PDA

View Full Version : [Recensione] In Ear Earphones Head Direct RE0

Pagine : 1 2 [3]

rera
10-08-2010, 23:01
Piccola prova per le mie RE0 su aifon 4 :D (povere IEM, è come una tassa fissa, si sono dovute sorbire 2g,3g e aipod tacc). Le prime impressioni sono decisamente positive, suono per me molto piacevole e dettagliato con tutti i brani che ascolto di solito. Il tutto da approfondire con più calma, oggi è stato approccio molto rapido, fin troppo :D

alebig69
16-08-2010, 08:07
Piccola prova per le mie RE0 su aifon 4 :D (povere IEM, è come una tassa fissa, si sono dovute sorbire 2g,3g e aipod tacc). Le prime impressioni sono decisamente positive, suono per me molto piacevole e dettagliato con tutti i brani che ascolto di solito. Il tutto da approfondire con più calma, oggi è stato approccio molto rapido, fin troppo :D

Ma sei un endorser Apple? :D

rera
16-08-2010, 08:10
Che significa? :stordita:

alebig69
16-08-2010, 08:22
Che significa? :stordita:

Endorser (http://it.wikipedia.org/wiki/Endorser)

rera
16-08-2010, 08:29
no, i device apple mi tocca comprarli come fanno tutti (tranne il tacc che non è mio ma di un conoscente dei miei), altro che privilegi :rolleyes:

Rainy nights
16-08-2010, 12:33
Ma sei un endorser Apple? :D

Magari, la cosa triste è che paga anche per quella roba :muro:

alebig69
16-08-2010, 13:43
Magari, la cosa triste è che paga anche per quella roba :muro:

Allora è ricco di famiglia :D

rera
16-08-2010, 15:08
Allora è ricco di famiglia :D

il 4 l'ho preso in comodato con abbonamento voda :rolleyes:

alebig69
16-08-2010, 17:23
il 4 l'ho preso in comodato con abbonamento voda :rolleyes:

Scherzo eh? :D

rera
16-04-2011, 15:43
RE0 ultima versione........ non so se altri utenti ne abbiano di simili.

http://img228.imageshack.us/img228/338/img0281b.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/img0281b.jpg/)

http://img30.imageshack.us/img30/9384/img0282pq.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/img0282pq.jpg/)

In dotazione hanno un paio di inserti biflangia di tipo modificato (quello delle re262 insomma) oltre ai "classici" biflangia e singola flangia.

Rainy nights
16-04-2011, 17:04
:rolleyes: Ancora aspetto di provarle.

rera
16-04-2011, 17:14
Ancora un pochino di pazienza (poca poca) e le avrai a disposizione per torchiarle :O

OoZic
05-07-2011, 08:46
ciao a tutti, dopo una lunga ricerca e tante letture sul forum head-fi.org sono quasi arrivato alla conclusione che in quella fascia di prezzo le head-direct (hifiman) RE0 siano il top.

ora il problema è che non riesco a trovarle online da comprare:
su trovaprezzi.it non trova nulla.
su amazon.co.uk le vendono ma non direttamente da loro.
su head-direct.com costano 89$ ma sicuramente arrivando dall'america dovrò pagare la dogana (20%iva).

qualcuno è a conoscenza di altri negozi dove poterle trovare? gli utenti della recensione che le hanno comprate dove le hanno prese?

e intanto che ci siamo, mi confermate che siano delle ottime cuffie per quel prezzo oppure c'è qualcosa di "meglio"? :)

grazie mille

rera
05-07-2011, 08:49
su head-direct.com costano 89$ ma sicuramente arrivando dall'america dovrò pagare la dogana (20%iva).

No assolutamente, le RE0 arrivano dalla Cina.

