View Full Version : Apple Magic Mouse
BetterTouchTool
Download (http://blog.boastr.net/)
http://www.apple.com/it/magicmouse/
http://images.apple.com/euro/magicmouse/images/gestures_20091020.jpg
http://images.apple.com/euro/magicmouse/images/gestures_list_20091020.jpg
http://images.apple.com/euro/magicmouse/images/lasertracking_20091020.jpg
Semplicemente domani sto in apple store a comprarlo!
jägerfan
20-10-2009, 19:06
spero che il mediamondo vicino a casa mia lo metta fuori in fretta, sono curioso di provarlo!!
Secondo me l'idea di base è ottima, perché non stravolge il concetto classico di mouse, ma allo stesso tempo introduce un nuovo modo di usarlo.
Però, ovviamente, la prova sul campo è l'unica cosa che davvero potrà dare un parere obiettivo.
manowar84
20-10-2009, 19:07
lo prendo anche io :D
interessato all'acquisto appena ho tempo lo compro.
Stupendo...e nessuno parla neanche del nuovo Apple Remote che è fighissimo pure lui :D
http://store.apple.com/it/searchresult?p=MC377Z/A&ra=1&r=/it/product/MC377Z/A%3Fmco%3DMTM0MTIyMjc&t=remote
ma domani è gia disponibile nei negozi vari?
lo voglio
domandina:
a quanto ammontano le spese di spedizione, se ci sono?
Merovingio
20-10-2009, 19:14
ma domani è gia disponibile nei negozi vari?
lo voglio
Difficile. sullo store online lo da in spedizione in 5-7 giorni lavorativi
domandina:
a quanto ammontano le spese di spedizione, se ci sono?
Dallo store il Magic Mouse sta a 78,48€ spese comprese
Ma nessuno si chiede ?
- va a pile ?
- va a batteria ?
- c'è il caricabatteria ?
- autonomia ????
manowar84
20-10-2009, 19:22
Ma nessuno si chiede ?
- va a pile ?
- va a batteria ?
- c'è il caricabatteria ?
- autonomia ????
nessuno se lo chiede perchè c'è tutto scritto (tranne l'autonomia) ;)
grazie mille
nessuno se lo chiede perchè c'è tutto scritto (tranne l'autonomia) ;)
Nella pagina non lo trovo...:mc:
Lo comprerei subito se non fosse che non so come si può comportare in windows con parallels e soprattutto sotto autocad...ho appena buttato 50€ in un mouse logitech che sembrava perfetto (e infatti è un gran prodotto) ma non ha la rotella cliccabile :muro:
Mi sembra un po' limitato però, con le gesture "solo" a due dita e niente pinch/rotate...nè una qualche soluzione per attivare exposè o spaces (vabbè, ci sono gli angoli attivi, però...)
Per posta normale, 6 giorni per la consegna. Con corriere (3 giorni dalla spedizione) sono 87€. Io ho scelto questo, per 10€ posso fare il sacrificio.
Funziona con normali pile AA.
cazzarola dovevo aspettare a comprare il mouse, l'ho preso 2 settimane fa :doh:
questo lo avrei comprato al volo sembra fantastico!!! :cool:
nekromantik
20-10-2009, 20:05
Stupendo!
Mio appena disponibile fisicamente in qualche store!
TheBigBos
20-10-2009, 20:15
na merda :D
patanfrana
20-10-2009, 20:25
Mi sa che lo ordino insieme alla wireless keyboard "rinnovata" (due pile invece di tre)..
innominato5090
20-10-2009, 20:33
Mi sa che lo ordino insieme alla wireless keyboard "rinnovata" (due pile invece di tre)..
gran cosa non l'avevo notata!
Sofa_Arte
20-10-2009, 21:07
Ma exposè è sparito? Peccato......
patanfrana
20-10-2009, 21:16
In che senso scusa? :confused:
venerdì sono all'Apple Store di Carugate a comprare il topo nuovo e anche il nuovo Apple Remote :D
Ma exposè è sparito? Peccato......
forse intende che nel mighty mouse c'è il tasto laterale per exposè mentre in questo nuovo mouse non si vede
però se ci sono le gesture penso che si possa avere ugualmente una funzionalità simile no? tipo quella 4 dita
Non ci sono più i tasti laterali per attivare exposé o altra roba?
patanfrana
20-10-2009, 21:53
Ah giusto, è che erano talmente scomodi che li ho proprio cancellati mentalmente: cmq credo anche io che con le gestures si possa fare, oltre alla presenza (IMHO sempre troppo ignorata) degli angoli attivi.
io li uso sempre :(
ci metti un paio di giorni ad abituarti alle gesture fidati
gli angoli dello schermo sono meno comodi invece, devi andarci apposta. io non li uso mai... uso giusto il tasto laterale del mighty per vedere tutte le finestre aperte ma se avessi le gesture userei quelle tranquillamente, il tasto non è comodissimo
mah, è certamente molto figo, ma così ad occhio mi sembra scomodissimo da usare :fagiano:
patanfrana
20-10-2009, 22:28
Cmq quelli di engadget non sembrano entusiasti di questo nuovo mouse.. Mi sa che aspetto qualche altra rece per ordinarlo..
ci metti un paio di giorni ad abituarti alle gesture fidati
gli angoli dello schermo sono meno comodi invece, devi andarci apposta. io non li uso mai... uso giusto il tasto laterale del mighty per vedere tutte le finestre aperte ma se avessi le gesture userei quelle tranquillamente, il tasto non è comodissimo
Spero ci sia una gesture per attivare exposé allora.
Non ho problemi per le gesture anzi;)
per caso avete capito se la "nuova" tastiera wireless abbia anche sto benedetto tastierino numerico?
Spero ci sia una gesture per attivare exposé allora.
Non ho problemi per le gesture anzi;)
Sì ma a vedere il pannello di configurazione non c'è proprionessuna gesture, solo scroll a 1 e 2 dita. Per questo dico che è un po' monco...
Poi è probabile che via hardware siano supportate e siano possibili con un futuro aggiornamento, ma insomma...
86Sickboy
21-10-2009, 07:53
Ma sarà già disponibile all'apple store di carugate??:D
Teliqalipukt
21-10-2009, 08:04
Un paio di domandine prima dell'acquisto :D
Quando ci sarà il black friday?
A quanto pensate che sarà venduto in quell'occasione?
Prendendone due si annullano le spese di spedizione? (lo prenderei insieme ad un mio amico).
Prendendone due si annullano le spese di spedizione? (lo prenderei insieme ad un mio amico).
Si, ne ordinati 2 io, ieri sera!
138€ puliti!
ho spedito il mio uomo di fiducia all'apple store più vicino :D
ho già ordinato il nuovo imac ma il mouse lo voglio anche al lavoro sul imac vecchio
Si sa se funziona il click sinistro e destro contemporaneamente a differenza del vecchio? Vedendo il filmato non fanno vedere nulla in merito e l'imppressione è che non supporti questa funzione.
Homer J-1983
21-10-2009, 09:12
Ragazzi è magnifico 'sto mouse!!!! :D
Il Mouse è indubbiamente bello, ma pure io ho parecchi dubbi sull'utilizzo.
Di sicuro non lo prenderei a scatola chiusa… va prima provato per bene.
Il telecomando… non ne parla nessuno perché è una stupidata. Cioè, è il vecchio ma con i tasti spostati, non cambia assolutamente niente.
paolotennisweb
21-10-2009, 09:24
a me il telecomando nuovo non piace, ma dovrò vederlo dal vivo per confermare
Sarà mio, insieme all'apple remote e a qualche altra cosuccia.:D
patanfrana
21-10-2009, 09:57
per caso avete capito se la "nuova" tastiera wireless abbia anche sto benedetto tastierino numerico?
No, la wireless resta senza tastierino laterale, come si può tranquillamente vedere anche dalle immagini sul sito: per avere il tastierino bisogna prendere la versione USB.
Cmq anche io ora, a mente fredda :D, credo attenderò delle "prove su strada" di questo nuovo mouse: sulla carta è ottimo, ma va provato per essere sicuri della comodità..
Il design del mouse è un capolavoro in pieno stile Apple, ma il suo funzionamento mi lascia perplesso.
Per carità, l'idea sembra più che buona, ma probabilmente servirà un po' di tempo per abituarsi all'utilizzo di questa nuova periferica (chiamarlo semplicemente "mouse" sembra quasi riduttivo).
Un paio di domandine prima dell'acquisto :D
Quando ci sarà il black friday?
Solitamente è il venerdì successivo al Thanksgiving Day (gg del Ringraziamento)
che è celebrato il quarto giovedì di novembre, quindi per quest'anno il TTD sarà il 26 mentre il Black Friday sara il 27 ;)
Per chi lo vuole ordinare comunque è meglio aspettare, a parte recensioni e altro (io non ce l'ho fatta l'ho preso al volo, troppo bello :)), ci sono tempi di spedizione piuttosto lunghi. Il mio lo Store lo da in consegna tra il 28/10 e il 02/11.
