PDA

View Full Version : [official thread] Canon EOS 500D

Pagine : 1 2 3 4 [5]

SuperMariano81
22-03-2011, 19:40
no quella del grandangolo era un altra storia. Poi ho pensato all'ottica tutto fare :(

Concordo, non ho chiarezza... ma cosa intendi con "se limi tot mm?"

era una battuta :stordita:

boh, non capisco quest'esigenza del tutto fare.... come mai? cosa ti spinge ad avere un coso così?
con la stessa spesa ti fai il 55-250is ed hai un ottimo tele (ok c'è di meglio ma a quel prezzo no), ti tieni il tuo 18-55 e più avanti ti fai un grandangolare serio.

ma ficcare un tuttofare noooooo

Wikkle
22-03-2011, 20:09
era una battuta :stordita:

boh, non capisco quest'esigenza del tutto fare.... come mai? cosa ti spinge ad avere un coso così?
con la stessa spesa ti fai il 55-250is ed hai un ottimo tele (ok c'è di meglio ma a quel prezzo no), ti tieni il tuo 18-55 e più avanti ti fai un grandangolare serio.

ma ficcare un tuttofare noooooo

bene... tu consigli di tenere il 18-55 e prendere un 55-250is? Molto interessante, anche il prezzo poi...

Per ora accantono il grnadangolo.

Ma un consiglio tuo personale: quel 55-250is è valido oppure consigli di aspettare e prenderne uno più prò?

Senorita
22-03-2011, 20:12
bene... tu consigli di tenere il 18-55 e prendere un 55-250is? Molto interessante, anche il prezzo poi...

Ma un consiglio tuo personale: quel 55-250is è valido oppure consigli di aspettare e prenderne uno più prò?

prendilo pure.. da grandi soddisfazioni per il suo prezzo...

Wikkle
22-03-2011, 20:25
prendilo pure.. da grandi soddisfazioni per il suo prezzo...
ok, grazie. :)

il successivo quale sarebbe? il 70-200 che costa 1.100 euro? :fagiano:

ziozetti
22-03-2011, 22:06
ok, grazie. :)

il successivo quale sarebbe? il 70-200 che costa 1.100 euro? :fagiano:
A cercare bene 954,00. ;)

lo_straniero
22-03-2011, 22:11
i have a dream

1-400mm f/0,95 fisso is :p

SuperMariano81
22-03-2011, 23:20

dipende da te.
da quanta passione vuoi metterci e da quanto sei disposto ad apriire il portafoglio.
personalmente sono partito con spese "alte" (ovviamente è soggettivo) ma puntando subito a buone ottiche, il mio primo obiettivo è stato il 70 200 f/4 lissio, usato off course....
se hai il 18-55 is allora hai un buon obiettivo, unito al 55-250is fai un ottima coppia ove puoi coprire una buona gamma fotografica.
dipende tutto da te insomma.....

cosa ti dico? aspetta a comprare, fino a ieri volevi un grandangolare, oggi un tuttofare ma hai già cambiato idea con un tele.... che limiti trovi nel 18-55? in base ha questi scegli cosa comprare.

The_ViciouS
23-03-2011, 14:49
Ciao a tutti,

Mi presento:

Sono Tru e dopo anni di attesa finalmente è arrivata la mia prima DSLR, la 500D (vengo da un passato bridge con la Fuji 6500 fd).

Ho la Canon da una settimana più o meno e il kit veniva con la lente 18-55 f3.5-5.6 NON is
Mi dà un po' l'impressione di essere una lente abbastanza scura, quindi, soprattutto in interni e non avendo lo stabilizzatore, mi vedo costretto ad alzare sempre l'ISO per avere immagini nitide (400 o 800).
Volevo sapere da voi come vi trovate con l'aumento di ISO, a me personalmente sembra che non produca tantissimo rumore, ma con un crop al 100% si nota (già so che l'immagine non verrà mai riprodotta o stampata al 100%).
Avreste poi qualche altro consiglio da dare specifico per la 500D? Diciamo che ho sempre scattato in Av o M anche sulla bridge quindi non sono concetti completamente sconosciuti.

Beh grazie mille a tutti e buona Canon!!!

PS: Se avete voglia di vedere qualche foto per darmi consigli specifici, la mia pagina flickr è http://www.flickr.com/photos/tru_e/

@lo_straniero: ti avevo notato su flickr prima di arrivare su hwupgrade, i tuoi raw sono assurdi!!!

