View Full Version : Confederations Cup 2009
ma come si fa dico io....ma come si fa...
il Caccia
18-06-2009, 20:22
scusate, ma giocatori così svogliati sono difficili da guardare, ho l'impressione che tutti quelli che hanno vinto il mondiale siano ormai appagati, si vede che non hanno più grinta, voglia di vincere, ormai sono arrivati, anche perchè buona parte è sopra i 30...
ma perchè non chiamare di vaio? d'agostino? doni? maccarone magari... via toni, pirlo, zambrotta (ormai zambrotta ha dato, ha dato tantissimo ma non puo' correre come un tempo per sempre), grosso non fa altro che fare sempre e solo lo stesso cross che finisce sull'avversario...boh, ci vuole rinnovamento secondo me, giocatori che abbiano voglia di dare e fare bene, che abbiano grinta..
e magari in panchina zenga, a caricare come si deve il gruppo
ma come si fa dico io....ma come si fa...
così si fa' :asd:
speriamo di perdere altrimenti sti giocatorice li portiamo anche ai mondiali :D
A che sport stanno facendo finta di giocare ?
E io che mi ero illuso che forse peggio della spagna di ieri non potessimo fare ... e invece :rolleyes: , pare che non ci sia limite al peggio.
Oltre a non aver costruito neanche una manovra degna da centrocampo in su, gli abbiamo anche concesso il gol :muro: .
Cazzo ci sta a fare ancora zambrotta in campo ? E pirlo ? E gattuso ? :cry:
EBBASTAAAA !!
Anche De rossi e Iaquinta se continuano così io li rimanderei in italia seduta stante ... il secondo poi che cerca di far da boa per i lanci di pirlo è il massimo dell' acume tattico :asd: ... anche a livello tattico ci danno la paga ormai :rolleyes:
E dire che per oggi ero ottimista
proevolution
18-06-2009, 20:24
scusate, ma giocatori così svogliati sono difficili da guardare, ho l'impressione che tutti quelli che hanno vinto il mondiale siano ormai appaganti, si vede che non hanno più grinta, voglia di vincere, ormai sono arrivati, anche perchè buona parte è sopra i 30...
ma perchè non chiamare di vaio? d'agostino? doni? maccarone magari... via toni, pirlo, zambrotta (ormai zambrotta ha dato, ha dato tantissimo ma non puo' correre come un tempo per sempre), grosso non fa altro che fare sempre e solo lo stesso cross che finisce sull'avversario...boh, ci vuole rinnovamento secondo me, giocatori che abbiano voglia di dare e fare bene, che abbiano grinta..
ti prego tutti ma nn Zenga!:muro:
bè prima della partita sembrava la formazione migliore poi se nn gioca nessuno.......:muro:
per carità
non c'è settore dove non si può non fare una critica.
forse la difesa sembrava nella formazione migliore anche perchè si continua a dire che legrottaglie è scarsissimo e cannavaro è un campionissimo.
ma a centrocampo come si può pretendere che tenga il centrocampo con pirlo de rossi e gattuso quando si è visto che anche con quattro l'italia fatica quando c'è pirlo che è spesso un peso morto ed addirittura ai mondiali lo stesso lippi levava una punta dopo la seconda partita per inserire un quinto centrocampista. d'altronde il 4-3-3 con donadoni è sempre stato un modulo inadatto alla nazionale e quando abbiamo affrontato squadre un pò decenti abbiamo sofferto. e anche con lippi si è visto che la squadra quando gioca così soffre parecchio e nella qualificazione senza un culo quanto una casa avremmo perso pure a cipro ed in altre occasioni.
poi anche avesse voluto giocare così che cazzo cìentra iaquinta prima punta? non aveva senso nella prima partita ancor meno stasera. chè forse avrà pensato, come un qualsiasi c.t. da bar, che gilardino siccome non aveva toccato una palla contro gli usa era fuori forma?
bah in ogni caso o lui o toni in mezzo con quello schieramento d'attacco.
pare la genialata di ferguson in finale contro il barca
Che vergogna!!!ù
CHE ITALIACCIA
Genio Lippi mettere Rossi centrale (fonte Caressa-Bergomi) e Iaquinta sull'esterno per poi fare il cambio.
Ci voleva tanto a capirlo.....e non ditemi che la Conf Cup non conta perchè se si esce malamente prevedo molte critiche circa l'operato del CT.
se l'egitto resta in 10 forse recuperiamo pure questa :asd:
si sta scaldando Pepe, ora risolve tutto lui :cool:
il Caccia
18-06-2009, 20:29
ti prego tutti ma nn Zenga!:muro:
bon era per dire uno serio che ha grinta e carica i ragazzi, andrebbe bene anche prandelli per dire se volesse allenare la nazionale
NNOOOOOOO CHE SCHIFO HANNO FATTO VEDERE IL CULO DI GATTUSOOOO !!!
Cmlazml a
jamal1984
18-06-2009, 20:42
Salvatore Bagni:rolleyes: :rolleyes:
"e gli to.....e gli tera.....e gli toglie....."
buonanottteee:O
columbia83
18-06-2009, 20:44
Ma pure Gattuso, lo dobbiamo sempre far giocare perchè è uomo spogliatoio? Mettetelo a fare la mascotte, ma non in campo.
columbia83
18-06-2009, 20:51
Grande è entrato Pepe :rolleyes:
E intanto Cassano se ne sta a casa...
ma l'egitto è quello con quella maglia blu sbiadita vero?
Ma pure Gattuso, lo dobbiamo sempre far giocare perchè è uomo spogliatoio? Mettetelo a fare la mascotte, ma non in campo.
:ave:
come volevasi dimostrare
il buon lippi avendo capito di avere fatto un sacco di cazzate al momento della formazione iniziale ne fa di ogni tentado di risolvere i casini che lui stesso aveva combinato.
proevolution
18-06-2009, 20:52
ma pepe in nazionale ?!?! ma come si fa!!!
columbia83
18-06-2009, 20:53
Cioè, se questi vincono, rischiamo di non passare nemmeno il turno...
posso capire che venga fuori l'emotività qui sul forum
ma che venga fuori così tanto in campo (ed in panchina) per un gol che dobbiamo fare ad una squadra, con tutto il rispetto, di m****
stiamo giocando come se mancassero 3 minuti alla fine
proevolution
18-06-2009, 21:06
quanti goal mangiati:muro:
SquallSed
18-06-2009, 21:08
cmq il portiere ha un culo assurdo :asd: :asd:
ora ci sta una bella papera :asd:
Giant Lizard
18-06-2009, 21:10
Si vede che non leggi tu...Guarda che sta cosa è uscita sui giornali già 2-3 giorni fa, altro che coincidenza. Poi gioca lì ed è fidanzato con una miss sudafricana quindi lo conoscono bene.
E' che bisogna voler sempre vedere il marcio dappertutto (giustamente da italiani ci siamo abituati)
Il marcio dappertutto? In una squadra 10/11 neri, con un bianco che ogni volta che tocca palla senti urlare "buuuu" dagli spalti...siamo noi che pensiamo male? :asd:
scusa giant ma se si chiama Booth secondo te che coro dovrebbero fargli i tifosi?
non mi sembra affatto strano urlare: Booth!
bè, immagino un coro che non si possa equivocare così tanto :O tant'é che se ci hanno fatto degli articoli significa che è un pensiero comune.
bon era per dire uno serio che ha grinta e carica i ragazzi, andrebbe bene anche prandelli per dire se volesse allenare la nazionale
se Zenga è una persona seria io sono il prossimo papa :asd:
NNOOOOOOO CHE SCHIFO HANNO FATTO VEDERE IL CULO DI GATTUSOOOO !!!
Cmlazml a
lol, davvero? :asd:
grande Ringhio :ave:
in fondo ci basta battere il brasile :O
:stordita:
BananaFlanders
18-06-2009, 21:23
Ce lo meritiamo, dal punto di vista del gioco e della grinta, zero. :muro:
columbia83
18-06-2009, 21:23
Stiamo quasi fuori?
In pratica, con l'Egitto la vedo dura, molto dura.
Mi auto-quoto da tempi non sospetti...
CoreDump
18-06-2009, 21:24
Mamma mia che vergogna perdere contro l'egitto, speriamo che almeno questo suoni da campanello d'allarme e faccia
capire al tizio che comanda in panchina che e il caso di lasciare a casa un po di giocatori che ormai hanno fatto il loro tempo ;)
jamal1984
Come direbbe Dj Giuseppe
"Ma andate a casaaa"
columbia83
Bella la spiegazione di Lippi:
"Oggi tutte le squadre sono forti". :rolleyes:
valgono prima gli scontri diretti o la differenza reti?...
cmq vergognosi..:muro:
SquallSed
18-06-2009, 21:25
dai tanto gliene suoniamo 4 al brasile e si va :asd:
ma chi se la fila sta confederations。。
Giant Lizard
18-06-2009, 21:26
oddio spettacolare :asd:
partitone. L'Egitto è migliorato molto comunque...ha messo in difficoltà il Brasile, ci sta che batta l'italia.
Comunque sta partita mi è piaciuta :D
proevolution
18-06-2009, 21:27
credo la differenza reti... adesso siamo noi in vantaggio per 1 rispetto all'egitto..
cmq bisogna sempre vedere se battiamo il brasile:mc:
al limite se pareggiamo e l'egitto perde noi passiamo:sofico:
scontri diretti
cmq non darei la colpa ai giocatori.
Gooodddooo
Lippi sei il migliore, quando perde dai il meglio di te
OSANNATE IL VOSTRO MIGLIORE CT
il Caccia
18-06-2009, 21:29
mah non so cosa dire, i problemi sono psicologici, o altrimenti lippi li ha cotti con troppi allenamenti, ma non è normale che dei giocatori del genere stiano fermi tutta la partita, o sono svogliati di brutto oppure sono finiti fisicamente.
La passione per il gioco calcio è un'altra, ultimamente si puo' solo dire al limite che i giocatori "lavorano" male, perchè di passione non se ne intravede..
l'egitto ha indubbiamente meritato questa sera, mettici anche che il portiere ha un culo della madonna e il cerchio è chiuso..
A parte l'inutilità dei soliti bolliti e di questo modulo indecente... se negli ultimi 10 minuti si fossero impegnati per fare UNA azione decente, invece di venti cross da 60 metri, avremmo avuto più possibilità.
Questo modo di giocare è da squadra di serie B che incontra il Barcellona.
ho il sospetto che se gli usa non restavano in 10 non vincevamo nemmeno quella :O
Lippi si deve mettere in testa che non puo giocare il mondiale con 8/11 del 2006, questi erano gia trentenni all'epoca e ora sono ultratrentenni.C'è bisogno di sangue fresco e il posto assicurato non lo dovrebbe avere nessuno invece lui come ha detto tempo fa "preferisce un giocare forte ma non in forma che uno in forma ma con meno esperienza internazionale" come dire "meglio un professore morto che un asino vivo".
Poi se non escludesse alcuni giocatori a prescindere come se avessero la rogna sarebbe meglio, io non so perche a Gamberini non si da mai fiducia, ammetto di non seguire la Fiorentina ma questo è titolare da 2 anni e da 2 anni la fiore arriva terzo quindi non penso che è piu scarso di Legrottaglie.
A centrocampo Pirlo gioca male da 2 anni, sono piu i palloni che sbaglia che i passaggi che fa, anche con gli usa aveva fatto pena ma poi ha fatto la giocata al 94esimo e si sono scordati i 93 minuti precedenti, c'è Montolivo(vale lo stesso discorso per Gamberini), c'è Cigarini, se Pirlo il prossimo anno resta a questo livello fa piu male che bene.
