View Full Version : Nuovi Samsung P2270HD / P2370HD
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
The-Red-
19-12-2009, 10:04
quindi mi conviene aspettare per comprare la samsungcam2 e aspettare questa nuova??
Io l'ho comprata ma con quella di certo non vedrai in HD.
Io l'ho comprata ma con quella di certo non vedrai in HD.
neanche se si fa poi un aggiornamento??
OverCpu_51
19-12-2009, 12:33
Salve,
Anche oggi ho fatto una chiacchierata con il numero verde Samsung, in pratica diversamente da quanto scritto nella loro risposta, la serie 22,23,2470HD ha il ricevitore integrato HD, e la common interface, dove sembra funzionare la cam Samsung. Attenzione la CAM SAMSUNG 2 è unicamente la precedente cam aggiornata alla versione 3.03.13D e non è quella per ricevere le trasmissioni HD premium, per quelle bisognerà aspettare.
Come pure le trasmissioni HD free avranno credo inizio solo dopo che avranno finito lo switch-off e la definitiva assegnazione delle frequenze in ItALIA.
Con il mio 2370HD ho visto magnificamente la Maratona Telethon su RAI Test HD, che però non trasmetteva in Dolby Digital, sembra appunto questa cosa che manda in tilt il decoder HD video + DD, ma non escludo che il problema possa essere pure il trasmettitore di zona qui a Roma.
Insomma questa serie non si discute, ma c'è ancora da affinare il software a bordo, esorto tutti di andare ogni tanto a verificare l'esistenza del primo aggiornamento, se avete scaricato il manuale utente, alla fine c'è già tutta la procedura per l'aggiornamento ed addirittura la possibilità di scegliere con quale firmware utilizzare... Alla prossima, Norberto
Salve,
Anche oggi ho fatto una chiacchierata con il numero verde Samsung, in pratica diversamente da quanto scritto nella loro risposta, la serie 22,23,2470HD ha il ricevitore integrato HD, e la common interface, dove sembra funzionare la cam Samsung. Attenzione la CAM SAMSUNG 2 è unicamente la precedente cam aggiornata alla versione 3.03.13D e non è quella per ricevere le trasmissioni HD premium, per quelle bisognerà aspettare.
Come pure le trasmissioni HD free avranno credo inizio solo dopo che avranno finito lo switch-off e la definitiva assegnazione delle frequenze in ItALIA.
Con il mio 2370HD ho visto magnificamente la Maratona Telethon su RAI Test HD, che però non trasmetteva in Dolby Digital, sembra appunto questa cosa che manda in tilt il decoder HD video + DD, ma non escludo che il problema possa essere pure il trasmettitore di zona qui a Roma.
Insomma questa serie non si discute, ma c'è ancora da affinare il software a bordo, esorto tutti di andare ogni tanto a verificare l'esistenza del primo aggiornamento, se avete scaricato il manuale utente, alla fine c'è già tutta la procedura per l'aggiornamento ed addirittura la possibilità di scegliere con quale firmware utilizzare... Alla prossima, Norberto
quindi la samsung cam e la samsung cam2 sono uguali?? ma la cam nuova non si sa neanche più o meno quando esce??
OverCpu_51
19-12-2009, 13:14
Salve,
attenzione le attuali cam in giro, come si trova su internet sono tutte uguali, sono SMART DTV, e rimarcate Samsung, LG, Sharp, ecc. I centri supporto Samsung fanno l'aggiornamento in garanzia visto che sono state messe in vendita lo scorso luglio 2008. Questo aggiornamento non permette però la visione dei programmi Mediaset Premium HD. Notizie certe per la futura CAM non ci sono, da Trony dicono dopo gennaio, ma potrebbe essere solo una mossa commerciale...
Rispondo anche ad un post precedente, un monitor HD ready NON può diventare Full HD, l'eventuale aggiornamento è solo software...:) Bye Norberto
Salve,
attenzione le attuali cam in giro, come si trova su internet sono tutte uguali, sono SMART DTV, e rimarcate Samsung, LG, Sharp, ecc. I centri supporto Samsung fanno l'aggiornamento in garanzia visto che sono state messe in vendita lo scorso luglio 2008. Questo aggiornamento non permette però la visione dei programmi Mediaset Premium HD. Notizie certe per la futura CAM non ci sono, da Trony dicono dopo gennaio, ma potrebbe essere solo una mossa commerciale...
Rispondo anche ad un posto precedente, un monitor HD ready NON può diventare Full HD, l'eventuale aggiornamento è solo software...:) Bye Norberto
grazie.. ora non so che fare aspettare a prendere la nuova cam o prendermi questa attuale... mmmm....
OverCpu_51
19-12-2009, 14:14
Beh, la CAM serve unicamente per vedere i contenuti a pagamento dei vari provider Mediaset, Dahlia, ecc.i canali HD sono anche free, puoi sempre fare delle prove con la CAM di un amico....
Beh, la CAM serve unicamente per vedere i contenuti a pagamento dei vari provider Mediaset, Dahlia, ecc.i canali HD sono anche free, puoi sempre fare delle prove con la CAM di un amico....
purtroppo non sono riuscito a farmela prestare...per ora io ancora non vedo neanche rai test hd.. perche in calabria e sicilia sarà previsto l'arrivo nel 2012
OverCpu_51
19-12-2009, 14:46
Allora da qui al 2012, speriamo che le cose si chiariscano...
Allora da qui al 2012, speriamo che le cose si chiariscano...
ihihih vabbe mi sa che per ora mi prendo la cam2... e poi si vedra o no???che mi consigli??
OverCpu_51
19-12-2009, 15:52
Se hai già un abbonamento Mediaset Premium Gallery o Calcio, ecc l'unico modo è avere una CAM dove poter inserire la card pay for view ed infilare tutto dentro la fessura laterale del monitor...nonostante il firmware iniziale e non definitivo, funziona. Bye
1 - Ma per questo monitor il cavo DVI-D deve essere single link o dual link? (che differenze ci sono fra single e dual?)
2 - E poi per collegarlo al pc quale dei due cavi ti da la qualità migliore? DVI o HDMI?
OverCpu_51
19-12-2009, 22:46
1 - Ma per questo monitor il cavo DVI-D deve essere single link o dual link? (che differenze ci sono fra single e dual?)
2 - E poi per collegarlo al pc quale dei due cavi ti da la qualità migliore? DVI o HDMI?
Ciao,
nel mio caso avevo nel cassetto un cavo DVI che era incluso in un altro monitor, l'ho provato impostando la modalità video al massimo possibile 1920 x 1080 e funziona benissimo, ma però non so che tipo è.
Se non sbaglio il cavo DVI è solo video, mentre l'altro è anche audio. I lettori Blu-ray si collegano appunto con un cavo HDMI. :)
The_max_80
19-12-2009, 22:50
il mio 2370hd funziona benissimo, tuttavia la sera quando non uso audio noto che fa un piccolo rumore, tipo condensatore rumoroso. Non sono le casse e proprio il monitor, qualcuno ha notato sta cosa nel proprio monitor?
Stessa cosa che faceva il mio Syncmaster 941MW...penso sia cosa comune a tutti i monitor tv da quello che leggo...quando viene usato solo come monitor, a certi volumi fa un fruscio, come se fosse "silenzio" da una sorgente audio...
ma il P2470H non c'e' una discussione a parte?
ma il P2470H non c'e' una discussione a parte?
Diciamo che sarebbe opportuno cambiare il titolo del thread ed aggiungerci anche il P2470HD.
Vincent28
20-12-2009, 10:18
secondo voi è meglio un p2470hd oppure t260hd?
(uso: pc, ps3, tv)
Questa è una bella domanda!
Io personalmente preferirei un pannello più grande, però:
- visto che non si trovano il P2570HD o il P2770HD in Italia
- visto che il T260HD ha 120pixel in più (usandolo anche come tv e per vedere DVD ecc si dovrebbero formare le 2 solite bande nere che in qualche modo rendono la visione un pò fastidiosa a mio parere, creando una sorta di illuminazione di quello si sta guardando);
andrei sul P2470HD perchè "più nuovo" come prodotto.
Ovviamente sono considerazioni personali, poi magari chi è più esperto può esporre commenti tecnici (ad esempio leggevo in alcuni commenti di chi trova il 2333HD migliore).
OverCpu_51
20-12-2009, 10:38
Diciamo che sarebbe opportuno cambiare il titolo del thread ed aggiungerci anche il P2470HD.
concordo visto che il P2270HD, il P2370HD e il P2470HD. a parte la grandezza del pannello LCD sono uguali, mi chiedo chi possa farlo, forse chi aperto la discussione? :) Norberto
trovo il samsung p2370hd a 260 euro nuovo. e' un buon prezzo o mi conviene cercare ancora?
OverCpu_51
20-12-2009, 12:58
ciao,
preso il 6 Dic 2009 P2370HD nuovo con imballo originale, zona Roma Nord ritiro in sede a euro 248, attualmente non più disponibile...:doh:
Ignorante2006
20-12-2009, 13:04
ciao a tutti
domanda...
ma com è possibile che sul sito della samsung non ci sia ne il modello p2470hd ne i driver aggiornati a S.O. come Vista e W7???
secondo voi è un problema comprare un tale prodotto e non avere i driver aggiornati e quindi è meglio buttarsi su p2370?
OverCpu_51
20-12-2009, 13:44
ciao a tutti
domanda...
ma com è possibile che sul sito della samsung non ci sia ne il modello p2470hd ne i driver aggiornati a S.O. come Vista e W7???
secondo voi è un problema comprare un tale prodotto e non avere i driver aggiornati e quindi è meglio buttarsi su p2370?
Ciao,
penso che dipenda solo dalle politiche commerciali oppure quelli che gestiscono il sito ufficiale Samsung non prendono il caffè insieme agli altri reparti, se hai pazienza di leggere alcuni miei post, ho fatto delle prove comparative utilizzando una CAM Samsung aggiornata sia con il mio P2370HD ed sia con un'intefaccia DTT della Terratec "Cinergy hybrid T USB XS FM" collegata con un portatile con risultati diversi.
Sul portatile visti gli aggiornamenti di metà dicembre si vedono con successo anche le trasmissioni HD e Dolby Digital... Il momento attuale è di transizione le trasmissioni HD free e a pagamento ancora sono allo stato iniziale.
Relativamente ai driver, in dotazione al monitor P2370HD c'era un cd con tutto il necessario :) Norberto
qua qualcuno a da vendere la samsungcam2???
superlince
21-12-2009, 08:34
se non ho capito male la cam c+ non potrà funzionare su questo monitor. Giusto ?
Scusate ma la funzione multiscreen permette di vedere anche la televisione mentre si sta al pc ??
The-Red-
21-12-2009, 08:37
se non ho capito male la cam c+ non potrà funzionare su questo monitor. Giusto ?
Non si sa ancora ma molto probabilmente no.
Probabilmente ce un mio amico che si vende la samsungcam 2 comprata pochi giorni fa. Mi ha detto che si è comprato il decoder della telesystem quello da 100 e passa euro per cui mi sa che si vende la cam a 60 euro compresa spedizione. Pagata 69.90 con regolare scontrino in data 06/12/2009. Fammi sapere se sei intenzionato che chiedo conferma.
qua la vendono 67.00 con 2 mesi gratis ti tutto.... quindi a 60 solo la cam non mi conviene...
The-Red-
21-12-2009, 09:32
qua la vendono 67.00 con 2 mesi gratis ti tutto.... quindi a 60 solo la cam non mi conviene...
Mi spiace riferisco cio che mi e stato detto.
Scusate ma la funzione multiscreen permette di vedere anche la televisione mentre si sta al pc ??
Credo di no, sinceramente non ho ancora compreso qual'è l'utilità di quel software.
Mi spiace riferisco cio che mi e stato detto.
ok tranquillo nessun problema....
OverCpu_51
21-12-2009, 10:52
Non si sa ancora ma molto probabilmente no.
Da quanto ho saputo, la nuova CAM +, quella fatta apposta per poter vedere programmi HD a pagamento, sarà operativa dove già adesso funziona la precedente CAM. In pratica ieri sera facevo delle prove, se selezionavo il canale Premium CALCIO HD con dentro la CAM aggiornata 3 gg fa dal Centro Samsung, mi diceva "SEGNALE CRIPTATO", insomma non riuscivo a vedere, sentivo solo l'audio...quindi è solo un problema di software a bordo della CAM.
Quindi, visto che i programmi HD a pagamento sono pochissimi, conviene aspettare. Bye, bye, Norberto
The-Red-, sei sospeso 2 gg per post stile mercatino (non consentito dal regolamento). Cestinato.
musterago
21-12-2009, 11:22
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, io sto per acquistare un P2270HD Samsung, volevo chiedere se qualcuno lo ha provato con XBOX360... me lo consigliate?
OverCpu_51
21-12-2009, 11:54
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, io sto per acquistare un P2270HD Samsung, volevo chiedere se qualcuno lo ha provato con XBOX360... me lo consigliate?
Ciao,
non l'ho ancora provata, ma in altri post qualcuno l'ha già fatto, ti conviene rileggerti tutti i precedenti interventi... Bye Norberto
Questi monitor hanno il supporto per l'attacco a muro?
Questi monitor hanno il supporto per l'attacco a muro?
si! standard VESA 75x75 ho letto
si! standard VESA 75x75 ho letto
Grazie, sai dirmi anche se è disponibile anche su i prodotti non "HD" come il P2370?
Grazie, sai dirmi anche se è disponibile anche su i prodotti non "HD" come il P2370?
da quello che vedo sul sito Samsung direi proprio di no...forse ha bisogno di un pezzo speciale che mi pare avesse anche la serie T2x0HD che praticamente è un pezzo che si inserisce al posto del connettore del piedistallo e poi si monta al muro...
qui il manuale:
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200903/20090330101712640/BN59-00841B-00Ita.pdf
Ciao a tutti,
con la ps3 con cavo hdmi è una cannonata.. sarà la stessa cosa anche per xbox
Ciao a tutti,
con la ps3 con cavo hdmi è una cannonata.. sarà la stessa cosa anche per xbox
Confermo! ;)
OverCpu_51
21-12-2009, 13:50
da quello che vedo sul sito Samsung direi proprio di no...forse ha bisogno di un pezzo speciale che mi pare avesse anche la serie T2x0HD che praticamente è un pezzo che si inserisce al posto del connettore del piedistallo e poi si monta al muro...
qui il manuale:
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200903/20090330101712640/BN59-00841B-00Ita.pdf
Ciao,
I manuali del 2270HD e 2370HD sono disponibili sul sito Samsung, prova a verificare la cosa.
