PDA

View Full Version : Nuovi Samsung P2270HD / P2370HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

apocalypse_now
20-03-2010, 15:24
Salve ragazzi,
sul sito Samsung ho notato che esistono 4 modelli della serie 70HD, ovvero:
2270HD
2370HD
2470HD
2770HD
Nelle descrizione dei du modelli più grandi (24" e 27") viene espressamente dichiarata la presenza di decoder per vedere HD-TV.
Il mio dubbio, che non sono riuscito a chiarire spulciando il sito samsung, è:
I modelli da 22" e 23" hanno un decoder digitale terreste HD o SD ??
A quanto pare il glorioso T220HD, negli ultimi modelli prodotti, ha il decoder HD; in teoria questi pannelli dovrebbero avere pure un decoder HD...ma meglio essere sicuri prima di spendere :D
bye
bat

PS
da euro**cs c'è il 2470HD nel volantino a 299 euro...è un buon prezzo o sbaglio?

il decoder è HD (riesco a vedere canale5 e italia1 HD) dse guardi bene in giro lo puoi trovare anke a sui 40 euro in meno...

jakefuria1986
20-03-2010, 20:21
:D Allora ragazzi...dico solo una cosa; io ho acquistato un mese un p2270HD a parte ke come TV vale meno di zero,come monitor non è x niente male...anke se inizialmente ero poco convinto x questi 21,5 pollici ke lasciando un 19'' mi sembrava uno stacco troppo piccolo....cmq quando arrivo a collegarlo in dvi mi da dei problemi del tipo si spegne ogni minuto e si riaccende allora me lo sono fatto cambiare xò con l'HP 2310i e ragazzi...a parte il polliciaggio ke è evidentemente piu grosso il 2310i anke la qualità è tutta un'altra cosa...anke cn ps3 e 360 va una skeggia e la qualità delle immagini è veramente ottima....ki mi da una mano ad aprire un thread ufficiale per questo meraviglioso HP 2310i??? so ke sono OFF TOPIC ma nessuno parla di questo prodotto e mi piacerebbe fare una recensione!!!:)

magnox
20-03-2010, 20:37
entro i questa grande famiglia (se si può, ovvio XD) parlando del p2370hd

mi rivolgo ai possessori di esso:

il monitor/tv, dopo circa 1 minuto di utilizzo puzza? sarà che l'ho comprato stamattina a 259 e a causa di vari problemi non l'ho ancora "rodato"

poi:il segnale analogico viene visualizzato con interferenze (strisce, puntini) mentre quello digitale con veri e propi scatti/salti di frame. any solution?

collegando il monitor al pc (7600gs) in vga(con adattatore, utilizzo quel cavo perchè il dvi è sul monitor principale) possibile che non si veda una parte dello schermo e sulla sinistra un rettangolo nero?

comunque, oltre a questi problemi (dovuti forse ai miei componenti) come al solito (per quello che ho provato io) samsung ha fatto centro: estetica e funzionalità accompagnati da un buon prezzo

bateau1978
21-03-2010, 08:58
:D Allora ragazzi...dico solo una cosa; io ho acquistato un mese un p2270HD a parte ke come TV vale meno di zero,come monitor non è x niente male...anke se inizialmente ero poco convinto x questi 21,5 pollici ke lasciando un 19'' mi sembrava uno stacco troppo piccolo....cmq quando arrivo a collegarlo in dvi mi da dei problemi del tipo si spegne ogni minuto e si riaccende allora me lo sono fatto cambiare xò con l'HP 2310i e ragazzi...a parte il polliciaggio ke è evidentemente piu grosso il 2310i anke la qualità è tutta un'altra cosa...anke cn ps3 e 360 va una skeggia e la qualità delle immagini è veramente ottima...
Stai paragonando un monitor/TV con un monitor puro...è normale che l'HP ne esca vincitore, in tutti i thread viene spiegato che i monitor/TV sono meno performanti (anche all'interno della stessa marca/serie i monitor puri hanno caratteristiche superiori rispetto alle versioni con la TV).
Vorrei chiederti come mai dici che "come TV vale meno di zero", infatti dovrei usarla parecchio anche come TV e sono interessato alle opinioni di chi l'ha provato, potresti spiegare meglio il tuo punto di vista? GRAZIE :D
bye
bat

jakefuria1986
21-03-2010, 21:40
:D alllora il p2270hd è un ottimo monitor secondo me...cm colori,nitidezza e contrasto direi ke ci siamo,anke se secondo la mia opinione l'hp è meglio ma cmq va a discrezione...c'è ad esempio ki odia i panneli glare lucidi....cmq tornando alla domanda ke mi hai fatto sull'uso della tv...ti posso dire ke x quel poco ke l'ho provato sono rimasto deluso....i canali nn rimangono registrati a modo e a dei problemi cn il digitale terrestre....poi cmq si vedono un sacco di righe in ogni canale e tutto cio diventa frustrante....adesso come adesso posso dirti ke ho collegato il mio nuovo hp 2310i:ciapet: al decoder di alice tv in hdmi e devo dire ke vale 100 volte piu anke come tv del p2270hd....e pensare ke l'hp 2310i nn è nemmeno un TV :confused:

apocalypse_now
22-03-2010, 00:07
ciao

una domanda al volo...
da qnd ho attaccato il lettore DVD alla presa scart, la tv si accende sempre su EST.

c'è un modo o qualche impostazione affinche la tv si riaccenda sui canali tv e non su EST?

Grazie

VirusITA
22-03-2010, 09:03
Accenderla col tastino tv invece che da power? :stordita:

bateau1978
22-03-2010, 09:24

Ciao virus,
tu come ti trovi a vedere la TV su questo monitor??
bye
bat

PS
Complimenti per il tuo pc in firma!

VirusITA
22-03-2010, 09:43
Ciao virus,
tu come ti trovi a vedere la TV su questo monitor??
bye
bat

PS
Complimenti per il tuo pc in firma!
Ciao, grazie per i complimenti :asd: La tv si vede fin troppo bene, il problema a casa mia è l'antenna e fino a quando non la cambiamo non riesco a vedere alcuni canali DTT :stordita: Come tv è buona, ti rendi conto di quanto facciano schifo i canali analogici trasmessi in low-res :D Per capirci questo è il problema di tutte le tv full hd. C'è da dire che ha un audio triste (come qualità più che volume) ma una bella qualità delle immagini. Nessun problema di canali che non restano registrati o cosa, come diceva un altro utente :confused:

adesso come adesso posso dirti ke ho collegato il mio nuovo hp 2310i:ciapet: al decoder di alice tv in hdmi e devo dire ke vale 100 volte piu anke come tv del p2270hd....e pensare ke l'hp 2310i nn è nemmeno un TV :confused:
Non voglio offenderti ma così stai usando l'hp come monitor e non come tv :asd:

Santina83
22-03-2010, 11:19
buongiorno a tutti ....

ho un p2270hd ... ogni volta che accendo il pc ... fa sempre quel suono orrendo ... si può togliere ?

grazie

apocalypse_now
22-03-2010, 12:55
buongiorno a tutti ....

ho un p2270hd ... ogni volta che accendo il pc ... fa sempre quel suono orrendo ... si può togliere ?

grazie

Si
vai a impostazione->melodia->off

ho provato ma si accende sempre su est...
staccata la scart o staccata la corrente al DVD è tornato tutto ok..
qualche idea?

spapparo82
22-03-2010, 13:40
salve a tutti stavo leggendo qua e la sul web e sulla pagina del dgtvi, e pare che a breve inizio 2010 inizieranno a sfornare tv e monitor tv con bollino oro il che significa che oltre a essere full hd ricevono il canale in full hd e supportano CI plus(canali a pagamento in hd) quindi anche la tv quancuno sa niente delle case che si accingono a fare cio a prezzi ragionevoli sui 22 pollici ?:help:

Santina83
22-03-2010, 15:55
Si
vai a impostazione->melodia->off

grazie ;)

orland cuplets
22-03-2010, 17:07
Salve a tutti, proprio ieri ho acquistato il modello P2270HD... sono abbastanza soddisfatto dell'apparecchio anche se non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo..... volevo solo portare quella che è la mia esperienza personale sul modello in questione..... quando ho comprato il TV/Monitor il commesso me lo ha venduto come apparecchio con sintonizzatore per TV digitale SD.... mi pare chiaro che la disinformazione a riguardo sia stata fatta in primo luogo dalla stessa Samsung che tra le specifiche non dichiara mai la compatibilità con TVHD......subito dopo aver installato l'apprecchio ho fatto la sintonizzazione automatica dei canali ed ho visto che il TV ha trovato effettivamente delle stazioni in HD come RaiTestHD.....questo elemento tuttavia non è sufficiente per affermare che è dotato di un decoder HD in quanto, fino a quando non verrà effettuato lo swicth-off, non potrò verificare la reale capacità del televisore di ricevere questo segnale...... mi conforta leggere comunque i commenti di alcune persone che sono in possesso del modello P2370HD che affermano di stare già sfruttando questa caratteristica.... spero che il mio modello monti lo stesso tipo di decoder....

A questo proposito volevo chiamare in causa proprio coloro i quali possiedono il mio stesso modello per sapere se proprio con questo riescono a vedere i canali HD dove sono trasmessi.....lo chiedo perchè finora solo i possessori della versione da 23 in su hanno confermato questa capacità del TV.....quindi, qualcuno con il P2270HD riesce, al momento, a vedere i canali free HD?
(So che la questione è stata ampiamente dibattuta, ma leggendo tutto il forum mi sono accorto che non si è mai avuta l'esplicita conferma che il modello 22 li riceva, ma si sono fatte solo supposizioni)

Un'altra domanda, se nell'impostazione della ricerca canali inserisco un paese diverso dall'italia.....posso riuscire a captare un numero maggiore di canali digitali, anche esteri? Ho detto una cavolata?

Grazie e saluti!;)

apocalypse_now
22-03-2010, 20:55
ciao

una domanda al volo...
da qnd ho attaccato il lettore DVD alla presa scart, la tv si accende sempre su EST.

c'è un modo o qualche impostazione affinche la tv si riaccenda sui canali tv e non su EST?

Grazie

Altre idee?

spapparo82
22-03-2010, 22:55
Salve a tutti, proprio ieri ho acquistato il modello P2270HD... sono abbastanza soddisfatto dell'apparecchio anche se non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo..... volevo solo portare quella che è la mia esperienza personale sul modello in questione..... quando ho comprato il TV/Monitor il commesso me lo ha venduto come apparecchio con sintonizzatore per TV digitale SD.... mi pare chiaro che la disinformazione a riguardo sia stata fatta in primo luogo dalla stessa Samsung che tra le specifiche non dichiara mai la compatibilità con TVHD......subito dopo aver installato l'apprecchio ho fatto la sintonizzazione automatica dei canali ed ho visto che il TV ha trovato effettivamente delle stazioni in HD come RaiTestHD.....questo elemento tuttavia non è sufficiente per affermare che è dotato di un decoder HD in quanto, fino a quando non verrà effettuato lo swicth-off, non potrò verificare la reale capacità del televisore di ricevere questo segnale...... mi conforta leggere comunque i commenti di alcune persone che sono in possesso del modello P2370HD che affermano di stare già sfruttando questa caratteristica.... spero che il mio modello monti lo stesso tipo di decoder....

A questo proposito volevo chiamare in causa proprio coloro i quali possiedono il mio stesso modello per sapere se proprio con questo riescono a vedere i canali HD dove sono trasmessi.....lo chiedo perchè finora solo i possessori della versione da 23 in su hanno confermato questa capacità del TV.....quindi, qualcuno con il P2270HD riesce, al momento, a vedere i canali free HD?
(So che la questione è stata ampiamente dibattuta, ma leggendo tutto il forum mi sono accorto che non si è mai avuta l'esplicita conferma che il modello 22 li riceva, ma si sono fatte solo supposizioni)

Un'altra domanda, se nell'impostazione della ricerca canali inserisco un paese diverso dall'italia.....posso riuscire a captare un numero maggiore di canali digitali, anche esteri? Ho detto una cavolata?

Grazie e saluti!;)

io ho chiamato il numero verde e mi hanno detto subito che il 2270 hd non era anche hd o full hd il tv ma solo il monitor!

orland cuplets
22-03-2010, 23:43
io ho chiamato il numero verde e mi hanno detto subito che il 2270 hd non era anche hd o full hd il tv ma solo il monitor!

Sì, ma a me interessa sapere da coloro che hanno il P2270HD e che vivono in zone con canali HDfree se riescono a guardarli come i possessori della versione 23 pollici....

Virgil90
22-03-2010, 23:52
Sì, ma a me interessa sapere da coloro che hanno il P2270HD e che vivono in zone con canali HDfree se riescono a guardarli come i possessori della versione 23 pollici....

ho un p2270hd! ottimo ! anche per i canale free hd !

orland cuplets
23-03-2010, 09:16
ho un p2270hd! ottimo ! anche per i canale free hd !

Quindi confermi che con il tuo P2270HD vedi canali FreeHD!?!

Bene... sono proprio contento.....come ho detto, il venditore me lo ha venduto come Decoder SD... scoprire che si possono vedere anche i canali HD Free mi fa proprio piacere.....posso chiederti in che zona vivi? Io sono a Milano e non c'è ancora nessun canale HD disponibile.... sai mica a che risoluzione trasmettono Rai e mediaset HD?

bateau1978
23-03-2010, 11:39

Scusa ma la tua frase mi lascia perplesso:

se il 2270HD ha un pannello da 1920x1080 come fa a non essere HD quando si usa come TV? L'essere Full-HD è una propietà fisica del pannello LCD installato, non può essere cambiato dal menù...forse ti riferisci al segnale che può ricevere in funzione TV che non è in HD? Ti prego spiegaci meglio cosa ti è stato riferito dalla telefonata al numero verde della Samsung.

apocalypse_now
23-03-2010, 13:21
ciao

Mi sapete dire se questo monitor/tv supporta l'opzione per i film a 24 FPS messa a disposizione da alcuni lettori blu ray come il samsung BD-P1580?

Grazie

Virgil90
23-03-2010, 13:31
penso di si!!!! appena arriva la play3 provo a veder un film in bluray ! e ti faccio sapere

mich3le86
23-03-2010, 13:33
ragazzi il mio p2470hd in passato ha dato un problema: all'accensione si avviava tutto, tranne che il pannello video: l'audio c'era ma lo schermo rimaneva spento, senza luce. Dovevo spegnere e riaccendere il monitor per visualizzare qualcosa. Lo mandai in assistenza mi dissero che c'era un mancato contatto con lo schermo, una cosa del genere...
Dopo che me l'hanno ridato ha funzionato correttamente, ma dopo 1mesetto ora mi rifà lo stesso problema di prima, ma senza una frequenza regolare: lo fa solo una volta ogni tanto. Cosa faccio?

Ho ritelefonato all'assistenza e mi hanno proposto la sostituzione.... che faccio? Mi posso fidare dei monitor rigenerati?
posso richiamare l'assistenza e dire che ho cambiato idea e farmelo sostituire piuttosto che riparare?

please rispondete :help:

spapparo82
23-03-2010, 15:19
Scusa ma la tua frase mi lascia perplesso:

se il 2270HD ha un pannello da 1920x1080 come fa a non essere HD quando si usa come TV? L'essere Full-HD è una propietà fisica del pannello LCD installato, non può essere cambiato dal menù...forse ti riferisci al segnale che può ricevere in funzione TV che non è in HD? Ti prego spiegaci meglio cosa ti è stato riferito dalla telefonata al numero verde della Samsung.

io ho capito questo che si il monitor si vedeva 1920*1080, però la tv non si sarebbe vista alla stessa risoluzione , magari che ne so 800x600, per intenderci che quando provi a settare un monitor lcd ad una risoluzione inferiore di quella ottimale!
spero di essere stato più chiaro.....;)

mich3le86
23-03-2010, 15:37
ragazzi il mio p2470hd in passato ha dato un problema: all'accensione si avviava tutto, tranne che il pannello video: l'audio c'era ma lo schermo rimaneva spento, senza luce. Dovevo spegnere e riaccendere il monitor per visualizzare qualcosa. Lo mandai in assistenza mi dissero che c'era un mancato contatto con lo schermo, una cosa del genere...
Dopo che me l'hanno ridato ha funzionato correttamente, ma dopo 1mesetto ora mi rifà lo stesso problema di prima, ma senza una frequenza regolare: lo fa solo una volta ogni tanto. Cosa faccio?

Ho ritelefonato all'assistenza e mi hanno proposto la sostituzione.... che faccio? Mi posso fidare dei monitor rigenerati?
posso richiamare l'assistenza e dire che ho cambiato idea e farmelo sostituire piuttosto che riparare?

please rispondete :help:

ragazzi nessuno che mi può consigliare? :cry:
dovrei richiamare l'assistenza entro breve :-S

baraco
23-03-2010, 21:07
Qualche curiosità e delucidazione..