Si sa se funziona il click sinistro e destro contemporaneamente a differenza del vecchio? Vedendo il filmato non fanno vedere nulla in merito e l'imppressione è che non supporti questa funzione.
e a che servirebbe?
Teliqalipukt
21-10-2009, 10:43
Solitamente è il venerdì successivo al Thanksgiving Day (gg del Ringraziamento)
che è celebrato il quarto giovedì di novembre, quindi per quest'anno il TTD sarà il 26 mentre il Black Friday sara il 27 ;)
Grazie ;)
Qualcuno è in grado di fare una stima dello sconto? :fagiano:
Per poterlo usare comodamente anche in windows, alcune applicazioni/giochi hanno alcuni comandi impostati proprio sulla pressione contemporanea dei tasti destro e sinistro
Per poterlo usare comodamente anche in windows, alcune applicazioni/giochi hanno alcuni comandi impostati proprio sulla pressione contemporanea dei tasti destro e sinistro
emh...usa il quote
cmq programmi e giochi tipo? tasto destro e sinistro assieme...mah! non ne capisco l'utilità.....
Ragà ma che cos'è sta storia del black friday etc?
cmq programmi e giochi tipo? tasto destro e sinistro assieme...mah! non ne capisco l'utilità.....
Io configuravo il tasto destro per camminare e il sinistro per sparare. Se vuoi correre mentre spari ovviamente i pulsanti devi premerli entrambi insieme :)
Ragà ma che cos'è sta storia del black friday etc?
E' un giorno in cui fanno sconti. L'anno scorso mi sono comprato Fusion a 58€ invece che a 79€.
Io configuravo il tasto destro per camminare e il sinistro per sparare. Se vuoi correre mentre spari ovviamente i pulsanti devi premerli entrambi insieme :)
E' un giorno in cui fanno sconti. L'anno scorso mi sono comprato Fusion a 58€ invece che a 79€.
mmm mi vengono in mente i giochi alla max payne, ma perchè non dovrebbe farlo...secondo me è più che naturale che lo faccia...
(anche se io per camminare mi sono sempre affidato a AWSD
quindi giornata di sconti anche sullo store italiano?
e sono cumulabili agli educational?
Il vecchio mause apple non lo faceva, chiedevo per questo, anche perchè vedendo il video il tasto destro funziona come il vecchio, per riconoscere il click devi alzare l'indice, altrimenti riconosce il click sinistro
Moskiton
21-10-2009, 12:30
lo aspettavo da quando ho comprato il mio primo mac!!!
molti dei miei amici hanno avuto problemi con la rotellina anche se la pulivano...
aspetto pero di vedere come si comporta con autocad via fusion poi sara mio!:D
gli apple store lo danno in consegna tra 10 giorni... che palle
Voglio solo vedere se con il tocco delle due dita è possibile impostare l'exposè e la dashboard.
Ormai a cliccare le frecce avanti e indietro mi sono abituato. Ma non poter utilizzare quelle due funzioni in maniera semplice, come ho fatto fino ad ora, mi farebbe desistere dall'acquisto.
Ma non si trova una recensione di questo mouse, quale review esclusiva?
ma cn windows nn funziona???
patanfrana
21-10-2009, 13:52
Per ora non sono stati rilasciati driver per Windows, quindi in pratica si ha un mouse punta e clicca, tra l'altro temo ad un tasto solo.. ;)
Per ora non sono stati rilasciati driver per Windows, quindi in pratica si ha un mouse punta e clicca, tra l'altro temo ad un tasto solo.. ;)
detto questo..è probabile che usciranno dei drivers x windows!?? :fagiano:
greciaclassica
21-10-2009, 14:16
Interessa anche a me sapere qualcosa su Windows, questo mouse è fantastico :D
patanfrana
21-10-2009, 14:26
Non saprei.. in teoria dovranno farli per BootCamp, ma non so se li inseriranno nella 10.6.2 oppure in un pacchetto a parte..
Laughing Man
21-10-2009, 14:36
Qualcuno lo ha preso? Si trova nei negozi o solo sullo store online? :confused:
Devo prendere anche la tastiera ma arrivo a 118 euro invece dei 120 necessari per la spedizione gratis... :muro:
Io lo sto aspettando. I tempi di invio sono lunghi me lo daranno a fine mese :(
AlexSwitch
21-10-2009, 14:38
Per quanto riguarda l'attuale supporto del Magic Mouse su Windows leggete qui:
http://www.macitynet.it/macity/aA40332/nuovi_mouse_e_tastiere_wireless_problemi_con_boot_camp_e_windows.shtml
Per quanto riguarda il completo supporto in OS X, per gli altri Mac, c'è da aspettare 10.6.2. Non è da escludere che nel prossimo aggiornamento ( oramai imminente visti i tempi di disponibilità del Magic Mouse ) venga aggiornato BootCamp per avere una piena funzionalità sotto Win.
io domani o al massimo venerdì vado a fare un giro all'apple store di carugate, ci giochicchio un pò (almeno un paio d'ore :D) e vediamo, se mi soddisfa lo prendo subito altrimenti vediamo, mi sposterò su altro.
certo la mancanza di tasti o gesture per attivare l'exposè è pesantina, certo, gli angoli attivi sono funzionali, ma non come i tasti sul mouse, vedremo
Mikele74ap
21-10-2009, 15:59
Qualcuno lo ha preso? Si trova nei negozi o solo sullo store online? :confused:
Devo prendere anche la tastiera ma arrivo a 118 euro invece dei 120 necessari per la spedizione gratis... :muro:
aggiungici un paio di stilo Apple :D
nickbock
21-10-2009, 16:13
A me non tira molto questo nuovo mouse, io uso il mighty mouse e mi trovo veramente bene. Tutte queste cose completamente digitali non credo aiutino molto, magari sarà solo questione di abitudine, ma a me sentire qualche tasto sotto al dito piace.
A me non tira molto questo nuovo mouse, io uso il mighty mouse e mi trovo veramente bene. Tutte queste cose completamente digitali non credo aiutino molto, magari sarà solo questione di abitudine, ma a me sentire qualche tasto sotto al dito piace.
a prp..ma il mighty mouse funge con windows vista / 7 !??!?!
grazie.. :D
Family Guy
21-10-2009, 16:29
la penso così anch'io, tra l'altro mi sembra troppo "piatto"
@joker84
si, il mighty mouse bluetooth "vecchio" funziona con vista in bootcamp, anche se per configurare un dispositivo bluetooth in vista devi imprecare vari santi (ma mi pare che tutto il sistema richieda tale trattamento...)
la penso così anch'io, tra l'altro mi sembra troppo "piatto"
@joker84
si, il mighty mouse bluetooth "vecchio" funziona con vista in bootcamp, anche se per configurare un dispositivo bluetooth in vista devi imprecare vari santi (ma mi pare che tutto il sistema richieda tale trattamento...)
no io dicevo quello con filo...nn bt..
nickbock
21-10-2009, 16:35
Non te lo so dire se funziona con windows, da quando ho comprato l'imac ed ho cominciato ad usarlo non mi è mai venuto in mente di metterci win con tutti i suoi troiai. Uso il mio vecchio portatile con xp, ma di sicuro non li mischio. :D
ordinato anche io sull'apple store... non credo che sia già disponibile a carugate visto che la disponibilità è di 5/7 giorni... magari faccio un giro se mi viene voglia... se qualcuno lo avvista è pregato di segnalarlo :D
Francesko
21-10-2009, 16:55
mah, è certamente molto figo, ma così ad occhio mi sembra scomodissimo da usare :fagiano:
l'ho provato poco fa all'apple store di Roma est... veramente facile da usare... mi sono adattato subito alla nuova "periferica"... davvero cool... davvero apple :)
Shakezpeare
21-10-2009, 16:56
Anch'io pensavo così del mio mighty mouse, finché la pallina non ha cominciato a non funzionare più bene: quando accumula polvere per esempio non gira bene verso l'alto e pulirlo è un'impresa e una gran seccatura.
Benvenuto magic!
Family Guy
21-10-2009, 17:08
no io dicevo quello con filo...nn bt..
per quello col filo non ci sono problemi, ma praticamente diventa un mouse standard, non puoi configurare la funzione dei tre tasti (ma forse con qualche software di terze parti), e mi pare che non funzioni nemmeno lo scroll orizzontale ed il quarto tasto (dovrei provare...)
edit:
ho provato, lo scroll orizzontale funziona, il quarto tasto no
Laughing Man
21-10-2009, 17:15
l'ho provato poco fa all'apple store di Roma est... veramente facile da usare... mi sono adattato subito alla nuova "periferica"... davvero cool... davvero apple :)
L'hai provato?? Quindi nei negozi si trova??
AlexSwitch
21-10-2009, 17:35
Si collegato ad un bel iMac nuovo di zecca!!!! :D :D ;)
Si collegato ad un bel iMac nuovo di zecca!!!! :D :D ;)
ma era anche in vendita??? se si mi fiondo a carugate e disdico l'ordine online :D !!
