PDA

View Full Version : Samsung YP-R0

Pagine : 1 2 [3] 4 5

dav1deser
05-12-2010, 13:43
-fixare crash del lettore, dopo la ripresa dallo standby, quando dalla musica in ascolto si torna indietro...

a me si pianta tutte le volte... se non vi capita vi farò un video per farvi capire :)

Capita sempre con lo stesso file o no? A lebellium può essere utile se tu uploadassi un video del bug (ad esempio su youtube) in modo che possa esattamente capire come avviene. Se capita sempre con lo stesso file dovresti anche mandargli quel file. Tutti i link necessari puoi anche mandarli a me se non sei iscritto ad abi.

Per il crash della radio invece sono necessari più dettagli altrimenti non potrà essere risolto. Capita sempre con la stessa stazione o capita con tutte?

esserre82
06-12-2010, 12:05
Io in genere ascolto Radio24, 95.70 MHz. Ma mi è capitato anche con Radio 105, 101.30 MHz.
Ho provato a cambiare anche l'impostazione FM Region ma mi capita comunque.
La lingua del lettore è impostata su inglese.
Magari se pure "inkinx" o chi lamenta lo stesso problema riferisce i dettagli ne capiamo qualcosa in più.

lupinthe3rd
06-12-2010, 17:02
più che un bug una richiesta: visto che la funzione lyrics è disponibile solo settando la regione su kr,non è possibile abilitarla anche per le altre regioni? Dato che se si imposta su kr si perde la funzione rds è un pò seccante dover scegliere tra le due.
se puoi rigirare questa richiesta te ne sarei grato.

dav1deser
06-12-2010, 17:14
Chiederò, ma se la samsung ha deciso che noi non asiatici non possiamo usufuire di questa funzione, dubito molto cambieranno idea...

Frasca80
09-12-2010, 21:31
Cosa molto utile sarebbe poter indicizzare nella libreria musicale i file presenti su micro sd.

dav1deser
10-12-2010, 13:51
Ok, non l'ho specificato (lo ritenevo ovvio, visto che parlavo di bug), in ogni caso serve che mi diciate SOLO i bug, richieste di modifiche, o aggiunta di funzioni, non saranno ascoltate. La politica samsung attualmente implica che vengano aggiunte tutte le funzioni PRIMA del lancio sul mercato di un prodotto, successivamente i firmware saranno quasi esclusivamente bugfix. Detto questo è ovvio che dopo più di un anno dal lancio certe richieste non verranno ascoltate.

@ Persio: dunque? Il video l'hai fatto? O hai lasciato perdere? O non hai avuto tempo? O hai mandato il link via PM a lebellium senza che quindi io ne sapessi nulla?

Persio
10-12-2010, 15:55
Ok, non l'ho specificato (lo ritenevo ovvio, visto che parlavo di bug), in ogni caso serve che mi diciate SOLO i bug, richieste di modifiche, o aggiunta di funzioni, non saranno ascoltate. La politica samsung attualmente implica che vengano aggiunte tutte le funzioni PRIMA del lancio sul mercato di un prodotto, successivamente i firmware saranno quasi esclusivamente bugfix. Detto questo è ovvio che dopo più di un anno dal lancio certe richieste non verranno ascoltate.

@ Persio: dunque? Il video l'hai fatto? O hai lasciato perdere? O non hai avuto tempo? O hai mandato il link via PM a lebellium senza che quindi io ne sapessi nulla?

no capita con molti file.. non stavo seguendo il thread... praticamente anche se cambi subito traccia mette canzoni di album diversi o.o e se provi a tornare all'elenco delle canzoni dell'album crasha... e lo fa con tutti...

dav1deser
13-12-2010, 20:48
no capita con molti file.. non stavo seguendo il thread... praticamente anche se cambi subito traccia mette canzoni di album diversi o.o e se provi a tornare all'elenco delle canzoni dell'album crasha... e lo fa con tutti...

Attualmente lebellium non è in grado di riprodurre il tuo bug, quindi devi dare più dettagli possibili o almeno fare un video in modo che possa riprodure al meglio le tue condizioni, potrebbe anche essere necessario passargli i tuoi file (capisco benissimo che è uno sbattimento assurdo passare tutta la musica, però se lebellium non riesce a riprodurre il bug, la samsung non ci riesce, e il bug non viene corretto).

marcromo
19-12-2010, 20:26
scusate ma come si aggiorna il firmware una volta scaricato dal sito?

VanniX_LinuX
19-12-2010, 21:31
Lo copi il file .ROM nella root del lettore lo stacchi dal pc, e lo accendi.
Prima fa il controllo e poi se va tutto bene lo installa.

P.S: Se hai la batteria scarica non lo fare, caricala e riprova (credo che ti avvertira' anche il lettore)

marcromo
19-12-2010, 21:36
ti ringrazio della risposta, aggiornamento eseguito tutto ok!

Cioll@
20-12-2010, 10:23
Cosa molto utile sarebbe poter indicizzare nella libreria musicale i file presenti su micro sd.

ragazzi scusate, mi intrometto xke vorrei regalarlo alla mia ragazza.
ma è "ancora" cosi?
cioè i file su scheda non vengono indicizzati?? ma dai non ci credo! ;D
fatemi sapere, che devo decidere!!
grazie!!!!

marcromo
20-12-2010, 10:36
ma è normale che ogni vaolta, prima di spegnersi, il lettore, faccia la lettura dell indice??
per la cronaca ho aggiornato alla versione 1.23

VanniX_LinuX
20-12-2010, 20:50
Lo deve fare solo quando lo stacchi dal pc.

Cioll@
21-12-2010, 14:10
ragazzi scusate, mi intrometto xke vorrei regalarlo alla mia ragazza.
ma è "ancora" cosi?
cioè i file su scheda non vengono indicizzati?? ma dai non ci credo! ;D
fatemi sapere, che devo decidere!!
grazie!!!!
allora, nessuno mi sa rispondere?

marklord
22-12-2010, 16:08
allora, nessuno mi sa rispondere?

Sì è ancora così. Il fatto è che l'accesso alla mSD è più lento rispetto alla memoria interna, e l'indicizzazione di grosse quantità di file potrebbe mettere in crisi le risorse limitate del lettore.

emln
24-12-2010, 16:58
Ciao ragazzi,da qualche giorno posseggo l'R0 da 4G.Quando l'ho spento aveva tre tacche.Ora dopo quasi due giorni l'ho riacceso e l'ho trovato a una tacca.Siccome provngo da un t9 che consumava corrente anche da spento,prenderne un altro e trovare lo stesso problema,è un pò scocciante.Comunque ora lo metto in carica.Il fw installato è 1.23.
Ciao e Buon Natale a tutti.

dav1deser
24-12-2010, 17:06
Se è nuovo la batteria non è ancora perfettamente in ciclo quindi si scarica più del dovuto, inoltre l'R0 ha una modalità di sleep mode che fa si che per alcune ore dopo lo spegnimento sia possibile riaccenderlo in maniera rapida, il problema è che lo sleep mode fa consumare batteria, se cerchi un po' nel thread qualcuno aveva trovato un modo per evitare questo sleep mode.

emln
24-12-2010, 18:22
Se è nuovo la batteria non è ancora perfettamente in ciclo quindi si scarica più del dovuto, inoltre l'R0 ha una modalità di sleep mode che fa si che per alcune ore dopo lo spegnimento sia possibile riaccenderlo in maniera rapida, il problema è che lo sleep mode fa consumare batteria, se cerchi un po' nel thread qualcuno aveva trovato un modo per evitare questo sleep mode.

Ma anche il vecchio t9 aveva questo problema. Ora darò un'occhiata,ma penso che è un difetto del lettore
:cry:

VanniX_LinuX
24-12-2010, 18:52
...se cerchi un po' nel thread qualcuno aveva trovato un modo per evitare questo sleep mode.

Io sarei interessato a togliere quella funzione.. Per caso ti ricordi all'incirca la pagina? Ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente :fagiano:

dav1deser
24-12-2010, 19:09
Devo sempre fare tutto io vero?:D

Comunque:
tenendo premuto OFF a lungo (fino a quando non si spegne dopo che si era riacceso)
in pratica bisogna lasciare che si spenga 2 volte (la prima solo per lo standby, la seconda per lo spegnimento completo)!

Persio
24-12-2010, 19:12
lol non mi sembra un gran metodo :P

ma fa risparmiare batteria?

VanniX_LinuX
24-12-2010, 19:32
Devo sempre fare tutto io vero?:D
Scusami, ma sono un new-entry in questa discussione, quindi non so quello che avete scritto in 25 pagine, e poi visto che l'ho comprato da poco non sono molto esperto di questo lettore :D

Comunque grazie, funziona al 100%

Visto che in quell'altro modo il lettore resta sempre acceso (minimo 6h se non sbaglio) direi proprio che cosi si risparmia un po' di batteria.

dav1deser
24-12-2010, 19:44

E' l'unico metodo che c'è (e per l'R1 non funziona...) e permette di evitare lo sleep mode (che sull'R1 si porta via anche l'8% di batteria nel giro di 8 ore).

Persio
25-12-2010, 09:54
Visto che in quell'altro modo il lettore resta sempre acceso (minimo 6h se non sbaglio) direi proprio che cosi si risparmia un po' di batteria.

E' l'unico metodo che c'è (e per l'R1 non funziona...) e permette di evitare lo sleep mode (che sull'R1 si porta via anche l'8% di batteria nel giro di 8 ore).

sisi ma pensavo ci fosse un impostazione modificabile o un file da caricarci per moddare questa cosa ;)

gibard
25-12-2010, 10:03
PORTO IL MIO CONTRIBUTO.
IL MIO YP-R0 MI HA TIRATO SCEMO CON PROBLEMI CRESCENTI , FINO AD ESSERE INUTILIZZABILE.
QUANDO LO SCOLLEGAVO DAL PC RIMANEVA ACCESA L'ICONA DI CARICA BATTERIA E SI SCARICAVA IN POCHE ORE.
HO PROVATO A REINSTALLARE IL FIRMWARE , RESETTARE , CANCELLARE TUTTI I FILE , FORMATTARE SENZA RISULTATI
ALLA FINE HO FATTO UNA COSA ASSURDA : LO HO APERTO ED HO MESSO IN CORTO LA BATTERIA.
ADESSO DA ALCUNI GIORNI FUNZIONA NORMALMENTE .

emln
26-12-2010, 11:45
Ciao ragazzi,dopo qualche giorno di prove,posso dire che la qualità del lettore è molto buona,non si è mai bloccato e solo una volta ha perso le stazioni memorizzate della radio,la data e l'ora.
L'unico problema serio è che si scarica la batteria anche a lettore spento.
Che siano tutti guasti?
Ho anche un samsungo t9 che da un giorno a l'altro ha iniziato a presentare il difetto della batteria(a parte questo va benissimo)
Possibile che non c'è un comunicato ufficiale di Samsung?
Ciao a tutti e buone feste.

dav1deser
26-12-2010, 13:32
Il problema della batteria è stato discusso una manciata di post di post prima del tuo....vai a leggerli.

GoKeN_SDS
26-12-2010, 13:33
Non è un difetto, è proprio una scelta progettuale (per quanto mi riguarda poco felice).
Basta comunque tenere premuto a lungo il tasto di spegnimento (come spiegato qua sopra) ed il problema è aggirato in un attimo.

alexandrinhon10
26-12-2010, 16:29
Ciao a tutti, mi hanno regalato l'R0 per Natale, ho letto qualche post in qua e là e mi è preso già malissimo.. spero di esser uno dei pochi (se ne esistono) a non aver problemi...

Comunque son qui per chiedervi aiuto su come creare nuove playlist oltre alle 5 preimpostate nel lettore.

Inoltre con emodio ne vedo 7 (con tanto di denominazione diversa) e non riesco neanche ad aggiungerci le canzoni dentro.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille

emln
26-12-2010, 16:38
Ciao e grazie per le risposte.Premere il pulsante di accensione a lungo,ma quanto?Ho provato in tutti i modi,ma riaccendendolo dopo qualche giorno,vedo che è calata una tacca di batteria.
Posseggo anche un q2,lo spengo normalmente e quando lo riaccendo la batteria rimane come l'ho lasciato.Ho anche un t9 che ho cambiato solo ed esclusivamente per questo problema.Per un paio d'anni tutto ok.Poi un bel giorno lo trovo completamente scarico.Lo ricarico e dopo un pò nuovamente off.Ho sostituito anche la batteria interna pensando fosse esaurita.Ritengo quindi che sia un difetto.

alexandrinhon10
26-12-2010, 16:42
oltre a sapere come creare altre playlist oltre alle 5 presenti nel lettore, vorrei anche sapere come se è possibile aggiungere le canzoni nelle playlist direttamente dal pc invece che una ad una dal lettore..

Grazie ancora

Rammit89
26-12-2010, 17:34
salve, ho acquistato da poco un samsung yp-r0. Però ho un problema, fra le specifiche tecniche riporta che il formato GIF è supportato, però poi le visualizza semplicemente come immagini (senza nessun movimento). Sapete aiutarmi?

alexandrinhon10
26-12-2010, 17:43
salve, ho acquistato da poco un samsung yp-r0. Però ho un problema, fra le specifiche tecniche riporta che il formato GIF è supportato, però poi le visualizza semplicemente come immagini (senza nessun movimento). Sapete aiutarmi?

ti aiuterei, ma son ancora fermo agli mp3 da sistemare, e sinceramente non sapendo gestire ancora le playlist (non c'è nemmeno nel manuale nella scatola) addentrarmi in altri formati mi pare superfluo adesso :D

VanniX_LinuX
26-12-2010, 20:48
Prima di tutto considerate che cel'ho da 15 giorni, e quindi non vi sapro' aiutare.. :( Pero' posso sempre dare qualche consiglio..
Hai provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.23 (l'ultima presente sul sito samsung)??

ti aiuterei, ma son ancora fermo agli mp3 da sistemare, e sinceramente non sapendo gestire ancora le playlist (non c'è nemmeno nel manuale nella scatola) addentrarmi in altri formati mi pare superfluo adesso :D
Credo che quel discorso della playlist vada gestito da pc, solo che il software c'è solo per windows, quindi non ho modo di provarlo.
Invece per il manuale trovi tutto on-line, sul sito samsung, insieme all'ultima versione del firmware che ti consiglio di installare.
Comunque io non mi trovo per niente male, sara' che mi accontento di poco, ma per quello che ci devo fare per me è un ottimo lettore mp3 (e anche i video si vedono bene).

alexandrinhon10
27-12-2010, 00:05
Grazie mille Vanni! Ho risolto grazie al pronto intervento di Rammit via pvt (che ringrazio nuovamente!), le playlist è meglio crearle da risorse del computer -> YP-R0 -> music - > seleziono una o + canzoni -> tasto destro, crea playlist.

