View Full Version : Nuova ALFA ROMEO MILANO (eccola!!!)
*sasha ITALIA*
04-07-2009, 23:40
EDIT eccola
http://www.autoweek.nl/images/800/0/e84d3954c1d6cd758a1beff7b566fe70.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/5310/89300747.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/1251/30184525.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/9744/33054450.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/3391/72512974.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/5213/13831692.jpg
http://img25.imageshack.us/img25/5394/59170928.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/4158/85478703.jpg
http://img25.imageshack.us/img25/3760/15962863.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/8092/78203538.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/4633/alfaromeomilano8.jpg
ronaldovieri
04-07-2009, 23:42
non si vedono sasha
*sasha ITALIA*
04-07-2009, 23:44
sistemato
pinottoegianni
04-07-2009, 23:44
adesso chiuderanno anche hwupgrade :asd:
PS
non mi entusiasma per nulla...continuo a preferire bravo per rimanere in fiat e probabilmente ci risparmio anche 5-6000 euro :asd:
e dubito che sia la versione proprio base..
la console interna è di una tristezza infinita :eek:
http://img31.imageshack.us/img31/9744/33054450.jpg
El_Camino
04-07-2009, 23:48
se fai incidente devi cambiare tutto la carrozzeria? :asd: sembra che il paraurti è collegato con la carrozzeria :asd:
APPROVATA!
gran bella macchina.
ronaldovieri
04-07-2009, 23:49
posteriore molto bello
il muso anche
ma gli interni fanno cagare :rolleyes:
*sasha ITALIA*
04-07-2009, 23:54
gli interni sono freddi e minimalisti, e ricordano molto quelli della Serie 1
pinottoegianni
04-07-2009, 23:55
gli interni sono freddi e minimalisti
:D
che è??? una metafora per "merda" :D
F1R3BL4D3
04-07-2009, 23:56
Bella, mi piace.
Per gli interni, bisognerebbe vederli bene. Anche se preferivo i "vecchi" con la plancia con i quadranti circolari e la parte in alluminio satinato verso il guidatore.
ronaldovieri
04-07-2009, 23:57
ma il navigatore dove andrebbe?
certo che nel 2010 con ancora ste manopole :muro: :muro: :muro: :muro:
oxygen vx1
05-07-2009, 00:00
Bella:cool:
gli interni sono di una tristezza unica!
:cry: :cry:
El Matador 79
05-07-2009, 00:09
A me gli interni piacciono molto.
Il navigatore sarà a scomparsa.
Non concordo sui cerchi. Mi sa che sono da 17".
Comunque io le foto le toglierei... non vorrei far passare problemi al forum.
pinottoegianni
05-07-2009, 00:25
i problemi li avrà al massimo chi le ha scattate....anche se alla fine credo che alle case ,sapere dei commenti su foto "rubate", faccia comodo lo stesso :)
Ray_McCoy
05-07-2009, 00:43
bella! :cool:
mi piacciono molto gli interni (preferisco le manopole ai pulsantini ;) )
sembra avere una bella linea, peccato che la qualità "cellulare" e il bianco non contribuiscano... curioso di vederla dal vivo! per ora approvata :O
Boh...secondo me la 147 è molto meglio
Dietro non è male, ma il frontale è veramente un aborto, la fiancata non sa di niente e gli interni sono troppo "minimal"
Ridatece walter de silva.
Emanuele86
05-07-2009, 00:58
bella pero la voglio vedere piazzata con altri tipi di cerchi in lega perche quelli delle foto fanno leggermente schifo:D
KratosGoW
05-07-2009, 01:37
Bella bella bella.
L anteriore rimane la parte critica, la prima foto mi piace tanto, alcune non mi convincono, bisogna aspettare dal vivo. Voto comunque per ora 7,5
Posteriore sicuramente piu riuscito, mi piace molto e non secondo me non sfigura con la 147, Voto 8,5
Trequarti posteriore bellissimo, aggressivo, macchina che ha un suo perchè anche con i cerchi probabilmente piu brutti di tutti :-). Voto 9,5
Interni belli, belli perchè innovativi e danno un taglio col passato, per prospettive e comodità ci sarà da vederla per forza dal vivo e andarci dentro, comunque aspetto anche gli interni di un allestimento maggiore. Per coraggio e cambiamento 9
Macchina totale voto 8,5 per me. Vista in queste foto
Il voto si alzerà sicuramente dal vivo, magari rosso alfa con dei cerchi del 18":cool:
Ma la 147 era una macchina rivoluzionaria, dal punto di vista estetico è durata 10 anni ed è ancora è attuale, questa mi sa di anonimo e con interni e posteriore pessimo....
Sto paragonando queste foto a quelle della 147, fari anteriori a parte (belli ma l'aggressività, vederemo?) è una rivoluzione molto ben riuscita all'esterno, tiene le stesse forme, cambiando la linea con il nuovo stile alfa più attuale. Non male.
Sono salito da poco su una jtdm 170 cv exclusive in alcantara. Da perdere la testa!!! Se l'allestimento top non è almeno in pari allora è una grande delusione...
Giusto per farvi ricordare.
http://forum.clubalfa.it/alfa-147/4469-alfa-147-1-9-jtdm-exclusive-nero-jarama-2006-roma.html
non male..:O fuori mi piace un po' in tutte le angolazioni, dentro mi lascia perplesso, vedremo dal vivo che effetto farà quella plancia.
a parte lo stemmone, non è un'Alfa!
Gli interni sono tedeschi (leggi: non mi piacciono), la forma dei fanali posteriori è troppo simile alla forma dei fari Audi.
Vediamo le doti dinamiche, spero che in quello sia una Alfa!
tecnologico
05-07-2009, 08:54
cmq tutto sommato hanno fatto il loro lavoro. a qualcuno piacerà tanto a qualcuno meno, ma oggettivamente, schifo non fa.
ronaldovieri
05-07-2009, 09:03
a parte lo stemmone, non è un'Alfa!
Gli interni sono tedeschi (leggi: non mi piacciono), la forma dei fanali posteriori è troppo simile alla forma dei fari Audi.
Vediamo le doti dinamiche, spero che in quello sia una Alfa!
ma se i fari posteriori sono simili alla 147:mbe:
ma se i fari posteriori sono simili alla 147:mbe:
http://static.blogo.it/autoblog/audi-a4-2008/audi_a4_b8_uff_01.jpg
Sembra troppo fiat, sopratutto negli interni, staremo a vedere con delle foto migliori ma non sono troppo fiducioso
niente non mi piace per niente... :Puke:
Sembra troppo fiat, sopratutto negli interni, staremo a vedere con delle foto migliori ma non sono troppo fiducioso
cacchio ha di fiat? :mbe: :confused:
non c'è nessuna fiat che ha degli interni simili a questi. quanto all'esterno, può ricordare vagamente la bravo vista di profilo, se proprio proprio... per il resto di fiat non ha proprio niente. :stordita:
Molto ma molto bella. Esteticamente mi piace tutta, anche al posteriore. Gli interni anche, molto minimalisti ed hi-tech. Un pizzico di retrò. MI piacciono anche le manopole, che non sono le classiche manopole meccaniche, ma sono comunque digitali e ci stanno proprio bene oltre ad essere più comode di fare push push n° volte per aumentare o diminuire la temperatura. Aspettiamo di vedere qualche immagine più ferma e ampia degli interni, ma per ora un 8 non glielo tolgo.
I cerchi sembrano anche a me dei 17 :asd:
Molto ma molto bella. Esteticamente mi piace tutta, anche al posteriore. Gli interni anche, molto minimalisti ed hi-tech. Un pizzico di retrò. MI piacciono anche le manopole, che non sono le classiche manopole meccaniche, ma sono comunque digitali e ci stanno proprio bene oltre ad essere più comode di fare push push n° volte per aumentare o diminuire la temperatura. Aspettiamo di vedere qualche immagine più ferma e ampia degli interni, ma per ora un 8 non glielo tolgo.
I cerchi sembrano anche a me dei 17 :asd:
Concordo in tutto, anshce sui cerchi da 17'. devo solo dire che mi riservo di valutare meglio come si inserisce nel frontale la forma dei fari..che la foto di 3/4 anteriore è troppo sfuocata. stupendi IMHO gli interni.
*sasha ITALIA*
05-07-2009, 09:57
altra foto
http://img88.imageshack.us/img88/4633/alfaromeomilano8.jpg
certo che sono pazzi a far uscire tutte ste foto e così dettagliate adesso....... :O
*sasha ITALIA*
05-07-2009, 10:00
certo che sono pazzi a far uscire tutte ste foto e così dettagliate adesso....... :O
salteranno teste
salteranno teste
e be mi pare il minimo..;)
Boh...secondo me la 147 è molto meglio
Dietro non è male, ma il frontale è veramente un aborto, la fiancata non sa di niente e gli interni sono troppo "minimal"
Ridatece walter de silva.
Quoto.
Per gli interni poi non vedo cosa c'entri la serie 1 con questi interni, imho quelli sella serie 1 sono molto belli questi assomigliano più come stile a quelli della Mini! :doh:
caurusapulus
05-07-2009, 10:41
Premesso che bianca non mi entusiasma, il muso non ha quel "piglio" che ti fa dire: mi piace! a primo sguardo (tipo la 159 :sbav: )
Il posteriore invece mi pare ben proporzionato e riuscito, gli interni mah... ho qualche riserva perchè mi paiono troppo spogli in stile BMW.
juninho85
05-07-2009, 10:43
pare una 147 mitizzata,leggasi "rovinata"
Internamente è un accozzaglia di plastiche senza uno stile ben preciso...
Esternamente non si capisce se voglia assomigliare a una mito ingrandita (frontale), a una bravo (fiancata) o a una generica audi (posteriore) :asd:
Voto negativo!
Sarà che sto invecchiando :D ...ma devo dire che nun me piace pe' niente. :O
ronaldovieri
05-07-2009, 11:23
noto che hanno sostituito le guarnizioni in gomma dei finestrini
altra foto
http://img88.imageshack.us/img88/4633/alfaromeomilano8.jpg
ma è la stessa portiera della Delta? con gli stessi vetri?:mbe:
comunque a me quei cerchi sembrano da 17" altro che piccoli :asd: secondo me starà bene coi 24" sta macchina:sofico:
Gli interni per un certo verso assomigliano a quelli della 500:fagiano:
Finora la migliore segmento C tirata fuori dalla Fiat è la Bravo, la Delta è bella ma questa....
El Matador 79
05-07-2009, 11:32
ma è la stessa portiera della Delta? con gli stessi vetri?:mbe:
Direi proprio di no...
http://static.blogo.it/autoblog/lancia-delta-2008/LanciaDelta2008_2.jpg
ma è la stessa portiera della Delta? con gli stessi vetri?:mbe:
Guarda che non c'entra proprio nulla. nè il finestrino, nè la portiera.
Direi proprio di no...
http://static.blogo.it/autoblog/lancia-delta-2008/LanciaDelta2008_2.jpg
uhm è vero, comunque ad osservare quello scorcio ho una forte sensazione di gia visto ma non mi ricordo cosa:mbe:
maxxpower
05-07-2009, 11:43
Molto bella secondo me...;) anche gli interni...certo..fossero in stile brera/159 sarebbe meglio :)
a me piace molto. aspetto di vederla in altri colori e con qualità superiore.
caurusapulus
05-07-2009, 11:52
uhm è vero, comunque ad osservare quello scorcio ho una forte sensazione di gia visto ma non mi ricordo cosa:mbe:
A me almeno nella vista dei finestrini di 3/4 posteriore (cioè l'ultima foto postata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28102184#post28102184) ) mi sa molto di Seat Leon.
