View Full Version : [Official Thread] Nokia E52
Joe Foker
05-12-2010, 12:13
Iphone 4 + Nokia E52 è un'accoppiata super... :D
non per niente ce l'ho
:tie:
non per niente ce l'ho
:tie:
anch'io.. :ciapet:
piedibagnati Meccha RuleZ
05-12-2010, 14:56
Salve a tutti, dopo varie ricerche ho trovato che l' E52 ricoprirebbe le mie necessità.
Mi sono letto quasi tutto il lunghissimo thread ma non ho trovato risposte (o forse non ho capito) alcune questioni.
Volevo porre 3 domande al forum.
.volevo chiedere se è possibile far si che il telefono controlli la posta solamente se trova (automaticamente)conessione wi-fi gratuite oppure quelle a cui si ha accesso (con user e passw.).
Nel caso usassi una rete con user e passw come quella cittadina veneziana (http://www.cittadinanzadigitale.it/) dovrei ogni ogni volta che mi connetto rimettere user e passw?
.C'è una maniera per bloccare l'agps e ulteriori conessioni internet se non quella wifi?
.Skype funziona installato su questo terminale?
. altri prog app c'è ne sono ?
Tutto questo perchè uniero c'è l'ha in offerta a 179+sped che dite è buono??
Grazie a tutti
Ale
Don Vito Corleone
05-12-2010, 16:35
.volevo chiedere se è possibile far si che il telefono controlli la posta solamente se trova (automaticamente)conessione wi-fi gratuite oppure quelle a cui si ha accesso (con user e passw.).
si, puoi programmare un intervello temporale di scansione lan automatica
Nel caso usassi una rete con user e passw come quella cittadina veneziana (http://www.cittadinanzadigitale.it/) dovrei ogni ogni volta che mi connetto rimettere user e passw?
Tutte le wi fi che agganci e a cui ti connetti (anche solo una volta) mantengono le credenziali di accesso finchè non resetti il telefono. Addirittura ti rimangono in un elenco e, singolarmente, puoi assegnargli una priorità.
.C'è una maniera per bloccare l'agps e ulteriori conessioni internet se non quella wifi?
Eh ? :mbe: .... spiegati meglio ....
cmq... l'A-gps lo puoi disattivare dalle opzioni di ricerca satellite così qualunque programma di navigazione esegui non pagherai la connessione che implica l'agps.
.Skype funziona installato su questo terminale?
Si ... alla grande !!! Chat ed audio sicuramente ! Provati personalmente. Video non ricordo !! Ho anche provato una chiamata audio dal pc al cell
. altri prog app c'è ne sono ?
Beh, Certo !
Tutto questo perchè uniero c'è l'ha in offerta a 179+sped che dite è buono??
considera che 10-15 giorni fa era prezzato 255 € ... Fai un pò te !
;)
Dopo un po' di volte che si collegava autonomamente a internet senza che glielo chiedessi, ed un consumo anomalo della batteria, l'ho spento.
Non sono piu' riuscito ad accenderlo :cry: Solo una vibrazione ma non si accende piu'. Ho provato di tutto, compreso il reset... nulla... ora e' in assistenza e mi hanno detto 15 giorni lavorativi :cry: :cry:
I vecchi cell avevano molte meno funzioni ma duravano.... Questo aveva poco piu' di un anno...
05-12-2010, 22:35
Dopo un po' di volte che si collegava autonomamente a internet senza che glielo chiedessi, ed un consumo anomalo della batteria, l'ho spento.
Non sono piu' riuscito ad accenderlo :cry: Solo una vibrazione ma non si accende piu'. Ho provato di tutto, compreso il reset... nulla... ora e' in assistenza e mi hanno detto 15 giorni lavorativi :cry: :cry:
I vecchi cell avevano molte meno funzioni ma duravano.... Questo aveva poco piu' di un anno...
e io dovrei passare da un 3110, a questo così delicato...
Mi sà che butterò nel cezzo 180 iuri
05-12-2010, 22:47
Grazie Don Vito per le risposte precise e pertinenti,
volevo ancora chiederti come funziona con i social di fb (immagino bene) ma è macchinoso?
Mi sa che sono sempre più convinto del giocattolino, domani se riesco vado a vederlo in azione ad un nokia store.
A presto
CiaUz
Don Vito Corleone
06-12-2010, 09:21
Naaaa ... non essere catastrofico !!
Un esemplare difettoso può capitare ... mica è la serie difettosa o piena di bug. Ti assicuro che il tel è affidabile !! Se leggi queste pagine vedrai che gli unici problemi che la maggior parte di noi ha avuto è legata al firmware ... ora sembra essere ok !!
Grazie Don Vito per le risposte precise e pertinenti,
volevo ancora chiederti come funziona con i social di fb (immagino bene) ma è macchinoso?
Prego.
Mai installato FB, poichè non ho un account, però sicuramente sarà semplice !! Si installa, c'è un icona nelle applicazioni e lo lancia appena ci clicchi. Se vuoi una scorciatoia: metti il collegamento sul desktop del cell e risolvi !
Mi sa che sono sempre più convinto del giocattolino, domani se riesco vado a vederlo in azione ad un nokia store.
A presto
CiaUz
Affrettati perchè un calo di prezzo così drastico invoglia molto a comprarlo. Soprattutto molta gente pentita del touch o restia a passarci (come me) punta ad un modello come questo che è ben accessoriato (al pari di un touch), tradizionale per via della tastiera fisica e soprattutto estremamente sottile !!!
akiramax2
06-12-2010, 10:01
mi iscrivo!
dopo la sostituzione dell'altoparlantino che gracchiava è diventato praticamente perfetto!
06-12-2010, 12:47
ok gente
forse lo acquisto pomeriggio oppure se trovo del tempo (non credo) passo in negozio a provarlo.
Ci risentiamo appena mi arriva
Grazie
:D Spero che ripristino il mio E52 presto.... Certo che i 24 mesi di garanzia questa volta son serviti...almeno spero! Dovrò vedere se non mi faranno storie....
Nel frattempo ho dovuto prendere un cell da spendere poco... ho salvato tutti i miei contatti su www.ovi.com (mi si aggiornava ogni volta che lo collegavo col cavo USB)....
Ora...Domandona: come caspita faccio ad esportare tutti i mei contatti da www.ovi.com in un file di testo da mandare in pasto al nuovo cell? :muro:
P.S.: chiedo scusa se la domanda è banale, ma non sono riuscito a trovare un metodo semplice per esportare i dati visibili da utente registrato di www.ovi.com in un file di testo semplice semplice o in un qualunque altro formato esportabile....
salve a tutti, dopo averlo puntato non appena uscito son riuscito a comprarlo ad un prezzaccio... ma dato che il mio è brandizzato fastweb in automatico una volta collegato ad OVI mi ha suggerito l'aggiornamento fw 033.002 mentre so che i no brand hanno lo 050.xxx e passa
infatti stasera ne ho visto uno e nella navigazione gps in auto il suo cursore si muoveva in tempo reale il mio no...
posso/mi suggerite l'aggiornamento ad un ulteriore step?
:rolleyes:
grazzz
Don Vito Corleone
08-12-2010, 11:58
:D Spero che ripristino il mio E52 presto.... Certo che i 24 mesi di garanzia questa volta son serviti...almeno spero! Dovrò vedere se non mi faranno storie....
Nel frattempo ho dovuto prendere un cell da spendere poco... ho salvato tutti i miei contatti su www.ovi.com (mi si aggiornava ogni volta che lo collegavo col cavo USB)....
Ora...Domandona: come caspita faccio ad esportare tutti i mei contatti da www.ovi.com in un file di testo da mandare in pasto al nuovo cell? :muro:
P.S.: chiedo scusa se la domanda è banale, ma non sono riuscito a trovare un metodo semplice per esportare i dati visibili da utente registrato di www.ovi.com in un file di testo semplice semplice o in un qualunque altro formato esportabile....
li devi backuppare con nokia pc suite oppure nokia ovi suite e tutti i dati salvabili li impacchetta in un unico blocco con estensione .nbu tipico !!
Credo sia acronimo di NokiaBackUp
salve a tutti, dopo averlo puntato non appena uscito son riuscito a comprarlo ad un prezzaccio... ma dato che il mio è brandizzato fastweb in automatico una volta collegato ad OVI mi ha suggerito l'aggiornamento fw 033.002 mentre so che i no brand hanno lo 050.xxx e passa
infatti stasera ne ho visto uno e nella navigazione gps in auto il suo cursore si muoveva in tempo reale il mio no...
posso/mi suggerite l'aggiornamento ad un ulteriore step?
grazzz
si ... assolutamente !!! Nel nuovo firmware sono incluse le modifiche ai bug trovati nel precedente ... quindi è consigliabile !! Io, per esperienza, aggiornando sono andato sempre a migliorare, c'è invece chi la pensa "se mi trovo bene, non c'è motivo di aggiornare, magari le cose peggiorano"
si ... assolutamente !!! Nel nuovo firmware sono incluse le modifiche ai bug trovati nel precedente ... quindi è consigliabile !! Io, per esperienza, aggiornando sono andato sempre a migliorare, c'è invece chi la pensa "se mi trovo bene, non c'è motivo di aggiornare, magari le cose peggiorano"
infatti vorrei... ma se in automatico OVI mi da quello come ultimo aggiornamento, immagino debba imbarcarmi in altra procedura x installare il firmware no brand, vero?
aiuto, non riesco a creare account email.
quando si apre la schermata con la selezione dell'account (alice, yahoo, gmail, hotmail ...) seleziono gmail, inserisco username e password ma quando dò l'ok, mi torna alla schermata precedente e non crea l'account.
anche selezionando altri tipi di account mi fa lo stesso scherzo..
che cavolo :mad:
li devi backuppare con nokia pc suite oppure nokia ovi suite e tutti i dati salvabili li impacchetta in un unico blocco con estensione .nbu tipico !!
Credo sia acronimo di NokiaBackUp
Ok, ma come faccio ad estrarre i dati da .nbu? Ho provato noki (ma e' commerciale), funziona, ma il backup che ho su pc non e' aggiornato come quello su ovi.com
Ma dico, pssibile che ovi.com non preveda nessuna opzione di export dei dati? e neanche ovisuite? :muro:
Don Vito Corleone
08-12-2010, 18:14
aiuto, non riesco a creare account email.
quando si apre la schermata con la selezione dell'account (alice, yahoo, gmail, hotmail ...) seleziono gmail, inserisco username e password ma quando dò l'ok, mi torna alla schermata precedente e non crea l'account.
anche selezionando altri tipi di account mi fa lo stesso scherzo..
che cavolo :mad:
secondo me hai problemi di firmware
Ok, ma come faccio ad estrarre i dati da .nbu? Ho provato noki (ma e' commerciale), funziona, ma il backup che ho su pc non e' aggiornato come quello su ovi.com
Ma dico, pssibile che ovi.com non preveda nessuna opzione di export dei dati? e neanche ovisuite? :muro:
non li puoi estrarre (che io sappia), li puoi solo riversare in un altro cell nokia
infatti vorrei... ma se in automatico OVI mi da quello come ultimo aggiornamento, immagino debba imbarcarmi in altra procedura x installare il firmware no brand, vero?
in un cell Brand non puoi installare firmware no brand
non li puoi estrarre (che io sappia), li puoi solo riversare in un altro cell nokia
Potrebbe essere un buon motivo per utilizzare un altro programma che gestisca i contatti... Qualcuno ha dei suggerimenti di software alternativi alle suite Nokia (che impediscono l'export)?
Grazie anche per le risposte gia' date!
in un cell Brand non puoi installare firmware no brand
e ho letto in rete come sbrandizzarlo ma non mi va... :rolleyes:
cmq ho risolto il problema con le mappe, ieri sera mentre ero collegato in wifi ho fatto gli agg.SW da cell ed ho scaricato un pacchetto da circa 8Mb ovi maps, ora funziona alla grande!
provato in auto ieri sera il cursore finalmente si muove con l'auto :D e si è abilitata anche la bussola ;)
ora mi sono avanzati altri 4 agg.
