PDA

View Full Version : Apple Magic Mouse

Pagine : 1 2 [3] 4 5

innominato5090
28-11-2009, 12:55
Ciao a tutti, chiedo se il Magic Mouse funziona anche con Windows7 (bootcamp) e soprattutto se qualcuno lo ha provato con autocad (zoom, pan, etc) Grazie a tutti.

con autocad è inusabile, perchè non puoi usare sx e dx inseme

JonSa
28-11-2009, 14:02
ma con autocad cosa si fà con sx + dx?

innominato5090
28-11-2009, 16:42
ma con autocad cosa si fà con sx + dx?

non ne ho la più pallida idea, ma ho sempre saputo che per certe azioni servono entrambi...

paoletto_92
28-11-2009, 19:07
io l'ho provato per 2 ore nel premium reseller di lecce per vedere come andava autocad...a mio parere va bene ma non al livello di un mouse come quello che ho in firma o l'mx revolution che uso a scuola

TheBigBos
28-11-2009, 19:34
MAGIC MOUSE --> uso web

PERFOMANCE MOUSE MX et simili --> per tutto il resto :D

JonSa
28-11-2009, 19:40
io l'ho provato per 2 ore nel premium reseller di lecce per vedere come andava autocad...a mio parere va bene ma non al livello di un mouse come quello che ho in firma o l'mx revolution che uso a scuola

e tu vuoi dirmi che c'era autocad sul mac di un reseller? :eek:
non ci credo :O

Leron
28-11-2009, 22:55
non ne ho la più pallida idea, ma ho sempre saputo che per certe azioni servono entrambi...

non si usano entrambi contemporaneamente, si usano destra e sinistra alternati

il magic mouse può benissimo essere usato con autocad

paoletto_92
29-11-2009, 00:16
e tu vuoi dirmi che c'era autocad sul mac di un reseller? :eek:
non ci credo :O

infatti ho installato parallers e autocad su un hd con fw800 portato da me e l'ho provato...anche perchè volevo provare il 27"

JonSa
29-11-2009, 00:23
e il commerciante cosa ha detto:
"sì va bene fai pure?" :eek:

ISOLA
29-11-2009, 09:24
cmq qui nella provincia di ravenna è introvabile,expert,mediaworld,unieuro,comet niente di niente e di comprarlo dallo store mi tira il culo.....
Due palle.

Leron
29-11-2009, 10:28
infatti ho installato parallers e autocad su un hd con fw800 portato da me e l'ho provato...anche perchè volevo provare il 27"

si e mia nonna era un trattore :asd:

TheBigBos
29-11-2009, 15:08
si e mia nonna era un trattore :asd:

lavora per apple :D

Max(IT)
29-11-2009, 15:19

:sofico: :sofico: :sofico:

INTERNaTO89
29-11-2009, 20:32
In definitiva lo posso usare sul mio desktop con Windows Vista/7?

Il Folle
29-11-2009, 22:13
io l'ho visto mi è sembrato tutto fumo e niente arroso, ovvero si ottimo per il web e il cazzeggio dell'utente medio in generale ma nulla a che vedere con la precisione del logitech vx nano che avevo sul notebook.. peccato..mi sono preso il macbook pro, volevo prendere anche il mouse mac ma non è proprio all'altezza... dovrò ancora avere qual cavolo di nano ricevitore usb intorno..

ciro207
29-11-2009, 22:38
Si in effetti. Secondo me è eccezionale, soltanto lo dovevano fare più alto e bombato... insomma più ergonomico

Leron
29-11-2009, 22:44
io l'ho visto mi è sembrato tutto fumo e niente arroso, ovvero si ottimo per il web e il cazzeggio dell'utente medio in generale ma nulla a che vedere con la precisione del logitech vx nano che avevo sul notebook.. peccato..mi sono preso il macbook pro, volevo prendere anche il mouse mac ma non è proprio all'altezza... dovrò ancora avere qual cavolo di nano ricevitore usb intorno..
posso dirti una cosa: lo uso per LAVORO (altro che cazzeggio): grafica (indesign, illustrator, photoshop, lightroom, fireworks) e web design

posso dirti solo che non esiste NESSUN mouse con queste potenzialità: da quando lo uso il lavoro è veramente tutta un'altra cosa

poter impostare oltre a uno scroll fluido a 360 gradi lo zoom direttamente pinzando sul mouse, selezionare gesture per ogni singolo programma, impostare il tocco oltre al click, ti permettono di fare cose impensabili, e soprattutto farle con naturalezza

ti sarà sembrato tutto fumo e niente arrosto, ma detto sinceramente, ti è sembrato male e ti sei fermato a una valutazione troppo approssimativa ;)

la precisione è eccellente, e soprattutto le gesture rendono l'esperienza d'uso letteralmente INAVVICINABILE dai concorrenti

ovviamente per giudicarlo non basta andare in un negozio e fare una cazzeggiata o "vederlo": per giudicarlo bisogna USARLO. e una volta familiarizzato il nuovo sistema ti assicuro che indietro non si torna

altro che niente arrosto, con bettertouch è un nuovo modo di lavorare: è semplicemente IL mouse

JonSa
29-11-2009, 22:45
@ ciro207

e dopo le gesture le fai su una montagnola :D

secondo me apple ne amplierà le potenzialità in futuro.

Leron
In definitiva lo posso usare sul mio desktop con Windows Vista/7?si, ma con una resa che è il 10% di quello che vale

Leron
secondo me apple ne amplierà le potenzialità in futuro.
anche se non lo fa basta bettertouchtool

85francy85
30-11-2009, 06:06
Provato finalmente venerdi scorso... l'idea di base è buona, i materiali sono ottimi, l'assemblaggio è assolutamente perfetto, è preciso ed è bellissimo a vedersi.

Però:
-E' antiergonomico all'ennesima potenza
-Per chi tende ad avere le mani sudaticce è inutilizzabile
-C'è ancora la storia che non mi va proprio giu del monotasto.. Se clicco a sx non voglio sentire che va giu anche a dx:muro:

Molto meglio avere una tavoletta grafica tipo la bamboo da controllare con la mano sx e lasciare un mouse decente alla dx :fagiano:

Kratos
30-11-2009, 06:33
non si usano entrambi contemporaneamente, si usano destra e sinistra alternati

il magic mouse può benissimo essere usato con autocad

Però serve tantissimo usare il tasto centrale (per il pan). Con bettertouch è possibile "crearlo" (cioè se faccio clic con il dito al centro me lo riconosce come un clic centrale) o bisogna ricorrere ad altre combinazioni tipo triplo clic?

Leron
30-11-2009, 07:43
Però serve tantissimo usare il tasto centrale (per il pan). Con bettertouch è possibile "crearlo" (cioè se faccio clic con il dito al centro me lo riconosce come un clic centrale) o bisogna ricorrere ad altre combinazioni tipo triplo clic?

su mac si, su pc non ancora

Leron
30-11-2009, 07:45
Provato finalmente venerdi scorso... l'idea di base è buona, i materiali sono ottimi, l'assemblaggio è assolutamente perfetto, è preciso ed è bellissimo a vedersi.

Però:
-Per chi tende ad avere le mani sudaticce è inutilizzabile
-C'è ancora la storia che non mi va proprio giu del monotasto.. Se clicco a sx non voglio sentire che va giu anche a dx:muro:

Molto meglio avere una tavoletta grafica tipo la bamboo da controllare con la mano sx e lasciare un mouse decente alla dx :fagiano:

per l'ergonomia devi provarlo per tre/quattro ore: non basta provarlo per poco tempo: anche io ero scandalizzato dalla forma, ma ora che ci sono abituato lo sento ottimamente

per le mani sudaticce non ho rilevato scomodità, sarà che non ho le cascate del niagara sui palmi...

boh io non noto problemi in questo senso

la tavoletta che centra scusa? mica è un sostituto del mouse

ripeto: è un errore grossolano valutare questo mouse dopo averlo provato per poco tempo: il primo impatto è a dir poco scioccante, ma ci si abitua in qualche ora e poi è veramente un altro pianeta

Stigmata
30-11-2009, 08:10
Si in effetti. Secondo me è eccezionale, soltanto lo dovevano fare più alto e bombato... insomma più ergonomico

Però:

Queste sono le esatte ragioni che mi hanno ahimè costretto, dopo un mese di utilizzo, a spegnerlo e a lasciarlo in un cassetto: il mio nuovo Logitech VX è veramente un'altro pianeta, peccato solo che non avevano l'MX1100 :(

Leron
30-11-2009, 08:13
Queste sono le esatte ragioni che mi hanno ahimè costretto, dopo un mese di utilizzo, a spegnerlo e a lasciarlo in un cassetto: il mio nuovo Logitech VX è veramente un'altro pianeta, peccato solo che non avevano l'MX1100 :(

almeno tu ci hai provato :D

Stigmata
30-11-2009, 08:22
:D

E' che sono abituato ad adagiare la mano sul mouse (qui in ufficio ho un logitech pilot, il miglior mouse di sempre da questo punto di vista, imho) e se faccio lo stesso col magic mouse mi partono clic senza che me ne accorga :D

gotenks
30-11-2009, 08:25
anche se non lo fa basta bettertouchtool

Ma sto bettertouchtool proprio non funziona su Leopard? :(

Perché ho provato MouseWizard (che tra l'altro è a pagamento, anche se costa un'inezia...), ma non mi ci sono trovato proprio :stordita:

Odioso (IMHO) il fatto che le gestures si debbano eseguire in precisi punti del mouse... Finivo sempre per usarle quando non volevo... e viceversa. Disinstallato subito (meno male che c'è la demo, sarebbero stati soldi buttati :fagiano: ).

BetterTouch sarebbe ottimo, ma se con Leopard non funge... :muro:

Leron
30-11-2009, 08:27
Ma sto bettertouchtool proprio non funziona su Leopard? :(

Perché ho provato MouseWizard (che tra l'altro è a pagamento, anche se costa un'inezia...), ma non mi ci sono trovato proprio :stordita:

Odioso (IMHO) il fatto che le gestures si debbano eseguire in precisi punti del mouse... Finivo sempre per usarle quando non volevo... e viceversa. Disinstallato subito (meno male che c'è la demo, sarebbero stati soldi buttati :fagiano: ).

BetterTouch sarebbe ottimo, ma se con Leopard non funge... :muro:
si su leopard non funziona purtroppo...

Il Folle
30-11-2009, 08:38

concordo... non c'è paragone... come detto è un mouse di "stile" per "cazzeggio"...i mouse seri solo altri...mi tengo stretto stretto il mio logitech per le cose di precisione, per il resto uso il touch del macbook pro..

Ma da qui a dire che questo è il mouse svolta evoluzione del millennio ce ne passa :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Logitech sui mouse laser di precisione non ha eguali....altro che un mouse apple stiloso...

Il Folle
30-11-2009, 08:40
si su leopard non funziona purtroppo...

non si è perso nulla... un'ottima motivazione per farsi un logitech :cool:

non mi convincerai mai che quell'accrocchio di mouse sia decente..

Leron
30-11-2009, 08:41
concordo... non c'è paragone... come detto è un mouse di "stile" per "cazzeggio"...i mouse seri solo altri...mi tengo stretto stretto il mio logitech per le cose di precisione, per il resto uso il touch del macbook pro..

Ma da qui a dire che questo è il mouse svolta evoluzione del millennio ce ne passa :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Logitech sui mouse laser di precisione non ha eguali....altro che un mouse apple stiloso...

scusa ma sinceramente quello che dici dimostra che appunto NON hai provato bene questo mouse

prima di dare giudizi forse è bene conoscere ciò di cui si parla ;)

non si è perso nulla... un'ottima motivazione per farsi un logitech :cool:

non mi convincerai mai che quell'accrocchio di mouse sia decente..

non è mio compito convincerti, se ti convinci di una cosa falsa solo perchè fai il superficiale (non avendolo provato adeguatamente) sono affari tuoi :boh:

Stigmata è stato corretto perchè ci ha provato e dice che a lui è scomodo, parere condivisibile perchè è una cosa soggettiva: dire che è un mouse da cazzeggio invece è un atteggiamento stupido, oltre che essere una cosa OGGETTIVAMENTE falsa (dato che le gesture lo portano a una quantità di usi in ambito professionale che nemmeno ci si sogna) soprattutto detto da parte di una persona che non ha nemmeno fatto una prova approfondita ma si è fermata alla prima impressione.

comunque approvo il tuo parere superficiale: la prima impressione è proprio quella

TheBigBos
30-11-2009, 08:47
Dai LERON anche io reputo il Magic Mouse un buon mouse ,ma solo per uso quotidiano da neofita e non certo un uso più complesso. Gia usare fireworks con il magic mouse è una mezza crociata figuriamoci software più complessi.

Il Folle
30-11-2009, 08:48
scusa ma sinceramente quello che dici dimostra che appunto NON hai provato bene questo mouse

prima di dare giudizi forse è bene conoscere ciò di cui si parla ;)

non è mio compito convincerti, se ti convinci di una cosa falsa solo perchè fai il superficiale sono affari tuoi :boh:

Ti faccio vedere che sul mio tavolo nemmeno funziona...?... ho un tavolo decisamente critico :D funzionano solo i logitech mx e vx... tutti gli altri laser pure da molti soldini danno letteralmente i numeri... e diciamocelo il sensore dell'apple non è tutta questa qualità..

Poi magari tu sei abituato ad usare mouse di questo livello...e quindi per te è ottimo... mentre per me che sono abituato ad altro è un prodotto di stile e basta...

