View Full Version : Apple Magic Mouse
vegetassj2
30-10-2009, 18:10
ragazzi, ho un piccolo problema. Quando non lo uso, lo spengo con l'interruttore e poi il mac va per conto suo in stop.
Quando devo tornare ad usarlo lo accendo, il mac esce dallo stop, ma a questo punto il mouse sembra funzionare con una lentezza estrema. Lo spengo e lo riaccendo e tutto torna a posto!Capita anche a voi?
io non lo spengo mai, comunque dopo provo...
Comprato oggi a Carugate.... FANTASTICO
Live from Apple Store di Carugate, l'ho preso :D (devo ancora pagarlo per dirla tutta, ma è nelle mie mani :asd:)
vegetassj2
31-10-2009, 11:10
ragazzi, ho un piccolo problema. Quando non lo uso, lo spengo con l'interruttore e poi il mac va per conto suo in stop.
Quando devo tornare ad usarlo lo accendo, il mac esce dallo stop, ma a questo punto il mouse sembra funzionare con una lentezza estrema. Lo spengo e lo riaccendo e tutto torna a posto!Capita anche a voi?
ho scoperto che capita anche in altre occasioni e indagando ulteriormente ho scoperto l'arcano: mettendo sotto carico il wifi, il mouse comincia a laggare in maniera trafica :cry: :cry: appena ho attaccato una ethernet e disattivato il wifi il mouse è tornato pimpantissimo:O a questo punto non so cosa pensare??è il mio macbook??è il magic che ha qualche difettuccio??:cry:
brutta notizia...ma non dovrebbe lavorare su una frequenza diversa dal wifi?
brutta notizia...ma non dovrebbe lavorare su una frequenza diversa dal wifi?
ma infatti.....bho......certo che se il sensore è molto sensibile bastano poche interferenze a sputtanarlo.:confused:
È normale quello che descrivete, ho sempre avuto questo tipo di problemi con le periferiche bt Apple (non so per altri brand ma penso sia uguale). Addirittura la tastiera Apple bt ogni tanto perde la connessione se il wifi è sotto torchio. Per migliorare la situazione si può giocare con il canale wifi (così sono riuscito a ridurre drasticamente le disconnessioni) o allontanare il router wifi.
cioè non ho capito, vi da problemi il BT del mouse col router wireless? perchè dovrebbero interferire?
cmq lo sto usando, è spettacolare, mi ci trovo da dio veramente, per ora la mancanza dell'exposè non la sento tanto, mi sto auto convincendo e abituando ad usare il tasto sulla tastiera o gli angoli attivi, vediamo quanto duro :D
spero che in apple si sbrighino a implementare le nuove gesture :D
Hell-VoyAgeR
31-10-2009, 12:49
e' normalissimo infatti... bluetooth, wi-fi (pre-N) e anche il forno a microonde viaggiano nella banda 2.4 ghz
canali distinti e vicini ergo interferenze comuni :)
DebitMan
31-10-2009, 12:57
da mediaworld ancora niente topi?
jägerfan
31-10-2009, 13:19
da mediaworld ancora niente topi?
No purtroppo :( ci sono andato ieri ma ancora niente :cry:
È l'unico posto nelle mie vicinanze dove potrei provarlo...
e' normalissimo infatti... bluetooth, wi-fi (pre-N) e anche il forno a microonde viaggiano nella banda 2.4 ghz
credevo che il BT fosse su altre frequenze sinceramente, non mi ero mai posto il problema :D
vabbè, ho imparato una cosa nuova :D
vegetassj2
31-10-2009, 14:45
quindi come faccio??volendo usare wifi+bluetooth ovviamente...:) l'unica è un router con wifi-n a 5ghz?
Hell-VoyAgeR
31-10-2009, 14:50
quindi come faccio??volendo usare wifi+bluetooth ovviamente...:) l'unica è un router con wifi-n a 5ghz?
a me il problema si presenta unicamente con il wi-fi molto sotto sforzo... puoi provare giocando con il canale... portandolo ai due estremi e vedendo se la cosa migliora o come hanno gia' detto provando a spostare l'access point
Moskiton
31-10-2009, 19:43
io l'ho appena usato all' apple store di carugate e li ce wi fi e apparecchi che ne fanno uso a profusione eppure nn ho visto alcun rallentamento o scatto!...
cmq sono andato li con il mio mbp e ho provato anche con fusion su xp e tutti i comandi del mouse funzionano!
il problema rimane che nn si puo schiacciare su di un tasto centrale, ho provato con sketchup e nn ha funzionato l'orbita (ho installato l'aggiornamento)
le persone che lavorano li mi hanno detto che effettivamente ora nn c'era modo ma che forse con un aggiornamento software forse si sarebbe risolto...
alla fine la conclusione e che il magic mouse e perfetto per Tutti tranne per chi fa grafica e 3d (cioè io!:muro: )
Live from Apple Store di Carugate, l'ho preso :D (devo ancora pagarlo per dirla tutta, ma è nelle mie mani :asd:)
E allora cosa fai? CORRI.... :asd:
io l'ho appena usato all' apple store di carugate e li ce wi fi e apparecchi che ne fanno uso a profusione eppure nn ho visto alcun rallentamento o scatto!...
ma vi date appuntamento :D
Beati voi....!
TheBigBos
01-11-2009, 18:52
Provato quest' oggi all' applestore di Roma EST devo dire che il cursore è molto migliorato, il mighty è un'altra cosa.
Certo, in un confronto con un mouse professionale come i Logitech da 100€ non c'è storia.
A me le interferenze le da l'iPhone quando riceve le chiamate... l'MX1000 comincia a laggare :D
patanfrana
03-11-2009, 09:05
Interessante Recensione di ArsTechnica (http://arstechnica.com/apple/reviews/2009/11/you-win-some-you-lose-some-a-review-of-apples-magic-mouse.ars) e piccolo hack (http://theappleblog.com/2009/11/02/how-to-enable-expose-and-spaces-for-the-magic-mouse/) (che trovate nella recensione) per far funzionare Exposè col MagicMouse :read: ;)
Laughing Man
03-11-2009, 09:08
Novità sui negozi non Apple?
DebitMan
04-11-2009, 13:46
nessun avvistamento?
un reseller sabato mi ha detto che sarebbero arrivati questa settimana
se riesco sotto sera faccio un salto a vedere
jappino147
04-11-2009, 13:54
se si riuscisse a implementare il terzo tasto(quello sullo scroll)lo prenderei al volo
jedipro88
04-11-2009, 15:40
io l'ho ricevuto come regalo, che dire, gran mouse, un altro mondo rispetto al mighty...
bisogna abituarsi alla posizione della mano, che sta in modo diverso rispetto ai mouse normali e all'inizio può affaticare molto la mano...
per quanto riguarda i disturbi, ho il router wi fi a 20 cm dal mouse, il pc a 30 cm a volte con il wi fi lasciato acceso, nessun problema di connessione col computer....
Installato ed in uso con piena soddisfazione! Direi che è valso l'acquisto! :D
Stigmata
05-11-2009, 07:43
Ieri sera sono stato all'apple store di carugate: di magic mouse ce n'erano in quantità e ne stavano vendendo a pioggia (almeno mezza dozzina nel quarto d'ora che sono stato dentro).
jappino147
05-11-2009, 07:48
ma secondo voi è possibile escano software di terze parti che permettano di implementare nuovi funzioni/impostazioni?
Stigmata
05-11-2009, 08:02
ma secondo voi è possibile escano software di terze parti che permettano di implementare nuovi funzioni/impostazioni?
Possibile sì, probabile non saprei.
federico.marchesi
05-11-2009, 08:25
Scusate la domanda: ma funziona anche su PC con Winzozz???
Laughing Man
05-11-2009, 08:49
Novità sui negozi terzi? Si sa almeno quando arriveranno? :sofico:
DebitMan
05-11-2009, 08:51
ieri ho chiamato un reseller della zona
mi ha confermato che li avrà disponibili venerdi mattina ...
per il mediamondo invece non so nulla
Scusate la domanda: ma funziona anche su PC con Winzozz???
come mouse normale si, ma non le gesture
Comunque ora sembrano spedire anche molto più velocemente. Una mia collega ha ordinato martedì ed è arrivato stamattina.
DebitMan
05-11-2009, 11:46
se rilasciassero la 10.6.2 sarei anche piu contento cosi è supportato nativmente
Niente, con l'Apple Reseller della mia città non c'è proprio feeling :rolleyes:
Praticamente ormai gli telefonavo ogni giorno...
Martedì mattina: "No, non ci sono ancora arrivati, ma arriveranno sicuramente fra oggi e domani"
Martedì pomeriggio: ancora niente
Mercoledì: "Non sono ancora arrivati, li aspettiamo tra un paio di settimane" :mbe: :muro: :stordita:
Non è che gliene sono arrivati pochi e li hanno dati "agli amici"... no, eh? :doh:
Boh, basta, l'ho ordinato dall'Apple Store, quando arriva arriva (almeno non mi sento più preso in giro da questi signori...)
Direi proprio di sì.
Ad esempio USB Overdrive:
Apple Magic Mouse update: I've been working hard on the device and I now know how it works. I am writing a lot of code to support it properly and I will post a new version as soon as it is ready. Until then, please be aware that without specific support the Magic Mouse is a two buttons mouse with no scroll wheel. The current version of the USB Overdrive handles it as any other mouse so you lose both the scroll wheel and the ability to configure gestures using Apple's own drivers. The good news is that this mouse can do a lot more than basic gestures, and I'll do my best to make it even more magic.
E un altro programma (ora non ricordo dove l'ho letto però... se ritrovo il link lo posto) permette già di "rimappare" le gestures che già ci sono. Ad esempio se a qualcuno non interessa lo swipe con due dita per andare avanti/indietro col browser si possono rimappare queste due gestures per exposè e spaces
Edit: trovato
http://theappleblog.com/2009/11/02/how-to-enable-expose-and-spaces-for-the-magic-mouse/
per il click centrale pare che funzioni questo programmino qui: http://clement.beffa.org/labs/projects/middleclick/
qualcuno che vuole fare da cavia? :sofico:
gianly1985
05-11-2009, 14:29
Attendiamo con fiducia anche i giapponesi di SteerMouse:
http://img.skitch.com/20091105-tfj6cax6w9qhxs6e4r8jiwpbi8.jpg
http://plentycom.jp/steermouse/
gianly1985
05-11-2009, 14:33
per il click centrale pare che funzioni questo programmino qui: http://clement.beffa.org/labs/projects/middleclick/
qualcuno che vuole fare da cavia? :sofico:
Sì ma non mi pare praticissimo il triple tap (EDIT: o meglio "three fingers tap", non triple tap) per fare il middle click..
http://img.skitch.com/20091105-dc9ybu7m2kx86jjig7y3enweg1.jpg
Sì ma non mi pare praticissimo il triple tap per fare il middle click..
http://img.skitch.com/20091105-dc9ybu7m2kx86jjig7y3enweg1.jpg
non sarà praticissimo, ma meglio che non averlo per nulla...
