View Full Version : Nuova FERRARI 458 ITALIA (Foto ufficiali)
scusate l'ignoranza ma lo specchietto retrovisore interno come mai è spesso come un monitor crt da 17" ?
Billy-joe
15-09-2009, 20:34
scusate l'ignoranza ma lo specchietto retrovisore interno come mai è spesso come un monitor crt da 17" ?
Perchè sicuramente è elettrocromico...
+Benito+
15-09-2009, 20:59
quel giallo io lo chiamo "giallo pìsalèt" (Trad: giallo piscialetto)
è molto bello perchè è metallizzato iridescente e cambia di tonalità in base a come lo si guarda. 6 strati.
OMG io queste cose fighette su una ferrari non le avrei mai volute vedere.....
Snickers
15-09-2009, 21:03
:eek: Molto aggressivo il frontale, mi piace...
Tra quei fari anteriori e il cruscotto/strumentazione mi sembra 'na mazingata... :rolleyes: linciatemi pure. :D
TheDonzo
15-09-2009, 21:30
Tra quei fari anteriori e il cruscotto/strumentazione mi sembra 'na mazingata... :rolleyes: linciatemi pure. :D
è la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto le bocchette dell'aria condizionata
Zortan69
15-09-2009, 21:39
è la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto le bocchette dell'aria condizionata
il cockpit è perfetto. le bocchette tonde meccaniche avevan rotto le balle. è pensato bene.
Zortan69
15-09-2009, 21:43
OMG io queste cose fighette su una ferrari non le avrei mai volute vedere.....
devi sapere che ferrari vive di queste cose.
l'auto ha sostanza, ok, e l'elenco vernici e quello opt è lungo come il milione. la personalizzazione possibile è quesi infinita.
Se uno vuole il giallo supercazzola come antani per 2 te lo fanno.
Se vuoi un 599 verde PISELLO con interni scamosciati VERDE PISELLO per parcheggiarla davanti alla tua mega serra nel deserto USA, paga e l'avrai.
se vuoi una 430 gialla con interni in pelle gialla con sedili gialli, cielo giallo, cockpit giallo, cerchi gialli, motore giallo, paga e l'avrai (era una vettura giappone , giuro!)
Se un medioorientale pazzo vuole una 575 verde mimetico opaco mezzo chiaro mezzo scuro (come la tuta mimetica) e gli interni pure... paga, te la facciamo.
Edit: c'è pure la 430 rosa con interni tutti rosa.
Adesso cerco qualche foto..
+Benito+
15-09-2009, 21:51
bello, bello, ma secondo me sbagliato. Un minimo di onore ci vuole, imho, e concedere al cliente di andare in giro con una ferrari "da checca" sempore imho non è tollerabile per l'immagine del marchio.
F1R3BL4D3
15-09-2009, 21:52
:asd: si ma non postarla che poi ci si mette a piangere per le scelte di chi ha i soldi e non ha gusto.
Non l'avevo ancora vista. Sento un dolorino al braccio sx, chiamate il 118
ilguercio
15-09-2009, 21:53
bello, bello, ma secondo me sbagliato. Un minimo di onore ci vuole, imho, e concedere al cliente di andare in giro con una ferrari "da checca" sempore imho non è tollerabile per l'immagine del marchio.
Immagine,più soldi fanno e meglio è;)
VirusITA
15-09-2009, 21:54
Se un medioorientale pazzo vuole una 575 verde mimetico opaco mezzo chiaro mezzo scuro (come la tuta mimetica) e gli interni pure... paga, te la facciamo.
Vista a Cannes il giorno 29/07/09 :asd: Giuro!
è la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto le bocchette dell'aria condizionata
A me è bastato vendere la "scalinata" sopra i fari. Tristissima una tale soluzione su una ferrari... va bene su 'na tamarrata home made.
E si, voglio esse' linciato. :D
il cockpit è perfetto. le bocchette tonde meccaniche avevan rotto le balle. è pensato bene.
La "scalinata" sopra i fari da cosa/dove è uscita fuori?
Zortan69
15-09-2009, 22:34
??? scalinata ??? sono i led delle luci diurne-posizione ! nulla è messo lì per caso, ziopork !!! (:D )
se guardi la california ce l'ha pure lei (meno led ma più potenti)
Zortan69
15-09-2009, 22:35
Non l'avevo ancora vista. Sento un dolorino al braccio sx, chiamate il 118
sei mancino ? (questa è sottile)
ilguercio
15-09-2009, 22:39
sei mancino ? (questa è sottile)
:asd:
??? scalinata ??? sono i led delle luci diurne-posizione ! nulla è messo lì per caso, ziopork !!! (:D )
se guardi la california ce l'ha pure lei (meno led ma più potenti)
Ma dai? Led delle luci diurne-posizione. :eek: :eek:
E' che non mi piace proprio la soluzione di aver fatto quella scalinata, c'è modo e modo (leggi caso e caso :D ) per mettere dei led. ...de gustibus. ;)
A me sembra 'na pacchianata (non mi riferisco ai led, ma alla struttura dove sono montati i led) che stona su una Ferrari. Su una Nissan, Toyota o che altra macchina magari no...
Da una ferrari mi aspetto più stile, più gusto. Tutto qui. ;)
stà macchina è orgasmica.
Zortan69
15-09-2009, 22:58
Ma dai? Led delle luci diurne-posizione. :eek: :eek:
E' che non mi piace proprio la soluzione di aver fatto quella scalinata, c'è modo e modo (leggi caso e caso :D ) per mettere dei led. ...de gustibus. ;)
A me sembra 'na pacchianata (non mi riferisco ai led, ma alla struttura dove sono montati i led) che stona su una Ferrari. Su una Nissan, Toyota o che altra macchina magari no...
Da una ferrari mi aspetto più stile, più gusto. Tutto qui. ;)
domani se mi ricordo fò una foto.. e recupero quelle della 599 verde pisello & c.
*sasha ITALIA*
16-09-2009, 06:59
il config
http://www.ferrari.com/Italian/GT_Sport_Cars/Gamma_GT/458-Italia/Pages/458-Italia.aspx
sei mancino ? (questa è sottile)
Carina anche la tua interpretazione :asd:
Macchina paurosa cmq, anche se in foto potrebbe lasciare qualche dubbio. Maa vederla dal vivo credo che ci sia da impazzire
il config
http://www.ferrari.com/Italian/GT_Sport_Cars/Gamma_GT/458-Italia/Pages/458-Italia.aspx
belli i "sedili elettrificati" :asd:
ilguercio
16-09-2009, 11:07
il config
http://www.ferrari.com/Italian/GT_Sport_Cars/Gamma_GT/458-Italia/Pages/458-Italia.aspx
Era ora,vedi te se dovevo aspettare tutto sto tempo:mad:
:asd:
andyweb79
16-09-2009, 12:11
http://img147.imageshack.us/img147/4459/estrt.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/2411/intfh.jpg
Pure gli scudetti laterali si fanno pagare :asd:
ilguercio
16-09-2009, 12:57
http://img147.imageshack.us/img147/4459/estrt.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/2411/intfh.jpg
Pure gli scudetti laterali si fanno pagare :asd:
Barboni:O
ninja750
16-09-2009, 13:09
devi sapere che ferrari vive di queste cose.
l'auto ha sostanza, ok, e l'elenco vernici e quello opt è lungo come il milione. la personalizzazione possibile è quesi infinita.
Se uno vuole il giallo supercazzola come antani per 2 te lo fanno.
Se vuoi un 599 verde PISELLO con interni scamosciati VERDE PISELLO per parcheggiarla davanti alla tua mega serra nel deserto USA, paga e l'avrai.
se vuoi una 430 gialla con interni in pelle gialla con sedili gialli, cielo giallo, cockpit giallo, cerchi gialli, motore giallo, paga e l'avrai (era una vettura giappone , giuro!)
Se un medioorientale pazzo vuole una 575 verde mimetico opaco mezzo chiaro mezzo scuro (come la tuta mimetica) e gli interni pure... paga, te la facciamo.
Edit: c'è pure la 430 rosa con interni tutti rosa.
Adesso cerco qualche foto..
non ci credo voglio vedere le foto :D
non immagino cosa costi personalizzare la verniciatura di quel tipo
proevolution
16-09-2009, 13:21
non ci credo voglio vedere le foto :D
non immagino cosa costi personalizzare la verniciatura di quel tipo
hanno fatto un servizio completo sky su la fabbrica di maranello..il capo tecnico di nn so cosa della ferrari ha detto che una volta una signora ha ordinato una ferrari viola per fare riporto con degli stivali viola ( e gli ha mostrato gli stivali):O
ne a tante quante le scarpe? :D :O :eek:
Mai provate, Di michelin ho avuto solo le Pilot Exalto...che erano gran belle comme, spalla un po' più cedevole che nelle mie attuali Potenza ma come tenuta erano davvero niente male...io con le Potenza mi sto trovando da dio a parte la durata...c'è gente che dice che con stile di guida "sportivo" ci ha fatto 50mila km...da qui deduco che non so cosa sia il loro stile di guida "sportivo", io sarò anche un assassino nelle curve ma in 19k le ho finite...le Exalto mi erano durate quasi 20 ma era tutta un'altra macchina, altro peso, altre sospensioni, differenti misure...
Dici che ti trovi bene con le Pilot Sport?