In attacco non riusciamo ad avere un cannoniere e vabbe qui è piu colpa di Toni che è diventato un paracarro e l'unica soluzione forse è convocare Amauri ma convocare Pepe e lasciare a casa Cassano è assurdo su.Io mi immagino un quarto di finale dove siamo sotto e dobbiamo recuperare, ecco che esce un difensore ed entra Pepe e stiamo li aspettando che Pepe ci risolva la partita, tanto vale mettersi a pregare sulla foto di Padre Pio
jamal1984
18-06-2009, 21:31
a quanto era data la vittoria dell'egitto??
proevolution
scontri diretti
cmq non darei la colpa ai giocatori.
scontri diretti:eek: ? sei sikuro?
se è cosi allora stiamo messi male:cry:
columbia83
dai tanto gliene suoniamo 4 al brasile e si va :asd:
ma chi se la fila sta confederations。。
Già mi immagino una tripletta di Pepe :asd:
Comunque, sinceramente, non si può far giocare gente che non sta bene (Gattuso e Camoranesi quell'altra partita), elogiare all'esasperazione Santon e far giocare lo stesso Zambrotta, mettere a giocare Pepe e tenere a casa Cassano, non portarsi appresso D'Agostino che ha fatto una stagione pazzesca, far giocare Legrottaglie nella scorsa partita, lui che è stato a dir poco imbarazzante in campionato, e si potrebbe stare a parlarne ancora se ci pensassi qualche minuto :D
Ho visto gli highlights: vi giuro... c'era anche Toni!
supermario
aiutiamo Chiellini :cry:
Dumah Brazorf
18-06-2009, 21:32
Partita di una lentezza estenuante, volevo impiccarmi dopo 70 minuti...
mah non so cosa dire, i problemi sono psicologici, o altrimenti lippi li ha cotti con troppi allenamenti
O è Lippi che dopo aver vinto un mondiale sappiamo com'è ha perso la fortuna.
LIPPI VATTENE (CIT TUTTOSPORT)
:asd:
supersalam
18-06-2009, 21:32
Gooodddooo
Lippi sei il migliore, quando perde dai il meglio di te
OSANNATE IL VOSTRO MIGLIORE CT
Il "vostro"?
Tu non sei Italiano? :rolleyes:
aiutiamo Chiellini :cry:
Quando ve lo dissi io.......mi avete preso a bastonate sui denti facendomi diventare Cissokho due la vendetta :asd:
Il "vostro"?
Tu non sei Italiano? :rolleyes:
Si, ma o schif :asd:
proevolution
18-06-2009, 21:34
Partita di una lentezza estenuante, volevo impiccarmi dopo 70 minuti...
hia visto BUffon al calcio d'angolo??? c'è mancato poco che prendeva la palla di testa
se segnava era 1 kosa spettacolare:sofico:
mah non so cosa dire, i problemi sono psicologici, o altrimenti lippi li ha cotti con troppi allenamenti, ma non è normale che dei giocatori del genere stiano fermi tutta la partita, o sono svogliati di brutto oppure sono finiti fisicamente.
La passione per il gioco calcio è un'altra, ultimamente si puo' solo dire al limite che i giocatori "lavorano" male, perchè di passione non se ne intravede..
l'egitto ha indubbiamente meritato questa sera, mettici anche che il portiere ha un culo della madonna e il cerchio è chiuso..
Guarda che quei giocatori (mi riferisco a Pirlo - che pure stasera non lo metterei tra i peggiori - ai terzini, a Toni, a Gattuso, a Cannavaro) sono tutti totalmente bolliti da un paio di anni anche nei rispettivi campionati. Ed è un motivo in più per fare un cambio generazionale.
Se metti i giovani forse esci dalla competizione ma almeno fai fare esperienza. Così invece che abbiamo risolto?
Questo senza parlare del modulo incomprensibile, con 3 centrocampisti che non sono adatti al centrocampo a 3. Poi mette 3 registi e toglie l'unico rapido (Rossi) per Toni... segno di notevolissimo acume tattico. Via con il lancio lungo, dai. :fagiano:
columbia83
18-06-2009, 21:34
ho il sospetto che se gli usa non restavano in 10 non vincevamo nemmeno quella :O
Il sospetto è lecito, soprattutto se si considera l'espulsione che doveva esserci per Chiellini, e il rigore provocato da Legrottaglie non dato agli USA.
Charonte
18-06-2009, 21:35
ma perché invece non ammettere che siamo scarsi?
siamo 1 nazionale b fine
gli altri hanno torres, villa, fabregas, kaka, noi abbiamo iaquinta e pirlo e montolivo
c'è un abisso
non è questione di modulo o testa, sembra che come giocatori siamo i migliori al mondo, ma x colpa del modulo o altro non facciamo bene lol
la verità è che i giocatori sono mediocri, o detta in modo piu diretto , fanno cagare
jamal1984
18-06-2009, 21:35
bella la prima della Gazza
http://www.gazzetta.it/
L'Italia resta in mutande
con il sedere di Gattuso:D
il Caccia
18-06-2009, 21:36
Guarda che quei giocatori (mi riferisco a Pirlo - che pure stasera non lo metterei tra i peggiori - ai terzini, a Toni, a Gattuso, a Cannavaro) sono tutti totalmente bolliti da un paio di anni anche nei rispettivi campionati. Ed è un motivo in più per fare un cambio generazionale.
Se metti i giovani forse esci dalla competizione ma almeno fai fare esperienza. Così invece che abbiamo risolto?
Questo senza parlare del modulo incomprensibile, con 3 centrocampisti che non sono adatti al centrocampo a 3. Poi mette 3 registi e toglie l'unico rapido (Rossi) per Toni... segno di notevolissimo acume tattico. Via con il lancio lungo, dai. :fagiano:
si infatti, è quello che dico anch'io
Grande è entrato Pepe :rolleyes:
E intanto Cassano se ne sta a casa...
ma pepe in nazionale ?!?! ma come si fa!!!
Straquoto. Questo è veramente uno scandalo, io non lo posso vedere nemmeno in serie A e sta in Nazionale :doh:
Ma che cos'ha, spiegatemelo!!! Non ha classe, non ha fantasia, non crossa decentemente. Corre. Corre e basta. Allora portiamo in Nazionale pure Molinaro e siamo a posto :muro:
Il marcio dappertutto? In una squadra 10/11 neri, con un bianco che ogni volta che tocca palla senti urlare "buuuu" dagli spalti...siamo noi che pensiamo male? :asd:
Sì, perché per noi quel suono è prima un coro razzista e poi un possibile coro. E comunque capita di pensar male, non vedo perché devi continuare sta strenua difesa delle tue convinzioni.
columbia83
18-06-2009, 21:37
Comunque non ho sentito una volta Toni.
E Rossi è dovuto uscire per dar spazio ad uno che non ha fatto nulla.
Ma è quello che dicono tutti, tranne un signore con i capelli bianchi che siede in panchina...
il Caccia
18-06-2009, 21:38
ma la vera domanda clou e che mette i brividi è la seguente:
quanti ne prendiamo domenica dal brasile? :fagiano:
questo si che fa paura, per me ci svergognano...
ps: più di adesso intendo.........se fosse possibile........
Quoto
ZAMBROTTA ALLUCINANTE.
supermario
18-06-2009, 21:38
montolivo è un signor giocatore
Comunque non ho sentito una volta Toni.
E Rossi è dovuto uscire per dar spazio ad uno che non ha fatto nulla.
Come no? Ha fatto innumerevoli stop a seguire per l'avversario, poi una volta gli è pure caduta la palla in testa e lui si è chiesto cosa fosse.
Veramente contro gli USA ha fatto cagare.
..o era ironico? :stordita:
paolo1974
18-06-2009, 21:40
SIamo scarsi c'è poco da fare e quei pochi giocatori decenti che abbiamo sono cotti e stracotti. I reparti sono distanti fra di loro, i giocatori non fanno quasi mai movimento per ricevere la palla, ci si ostina a lanciare lungo per le torri..insomma uno schifo nello schifo.
proevolution
18-06-2009, 21:40
cmq il modulo a 3 punte con l'italia nn è andato mai bene...già ai mondiali dopo la prima partita lippi cambiò tattica mettendo il 4 4 2 con toni e totti vicini e 4 centrocampisti veri nn due ali che con il gioco dell'italia nn servono a niente:mad:
cmq anche se abbiamo giocato male ci siamo mangiati certi goal:muro: !! almeno il pareggio ci stava..maledetto portiere dell'egitto..
però io ancora nn ho capito se vale la differenza reti o scontri diretti...:mbe:
miciopazzo198x
18-06-2009, 21:41
Anche le Far Oer correvano per dieci... questi passeggiano. Pensano a prendere i soldi, a correre con l'auto e poi fanno schifo in campo.
Nelle altre nazionali c'è la voglia di farsi valere a livello internazionale e si battono al 101%.
Poi geniale il 4-3-3 iniziale con Rossi al centro, di solito li c'è il centravanti "boa" che smista i palloni per gli esterni, noi abbiamo messo uno alto 1.70 che pesa 55 kg, avevamo il centravanti "bracciolo" al max perche manco per fare il salvagente era buono:sofico:
dopo 10 minuti ha messo Iaquinta al centro, ma per 3 giorni che pensava? che gli egiziani erano nani?:O
ma la vera domanda clou e che mette i brividi è la seguente:
quanti ne prendiamo domenica dal brasile? :fagiano:
questo si che fa paura, per me ci svergognano...
ps: più di adesso intendo.........se fosse possibile........
Non so quanti ne prendiamo, ma è sicuro che andiamo incontro a una figuraccia. Una squadra tecnica contro 3 centrocampisti 3... :doh:
se siamo conciati così quest'anno, chissà l'anno prossimo :muro:
sta squadra va rifondata , se ci riproponiamo con la stessa squadra del 2006
usciamo al primo turno
Santon,De Ceglie,Santacroce,Balotelli,Brighi,Montolivo,Maggio sta gente va provata
se facciamo una difesa di di 35 enni
Pirlo e Gattuso in mezzo :rolleyes: e Toni :rolleyes:
supermario
18-06-2009, 21:42
Veramente contro gli USA ha fatto cagare.
..o era ironico? :stordita:
apparte che in queste 2 partite ha giocato molto meglio di molti suoi compagni + blasonati, dire che fa cagare è un insulto.
è la versione ridotta di kakà per caratteristiche
Poi geniale il 4-3-3 iniziale con Rossi al centro, di solito li c'è il centravanti "boa" che smista i palloni per gli esterni, noi abbiamo messo uno alto 1.70 che pesa 55 kg, avevamo il centravanti "bracciolo" al max perche manco per fare il salvangente era buono:sofico:
dopo 10 minuti ha messo Iaquinta al centro, ma per 3 giorni che pensava? che gli egiziani erano nani?:O
Ho detto lo stesso, Lippi nel pallone e quando perde poi si incazza
Meglio le vacanze.....
supersalam
18-06-2009, 21:43
Quoto
ZAMBROTTA ALLUCINANTE.
Concordo, era meglio farlo partire dalla panchina e provare Santon.
usciamo al primo turno
Santon,De Ceglie,Santacroce,Balotelli,Brighi,Montolivo,Maggio sta gente va provata
Spagna Docet
Invece Lippi no, se non li prende dalla Juve o dal Milan e comunque vecchi e quelli dello scorso mondiale piange e fai i capricci.
a mio parere la cazzata più grossa l'ha fatta il coach.
poi è inutile prendersela con i singoli. sicuramente non è colpa loro.
è una squadra senza senso, senza idee, senza gioco (è meno male che a sentire lippi l'avevano preparata, la partita).
la difesa chiellni / cannavaro ha fatto ribrezzo. non c'entrano niente assieme
apparte che in queste 2 partite ha giocato molto meglio di molti suoi compagni + blasonati, dire che fa cagare è un insulto.
è la versione ridotta di kakà per caratteristiche
Ok, diciamo che non ha giocato bene...Come quasi tutti gli altri d'altra parte.
Per me è una delusione enorme invece. CI si aspettava il salto di qualità quest'anno invece mi pare che abbia faticato moltissimo anche a Firenze.
