View Full Version : Need For Speed : SHIFT [Thread Tecnico]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
ragazzi, sto cercando di provarlo con la mianuova 4870:cool:
ma mi dà problemi con l'audio, già dalla presentazione mi salta, ogni tanto si sente, a tratti, oppure non si sente nulla. Al caricamento della prima gara si inchioda, avete dei suggerimenti? Thx
I catalyst sono gli ultimi 9.11 con ccc
major1977
05-12-2009, 14:30
ragazzi, sto cercando di provarlo con la mianuova 4870:cool:
ma mi dà problemi con l'audio, già dalla presentazione mi salta, ogni tanto si sente, a tratti, oppure non si sente nulla. Al caricamento della prima gara si inchioda, avete dei suggerimenti? Thx
I catalyst sono gli ultimi 9.11 con ccc
prova ad aggiornare i driver della scheda audio e se puoi togli emule e simili sempre che li tieni accesi
supermightyz
05-12-2009, 14:33
Ragazzi confermo con la patch 1.02 e gioco originale il miglioramento è NETTO:nella mia pista di riferimento laguna seca ero in partenza sui 20fps ora non scendo MAI sotto i 45fps con punte di 60 fps! :cool:
Risoluzione 1920*1080 filtri AA2x.
e ancora mitica 4850!
Ottimo lavoro di EA! :)
La configurazione del mio pc è in firma!
Boeing 737
05-12-2009, 14:44
Allora...mi ero dimenticato di disinstallare i vecchi driver invidia,così ho installato prima i catalyst e poi ho disinstallato gli nvidia.
Proverò a disinstallare e reinstallare il gioco come dici,sperando che poi il problema si risolva
Niente! Ho disinstallato il gioco e ho eliminato i vari file rimasti in giro nel pc con Total Uninstall e ho reinstallato il gioco,ma nulla.
Così ho disinstallato i driver Ati(anche questi oltre che con la disinstallazione normale anche con programmini appositi) e installato le due patch di Nfs,ma nulla!
Cosa mi consigliate di fare?
Spiego il mio problema a chi non avesse letto le pagine precedenti:ho una scheda video Ati(HD 5750) e,quando tento di caricare una gara,il gioco mi crasha!
cervus92
05-12-2009, 17:41
Niente! Ho disinstallato il gioco e ho eliminato i vari file rimasti in giro nel pc con Total Uninstall e ho reinstallato il gioco,ma nulla.
Così ho disinstallato i driver Ati(anche questi oltre che con la disinstallazione normale anche con programmini appositi) e installato le due patch di Nfs,ma nulla!
Cosa mi consigliate di fare?
Spiego il mio problema a chi non avesse letto le pagine precedenti:ho una scheda video Ati(HD 5750) e,quando tento di caricare una gara,il gioco mi crasha!
Prova a mettere i driver ufficiali 9.11 e non beta (nel caso non l'avessi già fatto) e installa le 2 patch una dopo l'altra. Ah, hai applicato mod oppure il gioco non è originale? (in quest'ultimo caso leggi le ultime pagine...)
Boeing 737
05-12-2009, 18:17
Prova a mettere i driver ufficiali 9.11 e non beta (nel caso non l'avessi già fatto) e installa le 2 patch una dopo l'altra. Ah, hai applicato mod oppure il gioco non è originale? (in quest'ultimo caso leggi le ultime pagine...)
Già fatto,ma nulla...comunque il gioco è originale e non ha installato alcun mod.
metto lo screen col centro informazioni Ati:
http://i49.tinypic.com/2qiwadl.jpg
matteoflash
06-12-2009, 10:13
Ragazzi, i Forceware 195.62 WHQL enunciano:
Include numerose soluzioni di bug, fra cui un miglioramento delle prestazioni di Need for Speed: Shift. Fare riferimento alle note sulla release visibili facendo clic sulla scheda della documentazione per esaminare tutti i principali bug risolti da questa release.
Io li provo subito, vediamo se otteniamo realmente qualche miglioramento (e speriamo non vada in bomba come i 195.39 che neanche mi facevano andare l'acceleraz. HW a volte)
Ragazzi, i Forceware 195.62 WHQL enunciano:
Io li provo subito, vediamo se otteniamo realmente qualche miglioramento (e speriamo non vada in bomba come i 195.39 che neanche mi facevano andare l'acceleraz. HW a volte)
:old:
matteoflash
06-12-2009, 10:41
:old:
sorry, ma questi giorni non sono stato fisso al PC :mbe:
Ad ogni modo, miglioramenti tangibili non ne vedo, ma non essendoci peggioramenti li lascio volentieri.
Vorrei chiedervi un consiglio, stando a risoluzione 1920x1080, quali impostazioni grafiche mi consigliate? Stavo facendo un po' d benchmark fai da te con Fraps ed ho visto che gli aspetti che abbassano di più la fluidità sono l'AA e il V-Sync.
Vorrei chiedere tutti i vostri pareri a riguardo, se pensate che a questa risoluzione migliorino la qualità grafica e se giustificano il relativo calo di fps. Grazie :)
1974benny
06-12-2009, 10:55
Questa patch è miracolosa, raddopiati FPS da 25 a 50 fissi di media..a 1680
Se me l'avessero raccontato non ci avrei mai creduto..:)
sorry, ma questi giorni non sono stato fisso al PC :mbe:
Ad ogni modo, miglioramenti tangibili non ne vedo, ma non essendoci peggioramenti li lascio volentieri.
Vorrei chiedervi un consiglio, stando a risoluzione 1920x1080, quali impostazioni grafiche mi consigliate? Stavo facendo un po' d benchmark fai da te con Fraps ed ho visto che gli aspetti che abbassano di più la fluidità sono l'AA e il V-Sync.
Vorrei chiedere tutti i vostri pareri a riguardo, se pensate che a questa risoluzione migliorino la qualità grafica e se giustificano il relativo calo di fps. Grazie :)
leva l'AA e attiva vsync e triplo buffering, e vai tranquillo con tutti gli altri dettagli al massimo.
Patch stupenda. Frame raddoppiati. Ora sono sempre e costantemente a 60fps, anche in partenza. Finalmente fluidissimo.
Rimangono purtroppo lentissimi i caricamenti, tanto snervanti da farmi smettere di giocarci...
Boeing 737
06-12-2009, 14:42
Già fatto,ma nulla...comunque il gioco è originale e non ha installato alcun mod.
metto lo screen col centro informazioni Ati:
http://i49.tinypic.com/2qiwadl.jpg
Scusate se insisto,ma non è che qualcuno ha una qualche idea per farlo funzionare?
è veramente snervante non poterci giocare dopo aver solo cambiato scheda video da Nvidia a Ati(e aumentato la ram da 3gb a 4gb)...:mad:
compiler
06-12-2009, 18:49
AIUTO! Patch 1.2 + Forceware 195.62 :help:
Avevo installato, prima di installare la patch 1.2 di Shift, i nuovi driver ufficiali nVidia 195.62. Sul momento non mi ero accorto delle prestazioni di questi driver rispetto ai penultimi driver ufficiali 191.07. Effettivamente provando 3D Vantage 2006 con i driver 195.62, avevo notato un certo stuttering che non avevo con i 191.07 ma neanche con altri più vecchi. :rolleyes:
Con i driver 195.62, su Shift non avevo notato miglioramenti con Patch 1.2: sempre i soliti stuttering e crolli di fps. :muro:
Oggi per curiosità, ho rimesso i 191.07 e stranamente Shift mi viaggia finalmente con una drastica diminuzione dello stuttering e fps più costanti. :D
Insomma i driver 195.62 mi avevano annullato tutto il beneficio che si poteva avere con l'installazione della patch 1.2!!
Forse non sarà così per tutti coloro che hanno una scheda nVidia, ma io che ho una GTX 280, pare che vada assolutamente meglio con i driver 191.07.
Stanissima la cosa! :confused:
Se volete fare delle prove... :rolleyes: così vediamo se effettivamente nVidia stà peggiorando l'ottimizzazione dei driver... :cry:
_________
Case HTPC Thermaltake - Cooler Master 750w Silent Pro - Asus P5K Premium - Quad extreme QX6850 @ 3.6 Ghz lappato - Zalman CPS 9700 NT - Corsair 4 Gb Ddr2 1066Mhz - Seagate 750 GByte Sata2 - Evga GTX 280 superclock @ GPU: 702 Shader: 1512 - Windows 7 32bit - Forceware 195.62
matteoflash
06-12-2009, 20:54
Questa questione è veramente strana.. ci sono alcune versioni dei Forceware che, con particolari VGA, proprio non vanno.. pensa che addirittura i 195.39 mi davano 2-3 fps nel gioco (come se nn ci fosse accelerazione hardware). Probabilmente capita qualcosa di simile anche a te, ma che non è ben spiegabile (soprattutto avendo una scheda di nuova fattura)
Gente domanda: senza comprare tutto il gioco chiedevo se comprando solo il seriale ci sono problemi vari.Cioè acquistare il seriale e scaricarlo dall'eastore.
Grazie :D
__miche__
10-12-2009, 22:01
con una 8800 GTX ci si può giocare? e quanta vita videoludica avrebbe questa scheda?
con una 8800 GTX ci si può giocare? e quanta vita videoludica avrebbe questa scheda?
si, ci giochi bene.
Vista la situazione attuale, di vita ne avrebbe ancora parecchia.
I giochi sono tutti porting da console, girano con poco, e rendono altrettanto poco, ergo non c'è + necessità di aggiornarsi di continuo.
__miche__
11-12-2009, 11:41
si, ci giochi bene.
Vista la situazione attuale, di vita ne avrebbe ancora parecchia.
I giochi sono tutti porting da console, girano con poco, e rendono altrettanto poco, ergo non c'è + necessità di aggiornarsi di continuo.
addirittura?:eek:
addirittura?:eek:
considera che l'ultimo dirt mi gira a palla con la conf in signa e AA4x, idem per l'ultimo cod, e vari fps affini.
In shift vado sempre a palla, ma ometto l'AA, però voglio dire, siamo a livelli + che dignitosi per una vga di 2 anni fa, e che per i motivi di cui sopra, non sento ancora la necessità di cambiare.
Te lo chiedi pure? È ancora valida come scheda grafica, a Shift ci giocherai sicuro a palla, poi dipende dalla risoluzione. Pensa io ci gioco con una 8800 GTS 512 @ 1280x1024 con tutti gli effetti alti e AA anche 8x in alcuni casi ;)
Te lo chiedi pure? È ancora valida come scheda grafica, a Shift ci giocherai sicuro a palla, poi dipende dalla risoluzione. Pensa io ci gioco con una 8800 GTS 512 @ 1280x1024 con tutti gli effetti alti e AA anche 8x in alcuni casi ;)
non risente molto della riso
supeuser
11-12-2009, 11:55
considera che l'ultimo dirt mi gira a palla con la conf in signa e AA4x, idem per l'ultimo cod, e vari fps affini.