Sulla mia ci ho fatto 47.000 Km con el potenza... stile allegro, non sportivissimo :D
maulattu
16-09-2009, 18:38
il cockpit è perfetto. le bocchette tonde meccaniche avevan rotto le balle. è pensato bene.
non posso che quotarti ;)
ho visto (anche parzialmente smontate negli interni) la 599 GTB e la California... ti dirò: le bocchette rotonde stile Alfa 33 del 1988 e le frecce (sulla fiancata) tondeggianti stile fiat 126 erano un po' penose per auto di questo calibro :asd:
EDIT: ma basta con ste frecce stile fiat 126/panda30!!! :asd:
x gli scudetti laterali: non è la prima su cui li devi pagare ;) in compenso, sulla 599GTB ti danno una mini-cassetta degli attrezzi: cacciavite marchiato "Ferrari" e una cinghia (alternatore?) di ricambio :asd:
F1R3BL4D3
16-09-2009, 18:43
:D nel configuratore ci si potrebbe perdere!
andyweb79
16-09-2009, 18:57
:D nel configuratore ci si potrebbe perdere!
A me pare fatto un po' male, tu riesci a trovare dove selezionare il 1.3 mj o la bipower ?
Almeno sul configuratore fiat è la prima cosa che puoi scegliere...
:sofico:
F1R3BL4D3
16-09-2009, 19:03
:O Si infatti, stì barboni una sola motorizzazione e non c'è un diesel...
:sofico:
:cry: Dio mi mette tristezza configurare un'auto che sicuramente non avrò mai...
:stordita: Preferisco pensare ad una possibile Caterham o Westfield va...
Su questa non fanno i sedili tipo daytona?
Già postato?
http://www.youtube.com/watch?v=k9Br6f_BCVc
andyweb79
17-09-2009, 12:11
ci sta in GT5?
Ora che esce GT5 ci sarà pure la 459 Abu Dhabi di sto passo :read:
TheDonzo
17-09-2009, 19:08
@ Zortan69
ho letto che da marzo la california verrà equipaggiata con lo start&stop.
la 458 italia non ne è provvista per essere estrema?
cosa ne pensi del futuro v12 ibrido??? non è una cosa più da porsche?
Domanda: ho letto che la 458 ha l'iniezione diretta per quanto riguarda la "marcia normale" e quella indiretta per arrivare fino a 9000 rpm, (questo per motivi di miglior miscelamento ecc...) ma allora mi domando: i motori Honda, come quello della S2000, che pure arriva a 9000 rpm come fa?
Domanda: ho letto che la 458 ha l'iniezione diretta per quanto riguarda la "marcia normale" e quella indiretta per arrivare fino a 9000 rpm, (questo per motivi di miglior miscelamento ecc...) ma allora mi domando: i motori Honda, come quello della S2000, che pure arriva a 9000 rpm come fa?
il Vtec Honda non è a iniezione diretta, quindi questo discorso del passaggio diretta/indiretta della 458 non c'entra.
come hanno fatto i Jappo a fare un motore di grande serie che gira con ottima affidabilità oltre quota 9000 non lo so :p.. a giudicare dal fatto che non hanno più fatto niente di così spinto dopo l'S2000 devo pensare che rispetto al prezzo di vendita gli costasse abbastanza produrre il gioellino.
sicuramente il Vtec permette la possibilità di trovare potenza molto in alto mantenendo un motore usabile in basso, ma per raggiungere regimi così alti credo che soprattutto il lavoro complesso sia stato sui materiali e sulla riduzione degli attriti.
ninja750
20-09-2009, 10:29
i motori moto (anche 1000 o 1200) arrivano a oltre 15.000 giri non è l'unico parametro per decretare l'affidabilità
il Vtec Honda non è a iniezione diretta, quindi questo discorso del passaggio diretta/indiretta della 458 non c'entra.
...cut...
Ah ok, credevo che fossero ad iniezione diretta.
Pucceddu
20-09-2009, 11:21
i motori moto (anche 1000 o 1200) arrivano a oltre 15.000 giri non è l'unico parametro per decretare l'affidabilità
C'è da dire però che fanno meno sforzo per muovere la massa minore, presumo incida non poco sulla cosa...
Zortan69
20-09-2009, 21:50
Domanda: ho letto che la 458 ha l'iniezione diretta per quanto riguarda la "marcia normale" e quella indiretta per arrivare fino a 9000 rpm, (questo per motivi di miglior miscelamento ecc...) ma allora mi domando: i motori Honda, come quello della S2000, che pure arriva a 9000 rpm come fa?
quindi avrebbe 16 iniettori ? :doh:
+Benito+
21-09-2009, 08:58
quindi avrebbe 16 iniettori ? :doh:
nei motori motociclistici alcuni hanno montato i doppi iniettori sopra e sotto farfalla....
quindi avrebbe 16 iniettori ? :doh:
Mmm si, cmq dovresti saperlo meglio di me.:D
Ho trovato l'artico di QR in cui se ne parle è c'è scritto:
Due iniettori per cilindro: uno nella camera (per la diretta) e uno a metà dei tromboncini di aspirazione per girare fino a 9000 giri.
TheDonzo
21-09-2009, 12:27
Mmm si, cmq dovresti saperlo meglio di me.:D
Ho trovato l'artico di QR in cui se ne parle è c'è scritto:
Due iniettori per cilindro: uno nella camera (per la diretta) e uno a metà dei tromboncini di aspirazione per girare fino a 9000 giri.
l'unico motore per auto con 2 iniettori per cilindro che conosco è un prototipo della nissan chiamato dual injection system che verrà usato solo per motori di piccola cilindrata
nei motori motociclistici alcuni hanno montato i doppi iniettori sopra e sotto farfalla....
ma da un bel pò di anni ne usano 2 per cilindro...non è nulla di nuovo per i motori aspirati ad alta pot specifica...(ovviamente a iniezione indiretta)
andyweb79
23-09-2009, 16:06
ci sta in GT5?
http://www.youtube.com/watch?v=lYCsnEMpFsg&feature=topvideos
:D
hermanss
23-09-2009, 16:34
http://www.youtube.com/watch?v=lYCsnEMpFsg&feature=topvideos
:D
:sbav:
Marko#88
23-09-2009, 20:08
http://www.youtube.com/watch?v=lYCsnEMpFsg&feature=topvideos
:D
tanto è tutto in CG...:D
La Ferrari 458 Spider si farà. Lo conferma il presidente Montezemolo che si sbottona anche sulle tempistiche :“La 458 segue le orme della 430 Scuderia ed è la prima auto che ha tutti i comandi sul volante. Il prezzo di listino è di 197 mila euro (danno anche le ruote?! :asd:) e le consegne inizieranno dalla seconda metà di gennaio. Prevediamo anche una versione spider, ma non prima di un paio anni.”
“Montezuma” ha ribadito anche la volontà della casa del cavallino rampante di creare una gamma maggiormente articolata di modelli: “Vogliamo fare Ferrari diverse per diversi ferraristi (:stordita: ). La California, per la quale la lista d’attesa è già di un anno, è una GT, la 458 Italia una supersportiva”.
Autoblog.it (http://www.autoblog.it/record/10)
ninja750
04-11-2009, 15:43
http://www.pistonheads.com/news/default.asp?storyId=20920
GOWMarcus
04-11-2009, 15:44
bella macchina, però a quel prezzo c'è la Murcielago.
OvErClOck82
04-11-2009, 16:13
bella macchina, però a quel prezzo c'è la Murcielago.
il modellino della Murcielago, si :stordita:
bella macchina, però a quel prezzo c'è la Murcielago.
certo, basta raddoppiare il budget. :D
una murcielago costa 288.000 euro la versione base e 360.000 la sv, al prezzo della 458 c'è la gallardo ;)
F1R3BL4D3
04-11-2009, 17:17
http://www.pistonheads.com/news/default.asp?storyId=20920
Finché si parla di una macchina del segmento della Scaglietti ok, se no non mi piace molto l'idea.
bella macchina, però a quel prezzo c'è la Murcielago.
:p sicuramente...
:O nota di colore: le Ferrari Enzo adesso costano il doppio rispetto al lancio sul mercato. Mentre la Veyron si svaluta e anche la Koenigsegg (come anche la SLR).
ninja750
04-11-2009, 17:19
sentiamo zortan se conferma o se smentisce :O
TheDonzo
04-11-2009, 17:40
bella macchina, però a quel prezzo c'è la Murcielago.
ma dove l'hai vista a quel prezzo?
certo, basta raddoppiare il budget. :D
una murcielago costa 288.000 euro la versione base e 360.000 la sv, al prezzo della 458 c'è la gallardo ;)
E la 458 la Gallardo se la mangia sotto ogni aspetto.
maulattu
04-11-2009, 18:12
:O nota di colore: le Ferrari Enzo adesso costano il doppio rispetto al lancio sul mercato. Mentre la Veyron si svaluta e anche la Koenigsegg (come anche la SLR).
costava se non ricordo male sui 600 k€ appena uscita, ora si va tranquillamente sui 1100k€ :sofico:
davide87
04-11-2009, 21:47
http://www.autoblog.it/post/23116/ferrari-lavora-sulla-trazione-integrale-servira-per-introdurre-la-prima-rossa-ibrida
Devono smaltire i KERS che avevano fatto per la prossima stagione :asd:
Zortan69
05-11-2009, 09:53
sentiamo zortan se conferma o se smentisce :O
io confermo e smentisco. :O
io confermo e smentisco. :O
ma in ferrari questa bestia di crisi?Quella settiamana di c.i. non è che dica molto,anzi,sembra un palliativo x un non ben definito scopo.
Se nn sono indiscreto...:D
ninja750
05-11-2009, 11:40
io confermo e smentisco. :O
io volevo il kers con il bottone K :mad:
The_misterious
05-11-2009, 11:49
http://www.youtube.com/watch?v=WWgiAxJy_4A
GOWMarcus
05-11-2009, 11:51
E la 458 la Gallardo se la mangia sotto ogni aspetto.
la LP560 ? che la 458 sia superiore ok ma che se la mangi adesso...