Cambiando discorso, qualcuno ha trovato cover per questo lettore? Cover che abbiano la protezione trasparente sul frontale :)

Se si, mi potete indicare anche via pvt dove?

Grazie!!

VanniX_LinuX
27-12-2010, 10:52
Io ne ho trovata solo una di silicone, che costa troppo secondo me (circa 7€ + sped, altri 4€ circa). Comunque ti mando in pvt il link.

Poi se sei interessato a quelle di pelle ne trovi parecchie, anche a negozio.

Rammit89
27-12-2010, 15:26
Hai provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.23 (l'ultima presente sul sito samsung)??

si è la prima cosa che ho fatto dopo averlo acquistato. Però niente, nn si animano!

VanniX_LinuX
27-12-2010, 15:36
Ho fatto 2 prove anche io, ma non sono riuscito a ottenere niente per farle muovere, anche perche' non ci sono opzioni da poter configurare :(

marklord
29-12-2010, 11:35
Forse la cosa è già nota, comunque io l'ho trovata per caso e non mi sembra se ne sia parlato in questo thread, per cui la ripropongo a beneficio di quelli come me a cui era sfuggita.

Sul sito http://uci.samsungmobile.com sono disponibili molte uci per i player Samsung, compreso il nostro R0. In più c'è la possibilità di modicare una skin esistente con la propria grafica! E' possibile cambiare lo sfondo, le icone e il testo, caricandole dal computer.

Ho allegato un'immagine di una mia creazione, come appare nella preview dell'editor... notare che in questo modo ho potuto mettere anche le scritte sotto le icone in italiano. Vorrei postare anche una foto del risultato finale direttamente sull'R0, ma ho solo la webcam qui e viene piuttosto sfocato, comunque è fedele alla preview (manca solo l'ora in basso sullo schermo).

Per fare funzionare il tutto è necessario installare un controllo ActiveX sul sito, quindi taglia fuori utenti Linux e Mac, ma per il resto non mi ha dato problemi.

marklord
29-12-2010, 11:46
Questa è la miglior foto della nuova skin che sono riuscito a fare, abbiate pazienza ;)

Non è un capolavoro, ma ho fatto una cosa veloce solo per vedere se funzionava. Le icone sono prese pari pari da un set per Linux, solo ridimensionate a 70x70, e le scritte sono state fatte al volo con un programma di grafica (sono immagini anche quelle, 70x13 pixel). Sono tutte PNG, e il player supporta correttamente la trasparenza :)

VanniX_LinuX
29-12-2010, 12:17
Grazie per la segnalazione, anche io ne avevo sentito parlare, ma ero molto scettico e invece non è male. Ho un solo problema: non so come mandare le skin al lettore visto che quei ca**oni non hanno pensato a fare un programma per linux... :(

alexandrinhon10
30-12-2010, 00:10
sono riuscito a creare le skin su http://uci.samsungmobile.com ma non riesco a metterle nel lettore, qualcuno mi aiuta?

le ho inviate dal sito, e le trovo nella cartella "my pack", solo che sono file con l'icona "?" come si "installano"?

alexandrinhon10
30-12-2010, 00:56
ok, dovevo aggiornare il firmware..

mi consigliate di farla questa operazione? per adesso non ho avuto nessun tipo di problema con il lettore (è anche vero che ce l'ho da meno di 1 settimana :D) però leggendo tutti i post, i problemi sorgono sempre dopo l'installazione dei firmware..

Io personalmente non ho mai aggiornato i firmware a nessun dispositivo elettronico mai avuto...

Il firmware a disposizione è l'1.23 (nel mio lettore attualmente c'è l'1.10)

VanniX_LinuX
30-12-2010, 08:06
Io l'ho aggiornato ed è andato tutto bene. Pero' le skin non ho modo di provarle, perche con linux non si possono inviare al lettore :fagiano:

DaneGT-R
30-12-2010, 08:26
Io il mio l'avevo aggiornato alla 1.19 e non mi ha dato problemi, ho scaricato delle skin (prima di scoprire il sito per le UCI) e vanno, adesso proverò con queste nuove.

VanniX_LinuX
30-12-2010, 09:56
Io il mio l'avevo aggiornato alla 1.19 e non mi ha dato problemi, ho scaricato delle skin (prima di scoprire il sito per le UCI) e vanno, adesso proverò con queste nuove.

Scusa la domanda, che forse è stupida, ma come le hai caricate nel lettore le skin scaricate (non dal sito UCI)?

marklord
30-12-2010, 10:25
Scusa la domanda, che forse è stupida, ma come le hai caricate nel lettore le skin scaricate (non dal sito UCI)?

Devi creare una cartella "My Pack" con una sottocartella "UCI" nella directory principale del lettore, se non esiste già, e copiare lì i file .uci .
Occhio agli spazi e alle maiuscole nei nomi delle cartelle.

DaneGT-R
30-12-2010, 10:40
Devi creare una cartella "My Pack" con una sottocartella "UCI" nella directory principale del lettore, se non esiste già, e copiare lì i file .uci .
Occhio agli spazi e alle maiuscole nei nomi delle cartelle.

Giustissimo. Ce ne sono alcune koreane (penso), ed hanno tutte l'orologio digitale bianco o di un altro colore, in un riquadro nero che su alcune skin stona.

VanniX_LinuX
30-12-2010, 11:21
Grazie, ho creato le cartelle, ora faccio 2 prove per vedere se riesco a caricarci qualcosa ;)

FabioS79
31-12-2010, 14:30
chi ha una skin con le icone del menu con le scritte in italiano?

marklord
31-12-2010, 16:07
chi ha una skin con le icone del menu con le scritte in italiano?

Oltre quella che avevo creato per prova, di cui ho pubblicato lo screenshot pochi post più sopra, non me ne risultano altre; comunque adesso è facile modificarne una di quelle di samsung per metterci le scritte in italiano...
peccato non si possa modificare l'orologio e l'animazione del "puntatore"...

Trip Fontaine
01-01-2011, 13:17
Ciao a Tutti, avrei deciso di acquistare questo player principalmente come riproduttore video ma avrei bisogno di una informazione.
E' possibile caricare direttamente video con risoluzione anche superiore a 320x240 oppure in questo caso è necessaria la conversione tramite software dedicato?.

Grazie.

DaneGT-R
01-01-2011, 13:19
Ciao a Tutti, avrei deciso di acquistare questo player principalmente come riproduttore video ma avrei bisogno di una informazione.
E' possibile caricare direttamente video con risoluzione anche superiore a 320x240 oppure in questo caso è necessaria la conversione tramite software dedicato?.

Grazie.

Ho caricato un episodio di TopGear in 720p e lo legge senza alcun problema, quindi direi che la conversione non è necessaria.

dav1deser
01-01-2011, 13:21
720p? HD (1280*720)? Ne sei sicuro? Mi sembra strano...nemmeno l'R1 legge video in HD! Ti spiace controllare guardando fra i dettagli del file, o usando gspot?

DaneGT-R
01-01-2011, 13:26
720p? HD (1280*720)? Ne sei sicuro? Mi sembra strano...nemmeno l'R1 legge video in HD! Ti spiace controllare guardando fra i dettagli del file, o usando gspot?

In effetti era strano. Mea culpa, ingannato dal fatto che fosse in "HD". La risoluzione è una normale 624*352. Sorry :/

dav1deser
01-01-2011, 13:27
Ok ora torna tutto:D

Trip Fontaine
01-01-2011, 13:28
Ho caricato un episodio di TopGear in 720p e lo legge senza alcun problema, quindi direi che la conversione non è necessaria.

"And on that bombshell..." credo proprio che lo acquisterò.

Ti ringrazio

DaneGT-R
01-01-2011, 13:30
"And on that bombshell..." credo proprio che lo acquisterò.

Ti ringrazio

AHAHAHAH, di niente.

Trip Fontaine
01-01-2011, 13:39
Ok ora torna tutto:D

Grazie anche a te!

belerophon
01-01-2011, 17:01
Secondo voi vale la pena aquistare un R0 16 gb al costo di 60 euro avendo gia un P3? Per la serie nn lasciarsi sfugire l'offerta visto che il R0 ha la micro sd slot dalla sua.

esserre82
02-01-2011, 11:44
Secondo voi vale la pena aquistare un R0 16 gb al costo di 60 euro avendo gia un P3? Per la serie nn lasciarsi sfugire l'offerta visto che il R0 ha la micro sd slot dalla sua.
Per me sì.

VanniX_LinuX
02-01-2011, 14:46
Per me sì.
Quoto.

DaneGT-R
02-01-2011, 17:42
Quoto.

Anche secondo me.

FabioS79
02-01-2011, 20:12
Anche per me.
Questo lettore è veramente ottimo.
Anche le cuffie nel brundle sono di ottima qualità.
Non ho mai visto cuffie cosi performanti allegate ad un lettore.
:D

VanniX_LinuX
02-01-2011, 20:47
Si, infatti le cuffie sono ottime secondo me, oltretutto sia con il volume bassissimo che con il volume al massimo la perdita di qualita' è nulla.

E comunque a parte tutti i piccoli problemi che la gente ne fa un dramma (perdita dell'ora, rarissima perdita delle stazioni radio, ecc..) secondo me è un lettore ottimo, per quel prezzo la versione da 16gb è presa benissimo.

inkinx
04-01-2011, 15:30
E comunque a parte tutti i piccoli problemi che la gente ne fa un dramma (perdita dell'ora, rarissima perdita delle stazioni radio, ecc..)
I problemi con FW vecchi erano abbastanza seri (bricking, spegnimenti continui con la perdita delle impostazioni) - consiglio vivamente a tutti di aggiornare a ultimo FW (1.23) che risolve, pare definitivamente, il bricking dovuto a nomi dei file.

per UCI qualcosa sta su ABI (ma non credo in Italiano)
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=54735

belerophon
04-01-2011, 16:20
Anche per me.
Questo lettore è veramente ottimo.

:doh: E finito

nn ditte piu che era buono :cry:

costava meno il 16 gb che quello 8 gb, 20 euro di differenza.

Ce quello da 8

DaneGT-R
04-01-2011, 16:43
:doh: E finito

nn ditte piu che era buono :cry:

costava meno il 16 gb che quello 8 gb, 20 euro di differenza.

Ce quello da 8

Prendi quello da 8 allora, io ce l'ho. Ho anche una microSD da 2GB (per ora) per i video. Di canzoni in 8GB ce ne stanno parecchie.

VanniX_LinuX
04-01-2011, 18:55
I problemi con FW vecchi erano abbastanza seri (bricking, spegnimenti continui con la perdita delle impostazioni) - consiglio vivamente a tutti di aggiornare a ultimo FW (1.23) che risolve, pare definitivamente, il bricking dovuto a nomi dei file.

per UCI qualcosa sta su ABI (ma non credo in Italiano)
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=54735

Eh.. per quello hai ragione, io l'ho comprato da poco, sono partito gia' con l'1.19 di serie, quindi tutti i vari problemi legati ai vecchi firmware non li ho avuti.

esserre82
04-01-2011, 20:51
Ragazzi... certo che le UCI fan proprio c****e.
Non so voi, ma per me le skin di serie restano le più belle...

VanniX_LinuX
04-01-2011, 21:20
Ragazzi... certo che le UCI fan proprio c****e.
Non so voi, ma per me le skin di serie restano le più belle...

Quoto.. pero' se vuoi con quel programma puoi crearti le skin con i set di immagini che vuoi, icone, sfondi, ecc.. :)

surfmademan
05-01-2011, 00:22
ciao gente sono nuovo nuovo
ho preso ieri il lettore e dopo aver imprecato un po' con quell'emodio ho deciso di usarlo tipo banalissima "chiavetta", trascino file/cartelle e via.
però: come faccio a rimuovere l'hardware in sicurezza?
quando mi connettevo in MTP neanche mi dava la possibilità (o almeno: io niubbo che non la trovavo :boh: ), ma anche ora che l'ho settato in MSC, faccio rimozione sicura ma il dispositivo rimane collegato - o meglio - il fumetto "è ora possibile..." mi viene, ma poi rimane collegato e anzi, mi ridà le opzioni di "primo inserimento" (apri cartelle per visualizzare i file ecc)
sbaglio qualcosa io?
sto facendo danni, dato che in sostanza rimuovo sempre col lettore "attivo"?
insomma, se qualcuno mi volesse aiutare... :(

DaneGT-R
05-01-2011, 09:14
ciao gente sono nuovo nuovo
ho preso ieri il lettore e dopo aver imprecato un po' con quell'emodio ho deciso di usarlo tipo banalissima "chiavetta", trascino file/cartelle e via.
però: come faccio a rimuovere l'hardware in sicurezza?
quando mi connettevo in MTP neanche mi dava la possibilità (o almeno: io niubbo che non la trovavo :boh: ), ma anche ora che l'ho settato in MSC, faccio rimozione sicura ma il dispositivo rimane collegato - o meglio - il fumetto "è ora possibile..." mi viene, ma poi rimane collegato e anzi, mi ridà le opzioni di "primo inserimento" (apri cartelle per visualizzare i file ecc)
sbaglio qualcosa io?
sto facendo danni, dato che in sostanza rimuovo sempre col lettore "attivo"?
insomma, se qualcuno mi volesse aiutare... :(
Io quando finisco dei trasferimenti, o quando finisco di ascoltare musica dal lettore (quando non ho con me il drive esterno) aspetto che se ne vada la scritta "NON DISCONNETTERE" e poi lo stacco. Non ho ancora avuto problemi e faccio così da un anno.

surfmademan
05-01-2011, 09:24
Io quando finisco dei trasferimenti, o quando finisco di ascoltare musica dal lettore (quando non ho con me il drive esterno) aspetto che se ne vada la scritta "NON DISCONNETTERE" e poi lo stacco. Non ho ancora avuto problemi e faccio così da un anno.

sì, anch'io sto facendo così... speriamo bene ;)
ma anche a te non riesce rimuoverlo, diciamo, "correttamente"?
sinceramente è il primo dispositivo col quale mi capita... :rolleyes:

DaneGT-R
05-01-2011, 10:01
sì, anch'io sto facendo così... speriamo bene ;)
ma anche a te non riesce rimuoverlo, diciamo, "correttamente"?
sinceramente è il primo dispositivo col quale mi capita... :rolleyes:
Sì, anche a me fa così.

