View Full Version : Nuova FERRARI 458 ITALIA (Foto ufficiali)
:rolleyes: :doh: :ciapet:
bel sound? staremo a sentire che dice Jeremy Clarkson :asd:
Chi quello che dice che la nuova XJ è "brilliant"? :asd:
Ma per favore... :rolleyes:
E' simpatico, è bravo nel suo mestiere, ma non facciamone un vate, perchè è prezzolato come tanti altri. ;)
Marko#88
31-07-2009, 06:27
A me pare un ottimo mix di sportività ed eleganza. Insomma, quello che deve essere una Ferrari.
Imho il vero connubio perfetto fra sportività ed eleganza sono le Aston, Ferrari e Lamborghini puntano molto più a soluzioni sportive (com'è giusto che sia)...questa in foto mi pare più tamarra che elegante...i fanali dietro non mi piacciono, così come quelli della california...il muso boh, è troppo tamarro per i miei gusti...imho parlando di recenti la F430 aveva una linea più bella di questa...
Tutte le Ferrari sono BELLE, NON diciamo Cavolate... :) ;)
Abbiamo Dio sceso in terra che ha la verità assoluta a quanto pare...:rolleyes:
Comunque come eleganza la 430 è molto più grezza di questa. ma di brutto anche.
Concordo in pieno. Da quel punto di vista imho la migliore resta la Fiorano. Anche questa è bellissima e molto elegante però..
Zortan69
31-07-2009, 08:10
Tutte le Ferrari sono BELLE, NON diciamo Cavolate... :) ;)
bellezza o eleganza sono opinabili. sono ihmo.
quindi il discorso non sta molto in piedi.
comunque per finire la risposta a rip anche la enzo era una supersportiva stradale.
I sedili erano in pelle e c'era il climatizzatore, era ottimamente comoda per farci un viaggio anche bello lungo.
Anche perchè su queste vetture, se le si vuole usare senza tuta e casco, per strada, il clima è d'obbligo (il motore e le varie superfici radianti cuocerebbero il driver).
comprati una california. o un 612.
eppoi scusa eh, molti clienti ci fanno anche 50000 km all'anno.
non si possono comprare un auto che ti rompe il perineo semrpe.
è una supersportiva stradale. è così, decine di esperti di marketing hanno decretato che debba essere così, e quindi è così.
la 360, la 355, la 430 sono state così. non vedo perchè questa debba essere diversa.
Ah, se poi ne fai un lato estetico: sobria NON esiste. è un auto che deve mozzare il fiato a chi la guarda. se ti fa schifo comunque ti mozza il fiato.
E per la sobrietà estetica: quando uscì la 430 PIOGGE di critiche perchè era tamarra etc...
credo che ne abbiamo prodotte 12000 così a occhio...
Comunque come eleganza la 430 è molto più grezza di questa. ma di brutto anche.
La 355 e la 360 non erano tamarre, la 430 invece si, e poi io non ho detto di assettarla come un kart, anzi ho detto che tutto il resto e' buono cosi', critico solo soluzioni di design a mio avviso discutibili su un modello non estremo, ma non al punto da lasciare senza fiato, per lasciare senza fiato dal disgusto avrebbero dovuto copiare la Saangyong Rodius :ciapet:
Franziscko
31-07-2009, 09:08
L'F40 era una macchina sportiva serissima, e come tale rifinita in qualche modo, perche' il peso e' male, le ho fatto un complimento a mio avviso, era piu' che essenziale, cosa ottima per il tipo di auto.
Capito!!!:cool:
Franziscko
31-07-2009, 09:10
Leggevo di eleganza...
Per me la Tsestarossa e la Scaglietti sono le più eleganti, specie la prima...
che ne dite?
http://www.autoblog.it/galleria/ferrari-millechili-concept/
Si vede che la Ferrari si è ispirata al suo prototipo "millechili", i volumi posteriori sono identici e i fanali anteriori cominciavano ad allungarsi...
*sasha ITALIA*
31-07-2009, 10:11
a me la millechili pare invece totalmente ispirata alla Enzo.. non vedo parentele stilistiche evidenti
Zortan69
31-07-2009, 10:21
La 355 e la 360 non erano tamarre, la 430 invece si, e poi io non ho detto di assettarla come un kart, anzi ho detto che tutto il resto e' buono cosi', critico solo soluzioni di design a mio avviso discutibili su un modello non estremo, ma non al punto da lasciare senza fiato, per lasciare senza fiato dal disgusto avrebbero dovuto copiare la Saangyong Rodius :ciapet:
oggi gli operai han visto la 458.
considerato che vedono migliaia di vetture ferrari ogni giorno mi aspettavo una reazione blanda della serie "ah, è quella nuova, mh"
Invece per la prima volta in 10 anni mi son ritrovato con 20 operai intorno alla macchina che la guardavano così:
:eek: :eek:
Molti dicevano "cacchio che bella, è la prima che mi piace"
Altri "con questa altro che crisi"
è la prima volta che un auto piace così tanto anche a chi è abituato a vedere ferrari 10 ore al giorno.
Martino84
31-07-2009, 10:43
Gusti personalei èh, ma questa mi piace come all'epoca mi piaceva la 360, mentre le linee della F430 non riuscivano ad antusiasmarmi.
Veramente stupenda, dopo tanti anni e tanti nuovi modelli (non solo Ferrari)ho trovato una supercar che mi ha fatto ridire: "se avessi tutti quei soldi quella macchina potrebbe portarmi a fare una follia!"
considerato che vedono migliaia di vetture ferrari ogni giorno mi aspettavo una reazione blanda della serie "ah, è quella nuova, mh"
Invece per la prima volta in 10 anni mi son ritrovato con 20 operai intorno alla macchina che la guardavano così:
è la prima volta che un auto piace così tanto anche a chi è abituato a vedere ferrari 10 ore al giorno.
Io mi trovo molto distante dal gusto comune, basta vedere quante Cayenne e X6 conti per strada per diffidarne.
ilguercio
31-07-2009, 12:38
Io mi trovo molto distante dal gusto comune, basta vedere quante Cayenne e X6 conti per strada per diffidarne.
*
X6 Bianco,sopratutto:doh:
F1R3BL4D3
31-07-2009, 12:45
:D allora anche io sono molto distante dal gusto comune.
Pure io son distante dal "gusto comune", se lo vogliamo intendere così, ma questa macchina mi piace un botto comunque :p
@lessandro
31-07-2009, 13:44
:rolleyes: :doh: :ciapet:
bel sound? staremo a sentire che dice Jeremy Clarkson :asd:
Beh, non avrò orecchie che per lui.
E tu?
Portocala
31-07-2009, 14:37
Sul ritmo di questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=RY9u0LxIWJk
Per favore non bestemmiamo. Stai mettendo a confronto 2 SUV della peggior specie con un capolavoro di meccanica e di design.
Non puoi paragonare Scaglietti e 458, perchè sono auto con target molto differenti. Personalmente non ho mai visto al volante di una Scaglietti persone di età inferiore ai 50-60 anni (e mi voglio tenere basso).
Molti qui citano la Testarossa come esempio di eleganza, quando all'epoca molti inorridirono quando la videro (lamelle sulle portiere e posteriore molto più largo dell'anteriore le critiche più frequenti). Come ha detto Zortan, quando uscì la 360 era meglio la 355, quando uscì la 430 era meglio la 360, ecc...
ilguercio
31-07-2009, 15:20
Per favore non bestemmiamo. Stai mettendo a confronto 2 SUV della peggior specie con un capolavoro di meccanica e di design.
Non puoi paragonare Scaglietti e 458, perchè sono auto con target molto differenti. Personalmente non ho mai visto al volante di una Scaglietti persone di età inferiore ai 50-60 anni (e mi voglio tenere basso).
Molti qui citano la Testarossa come esempio di eleganza, quando all'epoca molti inorridirono quando la videro (lamelle sulle portiere e posteriore molto più largo dell'anteriore le critiche più frequenti). Come ha detto Zortan, quando uscì la 360 era meglio la 355, quando uscì la 430 era meglio la 360, ecc...
Bah,tu pensi che Ferrari non abbia seguito,in un certo senso,il senso estetico comune per attirare qualche cliente in più?
Bah,tu pensi che Ferrari non abbia seguito,in un certo senso,il senso estetico comune per attirare qualche cliente in più?
Ma non diciamo menate, per favore. Ferrari ha sempre prodotto un'auto in meno di quelle previste (che già di solito sono una stima molto ma molto conservativa del mercato potenziale)...
Le Bentley e le Aston sono auto molto eleganti, ma se ti facessi un giretto per Milano vedresti che genere di personaggi le guidano, di solito (soprattutto le Continental GT): ti basti pensare che l'auto di Corona era proprio una Bentley, fino a qualche tempo fa.
Le supercar attraggono 2 tipi di clienti in generale:
- amanti dei motori / collezionisti
- amanti degli status symbol (zarri)
Gli zarri che vedi col Ferrari comprano la Ferrari non perchè incontra il loro gusto, ma perchè semplicemente loro comprano il mito Ferrari. Quindi non c'è alcun bisogno di andare incontro al loro "senso estetico", perchè saranno loro a seguire la Ferrari a prescindere.
Mi sembra che tu stia confondendo l'Hummer ed i suv in generale con le supercar...
Vedi forse alettoni esagerati da qualche parte? Ti è stato spiegato il motivo dei 3 scarichi, quindi nemmeno quello è zarro. Il posteriore ha quella forma per evidenti esigenze aerodinamiche.
Continuo a non vedere questa supposta mancanza di eleganza, considerata la differenza di prestazioni e di tecnologia con auto tipo le Aston, tanto per dire.
L'anteriore alto sembra preso dalla gallardo, quello basso ricorda la 430.
Il posteriore dalla enzo, palese :asd:
E dove leggi il paragone tra i due suv con la 458? Quelli sono a riprova del fatto che "piace a tutti/molti" non significhi niente, non li ho paragonati alla neonata Ferrari, seppur tamarra, e sulla meccanica della 458 mi sono espresso sopra mettendola al riparo da critiche.
Ho detto anche un'altra cosa che e' stata ignorata: buona parte di quelli che stanno esprimendo elogi sperticati su questa nuova auto sono gli stessi che inorridirono quando Audi lancio' quella tabbozzata dei fari a led, hanno cambiato idea sui fari a led o trovano che questi siano tanto piu' eleganti di quelli di Ingolstadt?
Oggi sono passato da maranello e ho beccato una scaglietti nera con il muso bianco ( o forse una 599?!?) :confused: cosa ci dici :D ???
Zortan69
31-07-2009, 17:20
Oggi sono passato da maranello e ho beccato una scaglietti nera con il muso bianco ( o forse una 599?!?) :confused: cosa ci dici :D ???
è la pellicola protettiva che si applica in collaudo strada.
chiodo92
31-07-2009, 17:40
è la pellicola protettiva che si applica in collaudo strada.
OT
Zortan hai la casella degli pm piena, ti vorrei chiedere una cosa, grazie:)
E dove leggi il paragone tra i due suv con la 458? Quelli sono a riprova del fatto che "piace a tutti/molti" non significhi niente, non li ho paragonati alla neonata Ferrari, seppur tamarra, e sulla meccanica della 458 mi sono espresso sopra mettendola al riparo da critiche.
A parte che definire "gusto comune" parlando di X6 è un azzardo, visto che a me non pare proprio un auto che piaccia alle masse.
Detto questo, sto ancora aspettando le motivazioni per cui per te la 458 è "tamarra".
Non è che perchè a te piacciono le Ferrari da sessantenni (la 612) tutto il resto è "una tamarrata".
Bisogna saper distinguere bellezza da eleganza. Esistono donne eleganti ma brutte, e donne belle di una bellezza sfacciata. E lo stesso vale per le auto.
La 612 è elegante e understated (per quanto possa essere understated una Ferrari), ma non è che sia l'emblema della bellezza, è un barcone. Lo stesso vale per auto simili, tipo la Quattroporte, la Panamera, ecc... Poi magari è più bella di una Mercedes classe S, ma non è bellissima in assoluto.