INTERNaTO89
06-11-2009, 15:22
come mouse normale si, ma non le gesture
vi è possibilità che in futuro sia supportato con tutte le gesture?
matrizoo
06-11-2009, 16:02
boh, per ora non mi ha entusiasmato:mbe:
credevo fosse una specie di touch-pad (quello dei nuovi MBP è semplicemente fantastico) a forma di topo, e invece è un normale mouse con lo scorrimento "touch":O
sono un pò deluso, speravo non ci fosse più il bisogno di cliccare:D
poi quando cliccate non vi "pinzate" il pollice e l'anulare?:confused:
vi è possibilità che in futuro sia supportato con tutte le gesture?
sotto Winzozz ? Non credo Apple abbia alcun interesse in proposito, ma chi può dirlo ...
AntonioAlfa
06-11-2009, 18:57
acquistato oggi in un Saturn, ne aveva a vagonate :D
Laughing Man
06-11-2009, 19:10
acquistato oggi in un Saturn, ne aveva a vagonate :D
Ma bene.. quindi ai saturn sono arrivati?? Oggi sono passato alla fnac e non aveva NULLA! Che two coglions!
jedipro88
07-11-2009, 14:14
boh, per ora non mi ha entusiasmato:mbe:
credevo fosse una specie di touch-pad (quello dei nuovi MBP è semplicemente fantastico) a forma di topo, e invece è un normale mouse con lo scorrimento "touch":O
sono un pò deluso, speravo non ci fosse più il bisogno di cliccare:D
poi quando cliccate non vi "pinzate" il pollice e l'anulare?:confused:
scusa non ti sei guardato i video e la parte del sito dedicata al magic mouse prima di comprarlo?
Io è qualche giorno che lo sto usando, e mi ci trovo sempre meglio, non sono ancora abituato alla gesture per tornare indietro col browser ma per il resto funziona molto bene.
Se implementassero più gesture però...non sarebbe affatto male
L'unico difetto che ha è che il rumore del click è veramente forte...
Laughing Man
07-11-2009, 15:10
Qualcuno di voi l'ha usato su XP? Ovviamente le gestures non funzioneranno ma il clic col destro? Chiedo solo per bootcamp ovviamente... ^^
AntonioAlfa
07-11-2009, 16:06
io lo trovo molto comodo, mi sono abituato praticamente subito.
Anche se convengo che il click è un pò troppo rumoroso.
lo prenderei al volo ma ho due domande
1. a quanto pare manca il click centrale, che uso tantissimo per aprire le nuove tab in safari. come si sopperisce? non ditemi cmd+click :muro:
2. lo scorrimento è in tutte le direzioni? esempio: se ho una fotografia ingrandita, posso scorrere in qualsiasi direzione? o solo destra/sinistra e sopra/sotto?
Charlie90
07-11-2009, 17:04
1. a quanto pare manca il click centrale, che uso tantissimo per aprire le nuove tab in safari. come si sopperisce? non ditemi cmd+click :muro:
2. lo scorrimento è in tutte le direzioni? esempio: se ho una fotografia ingrandita, posso scorrere in qualsiasi direzione? o solo destra/sinistra e sopra/sotto?
Sono un novello ma provo a rispondere!:D
1)Si, oppure cmd + t
1)Si, tutte le direzioni!
;)
per il click centrale pare ci sia la soluzione "triple tap" tramite utility...
non credo ci siano altri modi al momento...
certo, come cacchio hanno fatto a tralasciare una funzione così basilare? :muro:
Laughing Man
07-11-2009, 17:44
per il click centrale pare ci sia la soluzione "triple tap" tramite utility...
non credo ci siano altri modi al momento...
certo, come cacchio hanno fatto a tralasciare una funzione così basilare? :muro:
Basilare per te.. io non la uso affatto... :sofico:
che intendi per nuove tab? nuovi pannelli o nuove finestre?
io anche all'inizio cmq mi sono un po' trovato spaesato ma ci ho preso la mano subito. per aprire nuovi pannelli vuoti cmd+T non è comodissimo ma mi ci sono già abituato. se invece vuoi decidere se aprire un link in un nuovo pannello o in una nuova finestra puoi impostarlo in safari.
Basilare per te.. io non la uso affatto... :sofico:
basilare per molti, pure io lo uso
il triplo click è scomodissimo, o un click singolo o resta sugli scaffali per quanto mi riguarda purtroppo
se invece vuoi decidere se aprire un link in un nuovo pannello o in una nuova finestra puoi impostarlo in safari.
no voglio decidere IO come aprire i link: tasto sinistro per i link normali nella stessa finestra, tasto centrale per aprirli in una nuova tab
non voglio palliativi: questo è il sistema corretto
gianly1985
08-11-2009, 00:16
Ed è la stessa ragione per la quale non lo posso prendere io....a meno di non forzarmi ad usare il CMD+click....
Io su pc al momento uso un copperhead,zero tasti laterali,pur avendoli sono scomodi da usare quindi non li uso.
Poi ripeto provengo da pc,ho ordinato un macbook pro,volevo prendere anche il magic mouse,non avendo particolari esigenze a livello di "exposè" e quant'altro dite che riuscirei ad abituarmi e prenderci la mano senza rogne in poco tempo?
O devo passare ad altro,vedi logitech,mighty....
Io su Firefox uso questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6912
Praticamente è l'erede di Super Drag and Go, che non è più sviluppata.
Per aprire un link in una nuova tab clicco col pulsante sinistro e trascino (basta una frazione di millimetro, eh :D ).
È il metodo che utilizzavo prima di "passare" alla rotellina, e secondo me è molto comodo... Sicuramente più di un improbabile three fingers tap o di una scorciatoia da tastiera (non fraintendetemi, io adoro le scorciatoie da tastiera, ma i link in nuove tab li voglio aprire col mouse :D ).
Ho ricominciato ad usarla da una settimana (mentre aspetto ancora il magic... :rolleyes: ) e ormai mi viene più comodo della rotellina :p
Non so se per Safari c'è qualcosa di simile
gianly1985
08-11-2009, 00:44
Io su pc al momento uso un copperhead,zero tasti laterali,pur avendoli sono scomodi da usare quindi non li uso.
Poi ripeto provengo da pc,ho ordinato un macbook pro,volevo prendere anche il magic mouse,non avendo particolari esigenze a livello di "exposè" e quant'altro dite che riuscirei ad abituarmi e prenderci la mano senza rogne in poco tempo?
Se puoi rinunciare al tasto centrale (middle click), prendi il Magic Mouse, non vedo ragioni di non prenderlo. Io uso in continuazione il middle click per aprire nuovi pannelli in Safari/Firefox e quindi non posso. (o dovrei abituarmi alla combinazione di tastiera CMD+click)
Se vuoi un mouse cablato "con le palle" (ottima costruzione, preciso, comodo, polling usb 1000hz) perfetto per Mac (drivers, configuration center), prendi un Razer Deathadder Mac Edition (non so se il configuration center per Mac riconosce anche il Deathadder normale), che è quello che uso io:
http://img.skitch.com/20091108-fd7rbs8mfu25w9ckamgfrcwctk.jpg
Per le esigenze di Exposè e Spaces che al momento dici di non avere, fidati che se provi a metterli sui tasti pollice diventa una droga :D
Questo sicuramente NO :read:
I Logitech sono preferire al Razer solo se per te è importante la funzione tilt-wheel (inclinare la rotella a destra e sinistra per lo scroll orizzontale), che il Razer non ha.
Se puoi rinunciare al tasto centrale (middle click), prendi il Magic Mouse, non vedo ragioni di non prenderlo. Io uso in continuazione il middle click per aprire nuovi pannelli in Safari/Firefox e quindi non posso. (o dovrei abituarmi alla combinazione di tastiera CMD+click)
Se vuoi un mouse cablato "con le palle" (ottima costruzione, preciso, comodo, polling usb 1000hz) perfetto per Mac (drivers, configuration center), prendi un Razer Deathadder Mac Edition (non so se il configuration center per Mac riconosce anche il Deathadder normale), che è quello che uso io:
Per le esigenze di Exposè e Spaces che al momento dici di non avere, fidati che se provi a metterli sui tasti pollice diventa una droga :D
Questo sicuramente NO :read:
I Logitech sono preferire al Razer solo se per te è importante la funzione tilt-wheel (inclinare la rotella a destra e sinistra per lo scroll orizzontale), che il Razer non ha.
o cacchio mi ero dimenticato dei Razer mac edition,ecco che mi sale la scimmia,non a caso il mio attuale mouse è un copperhead....razer per me è overthetop come qualità.
Che poi a pensarci bene mi ero dimenticato di un aspetto vitale,sono mancino.quindi per forza mi servono mouse simmetrici,cosa che molti logitech invece non sono.
gianly1985
08-11-2009, 01:17
o cacchio mi ero dimenticato dei Razer mac edition,ecco che mi sale la scimmia,non a caso il mio attuale mouse è un copperhead....razer per me è overthetop come qualità.
Che poi a pensarci bene mi ero dimenticato di un aspetto vitale,sono mancino.quindi per forza mi servono mouse simmetrici,cosa che molti logitech invece non sono.
Azz....il Death Adder è per destri...ed è l'unico Razer a godere di una "Mac Edition" a tutti gli effetti....
Comunque puoi prendere qualsiasi Razer (e qualsiasi mouse in generale) e poi configurare i tasti aggiuntivi con drivers universali come Steermouse o USB Overdrive.
Però avere il control center dedicato per Mac col Deathadder era più fico:
http://img.skitch.com/20091108-jyut94mu8r8q43as1nity96her.jpg
Vabbè, penso che avendo la memoria on-board potrai configurare gli altri razer sotto windows e poi se lo ricorderà anche quando lo usi col mac. E comunque i tasti li puoi configurare con i programmi che ti ho detto.
preso ieri il nuovo mac 21.5 (avevo già un 20 C2D 2ghz)
il magic mouse lo trovo parecchio scomodo, pesantissimo, per nulla ergonomico e quindi non si adatta alla mano, stilosissimo.
non l'ho nemmeno associato al mac, infilato subito nella usb il mio G5.
e devo dire 69 euro piu ben spesi su un mouse.
purtroppo il magic non va bene, troppo piccolo troppo pesante e non scorre per nulla. La cosa ancora piu brutta è che funziona solo con 2 batterie AA e non con 1 sola come faceva il mighty BT..
bello il concetto, ma non molto pratico per me.