VanniX_LinuX
05-01-2011, 11:20
Da ubuntu la rimozione sicura funziona, pero' da windows (sia xp che seven) da quei problemi che avete detto. Comunque staccandolo quando c'è scritto solo usb connected non ci sono problemi, non dimentichiamoci che con win 98 non c'era la rimozione sicura :asd:

pinpirulino
09-01-2011, 10:45
Ragazzi e ragazze salve a tutti. Ho di recente acquistato questo lettore, ne sono rimasto veramente sorpreso, il migliore che io abbia mai avuto, altro che ipod. Ne sono rimasto talmente soddisfatto che ne ho immediatamente comprato un altro per la mia ragazza.
Ho solo un problema più o meno grave che vorrei mi aiutaste a risolvere, ovvero sul lettore non sono visualizzati correttamente i nomi dei file.
Spiego meglio. Per rinominare gli mp3 uso questo metodo: su windows vista clicco col destro sul file>proprietà>dettagli dopodichè cambio le varie etichette. Il problema consiste nel fatto che per alcuni mp3 se (ad esempio) cambio il titolo sul pc da ABC a XYZ, poi sul lettore il titolo resta ancora ABC, mentre sul pc sia con questo metodo sia su mediamonkey il titolo mi risulta effettivamente cambiato come voglio io.
Potete darmi una mano per piacere? (firmware 1.23, nel caso serva quest'informazione)

FabioS79
09-01-2011, 10:50
Sono usciti i sorgenti di questo lettore.
Se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata :D
E' linux.
C'è anche il busybox a un primo sguardo

VanniX_LinuX
09-01-2011, 12:00
Per rinominare gli mp3 uso questo metodo: su windows vista clicco col destro sul file>proprietà>dettagli dopodichè cambio le varie etichette. Il problema consiste nel fatto che per alcuni mp3 se (ad esempio) cambio il titolo sul pc da ABC a XYZ, poi sul lettore il titolo resta ancora ABC, mentre sul pc sia con questo metodo sia su mediamonkey il titolo mi risulta effettivamente cambiato come voglio io.
Potete darmi una mano per piacere? (firmware 1.23, nel caso serva quest'informazione)
Ma il lettore come lo connetti al pc? Con emodio o come semplice memoria di massa?
Se lo fai come semplice memoria hai fatto l'aggiornamento della libreria (sarebbe automatico, ma non si sa mai)?

Sono usciti i sorgenti di questo lettore.
Se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata :D
E' linux.
C'è anche il busybox a un primo sguardo
Io li ho guardati, e confermo che ci sono i sorgenti della busybox 1.6.1, c'è il makefile e l'install.. Quindi è da compilare. A me interesserebbe fare un po' di prove, ma non sono molto pratico per compilare e installare.. Nei file readme e install c'è scritto poco (cioè, le cose ci sono scritte, ma non ci capisco gran che) :fagiano:
C'è qualcuno che in linea generale mi potrebbe dire i passi fondamentali?

EDIT: Come prevedibile nel firmware 1.23 c'è gia l'eseguibile busybox, con la sua configurazione. Se decomprimiamo la rom con lo script unpack_rom.sh (che gira nel web) e poi montiamo il file cramfs-fsl.rom si puo' vedere l'eseguibile busybox in /bin e il file busybox.conf in /etc
Ora ho un'altra domanda.. Come la uso questa benedetta busybox? :stordita:

marklord
10-01-2011, 09:34
EDIT: Come prevedibile nel firmware 1.23 c'è gia l'eseguibile busybox, con la sua configurazione. Se decomprimiamo la rom con lo script unpack_rom.sh (che gira nel web) e poi montiamo il file cramfs-fsl.rom si puo' vedere l'eseguibile busybox in /bin e il file busybox.conf in /etc
Ora ho un'altra domanda.. Come la uso questa benedetta busybox? :stordita:

Busybox fornisce in un unico eseguibile "compatto" tutta una serie di comandi standard unix/linux, tipo ls, cp, mv... se guardi nella directory bin vedrai che questi sono dei semplici link a busybox.
In genere non c'è motivo per chiamare busybox direttamente, e i comandi che fornisce li puoi usare in qualsiasi script come i normali comandi di linux.

VanniX_LinuX
10-01-2011, 13:16
Ok, grazie 1000. Provero' a aggeggiare un po :)
Ultima domanda.. Non c'è modo di avere un interfaccia tipo terminale vero? :(

marklord
10-01-2011, 16:44
Ok, grazie 1000. Provero' a aggeggiare un po :)
Ultima domanda.. Non c'è modo di avere un interfaccia tipo terminale vero? :(

Al momento no, l'unica cosa che si può fare, usando il firmware modificato rilasciato tempo fa, è far girare script all'avvio del player e ridirigerne l'output su un file di testo.

VanniX_LinuX
10-01-2011, 21:35
Ok, ho capito. Grazie per la disponibilita' :)

pinpirulino
12-01-2011, 19:35
Scusate ragazzi ma voi cosa usate per inserire la copertina? A me non sempre si vede la copertina nella schermata riproduzione (anche se sul PC sì). Ho fallito sia inserendo la copertina tramite media monkey, sia manulamente cercando le copertine su google immagini e poi aggiungendole una ad una (non potete capire che palle!). Tutte immagini jpeg 500 x 500 e mai sopra i 100 kb. La cosa buffa poi è che la stessa immagine per due canzoni differenti ad una si vede e una no. Son sempre andato bene con media monkey, ma con questo lettore le immagini non vengono digerite...

lupinthe3rd
13-01-2011, 16:24
avete visto questa notizia? http://anythingbutipod.com/forum/showpost.php?p=529170&postcount=81

Pare stiano lavorando al porting di android su R0!!:eek:

marklord
13-01-2011, 16:38
avete visto questa notizia? http://anythingbutipod.com/forum/showpost.php?p=529170&postcount=81

Pare stiano lavorando al porting di android su R0!!:eek:

Già, gli è solo sfuggito il dettaglio che sull'R0 non c'è il touchscreen :D

VanniX_LinuX
13-01-2011, 17:30
Già, gli è solo sfuggito il dettaglio che sull'R0 non c'è il touchscreen :D

Gia'.. Comunque ho visto cellulari cinesi con android 1.6 senza il touchscreen.
Mi rimane complicato pensare anche solo come sbloccano la tastiera.. Ma comunque questo dimostra che il modo di usarlo senza touch c'è.. anche se immagino che sia un po' penoso.

Z4kW0lf
23-01-2011, 19:06
Scusate l'intrusione,ma il mio YP-R0 non viene riconosciuto,nè dal portatile nè dal fisso. Sto usando il cavo originale,ho provato anche con quello del mio Galaxy S,ma proprio non lo vede! I computer hanno entrambi windows 7.

VanniX_LinuX
23-01-2011, 20:32
Ma il lettore si accorge di esser connesso al pc?
Hai provato entrambe le modalita' di connessione (MSC e MTP)?

Se non funziona è un casino, non puoi nemmeno cambiare firmware.. Perche' non puoi copiarlo nel lettore.. :(

GoKeN_SDS
23-01-2011, 23:49
Scusate l'intrusione,ma il mio YP-R0 non viene riconosciuto,nè dal portatile nè dal fisso. Sto usando il cavo originale,ho provato anche con quello del mio Galaxy S,ma proprio non lo vede! I computer hanno entrambi windows 7.

succede la stessa cosa anche a me da qualche giorno. Inoltre non si ricarica nemmeno, posso usarlo solo connesso al pc/rete elettrica (in questo caso funziona perfettamente)!!

Provato sia su pc (win7) che su mac, monto l'ultimo firmware 1.23... :doh:

ayyyoooo
24-01-2011, 15:09
succede la stessa cosa anche a me da qualche giorno. Inoltre non si ricarica nemmeno, posso usarlo solo connesso al pc/rete elettrica (in questo caso funziona perfettamente)!!

Provato sia su pc (win7) che su mac, monto l'ultimo firmware 1.23... :doh:

Hai provato a fare il reset del dispositivo?
Anche a me aveva fatto questo "scherzo", poi ho fatto il reset ed è ripartito tutto senza problemi.:)

GoKeN_SDS
24-01-2011, 21:51
l'ho resettato più volte tramite il tastino ed anche nel menu.

L'unica cosa che non ho provato è la formattazione... non vorrei poi non poterci più caricare nulla, almeno allo stato attuale contiene comunque 8GB di muscia che posso riprodurre a mo' di hi-fi collegandoci le casse... :asd:

dite che la formattazione potrebbe risolvere?

edit: ho provato la formattazione... chiaramente non ho risolto nulla :asd:

marklord
26-01-2011, 12:05
Visto che sono riuscito a realizzare una discreta UCI in italiano, la posto qui, casomai potesse tornar utile a qualcuno.

Anteprima:
http://img202.imageshack.us/img202/7112/anteprimaw.png

Download (421KB, dezippare prima dell'uso :) ):
http://rapidshare.com/files/444629844/pioggia_e_colori.zip

VanniX_LinuX
26-01-2011, 13:00
Grazie :)

Hòmura
26-01-2011, 19:40
Grazie mille molto bello ;)

lebellium
26-01-2011, 21:07
Finally a new firmware has been released.

Download firmware 1.24 (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=sec&CttFileID=2892533&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-R0CB&VPath=FM/201101/20110125122712207/R0V1.24.zip)

Improvements:
-Improve reliability of library update
-System stabilization
-Fix this bug: myDNSe settings lost in sleep mode

Not fixed (yet?):
-Updating library manually in the settings still crash on my R0
-Issues with safe disconnection on Windows Vista and 7
-Issue in Text viewer in Russian language (words are cut at the end of lines)
-When selecting Datacasts icon while there are no datacasts on the R0, it displays 2x the word “EmoDio” in French and Italian languages
-Crash with a specific FLAC file (from 9000blackbird (http://www.anythingbutipod.com/forum/member.php?u=88755))

VanniX_LinuX
27-01-2011, 13:39
Finally a new firmware has been released.

Download firmware 1.24 (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=sec&CttFileID=2892533&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-R0CB&VPath=FM/201101/20110125122712207/R0V1.24.zip)

Improvements:
-Improve reliability of library update
-System stabilization
-Fix this bug: myDNSe settings lost in sleep mode

Not fixed (yet?):
-Updating library manually in the settings still crash on my R0
-Issues with safe disconnection on Windows Vista and 7
-Issue in Text viewer in Russian language (words are cut at the end of lines)
-When selecting Datacasts icon while there are no datacasts on the R0, it displays 2x the word “EmoDio” in French and Italian languages
-Crash with a specific FLAC file (from 9000blackbird (http://www.anythingbutipod.com/forum/member.php?u=88755))

Grazie/Thanks :)

Iscariah
28-01-2011, 00:57
Ho un vecchio creative zen nano plus da 1gb. Ho visto questo r0 in offerta a 60€, versione da 4gb. Secondo voi vale il passaggio? La qualità audio ne giova particolarmente?
Contate che all'inizio volevo prenderlo per via dei formati flac, ma oggi ho fatto una prova abbastanza approfondita del confronto tra mp3 a 320kbps (che il nano plus legge) e il flac, e non ho notato differenze significative.
Lo ho provato un pochino (senza cuffie) all'unieuro e i tasti mi son sembrati un po' scomodi da utilizzare...
C'è molta possibilità di modding e personalizzazione? Cos'è rockbox?
Ditemi voi, sono molto indeciso :D

ayyyoooo
28-01-2011, 08:47
Ho un vecchio creative zen nano plus da 1gb. Ho visto questo r0 in offerta a 60€, versione da 4gb. Secondo voi vale il passaggio? La qualità audio ne giova particolarmente?
Contate che all'inizio volevo prenderlo per via dei formati flac, ma oggi ho fatto una prova abbastanza approfondita del confronto tra mp3 a 320kbps (che il nano plus legge) e il flac, e non ho notato differenze significative.
Lo ho provato un pochino (senza cuffie) all'unieuro e i tasti mi son sembrati un po' scomodi da utilizzare...
C'è molta possibilità di modding e personalizzazione? Cos'è rockbox?
Ditemi voi, sono molto indeciso :D

Ciao,

io l'ho trovato, il modello da 16Giga, a € 69,00, a Leclerc-Conad.
Io ne sono molto soddisfatto, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Questo a mio avvioso.:)

ayyyoooo
28-01-2011, 08:50
Visto che sono riuscito a realizzare una discreta UCI in italiano, la posto qui, casomai potesse tornar utile a qualcuno.

Anteprima:
http://img202.imageshack.us/img202/7112/anteprimaw.png

Download (421KB, dezippare prima dell'uso :) ):
http://rapidshare.com/files/444629844/pioggia_e_colori.zip

Grazie, la provo.
Ottimo lavoro.:)

Iscariah
28-01-2011, 09:21
Ciao,

io l'ho trovato, il modello da 16Giga, a € 69,00, a Leclerc-Conad.
Io ne sono molto soddisfatto, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Questo a mio avvioso.:)

Quanto tempo fa?

Edit : alla fine l'ho preso lo stesso :asd: ho una microsd che usavo sul mio vecchio cellulare, dunque ora sono a quota 6gb... direi che mi bastano :asd:
EmoDio però non si può leggere come nome per il software :rotfl:

ayyyoooo
28-01-2011, 16:04
Quanto tempo fa?

Edit : alla fine l'ho preso lo stesso :asd: ho una microsd che usavo sul mio vecchio cellulare, dunque ora sono a quota 6gb... direi che mi bastano :asd:
EmoDio però non si può leggere come nome per il software :rotfl:

Io l'ho preso la scorsa settimana, cmq direi che anche tu hai fatto un gran bel affare.
E' un ottimo software Imodium.:D

FabioS79
28-01-2011, 16:34
Ma c'è tutta tgm qui :eek:

Grazie per il tema in italiano :D
Anche il nuovo firmware da un pò più di velocità nel mio samsung

Iscariah
28-01-2011, 22:34
ahah ciao fabios!

anyway, oggi l'ho provato un po' e la qualità audio mi soddisfa! giusto due cose

- non ho capito come funziona quel sito della samsung per le skin, una volta che le hai finite fai send to device, poi parte il controllo activex, trasferisce e.... poi? :D

- c'è modo di formattare o almeno cancellare tutto il contenuto della microsd quando inserita nel lettore?

Z4kW0lf
29-01-2011, 11:48
Iscaria-
Fabi-
Ma qui siete tutti di TGM....se mi conoscete io sono Zak345ces:asd:
P.S. Non ho ancora risolto il problema :facepalm:

Iscariah
29-01-2011, 12:24
hai provato ad andare su impostazioni->sistema e mettere MSC come protocollo di trasferimento?

VyRuS
29-01-2011, 14:00
Salve ragazzi.
Io ho letto tutto il forum ed alla pagina 12, ho visto che siete riusciti a capire come si spegne completamente il lettore, senza lasciarlo in stand-by.
Ma io non ho capito, nonostante ho riletto tante volte, come devo fare! :D

Io tengo premuto OFF, e appena lo riaccendo ci sta 3 secondi (quindi era in stand-by), come faccio a spegnerlo completamente (a pagina 12 dite: "spegnendolo due volte") ma che significa?? :D Ho provato a spegnerlo riaccenderlo e spegnerlo ma resta sempre in stand-by e poi non penso che intendete dire questo :D

GRAZIEEE!!