Che poi però la Seat abbia clonato da Alfa la maniglia posteriore nel montante, beh :D
maxxpower
05-07-2009, 12:04
avete notato che per i fari anteriori...potrebbero aver preso spunto dalla 33 stradale?
Marko#88
05-07-2009, 12:26
Per ora orribile, magari in strada mi farà un altro effetto ma per adesso la trovo davvero brutta....la 147 restyling era/è decisamente un altro pianeta, in versioni non base quindi con cerchi decenti e magari un po' assettate fanno ancora un figurone...boh, aspetteremo di verderla in strada ma per ora mi garba davvero poco...
Secondo me orribile, la 147 pre restyling era molto bella invece e tutt'ora la preferirei a questa..
..fossero in stile brera/159 sarebbe meglio :)
:sbavvv:
la comprerei istant!
*sasha ITALIA*
05-07-2009, 12:46
su AP si dice che forse sono esemplari pre-serie senza goffrature... in pratica le plastiche non sono trattate ancora come nelle vettura in vendita e probabilmente idem per qualche altro dettaglio..
Mah, la vedo molto come la Delta...cioè bellina e ben fatta, ma non con li successo della 147..che sinceramente quando vedo in versione Q2 (e quindi cerchi, spoilerino dietro, assetto un pelo più basso e scarico cromato) mi fa ancora sbavare..
Boh... non mi piace... preferisco comunque il posteriore rispetto al muso che trovo davvero poco riuscito con quei fari oblunghi quasi sulle fiancate (che ricordano troppo la MiTo... ed è un pecca)
Sugli interni non mi esprimo in quanto dalle foto ("sabbiose" e poco nitide) non si capisce granché... troppo presto per giudicarli...
Mah, la vedo molto come la Delta...cioè bellina e ben fatta, ma non con li successo della 147..che sinceramente quando vedo in versione Q2 (e quindi cerchi, spoilerino dietro, assetto un pelo più basso e scarico cromato) mi fa ancora sbavare..
tra l'altro la Q2 ha il differenziale meccanico q2 appunto e le sospensioni a quadrilatero alto, sta Milano avrà il q2 elettronico(secondo me una cavolata buona solo a consumare i freni in maniera anomala) e le sospensioni macpherson
LoneRunner
05-07-2009, 13:13
La 147 Q2 Ducati sarà un bel ricordo senza erede, va'... :rolleyes:
tra l'altro la Q2 ha il differenziale meccanico q2 appunto e le sospensioni a quadrilatero alto, sta Milano avrà il q2 elettronico(secondo me una cavolata buona solo a consumare i freni in maniera anomala) e le sospensioni macpherson
Beh il Q2 elettronico non mi sembra proprio una cavolata, visto che lo adottano un sacco di case automobilistiche ormai..ed è comunque una soluzione che porta a vantaggi, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di consumi anomali..
solo a me sembra una bravo rimarchiata alfa?il cupolino posteriore e diciamo lo spoiler sopra sono uguali alla bravo..
cmq di essere bella è bella...
mt_iceman
05-07-2009, 14:47
nel complesso una bella macchinina. nulla di davvero affascinante, ma cmq ammirevole. effettivamente gli interni lasciano a desiderare.
alla fine hanno fatto bene a non stravolgere la 147. nell'immediato potrebbe pagari. in previsione futura forse si rischia di avere una macchina nata vecchia.
d'altro canto stando a quanto si vede dai primi shot nemmeno la serie 1 nuovadovrebbe cambiare molto
http://img31.imageshack.us/img31/1251/30184525.jpg
http://autonovita.blogosfere.it/images/080123_F_Bravo16MJet_01_1024.jpg
secondo me il posteriore è vistosamente ripreso dalla bravo inclusa la forma del finestrino posteriore
ronaldovieri
05-07-2009, 15:03
ma non mi pare proprio sia uguale alla bravo tutte le linee diverse
ma non mi pare proprio sia uguale alla bravo tutte le linee diverse
mi riferisco soprattutto al cupolino e al finestrino...
Secondo me non ci azzeccano proprio per niente :D ...
Questa macchina ha il lunotto a punta come la 147 e la 145 prima ... invece quello della Bravo è dritto ...
Secondo me non ci azzeccano proprio per niente :D ...
Questa macchina ha il lunotto a punta come la 147 e la 145 prima ... invece quello della Bravo è dritto ...
resta il fatto che la Bravo è molto più bella:stordita:
F1R3BL4D3
05-07-2009, 15:31
resta il fatto che la Bravo è molto più bella:stordita:
:p per me no.
cut
secondo me il posteriore è vistosamente ripreso dalla bravo inclusa la forma del finestrino posteriore
Bisogna considerare che comunque son cugine (o sorelle). La coda dell'ultimo finestrino è diverso mentre per la forma in generale sono praticamente uguali (ma alla fine rimangono due auto strettamente imparentate ed entrambe con quattro portiere). Il lunotto invece è abbastanza diverso.
http://img31.imageshack.us/img31/1251/30184525.jpg
http://autonovita.blogosfere.it/images/080123_F_Bravo16MJet_01_1024.jpg
secondo me il posteriore è vistosamente ripreso dalla bravo inclusa la forma del finestrino posteriore
Effettivamente hanno tutte e due il tappo della benzina rotondo :O
:sofico:
factanonverba
05-07-2009, 16:06
Brutti interni dalle foto. Erano l'unica cosa della quale le Alfa potevano andare fiere (compreso il design). :(
*sasha ITALIA*
05-07-2009, 16:18
http://img31.imageshack.us/img31/1251/30184525.jpg
http://autonovita.blogosfere.it/images/080123_F_Bravo16MJet_01_1024.jpg
secondo me il posteriore è vistosamente ripreso dalla bravo inclusa la forma del finestrino posteriore
concordo pienamente, negare è avere il prosciutto sugli occhi...
*sasha ITALIA*
05-07-2009, 16:37
http://img31.imageshack.us/img31/2915/89030529.jpg
i volumi e la disposizione degli elementi sono identici... stesse linee alte, il lunotto si differenzia solo perchè uno più stretto e a punta.. nervatura posteriore su mito e finale della finestratura diversa ma è evidente che la base è identica... poi è chiaro dal vivo sembreranno due cose completamente distinte...
mt_iceman
05-07-2009, 16:48
i volumi e la disposizione degli elementi sono identici... stesse linee alte, il lunotto si differenzia solo perchè uno più stretto e a punta.. nervatura posteriore su mito e finale della finestratura diversa ma è evidente che la base è identica... poi è chiaro dal vivo sembreranno due cose completamente distinte...
pare evidente anche a me. del resto non ci vedo nulla di male. il fatto che due macchine siano costruite sullo stesso pianale non significa che siano uguali.
ma che ha di alfa sta macchina scusate???
io questa ce la vedrei bene con stemma lancia...pure la delta trasuda + sportività di questa!!
mah..salvo per il momento solo il posteriore che nn mi dispiace per il resto bocciata.
preferisco sia bravo che delta (entrambe + sportive di questa balenotterina anonima) e son contento di nn averne aspettato l'uscita, per me seconda delusione alfa dopo la mito.
Ma è una grande punto col muso simile alla thesis. Nulla di eccezionale...
Ma è una grande punto col muso simile alla thesis. Nulla di eccezionale...
:mbe:
Grande punto??
ma stiamo guardando la stessa macchina?
*sasha ITALIA*
05-07-2009, 17:03
Ma è una grande punto col muso simile alla thesis. Nulla di eccezionale...
http://www.rdfm.org/ammuzzu/wp-content/uploads/2006/07/boom.jpg
:mbe:
Grande punto??
ma stiamo guardando la stessa macchina?
Ah no scusa, bravo, devo digerire la grigliata :sofico: Cmq i cerchi sono da grande punto. Per il resto in casa fiat ormai è tutto uguale. Tristezza.
http://img31.imageshack.us/img31/2915/89030529.jpg
i volumi e la disposizione degli elementi sono identici... stesse linee alte, il lunotto si differenzia solo perchè uno più stretto e a punta.. nervatura posteriore su mito e finale della finestratura diversa ma è evidente che la base è identica... poi è chiaro dal vivo sembreranno due cose completamente distinte...
pare evidente anche a me. del resto non ci vedo nulla di male. il fatto che due macchine siano costruite sullo stesso pianale non significa che siano uguali.
allora non sono l'unico pazzo :D
cmq per me è cmq una bella macchina...certo che tra bravo, milano,delta da un parte e a3, golf o altro dall'altra, secondo me non c'è paragone in quanto a bellezza estetica...le nostre italiane sono avanti anni luce per quanto le possiate definire tutte uguali...
ninja750
05-07-2009, 17:08
non mi convince molto, aspetto di vederla dal vivo
anche la delta in foto non mi piaceva per nulla poi vista in strada ho cambiato opinione
la plancia non mi sembra male bosogna vedere una foto dell'insieme
http://img31.imageshack.us/img31/1251/30184525.jpg
http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/photo/2009/04/06/cache/Nuova_Opel_Astra_-_Spy_20_big.jpg
Il posteriore assomiglia anche alla nuova astra
se con tre linee rosse si possa dire se una macchina è uguale all'altra.. allora tutte le macchine sarebbero uguali !!
per me il dietro della milano e della bravo non sono uguali. il gruppo ottico posteriore è totalmente differente sia per dimensioni che per "taglio". inoltre la bravo ha un posteriore se si raccorda con la fiancata in modo più omogeneo, bombato, questa milano invece è abbastanza squadrato il punto dove si raccorda tra posteriore/fanale e fiancata.
altra differenza sono nei finistrini posteriori. quelli della bravo si "allargano verso il basso", quella della milano verso l'alto.
di sicuro il posteriore della milano ha più cose in comune con la nuova seat ibiza o una a3 sportback che con la bravo.
altra differenza che si nota: la milano la parte dietro va a rastremarsi rispetto invece alla bravo che mantiene una linea continua tra anteriore e posteriore (stò parlando della parta alta della vettura, la milano dietro va a raccoddarsi con il portellone, un pò tipo la corsa nuova 3 porte che dietro è più "stretta" che davanti). anche la fiancata: la bravo mantiene pressocchè lo stesso angolo tra portiera bassa e la parte alta dove sono i finestrini, la milano cambia totalmente "angolo" tra la portiera bassa e dove sono i finestrini.
poi comunque io non ci vedo niente di male nel family feeling quando il progetto alla base è valido.
Esteriormente mi piace,ma rimango molto molto perplesso vedendo questa foto
http://img31.imageshack.us/img31/9744/33054450.jpg
:mbe:
Comunque attendo immagini ufficiali,ricordo che la Bravo nelle foto rubate faceva un effetto molto diverso dal vederla dal vero.IMHO
Esteriormente mi piace,ma rimango molto molto perplesso vedendo questa foto
http://img31.imageshack.us/img31/9744/33054450.jpg
:mbe:
Cosa non ti è chiaro ?
Questo è il cruscotto della Z4.
http://www.bmw.com.my/com/en/newvehicles/z4/coupe/2006/allfacts/_shared/img/design_interior.jpg
Quello della Seria 1 pure è simile anche se ha la consolle centrale più classica.