OoZic
05-07-2011, 08:53
okay in ogni caso fuori dalla UE :D

sjk
05-07-2011, 11:59
ciao a tutti, dopo una lunga ricerca e tante letture sul forum head-fi.org sono quasi arrivato alla conclusione che in quella fascia di prezzo le head-direct (hifiman) RE0 siano il top.

ora il problema è che non riesco a trovarle online da comprare:
su trovaprezzi.it non trova nulla.
su amazon.co.uk le vendono ma non direttamente da loro.

qualcuno è a conoscenza di altri negozi dove poterle trovare? gli utenti della recensione che le hanno comprate dove le hanno prese?

e intanto che ci siamo, mi confermate che siano delle ottime cuffie per quel prezzo oppure c'è qualcosa di "meglio"? :)

grazie mille

Io mi permetto di dirti una cosa: lascia perdere le RE0, e prendi le Sunrise SW X-cape (http://www.sunrise-audio.com/products/sw-xcape.html). Le trovi in un affidabilissimo negozio UK su eBay a 77,50 Euro (facile da trovare). Te le consiglio perchè hanno grosso modo la stessa timbrica, ma sono molto più efficienti.

Ti dico questo perchè ho avuto le RE0 e le ho trovate quanto di più sopravvalutato... mentre le Sunrise mi hanno soddisfatto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2333950) molto di più. Da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30416909&postcount=229) in avanti la mia esperienza. Riassumendo quello che non mi è piaciuto nelle RE0: impedenza troppo alta, bassi inesistenti, effetto microfono indecente, assoluta necessità di un amplificatorino per tirarci fuori il meglio.

Con le Sunrise invece fai un netto passo avanti. ;)

Ovviamente questo è solo il mio parere.

sjk

OoZic
05-07-2011, 13:09
cavolo il tuo commento mi fa sorgere ulteriori dubbi.
il problema è che non so bene a chi affidarmi, nel senso che può darsi ascoltiamo generi diversi e/o abbiamo una percezione diversa del suono.
non è riferito a te ma parlo in generale.

ero partito infatti con l'idea delle etymotic mc5 di cui ho sentito parlare molto bene, poi però leggendo head-fi.org e anche qui il thread riassuntivo ho visto che consigliano molto le head-direct re0 che overall dicono siano il top in quella fascia di prezzo.

ora tu mi dici questo modello mi fai sorgere altri dubbi :D vado a leggermi qualche recensione ti ringrazio per ora :)

sjk
05-07-2011, 13:13
cavolo il tuo commento mi fa sorgere ulteriori dubbi.
il problema è che non so bene a chi affidarmi, nel senso che può darsi ascoltiamo generi diversi e/o abbiamo una percezione diversa del suono.
non è riferito a te ma parlo in generale.

ero partito infatti con l'idea delle etymotic mc5 di cui ho sentito parlare molto bene, poi però leggendo head-fi.org e anche qui il thread riassuntivo ho visto che consigliano molto le head-direct re0 che overall dicono siano il top in quella fascia di prezzo.

ora tu mi dici questo modello mi fai sorgere altri dubbi :D vado a leggermi qualche recensione ti ringrazio per ora :)

Verissimo. ;)

Comunque ti fornisco un altro... dubbio! :D Questa (http://cdn.head-fi.org/d/d3/d3b7f070_IEMchartljokerl.png) impressionante tabella comparativa, tratta da un altrettanto incredibile thread (http://www.head-fi.org/forum/thread/478568/multi-iem-review-180-iems-compared-ecci-pg100-and-skullcandy-holua-added-6-26). E qui le Sunrise sono al top nella fascia di prezzo.

L'ideale sarebbe provare, avere gli elementi per un confronto, altrimenti di devi fidare. Nel mio caso, ho addiritura provato due paia di RE0, inutilmente. Soldi buttati.

sjk

EDIT: sorry, quando parlo di Sunrise, parlo della ver. 1, perchè poi è uscia la ver. 2 che non conosco.

OoZic
05-07-2011, 13:21
mi era sfuggita, avevo letto quella comparativa ma sono davvero tantissime mi son perso qualcosa di sicuro :D
ti mando un PM per chiederti altre info sull'acquisto

reckca
05-07-2011, 14:47
mi era sfuggita, avevo letto quella comparativa ma sono davvero tantissime mi son perso qualcosa di sicuro :D
ti mando un PM per chiederti altre info sull'acquisto

Ti do un'altra visione, secondo me le re0 sono straordinarie, fermo restando che sono sicuro mi piacerebbero molto anche le Sunrise.
Anche nella tabella comparativa, come vedi se guardi solo alla voce sound siamo ad 8.6 ed 8.5, ambedue ottime per il prezzo.
Io ho acquistato anche le re zero e trovo un ottimo affare anche loro.
Ad ogni modo su zococity le puoi trovare ed il prezzo è già ivato.

