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View Full Version : Nuova FERRARI 458 ITALIA (Foto ufficiali)


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-kurgan-
10-08-2009, 18:17
sarà bella rossa.

certo che è bella rossa :)

OvErClOck82
10-08-2009, 18:20
:asd: io continuo a sorridere di quelli che dicono che fa cagare :asd:

si infatti :asd:

castexx
10-08-2009, 18:21
Confermo le mie impressioni precedenti: proprio non mi piace..

hermanss
10-08-2009, 18:30
Confermo le mie impressioni precedenti: proprio non mi piace..

Se la terresti per le mani diresti ancora che non ti piace?

castexx
11-08-2009, 14:23
Se la terresti per le mani diresti ancora che non ti piace?

Dovrei vederla dal vivo per giudicare, comunque molto probabilmente con quei soldi prenderei una 911 GT2.

Onisem
11-08-2009, 14:39
Se la terresti per le mani diresti ancora che non ti piace?

Continuiamo a stuprare l'italiano. :asd:

3NR1C0
11-08-2009, 14:45
Dovrei vederla dal vivo per giudicare, comunque molto probabilmente con quei soldi prenderei una 911 GT2.

Che coraggio...brrrrr

Portocala
11-08-2009, 14:49
la GT2 non è auto da tutti i giorni.

Dietro ha davvero la faccia di Sid :asd:

castexx
11-08-2009, 14:51
O in alternativa una ZR1 :O

hermanss
11-08-2009, 15:23
Continuiamo a stuprare l'italiano. :asd:

Scusa professore!:rolleyes:
Come si dovrebbe dire?:mbe:

manurosso87
11-08-2009, 15:31
Scusa professore!:rolleyes:
Come si dovrebbe dire?:mbe:

extraterrestri:O

3NR1C0
11-08-2009, 15:36
Scusa professore!:rolleyes:
Come si dovrebbe dire?:mbe:

Se la tenessi per le mani diresti ancora che non ti piace?

(che poi ad esser ancora più precisi una cosa si tiene "tra" le mani e non "per" :D )

hermanss
11-08-2009, 19:41
Se la tenessi per le mani diresti ancora che non ti piace?

(che poi ad esser ancora più precisi una cosa si tiene "tra" le mani e non "per" :D )

Guarda che il primo post era un abuso grammaticale e il secondo una provocazione:ciapet::asd: Neanche questo.:doh:
E' giusto correggere gli errori ma non con questo tono!
E poi, per farla breve, visto che è, mi sembra un forum, ognuno scrive come gli pare basta che si fa capire.
Punto. Fine della questione.
P.S.: puoi scriverlo + grande xké non si vede!

F1R3BL4D3
11-08-2009, 19:45
E poi, per farla breve, visto che è, mi sembra un forum, ognuno scrive come gli pare basta che si fa capire.

Direi invece che sarebbe il caso di scrivere il più correttamente possibile.

hermanss
11-08-2009, 19:53
Direi invece che sarebbe il caso di scrivere il più correttamente possibile.

Questo è giustissimo non ho detto il contrario.
E solo che se uno commette un errore di qualsiasi tipo, anche per distrazione o senza volerlo, non serve a niente saltargli addosso.
Le buone maniere fanno tanto.

F1R3BL4D3
11-08-2009, 20:02
Comunque torniamo a parlare della nuova Ferrari! :D

La foto in giallo (l'ultima), IMHO è quasi peggio di un muletto per quanto riguarda il "capire" le forme della macchina. E' tutto molto schiacciato e non rende bene (un po' il colore e un po' la foto).

Dal vivo, secondo me, farà ben altro effetto.

djdiegom
12-08-2009, 19:23
Sì...l'inquadratura non aiuta...manca la targa e il cavallino...sono cavolate ma nell'insieme un pò cambia.
Cmq anche a me non manda fuori di testa...

Portocala
13-08-2009, 10:27
E' una Enzo molto schiacciata e dietro neanche a me fa impazzire.

Preferisco di più la 430

+Benito+
13-08-2009, 13:59
Non ho seguito il discorso, ma audi non è capace di far nè V8 nè tantomeno V10 se non mutuando progetti di altre case... (e infatti i V8 progressivamente scompariranno a favore di V6 sovralimentati)

Un esempio è proprio il 4.2 V8 da 420CV dell'RS4 che poi in realtà si scopriva averne molti di meno (ci sono state ampie discussioni a riguardo nei forum dedicati).

BMW, che i V8 li sa fare (e i V10 pure) quando esce con un motore non solo raggiunge le cavallerie dichiarate, ma il grado d'efficienza (leggasi anche consumi ed emissioni) è disarmante rispetto alla concorrenza. Non a caso quei due propulsori hanno vinto una miriade di premi.

In ogni caso tornando a Ferrari questo V8 è realmente un derivato dalle corse, non è paragonabile ad alcun V8 presente in commercio attualmente, è un altro pianeta proprio.

Non capisco il discorso: uno sa fare i motori se sa fare un monocilidro con caratteristiche idonee a quelle che vuole ottenere. Una volta che il monocilindro è ottimizzato sia come forma del pistone, che della camera di combustione, che della testa, il resto "viene da sè", passami il termine, nel senso che il problema di far funzionare un V8 o un V12 è a livello di bilanciamenti e accordature, non ci sono problemi particolari nel progettare un V8 anzichè un V10 o un V6, se si parla di motori stradali che non sono mai tirati come quelli da corsa.

Zortan69
13-08-2009, 14:25
la foto della gialla fa schifo (la foto non l'auto)

*sasha ITALIA*
16-08-2009, 17:57
beliffffima

http://www.autoweek.nl/images/800/1/29076db9200a4cee94ad13dae346b0d1.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/1/4d27db790995f02199c3be3d0a235371.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/2/404ff879ed032926aa43816912ba1092.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/a/e729d23501319936a85ea79a6943868a.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/8/c8b1cf35eb1a426e8dc70b468a12d638.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/9/5ac9aedcdbd12ea62aba656add5340c9.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/e/5fe4042981d0da05d2fe7a31fb8bf17e.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/f/85b8f01c12db5573754f6f3ae10e83ff.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/1/5ffe77f47d0ceb50b3a8d709bd266241.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/1/eae34f5c739c35f364c3c27d6f05f311.jpg

Dante89
16-08-2009, 18:39
Sembra vero bella :eek:

chiodo92
16-08-2009, 18:47
Bello l'abbinamento dei cerchioni:asd:

matteo1
16-08-2009, 18:51
notare il tipo con la delta che si ferma, mi sa che per poco la ferrari non gli va addosso :fagiano: :sofico:

GridKing
16-08-2009, 19:28
ma non diciamo cavolate, la F430 è poco estrema, sembra un cuopè estremizzato, questa finalmente sta ricalcando un attimino le linee aggressive Ferrari senza perdere le sue rotondità però.

chiodo92
16-08-2009, 19:43
notare il tipo con la delta che si ferma, mi sa che per poco la ferrari non gli va addosso :fagiano: :sofico:

Innanzitutto quella non è una delta:O :fagiano:
Poi non credo che si sia fermata...la fotografia è stata scattata quando stava passando e il tipo in Ferrari aveva fretta di partire:sofico: :asd:

castexx
16-08-2009, 22:00
Invece è proprio una delta :asd: Comunque continua a non piacermi a parte qualche rara foto a 3/4...

dario2
16-08-2009, 22:58
che """lavoro""" del c...o è fare il collaudatore Ferrari :mad: :p

cmq a me non sembra affatto male, se tolgono qualche spigolo esce un bel modello...



P.s Ma quanti punti di patente avrà un collaudatore di Ferrari stradali?
Avrà la patente con la ricarica automatica :asd:

Guren
17-08-2009, 02:20
P.s Ma quanti punti di patente avrà un collaudatore di Ferrari stradali?
Avrà la patente con la ricarica automatica :asd:

secondo me in Ferrari non sanno mai chi prende i loro prototipi :asd::asd::asd: (ops... auto aziendali) e quindi multa accessoria ma nessuna decurtazione.

Oppure non mi stupirei se le varie amministrazioni comunali chiudessero un occhio, ma anche due, quando le foto ritraggono una Ferrari con targa prova...


in ogni caso credo che i collaudatori ferrari non siano proprio ben visti da quelle parti (da quanto racconta zortan ogni tanto pare scambino le strade locali per la pista di fiorano ... )

Portocala
17-08-2009, 11:01
Le macchine della Polizia a Maranello sono delle Scaglietti? :asd:

http://images.paultan.org/images/Police_Ferrari_612_Scaglietti_1.jpg

http://niimc.net/myPictures/ferrari%20police%20car.JPG

matteo1
17-08-2009, 18:55
Innanzitutto quella non è una delta:O :fagiano:

E una delta, fidati; forse tu pensi alla "vecchia" delta :)

Zortan69
17-08-2009, 21:42
secondo me in Ferrari non sanno mai chi prende i loro prototipi :asd::asd::asd: (ops... auto aziendali) e quindi multa accessoria ma nessuna decurtazione.

Oppure non mi stupirei se le varie amministrazioni comunali chiudessero un occhio, ma anche due, quando le foto ritraggono una Ferrari con targa prova...


in ogni caso credo che i collaudatori ferrari non siano proprio ben visti da quelle parti (da quanto racconta zortan ogni tanto pare scambino le strade locali per la pista di fiorano ... )

già.. e non è raro vedere collaudatori farsi 3 mesi in fabbrica, e che vengono al lavoro in bicicletta :asd:

ciuketto
17-08-2009, 21:45
E una delta, fidati; forse tu pensi alla "vecchia" delta :)

*

Xile
17-08-2009, 22:41
Quanto tempo bisogna aspettare per averne una?! Un anno/due?!

