View Full Version : Confederations Cup 2009
Non confondiamo eh..Giovinco con Rossi ci azzecca proprio molto poco.;)
Cioè?
ciuketto
15-06-2009, 22:02
Cioè?
Cioè Rossi è un campione..Giovinco..è...boh..che è? Na mosca atomica esplosa?:asd:
columbia83
15-06-2009, 22:03
Abbiamo giocato bene nella seconda metà di gara solo quando gli USA non avevo piu birra in corpo (dato che se l'è bevuta tutta Bagni) e con un uomo in più grazie a tre perle dei nostri.
Non voglio sminuire la prestazione dei nostri, ma alle volte pensiamo anche cosa abbiamo davanti, USA in questo caso.
E meno male che non è arrivato il rigore provocato da Legrottaglie (che credo ci fosse tutto).
Cioè Rossi è un campione..Giovinco..è...boh..che è? Na mosca atomica esplosa?:asd:
Per me sono allo stesso, altissimo, livello. Forse perchè a Giovinco non è stato dato modo di giocare con continuità... Se si fosse chiamato Djovinco o Gyovinko...
si però max giusti irritante come BAgni:eek: , vuole fare il comico ma fa pena!!nn ci riesce:doh:
Però ha ragione, è inutile che Riva si arrampichi sugli specchi, Toni ha fatto pietà in nazionale. Gol mangiati a palate.
supermario
15-06-2009, 22:04
Abbiamo giocato bene nella seconda metà di gara solo quando gli USA non avevo piu birra in corpo (dato che se l'è bevuta tutta Bagni) e con un uomo in più grazie a tre perle dei nostri.
Non voglio sminuire la prestazione dei nostri, ma alle volte pensiamo anche cosa abbiamo davanti, USA in questo caso.
si ma è naturale che una squadra (giustamente)brocca come gli USA adotti questo tipo di strategie, no? Hai visto anche tu come le hanno prese appena si sono stancati....secondo me, demeriti individuali a parte, bene all'italia che ha tenuto fino alla fine.
io ripeto, portatemi l'esempio di un match in cui una delle grandi formazioni mondiali non sia stata "distrutta" nel gioco da un avversario scarso ma con le gambe per correre almeno 60minuti e ne possiamo parlare :O
ciuketto
15-06-2009, 22:05
Per me sono allo stesso, altissimo, livello. Forse perchè a Giovinco non è stato dato modo di giocare con continuità... Se si fosse chiamato Djovinco o Gyovinko...
Nono, per me sarebbe stato pure peggio.
Non ha la minima visione di gioco, gioca solo palla sui piedi e appena prende palla parte in dribbling verso la porta. 19 su 20 lo fermano, quando non lo fermano è un campione.
No, ho un concetto diverso di campione.;)
Opinione personale, eh.:)
Lello4ever
15-06-2009, 22:06
rossi è un campione?:stordita:
e il resto allora che è extraterrestri:D
diamogli tempo di dimostrare le capacità, parlare di campione mi sembra azzardato.
arcofreccia
15-06-2009, 22:06
Toni mi sembra il Vieri di euro 2004...
Nono, per me sarebbe stato pure peggio.
Non ha la minima visione di gioco, gioca solo palla sui piedi e appena prende palla parte in dribbling verso la porta. 19 su 20 lo fermano, quando non lo fermano è un campione.
No, ho un concetto diverso di campione.;)
Opinione personale, eh.:)
Ok... ok! ;)
supermario
15-06-2009, 22:08
Io scherzavo, non so tu...
Comunque, seriamente, non so se hai avuto la possibilità di vedere -per esempio- la bellissima Italia del mundial '78, un paio di belle partite di quella dell'82, oppure quella bellissima e grandissima di Vicini del '90 (risultato finale a parte)...
Dai, non mi dire che questa sera... Su... Siamo onesti con noi (italiani) stessi. Quando sarà l'ora, sarò il primo a essere felice di una bellissima prestazione. Stanne certo.
Eddddddaaaiiii... (ct. Mughini)
anche io scherzavo, forse :O
sono dell'87 quindi la mia memoria storica parte dalla finale dei mondiali del 98 :D
in ogni caso non sto urlando alla prestazione stratosferica(anzi :asd: )..ma non mi sento nemmeno di urlare allo scandalo calcistico ;)
mavalà valà valà(cit. Ghedini)
:D :D
diamogli tempo di dimostrare le capacità, parlare di campione mi sembra azzardato.
Dal 2005: Manchester Utd, Newcastle, Parma, Villareal.... tutte grandi stagioni: cosa deve dimostrare ancora?
columbia83
15-06-2009, 22:10
si però max giusti irritante come BAgni:eek: , vuole fare il comico ma fa pena!!nn ci riesce:doh:
Ma cosa è successo?
ciuketto
15-06-2009, 22:11
Mhh..si..intendevo che fa vedere le potenzialità del campione.
Chiaro che non è Totti ne Baggio ne Zidane.:)
E Gazzetta.it dice "Bella Italia". Mah... :stordita:
Addirittura Corrieredellosport.it parla di "show"...
A questo punto credo di aver visto qualcos'altro.
columbia83
15-06-2009, 22:12
Senza voler etichettare i vari giocatori, non c'è dubbio che al momento possa essere più utile un Rossi che un Camoranesi.
Ma cosa è successo?
Varriale era in collegamento con Gigi Riva e Max Giusti gli ha chiesto se Toni avesse bisogno di un esorcismo perchè anche con tutta la buona volontà non gli riesce di buttarla dentro. A quel punto Riva ha un pò sbottato (e capisco che devi difendere il giocatore, però...) chiedendo a Giusti se fosse solito sparare cagate durante i suoi spettacoli.
Il tutto è finito così, con De Luca che tratteneva Giusti e gli diceva di non controbattere.
:asd:
arcofreccia
15-06-2009, 22:19
Bella italia?? Ma perchè al mondiale eravamo belli da vedere??
Secondo me non è nella nostra indole far vedere il bel gioco, difficilmente ci siamo riusciti, e anche la finale del 2006, tutto possiamo dire tranne che giocammo bene...risultato fù che vincemmo solo ai rigori
ciuketto
15-06-2009, 22:20
Bella italia?? Ma perchè al mondiale eravamo belli da vedere??
Secondo me non è nella nostra indole far vedere il bel gioco, difficilmente ci siamo riusciti, e anche la finale del 2006, tutto possiamo dire tranne che giocammo bene...risultato fù che vincemmo solo ai rigori
Quoto ogni parola.
Ps:voglio De Silvestri in nazionale.:D :D
columbia83
Ahahahahahahahahah
Non me la dovevo perdere.
Toni effettivamente ha stancato.
miciopazzo198x
C'è poco da analizzare.... partita mediocre, 3 punti.
Ora c'è l'Egitto che oggi ha dimostrato di saperci fare.
Domani inizia l'europeo U21 in Svezia.
Mhh..si..intendevo che fa vedere le potenzialità del campione.
Chiaro che non è Totti ne Baggio ne Zidane.:)
meglio di Totti sicuro già adesso
http://www.youtube.com/watch?v=pUo3fiKsA_o
Zidane no, Baggio forse... vedremo
proevolution
15-06-2009, 22:21
nella prossima partita fuori legrottaglie gattuso camoranesi e se è gilardino
dentro cannavaro o gamberini, montolivo, rossi,e nella posizione di gila iaquinta
de rossi centrale pirlo e montolivo esterni..i terzini vanno bene cosi al limite santon per zambrotta:O
miciopazzo198x
15-06-2009, 22:21
Non è che ci voglia molto...
arcofreccia
15-06-2009, 22:22
Quoto ogni parola.
Ps:voglio De Silvestri in nazionale.:D :D
Be magari...al mondiale può arrivarci se giocherà il prossimo anno...se è in forma può fare anche il titolare al posto di Zambrotta;)
ciuketto
15-06-2009, 22:23
http://www.youtube.com/watch?v=pUo3fiKsA_o
Zidane no, Baggio forse... vedremo
Infatti ha vinto scudetto, scarpa d'oro, capocannoniere, mondiale, europeo U21..dai cerchiamo di essere obiettivi. Se parliamo di calcio parliamo di calcio.
Anche a me Baggio stava sulle palle, per non parlare di Zidane, ma non riconoscere che sono stati grandi campioni mi renderebbe solo ridicolo.;)
arcofreccia
15-06-2009, 22:25
Infatti ha vinto scudetto, scarpa d'oro, capocannoniere, mondiale, europeo U21..dai cerchiamo di essere obiettivi. Se parliamo di calcio parliamo di calcio.
Anche a me Baggio stava sulle palle, per non parlare di Zidane, ma non riconoscere che sono stati grandi campioni mi renderebbe solo ridicolo.;)
Ti stava sulle palle Baggio?? Mah..mi cali un pò cugì:D
Ti stava per far vincere un mondiale nel 94 e nel 98 fu cmq più incisivo di del piero...per me è stato uno dei più grandi calciatori che abbiamo avuto negli ultimi 20-25 anni
E Gazzetta.it dice "Bella Italia". Mah... :stordita:
Addirittura Corrieredellosport.it parla di "show"...
A questo punto credo di aver visto qualcos'altro.
ho visto pure io:doh:
abbiamo giocato un ora contro le pippe ameriggane:mc:
proevolution
15-06-2009, 22:25
Be magari...al mondiale può arrivarci se giocherà il prossimo anno...se è in forma può fare anche il titolare al posto di Zambrotta;)
eh!! se gioca e se fa buone prestazioni in molte partite ma io adesso lo vedo come un giocatore scarso tecnicamente e molto scoordinato
ciuketto
15-06-2009, 22:26
Ti stava sulle palle Baggio?? Mah..mi cali un pò cugì:D
Ti stava per far vincere un mondiale nel 94 e nel 98 fu cmq più incisivo di del piero...per me è stato uno dei più grandi calciatori che abbiamo avuto negli ultimi 20-25 anni
Infatti come ho scritto sopra..
Distinguo lo stare sulle palle a me dall'essere un grande calciatore.
E chi dice che totti non è stato un campione imho o nn capisce una mazza di calcio o si fa accecare dall'odio nei suoi confronti.
arcofreccia
15-06-2009, 22:26
eh!! se gioca e se fa buone prestazioni in molte partite ma io lo vedo sempre come un giocatore scarso tecnicamente e molto scoordinato
E' ancora molto giovane...ha tantissima corsa però..diciamo che ad oggi è un Grosso più robusto:D
proevolution
15-06-2009, 22:29
E' ancora molto giovane...ha tantissima corsa però..diciamo che ad oggi è un Grosso più robusto:D
adesso Grosso è 1000 volte meglio però in un anno molte kose cambiano e spero che ai mondiali vadano un po di giovani:O
L'importante era vincere....
Abbiamo vinto un mondiale bene o male cosi.
scusa, ma tu sei in grado di giudicare un giocatore solo a fine carriera? :asd: non vedi che sto' ragazzo è un campione vero? e si vedeva già a 18 anni.
Non so se è colpa della condizione fisica o dall'altitudine ma mi pare che invece di migliorare si peggiora! Il fatto è che non c'è un reparto che si salva! Non c'è gioco, troppi errori sia nei passaggi sia negli interventi agli avversari! Non è possibile giocare decine di minuti senza fare un'azione da gol! Il confronto con la Spagna è d'obbligo: corrono meno ma meglio e producono mille volte più di noi! Mi sa che per un po' di anni sta Spagna dominerà!!!
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
15-06-2009, 22:34
Buffon 6 - Soffre su un paio di tiri non irresistibili ma sti palloni sono leggerissimi e mettono in difficoltà chiunque.
Zambrotta 7,5 - Dove trova il fiato non lo capisco. E ha 65 anni.
Legrottaglie 5,5 - Prova due volte a segnare; non ha la velocità di Cannavaro, fa un fallo da rigore non visto dall'arbitro. Può fare meglio.
Chiellini 5,5 - Per me resta forte ma quel rigore...
Grosso 8 - Provate voi a sbagliare tutti quei cross... intanto è sempre lì.
Gattuso 6 - Le prende e le dà come sempre. Corre un pò meno che in passato ma corre sempre tanto. E fa gruppo.
De Rossi 7 - A parte il gol (molto bello) è sempre positivo. Corre, lancia, battaglia. Se lo metti nel Barca fa la sua figura.
Pirlo 6 - Non pervenuto fino alla magia del terzo gol. Non dimentichiamo che l'hanno marcato bene.
Camoranesi 6 - Ottimo inizio, poi sparisce. Ad inizio partita l'hanno massacrato di botte, forse ne ha risentito.
Gilardino 6 - Corre, prova a segnare: lui c'è, ma non è la sua partita.
Iaquinta 6,5 - idem come Gilardino, però lui gioca di più per la squadra ed è un combattente. Mezzo voto in più.
Montolivo 7 - Entra quando gli usa sono cotti ma si dà da fare, e bene.
Toni 5 - Deja vu: Vieri. Da schierare solo con acqua e fango.
Rossi 7,5 - Piedini d'oro. E come scatta...
Lippi 8 - Cambi azzeccati, bene Pirlo spostato a sinistra (qualcosa è migliorato). Soprattutto, grande elogio del gruppo a fine partita. Questo ha vinto il mondiale nello spogliatoio...
Pubblico 8 - grande entusiasmo, le inquadrature del pubblico sono fenomenali. Però spero che l'anno prossimo non assistiamo a un mondiale intero con quel sottofondo di trombette...
Bagni 4 - Non ho mai sentito nessuno parlare così da sobrio. Comunque meglio di Mazzola o Chinaglia. E D'Amico? Che tristezza. W Bagni
Arbitro 6 - Fischia bene anche se non si sente col ronzio dello stadio. Bene l'espulsione, tiene a bada i nervosetti USA. non assegna il rigore di Legrottaglie agli USA. Che non se ne accorgono.
Altidore 8 - Esce distrutto dopo aver corso e menato come un dannato. Mi ha stupito.
Bradley padre 10 - Si potrebbe scritturare come cattivo di 007.
arcofreccia
15-06-2009, 22:36
Infatti come ho scritto sopra..
Distinguo lo stare sulle palle a me dall'essere un grande calciatore.
E chi dice che totti non è stato un campione imho o nn capisce una mazza di calcio o si fa accecare dall'odio nei suoi confronti.
Difatti io riconosco che Totti è stato un gran giocatore, dico "è stato" perchè secondo me è nella sua fase calante.
Però in nazionale (tranne il rigore con l'australia) non è stato mai cosi decisivo come molti altri tutto qua.
proevolution
15-06-2009, 22:38
Buffon 6 - Soffre su un paio di tiri non irresistibili ma sti palloni sono leggerissimi e mettono in difficoltà chiunque.
Legrottaglie 5,5 - Prova due volte a segnare; non ha la velocità di Cannavaro, fa un fallo da rigore non visto dall'arbitro. Può fare meglio.
Gattuso 6 - Le prende e le dà come sempre. Corre un pò meno che in passato ma corre sempre tanto. E fa gruppo.
De Rossi 7 - A parte il gol (molto bello) è sempre positivo. Corre, lancia, battaglia. Se lo metti nel Barca fa la sua figura.
Pirlo 6 - Non pervenuto fino alla magia del terzo gol. Non dimentichiamo che l'hanno marcato bene.
Camoranesi 6 - Ottimo inizio, poi sparisce. Ad inizio partita l'hanno massacrato di botte, forse ne ha risentito.
Iaquinta 6,5 - idem come Gilardino, però lui gioca di più per la squadra ed è un combattente. Mezzo voto in più.