Edit ho scordato di dire che expose funzionava fin da subito sul pulsante laterale del mio g5, idem per quello poco piu sopra per spaces
Non fatevi ingannare dal nome.
Questo è un ottimo mouse e un'ottima alternativa ai mouse Apple.
Ha anche la rotellina che si inclina a destra e a sinistra, in tutto 7 tasti e quindi copre tutto: exposè, space, scrivania, dashboard ecc.
Lo comprai da Mediaworld per 30 euro, ottimo acquisto.
E in più è bianco che non guasta mai coi Mac...
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=73134&d=1257643110
Azz....il Death Adder è per destri...ed è l'unico Razer a godere di una "Mac Edition" a tutti gli effetti....
Comunque puoi prendere qualsiasi Razer (e qualsiasi mouse in generale) e poi configurare i tasti aggiuntivi con drivers universali come Steermouse o USB Overdrive.
Però avere il control center dedicato per Mac col Deathadder era più fico:
http://img.skitch.com/20091108-jyut94mu8r8q43as1nity96her.jpg
Vabbè, penso che avendo la memoria on-board potrai configurare gli altri razer sotto windows e poi se lo ricorderà anche quando lo usi col mac. E comunque i tasti li puoi configurare con i programmi che ti ho detto.
come fa ad essere per destri?
A me sembra simmetrico anche lui.......mmmm
Ok quindi mi sembra di capire che devo lasciare dov'è il magic.
Il problema è che non ce lo vedo bene per un cavolo il deathadder,esteticamente al mbp senza contare che è per low sense mentre io sono highsense.Detto questo col mac penso di non giocare mai se non a campo minato o scacchi online quindi alla fine mouse votati al game non mi interessano :asd:
gianly1985
08-11-2009, 01:26
Edit ho scordato di dire che expose funzionava fin da subito sul pulsante laterale del mio g5, idem per quello poco piu sopra per spaces
Ah.
Bè brava Logitech se ha messo di default quelle funzioni.
Comunque se non era di default si poteva settare nel LCC.
gianly1985
08-11-2009, 01:42
Non fatevi ingannare dal nome.
Questo è un ottimo mouse e un'ottima alternativa ai mouse Apple.
Ha anche la rotellina che si inclina a destra e a sinistra, in tutto 7 tasti e quindi copre tutto: exposè, space, scrivania, dashboard ecc.
Lo comprai da Mediaworld per 30 euro, ottimo acquisto.
E in più è bianco che non guasta mai coi Mac...
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=73134&d=1257643110
Sì ma un Trust il bello è pagarlo poco.....io con 35€+ss presi il Razer....non posso prendere un Trust a 30€, anche se magari può essere interessante per i tanti tasti e la tilt wheel....
come fa ad essere per destri?
A me sembra simmetrico anche lui.......mmmm
E' un pelo più scavato a sinistra e un pelo più bombato a destra.
E i tasti pollice sono solo da una parte, quindi per te sarebbero tasti-mignolo.
Ho provato a prenderlo con la sinistra e alla fine si può tenere, però ecco NON è simmetrico.
Il problema è che non ce lo vedo bene per un cavolo il deathadder,esteticamente al mbp
Bè nero...la tastiera è nera...esteticamente ci sta...
Ci sarebbe il Razer Orochi che è bluetooth, simmetrico e 2 tasti laterali per lato....però su macrumors non li vedo molto entusiasti di sto mouse....però sulla carta sarebbe questo il compagno ideal di un mbp...
Comunque io sono col tempo diventato nemico giurato della tecnologia BLUETOOTH in ogni sua forma (tranne che per la tastiera apple). E' la singola tecnologia che mi ha creato più grattacapi, rotture e tempo perso nella mia vita "informatica". Se occupare una porta USB non è un problema, prendi un mouse con dongle USB e non avrai disconnessioni e cacchi vari, l'ideale al momento potrebbe essere il Logitech Anywhere mouse con tecnologia Darkfield e mini-dongle universale :
http://www.pclaunches.com/entry_images/0809/19/logitech_anywhere-mouse-mx.jpg
I tasti sono a sinistra ma è impugnabile dai mancini comunque (da una rapida googlata).
Col Macbook Pro fra l'altro esteticamente mi pare ci vada a nozze.
Recensione Logitech Performance Mouse ed Anywhere Mouse (i 2 mouse Darkfield, cioè funzionano veramente OVUNQUE, anche VETRO trasparente) (http://gizmodo.com/5340410/logitech-performance-anywhere-mouse-mx-review)
http://img.skitch.com/20091108-jh6yx5t91mgcxnw7xb5nkyw5cr.jpg
Recensione Razer Orochi (bluetooth, ambidestro, 7 tasti, doppia modalità cablata/wireless) (http://gizmodo.com/5383306/razer-orochi-bluetooth-notebook-gaming-mouse-review) (esperienze degli utenti Macrumors con l'Orochi (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=752047))
http://img.skitch.com/20091108-8hqsunr1wk21mywrge1cab9c4u.jpg
(scusate le divagazioni ma credo sia utile che in questo thread si accenni anche allo stato dell'arte degli ANTI-Magic Mouse)
Gianly sei un grande,mai visto dei reply così puntuali e completi.
complimentoni.
gianly1985
08-11-2009, 02:18
Io su Firefox uso questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6912
Praticamente è l'erede di Super Drag and Go, che non è più sviluppata.
Per aprire un link in una nuova tab clicco col pulsante sinistro e trascino (basta una frazione di millimetro, eh :D ).
Questa sarebbe una soluzione abituandosici.
Ma forse il CMD+Click è più immediato...
Non so se per Safari c'è qualcosa di simile
Se c'è non l'ho mai visto.
Piuttosto più realisticamente io cercavo un modo su Safari per aprire automaticamente TUTTI i link in un nuovo tab...tanto io all'80% apro in nuovo tab comunque....solo che ancora non l'ho trovato, perchè i metodi che si trovano (Saft, Safari Stand, Glims, comando nel Terminale) sono per forzare le nuove finestre ad aprirsi in un tab, ma non per forzare TUTTI i link cliccati ad aprirsi in un nuovo tab...
gianly1985
08-11-2009, 02:20
Gianly sei un grande,mai visto dei reply così puntuali e completi.
complimentoni.
Grazie :p , mi fa piacere.
basilare per molti, pure io lo uso
il triplo click è scomodissimo, o un click singolo o resta sugli scaffali per quanto mi riguarda purtroppo
anche x me è assolutamente fondamentale.
se non esiste nessun modo x aprire un link in un nuovo tab con un solo click premendo in modo veloce un solo tasto... 69 euro non li spendo neanch io :muro:
gianly1985
08-11-2009, 03:37
Ho ricominciato ad usarla da una settimana (mentre aspetto ancora il magic... :rolleyes: ) e ormai mi viene più comodo della rotellina :p
Sto provando e non è male questo metodo (che però obbliga a rinunciare a Safari per FF), però non sostituisce completamente il middle click perchè quest'ultimo lo si può usare anche per aprire in new tab un preferito dal menù/barra dei preferiti (e ad esser sincero il mio modo di creare un "Nuovo tab" è proprio usare il middle click sul preferito di Google), mentre il tuo metodo serve solo per i link presenti in una pagina internet. Quindi nel mio caso non risolve la questione.
Stigmata
08-11-2009, 10:22
click centrale useless, cmd click e finestra in nuovo tab: questo è il sistema corretto
Laughing Man
08-11-2009, 10:22
Domanda scema... quindi state dicendo che il Magic mouse fa sostanzialmente cagare?
Chi lo possiede lo considera un buon acquisto o un pessimo acquisto?
Sulla scorrevolezza e sulla pesantezza ho sentito pareri discordanti...
è o non è un mouse comodo?
Ok è molto poco ergonomico essendo molto piatto, ma ho letto in giro che è precisissimo e scorrevolissimo... non è così?
Ovviamente prima dell'acquisto intendo provarlo.. se solo si decidessero a metterlo in vendita alla fnac... :muro:
Ad ogni modo io non ho alcuna esigenza particolare apparte il fatto che ho un leggerissimo problema al polso destro sicuramente causato o accentuato dall'utilizzo continuo del mouse... quindi un mouse basso non dovrebbe causarmi troppi danni... spero... :rolleyes:
Di tasti speciali io uso sempre solo quello per tornare indietro nelle pagine web.. per creare nuove schede sul browser mi limito al doppio clic sulla barra... non è poi così scomodo... :sofico:
Ad ogni modo qualcuno ha novità sui negozi fnac? Qualche oracolo mi sa dare una data? :muro:
Domanda scema... quindi state dicendo che il Magic mouse fa sostanzialmente cagare?
per me ottimo acquisto... se le poste mi consegnassero anche il secondo per il macmini sarei anche più contento :D
Sulla scorrevolezza e sulla pesantezza ho sentito pareri discordanti...
su una classica scrivania in legno scorre che è un piacere (i 2 binari sono una bella trovata!!!), giusta pesantezza, la cosa che mi ha lasciato un po spiazzato: è sottile!! ma mi sono subito abituato...
è o non è un mouse comodo?
comodo per quanto mi riguarda... non ai livelli dei super-ergonomici logitech comunque (mx1000, mx500 o G5 che ho posseduto)... ma sono comunque mouse differenti...
Ok è molto poco ergonomico essendo molto piatto, ma ho letto in giro che è precisissimo e scorrevolissimo... non è così?
confermo
per me l'unico vero difetto è la mancanza di gestures ulteriori per sopperire la mancanza del tasto centrale e di exposè... spero arrivino in futuro! :)
ciao
click centrale useless, cmd click e finestra in nuovo tab: questo è il sistema corretto
mi correggo, non stavo parlando di sistema corretto o meno, intendevo corretto PER ME.
non ha senso usare il cmd+click quando si ha una funzione più comoda direttamente sul mouse, indi NO, per l'uso che ne faccio io non è il sistema corretto, significherebbe una scomodità
e sarebbe stupido tenere useless un pulsante che può offrire una funzione così comoda
Sto provando e non è male questo metodo (che però obbliga a rinunciare a Safari per FF), però non sostituisce completamente il middle click perchè quest'ultimo lo si può usare anche per aprire in new tab un preferito dal menù/barra dei preferiti (e ad esser sincero il mio modo di creare un "Nuovo tab" è proprio usare il middle click sul preferito di Google), mentre il tuo metodo serve solo per i link presenti in una pagina internet. Quindi nel mio caso non risolve la questione.
Sì, hai ragione... Non sono abituato a cliccare sui preferiti con il tasto centrale, quindi nemmeno ci avevo fatto caso :p
guarda, i Razer sono tecnicamente perfetti, ma sono esteticamente un pugno nell' occhio.
