PDA

View Full Version : Confederations Cup 2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

ALBIZZIE
25-06-2009, 13:53
se fosse l'italia? perdere con gli usa? ci marcerebbero sopra qualche mese i giornalisti italiani... :fagiano: ma sicuro eh (mica io, i giornalisti)

per rimanere ai giorni nostri, e non ricordare che bearzot ha avuto un'impunità durata fino alla figuraccia di mexico, la prima gestione lippi ha avuto non un vento ma un tifone a favore dei media sin dal primo giorno, cosa cambiata con l'avvento di donadoni che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
la seconda gestione lippi, nonostante le magre uscite non ha avuto critiche fino al dopo egitto, per poi scatenarsi con l'eliminazione umiliante. neanche dopo la partitaccia di esordio della confederation si è avuto il coraggio id criticarlo.

il Caccia
25-06-2009, 13:58
per rimanere ai giorni nostri, e non ricordare che bearzot ha avuto un'impunità durata fino alla figuraccia di mexico, la prima gestione lippi ha avuto non un vento ma un tifone a favore dei media sin dal primo giorno, cosa cambiata con l'avvento di donadoni che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
la seconda gestione lippi, nonostante le magre uscite non ha avuto critiche fino al dopo egitto, per poi scatenarsi con l'eliminazione umiliante. neanche dopo la partitaccia di esordio della confederation si è avuto il coraggio id criticarlo.

si ma infatti lippi è "un caso" abbastanza speciale... ma vedi donadoni appunto per esempio, che colpa aveva? o guarda in campionato

$!/\/\o
25-06-2009, 14:59
un allenatore che si interstardisce a far giocare TONI e ZAMBROTTA solo per i ricordi di un passato glorioso molto lontano non merita di essere graziato dalle critiche.

Quando uno dice, "questi sono il meglio che abbiamo" probabilmente non ha osservato il campionato italiano.

Non credo assolutamente che Lippi sarà quello che ci porterà ai Mondiali, la paura che ha delle critiche lo costringerà a dare le dimissioni al prossimo passo falso.

$!/\/\o
25-06-2009, 15:01
Le uniche nazionali che giocavano come dio comanda sono state solo quelle di Arrigo Sacchi e Vinicini negli ultimi 20 anni.

juninho85
25-06-2009, 15:03
Le uniche nazionali che giocavano come dio comanda sono state solo quelle di Arrigo Sacchi e Vinicini negli ultimi 20 anni.

no dai sacchi proprio no,ricordiamoci il "culo di sacchi":D
direi semmai l'italia zoffiana di euro 2000

ALBIZZIE
25-06-2009, 15:05
Non credo assolutamente che Lippi sarà quello che ci porterà ai Mondiali, la paura che ha delle critiche lo costringerà a dare le dimissioni al prossimo passo falso.

paura delle critiche??? dimissioni???
al limite si rifiuterà di parlare con quel o quell'altro giornalista...tanto la qualificazione praticamente è cosa fatta. ai mondiali si giocherà tutto e poi andrà via da vincitore o da perdente. le critiche a quel punto gli scivoleranno via ed avrà sempre l'immunità datagli dal mondiale di berlino.

miciopazzo198x
25-06-2009, 15:06
per te sarebbe il caso di criticare una nazionale campione degli europei, che ha cambiato CT, che NON ha fatto vedere nessuna flessione dallo scorso anno, ha vinto TUTTE le partite del girone di qualificazione ai mondiali e perso solo una partita andata storta? :mbe:

penso che difficilmente leggeremo titoli sui giornali sportivi spagnoli come "Aridateces ARAGONES".

Be allora Lippi è tornato solo da un anno sulla panchina italiana e ha comunque solo 5 sconfitte (due delle quali col Brasile, che possono starci eccome) su 43 gare (che han portato un mondiale e ad essere primi nel girone per la qualificazione al prossimo mondiale).

$!/\/\o
25-06-2009, 15:08
no dai sacchi proprio no,ricordiamoci il "culo di sacchi":D
direi semmai l'italia zoffiana di euro 2000

Chiamalo pure culo ma la finale con il Brasile è stata una lezione di calcio, il suo calcio era molto dispendioso, ma a fatto di culo lippi non è da meno, vedi Italia- Australia ai mondiali.

ALBIZZIE
25-06-2009, 15:11
Be allora Lippi è tornato solo da un anno sulla panchina italiana e ha comunque solo 5 sconfitte (due delle quali col Brasile, che possono starci eccome) su 43 gare (che han portato un mondiale e ad essere primi nel girone per la qualificazione al prossimo mondiale).

quindi si torna al punto di partenza: dato che ha vinto il mondiale non si può criticare?
non trovi nulla da eccepire sulla gestione contemporanea della nazionale?
faccio presente che ancora ci stiamo contendendo il primato del girone di qualificazione con l'irlanda. no, dico IRLANDA.

juninho85
25-06-2009, 15:11
Chiamalo pure culo ma la finale con il Brasile è stata una lezione di calcio, il suo calcio era molto dispendioso, ma a fatto di culo lippi non è da meno, vedi Italia- Australia ai mondiali.
però non possiamo dire che con sacchi abbiamo assistito all'equivalente di un italia-germania ;)
ai tempi ero ancora in fasce ma ricordo che la lezione di calcio ce la diedero loro,ricordo ancora le bestemmie fino all'una di notte...ricordo male?:stordita:

$!/\/\o
25-06-2009, 15:13
paura delle critiche??? dimissioni???
al limite si rifiuterà di parlare con quel o quell'altro giornalista...tanto la qualificazione praticamente è cosa fatta. ai mondiali si giocherà tutto e poi andrà via da vincitore o da perdente. le critiche a quel punto gli scivoleranno via ed avrà sempre l'immunità datagli dal mondiale di berlino.

Mette sempre le mani avanti, solo quando abbiamo perso con il Brasile ha ammesso che c'è parecchio da cambiare, dal modulo a qualche uomo, ma doveva servire una sconfitta del genere per fargli aprire gli occhi? Prima di questa gara per lui tutto stava andando bene...tanto c'è pirlo che risolve tutto...

miciopazzo198x
25-06-2009, 15:14
quindi si torna al punto di partenza: dato che ha vinto il mondiale non si può criticare?
non trovi nulla da eccepire sulla gestione contemporanea della nazionale?
faccio presente che ancora ci stiamo contendendo il primato del girone di qualificazione con l'irlanda. no, dico IRLANDA.

Critica\criticate pure :asd: però non si dica che deve lasciare la panchina italiana :asd:
Il girone è quello, non se lo sceglie lui.

miciopazzo198x
25-06-2009, 15:18
Qualcuno sa dove trovare la lista delle partite vinte dalla Spagna (le famose quindici partite)?

$!/\/\o
25-06-2009, 15:19
però non possiamo dire che con sacchi abbiamo assistito all'equivalente di un italia-germania ;)
ai tempi ero ancora in fasce ma ricordo che la lezione di calcio ce la diedero loro,ricordo ancora le bestemmie fino all'una di notte...ricordo male?:stordita:
Mi sa che ricordi male, ancor prima nel 90 con Vicini avevamo uno squadrone, ma il nostro caro Zenga fece la frittata e finimmo ai rigori, fin a quale momento avevamo stravinto tutte le partitee saremo andati a vincere credo senza troppi problemi.

