View Full Version : Nuovi Samsung P2270HD / P2370HD
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
ma si ripetono ad oltranza, sempre le stesse domande :D
come ho sentito spesso dire in giro, l'unica differenza tra un monitor LCD e un TV LCD sta nell'Audio.. nel TV è molto piu potente dai 6 ai 10 W.
mentre nei monitor si parla dei 2- 3 Watt.
da tenere in considerazione anche la CAM ovvero lo slot dove andrà inserita la scheda mediaset premium... se in futuro si vorrà vedere mediaset premium in HD la cam covrà essere una CI+ (plus)
A parità di qualità sul segnale video ( come spesso sento in giro ) non ci sono differenze tra Monitor e tv ( ovviamente se entrambe con le stesse caratteristiche 1920per1080 )
tra poco acquisterò il 24 pollici con la promozione della esso. e lo utilizzerò come TV in salotto.
MI RIMANE CMQ IL DUBBIO CHE NON SARA' POSSIBILE VEDERE I CANALI A PAGAMENTO DI MEDIASET PREMIUM IN HD.
Hugo1098
06-01-2010, 11:12
ma x vedere quindi il calcio mediaset premium in hd quindi basta la sola samsung cam2? nn c e bisogno della cam+?
ma x vedere quindi il calcio mediaset premium in hd quindi basta la sola samsung cam2? nn c e bisogno della cam+?
c'è bisogno della cam+
Ciao ragazzi , ho acquistato l'altro ieri il samsung P2470hd. Posseggo la scheda grafica ati 5850 hd
L'ho collegato in hdmi per la visualizzazione per pc,ma :
- alla massima alla risoluzione 1920 x1080 mi è andato fuori schermo, quindi ho dovuto settare l'impostazione "adatta a schermo.
- Non riesco a regolare bene i valori di luminosità , contr4asto nitidezza ecc... ...sembra di avere un riflettore puntato in faccia ....
- Alcune immagini si vedono un po sgranate.
-Spesso faccio fatica a leggere il testo.
:( :cry:
Per evitare che perda la vista , potreste darmi una dritta gentilmente?:D
Forse sbaglio a collegarlo in hdmi o qualche impostazione...? bho....
Grazie in anticipo.
Ciao
legolas119
06-01-2010, 13:07
Cavolo interessa anche a me...sto per cambiare anche pc, e comprerò proprio la Ati 5850 e vorrei prendere il P2450H, che non è molto diverso...
Ciao ragazzi , ho acquistato l'altro ieri il samsung P2470hd. Posseggo la scheda grafica ati 5850 hd
- alla massima alla risoluzione 1920 x1080 mi è andato fuori schermo, quindi ho dovuto settare l'impostazione "adatta a schermo.
- Non riesco a regolare bene i valori di luminosità , contr4asto nitidezza ecc... ...sembra di avere un riflettore puntato in faccia ....
Grazie in anticipo.
CiaoTi chiederei di fare una ricerca: le impostazioni da fare per l'HDMI con il computer sono state dette, ridette e stradette. :muro:
MENU -> fonte -> HDMI -> cambia nome -> metti nome PC.
Se proprio non vuoi cercare nella discussione, una googlata no? :mbe:
gippi_one
06-01-2010, 14:16
Cavolo interessa anche a me...sto per cambiare anche pc, e comprerò proprio la Ati 5850 e vorrei prendere il P2450H, che non è molto diverso...
il p2450H è monitor puro e come caratteristiche siamo li... anzi sulla carta pare leggermente superiore al p2470HD!
se non hai esigenze di TV buttati su quello che poi... con i soldi risparmiati puoi benissimo comprarti un buon decoder magari hd oppure una chiavetta dtt usb per renderlo equivalente a un p2470HD
appena preso, mi sono spaventato un po' il 23 e' veramente enorme, l'ho piazzato sulla scrivania sono a circa 60 cm e devo dire che non e' x nulla fastidiso certo e' veramente enorme!!!!! mi setta tutte le risoluzioni alla perfezione l'immagine di windows e' perfetta!!
la tele non l'ho provata ma dal negoziante andava sotto tv e era bellissimo.
non ho capito come mai non mi fa abbassare la retoilluminazione forse nella modalita' monitor quel valore non si puo' toccare?? e' fisso a 10
un po sproporzionato il gambo di fissaggio se tocco appena la scrivania il monitor ondeggia
ragazzi non avevo il cavo dmi credo si chiami quello a connettore femmina e ho usato quello che avevo di un vecchio lcd secondo voi rischio qualcosa??? e' meglio comprare un cavo nuovo
questo cavo era di un lg ora l'ho collegato e sembra andare bene
qulcuno consigliava di impostare la modalita' pc ma in quella modalita' la qualita' di immagine usando un cavo vga non e' piu' scadente?
legolas119
06-01-2010, 16:36
il p2450H è monitor puro e come caratteristiche siamo li... anzi sulla carta pare leggermente superiore al p2470HD!
se non hai esigenze di TV buttati su quello che poi... con i soldi risparmiati puoi benissimo comprarti un buon decoder magari hd oppure una chiavetta dtt usb per renderlo equivalente a un p2470HD
Ok grazie. Ho sentito ottime cose anche del Salsung a led XL23237...
Ti chiederei di fare una ricerca: le impostazioni da fare per l'HDMI con il computer sono state dette, ridette e stradette. :muro:
MENU -> fonte -> HDMI -> cambia nome -> metti nome PC.
Se proprio non vuoi cercare nella discussione, una googlata no? :mbe:
Grazie infinite, ora va moooooolto meglio. Finalmente l'impostazione 16:9 non da problemi e la luminosità è al punto giusto.:D :D :cool:
Avevo provato a cercare ,ma nessun esito.....:(
Come modalità ho messo "dinamica " e come tinta colore ho messo " freddo" .
E' giusto?:confused:
UtenteSospeso
06-01-2010, 22:07
Ma che kakkio di domanda fai ...
Tu lo imposti, lo guardi , ti piace,... va bene ... ovvio :D :D
come ho sentito spesso dire in giro, l'unica differenza tra un monitor LCD e un TV LCD sta nell'Audio.. nel TV è molto piu potente dai 6 ai 10 W.
mentre nei monitor si parla dei 2- 3 Watt.
ok per le casse,ma non ne sarei tanto convinto dei colori.
i tv mostrano colori più reali e contrasti più elevati di un monitor lcd
Grazie in anticipo.
Ciao
ma xke collegate in hdmi e non dvi ??
mi potreste dire da dove si vede il menu della samsung cam2??grazie
Ciao a tutti stavo cercando un monitor-tv fullhd con dvb
Il monitor da comprare lo userò come tv, collegamento hdmi con ps3 e pc.
Questo monitor ha la funzione PIP?
Visto l'utilizzo della ps3 questo monitor lascia scie e altri effetti indesiderati?
Quali sono i principali difetti del monitor?
rosso ;)
guarda avevo il tuo stesso "problema"...alla fine mi sono buttato sul p2470hd. Alla fine è questione di gusti devi farla tu la scelta, si somigliano molto come caratteristiche, si fatica 1pò di piu a trovare la serie T col decoder HD anche se certo costa 1pò di meno.
Anche io volevo i 16:10 ma alla fine un pò stufato dalla mancanza di risposte in un raptus mi fiondai e comprai il p2470hd che è in 16:9 ma in teoria dovrebbe avere 1tecnologia piu recente...quindi sulla bilancia si compensa.
tutto rigorosamente imho :)
il 2370hd ha o non ha il decoder HD?
il 2370hd potrà montare le future cam hd per vedere le partite di mediaset premium in hd?
qualcuno ha provato a montare una normale cam samsung per vedere se si possono vedere le partite mediaset non hd?
io l'ho ordinato da un mese ed ancora mi deve arrivare ma se non corrisponde a questi requisiti potrei avviare il diritto di recesso...:muro:
Le tue domade sono le stesse che mi sono già fatto io da un bel po.
Sono intenzionato a prendere il p2470hd dalla esso.
DVB_T è il decoder che montano questi monitor-TV.
Non essendo DVB-T HD nada canali in HD.
CI è la common interface che montano questi monitor-TV.
Non essendo CIplus niente mediaset premium con canali HD.
Personalmente non lo reputo un grosso problema, tanto tra non molto,piu del 90% dei decoder in circolazione ( per coloro che vorranno vedere canali in HD ) dovrà essere cambiato con un decoder HD.
Ma ci vorrà ancora molto tempo per avere la totalità dei canali in HD.
Ci sono già in giro TV con DVB-T HD e CIplus ma ovviamente i prezzi non sono paragonabili ai p2370 e quant'altro.
CI è la common interface che montano questi monitor-TV.
Non essendo CIplus niente mediaset premium con canali HD.
Personalmente non lo reputo un grosso problema, tanto tra non molto,piu del 90% dei decoder in circolazione ( per coloro che vorranno vedere canali in HD ) dovrà essere cambiato con un decoder HD.
Ma ci vorrà ancora molto tempo per avere la totalità dei canali in HD.
Ci sono già in giro TV con DVB-T HD e CIplus ma ovviamente i prezzi non sono paragonabili ai p2370 e quant'altro.
Ma dove le hai lette ste cose??? :stordita:
http://www.samsung.com/us/consumer/office/monitors/premium/LS23EMNKUY/ZA/index.idx?pagetype=prd_detail
Direttamente dal sito della samsung: "Built-in HDTV Tuner. Ready to take a break from work? The P2370HD features a built-in full HD 1080p digital HDTV tuner, so you can watch both TV and HDTV, play high definition games and watch blu-ray movies."
Certo che andare a leggerti tutti i post precedenti no, eh??
Quindi io che ho il P2470HD e VEDO i canali DVB-t HD ho le traveggole. :muro:
ciao ragazzi ho un problemio
come regolo la dimensione dell'immagine?
ho connesso il portatile in hdmi ma c'è un bordo nero di 5cm su ogni lato :S
grazie!
il 2370hd ha o non ha il decoder HD?
il 2370hd potrà montare le future cam hd per vedere le partite di mediaset premium in hd?
qualcuno ha provato a montare una normale cam samsung per vedere se si possono vedere le partite mediaset non hd?
io l'ho ordinato da un mese ed ancora mi deve arrivare ma se non corrisponde a questi requisiti potrei avviare il diritto di recesso...:muro:
Ma come fai a porre queste domade !!!!! Mi sfiora il dubbio che tu lo faccia apposta per creare Flame !!!
Hai più di 10.000 post ma ogni tua affermazione porta solo a confusione e le tue domande sono ripetitive, basta leggere il tuo precedente post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30350853#post30350853) qui sotto :
2370hd è un monitor tv con digitale terrestre integrato e predisposto persino alle future cam hd
il 2370 è solo monitor, senza tv
2 o 5 ms non cambia nulla...alcuni dicono che l'occhio umano non può notare la differenza sotto gli 8ms altri addirittura sotto i 16ms
Prima affermi che il monitor è full HD e adirittura compatibile con le future CAM e poi a distanza di 15 giorni chiedi conferma se il monitor è HD etc... Ma ci stai prendendo in giro ? o ti diverti a creare confusione ?
Bastava seguire il thread per darsi una risposta.
Dovrei le mie scuse per il mio ultimo post, guarando il link di alzatan..
ma è due mesi che cerco informazioni su questi monitor ( sono interessato al p2470HD della esso ) e sul manuale utente che circolava su internet e che era stato messo a disposizione da questo forum un bel po di tempo fa, non si parla di Tuner HD ( paragrafo 2-6 ) o CIplus ( paragrafo 2-11 )
x ALZATAN: IL LINK CHE HAI POSTATO è SCRITTO CHIARAMENTE:
P2370HD 23" WIDESCREEN TOUCH OF COLOR LCD ----> HDTV <----- MONITOR ( è un LCD Hdtv )
x beorn
Se qualcuno mi può gentilmente confermare che anche il modello p2470HD della ESSO monta tuner HD e mi chiarisca anche la CI, gliene sarò grato a vita.
non si riesce a trovare in giro documentazione del P2470HD che come asserisci tu si veda in HD ( con tuner HD ).
- se mi dici dove lo hai comprato mi fiondo a prenderlo anche io.
- il p2470hd della esso non (dovrebbe) avere il tuner HD, quindi sarebbe meglio specificare di quale modello stiamo
parlando.
Pertanto ne concludo che esistono Monitor con la stessa sigla che possono o non possono montare tuner HD
Per manga81:
In risposta agli altri, questo Monitor ( perchè IO non sono esperto ) NON DOVREBBE avere il Tuner HD.
Purtroppo, per rispondere alla tua domanda, non so che modello hai acquistato...
http://www.euronics.it/acquistaonline/Monitor%20TV/prod902006481.html?utm_source=kelkoo&utm_medium=affiliation&utm_campaign=aff_kelkoo
francoisk
08-01-2010, 15:41
salve, qualcuno può gentilmente misurare la diagonale dello schermo? (solo il pannello naturalmente) grazie
ciao ragazzi ho un problemio
come regolo la dimensione dell'immagine?
ho connesso il portatile in hdmi ma c'è un bordo nero di 5cm su ogni lato :S
grazie!
scusate se insisto ma avete qualche idea per questo problema?
ho provato a connettere in VGA e il monitor viene infatti utilizzato tutto.
cosa potrebbe essere?
grazie ancora
Dovrei le mie scuse per il mio ultimo post, guarando il link di alzatan..
ma è due mesi che cerco informazioni su questi monitor ( sono interessato al p2470HD della esso ) e sul manuale utente che circolava su internet e che era stato messo a disposizione da questo forum un bel po di tempo fa, non si parla di Tuner HD ( paragrafo 2-6 ) o CIplus ( paragrafo 2-11 )
x ALZATAN: IL LINK CHE HAI POSTATO è SCRITTO CHIARAMENTE:
P2370HD 23" WIDESCREEN TOUCH OF COLOR LCD ----> HDTV <----- MONITOR ( è un LCD Hdtv )
x beorn
Se qualcuno mi può gentilmente confermare che anche il modello p2470HD della ESSO monta tuner HD e mi chiarisca anche la CI, gliene sarò grato a vita.
non si riesce a trovare in giro documentazione del P2470HD che come asserisci tu si veda in HD ( con tuner HD ).
- il p2470hd della esso non (dovrebbe) avere il tuner HD, quindi sarebbe meglio specificare di quale modello stiamo
parlando.
Pertanto ne concludo che esistono Monitor con la stessa sigla che possono o non possono montare tuner HD
Per manga81:
In risposta agli altri, questo Monitor ( perchè IO non sono esperto ) NON DOVREBBE avere il Tuner HD.
Purtroppo, per rispondere alla tua domanda, non so che modello hai acquistato...
http://www.euronics.it/acquistaonline/Monitor%20TV/prod902006481.html?utm_source=kelkoo&utm_medium=affiliation&utm_campaign=aff_kelkoo
ragazzi ma le righe in neretto che ho evidenziato prima?
"The P2370HD features a built-in full HD 1080p digital HDTV tuner, so you can watch both TV and HDTV"
Capisco non leggere l'inglese, ma mi pare che voi NON lo vogliate leggere!!! :D
La serie P2x70HD HA IL DECODER DTV HD FREE
Spero il messaggio sia arrivato... ;)
ragazzi mi confermate che il p2270hd non ha il pip?
sto usando il cavo dvi di un altro lcd questo non l'avevo secondo voi va bene comunque oppure e meglio prenderne uno nuovo i cavi dei monitor lcd sono tutti uguali?? anche se l'altro monitor non era di ultima generazione??
sbaglio oppure questo P2370HD ( della serie p2x70HD )
è senza TUNER HD ?????????????
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS23EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS23EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
Sbagli.
x beorn
parlando.
Scusa, su quali basi affermi che esistono due versioni del P2470HD?