SuperMariano81
23-03-2011, 19:05
beh l'is non è la panacea degli obiettivi scuri, certo aiuta.
se il 18-55 non is non ti piace, MA dopo solo 7 gg mi pare davvero poco tempo per esprimere giudizi, potresti iniziare a guardare il 17-50 f/2.8 tamron non stabilizzato che è più nitido della versione vc.

consigli? una seconda batteria e scatta quante foto vuoi

ziozetti
23-03-2011, 21:56
mi vedo costretto ad alzare sempre l'ISO per avere immagini nitide (400 o 800)
Più ISO meno seghe mentali! ;)
400 ISO è sicuramente accettabile, 800 ISO non saprei ma di certo non è uno schifo.

Ho scattato con una 400D a 1600 ISO e il risultato è tutto fuorché da buttare.

SuperMariano81
23-03-2011, 22:02
aggiungo solo che in stampa il rumore si vede meno, e che preferisco una foto rumorosa ad una mossa.

ziozetti
23-03-2011, 23:06
aggiungo solo che in stampa il rumore si vede meno, e che preferisco una foto rumorosa ad una mossa.
http://www.ziozetti.org/immagini/maxgazzé.jpg
Questa è sia rumorosa che mossa... :D
Ma direi che è più che stampabile.

PS: sono 4 Mb, se non ricordo male jpg diretto della 400D.

The_ViciouS
24-03-2011, 09:55
beh l'is non è la panacea degli obiettivi scuri, certo aiuta.
se il 18-55 non is non ti piace, MA dopo solo 7 gg mi pare davvero poco tempo per esprimere giudizi, potresti iniziare a guardare il 17-50 f/2.8 tamron non stabilizzato che è più nitido della versione vc.

consigli? una seconda batteria e scatta quante foto vuoi

mah in verità non voglio cambiare obiettivo, come hai detto tu è passata solo una settimana, non sono di quelli che comprano una reflex e dopo un mese hanno 6 obiettivi che nemmeno usano (a parte che non me lo posso permettere economicamente :D). Volevo solo sapere, ISO a parte, se ci sono degli accorgimenti che posso adottare.

La seconda batteria verrà con il battery grip che spero di poter comprare a Maggio, anche perchè ho delle manone e ho letto che in questo caso il battery grip aiuta molto, a parte la comodità di avere due batterie e i vari pulsanti al posto giusto anche con la macchina in "ritratto".

SuperMariano81
24-03-2011, 10:20
mah in verità non voglio cambiare obiettivo, come hai detto tu è passata solo una settimana, non sono di quelli che comprano una reflex e dopo un mese hanno 6 obiettivi che nemmeno usano (a parte che non me lo posso permettere economicamente :D). Volevo solo sapere, ISO a parte, se ci sono degli accorgimenti che posso adottare.

La seconda batteria verrà con il battery grip che spero di poter comprare a Maggio, anche perchè ho delle manone e ho letto che in questo caso il battery grip aiuta molto, a parte la comodità di avere due batterie e i vari pulsanti al posto giusto anche con la macchina in "ritratto".

io trovo che il cavalletto possa essere uno degli accessori fondamentali :)

The_ViciouS
24-03-2011, 10:27
io trovo che il cavalletto possa essere uno degli accessori fondamentali :)

Già ce l'ho il cavalletto :D :D :D :D

però purtroppo ancora devono inventare quello tascabile :muro: :muro:

lo_straniero
24-03-2011, 11:54
@lo_straniero: ti avevo notato su flickr prima di arrivare su hwupgrade, i tuoi raw sono assurdi!!!

Grazie mille ..mi fa molto paicere trovarti anche qui su HW

AndersXP
25-03-2011, 18:39
Oggi mi è arrivata la 500D, acquistata on-line, garanzia Italia, a 560€, però sono rimasto deluso per una cosa, che probabilmente è una cavolata: è Made in Taiwan e non Made in Japan :eek: !
E la vostra??? Dove l'hanno costruita? :confused:

Senorita
25-03-2011, 18:50
Oggi mi è arrivata la 500D, acquistata on-line, garanzia Italia, a 560€, però sono rimasto deluso per una cosa, che probabilmente è una cavolata: è Made in Taiwan e non Made in Japan :eek: !

la mia è jappo :fagiano:

Borghysub
25-03-2011, 18:57
la mia è jappo :fagiano:

Anche sotto la mia c'è scritto "Made in Japan".. :fagiano:

Ciao

mioro87
26-03-2011, 11:38

Beh penso che una ditta come Canon abbia dei bei controlli di qualità, quindi penso non sia fondamentale il paese di costruzione della macchina!!! ;)

AndersXP
26-03-2011, 16:50
Beh penso che una ditta come Canon abbia dei bei controlli di qualità, quindi penso non sia fondamentale il paese di costruzione della macchina!!! ;)
Per carità....ci mancherebbe altro...non è che non mi fido, però mi gasava la scritta "Made In Japan" :yeah: :)

ZuKk0
29-03-2011, 12:29
Mi iscrivo al thread visto che ho ordinato domenica sera dall'amazzone la 500D + 18-55 IS per 535€ ... è il più basso che ho trovato online per questo kit e la spedizione è inclusa, insomma penso di aver fatto un buon acquisto (assurdo che nelle catene tipo MediaMondo costi 699€, come mai sta gran differenza?).

