PDA

View Full Version : Need For Speed : SHIFT [Thread Tecnico]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Soulless
13-10-2009, 14:58
Ma è normale che nella visuale a 1280x1024 nella visuale interna gli specchietti siano tagliati?

ciccio er meglio
13-10-2009, 14:58
certo che se invece di rispondermi come nella caccia al tesoro mi dicevi che file dovevo togliere saresti stato un po' piu gentile....

ma vabbè...

il file di configurazione nella cartella documenti, credo ci sia scritto pure nella prima pagina...

supeuser
13-10-2009, 14:59
"non posso leggere 60 pagine per avere una risposta"

invece noi che le abbiamo scritte?

arrivi e cerchi la soluzione bella e pronta... che tra l'altro sta in prina pagina bella in evidenza...ma va va :mad:

supeuser
13-10-2009, 15:01
il file di configurazione nella cartella documenti, credo ci sia scritto pure nella prima pagina...

infatti...
PRIMA PAGINA:

- Problema crash a inizio gara: eliminate il file grapichsconfig.xml nella cartella documenti-nfs shift, poi avviate il gioco e tenete le impostazioni che imposta automaticamente lui, basta toccare qualcosa che certe piste crashano sempre se non lo si lascia com'è.

non era difficile... certo chiedere e' piu' facile...

sniperspa
13-10-2009, 15:01
Può darsi, ma non è questo il motivo per cui va male Shift.
Non credo che ai tempi di GTR evo, e prima ancora di Comache 4 (che avrà buoni buoni 10 anni) Nvidia pagasse le softwarehouse, eppure con questi giochi c'è lo stesso identico problema.

Comanche4 Demo (puoi scaricarlo se vuoi) 640x480 16bit con GTX280 o anche GTX260 215FPS, con HD5870 fa 170FPS e sicuramente la GPU non lavora niente a quella risoluzione, è un problema di interazione tra i drivers ed il processore.

E' normale che nei punti CPU limited la GPU lavori al 40/50% altrimenti perchè si direbbero CPU limited?
Poi crede pure alle cospirazioni industriali, ma in realtà sono i drivers ad essere fatti male.

Shift è un gioco CPU limited, prova ne sia che nei punti critici (tipo partenza con 15 auto) a 1680x1050 A8x AF16x o a 800x600 senza filtri gli FPS non cambiano.
Al contrario giocare con un E8500 default o un i7 920 portato a 4 GHz fa una grossa differenza.

Diverso è il discorso di Batman, lì sicuramente Nvidia ha ottimizzato, ma dichiaratamente.

Semplicemente il gioco è fatto per sfruttare pienamente schede nvidia...poi se sia colpa di ATi che non collabora con la software house,o colpa delle software house che fanno il gioco senza ottimizzarlo minimente per schede ATi,questo devo ancora capirlo...

Quello che so è che con tutti i giochi marchiati Nvidia, bisogna sempre aspettare che ATi rilasci driver specifici prima che il gioco inizi ad andare decentemente con le schede ATi...spesso accade che l'aa funzioni solo con Nvidia e poi bisogna aspettare i nuovi Catalyst per poter attivare manualmente l'AA dal CCC, il che mi fa pensare al fatto che le software house non hanno proprio interessi a collaborare con ati(ipotesi 2),altrimenti non vedo perchè complicarsi la vita ogni volta!

La realtà come ho già detto non la so...questa è solo una considerazione...

Giustaf
13-10-2009, 15:02
Guarda io prima avevo una GTX280 ed ora una HD5870, CUT

si vabbè........ve l'andate a cercare! :asd:

ciccio er meglio
13-10-2009, 15:28
la verità è quella che ho detto io. E dico cosi non per essere presuntuoso ma perchè il responsabile dei driver ati ha detto che la software house che ha prodotto shift non ha preso minimamente in considerazione i bug che IL TEAM ati ha riscontrato..se guardi le news di hwupgrade di circa 15 giorni fa troverai scritto quello che ho detto io...;)

Sonmaury
13-10-2009, 15:30
"non posso leggere 60 pagine per avere una risposta"

invece noi che le abbiamo scritte?

arrivi e cerchi la soluzione bella e pronta... che tra l'altro sta in prina pagina bella in evidenza...ma va va :mad:
Non per fare polemica... io scrivo su tanti forum e ogni volta che arriva qualcuno e chiede una cosa che si trova dentro una discussione, se ho voglia di rispondere gli dico dove trovare la soluzione, gli linko la pagina oppure gli do al risposta, cosi come farei con un qualsiasi amico, non mi metto a fare discorsi come i tuoi..se non hai voglia di aiutarmi non rispondere ma ovviamente uno non puo stare a rileggersi una discussione intera per trovare un particolare... ogni volta che l'ho fatto mi sono dovuto leggere migliaia di discorsi sui cose che non mi interessavano...
cmq grazie per l'aiuto ;)

supeuser
13-10-2009, 15:34
Non per fare polemica... io scrivo su tanti forum e ogni volta che arriva qualcuno e chiede una cosa che si trova dentro una discussione, se ho voglia di rispondere gli dico dove trovare la soluzione, gli linko la pagina oppure gli do al risposta, cosi come farei con un qualsiasi amico, non mi metto a fare discorsi come i tuoi..se non hai voglia di aiutarmi non rispondere ma ovviamente uno non puo stare a rileggersi una discussione intera per trovare un particolare... ogni volta che l'ho fatto mi sono dovuto leggere migliaia di discorsi sui cose che non mi interessavano...
cmq grazie per l'aiuto ;)

e' in prima pagina come tutte le cose importanti...

dai che se continui arrivi a 20 messaggi ;)

Sonmaury
13-10-2009, 15:56
non mi interessa arrivare a tot messaggi... mi interessava risolvere il problema e l'ho risolto, grazie anche ad uno dei tuoi messaggi che ho trovato all'interno della discussione ;)

supeuser
13-10-2009, 16:00
non mi interessa arrivare a tot messaggi... mi interessava risolvere il problema e l'ho risolto, grazie anche ad uno dei tuoi messaggi che ho trovato all'interno della discussione ;)

hai visto? bravo!!! :D

sniperspa
13-10-2009, 16:02
la verità è quella che ho detto io. E dico cosi non per essere presuntuoso ma perchè il responsabile dei driver ati ha detto che la software house che ha prodotto shift non ha preso minimamente in considerazione i bug che IL TEAM ati ha riscontrato..se guardi le news di hwupgrade di circa 15 giorni fa troverai scritto quello che ho detto io...;)

Me l'ero persa...grazie come immaginavo quindi ;)

maurigna
13-10-2009, 17:27
Dopo aver cambiato la GPU in firma (con la quale ho comunque giocato, male, a NFS) dopo aver montato una nuova GTX260 il gioco non è mai più partito, si blocca immediatamente dopo aver lanciato il programma. Driver e tutto il resto aggiornati... cosa si può fare funziona??

full metal
13-10-2009, 17:28
questa è l'unica immagine di shift che ho

http://img395.imageshack.us/img395/1982/shift2009091614205078.th.jpg (http://img395.imageshack.us/i/shift2009091614205078.jpg/)

mi si blocca durante il caricamento iniziale

config:q6600 4gb ddr2 ati 3600series

potevo prenderlo da steam

la demo funziona

supeuser
13-10-2009, 18:47
questa è l'unica immagine di shift che ho

http://img395.imageshack.us/img395/1982/shift2009091614205078.th.jpg (http://img395.imageshack.us/i/shift2009091614205078.jpg/)

mi si blocca durante il caricamento iniziale

config:q6600 4gb ddr2 ati 3600series

potevo prenderlo da steam

la demo funziona

elimina il file config da c documenti shift

se non funziona reinstalla drive e gioco ;)

Iceman69
13-10-2009, 20:43
Semplicemente il gioco è fatto per sfruttare pienamente schede nvidia...poi se sia colpa di ATi che non collabora con la software house,o colpa delle software house che fanno il gioco senza ottimizzarlo minimente per schede ATi,questo devo ancora capirlo...

Quello che so è che con tutti i giochi marchiati Nvidia, bisogna sempre aspettare che ATi rilasci driver specifici prima che il gioco inizi ad andare decentemente con le schede ATi...spesso accade che l'aa funzioni solo con Nvidia e poi bisogna aspettare i nuovi Catalyst per poter attivare manualmente l'AA dal CCC, il che mi fa pensare al fatto che le software house non hanno proprio interessi a collaborare con ati(ipotesi 2),altrimenti non vedo perchè complicarsi la vita ogni volta!

Ovviamente avendo preso la HD5870 spero che tu abbia ragione e che dai prossimi catalyst il gioco giri meglio che su Nvidia, ma le probabilità sono scarsine.
Temo che anche una patch del gioco potrà migliorare poco, forse la soluzione sarebbe rimuovere i particolari inutili che fanno morire gli FPS (tipo i fotografi e gli sbandieratori).

Comunque un gioco che esce a fine 2009 senza le DX10 è scandaloso, dovrebbe già essere predisposto per le 11.

vincenzo2008
13-10-2009, 21:10
Ovviamente avendo preso la HD5870 spero che tu abbia ragione e che dai prossimi catalyst il gioco giri meglio che su Nvidia, ma le probabilità sono scarsine.
Temo che anche una patch del gioco potrà migliorare poco, forse la soluzione sarebbe rimuovere i particolari inutili che fanno morire gli FPS (tipo i fotografi e gli sbandieratori).

Comunque un gioco che esce a fine 2009 senza le DX10 è scandaloso, dovrebbe già essere predisposto per le 11.

:sbonk:

over@z
13-10-2009, 21:18
Perchè capita che in lan se creo io la partita sia pubblica o privata il mio amico non mi vede o viceversa?

vincenzo2008
13-10-2009, 21:22
Perchè capita che in lan se creo io la partita sia pubblica o privata il mio amico non mi vede o viceversa?

dici utilizzando tunglee ?

supeuser
13-10-2009, 21:50
http://forum.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift/68/reduced-bling-around-track-v4-1713/

ch ne dite? proviamo?

ciccio er meglio
13-10-2009, 22:54
a che servirebbe?

ragnoG
14-10-2009, 01:58
Ragazzi sento parlare tutti di problemi con le ATI..

ma allora è normale che a me giri a 50-60 fps stabili con una HD4850 512Mb, dettaglio max in 1929x1080 AA2xX e AF 4X???? ;) Ho windows 7...

bertux
14-10-2009, 06:50

ma allora è normale che a me giri a 50-60 fps stabili con una HD4850 512Mb, dettaglio max in 1929x1080 AA2xX e AF 4X???? ;) Ho windows 7...
forse la risoluzione 1929 non credo esista, cmq può essere che con seven i driver girino molto meglio, magari anche i catalist fatti puramente per seven sono fatti emglio boh...
Anchese dubito visto l'estrema vicinanza con vista.
Bisognerebbe sapere l'esperienze di ognuno

vincenzo2008
14-10-2009, 07:35

la cpu è quella in firma ? :eek: ( se è quella in firma non ci credo) , se hai un i7 a 5,00 ghz ci credo che ti va bene:O

supeuser
14-10-2009, 07:47
la cpu è quella in firma ? :eek: ( se è quella in firma non ci credo) , se hai un i7 a 5,00 ghz ci credo che ti va bene:O

anche io ho win 7, pc in firma... il gioco va sempre a 60, solo in partenza con 15 macchine va a 25, me per qualche secondo poi 50/60 sempre... (vsinc attivo)...

insomma a me va bene ;)

revo
14-10-2009, 07:48

un i7 a 5ghz e una 4850 qualsiasi versione sia, a 50 frame è un risultato non proprio buono per un gioco come Shift.

vincenzo2008
14-10-2009, 08:00
un i7 a 5ghz e una 4850 qualsiasi versione sia, a 50 frame è un risultato non proprio buono per un gioco come Shift.

a quella risoluzione gli fps sn pure troppi secondo me. poi lui ha detto sempre 50 fps stabili(quindi non scende mai sotto :read: )

aledemo
14-10-2009, 08:08
ciao ragazzi,forse e' stato gia detto ma con una gtx295 a1920 e aa4x il gioco gira fisso su 60fs ma durante gli incidenti scatta..ma mentre scatta rimane a 60fs..

avete la soluzione?

il bello poi e' che se io metto la cpu a default va piu piano,sui 50\60 ma non scatta mai..

mapoetti
14-10-2009, 09:25
ragazzi CERCO SERVER ITALIANI IN HAMACHI!!!

per favore contattatemi o scrivetemi nome stanza e password ed orario di gioco per favore.....

grazie

Giustaf
14-10-2009, 09:43
ciao ragazzi,forse e' stato gia detto ma con una gtx295 a1920 e aa4x il gioco gira fisso su 60fs ma durante gli incidenti scatta..ma mentre scatta rimane a 60fs..

avete la soluzione?

il bello poi e' che se io metto la cpu a default va piu piano,sui 50\60 ma non scatta mai..
per ora non c'è...lo fa a tutti...si spera rimedino con la prox patch!
ragazzi CERCO SERVER ITALIANI IN HAMACHI!!!

per favore contattatemi o scrivetemi nome stanza e password ed orario di gioco per favore.....

grazie
vieni su tunngle!

supeuser
14-10-2009, 10:10
vieni su tunngle!

io ci sto tutte le sere, ma sono l'unico... faccio certe sedute coi crucchi mmmmmmmmmm :D

supeuser
14-10-2009, 10:14
http://forum.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift/68/reduced-bling-around-track-v4-1713/

ch ne dite? proviamo?