Visto dal vivo il P2470HD, veramente bello e abbastanza grandicello!
UtenteSospeso
21-12-2009, 21:44
Ma che differenza c'è tra il p2370hd ed il p2470hd ?
Non trovo il 2470 da nessuna parte sul sito Samsung .
Le confezioni sono praticamente uguali, confrontate in un negozio, i 2 monitor erano lontani per confrontarli, sia solo la cornice diversa ma stesso display del 2370 ?!?!??!! :confused: :confused:
qui il manuale:
Grazie mille, molto gentile!
Le confezioni sono praticamente uguali, confrontate in un negozio, i 2 monitor erano lontani per confrontarli, sia solo la cornice diversa ma stesso display del 2370 ?!?!??!! :confused: :confused:Un pollice in più l'uno rispetto all'altro, niente di più. Sono identici.
OverCpu_51
22-12-2009, 00:02
Una sola parola: vaccata. Vedo tranquillamente italia1hd e can5hd. E si vedono una bellezza con switch 4:3 - 16:9 automatico senza deformazioni dell'immagine.
Ciao Firefox73,
rileggendo un tuo precedente post, parlavi di perfetta visione dei canali HD, ho preso anch'io un P2370HD pochi giorni fa, però qui a Roma riesco solo a vedere molto bene Rai Test HD, mentre i canali free di mediaset si vedono e si sentono in dolby digital da schifo, il suono e il video pure a scatti....come è adesso la situazione per Te? Ti ringrazio e ti saluto, Norberto
musterago
22-12-2009, 09:28
Ciao Ragazzi,
ho trovato da Saturn il P2270HD a 280€, vorrei prenderlo oggi, che ne dite è un buon prezzo?
Grazie
Le confezioni sono praticamente uguali, confrontate in un negozio, i 2 monitor erano lontani per confrontarli, sia solo la cornice diversa ma stesso display del 2370 ?!?!??!! :confused: :confused:
Un pollice in più l'uno rispetto all'altro, niente di più. Sono identici.
confermo
Ciao Firefox73,
rileggendo un tuo precedente post, parlavi di perfetta visione dei canali HD, ho preso anch'io un P2370HD pochi giorni fa, però qui a Roma riesco solo a vedere molto bene Rai Test HD, mentre i canali free di mediaset si vedono e si sentono in dolby digital da schifo, il suono e il video pure a scatti....come è adesso la situazione per Te? Ti ringrazio e ti saluto, Norberto
non mi fare preoccupare che ne ho ordinati 3 :asd:
Ciao Ragazzi,
ho trovato da Saturn il P2270HD a 280€, vorrei prenderlo oggi, che ne dite è un buon prezzo?
Grazie
no
io sto prendendo 2370hd a 245euro, cerca e valuta su trovaprezzi/ciao/kelkoo ecc ;)
musterago
22-12-2009, 10:12
Grazie MIlle!!!!
salve,vi do una brutta notizia,che mi fa girare le p***e, il mio p2370hd se lo collego in hdmi con la scheda grafica ati 5850 dalla risoluzione 1680x1050 ha l'overscan in ambiente windows.
vuol dire che dovrò tenermi questa risoluzione :muro: :muro:
Rafiluccio
22-12-2009, 15:27
salve,vi do una brutta notizia,che mi fa girare le p***e, il mio p2370hd se lo collego in hdmi con la scheda grafica ati 5850 dalla risoluzione 1680x1050 ha l'overscan in ambiente windows.
scusami ma per colegarlo al pc non è meglio DVI invece che l'HDMI ?:confused: se lo colleghi con quello sale fino a 1920x1080 ...
Rafiluccio
22-12-2009, 15:30
A parte che il migliore collegamento e quello HDMI e comunque sappi che all'interno esce gia un cavo DVI, per cui inutile spendere soldi per comprarlo.
io sapevo per collegarlo al pc il migliore era il cavo DVI !
scusami ma per colegarlo al pc non è meglio DVI invece che l'HDMI ?:confused: se lo colleghi con quello sale fino a 1920x1080 ...
Non è vero! Sono identici, si tratta comunque di una connessione via segnale digitale.
In HDMI puoi andare tranquillo fino a 1920*1080 (FullHD) basta cambiare il nome sorgente HDMI in PC!
Rafiluccio
22-12-2009, 15:41
Non è vero! Sono identici, si tratta comunque di una connessione via segnale digitale.
In HDMI puoi andare tranquillo fino a 1920*1080 (FullHD) basta cambiare il nome sorgente HDMI in PC!
ok grazie non lo sapevo ...
c'è differenza tra il P2370HD e il P2370 ? ... ho letto delle recensioni e dice che il P2370HD sia Full HD e più luminoso .... è vero ?
perchè volevo prendere il p2370 per natale ... ma il negozio mi ha detto che non arriva per domani ... e quindi volevo prendere il p2370HD ... venendo da un T220 con 2ms ... noterei la differenza rispetto a 5ms ?
grazie
VERO, GRAZIE mille!!!!!!!!
ora provo un pò sta radeon.
comunque ho cambiato il nome da hdmi a dvi-pc e tutto si è sistemato ;)
c'è differenza tra il P2370HD e il P2370 ? ... ho letto delle recensioni e dice che il P2370HD sia Full HD e più luminoso .... è vero ?
perchè volevo prendere il p2370 per natale ... ma il negozio mi ha detto che non arriva per domani ... e quindi volevo prendere il p2370HD ... venendo da un T220 con 2ms ... noterei la differenza rispetto a 5ms ?
grazie
la differenza credo che non la noti,se uno è proprio pignolo e sta li a vedere con la lente di ingrandimento si , ma ti consiglio il p2370hd se lo usi anche come tv in camera, è na favola :D
albanomax
22-12-2009, 19:54
preso il P2470HD :sofico:
..................pagato 349€ :cry: da Euroniks:fagiano:
barnetta
22-12-2009, 21:51
è arrivato!
ora anch'io sono proprietario del 24", per ora ho collegato il notebook in vga e fatto la ricerca dei canali terrestri (sono campano, ora abbiamo solo quelli..) ma niente canali hd, per ora spero!
ragazzi per chi non lo avesse visto tra i regali della ESSO hanno inserito il P2470HD sotto il nome di P24FHD...3900 punti + 139€ o 9900€ +50€ :Prrr: fatte il pieno!
grazie
2370hd è un monitor tv con digitale terrestre integrato e predisposto persino alle future cam hd
il 2370 è solo monitor, senza tv
2 o 5 ms non cambia nulla...alcuni dicono che l'occhio umano non può notare la differenza sotto gli 8ms altri addirittura sotto i 16ms
ragazzi per chi non lo avesse visto tra i regali della ESSO hanno inserito il P2470HD sotto il nome di P24FHD...3900 punti + 139€ o 9900€ +50€ :Prrr: fatte il pieno!
solo un camionista può fare tutto quel carburante :asd:
2370hd è un monitor tv con digitale terrestre integrato e predisposto persino alle future cam hd
il 2370 è solo monitor, senza tv
2 o 5 ms non cambia nulla...alcuni dicono che l'occhio umano non può notare la differenza sotto gli 8ms altri addirittura sotto i 16ms
Ciao manga81,
saresti così gentile da metterermi un link che possa supportare questa tua affermazione :) ??
L'unica cosa certa fino ad adesso è che le schede Common Interface + sono incompatibili con la Common Interface usata nella maggioranza dei televisori e decoder e io non ho trovato da nessuna parte una notizia che avalli questa tua affermazione. Grazie in anticipo e buon Natale http://www.webstyling.it/download/smiles/ricorrenze/1188.gif
musterago
23-12-2009, 10:06
Ciao Ragazzi,
qualcuno sa consigliarmi un lettore di schede per il DVB-T a pagamento per il P2270HD?
Grazie
Ciao Ragazzi,
qualcuno sa consigliarmi un lettore di schede per il DVB-T a pagamento per il P2270HD?
Grazie
la samsung cam2
Stavo valutando le differenze :
Samsung SyncMaster P2370HD
Samsung SyncMaster P2470HD
Caratteristiche tecniche :
- Tecnologia LCD: a-si TFT / TN
- Display 23'' Wide (58,42 cm) LCD Pixel pitch: 0,265 millimetri
- Display 24'' Wide (60,96 cm) LCD Pixel pitch: 0,277 millimetri
- Luminosità: 300 cd / m²
- Contrasto (dinamica): 50000:1
- Tempo di Risposta: 5 ms
- Angolo di visione: 170 ° / 160 ° (H / V)
- Frequenze: Orizzontale 30 - 75 kHz, verticale 56 - 61 Hz
- Risoluzione: 1920 x 1080 pixel con 16,7 milioni di colori
- Segnale di ingresso: Analogico, Digitale
- Plug & Play: DDC 2B
- Compatibilità Mac / Certificato per Windows Vista Premium
- Dolby Digital Plus, SRS TruSurround HD (3 W / 2 Ch)
- TV Tuner: analogico / DVB-C / DVB-T
- Supporta HDCP via DVI
- Potenza: <2 watt (DPMS) Energy Star
- Consumo energetico durante il funzionamento (tip.): 51 Watt
- Consumo energetico durante il funzionamento (tip.): 52 Watt
Connessioni :
- Segnale Connettori 15pin D-sub Componente, DVI-D HDMI, Scart
- Uscita audio ottica
- Presa cuffie: jack da 3,5 mm
- Ingresso audio (da 3,5 mm (per adattatore DVI / VGA connettore)
- RCA (Component Anchluss)
- Slot CI (Common Interface per la Pay-TV)
poichè sono identici a parte le caratteristiche evidenziate avrei un paio di domande:
1) il sintonizzatiore digitale è HD in tutti i modelli ovvero vedo i canali HD in chiaro?
2) secondo voi è meglio spendere ?
- 293€ per il 2470HD
- 245€ per il 2370HD
grazie in anticipo per i consigli
The-Red-
23-12-2009, 13:07
Ciao manga81,
saresti così gentile da metterermi un link che possa supportare questa tua affermazione :) ??
L'unica cosa certa fino ad adesso è che le schede Common Interface + sono incompatibili con la Common Interface usata nella maggioranza dei televisori e decoder e io non ho trovato da nessuna parte una notizia che avalli questa tua affermazione. Grazie in anticipo e buon Natale http://www.webstyling.it/download/smiles/ricorrenze/1188.gif
Mi associo da dove arriva la fonte?
OverCpu_51
23-12-2009, 13:29
Ciao manga81,
Ciao, ti riassumo la situazione:
i monitor multifunzione P2370HD, ecc. hanno di lato lo sportellino per infilare le CAM ed infatti la mia CAM Samsung LUG-2008 funziona benissimo (aggiornata l'altra settimana) e mi fa vedere i programmi Mediaset a pagamento sia pure con qualche problema, i programmi HD in chiaro in parte si vedono ..vedi RAI TEST HD, non è possibile vedere il canale HD Mediaset CALCIO, in quanto la codifica anticopia non è sopportata dalle attuali CAM.
Quando uscirà in commercio la nuova CAM + sarà possibile, quest'ultima CAM+ chiaramente sarà compatibile con i televisori e monitor multifunzione esistenti, non vedo perchè non debba esserlo, sono tutte CAM PCMCIA.
Non capisco invece perchè non sarà possibile aggiornare di nuovo le CAM2 o la mia per sopportare la nuova codifica anticopia....:muro: Norberto
...
grazie in anticipo per i consigliCome detto già più volte nella discussione, ed avendo sperimentato di persona, l'unica differenza (consumo a parte) è proprio diavere un pollice in più, poco direi, ma dal vivo la differenza si nota.
Avendo pertanto la possibilità di prendere di persona il 24" a 299€, e dovendo aggiungere per il 23" i costi pe la spedizione, io andrei di 24", anche un pò per il fatto di aver già posseduto un 23".
musterago
23-12-2009, 16:06
Ragazzi,
ho preso ieri il P2270HD e subito gli ho attaccato l'XBOX360con cavo HDMI.... UNO SPETTACOLO, BELLISSIMO!!!!!
Grazie per gli utili consigli che mi avete dato!
Come detto già più volte nella discussione, ed avendo sperimentato di persona, l'unica differenza (consumo a parte) è proprio diavere un pollice in più, poco direi, ma dal vivo la differenza si nota.
Avendo pertanto la possibilità di prendere di persona il 24" a 299€, e dovendo aggiungere per il 23" i costi pe la spedizione, io andrei di 24", anche un pò per il fatto di aver già posseduto un 23".
grazie per la risposta, lo comprerei online quindi devo solo convincermi che 50€ di differenza valgano un pollice...
invece per la prima domanda il tuner permette di vedere il digitale terrestre in HD ? (perchè sul sito samsung selezionando "Sintonizzatore HDTV integrato" il p2370HD scompare)
Ragazzi,
ho preso ieri il P2270HD e subito gli ho attaccato l'XBOX360con cavo HDMI.... UNO SPETTACOLO, BELLISSIMO!!!!!
Grazie per gli utili consigli che mi avete dato!Mi sono momentaneamente ciulato il monitor di mio fratello e sto facendo lo stesso, proprio ora... :sofico:
grazie per la risposta, lo comprerei online quindi devo solo convincermi che 50€ di differenza valgano un pollice...
invece per la prima domanda il tuner permette di vedere il digitale terrestre in HD ? (perchè sul sito samsung selezionando "Sintonizzatore HDTV integrato" il p2370HD scompare)Qualche post fa c'era anche una immagine che testimonia che i canali HD si vedono, qualora il segnale sia davvero ottimale (dipende dalla regione di residenza...). In particolare si fa riferimento a Canale5HD, per il resto, i decoder dovrebbero essere gli stessi.
Rafiluccio
23-12-2009, 20:42
sono andato oggi al negozio dove dovevano portarmi il P2370 ... ma non è arrivato :cry: , mi sono stancato ... non riesco a trovarlo da nessuan parte ... allora mi sono deciso che domani se non trovo quello compro quello a monitor tv , il P2370HD ... sono solo indeciso sul fatto dei 2ms e 5ms ... dato che non uso console ma solo giochi pc ... e la tv c'è già nella stanza ...
anche perchè ho avuto regalato un digitale terrewstre premium da collegarlo al monito tramite HDMI ....
che dite ?