OoZic
05-07-2011, 14:55
visto, purtroppo not avaible

sono abbastanza deciso per le sunrise cmq ;)

Rainy nights
05-07-2011, 15:42
Ti do un'altra visione, secondo me le re0 sono straordinarie, fermo restando che sono sicuro mi piacerebbero molto anche le Sunrise.
Anche nella tabella comparativa, come vedi se guardi solo alla voce sound siamo ad 8.6 ed 8.5, ambedue ottime per il prezzo.

Come ripeto da millemila anni, il driver è quello quindi per forza di cose sono ottime entrambe. :asd:
La taratura è fatta a gusti del produttore ma l'OEM è lo stesso; basta mezza googlata e lo si scopre. :sofico:

reckca
05-07-2011, 18:08
Come ripeto da millemila anni, il driver è quello quindi per forza di cose sono ottime entrambe. :asd:
La taratura è fatta a gusti del produttore ma l'OEM è lo stesso; basta mezza googlata e lo si scopre. :sofico:

Si lo sapevo, ma non avendo mai provato le sunrise..... ero li li per comprarle, poi hanno messo in offerta le re zero ed essendo un estimatore dei prodotti head direct ho preferito andare sul sicuro.

sjk
05-07-2011, 21:40

Mi sono permesso di consigliare le SW-Xcape, piuttosto che le RE0, perchè ho avuto modo di provarle entrambe, quindi non per sentito dire. OoZic quanto meno ha la fortuna di avere un parere diretto, non riportato, come spesso succede qui ed altrove. ;)

Poi, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, ed avere "gusti" ben precisi totalmene diversi dai miei, e ci mancherebbe. Delle RE0 -mi ripeto- ritengo assurda la combinazione impedenza/sensibilità che, assieme all'assurdo effetto microfono, le posizionano al primo posto tra gli auricolari più sopravvalutati. Solo con una degna amplificazione esprimono il meglio. Ma tutto questo bisogna dirlo chiaramente, altrimenti poi (come me) si rimane molto delusi.

sjk

reckca
06-07-2011, 08:32
Mi sono permesso di consigliare le SW-Xcape, piuttosto che le RE0, perchè ho avuto modo di provarle entrambe, quindi non per sentito dire. OoZic quanto meno ha la fortuna di avere un parere diretto, non riportato, come spesso succede qui ed altrove. ;)

Poi, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, ed avere "gusti" ben precisi totalmene diversi dai miei, e ci mancherebbe. Delle RE0 -mi ripeto- ritengo assurda la combinazione impedenza/sensibilità che, assieme all'assurdo effetto microfono, le posizionano al primo posto tra gli auricolari più sopravvalutati. Solo con una degna amplificazione esprimono il meglio. Ma tutto questo bisogna dirlo chiaramente, altrimenti poi (come me) si rimane molto delusi.

sjk

Dipende dal lettore, con il nationite non hai nessun bisogno di amplificazione.
Fermo restando che il doverle amplificare per me non è necessariamente un difetto.
Dipende anche dall'uso, io ascolto musica a casa, e quando raramente esco con il lettore uso la clip camicia e l'effetto microfono non lo percepisco.
L'unica cosa sulla quale non concordo su come poni la questione è che quando tutti, ma prprio tutti (incluso dfkt che non è un estimatore di head direct) considerano le re0 un riferimento per gli alti e per il dettaglio, dovresti pensare che forse sei tu non apprezzandole a sottovalutarle e non gli altri (anche con elevate competenze) a sopravvalutarle.

OoZic
06-07-2011, 08:36
io ho un ipod nano 3g
http://www.ipodjournal.it/wp-content/uploads/2007/09/ipod_nano_3g_argento.jpg

è una merda per quel tipo di cuffie o può bastare?

Rainy nights
06-07-2011, 09:11
io ho un ipod nano 3g
http://www.ipodjournal.it/wp-content/uploads/2007/09/ipod_nano_3g_argento.jpg

è una merda per quel tipo di cuffie o può bastare?