E' una cosa del tutto SOGGETTIVA, quindi prettamente personale, ma io a 40 anni e nell' ambito di lavoro che frequento non mi sognerei mai di associare ad un elegante Macbook Pro un accrocco come quello. Già il solo pannello di controllo mi fa venire la nausea.
Ripeto: parere soggettivo, ma per me è "tamarro" ...
guarda, io alla fine l' ho comprato oggi (ebbene si, non ho resistito: in USA prenderò solo l' hdd esterno :p ).
Per me è il miglior mouse che abbia mai usato, ma c' è da dire che ho mani relativamente piccole. Il profilo basso e sfuggente potrebbe magari risutare più scomodo a chi ha mani grandi.
però è molto preciso, almeno pari ai Logitech ai quali sono abituato (il che è un complimento)
AntonioAlfa
08-11-2009, 16:18
io mi trovo così bene, che ho ordinato il secondo per usarlo cone telecomando (con il VLC se scorri il dito orrizzontalmente fai l'avanzamento veloce o a ritroso, scorrendo in verticale regoli il volume) e funge su tutto, vetro, divano, piumone...
gianly1985
08-11-2009, 16:24
guarda, i Razer sono tecnicamente perfetti, ma sono esteticamente un pugno nell' occhio.
E' una cosa del tutto SOGGETTIVA, quindi prettamente personale, ma io a 40 anni e nell' ambito di lavoro che frequento non mi sognerei mai di associare ad un elegante Macbook Pro un accrocco come quello. Già il solo pannello di controllo mi fa venire la nausea.
Ripeto: parere soggettivo, ma per me è "tamarro" ...
Comunque:
1) i LED si possono spegnere (uno o tutti e due) dal pannello, è un mouse nero, tutta questa tamarraggine..
2) il pannello di controllo lo usi una volta nella vita
3) io lo uso a casa e non lo porterei mai in giro, ma più per le dimensioni e perchè è cablato, in giro userei un mouse più piccolo e wireless; comunque a me piace, specie stagliato contro il mousepad nero e affianco ad un mac black/alu sarebbe di mio gusto (attualmente è affianco ad un mac white quindi non è un granchè, ma sinceramente 'sti cavoli, preferisco avere un mouse di mio gradimento dal punto di vista funzionale)
Comunque:
1) i LED si possono spegnere (uno o tutti e due) dal pannello, è un mouse nero, tutta questa tamarraggine..
2) il pannello di controllo lo usi una volta nella vita
3) io lo uso a casa e non lo porterei mai in giro, ma più per le dimensioni e perchè è cablato, in giro userei un mouse più piccolo e wireless; comunque a me piace, specie stagliato contro il mousepad nero e affianco ad un mac black/alu sarebbe di mio gusto (attualmente è affianco ad un mac white quindi non è un granchè, ma sinceramente 'sti cavoli, preferisco avere un mouse di mio gradimento dal punto di vista funzionale)
gianly, non la prendere come una critica personale: sono solo gusti.
IO non lo prenderei mai, ma questo non significa che non sia un ottimo mouse, tra i migliori in circolazione tecnicamente parlando.
gianly1985
08-11-2009, 18:16
Bè sì ovviamente sono gusti, facevo delle precisazioni per chiarire come lo vedo io.
E' quello che penso anche io effettivamente e ve lo dice uno che ha un pc con neon blu g15,samsung con tastino di accensione con ring blu,copperhead blue tempest,come faccio a non apprezzare i razer?
E' che sono tamarri da gaming. Anche io ,personalmente,con un mbp preferirei qualcosa di più discreto,come il logitech proposto da Gianly,l'anywhere per esempio.
E' quello che penso anche io effettivamente e ve lo dice uno che ha un pc con neon blu g15,samsung con tastino di accensione con ring blu,copperhead blue tempest,come faccio a non apprezzare i razer?
E' che sono tamarri da gaming. Anche io ,personalmente,con un mbp preferirei qualcosa di più discreto,come il logitech proposto da Gianly,l'anywhere per esempio.
infatti prima avevo un logitech: anonimo ma preciso e "discreto".
Adesso devo dire che con il Magic Mouse faccio "tutta un' altra figura" :asd:
Sul Mini a casa invece ho il Mighty Mouse Wireless, che non è il massimo ma va benone
preso oggi presso il solito ignoto del 'carosello'...
che dire, pensionato subito il mighty mouse wireless e il suo clitoride perennemente sporco...spero che le batterie non mi durino una settimana come il precedente!
Aggiungo anche che trovo la silenziosita dello scrool una manna dal cielo rispetto al grr grr del MM
arrivato oggi dopo più di 10 giorni il secondo magic mouse... purtroppo per una mia svista in fase di ordine ho scelto il servizio postale come mezzo di spedizione... mai scelta fu più nefasta!! risultato: oltre al tempo infinito di attesa, il pacco è arrivato aperto, qualcuno ha aperto la confezione del magic, c'ha giocato e lo ha richiuso malissimo... morale: restituzione immediata a apple con rimborso e giretto al carosello per acquisto... mi raccomando, non usate mai la spedizione tramite poste... solo corriere...!!! ;)
arrivato oggi dopo più di 10 giorni il secondo magic mouse... purtroppo per una mia svista in fase di ordine ho scelto il servizio postale come mezzo di spedizione... mai scelta fu più nefasta!! risultato: oltre al tempo infinito di attesa, il pacco è arrivato aperto, qualcuno ha aperto la confezione del magic, c'ha giocato e lo ha richiuso malissimo... morale: restituzione immediata a apple con rimborso e giretto al carosello per acquisto... mi raccomando, non usate mai la spedizione tramite poste... solo corriere...!!! ;)
Io ordinai la dock tramite corriere e per fortuna era celofanata... però ho aspettato tre settimane prima che consegnassero :rolleyes:
Però il problema era che quando misi nel carello, mi segnava come spese di spedizioni 10 euro e in fase di invio ordine 15 euro ( di spedizione ). E visto che avevo ricaricaricato la prepagato il giusto per l'ordine, ho dovuto ordinare con la posta :D
mi sa che lo prendo... oggi il mighty mouse si è di nuovo inchiodato :muro:
il tasto centrale è sacrificabile in cambio dello scroll a 360 gradi
spero solo di abituarmi alla sottigliezza
A me dovrebbe arrivare in un paio di giorni, finalmente è partito da Eindhoven :mc:
ma mi sa che alla fine lo ordinerò anche io,consigliate sempre l'apple store?
gianly1985
09-11-2009, 21:50
Io ancora non mi convinco....lo prenderei al volo se facessi qualcosa che beneficia di quello "scroll-pan" che è il migliore in assoluto credo (pan verticale/orizzontale/diagonale/CIRCOLARE :eek: ), tipo lavorare con le immagini o cose del genere....ma per quello che faccio io col computer non è indispensabile (a riprova di ciò, il mio attuale Razer non ha nemmeno il tilt wheel laterale...quindi non ho nemmeno lo scroll orizzontale al momento...)....quindi non ho tutte queste motivazioni per "sforzarmi" a rinunciare al middle click...una cosa che potrebbe convincermi forse è lo scroll verticale "inerziale" stile iPhone...
preso oggi presso il solito ignoto del 'carosello'...
che dire, pensionato subito il mighty mouse wireless e il suo clitoride perennemente sporco...spero che le batterie non mi durino una settimana come il precedente!
Aggiungo anche che trovo la silenziosita dello scrool una manna dal cielo rispetto al grr grr del MM
ma che pile ci mettevi nel Mighty ? Quelle del discount ?!? :mbe:
Ho intenzione di prenderlo per il mio Macbook pro che ora utilizzo senza mouse. Ho letto sul sito Apple che il magic mouse per essere configurato ha bisogno di un altro mouse, io non lo ho. Funzionerà lo stesso?
innominato5090
09-11-2009, 23:28
Ho intenzione di prenderlo per il mio Macbook pro che ora utilizzo senza mouse. Ho letto sul sito Apple che il magic mouse per essere configurato ha bisogno di un altro mouse, io non lo ho. Funzionerà lo stesso?
hai il trackpad :stordita:
innominato5090
09-11-2009, 23:28
oops doppio :stordita:
non serve affatto. QUando lo associ via BT come semplice mouse funziona da subito.
Poi scarichi il software aggiornato e dopo il riavvio lo configuri
hai il trackpad :stordita:
per me il trackpad può anche essere multitouch ma mi fa schifo uguale.
Odierò sempre i touchpad nei portatili.
che schifo guarda, le posta fanno veramente schifo
adesso con lo store a carugate comprerò dal sito solo quello che non riesco a trovare online o se tipo voglio un ipod nuovo con il messaggio personale, altrimenti i cassieri dell'Apple Store di Carugate diventeranno tutti miei amici :asd:
ma che pile ci mettevi nel Mighty ? Quelle del discount ?!? :mbe:
Beghelli ricaricabili da 2100 milli ampere. Mettiamo che il MM pero' non lo spegnevo praticamente mai e anche quando il mac era in stop lo lasciavo acceso, speriamo che abbia una gestione di risparmio energetico migliore
innominato5090
10-11-2009, 09:10
per me il trackpad può anche essere multitouch ma mi fa schifo uguale.
Odierò sempre i touchpad nei portatili.
si, ma per installare il magic mouse basta e avanza!:fagiano:
DebitMan
10-11-2009, 12:01
è uscita la 10.6.2 in teoria non serve neppure piu scaricare il software del mouse
è supportato di default da adesso
patanfrana
10-11-2009, 13:56
Niente, ho annullato l'ordine di MagicMouse e tastiera wireless: la spedizione era prevista per il 18, a sto punto aspetto qualche altro giorno e li ricevo "gratis" con il nuovo iMac 27" i7 ;)
a me ogni tanto non funziona la gesture "indietro" o "avanti" che si fa scorrendo due dita a e destra o sinistra... magari riavvio e poi funziona...
ad altri ha mai fatto lo stesso??
che schifo guarda, le posta fanno veramente schifo
adesso con lo store a carugate comprerò dal sito solo quello che non riesco a trovare online o se tipo voglio un ipod nuovo con il messaggio personale, altrimenti i cassieri dell'Apple Store di Carugate diventeranno tutti miei amici :asd:
idem ;)
a me ogni tanto non funziona la gesture "indietro" o "avanti" che si fa scorrendo due dita a e destra o sinistra... magari riavvio e poi funziona...
ad altri ha mai fatto lo stesso??
mi è successo una volta sul macmini... anche io ho dovuto riavviare... ho letto in giro su google che a qualcuno è capitato... invece sul mbp, per ora, non mi è mai successo...
speriamo che sta 10.6.2 risolva un po di problemucci...