Tutti i possessori della serie P2X70HD che hanno scritto qui hanno il loro monitor con il sintonizzatore HD.
I monitor multifunzione Samsung i cui modelli sono prodotti con o senza tuner HD sono, che io sappia, quelli della serie T2X0HD, tipo il T260HD, che sono però più vecchi del P2X70HD.
Non è più logico pensare che la Esso abbia acquistato uno stock di monitor uguali in tutto e per tutto agli altri?
Io possiedo il P2470HD e vedo i canali DVB-t in HD, ti posto una foto.
La sigla del mio monitor è LS24EMDKU/EN, prodotto in Ungheria nel novembre 2009. L'ho acquistato da Diunamaishop a dicembre.
RIguardo la CAM, non la possiedo e per il momento non mi interessa averla, quindi non posso che rimandarti a quanto già scritto in questo thread.
http://www.samsung.com/fr/consumer/it/monitors/lcd-monitor-tv-tuner/LS24EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F
lol su dai non litigate per cosi' poco..
ragazzi io ho una penna USB DVB-T.. oggi l'ho collegata al pc e ho selezionato un canale in HD.. mi ha spedito al sito pinnacle dicendomi di comprare il codec h264 al costo di 5 euro, per usufruire dell'alta definizione. E' possibile questa cosa? la penna e' pinnacle 330e.
Visto che ho gia' il decoder, che monitor mi converrebbe acquistare sui 23-24'' che abbia una qualita' paragonabile a questi stupendi Samsung?
EFISEMA,
Mi sono guardato le caratteristiche e il thread sul P24FHD della ESSO.
E' diverso dal P2470HD.
Tant'è vero che non rientra nella categoria dei monitor LCD multifunzione ma in quella delle TV LCD
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LS24EMLKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec
Se noti, dal link si desume che la sigla è LS24EMLKU/EN mentre quella del P2470HD è LS24EMDKU/EN
Inoltre non ha ingresso DVI ma solo D-sub, oltre a due HDMI contro una sola del monitor..
E non ha il decoder HD, a quanto pare.
Ti garantisco che il mio P2470HD ce l'ha, come da foto.
tecnologico
08-01-2010, 22:23
ehm, ma non è che 1080 te lo da perchè interviene lo scaler della tv? se lo slot non è ci+ la vedo dura ricevere canali in hd non free.
ma soprattutto, bisogna chiarire da dove li prendete. a parità di sigla le caratteristiche variano da nazione a nazione.
cmq efisema hai mangiato il cervello a mezzo forum con sta cagata di monitor:asd:
a me pare strana la storia tuner hd per i free e niente slot ci+, uindi niente mediaset in hd....non è che appena si fa il passaggio totale cambiano codifica e quindi con i ci+ va e senza ci non va?
Ma magari non ti viene in mente che la samsung non ha tradotto la pagina in modo completo in italiano??? Io guardo sempre le specifiche tecniche in inglese, che sono le più complete, i siti o i manuali tradotti spesso sono incompleti o con errori... :fagiano:
Ci sono varie persone che stanno dicendo che la serie P2x70HD ha il tuner HD, ti ho postato il link della samsung che dice che ce l'ha, e tu mi posti in risposta una pagina in italiano che non dice che il tuner è SD, ma solo non specifica che è HD (è cosa ben diversa omettere un informazione che darne una sbagliata come fai te!!!)
Detto questo, concordo pienamente con beorn (che evidentemente ha il monitor come me, e non sparla a sproposito senza manco averlo...)
tecnologico
08-01-2010, 22:44
Ma magari non ti viene in mente che la samsung non ha tradotto la pagina in modo completo in italiano??? Io guardo sempre le specifiche tecniche in inglese, che sono le più complete, i siti o i manuali tradotti spesso sono incompleti o con errori... :fagiano:
Ci sono varie persone che stanno dicendo che la serie P2x70HD ha il tuner HD, ti ho postato il link della samsung che dice che ce l'ha, e tu mi posti in risposta una pagina in italiano che non dice che il tuner è SD, ma solo non specifica che è HD (è cosa ben diversa omettere un informazione che darne una sbagliata come fai te!!!)
Detto questo, concordo pienamente con beorn (che evidentemente ha il monitor come me, e non sparla a sproposito senza manco averlo...)
quando non si specifica l' hd è sottointeso che è in sd.
ehm, ma non è che 1080 te lo da perchè interviene lo scaler della tv? se lo slot non è ci+ la vedo dura ricevere canali in hd non free.
ma soprattutto, bisogna chiarire da dove li prendete. a parità di sigla le caratteristiche variano da nazione a nazione.
cmq efisema hai mangiato il cervello a mezzo forum con sta cagata di monitor:asd:
a me pare strana la storia tuner hd per i free e niente slot ci+, uindi niente mediaset in hd....non è che appena si fa il passaggio totale cambiano codifica e quindi con i ci+ va e senza ci non va?
Quella della foto era RAI TEST HD, come da foto. Con il mio decoder Zapper dell'altro televisore, lo sintonizzo ma non vedo l'immagine, solo l'audio.
Ma dove le hai lette ste cose??? :stordita:
http://www.samsung.com/us/consumer/office/monitors/premium/LS23EMNKUY/ZA/index.idx?pagetype=prd_detail
Direttamente dal sito della samsung: "Built-in HDTV Tuner. Ready to take a break from work? The P2370HD features a built-in full HD 1080p digital HDTV tuner, so you can watch both TV and HDTV, play high definition games and watch blu-ray movies."
Certo che andare a leggerti tutti i post precedenti no, eh??
Quindi io che ho il P2470HD e VEDO i canali DVB-t HD ho le traveggole. :muro:
Ma come fai a porre queste domade !!!!! Mi sfiora il dubbio che tu lo faccia apposta per creare Flame !!!
Hai più di 10.000 post ma ogni tua affermazione porta solo a confusione e le tue domande sono ripetitive, basta leggere il tuo precedente post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30350853#post30350853) qui sotto :
Prima affermi che il monitor è full HD e adirittura compatibile con le future CAM e poi a distanza di 15 giorni chiedi conferma se il monitor è HD etc... Ma ci stai prendendo in giro ? o ti diverti a creare confusione ?
Bastava seguire il thread per darsi una risposta.
ragazzi ma le righe in neretto che ho evidenziato prima?
"The P2370HD features a built-in full HD 1080p digital HDTV tuner, so you can watch both TV and HDTV"
Capisco non leggere l'inglese, ma mi pare che voi NON lo vogliate leggere!!! :D
La serie P2x70HD HA IL DECODER DTV HD FREE
Spero il messaggio sia arrivato... ;)
Sbagli.
cerchiamo di capirci, io non voglio generare nessun flame, leggendo alcuni commenti mi è sorto il dubbio se 2x70hd abbiano o no la predisposizione per le future cam hd (che è comunque leggermente diverso dal vedere i canali hd zapper free), alcuni hanno scritto che dipende dal mercato di vendita ( samsung italia si / samsung straniero no)
detto questo ne ho ordinati 3 (1 a inizio dicembre e 2 a metà dicembre ) oggi finalmente dopo 1 mese mi hanno consegnato il 1°, la precedenza l'ho data a mio suocero che si è innamorato del monitor (lui lo utilizzerà come tv e basta ) :asd: a mio avviso sia come tv che per la xbox360 è ottimo ( ho utilizzato il component) non ho avuto modo di provarlo col pc perchè non avevo un pc fisso (io fondamentalmente lo userò come monitor pc e forse a volte xbox360) da mio suocero per fare una prova al volo
se ha qualcuno può interessare ho lasciato le impostazioni iniziali e si vedeva bene
quando non si specifica l' hd è sottointeso che è in sd.
no se chi scrive o traduce le informazioni è un "bischero" (come si dice a Firenze...)! :)
Cmq, visti gli screen di beorn, non mi pare ci sia altro da replicare!!!
Ciao!!
Questa è una trasmissione DVB-T normale.
Mi scuso per le dimensioni e la qualità dell'immagine ma il forum limita le dimensioni del file.
tecnologico
08-01-2010, 22:56
no se chi scrive o traduce le informazioni è un "bischero" (come si dice a Firenze...)! :)
Cmq, visti gli screen di beorn, non mi pare ci sia altro da replicare!!!
Ciao!!
si ma in realtà senza ci+ ci faccio un bel nulla....che cazzata supportare i free in hd e non avere il ci+
[B]cerchiamo di capirci, io non voglio generare nessun flame, leggendo alcuni commenti mi è sorto il dubbio se 2x70hd abbiano o no la predisposizione per le future cam hd (che è comunque leggermente diverso dal vedere i canali hd zapper free), alcuni hanno scritto che dipende dal mercato di vendita ( samsung italia si / samsung straniero no)
Per carità! Nessun flame! Mi sto divertendo!
Riassumo, se mi è permesso:
Il mio monitor è il P2470HD preso a dicembre da Diunamaishop.
Ha il sintonizzatore DVB-T HD, come da screen che ho già postato.
Il codice è LS24EMDKU/EN ed è stato prodotto in Ungheria nel novembre 2009.
L'imballo parla di HDTV fino a 1080p.
Riguardo le CAM, non vi posso dire nulla perché la documentazione non ne parla, c'è solo un manualetto di quick install, garanzie varie e un panno per la pulizia.
La mia antenna fa cagare, per cui nn posso postare altri screen ad esempio Mediaset :mbe:
si ma in realtà senza ci+ ci faccio un bel nulla....che cazzata supportare i free in hd e non avere il ci+
ancora non è chiaro il discorso del ci+ anche perchè non esistono al momento cam hd :asd:
francoisk
09-01-2010, 07:17
(lui lo utilizzerà come tv e basta ) :asd: a mio avviso sia come tv che per la xbox360 è ottimo
utilizzare un monitor tv per uso prettamente tv non è una buona idea a mio avviso, ho avuto modo di confrontare questo samsung e anche l'lg 2362 con un tv 22" inno*** (quindi non ho preso come paragone chissà quale marca) e quest'ultimo si vedeva e si sentiva molto meglio e aveva un migliore angolo di visione soprattutto in verticale
Ragazzi non vorrei sembrare pesante, ma nessuno vi dice che il monitor che avete voi ( alzatan e beorn )
non abbia il tuner HD, infatti dalla foto che beorn ha gentilmente postato si nota sulla scocca del monitor la scritta HD.
Con il post di beorn delle 22.57 FORSE siamo riusciti a spiegarci..
Giustamente tecnologico fa notare che se la casa prodruttrice ( su qualunque sito ) NON sottolinea il fatto che il tuner TV sia HD..... è meglio che chiude baracca.
già il fatto che questi monitor siano stati passati alla esso deve far riflettere non poco....
Cmq il discorso della esso serve solo a far capire che secondo il mio parere bisogna fare molta attenzione alle caratteristiche tecniche quando si fa un acquisto.
Con il post di beorn delle 22.57 FORSE siamo riusciti a spiegarci.. !!
Però mi pare che Alzatan non si ancora convinto che ci possano essere P2470HD con tuner HD o tuner senza HD.
Dal mio benzinaio di fiducia ho già visto il P2470HD in esposizione, appena posso vado a vivisezionarlo e controllo se nella parte alta della scocca c'è la scritta HDTV come postato da beorn.
Poi se non vi assillo troppo vi faccio sapere..
Ragazzi non vorrei sembrare pesante, ma nessuno vi dice che il monitor che avete voi ( alzatan e beorn )
non abbia il tuner HD, infatti dalla foto che beorn ha gentilmente postato si nota sulla scocca del monitor la scritta HD.
Con il post di beorn delle 22.57 FORSE siamo riusciti a spiegarci..
Giustamente tecnologico fa notare che se la casa prodruttrice ( su qualunque sito ) NON sottolinea il fatto che il tuner TV sia HD..... è meglio che chiude baracca.
già il fatto che questi monitor siano stati passati alla esso deve far riflettere non poco....
Cmq il discorso della esso serve solo a far capire che secondo il mio parere bisogna fare molta attenzione alle caratteristiche tecniche quando si fa un acquisto.
Con il post di beorn delle 22.57 FORSE siamo riusciti a spiegarci.. !!
Però mi pare che Alzatan non si ancora convinto che ci possano essere P2470HD con tuner HD o tuner senza HD.
Dal mio benzinaio di fiducia ho già visto il P2470HD in esposizione, appena posso vado a vivisezionarlo e controllo se nella parte alta della scocca c'è la scritta HDTV come postato da beorn.
Poi se non vi assillo troppo vi faccio sapere..
Ok! :)
Comunque, il monitor della esso NON fa parte della famiglia P2x70HD, in fatti il nome è diverso... ;)
E' quindi possibilissimo che quello specifico modello non abbia il tuner HD (ed è anche probabile, poichè di solito nelle raccolte punti non danno quasi mai il top della gamma), in quanto non è lo stesso monitor che abbiamo noi... :D
Verificare di persona taglierà la testa al toro... ;)
Ciao!
ESATTO. devo dare ragione anche a te perchè quello della esso non fa parte della p2x70hd. E' un p24FHD.
Sorry :)
tecnologico
09-01-2010, 09:51
ancora non è chiaro il discorso del ci+ anche perchè non esistono al momento cam hd :asd:
ma esiste il consorzio che ha stabilito gli standard, quindi il discorso su ci+ è più che chiaro.
http://www.ci-plus.com/
Alla luce dei fatti "prendere" quello della ESSO sarebbe accontentarsi (suppongo che pochi di noi sia disposto a farlo) rinunciando all'opzione dei canali HD, che non è cosa da poco.
Come già scritto confermo che quelli "delle raccolte bollini" non sono mai i top. Anzi, se posso specificare posso dire che nella scorsa raccolta punti della ESSO presi il monitor appunto, così come fece un amico pochi mesi prima. Risultato?!
Il mio amico ha un SyncMaster 960HD (fuorviante forse, poichè era solo HD Ready con i suoi 1440x900) che come lessi all'epoca era un modello fatto da Samsung appositamente per tale raccolta punti.
Io invece diventai possessore di un SyncMaster 941MW, modello completamente commerciale e infatti trovabile negli shop online, che soppiantò il modello suddetto per scarsità di disponibilità (pare che ne avessero ordinati pochi).
I monitor erano (sono) completamente identici esteticamente, ed anche nelle caratteristiche, a meno di un contrasto maggiore per il 941MW.
Quindi anche in questo caso il P24FHD, che è tra l'altro messo tra i TV LCD sul sito samsung, non è un modello di punta (chi lo sa che non sia un modello castrato appositamente per la raccolta punti?!).
Ciao a tutti ragazzi!!
Da ieri sono un felicissimo possessore d questo samsung...che dire,io lo uso come Tv,Ps3 e ogni tanto con il pc,e và che è una meraviglia;volevo chiedere però consigli sulle migliori impostazioni immagine da usare...per la Ps3 ho messo come da voi consigliato l'HDMI nominandola Pc;vorrei avere info sulle vostre impostazioni x vedere al meglio tale Tv.
Al momento sto usando le stesse che ho x il Samsung 40 Serie 6,e non sono male,però sono tarate apposta x quel tv (HDTV Reviews).
Grazie mille!!!!