Leron
30-11-2009, 08:50
Dai LERON anche io reputo il Magic Mouse un buon mouse ,ma solo per uso quotidiano da neofita e non certo un uso più complesso. Gia usare fireworks con il magic mouse è una mezza crociata figuriamoci software più complessi.

io lo uso per lavoro in fireworks, illustrator, lightroom e photoshop, e posso dirti che SE CONFIGURATO con le gesture da la biada a TUTTI i mouse che ho provato prima, logitech mx 1000 e razer compreso

Leron
30-11-2009, 08:52
Poi magari tu sei abituato ad usare mouse di questo livello...e quindi per te è ottimo... mentre per me che sono abituato ad altro è un prodotto di stile e basta...

sono abituato al mio vecchio mx1000 e a un razer che ho tenuto per anni, entrambi avevano problemi sul tavolo di alluminio, questo non ha nessun problema.

indi posso fare lo stesso discorso al contrario

DebitMan
30-11-2009, 09:10
io lo uso per lavoro in fireworks, illustrator, lightroom e photoshop, e posso dirti che SE CONFIGURATO con le gesture da la biada a TUTTI i mouse che ho provato prima, logitech mx 1000 e razer compreso

mi sembra forte come affermazione

cmq se è il tuo parere...

85francy85
30-11-2009, 09:11
per l'ergonomia devi provarlo per tre/quattro ore: non basta provarlo per poco tempo: anche io ero scandalizzato dalla forma, ma ora che ci sono abituato lo sento ottimamente

per le mani sudaticce non ho rilevato scomodità, sarà che non ho le cascate del niagara sui palmi...

boh io non noto problemi in questo senso

la tavoletta che centra scusa? mica è un sostituto del mouse

ripeto: è un errore grossolano valutare questo mouse dopo averlo provato per poco tempo: il primo impatto è a dir poco scioccante, ma ci si abitua in qualche ora e poi è veramente un altro pianeta

1) lo ho provato per solo una ventina di minuti in un negozio apple, ve vuoi che faccia una prova piu approfondita mandamene uno :stordita:
2) per le mani sudaticce: la scorrevolezza :D delle dita ne risente parecchio soprattutto se si ha un mousepad a basso attrito.
3)la tavoletta grafica tipo la bamboo non è un sostituto del mouse ma dell multitouch del MM ma perchè con la bamboo puoi attivare alcune funzioni appunto di tipo multitouch

Il Folle
30-11-2009, 09:41
sono abituato al mio vecchio mx1000 e a un razer che ho tenuto per anni, entrambi avevano problemi sul tavolo di alluminio, questo non ha nessun problema.

indi posso fare lo stesso discorso al contrario

Compra un "nuovo" mx...o vx.. e paragonalo con il nuovo apple... poi vediamo...

Insomma posso accettare che apple sia superiore in tutto (cosa per altro non vera) ma sui mouse no :D non esiste...

Strano che il tuo vecchio mouse non funzioni sull'alluminio visto che il mio vx nano funziona anche sul vetro del balcone... (si lo provato sul serio e non è nemmeno un vetro camera) magari hai usato per anni un mouse difettato e non te ne sei accorto :cool:

Leron
30-11-2009, 10:43
Strano che il tuo vecchio mouse non funzioni sull'alluminio visto che il mio vx nano funziona anche sul vetro del balcone... (si lo provato sul serio e non è nemmeno un vetro camera) magari hai usato per anni un mouse difettato e non te ne sei accorto :cool:

ho tre scrivanie: una in alluminio, una in formica e l'altra in vetro

il magic è l'unico che funziona su tutte e tre superfici (compreso il vetro)

non voglio comprare un "nuovo" mouse logitech: ho già il magic che fa cose che il logitech non può fare

non ho detto che è più preciso, ho detto che gli da la biada, quanto a funzioni soprattutto: le gesture lo portano veramente ANNI luce avanti quanto a esperienza d'uso, SOPRATTUTTO sull'uso professionale

mi sembra forte come affermazione

cmq se è il tuo parere...
il fatto che riesca a fare cose che gli altri mouse si sognano non è un parere, è un fatto ;)

se lo usi senza bettertouchtool invece è un cesso di mouse, diciamocelo, e sarebbe si un mouse da cazzeggio.

ma è appunto il poter configurare TUTTO che lo rende eccezionale e rende di fatto questo mouse la manna per chi lavora ad esempio in ambito grafico: poter fare lo scroll a 360 gradi (e senza che si infanghi la pallina del mighty) permette di lavorare su file di grandi dimensioni con una naturalezza che prima non era di fatto possibile, idem per lo zoom, e il poter configurare le gesture a piacimento distinguendole per ogni programma è una cosa comodissima, distinguendo funzioni per il tap rispetto al click, lo scrolling singolo, il trascinamento... è incredibile con quale naturalezza si riescano a fare cose che prima erano una vera perdita di tempo

per questo non approvo chi giudica questo dispositivo dopo averlo provato 10 minuti e per giunta senza bettertouchtool, è come provare una ferrari per 20 secondi spingendola a mano: ti credo che ti fa schifo

Il Folle
30-11-2009, 11:00
Ok quindi è un mouse che personalizzi come ti pare, a mio avviso scomodo non poco a livello ergonomici e con un sensore laser poco preciso, perché se questo lo giudichi un mouse preciso allora siamo alle comiche. E per me un mouse deve essere comodo, semplice e preciso. Non servono 50 mila personalizzazioni se poi sono inusabili, non serve tanto stile se poi è scomodo per la mano, non serve quella bella superficie bianca se poi diventa uno schifo e ti suda la mano ecc ecc.

Poi bella la tua cose di paragonare un vecchio mouse con un nuovo mouse, paragona due nuovi mouse, questo che è il top di casa Apple e poi il top di casa logitech e poi vediamo quale tra i due è migliore.
Capisco che ci sono alcuni che sono fan Apple fino al midollo però bisogna pur aprire gli occhi ogni tanto! Definire questo accrocchio "il mouse" come hai fatto tu offende l'intelletto...

ISOLA
30-11-2009, 12:04

mha io devo ancora prenderlo il magic ,e conto di farlo appena lo riesco a trovare in qualche catena sul territorio,ma la tua affermazione mi sembra quantomeno azzardata ,parliamo di logitech e Razer ,case che fanno queste periferiche da anni e anni e solo quelle o quasi,la Apple ,diciamocelo,lo fa "for fun" quasi a tempo perso:D

So già che il magic mi deluderà pesantemente quanto a sensibilità,sensore etc rispetto al mio Razer copperhead,ma mi interessa un mouse per office,internet e cazzatine,non ci faccio nulla di eclatante col mio macbok pro.

AntonioAlfa
30-11-2009, 12:14
ragazzi...inutile farsi 1000 pippe mentali...è un ottimo prodotto, una vera e propria innovazione nel settore. Apple ha sempre avuto una cura particolare per i propri sistemi di puntamento, almeno per quanto riguarda i MacBookPro, e pare proprio che abbia trasmesso l'apprezzato sistema dei suoi portatili al MM. Poi, come tutte le innovazioni ha bisogno di adattamento, ma state pur certi che logitec, razer e compagnia bella a breve usciranno con modelli top di gamma con le stesse funzionalità più o meno clonate dal MM.

Il Folle
30-11-2009, 12:34
ragazzi...inutile farsi 1000 pippe mentali...è un ottimo prodotto, una vera e propria innovazione nel settore. Apple ha sempre avuto una cura particolare per i propri sistemi di puntamento, almeno per quanto riguarda i MacBookPro, e pare proprio che abbia trasmesso l'apprezzato sistema dei suoi portatili al MM. Poi, come tutte le innovazioni ha bisogno di adattamento, ma state pur certi che logitec, razer e compagnia bella a breve usciranno con modelli top di gamma con le stesse funzionalità più o meno clonate dal MM.

cioè ora solo logitec e razer, 2 case super specializzate a copiare apple per i fan... insomma è la solita storia, preferisco gli utenti windows, almeno sanno essere obiettivi...

qui sembra che apple sia l'unica al mondo che fa le cose, qualsiasi cosa viene copiata da apple...

tra poco la zecca, pure quella copierà i soldi da apple....perchè avendo apple i soldi... tipo apple ha 10 dollari... la zecca americana glie li ha copiati :D

AntonioAlfa
30-11-2009, 12:43
guarda che io sono un utente windows ed assolutamente non un fan della apple. Sono più di 20 anni che mi assemblo computer con i sistemi della microsoft, e solo da qualche mese utente apple. Credo di fare delle osservazioni più oggettive possibili proprio perchè non ho nessun tipo di parteggiamento. Avendo in questo caso, la possibilità di utilizzare ambo i sistemi, posso dire che apple per il lavoro professionale ha ben poco a che vedere con win, riguardo il mouse è una innovazione a tutti gli effetti che piaccia oppure no.

Stigmata
30-11-2009, 13:02
riguardo il mouse è una innovazione a tutti gli effetti che piaccia oppure no.

E' un'innovazione per quanto riguarda il multi-touch, questo è vero, ma imho è un'involuzione per l'ergonomia e per l'usabilità.
Poi ciascuno usa quel che crede, ci mancherebbe altro.

AntonioAlfa
30-11-2009, 13:07
E' un'innovazione per quanto riguarda il multi-touch, questo è vero, ma imho è un'involuzione per l'ergonomia e per l'usabilità.
Poi ciascuno usa quel che crede, ci mancherebbe altro.

si, mi riferivo a quello. Per l'ergonomia, personalmente mi sono adattato quasi subito, e ora lo trovo addirittura comodo, ma è indubbiamente migliorabile magari a scapito di un design meno aereodinamico.

Max(IT)
30-11-2009, 13:30
no, l' ergonomia non è il suo forte, ma non è poi così male.
Quello che sono sicuro è che TUTTI, inclusi Logitech, presto copieranno la soluzione multi-gesture sui loro mouse.
Perchè sono tutti pronti a criticare, ma alla fine copiano tutti Apple

jedipro88
30-11-2009, 13:36
vi ricordo che con un mouse normale dal punto di vista dell'ergonomia è pressochè impossibile introdurre il multitouch....la piattezza del mouse è quasi "obbligata".

Ma a voi la batteria quanto dura? io dopo meno di mese mi dice già che è al 20% di carica...

Jena73
30-11-2009, 13:44
Quello che sono sicuro è che TUTTI, inclusi Logitech, presto copieranno la soluzione multi-gesture sui loro mouse.

parole sante :cincin:

Max(IT)
30-11-2009, 13:53
vi ricordo che con un mouse normale dal punto di vista dell'ergonomia è pressochè impossibile introdurre il multitouch....la piattezza del mouse è quasi "obbligata".

Ma a voi la batteria quanto dura? io dopo meno di mese mi dice già che è al 20% di carica...

passate le tre settimane (vado verso il mese) sono al 68%

JonSa
30-11-2009, 14:36

quoto

DebitMan
30-11-2009, 15:14
con il magic mouse come si fa a cliccare il pulsante sinistro tenendo premuto il tasto destro?

AntonioAlfa
30-11-2009, 15:28

dopo 1 mese e qualche dì sta al 66% (senza mai spegnerlo). Forse hai beccato delle pile non proprio cariche.

Il Folle
30-11-2009, 15:42
con il magic mouse come si fa a cliccare il pulsante sinistro tenendo premuto il tasto destro?

mi sa che non si fa... :D

DebitMan
30-11-2009, 16:08
mi sa che non si fa... :D

impossibile
leron dice che si fa tutto

Il Folle
30-11-2009, 16:11
impossibile

ahh... si è vero giusto prima mi ha detto che fa pure il caffè ;) :Prrr:

ecco di chi hanno copiato quelli che fanno le macchitette da caffè!! so sapevo io che la loro innovazione con la moka...era una copia! sti copioni....

Leron
30-11-2009, 18:10
mha io devo ancora prenderlo il magic ,e conto di farlo appena lo riesco a trovare in qualche catena sul territorio,ma la tua affermazione mi sembra quantomeno azzardata ,parliamo di logitech e Razer ,case che fanno queste periferiche da anni e anni e solo quelle o quasi,la Apple ,diciamocelo,lo fa "for fun" quasi a tempo perso:D

So già che il magic mi deluderà pesantemente quanto a sensibilità,sensore etc rispetto al mio Razer copperhead,ma mi interessa un mouse per office,internet e cazzatine,non ci faccio nulla di eclatante col mio macbok pro.
non sto parlando della precisione, sto parlando delle funzionalità: sono disposto a rimetterci un'inezia quanto a precisione per avere un'esperienza d'uso che fa letteralmente eclissare i vecchi mouse

Leron
30-11-2009, 18:13
cioè ora solo logitec e razer, 2 case super specializzate a copiare apple per i fan... insomma è la solita storia, preferisco gli utenti windows, almeno sanno essere obiettivi...

qui sembra che apple sia l'unica al mondo che fa le cose, qualsiasi cosa viene copiata da apple...

tra poco la zecca, pure quella copierà i soldi da apple....perchè avendo apple i soldi... tipo apple ha 10 dollari... la zecca americana glie li ha copiati :D

il multitouch sul mouse è una cosa oggettivamente stracomoda, se logitech non la adotta è da idioti, quindi più che auspicare che non copino se fossi un affezionato logitech mi augurerei proprio questo

e anzi spero proprio che logitech sviluppi un mouse con le funzionalità del magic, magari migliorandone l'ergonomia: sarebbe il mouse definitivo

ISOLA
30-11-2009, 18:18
non sto parlando della precisione, sto parlando delle funzionalità: sono disposto a rimetterci un'inezia quanto a precisione per avere un'esperienza d'uso che fa letteralmente eclissare i vecchi mouse

guarda adesso appena sarà disponibile lo prendo anche io e lo provo diprima mano ma secondo la mia modestaopinione è un mouse ottimo per usi tipo internet e cosi via,se uno dovesse giocare,usare in maniera molto precisa certi programmi,fotoritocco,cad penso sarebbe un prodotto quantomeno inadatto.