Beh se proprio la televisione già c'è e la vuoi tenere...allora prendi la versione base senza TV, anche se ad occhio non dovresti notare nessun cambiamento sostanziale.
Io in alternativa mi sentirei di consigliarti di togliere la televisione ed usare un solo dispositivo, a meno che tu non sia una persona che guarda la TV mentre è davanti al computer...Non so, sono scelte molto personali!
barnetta
23-12-2009, 22:37
per un 24 pollici si vede piccolino alla massima risoluzione però alzando la dimensione delle icone da 96 a 120 la cosa migliora di molto!
Per chi volesse un monitor del genere ma dubita che un computer vecchiotto regga certe risoluzioni sappia che può fare l'acquisto: ho fatto la prova e il mio vecchio pc fisso in firma regge la massima risoluzione!
Ciao, ti riassumo la situazione:
i monitor multifunzione P2370HD, ecc. hanno di lato lo sportellino per infilare le CAM ed infatti la mia CAM Samsung LUG-2008 funziona benissimo (aggiornata l'altra settimana) e mi fa vedere i programmi Mediaset a pagamento sia pure con qualche problema, i programmi HD in chiaro in parte si vedono ..vedi RAI TEST HD, non è possibile vedere il canale HD Mediaset CALCIO, in quanto la codifica anticopia non è sopportata dalle attuali CAM.
Quando uscirà in commercio la nuova CAM + sarà possibile, quest'ultima CAM+ chiaramente sarà compatibile con i televisori e monitor multifunzione esistenti, non vedo perchè non debba esserlo, sono tutte CAM PCMCIA.
Ciao Norberto aka OverCpu_51,
grazie per il riassunto, ma la situazione mi era già ben chiara. Non voglio polemizzare, ma come chiesto in precedenza a manga81, mi potresti linkare un sito che confermi quello che stai dicendo ? :)
Ritengo inutile continuare a parlare per ipotesi o sentito dire.
Non capisco invece perchè non sarà possibile aggiornare di nuovo le CAM2 o la mia per sopportare la nuova codifica anticopia....:muro: Norberto
Per l'appunto, non si potrebbe trattare di qualcosa di diverso essendo una CAM+ ( forse un nuovo standard :confused: , dettato più da fini commerciali che da esigenze antipirateria ) :( ; le CAM + mi suonano come un qualcosa di diverso, forse non compatibile elettricamente con le precedenti, per questo Vi chiedo dei riscontri oggettivi.
Grazie mille in anticipo
p.s. : spero anch'io, avendo ordinato un P2370HD, che uscira una CAM compatibile con il nuovo standard, ma mi stanno venendo seri dubbi, una di quelle genialate che almeno inzialmente creerà una bella confusione
Rinnovo a tutti gli auguri di Buon Natale http://www.webstyling.it/download/smiles/ricorrenze/1188.gif
musterago
24-12-2009, 00:04
Ragazzi,
qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su come settare le impostazioni di un P2270HD per giocare con l'XBOX in HD?
Grazie
gippi_one
24-12-2009, 11:54
Per l'appunto, non si potrebbe trattare di qualcosa di diverso essendo una CAM+ ( forse un nuovo standard :confused: , dettato più da fini commerciali che da esigenze antipirateria ) :( ; le CAM + mi suonano come un qualcosa di diverso, forse non compatibile elettricamente con le precedenti, per questo Vi chiedo dei riscontri oggettivi.
le nuove cam+ hanno bisogno della CI+ per funzionare quindi niente supporto a contenuti protetti in HD per il nostro monitor...
mich3le86
24-12-2009, 12:02
ragazzi chiedo scusa ma è un'emergenza: mi rivolgo a voi perchè la vigilia di natale non credo faccia assistenza il negozio da cui ho comprato il monitor:
stamattina ho provato ad accendere il mio p2470hd e la spia rossa si è accesa, la musichetta iniziale l'ha fatta ma... il monitor non si accende! rimane nero proprio senza luce, mentre il computer è correttamente acceso...
vi dirò di più: l'ho lasciato in quello stato per qualche minuto senza toccare niente e si è spento da solo, cioè ho sentito la musichetta di spegnimento e il led rosso si è spento..
In pratica non si accende più il mio monitor! cosa posso fare?
Da cosa può dipendere? Qualche danno dovuto a sbalzi di corrente? Vi prego datemi qualche idea, ho le scatole girate, non aveva neanche 1mese sto monitor! che gli prende?! possibile che si sia già guastato? sono così fragili? aaaaaarggggggg che ho fatto di male..:mad:
ragazzi chiedo scusa ma è un'emergenza: mi rivolgo a voi perchè la vigilia di natale non credo faccia assistenza il negozio da cui ho comprato il monitor:
stamattina ho provato ad accendere il mio p2470hd e la spia rossa si è accesa, la musichetta iniziale l'ha fatta ma... il monitor non si accende! rimane nero proprio senza luce, mentre il computer è correttamente acceso...
vi dirò di più: l'ho lasciato in quello stato per qualche minuto senza toccare niente e si è spento da solo, cioè ho sentito la musichetta di spegnimento e il led rosso si è spento..
Da cosa può dipendere? Qualche danno dovuto a sbalzi di corrente? Vi prego datemi qualche idea, ho le scatole girate, non aveva neanche 1mese sto monitor! che gli prende?! possibile che si sia già guastato? sono così fragili? aaaaaarggggggg che ho fatto di male..:mad:
ma la tv funziona??
musterago
24-12-2009, 13:59
Ragazzi, quacuno può aiutarmi.... se scorro il menu del mio P2270HD trovo la voce "Aggiorna Software via USB", cosa devo fare?
Che utilitàmi da aggiornare il software del mio Monitor?
Ragazzi, quacuno può aiutarmi.... se scorro il menu del mio P2270HD trovo la voce "Aggiorna Software via USB", cosa devo fare?
Che utilitàmi da aggiornare il software del mio Monitor?
x ora non sono usciti aggiornamenti...
checco87
24-12-2009, 14:49
ho un problema, ho il p2370hd e oggi ho provato a collegarci un decoder digitale esterno per vedere mediaset premium, però tramite il cavo composito vedo piuttosto male, tutto a pallini, è normale? non c'è rimedio?
Rafiluccio
24-12-2009, 20:22
ho un problema, ho il p2370hd e oggi ho provato a collegarci un decoder digitale esterno per vedere mediaset premium, però tramite il cavo composito vedo piuttosto male, tutto a pallini, è normale? non c'è rimedio?
infatti non è che si veda benissimo ...
mich3le86
24-12-2009, 21:31
ma la tv funziona??
guarda l'ho lasciato riposare qualche ora, adesso funziona tutto...tv compresa...
non so cosa sia successo, ma mi sono preso un gran bello spavento!:cry:
grazie per l'interessamento... e auguri ^^
guarda l'ho lasciato riposare qualche ora, adesso funziona tutto...tv compresa...
non so cosa sia successo, ma mi sono preso un gran bello spavento!:cry:
grazie per l'interessamento... e auguri ^^
meglio cosi.... auguri anche a te....
ciao ragazzi, buon natale a tutti!
sono in cerca di un monitor che userei praticamente solo per lavorare (ho bisogno di superficie ampia essendo abituato al dual monitor...)
Stavo pensando a questo modello, 23 o 24 ma ho alcuni dubbi.
1) il laptop al quale verrebbe attaccato è un dell 1555: no DVi, solo HDMI.
è ok secondo voi?
2)ATI Mobility Radeon HD 4570 come scheda: supporta il 1920x1080?
Secondariamente mi farebbe comodo il sintonizzatore TV, ma ora come ora non ricordo se a casa ho la presa vicino a dove andrebbe il monitor.
Eventualmente esisterebbe lo stesso monitor senza sintonizzatore?
Oppure avete altro da consigliare?
Per ora grazie e buon natale di nuovo a tutti!
albanomax
25-12-2009, 15:45
io ho il 24"hd,se cerchi la stessa tv senza sinto devi cercare il P2470,altrimenti il P2470HD ha il sinto ed ha il pannello a 5 millisecondo contro i 2 del solo monitor....ti consiglio cmq l'HD che fà sempre comodi fidati...
dimenticavo,al 99,99% la 4570 supporta i 1920 ok??....
ottimo il collegamento hdmi ma non è da meno il dvi....
ciao ragazzi buon natale a tutti mi sono appena iscritto ho appena aquistato un samsung p2270hd mi potere aiutare a settarlo al meglio per la ps3 grazie 1000
io ho il 24"hd,se cerchi la stessa tv senza sinto devi cercare il P2470,altrimenti il P2470HD ha il sinto ed ha il pannello a 5 millisecondo contro i 2 del solo monitor....ti consiglio cmq l'HD che fà sempre comodi fidati...
dimenticavo,al 99,99% la 4570 supporta i 1920 ok??....
ottimo il collegamento hdmi ma non è da meno il dvi....
perfetto allora
di conseguenza mi viene in mente un'altra domanda: hdmi sul portatile farà solo video o anche audio?
Grazie!
God save the King!
albanomax
25-12-2009, 16:04
l'hdmi trasporta sia flussi video che audio,vai tranquillo di hdmi :D ;)
qualcuno per piacere mi puo aiutare
Rafiluccio
25-12-2009, 16:27
raga io avevo il T220 e adesso ho il P2370HD .. e vi posso dire che questa differenza tra i 2ms e i 5ms non li noto ... !!!! ma vi posso dire che la qualità grafica è migliorata moltissimo !!! bellssima grafica ...
sul samsung p2270hd mi potere aiutare a settarlo al meglio per la ps3 grazie 1000
bobdeniro
25-12-2009, 16:50
ma il p2370HD è inclinabile verso il basso?
ve lo chiedo perchè film e tv li guardo dal letto e trattandosi di TN ho paura dell'angolo di visione!...
la risposta interessa anche a me... c'è modo di regolare l'angolo di inclinazione così che il monitor sia parallelo alla parete?
grazie e auguri a tutti :)
sdfjhgdsjfljwqww
25-12-2009, 16:57
la risposta interessa anche a me... c'è modo di regolare l'angolo di inclinazione così che il monitor sia parallelo alla parete?
grazie e auguri a tutti :)
il 2470HD si inclina, poco, circa 10-15° ad occhio
bobdeniro
25-12-2009, 17:04
il 2470HD si inclina, poco, circa 10-15° ad occhio
grazie.
intuisco quindi che non c'è modo di averlo normalmente verticale / parallelo alle pareti...
Buon Natale a tutti,
vorrei sapere come scorrere velocemente col telecomando le pagine secondarie (quelle sottopagine numerate a partire da 1 appartenenti tutte ad un numero di pagina). Sul manuale non c'è scritto.
Grazie
Techno89
25-12-2009, 20:44
ciao ragazzi, buon natale a tutti!
sono in cerca di un monitor che userei praticamente solo per lavorare (ho bisogno di superficie ampia essendo abituato al dual monitor...)
Stavo pensando a questo modello, 23 o 24 ma ho alcuni dubbi.
1) il laptop al quale verrebbe attaccato è un dell 1555: no DVi, solo HDMI.
è ok secondo voi?
Secondariamente mi farebbe comodo il sintonizzatore TV, ma ora come ora non ricordo se a casa ho la presa vicino a dove andrebbe il monitor.
Eventualmente esisterebbe lo stesso monitor senza sintonizzatore?
Oppure avete altro da consigliare?
Per ora grazie e buon natale di nuovo a tutti!
A me hanno regalato il 22. È fantastico.. che colori!!
Io l'ho collegato con VGA adattato a DVI lato pc e si vede da dio. Col portatile l'ho collegato con l'HDMI ma sinceramente vedo meglio in VGA :rolleyes: Mi sa che ho sbagliato qualche impostazione su Ubuntu.
La tua scheda supporta alla grande quella risoluzione. Anche il computer di mio fratello che ha una radeon 7000 da 64MB la sta usando :D
Techno89
25-12-2009, 20:45
Buon Natale a tutti,
vorrei sapere come scorrere velocemente col telecomando le pagine secondarie (quelle sottopagine numerate a partire da 1 appartenenti tutte ad un numero di pagina). Sul manuale non c'è scritto.
Grazie
PRE-CH e poi rosso/verde ;) non era banale
Saluti a tutti. Sono stato in due posti diversi qui a Venezia, ho chiesto lumi sul 23 e, in entrambi i casi, mi hanno detto più di una volta che il televisore non è compatibile con le attuali samsung cam le quali non funzionano in nessun modo con questi monitor.
A me sembra allucinante sta cosa, confermate?
Qualcuno è riuscito a vedere una partita su Mediaset Premium con questi monitor?
Grazie e Buon Natale
smax1991
25-12-2009, 21:08
Saluti a tutti. Sono stato in due posti diversi qui a Venezia, ho chiesto lumi sul 23 e, in entrambi i casi, mi hanno detto più di una volta che il televisore non è compatibile con le attuali samsung cam le quali non funzionano in nessun modo con questi monitor.
Qualcuno è riuscito a vedere una partita su Mediaset Premium con questi monitor?
Grazie e Buon Natale
certo ho guardato partite e film su mediaset premium... nn in hd ovviamente..
certo ho guardato partite e film su mediaset premium... nn in hd ovviamente..
idem.... appena prendi la samsung cam2 fagli l'aggiornamento cosi non si blocca ogni tanto...
No beh ho anche un 240HD, devo prendere un tv da cucina e pensavo a un 23 che faccia anche da monitor per ogni evenienza, la cam me la sono aggiornata da tempo.
Mi confortate ma vi assicuro che due distinti commessi MW e Euronics sostengono che non funzioni la cam, boh...
Ok allora compro... :)
No beh ho anche un 240HD, devo prendere un tv da cucina e pensavo a un 23 che faccia anche da monitor per ogni evenienza, la cam me la sono aggiornata da tempo.
Mi confortate ma vi assicuro che due distinti commessi MW e Euronics sostengono che non funzioni la cam, boh...
Ok allora compro... :)
se vai dietro nelle pagine avevo anke io il tuo problema ma mi hanno dato la risp ke io ho dato a te.. è funziona...
@edit, chiedo scusa, ripetizione post, chiedo al mod di eliminarlo.
