcaccia!!!
M'avete fatto venire fame porcaccia!!!
dillo a me , io sto a lavoro altre 3 ore , prevedo un altro svenimento come ieri :D
C;a;,a;,a;,a
Ma dai è piccolina e si sente poco :D
non si sente una sega :cry: :cry:
Ma in quali panini lo mettono? :D
Cmq a me piace il McChicken proprio perchè dentro non ci sono troppe schifezze e non ci mettono il cetriolo.
Alla fine è un panino con dentro petto di pollo insalata e maionese.
Niente cetrioli o salse che a me non piacciono :D
mi pare che nei panini col pollo non ci sia
se ricordo c'e nell hamburger e suoi derivati
non mi pare nel cheesburger
so solo che chiedevo alla cameriera dove non c'e il cetriolo e poi sceglievo :)
mi pare che nei panini col pollo non ci sia
se ricordo c'e nell hamburger e suoi derivati
non mi pare nel cheesburger
so solo che chiedevo alla cameriera dove non c'e il cetriolo e poi sceglievo :)
Beh un mio amico odia qualsiasi verdura e salsina, gli chiede se si possono togliere e loro non fanno problemi.
" cameriera scusa , posso sapere dove lo mette il cetriolo ? "
:O
C;,a;,;,a;,z;,a
Domenica sera sono andato al McDonald dopo un pò di tempo, e francamente mi sembra sempre perfettamente uguale :boh:
la cosa divertente del burger è che puoi scegliere cosa levare dal panino...nn so se al Mc è lo stesso :)
Azaelneo
19-01-2010, 22:29
la cosa divertente del burger è che puoi scegliere cosa levare dal panino...nn so se al Mc è lo stesso :)
si anche dal mac è così ;)
Beh, dipende da quanto casino hanno
si quel cazzo di cetriolo di merda lo mettono ancora. Fa schifo ma ha il compito di coprire il gusto della carne. LOL
Io vado al Mc solo quando ho voglia di farmi male, e ci do dentro di brutto. Il mio menù è BigMac menu medio + cheesburger + mctoast + mcbacon solo panino. Da bere la sprite che la maggior parte delle volte devo farmi cambiare perchè è acqua. sai, essendo la sprite trasparente non si rendono conto quando finisce percui ti servono l'acqua alla spina.
Alle volte prendo anche il McFlurry con gli smarties ma la parte più soddisfacente di tutto è indubbiamente quando sgancio il rutto che fa risalire i sapori.
poi torno a casa con la sonnolenza
si quel cazzo di cetriolo di merda lo mettono ancora. Fa schifo ma ha il compito di coprire il gusto della carne. LOL
Io vado al Mc solo quando ho voglia di farmi male, e ci do dentro di brutto. Il mio menù è BigMac menu medio + cheesburger + mctoast + mcbacon solo panino. Da bere la sprite che la maggior parte delle volte devo farmi cambiare perchè è acqua. sai, essendo la sprite trasparente non si rendono conto quando finisce percui ti servono l'acqua alla spina.
Alle volte prendo anche il McFlurry con gli smarties ma la parte più soddisfacente di tutto è indubbiamente quando sgancio il rutto che fa risalire i sapori.
Hai un buco nero al posto dello stomaco :D
paditora
20-01-2010, 17:16
Alla faccia :D Un pozzo senza fondo sei.
marKolino
21-01-2010, 13:44
ecco, mi sono fatto un mac pollo con patatine proprio un ora fa :asd:
dal 27 gennaio ci sarà un nuovo panino, il "mac italy" o così era sponsorizzato sulle tovagliette dei vassoi :asd:
Ci sarà formaggio dentro?
Io mangio solo il mcchicken perchè è l'unico senza formaggio
marKolino
21-01-2010, 15:47
Ci sarà formaggio dentro?
Io mangio solo il mcchicken perchè è l'unico senza formaggio
ah boh non lo so, nell'immagine il panino era coperto da una bandiera italiana :asd:
ecco, mi sono fatto un mac pollo con patatine proprio un ora fa :asd:
dal 27 gennaio ci sarà un nuovo panino, il "mac italy" o così era sponsorizzato sulle tovagliette dei vassoi :asd:
Mio suBBito!!!
nel mcitaly non potranno mancare gli "spaghetti alla bolognese ";) ;)
ManyMusofaga
21-01-2010, 20:10
Premesso che ci vado una volta ogni morte di Papa quando succede ordino il Mc royal deluxe...e probabilmente sono l'unica a cui la famigerata fettina di cetriolo piace :O
cmq il whopper di BK non si batte :p
ilguercio
21-01-2010, 21:02
Premesso che ci vado una volta ogni morte di Papa quando succede ordino il Mc royal deluxe...e probabilmente sono l'unica a cui la famigerata fettina di cetriolo piace :O
cmq il whopper di BK non si batte :p
Solo la fettina?:O
La mangio anche io,non chiedermi il perchè:stordita:
Da me ora ci sono quelle offerte su due pasti,già dieci euro in due è un prezzo più umano...
ManyMusofaga
21-01-2010, 21:12
Solo la fettina?:O
La mangio anche io,non chiedermi il perchè:stordita:
Da me ora ci sono quelle offerte su due pasti,già dieci euro in due è un prezzo più umano...
A me piace proprio :D gli conferisce quel gustino "in più"!
ilguercio
21-01-2010, 21:16
A me piace proprio :D gli conferisce quel gustino "in più"!