La Lamborghini ha la trazione integrale.
http://www.youtube.com/watch?v=WWgiAxJy_4A
Urca che bel video.. :cool:
Videoreview by EVO (http://www.youtube.com/watch?v=HD1o4jjX2pc&feature=player_embedded)
Videoreview by EVO (http://www.youtube.com/watch?v=HD1o4jjX2pc&feature=player_embedded)
ZIO CANTA SE SI DIVERTE...:asd:
Bellissima la risata (e molto esplicativa) a fine video dopo la derapata,sono macchine davvero belle,penso sia un obbligo x un'appassionato provarne una,almeno una volta nella vita..
per favore..:cry:
The_misterious
05-11-2009, 13:08
che culo che c'hanno sti redattori...
basta ho deciso...che bisogna fare per diventare redattore di top gear o evo? :fagiano:
Jaguar64bit
05-11-2009, 13:55
Videoreview by EVO (http://www.youtube.com/watch?v=HD1o4jjX2pc&feature=player_embedded)
Per quello che si vede dal video , sembra che abbia una gran precisione di sterzo e traiettoria , una tenuta di strada incredibile oltre che una certa facilità nel controllo in fase di guida scomposta , e pure una frenata mostruosa , anche se c'è da dire che il pilota non la strapazza troppo.
Chissà come si piazzerà come tempi al nurburgring.. i 7 min e 20 saranno utopia ?
Ps: dimenticavo che il motore ha una "apertura" a dir poco fantastica.. , anzi devastante..
Per quello che si vede dal video , sembra che abbia una gran precisione di sterzo e traiettoria , una tenuta di strada incredibile oltre che una certa facilità nel controllo in fase di guida scomposta , e pure una frenata mostruosa , anche se c'è da dire che il pilota non la strapazza troppo.
Chissà come si piazzerà come tempi al nurburgring.. i 7 min e 20 saranno utopia ?
Ps: dimenticavo che il motore ha una "apertura" a dir poco fantastica.. , anzi devastante..
ci sono momenti in cui,davvero,sembra un videogioco da tanto è precisa nelle traiettorie e nelle cambiate..:D
F1R3BL4D3
05-11-2009, 16:52
La Lamborghini ha la trazione integrale.
E quindi?
La Lamborghini ha la trazione integrale.
e dov'è il vantaggio?
Va meglio (come sensazioni) la Balboni a tp della integrale..
hermanss
05-11-2009, 17:53
Videoreview by EVO (http://www.youtube.com/watch?v=HD1o4jjX2pc&feature=player_embedded)
Che giocattolino!
Cmq mitico schumy che l'ha collaudata.
vegetassj2
05-11-2009, 18:01
Videoreview by EVO (http://www.youtube.com/watch?v=HD1o4jjX2pc&feature=player_embedded)
cmq da sto video si evince anche a che livello è arrivata l'elettronica!incredibile:eek:
davvero GRANDISSIMO MEZZO!
Zortan69
05-11-2009, 18:02
Video 1 - http://www.evo.co.uk/videos/planetevovideos/244516/video_203374/ferrari_458_road.html
Video 2 - http://www.evo.co.uk/videos/planetevovideos/244549/video_203380/ferrari_458_track.html
tecnologico
05-11-2009, 18:39
Video 1 - http://www.evo.co.uk/videos/planetevovideos/244516/video_203374/ferrari_458_road.html
Video 2 - http://www.evo.co.uk/videos/planetevovideos/244549/video_203380/ferrari_458_track.html
ma quando uno prende un ferrarino te la danno e bon o è previsto anche un minicorso di guida come per le porsche di livello?
ma quando uno prende un ferrarino te la danno e bon o è previsto anche un minicorso di guida come per le porsche di livello?
Ma sopratutto Sasha Italia dice che le auto come le ferrari sono difficili da guidare!!! :confused:
anonimizzato
05-11-2009, 18:50
Ma sopratutto Sasha Italia dice che le auto come le ferrari sono difficili da guidare!!! :confused:
Beh è vero, riuscire a guidarla vuol dire avere molti soldi, siccome non tutti li hanno diventa difficile. :sofico:
E quindi?
Tra l'altro avendo il differenziale anteriore sarà più pesante e meno immediata (della 458) nell'inserimento della traiettoria.
GOWMarcus
05-11-2009, 20:39
quindi la gallardo non può nulla contro la 458 ?
F1R3BL4D3
05-11-2009, 20:49
quindi la gallardo non può nulla contro la 458 ?
Non è che la Gallardo a quel punto diventerà una Panda eh! Però considerando che la 458 è un progetto più nuovo è abbastanza probabile che riesca a spuntarla sulla Lambo. Bisognerà vedere quando Lamborghini aggiornerà le proprie soluzioni.
Ale55andr0
05-11-2009, 20:52
E quindi?
Stavo per dirgli esattamente la stessa cosa :mano:
quindi la gallardo non può nulla contro la 458 ?
E vabbè però pure tu vai da un estremo all'altro... :asd:
Ognuna ha le proprie peculiarità. Come ad esempio la 911 che ha uno scatto sullo 0-100 che da del filo da torcere pure alla 430 (in virtù del motore posteriore a sbalzo), ma che però può fargli insorgere problemi di sottosterzo.
Ale55andr0
05-11-2009, 21:12
E vabbè però pure tu vai da un estremo all'altro... :asd:
Ognuna ha le proprie peculiarità. Come ad esempio la 911 che ha uno scatto sullo 0-100 che da del filo da torcere pure alla 430 (in virtù del motore posteriore a sbalzo), ma che però può fargli insorgere problemi di sottosterzo.
Lo pensi tu o hai letto la prova? Io ho visto un interessante test condotto da quattroruote con la collaborazione di una rivista americana specializzata in supercar (Novembre 2006) dove sono state testate Z6, Gallardo, Viper, Ford GT, Porsche 911 turbo ed F430 "liscia". La 430 ha primeggiato in tutto, tranne che nella frenata, battuta dalla lambo. In compenso ha la migliore accelerazione (4.16s) e si è dimostrata più veloce di 6 decimi a giro della lambo e oltre 2 secondi a giro a tutte le altre (...). Immagina la scuderia...poi la 458 :sofico:
Zortan69
05-11-2009, 22:20
ma in ferrari questa bestia di crisi?Quella settiamana di c.i. non è che dica molto,anzi,sembra un palliativo x un non ben definito scopo.
Se nn sono indiscreto...:D
maserati e i dipendenti ferrari che lavorano per maserati. ferrari è fornitore maserati.
Lo pensi tu o hai letto la prova? Io ho visto un interessante test condotto da quattroruote con la collaborazione di una rivista americana specializzata in supercar (Novembre 2006) dove sono state testate Z6, Gallardo, Viper, Ford GT, Porsche 911 turbo ed F430 "liscia". La 430 ha primeggiato in tutto, tranne che nella frenata, battuta dalla lambo. In compenso ha la migliore accelerazione (4.16s) e si è dimostrata più veloce di 6 decimi a giro della lambo e oltre 2 secondi a giro a tutte le altre (...). Immagina la scuderia...poi la 458 :sofico:
Intendevo proprio quella prova... hai ragione, la 430 è più veloce della 911 turbo sullo 0-100... ricordavo male io.
Zortan69
05-11-2009, 22:31
ma quando uno prende un ferrarino te la danno e bon o è previsto anche un minicorso di guida come per le porsche di livello?
pagando c'è tutto.
Futura12
05-11-2009, 23:06
pagando c'è tutto.
credo non basti neppure una mazzetta composta da 20 pezzi da 500€ per un corso un minimo avanzato....per fare certe cose ci vogliono i soldi VERI:cry:
credo non basti neppure una mazzetta composta da 20 pezzi da 500€ per un corso un minimo avanzato....per fare certe cose ci vogliono i soldi VERI:cry:
và che non ha chiesto una pompa fatta da shumacher :D
per un cliente che spende 180/200.000 e aggiunge un 5/10.000 euro pensi che non gli facciano un corso di guida sportiva?
The_misterious
10-11-2009, 08:02
Non è che la Gallardo a quel punto diventerà una Panda eh! Però considerando che la 458 è un progetto più nuovo è abbastanza probabile che riesca a spuntarla sulla Lambo. Bisognerà vedere quando Lamborghini aggiornerà le proprie soluzioni.
basta una 430 liscia per battere una gallardo
Al concessionario di Bolzano è arrivata :eek: Pensavo ci metessero un pò di tempo prima di mandarla in giro, se non ricordo male con la 430 ci voleva adirittura 18 mesi.
Ne ho vista una a metà Dicembre girare in centro a Milano... che dire.......................... :eek:
*sasha ITALIA*
28-12-2009, 19:42
Al concessionario di Bolzano è arrivata :eek: Pensavo ci metessero un pò di tempo prima di mandarla in giro, se non ricordo male con la 430 ci voleva adirittura 18 mesi.
si, 18 mesi per il pubblico... ne daranno almeno una a conce subito per mostrarla ai potenziali clienti...
comunque bellissima, c'è poco da fare
andyweb79
28-12-2009, 19:58
Che colore è arrivata ?
Quasi quasi appena mi rimetto in sesto faccio un salto a vederla.
Che colore è arrivata ?
Quasi quasi appena mi rimetto in sesto faccio un salto a vederla.
Solito rosso ferrari.
andyweb79
28-12-2009, 20:53
Solito rosso ferrari.