Anch'io pensavo così del mio mighty mouse, finché la pallina non ha cominciato a non funzionare più bene: quando accumula polvere per esempio non gira bene verso l'alto e pulirlo è un'impresa e una gran seccatura.
Benvenuto magic!
Già, il mighty mouse sarebbe perfetto se non avesse quella seccatura della pallina.
Però con il magic non è che abbiano fatto questo gran passo avanti (se non dal punto di vista della bellezza), lo scroll a 360° già c'era, hanno aggiunto UNA gesture (comoda, per carità) ma si son persi per strada ben due pulsanti customizzabili, ed è rimasto il problema del clic destro solo con l'indice alzato.
Boh, a mente fredda credo che non cederò tanto facilmente...potevano osare molto di più.
Francesko
21-10-2009, 19:46
L'hai provato?? Quindi nei negozi si trova??
all'apple store si :)
scusate, ma chi è stato all'apple store (milano o roma) mi sa dire se sto benedetto mouse è in vendita o no? lo si può provare collegato all'imac ma lo posso anche comprare? io l'ho ordinaro online ma se è già disponibile all'apple store fisico disdico e lo prendo li! grazie!
comunque domani a pranzo faccio una salto a carugate e vediamo se c'è...
in vendita a carugate non c'è ancora, non sanno quando arriva, mi hanno detto che può arrivare doman,i come venerdì o settimana prossima
in vendita a carugate non c'è ancora, non sanno quando arriva, mi hanno detto che può arrivare doman,i come venerdì o settimana prossima
azz.. peccato! grazie 1000 per l'info! ;)
TheBigBos
22-10-2009, 08:03
se vi interessano le funzioni expose e dashboard ci sono sempre i 4 angoli dello schermo :)
se vi interessano le funzioni expose e dashboard ci sono sempre i 4 angoli dello schermo :)
Si il problema e che ogni tanto capito negli angoli per caso e apro expose e spaces per niente...
Per me molto meglio i tasti sul mouse. (detto questo esteticamente il magic è bellissimo...)
Si il problema e che ogni tanto capito negli angoli per caso e apro expose e spaces per niente...
Per me molto meglio i tasti sul mouse. (detto questo esteticamente il magic è bellissimo...)
la faccenda degli angoli dello schermo è scomoda perché ci si può finire per caso, specialmente in alto...
il vantaggio grosso del magic è che sparisce la pallina. il mighty è un ottimo mouse, ma alla lunga la sferettina mi stanca al tatto, preferirei avere una superficie liscia come nel magic.
se stasera faccio in tempo vado a Carugate (10 minuti scarsi da qui) e lo provo, magari mi informo per sapere se c'è.
Laughing Man
22-10-2009, 10:02
Qualcuno sa niente dello Fnac di Torino? Cel'hanno?
vegetassj2
22-10-2009, 12:30
vengo or ora dall'Apple Store di Carugate: niente Magic ancora. Mi hanno detto che potrebbero arrivare oggi pomeriggio, come domani, come settimana prox :cry:
attenderò :O
PS dei nuovi prodotti avevano ancora solo il 21,5'
Homer J-1983
22-10-2009, 12:45
Non può essere che venga aggiunto il supporto a exposé tipo come avviene sui mac? Cioè cliccando con 4 o magari anche 3 dita?
Non può essere che venga aggiunto il supporto a exposé tipo come avviene sui mac? Cioè cliccando con 4 o magari anche 3 dita?
lo spero vivamente, il touchpad del MPB lo trovo comodissimo con le sue gestures...
Stasera o domattina faccio una salto a carugate... vediamo se è arrivato questo bel topolino! :D
DebitMan
22-10-2009, 13:26
quando qualcuno lo avvista nei mediaworld faccia un fischio :p
lo spero,magari con un futuro aggiornamento del software.
proprio per questo motivo aspetto ad acquistarlo.
Homer J-1983
22-10-2009, 14:09
lo spero,magari con un futuro aggiornamento del software.
proprio per questo motivo aspetto ad acquistarlo.
Infatti anche io non lo prendo per questo motivo, ormai sono abituato al mio logitech vx revolution con il quale ho impostato tutti i vari tasti... tornare ad una situazione senza tasti ormai non la vedo troppo scomoda.
Laughing Man
22-10-2009, 14:27
Infatti anche io non lo prendo per questo motivo, ormai sono abituato al mio logitech vx revolution con il quale ho impostato tutti i vari tasti... tornare ad una situazione senza tasti ormai non la vedo troppo scomoda.
Lieve problema logico! LOL ^_^
PS. Scusate se sono un po' OT ma sto cercando di mettere la funzione calcolatrice assegnata ad un F.. sulla mia tastiera apple comprata oggi.. sapete dirmi come si fa'?
Homer J-1983
22-10-2009, 14:32
Lieve problema logico! LOL ^_^
PS. Scusate se sono un po' OT ma sto cercando di mettere la funzione calcolatrice assegnata ad un F.. sulla mia tastiera apple comprata oggi.. sapete dirmi come si fa'?
Hai ragione, infatti avevo prima scritto "non la vedo proprio fattibile" poi mi sono corretto nel termine ma non ho tolto il "non" :P
Laughing Man
22-10-2009, 14:40
Hai ragione, infatti avevo prima scritto "non la vedo proprio fattibile" poi mi sono corretto nel termine ma non ho tolto il "non" :P
Immaginavo... :D
Mikele74ap
22-10-2009, 15:16
chissà se a qualcuno interessa vedere com'è fatto...dentro!! :D
http://www.ifixit.com/Teardown/Magic-Mouse/1240/1
la faccenda degli angoli dello schermo è scomoda perché ci si può finire per caso, specialmente in alto...
Guarda è solo abitudine, dopo 2 anni di uso non saprei fare senza. Quando uso Win la gente mi prende per demente quando mi vede spostare con forza il mouse in un angolo dello schermo! :sofico:
scomoda? :OOO è la funzione per eccellenza, windows non è affrontabile senza gli angoli attivi dai...
manowar84
22-10-2009, 15:45
qualcuno ha news da roma est per il base? :D
Homer J-1983
22-10-2009, 16:04
scomoda? :OOO è la funzione per eccellenza, windows non è affrontabile senza gli angoli attivi dai...
Scomoda in confronto ad avere un tasto poer ogni funzione. Lo so che gli angoli attivi sono una gran cosa, infatti quando mi capita di dover collegare un altro mouse li attivo subito :)
Scomoda in confronto ad avere un tasto poer ogni funzione. Lo so che gli angoli attivi sono una gran cosa, infatti quando mi capita di dover collegare un altro mouse li attivo subito :)
io avro comprato 30mila mouse da gaming con ennemila tasti e non li ho mai bindati :P
Invece mi è entrato subito in testa gli angoli attivi, per dirti manco sull'unibody uso le dita per expose ecc
Stigmata
22-10-2009, 19:48
Provato rapidamente stasera all'apple store di carugate: chissà perchè pensavo che i tasti fossero a sfioramento, invece il "click" fisico c'è.
Molto bello, comunque.
jedipro88
22-10-2009, 20:08
provato anche io all'apple store di carugate, tanta roba....tanta tanta roba...preciso, usabile, belle le gesture...lo prendo di sicuro..
Guarda è solo abitudine, dopo 2 anni di uso non saprei fare senza. Quando uso Win la gente mi prende per demente quando mi vede spostare con forza il mouse in un angolo dello schermo! :sofico:
idem, ed ogni volta bestemmio come un pazzo perchè non ci sono i vari angoli :D
invece il "click" fisico c'è.
Grazie Stigmata, ero entrato in questo thread proprio alla ricerca di questa informazione.. temevo che il click fosse solo virtuale ma grazie a Steve (:D) non è così.. per cui sarà MIO!!
Live dall'Apple Store di Carugate :D
sto provando il Magic Mouse, è SPETTACOLARE!!!! esteticamente stupendo e molto funzionale, mi sa che lo compro subito :D
Gli ultimi commenti mi hanno fatto risollevare un pò dall'acquisto :)
Su Engadget non sembravano entusiasti e pensavo di aver gettato 90€.
vegetassj2
23-10-2009, 11:22
Live dall'Apple Store di Carugate :D
sto provando il Magic Mouse, è SPETTACOLARE!!!! esteticamente stupendo e molto funzionale, mi sa che lo compro subito :D
c'è disponibile da acquistare???se si esco tra 10 min e lo compro!:D
Gli ultimi commenti mi hanno fatto risollevare un pò dall'acquisto :)
Su Engadget non sembravano entusiasti e pensavo di aver gettato 90€.
perchè 90? ne costa 69?
comunque bellissimo, se lo prendo (99%) poi lo uso per bene a casa e vedo di fare una specie di recensione.
manca veramente solo una gesture per exposè e dashboard, anche l'avanti e indietro in safari si fa con le due dita, spettacolare :D
c'è disponibile da acquistare???se si esco tra 10 min e lo compro!:D
adesso chiedo bene :D, torno subito :D
EDIT: Noooooo ancora non ce l'hanno in vendita :( e il tipo non sa ancora quando arrivano :(
vegetassj2
23-10-2009, 11:34
adesso chiedo bene :D, torno subito :D
EDIT: Noooooo ancora non ce l'hanno in vendita :( e il tipo non sa ancora quando arrivano :(
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
perchè 90? ne costa 69?
comunque bellissimo, se lo prendo (99%) poi lo uso per bene a casa e vedo di fare una specie di recensione.
manca veramente solo una gesture per exposè e dashboard, anche l'avanti e indietro in safari si fa con le due dita, spettacolare :D
infatti...perchè 90€
cmq io avevo visto il video del magic mouse, si evinceva chiaramente che il click fisico era presente...
perchè 90? ne costa 69?