This MOD reduce adboards, graffities, tents, flags, and some metal constructions beside the track. Helicopter, Planes, Balloons and moving circusparts are completely removed from the racetrack.
All real racetracks in Shift are patched, the fictional tracks lacking only some generic things (planes, some ads, etc).

insomma toglie elicottero e cose inutili che fanno solo rallentare il gioco...

a me shift va benissimo, ma per chi va male potrebbe provare...

supermightyz
14-10-2009, 11:12
qualcuno ha trovato una soluzione per far girare nfs shift bene con la 4850?

aledemo
14-10-2009, 11:12
per ora non c'è...lo fa a tutti...si spera rimedino con la prox patch!

vieni su tunngle!

cacchio..allora conviene giocare senza oc che va piu piano ma non scatta!

giusto?

e phisix meglio attivao o disattivato?

Giustaf
14-10-2009, 13:09
qualcuno ha trovato una soluzione per far girare nfs shift bene con la 4850?
si, riporla in un cassetto e prendere una vga verde! :sofico:
io ci sto tutte le sere, ma sono l'unico... faccio certe sedute coi crucchi mmmmmmmmmm :D
aggiungetemi!! ----> Giustaf

sertopica
14-10-2009, 13:10
aggiungete anche me! Malautomedonte

supeuser
14-10-2009, 13:29

devete essere voi a venire non funziona come hamachi e' molto meglio... ;)

trovate la mia guida qualche pagian indietro ;)

Fabietto206
14-10-2009, 13:30
Aggiungete anke me ---> Fabio

sertopica
14-10-2009, 13:31

Sì ma ci si può aggiungere anche nella lista degli amici... Io l'ho fatto con Giustaf. :)

supeuser
14-10-2009, 13:31

ancora... :)

siete voi che dovete partecipareeeeeeeeeeeeee

Giustaf
14-10-2009, 13:32

noi veramente ci siamo aggiunti! :confused:
basta andare sull'icona in alto a destra a forma di due omini stilizzati!

Ser per quanto riguarda il salvataggio io ce l'ho in fascia 3, però sono in ufficio! (sto cazz di stage! :muro:)
Stasera so a cena fuori, prima di domani non ce la faccio ad uppartelo da qualche parte!

sinfoni
14-10-2009, 13:36

Aggiunto ieri sera :O
aggiunto adesso :O

Ieri ti ho mandato la richiesta (figuravi come da nick del forum) e me l'hai rifiutata!

sertopica
14-10-2009, 13:36
noi veramente ci siamo aggiunti! :confused:
basta andare sull'icona in alto a destra a forma di due omini stilizzati!

Ser per quanto riguarda il salvataggio io ce l'ho in fascia 3, però sono in ufficio! (sto cazz di stage! :muro:)
Stasera so a cena fuori, prima di domani non ce la faccio ad uppartelo da qualche parte!

Vabbè fa niente... Tanto Shift l'ho solo reinstallato. Domani esame per me. :D
Quando puoi uppamelo! Grazzz

sinfoni
14-10-2009, 13:38
Vabbè fa niente... Tanto Shift l'ho solo reinstallato. Domani esame per me. :D
Quando puoi uppamelo! Grazzz

Post #725: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053345&page=37

supeuser
14-10-2009, 13:40
Aggiunto ieri sera :O

aggiunto adesso :O

Ieri ti ho mandato la richiesta (figuravi come da nick del forum) e me l'hai rifiutata!

ma aggiunto dove? non vi seguo...

sertopica
14-10-2009, 13:41
Sinfo il tuo l'ho già! :asd:
Però te stai al 40° livello... :asd: :asd:

sinfoni
14-10-2009, 13:42

Puoi aggiundere le persone che vuoi su tunngle come amici!

Ed aprire le staze private per le chat...e tu sei tra i miei amici :sofico:

sinfoni
14-10-2009, 13:42
Sinfo il tuo l'ho già! :asd:
Però te stai al 40° livello... :asd: :asd:

No quello è l 50° livello...:asd:

supeuser
14-10-2009, 13:44
Puoi aggiundere le persone che vuoi su tunngle come amici!

Ed aprire le staze private per le chat...e tu sei tra i miei amici :sofico:

a ecco... la sera non trovo mai nessuno dove vi trovo?...

per i nuovi riporto la guida:

questa la guida precisa:

registratevi e scaricate tunngle da questo sito:
Download tunngle (http://www.tunngle.net/en/)

esattamente da qui vi registrate:
REGISTRAZIONE (www.tunngle.net/en/account/?register=1)

e da qui scaricate:
DOWNLOAD (http://www.tunngle.net/en/downloads/)

una volta installato aprite il programma e loggate con il vostro profilo creato

aperto il programma cliccate su browser in basso

http://i404.photobucket.com/albums/pp122/antrino/Immagine-3.jpg

andate su sport e scegliete shift (doppio click)

http://i404.photobucket.com/albums/pp122/antrino/Immagine-4.jpg

poi aprite shift, andate su online e cercate o create 1 sessione di gara

se ne create una privata poi la comunicate agli altri e si gioca :D

Giustaf
14-10-2009, 13:45
No quello è l 50° livello...:asd:

:sbonk:

sertopica
14-10-2009, 13:51

come ti chiami su tunngle? ho cercato superuser ma non ti trovo... :confused:

comunque una volta che sei entrato nella stanza, in alto a destra c'è un'icona con due omini grigi, ci clicchi sopra e appare una lista a destra... clicchi su main e poi su "kontakt (qualcosa in crucco)"... dopodichè scrivi il nome dell'utente, clicchi su start, e ti apparirà il nome di chi cerchi: ci fai doppio click sopra e apparirà nella lista. Poi a noi apparirà la richiesta di aggiunta e dovremo cliccare su "YA"! :D

Oppure se ti aggiungiamo noi dovrai fare altrettanto.

sinfoni
14-10-2009, 13:54
come ti chiami su tunngle? ho cercato superuser ma non ti trovo... :confused:

maquili è superuser

comunque una volta che sei entrato nella stanza, in alto a destra c'è un'icona con due omini grigi, ci clicchi sopra e appare una lista a destra... clicchi su main e poi su "kontakt (qualcosa in crucco)"... dopodichè scrivi il nome dell'utente, clicchi su start, e ti apparirà il nome di chi cerchi: ci fai doppio click sopra e apparirà nella lista. Poi a noi apparirà la richiesta di aggiunta e dovremo cliccare su "YA"! :D

Oppure se ti aggiungiamo noi dovrai fare altrettanto.

il problema che essendo in tedesco non tutti provono le varie funzione del menu!:asd:

sertopica
14-10-2009, 13:56
maquili è superuser

il problema che essendo in tedesco non tutti provono le varie funzione del menu!:asd:

Beh, ho scritto una guida a prova di idiota! :asd:

Giustaf
14-10-2009, 13:57
maquili è superuser
:asd:

Ecco con chi ho corso ieri! :eek:

supeuser
14-10-2009, 13:58

si si maquili sono io :D

spesso mi si impalla il gioco pero'...

sinfoni
14-10-2009, 13:59

Ahhh tu fai le corse e non scrivi nel forum...sei una cosa...:banned: :banned: :

Giustaf
14-10-2009, 14:11
Ahhh tu fai le corse e non scrivi nel forum...sei una cosa...:banned: :banned: :
:D
ho cercato sinfoni nella lista di tunngle ma non eri online (o forse usi un'altro nick)...se non ci si aggiunge non è mica facile come hamachi trovare ci si cerca, in mezzo a tutti sti crucchi!

supeuser
14-10-2009, 14:19
ho cercato sinfoni nella lista di tunngle ma non eri online (o forse usi un'altro nick)...se non ci si aggiunge non è mica facile come hamachi trovare ci si cerca, in mezzo a tutti sti crucchi!

propongo allora di fare la lista dei nick in tunngle...

cosi' ci amicizziamo :D

comincio io: maquili (alias supeuser)

sertopica
14-10-2009, 14:31
propongo allora di fare la lista dei nick in tunngle...

cosi' ci amicizziamo :D

comincio io: maquili (alias supeuser)

ti ho già aggiunto caro... :D

ORA TU CLICCA SU YA!! :asd:

supeuser
14-10-2009, 14:42
ti ho già aggiunto caro... :D

ORA TU CLICCA SU YA!! :asd:

questa sera appena arrivo a casa clikkeng YA :D :ciapet: :D

supeuser
14-10-2009, 15:08
dal forum di tunngle:

Italian, German and English are already done. There is a proposal on the table to post them and let users improve them if needed, but nothing is decided yet. Stay tuned .
For sure they will be included in the next release

tra poco ci sara' l'italiano, YA YA :D

monsix83
14-10-2009, 15:29

ciao io con la config in firma va stupendamente con tutto al max AA x4 in risoluzione 1400 X 900!
Mi spiegate in che server o roba del genere vi trovate

supeuser
14-10-2009, 15:40
ciao io con la config in firma va stupendamente con tutto al max AA x4 in risoluzione 1400 X 900!
Mi spiegate in che server o roba del genere vi trovate

c'e' la guida... qualche post sopra... esattamente post numero #1299

monsix83
14-10-2009, 16:01
c'e' la guida... qualche post sopra... esattamente post numero #1299

grazie

Capozz
14-10-2009, 16:30
Ci sono anche io eh :D
Nick: ErCapozz :D :D

Novus88
14-10-2009, 16:41
ma per i frame da schifo e la patch per risolvere si sa qualcosa di nuovo ?

sinfoni
14-10-2009, 16:43
Ci sono anche io eh :D
Nick: ErCapozz :D :D

ti stò aggungendo...;)

Capozz
14-10-2009, 16:55
ti stò aggungendo...;)

Grazie mille, appena fisico la gara che sto facendo accetto :D

Giustaf
14-10-2009, 19:03
aggiunti tutti anche io ! :D

IFIX76
14-10-2009, 19:33
ciao ragazzi io ho un problema con Patch Amatoriale che migliora il sistema di Danni non riesco a scaricarla mi dice che il file e stato rimosso :mbe:
chi mi puo aiutare per favore grazie

monsix83
14-10-2009, 21:52
mi rimettete da scaricare la patch amatoriale?

aledemo
15-10-2009, 08:23
raga mi sembra di essere riuscito a migliorare lo stuttering negli incidenti..
ho provocato incidenti apposta ed ora non lo fa piu..

ho usato fpslimiter x limitare i frame a 50 ed ora va perfettamente liscio senza piu scatti o altro..

il programma lo rovate qui :

http://rapidshare.com/files/160642187/FPS_Limiter_0.2.rar

1)scompattate il file rar
2)aprite la cartella e cliccate sul file jar fpslimiter_gui
3)si aprira' il programma,cliccate su 'search ecxutable'
4)andate a prendere l'exe del gioco
5)sotto nella barra bianca scegliete i frame limite,io ho scelto 55
6)cliccate su 'crate bat'

a questo punto troverete un eseguibile col nome del gioco nella cartella di fpslimiter..lasciatelo li e NON RINOMINATELO e NON SPOSTATELO ma potete fare un collegamento e poi posizionarlo sul desktop,il collegamento lo potete rinominare.

provate,a me ha funzionato e mi ha migliorato anche prototype inpostandolo a 40 non ho piu stuttering di alcun genere..

EVVAI! :)

aledemo
15-10-2009, 10:29
cavolo a nessuno interessa?

Lino P
15-10-2009, 10:39
+ che altro credo ci sia da mettere un po' d'ordine.
non ha senso dire che un tentativo di rimozione stuttering, o una nuova release di driver hanno migliorato o no la situazione.
Premesso che parlo sia per ati che per nvidia, personalmente ho notato che la presenza di stuttering o i cali di fps si manifestano in maniera repentina, anche negli stessi tracciati; mi spiego meglio...
A me il gioco va liscio nel 90 delle location, però mi è capitato di avere in alcuni tracciati un ottimo rate, e magari ripetendo la gara tempo dopo, dello stuttering nello stesso circuito.
non so come sia possibile, so solo che è così.
Se ci fate caso, sia nella demo, che nel gioco finale, alle prime battute c'era un casino di gente, che dichiarava di spingerlo a palla in fhd con una 260 gtx, proprio perchè a primo impatto, va da dio, specie con nvidia.
Poi son cominciati a venir fuori quelli a cui andava maluccio anche con le 280..
Chi aveva la 260 non era certo un folle, semplicemente ha un ottimo rate in quasi tutte le location, ma in alcune, complesse o neno che siano, ha dei cali seccanti e repentini...