Ventu15
18-08-2009, 00:14
viste oggi due in centro, una gialla e una argento.. STUPENDE.

il lato è come la enzo, ma il muso è fantastico e non sono esagerate come dimensioni, ma sono abbastanza contenute.. complimenti Ferrari!!!

e poi il triplo scarico.. :eek:

ps: zortan un mesetto fa ho visto in tangenziale a sassuolo una 360 modena rossa con scritto "Test Drive" o "Test Car" (non ricordo) sul lato, però aveva gli scarichi in stile 430 scuderia.. che cos'era??? mi ha passato ad almeno 180km/h mentre ero in macchina con la mia morosa e mi ha spettinato XD

Zortan69
18-08-2009, 01:00
è il concessionario credo. non è una vettura che esce dalla fabbrica.
EDIT: sono le prove a pagamento, se non erro. Con una 150 euro ci giri 2 ore ma a fianco hai il padrone che controlla che non ti schianti (e ha il bottoncino nascosto che ti tiene sempre i controlli attivi anche quando li togli :asd:)

Ventu15
18-08-2009, 10:25
è il concessionario credo. non è una vettura che esce dalla fabbrica.
EDIT: sono le prove a pagamento, se non erro. Con una 150 euro ci giri 2 ore ma a fianco hai il padrone che controlla che non ti schianti (e ha il bottoncino nascosto che ti tiene sempre i controlli attivi anche quando li togli :asd:)

beh 150€ per 2 ore di puro sound non dev'essere male, anche coi i controlli settati su "Snow&Ice" :D :D

dario2
18-08-2009, 11:17
è il concessionario credo. non è una vettura che esce dalla fabbrica.
EDIT: sono le prove a pagamento, se non erro. Con una 150 euro ci giri 2 ore ma a fianco hai il padrone che controlla che non ti schianti (e ha il bottoncino nascosto che ti tiene sempre i controlli attivi anche quando li togli :asd:)

forte :asd: c'è anche il bottoncino per l'espulsione automatica? :asd:

P.s cmq 150€ se la facessero usare in pista sarebbero anche pochi (e suppongo che si farebbe una grossa risata se al propietario gli dici ti do 150€ per scannarmi la ferrari in pista) in strada alla fine che vuoi che si consumi per le potenzialità della macchina...

sam_88
18-08-2009, 11:20
forte :asd: c'è anche il bottoncino per l'espulsione automatica? :asd:

P.s cmq 150€ se la facessero usare in pista sarebbero anche pochi (e suppongo che si farebbe una grossa risata se al propietario gli dici ti do 150€ per scannarmi la ferrari in pista) in strada alla fine che vuoi che si consumi per le potenzialità della macchina...

Eh magari...in pista 5 giri di F430 costano più di 500 euro....e 5 giri non coprono 2 ore :asd: ....

chiodo92
18-08-2009, 11:57
E una delta, fidati; forse tu pensi alla "vecchia" delta :)

*

Questa devo aggiungerla al mio diario delle fdm:asd:
L'altro ieri avevo visto un paio di Lancia Delta HF e mi ero completamente scordato che avevano fatto la nuova versione:doh: :D

dario2
18-08-2009, 12:52
Eh magari...in pista 5 giri di F430 costano più di 500 euro....e 5 giri non coprono 2 ore :asd: ....

5 giri 500€ mi sembra esageratamente esagerato, praticamente son massimo 15-20 minuti di pista anche per un cancello, anche 150€ per 2 ore cittadine-extraurbane son pure troppi, alla fine vai a passeggio e si consuma giusto benzina (relativamenre poca vista l'andatura)


Cmq se uno proprio ci tiene, se deve spendere 500€ per 5 giri, tanto vale noleggiarla per un giorno una ferrari spendi sicuramente più di qualche migliaio di euro però ci fai quello che vuoi e non tieni nessuno affianco a rompere le balle...

+Benito+
18-08-2009, 12:56
5 giri 500€ mi sembra esageratamente esagerato, praticamente son massimo 15-20 minuti di pista anche per un cancello, anche 150€ per 2 ore cittadine-extraurbane son pure troppi, alla fine vai a passeggio e si consuma giusto benzina (relativamenre poca vista l'andatura)


Cmq se uno proprio ci tiene, se deve spendere 500€ per 5 giri, tanto vale fittarla per un giorno una ferrari spendi sicuramente più di qualche migliaio di euro però ci fai quello che vuoi e non tieni nessuno affianco a rompere le balle...

Prova a vedere i listini delle prove che organizzano a monza con le vetture sportive, prendi paura. Se vuoi fare mezza giornata in pista 2000€ non bastano

dario2
18-08-2009, 12:58
Prova a vedere i listini delle prove che organizzano a monza con le vetture sportive, prendi paura. Se vuoi fare mezza giornata in pista 2000€ non bastano

Cmq 500€ per 5 giri non li farei mai, cioè praticamente se uno non è abituato giusto gli ultimi due giri (forse) incomincia a prendere confidenza, e questo per cosa?
Mezzo stipendio di una persona normale...si fitta una kit car o una lotus fa prima e si diverte di più imho...

Alla fine la Ferrari più che macchina da pura pista è una macchina di sboroneggio, per divertirsi in pista non c'è certo bisogno di una Ferrari con l'assillo di far danni imho
Diverso il discorso di un possessore di Ferrari che la vuole tirare di tanto in tanto ed è logico che la pista sia il posto ideale...

djdiegom
18-08-2009, 13:52
ps: zortan un mesetto fa ho visto in tangenziale a sassuolo una 360 modena rossa con scritto "Test Drive" o "Test Car" (non ricordo) sul lato, però aveva gli scarichi in stile 430 scuderia.. che cos'era??? mi ha passato ad almeno 180km/h mentre ero in macchina con la mia morosa e mi ha spettinato XD


Penso fosse proprio il protoripo della 458 che girava..in un primo momento hanno testato la nuova meccanica sulla carrozzeria del vecchio modello per confondere le acque. :D

http://img5.imageshack.us/img5/6648/img8127big.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/3782/img8122big.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/8315/efeffg2big.jpg

sam_88
20-08-2009, 08:09
Secondo video ufficiale:

http://www.autoblog.it/post/21675/ferrari-458-italia-il-secondo-video-ufficiale

TheZeb
21-08-2009, 09:37
devo solo azzeccare sto maledetto 6 al superenalotto

Ale55andr0
21-08-2009, 10:58
Ho letto che il downforce di quest'auto a 325km/h vale ben 365kg contro i 100kg della Prosche GT3 a 312Km/h. Fosse vero è (non si sa mai...)un dato impressionante, visto che la porsche ha pure l'alettone posteriore...ma la cosa che più mi ha colpito è il fatto che un motore sportivissimo come questo da' l'80% della coppia già a 3250giri :eek: di solito sti motori in basso, sono praticamente morti :D
peccato che non potrò mai permettermela :(

Zortan69
21-08-2009, 12:07
edit... :asd:

chiodo92
21-08-2009, 12:18
ok fedeli, lo conosco molto bene ed effettivamente è plurititolato a parlare, ma l'altro... :asd:

Attento, se legge potresti essere licenziato:asd:

Zortan69
21-08-2009, 13:24
io non ho detto niente

Marko#88
21-08-2009, 13:32
io non ho detto niente

nel quote di chiodo92 si legge...:asd:
sei spacciato...:O
:sofico:

Alien
21-08-2009, 15:09
il posteriore alla Sid non mi convince per nulla, che poi sia efficacissimo a livello aereodinamico non mi stupisce data la tecnica sopraffina Ferrari.
E i fari anteriori poi con tutti quei led a albero di Natale ...
Purtroppo con l'obbligo ormai ovunque dei fari accesi anche di giorno capisco che non sia più possibile metterli, però io rimpiango ancora i bei fari a scomparsa...




e poi quei 3 scarichi posteriori ... scommetto che almeno uno è farlocco ...




:asd:

F1R3BL4D3
21-08-2009, 15:16
e poi quei 3 scarichi posteriori ... scommetto che almeno uno è farlocco ...




:asd:

Occhio che se legge Zortan potrebbe farti una pernacchia visto che ha già spiegato come funziona la cosa. :Prrr:

Alien
21-08-2009, 15:24
Occhio che se legge Zortan potrebbe farti una pernacchia visto che ha già spiegato come funziona la cosa. :Prrr:

lessi, lessi. (spiegazioni molto interessanti al di là dei gusti sulla linea della vettura)
era una provocazione voluta. :D

F1R3BL4D3
21-08-2009, 15:31
era una provocazione voluta. :D

:asd: immaginavo, nel dubbio...

Se no viene licenziato e pure bannato. :sofico:

Chissà se questa 458 sarà affidabile come la 430. Leggevo su EVO (Italia) di questo mese che quelle usate nel Ferrari Challenge subiscono ben poca manutenzione (ovviamente se non vengono coinvolte in incidenti).

chandler8_2
21-08-2009, 15:38
Notare come nel video l'addetto al marketing e al brand design blabla bla se la tira in inglese abbastanza arrangiato proponendo le solite frasi, mentre colui che sa veramente come è fatta sta ferrari parla italiano e mira alla sostanza.

Alien
21-08-2009, 15:45
Notare come nel video l'addetto al marketing e al brand design blabla bla se la tira in inglese abbastanza arrangiato proponendo le solite frasi, mentre colui che sa veramente come è fatta sta ferrari parla italiano e mira alla sostanza.

Commerciale vs Tecnico.
è sempre così.
E indovina di solito chi è quello che guadagna di più?

chandler8_2
21-08-2009, 15:50
Commerciale vs Tecnico.
è sempre così.
E indovina di solito chi è quello che guadagna di più?

comincia con la C?


dicevo io che ho sbagliato a fare l'ingegnere....

hermanss
21-08-2009, 21:15
Ho letto che il downforce di quest'auto a 325km/h vale ben 365kg contro i 100kg della Prosche GT3 a 312Km/h. Fosse vero è (non si sa mai...)un dato impressionante, visto che la porsche ha pure l'alettone posteriore...ma la cosa che più mi ha colpito è il fatto che un motore sportivissimo come questo da' l'80% della coppia già a 3250giri :eek: di solito sti motori in basso, sono praticamente morti :D
peccato che non potrò mai permettermela :(

Non c'è proprio storia: FERRARI IS THE BEST!!!:read: :cool:

Xile
22-08-2009, 10:57
il posteriore alla Sid non mi convince per nulla, che poi sia efficacissimo a livello aereodinamico non mi stupisce data la tecnica sopraffina Ferrari.
E i fari anteriori poi con tutti quei led a albero di Natale ...
Purtroppo con l'obbligo ormai ovunque dei fari accesi anche di giorno capisco che non sia più possibile metterli, però io rimpiango ancora i bei fari a scomparsa...




e poi quei 3 scarichi posteriori ... scommetto che almeno uno è farlocco ...




:asd:

Quotone!!!

Ale55andr0
23-08-2009, 15:31
Non c'è proprio storia: FERRARI IS THE BEST!!!:read: :cool:


Già :D

korry78
23-08-2009, 17:22
LINEA STREPITOSA!!! :eek:
Beati quelli che potranno permettersela! :D

Ventu15
24-08-2009, 09:36
Penso fosse proprio il protoripo della 458 che girava..in un primo momento hanno testato la nuova meccanica sulla carrozzeria del vecchio modello per confondere le acque. :D

http://img5.imageshack.us/img5/6648/img8127big.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/3782/img8122big.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/8315/efeffg2big.jpg

nono, aveva i fanali tipo 360modena :D

Futura12
24-08-2009, 10:01
nono, aveva i fanali tipo 360modena :D

Gia e cioè uno degli anteriori più belli mai visti su un Ferrari,boh sarà...a me piace molto questa 458 ma quei fari a led mi sanno troppo Audi:cry:

Onisem
24-08-2009, 10:07
Gia e cioè uno degli anteriori più belli mai visti su un Ferrari,boh sarà...a me piace molto questa 458 ma quei fari a led mi sanno troppo Audi:cry:

La tecnologia a led ormai sta diventando uno standard. Il fatto che Audi sia stata la prima ad adottarli non significa che debba essere sempre identificata come un suo tratto distintivo.