In shift vado sempre a palla, ma ometto l'AA, però voglio dire, siamo a livelli + che dignitosi per una vga di 2 anni fa, e che per i motivi di cui sopra, non sento ancora la necessità di cambiare.
fu una signora scheda, ancora oggi fruibilissima... il problema lo ho io con la 4870x2 che deve girare a directx9 dove una 8800gt basta... e la mia e' asus pagata uno sfacelo...
fu una signora scheda, ancora oggi fruibilissima... il problema lo ho io con la 4870x2 che deve girare a directx9 dove una 8800gt basta... e la mia e' asus pagata uno sfacelo...
come girano tutti i giochi in circolazione :)
Non crederai mica alle dx 11? :p
non hai alcun problema, oggi è ancora la potenza pura che serve + che il supporto a recenti librerie.
A livello visivo, anche nell'ultimo dirt, le nuove vga non aggiungono nulla, dunque, fermo restando che visivamente non cambi nulla, restano solo gli fps da macinare, e non credo che la tua x2 abbia problemi in questo senso.:)
ciccio er meglio
11-12-2009, 13:25
la durata di una sega per uno che non fa sesso da un mese:sofico:
scherzo, non ne ho idea...dipende anche a che risoluzione giochi...
la durata di una sega per uno che non fa sesso da un mese:sofico:
scherzo, non ne ho idea...dipende anche a che risoluzione giochi...
direi che dipende solo da cosa le sh decidono si fornare da qui in avanti.
Se andiamo avanti a suon di porting e consolate varie, la 8800 va avanti tutto il tempo che vuole.
__miche__
11-12-2009, 13:37
alla massima consentita dal mio monitor, 1680x1050.. potrei scendere un po' di risoluzione, volendo...
cmq se non ho capito male, devono uscire delle novità da nvidia quindi mi converrebbe aspettare per cambiare scheda video, no?
attualmente, il gioco mi crasha ancora durante la gara, nonostante le due patch..
ciccio er meglio
11-12-2009, 19:15
alla massima consentita dal mio monitor, 1680x1050.. potrei scendere un po' di risoluzione, volendo...
cmq se non ho capito male, devono uscire delle novità da nvidia quindi mi converrebbe aspettare per cambiare scheda video, no?
attualmente, il gioco mi crasha ancora durante la gara, nonostante le due patch..
dovresti prendere una 260 e una 4870...
supeuser
11-12-2009, 19:39
come girano tutti i giochi in circolazione :)
Non crederai mica alle dx 11? :p
non hai alcun problema, oggi è ancora la potenza pura che serve + che il supporto a recenti librerie.
A livello visivo, anche nell'ultimo dirt, le nuove vga non aggiungono nulla, dunque, fermo restando che visivamente non cambi nulla, restano solo gli fps da macinare, e non credo che la tua x2 abbia problemi in questo senso.:)
lo so, di potenza ne ha tanta, sarebbe perfetta anche per le 11... vero che non ci sono ancora, ma se le supportava era meglio... ad oggi non c'e' un gioco che non gira a 1920x1080 filtri e grafica a palla... rimane il dispiacere delle 11 che per ora non esistono ;)
ciccio er meglio
11-12-2009, 20:03
non so voi ma io oggi mi sono divertito un sacco con halo 3 odst in multiplayer. Non c'è gioco migliore per il multiplayer. Eravamo in 4, 2 per console. SPettacolo puro. Il bello di quel gioco non è la grafica spaccamascella ma le armi e i tanti mezzi da guidare...altro che directx 11 :D
Non capisco perchè su pc non fanno dei giochi simili. E' troppo divertente sfidarsi con i mezzi (aereo contro aereo, jeep con tro jeep, ghost ecc..)
Forsegli unici giochi per pc che hanno i mezzi sono far cry 2, crysis e battlefield: l'ultimo l'ho provato e non so perchè mi viene da vomitare :stordita:
Gli altr hanno pochi mezzi scomodi da guidare..
lo so, di potenza ne ha tanta, sarebbe perfetta anche per le 11... vero che non ci sono ancora, ma se le supportava era meglio... ad oggi non c'e' un gioco che non gira a 1920x1080 filtri e grafica a palla... rimane il dispiacere delle 11 che per ora non esistono ;)
e allora nessun dispiacere...;)
ragazzi ho un problema, quando voglio personalizzare la vernice sulla macchina (mazda rx8) ogni volta che clicco su 7 e 8 dove dice se voglio scegliere se verniciare tutta la macchina o solo un pezzo mi crasha il gioco e torna al desktop senza nessun messaggio di errore, lo ha fatto anche quando ho cliccato con modifica eorografia, la cosa strana è che non me lo fa dall'inizio, ha iniziato a farmelo da poco
__miche__
11-12-2009, 20:37
dovresti prendere una 260 e una 4870...
entrambe? :mbe:
ragazzi ho un problema, quando voglio personalizzare la vernice sulla macchina (mazda rx8) ogni volta che clicco su 7 e 8 dove dice se voglio scegliere se verniciare tutta la macchina o solo un pezzo mi crasha il gioco e torna al desktop senza nessun messaggio di errore, lo ha fatto anche quando ho cliccato con modifica eorografia, la cosa strana è che non me lo fa dall'inizio, ha iniziato a farmelo da poco
post patch?
post patch?
ho installato la 1.2 si
ho installato la 1.2 si
mm, potrebbe dipendere da quella. a molti utenti qualche grana simile pare averla creata...
mm, potrebbe dipendere da quella. a molti utenti qualche grana simile pare averla creata...
credo di aver risolto, ho appena reinstallato la 1.2 e ora funziona, in realtà ho fatto anche un'altra modifica, avevo letto da qualche parte che il gioco per funzionare andava messo in modalità compatibile con win 98 me, quindi lo avevo messo così , ora ho rimesso tutto normale, e funziona tutto bene, mah...
credo di aver risolto, ho appena reinstallato la 1.2 e ora funziona, in realtà ho fatto anche un'altra modifica, avevo letto da qualche parte che il gioco per funzionare andava messo in modalità compatibile con win 98 me, quindi lo avevo messo così , ora ho rimesso tutto normale, e funziona tutto bene, mah...
che dire... meglio così...:p
ciccio er meglio
12-12-2009, 21:48
entrambe? :mbe:
certo! una è per la fisica :D
Ovviamente ho sbagliato a scrivere ;)
O la 4870 oppure la 260 ::D
__miche__
12-12-2009, 23:27
certo! una è per la fisica :D
Ovviamente ho sbagliato a scrivere ;)
O la 4870 oppure la 260 ::D
:D ah ok
cmq sentivo delle voci sul fatto che si possano usare due schede differenti... quindi non si sa mai...
supeuser
13-12-2009, 00:13
cmq sentivo delle voci sul fatto che si possano usare due schede differenti... quindi non si sa mai...
non sono voci guarda la mia firma ;)
Bruce_Dan
13-12-2009, 09:35
anche io ho deciso di sfruttare la gpu ibrida ati+nvidia, ed una volta sistemata a dovere, è una bella goduria ;)
compiler
13-12-2009, 09:35
Nessuno ha provato Shift con l'accoppiata Patch 1.2 + Driver Forceware 191.07? In teoria dovrebbe andarare meglio rispetto le ultime 195!! :D
Kamikazer
13-12-2009, 09:49
Domanda rivolta a chi gioca a questo gioco con il pad xbox 360 , riuscite a disattivare la vibrazione ???
A me anche disattivandola dal menu controlli continua a vibrare :doh:
a quanto ho capito con la patch 1.2 e i catayst 9.11 dovrebbe viaggiare meglio con una Ati ?
che dite conviene reinstallarlo?
fono ad oggi l'avevo lasciato da parte xchè diciamo che all'inzio era ingiocabile....
Nessuno ha provato Shift con l'accoppiata Patch 1.2 + Driver Forceware 191.07? In teoria dovrebbe andarare meglio rispetto le ultime 195!! :D
confermo
__miche__
13-12-2009, 14:42
anche io ho deciso di sfruttare la gpu ibrida ati+nvidia, ed una volta sistemata a dovere, è una bella goduria ;)
è una cosa molto laboriosa?
supeuser
13-12-2009, 17:00
è una cosa molto laboriosa?
no no facile facile, ma serve apoco ;)
okkio solo al fatto che se occupi il secondo pci-ex potrebbero andare a 8x e allora castri la prima gpu... a me (ne ho tre di pci ex) il primo va a 16x e l'altro conla 9500gt a 4x, ma 4x per la 9500gt sono anche troppi mentre 8x per la 4870x2 la castrano moltissimo...
messaggio cancellato, sorry
edita prima che un mod passi e ti sospenda.
i post in stile mercatino sono vietati
edita prima che un mod passi e ti sospenda.
i post in stile mercatino sono vietati
scusate non lo sapevo
scusate non lo sapevo
però edita :p
Kamikazer
14-12-2009, 15:11
Domanda rivolta a chi gioca a questo gioco con il pad xbox 360 , riuscite a disattivare la vibrazione ???
Nessuno con lo stesso problema ? scusate se insisto :D
Race Driver_89
15-12-2009, 17:55
senza vibrazione IMHO si perde molto nella guida, cmq nn so io nn l'ho mai disattivata però in teoria se metti NO, nn dovrebbe vibrare:rolleyes: .... poi nn so
a quanto ho capito con la patch 1.2 e i catayst 9.11 dovrebbe viaggiare meglio con una Ati ?
che dite conviene reinstallarlo?
fono ad oggi l'avevo lasciato da parte xchè diciamo che all'inzio era ingiocabile....
a me va benissimo!!!! credo che questa patch sia la patch più patch degli ultimi anni!!!! arrivo a fare addirittura 90-100 fps con tutto su alto!!!:)
crislink
16-12-2009, 23:20
ragazzi sto avendo dei problemi particolari con questo gioco:
la mia configurazione è quella in sign.
il problema è questo: più avversari ci sono sullo schermo, più le prestazioni crollano in maniera incredibile
in pratica con 15 auto tocco i 14 fps
mentre se mi ritrovo da solo sullo schermo, con tutto al massimo+ filtri a risoluzione 1680x1050 posso stare senza scendere sotto i 50 e mantenere una buona media di 60fps
ho notato che comunque variando le impostazioni, cambia molto poco: se setto i livelli medio, oppure abbasso i filtri, o tolgo i vsync (anzi è peggiorato togliendo quest'ultimo) le prestazioni non subiscono salti particolari...
ho anche installato la patch 1.02 che dicono corregga i problemi con le ati... ma effettivamente forse ho riscontrato un aumento solo negli fps quando erano già alti...
sono convito che il problema salti fuori dal motore del gioco che effettivamente è gestito molto male con la mia configurazione, e quindi va in crisi nel calcolo della fisica, degli incidenti ma non nel calcolo grafico....
qualcuno sa qualcosa in merito?? potrebbe non essere entrata la "patch"? come faccio a verificare la versione?
alex oceano
17-12-2009, 17:24
un saluto a tutti
per natale scarterò questo gioco e volevo delle informazioni
mi interesserebbe acquistare il volante G25 2 domande :
1 il prezzo di 179 in offerta al negozio come lo vedete?