Italia-Germania dei mondiali è stata una partita bella solo perchè finita ai tempi supplementari, la germania era una squadraccia, e la finale è stata dominanata dai francesi che se pur in fase ormai calante giocavano decisamente meglio....ringraziamo poi Zidane...

$!/\/\o
25-06-2009, 15:22
Le sue dimissioni poi erano dovute solo ed esclusivamente alla situazioni del figlio il quale era implicato per calciopoli e robe varie.

ALBIZZIE
25-06-2009, 15:25
Critica\criticate pure :asd: però non si dica che deve lasciare la panchina italiana :asd:
c'è poco da ridere. già ho detto in diverse occasioni che sarebbe folle una cosa del genere.

Il girone è quello, non se lo sceglie lui.
e per fortuna che è quello e non uno proibitivo.

juninho85
25-06-2009, 15:28
Mi sa che ricordi male, ancor prima nel 90 con Vicini avevamo uno squadrone, ma il nostro caro Zenga fece la frittata e finimmo ai rigori, fin a quale momento avevamo stravinto tutte le partitee saremo andati a vincere credo senza troppi problemi.

Italia-Germania dei mondiali è stata una partita bella solo perchè finita ai tempi supplementari, la germania era una squadraccia, e la finale è stata dominanata dai francesi che se pur in fase ormai calante giocavano decisamente meglio....ringraziamo poi Zidane...

aspè mi riferivo all'italia sacchiana di USA 94...dei mondiali 90 ricordo giusto gli oscar azzurri :sofico:

$!/\/\o
25-06-2009, 15:32
aspè mi riferivo all'italia sacchiana di USA 94...dei mondiali 90 ricordo giusto gli oscar azzurri :sofico:

Infatti, anche io parlavo del 94, dicevo che ricordi male, nel senso che fu certo una partita finità zero a zero e persa ai rigori, ma ricordo che non avevamo nulla da invidiare al brasile, nulla.

Se ti capita guardati qualche partita dei mondiali del 90....e vedi che gioco.

madking
25-06-2009, 15:59
bhe ai mondiali del 94 avevamo un certo baggio che ci ha tolto dalle castagne in almeno 2 partite

in finale contro il brasile se non ricordo male hanno tirato quasi solo loro prendendo anche un palo su una cappella del portiere (poi magari ricordo male io)

miciopazzo198x
25-06-2009, 16:15
c'è poco da ridere. già ho detto in diverse occasioni che sarebbe folle una cosa del genere.

e per fortuna che è quello e non uno proibitivo.

:asd:

Forse è proprio lì il problema. Giocarsi una competizione contro squadrette e poi farsi trovare impreparati nella competizione contro le altre grandi :O

juninho85
25-06-2009, 16:16
bhe ai mondiali del 94 avevamo un certo baggio che ci ha tolto dalle castagne in almeno 2 partite

potevano prendere lui al posto della pecora dolly?!:muro:

giannola
25-06-2009, 17:11
Verissimo

Diciamo che ci siamo giocati la qualificazione con l'Egitto.

Comunque la sconfitta della spagna era inaspettata, loro di sicuro l'hanno sottovalutata, ma di certo non ne escono ridimensionati, al mondiale sono loro i favoriti

la spagna ha scoperto di avere dei limiti, bloccata per vie centrali, gli restava solo il tentativo sulle fasce ma non avendo giocatori alti ci si poteva aspettare queste difficoltà.

Gli usa per conto mio hanno fatto tesoro dell'esperienza di Donadoni (l'unico capace di annullare la spagna) e hanno tenuto il campo.

La loro fortuna è stata quella di fare il primo gol e di non subire il rigore....del resto è normale che una squadra impegnata nella rimonta prima o poi resti scoperta al contropiede.

Gli USA non sono affatto una squadra da sottovalutare soprattutto sul piano fisico.

17mika
25-06-2009, 17:13
Infatti, anche io parlavo del 94, dicevo che ricordi male, nel senso che fu certo una partita finità zero a zero e persa ai rigori, ma ricordo che non avevamo nulla da invidiare al brasile, nulla.

Se ti capita guardati qualche partita dei mondiali del 90....e vedi che gioco.

il brasile giocò nettamente meglio dell'Italia, tanto che Sacchi a fine partita disse che ai rigori spesso vince la squadra che ha giocato meglio, e quello era successo quel pomeriggio. In generale in quel mondiale l'Italia non giocò particolarmente bene; nel girone faticammo moltissimo (in girone con Messico, Irlanda e Norvegia) e passammo solo come migliore terza. Si ricorda in particolare la bruttissima partita all'esordio con gli irlandesi.
agli ottavi rischiammo moltissimo di uscire con la Nigeria (san Baggio ci salvò al 43°). ai quarti partita combattuta con la Spagna e in semi partita un pelo più in controllo con la Bulgaria (che poi nella finalina fu letteralmente asfaltata dalla Svezia).

A Italia 90, invece, eravamo indubbiamente la migliore squadra, anche come gioco. ci fu un po' di sfiga, e un po' di paura di vincere che ci fregò in semifinale.

juninho85
25-06-2009, 17:14
Gli usa per conto mio hanno fatto tesoro dell'esperienza di Donadoni (l'unico capace di annullare la spagna) e hanno tenuto il campo.
eh?:eekk:

giannola
25-06-2009, 17:34

come "eh" ? :D

Donadoni è l'unico che ha fermato la serie di vittorie della spagna a Euro2008, perdendo solo ai rigori. :)

Sul campo ha impedito alla spagna di andare a rete.

$!/\/\o
25-06-2009, 17:37

Vedrai che il prossimo allenatore della nazionale sarà Allegri:asd:

arcofreccia
25-06-2009, 17:39
Vedrai che il prossimo allenatore della nazionale sarà Allegri:asd:

Almeno punta su giovani:O

$!/\/\o
25-06-2009, 17:42
la spagna ha scoperto di avere dei limiti, bloccata per vie centrali, gli restava solo il tentativo sulle fasce ma non avendo giocatori alti ci si poteva aspettare queste difficoltà.

La loro fortuna è stata quella di fare il primo gol e di non subire il rigore....del resto è normale che una squadra impegnata nella rimonta prima o poi resti scoperta al contropiede.

Gli USA non sono affatto una squadra da sottovalutare soprattutto sul piano fisico.

L'unico neo degli Usa sono i troppi falli e il barriccarsi che con la Spagna ha giovato visto che Torres era gia in vacanza, ma con il Brasile la vedo dura.

Per il resto condivido, i limiti della Spagna ci sono e sono tornati quelli di un tempo, poca cattiveria in generale poco carattere specialmente sotto porta.

$!/\/\o
25-06-2009, 17:43
Almeno punta su giovani:O

chiaramente scherzo, lo vogliamo ancora qualche anno al Cagliari, dobbiamo prima rivincere lo scudetto...:ciapet:

juninho85
25-06-2009, 17:46
la spagna di ha SURCLASSATO sul piano del gioco agli europei,a meno che non ti riferissi puramente al risultato dei 120 minuti :stordita:

arcofreccia
25-06-2009, 17:51
la spagna di ha SURCLASSATO sul piano del gioco agli europei,a meno che non ti riferissi puramente al risultato dei 120 minuti :stordita:

Puoi dire quello che vuoi, ma non ci segnò, e ricordo che anche noi dicemmo la nostra, se Casillas non fece un paratone su Camoranesi praticamente a gol fatto...