Ragazzi, buon Natale a tutti!!!:D
Finalmente è arrivata la fatidica data e sarei propenso a fare il passo...
Gli unici dubbi sono:
1° - vale la pena spendere 50-60€ in più per 1 pollice?! Li avevo visti affiancati di sfuggita da Trony ma proprio di sfuggita insomma... Il 25" ed il 27" ho visto che sono difficilmente ma trovabili in Italia, però costicchiano
2° - hanno quasi un anno, non ci sono per caso dei rumors riguardo a possibili eredi?!
Vi ringrazio e vi auguro ancora buon natale!
...
ottimo il collegamento hdmi ma non è da meno il dvi....Sono identici perché entrambi DIGITALI.A me hanno regalato il 22. È fantastico.. che colori!!
Io l'ho collegato con VGA adattato a DVI lato pc e si vede da dio. Col portatile l'ho collegato con l'HDMI ma sinceramente vedo meglio in VGA :rolleyes: Mi sa che ho sbagliato qualche impostazione su Ubuntu.
La tua scheda supporta alla grande quella risoluzione. Anche il computer di mio fratello che ha una radeon 7000 da 64MB la sta usando :DAl 99.9% non hai fatto il cambio nome della sorgente HDMI: devi impostare il nome "PC", come STRAdetto in questa discussione.
HDMI Vs VGA non c'è paragone: 100 volte meglio l'HDMI!Ragazzi, buon Natale a tutti!!!:D
Gli unici dubbi sono:
1° - vale la pena spendere 50-60€ in più per 1 pollice?! Li avevo visti affiancati di sfuggita da Trony ma proprio di sfuggita insomma... Il 25" ed il 27" ho visto che sono difficilmente ma trovabili in Italia, però costicchiano
2° - hanno quasi un anno, non ci sono per caso dei rumors riguardo a possibili eredi?!
Vi ringrazio e vi auguro ancora buon natale!Bella domanda:
io sono senza monitor, vengo da un SM2333HD e vorrei salire di polliciaggio.
Sto freneticamente aspettando la versione 27", se esce (alla svelta) ed a prezzi non troppo distanti, sono propenso per quello, altrimenti valuterò il 25 (sempre che esca) o alla fine sarò per il 24. Mai meno.
ad ogni modo, BUON NATALE !!!
ciao,
beh...il 27 pollici sarebbe qualcosa di spettacoloso :)
Chissà se arriveranno mai anche da noi ( compreso il 25 pollici ).
Auguri a tutti gli Stefano!
Techno89
26-12-2009, 08:59
Sono identici perché entrambi DIGITALI.
Al 99.9% non hai fatto il cambio nome della sorgente HDMI: devi impostare il nome "PC", come STRAdetto in questa discussione.
HDMI Vs VGA non c'è paragone: 100 volte meglio l'HDMI!
Bella domanda:
io sono senza monitor, vengo da un SM2333HD e vorrei salire di polliciaggio.
Sto freneticamente aspettando la versione 27", se esce (alla svelta) ed a prezzi non troppo distanti, sono propenso per quello, altrimenti valuterò il 25 (sempre che esca) o alla fine sarò per il 24. Mai meno.
ad ogni modo, BUON NATALE !!!
Lo so anche io che sulla carta è meglio, ma con l'HDMI non arrivo a 1920x1200 (anche se fuori scala) mentre con VGA si
Caratteristiche tecniche :
- Tecnologia LCD: a-si TFT / TN
- Display 23'' Wide (58,42 cm) LCD Pixel pitch: 0,265 millimetri
- Display 24'' Wide (60,96 cm) LCD Pixel pitch: 0,277 millimetri
- Luminosità: 300 cd / m²
- Contrasto (dinamica): 50000:1
- Tempo di Risposta: 5 ms
- Angolo di visione: 170 ° / 160 ° (H / V)
- Frequenze: Orizzontale 30 - 75 kHz, verticale 56 - 61 Hz
- Risoluzione: 1920 x 1080 pixel con 16,7 milioni di colori
- Plug & Play: DDC 2B
- Compatibilità Mac / Certificato per Windows Vista Premium
- Dolby Digital Plus, SRS TruSurround HD (3 W / 2 Ch)
- TV Tuner: analogico / DVB-C / DVB-T
- Supporta HDCP via DVI
- Potenza: <2 watt (DPMS) Energy Star
- Consumo energetico durante il funzionamento (tip.): 51 Watt
- Consumo energetico durante il funzionamento (tip.): 52 Watt
Connessioni :
- Segnale Connettori 15pin D-sub Componente, DVI-D HDMI, Scart
- Uscita audio ottica
- Presa cuffie: jack da 3,5 mm
- Ingresso audio (da 3,5 mm (per adattatore DVI / VGA connettore)
- RCA (Component Anchluss)
- Slot CI (Common Interface per la Pay-TV)
poichè sono identici a parte le caratteristiche evidenziate avrei un paio di domande:
1) il sintonizzatiore digitale è HD in tutti i modelli ovvero vedo i canali HD in chiaro?
2) secondo voi è meglio spendere ?
- 293€ per il 2470HD
- 245€ per il 2370HD
grazie in anticipo per i consigli
raga io avevo il T220 e adesso ho il P2370HD .. e vi posso dire che questa differenza tra i 2ms e i 5ms non li noto ... !!!! ma vi posso dire che la qualità grafica è migliorata moltissimo !!! bellssima grafica ...
Ragazzi, buon Natale a tutti!!!:D
Gli unici dubbi sono:
1° - vale la pena spendere 50-60€ in più per 1 pollice?!
Vi ringrazio e vi auguro ancora buon natale!
meglio avere 1 pollice in meno e 50 euro in più :D
1 anno di vita in italia no...eredi? penso XL2370hd
Lo so anche io che sulla carta è meglio, ma con l'HDMI non arrivo a 1920x1200 (anche se fuori scala) mentre con VGA si
per lavorare a 1920x1200 bisogna usare solo il vga (dvi e hdmi non lavorano a 1920x1200?)???
in ogni caso questi monitor arrivano solo a 1920x1080 perchè sono 16/9 e non 16/10 quindi niente 1920x1200
ciao ragazzi ho un problema con il mio samsung p2270hd allora prima questo caso non succedeva il monitor ce lo collegato in hdmi alla play3 e quando faccio partire un gioco mi appare ricerca segnale e poi parte il gioco mi sapete dire cose successo grazie 1000
Techno89
26-12-2009, 10:45
per lavorare a 1920x1200 bisogna usare solo il vga (dvi e hdmi non lavorano a 1920x1200?)???
in ogni caso questi monitor arrivano solo a 1920x1080 perchè sono 16/9 e non 16/10 quindi niente 1920x1200
Si, va fuori scala. Però da come dici tu sembra che il monitor arriva fino a 1080p. In realtà con vga si arriva a 1920*1200 anche se sullo schermo appare il messaggio: risoluzione consigliata 1920x1080@60Hz
http://img15.imageshack.us/img15/3374/19201200.png
Comunque il problema dell'immagine non perfetta di cui ho parlato prima era perché avevo impostato blu-ray anziché PC :D Pensavo fosse solo un nominativo che serviva a me
MaRcKeTieLLo
26-12-2009, 11:38
Ciao a tutti, per prima cosa auguro un buon natale a tutti!!!
Sono rimasto indiestro di molti post...non trovo piu dove sia il mio dove chiedevo aiuto poiche collegando il mio p2270Hd in vga sulla mia 4650 si vede benissimo ma quando lo collego in hdmi si vede proprio una skifezza ho aggiornato driver ecc ma nulla...la risoluzione ke uso è quella massima e cioè 1920*1080...in pratica ha un bordo min di 1 pollice se non di più e i colori sono saturi ed è impossibile anche leggere qualcosa perche ti fanno male da subito gli occhi.
Tengo a precisare ke ho provato il monitor ed il cavo hdmi su xbox360 e si vede da dio....poi ho provato anche il pc con hdmi su un 42" hd ready philips e sembra si veda bene o almeno meglio di come si vede sul samsung....ditemi un po voi....
Ciao e ancora auguri!!!!
Lo so anche io che sulla carta è meglio, ma con l'HDMI non arrivo a 1920x1200 (anche se fuori scala) mentre con VGA siHai sicuramente qualcosa che non va: in HDMI si va benissimo anche oltre il 1920*1080, con una qualità maggiore al VGA, anche a parità di risoluzione.
Fightman
26-12-2009, 13:50
ciao,
beh...il 27 pollici sarebbe qualcosa di spettacoloso :)
Chissà se arriveranno mai anche da noi ( compreso il 25 pollici ).
Auguri a tutti gli Stefano!
sono ottimi monitor/tv,bisogna smanettare unpò sui settaggi a seconda del collegamento.. l'audio è scadente
ho avuto sia il 24 che il 23,che ora stò vendendo per passare ad uno + grande
il 24 lo si trvoa sui 300 e qualcosa
del 25 nessuna traccia per adesso
il 27 lo visto in vendita su un sito qualche giorno fà a 399..
grazie per le info :)
buone feste
Premesso che il 27" lo ho trovato su trovaprezzi e che poi su 1 altro shop ma parliamo di cifre sopra i 400 sacchi che per me sono troppi...
Quindi dite che 1 pollice in più non fa troppa differenza?!
meglio avere 1 pollice in meno e 50 euro in più :D
1 anno di vita in italia no...eredi? penso XL2370hd
Leggendo in giro vedo che la differenza sono i LED... :D Piacevole differenza!!!
Ma se ne sa qualcosa dell'uscita?!
PRE-CH e poi rosso/verde ;) non era banale
Grazie, costava molto scriverlo chiaramenete nel PDF?
sono ottimi monitor/tv,bisogna smanettare unpò sui settaggi a seconda del collegamento.. l'audio è scadente
ho avuto sia il 24 che il 23,che ora stò vendendo per passare ad uno + grande
il 24 lo si trvoa sui 300 e qualcosa
del 25 nessuna traccia per adesso
il 27 lo visto in vendita su un sito qualche giorno fà a 399..Non è mai stato disponibile per quel prezzo però.
Io sono tra di quellli che aspetta che lo sia.
Leggendo in giro vedo che la differenza sono i LED... :D Piacevole differenza!!!
Ma se ne sa qualcosa dell'uscita?!
diciamo che i "led" portano un dimezzamento dei consumi che scendono da 50w a 25w, più o meno, ovvio che se il monitor è acceso 8 ore o più al giorno la differenza nel tempo si sente. ;)
diciamo che i "led" portano un dimezzamento dei consumi che scendono da 50w a 25w, più o meno, ovvio che se il monitor è acceso 8 ore o più al giorno la differenza nel tempo si sente. ;)
Si infatti il risparmio energetico mi interessa tantissimo, però sicuramente costerà un tot in più già all'uscita immagino...uscita che non sappiamo quando sarà vero?!
Si infatti il risparmio energetico mi interessa tantissimo, però sicuramente costerà un tot in più già all'uscita immagino...uscita che non sappiamo quando sarà vero?!I modelli LED si trovano di già.
Il costo non è così tanto maggiore rispetto alla tecnologia LCD.
Si tratta esclusivamente però di un modello Monitor, ovvero senza sinto-TV.
CLICK (http://www.pixmania.com/it/it/3614330/art/samsung/monitor-tft-23-wide-led-s.html)
I modelli LED si trovano di già.
Il costo non è così tanto maggiore rispetto alla tecnologia LCD.
Si tratta esclusivamente però di un modello Monitor, ovvero senza sinto-TV.
CLICK (http://www.pixmania.com/it/it/3614330/art/samsung/monitor-tft-23-wide-led-s.html)
Si si questi li avevo visti, ma io sono interessato esclusivamente alla versione HD con sintonizzatore! :D
The_max_80
27-12-2009, 12:59
dopo pochi giorni il mio p2370hd è gia da garanzia, infatti i tasti in basso luminosi non si accendono piu e nenache funzionano, per intenderci nopn posso neanceh spegnere e accendere il monitor senza il telecomano.......disdetta....1 settimana di vita :(
blade222
27-12-2009, 13:28
Ciao Ragazzi innanzitutto Auguri a tutti di buone feste, volevo sapere solo un paio si cosette riguardanti il 2370HD e il 2470HD:
1 praticamente i monitor da come ho capito sono praticamente identici tranne la diagonale giusto?
2 hanno la funzione PIP?
Grazie.
DarkAngeLGu900
27-12-2009, 13:30
il mio 2370hd funziona benissimo, tuttavia la sera quando non uso audio noto che fa un piccolo rumore, tipo condensatore rumoroso. Non sono le casse e proprio il monitor, qualcuno ha notato sta cosa nel proprio monitor?
HO TROVATO IL MODO DI TOGLIERE IL FRUSCIO (modalità pc collegato in dvi,nn so con altri collegamenti).
in pratica il problema è dato dalle casse dell monitor,e per eliminarlo bisogna fare questa procedura:
1:Menu
2:Suono
3:Seleziona altoparlante
4:scorrere prima su altoparlante tv,e poi su altoparlante est.
A questo punto io non sento piu quel fastidioso fruscio(tipo quello che fanno le gtx 285 con crysis xD)
L'unico inconveniente è che bisogna farlo ogni volta che si accende il monitor,perchè,spegnendolo e riaccendendolo,anche se già è memorizzato altoparlante est,si sente comunque il fruscio,e bisogna scorrere di nuovo prima su altoparlante tv e poi rimettere est.:(
Spero di esser stato di aiuto :cool:,e speriamo che con un aggiornamento del firmware (speriamo presto) da parte di samsung,si possa risolvere questo fastidiosissimo problema.
Buone feste a tutti!! :D
EDIT: @ blade222: Si,sono identici e nessuno ha la funzione PIP purtroppo,che avevo col 2032mw(l'unica cosa che ha in più dei P2x70HD)
The_max_80
27-12-2009, 14:50
dopo pochi giorni il mio p2370hd è gia da garanzia, infatti i tasti in basso luminosi non si accendono piu e nenache funzionano, per intenderci nopn posso neanceh spegnere e accendere il monitor senza il telecomano.......disdetta....1 settimana di vita :(
il problema si è risolto staccando 2 volte la presa, mah meglio cosi
ciao, ho appena acquistato il 2270hd, ma ho riscontrato il seguente problema, guardando i canali con il digitale visualizzo male le reti mediaset, non penso sia un problema d'antenna, perché con un lcd samsung 37" non riscontro problemi, anche con l'ican 2000t non ci sono problemi, puoi essere un difetto di costruzione, qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia? Grazie
il problema si è risolto staccando 2 volte la presa, mah meglio cosi
e si.. meglio così....