Ps.Io sono a Milano,x cui è normale che fino a quando nn c sarà lo switchoff prendo i vari "rai Test HD 1/2/3" ma che non li vedo?Grazie!
utilizzare un monitor tv per uso prettamente tv non è una buona idea a mio avviso, ho avuto modo di confrontare questo samsung e anche l'lg 2362 con un tv 22" inno*** (quindi non ho preso come paragone chissà quale marca) e quest'ultimo si vedeva e si sentiva molto meglio e aveva un migliore angolo di visione soprattutto in verticale
da premettere che il 2370hd l'ha pagato "solo" 249euro mentre nei centri commerciali lo danno a 329euro, quindi per quello che è stato pagato non credo che nessuna tv possa competere prezzo/prestazione senza considerare che se dovesse decidere in futuro di usarlo come monitor gli tornerebbe utile ;)
a mio avviso si sente e vede bene
anche l'angolo di visione è buono
ne approfitto per chiedere se il piedistallo del monitor lo vedete "stabile", non si incastra alla perfezione,lo vedo poco stabile, voi che dite?
riguardo hd non c'è la certificazione gold nel monitor, intendo il bollino gold sul monitor
http://forum.nexthardware.com/gallery/images/7094/1_f_logo_Bollino10591800c2fac6f-700b-4f97-bc8c-59e6d5ba7f1.jpg
riguardo hd non c'è la certificazione gold nel monitor, intendo il bollino gold sul monitor
http://forum.nexthardware.com/gallery/images/7094/1_f_logo_Bollino10591800c2fac6f-700b-4f97-bc8c-59e6d5ba7f1.jpg
Perché non ha un decoder interattivo?
Perché non ha un decoder interattivo?
il telecomando ha i tasti interattivi e fuzionano (il tasto rosso dal menu consente di passare dalla tua analogica a quella digitale), ma benchè altre tv o monitor tv abbiano quella specie di bollino il nostro samsung non ce l'ha e non capisco perchè :muro:
secondo me è una dimenticanza di samsung italia
Rafiluccio
09-01-2010, 19:14
scusate la mia domanda stupida ... se comppro la samsung cam 2 con scheda premium posso usufruire delle funzioni interatttive come premium ... cambio telecornica premium calcio e altre funzioni che si possono ssfruttare col decoder esterno ...
la qualità è la stessa del decoder esterno collegato coon hdmi ???
grazie mille
barnetta
09-01-2010, 19:44
scusate se insisto ma avete qualche idea per questo problema?
ho provato a connettere in VGA e il monitor viene infatti utilizzato tutto.
cosa potrebbe essere?
grazie ancora
nel menu del monitortv fai ADATTA A SCHERMO
Hugo1098
09-01-2010, 19:55
ma il 2270hd e compatibile cn le cam+ ?????
ma il 2270hd e compatibile cn le cam+ ?????
Ciao Hugo1098,
purtroppo la risposta è No. In questo momento è compatibile solamente con le Cam e non ci sono certezze riguardo ad un possibile futuro supporto alle Cam+.
Ciao e buona serata
OverCpu_51
09-01-2010, 20:11
Ciao a tutti,
purtroppo la cam riconosce solo la card, la mia è quella mediaset, puoi vedere il calcio o Gallery, ecc. ma non accedi al menu interno, non puoi cambiare l'audio se presente in doppia modalità (italiano-inglese) e chiaramente non vedi i canali HD criptati.
La mia CAM è stata aggiornata a metà dicembre presso un centro assistenza Samsung, il problema è del software del monitor multifunzione P2370HD, la futura nuova CAM+ detta anche CI+ ha solo lo scopo di poter vedere i canali HD criptati, insomma non capisco perché hanno messo in vendita questa serie senza colmare prima tutti questi problemi. Bisogna aspettare il rilascio del primo aggiornamento firmware per la serie P2x70HD, speriamo presto!!!! Norberto
ciao a tutti ho preso il p2270hd e lo ho collegato in vga al pc(non ho ancora un cavo dvi)...
Dite che collegandolo in dvi si vede ancora meglio?
su questo sito francese ci sono le impostazioni per i samsung ma manca la versione hd del p2270...
posso scaricare cmq altre impostazioni che vano bene comunque?(del p2270 o p2370hd?)
per pulire la superfice lcd cosa usate?
ciao,
non vorrei dire una cavolata,
ma per avere i servizi interattivi ( MHP ), dovremmo avare uno slot CI+, che questi monitor non hanno, e prendere la relativa CAM+.
Poi anche io, tempo fa, avevo chiesto qui se il monitor era MHP, ma appunto tale monitor dovbrebbe essere dotato di CI+....inveca ha la CI convenzionale.
Per quanto riguarda capire o meno, se questa serie ha il tuner HD ( visto che la domanda viene riproposta ad oltranza, con relativa risposta :D ), non basterebbe mettere su Canale 5 HD o Italia 1 HD ?
Queste emittenti trasmettono in 1080i.
Se il tuner è HD, dovrebbe trasmettere anche il video.
non basterebbe mettere su Canale 5 HD o Italia 1 HD ?
Queste emittenti trasmettono in 1080i.
Se il tuner è HD, dovrebbe trasmettere anche il video.
:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30373937&postcount=1043
eh..ok :D
ma si continua a chiedere se questi monitor TV, siano equipaggiati con il tuner HD! :sofico:
ciao
Qualcuno sa dirmi xche' collegato il monitor in dvi non mi fa regolare la retroilluminazione??? solo nelle altre modalita' posso fare questa regolazione in tv in hdmi ma in dvi no perche'???:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Il fine ultimo di ogni utente è quello di vedere canali HD e avere una CI+ per vedere canali a pagamento in HD.
Visto e considerato che questi Monitor TV sembrerebbero non muniti di CI+ ...
si potrebbe adottare la soluzione di comprare un decoder esterno HD con slot per schede a pagamento ??
Questa soluzione potrebbe essere valida per coloro i quali posseggono un TV senza tuner HD e CI plus ??
Piuttosto che spendere altri soldi per una CAM.. e visto che a breve i prezzi di questi decoder HD sono destinati a scendere drasticamente
si potrebbe adottare la soluzione di comprare un decoder esterno HD con slot per schede a pagamento ??
Questa soluzione potrebbe essere valida per coloro i quali posseggono un TV senza tuner HD e CI plus ??
Piuttosto che spendere altri soldi per una CAM.. e visto che a breve i prezzi di questi decoder HD sono destinati a scendere drasticamente
Secondo me, sì!
visibile
10-01-2010, 18:29
Ciao
Volevo un consiglio.
Io dovrei utilizzare questo monitor per vedere la tv digitale e qualche volta utilizzare il mio pc (portatile) per giocarci.
Per l'uso che dovrò fare me lo consigliate?
Dove posso trovarlo ad un buon prezzo?
E per la garanzia (datosi che sarà acquistato on-line)?
Ciao e Grazie
nel menu del monitortv fai ADATTA A SCHERMO
grazie della risposta, ma purtroppo le opzioni selezionabili sono solamente 16:9 e 4:3
"adatta a schermo" non è selezionabile.....................
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato con la tessera mediaset premium a guardare il grande fratello 24/24, xche da quello che ho capito i servizi mediaset premium non sono del tutto compatibile con questo monitor e se si alcune opzioni non sono fruibili come nel caso della lingua dei film, ecc. Io ho questo monitor, avendo intenzioni di fare l'abbonamneto al grande fratello volevo sapere prima se era possibile guardarlo con questo monitor .
Grazie in anticipo :mc:
lupoalberto1978
11-01-2010, 08:17
Buongiorno a tutti...
una domandina veloce veloce, ho preso da poco il p2370hd funziona benissimo ma ho un solo dubbio, perche' quando cambio canale sul digitale terrestre mi esce solo il nome del canale l'ora e non il nome del programma che sta trasmettendo l'emittente?
ho smanettato nelle impostazioni ma niente da fare.
Non e' prevista come funzione o sono io incapace?
P.s: il 32 pollici sempre samsung ha questa funzione..
Drachetto
11-01-2010, 10:47
In caso di visione di dischi Blu-Ray, questo monitor supporta in entrata/uscita il 1920x1080@24p, senza nessun tipo di conversione?
grazie della risposta, ma purtroppo le opzioni selezionabili sono solamente 16:9 e 4:3
"adatta a schermo" non è selezionabile.....................
boh io ho provato di tutto e non c'è verso di vederlo a pieno schermo
assurdo
sto monitor mi sta dando troppi problemi per quello che devo fare... quasi quasi lo riporto indietro
ultima domanda: convertitori hdmi/DVI esistono vero? potrei fare quest'ultima prova
Ragazzi,io uso questo monitor Tv prettamente x la Ps3 e la TV; dove posso trovare i miglior setting x ciò che riguarda le impostazioni immagine?chi lo usa come monitor pc userà il cd d samsung,ma non credo che a me serva a qualcosa non credete?o và bene anche quello?
ciao
secondo voi tenere collegate la tele con antenna, xbox 360 e pc acceso il monitor lavora di piu'?? si consuma prima insomma??
oppure lavora allo stesso modo visto che solo una modalita' x volta e' possibile utilizzare??
me lo chiedo xche' io l'ho collegato al pc, e gli ho messo pure la xbox e l'antenna , a volte scarico con il pc e gioco con la xbox nello stesso tempo quindi mi chiedevo .......:p
francoisk
11-01-2010, 15:17
Ciao
Volevo un consiglio.
Io dovrei utilizzare questo monitor per vedere la tv digitale e qualche volta utilizzare il mio pc (portatile) per giocarci.
Per l'uso che dovrò fare me lo consigliate?
no, se l'uso che devi farne è prettamente tv meglio comprare un tv lcd che si vede e si sente meglio e ha angoli di visualizzazione migliori (specie quello verticale).
È arrivato oggi :sofico:
L'ho provato con la playstation 2 collegata alla presa scart e si vede male.
Ma se compro il cavo component (20 € circa) si vede meglio o è irrisoria la differenza?
visibile
11-01-2010, 16:37
no, se l'uso che devi farne è prettamente tv meglio comprare un tv lcd che si vede e si sente meglio e ha angoli di visualizzazione migliori (specie quello verticale).
Quale mi consigliate tra questi?
Samsung LE22B450C4W
Samsung LE22B541C4W
Samsung LE22B650T6W
C'è differenza tra questi tre?
Oppure mi consigliate altri?
Ciao e Grazie
È arrivato oggi :sofico:
L'ho provato con la playstation 2 collegata alla presa scart e si vede male.
Ma se compro il cavo component (20 € circa) si vede meglio o è irrisoria la differenza?
cavo component su ps2 è decisamente meglio... corri a comprarlo!
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato con la tessera mediaset premium a guardare il grande fratello 24/24, xche da quello che ho capito i servizi mediaset premium non sono del tutto compatibile con questo monitor e se si alcune opzioni non sono fruibili come nel caso della lingua dei film, ecc. Io ho questo monitor, avendo intenzioni di fare l'abbonamneto al grande fratello volevo sapere prima se era possibile guardarlo con questo monitor .
Grazie in anticipo :mc:
UP:rolleyes:
pessima notizia....
volevo prendere sto monitor anche per giocare con la PLay station 2
ma spendere 20 euro per il cavo component mi rode la sacca scrotale !!
Altre soluzioni??
Oggi mi è arrivato il 2470hd e mi chiedevo se era conveniente o meno acquistare la samsung cam considerando che possiedo già un digitale esterno...La qualità sarebbe migliore rispetto al cavo scart del digitale esterno?Spero di essermi spiegato bene.:)
pessima notizia....
Altre soluzioni??
scusate ma perché prendete un monitor del genere per la ps2?
il massimo che puoi fare è il component... la ps2 è quello che è
cuiao
CE L'HO FATTAAAA
c'era una impostazione nascosta nel catalyst control center... overscan attivato...
ma io dico... perché devono complicare la vita alla gente?
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Perchè collegando un digitale terrestre esterno su un 2470HD l'immagine in alcuni punti non è nitida ma sembra a piccoli "quadretti"?Sarà colpa della scart?
Perchè collegando un digitale terrestre esterno su un 2470HD l'immagine in alcuni punti non è nitida ma sembra a piccoli "quadretti"?Sarà colpa della scart?
se usi un digitale non hd è normale che non lo vedi nitidissimo, considera sempre che costringi il monitor a non lavorare in fullhd ma a 800x600 se ben ricordo
ciao,
non vorrei andare troppo OT,
però mi servirebbe una conferma riguardo la Samsung CAM 2 da usare con un P2470HD.
Alcuni siti, vendono un articolo e lo chiamano "Samsung CAM", ma il suo codice è:
F-SAMSUNG-CAM2
Prezzo 64,99 euro.
Dal codice, pare la seconda versione, anche se l'immagine che mettono è della tradizionale prima CAM.
Questa è la descrizione:
TESSERA SAMSUNG-CAM : modulo cam samsung con la tessere premium inclusa per goderti tutto lo spettacolo senza decoder esterni . La tessera ricaricabile , oltre i canali in chiaro , permette di vedere i canali a pagamento es JOI MAY STEEL tramite decoder digitale terrestre integrato senza ingombri .
Grazie
se usi un digitale non hd è normale che non lo vedi nitidissimo, considera sempre che costringi il monitor a non lavorare in fullhd ma a 800x600 se ben ricordo
Ma allora perchè la tv normale si vede benissimo?
shevaluk
12-01-2010, 12:31
CE L'HO FATTAAAA
c'era una impostazione nascosta nel catalyst control center... overscan attivato...
ma io dico... perché devono complicare la vita alla gente?
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Sarebbe? Ti riferisci alla ps2?
Buongiorno a tutti...
una domandina veloce veloce, ho preso da poco il p2370hd funziona benissimo ma ho un solo dubbio, perche' quando cambio canale sul digitale terrestre mi esce solo il nome del canale l'ora e non il nome del programma che sta trasmettendo l'emittente?
ho smanettato nelle impostazioni ma niente da fare.
Non e' prevista come funzione o sono io incapace?
P.s: il 32 pollici sempre samsung ha questa funzione..
Sembra un problema di EPG: hai controllato il setting dell'orario?
Ragazzi,io uso questo monitor Tv prettamente x la Ps3 e la TV; dove posso trovare i miglior setting x ciò che riguarda le impostazioni immagine?chi lo usa come monitor pc userà il cd d samsung,ma non credo che a me serva a qualcosa non credete?o và bene anche quello?
Avendo comprato questo monitor per i miei quasi esclusivamente per uso tv ti posto i settings, ispirati da quelli postati altrove da un'altro utente, che utilizzo io e con i quali mi trovo bene:
- bisogna in primis accedere al menu di servizio premendo, da tv in standby, in sequenza i tasti INFO -> MENU -> MUTE -> POWER
- selezionare il sottomenu ADC/WB (White Balance) -> WB
- impostare quindi i valori
Sub_Brightness: 120
R_OFFSET: 140
G_OFFSET:140
B_OFFSET: 140
Sub_Contrast: 120
R_GAIN: 128
G_GAIN: 128
B_GAIN: 128
In tal modo ho corretto la dominante cromatica di fabbrica che virava verso il blu (fin dalle prime visioni mi ero accorto di colori un po' "freddi") e ho ridotto la luminosità e il contrasto del pannello (i valori preimpostati, a mio avviso, oltre ad affaticare la vista tendevano a far svanire gli incarnati ed i colori più chiari).
NOTA: prendete nota dei valori originari altrimenti, in caso di guasti, la garanzia risulterà invalidata, anzi se qualcuno li ha vi prego di postarli.
tecnologico
12-01-2010, 13:28
Ma allora perchè la tv normale si vede benissimo?
perchè la tv normale ha una risoluzione più bassa.
tv sd segnale sd>>>> bene
tv sd segnale hd>>>> nessuna differenza cons sd
tv hd segnale sd>>>>male
tv hd segnale hd>>>>divino
e un altra cosa riguardo le cam:
spesso le trovate marchiate, tipo cam samsung, cam panasonic....SONO TUTTE UGUALI. quindi se ne trovate una in offerta con un altro logo prendetela. le cam le fa una ditta terza e sono tutte uguali. loro mettono solo la confezione personalizzata.