Le sportive vere devono essere sfacciate, il che non vuol dire scadere nel ridicolo, con alettoni alti 3 metri, ecc... (che so tipo Mitsubishi Lancer EVO), ma non possono certo avere la pulizia di linee di un auto presidenziale.
Ho detto anche un'altra cosa che e' stata ignorata: buona parte di quelli che stanno esprimendo elogi sperticati su questa nuova auto sono gli stessi che inorridirono quando Audi lancio' quella tabbozzata dei fari a led, hanno cambiato idea sui fari a led o trovano che questi siano tanto piu' eleganti di quelli di Ingolstadt?
Questa è un'altra osservazione tipo quella sugli scarichi "da supermercato".
I fari a led non sono una "tabbozzata". Sono semplicemente un miglioramento tecnologico, che poi ha anche un riflesso sull'estetica dell'auto.
I fari a LED sono il sistema di illuminazione di gran lunga più efficiente (meno energia spesa, accensione istantanea), più affidabile e durevole (durano molto più di qualunque altro tipo di lampada, hanno una luce bianca che non cambia di intensità col tempo) in assoluto, tra quelli oggi disponibili.
Se poi per te auto elegante poi significa auto senza innovazione, allora a quel punto prenditi una DB6... :asd:
A parte che definire "gusto comune" parlando di X6 è un azzardo, visto che a me non pare proprio un auto che piaccia alle masse.
Detto questo, sto ancora aspettando le motivazioni per cui per te la 458 è "tamarra".
Non è che perchè a te piacciono le Ferrari da sessantenni (la 612) tutto il resto è "una tamarrata".
Bisogna saper distinguere bellezza da eleganza. Esistono donne eleganti ma brutte, e donne belle di una bellezza sfacciata. E lo stesso vale per le auto.
La 612 è elegante e understated (per quanto possa essere understated una Ferrari), ma non è che sia l'emblema della bellezza, è un barcone. Lo stesso vale per auto simili, tipo la Quattroporte, la Panamera, ecc... Poi magari è più bella di una Mercedes classe S, ma non è bellissima in assoluto.
Le sportive vere devono essere sfacciate, il che non vuol dire scadere nel ridicolo, con alettoni alti 3 metri, ecc... (che so tipo Mitsubishi Lancer EVO), ma non possono certo avere la pulizia di linee di un auto presidenziale.L'X6 l'ho nominata in quanto brutterella, ma modello di successo, mentre per Ferrari eleganti ho nominato anche la 355 e soprattutto la splendida 575, che non sono barconi, ne sono invisibili, ma non sono piene di prese d'aria ne' nervature a tormentare la carrozzeria, soprattutto la 575.
Le motivazioni sono scritte nel mio primo post: fari anteriori troppo pacchiani, posteriori idem, troppe aperture, troppe nervature/concavita' convessita' sulla carrozzeria. Un caso: invece di quell'enorme bocca anteriore, che poi per meta' e' piena, non si potevano fare solo le aperture necessarie, invece di sconfinare nello stile Peugeot, che a sua volta e' la tamarrizzazione estrema dello stile della 406 di Pininfarina?
Questa è un'altra osservazione tipo quella sugli scarichi "da supermercato".
I fari a led non sono una "tabbozzata". Sono semplicemente un miglioramento tecnologico, che poi ha anche un riflesso sull'estetica dell'auto.
I fari a LED sono il sistema di illuminazione di gran lunga più efficiente (meno energia spesa, accensione istantanea), più affidabile e durevole (durano molto più di qualunque altro tipo di lampada, hanno una luce bianca che non cambia di intensità col tempo) in assoluto, tra quelli oggi disponibili.
Se poi per te auto elegante poi significa auto senza innovazione, allora a quel punto prenditi una DB6... :asd:Gli scarichi ci possono stare, ricordano un modello glorioso, la tradizione e' una cosa buona, mentre sui led io non ho criticato la tecnologia, ma l'uso che ne viene fatto, cosi' come per Audi, anche su questa si e' scelta una disposizione molto vistosa ed ingombrante, quando il loro pregio maggiore e' invece l'estrema compattezza.
F1R3BL4D3
31-07-2009, 18:45
Le nervature oltre che aver probabilmente questioni aerodinamiche sono anche linee di design e particolarità (come sulla California). A me paiono riuscite ancora più che sulla California nel complesso.
Poi che non piaccia a tutti, amen. Difficile trovare macchine che piacciano a tutti.
anomalos
31-07-2009, 20:38
bellissimissima!!!
hermanss
31-07-2009, 21:04
Le nervature oltre che aver probabilmente questioni aerodinamiche sono anche linee di design e particolarità (come sulla California). A me paiono riuscite ancora più che sulla California nel complesso.
Poi che non piaccia a tutti, amen. Difficile trovare macchine che piacciano a tutti.
quoto
E poi a chi non piace si compra una Porsche || Corvette || ...:O
Se no che esistono a fare le marche?
:eek: cavolo che linea che ha questa 458 italia,e' davvero bellissima :ave:
L'X6 l'ho nominata in quanto brutterella, ma modello di successo, mentre per Ferrari eleganti ho nominato anche la 355 e soprattutto la splendida 575, che non sono barconi, ne sono invisibili, ma non sono piene di prese d'aria ne' nervature a tormentare la carrozzeria, soprattutto la 575.
E qui ritorniamo su quanto detto prima: ossia che non si possono paragonare i modelli di fascia alta e quelli "entry-level" di Ferrari per tutta una serie di motivi, non per ultimo il fatto che da dopo la Testarossa in poi le GT di fascia alta Ferrari hanno il motore anteriore.
Comunque la 575 che citi non è che poi fosse tutta 'sta gran bellezza... Secondo me il restyling fu peggiorativo rispetto all'originale 550.
Piuttosto era molto bella, quanto a pulizia di linee, la 456GT.
Le motivazioni sono scritte nel mio primo post: fari anteriori troppo pacchiani, posteriori idem, troppe aperture, troppe nervature/concavita' convessita' sulla carrozzeria. Un caso: invece di quell'enorme bocca anteriore, che poi per meta' e' piena, non si potevano fare solo le aperture necessarie, invece di sconfinare nello stile Peugeot, che a sua volta e' la tamarrizzazione estrema dello stile della 406 di Pininfarina?
Le nervature / convessità hanno tutte uno scopo, tranquillo: non stiamo parlando di una Punto Abarth, con rispetto parlando. Poi i fari sinceramente non li trovo affatto pacchiani: danno un'idea di auto molto tecnologica, come è giusto che sia. Tra l'altro i led mi sembrano più fuori luogo sulla V8 Vintage (che comunque a me piace molto), a questo punto, visto che propone una linea più classica.
I fari posteriori sono un richiamo ai fari circolari che da decenni contraddistinguono le Ferrari, ed al tempo stesso ai fari pinnati anni '50 - '60 (Ferrari 250 California, ad esempio), il tutto riproposto in chiave moderna.
Anche molte altre delle soluzioni viste sulla 458 sono già state usate nel passato su altre Ferrari, a cominciare dalle griglie vicino ai fari posteriori:
http://www.passionsupercar.com/images%2027/f60_1/ferrari-250-lm-sn6105.jpg
Meglio una bocca camuffata che divisa in 2 mega buchi come sulla F360 e sulla F430, molto più elegante.
davide87
01-08-2009, 11:16
Da paiura! :D
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_18.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_19.jpg
Di lato... mi ricorda la Enzo! :cool:
*sasha ITALIA*
01-08-2009, 11:28
http://img106.imageshack.us/img106/310/argento7.jpg
http://img161.imageshack.us/img161/1369/bianconero1.jpg
http://img160.imageshack.us/img160/8216/nero7.jpg
Futura12
01-08-2009, 11:30
:eek: :eek: :eek: FA PAURA,nera e bianca poi sono al top:eek:
Più la guardo e più mi piace, forse una delle più belle Ferrari di sempre. Semplicemente un capolavoro.
factanonverba
01-08-2009, 11:46
Mamma mia... :cry: :cry: :cry:
Una per me Nera Opaco con interni rossi. Grazie Prego!!! :O
@lessandro
01-08-2009, 12:04
Abolite le donne.
Per un'orgasmo, basta guardare quella nera...:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Porca merda com'è cattiva e bella...boia...
Bianca col tettuccio nero è bellina, mi piace di più che rossa...
hermanss
01-08-2009, 12:27
http://img106.imageshack.us/img106/310/argento7.jpg
http://img161.imageshack.us/img161/1369/bianconero1.jpg
Nera è uno spettacolo! :sbav: :ave: :sborone:
Raga, la fate pure gialla e poi azzurro california? :flower:
Impressive :eekk: stupenda! :ave:
davide87
01-08-2009, 14:38
Nera è uno spettacolo! :sbav: :ave: :sborone:
Raga, la fate pure gialla e poi azzurro california? :flower:
;) ;)
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_10.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_11.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_02.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_03.jpg
Zortan69
01-08-2009, 14:40
la PS2 è giallo metallizzato, è uno spettacolo. E' un giallo diverso da questo photoshop.
chiodo92
01-08-2009, 16:00
Zortan hai la casella dei pm piena, potresti gentilmente svuotarla? Devo chiederti un paio di cose, grazie
ilguercio
01-08-2009, 16:03
Grigio,bianco e azzurro?
:rolleyes:
hermanss
01-08-2009, 16:08
;) ;)
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_10.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_11.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_02.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_03.jpg
:sbav: fa pavura!!! :ave:
Marko#88
01-08-2009, 17:43
Certo che se anche non quotate ogni volta le foto credo si capisca lo stesso il commento eh...:asd:
Kharonte85
01-08-2009, 17:59
:eek: E' davvero stupenda...un capolavoro.
Pininfarina :ave:
Prezzo? :stordita: :mc:
riuscireste a photoshopparla facendola di colore nero? :sbav:
andyweb79
01-08-2009, 18:44
riuscireste a photoshopparla facendola di colore nero? :sbav:
Sasha l'ha già proposta... nera/interni rossi :oink:
:eek: E' davvero stupenda...un capolavoro.
Pininfarina :ave:
Prezzo? :stordita: :mc:
E' ancora segreto, ma considerando quanto costano le concorrenti (la Gallardo e la DB9) e quanto costa la F430, direi sui €175k-180k.
Tra l'altro sul minisito ufficiale ci sono i sample del suono del motore... :oink:
http://speciali.ferrari.com/458italia/index.html
chiodo92
01-08-2009, 19:39
E' ancora segreto, ma considerando quanto costano le concorrenti (la Gallardo e la DB9) e quanto costa la F430, direi sui €175k-180k.
Secondo me 190-195k
Sarebbe interessante nera opaco con cerchi bruniti!!!
Secondo me 190-195k
Boh, non credo che aumenteranno di così tanto il prezzo dell' "entry level".
Penso che in generale il prezzo sarà in linea o poco più alto di quello della F430 F1 (dato che questa non ci sarà senza, probabilmente). Quindi mi pare un po' difficile che andrà oltre i €185k, considerando che non penso sarà esageratamente più veloce di una Gallardo LP560-4, che ad oggi costa sui €175k...
Qualcuno sa quanto costerà la LP550-2 Balboni?
Poi ovvio che con certe auto il prezzo ha un'importanza relativa, ma penso anche che a causa della crisi si terranno un po' più bassi.
EDIT: €162k tasse escluse... Davvero un ottimo prezzo. Stesso peso della 458 ma 20CV in meno... Più coppia ma ad un regime più alto.
Certo che la Ferrari riesce a tirar fuori 570 CV da un V8 4500 mentre alla Lambo serve un V10 5.2 per avere la stessa potenza... Impressionante.
Sarebbe interessante vedere una sfida tra le 2...
Va beh. Che te lo dico a fare.
pinottoegianni
01-08-2009, 21:54
sarebbe bella anche fucsia o marrone merda.... :D
dipingetela di un colore schifoso e regalatemela :O :read:
Portocala
01-08-2009, 22:02
L'azzurrino non e' da Ferrari.
Il Giallo e' Porsche.
L'arancione ed il verde fosforescente sono da Lamborghini
Rimangono il Nero e il Rosso ad esaltare le sue forme.
ilguercio
01-08-2009, 22:04
Il Giallo e' Porsche.
Più che rossa non ce la vedo,già il nero stona su queste linee.
Per non parlare del bianco.