Lippi 8 - Cambi azzeccati, bene Pirlo spostato a sinistra (qualcosa è migliorato). Soprattutto, grande elogio del gruppo a fine partita. Questo ha vinto il mondiale nello spogliatoio...
Pubblico 8 - grande entusiasmo, le inquadrature del pubblico sono fenomenali. Però spero che l'anno prossimo non assistiamo a un mondiale intero con quel sottofondo di trombette...
Bagni 4 - Non ho mai sentito nessuno parlare così da sobrio. Comunque meglio di Mazzola o Chinaglia. E D'Amico? Che tristezza.
Arbitro 6 - Fischia bene anche se non si sente col ronzio dello stadio. Bene l'espulsione, tiene a bada i nervosetti USA. non assegna il rigore di Legrottaglie agli USA. Che non se ne accorgono.
Altidore 8 - Esce distrutto dopo aver corso e menato come un dannato. Mi ha stupito.
d'accordo con tutto tranne per gattuso ( meglio altri giocatori più tecnici nn è in forma) camoranesi, gilardino e iaquinta 5 e mezzo a tutti e 4:O
Bagni 4 - Non ho mai sentito nessuno parlare così da sobrio. Comunque meglio di Mazzola o Chinaglia. E D'Amico? Che tristezza.
dìaccordissimo su tutto :)
aggiungerei solo che l'arbitro di Brasile Egitto è il sosia ufficiale di Cacioppo :p
OvErClOck82
15-06-2009, 22:39
Bagni 4 - Non ho mai sentito nessuno parlare così da sobrio. Comunque meglio di Mazzola o Chinaglia. E D'Amico? Che tristezza. W Bagni
quoto tutto fino punto finale :asd:
Confederations Cup: Egitto, reclamo ufficiale alla Fifa: "Incredibile, arbitro ha fatto ricorso alla moviola"
comunque io ora farei i caroselli con le trombette:O
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs107.snc1/4913_91227534271_91227169271_1956339_4217491_n.jpg
arcofreccia
15-06-2009, 22:42
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs107.snc1/4913_91227534271_91227169271_1956339_4217491_n.jpg
quoto
mi sa che ora esco e vado al centro con la bandiera:asd:
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
15-06-2009, 22:43
C'era uno vestito giallo verde che soffiava nella trombetta. L'avranno inquadrato 10 volte, a distanza di qualche minuto, e soffiava ancora. O era morto di voodoo e stavamo vedendo una mummia. Può essere.
A pensarci bene, secondo me Bagni voleva usare la trombetta e non gliel'hanno lasciato fare...
proevolution
15-06-2009, 22:44
Confederations Cup: Egitto, reclamo ufficiale alla Fifa: "Incredibile, arbitro ha fatto ricorso alla moviola"
sicuramente nn ci saranno cambiamenti però avete visto quanto ci è voluto a usare la moviola per i momenti importanti? 3 secondi..e tutti a dire( Blatter ecc..)..che con la moviola si bloccherebbe il gioco rallentandolo!! ma va va!:mad:
Io ho il megafono, durante le gare uso quello (anche davanti alla tv)
E mi prendono a pomodori sempre i vicini oltre che le loro bestemmie
sicuramente nn ci saranno cambiamenti però avete visto quanto ci è voluto a usare la moviola per i momenti importanti? 3 secondi..e tutti a dire( Blatter ecc..)..che con la moviola si bloccherebbe il gioco rallentandolo!! ma va va!:mad:
Chissà Blatter cosa avrà pensato....
C'era uno vestito giallo verde che soffiava nella trombetta. L'avranno inquadrato 10 volte, a distanza di qualche minuto, e soffiava ancora. O era morto di voodoo e stavamo vedendo una mummia. Può essere.
A pensarci bene, secondo me Bagni voleva usare la trombetta e non gliel'hanno lasciato fare...
Mi hai fatto rotolare :rotfl:
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
15-06-2009, 22:46
Io ho il megafono, durante le gare uso quello (anche davanti alla tv)
E mi prendo a pomodori sempre i vicini oltre che le loro bestemmie
Per carità non dirlo a quelli in sud africa, se scoprono il megafono è finita.
Per carità non dirlo a quelli in sud africa, se scoprono il megafono è finita.
Uauahauahauahauahauahauah
Sembrava una mosca in sottofondo, peggio dei brasiliani e le loro trombette (diverse da quelle dei sudafricani)
Quelle sono trombe vere e proprie
arcofreccia
15-06-2009, 22:50
Uauahauahauahauahauahauah
Sembrava una mosca in sottofondo, peggio dei brasiliani e le loro trombette (diverse da quelle dei sudafricani)
Quelle sono trombe vere e proprie
e poi voi napoletani siete i numeri uno in quel senso no?? :D
chi vi frega a voi sulle esultanze da stadio?:)
e poi voi napoletani siete i numeri uno in quel senso no?? :D
chi vi frega a voi sulle esultanze da stadio?:)
Sono contento di esser ricordato per quello e non per i PRESUNTI (FINTI) incidenti di Roma.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
15-06-2009, 22:57
Formazione della prossima partita:
Buffon - confermato ma con guanti a 8 dita
Grosso - se riuscite a fermarlo ditegli che è confermato
Chiellini - confermato ma tenuto a manina da Cannavaro. E con una maschera, dio quanto è brutto!
Cannavaro - se sta bene merita di rimpiazzare l'incerto Legrottaglie
Zambrotta - confermato perché Santon avrà la febbre (me l'ha detto un sacerdote sudafricano)
Pirlo - confermato perché due partite brutte di fila non le ha mai fatte
De Rossi - confermato, guai a lasciarlo fuori adesso. E' che non la prende bene. Non è il tipo che farei arrabbiare
Montolivo - titolare ma con la maschera di Pazzini. Quella storiella che giocavano tutti e due ma erano uno solo mi ha sempre fatto ridere
Camoranesi - confermato titolare perché l'Egitto non lo maltratterà come hanno fatto gli USA: Camoranesi in arabo significa Materazzi
Iaquinta - Titolare perché è grosso, corre, segna e non pensa mai alla fregna
Rossi - Titolare perché dopo una doppietta se non lo schieri i giornalisti ti massacrano. Io per questo sono stato esonerato dalla mia squadra di fantacalcio
arcofreccia
15-06-2009, 23:04
Sono contento di esser ricordato per quello e non per i PRESUNTI (FINTI) incidenti di Roma.
Non faccio di tutta l'erba un fascio io;)
arcofreccia
15-06-2009, 23:05
Formazione della prossima partita:
Buffon - confermato ma con guanti a 8 dita
Grosso - se riuscite a fermarlo ditegli che è confermato
Chiellini - confermato ma tenuto a manina da Cannavaro. E con una maschera, dio quanto è brutto!
Cannavaro - se sta bene merita di rimpiazzare l'incerto Legrottaglie
Zambrotta - confermato perché Santon avrà la febbre (me l'ha detto un sacerdote sudafricano)
Pirlo - confermato perché due partite brutte di fila non le ha mai fatte
De Rossi - confermato, guai a lasciarlo fuori adesso. E' che non la prende bene. Non è il tipo che farei arrabbiare
Montolivo - titolare ma con la maschera di Pazzini. Quella storiella che giocavano tutti e due ma erano uno solo mi ha sempre fatto ridere
Camoranesi - confermato titolare perché l'Egitto non lo maltratterà come hanno fatto gli USA: Camoranesi in arabo significa Materazzi
Iaquinta - Titolare perché è grosso, corre, segna e non pensa mai alla fregna
Rossi - Titolare perché dopo una doppietta se non lo schieri i giornalisti ti massacrano. Io per questo sono stato esonerato dalla mia squadra di fantacalcio
Sono d'accordo.
Credo sia la migliore formazione che possiamo mettere ora
Anche su montolivo al posto di gattuso credo sia giusta come decisione
ciuketto
15-06-2009, 23:06
Sono d'accordo.
Credo sia la migliore formazione che possiamo mettere ora
Anche su montolivo al posto di gattuso credo sia giusta come decisione
Sinceramente camoranesi non lo vedo proprio in forma.
Mi tenterei Pepe al suo posto.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
15-06-2009, 23:08
Pepe non lo schiererei ma solo per non dare a Bagni l'occasione di dire "Lippi ci ha messo Pepe" per poi ridere per mezz'ora. Solo per questo
columbia83
15-06-2009, 23:10
Ogni volta che sento Pepe, non posso non pensare ad un certo Cassano che è stato lasciato a casa.
Forse anch'io, anche se in effetti non so quanto Pepe abbia veramente gli attributi per le partite importanti.. ma lo proverei lo stesso.
Più che altro, rispetto alla formazione sopra, davanti terrei il Gila.
Quoto, specie la battuta
0′ – Pronti per l’ennesimo Italia-USA. Il paese di quelli che mangiano bene contro il paese di quelli che mettono il ketchup sulla pasta. Il paese dei presidenti abbronzati contro quello di quelli che si asfaltano la testa.
0′ – Inni nazionale e subito si capisce come in Sudafrica siano precisi e pignoli. Gli organizzatori hanno infatti allontanato i microfoni dalla devastante ugola di Buffon, temutissima da telespettatori e radioamatori di tutto il mondo.
0′ – Non s’è ancora iniziato e già Civoli e Bagni danno dimostrazione della loro prelibata sagacia tattica. “Dempsey giocherà probabilmente a destra o a sinistra, oppure al centro”.
1′ – Vorrei farvi notare che quelli con la maglietta di jeans siamo noi.
3′ – Divise orripilanti in campo: l’Italia sfoggia una tenuta puffo style, con pantaloncini color nutella. Risponde la formazione statunitense con una casacca che a prima vista può sembrare insolitamente sobria, ma che dà soddisfazione a una più attenta lettura, con immonde righine orizzontali a “intestino di gambero”.
6′ – Camoranesi viene violentato da Demerit, l’uomo che non ha mai preso una sufficienza in pagella. L’arbitro assegna una punizione per gli USA.
10′ – Legrottaglie strappa un femore a Donovan per offrirlo in dono al Signore. Il direttore di gara, laicamente, se ne fotte e lo ammonisce.
13′ – Ci prova Alberto Gilardino, ma le sue scarpette color kaki non impensieriscono l’estremo difensore statunitense. Intanto stiamo giocoforza abituandoci ai suoni tipici del tifo sudafricano: sembra di giocare durante le prove dell’orchestra di Corni del Sudtirol.
17′ – Stiamo cercando in tutti i modi di favorire l’avanzata statunitense, ma i nostri avversari dimostrano una certa propensione al lancio in curva, mossa tipica del soccer americano.
20′ - Prima occasione per gli azzurri: il cross è di Pirlo, la testa è quella di Legrottaglie, che impatta sull’aureola buttando malamente il pallone sul fondo.
22′ – De Rossi è concentrato come Eminem durante le interrogazioni di latino.
24′ – Lo smunto Bob Bradley, CT degli USA, ha la faccia di chi è rimasto chiuso in bagno per 12 ore con l’intera collezione 2008 di Penthouse.
25′ – Si stancheranno, prima o poi, di sputacchiare in quelle maledette trombe, oppure dovremo sorbirci questo coro di zanzare per tutto il prossimo mondiale?
26′- Intanto gli USA rompono la naturale monotonia della gara superando la metà campo.
29′ – L’intero reparto offensivo italiano poggia sulle pregevoli giocate di Legrottaglie, il cui duello col portiere americano Howard è già diventato epico.
31′ – Gilardino si fa rimontare 40 metri in meno di un secondo da Onyewu, che è alto 2 metri e 10 e pesa 120 kg.
32′ – Pirlo impegna centralmente Howard su punizione: solo la geniale trovata degli organizzatori di spalmare il pallone di burro Lurpak sta scaturendo flebili motivi di soddisfazione per gli spettatori di questa ignobile gara.
34′ – La magica tradizione di far terminare Italia-USA in 8 contro 8 ha avuto inizio appena passata la mezz’ora: Clark viene espulso per aver sterminato a scarpate gli ultimi quattro rami dell’albero genealogico di Gattuso.
36′ – Risponde bene l’Italia con una precisa gomitata di Grosso, ben assestata sulla tempia dell’avversario. L’arbitro invita le due squadre a tornare nei rispettivi angoli per riorganizzarsi.
38′ – “It’s nothing! It’s nothing”, urla il CT Bradley ai suoi uomini. Gli americani cominciano a preoccuparsi quando sono in sette.
40′ – Spiazzante guizzo di una gara morente: gli USA prima riescono a infliggersi l”autorete più stupida degli ultimi 10 anni, ma devono protestare con l’arbitro che annulla per fuorigioco; poi conquistano un calcio di rigore perché Chiellini non ha ancora imparato a non spegnere le cicche delle sigarette sull’ombelico degli avversari in area.
41′ – Donovan dal dischetto: ricordiamo che Buffon non prende un rigore da quando le trasferte si effettuavano in mongolfiera. Palla da una parte, ugoladòro dall’altra. Stiamo perdendo uno a zero.
44′ – Secondo Bagni “bisogna far passare con serenità il tempo”. Lui si accontenta dello 0-1.
47′ – Zambrotta deve avere un parente riciclatore di palloni sporchi al quarto anello dello stadio.
48′ – Si chiude il primo tempo di Italia-USA. Gara dignitosa dei nostri, che hanno asserragliato i più quotati statunitensi nell’area di rigore azzurra.
Intervallo – Bruno Vespa ci ricorda che al termine dell’incontro Silvio Berlusconi farà il suo ingresso nella Sala Ovale per incontrare il presidnete Barack Obama. La battuta sulle capacità orali delle stagiste è quotata a 1.37, quella sulla crema autoabbronzante a 2.40. Solo un 7.60 per “Good evening, mr. Osama”.
46′ – Civoli fa buon viso a cattivo gioco: “I nostri Campioni del Mondo vanno ora alla ricerca del secondo tempo perfetto!”.
48′ – E’ già evidente la tattica degli USA prevista per questo secondo tempo. Il problema è che, con soli dieci uomini a disposizione, a Bradley rimane sempre uno spazio aperto fra il palo e il sedere di uno dei suoi.
51′ – Si scalda la suora dell’acqua Rocchetta. Dentro anche Rossi e Montolivo.
54′ – Cercate di restare svegli: possiamo sempre prenderne un altro!
56′ – Bene Iaquinta, che tocca il primo pallone della sua gara anticipando DeMerit, l’uomo che non ha mai fumato in vita sua. Pallone sul fondo.
58′ – Lippi spera che con l’ingresso di Rossi (nato nel New Jersey) gli americani credano di essere nuovamente in 11 e ricomincino a pestare a sangue gli azzurri. Non perché spera in qualche altro cartellino, ma perché finché non finisce la partita non può menarli lui.
59′ – Gol stratosferico di Rossi con un siluro di sinistro da settecentodieci metri, con palla che passa attraverso sei cerchi di fuoco, supera dodici autoblindi messi uno in fila all’altro e s’insacca fra il palo destro e il sedere del decimo giocatore statunitense.
63′ – Lippi ha sostituito le cariatidi Camoranesi e Gattuso con Montolivo e Rossi, che in due fanno 14 anni e mezzo. Dopo cinque secondi abbiamo pareggiato. Chissà che finalmente non capisca che la deve finire di scarmigliarci i maroni con questa storia dell’”usato sicuro”.