+Benito+
24-08-2009, 10:20
qualcuno sa se a causa della prossima entrata in vigore del divieto di vendita di lampadine ad incandescenza anche le auto nuove andranno incontro alla scelta xenon/led?

Marci
24-08-2009, 10:42
qualcuno sa se a causa della prossima entrata in vigore del divieto di vendita di lampadine ad incandescenza anche le auto nuove andranno incontro alla scelta xenon/led?

ma le lampade delle auto non sono alogene?:fagiano:

+Benito+
24-08-2009, 11:04
ma le lampade delle auto non sono alogene?:fagiano:

le alogene sono ad incandescenza, solo che usano gas alogeni, ma hanno il filamento.
Le lampade a scarica e i led non hanno il filamento.

Marko#88
24-08-2009, 12:30
Il fatto che Audi sia stata la prima ad adottarli non significa che debba essere sempre identificata come un suo tratto distintivo.


Secondo me Maserati è arrivata un beeeel po' prima di Audi con la 3200GT che aveva i fari posteriori a led...:)

+Benito+
24-08-2009, 14:45
però sarebbe bello avere una ferrari V6 turbo 2000cc sui 300 cavalli.....piccola, leggera....

chiodo92
24-08-2009, 15:05
E cosa mi dite della Mazda RX-8 con il suo Wankel? La versione più potente sviluppa circa 191 cv/l

F1R3BL4D3
24-08-2009, 15:10
E cosa mi dite della Mazda RX-8 con il suo Wankel? La versione più potente sviluppa circa 191 cv/l

Che non sono propriamente confrontabili come dati.

Guren
24-08-2009, 15:17
Seconodo me hanno riposizionato in gamma questo modello, ora la piccola di Ferrari non è più questa ma la California.

la stessa cosa che mi ha detto un amico che lavora in ferrari (anzi poi mi ha detto di aver partecipato nel team del progetto aerodinamico)

Dante89
24-08-2009, 15:19
E cosa mi dite della Mazda RX-8 con il suo Wankel? La versione più potente sviluppa circa 191 cv/l

Il Wankel è un motore molto diverso, ovvero di tipo Rotativo (Pistone che ruota intorno ad un asse), e inoltre molto delicato.
Non a caso, i Wankel sono motori estremamente complicati da gestire, e pochi sanno metterci le mani per ripararli se hanno problemi.

Io dico che 126,6 Cv per un aspirato, siano un buon risultato...Già avere la stessa cavalleria su 4Litri ti porta un rapporto di 142,5/1 che per macchina che la strada la devono comunque fare sono un pò tantini.

matteo1
24-08-2009, 15:21
E cosa mi dite della Mazda RX-8 con il suo Wankel? La versione più potente sviluppa circa 191 cv/l

come ti è stato detto è un motore particolare, tanto che per il fisco vale se non erro 1,5 volte un motore normale

Onisem
24-08-2009, 15:38
Secondo me Maserati è arrivata un beeeel po' prima di Audi con la 3200GT che aveva i fari posteriori a led...:)

Pensavo si parlasse dei led all'anteriore. Non facciamo la solita gara italiane Vs tedesche.

Onisem
24-08-2009, 15:39
però sarebbe bello avere una ferrari V6 turbo 2000cc sui 300 cavalli.....piccola, leggera....

Affatto, lasciamole fare alla Porsche certe "macchinette".

+Benito+
24-08-2009, 15:40
come ti è stato detto è un motore particolare, tanto che per il fisco vale se non erro 1,5 volte un motore normale

ma dai? sta cosa non la sapevo! beh è una cazzata, alla fine allora dovrebbero considerare la potenza non la cilindrata, i cavalli son sempre cavalli

+Benito+
24-08-2009, 15:41
Affatto, lasciamole fare alla Porsche certe "macchinette".

sei convinto che una vettura sugli 11 quintali, 4 metri o poco più, con un motore del genere non sarebbe divertente e degna del nome?

Onisem
24-08-2009, 15:42
sei convinto che una vettura sugli 11 quintali, 4 metri o poco più, con un motore del genere non sarebbe divertente e degna del nome?

Esatto, un 2000 turbo o giù di lì con 300cv non sarebbe degno di portare l'effige del cavallino. Non avrebbe nemmeno senso. Se vuoi una macchina del genere comprati una Ford.

Blaster_Maniac
24-08-2009, 16:04
Esatto, un 2000 turbo o giù di lì con 300cv non sarebbe degno di portare l'effige del cavallino. Non avrebbe nemmeno senso. Se vuoi una macchina del genere comprati una Ford.

Oh che palle questo essere snob e fan boy ferraristi. :asd:

Portocala
24-08-2009, 16:19
Ma dai... le Ferrari devono avere solo V8.

Onisem
24-08-2009, 16:39
Oh che palle questo essere snob e fan boy ferraristi. :asd:

Snob? E' chiedere una Ferrari con un motore "piccolo" turbo da 300cv tipo Focus RS che non ha senso. Non so nemmeno perchè stiamo a parlarne.

Guren
24-08-2009, 16:46
Ma dai... le Ferrari devono avere solo V8.

il motore più tradizionale della ferrari non dovrebbe essere il V12 :confused:

matteo1
24-08-2009, 16:47
ma dai? sta cosa non la sapevo! beh è una cazzata, alla fine allora dovrebbero considerare la potenza non la cilindrata, i cavalli son sempre cavalli

io mi riferivo soprattutto a quando il bollo si pagava sui cavalli fiscali, ora non so; però la rca si paga ancora sui cf per cui la mazda rx8 di cf ne avrebbe 24 contro gli ipotetici 15 stando alla cubatura.

+Benito+
24-08-2009, 16:54
io mi riferivo soprattutto a quando il bollo si pagava sui cavalli fiscali, ora non so; però la rca si paga ancora sui cf per cui la mazda rx8 di cf ne avrebbe 24 contro gli ipotetici 15 stando alla cubatura.

io l'rca la pago sulla cilindrata

matteo1
24-08-2009, 17:15
io l'rca la pago sulla cilindrata

certo, tutte le rca si pagano sulla cilindrata e teoricamente la rx8 ha 24cf

ninja750
24-08-2009, 17:20
Il fatto è che questo motore E' da 120 cv/litro e oltre, e non è grosso per compensare una minore potenza specifica. Anzi, come potenza specifica è superiore. Quindi la potenza totale è aumentata dai 400 cv della 355 ai 570 cv della 458.

io avrei tenuto ferma la cilindrata (a 3500-3600 non 4300 o più) ed affinato il tutto anche senza arrivare a 500cv

chiodo92
24-08-2009, 17:21
Il Wankel è un motore molto diverso, ovvero di tipo Rotativo (Pistone che ruota intorno ad un asse), e inoltre molto delicato.
Non a caso, i Wankel sono motori estremamente complicati da gestire, e pochi sanno metterci le mani per ripararli se hanno problemi.

Io dico che 126,6 Cv per un aspirato, siano un buon risultato...Già avere la stessa cavalleria su 4Litri ti porta un rapporto di 142,5/1 che per macchina che la strada la devono comunque fare sono un pò tantini.

Lo so cos'è il wankel, ma i cavalli sono pur sempre cavalli.
Mi sembra strano che i cavalli della rx-8 siano "pony", invece i cavalli delle auto normali siano cavalli "cresciuti":asd:
Son sempre cavalli

85kimeruccio
24-08-2009, 17:23
magari una ferrari con 4 cyl in linea.... ma vaff!....

+Benito+
24-08-2009, 17:41
Lo so cos'è il wankel, ma i cavalli sono pur sempre cavalli.
Mi sembra strano che i cavalli della rx-8 siano "pony", invece i cavalli delle auto normali siano cavalli "cresciuti":asd:
Son sempre cavalli
sì ma non sono paragonabili a livello di rapporto cavalli/litro.

Dante89
24-08-2009, 17:44
Lo so cos'è il wankel, ma i cavalli sono pur sempre cavalli.
Mi sembra strano che i cavalli della rx-8 siano "pony", invece i cavalli delle auto normali siano cavalli "cresciuti":asd:
Son sempre cavalli

Ma cosa c'entra? :asd:
Qua non si discute di quantita o qualità di cavalli e sopratutto in generale, ma di quantita in proporzione alla cilindrata.
In questo il Wankel essendo un motore di tipo diverso, riesce ad uscire mediamente da un 1L di cilindrata più cv rispetto ad un motore "tradizionale" da 1L, stop.
Ciò non vuol dire che sia meglio il Wankel o il Motore della 458 in questo caso, ma semplicemente che sono motori DIVERSI e quindi non si possono confrontare.
Nessuno ha mai detto mi pare, che i cv della Rx8 non siano cavalli..

The_misterious
24-08-2009, 18:08
che poi non tutti sanno che l'Audi per i fari a led sfrutta le tecnologie di un'azienda di Magneti&Marelli quindi Fiat ;)

F1R3BL4D3
24-08-2009, 18:37
io avrei tenuto ferma la cilindrata (a 3500-3600 non 4300 o più) ed affinato il tutto anche senza arrivare a 500cv

Per il mercato attuale non andrebbe bene. Questa deve combattersela con la Lamborghini Gallardo LP-560-4 e con quello che verrà in futuro nella fascia entry-level delle supersportive (come l'Aston Martin V12 Vantage, Porsche GT2, etc.). Senza arrivare a 500 cv e oltre vorrebbe dire, per avere prestazioni di un certo tipo, farla pesare veramente poco (tipo concept "MilleChili") che però dubito sia qualcosa destinato alla stessa tipologia di clientela.

sam_88
24-08-2009, 19:17
Affatto, lasciamole fare alla Porsche certe "macchinette".

Esatto, un 2000 turbo o giù di lì con 300cv non sarebbe degno di portare l'effige del cavallino. Non avrebbe nemmeno senso. Se vuoi una macchina del genere comprati una Ford.

Quoto.

Lo so cos'è il wankel, ma i cavalli sono pur sempre cavalli.
Mi sembra strano che i cavalli della rx-8 siano "pony", invece i cavalli delle auto normali siano cavalli "cresciuti":asd:
Son sempre cavalli

Da motori di tipo diverso e tra l'altro con affidabilità ridicola rispetto a un aspirato (anche se molto molto spinto).

stefano7689
24-08-2009, 21:28
che poi non tutti sanno che l'Audi per i fari a led sfrutta le tecnologie di un'azienda di Magneti&Marelli quindi Fiat ;)

no Hella

The_misterious
24-08-2009, 21:52
no Hella
io sapevo che la prima versione dei fari a led Audi è stata creata da un'azienda poi acquisita da Magneti & Marelli..poi non so com'è ora la fornitura

Zortan69
24-08-2009, 23:30
per chi tira in ballo il wankel: è circa come un 2 tempi quindi a parità di giri motore ha il (circa) doppio di scoppi nell'unità di tempo, ergo sulla carta sviluppa il doppio della potenza di un motore normale.
però la mazda ha fatto una grossa cagata con la RX8, è una auto splendida, però il wankel, per come è fatto va sovralimentato perchè è un motore dal quale NON si riesce a cavare fuori compressione, è naturalmente da sovralimentare. come sulla RX7.
io le ho provate entrambe eh, a scanso di equivoci.