2 lo ho visto in un'altro negozio dove c'era scritto G25 ps3 allora ne fanno 2 versioni o la versione è unica e va bene anche per il pc?
grazie
principe andry
17-12-2009, 18:31
salve, ho fatto un pò di prove per verificare quanto dicevamo un pò di post indietro e cioè che aumentando o diminuendo risoluzione e qualità la perdita e guadagno di FPS è davvero esigua.
Test eseguito in questo modo:
- pc in firma
- stessa macchina (la Koenigsegg) stesso circuito (donington gp, comunque quello più lungo :D ), e 15 macchine avversarie (partendo ultimo).
- 4 giri.
Metto i risultati in ordine decrescente, degli FPS medi ("4 medio" sono i valori medi di ombre, auto ecc);
(1440x900 0x AA, bilineare, sync NO, 4 Basso, medio texture)
Frames: 9856 - Time: 398608ms - Avg: 24.726 - Min: 10 - Max: 46
(1920x1080 2x AA, bilineare, sync NO, 4 basso, medio texture)
Frames: 9340 - Time: 388766ms - Avg: 24.024 - Min: 10 - Max: 34
(1680x1050 2x AA, trilineare, sync NO, 4 medio, alto texture)
Frames: 8340 - Time: 386261ms - Avg: 21.591 - Min: 10 - Max: 33
(1920x1080 0x AA, bilineare, sync NO, 4 medio, alto texture)
Frames: 8569 - Time: 403831ms - Avg: 21.219 - Min: 7 - Max: 36
(1920x1080 2x AA, trilineare, sync NO, 4 medio, medio texture)
Frames: 7888 - Time: 382155ms - Avg: 20.640 - Min: 8 - Max: 30
(1920x1080 2x AA, anisotropico x16, sync NO, 4 medio, alto texture)
Frames: 7705 - Time: 388889ms - Avg: 19.812 - Min: 6 - Max: 29
(1920x1080 2x AA, anisotropico x16, sync NO, 4 alto, alto texture)
Frames: 150 - Time: 18443ms - Avg: 8.133 - Min: 6 - Max: 10
L'ultimo era ingiocabile quindi l'ho chiuso subito :D
Mi sembra proprio che gli FPS non varino molto. Avevo pensato al fatto che abbassando la qualità e risoluzione venivo penalizzato maggiormente dalla cpu, ma anche un altro utente aveva riscontrato questo "problema" con un AMD X2 da 3,00ghz.
La qualità invece è cresciuta abbastanza tra il primo ed il secondo bench. Ancora di più passando alla qualità dei 4 da basso a medio ed alle texture su alte.
Non ho riscontrato alcuna miglioria (in questioni grafiche) tra il filtro trilineare ed il x16.
Risultato? Che non riesco a giocarci in modo fluido :muro:
Devo dire però che andando sui 30-35 FPS il gioco è fluido.
Ovviamente queste sono considerazioni molto soggettive. Un occhio più esperto magari trovava altre differenze dove io non ho notato.
Sarà utile a qualc'uno? boh... io me l'ero fatto per me, e visto che c'ero, l'ho postato :D
ciao
EDIT: aggiungo, con la patch 1.2
ragazzi ci vogliono gli ultimi driver di ati!!;)
cz ma io sto cambiando scheda video...sto gioco mi sta facendo vermante passare la voglia si radeon 5850!!....mi sa che dirotterò su gtx275:(
ps.: della via ve lo dico anche qui: qualche sfortunato possessore di ati vuole la mia scheda?(in firma)
ragazzi ci vogliono gli ultimi driver di ati!!;)
cz ma io sto cambiando scheda video...sto gioco mi sta facendo vermante passare la voglia si radeon 5850!!....mi sa che dirotterò su gtx275:(
Pensa alla stronzata abnorme che faresti prima di acquistare :asd:
pentium one
18-12-2009, 13:28
Salve a tutti ormai non so più dove sbattere la testa ho agg il gioco alla patch 1.02 pensando di risolvere ma nulla
in pratica random il pc va in bsod con il codice 0x10000050
nv4.displ.dll
non so che fare per risolvere il problema qualcuno ha avuto problemi simile e li ha risolti
grazie
supermightyz
18-12-2009, 17:16
la patch funziona SOLO sui file ORIGINALI! :)
maurischio
19-12-2009, 11:58
ho cercato nel post, ma non trovo una soluzione al mio problema, quindi lo espongo.
il gioco gira benissimo fps alti e dettagli messi bene, ma solo la mia auto ha difetti di texture, mentre tutte le altre sono apposto.
ho aggiornato i driver all'altuma versione proprio stamattina (catalyst 9.12), e le direct x alla versione di agosto, ma seza risultati.
suggerimenti?
http://img300.imageshack.us/img300/4620/bugshift.th.jpg (http://img300.imageshack.us/i/bugshift.jpg/)
maurischio
20-12-2009, 12:06
aggiornamento, il bug grafico me lo fa solo con le livree personalizzate, con quelle standard e di default non lo fa
DarkPhantom
20-12-2009, 12:07
potrebbe essere un problema del gioco..
potrebbe essere un problema del gioco..
e non sarebbe la prima volta:P
Io avevo micro-stuttering (fastidioso, non fastidiosissimo) nonostante alti-fps, con sistema in sign (Nvidia 9800gt 512mb).
Ho provato più o meno tutte le soluzioni e combinazioni tipiche:
- abilitare/disabilitare il vsync, sia in gioco che forzato da pannello
- abilitare/disabilitare triple-buffering
- frames pre-renderizzati 0 oppure 3
tutti questi tentativi in combinazione tra di loro (per esempio ho anche provato ad abilitare vsync senza triple buffering, che non è corretto, poi con triple buffering e così via)... insomma ho fatto tutte le prove ed il micro stuttering restava sempre uguale.
Alla fine ho provato, non so perchè, a mettere FRAMES PRE RENDERIZZATI ad 1 (uno) e fare di nuovo le varie prove.
Adesso - con il vsync DISABILITATO, triple buffering DISABILITATO, frames pre renderizzati ad 1 - lo stuttering pare essersene andato quasi del tutto (resta ogni tanto qualche micro freeze, ma quasi impercettibile rispetto a prima).
provate... spero di essere utile.
supeuser
20-12-2009, 22:14
Io avevo micro-stuttering (fastidioso, non fastidiosissimo) nonostante alti-fps, con sistema in sign (Nvidia 9800gt 512mb).
Ho provato più o meno tutte le soluzioni e combinazioni tipiche:
- abilitare/disabilitare il vsync, sia in gioco che forzato da pannello
- abilitare/disabilitare triple-buffering
- frames pre-renderizzati 0 oppure 3
tutti questi tentativi in combinazione tra di loro (per esempio ho anche provato ad abilitare vsync senza triple buffering, che non è corretto, poi con triple buffering e così via)... insomma ho fatto tutte le prove ed il micro stuttering restava sempre uguale.
Alla fine ho provato, non so perchè, a mettere FRAMES PRE RENDERIZZATI ad 1 (uno) e fare di nuovo le varie prove.
Adesso - con il vsync DISABILITATO, triple buffering DISABILITATO, frames pre renderizzati ad 1 - lo stuttering pare essersene andato quasi del tutto (resta ogni tanto qualche micro freeze, ma quasi impercettibile rispetto a prima).
provate... spero di essere utile.
non ho capito... :D
crislink
20-12-2009, 22:42
la patch funziona SOLO sui file ORIGINALI! :)
...o meglio funziona se l'eseguibile è quello aggiornato alla versione 1.02, altrimenti non si notano differenze
Race Driver_89
21-12-2009, 10:34
...o meglio funziona se l'eseguibile è quello aggiornato alla versione 1.02, altrimenti non si notano differenze
;)
aggiornamento, il bug grafico me lo fa solo con le livree personalizzate, con quelle standard e di default non lo fa
vedi solo la macchina nera? qualsiasi livrea metti?
finalmente gioco come si deve :D driver 9.12 originali + patch 1.02 senza scatti tutto al massimo a 1920x1080
vedi solo la macchina nera? qualsiasi livrea metti?
finalmente gioco come si deve :D driver 9.12 originali + patch 1.02 senza scatti tutto al massimo a 1920x1080
ma porca p... io ho la tua stessa scheda video ma non mi va come te.
Io gioco a 1280x1024 eppure scatta di brutto, in game con un pò di macchine si va sui 20 fps.
Ho provato ad installare la patch 1.02 ma non sono sicuro che sia installata correttamente: come faccio a capire qualce versione ho attualmente? Bisogna prima installare la 1.01?
Thx;)
alex oceano
22-12-2009, 11:41
comprato ieri!!!!!!!!!!!!! lo installerò a Natale
ultima patch la 1.02 ma devo installare anche la prima ovvero la 1.01?
SUPERALEX
22-12-2009, 12:47
Io gioco a 1280x1024 eppure scatta di brutto, in game con un pò di macchine si va sui 20 fps.
Ho provato ad installare la patch 1.02 ma non sono sicuro che sia installata correttamente: come faccio a capire qualce versione ho attualmente? Bisogna prima installare la 1.01?
Thx;)
se hai le muscle hai la patch 2..se hai la rete locale hai anche la 1
Race Driver_89
22-12-2009, 13:39
comprato ieri!!!!!!!!!!!!! lo installerò a Natale
ultima patch la 1.02 ma devo installare anche la prima ovvero la 1.01?
installa la 1.02 e basta:) e goditi il gioco!!
Thx;)
guarda anche a me scattava: ho levato i catalyst 9.10 e messi i 9.12, installato i gioco e messa la patch :sofico:
installata la patch e non posso comprare le nuove auto che sono state inserite: cioè ho scaricato un savegame completo (non avevo voglia di finire tutto il gioco :ciapet: ) e con la patch installata al concessionario vedo la shelby del 69, la corvette stingray del 67, ecc..ma quando le compro non le trovo nel garage :confused: e come se non le posso comprare
alex oceano
22-12-2009, 17:07
grazie a tra poco !!
guarda anche a me scattava: ho levato i catalyst 9.10 e messi i 9.12, installato i gioco e messa la patch :sofico:
grazie per le dritte!
Provato, e finalmente va come dovrebbe andare.Pur facendo sempre oltre 60-70 fps, non mi da quella sensazione di fluidità che ad es. ForzaMotorsport dà: c'è da dire che sin'ora ho provato cifoni di auto.
Vediamo con l'andare della carriera come mi trovo.