Gabriyzf
15-10-2009, 10:44
+ che altro credo ci sia da mettere un po' d'ordine.
non ha senso dire che un tentativo di rimozione stuttering, o una nuova release di driver hanno migliorato o no la situazione.
Premesso che parlo sia per ati che per nvidia, personalmente ho notato che la presenza di stuttering o i cali di fps si manifestano in maniera repentina, anche negli stessi tracciati; mi spiego meglio...
A me il gioco va liscio nel 90 delle location, però mi è capitato di avere in alcuni tracciati un ottimo rate, e magari ripetendo la gara tempo dopo, dello stuttering nello stesso circuito.
non so come sia possibile, so solo che è così.
Se ci fate caso, sia nella demo, che nel gioco finale, alle prime battute c'era un casino di gente, che dichiarava di spingerlo a palla in fhd con una 260 gtx, proprio perchè a primo impatto, va da dio, specie con nvidia.
Poi son cominciati a venir fuori quelli a cui andava maluccio anche con le 280..
Chi aveva la 260 non era certo un folle, semplicemente ha un ottimo rate in quasi tutte le location, ma in alcune, complesse o neno che siano, ha dei cali seccanti e repentini...

è vero, ho notato anch'io

Lino P
15-10-2009, 10:50
è vero, ho notato anch'io

eh già. ma è bello forte eh. roba da passare (a laguna per esempio) da un rate elevato con tutto a palla e filtri attivi, ad 1 stuttering fastidioso anche senza impatti, o mischie di auto.
Visto il livello grafico, e visto che in molti casi il rate è ottimo anche con hardware non recente, se riescono a stabilizzarlo hanno sfornato davvero un giocone.

Giustaf
15-10-2009, 11:23
E' proprio il motore grafico che scatta! io in una gara in cui faceva un po' di stuttering ho aperto fraps e dal file LOG ho letto che il min fps è stato 51.
Il problema risiede nel gioco, c'è solo da sperare che questo problemuccio sia risolvibile tramite patch! :)

sinfoni
15-10-2009, 11:28
Io lo shuttering adesso lo stò notanto mooolto di più di prima, nella fasi finale del gioco dalla fascia 4 in poi è presente sempre quasi in ogni pista, il bello è che l'immaggine si riesce a bloccare anche quasi un secondo..:muro:

La cosa strana appunto è che con le auto di fascia minore e stesse piste, questo si manifestava solo in momenti coincitati come urti contro muri e/o auto.

P.s: giu, finalmente ho risolto il problema della partite online, ora se hosto mi vedrete..;)

aledemo
15-10-2009, 11:31
si ok ma con fpslimiter non scatta piu in nessuna condizione e in nessuna porzione di pista..provate..

il problema non e' calo di frame,perche quando scatta a me mi rimane fisso a 60 e non cala..il problema e' che i frame non sono regolari.

perche a te sembra che si fermino a 60 ma in realta vanno piu su a 70\80 ma gli sbalzi da 80 a 55\60 fanno vedere quelli scatti..
con fpslimiter diventano omogenei e si fermano veramente a 50..(in questo caso,regolato a 50..)

provate con e senza e poi mi dite,tanto,non costa nulla!
giocate un po con l'eseguibile fatto con fpslimiter e poi con quello normale..secondo me non c'e paragone..

Lino P
15-10-2009, 11:31
Io lo shuttering adesso lo stò notanto mooolto di più di prima, nella fasi finale del gicoo dalla fascia 4 è presente sempre quasi in ogni pista, il bello è che l'immaggine si riesce a bloccare anche quasi un secondo..:muro:

La cosa strana appunto è che con le auto di fascia minore e stesse piste questo si manifestava solo in momenti cincitati come urti contro muri e/o auto.

P.s: giu, finalmente ho ridolto il problema della partite online, ora se hosto mi vedrete..;)

si, ve l'ho detto, stuttera random...

Jeremy01
15-10-2009, 11:49
E' proprio il motore grafico che scatta! io in una gara in cui faceva un po' di stuttering ho aperto fraps e dal file LOG ho letto che il min fps è stato 51.
Il problema risiede nel gioco, c'è solo da sperare che questo problemuccio sia risolvibile tramite patch! :)

Io lo shuttering adesso lo stò notanto mooolto di più di prima, nella fasi finale del gioco dalla fascia 4 in poi è presente sempre quasi in ogni pista, il bello è che l'immaggine si riesce a bloccare anche quasi un secondo..:muro:

La cosa strana appunto è che con le auto di fascia minore e stesse piste, questo si manifestava solo in momenti coincitati come urti contro muri e/o auto.

P.s: giu, finalmente ho risolto il problema della partite online, ora se hosto mi vedrete..;)

quindi questo stuttering non colpisce solo ATI....credevo fosse un problema solo dei possessori di queste schede...
...comunque ora provo la soluzione di aledemo (il limitatore di fps con far cry 2 funzionava contro lo stuttering ;)

Restless
15-10-2009, 11:53
Beh ci siamo, dovrebbero uscire entro breve i nuovi catalyst, consideriamo che il mese scorso i 9.9 sono usciti il 10, dovremmo esserci finalmente, vediamo se risolvono almeno parzialmente. :sperem:
cmq sarebbe forse più necessaria una patch del gioco...

Jeremy01
15-10-2009, 11:58
raga mi sembra di essere riuscito a migliorare lo stuttering negli incidenti..
ho provocato incidenti apposta ed ora non lo fa piu..

ho usato fpslimiter x limitare i frame a 50 ed ora va perfettamente liscio senza piu scatti o altro..

il programma lo rovate qui :

http://rapidshare.com/files/160642187/FPS_Limiter_0.2.rar

1)scompattate il file rar
2)aprite la cartella e cliccate sul file jar fpslimiter_gui
3)si aprira' il programma,cliccate su 'search ecxutable'
4)andate a prendere l'exe del gioco
5)sotto nella barra bianca scegliete i frame limite,io ho scelto 55
6)cliccate su 'crate bat'

a questo punto troverete un eseguibile col nome del gioco nella cartella di fpslimiter..lasciatelo li e NON RINOMINATELO ma potete fare un collegamento e poi posizionarlo sul desktop,il collegamento lo potete rinominare.

provate,a me ha funzionato e mi ha migliorato anche prototype inpostandolo a 40 non ho piu stuttering di alcun genere..

EVVAI! :)

quando clicco sul giu non succede niente :confused: ...sai come fare?

aledemo
15-10-2009, 12:06
devi aprire il file JAR non l'exe del programma..devi avere il jave runtime installato ma penso che su vista ci sia gia,con xp devi fare apri con e poi scegli il java runtime..io con seven clicco e me lòo apre

Jeremy01
15-10-2009, 12:14
devi aprire il file JAR non l'exe del programma..devi avere il jave runtime installato ma penso che su vista ci sia gia,con xp devi fare apri con e poi scegli il java runtime..io con seven clicco e me lòo apre

risolto....dovevo aggiornare java :D ...ora lo provo

aledemo
15-10-2009, 12:24
prova..impostalo a 55 o 50

supeuser
15-10-2009, 12:57
a me non scatta mai, solo in una pista quando passo sotto al ponte per mezzo secondo si blocca tutto...

forse la 9500gt aiuta ;)

pero' il bloccare a 50 (perche non 60?) funziona sarebbe cosa buona e giusta...

aspetto impressioni, per ora non lo provo a me va bene cosi'...

fai una prova se ti va', sono interessato: in partenza con tutte e 15 le auto, dimmi qunsi fps fai (con il .exe modificato), vediamo se migliora...

aledemo
15-10-2009, 13:00
a me non scatta mai, solo in una pista quando passo sotto al ponte per mezzo secondo si blocca tutto...

forse la 9500gt aiuta ;)

pero' il bloccare a 50 (perche non 60?) funziona sarebbe cosa buona e giusta...

aspetto impressioni, per ora non lo provo a me va bene cosi'...

fai una prova se ti va', sono interessato: in partenza con tutte e 15 le auto, dimmi qunsi fps fai (con il .exe modificato), vediamo se migliora...

perche se blocchi a 60 non va..devi dare un impostazione piu bassa dal refresh del tuo monitor altrimenti non funziona..
sai perche non te lo fa mai?xche non ti supera mai i 60fs..per questo non te lo fa..va piu piano ma probabilmente e' piu stabile..

a me in partenza con tutte le auto con vsinc attivo mi rimaneva a 60fissi...non calava mai da 60..
3840x1024 tutto a palla e aa4x
pero pur rimanendo a 60 in incidenti o altri momenti aveva problemi di stuttering
ora e' sempre fisso a 50 e va lizio come l'olio..

supeuser
15-10-2009, 13:04
perche se blocchi a 60 non va..devi dare un impostazione piu bassa dal refresh del tuo monitor altrimenti non funziona..
sai perche non te lo fa mai?xche non ti supera mai i 60fs..per questo non te lo fa..va piu piano ma probabilmente e' piu stabile..

a me in partenza con tutte le auto mi rimaneva a 60fissi...non calava mai da 60..pero scattava.
ora e' sempre fisso a 50 e va lizio come l'olio..

io ho vsinc attivo e vado sempre tra 50 e 60... a me non da problemi...

solo se faccio una partenza con 15 macchine i primi secondi sctta tutto e vado a 25, poi sempre 50-60 fluido...

per questo mi piacerebbe capire se questa modifica aiuta in quella circostanza, l'unica che mi da problemi (trascurabile sono sempre online e non scatta mai :D )

non ci credo che non ti scattava/scatta in partenza... fai gara veloce e parti PER ULTIMO fammi sapere...

aledemo
15-10-2009, 13:06
io ho vsinc attivo e vado sempre tra 50 e 60... a me non da problemi...

solo se faccio una partenza con 15 macchine i primi secondi sctta tutto e vado a 25, poi sempre 50-60 fluido...

per questo mi piacerebbe capire se questa modifica aiuta in quella circostanza, l'unica che mi da problemi (trascurabile sono sempre online e non scatta mai :D )

non ci credo che non ti scattava/scatta in partenza... fai gara veloce e parti PER ULTIMO fammi sapere...

se non ti va oltre 60 non te lo dovrebbe fare mai lo stuttering..lo fa quando i frame sono molto alti..io senza vsinc vado a 70\80
in gare normali quando partivo 12\13 non scattava,stasera provo partendo ultimo.

supeuser
15-10-2009, 13:14
se non ti va oltre 60 non te lo dovrebbe fare mai lo stuttering..lo fa quando i frame sono molto alti..io senza vsinc vado a 70\80
in gare normali quando partivo 12\13 non scattava,stasera provo partendo ultimo.

ma infatti non me lo fa'... solo in una pista quando passo sotto al punte c'e' uno scattino (trascurabile), ma solo li'... incidenti fumo nulla tutto ok... solo se parto ultimo in gara veloce, ma se non mi dicevano di fare questa prova non me ne sarei mai accorto :D

zack.83
15-10-2009, 13:22
Ragazzi non riesco a loggare su tunngle..mi si blocca il caricamento con la scritta finalieselen o una cosa del genere..il problema puo' essere che mi connetto con una chiavetta della 3?

supeuser
15-10-2009, 13:24
Ragazzi non riesco a loggare su tunngle..mi si blocca il caricamento con la scritta finalieselen o una cosa del genere..il problema puo' essere che mi connetto con una chiavetta della 3?

mi sa... tu prova che ogni tanto lo fa anche a me...

lui emula una lan, non so se senza scheda di rete funziona... hamachi ti funziona?

zack.83
15-10-2009, 13:27
mi sa... tu prova che ogni tanto lo fa anche a me...

lui umula una lan, non so se senza scheda di rete funziona... hamachi ti funziona?

mai provato..comunque nell'hardware mi compare la sua rete solo che non si connette..

aledemo
15-10-2009, 14:26
nessuno ha provato fpslimiter?

zack.83
15-10-2009, 18:54
ok mi sono connesso..forse era un problema momentaneo..comunque non ho capito bene come faccio a giocare online! io entro nella stanza shift, poi apro il gioco e vado su online e mi chiede sempre di connettermi su ea messenger..solo che non ho l'account! devo connettermi su questo ea messenger per giocare su tunngle? grazie

Roberto7627
15-10-2009, 19:41
Boh ! io non capisco , col pc in firma a 1920x1200 AA8x texture 8x Vsinc attivo , scendo anche a 25fps in alcuni punti .

zack.83
15-10-2009, 19:46
Boh ! io non capisco , col pc in firma a 1920x1200 AA8x texture 8x Vsinc attivo , scendo anche a 25fps in alcuni punti .