Bhè spedito col corriere sono 87€. Il mouse in se costa 69€.
tornato ora dall'apple store tristissimo :cry:
tra l'altro ho parlato con uno degli addetti dell'assistenza e mi ha detto di aspettare a comprarlo comunque perchè in pratica ci sarebbero dei problemi ad usarlo con iMac e altri mac non usciti di recente.
mi spiego meglio, secondo questo addetto dell'assistenza dell'apple store di carugate, è stato fatto un software apposta per questi mouse che sugli altri ovviamente non c'è e che verrà rilasciato a breve, ma non si sa bene quando, come non si sa bene quando saranno disponibili per l'acquist li in negozio.
come la vedete sta cosa? cioè in pratica senza questo software diventa un mouse normalissimo, anzi senza neanche la rotellina in pratica O_O cioè solo un tastone unico e basta.
vi risulta?
Stigmata
23-10-2009, 13:03
cioè in pratica senza questo software diventa un mouse normalissimo, anzi senza neanche la rotellina in pratica O_O cioè solo un tastone unico e basta.
vi risulta?
Lo sento ora per la prima volta, ma non mi pare campato per aria come ragionamento. Tendo a fidarmi per due motivi: primo, è un commesso apple store, non il solito ragazzino che vende pc al mediaworld e, secondo, mi fido quasi sempre di uno che mi consiglia contro il suo stesso interesse: in questo caso dicendoti di non comprarlo ora (il che sarebbe a suo vantaggio).
Lo sento ora per la prima volta, ma non mi pare campato per aria come ragionamento. Tendo a fidarmi per due motivi: primo, è un commesso apple store, non il solito ragazzino che vende pc al mediaworld e, secondo, mi fido quasi sempre di uno che mi consiglia contro il suo stesso interesse: in questo caso dicendoti di non comprarlo ora (il che sarebbe a suo vantaggio).
esattamente quello che ho pensato io, stesse identiche motivazioni
1) è un commesso dell'area assistenza apple, non uno di quelli che ti fa vedere i prodotti
2) mi ha chiesto subito quale computer avessi e mi ha detto subito che al momento non mi conveniva proprio per quel motivo, andando quindi contro il suo interese di venditore anche se lui fa assistenza e non vende :D
guarda scusami, anche io ho lavorato in un APR apple e non ho tutto sto curriculum...sicuramente a carrugate avranno fatto una selezione più approfondita ma una minchiata la può sparare lui come uno di mediaworld...
sicuramente su questo forum c'è gente che ne sa molto più di entrambi...
a mio parere è una minchiata, non si è mai sentito apple che fa una cosa che non funziona retroattivamente!
Aspettiamo chi ha un vecchio mac e ha comprato il MMouse e vediamo che dice!
p.s. come dire...faccio i tracpad multitouch però si possono usare sui nuovi?!? perchè? quindi vorrebbe dire che l'aggiornamento del sistema operativo include ed esclude alcuni utenti così di botto??!?
esattamente quello che ho pensato io, stesse identiche motivazioni
1) è un commesso dell'area assistenza apple, non uno di quelli che ti fa vedere i prodotti
2) mi ha chiesto subito quale computer avessi e mi ha detto subito che al momento non mi conveniva proprio per quel motivo, andando quindi contro il suo interese di venditore anche se lui fa assistenza e non vende :D
se lo sapessero alla Apple che uno dell'assistenza da dei consigli così fuorvianti!!
Teliqalipukt
23-10-2009, 13:20
Secondo me bisogna aspettare l'uscita - imminente - della versione di SL 10.6.2. E poi aspettare qualcuno che lo provi al posto nostro :sofico:
Stigmata
23-10-2009, 13:20
guarda scusami, anche io ho lavorato in un APR apple e non ho tutto sto curriculum...sicuramente a carrugate avranno fatto una selezione più approfondita ma una minchiata la può sparare lui come uno di mediaworld...
hai lavorato all'apple store di roma? complimenti! :)
vegetassj2
23-10-2009, 13:22
credo che ciò che il commesso volesse dire è che il software per usare il mouse è stato caricato sui nuovi iMac e che per gli altri bisognerà aspettare il 10.6.2 ;)
Settimana prox si sistemerà tutto, vedrete :cool:
hai lavorato all'apple store di roma? complimenti! :)
maaaagari!!
ho lavorato all'APR di Cosenza (calabria...se qualcuno non conoscesse dove si trova)
devo dire che sul training online di apple mi sono tolto belle soddisfazioni ;) in tre mesi ero a 19mila punti!
Guardate che probabilmente ha ragione, ma si tratta solo di aspettare la 10.6.2 di show Leopard che è imminente, mi pare sia anche nei requisiti e quasi sicuramente è per questo che non lo vendono ancora. Per gli altri SO ci sarà un aggiornamento ad hoc...
credo che ciò che il commesso volesse dire è che il software per usare il mouse è stato caricato sui nuovi iMac e che per gli altri bisognerà aspettare il 10.6.2 ;)
Settimana prox si sistemerà tutto, vedrete :cool:
ecco, questa è una cosa già più plausibile...
e sicuramente uscirà anche la 10.5.9 di leopard...non penso che si precludano il mercato dei vecchi utenti che non hanno fatto l'aggiornamento (per vari motivi)
tornato ora dall'apple store tristissimo :cry:
tra l'altro ho parlato con uno degli addetti dell'assistenza e mi ha detto di aspettare a comprarlo comunque perchè in pratica ci sarebbero dei problemi ad usarlo con iMac e altri mac non usciti di recente.
mi spiego meglio, secondo questo addetto dell'assistenza dell'apple store di carugate, è stato fatto un software apposta per questi mouse che sugli altri ovviamente non c'è e che verrà rilasciato a breve, ma non si sa bene quando, come non si sa bene quando saranno disponibili per l'acquist li in negozio.
come la vedete sta cosa? cioè in pratica senza questo software diventa un mouse normalissimo, anzi senza neanche la rotellina in pratica O_O cioè solo un tastone unico e basta.
vi risulta?
il software pe ril mouse è disponibile con il 10.6.2
si alla fine era quello che pensavo anche io, che si trattasse di aspettare il 10.6.2, non mi sembrava una cosa così senza senso quella detta dal tizio dell'apple store sinceramente
ecco, questa è una cosa già più plausibile...
e sicuramente uscirà anche la 10.5.9 di leopard...non penso che si precludano il mercato dei vecchi utenti che non hanno fatto l'aggiornamento (per vari motivi)
Non serve la 10.5.9
Uscirà un aggiornamento software per la 10.5.8
Ma si sapeva già, eh :mbe:
Quello che ha detto il commesso penso sia giustissimo, basta guardare sul sito della Apple... :mc:
Requisiti di sistema
* Mac con tecnologia Bluetooth
* Mac OS X v10.5.8 o successivo con Wireless Mouse Software Update 1.0
* Per il setup, servono una tastiera e un mouse già in tuo possesso
Questo "Wireless Mouse Software Update 1.0" sarà già incluso nella 10.6.2 invece (a quanto pare).
Tra l'altro ora non ricordo dove, se su engadget o uno degli altri siti americani che hanno recensito il mouse, l'autore dell'articolo diceva proprio che al momento (senza questo update che dovrebbe uscire a giorni) il mouse funziona al 100% solo sui nuovi imac.
il software pe ril mouse è disponibile con il 10.6.2
http://img.skitch.com/20091023-bw932p1m91322ax16d4c12mn35.preview.jpg (http://skitch.com/pp.perri/nrcpr/apple-magic-mouse-il-primo-mouse-multi-touch-al-mondo)
Click for full size (http://skitch.com/pp.perri/nrcpr/apple-magic-mouse-il-primo-mouse-multi-touch-al-mondo) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Non serve la 10.5.9
Uscirà un aggiornamento software per la 10.5.8
Ma si sapeva già, eh :mbe:
Quello che ha detto il commesso penso sia giustissimo, basta guardare sul sito della Apple... :mc:
Requisiti di sistema
* Mac con tecnologia Bluetooth
* Mac OS X v10.5.8 o successivo con Wireless Mouse Software Update 1.0
* Per il setup, servono una tastiera e un mouse già in tuo possesso
Questo "Wireless Mouse Software Update 1.0" sarà già incluso nella 10.6.2 invece (a quanto pare).