Grazie ancora;)
Fred Prydz
23-12-2009, 01:08
stavo giocando 1 minuto fa e tutto bene
di botto mi trovo un bug che mentre guido la visuale comincia a girare a 360 gradi senza sosta..ed è ingiocabile
che cavolo è?!
principe andry
23-12-2009, 09:13
stavo giocando 1 minuto fa e tutto bene
di botto mi trovo un bug che mentre guido la visuale comincia a girare a 360 gradi senza sosta..ed è ingiocabile
che cavolo è?!
a me mai successo :eek:
Metti le patch, magari è un bug risolto ;)
è sto gioco fatto coi piedi per pc...che incazzo :(
vincenzo2008
23-12-2009, 09:45
qual'è il problema ? :mbe:
sertopica
23-12-2009, 10:38
Infatti... Dopo le patch va una favola... :confused:
Raga ma come si impostavano i dettagli ultra high per la grafica?
sertopica
23-12-2009, 16:10
Raga ma come si impostavano i dettagli ultra high per la grafica?
esistono dettagli ultra-high?
una volta mi linkarono una pagina di un forum tedesco che spiegava come fare, ma ho perso il link
mmm forse vi confondete con grid...
sertopica
23-12-2009, 16:55
una volta mi linkarono una pagina di un forum tedesco che spiegava come fare, ma ho perso il link
Ottimo, l'ho trovato, grazie per averlo segnalato! Intendi questo?
http://www.pcgameshardware.com/aid,702083/Need-for-Speed-Shift-Better-graphics-with-texture-mods-LOD-tweaks-and-HDR-Rendering/Practice/
Ottimo, l'ho trovato, grazie per averlo segnalato! Intendi questo?
http://www.pcgameshardware.com/aid,702083/Need-for-Speed-Shift-Better-graphics-with-texture-mods-LOD-tweaks-and-HDR-Rendering/Practice/
Si, una cosa simile, ma quello che intendevo io prevedeva anche la modifica del file "graphicsconfig.xml"
voi potete usare le macchine dell'espansione (patch 1.02)?
mmm forse vi confondete con grid...
mi sa di si...
mi sa di si...
nono non mi confondo con grid, era proprio il topic ufficiale di shift su un forum tedesco. In pratica ti dovevi scaricare dei file per le nuove texture e modificare il graphicsconfig.xml con le nuove impostazioni ... solo ce non lo riesco a trovare, e sto googlando da un'oretta :confused:
pentium one
23-12-2009, 22:45
ho risolto il problema dei bsod random mentre si gioca a shift
su un forum ho trovato un topic dove si diceva che il problema era la memoria allora ho tolto uno dei due banchi che ho sul pc e magia niente più riavvi
poi ho sostituito il banco con quell'altro cosi ho potuto provare entrambi i banchi singolarmente e entrambi funzionano.
In pratica invece che giocare con i miei 2gb gioco con 1gb solo e va benone.
sertopica
23-12-2009, 23:15
nono non mi confondo con grid, era proprio il topic ufficiale di shift su un forum tedesco. In pratica ti dovevi scaricare dei file per le nuove texture e modificare il graphicsconfig.xml con le nuove impostazioni ... solo ce non lo riesco a trovare, e sto googlando da un'oretta :confused:
http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?t=466603
È questo...? Stava nella pagina che ti ho linkato prima! :D
Ora sto scompattando i .pak... Ma quanto ci mette! :eek:
mai sentito, ma stando agli altri, esiste...
Race Driver_89
24-12-2009, 00:36
installata la patch e non posso comprare le nuove auto che sono state inserite: cioè ho scaricato un savegame completo (non avevo voglia di finire tutto il gioco :ciapet: ) e con la patch installata al concessionario vedo la shelby del 69, la corvette stingray del 67, ecc..ma quando le compro non le trovo nel garage :confused: e come se non le posso comprare
io che ho finito la carriera da qualche giorno, le auto del dlc me le sono già trovate tra le aute acquistate, pronte per essere elaborate!!!:)
Race Driver_89
24-12-2009, 00:56
Infatti... Dopo le patch va una favola... :confused:
stra-quoto:)
su un forum ho trovato un topic dove si diceva che il problema era la memoria allora ho tolto uno dei due banchi che ho sul pc e magia niente più riavvi
poi ho sostituito il banco con quell'altro cosi ho potuto provare entrambi i banchi singolarmente e entrambi funzionano.
è un problema delle tue ram non di shift. fai un test con memtest
:muro: @Race Driver_89: ma la patch l'hai installata subito dopo l'installazione del gioco?
sertopica
24-12-2009, 11:21
Ho provato le mod grafiche... Secondo me non ne vale la pena: a parte che scompattando i files .pak i caricamenti sono diventati molto più lenti, ma le due mod che ho messo (HDR migliorato e LOD distance migliorata) mi hanno provocato anche delle imperfezioni grafiche nella visualizzazione dei riflessi dell'interno auto sul parabrezza e sui finestrini, oltre al fatto che non ho notato nessun miglioramento tangibile sugli oggetti distanti, anzi mi sembra che siano apparsi degli "artefatti"... Quindi non installatele. Magari ho trovato quelle sbagliate... :boh:
thegladiator
24-12-2009, 12:32
Ragazzi....ho risolto il problema del micro stutering con "fps limiter"!!!
Bloccando gli fps a 30 o 40 gira ultra fluido a 1680 AA4x Aniso16x con Vsinc ON... :cool:
Non avrei mai detto, prima di bloccare il frame rate ero comunque quasi sempre a 60fps ma con dei microscattini qua e là fastidiossimi....ora liscio come l'olio!!
Ottimo consiglio quello di fps limiter! :sofico:
Bloccando gli fps a 30 o 40 gira ultra fluido a 1680 AA4x Aniso16x con Vsinc ON... :cool:
Non avrei mai detto, prima di bloccare il frame rate ero comunque quasi sempre a 60fps ma con dei microscattini qua e là fastidiossimi....ora liscio come l'olio!!
mamma mia che tristezza. Con giochi che costano un pozzo di soldi, e hardware pronto a spararli a un botto di fps, si deve castrare il framerate per evitare lo stuttering.
Che li facessero pagare 15 euro giochi così, e che smettessero di sfornare hardware dedicato, tanto non serve a nulla.
Che fine di merda.
sertopica
24-12-2009, 14:04
Buono a sapersi, perchè dopo la seconda patch ne sono affetto anche io in modo più marcato...
Buono a sapersi, perchè dopo la seconda patch ne sono affetto anche io in modo più marcato...
:rolleyes:
omihalcon
24-12-2009, 18:50
Io invece ho ancora problemi di blocco durante il caricamento che ho parzialmente risolto in questo modo: invece di utilizzare la modalita' schermo intero a 1280x1024, nativa del mio monitor, utilizzo la 1280x960 cosi ho la possibilita' di vedere la barra delle aplicazioni.
Apro il task manager e faccio partire il gioco.
comincio una gara, la termino e metto in pausa prima di ritornare nella schermata del carimento (quella con il cerchio girevole in basso a dx e i tips su come giocare) clicco sul task manager->processi->affinita' CPU e tolgo un core al processo.
Poi quando ritorno a gareggiare anche con partenze da fermo o giro lanciato metto in pausa in attimo prima ritorno nel task manager->processi e aggiungo il core al processo.
In questo modo il gioco non si pianta piu' pero' e' una menata ogni volta.
Ho dedotto che il problema e' solo con SHIFT perche' con altri non succede anche se gioco per diverse ore, il sistema XP con SP3 l' ho reinstallato su disco nuovo e qualcosa e' migliorato ma dopo qualche gara il blocco e' sempre in agguato tranne se uso il metodo sopra descritto.
Mettere la modalita' Win98/ME e' improponibile perche' ho un Athlon X2 4200+ a 2,2Ghz dual core non un E8400 a 3Ghz come vorrei e il gioco scatta troppo e non c'e' impostazione che tenga. SHIFT vuole una CPU che spinge sotto di brutto a qualsiasi risoluzione, anche a 800x600. (e ho una 8800GTS 512).....
SUPERALEX
24-12-2009, 21:59
Io invece ho ancora problemi di blocco durante il caricamento che ho parzialmente risolto in questo modo: invece di utilizzare la modalita' schermo intero a 1280x1024, nativa del mio monitor, utilizzo la 1280x960 cosi ho la possibilita' di vedere la barra delle aplicazioni.
Apro il task manager e faccio partire il gioco.
comincio una gara, la termino e metto in pausa prima di ritornare nella schermata del carimento (quella con il cerchio girevole in basso a dx e i tips su come giocare) clicco sul task manager->processi->affinita' CPU e tolgo un core al processo.
Poi quando ritorno a gareggiare anche con partenze da fermo o giro lanciato metto in pausa in attimo prima ritorno nel task manager->processi e aggiungo il core al processo.
In questo modo il gioco non si pianta piu' pero' e' una menata ogni volta.
Ho dedotto che il problema e' solo con SHIFT perche' con altri non succede anche se gioco per diverse ore, il sistema XP con SP3 l' ho reinstallato su disco nuovo e qualcosa e' migliorato ma dopo qualche gara il blocco e' sempre in agguato tranne se uso il metodo sopra descritto.
Mettere la modalita' Win98/ME e' improponibile perche' ho un Athlon X2 4200+ a 2,2Ghz dual core non un E8400 a 3Ghz come vorrei e il gioco scatta troppo e non c'e' impostazione che tenga. SHIFT vuole una CPU che spinge sotto di brutto a qualsiasi risoluzione, anche a 800x600. (e ho una 8800GTS 512).....
che vuol dire sta cosa..proprio perchè è una risoluzione bassa che viene chiesto + lavoro alla cpu..se tu giocassi a 1680 ti andrebbe meglio probabilmente
che vuol dire sta cosa..proprio perchè è una risoluzione bassa che viene chiesto + lavoro alla cpu..se tu giocassi a 1680 ti andrebbe meglio probabilmente
ovvio. La scalabilità non è un concetto relativo.
Del resto, parliamo dell'ennesimo porting da console, mi riesce davvero difficile immaginare che sia particolarmente "cpu demanding"
alex oceano
24-12-2009, 22:27
Del resto, parliamo dell'ennesimo porting da console, mi riesce davvero difficile immaginare che sia particolarmente "cpu demanding"
appena installato
1 domanda perchè mi appare come finestra lo voglio a schermo intero la patch dove la prendo qui sul nostro forum? c'è
appena installato
1 domanda perchè mi appare come finestra lo voglio a schermo intero la patch dove la prendo qui sul nostro forum? c'è
per il primo problema, nelle opzioni del gioco, setta su NO la voce "consenti modalità finestra".
Le patch, sono in prima pagina.
omihalcon
25-12-2009, 10:34
Che non hai inteso quello che volevo dire...
puntualizzavo sul fatto che il gioco non e' GPU dipendente e che quindi non basta mettere una risoluzione piu' bassa per avere piu' frames come succede con altri titoli.
Appunto. Dopo tanti anni siamo ancora al punto di partenza... in conclusione.... con SHIFT a che serve avere una GPU potente? Mi ricordo che con Duke Nukem 3d , uno dei primi giochi a permettere risoluzioni elevate, la differenza degli fps la faceva giustamente la CPU. Oggi si parla di Fermi ma i giochi da porting su console sono proprio "fermi" rispetto alle possilibilita' di calcolo dei PC odierni.
Una domanda:
Ma Shift utilizza un motore fisico interno giusto?
No Physx di nvidia giusto?
alex oceano
25-12-2009, 10:50
per il primo problema, nelle opzioni del gioco, setta su NO la voce "consenti modalità finestra".
