PDA

View Full Version : Gaming Mouse Cm Storm Sentinel Advance

Pagine : 1 [2] 3 4

Maurè
27-04-2010, 23:50
Mah, il bello è che per ora ho un pad scrauso, se dovessi avere qualcosa di serio che movimenti involontari farebbe? Ancora più accentuati?

Ecco, che vuol dire quel valore?
il max è 1000...

piedini nuovi e magari dpi più alti del tuo mouse precedente fanno ceh succeda questo, lo ha fatto pure a me ma era solo una questione di abitudine.

L'usb rate è la velocità (frequenza) con cui il mouse comunica con il tuo pc, tramite la porta usb appunto.
Quindi più veloce è e meglio è, ma a 1000 c'è uno sforzo maggiore del processore che può provocare rallentamenti al pc.

awo23
28-04-2010, 06:53
i micromovimenti quando clicki li fa pure a me, da sempre. sul forum cmstorm dicono di usare un mousepad con superficie dura (che io ho, l'ssk-cmstorm) ho anche un tappetino in stoffa da 2 euro e succede su entrambi. Non lo fa solo se eserciti una pressione enorme sul mouse per tenerlo ben piantato. Non è nulla di gravissimo resta il fatto che non è fermo come dovrebbe essere.

len
28-04-2010, 11:28
i micromovimenti quando clicki li fa pure a me, da sempre. sul forum cmstorm dicono di usare un mousepad con superficie dura (che io ho, l'ssk-cmstorm) ho anche un tappetino in stoffa da 2 euro e succede su entrambi. Non lo fa solo se eserciti una pressione enorme sul mouse per tenerlo ben piantato. Non è nulla di gravissimo resta il fatto che non è fermo come dovrebbe essere.

io ti garantisco che non un problema del sentinel poichè io non soffro minimamente di questo problema

probabilmente questo problema è imputabile al pad non adatto a questo mouse

aledelp
28-04-2010, 13:22
probabilmente dato che ha i piedini nuovi nuovi, quando clicchi il mouse si sposta involontariamente di qualche mm.
Quando ti ci fai l'abitudine alla scorrevolezza, non ti succederà più

Prova a settare l'usb rate a 500

Mi rimane il secondo problema che per me e' veramente assurdo!!!!!1:help:

tribal123
28-04-2010, 16:47
Oggi mi sono fatto fare un pezzo di vetro smerigliato per cercare di imitare l'icemat.

http://i40.tinypic.com/dyra88.jpg

L'ho fatto fare smerigliato perchè mi ha fatto vedere l'acidato e mi sembrava troppo liscio.
Purtroppo però credo che sarebbe stato meglio acidato, questo che ho preso causa troppo attrito e mi sembra che consumi in maniera eccessiva il teflon dei piedini.
Domani riproverò a farmi fare l'acidato.

Altra cosa che notavo, la rotella spesso diventa parecchio dura ruotandola dal basso verso l'alto (non parlo del clic della rotella, quello lo so che è risaputo che è duro), succede anche a voi?

tribal123
29-04-2010, 13:47
Altra cosa che notavo, la rotella spesso diventa parecchio dura ruotandola dal basso verso l'alto (non parlo del clic della rotella, quello lo so che è risaputo che è duro), succede anche a voi?

Penso di aver capito il problema.
E' il filo che internamente scontra con la rotella, infatti se esternamente forzo il filo verso sinistra (nella parte dovi entra nel mouse) la rotellina scorre benissimo.
Viceversa se lo forzo verso destra ecco i problemi di "durezza" nello scrolling.
Certo che dovrebbero testarli un pò meglio:muro: :muro:

aledelp
29-04-2010, 14:47
Questo mouse mi fa incazzare a bestia!Ma possibile che mi vada a scatti in una maniera impressionante?Ho provato a cambiare porta usb,ho cambiato il valore dell'usb rate......niente da fare!Sono proprio incazzato:muro: Quasi quasi lo rivendo............

tribal123
29-04-2010, 15:45
A me invece fa diventare scemo la rotellina.

E' durissima da ruotare (non da premere) ed ho scoperto che è colpa del cavo internamente:eek:
In pratica, probabilmente, il cavo entra e tocca da qualche parte la rotellina che quindi diventa ostica da ruotare.
Infatti ora sono costretto a tenere il cavo tutto spostato verso sinistra perchè è la posizione con la quale ho minor attrito con la rotellina.
se invece lo tengo "alle ore 12" (come dovrebbe essere e come è nella foto che ho postato sopra) la rotellina diventa quasi inusabile:muro:
Nessuno sa o come aprirlo o come mandarlo in assistenza?

CAVO IN QUESTA POSIZIONE = ROTELLINA FUNZIONANTE NORMALMENTE

http://i44.tinypic.com/mhaf6d.jpg

CAVO IN QUESTA POSIZIONE = LA ROTELLINA NON FUNZIONA NORMALMENTE (TROPPO DURO LO "SCROLLING")

http://i40.tinypic.com/2dighm1.jpg

Ciokos
29-04-2010, 16:00
A me invece fa diventare scemo la rotellina.

E' durissima da ruotare (non da premere) ed ho scoperto che è colpa del cavo internamente:eek:
In pratica, probabilmente, il cavo entra e tocca da qualche parte la rotellina che quindi diventa ostica da ruotare.
Infatti ora sono costretto a tenere il cavo tutto spostato verso sinistra perchè è la posizione con la quale ho minor attrito con la rotellina.
se invece lo tengo "alle ore 12" (come dovrebbe essere e come è nella foto che ho postato sopra) la rotellina diventa quasi inusabile:muro:
Nessuno sa o come aprirlo o come mandarlo in assistenza?

molto strana questa cosa... a me non cambia la durezza della rotazione spostando il filo, ed anche ad occhio, cioè guardando dall'esterno, non mi pare che il filo "intercetti" la wheel all'interno...

E se provassi a lubrificarla con quelle bombolette specifiche che hanno il beccuccio sottile?

Aryan
29-04-2010, 16:05
Io sia premendo la rotellina che girandola sento ZERO durezza... :wtf:

donfranco77
29-04-2010, 16:10
Io avevo il vetro acidato e l'ho fatto smerigliare, altrimenti il sensore non lo rilevava....poi l'ho lisciato a mano con la carta da 1500 per renderlo liscio e adesso va una bomba e non mi pialla i piedini.

Purtroppo il sensore è molto sensibile e se ci vede attraverso non funziona più...unico inconveniente è che la parte dove poggi il polso diventa lucida per il grasso della mano e ogni tanto la devo lavare col sapone per far tornare il vetro uniforme. Cmq tutto perfetto e il tappeto in questo modo non si usura.

tribal123
29-04-2010, 16:56
Io avevo il vetro acidato e l'ho fatto smerigliare, altrimenti il sensore non lo rilevava....poi l'ho lisciato a mano con la carta da 1500 per renderlo liscio e adesso va una bomba e non mi pialla i piedini.
Ottima idea!!
L'hai fatto a mano?

tribal123
29-04-2010, 16:59
molto strana questa cosa... a me non cambia la durezza della rotazione spostando il filo, ed anche ad occhio, cioè guardando dall'esterno, non mi pare che il filo "intercetti" la wheel all'interno...

Fidati, il problema è che il mio prob. l'hanno assemblato col culo, il tuo (e la maggioranza, fortunatamente) no.;)

E se provassi a lubrificarla con quelle bombolette specifiche che hanno il beccuccio sottile?
C'ho paura di creare un misto umido di sporciazia e peggiorare...

Io sia premendo la rotellina che girandola sento ZERO durezza... :wtf:
Beato te.... ti assicuro che per me non è così...:muro:

Maurè
29-04-2010, 23:57
Questo mouse mi fa incazzare a bestia!Ma possibile che mi vada a scatti in una maniera impressionante?Ho provato a cambiare porta usb,ho cambiato il valore dell'usb rate......niente da fare!Sono proprio incazzato:muro: Quasi quasi lo rivendo............

partendo dal tuo profilo che vuoi utilizzare, prova a switchare tutti i profili fino a tornare a quello di partenza.
Te lo dico perchè io se parto dal profilo standard e poi switcho il secondo che ha 5600dpi, l'asse delle y mi rimane con i dpi del profilo standard.
Quindi me li devo ripassare tutti fino a tornare a quello con 5600 dpi e funziona bene

awo23
30-04-2010, 08:57
@ aledelp prova ad usare l'applicazione che lo resetta totalmente http://www.cmstorm.com/en/support/downloads/37/

@ tribal123 ho letto che hai postato pure sul forum ufficiale, cmq se l'hai comprato da un negozio fisico penso basti che glielo riporti indietro (io ho fatto così con e$$edi) per i micromovimenti ho visto che stai a 5600 dpi in windows, diminuisci i dpi e il fenomeno si affievolisce (anche se non ha senso non poterli utilizzare dal momento che ci sono e se ne vantano)

@ maurè capita ultimamente di rado anche a me solo quando avvio per la 1^ volta windows e poi lancio il software a volte l'asse Y rimane più lento ma basta switchare e torna tutto ok. nell'ultima settimana non è successo ad esempio

donfranco77
30-04-2010, 15:04
Ottima idea!!
L'hai fatto a mano?

Si a mano....strusci finchè non viene come vuoi tu....

tribal123
30-04-2010, 15:19
@ tribal123 ho letto che hai postato pure sul forum ufficiale, cmq se l'hai comprato da un negozio fisico penso basti che glielo riporti indietro (io ho fatto così con e$$edi) per i micromovimenti ho visto che stai a 5600 dpi in windows, diminuisci i dpi e il fenomeno si affievolisce (anche se non ha senso non poterli utilizzare dal momento che ci sono e se ne vantano)
L'ho preso in un negozio On-line che si avvale della garanzia del produttore, ho fatto oggi richiesta di RMA e vediamo cosa mi dicono (la fortuna è che hanno i punti di ritiro e consegna nella mia città).

Si a mano....strusci finchè non viene come vuoi tu....

Fatto ieri sera!
Direi che sono abb.soddisfatto, ho anche avuto l'accortezza di bagnare la carta vetro (ho usato quella da 1200) ed è venuto molto bene, forse riproverò a darci ancora una passata perchè ora non è più ruvido (quindi piedini salvi) ma desidererei una maggiore scorrevolezza.

donfranco77
30-04-2010, 15:22
L'ho preso in un negozio On-line che si avvale della garanzia del produttore, ho fatto oggi richiesta di RMA e vediamo cosa mi dicono (la fortuna è che hanno i punti di ritiro e consegna nella mia città).

Fatto ieri sera!
Direi che sono abb.soddisfatto, ho anche avuto l'accortezza di bagnare la carta vetro (ho usato quella da 1200) ed è venuto molto bene, forse riproverò a darci ancora una passata perchè ora non è più ruvido (quindi piedini salvi) ma desidererei una maggiore scorrevolezza.

Si, mi ero dimenticato di aggiungere che la carta vetrata va bagnata, hai fatto benissimo....non esagerare perchè se viene troppo lucido il mouse non funge più e vanifichi tutto:D

donfranco77
30-04-2010, 15:25
Approfitto per riproporre una vecchia questione...il software storm non parte all'avvio vero? ancora non hanno aggiornato i driver?

Su xp impostando la sensibilità con setpoint modificava anche quella del sentinel potendolo usare a mille mila dpi mentre con win7 non funziona più:cry:

Voi come fate?

Aryan
30-04-2010, 15:37
Approfitto per riproporre una vecchia questione...il software storm non parte all'avvio vero? ancora non hanno aggiornato i driver?

...

C'è una mio commento nella pag precedente a tal proposito ma nessuno mi ha cagato... :mc:

donfranco77
30-04-2010, 15:48
Infatti...secondo me è una questione abbastanza importante...hanno messo i driver 1.3 in cinese...ma daaaiii:doh:

Qualcuno ha avuto il coraggio di provarli?

Aryan
30-04-2010, 16:15
Infatti...secondo me è una questione abbastanza importante...hanno messo i driver 1.3 in cinese...ma daaaiii:doh:

Qualcuno ha avuto il coraggio di provarli?