Ah, ritornando in tema:
- la california NON è la piccola. è su un altro segmento.
- un V6 non ha senso su una ferrari, almeno per ora.
- il turbo potrebbe essere auspicabile ma solo se usato come dico io :D vedrò di parlare con luca :O :stordita:

F1R3BL4D3
24-08-2009, 23:34
vedrò di parlare con luca :O :stordita:

http://www.totale.it/wp-content/uploads/oriano-ferrari.jpg

Devi chiamarlo "Luca Cordero di Montezemolo" se no non si gira!

:asd:

dibe
24-08-2009, 23:44
che poi non tutti sanno che l'Audi per i fari a led sfrutta le tecnologie di un'azienda di Magneti&Marelli quindi Fiat ;)

Al Lighting..;) le rear lamps le fanno qua in Friuli..;)

3NR1C0
25-08-2009, 08:28
Snob? E' chiedere una Ferrari con un motore "piccolo" turbo da 300cv tipo Focus RS che non ha senso. Non so nemmeno perchè stiamo a parlarne.

Che poi la Focus RS è una stupidaggine IMHO. Bastava la ST con la TA. Ok che ha il diff. autoblock questa, ma in ogni caso non va dritta in accelerazione come è normale che sia. Troppi CV, useless.

Marko#88
25-08-2009, 09:05
Che poi la Focus RS è una stupidaggine IMHO. Bastava la ST con la TA. Ok che ha il diff. autoblock questa, ma in ogni caso non va dritta in accelerazione come è normale che sia. Troppi CV, useless.

si presume che chi compra la RS abbia due braccia e sia un minimo smaliziato, se si tiene il volante va dritta eccome...è una belva, dovevano farla un quintale più leggera e avrebbe ownato tutti, peccato...

3NR1C0
25-08-2009, 09:09
si presume che chi compra la RS abbia due braccia e sia un minimo smaliziato, se si tiene il volante va dritta eccome...è una belva, dovevano farla un quintale più leggera e avrebbe ownato tutti, peccato...

Imho la storia ha già sancito che più di 250CV su una TA sono pressochè inutili...non owna proprio nessuno, tant'è che va bene giusto in autostrada quando schiacci giù. Fa tempi di auto con 50 e più CV in meno... per cortesia.

Dante89
25-08-2009, 09:49
si presume che chi compra la RS abbia due braccia e sia un minimo smaliziato, se si tiene il volante va dritta eccome...è una belva, dovevano farla un quintale più leggera e avrebbe ownato tutti, peccato...

Umh, non mi trovi d'accordo...Fosse stata un quintale più leggera, sarebbe stata ingestibile.
E' semplicemente esagerata, troppa potenza sulle ruote dalla parte sbagliata...Ci volevano 50cv meno e 100kg meno, e sarebbe andata meglio.

LUVІ
25-08-2009, 09:57
Lo so cos'è il wankel, ma i cavalli sono pur sempre cavalli.
Mi sembra strano che i cavalli della rx-8 siano "pony", invece i cavalli delle auto normali siano cavalli "cresciuti":asd:
Son sempre cavalli

Beh, ci sono anche i cavalli di detroit.... :O

3NR1C0
25-08-2009, 10:15
Umh, non mi trovi d'accordo...Fosse stata un quintale più leggera, sarebbe stata ingestibile.
E' semplicemente esagerata, troppa potenza sulle ruote dalla parte sbagliata...Ci volevano 50cv meno e 100kg meno, e sarebbe andata meglio.

Esempio lampante la renault megane R26 R, che sarà sicuramente più spartana, ma con 70CV in meno sta davanti in praticamente tutte le situazioni escluso accelerazione pura da 120km/h. La differenza di peso è determinante siamo d'accordo, ma su una TA quando hai 220/230CV sei già più che a posto. Giusto lavorare sulla riduzione dei pesi.

Marko#88
25-08-2009, 10:41
Imho la storia ha già sancito che più di 250CV su una TA sono pressochè inutili...non owna proprio nessuno, tant'è che va bene giusto in autostrada quando schiacci giù. Fa tempi di auto con 50 e più CV in meno... per cortesia.

pesa 1500 kg ed è TA, è ovvio che sullo scatto breve non sia esagerata...io dico che considerando che non è estrema e che è TA è una bella bestiola anche fra le curve, specie contando quanto pesa...

Esempio lampante la renault megane R26 R, che sarà sicuramente più spartana, ma con 70CV in meno sta davanti in praticamente tutte le situazioni escluso accelerazione pura da 120km/h. La differenza di peso è determinante siamo d'accordo, ma su una TA quando hai 220/230CV sei già più che a posto. Giusto lavorare sulla riduzione dei pesi.

La R26R non è confrontabile a nulla che ci sia in commercio, vetri in Lexan, due posti, Roll Bar, semislick di serie...grazie che va...è una segmento C ma pesa come una B....non è una macchina da tutti i giorni, la RS si...
Sono d'accordo che troppi cavalli su una TA non abbiano senso eh, non voglio affermare il contrario....però la Focus RS ha il suo perchè imho...poi ovvio che era meglio se l'avessero fatta integrale...:)

*sasha ITALIA*
26-08-2009, 22:48
http://img339.imageshack.us/img339/9773/new04jpg.jpg
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*sasha ITALIA*
26-08-2009, 22:49
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hermanss
26-08-2009, 23:08
Alla faccia di chi le fa schifo!:Prrr:

Onisem
26-08-2009, 23:24
Capolavoro.

manurosso87
26-08-2009, 23:37
fa così schifo che se ci girassi per 5 minuti, anche da passeggero, imbiancherei l'abitacolo :O

djdiegom
26-08-2009, 23:53
Oh per me continua a sembrare poco Ferrari! :D

Marko#88
27-08-2009, 00:04
Niente, non mi garba...reputo la 430 una spanna sopra come estetica, c'è poco da fare...
:)

The_misterious
27-08-2009, 00:40
F A V O L O S A

F1R3BL4D3
27-08-2009, 01:12
Come design è sicuramente più ispirata rispetto alla F430 (che è rimasta piuttosto austera da questo punto di vista). Le foto in esterno però non rendono bene quanto quelle in studio. Bisognerà vederla dal vivo (e son curioso di sapere come si comporta su strada).

maulattu
27-08-2009, 07:23
gran bel mezzo :sofico:
il posteriore è abbastanza standard, ma il muso è davvero riuscito bene... diciamo una copia ottimamente riuscita del frontale della gpunto evo :asd:

zortaaaannn, quando ci porti a fare un paio di scannate con questo bel gingillo? :sofico:

+Benito+
27-08-2009, 07:48
non mi convince per niente, soprattutto davanti mi ricorda una macchina che in questo momento mi sfugge....comunque boh....secondo me la 430 è una spanna sopra, ma prima voglio vederla dal vivo.

TheDonzo
27-08-2009, 11:37
Niente, non mi garba...reputo la 430 una spanna sopra come estetica, c'è poco da fare...
:)

non mi convince per niente, soprattutto davanti mi ricorda una macchina che in questo momento mi sfugge....comunque boh....secondo me la 430 è una spanna sopra, ma prima voglio vederla dal vivo.

quoto

sia il muso che il retro mi sembrano troppo piatti

chiodo92
27-08-2009, 12:00
Complimenti alla Ferrari! Un'altra opera d'arte:O

A.L.M.
27-08-2009, 12:12
Stupenda... Per una volta tanto anche l'abitacolo è davvero fantastico: elegante, sportivo, lussuoso e tecnologico al tempo stesso. Davvero bravi. :)

dario2
27-08-2009, 14:57
davanti mi sarebbe piaciuta di più una linea più pulita, dietro invece il doppio faro ci sarebbe stato bene imho, nel complesso è notevole, la versione scuderia non oso immaginare visto che questa è "incazzata" di serie...
E non dimentichiamo il motore che se già adesso ha rapp cv\l stratosferici nella scuderia chissà che combineranno...

sam_88
27-08-2009, 17:05
Ma dove vedo a quanti kmh sto andando? :asd: Ok, sarebbe in ogni caso troppo e oltre i limiti.

::::Dani83::::
27-08-2009, 17:22
Ma dove vedo a quanti kmh sto andando? :asd: Ok, sarebbe in ogni caso troppo e oltre i limiti.

Nella mia, per vedere la velocità, devi scorrere le modalità del display lcd alla sinistra del contagiri ( l'ha scritto zortan qualche pagina fa :D ).

chiodo92
27-08-2009, 17:26
Comunque nella foto si nota il campo dove ci va la velocità, appena sotto l'indicatore della carica della batteria e a destra dell'indicatore di benzina. Magari dal vivo si vede meglio:read:

F1R3BL4D3
27-08-2009, 17:33
Comunque nella foto si nota il campo dove ci va la velocità, appena sotto l'indicatore della carica della batteria e a destra dell'indicatore di benzina. Magari dal vivo si vede meglio:read:

Quello mi sa che è il kilometraggio e non il tachimetro (anzi, sicuramente). :p se poi l'ha anche detto Zortan...

chiodo92
27-08-2009, 17:36
An scusate, avevo letto km/h:asd:

17mika
27-08-2009, 18:17
Nella mia, per vedere la velocità, devi scorrere le modalità del display lcd alla sinistra del contagiri ( l'ha scritto zortan qualche pagina fa :D ).

Il display a destra del contagiri..
http://img187.imageshack.us/img187/7295/interni.jpg

non conosci neanche la tua macchina??:p

svarionman
27-08-2009, 18:50
Rimane bellissima.....ma se devo trovare un appunto, il frontale visto così

http://img339.imageshack.us/img339/1530/new01jpg.jpg

mi sa un pò di giapponese e la forma eccessivamente allungata dei fari non mi convince, così come le aperture tra faro e cofano.

Marci
27-08-2009, 18:56
così possibile che mi dica NSX?:stordita: so che ci somiglia poco o nulla ma ha un nonsochè...

hermanss
28-08-2009, 09:20
così possibile che mi dica NSX?:stordita: so che ci somiglia poco o nulla ma ha un nonsochè...

Infatti, da questa foto il muso sa un pò di Honda NSX.:fagiano: Boh.
http://img39.imageshack.us/img39/9516/97471041.jpg
http://www.clean-image.co.uk/assets/red-honda-nsx.jpg

Zortan69
28-08-2009, 10:32
Il display a destra è quello dell'infotelematico, che se è spento visualizza un tachimetro. In ogni caso la velocità è riportata anche sul display di sinistra (in digitale però)

sam_88
28-08-2009, 10:39
Cazzo che figata di interni...
certo che potrebbero fare come porsche cavolo...l'anno prossimo versione turbonafta e più avanti versione entry level 1.6 turbo, così possono permettersela in tanti..