Il paragone con Kakà scusami ma non sta né in cielo né in terra :D
supermario
18-06-2009, 21:44
usciamo al primo turno
quoto
su sky dicono che gli egiziani in italia stanno facendo i caroselli:sofico:
il Caccia
18-06-2009, 21:45
usciamo al primo turno
no balotelli no mi dispiace, non puo' permettersi nemmeno di giocare in under21 con quella testa, è bravo ma decisamente lontano dalla maturità..
d'agostino almeno ci vorrebbe, chiellini che gli ha pigliato oggi? essere scavalcato in quella maniera dalla palla non vedevo una scena simile dai pulcini, esordienti al massimo...
per me vorrebbero essere tutti allegramente in ferie, non ho dubbi..
cmq geniale il cambio rossi-toni, veramente...lippi è alla frutta, il comandante che affonda la barca proprio
è una squadra senza senso, senza idee, senza gioco (è meno male che a sentire lippi l'avevano preparata, la partita).
Le scelte le fa Lui (cit)
Concordo.
COL BRASILE FUORI LE PAPPARAPAPPAPA'
cmq l' apice del ridicolo è stata la sostituzione rossi->toni ... :asd:
per non parlare poi di quagliarella->pepe ... che senso ha ? :mbe:
Cioè questo anziché prendere 2 piccioni con una fava e mettere subito dentro gila o toni al posto di iaquinta, spreca 2 sostituzioni per avere un risultato anche peggiore :doh:
Quand' è che vedremo santon al posto di zambrotta, montolivo al posto di pirlo e palombo al posto di gattuso ? (purtroppo la rosa disponibile è questa ci si deve accontentare :rolleyes: ma portare brighi e d' agostino faceva così schifo ?)
Dopo questo, mi butto giu
che vergogna:cry:
il Caccia
18-06-2009, 21:46
e vorrei ben vedere!!! domani vado giù a mangiare il kebab dall'egiziano qui sotto, magari per la soddisfazione me lo offre :asd:
supermario
18-06-2009, 21:46
Ok, diciamo che non ha giocato bene...Come quasi tutti gli altri d'altra parte.
Per me è una delusione enorme invece. CI si aspettava il salto di qualità quest'anno invece mi pare che abbia faticato moltissimo anche a Firenze.
Il paragone con Kakà scusami ma non sta né in cielo né in terra :D
ho usato il termine ridotta non a caso :D
il suo problema è che non ha una squadra costruita intorno a lui, per caratteristiche ha bisogno di un centrocampo di un certo tipo. I credo che sia la migliore promessa italiana...e ci voglio ancora sperare.
Ehddai adesso non facciamo i classici italiani cittì tutti addosso all'allenatore.
Stiamo parlando dell'Egitto!!! Non della Spagna, dell'Argentina, del Brasile!
Parliamo di Egitto e USA, squadre contro cui anche mandati in campo dicendogli "gioca dove cavolo ti pare" gente che gioca in Champions da anni dovrebbe vincere facile. Invece si fanno ste figure da culo perché i polmoni e la voglia li lasciano in spogliatoio, la testa invece è a pensare alle veline o ai soldi che avranno scommesso su Egitto e USA :rolleyes:
A zappare la terra un paio d'anni, poi vedi se non vincono contro l'Egitto sti 13 debosciati
cmq l' apice del ridicolo è stata la sostituzione rossi->toni ... :asd:
per non parlare poi di quagliarella->pepe ... che senso ha ? :mbe:
Cioè questo anziché prendere 2 piccioni con una fava e mettere subito dentro gila o toni al posto di iaquinta, spreca 2 sostituzioni per avere un risultato anche peggiore :doh:
Quand' è che vedremo santon al posto di zambrotta, montolivo al posto di pirlo e palombo al posto di gattuso ? (purtroppo la rosa disponibile è questa ci si deve accontentare :rolleyes: ma portare brighi e d' agostino faceva così schifo ?)
Almeno la Conf Cup ci è servita per farci capire chi deve dire addio alla nazionale, per sempre....
Amu_rg550
18-06-2009, 21:48
eh ma i vecchietti del mondiale..:O I miei vecchietti— se ne esce Lippi riconoscente —. Io mi fido di questi campioni che hanno entusiasmo, stanno bene assieme e hanno grande esperienza. Non credo che ci siano squadre forti come la nostra in un torneo di un mese. Ho la sensazione che questi giocatori per le cose importanti abbiano ancora tanta fame. Ora si parla della Spagna che non ha mai vinto un Mondiale e che ha vinto l’Europeo dopo 40 anni di attesa. La Spagna ha tirato su i suoi giovani con pazienza, ci ha messo 6-7 anni per vincere. Noi in Italia saremmo disposti ad aspettare tanto? E allora non è meglio tenerci i nostri grandi giocatori con le loro qualità morali, portarli non dico fino a Villa Argento ma almeno fino al punto giusto?».
Però negli ultimi tempi Brasile e Spagna si sono presi tutto o quasi del calcio globale e forse il gap da colmare incomincia a farsi pesante. Lippi a questo punto prende cappello: «Ma quale gap se siamo campioni del mondo! Chi l’ha vinto l’ultimo Mondiale?
corriere.it 15 giugnoHa già detto che l'Egitto è forte??
ho usato il termine ridotta non a caso :D
il suo problema è che non ha una squadra costruita intorno a lui, per caratteristiche ha bisogno di un centrocampo di un certo tipo. I credo che sia la migliore promessa italiana...e ci voglio ancora sperare.
Sì ma sai...imho uno deve prima dimostrare di valere come faro di una squadre. Non puoi "costruirla" intorno ad un giocatore così incostante per quanto talentuoso. C'è di buono che ancora piuttosto giovane, quindi ci si aspetta che migliori ancora molto in futuro. Al momento lo trovo ancora acerbo per le grandi competizioni, così come Aquilani :(
Almeno la Conf Cup ci è servita per farci capire chi deve dire addio alla nazionale, per sempre....
Ma il punto è che lo abbiamo capito tutti tranne Lippi :doh:
Ehddai adesso non facciamo i classici italiani cittì tutti addosso all'allenatore.
Parliamo di Egitto e USA, squadre contro cui anche mandati in campo dicendogli "gioca dove cavolo ti pare" gente che gioca in Champions da anni dovrebbe vincere facile. Invece si fanno ste figure da culo perché i polmoni e la voglia li lasciano in spogliatoio, la testa invece è a pensare alle veline o ai soldi che avranno scommesso su Egitto e USA :rolleyes:
A zappare la terra un paio d'anni, poi vedi se non vincono contro l'Egitto sti 13 debosciati
Ok che sono i giocatori, ma chi li mette in campo?
Non possono essere messi li alla c*** di cane dicendogli: gioca come azz ti pare.
L'Egitto appunto che è scarso relativamente tecnicamente oggi ha avuto una organizzazione di gioco incredibile. La tattica tanta decantata all'ultimo mondiale. :asd:
Sempre contrario ai cavalli di ritorno (cit. Sassi)
Figuraccia storica e ora tutti a casa al 99%
arcofreccia
18-06-2009, 21:50
Non si tratta di vecchietti o giovani, il problema è che abbiamo una nazionale che non fa gioco, siamo troppo lenti, ma un Pirlo con chi lo sostituisci? De Rossi? Mettiamoci pure che stasera il portiere loro sembrava il buffon di qualche anno fa
Come dice sempre mio padre: "Ma andate a zappare.....!!!!!" :O
...:asd:...
supermario
18-06-2009, 21:51
Sì ma sai...imho uno deve prima dimostrare di valere come faro di una squadre. Non puoi "costruirla" intorno ad un giocatore così incostante per quanto talentuoso. C'è di buono che ancora piuttosto giovane, quindi ci si aspetta che migliori ancora molto in futuro. Al momento lo trovo ancora acerbo per le grandi competizioni, così come Aquilani :(
esatto acquilani e l'altro :D
spero si sveglino definitivamente e con costanza l'anno prossimo...così qualcuno in italia si renderà conto che a livello "giovani" il nostro centrocampo può competere con spagna e brasile in primis
vabbè
allora tutti a dare addosso a zambrotta che è vecchio
e a iaquinta che s'è mangiato i gol
a toni che è troppo lungo.
se sbagli la formazione la partita la perdi
l'egitto è cmq una squadra decente con tanti giocatori che giocanio all'estero
il Caccia
18-06-2009, 21:52
Non si tratta di vecchietti o giovani, il problema è che abbiamo una nazionale che non fa gioco, siamo troppo lenti, ma un Pirlo con chi lo sostituisci? De Rossi? Mettiamoci pure che stasera il portiere loro sembrava il buffon di qualche anno fa
a me il portiere mi è sembrato un attore del teatro kabuki, un attore da commedia proprio, capisco l'occasione, ma la dignità mantenerla non sarebbe brutto.. i tiri diciamo anche che gli sono arrivati in faccia, a parte la parata di mano seduto per terra nel finale..
Zambrotta si sta giustificando dicendo: "E vabbè, ma l'Egitto è una squadra ben organizzata".....Si, ma fino ad un certo punto :doh:
arcofreccia
18-06-2009, 21:54
Io dico che se non siamo riusciti a segnare all'Egitto non oso immaginare al Brasile di Julio Cesar:D
a me il portiere mi è sembrato un attore del teatro kabuki, un attore da commedia proprio, capisco l'occasione, ma la dignità mantenerla non sarebbe brutto.. i tiri diciamo anche che gli sono arrivati in faccia, a parte la parata di mano seduto per terra nel finale..
Avevo letto che vendeva i tappetti nei mercatini di Napoli, avrà imparato a fare le sceneggiate qui da noi
:asd:
E' UNA BATTUTA SENZA OFFESA, I SAY NO TO RACISM
Zambrotta si sta giustificando dicendo: "E vabbè, ma l'Egitto è una squadra ben organizzata".....Si, ma fino ad un certo punto :doh:
Quindi = Italia non ha organizzazione di gioco
La vittoria con gli Usa ci ha fatto male sisi....
Quindi = Italia non ha organizzazione di gioco
La vittoria con gli Usa ci ha fatto male sisi....
"bella italia"
:sbonk:
il Caccia
18-06-2009, 21:56
io dico che è di bagni la colpa di queste prestazioni :O
arcofreccia
18-06-2009, 21:56
Siamo talmente strana come nazionale che siamo capaci di battere pure la selecao
io dico che è di bagni la colpa di queste prestazioni :O
Rivogliamo SANDRO MAZZOLA !!!! :D
il Caccia
18-06-2009, 21:57
Siamo talmente strana come nazionale che siamo capaci di battere pure la selecao
si anch'io dico che è una possibilità, o li battiamo o facciamo una figuraccia che metà basta
se le partite non sono in contemporanea possiamo fare il biscottone :O
il Caccia
18-06-2009, 21:58
guarda mi accontenterei anche di collovati, per quanto sia pessimista-soporifero, ma persino le tromette le zughelas li dello stadio sono meno fastidiose del commento di bagni (tralaltro quanto cacchio hanno suonato come potenza oggi, robe da matti, i giocatori ne soffrono di brutto secondo me, ti viene un nervoso che prenderesti il pubblico a pallonate in faccia..)
arcofreccia
18-06-2009, 21:59
si anch'io dico che è una possibilità, o li battiamo o facciamo una figuraccia che metà basta
Se ci ricordiamo il carattere del 2006 forse qualche speranza ce l'abbiamo...anche se a dirla tutta, il brasile avrà interesse a batterci e quindi loro avranno una pretendente in meno
D'amico asd asd
Ho capito quale è stata la colpa: la mia maglia del Napoli di quest'anno che ha portato a noi azzurri tanta sfortuna, l'avevo messa in onore di fabio Quagliarella
Ps: Juventini godetevi il miglior Cannavro di tutti i tempi, grazie a lui abbiamo preso gol e rischiato di prendere il secondo
MENOMALE, CHE POI HA SCELTO TORINO, SUA VERA CITTA NATALE.
se le partite non sono in contemporanea possiamo fare il biscottone :O
Lo sono
Infatti Rai uno e su Rai due vanno
Sky su diretta gol e canali singoli.
columbia83
18-06-2009, 22:05
Forse richiamare Lippi da una parte è stato un problema.
E' troppo legato a certi giocatori del mondiale.
Davvero non c'è alcuna spiegazione per far giocare certi giocatori con la loro condizione attuale.