Non è una merda, io l'ho testato con le re252 e ci suonava bene; temo un po' per i bassi leggerini delle Re0 piuttosto. Potrebbero risultare un po' piattine e dovresti provarle, io ti consiglio piuttosto di buttare un occhio alle REzero, che hanno l'impostazione sonora delle re252 e quindi non dovrebbero avere il minimo problema. Non so il costo attuale però, magari puoi guardarti in giro e vedere altri modelli che costano meno :)

Rainy nights
06-07-2011, 09:15
Fermo restando che il doverle amplificare per me non è necessariamente un difetto.
Dipende anche dall'uso, io ascolto musica a casa, e quando raramente esco con il lettore uso la clip camicia e l'effetto microfono non lo percepisco.
L'unica cosa sulla quale non concordo su come poni la questione è che quando tutti, ma prprio tutti (incluso dfkt che non è un estimatore di head direct) considerano le re0 un riferimento per gli alti e per il dettaglio, dovresti pensare che forse sei tu non apprezzandole a sottovalutarle e non gli altri (anche con elevate competenze) a sopravvalutarle.

Diciamola tutta: ha flammato (leggi litigato in pubblico sul suo forum) con il capoccia di hifiman facendolo alterare non poco :asd:

Giuss
06-07-2011, 09:39
Anche io le uso con l'ipod e secondo me suonano molto bene, e mi piacciono molto.
Onestamente non mi sembra di notare differenze tra il collegamento diretto al lettore o tramite amplificatore, suonano bene in entrambi i casi.

reckca
06-07-2011, 11:39
Non è una merda, io l'ho testato con le re252 e ci suonava bene; temo un po' per i bassi leggerini delle Re0 piuttosto. Potrebbero risultare un po' piattine e dovresti provarle, io ti consiglio piuttosto di buttare un occhio alle REzero, che hanno l'impostazione sonora delle re252 e quindi non dovrebbero avere il minimo problema. Non so il costo attuale però, magari puoi guardarti in giro e vedere altri modelli che costano meno :)

Le re zero sono veramente ottime, mi spiace perchè fino a poco tempo fa erano in offerta su zococity.

sjk
06-07-2011, 17:22

Più che un difetto amplificarle è una necessità, vista l'impedenza/sensibilità. E non tutti intendono portare con se un altro dispositivo (oltre al lettore) oppure possiedono lettori con una notevole amplificazione tipo il Nationite. Per il resto, non ricordo di aver detto che le RE0 non sono "un riferimento" per gli alti e/o il dettaglio, anzi... nel mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022648&page=12) dicevo ben altro. Ma forse non lo hai letto tutto... ;)

Sulla sopravvalutazione basta cercare bene in rete, e magari evitare forum sponsorizzati o utenti che ricevono in regalo i prodotti. Quelli come me li pagano per intero, e magari due volte (!), come ho fatto con le RE0, temendo inutilmente di avere un esemplare fallato.

Credo di poter liberamente esprimere qui la mia opinione (che rimane tale, non voglio imporre niente a nessuno, solo essere utile), senza farmi suggestionare da utenti con "elevate competenze" (?), non fosse altro che io ho avuto modo di confrontare direttamente le RE0 con le SW-Xcape, a differenza di altri utenti che consigliano i prodotti "per sentito dire". Buttare una settantina di euro per le RE0 mi ha infastidito molto, e quindi vorrei solo avvisare eventuali lettori con le mie stesse esigenze.

In ultimo, visto che stavo parlando del confronto con le Sunrise SW-Xcape, mi sembra che anche il buon |joker| ponga le RE0 dietro a queste... ;)

sjk

reckca
06-07-2011, 18:15
Più che un difetto amplificarle è una necessità, vista l'impedenza/sensibilità. E non tutti intendono portare con se un altro dispositivo (oltre al lettore) oppure possiedono lettori con una notevole amplificazione tipo il Nationite. Per il resto, non ricordo di aver detto che le RE0 non sono "un riferimento" per gli alti e/o il dettaglio, anzi... nel mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022648&page=12) dicevo ben altro. Ma forse non lo hai letto tutto... ;)

Sulla sopravvalutazione basta cercare bene in rete, e magari evitare forum sponsorizzati o utenti che ricevono in regalo i prodotti. Quelli come me li pagano per intero, e magari due volte (!), come ho fatto con le RE0, temendo inutilmente di avere un esemplare fallato.

