PDA

View Full Version : Emtec N200 o WD TV HD media player?

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

kekkodrf
25-02-2010, 21:50
Per l'Emtec N200 e' possibile aggiornare il firmware, addirittura, essendo l'hw molto simile a quello di molti altri modeli di altre marche, e' possibile installare fw di altri lettori multimediali.

A questo proposito leggiti i vecchi msg e quelli della discussione EMTEC N200 - TWEAKING (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069468). Giusto per la cronaca, io uso quello della PlayOnHD (http://www.acryan.com/index.php?option=com_acryan_product&product_item=212&parent_id=42&Itemid=98).

Da cio' si puo' pensare che, a meno che a quel punto non sia cessato lo sviluppo dei vari fw e che i nuovi codec non richiedano piu' risorse di quante l'hw possiede, sull'N200 potranno girare codec che ancora non sono stati creati.
heii ma si riesce anche a scaricare con bittorrent??

pamuu
26-02-2010, 00:22
heii ma si riesce anche a scaricare con bittorrent??

Credo che funzioni solo con un HD interno (il POH ce l'ha!). Qualcuno in EMTEC N200 - TWEAKING (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069468) gliel'ha messo...

Stardust.Kyro
26-02-2010, 10:37
Emtec ha un browser per navigare?

chal61
26-02-2010, 21:44
Emtec ha un browser per navigare?

No, non ce l'ha.

pippo-1
27-02-2010, 10:32
Chiedo scusa, ma.. siccome ho messo una versione diversa del firmware, non posso avere un riscontro diretto, ma.. quello nativo emtec non ha il formato 1080p/24.. almeno mi sembra di ricordare così, mentre in quella del Raidsonic Icy Box IB-MP305A-B sono sicuro che ci sia il settaggio (che ho provato ma al momento non ne vedo l'utilità)

il fw originale firmware_release_2465_for_n200 è stato ampliato con 1080p/24 e funziona perfettamente, per me è il migliore, mi legge tutto avi, mov flv, solo con un mov 1280x768 ho avuto problemi, ma rielaborato a 1900x1080p/30 è andato benissimo, forse un problema di file, legge ts perfettamente, iso, addirittura i dvd caricati sul lettore, addirittura dall'indice settando linguaggio ecc.
:ciapet:

pippo-1
27-02-2010, 10:37
La versione nativa del firmware era la 720 ufficiale emtec, ho poi installato la versione ufficiale 1048 ed è tutto a posto tranne che per il fatto che non mi compare nella scelta della risoluzione quella a 1080p.
Avendo questo problema di risoluzione poi installato il firmware "128M-HMC-G09I-20091123-v7.1.2.r2424_RAIDSONIC_BLUE_USB (2009-11-25) però ho notato che:

- lo schermo della TV si vede rosa;
- non si sente l'audio nè dei film e nè degli mp3;
- funziona lo stand-by;
- posso selezionare la risoluzione 1080p 24 Hz.

Dunque sono ritornato al firmware emtec ufficiale 1048 e purtroppo non mi compare la scelta della risoluzione a 1080p.

Tutto qui Keyfaiv.

ciao

Carica questa versione ufficiale che trovi sul sito firmware_release_2465_for_n200
dovresti risolvere

bluto1970
28-02-2010, 15:52
Ho preso ieri questo n200 ma a dispetto di quanto evidenziato sulla confezione non riesco a fargli leggere i files FLAC.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Qualcuno sa come si può risolvere?

Grazie a tutti x lo splendido forum....

MrRich
01-03-2010, 12:41
ho l emntec n200 collegato (tramite switch e lan) direttamente al pc.... vede i file e le cartelle condivise tramite il catalogo multimediale, e mi apre tutti i file tranne gli .mkv (ne ho una ventina e non ne apre nessuno) dicendo "invalid file!!"
ho aggiornato l emtec all ultimo firmware e poi l ho cambiato mettendo quello dell Icybox postato su questo forum ma ancora niente...

qualcuno mi puo dire cosa devo fare (il collegamento con la tv full hd led è tramite cavo hdmi) grazie :muro:

Keyfaiv
02-03-2010, 17:02
il fw originale firmware_release_2465_for_n200 è stato ampliato con 1080p/24 e funziona perfettamente, per me è il migliore, mi legge tutto

Ti ringrazio.. prendo nota e.. appena avrò la necessità, lo aggiorno di sicuro :D

reggaeman0
02-03-2010, 17:24
Carica questa versione ufficiale che trovi sul sito firmware_release_2465_for_n200
dovresti risolvere

Ho installato la versione ufficiale del firmware EMTEC2465 for n200 ma ho sempre lo stesso problema che ho con il firmware RAIDSONIC e cioè ho che:

- funziona lo stand-by;
- posso selezionare "SOLO" la risoluzione 480p e 1080p 24 Hz.

Dunque sono ritornato al firmware emtec ufficiale 1048 e purtroppo non mi compare la scelta della risoluzione a 1080p.

Fatemi sapere.
mi resta solo da porvare il firmware della Fantec e quello 1193 della emtec.

Grazie

Ciao

MrRich
02-03-2010, 23:33
mi riquoto con i miei problemi con i file .mkv

posso sapere le vostre esperienze e che firmware usate? ormai li ho provati tutti

per chi ha l n200 collegato via cavo di rete al pc posso sapere come avete fatto a creare una rete domestica? (magari è questo il mio problema) GRAZIE:)

pullcap
03-03-2010, 22:13
ho l emntec n200 collegato (tramite switch e lan) direttamente al pc.... vede i file e le cartelle condivise tramite il catalogo multimediale, e mi apre tutti i file tranne gli .mkv (ne ho una ventina e non ne apre nessuno) dicendo "invalid file!!"
ho aggiornato l emtec all ultimo firmware e poi l ho cambiato mettendo quello dell Icybox postato su questo forum ma ancora niente...

qualcuno mi puo dire cosa devo fare (il collegamento con la tv full hd led è tramite cavo hdmi) grazie :muro:

Ciao amico io ho un router AliceGAte pirelli ed uno switch dove collego l'N200 .. sono due giorni che sto impazzendo x configurarlo in modo da vedere il pc... con tutti i files ma non riesco proprio ho configurare le impostazioni nel menu della LAN ma non so come impostare i parametri ??? manuale automatico ?? che valori mettere ??:muro: :muro: ti prego anche via mail :

[email protected]

Ti aspetto.!:mc: :mc: :cry:

pullcap
04-03-2010, 10:35
Ciao amico io ho un router AliceGAte pirelli ed uno switch dove collego l'N200 .. sono due giorni che sto impazzendo x configurarlo in modo da vedere il pc... con tutti i files ma non riesco proprio ho configurare le impostazioni nel menu della LAN ma non so come impostare i parametri ??? manuale automatico ?? che valori mettere ??:muro: :muro: ti prego anche via mail :

[email protected]

Ti aspetto.!:mc: :mc: :cry:

Altrimenti se esiste una guida dettagliata dove la posso trovarla ??? visto che nel cd non è spiegato nulla..:help: :help:

pamuu
04-03-2010, 15:00
[How To] make shares in windows xp for use with the playonhd (http://www.acryan.com/forums/viewtopic.php?f=41&t=3790)
[HOW TO] Share Folders on Windows 7 (http://www.acryan.com/forums/viewtopic.php?f=41&t=2269&sid=65ccb9b05d2f72598971177150c37de6)

s1rbeppe
04-03-2010, 23:58
Salve a tutti....
ho appena collegato l'Emtec n200, dopo aver letto i vostri commenti qui e sul treahd n200 mi sono convinto, sono andato mw e l'ho preso....sta sera arrivo lo collego e mi accorgo che ha lo stesso software di un modello Fantec che ho appena rispedito al mittente con diritto di recesso....speriamo bene mi dico....provo la lan e dopo alcuni tentativi trovo i miei file del pc in linea sul tv....ok!!! provo il primo e mi dice file non compatibile.(o simile non ricordo bene la scritta))..!!!!!! iniziamo bene è un file .avi se non sbaglio rippato da un dvd....ma è possibile???
ho letto di commenti che leggeva anche i sassi...e al primo file mi dice non supportato....ho provato con altri file ok, ma i dvd rippati non li legge....
cmq per la cifra che ho speso sembra funzionale.....
Cercavo un media center anche più costoso ma non sapevo cosa prendere...ora ci gioco un pò domani e week end poi vediamo....

notte..

Stardust.Kyro
05-03-2010, 01:22
Ho installato la versione ufficiale del firmware EMTEC2465 for n200 ma ho sempre lo stesso problema che ho con il firmware RAIDSONIC e cioè ho che:

- funziona lo stand-by;
- posso selezionare "SOLO" la risoluzione 480p e 1080p 24 Hz.

Ho l'emtec da oggi anche io, e anche il tuo stesso identico televisore. Ti posso dire a riguardo che:

- hai ragione sullo schermo rosa, ma il problema può essere aggirato selezionando una fonte hdmi diversa, anche inutilizzata, e tornando su emtec, vedrai che magicamente tutto torna normale

- così facendo si risolve anche il problema di 480p e 1080p24 come uniche risoluzioni settabili, perché diventano tutte settabili

L'audio dei film però lo sento, sia mkv che avi... non ho il tuo problema strano... :confused: ad ogni modo lo ho solo da 10 ore... quindi datemi il tempo di smanettare un pochino meglio:D

Sicuramente un player valido, ma dovrebbero risolvere questo bug piuttosto fastidioso sulla 40W5500. Ho provato anche l'altra che ho in casa (46W5500) e il problema si ripresenta tale e quale, mentre sulla 32 (sempre sony, 32S3000) tale problema non si manifesta assolutamente.

La riproduzione da rete funziona, ma anche qui non si può parlare di perfezione. Il lettore arranca con alcuni file, e a volte non si sente l'audio (che però magicamente torna cambiando la lingua). Lo stesso film riprodotto da hdd esterno anziché da rete lan non da il problema. Un popcorn hour non manifesta problemi a riprodurre in rete locale gli stessi file che su emtec manifestano problemi quindi appare palese che i problemi con i files in questione sono propri di emtec e non della mia rete.

Speriamo adesso in una prossima release firmware presto, perché lo vedo fermo da novembre e di cose da sistemare a quanto vedo ce ne sono parecchie...

reggaeman0
05-03-2010, 13:23
Ho l'emtec da oggi anche io, e anche il tuo stesso identico televisore. Ti posso dire a riguardo che:

- hai ragione sullo schermo rosa, ma il problema può essere aggirato selezionando una fonte hdmi diversa, anche inutilizzata, e tornando su emtec, vedrai che magicamente tutto torna normale

- così facendo si risolve anche il problema di 480p e 1080p24 come uniche risoluzioni settabili, perché diventano tutte settabili

L'audio dei film però lo sento, sia mkv che avi... non ho il tuo problema strano... :confused: ad ogni modo lo ho solo da 10 ore... quindi datemi il tempo di smanettare un pochino meglio:D

Sicuramente un player valido, ma dovrebbero risolvere questo bug piuttosto fastidioso sulla 40W5500. Ho provato anche l'altra che ho in casa (46W5500) e il problema si ripresenta tale e quale, mentre sulla 32 (sempre sony, 32S3000) tale problema non si manifesta assolutamente.

La riproduzione da rete funziona, ma anche qui non si può parlare di perfezione. Il lettore arranca con alcuni file, e a volte non si sente l'audio (che però magicamente torna cambiando la lingua). Lo stesso film riprodotto da hdd esterno anziché da rete lan non da il problema. Un popcorn hour non manifesta problemi a riprodurre in rete locale gli stessi file che su emtec manifestano problemi quindi appare palese che i problemi con i files in questione sono propri di emtec e non della mia rete.

Speriamo adesso in una prossima release firmware presto, perché lo vedo fermo da novembre e di cose da sistemare a quanto vedo ce ne sono parecchie...

Ciao, ma per fonte HDMI diversa intendi la porta HDMI ?Comunque il porblema di presenta sulla HDMI 1 e sulla HDMI 2, sulle altre ancora non ho porvato.
L'audio purtroppo non si sente, a sto non so se pensare che sia difettoso il cavo HDMI della HAMA con connettori dorati (pagato 30 euro)...speriamo che non sia così....provo le altre porte HDMI e ti faccio sapere...

Grazie

Stardust.Kyro
05-03-2010, 15:00
Non devi cambiare l'hdmi in uso, ma semplicemente "switchare" col telecomando, esempio:

1 - accendi emtec su hdmi 1 ed é rosa
2 - passi es. da hdmi 1 a hdmi 3 (dove non hai collegato niente)
3 - ritorni ad hdmi 1
4 - emtec non più rosa e tutte le risoluz. settabili

:D

mcalzetta
05-03-2010, 23:13
... ma non riesco proprio ho configurare le impostazioni nel menu della LAN ma non so come impostare i parametri ??? manuale automatico ?? che valori mettere ??:mc: :mc: :cry:
Ho preso oggi l'accrocchio, e non ne voleva sapere di collegarsi in rete in DHCP. Alla fine:
1. ho inserito l'indirizzo statico (ovviamente da configurare anche sul modem/router) - subnet mask 255.255.255.0 e gli altri 2 campi (gateway e default dns server o qualcosa di simile) con l'indirizzo ip del modem/router
2. ho aggiornato il router inserendo il client statico come definito precedentemente
3. Non so se serve, ma ho anche attivato lo user GUEST su windows
Ora vede tranquillamente le cartelle condivise ed i file. Cioè non ho bisogno di autenticarmi.:Prrr:

Nota: :read: per modificare gli indirizzi IP occorre smanettare con i tasti <<, >>, STOP del telecomando, ed avanzare da un campo all'altro con le freccette.

pullcap
06-03-2010, 06:11
Ho preso oggi l'accrocchio, e non ne voleva sapere di collegarsi in rete in DHCP. Alla fine:
1. ho inserito l'indirizzo statico (ovviamente da configurare anche sul modem/router) - subnet mask 255.255.255.0 e gli altri 2 campi (gateway e default dns server o qualcosa di simile) con l'indirizzo ip del modem/router
2. ho aggiornato il router inserendo il client statico come definito precedentemente
3. Non so se serve, ma ho anche attivato lo user GUEST su windows
Ora vede tranquillamente le cartelle condivise ed i file. Cioè non ho bisogno di autenticarmi.:Prrr:

Nota: :read: per modificare gli indirizzi IP occorre smanettare con i tasti <<, >>, STOP del telecomando, ed avanzare da un campo all'altro con le freccette.

Ciao amico grazie x la risposta !!

Ho risolto abilitando i dischi che mi interessavano allo sharing e sul dispositivo ho lasciato ip automatico.... e va tutto ok !!!

PS. La qualità video non è eccezionale come mai??? Io l'ho collegato con la scart in quanto non ho l'HD...:cool:

mcalzetta
06-03-2010, 16:32
PS. La qualità video non è eccezionale come mai??? Io l'ho collegato con la scart in quanto non ho l'HD...:cool:

Be', se il televisore non supporta l'HD non ci si può aspettare che il lettore lo trasformi in HD...
Tra l'altro ho esperienza con un TV recorder digitale SONY che se collegato con HDMI ad un televisore HD si vede perfettamente (sempre considerando che la emissione non è HD), mentre collegato via scart ad un televisore a tubo catodico SONY (che ai tempi era ottimo) si vede molto peggio che dal digitale terrestre. Insomma, può darsi che la conversione digitale/analogica non sia eseguita al meglio se la progettazione è fatta pensando che l'utente userà l'output digitale. Hai la possibilità di usare l'uscita component e inviare l'audio separatamente?

Stardust.Kyro
06-03-2010, 17:35
Ho scritto ad emtec per il bug sulla serie di sony W5500 (schermo viola) con ultimo firmware.
Spero la prendano in considerazione.

mcalzetta
06-03-2010, 18:02
provo la lan e dopo alcuni tentativi trovo i miei file del pc in linea sul tv....ok!!! provo il primo e mi dice file non compatibile.(o simile non ricordo bene la scritta))..!!!!!! iniziamo bene è un file .avi se non sbaglio rippato da un dvd....ma è possibile???
ho letto di commenti che leggeva anche i sassi...e al primo file mi dice non supportato....ho provato con altri file ok, ma i dvd rippati non li legge....

Strano; la mia libreria AVI la legge tranquillamente; tutti xvid (codificati da Gordian Knot), 160mps mp3

Giky
07-03-2010, 18:04
Dopo aver letto tutta la discussione (un po di mal di testa...:O ) mi sono deciso a prendere l'N200:D .
Pagato €99 da SME :eek: ma attaccato tutto funzia e sono soddisfatto.:p
E' in rete e mi vede tutto senza problemi nell' lcd samsung 40 HDMI, provo i divx e tutto OK provo il sample 1080 di Ghandi (in rete 100) e va a scatti. Metto il Ghandi su SD e va tutto liscio, concludo che la mia rete fa un po schifo ma...:( pazienza, visto che si ovvia con la connessione interna (non ho ancora attaccato nessun HD). Scorro le foto e si comporta bene ma non so come far partire lo slide show...devo aver letto qualcosa che si può fare, ma rileggere tutta la discussione mi stressa (la funzione cerca di questo forum non è a mio parere delle migliori):mad:. Purtroppo non mi legge bene i mov della fotocamera ma riesce a farmi vedere il video senza audio. Anche alcuni AVI fatti da me con VideoStudio non si vedono ma si vedono i MPEG. Pazienza. Va la radio internet e riproduce tutti gli MP3:stordita: . Piano piano penso che senza cambiare firmware ogni quarto d'ora posso adoperare il giocattolino per godermi tutto quello che mi va. Certo mi piacerebbe attaccargli un HD con i contenuti ma se metto un HD di rete non riproduce a 1080 fluido e se metto un HD USB non posso copiarci da PC la roba sopra senza staccarlo e riattaccarlo:( .
Credo di essere stato chiaro e se qualcuno ha da obiettare o precisare qualcosa BEN VENGA...:stordita:

ciccioriccio
07-03-2010, 20:51
Alcune volte basta rinominare il .avi in .mkv per farlo funzionare.

pippo-1
08-03-2010, 17:47
Ciao a tutti,
siccome ho :muro: Mac e non riesco a trovare informazioni su come poter scaricare files sul disco collegato all'N200 ho contattato i sapientoni dell'assistenza con due nominativi diversi e due mail.
Il primo (non faccio nomi :muro: ) dopo che mi ha spiegato come leggere il Mac in rete, :mbe: ha finalmente capito che il problema era l'opposto, cioè da Mac scrivere su N200, con mia sorpresa mi ha risposto che questa funzione è possibile solo da windows :sofico: :muro: ora siccome sono convinto che non è vero chiedo a voi se mi stanno prendendo per il ccc.....ooo :muro: oppure dicono il vero. Allego risposta:

No, per caricare file va scollegato da N200 in ambiente MAC.
E’ diretto invece in ambiente windows
Tuttavia, ci sono programmi appositi MAC che rendono possibile il diretto carico.
Saluti
Ho chiesto quali programmi, ma non ha potuto aiutarmi perché non è un esperto Mac, mi ha suggerito di rivolgermi altrove.
:muro:
Non sono esperto MAC, ma se si rivolge a qualche loro centro o rivenditore
Oppure se consulta il sito MAC sicuramente potrà trovare le risposte che cerca.

Se qualcuno di voi usa Mac ed ha risolto, grazie ... :D :cry:

Il secondo più imbranato del primo scrive:

Provo ad inviarle una serie di istruzioni relative a mac e Moviecube (vanno bene anche per N200) con la speranza
Che le possano essere d'aiuto.

Cordiali saluti

Nel file che ha allegato mi suggerisce di come accedere al Mac dall'N200, dopo 4 mail non riesco ancora a fargli capire il problema.
Quindi chi fa da se, fa per tre, ed eccomi qui a chiedere aiuto.
Sono graditi suggerimenti e consigli.

s1rbeppe
08-03-2010, 18:22
....scusate ma posso sapere un metodo veloce per trasformare un file video che l'n200 non legge come invalid file in un formato che funzioni....io non sono esperto, ma tutti i file che mi interessano vedere su tv l'n200 mi dice invalid file!!! allora sul pc con win7 mi dice cliccando su proprietà file .avi, ma evidentemente non lo è...come faccio a sapere che tipo di file video sono realmente i miei file???? ho appena caricato avat** sul pc si vede e si sente da dio ma sull'n200 niente...proprietà dice .avi sul titolo c'è scritto h264..???!
mi date un consiglio??

Poi vorrei sapere ma dal menù ci sono le icone Musica, Video, Foto ecc... ma io non ho ancora settato nulla, cioè io vedo le cartelle del mio pc sotto l'icona rete Upnp facendo mille click prima di arrivare alla cartella desiderata, ma come si configurano le scorciatoie??

Fnac
08-03-2010, 18:26
ciao raga, sapete dirmi con precisione l'ultimo firmware del WD Tv gen2?
e cosa comporta?

io mi sono accorto che se vado molto velocemente avanti(forward), si inceppa :eek: , cioè non recupera bene il video, magari a volte si sente l'audio ma non arriva il video...
Con la gen1 non è mai successo.
Non ho fatto nessuno aggiornamento ancora, potrebbe essere quello?