Zortan69
01-08-2009, 23:11
Zortan hai la casella dei pm piena, potresti gentilmente svuotarla? Devo chiederti un paio di cose, grazie
fatto.
Zortan69
01-08-2009, 23:12
Più che rossa non ce la vedo,già il nero stona su queste linee.
Per non parlare del bianco.
gialla metallizzata è mozzafiato.
comunque aspettate le foto vere del salone, vedrete. l'auto è molto bella.
ah, e sull'azzurro california provate a photoshoppare le stripes oro e i cerchi oro..
Ferrari >>> qualsiasi altro marchio
.
:dissident:
02-08-2009, 01:19
OT
Zortan hai la casella degli pm piena, ti vorrei chiedere una cosa, grazie:)
No non te ne puo' spedire una a casa sottobanco :O
(gliel'ho gia' chiesto io :( )
F1R3BL4D3
02-08-2009, 01:21
Il Giallo e' Porsche.
Che io ricordi, il giallo è Ferrari.
ilguercio
02-08-2009, 01:32
No non te ne puo' spedire una a casa sottobanco :O
(gliel'ho gia' chiesto io :( )
A me bastava una 360,secondo me se me ne manda una in raccomandata(rubata da qualche paddock)manco se ne accorgono:O
A me bastava una 360,secondo me se me ne manda una in raccomandata(rubata da qualche paddock)manco se ne accorgono:O
Coda.
ciuketto
02-08-2009, 01:37
Gialla è fenomenale.:)
Marko#88
02-08-2009, 01:52
Certo che la Ferrari riesce a tirar fuori 570 CV da un V8 4500 mentre alla Lambo serve un V10 5.2 per avere la stessa potenza... Impressionante.
Sarebbe interessante vedere una sfida tra le 2...
Non voglio assolutamente scatenare un putiferio ma credo che, se volesse, anche Lamborghini saprebbe fare motori del genere...se usano il 5.2 è perchè ce l'hanno già bello disponibile by Audi...e non tirano fuori oltre quei 560 cavalli per questioni più commerciali che altro...un po' come non esisterà mai una punto da 300 cavalli per ora le potenze di questi mostri restano a quei livelli, aumentando la dose ogni volta che ne esce uno nuovo ma rimanendo sempre bene o male allineati...cioè, magari le prossime ne avranno 600 ma si "limitano" per questioni di marketing diciamo...credo che per Ferrari non sarebbe un problema sbatterci un 6000 da 800 cavalli per dire...ma non serve a nulla per adesso...questo è solo il mio pensiero, sia chiaro...
e comunque per quanto non mi piaccia molto (almeno da queste foto) nulla da eccepire alla meccanica di questa 458, sempre a livelli mostruosi...:)
Viola anche non sono male le Ferrari.
ninja750
02-08-2009, 09:35
spendere 200.000€ per una ferrari non rossa è da pirla imho :D
hermanss
02-08-2009, 10:34
Che io ricordi, il giallo è Ferrari.
Infatti, basta guardare il logo http://www.100motori.it/uploads/logo_ferrari.jpg
Portocala
02-08-2009, 11:15
Il logo e' un conto, il colore della macchina un'altro.
Qui la spiegazione:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ferrari
Since the 1920s, Italian race cars of Alfa Romeo, Maserati and later Ferrari and Abarth were (and often still are) painted in "race red" (Rosso Corsa). This was the customary national racing color of Italy, as recommended between the World Wars by the organizations that later would become the FIA. It refers to the nationality of the competing team, not that of the car manufacturer or driver. In that scheme, French-entered cars like Bugatti were blue, German like Benz and Mercedes white (since 1934 also bare sheet metal silver), and British green such as the mid 1960s Lotus and BRM, for instance.
E' il rosso il colore della Ferrari perche' non indica il marchio ma il paese. (Rosso - Italia , Azzurro - Francia, Verde - Inghilterra, Bianco (Argento dal 1934) - Tedeschia).
Cmq, a quando una versione Hello Kitty?
http://www.hellokittymania.net/wp-content/uploads/hellokitty-porsche.jpg
Non voglio assolutamente scatenare un putiferio ma credo che, se volesse, anche Lamborghini saprebbe fare motori del genere...se usano il 5.2 è perchè ce l'hanno già bello disponibile by Audi...e non tirano fuori oltre quei 560 cavalli per questioni più commerciali che altro...un po' come non esisterà mai una punto da 300 cavalli per ora le potenze di questi mostri restano a quei livelli, aumentando la dose ogni volta che ne esce uno nuovo ma rimanendo sempre bene o male allineati...cioè, magari le prossime ne avranno 600 ma si "limitano" per questioni di marketing diciamo...credo che per Ferrari non sarebbe un problema sbatterci un 6000 da 800 cavalli per dire...ma non serve a nulla per adesso...questo è solo il mio pensiero, sia chiaro...
e comunque per quanto non mi piaccia molto (almeno da queste foto) nulla da eccepire alla meccanica di questa 458, sempre a livelli mostruosi...:)
Quoto, ci pensavo anche io quando lessi il commento ma non avevo tempo di rispondere...I motori Lambo, sono praticamente derivati Audi, di conseguenza non ci viene perso tempo più di tanto...Volendo tutti potrebbero mettere 900cv dentro scatolette di 2x2m, ma così si annullano tutte le differenze di gamma...Le Ferrari però, con il loro Motori sviluppati in casa IMHO sono le Migliori.
beh il nuovo motore ha fatto un balzo di potenza sostanzioso e una potenza specificata molto alta, altro che i motori lambo che fanno 300 versioni speciali dove tolgono o mettono 10cv (vedi l'ultima dedicata al collaudatore TP con 10cv in meno, oppure la murcielago da oltre 1mln di euro con 30 miseri cv in più mi sembra)
Futura12
02-08-2009, 14:41
beh il nuovo motore ha fatto un balzo di potenza sostanzioso e una potenza specificata molto alta, altro che i motori lambo che fanno 300 versioni speciali dove tolgono o mettono 10cv (vedi l'ultima dedicata al collaudatore TP con 10cv in meno, oppure la murcielago da oltre 1mln di euro con 30 miseri cv in più mi sembra)
Cioè la LP-670-4 Superveloce costa 1ml di euro?:eek: son dei pazzi....
Penso si riferisse alla reventon..
Penso si riferisse alla reventon..
eh si la reventon, un pò d'estetica 30cv in più e 4 volte il prezzo della murcielago normale :O
cmq lambo con tutti i modelli in serie limitata che sta facendo sta perdendo punti imho, oramai ho perso il conto di quanti inutili modelli spaciali abbiano fatto, sembra la stessa tecnica della bugatti che appena possono cacciano qualche versione speciale limitata oltre le altre n mila versioni speciali già fatte perchè non tengon soldi non voglion spendere...
userpercaso
02-08-2009, 15:35
spendere 200.000€ per una ferrari non rossa è da pirla imho :D
e perchè mai di grazia?
Uno che conosco li ha spesi (meno di 200) per una f 430 spider grigio silverstone metalizzato...
altro che rosso...;)
comunque di questa nuova vettura, non mi piace la vista laterale, aspetto immagini migliori;)
hermanss
02-08-2009, 16:16
Il logo e' un conto, il colore della macchina un'altro.
Qui la spiegazione:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ferrari
Since the 1920s, Italian race cars of Alfa Romeo, Maserati and later Ferrari and Abarth were (and often still are) painted in "race red" (Rosso Corsa). This was the customary national racing color of Italy, as recommended between the World Wars by the organizations that later would become the FIA. It refers to the nationality of the competing team, not that of the car manufacturer or driver. In that scheme, French-entered cars like Bugatti were blue, German like Benz and Mercedes white (since 1934 also bare sheet metal silver), and British green such as the mid 1960s Lotus and BRM, for instance.
E' il rosso il colore della Ferrari perche' non indica il marchio ma il paese. (Rosso - Italia , Azzurro - Francia, Verde - Inghilterra, Bianco (Argento dal 1934) - Tedeschia).
:doh: pardon non mi sono informato prima!
Cmq anche gialla è un'incanto!:sofico:
P.S.: veramente anche senza vernice!
Qualcuno mi fa un rendering con carrozzeria in fibra di carbonio a vista grazie?
La vorrei così.
Therock2709
02-08-2009, 18:00
Tra l'altro sul minisito ufficiale ci sono i sample del suono del motore... :oink:
Porca zozza come va su di giri :eek:
Cmq all'interno c'è un sound simile alla 430...
ninja750
02-08-2009, 18:12
e perchè mai di grazia?
Uno che conosco li ha spesi (meno di 200) per una f 430 spider grigio silverstone metalizzato...
altro che rosso...;)
comunque di questa nuova vettura, non mi piace la vista laterale, aspetto immagini migliori;)
per carità ognuno spende i propri soldi come vuole, per me una ferrari grigia è come mettere i baffi alla mona lisa, il turbo a un vtec, gli scoppi irregolari su una moto 4cilindri..
hermanss
02-08-2009, 18:28
per carità ognuno spende i propri soldi come vuole, per me una ferrari grigia è come mettere i baffi alla mona lisa, il turbo a un vtec, gli scoppi irregolari su una moto 4cilindri..
Infatti, e poi come disse il cane:"I gusti son gusti!", mentre si leccava i coxxxxxi:asd:
factanonverba
02-08-2009, 18:32
Infatti, e poi come disse il cane:"I gusti son gusti!", mentre si leccava i coxxxxxi:asd:
:asd:
Spazio di frenata da 100km/h a 0 di soli 32.5m ... incredibile!
hermanss
02-08-2009, 19:08
Ma io mi domando: se la 458 è l'erede della F430 e ha 570 CV, l'erede della 599 come sarà? Le metteranno direttamente il motore della F399?
Ale55andr0
02-08-2009, 19:08
Chissenefrega della frenata: 0-100 in meno di 3.4s :sofico: oltre 325kmh/h :sofico: ma ho il giustificato sospetto che siano un tantino di più, guardate sto tizio con la 430 "liscia"(non scuderia)....
http://www.youtube.com/watch?v=wwnMwfCEejE
ovviamente è già mia :O
nei mie sogni :D:
:cry: :cry:
Quoto, ci pensavo anche io quando lessi il commento ma non avevo tempo di rispondere...I motori Lambo, sono praticamente derivati Audi, di conseguenza non ci viene perso tempo più di tanto...Volendo tutti potrebbero mettere 900cv dentro scatolette di 2x2m, ma così si annullano tutte le differenze di gamma...Le Ferrari però, con il loro Motori sviluppati in casa IMHO sono le Migliori.
Mah, volendo fino ad un certo punto... :asd:
Il Lamborghini V10 è un motore espressamente concepito per la Gallardo da Audi, seppur derivi dal 4.2 V8 Audi. Che poi ora ne usino la nuova versione 5.2 (quella delle Gallardo più recenti) pure sulle R8 (in versione depotenziata), è un'altra storia.
Quindi col tuo discorso, volendo, avrebbero potuto tranquillamente fare un V8 potente quanto il Ferrari, visto che ce l'avevano già in casa e gli costava pure meno, probabilmente, visto che dovevano solo affinarlo all'inverosimile, ma la base era identica. ;)
So bene che esistono un sacco di altre determinanti che vanno al di là della pura fattibilità tecnica, ma oggettivamente dal punto di vista motoristico oggi non esiste nessuno al livello di Ferrari, per quanto riguarda i motori aspirati di serie.
Sicuramente altre case, anche piccole, possono produrre dei razzi con le ruote, ecc, ecc... Ma spesso e volentieri sono solo auto con motori di terzi pompati all'inverosimile. Una sorta di Fast & Furious legalizzato.
La FXX ha prestazioni da Veyron con un motore 6.2 (quindi ancora quasi umano) aspirato, contro un 8.0 quad turbo W16 (cioè un motore da camion).
Sasha l'ha già proposta... nera/interni rossi :oink:
omg!!
:eek: :cool:
Ale55andr0
02-08-2009, 19:13
Ma io mi domando: se la 458 è l'erede della F430 e ha 570 CV, l'erede della 599 come sarà? Le metteranno direttamente il motore della F399?