Avendo comprato questo monitor per i miei quasi esclusivamente per uso tv ti posto i settings, ispirati da quelli postati altrove da un'altro utente, che utilizzo io e con i quali mi trovo bene:
- bisogna in primis accedere al menu di servizio premendo, da tv in standby, in sequenza i tasti INFO -> MENU -> MUTE -> POWER
In tal modo ho corretto la dominante cromatica di fabbrica che virava verso il blu (fin dalle prime visioni mi ero accorto di colori un po' "freddi") e ho ridotto la luminosità e il contrasto del pannello (i valori preimpostati, a mio avviso, oltre ad affaticare la vista tendevano a far svanire gli incarnati ed i colori più chiari).
NOTA: prendete nota dei valori originari altrimenti, in caso di guasti, la garanzia risulterà invalidata, anzi se qualcuno li ha vi prego di postarli.
ecco i valori originali....
132
125
128
133
118
122
128
176
perchè la tv normale ha una risoluzione più bassa.
tv sd segnale sd>>>> bene
tv sd segnale hd>>>> nessuna differenza cons sd
tv hd segnale sd>>>>male
tv hd segnale hd>>>>divino
e un altra cosa riguardo le cam:
spesso le trovate marchiate, tipo cam samsung, cam panasonic....SONO TUTTE UGUALI. quindi se ne trovate una in offerta con un altro logo prendetela. le cam le fa una ditta terza e sono tutte uguali. loro mettono solo la confezione personalizzata.
Capisco.Quindi a quanto pare le alternative sono due:
acquistare un digitale terrestre hd oppure una cam.
raga ho un cavo dvi sigle link attaccato alla mia x1950xtx
qualcuno ha notato miglioramenti significativi da dvi sigle link a dvi dual link al punto da spendere 20 e passa €?
PS il cavo dvi single lo ho a casa, il dual dovrei andare a comprarlo..
shevaluk
12-01-2010, 18:31
Ma questi valori non sono selezionabili dal menu normale? Sono altri valori che non hanno niente a che fare con quelli che si trovano normalmente nel menu?
tecnologico
12-01-2010, 18:33
Capisco.Quindi a quanto pare le alternative sono due:
acquistare un digitale terrestre hd oppure una cam.
eh no!:O
la cam è hd solo se la tua tv supporta ci+ altrimenti per avere la tv hd ti serve il decoder dtt hd
Rafiluccio
12-01-2010, 20:08
scusate la mia domanda stupida ... se comppro la samsung cam 2 con scheda premium posso usufruire delle funzioni interatttive come premium ... cambio telecornica premium calcio e altre funzioni che si possono ssfruttare col decoder esterno ...
la qualità è la stessa del decoder esterno collegato coon hdmi ???
grazie mille
nessuno mi risponde :cry: ... da eldo la vendono a 69 euro ! la samsung cam 2 è completamente compatibile con il nostro monitor ?
Ma questi valori non sono selezionabili dal menu normale? Sono altri valori che non hanno niente a che fare con quelli che si trovano normalmente nel menu?
Sono selezionabili solo dal menu di servizio.
Rileggi meglio il mio precedente post per capire come poterci arrivare;)
nessuno mi risponde :cry: ... da eldo la vendono a 69 euro ! la samsung cam 2 è completamente compatibile con il nostro monitor ?
A quanto sembra l'aggiornamento sw della CAM2 risolve "solo" i problemi di funzionamento durante la normali visione degli eventi pay quali blocchi, surriscaldamento della tessera ecc.
Per il resto, secondo quanto letto su internet, la compatibilità con il nostro monitor sembra parziale:
- sono visibili gli eventi pay SD acquistati
- nei film e nelle partite non è possibile selezionare il secondo audio
- più generale non sono usufruibili tutte quelle funzioni che richiedono l'interattività MHP, che il decoder interno al monitor non possiede come la quasi totalità dei decoder integrati (come ad esempio acquistare un evento o un pacchetto con il credito residuo sulla scheda ecc.)
francoisk
12-01-2010, 23:09
Quale mi consigliate tra questi?
Samsung LE22B450C4W
Samsung LE22B541C4W
Samsung LE22B650T6W
C'è differenza tra questi tre?
Oppure mi consigliate altri?
Ciao e Grazie
ciao, i primi 2 se non sbaglio sono uguali cambia il colore, il terzo ha in più la porta usb e una linea più nuova, per il resto pare non ci siano altre differenze
eh no!:O
la cam è hd solo se la tua tv supporta ci+ altrimenti per avere la tv hd ti serve il decoder dtt hd
Ma il 2470hd non supporta questo ci+?(che poi sinceramente non ho ben capito di cosa si tratta).
tecnologico
13-01-2010, 08:04
pessima notizia....
Altre soluzioni??
ma anche cambiando cavo farà sempre schifo eh. un segnale a bassa definizione su un full...è un suicidio. già peggiora con la ps3\360, figuriamoci con quella scatolaccia nera
Ho una richiesta da fare ai possessori del modello P2470HD:
potete fare un backup del cd in dotazione e caricarlo o inviarmi il contenuto per posta? Casomani non è consentito mettere link in questa discussione, mandatemi un messaggio privato e vi indico la mia mail.
Purtroppo solo ora mi sono accorto che il cd è lesionato.
Vi ringrazio.
Rafiluccio
13-01-2010, 11:49
A quanto sembra l'aggiornamento sw della CAM2 risolve "solo" i problemi di funzionamento durante la normali visione degli eventi pay quali blocchi, surriscaldamento della tessera ecc.
Per il resto, secondo quanto letto su internet, la compatibilità con il nostro monitor sembra parziale:
- sono visibili gli eventi pay SD acquistati
- nei film e nelle partite non è possibile selezionare il secondo audio
- più generale non sono usufruibili tutte quelle funzioni che richiedono l'interattività MHP, che il decoder interno al monitor non possiede come la quasi totalità dei decoder integrati (come ad esempio acquistare un evento o un pacchetto con il credito residuo sulla scheda ecc.)
ok allora collego via hdmi il mio decoder esterno se voglio vedere premium ...
shevaluk
13-01-2010, 12:57
Sono selezionabili solo dal menu di servizio.
Rileggi meglio il mio precedente post per capire come poterci arrivare;)
Ma io infatti ho ben capito come arrivarci ;) La mia domanda e' diversa: vorrei sapere se questi valori da modificare sono diversi dai valori che posso modificare dal menu principale; in particolare, che valori sono? Cosa modificano in concreto?
3nTr0p1a
13-01-2010, 14:53
Potreste dirmi se serve un cavo dvi-dvi particolare?
Quale consigliate? Perchè su internet si trovano a 5 euro nei negozi non meno di 30!!
Io ho trovato impostato 128 su tutti i campi, ma controllando da collegamento DVI, non da TV.
BraveHeart1961
13-01-2010, 22:27
Ho da qualche giorno il P2370HD
Un bel monitor con qualche piccolissimo difetto peraltro già evidenziato su questo forum
1) al minimo movimento traballa un pò
2) un leggerissimo ronzio (forse risolvibile con retroilluminazione impostata a 10, ma devo provare)
Il mio problema ora è questo: vorrei collegare il pc con cavo DVI.
Leggendo, sempre su questo forum, ho memorizzato le varie sigle DVI, DVI-I, DVI-D e forse qualche altra
So che la mia domanda può essere banale, ma non sono riuscito a capire che cavo devo acquistare.
Mi dareste delle delucidazioni?
Thank's come sempre per le risposte.
firefox73
14-01-2010, 14:41
Potreste dirmi se serve un cavo dvi-dvi particolare?
Quale consigliate? Perchè su internet si trovano a 5 euro nei negozi non meno di 30!!
No, basta un single link decente (contanti placcati oro o bronzo). Ho pagato 10euro uno da 1metro e 80cm e va uno splendore.
Coi segnali digitali i cavi di qualità servono solo in ambienti con molte interferenze (fabbriche, negozi, laboratori) o per lunghezze fuori standard (>= 10m).
ragazzi qualcuno di voi ha provato iol gioco crysis con samsung P2470?
Alla riso0luzione 1920 x 1080 non so per quale motivo ma non mi si vede bene, troppo luminoso e secondo me i colori non sono esatti....
Sapete dirmi se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema?
Il monitor è collegato in HDMI alla scheda video ati 5850 ed il sistema operativo è windows 7 64bit.
:confused: :rolleyes: :confused:
3nTr0p1a
14-01-2010, 16:52
No, basta un single link decente (contanti placcati oro o bronzo). Ho pagato 10euro uno da 1metro e 80cm e va uno splendore.
Coi segnali digitali i cavi di qualità servono solo in ambienti con molte interferenze (fabbriche, negozi, laboratori) o per lunghezze fuori standard (>= 10m).
Ok, grazie! Quindi un DVI-D single link. La mia scheda video ha un 'uscita nativa dvi, suppongo abbia più senso comprare un cavo DVI-D anzichè un hdmi, anche se ho il riduttore da dvi ad hdmi fornito da ati.
Approposito: comprato ieri il p2270hd a 230 euro, dovrebbe arrivare nella prossima settimana!
Corona-Extra
14-01-2010, 17:15
alla coop grand'emilia di Modena sono presenti il P2270HD a 299€ e il P2470HD a 349€. entrambi sono acquistabili con lo sconto 20% valido fino al 16/01
il P2370HD a 329€ fino a pochi giorni fa era ordinabile sempre con sconto 20%
dopo 2 mesi di utilizzo consiglio a tutti l'acquisto di questi ottimi monitor tv
VirusITA
14-01-2010, 18:11
alla coop grand'emilia di Modena sono presenti il P2270HD a 299€ e il P2470HD a 349€. entrambi sono acquistabili con lo sconto 20% valido fino al 16/01
dopo 2 mesi di utilizzo consiglio a tutti l'acquisto di questi ottimi monitor tv
Solo per i soci coop.. :D Indovina dove ho preso il mio 2370HD :asd:
noodles385
14-01-2010, 21:02
Ciao a tutti.
Vorrei che mi parlaste un po' di come si comporta questo monitor con la console di casa Microzozz. L'uso che ne farei sarebbe appunto quello di collegarlo oltre che al pc alla mia Xbox 360.
Considerando che ho sentito che come monitor è più che buono, quale sarebbe la resa grafica su una console come x360?
Un utente a pagina 8 del forum dà questa opinione:
Io ho una Xbox360 collegata in HDMI, devo dire che si vede abbastanza bene ma pare che rimanga fin troppo luminoso, mi spiego meglio, non è tanto un problema di luminosità quanto di valore del bianco; la luminosità generale va bene ma il bianco appare fin troppo accentuato e non mi pare sia regolabile.
Dico questo perchè ho un'altra Xbox360 collegata sempre in HDMI ma ad un televisore Samsung serie 6 e lì devo dire che l'immagine è veramente perfetta sotto tutti i punti di vista, credo però che la differenza sia dovuta al fatto che uno è un monitor tv mentre l'altro un TV vero e proprio con un pannello differente.
Ecco sulla base di questo non vorrei comprare un monitor che utilizzando l'x360 mi accechi con il suo bianco troppo accentuato.
Un altro utente dice:
L'unico difetto che ho riscontrato è un immagine a tratti "spezzettata" in videogiochi mentre l'inquadratura è in movimento.
Ho Già provato a sostituire il mio vecchio cavo vga con un dvi-d dual ma senza successo.
Insomma è un buon monitor per x360 o devo rivolgere il mio sguardo altrove?
Aspetto le vostre preziose delucidazioni.;)
dopo 2 mesi di utilizzo consiglio a tutti l'acquisto di questi ottimi monitor tv...che tu sappia lo sconto del 20% è valido solo presso quel negozio Coop? Su quello vicino casa mia non riesco a vedere una promozione del genere...
BraveHeart1961
15-01-2010, 10:25
Richiesta piccolo aiuti/chiarimento
Ho collegato il monito P2370HD con cavo DVI alla mia ATI Radeon HD3870
Per mantenere il formato 16:9 devo settare la scheda grafica a 1280x720
Ora, con cavo D-Sub, l'immagine riempie il monitor in ogni sua parte.
Con cavo DVI l'immagine risulta più piccola della grandezza del monito e sia lateralmente che sopra e sotto mi appaiono le classiche bande nere.
Con cavo DVI, per avere una immagine "piena" a tutto schermo devo settare la risoluzione della mia scheda video a 1280x768 o 1280x800.
Ma che ovviamente mi fa perdere il rapporto 16:9 vedendo un'immagine leggermente allargata.
Vi chiedo: è normale tutto ciò?
O sbaglio in qualcosa?
P.S.: Driver digitali installati correttamente.
Corona-Extra
15-01-2010, 10:28
...che tu sappia lo sconto del 20% è valido solo presso quel negozio Coop? Su quello vicino casa mia non riesco a vedere una promozione del genere...
ogni coop attua promozioni diverse.
devi sentire dalla tua
ogni coop attua promozioni diverse.
devi sentire dalla tuaVisto!
A Modena fino a domani se pò fà, quaggiù da noi invece no. Uff...
noodles385
15-01-2010, 11:58
Ciao a tutti.
Vorrei che mi parlaste un po' di come si comporta questo monitor con la console di casa Microzozz. L'uso che ne farei sarebbe appunto quello di collegarlo oltre che al pc alla mia Xbox 360.
Considerando che ho sentito che come monitor è più che buono, quale sarebbe la resa grafica su una console come x360?
Un utente a pagina 8 del forum dà questa opinione:
Ecco sulla base di questo non vorrei comprare un monitor che utilizzando l'x360 mi accechi con il suo bianco troppo accentuato.
Un altro utente dice:
Insomma è un buon monitor per x360 o devo rivolgere il mio sguardo altrove?
Aspetto le vostre preziose delucidazioni.;)
nessuno che mi sa rispondere???:confused:
raga si nota la differenza tra cavo dvi single link e dual link con questi monitor?se si in quali ambiti?(photoshop,film, giochi o su tutto?)
considerando che ho un cavo dvi single mi conviene spendere 20€ per un dual?
è sicuramente ottimo per una console
non ti ti resta che prenderlo provarlo e d eventualmente cambiarlo se nn ti va bene
Corona-Extra
15-01-2010, 12:15
raga si nota la differenza tra cavo dvi single link e dual link con questi monitor?se si in quali ambiti?(photoshop,film, giochi o su tutto?)
considerando che ho un cavo dvi single mi conviene spendere 20€ per un dual?
in teoria il dual link dovrebbe servire solo per risoluzioni superiori a 1080p
bisognerebbe aspettare un utente dual-link dotato :)
The-Red-
15-01-2010, 13:15
nessuno che mi sa rispondere???:confused:
Ottimo
carlespuyol
15-01-2010, 15:02
ciao a tutti...ho acquistato un samsung p2370hd e vorrei avere qualche informazione....prima informazione...quando utilizzo la funzione tv...i programmi si vedono bene ma non si sentono...non so come far sentire i programmi(se collegare la tv alle casse del pc e in che modo ecc)...e inoltre...ho sul pc una radeon hd4890 e vorrei chiedervi se è possibile collegare il pc al monitor con il cavo hd per poter giocare cn il pc in hd....se si può fare vorrei sapere come e cosa devo acquistare...grazie in anticipo
le casse le puoi attaccare alla tv
oppure se ora non hai attaccato niente e non senti niente prova a vedere nelle impostazioni, sezione audio, avrai selezionato gli altoparlanti esterni. Metti quelli della TV
per il pc, guarda se la tua scheda video supporta il 1920x1080 e compra un cavo DVI per collegarlo al monitor
3nTr0p1a
15-01-2010, 15:17
[...] è possibile collegare il pc al monitor con il cavo hd per poter giocare cn il pc in hd....se si può fare vorrei sapere come e cosa devo acquistare...grazie in anticipo
Se ne è parlato alla pagina prima( anche in altre pagine)! Cmq guarda per maggiori informazioni
carlespuyol
15-01-2010, 15:28
ok grazie...provo subito
carlespuyol
15-01-2010, 16:08
la mia scheda video supporta il 1080...ora vorrei sapere k differenza cè tra un cavo hdmi e un cavo dvi
la mia scheda video supporta il 1080...ora vorrei sapere k differenza cè tra un cavo hdmi e un cavo dvi
provo a risponderti io...
un cavo dvi trasporta degnali video digitali, è adatto per i monitor dei computer
un cavo hdmi trasporta audio+video digitali ed è adatto per collegare dispositivi hd come ps3,xbox,lettore bluray, decoder dtt HD
3nTr0p1a
15-01-2010, 18:33
Specialmente se la tua scheda ha un'uscita dvi, usa un cavo dvi
3nTr0p1a
16-01-2010, 01:46
Forse ho sbagliato a prendere il cavo, ho preso un dvi-i ombo gli estremi, ma questo monitor supporta solo dvi-d giusto? Confermate? Così domani lo vado a cambiare
Grazie
noodles385
16-01-2010, 09:24
Ottimo
mi sapete dire che collegamento mi conviene utilizzare per la resa grafica-cromatica migliore?
hdmi, component o vga???