Le patch, sono in prima pagina.
innanzi tutto buon Natale e buon giorno a tutti
allora LinoP
per la modalità finestra risolto
adesso sto installando la patch 1.02 consigliate di installare anche le altre oppure no?
innanzi tutto buon Natale e buon giorno a tutti
allora LinoP
per la modalità finestra risolto
adesso sto installando la patch 1.02 consigliate di installare anche le altre oppure no?
ciao alex, buon natale anche a te ;)
Direttamente con la 1.2, dovresti essere ok. Nel dubbio, per le altre volte, installale in fila dalla prima alla + recente, che non sbagli mai ;)
sertopica
25-12-2009, 11:19
la 1.02 contiene anche la 1.01. :)
la 1.02 contiene anche la 1.01. :)
;)
ma le macchine dell'espansione non si posso usare in modalità carriera?
sertopica
25-12-2009, 11:27
Per l'utente che chiedeva la mod ULTRA HIGH, credo di aver trovato finalmente il forum crucco giusto, il link era nelle prime pagie di questo thread! :p
http://www.hardwareluxx.de/community/showthread.php?p=12921332#post12921332
sertopica
25-12-2009, 11:28
ma le macchine dell'espansione non si posso usare in modalità carriera?
Sì, io le ho trovate come per magia nel garage... :D
Sì, io le ho trovate come per magia nel garage... :D
come hai fatto?? :muro: :muro: :mc: :muro:
sertopica
25-12-2009, 11:47
come hai fatto?? :muro: :muro: :mc: :muro:
Ho installato la patch, ho iniziato la carriera e stavano lì... Non ho fatto nulla di che! :boh:
Forse è successo perchè ho ricominciato il gioco da zero? :stordita:
Ho installato la patch, ho iniziato la carriera e stavano lì... Non ho fatto nulla di che! :boh:
Forse è successo perchè ho ricominciato il gioco da zero? :stordita:
a me non và. Ho iniziato anch'io il gioco da zero ma non le posso comprare mi appare $0 e ovviamente non posso usarle in modalità carriera:fagiano:
a me non và. Ho iniziato anch'io il gioco da zero ma non le posso comprare mi appare $0 e ovviamente non posso usarle in modalità carriera:fagiano:
sono curioso, voglio provare anch'io
sono curioso, voglio provare anch'io
sarà che non sono l'unico
http://forum.needforspeed.com/eaforum/posts/list/346539.page
:confused:
sertopica
25-12-2009, 14:32
Oddio... Io le ho solo viste nel garage ma non le ho mai usate... Può darsi che anche io devo versare il mio contributo in denari... :asd:
sniperspa
25-12-2009, 14:35
Ieri ho finito questo giochillo...peccato proprio alla fine cominciavo a prenderci gusto e ero diventato bravino (le ultime gare mi son sembrate abbastanza semplici in confronto a certe altre)
Ho pure provato il top speed con la veyron...ho toccato i 360 ma si può fare di meglio :asd:
Oddio... Io le ho solo viste nel garage ma non le ho mai usate... Può darsi che anche io devo versare il mio contributo in denari... :asd:
boh..:stordita: peccato :muro:
mmm... provo e ti dico
alex oceano
25-12-2009, 14:59
1 ragazzi download manager lo posso disistallare vero?
provo a reinstallarlo, vediamo un pò :sperem:
sertopica
25-12-2009, 15:26
1 ragazzi download manager lo posso disistallare vero?
Sì, io non l'ho mai installato... :D
ivan_loddo
25-12-2009, 15:28
Ragazzi un informazione...Io ho un JOYPAD maxfire g-12u e ho il sistema operativo win7....e nn riesco in nessun modo a farlo funzionare....VOlevo sapere se c'era qualkuno ke aveva il mio stesso problema....Xkè giocare a nfs senza joypad nn è la stessa cosa ....Aiutatemi please :(
alex oceano
25-12-2009, 15:33
Sì, io non l'ho mai installato... :D
io lo disistallo adesso
Ragazzi un informazione...Io ho un JOYPAD maxfire g-12u e ho il sistema operativo win7....e nn riesco in nessun modo a farlo funzionare....VOlevo sapere se c'era qualkuno ke aveva il mio stesso problema....Xkè giocare a nfs senza joypad nn è la stessa cosa ....Aiutatemi please :(
guarda sul sisto del tuo controller
ma il rumblepad 2 logitech è supportato dal gioco
ho messo controller analogico o ho sbagliato?
siccome non va la vibrazione
ivan_loddo
25-12-2009, 15:37
io lo disistallo adesso
guarda sul sisto del tuo controller
ma il rumblepad 2 logitech è supportato dal gioco
ho messo controller analogico o ho sbagliato?
siccome non va la vibrazione
Sul sito del joypad nn c'è scritto niente....Ho scaricato i driver x win 7 ma niente.....X fare un esempio con pes10 il joypad va ma con nfs no,....Ke palleeeee....Volevo sapere se qualkuno aveva riscontrato il mio stesso problema oppure se potevatere consigliarmi un joypad compatibile....grazie
pentium one
25-12-2009, 21:25
è un problema delle tue ram non di shift. fai un test con memtest
le ram sono già state testate e non hanno dato alcun problema memtest passato senza nessun errore entrambi i banchi singoli funzionano e cmq ho visto che il problema è abbastanza diffuso
alex oceano
25-12-2009, 21:55
Sul sito del joypad nn c'è scritto niente....Ho scaricato i driver x win 7 ma niente.....X fare un esempio con pes10 il joypad va ma con nfs no,....Ke palleeeee....Volevo sapere se qualkuno aveva riscontrato il mio stesso problema oppure se potevatere consigliarmi un joypad compatibile....grazie
un ottimo gamepad è il logitech rumblepad 2 mi accompagna che mi ha accompagnato a tutti i nedd for speed
ho una domanda ma il gamepad ovvero il rumblepad 2 fa parte del:
gamepad classico
gamepad predefinito
gamepad analogico
quali dei tre?
ciao mi succede questa cosa.
avvio faccio una gara veloce parto alla 1° curva mi si blocca. ho messo tutti i dettagli al minimo e ho tolto l anti.aliasing 0x dipende dalla scheda video.
questa è la mia confg
-athlon x2 245
sk video 8600 gts
1 ram
monitor hp 20 pollici 1680x105
grazie
alex oceano
26-12-2009, 10:54
ciao mi succede questa cosa.
avvio faccio una gara veloce parto alla 1° curva mi si blocca. ho messo tutti i dettagli al minimo e ho tolto l anti.aliasing 0x dipende dalla scheda video.
questa è la mia confg
-athlon x2 245
sk video 8600 gts
1 ram
monitor hp 20 pollici 1680x105
grazie
1 è originale?
2 hai installato la patch? i driver scheda sono recenti?
3va a scatti o si blocca propio la schermata?
1 è originale?
2 hai installato la patch? i driver scheda sono recenti?
3va a scatti o si blocca propio la schermata?
il gioco è originale, ho installato la prima patch e sto scaricando la seconda.
prima andava un po a scatti quindi ho abbassato i dettagli le ombre adesso mi esce una schermata tutta nera e il suono diventa ciclico.
sono andato sul supporto tecnico del gioco e c era scritto di abbassara dai directX l audio da completa a base con il comando dxdiag da esegui
grazie
SaulHudson92
27-12-2009, 09:40
penso di aver vinto io :D
Tokio, 15 auto, alba
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
9446, 221352, 5, 54, 42.674
sono rimasto dietro per tutta la gara proprio per vedere come si comportava..
ho disinstallato tutto, compreso physx, reinstallato il gioco, patch 1.1 e 1.02, cancellato l'xml x la configurazione grafica (così per sfizio, non si sa mai), ma la situazione non è migliorata di molto... si forse prima avevo un fps medio di 35-40.. ah, tutto su alto, tranne ombre e blur su medio, 8xAA 16xAF 1360x768 @60Hz (il mio monitor + di quello non va..) ho usato la supra che mi è apparsa nel garage, quindi le patch ci sono.. ho anche provato ad abbassare i dettagli ma cambia davvero pochissimo..
S.O. win 7 32bit e la configurazione è quella in firma.. se sulle schede ati il physx non funziona e i calcoli passano tutti alla cpu, non penso che dovrei avere comunque problemi, anche perchè a differenza di altri giochi, con shift non sento mai la ventola della cpu salire molto di giri :confused:
l'utilizzo della ram non sale mai sopra il 65%
dite che con una risoluzione maggiore migliora qualcosa? no perchè se è così porto il pc in salotto e gioco in fullHD sulla tv :D
con dirt 2 mettendo tutto su ultra (e dove non è possibile su alto) non scende mai sotto i 40fps :muro:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
vabbè non esce la firma, copio la configurazione qua sotto:
MB: ASUS M4N78 PRO CPU: AMD Phenom x4 955 3,20GHz GPU: ATI HD4670 1Gb DDR3 RAM: 2Gb DDR2 HD: Maxtor 250Gb/Seagate 1TB
thegladiator
27-12-2009, 11:19
Raga, ma la patch 1.02 è cumulativa o bisogna installare anche la prima patch?!?!?!?
Raga, ma la patch 1.02 è cumulativa o bisogna installare anche la prima patch?!?!?!?
la seconda include già la prima.
omihalcon
27-12-2009, 11:44
Ho fatto cosi' anch'io: stamattina sono andato in cantina e ho tirato fuori due moduli da 512MB e ho tolto i miei due da 1GB questo per tenere una configurazione dual channel. Stessi chip di memoria, stessa marca, solo che quelli da 1GB hanno i chip su due lati, quindi non ho modificato nessun parametro nel bios della scheda madre.
Ho giocato per tre ore senza nessun problema e senza neanche usare il metodo da me descritto qualche pagina fa. Poi mi sono stufato e per una volta ho chiuso l' applicazione come si dovrebbe senza terminarla dal task manager.
Non ho riscontrato nessuna perdita di prestazione rispetto a quando lo facevo girare con 2 GB di RAM, complice anche aver mantenuto il dual channel e ad essere sincero SHIFT dal task manager occupa meno di 500MB di RAM: penso che siano questi i motivi della stessa velocita' di esecuzione del gioco.
daddyxx1
28-12-2009, 21:42
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un volante Atomic AG-E Wheel by Giugiaro...giocando a NFS Shift ho notato un difetto pazzesco: il volante gira da solo dove vuole lui rendendo quindi la giocabilità impossibile: credo che dipenda dal dual shock, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito anche perchè navigando sulla rete ho trovato che anche utenti con il g25 hanno avuto il medesimo problema che hanno risolto modificando un parametro del gioco; l' ho fatto anche io ma non è cambiato nulla.grazie :)
omihalcon
31-12-2009, 11:21
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un volante Atomic AG-E Wheel by Giugiaro...giocando a NFS Shift ho notato un difetto pazzesco: il volante gira da solo dove vuole lui rendendo quindi la giocabilità impossibile: credo che dipenda dal dual shock, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito anche perchè navigando sulla rete ho trovato che anche utenti con il g25 hanno avuto il medesimo problema che hanno risolto modificando un parametro del gioco; l' ho fatto anche io ma non è cambiato nulla.grazie :)
Io so che nel gioco c'e' la sterzata assistita, da togliere subito per chi ha un volante. Ti riferisci a questo parametro?