La 458 è la supersportiva della Ferrari, le altre sono delle auto più "da signori" (si fa per dire) che in pista vengono sonoramente sconfitte già da una scuderia. La potenza non è tutto :O ;)
Comunque la tua riflessione è giusta, si suppone che l'erede della 599 sia ovviamente più potente dell'attuale :)
Ale55andr0
02-08-2009, 19:14
omg!!
:eek: :cool:
Ragazzi se vi dico che stè foto mi fanno raggiungere l'orgasmo pensate io sia da ricovero? :D
Io comunque per i sedili...sempre e solo color cuoio :O
La 458 è la supersportiva della Ferrari, le altre sono delle auto più "da signori" (si fa per dire) che in pista vengono sonoramente sconfitte già da una scuderia. La potenza non è tutto :O ;)
Comunque la tua riflessione è giusta, si suppone che l'erede della 599 sia ovviamente più potente dell'attuale :)
La supersportive sono le F40->F50->Enzo->?
Le "entry level" sono le "vere" Ferrari, quello sì.
La 600GTB (che stando ad alcune indiscrezioni dovrebbe esser il nome del restyling della 599) penso arriverà sui 660-670CV, che poi è la potenza di una Murcielago SV.
Ale55andr0
02-08-2009, 19:22
EDIT
Ale55andr0
02-08-2009, 19:23
La FXX ha prestazioni da Veyron con un motore 6.2 (quindi ancora quasi umano) aspirato, contro un 8.0 quad turbo W16 (cioè un motore da camion).
Quoto...purtroppo è un concetto piuttosto diffcile da far comprendere ai più scalmanati. I tetescki senza sovralimentazione non sono nessuno ma sai...quando devono far accellerare 2 tonnellate di vettura...:rotfl:
Il Lamborghini V10 è un motore espressamente concepito per la Gallardo da Audi, seppur derivi dal 4.2 V8 Audi. Che poi ora ne usino la nuova versione 5.2 (quella delle Gallardo più recenti) pure sulle R8 (in versione depotenziata), è un'altra storia.
Quindi col tuo discorso, volendo, avrebbero potuto tranquillamente fare un V8 potente quanto il Ferrari, visto che ce l'avevano già in casa e gli costava pure meno, probabilmente, visto che dovevano solo affinarlo all'inverosimile, ma la base era identica. ;)
So bene che esistono un sacco di altre determinanti che vanno al di là della pura fattibilità tecnica, ma oggettivamente dal punto di vista motoristico oggi non esiste nessuno al livello di Ferrari, per quanto riguarda i motori aspirati di serie.
Sicuramente altre case, anche piccole, possono produrre dei razzi con le ruote, ecc, ecc... Ma spesso e volentieri sono solo auto con motori di terzi pompati all'inverosimile. Una sorta di Fast & Furious legalizzato.
Quoto, anche se la Carrera GT...
Ale55andr0
02-08-2009, 19:27
La supersportive sono le F40->F50->Enzo->?
Le "entry level" sono le "vere" Ferrari, quello sì.
La 600GTB (che stando ad alcune indiscrezioni dovrebbe esser il nome del restyling della 599) penso arriverà sui 660-670CV, che poi è la potenza di una Murcielago SV.
Le supersportive sono i modelli esplicitamente pensati per rendere al meglio in pista ;)
C'è da notare che sia la 430 scuderia che questa sono state sviluppate con l'aiuto di Michael Shumacher*
*Facci sognare con la F60 :winner:
Ale55andr0
02-08-2009, 19:29
Cosa vorresti insinuare? :mbe:
Cosa vorrsti insinuare? :mbe:
Che anche quella ha motore, visto che si parlava di Ferrari davanti a tutti come motori aspirati, e tecnica al top.
Ale55andr0
02-08-2009, 19:47
Che anche quella ha motore, visto che si parlava di Ferrari davanti a tutti come motori aspirati, e tecnica al top.
Infatti è così...Porsche il know how Ferrari se lo sogna :O
Ale55andr0
02-08-2009, 19:49
Pensare che un belva in grado di raggiungere e superare i 9000rpm è anche in grado di dare l'80% della coppia a poco più di 3000rpm. Immagino abbia un'erogazione piena e corposa anche ai bassi regimi...
DEVO AVERLA :cry: :cry: :muro: :muro:
ilguercio
02-08-2009, 19:54
Quella è davvero una macchina da orgasmo,quando vogliono i teteski ci sanno mettere l'anima:ave:
Ale55andr0
02-08-2009, 19:58
Considera che l'optional Audio, di qualunque casa e vettura è sempre una ladrata..Anche se ovviamente più ci spendi più migliori.
Ho visto e sentito impianti optional da 6000€, son soldi rubati in malo modo.
Fondamentalmente perchè all'uomo medio bastano bassi rotondi e alti frizzanti per pensare di avere un buon impianto.
Ti staquoto. Al non appassionato basta il tipico suono "loudnessato" con curva di risposta "a culla" . Sono un appassionato di alta fedelta da quando andavo alle elementari :D
Un'altro esempio di ladrata e l'impianto B&O delle Audi A8/Q7. Anche se per ovvi motivi meglio quelli che i soliti largabanda di serie sulle utilitarie :p
Nel caso specifico però stiamo parlando di una Ferrari. La musica viene dal motore ed il volume lo si regola dall'accelleratore :D
Ale55andr0
02-08-2009, 20:00
Quella è davvero una macchina da orgasmo,quando vogliono i teteski ci sanno mettere l'anima:ave:
Che vengano in F1 a dimostrarlo allora :O
Ale55andr0
02-08-2009, 20:13
bella è bella, anzi bellissima.
Però mi sarei aspettato un motore sovralimentato di cilindrata più contenuta ;)
Si, un 1.3 multijet magari :rolleyes:
Infatti è così...Porsche il know how Ferrari se lo sogna :O
Si va beh, se dobbiamo discutere a livello fanboy lascio. Potevi rispondere nel merito circa la Carrera GT.
Da paiura! :D
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_18.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-colori/big_Ferrari458Italia_colori_19.jpg
Di lato... mi ricorda la Enzo! :cool:
Così è incazzatissima! :eek:
hermanss
02-08-2009, 20:56
Ragà, che ne dite vogliamo fare una colletta e ce la compriamo?:sofico:
E poi facciamo: un giorno a me, un giorno a te, un giorno a lui, un giorno a quell'altro,............,un giorno a me,.....:D
Ale55andr0
02-08-2009, 21:07
Si va beh, se dobbiamo discutere a livello fanboy lascio. Potevi rispondere nel merito circa la Carrera GT.
Ti rispondo che è un 5.8 V10 da poco più di 600cv (612)
La 458 è un 4.5 v8 da 570...:O
ovvio che di per sè è una gran bella macchina ci mancherebbe (cosi' come le Lambo), ma il "problema" è che la Ferrari è la Ferrari.
Ti faccio un esempio pratico: tempo fa quattroruote provò tre sportive americane e tre sportive europee, con la collaborazione di una rivista americana che si occupa solo di supersportive (Road&Track mi pare).
Le auto testate erano:
Ferrari F430 (non scuderia) (490cv aspirato)
Lamborghini Gallardo (519cv aspirato)
Porsche 911 turbo (480cv...turbo)
Dodge Viper (506cv aspirato)
Corvette Z06 (513cv aspirato)
Ford GT (550 cv compressore volumetrico)
Risulati dei test:
accellerazione 0-100
Ferrari:4.16s
Lamborghini:4.4s
Porsche:4.24s
Dodge:4.54s
Corvette:4.5s
Ford:4.17s
0-200
Ferrari:12.53s
Lamborghini:14.4s
Porsche:15.32s
Dodge:14.41s
Corvette:14.4
Ford:11.77s
Giro pista Vairano
Ferrari:1'17"373
Lamborghini:1'17"814
Porsche:1'19"963
Dodge:1'19"510
Corvette:1'19"523
Ford:1'19"810
Come puoi vedere l'unica prova nella quale la Ferrari è stata battuata è lo 0-200...da un motore da 5.4l con compressore volumetrico, contro l'aspirato 4.3l Ferrari...ora, considerando che la versione scuderia gira 2sec al giro più forte della "standard" e accellera da 0-100 in 3.4s...considerando che la 458 vanta 60cv in più, le più recenti tencologie sviluppate, ed un cambio a 7 rapporti, come puoi pensare che la Porsche possa impressionarmi a confronto della 458? E quando arriva la versione "corsaiola" della 458...ripeto, gran bella macchina (Porsche) se me la regalano faccio i salti di gioia ma...me la godo un paio di giorni e me la vendo...e piglio la 458 :D ma tanto non accadrà nulla del genere :cry: e comunque darei via anche la Ferrari...tanto non potrei mai mantenerla :D (:cry:)
veramente..si conferma una delle ferrari + belle del decennio..sissignori.
veramente bellissima e sinuosa,paura!
Elegante?Che è una signora sui 50? :asd:
deve esse 'gnurante...altrochè
Marko#88
02-08-2009, 22:10
Certo, gli è costato meno farlo col V10 ma questo non significa che non sia in grado di farlo ma solo che tengono ancora a gestire il denaro...d'altra parte fa parte di un gruppo, è lapalissiano che attingano a componenti già esistenti e puntino a risparmiare qualcosa, non credere che Ferrari non lo faccia...sempre tenendo conto che ho già detto che tecnicamente questa 458 (e le ferrari in generale) è davvero ad un livello molto, molto elevato.
credo che in mezzo alle curve una FXX se la mangi senza troppo impegno una Veyorn...ma credo anche che basti molto meno per distruggere quel barcone da 22 quintali buono solo per le autobahn...:D
comunque, come hanno detto anche altri: anche Porsche ci sa fare se vuole, la carrera GT ha 107 cavalli per litro (612cv, 5.7l) ma è da 6 anni che esiste...:)
Zortan69
02-08-2009, 22:22
è la verità. tutte le porsche che abbiamo smontato erano ignobili.
sono auto del c.. e mi vorrei anche limitare.
Marko#88
02-08-2009, 22:26
detto da uno che lavora in Ferrari...:sofico:
Comunque diciamo che in questa categoria di auto in generale i germanici succhiano un po' in generale :asd:...sta di fatto che se avessi una Gallardo in garage non mi lamenterei del fatto di avere un peggiore rapporto litri/potenza di una Ferrari :asd:, ma non mi spiacerebbe neanche un discreto Cayman :asd: ....certo a scegliere, cavallino tutta la vita..
Zortan69
02-08-2009, 22:31
si lo so, magari è poco credibile. ma vidi il sistema infotelematico più IMBECILLE della storia, c'erano ALMENO 40 bottoncini sparsi per il tunnel, che prima di cambiare stazione devi distogliere lo sguardo per mezz'ora...
Il motore a sbalzo INGUGNATO sotto al vano capote, e per cambiare anche solo le candele serve una laurea a harward con la spinta di zichichirichì, prestazioni al banco fruscii inferiori alla 430 !!!! questo mi sorprese moltissimo, eppure... comunque ho un odio atavico e profondo verso queste scatole col motore non compreso nella vettura.
Zortan69
02-08-2009, 22:33
Comunque diciamo che in questa categoria di auto in generale i germanici succhiano un po' in generale :asd:...sta di fatto che se avessi una Gallardo in garage non mi lamenterei del fatto di avere un peggiore rapporto litri/potenza di una Ferrari :asd:, ma non mi spiacerebbe neanche un discreto Cayman :asd: ....certo a scegliere, cavallino tutta la vita..
la gallardo è un ottima auto invece. Mi fan cacare alcune soluzioni e mi entusiasma poco il motore. Molti sono morti o si sono fatti molto male perchè i loro dischi dei freni PADELLONI in acciaio esplodevano ad alta velocità, ciò nonostante a un primo esame statico in officina è passata a pieni voti.
hermanss
02-08-2009, 22:34
Se è per questo mi accontenterei anche di una mediocre M3!:asd:
Marko#88
02-08-2009, 22:35
si lo so, magari è poco credibile. ma vidi il sistema infotelematico più IMBECILLE della storia, c'erano ALMENO 40 bottoncini sparsi per il tunnel, che prima di cambiare stazione devi distogliere lo sguardo per mezz'ora...