VirusITA
16-01-2010, 10:09
mi sapete dire che collegamento mi conviene utilizzare per la resa grafica-cromatica migliore?
hdmi, component o vga???
Fra questi tre, l'HDMI. Che equivale al DVI. Evita come la peste il component :D
noodles385
16-01-2010, 11:07
Fra questi tre, l'HDMI. Che equivale al DVI. Evita come la peste il component :D
ma il component su 360 non dava i colori più naturali??... io ho sentito questo ma forse mi sbaglio...
VirusITA
16-01-2010, 12:38
ma il component su 360 non dava i colori più naturali??... io ho sentito questo ma forse mi sbaglio...
In teoria è il peggiore, ma non credo che la differenza tra i tre cavi sia molto evidente.
Forse ho sbagliato a prendere il cavo, ho preso un dvi-i ombo gli estremi, ma questo monitor supporta solo dvi-d giusto? Confermate? Così domani lo vado a cambiare
Grazie
Si..il monitor ha solo ingresso dvi-d..avevo sbagliato anch'io :doh:
Secondo voi è meglio il Samsung Syncmaster 23" P2350 2ms FullHD o
IIYAMA Monitor TFT 24" wide ProLite E2407HDSD-B1
uso xbox 360 e monitor pc
carlespuyol
16-01-2010, 17:53
ragazzi scusate....il mio monitor 2370hd ha un attacco dvi-d....la mia scheda video ha un attacco dvi-i.....ho comprato un cavo dvi-d....quando lo attacco xò mi da nessun segnale...aiutatemi pleaseeee
ragazzi scusate....il mio monitor 2370hd ha un attacco dvi-d....la mia scheda video ha un attacco dvi-i.....ho comprato un cavo dvi-d....quando lo attacco xò mi da nessun segnale...aiutatemi pleaseeee
hai provato a scegliere la sorgente dal telecomando premi il tasto SOURCE (è sopra il tasto MENU di colore verde) e scegli DVI
Se avete Windows 7 ed avete appena installato i driver tramite il cd in dotazione oppure scaricati dal sito della Samsung vi accorgerete che se aprite Visualizzatore di foto di Windows o Raccolta Foto di Windows Live, vedrete, ahimé, che le immagini avranno uno sgradevole effetto seppia (sono ingiallite ed anche lo sfondo dell'applicazione). È colpa del SMP2470HD.icm (Profilo colore ICC) che è settato male purtroppo.
Installate il driver manualmente (quindi senza il profilo colore ICC) per intenderci non usate il file Setup.exe (che ha come icona il monitor con le tre fasce di colore RGB e gli strumenti) ma seguite questa procedura:
Se avete scaricato il file online SMP2470HD.exe non apritelo normalmente ma usate WinRar (o programma simile) ed estraetene il contenuto.
Dopo fate tasto di destra su Computer e scegliete Gestione, dalla colonna di sinistra Gestione dispositivi, aprite il sottomenu di schermi e fate ancora tasto di destra sulla periferica dello schermo e scegliete Aggiornamento software driver...
-> Cerca il software del driver nel computer, premete sfoglia e individuate la cartella estratta con WinRar, premete avanti ed è fatta.
Per il profilo colore verrà utilizzato quello predefinito di sistema (sRGB IEC61966-2.1)
Nel caso in cui dovete eliminare il profilo di colore della Samsung e settare lo schermo alle impostazioni predefinite seguite la procedura che si trova quì >> clicca (http://support.microsoft.com/kb/939395) <<
Stamattina mi sono accorto che ogni 4 minuti e mezzo, il monitor da spento si accendeva e cercava il segnale.
La sera l'avevo spento lasciandolo in source DVI
Stamattina sono stato svegliato dal monitor che ogni 4 minuti e mezzo si accendeva, lo schermo era completamente nero, nell'angolo in alto a sinistra compariva il riquadro | DVI 1920X1080 @60Hz | e dopo un paio di secondi si spegneva. Ma ho anche notato che il led rosso che si trova in basso a destra dell'alimentazione dello schermo non si è mai acceso.
Dopo ho acceso il monitor l'ho impostato in source TV e l'ho spento e sembra che non si riaccenda da solo.
qualcuno ha riscontrato un problema simile?
p2270hd collegato con cavo HDMI ad una "ATI Sapphire Radeon HD5770 1GB Gddr5 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex" con su windows 7, la grafica è una schifezza..tutto sgranato con le bande nere su tutti i lati dell'immagine..
come posso ovviare al problema?
p2270hd collegato con cavo HDMI ad una "ATI Sapphire Radeon HD5770 1GB Gddr5 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex" con su windows 7, la grafica è una schifezza..tutto sgranato con le bande nere su tutti i lati dell'immagine..
Hai settato il BIOS indicandogli che la scheda video utilizza la PCI Express 16
Dalla mia mobo gigabyte è così:
Advanced BIOS Features -> Init Display First [PEG]
*****Init Display First
Specifies the first initiation of the monitor display from the installed PCI graphics card or PCI
Express graphics card.
>>PCI Slot Sets the PCI graphics card as the first display. (Default)
>>PEG Sets the PCI Express graphics card on the PCIEX16_1 slot as the first display.
>>PEG1 Sets the PCI Express graphics card on the PCIEX8_1 slot as the first display.*****
Poi per quanto riguarda il cavo HDMI e la configurazione nn ti so aiutare, io ho collegato lo schermo tramite DVI-D e non ha avuto bisogno di fare settaggi, ho cambiato solo la frequenza da 59 a 60Hz
Hai settato il BIOS indicandogli che la scheda video utilizza la PCI Express 16
Dalla mia mobo gigabyte è così:
Advanced BIOS Features -> Init Display First [PEG]
*****Init Display First
Specifies the first initiation of the monitor display from the installed PCI graphics card or PCI
Express graphics card.
>>PCI Slot Sets the PCI graphics card as the first display. (Default)
>>PEG Sets the PCI Express graphics card on the PCIEX16_1 slot as the first display.
>>PEG1 Sets the PCI Express graphics card on the PCIEX8_1 slot as the first display.*****
Poi per quanto riguarda il cavo HDMI e la configurazione nn ti so aiutare, io ho collegato lo schermo tramite DVI-D e non ha avuto bisogno di fare settaggi, ho cambiato solo la frequenza da 59 a 60Hz
proverò..grazie
Secondo voi è meglio il Samsung Syncmaster 23" P2350 2ms FullHD o
IIYAMA Monitor TFT 24" wide ProLite E2407HDSD-B1
uso xbox 360 e monitor pc
ho appena comprato il p2350 a 170 euro spero mi soddisfi :)
3nTr0p1a
17-01-2010, 16:01
Mi sembrava di aver letto più indietro che devi modificare il nome della sorgente in "PC" c'è una sezione apposito nel menù dello schermo.
Spero di non essermi confuso
allora io ho un sm 2333hd e sono rimasto molto deluso per i problemi software di questo (per cui l'ho mandato in garanzia anche) ma sopratutto anche per la mancanza del decoder interno hd. cosa che per me lo rende solo un monitor full hd e una tv sd digitale, ergo una truffa per me visto che me lo hanno venduto come monitor tv full hd.
ho letto questo forum e finalmente ho pensato di aver trovato la soluzione ideale per me con il p2370hd. l'ho trovato on line a 244 euro. mi volevo accertare se il decoder interno fosse hd o meno come ho letto qui. quindi dopo meticolasa ricerca su internet ho chiamato la samsung, l'operatore mi sapeva dire solo quello che già leggevo sul sito. ho chiesto quindi ai negozi via mail. tutti mi dicevano solo dvb integrato e niente più, quindi oggi pomeriggio mi sono rivolto a una catena informatica (eldo). l'addetto al reparto mi ha detto subito che non pensava fosse hd, ma nemmeno lui spaeva distinguere questi modelli con il decoder hd, quindi ditro mia assistenza ha spostato una delle tv vicino ad un antena e insieme a me si è messo a cercare per fare la prova nel nove. risultato incredibile i canali in hd in chiaro sul digitale terrestre non si vedono sul p2370hd. diceva qualcosa come modo non supportato.
qualcuno riesce a darmi qualche dritta che non ci sto capendo niente...
il logo per il decoder interno hd è TNT HD rosso o no?
Finalmente tropo il tempo per scrivere.
Per Natale mi sono regalato il P2370HD, sono pienamente soddisfatto ma non riesco a capire una cosa...
Attaccando la Xbox360 in hdmi, in 1080p, lasciando il monitor in modalità "dinamica" i giochi sono inguardabili, pieni di difetti (per esempio fifa10, è tutto un pixel!!!) mettendo modalità "film" tutto ok....
unica differenza nelle impostazioni vedo che la nitidezza cambia da 100 in Dinamica a 20 per film....
Potete darmi qualche delucidazione?
grazie anticipatamente per le risposte.
Buona serata
Mi sembrava di aver letto più indietro che devi modificare il nome della sorgente in "PC" c'è una sezione apposito nel menù dello schermo.
Spero di non essermi confuso
selezionando la sorgente PC continua a fare la ricerca del segnale..in pratica non trova la sorgente
firefox73
20-01-2010, 00:23
selezionando la sorgente PC continua a fare la ricerca del segnale..in pratica non trova la sorgente
Non devi selezionare la sorgente pc. Devi cambiare il nome associato alla sorgente hdmi in "PC". Normalmente il nome è "-----".
Vedi miei post precedenti qui e sull'altro 3d
ciao,
mi sa che ripiego sul P2370HD...visto che presso lo stesso negozio, non hanno disponibile il P2470HD.
Lo pago 260 euro...non è il miglior prezzo, però non lo vedo manco esageratamente alto.
che dite?
grazie
Corona-Extra
20-01-2010, 13:29
quando spengo il pc il monitor rimane in "segnale assente"
uso hdmi ed ho impostato la voce pc
VirusITA
20-01-2010, 15:20
Si può togliere quella finestra che esce in alto a sinistra, quando il monitor cambia risoluzione? E' troppo rompi@@ :stordita:
firefox73
20-01-2010, 17:33
quando spengo il pc il monitor rimane in "segnale assente"
uso hdmi ed ho impostato la voce pc
Sì, lo fa anche a me... me tocca spegnello a mano. In dvi invece si spegne da solo.
Si può togliere quella finestra che esce in alto a sinistra, quando il monitor cambia risoluzione? E' troppo rompi@@ :stordita:
Pare proprio di no, ho provato di tutto... è 1 casino cn le scritte del bios
Corona-Extra
20-01-2010, 19:20
Sì, lo fa anche a me... me tocca spegnello a mano. In dvi invece si spegne da solo.
non avevo provato in dvi ma temevo fosse colpa del hdmi...
fortuna che c è il telecomando....
cmq la connessione dvi è migliore per le ottimizzazioni che sono state introdotte dalla samsung.
con hdmi bisogna eseguire alcune modifiche (come inserire il nome pc), ma avere audio e video sullo stesso cavo (più sottile del dvi) è molto comodo
Rafiluccio
20-01-2010, 21:20
quando passo in modalità hdmi dvoe ho collegato il dgitale esterno ... setta in automatico la frequenza 1920x1080@50mhz ... e non 60mhz ... è normale ? è possibile cambiarlo ?
avete provato praticamente la samsung cam 2 ??? esistono veramente problemi ? perchè mi rompo di usare 2 telecomandi !!!
grazie
avete provato praticamente la samsung cam 2 ??? esistono veramente problemi ? perchè mi rompo di usare 2 telecomandi !!!
grazie
sto usando la cam2 è non ho nessun problema...
Ciao a tutti,
ho trovato il P2770D a 315 euro.
Volevo sapere se era un acquisto valido e valeva la pena spendere tali soldi per un monitor.
Grazie
azz..ma è un prezzissimo!!!
Ma iva inclusa?
Il prezzo è buono, considera che il 2470HD...lo si trova intorno ai 290 euro!
ciao
all'iper del mio paese!
praticamente te lo fan pagare 440 euro
ma il 30% te lo ridanno in buono sconto da spendere i 15 giorni successivi...e mia mamma li spende tranquillamente 150 euro per il cibo della famiglia
Rafiluccio
21-01-2010, 14:51
sto usando la cam2 è non ho nessun problema...
la samsung cam2 col p2370hd ????
la samsung cam2 col p2370hd ????
si si..
che dite del p2270hd a 299€? è buono? vanno bene i 5 ms per utilizzarlo come monitor (quindi games)?
Non so che fare :confused:
albanomax
21-01-2010, 18:26
che dite del p2270hd a 299€? è buono? vanno bene i 5 ms per utilizzarlo come monitor (quindi games)?
Non so che fare :confused:
mi pare che online stava 287€ circa il 24"....anche se io il 24 l'ho pagato 349 da euronix sotto natale....
cerca che lo dovresti trovare a molto meno...
in uno shop dove ho fatto un acquisto anche ieri sta a €235,20 [IvaInc]
P2270HD a 299 euro è tanto....ma se ti riferisci al prezzo di negozi terrestri...va bene.
a 260 euro, online, si trova il P2370HD...a quasi 300 o 300, ci sta il P2470HD
ciao
ragazzi...ma io stranamente ho trovato stamattina, online...dal prokoooone.it
il P2470HD...a 239 euro, mentre hanno il P2370HD a 260 euro.
Ho ordinato il 24 pollici...anche se mi pare stranissimo come prezzo, costa meno del 23 pollici.
E' anche vero che fino a ieri non lo avevano in catalogo.
boh...va beh
ciao
P2270HD a 299 euro è tanto....ma se ti riferisci al prezzo di negozi terrestri...va bene.
a 260 euro, online, si trova il P2370HD...a quasi 300 o 300, ci sta il P2470HD
ciao
si mi riferivo a negozi "terrestri" :D
ma vanno bene 5 ms per giocarci col pc?
Ho ordinato il 24 pollici...anche se mi pare stranissimo come prezzo, costa meno del 23 pollici.
boh...va beh
ciao
non c'e' piu' in catalogo. o l'avete finito o stanno correggendo.. il tuo ordine e' confermato?
ho notato...lo si vede da trova pizzi....ma poi dice non + disponibile.
Penso allora sia stato un solo pezzo....l'email mi è arrivata di conferma ordine, la l'operatore deve chiamarmi per fissare il giorno del ritiro in sede.
Vi farò sapere.
ciao
boh...va beh
ciao
a volte nei negozi online capitano di queste offerte pazze, forse li prendono in stock :D
vi sto scrivendo mentre sono davanti al monitor p2370hd, ho un problema,se metto la risoluzione fullhd mi taglia lo schermo, in questo momento sto usando 1680x1050 e vedo a tutto schermo
sto usando il cavo vga
mah...non saprei se è un stock, visto che ho concluso l'ordine io, e già non lo hanno + in catalogo!