Credo di poter liberamente esprimere qui la mia opinione (che rimane tale, non voglio imporre niente a nessuno, solo essere utile), senza farmi suggestionare da utenti con "elevate competenze" (?), non fosse altro che io ho avuto modo di confrontare direttamente le RE0 con le SW-Xcape, a differenza di altri utenti che consigliano i prodotti "per sentito dire". Buttare una settantina di euro per le RE0 mi ha infastidito molto, e quindi vorrei solo avvisare eventuali lettori con le mie stesse esigenze.

In ultimo, visto che stavo parlando del confronto con le Sunrise SW-Xcape, mi sembra che anche il buon |joker| ponga le RE0 dietro a queste... ;)

sjk

Io non le amplifico neanche con il clip, e mi sembra che l'altro utente ti abbia detto che neanche con apple lo ritiene necessario.
In rete trovi solo quelli che come te ne sono rimasti delusi, tutte le persone competenti le considerano ottime (di pari passo con le x cape d'altronde).
La tua opinione è a me non piacciono, e va benissimo, quando dici sopravvalutate invece esprimi un concetto di malafede o di incompetenza nei confronti di gente che di cuffie ne ha testate molte più di te e con maggiori competenze (e peraltro hanno anche loro testato le due cuffie, e molte altre.
In rete tolti i quattro scontenti trovi anche migliaia di contenti (come me, incompetenti ma in grado di dare un giudizio), forse sei te che cerchi solo quello che ti interessa leggere.
Che siano un riferimento, difatti non lo hai detto tu, ma clieos, joker, dfkt etc., tutta gente in malafede ed al soldo della head direct.

reckca
06-07-2011, 18:26

sjk

Scusa, dimenticavo anche Rainy, che è stata una di quelle che fortunatamente mi ha convinto con la sua recensione a comprarle.

sjk
06-07-2011, 19:01
Io non le amplifico neanche con il clip, e mi sembra che l'altro utente ti abbia detto che neanche con apple lo ritiene necessario.
In rete trovi solo quelli che come te ne sono rimasti delusi, tutte le persone competenti le considerano ottime (di pari passo con le x cape d'altronde).
La tua opinione è a me non piacciono, e va benissimo, quando dici sopravvalutate invece esprimi un concetto di malafede o di incompetenza nei confronti di gente che di cuffie ne ha testate molte più di te e con maggiori competenze (e peraltro hanno anche loro testato le due cuffie, e molte altre.
In rete tolti i quattro scontenti trovi anche migliaia di contenti (come me, incompetenti ma in grado di dare un giudizio), forse sei te che cerchi solo quello che ti interessa leggere.
Che siano un riferimento, difatti non lo hai detto tu, ma clieos, joker, dfkt etc., tutta gente in malafede ed al soldo della head direct.

Va bene. Non te la prendere... :)

Ho sempre detto che era la mia opinione, e che non devo convincere nessuno.

Spero solo di essere stato utile.

sjk

Gioro
28-09-2011, 12:37
salve a tutti io ho un problema con le mie RE0 qualcuno sa come funziona l' assistenza? le ho prese direttamente da headdirect.
Grazie

sublfdtalfg
02-10-2011, 18:28
dopo essermi letto tutto i 500 e passa post in un giorno sono arrivato ad una conclusione: meglio le Hifiman RE0 o le Sunrise SW-Xcape ?? :) Per quanto riguarda le sunrise, non ho capito bene quale modello... (mi pare la versione 1, confermate?)
Ah, non per mettervi pressione, ma.... dai vostri pareri dipenderà la mia esperienza musicale in futuro :D :D :D

sjk
02-10-2011, 18:44
dopo essermi letto tutto i 500 e passa post in un giorno sono arrivato ad una conclusione: meglio le Hifiman RE0 o le Sunrise SW-Xcape ?? :) Per quanto riguarda le sunrise, non ho capito bene quale modello... (mi pare la versione 1, confermate?)
Ah, non per mettervi pressione, ma.... dai vostri pareri dipenderà la mia esperienza musicale in futuro :D :D :D

Per me, meglio le Sunrise, senza dubbio. Se hai letto tutti i post, lo saprai già... Io ho la ver. 1 ma non credo si trovi ancora in giro.

sjk

sjk
02-10-2011, 18:59
salve a tutti io ho un problema con le mie RE0 qualcuno sa come funziona l' assistenza? le ho prese direttamente da headdirect.
Grazie

Hai provato a contattarli?