65′ – Iaquinta soffre molto la marcatura stretta di DeMerit, l’uomo che non ha mai aiutato una vecchietta in vita sua. Nonostante questo il nostro Vincenzone nazionale riesce a toccare il suo secondo pallone in 64 minuti.
66′ – La gara è ferma perché Chiellini e l’arbitro stanno insegnando ad Altidore che quando un giocatore viene sostituito è costretto a uscire dal campo.
68′ – Terzo pallone di Iaquinta che va a un metro dal sette. Ma la notizia è che l’Italia ha ripreso a giocare a calcio dopo 3 anni di pausa sabbatica.
69′ – Durissimo intervento di Heilhitler su Pirlo, l’arbitro ride sinceramente divertito. Intanto, alla chetichella, ha fatto il suo ingresso in campo Toni. Dimenticatevi la storia dei maroni e dell’usato sicuro… mi dicono sempre che sono un utopista.
71′ – Chi ha riso al sentire le magistrali prodezze di Bagni sui cognomi georgiani non l’aveva ancora sentito incartarsi per quaranta secondi cercando di nominare Donovan.
72′ – Raddoppio di De Rossi da ancora più lontano. Gli azzurri sfruttano l’idea di Blatter di far giocare la Confederation col Supertele e ora conducono due a uno anche se Howard si lamenta perché “sbordare non vale!!!”.
74′ – Il tabellino recita Rossi, De Rossi. Perché non abbiamo un Trirossi, sennò chissà da dove l’avremmo segnato, il prossimo.
79′ – Data l’impossibilità di effettuare un triangolo o quantomeno tre passaggi consecutivi, gli azzurri tirano solo dai cinquanta metri. E’ una tattica interessante, anche perché in porta gli Stati Uniti schierano il fantasmino verde del Pacman.
82′ – Legrottaglie si getta a peso morto su Donovan da un elicottero, appiattendolo in area di rigore. L’arbitro però era in coda per giocarsi il 7-0 della Spagna sull’Iraq alla SNAI.
84′ – Lippi s’è accorto che c’è Toni in campo, ma sta bestemmiando perché ha finito le sostituzioni.
88′ – La prima azione italiana giunge dopo 87 minuti. Conclude Toni, il fantasmino para. Sul ribaltamento di fronte il “sdestro” (cit. Civoli) di Kljestan sale di poco fuori, mentre Bagni si vanta impunemente di aver fatto il militare assieme al centrocampista statuintense.
92′ – Toni a tu per tu col fantasma ciabatta malamente. Ma come fa a essere così sudato, che ha giocato 10 minuti?
94′ – Spettacolare numero di Pirlo che si beve due avversari con la 619 di Rey Mysterio e poi pennella per Giuseppe Rossi. Finisce 3-1 per noi. L’unico insoddisfatto della serata è la suora della Rocchetta, che non ha potuto timbrare l’esordio per colpa dell’autoingresso a tradimento di Luca Toni.
:D
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
15-06-2009, 23:12
Ogni volta che sento Pepe, non posso non pensare ad un certo Cassano che è stato lasciato a casa.
Lippi l'ha già fatto capire: Cassano lo chiama all'ultimo momento, sperando che al momento giusto non si trovi in Brasile.
Tanto il personaggio è un fenomeno, che lo provi 2 anni o no è uguale.
Ma il rigore del Brasile è stato dato dopo che il 4° uomo ha controllato la moviola su un monitor dopo 3 minuti!Gli egiziani fanno bene a incazzarsi!!!!
Non hanno l'anello al naso
Comunque seriamente sapete per caso come si chiama la canzone, o dove reperirla, dello spot iniziale della Fifa sulla Conf Cup?
Bellissima...
Mamma che partitaccia.
Se questo è il livello dell'Italia non solo andiamo a casa, ma ne prendiamo pure tante dalla Spagna :mc:
La Gazzetta online titola "Che bella Italia (http://www.gazzetta.it/Speciali/ConfederationCup/15-06-2009/italia-rimonta-50534288005.shtml)".... Ma solo io mi sono accorto che abbiamo vinto una partita con 2 prodezze personali giocando appena decentemente contro una Nazionale penosa e rischiando di pareggiarla fino al 92esimo minuto????
Non fosse stato per Rossi e per il Jolly trovato da De Rossi nel secondo tempo non so se i titoli sarebbero gli stessi ora.
Imho siamo decisamente inferiori alla Spagna e appena in grado di giocarcela col Brasile.
Sarà pessimismo cosmico sull'azzurro post-mondiale ma io non sono per niente contento della prestazione di stasera. Tanti giocatori sono stati insufficienti...da Camoranesi a Montolivo, da Toni a Gilardino passando per un Gattuso inconcludente ed un De Rossi troppo assente nella manovra...sorvoliamo sulla serata storta dei centrali che si spera non ricapiti. Se non altro ad entrambi contemporaneamente :rolleyes:
Mamma che partitaccia.
Se questo è il livello dell'Italia non solo andiamo a casa, ma ne prendiamo pure tante dalla Spagna :mc:
La Gazzetta online titola "Che bella Italia (http://www.gazzetta.it/Speciali/ConfederationCup/15-06-2009/italia-rimonta-50534288005.shtml)".... Ma solo io mi sono accorto che abbiamo vinto una partita con 2 prodezze personali giocando appena decentemente contro una Nazionale penosa e rischiando di pareggiarla fino al 92esimo minuto????
Non solo tu....
Giant Lizard
16-06-2009, 00:45
lol, anche la gazzetta titola "che bella italia" :rotfl:
Quoto, specie la battuta
ma è spettacolare! :eek:
chi ha scritto quella cronaca? :D
cmq non capisco sta ostilità nei confronti di chiellini ha fatto una cazzata, ma a mio parere giocando in una squadra con un atteggiamento difensivo "brasiliano" ci sta. è sicuramente il difensore più forte in italia
matteo10
16-06-2009, 07:57
cmq non capisco sta ostilità nei confronti di chiellini ha fatto una cazzata, ma a mio parere giocando in una squadra con un atteggiamento difensivo "brasiliano" ci sta. è sicuramente il difensore più forte in italia:eek: :mbe: :eek: :mbe:
:eek: :mbe: :eek: :mbe:
Anche secondo me Chiellini è il difensore Italiano piu' forte che c'è in giro al momento.
A parte questo, domande semplici semplici:
- perchè Legrottaglie gioca in Nazionale?
- perchè Rossi è stato lasciato in panca?
- perchè Santon non ha giocato al posto di Zambro (gli USA non avevamo sti esterni impressionanti... era una buona partita per farlo giocare, IMHO)
- perchè se Cannavaro non si fosse infortunato sarebbe stato titolare, nonostante i suoi 35 anni e nonostante sia ormai un difensore (?) indecente?
Sono sempre piu' perplesso, Lippi si ostina a far giocare giocatori "anziani" e a lasciar fuori giocatori giovani; se un Rossi o un Santon (per citarne 2) non giocano alla Confederation Cup, quando li fai giocare?
Bha... intanto mettiamo via questo risultato, con la gazza che titola "che bella Italia".
Bella? Bella m+++a!
Anche secondo me Chiellini è il difensore Italiano piu' forte che c'è in giro al momento.
A parte questo, domande semplici semplici:
- perchè Legrottaglie gioca in Nazionale?
- perchè Rossi è stato lasciato in panca?
- perchè Santon non ha giocato al posto di Zambro (gli USA non avevamo sti esterni impressionanti... era una buona partita per farlo giocare, IMHO)
- perchè se Cannavaro non si fosse infortunato sarebbe stato titolare, nonostante i suoi 35 anni e nonostante sia ormai un difensore (?) indecente?
Sono sempre piu' perplesso, Lippi si ostina a far giocare giocatori "anziani" e a lasciar fuori giocatori giovani; se un Rossi o un Santon (per citarne 2) non giocano alla Confederation Cup, quando li fai giocare?
Bha... intanto mettiamo via questo risultato, con la gazza che titola "che bella Italia".
Bella? Bella m+++a!
sono d'accordo con te,
ormai grosso e zambrotta - sebbene ancora in gambissima - sono anzianotti. è giusto valutare un ripiego.
legrottaglie gioca perchè non c'è nessun altro. è il problema che i nostri grandi club - invece di fare come all'estero - non si affidano ai giovani e vanno a prendere i vecchi matusa.
sono d'accordo con te,
ormai grosso e zambrotta - sebbene ancora in gambissima - sono anzianotti. è giusto valutare un ripiego.
legrottaglie gioca perchè non c'è nessun altro. è il problema che i nostri grandi club - invece di fare come all'estero - non si affidano ai giovani e vanno a prendere i vecchi matusa.
Bè, su Grosso io ho poco da dire... resto sempre basito quando lo vedo giocare in Nazionale, se giocasse così anche durante la stagione regolare sarebbe un terzino da 40 milioni di euro :D
Bè, su Grosso io ho poco da dire... resto sempre basito quando lo vedo giocare in Nazionale, se giocasse così anche durante la stagione regolare sarebbe un terzino da 40 milioni di euro :D
d'accordo, nel resto del thread l'ho definito insieme a zambrotta e de rossi il migliore in campo di ieri sera. tuttavia è un 77, ha quasi 32 anni. quanto tirerà ancora avanti??
d'altronde è un problema della nazionale, veramente stravecchia. nonostante lippi si sia portato qualche giovanissimo in panchina per far scendere la media, abbiamo la rosa più vecchia del torneo (come all'europeo del resto). se consideriamo la squadra scesa in campo ieri sera poi....:eek:
Tu sbagli domanda.....quella giusta è perchè Lippi allena l'Italia? Vogliamo vedere quanti juventini o ex erano ieri in campo? L'unica dote che ha è il sedere. Non dura molto....
Sono d'accordissimo con te.
Perchè in effetti il mondiale lo abbiamo vinto grazie a lui...
L'unico contributo che ha dato è stato un rigore. Stop.
Totti è un grande giocatore, ma non un vero campione. I campioni sono determinanti ovunque vadano.
Baggio e Zidane erano su un piano completamente diverso rispetto a Totti. Sono riusciti ad essere determinanti in moltissime occasioni e squadre diverse (nazionale compresa). Totti è stato determinante solo nella Roma.
Sulla partita, sinceramente non mi pare di avere visto una pessima Italia. La difesa è paurosamente traballante, ma abbiamo avuto la prova che, se giocassimo con spirito un po' più offensivo, anche noi saremmo in grado di far vedere calcio spumeggiante, almeno a tratti. Chiellini è probabilmente il miglior centrale italiano, ma ogni tanto torna lo psycho di un tempo, quindi non è anche il più affidabile.
Non glorificherei troppo la Spagna, che ha (stra) vinto con una squadra modestissima, mentre noi dopotutto avevamo di fronte la 14a squadra nel ranking FIFA. Per tutta la parte centrale del secondo tempo li abbiamo presi a pallonate, nonostante fossero messi piuttosto bene in campo (il che a volte conta più della caratura tecnica).
Lippi aveva sbagliato formazione, ma è stato bravo nel correggerla nel modo giusto. Avrebbe potuto anche sbagliare i cambi, come faceva purtroppo spesso Donadoni.
Ma... scusate.... dobbiamo giocare tutta la Confederation Cup con la maglia del pigiama??
Quell'azzurrino celesta fa davvero schifino...
Ma... scusate.... dobbiamo giocare tutta la Confederation Cup con la maglia del pigiama??
Beh, in realtà il vero azzurro della nostra maglia sarebbe quello (siamo azzurri, ossia celesti, non blu, come da tanti anni a questa parte), guardati le foto a colori delle maglie degli anni '20-'30. Peccato solo per i calzoncini ed i calzini marroni, che per carità ci stanno, ma non c'entrano nulla con la nostra tradizione.
miciopazzo198x
16-06-2009, 10:14
Tu sbagli domanda.....quella giusta è perchè Lippi allena l'Italia? Vogliamo vedere quanti juventini o ex erano ieri in campo? L'unica dote che ha è il sedere. Non dura molto....
E' durato abbastanza da fargli vincere un mondiale, cosa che riesce a pochi e che lo iscrive (insieme alle altre vittorie di club) nell'albo dei più grandi allenatori della storia del calcio. Ora si gioca una Confederations Cup e l'anno prossimo il suo secondo mondiale.
miciopazzo198x
16-06-2009, 10:15
Beh, in realtà il vero azzurro della nostra maglia sarebbe quello (siamo azzurri, ossia celesti, non blu, come da tanti anni a questa parte), guardati le foto a colori delle maglie degli anni '20-'30. Peccato solo per i calzoncini ed i calzini marroni, che per carità ci stanno, ma non c'entrano nulla con la nostra tradizione.
La maglia è carina... il resto fa :Puke:
Abbiamo giocato una decina di anni con la maglia azzurrina (anche con la maglia nera a volte) ... e circa 80 anni con la maglia blu....
mi sembra più una manovra commerciale... comunque vabbè... aumenterò il "colore" del mio tv! :D :D :D
ma dopo aver criticato tutta sta gente, potreste gentilmente postare la vostra formazione ideale? (potete inserire anche gente che nn è stata convocata)
Abbiamo giocato una decina di anni con la maglia azzurrina (anche con la maglia nera a volte) ... e circa 80 anni con la maglia blu....
mi sembra più una manovra commerciale... comunque vabbè... aumenterò il "colore" del mio tv! :D :D :D
Sicuramente lo è. Certo è anche che eravamo arrivati ad una tonalità troppo scura di blu, quindi dovevamo tornare indietro... Io sarei favorevolissimo ad un ritorno ad una maglietta vintage stile quella LeCoq Sportif degli anni '70-80.
Bellissima quella di quegli anni!
Sembra quasi (anzi senza quasi) che qualsiasi maglia ti compri... è già vecchia! Perchè al torneo successivo sarà diversa e tu sei "out"...
Io ho ancora, e me la tengo orgogliosamente, quella di Italia '90, quella con il collettino bianco con il borsino tricolore e lo stamma tondo con le tre stelle.
Non è il massimo... ma quella è!
ks!
ma dopo aver criticato tutta sta gente, potreste gentilmente postare la vostra formazione ideale? (potete inserire anche gente che nn è stata convocata)
E' ovvio che qualunque formazione si mandi in campo è quella sbagliata... e qualunque mister ci sia in panchina... è quello sbagliato!
Sennò come potremmo essere tutti allenatori?
:) :) :)
miciopazzo198x
16-06-2009, 10:43
Basterebbe eliminare quegli elementi che hanno leggermente fracassato i marroni. Pirlo gioca male dalla fine del mondiale. Gattuso è stato fuori troppo per rientrare titolare. Qualcuno ci salvi da Legrottaglie, Camoranesi e Iaquinta. Io vorrei sempre vedere in campo gente come Cassano, Giovinco, Rossi,Pazzini e Balotelli. Toni penso che vada bene per una modesta squadra di serie B. Non abbiamo un solo giocatore in grado di saltare l'avversario....
Si, in attacco c'è gente e lo sappiamo.
Dicci la tua difesa ideale...
Totti è un grande giocatore, ma non un vero campione. I campioni sono determinanti ovunque vadano.
Baggio e Zidane erano su un piano completamente diverso rispetto a Totti. Sono riusciti ad essere determinanti in moltissime occasioni e squadre diverse (nazionale compresa). Totti è stato determinante solo nella Roma.
Totti è stato grande nel 2000, e se non abbiamo vinto sappiamo di chi è la colpa (certo non la sua). Poi è stato determinante nel 2006 (ebbene sì) e abbiamo vinto. Basterebbe questo a evidenziare come si possa essere grandi senza vincere e mediocri vincendo.