Va beh...che gli avevo scritto dopo la befana, chiedendogli quando tornava in listino il 24 pollici, visto che prima lo vendevano ( ma a 290 euro ).
Poi gli avevo anche telefonoato ieri, che volevo la conferma della disponibilità del 23 pollici, e che ordinavo quello visto che il 24 non c'era.
Boh....
vi dirò :D
ciao
p.s.: però quel negozio manco con un misero cavetto DVI-D!
a volte nei negozi online capitano di queste offerte pazze, forse li prendono in stock :D
vi sto scrivendo mentre sono davanti al monitor p2370hd, ho un problema,se metto la risoluzione fullhd mi taglia lo schermo, in questo momento sto usando 1680x1050 e vedo a tutto schermo
sto usando il cavo vga
Raga, all'inizio anche io avevo problemi su vista con questo monitor (venivo da un 19" samsung), poi un bel formattone ha risolto tutto!!
So di essere un pò radicale, ma con l'informatica nulla è mai sicuro... Se si riparte da 0 si hanno meno incertezze!!! :asd:
VirusITA
22-01-2010, 23:23
Stamattina mi sono accorto che ogni 4 minuti e mezzo, il monitor da spento si accendeva e cercava il segnale.
Stamattina sono stato svegliato dal monitor che ogni 4 minuti e mezzo si accendeva, lo schermo era completamente nero, nell'angolo in alto a sinistra compariva il riquadro | DVI 1920X1080 @60Hz | e dopo un paio di secondi si spegneva. Ma ho anche notato che il led rosso che si trova in basso a destra dell'alimentazione dello schermo non si è mai acceso.
Dopo ho acceso il monitor l'ho impostato in source TV e l'ho spento e sembra che non si riaccenda da solo.
Cristo ho anch'io sto problema :rolleyes: Ma io dico, come si fa a far dei maroni (errori per i non emiliani :D) così? Lunedì chiamo l'assistenza tecnica..
Raga, all'inizio anche io avevo problemi su vista con questo monitor (venivo da un 19" samsung), poi un bel formattone ha risolto tutto!!
So di essere un pò radicale, ma con l'informatica nulla è mai sicuro... Se si riparte da 0 si hanno meno incertezze!!! :asd:
:D
Rafiluccio
23-01-2010, 17:47
si mi riferivo a negozi "terrestri" :D
ma vanno bene 5 ms per giocarci col pc?
prima avevo un t220 con 2ms ... e adesso con il p2370hd non vedo proprio la differenza ... anzi mi sembra meglio ... :mbe: ma ... !!!!:doh:
compralo che è ottimo ...
Raga ho un problema con i giochi per pc.
Posseggo un p2470 , attualmente collegato in HDMI con un' ati 5850.
Quando provo ad avviare giochi come crysis e company of heroes , la risoluzione diventa 1920 x 1080 24hz e i colori si vedono bruciati.:mc:
Il problema del desktop troppo luminoso e con colori sfasati non vi è più già da tempo, perchè l'ho risolto secondo il consiglio di alcuni post precedenti dove dicevano di nominare il source hdmi in pc.
Nei giochi però il problema persiste, avreste una soluzione?:confused: :rolleyes: :rolleyes:
efireblade
24-01-2010, 14:14
Mi è arrivato il nuovo monitor, in sostituzione del Samsung LE26r72,
mi soddisfa parecchio a parte la Tv (troppo complicata la gestione dei canali ed il software non è il massimo), come angolo di visuale era meglio il mio vecchio monitor.
Avrei qualche domandina:
1) al momento il pc è collegato con la VGA (e si vede benissimo), con la dvi sarebbe ancora meglio?
2) Stranamente (e stai a vedere che capita solo a me :stordita: ) dopo la ricerca canali del digitale terrestre NON vedo canale 5 e Italia 1... , ma esistono tutti gli altri canali premium ovviamente criptati :help:
qualcuno riesce ad aiutarmi??
OverCpu_51
24-01-2010, 20:27
mah...non saprei se è un stock, visto che ho concluso l'ordine io, e già non lo hanno + in catalogo!
Va beh...che gli avevo scritto dopo la befana, chiedendogli quando tornava in listino il 24 pollici, visto che prima lo vendevano ( ma a 290 euro ).
Poi gli avevo anche telefonoato ieri, che volevo la conferma della disponibilità del 23 pollici, e che ordinavo quello visto che il 24 non c'era.
Boh....
ciao
Ciao a tutti,
vedo che l'argomento prezzi va sempre forte, il mio P2370HD l'ho preso a inizio dicembre appunto a € 247,90 con ritiro in sede, poi è finito, adesso è tornato disponibile ... sempre allo stesso prezzo. Usando i soliti motori di ricerca, dovreste individuare il grossista zona Nord a Roma, altrimenti mandatemi un messaggio privato e vi darò il link... A presto Norb
P.s.: il cavetto DVI non è tanto misero e non è previsto dalla Samsung.
ciao,
beh..io l'ho trovato a 239, ivato...con ritiro in sede, sempre che non sia stato un miraggio...e spero di venir contattato domani!
Chi ha detto che il cavo DVI dev'esser previsto dalla Samsung?
Ho solo detto, che quel negozio...non ha a listino nemmeno un cavo DVI da 9 euro!...e mi tocca prenderlo da un'altra parte!
OverCpu_51
24-01-2010, 22:21
Boh....
ciao
ciao,
beh..io l'ho trovato a 239, ivato...con ritiro in sede, sempre che non sia stato un miraggio...e spero di venir contattato domani!
Chi ha detto che il cavo DVI dev'esser previsto dalla Samsung?
Ho solo detto, che quel negozio...non ha a listino nemmeno un cavo DVI da 9 euro!...e mi tocca prenderlo da un'altra parte!
Ottimo prezzo per il P2370HD, io dal mio grossista ho dovuto aspettare 3-4 gg per fissare l'appuntamento era sotto le feste ed erano intasatissimi... Per il cavetto.. le politiche commerciali sono state per me sempre misteriose, la Epson non include mai il cavetto USB, in compenso a casa ho una collezione di cavetti VGA avanzati nel tempo.
Aspetto con curiosità le tue prove con e senza card mediaset e sapere la versione del tuo firmware...a presto Norb
Ottimo prezzo per il P2370HD emh...ma parlo del P2470HD :D
Va beh...cambia il polliciaggio...
Per i test, posso farli..visto che ho una Samsung CAM II, e tessera Mediaset Premium (dove guardo in chiaro Extra 1 e Extra 2 ).
Spero in settimana, di averlo...
ciao
Raga ho un problema con i giochi per pc.
Posseggo un p2470 , attualmente collegato in HDMI con un' ati 5850.
Quando provo ad avviare giochi come crysis e company of heroes , la risoluzione diventa 1920 x 1080 24hz e i colori si vedono bruciati.:mc:
Il problema del desktop troppo luminoso e con colori sfasati non vi è più già da tempo, perchè l'ho risolto secondo il consiglio di alcuni post precedenti dove dicevano di nominare il source hdmi in pc.
Nei giochi però il problema persiste, avreste una soluzione?:confused: :rolleyes: :rolleyes:
Ho esattamente lo stesso problema.
Ho una 5850 e ho collegato il monitor con HDMI,
ho dovuto togliere l'upscaling dalle impostazioni della scheda video per correggere il discorso risoluizione windows (il desktop non copriva tutto lo schermo) e ho settato i colori a RGB 4 4 4 .
Ora però sono costretto ad usare crysis a risoluzione tipo 1600 o minore,
perchè con 1920*1080 non ho 60hz ma sbalza a 24hz e vedo tutto schifosamente scuro e bruciato (oppure sfocato con 1700*xxx).
Da che dipende?!
Ho esattamente lo stesso problema.
Ho una 5850 e ho collegato il monitor con HDMI,
ho dovuto togliere l'upscaling dalle impostazioni della scheda video per correggere il discorso risoluizione windows (il desktop non copriva tutto lo schermo) e ho settato i colori a RGB 4 4 4 .
Ora però sono costretto ad usare crysis a risoluzione tipo 1600 o minore,
perchè con 1920*1080 non ho 60hz ma sbalza a 24hz e vedo tutto schifosamente scuro e bruciato (oppure sfocato con 1700*xxx).
Da che dipende?!
Ciao, oggi sono andato a comprare un cavo dvi ma mi hanno detto che è mnolkto meglio HDMI e che è una stronzata usare il dvi per il monitor se si ha a disposizione l'HDMI.
Vorrei sapere quindi anche io da cosa dipendono questi problemi con l'hdmi...
VirusITA
25-01-2010, 17:01
Ciao, oggi sono andato a comprare un cavo dvi ma mi hanno detto che è mnolkto meglio HDMI e che è una stronzata usare il dvi per il monitor se si ha a disposizione l'HDMI.
Vorrei sapere quindi anche io da cosa dipendono questi problemi con l'hdmi...
:asd: Gli esperti commessi... :rotfl:
:asd: Gli esperti commessi... :rotfl:
No , sicuramente di esperti non ce ne sono , pochi sono i veramente esperti però il fatto è che ognuno, sia qui che nei negozi, dice una cosa diversa....:muro:
Mi potreste dire gentilmente una volta e per tutte la soluzione giusta per la mia situazione?
Che cavo devo usare?Meglio HDMI o DVI? Che impostazioni devo mettere per uso prettamente pc ?
Como risolvo i problemi di risoluzione di alcuni giochi? :confused: :mc:
Grazie :fagiano:
Corona-Extra
25-01-2010, 20:24
come già detto molte volte la connessione dvi è ottimizzata in modo migliore dal firmware della tv.
cmq con il cavo hdmi si possono ottenere gli stessi risultati con un paio di passaggi.
se non ti serve l'audio integrato USA il cavo dvi
VirusITA
25-01-2010, 20:30
come già detto molte volte la connessione dvi è ottimizzata in modo migliore dal firmware della tv.
cmq con il cavo hdmi si possono ottenere gli stessi risultati con un paio di passaggi.
se non ti serve l'audio integrato USA il cavo dvi
Quoto, se non ti serve portare l'audio, meglio usare DVI.
Buonasera,
Sono possessore di un P2370HD ed ho problemi nella sincronizzazione dei canali cioè non ne trova uno qualcuno sa aiutarmi?
grazie a tutti in anticipo :help:
Ok RISOLTO il problema con crysis risoluzione 24hz.
Innanzi tutto connessione HDMI e non DVI. :read:
Poi smanettare con i settaggi della scheda video come già detto. (togliere l'upscaling dalle impostazioni per correggere il discorso risoluzione windows (il desktop non copre altrimenti tutto lo schermo e sembra appannato) e ho settato i colori a RGB 4 4 4.
Ecco il discorso Crysis.
Quando si gioca a Crysis un piccolo bug che affligge i samsung è che viene settato a 24Hz lo schermo e non a 60Hz a risoluzione 1920*1080.
Il risultato sono dei colori stranissimi, tipo bruciati.
Premete ALT+INVIO per passare in modalità finestra, poi di nuovo ALT+INVIO per tornare a tutto schermo.
Caso archiviato. :read:
VirusITA
26-01-2010, 09:27
Sembra risolto, impostando di fianco a DVI "PC" e non "DVI PC" :fagiano:
Quando si gioca a Crysis un piccolo bug che affligge i samsung è che viene settato a 24Hz lo schermo e non a 60Hz a risoluzione 1920*1080.
Il risultato sono dei colori stranissimi, tipo bruciati.
Premete ALT+INVIO per passare in modalità finestra, poi di nuovo ALT+INVIO per tornare a tutto schermo.
Caso archiviato. :read:
Grazie! :D
l'ho trovato a 239, ivato...con ritiro in sede, sempre che non sia stato un miraggio... il P2470HD
mi pareva strano, infatti oggi lo hanno di nuovo in catalogo, ma a 274 euro.
Ho contattato il sito per avere info sullo stato dell'ordine, e mi hanno detto che c'è un problema: era stato messo il prezzo sbagliato!
Ok, ho detto che non ci sono problemi...però si decidessero a farmelo prendere sto cavolo di 24 pollici!
Sono 35 euro in più..però mi pare sia ancora un ottimo prezzo.
ciao
VirusITA
27-01-2010, 11:13
Sembra risolto, impostando di fianco a DVI "PC" e non "DVI PC" :fagiano:
No, non ho risolto :asd: :cry:
tuccio81
27-01-2010, 13:21
Ragazzi, ero partito col comprarmi il p2050, poi il p2250, poi passato alla serie 70 con il p2270 ed ora stavo invece pensando di comprare i p2270hd, così da avere qualcosa di un pochino più polivalente.
Dato che lo userei come monitor esterno al portatile, una volta laureato mi servirà a ben poco come monitor, quindi lo sfrutterei un annetto.
Poi la folgorazione, Asus 22T1E http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ghv7C7RLUqEyemTO
che ne pensate? stesse caratteristiche, altoparlanti più potenti ma consuma un pòchino in più.
Sembra un buon monitor.
spapparo82
27-01-2010, 21:36
Ragazzi mi inserisco solo adesso e non ho voglia di leggermi tutte e 53 le pagine ;)
Per prima cosa volevo chiedervi un consiglio per un 22" tra samsung 2270hd, e lg 2262d-pz da utilizzare come monitor e tv al 70% e 30% rispettivamente, da collegare presumibilmente a 3850 agp:eek: o 5870 o gt100 :D :Prrr:, quale comprare?
Poi volevo chiedervi se qualcuno sapeva se la versione monitor xl23... uscirà anche in versione con tv integrata?
Mi spiegate anche perchè i monitor che vengono collegati in hdmi si vedono peggio rispetto all'hdmi?
Infine un parere, secondo me avendo un monitor HP W2408H, io a quelli che cercano un monitor dai 24 in su, io non glieli consiglio troppo, perchè essendo troppo grandi per guardarli da scrivania, che devi sempre spostare gli occhi e la capoccia che secondo me a fine giornata sta cosa pesa, e il colore non si vede bene se non lo guardi dritto per dritto!:cool:
salùt alla prox
Ragazzi mi inserisco solo adesso e non ho voglia di leggermi tutte e 53 le pagine ;)
Per prima cosa volevo chiedervi un consiglio per un 22" tra samsung 2270hd, e lg 2262d-pz da utilizzare come monitor e tv al 70% e 30% rispettivamente, da collegare presumibilmente a 3850 agp:eek: o 5870 o gt100 :D :Prrr:, quale comprare?
Poi volevo chiedervi se qualcuno sapeva se la versione monitor xl23... uscirà anche in versione con tv integrata?
Mi spiegate anche perchè i monitor che vengono collegati in hdmi si vedono peggio rispetto all'hdmi?
Infine un parere, secondo me avendo un monitor HP W2408H, io a quelli che cercano un monitor dai 24 in su, io non glieli consiglio troppo, perchè essendo troppo grandi per guardarli da scrivania, che devi sempre spostare gli occhi e la capoccia che secondo me a fine giornata sta cosa pesa, e il colore non si vede bene se non lo guardi dritto per dritto!:cool:
salùt alla proxSe ho capito cosa vuoi intendere con il grassetto, sappi che tra HDMI e DVI io non noto nessuna differenza.
...per le grandi dimensioni, basta essere ad una certa distanza dal display: io con il mio nuovo 27" sto da Dio !!!
gippi_one
28-01-2010, 11:54
No, non ho risolto :asd: :cry:
stesso problema... :muro:
Lucagatto
28-01-2010, 14:32
Ho da pochi giorni un P2270HD, che uso come TV e come monitor per il mio macbook (via DVI).