Se piace poi la Mini... non vedo come questo possa non essere un bel cruscotto. Poi chiaro che può piacere o meno, è soggettivo.
Cmq teniamo sempre conto che mancano 9 mesi alla commercializzazione, e immagino per lo meno 6 alla produzione.
La macchina è quella, ma sicuramente alcuni particolari non sono definitivi. sicuramente all'interno mancano i trattamenti delle plastiche, e io scommetterei anche su qualche dettaglio all'esterno ancora incompleto (penso ai fari posteriori, ad esempio)
ronaldovieri
05-07-2009, 19:09
se con tre linee rosse si possa dire se una macchina è uguale all'altra.. allora tutte le macchine sarebbero uguali !!
per me il dietro della milano e della bravo non sono uguali. il gruppo ottico posteriore è totalmente differente sia per dimensioni che per "taglio". inoltre la bravo ha un posteriore se si raccorda con la fiancata in modo più omogeneo, bombato, questa milano invece è abbastanza squadrato il punto dove si raccorda tra posteriore/fanale e fiancata.
altra differenza sono nei finistrini posteriori. quelli della bravo si "allargano verso il basso", quella della milano verso l'alto.
di sicuro il posteriore della milano ha più cose in comune con la nuova seat ibiza o una a3 sportback che con la bravo.
altra differenza che si nota: la milano la parte dietro va a rastremarsi rispetto invece alla bravo che mantiene una linea continua tra anteriore e posteriore (stò parlando della parta alta della vettura, la milano dietro va a raccoddarsi con il portellone, un pò tipo la corsa nuova 3 porte che dietro è più "stretta" che davanti). anche la fiancata: la bravo mantiene pressocchè lo stesso angolo tra portiera bassa e la parte alta dove sono i finestrini, la milano cambia totalmente "angolo" tra la portiera bassa e dove sono i finestrini.
poi comunque io non ci vedo niente di male nel family feeling quando il progetto alla base è valido.
concordo
ilguercio
05-07-2009, 19:12
Mamma mia che cessa,come diavolo fa a piacervi?
Già la MiTo lascia parecchio a desiderare...questa poi.Il culo pare quello della ibiza,onestamente.
Ma perchè AR deve rovinarsi con sti aborti?
Gli dispiaceva essere produttore di bellissime macchine?Mah...
F1R3BL4D3
05-07-2009, 19:19
Mamma mia che cessa,come diavolo fa a piacervi?
:boh: a me piace. Anche se poi, come sempre, voglio vederla dal vivo.
ilguercio
05-07-2009, 19:22
:boh: a me piace. Anche se poi, come sempre, voglio vederla dal vivo.
Bah,a me questa e la MiTo hanno ampiamente deluso...Alfa ha sempre avuto uno stile tutto suo e ogni macchina prodotta è stata sempre bellissima(IMHO).
Sarà che con le piccole non ci sanno fare...
Io più vedo la MiTo e più rimpiango le linee delle 156,147,166 e compagnia bella.
F1R3BL4D3
05-07-2009, 19:30
Io più vedo la MiTo e più rimpiango le linee delle 156,147,166 e compagnia bella.
Oddio, MiTo effettivamente..ma questa (vedendola così) mi sembra buona per vendere bene. Quelle passate erano sicuramente belle ma anche questa, secondo me, non è affatto male.
Ma la cosa più interessante è come andrà su strada.
il davanti non è nulla di che, dietro non è male invece...
manurosso87
05-07-2009, 19:35
per chi disprezza le manopole sulla console... per chi guida le manopole sono la cosa più comoda del mondo.
ilguercio
05-07-2009, 19:37
Oddio, MiTo effettivamente..ma questa (vedendola così) mi sembra buona per vendere bene. Quelle passate erano sicuramente belle ma anche questa, secondo me, non è affatto male.
Ma la cosa più interessante è come andrà su strada.
Pensa te che ho visto una MiTo con i cerchi da 18 e pneumatici che sembravano di sfoglia,un orrore:muro:
Beh,il comportamento su strada è importante ma a me non sembra piacere...
Saranno foto brutte però le linee son quelle...
Oddio il cruscotto della Z4 è un attimo (ma giusto un attimo eh :asd:) più bello...
io piuttosto mi chiedo...la smetteranno mai di fare macchine che sono decenti solo con cerchi dal 18 in su?
io piuttosto mi chiedo...la smetteranno mai di fare macchine che sono decenti solo con cerchi dal 18 in su?
vabbeh dai... se non altro non ha quei passaruota ridicolmente enormi della Mito! :asd:
F1R3BL4D3
05-07-2009, 19:45
Pensa te che ho visto una MiTo con i cerchi da 18 e pneumatici che sembravano di sfoglia,un orrore:muro:
Beh,il comportamento su strada è importante ma a me non sembra piacere...
Saranno foto brutte però le linee son quelle...
:D eh io di MiTo ne vedo un sacco qui e quindi le ho potute osservare con un po' tutti i cerchi.
Per quanto riguarda la Milano, a me piace (fai conto che macchine come Audi A3 o A4 non mi piacciono particolarmente e neanche la Serie1. Esteticamente parlando ovviamente). Poi non dico che sia l'auto più bella prodotta da sempre :D ma che comunque non la trovo brutta.
ilguercio
05-07-2009, 19:52
:D eh io di MiTo ne vedo un sacco qui e quindi le ho potute osservare con un po' tutti i cerchi.
Per quanto riguarda la Milano, a me piace (fai conto che macchine come Audi A3 o A4 non mi piacciono particolarmente e neanche la Serie1. Esteticamente parlando ovviamente). Poi non dico che sia l'auto più bella prodotta da sempre :D ma che comunque non la trovo brutta.
Fai conto che la produzione Audi mi fa cagare in quanto a linea tranne la A3:asd:
_TeRmInEt_
05-07-2009, 19:55
gli interni sono freddi e minimalisti, e ricordano molto quelli della Serie 1
Ma anche nò
vabbeh dai... se non altro non ha quei passaruota ridicolmente enormi della Mito! :asd:
*
::::Dani83::::
05-07-2009, 19:57
A me piace :)
Avrebbero dovuto farla disegnare a Giugiaro/Pininfarina come per 159, Brera e Spyder, evitare di usare sempre lo stesso pianale bravo.
Francamente, da possessore Alfa, dico che per come si vede qui, è anni luce indietro alla 147, idem la MiTo, ma piuttosto è una Bravo oggettivamente ricarrozzata, e a mio parere male, tanto che probabilmente dovendo scegliere prenderei quest'ultima, o presumibilmente a parità di prezzo, la Delta.
Spero che come listino prezzi sia BEN al di sotto delle tedesche, altrimenti si rischia veramente di non vederne una per strada.
ciao.
F1R3BL4D3
05-07-2009, 20:04
Avrebbero dovuto farla disegnare a Giugiaro/Pininfarina come per 159, Brera e Spyder, evitare di usare sempre lo stesso pianale bravo.
E che pianale suggeriresti? Uno ex novo?
Se necessario, si, altrimenti il premium accorciato tipo spider/brera non sarebbe stato male. Sembra di rivedere il passato; Tipo, Tempra, Dedra, 155, poi Bravo/Brava, Marea, Multipla...
So che altre case es. gruppo VAG fanno riciclaggio, ma nel loro caso, la parentela è molto più nascosta. In questo caso io andrei a pagare (penso) 4-5000€ in più la stessa macchina.
ciao.
So che altre case es. gruppo VAG fanno riciclaggio, ma nel loro caso, la parentela è molto più nascosta. In questo caso io andrei a pagare (penso) 4-5000€ in più la stessa macchina.
.
a parte che Milano è basata su un pianale nuovo, non sul pianale bravo.
comunque VW è anche peggio di fiat in termini di riciclaggio: polo, ibiza, fabia sono la stessa auto, dal pianale golf ci tirano fuori poi 3/4 della gamma VW e qualcosa di audi...;)
golf, golf plus, golf variant, scirocco, passat in tutte le declinazioni, tiguan, a3, il beetle è basato sulla piattaforma della golf 4, etc etc.
Se necessario, si, altrimenti il premium accorciato tipo spider/brera non sarebbe stato male. Sembra di rivedere il passato; Tipo, Tempra, Dedra, 155, poi Bravo/Brava, Marea, Multipla...
So che altre case es. gruppo VAG fanno riciclaggio, ma nel loro caso, la parentela è molto più nascosta. In questo caso io andrei a pagare (penso) 4-5000€ in più la stessa macchina.
ciao.
guarda che non ha nulla della carrozzeria nè del pianale in comune con Bravo. e le sospensioni posteriori sono diversissime.
Gli interni idem.
insomma non vedo dove stia il riciclaggio.
per le persone che trovano la milano bella...
mi spiegate dove vedete sportività in quell'auto visto che sportività dovrebbe esserei l sinonimo di alfa romeo?
*sasha ITALIA*
05-07-2009, 20:31
per le persone che trovano la milano bella...
mi spiegate dove vedete sportività in quell'auto visto che sportività dovrebbe esserei l sinonimo di alfa romeo?
guarda che è larga lunga e bassa... cosa ti aspettavi un'A5?
E' una semplice segmento C, nient'altro.. forse vi eravate immaginati chissà cosa....
comunque il muso più bombato è dato dall'esigenza di rispettare le normative UE sull'urto con pedoni
"mi piace" :O Ma così bianca non dice molto :)
Effettivamente, leggo pianale C-Evo, diverso per il 90% dal attuale bravo.
Spero sia veramente cosi, anche se le proporzioni mi pare ricalchino molto la bravo.
Rimane sempre valido il discorso che dovevano farla disegnare a Giugiaro/Pinifarina.
ciao.
ilguercio
05-07-2009, 20:42
per le persone che trovano la milano bella...
mi spiegate dove vedete sportività in quell'auto visto che sportività dovrebbe esserei l sinonimo di alfa romeo?
Vabbè,Alfa non è sportiva da un bel pezzo;)
Che ritorni a fare un auto davvero elettrizzante.Ah,la 8C non è che sia tanto Alfa(stile a parte:D ).
guarda che è larga lunga e bassa... cosa ti aspettavi un'A5?
E' una semplice segmento C, nient'altro.. forse vi eravate immaginati chissà cosa....
comunque il muso più bombato è dato dall'esigenza di rispettare le normative UE sull'urto con pedoni
ascolta ma una bravo sport è 10 volte + sportiva della milano...bah
poi come fai a dire che è bassa una cosa del genere :sofico: :sofico: :sofico: :mc: :mc:
ilguercio
05-07-2009, 20:42
"mi piace" :O Ma così bianca non dice molto :)
Questa solo nera si può vedere.
Il bianco non è un colore per macchine con queste forme,onestamente.
Vabbè,Alfa non è sportiva da un bel pezzo;)
Che ritorni a fare un auto davvero elettrizzante.Ah,la 8C non è che sia tanto Alfa(stile a parte:D ).
si ma 147, 159, brera etc quanto meno avevano un aspetto sportiveggiante... sta milano manco per un caz è + + aggressivo e sportivo il muso della delta!!