Iscariah
29-01-2011, 14:05
da acceso:

tieni premuto il tasto di spegnimento per una decina di secondi, in cui vedrai, in successione :

la schermata nera con il logo samsung lampeggiante
schermo nero
la schermata nera con il logo dell'r0
un brevissimo flash del menù del lettore
schermo nero

o almeno, io faccio così :D

VyRuS
29-01-2011, 14:14
da acceso:

tieni premuto il tasto di spegnimento per una decina di secondi, in cui vedrai, in successione :

la schermata nera con il logo samsung lampeggiante
schermo nero
la schermata nera con il logo dell'r0
un brevissimo flash del menù del lettore
schermo nero

o almeno, io faccio così :D

ok, ha funzionato grazie, ma sul manuale samsung è riportato questo:
È anche possibile resettare il
lettore tenendo premuto il tasto on/off per
più di 10 secondi
Dice resettare! Quindi sarebbe un reset! E' sicuro questo il metodo che avete postato in pagina 12??? (spegnere 2 volte)?
thanks!

VanniX_LinuX
29-01-2011, 14:51
ok, ha funzionato grazie, ma sul manuale samsung è riportato questo:
È anche possibile resettare il
lettore tenendo premuto il tasto on/off per
più di 10 secondi
Dice resettare! Quindi sarebbe un reset! E' sicuro questo il metodo che avete postato in pagina 12??? (spegnere 2 volte)?
thanks!

Io lo faccio da quando l'ho comprato (quasi 2 mesi) e non si è rovinato niente.
E sopratutto cosi la batteria dura molto di piu'.

VyRuS
29-01-2011, 15:30
ok, non ti si è rovinato niente, ma 2 mesi sono pochi per dirlo... :D
Cioè resettare ogni volta che si vuole spegnere, non è ancora peggio di lasciarlo in stand-by???
Chiedo a voi che siete più esperti :D

Z4kW0lf
29-01-2011, 18:17
hai provato ad andare su impostazioni->sistema e mettere MSC come protocollo di trasferimento?

Si, e non va manco facendo il library update. Ho formattato,resettato,tutto:muro:

VyRuS
29-01-2011, 18:23
Aiuto ragazzi!!! :O

Oggi ho messo un po di musica sul Samsung, tolta la USB ha fatto il solito aggiornamento libreria, ha proceduto fino al 99% e si è bloccato al 99... ho aspettato ore... ma niente allora ho deciso di spegnerlo tendo premuto 10 secondi OFF, alla riaccensione ha fatto SYSTEM CHECK, lo ha completato e poi è spuntato di nuovo "Aggiornamento Libreria [DB]", ma non il classico aggiornamento libreria con il simbolino blu di sopra, ma è scritto in bianco sotto alla scritta SAMSUNG (quella dell'accensione)...
Adesso aspetto da ore e ore, ho provato di nuovo a spegnerlo e riavviarlo ma sempre stessa storia... ho provato a collegarlo alla USB sia da spento sia mentre che fa aggiornamento libreria ma il PC non lo rileva, cavolo ma perchè??

VanniX_LinuX
29-01-2011, 18:33
È successo anche a qualcun'altro mi pare, capita quando carichi parecchi file tutti insieme, e qualcuno è corrotto/sbagliato e non ce la fa a leggerlo per la libreria.
Formattandolo si risolve.

P.S: 2 mesi sono pochi per dirlo, ma non potevo provare prima di averlo comprato. E comunque in questo modo si risparmia soprattutto sulla battiera, sulla durata dell'apparecchio non dovrebbe influire gran che.

VyRuS
29-01-2011, 18:40
Certo... :D Vabè procederò come mi hai consigliato per lo spegnimento però... :cry:

E' vero ho caricato molti file assieme ma... come faccio a formattarlo se non si accende???
Da pc non posso perchè non si accende e resta su aggiornamento libreria, dal dispositivo non posso...

Come faccio?? :cry:

VyRuS
29-01-2011, 19:06
cavolo... non trovo soluzioni :(

VanniX_LinuX
29-01-2011, 21:13
cavolo... non trovo soluzioni :(
Hai un pm.

VyRuS
29-01-2011, 22:05
Hai un pm.

Anche tu :D

Z4kW0lf
30-01-2011, 16:19

*

GoKeN_SDS
31-01-2011, 17:32
Su anythingbutipod ( http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=60825 ) mi stanno aiutando a risolvere, potrebbe essere il tuo stesso problema.

Appena ho tempo devo provare a risaldare i contatti incriminati ;)

lebellium
31-01-2011, 18:14
http://media.generationmp3.com/lebellium/R0/UCI/P1030099bis.jpg
http://media.generationmp3.com/lebellium/R0/UCI/colorcon%20style%20-%20brushed%20metal%20%28by%20lebellium%29.jpghttp://media.generationmp3.com/lebellium/R0/UCI/colorcon%20style%20-%20brushed%20metal2%28by%20lebellium%29.jpghttp://media.generationmp3.com/lebellium/R0/UCI/colorcon%20style%20-%20circle%20theme%20%28by%20lebellium%29.jpg

This UCI for R0 is based on the Colorcon Style Premium UCI for Q3 (http://kr.samsungmobile.com/service/entertainment/themeshop/uci/uci.view.do?cate_id=210202&content_id=2279037)
I extracted the icons from the preview and edited them with Photoshop.
I also made the 'microSD' and 'datacasts' icons to replace the 'now playing' and 'voice rec' icons of the Q3.
The default background is the one of the R0 Circle Theme from Samsung (download it here http://uci.samsungmobile.com/index.do?siteCd=gbr&langCd=ENG ) but I also included in the pack some variants with a brushed metal background I made with Photoshop.

Basically you just have to put these *.uci files in the "My Pack>UCI" folder of your R0 (create it at the root if it doesn't exist)

You can also make your own UCI, i.e. keep these icons but change the template, the background picture or the text. Then you just have to use the R0 UCI editor on http://uci.samsungmobile.com/index.do?siteCd=gbr&langCd=ENG and import the icons from the folder "Icons - PNG"

Download R0 Colorcon Style UCI
(http://media.generationmp3.com/lebellium/R0/UCI/R0_Colorcon_Style_UCI.zip)
Enjoy! :)

DaneGT-R
31-01-2011, 18:29
http://media.generationmp3.com/lebellium/R0/UCI/P1030099bis.jpg
http://media.generationmp3.com/lebellium/R0/UCI/colorcon%20style%20-%20brushed%20metal%20%28by%20lebellium%29.jpghttp://media.generationmp3.com/lebellium/R0/UCI/colorcon%20style%20-%20brushed%20metal2%28by%20lebellium%29.jpghttp://media.generationmp3.com/lebellium/R0/UCI/colorcon%20style%20-%20circle%20theme%20%28by%20lebellium%29.jpg

This UCI for R0 is based on the Colorcon Style Premium UCI for Q3 (http://kr.samsungmobile.com/service/entertainment/themeshop/uci/uci.view.do?cate_id=210202&content_id=2279037)
I extracted the icons from the preview and edited them with Photoshop.
I also made the 'microSD' and 'datacasts' icons to replace the 'now playing' and 'voice rec' icons of the Q3.
The default background is the one of the R0 Circle Theme from Samsung (download it here http://uci.samsungmobile.com/index.do?siteCd=gbr&langCd=ENG ) but I also included in the pack some variants with a brushed metal background I made with Photoshop.

Basically you just have to put these *.uci files in the "My Pack>UCI" folder of your R0 (create it at the root if it doesn't exist)

You can also make your own UCI, i.e. keep these icons but change the template, the background picture or the text. Then you just have to use the R0 UCI editor on http://uci.samsungmobile.com/index.do?siteCd=gbr&langCd=ENG and import the icons from the folder "Icons - PNG"

Download R0 Colorcon Style UCI
(http://media.generationmp3.com/lebellium/R0/UCI/R0_Colorcon_Style_UCI.zip)
Enjoy! :)
Thanks lebellium!

VanniX_LinuX
31-01-2011, 20:27
Thanks! :)

littlesparrow80
31-01-2011, 23:36
salve avrei bisogno di un'informazione;
mi scusa in anticipo per la mia ignoranza ma non uso lettori mp3 e devo fare un regalo;

una volta che ho passato tutti i vari album dal pc al lettore poi dal lettore è possibile creare una sequenza di canzoni da ascoltare prendendo una o piu canzoni da ogni album?
inoltre è possibile immettere nella sequenza piu volte la stessa canzone tipo fare ABCACDAEFAGHA ?

come detto devo fare un regalo e queste due cose son fondamentali

p.s. si puo collegare ad un'autoradio con la porta usb o solo con il jack delle cuffie?

Iscariah
01-02-2011, 11:08
salve avrei bisogno di un'informazione;
mi scusa in anticipo per la mia ignoranza ma non uso lettori mp3 e devo fare un regalo;

una volta che ho passato tutti i vari album dal pc al lettore poi dal lettore è possibile creare una sequenza di canzoni da ascoltare prendendo una o piu canzoni da ogni album?
inoltre è possibile immettere nella sequenza piu volte la stessa canzone tipo fare ABCACDAEFAGHA ?

come detto devo fare un regalo e queste due cose son fondamentali

p.s. si puo collegare ad un'autoradio con la porta usb o solo con il jack delle cuffie?

premetto che ho il lettore da pochi giorni, quindi aspetta altre risposte, ma :

- si possono creare playlist, basta che vai sul file in ascolto, premi il tasto centrale e fai "add to playlist", ma non sono sicuro del fatto che tu possa ripetere la canzone nella stessa playlist (non dal lettore almeno)
- ho provato a collegare il lettore, tramite il cavetto usb, al mio decoder del digitale terrestre, che dispone di ingresso usb, e vede la struttura delle cartelle senza problemi. dunque... il lettore dall'autoradio dovrebbe venir visto, ma sinceramente non metto la mano sul fuoco che faccia un'autoscan dei file musicali presenti

una cosa invece la chiedo io : cosa sono i datacast? come si usano? ho scoperto che sul client di EmoDio di Win7Ultimate non c'è nemmeno l'icona dei Datacast..

littlesparrow80
01-02-2011, 13:18
grazie per la risposta se qualcuno potrebbe dirmi se è possibile ripetere la stessa canzone nella playlist be sarei grato perch equesta cosa è di fondamentale importanza per l'uso che deve farne la persona a cui devo regalarlo;
su i-pod si può fare ma non mi va di spendere tanto;

in pratica a me serve che ogni 2/3 canzoni si deve ripetere un messaggio pubblicitario

Iscariah
01-02-2011, 13:52
mh... come workaround potresti fare tot file uguali da mettere in mezzo alla playlist :asd: oppure fare una playlist sul pc e trasferirla all'r0, ma siccome hai detto di volerlo fare dal lettore... mi sa che non puoi :(

littlesparrow80
01-02-2011, 13:56
non è che potresti farmi il favore di provare a creare una playlist del tipo ABCACDA?

dovrei ordinarlo entro oggi

Z4kW0lf
01-02-2011, 14:05
Guarda che è impossibile,se l'utente non è scemo collegherà il lettore al PC,eliminerà i file col messaggio pubblicitario e avrà un YP-R0 gratis e adfree:asd:

Z4kW0lf
01-02-2011, 14:08
Su anythingbutipod ( http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=60825 ) mi stanno aiutando a risolvere, potrebbe essere il tuo stesso problema.

Appena ho tempo devo provare a risaldare i contatti incriminati ;)

Il problema è che il mio lettore carica e funziona,ma il pc non lo vede!:mc:

littlesparrow80
01-02-2011, 14:30
Guarda che è impossibile,se l'utente non è scemo collegherà il lettore al PC,eliminerà i file col messaggio pubblicitario e avrà un YP-R0 gratis e adfree:asd:

scusami ma mica ho capito il tuo messaggio

VyRuS
01-02-2011, 14:59
scusami ma mica ho capito il tuo messaggio
Io si :asd:

littlesparrow80
01-02-2011, 15:29
e potresti spiegarlo a me comune mortale perche non ho capito se parlava con me o meno;

comunque mica hai la risposta che mi serve?

VyRuS
01-02-2011, 15:35
Ti hanno gia risposto... questo file duplicalo e chiamalo in modo diverso tipo "pubblicità1", "pubblicità2", ecc... e poi crei la playlist dal dispositivo...

VyRuS
01-02-2011, 17:01
Ragazzi inoltre un consiglio per tutti:
Se volete inserire le copertine negli mp3 (si potrebbero inserire anche nei FLAC ma l'R0 non le legge), usate il programma mp3tag, ma soprattutto le copertine è meglio che siano in formato PNG e non JPG, perchè nel 90% dei casi (almeno nel mio lettore e in quello di qualcun'altro), le copertine JPG vengono visualizzate in colori negativi...

VyRuS
03-02-2011, 16:17
-MESSAGGIO ELIMINATO PER DOPPIO MESSAGGIO (ERRORE SERVER HWU)-

VyRuS
03-02-2011, 16:18
Ragazzi inoltre un consiglio per tutti:
Se volete inserire le copertine negli mp3 (si potrebbero inserire anche nei FLAC ma l'R0 non le legge), usate il programma mp3tag, ma soprattutto le copertine è meglio che siano in formato PNG e non JPG, perchè nel 90% dei casi (almeno nel mio lettore e in quello di qualcun'altro), le copertine JPG vengono visualizzate in colori negativi...

Inoltre per fare comparire le copertine negli ALBUM (quelle iconcine in alto nel lettore) e non nella canzone... basta mettere una immagine (sempre in PNG) nella cartella dell'album, con il nome: AlbumArt_Nome Album.png
(Soluzione di VanniX_LinuX)

Z4kW0lf
03-02-2011, 18:02
e potresti spiegarlo a me comune mortale perche non ho capito se parlava con me o meno;

comunque mica hai la risposta che mi serve?

Immagino tu voglia essere bastardo e fare il finto regalo che però ha la pubblicità di una ditta tua o simpatizzante...se l'utente non è scemo,essendo l'YP-R0 un lettore a struttura aperta dove non puoi bloccare nulla, si limiterà a cancellare la pubblicità:asd:
Ed essendo il cavo micro USB e non proprietario,anche se non gli regali il cavo se ne compra uno a 5€ al primo mediaworld che passa :asd:
E,tanto per informarti,il 99% della gente non ripoduce musica con playlist di altri,ma mette semplicemente tutto in shuffle o si crea la sua playlist ;)
In conclusione,quello che vuoi fare è impossibile, se vuoi regalare un lettore regalalo senza pubblicità,e regalalo disinteressatamente,non per fare il ruffiano ;)
I regali si fanno solo se vuoi fare un piacere a una persona,non per ingraziartela,magari per un affare o altro ;)

VanniX_LinuX
03-02-2011, 21:39
Inoltre per fare comparire le copertine negli ALBUM (quelle iconcine in alto nel lettore) e non nella canzone... basta mettere una immagine (sempre in PNG) nella cartella dell'album, con il nome: AlbumArt_Nome Album.png
(Soluzione di VanniX_LinuX)

Aggiornamento:
Dovrebbe leggerle anche in jpg, vanno messe 2 immagini nella cartella dell'album come "Folder.jpg" e "AlbumArtSmall.jpg" (la seconda è probabile che la crea da solo se non c'è, in alcuni album io non cel'ho copiata ma cel'ho trovata).