:asd: :asd:

andyweb79
28-08-2009, 10:49
Cazzo che figata di interni...
certo che potrebbero fare come porsche cavolo...l'anno prossimo versione turbonafta e più avanti versione entry level 1.6 turbo, così possono permettersela in tanti..

:asd: :asd:

Ma perchè no anche un 1.3 MJ ? In fondo anche la MiTo è una 8C ricarrozzata e depotenziata :sofico:

Portocala
28-08-2009, 10:53
Ma perchè no anche un 1.3 MJ ? In fondo anche la MiTo è una 8C ricarrozzata e depotenziata :sofico:

:rotfl:
Anche 1.2 col GPL :asd:


Cmq è stranissima sta Ferrari :stordita:

ninja750
28-08-2009, 10:56
Il display a destra è quello dell'infotelematico, che se è spento visualizza un tachimetro. In ogni caso la velocità è riportata anche sul display di sinistra (in digitale però)

visto che è quasi il tuo settore

come mai altre case automobilistiche stanno (giustamente secondo me) spostando molte informazioni da display e lancette in un HUD su parabrezza che permette di non distogliere lo sguardo dalla strada/pista e voi no? :mad: :D

Coyote74
28-08-2009, 11:15
visto che è quasi il tuo settore

come mai altre case automobilistiche stanno (giustamente secondo me) spostando molte informazioni da display e lancette in un HUD su parabrezza che permette di non distogliere lo sguardo dalla strada/pista e voi no? :mad: :D

Forse perchè su una macchina come questa di sapere a che velocità vai non te ne frega niente, tanto nei limiti di legge non ci riesci proprio a stare:sofico:

Onisem
28-08-2009, 11:36
visto che è quasi il tuo settore

come mai altre case automobilistiche stanno (giustamente secondo me) spostando molte informazioni da display e lancette in un HUD su parabrezza che permette di non distogliere lo sguardo dalla strada/pista e voi no? :mad: :D

Non mi pare, lo fanno in pochi (Corvette, BMW...), per informazioni limitate e sembra al momento più una cosa scenografica che altro. Altrimenti credo che sarebbe già uno standard in F1, ad esempio, se avesse tutta questa utilità e capacità di fornire informazioni.

chiodo92
28-08-2009, 11:45
Non mi pare, lo fanno in pochi (Corvette, BMW...), per informazioni limitate e sembra al momento più una cosa scenografica che altro. Altrimenti credo che sarebbe già uno standard in F1, ad esempio, se avesse tutta questa utilità e capacità di fornire informazioni.

Da quando in qua in F1 hanno il parabrezza?:asd:

Marci
28-08-2009, 11:49
Da quando in qua in F1 hanno il parabrezza?:asd:

ma anche da quando in quai ad un pilota di f1 serve sapere la velocità o i giri? bastano le lucette di cambiata:D

chiodo92
28-08-2009, 11:52
ma anche da quando in quai ad un pilota di f1 serve sapere la velocità o i giri? bastano le lucette di cambiata:D

Appunto:sofico: :D

Onisem
28-08-2009, 12:18
Da quando in qua in F1 hanno il parabrezza?:asd:

Non serve avere un parabrezza da berlina, se sai cos'è un HUD e come può funzionare. Ad esempio può anche essere integrato nel casco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Head-Up_Display

Vash88
28-08-2009, 12:21
Infatti, da questa foto il muso sa un pò di Honda NSX.:fagiano: Boh.
http://img39.imageshack.us/img39/9516/97471041.jpg
http://www.clean-image.co.uk/assets/red-honda-nsx.jpg

?????????

Questa è una NSX!
http://membres.lycos.fr/mhenaut/honda/HondaNSX_16.jpg

:D :D

Marci
28-08-2009, 12:32
quella è un'Acura NSX vecchio modello;)
Questa è l'ultima prodotta
http://www.kris.1000lecie.pl/nsxpics/Acura%20NSX%20Type%20R%2001%20%281%29.jpg

Zortan69
28-08-2009, 13:15
visto che è quasi il tuo settore

come mai altre case automobilistiche stanno (giustamente secondo me) spostando molte informazioni da display e lancette in un HUD su parabrezza che permette di non distogliere lo sguardo dalla strada/pista e voi no? :mad: :D

perchè bisogna mettere a fuoco la strada e non il parabrezza.
a me quei lavori li sul parabrezza mi fanno cacare a spruzzo.
Epppoi sono pochissimi i mezzi che ce l'hanno, io ne ho visto uno a una fiera e mai lo vorrei !

anonimizzato
28-08-2009, 13:16
Brutta, un incrocio tra un F430 (davanti) ed una Enzo (dietro).

E poi il muso proprio non mi piace.

Marci
28-08-2009, 13:21
perchè bisogna mettere a fuoco la strada e non il parabrezza.
a me quei lavori li sul parabrezza mi fanno cacare a spruzzo.
Epppoi sono pochissimi i mezzi che ce l'hanno, io ne ho visto uno a una fiera e mai lo vorrei !

l'HeadupDisplay è a fuoco infinito, non bisogna metterlo a fuoco perdendo di vista la strada ;)
Scommettiamo che quando lo monterà la Ferrari sarai qui a tesserne le lodi? :asd:

chiodo92
28-08-2009, 13:32
Non serve avere un parabrezza da berlina, se sai cos'è un HUD e come può funzionare. Ad esempio può anche essere integrato nel casco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Head-Up_Display

Lui si riferiva a quello su parabrezza;)

sam_88
28-08-2009, 13:33
Ho visto l'HUD su una BMW e sinceramente mi sembra scomodissimo e fastidioso rispetto a un tradizionale cruscotto..

Zortan69
28-08-2009, 15:12
l'HeadupDisplay è a fuoco infinito, non bisogna metterlo a fuoco perdendo di vista la strada ;)
Scommettiamo che quando lo monterà la Ferrari sarai qui a tesserne le lodi? :asd:

può generare ombre e false visioni (si pensa che ci sia un ostacolo e poi non c'è etc..)
nella guida in pista o sportiva veloce NON serve (l'unica cosa utile sono i led che blinkano sul volante per il cambio marcia)

Non ne tesserò le lodi fichè non mi convincono che va bene !
Così come il carter umido e il multilink al posteriore mi fanno cagare, mi fa cagare anche l'HUD ! fortunatamente quest'ultimo almeno ce lo siamo risparmiati.

chiodo92
28-08-2009, 15:18
può generare ombre e false visioni (si pensa che ci sia un ostacolo e poi non c'è etc..)
nella guida in pista o sportiva veloce NON serve (l'unica cosa utile sono i led che blinkano sul volante per il cambio marcia)

Non ne tesserò le lodi fichè non mi convincono che va bene !
Così come il carter umido e il multilink al posteriore mi fanno cagare, mi fa cagare anche l'HUD ! fortunatamente quest'ultimo almeno ce lo siamo risparmiati.

OT: Zortan, non hai ancora risposto al mio PM di qualche giorno fa

Zortan69
28-08-2009, 15:24
ah si scusa, son perito elettronico al fermi di modena, la ferrari mi ha chiamato 10 anni fa in un periodo di grande penuria di elettronici, facevo il collaudatore di macchine per dialisi alla gambro e io NON volevo cambiare lavoro.
Dopo 3 colloqui mi han fatto la classica "offerta non rifiutabile" e mi sono gettato nella mischia.
Eh si, stà azienda non è come le altre. Ogni volta che visito altre ditte, e parlo con i responsabili che mi dicono "ah qui ci si fa il mazzo, qui si suda etc.." io, vedendoli penso sempre a una cosa del tipo : :asd: ma voi non sapete che significa..
Insomma, qui dentro farsi venire l'ulcera è facile, molto facile. C'è una grande competizione tra tutti e spesso si fanno orari assurdi.
la paga poi è niente di che (era buona quando mi hanno assunto, entrai da operaio di 4° e adesso sono impiegato di 5°, ma ho sempre fatto lo stesso mestiere di tecnologo SEE)

Puff...

svarionman
28-08-2009, 15:25
Se proiettato sulla parte bassa del parabrezza non vedo che problemi possa dare......evita solo di abbassare troppo lo sguardo (nel quadro strumenti) per vedere velocità e indicazioni varie.

Zortan69
28-08-2009, 15:29
Se proiettato sulla parte bassa del parabrezza non vedo che problemi possa dare......evita solo di abbassare troppo lo sguardo (nel quadro strumenti) per vedere velocità e indicazioni varie.

qualsiasi zona del parabrezza, specie quella bassa serve per vedere la strada. mentre c'è una discreta fascia in alto che sarebbe anche oscurabile (non a caso le auto da pista hanno un bell'adesivazzo nero per rimuovere il cielo e il sole, ma in un auto da strada serve anche questa zona per via dei semafori)

svarionman
28-08-2009, 16:09
qualsiasi zona del parabrezza, specie quella bassa serve per vedere la strada. mentre c'è una discreta fascia in alto che sarebbe anche oscurabile (non a caso le auto da pista hanno un bell'adesivazzo nero per rimuovere il cielo e il sole, ma in un auto da strada serve anche questa zona per via dei semafori)

Dipende tutto dalla posizione di guida......immagino che su una ferrari, con guida molto bassa, attraverso la porzione bassa di parabrezza si veda una parte "interessante per la guida" ovvero a tot metri dal muso. Sulla mia yaris o su altre berline (guida più alta), attraverso l'estremità più bassa si vedrà a mala pena quel metro davanti al muso, che non è così rilevante nella guida normale (a parte quando sei in coda) dove si tiene lo sguardo a metà vetro per guardare più in lontananza.

Comunque mi viene da ridere pensando a certa gente che gira con il navigatore piazzato davanti al naso o 20 cm sotto lo specchietto......come fai a vedere la strada, in quelle situazioni? Guida strumentale? :doh:

17mika
28-08-2009, 16:21
Comunque mi viene da ridere pensando a certa gente che gira con il navigatore piazzato davanti al naso o 20 cm sotto lo specchietto......come fai a vedere la strada, in quelle situazioni? Guida strumentale? :doh:

OT
mi fai venire in mente una considerazine quasi analoga
l'altro giorno ho guidato la 500 di mia cugina, con un pupazzetto enorme appeso sotto lo specchio; al di là della bruttezza dello stesso :muro:, come cacchio guardi la strada con un coso, per di più oscillante, davanti al naso?

Ovviamente appoggio in pieno il tuo discorso sui navigatori; tra l'altro credo quasi tutti ormai abbiano a funzione "night vision" o cmq "rompo poco i coglioni", ma la gente se li spara megaluminosissimi in mezzo al parabrezza; ormai ci manca poco che quando vado in autostrada la sera riesca a leggere la destinazione verso cui vanno le altre macchine, prima di superarle.

svarionman
28-08-2009, 16:25
Che poi, piazzato poco sotto lo specchietto (come visto fare da molti) perdi per forza tutta la visione laterale a breve raggio.....del tipo che ti sbuca uno in bici o a piedi a breve distanza, mai più che lo vedi.