Felice di essere smentito,io di sicuro rimarrò soddisfatto visto che con il MAC certe cose non le devo fare.

Leron
30-11-2009, 18:21
ahh... si è vero giusto prima mi ha detto che fa pure il caffè ;) :Prrr:
prima di sfottere evita di sparare cavolate dando giudizi su una cosa che NON conosci: puoi fare il click con entrambi i pulsanti senza nessun problema e assegnargli la funzione che vuoi tu ;)

anzi aggiungo: puoi farlo anche con TRE pulsanti, e puoi farlo sia con la funzione click che con il semplice sfioramento ;)

e puoi pure impostare la sensibilità e la tolleranza, oltre che l'area di applicazione

impossibile

diciamo quasi tutto, sicuramente fa molte cose che nessun altro mouse riesce a fare.

il problema sono gli utenti che formulano giudizi su cose che non conoscono

Rikkardino
30-11-2009, 18:26
l'ho provato e mi ha deluso enormemente.

1) ergonomia ZERO, è una sottiletta, non è bombato... scomodissimo da impugnare e muovere.

2) da l'impressione di essere fragile... non oso immaginare le crepe sulla parte superiore qualora cadesse.

3) non ho avuto modo di provarlo con i vari programmi x ampliare le funzionalità del multitouch (funzionalità che cosi' com'e' di serie non consentono nulla piu' dei vari mouse con rotella a scorrimento anche laterale), ma cmq l'idea di dover divaricare o stringere le dita su quella sottiletta microscopica mi fa rabbrividire.

il multitouch è una tecnologia superba, ma non puo' pretendere di essere comodo sopra un mouse, io personalmente uso il logitech v470 con la mano destra, e il trackpad multitouch con la sinistra, CONTEMPORANEAMENTE.... per fare fotoritocco è una combo meravigliosa.

certo se non avete un trackpad, perchè avete imac et simila, non si può fare, ma piuttosto che comprarmi sta presa in giro di mouse affiancherei a un buon mouse tradizionale una wacom bamboo touch.... altro che magic mouse.

Leron
30-11-2009, 18:35

dimmi la funzione che vuoi ottenere e con quale programma

Leron
30-11-2009, 18:39
l'ho provato e mi ha deluso enormemente.

1) ergonomia ZERO, è una sottiletta, non è bombato... scomodissimo da impugnare e muovere.

ci vuole un po' di tempo per abituarsi, è la stessa cosa che ho pensato all'inizio

2) da l'impressione di essere fragile... non oso immaginare le crepe sulla parte superiore qualora cadesse.

è resistentissimo quanto a costruzione
crepe non ne puoi fare. l'unico problema sono i graffi, questi si che sono facili sul policarbonato lucido

3) non ho avuto modo di provarlo con i vari programmi x ampliare le funzionalità del multitouch
il che dice tutto sull'affermazione successiva

(funzionalità che cosi' com'e' di serie non consentono nulla piu' dei vari mouse con rotella a scorrimento anche laterale)consente letteralmente una VALANGA di cose che sono impossibili con i mouse con rotella a scorrimento laterale: son proprio due cose completamente diverse

Leron
30-11-2009, 18:42
guarda adesso appena sarà disponibile lo prendo anche io e lo provo diprima mano ma secondo la mia modestaopinione è un mouse ottimo per usi tipo internet e cosi via,se uno dovesse giocare,usare in maniera molto precisa certi programmi,fotoritocco,cad penso sarebbe un prodotto quantomeno inadatto.

ehm... il mio lavoro è di grafico e fotografo :fagiano:

Rikkardino
30-11-2009, 18:48
ci vuole un po' di tempo per abituarsi, è la stessa cosa che ho pensato all'inizio

no, è scomodo PUNTO. per te sarà comodo, dipende dal modo di usare e impugnare il mouse... io non mi abituo ai voleri di apple... sono abituato ad usare il mouse in un certo modo... il magic è pessimo.

è resistentissimo quanto a costruzione
crepe non ne puoi fare. l'unico problema sono i graffi, questi si che sono facili sul policarbonato lucido

questo lo scopriremo solo col tempo... ne io ne te sappiamo quali siano stati i processi produttivi, a mio avviso se cade si spacca, poi se vuoi fare un video per provare il contrario... :rolleyes:

il che dice tutto sull'affermazione successiva

beh ho provato il mouse in perfetta filosofia apple... "apri la scatola ed è pronto"... in quel caso non mi da nulla in piu' di un normale mouse... è oggettivo questo...anzi... leva persino 2 tasti... quello della pressione della ex rotella (tasto centrale) e quello laterale del mighty... addirittura mi limita.

consente letteralmente una VALANGA di cose che sono impossibili con i mouse con rotella a scorrimento laterale: son proprio due cose completamente diverse

non lo metto in dubbio... quel che metto in dubbio... avendo cmq la capacità di immaginare l'esecuzione di gesture su quella superficie... è che per le mie mani e il mio modo di impugnare il mouse siano del tutto inutili queste funzioni, perchè scomode.

ISOLA
30-11-2009, 18:54
ehm... il mio lavoro è di grafico e fotografo :fagiano:

Nome della ditta?cosi so dove non andare :asd:

scherzo:D

AntonioAlfa
30-11-2009, 19:32
il multitouch sul mouse è una cosa oggettivamente stracomoda, se logitech non la adotta è da idioti, quindi più che auspicare che non copino se fossi un affezionato logitech mi augurerei proprio questo

e anzi spero proprio che logitech sviluppi un mouse con le funzionalità del magic, magari migliorandone l'ergonomia: sarebbe il mouse definitivo

Quoto ampiamente. E' quello che mi aspetto prossimamente.

Max(IT)
30-11-2009, 20:10
a mio modesto parere chi lo definisce scomodo non ha capito come impugnarlo.
Anzi, di fatto il MM non si impugna, almeno non nel senso stretto del termine

Leron
30-11-2009, 20:19
Nome della ditta?cosi so dove non andare :asd:

scherzo:D

divertente :rolleyes:

comunque al momento non potrei fare un lavoro per te, lavoro in maniera esclusiva in un'associazione con il ruolo di curatore grafico per l'associazione, fotografo, educatore ed animatore.

è un lavoro strano perchè svolgo molti mestieri "diversi", ma questa realtà mi consente di applicarmi in tutte le mie vocazioni.

questo lo scopriremo solo col tempo... ne io ne te sappiamo quali siano stati i processi produttivi, a mio avviso se cade si spacca, poi se vuoi fare un video per provare il contrario... :rolleyes:

guarda a me è caduto un paio di volte e pensavo di averlo distrutto (lavorando con i bambini mi è capitato di fare un'attività dove dovevo tenere il computer a portata e da qui a vedermelo gettare in terra è un attimo), invece non si è fatto niente (caduto sul marmo) su ifixit lo hanno smontato e puoi vedere com'è fatto dentro: è molto compatto, il fondo un blocco unico di alluminio, il policarbonato superiore è lo stesso dei nuovi macbook, è molto resistente.

quanto a resistenza lo ripeto, non ci sono problemi.

la rogna più grossa sono i graffi, come per i macbook: quelli sono veramente fastidiosi.

video mi spiace ma non ne ho, non ho l'usanza di gettare a terra periferiche per filmarle. ti posso dire solo che tra pareri esterni ed esperienza personale è ben solido.

non lo metto in dubbio... quel che metto in dubbio... avendo cmq la capacità di immaginare l'esecuzione di gesture su quella superficie... è che per le mie mani e il mio modo di impugnare il mouse siano del tutto inutili queste funzioni, perchè scomode.
ovvio se il parere è soggettivo, ovvero per il tuo modo di usarlo risulta scomodo, non c'è niente da fare. ma questo è ben lungi dall'essere un fatto oggettivo.

per quanto riguarda la filosofia apple... seppur comprenda che tutte le funzioni potessero essere studiate da apple in maniera diretta, sinceramente non mi pare che sia una cosa da genii del male installare un programmino di setup da mezzo mega che ti fornisce possibilità infinite

JonSa
30-11-2009, 20:25

quoto. Chi cerca di usarlo, impugnarlo e interagirci come un normale mouse sbaglia in partenza, sembra di rivedere le stesse cose di quando intrudussero l'iPhone :asd: :asd:

Leron
30-11-2009, 20:27
quoto. Chi cerca di usarlo, impugnarlo e interagirci come un normale mouse sbaglia in partenza, sembra di rivedere le stesse cose di quando intrudussero l'iPhone :asd: :asd:

paradossalmente posso dire che iphone è molto meno comodo da usare del mm

e lo dico possedendolo

ISOLA
30-11-2009, 22:30
paradossalmente posso dire che iphone è molto meno comodo da usare del mm

e lo dico possedendolo
a perchè l'iphone si può usare come mouse!!
Non lo sapevo....

Scareface
30-11-2009, 22:31
mah a me è arrivato il 26nov, dopo averlo provato in negozio
è vero che ha una forma diversa e ci vuole di prendere un po la mano, comunque dopo un giorno mi ero già abituato..
ne faccio un uso misto, sia caxxeggio che programmi di grafica che programmazione web/editing testo e non ho trovato difficoltà di sorta
la costruzione non mi è sembrata affatto fragile, anzi

Ma a voi la batteria quanto dura? io dopo meno di mese mi dice già che è al 20% di carica...usato intensamente venerdì, sabato e domenica sono a 82%; ecco questo forse è l'unico punto sul quale ho qualche dubbio

Leron
01-12-2009, 08:34
Non lo sapevo....

le questioni sono due, a te la scelta

1. fai un sarcasmo da finto tonto (gnorri) per prendere in giro la gente, atteggiamento maleducato e decisamente poco divertente, oltre che contrario alle regole del forum e della buona educazione, atteggiamento decisamente inutile al proseguimento della discussione.
2. hai qualche problema di comprensione

propendendo più per la prima ipotesi, mi astengo dal continuare: se hai voglia e capacità di capire il messaggio e proseguire il discorso sei in grado di farlo da solo.

nel secondo caso dimmelo che elaboro un discorso più adatto alla tua comprensione

AntonioAlfa
01-12-2009, 10:21
questo credo che sia il modo esatto d'interpretare l'usabilità del MM. Infatti non si impugna. Va usato con "ampi gradi di libertà". Dovrebberlo metterlo nelle istruzioni :)

lucco78
01-12-2009, 10:31
Va usato con "ampi gradi di libertà". Dovrebberlo metterlo nelle istruzioni :)

Mi fai una foto o uno schemino "gianly1985 style" ?!

Siete "troppo i migliori"... io ce l'ho, mi piace, all'inizio un po scomoduccio lo era, e con Parallels lo è ancora... ma le tecniche di usabilità non credo di averle ancora imparate...

Leron
01-12-2009, 10:43
che ne dite di aprire un nuovo thread per i possessori con nel primo post guide, programmi e tricks?

JonSa
01-12-2009, 10:45
In questo caso non serve skitch credo che basti il sito Apple, o almeno io il Magic Mouse lo prenderei proprio così:

http://images.apple.com/euro/magicmouse/images/gestures_list_20091020.jpg

a cui bisogna aggiungere tutto quello che si può fare con bettertouch tool

lucco78
01-12-2009, 11:54
che ne dite di aprire un nuovo thread per i possessori con nel primo post guide, programmi e tricks?

MAGARI !

....lo fai tu ? :fagiano:

Rikkardino
01-12-2009, 16:03
Non lo sapevo....

le questioni sono due, a te la scelta

1. fai un sarcasmo da finto tonto (gnorri) per prendere in giro la gente, atteggiamento maleducato e decisamente poco divertente, oltre che contrario alle regole del forum e della buona educazione, atteggiamento decisamente inutile al proseguimento della discussione.
2. hai qualche problema di comprensione

propendendo più per la prima ipotesi, mi astengo dal continuare: se hai voglia e capacità di capire il messaggio e proseguire il discorso sei in grado di farlo da solo.

nel secondo caso dimmelo che elaboro un discorso più adatto alla tua comprensione

mi dispiace deludervi tutti ma l'iphone si puo' usare come mouse:

http://www.mobileairmouse.com/

imho questo sulla sinistra e un mouse logitech sulla destra surclassano di brutto il magic :p

ovviamente se avete già il trackpad multitouch l'iphone non serve :D

DebitMan
01-12-2009, 16:50
a me ruga solo che per usarlo decentemente devo installare un software fatto da un cristiano qualunque....

la logitech mi ha sempre dato gli strumenti per usare bene le sue periferiche uffa

AntonioAlfa
01-12-2009, 18:23
Mi fai una foto o uno schemino "gianly1985 style" ?!

Siete "troppo i migliori"... io ce l'ho, mi piace, all'inizio un po scomoduccio lo era, e con Parallels lo è ancora... ma le tecniche di usabilità non credo di averle ancora imparate...

Credo ti abbia risposto già JonSa :) . Ottima l'idea del 3D dedicato alle gestures integrandolo con il settaggio di BTT.

Leron
01-12-2009, 20:17
MAGARI !