P.S: In teoria credo che legga qualsiasi immagine con qualsiasi nome dentro la cartella dell'album, solo che non sono sicuro perche' in alcuni funziona ed in altri no :stordita:

VyRuS
04-02-2011, 13:09
Inoltre... quando nell'album tutte (o la maggior parte penso) delle canzoni ha una copertina uguale, automaticamente essa viene visualizzata anche nelle miniature dell'album quindi, o crea da solo il file, o capisce che tutte le canzoni hanno la stessa copertina e la mette anche nell'album... comunque sia, W le copertine! XD

Z4kW0lf
04-02-2011, 14:59
Inoltre... quando nell'album tutte (o la maggior parte penso) delle canzoni ha una copertina uguale, automaticamente essa viene visualizzata anche nelle miniature dell'album quindi, o crea da solo il file, o capisce che tutte le canzoni hanno la stessa copertina e la mette anche nell'album... comunque sia, W le copertine! XD
Ma esiste un "metadata filler" che riempa automaticamente i metadata(quindi anche le copertine) dei file mp3?:uhm:

VanniX_LinuX
04-02-2011, 16:03
Ma esiste un "metadata filler" che riempa automaticamente i metadata(quindi anche le copertine) dei file mp3?:uhm:

Anche se c'è serve a poco. Basta un'immagine nella cartella dell'album e te lo mette in tutte le canzoni.
Comunque programmi per fare i tag mp3 di album interi senza dover premere una lettera ci sono, solo che non ho idea di come si chiamano.

Z4kW0lf
04-02-2011, 19:38
Anche se c'è serve a poco. Basta un'immagine nella cartella dell'album e te lo mette in tutte le canzoni.
Comunque programmi per fare i tag mp3 di album interi senza dover premere una lettera ci sono, solo che non ho idea di come si chiamano.

Si ma dico qualcosa che da una canzone senza metadata metta titolo autore album copertina ecc...

VanniX_LinuX
04-02-2011, 19:53
Si ma dico qualcosa che da una canzone senza metadata metta titolo autore album copertina ecc...

Quello non lo so.. :(

Z4kW0lf
05-02-2011, 07:49
Ho provato itunes,ma mi dice che metadatizza solo i file importati con itunes...io ho preso delle canzoni da una microSD e le ho trascinate sopra la finestra di itunes...dove ho sballato?

littlesparrow80
11-02-2011, 18:17
Immagino tu voglia essere bastardo e fare il finto regalo che però ha la pubblicità di una ditta tua o simpatizzante...se l'utente non è scemo,essendo l'YP-R0 un lettore a struttura aperta dove non puoi bloccare nulla, si limiterà a cancellare la pubblicità:asd:
Ed essendo il cavo micro USB e non proprietario,anche se non gli regali il cavo se ne compra uno a 5€ al primo mediaworld che passa :asd:
E,tanto per informarti,il 99% della gente non ripoduce musica con playlist di altri,ma mette semplicemente tutto in shuffle o si crea la sua playlist ;)
In conclusione,quello che vuoi fare è impossibile, se vuoi regalare un lettore regalalo senza pubblicità,e regalalo disinteressatamente,non per fare il ruffiano ;)
I regali si fanno solo se vuoi fare un piacere a una persona,non per ingraziartela,magari per un affare o altro ;)

ok ora che ti sei spiegato mi sento in dovere di risonderti perche non mi va di passare per quello che non sono;

allora spiego per bene tutto:

lavoro per una persona che svolge i mercati settimanali e si è comprato un nuovo autonegozio nel quale ha fatto installare una serie di casse collegate a una sempplice autoradio con uscita auox e usb;

mi serviva semplicemente un lettore mp3 da collegare all'autoradio e creare una playlist do ve ogni 3/4 canzoni mandava i messaggi pubblicitari della persona a cui lo devo regalare;
per esempio in periodo di saldi ogni 3/4 canzoni parte il richiamo pubblicitario per attirare le persone sotto il banco;

quindi a me non entra nulla è solo un regalo utile a lui che gli ho fatto trovare alla consegna della nuova struttura come augurio per la struttura stessa;
comunque ho gia provveduto con altro lettore ho risposto solo perche non volevo passare per quello che non sono

W4lt0rD
14-02-2011, 17:38
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare questo lettore. Mi sembra una buona soluzione al mio inutile Zune120 che mi ha abbandonato dopo appena tre settimane.
Buon prezzo, ottima qualità, espandibilità (sapete fino a quanto?) e durata di batteria.
Voi come vi ci trovate?
Avrei intenzione di prenderlo alla Fnac di Milano per 99€.

Rocco Felici
14-02-2011, 19:40
Ho letto tutte le pagine thread. il mio lettore presenta un problema. mi crea dei file doppi ovvero gli stessi file che metto nella scheda microsd(ma anche nella libreria del lettore lo fa con alcune canzoni) nelle varie cartelle presentano il file originale più un altro con lo stesso nome ma preceduto da questo simbolo ._ che il lettore non legge. Va da se che quando metto la riproduzione casuale appena seleziona uno di quelli il lettore si blocca e devono scegliere manualmente il file.

Heeeelp

W4lt0rD
14-02-2011, 20:39
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare questo lettore. Mi sembra una buona soluzione al mio inutile Zune120 che mi ha abbandonato dopo appena tre settimane.
Buon prezzo, ottima qualità, espandibilità (sapete fino a quanto?) e durata di batteria.
Voi come vi ci trovate?

Mi rispondo da me dopo aver letto tutto il thread.

No

alexandrinhon10
15-02-2011, 11:06
Ciao a tutti, è da Natale che utilizzo questo lettore mp3 senza mai aver riscontrato nessun problema, stamani dopo averlo collegato al pc e aggiornato 2 playlist si è bloccato al 99% dell'aggiornamento libreria.

Non sapendo che fare ho provato a spengerlo e riaccendendolo è fermo sulla schermata "SAMSUNG Aggiornamento libreria [DB]"

che devo fare? Non lo sente più neanche il pc collegandolo :(

Grazie a tutti anticipatamente..

VanniX_LinuX
15-02-2011, 15:56
E' un problema che è capitato a molti, ma purtroppo che io sappia nessuno ha risolto.
Potrebbe essere utile scrivere alla samsung e sapere se è possibile sistemarlo senza portarlo in assistenza.

VanniX_LinuX
15-02-2011, 16:00
Voi come vi ci trovate?

Io mi trovo bene, per ora nessun problema.
L'unico problema grave che hanno riscontrato alcuni utenti è che con alcuni file si blocca al 99% del Library Update.

ayyyoooo
16-02-2011, 08:13
Mi rispondo da me dopo aver letto tutto il thread.

No

Io l'ho trovato a Leclerc in offerta, un paio di settimane fa, a € 69,00.
Direi che a quel prezzo è un buon affare, a mio avviso a € 99,00 lo è molto meno.:)

Altrove68
16-02-2011, 11:42
che devo fare? Non lo sente più neanche il pc collegandolo :(

che versione firmware hai ?
io l'ho dovuto portare in assistenza.

VanniX_LinuX
16-02-2011, 13:37
Io l'ho trovato a Leclerc in offerta, un paio di settimane fa, a € 69,00.
Direi che a quel prezzo è un buon affare, a mio avviso a € 99,00 lo è molto meno.:)
Anche io l'ho preso a 69, ma da 8gb, quello che ha visto lui credo sia da 16gb.
99€ per un 8gb non è conveniente.

che versione firmware hai ?
io l'ho dovuto portare in assistenza.

Tutti l'hanno portato in assistenza.. :(
Possibile che non ci sia un modo per ripararlo in casa?

ayyyoooo
17-02-2011, 07:39
[QUOTE=VanniX_LinuX;34469322]Anche io l'ho preso a 69, ma da 8gb, quello che ha visto lui credo sia da 16gb.
99€ per un 8gb non è conveniente.

[QUOTE]

Io ho preso il 16 giga a € 69,00.
Quando ho visto l'offerta non me la sono lasciata scappare. :)

Z4kW0lf
18-02-2011, 15:53
ok ora che ti sei spiegato mi sento in dovere di risonderti perche non mi va di passare per quello che non sono;

allora spiego per bene tutto:

lavoro per una persona che svolge i mercati settimanali e si è comprato un nuovo autonegozio nel quale ha fatto installare una serie di casse collegate a una sempplice autoradio con uscita auox e usb;

mi serviva semplicemente un lettore mp3 da collegare all'autoradio e creare una playlist do ve ogni 3/4 canzoni mandava i messaggi pubblicitari della persona a cui lo devo regalare;
per esempio in periodo di saldi ogni 3/4 canzoni parte il richiamo pubblicitario per attirare le persone sotto il banco;

quindi a me non entra nulla è solo un regalo utile a lui che gli ho fatto trovare alla consegna della nuova struttura come augurio per la struttura stessa;
comunque ho gia provveduto con altro lettore ho risposto solo perche non volevo passare per quello che non sono

Ok,scusa,avevo capito male. Peace&Love:D

Shuræn
20-02-2011, 18:06
Come mi è stato consigliato scrivo la mia domanda qui, sull'argomento principale:

Salve a tutti, ho un piccolo problema col mio MP4.
In pratica: Una volta mi è capitato che il modello si è scaricato completamente e non si accendeva più; provo a lasciarlo sotto carica ma non mostrava l'icona della ricarica in corso. Ho aspettato una serata pensando: "Speriamo bene". Passano circa 8 ore, torno a casa e ritrovo l'MP4 scarico ma funzionante. Benissimo...
Lo stesso fenomeno mi è ricapitato, dopo circa due mesi credo, aspetto una nottata intera sicuro che sarebbe "resuscitato" ma invano.

Qualche idea?
Grazie mille in anticipo

VanniX_LinuX
20-02-2011, 21:19
Le batterie al litio si sciupano a scaricarle completamente, puo' essere quello?
Se fosse quello ci sono dei metodi per ri-animarle.

Shuræn
21-02-2011, 14:04
Beh, ho risolto da solo, non so come ma ho risolto da solo... Adesso ho un altro problema però: anche da spento dice ricarica in corso e ciò lo porta a scaricarsi completamente perché si surriscalda. Lo attacco al computer e non lo rileva, va semplicemente sotto carica.
Di male in peggio!

ayyyoooo
22-02-2011, 07:44
Beh, ho risolto da solo, non so come ma ho risolto da solo... Adesso ho un altro problema però: anche da spento dice ricarica in corso e ciò lo porta a scaricarsi completamente perché si surriscalda. Lo attacco al computer e non lo rileva, va semplicemente sotto carica.
Di male in peggio!

Direi che lo devi portare in assistenza.
Nel senso che se da spento dice "ricarica in corso" c'è un problema con il circuito di gestione della batteria. E questo non è per niente simpatico.
Io fossi in te non farei ulteriori "esperimenti".:)

Shuræn
22-02-2011, 08:59
Eheh, forse hai ragione :D meglio evitare di fare idiozie e mandarlo in assistenza
Grazie a tutti per i vostri consigli, magari vi farò sapere. Grazie ancora! :)

Novità: Questo MP4 posseduto non mi segnala più la ricarica in corso, ma il computer non lo riconosce

Shuræn
22-02-2011, 16:32
[Scusate il doppio post]

nightdean
02-03-2011, 20:16
io l'ho comprato l'altra sera, ho caricato la musica e mi si è bloccato in aggiornamento librerie. avevo anche aggiornato il firmware a 1.24. niente da fare , non riparte , va sempre in aggiornamento librerie e resta li. praticammente nonn l'ho mai usato. qualcuno è riuscito a risolvere questo problema in qualche modo?

esserre82
03-03-2011, 22:13
Io possiedo il lettore da appena uscito praticamente. Ho passato tutti i firmware...
Ne sono soddisfatto sotto tanti punti di vista e fortunatamente non sono mai incappatao in blocchi per cui abbia dovuto portarlo in assistenza.
Tuttavia un problema mi ha sempre perseguitato: il crash durante l'ascolto della radio, con conseguente ed allarmante "SYSTEM CHECKING" al riavvio.
Ho la sensazione che prima o poi questo system cheking con barra d'avanzamento, resterà impallato.
Per curiosità, è stato poi sviluppato il Rockbox per YP-r0?

marcromo
03-03-2011, 22:57
una cortesia per tutti....mi sono perso il linkdel firmware 1.24....poi mi dite come faccio ad aggornare? garzie a tutti!

st3llyna
04-03-2011, 15:13
avevo letto a pagina circa 20 di questo thread che si può aggiungere la funzione lyrics (testo scorrevole se non erro)...giusto??

daniluzzo
07-03-2011, 20:06
Salve a tutti, oggi ho comprato il lettore (tra l'altro ho preso anche delle cuffie extra pensando alla ciofeca che avrei trovato in bundle e invece :eek: quelle originali sono una bomba :O ) e, vuoi perchè oggi mi sono alzato alle 4, vuoi perchè mi sto rincoglionendo per l'età, non riesco a fare una stramaledetta playlist (non dal lettore che ad aggiungere un brano alla volta fra 2 mesi sono ancora a metà). Il software EmoDio è... vabbè lasciamo perdere... ma in ogni caso come dovrei fare da PC (con o senza quella cosa che chiamano software)? :D

daniluzzo
08-03-2011, 07:10
Credo di aver risolto il problema della playlist;
Ma ho un altro dubbio: sulle specifiche vedo che sono supportati i file .wav ma non riesco in nessun modo a farceli andare dentro, e se uso la ricerca incorporata in emodio il .wav non compare fra i tipi supportati, come mai?

Edit: con un copia/incolla da risorse del computer riesco a mettere i .wav, che però da emodio non risultano. Appena posso vedo se in effetti il lettore "sa" di averli dentro.
Domanda: c'è molta differenza fra un cd rippato in wav e in flac?

Mirkolo
08-03-2011, 23:57
Ma Samsung i programmatori dove li trova? Sugli alberi di banane? Ho caricato 20 mp3 in un colpo solo e si é piantato anche a me. Non riesco a farlo ripartire.
Certo che nel 2011 vedere ste cose mi fa pena, per loro. Domani scrivo al servizio clienti e se non risolvono chiedo la restituzione dei soldi spesi. Anni e anni di lettori mp3 e mi ritrovo con un prodotto del genere, alla faccia dell'evoluzione. Per come ascolto musica io trvo fuori luogo dover caricare uno massimo due file alla volta per paura di crash... ma scherzano?! Che vergogna, mai piú Samsung.