Beghelli ricaricabili da 2100 milli ampere. Mettiamo che il MM pero' non lo spegnevo praticamente mai e anche quando il mac era in stop lo lasciavo acceso, speriamo che abbia una gestione di risparmio energetico migliore
il tuo mighty aveva dei problemi allora: il mio consuma le batterie ad un ritmo estremamente basso.
Anch' io non lo spengo mai, neppure con il Mac in stop, ma se non lo muovi consuma quasi nulla
pasticca
10-11-2009, 21:26
domandina: è possibile effettuare lo zoom sulle pagine web direttamente col multitouch del mouse in questione???
molti siti risultano di difficile lettura sul macbook da 13...e vado ad ingrandire i caratteri
domandina: è possibile effettuare lo zoom sulle pagine web direttamente col multitouch del mouse in questione???
molti siti risultano di difficile lettura sul macbook da 13...e vado ad ingrandire i caratteri
premendo ctrl.
Sennò no.
Finalmente mi è arrivato :D
Per ora mi ci trovo benissimo :)
Solo una nota per chi lo usa in Leopard...
Non si capisce bene perché, ma su Leopard non c'è l'opzione per attivare lo scrolling con il "momentum"... :rolleyes:
Boh, poco male...
Basta un
defaults write com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.mouse MouseMomentumScroll -bool true
da terminale, spegnere/riattivare il bluetooth... Ed ecco lo scrolling "figo" anche su Leopard (l'opzione continua a non comparire nelle preferenze di sistema però :rolleyes: )
dopo qualche giorno di utilizzo posso davvero dire di essere soddisfatto di questo Magic Mouse: preciso e comodo
ci sono già delle catene che lo vendono che voi sappiate?
AntonioAlfa
11-11-2009, 19:00
Saturn, ne ha molti.
bho mi sa che in emilia romagna il saturn non esiste :asd:
DebitMan
12-11-2009, 15:25
Saturn, ne ha molti.
il saturn dove son stato io... a torino non li aveva ancora stamattina :mad:
Laughing Man
12-11-2009, 15:43
Io mi sono rotto e l'ho preso da un simpaticone su ebay che me lo ha fatto 69 COMPRESA spedizione... quando è troppo è troppo! :mad:
Mi avessero almeno saputo dare una data...
Per chi usa Firefox (appena scoperto :) )
http://imamacuser.blogspot.com/2009/07/firefox-35-e-il-trackpad-multitouch-di.html
http://3.bp.blogspot.com/_Mc7RkvcDEFo/Sk4Xjr38a2I/AAAAAAAAAhc/z_YG79K923A/s1600-h/Immagine+1.png
about:config
Cercate gesture
La prima cosa che ho fatto è stata cambiare gli swipe a sinistra/destra da
Browser:BackOrBackDuplicate e Browser:ForwardOrForwardDuplicate, rispettivamente... a Browser:PrevTab e Browser:NextTab
E al momento il mio Magic Mouse, senza programmi di terze parti o hack di sorta, in Firefox fa proprio quello che volevo io... Swipe con due dita a sinistra -> tab precedente, swipe con due dita a destra -> tab successivo :)
E tra l'altro anche lo swipe con 3 dita sul trackpad del MBP fa questo, ora (cosa per me comodissima :p)
marcop85
12-11-2009, 20:31
Per chi usa Firefox (appena scoperto :) )
http://imamacuser.blogspot.com/2009/07/firefox-35-e-il-trackpad-multitouch-di.html
http://3.bp.blogspot.com/_Mc7RkvcDEFo/Sk4Xjr38a2I/AAAAAAAAAhc/z_YG79K923A/s1600-h/Immagine+1.png
about:config
Cercate gesture
La prima cosa che ho fatto è stata cambiare gli swipe a sinistra/destra da
Browser:BackOrBackDuplicate e Browser:ForwardOrForwardDuplicate, rispettivamente... a Browser:PrevTab e Browser:NextTab
E al momento il mio Magic Mouse, senza programmi di terze parti o hack di sorta, in Firefox fa proprio quello che volevo io... Swipe con due dita a sinistra -> tab precedente, swipe con due dita a destra -> tab successivo :)
E tra l'altro anche lo swipe con 3 dita sul trackpad del MBP fa questo, ora (cosa per me comodissima :p)
quindi, in pratica, per chi usa firefox può anche decidere che con uno swipe a destra puoi aprire un nuovo tab e con uno swipe a sinistra puoi chidere il tab selezionato.
quindi, in pratica, per chi usa firefox può anche decidere che con uno swipe a destra puoi aprire un nuovo tab e con uno swipe a sinistra puoi chidere il tab selezionato.
Penso di sì, se trovi la stringa giusta da inserire
edoardopost
12-11-2009, 22:13
Finalmente mi è arrivato :D
Per ora mi ci trovo benissimo :)
Solo una nota per chi lo usa in Leopard...
Non si capisce bene perché, ma su Leopard non c'è l'opzione per attivare lo scrolling con il "momentum"... :rolleyes:
Boh, poco male...
Basta un
defaults write com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.mouse MouseMomentumScroll -bool true
da terminale, spegnere/riattivare il bluetooth... Ed ecco lo scrolling "figo" anche su Leopard (l'opzione continua a non comparire nelle preferenze di sistema però :rolleyes: )
Hmmm ? Cosa sarebbe lo scrolling con il "momentum" ?????? :stordita:
innominato5090
12-11-2009, 22:36
Hmmm ? Cosa sarebbe lo scrolling con il "momentum" ?????? :stordita:
lo scroll inerziale
qualcuno sa se si trova nei negozi?
così mi evito uscite inutili
qui a trento c'è mediaworld e un apple reseller
qualcuno sa se si trova nei negozi?
così mi evito uscite inutili
qui a trento c'è mediaworld e un apple reseller
mi rispondo, qui a trento nisba
Laughing Man
14-11-2009, 09:39
Ragazzi.. allora ho il mouse da 10 minuti e sarà perchè è sottilissimo, sarà perchè è ergonomico come una piastrella... ma sinceramente parlando è una delusione ENORME!
Ora come ora ne sto vedendo SOLO gli ENORMI difetti... come temevo avrei dovuto provarlo prima dell'acquisto! Per questo devo ringraziare la stramaledetta fnac che ancora ieri non mi sapeva dire NULLA sull'arrivo del mouse almeno in prova!
Questo mouse, come temevo, è inutilizzabile! E' inutile che ci raccontiamo balle.. era sulla bocca di tutti ed io ora lo definisco per bene.. questo mouse è INUTILE. Si è detto che sarebbe meglio utilizzarlo per chi ha mano piccola... ma QUANTO piccola??? Non credo che i bambini di 5 anni abbiano il privilegio che avere un MAC!
Sinceramente mi piacerebbe sapere voi come vi siete approcciati al mouse.. cioè come cavolo lo usate?? Come lo tenete in mano?? Come fate?? Io ho provato a poggiare il palmo e non arrivo a premerlo con l'indice.. allora ho provato semplicemente a tenerlo come nelle immagini esplicative con le dita ai lati.. ma i lati sono troppo bassi e le dita toccano il tavolo rendendolo estremamente ostico da usare...
Per non parlare poi della precisione... io stavo usando un mouse microsoft che con il driver mac non era preciso come quando lo uso in ambiente windows e già era PIU PRECISO di sto mouse!!!
Poi si beh ha il momentus... MA SE NON RIESCO AD USARLO COME MOUSE CHE MI FREGA DEL MOMENTUS?!
E' l'unico pregio individuabile!!! Poi basta strisciare un pò il dito perchè si inizi a sudare e quindi a sporcare... l'ho usato pochissimo e già si è sporcato... ok pulirlo è semplice ma per la miseria!
Mi riservo di "tentare" un utilizzo ancora per un pò.. ma se non troverò alla svelta una VALIDA ragione per tenerlo... ciccia! EBay esiste per questo!
Se avete dei dubbi, come li avevo io, NON COMPRATELO! PROVATELO PRIMA!!! :muro:
Ragazzi.. allora ho il mouse da 10 minuti e sarà perchè è sottilissimo, sarà perchè è ergonomico come una piastrella... ma sinceramente parlando è una delusione ENORME!
Ora come ora ne sto vedendo SOLO gli ENORMI difetti... come temevo avrei dovuto provarlo prima dell'acquisto! Per questo devo ringraziare la stramaledetta fnac che ancora ieri non mi sapeva dire NULLA sull'arrivo del mouse almeno in prova!
Questo mouse, come temevo, è inutilizzabile! E' inutile che ci raccontiamo balle.. era sulla bocca di tutti ed io ora lo definisco per bene.. questo mouse è INUTILE. Si è detto che sarebbe meglio utilizzarlo per chi ha mano piccola... ma QUANTO piccola??? Non credo che i bambini di 5 anni abbiano il privilegio che avere un MAC!
Sinceramente mi piacerebbe sapere voi come vi siete approcciati al mouse.. cioè come cavolo lo usate?? Come lo tenete in mano?? Come fate?? Io ho provato a poggiare il palmo e non arrivo a premerlo con l'indice.. allora ho provato semplicemente a tenerlo come nelle immagini esplicative con le dita ai lati.. ma i lati sono troppo bassi e le dita toccano il tavolo rendendolo estremamente ostico da usare...
Per non parlare poi della precisione... io stavo usando un mouse microsoft che con il driver mac non era preciso come quando lo uso in ambiente windows e già era PIU PRECISO di sto mouse!!!
Poi si beh ha il momentus... MA SE NON RIESCO AD USARLO COME MOUSE CHE MI FREGA DEL MOMENTUS?!
E' l'unico pregio individuabile!!! Poi basta strisciare un pò il dito perchè si inizi a sudare e quindi a sporcare... l'ho usato pochissimo e già si è sporcato... ok pulirlo è semplice ma per la miseria!
Mi riservo di "tentare" un utilizzo ancora per un pò.. ma se non troverò alla svelta una VALIDA ragione per tenerlo... ciccia! EBay esiste per questo!
quoto sul provarlo,prima di sganciare 70 euro ma che sia inutlizzabile ne dubito fortemente anche perchè in giro per forum e siti c'è moltissima gente soddisfatta che rimarca ocme difetto la mancanza di molte gestures.
se lo vendi io te lo prendo volentieri
Laughing Man
14-11-2009, 10:37
se lo vendi io te lo prendo volentieri
L'hai provato? Sei convinto? Io mi riservo di usarlo ancora un po'.. nel caso ti faccio sapere.
Laughing Man
14-11-2009, 10:39
quoto sul provarlo,prima di sganciare 70 euro ma che sia inutlizzabile ne dubito fortemente anche perchè in giro per forum e siti c'è moltissima gente soddisfatta che rimarca ocme difetto la mancanza di molte gestures.