Ho appena montato il P2270HD su una "vecchia" radeon X300 128 mb.
Perchè non mi supporta la risoluzione massima ma solo la 1680 x 1050?
La scheda dovrebbe supportarla. Qualche suggerimento?
Ho appena montato il P2270HD su una "vecchia" radeon X300 128 mb.
Perchè non mi supporta la risoluzione massima ma solo la 1680 x 1050?
La scheda dovrebbe supportarla. Qualche suggerimento?
Risolto, avevo installato i driver P2270HD Digital invece di Analog.
Non capisco il senso ma ora funziona .... ed è spettacolo ......
mich3le86
27-12-2009, 17:52
Da cosa può dipendere? Qualche danno dovuto a sbalzi di corrente?
Allora ragazzi in pratica, questo problema si è ripresentato... anzi meglio, si ripresenta a giorni. Da quello che ho capito io quando lo lascio spento tutta la notte e poi la mattina lo riaccendo mi fa questo problema che lo schermo rimane disattivato, solo dopo 1po di tempo l'immagine compare. Mentre dopo che si è "riscaldato" posso accenderlo e spegnerlo più volte senza problemi.
Ad ogni modo non è normale, quando lo attacco alla antenna TV non da questo disturbo. Meglio togliermi il pensiero, me lo faccio sostituire...vi terrò aggiornati.
Allora ragazzi in pratica, questo problema si è ripresentato... anzi meglio, si ripresenta a giorni. Da quello che ho capito io quando lo lascio spento tutta la notte e poi la mattina lo riaccendo mi fa questo problema che lo schermo rimane disattivato, solo dopo 1po di tempo l'immagine compare. Mentre dopo che si è "riscaldato" posso accenderlo e spegnerlo più volte senza problemi.
Ad ogni modo non è normale, quando lo attacco alla antenna TV non da questo disturbo. Meglio togliermi il pensiero, me lo faccio sostituire...vi terrò aggiornati....direi proprio di si, fattelo sostituire e tienici aggiornati! ;)
The_max_80
28-12-2009, 11:31
Ad ogni modo non è normale, quando lo attacco alla antenna TV non da questo disturbo. Meglio togliermi il pensiero, me lo faccio sostituire...vi terrò aggiornati.
sei sicuro che non sia il pc?, anche se il pc fa "rumore" non significa che sia acceso, magari non fa il boot o cmq non manda segnali video.
barnetta
28-12-2009, 13:54
ti posso dire che i miei due computer in firma reggono 1920x1080
che significa?
cmq secondo voi meglio un 16:10 (1920*1200) o 16:9 (1920*1080) ?
mich3le86
28-12-2009, 14:20
sei sicuro che non sia il pc?, anche se il pc fa "rumore" non significa che sia acceso, magari non fa il boot o cmq non manda segnali video.
ma guarda c'ho pensato. Però riflettendoci se anche dovesse fare difetto il connettore VGA comunque sul monitor dovrebbero apparire le scritte "PC" "cavo scollegato segnale assente"... invece a me proprio rimane nero lo schermo, senza luce :confused:, mentre anche se ci fosse solo la corrente il monitor dovrebbe accendersi e presentare una scritta che allerta sulla mancanza di segnali video.
Oggi ad esempio non ha dato problemi... non saprei che fare, rimango così--> O___o?
gippi_one
28-12-2009, 14:34
appena arrivato il p2470hd :D .... come avete settato luminosità contrasto etc??
di fabbrica è tutto a 100
appena arrivato il p2470hd :D .... come avete settato luminosità contrasto etc??
di fabbrica è tutto a 100Retroilluminazione - 8
Contrasto - 75
Luminosità - 35
...sto usando il P2270HD di mio fratello sul note in firma in HDMI. Quanto vorrei avere vicino questo ed il 24 per poterne apprezzare le differenze in virtù della grandezza. Questo forse mi sta un pò strettino. Lo spettacolo sarebbe il 27, ma 450€ me le tengo francamente.
Ho acquistato il 2270hd e lo uso esclusivamente come TV da alcuni giorni ma non riesco a rendere permanenti le modifiche ai settaggi del colore. Regolo le impostazioni del colore e del tipo di visualizzazione, rimangono per un po' impostate poi dopo qualche minuto ritorna l'impostazione di default! Se spengo e riaccendo rimane l'impostazione di default. La sintonia dei canali è andata regolarmente e tutte le altre funzioni mi sembrano OK.
Ho letto il manuale ma non ho trovato nessun accenno ai settaggi.
Cosa sto sbagliando?
Il tv era stato esposto in negozio, ho pensato quindi che fosse stato impostato in DEMO MODE, ma facendo la procedura descritta nel manuale: premere tasto VOLUME poi per cinque secondi il testo MENU, non succede niente quindi penso sia in standard mode. Qualche altro possessore mi può dare un suggerimento?
ciao qualche giorno fa ho mandato una mail alla samsung per sapere se il 2370hd sarà compatibile con la ci+ e oggi ho ricevuto la risposta in cui mi hanno detto che questo monitor non ha neanche il tuner dtt hd e per questo non può essere compatibile con la ci+. ho visto che nel sito samsung francese nella scheda tecnica del monitor c'è scritto che ha il tuner hd e,qualcuno che se la cava con il francese, potrebbe provare a scrivere una mail a samsung franciae chiedere se il monitor potrà essere certificato per la ci+.
gippi_one
28-12-2009, 18:37
Retroilluminazione - 8
Contrasto - 75
Luminosità - 35
.
con connessione DVI non mi fa scegliere la retroilluminazione... sbaglio qualcosa?
ciao qualche giorno fa ho mandato una mail alla samsung per sapere se il 2370hd sarà compatibile con la ci+ e oggi ho ricevuto la risposta in cui mi hanno detto che questo monitor non ha neanche il tuner dtt hd e per questo non può essere compatibile con la ci+. ho visto che nel sito samsung francese nella scheda tecnica del monitor c'è scritto che ha il tuner hd e,qualcuno che se la cava con il francese, potrebbe provare a scrivere una mail a samsung franciae chiedere se il monitor potrà essere certificato per la ci+.
lascia stare quello che ti dicono alla samsung... l'unico modo per capire se ha la CI+ è provare!... se mai usciranno cam+ ;)
con connessione DVI non mi fa scegliere la retroilluminazione... sbaglio qualcosa?Boh...Io in HDMI riesco a settarla.
ragazzi qualcuno sa spiegarmi come posso passare da tv analogica a digitale? sul telecomando dell'altra mia tv samsung c'è il bottone dedicato, ma su questo telecomando non c'è, ho cercato sul manuale ma non ho trovato nulla. Grazie
vi è mai capitato che alcune volte il telecomando non funziona e se premo un bottone a caso non da risposta.
Poi dopo svariati tentativi, si "sblocca" e se per esempio ho premuto il pulsante di spegnimento si spegne :mbe:
firefox73
29-12-2009, 10:24
ma guarda c'ho pensato. Però riflettendoci se anche dovesse fare difetto il connettore VGA comunque sul monitor dovrebbero apparire le scritte "PC" "cavo scollegato segnale assente"... invece a me proprio rimane nero lo schermo, senza luce :confused:, mentre anche se ci fosse solo la corrente il monitor dovrebbe accendersi e presentare una scritta che allerta sulla mancanza di segnali video.
Oggi ad esempio non ha dato problemi... non saprei che fare, rimango così--> O___o?
Rimani così... ho notato che anche il mio connesso via dvi ha dei comportamenti "strani" in stand-by. Alle volte si accende da solo dopo 4-8 ore di stand-by per pochi secondi. Altre volte al resume (ripresa da ibernazione di win7) ci mette parecchio per mostrare l'immagine. Intendo anche minuti. Ho notato però che quando fa così cambiando sorgente (tasto source del telecomando) e tornando indietro aggancia immediatamente il segnale.
Per evitare questi problemi quando spengo lo metto manualmente su tv e lo spengo. Quando riaccendo il pc lo accendo a mano e seleziono a mano dvi.
Credo sia un problema del software del monitor, ho provato con 2 diversi pc uno con grafica ati l'altro nvidia e stessa pappa. Il guaio è che è un problema difficilmente ripetibile... capita a casaccio.
buongiorno ragazzi spero che mi aiutate ho da poco comprato il monitor tv samsung p2270hd e ci ho collegato la play col cavo hdmi e ho provato anche con quello scart pero in molti giochi sopratutto gran turismo 5 prologue i bordi e le ombre delle auto dei personaggi appaiono distorte e segmentate.
spero che qualcuno mi aiuti grazie 1000
OverCpu_51
30-12-2009, 01:25
Ciao Norberto aka OverCpu_51,
grazie per il riassunto, ma la situazione mi era già ben chiara. Non voglio polemizzare, ma come chiesto in precedenza a manga81, mi potresti linkare un sito che confermi quello che stai dicendo ? :)
Ritengo inutile continuare a parlare per ipotesi o sentito dire.
Grazie mille in anticipo
p.s. : spero anch'io, avendo ordinato un P2370HD, che uscira una CAM compatibile con il nuovo standard, ma mi stanno venendo seri dubbi, una di quelle genialate che almeno inzialmente creerà una bella confusione
Rinnovo a tutti gli auguri di Buon Natale http://www.webstyling.it/download/smiles/ricorrenze/1188.gif
Ciao,
solo adesso ho riaperto il forum, purtroppo al momento non conosco link che possano chiarire le cose...adesso c'è una bella confusione, però immagino che dopo le feste qualcosa si muoverà...bisogna avere pazienza .... e cercare...
Auguri a te e a tutto il forum, Norberto
OverCpu_51
30-12-2009, 01:34
Grazie e Buon Natale
Ciao,
come già scritto in post precedenti, usando la CAM Samsung + card mediaset, si vedono i vari canali a pagamento, ma non si possono cambiare le lingue e il calcio seleziona in automatico la seconda lingua, in effetti l'unica cosa che effettivamente succede è che il monitor sente la Cam e permetta la visione, ma non c'è nessun accesso alla CAM e alla scheda mediaset, un vero peccato spero che vengano rilasciati aggornamenti software alla serie P2370HD, ecc...
inutile ricordare che infilata l'accoppiata CAM + card in altre interfacce CI non ci sono problemi e si possono anche pagare "eventi" prelevando il credito dalla carta mediaset.
Auguri a tutti, Norberto:)
OverCpu_51
30-12-2009, 01:42
con connessione DVI non mi fa scegliere la retroilluminazione... sbaglio qualcosa?
lascia stare quello che ti dicono alla samsung... l'unico modo per capire se ha la CI+ è provare!... se mai usciranno cam+ ;)
tutto giusto, in ogni caso se un canale è HD e libero free, la sintonia è HD e si vede...controlla con il tasto "INFO" le sue caratteristiche, se è visibile HD vuol dire che il sintonizzatore HD è a bordo... :muro: auguri, Norb
gippi_one
30-12-2009, 09:28
scusate ma capita anche a voi che spegnendo normalmente il pc il monitor dopo un tot di tempo si riaccende da solo alla ricerca del segnale? :eek:
è qualche funzione particolare?
barnetta
30-12-2009, 13:45
ciao,
per ora ho collegato il monitor al computer in vga.
visto che mi trovo un cavo hdmi ho fatto la prova ma si vede uno schifo, mi potreste indicare i settaggi affinchè si veda bene?
grazie, così mi fate pure risparmiare i soldi del dvi!
e aggiungo (ora che sto provando) che le icone e tutto il resto escon ofuori schermo..
UtenteSospeso
30-12-2009, 15:01
Nel setup immagine ( opzioni immagine - dimensioni - adatta allo schermo) del monitor devi usare adatta allo schermo. Se ricordo bene.
Comunque sivede male ugualmente con HDMI.
ciao,
per ora ho collegato il monitor al computer in vga.
visto che mi trovo un cavo hdmi ho fatto la prova ma si vede uno schifo, mi potreste indicare i settaggi affinchè si veda bene?
grazie, così mi fate pure risparmiare i soldi del dvi!
e aggiungo (ora che sto provando) che le icone e tutto il resto escon ofuori schermo..
Nel setup immagine ( opzioni immagine - dimensioni - adatta allo schermo) del monitor devi usare adatta allo schermo. Se ricordo bene.
Comunque sivede male ugualmente con HDMI....in HDMI dovete cambiare nome alla sorgente in PC !!!
bobovieri_32
30-12-2009, 15:44
Salve a tutti ragazzi e Auguriii!!:)
Allora sono in procinto di acquistare un monitor, ora leggendo i vari post sono indeciso tra il P2370HD e il P2370.
Da quanto mi pare di capire, per farne un uso PC la connessione migliore è il DVI, giusto? I due monitor si differenziano per l'uscita HDMI e per la funzione TV in più sul 2370HD, giusto? Per il resto sono identici in tutto e per tutto, o mi sbaglio? Perchè molti si lamentano della porta HDMI? Se ne vale la pena prenderei il 2370HD solo per questa uscita...altrimenti se non ci sono differenze di qualità tra il DVI e l'HDMI..opto per il P2370 che costa meno. Grazie a tutti e buon annoooooooo:D :D :D :D :D
Salve a tutti ragazzi e Auguriii!!:)
Allora sono in procinto di acquistare un monitor, ora leggendo i vari post sono indeciso tra il P2370HD e il P2370.
Da quanto mi pare di capire, per farne un uso PC la connessione migliore è il DVI, giusto? I due monitor si differenziano per l'uscita HDMI e per la funzione TV in più sul 2370HD, giusto? Per il resto sono identici in tutto e per tutto, o mi sbaglio? Perchè molti si lamentano della porta HDMI? Se ne vale la pena prenderei il 2370HD solo per questa uscita...altrimenti se non ci sono differenze di qualità tra il DVI e l'HDMI..opto per il P2370 che costa meno. Grazie a tutti e buon annoooooooo:D :D :D :D :D
il p2370hd ha 5 ms di risposta,il p2370 2ms (ma non cambia assolutamente nulla).
Comunque io ho il p2370hd e con il pc lo uso tramite hdmi e si vede veramente bene!!
P.S. AUGURI A TUTTI !!!