- contatti ovi 1.50
-microsoft communication
-python per S60 2.0
-qui e ora 2.0
che cavolo sono mi conviene metterli?
grazzz
akiramax2
09-12-2010, 09:35
ragazzi a quanto pare è uscito il nuovo aggiornamento alla V52.003
http://www.nokiaphones.net/new-firmware-for-the-nokia-e52-c5/
MasterJukey
09-12-2010, 10:39
Confermo, sto aggiornando il mio E52 :)
vi faccio sapere :D
akiramax2
09-12-2010, 10:40
ieri sera però a me non ha trovato niente...mha
Don Vito Corleone
09-12-2010, 11:19
confermo anche io. Avviso via sms + controllo sul sito nokia.
Più tardi lo eseguo, ma qualcuno di voi ha trovato un changelog di questa V52.003 ?
akiramax2
09-12-2010, 12:00
eccolo
ChangeLog:
Target of this release is to fix country or operator specific issues in certain countries to get
PR3.0 based software released.
OMA Device Management is working
Some usability improvements:
Changing the default system start up date (11/10/2010)
Keypad Autolock changed to work only from home screen
Known issue:
PR3.02 Emergency release for Middle East of Africa is planned in December to correct the error:
The notification screen for missed call shows reversed words when phone language is Arabic and Hebrew.
Vietnam is still having error which is planned to correct in PR3.1 SW release.
Estimate for this release is January 2011.
Increeeeeeddibbbbbbbbileeee...
Me lo ha già proposto l'aggiornamento...la 051.018 mi è stata proposta circa 2,5 mesi dopo essere stata pubblicata la prima volta ...
Beh, comunque, l'aggiornamento via FOTA (che libidine questa funzionalità) è appena terminato...ora cerco di capire cosa è cambiato nell'uso quotidiano..spero solo migliorie...
Ciao a tuc...
P.S. : io questo terminale lo consiglio a tutti quelli che mi chiedono info in merito...
Ragazzi, domanda.
Se io volessi spostare un applicazione di terze parti (es, il lettore DivX) dalla memoria del telefono alla scheda di memoria...potessi ??? :D :D ... se si, come facessi :D ...
Ovviamente parlo di quelle appl che all'atto dell'installazione non chiedono su quale memoria le si vuole installare...
Grassie. Ciao.
Don Vito Corleone
09-12-2010, 16:06
io ho sempre saputo che c'è l'installazione .... come fai a spostarle ? :mbe:
PS: miglioramenti notati:
-apertura del menù velocizzata in particolare su strumenti-connessione
-blocco tasti automatico attivabile solo dalla home
-problema "note trasparenti" ancora presente
io ho sempre saputo che c'è l'installazione .... come fai a spostarle ? :mbe:
PS: miglioramenti notati:
-apertura del menù velocizzata in particolare su strumenti-connessione
-blocco tasti automatico attivabile solo dalla home
-problema "note trasparenti" ancora presente
Intendo dire...quando installi una appl ".SIS" , per intenderci, ti chiede su quale disco vuoi venga installata, corretto ? Questo di solito...per alcune appl non viene chiesto nulla...e di default, se ho ben capito, va sulla memoria del telefono (ovviamente + piccola di quella della SD , che nel mio caso è da 8GB).
Volevo capire se vi è modo, poi (ovvero dopo aver installato un appl), di "spostarla" da un disco all'altro...non so se ora me lo sono spiegato... :D
Don Vito Corleone
09-12-2010, 17:00
vediamo se ti posso spiegare ... da quel che capisco ....
con una metafora :D
se pianti un alberello in campagna, non puoi lasciare le radici (file di installazione) nel terreno (memoria A) e portare l'albero a casa (memoria B). Quindi la risp alla tua domanda è NO. Dove installi deve rimanere !
Il collegamento (quelli che trovi in APPLICAZIONI) lo puoi trasferire ovunque...anche in una cartella che crei al momento ... per il resto non puoi fare altro...che io sappia
Purtroppo un paio di programmi OVI ultimamente hanno automaticamente preso la via della memoria del tel (ha solo il vantaggio di eseguire + velocemente le applicazioni), questa cosa non è andata giù neanche a me, visto che ho una memoria da 16 GB comprata con l'intenzione di lasciare + vuota possibile quella del cell. Il motivo è dovuto anche al fatto che quando ti inviano un file che occupa X mega, lo accoglie temporaneamente il cell e poi lo puoi piazzare ovunque. Se la memoria del cell non è sufficiente il file nemmeno lo riceve ! Ecco il problemone che ci sta sotto !!
Qualcuno ha dei suggerimenti di software alternativi alle suite Nokia (che impediscono l'export)?
Se a qualcuno interessa... Ho risolto con NbuExplorer (http://sourceforge.net/projects/nbuexplorer/), un fantastico programmino freeware che permette di estrarre tutto ciò che serve dai files di backup nbu.. Almeno sono riuscito ad estrarre tutti i files .vcf della rubrica ed importarli sull'altro telefono :D
aggiornato anch'io via OTA .. tutto in 5 minuti e al volo.. forse l'ho fatto con un po di incoscienza ma è andata :) Penso che comunque le differenze siano minime...
akiramax2
10-12-2010, 18:39
a me anche essendo sbrandizzato non me lo trova :(
11-12-2010, 19:16
ragazzi sono andato a provarlo in un nokia store a Mestre, ne avevano uno ma smbrava rotto, perlomeno spento...
I due bilancieri sopra il tasti apri e termina chiamata mi sembrano veramente MOLTO delicati, putroppo io non posso pensare a quanta energia metto nel pigiare i tasti e la mia scelta è ricaduta o su l' E 5 oppure sull'E72 se dovesse scendere di prezzo.
:muro:
Slevin86
11-12-2010, 19:46
Guarda i dubbi sui bilancieri erano in molti, me compreso, ad averli.. Ti posso dire che l'ho preso appena uscito, il bilanciere destro è stato cliccato tantissimo mentre il sinistro rare volte... Sono entrambi ancora li perfettamente allineati :D
Se non ci passi un aratro sopra tranquillo i tasti tengono :)
11-12-2010, 23:26
Guarda i dubbi sui bilancieri erano in molti, me compreso, ad averli.. Ti posso dire che l'ho preso appena uscito, il bilanciere destro è stato cliccato tantissimo mentre il sinistro rare volte... Sono entrambi ancora li perfettamente allineati :D
Se non ci passi un aratro sopra tranquillo i tasti tengono :)
Certo ma quello in esposizione era l'unico rotto, c'era pure un E72 e quello funzionava e poi il pad ottico mi sembra un giusto compromesso per l'interazione.
Aspetto solamente che cali un po', sui 240 lo prendo :D
Don Vito Corleone
13-12-2010, 10:01
I due bilancieri sopra il tasti apri e termina chiamata mi sembrano veramente MOLTO delicati, putroppo io non posso pensare a quanta energia metto nel pigiare i tasti :
i miei dopo due anni sono perfetti ! Sia nella resistenza, nel colore ecc ecc
Ma, scusate, io sono passato all'ultimo fw pochi giorni fa...non so se contestualmente a questo aggiornamento ma non trovo + 2 appl:
- Psiloc Wireless Presenter (embedded nel sw quando ho acquistato il terminale)
- Advanced communcation manager (come sopra...gestione black/white list)...
A dire il vero, il primo ho trovato in rete una versione (la 1.0) ma all'atto dell installazione sul cell mi viene detto che esiste già (sul cell) la 3.0...ma non la trovo da nessuna parte navigando tra le cartelle...e poi, altra stranezza, su OVI store mi dice che questa non è compatibile con E52...ma se era nel sw all'origine...?
Qualcuno sa avanzare qualche ipotesi su cosa sia successo e come fare per rimediare ?
Grazie.
akiramax2
14-12-2010, 12:51
non è che hai cambiato product key?
non è che hai cambiato product key?
volontariamente no...
Adb communication manager l'ho reinstallato...anche se mi piacerebbe cmq capire come mai era sparito...
Wireless presenter, come detto prima non riesco (o meglio riuscirei ad instllare una versione vecchia...la 3.01 che il cell mi dice essere già installata ma che io non trovo ora è a pagamento (20€ circa) e cmq su Ovi Store mi dice che l'appl non è compatibile con E52...come sia possibile ora mentre prima lo fosse non lo capisco)...
Grazie da ora.
akiramax2
14-12-2010, 13:02
io farei un bell'hard reset :)
io farei un bell'hard reset :)
mmmhh...ho il cell a posto, ordinatissimo , veloce, etc... non mi va di perdere tutto il sw installato e dover rifare tutto per queste 2 app....
E poi sarei scemo come prima, ovvero non avrei capito il perchè del tutto...
Preferirei arrivare al risultato diversamente.
akiramax2
14-12-2010, 13:48
si ti capisco... ma te l'ho detto perchè anche io facendo un hard reset dopo aver aggiornato è migliorato tanto.... in pratica da quel che ho capito se non resetti ti fa un bel mix dei due firmware ;)
si ti capisco... ma te l'ho detto perchè anche io facendo un hard reset dopo aver aggiornato è migliorato tanto.... in pratica da quel che ho capito se non resetti ti fa un bel mix dei due firmware ;)
I capisc... :D
domanda...scusate, sono un po' niubbo...
ipotizzo:
1) faccio backup dell'immagine allo stato attuale
2) faccio hard reset
3) se poi ripristino quanto backuppato...
3.1) mi ritrovo TUTTO quanto ho ora nello stesso modo (config, app, etc...) ?
3.2) non è che facendo così mi ritrovo lo stesso problema per cui ho fatto l'hard reset (ovvero la mancanza dei 2 programmi) ???
Grazie ancora , anche per la pazienza.
akiramax2
14-12-2010, 14:14
penso che non abbia senso :D
penso che non abbia senso :D
PEr ora questo gioco non vale la candela, direi...
Altre idee... :D
Tnx.
Don Vito Corleone
14-12-2010, 16:49
se fai un hard reset fai anche una reinstallazione di ciò che realmente ti serve
se fai un hard reset fai anche una reinstallazione di ciò che realmente ti serve
Sto risolvendo diversmente.
Allora , ieri trovai una versione di Advanced Communication Manager on line...scaricata ed installata in realtà scopro che è trial...vaffa...
Va beh, cerco in rete e trovo su forum Nokia Europe di provare a mandare mail al produttore (per la cronaca, Melon Mobile, come dicono loro "formerly" WebGate) spiegando l'accaduto.
Risultato, in meno di 12 ore mi hanno risposto, senza neppure chiedere info particolari (tipo IMEI per verificare la veridicità della mia affermazione in merito al fatto che il loro sw era preisntallato sul mio E52 all'atto dell'aquisto) ed inviandomi il .SIS corretto e full version...
Un servizio splendido.
Ora sto replicando il tentativo con il fornitore di Wireless Presenter (Psiloc) ...vediamo se saranno altrettanto "gentili", solleciti ed , infine, efficaci.
Ve l'ho scritto perchè possa eventualmente esservi utile.
Ciao.
Don Vito Corleone
16-12-2010, 09:06
buono a sapersi ...
potresti dirmi il recapito ? Magari in pvt
Potrebbe essermi utile
buono a sapersi ...
potresti dirmi il recapito ? Magari in pvt
Potrebbe essermi utile
è semplice...
é la mail di un servizio di supporto, di un'azienda anglosassone, di nome melonmobile su dominio .com.... :D :D
support@melonmobile.com ...credo non sia un problema pubblicarlo...è di servizio.
Non sono piu' riuscito ad accenderlo :cry:
Tornato oggi dall'assistenza Nokia. Telefono sostituito :eek:
Evidentemente aveva dei problemi seri.... questo mi piace poco, per un telefono che un annetto fa costicchiava....
D'altra parte un plauso a Nokia che me lo ha sostituito senza battere ciglio (anche se c'ha impiegato meno dei 15 giorni lavoraviti indicati, c'ha pur messo un po' di tempo...).
Per la garanzia, secondo voi, vale nuovamente 2 anni a partire da oggi o i 2 anni si contano dall'acquisto originale?
Tornato oggi dall'assistenza Nokia. Telefono sostituito :eek:
Evidentemente aveva dei problemi seri.... questo mi piace poco, per un telefono che un annetto fa costicchiava....
D'altra parte un plauso a Nokia che me lo ha sostituito senza battere ciglio (anche se c'ha impiegato meno dei 15 giorni lavoraviti indicati, c'ha pur messo un po' di tempo...).
Per la garanzia, secondo voi, vale nuovamente 2 anni a partire da oggi o i 2 anni si contano dall'acquisto originale?
DA IGNORANTE direi che si riparte da 0...la garanzia io do per scontato (ripeto, magari sbaglio) sia legata all'oggetto fisico...