Io a parte un effetto pendolo marcato specie con la BMW M3 E92 di grossi problemi non ne ho con un DFP GT.
Io so che nel gioco c'e' la sterzata assistita, da togliere subito per chi ha un volante. Ti riferisci a questo parametro?
Io a parte un effetto pendolo marcato specie con la BMW M3 E92 di grossi problemi non ne ho con un DFP GT.
quoto, può essere quello.
Potete a utilizzare Tunngle o Hamachi ?
Non riesco a connettermi in nessuna maniera.
Utilizzo la connessione WiFi,ma una volta installato e configurato Hamachi non riesce ad accedere ad Internet .
:help: :help: :help: :help:
http://img101.imageshack.us/img101/4848/immagine2yr.jpg
la lan di Tunngle (o Hamachi ) non riesce ad accedere ad Internet .
devo avere un ip fisso ?
Jeremy01
16-01-2010, 15:26
sapete come diminuire (o eliminare) l'effetto dl riflesso del sole sull'asfalto o sulla sabbia?
sapete come diminuire (o eliminare) l'effetto dl riflesso del sole sull'asfalto o sulla sabbia?
non credo si possa...
Ragazzi è possibile che con il sistema in firma il gioco in certi scenari vada a scatti!?!??!!? ekk ho provato anche a togliere le ombre la in certi punti è cmq penoso... non mi sembra dovrebbe avere problemi con la mia config calcolando che gira pure a 1280x1024.
Ciao
Ragazzi è possibile che con il sistema in firma il gioco in certi scenari vada a scatti!?!??!!? ekk ho provato anche a togliere le ombre la in certi punti è cmq penoso... non mi sembra dovrebbe avere problemi con la mia config calcolando che gira pure a 1280x1024.
Ciao
rischio di essere ripetitivo, ma preferisco rispondere.
Premesso che gli scatti mi sembrano davvero un eccesso (ma ci credo per carità) devi considerare non solo che il gioco è bacatissimo, in pieno stile EA, ma che in particolare fa a pugni con le ati.
Più che aggiornare driver a gioco all'ultima versione driver/patch disponibili, non credo tu possa fare.
rischio di essere ripetitivo, ma preferisco rispondere.
Premesso che gli scatti mi sembrano davvero un eccesso (ma ci credo per carità) devi considerare non solo che il gioco è bacatissimo, in pieno stile EA, ma che in particolare fa a pugni con le ati.
Più che aggiornare driver a gioco all'ultima versione driver/patch disponibili, non credo tu possa fare.
Si sapevo del problema ATI ma pensavo fosse risolto con l'utima patch che ho installato... cmq premetto che lo tengo al massimo dei dettagli con AA4x e Anis8x a 1280x1024 togliendo però le ombre che dicono causino problemi su ati.
Cmq il gioco gira sui 60fps ma ci sono dei punti di alcuni circuiti dove inizia a scattare e scende anke a 25...
Si sapevo del problema ATI ma pensavo fosse risolto con l'utima patch che ho installato... cmq premetto che lo tengo al massimo dei dettagli con AA4x e Anis8x a 1280x1024 togliendo però le ombre che dicono causino problemi su ati.
Cmq il gioco gira sui 60fps ma ci sono dei punti di alcuni circuiti dove inizia a scattare e scende anke a 25...
eliminare l'AA potrebbe già essere d'aiuto
Wallace86
20-01-2010, 14:13
ragazzi le patch mi fanno migliorare qualceh frames?ci sto giocando con tutto al massimo con antialiasing 2x e ansiatrop 4x e vado 30-40!corregono altr o migliorano le prestazioni?
ragazzi le patch mi fanno migliorare qualceh frames?ci sto giocando con tutto al massimo con antialiasing 2x e ansiatrop 4x e vado 30-40!corregono altr o migliorano le prestazioni?
dovrebbero, ma quando parlo di shift non do mai nulla per scontato.
Wallace86
20-01-2010, 15:07
le ho istallate il gioco mi sembra piu stabile nn vedo piu cali di frame!raga nn vedo le alfa nn ci sono vero?
le ho istallate il gioco mi sembra piu stabile nn vedo piu cali di frame!raga nn vedo le alfa nn ci sono vero?
no
omihalcon
21-01-2010, 12:33
Ciao
Ragazzi invece di scrivere di botto, leggete almeno tre pagine precedenti perche' e' gia' stato scritto e riscritto. :read:
redheart
21-01-2010, 13:03
le alfa nel senso di alfa romeo?
EDIT: ho sbagliato thread
le alfa nel senso di alfa romeo?
certo, e cosa sennò :D
Race Driver_89
21-01-2010, 15:37
certo, e cosa sennò :D
purtroppo niente.....:muro:
bronzodiriace
21-01-2010, 15:40
posso chiedervi una cortesia?
qualcuno di voi ha il gioco unpacked?
se si potete upparmi il file dentro la cartella movie
nis_event.xml
io ho messo la mod per levare i filmati ed ora il gioco carica di più e non mi sono fatto il backup di questo file
thanx ;)
purtroppo niente.....:muro:
:rolleyes:
__miche__
24-01-2010, 23:18
EDIT
Per chi ha voglia di smanettare, segnalo questo:
http://www.pcgameshardware.com/aid,704233/Need-for-Speed-Shift-Better-graphics-with-PCGH-Edition-Mod/Practice/
• Modified HDR: Limitations related to the consoles have been removed (the original uses the dynamic range between 16 and 235)
• LOD: Has been annulled for almost all situations
• Draw distance is increased
• SSAO works with twice as much samples
• Motion Blur: High setting modified (more samples and adjusted distribution)
• Some features (like Environment Mapping and Parallax Effect) have been reactivated
• The generation of shadows has been adjusted (additional shadows on certain objects)
• Enhanced SSAO: Screen Space Ambient Occlusion is used for additional objects (the original doesn't use full screen SSAO)
• The number of possible particle effects and the related draw distance has been increased
• The filter options of the Shaders has been adjusted
__miche__
06-02-2010, 11:56
a me andava tutto bene, poi un giorno avvio il gioco e vedo che ogni tanto scatta, e misteriosamente è aumentato il bagliore del sole nel cielo e sull'asfalto, in generale la scena è tutta leggermente più "bruciata".... che cacchiarola è successo??
mi sembra di aver installato Prototype prima che il problema si presentasse
Per chi ha voglia di smanettare, segnalo questo:
http://www.pcgameshardware.com/aid,704233/Need-for-Speed-Shift-Better-graphics-with-PCGH-Edition-Mod/Practice/
mi sembra assurdo parlare di tweak su un titolo al cui motore manca il minimo sindacale in stabilità.
Per carità, grazie per la segnalazione, era un attacco al gioco, non alla proposta...:)
ciao, qualcuno sa perchè quando vernicio la mia S3 rimane sempre nera e si colora solo ai bordi? ho tutte le patch ufficiali installate. grazie
Race Driver_89
06-02-2010, 14:35
è normale che ad ogni avvio del gioco devo sempre reimpostare la sensibilità dello sterzo da 25% a 50%??? , perchè ad ogni avvio ritorna magicamente a 25%....:muro:
ciao, qualcuno sa perchè quando vernicio la mia S3 rimane sempre nera e si colora solo ai bordi? ho tutte le patch ufficiali installate. grazie
è normale che ad ogni avvio del gioco devo sempre reimpostare la sensibilità dello sterzo da 25% a 50%??? , perchè ad ogni avvio ritorna magicamente a 25%....:muro:
effetto shift... grazie EA :asd:
ragazzi ho questa configurazione
PRocio E6500 2.93 GHz
VGA Ati 4670 Sapphire 1GB
Monitor Full HD 1920*1080
voi che configurazione mi consigliate per questo gioco? ho provato con tutte le risoluzioni e configurazioni ma non riesco a trovare quella giusta...o perlomeno mi va a 15FPS, soprattutto se sono vicino alle altre macchine...
PRocio E6500 2.93 GHz
voi che configurazione mi consigliate per questo gioco? ho provato con tutte le risoluzioni e configurazioni ma non riesco a trovare quella giusta...o perlomeno mi va a 15FPS, soprattutto se sono vicino alle altre macchine...
beh, già la vga non è tra le + potenti, aggiungi pure che è una ati, che col gioco ha già dei problemi.
beh, già la vga non è tra le + potenti, aggiungi pure che è una ati, che col gioco ha già dei problemi.
quindi posso attaccarmi al tram?
beh, se sei già sceso pesantemente a compromessi, e non riesci cmq ad avere un rate decente, direi proprio di si...
bronzodiriace
06-02-2010, 16:28
acquistando relativo titolo di viaggio :D
patch 1.02?
]acquistando relativo titolo di viaggio[/B] :D
patch 1.02?
:asd:
effetto shift... grazie EA :asd:
non l'ha mai fatto a dire il vero -.-''
non l'ha mai fatto a dire il vero -.-''
cosa?
cosa?
verniciarmi la macchina solo a bordi e lasciarla tutta nera....
vincenzo2008
06-02-2010, 17:00
PRocio E6500 2.93 GHz
hai installato l'ultima patch ? mi sa di no , istalla l'ultima patch e gli ultimi driver è vedrai il miracololo ;)
forse ho risolto...
adesso Con AA 2x e sebza AF con i dettagli al massimo a 1080p va a 25FPS circa...
forse ho risolto...
adesso Con AA 2x e sebza AF con i dettagli al massimo a 1080p va a 25FPS circa...
azz, e tu volevi farlo andare tutto a palla filtri compresi? Grazie il piffero che non andava.
davo per scontato che avessi già rinunciato per lo meno all'AA.
Del resto hai esordito dicendo "ho provato con tutte le risoluzioni e configurazioni ".
Vedi te.
stai chiedendo troppo alla 4670 imho....
stai chiedendo troppo alla 4670 imho....
certo
no...provavo pure senza AA e AF...solo che ho installato la patch e qualcosa è migliorat o ;
no...provavo pure senza AA e AF...solo che ho installato la patch e qualcosa è migliorat o ;
la 1.02? per forza, quella patch è un portento :D (io con la 9800gtx+ non ne avevo bisogno ma a giudicare da quello che si legge....)
nessuno sa come risolvere la mezza vernice?