Volevo chiedervi se anche voi notate questo difetto: su una schermata nera, o comunque molto scura, si notano due evidenti bande chiare nella parte centrale dei bordi superiore ed inferiore: un evidente leakage di luce delle lampade. (si nota particolarmente nel momento di buio nel passaggio tra un canale e l'altro, oppure quando qualche trasmissione ha le bande nere sopra e sotto. Anche utilizzando sfondi del desktop scuri...)
E' il mio esemplare ad essere difettoso o è una comune caratteristica (negativa) del prodotto? Ho trovato in un forum straniero un'altra persone che riportava questo problema...se riesco stasera comunque uppo una foto...devo chiamare l'assistenza?
Ciao,
Luca
tuccio81
28-01-2010, 14:36
Lucagatto, premetto che ancora non ho comprato questo monitor, ma nelle prima pagine del 3d si parla spesso di questo difet"tuccio" (ahahahah sono un cretino, lo so, ma mi piacciono questi giochetti di parole:D :D :D )
dal canto mio rinnovo l'appello:
Che ne pensate di questo confronto:
SAMSUNG P2270HD (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS22EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec)
ASUS 22T1E (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ghv7C7RLUqEyemTO)
gippi_one
28-01-2010, 16:39
Ho da pochi giorni un P2270HD, che uso come TV e come monitor per il mio macbook (via DVI).
Volevo chiedervi se anche voi notate questo difetto: su una schermata nera, o comunque molto scura, si notano due evidenti bande chiare nella parte centrale dei bordi superiore ed inferiore: un evidente leakage di luce delle lampade. (si nota particolarmente nel momento di buio nel passaggio tra un canale e l'altro, oppure quando qualche trasmissione ha le bande nere sopra e sotto. Anche utilizzando sfondi del desktop scuri...)
E' il mio esemplare ad essere difettoso o è una comune caratteristica (negativa) del prodotto? Ho trovato in un forum straniero un'altra persone che riportava questo problema...se riesco stasera comunque uppo una foto...devo chiamare l'assistenza?
Ciao,
Luca
occhio che i bordi della cornice interna riflettono che è una bellezza...
ciao ragazzi,
ma accendendolo la prima volta...è normale che appaia lo schermo completamente bianco?
Sia collegato solo in antenna...sia al pc?
Non dovrebbe apparire il menu OSD...per la prima installazione?
Lucagatto
28-01-2010, 16:58
...ma nelle prima pagine del 3d si parla spesso di questo difet"tuccio" ....
Se non sbaglio lì si parlava di una diversa intensità di retroilluminazione tra parte alta e bassa del monitor...io noto proprio come due "aloni" di luce che originano dal centro del bordo superiore ed inferiore, ed ovviamente digradano allontanandosi dal centro.
Non so se riesco a spiegarmi bene, comunque stasera vedrò di fare una foto e postarla, così sarà più chiaro.
Per quanto riguarda il confronto con l'asus non ti posso essere d'aiuto in quanto nn ho mai visto quel monitor...io sono comunque abbastanza soddisfatto del 2270hd x il rapporto qualità/prezzo, però tieni conto che l'ho preso principalmente come TV per la cucina (e dopo il tiggì mi piace leggermi qualcosa su internet mentre bevo il caffè! :D ), quindi senza grandi pretese di qualità...come monitor puro per PC usavo un ottimo philips con pannello PVA, che ho dovuto lasciare a mio padre...un'altra cosa in quanto a colori e angoli eh... :)
Lucagatto
29-01-2010, 00:11
Ecco un paio di foto dove si vedono chiaramente i due aloni di luce, in basso ed in alto sullo schermo.
Ovviamente si tratta di una situazione limite, schermate scure in una stanza buia...però non riesco del tutto a convincermi che sia un comportamento normale.
http://dl.dropbox.com/u/165439/IMG_2597.JPG
http://dl.dropbox.com/u/165439/IMG_2599.JPG
Qualcuno ha voglia di fare un prova e verificare se il suo 22/2370HD si comporta allo stesso modo?
Intanto grazie, e buonanotte.
Luca
VirusITA
29-01-2010, 00:19
È normale, non solo nei nostri P2x70, ma bene o male in tutti i pannelli TN retroilluminati a lampade.
Ciao a tutti.
Possiedo un P2770HD, e volevo sapere se c'è un modo rapido per switchare dalla televisione analogica a quella digitale.
Attualmente prendo 19 canali analogici, poi cominciano i digitali.
Per andare dagli uni agli altri, devo mettere l'ultimo canale analogico, poi avanzare di uno per mettere il digitale, e lo stesso procedimento al contrario viceversa.
Possibile che sul telecomando non abbiano fatto un tasto per andare dall'uno all'altro? :muro:
Lucagatto
29-01-2010, 09:38
È normale, non solo nei nostri P2x70, ma bene o male in tutti i pannelli TN retroilluminati a lampade.
Grazie del riscontro...ok me ne farò una ragione! Non è niente di insopportabile, ma si vede che mi ero abituato bene con un PVA prima!;)
@Pinasco: se non sbaglio per passare da digitale ad analogico con la TV basta tener premuto il tasto del numero canale: es° sei sul 1 digitale, se tieni premuto il 1 passa al corrispondente analogico...nn vorrei aver detto una stupidata ma mi pare sia così
Ciao
il mio Samsung...arrivato ieri, sta già in RMA: schermo bianco.
Che rottura... :cry:
poi, volevo chiedere un'altra curiosità:
ho provato a piegare anche di poco la base...ma non si muoveva, però se dite che si inclina un pò, ci credo...anche perchè vedo foto online, dove il pannello sta un pò inclinato, mentre quello montato da me....restava diritto, come fosse appunto una TV :D
Ho notato che i led illuminati non corrispondono proprio al disegono sulla cornice, tipo il led POWER era leggermente spostato rispetto al disegno...
Sono proprio così?
Grazie
tuccio81
29-01-2010, 20:35
Ecco un paio di foto dove si vedono chiaramente i due aloni di luce, in basso ed in alto sullo schermo.
Ovviamente si tratta di una situazione limite, schermate scure in una stanza buia...però non riesco del tutto a convincermi che sia un comportamento normale.
Qualcuno ha voglia di fare un prova e verificare se il suo 22/2370HD si comporta allo stesso modo?
Intanto grazie, e buonanotte.
Luca
E' esattamente quello a cui mi riferivo io, i due aloni in basso e in alto,
cmq oggi è arrivato anche a me.. prime impressioni??? S-P-E-T-T-A-C-O-L-O
Sarà che ero abituato al monitor 15,4 del portatile ed ad un vecchio 17 philips 170s che ormai ha fatto il suo tempo, ma qui sembra veramente un altro paineta.
1000 finestre aperte e anche spazio per mettere roba.
Unica cosa che ancora non hoc apito, è come mai via HDMI si vede male mentre via vga va alla grande.
Lucagatto
29-01-2010, 23:30
E' esattamente quello a cui mi riferivo io, i due aloni in basso e in alto
Già...vabbeh ci si convive dai..! E comunque hai ragione, è TANTO lo spazio con 1920x1080 punti! :)
Unica cosa che ancora non hoc apito, è come mai via HDMI si vede male mentre via vga va alla grande.
Io lo uso in DVI ma se leggi nei post precedenti spiegavano che bisogna dare il nome "PC" alla source HDMI nel menù del monitor per abilitare il mapping 1:1. Così si dovrebbe vedere perfettamente anche in HDMI.
Ciao
tuccio81
29-01-2010, 23:39
Già...vabbeh ci si convive dai..! E comunque hai ragione, è TANTO lo spazio con 1920x1080 punti! :)
si, tutto sommato ho visto di peggio
E' già, il passaggio mi ha impressionato, apro 1000 finestre insieme, poi calcola che io ci lavoro con autocad e rhinoceros, in pratica aprendo tutte le palette lo spazio rimanente dove lavorare è già di suo più grande del vecchio 15.4
Io lo uso in DVI ma se leggi nei post precedenti spiegavano che bisogna dare il nome "PC" alla source HDMI nel menù del monitor per abilitare il mapping 1:1. Così si dovrebbe vedere perfettamente anche in HDMI.
Ciao
Ah ok, mi sembrava di aver letto qualcosa di molta gente che si lamentava della hdmi ma non mi ricordavo che ci fosse un rimemdio.
Allora domani ci provo, almeno è un cavo in meno da attaccare (audio), ora sono troppo stanco per mettermi a smanettare.
Ciao a tutti... consiglio questo monitor a chi volesse comprarlo, per il prezzo è veramente ottimo, e prendete l'HD... penso che per 60 euro di differenza ne valga veramente la pena, avete anche le casse, la tivvù e ci potete attaccare Playstation e Dvd.
dovrei vedere un film , ma non riesco a farlo apparire a tutto schermo e mi resta un contorno nero su tutti e 4 i lati, cioè delle bande scure ma molto piccole.
quei pixel sono inattivi,giusto?
Potrebbe rovinarsi? Voi guardate mai video con le bande su questo monitor?
tuccio81
01-02-2010, 09:44
dovrei vedere un film , ma non riesco a farlo apparire a tutto schermo e mi resta un contorno nero su tutti e 4 i lati, cioè delle bande scure ma molto piccole.
guarda probabilmente il monitor non riconosce la risoluzione dell'apparecchio attaccato o del computer in uscita.
Se ci spieghi come è attaccato (con che cavi), la risoluzione, di che dispositivo si tratta e che tipo di film vedi (divx, dvd) forse ci fai capire meglio qual'è il problema.
VirusITA
01-02-2010, 09:54
:asd: E' un problema software, probabilmente non hai attivato qualche opzione (full screen, adatta a 16:9, ecc).
Quei pixel sono neri e no, non si rovineranno :D Succede spesso di avere le bande nere, tipo nei video in 4:3 visti su un 16:9.
guarda probabilmente il monitor non riconosce la risoluzione dell'apparecchio attaccato o del computer in uscita.
Se ci spieghi come è attaccato (con che cavi), la risoluzione, di che dispositivo si tratta e che tipo di film vedi (divx, dvd) forse ci fai capire meglio qual'è il problema.
è un video in formato VOB , è strano perchè anche mettendo 16:9 con vlc, resta un contorno nero.
è il primo video che compare inquesto modo.
il film è degli anni 70, può essere anche per questo motivo?
:asd: E' un problema software, probabilmente non hai attivato qualche opzione (full screen, adatta a 16:9, ecc).
Quei pixel sono neri e no, non si rovineranno :D Succede spesso di avere le bande nere, tipo nei video in 4:3 visti su un 16:9.
quindi le bande nere che compaiono riesco ad eliminarle quasi sempre,ma se restano non si rovina nulla?
Cioè sono pixel neri quelli?
i pixel inattivi quando si presentano?per esempio quando guardo la tv in 4:3?
VirusITA
01-02-2010, 11:42
quindi le bande nere che compaiono riesco ad eliminarle quasi sempre,ma se restano non si rovina nulla?
Cioè sono pixel neri quelli?
i pixel inattivi quando si presentano?per esempio quando guardo la tv in 4:3?
Si, dovresti riuscire ad eliminarle attivando qualche impostazione nelle proprietà del programma :stordita:
Sì non si rovina nulla e no, non esistono pixel inattivi in una immagine. Se ne hai uno da qualche parte è perchè è morta la matrice del monitor, ma è un problema del monitor e non dovuto all'immagine (i cosiddetti dead pixel).
Si, dovresti riuscire ad eliminarle attivando qualche impostazione nelle proprietà del programma :stordita:
Sì non si rovina nulla e no, non esistono pixel inattivi in una immagine. Se ne hai uno da qualche parte è perchè è morta la matrice del monitor, ma è un problema del monitor e non dovuto all'immagine (i cosiddetti dead pixel).
ok,ma io sto dicendo che: le bande nere non rovinano i pixel,perchè se lasciati a lungo tempo perdono la luminosità e appaiono con colori diversi dagli altri?
o mi sto facendo troppe seghe mentali? :stordita:
VirusITA
01-02-2010, 14:39
ok,ma io sto dicendo che: le bande nere non rovinano i pixel,perchè se lasciati a lungo tempo perdono la luminosità e appaiono con colori diversi dagli altri?
o mi sto facendo troppe seghe mentali? :stordita:
Seghe. A meno di non lasciare le famose bande nere per 50000 ore consecutive :asd:
Seghe. A meno di non lasciare le famose bande nere per 50000 ore consecutive :asd:
no,nei film in cui non riesco a toglierle,per ora sono 2
DarkAngeLGu900
01-02-2010, 21:09
Ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto!! ( P2370HD )
Dunque..io ho avuto un problema che per quanto riguarda questo forum,ho riscontrato solo io.
Quando si parlava di fruscio,credevo che parlavate dello stesso problema che ho io,ma ho scoperto che il mio ha 2 fruscii!!
Quello che hanno tutti,che va e viene quando vuole(e non è un problema..)
In piu ho il fruscio dovuto dalle casse del monitor.
Praticamente credo che le mie casse siano difettose,in quanto se attive,provocano questo fruscio assordante(com un microfono avvicinato ad una cassa...:cry: ),e questo sia in modalità pc che tv.
Questa cosa l'ho notata dal primo giorno ma non ci ho badato piu di tanto perchè avevo trovato il modo per zittirlo in modalità pc(si,fino ad ora mi è stato impossibile guardare la tv..).
Praticamente bastava che andavo su MENU-SUONO-SELEZIONA ALTOPARLANTE e switchavo prima su ALTOPARLANTE TV,E POI SU ALTOPARLANTE EST,e si zittiva.(anzi si zittisce,visto che il problema persiste).
Come dicevo non ho badato tanto alla cosa pensando che alla fine il problema erano le casse interne,e che quindi con quelle esterne,dovevo risolvere il problema...
Bè..oggi ho comprato ste casse,ma non ho risolto nulla!!!
Appena accendo il monitor (tv o modalita pc che sia),fischia come un assatanato,ed il bello è che con le casse collegate,non posso piu manco switchare,ma per forza staccare e riattaccare il jack delle casse dietro al monitor e poi switchare.(a quel punto è ok).
Ho cercato in rete come entrare nel service menu,e si fa premendo in sequenza questi tasti : (non serve tenerli premuti).INFO, MENU, MUTE, POWER.
in CONTROL-SOUND,di questo service menu ci sono un sacco di voci.Ecco un paio foto:
http://a.imagehost.org/t/0858/SNC00083.jpg (http://a.imagehost.org/view/0858/SNC00083) http://i.imagehost.org/t/0184/SNC00084.jpg (http://i.imagehost.org/view/0184/SNC00084)
Pensavo che forse quei pigri di samsung hanno messo male qualche impo,e che forse il problema si risolve cambiando una o piu voci in quella pagina..
Mi servirebbe che qualcuno senza il mio problema(praticamente credo tutti voi),vada a controllarmi i vari valori e me li scriva in un post,oppure mi faccia una foto e me la passi.
Quello che farò io è mettere i vostri valori e vedere se il problema persiste.
Ovviamente se c'è qualche esperto tra voi,che sa direttamente sotto quale voce potrebbe risiedere il problema,me lo dica pure subito,non faccia complimenti..:stordita: Ho messo gli screen con le voci apposta..
Ovviamente,come tutti voi credo,preferirei risolvere da solo il problema piuttosto che mandare in RMA un monitor che visivamente è perfetto,colori perfetti,nessun graffio o bad pixel ecc..,e rischiare di riceverne un altro differente(seppur lo stesso modello) col rischio che abbia bad pixel,o graffi o vari segni di usura..cioè..il mio è nuovo e l'ho pagato per tale..non ne voglio uno rigenerato!! :cry: :help: :cry: :help: :(
(E poi a dirla tutta neanche mi fido dell'assistenza samsung..ho mandato a sostituire il touch screen del mio samsung omnia i900,ed hanno fatto un pessimo lavoro,hanno storto tutta la retina che sta sotto il buco dell'altoparlante,e il touch passate 2 settimane faceva piu schifo di quello che c'era..inoltre il riassemblaggio,non mi sembra granchè..boh..insomma..visto che a parte quel problema lo schermo è perfetto,preferirei evitare l'assistenza samsung...)