:eek:

aledemo
15-10-2009, 21:31
partenza da ULTIMO circuito TOKIO :

sia da dentro che da fuori 50 frame fissi sempre(perche l'ho limitato,altrimenti 60fissi)..dalla partenza all'arrivo,sempre,senza nessun calo o stuttering.

3840x1024 tuttto al max + aa4x e anisotropico texture 16x
driver 191.07 + fpslimiter regolato a 50 e pc in firma.

vi posto degli screenshot,in alto a sinistra potete vedere i fps che facevo.

http://img128.imageshack.us/img128/2850/shift20091015222358.jpg
http://img397.imageshack.us/img397/5368/shift20091015222403.jpg
http://img126.imageshack.us/img126/6238/shift20091015222420.jpg
http://img114.imageshack.us/img114/7894/shift20091015222430.jpg

:stordita:

Roberto7627
15-10-2009, 21:35
Ho gli stessi driver ... non so che dire , con gli altri giochi gira tutto alla meraviglia ...

aledemo
15-10-2009, 21:36
Ho gli stessi driver ... non so che dire , con gli altri giochi gira tutto alla meraviglia ...

devi occare il procio..need shift richiede molto calcolo dal processore,
io passando da 2.6 stock a 4ghz guadagno 15\20fs!

la gtx295 ha bisogno di benzina dal processore x pompare..

supeuser
15-10-2009, 21:40
nessuno ha provato fpslimiter?

provato, non cambnia nulla:

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/4375721.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=4375721.jpg')

fai la stesa foto, gara veloce 15 auto appena dopo il semaforo rosso, vediano sti 50 fps:D

forse l'altissima risulozione (hai 3 monitor) sposta il lavoro tutto sulla gpu questo ti aiuta molto, ma gia' ee' raro avere due monitor, tre li hai solo tu ;)

quindi puo' essere che a te va meglio, non lavora la cpu quasi per nulla...

bomber76
15-10-2009, 21:48
Io e' parecchio che non gioco..sto sempre in attesa di qualche miracolo :)

aledemo
15-10-2009, 22:15
gara veloce,15 avversari,appena subito dopo il semaforo rosso..

http://img391.imageshack.us/img391/5479/shift20091015231235.jpg
che ne dici?

e' l'i7 a 4ghz che fa la differenza..non la res..ha 1280x1024 va uguale,se vuoi ti faccio lo screen..
questo gioco e' molto cpu dipendente e un i7 a 4ghz pompa mooolto di piu di un quad a 4ghz..e' questo il punto.
se lo calo a 2.6,anche a 3840x1024 mi cala 10fs,ho gia provato.

aledemo
15-10-2009, 22:24
provato, non cambnia nulla:

bhe ma non ho detto che con fpslimiter ti aumenta i frame..anzi,te li cala..
se a te non ti supera mai i 60 non ti cambiera nulla..
serve x limitare i frame nei casi dove i troppi fps generano stuttering.

supeuser
15-10-2009, 22:28
gara veloce,15 avversari,appena subito dopo il semaforo rosso..

http://img391.imageshack.us/img391/5479/shift20091015231235.jpg
che ne dici?

e' l'i7 a 4ghz che fa la differenza..non la res..ha 1280x1024 va uguale,se vuoi ti faccio lo screen..
questo gioco e' molto cpu dipendente e un i7 a 4ghz pompa mooolto di piu di un quad a 4ghz..e' questo il punto.
se lo calo a 2.6,anche a 3840x1024 mi cala 10fs,ho gia provato.

fidati e' la risoluzione... poi certo I7 aiuta... ;)
fare 50 fps con la tua configurazione dimostra che il gioco e' fatto coi piedi (almeno con ATI)...

aledemo
15-10-2009, 22:37
fidati e' la risoluzione... poi certo I7 aiuta... ;)
fare 50 fps con la tua configurazione dimostra che il gioco e' fatto coi piedi (almeno con ATI)...

si ma ti ripeto,faccio 50 perche lo limito io..altrimenti senza vsinc gira sui 70\80fs
considera che sono a 3840x1024 pixel..il doppio in orizzontale di 1980..
se gioco a 1980x1050 mi gira sui 90\100..

che non sia molto ottimizzato d'accordo..

sinfoni
15-10-2009, 22:44
Io e' parecchio che non gioco..sto sempre in attesa di qualche miracolo :)

Ot:

Bomber ho visto dei video di NetKar pro, scaricato la demo e domani lo provo...il prezzo non è alto se mi dice qualocsa penso di prenderlo. I video della 500 abarth mi ha meravigliato sia per la grafica che per la fisica e senzo di velocità.
Se vuoi provarlo basta che vai nel sito ufficiale e scarichi la ultima demo che suporta anche il pad!;)

http://www.youtube.com/watch?v=52JJuoclMlQ&feature=player_embedded

Fine OT

aledemo
15-10-2009, 22:46
guarda senza vsinc..
partenza e dopo in gioco,sempre 15 avversari partendo ultimo..

http://img391.imageshack.us/img391/1687/shift20091015234004.jpg
http://img131.imageshack.us/img131/3909/shift20091015234017.jpg
http://img397.imageshack.us/img397/7247/shift20091015234032.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/4637/shift20091015234101.jpg
http://img391.imageshack.us/img391/4646/shift20091015234112.jpg

supeuser
15-10-2009, 22:48
si ma ti ripeto,faccio 50 perche lo limito io..altrimenti senza vsinc gira sui 70\80fs
considera che sono a 3840x1024 pixel..il doppio in orizzontale di 1980..
se gioco a 1980x1050 mi gira sui 90\100..

che non sia molto ottimizzato d'accordo..

allora ame va cosi':

a me 99% tutte e due...

ecco un paio di screen:

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/189301shift 2009-09-19 11-07-00-36.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=189301shift 2009-09-19 11-07-00-36.jpg')

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/917298shift 2009-09-19 11-21-51-52.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=917298shift 2009-09-19 11-21-51-52.jpg')

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/955885shift 2009-09-19 11-21-56-37.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=955885shift 2009-09-19 11-21-56-37.jpg')

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/955885shift 2009-09-19 11-21-56-37.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=955885shift 2009-09-19 11-21-56-37.jpg')

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/8637682.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=8637682.jpg')

notare in alto a sinistra gli FPS di frap (60 fissi v sinc attivo)

questo il carico/temperature della GPU:

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/6662221.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=6662221.jpg')

ad altissima risoluzione sposti il carico sulla gpu, a bassa risoluzione liberi parecchio la gpu che puo' calcolare meglio il tutto...

il problrma sta a 1920x1080 dove e' satura..

a me, ripero, va a 60 con vsinc, senza sui 80/90

tieni conto che FRAP si ruba 5/10 fps...

solo in partenza qulche scattino, per il resto e' fluidissimo ;)

se puoi prova con frap, mi tolgo il dubbio...

aaaaaaaaa vedo solo ora che tu hai nvidia... e allora per forza il gioco e' ottimizzato per nvidia...

supeuser
15-10-2009, 22:52
aaaaaaaaaa ma tu hai nvidia... e allora per forza :D

aledemo
15-10-2009, 22:54
allora scusa se anche a te supera i 60 dovrebbe migliorarti con fpslimiter se lo limiti a 50..pero solo se quando scatta NON CALANO i frame sotto i 60..come da me..
se invece quando scatta va sotto i 60 fpslimiter non puo aiutarti perche vai sotto i 50 che avevi impostato..capisci?non sei stabile cmq..x questo non ti cambia nulla..

supeuser
15-10-2009, 22:55
allora scusa se anche a te supera i 60 dovrebbe migliorarti con fpslimiter se lo limiti a 50..pero solo se quando scatta NON CALANO i frame sotto i 60..come da me..
se invece quando scatta va sotto i 60 fpslimiter non puo aiutarti perche vai sotto i 50 che avevi impostato..capisci?non sei stabile cmq..x questo non ti cambia nulla..

a me non cala mai, solo in partenza... direi che sono un fortunato visto che con ATI a molti va male...

ma a me aiuta la 9500gt per pa PH ;)

ero convinto avessi ati apposta mi sorprendevo... :)

aledemo
15-10-2009, 22:56
aaaaaaaaaa ma tu hai nvidia... e allora per forza :D

scusa allora non ci eravamo capiti pensavo avessi visto :)

aledemo
15-10-2009, 22:58
a me non cala mai, solo in partenza... direi che sono un fortunati visto che con ATI a molti va male...

ero convinto avessi ati apposta mi sorprendevo... :)

prova cmq se fpslimiter ti elimina lo stuttering in gioco quando non calano i frame..tipo in alcune piste o in incidenti..da me ora e' perfetto.
il discorso era questo..non volevo fare lo sborone con la gtx295,solo aiutare se altri avevano lo stesso problema..ovvero,scatti nonostante il frame rate molto alto..

supeuser
15-10-2009, 22:58
scusa allora non ci eravamo capiti pensavo avessi visto :)

si hai ragione, mia svista colossale :D

con ka 295 va bene per forza, talmente bene che hai dovuto limitare i fps :)

aledemo
15-10-2009, 23:02
piccolo ot: ma come si fa a usare un altra scheda x la fisica?
serve un programma?

supeuser
15-10-2009, 23:06
piccolo ot: ma come si fa a usare un altra scheda x la fisica?
serve un programma?

la aggiungi e dici a pannello di nvidia di utilizzare la scheda che aggiungi... per l'accoppiate ati + nvidia e' molto piu' complicato...

compiler
16-10-2009, 08:01
prova cmq se fpslimiter ti elimina lo stuttering in gioco quando non calano i frame..tipo in alcune piste o in incidenti..da me ora e' perfetto.
il discorso era questo..non volevo fare lo sborone con la gtx295,solo aiutare se altri avevano lo stesso problema..ovvero,scatti nonostante il frame rate molto alto..

Salve! :) ...ho provato anch'io fps limiter e devo dire che migliora nettamente il problema dello stuttering, pero', d'altra parte, diminuisce la fluidita' generale nelle situazioni poco concitate dove il frame rate puo' viaggare oltre gli 80 fps con vsync attivo.

Qualcuno invece ha provato attivare il Triple Buffer D3D mediante D3DOverider?

Mantenedo il vsync attivo, sicuramente diminuisce parecchio lo stuttering. Per il resto, come e stato gia' detto, e' meglio avere un buon quad core portato al minimo a 3.6 ghz e una scheda video che sia una gtx 275-285 o una ati radeon 4870x2......:sofico:

aledemo
16-10-2009, 08:08
Salve! :) ...ho provato anch'io fps limiter e devo dire che migliora nettamente il problema dello stuttering, pero', d'altra parte, diminuisce la fluidita' generale nelle situazioni poco concitate dove il frame rate puo' viaggare oltre gli 80 fps con vsync attivo.

Mantenedo il vsync attivo, sicuramente diminuisce parecchio lo stuttering. Per il resto, come e stato gia' detto, e' meglio avere un buon quad core portato al minimo a 3.6 ghz e una scheda video che sia una gtx 275-285 o una ati radeon 4870x2......:sofico:

se il vsinc e' attivo e il tuo monitor e' a 60hz ne vedrai sempre e solo 60..non 80
con il fpslimiter ne vedi 50 (10 in meno) ma 50 spalmati nettamente meglio.
e' chiaro che di pochissimo e' meno fluido..
pero io preferisco un leggero meno fluido ma costante che un fluidissimo che poi si incarta a tratti..anche xche lo stuttering diventa anche propio difficoltoso nel gioco oltre che brutto da vedere.

cmq parere personale ma con fpslimiter secondo me e' uno spettacolo,ora me lo sto godendo veramente appieno..
e lo stesso problema l'ho risolto in prototype...girava sempre fisso a 60fs anche lui ma stutturellava qui e la di brutto..
ora l'ho limitato a 50 e va da dio..'solo' 50fs ma belli costanti pero..ed e' questo l'importante x me xche non serve avere 150fs se poi fa cagare da vedere e da giocare..quello si fa con i benchmark,non con i giochi..

compiler
16-10-2009, 08:48
se il vsinc e' attivo e il tuo monitor e' a 60hz ne vedrai sempre e solo 60..non 80
con il fpslimiter ne vedi 50 (10 in meno) ma 50 spalmati nettamente meglio.
e' chiaro che di pochissimo e' meno fluido..
pero io preferisco un leggero meno fluido ma costante che un fluidissimo che poi si incarta a tratti..anche xche lo stuttering diventa anche propio difficoltoso nel gioco oltre che brutto da vedere.

cmq parere personale ma con fpslimiter secondo me e' uno spettacolo,ora me lo sto godendo veramente appieno..
e lo stesso problema l'ho risolto in prototype...girava sempre fisso a 60fs anche lui ma stutturellava qui e la di brutto..
ora l'ho limitato a 50 e va da dio..'solo' 50fs ma belli costanti pero..ed e' questo l'importante x me xche non serve avere 150fs se poi fa cagare da vedere e da giocare..quello si fa con i benchmark,non con i giochi..