Onisem
28-08-2009, 16:55
Lui si riferiva a quello su parabrezza;)

Si Chico, va bene... Ma visto che IO parlavo di F1 e tu ti sei messo a prendere per il culo con la storia del parabrezza, ti ho spiegato una cosa che non sapevi. Puoi anche ammetterlo.

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Alien
28-08-2009, 17:05
Insomma, qui dentro farsi venire l'ulcera è facile, molto facile. C'è una grande competizione tra tutti e spesso si fanno orari assurdi.
Puff...

ORDINE E PULIZIA!
ORDINE E PULIZIA!

è ancora così? :D

Tornando IT
L'HUD paradossalmente lo vedo meglio su vetture da turismo/città che, come diceva svarionman, hanno uno spazio del parabrezza non utilizzato.

Per quanto riguarda la linea del bolide, inizialmente non mi convinceva il posteriore alla Sid, ma ora guardando meglio, il frontale mi sconcerta ancora di più.Quei fari lunghi e le prese d'aria accanto non mi convincono proprio.

Ork
28-08-2009, 17:06
Per il mercato attuale non andrebbe bene. Questa deve combattersela con la Lamborghini Gallardo LP-560-4 e con quello che verrà in futuro nella fascia entry-level delle supersportive (come l'Aston Martin V12 Vantage, Porsche GT2, etc.). Senza arrivare a 500 cv e oltre vorrebbe dire, per avere prestazioni di un certo tipo, farla pesare veramente poco (tipo concept "MilleChili") che però dubito sia qualcosa destinato alla stessa tipologia di clientela.

sarà, ma io la GT2 non la vedo molto entry level :asd:

F1R3BL4D3
28-08-2009, 17:18
sarà, ma io la GT2 non la vedo molto entry level :asd:

La Porsche GT2 costa meno di 200K € (rimane comunque la Porsche più costosa attualmente in produzione). Purtroppo non si può dividere in maniera netta i vari segmenti guardando tutti i parametri perché se no la GT2 sarebbe la più costosa della casa ma a quel punto si dovrebbe confrontare con altre macchine che costano ben di più (Murcielago,etc. che sono il top per le altre). :D ovviamente esula dalle prestazioni visto che si parlava di mercato.

:stordita: Non so se mi sono spiegato.

chiodo92
28-08-2009, 17:19
Si Chico, va bene... Ma visto che IO parlavo di F1 e tu ti sei messo a prendere per il culo con la storia del parabrezza, ti ho spiegato una cosa che non sapevi. Puoi anche ammetterlo.

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Adesso sei tu che mi stai prendendo per il culo. Finiamola qua:rolleyes:

ninja750
28-08-2009, 17:51
per hud non invasivi intendo cose così

http://www.youtube.com/watch?v=w44b8fykG9c

http://www.youtube.com/watch?v=b6Le8sjLOys

che poi guardandoli sono AMPIAMENTE migliorabili, sicuramente andando forte ci si distrae meno cambiando il fuoco da fuori a parabrezza che abbassando lo sguardo per la strumentazione sotto senza parlare del fatto che così si stressano anche meno la pupilla che non ha cambi di luce

per me è un accessorio che (a pagamento) dovrebbe essere proposto non dico su tutte le auto ma quasi, preferirei quello al clima bizona :D

ciccaz
28-08-2009, 19:35
Edit

castexx
30-08-2009, 23:00
L'ho vista due venerdì fa in autostrada vicino a modena (stavo partendo per le ferie :p), versione zebra :O Anche dal vivo non mi ha entusiasmato...rinuncio all'acquisto :O

Blasio
05-09-2009, 13:16
l o vista una foto dal vivo sul cell di un mio amico rossa senza zebre non avevo il cell appresso per scaricarmela:muro: davvero molto bella

TheDonzo
05-09-2009, 14:59
l o vista una foto dal vivo sul cell di un mio amico rossa senza zebre non avevo il cell appresso per scaricarmela:muro: davvero molto bella

ci sono le foto su autoblog ;)

TheDarkProphet
05-09-2009, 15:14
Mi son fatto un paio di giorni tra Modena e Maranello, ragazzi, di 458 ne ho viste parecchie, sia cammuffate che no. Devo dire che dal vivo è tutta un'altra cosa, le foto non fanno capire le proporzioni, a vederla dal vivo è un mostro, bellissima, una macchina eccezionale, bella larga e bassa con un sound disarmante :eek:


d
!

TheDonzo
05-09-2009, 16:23
Mi son fatto un paio di giorni tra Modena e Maranello, ragazzi, di 458 ne ho viste parecchie, sia cammuffate che no. Devo dire che dal vivo è tutta un'altra cosa, le foto non fanno capire le proporzioni, a vederla dal vivo è un mostro, bellissima, una macchina eccezionale, bella larga e bassa con un sound disarmante :eek:


d
!

bene, anche io vedendo le foto nuove ho avuto davvero una buona impressione.
l'unica cosa che non mi convince è il paraurti anteriore, mi sembra troppo piatto

_fred_
05-09-2009, 18:38
Ragazzi una domanda: su varie riviste ho letto che la scelta di montare il multilink al posteriore al posto dei qudrilateri è stata dettata dal fatto di accontentare la clientela e rendere l'auto più confortevole piuttosto che una mangiapista e per questo si è rinunciato ai quadrilateri al posteriore. Ma il quadrilatero non dovrebbe essere lo stato dell'arte per un sistema sospensivo? Possibile che il multilink lo riesca a superare sebbene anche solo come comfort di marcia?

Zortan69
05-09-2009, 18:53
Ragazzi una domanda: su varie riviste ho letto che la scelta di montare il multilink al posteriore al posto dei qudrilateri è stata dettata dal fatto di accontentare la clientela e rendere l'auto più confortevole piuttosto che una mangiapista e per questo si è rinunciato ai quadrilateri al posteriore. Ma il quadrilatero non dovrebbe essere lo stato dell'arte per un sistema sospensivo? Possibile che il multilink lo riesca a superare sebbene anche solo come comfort di marcia?

non lo supera infatti, direi che un multilink eccellente arriva al 95% della sportività di un quadrilatero ma è decisamente più confortevole. la cosa che però mi dà noia è che col multilink non hai le chiappe che sentono l'asfalto come col quadrilatero, perciò controllare un drift è un pò più complicato.
Preferivo il quadrilatero col suo toe link.

_fred_
06-09-2009, 01:40
non lo supera infatti, direi che un multilink eccellente arriva al 95% della sportività di un quadrilatero ma è decisamente più confortevole. la cosa che però mi dà noia è che col multilink non hai le chiappe che sentono l'asfalto come col quadrilatero, perciò controllare un drift è un pò più complicato.
Preferivo il quadrilatero col suo toe link.

Scusa se domando ancora, ma in che modo il multilink riesce ad essere più confortevole? Il quadrilatero rende molto più rigida la vettura a parità di impostazione?

galaverna
09-09-2009, 16:27
In effetti è vero, ma sto ITALIA mi sembrava un po' troppo marcato :asd:

Comunque, vuoi mettere un nome come 288 GTO contro 458 ITALIA? Non c'è storia :O Mi sa da nomignolo per fighetti...

oppure X458 XTX oppure 458 vapor-X :D

cmq bellissima

fab34ever
10-09-2009, 15:38
qualcuno di voi sa darmi quanto costa e a quanto è stimato il tempo di attesa?

davide87
10-09-2009, 20:17
Ferrari 458 Italia: le foto rubate alla presentazione clienti di Maranello!
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-la-world-premiere-per-clienti-e-collezionisti/big_458_customers_wp1.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-la-world-premiere-per-clienti-e-collezionisti/big_458_customers_wp2.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-la-world-premiere-per-clienti-e-collezionisti/big_458_customers_wp3.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-la-world-premiere-per-clienti-e-collezionisti/big_458_customers_wp4.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-la-world-premiere-per-clienti-e-collezionisti/big_458_customers_wp5.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-la-world-premiere-per-clienti-e-collezionisti/big_458_customers_wp6.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-la-world-premiere-per-clienti-e-collezionisti/big_458_customers_wp7.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-la-world-premiere-per-clienti-e-collezionisti/big_458_customers_wp8.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-la-world-premiere-per-clienti-e-collezionisti/big_458_customers_wp9.jpg

ninja750
10-09-2009, 20:20
nera non si può vedere

F1R3BL4D3
10-09-2009, 20:20
Veramente bella, nera o rossa rende moltissimo.

Adesso mancano solo da sapere le prestazioni effettive (handling compreso).

Zortan69
10-09-2009, 20:31
io della presentazione ho questa foto. i fuochi di fine evento in pista ripresi dal balcone:

http://i531.photobucket.com/albums/dd351/zortan69/IMG_1688.jpg

andyweb79
10-09-2009, 20:42
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-la-world-premiere-per-clienti-e-collezionisti/big_458_customers_wp7.jpg

Questo rosso e questi cerchi.... :eek:

Zortan69
10-09-2009, 21:37
:asd: è quello che io chiamo rosso mestruo.
però è molto elegante il vinaccia.

andyweb79
10-09-2009, 21:48
:asd: è quello che io chiamo rosso mestruo.
però è molto elegante il vinaccia.

Se è scorbutica come una donna nei giorni del ciclo...

... la vojo subito !!! :oink:

_fred_
10-09-2009, 21:50
I dischi sono già in carboceramica o quella è ruggine?

galaverna
10-09-2009, 22:42
I dischi sono già in carboceramica o quella è ruggine?

no non è ruggine sono riflessi

galaverna
10-09-2009, 22:43
nera non si può vedere


concordo....rossa e basta:)

*sasha ITALIA*
10-09-2009, 23:04
http://img15.imageshack.us/img15/9766/imagepng.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/imagepng.jpg/)http://img30.imageshack.us/img30/6525/p1010089t.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/p1010089t.jpg/)http://img22.imageshack.us/img22/1215/image7png.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/image7png.jpg/)

http://img12.imageshack.us/img12/9549/image3png.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/image3png.jpg/)http://img6.imageshack.us/img6/4405/image8png.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/image8png.jpg/)http://img248.imageshack.us/img248/9513/image4png.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/image4png.jpg/)

http://img12.imageshack.us/img12/1979/image2png.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/image2png.jpg/)http://img12.imageshack.us/img12/4134/image1pnga.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/image1pnga.jpg/)http://img338.imageshack.us/img338/6941/image6png.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/image6png.jpg/)

http://img21.imageshack.us/img21/8751/image5png.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/image5png.jpg/)http://img117.imageshack.us/img117/2446/p1010094q.th.jpg (http://img117.imageshack.us/i/p1010094q.jpg/)http://img3.imageshack.us/img3/7108/p1010105g.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/p1010105g.jpg/)

Marko#88
11-09-2009, 06:21
mamma mia, non si può vedere...è brutta parecchio cacchio...ovviamente imho..

andyweb79
11-09-2009, 07:25
http://img15.imageshack.us/img15/9766/imagepng.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/imagepng.jpg/)



Questo colore è stupendo su questa macchina...