Io ho gli 1.3 in ita di gennaio, ma hanno il baco della sensibilità software del mouse... :mc:
Spero che dopo i cinesi arrivino anche i multilingua! :muro:

donfranco77
30-04-2010, 16:18
Io ho gli 1.3 in ita di gennaio, ma hanno il baco della sensibilità software del mouse... :mc:
Spero che dopo i cinesi arrivino anche i multilingua! :muro:

Scusami, in cosa consiste il problema?

awo23
30-04-2010, 17:43
penso siano gli stessi. io ho i driver 1.3 in inglese già da molto tempo. l'unica differenza è che quando avvii il software dell' 1.3 impone una sensibilità di default. purtroppo ancora niente caricamento all'avvio

donfranco77
30-04-2010, 17:45
penso siano gli stessi. io ho i driver 1.3 in inglese già da molto tempo. l'unica differenza è che quando avvii il software dell' 1.3 impone una sensibilità di default. purtroppo ancora niente caricamento all'avvio

Capito...grazie mille per le delucidazioni :)

tribal123
02-05-2010, 23:45
Mi spiace veramente dirlo ma ho richiesto oggi di avvalermi del diritto di recesso:cry:
A parte il problema che spiagavo post addietro che col cavo in posizione normale la rotellina diventa durissima da girare (59 e passa €uri di roba:mad: ) proprio non mi ci trovo.
E' troppo lungo per la mia mano (mea culpa per non averlo provato prima) ma anche altri piccoli particolari, tipo il clic dei due tasti è più impreciso e meno gradevole all'uso del mio vecchio Razer Diamondback (la prima versione;) = )
Quando cliccavo si muoveva la freccetta sullo schermo:doh:
Insomma mi spiace ma per ora mi tengo stretto il mio vecchio Razer e semmai penso che resterò su questa marca.
Per me Cooler Master doveva prepararsi un pò meglio prima di mettere sul mercato il suo primo prodotto di questo tipo, pensate che addirittura sul loro forum l'assistenza non sa quale dei LORO tappetini consigliare per usare il LORO mouse:doh:

Maurè
04-05-2010, 11:48
mi dispiace tribal, ma penso che ti è capitato un mouse difettoso

tribal123
04-05-2010, 12:12
Sì, è probabile.
Ma comunque non mi ci trovavo, mi dava una sensazione non di feeling come ho avuto (ed ho) con altri mouse.

len
04-05-2010, 14:13
mi dispiace tribal, ma penso che ti è capitato un mouse difettoso

quoto

Sì, è probabile.
Ma comunque non mi ci trovavo, mi dava una sensazione non di feeling come ho avuto (ed ho) con altri mouse.

effettivamente sei stato sfortunato perchè ne ho sentito parlare solo bene di questo mouse

cmq mi dispiace :(

aledelp
04-05-2010, 17:36
partendo dal tuo profilo che vuoi utilizzare, prova a switchare tutti i profili fino a tornare a quello di partenza.
Te lo dico perchè io se parto dal profilo standard e poi switcho il secondo che ha 5600dpi, l'asse delle y mi rimane con i dpi del profilo standard.
Quindi me li devo ripassare tutti fino a tornare a quello con 5600 dpi e funziona bene

Ho provato a fare un reset e dopo un paio di terntativi adesso sembra tutto a posto.Addirittura a ripreso a funzionare anche sul gamepad ......cose inspiegabili ma vere!Grazie comunque:)

Maurè
05-05-2010, 10:23
Ho provato a fare un reset e dopo un paio di terntativi adesso sembra tutto a posto.Addirittura a ripreso a funzionare anche sul gamepad ......cose inspiegabili ma vere!Grazie comunque:)

meno male ;)

Chris Garner
05-05-2010, 17:27
Io per il momento ho deciso di tenere questo mouse con i suoi pregi e i suoi difetti... La nota molto positiva che ho sempre avuto con questo mouse rispetto ad altri è che da subito una sensazione di solidità... Ah per chi avesse problemi a premere la rotella (praticamente penso tutti) invece di fare forza perpendicolarmente come fareste con una rotella normale, provate a premere la rotella con il lato destro dell'indice (o di qualsiasi altro dito usiate per premere la rotella) in modo tale da fare forza diciamo "diagonalmente" e non più dall'alto al basso... Non so se mi sono spiegato bene... In altre parole poggiate il vostro dito sulla metà sinistra della rotella e fate forza con il lato destro del vostro dito...

tribal123
05-05-2010, 20:26
Ah per chi avesse problemi a premere la rotella (praticamente penso tutti) invece di fare forza perpendicolarmente come fareste con una rotella normale, provate a premere la rotella con il lato destro dell'indice (o di qualsiasi altro dito usiate per premere la rotella) in modo tale da fare forza diciamo "diagonalmente" e non più dall'alto al basso... Non so se mi sono spiegato bene... In altre parole poggiate il vostro dito sulla metà sinistra della rotella e fate forza con il lato destro del vostro dito...

Confermo!
Così facendo mi ricordo che la forza richiesta è molto minore.
Però anche qui, possibile che un mouse di tal livello debba avere queste limitazioni?

len
05-05-2010, 20:56
Io per il momento ho deciso di tenere questo mouse con i suoi pregi e i suoi difetti... La nota molto positiva che ho sempre avuto con questo mouse rispetto ad altri è che da subito una sensazione di solidità... Ah per chi avesse problemi a premere la rotella (praticamente penso tutti) invece di fare forza perpendicolarmente come fareste con una rotella normale, provate a premere la rotella con il lato destro dell'indice (o di qualsiasi altro dito usiate per premere la rotella) in modo tale da fare forza diciamo "diagonalmente" e non più dall'alto al basso... Non so se mi sono spiegato bene... In altre parole poggiate il vostro dito sulla metà sinistra della rotella e fate forza con il lato destro del vostro dito...

hai ragione, la situazione migliora

Confermo!
Così facendo mi ricordo che la forza richiesta è molto minore.
Però anche qui, possibile che un mouse di tal livello debba avere queste limitazioni?

vabbè io non direi che anche questo è un difetto, perchè più si usa e più si "ammorbidisce"

tribal123
05-05-2010, 23:02
vabbè io non direi che anche questo è un difetto, perchè più si usa e più si "ammorbidisce"

A parte che non dico che sia un difetto, ho parlato di limitazione.
Infatti potrebbe essere che abbiano voluto farlo così duro per qualche motivo (che però mi sfugge...)
Il fatto che si ammorbidisca è solo una conseguenza (peraltro anche qui ci sarebbe da riflettere sul perchè si "ammorbidisce") ma se prima è duro e conseguentemente all'uso si ammorbidisce non è così positiva come cosa.
Ripeto, il mio Razer Diamondback ce l'ho da 2 anni almeno e a livello di usabilità è tale e quale il giorno che l'ho comprato.
Comunque non è che sto facendo la guerra a stò mouse, IO non mi ci sono trovato, in più ho avuto la sfiga di riceverne uno con un problema, la somma delle due cose mi ha fatto preferire di rimandarlo indietro.

len
06-05-2010, 05:20
A parte che non dico che sia un difetto, ho parlato di limitazione.
Infatti potrebbe essere che abbiano voluto farlo così duro per qualche motivo (che però mi sfugge...)
Il fatto che si ammorbidisca è solo una conseguenza (peraltro anche qui ci sarebbe da riflettere sul perchè si "ammorbidisce") ma se prima è duro e conseguentemente all'uso si ammorbidisce non è così positiva come cosa.
Ripeto, il mio Razer Diamondback ce l'ho da 2 anni almeno e a livello di usabilità è tale e quale il giorno che l'ho comprato.
Comunque non è che sto facendo la guerra a stò mouse, IO non mi ci sono trovato, in più ho avuto la sfiga di riceverne uno con un problema, la somma delle due cose mi ha fatto preferire di rimandarlo indietro.

infatti intendevo il fatto che il tuo era un modello difettoso e per questo ti ha dato problemi ma, nel complesso, il Sentinel è un ottimo mouse :D

Bahamut1987
13-05-2010, 12:29
io ho acquistato il CM STORM SENTINEL ADVANCE e per adesso mi trovo abbastanza bene anche se devo ancora abituarmi perchè non ho mai usato un gaming mouse. Gli unici 2 piccoli difetti che ho riscontrato sono la rotellina che quando gira non fà gli scatti ben definiti e la forma sulla parte destra del mouse che è un pò troppo larga, però obiettivamente sono dei problemi che si risolvono abituandosi al mouse. L'unico problema vero è che il manuale del software è completamente in inglese e non riesco a trovarlo in italiano.
Se qualcuno è riuscito a trovarlo per favore mi può passare il link o quant'altro???:help:
GRAZIE

^[H3ad-Tr1p]^
13-05-2010, 13:12
anch io ho questo mouse

ho installato i driver su win 7 ma non e' che funzionino molto bene...c'e' sempre il programma predefinito di win 7 che lo utilizza

sapete darmi qualche dritta?

Bahamut1987
13-05-2010, 13:22
^;31958599']anch io ho questo mouse

ho installato i driver su win 7 ma non e' che funzionino molto bene...c'e' sempre il programma predefinito di win 7 che lo utilizza

sapete darmi qualche dritta?

anche io ho windows 7 e tra le periferiche ne pannello di controllo me lo vede come CM STORM GAMING MOUSE però nei dispositivi di sistema me lo dà come mouse compatibile hid!!!

^[H3ad-Tr1p]^
13-05-2010, 13:51
anche io ho windows 7 e tra le periferiche ne pannello di controllo me lo vede come CM STORM GAMING MOUSE però nei dispositivi di sistema me lo dà come mouse compatibile hid!!!

come a me:(

tribal123
13-05-2010, 13:52
Sul forum Cooler Master è risaputo che attualmente i driver per 7 NON si integrano con il sistema operativo.
Questo vuol dire, in soldoni, che per sfruttare le caratteristiche avanzate della periferica occorre lanciare il programma e lasciarlo in background.
Sennò funziona come un normale mouse compatibile con i driver di default di Win.

Bahamut1987
13-05-2010, 14:03
Sul forum Cooler Master è risaputo che attualmente i driver per 7 NON si integrano con il sistema operativo.
Questo vuol dire, in soldoni, che per sfruttare le caratteristiche avanzate della periferica occorre lanciare il programma e lasciarlo in background.
Sennò funziona come un normale mouse compatibile con i driver di default di Win.

mmm....allora speriamo che escano subito i driver aggiornati per windows 7!!!

Chris Garner
13-05-2010, 14:47
Io sto iniziando ad abbandonare la speranza... Sono diversi mesi oramai che è uscito questo mouse e ancora non se ne vede l'ombra... A proposito, ma perchè non creiamo un topic ufficiale di questo mouse?

Bahamut1987
13-05-2010, 15:13
Io sto iniziando ad abbandonare la speranza... Sono diversi mesi oramai che è uscito questo mouse e ancora non se ne vede l'ombra... A proposito, ma perchè non creiamo un topic ufficiale di questo mouse?

non penso che una marca rinomata come la Cooler Master lasci in giro un suo prodotto malfunzionante.....magari ci vorrà un po ma penso che usciranno!!!

len
13-05-2010, 16:08
ma che problemi danno i driver su Win 7?

Bahamut1987
13-05-2010, 18:47
allora io adesso ho un altro problema......imposto la sensitivity del mouse nel software però ogni volta che riavvio o spengo il pc questa ritorna come da impostazioni di default :muro:

Maurè
13-05-2010, 23:48
allora io adesso ho un altro problema......imposto la sensitivity del mouse nel software però ogni volta che riavvio o spengo il pc questa ritorna come da impostazioni di default :muro:

dipende quale sensibilità hai messo come predefinita per il profilo.

HalphaZ
14-05-2010, 00:19
Salve ragazzi,
avrei intenzione di comprare un nuovo mouse:
ora voi, col cuore in mano, tra questo e uno della logitech, tipo il g500, quale mi consigliereste?
Io il mouse lo sposto di solito con le dita, lasciando il polso poggiato sulla scrivania. Faccio molto uso sia della rotella che del click della rotella. Non faccio uso di pad e vorrei evitare di averne bisogno.
Mi pare di avere capito che questo mouse ha problemi con la rotella e col click centrale troppo duro e questo mi scoraggia parecchio e mi fa tendere verso il g500.
Voi cosa mi consigliereste?

Bahamut1987
14-05-2010, 07:40
dipende quale sensibilità hai messo come predefinita per il profilo.

è proprio quello il problema....io nel profilo sul software imposto la sensitivity a mio piacimento però appena riavvio il pc questa mi torna con le impostazioni di default mentre tutti gli altri settaggi restano impostati!!!

Maurè
17-05-2010, 09:59
è proprio quello il problema....io nel profilo sul software imposto la sensitivity a mio piacimento però appena riavvio il pc questa mi torna con le impostazioni di default mentre tutti gli altri settaggi restano impostati!!!

quanti sono i dpi di default?

Bahamut1987
17-05-2010, 12:16
quanti sono i dpi di default?
i dpi di default sono 1100 comunque quelli se li modifico restano impostati. E' la "motion sensitivity" che quando la imposto e poi riavvio il pc mi torna in default, ed ho anche notato che il default del software corrisponde alla sensibilità del mouse impostata in windows.....infatti se io metto la sensibilità in windows al massimo quando avvio il software anche la motion sensitivity và al massimo

PeGaz_001
17-05-2010, 21:54
.... è da un pò di tempo che quando gioco a CODMW2 in game il mouse a volte si pianta.. nel senso.. non risponde ai miei comandi... è molto fastidioso, questo me lo fa solo quando gioco... non so se me lo fa con altri giochi dato che gioco solo con questo... non saprei proprio :mbe: il mouse sotto è pulito, il mouse pad anche, e allora perchè su windows non mi fa sto scherzetto?" :confused:

Maurè
18-05-2010, 00:28
i dpi di default sono 1100 comunque quelli se li modifico restano impostati. E' la "motion sensitivity" che quando la imposto e poi riavvio il pc mi torna in default, ed ho anche notato che il default del software corrisponde alla sensibilità del mouse impostata in windows.....infatti se io metto la sensibilità in windows al massimo quando avvio il software anche la motion sensitivity và al massimo

la motion sensitivity è come quella di windows, se la cambi ti cambia pure sul pannello di controllo.
Quindi se vuoi più sensibilità di suggerisco di cambiare dal pannello di controllo di windows.
Ma se vuoi fare uan cosa migliore, non toccare la sensibilità e alza i dpi.

Bahamut1987
18-05-2010, 07:26
la motion sensitivity è come quella di windows, se la cambi ti cambia pure sul pannello di controllo.
Quindi se vuoi più sensibilità di suggerisco di cambiare dal pannello di controllo di windows.
Ma se vuoi fare uan cosa migliore, non toccare la sensibilità e alza i dpi.
ok grazie, era tanto per sapere se era normale che il software della cooler master interagisse con le impostazioni del mouse da windows visto che invece il software della logitech ha l'opzione che disabilita le configurazioni da windows.
Comunque io ho creato un profilo per il desktop con la motion sensitivity al massimo ed il livello dpi a 500 e poi un profilo gaming con la motion sensitivity sempre al massimo ed il livello dpi a 5600. Sono stato costretto nel profilo desktop a lasciare la sensitivity al massimo con pochi dpi (tanto sul desktop non ho bisogno di grande precisione) perchè purtroppo la sensibilità non è programmabile per ogni singolo profilo ed in gioco mi serve al massimo. Spero che se uscirà l'aggiornamento del software come ho letto nel forum della cooler master, rendano possibile impostarla per i singoli profili!!! :)

Maurè
18-05-2010, 23:32
ok grazie, era tanto per sapere se era normale che il software della cooler master interagisse con le impostazioni del mouse da windows visto che invece il software della logitech ha l'opzione che disabilita le configurazioni da windows.
Comunque io ho creato un profilo per il desktop con la motion sensitivity al massimo ed il livello dpi a 500 e poi un profilo gaming con la motion sensitivity sempre al massimo ed il livello dpi a 5600. Sono stato costretto nel profilo desktop a lasciare la sensitivity al massimo con pochi dpi (tanto sul desktop non ho bisogno di grande precisione) perchè purtroppo la sensibilità non è programmabile per ogni singolo profilo ed in gioco mi serve al massimo. Spero che se uscirà l'aggiornamento del software come ho letto nel forum della cooler master, rendano possibile impostarla per i singoli profili!!! :)

infatti la sensibilità non si può impostare per i diversi profili, è quella e basta.