Davvero non c'è alcuna spiegazione per far giocare certi giocatori con la loro condizione attuale.
Io speravo in Carletto, il migliore nelle competizioni a "torneo"
Milan docet.
sinceramente non riesco a capire quali siano i giocatori fuori forma che invece hanno giocato diversamente al mondiale....
a me pare più o meno che i giocatori siano quelli e che giochino allo stesso modo, magari sono stati un pò più sfortunati rispetto al mondiale. complici anche le strane scelte tattiche del mister
Giant Lizard
18-06-2009, 22:09
Sì, perché per noi quel suono è prima un coro razzista e poi un possibile coro. E comunque capita di pensar male, non vedo perché devi continuare sta strenua difesa delle tue convinzioni.
La difendo perché stando agli elementi raccolti era decisamente molto probabile, se non quasi sicuro :D
poi se si trasformano magicamente come in una puntata dei Griffin in qualcosa a cui nessuno avrebbe pensato...non è colpa mia :O
Solertes
18-06-2009, 22:11
Poi geniale il 4-3-3 iniziale con Rossi al centro, di solito li c'è il centravanti "boa" che smista i palloni per gli esterni, noi abbiamo messo uno alto 1.70 che pesa 55 kg, avevamo il centravanti "bracciolo" al max perche manco per fare il salvagente era buono:sofico:
Il Cagliari di Zola giocava un 4-3-3 con Zola punta centrale.....e funzionava :O
Il Cagliari di Zola giocava un 4-3-3 con Zola punta centrale.....e funzionava :O
non è che giocava dietro le punte?:O
manco mi ricordo chi c'èra,Muzzi?Dely Valdes?Oliviera?:O
comunque che mettere Rossi in mezzo sia stato un errore l'ha dimostrato lui togliendolo dopo 10 minuti:read:
sinceramente non riesco a capire quali siano i giocatori fuori forma che invece hanno giocato diversamente al mondiale....
a me pare più o meno che i giocatori siano quelli e che giochino allo stesso modo, magari sono stati un pò più sfortunati rispetto al mondiale. complici anche le strane scelte tattiche del mister
beh prendi uno come Pirlo, nel 2006 fu in odore di pallone d'oro con Cannavaro e Buffon, ora è piu di un anno che gioca malissimo rispetto al suo livello, poi magari il prossimo campionato si riprende pero che giochi male negli ultimi tempi si vede, i milanisti sicuramente ne potranno dire piu di me:O
Minchia ragazzi, braccia strappate all'agricoltura proprio... manco con i trombacammeli si vince.
juninho85
18-06-2009, 22:16
scusate, ma giocatori così svogliati sono difficili da guardare, ho l'impressione che tutti quelli che hanno vinto il mondiale siano ormai appagati, si vede che non hanno più grinta, voglia di vincere, ormai sono arrivati, anche perchè buona parte è sopra i 30...
zenga a caricare sacchi di patate,altrochè!
columbia83
18-06-2009, 22:17
Gattuso in primis non è in forma.
Zambrotta perchè gioca se è un anno che si sta esaltando Santon con paragoni pesanti?
Pirlo sbaglia troppo.
L'altra volta Lippi ha fatto giocare Camoranesi che veramente definirlo fuori forma è poco.
Toni è l'ombra di se stesso. Questo in nazionale sta andando avanti di rendita dalla doppietta contro l'Ucraina.
Mi fermo qui.
Se poi vogliamo parlare delle alternative che hanno mostrato di giocare veramente nell'ultimo campionato, come i vari D'Agostino e Cassano, il discorso si amplierebbe ancora di più, di sicuro mettendo in cattiva luce le scelte di Lippi.
juninho85
18-06-2009, 22:17
oddio spettacolare :asd:
partitone. L'Egitto è migliorato molto comunque...ha messo in difficoltà il Brasile, ci sta che batta l'italia.
Comunque sta partita mi è piaciuta :D
azzo,partitona dell'egitto!:asd:
juninho85
18-06-2009, 22:19
c'ha messo 8 partite a dimostrarlo in nazionale
beh prendi uno come Pirlo, nel 2006 fu in odore di pallone d'oro con Cannavaro e Buffon, ora è piu di un anno che gioca malissimo rispetto al suo livello, poi magari il prossimo campionato si riprende pero che giochi male negli ultimi tempi si vede, i milanisti sicuramente ne potranno dire piu di me:O
ah be guarda su pirlo è una vita che dico che in quella posizione non funziona. da quando ancellotti lo ha lanciato lì, ptraticamente.
porta più problemi all'assetto della squadra di quanti ne risolva e stranamente lui è un giocatore che può salire palla al piede (alla xavi hernandez) e far salire la squadra e invece lancia sempre sempre in profondità buttando via un sacco di palloni. in fase di interdizione è praticamente nullo e impone un giocatore accanto che si sacrifichi per lui (e probabilmente uno solo non basta).
Solertes
18-06-2009, 22:20
comunque che mettere Rossi in mezzo sia stato un errore l'ha dimostrato lui togliendolo dopo 10 minuti:read:
No, giocavano in linea....i tornanti erano Esposito e Langella.
In fase di non possesso Zola rimaneva riferimento offensivo.
In fase di possesso palla arretrava prendeva palla e smistava sui giocatori che salivano....di solito i tornanti che prendevano cosi d'infilata le difese avversarie.........ci sono tanti modi di adoperare un modulo. :)
francoisk
18-06-2009, 22:21
adesso dovremmo vincere col brasile :sofico:
juninho85
18-06-2009, 22:21
Io speravo in Carletto, il migliore nelle competizioni a "torneo"
Milan docet.
torneo di subbuteo/calcio balilla,dove non c'è modo di sbagliare schema/sostituzioni
giocava senza boa che solitamente è presente in una attacco a 3,con suazo/langella e esposito larghi...sulla carta zola era punta centrale
In fase di possesso palla arretrava prendeva palla e smistava sui giocatori che salivano....di solito i tornanti che prendevano cosi d'infilata le difese avversarie.........ci sono tanti modi di adoperare un modulo. :)
si ok
ma rossi sto lavoro dove l'avrebbe fatto??
ed i tornanti dove sono in questa squadra?? e poi se hai due terzini che spingono come dannati perchè tarpargli le corsie mettendo due ali a chiuder loro gli spazi. sti moduli così particolari devono essere fatti metabolizzare ai giocatori, non è che li puoi mettere in campo a mò di figurine panini.
Giant Lizard
18-06-2009, 22:23
azzo,partitona dell'egitto!:asd:
si, partitona si, indubbiamente. Facevano tocchi di prima, ottime costruzioni di gioco, passaggi filtranti...io francamente pensavo fossero come il Sud Africa o la Nuova Zelanda :asd: invece si sono dimostrati tutt'altro che scarsi.
esatto acquilani e l'altro :D
spero si sveglino definitivamente e con costanza l'anno prossimo...così qualcuno in italia si renderà conto che a livello "giovani" il nostro centrocampo può competere con spagna e brasile in primis
Magari. Se esplodessero una buona volta si potrebbe avere un centrocampo a 3 con De Rossi, Aquilani e Montolivo...e sarebbe di ottima qualità e quantità. Purtroppo al momento è un'utopia :(
vabbè
allora tutti a dare addosso a zambrotta che è vecchio
e a iaquinta che s'è mangiato i gol
a toni che è troppo lungo.
se sbagli la formazione la partita la perdi
l'egitto è cmq una squadra decente con tanti giocatori che giocanio all'estero
Certamente sì. Dai diciamoci la verità...Stiamo parlando di gente che ha passato tutta la vita ad ascoltare allenatori!!!! Da quando avevano 10 anni nelle giovanili ad ora che ne hanno 30..vent'anni ad ascoltare allenatori e credi davvero che possano ancora sentirsi dire qualcosa di nuovo??? Uno dovrebbe essere cerebroleso per non avere imparato a stare in campo dopo 20anni! (fanno 4 lauree complete :rolleyes: ) che stanno lì.
Sai qual è l'unico problema secondo me? Che l'Egitto giocava per la storia. Giocava con la grinta e la fame di chi ha tutto da dimostrare ed aveva l'impegno a mille. Per i nostri invece sembra che la Confederations Cup sia solo una scocciatura prima delle vacanze a Miami o Ibiza o dove stracavolo se ne vanno.
I mondiali li abbiamo vinti perché avevamo una voglia matta di dimostrare al mondo che dopo 24 anni potevamo ancora vincere qualcosa, che dopo Calciopoli si voleva fare qualcosa di buono per fare contenta la gente. 2 anni dopo siamo arrivati agli Europei belli sboroni da Campioni del Mondo e abbiamo fatto la figura che abbiamo fatto.
Contro gli USA invece mi sono sentito dire dal telcronista qualcosa come "e i ragazzi si stanno impegnando nonostante sia una Confederations Cup"...ma che scherzi? Questi prendono 3Millioni netti all'anno di media e mi devono fare l'onore di impegnarsi in un trofeo internazionale per la maglia azzurra?? Lo ripeto, a casa anzi, nei campi a zappare. Portiamo piuttosto qualcuno più scarso ma con più voglia e più umiltà.
Non mi ha sorpreso vedere emergere Rossi, che ha più voglia di tutti di emergere e di dimostrare quanto vale, e Iaquinta..che sta ancora cercando di convincere l'Italia di non essere una soppa (e non so se ci riuscirà onestamente :asd: )
juninho85
18-06-2009, 22:24
Gattuso in primis non è in forma.
Zambrotta perchè gioca se è un anno che si sta esaltando Santon con paragoni pesanti?
Pirlo sbaglia troppo.
L'altra volta Lippi ha fatto giocare Camoranesi che veramente definirlo fuori forma è poco.
Toni è l'ombra di se stesso. Questo in nazionale sta andando avanti di rendita dalla doppietta contro l'Ucraina.
Mi fermo qui.
Se poi vogliamo parlare delle alternative che hanno mostrato di giocare veramente nell'ultimo campionato, come i vari D'Agostino e Cassano, il discorso si amplierebbe ancora di più, di sicuro mettendo in cattiva luce le scelte di Lippi.
quoto.
se non si ha il coraggio di cambiare in queste competizioni che non valgono una fava aspettiamoci un mondiale con questa allegra combriccola :D
E' sempre la solita storia di sempre, dove c'è fiato e voglia si gioca bene, se come si diceva prima ognuno stà pensando al sudafrica solo per farsi la vacanza con la nuova conquista e non alla coppa la fine è quella di stasera, a questo punto analizzando l'avvicinarsi del mondiale, almeno prova, dico prova qualche giocatore che in tutto l'anno ha fatto bene, tra tutti quelli citati l'annata magica di DiVaio avrebbe fatto bene ad un attacco non agilissimo e un Cassano che se evitava di farsi espellere bastava da solo a battare l'Egitto, cioè senza nulla togliere ai discendanti dei faraoni , a inizio partita i nostri cari commentatori pensano a quanti gol dobbiamo fare per arrivare primi nel girone (ammettendo che giocavamo contro delle mummie) poi a fine partita per poco non veniva osannata come probabile vincitrice del torneo , ma fatemi il piacere e se non avete voglia ditelo e restate a casa.
juninho85
18-06-2009, 22:25
si, partitona si, indubbiamente. Facevano tocchi di prima, ottime costruzioni di gioco, passaggi filtranti...io francamente pensavo fossero come il Sud Africa o la Nuova Zelanda :asd: invece si sono dimostrati tutt'altro che scarsi.
non pervenuti nel secondo tempo mentre nel primo noi proprio non c'eravamo e loro certo non hanno fatto i fenomeni
Magari. Se esplodessero una buona volta si potrebbe avere un centrocampo a 3 con De Rossi, Aquilani e Montolivo...e sarebbe di ottima qualità e quantità. Purtroppo al momento è un'utopia :(
Certamente sì. Dai diciamoci la verità...Stiamo parlando di gente che ha passato tutta la vita ad ascoltare allenatori!!!! Da quando avevano 10 anni nelle giovanili ad ora che ne hanno 30..vent'anni ad ascoltare allenatori e credi davvero che possano ancora sentirsi dire qualcosa di nuovo??? Uno dovrebbe essere cerebroleso per non avere imparato a stare in campo dopo 20anni! (fanno 4 lauree complete :rolleyes: ) che stanno lì.