Binigi
09-03-2010, 07:44
....posso sapere un metodo veloce per trasformare un file video che l'n200 non legge come invalid file in un formato che funzioni....ho appena caricato avat** sul pc si vede e si sente da dio ma sull'n200 niente...proprietà dice .avi sul titolo c'è scritto h264..???!
mi date un consiglio??

è lo stesso problema che ho avuto io con il wd live...Morale? ho attaccato il pc in hdmi e con vlc me lo son visto nel plasma...Addirittura riesci solo con vlc a vederlo, nemmeno con kmplayer...dopo alcuni giorni il ragazzo che ha dato quel film li mi ha scritto un messaggio ammettendo il problema e "rippandolo" con un altro codec

pippo-1
09-03-2010, 11:29
....scusate ma posso sapere un metodo veloce per trasformare un file video che l'n200 non legge come invalid file in un formato che funzioni....io non sono esperto, ma tutti i file che mi interessano vedere su tv l'n200 mi dice invalid file!!! allora sul pc con win7 mi dice cliccando su proprietà file .avi, ma evidentemente non lo è...come faccio a sapere che tipo di file video sono realmente i miei file???? ho appena caricato avat** sul pc si vede e si sente da dio ma sull'n200 niente...proprietà dice .avi sul titolo c'è scritto h264..???!
mi date un consiglio??

Poi vorrei sapere ma dal menù ci sono le icone Musica, Video, Foto ecc... ma io non ho ancora settato nulla, cioè io vedo le cartelle del mio pc sotto l'icona rete Upnp facendo mille click prima di arrivare alla cartella desiderata, ma come si configurano le scorciatoie??

prova a cambiare l'estensione del file, puoi provare mkv, mov, flv

Binigi
09-03-2010, 11:35
eh non è mica cosi' semplice rinominare...Sistemi da me usati x il tuo film:

ho provato a portarlo in file dvd e poi in iso però si vedevano troppi rallentamenti.Ho provato io stesso a riconvertirlo con un altro codec con virtualdub ma niente da fare.Mi sono arreso e ho preso il notebook con hdmi, vlc al plasma et voilà...Se tu hai un desktop devi provare a riprendere un'altro file, o aspettare aprile che esca il Bluray...

reggaeman0
09-03-2010, 14:36
Ho scritto ad emtec per il bug sulla serie di sony W5500 (schermo viola) con ultimo firmware.
Spero la prendano in considerazione.

Anke io ho scritto ad emtec per evidenziare il problema...cmq il tuo metodo funzion....grazie...ciao

Sylfax
10-03-2010, 16:27
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e devo acquistare uno dei due prodotti, vale a dire Emtec N200 o WD TV HD media player.
Allettato dal titolo della discussione e dopo aver letto le decine di pagine in cui si parla di svariate cose, non ho ancora capito quale sia la risposta alla domanda iniziale. Insomma, alla fine quale mi consigliate di acquistare?

Emtec N200 o WD TV HD media player?:confused:

Ho letto cose positive dell'uno e dell'altro, ma quale scegliere? In fin dei conti cose come Ethernet, Lan o altre uscite particolari non è che mi interessino granchè, quello che mi interessa è avere un prodotto solido strutturalmente, che abbia un buon supporto, di buona qualità componentistica, con un'interfaccia funzionale e accattivante e che legga molti formati...
Grazie a chi mi potrà dare un giudizio conclusivo!

alanmotta
10-03-2010, 17:23
Ho letto cose positive dell'uno e dell'altro, ma quale scegliere? In fin dei conti cose come Ethernet, Lan o altre uscite particolari non è che mi interessino granchè, quello che mi interessa è avere un prodotto solido strutturalmente, che abbia un buon supporto, di buona qualità componentistica, con un'interfaccia funzionale e accattivante e che legga molti formati...
Grazie a chi mi potrà dare un giudizio conclusivo!

Il fatto che non ci sia una risposta in 40 pagine la dice lunga...
E' difficile scegliere e probabilmente alla fine la cosa diventa personale, affidandosi un po' anche alla speranza che un produttore sa più presente dell'altro. Probabilmente avendo il WD un processore più moderno risente meno di problemi sugli mkv, anche se non è esete da difetti come microscatti. Se non ti interessa la rete probabilmente allora potresti butterti sul WD HD 2° generazione. Qualitativamente è come il live e costa di fatto come l'N200.

pippo-1
11-03-2010, 18:10
eh non è mica cosi' semplice rinominare...Sistemi da me usati x il tuo film:

ho provato a portarlo in file dvd e poi in iso però si vedevano troppi rallentamenti.Ho provato io stesso a riconvertirlo con un altro codec con virtualdub ma niente da fare.Mi sono arreso e ho preso il notebook con hdmi, vlc al plasma et voilà...Se tu hai un desktop devi provare a riprendere un'altro file, o aspettare aprile che esca il Bluray...

per rinominare un file basta cambiare l'estensione, per esempio eva...avi lo duplichi e lo chiami eva...mkv.
questa operazione di solito mi funziona perché i file originali capita che sono fatti con l'estensione errata.
almeno così ho quasi sempre risolto :Prrr:
:p

pippo-1
11-03-2010, 18:31
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e devo acquistare uno dei due prodotti, vale a dire Emtec N200 o WD TV HD media player.
Allettato dal titolo della discussione e dopo aver letto le decine di pagine in cui si parla di svariate cose, non ho ancora capito quale sia la risposta alla domanda iniziale. Insomma, alla fine quale mi consigliate di acquistare?

Emtec N200 = ZERO assistenza, 0 professionalità, devi contare sul forum per eventuali problemi, costo 79,9 euro da Pixmania + spedizione.
Buon apparecchio, legge quasi tutto. Con la chiavetta wifi non è possibile vedere quasi nulla, solo i normali avi. Con la LAN vedi tutto bene, il massimo con HD collegato direttamente ma lo devi staccare quando lo aggiorni o vuoi archiviare nuovi file.
Il disco che gli colleghi deve essere formattato in ntsf, allora va bene, è veloce e puoi mettere file di grandi dimensioni.
Puoi provare del fw diverso come descritto nelle pagine precedenti.
La funzionalità è molto semplice ma credo che non avrà molti sviluppi futuri vista la serietà Emtec (non esiste alcuna assistenza capace ne altro).
Il WD costa di più, fa più o meno le stesse cose, l'assistenza sarà migliore?
Anche questo ha i suoi problemi di lettura, certamente sarà aggiornato anche nel futuro perché è più giovane, quindi ci lavoreranno sopra.

Visto come viaggia la tecnologia io cercherei di spendere il meno possibile perché corriamo il rischio che tra un anno i nostri apparecchi siano obsoleti e messi da parte dai costruttori, rimpiazzati con altri processori e funzioni future come nuovi codec ecc.
Per me gli apparecchi quindi si equivalgono, fai la tua scelta e spera che sia la migliore.

Binigi
11-03-2010, 18:39
per rinominare un file basta cambiare l'estensione, per esempio eva...avi lo duplichi e lo chiami eva...mkv.
questa operazione di solito mi funziona perché i file originali capita che sono fatti con l'estensione errata.
almeno così ho quasi sempre risolto :Prrr:

beh insomma se mi rinomini un avi da 700 mb in mkv non è che sia proprio sensato

s1rbeppe
11-03-2010, 22:31
beh insomma se mi rinomini un avi da 700 mb in mkv non è che sia proprio sensato

ci proverò a rinominarlo, ma anche a me sembra un pò strano....

s1rbeppe
11-03-2010, 22:39
Emtec N200 = ZERO assistenza, 0 professionalità, devi contare sul forum per eventuali problemi, costo 79,9 euro da Pixmania + spedizione.
Buon apparecchio, legge quasi tutto. Con la chiavetta wifi non è possibile vedere quasi nulla, solo i normali avi. Con la LAN vedi tutto bene, il massimo con HD collegato direttamente ma lo devi staccare quando lo aggiorni o vuoi archiviare nuovi file.
Il disco che gli colleghi deve essere formattato in ntsf, allora va bene, è veloce e puoi mettere file di grandi dimensioni.
Puoi provare del fw diverso come descritto nelle pagine precedenti.
La funzionalità è molto semplice ma credo che non avrà molti sviluppi futuri vista la serietà Emtec (non esiste alcuna assistenza capace ne altro).
Il WD costa di più, fa più o meno le stesse cose, l'assistenza sarà migliore?
Anche questo ha i suoi problemi di lettura, certamente sarà aggiornato anche nel futuro perché è più giovane, quindi ci lavoreranno sopra.

Visto come viaggia la tecnologia io cercherei di spendere il meno possibile perché corriamo il rischio che tra un anno i nostri apparecchi siano obsoleti e messi da parte dai costruttori, rimpiazzati con altri processori e funzioni future come nuovi codec ecc.
Per me gli apparecchi quindi si equivalgono, fai la tua scelta e spera che sia la migliore.

Sono completamente daccordo con la tua disamina, ma da possessore dell'N200 da una sola settimana e dopo aver aggiornato il fw 2465...che ha migliorato la compatibilità con alcuni file che inizialmente non mi vedeva, ma ha peggiorato la gestione della web radio(che cmq non userò mai credo...), devo essere sincero non mi soddisfa moltissimo...se tornassi indietro forse cercherei dell'altro...cmq è un giudizio personale e poco indicativo visto che in totale l'ho acceso forse mezz'ora...devo dire che con la lan però è velocissimo!!! ora appena mi arriva il nas forse lo sfrutterò di più...

Binigi
11-03-2010, 22:42
ci proverò a rinominarlo, ma anche a me sembra un pò strano....

hai sempre il solito file degli ometti blu campione d'incassi?

s1rbeppe
12-03-2010, 00:39
...si da 2gb e qualcosa, si vede da dio....anche se non è il mio genere, ma mi interessa capire perchè non lo vedo pur essendo un .avi

Binigi
12-03-2010, 06:22
perchè ha sbagliato il tipo a decodificarlo...e infatti lo ha postato di nuovo

docwho_72
12-03-2010, 08:01
scusate posso su emtec n200 passare file da pendriver ad HD se si come?

ingdome
12-03-2010, 17:09
ciao,comprato n200 da pixmania,abbinato con x-530(pixmania di merda mi ha venduto le casse con la presa americana)....
Cmq domanda.. non mi trova radio.. sono connesso a internet tramite router connesso modem fastweb.... grazie

massimola
14-03-2010, 17:59
possiedo un emtec n200 o istallato questo aggiornamento r2901_hacked_by_titooo__optware__youtube_feeds___youtube_searches_
pero selezzionando jutube dopo aver fatto la ricerca selezziono un video ma non me lo fa vedere cosa dipende

Giky
14-03-2010, 18:28
provo il sample 1080 di Ghandi (in rete 100) e va a scatti. Metto il Ghandi su SD e va tutto liscio, concludo che la mia rete fa un po schifo ma...:( pazienza, visto che si ovvia con la connessione interna (non ho ancora attaccato nessun HD).

:D mi ero dimenticato che stavo leggendo il film in 1080 dal portatile :muro: che è connesso in wireless. Dal desktop con cavo 100 va che è un piacere.
:doh:

pippo-1
15-03-2010, 17:31
scusate posso su emtec n200 passare file da pendriver ad HD se si come?

io ho risolto così

il telecomando del mio impianto stereo comanda alcune funzioni dell'N200, facendo una prova ho scoperto che ci sono molte cose non funzionanti perché mancano i relativi tasti.
con un tasto si apre la maschera copia file, si può copiare dalla rete wifi e lan all'N200, creare cartelle ecc., addirittura si possono fare playlist, programmarlo per l'accensione.
credo che il software dell'N800 e dell'N200 siano uguali.
si può andare in un punto preciso della riproduzione e cambia anche canale sto scemo...
:mc:
se individuate un telecomando con la frequenza N200 che funzioni ed implementi tale funzioni ditelo
:D :ciapet:
ma continuo a non poter accedere al disco collegato all'N200 dal mio Mac.
si accettano suggerimenti, provo con ndas lo conoscete, come funzia help
grazie

sunat5
21-03-2010, 16:32
un saluto a tutti i possessori del n200, vorrei sapere due cosa prima di acqustarlo:
1) Gestisce le periferice Upnp?, xche lo devo collegare la NAS dove ho tutti i files multimediali
2) Legge le cartelle condivise con Windows? legge i files video che ho nelle cartelle condivise?

grazie
saluti

MustReturn
24-03-2010, 13:54
Ciao! ma non ho capito una cosa: i codec video supportati sono fino a 1080p, ma i codec audio (ad esempio su file mkv) tipo aac o ac3 sono supportati?
cioè un file mkv con audio ac3 lo legge senza problemi l'n200?

grazie saluti

[KabOOm]
25-03-2010, 15:06
un saluto a tutti i possessori del n200, vorrei sapere due cosa prima di acqustarlo:
1) Gestisce le periferice Upnp?, xche lo devo collegare la NAS dove ho tutti i files multimediali
2) Legge le cartelle condivise con Windows? legge i files video che ho nelle cartelle condivise?

grazie
saluti

Ma almeno le prime 3-4 pagine del post le hai lette? :( :muro:

La risposta è si ad ambedue le domande...

martina78
25-03-2010, 17:48
Salve a tutti,
vorrei porvi un quesito a cui non sono riuscita a dare risposta..
E' possibile collegare l'emtec n200 alla rete domestica e navigare in internet dalla tv per vedere i film in streaming???
Io ho un televisore collegato all'emtec n.200 tramite porta hdmi, una rete domestica wifi ed un portatile (senza prese hdmi).
Per vedere la tv in streaming mi tocca collegare il portatile al televisore tramite presa vga (qualità video scarsa...) e vorrei sapere se esiste un metodo per vedere la tv in streaming a qualità migliore?? Magari passando dall'emtec oppure altro!!!
Spero di essere stata chiara!!! Ciao e grazie

Martina

commandos[ita]
28-03-2010, 14:05
detto in conclusione, il problema della riproduzione dei 1080p che si interrompe dopo un pò, è stato risolto?

sunat5
28-03-2010, 15:47
;31388021']Ma almeno le prime 3-4 pagine del post le hai lette? :( :muro:

La risposta è si ad ambedue le domande...

le ho letto dopo avere postato la domanda, grazie :)

ciocia
29-03-2010, 10:06
Ciao! ma non ho capito una cosa: i codec video supportati sono fino a 1080p, ma i codec audio (ad esempio su file mkv) tipo aac o ac3 sono supportati?
cioè un file mkv con audio ac3 lo legge senza problemi l'n200?

grazie saluti

supporta AAC, AC3 e anche DTS.
Unica cosa ho qualche problemino con aac, devo cambiare impostazioni audio su n200 per sentirlo "bene".
Sapendo questo, d'ora in avanti cerchero' solo traccie ac3 o meglio dts:p

C'e' chi con aac non ha nessun problema, immagino quindi dipenda anche dall'amply ( io ho denon 2310 )

commandos[ita]
29-03-2010, 22:14
alla fine l'ho comprato l'emtec n200, visto un mkv di 2 ore e mezza senza problemi, fin ad ora mi ha dato un ottima impressione. per il wifi, ho una penna netgear wg111v3, c'è qualche modo per usarla?

commandos[ita]
30-03-2010, 13:39
qualcuno ha avuto problemi con l'hdmi? io ho tv samsung le37r86bd e collegandolo via hdmi mi da segnale assente alternato a modo non supportato... ho provato anche mettendo dal component 756p, ma niente... help me:mc:

outlander400
31-03-2010, 13:58
;31445908']qualcuno ha avuto problemi con l'hdmi? io ho tv samsung le37r86bd e collegandolo via hdmi mi da segnale assente alternato a modo non supportato... ho provato anche mettendo dal component 756p, ma niente... help me:mc:

Io ho un Samsung HD Redy 40" ma non ho avuto alcun problema, basta soltanto cambiare sorgente video e visualizzi la schermata dell'n200.
Sarà un problema di cavo ?
Hai provato a cambiare cavo HDMI, potrebbe essere un guasto.
Hai provato su un'altra televisione ?
Almeno sapresti se è un problema di TV o dell'n200.

commandos[ita]
31-03-2010, 17:06
Io ho un Samsung HD Redy 40" ma non ho avuto alcun problema, basta soltanto cambiare sorgente video e visualizzi la schermata dell'n200.
Sarà un problema di cavo ?
Hai provato a cambiare cavo HDMI, potrebbe essere un guasto.
Hai provato su un'altra televisione ?
Almeno sapresti se è un problema di TV o dell'n200.

ho provato ad un'altra tv con stesso cavo solo però mettendo un adattatore HDMI=>DVI dato che l'altra tv ha solo entrata dvi, e funziona...

outlander400
01-04-2010, 09:14
;31462190']ho provato ad un'altra tv con stesso cavo solo però mettendo un adattatore HDMI=>DVI dato che l'altra tv ha solo entrata dvi, e funziona...

Se funziona con un'altra tv vorrebbe dire che l'n200 non ha guasti, bisognerebbe al limite fare qualche altra prova magari con cavo hdmi direttamente collegato (senza adattatori).
Ulteriore prova sarebbe verificare gli ingressi del tuo Samsung con altri disposidivi hdmi, un dvd o altra apparecchiatura, verificando che non sia un problema/guasto della tv.
Mi sembra molto strano che siano incompatibili il tv e l'n200, per questo bisogna fare varie prove fino a determinare il probema effettivo.

G-Karl
01-04-2010, 20:09
Intanto saluti a tutti!
Ho aquistato l'EMTEC N200, dopo vari tentativi non sono riuscito a metterlo in
rete con il pc configurato con XP. Ci sarebbe un anima gentile che mi possa dare delle indicazioni.:confused:
SALU

pippo-1
03-04-2010, 10:09
Intanto saluti a tutti!
Ho aquistato l'EMTEC N200, dopo vari tentativi non sono riuscito a metterlo in
rete con il pc configurato con XP. Ci sarebbe un anima gentile che mi possa dare delle indicazioni.:confused:
SALU

ma almeno prima di chiedere aiuto hai letto i post delle pagine precedenti oppure è troppa fatica?
avia la condivisione su pc, da N200 rete, tutto, tasto opzione, aggiungi, configura e ci vogliono 30 secondi per tutto.
impara a leggere e non lamentarti.

G-Karl
06-04-2010, 00:01
OK Grazie per avermi risposto, ma è proprio quel ''CONFIGURA'' che non mi
riesce, per il resto ti assicuro che ho letto tutto.........:mc:
Probabilmente è la rete configurata nel pc che mi crea il problema.....bah

ciocia
06-04-2010, 18:05
Ieri ho provato a vedere bastardi senza gloria 1080p DTS, ma ho qualche problemino.
Parte in dd english, attivo il dts e gia' rischia di rallentare o sfasarsi.
Poi scerco di attivare i sottotitoli ma nulla ( necessari perche' a volte parlano in crucco.:( ), e mentre provo a cambiarli passando da uno all'altro, tende a bloccarsi, poi riprende, ma con rallentamenti ed audio sfasato.

pippo-1
06-04-2010, 18:21

dopo il tasto opzione devi selezionare aggiungi, nella maschera che segue devi inserire il nome dell'amministratore di rete e la pass che hai usato sul pc, dopo sotto inserisci l'indirizzo ip del pc a cui si deve collegare.
come trovare nome utente e pass su pc ??? non posso aiutarti perché ho mac ma se leggi le pagine precedenti ricordo perfettamente che è stato spiegato.
leggi

pippo-1
07-04-2010, 18:55

per trovare l'amministratore e la pass su pc windows leggi pag. 37 di questo forum, mi sembra verso la fine.

G-Karl
09-04-2010, 23:54
per trovare l'amministratore e la pass su pc windows leggi pag. 37 di questo forum, mi sembra verso la fine.