DA IGNORANTE direi che si riparte da 0...la garanzia io do per scontato (ripeto, magari sbaglio) sia legata all'oggetto fisico...
La penso allo stesso identcio modo, ma pure io non ne ho la certezza...
secondo me non è così, di solito hanno una garanzia ridotta, ma chiedere non guasta mai.
io da giugno che ho acquistato l'e52,l'ho avuto si e no 3 mesi,tutto il resto in assistenza,ancora adesso è lì...da non credere...mai più nokia senza la conferma che sia un buon telefono..:mad:
Don Vito Corleone
20-12-2010, 10:00
Assolutamente NO !!
La garanzia per questi oggetti vale 24 mesi (salvo casi in cui si paga per estenderla tipo nei pc) a far data dall'acquisto.
In quest'arco temporale hai gli interventi gratis per i danni riconosciuti congeniti.
Ho fatto un ora un hard reset...
Mi si è riavviato 2 volte la macchina..una mentre ero al telefono, l'altra mentre era in ricarica...
BOH..
certo che ora ripristinare tutto...che due cojioni...
Assolutamente NO !!
La garanzia per questi oggetti vale 24 mesi (salvo casi in cui si paga per estenderla tipo nei pc) a far data dall'acquisto.
In quest'arco temporale hai gli interventi gratis per i danni riconosciuti congeniti.
Si, ma anche nel caso in cui ti sostituiscano completamente il cell? E se me ne danno uno farlocco, in sostituzione 1 giorno prima della scadenza dei 24 mesi di garanzia, che dopo 2 giorni si brucia? ... Ho trovato sul sito Nokia: garantisce 60 giorni dopo la riparazione o sostituzione....
Si, ma anche nel caso in cui ti sostituiscano completamente il cell? E se me ne danno uno farlocco, in sostituzione 1 giorno prima della scadenza dei 24 mesi di garanzia, che dopo 2 giorni si brucia? ... Ho trovato sul sito Nokia: garantisce 60 giorni dopo la riparazione o sostituzione....
allora, credo sia semplice...ti hanno dato un nuovo scontrino quando ti hanno dato il cell nuovo in sostituzione di quello non correttamente funzionante ?
SE si credo la garanzia del nuovo cell parta dalla data di emissione del nuovo scontrino...
Diversamente non penso tu abbia speranza di una garanzia rinnovata...chiedi dove te l'hanno sostituito per sicurezza.
Scusate... probabilmente sto rimbambendo....
Ma nel precedente Nokia E52 potevo selezionare una suoneria mp3 che caricavo sul cell da PC.
Nel nuovo (firm. 52.003) non riesco più ad impostare una suoneria "mia"... Da personalizzazione scelgo "Tono chiamata" e mi appare sempre un download. Pigio annulla, rientro in "Tono chiamata", questa volta mi fa vedere una lista di suonerie .aac, ma non riesco a scegliere il file .mp3...
Qualche anima pia mi ricorda come si può personalizzare la chiamata? :D
scusate...come si fa ad eseguire un script Python su E52 (ho tra le appl preinstallate Python rutime 2.0....questo è suffciente ? ) ???
Don Vito Corleone
20-12-2010, 20:36
no ! Non danno più scontrini !!!
Esperienza personale !!
Ho mandato un n70 qualche anno fa completamente morto, ero in garanzia, mi hanno sostituito la scheda madre, rimandato, tutto gratis. Scontrino nuovo niente !!
In quei 24 mesi hai diritto a tutto gratis ...
Altrimenti sarebbe supersconveniente per le ditte ... se ogni minimo intervento estendesse la garanzia ... sarebbero in bancarotta
no ! Non danno più scontrini !!!
Esperienza personale !!
Ho mandato un n70 qualche anno fa completamente morto, ero in garanzia, mi hanno sostituito la scheda madre, rimandato, tutto gratis. Scontrino nuovo niente !!
In quei 24 mesi hai diritto a tutto gratis ...
Altrimenti sarebbe supersconveniente per le ditte ... se ogni minimo intervento estendesse la garanzia ... sarebbero in bancarotta
No, scusa...il tuo esempio, lo capisco ancora...ma se ti danno un cell nuovo la cosa è diversa...credo siano obbligati a darti un nuovo scontrino e a far ripartire la garanzia dalla data di emissione dello stesso...
A chi ha instllato la versione fw 053.002....
tutto bene ? Intendo...a me da quando l'ho installata il cell si riavvia in autonomia una volta al giorno, in media...
in un caso durante una chiamata
in altro caso durante la ricarica
ancora, una volta durante la navigazione tra menù/applicazioni
...
l'ho aggiornato qualche giorno fa, ma finora tutto bene!!
Don Vito Corleone
22-12-2010, 23:00
No, scusa...il tuo esempio, lo capisco ancora...ma se ti danno un cell nuovo la cosa è diversa...credo siano obbligati a darti un nuovo scontrino e a far ripartire la garanzia dalla data di emissione dello stesso...
eh ... sembra strano ma non è così !!!
Hai sempre lo scontrino del 1 acquisto !!! Esperienza provata personalmente più violte:
1) monitor samsung (36 mesi di garanzia) che per un esplosione di colori (dopo 2 anni che lo possedevo) mi è stato ritirato, esaminato e rimpiazzato col modello nuovo tutto a carico della ditta ... idem con un router ...sostituito col nuovo modello ma sempre vecchio scontrino !!!
Fidati è così !!
eh ... sembra strano ma non è così !!!
Hai sempre lo scontrino del 1 acquisto !!! Esperienza provata personalmente più violte:
1) monitor samsung (36 mesi di garanzia) che per un esplosione di colori (dopo 2 anni che lo possedevo) mi è stato ritirato, esaminato e rimpiazzato col modello nuovo tutto a carico della ditta ... idem con un router ...sostituito col nuovo modello ma sempre vecchio scontrino !!!
Fidati è così !!
si si mi fido...per mia ignoranza pensavo (e mi parrebbe logico, oltre che corretto) fosse diversamente...ma mi fido...eccome.
Ragazzi...ho un caxxo grosso come una casa...
No, non mi sto vantando delle "mie misure"...piuttosto di un problema con il mio E52...
Dopo update alla 052.003 (e dopo hw reset per tentare di risolvere un problema di riavvii automatici ed improvvisi/imrevedibili...tentativo fallito visto che capitano ancora) da OGGI, quando lo collego via USB (con il cavetto che ho sempre usato) al PC (il solito) ...si blocca (alla richiesta di specificare la modalità di collegamento, PC Suite, memoria di massa, etc...) , poi si spegne e non si riesce + ad accendere, anche staccandolo da USB...devo necessariamente togliere la batteria...
Che razzo può essere ? Ho anche provato a reinstallare i drivers del cavo USB...nulla...
Aiutatemi .....
Grazie 10000.
Don Vito Corleone
23-12-2010, 18:43
sec me l'installazione del fw è andata male ....
prova a reinstallarlo
sec me l'installazione del fw è andata male ....
prova a reinstallarlo
....
mmmhhh...se fosse andata male...penso i sintomi sarebbero ben altri...ma a prescindere...come faccio a reinstallarlo ???
Don Vito Corleone
24-12-2010, 18:07
nokia software updater te lo propone quando si accorge che hai lo stesso fw dell'ultimo pubblicato
angelosss
29-12-2010, 07:48
come si fa a configurare la posta di gmail??
ho provato a inserire l'indirizzo email e passw ma niente resta fermo.
qualcuno può passarmi i parametri giusti o una guida per poterlo utilizzare?
:)
nokia software updater te lo propone quando si accorge che hai lo stesso fw dell'ultimo pubblicato
Il problema, ho scoperto poco fa, si pone in altri termini...
Il cell si freezza soltanto se lo connetto via USB in modalità "memoria di massa"...ma come cazzo è possibile???
Se lo connetto via USB in modalità "PC Suite" , nessun problema (per ora almeno)...
Non capisco...
come si fa a configurare la posta di gmail??
ho provato a inserire l'indirizzo email e passw ma niente resta fermo.
qualcuno può passarmi i parametri giusti o una guida per poterlo utilizzare?
:)
prova ad indicare un dominio errato ...ad es. @pmail.com , invece di @gmail.com...prosegui con la config della casella di posta come suggerito ed al momento dell errore correggi con il dominio corretto...a me per Yahoo ha funzionato...diversamente nada...
Garagino
30-12-2010, 22:49
Acquistato oggi...AUGURI a tutti.
Innanzitutto auguri a tutti di buon 2011!
Da affezionato possessore di E51, avendo trovato ieri un E52 usato come nuovo a 139€, sono entrato nel nuovo gruppo. Non ho capito ancora se è un silver o un gray o se è la stessa cosa :stordita:
Ora non mi resta che leggermi le millemila pagine di questo thread per utilizzare al meglio questo attrezzino che non mi pare male. :D
Per inaugurarlo, mi son fatto portare a casa dal navigatore della Nokia, mi sembra che funzioni ottimamente. Purtroppo le mappe se le scaricava in tempo reale dalla rete, azz e se vado all'estero? Poi manca la voce.
Curiosità: ho tolto la MicroSD da 4GB dall'E51 e l'ho ficcata nell'E52: mi ha detto che le applicazioni me le devo installare una ad una e che le mappe non vanno bene per questa versione di cellulare. OK. Ma una cosa che davvero non mi aspettavo è stata questa. Il navigatore Garmin Mobile che avevo per l'E51 funziona anche sull'E52 !!?? E' bastato specificare che l'unità GPS non è esterna ma integrata.
Chi mi dà il benvenuto dicendomi secondo lui quale sarebbe la prima cosa (settaggio, hack,...) da fare per ottenere il meglio dal mio cellulare? DAAAIIIIIII.... PER FAVOREEEEE....
Testato. Esiste una stanza in cui l'unico cellulare con cui si può telefonare (qualsiasi gestore) è l'E51. L'E52 no.
Nessuno risponde?
Domanda: C'è un modo per scaricare le mappe che non sia usare quella mxxda di software che si chiama Ovi?
Don Vito Corleone
02-01-2011, 20:27
no.
puoi usare un altro navigatore
Slevin86
04-01-2011, 11:59
buon 2011 al gruppo E52... :)
sono appena tornato da una vacanza ed il problema che mi si è presentato è la ricarica in auto:
nella nuova Fiesta ho una porta usb da dove si ricarica tranquillamente un iphone/ipod touch... ma l'E52 no... :confused:
mi sono perfino fatto prestare un adattore accendisigari/usb, ma neanche in quel caso si caricava.... :confused: :confused:
why?
guerrierodipace
04-01-2011, 12:42
sono appena tornato da una vacanza ed il problema che mi si è presentato è la ricarica in auto:
nella nuova Fiesta ho una porta usb da dove si ricarica tranquillamente un iphone/ipod touch... ma l'E52 no... :confused:
mi sono perfino fatto prestare un adattore accendisigari/usb, ma neanche in quel caso si caricava.... :confused: :confused:
why?
bella fregatura da Nokia....
io ho risolto mettendo un inverter :(
guerrierodipace
04-01-2011, 12:47
Il problema, ho scoperto poco fa, si pone in altri termini...
Il cell si freezza soltanto se lo connetto via USB in modalità "memoria di massa"...ma come cazzo è possibile???
Se lo connetto via USB in modalità "PC Suite" , nessun problema (per ora almeno)...
Non capisco...
hai provato a rimuovere la microsd?
Slevin86
04-01-2011, 13:04
bella fregatura da Nokia....
io ho risolto mettendo un inverter :(
quindi fregati da nokia?? come dovrei fare per avere un caricabatterie in macchina? (a parte comprare l'originale ovviamente)
hai provato a rimuovere la microsd?
ma , guarda...non ci capisco un cazzo, ma ho scaricato l'ultima versione di Ovi suite...e ora non si presenta + il problema...parrebbe...
Vai a capire, sarà stato qualche driver...I don't capisc ! :D
why?
credo sia solo un problema sw...o meglio , driver...da quel che ho capito (poco, forse) il fatto che E52 si possa caricare da USB dipende, ovviamente, dall'interfaccia elettrica del telefono ma , anche, da qualche razzo di driver sulla macchina a cui ti connetti (tipicamente PC)...chiaramente, su un auto, avente porta USB, saranno caricati i driver dei media + comuni...o + "trendy" (leggi iQualcosa) ...per gli altri devices probabilmente ti attacci al ...così detto...a meno di non riuscire a identificare il driver corretto e poterlo installare slll'interfaccia della tua auto...