Tra l'altro ora non ricordo dove, se su engadget o uno degli altri siti americani che hanno recensito il mouse, l'autore dell'articolo diceva proprio che al momento (senza questo update che dovrebbe uscire a giorni) il mouse funziona al 100% solo sui nuovi imac.
guarda, abbiamo postato quasi contemporaneamente...
infatti io ho scritto "è più plausibile" come soluzione un aggiornamento che secondo me è già pronto...però se non associ il magic mouse non viene scaricato
http://img.skitch.com/20091023-bw932p1m91322ax16d4c12mn35.preview.jpg (http://skitch.com/pp.perri/nrcpr/apple-magic-mouse-il-primo-mouse-multi-touch-al-mondo)
Click for full size (http://skitch.com/pp.perri/nrcpr/apple-magic-mouse-il-primo-mouse-multi-touch-al-mondo) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
C'era bisogno del disegno ironico?
Io mica l'ho fatto sull'ennemila blog dove riportavano il software fosse integrato con la 10.6.2.
Dato il successo di SL si da per scontato che un mac user abbia fatto l'upgrade :sofico:
Quando uscirà la 10.6.2 ci sarà anche il programmino per gli utenti di leopard :O
C'era bisogno del disegno ironico?
Io mica l'ho fatto sull'ennemila blog dove riportavano il software fosse integrato con la 10.6.2.
Dato il successo di SL si da per scontato che un mac user abbia fatto l'upgrade :sofico:
Quando uscirà la 10.6.2 ci sarà anche il programmino per gli utenti di leopard :O
vabbeh non ero ironico con te! ;)
ero ironico con il tizio dell'apple store...il fantomatico tecnico...per dire che io non avevo letto le specifiche, ma ci sono arrivato da solo...
e cmq ripeto, secondo me questo aggiornamento è già disponibile...bisogna solo avere il mouse a disposizione e configurarlo
ma c'era qualcuno che l'aveva comprato o sbaglio?!
ci può dire qualcosa in merito
p.s. ci sono varie ragioni per cui un utente non abbia fatto l'upgrade, tipo me che ho un MB 1,8...oppure persone che hanno delle schede digidesign (per dirne una) che sono inutilizzabili con SL
Teliqalipukt
23-10-2009, 14:14
Indi per cui a giorni avremo la 10.6.2.
Io dico settimana prossima :fagiano:
patanfrana
23-10-2009, 14:43
Perchè credete che sullo store online sia dato come disponibile in 5/7gg e negli store fisici ci sia solo in mostra? ;)
Devono rilasciare un aggiornamento, che quindi arriverà la settimana prossima, probabilmente assieme alla 10.6.2 :)
Perchè credete che sullo store online sia dato come disponibile in 5/7gg e negli store fisici ci sia solo in mostra? ;)
Devono rilasciare un aggiornamento, che quindi arriverà la settimana prossima, probabilmente assieme alla 10.6.2 :)
azz...ecco perchè. io avevo capito che c'era qualcuno che l'aveva già portato a casa!
vabbeh non ero ironico con te! ;)
ero ironico con il tizio dell'apple store...il fantomatico tecnico...per dire che io non avevo letto le specifiche, ma ci sono arrivato da solo...
e cmq ripeto, secondo me questo aggiornamento è già disponibile...bisogna solo avere il mouse a disposizione e configurarlo
ma c'era qualcuno che l'aveva comprato o sbaglio?!
ci può dire qualcosa in merito
p.s. ci sono varie ragioni per cui un utente non abbia fatto l'upgrade, tipo me che ho un MB 1,8...oppure persone che hanno delle schede digidesign (per dirne una) che sono inutilizzabili con SL
ahhh allora ho capito male io sorry :Prrr:
Moskiton
23-10-2009, 19:06
l'ho appena provato su di un imac da 27' (:sofico: ) e francamente mi e piaciuto un sacco: a parte il fatto che esteticamente è stupendo e anni luce avanti rispetto al design dei altri mouse (e nn solo), l' ho trovato molto reattivo e preciso, veramente leggero, il click destro funziona perfettamente al primo colpo, la navigazione in 2d è davvero intuitiva.
Le uniche pecche sono quando per passare da una pagina ad un altra si deve lasciare leggermente distaccate le due dita (ma il problema scompare appena si fa un po di pratica), nn ho ancora capito se si puo tenere il tasto centrale premuto (a tal proposito andro nel negozio con il mio mbp per provare anche con autocad e con i programmi di 3d anche via fusion), ma il vero difetto e che se qualcuno ha le mani umide diventa molto difficile potere navigare con le dita (io le avevo in tasca ed erano leggermente umide e quando facevo il gesto per passare da una pagina ad un altra spostavo tutto il mouse...)
Io sono andato all'APR della mia città... C'erano i nuovi iMac esposti (quello da 27'' è mostruoso :eek: :D ), ma i mouse li tengono nascosti (forse hanno paura che qualcuno li rubi? :confused: )
Anche chiedendo al commesso, non me l'hanno fatto provare :muro:
Vabbè, peggio per loro, lo ordinerò online sull'Apple Store :)
ciriccio
23-10-2009, 19:50
Provato rapidamente stasera all'apple store di carugate: chissà perchè pensavo che i tasti fossero a sfioramento, invece il "click" fisico c'è.
Molto bello, comunque.
Anch'io pensavo fossero a sfioramento!
ciriccio
23-10-2009, 19:53
maaaagari!!
ho lavorato all'APR di Cosenza (calabria...se qualcuno non conoscesse dove si trova)
:asd:
Io sono andato all'APR della mia città... C'erano i nuovi iMac esposti (quello da 27'' è mostruoso :eek: :D ), ma i mouse li tengono nascosti (forse hanno paura che qualcuno li rubi? :confused: )
Anche chiedendo al commesso, non me l'hanno fatto provare :muro:
Vabbè, peggio per loro, lo ordinerò online sull'Apple Store :)
A me all'APR l'hanno fatto provare dopo che l'ho chiesto al commesso dato che non era esposto:D
Molto bello la sensibilità del mouso l'ho trovata migliore sia per quanto riguarda lo spostamento sia per quanto riguard i click sx/dx (per il destro non bisogna avere l'indice a sinistra) Le gesture sono ottime.
Bisogna prenderci un attimo dato che il mouse è più basso del mighty e io ero anche in piedi.
Mi dispiace per i tasti laterali che usavo per exposé che non ci sono più:(
Moskiton
23-10-2009, 22:53
l'ho appena provato su di un imac da 27' (:sofico: ) e francamente mi e piaciuto un sacco:
a parte il fatto che esteticamente è stupendo e anni luce avanti rispetto al design dei altri mouse (e nn solo), l' ho trovato molto reattivo e preciso, veramente leggero, il click destro funziona perfettamente al primo colpo, la navigazione in 2d è davvero intuitiva.
Le uniche pecche sono quando per passare da una pagina ad un altra si deve lasciare leggermente distaccate le due dita (ma il problema scompare appena si fa un po di pratica), nn ho ancora capito se si puo tenere il tasto centrale premuto (a tal proposito andro nel negozio con il mio mbp per provare anche con autocad e con i programmi di 3d anche via fusion).
Ma il vero difetto e che se qualcuno ha le mani umide diventa molto difficile potere navigare con le dita (io le avevo in tasca ed erano leggermente umide e quando facevo il gesto per passare da una pagina ad un altra spostavo tutto il mouse...)
ma anche voi avete avuto il problema di spostare inevitabilmente il mouse per fare avanti/indietro o sono io che sono ancora poco pratico??:confused:
venator85
24-10-2009, 08:17
E' possibile cliccare col 'tasto centrale'? Per aprire i link in una nuova tab di firefox per capirci...
E' possibile cliccare col 'tasto centrale'? Per aprire i link in una nuova tab di firefox per capirci...
Non mi è proprio venuto in mente di provarlo :eek:
Mi sa che non c'è e per questo motivo mi sa proprio che non lo compro e mi tengo la rotellina del mighty (amore/ODIO).
TheBigBos
24-10-2009, 11:02
Io al massimo lo sposto sul macbook , tanto saranno in molti a ricerca il mighty :D .
ma anche voi avete avuto il problema di spostare inevitabilmente il mouse per fare avanti/indietro o sono io che sono ancora poco pratico??:confused:
se ti succede devi regolare meglio la velocità di spostamento del mouse. è troppo lenta per il tuo schermo e il tuo uso o semplicemente per il tuo mouse pad... :)
manowar84
24-10-2009, 15:35
l'ho provato oggi è una figata!! peccato per exposè che non c'è però... :S
gia, me lo chiedevo anche io... peccato anche per i tasti laterali :(
Comunque epr firefox puoi usare anche Mela+Tasto sinistro per aprirla in una nuova tab
Laughing Man
24-10-2009, 18:04
Comunque epr firefox puoi usare anche Mela+Tasto sinistro per aprirla in una nuova tab
Pardon.. ora non voglio far cominciare una discussione infinita ma vorrei farvi presente che anche la Microsoft sta studiando mouse multitouch SENZA tasti... e tutto ciò mi fa pensare che molto presto i tasti faranno parte del passato.. se si ha il multitouch non c'è bisogno di tasti.. basta aggiungere funzioni via software.. inizialmente magari ci saranno poche funzioni ma col passare del tempo si avranno tutte le funzioni che saranno necessarie..