FATTO! Grazie Pippo-1, ed anche a SeverixFPT.(pag. 37)
Praticamente la rete creata in precedenza si era (o l'avevo) incasinata
con ip, nomi rete ecc... sbagliati. Cancellata e ricreata, d'incanto tutto
si è risolto, e funziona a meraviglia.
Ciao a tutti.

ghemon74
10-04-2010, 14:39
ciao a tutti,ho da poco preso un n200,solo ke su alkuni filmati in mkv,mi si impalla e si riavvia.sapete darmi una dritta?ho gia aggiornato il firmware ma nn e cambiato nulla :(
grazie a tutti

ThEChIeLLeR
10-04-2010, 15:29
Cambia l'n200 con il western digital...:)

ghemon74
11-04-2010, 08:09
uffh purtroppo nn sapevo cosa prendere e come oggetto nn mi sembrava male...ma da cosa puo dipendere il fatto che si riavvii?

pippo-1
11-04-2010, 10:53
uffh purtroppo nn sapevo cosa prendere e come oggetto nn mi sembrava male...ma da cosa puo dipendere il fatto che si riavvii?

hai controllato il setup?
i filmati mkv si riproducono bene dala rete lan, chiavetta usb, scheda sd, hd.
non si riproducono in wifi.
prova a metterli su hd o pen usb.
la chiavetta formattala bene.
se continua rivolgiti all'assistenza.

ghemon74
11-04-2010, 13:07
io li riproduco da hdd 500gb,il faatti e che me lo fa solo con dei film,ma non credo sia il film ma il file che ho,ora provo a trovarne un altro e vedere che succede.il fw e aggiornato e le impostazioni non credo diano un problema del genere,e come se vada in palla.........ma non capisco perche solo con alkuni filmati

tombobolus
11-04-2010, 18:57
scusate , ma nonostante abbia passato il pomeriggio a leggere attentamente tutti i 42 post, non riesco a collegarlo tramite cavo di rete. Premesso che ho vista sul pc, un router d-link 301 e che riesco a fare andare la radio (quindi pesca da internet), come faccio? ho provato prima ad entrare in impostazione rete e schiacciare automatico, poi ho provato ad inserire le varie stringhe (IP etc) in manuale...infine ho provato con impostazioni dalla cartella "shortcuts" e mi dice connessione fallita. Dove sbaglio? domenticavo ho anche abilitato l'account guest...
Qualcuno riesce ad aiutarmi? l'ho comprato principalmente per metterlo in rete...
Inoltre devo dire che ho fastweb e che nel centro connessioni di rete visualizzo il router ma non vedo l'n200! :muro: :muro: :muro:
Magari sbaglio a configurare la rete... Se qualcuno magari mi allunga un link per ripassare bene la configurazione di una rete domestica gli sarei grato e se mi fa partire la connessione gli offro una birra:rolleyes:

Grazie anticipatamente per il disturbo

tombobolus
12-04-2010, 08:01
ci sono riuscito:D !!!

non so come ma ci sono riuscito:stordita:

Confermo che collegato alla Lan è uno spettacolo: come ho fatto a vivere senza finora???

oligodrop
13-04-2010, 15:16
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un lettore multimediale.
Come da titolo sono indeciso fra n200 e il wd;ero propenso per n200 poi ho visto il nuovo WD tv 2 con supporto ethernet e dts.
La differenza fra i due è di 30 euro (n200 a 80+sp a wd2 a 108+sp).

Non riesco proprio a decidermi:se non fosse per tutti quei "problemini" dell'n200 soprattutto per uno imbranato come me nell'utilizzo di queste periferiche.....forse meglio spendere un pelo di più ma vere un prodotto blasonato e affidabile :help:

cpu1966
13-04-2010, 15:46
Anche io ero nella stessa condizione di "indecisione", poi ho optato per n200 in quanto avevo diverse ISO di DVD con menu cosa che il WD non gestisce. Anzi in caso di ISO di DVD Pixar il WD non gestisce bene nemmeno il filmato principale, quindi ho preso n200.

tombobolus
13-04-2010, 16:15
dunque,
è vero l'N200 è abbastanza difficile da configurare, sopratutto perchè le istruzioni sono veramente ridotte ai minimi termini e per nulla informative. Io fino a quando lo ho preso non sapevo neppure cosa fosse una rete privata ma in una decina di ore sono riuscito, grazie a questo forum a configurarlo. Adesso sono soddisfatissimo e non lo cabierei per nulla al mondo. l'unica cosa che offre in più il WD live credo che sia la possibilità di vedere you tube sul televisore per contro non tritura tutti i files come l'N200. Premetto che per me era fondamentale la connessione in rete che garantisce una perfetta fluidità dell'immagine anche per filmati full HD ( credo che questo non sia possibile in wifi).

ciao

oligodrop
13-04-2010, 19:03
Anche io ero nella stessa condizione di "indecisione", poi ho optato per n200 in quanto avevo diverse ISO di DVD con menu cosa che il WD non gestisce. Anzi in caso di ISO di DVD Pixar il WD non gestisce bene nemmeno il filmato principale, quindi ho preso n200.

Il nuovo WESTERN DIGITAL - WDTV Live - Media Player HD legge anche gli ISO
qui la scheda :
http://www.wdc.com/wdproducts/library/?id=159&type=25

Zagor HW
15-04-2010, 21:31
Salve a tutti, mi è arrivato proprio oggi un emtec n200. Ho provato subito a metterlo in rete per collegarlo ad una nas.
Ho questi problemi:

1) dal menu "Tutto" c'è l'opzione UPnP, ci entro ma non mi fa vedere nulla, cliccando dal telecomando su "option" non succede nulla. è possibile vedere le cartelle della Nas da questo menu?

2) Andando in Tutto -> Network -> MyShortCuts aggiunto l'indirizzo IP della nas in locale. A questo punto entro dentro e mi fa vedere le directory principali, ma come tento di entrare mi chiede un nome utente e password, ma purtroppo nella nas non ho impostato nulla di tutto questo, come posso fare?

Grazie.

energy1959
17-04-2010, 17:15
NUOVO FIRMWARE DA FANTEC a dir poco fenomenale....

ver. MM-FHDL (15.03.2010) v7.0.3 r3450

http://images.fantec.de/Firmware_FANTEC_MM-FHDL_20100315-v7.0.3.r3450.zip

provatelo......

ciao

Zagor HW
17-04-2010, 19:38

provatelo......

ciao

Se installo un firmware "non ufficiale", poi ho modo di reinstallarne uno ufficiale?

Kerne
17-04-2010, 19:40
Salve, ho preso oggi questo gioiellino, l'ho subito stressato un po per vedere come andava e il lettore va bene ma ha un problema MOLTO GRAVE secondo me, prende il segnale degli altri telecomandi :eek:

Mi spiego, son li che guardo il mio bel film e se abbasso il volume nel mio home theater (onkyo) il lettore mi fa l'avanzamento veloce, se lo alzo invece mi fa il simbolino del divieto per una funzione non applicabile. Che soluzioni ci sono? Non voglio renderlo perchè mi piace molto come lavora ma questo problema per me è insormontabile. Uso anche un logitech harmony e anche con questo quando alzo o abbasso il volume dell'home theater fa la stessa cosa. HELP! Un firmware non ufficiale secondo voi può risolvere?
Grazie.

P.S. Ciao compaesano. :-)

energy1959
17-04-2010, 20:24
Se installo un firmware "non ufficiale", poi ho modo di reinstallarne uno ufficiale?

puoi sempre tornare indietro senza problema... ciao

:D :D

uzzy
18-04-2010, 14:42
Ho comprato questa benedetta chiavetta Emtec wi300, ma non riesco a farla funzionare sul pc!!

Se la attacca non viene riconosciuto da qualunque versione di windows (da xp a 7) e non riesce a trovare i driver con windows update.

Su internet non esistono driver dell'emtec wi300, ne riesco a trovarli dell'
rtl8192 wlan usb che dovrebbe essere l'hardware che integra, il nome che viene dato da windows in gestione hardware.

Qualcuno mi sa aiutare?! Qualcuno è riuscito ad attaccarla al pc?! Mi sembra assurdo dato che viene venduta principalmente per essere utilizzata col pc..:cry:

Grazie!

energy1959
18-04-2010, 16:57
prova questi!

http://www.acryan.com/downloads/WIFI_N_Dongle_WIN_Drivers.zip

Ciao

Zagor HW
18-04-2010, 17:09

provatelo......

ciao

è molto buono, i menu sono più veloci e scorrevoli rispetto all'originale, ma ha due difetti secondo me:

1) mentre un film è in riproduzione, con il telecomando originale, non si riesco a rimettere in pausa.

2) non si riescono ad impostare gli indirizzi IP (telecomando originale) in quando non viene resa disponibile la funzionalità "tastierino numerico" mentre si sta inserendo un numero.

uzzy
18-04-2010, 18:46
prova questi!

http://www.acryan.com/downloads/WIFI_N_Dongle_WIN_Drivers.zip

Ciao

Macché..niente da fare non la riconosce. grazie lo stesso!

Altri consigli?:D

celtico63
19-04-2010, 12:18
Un saluto a tutti... dove aver avuto una brutta esperienza con Xtreamer (sto ancora aspettando la consegna che è andata a qualcun altro...) penso di comprare l'N200. Volevo farvi una domanda: ho un router Alice Gate Plus 2 a cui ho collegato un'altro hub Belkin con attaccato un DVD Recorder, un DVD BD e dovrei attaccarci anche l'N200; secondo voi funzionerà tutto? Come setto l'N200? Grazie in anticipo

[KabOOm]
19-04-2010, 12:40

provatelo......

ciao

Questa sera magari lo provo... sperando che i codici telecomando siano come quelli dell'ACRyan...

pippo-1
19-04-2010, 12:52
Ho comprato questa benedetta chiavetta Emtec wi300, ma non riesco a farla funzionare sul pc!!

Se la attacca non viene riconosciuto da qualunque versione di windows (da xp a 7) e non riesce a trovare i driver con windows update.

Su internet non esistono driver dell'emtec wi300, ne riesco a trovarli dell'
rtl8192 wlan usb che dovrebbe essere l'hardware che integra, il nome che viene dato da windows in gestione hardware.

Qualcuno mi sa aiutare?! Qualcuno è riuscito ad attaccarla al pc?! Mi sembra assurdo dato che viene venduta principalmente per essere utilizzata col pc..:cry:

Grazie!

scusa sai ma dove la metti la chiavetta ???? :muro:
la chiavetta non la metterai per caso sul pc ???
la chiavetta la devi mettere sull' N200.
per windows 7 occorre aggiornare il fw all'ultima versione altrimenti nisba.

pippo-1
19-04-2010, 12:55
Un saluto a tutti... dove aver avuto una brutta esperienza con Xtreamer (sto ancora aspettando la consegna che è andata a qualcun altro...) penso di comprare l'N200. Volevo farvi una domanda: ho un router Alice Gate Plus 2 a cui ho collegato un'altro hub Belkin con attaccato un DVD Recorder, un DVD BD e dovrei attaccarci anche l'N200; secondo voi funzionerà tutto? Come setto l'N200? Grazie in anticipo

l'N200 ti permette di collegarti a tre periferiche in rete quindi se possiedi i tre indirizzi non ci sono problemi altrimenti ti colleghi solo al pc.

chal61
19-04-2010, 19:19
è molto buono, i menu sono più veloci e scorrevoli rispetto all'originale, ma ha due difetti secondo me:

1) mentre un film è in riproduzione, con il telecomando originale, non si riesco a rimettere in pausa.

2) non si riescono ad impostare gli indirizzi IP (telecomando originale) in quando non viene resa disponibile la funzionalità "tastierino numerico" mentre si sta inserendo un numero.

Confermo i problemi.
Il problema 2 lo ho risolto con la chiavetta wifi, ma non si riesce a mettere in pausa...

celtico63
20-04-2010, 07:25
l'N200 ti permette di collegarti a tre periferiche in rete quindi se possiedi i tre indirizzi non ci sono problemi altrimenti ti colleghi solo al pc.

Ti ringrazio, ma il fatto di avere l'N200 collegato ad un hub e non direttamente ar router dove c'è il PC non crea problemi quindi? :muro: Grazie :rolleyes:

uzzy
20-04-2010, 23:35
scusa sai ma dove la metti la chiavetta ???? :muro:
la chiavetta non la metterai per caso sul pc ???
la chiavetta la devi mettere sull' N200.
per windows 7 occorre aggiornare il fw all'ultima versione altrimenti nisba.

Certo che la metto su PC, voglio utilizzarla anche su PC! :)
A te mettendola su PC la riconosce?

linus101
20-04-2010, 23:38
Un Saluto a tutti.
Premetto che ho letto tutte le pagine, ma sono ancora confuso.
Vorrei comprarlo, ma leggo che a qualcuno legge gli mkv a scatti (scene particolarmente pesanti), ad alcuni va da alla grande.
Alcuni dicono che surriscalda e va male, poi dopo che si raffredda torna a funzionare bene, ci vuole un sistema di dissipazione del calore??
Così facendo si potrebbero vedere gli mkv fluidi dall'inizio alla fine??
Può darsi che in alcune scene gli scatti potrebbero verificarsi per l'hard disk non particolarmente veloce??

Non mi è chiaro una cosa, l'n200 è in grado di leggere il framerate dell'mkv e di conseguenza settare la tv alla giusta risoluzione e hz (50 hz o 60 hz)?

Grazie
Claudio

Zagor HW
21-04-2010, 07:20
Ti ringrazio, ma il fatto di avere l'N200 collegato ad un hub e non direttamente ar router dove c'è il PC non crea problemi quindi? :muro: Grazie :rolleyes:

Io ce l'ho collagato ad uno switch (di una marca molto scadente per giunta), che a sua volta è collegato al router principale e non ho problemi nella riproduzione di film. Non ho provato a riprodurre .mkv. Perderai un pelino in velocità, ma non credo che comunque tu possa scendere sotto i 2-3 mbits al secondo, che è più o meno la velocità ,massima di questi giocattolini.

Zagor HW
21-04-2010, 15:56
Mi sapreste consigliare un telecomando per l'N200? Ho letto in quealche discusisone che veniva consigliato il SilverCrest DT-33137, purtroppo però non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.

Grazie.

pippo-1
21-04-2010, 20:48
Certo che la metto su PC, voglio utilizzarla anche su PC! :)
A te mettendola su PC la riconosce?

io non ho pc, ho la mela morsicata e ha tutto di serie.
la chiavetta non credo possa funzionare su pc senza driver che sicuramente non si trovano, quindi auguri.
un consiglio, per pc compra una scheda.

pippo-1
21-04-2010, 20:56
Un Saluto a tutti.
Premetto che ho letto tutte le pagine, ma sono ancora confuso.
Vorrei comprarlo, ma leggo che a qualcuno legge gli mkv a scatti (scene particolarmente pesanti), ad alcuni va da alla grande.
Alcuni dicono che surriscalda e va male, poi dopo che si raffredda torna a funzionare bene, ci vuole un sistema di dissipazione del calore??
Così facendo si potrebbero vedere gli mkv fluidi dall'inizio alla fine??
Può darsi che in alcune scene gli scatti potrebbero verificarsi per l'hard disk non particolarmente veloce??

Non mi è chiaro una cosa, l'n200 è in grado di leggere il framerate dell'mkv e di conseguenza settare la tv alla giusta risoluzione e hz (50 hz o 60 hz)?

Grazie
Claudio

la nuova serie non si scalda come la prima e non si blocca.
la riproduzione dei mkv è fluida senza nessun tipo di problema solo riproducendoli fa hd, sd, pen usb e rete lan, in questo caso è tutto perfetto.
non vengono riprodotti fluidamente in wirelles.
legge tutto e quando non legge è perché il file è difettato oppure generato male.
cambia la risoluzione e gli hz da solo in base alle informazioni contenute nel film che si riproduce.
si trova a 77 euro nuovo.
:Prrr:

linus101
21-04-2010, 22:31
la riproduzione dei mkv è fluida senza nessun tipo di problema solo riproducendoli fa hd, sd, pen usb e rete lan, in questo caso è tutto perfetto.
legge tutto e quando non legge è perché il file è difettato oppure generato male.
cambia la risoluzione e gli hz da solo in base alle informazioni contenute nel film che si riproduce.

ok grazie Pippo-1 era quello che volevo sapere, non sapevo che ci fosse una seconda versione e la lan al momento non mi interessa.
Leggendo un pò mi sembra di capire che potrebbero esserci dei rallentamenti in full hd in alcune scene particolarmente pesanti, ma non per colpa del player, ma dal collo di bottiglia dell'usb.
Problema che potrebbe raggirato montando un hd interno sata.ho dato un'occhiatina veloce al 3d sul tweaking e ho visto che è possibile, ma devo ancora vedere se si deve abilitare collegando l'n200 al pc.

PS. come faccio a capire quale è la nuova serie??

Grazie ancora
Claudio

pippo-1
22-04-2010, 10:46
PS. come faccio a capire quale è la nuova serie??

usb laterale in verticale

spiderbd
22-04-2010, 17:01
Leggendo un pò mi sembra di capire che potrebbero esserci dei rallentamenti in full hd in alcune scene particolarmente pesanti, ma non per colpa del player, ma dal collo di bottiglia dell'usb.

Io ho comprato da un paio di settimane la nuova versione dell'n200 e dopo diverse prove ho notato che la riproduzione dei dvd, dei divx e degli mkv 720p è perfetta, mentre ho riscontrato una leggera "sofferenza" con gli mkv 1080p nonchè degli "artefatti" fastidiosi ma sporadici. Ho riscontrato questi difetti sia usando una pendrive sia usando un vecchio hd esterno pata da 160gb.
Cmq il lettore si è dimostrato stabilissimo (firmware originale v.1193)...non si è piantato neppure una volta in ore e ore di riproduzione. Ho anche testato l'n200 con i files mpg2 registrati dal satellite (ho una technisat), garantendo una riproduzione praticamente perfetta.
A questo punto mi chiedo come si comporta l'n200 con i 1080p ad alto bitrate o con i bluray.
Qualcuno do voi ha riscontrato artefatti di questo tipo con gli 1080p?
Qualche firmware alternativo potrebbe migliorare la riproduzione di questi files?
Dovrei provare l'n200 con un hd esterno sata e verificare se ci sono dei miglioramenti nella riproduzione.
Un saluto a tutti

Stardust.Kyro
23-04-2010, 01:01
Salve ragazzi
Come molti di voi sono uno (sfortunato)? :D possessore di emtec n200.
Attendevo da mesi una release superore alla 2465 che tuttora tarda ad arrivare, sul 46W5500 ho un mare di problemi per cui mi sono avventurato nell'installazione del firmware fantec da voi segnalato tre pagine indietro (me ne sono accorto solo ora), vi posto le mie impressioni:

- sparito finalmente quell'odioso problema immagine viola, e chi ha un sony bravia W5500 sa benissimo di cosa sto parlando
- il 24p con questo firmware entra in automatico se il film ha questo framerate, cosa che il firmware emtec non faceva: assolutamente fantastico
- i sottotitoli di default sono spenti e non accesi come in quella porcheria di firmware emtec (ogni volta dovevo andare a spegnerli a manina)
- non si presenta più l'odioso problema che avevo con il firmware originale sull'audio (1 volta su 2 avviando un file non si sentiva l'audio e dovevo cambiare lingua e rimettere l'italiano per sentirlo)

Direi quindi 4 problemi gravissimi risolti con un firmware non dedicato, ma purtroppo ne sono sopraggiunti altri, che qui vado ad elencarvi, confermatemi o meno se anche voi avete gli stessi problemi

- il film non si può mettere in pausa (lo avevate già segnalato ma se non ve ne siete accorti durante la riproduzione potete premere home che é la stessa cosa)
- i sottotitoli sono giganti e non si possono ridurre in dimensione (cosa che con il vecchio firmware emtec invece facevo)
- non é possibile settare manualmente un ip

Sull'ultimo punto occorre soffermarsi: io sul mio router infatti ho il dchp attivo e non appena ho collegato il cavo di rete, emtec ha subito preso l'ip in automatico: 192.168.1.101, ragion per cui credevo che tutto fosse andato liscio anche in assenza di una interfaccia con cui poter configurare.

Così invece purtroppo non é, perché se vado in web radio mi dice download fallito, e se provo ad accedere alle risorse di rete (dove dovrei vedere il mio nas con i film in nfs) non vedo nulla. Tale risorsa era invece funzionante sul firmware originale N200. Riscontrate anche voi tale problema? Eppure é strano visto che mi da lan cablata con tanto di ip... é come se la parte network lan fosse totalmente inibita con questo firmware.

Ad ogni modo dopo averlo provato per me é impossibile ora tornare indietro... i problemi che avevo con il firmware originale infatti rendevano per me quasi inutilizzabile l'apparecchio, tant'é che stavo meditando di darlo via, almeno adesso un limite di decenza c'è, anche se con parte lan inutilizzabile.

Ditemi la vostra...

Zagor HW
23-04-2010, 10:48
Salve ragazzi
Come molti di voi sono uno (sfortunato)? :D possessore di emtec n200.
Attendevo da mesi una release superore alla 2465 che tuttora tarda ad arrivare, sul 46W5500 ho un mare di problemi per cui mi sono avventurato nell'installazione del firmware fantec da voi segnalato tre pagine indietro (me ne sono accorto solo ora), vi posto le mie impressioni:

- sparito finalmente quell'odioso problema immagine viola, e chi ha un sony bravia W5500 sa benissimo di cosa sto parlando
- il 24p con questo firmware entra in automatico se il film ha questo framerate, cosa che il firmware emtec non faceva: assolutamente fantastico
- i sottotitoli di default sono spenti e non accesi come in quella porcheria di firmware emtec (ogni volta dovevo andare a spegnerli a manina)
- non si presenta più l'odioso problema che avevo con il firmware originale sull'audio (1 volta su 2 avviando un file non si sentiva l'audio e dovevo cambiare lingua e rimettere l'italiano per sentirlo)

Direi quindi 4 problemi gravissimi risolti con un firmware non dedicato, ma purtroppo ne sono sopraggiunti altri, che qui vado ad elencarvi, confermatemi o meno se anche voi avete gli stessi problemi

- il film non si può mettere in pausa (lo avevate già segnalato ma se non ve ne siete accorti durante la riproduzione potete premere home che é la stessa cosa)
- i sottotitoli sono giganti e non si possono ridurre in dimensione (cosa che con il vecchio firmware emtec invece facevo)

Sull'ultimo punto occorre soffermarsi: io sul mio router infatti ho il dchp attivo e non appena ho collegato il cavo di rete, emtec ha subito preso l'ip in automatico: 192.168.1.101, ragion per cui credevo che tutto fosse andato liscio anche in assenza di una interfaccia con cui poter configurare.