Ciao.
angelosss
04-01-2011, 14:53
prova ad indicare un dominio errato ...ad es. @pmail.com , invece di @gmail.com...prosegui con la config della casella di posta come suggerito ed al momento dell errore correggi con il dominio corretto...a me per Yahoo ha funzionato...diversamente nada...
grazie ma non ho risolto.
nelle impostazioni manca
impostazioni email in entrata e in uscita (non so cosa devo inserire)
e anche indirizzo di risposta....
qualcuno e riuscito??
grazie ma non ho risolto.
nelle impostazioni manca
impostazioni email in entrata e in uscita (non so cosa devo inserire)
e anche indirizzo di risposta....
qualcuno e riuscito??
beh, chiaramente devi sapere come configurare la casella...cercando su google (a cui magari rivolgersi prima di far scrivere ad altri papiri non sarebbe male ...):
Entrata: pop.gmail.com porta 995
Uscita: stmp.gmail.com porta 465
il resto prova a lasciarlo invariato...
Ciao, sto impostando la mia prima sveglia e mi dà queste opzioni:
Non ripetuta / Entro 24 ore / Ogni giorno / Giorni lavor. / Ogni settim.
Ma che vuol dire entro 24 ore? Che differenza c'è con non ripetuta??
Garagino
05-01-2011, 07:03
C'è un sistema per metterla Non ripetuta di default?
Ho disattivato nel frattempo Ill. a int. standby che secondo me causa consumo eccessivo di batteria.
Don Vito Corleone
05-01-2011, 20:09
Ciao, sto impostando la mia prima sveglia e mi dà queste opzioni:
Non ripetuta / Entro 24 ore / Ogni giorno / Giorni lavor. / Ogni settim.
Ma che vuol dire entro 24 ore? Che differenza c'è con non ripetuta??
entro 24 significa che sposti la sveglia alla stessa ora del'indomani !!!
Non ripetuta invece scatta una volta sola il giorno X all'ora X
C'è un sistema per metterla Non ripetuta di default?
di default è sempre non ripetuta !!
Ho disattivato nel frattempo Ill. a int. standby che secondo me causa consumo eccessivo di batteria.
si esatto !! Anche io l'ho fatto subito ... anche se di notte è utile per trovare il tel !!
Piccola Segnalazione: ho trovato un pack di temi FAVOLOSI si chiama PiZero Premium Theme 2010 !! Sono per S60v5 ma funzionano egregiamente sul nostro E52 !!!!
05-01-2011, 21:46
credo sia solo un problema sw...o meglio , driver...da quel che ho capito (poco, forse) il fatto che E52 si possa caricare da USB dipende, ovviamente, dall'interfaccia elettrica del telefono ma , anche, da qualche razzo di driver sulla macchina a cui ti connetti (tipicamente PC)...chiaramente, su un auto, avente porta USB, saranno caricati i driver dei media + comuni...o + "trendy" (leggi iQualcosa) ...per gli altri devices probabilmente ti attacci al ...così detto...a meno di non riuscire a identificare il driver corretto e poterlo installare slll'interfaccia della tua auto...
Ciao.
Non tiratemi le pietre... la butto lì,
ma non potrebbe trattarsi semplicemente di polarità invertite?
05-01-2011, 21:52
Visto che l'e72 ci metterà chissà quanto a scendere riprendo in considerazione l' e52 (ancora in promo dalle mie parti) .
Volevo solamente chiedere se skype continua a funzionare, se l'ultimo aggiornamento ha risolto qualche eventuale problema o se ne ha aggiunti altri e se posso utilizzare il sistema di mailing avanzato del telefono semplicemente usando la connessione wifi e basta.:confused:
Grazie a tutti
Non tiratemi le pietre... la butto lì,
ma non potrebbe trattarsi semplicemente di polarità invertite?
Lo escluderei proprio,USB ha un suo protocollo che coinvolge tensioni e tutto.
Io ho un convertitore accendisigari --> USB. Con l'E51 avevo anche il cavetto USB --> ricarica cellulare e funzionava.
Invece con accendisigari --> USB e cavetto USB l'E52 non si ricarica. Qualcuno ha qualche dritta???
Io in rete ho trovato questo (http://discussions.europe.nokia.com/t5/Eseries-and-Communicators/Nokia-E52-Car-USB-Charging/m-p/595899#M56273).
Notate la risposta di sisal. Dovrei modificare una prolunga usb collegando due dei fili in essa contenuti (precisamente il verde e il bianco). Uhmmm non mi fido mica molto.
Se qualcuno del forum è così coraggioso da provare la soluzione e postare la sua esperienza...
Slevin86
06-01-2011, 12:23
altrimenti è necessario comprare un adattatore accendisigari apposta?
altrimenti è necessario comprare un adattatore accendisigari apposta?
Il tipo del forum dice che è una questione di tensione leggermente inferiore al necessario.
Molti in questi forum dicono che alcune porte usb caricano e altre no. Ma che caz...:muro:
Azz...... FUNZIONA !!!! :sofico:
Ho messo in atto le istruzioni di un paio di post più su, sacrificando una prolunga USB. Il cellulare, che senza prolunga non reagisce, con la prolunga modificata si mette in stato di carica.
In breve: 1) Convertore accendisigari --> USB 2) Prolunga USB modificata (collegando bianco e verde) 3) Cavo dati micro USB.
Però... qualcuno mi sa dire COSA ho fatto e se può ROVINARE il cellulare ???
EDIT: googlando, mi sembra di capire che cortocircuitando i due capi di cui sopra, che sono quelli dei dati, la periferica viene istruita del fatto che la porta usb è dedicata alla semplice emissione di corrente. In parole povere, il telefono capisce di trovarsi di fronte a un caricabatterie. Ma se qualcuno ha migliori spiegazioni è benvenuto!
minchione09
07-01-2011, 18:53
ho acquistato ieri un e55, visto la mancanza di un thread evista la "somiglianza" con l'e52, posso seguire questa discussione o sono in terra straniera?!
ciao a tutti;)
ho acquistato ieri un e55, visto la mancanza di un thread evista la "somiglianza" con l'e52, posso seguire questa discussione o sono in terra straniera?!
ciao a tutti;)
com'è fatto? ti trovi bene? differenze hardware e prezzo?
Problema:
Ho un impegno mensile: stessa ora, stesso luogo, ma NON stesso giorno. Mi piacerebbe che ci fosse un modo per duplicare l'impegno, in modo da cambiare solo la data e non dover riscrivere il titolo, il luogo, l'allarme ecc.. Ma non lo trovo!
Don Vito Corleone
09-01-2011, 10:30
quando finisce il primo impegno non cancellarlo, cambi data ed è fatta
quando finisce il primo impegno non cancellarlo, cambi data ed è fatta
...mmmmm....
Cambio data, ma così facendo ottengo solo l'appuntamento successivo. Io vorrei inserire insieme una decina di date.:confused:
Don Vito Corleone
09-01-2011, 19:00
eh no...purtroppo no che io sappia !
Piacerebbe anche a me
Altro cazzo di problema...
Cosa è un EasServer.exe ??? TEnta di collegarsi (e pure killandolo dopo un po' si riavvia da solo) in continuazione scaricandomi la batteria...ma che minchia è ???
In rete non trovo nulla ad hoc pe Symbian...sapete aiutarmi...?
Ciao.
Altro cazzo di problema...
Cosa è un EasServer.exe ??? TEnta di collegarsi (e pure killandolo dopo un po' si riavvia da solo) in continuazione scaricandomi la batteria...ma che minchia è ???
In rete non trovo nulla ad hoc pe Symbian...sapete aiutarmi...?
Ciao.
Don Vito Corleone
10-01-2011, 10:46
exe ???
Sul symbian ? :mbe:
non penso si possa eseguire !
10-01-2011, 12:18
Ciao a tutti
volevo chiedere se con solo il wifi come collegamento verso la rete il cellulare può utilizzare le app dedicate a facebook, youtube ma soprattutto la gestione della posta con casella gmail.
Grazie
exe ???
Sul symbian ? :mbe:
non penso si possa eseguire !
Eh così si presenta sul firewall... EasServer.exe
Slevin86
10-01-2011, 13:27
Ciao a tutti
volevo chiedere se con solo il wifi come collegamento verso la rete il cellulare può utilizzare le app dedicate a facebook, youtube ma soprattutto la gestione della posta con casella gmail.
Grazie
certamente
Problema:
Ho un impegno mensile: stessa ora, stesso luogo, ma NON stesso giorno. Mi piacerebbe che ci fosse un modo per duplicare l'impegno, in modo da cambiare solo la data e non dover riscrivere il titolo, il luogo, l'allarme ecc.. Ma non lo trovo!
non ti va bene la ripetizione (con cadenza mensile) dell'impegno? in questo modo te lo duplica fino alla data di termine, ed eventualmente modifichi le date....
non ti va bene la ripetizione (con cadenza mensile) dell'impegno? in questo modo te lo duplica fino alla data di termine, ed eventualmente modifichi le date....
mmm... è qui il problema... se tu imposti una riunione mensile il telefono registra UN SOLO record... ergo se cambi data (per es. dal 21 al 20) ti cambieranno le riunioni di tutti i mesi dal 21 al 20.
Vabbè non è grave.
Ma ho una domanda veramente caxxuta per tutti: qualcuno riesce ad estrarre gli appuntamenti dall'agenda, in qualsivoglia formato?
Per versioni precedenti di Symbian esisteva un fantastico software, Mail for Exchange, che sincronizzava l'agenda con Google calendar. Non l'ho mai provato. Esiste qualcosa che faccia lo stesso per l'E52 :confused:
Ciao a tutti
Grazie
Non vedo davvero nessun problema.
Eh così si presenta sul firewall... EasServer.exe
Firewall? Il tuo cellulare ha un firewall??
riguardo i problemi dei caricatori da accendisigari, io ho pensato che il problema fosse questo:
l'E52 si carica fino a 1,25 Ampère, che molto più degli 0,5 A che erogano i caricatori da auto (e anche le porte USB). Siccome l'E52 chiede molta più corrente, se il caricatore fa pena gliela dà perchè non ha la protezione contro sovracorrenti, ma non è in grado di gestire la cosa e la tensione (volt) crolla: a questo punto (in pochi istanti) il cellulare interrompe la carica perchè la tensione è insufficiente.
Però la modifica del cortocircuitare i 2 fili di cui si parlava pochi post fa, mi fa pensare che il problema non sia solo questo...
... una domanda veramente caxxuta per tutti: qualcuno riesce ad estrarre gli appuntamenti dall'agenda, in qualsivoglia formato?
Per versioni precedenti di Symbian esisteva un fantastico software, Mail for Exchange, che sincronizzava l'agenda con Google calendar. Non l'ho mai provato. Esiste qualcosa che faccia lo stesso per l'E52 :confused:
estrarre, cosa intendi? sicuramente lo puoi sincronizzare con outlook... l'E52 si può sincronizzare con gcalendar, si trovano un po di guide su internet... oppure http://www.gcalsync.com/
estrarre, cosa intendi? sicuramente lo puoi sincronizzare con outlook... l'E52 si può sincronizzare con gcalendar, si trovano un po di guide su internet... oppure http://www.gcalsync.com/
Estrarre: scaricare un file formattato secondo protocolli diffusi. Che per esempio possa essere dato in pasto a google calendar.
quando sul sito di gcalsync leggo "In theory, GCalSync should run on these phones:" e l'E52 non figura neppure sulla lista, do per scontato che NON funzionerà. Poi sarei refrattario a mettere software di sconosciuti sul mio cellulare, che contiene informazioni private... se però tu mi dicessi che lo usi da tempo con successo le cose cambierebbero...
Usare Outlook o Internet explorer è, informaticamente parlando, come fare sesso non protetto con sconosciuti. Da anni sono passato a un sistema Linux e ho acceso Windows dopo molti mesi solo per avviare quel software di cacca che è Ovi Suite!
Firewall? Il tuo cellulare ha un firewall??
Si, l'antivirus offre anche funzionalità di "firewall" (puoi trustare o meno applicazioni per permetter o meno si colleghino in rete, puoi vedere cosa sta accedendo in un dato istante, etc...)