1) In quale voce del menu' vedo la qualità del segnale del canale digitale?
2) A me sembra come tuner digitale + debole... cioè in una zona "difficile" con segnale debole un decoder da tavolo (humax) a me sembra abbia una ricezione migliore. Dico sembra.
3) Oggi ho preso la Samsung Cam 2, si è attivata la card Mediaset con 2 mesi di visione gratuita e funziona benissimo
4) Dove posso vedere la versione firmware della CAM nei menu del P2270HD?
5) Giovedì sera faccio la prova se si riesce a visualizzare il la partita di calcio in HD.

Ringrazio

orland cuplets
24-03-2010, 00:23

2) A me sembra come tuner digitale + debole... cioè in una zona "difficile" con segnale debole un decoder da tavolo (humax) a me sembra abbia una ricezione migliore. Dico sembra.
3) Oggi ho preso la Samsung Cam 2, si è attivata la card Mediaset con 2 mesi di visione gratuita e funziona benissimo
5) Giovedì sera faccio la prova se si riesce a visualizzare il la partita di calcio in HD.

Ringrazio

Facci sapere... soprattutto per i canali HD.....immagino che quelli free tu li veda già tranquillamente.....rinnovo la mia richiesta...... mi potete dire in che risoluzione vengono trasmessi i vari Rai1HD e mediaset HD?

apocalypse_now
24-03-2010, 00:43
Facci sapere... soprattutto per i canali HD.....immagino che quelli free tu li veda già tranquillamente.....rinnovo la mia richiesta...... mi potete dire in che risoluzione vengono trasmessi i vari Rai1HD e mediaset HD?

mediaset 1080i (almeno il televisore dice così)
quelli rai nn lo so in qnt nel lazio nn si vedono (come tutti i canali di RaiMux4)

cgnn
25-03-2010, 08:20
Preso l'altra sera! Ho avuto poco tempo per studiarmelo, al momento TV analog un pelino migliore di altri, il dgt terrestre non mi trova nessun canale a differenza di un box da 29€ che me ne trova diversi dei pochi premium a disposizione.. Audio scadente, aggiustato un pelino con l'equalizzatore..
Qualcuno sa dove recuperare il firmware? Il mio è: "2009/10/29_001003"

dimenticavo...259,00€ in un negozio fisico o meglio, supermercato :) mi sembra buono il prezzo!

spapparo82
25-03-2010, 10:30
dimenticavo...259,00€ in un negozio fisico o meglio, supermercato :) mi sembra buono il prezzo!

secondo me un buon affare se consideri che al mio supermercato dove l'ho visto ne chiedevano 330circa, forse sarà caro il mio supermercato ....:D :cry:
:confused:
cmq se lo hai preso entro il 20 del mese, con 20 euro potevi chiedere la cam a due posti e con quattro mesi di visione gratuita di mediaset premium....

mich3le86
25-03-2010, 11:04
ragazzi il mio Samsung p2470hd più volte mi fa questo scherzo: all'accensione si sente il jingle d'apertura, parte l'audio, ma il pannello video rimane spento, senza luce...morto! Spegnendolo e riaccendendolo più volte alla fine compaiono finalmente le immagini e torna tutto alla normalità.
Sembra quasi che il pannello video non faccia contatto immediatamente, ma abbia bisogno di "riscaldarsi" con più accensioni o qualcosa del genere...
Comunque non mi sembra una cosa normale, qualcuno ha avuto la stessa rogna o ne sa qualcosa a riguardo?

spapparo82
25-03-2010, 12:04
ragazzi il mio Samsung p2470hd più volte mi fa questo scherzo: all'accensione si sente il jingle d'apertura, parte l'audio, ma il pannello video rimane spento, senza luce...morto! Spegnendolo e riaccendendolo più volte alla fine compaiono finalmente le immagini e torna tutto alla normalità.
Sembra quasi che il pannello video non faccia contatto immediatamente, ma abbia bisogno di "riscaldarsi" con più accensioni o qualcosa del genere...
Comunque non mi sembra una cosa normale, qualcuno ha avuto la stessa rogna o ne sa qualcosa a riguardo?

Scusa ma io non penso sia normale....:O

mich3le86
25-03-2010, 17:23
Scusa ma io non penso sia normale....:O

sì lo penso anche io.
Qualcuno sa qualcosa riguardo questo genere di problema? Ne ha mai sentito parlare? Sa di cosa potrebbe trattarsi?

kontimatteo
25-03-2010, 18:18
Ciao a tutti mi arriva domani il 23, pagato 220€.
Qualcuno mi consiglia qualche settaggio?

Come cam quali vanno bene? Quelle della samsung? Tutte...?
Thanks!

spider_man
26-03-2010, 16:50
ho un p2370hd ... vorrei sapere come mai non hanno montato il sistema pip ... penso si scriva così .. per vedere più la televisione mentre lavoravo al pc ... !!! era così comoda ... sul vecchio samsung c'era !

esiste un aggiornamento del firmware .. ? dove posso scaricare il firmware ... ?

grazie mille

efireblade
26-03-2010, 21:13
secondo me un buon affare se consideri che al mio supermercato dove l'ho visto ne chiedevano 330circa, forse sarà caro il mio supermercato ....:D :cry:
cmq se lo hai preso entro il 20 del mese, con 20 euro potevi chiedere la cam a due posti e con quattro mesi di visione gratuita di mediaset premium....
Cosa significa che entro il 20 si poteva chiedere la Cam a 2 posti?

apocalypse_now
27-03-2010, 08:13
Cosa significa che entro il 20 si poteva chiedere la Cam a 2 posti?

C'era una promo della smamsung che permetteva a chi comprava qst monitor/tv, da un rivenditore ufficiale samsung, di prendere una cam 2 a 19,90 euro.

da quello che ho capito, chiedendo a vari rivenditori, i rivenditori samsung sono pochissimi in tutta italia quindi niente cam...

kontimatteo
27-03-2010, 08:59
all'expert si te la davano. Il problema è che rispetto ad online costava tipo 80€ in più, quindi....!
Con questo monitor vanno bene sia la cam che la cam 2 oppure no?

tony89
27-03-2010, 09:30
salve a tutti, avrei intenzione di comprare il monitor/tv P2370HD come secondo monitor per sostituire il 19 che ho ora. Considerando che lo uso sopratutto per giocare ma qualche volta potrebbe tornarmi utile come TV, è un buon acquisto?
Considerate che userò il collegamento tramite HDMI
config in firma

efireblade
27-03-2010, 16:30
C'era una promo della smamsung che permetteva a chi comprava qst monitor/tv, da un rivenditore ufficiale samsung, di prendere una cam 2 a 19,90 euro.

da quello che ho capito, chiedendo a vari rivenditori, i rivenditori samsung sono pochissimi in tutta italia quindi niente cam...

Immagino che mediaworld non sia un rivenditore samsung??
Io l'ho preso prima del 20 e non c'era nessuna promozione... e ovviamente credo che adesso non sia piu possibile sfruttarla no?

cgnn
28-03-2010, 01:07
Buonasera! Piccolo inconveniente. ho un cavo HDMI che uso per colelgare il 2370 col note e va tutto ok.. stasera ho comprato un adattatore hdmi-dvi per collegare il moitor col fisso (nvidia quadro fx 560), ho installato i driver della samsung, ma non si vede niente mi dice "assenza segnale", ma il monitor viene rilevato dai driver... togliendo il cavo mi dice "cavo sgollegato".. quindi penso dovrebbe essere qualcosa della scheda, qualcuno sa suggerirmi qualche soluzione?
L'ho collegato col cavo vga ma... mwglio lasciar perdere, sembra di guardare un divx...

efireblade
28-03-2010, 16:28
Buonasera! Piccolo inconveniente. ho un cavo HDMI che uso per colelgare il 2370 col note e va tutto ok.. stasera ho comprato un adattatore hdmi-dvi per collegare il moitor col fisso (nvidia quadro fx 560), ho installato i driver della samsung, ma non si vede niente mi dice "assenza segnale", ma il monitor viene rilevato dai driver... togliendo il cavo mi dice "cavo sgollegato".. quindi penso dovrebbe essere qualcosa della scheda, qualcuno sa suggerirmi qualche soluzione?
L'ho collegato col cavo vga ma... mwglio lasciar perdere, sembra di guardare un divx...

con il cavo VGA a me funziona perfettamente anche come qualita.. P2470HD

cgnn
28-03-2010, 17:53
con il cavo VGA a me funziona perfettamente anche come qualita.. P2470HD

Boh! Forse sarà che ho un processore e una scheda video non proprio recenti...

baraco
28-03-2010, 19:26

Ringrazio

Mi autorispondo
1) Autodiagnosi -> informazioni sul segnale
2) Confermo tuner "debole"
3) La cam samsung 2 va una bomba, anche su una TV Sharp Aquos
4) Boh!
5) Fatto il test HD ... schermo nero, appare un messaggio segnale criptato ma l'audio si sente.. non so se è un problema di CAM (nel senso che il segnale HD magari ha bisogno diuna nuova cam) o di tuner digitale che non è in alta definizione

kontimatteo
28-03-2010, 20:08
Mi autorispondo
1) Autodiagnosi -> informazioni sul segnale
2) Confermo tuner "debole"
3) La cam samsung 2 va una bomba, anche su una TV Sharp Aquos
4) Boh!
5) Fatto il test HD ... schermo nero, appare un messaggio segnale criptato ma l'audio si sente.. non so se è un problema di CAM (nel senso che il segnale HD magari ha bisogno diuna nuova cam) o di tuner digitale che non è in alta definizione
Ok quindi la cam 2 funzia, ma la 1? Qualcuno ha provato?

kontimatteo
31-03-2010, 07:59
ciao,
io per ora, ho provato la Samsung Cam II, visionando solo Premium Extra 1 e 2 ( il GF in pratica )...e si sente anche l'audio.
Dovrei provare il calcio HD, solo che devo attivare la tessera che ho trovato inclusa nella CAM :)

Ciao a tutti, qualcuno ha provato se la CAM I funziona in questo monitor?
Io ho un 2370hd.
Dalla 1 alla 2 cosa cambia? Che la 2 riceve anche i canali HD?
Grazie.

kontimatteo
31-03-2010, 19:06
Ho un piccolo problema che sicuramente dipenderà da qualche settaggio.
Quando accendo il pc con cavo dvi collegato mi dice nessun segnale.
Allora lo accendo con vga, cambio e ci collego il dvi tutto ok. Poi se passo da tele o scollego il dvi al ricollegamento mi dice ancora nessun segnale. Poi se riprovo con la vga niente non sono più in caso di riprendere su il segnale del mio pc e mi tocca riavviarlo fisicamente...!
Da cosa può dipendere??! :confused:

kontimatteo
01-04-2010, 10:41
Nessuno sa aiutarmi?? :confused:
Ieri sera ho aggiornati i driver pensando potesse essere li il problema.
Ho riavviato il pc un paio di volte, l'ho arrestato e fatto ripartire sempre e solo con il cavo DVI collegato (è un normalissimo single) ed è sempre andato bene mettendomi direttamente dall'inizio 1920x1080.
Stamattina vado ad accendere il pc niente! Sul dvi nessun segnale! :muro:
Poi anche se cambio e collego il vga ormai è andato...! Niente mi tocca resettare il pc con il vga attaccato se voglio vedere qualcosa sul monitor...!

:help: :help: :help: :help:

tony89
01-04-2010, 13:00
problema col P2370HD, collegato tramite HDMI, cambiato nome sorgente in pc. Ora si vede benissimo però ho le bande nere, sia in alto che ai lati.
soluzioni?

lovely5555
02-04-2010, 18:14
Salve a tutti, scusate il primo post odioso.
Mi è arrivato oggi un P2470HD, e semplicemente il pannello video non funziona. Ho provato con ogni tipologia di connessione presente – HDMI, DVI, VGA, SCART, COMPONENT – su diversi hardware: Decoder SKY, Segnale DTV, Console PS3 / Xbox 360 / Wii, PC Windows, Mac, Lettore DVD, Lettore BR, Lettore VHS (!). Lo schermo si accende ma non visualizza niente, neanche i menu del setup, mentre l'audio funziona su tutte le connessioni provate.

Ho cercato in rete, e anche qui su questo forum, se era un problema già riscontrato, ma ho trovato solo issues video generiche su diversi Samsung LCD.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, o anche solo per il conforto.

efireblade
02-04-2010, 19:14
Salve a tutti, scusate il primo post odioso.
Mi è arrivato oggi un P2470HD, e semplicemente il pannello video non funziona. Ho provato con ogni tipologia di connessione presente – HDMI, DVI, VGA, SCART, COMPONENT – su diversi hardware: Decoder SKY, Segnale DTV, Console PS3 / Xbox 360 / Wii, PC Windows, Mac, Lettore DVD, Lettore BR, Lettore VHS (!). Lo schermo si accende ma non visualizza niente, neanche i menu del setup, mentre l'audio funziona su tutte le connessioni provate.

Ho cercato in rete, e anche qui su questo forum, se era un problema già riscontrato, ma ho trovato solo issues video generiche su diversi Samsung LCD.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, o anche solo per il conforto.

Solidale sfiga.... :eek:
Portalo subito indietro o recesso nel caso di vendita online..
e mi raccomando fatti ridare i soldi e non mandarlo in assistenza.

lovely5555
02-04-2010, 19:39
Ho contattato il negozio online dove l'ho preso e loro mi hanno detto di rivolgermi direttamente alla Samsung per "il cambio del prodotto con pratica doa direttamente presso il suo domicilio".

Domani chiamo e magari c'era solo un pulsantone Video ON / Video OFF da premere dietro.

len
02-04-2010, 21:34
Ho contattato il negozio online dove l'ho preso e loro mi hanno detto di rivolgermi direttamente alla Samsung per "il cambio del prodotto con pratica doa direttamente presso il suo domicilio".

Domani chiamo e magari c'era solo un pulsantone Video ON / Video OFF da premere dietro.

Mi sa che che è qualcosa di più di un semplice pulsante on/off (non ce ne sono)

Secondo me ti conviene ridarlo indietro dove lo hai comprato per fartelo sostituire o rimborsare. Che io sappia, i centri assistenza non effettuano sostituzioni ma riparazioni e non mi sembra il caso di farsi riparare un monitor che non hai nemmeno mai usato.

efireblade
03-04-2010, 08:27

Occhio , non perdere tempo... hai 10 giorni per il diritto di recesso....e per me cosi li perdi tutti...

lovely5555
03-04-2010, 09:45
Occhio , non perdere tempo... hai 10 giorni per il diritto di recesso....e per me cosi li perdi tutti...

Ho chiamato la Samsung, ho registrato il DOA e quindi dovrei essere assicurato. Ma devo riportare il monitor dal rivenditore per farmelo cambiare, e se non ce l'hanno in magazzino sarà la Samsung a rispedirlo a loro, e poi loro a rimandarlo a me. In mezzo ci sono le feste e quindi tutto è rimandato a martedì.

Comunque l'ufficio tecnico Samsung è molto simile al Genius Bar Apple. "Lo accenda. Vede qualcosa?" "No.." "Ok, è rotto. Lo cambiamo." Non è un caso che, dopo Apple, la mia seconda scelta è sempre stata Samsung. :D

alphacentauri87
06-04-2010, 19:32
domani compro il Samsung P2270HD :P

mi avete convinto.. lo prendo a 250 € negozio vicino casa ^^

alphacentauri87
07-04-2010, 19:26
detto fatto..

comprato oggi .. ^^

e devo dire ke è fantastico... forse il beccare i canali è un po scarsetto.. nn so..

poi digitali nn ne ho presi manco uno.. sarà ke in sicilia ancora nn è attivo.. mah.. sperem

apocalypse_now
07-04-2010, 20:35
detto fatto..

comprato oggi .. ^^

e devo dire ke è fantastico... forse il beccare i canali è un po scarsetto.. nn so..

poi digitali nn ne ho presi manco uno.. sarà ke in sicilia ancora nn è attivo.. mah.. sperem

ho il 2470hd nn mi da problemi a prendere i canali digitali (sono del lazio)

Giovix84
08-04-2010, 12:28
Ciao a tutti!
ho urgenza di sapere quali differenze ci siano tra questi monitor TV:

Samsung:
SM-2033HD =219€
SM-P2470HD =319€
SM-P2770HD =399€

LG:
SERIE M62
M2062D-PC=219€
M2762D-PC=369€

SERIE M7
M227WDP-PC=239€

SERIE M62-W
M2262D-W=259€

quello che a me interessa è se tutti hanno il digitale terrestre HD se è possibile inserire la cam per vedere i prorammi a pagamento HD
e di non fare conto della differenza tra pollici.

mich3le86
08-04-2010, 15:26
ragazzi il mio monitor non va... chiamerò l'assistenza. Cosa consigliate: lo faccio riparare (sarebbe già la seconda volta), o me lo faccio sostituire? Ci si può fidare dei monitor rigenerati che danno in cambio?

grazie

mionome123
08-04-2010, 15:36
ciao a tutti dopo circa 15 giorni di vita il monitor p2370hd ha cominciato ad accendersi da solo ogni 4,30 minuti circa...ho provato a disabilitare gli aggiornamenti automatici del monitor ma niente...consigli??? grazie :mc:

mich3le86
09-04-2010, 01:43
ragazzi ancora niente? :( monitor rigenerato si o monitor rigenerato no?