....lo fai tu ? :fagiano:

volentieri

ma... non oggi ne domani, probabilmente lo apro nel finesettimana ;)

se nel frattempo avete risorse da condividere e magari abbozzare una faq, tanto meglio ;)

Leron
01-12-2009, 20:18
mi dispiace deludervi tutti ma l'iphone si puo' usare come mouse:

http://www.mobileairmouse.com/

imho questo sulla sinistra e un mouse logitech sulla destra surclassano di brutto il magic :p

ovviamente se avete già il trackpad multitouch l'iphone non serve :D

lo avevo già postato io ma poi ho editato, non valeva la pena ;)

flydown0
02-12-2009, 05:53
Acquistato e mi sono trovato subito bene è meraviglioso,e per me ha immense potenzialità. Però ho un problema con BTT non funziona two finger tap nè two click la vers.è 0.391 qualcuno ha il mio stesso problema? Grazie:D

pasticca
02-12-2009, 15:15
perchè non aggiornare il post iniziale o comunque fare un post riepilogativo con tutti i programmi (con le relative caratteristiche) da utilizzare per usare funzioni secondarie di questo mouze?

matteos
02-12-2009, 15:17
entro a far parte del club anche io,al momento posso dire che lo trovo buono soprattutto con l'utilizzo di BetterTouch(sembra di avere il trackpad del MacBook Pro)

Il Folle
04-12-2009, 21:50
ho un problema... alla essedì mi hanno dato una cosa per un'altra.. una borsa sbagliata.. ora la riporto indietro ma non credo mi ridaranno i soldi, al limite mi faranno un buono o dovrò prendere un'altra cosa. Visto che non so che cavolo comprare, vorrei comprare forse questa ciofeca di mouse :D

la quindi la domanda è...

appena uscito la velocità del mouse era di una lentezza allucinante, anche con la velocità impostata al massimo. La apple ha fatto uscire nuovi driver che hanno migliorato questa cosa?

Non parlo di utility di terze parti... voglio sapere se apple ha risolto lei i problemi di lentezza del mouse e vorrei sapere da chi lo ha a casa se funziona sul vetro.

Altrimenti se non prendo questo che prendo?... ho 34 euro di recesso da spendere praticamente...

qwer1981
04-12-2009, 22:05
Lunedì dovrei andare a Roma est. Che faccio? Lo prendo per il mio nuovissimo, fiammante, macbook? :D Datemi dei buoni motivi per fare questa pazzia (considerando, anche, il pad fighissimo ed efficientissimo) :sofico:

edoardopost
04-12-2009, 22:35
Non posso non esser d'accordo con Leron...mi occupo di grafica e web design...beh, le gesture (con btt), rendono una vera goduria il lavorarci...tutto è piu' rapido ed usabile...riguardo l'ergonomia, il magic mouse non va considerato come un mouse classico, bombato su cui appoggiare il palmo: questa soluzione non permetterebbe di muovere le dita liberamente per le gestures...si usa quasi come un pennello...consiglio a tutti di usarlo con le gesture configurate ad hoc per le proprie necessità...dopo qualche giorno venite a riparlare qui di come vi siete trovati... :)

Il Folle
04-12-2009, 22:55
Non posso non esser d'accordo con Leron...mi occupo di grafica e web design...beh, le gesture (con btt), rendono una vera goduria il lavorarci...tutto è piu' rapido ed usabile...riguardo l'ergonomia, il magic mouse non va considerato come un mouse classico, bombato su cui appoggiare il palmo: questa soluzione non permetterebbe di muovere le dita liberamente per le gestures...si usa quasi come un pennello...consiglio a tutti di usarlo con le gesture configurate ad hoc per le proprie necessità...dopo qualche giorno venite a riparlare qui di come vi siete trovati... :)

e riguardo la velocità? hanno migliorato la lentezza o devo per forza usare un software di terze parti per farlo?

Ps. comunque apple da quello che sò non ha mai fatto mouse che fosserò chissà cosa....anzi... i mouse apple di solito sono sempre stato non molto buoni..

-hide-
05-12-2009, 09:33
Preavviso che non mi sono cimentato a leggere tutti i post arretrati.
Si può sapere quando sarà acquistabile questo mouse, perché il mioio rivenditore apple qui a Messina mi continua a dire che stanno ritardando gli arrivi costantemente.

AntonioAlfa
05-12-2009, 09:44
Si può sapere quando sarà acquistabile questo mouse, perché il mioio rivenditore apple qui a Messina mi continua a dire che stanno ritardando gli arrivi costantemente.

la vedo male per i rivenditori. Ieri ho acquistato il II° MM presso L'Apple Store (insieme ad un apple care per il mio Mini), il MM mi ha rallentato la spedizione. Arrivo previsto per il 22 dic.

edoardopost
05-12-2009, 12:19
e riguardo la velocità? hanno migliorato la lentezza o devo per forza usare un software di terze parti per farlo?

Ps. comunque apple da quello che sò non ha mai fatto mouse che fosserò chissà cosa....anzi... i mouse apple di solito sono sempre stato non molto buoni..

Non so'...io quando impazzisco scontorno a mano preciso al pixel (photoshop)...certo, avro' una buona manualità...
E' l'usabilità nel lavorare, che (per ora) lo rende superiore agli altri mouse...per il gioco non ho idea...

Max(IT)
05-12-2009, 12:30
la vedo male per i rivenditori. Ieri ho acquistato il II° MM presso L'Apple Store (insieme ad un apple care per il mio Mini), il MM mi ha rallentato la spedizione. Arrivo previsto per il 22 dic.

all' Apple Store ne hanno a bizzeffe

AntonioAlfa
05-12-2009, 12:33
all' Apple Store ne hanno a bizzeffe

ad avercelo un apple store vicino casa.:rolleyes:

-hide-
05-12-2009, 13:22
ad avercelo un apple store vicino casa.

A quest'ora gli avevo già regalato tanti soldini :D Altro che mouse

Leron
05-12-2009, 13:24
ho un problema... alla essedì mi hanno dato una cosa per un'altra.. una borsa sbagliata.. ora la riporto indietro ma non credo mi ridaranno i soldi, al limite mi faranno un buono o dovrò prendere un'altra cosa. Visto che non so che cavolo comprare, vorrei comprare forse questa ciofeca di mouse :D

la quindi la domanda è...

appena uscito la velocità del mouse era di una lentezza allucinante, anche con la velocità impostata al massimo. La apple ha fatto uscire nuovi driver che hanno migliorato questa cosa?

Non parlo di utility di terze parti... voglio sapere se apple ha risolto lei i problemi di lentezza del mouse e vorrei sapere da chi lo ha a casa se funziona sul vetro.

Altrimenti se non prendo questo che prendo?... ho 34 euro di recesso da spendere praticamente...
no perchè la velocità non è un problema: alla maggior parte della gente va bene così quindi non c'è niente da correggere

Max(IT)
05-12-2009, 13:28
ad avercelo un apple store vicino casa.:rolleyes:

A quest'ora gli avevo già regalato tanti soldini :D Altro che mouse

infatti è pericolosissimo :read:

nettunoGE
05-12-2009, 16:17

Non ancora spedito
Stima spedizione: 5 - 7 business days
Stima consegna: 07 Dic, 2009 - 10 Dic, 2009
Questo e' il mio ordine del 27 novembre:rolleyes:

matteos
05-12-2009, 16:31
Non ancora spedito

strano,il mio ordine è partito lo stesso giorno del tuo ed il 2 dicembre mi è arrivato,devo dire che avevo ordinato anche un ipod shuffle e pagato con carta di credito.

jägerfan
06-12-2009, 00:33
Non ancora spedito

situazione identica alla tua...ordinato il 27/11 e in consegna il 7/12 (mi è arrivata una mail che conferma l'arrivo per lunedì)

-hide-
06-12-2009, 10:35
Non ancora spedito
Questo e' il mio ordine del 27 novembre

situazione identica alla tua...ordinato il 27/11 e in consegna il 7/12 (mi è arrivata una mail che conferma l'arrivo per lunedì)

A parte la parentesi positiva di matteos c'è da dire che sta volta la apple ha proprio fallito la scelta. Perché mettere sul mercato un prodotto che non è effettivamente disponibile nei numeri che si sapeva sarebbero stati richiesti.

ad avercelo un apple store vicino casa.
A quest'ora gli avevo già regalato tanti soldini Altro che mouse
infatti è pericolosissimo

Guarda tu che sono quasi contento di abitare a Messina, loco scordato da Dio...Apple :ave:

SgAndrea
06-12-2009, 11:41
Il telecomando funziona su tutti i mac ?

JonSa
06-12-2009, 12:09
se intendi l'apple remote funziona su tutti i mac con ricevitore IR integrato, quindi fra quelli in produzione con il MacBook non funziona.

gotenks
07-12-2009, 02:05
Uscito un nuovo programmino per aggiungere funzioni al Magic Mouse... Per la maggior parte delle persone sarà inutile, avendo già BetterTouch, ma per chi usa ancora Leopard... :)

http://vladalexa.com/apps/osx/magicprefs/

Gratuito, è alla sua prima release, quindi ha tempo per migliorare...

http://vladalexa.com/apps/osx/magicprefs/images/screenshot_leopard.png

Finalmente ho il middle click ed Exposé :p (l'ho impostato con 3 finger tap e mi ci trovo bene :stordita: ). Nulla di sconvolgente ma meglio di niente :fagiano:

Ah, permette (non ho provato, non saprei come verificarlo :mbe: ) anche il click contemporaneo sinistro+destro

nikko76
07-12-2009, 12:07
Comprato anch'io da qualche giorno e devo dire che ci si deve adattare un po all'inzio ma poi è davvero superlativo :)

Jena73
07-12-2009, 15:11
@gotenks

grazie, appena riesco lo provo... ho letto la recensione qui (http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2009/12/7_MagicPref__la_migliore_utility_per_aggiungere_altre_opzioni_al_Magic_Mouse.html) e spero funzioni bene visto che bettertouchtool mi ha dato diversi problemi (ad esempio dopo gli aggiornamenti le funzionalità erano disabilitate e non riuscivo più ad attivarle) mentre mousewizard è inusabile in quanto serve troppa precisione per cliccare sulle parti sensibili e fa diventare il driver del mouse davvero impreciso nei clic...

jägerfan
07-12-2009, 18:22
E' arrivatoooo!! :sofico:

domandina: su BTT ho impostato il Mid-click con Two Fingers Click però non funziona (es: firefox non mi apre i link in una nuova scheda) dove sbaglio?

qwer1981
07-12-2009, 18:26
Sono stato oggi pomeriggio a Roma est, l'ho provato e l'ho trovato mooolto ergonomico e maneggevole (le difficoltà elencate da alcuni non le ho notate, probabilmente perchè sono abituato alle gesture del trackpad macbook). Nonchè fighissimo.

Peccato che non si possa acquistare: non ce l'ha praticamente nessuno. Apple stora Roma Est est mi hanno detto che, forse, li riportano il prossimo fine settimana. A Saturn (sempre a Roma est) non glieli hanno proprio consegnati mentre da Futura Grafica sono esauriti.

Checca Zofai
08-12-2009, 19:13
A nessuno capita che il magicmouse si disconnetta ?

A me ogni tanto si disconnette, mi dice connessione perduta, poi dopo un'attimo si riconnette da solo....

Ciao
Michele

AntonioAlfa
08-12-2009, 19:26
no, mai nessuna disconnessione. Ne con MM, ne con la tastiera wireless.

Leron
08-12-2009, 19:56
A nessuno capita che il magicmouse si disconnetta ?

A me ogni tanto si disconnette, mi dice connessione perduta, poi dopo un'attimo si riconnette da solo....

Ciao
Michele

mi succede che ogni tanto ci mette un po' a riconnettersi dopo che il mac è andato in stop... ma è un problema del bluetooth che si impalla

Fabryx64
08-12-2009, 20:11
Certo che trovarlo in un negozio è ancora difficile, sabato a Trieste nada, oggi a Linz da Apple Reseller e da Saturn uguale, nei prossimi giorni sarò a Firenze, qualcuno sa se posso trovarlo e dove???
Grazie mille

Kratos
09-12-2009, 11:36
Mi confermate che con l'ultima versione di bettertouchtool (4.017) c'è un problema con lo scrolling? In pratica non si riesce a farlo se ci sono due dita poggiate sul mouse, sia che ne muova uno o entrambi. Con tre dita riprende a funzionare :mbe:, e se chiudo BTT torna tutto alla normalità.
E' molto fastidioso perchè ti costringe ad alzare il medio per scrollare...

dariostella92
09-12-2009, 13:35
mouse stupendo!

qwer1981
09-12-2009, 15:06
Niente di niente, prodotto assolutamente inacquistabile: a Roma non ce l'ha nessuno.

qwer1981
11-12-2009, 17:46
Finalmente sono riuscito a prenderlo (a Roma Est) :D :D :D

è fantastico!!! :cool:

Vi chiedo solo una cosa: con bettertouch non riesco ad impostare il Pinch In ed il Pinch Out. Mi spiego meglio, se clicco su Pinch In Magic Mouse Gesture non riesco a trovare il comando da assegnarli in Predefined Action! :muro: :muro:

qwer1981
11-12-2009, 18:13
Ci sono riuscito ;) ;)

t3xa5
11-12-2009, 18:18
come avete impostato lo zoom col "pizzico" non riesco a farlo :D

qwer1981
11-12-2009, 18:22
come avete impostato lo zoom col "pizzico" non riesco a farlo :D

A Pinch In imposti, in "Custom Keyboard.." , cmd+
A Pinch Out cmd-

Comunque, sono le uniche due gesture non precisissime! Credo bisogna prenderci...le dita! :D :D

qwer1981
12-12-2009, 01:08
Un trucchetto per il Pinch In - Pinch Out col Magic Mouse:

Non muovete contemporaneamente pollice ed indice ad entrare e uscire. Tenete il pollice fermo sul Magic Mouse e muovete solo l'indice in diagonale verso l'alto per zoomare e verso il pollice per rimpicciolire

La Sensibilità (su Bettertouch ---) Preference ---) Mouse ---) Other Gestures) l'ho impostatata a 0,015. Mi ci trovo benissimo ;) ;)

Sisco x
12-12-2009, 15:58
L'ho comparato ieri, fantastico.

comprato da inTown ( Roma Eur ), mi sono dovuto mettere in lista per averlo

Lanfi
12-12-2009, 16:27
Ho provato il magic mouse in un negozio apple e ne sono rimasto sinceramente deluso.