In mezzo ci passano il 2002 e il 2004... e ha evidenti(ssime) colpe solo nella seconda occasione. Ma in entrambi i casi è un'Italia che non sa giocare a pallone e basa il gioco solo su di lui (emblematico il 2004, quando mancando Totti Cassano segna praticamente 3 gol su 3).
Finita la carriera di Totti, resta un buco enorme in Nazionale. Ora si gioca con due registi perché tanto l'unico schema che abbiamo è il lancio lungo. Quanto servirebbe un trequartista?
Sulla partita, sinceramente non mi pare di avere visto una pessima Italia. La difesa è paurosamente traballante, ma abbiamo avuto la prova che, se giocassimo con spirito un po' più offensivo, anche noi saremmo in grado di far vedere calcio spumeggiante, almeno a tratti. Chiellini è probabilmente il miglior centrale italiano, ma ogni tanto torna lo psycho di un tempo, quindi non è anche il più affidabile.
Non glorificherei troppo la Spagna, che ha (stra) vinto con una squadra modestissima, mentre noi dopotutto avevamo di fronte la 14a squadra nel ranking FIFA. Per tutta la parte centrale del secondo tempo li abbiamo presi a pallonate, nonostante fossero messi piuttosto bene in campo (il che a volte conta più della caratura tecnica).
Lippi aveva sbagliato formazione, ma è stato bravo nel correggerla nel modo giusto. Avrebbe potuto anche sbagliare i cambi, come faceva purtroppo spesso Donadoni.
Mi sa che ti ricordi un pò male a proposito di Totti....e pure della Spagna ! ;)
Totti ha giocato un mondiale con non so quanti chiodi in una gamba, è stato un errore farlo giocare, ma ancor più convocarlo, tant'è che c'ha messo una vita a riprendersi, quindi il suo contributo vale zero, ma vale zero pure il giudizio che gli si può dare. E a proposito della sua incapacità di rendere al di fuori della roma (cosa comune alla maggior parte dei giocatori italiani...) ti ricordo l'europeo in Olanda dove la sua presenza fu fondamentale per arrivare in finale...e furono altri a farci tornare a casa senza niente ! ;)
Poi possiamo pure non glorificare la Spagna, ma ad oggi secondo me ha una rosa tale per cui è la candidata numero uno, due e tre a vincere il mondiale.....purtroppo !
Ad una ipotetica formazione ideale io aggiungerei Santon e Motta, anche se Grosso in Nazionale fa sempre bene. E anche Brighi.
C'è 'sto problema dei centrali, sinceramente non so chi potrebbe essere all'altezza. E il problema del pessimo centrocampo a 3, che però è quasi inevitabile data la carenza di esterni (a meno di riciclare i terzini, che poi non sarebbe neanche una cattiva idea...).
Di certo non ha alcun senso tenere Camoranesi, Toni, Gilardino (su cui spero di ricredermi), Gattuso e Pirlo fuori forma.
Concordo su Toni e Camoranesi.
Toni alla fine in Nazionale non combina proprio niente, Camoranesi sta totalmente fuori forma, c'è sicuramennte gente più giovane e capace in questo periodo che meritava il posto decisamente più di loro.
Gilardino ha bisogno di svegliarsi un pò nelle occasioni importanti.
Mi sa che ti ricordi un pò male a proposito di Totti....e pure della Spagna ! ;)
Totti ha giocato un mondiale con non so quanti chiodi in una gamba, è stato un errore farlo giocare, ma ancor più convocarlo, tant'è che c'ha messo una vita a riprendersi, quindi il suo contributo vale zero, ma vale zero pure il giudizio che gli si può dare. E a proposito della sua incapacità di rendere al di fuori della roma (cosa comune alla maggior parte dei giocatori italiani...) ti ricordo l'europeo in Olanda dove la sua presenza fu fondamentale per arrivare in finale...e furono altri a farci tornare a casa senza niente ! ;)
Poi possiamo pure non glorificare la Spagna, ma ad oggi secondo me ha una rosa tale per cui è la candidata numero uno, due e tre a vincere il mondiale.....purtroppo !
sono d'accordo totti è un grande e non è stato determinante in nazionale per errori suoi (lo sputo a poulsen) e per evidenti problemi al mondiale.
e d'altronde anche baggio stava male alla finale del 94 e non giocò al solito suo livello.
Ad una ipotetica formazione ideale io aggiungerei Santon e Motta, anche se Grosso in Nazionale fa sempre bene. E anche Brighi.
C'è 'sto problema dei centrali, sinceramente non so chi potrebbe essere all'altezza. E il problema del pessimo centrocampo a 3, che però è quasi inevitabile data la carenza di esterni (a meno di riciclare i terzini, che poi non sarebbe neanche una cattiva idea...).
Di certo non ha alcun senso tenere Camoranesi, Toni, Gilardino (su cui spero di ricredermi), Gattuso e Pirlo fuori forma.
il problema della nazionale è quello di non avere esterni di ruolo.
camoranesi non lo è e neanche de rossi o pirlo. tanti centrocampisti forti a portare palla e pochi ad inserirsi (ci manca un pò il perrotta del mondiale). soprattutto un centrocampo che corre poco (pirlo, camoranesi) ed al quale manca la forza fisica.
le punte mal si accordano con tali giocatori poichè gilardino e toni hanno le stesse caratteristiche: sono uomini d'area che hanno bisogno di cross dal fondo che raramente arrivano e che cmq sono messi in difficoltà quando sono isolati davanti. iaquinta è una seconda punta e cmq ha bisogno di spazi.
io giocherei con una sola punta e con rossi un pò più arretrato che faccia gli inserimenti (certo non è il max). paradossalmente siamo come la spagna a centrocampo ma ci mancano villa e fernando torres (e forse anche gente come silva).
e magari un esterno a destra (montolivo chè camoranesi è inguardabile).
ma di natale è rotto??
cmq la spagna è la squadra più forte in assoluto, due palmi davanti a brasile ed italia. ciò non toglie che possa vincere qualcun'altro
Ecco perchè i nostri hanno sonnecchiato nel primo tempo
Bah negli anni 30 usavamo sto completo? Maroonna mi....
Certo che poi quella del Mondiale era il massimo (gia sudata)
Preferivo quella bianca o quella azzurra usata contro l'Olanda quando segno Toni prima del Mondiale.
il problema della nazionale è quello di non avere esterni di ruolo
IL problema che si punta sempre sugli stessi pacchetto juve-milan e non sui giovani
QUESTO è IL VERO PROBLEMA.
ROSSI DOCET
momo-racing
16-06-2009, 11:34
scusate ma qualcuno mi spiega il senso di sta confederation cup? voglio dire, francamente, ma chissenefrega? ma secondo voi se l'italia vince la confederation cup la gente va in giro per strada a fare i caroselli come ai mondiali? Perchè devono inventarsi sempre ste cagate pur di tenere i riflettori puntati sul calcio in ogni minuto dell'anno.
scusate ma qualcuno mi spiega il senso di sta confederation cup? voglio dire, francamente, ma chissenefrega? ma secondo voi se l'italia vince la confederation cup la gente va in giro per strada a fare i caroselli come ai mondiali? Perchè devono inventarsi sempre ste cagate pur di tenere i riflettori puntati sul calcio in ogni minuto dell'anno.
Il vile denaro
Quotazzo
La verità è che Lippi non punterà mai ad investire nei giovani e questo ci porterà presto a prendere grosse scoppole a livello internazionale.
Ed io Godo.
Forse siamo i piu vecchi di questa confederations, lo stesso valeva per il Mondiale, figuriamoci il prossimo.....
IL problema che si punta sempre sugli stessi pacchetto juve-milan e non sui giovani
QUESTO è IL VERO PROBLEMA.
ROSSI DOCET
d'altronde se non si punta su giocatori che giocano in grandi squadre ed in grandi competizioni...
semmai il problema è che le grandi squadre non puntano sui giovani e di riflesso questi non arrivano in nazionale.
puntare su gente come foggia o come giovinco, ora come ora è sinceramente un pò azzardato. l'uno fa il campionato italiano e basta, l'altro invece gioca poco nella sua squadra. all'estero invece i giovani sono titolari in squadre di livello che fanno la champions (tanto per dirne alcuni villa, fabregas, torres, silva, iniesta, sergio ramos).
cioè i ragazzini dovrebbero prima giocare nei club e poi arrivare in nazionale.
è pure vero che il mondiale l'abbiamo vinto grazie al contributo fondamentale di grosso, un tipo di giocatore (esterno sin) che alla nazionale mancava da tempo, che all'epoca giocava nel palermo.
In tal caso a maggior ragione Lippi dovrebbe schierare giocatori giovani. E invece...
Ma poi si dice che la forza dell'Italia era il gruppo.
Se non inseriamo sti giovane come c****lo creiamo il gruppo del futuro?
Ma poi sono stato contrario al Lippi bis sin dal primo momento.
Allo scorso mondiale aveva tutto da guadagnare, vittoria del mondiale inaspettata, l'anno prossimo ha tutto da perdere e sicuramente si faranno paragoni col mondiale precedente critiche ecc
E poi alla fine a noi napoletani con l'esonero di Donadoni, quel pippero di allenatore, ce lo siamo dovuti sorbire noi
proevolution
16-06-2009, 11:49
:mbe:
io lo reputo un torneo pre-mondiale molto interessante..bè i caroselli credo proprio di no però se viciamo battendo brasile e Spagna è sempre una soddisfazione:O
cmq nella prx partita:
BUffon
Grosso
cannavaro
chiellini
Zambrotta ( santon)
de rossi centrale
pirlo
montolivo
iaquinta att centrale ( toni ??)
esterni rossi e quagliarella( al limite si riprova camoranesi)
sembra la miglior formazione che può mettere lippi contro l'egitto
Basterebbe eliminare quegli elementi che hanno leggermente fracassato i marroni. Pirlo gioca male dalla fine del mondiale. Gattuso è stato fuori troppo per rientrare titolare. Qualcuno ci salvi da Legrottaglie, Camoranesi e Iaquinta. Io vorrei sempre vedere in campo gente come Cassano, Giovinco, Rossi,Pazzini e Balotelli. Toni penso che vada bene per una modesta squadra di serie B. Non abbiamo un solo giocatore in grado di saltare l'avversario....
Se Pirlo gioca male come ha giocato ieri nel secondo tempo, direi che può ancora giocare male per un bel po'. Uno che al 93esimo ti inventa una veronica sulla linea dell'out, con passaggio pensato in area non mi pare certo uno scarsone. L'avesse fatto David Villa tutti ad osannarlo, ovviamente.
Gattuso è uno che comunque ci mette l'anima, quindi può sempre risultare utile, a differenza di gente come Cassano e Balotelli, che se non sono in giornata non solo sono inutili, ma rischiano di indispettirsi e diventare dannosi. Balotelli è molto bravo, ma finchè non matura non può giocare in nazionale A.
Cassano ci sta convocarlo, se non altro per non vedere il nome di Pepe associato alla nazionale.
D'accordo su Camoranesi e Iaquinta. Giovinco ha ancora tutto da dimostrare, a quel punto pure Foggia dovrebbe giocare in nazionale maggiore.
Totti è stato grande nel 2000, e se non abbiamo vinto sappiamo di chi è la colpa (certo non la sua). Poi è stato determinante nel 2006 (ebbene sì) e abbiamo vinto. Basterebbe questo a evidenziare come si possa essere grandi senza vincere e mediocri vincendo.
In mezzo ci passano il 2002 e il 2004... e ha evidenti(ssime) colpe solo nella seconda occasione. Ma in entrambi i casi è un'Italia che non sa giocare a pallone e basa il gioco solo su di lui (emblematico il 2004, quando mancando Totti Cassano segna praticamente 3 gol su 3).
Finita la carriera di Totti, resta un buco enorme in Nazionale. Ora si gioca con due registi perché tanto l'unico schema che abbiamo è il lancio lungo. Quanto servirebbe un trequartista?
Ma dai, che mondiale hai visto? :asd:
Nel 2006 è stato penoso.... Se non avesse segnato quel rigore nessuno manco si ricorderebbe che aveva giocato in quel mondiale... Non per nulla non era in campo nei rigori contro la Francia. Rileggiti i voti che gli misero le (poche) volte che ha giocato.
Nel 2000 giocò bene, ma anche lì non incise più di tanto. Se arrivammo in finale non fu certo per suo merito esclusivo, cucchiaio a parte.
Baggio ci portò in finale nel '94 praticamente da solo.
D'altro canto Totti è un giocatore che non è in grado di "portare la croce", dunque nel calcio moderno è abbastanza superfluo, a meno che tu non sia un finalizzatore puro alla Inzaghi: se non è in giornata scompare, ed ha bisogno di una squadra modellata per lui per esprimersi al massimo. Sinceramente di una nazionale Totti-dipendente ne farei a meno.
E' ovvio che se giochi con 2 torri davanti cerchi il lancio o il gioco sulle fasce. O ti aspetti che Iaquinta faccia i tocchetti nello stretto? E Totti in nazionale non è che si sia mai prodigato in passaggi alla brasiliana, anzi lo lodavano per il modo in cui innescava le punte da lontano.
Mi sa che ti ricordi un pò male a proposito di Totti....e pure della Spagna! ;)
Se è per questo in Olanda fu il culo a farci finire in finale. Riguardati la semifinale, nella quale giocammo malissimo e ci salvò San Toldo.
Dopodichè ci facemmo rapinare la finale, e ovviamente si ricorda solo il goal sbagliato di Del Piero, ma zero menzione della cazzata difensiva che fece pareggiare la Francia in pieno recupero. ;)
Io gente come Buffon, il Cannavaro dei bei tempi, ed altri (Pirlo incluso) la metterei tra le persone capaci di influenzare positivamente i risultati della propria squadra ovunque siano andati...;)
Non abbiamo niente da invidiare alla Spagna a livello di giocatori....è la mentalità che ci manca!
I loro più forti giocatori sono a livello dei nostri più forti....un Iniesta vale un DeRossi, un Xavi vale un Rossi, un Torres vale un Gialardino. Chi dei loro è simile ad un Giovinco o ad un Cassano? Vediamo quanti 18 enni forti come Balotelli o Santon hanno?
un Torres vale un Gilardino??
apparte che sono giocatori diversissimi
sono proprio su un altro piano
Iniesta e Xavi Hernandez sono tra i più forti centrocampisti in giro per il mondo
per non parlare di Fabregas e Xabi Alonso
Se Pirlo gioca male come ha giocato ieri nel secondo tempo, direi che può ancora giocare male per un bel po'. Uno che al 93esimo ti inventa una veronica sulla linea dell'out, con passaggio pensato in area non mi pare certo uno scarsone. L'avesse fatto David Villa tutti ad osannarlo, ovviamente.
Gattuso è uno che comunque ci mette l'anima, quindi può sempre risultare utile, a differenza di gente come Cassano e Balotelli, che se non sono in giornata non solo sono inutili, ma rischiano di indispettirsi e diventare dannosi. Balotelli è molto bravo, ma finchè non matura non può giocare in nazionale A.
Cassano ci sta convocarlo, se non altro per non vedere il nome di Pepe associato alla nazionale.
D'accordo su Camoranesi e Iaquinta. Giovinco ha ancora tutto da dimostrare, a quel punto pure Foggia dovrebbe giocare in nazionale maggiore.