:help:

len
09-04-2010, 13:22
ragazzi ancora niente? :( monitor rigenerato si o monitor rigenerato no?

io direi che se ti danno la possibilità di cambiarlo sarebbe meglio sfruttarla, un rigenerato è sempre un monitor che è già stato usato e quindi non è paragonabile al nuovo.

Asa60
09-04-2010, 17:03
pensate che una Sapphire 4850 toxic sia in grado di gestire in ambiente game un samsung 2370 hd ? Scalando come risoluzione chiaramente scoca un po' ?

Dark Schneider
09-04-2010, 20:12
Ho ordinato nel pomeriggio il Samsung P2370HD. Non vedo l'ora che mi arrivi. Spero che si riveli un buon acquisto. Ero soddisfattissimo dell'ormai defunto Samsung 2032MW sia per uso PC e sia la resa con la PS3.

Spero renda bene pure questo :)

Asa60
09-04-2010, 20:25
il monitor imposta la modalita' zoom ?

mich3le86
09-04-2010, 21:04
io direi che se ti danno la possibilità di cambiarlo sarebbe meglio sfruttarla, un rigenerato è sempre un monitor che è già stato usato e quindi non è paragonabile al nuovo.

si esatto, ma infatti mi propongono una sostituzione solo con un monitor rigenerato, non con uno nuovo... monitor nuovi non ne danno, almeno da quello che ho capito. Quindi sfruttare la sostituzione con un monitor nuovo sembra impossibile: o un rigenerato, o ti riparano quello che hai (e nel mio caso sarebbe già la seconda volta...mi pare proprio un difetto congenito). Che faccio? Rigenerato o Riparazione del vecchio? :doh:

Grazie dell'internvento cmq! :)

kontimatteo
10-04-2010, 21:14
Ho riavviato il pc un paio di volte, l'ho arrestato e fatto ripartire sempre e solo con il cavo DVI collegato (è un normalissimo single) ed è sempre andato bene mettendomi direttamente dall'inizio 1920x1080.
Poi anche se cambio e collego il vga ormai è andato...! Niente mi tocca resettare il pc con il vga attaccato se voglio vedere qualcosa sul monitor...!

A voi fa così?
Perchè se per esempio ha la grazia di partire in dvi poi se ci collego un secondo pc in vga non lo vedo?
Non ne riesco a venire a capo, ho provato anche con un altra scheda video!

orione67
12-04-2010, 02:09

In Sicilia il digitale terrestre è attivo... A Catania ricevo diverse decine di canali, in chiaro e paytv, anche i canali raitestHD (non ho però visto ancora alcun evento, solo schermo nero)... Prova a farti sistemare l'antenna da un tecnico specializzato, il segnale potrebbe essere troppo debole oppure è orientata male, anche nelle zone difficilmente coperte qualcosa dovresti ricevere... ciao ;)

alphacentauri87
12-04-2010, 08:16
In Sicilia il digitale terrestre è attivo... A Catania ricevo diverse decine di canali, in chiaro e paytv, anche i canali raitestHD (non ho però visto ancora alcun evento, solo schermo nero)... Prova a farti sistemare l'antenna da un tecnico specializzato, il segnale potrebbe essere troppo debole oppure è orientata male, anche nelle zone difficilmente coperte qualcosa dovresti ricevere... ciao ;)

si appunto.. quando avevo il decoder.. uno dei primi decoder digitali (prima ke moriva) prendevo qualche canale..

mi sembra strano che prendo 0 canali digitali.. anke se la zona (nebrodi) sarà sicuramente poco coperta..

orione67
12-04-2010, 10:38
si appunto.. quando avevo il decoder.. uno dei primi decoder digitali (prima ke moriva) prendevo qualche canale..

mi sembra strano che prendo 0 canali digitali.. anke se la zona (nebrodi) sarà sicuramente poco coperta..

...allora forse non è il decoder che è morto o il samsung che non ti prende i canali digitali... Non vorrei insistere, secondo me o è un problema del tuo impianto oppure hanno spostato l'unico mux digitale che ricevevi su un'altra frequenza attualmente fuori copertura nella zona dei nebrodi dove risiedi. Ti consiglio di consultare una delle tante tabelle con le aree di copertura del segnale DDT (http://tvdigitaleterrestretdt.blogspot.com/2009/10/la-copertura-del-digitale-terrestre.html) dove potrai verificare se il tuo Comune è raggiunto dal servizio... :)

Giovix84
12-04-2010, 12:44
Ciao a tutti!
ho urgenza di sapere quali differenze ci siano tra questi monitor TV:

Samsung:
SM-2033HD =219€
SM-P2470HD =319€
SM-P2770HD =399€

LG:
SERIE M62
M2062D-PC=219€
M2762D-PC=369€

SERIE M7
M227WDP-PC=239€

SERIE M62-W
M2262D-W=259€

quello che a me interessa è se tutti hanno il digitale terrestre HD, se possibile inserire la cam per vedere i prorammi a pagamento HD,
e di non fare conto della differenza tra pollici.

ma nessuno mi aiuta? vorrei sapere il TVmonitor LG 32HL3000 va bene con le console ps3 e xbox360?

kontimatteo
12-04-2010, 13:02

A voi fa così?
Perchè se per esempio ha la grazia di partire in dvi poi se ci collego un secondo pc in vga non lo vedo?

Dark Schneider
12-04-2010, 15:03
ma nessuno mi aiuta? vorrei sapere il TVmonitor LG 32HL3000 va bene con le console ps3 e xbox360?

Scusa ma che centra la tv LG 32HL3000 con il Samsung P2270HD/P2370HD?:confused:

Al limite apri un topic e chiedi se rende bene con la ps3 e 360, no?

Mentre riguardo al digitale terreste HD, non so il Samsung 2033HD, ma quelli della Serie P si. Quelli della serie P sono tutti uguali, cambiano solo i pollici tra loro. Quindi se il P2270HD e P2370HD beccano anche i canali HD li beccano anche i fratelli maggiori. Tra l'altro hanno pure il certificato ufficiale DGTVI.

http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2009/09/15/ls23emdkuen/bollino-bianco-dahliatv-300.gif

"Il bollino bianco è la certificazione ottenuta dall’Ente nazionale del Digitale terrestre (DGTVI), che attesta la compatibilità di una TV/ monitor TV con la Cam che consente di ricevere e visualizzare tutti i contenuti digitali sia in chiaro, che a pagamento (Pay per View)."

Comunque per i canali HD dipende anche se nella tua zona è coperta dal segnale per i canali HD. Non solo una questione di sintonizzatore integrato.

alphacentauri87
12-04-2010, 17:26
...allora forse non è il decoder che è morto o il samsung che non ti prende i canali digitali... Non vorrei insistere, secondo me o è un problema del tuo impianto oppure hanno spostato l'unico mux digitale che ricevevi su un'altra frequenza attualmente fuori copertura nella zona dei nebrodi dove risiedi. Ti consiglio di consultare una delle tante tabelle con le aree di copertura del segnale DDT (http://tvdigitaleterrestretdt.blogspot.com/2009/10/la-copertura-del-digitale-terrestre.html) dove potrai verificare se il tuo Comune è raggiunto dal servizio... :)

mi sono espresso male.. il digitale ke avevo sotto la tv.. qualche annetto fa.. prendevo solo i canali mediaset.. la7 ed mtv.. e qualche altro canale.. rai li prendevo ma nessun segnale video.. poi il digitale è morto.. perchè non si accedeva più.. (poi andato in fiamme.. :stordita: ancora non ho capito come.. XD dentro non c'è nessun segno di fiamma sulle piastre..ma solo la plastica di fuori dove ci sn i led) cmq dopo qualche tempo antenna si è fottuta.. e il tecnico ha risistemata.. ma la differenza tra prima e dopo c'è stata.. i canali analogici prendono male (non certo come prima).. quindi la causa è sicuramente dovuta ad una errata posizione dell'antenna..

cmq utilizzando il tuo link.. il mio comune sembra che il segnale rai arrivi.. e non il segnale mediaset.. cosa strana visto ke i primi tempi era al contrario..

mi da questa tabella..

Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore Info
VHF 6 h 210 MONTE SORO

VHF F v 163 SINAGRA

Rai Due
Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore Info
UHF 32 h 210 MONTE SORO

UHF 33 v 163 SINAGRA

Rai Tre
Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore TGR Info
UHF 67 h 210 MONTE SORO Sicilia

UHF 55 v 163 SINAGRA Sicilia

cosa significa?? cioè sta indicare la giusta orientazione dell'antenna?? e il canale sulla giusta frequenza?

mich3le86
13-04-2010, 15:14
ragazzi il mio monitor è andato. Delle volte non si accende il pannello video. Per fortuna è in garanzia.
Che faccio: lo faccio riparare (sarebbe già la seconda volta per lo stesso problema) o chiedo la sostituzione con uno rigenerato? Ci si può fidare dei monitor rigenerati?

Farmelo sostituire con uno nuovo a quanto pare non si può fare: mi hanno proposto solo uno rigenerato.

Grazie :(

kontimatteo
13-04-2010, 15:21

A voi fa così?

loyal2thek_bucarest
14-04-2010, 22:26
Ciao ragazzi !

Sto per acquistare un p2370hd oppure p2470hd. Vorrei regalarlo alla mia ragazza pero prima, dovrei sapere com'e' l'immagine nella modalita' TV SD, dopo l'upscaling alla risoluzione nativa del monitor. In Romania abbiamo ancora pocchi canali HD e quindi verra utilizzato sopratutto per la TV standard definition + dei film HD (tramite il pc). Nel caso dei film HD ho gia capito che si vede da meraviglia pero se l'upscaling da 480p/i (o quello che e' con la TV in SD) a 1080p/i non viene fatto bene, rischia di vedere l'immagine sfocata. E poi, quale sarebbe la distanza ottimale dalla quale anche le trasmissioni in SD si vedono bene ?

Grazie !

mich3le86
15-04-2010, 01:54
Ciao ragazzi !

Sto per acquistare un p2370hd oppure p2470hd. Vorrei regalarlo alla mia ragazza pero prima, dovrei sapere com'e' l'immagine nella modalita' TV SD, dopo l'upscaling alla risoluzione nativa del monitor. In Romania abbiamo ancora pocchi canali HD e quindi verra utilizzato sopratutto per la TV standard definition + dei film HD (tramite il pc). Nel caso dei film HD ho gia capito che si vede da meraviglia pero se l'upscaling da 480p/i (o quello che e' con la TV in SD) a 1080p/i non viene fatto bene, rischia di vedere l'immagine sfocata. E poi, quale sarebbe la distanza ottimale dalla quale anche le trasmissioni in SD si vedono bene ?

Grazie !

guarda per quanto riguarda la qualita in SD non è niente di che... non è scarsa ma sicuramente non eccelle. Mi sembra nella norma per prodotti di questo tipo.
Per la distanza io la tv così la guardo ad un paio di metri di distanza, più o meno ;)

kontimatteo
15-04-2010, 07:36
Qualcuno mi potrebbe spiegaren se collegando un ingresso al vostro monitor dovete settare qualcosa in particolare o vedete apparire il segnale immediatamente?? Perchè se ho il pc principale collegato in dvi (ammesso che vada 1 volta su 10) se attacco un altro pc sul vga non c'è verso di farlo vedere, mi dice nessun segnale! Idem quando non mi trova il pc collegato in dvi. Perchè??! Devo chiamare l'assistenza? Mi sembra strano.

loyal2thek_bucarest
15-04-2010, 09:01
Grazie per la risposta. Visto che il monitor verra utilizzato come secondo monitor nella stanza vicina (tra le stanze c'e' un'apertura nella parete, come nel disegno sotto) vorrei fare qualche altra domanda.

I cavi attraverserano la parete riducendo la distranza a circa 3 metri.

http://img63.imageshack.us/img63/6770/connect1.jpg (http://img63.imageshack.us/i/connect1.jpg/)

1. Se per la connessione utilizzero un cavo DVI-DVI da 5 metri rischio poi di perdere il segnale ? C'e' qualche tipo particolare di cavo DVI-DVI che mi da la certezza che il segnale non viene perso ?

2. Se utilizzo un jack splitter per il segnale audio (come quello nella foto sotto) per poi portare l'audio verso le casse che stano sulla scrivania e le casse del monitor, la potenza del segnale audio viene divisa a 2 ? Se si, posso evitarlo in qualche modo ? (non ho la scheda video con l'audio integrato e quindi, l'audio tramite il cavo hdmi non e un opzione)

http://img94.imageshack.us/img94/9190/audiosplitterg.jpg (http://img94.imageshack.us/i/audiosplitterg.jpg/)

3. Un mouse bluetooth dovrebbe farcela a controllare il PC dalla stanza vicina, visto che comunque non c'e' la porta tra le stanze, vero ?

Grazie.

loyal2thek_bucarest
15-04-2010, 15:15
Qualcuno mi potrebbe spiegaren se collegando un ingresso al vostro monitor dovete settare qualcosa in particolare o vedete apparire il segnale immediatamente?? Perchè se ho il pc principale collegato in dvi (ammesso che vada 1 volta su 10) se attacco un altro pc sul vga non c'è verso di farlo vedere, mi dice nessun segnale! Idem quando non mi trova il pc collegato in dvi. Perchè??! Devo chiamare l'assistenza? Mi sembra strano.

con un altro monitor succede sempre cosi ? perche da quello che ho capito, hai gia provato a collegare il monitor ad un altro PC e non cambia quasi nulla. il segnale video dovrebbe arrivare gia da subito se il PC e' fatto partire con il monitor collegato, quidi, secondo me il problema e proprio del monitor.

se stai parlando invece del collegamento con il secondo monitor dovresti controllare il panello di controllo della scheda video e poi configurare correttamente la connessione

mich3le86
15-04-2010, 17:57
ragazzi ho appena avuto il mio nuovo monitor sostitutivo perchè quello vecchio aveva un problema.
Ora però ad occhio e croce mi sembra che questo nuovo monitor sia leggermente più piccolo di quello mio vecchio. Per cortesia qualcuno di voi potrebbe misurare con un metro la diagonale oppure la lunghezza e altezza del vostro apparecchio, e postare le dimensioni? Grazie :(

io ho un p2470hd, ma anche se misurate un 23pollici va bene uguale, faccio un paragone

Dark Schneider
15-04-2010, 18:59
Arrivato oggi il mio Samsung P2370HD, che dire? Soddisfattissimo. La qualità c'è tutta, la grandezza venendo da un 20 pollici 16:10 mi piace ancora di più.
La resa sia nell'uso PC e sia in quello ludico è ottima. :D
Inoltre ho provato un blueray a 1080p......spettacoloso!!!:eek: :sofico:

L'unica cosa assurda...è che non mi becca manco 1 canale. Ma a parte che qua a casa mia ce l'abbiamo il digitale terrestre e si vede senza problemi. Posso capire se il segnale prendesse pochissimo e si vedesse male, ma qui proprio non me ne becca manco 1. :doh:

Sembra più come se c'è qualcosa di disattivato. Perchè poi andando in informazioni, volendo fare la diagnostica del segnale televisivo...sta proprio spenta come funzionalità. Ma è normale?:confused:

kontimatteo
15-04-2010, 21:51
con un altro monitor succede sempre cosi ? perche da quello che ho capito, hai gia provato a collegare il monitor ad un altro PC e non cambia quasi nulla. il segnale video dovrebbe arrivare gia da subito se il PC e' fatto partire con il monitor collegato, quidi, secondo me il problema e proprio del monitor.

se stai parlando invece del collegamento con il secondo monitor dovresti controllare il panello di controllo della scheda video e poi configurare correttamente la connessione

si provato come secondo ingresso nel monitor con un altro pc avente un'unica uscita vga. La cosa strana è che se lo uso in vga tutto perfetto. Per esempio ormai sono 2 settimana che nel mio pc pur avendo preso la scheda video nuova lo devo lasciare per forza in vga altrimenti in dvi funzia una volta si e 2 no! Cosa potrà essere??! Perchè non sente il segnale? Io non dico che sia una cosa della scheda video anche perchè uno tra vga e dvi dovrebbe andare invece no quando non mi vede il dvi non è che attaccando il vga funziona, tutt'altro! Sono costretto a riavviare con il vga attaccato.