Così invece purtroppo non é, perché se vado in web radio mi dice download fallito, e se provo ad accedere alle risorse di rete (dove dovrei vedere il mio nas con i film in nfs) non vedo nulla. Tale risorsa era invece funzionante sul firmware originale N200. Riscontrate anche voi tale problema? Eppure é strano visto che mi da lan cablata con tanto di ip... é come se la parte network lan fosse totalmente inibita con questo firmware.

Ad ogni modo dopo averlo provato per me é impossibile ora tornare indietro... i problemi che avevo con il firmware originale infatti rendevano per me quasi inutilizzabile l'apparecchio, tant'é che stavo meditando di darlo via, almeno adesso un limite di decenza c'è, anche se con parte lan inutilizzabile.

Ditemi la vostra...

Ciao Kyro, anche io ho montato il firmware fantec, e come te ho lo stesso problema dell'impostazione degli indirizzi IP, ho messo però l'ottenimento dell'ip in automatico sull'EMTEC e riescono a leggere tranquillamente i file dalla NAS, non ho provato ad usare le stazioni radio ed uscire su Internet.

Forse la soluzione ideale sarebbe acquistare un telecomando universale compatibile con l'emtec, ma non saprei proprio quale.

Una domanda, sei sicuro che premendo "Home" il film si metta in pausa? Avevo provato anche io questa strada, ma sembra che la riproduzione continui in "background", infatti quando faccio un "riprendi" del film appena interrotto, non riparto dallo stesso punto, ma "un più avanti". Magari questa sera rifaccio un test per sicurezza.

celtico63
23-04-2010, 11:34
Ciao, finalmente l'ho comprato da MW.:D
Collegato allo switch di cui sopra, non va. Penso che sia un problema dello switch.:cry:
Collegato direttamente in rete vede i film condivisi su un PC, da HD esterno collegato usb ho visto dei file .m2ts generati da una telecamera Sony HD ... visti sul mio Samsung Serie 8 40" sono a dir poco spettacolari.:p
Nel week end proverò gli stessi file mettendoli in rete e riprovando lo switch, proverò qualche file .mkv, proverò dei file rippati ecc.
Per il momento è tutto, ci aggiorniamo presto. Ciao

Stardust.Kyro
23-04-2010, 12:30
Ciao Kyro, anche io ho montato il firmware fantec, e come te ho lo stesso problema dell'impostazione degli indirizzi IP, ho messo però l'ottenimento dell'ip in automatico sull'EMTEC e riescono a leggere tranquillamente i file dalla NAS, non ho provato ad usare le stazioni radio ed uscire su Internet
Mea culpa, hai ragione funziona tutto, solo che avevo totalmente dimenticato che emtec non vede server nfs ma solo samba, non usavo la funzione network da un pò, attivato il samba sul nas tutto ok.

Per la funzione di presunta pausa non so, più tardi ci riprovo, ma a me é sembrato proprio che il film si fermasse e non continuasse ad andare in background.

Comunque sia sono molto contento. Finalmente un netto miglioramento! (e il bello é che la casa madre non c'entra neppure)

mcalzetta
25-04-2010, 17:57
Sono molto perplesso:banned: . L'N200 vede il NAS, ma non trovo il modo di modificare i default folder multimediali in modo che puntino al NAS. Per ora possono solo vedere USB e CARD. Possibile?
Ovviamente in questo modo non ho la possibilità di eseguire playlist o filtri per genere/artista:muro:

mcalzetta
25-04-2010, 20:20

Il mio problema è che il fantec mostra il server dhcp con 127.0.0.1, invece che con 192.168.0.1; Non ho provato a fargli acuisire l'indirizzo, mi sono scoraggiato. In compenso, la versione ufficiale del firmware non riconosce tutti i file in UPnP, anzi ne riconosce pochini (6 su 6000...)

cavallo_viola
26-04-2010, 20:29
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum...
Ho appena comprato l'Emtec N200, collegato al TV LG 50 pollici HD Ready tramite HDMI (ma anche con altri collegamenti è la stessa), tutto OK per i file MKV ma non legge neanche un file AVI, ma neanche uno! Viene un'immagine colorata a grossi pixel e come errore indica "codice avvio sconosciuto". L'audio si sente bene. Ho provato, così per sfizio, a trasformare i file in WMV (con perdita di qualità chiaramente), ma non legge neanche quelli.
Ora, poichè non vedo lamentele in tal senso da nessuno, dove sbaglio????:muro:
Grazie

celtico63
27-04-2010, 07:17
Ciao, ho circa 100 cassette tra Video8 e DV, passate su dvd, circa 300 film vari e sto pensando di prendere un NAS; quale mi consigliate voi che state già usando?
Grazie a tutti

mcalzetta
27-04-2010, 10:24
tutto OK per i file MKV ma non legge neanche un file AVI, ma neanche uno! Viene un'immagine colorata a grossi pixel e come errore indica "codice avvio sconosciuto"Io non ho problemi con file AVI generati da gordian knot. Come prima cosa suggerirei di ricaricare il firmware, come seconda di verificare generando un avi con GK.

mcalzetta
27-04-2010, 10:31
sto pensando di prendere un NAS; quale mi consigliate voi che state già usando?
Grazie a tutti
Io ho uno STORA di netgear e mi trovo bene; ho avuto alcuni problemi in installazione, ma era dovuto al router impallato (non generava più nuovi indirizzi). E' visibile anche da internet (netgear supporta un servizio di collegamento remoto), è certificato DLNA e ha un servizio UPnP di server multimediale (UPnP dovrebbe essere visibile dall'emtec, ma su questo ho qualche problema, non so se di emtec o di netgear, per cui attualmente posso solo usare il NAS senza UPnP dall'N200).

mcalzetta
27-04-2010, 10:36
Io non ho problemi con file AVI generati da gordian knot. Come prima cosa suggerirei di ricaricare il firmware, come seconda di verificare generando un avi con GK.
Un'altro controllo: se usi il file via chiavetta USB, verificare che la chiavetta supporti la velocità di trasferimento richiesta, se è vecchiotta può essere troppo lenta (mkv richiede meno bit rate a parità di qualità).

cavallo_viola
27-04-2010, 18:39
ciao calzetta e grazie per le indicazioni.
Per quanto riguarda il firmwere ho aggiornato ed ho messo l'ultima versione, ma nulla è cambiato.
Ho fatto una prova collegando un disco fisso esterno anzichè la pennetta USB ma il risultato è identico, sembrerebbe un problema di codec (??) ma non so proprio che prove fare. Ho provato sia file avi scaricati dalla rete che prodotti da me con Premiere, che elaborati con Winavi. Non conosco Gordian Knot ma mi sembra di aver capito serva per produrre file avi partendo da DVD.
La mia perplessità è che se fosse un problema diffuso avrei trovato mille post, vista la diffusione dei file avi... segno che il problema ce l'ho solo io. Allora ho preso un oggetto difettoso o sono io che sbaglio qualcosa di banale?

mcalzetta
27-04-2010, 19:57
Allora ho preso un oggetto difettoso o sono io che sbaglio qualcosa di banale?
A questo punto credo vi sia un difetto nell'emtec. Non credo sia un problema di codec, ma un problema hardware (il firmware dovrebbe risistemare le cose, altrimenti), o meglio nella sezione non-firmware del s/w (ROM).
Per curiosità, potresti verificare se il problema sussiste anche via ethernet, se l'hai messo in rete, cioè se è un problema relativo alla porta USB; potresti anche provare con una scheda flash:mc: . Comunque il prodotto credo debba essere sostituito quanto prima.:muro:

pippo-1
28-04-2010, 09:53
Ho appena comprato l'Emtec N200, collegato al TV LG 50 pollici HD Ready tramite HDMI (ma anche con altri collegamenti è la stessa), tutto OK per i file MKV ma non legge neanche un file AVI, ma neanche uno! Viene un'immagine colorata a grossi pixel e come errore indica "codice avvio sconosciuto". L'audio si sente bene. Ho provato, così per sfizio, a trasformare i file in WMV (con perdita di qualità chiaramente), ma non legge neanche quelli.
Ora, poichè non vedo lamentele in tal senso da nessuno, dove sbaglio????:muro:
Grazie

sul telecomando mentre riproduci un film prova a cambiare la risoluzione con il tasto tv sys

cavallo_viola
28-04-2010, 22:14
...mi arrendo!:cry:
le ho provate di tutte ma non riesce a riprodurre neanche i file JPG! Mi dice invalid file (?) Non riproduce i MOV, i VOB ... solo i file MKV, quelli li digerisce che è un piacere!
Ho seguito anche il suggerimento di Pippo ma anche il tasto TV SYS non sorte effetti positivi. Credo proprio l'aggeggio sia difettoso.
Domani vado a MW e me lo faccio sostituire (sono ancora nei 7 giorni in cui posso addirittura ripensare l'acquisto...)
Ma se leggesse i file che dichiara sarebbe un prodotto niente male e un'altra prova la voglio fare. anche perchè la prossima settimana mi regalano il Mac 27'' e vorrei fare una rete wifi per leggere direttamente i file dal PC. Che ne dite, con la chiavetta emtec i video saranno fluidi?

ciocia
29-04-2010, 16:43
Curiosita'.
Ho questo lettore dalla sua uscita. Non male, ma si vede che e' ancora un po' acerbo nel suo genere ( ricorda i primi lettori divx )

Non e' ancora uscito nulla di meglio, con prestazioni migliori?

pippo-1
29-04-2010, 16:51
...mi arrendo!:cry:
le ho provate di tutte ma non riesce a riprodurre neanche i file JPG! Mi dice invalid file (?) Non riproduce i MOV, i VOB ... solo i file MKV, quelli li digerisce che è un piacere!
Ho seguito anche il suggerimento di Pippo ma anche il tasto TV SYS non sorte effetti positivi. Credo proprio l'aggeggio sia difettoso.
Domani vado a MW e me lo faccio sostituire (sono ancora nei 7 giorni in cui posso addirittura ripensare l'acquisto...)
Ma se leggesse i file che dichiara sarebbe un prodotto niente male e un'altra prova la voglio fare. anche perchè la prossima settimana mi regalano il Mac 27'' e vorrei fare una rete wifi per leggere direttamente i file dal PC. Che ne dite, con la chiavetta emtec i video saranno fluidi?
io ho mac mini, ho collegato direttamente n200 con mac senza passare dal router e va che è una scheggia, il mio mini ha airport di classe 802.11 a/b/g e ci vedo quasi gli mkv, se compri il modello nuovo ha la serie 802.11 a/b/g/n e facendo il collegamento diretto dovrebbe essere eccezionale, se ti servono informazioni chiedimele che ti spiego il tutto passo per passo.
intanto questo rendilo perché mi pare rotto il mio legge tutto.

mcalzetta
01-05-2010, 11:01
Curiosita'.
Non e' ancora uscito nulla di meglio, con prestazioni migliori?
Giusto un paio di giorni fa ho visto questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=EVA2000. Sembra interessante. Non ha ancora il Gb ethernet, comunque.
Secondo me, però, il salto di prestazioni vi sarà con quelli 3D, quando usciranno.

cavallo_viola
01-05-2010, 16:23
Finalmente tutto a posto. Era semplicemente difettoso l'aggeggio...
L'ho sostituito e va che è un missile, legge tutto (unica eccezione un avi prodotto direttamente con Premiere). Grazie cmq per i suggerimenti che mi hanno aiutato a capire che era proprio difettoso e non stavo sbagliando io.
Vi ricontatto se ho problemi quando lo metterò in rete con il nuovo fiammante Mac 27" che acquisterò la prossima settimana.;)

batrob
02-05-2010, 14:06
con sotw originale tutto ok tranne per lo stand by. Che softw mi consigliate?:confused:

batrob
02-05-2010, 15:35
Con la ver 2465 dal n200 entro in rete e vedo tutto ok ma dal pc non lo vedo, come mai?
Poi con i file iso del dvd c'è il problema che se vado su inizio film non c'è modo di avviarlo ne con il tasto ok ne con il play!
Poi con la nuova versione manca la funzione di ricerca radio per paese. Impossibile trovare quelle italiane.
Fatemi sapere se sbaglio io o se è un problema del n200.
Sono ancora intempo per cambiarlo:confused:

batrob
02-05-2010, 20:48
scusate ancora, ma come fate con i file m2t e m2ts? Il mio non ne vuol proprio sapere:confused:

paobel
05-05-2010, 01:48
Ciao a tutti.
Ho un n200 che non mi fa dormire,
Il mio problema riguarda un hd di rete Iomega collegato ad un
router d-link (non collegato al modem adsl) perchè vorrei creare una rete domestica esclusivamente per il multimedia (film). Ho un emtec n200 con la sua chiavetta emtech wi300 per collegare in wireless l'hd e n200 attraverso la rete.
Il problema è che la chiavetta, dopo aver settato n200 per dhcp non riceve
l'indirizzo dal router pur vedendo la sua SSID. Solo se il router
trasmette in wireless verso uno dei miei due mac allora la chiavetta
emtec riceve il suo indirizzo dhcp e si connette perfettamente. In pratica funziona solo se il router va in attività wireless con altri "utenti" della rete.
Sembra come che la chiavetta non riesca a "far lavorare" il
router da solo ma vede in ogni caso il suo SSID.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie!

celtico63
06-05-2010, 07:12
Ciao a tutti,
oggi ritiro il necessario per sistemarmi la rete ;) :
Switch Cisco SD2500;
NAS Qnap TS-210;
Caviar AV GP 2 Tb x 2.
Collego tutto e poi vi faccio sapere.
Penso che riuscirò anche a provare il tutto con un WD TV Live di un amico...
Ciao

pippo-1
06-05-2010, 19:30
Ciao a tutti.
Ho un n200 che non mi fa dormire,
Il mio problema riguarda un hd di rete Iomega collegato ad un
router d-link (non collegato al modem adsl) perchè vorrei creare una rete domestica esclusivamente per il multimedia (film). Ho un emtec n200 con la sua chiavetta emtech wi300 per collegare in wireless l'hd e n200 attraverso la rete.
Il problema è che la chiavetta, dopo aver settato n200 per dhcp non riceve
l'indirizzo dal router pur vedendo la sua SSID. Solo se il router
trasmette in wireless verso uno dei miei due mac allora la chiavetta
emtec riceve il suo indirizzo dhcp e si connette perfettamente. In pratica funziona solo se il router va in attività wireless con altri "utenti" della rete.
Sembra come che la chiavetta non riesca a "far lavorare" il
router da solo ma vede in ogni caso il suo SSID.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie!

1° l'hd non è un disco di rete. va in rete quando lo condividi da mac.
2° dopo avere l'ip del router 192.168.1.101 o 102 ecc. devi andare su tutto rete my_shg..... premere option sul telecomando, aggiungi scrivi il nome amministratore rete, chiave wep e indirizzo dell'hd.
se è il primo caso avvia la condivisione da mac, apri preferenze sistema, condivisione, clicca su condivisione documenti, clicca su opzioni, attiva smb (windows), alla voce cartelle condivise aggiungi quello che vuoi condividere sulla rete, cartelle hd dvd.
l'indirizzo ip per l'n200 lo trovi sulla stessa maschera:

Altri utenti possono accedere alle cartelle condivise su questo computer e gli amministratori possono accedere a tutti i volumi a afp://192.168.1.100/ oppure .
la soluzione 2 fai fare da router a n200 e ti colleghi ad esso ma molto più impicciata.

paobel
06-05-2010, 22:25
Ciao Pippo, mi pare che anche tu sei un utente Mac,
grazie delle info,ma il problema era che dopo aver scelto "infrastruttura", e dopo aver dato invio, partiva il test e dopo circa un minuto n200 ritornava sulla maschera di controllo della cable LAN e wireless LAN e sotto quest'ultima mi dava " ACTIVE - dhcp not ready" e li si fermava.
Comunque ieri dopo aver letto sul forum internazionale degli utenti n200 di un tipo con il mio stesso problema, ho provato il suggerimento di cambiare canale di trasmissione del router e sembra che funzioni.
Domenica proverò a smanettare con qualche video e vediamo cosa succede.
Grazie infinite per il tuo aiuto!
Ciao :)

xela70
11-05-2010, 11:11
ciao, ho comprato l'emtec n200 sabato (mio compleanno) devo dire che sono soddisfatto unico problema i sottotitoli sono enormi, è possibile gestirne la dimensione ?
Se ne avete già discusso scusate ma non sono riuscito a leggere tutto

ladmin
11-05-2010, 13:53
ciao, ho comprato l'emtec n200 sabato (mio compleanno) devo dire che sono soddisfatto unico problema i sottotitoli sono enormi, è possibile gestirne la dimensione ?
Se ne avete già discusso scusate ma non sono riuscito a leggere tutto

per diminuire il carattere -> freccia sinistra
per aumentare il carattere -> freccia destra

cpu1966
11-05-2010, 15:31
Il nuovo WESTERN DIGITAL - WDTV Live - Media Player HD legge anche gli ISO
qui la scheda :
http://www.wdc.com/wdproducts/library/?id=159&type=25

Si ma non mi pare i menu, solo il file più grande.

celtico63
15-05-2010, 07:51
Ciao ragazzi,
ho finito l'installazione del Nas TS-210; gli ho inserito 2 Caviar AV GP da 2 Tb, l'ho collegato ad uno Switch Cisco DS 2500, e ho collegato l'Emtec 200.
Sembrava che tutto funzionasse bene fino a quando ho copiato sul TS-210 dei files .m2ts ... l'N200 non riesce a leggerli; se li copio su HD esterno collegato tramite USB li legge che è una meraviglia.
Pensavo di conprare una telecamera Sony HD (come quella con cui ho generato i files, ma adesso non so!!!).
Come è possibile?
Ho ricodificato i files .m2ts con HandBrake sia in .mkv che .m4v ma la visione tramite l'N200 è completamente a scatti.
Non so se è colpa del TS-210 o dell'N200:mc:

hakuin
16-05-2010, 08:11
Ho acquistato da poco l'N200 l'ho aggiornato con i i firmware originali è sono molto soddisfatto, però adesso leggo di firmware alternativi compatibili, siccome non vorrei rischiare di ammazzarlo vi chiede se ne vale pena ed eventualmente quale sarebbe il migliore. Portate pazienza ma il thread un pò lungo ed io navigo con una chiavetta mobile. Grazie e ciao.

mauro1978
17-05-2010, 16:03
Ciao ripropongo la mia richiesta anche su questo topic per sicurezza...

Ho bisogno di aiuto
Ho letto un po' dappertutto ma non sono arrivato ad una soluzione, la quale magari è più semplice di quello che sembra.
Io ho il pc e l'N200 collegati al router, con l'N200 ho impostato la rete e riesco ad accedere ai dichi interni del pc senza problemi ma NON riesco ad accedere ai dischi ESTERNI collegati con usb al pc.
Sul munu dell'N200 vedo le cartelle condivise sui dischi esterni ma non mi fa accedere e mi chiede user e pass, che ovviamente non servono perchè per i dichi interni non ci sono problemi. Nelle proprietà delle cartelle condivise dei dischi esterni ho dato le autorizzazioni necessarie all'utente assegnato all'N200 ma non c'è storia...
Qual'è il passaggio che sbaglio???

Poi ho provato a leggere i post ma non c'ho capito molto:
il passo successivo sarebbe quello di fare l'operazione inversa e cioè dal pc vedere gli hard disk collegati al N200...
qualcuno potrebbe postare una miniguida per unn mortale su come fare?
grazie

mauro1978
18-05-2010, 09:47
Ciao, mi hanno risposto sull'altro forum, ho risolto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31997965#post31997965

grazie

celtico63
19-05-2010, 07:52
Eccomi ancora qua, ho modificato la mia configurazione così:
Nas TS-210;
2 Caviar AV GP da 2 Tb,
Switch Cisco DS 2500,
WD TV LIVE.
Adesso sembra perfetto :)
Il WD mi legge tutto, anche i file .m2ts della telecamera Sony che sono sul NAS, mentre l'N200 le leggeva in maniera oscena.
Non ho cambiato niente nella configurazione della rete e adesso tutto funziona, anche Youtube va che è una meraviglia:p .
Devo dire che dopo le prime prove utilizzando file uguali ma codificati in modo diverso (.m2ts, avi, mkv, mpeg, e file iso) il WD li legge tutti e in modo ottimo; naviga in tutto il NAS leggendo video e foto.
L'unica cosa che devo verificare è come mettere le locandine dei film (ma non è prioritario).
Penso che lascerò attaccato il WD.:p
Ai prossimi aggiornamenti.
Ciao

cavallo_viola
21-05-2010, 23:05
Salve di nuovo a tutti. dopo aver risolto il problema del n200 che non leggeva quasi nullo (lo credo era difettoso, con la macchina nuova tutto ok!) ho un nuovo grattacapo. Ho comprato il Mac 27" ma con la rete WIFI tramite router Pirelli (Alice ADSL) trovo sia il pc che il mac, collegati al router con cavo ethernet, ma non sono fluidi neanche i filmati in bassa risoluzione.
A me basterebbe collegare direttamente il disco fisso del Mac... qualcuno mi da una indicazione della procedura corretta? L'N200 è troppo lontano per collegarlo tramite cavo ma ho comprato la chiavetta emtec wi350... ce la faccio a vedere fluidi anche i file HD?
Grazie in anticipo

pippo-1
25-05-2010, 10:45
Salve di nuovo a tutti. dopo aver risolto il problema del n200 che non leggeva quasi nullo (lo credo era difettoso, con la macchina nuova tutto ok!) ho un nuovo grattacapo. Ho comprato il Mac 27" ma con la rete WIFI tramite router Pirelli (Alice ADSL) trovo sia il pc che il mac, collegati al router con cavo ethernet, ma non sono fluidi neanche i filmati in bassa risoluzione.
A me basterebbe collegare direttamente il disco fisso del Mac... qualcuno mi da una indicazione della procedura corretta? L'N200 è troppo lontano per collegarlo tramite cavo ma ho comprato la chiavetta emtec wi350... ce la faccio a vedere fluidi anche i file HD?
Grazie in anticipo

Fai un collegamento diretto tra mac e n200.
N200 fa anche da router.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107802
ultimo intervento, si vedono anche i film mkv in modo fluido.

ballandinoandrea
27-05-2010, 22:22
Intanto salve a tutti!
sto usando un router d-link e chiavetta wifi d-link 802.11g purtroppo via wifi non riesco a trovare il router ossia nn mi rileva l'SSiD...