Ragazzi da un po' di giorni ho un problema: praticamente quando arriva la schermata principale del gioco dopo aver caricato il profilo lo sfondo della schermata inizia a lampeggiare e se avvio una gara rapida durante tutta la gara lo schermo sfarfalla continuamente. Ho provato a reinstallare il gioco ma non è cambiato niente, nemmeno creando un nuovo proflilo. Se invece avvio il gioco con modalità finestra on allora non da problemi... sapreste aiutarmi?
la 1.02? per forza, quella patch è un portento :D (io con la 9800gtx+ non ne avevo bisogno ma a giudicare da quello che si legge....)
nessuno sa come risolvere la mezza vernice?
risolto formattando -.-''
Ragazzi da un po' di giorni ho un problema: praticamente quando arriva la schermata principale del gioco dopo aver caricato il profilo lo sfondo della schermata inizia a lampeggiare e se avvio una gara rapida durante tutta la gara lo schermo sfarfalla continuamente. Ho provato a reinstallare il gioco ma non è cambiato niente, nemmeno creando un nuovo proflilo. Se invece avvio il gioco con modalità finestra on allora non da problemi... sapreste aiutarmi?
è la vga che è una baracca :asd:
è la vga che è una baracca :asd:
Infatti avevo il dubbio sai :D
Cmq ho risolto rinominando l'eseguibile in GRID.exe ;)
psychok9
11-03-2010, 04:51
Ragazzi ho caricato il gioco con la conf. in firma e ho notato da subito, anche settando tutto al max, che la macchina nel menu ha delle texture di qualità decisamente bassa nella sua carrozzeria... è normale o c'è qualche problema conosciuto?
Ragazzi ho caricato il gioco con la conf. in firma e ho notato da subito, anche settando tutto al max, che la macchina nel menu ha delle texture di qualità decisamente bassa nella sua carrozzeria... è normale o c'è qualche problema conosciuto?
a me nel marasma dei bug, è l'unica cosa che non risulta.
principe andry
11-03-2010, 10:50
Hai messo la patch 1.02?
a me nel marasma dei bug, è l'unica cosa che non risulta.
psychok9
11-03-2010, 15:24
Si patch 1.02 messa. Praticamente sono le texture dei "marchi" ad essere davvero pessimi... Ho acquistato la prima BWM, unica tinta rossa, e mi pare di buona qualità (non ci sono marchi).
http://img707.imageshack.us/img707/9093/shift2010031117322908.th.png (http://img707.imageshack.us/i/shift2010031117322908.png/)http://img534.imageshack.us/img534/7668/shift2010031117465467.th.png (http://img534.imageshack.us/i/shift2010031117465467.png/)
Ho installato anche:
HD Skins beta1.7z (texture ad alta risoluzione) e Shift-Mod-PCGH-Edition_V1 (tweaking del gioco) ma crasha inesorabilmente dopo le prime curve in gara.
vorrei configurare come si deve il pad dell'xbox360 all'interno di nfs shift e così ho provato le impostazioni presenti in prima pagina ma non mi convincono visto che l'auto cambia direzione in maniera troppo immediata.
mi consigliate delle impostazioni più "realistiche"?
Si patch 1.02 messa. Praticamente sono le texture dei "marchi" ad essere davvero pessimi... Ho acquistato la prima BWM, unica tinta rossa, e mi pare di buona qualità (non ci sono marchi).
http://img707.imageshack.us/img707/9093/shift2010031117322908.th.png (http://img707.imageshack.us/i/shift2010031117322908.png/)http://img534.imageshack.us/img534/7668/shift2010031117465467.th.png (http://img534.imageshack.us/i/shift2010031117465467.png/)
Ho installato anche:
HD Skins beta1.7z (texture ad alta risoluzione) e Shift-Mod-PCGH-Edition_V1 (tweaking del gioco) ma crasha inesorabilmente dopo le prime curve in gara.
stesso problema che ho avuto io... non ti dico come ho risolto... ho provato di tutto e alla fine:
FORMAT :eek:
vorrei configurare come si deve il pad dell'xbox360 all'interno di nfs shift e così ho provato le impostazioni presenti in prima pagina ma non mi convincono visto che l'auto cambia direzione in maniera troppo immediata.
mi consigliate delle impostazioni più "realistiche"?
nessuno mi aiuta?
nessuno mi aiuta?
stesso pad, gioco finito al tempo con le impostazioni di default.
Se le cambi rischi solo di peggiorare, è proprio il sistema di controllo che fa pena.
Tuttavia, dopo un po' ci si abitua.
ok, proverò. al massimo riattacco il dfp.;)
ok, proverò. al massimo riattacco il dfp.;)
:)
ciccio er meglio
13-03-2010, 14:49
ragazzi qualcuno ha dei settaggi per i volanti con angolo di 90 gradi?:help:
ragazzi qualcuno ha dei settaggi per i volanti con angolo di 90 gradi?:help:
che dire, non se ne viene fuori col pad, non oso immaginare col volante...:D
psychok9
13-03-2010, 15:40
stesso problema che ho avuto io... non ti dico come ho risolto... ho provato di tutto e alla fine:
FORMAT :eek:
Ti riferisci ai crash con texture HD e parametro "-loose"?
ciccio er meglio
13-03-2010, 15:46
che dire, non se ne viene fuori col pad, non oso immaginare col volante...:D
:D :doh:
Il mio problema è che la macchina ha troppo sottosterzo, le macchine potenti in piste veloci tipo nurbugring diventano inguidabili
:D :doh:
Il mio problema è che la macchina ha troppo sottosterzo, le macchine potenti in piste veloci tipo nurbugring diventano inguidabili
dopo il nurburgring, hanno inserito un nuovo circuito... lo stuttering...:asd:
Ragazzi....mi togliete una curiosità???.....è un bel pò che provo....ma su Win 7 64Bit....non c'è modo di farlo andare vero?
l'ho già installato e deinstallato almeno 5 o 6 volte...(non ce la faccio più)....l'unica combinazione che almeno parte è dopo aver installato la patch 1.02.....solo che una volta arrivato al menu di scelta....dove ho solo la modalità cariera....la seleziono...parte il solito filmato introduttivo che non è possibile saltare.....:mad: .....e poi appena carica il gioco vero e proprio...cioè la schermata con l'immagine fissa e il marchio che ruota scandendo l'attesa del caricamento....e bene dopo qualche attimo (7/10 sec.) la schermata diventa nera e mi ritrovo sul desktop con la finestra che mi avvisa di cessata funzionalità del programma!!!!!! :mad:
Ho cercato sul web un pò da varie parti....ma non ho trovato nulla....che cosa dovrei fare?....davvero riporlo sulla mensola oppure venderlo??? :cry:
Grazie
Ragazzi....mi togliete una curiosità???.....è un bel pò che provo....ma su Win 7 64Bit....non c'è modo di farlo andare vero?
l'ho già installato e deinstallato almeno 5 o 6 volte...(non ce la faccio più)....l'unica combinazione che almeno parte è dopo aver installato la patch 1.02.....solo che una volta arrivato al menu di scelta....dove ho solo la modalità cariera....la seleziono...parte il solito filmato introduttivo che non è possibile saltare.....:mad: .....e poi appena carica il gioco vero e proprio...cioè la schermata con l'immagine fissa e il marchio che ruota scandendo l'attesa del caricamento....e bene dopo qualche attimo (7/10 sec.) la schermata diventa nera e mi ritrovo sul desktop con la finestra che mi avvisa di cessata funzionalità del programma!!!!!! :mad:
Ho cercato sul web un pò da varie parti....ma non ho trovato nulla....che cosa dovrei fare?....davvero riporlo sulla mensola oppure venderlo??? :cry:
Grazie
non so dirti, io l'ho giocato su XP, da quando ho 7 64 non l'ho mai + rimesso su
ciccio er meglio
13-03-2010, 17:30
dopo il nurburgring, hanno inserito un nuovo circuito... lo stuttering...:asd:
ah ah ah bella!!!!!:D ;)
ops volevo quotare la battuta di lino....
Grazie
dove pensi che lo gioco io? :D
tutto perfetto minimo 75fps fino ad arrivare a 110...
....uhm....non so che pensare....allora sarà una qualche incompatibilità hardware..................ma cosa potrebbe non digerire????? :mbe:
ah ah ah bella!!!!!:D ;)
ops volevo quotare la battuta di lino....
tranqui;)
Ciao a tutti:)
Ho scaricato la demo,ma ho dei cali paurosi di frame rate, 60/10 fps.Ho letto che parecchi utenti hanno questo problema e non sò se hanno risolto.Non vorrei acquistarlo e ritrovarmi con lo stesso problema.
La domanda più importante è se nel gioco finale con la patch 1.02 risolvo?
Grazie a tutti per eventuali risposte.
Asus p5kc
Q6600 2.7
Radeon 4870 1G
2G ram ddr3 1066
Win 7 32
Catalyst 10.3
Ciao a tutti:)
Ho scaricato la demo,ma ho dei cali paurosi di frame rate, 60/10 fps.Ho letto che parecchi utenti hanno questo problema e non sò se hanno risolto.Non vorrei acquistarlo e ritrovarmi con lo stesso problema.
La domanda più importante è se nel gioco finale con la patch 1.02 risolvo?
Grazie a tutti per eventuali risposte.
Asus p5kc
Q6600 2.7
Radeon 4870 1G
2G ram ddr3 1066
Win 7 32
Catalyst 10.3
la patch aiuta ma non risolve. Un motore bacato non si rettifica facilmente.
Grazie Lino.Mmm... allora passo e prendo Dirt 2,così vado sul sicuro.Giocando con il volante e la visuale interna,Shift mi piaceva molto,ma i cali sono allucinanti,e il framerate in un gioco di guida mi sembra fondamentale.
Grazie Lino.Mmm... allora passo e prendo Dirt 2,così vado sul sicuro.Giocando con il volante e la visuale interna,Shift mi piaceva molto,ma i cali sono allucinanti,e il framerate in un gioco di guida mi sembra fondamentale.
dirt2 è l'opposto: grafica cmq da panico ma una leggerezza disarmante, con la conf in signa tutto a palla a 1680 con AA4x ed AAF8x, non batte ciglio, te te lo straconsiglio fidati.
Del resto, stiamo paragonando codemasters ed EA, ossia l'eccellenza ed il fallimento per definizione.
Se vi può confortare con la mia config in sign vado da un minimo di 28fps a un massimo di 63.
Ieri ho provato lo sli di gtx280 a 4ghz e il framerate è salito dai 42 minimi ai 68 massimi.
Cioè in pratica nemmeno con uno sli di 280 si riesce ad andare sopra i 60 fissi, addirittura ArmaII gira meglio di nfs
ArmaII gira meglio di nfs
Avendo Arma2 ho ben capito che intendi:sofico:
Se vi può confortare con la mia config in sign vado da un minimo di 28fps a un massimo di 63.
Ieri ho provato lo sli di gtx280 a 4ghz e il framerate è salito dai 42 minimi ai 68 massimi.
Cioè in pratica nemmeno con uno sli di 280 si riesce ad andare sopra i 60 fissi, addirittura ArmaII gira meglio di nfs
dimentichi però che il punto forte di questo titolo, in negativo ovviamente, è lo stuttering, che si può avere anche a 60 fps, quindi al di là del rate, c'è poco da esaltarsi...
dimentichi però che il punto forte di questo titolo, in negativo ovviamente, è lo stuttering, che si può avere anche a 60 fps, quindi al di là del rate, c'è poco da esaltarsi...