Dark Schneider
16-04-2010, 12:19
Capito l'inghippo della tv, semplicemente è il mio cavo dell'antenna che è mezzo crepato. Provando un altra antenna in casa è tutto ok. Becco 88 canali in digitale e 40 analogico dalle mie parti.

3vi
17-04-2010, 09:53
stavo pensando al 2270 come tv, ma da leggere i commenti, non mi sembra un buon affare :stordita:

lorenzo1889
17-04-2010, 14:15
Allora, i profili li trovate nella colonna di destra di questa pagina in francese:

Profili ICC (http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html)

Per installarli sotto XP:

1) Tasto destro sul profilo - installa
2) tasto destro sul desktop - proprietà - impostazioni - avanzate - Gestione colori
3) selezionate il profilo e cliccate su imposta come predefinito.

Date tempo una 30-ina di secondi e aprite qualche foto di test con un programma di grafica (PSP ad esempio) per notare le differenze rispetto a prima.

NON usate il profilo che installano i driver samsung... è pensato per il contrasto dinamico abilitato e secondo me è pessimo.

Sul monitor impostate modalità standard.

Testato su P2370HD

P.s. ogni monitor è diverso dall'altro... il profilo è relativo a quello testato dai francesi ma è decisamente meglio che niente. Sul mio corregge una fastidiosa seppur leggera dominante rossa.

come si installa invece in windows vista?

m3lab
21-04-2010, 14:03
Buongiorno a tutti,

volevo regalare il P2270HD al mio figliolo per la Cresima ...

Lo dovrebbe utilizzare in camera sua sia come TV che con la PS3 e la Wii e montato a parete ...

Cosa ne dite?

Cordialmente,
Mimmo

Nicholas81
23-04-2010, 12:58
Ciao ragazzi,ho letto tutte le pagine del thread ma non ho trovato una soluzione..
Se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato sto impazzendo...

Ho acuistato il p2370 alcuni giorni fa,collegandolo in vga tutto ok nessun problema,
ieri ho comprato un cavo hdmi Gebl ottimo da ben 40 euro
dopo averlo collegato,accendo il pc,ho preso e settato nell uscita hdmi del monitor l opzione :"pc" o dvi pc" per far adattare i colori ma l'immagine dello schermo mi rimane sempre con un grosso bordo nero di 2 cm.....
metto in risoluzione 1920 x 1080 ma ce sempre quel bordo...non va in full screen
l'unica soluzione che ho trovato è modificare l'overscan nel catalyst control della scheda video per ingrandire l'immagine... e far si che prenda tutto lo schermo,ma ogni volta che spengo e riaccendo il pc cambia fisso risoluzione...

come scheda video ho una hd 3300 ati integrata alla scheda madre m3a78 t,ma non penso che possa centrare il modello
..ho letto in altri siti lo stesso problema per chi usa l hdmi su questo monitor senza trovare la soluzione

Qualcuno sa aiutarmi?:mc:

kontimatteo
23-04-2010, 13:03
Ciao ragazzi,ho letto tutte le pagine del thread ma non ho trovato una soluzione..
Se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato sto impazzendo...

Ho acuistato il p2370 alcuni giorni fa,collegandolo in vga tutto ok nessun problema,
ieri ho comprato un cavo hdmi Gebl ottimo da ben 40 euro
dopo averlo collegato,accendo il pc,ho preso e settato nell uscita hdmi del monitor l opzione :"pc" o dvi pc" per far adattare i colori ma l'immagine dello schermo mi rimane sempre con un grosso bordo nero di 2 cm.....
metto in risoluzione 1920 x 1080 ma ce sempre quel bordo...non va in full screen
l'unica soluzione che ho trovato è modificare l'overscan nel catalyst control della scheda video per ingrandire l'immagine... e far si che prenda tutto lo schermo,ma ogni volta che spengo e riaccendo il pc cambia fisso risoluzione...

come scheda video ho una hd 3300 ati integrata alla scheda madre m3a78 t,ma non penso che possa centrare il modello
..ho letto in altri siti lo stesso problema per chi usa l hdmi su questo monitor senza trovare la soluzione

Qualcuno sa aiutarmi?:mc:
visto che si parla di problemi e che io con l'hdmi non ho mai provato, mi diresti se invece con il dvi vedi tutto bene? Perchè io ogni volta che lo collego in dvi mi dice sempre "nessun segnale", il bello è che non me lo dice sempre una volta su 10 funziona poi appena spengo quando riaccendo niente! :muro:
Per il tuo problema avevo sentito dire appunto che mettendo la descrizione dvi o pc dvi qualcuno aveva risolto...:confused:

Nicholas81
23-04-2010, 13:48
visto che si parla di problemi e che io con l'hdmi non ho mai provato, mi diresti se invece con il dvi vedi tutto bene? Perchè io ogni volta che lo collego in dvi mi dice sempre "nessun segnale", il bello è che non me lo dice sempre una volta su 10 funziona poi appena spengo quando riaccendo niente! :muro:
Per il tuo problema avevo sentito dire appunto che mettendo la descrizione dvi o pc dvi qualcuno aveva risolto...:confused:

Purtroppo non ho un cavo dvi per poter provare..cmq usando l 'hdmi se lo imposto come dvi pc vedo bene..
non saprei come aiutarti

per il mio problema ho gia impostato dvi pc ,e vedo bene con i giusti colori..ma la dimendsione dell immagine sullo schermo è inferiore..

asrm
23-04-2010, 14:06
Vorrei un monitor da collegare a pc e ps3. Questo andrebbe bene?

len
23-04-2010, 14:08
Vorrei un monitor da collegare a pc e ps3. Questo andrebbe bene?

Si ;)

Nicholas81
23-04-2010, 15:33
Ien scusa ho letto che hai un Samsung P2470HD,per caso lo hai collegato digitale hdmi o dvi?
hai riscontrato il mio problema?

Filu81
23-04-2010, 15:54
c'è qualcuno che usa la samcung cam 2 ? sono usciti aggiornamenti ?

perchè sapevo che c'erano problemi , non aveva le funzioni interattive ... e altro !

len
23-04-2010, 17:28
Ien scusa ho letto che hai un Samsung P2470HD,per caso lo hai collegato digitale hdmi o dvi?
hai riscontrato il mio problema?

ho usato sempre hdmi e mai avuto nessun tipo di problemi

efireblade
23-04-2010, 20:32
Hdmi con Ps3 e vga con Pc perfetto!

credo che sia un problema della scheda video .... almeno credo...

kontimatteo
24-04-2010, 12:58
Hdmi con Ps3 e vga con Pc perfetto!

credo che sia un problema della scheda video .... almeno credo...

dvi con pc hai mai provato?

cogand
24-04-2010, 15:01
Ciao a tutti...
mi iscrivo in questo tread perchè ho intenzione di comprare il monitor in oggetto..
Volevo chiedervi se funzionava bene con il pc collegato in hdmi..

MasterJukey
24-04-2010, 16:42
Raga ciao a tutti,

ho preso oggi il P2470HD utilizzo principalmente come TV per il digitale terrestre ! Direi che al momento sono soddisfatto se ci sono prove da fare chiedetemi pure :)

devo invece ancora comprare la CAM, leggendo un pò ho visto che ci sono diverse diciture: Samsung CAM 1, Samsung CAM 2 e Samsung CAM 3.

Quali sono le principali differenze ? cosa è meglio comprare ? :confused:

potete consigliarmi ?

grazie :D

efireblade
24-04-2010, 17:55
dvi con pc hai mai provato?

Non ho mai provato, dovrei mettere un adattatore dvi to hdmi, e sinceramente non vedo come possa andare meglio di cosi.
Ciao

kontimatteo
24-04-2010, 20:44
Non ho mai provato, dovrei mettere un adattatore dvi to hdmi, e sinceramente non vedo come possa andare meglio di cosi.
Ciao

si infatti ora per lasciarmi libero l'ingresso vga per un secondo pc "cleinte" provvederò a provare anche con l'hdmi visto che cmq con il dvi non riesco a farlo andare, mi tocca spendere per l'hdmi solo per fare la prova uffa!

cogand
25-04-2010, 00:23
ragazzi ho collegato il p2270hd con hdmi ma nn ho ancora capito come sentire l'audio del pc..:confused:

len
25-04-2010, 00:29
ragazzi ho collegato il p2270hd con hdmi ma nn ho ancora capito come sentire l'audio del pc..:confused:

devi installare i driver mi sa

cogand
25-04-2010, 00:32
devi installare i driver mi sa

che driver??
ho collegato la scheda audio del pc con il cavetto all'audio-in del monitor:mbe: ..

MasterJukey
25-04-2010, 11:21
Raga ciao a tutti,

ho preso oggi il P2470HD utilizzo principalmente come TV per il digitale terrestre ! Direi che al momento sono soddisfatto se ci sono prove da fare chiedetemi pure :)

devo invece ancora comprare la CAM, leggendo un pò ho visto che ci sono diverse diciture: Samsung CAM 1, Samsung CAM 2 e Samsung CAM 3.

Quali sono le principali differenze ? cosa è meglio comprare ? :confused:

potete consigliarmi ?

grazie :D

Nessuno mi può consigliare in merito ?

cogand
25-04-2010, 15:45
ragazzi per quanto riguarda la base a voi sembra un pò instabile??
e poi a me da l'impressione di essere un pò inclinato verso avanti...:confused:

kontimatteo
25-04-2010, 16:39
ragazzi per quanto riguarda la base a voi sembra un pò instabile??
e poi a me da l'impressione di essere un pò inclinato verso avanti...:confused:

si si sembra io la prima volta ho avuto paura e riletto le istruzioni 10 volte...! :D

MasterJukey
25-04-2010, 17:03
Nessuno mi può consigliare in merito ?

Trovato abbastanza info da solo, riassumendo se non erro:

Samsung CAM 1 è identica alla Samsung CAM 2: la CAM 2 è la CAM 1 con firmware aggiornato.
Quindi CAM 1 e 2 vanno su CI (presente nei P2x70HD, quindi funzionanti correttamente. Ci sono alcuni "bug" sull'utilizzo del menu della CAM e selezione lingue. Si spera risolvibili da nuovo Firmware per il P2x70HD)

Samsung CAM 3 sarà probabilmente quella su CI+ per i contenuti pay in HD (non si sa ancora molto di preciso..)

Con il P2470HD al momento NON vedo RAI test HD mi da schermo nero e muto con "servizio dati" (ricordo che non ho ancora nessuna CAM installata)

domanda: ci sono info per aggiornare la CAM1 a CAM2 ? Se non erro sono PCMCIA quindi tramite notebook nno è possibile intervenire autonomamete sull upgrade firmware ?

cogand
27-04-2010, 17:17
si si sembra io la prima volta ho avuto paura e riletto le istruzioni 10 volte...! :D

anche io l'ho smontato + volte..
ma per ottenere questa inclinazione

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100427180906_Immagine.jpg

come devo fare???

Corona-Extra
27-04-2010, 17:52
il piedistallo fa abbastanza pena...

io l'ho appeso al muro!
:)

cogand
27-04-2010, 17:57
il piedistallo fa abbastanza pena...

io l'ho appeso al muro!

me ne sono accorto che fa pena..io l'ho smontato 10 volte per essere sicuro di averlo montato bene..ma nn ci si può sbagliare visto che il senso di montaggio è unico..
Il problema è che nn so come ottenere l'inclinazione come nella foto..
Ma che voi sappiate si può regolare???
Io ho paura di sfraganare tutto facendo forza..

Corona-Extra
27-04-2010, 18:00
certo che si inclina!
sforza un poco....

cmq il mio oscillava a dx e sx ogni volta che mi appoggiavo alla scrivania

kontimatteo
27-04-2010, 19:46
anche io l'ho smontato + volte..
ma per ottenere questa inclinazione

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100427180906_Immagine.jpg

come devo fare???

per me quella foto è finta... :D

cogand
27-04-2010, 21:03
certo che si inclina!
sforza un poco....

cmq il mio oscillava a dx e sx ogni volta che mi appoggiavo alla scrivania

si anche a me
però è anche inclinato in questo modo:

\

non cosi esagerato ma quasi..
non dico che vorrei il risultato della foto ma vorrei perlomeno ottenere | :D
Tu dici che posso sforzare??..nn è che spezzo tutto..mi sembra così fragile...:(

Corona-Extra
28-04-2010, 00:02
prima di appenderlo ero riuscito ad inclinarlo
applica una forza "adatta" ad inclinare un monitor....

dirk pitt77
29-04-2010, 17:43
Ciao ragazzi,salve a tutti,sono nuovo e questo ' il mio primo post.
Ieri ho acquistato un samsung P2370hd ed ho alcune informazioni da chiedervi.Il mio utilizzo e' prevalentemente quello di tv e ieri ho fatto la sintonizzazione dei canali del dgt,ma con diverse difficolta':non riesco piu' a vedere tutto cio' che riguarda mediaset,dove invece prima con un Mivar 19" attaccato ad un dgt esterno vedevo praticamente tutto. Come devo fare?
Inoltre,so' che sicuramente ne avrete gia' parlato :old: ed ho provato a cercarle nel topic,ma dopo un po' gli occhi mi si sono incrociati e leggere 82 pagine diventa abbastanza impraticabile:qualcuno puo' indicarmi i migliori settaggi per godermi una visione tv al massimo?:yeah:

P.s.anche se gia' ce l'ho collegato ad un signor crt,mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi gioca su questo lcd col wii e con quali settaggi.;)

un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno rispondermi.:mano:

marco091
29-04-2010, 21:41
Ciao ho appena preso un p2370hd, usandolo con il pc con cavo HDMI ho il problema che quando metto la risoluzione a 1920x1080 è come se il PC vedesse il monitor come una tv e si vede una schifezza, alle altre risoluzioni tutto ok... come risolvo????

kontimatteo
29-04-2010, 21:43
Ciao ho appena preso un p2370hd, usandolo con il pc con cavo HDMI ho il problema che quando metto la risoluzione a 1920x1080 è come se il PC vedesse il monitor come una tv e si vede una schifezza, alle altre risoluzioni tutto ok... come risolvo????

hai settato alla sorgente hdmi la voce pc? C'è nel menu nella zona sorgenti.

marco091
29-04-2010, 21:54
hai settato alla sorgente hdmi la voce pc? C'è nel menu nella zona sorgenti.

Ciao ho fatto la prova, adesso l'immagine si vede bene ma in un riquadro....è come se la risoluzione del monitor fosse superiore a quella che arriva dalla scheda video.... che posso fare??

kontimatteo
29-04-2010, 21:55
Ciao ho fatto la prova, adesso l'immagine si vede bene ma in un riquadro....è come se la risoluzione del monitor fosse superiore a quella che arriva dalla scheda video.... che posso fare??

ecco questo non lo so... aspettiamo qualche esperto... :confused:

cogand
29-04-2010, 22:30

prova così:
apri catalyst control center;
grafica->desktop e schermi->vai sulla freccetta monitor sotto e premi configura
sopra sulle cartelle selezionaopzioni di scala e porta la bara su overscan...;)

marco091
29-04-2010, 22:43
prova così:
apri catalyst control center;
grafica->desktop e schermi->vai sulla freccetta monitor sotto e premi configura
sopra sulle cartelle selezionaopzioni di scala e porta la bara su overscan...;)

Mille grazie!! risolto :)

cogand
29-04-2010, 22:50
Mille grazie!! risolto :)

di nulla!;)

cogand
29-04-2010, 23:42
ciao ragazzi..volevo farvi due domande:
-quando si connette il pc via hdmi al p2270hd è possibile selezionare l'ingresso audio?? preferirei continuare ad utilizzare la scheda audio integrata nel pc che ha molti + settaggi e l'hdmi vorrei utilizzarlo solo come cavo video..
-qualora volessi risintonizzare tutti i canali???

clearmind
02-05-2010, 21:26
Ragazzi un aiuto.Hoi lmodello a 23 pollice e come letto qualche post fa anche io ho problema a settare i canali mediaset (rete4,Canale 5,Italia1) per intenderci.Qualcuno ha risolto?Siamo pochi sfihatiad avere questo problema?Altri decoder in casa funzionano ben e anche cambiando presa tv il risultato non cambia.
Grazie per l'aiuto

mcluso
03-05-2010, 15:45
Ciao ragazzi!!!
Finalmente ieri è arrivato il mio benamato P2470HD.
Leggendo le pagine addietro mi stanno venendo dei dubbi...la mia tv non ha l'adesivo in basso a sinistra,ma quello sul lato destro si.
Non riesco a sintonizzare i canali in hd tipo rai 1 hd,canale 5 hd etc...questo dipende dal fatto che vivo a palermo?
devo installare qualche driver in particolare,oppure la tv va bene così come è?la uso solo per la ps3 e per il digitale terrestre.
Adesso volevo chiedervi come setteralo al meglio per la tv sd,per il digitale e per la ps3.
Ci sono mille opzioni e possibilità e non mi so regolare per il meglio,ho provato io stesso ma non sono molto convinto.
Qualcuno di voi mi potrebbe postare le sue impostazioni per ottenere il meglio da questo piccolo capolavoro?
Scusate per le tante domande, ma vorrei essere sicuro del prodotto che ho acquistato!!
grazie infinite!!!

shevaluk
04-05-2010, 14:58
Qui' e' presente l'ultimo firmware per il P2370HD aggiornato al 03/04/2010 (per gli altri modelli basta cercare sempre su questo sito):

http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Monitor&typecode=2&subtype=LCD+Monitor&subtypecode=202&model=P2370HD&filetype=FM&language=

len
04-05-2010, 15:35
Qui' e' presente l'ultimo firmware per il P2370HD aggiornato al 03/04/2010 (per gli altri modelli basta cercare sempre su questo sito):

http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Monitor&typecode=2&subtype=LCD+Monitor&subtypecode=202&model=P2370HD&filetype=FM&language=

grazie, che modifiche apporta?

shevaluk
04-05-2010, 17:15
grazie, che modifiche apporta?