Ottimo. :)
[D]4N!3L
28-12-2009, 21:57
Al concessionario di Bolzano è arrivata :eek: Pensavo ci metessero un pò di tempo prima di mandarla in giro, se non ricordo male con la 430 ci voleva adirittura 18 mesi.
dov'è il concessionario a Bolzano?
edit: ok adesso mi ricordo, il conce ferrari maserati si ci sono passato più volte davanti.
Piuttosto, siete entrati o solo da vetrina?
4N!3L;30239199']dov'è il concessionario a Bolzano?
edit: ok adesso mi ricordo, il conce ferrari maserati si ci sono passato più volte davanti.
Piuttosto, siete entrati o solo da vetrina?
No ci siamo passati davanti con la macchina :stordita: Tra l'altro prima di lei c'era una bellissima Aston Martìn :oink:
Io ci vorrei entrare per vedere gli interni, ma non ho idea se facciano storie.
F1R3BL4D3
28-12-2009, 23:15
basta una 430 liscia per battere una gallardo
:asd: con un po' di ritardo rispondo!
Sinceramente un confronto 560-4 vs. F430 (non scuderia, quindi con 490 cv e peso "normale" ) direi che è un po' impari. Non ci saranno distanze abissali, ma sono entrambe macchine di ottimo livello.
La 458 Italia è stata recensita (una preview) su EVO di Dicembre. Le considerazioni sembrano buone al momento.
*sasha ITALIA*
28-12-2009, 23:32
No ci siamo passati davanti con la macchina :stordita: Tra l'altro prima di lei c'era una bellissima Aston Martìn :oink:
Io ci vorrei entrare per vedere gli interni, ma non ho idea se facciano storie.
fan seghe si! una volta sono entrato con l'altro stupido che gli ha tirato su una sega incredibile spacciandosi per il solito riccastro... :asd: e ancora erano freddini.. oh è normale, non è mica un salone per bimbiminkia pacioccosi
:asd: con un po' di ritardo rispondo!
Sinceramente un confronto 560-4 vs. F430 (non scuderia, quindi con 490 cv e peso "normale" ) direi che è un po' impari. Non ci saranno distanze abissali, ma sono entrambe macchine di ottimo livello.
La 458 Italia è stata recensita (una preview) su EVO di Dicembre. Le considerazioni sembrano buone al momento.
E' stata recensita anche da Top Gear, per quel che vale :asd: , ma leggendo l'articolo viene definita uno strumento affilatissimo...velocissima...
[D]4N!3L
29-12-2009, 12:33
fan seghe si! una volta sono entrato con l'altro stupido che gli ha tirato su una sega incredibile spacciandosi per il solito riccastro... :asd: e ancora erano freddini.. oh è normale, non è mica un salone per bimbiminkia pacioccosi
come sospettavo :asd:
mi accontenterò di vederla da fuori
DrunknAndry
06-01-2010, 19:29
io dico che cm l' F40 non ne faranno più....
io dico che cm l' F40 non ne faranno più....
Non si può guardare sempre al passato.
io dico che cm l' F40 non ne faranno più....
beh lo spero .. esteticamente era un cesso :p :p :p
DrunknAndry
06-01-2010, 20:40
beh lo spero .. esteticamente era un cesso :p :p :p
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
beh lo spero .. esteticamente era un cesso :p :p :p
Preparati a spalare merda :D
DrunknAndry
06-01-2010, 20:59
Preparati a spalare merda :D
QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE
mt_iceman
06-01-2010, 21:12
un cesso no. non potrei mai parlarne male dal momento che, da bravo bambino delgi anni 80 rappresentava assieme alla countach e alla testarossa lo stereotipo di vettura sportiva. :p
però onestamente, lasciando l'attentuante che si tratta di una vettura di 20 anni fa, posso dire di aver visto auto precedenti e successive ad essa molto ma molto più belle. e soprattutto che non mostrano il segno dell'età.
fermo restando che la preferisco, e di gran lunga, a quel bagaglio della f50 (e anche alla enzo)
un cesso no. non potrei mai parlarne male dal momento che, da bravo bambino delgi anni 80 rappresentava assieme alla countach e alla testarossa lo stereotipo di vettura sportiva. :p
però onestamente, lasciando l'attentuante che si tratta di una vettura di 20 anni fa, posso dire di aver visto auto precedenti e successive ad essa molto ma molto più belle. e soprattutto che non mostrano il segno dell'età.
fermo restando che la preferisco, e di gran lunga, a quel bagaglio della f50 (e anche alla enzo)
Quotone.
DrunknAndry
06-01-2010, 21:45
beh allora se vogliamo dire che la 458 è bella non so...
il posteriore è UGUALE a quello della 430...l'anteriore con quei fari allungati che incattiviscono una linea gentile....boh
F1R3BL4D3
06-01-2010, 21:55
beh allora se vogliamo dire che la 458 è bella non so...
il posteriore è UGUALE a quello della 430...l'anteriore con quei fari allungati che incattiviscono una linea gentile....boh
Insomma! Cambia molto tra le due eh! Giusto le cose più macroscopiche: numero di fari, diversa disposizione degli scarichi (oltre che diverso numero), tutta la parte che si raccorda tra lunotto e posteriore (dove hanno preso più dalla California se proprio vogliamo giocare alle somiglianze).
DrunknAndry
06-01-2010, 22:23
Insomma! Cambia molto tra le due eh! Giusto le cose più macroscopiche: numero di fari, diversa disposizione degli scarichi (oltre che diverso numero), tutta la parte che si raccorda tra lunotto e posteriore (dove hanno preso più dalla California se proprio vogliamo giocare alle somiglianze).
ascolta hai ragione se dici che non sono uguali...xo come concetto si assomigliano molto..(come le auto normali è...oramai sono tutte uguali..)
F1R3BL4D3
06-01-2010, 22:57
ascolta hai ragione se dici che non sono uguali...xo come concetto si assomigliano molto..(come le auto normali è...oramai sono tutte uguali..)
:D insomma, si assomigliano perché alcuni stilemi sono rimasti per distinguere il marchio. Però sono parecchio diverse.
Zortan69
07-01-2010, 00:14
il posteriore è UGUALE a quello della 430...
consiglio urgentemente un buon oculista.
Futura12
07-01-2010, 00:31
Preparati a spalare merda :D
Definendo l'F40 una merda esteticamente si è gia sepolto.
nikki--boohh
07-01-2010, 01:12
La F40 lasciamola stare..è un pezzo di storia, e (secondo me) la migliore ferrari..
la 458 l'ho vista a settembre.. o meglio ne ho viste 2 ferme all'autogrill mentre andavo a san marino.. con il muso parzialmente mascherato..con la pellicola nera..ma proprio poco poco... le avevo li proprio davanti a me...bellissima non cè che dire..ed ha anche un gran bel rumorino..ho spiato gli interni e sono favolosi..i due ragazzotti con la polo marchiata ferrari si atteggiavano non poco.. erano 2 allestimenti diversi..una tutta rossa , e l'altra oltre a montare cerchioni diversi aveva la striscia nera sotto porta..che se non erro fà parte di un pacchetto sportivo o roba del genere..interni una beige e l'altra pelle rossa e nera..belle belle..
beh lo spero .. esteticamente era un cesso :p :p :p
:eek: :banned:
beh lo spero .. esteticamente era un cesso :p :p :p
http://www.studiomotori.com/immagini/bannato-da-google.gif
http://www.motorsportblog.it/post/9544/ferrari-f40-il-mito-corre-in-un-video
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE
un cesso no. non potrei mai parlarne male dal momento che, da bravo bambino delgi anni 80 rappresentava assieme alla countach e alla testarossa lo stereotipo di vettura sportiva. :p
però onestamente, lasciando l'attentuante che si tratta di una vettura di 20 anni fa, posso dire di aver visto auto precedenti e successive ad essa molto ma molto più belle. e soprattutto che non mostrano il segno dell'età.
fermo restando che la preferisco, e di gran lunga, a quel bagaglio della f50 (e anche alla enzo)
Quotone.
Definendo l'F40 una merda esteticamente si è gia sepolto.
:eek: :banned:
http://www.studiomotori.com/immagini/bannato-da-google.gif
http://www.motorsportblog.it/post/9544/ferrari-f40-il-mito-corre-in-un-video
lo sapevo di provocare un casino del genere pero obbiettivamente la testarossa, piu anziana della f40, è tuttora una macchina splendida
ricordo chiaramente che l f40 gia al tempo della sua uscita suscitava pareri contrastanti (soprattutto per via di quella mensola chiamata alettone decisamente sovradimensionato )
poi de gustibus
che poi l'auto sia un pezzo di storia ferrari non ci piove pero' la linea non si puo guardare
franzbeckenbauer
07-01-2010, 12:14
ma dici davvero? guarda che quella è l'incarnazione dell' auto "sportiva"!
mt_iceman
07-01-2010, 12:17
ma dici davvero? guarda che quella è l'incarnazione dell' auto "sportiva"!
si discute sull'estetica. e li i gusti son gusti.
ma dici davvero? guarda che quella è l'incarnazione dell' auto "sportiva"!
parlo di estetica e solo di estetica e imho la testarossa era ed è alcuni gradini sopra ;)
vallo a dire a chi ha progettato la macchina che l'alettone è sovradimensionato, soprattutto diglielo che tu già a occhio sai che è cosi, mica sei un fesso che per progettarlo magari vai in galleria e si diverte a fare i conti ...:sofico: :asd:
Va beh in effetti ha ragione secondo me...l'f40 ha una linea assolutamente fantastica, sportiva e memorabile, ma non ha quel minimo di eleganza e fascino che ha magari la testarossa. La Enzo ad esempio secondo me è come l'f40..un pezzo di storia sicuramente e con una linea assolutamente sportiva, ma non ha niente a che vedere con il fascino di una 599, ma anche 430. Chiaramente se si parla di prestazioni il discorso è completamente diverso :) .
lo sapevo di provocare un casino del genere pero obbiettivamente la testarossa, piu anziana della f40, è tuttora una macchina splendida
ricordo chiaramente che l f40 gia al tempo della sua uscita suscitava pareri contrastanti (soprattutto per via di quella mensola chiamata alettone decisamente sovradimensionato )
poi de gustibus
che poi l'auto sia un pezzo di storia ferrari non ci piove pero' la linea non si puo guardare
mensola/alettone sovradimensionato? :muro: chissa' perche' nella :ave: :ave: f40LM e' stato modificato ulteriormente se era cosi' tanto inutile.