Sai qual è l'unico problema secondo me? Che l'Egitto giocava per la storia. Giocava con la grinta e la fame di chi ha tutto da dimostrare ed aveva l'impegno a mille. Per i nostri invece sembra che la Confederations Cup sia solo una scocciatura prima delle vacanze a Miami o Ibiza o dove stracavolo se ne vanno.
I mondiali li abbiamo vinti perché avevamo una voglia matta di dimostrare al mondo che dopo 24 anni potevamo ancora vincere qualcosa, che dopo Calciopoli si voleva fare qualcosa di buono per fare contenta la gente. 2 anni dopo siamo arrivati agli Europei belli sboroni da Campioni del Mondo e abbiamo fatto la figura che abbiamo fatto.
Contro gli USA invece mi sono sentito dire dal telcronista qualcosa come "e i ragazzi si stanno impegnando nonostante sia una Confederations Cup"...ma che scherzi? Questi prendono 3Millioni netti all'anno di emdia e mi devono fare l'onore di impegnarsi in un trofeo internazionale per la maglia azzurra?? Lo ripeto, a casa anzi, nei campi a zappare. Portiamo piuttosto qualcuno più scarso ma con più voglia e più umiltà.
E' sempre la solita storia di sempre, dove c'è fiato e voglia si gioca bene, se come si diceva prima ognuno stà pensando al sudafrica solo per farsi la vacanza con la nuova conquista e non alla coppa la fine è quella di stasera, a questo punto analizzando l'avvicinarsi del mondiale, almeno prova, dico prova qualche giocatore che in tutto l'anno ha fatto bene, tra tutti quelli citati l'annata magica di DiVaio avrebbe fatto bene ad un attacco non agilissimo e un Cassano che se evitava di farsi espellere bastava da solo a battare l'Egitto, cioè senza nulla togliere ai discendanti dei faraoni , a inizio partita i nostri cari commentatori pensano a quanti gol dobbiamo fare per arrivare primi nel girone (ammettendo che giocavamo contro delle mummie) poi a fine partita per poco non veniva osannata come probabile vincitrice del torneo , ma fatemi il piacere e se non avete voglia ditelo e restate a casa.
certo per gli egiziani era la partita della vita.
ma non potete dire che i ns. non hanno lottato o corso. anzi c'è stata anche troppa frenesia. l'impegno c'era tutto e fino alla fine (anche contro gli americani).
ma non potete dire che i ns. non hanno lottato o corso. anzi c'è stata anche troppa frenesia. l'impegno c'era tutto e fino alla fine (anche contro gli americani).
Perdonami ma per me correre non significa vagare in mezzo al campo, significa che quando un compagno si muove, tu lo segui, lo aiuti, ti smarchi, ti proponi, a me sembrava di vedere il subbuteo , uno si muove con la palla , gli altri inchidati alla base :)
Comunque come diciamo a Napoli "c'i hanno messo o scuorn nfacc"
Ci hanno messo la vergogna in faccia.
:cry: :cry: :cry: :cry:
ah ok, ma se arretra e smista ci sta, Rossi invece stava sempre sulla linea dei difensori:D
comunque come ho detto prima il 4-3-3 se deve essere in linea si fa bene o male con la boa al centro, addirittura qualcuno all'inizio dubitava potesse farlo Totti che fisicamente non è gracile
Perdonami ma per me correre non significa vagare in mezzo al campo, significa che quando un compagno si muove, tu lo segui, lo aiuti, ti smarchi, ti proponi, a me sembrava di vedere il subbuteo , uno si muove con la palla , gli altri inchidati alla base :)
sentite io partite della nazionale ne ho viste tante e mi pare che sta sera non è che abbiamo corso meno che al mondiale. certe volte ci vuole culo e noi non ne abbiamo avuto nè contro gli usa nè stasera. sta squadra sempre così ha giocato
poi l'egittto sarà anche scarso ma anche il brasile ha sudato quattordici camicie ed ha rischiato di perdere.
columbia83
18-06-2009, 22:33
Si ma questi non devono dimostrare di essere più bravi di Bolt, devono dimostrare di saper fare gioco per buttare una palla in rete.
juninho85
18-06-2009, 22:37
sentite io partite della nazionale ne ho viste tante e mi pare che sta sera non è che abbiamo corso meno che al mondiale. certe volte ci vuole culo e noi non ne abbiamo avuto nè contro gli usa nè stasera. sta squadra sempre così ha giocato
poi l'egittto sarà anche scarso ma anche il brasile ha sudato quattordici camicie ed ha rischiato di perdere.
son d'accordo...darsi mazzate ai coglioni però è lo sport preferito dagli italiano dopo il calcio stesso.
andatevi a guardare tutte le occasioni CLAMOROSE che ci siamo divorati nel secondo tempo...tutto ciò in una giornata da considerare storta e in cui abbiamo sfidato una squadra che ha vinto due coppe d'africa di seguito(non usa o nuova zelanda)....sarebbe bastano metter dentro uno di quei palloni e il resto sarebbe venuto da sè,poi tutti a parlare di grande reazione dopo un primo tempo soporifero
Guarda, se dobbiamo avere "culo" per battere l'egitto siamo davvero messi male, credo che bastino un paio dei nostri per coprire tutti gli ingaggi sommati della squadra egiziana, non dico di vincere con punteggi tennistici che realisticamente squadre così deboli in campo internzaionale non esistono più, ma mi aspetto che si domini tatticamente la partita e che magari per sfortuna non si segni, ma non essere dominati e fare la figura di una squadra di C
Si ma questi non devono dimostrare di essere più bravi di Bolt, devono dimostrare di saper fare gioco per buttare una palla in rete.
quel commento specifico era dedicato a chi diceva che zambrotta non ha corso :rolleyes: e a chi diceva che i ns. non correvano.
cmq già è antipatico sentire le cazzate che sparano in telecronaca.
qui tutti a dire che sta squadra ha giocato malissimo, eccerto abbiamo perso.
così come quella del mondiale era una squadra bellissima che giocavo un calcio bellissimo :rolleyes:
son d'accordo...darsi mazzate ai coglioni però è lo sport preferito dagli italiano dopo il calcio stesso.
andatevi a guardare tutte le occasioni CLAMOROSE che ci siamo divorati nel secondo tempo...tutto ciò in una giornata da considerare storta e in cui abbiamo sfidato una squadra che ha vinto due coppe d'africa di seguito(non usa o nuova zelanda)....sarebbe bastano metter dentro uno di quei palloni e il resto sarebbe venuto da sè,poi tutti a parlare di grande reazione dopo un primo tempo soporifero
Beh dai addirittura due coppe d'africa di seguito , a saperlo telefonavo a Lippi e gli suggerivo di fare catenaccio, oppure a Moratti che offriva 100milioni di euro per il loro grande portiere, non ammetto repliche dalla nostra nazionale, perdere contro spagna brasile germania ci stà, contro giocatori che siedono in panchina nelle serie minori scozzesi NO mai
Guarda, se dobbiamo avere "culo" per battere l'egitto siamo davvero messi male, credo che bastino un paio dei nostri per coprire tutti gli ingaggi sommati della squadra egiziana, non dico di vincere con punteggi tennistici che realisticamente squadre così deboli in campo internzaionale non esistono più, ma mi aspetto che si domini tatticamente la partita e che magari per sfortuna non si segni, ma non essere dominati e fare la figura di una squadra di C
bisogna avere culo sempre nella vita.
poi insomma dominati da una squadra che ha fatto un tiro in porta :rolleyes:
capisco che siete delusi
ma parete tanti varriale. non siete obbiettivi neanche un pò
se il brasile non avesse avuto un gran culo avrebbe perso con l'egitto e di sicuro nel secondo tempo è stato dominato.
e se non avesse avuto un gran culo a segnare subito oggi magari avrebbe faticato molto di più. ci vuole sempre sempre culo.
quel commento specifico era dedicato a chi diceva che zambrotta non ha corso :rolleyes: e a chi diceva che i ns. non correvano.
cmq già è antipatico sentire le cazzate che sparano in telecronaca.
qui tutti a dire che sta squadra ha giocato malissimo, eccerto abbiamo perso.
così come quella del mondiale era una squadra bellissima che giocavo un calcio bellissimo :rolleyes:
Io non ho parlato di corsa, ho parlato di impegno, che è molto diverso. Non ti devi impegnare un granché per correre a vuoto per il campo, come dicevano.
Ti devi impegnare molto di più per muoverti senza palla, dettare il passaggio, creare spazi, seguire i movimenti difensivi...io queste cose non le ho viste. Se per te c'erano vabbè, opinioni diverse ;)
juninho85
18-06-2009, 22:44
Beh dai addirittura due coppe d'africa di seguito , a saperlo telefonavo a Lippi e gli suggerivo di fare catenaccio, oppure a Moratti che offriva 100milioni di euro per il loro grande portiere, non ammetto repliche dalla nostra nazionale, perdere contro spagna brasile germania ci stà, contro giocatori che siedono in panchina nelle serie minori scozzesi NO mai
è per dire che da quanto si legge in questa discussione si paragona quasi l'egitto alle far oer....non sono fenomeni ma sicuramente sono bravini tecnicamente e hanno una grande corsa,non per nulla hanno messo sotto il brasile(che ci è indiscutibilmente superiore almeno sulla carta)
oppure anche il brasile deve vergognarsi di esser riuscito a far risultato all'ultimo minuto e su un rigore che per poco manco fischiavano?!la differenza è che la palla,loro,l'han buttata dentro,noi abbiamo fatto fenomeno un bonzo segone che pare preso dalle gag di franco e ciccio
comunque il brasile nel primo tempo gliene aveva fatti 3 in 20 minuti poi forse si sono deconcentrati e si sono fatti rimontare, noi nel primo tempo abbiamo fatto 2 tiri da 30 metri e basta, poi vabbe ogni partita fa storia a se:fagiano:
capisco che siete delusi
se il brasile non avesse avuto un gran culo avrebbe perso con l'egitto e di sicuro nel secondo tempo è stato dominato.
e se non avesse avuto un gran culo a segnare subito oggi magari avrebbe faticato molto di più. ci vuole sempre sempre culo.
Hanno avuto culo anche a fare 3 gol agli States contro i quali noi abbiamo penato a vincere in 10?
Non si tratta di fare i Varriale (dio quanto lo odio quello) ma semplicemente cerco di essere obiettivo. Non ero per nulla contento dopo il 3a1 contro gli USA, non lo sono stasera. Se contro il Brasile perdessimo 4a1 giocando da dio e con una sfiga immane ti assicuro che sarei contento comunque...
Ti devi impegnare molto di più per muoverti senza palla, dettare il passaggio, creare spazi, seguire i movimenti difensivi...io queste cose non le ho viste. Se per te c'erano vabbè, opinioni diverse ;)
per creare spazi
suggerisco un bel caterpillar :sofico:
è per dire che da quanto si legge in questa discussione si paragona quasi l'egitto alle far oer....non sono fenomeni ma sicuramente sono bravini tecnicamente e hanno una grande corsa,non per nulla hanno messo sotto il brasile(che ci è indiscutibilmente superiore almeno sulla carta)
oppure anche il brasile deve vergognarsi di esser riuscito a far risultato all'ultimo minuto e su un rigore che per poco manco fischiavano?!la differenza è che la palla,loro,l'han buttata dentro,noi abbiamo fatto fenomeno un bonzo segone che pare preso dalle gag di franco e ciccio
Ma noi fecimo una figuraccia anche non le Far Oer o sbaglio? :sofico:
Hanno avuto culo anche a fare 3 gol agli States contro i quali noi abbiamo penato a vincere in 10?