Mirkolo
09-03-2011, 00:00
Credo di aver risolto il problema della playlist;
Ma ho un altro dubbio: sulle specifiche vedo che sono supportati i file .wav ma non riesco in nessun modo a farceli andare dentro, e se uso la ricerca incorporata in emodio il .wav non compare fra i tipi supportati, come mai?

Edit: con un copia/incolla da risorse del computer riesco a mettere i .wav, che però da emodio non risultano. Appena posso vedo se in effetti il lettore "sa" di averli dentro.
Domanda: c'è molta differenza fra un cd rippato in wav e in flac?

Cambia solo la dimensione, il flac é loseless. Nei pochi minuti in cui mi ha funzionato ho provato a sentire alcuni flac e non li leggeva, credo che il supporto ai flac da loro sbandierato sia parziale.

daniluzzo
09-03-2011, 07:56
Cambia solo la dimensione, il flac é loseless. Nei pochi minuti in cui mi ha funzionato ho provato a sentire alcuni flac e non li leggeva, credo che il supporto ai flac da loro sbandierato sia parziale.

Per adesso tutti i flac che ho provato vanno.
Ma devo ricredermi per quanto riguarda le playlist. A quanto pare si possono fare solo dal dispositivo (ed è una gran rottura di cabasisi).
Inoltre i file .wav si devono copiare con esplora risorse perché EmoDio non li considera fra i "media supportati".

marklord
09-03-2011, 10:02
Per adesso tutti i flac che ho provato vanno.
Ma devo ricredermi per quanto riguarda le playlist. A quanto pare si possono fare solo dal dispositivo (ed è una gran rottura di cabasisi).
Inoltre i file .wav si devono copiare con esplora risorse perché EmoDio non li considera fra i "media supportati".

Evita EmoDio, fa più casini che altro.
Per le playlist prova a leggere qui:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=54447

marklord
09-03-2011, 10:08
Ma Samsung i programmatori dove li trova? Sugli alberi di banane? Ho caricato 20 mp3 in un colpo solo e si é piantato anche a me. Non riesco a farlo ripartire.
Certo che nel 2011 vedere ste cose mi fa pena, per loro. Domani scrivo al servizio clienti e se non risolvono chiedo la restituzione dei soldi spesi. Anni e anni di lettori mp3 e mi ritrovo con un prodotto del genere, alla faccia dell'evoluzione. Per come ascolto musica io trvo fuori luogo dover caricare uno massimo due file alla volta per paura di crash... ma scherzano?! Che vergogna, mai piú Samsung.

Se avevi già l'ultimo firmware prova a contattare lebellium, potrebbe girare la segnalazione del problema alla Samsung.
Comunque il problema non è nel numero dei file, da quel che si è capito ci possono essere problemi se gli mp3 incorporano immagini troppo grandi o magari fuori standard.

daniluzzo
09-03-2011, 11:37
Evita EmoDio, fa più casini che altro.
Per le playlist prova a leggere qui:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=54447

Niente di interessante... :cry:

daniluzzo
09-03-2011, 13:48
Ho ideato un metodo sperimentale (mooolto poco scientifico :D ) per le playlist.

Ho creato dal lettore una playlist di un paio di canzoni giusto per vedere com'era fatta la struttura del file;
Ho creato la mia playlist desiderata con vlc, selezionando i file direttamente dal lettore;
Ho aperto la playlist (vlc) con il blocco note e modificato i valori in più, in modo da farla diventare uguale, nella struttura, a quella creata nel Samsung (ma con un centinaio di stringhe/canzoni, nel mio caso);
Ho rinominato il file .M3U modificato in .FAV (che è il formato delle playlist dell' YP-R0);

Ho notato che le playlist accettate sono quelle con il nome originale (cioè solo le 5 playlist presenti di default ma vuote)

Mi spiego meglio: chiamandola my_list oppure con un nome qualsiasi il lettore la vede, ma la vede vuota! Chiamandola PlaylistX (dove X è un numero da 1 a 5 e basta) funziona correttamente.

Se non è chiaro dite pure.

DaneGT-R
09-03-2011, 13:55

A me non è ancora successo, e sono uno che carica due-tre album alla volta di solito.

Mirkolo
09-03-2011, 20:41
A me non è ancora successo, e sono uno che carica due-tre album alla volta di solito.

Sono contento per te, rimane il fatto che se altri utenti hanno problemi io mi spaventerei... magari ti si pianta domani (toccatina). Anche a me fino a ieri non aveva dato problemi. Ce l'ho da un mese abbondante e quella di ieri era la seconda volta che caricavo dei file. Il firmware era l'ultimo disponibile a inizio febbraio. Purtroppo non ho nemmeno tempo da perdere con l'assistenza, ci provo ma nel frattempo ne compro un altro di altra marca. Se poi me lo riparano lo regalo a qualche conoscente.

DaneGT-R
09-03-2011, 20:50
Sono contento per te, rimane il fatto che se altri utenti hanno problemi io mi spaventerei... magari ti si pianta domani (toccatina). Anche a me fino a ieri non aveva dato problemi. Ce l'ho da un mese abbondante e quella di ieri era la seconda volta che caricavo dei file. Il firmware era l'ultimo disponibile a inizio febbraio. Purtroppo non ho nemmeno tempo da perdere con l'assistenza, ci provo ma nel frattempo ne compro un altro di altra marca. Se poi me lo riparano lo regalo a qualche conoscente.

No beh, speriamo proprio di no... Ha tenuto così bene per un anno...
Dispiace anche a me per gli altri utenti, è davvero un ottimo lettore secondo me, a parte quei pochi bug.

sfinge63
21-03-2011, 19:51
io l'ho comprato l'altra sera, ho caricato la musica e mi si è bloccato in aggiornamento librerie. avevo anche aggiornato il firmware a 1.24. niente da fare , non riparte , va sempre in aggiornamento librerie e resta li. praticammente nonn l'ho mai usato. qualcuno è riuscito a risolvere questo problema in qualche modo?

A me è successa la stessa cosa appena comprato...!!!
L'ho portato in assistenza, lo hanno mandato a Milano e me lo hanno riconsegnato....
Arrivato a casa lo collego al pc, carico della musica, e di nuovo mi si blocca sull'aggiornamento libreria...!!!
Altro giro all'assistenza, altro invio a Milano...
Ora funziona benissimo ma non ho mai rischiato ad aggiornare il firmware!!!!
Ti auguro di avere ugual fortuna!!!
Ciaoo
:cincin:

VikyUltrasNapoli
22-03-2011, 18:39
Ragazzi l'altra sera,come sempre, stavo mettendo delle canzoni sul mio yp-r0 da 8Gb.....finito il trasferimento,come al solito,stacco il cavetto....sempre come di solito mi compare la scritta sullo schermo dell'mp4 "Aggiornamento Librerie",il caricamento però si blocca al 99%....aspetto,aspetto,aspetto, fino a quando,passata piu di mezz'ora decido di spegnerlo tenendo premuto per 5 secondi il tasto d'accensione.....ora provo ad accenderlo ma mi da la scritta "Checking System" con un caricamento sotto,finito il caricamento,mi appare la scritta SAMSUNG sullo schermo,ma non succede piu nulla,rimane impallato così all'infinito!!! Che posso fare???Ho provato anche con il tastino reset,ma non succede nulla!!!Help me Plz :(

Me lo hanno ragalato i miei per natale...non ho nemmeno lo scontrino :(

_Grave_Digger_
24-03-2011, 17:05
Ciao a tutti, sono possessore di un YP-R0 da 16gb, da ieri ho un problema.
In pratica ho aggiornato il firmware del lettore con l'ultimo disponibile, il lettore non dava nessun problema in precedenza, ora se ascolto con modalità riproduzione normale non da problemi, se uso la modalità shuffle che in precedenza ho usato sempre si blocca e si riavvia da solo dopo una decina di canzoni, fa il system check, aggiorna le librerie e riparte, altra decina di canzoni e di nuovo la stessa cosa. Un'altra cosa, non sono mai riuscito a fargli leggere un flac, le tag e le copertine me le legge, ma le canzoni no, bisogna usare un codec specifico?

grazie a tutti per le eventuali risposte
buona serata a tutti

daniluzzo
24-03-2011, 18:00
Ciao a tutti, sono possessore di un YP-R0 da 16gb, da ieri ho un problema.
In pratica ho aggiornato il firmware del lettore con l'ultimo disponibile, il lettore non dava nessun problema in precedenza, ora se ascolto con modalità riproduzione normale non da problemi, se uso la modalità shuffle che in precedenza ho usato sempre si blocca e si riavvia da solo dopo una decina di canzoni, fa il system check, aggiorna le librerie e riparte, altra decina di canzoni e di nuovo la stessa cosa. Un'altra cosa, non sono mai riuscito a fargli leggere un flac, le tag e le copertine me le legge, ma le canzoni no, bisogna usare un codec specifico?

grazie a tutti per le eventuali risposte
buona serata a tutti

Per il discorso del flac ho avuto problemi anch'io usando Exact Audio Copy, e ho risolto utilizzando il front end del codec flac.
Se con il nuovo firmware ha quel problema prova a rimettere il precedente. Non risolvi il problema ma almeno lo aggiri.

_Grave_Digger_
25-03-2011, 08:21
Grazie per la risposta, proverò così anche perché l'avevo comprato solo per i flac ... per ripristinare il vecchio firmware, dove lo trovo? perché nel sito c'è solo quello nuovo ...
grazie, buona giornata

ilyanor
28-03-2011, 16:50
Un saluto a tutti..
Ho regalato circa un anno fa questo lettore alla mia ragazza, la versione da 16 giga con la seguente versione del firmware 1.10 EU.00.Ik4
Dopo "solo"un anno di utilizzo la mia ragazza mi faceva rilevare che non è presente alcuna modalità di shuffle dei brani, c'e solo la libreria,brani aggiunti di recente.. E possibile? posso rimediare con un aggiornamento del firmware? o sono semplicemnte cosi cretino da non essere riuscito a trovare io un banale controllo?

DaneGT-R
28-03-2011, 16:54
Un saluto a tutti..
Ho regalato circa un anno fa questo lettore alla mia ragazza, la versione da 16 giga con la seguente versione del firmware 1.10 EU.00.Ik4
Dopo "solo"un anno di utilizzo la mia ragazza mi faceva rilevare che non è presente alcuna modalità di shuffle dei brani, c'e solo la libreria,brani aggiunti di recente.. E possibile? posso rimediare con un aggiornamento del firmware? o sono semplicemnte cosi cretino da non essere riuscito a trovare io un banale controllo?

Per la riproduzione shuffle, mentre stai ascoltando un brano premi il pulsante con le tre righe. Poi vai su "Opzione di riproduzione" (è scritto così da me) e da "Riproduzione scegli tra "Normale, Ripetere, Ripeti una volta e Shuffle".

ilyanor
28-03-2011, 17:06
Ok grazie mille, tutto risolto, celerissimi nelle risposte..
Decisamente piu efficaci di un anale libretto di istruzioni! :D

DaneGT-R
28-03-2011, 17:20
Ok grazie mille, tutto risolto, celerissimi nelle risposte..
Decisamente piu efficaci di un anale libretto di istruzioni! :D

Prego, fa sempre piacere (:

antoniojr86
29-03-2011, 09:52
Salve a tutti... L'altro giorno mia sorella dopo 6 mesi di utilizzo è venuta col lettore dicendomi che non riusciva più a caricare canzoni e che non ha più accesso all'HD del lettore, che si limita solo a caricarsi... :mad:
Ho verificato la cosa io stesso... Ci sono rimedi o lo porto direttamente a riparare? Ho fatto anche un deep reset, ma nulla...

dav1deser
29-03-2011, 16:44
Magari è andato il cavetto, prova a sostituirlo.

dicentraux
01-04-2011, 15:35
Ciao a tutti , come ho notato , sono l'ennesimo sfigato o incompetente con questo lettore.
Sono riuscito ad effettuare il primo aggiornamento del firmware dal 1.10 al 1.23 , tutto ok .... funzionava.
Ho notato la release del 1.24 e mi son detto , "perchè non farlo" e lì mi sono cas*rato da solo, appena caricati il firm... ho riavviato il lettore che ha caricato il nuovo file , ma all'improvviso errore nel caricamento e blocco alla videata iniziale "Aggiornamento librerie" ..... e Addio :muro:
Ora vorrei chiedere ....per chi ha inviato il prodotto fuori assistenza , mi sapreste dire la spesa che avete affrontato????
Ho contattato il centro assistenza di zona , che mi ha riferito , solo per la richiesta di preventivo la spesa di 20 euri :confused: ......figuriamoci l'hard reset !!!!!:doh: Infatti alla mia richiesta la signora non mi ha saputo rispondere ..... ne sapete niente ???

sfinge63
01-04-2011, 16:03
Ciao a tutti , come ho notato , sono l'ennesimo sfigato o incompetente con questo lettore.
Sono riuscito ad effettuare il primo aggiornamento del firmware dal 1.10 al 1.23 , tutto ok .... funzionava.
Ho notato la release del 1.24 e mi son detto , "perchè non farlo" e lì mi sono cas*rato da solo, appena caricati il firm... ho riavviato il lettore che ha caricato il nuovo file , ma all'improvviso errore nel caricamento e blocco alla videata iniziale "Aggiornamento librerie" ..... e Addio :muro:
Ora vorrei chiedere ....per chi ha inviato il prodotto fuori assistenza , mi sapreste dire la spesa che avete affrontato????
Ho contattato il centro assistenza di zona , che mi ha riferito , solo per la richiesta di preventivo la spesa di 20 euri :confused: ......figuriamoci l'hard reset !!!!!:doh: Infatti alla mia richiesta la signora non mi ha saputo rispondere ..... ne sapete niente ???
Io lho portato in assistenza per ben due volte...
la prima da nuovo dopo che al primo caricamento di brani si è piantato sull'aggiornamento libreria, la seconda dopo una settimana che me lo avevano riconsegnato a causa dello stesso problema.
Non avevo neppure lo scontrino dal momento che lo avevo preso con la campagna punti della MonteShell, ho mostrato solo la ricevuta del contributo che avevo versato, ma non mi hanno fatto pagare nulla entrambe le volte!!!
Quindi credo che dovresti insistere perchè te lo riparino gratuitamente, anche perchè il problema che ti si è presentato è comune a moltissimi ed in assistenza lo sanno benissimo!!!
Buona fortuna!!!!