E' purtroppo lo stesso ragionamento che mi ha spinto all'acquisto.. pensavo che i pareri negativi fossero solo dei guastafeste incapaci del minimo adattamento..
Ripeto PROVATELO PRIMA!
Se proprio vi piace prendetelo ma non fate il mio errore! Non comprate prima di provarlo! :muro:
Io spero di riuscire a farmelo piacere al più presto perchè non mi è costato poco...
PS. per l'utilizzo ho trovato forse un modo per usarlo.. in pratica lo tengo ai lati usando SOLO pollice e mignolo... con tre dita volanti... e sembra essere utilizzabile.. attenzione non ho detto comodo.. ho detto utilizzabile.
L'hai provato? Sei convinto? Io mi riservo di usarlo ancora un po'.. nel caso ti faccio sapere.
non lo ho provato ma sono convinto: il mighty mouse è diventato inusabile ma per il lavoro lo scroll a 360 gradi mi è quasi indispensabile :)
se non va bene al massimo lo rivendo, non ci sono problemi
AntonioAlfa
14-11-2009, 10:50
opinione del tutto personale: lo ritengo uno dei miglior mouse che abbia mai usato ( e ne ho usati parecchi: tra cui G5, G7, Razer...ecc.). Dopo un paio d'ore di apprendistato è stato come se l'avessi usato da sempre, eccezionale con Firefox, ottimo con le foto, superlativo come "telecomando" IMHO.
TheBigBos
14-11-2009, 11:16
Io in negozio l'ho provato ,e vi dirò è molto meglio del mighty mouse. Non ho avuto problemi nel tenerlo in mano ( :stordita: ) e muoverlo ,e ho le mani di dimensioni giuste non piccole.
Unico neo le gestures che non sono riuscito a replicare correttamente. Tuttavia è chiaro che Apple non arriverà mai ai livelli di Logitech in quanto a periferiche a meno di partnership con la stessa.
Sul mio IMAC I7 ho selezionato il magic mouse ,ma soltanto perché il Mighty lo conoscevo
opinione del tutto personale: lo ritengo uno dei miglior mouse che abbia mai usato ( e ne ho usati parecchi: tra cui G5, G7, Razer...ecc.). Dopo un paio d'ore di apprendistato è stato come se l'avessi usato da sempre, eccezionale con Firefox, ottimo con le foto, superlativo come "telecomando" IMHO.
quoto, ovvio che poi non tutti siamo uguali e alcuni lo possono trovare scomodo ma per il momento tra amici e colleghi che lo hanno nessuno si trova male... anzi, lo elogiano tutti!
in totale disaccordo: per me è il miglior mouse che io abbia MAI usato
In questo momento lo sto usando appoggiato su una coperta di un albergo (!!!!): preciso ed usabile
totalmente in disaccordo anche io, ma d'altronde non la si può pensare tutti allo stesso modo. quello che posso dirti è che avresti dovuto provarlo, perchè ti saresti risparmiato 70€ che non son pochi, alla fine non ho capito perchè l'hai comprato senza provarlo, si sa che è un prodotto molto particolare e che avrebbe potuto dare problemi dal punto di vista dell'adattamento, vista la forma particolare e quant'altro.
io non ho mani piccole, anzi, eppure non ho problemi.
il mio ce l'ho da 2 settimane e non si è sporcato, ma che ci fai con quelle mani :D
Io ho una mano grande e mi ci trovo comunque molto bene!! Certo, molto diverso da un logitech super anatomico, ma non per questo scomodo.
Laughing Man
14-11-2009, 19:17
Allora, come avevo già detto, io non l'ho buttato.. lo sto provando e lo sto usando ma ribadisco la domanda.. voi come lo usate? Come lo tenete in mano? Magari sono io che non ho capito come prenderlo... cmq non è che la mia mano sia enorme... e la cosa vale anche per il mio fratellino :rolleyes:
Cmq non ce la raccontiamo, il fatto che sia meglio del mighty non significa certo che sia il miglior mouse esistente.. voglio dire.. ci va poco ad essere meglio del mighty...
Ad ogni od il mio post era solo per comunicare agli indecisi o anche solo a chi pensa di prenderlo, che è sicuramente meglio PROVARLO PRIMA.
Perché ci va poco a dire che utilizzandolo ci si abitua.. ma questo non significa che il mouse sia buono significa solo che utilizzandolo ci si abitua... un mouse deve essere buono dal primo momento!
Poi se a voi piace buon per voi... ma ribadisco le mie perplessità!
E chi ha detto che è il miglior mouse esistente? E' impossibile definire quale sia il miglior mouse esistente dato che è puramente soggettivo. Io ad esempio con il mighty wireless mi trovo benissimo a parte quando la rotellina rompe le scatole...
Solo di una cosa si può dire che è la migliore esistente nella sua categoria:
l'iPhone :O :cool: :D
Laughing Man
14-11-2009, 19:41
Solo di una cosa si può dire che è la migliore esistente nella sua categoria:
l'iPhone :O :cool: :D
E su questo concordo in pieno! :D
Cmq mi riferivo ad alcuni post precedenti...
quello che ho detto io è che non ero d'accordo con te, ma che ovviamente non la si può pensare tutti allo stesso modo, non ho detto che è il mouse migliore del mondo assolutamente, ma che io mi ci trovo bene a fare quello che faccio, senza problemi, nient'altro. ho "insistito" sul fatto del perchè tu non l'abbia provato prima di acquistarlo, tutto quì.
jedipro88
14-11-2009, 23:31
Allora, come avevo già detto, io non l'ho buttato.. lo sto provando e lo sto usando ma ribadisco la domanda.. voi come lo usate? Come lo tenete in mano? Magari sono io che non ho capito come prenderlo... cmq non è che la mia mano sia enorme... e la cosa vale anche per il mio fratellino :rolleyes:
Cmq non ce la raccontiamo, il fatto che sia meglio del mighty non significa certo che sia il miglior mouse esistente.. voglio dire.. ci va poco ad essere meglio del mighty...
Ad ogni od il mio post era solo per comunicare agli indecisi o anche solo a chi pensa di prenderlo, che è sicuramente meglio PROVARLO PRIMA.
Perché ci va poco a dire che utilizzandolo ci si abitua.. ma questo non significa che il mouse sia buono significa solo che utilizzandolo ci si abitua... un mouse deve essere buono dal primo momento!
Poi se a voi piace buon per voi... ma ribadisco le mie perplessità!
Di certo non lo tengo in mano come se fosse un mouse normale, non ha appoggio quindi lo si usa un po' come si vuole, la forma deve essere quella per permettere l'utilizzo dell'area touch.
Io mi trovo molto molto bene, assolutamente soddisfatto...
Mandrillo Corp
15-11-2009, 01:28
io ho bisogno di chiedere un parere su questo mouse a qualcuno che lo usa per programmi come:
- maya
- photoshop (no foto)
- autocad
- illustrator
- flash
com'è?
io spendo tutto per i mouse, son passato da 70 euro per il razer copperhead a 70 euro per il logitech mx revolution, ora sono rimasto con quest ultimo
dato che è assodato che fino ad oggi i mouse apple sono sempre stati giocattoli inutili (il mighty incluso nell'imac l'ho buttato via il giorno dopo per quanto sbagliava nel lavoro con maya)
questo è finalmente un mouse vero come quelli che ho citato o è sempre un giocattolo per gli apple-lover?
Allora, come avevo già detto, io non l'ho buttato.. lo sto provando e lo sto usando ma ribadisco la domanda.. voi come lo usate? Come lo tenete in mano? !
io tengo poggiato il pollice sul lato sinistro, anulare e mignolo sul lato destro, con medio ed indice "liberi" sulla superficie per scorrere con una o due dita.
AntonioAlfa
15-11-2009, 09:23
io tengo poggiato il pollice sul lato sinistro, anulare e mignolo sul lato destro, con medio ed indice "liberi" sulla superficie per scorrere con una o due dita.
stessa postura. Mi è venuto naturale tenerlo così, niente di premeditato o studiato.
io il mignolo lo tengo libero e un po' alzato che fa più chic... :D
per il resto stessa posizione, scomoda all'inizio rispetto al logitech superanatomico che avevo prima ma ora che mi sono abituato vado alla grande!
marcop85
15-11-2009, 11:50
sono possessore del magic mouse da nemmeno 24 ore, preso ieri sera al saturn e posso confermare che ne hanno una marea...l'apple reseller di salerno e essedi shop ancora li stanno ad aspettare:mbe:
Per quanto riguarda la postura io ho avuto come mouse precedente il mighty e mi è venuto naturale mettere il pollice appoggiato sul tavolo a sinistra e l'anulare a destra. Mignolo libero così come indice e medio per scorrere e cliccare.
Non mi sto trovando male, le gestures non sono difficili da usare ma bisogna abituarsici un po'( ovviamente). Se devo trovarli una pecca...è un po' lento nel movimento( l'ho messo al max). Ma credo che questo dato sia soggettivo e una questione di abitudine...
marcop85
15-11-2009, 11:57
ho dimenticato di aggiungere che lo trovo molto comodo quando c'è bisogno di scorrere una pagina web mentre la si sta leggendo. In questo caso appoggio solo l'indice e il medio sul mouse, polsoappoggiato sul tavolo e faccio scorrere solo l'indice.
Aggiungo anche che l'implementazione delle gestures come zoom con due dita, rotazione delle immagini e sensibilità a tre dita, renderebbe questo mouse ancora migliore...ma credo che la apple lo farà perchè sarebbero facili da utilizzare( almeno per me lo sarebbero..)
innominato5090
15-11-2009, 11:57
io ho bisogno di chiedere un parere su questo mouse a qualcuno che lo usa per programmi come:
- maya
- photoshop (no foto)
- autocad
- illustrator
- flash
com'è?
io spendo tutto per i mouse, son passato da 70 euro per il razer copperhead a 70 euro per il logitech mx revolution, ora sono rimasto con quest ultimo
dato che è assodato che fino ad oggi i mouse apple sono sempre stati giocattoli inutili (il mighty incluso nell'imac l'ho buttato via il giorno dopo per quanto sbagliava nel lavoro con maya)
questo è finalmente un mouse vero come quelli che ho citato o è sempre un giocattolo per gli apple-lover?
per autocad non va bene! se non mi sbaglio a volte serve premere contemporaneamente il sx e il dx, cosa che con MM non si può fare! quindi devi orientarti verso altre marche
io il mignolo lo tengo libero e un po' alzato che fa più chic... :D
per il resto stessa posizione, scomoda all'inizio rispetto al logitech superanatomico che avevo prima ma ora che mi sono abituato vado alla grande!
beh, il mignolo alzato per me sarebbe scomodissimo ...
sono possessore del magic mouse da nemmeno 24 ore, preso ieri sera al saturn e posso confermare che ne hanno una marea...l'apple reseller di salerno e essedi shop ancora li stanno ad aspettare:mbe:
Per quanto riguarda la postura io ho avuto come mouse precedente il mighty e mi è venuto naturale mettere il pollice appoggiato sul tavolo a sinistra e l'anulare a destra. Mignolo libero così come indice e medio per scorrere e cliccare.