Corona-Extra
02-02-2010, 00:11
@DarkAngeLGu900
se leggi le prime pagine di questa discussione ho avuto pure io questo problema.
ho risolto sostituendo il monitor
DarkAngeLGu900
02-02-2010, 01:59
@DarkAngeLGu900
se leggi le prime pagine di questa discussione ho avuto pure io questo problema.
ho risolto sostituendo il monitor
Sicuro che fosse il medesimo??
Il fatto è che se fosse un problema a livello software preferisco sistemarlo da solo che vado piu sicuro...
Se invece il problema son proprio gli speaker integrati cinesi che ci hanno messo,mi vedo costretto a farmelo cambiare...
Il fatto è che io l'ho preso online e cmq non posso stare senza monitor per molto tempo..finchè son 2-3 giorni,tò anche una settimana ok..ma se è di piu è un problema..
Te come hai fatto a fartelo cambiare,te lo hanno riparato oppure proprio sostituito con uno nuovo\rigenerato??quanto tempo hai aspettato???
ciao se l'hai preso online,
devi contattare la Samsung...ti aprono una pratica, e ti mandano un vettore a casa a prendere il monitor, gli rendi tutto lo scatolo, monitor e accessori..e la fattura del negozio.
Dopo un pò ti ritorna un vettore con il monitor riparato o sostituito ( non entro nello specifico, perchè io sto ancora aspettando ).
Anche se contatti il negozio online dove l'hai preso, dovrebbero dirti che se ne occupa Samsung...ma potrebbe pure essere che ti mandano loro un corriere a prenderlo....
ciao
Corona-Extra
02-02-2010, 11:56
Sicuro che fosse il medesimo??
si, se leggi lo avevo descritto bene.
purtroppo temo che fossero proprio le casse difettose o al massimo saldate male, solo un centro di assistenza può risolvere
DarkAngeLGu900
02-02-2010, 12:16
Che palle però..:muro: Samsung mi piace molto come marca,ma che c@zzo.. gli utlimi 4 prodotti che ho preso,mi hanno causato problemi..
1:L'hard disk che salta(vabbè..è vero che stava in raid e che è piu colpa del controller raid di m3rda della mobo..)
2:Il cellulare col touch di m3rda,che dopo che l'ho mandato in assistenza(ottima come servizio,ma secondo me incompetente x qualità..),è tornato peggio di prima
3: Di nuovo l'hard disk :stordita: (3 giorni fa..un altro,non lo stesso di prima) del raid la scorsa settimana..(ridiamo colpa al controller della mobo..)
4: Ora pure il monitor...eccheccazz!!!!Sono proprio sfigato io con samsung!!!:cry:
Neanche mi fido di come me lo riparano..come minimo me lo rimandano con la scocca rovinata o segnata,oppure con la base dondolante..boh ho paura :\
Quanto pensate che ci voglia prima che me lo ridiano se lo faccio venire a prendere??(Cioè..gia qui l'azienda si dimostra seria..te lo viene a prendere lei aggratisse,però come qualità mi sembra che si sia abbassata un bel pò rispetto a qualche anno fa..)Col palmare son serviti 15-20 giorni..spero che basti meno per il monitor..qualcuno che ha già provato??
ciao a tutti volevo chiedervi
1)se è utile fare l'aggiornamento del firmware e come si fa
2)come mai nelle impostazioni toni colore ci sono le opzioni "freddo" "normale" "caldo1" e "caldo 2" ma "caldo1" e "caldo2" non sono selezionabili??
Quanto pensate che ci voglia prima che me lo ridiano se lo faccio venire a prendere??(Cioè..gia qui l'azienda si dimostra seria..te lo viene a prendere lei aggratisse,però come qualità mi sembra che si sia abbassata un bel pò rispetto a qualche anno fa..)Col palmare son serviti 15-20 giorni..spero che basti meno per il monitor..qualcuno che ha già provato??Io proverei anche ad incazzarmi citando ciò che è scritto sul loro sito e cioè
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I prodotti equivalenti dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.Poi se te ne danno uno peggio, puoi richiedere comunque la stessa cosa.
Prova a sentirli, per vedere se quelle 48 ore cui fanno riferimento sono lavorative o no.
Fonte: http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do
ragazzi per cortesia non sto riuscendo a capire se questi monitor hanno o meno il decoder in hd. ne ho provato uno in un centro commericiale la settimana scorsa e come giurava il commesso non prendeva i canali in hd. oggi ne ho provato un altro in un altro centro (mi pare il 2470) e questo invece vedeva i canali in hd. com'è sta storia?
VirusITA
03-02-2010, 15:09
Si, è HD. E mai fidarsi dei commessi.
no questa volta a dire il vero i commessi la spaevano giusta, la cosa che non mi spiego è come mai un esemplare vede i canali in hd e l'altro no :mc:
MaRcKeTieLLo
03-02-2010, 17:52
raga io continuo ad avere un problema strano! gia ve l'ho accennato tempo fa....il mio monitor nn ne vuole sapere di funzionare con i pc.... vi spiego meglio non vuole funzionare in hdmi....l'ho provato con una xbox360 e a me sembra vada bene....ma con il pc il quadro di vede male e se faccio adatta a schermo lo aggiusta ma le scritte non sono limpide e i colori sono matti....voi nn mi sapete dire come va impostato??? il modello è sempre un P2270HD... grazie ciao!!!
Ps prima avevo provato con una ati 4650hd ora con un hp elite nuovissimo....ma niente da fare si vede sempre uguale....come mai?
DarkAngeLGu900
03-02-2010, 18:26
ma l'hai collegato in dvi o in vga??
se è in dvi prova a dare il nome "DVI PC" alla voce DVI del monitor,se è VGA compra un cavetto DVI,perchè VGA è un segnale analogico,mentre DVI è digitale.
Se invece l'hai collegato in HDMI,prova comunque il dvi,che sembra dare qualche problemino l'HDMI,e non capisco perchè la gente per collegarlo al pc vuole usare quest'ultimo al posto del dvi..mah..
per quanto riguarda il mio problema,credo che chiamerò l'assistenza samsung domani,vi farò sapere che mi dicono...
Corona-Extra
03-02-2010, 18:51
basta settare il nome pc nella connessione hdmi.
fatto questo la qualità è come quella dvi con in più l'audio
DarkAngeLGu900
03-02-2010, 19:01
ops..mi era sfuggito che l'aveva scritto hdmi..vbb...:)
MaRcKeTieLLo
03-02-2010, 20:21
basta settare il nome pc nella connessione hdmi.
fatto questo la qualità è come quella dvi con in più l'audio
scusa la domanda come si setta???
MaRcKeTieLLo
03-02-2010, 20:23
scusa la domanda come si setta???
FATTO!!!!!!! GRAZIEEEEEEE CI PROVAVO DA MESI!!!!!ORMAI CI AVEVO RINUNCIATO!!!!!!! GRAZIE MILLE!!!!
Corona-Extra
03-02-2010, 21:30
prego!
cmq lo avevo scritto nei primi post ed un altro paio di volte qua e la...
Er_bomba
03-02-2010, 21:52
su siti leggo che il p2270HD è 2ms, in altri 5ms, qual'è la verità? :D
poi :
io possiedo un iiyama 24 E2407hds, e avevo intenzione di cambiarlo, mi consigliate il p2270HD?? grazie mille :D
VirusITA
03-02-2010, 22:05
2270: 2ms (no tv)
2270HD: 5ms (+tv)
Er_bomba
03-02-2010, 22:14
mmmm per questo 2770HD è inutile per videogiocare immagino
VirusITA
03-02-2010, 22:18
mmmm per questo 2770HD è inutile per videogiocare immagino
Stocaxo :asd: Guarda la mia firma, te lo dice un videogiocatore: i ms dichiarati sono pura fuffa :O Nessuna scia, niente di niente...
salve ragazzi mi sono appena iscritto al forum xkè intenzionato all'acquisto di un 2370hd o 2470hd... vi chiedo se sono identici a meno dei pollici? anche il 24 ha lo slot x la cam? ho trovato su un negozio on line a 225 un certo p2470h... possibile sia il 2470hd o è un prodotto differente?!? grazie anticipatamente...
Er_bomba
03-02-2010, 22:40
lol mi fà piacere vedere un gamer, a dir poco " sfegatato " :D complimenti per la config, per questo 5 ms o 2 ms, non c'è questa grande differenza, no?
le differenze frà il 2770 e il 2770HD, è solo per la tv, e per il full hd del secondo?
ciao,
finalmente ho tra le mani il P2470HD.
Allora: sullo scatolo ci sta scritto "Digital Tuner HD", e i canali in HD si vedono, come si è detto molte volte in questo 3D :D
Devo ancora provare la Samsung Cam II però.
Effettivamente è troppo luminosa la modalità Pc, anche abbassando la luminosità..smanetterò con la procedura che è stata data in precendenza.
Per comodità, ho ingrandito le icone di Seven, automaticamente è cresciuto anche il testo, quindi nessun problema.
Appena ho acceso il pc, e il monitor, selezionando DVI, mi ha subito portato a 1920x1080.
Pur lasciando "DVI" o modificando in "DVI PC", a me le cose non cambiano.
Domani farò altre prove.
ciao
DarkAngeLGu900
04-02-2010, 00:19
ciao,
finalmente ho tra le mani il P2470HD.
Ciao,te lo avevi mandato in RMA vero?? Quanto ci hanno messo??
consegnato il 29/01, ripreso il 3/02..considera che ci sta il fine settimana di mezzo.
Ma non è l'esemplare che ho preso io, i seriali sono diversi.
Il mio era prodotto a gennaio 2010, questo che ho adesso è di novembre 2009....penso sia un rigenerato.
Va beh..stavolta è andata così :(
:)
DarkAngeLGu900
04-02-2010, 17:10
consegnato il 29/01, ripreso il 3/02..considera che ci sta il fine settimana di mezzo.
Ma non è l'esemplare che ho preso io, i seriali sono diversi.
Il mio era prodotto a gennaio 2010, questo che ho adesso è di novembre 2009....penso sia un rigenerato.
Va beh..stavolta è andata così :(
:)
Ma quindi quei giorni sei stato senza monitor,oppure quando erano venuti a prendere il tuo,te lo hanno sostituito come dovrebbe essere secondo quello che dice sul loro sito??
Io ho chiamato alle 17:00 di oggi,si son presi tutti i miei dati e quelli del monitor,spiegato il problema,ed il tipo mi ha detto che verrò ricontattato o entro le 18:00 di oggi(già passate..) oppure domani mattina dalle 9:oo alle 11:00..
Speriamo...Il mio a parte quel problema audio è perfetto..quindi spero che sistemino il mio...anche perchè dicono CHE LO SOSTITUISCONO CON UN modello uguale o SUPERIORE..quindi visto che il mio è il miglior P2370HD,o mi danno il mio aggiustato oppure esigo IL modello superiore(p2770hd),come è giusto che sia!!:O
Cioè..per colpa loro son 2 mesi che non vedo tv di qualità come quella che abbiamo in italia..:rolleyes: quindi il 27 è d'obbligo:fagiano:
Per esperienza diretta posso dirvi di stare attenti all'assistenza Samsung.... Io ho combattuto 1 mese e mezzo per un monitor che ha fatto 4 viaggi da qui a Milano.
Quando si parla con l'assistenza state attenti a quello che dite e come lo dite....Io RICHIESI la riparazione del MIO monitor (Syncmaster 913) perchè quando lo acquistai pagai un servizio in più per non avere pixel bruciati. Loro mi hanno proposto più volte di sostituirmelo, ma io ho sempre declinato per il motivo suddetto, anche perchè mi dissero che appunto rimandano dei ricondizionati, quindi potenzialmente dei pixel bruciati potrebbero essere (per loro stessa ammissione).
Inoltre per quello che mi fecero capire la sostituzione col nuovo non la fanno MAI...
MAGARI facessero come diceva DarkAngelGu900, che ti danno un modello superiore così... :( logicamente lo fanno solo nel momento in cui non ti possono dare un polliciaggio come il tuo perchè fuori produzione...
In ultima cosa vi suggerisco, nel caso che lo facciate riparare, di contattare direttamente la SECDATA, la società che effettua le riparazioni per SAMSUNG in Italia, e di riesporre il problema a loro.
anche perchè dicono CHE LO SOSTITUISCONO CON UN modello uguale o SUPERIORE.
si, ma rigenarato...
I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
A me hanno dato un rigenarato ( ci sono piccolissimi segni dietro la scocca, dovuti alla probabile apertura del monitor ).
Ti sostutuiscono il prodotto, solo se lo prendi nei negozi fisici, entro 7 o 10 giorni mi pare....con un prodotto nuovo, imballato..identico.
Nel mio caso...ho ordinato online, ma il negozio ha il magazzino vicino casa mia, quindi l'ho riportato direttamente da loro...e ci hanno pensato loro per il DOA.
Poi sono stato contattato dal negozio online, per andare a riprendere il monitor.
Anche io avevo telefonato a Samsung, e mi avevano preso il seriale ( i miei dati erano registrati, visto che mi hanno riconosciuto dal numero di telefono ).
A me da molto fastidio, visto che il monitor nuovo non me lo sono goduto proprio una cippa: accesso e schermo bianco, rimballato il tutto..e il giorno dopo riportato al magazzino, e adesso ho tra le mani un monitor che è stato precendentemente riparato!
Pazienza, come dicevo prima...è andata così :)
DarkAngeLGu900
04-02-2010, 17:36
In ultima cosa vi suggerisco, nel caso che lo facciate riparare, di contattare direttamente la SECDATA, la società che effettua le riparazioni per SAMSUNG in Italia, e di riesporre il problema a loro.
Cioè intendi che sarebbe il caso di chiamare questa SECDATA dopo che samsung ha ritirato il monitor,oppure di contattare SECDATA prima ancora di samsung??(E qui avrei già toppato visto che ho gia contattato samsung io..)
Questi fanno assistenza diretta?
si, ma rigenarato...
I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
A me hanno dato un rigenarato ( ci sono piccolissimi segni dietro la scocca, dovuti alla probabile apertura del monitor ).
Ti sostutuiscono il prodotto, solo se lo prendi nei negozi fisici, entro 7 o 10 giorni mi pare....con un prodotto nuovo, imballato..identico.
Nel mio caso...ho ordinato online, ma il negozio ha il magazzino vicino casa mia, quindi l'ho riportato direttamente da loro...e ci hanno pensato loro per il DOA.
Poi sono stato contattato dal negozio online, per andare a riprendere il monitor.
Anche io avevo telefonato a Samsung, e mi avevano preso il seriale ( i miei dati erano registrati, visto che mi hanno riconosciuto dal numero di telefono ).
A me da molto fastidio, visto che il monitor nuovo non me lo sono goduto proprio una cippa: accesso e schermo bianco, rimballato il tutto..e il giorno dopo riportato al magazzino, e adesso ho tra le mani un monitor che è stato precendentemente riparato!
Pazienza, come dicevo prima...è andata così :)
Pessima notizia..come sospettavo questi rigenerati non sono perfetti,e quindi puo darsi che me ne ridanno uno con qualche bad pixel oppure con qualche graffio..:muro:..
Ma nel caso te ne dessero uno con un bad pixel gli si può dir niente a questi??
é proprio per questo motivo che ho esitato prima di chiamarli....boh..:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.