E' vero confermo, a me però stuttera solo a 1920 e con una scheda video. Già con 2 schede e vsync non c'era più lo stuttering fastidioso, al massimo una botta ogni tanto, ma io credo che lo stuttering sia dovuto anche agli hard disk, e ne avrò la conferma tra qualche giorno che mi arrivano 2 bei raptor 74gb.
E' vero confermo, a me però stuttera solo a 1920 e con una scheda video. Già con 2 schede e vsync non c'era più lo stuttering fastidioso, al massimo una botta ogni tanto, ma io credo che lo stuttering sia dovuto anche agli hard disk, e ne avrò la conferma tra qualche giorno che mi arrivano 2 bei raptor 74gb.
impossibile. è come affermare che un asino sia in grado di volare.
impossibile. è come affermare che un asino sia in grado di volare.
E allora da che dipende secondo te?
E allora da che dipende secondo te?
dall'engine del gioco bacato fino all'osso.
Race Driver_89
24-03-2010, 20:25
ma possibile??? hai messo la patch 1.2??
Salve!
M'è accaduto uno strano evento: ora il gioco, durante il caricamento di qualunque gara, torna al desktop.
Non è cambiato nulla.
Che diamine.
Nessuno può darmi una mano?
Nessuno può darmi una mano?
che dire il gioco è così bacato, che dando per scontato che sia originale e patchato, non c'è altro intervento che tu possa provare, oltre chiaramente che aggiornare i driver alla release + recente.
Il gioco funzionava perfettamente prima che partissi.
L'ho anche aggiornato e mi son fatto ben due leghe; i driver sono i 10.3.
Prima di sentirmi dare del pirata informatico, chiedo cortesemente se ci possa esser qualcosa di risolvibile e se qualcuno ha il mio stesso problema...
:D
Prima di sentirmi dare del pirata informatico, chiedo cortesemente se ci possa esser qualcosa di risolvibile e se qualcuno ha il mio stesso problema...
:D
guarda che nessuno ti ha dato del pirata :)
principe andry
28-03-2010, 15:12
cioè il gioco andava bene, parti, ritorni ed il gioco ti dà stò problema?
Non è successo nulla tra il prima ed il dopo?
Hai controllato che non sia un problema di temperature? Pulisci all'interno del case ;)
Se hai xp, vai in strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi, e vedi se ti dà qualche errore o avviso nel momento in cui c'è stato il crash del gioco (seleziona le diverse voci a sinistra: sistema, applicazione ecc).
Se non hai xp il percorso sarà simile...
ciao
Raffyone
01-04-2010, 15:20
Salve,da 2 giorni che ho istallato i nuovi driver e devo dire la verità, tutto ok, ma purtroppo "forse" mi stanno creando un problema che da 2 giorni non riesco a risolvere mi piace tantissimo Need For Speed SHIFT, ma 2 giorni fà dopo aver istallato i nuovi driver ho cambiato la risoluzione video nelle impostazioni del gioco e per errore ho attivato l'impostazione schermo intero NO, naturalmente quando avviavo il gioco partiva a schermo ridimensionato, vado nelle impostazioni gioco e reimposto SCHERMO INTERO SI, MA PURTROPPO da allora non riesco piu' a vedere il gioco a schermo intero ho reistallato con Windows e anche con revounistaller, MA NIETE DA FARE
ADESSO MI PONGO UNA DOMANDA
E POSSIBILE CHE SIA COLPA DEI NUOVI DRIVER?:confused:
Salve,da 2 giorni che ho istallato i nuovi driver e devo dire la verità, tutto ok, ma purtroppo "forse" mi stanno creando un problema che da 2 giorni non riesco a risolvere mi piace tantissimo Need For Speed SHIFT, ma 2 giorni fà dopo aver istallato i nuovi driver ho cambiato la risoluzione video nelle impostazioni del gioco e per errore ho attivato l'impostazione schermo intero NO, naturalmente quando avviavo il gioco partiva a schermo ridimensionato, vado nelle impostazioni gioco e reimposto SCHERMO INTERO SI, MA PURTROPPO da allora non riesco piu' a vedere il gioco a schermo intero ho reistallato con Windows e anche con revounistaller, MA NIETE DA FARE
ADESSO MI PONGO UNA DOMANDA
E POSSIBILE CHE SIA COLPA DEI NUOVI DRIVER?:confused:
Se non risolvi,prova a cercare una la cartella di Shift in documenti e vedi se c'è un file con le opzioni grafiche.Se si,aprilo con notepad e cerca la modalità finestra (windowed mode) e metti off oppure il numero 0 (vedi se è un numero o una scritta)
guarda che nessuno ti ha dato del pirata :)
"Massì", scherzavo: C'era anche la faccina (si vede che non le uso mai e sembrano poco credibili).
Comunque ho risolto cancellando il file .xml delle impostazioni grafiche.
omihalcon
04-04-2010, 19:00
Per lo stutter avete provato questa mod / patch? (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=189950)
Invece di sottolineare in continuazione la pessima programmazione dell' engine non e' meglio ogni tanto controllare se in altre comunita' (altri forum) ci sono novita' interessanti?
Su NoGripRacing ho trovato diverse info a riguardo e anche diverse mod interessanti.
Non e' per caso vero che anche in S.T.A.L.K.E.R. i migliori risultati si ottengono installando i mod degli utenti?
Raffyone
04-04-2010, 19:15
In game,prova con Alt+Invio
Se non risolvi,prova a cercare una la cartella di Shift in documenti e vedi se c'è un file con le opzioni grafiche.Se si,aprilo con notepad e cerca la modalità finestra (windowed mode) e metti off oppure il numero 0 (vedi se è un numero o una scritta)
Ok, risolto:friend:
Grazie e buona Pasqua:mano:
Per lo stutter avete provato questa mod / patch? (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=189950)
Invece di sottolineare in continuazione la pessima programmazione dell' engine non e' meglio ogni tanto controllare se in altre comunita' (altri forum) ci sono novita' interessanti?
Su NoGripRacing ho trovato diverse info a riguardo e anche diverse mod interessanti.
Non e' per caso vero che anche in S.T.A.L.K.E.R. i migliori risultati si ottengono installando i mod degli utenti?
Ok, risolto:friend:
Grazie e buona Pasqua:mano:
Son contento.Buone feste anche a voi.
Qualcuno ha provato questa questa??Il tipo dice che diventa come r-factor:eek:
Cavolo con queste mod mi fate venir voglia di prenderlo.
omihalcon
07-04-2010, 12:59
Manca il link al mod che dici. Se lo indichi fai una cosa gradita.
CAPT.HOOK
07-04-2010, 13:12
Mah...secondo me hai qualche problema tu!
Io con una HD5870 e patch inserita ottendo queste prestazioni:
1920X1080 AF 16X AA8x Dettagli ALTI :
15 macchine Tokio Circuit: 85fps alla partenza - 115fps durante la gara
15 macchine London River: 93fps alla partenza - 120fps durante la gara
Credo a questo punto che avete qualcosa che non va al PC,
poiche' non credo di essere io miracolato! :D
Manca il link al mod che dici. Se lo indichi fai una cosa gradita.
Scusa:) Ecco qui: http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=167251
GIAMPI87
08-04-2010, 12:36
Salve ragazzi ho appena provato la MOD Gran Turismo e sono rimasto molto soddisfatto del modello di guida, forse i patiti della simulazione non la troveranno interessante, ma per chi come me vuole una via di mezzo tra simulazione e arcade, e odia quel mettersi di traverso della macchina durante le curve, questa MOD fa al caso vostro. :cool:
Potete scaricarla qui:
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=186415
A chi la provi... posti pure i suoi commenti
bronzodiriace
08-04-2010, 17:11
messo la patch anti stuttering
stuttering sparito [la numero 7]
di che patch si tratta?
omihalcon
08-04-2010, 19:38
E' per caso questa?
7 - modded player damage, modded AI damage, increased panel removal
Same as version 6, but increases likelihood of car panels breaking free of the cars, to reduce impression of invulnerable opponents.
bronzodiriace
09-04-2010, 14:25
E' per caso questa?
7 - modded player damage, modded AI damage, increased panel removal
Same as version 6, but increases likelihood of car panels breaking free of the cars, to reduce impression of invulnerable opponents.
esattamente ;)
omihalcon
10-04-2010, 12:17
Allora funziona.... bene!
Mi piacerebbe sapere se Lino P l' ha gia' provata e che ne pensa. Dal canto mio, sto in rinnovando il pc.
Io nelle ultime competizioni ricordo che il gioco era ingiocabile per il mio Athlon64 X2 939 400+ 2GB RAM e 8800GTS 512.
Se volete:)postare le vostre impressioni su queste mod,fatelo senza problemi:)
E' un titolo che mi attira molto,sopratutto per la visuale interna,ma sono ancora indeciso se prenderlo o meno:D
Allora funziona.... bene!
Mi piacerebbe sapere se Lino P l' ha gia' provata e che ne pensa. Dal canto mio, sto in rinnovando il pc.
Io nelle ultime competizioni ricordo che il gioco era ingiocabile per il mio Athlon64 X2 939 400+ 2GB RAM e 8800GTS 512.
nada raga, non ho un minuto libero, quasi non ho il tempo di postare, ora sono fuori per inerventi tecnici, posto dal note :p
omihalcon
10-04-2010, 13:11
Se volete:)postare le vostre impressioni su queste mod,fatelo senza problemi:)
E' un titolo che mi attira molto,sopratutto per la visuale interna,ma sono ancora indeciso se prenderlo o meno:D
A me piace un sacco e trovo che Shift sia il giusto connubbio tra arcade e simulazione.
Peccato per i problemi, per il menefraghismo adottato dagli sviluppatori e dal produttore per i DLC non pubblicati per la versione PC.
Almeno ci sono queste mod che almeno risolvo in parte qualche problema.
A me piace un sacco e trovo che Shift sia il giusto connubbio tra arcade e simulazione.
Peccato per i problemi, per il menefraghismo adottato dagli sviluppatori e dal produttore per i DLC non pubblicati per la versione PC.
Almeno ci sono queste mod che almeno risolvo in parte qualche problema.
Grazie.Vediamo se lo trovo ad un prezzo ragionevole.
Ciao a tutti, nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31575004&postcount=5130) ho scritto le mie sensazioni riguardo la demo di Shift.
Se avete qualche consiglio da darmi per i problemi riscontrati fatemi sapere, soprattutto riguardo ad una eventuale soluzione per l'effetto pendolo in pieno rettilineo.
Grazie :)
Ciao a tutti, nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31575004&postcount=5130) ho scritto le mie sensazioni riguardo la demo di Shift.
Se avete qualche consiglio da darmi per i problemi riscontrati fatemi sapere, soprattutto riguardo ad una eventuale soluzione per l'effetto pendolo in pieno rettilineo.
Grazie :)
Prova questa mod.Purtroppo non sò se in multi siano accettate,
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=167251
Prova questa mod.Purtroppo non sò se in multi siano accettate,
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=167251
Ho provato a metterla ma mi crasha il gioco quando faccio partire una gara...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.