Qualcuno può postare la configurazione che ha utilizzato???

Non è che accetta solamente chiavetta 802.11n ????

ballandinoandrea
27-05-2010, 22:22
Intanto salve a tutti!
sto usando un router d-link e chiavetta wifi d-link 802.11g purtroppo via wifi non riesco a trovare il router ossia nn mi rileva l'SSiD...

Qualcuno può postare la configurazione che ha utilizzato???

Non è che accetta solamente chiavetta 802.11n ????

SCUSATE IL DOPPIO POST....

cavallo_viola
29-05-2010, 14:22
Ciao Pippo,
grazie per l'indicazione del tuo post ma nonostante l'impegno non ci sono riuscito :muro: Mi sa che sono un caso disperato. Allora riassumo:
- su N200 ho eseguito la configurazione manuale come da te indicato. Primo dubbio la chiave WEP la invento io? Ad esempio io ho messo 1a2b3c4d5e. Va bene? L'IP del router è effettivamente quello da te indicato.
Cmq test di connessione OK tutto sembra a posto.

- Vado sul Mac e imposto un nuovo Network con la stessa pass. Secondo dubbio: inserisco anche l'IP manuale identico? Cioè 192.168.59.254? Se faccio così la spia di Airport diviene verde e sembra andare tutto a posto...

Ma dal N200 non trovo niente: cerco di impostare un collegamento Short cut con la stessa denominazione, indirizzo IP e pass ma non si collega. La cartella Workgroup neanche appare...

Potresti dare indicazioni più dettagliate per uno zuccone di prim'ordine?

Grazie in anticipo

parisisalvo
29-05-2010, 20:54
Leggendo i diversi post di questo thread, non ho fatto a meno di notare i difetti di questo dispositivo...ero indeciso se comprarlo o no. Molte volte funziona male perchè la gente lo utilizza in modo improprio...

I miei dubbi piu' grandi erano :
- avete ancora i problemi di blocco per visioni lunghe su filmati pesanti ?
- io lo utilizzerei per riprodurre mkv con bitrate ELEVATI (oltre 16GB di mkv), quindi ovviamente utilizzerei un Hard Disk collegato alla porta USB per via dell'elevato datarate. Potrei aver problemi di fluidità/blocchi ?
- Avete fatto test con il DTS-HD ? Viene comunque inoltrato all'uscita ottica?

Grazie

cavallo_viola
30-05-2010, 20:15
- io lo utilizzerei per riprodurre mkv con bitrate ELEVATI (oltre 16GB di mkv), quindi ovviamente utilizzerei un Hard Disk collegato alla porta USB per via dell'elevato datarate. Potrei aver problemi di fluidità/blocchi ?

Ho provato con un hard disc collegato tramite USB2 e anche con flie mkv grossi con bitrate elevato (oltre i 10 giga) non ho avuto alcun problema di fluidità e di blocchi... lisci come l'olio.
Ciao;)

pippo-1
31-05-2010, 15:17
Ciao Pippo,
grazie per l'indicazione del tuo post ma nonostante l'impegno non ci sono riuscito :muro: Mi sa che sono un caso disperato. Allora riassumo:
- su N200 ho eseguito la configurazione manuale come da te indicato. Primo dubbio la chiave WEP la invento io? Ad esempio io ho messo 1a2b3c4d5e. Va bene? L'IP del router è effettivamente quello da te indicato.
Cmq test di connessione OK tutto sembra a posto.

- Vado sul Mac e imposto un nuovo Network con la stessa pass. Secondo dubbio: inserisco anche l'IP manuale identico? Cioè 192.168.59.254? Se faccio così la spia di Airport diviene verde e sembra andare tutto a posto...

Ma dal N200 non trovo niente: cerco di impostare un collegamento Short cut con la stessa denominazione, indirizzo IP e pass ma non si collega. La cartella Workgroup neanche appare...

Potresti dare indicazioni più dettagliate per uno zuccone di prim'ordine?

Grazie in anticipo

1° su n200 io ho messo come ssid quello della chiavetta che dovrebbe essere RTL001F1F85B2C3) a memoria ma potrebbe essere RLT) la chiave WEP basta che la imposti uguale al mac, di tuo gradimento.

2° sul mac su airport creo il nuovo collegamento (nome network - accedi a un altro network), metti il ssid impostato su N200, la pass. Ora quando viene trovata la rete (dhcp aitomatico) l'indirizzo ip viene aggiunto automaticamente e diventa 192.168.59.1.

3° torna su n200 su tutto network my-shortcuts, tasto opzione e crea il collegamento tra mac e n200 ma come ip metti 192.168.59.1.

Sul mio mac funziona e sfrutta la velocità di airport del mac e non quella del router, quindi se il tuo imac ha airport 802.11n di ultima generazione i tuoi film mkv vanno che è una bomba, fammi sapere.

pippo-1
31-05-2010, 17:04
Leggendo i diversi post di questo thread, non ho fatto a meno di notare i difetti di questo dispositivo...ero indeciso se comprarlo o no. Molte volte funziona male perchè la gente lo utilizza in modo improprio...

- Avete fatto test con il DTS-HD ? Viene comunque inoltrato all'uscita ottica?

Grazie

con il nuovo modello e l'ultimo fw originale non ci sono più i problemi ne di riscaldamento ne di fluidità, l'ultimo modello è quello con la presa usb verticale.
posso assicurarti che se non ti capita di inciampare in uno difettoso sono 77/80 euro spesi veramente bene, l'unico problema resta il telecomando troppo misero e il manuale inesistente, comunque in questo forum riesci ad avere le informazioni che ti servono, se poi vuoi smanettare ci sono altri forum dove sei seguito passo passo.
per l'audio almeno io non ho trovato problemi, esce tranquillamente dall'uscita ottica al mio impianto, sia in DTS che dolby, ti faccio presente che nell'ultima versione i loghi sono stampati sul coperchio dell' N200.

fabiofisa
01-06-2010, 06:35
ciao ragazzi..
ero interessato all'acquisto di questo gioiellino.. solo che io ho un hard disk esterno della WD autoalimentato da 1 TB è il classico passport essential..
magari è già stato detto nei post.. ma son tante pagine!!:eek:

secondo voi regge e legge questo l'hard disk? perchè dove vendono n200 non me lo hanno garantito..

pippo-1
01-06-2010, 09:27
ciao ragazzi..
ero interessato all'acquisto di questo gioiellino.. solo che io ho un hard disk esterno della WD autoalimentato da 1 TB è il classico passport essential..
magari è già stato detto nei post.. ma son tante pagine!!:eek:

secondo voi regge e legge questo l'hard disk? perchè dove vendono n200 non me lo hanno garantito..

anche io ho un WD elements da 1 TB e va benissimo.

parisisalvo
01-06-2010, 09:57
con il nuovo modello e l'ultimo fw originale non ci sono più i problemi ne di riscaldamento ne di fluidità, l'ultimo modello è quello con la presa usb verticale.
posso assicurarti che se non ti capita di inciampare in uno difettoso sono 77/80 euro spesi veramente bene, l'unico problema resta il telecomando troppo misero e il manuale inesistente, comunque in questo forum riesci ad avere le informazioni che ti servono, se poi vuoi smanettare ci sono altri forum dove sei seguito passo passo.
per l'audio almeno io non ho trovato problemi, esce tranquillamente dall'uscita ottica al mio impianto, sia in DTS che dolby, ti faccio presente che nell'ultima versione i loghi sono stampati sul coperchio dell' N200.

Per identificare il "nuovo modello" dal solo scatolo, c'è modo ?

fabiofisa
01-06-2010, 10:23
anche io ho un WD elements da 1 TB e va benissimo.

ma forse il tuo non è autoalimentato!!
il mio è da 1 tb e si alimenta da usb!

io credo che se l'hard disk ha solo la usb per l'alimentazione è perchè assorbe poco.. spero che ce la faccia l'n200

pippo-1
01-06-2010, 15:14
Per identificare il "nuovo modello" dal solo scatolo, c'è modo ?

sul coperchio dello scatolotto sono stampati i loghi DTS e DOLBY e la presa usb laterale è in verticale.

pippo-1
01-06-2010, 15:16
ma forse il tuo non è autoalimentato!!
il mio è da 1 tb e si alimenta da usb!

io credo che se l'hard disk ha solo la usb per l'alimentazione è perchè assorbe poco.. spero che ce la faccia l'n200

no il mio non è autoalimentato, ma credo che se funziona su pc deve funzionare anche con N200, l'importante è la formattazione fatta su pc.

fabiofisa
01-06-2010, 16:39
alla fine l'ho comprato!!! ed ho girato mezza Torino per trovare quello con le scritte dts e dolby sul dispositivo e sulla scatola!!! (me lo son fatto aprire davanti al naso!!):D
stasera lo provo con l'hard disk autolimentato da 1TB in questione e vi dico... :D

fabiofisa
02-06-2010, 09:28
alla fine l'ho comprato!!! ed ho girato mezza Torino per trovare quello con le scritte dts e dolby sul dispositivo e sulla scatola!!! (me lo son fatto aprire davanti al naso!!):D
stasera lo provo con l'hard disk autolimentato da 1TB in questione e vi dico... :D

funziona con il passport essential da 1 tb!!

per ora non mi legge (mi da "invalid file") su un filmato .avi e un .mkv che avevo io.. non so come mai.. è capitato anche a voi che su qualche filmato fa i capricci??
ps.
gli altri avi e mkv funzionano bene

cavallo_viola
02-06-2010, 15:07
1° su n200 io ho messo come ssid quello della chiavetta che dovrebbe essere RTL001F1F85B2C3) a memoria ma potrebbe essere RLT) la chiave WEP basta che la imposti uguale al mac, di tuo gradimento.

2° sul mac su airport creo il nuovo collegamento (nome network - accedi a un altro network), metti il ssid impostato su N200, la pass. Ora quando viene trovata la rete (dhcp aitomatico) l'indirizzo ip viene aggiunto automaticamente e diventa 192.168.59.1.

3° torna su n200 su tutto network my-shortcuts, tasto opzione e crea il collegamento tra mac e n200 ma come ip metti 192.168.59.1.

Sul mio mac funziona e sfrutta la velocità di airport del mac e non quella del router, quindi se il tuo imac ha airport 802.11n di ultima generazione i tuoi film mkv vanno che è una bomba, fammi sapere.

Caro Pippo, nulla!!! o almeno poco...:muro: :muro: :muro:
Dopo un 2 Giugno speso interamente a fare le prove (credo di aver fatto 10 km tra la sala e lo studio...) ho ottenuto i seguenti risultati:
- il network sul Mac sembra andar bene, ti riporto l'indicazione: "AirPort è connesso a RLT001F1FA3C221 con l'indirizzo IP 192.168.59.1."
- dal N200 dopo molti tentativi con esito LOGON FAIL finalmente si connette ma il mac sembra vuoto.
- rivado sulle impostazioni di condivisione del Mac e attivo non solo i documenti ma tutto. Finalmente dallo scatolotto vedo le cartelle con i video ma il collegamento appare lentissimo e si blocca persino nelle anteprime anche sui normali avi da 700 mega...
Per essere sicuro che era in corso un collegamento diretto ho persino spento il router di Alice!

Ho un Mac 27'' acquistato 30 gg fa, l'N200 è dell'ultimo tipo (USB verticale e scritte sullo scatolotto) con il firmwere più recente, la chiavetta è una Emtec WI350 (sulla stessa c'è una specie di pulsantino: a cosa serve?).
C'è un modo di vedere qual'è lo standard (b/g/n) del collegamento WIFI in corso?

Approfitto ancora della tua pazienza, ma sono vicino alla resa!!!:muro:

Gelida
02-06-2010, 15:27
Sono andata a vedere nel sito della emtec e l'ultimo firmware risale a fine novembre 2009 (il n° 2465); non ce ne sono altri più recenti?

Fabiofisa quello che tu hai comprato che firmware ha?
Sono stati risolti i problemi con i file audio dts oppure c'è sempre bisogno di un amplificatore?

Grazie

fabiofisa
02-06-2010, 17:17
Sono andata a vedere nel sito della emtec e l'ultimo firmware risale a fine novembre 2009 (il n° 2465); non ce ne sono altri più recenti?

Fabiofisa quello che tu hai comprato che firmware ha?
Sono stati risolti i problemi con i file audio dts oppure c'è sempre bisogno di un amplificatore?

Grazie

guarda il mio ha il firm v7.1.1 r1193 di luglio 2009

onestamente non so se aggiornare o no..
ho provato a guardare un mkv con DTS ed ho un paio cuffie della sony con un amplificatorino dedicato che ha delle spie in base al segnale che arriva (tramite f. ottica), si accende "dolby digital", "dolby pro logic II" oppure "DTS"..
e con questo film si è acceso "DTS" quindi credo che funzioni bene..

se qualcuno mi consiglia di aggiornare per qualche motivo particolare aggiorno sennò lascio così...
chi sa dica!!!:stordita:

(premetto che son tante pagine di topic e che le sto leggendo un po alla volta.. quindi non cazziatemi se chiedo o parlo di cose già dette magari!!)

Gelida
02-06-2010, 21:24
Il tuo dovrebbe essere quindi il 1193...
Bè se non hai problemi con questo firmware io lo terrei e forse ci farò un pensierino anche io se dovessi acquistare la scatoletta.

Fabiofisa quindi tu i file DTS li fai funzionare con l'amplificatore....questi file non vengono ancora letti direttamente dal lettore? altrimenti che c'è scritto a fare sulla scatola "dts" e "dolby"?

pippo-1
03-06-2010, 09:31
Caro Pippo, nulla!!! o almeno poco...:muro: :muro: :muro:
Dopo un 2 Giugno speso interamente a fare le prove (credo di aver fatto 10 km tra la sala e lo studio...) ho ottenuto i seguenti risultati:
- il network sul Mac sembra andar bene, ti riporto l'indicazione: "AirPort è connesso a RLT001F1FA3C221 con l'indirizzo IP 192.168.59.1."
- dal N200 dopo molti tentativi con esito LOGON FAIL finalmente si connette ma il mac sembra vuoto.
- rivado sulle impostazioni di condivisione del Mac e attivo non solo i documenti ma tutto. Finalmente dallo scatolotto vedo le cartelle con i video ma il collegamento appare lentissimo e si blocca persino nelle anteprime anche sui normali avi da 700 mega...
Per essere sicuro che era in corso un collegamento diretto ho persino spento il router di Alice!

Ho un Mac 27'' acquistato 30 gg fa, l'N200 è dell'ultimo tipo (USB verticale e scritte sullo scatolotto) con il firmwere più recente, la chiavetta è una Emtec WI350 (sulla stessa c'è una specie di pulsantino: a cosa serve?).
C'è un modo di vedere qual'è lo standard (b/g/n) del collegamento WIFI in corso?

Approfitto ancora della tua pazienza, ma sono vicino alla resa!!!:muro:

1° quando faccio le prove porto lo scatolotto affianco al mio mac e lo collego a un vecchio tv tramite scart in modo di non dover fare KM.
2° la chiavetta che uso è una EMTEC EKCOWI300 usb2 300Mbps, non ha pulsanti ma solo il led di accensione.
3° su System Profiler - AirPort puoi controllare che versione di 802.11 monta il tuo mac.
dalle indicazioni posso suggerirti i seguenti passi:
1° controlla su n200 quanto segnale è disponibile, se è basso potrebbe essere una causa.
2° su mac io attivo solo la condivisione senza selezionare ne cartelle ne hard disk ma n200 vede tutto anche il dvd.
Quando attivi la condivisione su mac (Altri utenti possono accedere alle cartelle condivise su questo computer e gli amministratori possono accedere a tutti i volumi a ...) devi andare sulle opzioni e attivare AFP - FTP - SMB (Windows), se samba non è attivo potrebbe essere un 2° motivo.
3° hai fatto il passo che ora ti descrivo???? su n200 quando vai su tutto network premi ok, ti appaiono tre cartelle, lascia perdere quella WORKGROUP, entra in my-shortcuts premi il tasto opzione sul telecomando, si apre una finestra con le diciture Aggiungi - Modifica - Elimina - Indietro, è qui che devi creare il collegamento, Alla voce Utente di rete devi mettere il nome che hai registrato su Mac, alla voce pass. la pass: che usi su mac e l'indirizzo ip 192.168.59.1. Ora per accedere a mac lo farai da questo collegamento.

Non ho altri suggerimenti.

cavallo_viola
03-06-2010, 18:51
1° quando faccio le prove porto lo scatolotto affianco al mio mac e lo collego a un vecchio tv tramite scart in modo di non dover fare KM.
2° la chiavetta che uso è una EMTEC EKCOWI300 usb2 300Mbps, non ha pulsanti ma solo il led di accensione.
3° su System Profiler - AirPort puoi controllare che versione di 802.11 monta il tuo mac.
dalle indicazioni posso suggerirti i seguenti passi:
1° controlla su n200 quanto segnale è disponibile, se è basso potrebbe essere una causa.
2° su mac io attivo solo la condivisione senza selezionare ne cartelle ne hard disk ma n200 vede tutto anche il dvd.
Quando attivi la condivisione su mac (Altri utenti possono accedere alle cartelle condivise su questo computer e gli amministratori possono accedere a tutti i volumi a ...) devi andare sulle opzioni e attivare AFP - FTP - SMB (Windows), se samba non è attivo potrebbe essere un 2° motivo.
3° hai fatto il passo che ora ti descrivo???? su n200 quando vai su tutto network premi ok, ti appaiono tre cartelle, lascia perdere quella WORKGROUP, entra in my-shortcuts premi il tasto opzione sul telecomando, si apre una finestra con le diciture Aggiungi - Modifica - Elimina - Indietro, è qui che devi creare il collegamento, Alla voce Utente di rete devi mettere il nome che hai registrato su Mac, alla voce pass. la pass: che usi su mac e l'indirizzo ip 192.168.59.1. Ora per accedere a mac lo farai da questo collegamento.

Non ho altri suggerimenti.

... sostanzialmente era la lontananza e quindi il segnale basso! Portando lo scatolotto vicino al Mac è andato subito tutto a posto, anche se i file mkv stentano ancora, ma penso sia a questo punto un difetto del sistema che non ha sufficiente potenza per gestire flussi pesanti. Quando ne ho voglia passerò un cavo ethernet (una ventina di metri non dovrebbero essere un problema...) ma potevo risparmiare i tenta euro della chiavetta!
Grazie cmq Pippo delle indicazioni.

fabiofisa
04-06-2010, 19:26
Il tuo dovrebbe essere quindi il 1193...
Bè se non hai problemi con questo firmware io lo terrei e forse ci farò un pensierino anche io se dovessi acquistare la scatoletta.

Fabiofisa quindi tu i file DTS li fai funzionare con l'amplificatore....questi file non vengono ancora letti direttamente dal lettore? altrimenti che c'è scritto a fare sulla scatola "dts" e "dolby"?

guarda.. il film in "dts" ho provato ad ascoltarlo anche in stereo normalmente... con l'uscita hdmi diretta alla tv.. che quindi non ha nessuna codifica dts.. si sentiva benissimo... nessun problema.. per sfizio ora provo con l'rca classico per vedere se funziona!

Stardust.Kyro
05-06-2010, 17:01
Nuovo firmware emtec disponibile.

03-Jun-2010 21:01
N200_r4088.rar

http://moviecube.free.fr/Firmwares/N200/

Gelida
06-06-2010, 10:51
guarda.. il film in "dts" ho provato ad ascoltarlo anche in stereo normalmente... con l'uscita hdmi diretta alla tv.. che quindi non ha nessuna codifica dts.. si sentiva benissimo... nessun problema.. per sfizio ora provo con l'rca classico per vedere se funziona!

allora devo trovare assolutamente l'n200 con la scritta DTS... a euronics e mediaworld c'è solo quella con su scritto "file mkv e dolby"...speriamo di riuscirci!