*sasha ITALIA*
05-07-2009, 20:45
ascolta ma una bravo sport è 10 volte + sportiva della milano...bah
poi come fai a dire che è bassa una cosa del genere :sofico: :sofico: :sofico: :mc: :mc:
è 5 cm più bassa di Bravo, altrettanti più larga e 3 più lunga
ilguercio
05-07-2009, 20:47
si ma 147, 159, brera etc quanto meno avevano un aspetto sportiveggiante... sta milano manco per un caz è + + aggressivo e sportivo il muso della delta!!
Beh si,in effetti questa nuova linea è alquanto discutibile,specialmente da me che ritengo ogni AR un piccolo capolavoro di fascino e carisma.
si ma 147, 159, brera etc quanto meno avevano un aspetto sportiveggiante... sta milano manco per un caz è + + aggressivo e sportivo il muso della delta!!
Si ma non puoi giudicare solo da queste foto.
ilguercio
05-07-2009, 20:57
Si ma non puoi giudicare solo da queste foto.
E insomma,le linee quelle sono...non si parla di un esemplare in sviluppo ma di un'auto con una estetica già ben delineata e pronta ad essere prodotta...
A me non piace...
guarda che è larga lunga e bassa... cosa ti aspettavi un'A5?
E' una semplice segmento C, nient'altro.. forse vi eravate immaginati chissà cosa....
comunque il muso più bombato è dato dall'esigenza di rispettare le normative UE sull'urto con pedoni
Bassa non direi proprio.
Comunque non solo non è sportiva per quanto riguarda le misure (le auto di oggi sono TUTTE troppo alte) ma non ha nemmeno un'aria "cattiva"
Avrei decisamente preferito dei fari sviluppati in lunghezza piuttosto che in altezza.
Peccato perchè il posteriore non è male.
E insomma,le linee quelle sono...non si parla di un esemplare in sviluppo ma di un'auto con una estetica già ben delineata e pronta ad essere prodotta...
A me non piace...
Può non piacere ma non si può dire che non è sportiva, quello solo quando sarà stata provata. Che poi visto il segmento punta più su eleganza e lusso piuttosto che sportività no?!
è 5 cm più bassa di Bravo, altrettanti più larga e 3 più lunga
rimane sempre + alta della 147 tanto per fare un esempio..e una 147 non mi sembra un auto bassa.
Può non piacere ma non si può dire che non è sportiva, quello solo quando sarà stata provata.
si parla di aspetto sportivo e queste foto bastano per giudicarlo il provata non centra nulla con l'aspetto.
ilguercio
05-07-2009, 21:04
si parla di aspetto sportivo e queste foto bastano per giudicarlo il provata non centra nulla con l'aspetto.
*
Poi magari si guida bene,eh...però non ha affatto l'aria cattiva.
Alla fine il muso è accettabile.. diciamo che ad alcuni potrebbe riportare alla memoria brutti ricordi (leggasi MiTo). Bel profilo, bello anche il posteriore (cavolo però somiglia molto a quello della nuova Astra). Dalla foto interni indecenti, ma me lo spiego con:
- Scarsissima qualità della foto
- plastiche/elementi provvisori con design finale in definizione
- la foto dovrebbe far riferimento ad un modello ultra-base (mmh ma avrà di serie i 17"? non credo...), quindi con plancia "povera".
Ciao
cmq l'attesa non è ripagata almeno esteticamente parlando imho, come design non è nulla di che imho se poi se la faranno pagare pure cara (come credo) chissà...
cmq l'attesa non è ripagata almeno esteticamente parlando imho, come design non è nulla di che imho se poi se la faranno pagare pure cara (come credo) chissà...
Mah, a leggere alcune cose di quel che avete scritto, pare che pure la 360 scuderia faccia schifo. Interni freddi, materiali duri e spartani... Dite che di sportivo ha poco, e poi le criticate alcuni elementi ti design che richiamano proprio al sportivitò con un mix di retrò. Comunque secondo me gl interni sono pressò che definitivi, idem la macchina all'esterno. Cambieranno piccoli particolari magari, ma gl interni io livedo belli che finiti :D
bella! :cool:
mi piacciono molto gli interni (preferisco le manopole ai pulsantini ;) )
sembra avere una bella linea, peccato che la qualità "cellulare" e il bianco non contribuiscano... curioso di vederla dal vivo! per ora approvata :O
Ben detto cuggi, però in effetti di 147 non ha quasi più nulla.. troppo gonfiata..dov'è finito lo stile sportivo alfa? E per stile sportivo intendo macchine basse, magre e prestanti.. ?
Vabè.. vedremo.. ora è ancora presto per giudicare... la voglio vedere nera e coi 19" :D
blindwrite
06-07-2009, 10:32
Molto bello il muso e gli interni... nel posteriore non mi convince neppure un po' la forma degli stop.
Molto ma molto meglio della mito, sberiamo abbia un buon successo
ilguercio
06-07-2009, 11:01
Per me fa troppo Ibiza:
http://www.gotbroken.com/wp-content/uploads/2009/03/2009-seat-ibiza-ecomotive-rear-angle-view-588x422.jpg
Inutile dire che l'ibiza mi fa cagare:D
KratosGoW
06-07-2009, 12:58
Ecco il commento di un amministratore di un sito alfista che ha visto la macchina in anteprima a Balocco 2 settimane fa:
"A vedere queste foto, pur vedendo che lei, cmq mi fa un'effetto completamente diverse che dal vivo.. è come se queste foto fossero state prese con un grandangolo molto spinto.. sembrano veramente delle bravo e molto "alte".. dal vivo l'impressione avendola davanti è che fosso molto molto più larga e piantata a terra come proporzioni rispetto alle "sensazioni" che danno queste foto"
ronaldovieri
06-07-2009, 13:11
Ecco il commento di un amministratore di un sito alfista che ha visto la macchina in anteprima a Balocco 2 settimane fa:
"A vedere queste foto, pur vedendo che lei, cmq mi fa un'effetto completamente diverse che dal vivo.. è come se queste foto fossero state prese con un grandangolo molto spinto.. sembrano veramente delle bravo e molto "alte".. dal vivo l'impressione avendola davanti è che fosso molto molto più larga e piantata a terra come proporzioni rispetto alle "sensazioni" che danno queste foto"
mi sembra ovvio poi considerata anche la qualità delle foto:D
Cosa non ti è chiaro ?
Questo è il cruscotto della Z4.
http://www.bmw.com.my/com/en/newvehicles/z4/coupe/2006/allfacts/_shared/img/design_interior.jpg
Quello della Seria 1 pure è simile anche se ha la consolle centrale più classica.
Se piace poi la Mini... non vedo come questo possa non essere un bel cruscotto. Poi chiaro che può piacere o meno, è soggettivo.
Stai parlando di un cruscotto di un auto uscita nel 2004 o addirittura nel 2002, mini, un auto che uscirà nel 2010 inoltrato dovrebbe avere degli interni molto superiori, almeno come design.
a parte che Milano è basata su un pianale nuovo, non sul pianale bravo.
comunque VW è anche peggio di fiat in termini di riciclaggio: polo, ibiza, fabia sono la stessa auto, dal pianale golf ci tirano fuori poi 3/4 della gamma VW e qualcosa di audi...;)
golf, golf plus, golf variant, scirocco, passat in tutte le declinazioni, tiguan, a3, il beetle è basato sulla piattaforma della golf 4, etc etc.
è verissimo quel che dici ma è anche vero che sembrano macchine completamente diverse sia negli interni che negli esterni. Diresti mai che leon, golf, A3, sono la stessa macchina (ovviamente con le dovute differenze di assemblaggio e materiali) ? Non c'è la minima somiglianza!
Invece si vede ad anni luci di distanza che bravo e delta sono praticamente uguali!
Non so che dire, esternamente ci può anche stare, gli interni al momento mi sembrano davvero "minimal"... la 147 è molto più calda.
è verissimo quel che dici ma è anche vero che sembrano macchine completamente diverse sia negli interni che negli esterni. Diresti mai che leon, golf, A3, sono la stessa macchina (ovviamente con le dovute differenze di assemblaggio e materiali) ? Non c'è la minima somiglianza!
Invece si vede ad anni luci di distanza che bravo e delta sono praticamente uguali!
delta è l'oggetto del topic? :confused:
comunque guardati scirocco, golf 6, eos e golf 5. gli interni sono praticamente identici. stessa cosa tra tiguan e golf plus.
nel caso di bravo e delta: gli stampi sono gli stessi, cambiano moltissimo i materiali.
ilguercio
06-07-2009, 14:37
delta è l'oggetto del topic? :confused:
comunque guardati scirocco, golf 6, eos e golf 5. gli interni sono praticamente identici. stessa cosa tra tiguan e golf plus.
nel caso di bravo e delta: gli stampi sono gli stessi, cambiano moltissimo i materiali.
Ma vogliamo parlare dei dial nella Gallardo?:asd:
Madooo che fantasia:sofico:
Non so che dire, esternamente ci può anche stare, gli interni al momento mi sembrano davvero "minimal"... la 147 è molto più calda.
buono, ora sta andando molto la Minimal:fagiano:
Ma vogliamo parlare dei dial nella Gallardo?:asd:
Madooo che fantasia:sofico:
beh la Gallardo avrà mezza scocca interna della vecchia a4 :sofico:
Queste foto trapelate non rendono totalmente giustizia, bassa qualità, mosse...
Posteriore interessante, interni minimal, frontale imparentato con mito, ma diversificato in meglio... Ora bisogna attendere foto di qualità e infine vederla dal vivo e poi eventualmente firmare :D
a mio parere ,e non son un gran sostenitore del Mi.To. design (anche se giorno dpo giorno mi piace sempre un po di +), questa una volta in strada farà sbavare non poco...mio modestissimo parere.
Ciao. Ale
CosasNostras
06-07-2009, 17:30
Ma la 147 era una macchina rivoluzionaria, dal punto di vista estetico è durata 10 anni ed è ancora è attuale, questa mi sa di anonimo e con interni e posteriore pessimo....
pessima:cry:
e ancora che occorre andare dai crucchi per un'auto decente?? (che triste)
Più che altro speriamo che come comportamento stradale sia all'altezza della 147
Un pò sono scettico però, sicuramente peserà un botto di più e adotta sospensioni molto più tradizionali.
Speriamo bene :D
Stai parlando di un cruscotto di un auto uscita nel 2004 o addirittura nel 2002, mini, un auto che uscirà nel 2010 inoltrato dovrebbe avere degli interni molto superiori, almeno come design.
Se fosse così BMW sarebbe fallita da anni.
KratosGoW
06-07-2009, 18:00
ATTENZIONE!!
Novità assoluta le foto sono postali su qualsiasi sito, anche diretto alfa come progetto940 per dire, questa è la decisione del gruppo fiat!
MA LA DECISIONE PIU IMPORTANTE E' CHE A BREVISSIMO VERRANNO RILASCIATE ALTRE IMMAGINE DELLA MILANO MA QUESTA VOLTA UFFICIALI E FATTE DECISAMENTE MEGLIO!!!DIRETTAMENTE DALL ALFA ROMEO!
ATTENZIONE!!
Novità assoluta le foto sono postali su qualsiasi sito, anche diretto alfa come progetto940 per dire, questa è la decisione del gruppo fiat!
MA LA DECISIONE PIU IMPORTANTE E' CHE A BREVISSIMO VERRANNO RILASCIATE ALTRE IMMAGINE DELLA MILANO MA QUESTA VOLTA UFFICIALI E FATTE DECISAMENTE MEGLIO!!!DIRETTAMENTE DALL ALFA ROMEO!