BUON 2010!!!!!!!!!!
mich3le86
30-12-2009, 21:24
Rimani così... ho notato che anche il mio connesso via dvi ha dei comportamenti "strani" in stand-by. Alle volte si accende da solo dopo 4-8 ore di stand-by per pochi secondi. Altre volte al resume (ripresa da ibernazione di win7) ci mette parecchio per mostrare l'immagine. Intendo anche minuti. Ho notato però che quando fa così cambiando sorgente (tasto source del telecomando) e tornando indietro aggancia immediatamente il segnale.
Per evitare questi problemi quando spengo lo metto manualmente su tv e lo spengo. Quando riaccendo il pc lo accendo a mano e seleziono a mano dvi.
Credo sia un problema del software del monitor, ho provato con 2 diversi pc uno con grafica ati l'altro nvidia e stessa pappa. Il guaio è che è un problema difficilmente ripetibile... capita a casaccio.
maledizione...sono riuscito a beccarlo accendendolo in modalita TV e in pratica ho scoperto che l'audio si sente, è il video che non appare. E ti confermo che ciò succede anche in modalità PC: il monitor è acceso, con audio e tutto...è l'immagine che non appare, lo schermo rimane proprio spento. Solo dopo un pò, dopo che si è "riscaldato", riaccendendolo più volte compare il video...stranissimo! La cosa che mi fa pensare si tratti di un guasto e non di un problema "normale", passatemi il termine, è che questo difetto si è presentato ben 1mese dopo che ho iniziato ad utilizzarlo, quindi all'inizio funzionava tutt bene...poi non so cosa sia successo. Mah comunque meglio farselo sostituire, cavolo non vorrei avere rimpianti..:cry:
grazie 1000 per la risposta, e buon anno! ;)
Non è una barzelletta, è accaduto pochi giorni prima di Natale, sentite un pò.
Come avete potuto vedere dal mio profilo, sono di Trapani, che si trova in sicilia, ce l'avete presente? Bene, il fatto è che devo comprare sto monitor, il P2370HD che come avete visto in firma è nella mia wishlist per il nuovo pc... Dal sito della Samsung vedo che ci sono solo due rivenditori: uno in provincia (dalle mie parti) e l'altro a Castelvetrano (fonte google maps: 80 km, 1h e 30m di auto). Bene mi reco al centro commerciale Grande Migliore, vado al reparto informatica e noto subito un acer e degli LG impolverati e squallidi: mi dicono di andare a vedere nel reparto TV. Niente da fare, non c'è, mi rivolgo all'addetto al bancone:
-"Per caso avete il Samsung P2370 o P2370HD?"
-"Ha visto fra gli scaffali?"
-"Si, con parecchia cura, ma non c'è."
-"Controllo sul database"
... Mi spiace ma il prodotto non ce l'abbiamo.
-"Ma quanto costerebbe? Si può ordinare?"
-"No, non glielo so dire e comunque no."
-"Come no? Ma io ho controllato sul sito della Samsung e risultate tra i rivenditori di monitor nella nostra provincia..."
-"Si lo so, ma credo non rientri nella politica dell'azienda."
:sbavvv:
Me ne sono andato leggermente inc*****o :mad:
Allora mi sono detto, domani telefono a castelvetrano, vorrà dire che mi farò un bel viaggetto per comprarlo.
Bene, è un altro centro commerciale che fa capo alla Trony o Euronics (o cose del genere, non ricordo bene) mi faccio passare il reparto TV, parlo con l'addeto eeee, indovinate un pò...
RISPOSTA ESATTA!
Non ce l'hanno manco loro!:muro:
Comunque mi è arrivata una bella notizia: si è inaugurato un piccolo centro commerciale con supermercato e annesso negozio di imformatica, della Expert!
Mi tuffo al volo!
Bellissimo e neanche tanto piccolo, dentro si respira sapete quell'aria di nuovo, come quando entri nell'auto in concessionaria... E, udite udite vedo una sfilza di monitor lcd, una parete immensa e mi metto a scannerizzarli tutti come terminator, alla ricerca di sto P2370HD...
:sofico:
Ve lo giuro, solo a vederlo è uno spettacolo, è immenso e a guardarlo dal vivo ti brillano gli occhi, anche da spento :D
Rimango lì a guardarlo per non so quanto tempo e pensavo a tutte le discussioni precedenti fatte in questo thread e vedo il bellissimo bordo trasparente, il piede trasparente, provo a tintinnarlo e vedo che si muove un pò (per via del piede piccolo o poco stabile) provo anche a far tremare lo scaffale dove è poggiato, lo giro e ammiro il set di porte e quasi come se fosse mio, chiamo l'addetto del reparto e gli faccio notare che non è stato montato bene perché il piede non è stato inserito alla perfezione dentro la base del monitor ed è rimasto fuori di un millimentro, forse 2. Lo esce dallo scaffale, gli applica un pò di forza e fa clack! Che sollievo!
Beh, questa finalmente era la buona notizia! Non siamo così dimenticati dalla faccia della terra!
Ma c'è ancora una brutta notizia. Nel momento in cui l'addetto va per prendere il monitor appena sistemato per riporlo nel suo posticino, io mi giro in quel buco vuoto e l'unica cosa che noto, che vi giuro, manco c'avevo fatto caso prima, è il prezzo:
329 €
Solo lì ho capito che ero vittima di non so quale piano diabolico o di scherzi a parte! E cercavo le telecamere nascoste... o Belzebù. Niente era tutto vero, me ne sono tornato a casa ancora più triste ed ora ne ho la certezza:
CHE CITTA' DI M***A! SIAMO DIMENTICATI DAL MONDO, ANZI, SIAMO IL TERZO MONDO DELLA TECNOLOGIA, VISTI I PREZZI!
Mi toccherà acquistarlo on-line (240 + spese) e dal momento della spedizione fino a quando lo accenderò, mi terrò ben stretti i "gioielli di famiglia", con la speranza che la fantastica formazione di calcio degli amici della Bartolini & Co. non ci abbiano giocato a pallone con il mio pacco.
Caro swampi, ti rispondo in quanto anche io sono isolano, scrivo dalla Sardegna, Cagliari, e ti posso assicurare che la situazione è assolutamente la stessa...
Anzi, penso che siamo proprio sfavoriti per via del mare (forse noi ancora più di voi).
Non vale la teoria che siano prezzi imposti dalla catena, perchè spesso ho confrontato i prezzi con degli amici veneti ed i prezzi di volantino sono solitamente diversi...
Anche qui prezzi superiori di quei 60-100€, anche qui spesso non disponinibili...
Mal comune mezzo gaudio, forse è meglio aspettare il passaggio di ste "benedette" feste che portano disguidi, ritardi ecc negli acquisti. Magari se hai esperienza con i corrieri compra da negozi che usufruiscono di quello che dalle tue parti sembra essere il più affidabile.
Sai quanto mi hanno chiesto alla ComputerDiscount, a metà Dicembre? 349 €
Si, siamo svantaggiati, da noi le cose sembrano le spezie venute dal lontano oriente di Marco Polo.
albanomax
31-12-2009, 08:12
swampi hai scoperto l'acqua calda!! :D :D senza offesa amico :p
il 23 dicembre mi sono girato tutti i centri commerciali del mondo :sofico:
P2370HD 329€ E P2470HD 349€ euroni@s,uni@uro,medi@world,eld@ e altri ancora,tutti con gli stessi prezzi,se lo vuoi pagare poco solo on-line
io per comprare un ampli audio/video da mediaworld mi hanno detto neanche se ti metti in ginocchio te lo diamo :D solo online lo puoi prendere e a quel prezzo......qui quell'ampli non entrera' mai!!
VOLEVO veramente fargli del male :cool: :p
E ti va anche bene una differenza di 20€ per 1 pollice...qui da me la differenza la paghi 50-60€...non è affatto giusto...Purtroppo è vero che ormai conviene comprare solo online con i rischi annessi...
Sostengo anche il tuo pensiero riguardo le politiche dei centri commerciali...Purtroppo MediaWorld ha la peggiore politica per il cliente, in quanto a mio parere non fa valere la legge "soddisfatti o rimborsati", perchè ti danno un buono da spendere da loro; sono, penso, gli unici a non renderti i soldi...
Tornando OT, io sto pensando di aspettare la versione a LED, di cui però non si ha minimamente notizia...
albanomax
31-12-2009, 09:41
io volevo prendere un'altra 2470hd per la camera da letto,quella che avevo l'ho dovuta buttare e ora sono senza....
Il tv era stato esposto in negozio, ho pensato che fosse stato impostato in DEMO MODE, ma facendo la procedura descritta nel manuale non succede niente...
Ho contattato l'assistenza che mi ha fatto resettare il Monitor (che si trovava effettivamente in modalità DEMO NEGOZIO)
Se può essere utile ad altri la procedura per accedere al menu di servizio è:
a Monitor spento premere sul telecomando in sequenza i tasti [INFO] [MENU] [MUTE] [accensione -tasto rosso]
Il monitor si accende con il menu di servizio da cui è possibile fare anche il reset.
C'è una funzione su questi monitor TV per dividere lo schermo in due parti cioè vedere in una metà il monitor e in un'altra metà la tv ??Mi pare si tratti della funzione PIP ?!
C'è una funzione su questi monitor TV per dividere lo schermo in due parti cioè vedere in una metà il monitor e in un'altra metà la tv ??Mi pare si tratti della funzione PIP ?!
nada pip :D
barnetta
31-12-2009, 13:54
...in HDMI dovete cambiare nome alla sorgente in PC !!!
e sai dirmi come si fa? grazie!
OK HO TROVATO, FUNZIONA.
però quando riavvio il pc si resetta a 50Hz.. soluzioni?
Nel momento in cui l'addetto va per prendere il monitor appena sistemato per riporlo nel suo posticino, io mi giro in quel buco vuoto e l'unica cosa che noto, che vi giuro, manco c'avevo fatto caso prima, è il prezzo:
329 €
Solo lì ho capito che ero vittima di non so quale piano diabolico o di scherzi a parte! E cercavo le telecamere nascoste... o Belzebù. Niente era tutto vero, me ne sono tornato a casa ancora più triste ed ora ne ho la certezza:
CHE CITTA' DI M***A! SIAMO DIMENTICATI DAL MONDO, ANZI, SIAMO IL TERZO MONDO DELLA TECNOLOGIA, VISTI I PREZZI!
Mi toccherà acquistarlo on-line (240 + spese) e dal momento della spedizione fino a quando lo accenderò, mi terrò ben stretti i "gioielli di famiglia", con la speranza che la fantastica formazione di calcio degli amici della Bartolini & Co. non ci abbiano giocato a pallone con il mio pacco.
Ti quoto per dire che anche nei centri commerciali di Sassari i prezzi erano assai simili. Io ho da due settimane il P2470HD, acquistato online, e ho speso in tutto 290 euro compresa la spedizione, contro i 349 euro di Euronics, per fare un nome a caso. Ho aspettato 10 giorni ma ho risparmiato 60 euro... :D
Purtroppo, anche le grandi catene, che pure hanno grandi economie di scala, non possono o non vogliono competere con chi vende solo online e ha costi di gestione notevolmente inferiori.
Considera pure che con tutto il monitoraggio che viene fatto con siti tipo trovaprezzi, kelkoo, ecc. sulla serietà degli store online, ormai prendere "pacchi" è abbastanza raro, anche se un piccolo margine di rischio c'è. Ma ci sono comunque le tutele legali.
Buon acquisto, se puoi, prendi il 24 pollici: è da urlo!! :eek:
Ti quoto per dire che anche nei centri commerciali di Sassari i prezzi erano assai simili. Io ho da due settimane il P2470HD, acquistato online, e ho speso in tutto 290 euro compresa la spedizione, contro i 349 euro di Euronics, per fare un nome a caso. Ho aspettato 10 giorni ma ho risparmiato 60 euro... :D
Purtroppo, anche le grandi catene, che pure hanno grandi economie di scala, non possono o non vogliono competere con chi vende solo online e ha costi di gestione notevolmente inferiori.
Considera pure che con tutto il monitoraggio che viene fatto con siti tipo trovaprezzi, kelkoo, ecc. sulla serietà degli store online, ormai prendere "pacchi" è abbastanza raro, anche se un piccolo margine di rischio c'è. Ma ci sono comunque le tutele legali.
ma il 24" è 24" effettivi?
cioè 1 " di differenza non è che sia granchè!
acquistate con paypal,se il pacco non arriva siete coperti da paypal,fino ad un massimo di circa 1000 euro
ma il 24" è 24" effettivi?
cioè 1 " di differenza non è che sia granchè!
La diagonale netta è di 61 cm, ovvero 24 pollici esatti.
c'è da dire che i negozi online molto spesso segnano su internet come articolo presente in magazzino mentre in realtà ordinano a loro volta il prodotto solo quando è il cliente a chiederlo (per questo si aspetta anche 15-20 giorni )...ovvio che facendo così possono permettersi ricarichi molto più bassi ( solitamente sui monitor il ricarico nei centri commerciali sta intorno al 18-25%, i negozi online più "aggressivi" si accontentano del 8-12%) perchè non hanno il rischio di svalutazione della merce, senza considerare che una grossa catena come unieuro/euronics/expert ecc investono miliardi in pubblicità ed hanno numerosi dipendenti ;)
c'è da dire che i negozi online molto spesso segnano su internet come articolo presente in magazzino mentre in realtà ordinano a loro volta il prodotto solo quando è il cliente a chiederlo (per questo si aspetta anche 15-20 giorni )...ovvio che facendo così possono permettersi ricarichi molto più bassi ( solitamente sui monitor il ricarico nei centri commerciali sta intorno al 18-25%, i negozi online più "aggressivi" si accontentano del 8-12%) perchè non hanno il rischio di svalutazione della merce, senza considerare che una grossa catena come unieuro/euronics/expert ecc investono miliardi in pubblicità ed hanno numerosi dipendenti ;)
questo è vero,però certi siti online dove puoi stare sicuro che quando c'è la disponibilità il prodotto ce l'hanno veramente in magazzino,per esempio prokoo,ecc....
The-Red-
01-01-2010, 17:20
Un dubbio ragazzi. Ma la scocca del P2370HD si puo illuminare?