A livello di ergonomia non mi ci ritrovo per niente...probabilmente sarà anche dovuto al fatto che per evitare furti lo avevano attaccato al tavolo con una sorta di cordellino anti taccheggio. Però il problema è che è davvero troppo piatto.

Poi per quanto riguarda le funzioni...di base si limita a virtualizzare su una superficie sensibile al tatto quelli che sono i normali pulsanti fisici di un mouse. Solo che un mouse "normale" ormai di tasti ne ha diversi, e si possono programmare per avviare funzioni utilissime quali exposè o spaces. Per fare ciò con il magic mouse bisogna ricorrere a tool di terze parti, spesso a pagamento!

Non so...mi sembra una forzatura...un'innovazione fine a sè stessa, che non porta effettivi miglioramenti. Tutt'altra cosa rispetto al trackpad introdotto con i macbook pro ormai più di un anno fa, che semplicemente eccelleva (ed eccelle tutt'ora) rispetto a qualsiasi altro trackpad di impostazione tradizionale.

Comunque...io dal canto mio mi guardo bene dall'acquistarlo e resto con il mio comodo (ed economico) mx400 della logitech!

Leron
12-12-2009, 16:30
Ho provato il magic mouse in un negozio apple e ne sono rimasto sinceramente deluso.

uff un altro :rolleyes:

tu non hai provato il mouse, per provarlo devi usarlo per un paio di giorni. quello che hai fatto tu è soltanto crearti un'opinione superficiale.

per la cronaca, quella che hai descritto è l'opinione che quasi tutti qua dentro hanno sperimentato all'inizio. opinione giustamente portata da anni di uso di mouse "normali": approdare a questa diversità è a dir poco scioccante all'inizio, ma poi quando si capisce come va usato non lo molli più

per i programmi SPESSO a pagamento: programmi ce ne sono tre, due gratuiti e uno a pagamento (1euro circa). con i programmi gratuiti, in particolare bettertouchtool che è il migliore che però tu NON hai provato e quindi ti sei giocato TOTALMENTE l'esperienza d'uso di questo mouse rendendo appunto la tua "prova" totalmente inutile e priva di senso, rendi il magic semplicemente un mouse inavvicinabile da qualsiasi altro mouse quanto a funzioni. non mi pare che ci voglia un genio del male o una mente con una preparazione fuori dal comune per installare un programma da 1MB reperibile in maniera gratuita che rende il mouse semplicemente incredibile :O

un'innovazione fine a sè stessa, che non porta effettivi miglioramenti.

praticamente quest'affermazione è come dire che una Ferrari è un cesso di auto dopo averla vista da una vetrina di un negozio con la saracinesca abbassata e le luci spente

nikko76
12-12-2009, 16:45
Ragazzi volevo impostare con BTT la comparsa della finestra che si ha con questa combinazione tasti:
CTRL+EjECT

ma non riesco in nessuna maniera. Qualcuno di voi sa qualche trucchetto per metterla?

Max(IT)
12-12-2009, 17:30
L'ho comparato ieri, fantastico.

comprato da inTown ( Roma Eur ), mi sono dovuto mettere in lista per averlo
se arrivavi a Roma Est ne trovavi quanti ne vuoi ? ;)

Strano che inTown ha spesso scorte limitate ...

una prova superficiale non ti può portare a trarre delle conclusioni.
Dopo qualche giorno di utilizzo il tuo Logitech ti sembrerà antiquato :p

t3xa5
12-12-2009, 19:18
tutti gli altri mouse ormai sono antiquati, è un mese e mezzo che lo uso e ormai quando uso un altro mouse non mi ci trovo più, continuo a cercare di usare tre dita per lo swipe o altro, ormai sono in simbiosi perfetta con questo mouse, tanto da meditare l'acquisto di un altro per usarlo col portatile :D

mai acquisto fu così giusto per quanto mi riguarda, non riesco più ad usare gli altri mouse, e con BTT diventa a dir poco perfetto, l'ergonomia è questione di abitudine, dopo 1 ora ti sei gi tranquillamente abituato, senza soffrire particolarmente per posizioni che non eri abituato a tenere.

nono, decisamente un grande acquisto per quanto mi riguarda :D

qwer1981
12-12-2009, 19:42
Anche per me. Sta 102002029 anni avanti rispetto agli altri topi ;) ;)

Sisco x
12-12-2009, 22:11
Ecco perchè il Magic Mouse si trova difficilmente :

Il problema principale sembra essere uno solo: la domanda drasticamente superiore alle aspettative.

http://www.theapplelounge.com/hardware/magic-mouse-introvabile-fuori-dal-circuito-apple-sondaggio/

Kratos
12-12-2009, 22:18
Lo sto provando da qualche giorno e credo sia eccezionale, anche se senza bettertouchtool è un po' troppo semplificato, potevano osare qualche gesture "di base" in più.
Adesso poi riesco ad usarlo perfettamente anche in Autocad :D

La cosa che mi da più fastidio è dover tenere acceso il BT, che riduce l'autonomia del portatile non di poco...

Sisco x
12-12-2009, 22:22
Ma la superficie del Magic Mouse è di vetro o materiale plastico ?

qwer1981
12-12-2009, 22:47

http://www.theapplelounge.com/hardware/magic-mouse-introvabile-fuori-dal-circuito-apple-sondaggio/

All'Apple Store di Roma Est li hanno riportati solo ieri! Mi hanno detto che li vendono a stormi ;) ;)

Comunque, tornando al discorso ergonomia, mi trovo benissimo ad usarlo insieme ad un tappetino. Essendo molto leggero, le gestures sulla mia scrivania in legno risultano un pò più difficoltose, in quanto alla minima pressione si sposta leggermente. Col tappetino (o sul letto) va alla stagande ;)

Consigliatissimo a tutti

Mondoedox
13-12-2009, 00:31

Se non erro dovrebbe essere dello stesso materiale del touchpad dei Macbook, ovvero vetro!

JonSa
13-12-2009, 01:08
no il guscio superiore è in plastica e la parte inferiore in alluminio.

Mondoedox
13-12-2009, 01:59
Eggià, ho pensato policarbonato e ho scritto vetro :doh:
Quindi non c'entra nulla coi trackpad, che sono invece in vetro (quelli sì :D )

Leron
13-12-2009, 09:03
Se non erro dovrebbe essere dello stesso materiale del touchpad dei Macbook, ovvero vetro!

no è plastica e occhio che si striscia

Lanfi
13-12-2009, 11:22
Sarà stata una prova superficiale, ma quando mi arrivò il macbook pro dopo dieci minuti ero già completamente avvinto dal suo trackpad.

Il magic mouse dopo mezz'ora di prova invece mi aveva già infastidito. Chiaramente il mio è un parere personale.

Leron, essendo un utente di questo forum già da diverso tempo, e in particolare un frequentatore della sezione apple, sono rimasto un po' avvilito dal tenore della tua replica. Da te mi aspettavo argomentazioni più convincenti, magari qualche considerazione tecnica in merito all'ergonomia del mouse o alla utilità di replicare su una superficie sensibile al tatto le funzioni che normalmente sono già presenti al semplice tocco di un pulsante su mouse dal costo molto minore del magic.

Ad ogni modo, probabilmente come dite il problema è che l'ho provato per un lasso di tempo troppo breve. Magari in futuro lo riproverò e correggerò le mie opinioni.

Leron
13-12-2009, 11:34
Sarà stata una prova superficiale, ma quando mi arrivò il macbook pro dopo dieci minuti ero già completamente avvinto dal suo trackpad.

Il magic mouse dopo mezz'ora di prova invece mi aveva già infastidito. Chiaramente il mio è un parere personale.

Leron, essendo un utente di questo forum già da diverso tempo, e in particolare un frequentatore della sezione apple, sono rimasto un po' avvilito dal tenore della tua replica. Da te mi aspettavo argomentazioni più convincenti, magari qualche considerazione tecnica in merito all'ergonomia del mouse o alla utilità di replicare su una superficie sensibile al tatto le funzioni che normalmente sono già presenti al semplice tocco di un pulsante su mouse dal costo molto minore del magic.

Ad ogni modo, probabilmente come dite il problema è che l'ho provato per un lasso di tempo troppo breve. Magari in futuro lo riproverò e correggerò le mie opinioni.
non ci possono essere argomentazioni tecniche in merito, perchè la sensazione che hai portato è la stessa che ho provato io, quindi è del tutto normale la tua reazione a prima vista ;)

il fatto è che si "cambia" opinione solo dopo qualche ora di utilizzo, quando si capisce come va usato questo mouse: è proprio un sistema diverso rispetto ai mouse normali

e soprattutto provarlo senza bettertouch e senza fare esperienza con le gesture è proprio come non provarlo!

che apple si potesse occupare meglio del software non c'è dubbio, il fatto è che il magic senza bettertouch è castrato e non rende un millesimo di quello che vale

per questo ti consiglio di riproporti una prova seria, perchè l'assaggio che hai avuto è solamente controproducente per capire veramente il potenziale di questo mouse ;)

Lanfi
13-12-2009, 15:23
Probabilmente hai ragione sulle modalità errate della prova...senz'altro la prossima volta che capiterò da quel rivenditore apple gli chiedero di poter installare bettertouch! E' un tipo disponibile...e visto il miglioramento che arreca al mouse direi che conviene anche a lui installarlo!

Anche se poi in realtà....la penura di magic mouse è a dir poco evidente! Sono stato presso questo apple reseller (quello di Pesaro per chi potesse interessare) la settimana scorsa e non ne aveva un solo esemplare da vendere "sfuso". Nella mezz'oretta che sono stato lì si sono presentati almeno un paio di possibili acquirenti e lui ha dovuto candidamente ammettere che non solo non ne aveva a disposizione ma non se la sentiva neanche di accettare prenotazioni perchè non sapeva davvero quando gliene sarebbero arrivati in quantità!

Capisco che apple privilegi lo store online...ma è anche l'ennesimo segno di come la apple tenga in bassisima considerazione questi negozietti medio-piccoli!

Scakky
13-12-2009, 15:24
per una volta leron,
lascia che le persone esprimino il loro parere, senza stare sempre a sindacare e replicare con poco rispetto imponendo la tua opinione.
dici di essere un educatore, ahimè, dovresti sapere comportarti meglio.

Leron
13-12-2009, 15:30
per una volta leron,
lascia che le persone esprimino il loro parere, senza stare sempre a sindacare e replicare con poco rispetto imponendo la tua opinione.
dici di essere un educatore, ahimè, dovresti sapere comportarti meglio.

far notare ad una persona che ha applicato un metodo sbagliato nell'analisi di un prodotto non è affatto irrispettoso, anzi Lanfi ha giustamente risposto che la sua opinione è quella ma ha (altrettanto giustamente) preso in considerazione l'ipotesi di fare una prova approfondita in futuro

che io sia educatore non centra assolutamente un tubo con il discorso, e ti invito caldamente, e questo lo dico in veste di moderatore, dall'esimerti dal fare supposizioni sulla mia persona visto che non mi conosci minimamente

ma soprattutto dopo i tuoi precedenti, sparate, sospensioni e clonazioni in questo forum direi che sei proprio l'ultima persona in grado di dare giudizi qua dentro ;)

se hai problemi con me, mi trovi via messaggi privati, come da regolamento.

Scakky
13-12-2009, 15:47
vedi, non e cosa fai notare, e COME lo fai notare.
forse tu sei in buona fede, che ti devo dire, ma da come scrivi, pari spesso arrogante e poco rispettoso.
(per esempio ho letto or ora il post "e normale?" con janitor se non sbaglio quello su mac e win. anche li sei stato cosi, e lui giustamente ha chiuso)
ci sono certe tue frasi che fanno sempre la stessa cosa: accusano gli altri di non sapere di cosa stanno parlando, mentre tu si. e poi neghi che lo fai.
questa e una mia opinione. va bene? posso? grazie.

come dire che il mouse e scomodo. va bene?
lho provato, tanto, coi software, con tutto quello che si e citato, ed e scomodo. sto sempre in tensione con le dita ed il polso, e un modo di concepire ergonomicamente l'uso del mouse che non mi piace.
per mia esperienza, vabene?
e non e che non so di cosa sto parlando, o forse ho fatto qualcosa di non corretto,o la mia esperienza, visto che non e la tua o fatta come dici te, non va bene. come te, ho usato il mouse, e non mi trovo bene. posso?
come nell'altro post, quello dice un opinione su win, bene, perche gli dici che non sa di cosa parla? non e che quotare poi da parte tua due righe di wikipedia ti rende esperto piu degli altri.
e una mia opinione, posso sir?
e non ce niente da replicare.
perche non c'è nulla di giusto o sbagliato.
e prendila come uno che ti vuole far notare una cosa su di te,poco consona, tutto qua.
libero di prenderla o lasciarla

Leron
13-12-2009, 15:53
vedi, non e cosa fai notare, e COME lo fai notare.
forse tu sei in buona fede, che ti devo dire, ma da come scrivi, pari spesso arrogante e poco rispettoso.
(per esempio ho letto or ora il post nella sezione software con janitor se non sbaglio quello su mac e win. anche li sei stato cosi, e lui giustamente ha chiuso)
ci sono certe tue frasi che fanno sempre la stessa cosa: accusano gli altri di non sapere di cosa stanno parlando, mentre tu si. e poi neghi che lo fai.
questa e una mia opinione. va bene? posso? grazie.

in teoria non potresti da regolamento, comunque concediamotela, oggi ho le OO leggermente girate causa influenza, quindi per questo probabilmente sono burbero, può capitare: che sia moderatore o meno siamo tutti esseri umani ;)

e di questo me ne scuso con Lanfi seppur lui abbia capito il contenuto, non ho nulla da nascondere se ho sbagliato

come dire che il mouse e scomodo. va bene?
lho provato, tanto, coi software, con tutto quello che si e citato, ed e scomodo. sto sempre in tensione con le dita ed il polso, e un modo di concepire ergonomicamente l'uso del mouse che non mi piace.
per mia esperienza, vabene?
e non e che non so di cosa sto parlando, o forse ho fatto qualcosa di non corretto,o la mia esperienza, visto che non e la tua o fatta come dici te, non va bene. come te, ho usato il mouse, e non mi trovo bene. posso?
come nell'altro post, quello dice un opinione su win, bene, perche gli dici che non sa di cosa parla? non e che quotare poi da parte tua due righe di wikipedia ti rende esperto piu degli altri.
e una mia opinione, posso sir?
e non ce niente da replicare.
perche non c'è nulla di giusto o sbagliato.

tu lo hai PROVATO seriamente, e sei arrivato alla conclusione che per te è scomodo. puoi? certo che puoi, in passato altri lo hanno sostenuto ed è sacrosanto.

qui NESSUNO ha detto che questo mouse DEVE essere comodo.