Sinceramente non lo so :( Non e' menzionato nessun changelog..

len
04-05-2010, 17:27
Sinceramente non lo so :( Non e' menzionato nessun changelog..

vabbè, io comunque l'ho aggiornato ;)

cogand
05-05-2010, 09:02
ciao ragazzi..volevo farvi due domande:
-quando si connette il pc via hdmi al p2270hd è possibile selezionare l'ingresso audio?? preferirei continuare ad utilizzare la scheda audio integrata nel pc che ha molti + settaggi e l'hdmi vorrei utilizzarlo solo come cavo video..
-qualora volessi risintonizzare tutti i canali???

UP!

shevaluk
05-05-2010, 10:13
Collegalo in dvi al pc, tanto la qualita' video e' esattamente la stessa ;)
In questo modo risolvi il problema dell'audio :cool:

kontimatteo
05-05-2010, 10:56

sono l'unico al mondo allora con cui il dvi fa capricci?
A me dice "quasi" sempre nessun segnale! Dico quasi perchè 1 volta su 10 funziona poi appena lo spegno addio...
In vga invece mai nessun problema... :confused:

cogand
05-05-2010, 11:52

certo lo so..però avendo speso la bellezza di 20€ per un cavo con contatti in oro ecc ecc mi dispiacerebbe buttarlo nel cesso..
Mi sembra strano che nn è possibile selezionare l'ingresso audio..:mad:

Già che sto vi pongo un altra domanda...qualora volessi attaccare delle casse esterne al monitor devo metterle nellapresa per cuffia e selezionare audio esterno dal menu del monitor???

fede086
05-05-2010, 21:53
Ragazzi,vorrei sapere da chi ce l'ha delle cose che per me sono fondamentali,prima di potermi avviare nell'acquisto!
Vorrei prendermi un P2270HD perchè dovrei andare a sostituire il mio monitor del PC,solo che siccome faccio una spesa,non voglio un semplice monitor ma anche una tv per guardarmi i vari programmi anche col digitale,giocare in hdmi con la 360 e collegarci la wii in component,tutte queste cose,le posso fare giusto o mancano degli attacchi?la tv come si vede?calcolate che non la vedrei da troppo vicino ma da circa 2 metri!Il tuner digitale terrestre è HD o standard?l'audio ho letto che è indicato come 3Wx2 ma non ho capito se si intende 6W totali o 3!Come si sente l'audio?non pretendo livelli strepitosi ma nemmeno una schifezza visto che vorrei eliminare le casse del pc per procurare spazio sulla scrivania!Aspetto le vostre risposte,grazie mille!!Ah,un'ultima cosa anche se fuori tema,ma se uso una tv come monitor fa cosi schifo da rimpiangere di non avere un monitor?ciao a tutti e grazie ancora!

fede086
07-05-2010, 12:57
up

apocalypse_now
07-05-2010, 13:22
Ragazzi,vorrei sapere da chi ce l'ha delle cose che per me sono fondamentali,prima di potermi avviare nell'acquisto!
Vorrei prendermi un P2270HD perchè dovrei andare a sostituire il mio monitor del PC,solo che siccome faccio una spesa,non voglio un semplice monitor ma anche una tv per guardarmi i vari programmi anche col digitale,giocare in hdmi con la 360 e collegarci la wii in component,tutte queste cose,le posso fare giusto o mancano degli attacchi?la tv come si vede?calcolate che non la vedrei da troppo vicino ma da circa 2 metri!Il tuner digitale terrestre è HD o standard?l'audio ho letto che è indicato come 3Wx2 ma non ho capito se si intende 6W totali o 3!Come si sente l'audio?non pretendo livelli strepitosi ma nemmeno una schifezza visto che vorrei eliminare le casse del pc per procurare spazio sulla scrivania!Aspetto le vostre risposte,grazie mille!!Ah,un'ultima cosa anche se fuori tema,ma se uso una tv come monitor fa cosi schifo da rimpiangere di non avere un monitor?ciao a tutti e grazie ancora!

se leggi i vari post (nn dico tutte e 83 le pg, ma almeno le ultime 7-8) ci sono le risposte a tutte la domande che hai fatto...

fede086
07-05-2010, 14:00
Ho letto le pagine precedenti però non sono riuscito a capire se il digitale terrestre è hd o meno,ho letto che alcuni dicono di si ma che nessuno è riuscito a vederci qualcosa,solo audio e questo non mi sembra un buon segno anche perchè se fanno il canale test di sicuro non è solo per far sentire o meno l'audio ma per far comparire qualcosa a schermo,per l'audio alcuni dicono che fa schifo e altri che è nella norma,io non pretendo chissà cosa,già se è nella norma mi basta e avanza,la mia preoccupazione prncipale rigurarda proprio il digitale terrestre hd :(

apocalypse_now
07-05-2010, 20:53
Ho letto le pagine precedenti però non sono riuscito a capire se il digitale terrestre è hd o meno,ho letto che alcuni dicono di si ma che nessuno è riuscito a vederci qualcosa,solo audio e questo non mi sembra un buon segno anche perchè se fanno il canale test di sicuro non è solo per far sentire o meno l'audio ma per far comparire qualcosa a schermo

x qnt riguarda l'hd mi pare strano che nn hai trovato nulla in qnt ho scritto un mesetto fa Canale 5 HD e Italia1 HD si vedono benissimo. per qnt riguarda i canali rai nn lo so in qnt a Latina (sud di Roma) ancora nn li trasmettono. a quelli che dicono che nn si vedono devi chiedere in che zona abitano in qnt la trasmissione nn è = in tutte le regioni

per l'audio alcuni dicono che fa schifo e altri che è nella norma,io non pretendo chissà cosa,già se è nella norma mi basta e avanza,la mia preoccupazione prncipale rigurarda proprio il digitale terrestre hd :(

L'audio è discreto... niente di eccezionale ma potabile...

fede086
07-05-2010, 21:55
Per quanto riguarda la cam,oggi ho chiesto alla saturn e mi hanno detto che questo tipo di monitor non sarà predisposto per i contenuti hd a pagamento in quanto non certificato ci plus,ha detto una cavolata?

apocalypse_now
07-05-2010, 22:31
Per quanto riguarda la cam,oggi ho chiesto alla saturn e mi hanno detto che questo tipo di monitor non sarà predisposto per i contenuti hd a pagamento in quanto non certificato ci plus,ha detto una cavolata?

nn credo

fede086
07-05-2010, 22:47
ah quindi dici che ha detto il vero?comunque grazie per le rispote!!

len
08-05-2010, 08:20

si è vero, non ha l'ingresso CI+ ma il classico CI

fede086
08-05-2010, 09:16
Io mi chiedo perchè non hanno messu un ingresso CI+ su un monitor tv del genere :(

Una domanda,ma se più avanti mi andrà di collegarci un decoder hd,potrò farlo?

apocalypse_now
08-05-2010, 12:19
Io mi chiedo perchè non hanno messu un ingresso CI+ su un monitor tv del genere :(

Una domanda,ma se più avanti mi andrà di collegarci un decoder hd,potrò farlo?

la cam CI+ la iniziamo a montare adesso su TV LCD di fascia medio alta...
qst è un monitor-tv... nn è che puoi pretendere + di tanto...
se no devi puntare a un TV LCD di nuova generazione e avrai tutto quello che desideri...

Corona-Extra
10-05-2010, 00:01

non riesco a fare l'aggiornamento...
ho formattato la chiavetta con fat-fat32 e ntfs ma il monitor continua a non vederla...

eppure appena la inserisco il led della chiavetta si accende...
quindi la rileva...

avete suggerimenti?
grazie

fede086
10-05-2010, 10:14
Ma voi dite che le differenze tra le varie CAM e CAM+ sono a livello software,perciò risolvibili con un futuro aggiornamento o hardware?

len
10-05-2010, 11:08
Ma voi dite che le differenze tra le varie CAM e CAM+ sono a livello software,perciò risolvibili con un futuro aggiornamento o hardware?

penso proprio di no

onestamente da come parli mi sa che questo monitor non fa per te se ti preoccupi tanto dell'ingresso CAM

se ti serve più una TV ad un monitor, allora orientati su altri prodotti più specifici

dirk pitt77
10-05-2010, 18:00
Ciao ragazzi,salve a tutti,sono nuovo e questo ' il mio primo post.
Ieri ho acquistato un samsung P2370hd ed ho alcune informazioni da chiedervi.Il mio utilizzo e' prevalentemente quello di tv e ieri ho fatto la sintonizzazione dei canali del dgt,ma con diverse difficolta':non riesco piu' a vedere tutto cio' che riguarda mediaset,dove invece prima con un Mivar 19" attaccato ad un dgt esterno vedevo praticamente tutto. Come devo fare?
Inoltre,so' che sicuramente ne avrete gia' parlato :old: ed ho provato a cercarle nel topic,ma dopo un po' gli occhi mi si sono incrociati e leggere 82 pagine diventa abbastanza impraticabile:qualcuno puo' indicarmi i migliori settaggi per godermi una visione tv al massimo?:yeah:

P.s.anche se gia' ce l'ho collegato ad un signor crt,mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi gioca su questo lcd col wii e con quali settaggi.;)

un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno rispondermi.:mano:

scusate se mi quoto da solo,ma ho veramente bisogno di queste informazioni!:help:

qualcuno che mi aiuta,please?:cry:

jeffryeretico
10-05-2010, 18:40
Stesso problema con un 2333HD appena acquistato, per la precisione la parte in basso è più chiara...

che brutto difetto.
un'alternativa?

carter8189
10-05-2010, 21:46
Salve ragazzi, ho un problema davvero fastidioso con il nuovo monitor p2370hd. Il problema è che non riesco a collegarlo al PC.

Mi spiego: collegando il samsung, appena comprato, con il cavo VGA al il nuovo PC (asrock M3A785-GMH, dunque vga integrata ati 4200), quando imposto su source la voce PC, mi viene scritto "Nessun Segnale" e due secondi dopo il pannello si fa totalmente nero, mentre la spia del power inizia a lampeggiare; se premo il tasto TV sul telecomando, come se nulla fosse il TV si imposta tranquillamente su antenna e vedo i programmi TV.

La cosa che mi puzza parecchio è che in realtà, alla primissima accensione del PC, per una decina di secondi il collegamento VGA aveva funzionato per alcuni secondi (infatti ero riuscito ad entrare nel bios della s.madre) ma da li in poi non è più andato. Temendo che si sia bruciato l'attacco VGA, ho fatto una prova in HDMI ma quando imposto source - hdmi, mi dice nessun segnale e sta li fermo, con il logo che si muove di nessun segnale. Ovviamente ho qui con me un altro monitor (un preistorico 15" lcd) con cui il PC lavora egregiamente in VGA (purtroppo questo monitor ha il cavo vga integrato, per il momento non posso far la prova se è il cavo vga samsung, nuovo, guasto). Mi resterebbe la prova DVI da fare, solo che l'idea che la porta vga possa essersi bruciata al primo utilizzo, proprio non mi andrebbe giù, al che contatterei l'assistenza samsung.

Chiedo consiglio a voi prima di ogni cosa, magari si tratta di un banale settaggio (dubito) oppure se credete anche voi si tratti di un guasto hardware. Grazie :(

Edit: ho appena attaccato in VGA la TV Sony 32" del salotto; trovato il segnale al primo colpo e si è regolato da solo la risoluzione. E' evidente che è il p2370hd ad essere guasto. Ultimamente comincio ad avere troppi problemi con i dispositivi samsung e la brutta esperienza di adesso ne è la conferma. Ora mi attengono noiose procedure e attese per l'RMA :(

kontimatteo
10-05-2010, 22:56
Salve ragazzi, ho un problema davvero fastidioso con il nuovo monitor p2370hd. Il problema è che non riesco a collegarlo al PC.

Mi spiego: collegando il samsung, appena comprato, con il cavo VGA al il nuovo PC (asrock M3A785-GMH, dunque vga integrata ati 4200), quando imposto su source la voce PC, mi viene scritto "Nessun Segnale" e due secondi dopo il pannello si fa totalmente nero, mentre la spia del power inizia a lampeggiare; se premo il tasto TV sul telecomando, come se nulla fosse il TV si imposta tranquillamente su antenna e vedo i programmi TV.

La cosa che mi puzza parecchio è che in realtà, alla primissima accensione del PC, per una decina di secondi il collegamento VGA aveva funzionato per alcuni secondi (infatti ero riuscito ad entrare nel bios della s.madre) ma da li in poi non è più andato. Temendo che si sia bruciato l'attacco VGA, ho fatto una prova in HDMI ma quando imposto source - hdmi, mi dice nessun segnale e sta li fermo, con il logo che si muove di nessun segnale. Ovviamente ho qui con me un altro monitor (un preistorico 15" lcd) con cui il PC lavora egregiamente in VGA (purtroppo questo monitor ha il cavo vga integrato, per il momento non posso far la prova se è il cavo vga samsung, nuovo, guasto). Mi resterebbe la prova DVI da fare, solo che l'idea che la porta vga possa essersi bruciata al primo utilizzo, proprio non mi andrebbe giù, al che contatterei l'assistenza samsung.

Chiedo consiglio a voi prima di ogni cosa, magari si tratta di un banale settaggio (dubito) oppure se credete anche voi si tratti di un guasto hardware. Grazie :(

Edit: ho appena attaccato in VGA la TV Sony 32" del salotto; trovato il segnale al primo colpo e si è regolato da solo la risoluzione. E' evidente che è il p2370hd ad essere guasto. Ultimamente comincio ad avere troppi problemi con i dispositivi samsung e la brutta esperienza di adesso ne è la conferma. Ora mi attengono noiose procedure e attese per l'RMA :(
hai provato con il dvi?
A me fa la stessa cosa con il dvi e non con il vga...! Ancora non ho risolto dopo un mesetto...

carter8189
10-05-2010, 23:05
no il dvi non ancora..però, anche se il dvi andasse, mi darebbe molto fastidio aver comprato una cosa che va solo parzialmente, quindi comunque lo rimanderei indietro. Ad ogni modo una prova con il dvi la farei..Non pensi anche tu sia strano che siano diversi i casi a presentare problemi "simili"? non è questione di un singolo caso ma mi dà l'idea di un errore in serie. Tu pensi di mandarlo in assistenza?

fede086
10-05-2010, 23:28
penso proprio di no

onestamente da come parli mi sa che questo monitor non fa per te se ti preoccupi tanto dell'ingresso CAM

se ti serve più una TV ad un monitor, allora orientati su altri prodotti più specifici

Ti spiego.. Ho una tv,in sala,della samsung con decoder incorporato e con CI standard che usano i miei e siccome volevo guardarmi i mondiali e i futuri programmi hd sul digitale,avevo pensato di regalarmi per il mio compleanno il decoder della telesystem,quello HD!Successivamente è successo che il mio monitor ha iniziato a fare i capricci e quindi,dovendolo sostituire,volevo prendere 2 piccioni con una fava facendo una spesa unica ma buona nello stesso tempo in modo da sostituire il mio monitor con uno avente ingressi hdmi in modo da poterci collegare la 360, RCA per la wii e DVI per il PC ma nello stesso tempo avere il sintonizzatore TV con decoder compatibile con i canali HD e le CAM+!

kontimatteo
11-05-2010, 07:56
no il dvi non ancora..però, anche se il dvi andasse, mi darebbe molto fastidio aver comprato una cosa che va solo parzialmente, quindi comunque lo rimanderei indietro. Ad ogni modo una prova con il dvi la farei..Non pensi anche tu sia strano che siano diversi i casi a presentare problemi "simili"? non è questione di un singolo caso ma mi dà l'idea di un errore in serie. Tu pensi di mandarlo in assistenza?

non so io ieri ho preso un hdmi apposta per provare anche quello e se quello non farà così allora gli telefonerò e gli spiegherò la situazione... Già solo che funzioni sempre in vga basterebbe a farmi chiamare, stasera farò la prova del 9...

carter8189
11-05-2010, 17:10
non so io ieri ho preso un hdmi apposta per provare anche quello e se quello non farà così allora gli telefonerò e gli spiegherò la situazione... Già solo che funzioni sempre in vga basterebbe a farmi chiamare, stasera farò la prova del 9...