Per forza, tanto ormai le hanno viste tutti :asd:
Fece la stessa cosa qualche anno fa la BMW con la serie 3
*sasha ITALIA*
06-07-2009, 19:09
http://www.progetto940.it/wp-content/uploads/2009/07/milanofotoretro2.jpg
ronaldovieri
06-07-2009, 19:16
il culo è spettacolare
:oink:
il posteriore è bello peccato per il frontale.. :asd:
ps. per l'ultimo ps i cerchi "in versione brutta" dell'm6 non mi sembrano molto appropriati.. :D
pps. ora che ci ripenso magari ci azzeccano dato che anche gli interni sono sempre una brutta copia bmw.. :D
http://img31.imageshack.us/img31/2915/89030529.jpg
i volumi e la disposizione degli elementi sono identici... stesse linee alte, il lunotto si differenzia solo perchè uno più stretto e a punta.. nervatura posteriore su mito e finale della finestratura diversa ma è evidente che la base è identica... poi è chiaro dal vivo sembreranno due cose completamente distinte...
Sinceramente da queste linee osservo che:
- la distanza tra l'apertura del portellone e il cambio di linea sul posteriore è doppia rispetto alla bravo
- la linea di cintura sulla 149 finisce sfuggente verso l'alto mentre sulla bravo "prosegue" sulla linea immaginaria tracciata, e la cornice cromata è montata in direzione opposta
- la linea tracciata sul bordo superiore del finestrino posteriore si raccorda col lunotto in maniera totalmente diversa (bravo con una curva unica, 149 invertendo il senso di curvatura)
Senza contare che sono completamente diverse la forma e l'incernieratura del portellone, la prominenza del lunotto e lo sbalzo.
In parte l'hai detto tu, ma secondo me queste linee sono sufficienti a dire che le macchine sono ben diverse, almeno dietro.
Il tutto imho ovviamente.
ronaldovieri
06-07-2009, 19:39
Progetto940.it non pubblicherà le foto integrali sottratte dallo stabilimento Fiat perchè riteniamo ( avendo visto la vettura dal vero ) che non rendono affatto giustizia al design complessivo e vi proporremmo alcune nostre personali interpretazioni, e miglioramenti visivi della vettura.
pinottoegianni
06-07-2009, 19:39
http://www.progetto940.it/wp-content/uploads/2009/07/milanofotoretro2.jpg
o le foto non sono vere foto o questa è una visione un pò ottimistica :D
Boh...secondo me la 147 è molto meglio
Dietro non è male, ma il frontale è veramente un aborto, la fiancata non sa di niente e gli interni sono troppo "minimal"
Ridatece walter de silva.
Concordo in pieno con questo commento!
Posteriore molto carino, il punto forte dell'auto, ma l'anteriore è davvero sgraziato, secondo me sono riusciti perfino a peggiorare quello già non riuscito della Mi.To!
Gli interni sono decisamente ispirati a quelli di BMW, e questo non è un bene da parte di chi ha sempre contrapposto un caldo design italiano al rigido design tedesco, non mi piace nemmeno un po.
Nelle foto di profilo invece si vede una spiccata somiglianza con Bravo, ed anche questo non mi piace molto, diciamo che toglie esclusività all'auto.
Per finire comunque direi che sono stati estremamente conservatori e contenuti nelle bizzarrie estetiche, la speranza vera è che non sia la versione davvero definitiva, o che ci siano allestimenti decisamente più "roboanti"... ;)
*sasha ITALIA*
06-07-2009, 20:07
o le foto non sono vere foto o questa è una visione un pò ottimistica :D
la macchina è questa eh... le foto rubate peccano per prospettiva, luminosità, colore vettura e CCD sgrauso.
Progetto940.it non pubblicherà le foto integrali sottratte dallo stabilimento Fiat perchè riteniamo ( avendo visto la vettura dal vero ) che non rendono affatto giustizia al design complessivo e vi proporremmo alcune nostre personali interpretazioni, e miglioramenti visivi della vettura.
:mbe:
Cioé... le foto (reali) non rendono bene per cui vi proponiamo dei photoshop (finti) in cui rende meglio?!?!?!?!
Aahhhh, beh! :D
la macchina è questa eh... le foto rubate peccano per prospettiva, luminosità, colore vettura e CCD sgrauso.
certo che ci vuole del pelo sullo stomaco a dire che l'auto è quel photoshop in cui la carrozzeria è tutta un blocco unico, le ruote sono inesistenti, i cerchi son da 22, il terminale è enorme, gli specchi han altra forma, i vetri son tutti oscurati, la macchina è 20 cm + bassa e 40 + larga mentre nelle foto reali della macchina la macchina non è vera.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ilguercio
06-07-2009, 20:23
:mbe:
Cioé... le foto (reali) non rendono bene per cui vi proponiamo dei photoshop (finti) in cui rende meglio?!?!?!?!
Aahhhh, beh! :D
:asd:
Che boiata.
:mbe:
Cioé... le foto (reali) non rendono bene per cui vi proponiamo dei photoshop (finti) in cui rende meglio?!?!?!?!
Aahhhh, beh! :D
supermegaquote...a me me pare na strunzata.
ronaldovieri
06-07-2009, 20:49
:mbe:
Cioé... le foto (reali) non rendono bene per cui vi proponiamo dei photoshop (finti) in cui rende meglio?!?!?!?!
Aahhhh, beh! :D
no la parte interessante è che loro l'hanno vista dal vivo e le foto non rendono giustizia
KratosGoW
06-07-2009, 20:49
certo che ci vuole del pelo sullo stomaco a dire che l'auto è quel photoshop in cui la carrozzeria è tutta un blocco unico, le ruote sono inesistenti, i cerchi son da 22, il terminale è enorme, gli specchi han altra forma, i vetri son tutti oscurati, la macchina è 20 cm + bassa e 40 + larga mentre nelle foto reali della macchina la macchina non è vera.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Nessuno ha detto che non è vera.Visto che ormai è stata svelata penso diffonderanno foto che le renderanno giustizia.Come è giusta che sia, perchè quando leggi da un amministratore di un famosissimo forum di alfisti che l ha vista dal vivo in anteprima a Balocco 2 settimane fa, che rispetto alle foto scoop che girano, lui dal vivo aveva visto tutt altra macchina (e spiega piu bassa, muscolosa e larga, intende che in quelle foto non è venuta bene), vuol dire che quelle foto piu di renderle giustizia la screditano.E a 10 mesi dal lancio può essere una bruttissima pubblicità
ah be certo ora usciranno le foto pubblicitarie con ps pesante cerchi enormi, auto schiacciata e allargata...
e nn dico che sia solo alfa a farlo lo fanno tutte le case trovo molto + attendibili le foto spia che le foto pubblicitarie ufficiali sorry.
ps: appunto che l'ha detto un alfista (mi ritengo ex alfista vista l'attuale produzione che mi ha fatto cambiare casa per mancanza di qualcosa di sportivo) la cosa è enormemente di parte e poco credibile.
KratosGoW
06-07-2009, 20:55
ah be certo ora usciranno le foto pubblicitarie con ps pesante cerchi enormi, auto schiacciata e allargata...
e nn dico che sia solo alfa a farlo lo fanno tutte le case trovo molto + attendibili le foto spia che le foto pubblicitarie ufficiali sorry.
ps: appunto che l'ha detto un alfista (mi ritengo ex alfista vista l'attuale produzione che mi ha fatto cambiare casa per mancanza di qualcosa di sportivo) la cosa è enormemente di parte e poco credibile.
se ad un alfista piace, contando che sono tutti degli scassaca.zzo, penso si vada sul sicuro.
Stà di fatto che chiunque e ripeto chiunque l ha vista da vivo, ha avuto un commento totale piu che positivo.O si sono tutti rimbecilliti, oppure non è fotogenica (come d altronde non lo era la prima 147, da ammissione dello stesso Da Silva)
se ad un alfista piace, contando che sono tutti degli scassaca.zzo, penso si vada sul sicuro.
ma che dici? :sofico: :sofico:
non conosci bene gli alfisti....bitta docet.:doh:
KratosGoW
06-07-2009, 20:58
ma che dici? :sofico: :sofico:
non conosci bene gli alfisti....bitta docet.:doh:
Non conosco gente piu cocciuta di un alfista.Se esce la macchina in un modo la criticano, se quella dopo esce in quello opposto la criticano perchè non è come quella prima.Pazzesco.Magari li becco tutti io eh!
Esteticamente molto bella,
aspetto il prezzo e le caratteristiche tecniche per un giudizio ;)
Ps: Questa sarebbe la 149 ??:fagiano:
Non conosco gente piu cocciuta di un alfista.Se esce la macchina in un modo la criticano, se quella dopo esce in quello opposto la criticano perchè non è come quella prima.Pazzesco.Magari li becco tutti io eh!
mah quello per gli alfisti vecchio stampo..ma per quelli dopo la 75 a sentirli è stato sempre peggio...
mentre i nuovi alfisti ogni cosa che fa l'alfa è spettacolare...lo direbbero anche se riproponessero l'arna!
KratosGoW
06-07-2009, 21:07
mah quello per gli alfisti vecchio stampo..ma per quelli dopo la 75 a sentirli è stato sempre peggio...
mentre i nuovi alfisti ogni cosa che fa l'alfa è spettacolare...lo direbbero anche se riproponessero l'arna!
A me la Mi.To fa schifo per dire, questa mi piace:fagiano:
Marko#88
06-07-2009, 22:14
ah be certo ora usciranno le foto pubblicitarie con ps pesante cerchi enormi, auto schiacciata e allargata...
e nn dico che sia solo alfa a farlo lo fanno tutte le case trovo molto + attendibili le foto spia che le foto pubblicitarie ufficiali sorry.
ps: appunto che l'ha detto un alfista (mi ritengo ex alfista vista l'attuale produzione che mi ha fatto cambiare casa per mancanza di qualcosa di sportivo) la cosa è enormemente di parte e poco credibile.
Concordo, la MiTO dai primi PS sembrava incazzatella, bassisima, gomme a filo e che rimpivano da dio il passaruota, piantatissima a terra...dal vivo non è assolutamente quello l'effetto...