Si, l'antivirus offre anche funzionalità di "firewall" (puoi trustare o meno applicazioni per permetter o meno si colleghino in rete, puoi vedere cosa sta accedendo in un dato istante, etc...)
Questa cosa più che tranquillizzarmi mi preoccupa. Non sapevo esistessero dei virus per Symbian. Nascono all'improvviso decine di domande, le prime:
1. E' facile essere infettati ?
2. Quale antivirus fornisce una protezione reale, ammesso che ce ne siano?
3. Gli antivirus sono di grosse compagnie esperte?
4. Esistono aggiornamenti?
5. Sono gratis o a pagamento?
6. L'antivirus non rallenta il sistema come spesso fa con winzoz?
7. Facendo il bilancio, meglio seguire una condotta molto prudente senza antivirus o permettersi qualche leggerezza con virus installato?
...
Questa cosa più che tranquillizzarmi mi preoccupa. Non sapevo esistessero dei virus per Symbian. Nascono all'improvviso decine di domande, le prime:
1. E' facile essere infettati ?
2. Quale antivirus fornisce una protezione reale, ammesso che ce ne siano?
3. Gli antivirus sono di grosse compagnie esperte?
4. Esistono aggiornamenti?
5. Sono gratis o a pagamento?
6. L'antivirus non rallenta il sistema come spesso fa con winzoz?
7. Facendo il bilancio, meglio seguire una condotta molto prudente senza antivirus o permettersi qualche leggerezza con virus installato?
...
1. non lo so...per sicurezza ho installato appunto un AV.
2. Io uso NetQin 4.0 ... spero funzioni almeno un po'
3. Acquistato (gratis) su OVI Store...spero che Nokia prima di mettere sullo store applicazioni le "certifichi"
4. Si...per ora tutti gratuiti
5. questo si
6. No, nel mio caso direi di no
7. non faccio bilanci...io l'ho installato, non navigo chissà dove (con un cell poi...) ...installo poco...però ho preferito metterlo...
Proprio per...grazie al firewall integrato in questo AV ho capito che razzo sia sto EasServer.exe ...o meglio, ho dedotto...
Io sincronizzo sul terminale una caselle di posta Exchange per lavoro. Avevo config la sincronizzazione continua durante orario di picco (8.30-19.30) ...probabilmente sto EasServer è proprio la componente che sincronizza...ora dove lavoro io la rete gsm/3g prende malissimo con qualsiasi operatore...probabilmente, sto EasServer faticando a sincronizzare per problemi di rete se ne stava attivo anche ore (essendo la sync continua) ...risultato il cell si scaldava e si scaricava la batteria...ho provato a impostare la sync ogni 15 min e difatti dal log del firewall ora risulta che questo EasServer si connette proprio ogni 15 minuti...ergo...sincronizzando ongni 15 minuti se ci riesce bene, se no si killa e dopo 15 min ci riprova...senza quindi scaricare la batteria...
SONO un genio !!! :D
Ciao.
Ma ho una domanda veramente caxxuta per tutti: qualcuno riesce ad estrarre gli appuntamenti dall'agenda, in qualsivoglia formato?
Nokia PC Suite: http://www.nokia.it/supporto/software/nokia-pc-suite/
Vai negli appuntamenti o calendario o quel che è, fai File, Esporta (dopo aver fatto Modifica, seleziona tutto o aver almeno selezionato un appuntamento).
Puoi salvare in "csv" (testuale\excel) o "vcs" (che non so cos'è ma credo sia binario).
Nokia PC Suite: http://www.nokia.it/supporto/software/nokia-pc-suite/
Vai negli appuntamenti o calendario o quel che è, fai File, Esporta (dopo aver fatto Modifica, seleziona tutto o aver almeno selezionato un appuntamento).
Puoi salvare in "csv" (testuale\excel) o "vcs" (che non so cos'è ma credo sia binario).
Non mi va bene per due motivi: 1) devo far partire winzoz apposta, che non uso quasi più, 2) devo fare a mano.
No, io pensavo a una sincronizzazione automatica o quasi. L'ho trovata, anche se non con google calendar, ma con un servizio del tutto simile (http://calendar.ovi.com/ovi/actions/#calendar) offerto da Nokia online!
a) creare un account nokia all'indirizzo di cui sopra.
b) usare l'apposita utility nel cellulare. "Sincron. OVI"
Io inoltre ho configurato tra le applicazioni di avvio una finestra di firefox che parte sulla home page del calendar di OVI così quando accendo il computer ho subito l'agenda.
In questo il software OVI Suite che gira su winzoz non viene usato.
vorrei passare a questo E52, vengo da un 5800....
ho alcune domande abbastanza stupide :sofico:
- ha la modalità offline tra i modi d'uso?!
- esiste un programma che usi il flash della fotocamera come torcia?!
- come si comporta il telefono a livello di velocità e usabilità con circa 1500 o più sms salvati?!
- è in generale solido?! il 5800 è un plasticone, ma ha fatto tanti di quei voli ed è sempre sopravvissuto come nulla fosse...
per il momento mi viene in mente solo questo :stordita:
ah, qualcuno che lo scambia con il mio?!?! ops, forse non dovevo dire che è volato un paio di volte dalle scale :doh:
guerrierodipace
13-01-2011, 20:15
vorrei passare a questo E52, vengo da un 5800....
ho alcune domande abbastanza stupide :sofico:
- ha la modalità offline tra i modi d'uso?!
- esiste un programma che usi il flash della fotocamera come torcia?!
- come si comporta il telefono a livello di velocità e usabilità con circa 1500 o più sms salvati?!
- è in generale solido?! il 5800 è un plasticone, ma ha fatto tanti di quei voli ed è sempre sopravvissuto come nulla fosse...
per il momento mi viene in mente solo questo :stordita:
ah, qualcuno che lo scambia con il mio?!?! ops, forse non dovevo dire che è volato un paio di volte dalle scale :doh:
1)si va offline
2)si phonetorch
3)non ho provato oltre 200
4)a parte la cornice intorno alla tastiera si,ma credo fosse dei primi modelli
5)è stato il mio primo nokia ma non è che sia molto soddisfatto...
ho letto che ha avuto qualche bug poi risolto con vari firmware...
di cosa non sei soddisfatto!?
guerrierodipace
13-01-2011, 20:26
ho letto che ha avuto qualche bug poi risolto con vari firmware...
di cosa non sei soddisfatto!?
non sono uno che cambia spesso telefono quindi faccio poco testo, nel senso che magari i "contemporanei" di questo sono peggio :)
I bug con l'ultima versione sembrano quasi finiti però ha poca ram,a volte si impalla e/o rallenta.
ciao ragazzi, innanzi tutto vorrei salutare tutti dato che sono nuovo sul forum, e questo è il mio primo messaggio.
Detto ciò, mi serve il vostro aiuto...:D
Ho appena comprato un e52 Metal Grey aluminium con una memory card da 1Gb. Ho sostituito la scheda con una da 2Gb ma ho perso il contenuto della card originale, in quanto è stata formattata...
Dove posso trovare i contenuti (es. suonerie, giochi, temi ecc ecc) presenti nella scheda originale?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi. :help:
minchione09
14-01-2011, 00:19
com'è fatto? ti trovi bene? differenze hardware e prezzo?
pagato 199 euro, sinceramente non so fare confronti con l'e52, ma ho letto in giro che principalmente cambia solo la tastiera :mbe:.
Comunque io cercavo un cell che fosse sempre in rete e che avesse una batteria ragionevolmente duratura, cosa che mi ha fatto scartare i touchscreen.
Non nascondo che mi piace molto anche la sua eleganza..
Per adesso mi trovo benissimo, son riuscito anche a sincronizzare il calendario di gmail con l'agenda del symbian. Resto titubante a farlo con i contatti perchè ho letto di uno a cui gli si sono cancellati tutti!. Ma (chiedo) ho fatto un backup con ovi, posso rischiare?
Un saluto a tutti!;)
Garagino
14-01-2011, 07:38
2)si phonetorch
Uhm, come si attiva?
Ieri sera ho fatto un video con musica alta e si sente piuttosto bene, non so perchè ma l'E51 andava in protezione subito il microfono a pari volume...boh.
guerrierodipace
14-01-2011, 09:43
Uhm, come si attiva?
qui non si può dire :D
Per adesso mi trovo benissimo, son riuscito anche a sincronizzare il calendario di gmail con l'agenda del symbian.
Io ci ho rinunciato per ora, ma il calendar di Ovi fa le cose che mi servono. Sincronizza automaticamente e poi posso accedere alla mia agenda via browser. Posso anche condividerla con i miei familiari / amici. Nessuna necessità di OVI Suite. Vedi il mio post poco più su.
Don Vito Corleone
15-01-2011, 10:02
ciao ragazzi, innanzi tutto vorrei salutare tutti dato che sono nuovo sul forum, e questo è il mio primo messaggio.
Detto ciò, mi serve il vostro aiuto...:D
Ho appena comprato un e52 Metal Grey aluminium con una memory card da 1Gb. Ho sostituito la scheda con una da 2Gb ma ho perso il contenuto della card originale, in quanto è stata formattata...
Dove posso trovare i contenuti (es. suonerie, giochi, temi ecc ecc) presenti nella scheda originale?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi. :help:
io ricordo che i giochi erano demo ...
c'erano altri giochi ???
PS: io ho la memoria intatta ... se mi dici che ti serve magari te li mando prossimamente
io ricordo che i giochi erano demo ...
c'erano altri giochi ???
PS: io ho la memoria intatta ... se mi dici che ti serve magari te li mando prossimamente
Grazie per avermi risposto.
Guarda i giochi non sono poi così importanti, in realtà a me servirebbe tutto il contenuto di default della nokia (so che fra le varie cose ci dovrebbero essere anche le mappe...)
Se fossi così gentile da mandarmeli ti sarei infinitamente grato!
Don Vito Corleone
15-01-2011, 22:37
beh le mappe sicuramente le trovi più recenti su ovi store.
(magari in pm) mi fai un elenco di ciò che ti serve ed appena ho tempo lo metto sul pc per inviartelo. Fammi sapere anche una mail ... penso che trattandosi di piccoli files .sis non sarà un problema inviarteli.
Grazie per avermi risposto.
Guarda i giochi non sono poi così importanti, in realtà a me servirebbe tutto il contenuto di default della nokia (so che fra le varie cose ci dovrebbero essere anche le mappe...)
Se fossi così gentile da mandarmeli ti sarei infinitamente grato!
Direi che l'unica cosa rilevante che c'era dovrebbero essere i 4 temi grafici (in aggiunta ai 2 che si trovano nella memoria interna).
Li ho caricati qua (il file l'avevo già pronto perchè non è la prima volta che qualcuno li perde): http://www.megaupload.com/?d=F5FFYSVL
Le istruzioni sono nel nome dello zip
Don Vito Corleone
16-01-2011, 16:35
Grazie Skak
io sul cell ho solo golden personal e golden business precaricati.
nella memoria SD non ne ho
Grazie Skak
io sul cell ho solo golden personal e golden business precaricati.
nella memoria SD non ne ho
strano.. i 2 golden li ho anche io sul cell.. ma sulla scheda originale c'erano i metal e altri due.. i golden non mi piacciono...
DragonSoul
18-01-2011, 10:10
ciao a tutti,
forse l'argomento è stato già trattato ma non ho tempo per leggere tutti i messaggi.
Ho preso il nokia e52 al posto del blackberry. Il problema è che con l'e52 non riesco a scaricare la posta. i dati sono gli stessi di blackberry, arrivato sms di configurazione e tutto ma niente da fare. ecco la configurazione dei dati di posta:
mail in entrata:
user: nomeutente@virgilio.it
psw: *********
server in: in.virgilio.it
protezione: si (ssl/TLS)
porta: 110
mail in uscita:
user: nomeutente@virgilio.it (provato anche senza autenticazione)
server out: smtpmail.vodafone.it
protezione: si (ssl/TLS)
porta: 25
quando clicco connetti mi compare X rossa in alto a dx.
poi ho provato la configurazione offline e ognitanto mi compare cerchio verde ma non scarica nulla lo stesso e non veddo nessuna cartella della posta.
HELP!!! :D
21-01-2011, 21:24
Ciao a tutti , mi avete convinto e alla fine ieri sera l'ho preso al panorama per 199, non aveva carica e non me l'ha acceso ma una volta arrivato a casa scopro che è un telefono brandizzato da fastweb .