Non si tratta di fare i Varriale (dio quanto lo odio quello) ma semplicemente cerco di essere obiettivo. Non ero per nulla contento dopo il 3a1 contro gli USA, non lo sono stasera. Se contro il Brasile perdessimo 4a1 giocando da dio e con una sfiga immane ti assicuro che sarei contento comunque...
scusa mi citi una partita dell'italia nella quale secondo te la ns. nazionale ha giocato da dio???
guarda che se giochi con una squadra che come tattica ha quella di chiudersi a riccio e fare catenaccio perchè sono più scarsi tecnicamente e segni un gol di testa sul calcio d'angolo dopo 5 minuti mandando a puttane tutta la loro unica strategia possibile si chiama gran culo. soprattutto se consideri che poi devono attaccare e lasciarti le praterie disponibili perchè una partita l'hanno già persa e se perdono ancora sono fuori.
juninho85
18-06-2009, 22:52
Ma noi fecimo una figuraccia anche non le Far Oer o sbaglio? :sofico:
quando sei campione del mondo la figuraccia la rischi con chiunque,se inoltre schieri pirlo+gattuso e camoranesi fermi da 6 mesi,giusto per dire,sai cosa ti devi aspettare
poi se ci porteranno a casa un altro mondiale insperato tanto di cappello,certo non siamo sulla buona strada
Brasile e Spagna hanno fatto vedere un livello di calcio che noi ce lo sogniamo .. in questo momento sono le 2 + forti in assoluto ... giusto che si giochino la finale di questa confederation ..
putroppo non vedo in prospettiva come l'italia possa migliorare .. anzi può solo peggiorare sino al mondiale del prossimo anno .. non abbiamo + fuoriclasse .. ne in difesa ne tantomeno a centrocampo o attacco ....
per creare spazi
suggerisco un bel caterpillar :sofico:
Galeazzi centravanti!!!! :sofico:
Comodo per Lippi convocare i campioni del mondo, così come è successo questa sera potrà giusitficarsi dicendo che non sono in forma son stanchi del campionato gli girano le @@ o quant'altro ma di sicuro la colpa non è la sua , colpa che rischiava di prendersi , "rischiando" di portare qui per "test" una squadra di giovani promesse e "vecchietti" in forma, reduci da un bellissimo campionato.
Furbo NO?? ;)
Comodo per Lippi convocare i campioni del mondo, così come è successo questa sera potrà giusitficarsi dicendo che non sono in forma son stanchi del campionato gli girano le @@ o quant'altro ma di sicuro la colpa non è la sua , colpa che rischiava di prendersi , "rischiando" di portare qui per "test" una squadra di giovani promesse e "vecchietti" in forma, reduci da un bellissimo campionato.
Furbo NO?? ;)
ma sei sarcastico?
perchè potrebbe essere anche vero il contrario. portava i giovanotti e poi diceva : " e vabbeh cosa volevate, li ho portati per provarli, non c'hanno esperienza".:D
Giant Lizard
18-06-2009, 22:57
non pervenuti nel secondo tempo mentre nel primo noi proprio non c'eravamo e loro certo non hanno fatto i fenomeni
Boh, secondo me invece, per come dovevano essere, hanno proprio fatto i fenomeni :O
solo che come le altre squadre africane non sanno proprio concludere in porta e fanno spesso delle magre figure :asd:
il Sud Africa poi :rotfl:
Boh, secondo me invece, per come dovevano essere, hanno proprio fatto i fenomeni :O
solo che come le altre squadre africane non sanno proprio concludere in porta e fanno spesso delle magre figure :asd:
almeno il sudafrica l'ha passato il turno
noi manco quello :stordita:
juninho85
18-06-2009, 22:59
il problema delle squadre africane è la tattica,non per nulla le nazionali di punta hanno quasi tutti allenatori europei.
quando riusciranno a colmare questa lacuna saran cazzi per tutti
columbia83
18-06-2009, 23:02
capisco che siete delusi
Premettendo che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma si ragiona sui fatti, credo sia un comportamento abbastanza obiettivo quello di criticare una squadra quando perde, e quando non mostra un gioco soddisfacente.
Il portiere avversario ci ha messo del suo, ma è pur vero che parecchi tiri sono stati indirizzati sul portiere.
Poi a mio parere fare sempre questi lanci lunghi che mostrano tutta la nostra incapacità di creare gioco, non la considero di certo una cosa positiva.
Ripeto, si farebbe un grave errore a sottovalutare questa sconfitta. E' molto meglio che questa sconfitta sia il punto di partenza per un esame di coscienza da parte di Lippi su chi meriterebbe di giocare. E' molto meglio cominciare ora questa analisi, piuttosto che ritrovarci l'anno prossimo con gli stessi problemi.
Se vogliamo ammettere la sfortuna di stasera, converrai con me che con gli USA siamo stati anche fortunati se Chiellini non è stato espulso e se non è stato dato un rigore contrario per via di Legrottaglie.
tehblizz
18-06-2009, 23:03
il problema delle squadre africane è la tattica,non per nulla le nazionali di punta hanno quasi tutti allenatori europei.
Si ma anche a tecnica non è che sian messe tanto bene.. Eccetto le squadre tipo Senegal, Camerun, Nigeria che han sempre fatto una buona figura a livello globale
Giusto il termi giusto è "gioco" ci vuole gioco, la federazione lo pagherà pure lo stipendio al signor Lippi, per far cosa?, per lanci lunghi e pedalare? stile svezia anni 60 ?, ma magari , oggi hanno solo fatto lanci lunghi sperando che con una carambola il pallone finisse in porta, nemmeno a "pedalare" son buoni
juninho85
18-06-2009, 23:07
Si ma anche a tecnica non è che sian messe tanto bene.. Eccetto le squadre tipo Senegal, Camerun, Nigeria che han sempre fatto una buona figura a livello globale
direi anche ghana e marocco
juninho85
Giusto il termi giusto è "gioco" ci vuole gioco, la federazione lo pagherà pure lo stipendio al signor Lippi, per far cosa?, per lanci lunghi e pedalare? stile svezia anni 60 ?, ma magari , oggi hanno solo fatto lanci lunghi sperando che con una carambola il pallone finisse in porta, nemmeno a "pedalare" son buoni
i lanci lunghi si son fatti per lo più gli ultimi 10 minuti quando non si stava più nelle gambe
Giant Lizard
almeno il sudafrica l'ha passato il turno
noi manco quello :stordita:
infatti son contento anche per quello, ma se mi metto a festeggiare qua parte il solito flame e allora evito :O
mancheranno le tattiche, ma secondo me sanno stare bene in campo. Sanno fare degli ottimi fraseggi e costruiscono tante azioni offensive...solo che poi non riescono a concluderne mezza :asd:
secondo me la cosa che gli manca davvero, più che la tattica, è la qualità nei piedi. Le buone idee ci sono, ma se poi davanti alla porta lisci il pallone in maniera goffa, ci fai poco (e davanti alla porta ci sono arrivati spesso).
bè, immagino un coro che non si possa equivocare così tanto :O tant'é che se ci hanno fatto degli articoli significa che è un pensiero comune.
appunto l'ho postato io l'articolo, 6 tu che l'hai messo in dubbio
cmq rispetto alla parita mi viene in mente solo una cosa:
mett'a Cassano!
Mamma che schifo di Italia!!Pirlo a zappare subito!!Chiellini idem!:muro: Il Brasile ci asfalterà,altro che vittoria con 2 gol di scarto!
Dumah Brazorf
18-06-2009, 23:22
Ma io mi domando a cosa servono Iaquinta e Toni, non hanno mai fatto un emerito pene in nazionale...
Ma io mi domando a cosa servono Iaquinta e Toni, non hanno mai fatto un emerito pene in nazionale...
gli mancano proprio i fondamentali
Iaquinta: stop a retrocedere sul proprio braccio, poi invece di prender da sotto la palla ha tirato una botta addosso al portiere.
Montolivo lo perdono, ma anche li è come sbagliare un rigore
su Toni non dico nulla :fagiano:
Rossi dovevano lasciarlo all'under invece di circondarlo di imbrocchiti :cry:
Mamma che schifo di Italia!!Pirlo a zappare subito!!Chiellini idem!:muro: Il Brasile ci asfalterà,altro che vittoria con 2 gol di scarto!
Speriamo...
ilguercio
18-06-2009, 23:37
Non mi parlare di Toni va...me lo ricordo agli europei...che pezzo di legno.
Giant Lizard
18-06-2009, 23:40
comunque se posso permettermi una critica nei vostri confronti: a voi non va bene niente :asd:
è chiaro che la vostra nazionale non stia andando forte...ma i giocatori son quelli, c'è poco da fare. Se non metteva Toni e Iaquinta lo avrebbero ugualmente linciato. E poi se non li portava in nazionale chi portava al loro posto oltre a Rossi? I giocatori italiani son quelli, non è che ne possono costruire degli altri.
E non ditemi Sgomitelli :asd:
Stessa cosa vale per Chiellini, Cannavaro e Lefrattaglie...non saranno i migliori al mondo, ma probabilmente sono i migliori tra gli italiani. C'è poco da lamentarsi, bisogna arrangiarsi con quel che passa il convento (la natura).
Quando nascerà il nuovo Roberto Baggio vedrete che sarà convocato :O
ilguercio
18-06-2009, 23:43
Stessa cosa vale per Chiellini, Cannavaro e Lefrattaglie...non saranno i migliori al mondo, ma probabilmente sono i migliori tra gli italiani. C'è poco da lamentarsi, bisogna arrangiarsi con quel che passa il convento (la natura).
Su questo son d'accordo ma in attacco c'è una penuria di giocatori non di campioni.Toni,Iaquinta e Gilardino?Maddai:D
columbia83
18-06-2009, 23:46
No aspè, Legrottaglie tra i migliori degli italiani assolutamente no.
Io non mi aspettavo la sua convocazione dopo il disastroso finale di campionato che ha fatto.
Lello4ever
18-06-2009, 23:47
secondo me possiamo fare ancora bene, è che a parte alcuni che se ne devono andare (gattuso, zambrotta per dire) c'è bisogno di tattiche serie e un 4-4-2 perchè a centrocampo soffriamo sempre. con le tattiche giuste si vince, contro la germania ai mondiali non stavamo meglio ma abbiamo giocato una partita perfetta tatticamente e siamo usciti vincitori. ovviamente cè anche necessità di gente fresca e che corre.
comunque se posso permettermi una critica nei vostri confronti: a voi non va bene niente :asd:
è chiaro che la vostra nazionale non stia andando forte...ma i giocatori son quelli, c'è poco da fare. Se non metteva Toni e Iaquinta lo avrebbero ugualmente linciato. E poi se non li portava in nazionale chi portava al loro posto oltre a Rossi? I giocatori italiani son quelli, non è che ne possono costruire degli altri.
E non ditemi Sgomitelli :asd:
ti sbagli, in attacco abbiamo lasciato a casa:
Di Vaio che ha segnato come ibraimovic, ma nel bologna
Cassano che è uno che alla nazionale ci tiene
Balotelli è un vero fuoriclasse (sono Milanista e ho detto tutto)
Montolivo è un ottimo giocatore e a me non è dispiaciuto
Santon se non gioca tanto valeva lasciarlo all'under
il nuovo Baggio c'è già, ma troppi non se ne accorgono anche se oggi ha sbagliato una facilissima occasione
Foggia potrebbe essere il nuovo Bruno Conti, ma bisogna farli crescere sti ragazzi :muro:
columbia83
18-06-2009, 23:55
Su Santon non capisco perchè poi si debba sempre dire che è predestinato, è questo, è quello....
Se arrivano certi commenti allora significa che merita. Altrimenti Lippi non li facesse proprio certi apprezzamenti. Di sicuro ora Santon sarebbe più utile di Zambrotta.
Il problema è che è giovane?
Per quanto riguarda Foggia, è uno dei pochi che riesce a dribblare bene l'uomo, insomma, potrebbe essere uno adatto per giocare partita in corso quando la difesa avversaria è chiusa a riccio, e potrebbe essere un'alternativa ai lanci lunghi.
Di sicuro, i giocatori da chiamare ci sono.