Franky 86
11-09-2009, 12:37
non so non convince nemmeno me, il davanti con quei fari mi fa davvero cagare, il dietro pare essere migliore ma boh

+Benito+
11-09-2009, 12:40
ecco! ho capito che macchina mi ricorda: la scirocco!

Zortan69
11-09-2009, 12:46
Questo colore è stupendo su questa macchina...

si ma il cofano è aperto.

davide87
12-09-2009, 13:10
http://www.youtube.com/watch?v=PA__DuGzJXg&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=L_JsU-xy8ws&feature=player_embedded

Dante89
12-09-2009, 13:41
Sentito il Sound? :eek:

Xile
12-09-2009, 14:04
Una color viola per me, grazieeee!!!

hermanss
12-09-2009, 15:22
http://www.youtube.com/watch?v=PA__DuGzJXg&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=L_JsU-xy8ws&feature=player_embedded

Che bel ferrarino!:sbav:

ezio
12-09-2009, 18:07
Molto bella ma ha un nonsochè di giapponese, preferisco la F430, secondo me la più bella ferrari di sempre (sotto il profilo estetico).

Zortan69
12-09-2009, 23:27
la 430 è uscita di produzione il giorno 11 settembre 2009.
gli ordini sono chiusi.
ah, quando uscì faceva cacare a tutti, dicevate (anche qui) che era troppo tamarra e che la 360 era meglio perchè più elegante. ne abbiamo comunque vendute una barca (20 al gg per 5 anni)
La 430 non piaceva a nessuno nemmeno in azienda.
Questa qui ti rapisce al primo sguardo, e piace a tutti. Il che da un lato mi preoccupa. :stordita:

Vash88
13-09-2009, 00:08
la 430 è uscita di produzione il giorno 11 settembre 2009.
gli ordini sono chiusi.
ah, quando uscì faceva cacare a tutti, dicevate (anche qui) che era troppo tamarra e che la 360 era meglio perchè più elegante. ne abbiamo comunque vendute una barca (20 al gg per 5 anni)
La 430 non piaceva a nessuno nemmeno in azienda.
Questa qui ti rapisce al primo sguardo, e piace a tutti. Il che da un lato mi preoccupa. :stordita:
é talmente bella che surclassa la 430 e la 360 in un colpo d'occhio.

Xile
13-09-2009, 13:21
la 430 è uscita di produzione il giorno 11 settembre 2009.
gli ordini sono chiusi.
ah, quando uscì faceva cacare a tutti, dicevate (anche qui) che era troppo tamarra e che la 360 era meglio perchè più elegante. ne abbiamo comunque vendute una barca (20 al gg per 5 anni)
La 430 non piaceva a nessuno nemmeno in azienda.
Questa qui ti rapisce al primo sguardo, e piace a tutti. Il che da un lato mi preoccupa. :stordita:

:confused:

Comunque quanto ci si mette a produrre una 430 e una 548?!

Schummacherr
13-09-2009, 13:26
Certo che per dire che la 430 è brutta bisogna avere qualche problema :mbe:

Marci
13-09-2009, 14:43
Certo che per dire che la 430 è brutta bisogna avere qualche problema :mbe:

IMHO con quei faretti tipo Enzo appiccicati dietro; quella fiancata e quella'nteriore modificato sembrava una Modena modificata da un tuner crucco:fagiano:
Ah, guardate QUI (http://www.wreckedexotics.com/) che bel contest :asd:

17mika
13-09-2009, 15:03
Certo che per dire che la 430 è brutta bisogna avere qualche problema :mbe:
a me è sempre sembrata un tamarramento della 360, che preferisco nettamente.
non che sia brutta in senso assoluto, ma sicuramente inferiore alla 360 (IMHO ovviamente)

ilguercio
13-09-2009, 15:10
a me è sempre sembrata un tamarramento della 360, che preferisco nettamente.
non che sia brutta in senso assoluto, ma sicuramente inferiore alla 360 (IMHO ovviamente)

Quoto:O

castexx
13-09-2009, 15:17
Imho, la 360 non mi piaceva sto gran che, la 430 mi è sempre piaciuta molto, questa non mi piace per niente :O Non che in ferrari gli possa importare molto della mia opinione, tanto non ho i soldi per prenderla :asd: se a tanti piace, vuol dire che l'hanno azzeccata...

Pucceddu
13-09-2009, 15:56
ne ho vista una a praga, bianca.
E' moolto più grande di quanto sembri in foto, e la linea non mi è sembrata aggraziata e stilosa come 430.

Non fraintendetemi, era un capolavoro a guardarlo, ma senza il cavallino non avrei mai detto "toh una ferrari" forse anche per il colore.
Era davvero spigolosa e i fari fatti in quel modo mi han ricordato un botto le audi...

Bella, aggressiva, incazzata, ma decisamente poco sinuosa, ecco.

fede27
13-09-2009, 20:05
la 430 è uscita di produzione il giorno 11 settembre 2009.
gli ordini sono chiusi.
ah, quando uscì faceva cacare a tutti, dicevate (anche qui) che era troppo tamarra e che la 360 era meglio perchè più elegante. ne abbiamo comunque vendute una barca (20 al gg per 5 anni)
La 430 non piaceva a nessuno nemmeno in azienda.
Questa qui ti rapisce al primo sguardo, e piace a tutti. Il che da un lato mi preoccupa. :stordita:

Se non fosse per quelle piccole prese d'aria sopra i fari la definirei indubbiamente la più bella di sempre. Per il resto è fantastica.

Però per quel particolare, per me la più bella rimane la Fiorano :sbav:

+Benito+
13-09-2009, 20:15
oggi ero in lamborghini a s.agata e dicevano che costruiscono 4 gallardo e 2,5 murcielago al giorno, in ferrari probabilmente non arrivano a 6 macchine al giorno (penso ci siano più personalizzazioni) ma più o meno l'ordine di grandezza dovrebbe essere questo.
aspettiamo conferma o smentita da zortan

ilguercio
13-09-2009, 20:20
2,5 murcielago al giorno

La 0,5 Lamborghini a quanto me la fanno?:asd:

Zortan69
13-09-2009, 21:52
oggi ero in lamborghini a s.agata e dicevano che costruiscono 4 gallardo e 2,5 murcielago al giorno, in ferrari probabilmente non arrivano a 6 macchine al giorno (penso ci siano più personalizzazioni) ma più o meno l'ordine di grandezza dovrebbe essere questo.
aspettiamo conferma o smentita da zortan

produciamo 30 vetture al gg... 1 612, 5 599, il resto per ora son tutte california, che scenderà per fare spazio alla 458 che sta entrando ora.
Alla fine sono sempre tra 28 e 30 al gg.
Nel 2000 erano 22 al gg.
Quest'anno è il primo anno che restiamo costanti e non aumentiamo.
Ah e ovviamente abbiamo una marea di personalizzazioni.
Ecco...

Schummacherr
13-09-2009, 22:25
già postato?

http://www.youtube.com/watch?v=CeJ8xrdTmA4

:oink: :oink:

_fred_
14-09-2009, 07:01
la 430 è uscita di produzione il giorno 11 settembre 2009.
gli ordini sono chiusi.
ah, quando uscì faceva cacare a tutti, dicevate (anche qui) che era troppo tamarra e che la 360 era meglio perchè più elegante. ne abbiamo comunque vendute una barca (20 al gg per 5 anni)
La 430 non piaceva a nessuno nemmeno in azienda.
Questa qui ti rapisce al primo sguardo, e piace a tutti. Il che da un lato mi preoccupa. :stordita:

Azz, lo sapevo che non dovevo aspettare...:doh:

igiolo
14-09-2009, 08:39
già postato?

http://www.youtube.com/watch?v=CeJ8xrdTmA4

:oink: :oink:

che belli sti video.
Sai lavorando in una azienda quei portoni scorrevoli,quelle officine,sono location a me abituali.
Ma pensando a cosa producono :oink: :oink: :oink:
Che bella questa italia gente,che bellla.
Dovremmo eccellere così in tutto.
Bah

andyweb79
14-09-2009, 08:48
che belli sti video.
Sai lavorando in una azienda quei portoni scorrevoli,quelle officine,sono location a me abituali.
Ma pensando a cosa producono :oink: :oink: :oink:
Che bella questa italia gente,che bellla.
Dovremmo eccellere così in tutto.
Bah

Sinceramente a pensare a chi per lavoro porta a spasso prototipi, mi rode un po' er c..o :sofico:

Xile
14-09-2009, 09:34
Visto che i muletti girano ancora cosa c'é da mettere apposto?!

ilguercio
14-09-2009, 09:38
Sinceramente a pensare a chi per lavoro porta a spasso prototipi, mi rode un po' er c..o :sofico:
Beh,suppongo che per loro sia un normale lavoro.
Alla fine non penso che un test driver possa mai permettersi una SUA Ferrari e farci il cavolo che gli pare,o sbaglio?
Visto che i muletti girano ancora cosa c'é da mettere apposto?!

Girano ancora?

Zortan69
14-09-2009, 09:40
Visto che i muletti girano ancora cosa c'é da mettere apposto?!

ma è ovvio che girano. anche se non ci sono anomalie grosse si maltrattano per farne uscire più possibile.

alex10
14-09-2009, 09:50
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-458-italia-la-world-premiere-per-clienti-e-collezionisti/big_458_customers_wp9.jpg

Gomme Michelin ????????? :eek: :eek: :eek:

Come mai ??????

ilguercio
14-09-2009, 09:58
Gomme Michelin ????????? :eek: :eek: :eek:

Come mai ??????

:eek: :eek: :eek:

alex10
14-09-2009, 10:01
:eek: :eek: :eek:

Chissà se quelli della Bridgestone lo sanno ???? :D :D

ilguercio
14-09-2009, 10:11
Chissà se quelli della Bridgestone lo sanno ???? :D :D

Cosi imparano a darci le gomme di cacca sulla F1,tiè:ciapet:
Ah,meglio le Pirelli:O

andyweb79
14-09-2009, 10:18
Beh,suppongo che per loro sia un normale lavoro.
Alla fine non penso che un test driver possa mai permettersi una SUA Ferrari e farci il cavolo che gli pare,o sbaglio?


Girano ancora?

beh chiaro che un collaudatore. pur avendo un buono stipendio, credo, magari non ha un ferrari proprio, ma cambierei volentieri il mio lavoro d'ufficio con il loro :asd: E' un lavoro che fai se hai passione, per quanto anche girare in pista poi diventi routine, lo fai se ami quel lavoro...

Zortan69
14-09-2009, 10:57
ma che avete da stupirvi ? le gomme sono a scelta del cliente.

alex10
14-09-2009, 11:11
ma che avete da stupirvi ? le gomme sono a scelta del cliente.