E' la mia prima reflex e finalmente posso fare il passaggio dalla compattina che m'ha dato molte soddisfazione, la Fuji F30. Dovrebbe arrivare domani e magari posterò qualche scatto appena ne ho di decenti :stordita:

SuperMariano81
29-03-2011, 12:41
Mi iscrivo al thread visto che ho ordinato domenica sera dall'amazzone la 500D + 18-55 IS per 535€ ... è il più basso che ho trovato online per questo kit e la spedizione è inclusa, insomma penso di aver fatto un buon acquisto (assurdo che nelle catene tipo MediaMondo costi 699€, come mai sta gran differenza?).

bacino di vendita maggiore, spese di magazzino molto basse, poche spese "vive" (acqua luce gas), pochi dipendenti, minor pressione fiscale...... tanto per dire le prime cose che mi vengono in mente.

ZuKk0
29-03-2011, 13:07
bacino di vendita maggiore, spese di magazzino molto basse, poche spese "vive" (acqua luce gas), pochi dipendenti, minor pressione fiscale...... tanto per dire le prime cose che mi vengono in mente.

si questo è scontato e applicabile a qualsiasi oggetto. Però fra tutte le tipologie di oggetti che ho comprato online dopo aver visto i prezzi dei negozi ho notato che le reflex digitali sono quelle con un distacco maggiore sul prezzo.
Tipo anche con le tv mi sembra si di poter risparmiare online ma in proporzione non così esageratamente come ho fatto con la reflex. Vabbè meglio per noi :sofico:

ps: in questi giorni ho sfogliato più volte le tue foto su flickr ed alcune mi lasciano veramente a bocca aperta! Bellissime le foto degli appostamenti, soprattutto la lince :P

SuperMariano81
29-03-2011, 13:47
si questo è scontato e applicabile a qualsiasi oggetto. Però fra tutte le tipologie di oggetti che ho comprato online dopo aver visto i prezzi dei negozi ho notato che le reflex digitali sono quelle con un distacco maggiore sul prezzo.
Tipo anche con le tv mi sembra si di poter risparmiare online ma in proporzione non così esageratamente come ho fatto con la reflex. Vabbè meglio per noi :sofico:

ps: in questi giorni ho sfogliato più volte le tue foto su flickr ed alcune mi lasciano veramente a bocca aperta! Bellissime le foto degli appostamenti, soprattutto la lince :P

grazie per i complimenti :)
in ogni caso la lince era in ambiente controllato, certo ho dovuto aspettare parecchio prima che si degni di farsi fotografare ;)

corwo
29-03-2011, 14:12
Da euronics c’è la canon 500d + 18-55 DC (che se non sbaglio non è stabilizzato) a …499 euro…………è sul volantino.

ziozetti
29-03-2011, 15:23
Da euronics c’è la canon 500d + 18-55 DC (che se non sbaglio non è stabilizzato) a …499 euro…………è sul volantino.
Il 18-55 DC non esiste.

SuperMariano81
29-03-2011, 16:51
Il 18-55 DC non esiste.

si caro, è il famoso 18-55 Dopo Cristo :D

The_ViciouS
29-03-2011, 18:24
http://www.flickr.com/photos/tru_e/

le prime otto sono scatti del nuovo gioiellino...

pareri, suggerimenti?? :D :D :D :D :D :D

corwo
29-03-2011, 23:36
Il 18-55 DC non esiste.

dalla foto non si direbbe

http://www.euronics.it/sottocosto-da-leoni/landing_sottocosto_marzo_03.jpg

ziozetti
30-03-2011, 00:01
dalla foto non si direbbe

...
Pardon, non è un refuso: è un vecchio EF-S 18-55 II "rimarchiato".