è stato detto (e non solo da me) che essendo un mouse anomalo per formare un'opinione valida bisogna provarlo per più di venti secondi e soprattutto provarlo con bettertouch, altrimenti si ha una sensazione assolutamente incompleta dell'esperienza d'uso di questo mouse.

riprendendo il discorso di prima, è come dare un'opinione su una ferrari guardandola dalla serranda abbassata di un negozio chiuso

detto questo ripeto, Scakky tu non centri niente con questa storia quindi se hai problemi, come da regolamento, ne scrivi via MP e sarò lieto di risponderti ;)

Scakky
13-12-2009, 16:03
vabbe leron, secondo me non vedi, come d'altronde tutti noi abbiamo difficolta a ravvedere le nostre lacune comportamentali.
non e lanfi ne il mouse, questo tuo modo si ripresenta spesso in altri post in altri giorni in altre discussione con altre modalità.
è un modus operandi, che per carità, non dico sia fatto con cattiveria, ma a me, e a quanto pare non solo, da fastidio.
se posso osare, certe frasi, quasi indiscutibilmente, sono poco carine.per quanto tu possa o meno aver ragione di scriverle. proprio perche tu sei moderatore e non utente normale, mi sento di dirti queste cose.
cmq e vero, basta scrivere queste ose in pubblico. finiamola qua

Max(IT)
13-12-2009, 16:39
tutti gli altri mouse ormai sono antiquati, è un mese e mezzo che lo uso e ormai quando uso un altro mouse non mi ci trovo più, continuo a cercare di usare tre dita per lo swipe o altro, ormai sono in simbiosi perfetta con questo mouse, tanto da meditare l'acquisto di un altro per usarlo col portatile :D

mai acquisto fu così giusto per quanto mi riguarda, non riesco più ad usare gli altri mouse, e con BTT diventa a dir poco perfetto, l'ergonomia è questione di abitudine, dopo 1 ora ti sei gi tranquillamente abituato, senza soffrire particolarmente per posizioni che non eri abituato a tenere.

nono, decisamente un grande acquisto per quanto mi riguarda :D
effettivamente ormai mi riesce difficile usare altri mouse.
Sul mio Mini ho l' accoppiata tastiera Alu wireless + Mighty Mouse wireless, e me lo terrò fino a che non schiatta, ma sai il numero di volte in cui cerco di effettuare lo swipe sul Mighty ?!? :doh:

Max(IT)
13-12-2009, 16:47

mah, io l' ho preso all' Apple STore di Roma pochi giorni dopo la commercializzazione italiana, e ne avevano parecchi ...
Effettivamente i Premium Reseller non ne hanno mai disponibili, ma non riesco a capire il perchè. Dubito che sia un prodotto che vende come il pane (i Mac in giro per l' Italia sono comunque un numero limitato, e dubito che TUTTI i possessori di un Mac vadano a comprarsi un mouse da 69 € se il loro ancora funziona :mbe: ).
Io credo piuttosto ad un problema di approvvigionamento.

Lo sto provando da qualche giorno e credo sia eccezionale, anche se senza bettertouchtool è un po' troppo semplificato, potevano osare qualche gesture "di base" in più.
Adesso poi riesco ad usarlo perfettamente anche in Autocad :D

La cosa che mi da più fastidio è dover tenere acceso il BT, che riduce l'autonomia del portatile non di poco...
si, effettivamente di default APple ha "osato poco". Ma le cose possono sempre cambiare ;)

policarbonato: plastica trasparente.
Con il polpastrello non si riga di certo, ma se cade si.
Sotto è di alluminio

vabbe leron, secondo me non vedi, come d'altronde tutti noi abbiamo difficolta a ravvedere le nostre lacune comportamentali.
non e lanfi ne il mouse, questo tuo modo si ripresenta spesso in altri post in altri giorni in altre discussione con altre modalità.
è un modus operandi, che per carità, non dico sia fatto con cattiveria, ma a me, e a quanto pare non solo, da fastidio.
se posso osare, certe frasi, quasi indiscutibilmente, sono poco carine.per quanto tu possa o meno aver ragione di scriverle. proprio perche tu sei moderatore e non utente normale, mi sento di dirti queste cose.
cmq e vero, basta scrivere queste ose in pubblico. finiamola qua

per me Leron è persin troppo buono: è scritto CHIARAMENTE sul regolamento che post come il tuo non è ammissibile ed e sanzionabile con una sospensione. Tu ne hai fatti tre ... :rolleyes:
Se hai problemi con Leron, chiariscili in pvt: qui si parla del Magic Mouse :O

Leron
13-12-2009, 17:21
per me Leron è persin troppo buono: è scritto CHIARAMENTE sul regolamento che post come il tuo non è ammissibile ed e sanzionabile con una sospensione. Tu ne hai fatti tre ... :rolleyes:
Se hai problemi con Leron, chiariscili in pvt: qui si parla del Magic Mouse :O

esatto, direi che possiamo tornare a parlare del magic ;)

qwer1981
13-12-2009, 17:51
Raga, una curiosità: quanto durano (più o meno) le batterie?

Dopo 3 giorni di uso abbastanza intenso sono al 91% di carica. Direi, calcoli alla mano, che si lo si usa, le batterie reggono un mesetto, giusto? E non mi sembra male, anzi. Sul mio vecchio mouse che usavo con l'Hp, le batterie duravano una settimana. :stordita:

Comunque, ho preso due paia di Duracell Supreme a 2650 mha, ricaricabili. Una volte terminate le energizer di serie, metto su quelle ;)

dariostella92
13-12-2009, 17:54
io sono all'81% dopo circa 10gg...anche io, quando finisco le energizer metto quelle ricaricabili ;)

ShadowThrone
13-12-2009, 19:03
ok, me l'ha regalato la mia dolce metà, il mouse è uno spettacolo ma... qualcuno mi spiega come funziona BetterTouch? sto cercando di impostare una gesture per aprire i link in nuovo tab con Safari.. ma non funziona un tubo... :mbe:

Leron
13-12-2009, 19:06
ok, me l'ha regalato la mia dolce metà, il mouse è uno spettacolo ma... qualcuno mi spiega come funziona BetterTouch? sto cercando di impostare una gesture per aprire i link in nuovo tab con Safari.. ma non funziona un tubo... :mbe:

io lo ho impostato così

http://img694.imageshack.us/img694/7749/schermata20091213a20045.png

ShadowThrone
13-12-2009, 19:09
io lo ho impostato così

grazie per la tempestiva risposta :)
continua a non andare, se imposto così e faccio il click destro su un link ottengo il menù contestuale di safari per quel link

Leron
13-12-2009, 19:10
grazie per la tempestiva risposta :)
continua a non andare, se imposto così e faccio il click destro su un link ottengo il menù contestuale di safari per quel link

no occhio che il TAP è diverso dal CLICK

il tap è solo lo sfioramento, senza la pressione del tasto ;)

ShadowThrone
13-12-2009, 19:16
no occhio che il TAP è diverso dal CLICK

il tap è solo lo sfioramento, senza la pressione del tasto ;)

ok, funziona.. ma ho messo il click per adesso sul middle... per il tap devo imparare! :D grazie ancora! :)

cmq 'sto mouse è troppo bello, il mio vecchio Mighty quando l'ha visto s'è andato a nascondere...

PoZ_kr
13-12-2009, 22:16
Io trovo il magic mouse un po lento! anke alla massima velocità!

jägerfan
13-12-2009, 23:34
vero, ma con BTT si può aumentare tranquillamente.

Max(IT)
14-12-2009, 01:07
Raga, una curiosità: quanto durano (più o meno) le batterie?

Dopo 3 giorni di uso abbastanza intenso sono al 91% di carica. Direi, calcoli alla mano, che si lo si usa, le batterie reggono un mesetto, giusto? E non mi sembra male, anzi. Sul mio vecchio mouse che usavo con l'Hp, le batterie duravano una settimana. :stordita:

Comunque, ho preso due paia di Duracell Supreme a 2650 mha, ricaricabili. Una volte terminate le energizer di serie, metto su quelle ;)
dopo oltre un mese di utilizzo sto al 46%
In effetti consuma parecchio.

Io trovo il magic mouse un po lento! anke alla massima velocità!
si, sarebbe meglio avere una maggiore velocità

IcEMaN666
14-12-2009, 12:12
credo di aver fatto un errore di valutazione...dovevo prenderlo per regalo di natale ma sembra introvabile!!
i premium reseller non ne hanno nemmeno l'ombra...l'apple store online dice 10gg di attesa...roma est ce l'ha? qualcuno ha notizie?

Max(IT)
14-12-2009, 12:17
credo di aver fatto un errore di valutazione...dovevo prenderlo per regalo di natale ma sembra introvabile!!
i premium reseller non ne hanno nemmeno l'ombra...l'apple store online dice 10gg di attesa...roma est ce l'ha? qualcuno ha notizie?

4 giorni fa quando ci sono andato , Roma Est aveva lo scaffale pieno

inariel
14-12-2009, 12:20

Io ne ho preso uno ieri a roma est e ne avevano ancora un po' esposti. Non so quanti gliene abbiano consegnati ma il commesso mi ha detto che li avevano consegnati giovedì o venerdì(non mi ricordo comunque in mezzo alla settimana) e che la settimana prima li avevano finiti in 3 giorni (domenica scorsa non c'erano). Se lo devi prendere vacci il prima possibile ;)

P.S. Il mouse, in combinazione con bettertouchtool sia chiaro, è incredibile. Davvero ottimo. Peccato solo non si possa fare il doppio tap per trascinare una finestra come con il touchpad.

Max(IT)
14-12-2009, 12:32
infatti all' Apple Store conviene andarci sempre di giovedì pomeriggio

IcEMaN666
14-12-2009, 12:33
mi tocca andarci oggi pomeriggio insomma:mc:

Jena73
14-12-2009, 12:36
scusate qualcuno ha idea di come configurare BTT per usare lo zoom su schermo, ovvero la combinazione CTRL + swipe su e giù?
grazie ;)

qwer1981
14-12-2009, 12:45
scusate qualcuno ha idea di come configurare BTT per usare lo zoom su schermo, ovvero la combinazione CTRL + swipe su e giù?
grazie ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30039250&postcount=622 ;)

Max(IT)
14-12-2009, 12:51
mi tocca andarci oggi pomeriggio insomma:mc:

lunedì per me è il giorno peggiore: hanno finito le scorte per il week end di shopping e non hanno ancora ricevuto i fornitori

IcEMaN666
14-12-2009, 12:53
lunedì per me è il giorno peggiore: hanno finito le scorte per il week end di shopping e non hanno ancora ricevuto i fornitori

inariel dice che ieri ce ne erano ancora un pò..non penso li hanno fatti fuori tutti stamattina:confused: :confused:
se magari riuscissi a prendere la linea col maledetto roma est...

Jena73
14-12-2009, 12:58

fantastico, mi era sfuggito, stasera provo!
grazie 1000 :)

Mondoedox
14-12-2009, 13:18

Non so come sia la situazione adesso, io l'ho preso un mesetto fa e anche in quel caso diceva 7-10 gg per la spedizione... ma in realtà me l'hanno spedito il giorno dopo :)

avido
14-12-2009, 14:03
ragazzi qualcuno riesce a farlo andare su windows?? ho visto che ci sono i driver ma io non ci riesco. il mouse viene riconosciuto, vanno i 2 pulsanti classici ma non riesco a installare i driver. sapete qualcosa?

inariel
14-12-2009, 14:32
inariel dice che ieri ce ne erano ancora un pò..non penso li hanno fatti fuori tutti stamattina:confused: :confused:
se magari riuscissi a prendere la linea col maledetto roma est...