sjk

sublfdtalfg
02-10-2011, 20:12
Per me, meglio le Sunrise, senza dubbio. Se hai letto tutti i post, lo saprai già... Io ho la ver. 1 ma non credo si trovi ancora in giro.

sjk

Sì sì il tuo parere l'avevo letto, anche perchè sei stato te a proporle. :)
Mi riferivo più che altro agli altri utenti esperti come jazzprofile, archigius, Rainy Nights dei quali ho apprezzato molto gli interventi fatti nel forum. ;)

sjk
03-10-2011, 12:36
Sì sì il tuo parere l'avevo letto, anche perchè sei stato te a proporle. :)
Mi riferivo più che altro agli altri utenti esperti come jazzprofile, archigius, Rainy Nights dei quali ho apprezzato molto gli interventi fatti nel forum. ;)

Ah, ok. Ma non so se loro hanno potuto provarle entrambe, come me. ;)

sjk

sublfdtalfg
03-10-2011, 20:01
Ah, ok. Ma non so se loro hanno potuto provarle entrambe, come me. ;)

sjk

se ricordo bene hai detto di avere le ver.1 e di non aver provato le ver. 2... sai se ci sono differenze tra le due versioni? pegggioramenti/miglioramenti?

sjk
04-10-2011, 09:57
se ricordo bene hai detto di avere le ver.1 e di non aver provato le ver. 2... sai se ci sono differenze tra le due versioni? pegggioramenti/miglioramenti?

Si ho le ver. 1. Anzi quando le ho prese c'erano solo quelle... poi è comparsa una nuova versione che prometteva questo:
Whats new?
-Gloss metal shell
-Improve 3.5mm jack
-New Y-splitter
-Slight improvement in clarity, bass and soundstage!

Quindi... teoricamente le ver. 2 sono migliori. In pratica, non le ho mai provate, quindi niente confronto. In rete si dice che le ver. 2 hanno un suono più "caldo".

sjk

sublfdtalfg
05-10-2011, 14:20
Si ho le ver. 1. Anzi quando le ho prese c'erano solo quelle... poi è comparsa una nuova versione che prometteva questo:

Quindi... teoricamente le ver. 2 sono migliori. In pratica, non le ho mai provate, quindi niente confronto. In rete si dice che le ver. 2 hanno un suono più "caldo".

sjk

se ho capito bene leggendo in rete ci sono le ver. 1, le ver. 2 e le impressive edition che sarebbero una "ver. 3" in quanto nuova versione migliorata delle ver. 2 .
Adesso devo capire quale comprare tra le impressive edition e le RE0... da una parte leggo che sono meglio le prime, da un'altra invece che sono meglio le seconde... non so... faccio ulteriori ricerche in giro magari anche sui forum in inglese dove ho notato esistono molte pareri/recensioni dettagliate. :)

Zen9
21-11-2011, 15:15
ce la farei a pilotarle con un Creative ZEN X-Fi2?

Burba
13-03-2012, 18:06
Ragazzi, un consiglio. Oggi, le mie R0 dopo più di due anni di ottimo lavoro hanno iniziato a fare le bizze. Precisamente, il jack che connette le cuffie al lettore, ha qualche problema. Sempre funzionato benissimo, ma all'improvviso stamattina collego come al solito e sento solo dalla cuffia sinistra. Smanetto un po' con il cavetto (lo sposto un po', lo giro, insomma lo muovo) e riesco a ottenere di nuovo il suono stereo, però devo tenerlo bloccato con le dita altrimenti appena si muove il suono torna solo da un lato o scompare del tutto. Essendo quindi un problema del jack, e non delle cuffie in sè che si sentono ottimamente come al solito, c'è qualcosa che potrei fare? Vi è mai capitato, come vi siete regolati? Spero di recuperarle perché gli voglio troppo bene... :cry:

OoZic
13-03-2012, 18:13
tecnicamente credo che dovresti avere la possibilità di rifare il connettore tagliando tipo il filo e riallacciandolo ad un nuovo jack 3,5"

in pratica però non saprei da dove cominciare e credo debba essere fatto da una persona capace altrimenti si rischia di fare una cagata.

informati magari con head-direct se hanno quella parte di ricambio per pochi dollari magari te la mandano o comunque puoi chiedere tramite mail cosa ti consigliano di fare, credo sia la soluzione migliore.