Secondo me rimarrà un grande rimpianto Euro 2008, siamo usciti contro una gran bella nazionale, ma solo ai rigori ci hanno battuto...

proevolution
25-06-2009, 20:13
il sud Africa sta giocando meglio del Brasile:eek:

arcofreccia
25-06-2009, 20:21
il sud Africa sta giocando meglio del Brasile:eek:

eh già

che tiro pienaar:eek:

Jackari
25-06-2009, 20:31
Puoi dire quello che vuoi, ma non ci segnò, e ricordo che anche noi dicemmo la nostra, se Casillas non fece un paratone su Camoranesi praticamente a gol fatto...

Secondo me rimarrà un grande rimpianto Euro 2008, siamo usciti contro una gran bella nazionale, ma solo ai rigori ci hanno battuto...

secondo me all'europeo abbiamo fatto abbastanza schifo e se non fosse stato per scivolone abidal saremmo usciti al primo turno. siamo usciti ma certo non giocandoncela con la spagna, ma giustamente facendo il catenaccio. un pò quello che han fatto gli us ieri e oggi i sudafricani (che però sono un pò disattenti e qualche spazio alle fulminee ripartenze brasiliane nel 1 tempo l'hanno lasciato).
il portiere sudafricano pare veramente notevole - grandissima reattività (ecco ora che ho parlato si spara la cappella :stordita: )

Schummacherr
25-06-2009, 20:49
Che numeri sti Africani :eek:

arcofreccia
25-06-2009, 20:54
cmq boh...sta partita mi suona male...il brasile non ha giocato cosi con noi..e stasera invece..:O :O

Schummacherr
25-06-2009, 21:18
poveri..mi spiace :(

proevolution
25-06-2009, 21:19
che culo il brasile! merita di passare il turno il sud africa:mad:

Jackari
25-06-2009, 21:20
che culo veramente!

Capozz
25-06-2009, 21:38
Il Sud Africa ha giocato proprio bene, complimenti, non me ritava di uscire così per un gol su punizione, però il calcio è fatto anche di questo.
Peccato, ero rimasto piacevolmente sorpreso dalla loro prestazione.

miciopazzo198x
25-06-2009, 21:49
Se la condizione del Brasile è questa, i più riposati nord americani potrebbero riuscire a vincere la coppa.

Jackari
25-06-2009, 21:52
Se la condizione del Brasile è questa, i più riposati nord americani potrebbero riuscire a vincere la coppa.

non che gli americani al termine della gara con la spagna apparivano in condizioni migliori. se gli usa riescono a portare via un pareggio nel primo tempo allora avranno qualche speranza

$!/\/\o
25-06-2009, 21:57
c'è da dire che gli stati uniti hanno subito molto di più che il sud africa...la spagna ha battuto un qualcosa come 14-15 corner...oggi il sud africa è stato super, complimenti.

MARCA
25-06-2009, 21:59
Quindi la Spagna non becca neanche il 3° posto?:stordita:

Ps:
la finale è tra le due squadre del nostro girone...

FireBiker
25-06-2009, 22:05
abbiamo perso basta,
stop
discussione chiusa

:D

proevolution
25-06-2009, 22:09
con questo torneo si è notato che la differenza tra le squadre big e le altre ( tipo sud africa usa, egitto) è sempre più piccolo...

ben presto ci ritroveremo con finali dei mondiali tipo trinidad e tobago vs egitto?:sofico:

spero di no:D

ippo.g
25-06-2009, 22:37
con questo torneo si è notato che la differenza tra le squadre big e le altre ( tipo sud africa usa, egitto) è sempre più piccolo...

ben presto ci ritroveremo con finali dei mondiali tipo trinidad e tobago vs egitto?:sofico:

spero di no:D

e perché no?
dove starebbe lo scandalo, anzi è augurabile una cosa del genere :mbe:

miciopazzo198x
26-06-2009, 07:44
non che gli americani al termine della gara con la spagna apparivano in condizioni migliori. se gli usa riescono a portare via un pareggio nel primo tempo allora avranno qualche speranza

Però hanno 24h in più di riposo (diciamo così).

giannola
26-06-2009, 07:52

Direi che se una squadra gioca bene ma non segna allora vuol dire che il suo gioco è inutile...sterile....

La Spagna, e vorrei che facessi mente locale a come (e quanto) finalizzava la Spagna prima di incontrarci, in quella partita patì la stessa esperienza fatta con gli USA con la differenza (non da poco) che noi non riuscimmo ugualmente a finalizzare.

che culo il brasile! merita di passare il turno il sud africa:mad:

che culo veramente!

non c'entra il culo è inevitabile che una squadra come il brasile con le individualità che ha sia capace di cambiare una partita con un calcio di punizione.

Il sud africa ha giocato da squadra ordinata e sicura ma finchè non avranno giocatori in grado di fare la differenza sui calci piazzati non giocheranno ad armi pari con nazionali come il Brasile.

c'è da dire che gli stati uniti hanno subito molto di più che il sud africa...la spagna ha battuto un qualcosa come 14-15 corner...oggi il sud africa è stato super, complimenti.

Ci fosse stato il brasile a battere quei 15 corner gli USA non sarebbero passati....i brasiliani i giocatori alti e capaci di testa ce li hanno. :O

Al brasile è bastato un unico calcio piazzato abbastanza centrale per capitalizzare.

juninho85
26-06-2009, 07:57
Direi che se una squadra gioca bene ma non segna allora vuol dire che il suo gioco è inutile...sterile....

La Spagna, e vorrei che facessi mente locale a come (e quanto) finalizzava la Spagna prima di incontrarci, in quella partita patì la stessa esperienza fatta con gli USA con la differenza (non da poco) che noi non riuscimmo ugualmente a finalizzare.
la mia perplessità riguardava l'affermazione"donadoni ha annullato la spagna".
io ricordo che quella partita l'abbiamo giocata soltanto per rompere il gioco avversario,senza peraltro riuscirci e fummo incapacaci di creare della azioni pericolose o comunque di prenderci anche 5 soli minuti di predominio sul campo.
ricorda anche il possesso palla che fu qualcosa di vergognoso,pochissime poi le volte che riuscimmo a tenere la palla nella loro metà campo

giannola
26-06-2009, 08:07
io ricordo che quella partita l'abbiamo giocata soltanto per rompere il gioco avversario,senza peraltro riuscirci e fummo incapacaci di creare della azioni pericolose o comunque di prenderci anche 5 soli minuti di predominio sul campo.
ricorda anche il possesso palla che fu qualcosa di vergognoso,pochissime poi le volte che riuscimmo a tenere la palla nella loro metà campo

il che è stato anche peggio per la spagna: avere il possesso palla e non riuscire a finalizzare significa che la fase finale del gioco è resa sterile.

La Spagna fino ad allora, se ricordo bene, nn aveva mai vinto segnando meno di 2-3 gol a partita.

Con l'italia andò molto diversamente, posso essere d'accordo che l'italia non fece bel gioco tuttavia fece un gioco cmq utile ai suoi obiettivi (tieni presente che scoprirsi un pò di più avrebbe significato probabilmente mettere quella spagna stellare in condizione di finalizzare).

PS parto sempre dal presupposto che le partite non si vincono ai punti (col bel gioco), ma a suon di gol.

juninho85
26-06-2009, 08:11
il che è stato anche peggio per la spagna: avere il possesso palla e non riuscire a finalizzare significa che la fase finale del gioco è resa sterile.

La Spagna fino ad allora, se ricordo bene, nn aveva mai vinto segnando meno di 2-3 gol a partita.

Con l'italia andò molto diversamente, posso essere d'accordo che l'italia non fece bel gioco tuttavia fece un gioco cmq utile ai suoi obiettivi (tieni presente che scoprirsi un pò di più avrebbe significato probabilmente mettere quella spagna stellare in condizione di finalizzare).

PS parto sempre dal presupposto che le partite non si vincono ai punti (col bel gioco), ma a suon di gol.
ammetterai però che fare 90 minuti di interdizione del gioco avversario è un conto surclassarlo è tutt'altra cosa?:stordita:

giannola
26-06-2009, 08:19
ammetterai però che fare 90 minuti di interdizione del gioco avversario è un conto surclassarlo è tutt'altra cosa?:stordita:

infatti io ho detto che l'Italia ha annullato il gioco della Spagna, non che l'abbia surclassata... :stordita:

e ho anche affermato, che probabilmente gli USA hanno preso in prestito l'esperienza di Donadoni con maggior fortuna.

In tutti i casi sono convinto che la spagna non abbia le carte per arrivare alla finale del prossimo mondiale, non senza la possibilità di crearsi del gioco sulle fasce finalizzato a servire delle torri.....ora come ora è evidente che il suo gioco è prevedibile e annullabile. ;)

miciopazzo198x
26-06-2009, 08:26
La Spagna è sempre stata così... nei momenti importanti, sparisce :O

Jackari
26-06-2009, 08:32
infatti io ho detto che l'Italia ha annullato il gioco della Spagna, non che l'abbia surclassata... :stordita:

e ho anche affermato, che probabilmente gli USA hanno preso in prestito l'esperienza di Donadoni con maggior fortuna.

In tutti i casi sono convinto che la spagna non abbia le carte per arrivare alla finale del prossimo mondiale, non senza la possibilità di crearsi del gioco sulle fasce finalizzato a servire delle torri.....ora come ora è evidente che il suo gioco è prevedibile e annullabile. ;)

:Prrr:
apparte che l'esperienza di donadoni non è la prima del settore
dato che il catenaccio è noto ai più almeno dagli anni 50 (quando la svizzera utilizzando questo sistema di gioco asfaltò l'italia in due occasioni).
quello che tu dici riguardo la spagna vuol dire che non l'ha mai vista giocare.
è la squadra più forte in assoluto con il gioco migliore in assoluto
il brasile si salva perchè c'è kakà

non c'entra il culo è inevitabile che una squadra come il brasile con le individualità che ha sia capace di cambiare una partita con un calcio di punizione.

Il sud africa ha giocato da squadra ordinata e sicura ma finchè non avranno giocatori in grado di fare la differenza sui calci piazzati non giocheranno ad armi pari con nazionali come il Brasile.

Ci fosse stato il brasile a battere quei 15 corner gli USA non sarebbero passati....i brasiliani i giocatori alti e capaci di testa ce li hanno. :O

Al brasile è bastato un unico calcio piazzato abbastanza centrale per capitalizzare.

per carità se non si chiama CULo quello di ieri. ha rischiato più volte di andare in svantaggio e quando ormai aspettavano tutti i supplementari ha trovato un gol su punizione. se non è culo questo ...

si si. è forte il brasile di testa. peccato che mokoena solo davanti a julio cesar si sia mangiato quel gol.

juninho85
26-06-2009, 08:34

non son d'accordo sulla prima parte,sulla questione delle torri concordo...comunque per quanto possa esser prevedibile e annullabile(ammesso che lo sia) giocare contro iniesta,xavi,torres,fabregas,villa ma anche riera non è mai facile :stordita:

fede27
26-06-2009, 09:38
La Spagna è sempre stata così... nei momenti importanti, sparisce :O

Come nella finale di Euro 2008?? :D

giannola
26-06-2009, 09:59
non son d'accordo sulla prima parte,sulla questione delle torri concordo...comunque per quanto possa esser prevedibile e annullabile(ammesso che lo sia) giocare contro iniesta,xavi,torres,fabregas,villa ma anche riera non è mai facile :stordita:

no, però le squadre che sanno di essere più fighe e forti spesso sono anche supponenti e questo avvantaggia gli avversari. :)

miciopazzo198x
26-06-2009, 10:17
Come nella finale di Euro 2008?? :D

Quindi anche la Grecia è temebile, come nella finale di Euro 2004? :asd:

sider
26-06-2009, 10:21

La Differenza fra il "prestigio" di Donadoni e Lippi sta nel tiro parato da Casillas a Camoranesi che ha tirato da 2m (europei) e nel rigore su Grosso che ci ha regalato l'arbitro contro l'Australia (mondiali).

juninho85
26-06-2009, 10:23
La Differenza fra il "prestigio" di Donadoni e Lippi sta nel tiro parato da Casillas a Camoranesi che ha tirato da 2m (europei) e nel rigore su Grosso che ci ha regalato l'arbitro contro l'Australia (mondiali).

analisi troppo superficiale;)

sider
26-06-2009, 10:25
Quindi anche la Grecia è temebile, come nella finale di Euro 2004? :asd:

Nel calcio succedono cose che negli altri sport è impossibile. Nel basket e nella pallavolo vince sempre la squadra nettamente più forte, mentre nel calcio una squadra di serie B può battere una di A, una Grecia può vincere un europeo , gli USA battere la spagna. Dipende moltissimo dallo stato di forma dei giocatori, a paritào quasi ovvio prevale chi ha più tecnica e giocatori capaci di risolvere la partita da soli.

sider
26-06-2009, 10:26
analisi troppo superficiale;)

Non direi proprio. Estremamente realistica e pratica.
Tra l'altro condivisa pure da Mourinho.

juninho85
26-06-2009, 10:28
Tra l'altro condivisa pure da Mourinho.
ah beh...

$!/\/\o
26-06-2009, 10:43
ci fosse stato il brasile a battere quei 15 corner gli USA non sarebbero passati....i brasiliani i giocatori alti e capaci di testa ce li hanno. :O

Ed infatti credo tra Spagna è Brasile la differenza sia sostanzialmente questa, il Brasile anche se non al 100% riesce comunque a finalizzare, in un modo o nell'altro, la classica squadra sorniona che quando incontra squadre molto chiuse fatica ma non crolla. La Spagna dal canto suo sentiva invece il peso della responsabilità e pur dannandosi l'anima non ha trovato la lucidità che deve avere una grande squadra, non ci sono scuse quando si esce da una competizione importante, non si può parlare di sfortuna, l'unica sfortuna (forse) è uscire ai calci di rigore.

Rinnovo il mio giudizio su Brasile-Italia del 94, la parita non si vince ai punti appunto come dici, e quel giorno possiamo dire di aver dimostrato comunque pur non giocando a catenaccio di poter giocare alla pari con un super Brasile.

Ricordiamo inoltre che mai nessuna squadra europea ha mai vinto un campionato del mondo oltre oceano. L'italia ci arrivò vicino...

Jackari
26-06-2009, 11:22
Ed infatti credo tra Spagna è Brasile la differenza sia sostanzialmente questa, il Brasile anche se non al 100% riesce comunque a finalizzare, in un modo o nell'altro, la classica squadra sorniona che quando incontra squadre molto chiuse fatica ma non crolla. La Spagna dal canto suo sentiva invece il peso della responsabilità e pur dannandosi l'anima non ha trovato la lucidità che deve avere una grande squadra, non ci sono scuse quando si esce da una competizione importante, non si può parlare di sfortuna, l'unica sfortuna (forse) è uscire ai calci di rigore.

ma come si fa a fare sti discorsi valutando da una partita?? al brasile è andata bene, alla spagna no. basta così. è logico che squadre così forti con giocatori così abili possono decidere le partite con delle belle giocate (dribbling, punizioni, gol su calci piazzati) ecc. ma generalizzare dicendo che il brasile è più bravo in questo.... mi pare che anche il brasile una volta sotto fatica ed anzi è anche una squadra che tende meno alla concetrazione ed a giocare con meno attenzione (nonostante il coach abbia dato un forte impostazione all'europea e nonostante molti gioc. militino in europa).
sicuramente la spagna è la squadra che negli ultimi anni ha mostrato il più bel gioco. avesse avuto un pò di fortuna (anche ai mondiali 2006)...

$!/\/\o
26-06-2009, 11:36
ma come si fa a fare sti discorsi valutando da una partita?? al brasile è andata bene, alla spagna no. basta così. è logico che squadre così forti con giocatori così abili possono decidere le partite con delle belle giocate (dribbling, punizioni, gol su calci piazzati) ecc. ma generalizzare dicendo che il brasile è più bravo in questo.... mi pare che anche il brasile una volta sotto fatica ed anzi è anche una squadra che tende meno alla concetrazione ed a giocare con meno attenzione (nonostante il coach abbia dato un forte impostazione all'europea e nonostante molti gioc. militino in europa).

Cosa hai mai vinto la spagna a parte un europeo? quali sono sempre stati i suoi limiti pur avendo ottimi giocatori? sempre gli stessi. Non si potrebbe anche pensare che agli europei sia stato solo un caso che abbia vinto? e lo ripeto, nonostante il bel gioco, ma c'è altro nel calcio, l'esperienza e il saper colpire al momento giusto, e noi ne sappiamo qualcosa.

Jackari
26-06-2009, 11:49
Cosa hai mai vinto la spagna a parte un europeo? quali sono sempre stati i suoi limiti pur avendo ottimi giocatori? sempre gli stessi. Non si potrebbe anche pensare che agli europei sia stato solo un caso che abbia vinto? e lo ripeto, nonostante il bel gioco, ma c'è altro nel calcio, l'esperienza e il saper colpire al momento giusto, e noi ne sappiamo qualcosa.

a parte un europeo?
intanto ovviamente mi riferisco alla spagna degli ultimi tempi quella dal 2006 ad oggi. per quanto riguarda l'esperienza ovviamente puoi fare riferimento ai singoli giocatori ed alla squadra ma determinata nel tempo. non puoi dire ad esempio che l'uruguay è una squadra esperta perchè ha vinto due mondiali.
quindi sta spagna che ha vinto un europeo giocando alla grande e distruggendo (quasi)tutti, cha ha fatto un bel mondiale uscendo contro la francia con un pizzico di sfortuna, che ha vinto 35 partite di fila, che è prima nel ranking mondiale, non si può dubitare sia la squadra più forte e più bella da vedere al momento.
l'italia a parte un mondiale cosa ha vinto?
ed il brasile apparte una (forse) confederations cup e una coppa america?
che discorsi..

giannola
26-06-2009, 11:53
ma come si fa a fare sti discorsi valutando da una partita?? al brasile è andata bene, alla spagna no.

c'è una piccolissima differenza che fa capire perchè al Brasile sia andata bene....

...il fatto che ha giocato la partita con malizia, con giocatori capaci di farsi atterrare nella migliore posizione possibile per battere un calcio di punizione e di possedere dei battitori che non sono solo bravi tecnicamente ma che sanno essere freddi quando serve.

In questo gli spagnoli hanno da impare....la visione che ho avuto della spagna è proprio quella di un toro che va alla carica, di un assedio abbastanza confuso, non certo quella di una squadra che organizza una strategia per far breccia nel catenaccio.

Bastava guardare ieri Kakà, che palla al piede non cercava la finalizzazione ma da far sponda per qualcuno o in alternativa guadagnarsi un rigore o una punizione...questo significa avere mestiere.

La punizione battuta ieri non è fortuna, ma un mix di tecnica e concentrazione...bastava vedere la faccia del giocatore...la stessa espressione del Pirlo delle grandi imprese.;)

Jackari
26-06-2009, 11:58
c'è una piccolissima differenza che fa capire perchè al Brasile sia andata bene....

...il fatto che ha giocato la partita con malizia, con giocatori capaci di farsi atterrare nella migliore posizione possibile per battere un calcio di punizione e di possedere dei battitori che non sono solo bravi tecnicamente ma che sanno essere freddi quando serve.

In questo gli spagnoli hanno da impare....la visione che ho avuto della spagna è proprio quella di un toro che va alla carica, di un assedio abbastanza confuso, non certo quella di una squadra che organizza una strategia per far breccia nel catenaccio.

Bastava guardare ieri Kakà, che palla al piede non cercava la finalizzazione ma da far sponda per qualcuno o in alternativa guadagnarsi un rigore o una punizione...questo significa avere mestiere.

La punizione battuta ieri non è fortuna, ma un mix di tecnica e concentrazione...bastava vedere la faccia del giocatore...la stessa espressione del Pirlo delle grandi imprese.;)

ma è lo stesso dani alves che avrà sbagliato 50 cross e dieci punizioni tra semifinale e finale di champions?
scusate secondo voi i giocatori della spagna non hanno mestiere??
e quelli del brasile sono tanto abili da convincere telepaticamente i giocatori sudafricani ("ì con giocatori capaci di farsi atterrare nella migliore posizione possibile per battere un calcio di punizione" - potevano farsi dare un rigore a sto punto, o anche due) a farsi atterrare dove vogliono loro??
per carità sicuramente il brasile ha giocatori esperti e capaci di decidere la partita con una giocata e - apparte il fatto che li ha anche la spagna- ci vuole anche un pò di fortuna. e stavolta -non giocando bene- ne hanno anche avuta tanta

sider
26-06-2009, 12:07
ah beh...

L'italiano medio pensa di capirne di calcio più di Lippi e Mourinho messi insieme!

giannola
26-06-2009, 12:07
scusate secondo voi i giocatori della spagna non hanno mestiere??

non hanno avuto in quella partita la freddezza necessaria...:O

per carità sicuramente il brasile ha giocatori esperti e capaci di decidere la partita con una giocata

ecco appunto, l'assedio non serve a nulla in quei casi e tentare pedissequamente per 40 minuti lo stesso approccio per vie centrali mi sembra che implichi mancanza di idee.:)

- apparte il fatto che li ha anche la spagna-

probabilmente si, ma in quest'occasione non sono stati abbastanza freddi e creativi.

ci vuole anche un pò di fortuna. e stavolta -non giocando bene- ne hanno anche avuta tanta

Certo ci vuole anche fortuna, ma se valutassimo come fortunose tutte le punizioni ad effetto i grandi campioni non esisterebbero perchè si parlerebbe solo di fortuna e non di talento.