Pensavo che quella foto fosse di una presentazione e che quindi le macchine fossero quelle uscite di fabbrica "standard" e non credevo che le gomme caccamichelin fossero montate come gommatura "standard" .... ;)

Allora la 458 quella nera è in pronta consegna ??? .... Vado a misurare il garage se ci stà .... ma prima cambio le gomme .... :asd:

Marko#88
14-09-2009, 12:28
Fra parentesi, se non vedo male sono Pilot Sport...Io dubito che tutti quelli che stanno storcendo il naso abbiano gomme migliori nella propria carretta...:asd:

_fred_
14-09-2009, 12:46
Fra parentesi, se non vedo male sono Pilot Sport...Io dubito che tutti quelli che stanno storcendo il naso abbiano gomme migliori nella propria carretta...:asd:

Io ho le Bridgestone Potenza... :sborone:


Sulla GPunto...:D


Il 1.3 Multijet... :asd:

3NR1C0
14-09-2009, 12:54
Fra parentesi, se non vedo male sono Pilot Sport...Io dubito che tutti quelli che stanno storcendo il naso abbiano gomme migliori nella propria carretta...:asd:

Personalmente avrei montato le Pilot Sport Cup + :O

alex10
14-09-2009, 13:21
Fra parentesi, se non vedo male sono Pilot Sport...Io dubito che tutti quelli che stanno storcendo il naso abbiano gomme migliori nella propria carretta...:asd:

Bridgestone Potenza RE050A su Gpunto T-Jet .... :O

PS: Settimana scorsa ho fatto un giro sulla Abarth Supersport .... monta Pzero Nero ...

Portocala
14-09-2009, 15:47
Kleber (sotto marca Michelin) da 14" su VW Passat SW del '92

:asd:

Michelin batte Bridgestone :asd:

Cmq non sapevo di questa cosa, che puoi scegliere il tipo di pneumatico. Pensavo ci fossero accordi tra le varie ditte.

Marko#88
14-09-2009, 17:42
Io ho le Bridgestone Potenza... :sborone:


Sulla GPunto...:D


Il 1.3 Multijet... :asd:

Anch'io sulla gpa...

Personalmente avrei montato le Pilot Sport Cup + :O

Cazzo sai che ho preso una svista io? Davo per scontato che le Pilot Sport fossero le Cup, ignoravo l'esistenza delle sport e basta...:muro:

Bridgestone Potenza RE050A su Gpunto T-Jet .... :O

PS: Settimana scorsa ho fatto un giro sulla Abarth Supersport .... monta Pzero Nero ...

Pzero Nero, che schifo di gomme, provate sia su tjet che su abarth, le Ptenza RE050A gli danno dieci a zero...solo che a me son durare 10k km ziocan...:rolleyes:

Onisem
14-09-2009, 18:29
Fra parentesi, se non vedo male sono Pilot Sport...Io dubito che tutti quelli che stanno storcendo il naso abbiano gomme migliori nella propria carretta...:asd:

Credo che per certe macchine gli pneumatici siano fatti praticamente ad hoc. Detto questo, se parliamo di misure e auto normali, secondo me le Michelin Pilot Sport sono al top. Personalmente avevo le Continental Sport Contact2, che tutti i gommisti mi hanno consigliato e non capisco ancora il perchè, come equipaggiamento di serie. Beh, le Michelin vanno decisamente meglio.

sapatai
14-09-2009, 18:57
se volete morire comprate le continental :asd:

io mi ci trovo molto bene con le sportcontact 3.:)

Marko#88
14-09-2009, 20:03
Credo che per certe macchine gli pneumatici siano fatti praticamente ad hoc. Detto questo, se parliamo di misure e auto normali, secondo me le Michelin Pilot Sport sono al top. Personalmente avevo le Continental Sport Contact2, che tutti i gommisti mi hanno consigliato e non capisco ancora il perchè, come equipaggiamento di serie. Beh, le Michelin vanno decisamente meglio.

Mai provate, Di michelin ho avuto solo le Pilot Exalto...che erano gran belle comme, spalla un po' più cedevole che nelle mie attuali Potenza ma come tenuta erano davvero niente male...io con le Potenza mi sto trovando da dio a parte la durata...c'è gente che dice che con stile di guida "sportivo" ci ha fatto 50mila km...da qui deduco che non so cosa sia il loro stile di guida "sportivo", io sarò anche un assassino nelle curve ma in 19k le ho finite...le Exalto mi erano durate quasi 20 ma era tutta un'altra macchina, altro peso, altre sospensioni, differenti misure...
Dici che ti trovi bene con le Pilot Sport?

v10_star
14-09-2009, 20:35
le pzero nero sul bagnato fanno cacca e hanno la spalla troppo morbida

però il grip non è male :cool:

Zortan69
15-09-2009, 08:39
Siete OT. :O

Alien
15-09-2009, 09:02
ma che avete da stupirvi ? le gomme sono a scelta del cliente.

ma di serie (se il cliente non è in grado di scegliere) che montano?

Onisem
15-09-2009, 09:23
Mai provate, Di michelin ho avuto solo le Pilot Exalto...che erano gran belle comme, spalla un po' più cedevole che nelle mie attuali Potenza ma come tenuta erano davvero niente male...io con le Potenza mi sto trovando da dio a parte la durata...c'è gente che dice che con stile di guida "sportivo" ci ha fatto 50mila km...da qui deduco che non so cosa sia il loro stile di guida "sportivo", io sarò anche un assassino nelle curve ma in 19k le ho finite...le Exalto mi erano durate quasi 20 ma era tutta un'altra macchina, altro peso, altre sospensioni, differenti misure...
Dici che ti trovi bene con le Pilot Sport?

Si, le 2.

Marci
15-09-2009, 09:23
ma di serie (se il cliente non è in grado di scegliere) che montano?

il Cinturato P4 :O

3NR1C0
15-09-2009, 10:39
Cazzo sai che ho preso una svista io? Davo per scontato che le Pilot Sport fossero le Cup, ignoravo l'esistenza delle sport e basta...:muro:

Le CUP+ sono un altro pianeta, niente a che vedere con RE050A o PS2... ma ci fai 10000km, non di più ;)

Pzero Nero, che schifo di gomme, provate sia su tjet che su abarth, le Ptenza RE050A gli danno dieci a zero...solo che a me son durare 10k km ziocan...:rolleyes:

Non fanno schifo, solo che rendono solo da calde, sono inferiori alle RE050A sull'asciutto, ma gli danno paga sul bagnato.

Credo che per certe macchine gli pneumatici siano fatti praticamente ad hoc. Detto questo, se parliamo di misure e auto normali, secondo me le Michelin Pilot Sport sono al top. Personalmente avevo le Continental Sport Contact2, che tutti i gommisti mi hanno consigliato e non capisco ancora il perchè, come equipaggiamento di serie. Beh, le Michelin vanno decisamente meglio.

Sì, non a caso esistono codici identificativi specifici per il modello di auto. Quindi alcune coperture vengono prodotte basandosi su test precisi.
Le PS2 sono ottime, ma durano troppo poco, le CSC2 sono una spanna sotto senza dubbio, ma duran di più e costano meno che io sappia.

Mai provate, Di michelin ho avuto solo le Pilot Exalto...che erano gran belle comme, spalla un po' più cedevole che nelle mie attuali Potenza ma come tenuta erano davvero niente male...io con le Potenza mi sto trovando da dio a parte la durata...c'è gente che dice che con stile di guida "sportivo" ci ha fatto 50mila km...da qui deduco che non so cosa sia il loro stile di guida "sportivo", io sarò anche un assassino nelle curve ma in 19k le ho finite...le Exalto mi erano durate quasi 20 ma era tutta un'altra macchina, altro peso, altre sospensioni, differenti misure...
Dici che ti trovi bene con le Pilot Sport?

Con le PE2 io ci ho fatto più di 50kkm e le ho usate in tutti i modi, da nonno e da aggressive. Per la spalla cedevole ho risolto tenendole a 2.7 all'ant. e 2.5 al post. Le Potenza duran sensibilmente meno, la mescola Michelin è eccezionale quanto a durata (mi riferisco alla 2a gen.).

Le PS2 sono decisamente superiori alle PE2 sull'asciutto, leggermente inferiori sul bagnato, ma soprattutto decisamente inferiori come durata.

andyweb79
15-09-2009, 10:47
ma di serie (se il cliente non è in grado di scegliere) che montano?

Delle marangoni ricoperte :sofico:

Zortan69
15-09-2009, 11:23
se il cliente non sceglie le gomme l'auto viene consegnata sui cerchi :O

ilguercio
15-09-2009, 11:26
se il cliente non sceglie le gomme l'auto viene consegnata sui cerchi :O

Gliela buttate direttamente su rotaia?:O

Marko#88
15-09-2009, 12:31
Le CUP+ sono un altro pianeta, niente a che vedere con RE050A o PS2... ma ci fai 10000km, non di più ;)



Non fanno schifo, solo che rendono solo da calde, sono inferiori alle RE050A sull'asciutto, ma gli danno paga sul bagnato.



Sì, non a caso esistono codici identificativi specifici per il modello di auto. Quindi alcune coperture vengono prodotte basandosi su test precisi.
Le PS2 sono ottime, ma durano troppo poco, le CSC2 sono una spanna sotto senza dubbio, ma duran di più e costano meno che io sappia.



Con le PE2 io ci ho fatto più di 50kkm e le ho usate in tutti i modi, da nonno e da aggressive. Per la spalla cedevole ho risolto tenendole a 2.7 all'ant. e 2.5 al post. Le Potenza duran sensibilmente meno, la mescola Michelin è eccezionale quanto a durata (mi riferisco alla 2a gen.).

Le PS2 sono decisamente superiori alle PE2 sull'asciutto, leggermente inferiori sul bagnato, ma soprattutto decisamente inferiori come durata.

Bah, io non trovo...da fredde tenevano poco, come si sono scaldate sono migliorate ma poi è ricominciato il degrado per il troppo caldo...a me non sono piaciute per nulla...vabè, siamo pesantemente OT...:asd:

*sasha ITALIA*
15-09-2009, 15:35
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*sasha ITALIA*
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*sasha ITALIA*
15-09-2009, 15:39
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sam_88
15-09-2009, 15:45
Ma quanto è bella!

ilguercio
15-09-2009, 15:49
Confermo che non mi piace,specialemente in giallo.

andyweb79
15-09-2009, 16:11
Mamma mia quella rossa :eek:

Gialla non piace nemmeno a me, spero di vedere presto foto hi-res del colore rosso vinaccio che mi ingrifa da morire !!! :oink:

F1R3BL4D3
15-09-2009, 18:09
Oddio, questo giallo è diverso (sarà la foto) rispetto a quanto visto nelle altre foto e non sembra male come poteva apparire.

Acc 88
15-09-2009, 19:04
:eek:

secondo me a vederla dal vivo sarà come assistere ad un'orgia collettiva!! :eek:

quella rossaaaa.... complimenti a chi potrà permettersela.

Zortan69
15-09-2009, 19:55
quel giallo io lo chiamo "giallo pìsalèt" (Trad: giallo piscialetto)
è molto bello perchè è metallizzato iridescente e cambia di tonalità in base a come lo si guarda. 6 strati.