...Sì ok intendevo che si hanno 20 frame in più come "garanzia" oltre ai 60, per vedere "lavorare bene" il vsync...

Speriamo comunque in una patch come si deve... che porti il titolo ad essere, come fluidità grafica e come requisiti hardware, ai livelli di Grid o quasi....
In Grid infatti, con il PC in firma, non ho mai avuto frame sotto i 75 nelle fasi più caotiche e concitate.... :D In Shift invece i fps scendono anche a 45 cosa che dà parecchio fastidio considerando il quad core @3.6 ghz e la 280 oc.... :muro:
Case HTPC Thermaltake - Cooler Master 750w Silent Pro - Asus P5K Premium - Quad extreme QX6850 @ 3.6 Ghz v 1,29!! lappato - Zalman CPS 9700 Pro - Corsair 4 Gb Ddr2 1066Mhz - Seagate 750 GByte Sata2 / Evga GTX 280 @ GPU: 702 Shader:1512

aledemo
16-10-2009, 09:47
...Sì ok intendevo che si hanno 20 frame in più come "garanzia" oltre ai 60, per vedere "lavorare bene" il vsync...

Speriamo comunque in una patch come si deve... che porti il titolo ad essere, come fluidità grafica e come requisiti hardware, ai livelli di Grid o quasi....
In Grid infatti, con il PC in firma, non ho mai avuto frame sotto i 75 nelle fasi più caotiche e concitate.... :D In Shift invece i fps scendono anche a 45 cosa che dà parecchio fastidio considerando il quad core @3.6 ghz e la 280 oc.... :muro:
Case HTPC Thermaltake - Cooler Master 750w Silent Pro - Asus P5K Premium - Quad extreme QX6850 @ 3.6 Ghz v 1,29!! lappato - Zalman CPS 9700 Pro - Corsair 4 Gb Ddr2 1066Mhz - Seagate 750 GByte Sata2 / Evga GTX 280 @ GPU: 702 Shader:1512

ma vedi,il problema sono propio quei 20 frame garanzia che tu dici a dare il problema..perche vanno molto oltre il refresh dello schermo e
diventano irregolari perche tagliati dal vsinc che cerca di riportarli giu a 60..
mi spiego,ammettiamo che tu vai a 80\90 normalmente e nelle situazioni di crisi vai a 65\70.. e' il passaggio da 80\90 a 65\70 che genera lo stuttering..ovvero,gli scatti..e' un calo improvviso

limitando il tutto a 50 andra sempre a 50 sia nei momenti di crisi che normalmente..
perche io limito i frame massimi,non la potenza della scheda video,capisci?

quindi non andra mai e poi mai sotto i 50 perche come detto prima il suo limite fisico nei momenti di crisi e' e rimARRA SEMPRE 65..quindi i frame saranno sempre regolari in ogni momento..non so se riesco a spiegarmi..

ti faccio un esempio..i film sono a 25 fotogrammi al secondo..solo 25 cagati fotogrammi..eppure lo vedi fluido no?
perche sono perfettamente regolari...

Lino P
16-10-2009, 13:21
mah, 50 euro di gioco, e bisogna pure ricorrere agli artifici?
Sta diventando così prassi questo tweaking forzato, che la gente ormai non se ne lamenta neppure +.
Che si sbrigassero a sfornare una patch da 1 gb, che c'è ancora molto su cui lavorare.
In alternativa potrebbero rivedere il prezzo al pubblico, e venderlo tipo a 25 euro come un capo difettato in uno stock house.
Peccato perchè il gioco ha potenziale.

supeuser
16-10-2009, 14:19

anfatti :D

compiler
16-10-2009, 15:57
mah, 50 euro di gioco, e bisogna pure ricorrere agli artifici?
Sta diventando così prassi questo tweaking forzato, che la gente ormai non se ne lamenta neppure +.
Che si sbrigassero a sfornare una patch da 1 gb, che c'è ancora molto su cui lavorare.
In alternativa potrebbero rivedere il prezzo al pubblico, e venderlo tipo a 25 euro come un capo difettato in uno stock house.
Peccato perchè il gioco ha potenziale.

Già!! concordo pienamente!! Se non fosse per qualche titolo per cui merita ancora avere un PC ed avendo la possibilità di avere una grafica migliore (AA e alte risoluzioni) a parità di titoli, sarei passato subito alla console PS3 o XBox360. Almeno, se non tutti, gran parte dei titoli per console sono ottimizzati e non danno fastidi di sorta. Poi capolavori come Forza 3, Gears of War 2, Fifa 10 (next gen e non first gen), quando mai vedranno la luce su PC? ...mai!! Sto cmq valutando di non aggiornare più il mio Pc :cry: ma di aspettare e passare alla prossima generazione di console :D Chi ce lo fa fare a spedere tanti soldi per una ATI 5870 o per la prossima nVidia GTX 380 se poi abbiamo titoli non ottimizzati? :muro: Peccato però perchè esempi di buona programmazione anche per PC ci sono: vedi i pochi titoli fatti sulla base del motore EGO Engine della Codemasters o dell'Unreal Engine 3.

Per tornare a Shift, non capisco perchè non abbiano implementato a priori la possibilità di bloccare i frame a 30 come nelle controparti versioni x console visto che non ha senso farlo girare a tanti fps se poi genera stuttering: In negozio ho visto in azione Shift su PS3 su un LCD 37": era da restare a bocca aperta!! nonostante i 30 frame fissi era perfettamente fluido!! ...meglio dei 50 fps bloccati su PC mediante FPS Limiter...
Case HTPC Thermaltake - Cooler Master 750w Silent Pro - Asus P5K Premium - Quad extreme QX6850 @ 3.6 Ghz v 1,29!! lappato - Zalman CPS 9700 Pro - Corsair 4 Gb Ddr2 1066Mhz - Seagate 750 GByte Sata2 - Evga GTX 280 @ GPU: 702 Shader: 1512 - Win7 x86 RTM

aledemo
16-10-2009, 16:10
questo si ma meglio 50 con fpslimiter che 80 senza nulla..no?
almeno con qualche stratagemma si gioca un po meglio..
cmq e' un film gia visto..tante altre volte x console sono piu ottimizzati che su pc..non e' una novita!
pero e' anche vero che non credo sia facile..di hardware x pc ce ne' 2000 varianti mentre la console e' una e rimane quella x tutti..la programmazzione e' piu semplice..

purtroppo e' cosi,se una ci deve solo ed esclusivamente giocare conviene di sicuro la console..con quello che si spende nel pc ci prendi 4 ps3!
Case HTPC Thermaltake - Cooler Master 750w Silent Pro - Asus P5K Premium - Quad extreme QX6850 @ 3.6 Ghz v 1,29!! lappato - Zalman CPS 9700 Pro - Corsair 4 Gb Ddr2 1066Mhz - Seagate 750 GByte Sata2 - Evga GTX 280 @ GPU: 702 Shader: 1512 - Win7 x86 RTM[/QUOTE]

monsix83
16-10-2009, 20:47
qualcuno ha la patch amatoriale che il link nn funziona piu?
U altra cosa: questo gioco è migliore su pc o console?

over@z
16-10-2009, 20:56

up

Lino P
16-10-2009, 21:01
Già!! concordo pienamente!! Se non fosse per qualche titolo per cui merita ancora avere un PC ed avendo la possibilità di avere una grafica migliore (AA e alte risoluzioni) a parità di titoli, sarei passato subito alla console PS3 o XBox360. Almeno, se non tutti, gran parte dei titoli per console sono ottimizzati e non danno fastidi di sorta. Poi capolavori come Forza 3, Gears of War 2, Fifa 10 (next gen e non first gen), quando mai vedranno la luce su PC? ...mai!! Sto cmq valutando di non aggiornare più il mio Pc :cry: ma di aspettare e passare alla prossima generazione di console :D Chi ce lo fa fare a spedere tanti soldi per una ATI 5870 o per la prossima nVidia GTX 380 se poi abbiamo titoli non ottimizzati? :muro: Peccato però perchè esempi di buona programmazione anche per PC ci sono: vedi i pochi titoli fatti sulla base del motore EGO Engine della Codemasters o dell'Unreal Engine 3.

Per tornare a Shift, non capisco perchè non abbiano implementato a priori la possibilità di bloccare i frame a 30 come nelle controparti versioni x console visto che non ha senso farlo girare a tanti fps se poi genera stuttering: In negozio ho visto in azione Shift su PS3 su un LCD 37": era da restare a bocca aperta!! nonostante i 30 frame fissi era perfettamente fluido!! ...meglio dei 50 fps bloccati su PC mediante FPS Limiter...
Case HTPC Thermaltake - Cooler Master 750w Silent Pro - Asus P5K Premium - Quad extreme QX6850 @ 3.6 Ghz v 1,29!! lappato - Zalman CPS 9700 Pro - Corsair 4 Gb Ddr2 1066Mhz - Seagate 750 GByte Sata2 - Evga GTX 280 @ GPU: 702 Shader: 1512 - Win7 x86 RTM

quoto tutta la prima parte.
quanto ai 37 pollici e ps3, sarà anche fluido, ma c'è aliasing da far pena

L'Emerito Bijond
17-10-2009, 00:01
che palle sti discorsi console PC....

...sempre i soliti.

SHIFT.
questo è il tema del topo.

Tutto il resto non ha senso...vi pare?

Io volevo sapere... quadno esce sta patch per ATI? o i driver per ATI?
cmq qualcosina che faccia migliorare un già ottimo gioco.

bomber76
17-10-2009, 00:11

...sempre i soliti.

SHIFT.

Io purtoppo non lo sto giocando, e' piu' forte di me, non riesco con quei cali in partenza..spero anch'io in qualcosa patch/fix :muro:

Lino P
17-10-2009, 10:44

...sempre i soliti.

SHIFT.

infatti io sto parlando di shift su PS3, visto su un 37 pollici, qual'è il problema?

sinfoni
17-10-2009, 11:27
Raga un'info...come faccio a far durare qualche minuto un video fatto con fraps??

Si e no mi dura 10-15 secondi e poi si stacca da solo, perchè?? ho provato tutte le impo che il prog. dà!

:help:

sniperspa
17-10-2009, 11:36
Raga un'info...come faccio a far durare qualche minuto un video fatto con fraps??

Si e no mi dura 10-15 secondi e poi si stacca da solo, perchè?? ho provato tutte le impo che il prog. dà!

:help:

Perchè è la versione free...e quindi viene fuori il logo "fraps" nel video e ti dura 30 secondi se non sbaglio...

supermightyz
17-10-2009, 14:29

Sarà una mia impressione ma....: credo che non uscirà MAI una patch che risolva i problema di nfs shift con le schede ATI per un motivo di marketing!

Il gioco è uscito quasi in concomitanza con l'uscita della serie 5XXX ATI quasi a voler dire :"per giocare a nfs shift servono le nuove schede serie 5xxx". Forse mi sbaglierò ma....:rolleyes:

Lino P
17-10-2009, 14:34
Sarà una mia impressione ma....: credo che non uscirà MAI una patch che risolva i problema di nfs shift con le schede ATI per un motivo di marketing!