Un dubbio ragazzi. Ma la scocca del P2370HD si puo illuminare?
cioè?
ci sono i pulsanti toch che si illuminano ma la scocca non si illumina
The-Red-
02-01-2010, 00:29
cioè?
ci sono i pulsanti toch che si illuminano ma la scocca non si illumina
Grazie mille pensavo si illuminasse anche il contorno
questo è vero,però certi siti online dove puoi stare sicuro che quando c'è la disponibilità il prodotto ce l'hanno veramente in magazzino,per esempio prokoo,ecc....
ma scherzi?
prokoo è l'esempio classico di negozio che scrive disponibile e poi non ha il prodotto ( basta leggere i commenti su trovaprezzi per saperlo ), oltretutto numerosi clienti si sono lamentati del servizio rma. tra i più seri credo e-key e tibur ( tra quelli più famosi e trovabili costantemente su trovaprezzi)
ma scherzi?
prokoo è l'esempio classico di negozio che scrive disponibile e poi non ha il prodotto ( basta leggere i commenti su trovaprezzi per saperlo ), oltretutto numerosi clienti si sono lamentati del servizio rma. tra i più seri credo e-key e tibur ( tra quelli più famosi e trovabili costantemente su trovaprezzi)
non sapevo,pensavo fosse uno dei più importanti a livello di hardware :stordita:
comunque con e-key si può andare tranquilli,gli imballaggi li fanno belli sicuri
domanda banale...
Partendo dal presupposto che nella zona non ci sia più il segnale analogico: come si attiva il televideo, magari se si è fatta solo la scansione dei canali digitali?
UtenteSospeso
02-01-2010, 14:36
:confused: :confused:
ma il televideo c'è anche coi canali digitali :D :D :p
francoisk
02-01-2010, 14:58
salve qualcuno ha avuto modo di confrontare l'audio del samsung 2370hd con quello dell'lg 2362d-pz?
The-Red-
02-01-2010, 14:59
salve qualcuno ha avuto modo di confrontare l'audio del samsung 2370hd con quello dell'lg 2362d-pz?
Piu forte quello dell'LG. Gli ho entrambi
il televideo c'è anche coi canali digitali sicuro? :D
firefox73
02-01-2010, 16:04
domanda banale...
Partendo dal presupposto che nella zona non ci sia più il segnale analogico: come si attiva il televideo, magari se si è fatta solo la scansione dei canali digitali?
Se preme il simpatico tastino ttx/mix :) Funziona normalmente.
si, ok...ma su canali analogici, o no?
Il Teletext non viene inviato su segnale digitale.
Parlo a chi ha questi monitor, ed è solo coperto dal segnale digitale ( ha l'analogico spento ).
grazie
francoisk
02-01-2010, 16:35
Parlo a chi ha questi monitor, ed è solo coperto dal segnale digitale ( ha l'analogico spento ).
grazie
io sono solo coperto dal digitale e il televideo funziona perfettamente
xander74
02-01-2010, 16:36
Nessuno mi sa dare un consiglio?
Insieme al P2270Hd forniscono qualche cavo (Vga-Dvi-Hdmi) o i cavi sono da acquistare a parte?
Grazie ciao.
Il Monitor è fornito di cavo VGA, gli altri cavi sono a carico tuo per avere altri collegamenti.
@maxLT: sono in zona in cui si riceve solo il segnale digitale, il Televideo o teletext si riceve esattamente nella stessa modalità dell'analitico.
firefox73
02-01-2010, 16:40
grazie
Nun se semo capiti... siamo in switch-off dal 16/11 qui a roma e sul segnale digitale trasmettono anche il televideo. L'uso è esattamente identico a quanto si faceva coi canali analogici: premo il tasto TTX e appare il televideo.
ciao a tutti,ho comprato il p2370hd da settembre e che dire,gran monitor!
per chi ha il 2370hd consiglio di installare questo profilo colore,a me sembra funzionare alla grande,ottimi colori.
io sono solo coperto dal digitale e il televideo funziona perfettamente
umh...quindi funziona...
ho un amico che mi dice che non riesce ad accedere al televideo...gli dice "nessun servizio" o "nessun segnale" ( ora non ricordo nello specifico ).
Lui del mio paese ( provincia di latina..quindi siano solo il digitale ),
però ricorda che il televideo non lo vedeva manco usando lo scatolotto del digitale terrestre, ma si doveva appoggiare su un canale digitale.
Gli rifaccio fare la sintonizzazione?
grazie
avevate ragione...il TXT ci deve stare, anche solo con il digitale terrestre.
Gli ho fatto rifare la sintonizzazione..tutto ok :D
Grazie
grazie
Il TeleText funziona perfettamente sul DVB-t e funziona perfettamente sul P2470HD in digitale.
Altrimenti non si spiega come io possa vedere il Televideo da mesi e mesi pur con l'analogico spento... :D
permettono la visione digitale terrestre in hd???come scalano a ris diverse dalla nativa??ho una 4850 e certi giochi non vanno bene in full hd
Altrimenti non si spiega come io possa vedere il Televideo da mesi e mesi pur con l'analogico spento... :D
si grazie...avevo infatti spiegato di aver risolto, facendolo risintonizzare :D
vonbraun
03-01-2010, 09:50
Chiedo ai possessori del p2370HD di effettuare una verifica:
se con ingresso HDMI si imposta la retroilluminazione a valori inferiori a 10 si avverte un rumore poco intenso ma continuo (forse il sibilo di cui ha scritto qualcuno); se si imposta a 10 il rumore scompare.
Credo che non sia un difetto del mio monitor ma peculiarità di questo modello.
ciao,
ma ieri sono passato da 1niEuri...avevano esposto il P2270HD...a 299 euri :eek:
E credo di aver letto che stava in promozione Fuori Tutto,
effettivamente...un pò fuori ci stanno :D
francoisk
03-01-2010, 11:53
ciao,
effettivamente...un pò fuori ci stanno :D
con quella cifra si riesce a prendere il 2470hd
si infatti...io "dovrei" prendere il 2470HD a 290 o massimo a 299, online e il negozio sta dalle mie parti, quindi me lo vado a prendere al loro magazzino.
Volevo solo vederdi dal vivo...effettivamente sono davvero belli, ma per me..possono restare sugli scaffali di 1nieuri :D ...a quei prezzi!
vonbraun
03-01-2010, 16:07
Per quanto letto in altri forum il rumore di fondo è una caratteristica di molti lcd ed è imputabile all'inverter.
Per alcuni monitor si risolve impostando al massimo la luminosità, nel caso del 2370HD si risolve impostando al massimo la retroilluminazione, ma un valore così alto può procurare fastidio quando si utilizza il monitor per lettura, scrittura, navigazione o cose simili soprattutto se tenuto a distanza ravvicinata.
Il rumore generato può risultatre a molti tollerabile ad altri no, certo è che se ci si concentra su questo risulta poi un pò difficile sopportarlo.
Spendere tanti euro e ritorvarsi questo ronzio non procura molto piacere.
Chi non ha mai avuto un lcd o chi lo ha avuto ma senza tale problema ed ora vuole acquistare questo modello, dovrebbe verificare ciò prima di investire tanto denaro.
Aggiornamento:
per eliminare il ronzio non occorre solo aumentare la retroilluminazione al massimo ma occorre disattivare anche la funzione di risparmio energetico.
si infatti...io "dovrei" prendere il 2470HD a 290 o massimo a 299, online e il negozio sta dalle mie parti, quindi me lo vado a prendere al loro magazzino.
Volevo solo vederdi dal vivo...effettivamente sono davvero belli, ma per me..possono restare sugli scaffali di 1nieuri :D ...a quei prezzi!
Ma esistono i driver per windows 7 (32 o 64 bit) per il monitor P2470HD ?
Sono stato sul sito della samusng (it, us, de, uk, fr) e purtroppo non esistono nemmeno per XP, Vista. Questo mi fa pensare che il cd in dotazione contenga la prima e unica versione dei driver.
C'è qualche possessore del P2470HD che può darmi notizie in merito?
Vorrei informazioni anche perché l'ho trovato a 250€ :D
Altrimenti ripiego sul 23" che ho controllato e ci sono i driver aggiornati se non ricordo male 24/11/2009 per tutto il sistema operativo Windows
Sono stato sul sito della samusng (it, us, de, uk, fr) e purtroppo non esistono nemmeno per XP, Vista. Questo mi fa pensare che il cd in dotazione contenga la prima e unica versione dei driver.
Altrimenti ripiego sul 23" che ho controllato e ci sono i driver aggiornati se non ricordo male 24/11/2009 per tutto il sistema operativo WindowsDove?
Altrimenti ripiego sul 23" che ho controllato e ci sono i driver aggiornati se non ricordo male 24/11/2009 per tutto il sistema operativo Windows
:muro: Mi dite se ci sono i driver del :sofico: P2470HD per Windows 7 e dopo vi dico dove trovarlo a prezzi stracciati (non vale solo per il monitor ma per tutti i componenti hardware che vi servono) :ciapet:
:muro: Mi dite se ci sono i driver del :sofico: P2470HD per Windows 7 e dopo vi dico dove trovarlo a prezzi stracciati (non vale solo per il monitor ma per tutti i componenti hardware che vi servono) :ciapet:
i driver per il 2270hd per il 2370hd e il 2470hd sono uguali...
i driver per il 2270hd per il 2370hd e il 2470hd sono uguali...
Quindi siete sicuri, che nel caso in cui, il cd in dotazione con il P2470HD non c'è traccia di driver per windows 7, vado a scaricarmi on-line i driver del P2370HD ?
Vorrei essere certo al 100% di questo fatto. Conoscete qualche utente che possiede il 24 pollici?
vonbraun
03-01-2010, 20:40
Vorrei essere certo al 100% di questo fatto. Conoscete qualche utente che possiede il 24 pollici?
I driver non costituiscono problema; piuttosto, come postato in precedenza, possono presentarsi problemi di altra natura.
I driver non costituiscono problema; piuttosto, come postato in precedenza, possono presentarsi problemi di altra natura.
Si, avevo sentito parlare del problemino del rumorino se non si imposta la luminosità al massimo ( :D non mi preoccupa dato che la tengo sempre al 100% ;) )
Domani do il link a chi me lo richiede, come promesso.
Notte! :O
barnetta
04-01-2010, 00:00
è vero sul sito della samsung il 24" non è presente, però nell'area donwload center se scrivi 2470hd i driver escono fuori miracolosamente! ma non credo che siano aggiornati visto che sono fermi alla versione 1.0 e inoltre non so se vanno bene per windows7. invece nella confezione è presente un cd con i driver che valgono sia per il 24" che per il 27"
barnetta
04-01-2010, 00:06
ciao,
ho collegato il monitortv al notebook in hdmi (OK) però ad ogni riaccensione/rinvio/spegnimento del pc il refresh si resetta a 50Hz, mentre "memorizza" la risoluzione.
qualcuno ha una soluzione altrimenti devo ogni volta andare a modificare il refresh in quanto se no si vede uno schifo? grazie
Huynh An
04-01-2010, 09:34
Ciào
Sono nuovo e ho ep2470hd da 10 giorni , ho usato con win7 x64 e macosx-snowleopard senza problema
Solo una cosa che voglio chiedervi è le luce rosso sulla cocca d'avanti sono
tutti accessi o solo luce del intrrutore
grazie
Ciào
Sono nuovo e ho ep2470hd da 10 giorni , ho usato con win7 x64 e macosx-snowleopard senza problema
grazie
solo quella dell'interrutore...
bobovieri_32
04-01-2010, 09:40
Ma quindi in quanto a qualità tra hdmi e dvi...non c'è differenza giusto? ce l'ho gia la mia tv lcd in camera...:) non saprei che farmene del monitor tv..:) a meno che non ne trarrei benefici dall'hdmi per la qualità video per il PC...:)
GRAZIE E AUGURI A TUTTIIIIIIIII
il p2370hd ha 5 ms di risposta,il p2370 2ms (ma non cambia assolutamente nulla).
Comunque io ho il p2370hd e con il pc lo uso tramite hdmi e si vede veramente bene!!
P.S. AUGURI A TUTTI !!!
BUON 2010!!!!!!!!!!
Huynh An
04-01-2010, 09:42
solo quella dell'interrutore...
Grazie Carlo28, sai dirmi come spegnere agli altri luci
Huynh An
04-01-2010, 10:01
Grazie Carlo28, sai dirmi come spegnere agli altri luci
C'e l'ho fatto, Auguri a tutti::
Ciào
grazie
Buongiorno a tutti.
Huynh An mi ha portato una bella notizia.
Finalmente :D era quello che aspettavo. Addirittura col mac (meglio di così).
Ora come promesso, per chi vuole conoscere il sito a prezzi scontati mi contatti in privato.
Se non avete facebook fatevi il profilo e dopo contattatemi.
Vi dico solo che ho preso il P2470HD :sofico:
Monitor 252,33€
Spedizione 13,99 € (pesa quasi 8 chili ed è parecchio ingombrante)
Sconto fino al 6 gennaio tramite codice promozionale (ne rimangono credo solo altri 35) - 5 €
Totale : 261,32 €
Bobsilvio
04-01-2010, 12:03
Ragazzi devo acquistare anche io un monitor/tv.. uso principale:
PS3
Tv Digitale t. (Roma)
Decoder Sky HD
Ogni tanto anche collegarci il mio macbook.
Ero indeciso tra il samsung P2470HD e LG M2362d-pz qui (http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2362D-PZ.jsp)
Prezzo sotto i 300.. Voi cosa consigliate? anche se avete da proporre altri va bene.
Vado su un monitor/tv perchè costano meno..
domanda: lg ha il decoder in HD del digitale terrestre..tipo RAI HD e il samsung?
i pro dell'LG sono le uscite HD in piu e anche l'ingresso cam che non vedo nel samsung
gippi_one
04-01-2010, 13:04
Quindi siete sicuri, che nel caso in cui, il cd in dotazione con il P2470HD non c'è traccia di driver per windows 7, vado a scaricarmi on-line i driver del P2370HD ?
te li trova windows7 direttamente...
Nessuno mi sa dare qualche chiarimento?
1 - Sei stato sul sito della Samsung? C'è scritto nelle specifiche complete
Base Inclinabile (0 ~ 20)
2 - VGA contro DVI o HDMI
il VGA porta il segnale video in analogico
il DVI porta il segnale video in digitale (qualità migliore)
HDMI porta segnale video digitale + segnale audio
vedi un pò tu.
francoisk
04-01-2010, 13:45
salve, qualcuno può dare un giudizio sulla qualità audio? è sufficiente per vedere la tv? grazie
Bobsilvio
04-01-2010, 13:46
1 - Sei stato sul sito della Samsung? C'è scritto nelle specifiche complete
Base Inclinabile (0 ~ 20)
2 - VGA contro DVI o HDMI
il VGA porta il segnale video in analogico
il DVI porta il segnale video in digitale (qualità migliore)
HDMI porta segnale video digitale + segnale audio
vedi un pò tu.
quindi ad esempio con cavo Hdmi->dvi ci si vede solo video senza audio?
e con hdmi->hdmi si vede e si sente.
salve, qualcuno può dare un giudizio sulla qualità audio? è sufficiente per vedere la tv? grazie
si
quindi ad esempio con cavo Hdmi->dvi ci si vede solo video senza audio?
e con hdmi->hdmi si vede e si sente.
Si esatto, ti sei risposto da solo.
...sono fortemente tentato di prendere questo monitor 24" per la mia camera.
La differenza con il fratello 27" che sarà presto disponibile è di oltre 130€, ergo non credo che valga la pena aspettare e spendere tutti quei soldini in più per 3 pollici.
Voi che dite?
Rafiluccio
05-01-2010, 10:53
salve , ho visto sul vecchio monito di mio cugino che riusciva contemporaneamente a vedere al tv e nello stesso tempo usare il pc , riducendo a finestra la tv ... si può fare anche sul nostro P2370HD ???
spero di essere stato chiaro :doh:
grazie mille
la differenza si percepisce tra il 22 e il 23
e tra il 23 e il 24...figuriamoci tra il 24 e il 27!
130 euro, ci stanno tutti....fondamentalmente sono 40-43 euro in più per ogni pollice.
Se potessi, io prenderei il 27 pollici :D
Però penso di dovermi accontentare del 24.
ciao
salve , ho visto sul vecchio monito di mio cugino che riusciva contemporaneamente a vedere al tv e nello stesso tempo usare il pc , riducendo a finestra la tv ... si può fare anche sul nostro P2370HD ???
spero di essere stato chiaro :doh:
grazie mille
si puo fare con le penne DVB-T che funzionano via software direttamente dal sistema operativo. Cioe attacchi la penna, lanci il software e poi hai il lettore che riproduce la TV e lo gestisci come qualunque altra applicazione. Invece nel 2370HD non credo si possa fare, anzi quasi sicuramente no.
Rafiluccio
05-01-2010, 11:47
si puo fare con le penne DVB-T che funzionano via software direttamente dal sistema operativo. Cioe attacchi la penna, lanci il software e poi hai il lettore che riproduce la TV e lo gestisci come qualunque altra applicazione. Invece nel 2370HD non credo si possa fare, anzi quasi sicuramente no.
mio cigino ha un vecchio samsung tv da 19 pollci ... non ricordo il nome e riesce a farlo !!!
gippi_one
05-01-2010, 12:48
la seria PxxxxHD non ha il pip... quindi niente picture in picture!
si può tranquillamente fare con una pennetta usb esterna da pochi euro, anzi a dirla tutta si ha una qualità superiore rispetto alla sezione TV del monitor stesso.
mio cigino ha un vecchio samsung tv da 19 pollci ... non ricordo il nome e riesce a farlo !!!
ciao,
ma sicuro che sul pc non ci sia anche un tuner TV collegato?
Rafiluccio
05-01-2010, 13:16
la seria PxxxxHD non ha il pip... quindi niente picture in picture!
si può tranquillamente fare con una pennetta usb esterna da pochi euro, anzi a dirla tutta si ha una qualità superiore rispetto alla sezione TV del monitor stesso.
infatti , manca il pip ... :doh:
e la qualità sembra essere veramente scadente rispetto al pinnacle TV di mio fratello !!!
Dopo essermi iscritto al topic del P2370 senza HD pensando fosse tutto assieme (:sofico:) mi iscrivo al topic giusto avendo acquistato ieri in serata il P2370HD in un centro commerciale dove era in "super" offerta a 299€ (online mi sembra sia allo stesso prezzo in molti shop) e tra l'altro era uno dei pochi rimasti. Inizialmente dovevo prendere l'asus vw246h ma non avendolo trovato mi sono fiondato su questo (ho approfittato della versione HD con il decoder che in ogni caso mi serviva).
Ora mi leggo un po' di pagine del topic per trovare le giuste impostazioni video ma per ora sono pienamente soddisfatto (provato con il WD TV HD e film a 1080p)
mi iscrivo al topic giusto avendo acquistato ieri in serata il P2370HD in un centro commerciale dove era in "super" offerta a 299€ (online mi sembra sia allo stesso prezzo in molti shop) e tra l'altro era uno dei pochi rimasti.
Peccato: a quel prezzo, online trovavi il 24 pollici...
Comunque questi P2X70HD sono una bomba!!
Il mio 24" sto iniziando a provarlo con i DVD: mi sto commuovendo!!! :cry:
3nTr0p1a
05-01-2010, 15:58
Salve!
Qualcuno ha provato ad usare un cavo hdmi-hdmi con ubuntu?
Non vorrei rimanere fregato!
OverCpu_51
05-01-2010, 17:09
Ciao a tutti,
andando in giro sulla rete, ho trovato un link interessante che a fronte dei nostri monitor multifunzione, riporta una versione software, qualcuno ce l'ha?
link iniziale: http://www.mediasetpremium.mediaset.it/comevederci.shtml
link per la ricerca: http://www.mediasetpremium.mediaset.it/informazione/boxinterattivo/boxinterattivo_ricerca.shtml
link per il P2370HD:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/tvcam_Samsung_P2370HD.shtml
qui c'è in alto la versione firmware:
Marca: Samsung
Modello: P2370HD
Tecnologia: MONITOR
Pollici: 23
Versione Software: T-E22PEUC-1003.1
la mia è 2009/09/04_001002,
Aspetto riscontri da qualcuno e... buona befana da Norberto
Hugo1098
05-01-2010, 17:19
ciao a tutti ho appena acquistato il samsung 2270 ho visto ke tra i canali è possibile vedere: canale 5 hd, la7 hd, rai uno hd
ke cam devo acquistare x vedere le partite mediaset premium in hd?
grazie a ki mi risponderà
ciao a tutti ho appena acquistato il samsung 2270 ho visto ke tra i canali è possibile vedere: canale 5 hd, la7 hd, rai uno hd
ke cam devo acquistare x vedere le partite mediaset premium in hd?
grazie a ki mi risponderà
la samsung cam2
Rafiluccio
05-01-2010, 18:27
la samsung cam 2 è comoda ! :)
ciao a tutti possiedo un pc con monitor lcd lg flatron wide da 19"
ho visto questo modello all unieuro x 329 euro SYNCMASTER P2370HD
volevo farvi alcune domande soprattutto x chi c'e' l'ha .
Mi rendo conto che questo schermo non possa essere la perfezione io puntavo soprattutto a uno schermo piu' grande soprattutto x il pc e per la xbox360
volevo sapere se secondo voi circa 60 cm possono darmi fastidio visto che lo piazzero' sulla scrivania, parlo soprattuto x l'immagine,
io ho un 19 e immaginando di avere un 23 non credo di avere problemi salvo solo se questo schermo abbia luminosita' o illuminazione che da vicino possa dare fastidio .
secondo voi potrei mai pentirmi dell'acquisto su questo schermo lamentandomi di come vedo l'immagine del pc rispetto al monitor lcd lg l194wt
e ' con esso che voglio confrontarmi non di cosa c'e' di meglio
si parla di una luminosita' accentuata in basso allo schermo e' fastidiosa??
secondo voi questi tipi di monitor durano meno di uno schermo che fa solo da monitor?? non e' che invece che rendere al max rendono un poco per una cosa un poco per un altra?? come le stampanti multifunzione che fanno cagare sia come stampa sia come acquisizione ??
x quanto riguarda il pc ho una 9600 gt come vga e windows xp ma spero di aggiornare il tutto con una bella vga di ultima generazione e un nuovo sistema operativo, dunque mi interesserebbe sapere se riesco a vedere a 1920 x 1080 lo schermo di windows senza problemi con questa configurazione anche se come risoluzione lasceero semre la 1024 x 768 x giochi pc credo
l'uso sarebbe 48 pc 45 xbox 7 tv visto che ho la camera piccola e non ho un divano poca tv
Hugo1098
05-01-2010, 19:04
ma x vedere quindi il calcio mediaset premium in hd quindi basta la sola samsung cam2? nn c e bisogno della cam+?
Salve!
Qualcuno ha provato ad usare un cavo hdmi-hdmi con ubuntu?
Non vorrei rimanere fregato!
scusa cosa vuol dire ubuntu?? cos'e'? grazie!!!
ciao a tutti possiedo un pc con monitor lcd lg flatron wide da 19"
ho visto questo modello all unieuro x 329 euro SYNCMASTER P2370HD
volevo farvi alcune domande soprattutto x chi c'e' l'ha .
Mi rendo conto che questo schermo non possa essere la perfezione io puntavo soprattutto a uno schermo piu' grande soprattutto x il pc e per la xbox360
volevo sapere se secondo voi circa 60 cm possono darmi fastidio visto che lo piazzero' sulla scrivania, parlo soprattuto x l'immagine,
io ho un 19 e immaginando di avere un 23 non credo di avere problemi salvo solo se questo schermo abbia luminosita' o illuminazione che da vicino possa dare fastidio .
secondo voi potrei mai pentirmi dell'acquisto su questo schermo lamentandomi di come vedo l'immagine del pc rispetto al monitor lcd lg l194wt
e ' con esso che voglio confrontarmi non di cosa c'e' di meglio
si parla di una luminosita' accentuata in basso allo schermo e' fastidiosa??
secondo voi questi tipi di monitor durano meno di uno schermo che fa solo da monitor?? non e' che invece che rendere al max rendono un poco per una cosa un poco per un altra?? come le stampanti multifunzione che fanno cagare sia come stampa sia come acquisizione ??
x quanto riguarda il pc ho una 9600 gt come vga e windows xp ma spero di aggiornare il tutto con una bella vga di ultima generazione e un nuovo sistema operativo, dunque mi interesserebbe sapere se riesco a vedere a 1920 x 1080 lo schermo di windows senza problemi con questa configurazione anche se come risoluzione lasceero semre la 1024 x 768 x giochi pc credo
l'uso sarebbe 48 pc 45 xbox 7 tv visto che ho la camera piccola e non ho un divano poca tv
lo comprerei subito se avessi le risposte soddisfacenti!!!??:fagiano: prima che cambio idea...............:Prrr:
vonbraun
05-01-2010, 20:12
lo comprerei subito se avessi le risposte soddisfacenti!!!??:fagiano: prima che cambio idea...............:Prrr:
Il prezzo è eccessivo, quindi non compralo.
Inoltre per utilizzo da scrivania, data la dimensione, può risultare fastidioso; dovresti agire sulla retroilluminazione per non gravare sulla vista; se ben settato, quindi, è tollerabile anche a distanza ravvicinata, ma ciò è relativo!!
Con la tua vga non hai problemi date le caratteristiche che da sito nvidia risultano:
Massima risoluzione digitale 2560x1600 2560x1600
Massima risoluzione VGA 2048x1536 2048x1536
Connettori standard del display Two Dual Link DVI, HDTV Two Dual Link DVI, HDTV
Multi Monitor
HDCP
HDMI Via Adapter Via Adapter
Ingresso audio per HDMI SPDIF SPDIF
Nel caso di upgrade sarebbe opportuno convergere verso scheda grafica con hdmi nativa e memoria da 1 giga
3nTr0p1a
05-01-2010, 21:23
scusa cosa vuol dire ubuntu?? cos'e'? grazie!!!
Se non ne hai idea ti invito a leggere un po la pagina su wikipedia!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu
legolas119
05-01-2010, 21:26
ciao, vorrei prendere un lcd per il computer nuovo che sto per prendere.
Vorrei un 24" e dei modelli samsung ho notato il 2470HD, me lo consigliate?
Oppure c'è di meglio, sempre rimanendo però sotto i 300euro?
Ho visto anche il 2450HD che sembra migliore del 2470, in quanto ha contrasto 70.000:1 e tempo di risposta 2ms!!! E' il migliore nella sua fascia? Sembra l'unico samsung con queste caratteristiche con 24"...
Il prezzo è eccessivo, quindi non compralo.
Inoltre per utilizzo da scrivania, data la dimensione, può risultare fastidioso; dovresti agire sulla retroilluminazione per non gravare sulla vista; se ben settato, quindi, è tollerabile anche a distanza ravvicinata, ma ciò è relativo!!
Con la tua vga non hai problemi date le caratteristiche che da sito nvidia risultano:
Massima risoluzione digitale 2560x1600 2560x1600
Massima risoluzione VGA 2048x1536 2048x1536
Connettori standard del display Two Dual Link DVI, HDTV Two Dual Link DVI, HDTV
Multi Monitor
HDCP
HDMI Via Adapter Via Adapter
Ingresso audio per HDMI SPDIF SPDIF
Nel caso di upgrade sarebbe opportuno convergere verso scheda grafica con hdmi nativa e memoria da 1 giga
grazie quindi secondo te x la scrivania ci potrebbero essere dei problemi fastidi di luminosita????? qualcuno se lo e' piazzato sulla scrivania???????? come vi trovate?
comunque mi interesserebbe sapere se secondo voi la retroilluminazione dei samsung rende questo monitor piu' abbagliante di un qualunque monitor da 20 23 pollici che nativamente fa solo da monitor
ho il dubbio sulla qualita' x quanto riguarda la tv xche' non capisco come mai i tv lcd costano quasi uguali se non di piu' di questo, dunque come mai questo fa sia da monitor che da tv ?? allora perche' tutti non comprano questo?? non dovrebbe costare il doppio?? esempio ho visto tv lcd da 22 a 300 euro e fanno solo da tv
ciao a tutti sarei intenzionato a prendere questo monitor tv vorrei sapere dai possessori se è vera questa cosa del ronzio con luminosità non al 100% grazie
haranbanjo79
06-01-2010, 08:29
Salve a tutti.Vorrei acquistare il monitor-tv P2270HD soprattutto per vedere la TV.Secondo voi faccio bene oppure meglio puntare su altro?Come tv va bene?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.