Non mi sto trovando male, le gestures non sono difficili da usare ma bisogna abituarsici un po'( ovviamente). Se devo trovarli una pecca...è un po' lento nel movimento( l'ho messo al max). Ma credo che questo dato sia soggettivo e una questione di abitudine...
la lentezza è tipica dei mouse Apple: anche il mighty lo tengo al massimo perchè troppo lento, specie per chi è abituato ai logitech
marcop85
16-11-2009, 13:03
si, ma a furia di usarlo ci si abitua anche alla velocità...
il mondo logitech è altra cosa...non si possono paragonare per ergonomia( potevi appoggiare l'intera mano) e numero di tasti.
Ma a mio modo di vedere queste differenze non sono punti a sfavore del magic mouse perchè le gestures sarebbero difficili da utilizzare con l'ergonomia di un mouse logitech( credo).
si, ma a furia di usarlo ci si abitua anche alla velocità...
il mondo logitech è altra cosa...non si possono paragonare per ergonomia( potevi appoggiare l'intera mano) e numero di tasti.
Ma a mio modo di vedere queste differenze non sono punti a sfavore del magic mouse perchè le gestures sarebbero difficili da utilizzare con l'ergonomia di un mouse logitech( credo).
sarebbero impossibili
innominato5090
16-11-2009, 22:19
dopo un giorno di utilizzo, posto le mie impressioni sul magic mouse:
1. forma: ecco, lascia un pò spiazzati. è veramente sottile, nulla a che vedere con i modelli ergonomici logitech ma molto distante anche dal precedente mighty mouse.ho trovato comunque la posistione giusta per usarlo, tenendo il palmo della mano per metà fuori dalla sagoma e stringendo il mouse tra pollice, anulare e mignolo.
2.tracciamento: questo è il punto che mi ha lasciato più soddisfatto: il mouse è veramente preciso e puntuale e non faccio fatica a selezionare anche gli elementi più piccoli sul mio "gigantesco" 27"! sono rimasto davvero colpito, si vede hanno lavorato davvero tanto sul sensore!
3.funzionalità: la superficie capacitiva è davvero una goduria, la scoll inerziale poi... non ne parliamo:Prrr: e non manca nemmeno un colpo, sono rimasto comunque sorpreso nonostante la mia precedente esperienza con il migthy, che impiegava una tecnologia simile (anche se meno raffinata). nonostante lo scetticismo iniziale, mi sono trovato anche ad usare le gestures a 2 dita per avanzare/indietreggiare nella cronologia, per scorrere le foto, etc etc. richiedono inizialmente un minimo di apprendistato, ma si rivelano veramente pratiche.
unica nota dolente riguarda il numero di queste gestures: si intuiscono le potenzialità, ma non si capisce il motivo per cui apple si sia fermata così presto, avrebbe potuto inserire molte altre possibilità!
cmq in generale mi ritengo assai soddisfatto di questo mouse, gran passo in avanti rispetto al precedente apple, e... non ci sono più palline da pulire :D
edoardopost
16-11-2009, 22:20
dopo un giorno di utilizzo, posto le mie impressioni sul magic mouse:
1. forma: ecco, lascia un pò spiazzati. è veramente sottile, nulla a che vedere con i modelli ergonomici logitech ma molto distante anche dal precedente mighty mouse.ho trovato comunque la posistione giusta per usarlo, tenendo il palmo della mano per metà fuori dalla sagoma e stringendo il mouse tra pollice, anulare e mignolo.
Anch'io lo uso cosi'...perfetto... ;)
marcop85
17-11-2009, 09:29
non ci sono più palline da pulire
:yeah: :D
ordinato sul sito apple, anche se dava consegna stimata 5-7 giorni lo hanno spedito il giorno stesso
marcop85
17-11-2009, 12:23
ragazzi provate betterTouchTool!!
E' spettacolare!! Permette di utilizzare expose, midleclick e assegnando ad uno dei tasti funzione( f1,f2 ecc) una funzionalità la si può richiamare. Permette l'utilizzo anche di tre dita :D
Permette anche di velocizzare il puntatore. Fantastico..proprio quello che cercavo!
Ora manca solo che la apple implementi le gestures a due dita per lo zoom e la rotazione delle immagini. :cool:
marcop85
17-11-2009, 15:40
ho una domanda:
attualmente se abbino il click con tre dita alla funzione midlclick, mi appare la Dashboard( succedeva anche con il mighty). Come faccio a impostare il midlclick in modo tale da far aprire nuove tab in safari?
ho una domanda:
attualmente se abbino il click con tre dita alla funzione midlclick, mi appare la Dashboard( succedeva anche con il mighty). Come faccio a impostare il midlclick in modo tale da far aprire nuove tab in safari?
io l'ho impostato cos', col three finger click apre il link in una nuova tab in safari, con il three finger swipe up apre una nuova tab vuota
http://img.skitch.com/20091117-tfhqqjyp572bpf83y53h2yt6jc.preview.jpg (http://skitch.com/t3xa5/n851t/bettertouchtool)
Click for full size (http://skitch.com/t3xa5/n851t/bettertouchtool) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
marcop85
17-11-2009, 16:58
non avevo notato la possibilità di inserire nuovi comandi, oltre quelli che appaiono nel menu a tendina.
Perfetto:D
TheBigBos
17-11-2009, 19:48
ottimo mouse invece :stordita:
mi sta salendo la scimmia,magari uppate quando vi è disponibilita al mediaworld,comet ed expert,etc...
cavolo come ciuccia le batterie... :mad:
il mio ha già dato i primi segnali di batterie scariche! nemmeno un mese ancora... :(
cavolo come ciuccia le batterie... :mad:
il mio ha già dato i primi segnali di batterie scariche! nemmeno un mese ancora... :(
il mio dopo 17 giorni è al 55% però lo sto usando veramente tanto e la sera non lo spengo mai
Moskiton
17-11-2009, 21:55
io l'ho impostato cos', col three finger click apre il link in una nuova tab in safari, con il three finger swipe up apre una nuova tab vuota
http://img.skitch.com/20091117-tfhqqjyp572bpf83y53h2yt6jc.preview.jpg (http://skitch.com/t3xa5/n851t/bettertouchtool)
Click for full size (http://skitch.com/t3xa5/n851t/bettertouchtool) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
con questa aplicazione si riesce ad avere il click della rotella?
pero orbitare per esempio in sketchup?
il mio dopo 17 giorni è al 55% però lo sto usando veramente tanto e la sera non lo spengo mai
io in un paio di settimane sono all' 87%, ma lo spengo ogni volta che non lo uso.
Sono interessato anche io :)
AntonioAlfa
17-11-2009, 22:29
beh...a consumi sto in media pare. 81% da 2 settimane (mai spento).
ma perchè non lo spegnete mai ? E' comodo l' interruttore sotto ...
che cosa intendi? non ho mai usato sketchup
io in un paio di settimane sono all' 87%, ma lo spengo ogni volta che non lo uso.
beh...a consumi sto in media pare. 81% da 2 settimane (mai spento).
azz, allora sono solo io che lo sto letteralmente massacrando :D
Io in una settimana 87%, lo spengo solo la notte però :p
Moskiton
17-11-2009, 23:14
che cosa intendi? non ho mai usato sketchup
volevo sapere se con quel programma si riusciva a fare riconoscere il click sulla rotella
con un normale mouse quando si tiene premuto sulla rotella si orbita automaticamente in 3d muovendo il mouse
prova a scaricarlo da google e gratis ed e ottimo per il 3d veloce!
AntonioAlfa
18-11-2009, 12:27
ma perchè non lo spegnete mai ? E' comodo l' interruttore sotto ...
a dir il vero dimentico di spegnerlo :D . Comunque appena si scaricano le batterie fornite con il MM ho 4 stilo ricaricabili :Perfido:
Comunque appena si scaricano le batterie fornite con il MM ho 4 stilo ricaricabili :Perfido:
però potevano anche farlo ricaricabile...!!!
AntonioAlfa
18-11-2009, 12:52
io lo preferisco così com'è. Le batterie integrate sono una rogna per sostituirle, nel momento in cui perdono la loro capacità di ricaricarsi.
a dir il vero dimentico di spegnerlo :D . Comunque appena si scaricano le batterie fornite con il MM ho 4 stilo ricaricabili :Perfido:
mi sa che le ricaricabili durano anche meno però ...
Io penso di usare quelle al Litio usa-e-getta: costose ma durano
io lo preferisco così com'è. Le batterie integrate sono una rogna per sostituirle, nel momento in cui perdono la loro capacità di ricaricarsi.
concordo. Alla fine un mouse lo tieni per anni.
arrivato!
dopo nemmeno due ore mi sto già abituando :D
è spettacolare :D
unica cosa, vorrei attivare una funzione quando clicco con DUE dita, ma non trovo questa funzione con bettertouch tool... c'è solo con TRE dita!
come posso fare?
edoardopost
18-11-2009, 19:25
arrivato!
dopo nemmeno due ore mi sto già abituando :D
è spettacolare :D
unica cosa, vorrei attivare una funzione quando clicco con DUE dita, ma non trovo questa funzione con bettertouch tool... c'è solo con TRE dita!
come posso fare?
A me le funzioni con due dita non funzionano... :confused:
risolto con l'ultima alpha di bettertouch tool!
si può anche convertire il click in tap!
un pò OT, scusate, ma visto che se ne sta parlando quì provo a chiedere :D
secondo voi si può usare BetterTouchTool con un MacBook middle 2007? non ho ovviamente il trackpad multitouch ma secondo voi è utilizzabile o proprio il mio trackpad non riconosce più di 2 dita contemporaneamente? :D
edoardopost
18-11-2009, 21:38
Comunque ragazzi...questo mouse è una vera innovazione...con varie gesture applicate, si lavora con una comodità assurda...non pensavo... ;)
AntonioAlfa
18-11-2009, 21:57
è di una comodità tremenda (ho ordinato il 2°:D ).
La vedo anch'io come un punto di svolta nei sistemi di puntamento. Di sicuro usciranno cloni Logitec & C. con sistema analogo.