Comunque ci mancherebbe ognuno ha i suoi gusti sull'estetica di un auto.
Futura12
07-01-2010, 13:17
Per me resta la ferrari migliore di sempre esteticamente parlando è un gradino sopra a tutte.
Niente a che vedere con le future truzzate come la F50 e la FXX
DrunknAndry
07-01-2010, 13:35
Per me resta la ferrari migliore di sempre esteticamente parlando è un gradino sopra a tutte.
Niente a che vedere con le future truzzate come la F50 e la FXX
per non parlare della meccanica....mica come ste auto con tutti sti congegni elettronici che guidano da sole....
http://img46.imageshack.us/img46/5233/ferrarif40lmgte03.jpg
per non parlare della meccanica....mica come ste auto con tutti sti congegni elettronici che guidano da sole....
A parte che sono controlli disinseribili, non mi sembra proprio che se vuoi spingere una ferrari moderna al limite è facile, anzi...con tutti i progressi fatti, vanno molto di più ed è anche più pericoloso (parlo di guida con controlli disattivati). In ogni caso nessuno toglie niente alla f40, si parlava solo esteticamente, che è si stupenda come linea puramente sportiva, ma non ha niente di elegante alla fine. Chiaro, si parla per pareri personali.
DrunknAndry
07-01-2010, 13:50
A parte che sono controlli disinseribili, non mi sembra proprio che se vuoi spingere una ferrari moderna al limite è facile, anzi...con tutti i progressi fatti, vanno molto di più ed è anche più pericoloso (parlo di guida con controlli disattivati). In ogni caso nessuno toglie niente alla f40, si parlava solo esteticamente, che è si stupenda come linea puramente sportiva, ma non ha niente di elegante alla fine. Chiaro, si parla per pareri personali.
non si arriva lo stesso alle intraversate che facevi (c'è che facevano gli altri...:D) con la f40...x me..
mensola/alettone sovradimensionato? :muro: chissa' perche' nella :ave: :ave: f40LM e' stato modificato ulteriormente se era cosi' tanto inutile.
Comunque ci mancherebbe ognuno ha i suoi gusti sull'estetica di un auto.
vallo a dire a chi ha progettato la macchina che l'alettone è sovradimensionato, soprattutto diglielo che tu già a occhio sai che è cosi, mica sei un fesso che per progettarlo magari vai in galleria e si diverte a fare i conti ...:sofico: :asd:
sto solo parlando di estetica
http://img51.imageshack.us/img51/9529/ferrarif40.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/ferrarif40.jpg/)
cosi imho è stupenda
DrunknAndry
07-01-2010, 13:59
sto solo parlando di estetica
http://img51.imageshack.us/img51/9529/ferrarif40.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/ferrarif40.jpg/)
cosi imho è stupenda
mi dispiace deluderti ma senza alettone è inguardabile....imho
sto solo parlando di estetica
http://img51.imageshack.us/img51/9529/ferrarif40.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/ferrarif40.jpg/)
cosi imho è stupenda
tu hai detto che è sovradimensionato, quindi questo non è estetica hai detto che chi l'ha progettato l'ha progettato "male" perchè sempre secondo te non c'era bisogno di farlo come è stato fatto...con l'estetica ci azzecca ben poco, il sovradimensionato può essere riferito solo alla funzionalità...
P.s oltretutto a me fa cagare senza alettone, di che non ti piace la macchina fai prima...
non si arriva lo stesso alle intraversate che facevi (c'è che facevano gli altri...:D) con la f40...x me..
stacca i controlli e vedi come ti intraversi, con i controlli staccati la differenza dalle ferrari vecchie è il progresso tecnico (un male??), e l'erogazione del motore gestibile (un male??), ed è l'ultima a far nascere sempre le dispute old vs new...
Per stessa ammissione ferrari un nuovo motore turbo potrà esistere solo se avrà lag "nullo", ossia il contrario di ciò che i fantomatici appassionati amano...
DrunknAndry
07-01-2010, 14:27
io sono sempre convinto che sia migliore la F40 (con l'alettone...)
tu hai detto che è sovradimensionato, quindi questo non è estetica hai detto che chi l'ha progettato l'ha progettato "male" perchè sempre secondo te non c'era bisogno di farlo come è stato fatto...con l'estetica ci azzecca ben poco, il sovradimensionato può essere riferito solo alla funzionalità...
.
minchia come sei pignolo!!!! ho cannato termine chiedo umilmente venia sua maestà :Prrr: :Prrr: :Prrr:
e cmq io parlo sempre e solo di estetica per me la mensola va bene solo per poggiarci i libri o un paio di vasi di fiori
del lato tecnico di quell aborto di mensola nn me ne puo fregare una mazza
i piace la f40 bene io la trovo orrenda (quasi esclusivamente per via della mensola) amen
DrunknAndry
07-01-2010, 16:06
minchia come sei pignolo!!!! ho cannato termine chiedo umilmente venia sua maestà :Prrr: :Prrr: :Prrr:
e cmq io parlo sempre e solo di estetica per me la mensola va bene solo per poggiarci i libri o un paio di vasi di fiori
del lato tecnico di quell aborto di mensola nn me ne puo fregare una mazza
i piace la f40 bene io la trovo orrenda (quasi esclusivamente per via della mensola) amen
si ma cocco....se la mensola (come la chiami tu...) l'han fatta cosi esteticamente e funziona bene...vuol dire che non la potevano fare molto diversa senno veniva meno al suo unico compito....
F1R3BL4D3
07-01-2010, 16:07
Giusto "pour parler", ridurre comunque la F40 (ma anche altre macchine) ad una mera questione di estetica forse è un po' riduttivo, no?
Anche quello ovviamente va considerato ma io non mi fermerei solo lì. :O Certo, magari poterla avere in garage sarebbe meglio.
Giusto "pour parler", ridurre comunque la F40 (ma anche altre macchine) ad una mera questione di estetica forse è un po' riduttivo, no?
in effetti hai ragione ;)
minchia come sei pignolo!!!! ho cannato termine chiedo umilmente venia sua maestà :Prrr: :Prrr: :Prrr:
e cmq io parlo sempre e solo di estetica per me la mensola va bene solo per poggiarci i libri o un paio di vasi di fiori
del lato tecnico di quell aborto di mensola nn me ne puo fregare una mazza
i piace la f40 bene io la trovo orrenda (quasi esclusivamente per via della mensola) amen
il concetto è che non è sovradimensionato, chi l'ha progettato l'ha fatto per una ragione ben precisa, non è come chi mette l'alettone sulla punto, è nata cosi è fatta per essere cosi, che poi senza alettone a te piaccia di più son gusti tuoi, ma dubito che possa piacere di più , anche perchè il retrotreno esteticamente è fatto per ospitarlo...
P.s son d'accordo che sarebbe meglio averla nel garage per discuterne ma vabbeh :asd:
sinceramente ho più di un qualche dubbio che l'alettone sia dovuto a scelte tecniche piuttosto che a scelte stilistiche.
A quanto ne so prima i pezzi da 90 esaminano i bozzetti che arrivano da pininfarina e solo dopo si controlla che il disegno scelto sia anche efficace a livello aerodinamico... il fondo piatto ad esempio è stato introdotto per poter lavorare sull'aerodinamica senza intervenire in modo visibile sull'estetica :fagiano:
per dire un mio amico che lavorava in bugatti ai tempi della EB110 mi ha detto che il disegno è stato fatto da un'architetto ed una volta che i capi hanno approvato il bozzetto finale si è passati in galleria del vento cercando di limitare i danni :stordita:
DrunknAndry
07-01-2010, 18:03
sinceramente ho più di un qualche dubbio che l'alettone sia dovuto a scelte tecniche piuttosto che a scelte stilistiche.
A quanto ne so prima i pezzi da 90 esaminano i bozzetti che arrivano da pininfarina e solo dopo si controlla che il disegno scelto sia anche efficace a livello aerodinamico... il fondo piatto ad esempio è stato introdotto per poter lavorare sull'aerodinamica senza intervenire in modo visibile sull'estetica :fagiano:
per dire un mio amico che lavorava in bugatti ai tempi della EB110 mi ha detto che il disegno è stato fatto da un'architetto ed una volta che i capi hanno approvato il bozzetto finale si è passati in galleria del vento cercando di limitare i danni :stordita:
a volte l'ignoranza è un bene....
sinceramente ho più di un qualche dubbio che l'alettone sia dovuto a scelte tecniche piuttosto che a scelte stilistiche.
A quanto ne so prima i pezzi da 90 esaminano i bozzetti che arrivano da pininfarina e solo dopo si controlla che il disegno scelto sia anche efficace a livello aerodinamico... il fondo piatto ad esempio è stato introdotto per poter lavorare sull'aerodinamica senza intervenire in modo visibile sull'estetica :fagiano:
per dire un mio amico che lavorava in bugatti ai tempi della EB110 mi ha detto che il disegno è stato fatto da un'architetto ed una volta che i capi hanno approvato il bozzetto finale si è passati in galleria del vento cercando di limitare i danni :stordita:
Ecco, quando i grandi "capi" ci mettono mano cominciano le tragedie.