magisterarus
13-03-2012, 18:45
Ragazzi, un consiglio. Oggi, le mie R0 dopo più di due anni di ottimo lavoro hanno iniziato a fare le bizze. Precisamente, il jack che connette le cuffie al lettore, ha qualche problema. Sempre funzionato benissimo, ma all'improvviso stamattina collego come al solito e sento solo dalla cuffia sinistra. Smanetto un po' con il cavetto (lo sposto un po', lo giro, insomma lo muovo) e riesco a ottenere di nuovo il suono stereo, però devo tenerlo bloccato con le dita altrimenti appena si muove il suono torna solo da un lato o scompare del tutto. Essendo quindi un problema del jack, e non delle cuffie in sè che si sentono ottimamente come al solito, c'è qualcosa che potrei fare? Vi è mai capitato, come vi siete regolati? Spero di recuperarle perché gli voglio troppo bene... :cry:

Non è un problema di jack, ma di un contatto interrotto nel cavo, probabilmente nella parte prossima al jack. A me è capitato lo stesso inconveniente con le Denon.
Puoi risolvere facilmente tagliando la piccola porzione di cavo compromessa e sostituendo il jack con uno di qualità come un Neutrik o un Pailiccs. Magari fai eseguire la saldatura da un tecnico, se non sei pratico.

Burba
13-03-2012, 18:52
Grazie dei consigli! :) Purtroppo no, non ho la minima idea di come fare un'operazione del genere. Chi è in grado di fare una cosa del genere, un elettricista? Un tecnico audio? Secondo voi da chi potrei chiedere? Davvero ci tengo perché, fossero rotte le cuffie, ok. Ma non mi va di buttarle per una scemenza al cavetto.
Detto questo, ragazzi sapreste indicarmi un negozio dove si possono prendere le XCape? Sto leggendo qualcosa in giro e mi sembrano molto interessanti, belle limpide come le R0, che è la caratteristica che apprezzo di più.

magisterarus
13-03-2012, 19:14
Grazie dei consigli! :) Purtroppo no, non ho la minima idea di come fare un'operazione del genere. Chi è in grado di fare una cosa del genere, un elettricista? Un tecnico audio? Secondo voi da chi potrei chiedere? Davvero ci tengo perché, fossero rotte le cuffie, ok. Ma non mi va di buttarle per una scemenza al cavetto.

Per un lavoro fatto ad arte è meglio che ti rivolga ad un tecnico audio, o comunque a chi abbia una certa dimestichezza con le saldature.

Detto questo, ragazzi sapreste indicarmi un negozio dove si possono prendere le XCape? Sto leggendo qualcosa in giro e mi sembrano molto interessanti, belle limpide come le R0, che è la caratteristica che apprezzo di più.

Al momento credo si possano prendere solo da lendmeurears e dallo shop spagnolo (vedi il post successivo di sjk).
.

sjk
13-03-2012, 19:15
Detto questo, ragazzi sapreste indicarmi un negozio dove si possono prendere le XCape?

[thread ufficiale] auricolari in-ear Sunrise Audio SW-Xcape (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37094686&postcount=49) ;)

sjk

Burba
13-03-2012, 19:25
Grazie mille, ho visto per i negozi, per info varie sulle Xcape chiedo di là :) Cercherò qualche tecnico per le cuffie, non saprei da dove cominciare, magari qualche negozio che vende attrezzature audio...

magisterarus
13-03-2012, 19:34
Grazie mille, ho visto per i negozi, per info varie sulle Xcape chiedo di là :) Cercherò qualche tecnico per le cuffie, non saprei da dove cominciare, magari qualche negozio che vende attrezzature audio...

Per il jack però ti consiglio di provvedere anticipatamente da te, perchè non sono facilmente reperibili di qualità, come quelli che ti ho indicato.

Burba
13-03-2012, 19:56
Per il jack però ti consiglio di provvedere anticipatamente da te, perchè non sono facilmente reperibili di qualità, come quelli che ti ho indicato.

Ho dato qualche occhiata in rete, già che ci sono lo prenderei a L, mi sembrano più robusti di quelli normali. Dopodiché devo trovare chi mi può fare il lavoro. Anche perché, il cavetto delle R0 è particolare, non è plasticoso ma è una specie di corda, mi pare più complicato...