è anche vero però che le foto di questa Milano rendono poco, aspettiamo foto (foto, non pS) migliori...e la vista dal vivo darà il giudizio finale...per ora non mi esalta ma si può sempre cambiare idea...
no la parte interessante è che loro l'hanno vista dal vivo e le foto non rendono giustizia
... sta storia che "le foto non rendono giustizia" me pare 'na boiata!... ;) Le interpretazioni photoshoppose invece sì?!?! :asd:
Idem con la Mito o con la Delta... "eeeehhh ma in foto non rendono! :O "... e poi in strada facevano schifo uguale... :asd:
Ricordate la prima mito photoshoppata (bassa, larga e cattiva?!), eh beh... quella sì che rendeva! :p
ps: intendiamoci... a me sta 149 non diaspiace, eh... specie il posteriore... il muso è un po' così, ma sicuramente meglio della Mito! :)
... sta storia che "le foto non rendono giustizia" me pare 'na boiata!... ;) Le interpretazioni photoshoppose invece sì?!?! :asd:
Idem con la Mito o con la Delta... "eeeehhh ma in foto non rendono! :O "... e poi in strada facevano schifo uguale... :asd:
Ricordate la prima mito photoshoppata (bassa, larga e cattiva?!), eh beh... quella sì che rendeva! :p
ps: intendiamoci... a me sta 149 non diaspiace, eh... specie il posteriore... il muso è un po' così, ma sicuramente meglio della Mito! :)
Quoto il discorso sulla mito, invece per la Delta devo dire che m'è piaaciuta molto più dal vivo che in foto :asd:
pinottoegianni
07-07-2009, 00:00
qui nessuno diceva che le foto rendevano meglio che a vederla dal vivo??? :asd:
http://tottisoad.files.wordpress.com/2008/03/alfa-mito.jpg
che poi le foto del frontale preso ad altezza "formica nana" per farlo sembre aggressivo, son veramente lollose :asd:
KratosGoW
07-07-2009, 07:29
qui nessuno diceva che le foto rendevano meglio che a vederla dal vivo??? :asd:
http://tottisoad.files.wordpress.com/2008/03/alfa-mito.jpg
che poi le foto del frontale preso ad altezza "formica nana" per farlo sembre aggressivo, son veramente lollose :asd:
Da questa a valutare una macchina da delle foto preserie fatte con un cellulare ce ne passa:muro:
Da questa a valutare una macchina da delle foto preserie fatte con un cellulare ce ne passa:muro:
Infatti... peccato solo che quelle della Mito sono finte (photoshoppate)... mentre quelle col cellulare no... ;)
KratosGoW
07-07-2009, 07:45
Infatti... peccato solo che quelle della Mito sono finte (photoshoppate)... mentre quelle col cellulare no... ;)
Si ma sono di bassa qualità, sono delle preserie, non si notano le nervature non si nota nulla dei particolari che ha.
Questi sono 2 render da 940 fatti sulle foto scoop, e risaltano i particolari che rimangono invisibili per la scarsa qualità della foto:
http://img23.imageshack.us/img23/4443/milanofrontalerealecopi.jpg (http://img23.imageshack.us/i/milanofrontalerealecopi.jpg/)
http://img149.imageshack.us/img149/9618/retromilanoreale.jpg (http://img149.imageshack.us/i/retromilanoreale.jpg/)
ilguercio
07-07-2009, 08:24
Infatti... peccato solo che quelle della Mito sono finte (photoshoppate)... mentre quelle col cellulare no... ;)
Appunto.
Si ma sono di bassa qualità, sono delle preserie, non si notano le nervature non si nota nulla dei particolari che ha.
Questi sono 2 render da 940 fatti sulle foto scoop, e risaltano i particolari che rimangono invisibili per la scarsa qualità della foto:
http://img23.imageshack.us/img23/4443/milanofrontalerealecopi.jpg (http://img23.imageshack.us/i/milanofrontalerealecopi.jpg/)
http://img149.imageshack.us/img149/9618/retromilanoreale.jpg (http://img149.imageshack.us/i/retromilanoreale.jpg/)
E si guarda,questi rendering (che sembrano fatti da mio fratello) invece sono molto veritieri:rolleyes:
KratosGoW
07-07-2009, 08:28
Appunto.
E si guarda,questi rendering (che sembrano fatti da mio fratello) invece sono molto veritieri:rolleyes:
Sono veritieri tanto quanto le foto fatte a cellulare, ne piu ne meno, la verità stà nel mezzo...se si vuole essere onesti, se invece fa schifo per partito preso allora va bene cosi.
Comunque queste sono le stesse foto della macchina fatte col cellulare, solo che risaltano le nervature che nelle foto non si vedono, quindi sono veritiere, ovviamente non intendo che sono veritiere perchè ha dei cerchi del 20" e un giro ruota pari a zero.Quello non mi interessa mi interessa tutto il resto.
Cmq mi auguro almeno che a libretto mettano dei 19" come sulla 159.
ilguercio
07-07-2009, 08:58
Cmq mi auguro almeno che a libretto mettano dei 19" come sulla 159.
19 su sta cosa?Mamma mia che cessa...già la MiTo con i 18 non si può vedere:mbe:
19 su sta cosa?Mamma mia che cessa...già la MiTo con i 18 non si può vedere:mbe:
Oddio penso l'esatto contrario.
Tipo un'audi A5 che con i 17" non si può vedere e servono i 19 per renderla attraente.
KratosGoW
07-07-2009, 09:02
19 su sta cosa?Mamma mia che cessa...già la MiTo con i 18 non si può vedere:mbe:
Invece è guardabile solo con i 18"
Invece è guardabile solo con i 18"
esatto. ma non davanti, li è ancora pesce lesso...:D
ilguercio
07-07-2009, 09:08
Invece è guardabile solo con i 18"
Eccerto,siccome abbiamo le strade piallate poi...
19 su sta cosa?Mamma mia che cessa...già la MiTo con i 18 non si può vedere:mbe:
Azz...proprio tutto al contrario...abbiamo un intenditore
Diciamo che la Mi.To inizia a diventar decente a partire dai 17" in su, ma soprattutto dopo averla opportunamente ribassata (NO SUV EFFECT PLEEZE) :D
pinottoegianni
07-07-2009, 09:13
Eccerto,siccome abbiamo le strade piallate poi...
un conto è l' "utilità", un conto l'estetica :read:
KratosGoW
07-07-2009, 09:14
In questo momento si sta girando lo spot e si stanno facendo le foto ufficiali di 940 a Torino
ilguercio
07-07-2009, 09:25
un conto è l' "utilità", un conto l'estetica :read:
E beh,avere il terrore di buche e marciapiedi non è che sia il massimo...
In questo momento si sta girando lo spot e si stanno facendo le foto ufficiali di 940 a Torino
Eh?????????
fonte???
l'AD di Alfa qualche settimana fa parlava di lancio ad aprile 2010. possibile un cambio del genere?
KratosGoW
07-07-2009, 09:28
Eh?????????
fonte???
l'AD di Alfa qualche settimana fa parlava di lancio ad aprile 2010. possibile un cambio del genere?
Certo, dopo la fuoriuscita delle foto scoop di questi giorni il gruppo FIAT ha deciso di rendere disponibili a breve le foto ufficiali della Milano.
Il motivo dello spot invece non lo conosco, non vorrei che sempre queste foto abbiamo fatto tornare sui propri passi Alfa Romeo e la presentino a Francoforte con uscita a Gennaio 2010...ma è una supposizzione
Eh?????????
fonte???
l'AD di Alfa qualche settimana fa parlava di lancio ad aprile 2010. possibile un cambio del genere?
qualche settimana fa non erano uscite le foto della macchina definitiva..;)
secondo me viste queste foto è probabile che anticipino l'uscita sul mercato...
secondo me viste queste foto è probabile che anticipino l'uscita sul mercato...
Non che mi dispiaccia eh :D
qualche settimana fa non erano uscite le foto della macchina definitiva..;)
secondo me viste queste foto è probabile che anticipino l'uscita sul mercato...
Quello che voglio dire è che l'entrata sul mercato non è una cosa che si cambia in 5 minuti.. ci sono discorsi tecnici, investimenti economici, etc..
Milano era stata ridardata apposta per non appesantire il bilancio 2009 con le spese di lancio, e per non farla uscire in un momento di crisi. Potrebbe anche essere che in FGA abbiano di colpo cambiato idea, ma permettimi di mantenere un minimo di scetticismo.
cmq ripeto.. fonte della notizia? :)
Quello che voglio dire è che l'entrata sul mercato non è una cosa che si cambia in 5 minuti.. ci sono discorsi tecnici, investimenti economici, etc..
Milano era stata ridardata apposta per non appesantire il bilancio 2009 con le spese di lancio, e per non farla uscire in un momento di crisi. Potrebbe anche essere che in FGA abbiano di colpo cambiato idea, ma permettimi di mantenere un minimo di scetticismo.
cmq ripeto.. fonte della notizia? :)
si hai ragione, anche perchè bisogna vedere se hanno finito i vari collaudi etc..;) non sarebbe semplice accelerare l'uscita, però qualcosa devono fare dato che l'auto è completamente svelata 1 anno prima quasi del lancio..;)
si hai ragione, anche perchè bisogna vedere se hanno finito i vari collaudi etc..;) non sarebbe semplice accelerare l'uscita, però qualcosa devono fare dato che l'auto è completamente svelata 1 anno prima quasi del lancio..;)
Vorrei sapere che senso ha avere un'auto pronta 1 anno prima del lancio... ovvio che poi ci sono fughe di notizie...
ilguercio
07-07-2009, 10:19
Vorrei sapere che senso ha avere un'auto pronta 1 anno prima del lancio... ovvio che poi ci sono fughe di notizie...
Nessun senso,si vede che il lancio era già previsto prima...
si hai ragione, anche perchè bisogna vedere se hanno finito i vari collaudi etc..;) non sarebbe semplice accelerare l'uscita, però qualcosa devono fare dato che l'auto è completamente svelata 1 anno prima quasi del lancio..;)
Beh calcolando che quasi tutta la meccanica è su base bravo non è che ci sia molto da collaudare, e dalle foto si vede che l'auto è pronta o quasi, inoltre la 147 ha 9 anni sul groppone e c'è la necessità di sostituirla.
Nessun senso,si vede che il lancio era già previsto prima...
Secondo me sta fuga di notizie è pilotata e fa tutto parte di un ben preciso piano di marketing.
Per la serie "più sono strane e più sono vere" :O
ilguercio
07-07-2009, 10:30
Secondo me sta fuga di notizie è pilotata e fa tutto parte di un ben preciso piano di marketing.
Per la serie "più sono strane e più sono vere" :O
Gombloddo comunista?:O
Gombloddo comunista?:O
Moriremo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eekk:
KratosGoW
07-07-2009, 10:37
Secondo me sta fuga di notizie è pilotata e fa tutto parte di un ben preciso piano di marketing.
Per la serie "più sono strane e più sono vere" :O
Non è stata pilotata.
E per chi diceva che è base Bravo lo è ma per il 10%, quindi è completamente diversa
Non è stata pilotata.
E per chi diceva che è base Bravo lo è ma per il 10%, quindi è completamente diversa
Ma dai, lasciare le Milano incustodite ha del ridicolo. Dovrebbero esserci controlli su ogni singola persona che entra ed esce...
KratosGoW
07-07-2009, 11:06
Ma dai, lasciare le Milano incustodite ha del ridicolo. Dovrebbero esserci controlli su ogni singola persona che entra ed esce...
Eh lo sò, comunque che non sia stato pilotato viene direttamente dal amministratore di un club alfa che è stato contattato dal gruppo FIAT su come muoversi con questa fuoriuscita di immagini, ed è lo stesso che ha detto che a breve verranno rilasciate le immagini ufficiali.
Detto fatto 1 giorno e mezzo dopo stanno girando lo spot a Torino e facendo le foto;)
Detto fatto 1 giorno e mezzo dopo stanno girando lo spot a Torino e facendo le foto;)
Io rimango piuttosto scettico. vedremo.
Beh, ci vuol poco a tirar fuori delle foto prese da angolazioni favorevoli :D
Se non altro a questo punto speriamo sia svelata in ogni dettaglio almeno i commenti potranno essere realistici.
*sasha ITALIA*
07-07-2009, 12:00
ho unito la plancia.. ricordo che le plastiche non sono trattate
http://img151.imageshack.us/img151/8797/25167394.jpg
Satinato non mi gusta, almeno non così, fosse in pelle altro paio di maniche.