Vi ricordate cosa successe quando per questioni estetiche qualcuno in Audi decise di levare lo spoiler posteriore della prima serie della TT?
Ecco, quando i grandi "capi" ci mettono mano cominciano le tragedie.
Vi ricordate cosa successe quando per questioni estetiche qualcuno in Audi decise di levare lo spoiler posteriore della prima serie della TT?
prendeva il volo :asd:
certo che questa più la classe A che si ribaltava sono rimaste nella storia eh...
Futura12
07-01-2010, 18:20
http://img46.imageshack.us/img46/5233/ferrarif40lmgte03.jpg
Fantastica anche se trovo più gradevole la F40 liscia,questa è troppo estrema.
http://www.seriouswheels.com/pics-def/Ferrari-F40-Red-Front-Angle-st.jpg non se sa quanto è fantastica
DrunknAndry
07-01-2010, 18:20
Ecco, quando i grandi "capi" ci mettono mano cominciano le tragedie.
Vi ricordate cosa successe quando per questioni estetiche qualcuno in Audi decise di levare lo spoiler posteriore della prima serie della TT?
e se per assurdo quella TT senza alettone non stava in strada sopra i 60 km/h.....??
cosa facevano cestinavano tutto....??
e se per assurdo quella TT senza alettone non stava in strada sopra i 60 km/h.....??
cosa facevano cestinavano tutto....??
Non ho capito, la TT aveva per l'appunto problemi di stabilità intorno ai 130km/h che lo spoiler eliminava, ma qualcuno (non certamente tra i tecnici) decise di toglierlo.
DrunknAndry
07-01-2010, 18:32
Non ho capito, la TT aveva per l'appunto problemi di stabilità intorno ai 130km/h che lo spoiler eliminava, ma qualcuno (non certamente tra i tecnici) decise di toglierlo.
c'è questi qui han mandato in giro un auto potenzialmente instabile xk gli faceva schifo l'alettone...????:help: :help: :help: :help: :help:
c'è questi qui han mandato in giro un auto potenzialmente instabile xk gli faceva schifo l'alettone...????:help: :help: :help: :help: :help:
Si, più o meno è andata così.
Mica tanto potenzialmente, visto che mi pare che la cosa sia costata più di una vita...
DrunknAndry
07-01-2010, 18:37
Si, più o meno è andata così.
Mica tanto potenzialmente, visto che mi pare che la cosa sia costata più di una vita...
OM*G
a volte l'ignoranza è un bene....
:confused: :confused:
cosa vuoi dire... quello che ho scritto sulla bugatti eb110 me lo ha detto un ing. aeronautico che ha partecipato attivamente allo sviluppo della suddetta auto.
La prima parte invece me la ha raccontata un ing. meccanico che lavora in Ferrari (aerodinamica prima per le auto stradali ed ora per il reprto corse)... quando i capi decidono la linea dell'auto agli ing. è lasciata pochissima libertà di modificare l'auto
OM*G
Ecco il link (http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_TT#Richiamo generale)da wikipedia.
Sul finire del 1999 la TT fu interessata da un richiamo generale dovuto a dei problemi di stabilità. Nelle curve prese ad alte velocità (superati i 210 km/h), infatti, si verificava un forte sovrasterzo che minava la stabilità della vettura. Di conseguenza, la Casa madre applicò uno spoiler posteriore per ridurre la portanza e agì sulla taratura delle sospensioni per incrementare il sottosterzo. Inoltre venivano sostituite le due barre antirollio, modificate nei diametri (una +1mm, l'altra-1mm) e in alcuni casi venne installato l'ESP direttamente dalla casa madre. Tutte queste precauzioni vennero riprese sugli esemplari prodotti successivamente, dotate di serie infatti anche dell'ESP. Sulle versioni prodotte dall’Ottobre 1999, non viene riscontrato alcun problema.
La velocità critica era più elevata, ma il problema non era da poco...
DrunknAndry
07-01-2010, 18:59
:confused: :confused:
cosa vuoi dire... quello che ho scritto sulla bugatti eb110 me lo ha detto un ing. aeronautico che ha partecipato attivamente allo sviluppo della suddetta auto.
La prima parte invece me la ha raccontata un ing. meccanico che lavora in Ferrari (aerodinamica prima per le auto stradali ed ora per il reprto corse)... quando i capi decidono la linea dell'auto agli ing. è lasciata pochissima libertà di modificare l'auto
intendo che per me era meglio non sapere questa cosa....
DrunknAndry
07-01-2010, 19:01
Ecco il link (http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_TT#Richiamo generale)da wikipedia.
Sul finire del 1999 la TT fu interessata da un richiamo generale dovuto a dei problemi di stabilità. Nelle curve prese ad alte velocità (superati i 210 km/h), infatti, si verificava un forte sovrasterzo che minava la stabilità della vettura. Di conseguenza, la Casa madre applicò uno spoiler posteriore per ridurre la portanza e agì sulla taratura delle sospensioni per incrementare il sottosterzo. Inoltre venivano sostituite le due barre antirollio, modificate nei diametri (una +1mm, l'altra-1mm) e in alcuni casi venne installato l'ESP direttamente dalla casa madre. Tutte queste precauzioni vennero riprese sugli esemplari prodotti successivamente, dotate di serie infatti anche dell'ESP. Sulle versioni prodotte dall’Ottobre 1999, non viene riscontrato alcun problema.
La velocità critica era più elevata, ma il problema non era da poco...
premesso che sono convinto di quello che dici......
quale auto a 210 km/h in curva (di quella fascia di prezzo...) non sbanderebbe....???
F1R3BL4D3
07-01-2010, 19:03
premesso che sono convinto di quello che dici......
quale auto a 210 km/h in curva (di quella fascia di prezzo...) non sbanderebbe....???
:D se con lo spoiler hanno risolto, evidentemente non molte.
io sapevo 120-130 già si alleggeriva parecchio dietro, tra l'altro 210 mi sa è quasi la vel massima delle versioni più comuni quindi se ne sarebbero anche potuti infischiare di problemi a velocità simili...
io sapevo 120-130 già si alleggeriva parecchio dietro, tra l'altro 210 mi sa è quasi la vel massima delle versioni più comuni quindi se ne sarebbero anche potuti infischiare di problemi a velocità simili...
Pure io ricordavo una velocità simile... mah forse il wikipedia ha edulcorato un pò la cosa...
DrunknAndry
07-01-2010, 19:31
Pure io ricordavo una velocità simile... mah forse il wikipedia ha edulcorato un pò la cosa...
beh sai fidarsi di wikipedia è come fidarsi di tony montana.....(ho da poco rivisto il film....x quello...:D :D )
http://www.seriouswheels.com/pics-def/Ferrari-F40-Red-Front-Angle-st.jpg non se sa quanto è fantastica
in alto si intravede un muso grigio: mi pare una 250 gt degli anni 60 se è lei è una fra le mie ferrari preferite
auto fantastica ;) ;)
tecnologico
08-01-2010, 12:54
ma ha le ruote da 14 come la panda?
cmq a me f40 e f50 non mi sono mai piaciute, mi sembrano dei corrozzoni alla giapponese, tipo nsx, gt 3000 e gtr...
Futura12
08-01-2010, 13:15
ma ha le ruote da 14 come la panda?
cmq a me f40 e f50 non mi sono mai piaciute, mi sembrano dei corrozzoni alla giapponese, tipo nsx, gt 3000 e gtr...
Ma davvero state paragonando un auto come l'F40 a merde simili? eh dai.... (merde non sono....ma al confronto con l'F40 si sono merda)
Comunque i cerchi saranno da 15 pollici presumo...una volta era meglio,non dovevi spendere 1000€ per cambiare le gomme alla proprio punto 1.2 fire che ora monta i 215/50 R17.
Eh si fanno proprio figo sti cerchi immensi...poi quando vai dal gommista tutti che gli rode il culo:asd:
Ma davvero state paragonando un auto come l'F40 a merde simili? eh dai.... (merde non sono....ma al confronto con l'F40 si sono merda)
Comunque i cerchi saranno da 15 pollici presumo...una volta era meglio,non dovevi spendere 1000€ per cambiare le gomme alla proprio punto 1.2 fire che ora monta i 215/50 R17.
Eh si fanno proprio figo sti cerchi immensi...poi quando vai dal gommista tutti che gli rode il culo:asd:
F40 montava dei mostruosi 335/35 ZR 17" al retrotreno e , se non erro, dei 245/45 ZR 17" davanti...atro che 15"...
L' F40 era un mostro, decisamente... un 2.9L da 478cv e 58,8Kgm di coppia su un corpo vettura da 1100Kg a vuoto ...spaventosa veramente...
Futura12
08-01-2010, 13:28
F40 montava dei mostruosi 335/35 ZR 17" al retrotreno e , se non erro, dei 245/45 ZR 17" davanti...atro che 15"...
L' F40 era un mostro, decisamente... un 2.9L da 478cv e 58,8Kgm di coppia su un corpo vettura da 1100Kg a vuoto ...spaventosa veramente...
Argh:asd: infatti mi sembrava poco un 15''.
Io dentro l'F40 ci sono pure salito...ma anni e anni fa,ero ancora un bamboccio:asd:
Però se vai a vedere per paragone...ora dei cerchi da 17 li monta un utilitaria....certo non con delle 335/35 però:rolleyes: .
Che era un vero mostro è poco ma sicuro.
ma ha le ruote da 14 come la panda?
cmq a me f40 e f50 non mi sono mai piaciute, mi sembrano dei corrozzoni alla giapponese, tipo nsx, gt 3000 e gtr...