Iscariah
01-04-2011, 17:10
minchia... ma che aspettano a fixare 'sto buggone? :|

VanniX_LinuX
01-04-2011, 18:19
minchia... ma che aspettano a fixare 'sto buggone? :|

Non lo so.. Io intanto continuo a toccarmi, sperando che lo sistemino presto :asd:

inkinx
04-04-2011, 15:07
piu in fretta che potete, magari documentati a
http://www.anythingbutipod.com/forum/forumdisplay.php?f=213
lebellium.

Sta per uscire 1.25 - e dopo, probabilmente, non ci saranno altri aggiornamenti da parte di Ss.

Ciao a tutti!
i

Iscariah
07-04-2011, 10:16
ragazzi ho un problema : ho appena formattato e collegando il mio lettore alla usb del pannello frontale del mio case non mi riconosce il driver e mi installa un Unknown Device :S
Inserendolo invece in una presa usb sul retro del case si installa normalmente... :| Il problema è che vorrei capire perchè dal pannello frontale da questo problema... Come posso risolvere? Esiste un eseguibile con i driver per questo lettore?

_Grave_Digger_
07-04-2011, 11:01
Ciao a tutti, alla fine ho formattato il lettore e ricaricato il firmware 1.24 e rippato nuovamente e ritaggato tutti i flac che ho con mp3tag e adesso me li legge senza problemi ... meglio così ...

ragazzi ho un problema : ho appena formattato e collegando il mio lettore alla usb del pannello frontale del mio case non mi riconosce il driver e mi installa un Unknown Device :S
Inserendolo invece in una presa usb sul retro del case si installa normalmente... :| Il problema è che vorrei capire perchè dal pannello frontale da questo problema... Come posso risolvere? Esiste un eseguibile con i driver per questo lettore?

Lo hai sempre collegato al pannello frontale? potrebbe essere che la usb frontale non abbia corrente a sufficienza oppure i driver incasinati, prova ad andare su gestione dispositivi e disinstallare l'Unknown Device e poi stacchi il lettore e lo riattacchi ...

Iscariah
07-04-2011, 11:39
Lo hai sempre collegato al pannello frontale? potrebbe essere che la usb frontale non abbia corrente a sufficienza oppure i driver incasinati, prova ad andare su gestione dispositivi e disinstallare l'Unknown Device e poi stacchi il lettore e lo riattacchi ...

Si, sempre da li... :S I Driver dubito siano incasinati perchè ho formattato ieri sera... sistema installato ex novo! Il problema me lo dava anche prima della formattazione, ma solo da qualche giorno. Inizio a temere che il problema sia nelle porte usb, che comunque leggono altre periferiche (penna usb cruzer, pad della 360, cavo usb della fotocamera) senza problemi...

_Grave_Digger_
07-04-2011, 12:24
prova comunque a disinstallare i driver e ricollegare il lettore tanto non costa nulla ... altrimenti credo proprio sia che non arriva abbastanza corrente ...

Iscariah
07-04-2011, 12:54
prova comunque a disinstallare i driver e ricollegare il lettore tanto non costa nulla ... altrimenti credo proprio sia che non arriva abbastanza corrente ...

si, ho già provato a farlo... ma nisba :(
come faccio a verificare se arriva o meno abbastanza corrente?
non è strano però che altri tipi di periferiche vengano riconosciute senza problemi?

_Grave_Digger_
07-04-2011, 12:56
magari le altre periferiche richiedono meno corrente ... prova nella stessa porta con un hub usb alimentato

GIAMPI87
11-04-2011, 18:27
Mi iscrivo al thread da qualche giorno possessore di questo lettore mp3-mp4, la versione da 8 Gb per il momento motlo soddisfatto, oltro che molto bello esteticamente è anche pratico nell'utilizzo.

http://s3.postimage.org/1x1pnjhtw/CIMG0743.jpg (http://postimage.org/image/1x1pnjhtw/) http://s3.postimage.org/1x1sym6tg/CIMG0745.jpg (http://postimage.org/image/1x1sym6tg/) http://s3.postimage.org/1x1um5jb8/CIMG0747.jpg (http://postimage.org/image/1x1um5jb8/)

Provate entrambe le modalità per collegare il dispositivo al pc, tra le due preferisco la modalità "MSC" (ovvero il pc riconoscre il lettore come una periferica di archiaviazione), in questo modo il trasferimento e la gestione dei file al suo interno è molto più veloce.. ;)

daniluzzo
11-04-2011, 19:34
Tra l'altro ho comprato da qualche giorno il galaxy ace e oltre a riconoscere un forte "Family Style" da parte di Samsung ho anche trovato il modo per ricaricare il lettore YP-R0 con il caricabatteria da rete dello smartphone, visto che sono compatibilissimi :D

marklord
12-04-2011, 09:45
Tra l'altro ho comprato da qualche giorno il galaxy ace e oltre a riconoscere un forte "Family Style" da parte di Samsung ho anche trovato il modo per ricaricare il lettore YP-R0 con il caricabatteria da rete dello smartphone, visto che sono compatibilissimi :D

Che bella notizia mi hai dato, ho comperato pure io da poco l'Ace ... :D

VanniX_LinuX
12-04-2011, 17:40
Che bella notizia mi hai dato, ho comperato pure io da poco l'Ace ... :D

Forse qualche post piu' in su ho scritto tutti i vari tipi di alimentatori compatibili, non mi ricordo, comunque ci rientrano tutti quelli dei cellulari serie gt-s (galaxy) e gt. Cioè tutti quelli con lo stesso attacco e amperaggio > di 500mA (ovviamente devono essere di marca samsung) ;)

GIAMPI87
12-04-2011, 22:51
Forse qualche post piu' in su ho scritto tutti i vari tipi di alimentatori compatibili, non mi ricordo, comunque ci rientrano tutti quelli dei cellulari serie gt-s (galaxy) e gt. Cioè tutti quelli con lo stesso attacco e amperaggio > di 500mA (ovviamente devono essere di marca samsung) ;)

Aggiungo che va bene anche il caricatore del Samsung S8000 Jet.. Provato e funzionante.

Il cell è questo per intenderci:

http://static0.bakeca.it/be/file/0ae/0ae117f92f9d28e5b81f5fe5bc0feb88.upload

leoda
20-04-2011, 15:15
scusate ragazzi..allora mi confermate che quando si blocca "aggiornamento db" devo mandarlo via in assistenza? e se il mio bigordio è fuori assistenza? :doh:

Altrove68
21-04-2011, 13:44
scusate ragazzi..allora mi confermate che quando si blocca "aggiornamento db" devo mandarlo via in assistenza? e se il mio bigordio è fuori assistenza? :doh:

confermo...
se e' fuori garanzia...paghi :D

leoda
22-04-2011, 08:20
allora gli farò fare un volo carpiale super rotante nella bidone... differenziato ovviamente!
ma vaffa....o va! ma si può buttare via così un lettore mp3 per un c....o di problema?
grrrrrrrrrrrrrrr

Altrove68
22-04-2011, 10:23
Scusa ma fatti dire quanto viene l'intervento..perche' buttarlo
se non ricordo male era di poche decine di euro....

Persio
22-04-2011, 10:24
allora gli farò fare un volo carpiale super rotante nella bidone... differenziato ovviamente!
ma vaffa....o va! ma si può buttare via così un lettore mp3 per un c....o di problema?
grrrrrrrrrrrrrrr

io direi nell'indifferenziato :D

VanniX_LinuX
22-04-2011, 17:58
grrrrrrrrrrrrrrr

Se proprio non lo vuoi riparare puoi anche venderlo per pezzi di ricambio o, anche meglio, vendi proprio i pezzi uno ad uno. Ci ricavi un bel po' di soldi... Schermo (20€), cover intera (10€), batteria (10€), ecc..

Franci19
25-04-2011, 19:25
Ragazzi l'altra sera,come sempre, stavo mettendo delle canzoni sul mio yp-r0 da 8Gb.....finito il trasferimento,come al solito,stacco il cavetto....sempre come di solito mi compare la scritta sullo schermo dell'mp4 "Aggiornamento Librerie",il caricamento però si blocca al 99%....aspetto,aspetto,aspetto, fino a quando,passata piu di mezz'ora decido di spegnerlo tenendo premuto per 5 secondi il tasto d'accensione.....ora provo ad accenderlo ma mi da la scritta "Checking System" con un caricamento sotto,finito il caricamento,mi appare la scritta SAMSUNG sullo schermo,ma non succede piu nulla,rimane impallato così all'infinito!!! Che posso fare???Ho provato anche con il tastino reset,ma non succede nulla!!!Help me Plz :(

Me lo hanno ragalato i miei per natale...non ho nemmeno lo scontrino :(

Ciao! Poche ore fa ho avuto il tuo stesso problema e non so come fare.. Sono disperata!!! Tu sei riuscita a trovare la soluzione???????

VanniX_LinuX
25-04-2011, 21:44
Ciao! Poche ore fa ho avuto il tuo stesso problema e non so come fare.. Sono disperata!!! Tu sei riuscita a trovare la soluzione???????

Purtroppo noi comuni mortali non possiamo far niente per il Library Update "error" (ovvero si blocca al 99%), devi mandarlo in assistenza e poi fare attenzione alle canzoni che ci metti.
Prima di tutto devi aggiornare il firmware all'ultima versione, e poi evita di copiare troppe canzoni tutte insieme, fai attenzione a copiare solo mp3 buoni (non file corrotti o scaricati male), e non copiare canzoni con copertine dell'album piu' grandi del normale (in genere maggiori di 500x500).

daniluzzo
26-04-2011, 15:23
Ma, tanto per dire una stupidaggine, nel momento in cui si blocca non è possibile utilizzare quei programmi di recupero dati da supporti usb danneggiati, cercando quantomeno di formattare la memoria interna? Magari solo ricostruendo la tabella di allocazione in modo che poi il lettore non abbia niente da riorganizzare all'accensione. :boh:

VanniX_LinuX
26-04-2011, 16:17
Ma, tanto per dire una stupidaggine, nel momento in cui si blocca non è possibile utilizzare quei programmi di recupero dati da supporti usb danneggiati, cercando quantomeno di formattare la memoria interna? Magari solo ricostruendo la tabella di allocazione in modo che poi il lettore non abbia niente da riorganizzare all'accensione. :boh:

Il problema è che fin quando non ha finito l'aggiornamento della libreria non effettua la connessione usb, quindi è impossibile collegarlo al pc, se si prova ad attaccarlo non viene rilevato.

daniluzzo
26-04-2011, 20:26
Il problema è che fin quando non ha finito l'aggiornamento della libreria non effettua la connessione usb, quindi è impossibile collegarlo al pc, se si prova ad attaccarlo non viene rilevato.

E provare a collegarlo ad un sistema Linux che magari è meno schizzinoso di Windows? Magari il supporto lo rileva, anche se non funziona.
Sto facendo solo ipotesi, magari senza senso.

VanniX_LinuX
27-04-2011, 13:48
E provare a collegarlo ad un sistema Linux che magari è meno schizzinoso di Windows? Magari il supporto lo rileva, anche se non funziona.
Sto facendo solo ipotesi, magari senza senso.

No, sono tutte ipotesi giustissime, peccato che da quanto ho capito io la connessione usb per la condivisione della memoria decide il lettore quando farla, e non c'è un collegamento fisico tra la memoria e la porta usb. Quindi se il lettore si blocca o si brikka non è possibile leggerne il contenuto. In poche parole il firmware "collega" la memoria interna alla porta usb solo quando si accorge che è stato inserito un cavo usb con una connessione dati valida (se attacchi un alimentatore non verra' fatta la connessione dati, ma solo la ricarica della batteria), quindi anche se riusciamo a vedere il lettore collegato al pc non possiamo comunque leggerne il contenuto. Spero di essermi spiegato meglio. Per qualsiasi dubbio chiedi ;)

daniluzzo
27-04-2011, 15:20
No, sono tutte ipotesi giustissime, peccato che da quanto ho capito io la connessione usb per la condivisione della memoria decide il lettore quando farla, e non c'è un collegamento fisico tra la memoria e la porta usb. Quindi se il lettore si blocca o si brikka non è possibile leggerne il contenuto. In poche parole il firmware "collega" la memoria interna alla porta usb solo quando si accorge che è stato inserito un cavo usb con una connessione dati valida (se attacchi un alimentatore non verra' fatta la connessione dati, ma solo la ricarica della batteria), quindi anche se riusciamo a vedere il lettore collegato al pc non possiamo comunque leggerne il contenuto. Spero di essermi spiegato meglio. Per qualsiasi dubbio chiedi ;)

Ok, capito. Allora mi sa che solo Samsung potrà fare qualcosa.

dicentraux
03-05-2011, 11:44
Allora ragazzi, non avendo lo scontrino fiscale (per regalo ricevuto) il mio lettore è fermo da circa un mese , mi sono recato al centro di assistenza autorizzato che:

1) Davanti alle mie affermazioni , relative alla nostre (ho parlato delle esperienze del forum ) problematiche , mi risponde " E Bhè se lei mi parla di un forum , non mi dica altro !! , di boiate ne dicono tante !!".
Lì non ci ho visto più e non vi racconto cosa gli ho detto .....

2) Per il reset Hardware , dopo quello che ho letto nel tread , ho riferito che la samsung ( dato il BUG del firmware ) poteva prevedere un servizio gratuito per i possessori del lettore....e poi vi spiego perchè.

3) Ho contattato il servizio di assistenza on-line di samsung , che mi suggerito di collegare il lettore al PC con la batteria completamente scarica , ma nulla da fare. Comunicatolo al centro di assistenza mi riferiscono , che quel suggerimento è assurdo perchè se la batteria non è carica il pc non può riconoscere il lettore :mc:

4) Clamoroso , per la sola visione del lettore (che ho ritirato non riparato ovviamente ) mi hanno chiesto 20 euri per il preventivo ed in seguito si sono inventati la sostituzione della batteria ( l'ho utilizzato per 5 volte al massimo ) al costo "udite bene " di 60 euro !!!!!! Al che ho detto " Voi siete pazzi , il lettore ad oggi ha un costo di 50/60 euro nuovo "!!!!:muro:

Valutate gente valutate !!!!

Chiamato il call-center per cercare di contattare qualcuno di Samsung che sappia rispondermi in maniera adeguata e non dicendomi "si rivolga al CA autorizzato" , nessuno si è voluto sbilanciare e sembra che non esistano responsabili per l'assistenza !!!!!

CHE SKIFO!!!!
Poveri noi utenti lasciati in mani assurde......

VanniX_LinuX
03-05-2011, 14:19
Allora ragazzi, non avendo lo scontrino fiscale (per regalo ricevuto) il mio lettore è fermo da circa un mese , mi sono recato al centro di assistenza autorizzato che:

1) Davanti alle mie affermazioni , relative alla nostre (ho parlato delle esperienze del forum ) problematiche , mi risponde " E Bhè se lei mi parla di un forum , non mi dica altro !! , di boiate ne dicono tante !!".
Lì non ci ho visto più e non vi racconto cosa gli ho detto .....