Io ho provato a farlo andare in HDMI solo che fa ricerca segnale e, pochi secondi dopo, nessun segnale; tuttavia rimane li così, con l'output nessun segnale, e non, come invece fa quando va in vga, quell'annerimento dello schermo con led che lampeggia, che mi sa tanto invece di guasto. Probabilmete per l'HDMI c'è da settare qualcosa, se tu riesci a farlo andare ti pregherei di darmi due dritte. Ho scritto alla samsung e la cosa migliore che mi hanno saputo dire era di impostare risoluzioni adeguate in un range tra 640 x 350 a 1920 x 1080 (ma va?:doh: ).

kontimatteo
11-05-2010, 21:29
Ciao ermanno ti dò una mano io visto che qui nn mi sembra nessuno abbia tanta voglia, dalle prove che ho fatto ( poche perchè ho poco tempo :doh: ), forse ho risolto il problema dei bordi neri; allora sul mio display (io ho una ati hd4870) ho attaccato il monitor in hdmi e funzionava benissimo senza una bordatura e niente, adesso l' ho riattaccato con la scheda video e per togliere i bordi sono andato sulle impostazioni di catalyst e sulla voce overscan o messo 0% ... spero di esser stato utile...;)

ottima dritta... Ho fatto così e per ora sono scomparsi i bordi neri in hdmi, ora lo lascio un po collegato così in hdmi poi ti farò sapere Carter, fatto sta che cmq chiamerò lo stesso la samsung in quanto anche in dvi non deve dare il minimo problema anche perchè tra poche settimane mi prenderò un tele nuova da mettere in sala e quindi desidero utilizzare l'uscita video hdmi della scheda per ciò.

carter8189
11-05-2010, 23:46
ottima dritta... Ho fatto così e per ora sono scomparsi i bordi neri in hdmi, ora lo lascio un po collegato così in hdmi poi ti farò sapere Carter, fatto sta che cmq chiamerò lo stesso la samsung in quanto anche in dvi non deve dare il minimo problema anche perchè tra poche settimane mi prenderò un tele nuova da mettere in sala e quindi desidero utilizzare l'uscita video hdmi della scheda per ciò.

Grazie del supporto. Una cosa: per collegarlo in HDMI hai fatto qualche procedimento in particolare? che scheda video hai? hai attaccato il cavo nei rispettivi attacchi e messo source hdmi?

kontimatteo
12-05-2010, 08:12
Grazie del supporto. Una cosa: per collegarlo in HDMI hai fatto qualche procedimento in particolare? che scheda video hai? hai attaccato il cavo nei rispettivi attacchi e messo source hdmi?

allora posso confermare dopo essere stato tutta la notte spento ma con pc acceso che stamattina ha funzionato correttamente, cioè ho acceso il monitor e c'era segnale! Moh devo riuscire a farlo funzionare in dvi porcX miseria! :muro:
Cmq non ho fatto altro che collegare l'hdmi dal televisore alla scheda video (asus EAH5670) e ho messo hdmi come sorgente.
Alla sorgente hdmi ho associato la descrizione pc perchè leggevo qua in giro che forse cambiava qualcosa. Beh poi ho sistemato l'overscan a 0% in modo da non vedere i bordi neri.

paolomoro
12-05-2010, 12:05
Ciao a tutti sono da ieri possessore di un P2270HD acquistato sul sito MarcoPolo Exp... a 199 euro ( Grande affare ).
Prime impressioni:
PC tramite DVI spettacolare
TV per ora non ho provato poichè l'ho preso come monitor al 95 % e poi si vedrà
XBOX 360 tramite HDMI...... DELUDENTE non mi sembra un gran chè oppure deve essere impostato ?
io l'ho collegato con impostazioni di fabbrica selezionando la sorgente HDMI...... avete dei consigli ?
L'immagine mi sembra Granulosa sopratutto con Dirt2.
Grazie

TheBestFix
12-05-2010, 21:31
Ciao a tutti sono da ieri possessore di un P2270HD acquistato sul sito MarcoPolo Exp... a 199 euro ( Grande affare ).
Prime impressioni:
XBOX 360 tramite HDMI...... DELUDENTE non mi sembra un gran chè oppure deve essere impostato ?
io l'ho collegato con impostazioni di fabbrica selezionando la sorgente HDMI...... avete dei consigli ?
Grazie
io ho un 2370hd, ed ho avuto e risolto (grazie a questo thread) il tuo stesso problema quando collegai per la prima volta il pc in hdmi, in pratica devi rinominare la sorgente scelta da hdmi ad hdmi pc....facendo questa operazione il monitor setta in automatico alcune impostazioni avanzate che solitamente dovresti settare in manuale una ad una.....prova e fammi sapere ;)

paolomoro
13-05-2010, 07:43
io ho un 2370hd, ed ho avuto e risolto (grazie a questo thread) il tuo stesso problema quando collegai per la prima volta il pc in hdmi, in pratica devi rinominare la sorgente scelta da hdmi ad hdmi pc....facendo questa operazione il monitor setta in automatico alcune impostazioni avanzate che solitamente dovresti settare in manuale una ad una.....prova e fammi sapere ;)

Grazie per la risposta ed approfitto:
Ti ricordi la procedura per rinominare in hdmi pc ?
Grazie

kontimatteo
13-05-2010, 07:49
Grazie per la risposta ed approfitto:
Ti ricordi la procedura per rinominare in hdmi pc ?
Grazie

vai sulle sorgenti dal menu del televisore e fai "modifica nome"

paolomoro
13-05-2010, 08:52
vai sulle sorgenti dal menu del televisore e fai "modifica nome"

Tutto OK Grazie, ora si che è vero spettacolo anche con xbox 360 in Hdmi
GRAZIEEEEEE
:D

TheBestFix
13-05-2010, 09:35
Tutto OK Grazie, ora si che è vero spettacolo anche con xbox 360 in Hdmi
GRAZIEEEEEE
:D

;)

efireblade
13-05-2010, 18:07
io ho collegato la PS nella presa hdmi, ma non trovo la sorgente HDMI PC nella lista dei nomi....

carter8189
13-05-2010, 20:22
io ho collegato la PS nella presa hdmi, ma non trovo la sorgente HDMI PC nella lista dei nomi....

basta metterci PC. Ad ogni modo, per eliminare definitivamente le bande nere, se hai ATI, configura il Catalyst Control Center così http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065186&page=17#333

swampi
13-05-2010, 23:31

:D Saaaaalve

Sono stato in "vacanza" ad ammirare il mio P2470HD
Ho appena letto che è uscito (da un bel mesetto) l'aggiornamento firmware, allora ho scaricato il file e la guida (in inglese).

Da premettere che la guida in inglese non mi da problemi (basta guardare i disegnini :) ) ma mi chiedevo: se faccio l'aggiornamento firmware perdo la garanzia?
E poi, che migliorie han apportato? E poi, domandona delle domandone: che cos'è il firmware? :D

LolloHup86
14-05-2010, 14:15

Il firmware in questione è inglese...significa che anche il menù del tv sarà poi solo in inglese??

NeverMind88
14-05-2010, 14:39
Prime impressioni:
Grazie

Sbagli a lasciare le impostazioni di fabbrica..
intanto se sei in hdmi con xbox ti consiglio queste impostazioni
Retro illumin 1
contrasto 98
luminosità 35
nitidezza 25 o 30
colore 44
Poi sulle impostazioni avanzate metti tutto su off e per quanto riguarda spazio colore metti Auto
bilan bianco :tutti sui 25
incarnato 0
migliora bordi ON
Poi vai su opzione immagine e lasci i toni colore su Normale
Digital NR Auto
livello di nero hdmi lo metti su Normale..
Con l'hdmi puoi attivare la modalità gioco

Successivamente dall'xbox i livelli di riferimento li metti su intermedio
per il resto Auto
Poi cè un'altra cosa che puoi fare in alternativa prima di tutto questo:
Una volta accesso tutto vai su modifica nome della sorgente,e cambi l'hdmi con PC...le immagini sembra che si vedano in VGA,poi non ti resta che cambiare qualche opzione dell'immagine piu o meno come descritto sopra,e insomma poi sta relativamente a te decidere cosa ti sembra meglio..
a mio parere l'hdmi per come ti ho descritto sopra con le specifiche impostazioni,non è il massimo,le immagini cmq sembrano abbiano colori un po bruciati e qualche scalettatura di troppo..le texure forse si vedono magari troppo bene e troppo forti.Cmq con queste impostazione credo puoi ottenere il massimo con l'hdmi su xbox 360,ma se in caso non ti soddisfa fai come ti ho detto io,cambia nome alla sorgente e metti hdmi->pc.
spero di esserti stato d'aiuto,visto ho riscontrato lo stesso problema

ShineOn
15-05-2010, 17:44
se faccio l'aggiornamento firmware perdo la garanzia?
E poi, domandona delle domandone: che cos'è il firmware? :D

Per fartela breve è il software interno che gestisce l'eletronica della tv...per quanto riguarda la garanzia non la perdi tranquillo, altrimenti la casa non lo rilascerebbe ;)

apocalypse_now
16-05-2010, 03:42
ho un P2470HD...

ho provato a fare l'aggiornamento del firmware... ma qnd inserisco la memory pen nel TV e faccio aggiorna nn succede niente...

consigli?

Grazie

crice
16-05-2010, 09:36
ho un P2470HD...

ho provato a fare l'aggiornamento del firmware... ma qnd inserisco la memory pen nel TV e faccio aggiorna nn succede niente...

consigli?

Grazie

scarica il firmware (.rar)
prendi una usbkey (vuota!) e mettici dentro il firmware in formato .rar Scompattalo dentro la chiavetta e cancella il file originale. (sulla usb devi avere solo 1 cartella, quella con dentro il firmware).
spegni il monitor e collega la usb alla presa del monitor. Accendi monitor. Dal menù scegli aggiornamento software via usb.

poi fa tutto lui.

crice
16-05-2010, 09:55
p2470Hd collegato in dvi (per ora nn dial link, magari domani prendo cavo nuovo).

Ho problemi a settare il colori... nn riesco a trovare una configurazione che mi soddisfi. Ho come la netta sensazione che il monitor sia molto carente in Gamma.. e nel menù nn c'è modo di regolarla.

Fino a che si parla di Foto a pieno schermo/filamti tutto ok... poi però apro il browser (ad esempio qui sul forum) e i colori sono come slavati, come ci fosse troppa luminosità/contrasto. Il problema è che se modifico questi parametri ottengo una diminuzione della "luminosità" ma i colori rimangono slavati, poco "profondi".

vi do i miei parametri

contrasto 85
luminosità 70
nitidezza 50

red 50
green 52
blue 65

e dal pannello Ati ho provato a giochicchiare un pò con il controllo gamma.. per ora sono a 0.90

se qualcuno può provare a passarmi i suoi settings o indirizzarmi su dove cercarne (ho cercato un pò ma nn ho trovato nulla di significativo) sarei molto grato.

buona domenica

apocalypse_now
16-05-2010, 11:59
scarica il firmware (.rar)
prendi una usbkey (vuota!) e mettici dentro il firmware in formato .rar Scompattalo dentro la chiavetta e cancella il file originale. (sulla usb devi avere solo 1 cartella, quella con dentro il firmware).
spegni il monitor e collega la usb alla presa del monitor. Accendi monitor. Dal menù scegli aggiornamento software via usb.

poi fa tutto lui.

ho provato a scaricare il file per aggiornare il 2470HD

mi scarica un file che si autoscopatta.. lo metto nella penna vuota e mi scompatta una cartella con dentro 2 file

version
merge

Attacco la penna dietro il tv faccio dal menù aggiorna firmware ma mi dice che nn c'è niente da aggiornare...
la mia versione firmware è la 1003 del settembre 2009, quella del firmware è la 1003.2 dell aprile 2010...

commetto qualche errore?

un'ultima cosa. quali novità apporta qst aggiornamento? xkè sul sito italiano nn c'è traccia di qst aggiornamento?

Grazie

crice
16-05-2010, 12:29
la usb va inserita a monitor spento e solo dopo va acceso

nella usb lasciaci solo la cartella con dentro i 2 file.

apocalypse_now
16-05-2010, 12:35
la usb va inserita a monitor spento e solo dopo va acceso

nella usb lasciaci solo la cartella con dentro i 2 file.

ho provato cm hai detto...

mi dice

Nessun file da aggiornare. Verificare e riprovare.

TheBestFix
16-05-2010, 12:39

mi dice

incompatibilita' con la pendrive? potresti provarne un'altra ....

alphacentauri87
16-05-2010, 13:34
conviene aggiornare??

e dove si possono trovare gli aggiornamenti?

NeverMind88
16-05-2010, 17:20
Ancora non riesco a farmi una ragione sul perchè in vga la retroilluminazione non si puo regolare..cmq ragazzi volevo sapere se con l'installazione dei driver per vga:confused: ke ho visto sul supporto dove ho scaricato il firmware, cambia qualcosa?!...cmq ho tentato di installarlo ma non ci sono riuscito(il driver)

apocalypse_now
16-05-2010, 19:14
incompatibilita' con la pendrive? potresti provarne un'altra ....

fatto...
stesso risultato

mbmb67
16-05-2010, 19:35
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho comprato anch'io il P2270HD, volevo chiedervi come si fa a verificare il codice firmware ?
sono contento del monitor anche se il manuale lascia molto a desiderare, h scaricato il manuale utente dal sito e li c'era una versione migliore.

ciao e grazie

cgnn
16-05-2010, 20:47
Ragazzi ho 237o per il momento tutto ok tranne che per il collegamento al mio pc.. Ho una vecchia quadro fx500/600 in vga funziona tutto bene a 1920*1080 mentre collegando un adattatore (dvi/hdmi) sulla scheda video e collegandolo alla scheda video non riesco a farlo andare.. premetto che il menu Nvidia mi rileva il monitor, ma sul monitor mi dice "segnale assente" Qulcuno sa indicarmi qualche soluzione?

bagy
17-05-2010, 15:24
Buongiorno a tutti
Sono "nuovo" del forum, sto per comprare il p2270HD e vorrei avere qualche informazione/risposta

Ho un notebook con uscita VGA (nvidia go7600), posso collegarlo al monitor senza problemi ? Tramite VGA posso raggiungere i 1920x1080 ? O si vedrà malissimo ?

L'accoppiata monitor + xbox360 (futuro acquisto) come è ? Dovrei collegarla tramite HDMI ? Composito ? DVI-I ? Per avere la resa migliore ...

edit : ho letto che la xbox collegata in hdmi, si vede maluccio. Ma si sistema cambiando il nome da HDMI in HDMI pc. E' vero ?

L'uso che ne farò del monitor -> 90% xbox 360 (quando sarà), 50% televisione , 30% pc (lo so che sforo il 100% XD). Inutile dire che quando comprerò l'xbox gradirei non avere sorprese .... :P

pixeldot
17-05-2010, 18:01
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del 2370HD e mi chiedevo:

- ha quella funzione (non so come si chiama, sorry) che permette di vedere la tv rimpicciolita in una finestra mentre si lavora al pc?

- com'è per un uso 90% ufficio? fisso il monitor giorno e notte, comincio ad avere problemi e fastidi vari agli occhi, e ho bisogno di un monitor che non sia troppo luminoso e che mi mostri i caratteri ben definiti e nitidi (ho un lg che "spara" molto, e i caratteri non sono ben definiti come sull'acer... provo a spiegarmi: vorrei che una linea sottilissima nera si vedesse come se fosse tracciata con una penna su un foglio di carta. sul mio lg ci sono dei pixel grigini che la circondano, il fondo è luminosissimo e quindi è tutto molto poco confortevole x gli occhi).

Alzatan
17-05-2010, 21:26

mi dice

al 99% hai la pendrive formattata NTFS, devi usare FAT!!! ;)

ShineOn
17-05-2010, 22:13
- ha quella funzione (non so come si chiama, sorry) che permette di vedere la tv rimpicciolita in una finestra mentre si lavora al pc?

Si chiama PIP (picture in picture) o anche PAP (picture and picture). No non ha questa funzione, nessun monitor tv o tv e basta ha questa funzione per polliciaggi così piccoli.