.
beh la partita di Pirlo è stata orribile ieri sera. l'unica giocata decente è stata quella del terzo gol. in ogni caso è un giocatore che se pressato va molto in difficoltà. poi a mio parere cerca sempre e troppo la profondità (e poi lo si osanna quando su 30 lanci lunghi ne fa uno splendido, oppure quando mette una punizione o un calcio d'angolo perfetti). per carità ha grandissimi numeri che spesso risolvono le partite,ma anche notevoli difetti ai quali devono sopperire a mio parere i compagni.
ma mica è facile, soprattutto per la posizione che ricopre. fosse un numero 10 o una seconda punta sarebbe molto più facile.
miciopazzo198x
16-06-2009, 12:09
Non abbiamo niente da invidiare alla Spagna a livello di giocatori....è la mentalità che ci manca!
I loro più forti giocatori sono a livello dei nostri più forti....un Iniesta vale un DeRossi, un Xavi vale un Rossi, un Torres vale un Gialardino. Chi dei loro è simile ad un Giovinco o ad un Cassano? Vediamo quanti 18 enni forti come Balotelli o Santon hanno?
Beh certo.... qualunque giocatore è meglio di Legrottaglie... allora andiamo tranquilli con Gamberini. Ricordati che Legrottaglie ha giocato - mezzo infortunato - per sostituire Cannavaro. Quindi è comunque una riserva che non avrebbe dovuto giocare.
Curiosità: Che squadra tifi? :confused:
"Rossi è qui perche l'ho chiamato con un anno d'anticipo, ha fatto bene ma non per questo deve giocare tutte le partite"
appena sentito a studio sport, ora lasciando stare il tono tipicamente per non dare soddisfazione ai giornalisti ma che Rossi a 22 anni venga considerato addirittura "precoce" per la nazionale maggiore è assurdo,solo da noi ste cose:mc:
Ma dai, che mondiale hai visto? :asd:
Nel 2006 è stato penoso.... Se non avesse segnato quel rigore nessuno manco si ricorderebbe che aveva giocato in quel mondiale... Non per nulla non era in campo nei rigori contro la Francia. Rileggiti i voti che gli misero le (poche) volte che ha giocato.
Tu rileggiti quello che ho scritto io.
Totti è stato decisivo, in senso stretto, esattamente per quel rigore. Ma ha giocato male (inevitabilmente male, visto l'infortunio). Segno che parole come "decisivo" spesso hanno poco senso... vedi Ibrahimovic che non può essere considerato un fuoriclasse perché non segna in CL. :asd:
D'altro canto Totti è un giocatore che non è in grado di "portare la croce", dunque nel calcio moderno è abbastanza superfluo, a meno che tu non sia un finalizzatore puro alla Inzaghi: se non è in giornata scompare, ed ha bisogno di una squadra modellata per lui per esprimersi al massimo. Sinceramente di una nazionale Totti-dipendente ne farei a meno.
Se ci metti un bel "secondo me" è meglio, perché mi viene il sospetto che tu ti sia perso circa 10 anni in cui Totti ha "portato la croce" ed ha segnato quanto Inzaghi pur non essendo un "finalizzatore puro".
E' ovvio che se giochi con 2 torri davanti cerchi il lancio o il gioco sulle fasce. O ti aspetti che Iaquinta faccia i tocchetti nello stretto? E Totti in nazionale non è che si sia mai prodigato in passaggi alla brasiliana, anzi lo lodavano per il modo in cui innescava le punte da lontano.
Certo, quello che non dovrebbe essere ovvio infatti è giocare con due torri. Non a caso se critico la Nazionale è sempre a partire dalla scelta degli attaccanti.
PS:
Ecco appunto... quello che fa la veronica al 93° è lo stesso che ha camminato per 90' (cosa che gli capita abbastanza spesso). Però ha fatto la veronica....
Pirlo ha ottimi piedi ed è in pessima forma, punto. Non è difficile ammettere che i due aspetti possono convivere e che questo lo può portare a fare una bella giocata in una partita mediocre.
Non fermarti a giudicare un giocatore dal calcio da terzo mondo che giochiamo. Lancio lungo alla "viva il parroco" o lancio lungo alla "viva il parroco" per l'ala sperando che crossi.
Iniesta e Xavi giocano nel club più forte al mondo ma questo non fa di loro i migliori in assoluto. Un DeRossi ha una completezza di gioco che se la sognano i 2 spagnoli. Quanti giocatori della spagna possono vantare le capacità tecniche di un Pirlo in forma? La loro forza sta nel gioco di squadra che riescono ad esprimere e nel avere il coraggio di investire nei giovani. Ovviamente loro non vincevano nulla da secoli a livello internazionale ed hanno fatto una scelta. Adesso tocca a noi fare la scelta migliore ma con il signor Lippi la vedo nera.
Mi dispiace, purtroppo Xavi è il miglior regista del mondo. Attualmente lui e Iniesta sono un gradino sopra tutti (magari con Gerrard). Il miglior De Rossi o il miglior Pirlo (ahinoi latitante da 2 anni) potrebbero anche essere allo stesso livello, ma attualmente non è affatto così. E si vede, purtroppo.
http://www.as.com/futbol/articulo/copa-confederaciones-futbol-italia-gano/dasftb/20090616dasdaiftb_18/Tes
Italia ganó como siempre y por Rossi, un americano
Ganó Italia, jugando mal, en dos chispazos. ¿Alguna noticia? Sí, una buena, para Fernando Roig: ganó porque tenía (en el banco) al villarrealense Rossi.
Spettacolare la tv americana, hanno fatto vedere un servizio a sky sulla telecronaca usa, praticamente hanno il moviolista in diretta che interviene dentro un riquadro(era Lalas:D ), inoltre hanno un sistema tridimensionale che ruota l'immagine preso dall'NFL che è 100 passi avanti rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora in italia
Spettacolare la tv americana, hanno fatto vedere un servizio a sky sulla telecronaca usa, praticamente hanno il moviolista in diretta che interviene dentro un riquadro(era Lalas:D ), inoltre hanno un sistema tridimensionale che ruota l'immagine preso dall'NFL che è 100 passi avanti rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora in italia
Ah?
Link a video o altro...?
Ah?
Link a video o altro...?
eh sto guardando su you tube ma non c'è niente, se avete skysport24 sicuramente il servizio oggi lo rimanderanno spesso:stordita:
:cry: Oggi non posso vedere skysport24 :cry:
Cercherò sul Tubo, e dire che gli USA non hanno nessun giornalista americano nel loro ritiro al seguito......(tra Basket, Hockey, Football e baseball il calcio è una delle ultime cose)
ALBIZZIE
16-06-2009, 13:25
bah???
sistema che può andar bene nel football americano con le numerose pause... che utilità potrebbe avere nel calcio dove non si fa in tempo a far vedere i replay?
Beh che tv era, almeno vedo un po dove cercare
bah???
sistema che può andar bene nel football americano con le numerose pause... che utilità potrebbe avere nel calcio dove non si fa in tempo a far vedere i replay?
forse non usano la spalla tecnica come da noi che fa anche da moviolista
ma il sistema axys è :oink:
ALBIZZIE
16-06-2009, 13:43
forse non usano la spalla tecnica come da noi che fa anche da moviolista
ma il sistema axys è :oink:
lo vedrei bene per un post-partita, per analizzare meglio la tattica (sorvolando sugli errori arbitrali). quello che cercano di fare a sky con l'occhio di bue sul campo :p
quello che cercano di fare a sky con l'occhio di bue sul campo :p
La luce a mo di "Gesu cristo" che illumina il calciatore?
:asd: :asd:
ALBIZZIE
16-06-2009, 13:50
La luce a mo di "Gesu cristo" che illumina il calciatore?
:asd: :asd:
zi, zi :D
Cmq, riguardo ai giovani.. SE vincessimo la prossima, domenica credo che col Brasile vedremmo qualche Santon e Pepe in più.
In fondo qui veramente si gioca ogni 3 giorni (proprio 3, non 3-4-5), quindi specialmente sulle fasce ci sarà qualche cambio nelle prox 2 partite, credo.
Tu rileggiti quello che ho scritto io.
Totti è stato decisivo, in senso stretto, esattamente per quel rigore. Ma ha giocato male (inevitabilmente male, visto l'infortunio). Segno che parole come "decisivo" spesso hanno poco senso... vedi Ibrahimovic che non può essere considerato un fuoriclasse perché non segna in CL. :asd:
Vabbè, allora tutti sono decisivi prima o poi. :D
Ibrahimovic è un fuoriclasse, ma non è ancora parte di quella ristretta cerchia di campioni di cui Baggio, Zidane e Maradona fanno parte. Lo stesso vale per Totti.
Se ci metti un bel "secondo me" è meglio, perché mi viene il sospetto che tu ti sia perso circa 10 anni in cui Totti ha "portato la croce" ed ha segnato quanto Inzaghi pur non essendo un "finalizzatore puro".
Sì, ha portato la croce in una squadra fatta a sua immagine e somiglianza... Facile così. ;)
Blue Spirit
16-06-2009, 15:41
questo è per tutti quegli italiani che tifano per la spagna...
http://www.gazzetta.it/Speciali/ConfederationCup/16-06-2009/gli-spagnoli-contro-rossi-50537871582.shtml
Gli spagnoli contro Rossi
"Traditore della patria"
Duro attacco del quotidiano sportivo As all'Italia e al suo giovane bomber: "Gli azzurri giocano male, non meritano e vincono. Come al solito". Su Peppino: "Grazie a lui l'Italia gioca in 13, ma è nato e cresciuto in America e dovrebbe giocare per gli Usa"
MILANO, 16 giugno 2009 - Durissimo attacco all’Italia dalla Spagna. Dopo l’1-3 degli azzurri sugli Usa, il quotidiano sportivo As si scaglia a testa bassa contro la prestazione della nazionale italiana, contro la condotta arbitrale, ma anche contro la moralità di Giuseppe Rossi, accusato di vestire impropriamente la maglia dell’Italia e di “patricidio” nei confronti degli Stati Uniti.
I SOLITI ITALIANI — “Giocano male, non meritano, e vincono. Dov’è la notizia?” La cronaca della partita del giornale spagnolo non lascia scampo alla nazionale e alla sua prestazione, definita “pallida come la nuova maglia ufficiale”. Se non bastasse, l’Italia vince grazie alle sue “altre virtù, l’altro calcio (…). Gli italiani mantengono intatte la loro cialtroneria e la loro fortuna”. Pesantissimo. Sicuramente la nazionale allenata da Lippi ha lasciato migliori ricordi, eppure stupisce la durezza dell’attacco dei commentatori spagnoli.
LA GIACCHETTA AZZURRA — Non viene risparmiato nemmeno l’arbitro cileno Pozo, che pure in partita ha dimostrato di saper prendere scelte impopolari senza alcun riguardo per il blasone. L’arbitraggio cileno viene classificato come “benevolo”, e parte della classica “sceneggiatura” con cui l’Italia porta a casa le vittorie. Pozo è colpevole di aver estratto con eccessiva prontezza un cartellino rosso per un fallo al massimo da “cartellino arancione”. Nessuna menzione però sulla decisione dell’arbitro, pochi minuti più tardi, di assegnare un rigore agli Usa senza esitazioni. In quel frangente, il vantaggio degli statunitensi si scrive sia solo frutto delle “loro capacità”. Che gli spagnoli stiano preparando il clima al prossimo Spagna-Italia, nelle semifinali o in finale? Bisogna ricordare per dovere di cronaca che, mentre le Furie Rosse riscuotono molta simpatia da noi, da sempre l’Italia viene considerata la rivale storica dagli spagnoli (come noi con Francia e Germania). Quella, per intenderci, che negli anni ha riscosso inopinatamente successi che a loro venivano impediti – non a caso, qualsiasi spagnolo, tra i tifosi ma anche tra i giocatori, reputa più importante agli ultimi Europei il successo sull’Italia ai quarti, piuttosto che la vittoria sulla Germania in finale.
ROSSI TRADITORE! — Eppure neanche la rivalità basta a spiegare il violentissimo attacco finale sferrato dal giornale spagnolo. Obiettivo Giuseppe Rossi, già da due anni protagonista affermato della Liga con il Villarreal. Nulla gli si toglie sotto il profilo tecnico (“grazie a lui, l’Italia gioca in 13”). Semplicemente, lo si bolla come l’ennesimo “trucco italiano”. Si dice che il selezionatore Bradley, vedendolo affondare gli States, avrà pensato “Bambino traditore”. Forse un’estrema ironia iberica, ma non c’è possibilità di equivoco quando si sostiene che Rossi non avrebbe alcun motivo di giocare nell’Italia: “Rossi è nato in New Jersey, di fronte alla Baia di New York, figlio di genitori italiani. Ha vissuto lì 14 anni e ne ha 22, da bambino giocava a baseball. E’ più americano di qualsiasi altra cosa”. Peccato che Giuseppe Rossi - uno che sin da bambino ha sempre e solo aspettato la nazionale italiana, respingendo perfino la tentazione di andare a Germania 2006 con gli Usa quando ancora dall’Italia non era arrivata la convocazione dell’Under 21 – proprio per la sua determinazione, forse è più italiano di qualsiasi altra cosa.
BIBERON KILLER — Il marchio finale alla partita italiana è quasi truculento: l’Italia vince grazie a un “patricidio”. arma del delitto “Giuseppe Rossi, che ha girato al contrario il biberon che l’ha cresciuto”. Strana la vita: quando Marcos Senna (guarda caso, compagno di Rossi al Villarreal) diventava l’elemento vincente della Spagna a Euro 2008 le sue origini e i suoi 26 anni passati in Brasile, non hanno mai rappresentato un problema.
Tancredi Palmeri
ribadisco quanto detto qualche post fa...non ho mai visto uno spagnolo tifare italia...evidentemente non è un caso. Per quel che mi riguarda, in questa Confederation (e ovviamente ai prossimi Mondiali) potrebbe vincere chiunque, persino la New team, purchè non sia la spagna:banned:
ALBIZZIE
16-06-2009, 15:50
ribadisco quanto detto qualche post fa...non ho mai visto uno spagnolo tifare italia...evidentemente non è un caso. Per quel che mi riguarda, in questa Confederation (e ovviamente ai prossimi Mondiali) potrebbe vincere chiunque, persino la New team, purchè non sia la spagna:banned:
e mi dovrei preoccupare per questo? :asd:
non hanno mai contato una ceppa a livello di nazionale. si godano questo meritato momento di gloria prima di tornare nell'oblio.
L'Arbitro e Rossi sono pretesti puerili: gli piacerebbe essere i rivali di una nazionale blasonata come la nostra, ma sul gioco penoso hanno pienamente ragione e siccome qualcuno ha detto che solo il calcio della Nazionale rappresenta il paese, io comincio a preoccuparmi.
Blue Spirit
16-06-2009, 15:57
non hanno mai contato una ceppa a livello di nazionale. si godano questo meritato momento di gloria prima di tornare nell'oblio.