Su Cassano è inutile pronunciarsi in quanto è evidente a tutti che potrebbe tornare utile, di sicuro più di Pepe.
miciopazzo198x
19-06-2009, 00:05
State parlando di FOGGIA titolare in nazionale... :help:
comunque azzardo una formazione che potrebbe perdere onorevolmente col Brasile
Buffon
Santon Cannavaro Gamberini Grosso
Zambrotta Montolivo De Rossi Palombo
Rossi Iaquinta
Ducatino
19-06-2009, 00:09
che vergogna :rolleyes:
questa è una squadra degna di Pirlo...
e delle sue origini.
miciopazzo198x
19-06-2009, 00:10
comunque azzardo una formazione che potrebbe perdere onorevolmente col Brasile
Buffon
Santon Cannavaro Gamberini Grosso
Zambrotta Montolivo De Rossi Palombo
Rossi Iaquinta
Gamberini :help:
Certo che se domenica giochiamo come stasera il Brasile ci demolisce :asd:
Mamma mia che brutta Italia...mandare subito a casa i vecchietti
miciopazzo198x
19-06-2009, 00:14
Certo che se domenica giochiamo come stasera il Brasile ci demolisce :asd:
Mamma mia che brutta Italia...mandare subito a casa i vecchietti
TEORICAMENTE è più probabile una prestazione decente contro un'avversaria forte che non contro queste nazionali cosiddette "minori".
Staremo a vedere...
Giant Lizard
19-06-2009, 00:20
Su questo son d'accordo ma in attacco c'è una penuria di giocatori non di campioni.Toni,Iaquinta e Gilardino?Maddai:D
Eh ho capito, ma chi prendevi al posto loro?
Anche perché se lasciava a casa quei 3, sai che proteste? Considerando come sono andati forte durante la stagione lo avrebbero linciato.
Io non mi aspettavo la sua convocazione dopo il disastroso finale di campionato che ha fatto.
E chi prendevi al suo posto?
e tra parentesi, Lefrattaglie sta sul caxxo anche a me e lo trovo ampiamente sopravalutato :O
il nuovo Baggio c'è già, ma troppi non se ne accorgono anche se oggi ha sbagliato una facilissima occasione
Foggia potrebbe essere il nuovo Bruno Conti, ma bisogna farli crescere sti ragazzi :muro:
su Di Vaio son d'accordo (c'entreranno qualcosa i suoi problemi con la Juve?).
Cassano lo ha lasciato fuori per motivi...diciamo personali :asd:
Balotelli è nell'under 21
Montolivo c'è già :boh:
Santon è una promessa, non un campione
Foggia è buono...ma che ne sai che avrebbe fatto meglio di quelli attuali?
Insomma, come al solito parlare col senno di poi è facile. Magari se portava i giocatori che avete detto voi andava pure peggio, che si fa?
Del Piero, Inzaghi....
Inzaghi? :mbe:
allora anche Maldini :asd:
Giant Lizard
19-06-2009, 00:21
TEORICAMENTE è più probabile una prestazione decente contro un'avversaria forte che non contro queste nazionali cosiddette "minori".
Staremo a vedere...
si ma in pratica dal Brasile avete preso 2 sberle in una non-proprio-amichevole di qualche mese fa :O
Mi spiace ma io continuo a pensare che la vostra nazionale più di tanto non possa proprio fare attualmente. E già mi ha stupìto che sia riuscita a vincere il mondiale (e considerando che guarda caso è arrivato subito dopo calciopoli, qualche dubbio mi rimane).
chi sarebbe il nuovo Baggio? No perchè me lo sono perso
Chiellini era nettamente affaticato, Cannavaro rientrava da un infortunio
Gattuso non gioca da 6 mesi
Pirlo non può essere l'unica fonte di gioco perchè fisicamente è quello che è
Santon ultimamente non giocava nell'inter
Il tridente ha fatto malissimo, soprattutto Rossi e Quagliarella
i giovani più costanti li ha chiamati: Rossi,Montolivo,Santon
forse D'Agostino andava rischiato
ma più di questi fenomeni non ne vedo
Inoltre diversi sono con l'Under a fare l'europeo tipo Motta,Santacroce e Balotelli
il resto sono solo buoni comprimari
Poi se Foggia è il nuovo Bruno Conti io sono il nuovo Platini
Ma sai mettere gente più giovane, anche se fosse andata male, sarebbe stata una buona occasione per fare esperienza, mettere in campo giocatori come Quagliarella e Toni non ha proprio senso
chi sarebbe il nuovo Baggio? No perchè me lo sono perso
Chiellini era nettamente affaticato, Cannavaro rientrava da un infortunio
Gattuso non gioca da 6 mesi
Pirlo non può essere l'unica fonte di gioco perchè fisicamente è quello che è
Santon ultimamente non giocava nell'inter
i giovani più costanti li ha chiamati: Rossi,Montolivo,Santon
forse D'Agostino andava rischiato
ma più di questi fenomeni non ne vedo
Inoltre diversi sono con l'Under a fare l'europeo tipo Motta,Santacroce e Balotelli
il resto sono solo buoni comprimari
Poi se Foggia è il nuovo Bruno Conti io sono il nuovo Platini
:eek: convocato! :D
Bruno Conti prima di vincere un Mondiale non era nessuno, ed anche quella Italia fu penosa prima di quelle 4 partite.
Rossi ha tutte le qualità per diventare un fuoriclasse alla Baggio, io gli farei battere anche le punizioni
columbia83
19-06-2009, 00:35
E chi prendevi al suo posto?
e tra parentesi, Lefrattaglie sta sul caxxo anche a me e lo trovo ampiamente sopravalutato :O
Meglio far giocare Gamberini.
In futuro potrebbe essere considerato Bocchetti per ora occupato con l'under.
miciopazzo198x
19-06-2009, 00:36
Se un allenatore fa 38 risultati utili su 42 (vincendo anche un mondiale), qualcosa ne capisce...
L'unico errore certo è la convocazione di Toni.
Per il resto si può anche perdere ma c'è modo e modo. Perdere con Gattuso che la passa agli avversari, Chiellini che sbaglia, Pirlo che non centra nemmeno la porta su punizione, De Rossi in ombra, Toni che non ha toccato palla, ecc... è il modo peggiore di perdere.
Come si dice, la fortuna aiuta gli audaci e difatti è stato così stasera.
columbia83
19-06-2009, 00:38
Non ha fatto una doppietta, ma mi sembra che Rossi nel primo tempo era l'unico che si muoveva un poco.
Poi è stato sostituito con Toni che non si è sentito per nulla.
Giocare in 10 o con Toni non faceva tanta differenza.
miciopazzo198x
19-06-2009, 00:42
L'Egitto difendeva in 11... ha messo Toni sperando in qualche cross :mc:
columbia83
19-06-2009, 00:44
La speranza è l'ultima a morire :asd:
:eek: convocato! :D
Bruno Conti prima di vincere un Mondiale non era nessuno, ed anche quella Italia fu penosa prima di quelle 4 partite.
Rossi ha tutte le qualità per diventare un fuoriclasse alla Baggio, io gli farei battere anche le punizioni
Baggio era il mio idolo da bambino, lo ritengo il più forte calciatore italiano di
tutti i tempi, Rossi non lo ritengo di quella pasta
cmq se viene alla Juve non mi fa schifo :D
miciopazzo198x
19-06-2009, 00:46
Zola? Vi piaceva? :O
che sono anche arrivati infatti :asd:
Toni nun se po' vedé è inguardabile, l'unico che faceva intravvedere qualcosa era Rossi, ma non si può pretendere che un 22enne si prenda in mano una squadra come l'italia, non ancora almeno
cmq il reparto peggiore è stato il centrocampo che è un po' migliorato con Montolivo
Baggio era il mio idolo da bambino, lo ritengo il più forte calciatore italiano di
tutti i tempi, Rossi non lo ritengo di quella pasta
cmq se viene alla Juve non mi fa schifo :D
io preferirei al Milan, seguo il calcio dal mondiale del 1970 ed un certo occhio ce l'ho, i movimenti ed il tocco di palla sono quelli dei grandi Campioni, deve solo ragionare di più come in occasione del primo tiro sopra la traversa
Zola? Vi piaceva? :O
beh, non era Baggio, ma era un gran bel giocatorino, serio e si impegnava sempre con umiltà
dal Corriere dello Sport
ROMA, 18 giugno - Tutto ancora da decidere il girone B della Confederations Cup a 90' dalla fine del girone. Essendo la differenza reti generale del girone la discriminante che deciderà chi si qualifica alle semifinali e chi va a casa in caso di arrivo a pari punti di due o più formazioni, le 4 squadre sono ancora tutte in corsa. Per assurdo, si potrebbe avere una parità a tre squadre a quota 6 punti (Brasile, Italia ed Egitto con azzurri ed egiziani vittoriosi nel turno finale rispettivamente su Brasile e Stati Uniti) o anche una parità a tre squadre a quota 3 punti (Italia, Egitto, Stati Uniti con azzurri ed egiziani sconfitti e Brasile ovviamente a quel punto già promosso a punteggio pieno).
L'Italia per qualificarsi dovrà ottenere all'ultima giornata un risultato migliore degli africani, ed è il calcolo più semplice. In caso di pareggio per entrambe, con un solo posto da assegnare - il Brasile sarebbe primo a quota 7 e gli Stati Uniti eliminati ad 1 punto -, l'Italia sarebbe promossa in virtù della sua attuale miglior differenza reti che è di +1 contro lo 0 degli africani. In caso di vittoria per entrambe e arrivo a pari punti a quota 6, sarebbe sufficiente all'Italia vincere con la Seleçao con almeno due reti di scarto, a prescindere da quanto vinca l'Egitto sugli Stati Uniti: essendo infatti il Brasile ora a +4 e l'Italia a +1, un successo di almeno due reti sui verde-oro manderebbe comunque dietro almeno il Brasile (+2, contro il +3 azzurro); se l'Italia vincesse di un gol sulla nazionale di Dunga, la stessa cosa dovrebbe fare l'Egitto, altrimenti saremmo eliminati. In caso di arrivo a pari punti a tre con Italia, Egitto e Stati Uniti, partendo l'Italia da un gol di vantaggio sugli africani e con gli Stati Uniti attualmente a -5, quindi con 6 reti di gap da rimontare rispetto alla formazione di Lippi, l'Italia dovrà perdere con uno scarto migliore o uguale agli egiziani, viceversa sarebbe eliminata.
in pratica neanche questa volta la Spagna riuscirà a batterci :asd:
se andate a leggere i forum Spagnoli vedrete che ci sono rimasti un po' male :D
Se un allenatore fa 38 risultati utili su 42 (vincendo anche un mondiale), qualcosa ne capisce...
L'unico errore certo è la convocazione di Toni.
Per il resto si può anche perdere ma c'è modo e modo. Perdere con Gattuso che la passa agli avversari, Chiellini che sbaglia, Pirlo che non centra nemmeno la porta su punizione, De Rossi in ombra, Toni che non ha toccato palla, ecc... è il modo peggiore di perdere.
Come si dice, la fortuna aiuta gli audaci e difatti è stato così stasera.
su questo ho i miei seri dubbi.
dopo avere visto il mondiale pensavo che fosse una persona intelligente. levare una punta per un centrocampista una squadra che sbandava pericolosamente a centrocampo mi sembrava una buona idea.
dopo averlo visto schierare il 4-3-3 dopo l'esperienza negativa di donadoni con quel modulo e soprattutto con gli stessi giocatori per i quali aveva aggiunto un centrocampista in più al mondiale (e già erano in 3 più totti) sono fortemente dubbioso sulla sua sanità mentale.
poi è facile vincere 38 partite su 42 quando giochi con squadrette tipo lituania, far oer, ecc. ecc. cipro non ce lo metto perchè con quello abbiamo rischiato di perdere...:rolleyes:
LO diciamo fino alla noia, ecco cosa scrissi tempo fa (in poche parole riassunto: si doveva ringiovanire la rosa, si era chiuso un ciclo se ne doveva aprire un altro):
Ma poi guardate lo so si tira sempre in ballo l'esempio della Spagna ma loro hanno attuato un progetto vincente.