Un consiglio, abbassala e alza i dpi

Bahamut1987
19-05-2010, 07:30
infatti la sensibilità non si può impostare per i diversi profili, è quella e basta.

Un consiglio, abbassala e alza i dpi
si ieri sera mi sono messo con la santa pazienza (che non ho) e sono riuscito a trovare un compromesso trà sensitivity e dpi. Adesso mi manca solamente capire come far partire un profilo del mouse quando si lancia una deteminata applicazione, ad esempio far partire il profilo per il gaming quando apro il gioco senza che io lo seleziono con l'apposito pulsante (anche se credo che il software non lo preveda al contrario dei software logitech)

Maurè
19-05-2010, 09:28
si ieri sera mi sono messo con la santa pazienza (che non ho) e sono riuscito a trovare un compromesso trà sensitivity e dpi. Adesso mi manca solamente capire come far partire un profilo del mouse quando si lancia una deteminata applicazione, ad esempio far partire il profilo per il gaming quando apro il gioco senza che io lo seleziono con l'apposito pulsante (anche se credo che il software non lo preveda al contrario dei software logitech)

non si può. I profili vanno switchati per forza con il pulsante

Bahamut1987
19-05-2010, 09:58
non si può. I profili vanno switchati per forza con il pulsante

nuoooooooo.......vabbè dai.....di certo non mi si stacchèrà il dito per qualche click in più :p

Giorj73
24-05-2010, 13:45
:help: Aiuto! :help:
vi racconto questa bella storia...
aperto la confezione, collegato e funziona...
inserisco il cd Rev.1.3... installo i driver,
modifico un profilo (tanto per intenderci solo il nome) :read:
salvo, lo provo con il game in questione... e funge...
spengo tutto...
ma quando riaccendo il pc un po' di ore dopo,
sul Sentinel si illumina il led superiore ed i due davanti...
ma display spento... e mouse non funzionante... :mbe:
provato cambio USB, riavvio,
provo a lanciare anche il software per il Reset, ma non lo vede proprio... :doh:

qualche idea?!?!??!? :help:

awo23
24-05-2010, 13:50
scrivi sul forum di supporto cmstorm, chiedi a Lethal_45. Ma se riporti il mouse indietro fai prima :P

Bahamut1987
24-05-2010, 17:30
:help: Aiuto! :help:
vi racconto questa bella storia...
aperto la confezione, collegato e funziona...
inserisco il cd Rev.1.3... installo i driver,
modifico un profilo (tanto per intenderci solo il nome) :read:
salvo, lo provo con il game in questione... e funge...
spengo tutto...
ma quando riaccendo il pc un po' di ore dopo,
sul Sentinel si illumina il led superiore ed i due davanti...
ma display spento... e mouse non funzionante... :mbe:
provato cambio USB, riavvio,
provo a lanciare anche il software per il Reset, ma non lo vede proprio... :doh:

qualche idea?!?!??!? :help:

oltre a fare un cambio di usb ti consiglio anche di provare il mouse su un'altro pc perchè potrebbe anche essere il sistema operativo che dà problemi.....poi se fatta questa prova il problema persiste allora credo che sia il mouse difettoso e quindi fattelo sostituire

Aryan
25-05-2010, 19:11
Può essere che installando i driver invece di usarli senza installazione, come faccio ad esempio io, abbia cercato di installargli il FW 1.3??? E tale installazione sia andata male? :wtf:

Perché io non ho mai usato i miei 1.2 del CD, ma ho scaricato dal sito gli 1.3 ora scomparsi e poi li ho sempre usati come applicazione ma mai installati.

Cosa ne dite??? :mbe:

donfranco77
04-06-2010, 09:51
Ancora nessuna soluzione per lanciare all'avvio il software dello storm? E' veramente assurda come situazione, parte all'avvio qualsiasi cosa e non questo programma del mouse :mbe:

Su xp uso il software della logitech dato il secondo mouse che uso e i settaggi di sensibilità vengono mantenuti anche dal sentinel, ma su seven questo non è più possibile.

Vorrei evitare di impostare una sensibiltà minore dal pannello di controllo di winzoz visto che lo rende molto meno preciso...

Bahamut1987
04-06-2010, 11:49
Ancora nessuna soluzione per lanciare all'avvio il software dello storm? E' veramente assurda come situazione, parte all'avvio qualsiasi cosa e non questo programma del mouse :mbe:

Su xp uso il software della logitech dato il secondo mouse che uso e i settaggi di sensibilità vengono mantenuti anche dal sentinel, ma su seven questo non è più possibile.

Vorrei evitare di impostare una sensibiltà minore dal pannello di controllo di winzoz visto che lo rende molto meno preciso...
per lanciare il software in automatico del sentinel vai su start, programmi, cè una cartella che si chiama avvio automatico....aprila....all'interno della cartella tasto destro e fai crea nuovo collegamento e metti come percorso il file .exe del programma storm
a questo punto esci dalla cartella e riavvia il pc
se hai fato tutto bene dovrebbe partire il software in automatico

Ciokos
04-06-2010, 11:49
Guarda, a me il software è partito fino ad un certo punto (su XP). Poi all'improvviso ha smesso di funzionare, anche se il mouse mantiene i vecchi settaggi :mbe:

inzsa
07-06-2010, 12:37
Ciao ragazzi, scrivo lo stesso post anche sul Thread Ufficiale del Razer Imperator in modo da avere diversi pareri!

Avrei bisogno di un mouse gaming, sarebbe il mio primo visto che ho giocato sempre con il mio logitech RX300 800DPI xD

Visto che sono molto scrupoloso sull'acquisto ho iniziato ad informarmi sul CM STORM, dalle recensioni lette sui vari siti hardware e di informatica tutti ne parlano un gran bene e come primo dispositivo nel campo la Cooler Master ha fatto un buon lavoro alla pari di molte aziende già nel settore!
Ma chi meglio di chi l'ha usato può dirmi..

Sono eternamente indeciso non per quanto riguarda le caratteristiche, pressocchè simili tra questo mouse e quello della Razer, ma per quanto riguarda affidabilità, funzionalità..
Qualcuno può aiutarmi nella sceltà delucidandomi un pochino le idee?
Dovrei essere un highsenser non al 100% ma quasi, non ho una mano grande ma nemmeno minuscola xD

Bahamut1987
07-06-2010, 13:22
Ciao ragazzi, scrivo lo stesso post anche sul Thread Ufficiale del Razer Imperator in modo da avere diversi pareri!

Avrei bisogno di un mouse gaming, sarebbe il mio primo visto che ho giocato sempre con il mio logitech RX300 800DPI xD

Visto che sono molto scrupoloso sull'acquisto ho iniziato ad informarmi sul CM STORM, dalle recensioni lette sui vari siti hardware e di informatica tutti ne parlano un gran bene e come primo dispositivo nel campo la Cooler Master ha fatto un buon lavoro alla pari di molte aziende già nel settore!

Sono eternamente indeciso non per quanto riguarda le caratteristiche, pressocchè simili tra questo mouse e quello della Razer, ma per quanto riguarda affidabilità, funzionalità..
Dovrei essere un highsenser non al 100% ma quasi, non ho una mano grande ma nemmeno minuscola xD

io personalmente ho provato un Razer ma non mi ci trovavo.....ho acquistato il CM STORM e mi ci trovo molto bene....le uniche pecche sono la rotellina che non ha li scatti ben definiti e l'impostazione della sensitivity che vò messa da windows....poi per il resto sono gusti

inzsa
07-06-2010, 14:16
Che significa scatti non definiti della rotellina?

Chris Garner
07-06-2010, 15:00
Che significa scatti non definiti della rotellina?

Significa che a differenza dei mouse con rotellina che quando la giri con il dito si sentono bene gli scatti, con questo mouse si sentono poco.. Ma non è necessariamente un difetto, infatti io lo preferisco così... Piuttosto il grosso difetto di questo mouse consiste nella durezza della rotella: quando la premi devi far forza verso l'esterno piuttosto che dall'alto in basso come faresti con un normale mouse... inoltre non ha lo scrolling orizzontale (ma la reale necessità di questa "feature" è molto soggettiva)

Aryan
07-06-2010, 15:19
Significa che a differenza dei mouse con rotellina che quando la giri con il dito si sentono bene gli scatti, con questo mouse si sentono poco.. Ma non è necessariamente un difetto, infatti io lo preferisco così... Piuttosto il grosso difetto di questo mouse consiste nella durezza della rotella: quando la premi devi far forza verso l'esterno piuttosto che dall'alto in basso come faresti con un normale mouse... inoltre non ha lo scrolling orizzontale (ma la reale necessità di questa "feature" è molto soggettiva)

Anche se il prob della durezza prob è esclusiva dei primi mouse usciti dato che nei 2 modelli che ho provato io e parlo di febbraio/aprile non avevano NESSUN problema alla rotella(inteso come eccessiva durezza)... ;)

inzsa
07-06-2010, 15:39
Speriamo che il modello che dovessi comprare da internet non è dei primi messi in commercio xD

Invece a livello software compatibilità, creazione macro, switch DPI/profilo in game?! Ho letto qualcosina nei post precedenti ma non è che ho capito molto xD

Bahamut1987
07-06-2010, 20:09
ma infatti io avevo detto che sono gusti alla fine......al fatto della rotellina che non scatta alla fine ci si abitua non è un grave problema!!
cmq per quanto riguarda gli script, le macro, i DPI ed il cambio profili mi sembra ottimo!!!

inzsa
08-06-2010, 00:07
grazie Bahamut, altra cosa, ho letto che è un mouse adatto a persone con una mano grande, io sono abituato a tenere il polso poggiato sul tappetino e le dimensioni della mia mano non sono grandi ne piccole, credo normali..

Maurè
08-06-2010, 00:08

l'imperator te lo sconsiglierei assolutamente.

Io ti vedrei bene con il logitech g500

inzsa
08-06-2010, 01:04
l'imperator te lo sconsiglierei assolutamente.

Io ti vedrei bene con il logitech g500

Me lo sconsigli per quale motivo?!

Il logitech g500 lo vedo un pò grande, ho paura che mi possa stancare utilizzando molto il mouse!

Bahamut1987
08-06-2010, 07:35
Me lo sconsigli per quale motivo?!

Il logitech g500 lo vedo un pò grande, ho paura che mi possa stancare utilizzando molto il mouse!

guarda io ho provato anche un g5 che alla fine ha la stessa forma del g500....come forma e dimensione è simile al cm storm però la differenza stà nell'impugnatura!!! il g500 diciamo che ha una forma omogenea dalla base fino a dove si poggia il palmo della mano invece il cm storm ha la base larga però sulla parte superiore dove si poggia il palmo cè una rientranza per il pollice molto profonda che agevola l'impugnatura!!! ti allego 2 immagini per farti un'idea però ti consiglio di vederli dal vivo per renderti conto meglio

http://www.jkcomputersystems.com/Assets/items/pictures/MO-CM-SGM6000KLLW1.jpg

http://www.tomshw.it/files/2010/03/immagini/24669/g500-4_t.jpg

Ciokos
08-06-2010, 11:20
inzsa, prima di acquistare il CM Storm ero un suo accanito sostenitore, ma adesso che ce l'ho, lo considero un buon mouse e basta, considerato quello che costa.

I punti di forza sono la precisione e il grip.
I movimenti sono fluidi, e oltra a "calzare" bene impugnandolo, è rivestito di un materiale "gommoso" piacevole al tatto.

A parte questo credo che ci siano mouse migliori sul mercato, sulla stessa fascia di prezzo intendo.
Ci sono mouse con più tasti e funzioni, con una rotellina migliore e più comodi da programmare.

Con il CS Storm puoi avere max 4 profili, e devi switchare manualmente e continuamente dall'uno all'altro.
Se hai un gioco in cui, una volta messo un certo profilo, non lo cambi per un po', allora è ok.

Ma se passi da Internet Explorer, ad Outlook a Photoshop, perchè stai lavorando al PC normalmente, ti garantisco che è frustrante, e semplicemente usi sempre lo stesso profilo e non sfrutti la "comodità" che un mouse di questa fascia dovrebbe dare.
Se a questo aggiungi che ho avuto problemi col software (e non sono il solo)... beh, valuta tu.

Personalmente vorrei tanto provare un G500, per vedere se regge il confronto sulla precisione e la fluidità.
Sul grip, a meno che non si hanno mani particolarmente grandi/piccole o si è mancini, non mi sbatto più di tanto. Perchè è questione di abitudine... più usi un mouse, più diventa una tua estensione, non so se rendo l'idea.

Per il resto il G500 ha più tasti, una rotellina che da una pista a tutti i mouse non logitech (tanto più al CM Storm, la cui fa pietà) e passa automaticamente da un profilo all'altro, cambiando applicazione.

Il prezzo è più o meno quello :)

inzsa
08-06-2010, 15:32
inzsa, prima di acquistare il CM Storm ero un suo accanito sostenitore, ma adesso che ce l'ho, lo considero un buon mouse e basta, considerato quello che costa.

I punti di forza sono la precisione e il grip.
I movimenti sono fluidi, e oltra a "calzare" bene impugnandolo, è rivestito di un materiale "gommoso" piacevole al tatto.

A parte questo credo che ci siano mouse migliori sul mercato, sulla stessa fascia di prezzo intendo.
Ci sono mouse con più tasti e funzioni, con una rotellina migliore e più comodi da programmare.

Con il CS Storm puoi avere max 4 profili, e devi switchare manualmente e continuamente dall'uno all'altro.
Se hai un gioco in cui, una volta messo un certo profilo, non lo cambi per un po', allora è ok.