_Anubis_
17-05-2010, 22:55
Ciao,
I firmware disponibili sul sito samsung sono solo in eng? :confused:

pixeldot
17-05-2010, 23:03
Si chiama PIP (picture in picture) o anche PAP (picture and picture). No non ha questa funzione, nessun monitor tv o tv e basta ha questa funzione per polliciaggi così piccoli.

sicuro? mi sembra che la vecchia generazione (220hd, 240hd) l'avesse! per questo chiedevo :)

comunque a parte questo, com'è la visualizzazione dei testi? (in esposizione lo trovo sempre con le foto, non riesco a rendermi conto)

ShineOn
18-05-2010, 01:12
sicuro? mi sembra che la vecchia generazione (220hd, 240hd) l'avesse! per questo chiedevo :)

Bhè basta andare a vedere le caratteristiche sul sito samsung per saperlo :)

C'era una generazione di qualche anno fa che lo aveva (il PAP) erano quelli solo grigio chiaro...poi basta, come se gli costasse chissà che implementare sta funzione su tutte le tv...d'altronde spingere sul marketing al massimo con la favola dei LED miete sicuro molte più vittime, come dargli torto...

comunque a parte questo, com'è la visualizzazione dei testi? (in esposizione lo trovo sempre con le foto, non riesco a rendermi conto)

E che ne so :D , sono alla ricerca di un monitor come te per ora ;)

pixeldot
18-05-2010, 12:49
E che ne so :D , sono alla ricerca di un monitor come te per ora ;)

ah ecco :D

il sito samsung non è molto completo, non dà le informazioni + utili (non dice nemmeno che il decoder è hd...): se bastasse leggere quello che scrivono sul loro sito saremmo tutti + felici! chissà, magari venderebbero anche di più...

fadeh
18-05-2010, 15:11
Sul P2270HD che tipo di garanzia c'e' sui pixel difettosi?

Alzatan
18-05-2010, 15:11
Allora, come monitor mi ci trovo molto bene... Internet, videogiochi, film in full-hd...

Come tv e` gia` stato detto non so quante volte, che il decoder e` full HD freeview, quindi solo canali in chiaro e nelle regioni dove sono disponibili (quelle dove c'e` stato lo switch al digitale...) Niente mediaset premium, ecc... ;)

fadeh
18-05-2010, 15:13
Alzatan, per i videogiochi hai notati difetti di sorta? Che tipo di giochi prediligi?

ShineOn
18-05-2010, 16:32
il sito samsung non è molto completo, non dà le informazioni + utili

Vero, fa abbastanza schifo...ma siccome da la possibilità di scaricarsi il manuale in pdf, che è lo stesso che ti ritrovi nello scatolone della tv, non è difficile scoprire cosa fa o non fa una tv....;)

Mettiti il cuore in pace, anche a me il pip servirebbe come il pane.

Sul P2270HD che tipo di garanzia c'e' sui pixel difettosi?

Nessuna credo se vengono considerati dei monitor e non delle tv

pixeldot
18-05-2010, 16:47
Allora, come monitor mi ci trovo molto bene... Internet, videogiochi, film in full-hd...

ottimo, ma non c'è nessuno che lo sfrutta principalmente x lavorare? non sembra ma passare ore ed ore a fissare testi e numeri distrugge la vista (e non è vero che tutti i monitor sono uguali, ad esempio il mio lg ha un pannello scarsissimo e come dicevo sopra costringe a sforzare la vista non poco, cosa che è stata notata anche da molti amici/colleghi che hanno commesso l'errore di prenderlo come il mio :))

Alzatan
18-05-2010, 18:52
Alzatan, per i videogiochi hai notati difetti di sorta? Che tipo di giochi prediligi?
FPS, qualcosa di guida.. Nessun problema (venivo da un samsung 2ms, nessun ghostig, ecc..)

ottimo, ma non c'è nessuno che lo sfrutta principalmente x lavorare? non sembra ma passare ore ed ore a fissare testi e numeri distrugge la vista (e non è vero che tutti i monitor sono uguali, ad esempio il mio lg ha un pannello scarsissimo e come dicevo sopra costringe a sforzare la vista non poco, cosa che è stata notata anche da molti amici/colleghi che hanno commesso l'errore di prenderlo come il mio :))

Devi usare un preset con bassa luminosità, quello "intrattenimento" brucia gli occhi...

pixeldot
18-05-2010, 20:36
mi pare il minimo :D :D :D
ma come ho scritto questo ha proprio un problema suo, riscontrato anche da altri: ad esempio, una linea nera su fondo bianco non è pulita e netta, è circondata da due linee grigine, e questo è estremamente fastidioso se consideri che sono così anche i caratteri! è come se fosse sempre tutto leggerissimamente sfuocato (ho visto che ne ha parlato anche un moderatore nel thread dedicato). gli altri miei monitor non fanno così, questo è il primo e spero l'ultimo con questa simpatica caratteristica... tra l'altro gli lg con cui ho avuto a che fare tendevano sempre ad essere un pelo + luminosi degli altri (considera che anche con la luminosità a 20 bruciano gli occhi ed è sempre troppo "sparato", oltre agli ovvi problemi che nascono con la luminosità così bassa), quindi volevo passare a samsung sperando di trovare un prodotto migliore (o almeno normale!).

aksjfsdkjfsdfsd
18-05-2010, 21:40
Acquistato un P2370HD e ne sono contento.

Qualche piccola "cosina" che avrebbero potuto migliorare.

1) A volume bassissimo, usato come tv, si sente un fastidioso ronzio di sottofondo
2) Il telecomando ha una forma particolare per cui se la base non poggia perfettamente 99 su cento scivola, con il rischio di cadere in terra.
3) All'accensione e alla chiusura (fortunatamente non con il timer tv) si sente una musichetta sparata al massimo per cui se devi accendere la tv ad ora tarda o nel cuore della notte, rischi i richiami dei vicini. Se è possibiile eliminarla fatemi sapere, io al momento non ho risolto molto.

Cmq non vorrei che si pensasse che non sono soddisfatto, lo ri-comprerei immediatamente, ecco quelle sopra sono le cose che se venissero modificate ne farebbero un monitor/tv perfetto.

Ciao a tutti

Diciamo che se io avessi dovuto scrivere qualcosa su questa televisione non avrei trovato parole migliori di quelle di BraveHeart1961 !!!!!!!!

Ho le stesse identiche domande: in particolare il ronzio. All'inizio (l'altro ieri :) ) andava e veniva. Ora invece c'è quasi sempre. C'è da sottolineare che il rumore (abbastanza forte se il volume è 0) è presente solo nella modalità TV. Se si guarda un DVD o si usano dei giochi scompare immediatamente. Cosa può essere? Devo portarlo indietro o si può risolvere con delle impostazioni?
Ho pensato fosse l'antenna analogica (da me il digitale terrestre non arriverà mai...) ma anche staccando il cavo il rumore persiste.

Grazie mille a tutti.
Complimenti per il forum!
Lorenzo

apocalypse_now
19-05-2010, 01:45
Ciao a tutti

Diciamo che se io avessi dovuto scrivere qualcosa su questa televisione non avrei trovato parole migliori di quelle di BraveHeart1961 !!!!!!!!

Ho le stesse identiche domande: in particolare il ronzio. All'inizio (l'altro ieri :) ) andava e veniva. Ora invece c'è quasi sempre. C'è da sottolineare che il rumore (abbastanza forte se il volume è 0) è presente solo nella modalità TV. Se si guarda un DVD o si usano dei giochi scompare immediatamente. Cosa può essere? Devo portarlo indietro o si può risolvere con delle impostazioni?
Ho pensato fosse l'antenna analogica (da me il digitale terrestre non arriverà mai...) ma anche staccando il cavo il rumore persiste.

Grazie mille a tutti.
Complimenti per il forum!
Lorenzo

il ronzio lo sento solo qnd lo accendo...
la musichetta si può togliere...

ThugLife
20-05-2010, 09:07
Ragazzi ho letto tutto il topic ma per sicurezza vorrei alcuni chiarimenti.

1) Il modello P2470Hd versione italiana ha il tuner digitale terrestre Hd ? In pratica mi sarà possibile vedere i canali Hd in chiaro ? ( voglio utilizzarlo prevalentemente come tv )

2)Qualcuno è in grado di consigliarmi uno store online ( via PM ) sicuro e affidabile ?
Non sono pratico di acquisti online ( ho sempre acquistato solo su ebay )

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

len
20-05-2010, 09:26
Ragazzi ho letto tutto il topic ma per sicurezza vorrei alcuni chiarimenti.

1) Il modello P2470Hd versione italiana ha il tuner digitale terrestre Hd ? In pratica mi sarà possibile vedere i canali Hd in chiaro ? ( voglio utilizzarlo prevalentemente come tv )

2)Qualcuno è in grado di consigliarmi uno store online ( via PM ) sicuro e affidabile ?
Non sono pratico di acquisti online ( ho sempre acquistato solo su ebay )

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

cerca su trovaprezzi e leggi le recensioni degli utenti ;)

Old_Snake_1986
20-05-2010, 15:14
Inanzitutto sono nuovo del forum e mi presento,ho trovato questa sezione che mi interessa molto poichè nei prossimi giorni dovrei acquistare un monitor tv...e sono proprio interessato a chiedere delle delucidazioni riguardo il SAMSUNG P2270HD...ho letto nelle discussioni che come monitor-tv per giocare con la ps3 è ottimo..ma lo stesso vale per giocare ONLINE con la ps3?perchè in rete sento girare voci che alcuni monitor-tv hanno input LAG ALTI...è il caso di questo monitor?:confused: :confused:

crice
20-05-2010, 15:21
ben venuto... però, prima che te lo dica un mod.. cambia la firma.. è altametne irregolare

DUSTIN
20-05-2010, 23:45
Ho appena ordinato il 2270hd, a 199euro. Principalmente lo utilizzerò come seconda uscita vga/tv, in linea di massima cosa mi dite? buon prodotto?

^[H3ad-Tr1p]^
21-05-2010, 07:42
salve a tutti

a giornoi devo acquistare un nuovo pannello da afffiancare al mio e ne volevo uno full hd gia' che c'ero

ho trovato questo p2370hd e volevo qualche deluicidazione e magari qualche consiglio anche perche' non e' detto che acquistero' uno di questi modelli...un samsung sicuramente ma potrei cambiare modello

volevo dunque sapere se e' un buon pannello o se fosse il caso di orientarsi verso qualche altro modello

a dire la verita' del decoder integrato non e' che mi importi un granche',e magari se ce ne fosse uno senza potrei risparmiare qualche soldino...

per il resto? qualita' ecc ecc che mi dite?

clexidra
21-05-2010, 21:41
Ciao a tutti,

devo cambiare il mio vecchio samsung e volevo prendere un altro monitor della stessa marca.

Sono molto indeciso tra il P2370HD e il LD220HD, qualcuno può dirmi quale tra i due è il migliore sia come immagine video, suono, etc.

Grazie in anticipo.

venax
22-05-2010, 13:31
ciao vorrei dei pareri sul p2270 hd qualita immagini e video

len
22-05-2010, 15:03
ciao vorrei dei pareri sul p2270 hd qualita immagini e video

87 pagine di questa discussione non ti bastano?

venax
22-05-2010, 15:35
se fosse cosi facile leggerle tutte......sono arrivato a pagina 20......comq se non volete dirmelo,non fa niente

tajima
22-05-2010, 18:17
Ciao,
I firmware disponibili sul sito samsung sono solo in eng? :confused:

non preoccuparti non incide sulla lingua dei menu che restano in italiano.
;)

Abilmen
22-05-2010, 18:30
marco leo..... E' vietato dal regolamento (punto 1 - paragr. 15) scrivere in sezione, post stile mercatino come hai fatto. Per questo esiste l'apposita sezione. Leggete il regolamento per cortesia. Sei sospeso 2gg per questo motivo; cestinato il post.

clexidra
22-05-2010, 20:27
Ciao a tutti,

alla fine ho preso il P2470HD e l'ho appena montato.

Ma voi sapete se il monitor si riesce ad inclinare un po'? ho provato a spingere
leggermente indietro il monitor tenendo fermo il piedistallo ma non si inclina.

Grazie mille.

efireblade
22-05-2010, 20:45
bisogna forzare...lo so è brutto da dire, ma io l'ho fatto e ha funzionato....
non sono responsabile di rotture pero!!:D

clexidra
22-05-2010, 21:16
Grazie Efireblade,

ma è "predisposto" per essere inclinato oppure è una forzatura ?

len
22-05-2010, 23:49
Grazie Efireblade,

ma è "predisposto" per essere inclinato oppure è una forzatura ?

vai tranquillo, può essere tranquillamente inclinato ;)

LucaDegliAngeli
23-05-2010, 00:11
Salve ragazzi, premetto che sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Ho preso da circa 10 giorni il p2370hd per usarlo esclusivamente come tv, in particolare con la ps3.
Tuttavia, collegandolo in HDMI i risultati non sono ottimi, anzi a volte la qualità sembra quella di un collegamento via scart.
Mi spiego meglio: la dashboard della ps3 a 1080p si vede abbastanza bene, dettagliata, luminosa, soddisfacente.
Quello che non mi soddisfa invece sono i filmati in hd dei giochi, soprattutto le cutscene e un po meno il giocato. L'immagine soprattutto nelle cutscene risulta sgranata, nel senso che si vedono i quadretti, e nell'in-game si nota come una certa patina sopra offuscante, come un velo. La situazione migliora anche se non di molto se uso il collegamento component.
Ho letto in questa discussione che bisognerebbe cambiare il nome alla sorgente, cioè scrivere "pc" al posto di "hdmi". Basta questo?
Inoltre, sapendo che la maggior parte dei giochi ps3 sono nativi a 720p, nelle impostazioni di visualizzazione della console devo mettere 720 o 1080p in hdmi?
Qualcuno ha dei settaggi ottimali in termini di colore, luminosità, contrasto e nitidezza per la ps3?
Vi prego aiutatemi e vi ringrazio molto!

len
23-05-2010, 13:48
Salve ragazzi, premetto che sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Ho preso da circa 10 giorni il p2370hd per usarlo esclusivamente come tv, in particolare con la ps3.
Tuttavia, collegandolo in HDMI i risultati non sono ottimi, anzi a volte la qualità sembra quella di un collegamento via scart.
Mi spiego meglio: la dashboard della ps3 a 1080p si vede abbastanza bene, dettagliata, luminosa, soddisfacente.
Quello che non mi soddisfa invece sono i filmati in hd dei giochi, soprattutto le cutscene e un po meno il giocato. L'immagine soprattutto nelle cutscene risulta sgranata, nel senso che si vedono i quadretti, e nell'in-game si nota come una certa patina sopra offuscante, come un velo. La situazione migliora anche se non di molto se uso il collegamento component.
Ho letto in questa discussione che bisognerebbe cambiare il nome alla sorgente, cioè scrivere "pc" al posto di "hdmi". Basta questo?
Inoltre, sapendo che la maggior parte dei giochi ps3 sono nativi a 720p, nelle impostazioni di visualizzazione della console devo mettere 720 o 1080p in hdmi?
Qualcuno ha dei settaggi ottimali in termini di colore, luminosità, contrasto e nitidezza per la ps3?

Basta dare il nome, come hai già detto, di PC all'HDMI. Per la risoluzione, lascia 1080p perchè se serve viene cambiata in automatico da PS3. Potresti addirittura forzare la risoluzione 1080p togliendo i segni di spunta sulle altre risoluzioni e lasciando appunto solo 1080p. I settaggi dipendono un pò dal tuo monitor, visto che non sono sicuramente tutti uguali, comunque ti conviene sicuramente abbassare la luminosità che di default è al massimo. Io ho messo 43 alla lumnosità, 8 alla retroilluminazione e 95 al contrasto ma, come ti ho già detto, potrebbero essere valori che non vanno bene per il tuo monitor.

apocalypse_now
23-05-2010, 13:56

prova anke a selezionare l'opzione 24FPS...

aksjfsdkjfsdfsd
24-05-2010, 20:51
Tornando al ronzio..

Ho provato a fare delle modifiche nelle impostazioni, visto che il problema doveva essere legato al software (si sente solo in modalità TV). Ebbene portando la retroilluminazione a 10 il rumore è sparito. Bello contento ho avvisato tutti, salvo poi accorgermi che è tornato (seppur non in modo continuo). Non capisco come devo fare. Visto che è nuovo devo portarlo indietro o c'è un'altro modo per risolvere il problema?

shevaluk
25-05-2010, 10:32
Ho modificato dal service menu qualche valore per rendere migliore l'immagine usando il monitor come tv.
Mi sono accorto che all'interno del service menu ci sono parecchie impostazioni e parametri: non e' che per caso qualcuna di esse abilita la funzione usb per riprodurre filmati ed altro? :rolleyes:

apocalypse_now
25-05-2010, 10:51
Ho modificato dal service menu qualche valore per rendere migliore l'immagine usando il monitor come tv.
Mi sono accorto che all'interno del service menu ci sono parecchie impostazioni e parametri: non e' che per caso qualcuna di esse abilita la funzione usb per riprodurre filmati ed altro? :rolleyes:

no

shevaluk
25-05-2010, 10:59
no

La tua certezza e' basata su....?
Perche' a quanto pare Samsung e' abituata a fare certe cose: so di alcuni tv lcd che tramite service menu vengono abilitati alla riproduzione di filmati che ufficialmente non fanno..