In altre parole ormai i tasti sono parte del passato.. magari non vi piacerà ma scompariranno, con o senza il vostro volere...
state forse dicendo che sto mouse ultratecnologico non ha il clic centrale? :eek: :muro:
Pardon.. ora non voglio far cominciare una discussione infinita ma vorrei farvi presente che anche la Microsoft sta studiando mouse multitouch SENZA tasti... e tutto ciò mi fa pensare che molto presto i tasti faranno parte del passato.. se si ha il multitouch non c'è bisogno di tasti.. basta aggiungere funzioni via software.. inizialmente magari ci saranno poche funzioni ma col passare del tempo si avranno tutte le funzioni che saranno necessarie..
In altre parole ormai i tasti sono parte del passato.. magari non vi piacerà ma scompariranno, con o senza il vostro volere...
Ah guarda, a me sta anche bene... purchè ci siano via software xD. Ora come ora via software l'apple da solo la possibilità di click destro e sinistro.
Io ho una mia idea... Apple tralasci funzioni, a volte anche importanti, di proposito. Ad esempio, su questo mouse... scommetto che funzioni tipo: "ingrandire le foto come si fa sull'iPhone o sui macbook ( con la gesture )", non poter controllare exposè ne con le gesture a due dita ne a tre e molte altre cosine; le lascia fuori per poterle introdurre e quindi vantarsene in un secondo momento... quindi le lascia fuori di proposito :D
Va beh, il mouse di suo è gia un evoluzione... però queste ultime cosine avrebbero fatto comodo :(
Il Mouse è indubbiamente bello, ma pure io ho parecchi dubbi sull'utilizzo.
Di sicuro non lo prenderei a scatola chiusa… va prima provato per bene.
Il telecomando… non ne parla nessuno perché è una stupidata. Cioè, è il vecchio ma con i tasti spostati, non cambia assolutamente niente.
Quoto tutto
gianly1985
25-10-2009, 23:43
Potrei considerarlo solo se uscirà un modo per mappare la gesture avanti/indietro per fare exposè/spaces......e anche allora, ci sarà il problema della mancanza di middle click....
Potrei considerarlo solo se uscirà un modo per mappare la gesture avanti/indietro per fare exposè/spaces......e anche allora, ci sarà il problema della mancanza di middle click....
quoto
state forse dicendo che sto mouse ultratecnologico non ha il clic centrale? :eek: :muro:
no no, non ce l'ha, ma secondo me lo implementeranno
l'ho provato oggi è una figata!! peccato per exposè che non c'è però... :S
Provato domanica a Roma Est (così ho visto anche i 27", molto belli):
Ottimo dal punto di vista della comodità e dal punto di vista del precisione nel puntamento: cosa che mi ha impressionato positivamente.
Il click è piacevole e ti dà un bel feeling.
Anche fare le "gestures" è molto comodo: l'unica pecca è che sono poche...però sono quasi certo che verrano studiate in futuro...(se tanto mi da tanto si potrà implementare quantomeno: "due dita + click", "due dita + scorrimento alto", "due dita + scorrimento basso" analogamente come avviene sui trackpad per il mostra desktop e mostra tutte le finestre)
L'acquisto secondo me è veramente soggettivo, è un bel pezzo e funziona benissimo...se vi serve un mouse versatile forse conviene prendere altro al momento (io mi trovo ancora benissimo con il mio mx1000 anche in OS X, tutti e 8 i tasti configurabili...)
http://img.skitch.com/20091026-djra63grcf58esf98ks5yr92jj.preview.jpg (http://skitch.com/pp.perri/nriwn/hpim5304)
Click for full size (http://skitch.com/pp.perri/nriwn/hpim5304) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Laughing Man
26-10-2009, 11:38
Aggiornamenti sull'uscita del prodotto nei negozi?
patanfrana
26-10-2009, 12:00
Macchè.. Guardavo giusto oggi l'Apple Store e la disponibilità resta a 5/7gg.. :muro:
A me non l'hanno ancora spedito. Preso quando uscito sullo Store.
pasticca
26-10-2009, 12:19
A me non l'hanno ancora spedito. Preso quando uscito sullo Store.
idem!!
ma quando ce lo mandano!?!?!? :muro:
vegetassj2
26-10-2009, 17:39
arrivo or ora dall'Apple Store di Carugate: niente Magic per ora, e ha detto del commesso dovrebbe esserci per Venerdi/Sabato; ha detto che lo sta aspettando anche lui:p a questo punto è evidente che aspettano il 10.6.2:muro:
arrivo or ora dall'Apple Store di Carugate: niente Magic per ora, e ha detto del commesso dovrebbe esserci per Venerdi/Sabato; ha detto che lo sta aspettando anche lui:p a questo punto è evidente che aspettano il 10.6.2:muro:
oddio, praticamente eravamo li insieme :D
torno or ora anche io dall'apple store di carugate :D
e anche a me il commesso ha detto fine settimana, e che lo aspetta anche lui O_O
come si chiamava quello con cui hai parlato tu?
EDIT: comunque sta diventando una droga quel mouse, continuo a passare da li per provarlo, mi sono innamorato :D
vegetassj2
26-10-2009, 20:11
oddio, praticamente eravamo li insieme :D
torno or ora anche io dall'apple store di carugate :D
e anche a me il commesso ha detto fine settimana, e che lo aspetta anche lui O_O
come si chiamava quello con cui hai parlato tu?
non so se si possa scrivere così il nome....:)
è uscito l'aggiornamento sia per Leopard che per Snow Leopard che aggiunge la possibilità di usare il magic mouse!
;)
vegetassj2
28-10-2009, 07:59
altro giro altra corsa :p
in pausa pranzo scappo e chiedo info!Immagino che avendo sputato fuori l'update, i mouse saranno disponibili a brevissimo :read:
patanfrana
28-10-2009, 08:45
Questo vuol dire anche che la 10.6.2 ha bisogno ancora di rodaggio e non uscirà in settimana..
è uscito l'aggiornamento sia per Leopard che per Snow Leopard che aggiunge la possibilità di usare il magic mouse!
;)
ho provato a far partire il software update ma non mi ha trovato niente, da dove l'hai scaricato?
patanfrana
28-10-2009, 10:09
Per Snow Leopard lo trovi QUI (http://support.apple.com/kb/DL950) ;)
se qualcuno ha novità se è disponibile alla vendita negli apple store ora che è uscito l'aggiornamento...così mi fiondo a Carugate :P
patanfrana
28-10-2009, 10:21
Sul sito la consegna resta per 5/7gg, quindi dubito lo vedremo in vendita prima della settimana prossima (certo che potevano anche dirlo che era disponibile da ottobre, come gli iMac i5/i7).
Sul sito la consegna resta per 5/7gg, quindi dubito lo vedremo in vendita prima della settimana prossima (certo che potevano anche dirlo che era disponibile da ottobre, come gli iMac i5/i7).
Rimane 5/7gg, mi hanno spostato la consegna 27/29 Ottobre. Non è ancora stato spedito. Conclusione: non li hanno ancora disponibili. Sono quasi tentato di annullare l'ordine, se devo spendere 15€ in più per la spedizione ed averlo quando sarà disponibile nei negozi... bhè lo compro nei negozi.
A me rimangono in consegna dal 28 ottobre al 2 novembre...
A me rimangono in consegna dal 28 ottobre al 2 novembre...
Anche io prima avevo 28 e 2. Fai te che me l'hanno pure anticipata, 27/29. Ma se non spediscono oggi col cavolo che consegnano domani.
patanfrana
28-10-2009, 10:53
A volte succede anche che il sito si aggiorni tardi rispetto alla spedizione effettiva, quindi direi di aspettare domani e vedere se arriva ;)
Per Snow Leopard lo trovi QUI (http://support.apple.com/kb/DL950) ;)
Grazie :D
Aggiungo il link er chi avesse ancora Leopard :D
Lo trovate QUI (http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/firmware_hardware/wirelessmousesoftwareupdate10forleopard.html)
ho provato a far partire il software update ma non mi ha trovato niente, da dove l'hai scaricato?
penso che lo trova solamente se lo associ...se non lo associ sofwtare update perchè dovrebbe farti scaricare un update che non ti interessa?
secondo me è l'aggiornamento che permette di usare le gestures, perchè di funzionare senza gestures funziona in abbinamento bt normale
finalmente mi è arrivata la mail che me lo hanno spedito tramite poste italiane... speriamo che ora non impieghi un mese per arrivare...
finalmente mi è arrivata la mail che me lo hanno spedito tramite poste italiane... speriamo che ora non impieghi un mese per arrivare...