La versione software 021.013 del 03 /07/2009
La versione personalizzata 021.013.278.01 del 08/10/2009
Modello cell E52-1 Tipo RM-469
Ho preso il pacco? nel senso che il telefono potrebbe avere difetti di fabbrica visto l'età? inoltre la brandizzazione mi occupa spazio ed è orrenda e la vorrei cancellare, si può?
Il firmware da quanto ho letto mi sembra vecchissimo, lo aggiorno immediatamente?
Premetto che per la parte internet vorrei utilizzare unicamente la connessione wifi e ho settato (forse male) i punti di accesso wifi (casa e wifi cittadino, visto che la mia città lo offre ai residenti).
Però ogni volta che cambia connessione wifi tipo da dentro casa a fuori devo dalla home cliccare su scansione wlan e accettare di creare una connessione wlan in modalità offline (?) io accetto e dopo posso navigare.
Ma non si può impostare il cella in maniera che si connetta automaticamente e magari sempre automaticamente si scarichi posta, aggiornamenti di stato e magari new feed?
Un altra mia domanda è come mai i video di youtube gestiti da real player si vedono e sentono a scatti, devo forse aggiornare il software dedicato per youtube come mi consigliano appena si apre youtube?
Ho visto che su ovi offrono gratuitamente come antivirus il karspersky, voi come vi siete organizzati per la protezione antivirus?
Del navigatore invece non riesco a trovare la modalità per disabilitare l'a-gps e in ogni caso o non riesco a capire come far partire il gps.
Inzomma sono niubbo di cella e nel caso se mi dite che è la partita diffettata lunedì lo riporto al panorama.
La mia prima impressione devo dire che è Ottima ed è proprio vero che i due bilancieri sono molto resistenti come tutto il telefono:doh: (almeno apparentemente)!!!
Grazi del supporto a presto
Don Vito Corleone
22-01-2011, 23:33
Ciao a tutti , mi avete convinto e alla fine ieri sera l'ho preso al panorama per 199, non aveva carica e non me l'ha acceso ma una volta arrivato a casa scopro che è un telefono brandizzato da fastweb .
La versione software 021.013 del 03 /07/2009
La versione personalizzata 021.013.278.01 del 08/10/2009
Modello cell E52-1 Tipo RM-469
Ho preso il pacco? nel senso che il telefono potrebbe avere difetti di fabbrica visto l'età? inoltre la brandizzazione mi occupa spazio ed è orrenda e la vorrei cancellare, si può?
no, perderesti la garanzia e rischi di distruggere la scheda madre
Il firmware da quanto ho letto mi sembra vecchissimo, lo aggiorno immediatamente?
si. L'ultimo (per i no brand) non da problemi
Premetto che per la parte internet vorrei utilizzare unicamente la connessione wifi e ho settato (forse male) i punti di accesso wifi (casa e wifi cittadino, visto che la mia città lo offre ai residenti).
Però ogni volta che cambia connessione wifi tipo da dentro casa a fuori devo dalla home cliccare su scansione wlan e accettare di creare una connessione wlan in modalità offline (?) io accetto e dopo posso navigare.
Ma non si può impostare il cella in maniera che si connetta automaticamente e magari sempre automaticamente si scarichi posta, aggiornamenti di stato e magari new feed?no (che io sappia)
Un altra mia domanda è come mai i video di youtube gestiti da real player si vedono e sentono a scatti, devo forse aggiornare il software dedicato per youtube come mi consigliano appena si apre youtube? se vuoi aggiorna ma secondo me è un problema di buffering
Ho visto che su ovi offrono gratuitamente come antivirus il karspersky, voi come vi siete organizzati per la protezione antivirus? mai usato nei cell !! non c'è motivo secondo me
Del navigatore invece non riesco a trovare la modalità per disabilitare l'a-gpsapplicazioni-gps-dati gps-opzioni-metodo di ricerca gps e in ogni caso o non riesco a capire come far partire il gps. apri nokia maps (o qualunque navigatore tu abbia) e aspetta il segnale valido
Inzomma sono niubbo di cella e nel caso se mi dite che è la partita diffettata lunedì lo riporto al panorama. difettata ? per cosa ?
La mia prima impressione devo dire che è Ottima ed è proprio vero che i due bilancieri sono molto resistenti come tutto il telefono:doh: (almeno apparentemente)!!!
Grazi del supporto a presto
ti ho risp in rosso
23-01-2011, 15:35
Intanto baciamo le mani DonVito ;-).
Ieri ho fatto un viaggio in treno e ho provato meglio il gps, a Venice non riesce a prendere il segnale (almeno con questo firmware), anche in treno andava e veniva e soprattutto non continuava la connessione gps, mi spiego dopo aver cliccato su mia posizione lui riusciva a trovare la posizione io lo appoggiavo vicino al finestrino ma si spegneva lo schermo (credo risparmio energetico o roba simile preimpostata su profilo offline) e quando lo riprendevo in mano e lo sbloccavo il monitor si riaccendeva ma il segnale gps era fermo all'ultimo punto che aveva trovato prima dello spegnimento dello schermo.:cry:
La parte relativa al web mi ha subito entusiasmato, ho provato la bussola consigliata qualche pagina fa e anche se non ho ben capito da dove prende le info la bussola (internet?reale bussola magnetica interna?o che?), la navigazione è molto veloce, la scrittura abbastanza semplice (il 3110 era meglio), manca la possibilità di accedere sia alla chat di gmail che a quella facebook, che io avrei utilizzato e la gestione di you tube appare abbastanza scadente, il problema di buffering credo stia alla base ma anche utilizzando la versione flash di youtube e mettendo in pausa per aspettare il completamento del video, il video è abbastanza fluente ma di cattivissima qualità e l'audio è fuori sincro. :mad: (ok you tube nn è indispensabile ma scoccia).
Il suono dei video tenderebbe a gracchiare su volumi quasi massimi (è qui ho pensato subito al bug dell'altoparlante di molte pagine fa) anche se ascoltando un podcast al volume massimo non gracchia, forse un problema di codec o robe simili nel mondo cellulari.
Non credo si possa neppure ascoltare radio dj on line , al massimo i podcast scaricandoli oppure esiste qualche app ma non l'ho trovata.:cry:
La fotocamera mi sembra carina per prendere appunti e trovo molto utile il led frontale.
La cam frontale quando si usa? in skype (che tra l'altro non è supportato)? o dove?
Per quanto riguarda gmail, non sono ancora riuscito a capire come sincronizzare tutte le mie cartelle gmail nel cell, o meglio spedisce e riceve tutto ok ma se guardo le cartelle dove dovrei trovare le mail divise e salvate non le trovo proprio, forse manca qualcosa nel settaggio.
Stamattina ho letto la tua risposta e ho sentito un frullare vorticoso degli zebedei perchè se non mi ricordo male nel thread ho letto che i firmware brandizzati , oltre che ad aver la scocciatura di sentire in start e stop del cellulare la musichetta di fastweb, non possono aggiornare a firmware sviluppati da nokia ma dovrebbero rifarsi a quelli sviluppati dalla casa che branderizza, oppure ho capito male?
Io per sicurezza non ho infilato nessuna sim e non ho fatto nessun tipo di chiamate.
Poi il prodotto è vecchio di produzione di due anni e il commesso non ha voluto accendermi la macchina in esposizione (probabilmente per rifilarmi il pacco più facilmente) inoltre non era minimanente specificato nè sul volantino nè nello store (Auchan-Mestre) che si trattava di un prodotto brandizzato.
Quindi ci sono tutti i presupposti per avere un nuovo cellulare NON brandizzato e prodotto almeno negli ultimi 6 mesi, credo.
Però ci sono due dettagli che probabilmente dovevano insospettirmi ma non l'hanno fatto ed è che la scatola l'ha aperta il commesso per farmi vedere il contenuto e non mi è sembrata sigillata (ma magari nokia è abituata così) e poi che sull'etichetta frontale della scatola , dove si legge sulla sinistra il modello (non Nokia e52 ma Nokia e52-1), sulla destra c'è scritto fastweb spa metal al e io come un fesso ho creduto che si riferisse alle capacità di connessione "veloce" del cella.:doh: :doh: :doh:
Insomma chiedo consiglio a voi di cui mi fido molto più che di un commesso ladro di un centro commerciale ladro,
che faccio? :help:
Se il vostro consiglio si orienta sul riportalo e fattelo sostituire vorrei ripristinare il cellulare come appena acquistato, anche se non ho modificato chissà che non vorrei lasciare i miei dati account vari o dati miei. Come faccio?
Grazie a tutti,
rimango in attesa
Don Vito Corleone
23-01-2011, 21:35
Intanto baciamo le mani DonVito ;-).
Ieri ho fatto un viaggio in treno e ho provato meglio il gps, a Venice non riesce a prendere il segnale (almeno con questo firmware), anche in treno andava e veniva e soprattutto non continuava la connessione gps, mi spiego dopo aver cliccato su mia posizione lui riusciva a trovare la posizione io lo appoggiavo vicino al finestrino ma si spegneva lo schermo (credo risparmio energetico o roba simile preimpostata su profilo offline)
risparmio energetico ci và solo quando hai batteria quasi scarica
e quando lo riprendevo in mano e lo sbloccavo il monitor si riaccendeva ma il segnale gps era fermo all'ultimo punto che aveva trovato prima dello spegnimento dello schermo.:cry:
dimenticati di usarlo in treno. E' una prova che ho fatto io nonostante fossi su un regionale (e quindi abb. lento ...max 120 km-h) il segnale spesso andava via e non mi ispirava farmi il viaggio appiccicato al finestrino. Le vere prove devi farle in auto, a piedi o se ne vuoi fare una da fermo sali sul tetto del tuo palazzo (io ho fatto quest'ultima ed ho verificato che il firmware andava male perchè nonostance cielo sgombro c'è stato un ora per agganciare il segnale. Adesso col nuovo fw è ok)
La parte relativa al web mi ha subito entusiasmato, ho provato la bussola consigliata qualche pagina fa e anche se non ho ben capito da dove prende le info la bussola (internet?reale bussola magnetica interna?o che?), la navigazione è molto veloce, la scrittura abbastanza semplice (il 3110 era meglio), manca la possibilità di accedere sia alla chat di gmail che a quella facebook,
non saprei, non ho entrambi
la gestione di you tube appare abbastanza scadente, il problema di buffering credo stia alla base ma anche utilizzando la versione flash di youtube e mettendo in pausa per aspettare il completamento del video, il video è abbastanza fluente ma di cattivissima qualità e l'audio è fuori sincro. :mad: (ok you tube nn è indispensabile ma scoccia).
Il suono dei video tenderebbe a gracchiare su volumi quasi massimi (è qui ho pensato subito al bug dell'altoparlante di molte pagine fa) anche se ascoltando un podcast al volume massimo non gracchia, forse un problema di codec o robe simili nel mondo cellulari.
mai avuto questi problemi ... vedo i video tranquillamente !!!
Non credo si possa neppure ascoltare radio dj on line , al massimo i podcast scaricandoli oppure esiste qualche app ma non l'ho trovata.:cry:
C'è la radio FM ... perchè pensi a quella su internet e ti complichi la vita ?
La fotocamera mi sembra carina per prendere appunti e trovo molto utile il led frontale.
La cam frontale quando si usa? in skype (che tra l'altro non è supportato)? o dove? skype si può usare ...videochiamata no
Per quanto riguarda gmail, non sono ancora riuscito a capire come sincronizzare tutte le mie cartelle gmail nel cell, o meglio spedisce e riceve tutto ok ma se guardo le cartelle dove dovrei trovare le mail divise e salvate non le trovo proprio, forse manca qualcosa nel settaggio.
Stamattina ho letto la tua risposta e ho sentito un frullare vorticoso degli zebedei perchè se non mi ricordo male nel thread ho letto che i firmware brandizzati , oltre che ad aver la scocciatura di sentire in start e stop del cellulare la musichetta di fastweb, non possono aggiornare a firmware sviluppati da nokia ma dovrebbero rifarsi a quelli sviluppati dalla casa che branderizza, oppure ho capito male?
hai capito bene. I brand sono sempre molti passi indietro agli ufficiali. lo confermano esperienze negative avute in precedenza. Infatti prenderò solo nokia ormai
Io per sicurezza non ho infilato nessuna sim e non ho fatto nessun tipo di chiamate.