Per dire se è fortuna quella allora sono stati solo fortunati anche Baggio, Del Piero, Totti, Pirlo, De Rossi, ecc.

sider
26-06-2009, 12:11
a parte un europeo?
intanto ovviamente mi riferisco alla spagna degli ultimi tempi quella dal 2006 ad oggi. per quanto riguarda l'esperienza ovviamente puoi fare riferimento ai singoli giocatori ed alla squadra ma determinata nel tempo. non puoi dire ad esempio che l'uruguay è una squadra esperta perchè ha vinto due mondiali.
quindi sta spagna che ha vinto un europeo giocando alla grande e distruggendo (quasi)tutti, cha ha fatto un bel mondiale uscendo contro la francia con un pizzico di sfortuna, che ha vinto 35 partite di fila, che è prima nel ranking mondiale, non si può dubitare sia la squadra più forte e più bella da vedere al momento.
che discorsi..

Ci sono squadre che bene o male sono "sempre lì" da anni ...Francia, Brasile, germania, Italia....
Altre blasonate sulla carta ma che , a parte un guizzo, non lasciano quasi mai il segno (Inghilterra, spagna)

Jackari
26-06-2009, 12:12
ecco appunto, l'assedio non serve a nulla in quei casi e tentare pedissequamente per 40 minuti lo stesso approccio per vie centrali mi sembra che implichi mancanza di idee.:)

mentre il brasile ha variato i suoi attacchi per tutta la partita passando da destra, sinistra, dal centro, da sopra e di sotto per poi riservarsi (per pietà dell'avversario) di segnare all'ultimo minuto su una punizione che il talento di dani alves non poteva sbagliare. ah si in più costringendo telepaticamente il giocatore sudafricano a fare fallo (al limite veh - che se fosse stato in area dani alves non avrebbe potuto mettere in mostra il suo innato:ciapet: , ah no, talento).
la tua mi pare polemica per fare polemica:read: . cmq, per me, è finita qua

sider
26-06-2009, 12:13
Tornando all'Italia, paghiamo lo scotto del fatto che le grandi squadre, quelle che fanno le competizioni europee ad alto livello, sono infarcite di stranieri in attacco.
E l'Italia gioca con l'attacco dell'Udinese.....

Jackari
26-06-2009, 12:13
Ci sono squadre che bene o male sono "sempre lì" da anni ...Francia, Brasile, germania, Italia....
Altre blasonate sulla carta ma che , a parte un guizzo, non lasciano quasi mai il segno (Inghilterra, spagna)

d'accordo
la spagna del 2008 è stata la nazionale più convincente a vincere qualcosa

giannola
26-06-2009, 14:02
la tua mi pare polemica per fare polemica:read: . cmq, per me, è finita qua

la mia è una lettura della partita se la vedi diversamente è una cosa perfettamente normale, ognuno coglie delle sfumature diverse.:O

Per quello che ho visto io il brasile ha altalenato momenti in cui prendeva il pallino e cercava di aprire il catenaccio ad altri in cui lasciava giocare loro aspettando di fare un contropiede...

Non si sono certo dannati l'anima ma certe partite si vincono anche per una singola invenzione...

Tornando all'Italia, paghiamo lo scotto del fatto che le grandi squadre, quelle che fanno le competizioni europee ad alto livello, sono infarcite di stranieri in attacco.
E l'Italia gioca con l'attacco dell'Udinese.....

più che altro all'italia manca in questo momento un fantasista degno di tale nome.:)

juninho85
26-06-2009, 14:34
L'italiano medio pensa di capirne di calcio più di Lippi e Mourinho messi insieme!
io sicuramente ne capisco più di mourinho

volendo richiamare la politica per dare un idea di quanto valga quanto detto,in base a cosa un cittadino comune non possa dissentire dall operato dal berlusconi o dal prodi diturno dato che non è un politico?

$!/\/\o
26-06-2009, 18:26
a parte un europeo?
che discorsi..

E se l'avesse vinto l'Olanda l'europeo? Non stava giocando uno splendido calcio? eppure si è inchinata, come ha scirtto apputno qualcuno sopra, le grandi squadre, quelle vere, quelle con la MENTALITà giusta, quelle che ti risolvono la partita anche aspettando e non solo cercando di massacrare l'avversario, quelle sono squadre, e sono più o meno sempre li. La memoria storica ha la sua valenza.
uno non può vederla sotto questo aspetto? è dal 78 che guardo i mondiali e le competizioni che contano e l'idea che mi sono sempre fatto della spagna è stata questa, squadra spettacolare, ma senza carattere e senza mestiere.se poi ultimamente ha azzeccato la generazione giusta è tutto ancora da vedere, un mondiale non lo vince una squadretta, la germania non è mai stata spettacolare, eppure ne ha infilati 3. Se capitasse l'uruguai in finale stai pure tranquillo che non sarebbe per caso e saprebbero cosa si fa in certe competizioni, come ci si prepara a certe competizioni.
Ti chiedo cortesemente di rispettare il parere altrui senza lasciarti andare a espressioni del tipo " ma che discorsi sono" ognuno ha il suo punto di vista in base anche alle proprie esperienze. nessuna polemica da parte mia, solo libera espressione del mio punto di vista.

ippo.g
26-06-2009, 21:39
altro merito di Lippi: aver indebolito questa Under 21 :rolleyes:

ks!
26-06-2009, 21:41

???

cioè??

ippo.g
26-06-2009, 21:42
???

cioè??

Santon e Rossi

ks!
26-06-2009, 21:46
Santon e Rossi

ma suvvia, prima ci lamentiamo che porta solo i vecchi e ora diciamo che doveva lasciare anche questi 2 a casa?
cmq nn credo proprio che l'abbia indebolita, alla fine rossi ha giocato( e la nazionale maggiore viene prima dell'under 21) e santon nn so quanto sarebbe stato utile in under 21, criscito e motta hanno giocato bene

fede27
26-06-2009, 21:47

Dio che fastidio uscire con i crucchi!!! Hanno fatto letteralmente pena. Peccato per l'Under: era nettamente la squadra più forte del torneo. In questa partita pagati un Aquafresca indecente ed una scarsa precisione sottoporta. Sul piano del gioco e della pericolosità non si discute: Tetteschi surclassati e di molto. Che fastidio perdere così :muro:

fede27
26-06-2009, 21:50
Santon e Rossi

Mah non so sai. ALla fine in quei ruoli l'Under era ben coperta, credo che Casiraghi, pur a malincuore, abbia dato il via libera.

A destra il titolare era il capitano Motta (ok, per me ha fatto cagare in tutto il torneo ma è un'opinione personale). A sinistra Criscito è stato credo il miglior difensore con Bocchetti (strepitoso).

Rossi avrebbe dovuto togliere spazio a Balotelli, Giovinco e Abate.

Sarammo stati più forti? Sì, indubbiamente. Sarebbe stato determinante? No, assolutamente. Eravamo una spanna sopra gli altri già così.

proevolution
26-06-2009, 22:25
ma suvvia, prima ci lamentiamo che porta solo i vecchi e ora diciamo che doveva lasciare anche questi 2 a casa?
cmq nn credo proprio che l'abbia indebolita, alla fine rossi ha giocato( e la nazionale maggiore viene prima dell'under 21) e santon nn so quanto sarebbe stato utile in under 21, criscito e motta hanno giocato bene

quoto

miciopazzo198x
28-06-2009, 15:33
Gooool!