SuperMariano81
30-03-2011, 08:27
non mi stupirei fosse un errore da volantino

lo_straniero
30-03-2011, 09:37
alla mediamondo dopo i clamorosi gaffe ...hanno iniziato a specificarlo :D

pirata_71
30-03-2011, 10:10
Salve a tutti, è il mio primo post in assoluto x cui chiedo scusa in anticipo se commetterò qualche errore.
Visto che sto x compiere il passo di acquistare la mia prima reflex e visto che mi hanno orientato su un mod. tipo la 500d con obiettivo standard e visto che non sono affatto un intenditore vorrei chiedervi un aiuto sulla scelta del sito dove acquistarla, che io avrei individuato in questi: http://www.pctstore.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=1000867
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&IDCAT=116&IDPROD=20298&tendina_ordina=Data&tendina_marca=18&tendina_modello=6&pos=0
come prezzo si equivalgono in quanto sul sito di san marino mi hanno offerto via email lo sconto in concorrenza al primo prezzo... quello che non mi convince è la descrizione e le sigle che non comprendo appieno, visto che in quella proposta dal sito di san marino parla di Kit mentre nell'altro no!!!
grazie x le eventuali risposte e consigli!!!

ziozetti
30-03-2011, 11:01
non mi stupirei fosse un errore da volantino

alla mediamondo dopo i clamorosi gaffe ...hanno iniziato a specificarlo :D

http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/EF_Lenses/Others_Extenders_Tilt-Shift_etc/Life-Size_Converter_EF.aspx?faqtcmuri=tcm:80-522014&page=1&type=faq

SuperMariano81
30-03-2011, 11:09
Salve a tutti, è il mio primo post in assoluto x cui chiedo scusa in anticipo se commetterò qualche errore.
Visto che sto x compiere il passo di acquistare la mia prima reflex e visto che mi hanno orientato su un mod. tipo la 500d con obiettivo standard e visto che non sono affatto un intenditore vorrei chiedervi un aiuto sulla scelta del sito dove acquistarla, che io avrei individuato in questi: http://www.pctstore.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=1000867
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&IDCAT=116&IDPROD=20298&tendina_ordina=Data&tendina_marca=18&tendina_modello=6&pos=0
come prezzo si equivalgono in quanto sul sito di san marino mi hanno offerto via email lo sconto in concorrenza al primo prezzo... quello che non mi convince è la descrizione e le sigle che non comprendo appieno, visto che in quella proposta dal sito di san marino parla di Kit mentre nell'altro no!!!
grazie x le eventuali risposte e consigli!!!
evita san marino che sono molto lenti, piuttosto vai altri e-shop

pirata_71
30-03-2011, 11:39
evita san marino che sono molto lenti, piuttosto vai altri e-shop

i tempi di attesa mi interessano relativamente, quello che mi interessa è spendere il meno possibile e fin'ora un prezzo più basso non l'ho trovato

SuperMariano81
30-03-2011, 11:48
i tempi di attesa mi interessano relativamente, quello che mi interessa è spendere il meno possibile e fin'ora un prezzo più basso non l'ho trovato

se per te anche sei mesi d'attesa sono pochi direi di prenderla da loro.... ma magari tra sei mesi costerà meno da altre parti :asd:

pirata_71
30-03-2011, 12:27
se per te anche sei mesi d'attesa sono pochi direi di prenderla da loro.... ma magari tra sei mesi costerà meno da altre parti :asd:

6 mesi mi sembra esagerato, loro parlano dai 20 ai 30 gg.... e cmq il pagamento sarebbe subordinato alla disponibilità del prodotto!!!
In ogni caso sono ben accetti dei consigli su altri e-shop. Grazie

SuperMariano81
30-03-2011, 18:56
6 mesi mi sembra esagerato, loro parlano dai 20 ai 30 gg.... e cmq il pagamento sarebbe subordinato alla disponibilità del prodotto!!!
In ogni caso sono ben accetti dei consigli su altri e-shop. Grazie

fai una ricerca in google, purtroppo SMP ha perso parecchio rispetto a qualche anno fa :(
altri e-shop ne trovi cercando nel forum :)

niko*
31-03-2011, 09:58
conosco di persona il proprietario di SMP, essendo anche io di san marino... lui sostiene (questo è quello che mi ha detto) che i suoi tempi purtroppo dipendono da Canon, che spedisce la merce quando gli pare e piace

un po' gli credo perchè io lavoravo da un rivenditore Apple, e apple faceva uguale

però dai, sei mesi mi sembra un po' troppo :D ù

sbaglio o anche g@l@xi@ ha tempi lunghi di attesa?

Borghysub
31-03-2011, 12:58
sbaglio o anche g@l@xi@ ha tempi lunghi di attesa?

Io ho preso la 500D da G@l@xi@ e come tempi tra ordine e arrivo siamo nell'ordine di 1 mesetto..