Di sicuro usciranno cloni Logitec & C. con sistema analogo.
pronto a scommetterci ;)
Come quando l' altro giorno in un negozio Sony Style il commesso mi illustrava le meraviglie del "multitouch" .... :asd:
AntonioAlfa
18-11-2009, 22:13
pronto a scommetterci ;)
Come quando l' altro giorno in un negozio Sony Style il commesso mi illustrava le meraviglie del "multitouch" .... :asd:
dirò di più...lo sento così user friendly e preciso che potrei usarlo tranquillamente, e con maggior efficacia e risposta del mio G5, durante i lanparty di Cod4. Caspita...Jobs è famoso per pagare pochissimo i suoi ricercatori e collaboratori...ma sta tattica funziona (anche se sono in disaccordo totale con tale politica).
dirò di più...lo sento così user friendly e preciso che potrei usarlo tranquillamente, e con maggior efficacia e risposta del mio G5, durante i lanparty di Cod4. Caspita...Jobs è famoso per pagare pochissimo i suoi ricercatori e collaboratori...ma sta tattica funziona (anche se sono in disaccordo totale con tale politica).
questa suona tanto come una leggenda metropolitana: sono certo che alla Apple pagano bene.
jappino147
19-11-2009, 07:27
io sono ancora un pò dubbioso sulle batterie e il 3° pulsante(quello dello scroll)
ma se mi dite che con BetterTouchTool si può implementare vado a prenderlo( a trovarlo)o a ordinarlo.
tanto vista la piega presa da Apple non credo lo faranno mai a filo
un pò OT, scusate, ma visto che se ne sta parlando quì provo a chiedere :D
secondo voi si può usare BetterTouchTool con un MacBook middle 2007? non ho ovviamente il trackpad multitouch ma secondo voi è utilizzabile o proprio il mio trackpad non riconosce più di 2 dita contemporaneamente? :D
se hai snow leopard lo puoi usare senza nessunissimo problema ;) il mouse è indipendente dal tipo di trackpad ;)
se non hai snow mi sa che devi installare il programmino ma dovrebbe funzionare
io sono ancora un pò dubbioso sulle batterie e il 3° pulsante(quello dello scroll)
ma se mi dite che con BetterTouchTool si può implementare vado a prenderlo( a trovarlo)o a ordinarlo.
tanto vista la piega presa da Apple non credo lo faranno mai a filo
con bettertouch tool puoi impostare tantissime gesture, inoltre vedo che esce una nuova versione che implementa nuove versioni quasi giornalmente!
conta inoltre che il "terzo pulsante" per lo scroll non è "in mezzo" come nei mouse normali, ma è tutto il mouse, quindi se devi ad esempio fare lo scrolling non serve che lo fai in centro ma basta "swipare" il dito ovunque vuoi :D
puoi dare qualsiasi funzione al tap, allo swipe (orizzontale o verticale) o al click!
ora aspetto la prossima alpa di bettertouch che implementerà il trascinamento al tap, così non serverà nemmeno più clickare, e il click lo imposterò per le funzioni extra :D
inoltre puoi impostare set di gesture diverse a seconda del programma che usi!
io ad esempio per ora ho messo in safari il tap col tasto destro con l'apertura di un link in una nuova tab... mentre il click con l'apertura del menu contestuale
ragazzi è comodissimo :D
anche come ergonomia mi ci è voluta un'oretta ma ora mi sta a pennello!
l'unica cosa che non è proprio possibile è lo swipe destra/sinistra: bisogna essere dei contorsionisti per farlo tenendo fermo il mouse... ma per il resto è perfetto! inoltre è precisissimo
gianly1985
19-11-2009, 19:44
puoi dare qualsiasi funzione al tap, allo swipe (orizzontale o verticale) o al click!
Quindi si potrebbe fare:
- tap sinistro ---> Exposè tutte le finestre
- tap destro ---> Spaces
(assegnando ai tap i rispettivi tasti F- )
?
AntonioAlfa
19-11-2009, 19:57
scusate l'ignoranza...ma cosè il Tap? Non è il click? :confused:
Quindi si potrebbe fare:
- tap sinistro ---> Exposè tutte le finestre
- tap destro ---> Spaces
(assegnando ai tap i rispettivi tasti F- )
?
no assegnando la funzione ai tasti F resta appunto la funzione dei tasti F, e NON quella personalizzata per richiamare dashboard, exposè, spaces...
per exposè c'è la funzione apposita, quindi (ho appena provato) puoi assegnare un tap sinistro o destro a exposè
per spaces invece non credo che sia ancora stato implementato, ma considera che esce una versione di bettertap al giorno praticamente... anzi oggi ne sono uscite due
NOTA: nelle opzioni avanzate è possibile anche dedicare la sensibilità in termini di "destra/sinistra", selezionando se si vuole una percentuale di area inerte ai tap al centro del mouse, per non confondere il tap destro con il sinistro
è anche possibile impostare il livello di pressione per il tap :D
io non ne ho avuto bisogno ma è un'ottima idea
scusate l'ignoranza...ma cosè il Tap? Non è il click? :confused:
no, il click clicca il bottone, il tap è un semplice tocco :D tap appunto :D
gianly1985
19-11-2009, 20:17
no assegnando la funzione ai tasti F resta appunto la funzione dei tasti F, e NON quella personalizzata per richiamare dashboard, exposè, spaces...
per exposè c'è la funzione apposita, quindi (ho appena provato) puoi assegnare un tap sinistro o destro a exposè
per spaces invece non credo che sia ancora stato implementato, ma considera che esce una versione di bettertap al giorno praticamente... anzi oggi ne sono uscite due
Capito...se aggiungono Spaces è perfetto...
NOTA: nelle opzioni avanzate è possibile anche dedicare la sensibilità in termini di "destra/sinistra", selezionando se si vuole una percentuale di area inerte ai tap al centro del mouse, per non confondere il tap destro con il sinistro
è anche possibile impostare il livello di pressione per il tap :D
Certo che è ben fatto questo bettertouch...e se le possibilità di personalizzare questo mouse sono così profonde, in futuro ne vedremo delle belle....
posso supporre quindi che posso mettere un click o tap centrale per aprire i nuovi link e orbitare ad esempio in sketchup?
Vi prego ditemi di sì :D che così so cosa farmi regalare a natale :D
posso supporre quindi che posso mettere un click o tap centrale per aprire i nuovi link e orbitare ad esempio in sketchup?
Vi prego ditemi di sì :D che così so cosa farmi regalare a natale :D
questo lo vedo arduo per ora... non so se c'è spazio per un tap centrale, e sarebbe un po' confusionario, rischieresti di sbagliarti
cmq appena implementano il trascinamento sulla funzione TAP puoi sempre impostare:
click sinistro
click destro
tap (sinistro o destro) trascinato in sketchup per l'orbita in sketchup
tap (sinistro o destro) in safari per l'apertura di nuovi link in safari
dato che in bettertap puoi impostare funzioni separate per ogni programma :D quindi con safari farà la funzione di apertura in nuove schede, mentre in sketchup sarà l'orbita
e ti resterebbero ancora due tap disponibili
meglio di così... :D
bene bene e c'è anche exposé giusto allora ho trovato il regalo di natale, stavo andando in crisi, cioè se me lo chiedevano io non sapevo cosa rispondergli:D ora ho la risposta:D
Moskiton
19-11-2009, 22:54
volevo sapere se con quel programma si riusciva a fare riconoscere il click sulla rotella
con un normale mouse quando si tiene premuto sulla rotella si orbita automaticamente in 3d muovendo il mouse
prova a scaricarlo da google e gratis ed e ottimo per il 3d veloce!
Qualcuno riesce a rispondere alla mia domanda ??
grazie!
leggi l'ultimo post di leron ;)
Moskiton
20-11-2009, 07:41
grande!
(scusate ma avevo letto le altre pagine e l'ultima troppo in fretta!)
cmq altra domanda piu complessa:
si puo usare il tap destro per orbitare tenendolo premuto mentre si tira una linea con il click sinistro?
e questi nuovi tap funzionano anche su windows con fusion o bootcamp ? (per autocad)
Moskiton
20-11-2009, 20:12
Dai leron fammi sapere che cosi forse lo vado a comprare questo week end!
edoardopost
20-11-2009, 21:24
ma perchè non mi funziona nè lo swipe left con due dita, nè lo swipe right con 2 dita ????
matrizoo
20-11-2009, 22:15
boh, sarò un pò rimba ma non trovo dove scaricare bettertouch tool:stordita:
patanfrana
20-11-2009, 22:31
BetterTouch Tool (http://blog.boastr.net/?page_id=195) :read:
grande!
(scusate ma avevo letto le altre pagine e l'ultima troppo in fretta!)
cmq altra domanda piu complessa:
si puo usare il tap destro per orbitare tenendolo premuto mentre si tira una linea con il click sinistro?
e questi nuovi tap funzionano anche su windows con fusion o bootcamp ? (per autocad)
per ora no perchè su bettertouch non hanno ancora implementato il "tenere premuto il tap"
lo sviluppatore dice che ci sta lavorando
uscito bettertouch 0.35 con la nuova gesture "tip tap" :D
nota per sketchup: potete fare l'orbita applicando la funzione "middleclick" alla gesture "three finger click" così orbitate tenendo premute 3 dita
non funziona benissimo ma meglio di niente per ora ;)
Moskiton
21-11-2009, 11:20
grazie mille per l'informazione
questo (http://www.samuco.net/web/node/23) come vi sembra?
questo (http://www.samuco.net/web/node/23) come vi sembra?
è l'antagonista di bettertouchtool
ha molte meno funzioni ma supporta spotlight
inoltre è a pagamento
edoardopost
21-11-2009, 17:38
uscito bettertouch 0.35 con la nuova gesture "tip tap" :D
Tip tap ???? :D come si fa a far partire btt al caricamento del S.O. ?
jappino147
21-11-2009, 17:43
se non parte in automatico basta andare:
preferenze di sistema-->account-->nome utente-->elementi login
e da li decidi cosa fare partire all'avvio
cavolo ho aggiornato BTT ed ora non funziona più! capita a qualcuno?
DRIVERS PER WINDOWS!!!!
http://uneasysilence.com/archive/2009/11/14588/
gianly1985
22-11-2009, 00:01
Carino questo Macpadd, non lo conoscevo:
http://img.skitch.com/20091121-m1rpdy6j7u6ak5mhtm2b2jwpxb.jpg
http://gizmodo.com/5108595/macpadd-aluminum-mousepad-lightning-review
http://www.macpadd.com/
http://eshop.macsales.com/search/macpadd
In ITA mi pare che non si trovi, però quando dovessi fare una spedizione da OWC ci farò un pensierino ad includerlo...
ho comprato MouseWizard (1.75 euro non erano tanti) per vedere com'è, ma mi sa che resto con bettertouchtool
CONTRO: