PDA

View Full Version : Nuovi Samsung P2270HD / P2370HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

cogand
29-11-2010, 01:19
si inclina bisogna solo farci un pò di forza..

nic85
29-11-2010, 12:47
è arrivato!!! :D

firmware del 14/6/10,è aggiornabile?

che impostazioni consigliate?

Revelator
29-11-2010, 12:58
è arrivato!!! :D

firmware del 14/6/10,è aggiornabile?

che impostazioni consigliate?

edit:avevo capito male cmq hai il mio stesso firmw.

shevaluk
29-11-2010, 22:36
edit:avevo capito male cmq hai il mio stesso firmw.

Che io vorrei tanto installare sul mio ma a quanto pare non c'è modo :muro:

cyboorg
29-11-2010, 22:41
si inclina bisogna solo farci un pò di forza..

Umh.
Allora devo indagare.
Mi farò un giro da Mediamondo, li sicuramente l'avranno esposto.

wolf1012
01-12-2010, 14:53
Ciao Ragazzi,

qualcuno mi sa dire se il p2370HD ha il DGTV in alta definizione (HD) oppure no?

Scusate ma per me è fondamentale saperlo... ;)

redheart
01-12-2010, 15:14
Ciao Ragazzi,

qualcuno mi sa dire se il p2370HD ha il DGTV in alta definizione (HD) oppure no?

ciao io ho il 2270hd e giusto ieri sono passato al digitale totale e per il momento solo rai hd e funziona ;)

cmq differenze visive non ne vedo.

wolf1012
01-12-2010, 15:24
ciao io ho il 2270hd e giusto ieri sono passato al digitale totale e per il momento solo rai hd e funziona ;)

cmq differenze visive non ne vedo.

Grazie! Sei soddisfatto? Lo usi come monitor anche?

redheart
01-12-2010, 15:38
Grazie! Sei soddisfatto? Lo usi come monitor anche?

no solo come tv della cucina, ce l'ho da 2 settimane e a parte il comparto audio sono soddisfatto.

foxtre
02-12-2010, 00:09
Ciao Ragazzi,

Ti confermo che il mio P2370Hd riceve RaiHd, Canale5Hd, Italia1Hd e La7Hd in maniera perfetta. ;)
L'importante è che sul monitor ci sia l'adesivo sull'angolo destro in basso con la scritta HDTV perchè gira voce che ci siano 2 modelli differenti dello stesso monitor, uno con Tuner Hd e l'altro non provvisto.

MiniCooper1460
02-12-2010, 02:28
Chiedo il vostro aiuto per problemi di sintonizzazione canali nel p2270hd che ho comprato ai miei suoceri.
Sintonizzo i canali, li ordino e tutto sembra ok.
Dopo qualche giorno il televisore si blocca mentre si scorre la lista canali perchè, ad esempio, si sono inseriti altri due canali al numero 7, poi un altro canale al 12, poi altri tre canali al 15 e via dicendo.
Visualizzando la lista canali si legge, insomma, 1,2,3,4,5,6,7,7,7,8,9,10,11,12,12,13,14,15,15,15,15,,16,17......
Le domande:
Non c'è modo di lanciare la ricerca canali in modo da salvarli già (+ o -) ordinati?
C'è modo di disabilitare la ricerca automatica dei canali che poi incasina quelli già salvati?
L'unica soluzione mi pare comprare un decoder esterno per bypassare quello del tv ma, visto che nessuno lamenta i miei problemi, probabilmente sbaglio qualcosa io...
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Ciao, Adriano

Ciao, io ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolverlo?

redheart
02-12-2010, 07:55
Ti confermo che il mio P2370Hd riceve RaiHd, Canale5Hd, Italia1Hd e La7Hd in maniera perfetta. ;)
L'importante è che sul monitor ci sia l'adesivo sull'angolo destro in basso con la scritta HDTV perchè gira voce che ci siano 2 modelli differenti dello stesso monitor, uno con Tuner Hd e l'altro non provvisto.

sul tuo 23 noti differenza visiva tra hd e normale? sul mio 22 nessuna.

sonordesigner
02-12-2010, 10:19
prima di avere questa tv usavo un monitor per pc (sempre samsung) con risloluzione 16/10..ed ero collegato all'xbox tramite cavo VGA. ora non so se era per un fattore di abitudine o cosa, ma ero soddisfatto per come rendeva l'immagine.

passando a questa tv ho voluto provare ad usare il cavo hdmi. di prima impressione però non sono molto soddisfatto. ho provato a smanettare un po' sui settaggi (anche della tv stessa, oltre che dalla console). Ma sto un po' impazzendo a dire il vero..

qualcuno di voi per caso ha trovato una configurazione ottimale?

AndreZ87
02-12-2010, 11:32
prima di avere questa tv usavo un monitor per pc (sempre samsung) con risloluzione 16/10..ed ero collegato all'xbox tramite cavo VGA. ora non so se era per un fattore di abitudine o cosa, ma ero soddisfatto per come rendeva l'immagine.

passando a questa tv ho voluto provare ad usare il cavo hdmi. di prima impressione però non sono molto soddisfatto. ho provato a smanettare un po' sui settaggi (anche della tv stessa, oltre che dalla console). Ma sto un po' impazzendo a dire il vero..

qualcuno di voi per caso ha trovato una configurazione ottimale?

Hai provato a nominare la porta hdmi come "PC" dal menù del tv?

per i canali in hd, è requisito per notare le differenze che il programma sul canale hd sia trasmesso effettivamente in hd, e non tutti lo sono...
fidatevi che, per esempio, le partite su raiHD si vedono meglio...

sonordesigner
02-12-2010, 11:36
Hai provato a nominare la porta hdmi come "PC" dal menù del tv?

per i canali in hd, è requisito per notare le differenze che il programma sul canale hd sia trasmesso effettivamente in hd, e non tutti lo sono...
fidatevi che, per esempio, le partite su raiHD si vedono meglio...

perdona la mia ignoranza...ma che senso ha cambiare il nome della porta da hdmi a pc??
a parte il "come si fa?" vorrei davvero capire se sta cosa ha senso :)

wolf1012
02-12-2010, 12:32
@ sonordesigner

Non usare l'HDMI per collegare Pc e Monitor... collegaci solo le console eventualmente...

Per il collegamento usa solo la DVI... sicuramente la migliore! :)

AndreZ87
02-12-2010, 12:35
perdona la mia ignoranza...ma che senso ha cambiare il nome della porta da hdmi a pc??
a parte il "come si fa?" vorrei davvero capire se sta cosa ha senso :)

chiamando la porta hdmi PC il tv assegna automaticamente delle impostazioni che sembrano risolvere i problemi di sgranatezza immagini e colori troppo accesi se si collegano pc o console...
non so esattamente perchè :)

sonordesigner
02-12-2010, 14:33
chiamando la porta hdmi PC il tv assegna automaticamente delle impostazioni che sembrano risolvere i problemi di sgranatezza immagini e colori troppo accesi se si collegano pc o console...
non so esattamente perchè :)

capito..
comunque ho provato a fare altre prove prima..dopo aver configurato l'xbox su 720p/espanso/rgb, sono andato sul menu del tv.
li ho portato il contrasto a 60 e luminosità a 70 e nitidezza a 0.
quest'ultima mi ha fatto migliorare l'immagine come speravo..

però tutt'ora non so dire se preferisco vga o hdmi asd

NeverMind88
02-12-2010, 20:48
Salve gente,avevo scritto un po di tempo fa,ma aimè non avevo avuto risposta..

Mi chiedo perchè attaccando l xbox 360 in VGA la retroilluminazione rimane a 10 e non si puo regolare :confused: ,qualcuno sa perchè e se è riuscito a risolvere?

Cè qualcuno che mi sa rispondere ?? :cry:

Abilmen
02-12-2010, 21:23
KruKi Sei sospeso 3gg per post "stile mercatino" vietato dal regolamento generale se fatto in sezione tecnica.

Robermix
04-12-2010, 19:45
Oggi sono potuto andare ad un centro commerciale a vedere di persona questi monitor..

Devo dire che il P2270HD non mi ha dato affatto una buona impressione, colori spenti e bianchi troppo scuri, tendenti al grigio chiaro.
Poco più affianco c'era un P2770HD, che stranamente pur facendo anch'esso parte della famiglia p2x70HD, si vedeva abbastanza meglio rispetto al 22".

Poi c'era un XL2370HD che mi ha colpito per i bianchi, sicuramente migliori rispetto i precedenti appena elencati, ma fra tutti era inevitabile non porre l'occhio sul FX2490HD, che si distingueva in modo netto sui bianchi ancora più bianchi (più bianco non si può :ciapet:) e sulla profondità di colore, tutta un'altra cosa..

Incuriosito vado nelle impostazioni immagine di tutti e tre, e quasi con stupore ho visto che tutti avevano le medesime impostazioni:

- Retroilluminazione 10
- Contrasto 100
- Luminosità 45 (potrei non ricordare bene)
- Nitidezza 50

Boh, non capisco quindi perchè il 2770HD si vedeva molto meglio rispetto al 2270HD, quando dovrebbero avere tutto perfettamente uguale, solo lo schermo di pollici diversi.. mah..
Comunque la versione led a 23" mi è sembrata buona, e l'fx davvero ottima.

Solo una domanda.. come mai il valore di retroilluminazione era fisso a 10 e non poteva essere modificato a tutti quanti ?
Mi sa che erano collegati in vga o qualcos'altro.. in HDMI o DVI le cose migliorerebbero ? Perchè sono rimasto molto molto deluso dal 2270HD, che è descritto da tutte le parti come "wow", e si pure io ho fatto "wow" appena l'ho visto, ma "wow che schifo.." :sofico:

zal
04-12-2010, 21:26
Oggi sono potuto andare ad un centro commerciale a vedere di persona questi monitor..

Devo dire che il P2270HD non mi ha dato affatto una buona impressione, colori spenti e bianchi troppo scuri, tendenti al grigio chiaro.
Poco più affianco c'era un P2770HD, che stranamente pur facendo anch'esso parte della famiglia p2x70HD, si vedeva abbastanza meglio rispetto al 22".

Poi c'era un XL2370HD che mi ha colpito per i bianchi, sicuramente migliori rispetto i precedenti appena elencati, ma fra tutti era inevitabile non porre l'occhio sul FX2490HD, che si distingueva in modo netto sui bianchi ancora più bianchi (più bianco non si può :ciapet:) e sulla profondità di colore, tutta un'altra cosa..

Incuriosito vado nelle impostazioni immagine di tutti e tre, e quasi con stupore ho visto che tutti avevano le medesime impostazioni:

- Retroilluminazione 10
- Contrasto 100
- Nitidezza 50

Boh, non capisco quindi perchè il 2770HD si vedeva molto meglio rispetto al 2270HD, quando dovrebbero avere tutto perfettamente uguale, solo lo schermo di pollici diversi.. mah..

Solo una domanda.. come mai il valore di retroilluminazione era fisso a 10 e non poteva essere modificato a tutti quanti ?
Mi sa che erano collegati in vga o qualcos'altro.. in HDMI o DVI le cose migliorerebbero ? Perchè sono rimasto molto molto deluso dal 2270HD, che è descritto da tutte le parti come "wow", e si pure io ho fatto "wow" appena l'ho visto, ma "wow che schifo.." :sofico:

C'è sempre di meglio. Se c'hai il cash compra il top e godi, se non ce l'hai non proporre paragoni inutili. Questo pannello è valido per quello che è.

Bibe
04-12-2010, 21:48
Dunque,oltre al problema già citato con la lista canali....

in pratica ogni volta che accendo il monitor và in modalità tv e mostra il canale 31,anche dopo aver eseguito cancellazione della lista con la funzione plug&play....
e anche se adesso qui il 31 non si vede più.....:rolleyes:

Da qualche giorno non funzionano più i tasti frontali,
nessun segno di vita,si accende solo da telecomando.

Quindi,ho cercato il centro di assistenza più vicino e mi ci sono recato per lasciare il monitor,in garanzia.

Sorpresa,i centri tv Samsung non seguno i monitor,
per assistenza in garanzia bisogna contattare Samsung al numero verde che fornisce la procedura da seguire,
mi anticipavano una visita a domicilio ed eventuale sostituzione del prodotto in blocco....:eek:

Ne sapete qualcosa,avrò un monitor nuovo o un ricondizionato?
:confused:

Robermix
04-12-2010, 23:18
C'è sempre di meglio. Se c'hai il cash compra il top e godi, se non ce l'hai non proporre paragoni inutili. Questo pannello è valido per quello che è.

Credo che tu mi abbia frainteso alla grande.:oink:
Prima cosa, magari avessi cash, sono uno studente neanche diplomato, ma manca poco, magari avessi quattrini alla Panariello nelle pubblicità della Wind.. :Prrr:

Quello che intendevo dire è che se molte persone, forum, ma soprattutto video prove, ne parlano bene, un motivo ci sarà, ma invece appena l'ho visto ho pensato "mazza che schifo", ma non andando a giudicare il monitor, ma chiedendo come mai il modello che ho visto sembrava una cinesata a cui avevano applicado un'edichetta con scritto Samsung..

Cioè, ci sono dei video su youtube dove l'immagine registrata è migliore di quella che era riprodotta sul monitor oggi, qualcosa di strano c'è.

Ed infatti chiedevo lumi sul settaggio delle voci nelle impostazioni, se la retroilluminazione in quale collegamento fosse regolabile, e mi chiedevo infine, come mai un 2770HD si vedeva bene mentre un 2270HD no, quando sono gli stessi ma solo un un pannello più piccolo;
posso capire delle piccole differenze ma sembravano due oggetti completamente diversi..

La cosa non proporre paragoni non l'ho proprio capita poi.. quando si sceglie non si dovrebbero fare paragoni ? :confused:

Rimango in attesa di risposte, se sono conosciute, ai miei dubbi, per valutare l'acqusto.

Grazie in anticipo. :)

redheart
05-12-2010, 11:12

...

non ti posso fare confronti diretti con il P27 ma tutto quello che si vede nei centri commerciale è sempre da prendere con le pinze: collegamenti, lunghezza dei cavi, prodotti casomai difettosi, ecc.

liberato87
05-12-2010, 23:59
ciao a tutti
ieri mi è arrivato il 2370hd...
avete qualche impostazione video ottimale da consigliarmi??

sonordesigner
06-12-2010, 08:39

- Retroilluminazione 10
- Contrasto 100
- Nitidezza 50

io ho il 2270hd. ti posso dire questo riguardo i colori..facendo un confronto utilizzando l'xbox360.
usando un cavo hdmi i colori diventano molto piu accesi rispetto al vga. il bianco diventa molto luminoso, mentre col vga il bianco tende a diventare panna..

Steikkia
06-12-2010, 19:15
io ho il 2270hd. ti posso dire questo riguardo i colori..facendo un confronto utilizzando l'xbox360.
usando un cavo hdmi i colori diventano molto piu accesi rispetto al vga. il bianco diventa molto luminoso, mentre col vga il bianco tende a diventare panna..

Ah allora lo consigli per giocare con la xbox?? anke io lo devo prendere a giorni, l'ho trovato a 200.
Non ha nessun tipo di problema giocando in hdmi? :)

Sono indeciso fra quello e l'LG M227WDP ke costa 10€ di meno..cosa mi consigliate?

foxtre
06-12-2010, 23:50
sul tuo 23 noti differenza visiva tra hd e normale? sul mio 22 nessuna.

La differenza c'è, specialmente quando i canali trasmettono con riprese in HD nativo, altrimenti le trasmissioni ordinarie vengono tutte trasmesse in upscaling con conseguente inferiore definizione.

Comunque tra i vari canali, LA7Hd è quella che trasmette con un bitrate più alto e visivamente è veramente un piacere per gli occhi.

sonordesigner
07-12-2010, 09:22
Ah allora lo consigli per giocare con la xbox?? anke io lo devo prendere a giorni, l'ho trovato a 200.
Non ha nessun tipo di problema giocando in hdmi? :)

Sono indeciso fra quello e l'LG M227WDP ke costa 10€ di meno..cosa mi consigliate?

ho sempre usato il vga con l'xbox e forse mi ero abituato col tempo..la settimana scorsa ho voluto provare l'hdmi...ho provato mille settaggi ma non sono arrivato alla visualizzazione che volevo.
colori bellissimi! niente da dire, però non riuscivo a risolvere delle imperfezioni su certe immagini.
temo comunque che il problema fosse dato dal cavo che avevo preso.

p.s. poi c'è da dire che è sempre soggettivo il discorso. magari per te poteva andare benissimo usando l'hdmi. io sono abbastanza fighetta su ste cose :asd: e alla fine son tornato al vga

redheart
07-12-2010, 11:04
Comunque tra i vari canali, LA7Hd è quella che trasmette con un bitrate più alto e visivamente è veramente un piacere per gli occhi.

se lo vedessi...

Steikkia
07-12-2010, 12:43
ho sempre usato il vga con l'xbox e forse mi ero abituato col tempo..la settimana scorsa ho voluto provare l'hdmi...ho provato mille settaggi ma non sono arrivato alla visualizzazione che volevo.
colori bellissimi! niente da dire, però non riuscivo a risolvere delle imperfezioni su certe immagini.
temo comunque che il problema fosse dato dal cavo che avevo preso.

p.s. poi c'è da dire che è sempre soggettivo il discorso. magari per te poteva andare benissimo usando l'hdmi. io sono abbastanza fighetta su ste cose :asd: e alla fine son tornato al vga

Mi sembra stranissima sta cosa ehehe..non si dovrebbe migliorare?? :)

sonordesigner
07-12-2010, 14:55
Mi sembra stranissima sta cosa ehehe..non si dovrebbe migliorare?? :)

ripeto che forse il cavo hdmi che ho usato non era il top...
ho preferito rimettere il vga perchè l'immagine diventa piu "morbida"
anche se i colori sono meno vivi

Nico156
08-12-2010, 13:08
Ciao!
volevo sapere se qualcuno ha messo a confronto il p2370hd (monitor-tv) con un le22c450 (tv-monitor).
Si dice che le tv abbiano un sintonizzatore migliore rispetto i monitor e si veda meglio il dtt..
Voi che ne dite?
Magari anche a confronto con un sony 22bx200..
lo devo usare come tv e non so quale prendere..

ThePretender
11-12-2010, 16:05
Abbiamo comprato per la cucina questa tv (P2270HD), l'immagine è buona e l'audio NON fa assolutamente schifo per l'uso televisivo.

Domanda: come faccio a spostare l'ordine dei canali?
Ho visto che si può cambiare il numero assegnato a un canale TV ma non credo che sia quella la strada da seguire.

ThePretender
11-12-2010, 16:12
Aggiungo che il Samsung P2270HD è inclinabile, è duro da inclinare ma è inclinabile (me ne sono accorto quando ho montato il piedistallo... e infatti io attualmente lo tengo leggeremente inclinato).

ThePretender
11-12-2010, 16:47
Ho notato che quando il televisiore visualizza un'immagine scura nella parte superiore e inferiore è come se ci fosse una tonalità più chiara.
Mi spiego meglio. Quando ad es. si cambia canale per 1 secondo il televisore visualizza una schermata tutta nera ma ho l'impressione che il nero non sia uniforme, ovvero sembra che nella parte superiore e inferiore sembra essere più chiaro.
E' normale? Capita anche a voi? E' un "carenza" dei tv lcd?
Sottolineo che probabilmente molti non noterebbero questo "difetto", ma siccome io ci vedo molto bene non mi è sfuggita questa cosa.

Attendo lumi. Grazie.

PS: appena acceso NON sembra presentare questo "difetto", l'ho notato dopo che era acceso da diversi minuti.

sonordesigner
11-12-2010, 17:00
bene o male vicino ai bordi l'immagine è sempre un po' più chiara

luki
11-12-2010, 17:04
bene o male vicino ai bordi l'immagine è sempre un po' più chiara

E' normale perchè sui bordi è più evidente la luce della lampada sotto il pannello lcd.

Ho riscontrato che è una cosa che succede + o - con tutte le mache.

ThePretender
11-12-2010, 17:36
Perfetto, mi avete confermato quello che pensavo... così adesso sto tranquillo. Grazie 1000 ad entrambi!!!

redheart
12-12-2010, 11:12
Abbiamo comprato per la cucina questa tv (P2270HD), l'immagine è buona e l'audio NON fa assolutamente schifo per l'uso televisivo.

io non ho mai detto che fa schifo, è solo un po' troppo squillante.
Anch'io ce l'ho in cucina e forse la resa sonora dipende anche dalla posizione in cui è collocato... cmq sono 20 giorni che ce l'ho e l'orecchio si sta già "abituando".

Domanda: come faccio a spostare l'ordine dei canali?
Ho visto che si può cambiare il numero assegnato a un canale TV ma non credo che sia quella la strada da seguire.

nella mia zona il passaggio al digitale c'è stato 15 giorni fa e per adesso non ho spostato i canali visto che un giorno si e uno no cambia la situazione... ma ho visto che i canali si spostano sovrascrivendoli ad altri, forse sbaglio anch'io...

tajima
13-12-2010, 14:39
dalla mia esperienza di switch-off da oltre un anno, l'unico modo per risolvere la "sovrascrittura" dei canali è quello di gestire solo ed esclusivamente i canali preferiti e, quindi, di scegliere dal menu tale modalità di gestione canali.
non avrete più problemi ;)

lucasheva
13-12-2010, 18:02
ragazzi ho piostato qualche settiamna dfa ma non ho ancora ricevuto risposta.. spero stavolta possiate darmi una mano o un consiglio
Ho un 2370HD ed un altro samsung 23'' (TV). Su entrambi ho un problema che si riscontra non sempre ma in maniera random durante la giornata.
Capita spesso infatti che impieghi diversi secondi per ricevere il canale al momento del cambio, ma la cosa più grave è che durante la schermata nera non permette di fare assolutamente nulla; non risponde a nessun comando impartito dal telecomando (volume, menù, cambio sorgente ecc..) nonostante il piccolo led lampeggi. Rimane così impallato per diversi secondi, a volte minuti. Da cosa può dipendere? a qualcuno di voi capita? possibile che su due diversi televisori samsung accada lo stesso? :help: :help: :help: :help: :help:

lucasheva
16-12-2010, 09:42
nessuno ha mai riscontrato il mio stesso problema? almeno sapete dirmi l'ultima versione di firmware, dove scaricarlo e come installarlo? :help:

IlSandro
16-12-2010, 10:40
lucasheva io ho il tuo stesso identico problema però non me lo fa con tutti i canali...diciamo che con quelli piu importanti non si blocca (rai,meidaset ecc) mentre con le reti private è un macello:mad: spero sia un problema di firmware
P.S.io ho un 2270

Nico156
16-12-2010, 11:16
ieri in un supermercato l'ho confrontato con un lg 3308..
il samsung si comportava peggio in quanto ad angolo di visione soprattutto in verticale..
come qualità di immagine mi sembravano simili invece..
voi che dite?

lorenzo1889
16-12-2010, 12:32
ho la versione del 4/9/2009 come posso aggiornarlo al firmware del 14/6/10?

Revelator
16-12-2010, 12:40
ho la versione del 4/9/2009 come posso aggiornarlo al firmware del 14/6/10?

bella domanda.

lorenzo1889
16-12-2010, 14:37
la samsung non lo motte a disposizione...

Bibe
16-12-2010, 20:32
Dopo due chiamate con l'assistenza,
ho preso accordi per l'intervento in garanzia.

Il monitor ha problemi con la memorizzazione dei canali,
che in pratica avviene ma una volta spento si rivedono i canali precedentemente in memoria.

Lo ritirano loro con corriere,lo riparano e lo riconsegnano.

Garanzia valida 3 anni.

Spero torni con un fw più recente....:sofico:

fragolino74
17-12-2010, 11:24
Scusate il disturbo ma in materia non ci capisco nulla.
Mi servirebbe un monitor fullhd per collegarci la Play3.
Il prezzo che non superi i 200€

Che dite per questo utilizzo meglio questo monitor o l'asus vh242h 24''

Se al prezzo di 200 euro si trova qualcosa di meglio ogni consiglio è utile grazie

M206
17-12-2010, 15:13
Ciao a tutti, do anche io il mio contributo, ieri ho comprato il P2370HD, visto che non trovavo da nessuna parte i fratelli maggiori XL o FX..non me ne sono affatto pentito, per ora problemi 0, collegato antenna e seguito le istruzioni a video, ha trovato tutti i canali come la tv in sala, già preselezionati allo stesso modo, (quindi ha il PNC) e mi pare si vedano bene, confermo che ricevo senza problemi e con ottima resa canale 5 HD e italia 1 HD..

anche se mi va già benissimo così, mi date qualche info sui settaggi ottimali??

utilizzo:
- monitor game PC
- tv vista da circa 2 mt.

mi dite anche come si può vedere che versione di software/firmware ho su??

scusate ma non ho tempo di leggere tutte le 120 pagine..:mc:

grazie ciaoz.

efireblade
17-12-2010, 21:21
io mi ricordo che il firmware una volta l'ho aggiornato.....
adesso non ricordo dove lo avevo trovato, ma mi sembra che qualcuno avesso postato il link...
magari ci aiuta nuovamente per quello nuovo?:D

sonordesigner
18-12-2010, 09:32
a qualcuno di voi capita che l'ora e la data si cancellano? di conseguenza non funziona il tasto guida..

AndreZ87
18-12-2010, 10:23
a qualcuno di voi capita che l'ora e la data si cancellano? di conseguenza non funziona il tasto guida..

ogni volta che spengo la ciabatta ;)
appena riprende l'orario dai canali, se gliel'hai messo in auto, torna tutto apposto...

sonordesigner
18-12-2010, 10:25
ogni volta che spengo la ciabatta ;)
appena riprende l'orario dai canali, se gliel'hai messo in auto, torna tutto apposto...

la cosa strana è che non spengo mai la ciabatta :mbe:
ieri sera mi è successo per la seconda volta..mah

SteFerrari
19-12-2010, 18:58
Ciao a tutti...
Da qualche giorno ho notato che il mio P2370HD emette, soprattutto quando è spento, una sorta di fischio, comunque molto leggero.
E' facile notarlo avvicinando un orecchio alla parte posteriore dello schermo, in particolar modo nella zona più alta, dove ci sono quelle fessurine...

Succede anche con i vostri per caso ?

Il fischio sparisce quando stacco fisicamente l'alimentazione.
In normali condizioni di utilizzo è molto difficile da sentire... bisogna, ripeto, avvicinarsi con l'orecchio... però devo dire che di notte (il mio letto è piuttosto vicino allo schermo) diventa già più facile distinguerlo ed un leggero fastidio lo da...

Non riesco a capire se si tratti di un difetto (il mio monitor ha circa uno o due mesi di vita) e se quindi dovrei preoccuparmi o di una cosa che può essere considerata normale...

Il prodotto finora non mi ha mai dato problemi... funziona perfettamente sia come monitor da PC che come televisore...

Cercando con Google si possono trovare numerosi altri esempi di persone che hanno notato questa cosa... anche con marche e modelli diversi dal P2370HD...

E devo dire che ho notato questa cosa anche in un'altra delle TV di casa, una Sony da 20 pollici... mentre la più grande (una Samsung LED da 40") invece non sembra farlo.

Voi che mi dite ?
Non è che potreste gentilmente fare la prova orecchio e farmi sapere ? :D
Parte posteriore dello schermo in prossimità delle fessure.

Grazie !

wind001
24-12-2010, 16:05
Consigliate questo monitor tv per un'acquisto soprattutto se da utilizzare come monitor pc?

Bibe
24-12-2010, 17:00
Monitor ritornato oggi via corriere,
dopo l'intervento in assistenza.

Sono stati decisamente veloci,
in tutto il monitor è stato via una settimana.

Nel foglio di intervento che ho trovato all'interno,
segnalano che è stata sostituita la scheda madre,
poi l'ho riacceso e ho verificato che il problema della cancellazione dei canali è sparito,ora riesco a memorizzare.

Il firmware è la nuova versione 2010,però ovviamente non riesco a estrapolarlo,anche se adesso funziona anche il menu service,finalmente...

Peccato che,dopo due accensioni normali,sono iniziati i problemi....

I tasti fisici sulla cornice,che già mi avevano dato qualche problema poi sparito senza nessun intervento,
adesso oltre a non funzionare se li tocco,
quando accendo con il telecomando il tasto canale giù risulta spento,
da quel momento il monitor si accende ma cambiando continuamente canale,
come se il tasto in questione fosse premuto....:doh:

Alla prima accensione funzionava tutto,alla seconda anche,
alla terza si è piantato....

Lunedì richiamo il servizio assistenza e lo rispedisco....cribbio....:muro:

madd90
25-12-2010, 16:25
ciao ragazzi
mi è stato regalato il monitor samsung p2270hd e devo dire che non mi sembra affatto male. Ancora è presto per dare giudizi, ma mi sembra che faccia la sua porca figura (a me sembra molto buono, ma leggendo qualche commento di questa discussione non si direbbe!). Non ho notato malfunzionamenti è attualmente c'è installato il firmware del 14/06/2010..è il più recente?
Se no, si può agiornare direttamente da internet?
scusate se vi faccio ripetere cose che nella discussione potrebbero essere già scritte, ma vi chiedo il favore di non farmi leggere tutte le 117 pagine:doh:

Auguri a tutti!

zal
25-12-2010, 17:13
È un gran tv-monitor, vai tranquillo. Io Ho collegato: un portatile in HDMI, un fisso in DVI, un hd multimediale in SCART, inoltre ci vedo la tv... tutto con qualità ottima e visione perfetta. È un ottimo prodotto.

scaccomatto85
25-12-2010, 18:39
Eh, alla fine l'ho preso giusto oggi, però non capisco come mai non riesco a settare il pc alla risoluzione massima... cioè non mi spunta nel menu a tendina... cosa posso fare?

Valerio5000
27-12-2010, 03:12
ciao a tutti ragazzi,

sono interessato al modello P2270HD e mi avete più o meno chiarito tutti i dubbi che avevo ma tanto x esserne certo li elenco qui ditemi eventualmente se sbaglio:

Ha il sintonizzatore HD quindi posso vedere pienamente in HD i canali liberi

Non posso vedere i canali a pagamento in HD, questi li posso vedere esclusivamente in SD

Possiede 1 porta HDMI e l'unica uscita audio oltre le cuffie è quella digitale ottica

Quello che non capisco è in questo video http://www.youtube.com/watch?v=cISfMFdAN7g&feature=related precisamente al minuto 5:02 dove si vedono tutte le porte dietro, mi pare di vedere una porta USB a sinistra della presa SCART. Confermate? A che serve?

Altra cosa: posso alla porta HDMI collegare uno "switch" in modo da collegare console, pc e decoder sky n qualità HD ?

La domanda più grande che ho è questa: avendo un impianto 5.1 x poterlo sfruttare a pieno (senza avere cose finte 2.1 trasformate in 5.1) con canali HD,pc,console,sky posso collegare quest'ultimi 3 con il cavo HDMI (che da quanto sò trasporta già audio in 7.1) e collegare dall'uscita ottica il mio impianto 5.1 ???

Adesso che ci penso xò, se collego anche il pc alla porta HDMI a che mi serve comprare un monitor tv??? basterebbe un tv con porte hdmi o forze non garantisce la qualità di un monitor tv ??

maxLT
27-12-2010, 09:35
ciao,
la USB è una "Service"....penso sia per aggiornare il firmware via pennetta usb.
Se cercavi di capire se ha un lettore multimediale interno che legge su dischi esterni, ti dico di no.

Io ho il modello da 24 pollici, però poco cambia: l'uscita ottica la porto al mio sinto AV Pioneer, così quando devo ascoltare la TV, uso le casse del mio impianto.
Però poi dipende dall'emittente, come strasmette l'audio.
Le uniche cose che ho trovato in Dolby, erano delle fiction su Canale 5...il sinto mi diceva "Dolby PL II Movie" che dovrebbe essere il Pro Logic....ma erano in 2 canali mi pare.

ciao

scaccomatto85
28-12-2010, 01:01
Ragazzi, una domanda secca: il Samsung XL2270HD si può inclinare? Io non ci riesco e ho paura di rompere qualcosa :asd:

redheart
28-12-2010, 10:45
Ragazzi, una domanda secca: il Samsung XL2270HD si può inclinare? Io non ci riesco e ho paura di rompere qualcosa :asd:

con il 2270HD si può ma è parecchio duro, prova a guardare sul manuale se ne parla (nelle prime pagine credo).

HSH
30-12-2010, 01:01
i prezzi sono un po scesi?
per il gaming come va, meglio questo o il XL2270HD?
consigliate il 22 o 23 per la differenza di prezzo?
grazie

MaRcKeTieLLo
30-12-2010, 10:46
Ciao raga colgo l'occasione per fare gli Auguri a tutti voi!

Passiamo al mio problema...
Ho qualche problemino con i tasti soft-touch ma nn è quello il problema principale... il problema Principale è che la retoilluminazione di questo monitor fa davvero schifo!
Quando l'accendo il monitor è ancora tutto nero e si vedono delle macchie bianche orrende e cosi anche quando sto al pc o vedo un film, facendo attenzione si vedono delle leggere sfumature so che è un problema risaputo ma mi chiedevo è il caso di mandarlo in assistenza???
O me lo tengo cosi?

Sono rimasto un bel po deluso da questo monitor reputavo samsung la migliore...ma confrontato con un lg 22" hd ready (no led) ho capito che non è cosi.
Ora nn sto a dire che è meglio lg ma cavolo credevo di aver acquistato il miglior monitor 22" Full-HD e non è cosi.

madd90
30-12-2010, 21:53
Ciao raga colgo l'occasione per fare gli Auguri a tutti voi!

Passiamo al mio problema...
Ho qualche problemino con i tasti soft-touch ma nn è quello il problema principale... il problema Principale è che la retoilluminazione di questo monitor fa davvero schifo!
Quando l'accendo il monitor è ancora tutto nero e si vedono delle macchie bianche orrende e cosi anche quando sto al pc o vedo un film, facendo attenzione si vedono delle leggere sfumature so che è un problema risaputo ma mi chiedevo è il caso di mandarlo in assistenza???
O me lo tengo cosi?

Sono rimasto un bel po deluso da questo monitor reputavo samsung la migliore...ma confrontato con un lg 22" hd ready (no led) ho capito che non è cosi.
Ora nn sto a dire che è meglio lg ma cavolo credevo di aver acquistato il miglior monitor 22" Full-HD e non è cosi.

Io usandolo ho notato che c'è una riga non molto definita sia in basso che in alto del pannello che sfuma diventando sempre più chiara alle estremità e si nota principalmente a sfondo nero...è normale?

la porta hdmi è 1.3 o 1.4?

SteFerrari
31-12-2010, 00:27
Ciao a tutti...
Da qualche giorno ho notato che il mio P2370HD emette, soprattutto quando è spento, una sorta di fischio, comunque molto leggero.
E' facile notarlo avvicinando un orecchio alla parte posteriore dello schermo, in particolar modo nella zona più alta, dove ci sono quelle fessurine...

Succede anche con i vostri per caso ?

Il fischio sparisce quando stacco fisicamente l'alimentazione.
In normali condizioni di utilizzo è molto difficile da sentire... bisogna, ripeto, avvicinarsi con l'orecchio... però devo dire che di notte (il mio letto è piuttosto vicino allo schermo) diventa già più facile distinguerlo ed un leggero fastidio lo da...

Non riesco a capire se si tratti di un difetto (il mio monitor ha circa uno o due mesi di vita) e se quindi dovrei preoccuparmi o di una cosa che può essere considerata normale...

Il prodotto finora non mi ha mai dato problemi... funziona perfettamente sia come monitor da PC che come televisore...

Cercando con Google si possono trovare numerosi altri esempi di persone che hanno notato questa cosa... anche con marche e modelli diversi dal P2370HD...

E devo dire che ho notato questa cosa anche in un'altra delle TV di casa, una Sony da 20 pollici... mentre la più grande (una Samsung LED da 40") invece non sembra farlo.

Voi che mi dite ?
Non è che potreste gentilmente fare la prova orecchio e farmi sapere ? :D
Parte posteriore dello schermo in prossimità delle fessure.

Grazie !

Nessuno sa dirmi niente in merito a questa cosa ?
Grazie ! ;)

Predator_1982
31-12-2010, 13:43
Ciao a tutti, io proprio non riesco ad ottenere una qualità decente dell'immagine collegando il mio pc in hdmi, in dvi invece è tutto perfetto. Ma com'è possibile? In hdmi l'immagine a 1080p è buia e piccola!! insomma inguardabile, nonostante abbia una signora scheda video (nvidia geforce GTX580).

Qualcuno di voi ha risolto?

colgo l'occasione per porgervi i migliori auguri di buon anno

p.s ho risolto impostando sull'hdmi pc...ora si vede bene anche se preferisco di gran lunga il contrasto e la luminosità del dvi

picchioalf
03-01-2011, 21:39
Ciao,
sono un nuovo iscritto e possiedo anch'io un P2470HD e lo uso principalmente come TV.
La versione corrente del software è 2009/09/04_001001.
Qualcuno sa dove posso reperire un software più recente visto che sul sito della SAMSUNG niente, e nemmeno su internet?
Se qualcuno può aiutarmi grazie.

VirusITA
03-01-2011, 22:12
Nessuno sa dirmi niente in merito a questa cosa ?
Grazie ! ;)
Assolutamente nessun fischio :D Giusto giusto le lampade, al massimo della luminosità, ma quando è acceso..

redheart
04-01-2011, 15:58
Ciao,
sono un nuovo iscritto e possiedo anch'io un P2470HD e lo uso principalmente come TV.
La versione corrente del software è 2009/09/04_001001.
Qualcuno sa dove posso reperire un software più recente visto che sul sito della SAMSUNG niente, e nemmeno su internet?
Se qualcuno può aiutarmi grazie.

purtroppo la samsung non rilascia pubblicamente i propri firmware.

Revelator
04-01-2011, 18:40
purtroppo la samsung non rilascia pubblicamente i propri firmware.

strano però x le tv si....:confused:

Matrixbob
05-01-2011, 00:47
A 1 anno dall'acquisto mi trovo discretamente con questo modello nel taglio 22", il problema dei canali che sparivono dalla "channel list" allo speglimento l'ho avuto su un'altro modello TV/Monitor LE(qualcosa)R86 e anche questo problema rarissimo sottoriportato:

http://img826.imageshack.us/img826/8339/img0011ydm.jpg

http://img148.imageshack.us/img148/871/img0014oo.jpg

Diciamo che a casa mia ho 3 differenti Samsung; 2/3 sono attualmente in assistenza! :tie:

Matrixbob
05-01-2011, 00:50
Ah un'altra cosa il tuner TV mi pare un po' meno potente o CMQ sensibile rispetto agli altri Samsung che ho in casa.

redheart
10-01-2011, 15:56
salve, ho un P2270HD da circa 1 mese e mezzo e fin'ora mi potevo ritenere soddisfatto dell'acquisto... fino a ieri sera :mbe:

D'improvviso i colori si sono tutti sballati, vedo tipo in negativo con una netta predominanza del colore rosa su tutto :help:

redheart
12-01-2011, 11:53
salve, ho un P2270HD da circa 1 mese e mezzo e fin'ora mi potevo ritenere soddisfatto dell'acquisto... fino a ieri sera :mbe:

D'improvviso i colori si sono tutti sballati, vedo tipo in negativo con una netta predominanza del colore rosa su tutto :help:

up

xV1p3RzZ--
12-01-2011, 20:15
il problema Principale è che la retoilluminazione di questo monitor fa davvero schifo!
O me lo tengo cosi?

ragazzi io ho il suo stesso problema

a me sta cosa non mi sembra normale.... dato che è da un bel po che sto impazzendo con sta cosa vorrei sapere un consiglio

è normale secondo voi o devo mandarlo in assistenza?

help!!! plz!!

redheart
14-01-2011, 17:43

deduco che nessuno abbia avuto questo difetto... ho appena chiamato la samsung e verrà esaminato in assistenza...

Bibe
14-01-2011, 18:07
Il mio è ripartito oggi per l'assistenza,
seconda volta in due mesi.

Stavolta il problema sono i tasti fisici sul pannello,
una volta vanno,una volta no....

Perlomeno,nel caso precedente,sono stati veloci,
nel giro di una settimana ho spedito e riavuto il monitor....:help:

MaRcKeTieLLo
19-01-2011, 16:00
Ciao ragazzi c'è una novità piacevole!
Ieri ho chiamato l'assistenza samsung e oggi mi hanno ricontatto!
Ho concordato uno swoop cioè un cambio!
Loro mi portano un monitor identico al mio rigenerato o un modello nuovo di pari o superiore volore e gli consegno il mio!!!
Voi cosa ne dite???? speriamo bene!!!!

redheart
19-01-2011, 16:17
Ciao ragazzi c'è una novità piacevole!
Ieri ho chiamato l'assistenza samsung e oggi mi hanno ricontatto!
Ho concordato uno swoop cioè un cambio!
Loro mi portano un monitor identico al mio rigenerato o un modello nuovo di pari o superiore volore e gli consegno il mio!!!
Voi cosa ne dite???? speriamo bene!!!!

beh anche a me hanno proposto un rigenerato ma ho scelto la riparazione anche se i tempi si dilatano un po'... ok per il cambio con un modello nuovo ma del rigenerato mi fido poco: rigenerato significa usato giusto? ma da chi? ad esempio il mio ha 1 mese e mezzo di vita quindi nuovissimo e non lo cambierei di certo con un modello magari graffiato :rolleyes:

ps: lunedì sera si è presentato il corriere per il ritiro ;)

Bibe
19-01-2011, 23:17
Appunto,
io per due distinti problemi l'ho mandato due volte in assistenza,
anche se mi avessero proposto la sostituzione con un rigenerato,
avrei rifiutato,
magari te ne arriva uno che ha altri problemi o con un pixel bruciato.

madd90
20-01-2011, 21:09
Ragazzi problemone!
Ho appena attaccato il cavo hdmi per collegare questo monitor al pc con scheda video nvidia 9800gt con uscita hdmi.
Provo a impostare risoluzione max 1920x1080, ma oltre a vedersi malissimo con luminosità schizzata al max e icone poco distinguibili (non si può usare così), la schermata esce fuori dai limiti fisici dello schermo! Non riesco ne a premere il tasto start di windows, vedo solo 1/4 di barra inferiore ed è tutto non centrato!
Se invece lo metto a 1680x1050 sembra andare bene come schermata e si vede discretamente bene, ma ovviamente è un po sfuocato avendo una risoluzione più bassa di quella nativa dello schermo...che faccio?

calibrare lo schermo o roba varia mi sembra alquanto insensato, visto che dovrebbe vedersi perfettamente a1920x1080...

PS: il cavo hdmi va benissimo (anche come versione è un 1.3b)...
PS2: se attacco il monitor in vga e lo metto a 1920x1020 si vede bene (ovviamente in hdmi si dovrebbe vedere ancora meglio)...

AndreZ87
20-01-2011, 21:26
Ragazzi problemone!
Ho appena attaccato il cavo hdmi per collegare questo monitor al pc con scheda video nvidia 9800gt con uscita hdmi.
Provo a impostare risoluzione max 1920x1080, ma oltre a vedersi malissimo con luminosità schizzata al max e icone poco distinguibili (non si può usare così), la schermata esce fuori dai limiti fisici dello schermo! Non riesco ne a premere il tasto start di windows, vedo solo 1/4 di barra inferiore ed è tutto non centrato!
Se invece lo metto a 1680x1050 sembra andare bene come schermata e si vede discretamente bene, ma ovviamente è un po sfuocato avendo una risoluzione più bassa di quella nativa dello schermo...che faccio?

calibrare lo schermo o roba varia mi sembra alquanto insensato, visto che dovrebbe vedersi perfettamente a1920x1080...

PS: il cavo hdmi va benissimo (anche come versione è un 1.3b)...
PS2: se attacco il monitor in vga e lo metto a 1920x1020 si vede bene (ovviamente in hdmi si dovrebbe vedere ancora meglio)...

rinomina la porta hdmi dal menù del tv come "PC"

mettete questa risposta in prima pagina per favore :D

liberato87
20-01-2011, 22:21

:D

madd90
20-01-2011, 22:49

Perfetto!

len
20-01-2011, 23:13

*

MaRcKeTieLLo
21-01-2011, 18:25
Appunto,
io per due distinti problemi l'ho mandato due volte in assistenza,
anche se mi avessero proposto la sostituzione con un rigenerato,
avrei rifiutato,
magari te ne arriva uno che ha altri problemi o con un pixel bruciato.
Ed eccomi qui con il nuovo monitor!!! che dire???? è nuovo di zecca l'ho aperto io!!!!
Il corriere mi ha detto...sei stato fortunato di solito mandano i rigenerati (e fanno schifo) ha la tua stessa teoria!
Cmq questo si vede benissimo! si vedono solo le lampade ai lati ma è normale....
Mi è piaciuta la tempestività di samsung!
Ora mi è venuto solo uno sfizio controllare la versione software.
é la 2009/22/09_002000 è l'ultima?
Credo proprio di no....unica cosa strana che ha la stessa data di fabbricazione del mio! mah!
Cmq ora si che si vede bene!!!! :D

redheart
21-01-2011, 18:30
Ed eccomi qui con il nuovo monitor!!! che dire???? è nuovo di zecca l'ho aperto io!!!!
Il corriere mi ha detto...sei stato fortunato di solito mandano i rigenerati (e fanno schifo) ha la tua stessa teoria!
Cmq questo si vede benissimo! si vedono solo le lampade ai lati ma è normale....
Mi è piaciuta la tempestività di samsung!
Ora mi è venuto solo uno sfizio controllare la versione software.
é la 2009/22/09_002000 è l'ultima?
Credo proprio di no....unica cosa strana che ha la stessa data di fabbricazione del mio! mah!
Cmq ora si che si vede bene!!!! :D

sono contento x te, vediamo quando torna il mio........

MaRcKeTieLLo
21-01-2011, 21:07
scusate la domanda mi sembra di aver letto che si puo inclinare il piede ma è vero? ho paura di spezzarlo....

zal
22-01-2011, 01:04
Anche a me l'hanno detto... io non mi fido! Mi sembra di rompere la base: ho desistito.

AndreZ87
22-01-2011, 01:45
scusate la domanda mi sembra di aver letto che si puo inclinare il piede ma è vero? ho paura di spezzarlo....

si inclina, si inclina, è solo un po' duro le prime volte...

lucasheva
22-01-2011, 14:38
Ho un 2370HD ed un altro samsung 23'' (TV). Su entrambi ho un problema che si riscontra non sempre ma in maniera random durante la giornata.
Capita spesso infatti che impieghi diversi secondi per ricevere il canale al momento del cambio, ma la cosa più grave è che durante la schermata nera non permette di fare assolutamente nulla; non risponde a nessun comando impartito dal telecomando (volume, menù, cambio sorgente ecc..) nonostante il piccolo led lampeggi. Rimane così impallato per diversi secondi, a volte minuti. Da cosa può dipendere? a qualcuno di voi capita? possibile che su due diversi televisori samsung accada lo stesso? :help: :help: :help: :help: :help:
inoltre sul 2370HD a volte si vede la luminosità che aumenta e diminuisce, si nota soprattutto su schermata nera

ragazzi, riporto all'attenzione il mio problema che ho già postato il mese scorso. Mi piacerebbe sapere il vs parere e s e anche voi avete riscontrato problemi analoghi..

MaRcKeTieLLo
22-01-2011, 15:08
si inclina, si inclina, è solo un po' duro le prime volte...

confermo....con una leggera (ma piu forte della volta precedente) pressione il monitor si è inclinato senza spezzare nulla ho semplicemente manutenuto la base e spinto il monitor dalla parte superiore.

redheart
22-01-2011, 16:49
io non ho avuto nessuna necessità di regolare l'inclinazione.

kawaz
23-01-2011, 20:43
ragazzi, riporto all'attenzione il mio problema che ho già postato il mese scorso. Mi piacerebbe sapere il vs parere e s e anche voi avete riscontrato problemi analoghi..

Ciao, anche a me succede la stessa cosa...In realtà ho due P2370HD identici, e all'inizio il problema ce l'avevo con entrambi; uno è stato portato in assistenza, l'hanno aggiornato ed ora va meglio. Ha la versione fw 2010/03/04_001004. L'altro, quello che si blocca (a volte stacco proprio la corrente per farlo ripartire) ha la 2009/09/04_001002. Ho provato a chiamare la Samsung per cercare di avere il fw tramite mail ma niente...non lo forniscono. Purtroppo anche i link di questo stesso thread che erano stati postati tempo fa non sono più attivi...Per il resto i problemi sono gli stessi che hai anche tu...Appena riesco lo porto in assistenza, prima che scada la garanzia e ti faccio sapere se risolvo...
ciao!

domenico.z
23-01-2011, 20:46
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno avesse scaricato (prima che venisse rimosso dal sito samsung) il firmware T-E23PEUC-1004.2 e me lo potesse far avere... grazie in anticipo

MaRcKeTieLLo
23-01-2011, 23:22
sono interessato a questo nuovo firmware...

Ma ho un altra domanda!
Voi come avete calibrato i vostri monitor? di solito altre marche hanno una guida software all'interno dei loro menu...la samsung no....ora questo mio nuovo monitor ha dei colori eccezionali ma a volte mi sembrano eccessivi vorrei avere colori più naturali possibili...

kid82
26-01-2011, 10:19
Qualcuno ha mai collegato questo monitor a un lettore blu-ray? Sapete se gestisce i 24 hz di frequenza?

redheart
26-01-2011, 10:48
ieri sera dopo una settimana in assistenza il mio P2270HD è tornato perfettamente funzionante!

sulla bolla c'era scritto aggiornamento software e firmware (è il 2010/06/14_00106, non ricordo quale avevo prima però...) e sostituzione della main (deduco sia una scheda interna).

ps: 10000° post :happy:

zal
26-01-2011, 10:52
ieri sera dopo una settimana in assistenza il mio P2270HD è tornato perfettamente funzionante!

sulla bolla c'era scritto aggiornamento software e firmware (è il 2010/06/14_00106, non ricordo quale avevo prima però...) e sostituzione della main (deduco sia una scheda interna).

Grande! :winner:

Sia per il monitor che per i 10.000!! Festeggiamo :ubriachi:

AndreZ87
26-01-2011, 10:56
sono interessato a questo nuovo firmware...

Ma ho un altra domanda!
Voi come avete calibrato i vostri monitor? di solito altre marche hanno una guida software all'interno dei loro menu...la samsung no....ora questo mio nuovo monitor ha dei colori eccezionali ma a volte mi sembrano eccessivi vorrei avere colori più naturali possibili...

con la calibrazione luminosità e contrasto di windows media center su windows 7 :D

HSH
26-01-2011, 11:00
come consumi a quanto sta questo monitor, mi interesserebbe saperlo sopratutto per la versione 23"

IamoR
26-01-2011, 11:50
Ma questo monitor è lucido o opaco?

redheart
26-01-2011, 11:58
Ma questo monitor è lucido o opaco?

cornice lucida e schermo opaco.

Revelator
26-01-2011, 12:43

nel mio ho la : 2010/06/14_02002

JoJo67
26-01-2011, 15:23
confermo....con una leggera (ma piu forte della volta precedente) pressione il monitor si è inclinato senza spezzare nulla ho semplicemente manutenuto la base e spinto il monitor dalla parte superiore.

se notate dietro vicino al suporto c'è un piccolo foro con disegnato un lucchetto. Bisogna premere all'interno del foro con un cacciavite e si sblocca il fermo per l'inclinazione. Diventa molto facile trovare la posizione corretta, poi rimuovete il cacciavite per bloccarlo

Bibe
26-01-2011, 17:44
Rientraro oggi dall'assistenza,
sostituita per la seconda volta in un mese la scheda madre,
ora sembra funzionare tutto correttamente.

Ricordo,prima il problema della memorizzazione dei canali (dopo memorizzazione auto,spengo,riaccendo,i canali spariti...),
poi i tasti sul pannello frontale che non funzionano o si piantano,
facendo girare i canali all'infinito.

Speriamo ora viva di vita propria stò monitor.....:eek:

redheart
26-01-2011, 17:55
Rientraro oggi dall'assistenza,
sostituita per la seconda volta in un mese la scheda madre,
ora sembra funzionare tutto correttamente.

Ricordo,prima il problema della memorizzazione dei canali (dopo memorizzazione auto,spengo,riaccendo,i canali spariti...),
poi i tasti sul pannello frontale che non funzionano o si piantano,
facendo girare i canali all'infinito.

Speriamo ora viva di vita propria stò monitor.....:eek:

nella bolla c'era scritto che hanno anche aggiornato il firmware? e che versione hai ora?

Bibe
26-01-2011, 18:28
L'ultima disponibile,adesso non ricordo la sigla,
il monitor è a casa della morosa.

In pratica,mi avevano aggiornato il firmware a dicembre,
stavolta hanno "solo" cambiato di nuovo la scheda madre....:O

kid82
27-01-2011, 19:32
Qualcuno ha mai collegato questo monitor a un lettore blu-ray? Sapete se gestisce i 24 hz di frequenza?
Mi autoquoto per riproporre la mia domanda:
Nessuno sa se questo monitor a 1080p supporta una risoluzione di 24 hz (o un suo multiplo intero)?
Chi ha in casa un lettore blu ray potrebbe cortesemente fare una prova?

Revelator
27-01-2011, 19:49
Mi autoquoto per riproporre la mia domanda:
Nessuno sa se questo monitor a 1080p supporta una risoluzione di 24 hz (o un suo multiplo intero)?
Chi ha in casa un lettore blu ray potrebbe cortesemente fare una prova?

si lo supporta.

Bibe
27-01-2011, 21:47
Incredibile,rientrato in settimana dal secondo intervento in assistenza in un mese,
oggi installato,non funziona....

O meglio,funziona,ma i tasti sul pannello fanno nuovamente le bizze,
volume che si alza da solo,etc....

Dopo due pick&return,stò quasi valutando l'idea di richiedere la sostituzione in blocco del monitor,evidentemente nato jellato...

Martedì richiamo Samsung,vediamo cosa ne pensano.....:stordita:

redheart
28-01-2011, 07:59
Incredibile,rientrato in settimana dal secondo intervento in assistenza in un mese,
oggi installato,non funziona....

O meglio,funziona,ma i tasti sul pannello fanno nuovamente le bizze,
volume che si alza da solo,etc....

Dopo due pick&return,stò quasi valutando l'idea di richiedere la sostituzione in blocco del monitor,evidentemente nato jellato...

Martedì richiamo Samsung,vediamo cosa ne pensano.....:stordita:

:mbe:

quanto tempo ha?

Bibe
28-01-2011, 20:25
Anni 1,
meno un mese tra andata e ritorno dall'assistenza.....:(

Fortuna che sui monitor danno 3 anni di garanzia,
ma finchè non funziona lo rispedisco ogni due settimane,
se necessario...

Ho forti dubbi sulla scelta da fare,
se continuare con la riparazione del mio o chiedere un monitor revisionato.:muro:

MaRcKeTieLLo
28-01-2011, 21:57
Anni 1,
meno un mese tra andata e ritorno dall'assistenza.....:(

ma finchè non funziona lo rispedisco ogni due settimane,
se necessario...

Ho forti dubbi sulla scelta da fare,
se continuare con la riparazione del mio o chiedere un monitor revisionato.:muro:

io credo ti convenga la sostituzione.... perché se sei fortunato come me ti arriva nuovo di zecca imballato originale ecc... se ti arriva rigenerato è come il tuo aggiustato e testato...poi male che va se il rigenerato non va bene lo rimandi indietro no?? alla fine come hai detto tu finché non scade la garanzia lo puoi mandare sempre indietro....

Per la calibratura io intendevo quella interna del monitor visto che lo uso anche come TV.....

redheart
29-01-2011, 10:46

ah si? credevo ci fosse solo la canonica garanzia di 2 anni....

Bibe
29-01-2011, 15:13
Dipende dalla data di acquisto,
ecco i dettagli:

http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do?page=POLICY.WARRANTY

Guarda alla sezione informatica > monitor.

Oggi i tasti sul pannello funzionano,
un giorno si e un no,cazzxxxxx:muro:

redheart
29-01-2011, 15:26
scusa ma parla dei 2 anni.

Bibe
29-01-2011, 15:44
Il mio è dicembre 2009,
quindi tre anni di garanzia....:)

redheart
29-01-2011, 15:55
Il mio è dicembre 2009,
quindi tre anni di garanzia....:)

:doh:

lo considero sempre come un tv e non come monitor...

dove la trovo la data di produzione?

Bibe
29-01-2011, 15:59
Boh,
io in assistenza ho inviato la fattura di acquisto,
penso faccia fede quella,
sicuro la data di produzione è antecedente la data di acquisto,
ma credo facciano riferimento su quella di acquisto in ogni caso.

Al limite,con il seriale,chiama il servizio assistenza e chiedi se hai due o tre anni di garanzia.

Io li richiamo settimana prossima,quarta chiamata che faccio....:mc:

gigio8284
31-01-2011, 16:15
Ciao ragazzi io ho il p2270hd da un anno poco piu ed é da qualche mese che ha cominciato a bloccarsi sul cambio canale, del tipo cambio i canali in sequenza (6 o 7 canali) mi fermo,cambio ancora ed ecco che si impalla rimane lo schermo nero con l icona del numero canale selezionato aspetto 2 o 3 minuti e poi si riesce a vedere il canale, oppure il volume,dal momento che schiaccio il pulsante a quando appare la stringa sul monitor anche li 2 o 3 minuti e poi posso alzare abbassare quanto voglio mentre sto guardando un film. il tutto cio casualmente e quando si blocca non riasco a farci proprio niente solo togliere la spina x spegnerlo.Che poi quando lo riaccendo giustamente riparte dal quel canale e resta bloccato quei 2 3 minuti......Mai sentita una roba cosi????:mc: :mc: :muro: :help: :cry: :doh: Ma non si puo aggiornare il firmware???

redheart
31-01-2011, 16:43
Ciao ragazzi io ho il p2270hd da un anno poco piu ed é da qualche mese che ha cominciato a bloccarsi sul cambio canale, del tipo cambio i canali in sequenza (6 o 7 canali) mi fermo,cambio ancora ed ecco che si impalla rimane lo schermo nero con l icona del numero canale selezionato aspetto 2 o 3 minuti e poi si riesce a vedere il canale, oppure il volume,dal momento che schiaccio il pulsante a quando appare la stringa sul monitor anche li 2 o 3 minuti e poi posso alzare abbassare quanto voglio mentre sto guardando un film. il tutto cio casualmente e quando si blocca non riasco a farci proprio niente solo togliere la spina x spegnerlo.Che poi quando lo riaccendo giustamente riparte dal quel canale e resta bloccato quei 2 3 minuti......Mai sentita una roba cosi????:mc: :mc: :muro: :help: :cry: :doh: Ma non si puo aggiornare il firmware???

scusa ma se sono mesi che si presentano i problemi non hai mai pensato di chiamare l'assistenza?

gigio8284
31-01-2011, 17:18
A dire il vero no ma pensandoci adesso farei prima portarlo dove l ho preso, le risposte sono sempre le solite prova a fare cosi cosà colà fatalita non funge niente e consigliano di portarlo riparare.Quindi se qualcuno era a conoscenza di firmware tanto meglio;)

gigio8284
31-01-2011, 17:56
Ecco ho chiamato samsung ho parlato con assistente che mi ha fatto fare il reset (cosa fatta e rifatta) ma vabbé...gli aggiornamenti firmware li fanno solo loro che fico e poi ha detto:se ancora problema c é deve mandare a centro assistenza samsung..E glazie mile

redheart
31-01-2011, 18:19
anch'io fino a pochi mesi fa in caso di problemi con apparecchiature varie mi sono sempre avvalso del rivenditore con il risultato che rimanevano in balia per mesi... ma ultimamente ho avuto problemi con 2 monitor/tv samsung e per entrambi mi sono rivolto direttamente all'assistenza samsung: risultato? in una settimana sono tornati riparati e senza dover spedire imballi a proprie spese, viene direttamente al domicilio un corriere e lo riporta... meglio di così ;)

Bibe
31-01-2011, 21:14

Se leggi della mia avventura con questo monitor,
è andato in assistenza per un problema simile e hanno cambiato la scheda madre.

Sembrava risolto,ora non vanno i tasti e ogni tanto si blocca sul cambio canale o sul volume,con il livello che và al massimo.

Settimana prossima lo rimando in assistenza,per la terza volta....:mc:

piond
01-02-2011, 12:08
Ciao raga :D
Avrei un samsung P2270HDe volevo chiedervi:
Sapete se esiste un qualche manuale avanzato su internet del suddetto monitor/tv??
Poi vorrei sapere, nel caso avessi bisogno, come aggiornare il firmware, e vorrei eliminare quel fastidioso pop up blu che esce ogni qualvolta c'è un cambio risoluzione (dove c'è orologio e risoluzione). Non so se mi spiego.

PS: secondo voi com'è come TV? Si presentano spesso quei problemi di blocco dei canali?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. :sofico:

Bye

redheart
01-02-2011, 15:49
Sapete se esiste un qualche manuale avanzato su internet del suddetto monitor/tv??
Poi vorrei sapere, nel caso avessi bisogno, come aggiornare il firmware, e vorrei eliminare quel fastidioso pop up blu che esce ogni qualvolta c'è un cambio risoluzione (dove c'è orologio e risoluzione). Non so se mi spiego.

PS: secondo voi com'è come TV? Si presentano spesso quei problemi di blocco dei canali?

Bye

ciao non so cosa intendi tu per avanzato, qui (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200907/20090707111323906/BN59-00910C-01Ita.pdf) c'è il manualetto da 78 pagine in pdf.

i fw non sono disponibili agli utenti finali purtroppo e io lo uso esclusivamente come tv e ne sono soddisfatto e di blocchi di canali non ne ho mai avuti.

piond
01-02-2011, 18:43
Intanto grazie per la risposta.
Ho letto il manuale che dici tu ed effettivamente è quello che cercavo :D
Spiega anche come aggiornare il Firmware, ma stranamente non ce ne sono di disponibili sul sito samsung, ma vabè fa niente era giusto una mia curiosità.

Per il resto anche io sono contento, fino adesso nessun problema (:gratgrat:)
Solo che vorrei levare quel pop appino blu che appare quando cambi dispositivo U(tipo quando attacchi la ps3) o cambi risoluzione, ma vabe, non si può avere tutto. :D

Saluti!

sjk
01-02-2011, 19:27

Bye

Anch'io lo uso esclusivamente come tv, e ne sono soddisfattissimo (preso a 159 € in offerta). Nessun problema di blocco canali.

sjk

lucasheva
02-02-2011, 09:54
grazie 1000 della risposta, ho appena aggiornato il monitor. Ora non si blocca più scorrendo alcuni canali che prima provocavano il blocco del tv. Consiglio l'aggiornamento a tutti coloro che possiedono questo monitor.

mi spiegata la procedurea per aggiornare questo benedetto monitor???? :muro:

Bibe
02-02-2011, 17:19
Non esiste nessun modo ufficiale o alternativo,
per quello che mi risulta....

Il firmware se fosse lo caricano solo in assistenza.

foxtre
04-02-2011, 17:15
Ho le casse del mio P2370HD che stanno saltando, il volume ormai è bassissimo e fà un grande fruscio.

Temo di doverlo mandare in assistenza, ma rischio di ricevere un Modello diverso da quello che ho, visto che nel primo anno di garanzia viene effettuato il cambio diretto in assistenza?

redheart
04-02-2011, 17:34
Ho le casse del mio P2370HD che stanno saltando, il volume ormai è bassissimo e fà un grande fruscio.

Temo di doverlo mandare in assistenza, ma rischio di ricevere un Modello diverso da quello che ho, visto che nel primo anno di garanzia viene effettuato il cambio diretto in assistenza?

perchè il cambio se viene riparato?

foxtre
04-02-2011, 17:38
perchè il cambio se viene riparato?

Infatti, ho appena chiamato il numero verde della Samsung e mi hanno detto che si può fare uno swap con un rigenerato (mai e poi mai!), oppure mandarlo in riparazione. Passano loro a ritirarlo e penso vada alla sede di Milano per la riparazione.

Sapete come sono i tempi di riparazione? Biblici?

redheart
04-02-2011, 17:52
Infatti, ho appena chiamato il numero verde della Samsung e mi hanno detto che si può fare uno swap con un rigenerato (mai e poi mai!), oppure mandarlo in riparazione. Passano loro a ritirarlo e penso vada alla sede di Milano per la riparazione.

Sapete come sono i tempi di riparazione? Biblici?

come ho già detto 2 miei tv sono stati in assistenza (sede di milano) ed entrambi sono stati via 1 settimana e con problemi diversi (uno per il solo agg del fw e l'altro per la sostituzione della main).

foxtre
04-02-2011, 19:10
come ho già detto 2 miei tv sono stati in assistenza (sede di milano) ed entrambi sono stati via 1 settimana e con problemi diversi (uno per il solo agg del fw e l'altro per la sostituzione della main).

Grazie per l'info! Lo manderò sicuramente in riparazione! ;)

lucasheva
05-02-2011, 17:09
Non esiste nessun modo ufficiale o alternativo,
per quello che mi risulta....

Il firmware se fosse lo caricano solo in assistenza.

Quindi tutti coloro che sostengono di averlo aggiornato a casa dicono caxxate??!

redheart
05-02-2011, 17:27
Quindi tutti coloro che sostengono di averlo aggiornato a casa dicono caxxate??!

mi sa di si :D

Bibe
06-02-2011, 10:19

Eh....:O

Io ho chiesto più volte qui nella discussione se qualcuno mi passava una versione recente di firmware,ma non ho avuto risposte,
quindi fai te.....:mc:

Revelator
06-02-2011, 10:32
probabile.io non trovo nulla in giro.:muro:

cogand
06-02-2011, 11:58

mi sa di si :D

probabile.io non trovo nulla in giro.:muro:

Troppo difficile pensare che samsung gli abbia rimossi dai server?? :rolleyes:
Io ho aggiornato un mese dopo averlo acquistato..aprile 2010 se non ricordo male..
siamo a febbraio 2011...in un anno evidentemente samsung avrà pensato di far procedere a tali operazioni solo personale specializzato visto che di utonti smanettoni ce ne sono a bizzeffe...

Eh....:O

Io ho chiesto più volte qui nella discussione se qualcuno mi passava una versione recente di firmware,ma non ho avuto risposte,
quindi fai te.....:mc:

io sono stato tempestato di richieste in MP..rispondo una volta per tutte qua...il file di aggiornamento non c'è l'ho...ho solo il file di backup del firmware originale..che risale a dicembre 2009..

Mome80
07-02-2011, 15:50
Ragazzi dopo aver fatto infinite prove credo che x questa tv il miglior collegamento alla xbox 360 avvenga col cavo VGA...! In hdmi alcuni giochi sono buoni altri una "ciofeca"...mentre in vga tutti i giochi hanno una qualità ottima senza imperfezioni...

Che ne dite? Sono matto? Ehehheeheh

f_tallillo
11-02-2011, 10:54
Ragazzi, è presente la scarti nella serie P22/23/2470HD?
Perchè su sito leggo che c'è ma nella foto che ho trovato non l'ho vista.

AndreZ87
11-02-2011, 11:05
Ragazzi dopo aver fatto infinite prove credo che x questa tv il miglior collegamento alla xbox 360 avvenga col cavo VGA...! In hdmi alcuni giochi sono buoni altri una "ciofeca"...mentre in vga tutti i giochi hanno una qualità ottima senza imperfezioni...

Che ne dite? Sono matto? Ehehheeheh

rinomina la porta hdmi come "PC" dal menù del televisore..

len
11-02-2011, 11:08
Ragazzi, è presente la scarti nella serie P22/23/2470HD?
Perchè su sito leggo che c'è ma nella foto che ho trovato non l'ho vista.

si

Bibe
11-02-2011, 13:18
Ripartito oggi per il terzo intervento in garanzia,
stavolta presente blocco del volume al valore massimo,
senza possibilità di regolare ne dai tasti ne da telecomando,
inoltre in modalità monitor pc e giocando a angry birds và in palla,
schermo che diventa nero.

Questa è l'ultima riparazione che faccio,
evidentemente questo monitor è sfigato,
se torna e ha ancora problemi chiedo la sostituzione con il rigenerato e poi vedremo cosa arriva....:eek:

mau9000
12-02-2011, 01:00
Salve a tutti, ho un monitor p2370 hd collegato attraverso un cavo full hdmi alla gtx460 1 GB del pc (utilizzando un connettore dvi-d, in quanto l'ingresso è solo mini-hdmi), ora il problema è che se provo a mettere la risoluzione full hd, l'immagine risulta sgranata, ho già provato ad impostare come sorgente pc e non hdmi, ma dice "controllo cavo", che posso fare??

NetMassimo
12-02-2011, 09:46
La sorgente HDMI dev'essere rinominata in PC, la sorgente PC esistente è quella legata al connettore VGA analogico (il tuo modello non ha l'immaginetta vicino al nome?).

mau9000
12-02-2011, 13:15
La sorgente HDMI dev'essere rinominata in PC, la sorgente PC esistente è quella legata al connettore VGA analogico (il tuo modello non ha l'immaginetta vicino al nome?).

si ha l'immagine e la sorgente si chiama pc, ma se attivo quella mi dice, controllo cavo

NetMassimo
13-02-2011, 09:38
Ribadisco, la sorgente HDMI dev'essere rinominata in PC. Adesso la sorgente PC è la VGA analogica, dal menu del televisore devi modificarla in modo che la HDMI diventi la sorgente PC!

mau9000
13-02-2011, 11:35
Ribadisco, la sorgente HDMI dev'essere rinominata in PC. Adesso la sorgente PC è la VGA analogica, dal menu del televisore devi modificarla in modo che la HDMI diventi la sorgente PC!

L'ho già fatto, purtroppo mi dice questo messaggio "controlla cavo segnale"

AndreZ87
13-02-2011, 12:34
L'ho già fatto, purtroppo mi dice questo messaggio "controlla cavo segnale"

dall'elenco sorgenti: seleziona L'HDMI, premi il tasto tools del telecomando, seleziona modifica nome, alla sorgente HDMI assegna il nome PC o DVI PC.

se ti da "controlla cavo segnale" vuol dire che hai il pc spento.:muro: :nono:

f_tallillo
13-02-2011, 13:17
grazie 1000

SteFerrari
15-02-2011, 21:40
Ragazzi una cosa strana che mi succede con questo monitor...
Quando formatto e reinstallo da zero Windows 7 e l'installazione di quest'ultimo arriva fino a "Completamento installazione" (quindi praticamente alla fine) ecco che il monitor, collegato in DVI, diventa nero e dà "Nessun segnale"...

Se invece lo collego in HDMI non mi fa questo scherzo, ma tutto procede regolarmente... però francamente trovo che in DVI si veda meglio e di conseguenza vorrei cercare di sistemare questa cosa... sarebbe seccante doverlo cambiare in HDMI ogni qualvolta devo formattare il computer.

La scheda video, come vedete in firma, è una Asus 4870 1 GB.
Onestamente non penso si tratti della scheda in quanto utilizzando un altro monitor (sempre in DVI) non ho nessun problema.

Cosa può essere ?

Ne approfitto per un'altra cosa: è normale che se stacco e riattacco il cavo DVI dal monitor, quest'ultimo mi dia il solito "Nessun segnale" e lo riprende solamente se riavvio il computer ?
Sempre con l'altro monitor, se stacco il cavo mi dà (ovviamente !) "Nessun segnale", ma se lo riattacco si vede nuovamente il tutto senza dover riavviare il computer... fa così anche il vostro ?

Grazie.
Ciao.

AndreZ87
15-02-2011, 21:57
che vada in risparmio energetico il pc?

hai provato a muovere il mouse?

el_pocho2008
18-02-2011, 23:55
ragazzi ma notate differenze tra il 2370hd e il 2470hd
Ho visto che la definizone e i colori e il contrasto del 2370hd sono migliori sia nei giochi che nei film, per esempio guardate questi video:
2370hd http://www.youtube.com/watch?v=f2fQ0ug_Nr0&feature=related
2470hd http://www.youtube.com/watch?v=r8naajTlyj8&feature=related
Sono indeciso tra il 23, il 24 e il 27 il quale devo modificare la scrivania siccome non ci va, va be il 27 è ancora meglio!
2770hd http://www.youtube.com/watch?v=SmE04hhVWFo

giammiancona2
21-02-2011, 21:30
ho acquistato da una settiman questa tv e nè sono rimasto colpito favorevolmente ed è molto bella a livello estetico . Con il digitale terrestre la tv si vede bene il problema è arrivato quando ho collegato la 360 con l'hdmi infatti l'immagine sembrava sgranata e non sapevo come fare e mi chiedevo com'è possibile che sul lcd 17 pollici acer chè molto più scarso si vedesse meglio nonostante che utilizzassi il vga poi ho iniziato a cambiare un po di impostazioni e l'immagine è migliorata poi oggi leggendo su questo forum ho cambiato il nome su hdmi mettendo pc e finalmente si vede bene ora il problema è con la ps3 ovvero l'immagine si vede bene se non chè è troppo opaca come se mancasse il colore come posso risolvere questo problema ???? io penso , non so per quale ragione, con le console non si riesce a sfruttare al massimo questa splendida tv ;) grazie a tutti per le eventuali risposte

el_pocho2008
21-02-2011, 21:40
quale versione hai preso? la 23 o la 24, vedendo i video su youtube la versione 23 sembra la migliore anche da digitalversus.
Cambia molto tra 23 pollici e 24?
ma anche tu noti i riflessi delle icone sulla cornice? Danno fastidio?
Grazie

giammiancona2
21-02-2011, 21:47
quale versione hai preso? la 23 o la 24, vedendo i video su youtube la versione 23 sembra la migliore anche da digitalversus.
Cambia molto tra 23 pollici e 24?
ma anche tu noti i riflessi delle icone sulla cornice? Danno fastidio?
Grazie

io ho preso quello con 22 pollic cmq il riflesso da me si vede ma poco e non da fastidio ma come faccio a risolvere il mio problema? comunque anche i blu ray si vedono bene

el_pocho2008
21-02-2011, 22:25
rinomina hdmi in pc
o collegala in vga espansa

giammiancona2
21-02-2011, 22:42
rinomina hdmi in pc
o collegala in vga espansa

si l'ho messo hdmi in pc ma la ps3 nn ha il vga O.O un consiglio inanzitutto la 360 si vede bene su questa tv se cambiate il nome dell'hdmi in pc e poi se vede l'immagine troppo kiara o opaca andate su modalita e mette standard o dinamica ed è perfetto :)

el_pocho2008
21-02-2011, 23:12
come si vedono i caratteri in windows 7 in full hd nelle pagine web? io vorrei prendere il 2370hd e i giochi?
Ma è vero che il 2370hd è più definito del 2470hd?

redheart
22-02-2011, 08:05
Ripartito oggi per il terzo intervento in garanzia,
stavolta presente blocco del volume al valore massimo,
senza possibilità di regolare ne dai tasti ne da telecomando,
inoltre in modalità monitor pc e giocando a angry birds và in palla,
schermo che diventa nero.

Questa è l'ultima riparazione che faccio,
evidentemente questo monitor è sfigato,
se torna e ha ancora problemi chiedo la sostituzione con il rigenerato e poi vedremo cosa arriva....:eek:

non è ancora tornato?

giammiancona2
22-02-2011, 17:05
raga se posso essere d'aiuto volevo informarvi che se vedete delle seghettature sull'immagini nonostante abbiate impostato pc nell'hdmi non è colpa della tv ma bensi dei giochi e dell'upscaling e sopratutto se guardate la tv da lontano le varie seghetatture non si vedono mentre + vi avvicinate più saranno visibili ;)

Bibe
22-02-2011, 17:51
non è ancora tornato?

Si eccomi,
mi ero dimenticato di aggiornare....

La cronostoria,per chi non avesse letto...:mc:

Problema con i canali,memorizzo,spengo,
riaccendo e torna sempre e solo sul canale 31 perdendo i canali precedenti.

Assistenza,sostituzione scheda madre,aggiornamento software.

Tornato,problemi con i tasti touch sul pannello frontale.

Assistenza,sostituzione scheda madre.

Tornato,schermo nero durante l'uso con pc,volume che và al massimo da solo,tasti touch che a randome non funzionano.

Assistenza,stavolta hanno cambiato tutto,
scheda madre,pannello frontale,speaker.

Hanno allegato alla scheda di riparazione un documento dove spiegano che hanno fatto delle prove,blah blah blah,
che hanno cambiato tutto per scrupolo (era ora.....:ciapet: ) e che se ci sono ancora problemi devo chiamare direttamente il centro assistenza senza passare dal call center Samsung.

Ora sembra tutto ok (il monitor lo usa come tv e monitor pc la morosa a casa sua) ma se avesse ancora problemi,
stavolta lo faccio cambiare in blocco,mi ha troppo rotto le pa@@@....:banned:

:D

redheart
22-02-2011, 18:30
Si eccomi,
mi ero dimenticato di aggiornare....

:sperem:

giammiancona2
22-02-2011, 20:59
ragazzi scusate non è che potreste darmi il link del firmware più aggiornato per il samsung 2270 hd visto ke attualmente ho un firwmare del 6 aprile 2010 O.O

redheart
23-02-2011, 10:31
ragazzi scusate non è che potreste darmi il link del firmware più aggiornato per il samsung 2270 hd visto ke attualmente ho un firwmare del 6 aprile 2010 O.O

come già detto i firmware non sono pubblici ma installabili solo dai centri di assistenza.

DiegoMemo
24-02-2011, 17:30
Scusate, ma questi due Samsung hanno lo schermo IPS o TN?
(mi dicono che lo schermo IPS è migliore per il gaming)
Grazie :)

redheart
24-02-2011, 17:32
Scusate, ma questi due Samsung hanno lo schermo IPS o TN?
(mi dicono che lo schermo IPS è migliore per il gaming)
Grazie :)

TN, gli altri costano molto di più.

spapparo82
24-02-2011, 21:12
Qualcuno sa se la samsung ha intenzione di fare un monitor/tv fullhd con bollino silver che vi vede bene non come la concorrenza.... ;)

Gilles72
01-03-2011, 20:52
Salve a tutti, problema: un mio amico ha appena cambiato il suo vecchio monitor con il P2270HD, arrivo al dunque: ORA i filmati di vario genere vanno a scatti.

Il problema si presenta lasciando lo schermo alla risoluzione consigliata da win, cioè la massima, se invece abbassa un pò la definizione il problema sembra scomparire. Altro dettaglio, quando si abbassa la risoluzione, sullo schermo compare cmq ancora che la definizione impostata è la full HD, invece è stata cambiata... :confused:

Altre info utili per chi vorrà contribuire:
- Collegamento con DVI (preso un cavo visto che non c'era nella dotazione)
- Riproduttori: VLC e mediaplayer (gli stessi di sempre)
- Scheda video: GeForce 7050 PV / nForce 630a
- Win7

Premesso che fino a ieri con vecchio CRT non c'erano problemi di sorta, chiedo a voi che possedete questo schermo se sapete indicarmi il problema e la soluzione.

Grazie mille

AndreZ87
01-03-2011, 22:04
Il problema si presenta lasciando lo schermo alla risoluzione consigliata da win, cioè la massima, se invece abbassa un pò la definizione il problema sembra scomparire. Altro dettaglio, quando si abbassa la risoluzione, sullo schermo compare cmq ancora che la definizione impostata è la full HD, invece è stata cambiata... :confused:
Altre info utili per chi vorrà contribuire:
- Collegamento con DVI (preso un cavo visto che non c'era nella dotazione)
- Riproduttori: VLC e mediaplayer (gli stessi di sempre)
- Scheda video: GeForce 7050 PV / nForce 630a
- Win7

Secondo me è un problema di scheda video, che non regge la nuova risoluzione, o drivers della scheda video non propriamente aggiornati che non supportano bene i flussi video hd in windows 7...
il rallentamento te lo fa con TUTTI i video o solo con quelli in HD?
il monitor IMHO non c'entra, o meglio, c'entra perchè sarà aumentata la risoluzione.
Sarò stupido ma non ho capito se quando dici definizione stai intendendo la risoluzione;
-se si, mi sembra strano che se la abbassi il monitor la segni ancora 1920X1080, controlla di averla effettivamente abbassata...
-se no, cosa intendi esattamente?

Gilles72
01-03-2011, 23:45
Secondo me è un problema di scheda video, che non regge la nuova risoluzione, o drivers della scheda video non propriamente aggiornati che non supportano bene i flussi video hd in windows 7...
il rallentamento te lo fa con TUTTI i video o solo con quelli in HD?
il monitor IMHO non c'entra, o meglio, c'entra perchè sarà aumentata la risoluzione.
Sarò stupido ma non ho capito se quando dici definizione stai intendendo la risoluzione;
-se si, mi sembra strano che se la abbassi il monitor la segni ancora 1920X1080, controlla di averla effettivamente abbassata...
-se no, cosa intendi esattamente?

Nessun video HD gira sul pc in questione ma i soliti film divx e film in DVD.
Scusa, per definizione intendo sempre quella del monitor.

Allora, faccio una domanda da profano, magari chiarisco anche un dubbio: se ho un film in divx e lo riproduco con VLC (esempio), la sua fluidità cambia in base alla risoluzione del desktop? A me non risulta, ma posso sbagliarmi.

Ripeto, fino all'altro giorno sul CRT 4:3 tutto liscio come l'olio, è stato solo collegato il nuovo Samsung e messa la risoluzione in full.

Grazie ancora ;)

DiegoMemo
02-03-2011, 16:27
Scusate, ma questi due monitor sono regolabili in altezza?

redheart
02-03-2011, 16:37
Scusate, ma questi due monitor sono regolabili in altezza?

no

coges
09-03-2011, 22:39
Ragazzi una cosa strana che mi succede con questo monitor...
Quando formatto e reinstallo da zero Windows 7 e l'installazione di quest'ultimo arriva fino a "Completamento installazione" (quindi praticamente alla fine) ecco che il monitor, collegato in DVI, diventa nero e dà "Nessun segnale"...

Se invece lo collego in HDMI non mi fa questo scherzo, ma tutto procede regolarmente... però francamente trovo che in DVI si veda meglio e di conseguenza vorrei cercare di sistemare questa cosa... sarebbe seccante doverlo cambiare in HDMI ogni qualvolta devo formattare il computer.

Grazie.
Ciao.

ti posso dare una domanda????? ma formatti ogni settimana....:eek: :eek:
nn la prendere male.
cmq credo sia solo un problema di uscita della scheda video... nel senso che il sistema deve istallare i driver e poi la riaccende.
il prossimo fine settimana che hai libero prova....:D :D

coges
09-03-2011, 22:43
Nessun video HD gira sul pc in questione ma i soliti film divx e film in DVD.
Scusa, per definizione intendo sempre quella del monitor.

Allora, faccio una domanda da profano, magari chiarisco anche un dubbio: se ho un film in divx e lo riproduco con VLC (esempio), la sua fluidità cambia in base alla risoluzione del desktop? A me non risulta, ma posso sbagliarmi.

Ripeto, fino all'altro giorno sul CRT 4:3 tutto liscio come l'olio, è stato solo collegato il nuovo Samsung e messa la risoluzione in full.

Grazie ancora ;)

con una scheda video che ha queste caratteristiche http://regmedia.co.uk/2008/02/18/shuttle_sn68ptg6_7.jpg nn potra mai andare un video a1080p...
credo che neanche le pagine web scendono fluide...

Gilles72
10-03-2011, 11:30
Ragazzi nessun aiutino per me? :help:

con una scheda video che ha queste caratteristiche nn potra mai andare un video a1080p...
credo che neanche le pagine web scendono fluide...

Forse non hai capito il problema o forse continuo a non capirlo io: quando parlo di video parlo dei "soliti" filmetti DVIX in bassa qualità, il video HD non è manco menzionato e non mi interessano. Qui di Full c'è solo la risoluzione del desktop.

Insomma, il problema sorge da quando ho collegato questo monitor, prima tutto liscio.

Nessuna idea? Scheda video magari, ma cosa e perchè?

Grazie

Quiksilver
13-03-2011, 23:34
ciao a tutti

me lo consigliate il SyncMaster P2370HD?

ha il digitale terrestre in hd?

Revelator
14-03-2011, 14:12
ciao a tutti

me lo consigliate il SyncMaster P2370HD?

ha il digitale terrestre in hd?

si

si

Quiksilver
14-03-2011, 14:31
si

si

per il budget di 200 euro mi sembra il migliore o sbaglio?
ne cercavo uno con porta usb ma niente

il digitale in Hd permette di vedere la rai e mediaset in HD giusto?

VirusITA
14-03-2011, 14:34
Qualcuno di voi usa il SyncMaster P2370HD a 75hz? Io l'ho tenuto a 60hz fino ad oggi e vorrei provare i 75, ma non vorrei rovinarlo... :(

ndindo
16-03-2011, 10:11
Ciao Ragazzi,

io ho questo monitor (2370HD) che utilizzo solamene come TV. il problema è che da qualche giorno quando vado a cambiare i canali mi rimane bloccato o ci mette 10-20 secondi prima di cambiare......da cosa può dipendere?

soluzioni?

grazie

AndreZ87
16-03-2011, 14:12
Ciao Ragazzi,

io ho questo monitor (2370HD) che utilizzo solamene come TV. il problema è che da qualche giorno quando vado a cambiare i canali mi rimane bloccato o ci mette 10-20 secondi prima di cambiare......da cosa può dipendere?

soluzioni?

grazie

Spesso succede quando si cancellano i canali, ed il tv li risovrascrive o ne mette altri sullo stesso numero...
soluzione: scansione ex novo, salvare quelli che vedi come preferiti ed usare i preferiti come guida predefinita, senza eliminare gli altri, e cercando di evitare di mettere due canali sullo stesso numero...

folletti007
17-03-2011, 11:16
Scusate la domanda stupida, ma questo monitor non funziona il 3d, giusto?
Grazie

VirusITA
17-03-2011, 11:28
Scusate la domanda stupida, ma questo monitor non funziona il 3d, giusto?
Grazie
No, te ne serve uno da 120Hz.

tmaurix
20-03-2011, 19:42
Ciao a tutti, preso ieri questo monitor e ho un paio di domande da fare. Premetto che non sono esperto in materia quindi abbiate pazienza.

Ho Win7Ultimate 64bit, come scheda video HD4770 con adattatore DVI/HDMI e quindi collegata alla HDMI del monitor.

1_Configurando la risoluzione di Win a quella consigliata (1920x1080) parte del desktop viene tagliato. Non credo sia normale quindi vi chiedo se si può risolvere in qualche modo. Nelle applicazioni e nei giochi, setttati in fullHD, non mi sembra che ci siano problemi di tagli sulle immagini...Devo tenere ad una risoluzione più bassa su win7 e impostarla a 1920 sui giochi? E se volessi vedere un film in fullHD ad esempio da VLC?

2_Più che una domanda questa è una cortesia: come devo settare i vari parametri del monitor (luminosità, contrasto etc) per avere un'immagine buona? Esistono siti con tali configurazioni esplicitate?

Per ora è tutto, grazie e a presto.

HSH
21-03-2011, 14:52
questo topic vale anche per il fratello maggiore
P2470HD

o c'è una discussione dedicata?

apocalypse_now
22-03-2011, 02:14
ciao a tutti

ho visto che stanno trasmettendo, su italia1, alcuni film con il doppio audio inglese/italiano...
vorrei sapere come si fa a selezionare l'inglese. sul decoder del digitale terrestre c'è un pulsante che ti permette di selezionare l'audio, ma su questo telecomando non lo trovo...

grazie
^__^

OverCpu_51
22-03-2011, 07:44
Buongiorno,
in effetti ho avuto anch'io lo stesso problema, ho un P2370HD e a differenza di altri televisori non ha il DTT interattivo ed i comandi sono diversi... In ogni modo questa e' la sequenza esatta:
tasto MENU, tasto GIU' (sei nel sottomenu SUONO), tasto DX, 3x tasto GIU', tasto DX qui se la trasmissione ha piu' LINGUE sposti e selezioni quella desiderata, EXIT

N.B. se cambi canale ricontrolla si riposiziona sempre sulla lingua principale.

Saluti, Norberto

redheart
22-03-2011, 08:02
ciao a tutti

ho visto che stanno trasmettendo, su italia1, alcuni film con il doppio audio inglese/italiano...
vorrei sapere come si fa a selezionare l'inglese. sul decoder del digitale terrestre c'è un pulsante che ti permette di selezionare l'audio, ma su questo telecomando non lo trovo...

grazie
^__^

ah si? e quali sarebbero?

apocalypse_now
22-03-2011, 11:18
Buongiorno,
in effetti ho avuto anch'io lo stesso problema, ho un P2370HD e a differenza di altri televisori non ha il DTT interattivo ed i comandi sono diversi... In ogni modo questa e' la sequenza esatta:
tasto MENU, tasto GIU' (sei nel sottomenu SUONO), tasto DX, 3x tasto GIU', tasto DX qui se la trasmissione ha piu' LINGUE sposti e selezioni quella desiderata, EXIT

N.B. se cambi canale ricontrolla si riposiziona sempre sulla lingua principale.

Saluti, Norberto

grazie!!!
^__^

ah si? e quali sarebbero?

ieri per esempio stavano trasmettendo pathfinder con il doppio audio....

redheart
22-03-2011, 15:31
ieri per esempio stavano trasmettendo pathfinder con il doppio audio....

path che?

cmq uno come fa a sapere se il programma che si sta guardando è in doppia lingua?

MaRcKeTieLLo
25-03-2011, 13:00
raga le macchie iniziano a ricomparire.....inizio a credere ormai che il problema sia della serie di produzione difettosa...anche perche sono stati entrambi prodotti a novembre 2009.
Sto iniziando a scocciarmi di questa samsung.....Quello che mi piace attualmente della samsung e lo stile....ma la qualità mi ha deluso...ho avuto modo di vedere molti Lg....sembra proprio che si vedano meglio....o almeno non danno problemi e la qualità delle immagini e pari....contradditemi se sbaglio....

redheart
25-03-2011, 20:52
cmq uno come fa a sapere se il programma che si sta guardando è in doppia lingua?

giusto l'altra sera c'era Gran Torino su rete4 e ho provato a cambiare lingua... :D

frank1579
02-04-2011, 14:47
scusate ma il mio 2370hd ultimamente è più lento del solito..
a volte per bufferizzare i canali impiega svariati secondi fino a quasi un minuto.. ma come è possibile? il problema è che prima era lento ma ora molto di +.. anche a voi capita?

ciao a tutti io ho lo stesso problema di lentezza cosa posso fare?

solid-dado
20-04-2011, 15:20
ragazzi ho letto che questa serie di televisori ha problemi se collegati on cavo hdmi con xbox e ps3, se collegati in dvi i problemi spariscono?

MaRcKeTieLLo
20-04-2011, 16:04
quali sarebbero questi problemi??? io c'è l'ho collegato con hdmi al pc e va bene...
l'ho usato anche con xbox360 e se non ricordo male andava una bomba.

Peccato che ho riscontrato difetti con i reattori questo è già il secondo che mando in assistenza...con il tempo compaino delle macchie bianche insopportabili....

solid-dado
20-04-2011, 16:38
quali sarebbero questi problemi??? io c'è l'ho collegato con hdmi al pc e va bene...
l'ho usato anche con xbox360 e se non ricordo male andava una bomba.

Peccato che ho riscontrato difetti con i reattori questo è già il secondo che mando in assistenza...con il tempo compaino delle macchie bianche insopportabili....

ho letto che su ps3 e xbox soffre di fastidiossisimi effetti scia se collegati i hdmi...
e volevo sapere se in dvi si risolvevano questi problemi

len
21-04-2011, 18:56
ho letto che su ps3 e xbox soffre di fastidiossisimi effetti scia se collegati i hdmi...
e volevo sapere se in dvi si risolvevano questi problemi

io ho la PS3 in HDMI e non ho nessun problema di scia

solid-dado
22-04-2011, 14:32
qualcuno sa consigliarmi dei valori per il colore ottimali per giocare con la ps3(collegata in hdmi)

len
22-04-2011, 22:59
qualcuno sa consigliarmi dei valori per il colore ottimali per giocare con la ps3(collegata in hdmi)

io ho il contrasto 95, luminosità 42/43 e nitidezza 50

cosa importante è mettere la gamma colori a -3 in impostazioni avanzate in modo da rendere i colori più saturi

Mome80
24-04-2011, 20:20
Qualcuno sa consigliarmi settaggi buoni per la x360 in hdmi? Grazie! :)

MaRcKeTieLLo
04-05-2011, 21:21
raga le macchie iniziano a ricomparire.....inizio a credere ormai che il problema sia della serie di produzione difettosa...anche perche sono stati entrambi prodotti a novembre 2009.
Sto iniziando a scocciarmi di questa samsung.....Quello che mi piace attualmente della samsung e lo stile....ma la qualità mi ha deluso...ho avuto modo di vedere molti Lg....sembra proprio che si vedano meglio....o almeno non danno problemi e la qualità delle immagini e pari....contradditemi se sbaglio....

Cambio Swap (cambio) ri-effettuato questa volta mi è arrivato un rigenerato....ma funziona perfettamente. Impressionante l'assistenza samsung! C'è voluto tempo per farmi contattare visto che gli davo un orario e mi contattavano a tutt'altra ora. Ma una volta accordato in un giorno mi hanno cambiato il monitor!
Ora questo si vede perfetto speriamo mantenga. peccato per il software credo sia vecchiotto...2010/03/04_001005 peccato non ci siamo modo d'aggiornare....

lorenzo1889
05-05-2011, 15:26
io pure mi trovo benissimo

fede909
26-05-2011, 15:56
qualcuno che possega il p2370hd o 2270 o 2470 e una xbox 360, mi saprebbe dire come si trova in hdmi??

sjk
26-05-2011, 16:39
Uso il 2270 solo ed esclusivamente come televisore.

Mi sta capitando ultimamente che sul canale 8, si vanno a posizionare autonomamente diverse emittenti che però "non esistono".

Così dopo un paio di secondi di pausa, il software mi propone la sua eliminazione, cosa che faccio regolarmente, ma poi si ripresenta un altro canale inesistente.

Vi è capitato?

Rimedi?

sjk

Burnt_Boy
01-06-2011, 15:56
Salve a tutti ho un p2470hd come vedete dalla firma...c'è un benedetto modo per aggiornare il firmware?

Revelator
01-06-2011, 17:07
Salve a tutti ho un p2470hd come vedete dalla firma...c'è un benedetto modo per aggiornare il firmware?

purtroppo portalo in un centro assistenza samsung credo.non è come con le normali TV che si può fare da soli.peccato.

becatti
24-06-2011, 19:12
Ho impostato il monitor a 1400 e a volte su 1900 sul PC, ma poi quando lo spengo e riaccendo e spengo mi ritorna a 1024 x 768. Come si può fare per far memorizzare la risoluzione?
PS. Invece se lo lascio spegnere in automatico con lo screen saver la risoluzione resta quella impostata da PC.

Th4N4Th0S
25-06-2011, 08:04
raga ho un P2270HD(1920x1080). ho un problema, se cambio risoluzione in alto a sinistra spunta la scritta che ti dice " DVI e risoluzione". xò il problema è che dipende quale metto non corrisponde la risoluzione:
impostando

1600x900 spunta in alto1600x1200
1440x900 spunta 1152x864

ho provato a fare screen e incollare le img su paint e la dimensione è quella che imposto...ma non capisco proprio xke il televisore rileva altre risoluzioni.

Revelator
16-07-2011, 14:29
ho notato che nel sito samsung sono usciti firmware nuovi per questa serie su tutti i polliciaggi tranne che sul 22 pollici.;) :rolleyes:

redheart
16-07-2011, 15:37
ho notato che nel sito samsung sono usciti firmware nuovi per questa serie su tutti i polliciaggi tranne che sul 22 pollici.;) :rolleyes:

già :eek:

cmq anche per altre serie sono stati rilasciati firmware, forse la samsung ha capito che costa meno rilasciare fimware che aggiornare in assistenza...

solid-dado
16-07-2011, 16:59
cosa introduce questo nuovo firmware?

Revelator
16-07-2011, 21:07
cosa introduce questo nuovo firmware?

non ti resta che provarlo :p

Revelator
18-07-2011, 10:30
già :eek:

cmq anche per altre serie sono stati rilasciati firmware, forse la samsung ha capito che costa meno rilasciare fimware che aggiornare in assistenza...

si peccato che per il 22 non ci siano arrivati :D

shevaluk
26-07-2011, 10:34
Ragazzi io sono impossibilitato a provare il nuovo firmware...qualcuno che l'ha provato?? Migliorie??

alphacentauri87
26-07-2011, 14:59
potete postare il link di dove scaricare i firmware..

non riesco a trovarli.. ho il 2270

Revelator
26-07-2011, 15:03
potete postare il link di dove scaricare i firmware..

non riesco a trovarli.. ho il 2270

per il 22 pollici nn c'è.:muro:

alphacentauri87
26-07-2011, 16:05
neanche i precedenti??

io ho ancora quello originale :stordita: :fagiano:

Revelator
27-07-2011, 10:46
neanche i precedenti??

io ho ancora quello originale :stordita: :fagiano:

I FIRMWARE NON CI SONO PER IL 22 POLLICI CHIARO?NON è DIFFICILE.

alphacentauri87
27-07-2011, 13:25

weee non ti riscaldaree... :D

....dissipati :asd:

ho capito :Prrr:

Th4N4Th0S
30-07-2011, 11:01
veramente io l'ho aggiornato un botto di tempo fa
weee non ti riscaldaree... :D

....dissipati :asd:

ho capito :Prrr:
di default la versione era la 1003, io l'ho aggiornato alla 2001.

cmq per trovarli c'ero stato un bel po xke era in una pagina secondaria della samsung.

alphacentauri87
30-07-2011, 11:40
veramente io l'ho aggiornato un botto di tempo fa

di default la versione era la 1003, io l'ho aggiornato alla 2001.

cmq per trovarli c'ero stato un bel po xke era in una pagina secondaria della samsung.

ecco appunto.. me lo ricordavo pure io di questo link.. ma non riesco a trovarlo..

DevilMarco
30-07-2011, 12:23
si è vero, la pagina se nn ricordo male era questa qui http://www.samsung.com/download/tryagain.htm?aspxerrorpath=/download/Model_Select.aspx ma è un anno che nn funziona più

Th4N4Th0S
30-07-2011, 12:37
ecco appunto.. me lo ricordavo pure io di questo link.. ma non riesco a trovarlo..

si è vero, la pagina se nn ricordo male era questa qui http://www.samsung.com/download/tryagain.htm?aspxerrorpath=/download/Model_Select.aspx ma è un anno che nn funziona più

sisi era una cosa del genere e non funzionama + manco a me

cmq vi posto una foto cosi nessuno può dubitare (cliccate per ingrandirla)

http://i.imgur.com/fy2e0l.jpg (http://imgur.com/fy2e0)

posto pure il firmware che avevo scaricato che l'ho ritrovato fra i miei hard disk esterni :asd:

http://www.mediafire.com/file/srulo19hkry5b3r/T-E22PEUC.rar

siete liberi di usarlo o no. non voglio responsabilità, a me funziona tranquillamente. :)

Excelsaga
30-07-2011, 12:43
io da quando l'ho comprato ho il 2002 del 14 giu 2010

Th4N4Th0S
30-07-2011, 12:59

hai un modo per postarlo?

alphacentauri87
30-07-2011, 13:04
io ho il 2000...

sono indietro mi sa..

mi accodo alla domanda di Th4N4Th0S

Excelsaga hai modo di postarlo qui? (hai quello da 22" ?? )

p.s.
guardando in giro, sembra che samsung si sia scordato di questo monitor :muro: :muro: :muro: :muro:

Revelator
30-07-2011, 13:17

ho anche io il 2002

Revelator
30-07-2011, 13:18
io ho il 2000...

sono indietro mi sa..

p.s.
guardando in giro, sembra che samsung si sia scordato di questo monitor :muro: :muro: :muro: :muro:

io inonderei di mail il supporto tecnico dal sito samsung chiedendo il rilascio pubblico di versione nuova per il 22...se siamo in tanti magari lo fanno.

http://www.samsung.com/it/info/contactus.html#

Excelsaga
30-07-2011, 13:33
io ho il 2000...

sono indietro mi sa..

p.s.

l'ho tgrovato già installato il FW

ps
ho il 22 (p2270HD)

ugo_88
13-08-2011, 14:31
ciao a tutti, ho letto molte pagine di questo forum ma non ho trovato la risposta che cercavo.. ho un P2270HD (mi trovo benissimo sia tv che pc che PS3 e mai nessun problema), volevo sapere:
1- se si vedevano i canali hd a pagamento, tipo Premium Calcio HD
2- se si, se basta comprare una cam della Samsung o se devo comprare un digitale in HD

se ho scritto stupidate perdonate la mia ignoranza! :D

DevilMarco
13-08-2011, 15:59
Il P2270HD riceve solo canali hd in chiaro perché lo slot per la cam è CI e non CI+ (le cam hd non sono supportate)

ugo_88
13-08-2011, 16:23
Il P2270HD riceve solo canali hd in chiaro perché lo slot per la cam è CI e non CI+ (le cam hd non sono supportate)

quindi devo per forza comprare un decoder in hd con l''ingresso per la tessera giusto?

Excelsaga
14-08-2011, 10:48
quindi devo per forza comprare un decoder in hd con l''ingresso per la tessera giusto?

SI.

pammy71
16-08-2011, 17:31
sisi era una cosa del genere e non funzionama + manco a me

cmq vi posto una foto cosi nessuno può dubitare (cliccate per ingrandirla)

http://i.imgur.com/fy2e0l.jpg (http://imgur.com/fy2e0)

posto pure il firmware che avevo scaricato che l'ho ritrovato fra i miei hard disk esterni :asd:

http://www.mediafire.com/file/srulo19hkry5b3r/T-E22PEUC.rar

siete liberi di usarlo o no. non voglio responsabilità, a me funziona tranquillamente. :)

Possessore di un Samsung P2270HD

GRAZIE Th4N4Th0S finalmente qualcuno che ha il firmware per questo monitor.

Io devo dire che come monitor non lo uso cercavo il nuovo firmware per risolvere un problema se si utilizza come TV digitale terrestre.

Mi spiego meglio, se scorrete i canali TV vi e mai successo di passare su uno che e privo di segnale e il televisore si pianta?

A me succede se per caso passo sul canale che va dal 14 al 20 dove si trovano le emittenti regionali.

Quando si pianta stai li anche svariati minuti prima che si possa cambiare
canale, o in alternativa lo spengi e riaccendi facendo attenzione a non andare sullo stesso canale.

Questo problema non e solo mio anche mio fratello che ha lo stesso TV comprato nello stesso periodo, ed anche di altri, ho trovato discussioni di gente che lamenta lo stesso problema.

Il firmware attuale e il 2009/09/04_001003 che mi pare di capire era anche il tuo.

Tu per caso hai notato miglioramenti sul TV installando questo Firmware?

Grazie, attendo pazientemente una tua risposta.

Ciao

NetMassimo
16-08-2011, 20:54
@pammy71 un problema del genere mi è capitato con un altro televisore Samsung, anche se non in maniera così grave nel senso che comunque si piantava solo per qualche secondo. Si è risolto "magicamente" facendo una nuova scansione automatica dei canali. È come se il fatto che alcuni canali fossero stati aggiunti e altri cambiati di frequenza creasse problemi al televisore nel trovarli quando si cambia canale.

Bibe
16-08-2011, 20:59
Sul 2270,
qualcuno tra voi usa la staffa vesa per attaccarlo a muro?

Ho visto un modello della meliconi,
non ci dovrebbero essere problemi visto che il formato è standard....

sjk
16-08-2011, 23:25
Sul 2270,
qualcuno tra voi usa la staffa vesa per attaccarlo a muro?

Ho visto un modello della meliconi,
non ci dovrebbero essere problemi visto che il formato è standard....

Io (ho il 2270, che ha attacchi VESA da 75 mm) quella della Bravo (http://www.europenet.it/Prodotto.asp?IdReparto=7&IdSottoReparto=2&IdProdotto=3) a due snodi. Vai tranquillo... ;)

Meliconi è caruccia. Ci sono anche altre marche che fanno lo stesso servizio a molto meno. Per reggere 5 kg non ci vuole poi chissà cosa...

sjk

Bibe
17-08-2011, 10:28
Grazie per la conferma e per le indicazioni,
in effetti concordo sul fatto che meliconi è cara ma non conoscevo l'altro prodotto,
adesso mi guardo il sito.

;)

pammy71
18-08-2011, 18:09
@pammy71 un problema del genere mi è capitato con un altro televisore Samsung, anche se non in maniera così grave nel senso che comunque si piantava solo per qualche secondo. Si è risolto "magicamente" facendo una nuova scansione automatica dei canali. È come se il fatto che alcuni canali fossero stati aggiunti e altri cambiati di frequenza creasse problemi al televisore nel trovarli quando si cambia canale.

Ciao, si ho fatto anche quello che dici tu, ma il problema si ripresenta dopo poco tempo sopratutto se si ha una lieve perdita di segnale dovuta all'antenna ho quando inseriscono nuovi canali sul digitale.

Ora ho installato il firmware nuovo reperito qui, dopo l'aggiornamento ho dovuto reimpostare tutto e rifare la sintonizzazione automatica.

Adesso lo sto provando spero che non mi si ripresenti più il problema, comunque ho contatato la samsung via email che mi ha rimandato al supporto tecnico da contattare tramite numero verde.

Cosa che faro se si ripresenta il problema, e mi ci faccio una discreta litigata, anche perche come detto quello di mio fratello che ha lo stesso tv/monitor presenta lo stesso difetto.

littlebon
23-08-2011, 12:45
Salve a tutti tengo collegato questo monitor 2270HD la mia PS3, quando la console passa in modalità game la risoluzione da 1920x1080 ad 1280x720. Vorrei sapere perche questo monitor non mi fa l'upscaling mantenendo la risoluzione in full hd?

La console è connessa via HDMI

Grazie