Mò se una sportiva non monta dei 20" vuol dire che fa cacare? :asd:
DrunknAndry
08-01-2010, 16:20
ma ha le ruote da 14 come la panda?
cmq a me f40 e f50 non mi sono mai piaciute, mi sembrano dei corrozzoni alla giapponese, tipo nsx, gt 3000 e gtr...
carrozzoni alla giapponesseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mi sto sentendo male...
nikki--boohh
08-01-2010, 16:56
ma che carrozzoni giapponesi( che cmq non sono carrozzoni sono ottime auto sopratutto la nsx e la gtr r32-r33-r34 ecc..) ..ma sono paragoni assurdi con l'f40.. quella era arte..ed era un mostro per quei tempi, e lo rimarrà per sempre... come cerchi come ha già detto qualcuno montava dei 17... cè solo ora questa folle moda in cui una utilitaria sportiva monta già dei 18 minimo...tutte cose inutili.... capisco i gusti personali..ma definire carrozzone l'f40 significa non capirci di auto... secondo me..
ninja750
08-01-2010, 16:57
vicino alla f40 tutto scompare
nikki--boohh
08-01-2010, 17:03
vicino alla f40 tutto scompare
quoto!
DrunknAndry
08-01-2010, 17:10
vicino alla f40 tutto scompare
come non quotare....
Tanto per stare in OT.
Minchia ragazzi, manco vi avessero toccato la mamma.
Io l'F40 l'ho digerita come linea solo da qualche anno, prima non mi è mai piaciuta. O meglio, ritenevo, anche dopo anni dalla sua uscita, molto più bella la 288 GTO della quale era erede. Successivamente l'ho amata, e continuo tutt'ora, per quello che è e rappresenta a 360° e ne ho apprezzato pienamente anche l'aspetto estetico, ma solo molti anni dopo.
http://images.forum-auto.com/mesimages/389591/Ferrari%20288%20GTO%20(1).jpg
Un vero mostro anche questa che però vanta un'eleganza, ed attenzione che mi riferisco all'eleganza, che la F40 non ha, e che per quello che doveva essere molto probabilmente non la si può nemmeno definire fondamentale.
per essere precisi la F40 e' la diretta erede della 288 GTO evoluzione...
http://e-carzone.com/ferrari/288_gto_evoluzione_1986/288gtoevoluzione.jpg
per essere piu' precisi la F40 e' la diretta erede della 288 GTO evoluzione...
La 288 GTO Evoluzione non è altro che la versione da gara della 288 GTO, ne più ne meno di quello che è la F40 LM rispetto alla F40.
La 288 GTO Evoluzione non è altro che la versione da gara della 288 GTO, ne più ne meno di quello che è la F40 LM rispetto alla F40.
be insomma non proprio parlando solo del fatto estetico/aerodinamico la f40 era gia' estrema di suo e nella versione LM le modifiche sotto questo aspetto erano irrisorie.
Al contrario della 288 gto che ha avuto modifiche estetiche/aerodinamiche sostanziali.
La f40 e' partita come base dalla 288 GTO evoluzione ed e' una cosa ben diversa.
DrunknAndry
08-01-2010, 18:10
le preferisco entrambi nelle versioni "liscie"...
be insomma non proprio parlando solo del fatto estetico/aerodinamico la f40 era gia' estrema di suo e nella versione LM le modifiche sotto questo aspetto erano irrisorie.
Al contrario della 288 gto che ha avuto modifiche estetiche/aerodinamiche sostanziali.
La f40 e' partita come base dalla 288 GTO evoluzione ed e' una cosa ben diversa.
Ho scritto "erede". Non importa a quale assomigli di più o se ci siano più differenze tra 288 GTO o F40 da pista e stradali. Erede si intende che nel listino Ferrari la F40 ha preso il posto della 288 GTO tra le auto stradali. Non altro. Un modello stradale non può essere l'erede di un modello da pista, anche se magari ne deriva per molti aspetti.
Futura12
08-01-2010, 18:41
come non quotare....
a ri-quoto e siamo gia 3.
DrunknAndry
08-01-2010, 19:20
a ri-quoto e siamo gia 3.
massi dai.....ti ri-ri-ri-quoto....:D :D :D :D
nikki--boohh
09-01-2010, 02:01
Tanto per stare in OT.
Minchia ragazzi, manco vi avessero toccato la mamma.
Io l'F40 l'ho digerita come linea solo da qualche anno, prima non mi è mai piaciuta. O meglio, ritenevo, anche dopo anni dalla sua uscita, molto più bella la 288 GTO della quale era erede. Successivamente l'ho amata, e continuo tutt'ora, per quello che è e rappresenta a 360° e ne ho apprezzato pienamente anche l'aspetto estetico, ma solo molti anni dopo.
http://images.forum-auto.com/mesimages/389591/Ferrari%20288%20GTO%20(1).jpg
Un vero mostro anche questa che però vanta un'eleganza, ed attenzione che mi riferisco all'eleganza, che la F40 non ha, e che per quello che doveva essere molto probabilmente non la si può nemmeno definire fondamentale.
Gran mezzo anche questa..una tra le mie preferite..forse è più elegante proprio perchè era meno estrema della F40.. che in effetti non è che sia molto elegante..ma non doveva nemmeno esserlo..ai suoi tempi era quanto di più estremo la ferrari riuscisse a fare.. e l'obiettivo lo centrarono in pieno.. è un pò come la fxx credo..un mostro di auto..ma eleganza 0 per me..ma non è quello l'aspetto che conta su quel tipo di auto. Discorso diverso per le 360 o le 430..auto molto meno estreme..e sicuramente più eleganti..ma se dovessi scegliere non avrei dubbi su quale vorrei guidare... una delle poche auto che affiancherei all'f40 per le emozioni che mi da anche solo vederla in foto e per il senso di estremo che mi ispira è la cara vecchia Mclaren F1... tutte le altre le metto un gradino sotto..poi va bè..di estremo ora cè molto di più, un esempio su tutte è la caparo T1 freestream..ma li sono altri generi di supercar.
mt_iceman
09-01-2010, 08:19
per essere precisi la F40 e' la diretta erede della 288 GTO evoluzione...
http://e-carzone.com/ferrari/288_gto_evoluzione_1986/288gtoevoluzione.jpg
oh, ditemi quello che volete ma la 288gto evoluzione fa cagare e anche pesantemente. quel frontale....brrrrr
la gto liscia è splendida....meglio della f40
oh, ditemi quello che volete ma la 288gto evoluzione fa cagare e anche pesantemente. quel frontale....brrrrr
la gto liscia è splendida....meglio della f40
in effetti non l'avevo mai vista ... avrei preferito restare ignorante
oh, ditemi quello che volete ma la 288gto evoluzione fa cagare e anche pesantemente. quel frontale....brrrrr
la gto liscia è splendida....meglio della f40
la gto evoluzione era un'auto laboratorio per una GT da usare a Le Mans, poi cambiò il regolamento e non se ne fece più nulla o, meglio, si usò per sviluppare la F40. Questo è quanto mi ricordo dalla mia infanzia senza spulciare wikipedia :)
Comunque anche per me la GTO resta una vettura bellissima ai vertici della produzione Ferrari di sempre.
la gto evoluzione era un'auto laboratorio per una GT da usare a Le Mans, poi cambiò il regolamento e non se ne fece più nulla o, meglio, si usò per sviluppare la F40. Questo è quanto mi ricordo dalla mia infanzia senza spulciare wikipedia :)
Comunque anche per me la GTO resta una vettura bellissima ai vertici della produzione Ferrari di sempre.
se non sbaglio della 288gto evoluzione ne esistono solo 3 esemplari in tutto il mondo :eek:,molto di voi diranno e per fortuna fa ca@@re :sofico:
Ma a me piace molto :O
Comunque per rimanere IT :asd: ,guardate questo video della F40...non so voi ma a me fa venire la pelle d'oca :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=0YPabCzxMXM
Futura12
09-01-2010, 15:14
Tacci quanto era rognoso il cambio:asd:
v10_star
09-01-2010, 15:28
se non sbaglio della 288gto evoluzione ne esistono solo 3 esemplari in tutto il mondo :eek:,molto di voi diranno e per fortuna fa ca@@re :sofico:
Ma a me piace molto :O
Comunque per rimanere IT :asd: ,guardate questo video della F40...non so voi ma a me fa venire la pelle d'oca :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=0YPabCzxMXM
di tre esemplari ce ne sono anche della f50 gt, di cui il primo incidentato pesantemente 2 volte. Se la Ferrari avesse continuato a svilupparla non ci sarebbero stati cazzi per mcf1, clk gtr e 993 gt1 e compagnia bella. Una delle Ferrari GT che preferisco in assoluto, addirittura più veloce della 333sp.
http://www.qv500.com/Ferrari%20F50%20P2%201.jpg
http://www.qv500.com/Ferrari%20F50%20P2%203.jpg
poi però arrivò soccmacher nel 96 e tutti $ finirono per la f1 :muro:
il bello di questo 3d e' che si parla di tutte le ferrari tranne della 458 italia :asd:
DrunknAndry
09-01-2010, 16:26
il bello di questo 3d e' che si parla di tutte le ferrari tranne della 458 italia :asd:
ma per forza....na' merd* è...