Ciao

ziozetti
31-03-2011, 14:37
conosco di persona il proprietario di SMP, essendo anche io di san marino
"Sei di San Marino? Conosci Piero???"
:D

ZuKk0
31-03-2011, 15:08
è appena arrivata col corriere!!! doveva arrivare ieri ma hanno avuto imprevisti, vabbè! sono come un bambino al giorno di natale in un negozio di caramelle dopo che ha vinto al lotto :sofico:

ora spero di riuscire a fare qualche scatto in giornata!
Cmq hanno abbassato il prezzo di qualche altro euro sempre sull'amazzone per chi volesse prenderla! con l'obiettivo stabilizzato è il prezzo più basso che ho visto finora! :)

niko*
01-04-2011, 15:39
beccatevi qualche foto che ho fatto tra ieri e oggi con questo corredo

http://www.flickr.com/photos/nikogu/sets/72157626402202850/

http://dl.dropbox.com/u/4057052/corredo_canon_cesco.jpg

ovviamente in prestito :D

syscall
01-04-2011, 15:46

Il bianchino ce l'ho anche io ed è un obiettivo strepitoso...

PS mi piace il close-up della console. Che console era?

niko*
01-04-2011, 17:25
un yamaha MG133Cx, mi sembra, non ricordo di preciso perchè l'ho preso un anno fa

SuperMariano81
01-04-2011, 17:50

direi che ti sei divertito!

che ottica è quella vicino al 100?

syscall
01-04-2011, 18:02
direi che ti sei divertito!

che ottica è quella vicino al 100?

Dovrebbe essere un 50mm F1.4

SuperMariano81
01-04-2011, 18:14
Dovrebbe essere un 50mm F1.4

il 50 è quello all'estrema destra nella foto :O

niko*
04-04-2011, 16:35
mi sembra il 28-105 o qualcosa del genere, comunque parte da 28

ragazzi penso che vi tradirò con una D7000 :D

SuperMariano81
04-04-2011, 16:41
mi sembra il 28-105 o qualcosa del genere, comunque parte da 28

ragazzi penso che vi tradirò con una D7000 :D

e' da decimo giorno che avevi la 500d che vuoi passare a qualcos'altro ;)

niko*
04-04-2011, 16:46
ma lo sai che l'altro giorno leggevo le prime pagine del thread e ho appunto letto che scrissi qualcosa tipo "mi sa che passo a Nikon"

quando l'ho letto ci sono rimasto malissimo :D perchè da quando l'ho presa io sono quasi arrivato a 10 mila scatti con la mia carissima 500D!

ma siccome ho trovato l'occasione per venderla penso che passerò a qualcosa di superiore...

SuperMariano81
04-04-2011, 16:50
ma lo sai che l'altro giorno leggevo le prime pagine del thread e ho appunto letto che scrissi qualcosa tipo "mi sa che passo a Nikon"

quando l'ho letto ci sono rimasto malissimo :D perchè da quando l'ho presa io sono quasi arrivato a 10 mila scatti con la mia carissima 500D!

ma siccome ho trovato l'occasione per venderla penso che passerò a qualcosa di superiore...

e perchè proprio nikon?
non ti conviene tenere il corredo canon che hai e cambiare solo il corpo? 60d e passa la paura, lo_straniero road map!

niko*
04-04-2011, 17:35
la 60D non mi ispira perchè è in plastica e ha le stesse caratteristiche della 500D alla fine...

io per la 500D non ho nessun corredo, ho solo il 18-200 che non è buono (niente ultrasuoni, foto penose) e devo disfarmene....

ziozetti
04-04-2011, 21:51
la 60D non mi ispira perchè è in plastica
Che noia con 'sta plastica...

syscall
05-04-2011, 14:24
Che noia con 'sta plastica...

Non sarà importante ma con quel che costano da comunque fastidio.

Senorita
05-04-2011, 15:31
che poi alla fin fine poi proprio plastica nn è se andate a leggere i materiali della 60d

The_ViciouS
05-04-2011, 19:57
Hola ragazzi!

Sono tornato per chiedervi una cosa...

ho una cinquantina di euro da spendere, ovviamente fino all'ultimo cent andrà per la mia reflex, sarebbe il primo add-on

Avevo pensato a un battery grip (non Canon)...