Spagna 0 Sud Africa 1

Giant Lizard
28-06-2009, 15:38
mah...io proprio non capisco. Sta Spagna mi sembra quasi invincibile a inizio Confederations (e infatti ha sempre vinto senza subire nemmeno un gol)...e poi fa ste partite allucinanti con USA e Sud Africa? :mbe:

miciopazzo198x
28-06-2009, 15:46
Forse perchè non gliene frega niente :asd: ?

Gooool!

Spagna 1 Sud Africa 1

miciopazzo198x
28-06-2009, 15:47
Gooool!

Spagna 2 Sud Africa 1

miciopazzo198x
28-06-2009, 15:52
Gooool!

Spagna 2 Sud Africa 2

:cool: :cool: :cool:

lunaticgate
28-06-2009, 15:52
Gooool!

Spagna 2 Sud Africa 2

:cool: :cool: :cool:

Gran goal! :)

Giant Lizard
28-06-2009, 15:53
mamma quanto è bello il calcio. Ultimi 3 minuti da antologia...

17mika
28-06-2009, 15:57
Vi giuro che subito prima della punizione.. ho pensato " va che questo azzecca la sabongia urticante" :p ..
fategli l'autovelox!!

Lancio intanto il Pronostico.. Guiza voleva tirare?

Giant Lizard
28-06-2009, 16:02
Vi giuro che subito prima della punizione.. ho pensato " va che questo azzecca la sabongia urticante" :p ..
fategli l'autovelox!!

Lancio intanto il Pronostico.. Guiza voleva tirare?

ma no sicuramente no, si è visto che guardava in mezzo all'area...ha ciccato ed è andata in porta, come spesso accade.

Giant Lizard
28-06-2009, 16:14
il tocco di mano? Era rigore? Sta parte del regolamento non l'ho mai capita :asd: è chiaramente involontario (il pallone ha rimbalzato alle sue spalle e ha colpito il gomito) però teneva le braccia larghissime. Cos'è?

miciopazzo198x
28-06-2009, 16:42
il tocco di mano? Era rigore? Sta parte del regolamento non l'ho mai capita :asd: è chiaramente involontario (il pallone ha rimbalzato alle sue spalle e ha colpito il gomito) però teneva le braccia larghissime. Cos'è?

Rigore....

balint
28-06-2009, 16:47
Che io sappia il rigore va dato soltanto se c'è volontarietà

$!/\/\o
28-06-2009, 17:31
va dato se il braccio è staccato dal corpo, ma c'è da tenere presente l'estrema vicinanza con chi ha tirato...comunque secondo me non l'ha visto...per me era rigore.

Capozz
28-06-2009, 18:18

Se il braccio non è attaccato al corpo è rigore

miciopazzo198x
28-06-2009, 18:45
Che io sappia il rigore va dato soltanto se c'è volontarietà

Li c'era la volontarietà di tenere il braccio allargato per prendere la palla. :O

balint
28-06-2009, 18:48
va dato se il braccio è staccato dal corpo, ma c'è da tenere presente l'estrema vicinanza con chi ha tirato...comunque secondo me non l'ha visto...per me era rigore.

Li c'era la volontarietà di tenere il braccio allargato per prendere la palla. :O

Quella del braccio distante dal corpo è una leggenda metropolitana, il regolamento dice:

"Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o
il braccio di un calciatore. Per stabilire la
volontarietà, l'arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
.. il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in
direzione della mano);
.. la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
.. la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia
un'infrazione
.. il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti,
parastinchi ecc.) è considerato come
un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;
.. il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da
considerarsi un 'infrazione alla stregua di
un fallo di mano."

Jackari
28-06-2009, 19:52
si mette male per il brasile

Schummacherr
28-06-2009, 20:00
contropiede micidiale..

Jackari
28-06-2009, 20:00
e due

Koji
28-06-2009, 20:04
Penso che questa vittoria sarà più storica di quella di Obama. :D

Giant Lizard
28-06-2009, 20:08
mio dio che urlo che ho fatto :cry:

mamma che squadrone...contropiede P E R F E T T O !

Roba da far vedere alla scuola del calcio alla voce "contropiede". Un contropiede super.

Markcus
E Giant? :asd:

edit: Mi hai anticipato di qualche secondo, mi stavo chiedendo dove fossi dopo questi due goal.

Giant Lizard
Quella del braccio distante dal corpo è una leggenda metropolitana, il regolamento dice:

direzione della mano);
un'infrazione
un fallo di mano."

e allora quello non era rigore perché il giocatore neanche stava vedendo la palla (aveva la testa girata dall'altra parte) :fagiano:

ilguercio
28-06-2009, 20:13
Minchia contropiede:eek:
Complimenti agli States...

CYRANO
28-06-2009, 20:14
Si ma comunque ora il brasile gliene fa 4 !

Cò,a,òz,òa

lordkain84
28-06-2009, 20:16

Cò,a,òz,òa

ma se sono dei cadaveri :asd:

Koji
28-06-2009, 20:16

Cò,a,òz,òa

Và che non hanno di fronte l'Italia. :O

ilguercio
28-06-2009, 20:22

Cò,a,òz,òa

Capozz
28-06-2009, 20:24
Ammazza gli states! :eek:

$!/\/\o
28-06-2009, 20:25
c'è poco da star tranquilli con il brasile...anche perchè gli americani lasciano molto spazio sulle fasce..

Dumah Brazorf
28-06-2009, 20:25
Gol del 2-0 da cineteca.

ilguercio
28-06-2009, 20:26
Gol del 2-0 da cineteca.

*

Nerocielo
28-06-2009, 20:31
I can't believe it :eek:

17mika
28-06-2009, 20:36

direzione della mano);
un'infrazione
un fallo di mano."

Tempo fa però sentii un'intervista Collina, che diceva che la volontarietà che l'interpretazione della regola (mi sembra da parte della stessa FIFA) presume comunque la volontarietà nel momento in cui il difensore si mette in condizione di occupare più spazio, facendo ad esempio la situazione in cui prima di un tiro il difensore si gira e sta col braccio largo.

Un'interpretazione letterale direbbe che non è rigore perché il difensore non vede il pallone, mentre invece in quel caso è da dare rigore, perché consapevolmente il difensore allarga le braccia, esponendosi al rischio di bloccare il tiro.

ilguercio
28-06-2009, 20:36
Meno 1:O

Dragan80
28-06-2009, 20:44

Cò,a,òz,òa

La differenza tra le due squadre é evidente, per cui fino all'ultimo non é impossibile il ribaltone. Per fare un paragone, una vittoria degli USA sarebbe come se ieri avesse vinto il Kurdistan contro la Padania...

ilguercio
28-06-2009, 20:46
Che palle la telecronaca in anticipo:mad:

Jackari
28-06-2009, 20:52
gol del brasile non convalidato
la palla oltrepassa la linea ma nessuno della terna arbitrale se ne accorge

ilguercio
28-06-2009, 20:55
gol del brasile non convalidato
la palla oltrepassa la linea ma nessuno della terna arbitrale se ne accorge

Beh,era abbastanza dentro:muro:

Dragan80
28-06-2009, 21:14
La differenza tra le due squadre é evidente, per cui fino all'ultimo non é impossibile il ribaltone. Per fare un paragone, una vittoria degli USA sarebbe come se ieri avesse vinto il Kurdistan contro la Padania...