Il gioco è uscito quasi in concomitanza con l'uscita della serie 5XXX ATI quasi a voler dire :"per giocare a nfs shift servono le nuove schede serie 5xxx". Forse mi sbaglierò ma....:rolleyes:

macchè, se è un motore leggero come una piuma.
Stuttera perchè è fatto coi piedi, ma il rate è sempre alto pure con vga di fascia media.

sniperspa
17-10-2009, 17:35
Io 1440x900 aa2x aniso4x dettagli alti apparte le ombre su medio mi pare,i momenti in cui va peggio sono in certe partenze dove il frame rate scende sui 20 di media...poi sto mediamente sui 30 mi pare...
Però guardando la percentuale di utilizzo della cpu si vede benissimo che,rispetto ad altri gioci, non è sfruttata al massimo la scheda
Come ho già detto con i 9.10 secondo me migliorerà parecchio la situazione(da quello che ho visto con i beta)

Lino P
17-10-2009, 18:01
Io 1440x900 aa2x aniso4x dettagli alti apparte le ombre su medio mi pare,i momenti in cui va peggio sono in certe partenze dove il frame rate scende sui 20 di media...poi sto mediamente sui 30 mi pare...
Però guardando la percentuale di utilizzo della cpu si vede benissimo che,rispetto ad altri gioci, non è sfruttata al massimo la scheda
Come ho già detto con i 9.10 secondo me migliorerà parecchio la situazione(da quello che ho visto con i beta)

ho già un sistema modesto, e a volte mi vien voglia di dar via anche quel po' che ho e tenermi solo il notebook.
Il gaming su pc l'hanno tirato così in basso, che molto probabilmente quando con la prox generazione di console, queste ultime avranno raggiunto un certo livello qualitativo, ne acquisterò una...
Questo thread al pari di molti altri, esiste perchè la gente ormai non ha + tempo di giocare, il di + lo passa a discutere con altrettanti disgraziati dei problemi dei giochi.
Sono 10 ore al giorno fuori casa, col pc e il gaming vorrei rilassarmi, non ho + tempo di smanettare per risolvere problemi.
e sapete chi ci va male? Proprio ati, nvidia e compagnia, oltre che le software house, perchè hanno perso non solo me, ma tanti altri clienti, che spendevano 500 euro ogni 6 mesi per una vga top gamma..
Quando? quando i giochi erano fatti coi controcoglioni, erano esclusive PC, e le console servivano solo a giocare a pes.

supermightyz
17-10-2009, 21:41

hai già provato i 9.10beta con nfs shift e gira meglio?

full metal
18-10-2009, 08:32
ma se mi crasha all'inizio e elimino il file delle impostazioni grafiche dopo come
faccio a giocarci a 10fps:cry: a 1680x1050 :fagiano: se cambiando dopo crasha inizio gara:confused: :confused:

supeuser
18-10-2009, 08:41
ma se mi crasha all'inizio e elimino il file delle impostazioni grafiche dopo come
faccio a giocarci a 10fps:cry: a 1680x1050 :fagiano: se cambiando dopo crasha inizio gara:confused: :confused:

lo elimini, apri il gioco non cambi nulla, chiudi il gioco e cambi i settaggi direttamente modificando il file config... prova.;)

full metal
18-10-2009, 09:00
grazie funziona :D

supeuser
18-10-2009, 09:38
grazie funziona :D

di nulla ;)

sertopica
18-10-2009, 10:08
di nulla ;)

Wè! Ma state giocando on-line? Io t'ho aggiunto ma vedo ancora l'omino grigio... :mbe:
Ditelo se si organizza qualcosa. ;)

supeuser
18-10-2009, 10:19
Wè! Ma state giocando on-line? Io t'ho aggiunto ma vedo ancora l'omino grigio... :mbe:
Ditelo se si organizza qualcosa. ;)

se vuoi ne facciamo una veloce ora... ;)

tuo nick in tunngle?

sniperspa
18-10-2009, 12:06
hai già provato i 9.10beta con nfs shift e gira meglio?

Si...facendo un benchmark con fraps in identiche condizioni ho guadagnato diversi fps:

2009-10-04 22:39:57 - shift
Frames: 2255 - Time: 60000ms - Avg: 37.583 - Min: 36 - Max: 39

2009-10-04 23:05:08 - shift
Frames: 2593 - Time: 60000ms - Avg: 43.216 - Min: 30 - Max: 53

Ma sicuramente si può fare di meglio...

fabio.i75
18-10-2009, 13:43
Salve a tutti, non so se i miei rientrano nei prolemi tecnici cmq eccoli: le auto sono inguidabili xkè in curva mi parte il posteriore e rischio il testacoda, avrei dovuto mettere l'assistenza alla sterzata? E se si, ormai che ho iniziato la carriera non me lo fa + modificare, c'è un file in cui poter attivare questa funzione o sono costretto ad avviare una nuova carriera? Un'altro prolema è che quando si sbatte contro le recinzioni c'è quell'effetto "annebbiato", si può togliere? Grazie

sertopica
18-10-2009, 14:27

tuo nick in tunngle?

:doh:

Ho letto il post solo ora... :D
Comunque il nick è Malautomedonte.

Lino P
18-10-2009, 15:15

tuo nick in tunngle?

azz che tempismo...:D

supeuser
18-10-2009, 16:05
azz che tempismo...:D

ero proprio li... con il dualmonitor ho sempre il forum aperto :D

Lino P
18-10-2009, 16:14
ero proprio li... con il dualmonitor ho sempre il forum aperto :D

che assassino... :D

sertopica
18-10-2009, 16:23
Io ho appena finito di giocare in rete ma, tranne all'inizio, eravamo solo in due... :(
Per stasera si organizza na cosa fatta bene dove siamo minimo 4?? :asd:

supeuser
18-10-2009, 19:30
Io ho appena finito di giocare in rete ma, tranne all'inizio, eravamo solo in due... :(
Per stasera si organizza na cosa fatta bene dove siamo minimo 4?? :asd:

io ci sono... sono MAQUILI in tunngle... :D

supeuser
18-10-2009, 19:31
che assassino... :D

sono talmente abituato che in ufficio (li ho un 19 4:3 e basta)... sposto il mouse a destra, guardo e mi trovo la faccia del collega :D :) :D

Jeremy01
18-10-2009, 19:34
ragazzi è normale o è un problema di impostazioni ?
...alla fine di un rettilineo (lungo o non) facendo una bella frenata fino a curva inoltrata, come mai l'auto man mano (quindi perdendo velocità) invece di acquistare guidabilità e riuscire meglio a fare la curva avendo una migliore (piu accentuata) "curvabilità" invece riesce a curvare sempre meno?
Cioè pur avendo lo stick tutto nel verso della curva senza rimettere le ruote a posto, l'auto riesce piu afare la sterzata a inizio curva che dopo quando l'auto ormai è piu lenta e piu stabile

supeuser
18-10-2009, 21:40
...alla fine di un rettilineo (lungo o non) facendo una bella frenata fino a curva inoltrata, come mai l'auto man mano (quindi perdendo velocità) invece di acquistare guidabilità e riuscire meglio a fare la curva avendo una migliore (piu accentuata) "curvabilità" invece riesce a curvare sempre meno?
Cioè pur avendo lo stick tutto nel verso della curva senza rimettere le ruote a posto, l'auto riesce piu afare la sterzata a inizio curva che dopo quando l'auto ormai è piu lenta e piu stabile

non so se ho capito, ma se curvi mentre freni corva pochissimo... ;)

simone_v9
19-10-2009, 17:31

penso sia normale, anzi io mi trovo molto bene così, arrivo alla curva, freno, entro in curva e pdo gas, così la macchina scoda dietro e faccio la curva perfetta :)

Lino P
19-10-2009, 18:04
sono talmente abituato che in ufficio (li ho un 19 4:3 e basta)... sposto il mouse a destra, guardo e mi trovo la faccia del collega :D :) :D

aledemo
20-10-2009, 17:47
provate fps limiter con limite a 30fps...va da dio..
diventa fluido come quello su console..secondo me e' un motore fatto x andare a 30,non 60..

Lino P
20-10-2009, 18:39
diventa fluido come quello su console..secondo me e' un motore fatto x andare a 30,non 60..

certo..;)
Possiamo anche buttare nel cesso tutte le vga dalla 8800GT in su, e tutto l'hardware a corredo :doh:

supeuser
20-10-2009, 19:20
ma a 30 e' fluido? sicuro? cieo' nei tratti dove andava bene senza limiti ora va peggio o ugule (non credo meglio)?

Jeremy01
20-10-2009, 22:47
non so se ho capito, ma se curvi mentre freni corva pochissimo... ;)

non proprio mentre freno...è piu una sensazione della curvata che sembra diminuire di intensità man mano pur lasciando lo stick sempre al limite

ciccio er meglio
21-10-2009, 08:57
ragazzi è uscita una patch o un driver per le schede ati? no, vero?:mc:

ciccio er meglio
21-10-2009, 09:01

con una gtx 295 a 30fps :asd:

P.S. non ti voglio sfottere, io ho una 4870, e ho detto tutto! :doh:

Era solo per farvi capire a che livelli di compromessi stiamo arrivando per giocare decentemente ai giochi sul pc, nmila volte piu potenti delle console ma mal supportati...

a sto punto meglio una 360. Forza 3 è anni luce meglio anche della versione pc di shift

Giustaf
21-10-2009, 09:03
raga ci siete il fine settimana per fare un po' di sfide online? :( uff..purtroppo non ho mai un attimo di tempo durante la settimana...cazz di stage di mmmerd! :muro:

gefri
21-10-2009, 10:41
ragazzi è uscita una patch o un driver per le schede ati? no, vero?:mc:
°

Aurora2008
21-10-2009, 11:54
C'è modo di modificare manualmente le impostazione dell'AA? La configurazione ingame non viene mantuenuta durante le gare (scalettature e qualità texture bassissima) anche provando a cancellare il file di configurazione e ricaricando.

aledemo
21-10-2009, 12:08
ma a 30 e' fluido? sicuro? cieo' nei tratti dove andava bene senza limiti ora va peggio o ugule (non credo meglio)?

PROVA..E' FLUIDO COME SU CONSOLE..30 COSTANTI

ciccio er meglio
21-10-2009, 12:30
che programma si deve usare? fpslimiter?

aledemo
21-10-2009, 14:27
che programma si deve usare? fpslimiter?

si..lo lasci cosi com'e regolato a 30..carichi l'exe e generi il bat

aledemo
21-10-2009, 14:29
con una gtx 295 a 30fps :asd:

P.S. non ti voglio sfottere, io ho una 4870, e ho detto tutto! :doh:

Era solo per farvi capire a che livelli di compromessi stiamo arrivando per giocare decentemente ai giochi sul pc, nmila volte piu potenti delle console ma mal supportati...

a sto punto meglio una 360. Forza 3 è anni luce meglio anche della versione pc di shift

forza 3 gira anche lui a 30 frame sul 360..cosa pensi che vada a 60?
sono 30 costanti,meglio 30 costanti che 60 merdosi.

alenter
21-10-2009, 14:40

e si..mi sa che lo crediamo in tanti :sofico:

olegunnar
21-10-2009, 14:58
Wheel Lock - This determines how much of the available turn to turn lock to use for the steering wheel. On consoles this is set in degrees measured from lock to lock. On PC it is set as a percentage of the steerings wheels available lock. This can be fine tuned to suit the players preference, Con un valore basso l'auto avrà una guida molto sensibile, con un valore basso l'auto sembrerà non reattiva.

Doppio basso :)

ciccio er meglio
22-10-2009, 08:52
si..lo lasci cosi com'e regolato a 30..carichi l'exe e generi il bat
;)

forza 3 gira a 60 costanti te lo assicuro al 100 percento ;)

se non m credi guarla i migliaia di video che trovi su internet. FM3 gira a 60 fps FISSI a 1280x720 aa2x mentre giochi e 1280x720 aa4x nei replay che vanno a 30fps.

http://www.google.it/search?client=opera&rls=en&q=forza+motorsport+3+%2B60+fps&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8

ciccio er meglio
22-10-2009, 08:55
e si..mi sa che lo crediamo in tanti :sofico:

non ho capito che volevi dire comunque a scanso di equivoci

http://www.google.it/search?client=opera&rls=en&q=forza+motorsport+3+%2B60+fps&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8

Giustaf
22-10-2009, 09:17

meglio ancora 50/60 fps costanti! :D

alenter
22-10-2009, 10:10
non ho capito che volevi dire comunque a scanso di equivoci

voelvo dire per l'appunto che ci gira eccome a 60 fps :O ;)

sbera
22-10-2009, 11:17
una domandina :)
ipoteticamente, su un portatile di discreta potenza (dual core, 4gb ram, HD4650)
a che risoluzione/dettagli posso mettere per farlo andare abbastanza fluido(diciamo 30-40fps)?
ieri ho avuto modo di provarlo a 1366x768 con dettagli medi e scattava da paura, poi ho abbassato a 1024 e va fluido (però ho anche attivato "massime prestazioni" per quanto riguarda la batteria)
purtroppo non sono riuscito a fare altre prove, però dite che a 1280 con dettagli medio/alti riesco a farlo andare?

sinfoni
22-10-2009, 11:51
;)

forza 3 gira a 60 costanti te lo assicuro al 100 percento ;)

se non m credi guarla i migliaia di video che trovi su internet. FM3 gira a 60 fps FISSI a 1280x720 aa2x mentre giochi e 1280x720 aa4x nei replay che vanno a 30fps.

Esatto!

M sai, qui le persone pensano che le console facciano schifo...quando non capiscano che lo scandalo è nei pc che nelle console....ahhhh il potere della ottimizzazzione...:fiu:fiu:

bertux
22-10-2009, 11:55
Esatto!