Stardust sai che miglioramenti apporta il nuovo firmware?

Keyfaiv
06-06-2010, 13:41
Nuovo firmware emtec disponibile.
Mi piacerebbe tanto sapere cosa c'è di nuovo.. visto che alcuni file non riesco a leggerli e con altri firm invece si.. boh?

cavallo_viola
07-06-2010, 21:23
... sostanzialmente era la lontananza e quindi il segnale basso! Portando lo scatolotto vicino al Mac è andato subito tutto a posto, anche se i file mkv stentano ancora, ma penso sia a questo punto un difetto del sistema che non ha sufficiente potenza per gestire flussi pesanti. Quando ne ho voglia passerò un cavo ethernet (una ventina di metri non dovrebbero essere un problema...) ma potevo risparmiare i tenta euro della chiavetta!
Grazie cmq Pippo delle indicazioni.

Con ulteriori tentativi ho scoperto qual'è il vero difetto della configuazione wireless: viaggia in modalità 802.11g anche nella connessione diretta n200-iMac!! Lo rileva chiaramente il System Profiler (sono nuovo del Mac e comincio solo ora ad orientarmi..). Vi riporto il report:

Informazioni network attuale:
RLT001F1FA3C221:
Modalità PHY: 802.11g
BSSID: 1e:fa:1d:2b:1:2
Canale: 1
Tipo network: Network da computer a computer
Sicurezza: Nessuna
Segnale/disturbo: -92 dBm / -96 dBm
Velocità di trasmissione: 5

Come posso forzare il sistema a lavorare in modalità N?

PS. Ho installato il nuovo firmwere, mi sembra solo un pò più reattivo e preciso con il telecomando ma non noto altre migliorie...

pippo-1
08-06-2010, 11:55
C
RLT001F1FA3C221:
Modalità PHY: 802.11g
BSSID: 1e:fa:1d:2b:1:2
Canale: 1
Tipo network: Network da computer a computer
Sicurezza: Nessuna
Segnale/disturbo: -92 dBm / -96 dBm
Velocità di trasmissione: 5

vai su system profiler network airport e vedi se il mac sopporta la Modalità PHY 802.11 sino ad n, se non è supportata non puoi fare nulla.

Interfacce:
en1:
Tipo di scheda: AirPort Extreme (0x168C, 0x86)
Versione firmware: Atheros 5424: 2.0.19.10
Locale: ETSI
Codice nazione:
Modalità PHY supportate: 802.11 b/g/n - QUI DEVE ARRIVARE AD N SE NON ARRIVA AD N VIAGGIA SOLO FINO A 54 MB

se è supportata ma si collega con classe g dipende da n200 e non puoi fare nulla.
per risolvere dovresti mettere gli adattatori dlan sulla rete elettrica di casa, ci sono modelli che arrivano a 200 mbs ma costano

cavallo_viola
08-06-2010, 13:17
vai su system profiler network airport e vedi se il mac sopporta la Modalità PHY 802.11 sino ad n, se non è supportata non puoi fare nulla.

Interfacce:
en1:
Tipo di scheda: AirPort Extreme (0x168C, 0x86)
Versione firmware: Atheros 5424: 2.0.19.10
Codice nazione:
Modalità PHY supportate: 802.11 b/g/n - QUI DEVE ARRIVARE AD N SE NON ARRIVA AD N VIAGGIA SOLO FINO A 54 MB

se è supportata ma si collega con classe g dipende da n200 e non puoi fare nulla.
per risolvere dovresti mettere gli adattatori dlan sulla rete elettrica di casa, ci sono modelli che arrivano a 200 mbs ma costano

Ciao Pippo, certo che la supporta, ti riporto il report:

en1:
Tipo di scheda: AirPort Extreme (0x168C, 0x8F)
Versione firmware: Atheros 9280: 2.1.9.8
Codice nazione: IT
Modalità PHY supportate: 802.11 a/b/g/n
Canali supportati: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 36, 40, 44, 48, 52, 56, 60, 64, 100, 104, 108, 112, 116, 120, 124, 128, 132, 136, 140
Wake On Wireless: Supportato
Status: Connesso

Ma anche la chiavetta WI350 del N200 supporta certamente lo standard N (l'ho comprata apposta!!!). Non può non esserci un sistema per far dialogare i due mezzi con questo standard... sullo scatolotto non ci sono chiaramente opzioni (la chiavetta è un opzional esterno...) ma sul Mac, visto che Alice è collegato tramite ethernet, devo poter in qualche modo 'forzare' lo standard N!!!
Suggerimenti da qualcuno???? GRAZIE

pippo-1
08-06-2010, 16:01
Ciao Pippo, certo che la supporta, ti riporto il report:

Ma anche la chiavetta WI350 del N200 supporta certamente lo standard N (l'ho comprata apposta!!!). Non può non esserci un sistema per far dialogare i due mezzi con questo standard... sullo scatolotto non ci sono chiaramente opzioni (la chiavetta è un opzional esterno...) ma sul Mac, visto che Alice è collegato tramite ethernet, devo poter in qualche modo 'forzare' lo standard N!!!
Suggerimenti da qualcuno???? GRAZIE

sulla confezione della chiavetta è scritto 802.11n e tra parentesi compatibile a/b/g - 300 Mbps
se c'è scritto dovrebbero viaggiare.

cavallo_viola
08-06-2010, 19:47
sulla confezione della chiavetta è scritto 802.11n e tra parentesi compatibile a/b/g - 300 Mbps
se c'è scritto dovrebbero viaggiare.

"802.11b/g/n Wireless lan USB" questo c'è scritto non solo sulla scatola ma direttamente sulla chiavetta (basta che cerchi un'immagine su internet..).
DOVREBBERO viaggiare, è quel dovrebbero che mi fa arrabbiare!

Phedrus
11-06-2010, 10:20
Ciao ragazzi! Sarei interessato all'emtec N200 ma dato che nn presenta un HDD interno vorrei essere certo di alcune sue funzionalità.

Avete scritto 46 pagine...troppe anche x uno volenteroso di sapere come me :D

Vorrei sapere da chi lo ha provato e che magari lo usa tutt'ora con Wi-Fi, se si è obbligati all'acquisto della chiavetta wifi della EMTEC per vedere in streaming i film in modo fluido e senza problemi di sorta.

Io dispongo di una chiavetta wi-fi della belkin e non ho idea se l'HDD la possa far funzionare a dovere. Ho letto che alcuni dicono che è un rebus, può funzionare come anche no, e che nel caso funzionasse, la velocità si ridurrebbe a 54Mbps dati i formati wi-fi b/g... Possedendo un belkin datato, nn supporto la nuova tecnologia wi-fi N...quindi mi sentirei di escludere l'acquisto della loro chiavetta, dato che nn potrei neanche sfruttarla in modalità N.

Il problema sostanziale è che io vivo su 2 piani, il pc lo uso al piano superiore e il televisore lo ho al piano di sotto. Per usare l'N200 in modo funzionale, o ho bisogno assolutamente di una connessione wi-fi oppure di un supporto esterno da collegare e caricare di film ogni volta.

Perciò vorrei che qualche anima pia mi desse delucidazioni in merito a questa questione del wi-fi...se 54mbps sn sufficienti x una trasmissione fluida...xk altrimenti mi butto su qualche HDD multimediale che almeno presenta un HDD internamente e mi risparmio tutte queste seghe mentali.

Fatemi sapere!

Grazie per le risposte!

HSH
11-06-2010, 10:28
ma riassumendo fra i 2 qual'è il migliore?
e come prezzo e supporto?

linus101
11-06-2010, 10:48
ciao a tutti.

visto che non sono particolarmente esperto vorrei un consiglio sulla risoluzione della tv hd ready con l'n200.
Ho una tv lcd sharp 32 pollici hd ready, in automatico l'n200 mi setta il 1080i, ma credo che cosi in caso di film 720p prima debba fare una conversione da 720p a 1080i e quindi potrebbe risentire la fluidità.
mentre nel caso di film in 1080p dovrebbe andare tutto liscio ma alla fine il 1080i non è un vero full hd e cosi ad occhio non dovrebbe esserci nessuna differenza tra il 720p e il 1080i.
sino ad ora nel dubbio ho sempre usato la risoluzione di 720p 50hz ,ma c'è anche il 720p 60hz.
il ragionameto che ho fatto è corretto??
alla fine che risoluzione mi consigliate??

Grazie.

Claudio

ladmin
11-06-2010, 12:02
Ciao ragazzi! Sarei interessato all'emtec N200 ma dato che nn presenta un HDD interno vorrei essere certo di alcune sue funzionalità.

Vorrei sapere da chi lo ha provato e che magari lo usa tutt'ora con Wi-Fi, se si è obbligati all'acquisto della chiavetta wifi della EMTEC per vedere in streaming i film in modo fluido e senza problemi di sorta.

Io dispongo di una chiavetta wi-fi della belkin e non ho idea se l'HDD la possa far funzionare a dovere. Ho letto che alcuni dicono che è un rebus, può funzionare come anche no, e che nel caso funzionasse, la velocità si ridurrebbe a 54Mbps dati i formati wi-fi b/g... Possedendo un belkin datato, nn supporto la nuova tecnologia wi-fi N...quindi mi sentirei di escludere l'acquisto della loro chiavetta, dato che nn potrei neanche sfruttarla in modalità N.

Il problema sostanziale è che io vivo su 2 piani, il pc lo uso al piano superiore e il televisore lo ho al piano di sotto. Per usare l'N200 in modo funzionale, o ho bisogno assolutamente di una connessione wi-fi oppure di un supporto esterno da collegare e caricare di film ogni volta.

Perciò vorrei che qualche anima pia mi desse delucidazioni in merito a questa questione del wi-fi...se 54mbps sn sufficienti x una trasmissione fluida...xk altrimenti mi butto su qualche HDD multimediale che almeno presenta un HDD internamente e mi risparmio tutte queste seghe mentali.

Fatemi sapere!

Grazie per le risposte!

Ciao,
Io ho risolto il problema con gli adattatori di rete per prese elettriche.
In particolare ho usato questo prodotto http://www.devolo.it/consumer/5_dlan-200-avplus_starter-kit_informazione-sul-prodotto_1.html?l=it
in modo da bypassare il problema delle ciabatte che creano disturbo, in pratica ho messo questi adattattori nella presa a muro e poi su questi ho attaccato la ciabatta esistente.
Ti riporto uno screen della velocità effettiva:

http://img811.imageshack.us/img811/7706/dlan.jpg

Aggiungo che con questo non ho problemi a visualizzare filmati mkv a 1080p anche di 18GB di dimensioni.

Phedrus
11-06-2010, 14:41
Ciao,
In particolare ho usato questo prodotto http://www.devolo.it/consumer/5_dlan-200-avplus_starter-kit_informazione-sul-prodotto_1.html?l=it
in modo da bypassare il problema delle ciabatte che creano disturbo, in pratica ho messo questi adattattori nella presa a muro e poi su questi ho attaccato la ciabatta esistente.

Aggiungo che con questo non ho problemi a visualizzare filmati mkv a 1080p anche di 18GB di dimensioni.

Ciao grazie per il suggerimento, ma avendo il centralino in casa necessito di apposito filtro dati ed essendo reduce di vari problemi alla linea, preferirei evitare sconvolgimenti simili :(

Dopo aver letto un po l'intera discussione, ora sono indeciso tra l'emtec N200 e il WD TV HD MULTIMEDIA...soprattutto x quanto concerne il fatto degli adattatori wireless che sembrano pendere x maggiore compatibilità, dalla parte del WD. Sul sito vi è una tabella che attesta che almeno x 2 tipi di adattatori della belkin c'è supporto, anche se poi nn si tratta dello stesso adattatore di cui dispongo io.

So che ci troviamo nel topic dell'N200, ma tirando alle somme, vale sempre la pena questo n200 pur avendo riscontrato x certi versi, problemi di firmware e altri problemi di sorta, rispetto ad un supporto sicuro da parte del prodotto avversario WD TV HD MULTIMEDIA??

ladmin
11-06-2010, 18:20
Ciao grazie per il suggerimento, ma avendo il centralino in casa necessito di apposito filtro dati ed essendo reduce di vari problemi alla linea, preferirei evitare sconvolgimenti simili :(

Dopo aver letto un po l'intera discussione, ora sono indeciso tra l'emtec N200 e il WD TV HD MULTIMEDIA...soprattutto x quanto concerne il fatto degli adattatori wireless che sembrano pendere x maggiore compatibilità, dalla parte del WD. Sul sito vi è una tabella che attesta che almeno x 2 tipi di adattatori della belkin c'è supporto, anche se poi nn si tratta dello stesso adattatore di cui dispongo io.

So che ci troviamo nel topic dell'N200, ma tirando alle somme, vale sempre la pena questo n200 pur avendo riscontrato x certi versi, problemi di firmware e altri problemi di sorta, rispetto ad un supporto sicuro da parte del prodotto avversario WD TV HD MULTIMEDIA??

Ciao,
scusa ma come centralino intendi quello telefonico? Se si cosa c'entra con la linea elettrica??
Cmq il mio consiglie rimane sempre, indipendentemente da quale lettore scegli.
A mio parere FullHD a 1080p e wireless (fino all'N) non andranno mai d'accordo.

frizzi1976
11-06-2010, 22:57
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum........ avrei un problemino!

Ho comprato ieri l'emtec n200, l'ho collegato al mio nuovo HD lacie da 1Tb con alimentazione esterna però non scannerizza niente.........sapreste darmi delucidazioni??!!
Anche perchè con un vecchio HD freecom da 350 gb funziona perfettamente!!

Grazie anticipatamente

pippo-1
12-06-2010, 11:01

Fatemi sapere!

Grazie per le risposte!

come ha scritto ladmin
fai un collegamento lan (ethernet) tramite rete elettrica, ci sono apparecchi che viaggiano sino a 200 mbs.
praticamente hanno 1 ingresso ethernet, si collegano alla presa elettrica e ti portano il segnale in tutta casa tramite la linea elettrica, dove vuoi prelevare il segnale applichi una 2 scatoletta alla presa elettrica e il cavo ethernet a n200

Stufo76
14-06-2010, 13:28
Ciao a tutti, ho un N200 con fw ufficiale 2465.
Ho un po' di mkv sia a 24fps che a 25fps, ed ho una tv multistandard che arriva fino a 1080p 60fps.
Il segnale al tv arriva via cavo HDMI, conforme alle specifiche 1.3.
Il mio problema riguarda le impostazioni video, ovvero:
- se imposto "HDMI Auto" il N200 automaticamente imposta 1080p 60, ma sia i video 25fps che 24fps mi vanno a scatti, come se andassero fuori sincronia
- se imposto "1080p 50" i video 25fps vanno fluidi, ma i 24fps a scatti
- se abilito l'opzione "Auto 24" mi switcha a 1080p 24 su TUTTI i video, sia quelli a 24fps che quelli a 25fps: in tal caso i 24fps vanno ovviamente fluidi, ma i 25fps vanno a scatti
Per il momento quindi sono costretto a settare manualmente 1080p 50, così vedo fluidamente gli mkv 25fps; se voglio vedere video a 24fps devo impostare manualmente "24 Auto".
Qualcuno ha il mio stesso problema? Ha trovato una soluzione?

linus101
14-06-2010, 14:50
ciao a tutti.

visto che non sono particolarmente esperto vorrei un consiglio sulla risoluzione della tv hd ready con l'n200.
Ho una tv lcd sharp 32 pollici hd ready, in automatico l'n200 mi setta il 1080i, ma credo che cosi in caso di film 720p prima debba fare una conversione da 720p a 1080i e quindi potrebbe risentire la fluidità.
mentre nel caso di film in 1080p dovrebbe andare tutto liscio ma alla fine il 1080i non è un vero full hd e cosi ad occhio non dovrebbe esserci nessuna differenza tra il 720p e il 1080i.
sino ad ora nel dubbio ho sempre usato la risoluzione di 720p 50hz ,ma c'è anche il 720p 60hz.
il ragionameto che ho fatto è corretto??
alla fine che risoluzione mi consigliate??

Grazie.

Claudio

nessuno mi sa dare un consiglio su che risoluzione impostare??

cavallo_viola
14-06-2010, 23:13

Per esperienza personale... lascia perdere il collegamento WIFI. A 54 mbps poi non vanno fluidi neanche gli avi da 700 mb, specialmente se i due apparecchi non sono vicini!
Io ho la chiavetta originale ma non riesco ad ottenere un collegamento sufficiente... mi sa che devo passare un cavo ethernet ma ho ristrutturato da poco e se mia moglie vede un trapano mi uccide!

ambarabese
15-06-2010, 08:05
Io con Emtec S120H e chiavetta WiFi Digitus vedo bene fino a gli MKV 720 mi va a scatti con i 1080 :D

cicirro
15-06-2010, 12:06
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum........ avrei un problemino!

Ho comprato ieri l'emtec n200, l'ho collegato al mio nuovo HD lacie da 1Tb con alimentazione esterna però non scannerizza niente.........sapreste darmi delucidazioni??!!
Anche perchè con un vecchio HD freecom da 350 gb funziona perfettamente!!

Grazie anticipatamente

Gli hd lacie hanno un programmino per la formattazione, quindi collegalo al computer segui la guida lui formatterà tutto, dopo questo collegalo all'emtec n200 e funziona,
Un ultima cosa...cerca sempre di riempirlo al max sui 500gb o al massimo togli l'indicizzazione sull'ard disk altrimenti l'emtec impazzisce (esperienza personale col tuo stesso tipo di hd). Ti posso consigliare in ogni caso di seguire le istruzioni del lacie per la formattazione e successivamete di creare due partizioni distinte (io ne ho una da 700gb in ntfs e un'altra in fat32)

cicirro
15-06-2010, 12:17
Ciao ragazzi vorrei capire una cosa, cosa che nn sono riuscito a fare leggendo i post perchè troppo frammentari.

Io avrei l'esigenza di vedere dal mio PC, l'hd collegato al mio emtec n200 (ovviemente tutto a sistema acceso :D )
Non ho capito bene se è possibile fare una cosa simile e soprattutto se fosse in ogni caso possibile come si fa.

C'è da premettere che l'n200 è collegato in rete wifi ad un router e che quindi quando il computer è acceso riesce a vedere le cartelle condivise dal mio PC. La versione del firmware è l'ultima disponibile sul sito (l'ho comprato da qualche mese ed era già aggiornato ho controllato). E nel mio computer ho due sistemi operativi Win7 e Ubuntu sul quale l'n200 funziona perfettamente vedendomi tutto quello che ho condiviso nel computer

Un'altra domanda che mi pongo è questa:
è possibile vedere film/altro in streaming attraverso magari le impostazioni rss...esempio megavideo o simili?

...questa è più una curiosità...e cmq se fosse possibile sarei curioso di capire come fare...anche perché sarebbe una funzione più che interessante....

Grazie a priori della risposta

chal61
15-06-2010, 17:38
Ciao ragazzi vorrei capire una cosa, cosa che nn sono riuscito a fare leggendo i post perchè troppo frammentari.

Io avrei l'esigenza di vedere dal mio PC, l'hd collegato al mio emtec n200
Con il fw emtec non è possibile in quanto non è installato il samba server.
Installando dei fw alternativi invece è possibile. Cerca di trovare il post sul quale se ne parla.

Un'altra domanda che mi pongo è questa:
è possibile vedere film/altro in streaming attraverso magari le impostazioni rss...esempio megavideo o simili?

La risposta è la stessa, ci sono dei fw alternativi che permettevano di vedere youtube, non so se adesso funzionano ancora...

Saluti

linus101
19-06-2010, 14:15

come mai a me con una tv hd ready, e con l'n200 settato in hdmi automatico qualsiasi film vedo mi tiene sempre impostato 1080i 60hz?? (firm originale r2465 e con r4088)

pippo-1
21-06-2010, 11:31
come mai a me con una tv hd ready, e con l'n200 settato in hdmi automatico qualsiasi film vedo mi tiene sempre impostato 1080i 60hz?? (firm originale r2465 e con r4088)

la risoluzione hd ready è 1280x720.
la risoluzione 1900x1080 è full hd.
quindi un tv hd ready riproduce o 720p o 1080i.

fox24
21-06-2010, 14:53
salve ragazzi, spero non mi uccidiate, ho provato a dare una letta all'intero thread ma è veramente impegantivo in termini di tempo (odio fare domande se in giro c'è la risposta ma mi sono arreso).
In soldoni volevo sapere solo due o tre cose:

- qual'è al momento il firmware "migliore" per l'emtec n200 per chi ha intenzione di utilzzare il telecomando emtec in dotazione

- come gli faccio leggere un HD verbatim 3,5" con alimentazione esterna

- c'è un firmware in grado di riprodurre i menù delle ISO blu ray?

thanks

FrancoPe
27-06-2010, 10:02
Ciao,

ciao scusa siccome interessano anche a me, per valutare la velocità massima mi diresti che tipo di connessione/adsl possiedi? quanti mega?

ladmin
30-06-2010, 20:13
ciao scusa siccome interessano anche a me, per valutare la velocità massima mi diresti che tipo di connessione/adsl possiedi? quanti mega?

io ho una 8/1 tiscali però uso la connessione powerlan solo per streaming video dal server all'emtec.

ciocia
13-07-2010, 20:38
Uffaaa
Sono incappato in un altro film .mkv che mi resetta l'N200.
Dopo indiana jones 720p, ecco new moon 1080p ( mattone da 14gb:cry: )
Il file e' su hd esterno usb.
Quando mi muovo col cursore andando sul film, tempo 2 secondi appena dovrebbe apparire il nome del film in basso a dx ( la preview l'ho disabilitata ), n200 si spegne e riavvia!:mad:
Ovviamente il file su pc si vede correttamente anche col semplice vlc.