LucaDegliAngeli
25-05-2010, 12:10
Basta dare il nome, come hai già detto, di PC all'HDMI. Per la risoluzione, lascia 1080p perchè se serve viene cambiata in automatico da PS3. Potresti addirittura forzare la risoluzione 1080p togliendo i segni di spunta sulle altre risoluzioni e lasciando appunto solo 1080p. I settaggi dipendono un pò dal tuo monitor, visto che non sono sicuramente tutti uguali, comunque ti conviene sicuramente abbassare la luminosità che di default è al massimo. Io ho messo 43 alla lumnosità, 8 alla retroilluminazione e 95 al contrasto ma, come ti ho già detto, potrebbero essere valori che non vanno bene per il tuo monitor.

Piccolo aggiornamento sulla mia questione monitor p2370hd-PS3
allora ho provato a cambiare con "modifica nome" la sorgente hdmi scegliendo tra le varie opzioni quella pc, quindi, la scritta che compare quando accedo alla sorgente hdmi, settando la ps3 a 1080p è la seguente: "Hdmi 1920x1080 @ 60 Hz" e sotto la parola Hdmi c'è appunto scritto "PC".
Le conseguenze di questa impostazione sono state una positiva e una negativa. Quella positiva è che adesso i quadretti si notano pochissimo e con occhio molto attento se non addirittura scomparsi nella maggior parte dei casi.
La negativa è che tutto (dashboard della ps3 compresa) si vede in maniera leggermente offuscata, come ricoperta da una patina che non rende i colori accesi e luminosi, ma spenti, aridi che non brillano.
La differenza la si nota all'istante cambiando il nome alla sorgente hdmi passando da pc a "blu-ray" ad esempio, ma ciò vale anche per tutti gli altri nomi possibili della lista. Sfortunatamente, l'unico modo in cui tutto appare offuscato è proprio se imposto l'hdmi su pc, e paradossalmente è l'unico modo in cui i quadretti scompaiono quasi del tutto (che sfiga però eh??!!)
In pratica se mentre sto visualizzando un filmato cambio il nome all'hdmi passando da pc a blu-ray si vede istantaneamente come tutto appaia molto più brillante e vivo rispetto a pc in cui non vi è alcuna brillantezza. Tuttavia in blu-ray i quadretti rimangono anche se non è che siano fastidiosissimi però con l'uscita pc non ci sono. Non penso sia colpa del cavo hdmi, perché con gli altri possibili nomi della lista presente in "modifica nome" vedo in maniera brillante, e non penso sia un problema di settaggi luminosità contrasto, xkè con quelli si cambia poco, lo stacco tra pc e blu ray è impressionante.
scusate la lunghezza del post cerco solo di farmi capire il meglio possibile e di trovare una soluzione, vi ringrazio.

len
25-05-2010, 13:44
Piccolo aggiornamento sulla mia questione monitor p2370hd-PS3
allora ho provato a cambiare con "modifica nome" la sorgente hdmi scegliendo tra le varie opzioni quella pc, quindi, la scritta che compare quando accedo alla sorgente hdmi, settando la ps3 a 1080p è la seguente: "Hdmi 1920x1080 @ 60 Hz" e sotto la parola Hdmi c'è appunto scritto "PC".
Le conseguenze di questa impostazione sono state una positiva e una negativa. Quella positiva è che adesso i quadretti si notano pochissimo e con occhio molto attento se non addirittura scomparsi nella maggior parte dei casi.
La negativa è che tutto (dashboard della ps3 compresa) si vede in maniera leggermente offuscata, come ricoperta da una patina che non rende i colori accesi e luminosi, ma spenti, aridi che non brillano.
La differenza la si nota all'istante cambiando il nome alla sorgente hdmi passando da pc a "blu-ray" ad esempio, ma ciò vale anche per tutti gli altri nomi possibili della lista. Sfortunatamente, l'unico modo in cui tutto appare offuscato è proprio se imposto l'hdmi su pc, e paradossalmente è l'unico modo in cui i quadretti scompaiono quasi del tutto (che sfiga però eh??!!)
In pratica se mentre sto visualizzando un filmato cambio il nome all'hdmi passando da pc a blu-ray si vede istantaneamente come tutto appaia molto più brillante e vivo rispetto a pc in cui non vi è alcuna brillantezza. Tuttavia in blu-ray i quadretti rimangono anche se non è che siano fastidiosissimi però con l'uscita pc non ci sono. Non penso sia colpa del cavo hdmi, perché con gli altri possibili nomi della lista presente in "modifica nome" vedo in maniera brillante, e non penso sia un problema di settaggi luminosità contrasto, xkè con quelli si cambia poco, lo stacco tra pc e blu ray è impressionante.
scusate la lunghezza del post cerco solo di farmi capire il meglio possibile e di trovare una soluzione, vi ringrazio.

è normale quello che visualizzi, a tutti è cosi, ma nei giochi va benissimo ;)

si potrebbe migliorare la situazione aumentando il valore della nitidezza, ma purtroppo sull'entrata HDMI questa opzione è bloccata

LucaDegliAngeli
25-05-2010, 14:55
è normale quello che visualizzi, a tutti è cosi, ma nei giochi va benissimo ;)

si potrebbe migliorare la situazione aumentando il valore della nitidezza, ma purtroppo sull'entrata HDMI questa opzione è bloccata

ma così devo scegliere tra luminosità e quadretti?:confused:

Vedevo molto meglio sul Syncmaster 2033mw da 20 pollici che non era full hd ma 1680x1050 e per giunta giocavo in component.
Io avevo preso questo nuovo per vedere più grande in camera e per vedere meglio anche in full hd invece faccio passi indietro??:confused:
Giocare ad Uncharted2 con una patina offuscante che non ti fa vedere i riflessi le luci la brillantezza che piacere c'è?

len
25-05-2010, 14:57
ma così devo scegliere tra luminosità e quadretti?:confused:

Vedevo molto meglio sul Syncmaster 2033mw da 20 pollici che non era full hd ma 1680x1050 e per giunta giocavo in component.
Io avevo preso questo nuovo per vedere più grande in camera e per vedere meglio anche in full hd invece faccio passi indietro??:confused:
Giocare ad Uncharted2 con una patina offuscante che non ti fa vedere i riflessi le luci la brillantezza che piacere c'è?

come ti ho già detto, non è un problema di luminosità ma di nitidezza

prova vari settaggi e vedi se riesci a risolvere anche perchè questa patina di cui parli non mi sembra di averla

.:mac:.
25-05-2010, 23:52
Ciao ragazzi, ho acquistato oggi un P2370HD e per il momento mi sembra un monitor/TV molto più che discreto!
Ho solo un problema... non riesco a capire come si fà a cambiare il nome ai canali memorizzati.
Quando seleziono dal telecomando "CH LIST" e poi seleziono "TOOLS" mi fà andare nel menù, ma non c'è la voce "modifica nome canale" mentre c'è la voce "modifica numero canale"...
Magari non è nemmeno possibile, però mi sembra di aver letto sulle istruzioni che è possibile...
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte!!!
Saluti

apocalypse_now
26-05-2010, 02:21
Ciao ragazzi, ho acquistato oggi un P2370HD e per il momento mi sembra un monitor/TV molto più che discreto!
Ho solo un problema... non riesco a capire come si fà a cambiare il nome ai canali memorizzati.
Quando seleziono dal telecomando "CH LIST" e poi seleziono "TOOLS" mi fà andare nel menù, ma non c'è la voce "modifica nome canale" mentre c'è la voce "modifica numero canale"...
Magari non è nemmeno possibile, però mi sembra di aver letto sulle istruzioni che è possibile...
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte!!!
Saluti

nn mi pare sia possibile

Crystall
26-05-2010, 06:55
leggendo dei mini problemi collegando la ps3 o xbox in hdmi, volevo chiedere, se si collegan via component, ci son anche li problemi o si vede bene al massimo possibile del component? (che ho letto in un articolo è di poco inferiore a hdmi/dvi)

.:mac:.
26-05-2010, 08:29
nn mi pare sia possibile

Immaginavo... anche se è una cosa assurda!!!
Però, se vai a vedere a pagina 50 del manuale che trovi a questo link: http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200907/20090707111323906/BN59-00910C-01Ita.pdf c'è scritto che nel menù che appare quando sei nella "lista canali" e schiacci dal telecomando il tasto "TOOLS", c'è la voce "modifica nome canale".
C'è anche scritto che il menù può essere diverso in base alla situazione.
Quale situazione?!?
I casi sono due... 1) errore di traduzione (molto improbabile) 2) il nome del canale può essere cambiato solo in alcuni casi particolari.
Intanto oggi provo a fare un aggiornamento del firmware per vedere se cambia qualcosa!

apocalypse_now
26-05-2010, 12:05
Immaginavo... anche se è una cosa assurda!!!
Però, se vai a vedere a pagina 50 del manuale che trovi a questo link: http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200907/20090707111323906/BN59-00910C-01Ita.pdf c'è scritto che nel menù che appare quando sei nella "lista canali" e schiacci dal telecomando il tasto "TOOLS", c'è la voce "modifica nome canale".
C'è anche scritto che il menù può essere diverso in base alla situazione.
Quale situazione?!?
I casi sono due... 1) errore di traduzione (molto improbabile) 2) il nome del canale può essere cambiato solo in alcuni casi particolari.
Intanto oggi provo a fare un aggiornamento del firmware per vedere se cambia qualcosa!

forse è possibile cambiare i nomi dei canali analogici (cm nelle vecchie tv), ma nn quelli dei canali digitali...

haldir
26-05-2010, 12:29
*

Hal2001
26-05-2010, 15:06
Ho letto dei problemi, se così è possibile definirli, di immagine quando si collega una console tramite HDMI

E tramite PC, si hanno gli stessi problemi o solo con le console?
Qualcuno può sciogliere questo dubbio?

len
26-05-2010, 18:17
E tramite PC, si hanno gli stessi problemi o solo con le console?
Qualcuno può sciogliere questo dubbio?

non si ha nessun problema nè su PC, nè su PS3

Hal2001
26-05-2010, 19:25

Perfetto, mi ero preoccupato.
Per ora l'ho collegato tramite vga ad una 8800GTS e si vede una favola.. risoluzione a parte, non credo riuscirò mai ad abituarmi al Full HD..

Hal2001
26-05-2010, 19:57
Ci sono menù service da sbloccare?

Mr. Spider
27-05-2010, 00:02
Salve a tutti.
Ho acquistato da poco un Samsung P2270HD e sto passando questi primi giorni a cercare di configurarlo nel migliore dei modi.
Una volta sintonizzati i canali del digitale terrestre mi sono accorto, con un certo stupore, che l'orario dei programmi tv è sregolato di un ora, come se non considerasse l'ora legale, nonostante la nazione sia impostata su Italia.
Sembra non vi sia traccia da nessuna parte di voci come "Ora legale" o simili.
Anche regolando l'ora manualmente i programmi rimangono con l'orario sregolato, quindi di un ora indietro (ad esempio potrei ritrovarmi, sencondo il televisiore, a guardare un programma che va dalle 10 alle 11 quando sono le 11.30) :eek:
Ho provato a fare varie ricerche con Google ma senza risultati.
Chiedo a voi perché quasi 90 pagine di forum mi sembrano un ottimo biglietto da visita. :D
Se avete già trattato l'argomento chiedo scusa, ma come ho detto non sono riuscito a trovare nulla ricercando l'argomento.

Grazie mille.

Ci sono menù service da sbloccare?
Cerchi questo? => A monitor spento premere in sequenza "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER", dovresti trovare le opzioni per controllare varie voci nascoste

crice
27-05-2010, 08:14
Cerchi questo? => A monitor spento premere in sequenza "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER", dovresti trovare le opzioni per controllare varie voci nascoste

Spettacolo!!
:fagiano:

aabbccdd83
27-05-2010, 08:30

Sono in parte d'accordo.

Mi spiego meglio. In collegamento DVI-DVI con il pc, il monitor si vede in una maniera perfetta, strabiliante.

Collegato in HDMI ad una ps3 le cose cambiano. o meglio cambiano nei giochi... la dashboard si vede in maniera eccelsa. colori vivi, bianco perfetto e nero super.
Appena parte un qualsiasi giochetto le cose cambiano un pò... lo scaling su questo monitor non è eccelso... anzi... sembra quasi che non sia collegato in hdmi e quasi non prenda la risoluzione FULL HD (per i giochi che la supportano). Questa è la mia esperienza comunque... chi ha esperienze diverse le CONDIVIDA :D elencando se possibile marca del cavo hdmi e vari settaggi fatti con il monitor...

CIAO!!

len
27-05-2010, 10:02
Sono in parte d'accordo.

Mi spiego meglio. In collegamento DVI-DVI con il pc, il monitor si vede in una maniera perfetta, strabiliante.

Collegato in HDMI ad una ps3 le cose cambiano. o meglio cambiano nei giochi... la dashboard si vede in maniera eccelsa. colori vivi, bianco perfetto e nero super.
Appena parte un qualsiasi giochetto le cose cambiano un pò... lo scaling su questo monitor non è eccelso... anzi... sembra quasi che non sia collegato in hdmi e quasi non prenda la risoluzione FULL HD (per i giochi che la supportano). Questa è la mia esperienza comunque... chi ha esperienze diverse le CONDIVIDA :D elencando se possibile marca del cavo hdmi e vari settaggi fatti con il monitor...

CIAO!!

non stavamo parlando dello scaling e comunque io faccio fare tutto a PS3, quindo non ho problemi ;)

aabbccdd83
27-05-2010, 10:05
quindi probabilmente o hai un cavetto hdmi buono oppure non so....

Comunque per curiosità nella tv non hai impostato nulla?

len
27-05-2010, 10:13

c'è un modo per sbloccare le regolazioni che sono bloccate su alcuni ingressi?

len
27-05-2010, 10:16
quindi probabilmente o hai un cavetto hdmi buono oppure non so....

Comunque per curiosità nella tv non hai impostato nulla?

se l'upscaling lo fai fare a PS3 forzando la risoluzione 1080p dalla console, non si dovrebbe porre il problema

comunque io non sto usando questo monitor tanto con la PS3, quindi può essere che qualcosa mi sia sfuggito

Hal2001
27-05-2010, 10:19
Una volta sintonizzati i canali del digitale terrestre mi sono accorto, con un certo stupore, che l'orario dei programmi tv è sregolato di un ora, come se non considerasse l'ora legale, nonostante la nazione sia impostata su Italia.

Si accade anche a me, anche su altri Samsung. Credo che il problema non sia delle nostre TV, ma di chi programma il palinsesto della TVDT.

Esatto, perfetto. Occhio che resetta le impostazioni :p

len
27-05-2010, 10:35
Esatto, perfetto. Occhio che resetta le impostazioni :p

me ne sono accorto dopo :muro: :muro: :muro:

Mr. Spider
27-05-2010, 13:37
c'è un modo per sbloccare le regolazioni che sono bloccate su alcuni ingressi?
Non lo so... Io mi sono limitato a guardare che opzioni vi fossero, poi visto che non sapevo che cavolo stessi facendo ho fatto un bel reset (Option > Factory Reset).
Per molti problemi dovrebbe aiutare... ma cancella tutto, proprio tutto...

Si accade anche a me, anche su altri Samsung. Credo che il problema non sia delle nostre TV, ma di chi programma il palinsesto della TVDT.

A quanto pare hai ragione, o meglio per la Samsung hai ragione.
Visto che la questione iniziava a darmi fastidio ho chiamato il centro assistenza Samsung (al numero 800-7267864) e ho spiegato il problema dell'ora sregolata.
Mi hanno detto che sono in atto degli aggiornamenti sul digitale terrestre riguardanti il modo in cui i dati vengono trasmessi; quindi il problema dovrebbe risolversi quando lo swich al digitale terrestre sarà completato in modo definitivo.
Ad essere onesti mi convince poco questa versione, anche perché io sono nella zona Lombardia-Emilia Romagna e siamo quasi definitivi...
Ad ogni modo mi ha comunicato che nel caso il problema persista è probabile che esca un aggiornamento firmware.
Per verificare la disponibilità di tale aggiornamento bisogna andare su uno dei canali Mediaset Premium (Joy - Mya - Steel) dalle 18 alle 22 e fare un aggiornamento software da canale (Menù - Supporto - Aggiornamento Software).
Oggi alle 18 provo, anche se mi chiedo cosa centrino quei tre canali Mediaset con la Samsung... :mbe:

Hal2001
27-05-2010, 15:31
Che vengono stramessi su quel mux :)
Però mi sembra strano che vengano trasmessi su canali criptati..