Il motore a sbalzo INGUGNATO sotto al vano capote, e per cambiare anche solo le candele serve una laurea a harward con la spinta di zichichirichì, prestazioni al banco fruscii inferiori alla 430 !!!! questo mi sorprese moltissimo, eppure... comunque ho un odio atavico e profondo verso queste scatole col motore non compreso nella vettura.
ero ironico eh...:D
sono abbastanza convinto anch'io che Porsche non sia tutto quello che sembra, già il fatto che abbia avuto voglia di fare un SUV e poi ci abbia anche messo un motore a NAFTA sotto il cofano la dice lunga....solo che le amo, le 911 turbo/gt2/gt3 sono fra le auto per cui ucciderei...:O
la gallardo è un ottima auto invece. Mi fan cacare alcune soluzioni e mi entusiasma poco il motore. Molti sono morti o si sono fatti molto male perchè i loro dischi dei freni PADELLONI in acciaio esplodevano ad alta velocità, ciò nonostante a un primo esame statico in officina è passata a pieni voti.
No no ma io stavo dicendo che mi andrebbe benissimo, mica che non è un'ottima auto...era solo per sottolineare il fatto che io mi accontento di qualsiasi bagnarola di questa categoria :asd:
Ale55andr0
02-08-2009, 22:36
Cioè...ma...smontate le auto della concorrenza?? :eek:
E se la concorrenza lo fà anche con le vostre?
Ale55andr0
02-08-2009, 22:37
già il fatto che abbia avuto voglia di fare un SUV e poi ci abbia anche messo un motore a NAFTA sotto il cofano la dice lunga....
Mi sono perso qualcosa? :stordita:
Piangono.
Marko#88
02-08-2009, 22:39
Mi sono perso qualcosa? :stordita:
Cayenne 3.0 turbonafta con motore vw, uno degli scempi automobilistici più gravi a mio parere...già la cayenne non ha senso...poi con un naftone sotto il cofano...che schifo.
Ale55andr0
02-08-2009, 22:41
la gallardo è un ottima auto invece. Mi fan cacare alcune soluzioni e mi entusiasma poco il motore.
Beh, però riesce a dare prestazioni ottime su di una vettura che sulla bilancia di quattroruotre fa segnare oltre 1700kg, con in più la trazione integrale... A meno che tu ti riferisca a determinate soluzioni/caratteristiche costruttive :)
hermanss
02-08-2009, 22:41
Beh...penso che lo farebbe chiunque:mc:
Ale55andr0
02-08-2009, 22:43
Piangono.
Ma stà cosa mi sa che la fanno tutti a danno di tutti...sarebbe semplicissimo per una casa automobilistica acquistare un'auto della concorrenza e carpirne i segreti...cavoli, mi sono messo una pulce nell'orecchio da solo :D
Magari certe soluzioni sono coperte da brevetto ma non sono alla luce del sole, così che chiunque può copiarle e star tranquillo che nessuno lo scoprirà :eek:
Ma stà cosa mi sa che la fanno tutti a danno di tutti...sarebbe semplicissimo per una casa automobilistica acquistare un'auto della concorrenza e carpirne i segreti...cavoli, mi sono messo una pulce nell'orecchio da solo :D
Magari certe soluzioni sono coperte da brevetto ma non sono alla luce del sole, così che chiunque può copiarle e star tranquillo che nessuno lo scoprirà :eek:
Va beh ma è logico, non è che la Ferrari va dal meccanico che ha appena tagliandato la Lamborghini e lo corrompe per farsi dare gli schemi tecnici o cose simili :asd: ...ne comprano un paio, le disfano, le fotografano e le buttano :asd: ...voglio il container portarifiuti dove finiscono :asd:
Zortan69
02-08-2009, 22:45
Piangono.
se la smontano non riescono a rimetterla insieme :D
Ale55andr0
02-08-2009, 22:47
Cayenne 3.0 turbonafta con motore vw, uno degli scempi automobilistici più gravi a mio parere...già la cayenne non ha senso...poi con un naftone sotto il cofano...che schifo.
Ma LOL!!
Non lo sapevo :asd:
Zortan69
02-08-2009, 22:50
Comunque su certi particolari fare reverse engineering non è mica facile...
Se le nostre centraline si scambiano informazioni in aramaico antico loro possono anche scopiazzare il nostro motore, ma non gli cavano fuori la potenza, o meglio, gliela cavano ma dopo 1000 Km si sfonda. perchè ?!?!? :D eehhh...
Ale55andr0
02-08-2009, 22:52
se la smontano non riescono a rimetterla insieme :D
Voi ci riuscite a rimontare una Lambo dopo averla vivisezionata? :D :ciapet:
Ale55andr0
02-08-2009, 22:53
Se le nostre centraline si scambiano informazioni in aramaico antico loro possono anche scopiazzare il nostro motore, ma non gli cavano fuori la potenza, o meglio, gliela cavano ma dopo 1000 Km si sfonda. perchè ?!?!? :D eehhh...
Se me lo dici giuro che non lo dico a nessuno :D
Zortan69
02-08-2009, 22:56
Voi ci riuscite a rimontare una Lambo dopo averla vivisezionata? :D :ciapet:
direi di si, abbiamo avuto difficoltà con la M5 :D
Scherzi a parte... la cosa non mi compete, comunque tutte le case hanno un reparto "analisi concorrenza"
per la grande serie si cercano soluzioni per fare le stesse cose a minor costo, per queste vetture invece... pure ! :D ma non solo.
Zortan69
02-08-2009, 22:58
Se me lo dici giuro che non lo dico a nessuno :D
fare reverse engineering sulle mappe sembra facile, ma quando hai a che fare con 2 centraline motore più una centralina sensore di battito, con 3 mappe che si parlano sembra sempre facile, poi te ne manca sempre un pezzo e si sbraga tutto. Quindi o hai il NO AU, o t'attacchi.
A scopiazzare bisogna essere talmente bravi che alla fine se sei così bravo smetti di scopiazzare e ti progetti le auto come pare a te.
Ale55andr0
02-08-2009, 23:02
fare reverse engineering sulle mappe sembra facile, ma quando hai a che fare con 2 centraline motore più una centralina sensore di battito, con 3 mappe che si parlano sembra sempre facile, poi te ne manca sempre un pezzo e si sbraga tutto. Quindi o hai il NO AU, o t'attacchi.
A scopiazzare bisogna essere talmente bravi che alla fine se sei così bravo smetti di scopiazzare e ti progetti le auto come pare a te.
Toglimi una curiosità (non centra nulla con quanto detto sinora):
quanto può durare un motore come quello della 458? Cioè, per quale chilometrggio è pensato?
Zortan69
02-08-2009, 23:07
Toglimi una curiosità (non centra nulla con quanto detto sinora):
quanto può durare un motore come quello della 458? Cioè, per quale chilometrggio è pensato?
se guidi piano con tirate sporadiche (= guida in strada) 250000 Km non sono un gran problema (ho visto f430 con 180000 Km)
Se sei sempre in pista molto meno.
Durano come le auto normali.
Ale55andr0
02-08-2009, 23:12
se guidi piano con tirate sporadiche (= guida in strada) 250000 Km non sono un gran problema (ho visto f430 con 180000 Km)
Se sei sempre in pista molto meno.
Durano come le auto normali.
:eek:
quindi se le si guida senza strapazzare la meccanica e con l'ovvia manutenzione si può anche ipotizzare un utilizzo quotidiano, forte :D
Beato te che lavori in Ferrari...ti dico una cosa e poi me ne vò a nanna:
NON SMETTETE DI SVILUPPARE LA F60, LA CONCORRENZA AVANZA E ALMENO UNA VITTORIA LA DOBBIAMO PORTARE A CASA :sofico:
notte :)
hermanss
02-08-2009, 23:16
x Zortan69: giusto per farmi gli affari tuoi, in che ambito lavori, cioè che fai di preciso?
Ti staquoto. Al non appassionato basta il tipico suono "loudnessato" con curva di risposta "a culla" . Sono un appassionato di alta fedelta da quando andavo alle elementari :D
Un'altro esempio di ladrata e l'impianto B&O delle Audi A8/Q7. Anche se per ovvi motivi meglio quelli che i soliti largabanda di serie sulle utilitarie :p
Nel caso specifico però stiamo parlando di una Ferrari. La musica viene dal motore ed il volume lo si regola dall'accelleratore :D
Mah, guarda io sono dell'idea che con neanche 500€ compresa sorgente, ti fai in auto un impiantino già decente e ascolti megliooo di moltissimi impianti optional molto più costosi.
E non parlo di roba tuning con Sub enormi, e lucine varie.
La cosa che mi fà rosicare è che loro stessi (case) potrebbero montare dei componenti come Hertz, Audison, Focal, Steg di serie..Spendono meno, e rendono di più del BOSE.
Zortan69
02-08-2009, 23:45
:eek:
quindi se le si guida senza strapazzare la meccanica e con l'ovvia manutenzione si può anche ipotizzare un utilizzo quotidiano, forte :D
Beato te che lavori in Ferrari...ti dico una cosa e poi me ne vò a nanna:
NON SMETTETE DI SVILUPPARE LA F60, LA CONCORRENZA AVANZA E ALMENO UNA VITTORIA LA DOBBIAMO PORTARE A CASA :sofico:
notte :)
non lavoro in ges, quindi di F1 ne so quanto voi (forse meno)
Io industrializzo, sono un industrializzatore.
Zortan69
02-08-2009, 23:47
Hertz, Audison, Focal, Steg di serie..Spendono meno, e rendono di più del BOSE.
:D meno ?
ma lo sai che mediamente un woofer di quelli buoni di serie NON può costare più di 6-10 euri ?
Un focal, anche se ne comperi 10000 all'anno non può costare meno di 20-25 euro. (parlo di w. da 16, per esempio)
:D meno ?
ma lo sai che mediamente un woofer di quelli buoni di serie NON può costare più di 6-10 euri ?
Un focal, anche se ne comperi 10000 all'anno non può costare meno di 20-25 euro. (parlo di w. da 16, per esempio)
Se pigliano un Polyglass, sarà sempre meglio e spendono 10€ per come li comprate voi, poi dai alla fine magari fan costare la vettura 500€ in più ma diavolo, almeno non la sbrago dopo due giorni :asd:
non lavoro in ges, quindi di F1 ne so quanto voi (forse meno)
Io industrializzo, sono un industrializzatore.
Industrializzatore?
Settore?Di preciso cosa fai?
Se puoi/vuoi rispondere eh :)
Zortan69
02-08-2009, 23:52
Industrializzatore?
Settore?Di preciso cosa fai?
Se puoi/vuoi rispondere eh :)
testing elettrico-elettronico.
Ale55andr0
03-08-2009, 00:29
Mah, guarda io sono dell'idea che con neanche 500€ compresa sorgente, ti fai in auto un impiantino già decente e ascolti megliooo di moltissimi impianti optional molto più costosi.
E non parlo di roba tuning con Sub enormi, e lucine varie.
La cosa che mi fà rosicare è che loro stessi (case) potrebbero montare dei componenti come Hertz, Audison, Focal, Steg di serie..Spendono meno, e rendono di più del BOSE.
Nei modelli top della volkswagen si utilizza nientepopodimeno che Dynaudio :eek:
Ale55andr0
03-08-2009, 00:33
Dai che rimappiamo la centralina della 458 e la portiamo a 700cv!!! :Perfido: :sofico:
:lamer: :bsod:
Ale55andr0
03-08-2009, 00:39
Se pigliano un Polyglass, sarà sempre meglio e spendono 10€ per come li comprate voi, poi dai alla fine magari fan costare la vettura 500€ in più ma diavolo, almeno non la sbrago dopo due giorni :asd:
In fin dei conti stiamo parlando di 200000 euro di macchina, un piccolo sforzo lo si potrebbe fare :O. Comunque per restare sul made in Italy proporrei Ciare (marchio spesso sottovalutato, ma che produce trasduttori esclusivi addiruttura per famosi produttori esteri...e italiani! :O) e ampli Steg: ottima qualità costruttiva e prezzo onesto...in ottica da grandi numeri poi :)
Comuqnue il giallo è da sempre uno dei colori Ferrari, se ne vedevo moltissime
Io sono tradizionalista, per me la Ferrari è rossa :D
Non ho seguito il discorso, ma audi non è capace di far nè V8 nè tantomeno V10 se non mutuando progetti di altre case... (e infatti i V8 progressivamente scompariranno a favore di V6 sovralimentati)
Un esempio è proprio il 4.2 V8 da 420CV dell'RS4 che poi in realtà si scopriva averne molti di meno (ci sono state ampie discussioni a riguardo nei forum dedicati).