Consigli?:help:

rouge73
14-07-2010, 13:17
Ciao a tutti,
ho letto diligentement i vari post,
ma non ho trovato riferimenti alla mia issue:
ho l'N200 ovviamnte.
poi ho comprato una chiavetta wireless, che non mi riconosceva.
Allora ho upgradato il firmware.
continua a non riconoscerla.
allora ho comprato la chiavetta E300 di emtec.
ora la riconosce.
Io ho un router wireless telecom di Alice, per capirsi quello bianco con le 2 antenne;
vede la rete, la seleziono, mi chiede la chiave wep, la metto, mi dice tutto ok poi torna al menù principale e mi dice o DHCP non trovato o SSID non trovato, a seconda delle selezioni...
quindi non mi vede la wireless LAN di Telecom...
come posso fare?
Grazie a tutti del supporto...

marcel_71
16-07-2010, 12:13
ciao a tutti
da un mesetto ho comprato l'en200,ma non l'ho usato massivamente, diciamo che fino ad ora ho solo fatto qualche test che riepilogo usando un paio di trailer in 720P:
1) collegato a un samsung 23'' HDReady via scart, via component e via hdmi, e si vede la qualità crescente in base alla connessione
2) collegato via hdmi a un led fullHD a casa di un amico -> :eek:

Al momento è collegato a un Sony 32'' HDReady tramite hdmi, con uscita settata a 720P/50, con un disco lacie da 1TB sulla USB posteriore, mentre sulla porta USB laterale c'è il cavetto per attaccare la chiavetta usb che uso sul decoder DTT.
Complessivamente nessun problema, anzi davvero un bell'oggettino.
a breve porto il FW all'ultima versione, tempo permettendo.

The Rockkkk
17-07-2010, 18:01
ciao

rapidamente, se possibile, mi dite se è possibile fare questa cosa qua:

Allora, piano terra con NAS con HD collegato in rete

Primo Piano con l'N200 in wireless (o ethernet) che mi vede il contenuto multimediale del NAS e mi dà la possibilità di copiare un filmato su HD collegato via USB all'N200 in modo da evitare magari problemi di scatti con la rete wireless.

Semplice no? :D

pippo-1
17-07-2010, 20:32
Ciao a tutti,
ho letto diligentement i vari post,
ma non ho trovato riferimenti alla mia issue:
ho l'N200 ovviamnte.
poi ho comprato una chiavetta wireless, che non mi riconosceva.
Allora ho upgradato il firmware.
continua a non riconoscerla.
allora ho comprato la chiavetta E300 di emtec.
ora la riconosce.
Io ho un router wireless telecom di Alice, per capirsi quello bianco con le 2 antenne;
vede la rete, la seleziono, mi chiede la chiave wep, la metto, mi dice tutto ok poi torna al menù principale e mi dice o DHCP non trovato o SSID non trovato, a seconda delle selezioni...
quindi non mi vede la wireless LAN di Telecom...
come posso fare?
Grazie a tutti del supporto...

credo che tu abbia sbagliato i settaggi.
vai ai settaggi principali dove ci sono tutti, audio, video, ecc.
su quella lista trovi rete, entra, la prima voce e DHCP per la connessione via cavo, la casella sotto è per la connessione con la chiavetta, entra, seleziona il collegamento automatico, ok, trovi la lista dei router disponibili, seleziona il ssid del tuo router, imposta la chiave wep. completa l'installazione.
ora esci e wai al collegamento rete, qui imposti il resto, nome utente (quello del PC), pass (quella del PC) e IP del pc per accedervi.
buona visione.

666alberto
18-07-2010, 16:39
Ero partito dall'inizio fino a scorrere una 20ina di pagine, ma son troppe 48! xD
allora riassumiamo i punti salienti:[questo purtroppo è sempre l'aspetto negativo dei forum, è difficile risalire velocemente alle soluzioni rilevanti trovate, che si dovrebbero sottolineare/colorare/ rendere + visibili!]
fw originale emtec ultimo fa abbastanza "pena", =>
link fw alternativo/i?
$ telecomando/i alternativo/i compatibile/i?(link negozio?)

(migliorano es: che non si impianta con 1tb di film o con sole 4000immagini?)

{anche disabilitando library..}

POI MIO PROBLEMA :
router pirelli Ip gateway 192.168.1.1 pc 192.168.1.9 sub 255.255.255.0 Ip DNS (va bene anche quello google 8.8.8.8? è quello che intendono?)
via wifi PC (& va internet)
via lan attaccato n200 ,
MA non riesco a trovare la giusta combinazione su "config LAN cablata"
Ip gateway 192.168.1.1 n200 192.168.1.3 sub 255.255.255.0 Ip DNS 8.8.8.8,
ora : mi segna "attiva" (mentre DHCP mi direbbe nn disponibile e mi va bene perchè dal pc principale voglio ip interni "fissi" non dhcp)
ma se provo a fare aggiornamento radio mi dà o "download non riuscito" o "caricamento.." e resta là.
ora, qualche buon cuore mi farebbe un bell'esempiuccio di come potrei config i parametri con la situaz indicata?
Grazie..
(se poi mi accorgo che va bene, e che , magari, caricando new FW & nuovo telecomando, comprerò anche la USB wifi emtec )

pippo-1
19-07-2010, 10:43
POI MIO PROBLEMA :
router pirelli Ip gateway 192.168.1.1 pc 192.168.1.9 sub 255.255.255.0 Ip DNS (va bene anche quello google 8.8.8.8? è quello che intendono?)
via wifi PC (& va internet)
via lan attaccato n200 ,
MA non riesco a trovare la giusta combinazione su "config LAN cablata"
Ip gateway 192.168.1.1 n200 192.168.1.3 sub 255.255.255.0 Ip DNS 8.8.8.8,
ora : mi segna "attiva" (mentre DHCP mi direbbe nn disponibile e mi va bene perchè dal pc principale voglio ip interni "fissi" non dhcp)
ma se provo a fare aggiornamento radio mi dà o "download non riuscito" o "caricamento.." e resta là.
ora, qualche buon cuore mi farebbe un bell'esempiuccio di come potrei config i parametri con la situaz indicata?
Grazie..
(se poi mi accorgo che va bene, e che , magari, caricando new FW & nuovo telecomando, comprerò anche la USB wifi emtec )

se ti riproduce i filmati fermati, la gestione radio con il fw originale fa schifo, per trovare una stazione si diventa matti.
per la chiavetta wifi ti ricordo che potrai vedere solo film avi, niente iso niente mkv o altri film con risoluzioni discrete.

io sono riuscito a fare un collegamento diretto e riesco a vedere i film mkv 720p e 1080p solo quando sono di piccole dimensioni 3 gb e capita con una certa frequenza che divento matto a spostare l'n200 per fargli arrivare un segnale più decente, faccio prima a staccare l'HD e collegarlo ad n200.

fox24
19-07-2010, 16:05
io ho dei problemi con la visualizzazione dei film in formato DVD.ISO, l'immagina appare con una serie di trattini su tutto lo schermo che deturpano la qualità dell'immagine. me lo fa con tutti i film sia DVD9 che DVD5.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? soluzioni?

ciocia
19-07-2010, 18:32
boh, mi suona nuovo come problema.
Ma sembra strano che lo faccia solo con 1 formato video.

666alberto
19-07-2010, 20:57
se ti riproduce i filmati fermati, la gestione radio con il fw originale fa schifo, per trovare una stazione si diventa matti.
per la chiavetta wifi ti ricordo che potrai vedere solo film avi, niente iso niente mkv o altri film con risoluzioni discrete.

io sono riuscito a fare un collegamento diretto e riesco a vedere i film mkv 720p e 1080p solo quando sono di piccole dimensioni 3 gb e capita con una certa frequenza che divento matto a spostare l'n200 per fargli arrivare un segnale più decente, faccio prima a staccare l'HD e collegarlo ad n200.
Grazie.. immaginavo infatti che la chiavetta non avrebbe potuto far miracoli..
(veramente straziante il fatto che il film si blocca, l'N200 auto-riparte & bisogna ritrovare cartella & film!! poi "film recenti" è un'altro algoritmo di programmazione del Ca*** che non fa il suo lavoro..)
cmq per provare la configurazione wifi... avevo scritto alla Emtec descrivendo la situazione.. mi hanno risposto con un allegato ita/ted con cose ovvie che non è servito a niente..

Configura->Rete Manuale (non attivo DHCP ora non posso..)
ho router,pc con wifi & a questo attacco via Eth l' N200,
configurazione 'normale'.. 192.168.1.10 per il pc e gateway 192.168.1.1,

IP server DNS?
metto 8.8.8.8 di google ?? o intendono altro che devo ricercare nelle impo del router(Alice Pirelli...)?

magari un esempio pratico di config wifi con numeri IP da config nell'N200? merci beaucoup:) :D

ciocia
21-07-2010, 16:06
Uffaaa
Sono incappato in un altro film .mkv che mi resetta l'N200.
Dopo indiana jones 720p, ecco new moon 1080p ( mattone da 14gb:cry: )
Il file e' su hd esterno usb.
Quando mi muovo col cursore andando sul film, tempo 2 secondi appena dovrebbe apparire il nome del film in basso a dx ( la preview l'ho disabilitata ), n200 si spegne e riavvia!:mad:
Ovviamente il file su pc si vede correttamente anche col semplice vlc.

Consigli?:help:

Ho ricompilato il film con mkvmerge ( ho solo tolto l'audio inglese che non mi interessava e remuxato ) ed ho visto il film regolarmente ( ovviamente su pc veniva visualizzato senza problemi ).
Dopo provo anche con l'altro film, ma a questo punto ipotizzo andra' bene pure lui dopo...
..edit: si, anche l'altro film ora si vede. Quindi se vi capita un mkv che vi resetta N200, remuxatelo e tutto andra' liscio.

fox24
21-07-2010, 21:35
boh, mi suona nuovo come problema.
Ma sembra strano che lo faccia solo con 1 formato video.
già infatti è fastidiosissimo! non capisco proprio da cosa dipende; ho cambiato cavo hdmi ho provato con l'analogico; ho messo l'ultimo firmware (non ho provati altri firm); ho cambiato TV. niente sempre lo stesso problema. domani faccio una foto dove si vedono le righine bo inizio a pensare che sia difettoso

sanzo78
09-08-2010, 08:43
Ciao, avrei deciso di comprare l'n200 e volevo sapere se, secondo voi, oltre che con il cavo hdmi è possibile fare un link diretto(credo con cavo utp cross) tra n200 e web tv in modo da utilizzare la connessione wireless dell'n200 verso il pc anche come ponte per l'adsl verso la tv.
oppure se è meglio prendere un paio di powerline 200mhz e poi piazzare uno switch che distribuisca la connessione internet e multimedia.
inoltre, se, nel caso del powerline, l'n200 risulti inutile in quanto la web tv potrebbe leggere direttamente i file dal pc anche se poi non credo che in qualsiati televisore con porta lan ci siano poi i codec appropriati.
:muro: grazie

ps: TV LED Samsung - UE37C6500UP

sanzo78
09-08-2010, 09:08
Altra soluzione "figa" per gli amanti dei cavi come me è:

lato pc: adsl, pc, nas Lan e powerline su uno switch
lato tv: tv ,n200 e secondo powerline su un'altro switch + link hdmi tra n200 e tv.

questa soluzione mi lascerebbe poi ulteriori porte libere su lato tv per future consolle o altro.
molto eventualmente si potrebbe togliere le powerline ed optare x 2 switch wireless ad almeno 300.

PS: lo switch wireless di alice potrebbe fare da primo switch o è meglio 2 cose indipendenti?

Cross_game
09-08-2010, 17:15
Ciao ho appena comprato l'N200 e provato con diversi formati, tutto bene fin'ora.
Però non riesco a settare la LAN, ho un router volevo provarlo in modalità wi-fi ma mi dice "can't find any ssid.." qualcosa di simile.

Domande da neofita, io ho settato configurazione ip automatica e qui ho messo un indirizzo ip .. ma non dovrebbe comparire da solo se è automatico ?

Il manuale su cd non è di gran aiuto, .. magari ne avete discusso precedentemente mi deve essere sfuggito :help:

sanzo78
09-08-2010, 17:42
Ciao ho appena comprato l'N200 e provato con diversi formati, tutto bene fin'ora.
Però non riesco a settare la LAN, ho un router volevo provarlo in modalità wi-fi ma mi dice "can't find any ssid.." qualcosa di simile.

Domande da neofita, io ho settato configurazione ip automatica e qui ho messo un indirizzo ip .. ma non dovrebbe comparire da solo se è automatico ?

Il manuale su cd non è di gran aiuto, .. magari ne avete discusso precedentemente mi deve essere sfuggito :help:

L'N200 è privo di connessione wireless. se la vuoi devi comprare una chiavetta wireless, meglio N a 150 o 300 Mbs. Vedrai che, se li colleghi via cavo UTP, funziona in automatico. Viene proprio venduto senza wireless. E' anche probabile che la prima volta che configuri il wireless, o via utp o via usb devi essere anche collegato con il pc all'n200 appositamente per la sua configurazione. un pò come si fa con le stampanti wireless. compra questa: Chiave Emtec 300Mbs (http://www.monclick.it/schede/Emtec/EKCOWI350/mini-wifi-350.htm)

Cross_game
09-08-2010, 20:30
La chiavetta era inserita :confused: .. non sono pratico dei sistema wireless.
Dal pc devo in qualche modo entrare nel N200? O devo settare qualcosa nel router?

sanzo78
10-08-2010, 08:01
La chiavetta era inserita :confused: .. non sono pratico dei sistema wireless.
Dal pc devo in qualche modo entrare nel N200? O devo settare qualcosa nel router?

ci sono vari metodi, cmq eccoti una specie di to-do list di quello che dovresti fare(per questa volta portati l'n200 vicino al pc, poi, una volta configurato lo riporti alla tv):
- entrare in n200 e nel router per settare e procedere più o meno contemporaneamente alla rilevazione, dando poi alla chiavetta il codice wpa/wpa2 o codice simile del router (in questo modo sono abiliti entrambi a vedersi)
- prendere il codice mac e/o il SSID della chiavetta e inserirlo nel router (lo tovi sulla chiave stessa o sulla sua documentazione)( dovrebbe farlo in automatico ma non si sa mai)
- assegnare un IP statico alla chiavetta ed abilitare il router su quell'ip, in modo che così crei usa specie di canale dedicato solo all'n200 senza che poi altra roba wireless futura o presente vada in conflitto.

Spero di esserti stato utile, se hai problemi, postali pure che cercheremo di risolverli.

pippo-1
10-08-2010, 09:40
p

sanzo78
10-08-2010, 09:49
provo se mi funziona una funzione, gioco di parole.

<a href=http://www.emtec-international.com/it/all_firm.php?categorie=STMOB#n200>funzioni o non funzioni</a>

così aggiorni il firmware dell'n200. magari serve, magari no.:mc:
il cambio del firmware non dovrebbe cambiare il funzionamento del wireless in quanto indipendenti l'uno dall'altra. il firmware serve ad aggiornare il software di funzionamento e di collegamento tra l'hardware dell'n200. come funzia il wireless della chiave usb dovrebbe esserne indipendente fino a quando non si cambia il suo di firmware. cmq. anche se in teoria dovrebbero funzionare con tutti indipendentemente, ma non è spesso così, è meglio avere hardware wireless tutto della stessa marca. ciò dovrebbe evitare casini vari in quanto si spera che l'hardware della stessa casa non vada in conflitto con se stesso. cosa che succedeva spesso alcuni anni fa con apparati cisco che si dicevano open e invece funzionavano solo con apparati cisco.

Cross_game
10-08-2010, 11:56
Ciao, grazie, è molto chiaro, dopo ci provo.

Adesso sto notando che alcuni file li legge male. Ho provato degli mp4 si bloccano ad un certo punto. Ho provato a saltarlo ma rimane il problema, sembra anzi che l'audio vada ma l'immagine sia ferma.
Alcuni mkv mi vanno in loop, tornano indietro in un punto e ritorna, in ciclo.
Che l'N200 sia sensibile al tipo di codec che si è utilizzato? Perchè con altri sembra vada tutto bene.
I video incriminati sono questi 2, un fansub e un mkv di piccole dimenzioni.

http://img173.imagevenue.com/loc35/th_37670_codec_122_35lo.jpg (http://img173.imagevenue.com/img.php?image=37670_codec_122_35lo.jpg)

Ah e i vobsub non li legge vero? :doh:

sanzo78
10-08-2010, 12:16
sui codec non ho prorio idea, ma è probabile che siano stati fatti con un codec che non legge o anche se lo legge sono stati fatti male.

inoltre, ricordo che ho iniziato a postare perchè non so se sia meglio la soluzione wireless su 802.11N 300 o utp/powerline a 200. i costi sono pressapoco uguali.
i vantaggi della soluzione UTP sono che, se dotato di tv apposita per internet-tv, si può aggiungere uno switch. è probabile che si possa fare lo stesso con uno switch wireless da collegare lato tv e una chiavetta lato pc.

Si può fare? chi l'ha fatto? nel caso possono comunicare il wireless di alice con un'altro?

sanzo78
10-08-2010, 12:21
meglio emtec n200, wd tv live o asus Asus O!Play Air:help: ?

fuffa8
14-08-2010, 10:52
Buongiorno a tutti :)
è il primo messaggio che scrivo ma leggo il forum da molto tempo :D in particolare questo topic

Ho comprato l'Emtec N200 qualche mese fa e lo uso moltissimo per vedere serie TV e film...

Ora però mi interesserebbe poter vedere le partite del campionato in streaming.. ho visto che qualcuno si è avventurato in quest'impresa :mc: ma poi nel forum non ho più trovato novità o commenti a riguardo...

Qualcuno può aiutarmi? :help:

scapin111
19-08-2010, 11:32
ho acquistato il WD TV 2°GEN due giorni fa e l'ho connesso al mio lcd PHILIPS HD READY con ingresso DVI(non HDMI) con un cavo HDMI-DVI.
non riesco a vedere tramite questo collegamento, premetto che già lo utilizzo con decoder digitale terrestre e DVD upscaling.
c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
se me lo faccio sostituire con quello di 1° generazione (HDMI 1.2) funziona?
c'è qualcuno che ha collegato l'EMTEC N200 ad un HDREADY con ingresso DVI. grazie mille

obogsic
23-08-2010, 17:28
Ciao ragazzi vorrei acquistareil gingillo.
Uso molti film e serie tv con sottotitoli.
Potete dirmi se ci sono problemi coi sub, soprattutto rispetto a quelli inseriti negli mkv?
Grazie della pazienza!

Cross_game
23-08-2010, 19:35
Ciao, per i soft-sub ti dico che legge quasi tutto (srt, ass etc.. ), non legge i vobsub.

Forse non ti interessa ma per dovere di cronaca ...io utilizzo un encoder chiamato "minimkv", che permette una notevole riduzione di dimenzioni e ho costatato che a volte i sub spariscono e ricompaiono.
Non mi spiego il motivo... per gli mkv di dimenzioni normali non ho visto problemi.
Ah, e non legge le formattazioni..

Una domanda .. ma il N200 non scalda un po' tanto? E' normale così?

davaibistre
25-08-2010, 20:52
Il mio funziona perfettamente, cambia da solo in base al film che vedo, va da 1080p 60hz e quando nel film è inclusa la funzione cambia e va in 1080p 24hz.
Nel settaggio video del.. n200 ho messo Sistema tv 1080p 60hz ed ho attivato la funzione 1080p 24hz.

prova

il cavo hmdi deve essere 1,3 altrimenti il segnale che passa è 1080i

non trovo dove si setta il video nell' n200.................

666alberto
25-08-2010, 22:34
ciao a tutti
da un mesetto ho comprato l'en200,ma non l'ho usato massivamente, diciamo che fino ad ora ho solo fatto qualche test che riepilogo usando un paio di trailer in 720P:
1) collegato a un samsung 23'' HDReady via scart, via component e via hdmi, e si vede la qualità crescente in base alla connessione
2) collegato via hdmi a un led fullHD a casa di un amico -> :eek:

Al momento è collegato a un Sony 32'' HDReady tramite hdmi, con uscita settata a 720P/50, con un disco lacie da 1TB sulla USB posteriore, mentre sulla porta USB laterale c'è il cavetto per attaccare la chiavetta usb che uso sul decoder DTT.
Complessivamente nessun problema, anzi davvero un bell'oggettino.
a breve porto il FW all'ultima versione, tempo permettendo.

veramente nessun problema? non è un pò troppo lento inentrantosi nelle directory?? anche disabilitando anteprima etc..

a parer mio quest'oggettino va bene per film non superiori a 1,5GB, mkv e film ad alta definizione mi si IMPIANTA un botto di volte!![che lo debba andar a sostituire'?=?]
mi tocca spegnere & riaccendere, ritrovare la directory!!! (PS: come mai non riesco a cancellare l'elenco "video recenti"? che poi è fatto da cani, non memorizza di volta in volta tutto quello che avete visto cronologicamente..)

mi son letto diverse pagine MA.. se qualcuno avesse seguito meglio & proponesse in via schematica
1) link ai firmware alternativi (difetti/pregi) => 2) eventuale telecomando/i da cambiare & come si config...
ne sarei (ma credo in molti) immensamente grato!