Ma se passi da Internet Explorer, ad Outlook a Photoshop, perchè stai lavorando al PC normalmente, ti garantisco che è frustrante, e semplicemente usi sempre lo stesso profilo e non sfrutti la "comodità" che un mouse di questa fascia dovrebbe dare.
Se a questo aggiungi che ho avuto problemi col software (e non sono il solo)... beh, valuta tu.

Personalmente vorrei tanto provare un G500, per vedere se regge il confronto sulla precisione e la fluidità.
Sul grip, a meno che non si hanno mani particolarmente grandi/piccole o si è mancini, non mi sbatto più di tanto. Perchè è questione di abitudine... più usi un mouse, più diventa una tua estensione, non so se rendo l'idea.

Per il resto il G500 ha più tasti, una rotellina che da una pista a tutti i mouse non logitech (tanto più al CM Storm, la cui fa pietà) e passa automaticamente da un profilo all'altro, cambiando applicazione.

Il prezzo è più o meno quello :)

Grazie per la chiarezza delle informazioni datemi, il problema del G500 che lo vedo troppo bombato e non vorrei che mi dia problemi di comodità, io fino ad ora sono abituato a tenere il polso sul tappetino

PeGaz_001
08-06-2010, 19:25
io continuo ad avere "problemi" col mio mouse!!... su codmw2 in game... spesso e volentieri... risponde tardi e si gira da solo. tutto questo solo con codmw2 .... su windows nessun problema, come mai!? :confused:

Chris Garner
08-06-2010, 20:24
io continuo ad avere "problemi" col mio mouse!!... su codmw2 in game... spesso e volentieri... risponde tardi e si gira da solo. tutto questo solo con codmw2 .... su windows nessun problema, come mai!? :confused:

Ma solo con Cod o anche con altri giochi?

Bahamut1987
08-06-2010, 21:16

io ci gioco a cod4 e ci ho giocato ad assassin's creed 2 e non mi ha dato alcun problema!!! sinceramente con modern worfare 2 nn lo so perchè non ci gioco!!!

awo23
09-06-2010, 06:46
anch'io ci gioco a cod4, cs 1.6, css, e bad company 2, ho giocato a cod 6 nel periodo di prova steam e nessun problema

Aryan
09-06-2010, 15:48
L'utente Giorj73 ha contattato direttamente CM Olanda per il problema al suo mouse e proprio oggi gli hanno detto che tra poco rilasceranno la versione 1.4 dei driver per correggere tutti i problemi noti della 1.3 tra cui quello dell'impallamente totale del mouse... :)

PeGaz_001
09-06-2010, 19:57
L'utente Giorj73 ha contattato direttamente CM Olanda per il problema al suo mouse e proprio oggi gli hanno detto che tra poco rilasceranno la versione 1.4 dei driver per correggere tutti i problemi noti della 1.3 tra cui quello dell'impallamente totale del mouse... :)

a me il mouse non s'è mai impallato, è da un pò di tempo che mi sta scazzando con codmw2 , gli altri giochi tipo ut3 crysis e bc2 , batman e just cause 2 non ho mai avuto modo di lamentarmi! ... va beh intanto vedremo quando usciranno questi driver, altrimenti questo mouse con me ha chiuso.

inzsa
10-06-2010, 00:31
a me il mouse non s'è mai impallato, è da un pò di tempo che mi sta scazzando con codmw2 , gli altri giochi tipo ut3 crysis e bc2 , batman e just cause 2 non ho mai avuto modo di lamentarmi! ... va beh intanto vedremo quando usciranno questi driver, altrimenti questo mouse con me ha chiuso.

Ha chiuso per quali altri motivi?! Che problemi hai riscontrato con questo mouse?!

impallamento totale?! O.o? cioè?

PeGaz_001
10-06-2010, 08:02

Ha chiuso per quali altri motivi?! Che problemi hai riscontrato con questo mouse?!

impallamento totale?! O.o? cioè?

oltre a quelli con codmw2 nessuno... ma dal momento che gioco sempre a codmw2 online.. il mouse non mi può scazzare cosi!

Giorj73
15-06-2010, 11:00
L'utente Giorj73 ha contattato direttamente CM Olanda per il problema al suo mouse ...

Grazie Aryan... il post della descrizione del guasto è #309

Aggiornamento: Il supporto tecnico CM Olanda ha detto che me lo cambia...
senza mandare quello guasto, con uno rigenerato... il tecnico mi garantisce all 100% che lo prova lui... altrimenti :lamer:

chissà se e quando arriva... :mbe:

perfetti
19-06-2010, 05:44
Salve ragazzi m aggiungo alla lista ..... ottimo mouse avevo uno swat in precedenza ma devo dire che questo storm e una bomba.
Unica pecca e che nn salva i setting, ovvero ogni volta mi tocca aprire impostazioni e settare la sensibilità. In attesa dei driver 1.4 ho disinstallato e provato i drive del falcon by antares .......... una cannonata :D :D

http://i45.tinypic.com/soa5b4.jpg

Bahamut1987
20-06-2010, 09:46
Salve ragazzi m aggiungo alla lista ..... ottimo mouse avevo uno swat in precedenza ma devo dire che questo storm e una bomba.
Unica pecca e che nn salva i setting, ovvero ogni volta mi tocca aprire impostazioni e settare la sensibilità. In attesa dei driver 1.4 ho disinstallato e provato i drive del falcon by antares .......... una cannonata :D :D

http://i45.tinypic.com/soa5b4.jpg

che non ti salva isetting mi pare strano perchè a me li salva....per quanto riguarda la sensitivity devi impostarla prima su windows e poi ti rimane impostata anche sul programma storm!!!
quali sarebbero questi driver del falcon???....cè anche un software???

perfetti
21-06-2010, 15:18
Premesso che quello che hai scritto non lo avevo ancora testato ... :eek:
quindi sto rinstallando di nuovo i drive dello storm ( poi ti faccio sapere) i drive che stavo usando erano della emprex.com il mouse in questione si chiama falcon. La cosa carina e che ha gia molte funzioni gia impostate, per esempio cliccando la rotellina mi apre il risorse del computer, utilissimo, e che sullo storm non so come impostarlo :muro:
Ultima cosa mi stavo arrendendo con il fatto della sensibilita xkè non avendo fatta buona pratica spostavo la c dentro la d e viceversa... uguale sistema instabile all'avvio etc etce etc :mad:
cmq riprovo con gli 1.3 :D

Kerciack
23-07-2010, 05:18
ciao a tutti,

ho ricevuto ieri da un negozio online il mouse in questione!!!

Collego la presa usb e vedo che il tasto "clik_dx" funziona; la "rotellina" funziona e riesco a cambiare i colori ma tutto il resto non va!!!!:muro:
Poi ho installato dal cd in dotazione i driver ed il programma ma non è cambiato niente!!

Il puntatore non si muove, il display non si accende, il "click_sx" non finziona, i due tasti laterali non vanno!!!

Ho provato anche sul notebook ma è tutto identico, stessa situazione del pc_fisso!!!

Sarà il mouse difettoso?
Salto qualche passaggio indispensabile?
Il display sembra morto e con lui le altre funzioni!!!
Cosa devo fare? Devo restituirlo?

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Grazie sempre per gli utilissimi consigli!!!

donfranco77
23-07-2010, 06:34
ciao a tutti,

ho ricevuto ieri da un negozio online il mouse in questione!!!

Collego la presa usb e vedo che il tasto "clik_dx" funziona; la "rotellina" funziona e riesco a cambiare i colori ma tutto il resto non va!!!!:muro:
Poi ho installato dal cd in dotazione i driver ed il programma ma non è cambiato niente!!

Il puntatore non si muove, il display non si accende, il "click_sx" non finziona, i due tasti laterali non vanno!!!

Ho provato anche sul notebook ma è tutto identico, stessa situazione del pc_fisso!!!

Sarà il mouse difettoso?
Salto qualche passaggio indispensabile?
Il display sembra morto e con lui le altre funzioni!!!
Cosa devo fare? Devo restituirlo?

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Grazie sempre per gli utilissimi consigli!!!

Direi l'ultima che hai detto :rolleyes:

Chris Garner
23-07-2010, 14:05
Direi l'ultima che hai detto :rolleyes:

Prova a scollegare/collegare la presa usb, a me a volte fa così quando avvio il pc, poi scollego e ricollego e riparte..

donfranco77
24-07-2010, 10:26
Cmq posso dire dopo qualche mese di utilzzo in game, che è sì un ottimo mouse ma che per quel prezzo i Logitech secondo me sono una scelta migliore.

Assistenza software inesistente, diversi problemi hardware riscontrati da molti utenti qui sul forum e prezzo finale altino secondo me.

donfranco77
24-07-2010, 18:02
Ho provato i driver del Falcon descritti sopra, ma con win7 64bit non apportano alcuna migliorìa/cambiamento....che non ci siano dei driver decenti per un mouse da 60€ della CM è scandaloso! :@

Chris Garner
08-08-2010, 14:17
Ciao ragazzi, vi voglio segnalare una cosa interessante che ho scoperto sul forum del sentinel. Praticamente un metodo per sfruttare a dovere i dpi di questo mouse soprattutto nei giochi...
Allora la procedura è la seguente:
-Andate nel pannello di controllo di Windows, aprite le opzioni del mouse e settate come velocità del puntatore 6 (la barra di scorrimento preciso in mezzo)
-Disabilitate "aumenta precisione puntatore"
-Cliccate su Ok e uscite dalla schermata
-Scaricate questo (http://www.techpowerup.com/downloads/763/CPL_Mouse_Fix.html), scompattatelo e cliccate 2 volte sul file contenuto nella cartella "install" (questa modifica al registro praticamente disabilita l'accelerazione di Windows del mouse)
-Riavviate il pc
-Aprite il pannello di controllo dello Storm e settate tutti i parametri che volete stando attenti a non toccare la "sensivity bar"
-Salvate e chiudete

Un consiglio che danno sul forum: se volete settare i dpi più alti di 3800 consigliano di mettere la velocità del puntatore nel pannello di controllo di Windows su "3" (personalmente non ho provato anche se uso i 3800 di DPI).
Dunque la prima sensazione che avrete sarà la lentezza del cursore, ma dopo averci fatto un pò d'abitudine vi accorgerete che il mouse farà esattamente quello che dite voi! Ovviamente state attenti a settare un numero di DPI proporzionale all'uso che volete farne in quel momento.. E non fate il mio errore, prediligete la corsa del mouse, piuttosto che muovere pochissimo il mouse e avere il puntatore che si muove veloce settando alte velocità!

Un altro consiglio: avete fatto caso nel pannello dello STORM ad una voce "disable motion" che è possibile assegnare ad un tasto del mouse? Ebbene, quella voce praticamente fa si che cliccando sul tasto assegnatole si disabiliterà il movimento del puntatore, funzione comodissima quando giocate ad un FPS e dovete beccare il nemico (fermo, non in movimento) con un arma a lungo raggio...

Altra chicca: pacchetto contenente qualche logo da mettere nel display del nostro STORM:
http://rapidshare.com/files/411751144/Loghi_cM_STORM.rar

Aryan
08-08-2010, 16:40
http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Inferno/
:eek: :eek: :eek:

E' uscito un nuovo mouse CM!

Chris Garner
08-08-2010, 18:20
http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Inferno/
:eek: :eek: :eek:

E' uscito un nuovo mouse CM!

Carino direi.... Solo mi è sembrato di vedere che ha meno dpi..

Aryan
08-08-2010, 18:34
Carino direi.... Solo mi è sembrato di vedere che ha meno dpi..

Dalle caratteristiche è inferiore, tranne nel raddoppio della memoria interna(128K contro 64K) e forse dei driver migliori... :rolleyes:
Niente pesetti o led colorati e lo schermo è LED e non OLED...

Chris Garner
08-08-2010, 19:43
Mmm... esteticamente mi sembra ancora più aggressivo del sentinel... E la memoria da 128? Avranno raddoppiato i profili memorizzabili?
E poi, a proposito di driver, ma quando cavolo fanno uscire dei driver decenti con relativo software di configurazione per il sentinel??:mad:

Aryan
09-08-2010, 15:02
Ciao ragazzi, vi voglio segnalare una cosa interessante che ho scoperto sul forum del sentinel. Praticamente un metodo per sfruttare a dovere i dpi di questo mouse soprattutto nei giochi...
Allora la procedura è la seguente:
-Andate nel pannello di controllo di Windows, aprite le opzioni del mouse e settate come velocità del puntatore 6 (la barra di scorrimento preciso in mezzo)
-Disabilitate "aumenta precisione puntatore"
-Cliccate su Ok e uscite dalla schermata
-Scaricate questo (http://www.techpowerup.com/downloads/763/CPL_Mouse_Fix.html), scompattatelo e cliccate 2 volte sul file contenuto nella cartella "install" (questa modifica al registro praticamente disabilita l'accelerazione di Windows del mouse)
-Riavviate il pc
-Aprite il pannello di controllo dello Storm e settate tutti i parametri che volete stando attenti a non toccare la "sensivity bar"
-Salvate e chiudete

Un consiglio che danno sul forum: se volete settare i dpi più alti di 3800 consigliano di mettere la velocità del puntatore nel pannello di controllo di Windows su "3" (personalmente non ho provato anche se uso i 3800 di DPI).
Dunque la prima sensazione che avrete sarà la lentezza del cursore, ma dopo averci fatto un pò d'abitudine vi accorgerete che il mouse farà esattamente quello che dite voi! Ovviamente state attenti a settare un numero di DPI proporzionale all'uso che volete farne in quel momento.. E non fate il mio errore, prediligete la corsa del mouse, piuttosto che muovere pochissimo il mouse e avere il puntatore che si muove veloce settando alte velocità!

Un altro consiglio: avete fatto caso nel pannello dello STORM ad una voce "disable motion" che è possibile assegnare ad un tasto del mouse? Ebbene, quella voce praticamente fa si che cliccando sul tasto assegnatole si disabiliterà il movimento del puntatore, funzione comodissima quando giocate ad un FPS e dovete beccare il nemico (fermo, non in movimento) con un arma a lungo raggio...