Che ne pensate, meglio questo o qualche altro accessorio?

ho trovato questo, mi sembra una buona offerta, che ne dite?

http://cgi.ebay.co.uk/BATTERY-GRIP-CANON-EOS-450D-1000D-500D-BG-E5-4-BATT-/180636797523?pt=UK_Camera_Batteries&hash=item2a0ecaca53#ht_5193wt_1139

mi sembra un buon prezzo, dato che include anche 4 batterie...
poi compro in UK perchè attualmente vivo in Albania e UK non dà nessun problema e/o ritardo in dogana

SuperMariano81
06-04-2011, 20:00
il bg prendilo SE ti serve se no risparmia i 50 euro per il prossimo obiettivo.

The_ViciouS
06-04-2011, 22:29
Grazie Mariano per la risposta!

Alla fine l'ho preso, ma non quello nel link, ho preso questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200479321764&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123

non ha 4 batterie ma 2, però in compenso ha un display che penso mi potrà essere utile

Ho preso il BG perchè ho le mani enormi ed ho letto che è molto valido ergonomicamente per le persone con le mani grandi...in effetti la macchina in mano me la sento abbastanza piccola

La prossima ottica arriverà a Maggio, penso che prenderò il Cinquantino...sono fortunato ad avere onomastico e compleanno giusto dopo l'arrivo della mia AMATISSIMA e DESIDERATISSIMA reflex...

A presto, per chi volesse dare un'occhiata:

www.flickr.com/photos/tru_e

SuperMariano81
06-04-2011, 22:36
son un po' scittico nei BG di terze parti, in ogni caso il primo non poteva contenere 4 batterie (2 batterie dentro il BG e 2 fuori) , mentre del display sul secondo cosa dovrebbe apparire?
:stordita:

PS: la mia ragazza ha una batteria per canon non originale e dura la metà della originale.... :(

PS2: se vuoi in luglio mi puoi regalare un 500 f/4is :)

The_ViciouS
06-04-2011, 22:45
son un po' scittico nei BG di terze parti, in ogni caso il primo non poteva contenere 4 batterie (2 batterie dentro il BG e 2 fuori) , mentre del display sul secondo cosa dovrebbe apparire?
:stordita:

PS: la mia ragazza ha una batteria per canon non originale e dura la metà della originale.... :(

PS2: se vuoi in luglio mi puoi regalare un 500 f/4is :)

Beh a luglio non festeggio nulla, tra l'altro sto lavorando per una GRANDE organizzazione internazionale AGGRATIS, ho un programma di radio per e non mi pagano e sono coinvolto in un'associazione culturale e nada de nada...meno male che ho dei risparmi per perseguire i miei sogni...quindi mi sa niente regali caro Mariano :D ahuhuaahuhuahuahauhaua

Le batterie beh, userò l'originale in kit e l'altra che mi arriva con il BG, se non dura due volte in più durerà una e mezza, poco male...era più che altro per l'impugnatura...

Vi farò sapere in ogni caso quando arriva!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

ZuKk0
07-04-2011, 15:06
Che dire, ce l'ho solo da una settimana e mi ci sto divertendo molto! Sto seguendo pure parecchi siti e blog di fotografia per apprendere qualche trucchetto o metodi visto che è la mia prima reflex e nel frattempo sperimento e sperimento, soprattutto per quanto riguarda l'esposizione.
Non ho ancora scatti decenti da voler mostrare (sono molto/troppo autocritico e perfezionista :O ) ma appena ho qualcosa lo posterò. Nel frattempo mi sono preso pure una borsa della CaseLogic per trasportarla senza rischi (e che ha due tasche laterali per future ottiche aggiuntive e un buon sistema a sospensione della camera) ed ho pure ordinato il GorillaPod SRL Zoom che mi sembra molto divertente e pratico :D ... ovvio non è un treppiedi degno di tale nome ma per quello ci penserò più avanti.

Nel frattempo metto in firma il link al mio profilo Flickr dove però ci sono solo una 20ina di foto fatte con la mia vecchia compatta e con tutti i suoi limiti, in attesa di nuove foto col nuovo gioiellino :D. Se volete aggiungermi fra i contatti fate pure :)

The_ViciouS
14-04-2011, 17:36
Alla fine l'ho preso, ma non quello nel link, ho preso questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200479321764&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123

A presto, per chi volesse dare un'occhiata:

www.flickr.com/photos/tru_e

Signori, il battery grip del link è appena arrivato...

La marca è Meike, il livello di costruzione mi sembra abbastanza buono (per quello che ho speso), il modello sembra essere più nuovo rispetto a quello dell'annuncio e, oltre alle 2 batterie, è anche incluso lo shutter a infrarossi (non sarà radio, ma va sempre bene, specie se nell'annuncio non era riportato). Ho fatto qualche scatto, la sensazione tra le mani è davvero ottima, finalmente riesco a tenere la macchina bene tra le mani.
Per chi fosse interessato al timelapse, può scattare in automatico fino a 999 frames.
Insomma, mi reputo molto soddisfatto dell'acquisto per il momento, vedremo sul lungo termine come si comporta.