Io a volte ci penso bene e mi accorgo che ha un gusto quasi orribile ma poi lo mangio lo stesso,perchèèèèè?:mbe:
Io a volte ci penso bene e mi accorgo che ha un gusto quasi orribile ma poi lo mangio lo stesso,perchèèèèè?:mbe:Pigrizia :cool:
tecnologico
21-01-2010, 21:44
appena preso un cbo. cmq in effetti un menù a 7 euro e rotti ...perde senso il mcdonald...
Conosco gente che fa MOLTO peggio (e lo facevo anche io quando stavo in forma :asd:)
Poi però hanno il colesterolo a bomba a 25 anni :rotfl:
Stormblast
21-01-2010, 23:00
dunque ieri sera mi son preso:mac tasty con bacon, un cheesburgher (dal quale ho levato il maledetto cetriolo) e due toast.
diciamo che mi son sistemato lo stomaco. :O
Il problema del mac è che li per li ti sazia, dopo un'ora però hai di nuovo una fame tremenda :asd:
ilguercio
21-01-2010, 23:20
Il problema del mac è che li per li ti sazia, dopo un'ora però hai di nuovo una fame tremenda :asd:
Concordo,anche se sto periodo ho sempre fame:asd:
Comunque,13 euro in due è troppo,cazzarola...si decidessero ad abbassare i prezzi un pò.
Leggermente OT : qui hanno appena perto una filiale di " roadhouse" , di fianco ad un altro mcdonalds :D
Qualcuno ci e' mai andato a mangiare ? come se magna ?
C;,a.,;'.a;'.za
paolotennisweb
22-01-2010, 12:02
Leggermente OT : qui hanno appena perto una filiale di " roadhouse" , di fianco ad un altro mcdonalds :D
C;,a.,;'.a;'.za
stavo scrivendo la stessa cosa, penso si mangi carne alla griglia in stile fiorentina alla griglia, filetto al rosmarino o robe così :)
paolotennisweb
22-01-2010, 12:10
edit
stavo scrivendo la stessa cosa, penso si mangi carne alla griglia in stile fiorentina alla griglia, filetto al rosmarino o robe così :)
si beh ci sono anche piatti " ameriggani" a base di carne...
uhm ci facciamo una cena veneta li' ? :D
C'.a'.z'.a'.za
Futura12
22-01-2010, 13:13
Concordo,anche se sto periodo ho sempre fame:asd:
Comunque,13 euro in due è troppo,cazzarola...si decidessero ad abbassare i prezzi un pò.
con 13€ ci compri 1.5Kg di pizza rossa a taglio bollente...da sentirti male. Altro che Mac:asd:
I prezzi ovviamente li aumenteranno sempre più...a me non ha mai soddisfatto molto sopratutto,perchè ti vedi in foto il Big Mac,CrisbyMcBacon SPETTACOLO..ecc poi te lo vanno a dare è un panino con una circonferenza da 10cm striminzito:confused: :rolleyes: ...tutto da ridere,,finisco un panino simile in non più di 1-2 minuti e non sono ne un obeso ne di quelli che mangiano con l'imbuto.
ilguercio
22-01-2010, 13:39
con 13€ ci compri 1.5Kg di pizza rossa a taglio bollente...da sentirti male. Altro che Mac:asd:
I prezzi ovviamente li aumenteranno sempre più...a me non ha mai soddisfatto molto sopratutto,perchè ti vedi in foto il Big Mac,CrisbyMcBacon SPETTACOLO..ecc poi te lo vanno a dare è un panino con una circonferenza da 10cm striminzito:confused: :rolleyes: ...tutto da ridere,,finisco un panino simile in non più di 1-2 minuti e non sono ne un obeso ne di quelli che mangiano con l'imbuto.
In effetti non è mai cosi appetitoso e grosso come nei volantini:rolleyes:
paolotennisweb
22-01-2010, 13:54
In effetti non è mai cosi appetitoso e grosso come nei volantini:rolleyes:
anche michael douglas la pensava come te: :)
http://www.youtube.com/watch?v=ReNClSqCq8w
C;,a.,;'.a;'.za
Quello lì dopo la Ford immagino tu intenda :D
Non costa poco. si mangia bene però è tutta roba congelata, scaldata al microonde e poi messa per 2 minuti sulla griglia. Questo è ciò che mi ha detto un tipo che ha lavorato ad un Roadhouse di un'altra città.
Diciamo che per quello che si paga tanto vale andare in una trattoria :D
Quello lì dopo la Ford immagino tu intenda :D
Non costa poco. si mangia bene però è tutta roba congelata, scaldata al microonde e poi messa per 2 minuti sulla griglia. Questo è ciò che mi ha detto un tipo che ha lavorato ad un Roadhouse di un'altra città.
Diciamo che per quello che si paga tanto vale andare in una trattoria :D
ah ecco... pero' son curioso di provare :D
devo convincere mio cuggino...
ps vieni alla prox cena veneta ??
C'.a'.z'.'.a
ilguercio
22-01-2010, 14:00
anche michael douglas la pensava come te: :)
Cazzo,mi ha fregato l'idea:asd:
ah ecco... pero' son curioso di provare :D
devo convincere mio cuggino...
ps vieni alla prox cena veneta ??
C'.a'.z'.'.a
La facciamo lì? :asd:
La facciamo lì? :asd:
eh beh stavolta toccherebbe farla verso il padovano ma si vocifera di una cena a base di pescie a chioggia :asd:
C'.a'.z'.a'.za
paditora
22-01-2010, 14:55
Dal minuto 3'43" in poi
:D
ManyMusofaga
22-01-2010, 14:56
C;,a.,;'.a;'.za
Non si mangia male ma per 30 euro/cad. ci sono svariati altri posti verso cui orientarsi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.