2) Per il reset Hardware , dopo quello che ho letto nel tread , ho riferito che la samsung ( dato il BUG del firmware ) poteva prevedere un servizio gratuito per i possessori del lettore....e poi vi spiego perchè.

3) Ho contattato il servizio di assistenza on-line di samsung , che mi suggerito di collegare il lettore al PC con la batteria completamente scarica , ma nulla da fare. Comunicatolo al centro di assistenza mi riferiscono , che quel suggerimento è assurdo perchè se la batteria non è carica il pc non può riconoscere il lettore :mc:

4) Clamoroso , per la sola visione del lettore (che ho ritirato non riparato ovviamente ) mi hanno chiesto 20 euri per il preventivo ed in seguito si sono inventati la sostituzione della batteria ( l'ho utilizzato per 5 volte al massimo ) al costo "udite bene " di 60 euro !!!!!! Al che ho detto " Voi siete pazzi , il lettore ad oggi ha un costo di 50/60 euro nuovo "!!!!:muro:

Valutate gente valutate !!!!

Chiamato il call-center per cercare di contattare qualcuno di Samsung che sappia rispondermi in maniera adeguata e non dicendomi "si rivolga al CA autorizzato" , nessuno si è voluto sbilanciare e sembra che non esistano responsabili per l'assistenza !!!!!

CHE SKIFO!!!!
Poveri noi utenti lasciati in mani assurde......

1) I riparatori che hanno dei negozi ci odiano, perche' spesso qui tra noi risolviamo piu' problemi di quanti ne risolvono loro, e (per colpa dei forum) i centri assistenza guadagnano meno.

2) E' vero.. Visto che è un BUG ormai "famoso" dovrebbero fare qualcosa per i clienti che l'hanno preso in quel posto.

3) Il primo suggerimento che ti hanno dato era per provare a spegnere del tutto il lettore (perche' lui resta sempre in stand-by se viene spento come indicato da loro nel manuale) e poi ricollegarlo al pc, nella speranza che intanto qualche divinita' avesse cancellato la canzone corrotta che fa bloccare il library update.
(suggerimento inutile, perche' anche se lo spegni del tutto quando lo riaccendi la prima cosa che fa è il controllo del sistema e della libreria, quindi si ri-blocca subito).

4) Qui samsung non c'entra niente, devi incavolarti con il centro a cui l'hai portato.

Certo che a loro fare un aggiornamento per fissare questo bug non sarebbe costato niente, oltretutto, anche non fissando il bug bastava mettere la connessione usb prima del library update, in modo da poter risolvere tutto con una formattazione.

leoda
04-05-2011, 10:11
secondo voi ci sono le condizioni per una class-action?

france_mala
04-05-2011, 16:21
secondo voi ci sono le condizioni per una class-action?

perchè no,mi successe più o meno la stessa cosa con un yp-m1 tempo fa

dicentraux
04-05-2011, 16:28
Ma quello che non capisco è questo , dopo il blocco del lettore , come il CA Samsung effettuerebbe l'hard reset , via software o aprendolo via hardware ????
Se si tratta di un software per il riavvio , possibile che non riesca a procurare ???

Scusatemi , se ho scritto delle assurdità , ma oramai mi sono intestardito....

Ho avuto un esperienza con la Sony , su un altro modello di lettore e vi posso garantire che oltre al richiamo in rete per i possessori del lettore incriminato , si è accollata la sostituzione gratuita con un nuovo modello con capacità maggiore !!!!!!

Ecco la differenza di stile :D

VanniX_LinuX
04-05-2011, 21:05
Ma quello che non capisco è questo , dopo il blocco del lettore , come il CA Samsung effettuerebbe l'hard reset , via software o aprendolo via hardware ????
Se si tratta di un software per il riavvio , possibile che non riesca a procurare ???

Scusatemi , se ho scritto delle assurdità , ma oramai mi sono intestardito....

Ho avuto un esperienza con la Sony , su un altro modello di lettore e vi posso garantire che oltre al richiamo in rete per i possessori del lettore incriminato , si è accollata la sostituzione gratuita con un nuovo modello con capacità maggiore !!!!!!

Ecco la differenza di stile :D

Non sostituiscono il lettore solo perche il problema è del software, se fosse stato hardware ci sarebbe gia' stato sostituito.
(Tempo fa mi è stato sostituito un cellulare perche' bruciava le sim).

Comunque non so cosa gli facciano in sostanza, pero' ho il dubbio che esista un cavo particolare con cui i riparatori fanno cose che noi non possiamo fare, tipo flasharlo direttamente dal pc (avra' una specie di jtag o di seriale?), leggere la partizione di sistema, e magari accedere direttamente alla memoria utente..

Onestamente non ho mai aperto il lettore, per il discorso della garanzia, ma appena scade lo smonto e lo studio tutto (tra un anno e mezzo).
Intanto qualcuno che l'ha smontato sa dirmi che tipo di memoria ha (e il modello dell'integrato)? Per vedere se si puo' fare qualcosa hardware, anche se la vedo dura :(

k3pp0
06-05-2011, 14:37
sull'altro forum lebellium disse che in CA hanno un cavo usb modificato che permette la formattazione low level...

marcromo
06-05-2011, 14:54
dunque basterebbe trovare lo schema di questo cavo usb modifcato, crearlo e la cosa si risolve!!!

VanniX_LinuX
06-05-2011, 18:51
sull'altro forum lebellium disse che in CA hanno un cavo usb modificato che permette la formattazione low level...

dunque basterebbe trovare lo schema di questo cavo usb modifcato, crearlo e la cosa si risolve!!!

Allora non sbagliavo, il cavo esiste.. :D

Se qualcuno trova lo schema sono disposto a scarificare un cavo originale per il testing (se possibile). Ne ho diversi inutilizzati in casa. Altrimenti compro una porta mini-usb e ci attacco un cavo usb normale.

Che ne dite di sentire libellium se conosce la piedinatura di questo benedetto cavo?
Oppure se qualcuno ha le foto dettagliate di un lettore smontato vediamo di capirci qualcosa.

dav1deser
06-05-2011, 19:00
Non basta il cavo, serve anche il software apposito...e dubito che si trovi in giro il sorgente.

VanniX_LinuX
06-05-2011, 19:52
Non basta il cavo, serve anche il software apposito...e dubito che si trovi in giro il sorgente.

Immaginavo che ci fosse la fregatura :fagiano:

Quindi per ora non possiamo fare niente?

dav1deser
06-05-2011, 20:07
Aspettare...prima o poi dovrebbe uscire un aggiornamento firmware per risolvere il problema dell'aggiornamento libreria. Non è detto che lo risolva del tutto, ma almeno si spera che lo limiti a casi molto sporadici.

VanniX_LinuX
06-05-2011, 20:29
Aspettare...prima o poi dovrebbe uscire un aggiornamento firmware per risolvere il problema dell'aggiornamento libreria. Non è detto che lo risolva del tutto, ma almeno si spera che lo limiti a casi molto sporadici.

Speriamo..

dav1deser
06-05-2011, 20:43
Ah poi si può anche aspettare che finiscano il porting di android e che funzioni bene.

VanniX_LinuX
06-05-2011, 21:50
Ah poi si può anche aspettare che finiscano il porting di android e che funzioni bene.

Si, sto seguendo anche quello, ma mi restano un po' di dubbi sull'usabilita'.. Cioè, voglio dire.. Il touch non c'è, un mouse neanche, ci sono solo le 4 freccie, l'invio , il tasto indietro, il tasto on/off, il tasto opzioni e quello che in genere in android è usato per la ricerca. Tu credi che sia davvero usabile? Io ho dei dubbi.
Per il resto va tutto bene, la cpu è buona, la ram è adattabile e lo spazio sull'hdd non manca (poi c'è anche la microsd).

Comunque aspettiamo fiduciosi :)

dav1deser
07-05-2011, 00:10
Non avendo l'R0 e non avendo mai usato alcun dispositivo android non ho la più pallida idea di come potrebbe essere l'usabilità.

VanniX_LinuX
07-05-2011, 13:55
Non avendo l'R0 e non avendo mai usato alcun dispositivo android non ho la più pallida idea di come potrebbe essere l'usabilità.

Di certo' non sara' paragonabile a un cellulare.. Comunque vedremo :)

Lopez90
07-05-2011, 19:58
Mi hanno recentemente regalato il lettore e, mentre inizialmente tutto funzionava per il meglio. da qualche giorno quando lo accendo mi viene fuori la scritta "System Checking" e una volta finito il caricamento rimane solo la scritta samsung e l'unica cosa che posso fare è spegnerlo. Ho provato a farlo scricare, a riattaccarlo al computer ma niente. Ora il computer non vede nemmeno più che è collegato. Come posso fare?? Devo farlo cambiare o posso risolvere da solo??
Grazie

VanniX_LinuX
07-05-2011, 21:24
Se non l'hai gia fatto prova a spegnerlo e riaccenderlo del tutto (tieni premuto 10 secondi il tasto di stand-by quando il lettore è acceso).
Se anche cosi non funziona credo che ci sia bisogno dell'assistenza.
Potrebbe essere una specie di "library update error", che firmware avevi?

Lopez90
07-05-2011, 23:48
Copio e incollo quello che ho trovato su internet e il problema è esattamente identico:
"l'altra sera,come sempre, stavo mettendo delle canzoni sul mio yp-r0 da 8Gb.....finito il trasferimento,come al solito,stacco il cavetto....sempre come di solito mi compare la scritta sullo schermo dell'mp4 "Aggiornamento Librerie",il caricamento però si blocca al 99%....aspetto,aspetto,aspetto, fino a quando,passata piu di UN'ORA decido di spegnerlo tenendo premuto per 5 secondi il tasto d'accensione.....ora provo ad accenderlo ma mi da la scritta "Checking System" con un caricamento sotto,finito il caricamento,mi appare la scritta SAMSUNG sullo schermo,ma non succede piu nulla,rimane impallato così all'infinito!!! Che posso fare???Ho provato anche con il tastino reset,ma non succede nulla!"

Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla, il risultato è sempre lo stessa.

VanniX_LinuX
08-05-2011, 19:42
Copio e incollo quello che ho trovato su internet e il problema è esattamente identico:
"l'altra sera,come sempre, stavo mettendo delle canzoni sul mio yp-r0 da 8Gb.....finito il trasferimento,come al solito,stacco il cavetto....sempre come di solito mi compare la scritta sullo schermo dell'mp4 "Aggiornamento Librerie",il caricamento però si blocca al 99%....aspetto,aspetto,aspetto, fino a quando,passata piu di UN'ORA decido di spegnerlo tenendo premuto per 5 secondi il tasto d'accensione.....ora provo ad accenderlo ma mi da la scritta "Checking System" con un caricamento sotto,finito il caricamento,mi appare la scritta SAMSUNG sullo schermo,ma non succede piu nulla,rimane impallato così all'infinito!!! Che posso fare???Ho provato anche con il tastino reset,ma non succede nulla!"

Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla, il risultato è sempre lo stessa.

È il library update error, devi mandarlo in assistenza dove probabilmente te lo formatteranno.

daniluzzo
10-05-2011, 17:27
Interessante notare che il software Kies di Samsung, specifico per i suoi smartphone, funzioni anche con il nostro lettore risultando compatibilissimo :D

lebellium
11-05-2011, 08:20
Here it is finally,
After waiting for months, the new (and probably last) firmware for R0 has been released.
No surprise here, I already told you some days and weeks ago what would be the improvements. Nothing more nothing less:

- Fix the crash with a specific FLAC file
- System stabilization
- Improve reliability of manual library update

Download firmware 1.25 (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_UK&CttFileID=2494984&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-R0JCB&VPath=FM/201105/20110511111257194/R0_1.25.zip)

Originally released on April, 20th 2011, so quite a long time ago. I hope this long test period has been really used to check the quality of the firmware :)

How to upgrade firmware: Download the firmware, extract the archive, put the R0.ROM file at the root of your player (the root is where all main folders are: music, video, system, pictures etc...), disconnect the player. Turn it on, it will automatically upgrade the firmware. You can check the firmware version in settings>system>about.

Iscariah
11-05-2011, 09:09
mi sa che aspetto qualche giorno e qualche parere di altri utenti prima di installarlo... :D

marcromo
11-05-2011, 10:39
è anche disponibile sul sito ufficiale....
http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_ia_cd=1201&prd_mdl_cd=YP-R0JCB%2FEDC&prd_mdl_name=YP-R0JCB&srchword=YP-R0JCB

marklord
11-05-2011, 12:49
mi sa che aspetto qualche giorno e qualche parere di altri utenti prima di installarlo... :D

L'ho appena aggiornato... sembra funzionare tutto come al solito.

VanniX_LinuX
11-05-2011, 13:57
Here it is finally,
After waiting for months, the new (and probably last) firmware for R0 has been released.
No surprise here, I already told you some days and weeks ago what would be the improvements. Nothing more nothing less:

- Fix the crash with a specific FLAC file
- System stabilization
- Improve reliability of manual library update

Download firmware 1.25 (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_UK&CttFileID=2494984&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-R0JCB&VPath=FM/201105/20110511111257194/R0_1.25.zip)

Originally released on April, 20th 2011, so quite a long time ago. I hope this long test period has been really used to check the quality of the firmware :)

How to upgrade firmware: Download the firmware, extract the archive, put the R0.ROM file at the root of your player (the root is where all main folders are: music, video, system, pictures etc...), disconnect the player. Turn it on, it will automatically upgrade the firmware. You can check the firmware version in settings>system>about.

Thanks libellium!

But what does "Improve reliability of manual library update" exactly mean?

-------

Cosa significa esattamente "Improve reliability of manual library update"?

Stasera se ho tempo faccio l'update e lo provo :)

marcromo
11-05-2011, 14:00
letteralmente da google: Migliorare l'affidabilità della biblioteca aggiornamento manuale

lebellium
11-05-2011, 14:06
But what does "Improve reliability of manual library update" exactly mean?

When I updated the library manually in the settings (Impostazioni>Sistema>Aggiornamento Libreria [DB]), it hung at 58% with fw 1.24 probably due to a long filename (FritzReiner-01-SymphonyNo.9inEMinor,Opus95'FromTheNewWorld'.flac) so I asked Samsung to fix that :)

VanniX_LinuX
11-05-2011, 14:17
When I updated the library manually in the settings (Impostazioni>Sistema>Aggiornamento Libreria [DB]), it hung at 58% with fw 1.24 probably due to a long filename (FritzReiner-01-SymphonyNo.9inEMinor,Opus95'FromTheNewWorld'.flac) so I asked Samsung to fix that :)

Ok, I understand.

And for the "library update error" at 99% there isn't news from samsung yet?

Thanks again.