Speriamo arrivi pure negli Apple Store e negli APR :D
Hell-VoyAgeR
28-10-2009, 15:58
arrivata anche a me... spedizione con corriere...
patanfrana
28-10-2009, 16:06
Sullo store online la tempistica rimane 5/7gg, e per la tastiera wireless addirittura 2 settimane.. :mbe:
Speriamo arrivi pure negli Apple Store e negli APR :D
lo spero anche io cosi prendo il secondo topo da mettere sul macmini!
il primo che li vede a carugate è pregato di segnalarlo grazie!! :D
arrivata anche a me... spedizione con corriere...
dianime, ho ciccato in fase di ordine sull'applestore... ho lasciato poste invece di selezionare corriere... sigh... :(
il primo che li vede a carugate è pregato di segnalarlo grazie!! :D
quoto :D :D
sono a neanche 10 minuti da Carugate...
Hell-VoyAgeR
28-10-2009, 17:23
dianime, ho ciccato in fase di ordine sull'applestore... ho lasciato poste invece di selezionare corriere... sigh... :(
beh dai... io sono ben lontano sia da Carugate che da Lunghezza... mi sembra scomodo andare apposta per prendere un topo...
ci sarebbe san marino ma hanno orari incompatibili con il mio lavoro... quindi... :)
http://blog.vladalexa.com/2009/10/28/magic-mouse-three-finger-taps-dashboard-and-expose/
Peering into the settings for the magic mouse i have found out what looks like support for 3 finger tap gestures for Dashboard and/or Expose control , namely :
“Dashboard” – three fingers tap
“Exposé All Windows” - three fingers tap to expose all window
“Exposé Application Windows” - three fingers tap to expose app window
“Exposé Desktop” - three fingers tap to expose desktop
These look like the options you would see in a dropdown list from which to select one action associated with a 3finger tap.
Currently you do not have a mouse system preferences option for 3finger , only “One Finger” and “Two Finger” sections are available for now.
Magari verranno attivate in seguito :stordita:
beh dai... io sono ben lontano sia da Carugate che da Lunghezza... mi sembra scomodo andare apposta per prendere un topo...
ci sarebbe san marino ma hanno orari incompatibili con il mio lavoro... quindi... :)
io per fortuna sono a 10 km da carugate, quindi ogni giorno passerò per verificare :D
dicevo che tu giustamente ha selezionato corriere come metodo di spedizione del topo, io distrattamente ho lasciato poste... chissà quando mi arriva... :eek:
io per fortuna sono a 10 km da carugate, quindi ogni giorno passerò per verificare :D
dicevo che tu giustamente ha selezionato corriere come metodo di spedizione del topo, io distrattamente ho lasciato poste... chissà quando mi arriva... :eek:
visto che anche io abito a 10Km da carugate ma stamattina la febbre ha deciso di colpirmi nn posso andare tutti i giorni a controllare :D
mi fai il favore di avvisarmi appena arriva? thanks :D
tra 10 giorni sono in USA: mi sa che lo compro li.
Costa 69 $, che sono circa 55 euro.
gianly1985
28-10-2009, 19:48
tra 10 giorni sono in USA: mi sa che lo compro li.
Costa 69 $, che sono circa 55 euro.
Veramente al cambio attuale:
http://img.skitch.com/20091028-ght99haxyuaisn6qu7aey815u9.jpg
Veramente al cambio attuale:
http://img.skitch.com/20091028-ght99haxyuaisn6qu7aey815u9.jpg
me ne compro due :p
fonte macrumors
"Several MacRumors readers have reported receiving shipping notices from Apple indicating that their Magic Mouse orders have been shipped. At its introduction, Apple announced that while the new multi-touch Magic Mouse is bundled with Apple's new iMac models, the mouse would not be available for standalone purchase until the end of October. The new shipping notices suggest that Apple will be meeting that goal, although customers are still waiting for the device to appear in retail stores"
direi che ci siamo
montegentile
28-10-2009, 20:49
Un paio di giorni fa sono passato allo Store di Roma Est e m'hanno detto che se ne parlava per il fine settimana... quindi direi che macrumors ha ragione.
Se qualcuno passa allo Store e ce l'hanno magari lo segnali... io ci ripasserò Domenica (spero).
Saluti
comprato oggi con l'imac!!! Bellissimo!!!! :rolleyes:
innominato5090
28-10-2009, 21:54
me ne compro due :p
ricordati è 69$+tasse!
daniele_l
28-10-2009, 22:13
ma sapete se hanno intenzione di fare i driver per usarlo con bootcamp? perché sono parecchio interessato a comprarlo previo test con mano
dionisoft
28-10-2009, 22:25
maaaagari!!
devo dire che sul training online di apple mi sono tolto belle soddisfazioni ;) in tre mesi ero a 19mila punti!
Si può fare un training online Apple???
Che riguarda??
E' aperto a tutti oppure solo ai dipendenti??
Hell-VoyAgeR
29-10-2009, 08:05
mmm... il mio topo e' dato in consegna per oggi... secondo il tracking e' a una decina di km da me :)
starscream
29-10-2009, 09:16
domanda forse strana per i più, e non gradirei commenti innescanti flames o quant'altro..il magic mouse sembra comodo, sulla carta...ma è possibile utilizzarlo su hardware non apple, con tutte le sue funzionalità? quindi, lo posso usare col mio pc con windows 7? oppure, se no, conoscete un altro prodotto analogo sul mercato?
Laughing Man
29-10-2009, 09:32
domanda forse strana per i più, e non gradirei commenti innescanti flames o quant'altro..il magic mouse sembra comodo, sulla carta...ma è possibile utilizzarlo su hardware non apple, con tutte le sue funzionalità? quindi, lo posso usare col mio pc con windows 7? oppure, se no, conoscete un altro prodotto analogo sul mercato?
Che io sappia al momento su altro hardware o altro software il magic mouse diventa un semplice mouse punta e clicca... ma stanno per uscire i drivers..
Ad ogni modo, apparte Windows 7 non vedo proprio a che servano le gestures su altri sistemi dato che non penso siano supportate...
La verità è che anche su Mac le gestures sono poche rispetto a quelle che mi permette il mio Macbook pro...
Si può fare un training online Apple???
Che riguarda??
E' aperto a tutti oppure solo ai dipendenti??
solo dipendenti...o para.........dipendenti :P
ARRIVATI i Magic Mouse!!! :D
vegetassj2
29-10-2009, 12:31
a carugate???
A carugate? Oggi appena esco dall'ufficio mi fiondo li! Speriamo che non finiscano prima! :D
a carugate???
NO NO NO, in ufficio da me.
A voi le immagini:
http://img21.imageshack.us/img21/753/cimg6555.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/cimg6555.jpg/) http://img94.imageshack.us/img94/645/cimg6559.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/cimg6559.jpg/) http://img175.imageshack.us/img175/4046/cimg6556.th.jpg (http://img175.imageshack.us/i/cimg6556.jpg/) http://img687.imageshack.us/img687/2873/cimg6558.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/cimg6558.jpg/)
INTERNaTO89
29-10-2009, 13:27
Non si sa ancora se ci saranno sviluppi x il supporto su windows?
dionisoft
29-10-2009, 13:36
solo dipendenti...o para.........dipendenti :P
:(
Comunque a proposito del Magic Mouse, nessuno (come me) si è chiesto come mai l'hanno fatto quasi completamente bianco??
Forse un modello che richiamasse un pò di più i colori dei vari MacBookPro poteva starci... :confused:
SaintTDI
29-10-2009, 13:43
Mi interessa parecchio... purtroppo però ho Windows... quindi o aspetterò che fanno qualche drivere per Windows... oppure qualche copia :p
Una domanda però me la sono fatta da quando è uscito... ma fare il classico click con la rotellina, molto usato nei browser con Tab... come si fà? Se non sbaglio da quello che ho capito non è possibile farlo ancora? :(
Mi interessa parecchio... purtroppo però ho Windows... quindi o aspetterò che fanno qualche drivere per Windows... oppure qualche copia :p
Una domanda però me la sono fatta da quando è uscito... ma fare il classico click con la rotellina, molto usato nei browser con Tab... come si fà? Se non sbaglio da quello che ho capito non è possibile farlo ancora? :(
Al momento... non si fa :stordita:
Anche a me stamattina. L'ho aperto come un bambino aprirebbe un giocattolo che insegue da mesi :D
In ufficio mi hanno dato del "putìn" tutti!!
Pare che nell'Apple Store di Sidney siano arrivati :O
http://img340.yfrog.com/img340/3984/1q0.jpg
O almeno così dicono su macrumors
Pare ci siano anche a Southampton, UK.
Piano piano si stanno avvicinando :O
starscream
29-10-2009, 14:55
Che io sappia al momento su altro hardware o altro software il magic mouse diventa un semplice mouse punta e clicca... ma stanno per uscire i drivers..
Ad ogni modo, apparte Windows 7 non vedo proprio a che servano le gestures su altri sistemi dato che non penso siano supportate...
La verità è che anche su Mac le gestures sono poche rispetto a quelle che mi permette il mio Macbook pro...
grazie...allora penso che prenderò una tavoletta grafica con supporto touch.