Questo fine settimana escursione al lago di Ohrid, in Macedonia, la settimana prossima vi farò sapere meglio come va!

Buon weekend a tutti!

alex3385
03-05-2011, 10:57
Ieri ho finalmente comprato la 500D, la mia prima reflex, ho trovato un offerta incredibile 449 € 500D + 18-55 IS. Era da un pò che stavo tenendo d'occhio i prezzi... meno male che ho aspettato :D

Ora dovrei comprare una borsa e un treppiedi... avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie

lo_straniero
03-05-2011, 12:41
Ieri ho finalmente comprato la 500D, la mia prima reflex, ho trovato un offerta incredibile 449 € 500D + 18-55 IS. Era da un pò che stavo tenendo d'occhio i prezzi... meno male che ho aspettato :D

Ora dovrei comprare una borsa e un treppiedi... avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie

ottimo

Lukone88
03-05-2011, 22:26
mmm... mi diresti in pvt dove l'hai trovata a quel prezzo?

whitewolf92
24-05-2011, 21:56
come fotocamera è resistente?può avere problemi anche se trattata bene? ne ho trovata una a poco ma ha solo più 2 mesi di garanzia.
e come si può vedere il numero di scatti?

markmn89
24-05-2011, 23:43
come fotocamera è resistente?può avere problemi anche se trattata bene? ne ho trovata una a poco ma ha solo più 2 mesi di garanzia.

ti dico ce l'ho da un mesetto, sembra abbastanza resistente. non ti so dire se avrà o meno problemi, li va anche un po a sfortuna..
mi sembra che ci sia un tool per windows. mi sembra si chiami EOSinfo

SuperMariano81
25-05-2011, 09:13

non è fatta di burro e non puoi piantarci i chiodi, per il resto è ottima.

ziozetti
25-05-2011, 09:45
non è fatta di burro e non puoi piantarci i chiodi, per il resto è ottima.
Già, per i chiodi ci vuole il magnesio! :O

:asd:

SuperMariano81
25-05-2011, 11:47
Già, per i chiodi ci vuole il magnesio! :O

:asd:

infatti la 7d l'ho presa per quello :cool: :O

giusedrum
01-07-2011, 13:36
Ieri sera mi sono aggiudicato su ebay un asta che riguardava:
- Canon Eos 500d
- Canon 18-55 is
- Canon 55-250 is
- Canon Battery grip
- Borsa canon
- Memoria sd da 8gb

Il tutto a 610 euro + spedizioni !
Il venditore ha oltre 300 feedback, tutti positivi e alle domande degli offerenti ha risposto che il corpo macchina ha meno di 4000 scatti.

Il tutto è stato acquistato nel 2009, la garanzia della casa produttrice è scaduta, ma c'è l'estensione della garanzia di altri 3 anni presso i negozi Saturn.

Dite che il prezzo è buono o mi sono lasciato prendere la mano nelle offerte?

Lwyrn
01-07-2011, 19:16
Ieri sera mi sono aggiudicato su ebay un asta che riguardava:
- Canon Eos 500d
- Canon 18-55 is
- Canon 55-250 is
- Canon Battery grip
- Borsa canon
- Memoria sd da 8gb

Il tutto a 610 euro + spedizioni !
Il venditore ha oltre 300 feedback, tutti positivi e alle domande degli offerenti ha risposto che il corpo macchina ha meno di 4000 scatti.

Il tutto è stato acquistato nel 2009, la garanzia della casa produttrice è scaduta, ma c'è l'estensione della garanzia di altri 3 anni presso i negozi Saturn.

Dite che il prezzo è buono o mi sono lasciato prendere la mano nelle offerte?

Buono? E' un affare! Se conti che nuovo solo il body si trova a poco meno di 500€!
Ma gli altri accessori sono tutti originali ? O sono dei compatibili ?

giusedrum
01-07-2011, 21:35
Sono tutti originali canon !
Gli obiettivi sono originali canon stabilizzati, la borsa e il battery grip sono originali canon. in piu c'è la memoria da 8gb !

SuperMariano81
02-07-2011, 11:53
Buono? E' un affare! Se conti che nuovo solo il body si trova a poco meno di 500€!
Ma gli altri accessori sono tutti originali ? O sono dei compatibili ?

c'è scritto canon ad ogni riga :stordita:
prezzo buono direi

mikethefuker
05-07-2011, 15:41
come si comporta nello still life?