Altra chicca: pacchetto contenente qualche logo da mettere nel display del nostro STORM:
http://rapidshare.com/files/411751144/Loghi_cM_STORM.rar

Leggendo nel pacchetto zip nomina WinXP. Funziona anche per Seven??? :wtf:

Chris Garner
09-08-2010, 17:13
Si funziona! Io lo uso con 7 x64...

massimovasche
09-08-2010, 17:35
Ciao raga, ho visto sul manuale che se i DPI vengono settati alti bisognerebbe abbassare il polling rate da 1000 a 500 mHZ...è vera sta cosa o una ca@@ata??

Aryan
09-08-2010, 17:50
Ciao raga, ho visto sul manuale che se i DPI vengono settati alti bisognerebbe abbassare il polling rate da 1000 a 500 mHZ...è vera sta cosa o una ca@@ata??

E' il contrario!!! :p

massimovasche
09-08-2010, 18:25
E' il contrario!!! :p

Ah è vero "above" vuol dire sopra.......:fagiano:

Cmq nn riesco a trovare un giusto compromesso tra DPI e sensibiltà.
Ho letto i consigli di Chris Garner e non mi è chiaro se è meglio la sensibiltà a 6 con meno DPI oppure a 3 con più DPI.

...il mouse mi sembra molto comdo ed ergonomico, unica pecca il tasto laterale posteriore un pò scomodo

Chris Garner
09-08-2010, 19:27
Ah è vero "above" vuol dire sopra.......:fagiano:

Cmq nn riesco a trovare un giusto compromesso tra DPI e sensibiltà.
Ho letto i consigli di Chris Garner e non mi è chiaro se è meglio la sensibiltà a 6 con meno DPI oppure a 3 con più DPI.

...il mouse mi sembra molto comdo ed ergonomico, unica pecca il tasto laterale posteriore un pò scomodo

Tu setta a 6, poi esegui la modifica al registro e setta i dpi. Io con lo schermo a risoluzione 1680*1050 tengo a 3800 i dpi in ambiente Windows... Nel gioco solitamente un pò meno ma dipende dal gioco e dal settaggio della sensibilità in game... Ah, ma sapevate che i dpi si potevano settare anche al volo direttamente dal mouse senza aprire il pannello di controllo storm?

massimovasche
09-08-2010, 20:04
Ok, cmq ho trovato un ottimale (imho) equilibrio mettendo

- 3 sensibiltà e i DPI alti (4800-5000); così mi sembra ci sia un buon equilibrio tra reattività e precisione in game e in winzozz.

- diversamente se metto sensibilità 6 e diminiusco i QPI (meno di 3800) mi sembra che sia un pò meno preciso ma altrattanto reattivo.

Cmq moooolto utile il fix che blocca l'accelerazione del mouse.

Ciao e grazie;)

len
09-08-2010, 21:52
io praticamente da quando l'ho comprato ho installato solo i driver ed uso variare i DPI dal mouse

sto leggendo che voi lo ottimizzate diversamente

mi spiegate come fare?

grazie ;)

massimovasche
09-08-2010, 22:04
io praticamente da quando l'ho comprato ho installato solo i driver ed uso variare i DPI dal mouse

sto leggendo che voi lo ottimizzate diversamente

mi spiegate come fare?

grazie ;)

Ciao, io ho fatto così per avere un buon equilibrio tra precisione e velocità:

- scaricati il fix postato prima da Chris Garner per disabilitare l'accelerazione

- disabilita la voce "aumenta precisione mouse" da pannello di win

- metti su 3 la sensibilità e 5000 DPI

secondo me così è perfetto, meglio del Roccat Kone che per me era il gold standard

l'unica cosa che i driver sono un pò così, e il tasto posteriore dei due laterali è un pò scomodo da pigiare, per il resto è un ottimo mouse se abbinato a un buon pad;)

len
10-08-2010, 01:53

- scaricati il fix postato prima da Chris Garner per disabilitare l'accelerazione

secondo me così è perfetto, meglio del Roccat Kone che per me era il gold standard

l'unica cosa che i driver sono un pò così, e il tasto posteriore dei due laterali è un pò scomodo da pigiare, per il resto è un ottimo mouse se abbinato a un buon pad;)

ok, grazie mille del consoglio, non avevo letto più su :doh:

domani faccio una prova, poi ti faccio sapere ;)

len
10-08-2010, 10:28

effettivamente va molto meglio :)

grazie ancora per i consigli

Chris Garner
10-08-2010, 10:39
Sono contento che per una volta sia stato utile a qualcuno! :D Comunque ho notato che sulla mia partizione con 7 32bit quando avvio il pc si rimette da sola l'accelerazione, devo aprire il pannello storm e poi torna normale.. Invece mi pare che con il 64 non lo faccia... Boh! :oink:

len
10-08-2010, 22:15
Sono contento che per una volta sia stato utile a qualcuno! :D Comunque ho notato che sulla mia partizione con 7 32bit quando avvio il pc si rimette da sola l'accelerazione, devo aprire il pannello storm e poi torna normale.. Invece mi pare che con il 64 non lo faccia... Boh! :oink:

infatti sei stato utilissimo ;)

no, io ho win7 64 e non mi succede

len
13-08-2010, 22:02
ma gl'ultimi driver usciti sono 1.3?

dal sito ufficile ho notato che ci sono solo in cinese mi pare, sbaglio?

che modifiche apportano?

scusate le tante domande, ma mi sono accorto di avere la prima versione dei driver che fornivano con il cd allegato :asd:

miracle1980
14-08-2010, 00:18
Ma alla fine lo consigliate questo mouse? Io ho una mano molto grande...comparato con il logitech g500 chi la spunta?

len
14-08-2010, 09:17
Ma alla fine lo consigliate questo mouse? Io ho una mano molto grande...comparato con il logitech g500 chi la spunta?

è un ottimo mouse ;)

massimovasche
14-08-2010, 15:23

L' ergonomia è buona, il sensore pure, l'unica pecca (se si può dire) è la posizione un pò scomoda dei tasti laterali.....

... io avevo il G5 e come ergonomia stiamo là...forse il logitech ha un supporto driver migliore...se devi scegliere dovunque vai, vai bene...ognuno dei mouse ha pregi e difetti e alla fine forse si equivalgono

è un ottimo mouse ;)

Quoto

Aryan
14-08-2010, 16:38
ma gl'ultimi driver usciti sono 1.3?

dal sito ufficile ho notato che ci sono solo in cinese mi pare, sbaglio?

che modifiche apportano?

scusate le tante domande, ma mi sono accorto di avere la prima versione dei driver che fornivano con il cd allegato :asd:

Lascia stare gli 1.3 che sono pericolosi(il mouse che si autoaggiorna da solo e si brucia)! Stanno sviluppando i 1.4 e bisogna aspettare quelli! ;)

miracle1980
14-08-2010, 19:46
La mia scelta è tra questo, il Logitech g500 ed il Razer DeathAdder.

Un aiutino? Il prezzo è praticamente lo stesso per tutti e 3 modelli....

len
15-08-2010, 18:50
Lascia stare gli 1.3 che sono pericolosi(il mouse che si autoaggiorna da solo e si brucia)! Stanno sviluppando i 1.4 e bisogna aspettare quelli! ;)

ok, grazie dell'info ;)

massimovasche
15-08-2010, 23:59
La mia scelta è tra questo, il Logitech g500 ed il Razer DeathAdder.

Un aiutino? Il prezzo è praticamente lo stesso per tutti e 3 modelli....

Il Razer DA ce l'ho avuto...ottimo mouse, ma è ottico....cmq tra i 3...monetina...dovunque vai vai bene...è solo una questione soggettiva di ergonomia. IMHO il Deathadder era meglio come ergonomia....poi vedi tu:D

futurama92
16-08-2010, 15:27
ragazzi sotto mi si accumula sempre molta polvere... voi come fate a toglierla?

Lampa8
16-08-2010, 18:08
Salve ragazzi, sono entrato a far parte anch'io della comitiva!:D

L'ho comprato qualche giorno fa dopo aver letto innumerevoli recensioni positive, anche se solo da ieri!!:asd:
Adesso mi leggo bene tutto il 3ad, volevo sapere solo un paio di cose:
-i driver 1.3 meglio non installarli, ma aspettare gli 1.4, come scritto sopra da Aryan, confermate?

-oggi alla riaccensione del pc ho notato che il mouse era acceso, ma il display led non segnava i dpi X e Y (il numero) e infatti il puntatore era bloccato: ho staccato/riattaccato la presa usb ed è partito..possibili cause? Lo fa spesso?

-avendo usato sempre mouse standard, mi devo ancora abituare all'estrema sensibilità del CM; voi che profilo consigliereste per windows? Io ho settato sui 2000dpi, selezionando l'opzione dal pannello di controllo "aumenta precisione puntatore"...conviene farlo? Poi lo so che la cosa è molto seoggettiva..;)

-infine una cosa strana; oggi usandolo, notavo che, al momento del clic, il cursore si spostava, così da riuscirmi difficile svolgere operazioni quali ad esempio la chiusura di una finestra aperta; allora ho provato a levare il tappetino (da quattro soldi:asd:) e usarlo sulla scrivania....e ho notato una stabilità incredibile!!:eek: Ho pensato subito al pad non appropriato....il fatto è che dopo ho riprovato a riusare il mouse sul pad e nessun problema, stabile anche lì, come precedentemente sulla scrivania! Cosa può essere stato allora?? Il laser può aver avuto problemi a leggere la superficie del pad??:sgrat:

Chris Garner
17-08-2010, 18:00
Salve ragazzi, sono entrato a far parte anch'io della comitiva!:D

L'ho comprato qualche giorno fa dopo aver letto innumerevoli recensioni positive, anche se solo da ieri!!:asd:
Adesso mi leggo bene tutto il 3ad, volevo sapere solo un paio di cose:
-i driver 1.3 meglio non installarli, ma aspettare gli 1.4, come scritto sopra da Aryan, confermate?

-oggi alla riaccensione del pc ho notato che il mouse era acceso, ma il display led non segnava i dpi X e Y (il numero) e infatti il puntatore era bloccato: ho staccato/riattaccato la presa usb ed è partito..possibili cause? Lo fa spesso?

-avendo usato sempre mouse standard, mi devo ancora abituare all'estrema sensibilità del CM; voi che profilo consigliereste per windows? Io ho settato sui 2000dpi, selezionando l'opzione dal pannello di controllo "aumenta precisione puntatore"...conviene farlo? Poi lo so che la cosa è molto seoggettiva..;)

-infine una cosa strana; oggi usandolo, notavo che, al momento del clic, il cursore si spostava, così da riuscirmi difficile svolgere operazioni quali ad esempio la chiusura di una finestra aperta; allora ho provato a levare il tappetino (da quattro soldi:asd:) e usarlo sulla scrivania....e ho notato una stabilità incredibile!!:eek: Ho pensato subito al pad non appropriato....il fatto è che dopo ho riprovato a riusare il mouse sul pad e nessun problema, stabile anche lì, come precedentemente sulla scrivania! Cosa può essere stato allora?? Il laser può aver avuto problemi a leggere la superficie del pad??:sgrat:

Si purtroppo il problema del mouse quando accendi il pc (o quando lo riesumi dalla sospensione) è presente, non so se sia legato ai driver (ma non credo, piuttosto potrebbero risolvere il problema con un aggiornamento firmware), devo staccare e riattacare il cavo usb per farlo funzionare..

Aryan
17-08-2010, 18:09
Si purtroppo il problema del mouse quando accendi il pc (o quando lo riesumi dalla sospensione) è presente, non so se sia legato ai driver (ma non credo, piuttosto potrebbero risolvere il problema con un aggiornamento firmware), devo staccare e riattacare il cavo usb per farlo funzionare..

A me è successo solo una volta, ma non ho mai installato i driver visto che in realtà non serve farlo dato che tutte le impostazioni vengono salvate dentro al mouse a differenza di logitech che se non fai backup delle tue impostazioni perdi tutto se salta il disco.

Quancuno diceva che succedeva quando si spegneva il pc con la spina, boh! :wtf:

Coffze
17-08-2010, 19:17
Ciao a tutti :) ho questo mouse da un paio di mesi e da un paio di mesi un problema fastidiosissimo :muro: ovvero il cursore che a tratti vibra e si muove da solo rendendomi arduo addirittura aprire una cartella a volte :muro: più imposto i dpi alti più si muove da solo...ho provato ad installare il software versione 1.2 ma niente...non so se rimandarlo indietro ma il fatto è che con un computer vecchio con windows xp non faceva questi scherzi...adesso lo sto usando con windows 7 64 bit....se qualcuno può aiutarmi a metterlo apposto lo ringrazierò a vita :help: qualsiasi consiglio è ben accetto...grazie :help:

Chris Garner
17-08-2010, 19:42
Ciao a tutti :) ho questo mouse da un paio di mesi e da un paio di mesi un problema fastidiosissimo :muro: ovvero il cursore che a tratti vibra e si muove da solo rendendomi arduo addirittura aprire una cartella a volte :muro: più imposto i dpi alti più si muove da solo...ho provato ad installare il software versione 1.2 ma niente...non so se rimandarlo indietro ma il fatto è che con un computer vecchio con windows xp non faceva questi scherzi...adesso lo sto usando con windows 7 64 bit....se qualcuno può aiutarmi a metterlo apposto lo ringrazierò a vita :help: qualsiasi consiglio è ben accetto...grazie :help:

Io posso solo dirti che questo scherzetto me lo fa quando ad esempio sto ascoltando la musica e la metto abbastanza alta... Non so se siano le vibrazioni del sub o altro, fatto sta che si muove il cursore da solo...

Coffze
17-08-2010, 19:56
Io posso solo dirti che questo scherzetto me lo fa quando ad esempio sto ascoltando la musica e la metto abbastanza alta... Non so se siano le vibrazioni del sub o altro, fatto sta che si muove il cursore da solo...

Avevo pensato anche a quello...io praticamente ho l'haf 932 a 15cm dal tappetino del mouse e sembra causare delle vibrazioni della scrivania...possibile?