Hell-VoyAgeR
29-10-2009, 15:11
arrivato anche qua... ed e' gia' al lavoro poveretto... :)
confermo che a Carugate sono arrivati, oltre al mio ne stavano vendendo un bel pò
vegetassj2
29-10-2009, 15:23
confermo che a Carugate sono arrivati, oltre al mio ne stavano vendendo un bel pò
non me li finiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry:
Saranno arrivati anche negli APR? :confused:
Più tardi inizio a telefonare :D
Edit: mi hanno detto che gli arrivano "forse" la settimana prossima...
NO NO NO, in ufficio da me.
A voi le immagini:
http://img21.imageshack.us/img21/753/cimg6555.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/cimg6555.jpg/) http://img94.imageshack.us/img94/645/cimg6559.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/cimg6559.jpg/) http://img175.imageshack.us/img175/4046/cimg6556.th.jpg (http://img175.imageshack.us/i/cimg6556.jpg/) http://img687.imageshack.us/img687/2873/cimg6558.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/cimg6558.jpg/)
complimenti per l'acquisto!! come lo trovi? è davvero così rivoluzionario?
complimenti per l'acquisto!! come lo trovi? è davvero così rivoluzionario?
Rivoluzionario no. Però è un gran bel pezzo di hardware. Tutto in alluminio, è bello pesante (quindi si sente quando lo si sposta). Di sicuro si guadagna nello scroll (il mighty dopo un pò diventava inutilizzabile).
Si spera solo che attivino ufficialmente o per vie traverse altre gestures, diciamo che se ci fosse quella per Spaces sarebbe l'ideale.
ricordati è 69$+tasse!
in Florida mi pare attorno al 10%: resta molto conveniente
finalmente è sulla mia scrivania!! davvero figo!! ora spetto il secondo via poste!
a carugate non sono esposti, bisogna chiedere al comesso che li tira fuori da un cassetto sotto le casse... ce ne erano ancora una decina!
Laughing Man
29-10-2009, 18:16
Nessuno sa se nei negozi Fnac hanno iniziato a venderli?
a roma oggi non c'era e non sapevano niente nemmeno dell'arrivo dei nuovi mac. solo un enorme quantitativo di "vecchi" imac 20 e 24
vegetassj2
29-10-2009, 18:40
preso anch'io a carugate :) davvero beeeello :cool:
prime impressioni:
- veloce e preciso
- lo scroll è spettacolare... c'è l'effetto inerzia stile iphone... bellissimo
- unica nota negativa è che è piccolino per le mie mani... il mighty riempiva meglio il palmo della mano.
ciao
altre note:
- è bello pesantino rispetto al mighty, spostarlo è un piacere
- è bellissimo scrollare le pagine usando, per cos' dire, il tasto sx del mouse... bellissimo non dover più spostare il dito cercando una rotella o pallina...
- mi manca tanto exposè... :( speriamo lo implementino con qualche gesture nuova...
a roma oggi non c'era e non sapevano niente nemmeno dell'arrivo dei nuovi mac. solo un enorme quantitativo di "vecchi" imac 20 e 24
ma parli dell' Apple Store a Romaest ?
ma parli dell' Apple Store a Romaest ?
no, scusa. rispondevo a laughing man che chiedeva di fnac e mi riferivo a porte di roma
io a sto punto mi sa che lo prendo al ritorno dal weekend di halloween, tanto a carugate dovrebbero averne.
daniele_l
29-10-2009, 22:32
io ho chiamato un apr ma non gli è ancora arrivato, riprovo domani se no salto al prossimo fine settimana (per questioni di principio non vado all'apr a 5 minuti di macchina da casa ma a mezzora scusate il piccolo ot)
gianly1985
29-10-2009, 23:17
Il package è da oscar....minimalista ed ecologico....
http://www.ilounge.com/images/uploads/magicmouse.jpg
http://www.ilounge.com/images/uploads/magicmouse2.jpg
Tutti dovrebbero prendere esempio...
jägerfan
29-10-2009, 23:38
Io prima voglio toccarlo con mano. Aspetto di provarlo al mediamondo vicino a casa mia.:D
non c'è una gesture per lo zoom con due dita?
Laughing Man
30-10-2009, 08:46
non c'è una gesture per lo zoom con due dita?
Come ormai sanno anche i sassi... NO! Non ancora!
Alla Fnac comunque continuano a dirmi che arriveranno per metà novembre o addirittura FINE novembre... Mah!
Che voi sappiate da Mondadori in Via Marghera sono disponibili? O da FNAC in centro... sono di Milano ma mi scoccia andare fino a Carugate... eventualmente per chi l' ha compratto nello Store Online quanto ci ha messo per arrivare dal momento dell' ordine? :(
Che voi sappiate da Mondadori in Via Marghera sono disponibili? O da FNAC in centro... sono di Milano ma mi scoccia andare fino a Carugate... eventualmente per chi l' ha compratto nello Store Online quanto ci ha messo per arrivare dal momento dell' ordine? :(
ieri a quanto ho capito sono iniziate le prime consegne di quelli che lo avevano ordinato al momento della presentazione, quindi il 20 ottobre se non sbaglio, e ieri a quanto pare sono arrivati i primi negli Apple Store, non so nei retail.
se lo ordini online ora da ancora 5/7 giorni per la consegna, negli store fisici adesso dovrebbero iniziare le consegne per portarli ad averne un numero adeguato alle richieste poco alla volta.
altre note:
- è bello pesantino rispetto al mighty, spostarlo è un piacere
- è bellissimo scrollare le pagine usando, per cos' dire, il tasto sx del mouse... bellissimo non dover più spostare il dito cercando una rotella o pallina...
- mi manca tanto exposè... :( speriamo lo implementino con qualche gesture nuova...
cioè nn si possono piu vedere le finestre in expose ??
Ho chiamato ora Mondadori, ancora niente, uffyyyyyyyyy :cry:
Laughing Man
30-10-2009, 10:26
Certo che se sti maledetti ci sapessero almeno dire una data più o meno precisa... :muro:
Spero di trovarlo almeno da provare nello store fnac.. se proprio devo prenderlo online voglio almeno provarlo prima!
Tral'altro compresa la spedizione con corriere, quanto viene a fare sull'Apple Store?
cioè nn si possono piu vedere le finestre in expose ??
purtroppo no perchè il mouse non ha tasti fisici da configurare come il vecchio mighty (io usavo i tasto laterali). Spero in qualche aggiornamento in futuro che abiliti nuove gestures come il touchpad del MBP (scorrendo il touch con 4 dita compare exposè per esempio).
Per ora exposè lo attivo con l'angolo in basso a sx del mac oppure con il rispettivo tasto sulla tastiera del MBP... certo che sul mouse era tremendamente comodo... :(
scusate ma qst mouse si puo usare anche sui macbook? che tipo di connessione sfrutta (bt o irda)?
scusate ma qst mouse si puo usare anche sui macbook? che tipo di connessione sfrutta (bt o irda)?
Bluetooth.
purtroppo no perchè il mouse non ha tasti fisici da configurare come il vecchio mighty (io usavo i tasto laterali). Spero in qualche aggiornamento in futuro che abiliti nuove gestures come il touchpad del MBP (scorrendo il touch con 4 dita compare exposè per esempio).
Per ora exposè lo attivo con l'angolo in basso a sx del mac oppure con il rispettivo tasto sulla tastiera del MBP... certo che sul mouse era tremendamente comodo... :(
cavolo che perdita ...... mi sa che terro' il vecchio might ....
abbiate fede e pazienza, altre gesture verranno sicuramente implementate in seguito :D
manowar84
30-10-2009, 13:26
io il mm ce l'ho e il magic l'ho provato ieri sull'imac nuovo della mia ragazza... non c'è proprio paragone, il mm fa veramente schifo :asd: ok il magic non ha il tasto per exposè ma è 400000 volte più comodo e soprattutto la rotellina funziona non come il mighty che dopo una settimana già non si può usare più :p
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla batteria?
il mio might bt ciuccia batterie su batterie
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla batteria?
Ora, fin per carità domanda lecita. Ma i primi sono stati spediti due giorni fa, arrivati ieri. Al massimo c'è gente che li usa da Lunedì o giù di lì con gli iMac. Non è un "pò" prestino per chiedere della batteria?
Due AA ricaricabili e passa la paura.
TheBigBos
30-10-2009, 15:25
Precisione del cursore in photo editing ?
Precisione del cursore in photo editing ?
io lo uso con aperture e lo trovo molto preciso... però è necessario, secondo me, abituarsi alle dimensioni di sto mouse... è davvero molto sottile rispetto ad altri mouse... ma moolto sottile... :D
Laughing Man
30-10-2009, 17:06
io lo uso con aperture e lo trovo molto preciso... però è necessario, secondo me, abituarsi alle dimensioni di sto mouse... è davvero molto sottile rispetto ad altri mouse... ma moolto sottile... :D
Puoi quantificare in cm?
nel punto più alto è 1,6 cm... molto pochi per uno abituato a logitech G5, g/ etc etc dove il palmo della mano è bene riempito... ci farò l'abitudine... anche il vecchio mighty mouse aveva un'ergonomia un po particolare al primo contatto...
http://img.skitch.com/20091030-gwewhpnin5hku2yab2we9uiae7.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.