Guarda esposti intorno ad ora di pranzo ce ne erano una decina almeno... oltre a quello che ho preso io. C'è da dire che un paio d'ore dopo dentro l'apple store c'era una ressa incredibile. :muro:

Max(IT)
14-12-2009, 14:41
ragazzi qualcuno riesce a farlo andare su windows?? ho visto che ci sono i driver ma io non ci riesco. il mouse viene riconosciuto, vanno i 2 pulsanti classici ma non riesco a installare i driver. sapete qualcosa?

io ho la soluzione !!!! :winner:

Cancella Windows per sempre dal tuo hard disk :banned: :asd:

IcEMaN666
14-12-2009, 19:28
Madonna la gente a Roma Est ho fatto 2 ore e mezzo di macchina per tornare a casa :cry: :cry: :cry:

Mouse preso:cool: Ne erano rimasti 7-8 e 2-3 tastiere ho fatto l'accoppiata wireless :D

AntonioAlfa
14-12-2009, 19:50
Cavolo...poi dicono che c'è la crisi.
Scusate l'OT.

dariostella92
14-12-2009, 20:02
io ho la soluzione !!!! :winner:

Cancella Windows per sempre dal tuo hard disk :banned: :asd:

ottima idea...:D

IcEMaN666
14-12-2009, 21:13
sto usando il mouse...apparte che non mi ci trovo devo riabituarmi dopo 2 anni di mighty mouse...ma diavolo è lentissimo ho impostato tutto al massimo è un bradipo...e dire all'inizio senza mettere i suoi driver andava molto più veloce con quelli standard...

p.s.: bettertouch è solo per snow?

Leron
14-12-2009, 21:14
sto usando il mouse...apparte che non mi ci trovo devo riabituarmi dopo 2 anni di mighty mouse...ma diavolo è lentissimo ho impostato tutto al massimo è un bradipo...e dire all'inizio senza mettere i suoi driver andava molto più veloce con quelli standard...

si bettertouch è solo per snow, cmq ce ne sono altri, con cui puoi impostare la velocità

IcEMaN666
14-12-2009, 21:15
si bettertouch è solo per snow, cmq ce ne sono altri, con cui puoi impostare la velocità

sto realizzando ora che sono un completo idiota...sono andato all'apple store oggi e mi sono dimenticato di prendere snow:mc:
che consigli per leopard?

avido
14-12-2009, 21:30

ottima idea...:D

simpaticissimi entrambi.

t3xa5
14-12-2009, 22:01
ragazzi è tutto oggi che stanno succedendo cose strane, roba che il magic mouse si sconnette e riconnette in continuazione, ogni 15 minuti se lo perde per un minuto non lo trova e poi si riconnette da solo, non vorrei fosse qualcosa di BTT, a qualcuno di voi succede dopo l'aggiornamento di ieri sera?
ad un certo punto ha mandato in panico anche la tastiera che s'è sconnessa pure lei e addirittura il bluetooth dell'iMac non era più disponibile, ho dovuto usare la tavoletta grafica per riavviarlo altrimenti non poteva più fare niente
idee in merito?

gotenks
14-12-2009, 23:05
sto realizzando ora che sono un completo idiota...sono andato all'apple store oggi e mi sono dimenticato di prendere snow:mc:
che consigli per leopard?

Io per Leopard uso questo: http://vladalexa.com/apps/osx/magicprefs/

Ah, non si capisce bene perché, ma in Leopard non è possibile attivare lo scrolling con inerzia "ufficialmente" :rolleyes:

In realtà funziona benissimo, bisogna attivarlo da terminale però :)
http://www.maccast.com/2009/11/06/enable-magic-mouse-momentum-scrolling-in-leopard/

Leron
15-12-2009, 07:25
ragazzi è tutto oggi che stanno succedendo cose strane, roba che il magic mouse si sconnette e riconnette in continuazione, ogni 15 minuti se lo perde per un minuto non lo trova e poi si riconnette da solo, non vorrei fosse qualcosa di BTT, a qualcuno di voi succede dopo l'aggiornamento di ieri sera?
ad un certo punto ha mandato in panico anche la tastiera che s'è sconnessa pure lei e addirittura il bluetooth dell'iMac non era più disponibile, ho dovuto usare la tavoletta grafica per riavviarlo altrimenti non poteva più fare niente
idee in merito?

hai provato a riavviare? magari era qualche interferenza

Max(IT)
15-12-2009, 07:56

io non uso BTT, ma non ho mai rilevato sganci del MM

Leron
15-12-2009, 08:10
io non uso BTT, ma non ho mai rilevato sganci del MM

a me succedeva all'uscita dallo stop, ma solo a casa, non al lavoro :mbe:

forse faceva casino con qualche altra periferica BT

IcEMaN666
15-12-2009, 08:11
ho deciso vado a comprare snow leopard così uso BTT:D

Leron
15-12-2009, 08:11
ho deciso vado a comprare snow leopard così uso BTT:D

fai bene :D con quello che costa e quello che porta ;)

Kratos
15-12-2009, 11:53
E' "leggermente" OT :D , ma solo io non sapevo/non mi ero accorto che il trackpad dei Macbook è capacitivo? (come l'iPhone, sensibile solo alla pelle perchè è elettrostatica)

Me ne sono accorto perchè attivando alcune gesture (il "tip-tap") con BTT ogni tanto mi capitava di richiamarle senza toccarlo effettivamente con le dita...basta che si avvicini abbastanza da condurre la corrente :mbe:

Non ho il Magic sottomano, ma a questo punto penso che lo sia anche lui...

IcEMaN666
15-12-2009, 12:33
Installato Leopard e BTT...eccezionale!!!
Prima cosa ho messo la velocità al massimo...poi finalmente ho rimesso exposè con il centrale :D
Ora spulcio un pochino i comandi con un pò di fantasia posso non usare più la tastierA:cool:

nic1783
15-12-2009, 20:20
anche io ho preso il MM appena uscito e lo considero un prodotto eccezionale. Nonostante tutto non sono ancora riuscito ad abituarmici. Mi spiego: faccio il web designer di professione e utilizzo il mac 8/10 ore al giorno e questo MM non mi convice in termini di precisione del puntatore. Nel mio lavoro ho bisogno di essere preciso al pixel e questo MM non è mai preciso... ogni tanto sembra come "bloccarsi" o fare fatica a scorrerre. Se lo muovo con più "veemenza" arrivo lungo... insomma non è confortevole da utilizzare. Sensazione non provata con il mighty mouse (anzi i mighty mouse dato che ne ho rotti 4... ;) ).

Capita anche a voi? Avete idea di come risolvere? Vorrei tanto potermi "innamorare" anche di questo oggetto della apple ma a queste condizioni non ci riesco, anzi è quasi una scocciatura utilizzarlo.
grazie a tutti

t3xa5
16-12-2009, 09:31

allora, ieri l'ha fatto molte meno volte, io di solito non spengo mai l'iMac, lo lascio in stop, ma spengo il MM, con questo ordine, spengo il MM e successivamente metto in stop l'iMac con la combinazione di tasti da tastiera (CMD+Alt+Eject), ogni volta che mi perde il segnale spengo e riaccendo il MM.
Tu dici di riavviare una volta l'iMac, magari è quello?

Scareface
16-12-2009, 11:50
[cut]

Capita anche a voi? Avete idea di come risolvere? Vorrei tanto potermi "innamorare" anche di questo oggetto della apple ma a queste condizioni non ci riesco, anzi è quasi una scocciatura utilizzarlo.
grazie a tutti
faccio un po di webdesign a tempo perso,
mi è capitato che non fosse precisissimo e un paio di 'impuntamenti' nei giorni scorsi, l'ho imputato alla batteria arrivata intorno al 20%
per il resto nessun problema, anzi

Leron
16-12-2009, 12:08
anche io ho preso il MM appena uscito e lo considero un prodotto eccezionale. Nonostante tutto non sono ancora riuscito ad abituarmici. Mi spiego: faccio il web designer di professione e utilizzo il mac 8/10 ore al giorno e questo MM non mi convice in termini di precisione del puntatore. Nel mio lavoro ho bisogno di essere preciso al pixel e questo MM non è mai preciso... ogni tanto sembra come "bloccarsi" o fare fatica a scorrerre. Se lo muovo con più "veemenza" arrivo lungo... insomma non è confortevole da utilizzare. Sensazione non provata con il mighty mouse (anzi i mighty mouse dato che ne ho rotti 4... ;) ).

grazie a tutti
faccio anche io il grafico e non ho notato nessuna imprecisione, anzi. controlla che non ci siano problemi, ogni tanto qualche esemplare fallato esce (mi era successo con un mighty e anche con un logitech, prontamente fatti sostituire)

Max(IT)
16-12-2009, 14:18
faccio un po di webdesign a tempo perso,
mi è capitato che non fosse precisissimo e un paio di 'impuntamenti' nei giorni scorsi, l'ho imputato alla batteria arrivata intorno al 20%
per il resto nessun problema, anzi
se la batteria è scarica, può accadere

grazie a tutti
io lo trovo molto più preciso del mighty wireless ...
Non è che hai un esemplare fallato ?

qwer1981
16-12-2009, 14:44
Prova a smanettare con le impostazioni di Bettertouch ed a regolare velocità e sensibilità in base alle tue esigenze e preferenze ;)

nic1783
16-12-2009, 19:31
non dovrebbero essere le batterie, a meno che quelle in dotazione non fossero già scariche. proverò a cambiarle.
Ma con BTT si può impostare anche la velocità di spostamento intesa come "precisione"?? buono a sapersi, lo scarico subito!!

e nel caso fosse difettoso come faccio a dimostrarlo/cambiarlo? per me risulta impreciso ma un utente "normale" e meno esigente da questo punto di vista potrebbe non accorgersene di questi impuntamenti. Oltretutto l'ho comprato online... già mi vedo a passare le ore al telefono cercando di spiegare il problema..

per il momento grazie a tutti, davvero molto gentili e disponibili. vi farò sapere!

gotenks
16-12-2009, 21:56
Uscita la nuova versione di MagicPrefs, per chi non può/vuole usare BTT :p

MagicPrefs - 1.3

What's new:
Swipes : bindings for three finger swipes left, right, up and down,
Drag, Pinch : 1 finger drag apple tail left and right , two finger pinch , three finger pinch
New binding targets: Spotlight, Screen Zoom , Application Zoom ,Switch Applications , Switch Space
Fixed having to restart app after a mouse disconnect
Does not apply the settings to the trackpad anymore on macbooks
In case of multiple apple wireless mice paired the settings are applied to the favorited one.

Requirements:
Mac OS X 10.5 or later
Apple Magic Mouse.

Gli swipe nelle quattro direzioni per cambiare spaces sono una droga :D
E anche il pinch-zoom per me è molto comodo quando lo uso in modalità "telecomando" :sofico:

patanfrana
17-12-2009, 21:23
Qualcuno potrebbe scrivermi qualche esempio di gestures che avete impostato con BTT? Perchè di primo acchito è un po' tanto "ricco" di funzioni, e mi trovo un po' in confusione (sarà anche la stanchezza e la delusione per l'iMac 27").. :stordita:

Max(IT)
19-12-2009, 11:43
ok, un mese e mezzo di utilizzo giornaliero e la batteria del Magic Mouse (quelle originali della confezione Apple) è sotto il 20% con relativo messaggio.
Effettivamente consuma parecchio.
Ora vedremo con due Energizer Lithium di qualità se la durata è superiore.
Speravo almeno in 2-3 mesi.

Mari.Enx77
19-12-2009, 16:58
ok, un mese e mezzo di utilizzo giornaliero e la batteria del Magic Mouse (quelle originali della confezione Apple) è sotto il 20% con relativo messaggio.

la vedo dura..a differenza di un mouse bluetooth "tradizionale" non ha solo la componente puntamento e trasmissione da gestire..ma anche la parte gesture e touch..percio' è ovvio che duri di meno..

Max(IT)
19-12-2009, 20:08
la vedo dura..a differenza di un mouse bluetooth "tradizionale" non ha solo la componente puntamento e trasmissione da gestire..ma anche la parte gesture e touch..percio' è ovvio che duri di meno..

beh, non ho idea di quanto consumi in più il touch

Scareface
20-12-2009, 09:11
io l'ho sostituita l'altro ieri, cioè poco più di 3 settimane di vita
veramente un po pochino :(

matteos
20-12-2009, 09:15
Nel mio caso sono 17 giorni di utlizzo con le batterie fornite con il mouse e la carica restante si attesta al 56%.
ps non lo spengo mai.

innominato5090
20-12-2009, 11:45
cavolo btt è favoloso! escono beta 2 volte al giorno, lo sviluppatore si da pure un monte da fare!

jappino147
20-12-2009, 12:33

sarebbe il mio primo mouse wireless :) ,ma in giro si sente che la durata media delle batterie(in dotazione)è di circa un mese.
a mio avviso un pò poco...........
speravo in circa 3 mesi,se tutti i mesi devo sostituire le batterie rimango con il mighty :rolleyes:
le batterie in dotazione sono ricaricabili?
che amperaggio hanno?

gianly1985
20-12-2009, 12:42
cavolo btt è favoloso! escono beta 2 volte al giorno, lo sviluppatore si da pure un monte da fare!

Apple gli dovrebbe passare una percentuale...io comprerò questo mouse solo in funzione dell'esistenza di BTT...

ciro207
20-12-2009, 12:44
speravo in circa 3 mesi,se tutti i mesi devo sostituire le batterie rimango con il mighty :rolleyes:

Scherzi, vero? :eek: :eek: Per non cambiare le batterie (10euro, 4 batterie ricaricabili e durano almeno 2-3 anni) continueresti ad usare un mouse di dubbia utilità, piuttosto che il magic mouse?

gianly1985
20-12-2009, 12:51

:mbe:

Ricaricare per qualche ora le ricaricabili ogni 1 mese, 3 mesi o 57 mesi non mi pare cambi nulla...addirittura restare con quella fogna del mighty solo per questo.....