M sai, qui le persone pensano che le console facciano schifo...quando non capiscano che lo scandalo è nei pc che nelle console....ahhhh il potere della ottimizzazzione...:fiu:fiu:

io spero solo che le vendite di giochi per pc schizzino in alto, soprattutto con pes e need, così magari i produttori inizieranno a fare giochi decenti per pc, soprattutto ottimizzati non come gta 4

Restless
22-10-2009, 20:56
Usciti i Catalyst 9.10 !!!

http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx

ciro207
22-10-2009, 21:03
Ma io sto coi beta 9.11?! :rolleyes: Devo dire che sono ottimi e ho risolto il problema dell'affollamento in griglia di partenza, ora sempre sopra i 30fps e dopo la partenza si assesta a 60!

Il gioco, dopo qualche giorno ormai, non mi fa impazzire, però male non è

Lino P
22-10-2009, 21:04
Usciti i Catalyst 9.10 !!!

http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx

:old:

Lino P
22-10-2009, 21:06
Ma io sto coi beta 9.11?! :rolleyes: Devo dire che sono ottimi e ho risolto il problema dell'affollamento in griglia di partenza, ora sempre sopra i 30fps e dopo la partenza si assesta a 60!

quoto

Restless
22-10-2009, 21:10
:old:

Come old, i 9.10 ufficiali sono usciti non più tardi di 2 ore fa! :D

Lino P
22-10-2009, 21:11
Come old, i 9.10 ufficiali sono usciti non più tardi di 2 ore fa! :D

si, era per dire che erano stati già postati :D

Jeremy01
22-10-2009, 21:12

dove si trovano questi beta?

Restless
22-10-2009, 21:13
si, era per dire che erano stati già postati :D

??? :stordita:

Sono usciti i Catalyst 9.10 ufficiali adesso, non i beta.

Lino P
22-10-2009, 21:34
??? :stordita:

Sono usciti i Catalyst 9.10 ufficiali adesso, non i beta.

si si infatti, questione di minuti, davvero si scherzava...;)

ITAdenisITA
22-10-2009, 21:50
Qualcuno li ja provati?Io li sto scaricando...

CronoX
22-10-2009, 22:19
ragazzi...sul desktop con 8600 gts ,pentium 630 e scheda madre asrock (maledetta) freeza...ho provato anche altri driver

Novus88
22-10-2009, 23:04
Qualcuno li ja provati?Io li sto scaricando...

a me non è cambiato nulla :muro:

supeuser
22-10-2009, 23:15
a me non è cambiato nulla :muro:

come prevedovo... io ho gli 8.66 asus data rilascio 29/9... questo sono identici mi sa... che data hanno? da risorse computer sono 8.66 vero?

ciccio er meglio
23-10-2009, 07:21
quindi è confermato che è tutta colpa della software house. ati non c'entra niente..:muro:

bertux
23-10-2009, 08:13
cazzo di ea che predilige nvidia, tutta colpa delle mazzette

ciccio er meglio
23-10-2009, 08:44
cazzo di ea che predilige nvidia, tutta colpa delle mazzette

menomale che sto cesso di gioco non l'ho comprato.

bertux
23-10-2009, 08:45
menomale che sto cesso di gioco non l'ho comprato.

e tutto meno un cesso di gioco, mi dispiace solo non girare a 60 fps al secondo ma a 45

ciccio er meglio
23-10-2009, 09:00
e tutto meno un cesso di gioco, mi dispiace solo non girare a 60 fps al secondo ma a 45

su 360 gira a 30fps costanti ma è inguidabile col joypad. Col volante invece non è male ma il volante ce l'ho solo per pc...

bertux
23-10-2009, 09:22
su 360 gira a 30fps costanti ma è inguidabile col joypad. Col volante invece non è male ma il volante ce l'ho solo per pc...

io gioco sia con il voltante che con il pad è mi trovo bene con tutti e due...
Naturalmente uso l'analogico con il pad, sia per accelerare/frenare che per sterzare. Forse bisogna solo abituarcisi ma ti assicuro che i miei tanti non fanno schifo

maxdgr
23-10-2009, 09:27
messi i 9.10...scattoni in patenza e crash dopo pochi secondi (prima almeno non crashava) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...mi sa che lo defenestro sto gioco :muro: :muro: :muro:

Lino P
23-10-2009, 09:31
quindi è confermato che è tutta colpa della software house. ati non c'entra niente..:muro:

beh, nessuno dovrebbe fregarsene, nel senso che non importa di chi è la colpa, so solo che chi spende quasi 50 euro di gioco, e magari 300 euro di vga, dovrebbe potersi godere entrambi.
Stavo per fare upgrade, ma quando ho letto di gente con le 280 gtx che cercava utility in rete per castrare il rate a 30 fps e non avere stuttering, mi è passata completamente la voglia...

ciccio er meglio
23-10-2009, 09:37
beh, nessuno dovrebbe fregarsene, nel senso che non importa di chi è la colpa, so solo che chi spende quasi 50 euro di gioco, e magari 300 euro di vga, dovrebbe potersi godere entrambi.
Stavo per fare upgrade, ma quando ho letto di gente con le 280 gtx che cercava utility in rete per castrare il rate a 30 fps e non avere stuttering, mi è passata completamente la voglia...

comprati una 360 e gioca a forza 3. Quello si che è un signor gioco non sto schifo :cool:

olegunnar
23-10-2009, 09:41
comprati una 360 e gioca a forza 3. Quello si che è un signor gioco non sto schifo :cool:

Cosa avrà mai di tecnico questa risposta... :confused:

bertux
23-10-2009, 09:44

soliti commenti stupidi sinceramente:muro:

maxbago
23-10-2009, 09:48

d'accordissimo sulla qualità del gioco di per sé, però mi spieghi come sarebbe possibile viaggiare anche solo a 30? Io con HD4870 1GB, Q6600 g0 stock, 4GB DDR2 e vista64 + catalyst 9.10 resto a 25, e se permettete con quasi 60 euri di gioco... :doh: che impostazioni usi?
io in finestra crasho se giro a meno di 1920x1200, se fullscreen ho si e no 3fps di differenza tra giocare a 1280x800,1440x900 o 1920x1200 (aa off, AF off, v-sync off) :muro:

ciccio er meglio
23-10-2009, 09:48
Cosa avrà mai di tecnico questa risposta... :confused:

era uno sfogo scusa. NOn mi faro piu vedere in questo forum ;)

ciccio er meglio
23-10-2009, 09:51
soliti commenti stupidi sinceramente:muro:

saranno stupidi per te. io non parlavo con te. infatit ho quotatoun altro utente:)

bertux
23-10-2009, 09:54
d'accordissimo sulla qualità del gioco di per sé, però mi spieghi come sarebbe possibile viaggiare anche solo a 30? Io con HD4870 1GB, Q6600 g0 stock, 4GB DDR2 e vista64 + catalyst 9.10 resto a 25, e se permettete con quasi 60 euri di gioco... :doh: che impostazioni usi?
io in finestra crasho se giro a meno di 1920x1200, se fullscreen ho si e no 3fps di differenza tra giocare a 1280x800,1440x900 o 1920x1200 (aa off, AF off, v-sync off) :muro:

prova seven o riformatta il sistema... poichè mi sembra strano ti giri così piano,
abbiamo più o meno lo stesso hardware e io gioco a 1920 X 1200 come te, dato che se cambio risoluzione mi crasha, però tranne un fps basso a tokio per il resto va bene...
Prova ad abbasare le ombre al limite

olegunnar
23-10-2009, 09:56
ATI Catalyst™ 9.10 – AMD’s first official unified Windows7 / Windows Vista Microsoft WHQL certified graphics driver for the Windows 7 General Availability release

* AMD has delivered it’s first official unified WHQL certified graphics driver designed for the Windows 7 GA release
* ATI Catalyst™ 9.10 delivers a superior Windows 7 experience:
o Gaming performance – superior performance compared to Windows Vista for single GPU configurations and ATI CrossFireX™ configurations in CPU limited applications/cases
o Stability – through AMD’s WHQL certified, unified Windows 7 / Windows Vista graphics driver
o Leadership in Innovation – support for all the Windows 7 WDDM 1.1 features and AMD ATI Catalyst features on the ATI Radeon™ HD 5800 Series, ATI Radeon HD 4000 Series, ATI Radeon HD 3000 Series, and ATI Radeon HD 2000 Series of products
o Features the ATI Catalyst™ DirectX 11 and DirectCompute 11 Microsoft WHQL certified graphics driver

Super Sample Anti-Aliasing for the ATI Radeon HD 5800 Series

* This release of ATI Catalyst™ provides support for a new Anti-Aliasing method on the ATI Radeon HD 5800 Series. Users can now experience the high level of anti-aliasing image quality using Super Sampling anti-aliasing while maintaining good performance levels.

Resolved issue high-lights

* “Ghostbusters” game no longer flickers between desktop and game play when anti-aliasing is set to 8X and game resolution is set to 2560x1600
* Enabling Screen Space Ambient Occlusion option in "Riddick 2 Dark Athena" no longer causes the game to fail under ATI CrossFireX™ enabled configurations
* Severe flickering is no longer observed while running 3D games/samples on specific HDMI displays on ATI CrossFireX™ enabled systems using 3 and 4 GPU configurations
* Desktop flashing is no longer observed after driver installation and reboot with systems configured with an ATI Radeon™ product in the primary PCIe slot and an ATI Firestream product in the secondary PCIe slot
* "Combat Mission Shock Force" no longer fails after playing the game for a certain amount of time
* Underscan/Overscan settings for TV can now be applied from the ATI Catalyst™ Control Center - TV Properties Adjustments page
* Changes to the “All Settings” and “Basic Quality” pages in ATI Catalyst™ Control Center - Avivo™ Video will now be retained after reboot

Nessun riferimento a Shift quindi.....

bertux
23-10-2009, 09:57
saranno stupidi per te. io non parlavo con te. infatit ho quotatoun altro utente:)

il forum è comune a tutti non è una chat,
e sinceramnete il problema non è nel pc ma è l'avvento di queste console che stanno prendendo troppe risorse alle software house che programmano sempre meno bene per PC.

Anche io più volte ero indeciso se prendermi una console (che ho anche avuto) ma il piacere e la personalizzazione che ho con il PC è ineguagliabile, e quando escono giochi programmati bene per PC mi viene da sbavare. EA dovrà far uscire per forza un altra patch risolutiva per il gioco che è qualitativamente fatto bene, ma come si sa ea al PC non ci pensa tanto, vedi fifa

maxbago
23-10-2009, 09:59
... e dimenticavo, se finestro a 1920 siamo li li lo stesso, punte di 10 fps alle prime curve concitate :nono:

ziosch...

maxbago
23-10-2009, 10:12
prova seven o riformatta il sistema... poichè mi sembra strano ti giri così piano,
abbiamo più o meno lo stesso hardware e io gioco a 1920 X 1200 come te, dato che se cambio risoluzione mi crasha, però tranne un fps basso a tokio per il resto va bene...
Prova ad abbasare le ombre al limite

le ho provate tutte apparte il caro, vecchio, sacro format :D
è che mi dispiaceva l'idea che dopo aver giocato trilioni di ore tranquillamente a Grid, GTR Evo, Stalker:CS, Resident Evil 5 e CoD vari, per un solo gioco dover mandare a banane l'intera installazione :cry:

proverò, ahimé. Ormai il seriale lo conosco a memoria :stordita:

MC_ZZAP
23-10-2009, 10:29
Provato di nuovo il demo con scheda video nuova e devo dire che al 3dmark si è abbassato il punteggio rispetto alla 4870, ma ora i giochi non scattano più :eek: e si va che è una bellezza...

Restless
23-10-2009, 10:52
Qualcuno ha provato i Catalyst 9.11 beta? Confermate che con questi beta Shift va meglio?

bertux
23-10-2009, 10:58
Qualcuno ha provato i Catalyst 9.11 beta? Confermate che con questi beta Shift va meglio?

ma sono appena disponibili i 9.10 e già c'è la beta dei 9.11??? dove li trovi?

Lino P
23-10-2009, 11:02

mai avuto console, perchè ho sempre reputato il livello grafico nettamente al di sotto di quello PC, anche se visto lo smadonnare con questi ultimi per via dei porting mal riusciti, credo che alla prox generazione di console, visto il livello fin qui raggiunto, una potrei prenderla.

Restless
23-10-2009, 11:09
ma sono appena disponibili i 9.10 e già c'è la beta dei 9.11??? dove li trovi?