BMW, che i V8 li sa fare (e i V10 pure) quando esce con un motore non solo raggiunge le cavallerie dichiarate, ma il grado d'efficienza (leggasi anche consumi ed emissioni) è disarmante rispetto alla concorrenza. Non a caso quei due propulsori hanno vinto una miriade di premi.
In ogni caso tornando a Ferrari questo V8 è realmente un derivato dalle corse, non è paragonabile ad alcun V8 presente in commercio attualmente, è un altro pianeta proprio.
Io sono tradizionalista, per me la Ferrari è rossa :D
Il rosso è il colore più comune, anche io se dovessi prenderne una la prenderei rossa :O
Però il giallo è ugualmente un colore della tradizione Ferrari
Paragonare Ferrari con qualunque altra cosa non ha senso, è l'unica casa che ha una storia del genere, basta vedere il seguito che ha ovunque vada a correre la F1.
Ha una grandissima attenzione per i clienti.
Che poi piccole realtà riescano a fare di meglio, o grosse aziende ugualmente riescano a superarla è normale, ma la Ferrari sarà sempre LA FERRARI
bellissima....
comunque è bella gialla molto carina nera...anche bianca fa la sua scena ma una cosa che ho sempre sostenuto è che in Ferrari dovrebbero farele solo rosse.....
hermanss
03-08-2009, 09:42
Un lavoretto da niente eh?:D
Minisito ufficiale:
Io propongo per il viola, molto tempo fa ricordo di aver visto un 355 con quel colore.
ninja750
03-08-2009, 11:40
guarda, dopo che ho letto che negli anni 80 AMD è riuscita a fare reverse engeneering dell'8086,8088 e 80286 non mi stupisco più di nulla :D e parliamo di microprocessori con milioni di transistor :eek: :D credo che avendo due o più centraline in mano prima o dopo la chiave di tutto si trovi, è inevitabile (ti parlo da softwarista)
manurosso87
03-08-2009, 12:03
Ci vorrebbe una Ferrari verde kawasaki!! :O
Nei modelli top della volkswagen si utilizza nientepopodimeno che Dynaudio :eek:
E però quanto costa l'impianto optional Dynaudio? :asd:
maulattu
03-08-2009, 12:59
le aston fanno cagare. non come estetica, ma come contenuto tecnico.
sono un misto volvo/ford... e soprattutto son tenute assieme con l'isolante :asd:
guarda, dopo che ho letto che negli anni 80 AMD è riuscita a fare reverse engeneering dell'8086,8088 e 80286 non mi stupisco più di nulla :D e parliamo di microprocessori con milioni di transistor :eek: :D credo che avendo due o più centraline in mano prima o dopo la chiave di tutto si trovi, è inevitabile (ti parlo da softwarista)
Mah in ambito stradale non credo che i grandi marchi non abbiano le capacità di fare motori spettacolari, basta che facciano parte del mondo F1 e a quel punto il voler fare motori stile ferrari è solo una questione di vendibilità\immagine\soldi...
alla fine tranne che a lamborghini-porsche (e le versioni M di BMW), a nessun acquirente degli altri marchi interessa avere motori da 127 cv\l soggetti spesso a manutenzione se non li si vuole distruggere presto...e nel caso lamborghini è una questione di soldi, bmw con la csl pure fece un bel 6cil aspirato, porsche si affida ai turbo...
Stupenda, non sò se è meglio questa o la maserati GranTurismo S
prezzo?
chiodo92
03-08-2009, 13:30
Stupenda, non sò se è meglio questa o la maserati GranTurismo S
prezzo?
Beh, come meccanica e motore neanche paragonarla alla maserati.
Prezzo, si pensa intorno ai 175-185K€
non mi intendo di meccanica e motori, io parlo solo dell'aspetto esteriore
pinottoegianni
03-08-2009, 13:44
le aston fanno cagare. non come estetica, ma come contenuto tecnico.
si salva una macchina che non sia ferrari? :D
le aston fan cagare, le porsche peggio, le lamborghini idem :read:
ilguercio
03-08-2009, 13:45
Shhhh,ancora devono digerire la ZR1...
manurosso87
03-08-2009, 13:45
le lamborghini ha detto che sono belle! :O
Se non sai le cose... salle!:O
Beh, Lambo a parte (difatti lui criticava solo alcune soluzioni) le altre con la Ferrari proprio non sono paragonabili dai...e lo dico io che ADORO le Aston...però come tecnica non c'è storia:read:
pinottoegianni
03-08-2009, 13:48
le lamborghini ha detto che sono belle! :O
Se non sai le cose... salle!:O
prova a imparare...prova :rolleyes:
Beh le Ferrari tecnicamente sono inattacabbili, hanno un continuo riversamento di ricerca fatta in F1 sulla serie, ci possono essere macchine migliori certamente, ma il fasciono della Ferrari chi lo ha? Come marchio come storia ed anche come esclusività... credo ben poche.
Ci sono macchine più veloci, ci sono macchine più belle, ci sono macchine piùesclusive, ma nessuna è Ferrari :D
Ale55andr0
03-08-2009, 13:48
E però quanto costa l'impianto optional Dynaudio? :asd:
Meno di 1000€.
Non è che gli montano i sitemi high end home :asd:
Ale55andr0
03-08-2009, 13:53
Ci sono macchine più veloci
Se parliamo di tempi sul giro, credo che una FXX non la batta neanche una Veyron
ci sono macchine più belle
Questione di gusti
ci sono macchine più esclusive
Se l'esclusività la misuriamo con il costo allora si. Se parliamo di prestigio del marchio e blasone, no :O
ma nessuna è Ferrari :D
Ecco :O
Se parliamo di tempi sul giro, credo che una FXX non la batta neanche una Veyron
Una Veyron credo che sul giro si possa battere con molto meno di una Ferrari..comunque una FXX non è omologata per strada, andrebbe confrontata magari con una Zonda elaborata tipo...boh...sarebbe interessante vedere gare serie del genere...
"Nessuno è Ferrari"...credo non ci sia frase più giusta, praticamente è una legge della fisica :asd:
Zortan69
03-08-2009, 14:09
nono, le lamborghini no. l'ho detto.
Zortan69
03-08-2009, 14:10
prova a imparare...prova :rolleyes:
:D che citazione !
Ma poi le Ferrari hanno alle spalle un Gruppo, mentre la Aston Martin solo un fondo finanziario.
Zortan69
03-08-2009, 14:12
si lo so, ma se sei tanto bravo da scopiazzare è meglio progettarselo da zero.
Zortan69
03-08-2009, 14:14
Un lavoretto da niente eh?:D
comunque per essere più precisi:
decido dove e come fare i test sia in linea di montaggio che in revisione. in pratica mi invento le procedure di testing per filtrare tutte le possibili anomalie. Ecco, più o meno è questo.
quindi se la MIA 458 dovesse avere qualche problema elettrico/elettronico so chi cercare :D
ilguercio
03-08-2009, 14:26
quindi se la MIA 458 dovesse avere qualche problema elettrico/elettronico so chi cercare :D
Te la agggggiusto io:O
Zortan69
03-08-2009, 14:30
c'è la garanzia, che ufficialmente è di 2 anni, ma in realtà se il conce trova problemi non creati dal cliente anche 4 anni dopo aggiusta a gratis.
Coyote74
03-08-2009, 14:36
c'è la garanzia, che ufficialmente è di 2 anni, ma in realtà se il conce trova problemi non creati dal cliente anche 4 anni dopo aggiusta a gratis.
Non te ne puoi mica lavare le mani così!!!:O
Eh, furbetto, ti veniamo ad acchiappare direttamente a casa:sofico:
Meno di 1000€.
Non è che gli montano i sitemi high end home :asd:
Wow, allora sarà un sistemone eh :asd:
Rimango dell'idea che l'after sia meglio.
Se poi non si hanno pretese e un altro discorso, a volte l'integrazione fatta dalla casa è bella anche a vedersi.
Ale55andr0
03-08-2009, 15:13
nono, le lamborghini no. l'ho detto.
Si, ma hai detto che con l'impianto frenante di quelle ci si è ammazzata della gente, non è che sia una cosa positiva :D
Ale55andr0
03-08-2009, 15:31
Wow, allora sarà un sistemone eh :asd:
Rimango dell'idea che l'after sia meglio.
Se poi non si hanno pretese e un altro discorso, a volte l'integrazione fatta dalla casa è bella anche a vedersi.
Beh, perlomeno è perfettamente integrato nella'abitacolo, ed ottimizzato nella resa per quella vettura :)
manurosso87
03-08-2009, 15:34
Si, ma hai detto che con l'impianto frenante di quelle ci si è ammazzata della gente, non è che sia una cosa positiva :D
solo quelli in acciaio! Quelli ceramici saranno buoni :D
TecnologY
03-08-2009, 15:34
La veyron la batte solo in rettilineo.
L'FXX non è stradale, quindi non comparabile.
Le uniche targate comparabili sono dei semiprototipi tipo Caparo o Radical SR8 che possono vincere o perdere a seconda della pista.
Nella video di Rijeka una FXX gira in 1:38 stesso tempo della moto di mio fratello.
Con un pilota professionista la FXX ad esempio a Monza è a livello di una superbike (1:44)
Un auto puramente da pista, tipo l'Aston Martin DBR9 (http://www.niilokokko.com/wip/dbr9/dbr9_06.jpg) staccherebbe tranquillamente l'FXX in tutte le piste. Certo non ha la sua esclusività
Ale55andr0
03-08-2009, 15:55
La veyron la batte solo in rettilineo.
L'FXX non è stradale, quindi non comparabile.
Le uniche targate comparabili sono dei semiprototipi tipo Caparo o Radical SR8 che possono vincere o perdere a seconda della pista.
Nella video di Rijeka una FXX gira in 1:38 stesso tempo della moto di mio fratello.
Con un pilota professionista la FXX ad esempio a Monza è a livello di una superbike (1:44)
Un auto puramente da pista, tipo l'Aston Martin DBR9 (http://www.niilokokko.com/wip/dbr9/dbr9_06.jpg) staccherebbe tranquillamente l'FXX in tutte le piste. Certo non ha la sua esclusività
In tutta onestà la FXX una sbk sul circuito se la mangia. La frenata è nettamente superiore, così come la percorrenza in curva...850cv (stanno svilluppandola sempre+) fanno il resto. Considera che una F1 gira 30sec più forte di una moto GP, che alle sbk gliene dà 2 di sec...aggiungi il fatto che i tempi sul giro di una FXX sono superiori di circa 15sec rispetto ad una F1 e capirai come i conti non tornano.
Un'auto puramente da pista staccherebbe la FXX??
Giusto, la FXX è stata progettata per passeggiare sul lungo mare...il fatto che non possa circolare in strada è stato solo un disguido :doh:
Già una lambo riesce a non sfigurare rispetto ad una Ducati 999...(ovviamente in circuito, il rapporto peso potenza è a favore della moto in accellerazione, nel caso specifico)
http://www.youtube.com/watch?v=1iWavaBfpxk
tieni presente che le sbk sono derivate di serie...
La FXX a fiorano gira "solo" 16sec in più della F2008...quindi non diciamo eresie
Zortan69, riporta il ragazzo sulla retta via, và :o
v10_star
03-08-2009, 16:23
nel 2005 venne fuori penso il primo video semi-ufficiale di una fxx, nell'occasione a monza: i tempi che vennero fuori erano paragonabili a quelli di una gt1. Non credo dunque che una db9r sia tanto più veloce di una fxx a parità di pilota. Se poi prendiamo una mc12 o una s7r allora forse il discorso cambia.
forse siamo leggermente OT comunque...
Ma poi le Ferrari hanno alle spalle un Gruppo, mentre la Aston Martin solo un fondo finanziario.