AlexanderIII
06-07-2011, 11:23

Negozio online o negozio fisico?
Locale o Catena nazionale?

debharlock
13-07-2011, 23:56
Qualcuno ha provato Magic Lantern sulla 500d?

Lwyrn
18-07-2011, 00:16
Ragazzi, qualche consiglio per la pulizia del focus screen ?
Ho provato con una pompetta, ma ho solo spostato piu polvere :/
Ora ho due macchie di polvere nel mirino che non vengono nelle foto... ma danno comunque fastidio!

Vi allego un immagine di quello che vedo ne mirino
http://img190.imageshack.us/img190/7632/fotorwu.jpg

Lwyrn
18-07-2011, 14:41
Ora ho due macchie di polvere nel mirino che non vengono nelle foto... ma danno comunque fastidio!

up

Lwyrn
19-07-2011, 14:28

Ma se la portassi in un cetro assistenza autorizzato canon, riuscirebbero a sistemarmela lì sul momento ? Quanto potrebbe costare in caso ? :stordita:

debharlock
05-08-2011, 00:42
Salve, ho montato un catadriottico 500 f8 sulla mia 500d e non riesco a capire una cosa.

Non riesco ad impostare un tempo piu' veloce di 1\200.
C'e' qualche impostazione che mi sfugge o per qualche motivo non e' fisicamente possibile impostare piu' veloce?

Grazie
debharlock

SuperMariano81
05-08-2011, 08:24
Ma se la portassi in un cetro assistenza autorizzato canon, riuscirebbero a sistemarmela lì sul momento ? Quanto potrebbe costare in caso ? :stordita:

io l'avevo fatta pulire in negozio (35€) poi ho preso il kit di pulizia e mi arrangio a casa ;)

@debharlock: altre info? in che modalità scatti? av? tv? m? auto? p?

debharlock
08-08-2011, 10:47
@debharlock: altre info? in che modalità scatti? av? tv? m? auto? p?

Vista la mancanza "certificata" di automatismi non ho nemmeno preso in considerazione auto o P e pensavo poter utilizzare solamente M.

pensavo di fare in questo modo:

impostare manualmente F8 che corrisponde all'apertura dell'obbiettivo e lasciarla fissa e modificare solo i tempi e gli ISO ma....

l'apertura segna sempre 00 in qualsiasi modalita' e sia in modalita' TV che M non riesco ad andare oltre 1\200.

Grazie
debharlock

demetriol
11-08-2011, 09:21
Salve, ho montato un catadriottico 500 f8 sulla mia 500d e non riesco a capire una cosa.

Non riesco ad impostare un tempo piu' veloce di 1\200.
C'e' qualche impostazione che mi sfugge o per qualche motivo non e' fisicamente possibile impostare piu' veloce?

Grazie
debharlock

Ciao, a me succede quando uso il flash... Credo sia dovuto al fatto che con tempi inferiori il flash non possa "agire"...

debharlock
11-08-2011, 18:03
Ciao, a me succede quando uso il flash... Credo sia dovuto al fatto che con tempi inferiori il flash non possa "agire"...

Ma io sto con il flash chiuso... :-(

Darde
01-09-2011, 17:46
Qualcuno ha provato Magic Lantern sulla 500d?

Sulla 500d è praticamente inutile. Dato che i controlli manuali per i video per ora restano bloccati.

debharlock
13-10-2012, 18:38
oggi utilizzando un obbiettivo M42 con adattatore mi sono reso conto di un, forse, piccolo problema.

In pratica mi succede questo, se ruoto l'obbiettivo verso destra nessun problema, se lo ruoto verso sinistra sento un piccolissimo movimento, come se ci fosse del gioco.

Succede anche a voi?

Ciao
debharlock

SuperMariano81
15-10-2012, 10:23
oggi utilizzando un obbiettivo M42 con adattatore mi sono reso conto di un, forse, piccolo problema.

In pratica mi succede questo, se ruoto l'obbiettivo verso destra nessun problema, se lo ruoto verso sinistra sento un piccolissimo movimento, come se ci fosse del gioco.

Succede anche a voi?

Ciao
debharlock
piccolissimo quanto?
qualche mm è normale

debharlock
15-10-2012, 19:33
piccolissimo quanto?
qualche mm è normale

impercettibile, ma quanto basta per far perdere il contatto al chip dell'adattatore :-(

ciao
debharlock

Borghysub
15-10-2012, 19:45
impercettibile, ma quanto basta per far perdere il contatto al chip dell'adattatore :-(

ciao
debharlock

Personalmente non ho nessun problema di questo tipo...

Ciao