Infatti... Brasile-USA 3-2 al 85'

Jackari
28-06-2009, 21:17
bella partita cmq da parte degli states
squadra molto muscolare
pagano un pò la fortuna avuta con la spagna

sheva
28-06-2009, 21:18
Peccato per gli USA ma meglio cosi .. la vincente della confederation non ha mai vinto il mondiale :O

Giant Lizard
28-06-2009, 21:18
cacchio io ci avevo creduto sul 2-0... :(

Peccato per gli USA ma meglio cosi .. la vincente della confederation non ha mai vinto il mondiale :O

non mi dirai che credi veramente a ste cose... :asd:

Dragan80
28-06-2009, 21:20
cacchio io ci avevo creduto sul 2-0... :(

Peccato... Però comunque un gran risultato da parte degli USA

sheva
28-06-2009, 21:21

finora è stato cosi :O

marchigiano
28-06-2009, 21:25
mah... si sono chiusi in difesa e il brasile li ha assediati... hanno smesso di giocare in pratica

pubblicità di buffon: I SEGNI DELLA FATICA?????? QUALE FATICAAAAAAAAAAA :mad: :ncomment: :incazzed:

fluke81
28-06-2009, 21:26
noooo, volevo la vittoria degli ameriggani cosi scoprivano il Soccer :cry:

MarcoM
28-06-2009, 21:27

Assolutamente sì. E' matematico :O

ulk
28-06-2009, 21:27
mah... si sono chiusi in difesa e il brasile li ha assediati... hanno smesso di giocare in pratica

pubblicità di buffon: I SEGNI DELLA FATICA?????? QUALE FATICAAAAAAAAAAA :mad: :ncomment: :incazzed:

Sempre meglio dell'Italia comunque.

Giant Lizard
28-06-2009, 21:28
comunque ci sono rimasto malissimo. Da 2-0 a 3-2 brucia parecchio...

sarebbe stato un evento storico :( invece così non frega a nessuno...

maxsona
28-06-2009, 21:35
invece così non frega a nessuno...
Secondo me già essere arrivati in finale è significativo, le altre squadre non spereranno di avere gli USA nel girone durante il mondiale ... :D

Giant Lizard
28-06-2009, 21:38
cioè il premio fair play a Lucio? :mbe:

non ho parole...potrebbero eleggere il Papa come ambasciatore satanico allora :rolleyes:

Secondo me già essere arrivati in finale è significativo, le altre squadre non spereranno di avere gli USA nel girone durante il mondiale ... :D

teoricamente è significativo...ma in realtà non si tradurrà in nessun cambiamento e negli USA continueranno a fregarsene del calcio, secondo me.

Spero di no, ovviamente.

fluke81
28-06-2009, 21:40
il fatto è che in usa il calcio è un sport femminile, hanno vinto pure qualche mondiale mi pare:O

CYRANO
28-06-2009, 21:47

Cò,aò,ò,a

CYRANO
28-06-2009, 21:51
il fatto è che in usa il calcio è un sport femminile, hanno vinto pure qualche mondiale mi pare:O

loro amano veder ballonzolare le tette evidentemente !

:O

Cò,aò,z,òaò,

fluke81
28-06-2009, 21:53
loro amano veder ballonzolare le tette evidentemente !

:O

Cò,aò,z,òaò,

no no, credo sia perche abituati con la NFL questo lo intendono come sport da fighette:O

juninho85
28-06-2009, 21:56
peccato,mi ero illuso che avrebbero potuto farcela...nel secondo tempo son scoppiati prioprio,sia per i gol presi ma sopratutto per i contropiedi sfruttati con poca lucidità.
comunque,se l'anno prossimo avremo ai mondiale queste spagna,italia e brasile...

Capozz
28-06-2009, 22:14
Con il crescente afflusso di Latino americani negli usa il calcio diverrà sempre più popolare, e già ora stanno ottendendo ottimi risultati come possiamo vedere.

sauro82
28-06-2009, 22:17
no no, credo sia perche abituati con la NFL questo lo intendono come sport da fighette:O

Sì ma loro sono abituati anche ad un altro tipo di football, chiamato LFL e non NFL :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lingerie_Football_League

http://www.lingeriebowl.com/

Ecco un video esplicativo:

http://www.youtube.com/watch?v=ZR8PYSze-c4

:oink: :oink:

fluke81
28-06-2009, 22:22
babba bia :oink: :oink:

noel83
28-06-2009, 22:23
Questa Confederation Cup è la dimostrazione che con la dovuta organizzazione tattica e una preparazione fisica adeguata, chiunque può mettere in difficoltà chiunque.

Giant Lizard
28-06-2009, 22:40
Con il crescente afflusso di Latino americani negli usa il calcio diverrà sempre più popolare, e già ora stanno ottendendo ottimi risultati come possiamo vedere.

ah si? :mbe:

se parli di ottimi risultati a livello calcistico, di latino americani ce ne saranno 1 o 2 a dir tanto.

Se parli di risultati a livello di pubblico...non credo perché non avevano nemmeno dei giornalisti americani al seguito :asd:

ilguercio
28-06-2009, 22:41
Se parli di risultati a livello di pubblico...non credo perché non avevano nemmeno dei giornalisti americani al seguito :asd:

:doh:

marchigiano
28-06-2009, 22:59
Sempre meglio dell'Italia comunque.

a be... ci vuole poco :D

Questa Confederation Cup è la dimostrazione che con la dovuta organizzazione tattica e una preparazione fisica adeguata, chiunque può mettere in difficoltà chiunque.

per questo dico che chi gioca in nazionale non deve seguire altri campionati, almeno da noi che sono sempre tutti fiacchetti

giannola
29-06-2009, 07:01

Cò,a,òz,òa

Infatti... Brasile-USA 3-2 al 85'

Cyrano hai sbagliato di un gol....è colpa dell'arbitro che non l'ha convalidato :D

Capozz
29-06-2009, 08:58
ah si? :mbe:

se parli di ottimi risultati a livello calcistico, di latino americani ce ne saranno 1 o 2 a dir tanto.

Parlavo di squadra in generale.
Comunque il fatto che la popolazione hispanica aumenti si spera che porterà ad una maggiore popolarità del calcio :asd:

Toni85
29-06-2009, 11:04
LUCIOOOOOOOOOOOOO!!!:D :D :D :O :O

proevolution
29-06-2009, 11:30
prima pagina aggiornata:O

cmq il Brasile nn meritava di vincere preferivo gli usa o il Sud Africa:read:
peccato per l'1-2 preso al secondo minuto del secondo tempo dagli stati uniti...quel goal ha cambiato la partita:doh:

$!/\/\o
29-06-2009, 11:30
Una dimostrazione in più che la vera squadra è capace di giocarsela fino alla fine contro una squadra come gli Usa che se pur ben organizzati erano nettamente inferiori.

Jackari
29-06-2009, 11:32

peccato per l'1-2 preso al secondo minuto del primo tempo dagli stati uniti...quel goal ha cambiato la partita:doh:

e si! il brasile ha avuto un pò di :ciapet:

$!/\/\o
29-06-2009, 11:36

peccato per l'1-2 preso al secondo minuto del primo tempo dagli stati uniti...quel goal ha cambiato la partita:doh:

e si, il sud africa sicuramente meritava molto di più, la spagna ha avuto veramente un gran culo.