Beh, non so quale dei due sia meglio, quel fondo mi sa che è messo davvero bene... :asd:
E' un fondo arabo nel quale lavora un mio caro amico... Praticamente loro hanno a disposizione 2-3 Aston così, per girare. Infatti un mesetto fa si è fatto un Milano-Londra in DBS... :oink:
Ale55andr0
03-08-2009, 16:31
nel 2005 venne fuori penso il primo video semi-ufficiale di una fxx, nell'occasione a monza: i tempi che vennero fuori erano paragonabili a quelli di una gt1. Non credo dunque che una db9r sia tanto più veloce di una fxx a parità di pilota. Se poi prendiamo una mc12 o una s7r allora forse il discorso cambia.
Aggingiamo a questo dato il fatto che da allora sono state continuamente migliorate :)
ninja750
03-08-2009, 16:45
Ci vorrebbe una Ferrari verde kawasaki!! :O
sciacquati la bocca sciacquati :rolleyes:
@zortan: maaaaa monteranno mai qualcosa di tipo kers sulle stradali? no vero? :D
VirusITA
03-08-2009, 16:47
@zortan: maaaaa monteranno mai qualcosa di tipo kers sulle stradali? no vero? :D
Se non sbaglio il kers deriva da lì.. Dalle auto ibride che ricaricano la batteria anche con la frenata :D
Quindi già esiste :O
ninja750
03-08-2009, 16:54
intendo la "K" sul volante e fiammazze colorate allo scarico quando lo si preme :O fausto e furio docet :O
Zortan69
03-08-2009, 17:12
è vero, c'era anche un sito dei proprietari che si erano schiantati per quel motivo. non lo trovo più.
manurosso87
03-08-2009, 17:43
Maaa se vinco al superenalotto.. in quanto tempo potrei avere la macchina?
Quanto viene all'anno la manutenzione ordinaria di queste auto?
hermanss
03-08-2009, 18:09
intendo la "K" sul volante e fiammazze colorate allo scarico quando lo si preme :O fausto e furio docet :O
Beh per quello c'è il NOS!:cool:
Cmq mi sembra che la BMW abbia sviluppato qualcosa del genere: si ricarica appunto in frenata come il kers e lo si può utilizzare dandoci dentro col gas per un breve periodo come un sorpasso.:sofico:
TecnologY
03-08-2009, 18:12
In tutta onestà la FXX una sbk sul circuito se la mangia.
Apprezzo l'onestà... ma conta poco, questi sono i tempi:
FXX inizio sviluppo 1:47 (http://www.autoblog.it/post/1930/video-ferrari-fxx-a-monza)
FXX sviluppata 1:44
SBK di quest'anno (http://www.motocorse.com/news/superbike/23637_SBK_Monza_Superpole_beffato_allultimo_Fabrizio_e_la_quinta_di_Spies.php) 1:44
E ti ricordo che la superpole si fa in un unico giro.
A quanto pare almeno a Monza nulla da fare per l'auto.
Una F1 ha solo il nome in comune con l'FXX come vedi.
Ecco su top gear la Aston gli rifila 2.1 secondi a parità di pilota su un giro di un minuto poco più
# 0:59.0 – Renault R24 F1
# 1:08.6 – Aston Martin DBR9
# 1:10.6 – Caparo T1 (stradale)
# 1:10.7 - Ferrari FXX (con pneumatici morbidi e di proprietà di Michael Schumacher)
A parità di pilota su un giro di un minuto e 10 la FXX si becca 2.1 secondi dalla Aston.
Se poi prendiamo una MC12 cosa? La MC12 targata è più lenta di entrambe, idem la S7
Il circuito di Top Gear mi sembra abbastanza approssimativo come tempo secco. ;)
Ale55andr0
03-08-2009, 18:31
FXX inizio sviluppo 1:47 (http://www.autoblog.it/post/1930/video-ferrari-fxx-a-monza)
SBK di quest'anno (http://www.motocorse.com/news/superbike/23637_SBK_Monza_Superpole_beffato_allultimo_Fabrizio_e_la_quinta_di_Spies.php) 1:44
Ecco su top gear la Aston gli rifila 2.1 secondi a parità di pilota su un giro di un minuto poco più
Fiorano
# 1:10.7 - Ferrari FXX (con pneumatici morbidi e di proprietà di Michael Schumacher)
A parità di pilota su un giro di un minuto e 10 la FXX si becca 2.1 secondi dalla Aston.
Se poi prendiamo una MC12 cosa? La MC12 targata è più lenta di entrambe, idem la S7
Può essere che l'assetto specifico della vettura non si sposi con quel circuito, ma non paragoniamola ad una superbike, poi credi quel che vuoi :O
chiodo92
03-08-2009, 18:32
Sì quello non è un circuito serio....i tempi non rispecchiano la realtà
Ale55andr0
03-08-2009, 18:38
Ci sono molte variabili in gioco dagli assetti alle capacità del pilota, che può pure avere un feeling diverso tra un'auto e l'altra :)
a parte questo ripeto:non facciamo paragoni con una sbk :O
Tutto molto corretto, se non che la DBR9 è un'auto da corsa, mentre la FXX è solo una Enzo modificata non omologata: a questo punto ci sono un sacco di veicoli che vanno più di una FXX...
La Caparo è un'auto stradale sì, ma di fatto monta un motore da IRL (un Nissan modificato dalla Menard), piccolo particolare trascurabile... :asd:
E' come se la Ferrari creasse una vettura stradale con il motore della F60...
Detto questo, credo anch'io che VW-Audi abbia ottimi motori per le auto che sa fare meglio, ossia le berlinone e le medie. Che BMW ne faccia di spettacolari anche per le sportive, così come Porsche, Honda, Nissan e Toyota.
Ma nessuno ha il mix di stile ed innovazione motoristica di Ferrari, che ne fa le auto sportive per eccellenza.
TecnologY
03-08-2009, 19:35
Se ti rifesci al circuito di Top Gerar (perche se ti riferivi a Monza nemmno ti rispondevo) i distacchi che vedi sono tranquillamente rispecchiabili in quelli riscontrabili in molte altre piste.
Fidati non vedrai mai una Carrera S davanti alla GT su top gear
A perte questo il tuo commento lascia il tempo che trova
Tutto molto corretto
Grazie ho la buona abitudine di scrivere dopo essermi informato
...se non che la DBR9 è un'auto da corsa, mentre la FXX è solo una Enzo modificata non omologata: a questo punto ci sono un sacco di veicoli che vanno più di una FXX...
Infatti (a parte che la DBR9 pure deriva dalla DB9 stradale) se leggi le mie risposte noti che l'ho fatto notare anch'io dicendo che la FXX non è da pista pura....questa la risposta che ho ottenuto da Ale55andr0 Un'auto puramente da pista staccherebbe la FXX??
Giusto, la FXX è stata progettata per passeggiare sul lungo mare...il fatto che non possa circolare in strada è stato solo un disguido :doh:
Giudica tu
E comunque era solo per rispondere a quanto scrittomi da v10_star che diceva"nel 2005 venne fuori penso il primo video semi-ufficiale di una fxx, nell'occasione a monza: i tempi che vennero fuori erano paragonabili a quelli di una gt1. Non credo dunque che una db9r sia tanto più veloce di una fxx a parità di pilota."
Tu dici
La Caparo è un'auto stradale sì, ma di fatto monta un motore da IRL (un Nissan modificato dalla Menard), piccolo particolare trascurabile... :asd:
E' come se la Ferrari creasse una vettura stradale con il motore della F60...
La caparo è un auto stradale? SI.
Chissenefrega del motore che monta, quello ha. Anche l'F50 ha un motore derivato dall'auto di Prost (stagione '90) e allora? non la consideriamo??
lascia stare va chiudiamola con sto OT
Non a caso ho citato la Carrera GT, vorrei capire cos'ha di "ignobile" quella macchina. Lungi da me sostenere che le Porsche siano meglio delle Ferrari.
ilguercio
03-08-2009, 21:05
Non a caso ho citato la Carrera GT, vorrei capire cos'ha di "ignobile" quella macchina. Lungi da me sostenere che le Porsche siano meglio delle Ferrari.
Lo vorrei capire anche io.
Magari non l'hanno mai sentita suonare o correre...
Lo vorrei capire anche io.
Magari non l'hanno mai sentita suonare o correre...
E' tedesca :asd:
manurosso87
03-08-2009, 21:19
Maaa se vinco al superenalotto.. in quanto tempo potrei avere la macchina?
Quanto viene all'anno la manutenzione ordinaria di queste auto?
:stordita:
Zortan69
03-08-2009, 21:43
Analizzai il sistema capote e l'infotelematico in particolare della 911 cabrio turbo: un vero cesso.
Inoltre non ho mai concepito la insistenza di mantenere quel powertrain... visto che in questo thread è OT parlare di enzo e carrera GT (che sono su un altro segmento) mi permetto di dire che nel segmento dove si posiziona la 430 o la sua nuova sostituta la 458 la ferrari seppellisce la porsche.
Ma di brutto pure. Ricordo poco di quel sabato (un annetto fa) ma l'odio atavico verso la porsche unito a quel BIDONE di autoradio e a quel BIDONE di powertrain fecero il resto.
La carrera GT non la conosco.
Infatti (a parte che la DBR9 pure deriva dalla DB9 stradale) se leggi le mie risposte noti che l'ho fatto notare anch'io dicendo che la FXX non è da pista pura....questa la risposta che ho ottenuto da Ale55andr0
La DBR9 la devi confrontare alla F430 GT3, allora. ;)
La caparo è un auto stradale? SI.
Chissenefrega del motore che monta, quello ha. Anche l'F50 ha un motore derivato dall'auto di Prost (stagione '90) e allora? non la consideriamo??
lascia stare va chiudiamola con sto OT
Mi sa che stai confrontando mele con pere, però.
Il motore della Caparo è paro paro un motore da formula Indy (stessa cubatura, ecc...) adattato all'uso "quotidiano" e schiaffato in un'auto da strada.
Il motore della F50 deriva progettualmente da un motore da corsa di 6-7 anni prima, come un po' tutti i motori Ferrari, in un certo senso.
Il motore da cui derivava, quello della 641-F1 (alias la F1 di Prost) era un motore diverso: era 3.5l vs i 4.7l della F50.
A te sembra lo stesso motore? A me no. ;)
sono un misto volvo/ford... e soprattutto son tenute assieme con l'isolante :asd:
ne ho vista una proprio oggi..nuova nuova..rantolava,non suonava davvero niente,ed aveva una vibrazione tipo un qualcosa che vibrava nello scarico.
Esteticamente alcune son bellissime,ma bond farebbe molto prima ad arrivare dove deve con un ferrari..:asd:
Analizzai il sistema capote e l'infotelematico in particolare della 911 cabrio turbo: un vero cesso.
Inoltre non ho mai concepito la insistenza di mantenere quel powertrain... visto che in questo thread è OT parlare di enzo e carrera GT (che sono su un altro segmento) mi permetto di dire che nel segmento dove si posiziona la 430 o la sua nuova sostituta la 458 la ferrari seppellisce la porsche.
Ma di brutto pure. Ricordo poco di quel sabato (un annetto fa) ma l'odio atavico verso la porsche unito a quel BIDONE di autoradio e a quel BIDONE di powertrain fecero il resto.
dai sei un pò troppo di parte...via...:D
El_Camino
04-08-2009, 00:05
allora come va sta ferrari? l'hanno battuto la skyline sul nurburgring? :asd:
TecnologY
04-08-2009, 00:34
Mi sa che stai confrontando mele con pere, però.
Il motore della Caparo è paro paro un motore da formula Indy (stessa cubatura, ecc...) adattato all'uso "quotidiano" e schiaffato in un'auto da strada. Questo adattamento (depotenziamento e omologazione) lo rende stradale e non più da corsa puro. Sta certo che se una indy corresse con quel motore la gara dopo avrebbe la carrozzeria senza l'ombra di uno sponsor
Proprio non riesci a focalizzarti sul punto della domanda.
Ti ho detto: La caparo è un auto stradale? SI.
Chissenefrega del motore che monta, quello ha; non esiste un "etica sui motori" ;)
CIAO
Max Power
04-08-2009, 00:44
Certo che del downsize non se ne parla proprio.