L'Arbitro e Rossi sono pretesti puerili: gli piacerebbe essere i rivali di una nazionale blasonata come la nostra, ma sul gioco penoso hanno pienamente ragione e siccome qualcuno ha detto che solo il calcio della Nazionale rappresenta il paese, io comincio a preoccuparmi.
bhe si, preoccupa anche me...così come non mi fa affatto piacere l'attuale momento fortunato della spagna...francamente credo che possano vincere sia la confederations che i mondiali, purtroppo
Timewolf
16-06-2009, 16:07
ancora mi tocca leggere di Totti :asd:
Certo che definire il suo mondiale solo il rigore con l'australia vuol dire non vedere bene le partite, ma va beh :)
Per la Spagna...mi sa che sono un po' frustrati :asd:
supermario
16-06-2009, 16:11
Certo che definire il suo mondiale solo il rigore con l'australia vuol dire non vedere bene le partite, ma va beh :)
ormai attaccano ad ampio spettro...dalla politica allo sport :D
ALBIZZIE
16-06-2009, 16:12
al limite vuol dire vedere le partite.. solo all'ultimo minuto :O
:ciapet:
ALBIZZIE
16-06-2009, 16:14
bhe si, preoccupa anche me...così come non mi fa affatto piacere l'attuale momento fortunato della spagna...francamente credo che possano vincere sia la confederations che i mondiali, purtroppo
la confederation probabile, i mondiali... non credo proprio.
però nel loro caso, non si può parlare di fortuna.
Non fermarti a giudicare un giocatore dal calcio da terzo mondo che giochiamo. Lancio lungo alla "viva il parroco" o lancio lungo alla "viva il parroco" per l'ala sperando che crossi.
Iniesta e Xavi giocano nel club più forte al mondo ma questo non fa di loro i migliori in assoluto. Un DeRossi ha una completezza di gioco che se la sognano i 2 spagnoli. Quanti giocatori della spagna possono vantare le capacità tecniche di un Pirlo in forma? La loro forza sta nel gioco di squadra che riescono ad esprimere e nel avere il coraggio di investire nei giovani. Ovviamente loro non vincevano nulla da secoli a livello internazionale ed hanno fatto una scelta. Adesso tocca a noi fare la scelta migliore ma con il signor Lippi la vedo nera.
beh pirlo è da sempre che gioca così e l'ho sempre criticato per questo.
anzi il gioco della ns. nazionale è diventato "un dai la palla a pirlo e spera" tanto che ieri sera che era pressato noi abbiamo fatto fatica.
poi messo così davanti alla difesa non è facile gestirlo tatticamente (ti leva un giocatore a centrocampo perchè ha bisogno di uno vicino a lui -finora sempre gattuso- a fare da interditore e a correre per lui). se lo metti dietro le punte non regge la pressione e sparisce dal campo (e gli si toglie la caratteristica del lancio lungo). giocatore molto forte ma con alcune caratteristiche peculiari che ne rendono complicato tatticamente l'impiego.
per quanto riguarda de rossi sono d'accordo. è tra i più completi ed i più forti. come lui forse solo fabregas (e forse anche xabi alonso, ma sinceramente non l'ho visto giocare molto) che però ancora deve dimostrare qualcosa.
iniesta e xabi hernandez tuttavia sono, pur non essendo i più completi, due tra i più forti e più tecnici centrocampisti al mondo senza ombra di dubbio. il primo, corre, lancia, salta l'uomo, tira in porta, porta palla quando è in forma è incredibile. il secondo corre meno ma porta palla come nessun altro ed è il più forte giocoliere con il pallone in mezzo al campo. è veramente difficile levargli la palla. al contempo lancia e crossa alla perfezione (qualcuno ricorda l'assist che fece a messi nella finale di champions http://www.youtube.com/watch?v=usyilW0-Oh4&feature=related ??). è bravo pure negli inserimenti sebbene s'inserisce di rado ed il fisico non lo aiuti.
:ave:
se vincono sono i più forti.
semmai se perdone è sfiga
e rimangono i più forti lo stesso.
se non era per Tassotti la Spagna avrebbe vinto gli ultimi 3 mondiali :O
Blue Spirit
16-06-2009, 16:40
senza un pò di fortuna, non si vince da nessuna parte. E cmq come momento fortunato intendevo il fatto che in questo preciso periodo abbiano un'insolita concentrazione di stelle, più o meno come accadde alla francia circa 10 anni fa. Quest'ultima, non a caso, perdente era prima, perdente è tornata ad essere, una volta che quelle stelle sono "cadute".
Ma infatti è quel che sto dicendo: nel mondiale 2006 han giocato tutti male (Francia, germania, Brasile, italia...) e gli azzurri han vinto la coppa ai rigori, sono anni che non convincono del tutto.
Allora, può passare che tifi straniero perché probabilmente hai qualche questione personale sulla quale non indago, ti dico solo che SI VEDE... non fosse altro che vieni qui a sbandierarlo... un comportamento tipicamente ossessivo compulsivo.
Può passare che giudichi il mondiale del 2006 meno competitivo di altri ... il 2002 è stato ben peggio ... ma non importa ... il 1998 con il falso Ronaldo in campo e con la Francia che ci supera solo ai rigori lo consideri molto più valido?
Ma parlare di un campionato vinto pareggiando direi che sei falso o fai finta di non vedere.
Il 0-2 alla Germania, nel loro stadio preferito è stata una delle partite più belle e intelligenti che abbia mai visto in un mondiale. Fisicamente i tedeschi ci erano superiori, hanno combattuto per '90 minuti arrivando primi su tutti i palloni, e ci credo, erano a casa loro contro la squadra più odiata.
Noi abbiamo contenuto concedendo per forza qualcosa, ma quando è arrivato il nostro turno li abbiamo schiantati!!! I supplementari sono stati magnifici.
Quella è stata per noi la vera finale, la partita con la Francia sinceramente è stata noiosa, ma non certo per colpa nostra.
Quell'Italia, che solo te non ha convinto, è arrivata in cima al ranking FIFA grazie ai risultati.
Negando tutto questo non fai che comportarti esattamente come Bagni...
ALBIZZIE
16-06-2009, 16:42
senza un pò di fortuna, non si vince da nessuna parte. E cmq come momento fortunato intendevo il fatto che in questo preciso periodo abbiano un'insolita concentrazione di stelle, più o meno come accadde alla francia circa 10 anni fa. Quest'ultima, non a caso, perdente era prima, perdente è tornata ad essere, una volta che quelle stelle sono "cadute".
d'accordo sulla fortuna, ma almeno hanno dimostrato di meritarlo il loro europeo.
Detto questo sta confederation cup resta un impegno che nella mentalità italiana viene visto come una rogna e non come una festa ... mi riferisco in particolare all'impegno che in certi senatori non s'è visto ... e che si vede invece in quei giovani che cercano la ribalta, sui quali Lippi avrebbe dovuto obbligatoriamente scommettere di più. Toni ormai sta veramente facendo la fine di Vieri ...
Blue Spirit
16-06-2009, 16:47
Può passare che giudichi il mondiale del 2006 meno competitivo di altri ... il 2002 è stato ben peggio ... ma non importa ... il 1998 con il falso Ronaldo in campo e con la Francia che ci supera solo ai rigori lo consideri molto più valido?
Ma parlare di un campionato vinto pareggiando direi che sei falso o fai finta di non vedere.
Il 0-2 alla Germania, nel loro stadio preferito è stata una delle partite più belle e intelligenti che abbia mai visto in un mondiale. Fisicamente i tedeschi ci erano superiori, hanno combattuto per '90 minuti arrivando primi su tutti i palloni, e ci credo, erano a casa loro contro la squadra più odiata.
Noi abbiamo contenuto concedendo per forza qualcosa, ma quando è arrivato il nostro turno li abbiamo schiantati!!! I supplementari sono stati magnifici.
Quell'Italia, che solo te non ha convinto, è arrivata in cima al ranking FIFA grazie ai risultati.
Negando tutto questo non fai che comportarti esattamente come Bagni...
STRAQUOTO!!!
Per le cronache, italia-germania del 2006 è stata giudicata una partita fantastica, la più bella in assoluto del mondiale stesso e una delle più belle di tutti i tempi, da due signori che rispondono ai nomi di maradona e pelè...inoltre, se vogliamo parlare di mondiali "strani e/o scarsi" includiamo anche quello del 94, deciso ai rigori, giocato ad orari assurdi, con le squadre che si allenavano sulla costa ovest decisam avvantaggiate rispetto a quelle della costa est...o quello del 90, con la ridicola finale dell'1-0 grazie ad un dubbio rigore dato all'85°...o certi mondiali sbilanciati a vantaggio dei padroni di casa (e ce ne sarebbero un'infinità)...suvvìa...
Blue Spirit
16-06-2009, 16:48
d'accordo sulla fortuna, ma almeno hanno dimostrato di meritarlo il loro europeo.
probabile, ma è meglio non dimenticare che sarebbe bastato un rigorino sbagliato e sarebbero usciti ai quarti...e in semifinale ci sarebbe andata, guarda caso, l'italia;)
ALBIZZIE
16-06-2009, 16:56
probabile, ma è meglio non dimenticare che sarebbe bastato un rigorino sbagliato e sarebbero usciti ai quarti...e in semifinale ci sarebbe andata, guarda caso, l'italia;)
non considero i rigori una questione di fortuna.
bisogna saperli tirare o parare con freddezza e competenza.
le fortune sono altre: arrivare con la rosa completa, un sorteggio, una svista arbitrale, un infortunio dell'avversario...
* e insieme a te straquoto pure loncs. :)
Allora non le ha viste mezzo mondo. D'altro canto mi sa che tu sei un po' di parte, vedendo la tua firma. Se vuoi comunque dico che è lui che ci ha fatto vincere i mondiali. :sofico:
se non era per Tassotti la Spagna avrebbe vinto gli ultimi 3 mondiali :O
Blue Spirit
16-06-2009, 17:03
non considero i rigori una questione di fortuna.
bisogna saperli tirare o parare con freddezza e competenza.
le fortune sono altre: arrivare con la rosa completa, un sorteggio, una svista arbitrale, un infortunio dell'avversario...
beh, in tal caso, se non sbaglio, la spagna aveva una rosa sicuramente meno falcidiata della nostra (nello scontro diretto noi eravamo senza gattuso e pirlo, cannavaro non ha potuto giocare nemmeno un minuto dell'europeo...), il loro sorteggio non mi è sembrato terribile, a differenza del nostro (qualcuno ha detto girone della morte? :read: )...poi quanto a sviste arbitrali, non mi sembra che la spagna ne abbia subite molte (per quanto riguarda noi, invece, qualcuno ricorda un certo Ovrebo? :read: )
ALBIZZIE
16-06-2009, 17:08
beh, in tal caso, se non sbaglio, la spagna aveva una rosa sicuramente meno falcidiata della nostra (nello scontro diretto noi eravamo senza gattuso e pirlo, cannavaro non ha potuto giocare nemmeno un minuto dell'europeo...), il loro sorteggio non mi è sembrato terribile, a differenza del nostro (qualcuno ha detto girone della morte? :read: )...poi quanto a sviste arbitrali, non mi sembra che la spagna ne abbia subite molte (per quanto riguarda noi, invece, qualcuno ricorda un certo Ovrebo? :read: )
pirlo e gattuso erano squalificati. quindi niente sfortuna.
poi non ricordo i particolari. l'arbitro norvegese si :D
Blue Spirit
16-06-2009, 17:11
pirlo e gattuso erano squalificati. quindi niente sfortuna.
beh, considerato come sono maturate le squalifiche, un pò di sfiga c'è stata eccome.
Ah si :asd: In Italia tifiamo Spagna, loro proprio che ci schifano sotto tutti i punti di vista
Tifo Iraq ma mai Spagna
Ah si :asd: In Italia tifiamo Spagna, loro proprio che ci schifano sotto tutti i punti di vista
Tifo Iraq ma mai Spagna
Ma sai va di moda essere esterofili.
proevolution
16-06-2009, 18:36
questo è per tutti quegli italiani che tifano per la spagna...
http://www.gazzetta.it/Speciali/ConfederationCup/16-06-2009/gli-spagnoli-contro-rossi-50537871582.shtml
Gli spagnoli contro Rossi
"Traditore della patria"
Duro attacco del quotidiano sportivo As all'Italia e al suo giovane bomber: "Gli azzurri giocano male, non meritano e vincono. Come al solito". Su Peppino: "Grazie a lui l'Italia gioca in 13, ma è nato e cresciuto in America e dovrebbe giocare per gli Usa"
MILANO, 16 giugno 2009 - Durissimo attacco all’Italia dalla Spagna. Dopo l’1-3 degli azzurri sugli Usa, il quotidiano sportivo As si scaglia a testa bassa contro la prestazione della nazionale italiana, contro la condotta arbitrale, ma anche contro la moralità di Giuseppe Rossi, accusato di vestire impropriamente la maglia dell’Italia e di “patricidio” nei confronti degli Stati Uniti.
I SOLITI ITALIANI — “Giocano male, non meritano, e vincono. Dov’è la notizia?” La cronaca della partita del giornale spagnolo non lascia scampo alla nazionale e alla sua prestazione, definita “pallida come la nuova maglia ufficiale”. Se non bastasse, l’Italia vince grazie alle sue “altre virtù, l’altro calcio (…). Gli italiani mantengono intatte la loro cialtroneria e la loro fortuna”. Pesantissimo. Sicuramente la nazionale allenata da Lippi ha lasciato migliori ricordi, eppure stupisce la durezza dell’attacco dei commentatori spagnoli.
LA GIACCHETTA AZZURRA — Non viene risparmiato nemmeno l’arbitro cileno Pozo, che pure in partita ha dimostrato di saper prendere scelte impopolari senza alcun riguardo per il blasone. L’arbitraggio cileno viene classificato come “benevolo”, e parte della classica “sceneggiatura” con cui l’Italia porta a casa le vittorie. Pozo è colpevole di aver estratto con eccessiva prontezza un cartellino rosso per un fallo al massimo da “cartellino arancione”. Nessuna menzione però sulla decisione dell’arbitro, pochi minuti più tardi, di assegnare un rigore agli Usa senza esitazioni. In quel frangente, il vantaggio degli statunitensi si scrive sia solo frutto delle “loro capacità”. Che gli spagnoli stiano preparando il clima al prossimo Spagna-Italia, nelle semifinali o in finale? Bisogna ricordare per dovere di cronaca che, mentre le Furie Rosse riscuotono molta simpatia da noi, da sempre l’Italia viene considerata la rivale storica dagli spagnoli (come noi con Francia e Germania). Quella, per intenderci, che negli anni ha riscosso inopinatamente successi che a loro venivano impediti – non a caso, qualsiasi spagnolo, tra i tifosi ma anche tra i giocatori, reputa più importante agli ultimi Europei il successo sull’Italia ai quarti, piuttosto che la vittoria sulla Germania in finale.
ROSSI TRADITORE! — Eppure neanche la rivalità basta a spiegare il violentissimo attacco finale sferrato dal giornale spagnolo. Obiettivo Giuseppe Rossi, già da due anni protagonista affermato della Liga con il Villarreal. Nulla gli si toglie sotto il profilo tecnico (“grazie a lui, l’Italia gioca in 13”). Semplicemente, lo si bolla come l’ennesimo “trucco italiano”. Si dice che il selezionatore Bradley, vedendolo affondare gli States, avrà pensato “Bambino traditore”. Forse un’estrema ironia iberica, ma non c’è possibilità di equivoco quando si sostiene che Rossi non avrebbe alcun motivo di giocare nell’Italia: “Rossi è nato in New Jersey, di fronte alla Baia di New York, figlio di genitori italiani. Ha vissuto lì 14 anni e ne ha 22, da bambino giocava a baseball. E’ più americano di qualsiasi altra cosa”. Peccato che Giuseppe Rossi - uno che sin da bambino ha sempre e solo aspettato la nazionale italiana, respingendo perfino la tentazione di andare a Germania 2006 con gli Usa quando ancora dall’Italia non era arrivata la convocazione dell’Under 21 – proprio per la sua determinazione, forse è più italiano di qualsiasi altra cosa.