Chris Garner
17-08-2010, 20:00
Avevo pensato anche a quello...io praticamente ho l'haf 932 a 15cm dal tappetino del mouse e sembra causare delle vibrazioni della scrivania...possibile?

Pazzesco! Abbiamo anche lo stesso case... :D Soltanto che io non ce l'ho sulla scrivania, ma su un mobiletto, infatti con la musica bassa non ci fa.. Dovresti provare a spostare l'haf e vedere che succede, al limite se la causa è lui ti trovi un qualche materiale da mettere sotto per assorbire le vibrazioni....

Michele.Ali
18-08-2010, 10:56
ordinato, dovrebbe arrivare a breve..

una domanda.. le macro e gli script a cosa potrebbero servirmi?:mc:

Lampa8
18-08-2010, 11:32
Ah, che rottura....allora sarò costretto a staccare sempre la usb!:D
Non è che i driver i.3 hanno risolto in merito?? Vorrei aspettare gli 1.4...possibile data di rilascio??
A me è successo solo una volta, ma non ho mai installato i driver visto che in realtà non serve farlo dato che tutte le impostazioni vengono salvate dentro al mouse a differenza di logitech che se non fai backup delle tue impostazioni perdi tutto se salta il disco.

Quancuno diceva che succedeva quando si spegneva il pc con la spina, boh! :wtf:

Strano...:boh:

Chris Garner
18-08-2010, 12:30
ordinato, dovrebbe arrivare a breve..

una domanda.. le macro e gli script a cosa potrebbero servirmi?:mc:

A una beneamata mazza.... :D Scherzo, io non li ho mai usati, ma se magari usi giochi tipo dragon age potrebbero risultarti utili..

Michele.Ali
18-08-2010, 19:22
arrivato..mi sto trovando benissimo!!:cool:

come posso creare i loghi da mettere sull'oled?:mc:

edit: risolto

altra domanda..come imposto gli script e le macro?
non riesco a fare funzionare..

Chris Garner
18-08-2010, 19:40
arrivato..mi sto trovando benissimo!!:cool:

come posso creare i loghi da mettere sull'oled?:mc:

Io ti consiglio di leggere qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32795237&postcount=346) su questo 3d...

TnS|Supremo
20-08-2010, 20:49
Il mio problema sono i piccolissimi spostamenti del mirino in game, veramente lentissimo, quasi esasperante.
Uso 5600dpi ed ho messo il fix.

massimovasche
21-08-2010, 01:10
Il mio problema sono i piccolissimi spostamenti del mirino in game, veramente lentissimo, quasi esasperante.

Ciao, leva 5600 dpi non servono ad un caxxo....metti 3500-4000 dpi, sensiblità a 3 o al max 4 (da win), disabilita "aumenta precisione puntatore", metti il fix per disabilitare l'accelerazione hardware, polling rate 1000 mhz.....dimmi come va

len
21-08-2010, 01:48

è importante avere anche un pad buono per non avere questo tipo di problemi

TnS|Supremo
21-08-2010, 01:54
Ciao, leva 5600 dpi non servono ad un caxxo....metti 3500-4000 dpi, sensiblità a 3 o al max 4 (da win), disabilita "aumenta precisione puntatore", metti il fix per disabilitare l'accelerazione hardware, polling rate 1000 mhz.....dimmi come va

Già è cosi tranne per i dpi, che diminuendo dovrebbe essere ancora più "lento"?
cmq a parte i piccolissimi spostamenti in game, ma parlo di spostamente di mm problemi non ne ho. Domani proverò cmq
Il tappetino è escluso, cmq sia con il g5 non è cosi "duro" da spostare sarà che vedendo più pixel la "strada" da fare è come se fosse maggiore

massimovasche
21-08-2010, 02:07
è importante avere anche un pad buono per non avere questo tipo di problemi

Quotone,il laser ha una sensibilità alta, ergo un buon pad (preferibilmente liscio) è d' obbligo

TnS|Supremo
21-08-2010, 02:09
Quotone,il laser ha una sensibilità alta, ergo un buon pad (preferibilmente liscio) è d' obbligo

ho un SteelSeries QcK
è dal 2000 che gioco online cmq :asd:

Lampa8
21-08-2010, 12:02
Mi sto ancora abituando al nuovo mouse, tra dpi e opzioni varie...ma mi sa che prima di tutto tocca cambiare pad, come ho letto qui!! Ho uno di quelli piccoli e porosi, con poggia polso...ma sembra essere il mouse molto più stabile e preciso sulla nuda scrivania che su questo pad (che è come questo:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/66/Ergonomic_mouse_pad.JPG )

Voi dite che è proprio per il laser, abbastanza sensibile?? Se sì che pad consigliate, anche a livello di materiale, per il Silent Advance??

awo23
21-08-2010, 12:24
ragazzi se andate sul forum cmstorm e fate ancora in tempo c'è un thread per ricevere gratis dalla cooler master un mousepad (ce ne stavano 70 a disposizione). a me è già arrivato, bianco e rigido, leggermente + ruvido del mio cmstorm ssk battle pad

edit: eccovi il link http://www.cmstorm.com/forum/showthread.php?t=2278

len
21-08-2010, 12:51
ho un SteelSeries QcK
è dal 2000 che gioco online cmq :asd:

allora non è il pad ;)

Mi sto ancora abituando al nuovo mouse, tra dpi e opzioni varie...ma mi sa che prima di tutto tocca cambiare pad, come ho letto qui!! Ho uno di quelli piccoli e porosi, con poggia polso...ma sembra essere il mouse molto più stabile e preciso sulla nuda scrivania che su questo pad (che è come questo:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/66/Ergonomic_mouse_pad.JPG )

Voi dite che è proprio per il laser, abbastanza sensibile?? Se sì che pad consigliate, anche a livello di materiale, per il Silent Advance??

un mousepad buono è essenziale per le prestazioni di un mouse

io ho il Razer Destructor e ti devo dire che sembra fatto apposta per questo mouse oltre ad essere indistruttibile però è anche vero che costa abbastanza per essere un pad

io penso comunque che se un spende soldi per un mouse buono, non può farne a meno di spendere altrettanto anche per un buon mousepad, altrimenti è inutile

Lampa8
21-08-2010, 13:05
un mousepad buono è essenziale per le prestazioni di un mouse

io ho il Razer Destructor e ti devo dire che sembra fatto apposta per questo mouse oltre ad essere indistruttibile però è anche vero che costa abbastanza per essere un pad

io penso comunque che se un spende soldi per un mouse buono, non può farne a meno di spendere altrettanto anche per un buon mousepad, altrimenti è inutile

Grazie!! Infatti mi sto sempre più convincendo di comprare un buon mouse pad..sta ora sceglierlo!! :D
Ce ne erano alcuni proprio della CM, qualcuno li ha provati??

len
21-08-2010, 13:27
Grazie!! Infatti mi sto sempre più convincendo di comprare un buon mouse pad..sta ora sceglierlo!! :D
Ce ne erano alcuni proprio della CM, qualcuno li ha provati??

per quanto ne so quelli della CM non sono buonissimi e dovrebbero essere di tessuto

io mi orienterei sui Razer/SteelSeries meglio se rigidi

comunque c'è proprio la discussione dedicata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518

Aryan
21-08-2010, 13:48
ragazzi se andate sul forum cmstorm e fate ancora in tempo c'è un thread per ricevere gratis dalla cooler master un mousepad (ce ne stavano 70 a disposizione). a me è già arrivato, bianco e rigido, leggermente + ruvido del mio cmstorm ssk battle pad

edit: eccovi il link http://www.cmstorm.com/forum/showthread.php?t=2278

Provo! C'è anche scritto che dopo il 16 agosto usciranno i nuovi driver 1.4
Non posso postare sul forum, perché? :wtf:

Lampa8
21-08-2010, 16:44
per quanto ne so quelli della CM non sono buonissimi e dovrebbero essere di tessuto

io mi orienterei sui Razer/SteelSeries meglio se rigidi

comunque c'è proprio la discussione dedicata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518

Grazie mille della dritta!!;)

Michele.Ali
21-08-2010, 17:34
io lo sto usando su un foglio da disegno bianco e per ora va bene, non mi sembra ci possano essere dei miglioramenti da desiderare..:D

TnS|Supremo
21-08-2010, 18:39
Provo! C'è anche scritto che dopo il 16 agosto usciranno i nuovi driver 1.4
Non posso postare sul forum, perché? :wtf:

Nemmeno a me.. cmq mandata la mail, speriamo ci vada bene, un pad gratis non si rifiuta mai :'D

Chris Garner
21-08-2010, 18:49
Veramente sul forum c'è scritto che dopo il 16 agosto diranno la data di uscita dei driver.. Quindi non ci sarà direttamente l'uscita.. E poi siamo al 21 e ancora non si sa niente... Certo che ce la stanno facendo sudare.. Comunque per il problema del mouse all'accensione devo provare a modificare le impostazioni di alimentazione dell'usb della mia scheda madre, quando mi ritornerà... Forse in quel modo risolvo..

massimovasche
22-08-2010, 22:52
Nemmeno a me.. cmq mandata la mail, speriamo ci vada bene, un pad gratis non si rifiuta mai :'D

...quindi nn sei soddisfatto del mouse...a me dava solo problemi di ergonomia, ma il sensore mi sembrava buono...ho solo perso tempo a trovare il giusto equilibrio tra DPI e sensibilità

PeGaz_001
23-08-2010, 10:35
il mio mouse ogni tanto .... si spegne, per farlo funzionare devo riavviare il pc, e talvolta nemmeno basta, devo togliere e rimetterlo sulla usb, qualcuno di voi ha lamentato problemi del genere?

TnS|Supremo
23-08-2010, 13:39
...quindi nn sei soddisfatto del mouse...a me dava solo problemi di ergonomia, ma il sensore mi sembrava buono...ho solo perso tempo a trovare il giusto equilibrio tra DPI e sensibilità

Ci sto facendo l'abitudine anche se non trovo la comodità che avevo con il G5

Chris Garner
23-08-2010, 14:10
il mio mouse ogni tanto .... si spegne, per farlo funzionare devo riavviare il pc, e talvolta nemmeno basta, devo togliere e rimetterlo sulla usb, qualcuno di voi ha lamentato problemi del genere?

Si purtroppo si.. L'unico consiglio è che quando fa così non riavviare il pc, scollega e ricollega il cavo del mouse, che risolvi sicuramente subito. Per risolvere definitivamente non saprei che fare, devo provare a cambiare la modalità di alimentazione dell'usb sulla mia scheda madre e vedere se risolvo.. Comunque visto che siamo in tanti ad avere questo problema perchè non contattiamo tutti la CM?

Lampa8
23-08-2010, 14:28
Si purtroppo si.. L'unico consiglio è che quando fa così non riavviare il pc, scollega e ricollega il cavo del mouse, che risolvi sicuramente subito. Per risolvere definitivamente non saprei che fare, devo provare a cambiare la modalità di alimentazione dell'usb sulla mia scheda madre e vedere se risolvo.. Comunque visto che siamo in tanti ad avere questo problema perchè non contattiamo tutti la CM?

Effettivamente questo è un problema fastidioso: anche se mi sembra di PeGaz mi sembra ancora peggiore: gli si spegne mentre il pc è acceso!! Fatto sta che sono d'accordo sul contattare la CM, anche se io con l'inglese non me la cavo affatto...:fagiano:

PeGaz_001
23-08-2010, 14:42
Effettivamente questo è un problema fastidioso: anche se mi sembra di PeGaz mi sembra ancora peggiore: gli si spegne mentre il pc è acceso!! Fatto sta che sono d'accordo sul contattare la CM, anche se io con l'inglese non me la cavo affatto...:fagiano:

si mi è capitato un paio di volte.... cioè non proprio spento, praticamente si spegne il mouse e rimane il display oled acceso, ma il mouse non funziona.... poi quando riavvio o magari stacco e riattacco non mi da nessunissimo problema... però è strano lo stesso, ha cominciato a farmi ste noie da un pò... prima non lo faceva.. non ho mai avuto un mezzo problema... :rolleyes:

Chris Garner
23-08-2010, 14:42

Bè ci sarà un'ufficio italiano, no? Comunque dovrei provare a postare anche sul forum per vedere che dicono, però al momento non ne ho il tempo. Inoltre ho diversi dispositivi in rma e ci mancherebbe soltanto il mouse adesso... :D

Lampa8
23-08-2010, 15:57
si mi è capitato un paio di volte.... cioè non proprio spento, praticamente si spegne il mouse e rimane il display oled acceso, ma il mouse non funziona.... poi quando riavvio o magari stacco e riattacco non mi da nessunissimo problema... però è strano lo stesso, ha cominciato a farmi ste noie da un pò... prima non lo faceva.. non ho mai avuto un mezzo problema... :rolleyes:
Ma le luci del mouse rimangono accese? Se sì è come quando avvio il pc: mouse "acceso", compreso il display oled, che però non indica i DPI, e mouse fermo!!:boh:
Bè ci sarà un'ufficio italiano, no? Comunque dovrei provare a postare anche sul forum per vedere che dicono, però al momento non ne ho il tempo. Inoltre ho diversi dispositivi in rma e ci mancherebbe soltanto il mouse adesso... :D

:asd:

Sul forum ho visto parlano solo in inglese..per l'ufficio italiano, non saprei...:stordita:

TnS|Supremo
23-08-2010, 17:50
se qualcuno di Roma lo vuole mi faccia sapere.

PeGaz_001
23-08-2010, 18:21
Ma le luci del mouse rimangono accese? Se sì è come quando avvio il pc: mouse "acceso", compreso il display oled, che però non indica i DPI, e mouse fermo!!:boh:

Sul forum ho visto parlano solo in inglese..per l'ufficio italiano, non saprei...:stordita:

quelle frontali non lo so quello dove si appoggia il polso si.... solo il display oled rimane acceso, e cmq non funziona... va bhe.... spero non sia un gran problema, sto giocando freneticamente a codmw multyplayer da un paio di giorni, nessun problema... forse è semplicemente qualcosa con windows...

len
23-08-2010, 20:48
onestamente non ho mai avuto problemi di questo genere, mi capita solo di rado che all'avvio di windows la freccetta del mouse rimane ferma e mi tocca muovere un pò il mouse per attivarla, poi tutto va alla grande

Lampa8
23-08-2010, 21:43
quelle frontali non lo so quello dove si appoggia il polso si.... solo il display oled rimane acceso, e cmq non funziona... va bhe.... spero non sia un gran problema, sto giocando freneticamente a codmw multyplayer da un paio di giorni, nessun problema... forse è semplicemente qualcosa con windows...