Poi il prodotto è vecchio di produzione di due anni e il commesso non ha voluto accendermi la macchina in esposizione (probabilmente per rifilarmi il pacco più facilmente) inoltre non era minimanente specificato nè sul volantino nè nello store (Auchan-Mestre) che si trattava di un prodotto brandizzato.
beh ... ma questo lo devi vedere tu ... nella scatola c'è il logo solitamente. Anzi alcuni foderano pure la confezione nokia con quella loro (tim, vodafone ecc)
Quindi ci sono tutti i presupposti per avere un nuovo cellulare NON brandizzato e prodotto almeno negli ultimi 6 mesi, credo.
No, fà fede la data di acquisto. anche se compri un 3310 prodotto 9 anni fa er imasto in magazzino la garanzia decorre dall'acquisto
Però ci sono due dettagli che probabilmente dovevano insospettirmi ma non l'hanno fatto ed è che la scatola l'ha aperta il commesso per farmi vedere il contenuto e non mi è sembrata sigillata (ma magari nokia è abituata così)
NIEN !!! Le scatole sono sigillatissime e chiuse a caldo. nokia è serissima. Sono i negozianti (per fortuna non tutti) che spacchettano e smanettano(mannaggia a loro ...)
e poi che sull'etichetta frontale della scatola , dove si legge sulla sinistra il modello (non Nokia e52 ma Nokia e52-1),
è giusto...è il suo vero nome
sulla destra c'è scritto fastweb spa metal al e io come un fesso ho creduto che si riferisse alle capacità di connessione "veloce" del cella.:doh: :doh: :doh:
-->:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: <--
Insomma chiedo consiglio a voi di cui mi fido molto più che di un commesso ladro di un centro commerciale ladro,
che faccio? :help:
Se il vostro consiglio si orienta sul riportalo e fattelo sostituire
Che motivazioni dai al negoziante ? Mica gli puoi dire non lo voglio più !:boh:
vorrei ripristinare il cellulare come appena acquistato, anche se non ho modificato chissà che non vorrei lasciare i miei dati account vari o dati miei. Come faccio?
ripristino impostazioni iniziali
oppure
Grazie a tutti,
rimango in attesa
risposte in rosso ;)
CODICI FORMATTAZIONE NOKIA
Ecco la procedura e i codici Nokia, da eseguire tassativamente con la batteria completamente carica:
- Reset Completo [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare:
Codice: *#7370#
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).
- Reset Normale [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare:
Codice: *#7780#
- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!
Spegni il cellulare (Nokia) poi premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde)
Asterisco
Tasto numerico 3
Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!
Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC
24-01-2011, 08:44
Grazie don per le preziose risposte,
per quanto riguarda la motivazione è molto semplice, auchan ha pubblicizzato sul flyer che mi è arrivato a casa la vendita di nokia e52 NON BRANDIZZATO difatti come dici giustamente tu normalmente è pubblicizzata la cosa, sia nella pubblicità sul flyer sia sulla scatola d'acquisto, inoltre il prezzo è sempre vantaggioso rispetto ad un prodotto no brand e normalmente è presente anche una sim della casa che branderizza.
Sul cell non ci sono marchi o altro che ne determino la brandizzazione, solamente all'accensione e spegnimento c'è logo e suono fastweb e ovviamente per quanto riguarda , temi ,impostazini wap , sms e preferiti internet fanno riferimento a fastweb.
Anche in negozio i cell brand stanno da un'altra parte e poi non me lo ha acceso davanti spiegandomi che l abatteria di quello in esposizione era scarica e ora ne sono certo, la scatola era già aperta.
Quindi la legge dice che il negoziante deve ben pubblicizzare quello che vende in maniera trasparente, non devono esserci dubbi!
Se, come in questo caso, il negoziante mi ha venduto un cell brand al posto di uno pulito, ha fatto un illecito e DEVE (dovrebbe) sostituirlo con quello che ha pubblicizzato sul volantino e in negozio.
Ti posso fare un esempio, tu vai in un negozio e chiedi un preventivo per un pc, il negoziante lo prepara e tu lo accetti, a questo punto non solamente tu ti sei impegnato a pagare il pc ma anche il negoziante si è impegnato a venderti quel pc a quel determinato prezzo, se lui dovesse inserirti un certo modello di hd piuttosto di un altro, tu sei nel pieno diritto di richiedere l'hd descritto nel preventivo.
Oltre a questo c'è da dire che la legge è molto chiara anche per quanto riguarda il diritto di recesso entro sicuramente 7 ma forse sono 10 giorni, in cui il consumatore se trova che il prodotto non è conforme alle caratteristiche richieste (cambi idea sul prodotto dopo l'acquisto) è nel suo diritto riportarlo in negozio e cambiarlo con o un buono acquisto o un altro prodotto.
:read:
Quindi immagino che il firmware non si riesca ad aggiornare dal sito nokia e anche se lo aggiorno le modifiche apportate da fastweb non sparirebbero.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Sono certo che questo è il cellulare più adatto a me, è molto veloce, piccolo, leggero ma non plasticoso come il vecchio 3110 mi dà la possibilità di utilizzare molto facilmente il wifi cittadino, quindi io non lo voglio sostituire con un altro ma semplicemente avere quello che ho acquistato (uno pulito).
nessuno ne ha uno brandizzato che mi può illuminare sul da farsi? io non avrei tempo da perdere per tornare nel fu...g centro commerciale, ma se voi me lo consigliate, io ci torno e rokko un po' di :ciapet:
Don Vito Corleone
24-01-2011, 09:58
io ti direi torna in negozio ... è sempre meglio che fare modifiche dall'esito dubbio!!
in bocca al lupo allora !!
PS: t'avrei potuto vendere il mio ... penso che a breve lo venderò:D
avete provato l'applicazione di google? google mobile appl mi sembra si chiami, è molto utili, puoi sincronizzare tutto del proprio account,poi ce google maps,con la possibilità di vedere anche le strade con streetviewer, google new, ecc.ecc., tutto con possibilità di dare i comandi vocali,funziona anche:D ...il programma resta in memoria,basta premere il tasto x e si avvia, non ho trovato rallentamenti,quindi non è pesante, l'unica ha bisogno di connessione, io ho l'offerta tim smartphone, 2 euro a settimana, mi basta a fare tutto,250mb a settimana.
24-01-2011, 13:36
io ti direi torna in negozio ... è sempre meglio che fare modifiche dall'esito dubbio!!
in bocca al lupo allora !!
PS: t'avrei potuto vendere il mio ... penso che a breve lo venderò:D
ok allora domani lo riporto e poi vi dico.:mad:
Per completezza di informazioni inserendo il mio product code
mi dà come possibile aggiornamento il 033.002
Il cellulare è di tipo RM-469 (ma sta scritta che trovo riportata cos'è?)
Don Vito Corleone
24-01-2011, 16:20
mi dà come possibile aggiornamento il 033.002
I
vecchio !!!!!!!!!!!!!!! :muro:
Il cellulare è di tipo RM-469 (ma sta scritta che trovo riportata cos'è?)
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nseries-and-S60-Smartphones/What-does-RM-mean/m-p/729859
24-01-2011, 17:32
vecchio !!!!!!!!!!!!!!! :muro:
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nseries-and-S60-Smartphones/What-does-RM-mean/m-p/729859
ecco lo sapevo :cry: , ma che palle sti centri commerciali dovrebbero chiudere!
Grazie Don Vito, più tardi leggo la discussione che hai postato.
Domani sera vi faccio sapere
Don Vito Corleone
24-01-2011, 18:14
Fai conto che per i no-brand questa è la cronologia degli aggiornamenti:
Fw di partenza : 021.013 del 03-07-2009 Nokia E52-1 RM-469
Aggiornamento I : 022.009 del 14-10-2009
Aggiornamento II : 031.012 del 06-01-2010
Aggiornamento III : 033.002 del 10-02-2010
Aggiornamento IV : 034.001 del 02-04-2010
Aggiornamento V : 051.018 del 18-08-2010
Aggiornamento VI : 052.003 del 29-10-2010
PS: il cell mi segnala che è appena uscito il nuovo firmware 052.003 .... ma io ho già installato questo !!! Risulta anche a voi ???
24-01-2011, 22:53
sarebbe come dire che a gennaio 2010 è finito il contrattino con fastweb e se ne sono fottuti. bene buono a sapersi, ora lo stampo e domani gliel'ho sbatto sotto il naso , prima gentilmente e poi esigo. :mad: :mad: :mad:
24-01-2011, 22:55
Fai conto che per i no-brand questa è la cronologia degli aggiornamenti:
Fw di partenza : 021.013 del 03-07-2009 Nokia E52-1 RM-469
Aggiornamento I : 022.009 del 14-10-2009
Aggiornamento II : 031.012 del 06-01-2010
Aggiornamento III : 033.002 del 10-02-2010
Aggiornamento IV : 034.001 del 02-04-2010
Aggiornamento V : 051.018 del 18-08-2010
Aggiornamento VI : 052.003 del 29-10-2010
PS: il cell mi segnala che è appena uscito il nuovo firmware 052.003 .... ma io ho già installato questo !!! Risulta anche a voi ???
ma se uno volesse fermarsi al penultimo che magari risulta più stabile e performante che fa? se fa :cry:
Giant Lizard
25-01-2011, 01:01
ciao, sono anch'io da poco possessore di questo cellulare :D
avrei un paio di domandine che credo siano facili per voi:
1) la vibrazione è molto debole, non fa minimamente rumore su una superficie piana. Non ho trovato alcuna impostazione per l'intensità: non esiste, vero? :stordita:
2) quando si collega alla rete tramite applicazioni (ad esempio per cercare l'aggiornamento del firmware) lo fa tramite wap? Quindi si spende il credito sulla sim? Non c'è modo che si connetta SOLO se è connesso al wifi?
grazie anticipatamente :)
Don Vito Corleone
25-01-2011, 10:37
ma se uno volesse fermarsi al penultimo che magari risulta più stabile e performante che fa? se fa :cry:
non sei mica obligato ad aggiornarlo ! se ti va bene lo puoi tenere
ciao, sono anch'io da poco possessore di questo cellulare :D
avrei un paio di domandine che credo siano facili per voi:
1) la vibrazione è molto debole, non fa minimamente rumore su una superficie piana. Non ho trovato alcuna impostazione per l'intensità: non esiste, vero? :stordita:
nien !!!
2) quando si collega alla rete tramite applicazioni (ad esempio per cercare l'aggiornamento del firmware) lo fa tramite wap? Quindi si spende il credito sulla sim? Non c'è modo che si connetta SOLO se è connesso al wifi?
si lo decidi tu. Chiaramente se sei per strada non troverà la wi fi di casa tua e andrà sul wap. Io lo aggiorno solo con la wi fi di casa. Qualunque collegamento glielo permetto SOLO su richiesta mia. Ho tutto impostato "su richiesta"
grazie anticipatamente :)
Giant Lizard
25-01-2011, 11:24
cut
grazie mille per l'aiuto :)
come si fa ad impostare "su richiesta"?
25-01-2011, 13:44
non sei mica obligato ad aggiornarlo ! se ti va bene lo puoi tenere
bhè il fix cel gps è pessimo, già questo basta e non l'ho ancora usato.
Ma scusa l'aggiornamento firmware è di uno in uno? cioè se io avessi un cell con la seconda relase del firmware, si aggiorna prima alla terza versione poi alla quarta, quinta re così via oppure come penso di aver capito io è direttamente il sito nokia che mette solo l'ultimo e quindi non c'è possibilità di scegliere la versione di firmware desiderata?
Stamattina ho sentito nokia che ha confermato la tesi che il cellulare brandizzato è affar di fastweb per quanto riguarda il firmware e che quindi auchan è OBBLIGATO per legge a sostituirlo con quello liscio perchè i cellulari brandizzati sono normalmente venduti assieme ad un contratto per evitare confusione all'utente.
:read:
Ora formatto e poi vado. incrociate le dita :cool:
25-01-2011, 20:00
ok la storia è stata veramente , veramente, veramente vergognosa da parte di auchan.
I ragazzi dell'ufficio fatture-resi dopo aver controllato :D BENISSIMO:D i timer del cella (non oltre 15 minuti chiamate o 15 minuti traffico dati) mi hanno detto che potevo stare tranquillo e che non era brandizzato perchè non c'era il logo stampato :doh: allora io ho spiegato che non era così e che nokia è stata MOLTO chiara e che volevo il mio e52 liscio:read: , MI RIDANNO I SOLDI (che io non avrei voluto) e mi dicono di entrare per vedere se trovavo il modello che volevo.