Futura12
09-01-2010, 16:52
di tre esemplari ce ne sono anche della f50 gt, di cui il primo incidentato pesantemente 2 volte. Se la Ferrari avesse continuato a svilupparla non ci sarebbero stati cazzi per mcf1, clk gtr e 993 gt1 e compagnia bella. Una delle Ferrari GT che preferisco in assoluto, addirittura più veloce della 333sp.
http://www.qv500.com/Ferrari%20F50%20P2%201.jpg
http://www.qv500.com/Ferrari%20F50%20P2%203.jpg
poi però arrivò soccmacher nel 96 e tutti $ finirono per la f1 :muro:
è bella pure l'F50...ma non è particolare come l'F40...è scialba.
Fermo restando che se la vedo dal vivo,sbaverei tipo per 3 ore di seguito...mai visto un F50 in giro.:mbe:
F1R3BL4D3
09-01-2010, 17:09
ma per forza....na' merd* è...
L'importante è crederci...
franzbeckenbauer
09-01-2010, 17:20
Comunque credo si stia facendo un pochino di confusione, qui si mischia eleganza e sportività, che non sempre vanno a braccetto.
l' F40 è sportivissima come poche altre, ma, e dico giustamente, non è elegante nel senso stretto della parola, in quanto è terribilmente spartana, a partire dal finestrino tipico delle auto da corsa. Non potrà mai essere elegante come una Testarossa o una Scaglietti, ma una Testarossa non potrà mai essere sportivissima come una F40 nonostante il mostro da 12 cilindri.
Credo che il succo sia tutto qui. Ora provate ad immaginare una Scaglietti con "la mensola" o una F40 senza, è qualcosa di mortificante.
Mò dico la mia su questa 458.
Il profilo è fantastico, il davanti non mi piace per niente, il dietro sembra una minestra riscaldata, in totale sembra un giocattolo, come la F50. Peccato, sono finite le belle ferrari di una volta, e a poco serve che i motori sono sempre più potenti e veloci, e tutta l'elettronica che li assiste, visto che, ritorno in tema, è certamente più difficile guidare una F40 che una Enzo, e questa è una cosa scontatissima, speri siamo tuti daccordo, e con questo siamo ritornati all'auto veramente sportiva, e quindi difficile da guidare.
F1R3BL4D3
09-01-2010, 17:23
L'auto sportiva non è l'auto che deve andare forte in primis e dare emozioni in secondo?
franzbeckenbauer
11-01-2010, 12:56
Certo, ma credo che a 200 all'ora dentro una lussuosissima Bentley non senti niente e non ti emozioni, al contrario di un'auto che devi stare attento alla pressione sull'acceleratore.
Mie personalissime idee, più l'auto è sportiva e più è indomabile.
Se ora mi dite che una maserati è sfrenata ma guidabilissima, mi fa piacere, a me l'ultima maserati che piaceva è la biturbo, ci sono salito una volta in quella un po' tiratina del mio meccanico e quando entravano le turbine anche in quarta diventava terribile da usare, la vendette per quello. Ecco, quella è l'essenza della sportività, un mostro che non puoi domare e magari un disegno spartano.
Le auto di oggi sono tutte uguali, anche le sportive purtroppo, e Ferrari non è da meno, mi meraviglio come abbiano fatto la Enzo, l'unica dell'era dopo l'Ing Ferrari che incarna quel senso che solo una ferrari ti sà dare.
Se proprio , costretto, dovessi fare un elenco, direi, in ordine casuale:
GTO, Testarossa, F40, Enzo, Scaglietti e F430. Farei carte false solo per una di queste, chiamatemi scemo....
franzbeckenbauer
11-01-2010, 13:08
Piccola aggiunta:
Quando qualcuno dice della F40 che anche quando uscì, divise la critica....
beh ragazzi, l' F40 uscì nel 1987, ancora era in produzione la Testarossa, parliamo di 20 anni fa!!! come paragonarla a tutto il concentrato di tecnologia degli ultimi anni? Nel dvd della collana "Auto da sogno", un ingegnere Ferrari parla di quante persone convinte di saper guidare, fecero delle magre figure sedute su una F40, per via della sua terribile indomabilità.
Insomma, se non si è capito, per me esistono 2 Ferrari, quelle del prima e del dopo Ing. Enzo.
GTO, Testarossa e F40.
Scaglietti, Enzo e F430.
Ora non chiedetemi di fare una scelta tra il prima e il dopo, non sarebbe giusto, e poi, vorrei ricordare all'amico che spalava "cacca" sulla F40,
UNA FERRARI E' SEMRE UNA FERRARI.
Beh... siccome ero molto indeciso, alla fine... le ho prese tutte... :cool:
... e per fare in modo che non mi vengano a noia, ne cambio una ogni 10 minuti...
Si, lo so che non ci credete, ma sono in grado di dimostrarlo, ovviamente: basta che venite a vedere il desktop del mio portatile, con gadget Ferrari, e vi convincerete... :sofico: :D :D
Al conce c'era una nera, non male :)
Una videoprova amatoriale link video (http://www.youtube.com/watch?v=BnhUSvqlv7g&feature=sub&fmt=22)
Piccola aggiunta:
Quando qualcuno dice della F40 che anche quando uscì, divise la critica....
beh ragazzi, l' F40 uscì nel 1987, ancora era in produzione la Testarossa, parliamo di 20 anni fa!!! come paragonarla a tutto il concentrato di tecnologia degli ultimi anni? Nel dvd della collana "Auto da sogno", un ingegnere Ferrari parla di quante persone convinte di saper guidare, fecero delle magre figure sedute su una F40, per via della sua terribile indomabilità.
Insomma, se non si è capito, per me esistono 2 Ferrari, quelle del prima e del dopo Ing. Enzo.
GTO, Testarossa e F40.
Scaglietti, Enzo e F430.
Ora non chiedetemi di fare una scelta tra il prima e il dopo, non sarebbe giusto, e poi, vorrei ricordare all'amico che spalava "cacca" sulla F40,
UNA FERRARI E' SEMRE UNA FERRARI.
Ce li ho anche io..tutti e 10 da quello della Porsche alla Bentley. :)
Comunque l'F40 è un capolavoro mentre non mi ha mai detto niente la F50.
GTO fantastica una delle mie epreferite.. Mi piacciono molto anche la f355 e la più recente 360.
Vi piace gialla?! Link (http://www.youtube.com/watch?v=4R03-TjYe-8&playnext_from=TL&videos=4IfstdRqWfs&feature=recentu)
hermanss
16-05-2010, 17:04
Vi piace gialla?! Link (http://www.youtube.com/watch?v=4R03-TjYe-8&playnext_from=TL&videos=4IfstdRqWfs&feature=recentu)
Veramente anche sverniciata!:O:D
nonsochisono
22-06-2010, 01:07
no ma....
http://www.youtube.com/watch?v=XECvQwuQhOs
quanto cazzo corre? :eek: la voglio! :O
no ma....
http://www.youtube.com/watch?v=XECvQwuQhOs
quanto cazzo corre? :eek: la voglio! :O
quella è una 430 e tranquillo che non è originale
nonsochisono
22-06-2010, 01:16
quella è una 430 e tranquillo che non è originale
infatti,ho visto ora un altro video e ho notato che il contachilometri non ero lostesso della ferrari italia.
però...questa và quanto una bugatti veyron mamma mia!
Marko#88
22-06-2010, 06:20
no ma....
http://www.youtube.com/watch?v=XECvQwuQhOs
quanto cazzo corre? :eek: la voglio! :O
E' una F430 biturbo, mi pare abbia oltre 700cv...
E' pure accelerato quel video, sempre su YT c'è la versione a velocità normnale.
Zortan69
22-06-2010, 08:30
toh, vedo stò thread, mi sono appena fatto 2 giri premio a fiorano sabato mattina. l'auto è un proiettile, ma per cortesia, non usate le gomme stradali in pista. ci vogliono D'OBBLIGO delle semislick. Le stradali dopo 1 giro son già squagliate e l'auto scivola da tutte le parti.
Comunque mi son divertito, e che frenata !! da 250 a 60 di tallone con una decelerazione da maroni in gola :D
davide87
22-06-2010, 08:39
...
http://www.wreckedexotics.com/articles/images/458_1.jpg
http://www.wreckedexotics.com/articles/images/458_2.jpg
http://www.wreckedexotics.com/articles/images/458__3.jpg
http://www.wreckedexotics.com/articles/images/458_full.jpg
:old: ??
ReDBlacKSkY
22-06-2010, 08:54
toh, vedo stò thread, mi sono appena fatto 2 giri premio a fiorano sabato mattina. l'auto è un proiettile, ma per cortesia, non usate le gomme stradali in pista. ci vogliono D'OBBLIGO delle semislick. Le stradali dopo 1 giro son già squagliate e l'auto scivola da tutte le parti.
Comunque mi son divertito, e che frenata !! da 250 a 60 di tallone con una decelerazione da maroni in gola :D
grazie della dritta, la prossima volta ci penserò :O
:D
toh, vedo stò thread, mi sono appena fatto 2 giri premio a fiorano sabato mattina. l'auto è un proiettile, ma per cortesia, non usate le gomme stradali in pista. ci vogliono D'OBBLIGO delle semislick. Le stradali dopo 1 giro son già squagliate e l'auto scivola da tutte le parti.
Comunque mi son divertito, e che frenata !! da 250 a 60 di tallone con una decelerazione da maroni in gola :D
un mio amico della CEA era a fare servizio lì, mi ha raccontato un paio di robe esilaranti :sofico: tipo uno che ha fatto il dritto dopo il ponte :D
nonsochisono
22-06-2010, 12:08
E' una F430 biturbo, mi pare abbia oltre 700cv...
pazzesca! ha ragione aaron80 il video è accelerato c'è la versione vera.. che comunque fa paura lostesso.
E' pure accelerato quel video, sempre su YT c'è la versione a velocità normnale.
visto ;)
scusate l'ot :)
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