Capito, allora è come succede a me quando avvio il pc! Comunquesì, rimane un ottimo mouse, assolutamente!!;)

Chris Garner
23-08-2010, 23:36
Secondo me questo difetto lo potrebbero risolvere con un nuovo firmware... Spero proprio che lo facciano uscire insieme ai driver nuovi...

Lampa8
24-08-2010, 11:41
Secondo me questo difetto lo potrebbero risolvere con un nuovo firmware... Spero proprio che lo facciano uscire insieme ai driver nuovi...

Magari...ma non erano stati già annunciati i nuovi driver 1.4??:stordita:

Chris Garner
24-08-2010, 12:42
Magari...ma non erano stati già annunciati i nuovi driver 1.4??:sgrat:

Mah io non li ho visti, però è da un pò che non mi affaccio sul sito della CM, forse dopo ci faccio un giro...

Lampa8
24-08-2010, 12:46
Mah io non li ho visti, però è da un pò che non mi affaccio sul sito della CM, forse dopo ci faccio un giro...

No, usciti non sono usciti...ma mi sembra che sul forum, qualche tempo fa, avevano detto che erano in preparazione o roba del genere..:boh:

PeGaz_001
28-08-2010, 14:46
poco fa è andata via la luce in casa, scendo ad appicciare il contatore... si avvia il pc mouse senza vita, riavvio una seconda volta senza vita ... stacco e collego il mouse OK ...

senza vita intendo cosi :

http://img825.imageshack.us/img825/8701/dscf0588resize.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/dscf0588resize.jpg/)

Chris Garner
28-08-2010, 14:52
poco fa è andata via la luce in casa, scendo ad appicciare il contatore... si avvia il pc mouse senza vita, riavvio una seconda volta senza vita ... stacco e collego il mouse OK ...

senza vita intendo cosi :

http://img825.imageshack.us/img825/8701/dscf0588resize.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/dscf0588resize.jpg/)

Si purtroppo il difetto è confermato. Comunque quando fa questa cosa non riavviare il pc, stacca e attacca la spina del mouse e ti torna sicuramente a posto...

PeGaz_001
28-08-2010, 14:59
lo so ormai ho capito che fa cosi ma la cosa che mi scoccia è che in passato non mi ha mai fatto queste storie... :O

Chris Garner
28-08-2010, 15:07
lo so ormai ho capito che fa cosi ma la cosa che mi scoccia è che in passato non mi ha mai fatto queste storie... :O

Ma tu per caso hai aggiornato il mouse con il firmware che è uscito con i driver 1.3?

PeGaz_001
28-08-2010, 15:11
Ma tu per caso hai aggiornato il mouse con il firmware che è uscito con i driver 1.3?

si tempo fa l'ho fatto...

ps : ma quel rapidfire on click nel programma di management del mouse che è?! attivato o meno nei giochi fps non vedo differenza.... O_o

Chris Garner
28-08-2010, 15:21
si tempo fa l'ho fatto...

ps : ma quel rapidfire on click nel programma di management del mouse che è?! attivato o meno nei giochi fps non vedo differenza.... O_o

Non vorrei che fosse quello il problema.. Pure io mi ricordo che tempo fa questo difetto non me lo faceva.. Dovrei vedere se riesce di riflashare il firm vecchio..
Comunque il rapidfire sarebbe che quando tu clicchi una volta ti spara più di un colpo velocemente se stai usando un'arma che spara un colpo alla volta (tipo una pistola), personalmente non l'ho mai usato, mi sembrerebbe di barare... :D

PeGaz_001
28-08-2010, 15:23

Non vorrei che fosse quello il problema.. Pure io mi ricordo che tempo fa questo difetto non me lo faceva.. Dovrei vedere se riesce di riflashare il firm vecchio..
Comunque il rapidfire sarebbe che quando tu clicchi una volta ti spara più di un colpo velocemente se stai usando un'arma che spara un colpo alla volta (tipo una pistola), personalmente non l'ho mai usato, mi sembrerebbe di barare... :D

il famas e non solo (su codmw2) spara 3 colpi con un click, quindi co sta roba attivata ne dovrebbe sparare 6 con un click?! uhm.... mi puzza... secondo me non funziona ...

Chris Garner
28-08-2010, 15:48
il famas e non solo (su codmw2) spara 3 colpi con un click, quindi co sta roba attivata ne dovrebbe sparare 6 con un click?! uhm.... mi puzza... secondo me non funziona ...

Che ti devo dire, sarebbe da provare.. Però a parte che al momento non dispongo del mio pc gaming, ma poi come ti ho detto non voglio usarla questa funzione... Provala, assegnala ad un tasto (magari prova con un tasto diverso del sinistro del mouse) e vedi se va...

Maurè
30-08-2010, 11:58

dipende da come lo imposti.
Sul rapid fire devi impostare quanti colpi sparare, la distanza tra uno e l'altro e il tempo per ogni colpo quando il pulsante è premuto.
Ovviamente con le automatiche non serve perchè basta tenere premuto il pulsante che parte la raffica. Però può servire per sparare una serie di colpi singoli precisi.

TnS|Supremo
30-08-2010, 14:34
A me è arrivato il tappetino :rulez:

Aryan
30-08-2010, 14:36
A me è arrivato il tappetino :rulez:

Quando? A me no! :cry:

TnS|Supremo
30-08-2010, 14:38
Quando? A me no! :cry:

questa mattina, ero dubbioso verso questo tipo di tappetino (in plastica) invece lo sto provando ed il mouse ci gira che è una meraviglia, mi sto trovando bene, ora faccio una foto :D

Aryan
30-08-2010, 14:40
questa mattina, ero dubbioso verso questo tipo di tappetino (in plastica) invece lo sto provando ed il mouse ci gira che è una meraviglia, mi sto trovando bene, ora faccio una foto :D

Ottimo, vogliamo le foto! :D

Ma per posta o corriere? :wtf:

TnS|Supremo
30-08-2010, 14:53
Ottimo, vogliamo le foto! :D

Ma per posta o corriere? :wtf:

http://img64.imageshack.us/img64/2519/img20100830154150.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/img20100830154150.jpg/)

E' anche carino!!

Il pacco è stato spedito in fedex express, posta aerea. Hanno spedito il 24 e partito il 25 da PAN CHIAO CITY TW ahah :'D

Lampa8
30-08-2010, 15:19
http://img64.imageshack.us/img64/2519/img20100830154150.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/img20100830154150.jpg/)

E' anche carino!!

Il pacco è stato spedito in fedex express, posta aerea. Hanno spedito il 24 e partito il 25 da PAN CHIAO CITY TW ahah :'D

Figo!!:D

Mi ero scordato di questa cosa....quasi quasi ci provo, anche se penso sia tardi oramai! Ma tu hai inviato solo l'email con i tuoi dati e numero seriale del mouse, ho hai risposto anche sul forum??

Aryan
30-08-2010, 15:21

Mi ero scordato di questa cosa....quasi quasi ci provo, anche se penso sia tardi oramai! Ma tu hai inviato solo l'email con i tuoi dati e numero seriale del mouse, ho hai risposto anche sul forum??

Io sul forum non ho scritto nulla, ho ancora 0 post. Ho mandato solo l'email ma per ora nulla. Vedremo!

Lampa8
30-08-2010, 15:22
Io sul forum non ho scritto nulla, ho ancora 0 post. Ho mandato solo l'email ma per ora nulla. Vedremo!

Tanto vale allora che ci provo anch'io...:fagiano:

TnS|Supremo
30-08-2010, 15:25

Sul forum mi sono solo registrato e poi gli ho allegato la foto del mouse con scritto su un foglio il nick

Lampa8
30-08-2010, 15:31
Sul forum mi sono solo registrato e poi gli ho allegato la foto del mouse con scritto su un foglio il nick

Ah, ok!!
Ma dopo l'email ti hanno per caso avvertito?? Ti hanno informato sulla spedizione del pad??

TnS|Supremo
30-08-2010, 15:32
Ah, ok!!
Ma dopo l'email ti hanno per caso avvertito?? Ti hanno informato sulla spedizione del pad??

Nada, nessuna mail di avvertimento.

Lampa8
30-08-2010, 15:37
Nada, nessuna mail di avvertimento.

Perfetto, ti è arrivato a modi "sorpresa"!!:D

TnS|Supremo
30-08-2010, 15:41
Perfetto, ti è arrivato a modi "sorpresa"!!:D

si, infatti mi ero pure scordato ahah

Lampa8
30-08-2010, 15:58

Email spedita!:D

awo23
30-08-2010, 19:37
buon pad a tutti allora :D

PeGaz_001
30-08-2010, 19:44
oh per m'è non c'è un paddino?! :(

DidyMond
31-08-2010, 13:59
Ragazzi, voi che pad utilizzate per questo mouse? Siccome dovrei comprarlo a breve vorrei anche utilizzare un pad (mai utilizzati prima).
Compro dal Drago quindi tra quelli proposti in quel sito quale andrebbe bene?

Ps: Razer Destructor escluso...costa troppo...Massimo 25€...

Michele.Ali
31-08-2010, 15:05
spedita anche io:D

quanto ci ha messo per arrivare?

perfetti
02-09-2010, 17:18
:cry: :cry: :cry: ragà a me il dislpay non funziona piu da oltre 1 mese tutto buio, anche sul logo, si accendono solo le luci e ogni tanto va in tilt, ho rimesso i driver 1.2 ma senza alcun esito helppppppppp :cry: :cry: :cry:

len
02-09-2010, 21:34
:cry: :cry: :cry: ragà a me il dislpay non funziona piu da oltre 1 mese tutto buio, anche sul logo, si accendono solo le luci e ogni tanto va in tilt, ho rimesso i driver 1.2 ma senza alcun esito helppppppppp :cry: :cry: :cry:

garanzia?

perfetti
03-09-2010, 16:58
garanzia?

eh :what: devo vedere ... l'ho comprato a giugno sulla baia da un certo alienpc il prezzo era ottimo ma non mi ha rilasciato garanzia.....
vi faccio sapere presto.
ciao

PeGaz_001
06-09-2010, 18:57
eh :what: devo vedere ... l'ho comprato a giugno sulla baia da un certo alienpc il prezzo era ottimo ma non mi ha rilasciato garanzia.....
vi faccio sapere presto.
ciao

che puzza di fregatura :rolleyes:

awo23
06-09-2010, 19:17
prova a scrivere sul forum ufficiale un pm a lethal

Michele.Ali
10-09-2010, 10:06
Inviata la richiesta del pad 4 giorni fa.. arrivato stamattina!!!!:sofico:

Aryan
10-09-2010, 10:11
Che cazzo, sono l'unico sfigato allora!!! :muro: :muro: :muro:

Lampa8
10-09-2010, 11:29
Che cazzo, sono l'unico sfigato allora!!! :muro: :muro: :muro:

Saimo in due allora!!:muro: :cry:

Sul forum si parlava amche di una richiesta a Lethal o roba simile...che io non ho fatto, non so glia altri!:D

Michele.Ali
10-09-2010, 11:31
Saimo in due allora!!:muro: :cry:

Sul forum si parlava amche di una richiesta a Lethal o roba simile...che io non ho fatto, non so glia altri!:D

dovete mandare la richiesta alla mail che c'è scritto..

Lampa8
10-09-2010, 11:59
dovete mandare la richiesta alla mail che c'è scritto..

Io l'ho mandata, con nome e cognome, indirizzo e numero seriale del mouse...:cry:

Michele.Ali
10-09-2010, 13:01
Io l'ho mandata, con nome e cognome, indirizzo e numero seriale del mouse...:cry:

ci vuole anche il nick del forum cm e una foto del mouse..

io ho scritto su un foglio il nick del forum e sopra gli ho messo il mouse e ho fatto la foto..

Lampa8
10-09-2010, 14:56
ci vuole anche il nick del forum cm e una foto del mouse..

io ho scritto su un foglio il nick del forum e sopra gli ho messo il mouse e ho fatto la foto..

Giusto, infatti c'era scritto anche questo...Ma l'hai spedita con l'email, giusto??

Semmai la rispedisco con la foto..

Michele.Ali
10-09-2010, 15:12
Giusto, infatti c'era scritto anche questo...Ma l'hai spedita con l'email, giusto??

Semmai la rispedisco con la foto..

sisi via mail.. con gmail cosi siamo sicuri che non venga filtrata..:D

il pacco è arrivato da taiwan con corriere..

Lampa8
10-09-2010, 15:15
sisi via mail.. con gmail cosi siamo sicuri che non venga filtrata..:D

il pacco è arrivato da taiwan con corriere..

Grazie, provvedo!:D

Lampa8
11-09-2010, 13:33
Ragazzi, dopo aver reinviato la mail per il pad, mi è arrivata questa risposta, da tale Vicky Chiu:

Ok Noted! You forgot the number... this is so fedex can find your house.

Thanks

On Fri, Sep 10, 2010 at 10:19 PM, Luca Ortali <lucaortali@hotmail.it> wrote:

Hi, I hope to get one mousepad for my CM Storm Sentinel Advance!

name and surname:***
address: ***

SN mouse: ***

my forum CM Storm's nickname: Lampa8

Thanks.

Quella sotto era la mia email.....ma cosa vogliono dire con "number"?? L'indirizzo?? Ma io l'ho messo, con via, città, provincia tra parentesi + ITALY, compreso il CAP.

Cosa vogliono??:stordita:

Michele.Ali
11-09-2010, 19:42
Ragazzi, dopo aver reinviato la mail per il pad, mi è arrivata questa risposta, da tale Vicky Chiu:

Ok Noted! You forgot the number... this is so fedex can find your house.