BIBERON KILLER — Il marchio finale alla partita italiana è quasi truculento: l’Italia vince grazie a un “patricidio”. arma del delitto “Giuseppe Rossi, che ha girato al contrario il biberon che l’ha cresciuto”. Strana la vita: quando Marcos Senna (guarda caso, compagno di Rossi al Villarreal) diventava l’elemento vincente della Spagna a Euro 2008 le sue origini e i suoi 26 anni passati in Brasile, non hanno mai rappresentato un problema.
Tancredi Palmeri
mah sti spagnoli hanno sempre qualcosa da ridire,adesso si credono chissà chi:doh:
Rossi americano? be ha i genitori naturali italiani e nato in usa nn ci vedo niente di male giocare per l'italia... se parlava congolese e stava nella nostra nazionale bè in quel caso avrei da dire anche io qualcosa:O
e cmq il sito spagnolo nn rikorda di un certo giocatore proprio della Sapgna Senna brasiliano all'ennesima potenza che gli ha fatto vincere mezzo europeo :asd:
e si lamentano di rossi :doh:
Sudafrica: gruppi contro le "fastidiose" vuvuzela
http://img87.imageshack.us/img87/2926/immaginevsf.png
Un rumore assordante e "fastidioso" come se dentro ogni televisione ci fosse un grosso sciame d´api. E´ l´effetto prodotto dalle "vuvuzela", le particolari trombette che stanno caratterizzando la Confederation Cup in corso in Sudafrica. Chi ha avuto modo di seguire almeno una partita in tv non può non averci fatto caso. Ormai i "vuvuzela", strumenti originari del Corno d’Africa lunghi più di un metro, hanno invaso gli stadi africani e vengono venduti in vari colori. Emettono un suono simile al barrito dell’elefante e venivano usate storicamente per segnalare l’inizio di una battaglia o di una cerimonia. In Sudafrica vengono vendute fuori dagli impianti sportivi al costo di circa 2 euro e ormai sono un must del merchandising. Il loro nome deriva dal Zulu e significa "producente rumore". Anche la Fifa si è di recente posto l´interrogativo di vietare o meno questo strumento. Dopo un primo periodo di scetticismo, a causa del loro possibile utilizzo come arma, la Fifa ha dato via libera all’uso dei vuvuzela anche per le prossime gare del Campionato del Mondo. Su Facebook, il social network più famoso al mondo, sono ormai centinaia i gruppi creati in ogni parte del mondo che si schierano contro questo particolare strumento musicale.
al rogo:O
Ne hanno parlato poco fa mi pare anche su sktg24
arcofreccia
16-06-2009, 19:00
Ma non li possono abolire?
arcofreccia
16-06-2009, 19:05
Ma oggi non si è giocato vero?
proevolution
16-06-2009, 19:20
Ma oggi non si è giocato vero?
no cmq c'è il calendario e tutte le altre kose in prima pagina:O
Timewolf
16-06-2009, 19:28
*
Allora non le ha viste mezzo mondo. D'altro canto mi sa che tu sei un po' di parte, vedendo la tua firma. Se vuoi comunque dico che è lui che ci ha fatto vincere i mondiali. :sofico:
guarda stavo giusto appunto cercando i voti assegnati dai giornali in occasione del Mondiale, e Totti non e' mai sceso sotto al 6.5.
Poi possiamo star a parlare ore, se ci si aspettava un Totti capocannoniere ok, ma il calcio non e' solo il gol.
Riguardatevi le partite, le giocate, gli assist, anche il solo portarsi dietro due uomini liberando quindi un compagno dalla marcatura.
Proprio per via della mia firma parlo di Totti, che lo vedo giocare ogni domenica e Totti e' ben oltre i 13 gol che ha fatto quest'anno.
ma stiamo andando OT.
proevolution
16-06-2009, 19:33
guarda stavo giusto appunto cercando i voti assegnati dai giornali in occasione del Mondiale, e Totti non e' mai sceso sotto al 6.5.
Poi possiamo star a parlare ore, se ci si aspettava un Totti capocannoniere ok, ma il calcio non e' solo il gol.
Riguardatevi le partite, le giocate, gli assist, anche il solo portarsi dietro due uomini liberando quindi un compagno dalla marcatura.
Proprio per via della mia firma parlo di Totti, che lo vedo giocare ogni domenica e Totti e' ben oltre i 13 gol che ha fatto quest'anno.
ma stiamo andando OT.
adesso cambio titolo al thread e metto " mondiali germania 2006":asd: :asd: :D
oggi, mi chiedevo: e se Giuseppe Rossi ieri avesso giocato nella nazionale USA, :mbe: come sarebbe finita la partita?
oggi, mi chiedevo: e se Giuseppe Rossi ieri avesso giocato nella nazionale USA, :mbe: come sarebbe finita la partita?
Al contrario
Al contrario
e quel che penso anche io :asd:
a propsito che sta facendo la Under?
OvErClOck82
16-06-2009, 20:23
mah sti spagnoli hanno sempre qualcosa da ridire,adesso si credono chissà chi:doh:
Rossi americano? be ha i genitori naturali italiani e nato in usa nn ci vedo niente di male giocare per l'italia... se parlava congolese e stava nella nostra nazionale bè in quel caso avrei da dire anche io qualcosa:O
e cmq il sito spagnolo nn rikorda di un certo giocatore proprio della Sapgna Senna brasiliano all'ennesima potenza che gli ha fatto vincere mezzo europeo :asd:
e si lamentano di rossi :doh:
ma sti spagnoli che hanno da rompere ? :mbe:
sono secoli che non vincono mai un cazzo (e all'europeo ci batterono ai rigori, non con un 3-0 sul campo), se ne stessero zitti almeno.
Anche i francesi fanno così ma almeno loro qualche coppetta in più nella bacheca ce l'hanno...
e quel che penso anche io :asd:
a propsito che sta facendo la Under?
0-0 ma stiamo dominando
il Caccia
16-06-2009, 20:37
scusate, ma da 0 a 100 quant'è più divertente guardare l'under piuttosto che la grande? 100 direi, guarda questi come scattano, gli altri semobrano sempre superappesantiti
arcofreccia
16-06-2009, 20:43
scusate, ma da 0 a 100 quant'è più divertente guardare l'under piuttosto che la grande? 100 direi, guarda questi come scattano, gli altri semobrano sempre superappesantiti
non scordarti che sono under 21
il Caccia
16-06-2009, 20:46
cosa intendi? che sono giovani e quindi corrono di più?
montolivo mica è vecchio, de rossi mica è vecchio, lo stesso pirlo mica è bacucco...io intendo che lo spirito con cui giocano è proprio diverso, hanno voglia di fare, di cercare di vincere, sono attivi, non passivi..
cmq credo che lippi dopo sti europei farebbe bene a pescare a piene mani dagli under, e rinfrescare come si deve la rosa in vista dei mondiali
montolivo mica è vecchio, de rossi mica è vecchio, lo stesso pirlo mica è bacucco...io intendo che lo spirito con cui giocano è proprio diverso, hanno voglia di fare, di cercare di vincere, sono attivi, non passivi..
cmq credo che lippi dopo sti europei farebbe bene a pescare a piene mani dagli under, e rinfrescare come si deve la rosa in vista dei mondiali
per la verità non è una gran partita, anche perché mancano proprio montolivo e rossi a questa under
Meno esperti e tatticamente disciplinati?
Comunque molto piu divertente, ci sono molti elementi che in altra nazione gia stavano in Nazionale A (leggasi Spagna ma non solo)
Comunque molto piu divertente, ci sono molti elementi che in altra nazione gia stavano in Nazionale A (leggasi Spagna ma non solo)
pessima la partita dell'under orfana di Rossi e Montolivo
Il primo tempo l'ho seguito con piu attenzione ed avevamo dominato
Non oso immaginare con Rossi Montolivo e Santon cosa sarebbe successo.
il Caccia
16-06-2009, 22:01
non esaltante il secondo tempo, ma il primo tempo ha giocato decisamente bene no?
e anche il secondo, nonostante tanti errori nei passaggi si percepisce la grinta, almeno io la vedo così :)
beh insomma
non scordiamoci che all'estero i vari villa, torres, iniesta e fabregas giocavano (erano titolari in prima squadra) in club importantissimi (valencia, liverpool, arsenal, barcellona). questi qui, tolti giovinco e balotelli e marchisio (cmq non titolari nelle rispettive squadre) giocano ancora in squadre tipo cagliari, genoa ecc. il problema è che i grandi club italiani non ci investono sopra (ad. esempio vedasi criscito oppure abate). rossi ha fatto il boom all'estero.
cmq anche nell'under 21 non c'è un buon equlibrio tattico.casiraghi non mi pare sto genio di allenatore e contro questi qui ci stavano benissimo due punte in mezzo all'area ( balotelli ed acquafresca) con conseguente possibilità di far salire di più i ns. sulle fasce. qui gli esterni ci sono (de ceglie abate). bah
cmq meritava di più sta under
non esaltante il secondo tempo, ma il primo tempo ha giocato decisamente bene no?
e anche il secondo, nonostante tanti errori nei passaggi si percepisce la grinta, almeno io la vedo così :)
io, purtroppo ho visto solo il secondo tempo :boh: decisamente preoccupante, inoltre Balotelli e giovinco non mi sembrano ancora maturi per la nazionale maggiore, Lippi ha visto giusto nel prendere gli elementi più maturi, peccato che abbia indebolito la Under visto che tanto non vinceremo la CC.
Montolivo è dell'85 non rientra nell'under 21 :O
il Caccia
16-06-2009, 22:14
io, purtroppo ho visto solo il secondo tempo :boh: decisamente preoccupante, inoltre Balotelli e giovinco non mi sembrano ancora maturi per la nazionale maggiore, Lippi ha visto giusto nel prendere gli elementi più maturi, peccato che abbia indebolito la Under visto che tanto non vinceremo la CC.
balotelli non è pronto neanche per l'under 21, è forte, ma basta vedere l'ammonizione che ha preso, uno con una testa così finchè non la sistema puo' costare molto caro ad una squadra...
neanche giovinco è pronto, tiene troppo la palla...
ma motta ad esempio è più che pronto secondo me.
cmq ti sei perso un gran bel primo tempo, l'italia ha dominato
Montolivo è dell'85 non rientra nell'under 21 :O
ah si?
non seguo più il calcio come una volta... neanche come fuori quota?
è vero Balotelli è immaturo però sicuramente è stato il migliore del primo tempo imho
nel secondo abbiamo rischiato di brutto
@ ippo.g: non ci sono fuori quota, rientrano gli under 21 del biennio cioè quelli che lo erano al momento dell'inizio del girone di qualificazione (ad es. Motta)
proevolution
16-06-2009, 22:20
balotelli non è pronto neanche per l'under 21, è forte, ma basta vedere l'ammonizione che ha preso, uno con una testa così finchè non la sistema puo' costare molto caro ad una squadra...
neanche giovinco è pronto, tiene troppo la palla...
ma motta ad esempio è più che pronto secondo me.
cmq ti sei perso un gran bel primo tempo, l'italia ha dominato
vero! e c'è gente che lo vuole titolare nella nazionale maggiore:asd: :asd:
beh insomma
non scordiamoci che all'estero i vari villa, torres, iniesta e fabregas giocavano (erano titolari in prima squadra) in club importantissimi (valencia, liverpool, arsenal, barcellona). questi qui, tolti giovinco e balotelli e marchisio (cmq non titolari nelle rispettive squadre) giocano ancora in squadre tipo cagliari, genoa ecc. il problema è che i grandi club italiani non ci investono sopra (ad. esempio vedasi criscito oppure abate). rossi ha fatto il boom all'estero.
cmq anche nell'under 21 non c'è un buon equlibrio tattico.casiraghi non mi pare sto genio di allenatore e contro questi qui ci stavano benissimo due punte in mezzo all'area ( balotelli ed acquafresca) con conseguente possibilità di far salire di più i ns. sulle fasce. qui gli esterni ci sono (de ceglie abate). bah
cmq meritava di più sta under
Si cmq il problema è anche imputabile ai club
arcofreccia
16-06-2009, 22:43
perchè al mondiale scattavano??:O
abbiamo vinto un mondiale giusto perchè avevamo un cannavaro stratosferico, ma non giocammo per niente bene secondo me.
il Caccia
16-06-2009, 22:45
abbiamo vinto un mondiale giusto perchè avevamo un cannavaro stratosferico, ma non giocammo per niente bene secondo me.
ah beh mi trovi quasi del tutto d'accordo eh :)
ciuketto
16-06-2009, 22:46
Non esageriamo.
La partita contro la Germania è una capolavoro tattico e di applicazione in campo.
Una delle top 5 partite dell'italia di tutti i tempi
arcofreccia
16-06-2009, 22:48
Non esageriamo.
La partita contro la Germania è una capolavoro tattico e di applicazione in campo.
solo quella;)
Non esageriamo.
giusto
e non dimentichiamoci di Pirlo e Grosso
il Caccia
16-06-2009, 22:50
beh anche Grosso è stato assolutamente perfetto.. per tutto il mondiale..
arcofreccia
16-06-2009, 22:52
Grosso secondo me è l'unico che da dopo il mondiale è ancora su buoni livelli
no, anche Toni è sempre su quei livelli del mondiale :asd:
Veramente mi pare che l'Under abbia fatto molto meglio della naz maggiore..specie valutando l'avversario che le 2 squadre affrontavano.
Questa Serbia U21 è una squadra parecchio tosta. Con ottimi centrocampisti, ali rapide e molto tecniche abilissime nel saltare l'uomo, tutti in possesso di un buon palleggio e difesa discretamente compatta...un po' svagata solo sui fuorigioco.
Il primo tempo gli azzurrini avrebbero meritato almeno un gol, forse 2. Peccato che Mario Barwuah abbia fatto di tutto per rovinare le nostre azioni offensive, salvo una gran giocata è stato più dannoso che altro.
Peccato per la grandissima occasione di Giovinco ma dopotutto se l'era creata lui...uno scatto pazzesco ed uno stop da fenomeno avrebbero chiamato un bel pallonetto sotto la traversa....invece è stato preso dalla troppa foga.
Icona della parttia la rovesciata in area del serbo stampatasi sul palo, gesto tecnico fenomenale :ave:
solo quella;)
No, anche contro Ucraina, Ghana e Repubblica Ceca sono state delle ottime partite.
Praticamente l'unica partita giocata male è stata quella contro l'Australia, per merito di una espulsione INESISTENTE che c'ha costretto in 10 per 3/4 di partita ...
ALBIZZIE
17-06-2009, 08:50
come no? adesso i suoi cross arrivano addirittura a 30-35cm d'altezza.
Se l'Iraq fa 0-0 con la Spagna faccio il giro dell'isolato nudo :O
questo primo tempo è stato un iteressante ridefinizione del concetto di catenaccio
questo primo tempo è stato un iteressante ridefinizione del concetto di catenaccio
Quoto, fanno possesso palla nella loro metà campo.
Comunque iniziamo con le somiglianze di questa Conf Cup:
Del Bosque = Maurizio Costanzo
Villa: Rosario Miraggio (cantante neo melodico napoletano)
Zidan: Trezeguet
ALBIZZIE
17-06-2009, 16:12
Se l'Iraq fa 0-0 con la Spagna faccio il giro dell'isolato nudo :O
l'iraq quanti oriundi americani hanno in squadra :D
ALBIZZIE
17-06-2009, 16:13
Quoto, fanno possesso palla nella loro metà campo.