Io per la tastiera wireless uso da ormai 1 anno e mezzo le stesse batterie ricaribili Sony Cycle Energy....

http://img.skitch.com/20091220-18xafrxgbbnb6hrhea8ch3f143.jpg

Ogni coppia costa 7,5€ al supermercato, la confezione col caricatore incluso viene 14€:

http://i6.photobucket.com/albums/y242/snrama/Batteries/BCG-34HTD2K.jpg

Siccome mi sono trovato molto bene (carica ancora ottima dopo più di un anno di uso), anche per il Magic Mouse userò queste....

Max(IT)
20-12-2009, 14:06
io l'ho sostituita l'altro ieri, cioè poco più di 3 settimane di vita
veramente un po pochino :(
beh, tre settimane sono davvero poche.
Io ho fatto più del doppio

sarebbe il mio primo mouse wireless :) ,ma in giro si sente che la durata media delle batterie(in dotazione)è di circa un mese.
a mio avviso un pò poco...........
le batterie in dotazione sono ricaricabili?
che amperaggio hanno?
mi sa che oltre il mese e mezzo è impossibile andare.
Direi che è necessario prendere due ricaricabili

gotenks
20-12-2009, 15:44
Io dopo 5 settimane sono al 43%.
La notte lo spengo, però...

Max(IT)
20-12-2009, 15:45
Io dopo 5 settimane sono al 43%.
La notte lo spengo, però...

anch' io l' ho spento quando non in uso

Pippeis
20-12-2009, 19:45
cavolo come ciuccia le batterie... :mad:

il mio ha già dato i primi segnali di batterie scariche! nemmeno un mese ancora... :(

questo lo scrivevo un mesetto fa... e sono di nuovo scariche...

confermo che faccio meno di un mese con le batterie del magic... :(

slimme
21-12-2009, 16:55
ragazzi abbiate pieta' di uno che non ha mai avuto mac ma solo pc e a cui hanno regalato un macbook con magic mouse.
mi potete indicare dove scaricare bettertouch e come si fa ad installarlo sul mac? io l ho cercato su google scaricato e una volta preso dai download ho spostato l'iconcina in application, ma una volta in applicazioni ci ho cliccato sopra ma non e' successo nulla.. non mi e' partito.
:mc:

Moskiton
21-12-2009, 22:15
le gesture avanti e indietro funzionano anche con firefox? (come su safari)

AntonioAlfa
21-12-2009, 22:23
Yes

IcEMaN666
21-12-2009, 22:26
ragazzi abbiate pieta' di uno che non ha mai avuto mac ma solo pc e a cui hanno regalato un macbook con magic mouse.
mi potete indicare dove scaricare bettertouch e come si fa ad installarlo sul mac? io l ho cercato su google scaricato e una volta preso dai download ho spostato l'iconcina in application, ma una volta in applicazioni ci ho cliccato sopra ma non e' successo nulla.. non mi e' partito.
:mc:

da come hai descritto la cosa sembra che tu abbia Leopard e non snow leopard...confermi??
Se si, better touch non funziona solo con Snow

gotenks
21-12-2009, 23:54

Sì e sono personalizzabili (io le ho impostate per switchare tra le tab aperte invece che per andare avanti/indietro nella history).

Intendo personalizzabili senza programmi di terze parti... Se usi BTT o simili ormai puoi fare di tutto :sofico:

Cpt O'Bryan
22-12-2009, 19:02
Da oggi ci sono anche io con il Magic Mouse!!! Me l'ha regalato la mia ragazza per natale :Prrr: (Regalo in anticipo perchè a Natale non possiamo vederci... :( ). Ho installato BTT e devo dire che diventa veramente un mouse con 2000 tasti senza neppure averne uno! Solo apple poteva riuscirci :D. Ora mi devo abituare un po' a come tenerlo comodamente... perchè non è per niente ergonomico.

slimme
22-12-2009, 19:09
da come hai descritto la cosa sembra che tu abbia Leopard e non snow leopard...confermi??
Se si, better touch non funziona solo con Snow

oh cavolo devo verificare, sono veramente alle basi di mac...

IcEMaN666
22-12-2009, 22:11
oh cavolo devo verificare, sono veramente alle basi di mac...

tranquillo mi ha fregato anche a me la prima volta e uso mac da 4 anni...:D
(Se è quello)

artCinema
23-12-2009, 13:47
ciao a tutti,

vorrei acquistare il Magic Mouse all'Apple Store di Roma Est.
Al telefono non rispondono, che sappiate ne hanno disponibili ?
Dovrei saperlo perchè devo fare parecchi Km per andarci e non vorrei fare un viaggio a vuoto.

Con l'occasione auguro buon Natale a tutti ! :)

qwer1981
23-12-2009, 14:11
ciao a tutti,

Dovrei saperlo perchè devo fare parecchi Km per andarci e non vorrei fare un viaggio a vuoto.

Prova a richiamare adesso. In genere, dalle 13 alle 15 non rispondono, il telefono squilla a vuoto

IcEMaN666
23-12-2009, 14:25
ciao a tutti,

Non fare il viaggio prima di sapere che ce ne sono...io ci sono andato e in 10 minuti ne sono spariti 2-3...vanno via come il pane:eek:

patanfrana
23-12-2009, 14:42
Come fate ad attivare la funzione zoom col pinch su BTT?

artCinema
23-12-2009, 14:45
grazie per le risposte!

ho richiamato e mi hanno risposto che ce ne sono parecchi, non possono tenerli da parte e comunque è probabile che andando li trovi disponibili, anche se non possono ovviamente garantirmi nulla.

Tra l'altro mi hanno detto che ricevono diverese telefonate per il MM.

Potrebbero anche scrivere qualcosa sul loro sito, a volte ci si perde in un bicchier d'acqua.

ciao :)

qwer1981
23-12-2009, 14:54
Come fate ad attivare la funzione zoom col pinch su BTT?

patanfrana
23-12-2009, 15:45
Già provato, non funziona.. :(

qwer1981
23-12-2009, 15:56
Funziona funziona, devi prenderci solo la mano. Innanzitutto regola la sensibilità dello zoom.

Poi, non muovere contemporaneamente pollice ed indice ad entrare e ad uscire. Tieni il pollice fermo sul magic e sposta solo l'indice verso l'alto (in diagonale) per ingrandire e verso il pollice per rimpicciolire ;)

patanfrana
23-12-2009, 16:57
Mi funziona solo su Firefox, mentre non mi funziona per il resto del sistema..

In pratica vorrei modificare la funzione di zoom del MagiMouse, che di solito si ottiene con Ctrl + "struscio" in alto/basso..

Max(IT)
23-12-2009, 17:01
grazie per le risposte!

ho richiamato e mi hanno risposto che ce ne sono parecchi, non possono tenerli da parte e comunque è probabile che andando li trovi disponibili, anche se non possono ovviamente garantirmi nulla.

Tra l'altro mi hanno detto che ricevono diverese telefonate per il MM.

Potrebbero anche scrivere qualcosa sul loro sito, a volte ci si perde in un bicchier d'acqua.

ciao :)

non andare nel week end. Secondo me il giorno migliore è il mercoledì

Cpt O'Bryan
23-12-2009, 19:26
Ma quanto lavora il programmatore di BTT?! 2 giorni che ho installato il suo software ho già dovuto installare 3 aggiornamenti! :D

ciro207
23-12-2009, 19:37
Semplice... è scritto qui :D
BetterTouchTool is just a fun project. I’m student and I have not that much programming experience. But I’ll try to make BTT a great tool.

Si sta costruendo un futuro. Bravo a lui!! Presentati con un software del genere che neanche Apple è stata in grado di pensare (o che comunque nn ti ha voluto dare) e vediamo quante porte ti si aprono ;)

techmania
23-12-2009, 20:04
Sono stato oggi allo Store di Roma est e ne ho contati esattamente 34 pezzi alle 19.47...
spero possa esservi utile nel caso qualcuno voglia andare domani per gli ultimi regali di quest'anno ;)

Jena73
23-12-2009, 20:18
io sono andato settimana scorsa a carugate per comprarne uno per fare un regalo ed erano finiti... credo che siano arrivati venerdi scorso o questo lunedi e oggi sono ripassato... solo 2 pezzi avanzati... alla faccia. i casi sono 2: o li consegnano con il contagocce o sti topi vanno a ruba!! :D

IcEMaN666
23-12-2009, 20:44
io sono andato settimana scorsa a carugate per comprarne uno per fare un regalo ed erano finiti... credo che siano arrivati venerdi scorso o questo lunedi e oggi sono ripassato... solo 2 pezzi avanzati... alla faccia. i casi sono 2: o li consegnano con il contagocce o sti topi vanno a ruba!! :D

E' il mac-regalo dell'anno..mi diceva il commesso che ne vendono a vagonate...addirittura si sono ridotti a dire alla cassa "ma lei possiede un mac?" ci sono rimasto così:mbe:
Lui vede la mia espressione mi fa "no perchè tantissime persone lo comprano anche se hanno un pc perchè gli piace":mc: :mc:

Pippeis
24-12-2009, 08:42
la funzione di zoom del MagiMouse, che di solito si ottiene con Ctrl + "struscio" in alto/basso..

ma guarda tu cosa ho appena imparato... :D

patanfrana
24-12-2009, 09:17
ma guarda tu cosa ho appena imparato... :D
Hai imparato lo "struscio"? :asd:

pagghi
24-12-2009, 09:44
cercato a brescia, introvabile

Jena73
24-12-2009, 09:59
E' il mac-regalo dell'anno..mi diceva il commesso che ne vendono a vagonate...addirittura si sono ridotti a dire alla cassa "ma lei possiede un mac?" ci sono rimasto così:mbe:
Lui vede la mia espressione mi fa "no perchè tantissime persone lo comprano anche se hanno un pc perchè gli piace":mc: :mc:

lollissimo!!! :D

Acid Queen
27-12-2009, 20:05
INTROVABILE anche a perugia :(

Scareface
27-12-2009, 22:14
INTROVABILE anche a perugia :(vero,
giusto prima delle ferie di Natale m'aveva chiamato med store (centro) dicendomi che gli era arrivato l'ordine che avevo fatto min 3 settimane prima... nel frattempo ovviamente l'avevo preso già su ebay
da collestrada neanche a pensarci, poi adesso nei giorni tra le feste non credo che gli arrivino nuove consegne..

JonSa
28-12-2009, 17:52
E' arrivato sono estremamente entusiasta :D

X-ICEMAN
28-12-2009, 18:06
Devo ritrattare quasi tutto quanto di brutto che ho detto sul MM :D

ricevuto in bundle con l'imac, decisamente non riesce a sostituire il logitech laser mx, ma per il resto è un ottimo mouse
gli servirebbe un tastino in più ( o un touchpad in più ) sul dorso per poter usare il pollice ed attivare le varie funzionalità di exposè, ma per il resto aumentando la velocità del puntatore tramite terminale funge molto molto bene

Max(IT)
29-12-2009, 13:38
http://farm3.static.flickr.com/2667/4203965136_52ebe39728_b.jpg

evoluzione :sofico:

IcEMaN666
29-12-2009, 13:46
Devo ritrattare quasi tutto quanto di brutto che ho detto sul MM :D

ricevuto in bundle con l'imac, decisamente non riesce a sostituire il logitech laser mx, ma per il resto è un ottimo mouse
gli servirebbe un tastino in più ( o un touchpad in più ) sul dorso per poter usare il pollice ed attivare le varie funzionalità di exposè, ma per il resto aumentando la velocità del puntatore tramite terminale funge molto molto bene

io quel tasto l'ho sempre odiato...per l'ergonomia della mia mano finiva sempre che lo premevo per sbaglio impugnando il mouse...una rabbia:muro: :muro:

Mari.Enx77
29-12-2009, 14:43
quella foto è fantastica!!:D :D

X-ICEMAN
29-12-2009, 15:15
quella foto è fantastica!!:D :D

Oggettivamente fa vedere come "l'unico mouse riuscito nella storia moderna di Apple, sia quello... senza neppure un tasto :D "

alfredoqu
30-12-2009, 20:48
:mbe:

Ricaricare per qualche ora le ricaricabili ogni 1 mese, 3 mesi o 57 mesi non mi pare cambi nulla...addirittura restare con quella fogna del mighty solo per questo.....

Io per la tastiera wireless uso da ormai 1 anno e mezzo le stesse batterie ricaribili Sony Cycle Energy....

http://img.skitch.com/20091220-18xafrxgbbnb6hrhea8ch3f143.jpg

Ogni coppia costa 7,5€ al supermercato, la confezione col caricatore incluso viene 14€:

http://i6.photobucket.com/albums/y242/snrama/Batteries/BCG-34HTD2K.jpg

Siccome mi sono trovato molto bene (carica ancora ottima dopo più di un anno di uso), anche per il Magic Mouse userò queste....

confermo che anche a me sembrano ottime.
cmq le ho viste a cifre più basse da €uronix (8.90 la confezione con 2 ministilo e 5.20 due stilo normali..:D)

Scareface
30-12-2009, 22:12
evoluzione :sofico:

ahah fantastica!

anche questa non è male :p

http://farm3.static.flickr.com/2618/4204066148_a18a9950b8.jpg

recoil
30-12-2009, 23:19
è veramente fantastico! l'ho comprato oggi a Carugate, ce n'erano almeno una ventina nello store quindi non ci sono assolutamente problemi di approvvigionamento ora che è passato Natale

anni luce avanti rispetto al mighty e ha un design spettacolare, sto sbavando :oink:
ora installo BTT e mi esalto :)

secondo me l'assenza del tasto laterale come sul mighty non si sente, anche se è tutta questione di come si è abituati, io la usavo pochissimo...