Beh calcolando che quasi tutta la meccanica è su base bravo non è che ci sia molto da collaudare, e dalle foto si vede che l'auto è pronta o quasi, inoltre la 147 ha 9 anni sul groppone e c'è la necessità di sostituirla.
Meccanica su base bravo??? A ragà ma che ve fumate???:D :D :D
Sospensioni, sistema sterzante, sistema frenante, motori e relativi supporti, cambio, trasmissione...tutto diverso
Io faccio fatica a vederci qualcosa di uguale, piuttosto...Ma se siete convinti voi...
I controlli ci sono, ma la mamma dei deficienti è sempre incinta, non capisco il senso di questi "scoop" e relativo rischio di licenziamento (cosa già successa in altri casi, tra l'altro) per fare i fighi su internet...
ilguercio
07-07-2009, 13:25
Meccanica su base bravo??? A ragà ma che ve fumate???:D :D :D
Sospensioni, sistema sterzante, sistema frenante, motori e relativi supporti, cambio, trasmissione...tutto diverso
Io faccio fatica a vederci qualcosa di uguale, piuttosto...
Il 50ino mi funziona ancora:O
:asd:
Ma ti piace almeno Giamp?;)
Il 50ino mi funziona ancora:O
:asd:
E per forza, era il mio :D :D :D
Vedo cmq con piacere che hai allargato il corredo.
Ma ti piace almeno Giamp?;)
Intendi 940?
Abbastanza ;), diciamo che l'ho "notata" parecchi mesi fa, in queste "foto" rende zero...Non posso dire altro :sofico:
ilguercio
07-07-2009, 13:32
E per forza, era il mio :D :D :D
Dici che se lo vendo ci posso ricavare 1000 euro?:O
Intendi 940?
Abbastanza ;), diciamo che l'ho "notata" parecchi mesi fa, in queste "foto" rende zero...Non posso dire altro :sofico:
E si,l'hai notata...:D
Boh,preferivo le "solite" Alfa...sono un romanticone io:read:
Non sarebbe meglio lasciarle a Fiat le piccole?:fagiano:
KratosGoW
07-07-2009, 13:44
E per forza, era il mio :D :D :D
Vedo cmq con piacere che hai allargato il corredo.
Intendi 940?
Abbastanza ;), diciamo che l'ho "notata" parecchi mesi fa, in queste "foto" rende zero...Non posso dire altro :sofico:
Ohhh, ed è quello che ho letto anche io in giro, quindi meglio non fare affidamento da quelle foto scoop?
Intendi 940?
Abbastanza ;), diciamo che l'ho "notata" parecchi mesi fa, in queste "foto" rende zero...Non posso dire altro :sofico:
:uh:
thegladiator
07-07-2009, 13:51
Complessivamente non è male.... :)
Ohhh, ed è quello che ho letto anche io in giro, quindi meglio non fare affidamento da quelle foto scoop?
Beh, vedi la mito "base", cerchi da 16", 1.4 benza...Non si può sicuramente dire che sia un'auto che si faccia notare...
Rivedila con il cerchi a 3 razze bicolore 18" etc etc...Sembra un'altra auto...
Ovviamente ho fatto un "esempio".
In ogni caso sono i "dettagli" a fare la differenza.
Beh oddio.. ..monta lo spoiler a una punto, sempre una punto resta (estremizzando il concetto) :asd:
In ogni caso sono i "dettagli" a fare la differenza.
Questo come sempre, e cmq a me personalmente le auto bianche fan cagare, sta moda della "uno bianca" deve finire...
Quand'è che esce sto giocattolo ?? :oink:
KratosGoW
07-07-2009, 14:11
Beh, vedi la mito "base", cerchi da 16", 1.4 benza...Non si può sicuramente dire che sia un'auto che si faccia notare...
Rivedila con il cerchi a 3 razze bicolore 18" etc etc...Sembra un'altra auto...
Ovviamente ho fatto un "esempio".
In ogni caso sono i "dettagli" a fare la differenza.
Proprio quei dettagli che da delle foto fatte male con un cellulare non si vedono e che una macchina pre serie non ha?:oink: :oink:
Sembra quasi identica alla MiTo :stordita:
Meccanica su base bravo??? A ragà ma che ve fumate???:D :D :D
Sospensioni, sistema sterzante, sistema frenante, motori e relativi supporti, cambio, trasmissione...tutto diverso
Io faccio fatica a vederci qualcosa di uguale, piuttosto...Ma se siete convinti voi...
Come no...il pianale è lo stesso, le sospensioni anteriori sono le stesse, i motori sono gli stessi, sia a benzina che diesel (come fanno ad essere diversi ? che ci mettono sotto ? al limite hanno una diversa mappatura ma sono tali e quali, parliamo sempre di multijet e multiair) e di conseguenza è uguale anche il cambio.
Non che la cosa non mi piaccia, mi rode solo che abbiano abbandonato il quadrilatero davanti ed il mcpherson evoluto dietro per adottare qualcosa di più tradizionale, quindi per avereun comportamento tipo quello della 147 lavoreranno solo di elettronica come hanno fatto con la mito.
Come no...il pianale è lo stesso, le sospensioni anteriori sono le stesse, i motori sono gli stessi, sia a benzina che diesel (come fanno ad essere diversi ? che ci mettono sotto ? al limite hanno una diversa mappatura ma sono tali e quali, parliamo sempre di multijet e multiair) e di conseguenza è uguale anche il cambio.
Non che la cosa non mi piaccia, mi rode solo che abbiano abbandonato il quadrilatero davanti ed il mcpherson evoluto dietro per adottare qualcosa di più tradizionale, quindi per avereun comportamento tipo quello della 147 lavoreranno solo di elettronica come hanno fatto con la mito.
No!
Quando uscirà potrai constatare da solo...
Non mi dilungo oltre.
KratosGoW
07-07-2009, 14:22
Come no...il pianale è lo stesso, le sospensioni anteriori sono le stesse, i motori sono gli stessi, sia a benzina che diesel (come fanno ad essere diversi ? che ci mettono sotto ? al limite hanno una diversa mappatura ma sono tali e quali, parliamo sempre di multijet e multiair) e di conseguenza è uguale anche il cambio.
Non che la cosa non mi piaccia, mi rode solo che abbiano abbandonato il quadrilatero davanti ed il mcpherson evoluto dietro per adottare qualcosa di più tradizionale, quindi per avereun comportamento tipo quello della 147 lavoreranno solo di elettronica come hanno fatto con la mito.
Tu ti sei informato della Milano come Mangioglio è informato di f.iga permettimelo.
Il pianale è nuovo al 90%, solo al zona pedali è uguale a quella bravo, sospensioni diverse, motori COMPLETAMENTE NUOVI (multijet2, multiair, tbi)
No.
Quando uscirà potrai constatare da solo...
Non mi dilungo oltre.
C'è poco da dilungarsi, hanno già detto chiaro e tondo che addio quadrilateri e dietro metteranno un multilink, probabilmente semplificato, a 3 bracci e davanti ci sarà il mcpherson.
Anche i motori giocoforza sono gli stessi, ergo multijet e multiair, non c'è altra possibilità.
C'è poco da dilungarsi, hanno già detto chiaro e tondo che addio quadrilateri e dietro metteranno un multilink, probabilmente semplificato, a 3 bracci e davanti ci sarà il mcpherson.
Anche i motori giocoforza sono gli stessi, ergo multijet e multiair, non c'è altra possibilità.
Liberissimo di pensare che uguale schema di sospensioni voglia dire IDENTICI componenti...
Liberissimo di pensare che stesso motore voglia dire stessi supporti (quando la scocca è diversa...) e stesso gruppo cambio/trasmissione.
Liberissimo di pensare che cambiare anche solo di 1mm un offset non necessiti di mesi di test e di sviluppi...
KratosGoW
07-07-2009, 14:40
C'è poco da dilungarsi, hanno già detto chiaro e tondo che addio quadrilateri e dietro metteranno un multilink, probabilmente semplificato, a 3 bracci e davanti ci sarà il mcpherson.
Anche i motori giocoforza sono gli stessi, ergo multijet e multiair, non c'è altra possibilità.
No, ma va bhe è inutile cercare di far capire alla gente le cose.
Liberissimo di pensare che uguale schema di sospensioni voglia dire IDENTICI componenti...
Liberissimo di pensare che stesso motore voglia dire stessi supporti (quando la scocca è diversa...) e stesso gruppo cambio/trasmissione.
Liberissimo di pensare che cambiare anche solo di 1mm un offset non necessiti di mesi di test e di sviluppi...
Ma chi se ne frega dei supporti del motore e cavolate varie.
Parliamo del sodo: mi sembra logico che il cambio rimarrà sempre quello. Mettiamo caso che monterà il 1.6MJ 120cv, perchè dovrebbero metterci un cambio diverso dal C530 che montano GPunto e Bravo ?
Stesso discorso per Tjet e Multiair: l'M32 hanno e l'M32 avrà la 149, anche perchè non è che ci siano vie alternative: oltre c'è l'M40 che regge 400nm ed è troppo grosso e sotto il C510 che ne regge 206 ed è troppo piccolo.
Ma chi se ne frega dei supporti del motore e cavolate varie.
Parliamo del sodo: mi sembra logico che il cambio rimarrà sempre quello. Mettiamo caso che monterà il 1.6MJ 120cv, perchè dovrebbero metterci un cambio diverso dal C530 che montano GPunto e Bravo ?
Stesso discorso per Tjet e Multiair: l'M32 hanno e l'M32 avrà la 149, anche perchè non è che ci siano vie alternative: oltre c'è l'M40 che regge 400nm ed è troppo grosso e sotto il C510 che ne regge 206 ed è troppo piccolo.
Te ne manca uno(che guarda caso è quello che ci sarà)...Ed eviterei di andare oltre, onde evitare altre figure da cioccolataio.
Si vede che ci lavori tutti i giorni con sta roba eh...Dovresti proporti in FPT con queste conoscenze.
Cmq, i miei interventi finiranno quì, mi riprometto sempre di non entrare in questi 3d...E la cosa degenera sempre, come al solito...quando si parla di motori in un forum di hw e sw.
Te ne manca uno(che guarda caso è quello che ci sarà)...Ed eviterei di andare oltre, onde evitare altre figure da cioccolataio.
Si vede che ci lavori tutti i giorni con sta roba eh...Dovresti proporti in FPT con queste conoscenze.
Cmq, i miei interventi finiranno quì, mi riprometto sempre di non entrare in questi 3d...E la cosa degenera sempre, come al solito...quando si parla di motori in un forum di hw e sw.
E allora è un cambio fantomatico di cui non esiste traccia.
Comunque nostradamus, diccelo tu che cambio monta visto che già lo sai :asd:
E allora è un cambio fantomatico di cui non esiste traccia.
Comunque nostradamus, diccelo tu che cambio monta visto che già lo sai :asd:
Grazie dell'ironia...Hai guadagnato una bella segnalazione.
Basta usare San. Google (e rispondo pubblicamente ad un pm).
http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/28521-fpt-nuovo-cambio-c635-manuale-robotizzato-doppia-frizione-ddct.html
E allora è un cambio fantomatico di cui non esiste traccia.
Comunque nostradamus, diccelo tu che cambio monta visto che già lo sai :asd:
il C635.