Thanks

On Fri, Sep 10, 2010 at 10:19 PM, Luca Ortali <lucaortali@hotmail.it> wrote:

Hi, I hope to get one mousepad for my CM Storm Sentinel Advance!

name and surname:***
address: ***

SN mouse: ***

my forum CM Storm's nickname: Lampa8

Thanks.

Quella sotto era la mia email.....ma cosa vogliono dire con "number"?? L'indirizzo?? Ma io l'ho messo, con via, città, provincia tra parentesi + ITALY, compreso il CAP.

Cosa vogliono??:stordita:

mi sa il numero dell'abitazione e il numero di telefono per il corriere..

Lampa8
11-09-2010, 22:26
mi sa il numero dell'abitazione e il numero di telefono per il corriere..

Era il numero di telefono..:D

Cos'è il numero per l'abilitazione?? Il codice seriale??

Michele.Ali
11-09-2010, 22:28

numero di abitazione..quello di casa..:D

Michele.Ali
11-09-2010, 22:28

Lampa8
11-09-2010, 23:24

ahahah..oddio, oggi sono davvero fuso, incredibile!!:sbonk:

Che giornata..culminata con la batosta del mio Milan a Cesena!!:doh:

Bon, vediamo se questo mousepad almeno arriverà..:D

TnS|Supremo
13-09-2010, 21:28
Inviata la richiesta del pad 4 giorni fa.. arrivato stamattina!!!!:sofico:

Come è arrivato a te?

Michele.Ali
14-09-2010, 09:03
Come è arrivato a te?

con corriere..

mentre il mousepad è cosi'..come quello già postato..

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100910134229_58611_1597531736375_1178441287_1644003_6202543_n.jpg

Maurè
16-09-2010, 10:49
ma è enorme!

Michele.Ali
16-09-2010, 12:27
ma è enorme!

si abbastanza..ma rende un sacco!:D

len
17-09-2010, 00:23
dei driver 1.4 si sa qualcosa?

Aryan
17-09-2010, 09:18
FUC*ING YEAH!!!!

Appena arrivato il mousepad da Taiwan! :winner: :winner: :winner:
:D

Fa molto "Apple" il colore, e cmq la superficie è fantastica, il mouse scorre da Dio e sembra più preciso dello Storm Tactics :)

Maurè
17-09-2010, 10:04
ma è in tela o è rigido?

Aryan
17-09-2010, 10:12
ma è in tela o è rigido?

Rigido! :)

Lampa8
17-09-2010, 11:34
dei driver 1.4 si sa qualcosa?
Ancora niente purtroppo...
FUC*ING YEAH!!!!

Appena arrivato il mousepad da Taiwan! :winner: :winner: :winner:
:D

Fa molto "Apple" il colore, e cmq la superficie è fantastica, il mouse scorre da Dio e sembra più preciso dello Storm Tactics :)

Manco solo io...:D

Comunque venerdì, come avevo postato, mi hanno risposto dalla cm, quindi penso che ci sia anche per me: da vedere però quando arrivi...:stordita:
A te Aryan quando ci ha messo?? Sul sito fedex, smanettando un po' più o meno i tempi di consegna da Taiwan sono di 5 giorni verso città come Milano e Roma; per comuni più piccoli come il mio, variano (in teoria) dai 6 ai 7 gg: quindi, ipotizzando che l'hanno spedito lunedì (penso che sabato e domenica siano inattivi), dovrebbe arrivare settimana prossima...
Certo, mi sorge spontaneo il dubbio: dato che non è un acquisto con tanto di contratto, fattura ecc, se arriva il corriere a casa e non trova nessuno (settimana prossima è probabile da me), che succede?? Perdo il pad?:fagiano:

Aryan
17-09-2010, 13:02

Manco solo io...:D

Comunque venerdì, come avevo postato, mi hanno risposto dalla cm, quindi penso che ci sia anche per me: da vedere però quando arrivi...:stordita:
A te Aryan quando ci ha messo?? Sul sito fedex, smanettando un po' più o meno i tempi di consegna da Taiwan sono di 5 giorni verso città come Milano e Roma; per comuni più piccoli come il mio, variano (in teoria) dai 6 ai 7 gg: quindi, ipotizzando che l'hanno spedito lunedì (penso che sabato e domenica siano inattivi), dovrebbe arrivare settimana prossima...
Certo, mi sorge spontaneo il dubbio: dato che non è un acquisto con tanto di contratto, fattura ecc, se arriva il corriere a casa e non trova nessuno (settimana prossima è probabile da me), che succede?? Perdo il pad?:fagiano:

Spedito lunedì fuori orario massimo, quindi è partito martedì.
Destinazione paesino in provincia di Treviso... :)

Per il resto non ho idea di come si comporti FED-EX

awo23
17-09-2010, 14:52
mi dovete un caffè voi col nuovo pad :D , quindi meglio che non gioite sul forum del suo arrivo :p

Lampa8
17-09-2010, 14:52
Spedito lunedì fuori orario massimo, quindi è partito martedì.
Destinazione paesino in provincia di Treviso... :)

Per il resto non ho idea di come si comporti FED-EX

Capito, grazie! Certo tu avevi mandato l'email molto tempo fa, e l'hanno spedito solo martedì?? Quindi è probabile che ci mettano qualce giorno per la gestione del pacco, prima di spedirlo...per ora aspetto!:D

Lampa8
17-09-2010, 15:10
A proposito del nostro mouse: stamani all'accensione del pc mi appaiono direttamente sul led i dpi impostati, e infatti funziona subito, e non devo fare il solito stacca-riattacca presa usb (perchè lo dovevo fare, sempre: non conta staccarlo dopo aver spento il pc e attaccarlo una volta entrati in windows: serviva sempre attaccarlo e staccarlo il mouse, due pa**e); però pernso sia stato un caso! Non so se i driver 1.4, se usciranno mai, risolvano definitivamente il probelma; però ieri sul sito CM Storm, ho notato tra gli updates un file da scaricare (anzi due) su "mouse dead": che riguardi il nostro problema??

Aryan
17-09-2010, 15:13
Capito, grazie! Certo tu avevi mandato l'email molto tempo fa, e l'hanno spedito solo martedì?? Quindi è probabile che ci mettano qualce giorno per la gestione del pacco, prima di spedirlo...per ora aspetto!:D

In realtà la prima email era del 21 agosto. Poi quando ho visto che gente che l'aveva mandata i primi di settembre l'aveva ricevuto ho scritto a lethal per sapere il motivo per cui a me non arrivava nulla...

Prob si è impietosito e me l'ha fatto spedire! :D

awo23
17-09-2010, 15:15
a me col vecchio pc nn succedeva mai in qualunque circostanza (a parte una sola volta). mentre con l'attuale mia configurazione non appena spengo anche l'alimentatore per qualche ora devo disinserire e reinserire il cavo per rianimare il mouse

Lampa8
17-09-2010, 15:38
In realtà la prima email era del 21 agosto. Poi quando ho visto che gente che l'aveva mandata i primi di settembre l'aveva ricevuto ho scritto a lethal per sapere il motivo per cui a me non arrivava nulla...

Prob si è impietosito e me l'ha fatto spedire! :D

Comunque mi è arrivato 5 minuti fa!!!:yeah:

E' davvero figo, anche se io ho una scrivania per pc compatta, e ci entra a malapena in verticale il mouse pad (e non in orizzontale)!!:D
a me col vecchio pc nn succedeva mai in qualunque circostanza (a parte una sola volta). mentre con l'attuale mia configurazione non appena spengo anche l'alimentatore per qualche ora devo disinserire e reinserire il cavo per rianimare il mouse

Mmm...è davvero strana sta cosa: ma quindi hai cambiato la mobo?? Può riguardare allora qualche settaggio del BIOS, come aveva detto Chris Garner..

len
17-09-2010, 22:51

grazie ;)

ma sono ancora in tempo per il PAD? cosa devo fare di preciso per averlo?

awo23
18-09-2010, 07:55
Mmm...è davvero strana sta cosa: ma quindi hai cambiato la mobo?? Può riguardare allora qualche settaggio del BIOS, come aveva detto Chris Garner..

si, sicuramente dipende dalla scheda madre, ma da bios non ho particolari settings per le usb disabilitati o che altro

Aryan
20-09-2010, 08:19
Qualcuno nel forum CM ha notizie di questi benedetti driver 1.4??? :wtf:

Aryan
20-09-2010, 17:49
:eekk: :eekk: :eekk:
http://www.cmstorm.com/forum/showpost.php?p=7789&postcount=24

Messaggio di Lethal:
Dear Friends,

Sorry for not posting about this for this long.. and the long delay. I am happy here today with good news, after long testing in the labs we have come to a solution. The 1.4 update will have superb tracking and awesome surface adaptation on mouse pads of all kinds.

To make sure the delivery of this to the public is tested by our users.

We will
1) Announce a official time line to complete the full 1.4
2) Announce a close driver version beta test
3) Collect test feedbacks from you and also take suggestions on the wish to have list on 1.4
4) Release it officially on our site to the public.
5) Thank you for your patience.

Relating test results from our labs will be provided along without scedule.

Thanks
Lethal

In pratica i driver sono quasi pronti e aspettano i test dei betatester... :)

fabiluc
20-09-2010, 19:22
si, sicuramente dipende dalla scheda madre, ma da bios non ho particolari settings per le usb disabilitati o che altro
giusto per le statistiche,mà lo fà anche a me.....
a volte tutti i giorni ,a volte ogni due\tre giorni,nel mio caso è più frequente quando il pc è spento(mà alimentato)da più di 10-12 ore.
sia sulle normali usb che sulle nuove 3.0.

Lampa8
20-09-2010, 23:15
:eekk: :eekk: :eekk:
http://www.cmstorm.com/forum/showpost.php?p=7789&postcount=24

Messaggio di Lethal:
Dear Friends,

Sorry for not posting about this for this long.. and the long delay. I am happy here today with good news, after long testing in the labs we have come to a solution. The 1.4 update will have superb tracking and awesome surface adaptation on mouse pads of all kinds.

To make sure the delivery of this to the public is tested by our users.

We will
1) Announce a official time line to complete the full 1.4
2) Announce a close driver version beta test
3) Collect test feedbacks from you and also take suggestions on the wish to have list on 1.4
4) Release it officially on our site to the public.
5) Thank you for your patience.

Relating test results from our labs will be provided along without scedule.

Thanks
Lethal

In pratica i driver sono quasi pronti e aspettano i test dei betatester... :)

Bene, speriamo che ci aiutino anche col nostro problemino della usb...:fagiano:

Lampa8
23-09-2010, 00:34
Ragazzi, comunque non vorrei dire, ma....mi sa che quel file da scaricare, di cui vi dicevo, dalla sezione updates di cmstorm.com su "dead mouse" riguarda proprio il problema che abbiamo noi con la finta morte del mouse all'accensione de pc: dalla guida per l'installazione del file, che potete scaricare, il pdf parla infatti di "Mouse failed? No movement? Bad installation?Try this out"
Ora io non lo posso provare perchè non sono a casa causa università, e non ho il mouse appresso: magari se qualcuno lo testa il programmino può dirci se funziona o meno...:D

awo23
23-09-2010, 11:09
penso quella utility serva per chi come me col mio primo sentinel vada in contro al fallimento della procedura di aggiornamento firmware del mouse (meglio che non ci ripenso). Infatti dopo avermi dato l'errore durante l'upgrade il mouse non veniva più riconosciuto (no mouse), non si muoveva e rimanevano soltanto le luci bianche accese sul dorso e sul davanti senza visualizzare nulla nel display

Aryan
23-09-2010, 11:10
penso quella utility serva per chi come me col mio primo sentinel vada in contro al fallimento della procedura di aggiornamento firmware del mouse (meglio che non ci ripenso). Infatti dopo avermi dato l'errore durante l'upgrade il mouse non veniva più riconosciuto (no mouse), non si muoveva e rimanevano soltanto le luci bianche accese sul dorso e sul davanti senza visualizzare nulla nel display

Confermo, serve a quello, non al fatto che qualche volta non si accende al boot del pc

Lampa8
23-09-2010, 11:41

Confermo, serve a quello, non al fatto che qualche volta non si accende al boot del pc

Capisco, grazie!;)

Boh, attendiamo almeno questi benedetti driver 1.4, e vediam che succede..

Aryan
30-09-2010, 22:27
http://www.cmstorm.com/forum/showpost.php?p=7928&postcount=31

L'8 ottobre circa è prevista l'uscita dei driver 1.4! :)

Lampa8
30-09-2010, 22:58

Bene, in attesa..:D

len
01-10-2010, 10:38

finalmente :)

Novus88
03-10-2010, 11:23
ragazzi chiedo a voi possessori di questo mouse un consiglio se acquistarlo oppure no !

DOMANDE:

1) è possibile usarlo senza driver ?

2)cosa perdo se non uso i driver ?

3)che problema noto hanno i driver di questo mouse ?

4)io ho questo mousepad http://www.cybersnipa.com/us/gaming-surfaces/aluminium-mousepad.php da problemi ?

5)funziona sul mousepad di vetro acidato ?

6) avete trovato probelmi di precisione con il puntatore ?

7)ci sono motivi GIUSTI per cui spendere soldi in un altro prodotto e non questo ?

VI PREGO RISPONDETEMI CHE DOMANI DEVO VEDERE SE ACQUISTARLO OPPURE PRENDERE ALTRO !!!

jomaxicarus
06-10-2010, 04:56
che mousepad consigliate con questo mouse?
un mio amico ha appena preso un goliathus control..
avete la combo perfetta?
grazie

Maurè
06-10-2010, 10:19
che mousepad consigliate con questo mouse?
un mio amico ha appena preso un goliathus control..
avete la combo perfetta?
grazie

la combo perfetta è con il destructor

jomaxicarus
06-10-2010, 16:57

si ma quello non va in combo col suo portafoglio..:D

p.s: pure io ce l'ho e va da dio!
adesso provera il goliathus e poi si vedra se cambiarlo. thanks

len
07-10-2010, 05:56