Si, ci sono già da un bel po', non li ho ancora provati ma sembra che vadano molto bene anche con Shift:

Questi sono per vista/7 32/64bit (http://download2-developer.amd.com/amd/Stream20Beta/ati-opencl-beta-driver-v2.0-beta4-vista-win7.zip)

ciccio er meglio
23-10-2009, 11:12
Si, ci sono già da un bel po', non li ho ancora provati ma sembra che vadano molto bene anche con Shift:

Questi sono per vista/7 32/64bit (http://download2-developer.amd.com/amd/Stream20Beta/ati-opencl-beta-driver-v2.0-beta4-vista-win7.zip)

cosa intendi con molto bene? quanto fai a tokio con 15 macchine?

bertux
23-10-2009, 11:26

grazie mille, però non rischio aspetto quelli definitivi

maxbago
23-10-2009, 11:40

beh tosi, un tentativo lo farei.
Tenete conto di un paio di cose:

1.Provare i driver beta non crea di per sè un rischio all'incolumità del pc, al max vi crasha e nel caso [modalità provvisoria] e si rimettono i 9.10

2.i 9.10, catalyst del mese di ottobre, sono usciti solo ieri 23.10.2009, e se si continua ad aspettare per giocare, i 9.11 definitivi li vedremo solo dopo l'uscita di dirt 2, come minimo.

se ho tempo li provo e vi so dire... anche se per il format aspetto la hd5850 che arriva lunedi :sofico:

Restless
23-10-2009, 11:46
cosa intendi con molto bene? quanto fai a tokio con 15 macchine?

Non li ho provati, ma in molti dicono che vadano benissimo, anche in un post di ieri su questo thread qualcuno lo diceva. Per Tokyo non lo so, magari è un caso a parte, che però mi pare non si ripeta in altri tracciati in modo così evidente.

Come ti hanno detto però ci sarà da aspettare minimo un mese dato che i 9.10 ufficiali sono usciti ieri sera, io cmq sti beta credo che li proverò entro domani. ;)

bertux
23-10-2009, 11:52
Non li ho provati, ma in molti dicono che vadano benissimo, anche in un post di ieri su questo thread qualcuno lo diceva. Per Tokyo non lo so, magari è un caso a parte, che però mi pare non si ripeta in altri tracciati in modo così evidente.

Come ti hanno detto però ci sarà da aspettare minimo un mese dato che i 9.10 ufficiali sono usciti ieri sera, io cmq sti beta credo che li proverò entro domani. ;)
va bin dai li provo stasera mi avete convinto

supeuser
23-10-2009, 12:12
qualcuno ha onfigurato il controller x360? non e' fluidi cavolo... :(

matteoflash
23-10-2009, 18:11
sono appena passato dalla x1950Pro alla 8800 GT Amp! Edition e finalmente riesco a giocare al meglio a questo gioco XD

mi hanno parlato molto in forum del fatto che, a risoluzione basse, il gaming diventa parecchio cpu-limited, a causa del "basso" carico alla GPU in confronto a quello della CPU, mentre a risoluzioni alte, sfruttando di più la GPU, si ottengono dei miglioramenti..
secondo voi questo si tramuterebbe anche in incrementi di fps? perché allo stato attuale, con le impostazioni al massimo (inclusi A.A. e Filtro Anisotropico a 16x) giro con una mediia di 35 fps con risoluzione 1024x768 (raddoppiato rispetto a prima, inclusi i settaggi passati da MID a VERY HIGH, stesse temperature e consumi addirittura inferiori) e vorrei capire se, in generale, cambiando monitor (-> risoluzione) si potrebbe addirittura avere maggiore fluidità, in questo gioco come in altri.. cosa ne dite? grazie a tutti :)

sbera
23-10-2009, 20:31
mmm, non so quanto possa incrementare la fluidità
secondo me se alzi la risoluzione dovresti tenere più o meno gli stessi fps

io con la config in sign sto a 1680x1050 8xAA dettagli su medio e texture su alto e faccio 40-50 fps

bertux
23-10-2009, 22:20

provati....
che dire non un miglioramento netto, però un 5-10% di fluidità in più c'è, anche se onn ho fatto una prova approfondita

matteoflash
24-10-2009, 08:59
mmm, non so quanto possa incrementare la fluidità
secondo me se alzi la risoluzione dovresti tenere più o meno gli stessi fps

io con la config in sign sto a 1680x1050 8xAA dettagli su medio e texture su alto e faccio 40-50 fps

perfetto, ti ringrazio per la testimonianza che mi è utile per capire la pratica di questi ragionamenti :)

Lino P
24-10-2009, 09:21
provati....
che dire non un miglioramento netto, però un 5-10% di fluidità in più c'è, anche se onn ho fatto una prova approfondita

raga non ha senso lambiccarsi il cervello, non so se è chiaro, ma qui in alcuni circuiti c'è stuttering, in altri fa fps a valanga, al di là della complessità della locazione, quindi quello che qualcuno chiama miglioramento, altro non è il + delle volte, che un caso fortuito in cui si becca una location tranquilla, in cui il gioco sarebbe andato liscio lo stesso...

sniperspa
24-10-2009, 09:32
Io qualche fps in più l'ho guadagnato penso...ora non va mai sotto i 20fps nemmeno nelle partenze usando 1440x900 aa4x aniso4x dettagli tutti su alto apparte ombre su medio...comunque sarà che non vado mai molto sopra i 30fps ma io non ho notato nessun particolare difetto grafico(stuttering e roba simile)

Lino P
24-10-2009, 09:37
Io qualche fps in più l'ho guadagnato penso...ora non va mai sotto i 20fps nemmeno nelle partenze usando 1440x900 aa4x aniso4x dettagli tutti su alto apparte ombre su medio...comunque sarà che non vado mai molto sopra i 30fps ma io non ho notato nessun particolare difetto grafico(stuttering e roba simile)

ma anche a me nel 90% dei casi va bene, è solo che in alcuni frangenti, si evince che qualcosa non va come dovrebbe a causa di falle abbastanza evidenti

Giustaf
24-10-2009, 09:55
Per chi ha win 7 e da pannello di controllo del monitor legge 59hz invece di 60, provi questo programmino, non va neppure installato:

DIrect Refresh 1.2 (http://go.notebookreview.com/?id=525X832&url=http%3A%2F%2Frapidshare.com%2Ffiles%2F130922490%2Fdirectrefresh_1.2-Gophn.zip.html)

a pes 2010 c'è un po' di stuttering causato dall'impossibilità di attivare dal setup del gioco il v-sync causa 59hz rilevati dal pannello monitor (attivare il v-sync da pannello nvidia non migliora le cose).

boh magari migliora le cose anche in shift...anche se non credo: qua il v-sync è attivabile benissimo nonostante il pannello monitor padelli la reale frequenza! :D

olegunnar
24-10-2009, 15:29

Io 4850 nessun miglioramento :muro:

kirk0101
24-10-2009, 15:42
installati e provati i 9.10 definitivi su vista 64bit....nemmeno un fps in più....non hanno minimamente cagato shift in questa release...

SUPERALEX
24-10-2009, 15:46
si sapeva già..questi sono stati fatti x il supporto alla serie 5000..nei prossimi potremmo avere un interesse specifico x il gioco

adolfao
25-10-2009, 15:46
ciao raga, ho comprato need for speed da poco e nonostante sul mio sistema giri una meraviglia ho notato il solito fastidioso problema tecnico che attanaglia tutti i capitoli della serie. Ho notato che dalle opzioni base non è possibile limitare il framerate a sessanta, questo implica che una volta attivayo il vsync ed eliminate quindi gli sfarfallamenti dell'immagine il gioco continui a presentare imperfezioni nella fluidità (dovute appunto agli sbalzi di frames) nonostante Fraps sia sempre inchiodato a sessanta animazioni al secondo. Ora questo problema è risolvibile limitando i frames e obbligando il motore grafico a generare non piu di sessanta fotogrammi al secondo ( come accade in giochi come resident evil 5, street fighter 4 e devil may cry in cui se non si limita il motore grafico si nota lo stesso identico effetto fastidioso) solo che nn trovo il modo di poter attivare l'opzione nemmeno dal file di configurazione in linea di comando. Sapreste darmi una mano please? Mi secca che giri a sessanta perfetti ma non riesca a godere di una fluidità perfetta ( anche se ripeto, è un leggerissimo effetto di stutteing quasi impercettibile e il fraps mi segna sempre sessanta fotogrammi con vsync attivata) help please^^

Volumex
25-10-2009, 15:56
non ce un modo oltre a elimare il file graphicsconfig per ovviare al problema della modifcate dei valori grafici

Lino P
25-10-2009, 16:02
raga qua senza un patchone da 1 gb non si risolve nulla, del resto dopo aver speso 40 e rotti euri per un gioco, doversi labiccare il cervello per farlo andare a dovere anche con vga da 300 euri, mi sembra davvero un eccesso.

adolfao
25-10-2009, 16:11
Leggevo nei post precendenti che era possibile limitare i frames con un programma che si chiama "fpslimiter" sapete che cos'è e dove si scarica?

Restless
25-10-2009, 20:33
Strano, con i 9.11 beta dovrebbero esserci chiari miglioramenti, provate ad eliminare il file "graphicsconfing.xml" all'interno di documenti\nfs shift, in modo che lo ricrei in automatico.

aledemo
26-10-2009, 07:16
Leggevo nei post precendenti che era possibile limitare i frames con un programma che si chiama "fpslimiter" sapete che cos'è e dove si scarica?

Con google.. cerca fpslimiter 02 se vai indietro 5 o 6 pag e' spiegato tutto

maxdgr
26-10-2009, 11:39
io l'ho defenestrato da tempo sto aborto :mad:

Lino P
26-10-2009, 11:48
io l'ho defenestrato da tempo sto aborto :mad:

:asd:

adolfao
26-10-2009, 12:19
Grazie delle risposte :)

over@z
27-10-2009, 02:20
Piccolo ot:

ciao a tutti

rappresento un gruppo di amici che giocano a need for speed shift

usiamo hamachi per hostare ma vogliamo cambiare un pò...adesso io ho installato tunngle e mi son loggato ma come funziona? ci sono italiani?

mi passate via pvt una guida preferibilmente italiana??

oppure qualcuno di voi me lo spiega

cosi ce lo spiego ai miei amici

grazie

supeuser
27-10-2009, 10:48
questa la guida precisa:

registratevi e scaricate tunngle da questo sito:
Download tunngle (http://www.tunngle.net/en/)

esattamente da qui vi registrate:
REGISTRAZIONE (www.tunngle.net/en/account/?register=1)

e da qui scaricate:
DOWNLOAD (http://www.tunngle.net/en/downloads/)

una volta installato aprite il programma e loggate con il vostro profilo creato

aperto il programma cliccate su browser in basso

http://i404.photobucket.com/albums/pp122/antrino/Immagine-3.jpg

andate su sport e scegliete shift (doppio click)

http://i404.photobucket.com/albums/pp122/antrino/Immagine-4.jpg

poi aprite shift, andate su online e cercate o create 1 sessione di gara

se ne create una poi la comunicate agli altri e si gioca :D

olegunnar
27-10-2009, 11:14
http://www.youtube.com/watch?v=wcL_-Jn270Q

Qui c'è un video che illustra una connessione a tunngle per giocare a Shift

mapoetti
27-10-2009, 11:43
scusate l'insistenza.....allora io seguo le istruzioni ,lo installo,riavvio,mi fà confermare rete domestica,seleziono shift,e dovrei trovare i server online in lan come emachi? quello che non capisco è :come faccio a vedere se ci sono italiani? avete un orario di gioco? il mio nik name è idrobooos.......

over@z
27-10-2009, 12:03
è valido anche per la lan?

intanto grazie

olegunnar
27-10-2009, 12:11
scusate l'insistenza.....allora io seguo le istruzioni ,lo installo,riavvio,mi fà confermare rete domestica,seleziono shift,e dovrei trovare i server online in lan come emachi? quello che non capisco è :come faccio a vedere se ci sono italiani? avete un orario di gioco? il mio nik name è idrobooos.......

Al momento io sono dentro, e sto hostando una partita.
Allora dopo aver installato tunngle lo avvii inserisci user id e password (occhio perchè ne hai due una gestisce il tuo account via browser una invece serve per fare il log in usa quella) dopo che si è collegato e hai davanti la pagina principale di tunngle clicchi (doppio clic) in basso su browser clicchi (doppio clic) sulla seconda stanza di shift e dentro trovi holos.
Riduci a icona tunngle e avvi shift.
Entri in online-- rete locale---trova sfida e dovresti trovare la mia partita.
La selezioni e poi dentro scrivi nella chat.

sinfoni
27-10-2009, 12:23
Al momento io sono dentro, e sto hostando una partita.
Allora dopo aver installato tunngle lo avvii inserisci user id e password (occhio perchè ne hai due una gestisce il tuo account via browser una invece serve per fare il log in usa quella) dopo che si è collegato e hai davanti la pagina principale di tunngle clicchi (doppio clic) in basso su browser clicchi (doppio clic) sulla seconda stanza di shift e dentro trovi holos.
Riduci a icona tunngle e avvi shift.
Entri in online-- rete locale---trova sfida e dovresti trovare la mia partita.
La selezioni e poi dentro scrivi nella chat.

Io non ti vedo online su tunngle, se hai il nick come da firma...:D