Grazie dell'ironia...Hai guadagnato una bella segnalazione.
Basta usare San. Google (e rispondo pubblicamente ad un pm).
http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/28521-fpt-nuovo-cambio-c635-manuale-robotizzato-doppia-frizione-ddct.html
Grazie per l'informazione ;)
Segnalato anche te per l'ironia nel post precedente
*sasha ITALIA*
07-07-2009, 18:03
Foto ufficiali tra 20 giorni!
Coyote74
07-07-2009, 18:23
Ma chi se ne frega dei supporti del motore e cavolate varie.
Parliamo del sodo: mi sembra logico che il cambio rimarrà sempre quello. Mettiamo caso che monterà il 1.6MJ 120cv, perchè dovrebbero metterci un cambio diverso dal C530 che montano GPunto e Bravo ?
Stesso discorso per Tjet e Multiair: l'M32 hanno e l'M32 avrà la 149, anche perchè non è che ci siano vie alternative: oltre c'è l'M40 che regge 400nm ed è troppo grosso e sotto il C510 che ne regge 206 ed è troppo piccolo.
Visto che sei male informato? Il 1.6MJ 120Cv monta l'M32 e non il C530.
Visto che sei male informato? Il 1.6MJ 120Cv monta l'M32 e non il C530.
No monta il C530, di quello sono sicuro ;)
http://www.dotmagazine.it/index.php/2008/02/07/debutta-sulla-fiat-bravo-il-nuovo-16-multijet-16v/
Coyote74
07-07-2009, 18:47
No monta il C530, di quello sono sicuro ;)
http://www.dotmagazine.it/index.php/2008/02/07/debutta-sulla-fiat-bravo-il-nuovo-16-multijet-16v/
La Mito 1.6MJet monta l'M32, ne puoi star certo. Comunque cambia poco, sulla Milano inizieranno a montare il nuovo cambio che sarà disponibile anche con doppia frizione.
ronaldovieri
07-07-2009, 18:50
il pianale anche fosse uguale alla bravo cosa ci sarebbe di male?:rolleyes:
Coyote74
07-07-2009, 18:52
il pianale anche fosse uguale alla bravo cosa ci sarebbe di male?:rolleyes:
Il pianale è comunque su base Bravo, ma modificato e anche molto profondamente.
KratosGoW
07-07-2009, 18:58
il pianale anche fosse uguale alla bravo cosa ci sarebbe di male?:rolleyes:
il pianale è molto buono, ma per un alfa ci vorrebbero delle soluzioni piu prestazionali e sportive ed è quello che probabilmente hanno fatto.Da voci di chi ha fatto i test ha parlato di una macchina che non ha nulla da invidiare alla 147, comunque il pianale è C-Evo, bravo solo per il 5%, praticamente tutto nuovo
ronaldovieri
07-07-2009, 19:05
Il pianale è comunque su base Bravo, ma modificato e anche molto profondamente.
il pianale è molto buono, ma per un alfa ci vorrebbero delle soluzioni piu prestazionali e sportive ed è quello che probabilmente hanno fatto.Da voci di chi ha fatto i test ha parlato di una macchina che non ha nulla da invidiare alla 147, comunque il pianale è C-Evo, bravo solo per il 5%, praticamente tutto nuovo
si si lo so che è modificato
tipo il pianale della 147 che a sentire gli scenziati era uguale a quello della tipo :asd:
il pianale anche fosse uguale alla bravo cosa ci sarebbe di male?:rolleyes:
Non ci sarebbe nulla di male, ma NON è un pianale bravo(che deriva dal più vecchio pianale stilo)...E' un pianale nuovo (c-evo) che probabilmente in futuro verrà utilizzato anche per altro...Giusto per dovere di cronaca.
La Mito 1.6MJet monta l'M32, ne puoi star certo. Comunque cambia poco, sulla Milano inizieranno a montare il nuovo cambio che sarà disponibile anche con doppia frizione.
Ah ma io avevo capito la bravo, non la mito :asd:
Il pianale è comunque su base Bravo, ma modificato e anche molto profondamente.
Non c'è niente di male che abbia il pianale della bravo, modificato o meno, che comunque è molto buono.
A me sinceramente quello che non è piaciuto assolutamente è stato lo schema delle sospensioni utilizzato: mcpherson davanti e multilink semplificato dietro.
Per carità, è uno schema utilizzato da tutti e sicuramente grazie all'elettronica i risultati su strada saranno ottimi, basta vedere quello che hanno fatto con la mito con un ponte torcente dietro, però visto che è un'alfa romeo, la lunga gestazione ed il prezzo che sicuramente non sarà proprio popolare mi sarei aspettato qualcosa di più, anche perchè il quadrilatero ormai era diventato un marchio di fabbrica molto apprezzato da appassionati e non, mentre delle sospensioni tradizionali non attirano di certo l'attenzione o la curiosità dei clienti.
Come la bmw ha osato proponendo una segmento C a trazione posteriore e venendo ripagata dal mercato speravo che anche l'alfa osasse qualcosa di più, però ultimamente sembra che per fiat ogni sofisticazione sia vista come un costo e non come un investimento.
Marko#88
07-07-2009, 19:15
La Mito 1.6MJet monta l'M32, ne puoi star certo. Comunque cambia poco, sulla Milano inizieranno a montare il nuovo cambio che sarà disponibile anche con doppia frizione.
Mi sa anche la gpunto col 1600...così come la mia e la tua...:D
Ma secondo voi Alfa Romeo è una onlus che aspetta il solito parere di quelli che vogliono componentistica e prestazioni di alto livello? Potete sperare quanto volete, intanto la MiTo non mi pare vada piano, i cambi non mi pare facciano schifo e lo schema sospensioni non mi pare deluda nessuno. Oltretutto i dispositivi elettronici che fanno tanto schifo, li montano TUTTE le case.
Ma secondo voi Alfa Romeo è una onlus che aspetta il solito parere di quelli che vogliono componentistica e prestazioni di alto livello? Potete sperare quanto volete, intanto la MiTo non mi pare vada piano, i cambi non mi pare facciano schifo e lo schema sospensioni non mi pare deluda nessuno. Oltretutto i dispositivi elettronici che fanno tanto schifo, li montano TUTTE le case.
La bmw è una onlus ?
No, però mi pare che la serie 1 vende tantissimo pur costando un botto, perchè ha meccanica e prestazioni di alto livello :fagiano:
F1R3BL4D3
07-07-2009, 19:33
La bmw è una onlus ?
No, però mi pare che la serie 1 vende tantissimo pur costando un botto, perchè ha meccanica e prestazioni di alto livello :fagiano:
Secondo me vende perchè è una BMW (non che poi sia una cattiva macchina, ma secondo me non è il motivo per cui vende nella maggior parte dei casi).
Secondo me vende perchè è una BMW (non che poi sia una cattiva macchina, ma secondo me non è il motivo per cui vende nella maggior parte dei casi).
Quello è vero.
A questo punto però bisogna vedere su quale target si vuole orientare l'alfa romeo.
Se vuole buttarsi sul mercato generalista ok, però se vogliono entrare definitivamente nel segmento premium del mercato serve più carne al fuoco.
F1R3BL4D3
07-07-2009, 19:41
Quello è vero.
A questo punto però bisogna vedere su quale target si vuole orientare l'alfa romeo.
Se vuole buttarsi sul mercato generalista ok, però se vogliono entrare definitivamente nel segmento premium del mercato serve più carne al fuoco.
Beh teoricamente la suddivisione dovrebbe essere Fiat come generalista, Lancia come Premium "di classe" mentre Alfa come Premium "sportiveggiante".
Solo che Alfa pian piano si deve risollevare (non possono fare progetti troppo ambiziosi per via dei costi) ma penso intendano avere una crescita progressiva e costante e poi in un futuro magari poter tornare a competere con BMW anche su altri fronti (e magari anche grazie a collaborazioni e/o acquisizioni).
Ovvio che sarebbe bello un'Alfa aggressiva, con componenti evoluti (molto più di adesso), etc.etc. Ma non credo che siano disposti nel breve periodo a fare un salto del genere.
Questo, secondo me...
ilguercio
07-07-2009, 19:50
Beh teoricamente la suddivisione dovrebbe essere Fiat come generalista, Lancia come Premium "di classe" mentre Alfa come Premium "sportiveggiante".
Solo che Alfa pian piano si deve risollevare (non possono fare progetti troppo ambiziosi per via dei costi) ma penso intendano avere una crescita progressiva e costante e poi in un futuro magari poter tornare a competere con BMW anche su altri fronti (e magari anche grazie a collaborazioni e/o acquisizioni).
Ovvio che sarebbe bello un'Alfa aggressiva, con componenti evoluti (molto più di adesso), etc.etc. Ma non credo che siano disposti nel breve periodo a fare un salto del genere.
Questo, secondo me...
In effetti la divisione è questa ma fatica ad essere attuata...
Solo Fiat,forse,ci sta più dentro.
Marko#88
07-07-2009, 19:55
Se vuole buttarsi sul mercato generalista ok, però se vogliono entrare definitivamente nel segmento premium del mercato serve più carne al fuoco.
Carne al fuoco? Come agghindare una golf e venderla sotto il marchio audi a 30 e passa mila euro? :asd:
suvvia, le premium vendono per il nome, altro che per la carne al fuoco...
ilguercio
07-07-2009, 20:01
Eccooooo,l'ho trovata:O
http://1.bp.blogspot.com/_h3hrn_XGM8o/Ra4T4ZdHrKI/AAAAAAAAAE4/TwLeWrgzOZw/s1600/BMW%2Bshit.jpg
Carne al fuoco? Come agghindare una golf e venderla sotto il marchio audi a 30 e passa mila euro? :asd:
suvvia, le premium vendono per il nome, altro che per la carne al fuoco...
Audi più che sulla sportività punta a fare figo, e viste le vendite a quanto pare ci riescono molto bene.
Certo che avendo avuto alfa romeo fino a 2 anni fa mi fa strano parlare così, però la strada che stanno seguendo ultimamente non mi piace proprio.
Purtroppo (e la cosa da Italiano e da appassionato mi spiace non poco) In Alfa attualmente non abbiamo nè la liquidità nè la "fama" per poter fare un salto nel buio con vetture ambiziose e/o rischi commerciali oltre il calcolato...
Bmw può uscire in piena crisi con una vettura come X6, e la cosa si commenta da sola, purtroppo :(
Purtroppo (e la cosa da Italiano e da appassionato mi spiace non poco) In Alfa attualmente non abbiamo nè la liquidità nè la "fama" per poter fare un salto nel buio con vetture ambiziose e/o rischi commerciali oltre il calcolato...
Bmw può uscire in piena crisi con una vettura come X6, e la cosa si commenta da sola, purtroppo :(
Secondo me manca un pò di "coraggio" e si punta sul sicuro per fare cassa.
Faccio un esempio: la 156 all'epoca fu un'auto per certi versi rivoluzionaria, e comunque un balzo in avanti gigantesco rispetto a quella cassapanca della 155, stesso discorso per la 147 rispetto a 145/146...perchè non provarci ancora ? Eppure nel 97 stavamo messi peggio di ora.
ilguercio
07-07-2009, 20:17
Bmw può uscire in piena crisi con una vettura come X6, e la cosa si commenta da sola, purtroppo :(
In effetti,il buon gusto non si compra:(
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