Comunque iniziamo con le somiglianze di questa Conf Cup:
Del Bosque = Maurizio Costanzo
Villa: Rosario Miraggio (cantante neo melodico napoletano)
Zidan: Trezeguet
la delucidazione era d'obbligo, della serie: chicazz'è??? :D
vabbe la spagna è forte, pero l'hanno messa nel girone con le selezioni del condominio:O
l'iraq quanti oriundi americani hanno in squadra :D
A proposito caso è stato che USa e Iraq stiano in due gironi diversi, che caaso
la delucidazione era d'obbligo, della serie: chicazz'è??? :D
Si lo so avevo scritto lo stesso su un forum napoletano percio.
il Caccia
17-06-2009, 16:39
A proposito caso è stato che USa e Iraq stiano in due gironi diversi, che caaso
beh metti che si ritrovino tutti e due nelle fasi finali! :O
:sofico:
beh metti che si ritrovino tutti e due nelle fasi
Di Calcio Barilla :asd: :asd:
il Caccia
17-06-2009, 16:51
Di Calcio Barilla :asd: :asd:
pero' ridi e scherza c'è il rischio che l'egitto ci giochi un brutto tiro domani :eek:
BananaFlanders
17-06-2009, 16:58
Intanto la Spagna con il minimo sforzo porta a casa la qualificazione e probabilmente il primo posto.
Curioso di vedere Sudafrica-Nuova Zelanda! :sofico:
ALBIZZIE
17-06-2009, 17:04
Intanto la Spagna con il minimo sforzo porta a casa la qualificazione e probabilmente il primo posto.
com'è finita?
E' in queste situazioni che rimpiango la mancanza di rai dire gol in questa confederations cup :cry: :p
Ma non c'è la regola che possono sfidarsi a rugby, in alternativa??
com'è finita?
1 a zero.. colpo di testa di Villa. spagna ha creato un po' di occasioni (solo un paio veramente ghiotte cmq) e Iraq che ha soprattutto difeso e tentato un paio di tiri da fuori
BananaFlanders
17-06-2009, 18:10
Ma non c'è la regola che possono sfidarsi a rugby, in alternativa??
Cavolo vero. Nemmeno una replichina di una partita di un Tri-Nations? :p
supermario
17-06-2009, 18:17
no e che è!
l'iraq che fa come gli USA con noi e nessuno grida allo scandalo! e hanno fatto solo un gol! Ndo stanno i CT?
proevolution
17-06-2009, 19:35
sti idioti:mad: della rai hanno cambiato all'ultimo momento e adesso la partita di stasera la fanno su rai 2..per fortuna ho comprato il decoder del digitale oggi :D
sti idioti:mad: della rai hanno cambiato all'ultimo momento e adesso la partita di stasera la fanno su rai 2..per fortuna ho comprato il decoder del digitale oggi :D
Eh infatti non capivo...su televideo davano Rai 1
marcolinuz
17-06-2009, 19:58
Ma fatemi capire ma quelle cavolo di trombette incessanti toccherà ascoltarle anche ai mondiali del 2010?
il Caccia
17-06-2009, 20:08
Ma fatemi capire ma quelle cavolo di trombette incessanti toccherà ascoltarle anche ai mondiali del 2010?
sicuramente, non ci sono dubbi in merito, i presenti si terranno quelle di questa coppe semmai non le vendessero il prossimo anno, a quanto pare si stanno divertendo un mondo a suonarle...
Mi è venuto il dubbio ora...come mai gli USA non hanno schierato Adu??
Poi 2-3 anni fa era una punta, ora è diventato un centrocampista?
BananaFlanders
17-06-2009, 21:04
Che pochezza la Nuova Zelanda!!! IMHO mercoledì scorso con l'Italia ha fatto la partita della vita. :O
Sabato penso che "costringeranno" al pareggio la Spagna, così il Sudafrica sarà sicuro del secondo posto. :cool:
Per le qualificazioni ai mondiali, incredibilmente la Corea del Nord si è qualificata!!! Iran escluso (dal '98 partecipava), spareggio tra Barhein e Arabia Saudita. Penso già Corea del Nord - Italia 1-0. :fagiano:
proevolution
17-06-2009, 21:14
Che pochezza la Nuova Zelanda!!! IMHO mercoledì scorso con l'Italia ha fatto la partita della vita. :O
Sabato penso che "costringeranno" al pareggio la Spagna, così il Sudafrica sarà sicuro del secondo posto. :cool:
Per le qualificazioni ai mondiali, incredibilmente la Corea del Nord si è qualificata!!! Iran escluso (dal '98 partecipava), spareggio tra Barhein e Arabia Saudita. Penso già Corea del Nord - Italia 1-0. :fagiano:
e la corea del sud si è qualificata?
ai mondiali sud corea vs nord corea:eek:
BananaFlanders
17-06-2009, 21:17
e la corea del sud si è qualificata?
ai mondiali sud corea vs nord corea:eek:
Già nel girone di qualificazione hanno giocato contro, peccato che la partita in casa della Corea del Nord l'hanno giocata a Shangai. :p
vero :eek: vediamo come si comporterà la spagna
proevolution
17-06-2009, 21:37
stavo pensando al centrocampo della spagna e ho visto che ci sono:
xabi alonso
iniesta
xavi
senna
fabregas
busquets
silva
nn so voi ma io credo che la spagna ha i centrocampisti più forti rispetto alle altre squadreO
juninho85
17-06-2009, 21:55
Mi è venuto il dubbio ora...come mai gli USA non hanno schierato Adu??
Poi 2-3 anni fa era una punta, ora è diventato un centrocampista?
non gioca manco nel monaco ormai
ciuketto
17-06-2009, 21:57
non gioca manco nel monaco ormai
Il nuovo fenomeno del calcio mondiale..:asd:
Giant Lizard
17-06-2009, 22:06
Comunque noto che i media italiani si danno un gran da fare a parlare di razzismo quando ci va di mezzo Balotelli, ma non han detto niente sul fatto che durante tutte e due le partite del Sud Africa, l'unico bianco in squadra è stato fischiato dall'inizio alla fine. Vergognoso. E questo fa capire come il razzismo faccia parte di ogni razza.
Tra l'altro quel difensore mi piace anche abbastanza, mi ricorda un pò Stam :O
juninho85
17-06-2009, 22:07
Comunque noto che i media italiani si danno un gran da fare a parlare di razzismo quando ci va di mezzo Balotelli, ma non han detto niente sul fatto che durante tutte e due le partite del Sud Africa, l'unico bianco in squadra è stato fischiato dall'inizio alla fine. Vergognoso. E questo fa capire come il razzismo faccia parte di ogni razza.
magari fosse solo quello il razzismo in sud africa...
Considerando quello che gli hanno fatto passare gli Inglesi non me la sento di biasimarli più di tanto :D
Cmq come ha detto juninho85 magari fosse solo quello il razzismo in sud africa, li sta succedendo un casino serio con gli immigrati degli altri paesi africani, ma siamo OT
Giant Lizard
17-06-2009, 22:26
Considerando quello che gli hanno fatto passare gli Inglesi non me la sento di biasimarli più di tanto :D
e quel poveretto esattamente cosa c'entra? :mbe:
anche perché, ricordiamolo, è sud africano come loro e sta giocando per la loro nazionale, non contro...
L'ho detto anche al primo giorno, ma tanto è bianco.
IL razzismo è solo versi "gli abbronzati" detto senza offesa
:( :( :(
juninho85
17-06-2009, 22:27
anche perché, ricordiamolo, è sud africano come loro e sta giocando per la loro nazionale, non contro...
e balotelli cosa c'entra allora?
Giant Lizard
17-06-2009, 22:32
e balotelli cosa c'entra allora?
infatti ho detto che dovrebbero parlarne come hanno parlato di Balotelli.
E poi Balotelli fa di tutto per rendersi odioso, è un altro discorso :O il bianco pelatone invece mi sembra un giocatore corretto e onesto, bisognerebbe portargli rispetto a maggior ragione.
Quel poveretto non c'entra niente, ovviamente è sbagliata qualsiasi forma di razzismo, però se pensi a quanto sia presente qua in europa senza che sia mai arrivato qualcuno a schiavizzarci e segregarci come bestie figurati laggiù...in Sud Africa l'apartheid è finita nel 94, un secolo di odio e rancore non si cancella in 15 anni purtroppo.
Perchè i media non ci fanno du **** tante quanto tanto il caso BalotelliForse a questo si riferiva Giant, col quale sono pienamente d'accordo
raga vi state sbagliando è solo un coro
http://www.goal.com/it/news/1767/confederations-cup/2009/06/15/1325858/perch%C3%A9-i-sudafricani-fanno-booooo-a-booth-e-il-suo-coro-lo
http://www.goal.com/it/news/1767/confederations-cup/2009/06/15/1325858/perch%C3%A9-i-sudafricani-fanno-booooo-a-booth-e-il-suo-coro-lo
:sbonk:
Giant Lizard
18-06-2009, 00:14
Perchè i media non ci fanno du **** tante quanto tanto il caso BalotelliForse a questo si riferiva Giant, col quale sono pienamente d'accordo
esattamente :O
mah...ci credo poco. Mi sembra troppo una coincidenza :asd: e poi suona proprio come un coro negativo, che senso avrebbe?
Vabbè...
comunque a me Booth mi piace, lo voglio al Milan :O
magari insieme alla marionetta:
http://www.uglymales.com/wc/wp-content/uploads/2008/09/petercrouch.jpg
miciopazzo198x
18-06-2009, 01:18
http://skepacabra.files.wordpress.com/2008/09/epic-fail-2.jpg
miciopazzo198x
18-06-2009, 01:27
ciuketto
18-06-2009, 07:25
Perché i sudafricani fanno "BOOOOO" a Booth? "E' il suo coro, lo adora!"
Svelato un curioso retroscena dopo la prima sfida della Confederations.
Sudafrica-Iraq ha aperto la Confederations Cup. Una sfida poco emozionante dal punto di vista dei contenuti tecnici, sicuramente tutta da vedere per coloro che hanno sempre considerato il calcio un modo ideale per aggregare realtà etniche diverse.
Quale, se non quella sudafricana, può essere una delle testimonianze più interessanti di questo processo? Agli osservatori attenti non sarà sfuggito il "boooooo" stile ululato dedicato allo spilungone (e dal buon rendimento) difensore centrale dei Bafana Bafana Booth. Razzismo al contrario? Macché! Abbiamo chiesto un parere sul curioso evento al nostro collega della redazione Africana di Goal.com Peter Pedroncelli, che ieri era presente all'Ellis Stadium di Johannesburg pronto a spiegarci subito il motivo di tale dimostrazione da parte della tifoseria sudafricana nei confronti dell'unico giocatore di pelle bianca della squadra di Joel Santana.
"Ogni volta che Mattew tocca palla - ci ha detto Peter - i tifosi urlano "boooooooooo". E in molti, tra i colleghi, mi hanno chiesto se questo fosse un atteggiamento discriminatorio da parte dei tifosi nei confronti del difensore di pelle bianca. Assolutamente no! Quel coro è dovuto all'assonanza tra il cognome del giocatore e l'onomatopea generata, un coro che Booth adora e che lo carica a mille durante le partite!".
Scongiurata quindi l'ipotesi di frizioni di carattere etnico nel nuovo Sudafrica. Una situazione che abbiamo già vissuto in prima persona a Stamford Bridge, dove l'idolo dei tifosi Blues Salomon Kalou viene salutato con un "Kalouuuuuuuuuuuuuuuu" (molto simile ad un ululato) ogni qual volta venga presentato o sia il giocatore a cui dedicare un coro.
Attenzione, quindi, alle apparenze, potrebbero ingannare. Quando lo stadio gli fa "boooooooo", Matthew Booth si gasa! E gioca partitoni come quello di ieri pomeriggio...
juninho85
18-06-2009, 07:54
:rotfl:
devo dire che finora si sono visti dei bellissimi goals
Giant Lizard
18-06-2009, 09:34
si vede che non leggete :O
mah...ci credo poco. Mi sembra troppo una coincidenza :asd: e poi suona proprio come un coro negativo, che senso avrebbe?
:read:
mi sembra troppo strano come coro positivo... :asd:
arcofreccia
18-06-2009, 11:50
L'Egitto visto col Brasile ha giocato bene, speriamo bene stasera:stordita:
si vede che non leggete :O
:read:
mi sembra troppo strano come coro positivo... :asd:
Si vede che non leggi tu...Guarda che sta cosa è uscita sui giornali già 2-3 giorni fa, altro che coincidenza. Poi gioca lì ed è fidanzato con una miss sudafricana quindi lo conoscono bene.
E' che bisogna voler sempre vedere il marcio dappertutto (giustamente da italiani ci siamo abituati)
scusa giant ma se si chiama Booth secondo te che coro dovrebbero fargli i tifosi?
non mi sembra affatto strano urlare: Booth!
http://images.gazzettaobjects.it/Hermes%20Foto/2009/06/18/0KLCBVJF--620x300.jpg
i nostri sono pronti per la partita d'oggi, dopo che hanno guardato negli occhi questo terrificante leone niente puo fermarli:O
I brasiliani c'hanno messo giusto un filino meno di noi a segnare.
Che cross Maicon :ave:
(il portiere USA è stato osceno :asd: )
I brasiliani c'hanno messo giusto un filino meno di noi a segnare.
Che cross Maicon :ave:
(il portiere USA è stato osceno :asd: )
eh già
e ne hanno messo un altro
robinho dopo il gol si è fatto intervistare :asd:
arcofreccia
18-06-2009, 15:23
speriamo di vincere stasera con dei gol di scarto sennò ci toccherà la spagna:stordita:
speriamo di vincere stasera con dei gol di scarto sennò ci toccherà la spagna:stordita:
ma che dici, tanto noi vinciamo con il brasile :sofico:
arcofreccia
18-06-2009, 16:10
ma che dici, tanto noi vinciamo con il brasile :sofico:
si a pes:asd:
ce ne vogliono almeno 3 :mc: per mantenere la testa del girone
proevolution
18-06-2009, 17:21
si a pes:asd:
a proposito di pes ma MIranda il difensore messo oggi da Dunga è quello del campionato master??:sofico: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
a proposito di pes ma MIranda il difensore messo oggi da Dunga è quello del campionato master??:sofico: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
c'era anche Castolo in panchina...
arcofreccia
18-06-2009, 18:18
c'era anche Castolo in panchina...
e ximenez in tribuna ahahahhaah
ho scommesso 5 euro sull'Egitto :ciapet:
miciopazzo198x
18-06-2009, 18:33
Contro il Brasile si vincerà agevolmente :cool:
s'e' rotto zidane !!!
Cmlamlzmla
Mi è venuto il mal di testa,basta trombette:cry:
certo che con l'ultratrentacinquenne cannavaro la difesa non balla più ;)
veramente non capisco come un allenatore così esperto abbia potuto mandare in campo una formazione così male assemblata
l'anno prossimo faremo la fine dell'italia del '86 e lippi fara' la fine di bearzot...
c;,;a;z;,a
proevolution
18-06-2009, 20:18
certo che con l'ultratrentacinquenne cannavaro la difesa non balla più ;)
veramente non capisco come un allenatore così esperto abbia potuto mandare in campo una formazione così male assemblata
bè prima della partita sembrava la formazione migliore poi se nn gioca nessuno.......:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.