Abbiamo vinto un mondiale 4 anni fa sara difficile ripetersi in qualunque situazione, non faccio riferimento alla situazione attuale. Dopo 4 anni, anzi dopo i due visto che c'era l'Europeo andato male di mezzo, si doveva attuare un progetto di profondo rinnovamento/ringiovanimento della rosa, "copiando" quello che hanno fatto gli spagnoli, insomma ricreare un gruppo con tanti giovane in modo tale da farli crescere pian piano. Perche vincere due edizioni consecutive dei mondiali, almeno credo cosi io, non sia la richiesta fatta al nostro ct dalla federazione (anche perchè poi alcuni stimoli verrebbero a mancare)E poi vincere sempre annoia, Juve e le loro feste docet :p :p
Biglietto per il Sud Africa? Non so quanto, nemmeno con mastercard.
Biglietto per la partita Egitto-Italia? A dir tanto 10 euro, con mastercard.
Vedere un giocatore di 35 anni che ha (in ordine sparso):
1) Truffato l'Inter fingendosi infortunato
2) Fatto video con flebo
3) Tradito la sua Squadra quando è andata in serie B
4) Tornato nella sua (ex) squadra dicendo "non sono un mercenario"
5) Capitano inventato e immeritatamente dell'Italia
6) Corso dietro (senza peraltro riuscirci!) ai fortissimi attaccanti Egiziani
.... bè, tutto questo non ha prezzo ....
juninho85
19-06-2009, 08:00
iaquinta non direi...il mondiale lo si è vinto anche grazie a lui
toni putroppo è in fase calante ormai da 2 anni
tra i non convocati quali sarebbero superiori a legrottaglie?
juninho85
19-06-2009, 08:07
2) Fatto video con flebo
dimentichi la 7)ci ha fatto vincere un mondiale
Sì?
A me pare che lo abbiamo vinto con tutti i giocatori ;)
E anche se mi brucia il culo a dirlo (perchè son Milanista), il Mondiale piu' di Cannavaro ce l'ha fatto vincere Materazzi (con tutti gli altri giocatori ovviamente, Cannavaro compreso).
juninho85
19-06-2009, 08:12
Sì?
E anche se mi brucia il culo a dirlo (perchè son Milanista), il Mondiale piu' di Cannavaro ce l'ha fatto vincere Materazzi (con tutti gli altri giocatori ovviamente, Cannavaro compreso).
non direi proprio...soltanto perchè l'ha buttata dentro 2 volte?!cannavaro in quel mondiale non sbagliava un intervento che uno,pareva posseduto...è grazie a lui che anche un mediocre come materazzi è riuscito a far bella figura
abbiam subito solo 2 gol di cui uno su rigore l'altro autogol,sfidando germania e francia tra le altre
non direi proprio...soltanto perchè l'ha buttata dentro 2 volte?!cannavaro in quel mondiale non sbagliava un intervento che uno,pareva posseduto...è grazie a lui che anche un mediocre come materazzi è riuscito a far bella figura
abbiam subito solo 2 gol di cui uno su rigore l'altro autogol,sfidando germania e francia tra le altre
Te lo appoggio sul fatto che non ha sbagliato niente in tutto il Mondiale.
Però per me restano i primi 6 punti che sono troppo importanti per la carriera di un giocatore. Mio personalissimo parere eh.
Sì?
Ma quando mai :mbe:
Cannavaro è stato nettamente il migliore seguito subito dopo da Pirlo
tant'è che ha vinto il pallone d'oro
Macellazzi è stato il solito Macellazzi si è fatto cacciare con l'Australia, ha causato il rigore nella finale
ha segnato un gol da corner grazie al compagno rottame che non sa marcare
nelle mischie (vedere Vidic Manchester)
Macellazzi è stato il solito Macellazzi si è fatto cacciare con l'Australia, ha causato il rigore nella finale
E va bè, sono opinioni diverse, che ci vuoi fare.
Io ho goduto per tutti i giocatori al Mondiale, certo che dire così di Materazzi.. col Mondiale che ha fatto.. e va bè :eek:
io Materazzi l'avrei portato, per fargli fare un po' di esperienza, esperienza di cui faranno frutto i vari Toni, Pirlo, Camoranesi, Cannavaro, Gattuso, Zambrotta per i prossimi mondiali :asd:
io Materazzi l'avrei portato, per fargli fare un po' di esperienza, esperienza di cui faranno frutto i vari Toni, Pirlo, Camoranesi, Cannavaro, Gattuso, Zambrotta per i prossimi mondiali :asd:
Ma va non intendevo mica che andava portato, scherzi? Era una divagazione sul Mondiale ;)
Per me dovrebbe giocare Santon con Rossi, fai te...
ps) Ieri anche Montolivo per me ha giocato bene quando è entrato..
juninho85
19-06-2009, 08:26
balotelli e montolivo a parte mi trovi d'accordo....comunque non rompiamoci troppo le palle,non è una novità che quando non ci sono le grandi occasioni a fine ed inizio stagione facciamo pessime figure.
speriamo solo che lippi abbiamo il coraggio di voltare pagina con la parte della vecchia guardia che ormai ha fatto il suo tempo
Ma va non intendevo mica che andava portato, scherzi? Era una divagazione sul Mondiale ;)
Per me dovrebbe giocare Santon con Rossi, fai te...
ps) Ieri anche Montolivo per me ha giocato bene quando è entrato..
si, scherzavo anche io, però avrei lasciato Rossi e Santon all'under che si sta giocando un europeo
piuttosto avrei provato altri giocatori pescati tra i migliori del campionato;
anche secondo me Montolivo ha giocato benino
:Prrr:
i migliori sono stati ovviamente i due esterni grosso e zambrotta
senza i quali ciao ciao italia
cannavaro è un giocatore vecchio che pure quando era giovane giocava come se fosse vecchio non partecipando mai a nessuna manovra (mentre tutte le altre squadre valide fanno partire l'azione dai piedi dei difensori) della squadra e restando sempre ancorato nella sua area di rigore costringendo la squadra ad essere lunga e mai corta ed aggressiva in fase d'attacco.
d'altronde pare che ieri sera lui e chiellini non si trovassero proprio, con il secondo sempre 20 metri avanti costretto a recuperare i giocatori che l'altro teneva in gioco. unito alla mancanza di filtro del centrocampo la nazionale manifesta una difesa veramente ballerina. povera juve.
:Prrr:
i migliori sono stati ovviamente i due esterni grosso e zambrotta
senza i quali ciao ciao italia
cannavaro è un giocatore vecchio che pure quando era giovane giocava come se fosse vecchio non partecipando mai a nessuna manovra (mentre tutte le altre squadre valide fanno partire l'azione dai piedi dei difensori) della squadra e restando sempre ancorato nella sua area di rigore costringendo la squadra ad essere lunga e mai corta ed aggressiva in fase d'attacco.
d'altronde pare che ieri sera lui e chiellini non si trovassero proprio, con il secondo sempre 20 metri avanti costretto a recuperare i giocatori che l'altro teneva in gioco. unito alla mancanza di filtro del centrocampo la nazionale manifesta una difesa veramente ballerina. povera juve.
basta col mondiale di tre anni fa, tutti giocarono allora al massimo delle loro possibilità, il problema è che dopo tre anni anche oggi stanno giocando al massimo delle loro possibilità :rolleyes:
http://www.gazzetta.it/tools1024/includes/primapagina/primapagina_large.jpg
Non è piu "bella italia"?
:rotfl:
che vergogna sti giornali, con gli usa avevamo fatto cagare pure pero siccome abbiamo vinto eravamo belliffimi :D
http://www.gazzetta.it/tools1024/includes/primapagina/primapagina_large.jpg
Non è piu "bella italia"?
:rotfl:
che vergogna sti giornali, con gli usa avevamo fatto cagare pure pero siccome abbiamo vinto eravamo belliffimi :D
Quotissimo!
Dopo la vergogna con gli USA si leggeva "bella Italia", vergogna!
2) Fatto video con flebo
QUOTO
Barzagli?
E poi avrei portato Mimmo Criscito che ormai ha una amturità tale di permettergli senza problemi di giocare in nazionale A
FINO A PROVA CONTRARIA: Grosso, Buffon, Materazzi prima....
Barzagli,Criscito,Gamberini per la difesa andrebbero provati
Montolivo lo metterei al posto di Pirlo che è in coma o altrimenti provare D'agostino e Cigarini, si non sono campionissimi ma questo passa.
in attacco come centravanti le alternative mi pare che possono essere solo Acquafresca e la convocazione di Amauri se Toni non vede piu la porta
FINO A PROVA CONTRARIA: Grosso, Buffon, Materazzi prima....
cannavaro ha fanno un signor mondiale, difendendo alla grande...è stato uno dei migliori dell'italia
2) Fatto video con flebo
7) Screditato il lavoro di Saviano :rolleyes:
balotelli e montolivo a parte mi trovi d'accordo....comunque non rompiamoci troppo le palle,non è una novità che quando non ci sono le grandi occasioni a fine ed inizio stagione facciamo pessime figure.
speriamo solo che lippi abbiamo il coraggio di voltare pagina con la parte della vecchia guardia che ormai ha fatto il suo tempo
Balotelli in realtà sta facendo molto male con l'Under, figuriamoci in nazionale maggiore...
7) Screditato il lavoro di Saviano :rolleyes:
Ti chiedo scusa, ho dimenticato un punto molto importante ma fortunatamente lo hai ricordato tu ;)
Prima che calciatori dovrebbero essere uomini; Cannacoso non è piu' ne l'uno, ne l'altro (e in un caso non lo è mai stato...)
Barzagli,Criscito,Gamberini per la difesa andrebbero provati
Montolivo lo metterei al posto di Pirlo che è in coma o altrimenti provare D'agostino e Cigarini, si non sono campionissimi ma questo passa.
in attacco come centravanti le alternative mi pare che possono essere solo Acquafresca e la convocazione di Amauri se Toni non vede piu la porta
??? Ma se CI hanno insistito un sacco e, negli ultimi 2 anni, ha fatto pietà..
Criscito è via con l'Under e comunque come centrale è un buco su 2 gambe.
Gamberini è discreto ma non è certo migliore di Chiellini e del Mercenario. Forse è più in forma, in quel caso sì dovrebbe giocare...
8) indagato per abuso edlizio a Napoli per lavori nella sua villa di Posillipo :asd:
concordo... non metterei in discussione il cannavaro dei mondiali...
Cà.aà.z.àa
??? Ma se CI hanno insistito un sacco e, negli ultimi 2 anni, ha fatto pietà..
Criscito è via con l'Under e comunque come centrale è un buco su 2 gambe.
Gamberini è discreto ma non è certo migliore di Chiellini e del Mercenario. Forse è più in forma, in quel caso sì dovrebbe giocare...
Barzagli ha appena vinto lo scudetto in germania, almeno richiamarlo per provarlo, tra l'altro al mondiale fu titolare contro l'ucraina nei quarti e fu impeccabile
il genoa ha un difesa tutta italiana perche non provarne qualcuno?se ci possiamo sorbire tutto il tridente dell'udinese..
Gamberini io non lo seguo ma mi dicono che è bravo, è stabilmente titolare da anni nella terza forza del nostro campionato non in una squadra di bassa classifica quindi non penso sia peggio di Legrottaglie
Io in Lippi come in altri CT vedo il solito pregiudizio a se stante verso alcuni giocatori
Balotelli in realtà sta facendo molto male con l'Under, figuriamoci in nazionale maggiore...
Lasciamolo crescere
come alternative in attacco e centrocampo ne abbiamo già adesso, un po' meno in difesa, solo che ci vorranno tre anni prima che i giovani raggiungano la maturità necessaria per vincere qualcosa.
L'unico pregiudizio Lippi ce l'ha contro Panucci. Per i resto ha chiamato il meglio che c'era. Avesse chiamato Barzagli l'avrebbero (giustamente) ingiuriato.