666alberto
25-08-2010, 23:04
Per esperienza personale... lascia perdere il collegamento WIFI. A 54 mbps poi non vanno fluidi neanche gli avi da 700 mb, specialmente se i due apparecchi non sono vicini!
Io ho la chiavetta originale ma non riesco ad ottenere un collegamento sufficiente... mi sa che devo passare un cavo ethernet ma ho ristrutturato da poco e se mia moglie vede un trapano mi uccide!

:D scusa ma dovevo "quotare" massa beo! =) quasi la mia stessa situazione, solo che in questo caso, da 19enne, c'è mia mamma che mi ucciderebbe:D :D :D
cmq si dovrebbe fare una bella sintesi, o almeno sottolineare i messaggi importanti x tutti, io mi son letto 34 pags, e ho annotato tramite Yahoo un botto di roba, ma adesso (avevo lasciato per un periodo da parte) rileggere e rifare è disarmanteeee!! dovrei provare altri Fw & smanettare altre ore&ore..
comunque con hd 1td esterno spesso con film >1,5Gb si bloccaaaaaaaaa! & mi tocca ritrovare directory & ripartire! & quando si blocca ResumePlayback ad esempio non va & mi tocca ritrovare la posizione! mannaggia!
FW & telecomando portachiavi come qualcuno ha suggerito sono veramente pessimi

666alberto
25-08-2010, 23:40
Ho provato con un hard disc collegato tramite USB2 e anche con flie mkv grossi con bitrate elevato (oltre i 10 giga) non ho avuto alcun problema di fluidità e di blocchi... lisci come l'olio.
Ciao;)

da quanto era l'HD ? il mio alimentato a corrente 1tb invece mi da un sacco di problemi.. anche disattivando funzioni "impegnative" sulle opzioni dell'N200.. che sia proprio questo da "cambiare"?
non me lo cambierebbero mai se non c'è difetto evidente?
insomma quando non si inceppa funziona! ma file pesanti mi si blocca spessso:cry: :cry:

666alberto
26-08-2010, 09:51

a me invece si blocca su file >1,5gb circa e si scalda! eppure dovrebbe essere la nuova serie con usb verticale e scritte dolby surround davanti.. che scusa accettabile posso dire a MW perchè me lo cambino? =) (ormai 3mesi..)

666alberto
26-08-2010, 10:17
io ho risolto così

il telecomando del mio impianto stereo comanda alcune funzioni dell'N200, facendo una prova ho scoperto che ci sono molte cose non funzionanti perché mancano i relativi tasti.
con un tasto si apre la maschera copia file, si può copiare dalla rete wifi e lan all'N200, creare cartelle ecc., addirittura si possono fare playlist, programmarlo per l'accensione.
credo che il software dell'N800 e dell'N200 siano uguali.
si può andare in un punto preciso della riproduzione e cambia anche canale sto scemo...
se individuate un telecomando con la frequenza N200 che funzioni ed implementi tale funzioni ditelo
:D :ciapet:
grazie

Pazzesco!! (..un tasto si apre la maschera copia file, ..) cioè abbinare un telecomando non portachiavi + decente?? o quelli della EMTEC sforzarsi a dire che telecomandi si potrebbero usare per queste impo?'?
tu ne hai trovato uno alla fine?
(se compri quei tel universali, probabilità che qualcosa funzioni minore 50%? che scritte sulle descrizioni ci devono essere sul telecomando??) cioè che caratteristiche..

davaibistre
26-08-2010, 15:51
avevo un problema ma ho risolto, per il moderatore, cancellate pure

666alberto
26-08-2010, 18:58
Ragazzi al Billa (centro comm Tiziano) ci son 2 telecomandi "universali" della emtec!
1°)9,9€ fino a 2 apparecchi..
2°)14€ fino a 5 apparecchi.. ora, prenderei il secondo che ha anche i numeri e non è così scarno MA, come faccio a sapere se è compatibile con l'N200??
e poi come funziona l'installazione? cioè come faccio a far capire all'N200 che quello è l'apparecchio da far sintonizzare? =(

oppure ci son altri telecomanti universali da +$ (+ visibilmente da tv), ma anche lì, come capire se sono (anche solo in parte) compatibili? cosa devo assicurarmi che ci sia scritto? =( thanks..

pippo-1
27-08-2010, 11:15
non trovo dove si setta il video nell' n200.................

sotto settaggi video

pippo-1
27-08-2010, 11:30
a me invece si blocca su file >1,5gb circa e si scalda! eppure dovrebbe essere la nuova serie con usb verticale e scritte dolby surround davanti.. che scusa accettabile posso dire a MW perchè me lo cambino? =) (ormai 3mesi..)

io ho mkv da 7/9 gb e ringraziando il cielo non ha problemi, neppure con il film delle ferie che è stato fatto a 1080p e pesa oltre 18 gb.
mi riproduce anche i filmini fatti a 1080p e 60 fps
l'unico problema è che a volte non parte l'audio su alcuni film da quando ho provato a smanettare con il sw ma riavvolgo con il tasto del telecomando per qualche istante, poi premo play ed è tutto perfetto.
i film sono caricati su un hd wd element da i td formattato in ntfs da Mac OSX

pippo-1
27-08-2010, 11:43
Pazzesco!! (..un tasto si apre la maschera copia file, ..) cioè abbinare un telecomando non portachiavi + decente?? o quelli della EMTEC sforzarsi a dire che telecomandi si potrebbero usare per queste impo?'?
tu ne hai trovato uno alla fine?
(se compri quei tel universali, probabilità che qualcosa funzioni minore 50%? che scritte sulle descrizioni ci devono essere sul telecomando??) cioè che caratteristiche..

il telecomando del mio home Theatre Daewoo ha tantissimi tasti che interferiscono con l'n200, tanto che non posso accendere l'home theatre quindi ho scoperto che il sw dell'n200 contiene molte funzioni alle quali non possiamo accedere causa telecomando di merda

jverdel
31-08-2010, 16:38
ciao a tutti :)

siccome sono indeciso pure io tra il WD TV HD e l'emtec N200
avrei una richiesta:
uso la fujifilm f80exr per produrre video a 1280x720p, ebbene..i video prodotti (di circa 1gb) provati su un HD esterno collegato al WD TV HD di un amico, vengono riprodotti a scatti e inguardabili quindi..:rolleyes:
per tagliar la testa al toro,
mi chiedevo quindi se qualche utente magnanimo poteva scaricare un video sample dal web qui:
http://img.photographyblog.com/reviews/fujifilm_finepix_f80exr/sample_images/fujifilm_finepix_f80exr_01.avi
(hanno codifica: MJPG)

e testarne la riproduzione da un HD collegato sia al WD TV HD che all'emtec N200...e dirmi se viene riprodotto senza problemi...

grazie di quello che potete fare..

ciao!

shalafy78
01-09-2010, 14:16
ragazzi,forse sono un po off-topic, ma sfogliano i vari volantini che ricevo a casa ho visto 2 ginigilli che sembran degni di nota:
1) EMTEC MOVIE CUBE N150H è un sintonizzatore digitale terrestre ch epermette la registrazione in differita dei programmi televisivi su SD o HHD, riproduce gli MKV ed uscita HDMI €79,90
2) WD ELEMETS PLAY HHD da 1TB HDMI, MKV a €179,90

nessuno ha uno di questi 2 prodotti?
il primo sembra l'evoluzione dell'N200 infatti oltre ad esser 1 lettore, puoi anche registrare sul disco fisso esterno e la cifra è abbordabile, il secondo sembra il wd live ma con disco fisso incorporato a poche euro in più

pippo-1
01-09-2010, 14:19

avrei una richiesta:
uso la fujifilm f80exr per produrre video a 1280x720p, ebbene..i video prodotti (di circa 1gb) provati su un HD esterno collegato al WD TV HD di un amico, vengono riprodotti a scatti e inguardabili quindi..:rolleyes:
mi chiedevo quindi se qualche utente magnanimo poteva scaricare un video sample dal web qui:
http://img.photographyblog.com/reviews/fujifilm_finepix_f80exr/sample_images/fujifilm_finepix_f80exr_01.avi

e testarne la riproduzione da un HD collegato sia al WD TV HD che all'emtec N200...e dirmi se viene riprodotto senza problemi...

ciao!

mettilo su un server tipo megaupload che lo scarico e provo

pippo-1
01-09-2010, 14:28
ragazzi,forse sono un po off-topic, ma sfogliano i vari volantini che ricevo a casa ho visto 2 ginigilli che sembran degni di nota:
1) EMTEC MOVIE CUBE N150H è un sintonizzatore digitale terrestre ch epermette la registrazione in differita dei programmi televisivi su SD o HHD, riproduce gli MKV ed uscita HDMI €79,90
2) WD ELEMETS PLAY HHD da 1TB HDMI, MKV a €179,90

nessuno ha uno di questi 2 prodotti?
il primo sembra l'evoluzione dell'N200 infatti oltre ad esser 1 lettore, puoi anche registrare sul disco fisso esterno e la cifra è abbordabile, il secondo sembra il wd live ma con disco fisso incorporato a poche euro in più

io monto su pc mac un terratec xs usb per la tv analogica e digitale con sw eyetv e credo che non ci siano in commercio aggeggi migliori, il pc è in rete e quando eventualmente occorre ho un hd portatile da 120 gb che viaggia

shalafy78
01-09-2010, 14:34
si,ma il problema rimane il registrare le trasmissioni tv. il mio post era x delucidazioni che potrebbero servire al caso (con l'emtec)
il problema al giorno d'oggi con il digitale è che non riesci a trovare un supporto valido che serva da buon vecchio videoregistratore (registro 1 programma e ne guardo 1 altro contemporaneam.) e che mi dia la possibilità di inserire foto e film archiviati precedentem dal pc per vederli in tutta libertà sul tv.

pippo-1
01-09-2010, 14:46
si,ma il problema rimane il registrare le trasmissioni tv. il mio post era x delucidazioni che potrebbero servire al caso (con l'emtec)
il problema al giorno d'oggi con il digitale è che non riesci a trovare un supporto valido che serva da buon vecchio videoregistratore (registro 1 programma e ne guardo 1 altro contemporaneam.) e che mi dia la possibilità di inserire foto e film archiviati precedentem dal pc per vederli in tutta libertà sul tv.

scusa il monitor del mio pc è un 32'' philips con collegamento dvi, con il pc posso vedere o registrare un qualsiasi altro programma anche in hd, con sw eyetv faccio il montaggio e quello che voglio dei filmati, li taglio, li unisco, li esporto come voglio, quando occorre vado sul mio full hd di 42'', accendo n200 e vedo quello che ho sul pc, foto film, ascolto la musica col mio ampli e quando occorre stacco il mio hd, lo collego a n200 e mi vedo i miei mkv.
se registri dalla scatoletta puoi vedere solo quello che registri, per fare modifiche poi devi sempre usare il pc

dr-omega
02-09-2010, 17:22

avrei una richiesta:

ciao!

Io ho un WD TV gen2, l'ho provato e funziona. ;)

Keyfaiv
05-09-2010, 19:13

Testata con Emtec N200 e funziona perfettamente

jverdel
06-09-2010, 13:22
ringrazio pubblicamente gli utenti pippo-1, dr-omega, Keyfaiv :)
e tutti gli altri che mi hanno risposto tramite messaggi privati..
grazie!
i vs test ed info sono stati molto utili.

ciao!

ciocia
06-09-2010, 15:14
Provato anche io su n200...il filmato si riproduce regolarmente, ma gli automezzi che circolano non sono fluidi come su pc. Solo a me fa cosi? Potrebbe essere che ho un firm preistorico? ( fui tra i primi a comprarlo, ancora si faticava nel trovarlo e non ho mai aggiornato il bios. )
I filmati fullhd vanno regolarmente, unica cosa ogni tanto squadrettano a video per riprendersi dopo 3-4 secondi ( probabilmente siamo al limite come potenza )

pippo-1
07-09-2010, 10:35
Provato anche io su n200...il filmato si riproduce regolarmente, ma gli automezzi che circolano non sono fluidi come su pc. Solo a me fa cosi? Potrebbe essere che ho un firm preistorico? ( fui tra i primi a comprarlo, ancora si faticava nel trovarlo e non ho mai aggiornato il bios. )
I filmati fullhd vanno regolarmente, unica cosa ogni tanto squadrettano a video per riprendersi dopo 3-4 secondi ( probabilmente siamo al limite come potenza )

tranquillo che anche sul nuovo n200 le auto hanno la scia.
ho analizzato a fondo il filmato e fatto varie prove il problema sono i 25,85 mbit/s che sono troppi e i 25 ftp sono pochi, rielaborato sia a 25 che 30 ftp e 12 mbit/s è perfetto molto meglio che sul pc.
io monto il sw originale 2465 e riproduce tranquillamente 1920x1080 sino a 60 fts.

Gugus86
02-10-2010, 16:06
Ciao a tutti...
un questito piuttosto stupido e uno un po' meno:
l'hdmi è solo out, in tutti gli apparecchi di questo genere? --Domanda stupida perchè probabilmente non esistono hdmi a due vie, ma non ho trovato una risposta su google

Domanda un po' meno stupida...
Tramite Lan, è possibile vedere in remoto lo schermo di un computer, e usare così la tv come monitor wifi?

__Ho un crt senza collegamenti vga o hdmi, sarebbe carino se questo n200 mi permettesse di collegare tv e notebook.

Grazie a tutti

ciocia
06-10-2010, 13:11
Hdmi qui e' solo out.
Hdmi ingressi li trovi negli sintoamplificatori HT ( di solito diversi ingressi ed un uscita )

Per la lan, nulla da fare.
Per collegare il pc alla tv crt ti serve un adattatore vga/scart.
Leggi qui per info
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1165863

Michell
24-10-2010, 23:32
Ho letto tutta e le 50 pagine, apportato alcune modifiche ma sono sempre punto e a capo.
N200 collegato al pc tramite cavo.
Dall'N200 vedo il computer, vedo le cartelle condivise, ma quando vado per sfogliare la cartella mi chiede "id utente di rete" e "password".
Panico!!!!!
Abilitato utente Guest (senza password), login fallito!!!
Creato utente N200 con password, login fallito (però ha accettato le credenziali nella configurazione dell'UPPnP...sto bast......o!!!!).
Vi prego aiutatemi!!!!!

Michell

P.S.
mi permetto un suggerimento a chi legge gli iso.
Con un precedente lettore avevo anche io il problema del film a scatti ed ho risolto in questo modo:
Installato Virtual CloneDrive e lo condivido sulla rete.
Lancio il file che automaticamente si carica in Virtual CloneDrive.
Sfoglio la rete, selezione Virtual CloneDrive e poi il primo file .ifo, lancio lui e inizia tutti il film.
Mai avuto più problema di film a scatti

Smukamuka
25-10-2010, 09:05
Ho trovato all'expert n200 e n150h allo stesso prezzo (89€), qual è secondo voi il migliore per la riproduzione di filmati? In particolare mi interessano mkv, divx e avi in generale.

Grazie!

antonio2010
26-10-2010, 10:56
Salve a tutti.
Qualche mese fa ho comprato un Emtec N200 che funziona egregiamente con una chiavetta USB 2.0 16Gb.
Non contento ho comprato un HD USB2.0 da 500 GB e con mia grande sopresa ho avuto e ho tutt'ora delle difficoltà di riproduzione.
Se carico un film in alta risoluzione (o anche in bassa risoluzione) sull'HD e poi lo collego al player, comincio a vederlo ma ad un certo punto si blocca tutto.
Con la chiavetta non ci sono problemi.
Come mai? Ci sono forse delle incompatibilita fra questo player e alcuni HD USB 2.0?
Ho aggiornato il firmware, la cosa è un po' migliorata nel senso che adesso il film lo si vede per un po' più di tempo ma poi bis e daccapo!
Ho provato l'HD USB su un AC RAYAN HD e tutto funziona egregiamente.
Non è un problema di alimentazione, l'alimentatore dell'Emtec eroga 5V a 2.5A.
Grazie
Antonio

ciocia
27-10-2010, 15:27
Per i problemi di rete non so, mai collegato in rete.

Per il film che si blocca su hd, boh, sembra strano possa essere legato all'hd. Lo stesso film sulla chiavetta viene letto regolarmente?:mbe:
Boh, io l'ho sempre usato con 2 hd sata da 1tb, collegati tramite base adattatore, ma questa autoalimentata. Non credo ci siano limite sulla porta usb, alla fine sono state fatte apposta, per chiavette ma anche per hd portatili ( un hd da 2.5 consuma meno di 5w )

kyokusei
29-10-2010, 10:35
Salve,
ho installato l'ultimo firmware del N200 (4133), ho impostato l'uscita ottica come PASSTHROUGH, riesco a sentire l'AC3 e il DTS, ma l'MP3 di alcuni film rimane muto, così come le canzoni.
E' possibile che dovrei rimettere in LPCM ogni volta che devo ascoltare le canzoni? Prima non l'avevo mai fatto, e si sentivano ugualmente.

pippo-1
30-10-2010, 13:06
l'aggiornamento dell'ultimo software dell'N200 è una ciofeca, consiglio di lasciare la versione 2465.
i problemi sono: internet radio non trova le nostre stazioni, youtube per trovare un filmato in italiano è un macello e non ci si riesce, gli indirizzi IP per i collegamenti in rete non si possono mettere, probabilmente per mancanza di tasti.
il tasto pausa non funziona più, l'adattamento del video al formato automatica non funziona, spesso lascia alcuni centimetri di bordo e bisogna intervenire con il telecomando.
insomma una merd..
io ho rimontata la vecchia versione ed è tutto ok.
bisogna procurarsi un nuovo telecomando con questa versione, sul suo originale ci sono troppi pochi tasti.

ciocia
01-11-2010, 11:48
Mmhh, dire che e' giunto il momento di aggiornare il mio; sono stato tra i primi a prenderlo, e' vecchiotto.
software v7.1.1 r1048, e' la versione 1048?

Quale versione consigliate, la 2465? ( n200 lo uso solo come lettore divx-dvd-mkv )
Dove la prendo e come la installo?

Cross_game
01-11-2010, 19:30
Ragazzi mi è sorto un PROBLEMA!!!
Dopo due mesi di utilizzo l' N200 non riproduce più i video :eek:
Provo un avi, mkv (è indifferente) lo schermo diventa nero o blu (ho provato su due tv diverse) e ritorna al menù iniziale. I file mp3 però sembrano andare.
Che puo' essere?

---edit

Mio babbo a spataccato qua e là ed è uscito che se si disattiva la funzione resume cioè i video partono ma se si abilita no. QUalcuno sa perchè?

pippo-1
02-11-2010, 09:37
Mmhh, dire che e' giunto il momento di aggiornare il mio; sono stato tra i primi a prenderlo, e' vecchiotto.
software v7.1.1 r1048, e' la versione 1048?

Quale versione consigliate, la 2465? ( n200 lo uso solo come lettore divx-dvd-mkv )
Dove la prendo e come la installo?

vai sul sito emtec lo trovi con google io ti consiglio la 2465

pippo-1
02-11-2010, 09:39
Ragazzi mi è sorto un PROBLEMA!!!
Dopo due mesi di utilizzo l' N200 non riproduce più i video :eek:
Provo un avi, mkv (è indifferente) lo schermo diventa nero o blu (ho provato su due tv diverse) e ritorna al menù iniziale. I file mp3 però sembrano andare.
Che puo' essere?

---edit

Mio babbo a spataccato qua e là ed è uscito che se si disattiva la funzione resume cioè i video partono ma se si abilita no. QUalcuno sa perchè?

hai provato a reinstallare il sw??
poi ricontrolla tutti i parametri.

ciocia
02-11-2010, 10:57
Mentre scarico il firm, stavo guardando i prodotti emtec.
N200 e' gia' vecchiotto, e' uscito qualcosa di simile ma piu' potente? ( che non abbia piu' saltuarie incertezze sui 1080p )
Nell'elenco dei prodotti multimedia
http://www.emtec-international.com/it/gamme.php?categorie=STMOB&gamme=DISQUES%20DURS

Ci sono alcuni NEW, come il V120H ( che sembra l'evoluzione del nostro ) e il V800H ( registra anche ), ma tra i files supportati non vedo gli ISO.
Sapete qualcosa su questi modelli?

Cross_game
02-11-2010, 12:18
hai provato a reinstallare il sw??
poi ricontrolla tutti i parametri.

No, mi spiegheresti come si fa?