Questa che doveva essere una spyder, omologata poi per correre nel le Mans series, è diventata quasi un "ammiraglia!"
Probabilmente (si fà per dire, è una certezza!) hanno paura delle piccole turbo e quindi aumentano la cilindrata (o sovralimentano, oppure entrambe! :rolleyes: ).
A prescindiere è facile avere prestazioni con sti motoracci!
Quello che manca, nella scena motoristica attuale, sono auto piuttosto compatte c.a. 4m, 4wd, con un bel 2000 turbazzo da 300, onesti cavalli.
Anche se non 4wd, è già sulla scena la Focus RS (330cv 440nm 33k €), vedermo (sempre se verrà prodotta), la mito GTA.
---
Comunque non si può che complimentarsi con la Ferrari, iniziano a tirare i motori come si deve, la linea è aggressiva e, (finalmente!) badano anche ai consumi.
Non è che questi ultimi siano rilevanti x i proprietari, ma i passi avanti si devono fare da tutti i punti di vista.
La svolta (anche stilistica) la si percepiva già dalla California.
Quindi secondo te la F355 o la 360 Modena sono più belle di questa. Addirittura "sagra del cesso". Vabbè... :rolleyes:
Cioè d'accordo criticare, ma la coda è così per esigenze aerodinamiche...
Come è già stato detto, il pregio delle Ferrari, soprattutto delle versioni di fascia "bassa", è quello di coniugare eccellenza tecnica con design, cosa che non è semplicissima.
Altrimenti anche la 8c Competizione è bellissima. La Maserati GT anche. Ma sono in un altro settore, che è quello di Aston & co.
Poi magari chi critica la 458 dice che, chessò, è bella qualche auto jappo anni '90 da tuning. Che per carità, anch'io apprezzo e tutto, ma non confondiamo la merda col cioccolato, per cortesia. ;)
Santo cielo certo che la F355 e' piu' bella di sto aborto. Il muso con i fari da Fairlady ed il cavallino attaccato in malo modo sono inguardabili, il culo con il maldestro tenatativo di ricalcare gli scarichi della F40 mette una strizzetta infinita ripensado al Gioiello del passato. Si sono persi anche i doppi fari tondi che erano una delle caratteristiche del marchio.
Per me e' un'aborto totale e' completo esteticamente parlando, quasi un'affronto a certi gioielli che sono usciti da quelle fabbriche.
Proprio non riesci a focalizzarti sul punto della domanda.
Ti ho detto: La caparo è un auto stradale? SI.
Chissenefrega del motore che monta, quello ha; non esiste un "etica sui motori" ;)
CIAO
Se voglio posso far omologare pure un'auto che corre nella categoria LM-P1, con relativamente poche modifiche.
Dopodichè non posso però confrontarla con le altre auto solo perchè è stradale e omologata, dicendo che le altre vanno peggio tout court. Non è un paragone corretto, stop.
Santo cielo certo che la F355 e' piu' bella di sto aborto. Il muso con i fari da Fairlady ed il cavallino attaccato in malo modo sono inguardabili, il culo con il maldestro tenatativo di ricalcare gli scarichi della F40 mette una strizzetta infinita ripensado al Gioiello del passato. Si sono persi anche i doppi fari tondi che erano una delle caratteristiche del marchio.
Per me e' un'aborto totale e' completo esteticamente parlando, quasi un'affronto a certi gioielli che sono usciti da quelle fabbriche.
Il "maldestro tentativo" è già stato spiegato da gente molto più competente di me e di te in materia. :asd:
I fari tondi non doppi esistevano nelle Ferrari ancora prima di quelli doppi. Quindi anche quelli sono un richiamo al passato e una caratteristica del marchio.
Informarsi prima di sparare sentenze non fa mai male. ;)
Shhhh,ancora devono digerire la ZR1...
Brutta bestia quella :asd:
Ma sono così bidoni anche le varie GT3/GT3RS/GT2?
Ale55andr0
04-08-2009, 08:40
allora come va sta ferrari? l'hanno battuto la skyline sul nurburgring? :asd:
:gluglu: Mi sa che ti sei perso un bel numero di quettroruote dov'è stata testata da Alain Prost e confrontata con altre due...:asd:
Portocala
04-08-2009, 11:00
Dove? Link pls
Ale55andr0
04-08-2009, 15:53
Dove? Link pls
Quale link? Ho parlato della rivista quattroruote :)
è stata confrontata con una ferrai ed una porsche. si beccava 1 sec dalla porsche e 4 dalla ferrari se ben ricordo. Ma sono stati i commenti di Prost, non entusiasmanti, la cosa più interessante. Magari se googleggi un pò riesci a risalire al numero, io non lo ricordo :stordita:
Ale55andr0
04-08-2009, 15:54
Per comprare una ferrari nuova non bastano solo i soldi. I tempi di attesa, paragonati alle macchine tradizionali, sono biblici.
Dai 18 ai 24 mesi :O
Zortan69
04-08-2009, 16:02
Brutta bestia quella :asd:
Ma sono così bidoni anche le varie GT3/GT3RS/GT2?
non lo so, mai provate nè guardate.
la mia esperienza è ristretta solo alla turbo cabrio.
Perciò sì, sono di parte, pure un pò integralista..
Ale55andr0
04-08-2009, 16:13
non lo so, mai provate nè guardate.
la mia esperienza è ristretta solo alla turbo cabrio.
Perciò sì, sono di parte, pure un pò integralista..
Me too :O
:mano:
e io manco le ho provate, ne mai potrò farlo :D :cry:
Gabriyzf
04-08-2009, 16:32
io prenderò direttamente la 458 scuderia
:sofico:
FireBiker
04-08-2009, 18:29
BESTIA !!!!
manurosso87
04-08-2009, 18:33
Per comprare una ferrari nuova non bastano solo i soldi. I tempi di attesa, paragonati alle macchine tradizionali, sono biblici.
tra un paio d'ore, dopo aver vinto, il tempo sarà l'ultima delle mie preoccupazioni! :cool:
Marko#88
04-08-2009, 18:47
tra un paio d'ore, dopo aver vinto, il tempo sarà l'ultima delle mie preoccupazioni! :cool:
Allora non sono l'unico pirla che ha investito 2 euri nel fato...:asd: Magari nell'attesa mi faccio un viaggio, al ritorno i mezzi dovrebbero essere tutti arrivati...:rotfl:
+Benito+
04-08-2009, 20:15
Allora non sono l'unico pirla che ha investito 2 euri nel fato...:asd: Magari nell'attesa mi faccio un viaggio, al ritorno i mezzi dovrebbero essere tutti arrivati...:rotfl:
mannaggia, tutte le volte dico che devo andare a vincere il super enalotto e puntualmente mi sbaglio
manurosso87
04-08-2009, 20:44
Niente Zortan, togli la prenotazione per il calco per il sedile.. :(
Il "maldestro tentativo" è già stato spiegato da gente molto più competente di me e di te in materia. :asd:
I fari tondi non doppi esistevano nelle Ferrari ancora prima di quelli doppi. Quindi anche quelli sono un richiamo al passato e una caratteristica del marchio.
Informarsi prima di sparare sentenze non fa mai male. ;)
Eh si richiamare le 250 o le 275 aiuta proprio a far risaltare la sua bellezza...:mc:
Eh si richiamare le 250 o le 275 aiuta proprio a far risaltare la sua bellezza...:mc:
Quindi meglio le auto che sono uguali da una vita?
E dove sta la creatività? :stordita: :fagiano:
Portocala
05-08-2009, 09:00
Sta chiusa nel bagagliaio :asd:
davide87
09-08-2009, 12:54
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2009/08/ferrari-458-spia-senza-veli.jpg
ilguercio
09-08-2009, 12:55
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2009/08/ferrari-458-spia-senza-veli.jpg
WTF?
ciuketto
09-08-2009, 18:56
Minchia se fa cagare!!!:eek: :eek:
davide87
09-08-2009, 19:13
sono le classiche righe bianche che mettono quando girano per strada con i muletti :asd:
Minchia se fa cagare!!!:eek: :eek:
La 458 Zebruderia? :asd:
Sono le camuffature dei muletti :rolleyes:
*sasha ITALIA*
09-08-2009, 19:37
Sono le camuffature dei muletti :rolleyes:
*
e lol :asd:
-kurgan-
09-08-2009, 21:13
MA PERCHèèèèè DOVETE SCRIVERE STE BOIATEEEEEEEE :D ZIOCHENTA !!!
Allora, su TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE le ferrari ci sono 4 scarichi, 2 a destra e 2 a sinistra.
I 2 interni sono collegati al silenziatORE e strozzati per fare silenzio, quindi quando si va piano SOLO questi 2 sono attivi.
I 2 esterni si APRONO con una elettrovalvola e detti tubi sono connessi in un punto inermedio del silenziatore, o addirittura PRIMA del silenziatore (inglobando essi stessi un mini silenziatore che fa lavorare meglio il motore e che crea quel rumorino...)
Quindi NESSUN terminale è finto, PORCO DIESEL !!!!
Sulla 458 han fatto la cosa più sensata, i 3 scarichi centrali consentono di avere MOLTO meno tubo, quello centrale è quello strozzato e lavora sempre (non sembra ma son 2 tubi che convergono in 1)
i due laterali son quelli che si aprono con le elettrovalvole.
AOH ziobonino, sono FERRARI non MERCEDES OETTINGER BRABUS STAMI n CHI a!!!
:D
E' poi ovvio che il CODINO sia fissato al paraurto e non saldato direttamente allo scappamento, così si scalda molto meno e mantiene la sua bella cromatura (cosa che su 430-599-612 non avviene, mentre avviene sulla california e sul 430 scuderia che ha i codini separati)
Ecco.
SEI UN EROE! :cry:
El_Camino
10-08-2009, 03:46
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2009/08/ferrari-458-spia-senza-veli.jpgche schifo hanno copiato dal muso della balenottera :(
*sasha ITALIA*
10-08-2009, 15:01
http://static.autojunk.nl/pictures/2009/0810/035216/image_01.jpg
http://www.media.rai.it/MediaPortale/pub/static/2006/4/era_8.jpg
ilguercio
10-08-2009, 15:04
http://static.autojunk.nl/pictures/2009/0810/035216/image_01.jpg
http://www.media.rai.it/MediaPortale/pub/static/2006/4/era_8.jpg
Dicono che dietro è fenomenale:rolleyes:
-kurgan-
10-08-2009, 15:07
sarà pure uno dei colori storici della ferrari, ma gialla mi fa come al solito cagare a spruzzo :D
ehm.. mi scusino le signorine che leggono :stordita:
semplicemente da vomito:D :D
se vinco al superenalotto GIURO che non ne prendo nemmeno una di ferrari, toh al massimo una f430 spider (che a sto punto rimane una delle ultime ferari v8 "taliabili..") NOn rossa ovviamente;)
davvero è un orrore..ma poi i doppi fari dietro erano una ICONA azz..
Stamattina ho incorciato una 308 o 328 ma porca miseria era DIVINA:cry: :cry: :cry:
sarà pure uno dei colori storici della ferrari, ma gialla mi fa come al solito cagare a spruzzo :D
ehm.. mi scusino le signorine che leggono :stordita:
sarà bella rossa. rosso comunista!! no dai.. se mai rossa è un aborto.. gialla è fantastica.. come anche la gallardo lo è XD
perà preferivo di brutto la 430.. i tre scarichi fanno pena...
maxxpower
10-08-2009, 16:25
semplicemente da vomito:D :D
se vinco al superenalotto GIURO che non ne prendo nemmeno una di ferrari, toh al massimo una f430 spider (che a sto punto rimane una delle ultime ferari v8 "taliabili..") NOn rossa ovviamente;)
davvero è un orrore..ma poi i doppi fari dietro erano una ICONA azz..
Stamattina ho incorciato una 308 o 328 ma porca miseria era DIVINA:cry: :cry: :cry:
Thanks for the info :rolleyes: :O :D
a me piace parecchio invece..
F1R3BL4D3
10-08-2009, 16:29
Bella bella.
Franky 86
10-08-2009, 16:36
minchia da quella foto fa davvero cagare :(
:asd: io continuo a sorridere di quelli che dicono che fa cagare :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.