Entro e chiedo informazioni alla commessa (molto gentile) che non ci voleva credere e mi dice " non può essere! noi se vendiamo prodotti brandizzati sono ben esposti e io lo dico prima della vendita." allora chiedo che me lo accenda e tada la fu....ing musichetta di fastweb, la tipa arrosisce e chiama il superiore che prima mi assicura che si tratta di una casualità e che loro non sono responsabili e che l'e52 verrà tolto dalla vendita da Auchan Mestre e Padova e alla mia richiesta di avere il mio cellulare liscio mi tira fuori da sotto il mobile un e52 navigation edition (con il supporto da viaggio) bianco e uno grigio con 10 euro di differenza di prezzo, entrambi mi sembrano aperti e già usati ma lui mi assicura di no ma mi dice che non può accenderli :muro: scelgo il grigio prodotto 10/10 e pago.
Vado a farmi fare la fattura e sempre al bancone fatture-resi chiedo di controllare i timer del cellulare appena comperato...
28 secondi di chiamata e qualche striscio sulla pellicola proteggi schermo e il ragazzo dell'ufficio ha ammesso che non era nuovo ma un reso di un altro cliente :doh: :doh: :doh:
A quel punto MOLTO incazzato ho chiesto che mi facessero un nuovo reso e che non vedranno più i miei soldini.
Nessuno mi ha chiesto scusa o ha considerato che il mio tempo non viene pagato da Auchan.
che ci provino ancora a fregare i clienti sono qui che gli aspetto \m/ ROCK ON \m/
fatene tesoro , le leggi sono leggi. Se il prodotto non è conforme alle proprie esigenze entro 7 giorni c'è sempre il diritto di recesso completo o cash o buono acquisto.
Ora almeno ho trovato il cellulare giusto per me, magari lo acquisterò on line.
:cool:
ci rivediamo quando mi arriva.grazie del vostro aiuto è stato prezioso
Don Vito Corleone
26-01-2011, 08:57
praticamente una via crucis telefonica :D
Meno male che hai avuto i soldi indietro almeno !!
Controlla su internet e compralo in un centro nokia ufficiale.
PS: bada bene di comprarlo sempre in confezioni sigillate e non ultimo modello esposto. Quando sono andato nel centro nokia 2 anni fa, era rimasto solo un E 52 scatola aperta e contenuto sparso in giro per il negozio. Li ho salutati e ringraziati !!!
Ordinato da nokia shop, arrivato in 5 giorni dall'Olanda (magazzini ufficiali Nokia), confezione blindata :D .... altro che sigillata :Prrr:
Una goduria !! Neanche un graffio :cool:
praticamente una via crucis telefonica :D
Meno male che hai avuto i soldi indietro almeno !!
Controlla su internet e compralo in un centro nokia ufficiale.
PS: bada bene di comprarlo sempre in confezioni sigillate e non ultimo modello esposto. Quando sono andato nel centro nokia 2 anni fa, era rimasto solo un E 52 scatola aperta e contenuto sparso in giro per il negozio. Li ho salutati e ringraziati !!!
Ordinato da nokia shop, arrivato in 5 giorni dall'Olanda (magazzini ufficiali Nokia), confezione blindata :D .... altro che sigillata :Prrr:
Una goduria !! Neanche un graffio :cool:
Confermo, comprare su Nokia Shop è semplice ed efficiente...pochi giorni (3 mi pare) e ce l'hai a casa ...
26-01-2011, 13:02
Purtroppo per problemi di fatture intracomunitarie non posso comperarlo dallo shop on line, me lo spedirebbero e fatturerebbero dall'estero.
Nel pomeriggio telefono al nokia store a mestre e vediamo che prezzo mi fanno.
Una domanda sul dispositivo. per quanto riguarda la sincronizzazione di Gmail, io vorrei sincronizzare le cartelle che ho nel mio account che utilizzo normalmente con il pc. quindi oltre posta in out e cestino ho varie altre cartelle, come faccio?o per meglio dire come farò?
Grazie
Don Vito Corleone
26-01-2011, 21:01
c'è un'applicazione symbian chiamata proprio gmail ... originale google e gratis !!
veltosaar
27-01-2011, 01:04
Ragazzi che fantastico telefono.
Veloce.. leggero.. elegante.. senza quelle palle di touchscreen.. rapido.. inuitivo.
Uno spettacolo.
A quando il successore?
ditemi che esisterà ancora un telefono così.. senza touch-screen!
Garagino
27-01-2011, 06:48
Si, anche se per la composizione e invio di sms mi trovavo meglio con l'E51.
Io ho la mia agenda sincronizzata con Ovi suite, così la posso vedere anche da PC. Senza avvisarmi, il cellulare fa due/tre connessioni al giorno per la sincronizzazione.
Ora sto per andare qualche giorno all'estero e la cosa, capirete, mi spaventa per i costi.
Domanda: esiste un modo semplice e sicuro per dire all'E52 "d'ora in avanti non fare nessuna connessione dati, nemmeno se te lo chiede il Padreterno?"
Grazie in anticipo per la risposta.
Don Vito Corleone
27-01-2011, 09:09
se non lanci applicazioni che richiedono flusso dati non penso che si colleghi da solo. In ogni caso, imposta "su richiesta" ovunque tu abbia una applicazione che richiede dati e sei a posto
se non lanci applicazioni che richiedono flusso dati non penso che si colleghi da solo. In ogni caso, imposta "su richiesta" ovunque tu abbia una applicazione che richiede dati e sei a posto
Negativo, la sincronizzazione non ha bisogno di essere lanciata. Parte da sola. OK, tu dirai sulle opzioni mettila manuale. Bene. Ma poi il problema si ripresenta sulle mappe (stavolta le devo aprire, è diverso, capisco). Allora la domanda è se esiste un modo per tagliargli a monte i fili.
Giant Lizard
27-01-2011, 15:35
ho un brutto problema: devo aver sbagliato qualche impostazione, perché ogni giorno alle 13 mi si connette a internet e mi scala 5€ dalla scheda :doh: io pensavo di averlo impostato in modo che si connettesse solo se trova la mia rete wifi, ma temo che lo faccia sempre a prescindere.
Come posso disabilitarlo? :(
[edit] sono andato su "connessioni" e ho visto che alla voce "internet" c'erano 2 punti d'accesso: la mia rete wi-fi come prima scelta, e la mia Sim come seconda scelta. Ho eliminato la seconda. Ho fatto bene?
Slevin86
27-01-2011, 15:49
eliminare quel punto di accesso va bene ma devi capire quale programma ti richiede l'accesso.. potrebbe anche essere che ti acceda tramite servizio wap.
che programmi particolari hai installato???
27-01-2011, 17:35
c'è un'applicazione symbian chiamata proprio gmail ... originale google e gratis !!
parli di quella che era preinstallata nel cell?
penso di acquistarlo da trony on line, perchè da nokia non posso :-( era pure in offerta :mad: :mad:
Giant Lizard
27-01-2011, 22:25
eliminare quel punto di accesso va bene ma devi capire quale programma ti richiede l'accesso.. potrebbe anche essere che ti acceda tramite servizio wap.
che programmi particolari hai installato???
non ho installato nulla, l'unica cosa secondo me è che ogni tanto si collega per scaricare la posta. Quando mai mi è venuto in mente di configurare l'email... :muro:
maxberruti
28-01-2011, 11:33
Ciao, ho letto nelle pagine precedenti del problema del freeze SMS. Oggi è capitato anche a me: E52 brand Tim Fw 33.
Qualche workaround?
non ho installato nulla, l'unica cosa secondo me è che ogni tanto si collega per scaricare la posta. Quando mai mi è venuto in mente di configurare l'email... :muro:
come hai configurato la sincronizzazione ? Con che frequenza ? Manualmente...?
Se metti manuale non si collegherà + se non su tua richiesta...hai controllato anche la configurazione del GPS che non usi la rete ? ...guarda anche se non è configurata la ricerca automatica di aggiornamenti sw ...
Che applicazioni hai installate sul terminale ?
Devi "navigare" un po' tra le configurazioni ...se ti può essere utile, io ho scaricato il firewall di NetQin...magari non te ne fai una cippa del FW però dai log riesci a verificare quali processi/programmi accedono alla rete e con che frequenza (a che ora) ed, eventualmente, puoi indicarli come No Trusted in modo che non si riescano + a collegare (o, almeno, sapendo cosa si connette puoi tentare di configurarlo in modo che non lo faccia)
maxberruti
28-01-2011, 15:46
Ciao, ho letto nelle pagine precedenti del problema del freeze SMS. Oggi è capitato anche a me: E52 brand Tim Fw 33.
Qualche workaround?
In aggiunta a quanto sopra negli ultimi giorni continuo a perdere la rete e mi tocca riavviare.
Può essere un problema di firmware?
Giant Lizard
29-01-2011, 13:20
Se metti manuale non si collegherà + se non su tua richiesta...hai controllato anche la configurazione del GPS che non usi la rete ? ...guarda anche se non è configurata la ricerca automatica di aggiornamenti sw ...
Che applicazioni hai installate sul terminale ?
Devi "navigare" un po' tra le configurazioni ...se ti può essere utile, io ho scaricato il firewall di NetQin...magari non te ne fai una cippa del FW però dai log riesci a verificare quali processi/programmi accedono alla rete e con che frequenza (a che ora) ed, eventualmente, puoi indicarli come No Trusted in modo che non si riescano + a collegare (o, almeno, sapendo cosa si connette puoi tentare di configurarlo in modo che non lo faccia)
quale sincronizzazione?
io ora ho messo:
sincronizzazione email: no
sincronizza nuovi aggiornamenti: no
sincronizza programmi: no
per ora non sta andando...però ho meno di 5 euro, non so se effettivamente ha funzionato :p
il GPS non l'ho ancora usato. Come faccio a controllare la ricerca degli aggiornamenti del cell?
Per il resto, non ho installato nulla. I firewall su cell servono? C'è buona possibilità che entrino sul cell? :confused:
Don Vito Corleone
29-01-2011, 22:53
parli di quella che era preinstallata nel cell?
nel mio non lo era ...
Ragazzi forse vendo il mio E 52 ... ma sono molto indeciso ... ho paura di passare al touch !! Secondo voi faccio una mossa giusta ? :what:
maxberruti
30-01-2011, 01:32
In aggiunta a quanto sopra negli ultimi giorni continuo a perdere la rete e mi tocca riavviare.
Può essere un problema di firmware?
Scusate, nessuno ha lo stesso problema?
Don Vito Corleone
30-01-2011, 11:26
mai avuto questo problema !!!
PS: ho messo in vendita il mio E52 nel mercatino :cool:
maxberruti
30-01-2011, 11:40
mai avuto questo problema !!!
Anche con il firmware 33? (Dato che il mio è aziendale brand TIM non posso aggiornarlo)...
Esperimento di oggi: sincronizzazione: manuale; navigazione ovi: non in linea.
Dal log delle connessioni il cellulare si è comunque collegato, scaricando pochi kb. Non so come, quando, perché.
puccio1984
30-01-2011, 17:47
Ragazzi è possibile utilizzare skype per fare una videochiamata connettendosi a una wireless? Se si, cosa bisogna scaricare esattamente e dove vado a mettere i limiti per fare in modo che non passi al 3g quando gli pare ( il cell è della mia ragazza e gli è capitato )!
Don Vito Corleone
31-01-2011, 07:23
Anche con il firmware 33? (Dato che il mio è aziendale brand TIM non posso aggiornarlo)...
si confermo, mai avuto !!
Che intendi per perdere la rete ? GSM o WI FI ?
PS: purtroppo il freeze sms è un problema risolto dagli ultimi 2 o 3 firmware .... quindi se sei alla 33 ...devi aspettare ... il mio ormai non ha nessun bug ... tutto risolto !
Ragazzi è possibile utilizzare skype per fare una videochiamata connettendosi a una wireless?
NO, solo chiamate audio e chat senza video !!
cosa bisogna scaricare esattamente e dove vado a mettere i limiti per fare in modo che non passi al 3g quando gli pare ( il cell è della mia ragazza e gli è capitato )!
per il 3g vai nelle impostazioni-telefono-rete- selezioni solo GSM
maxberruti
31-01-2011, 07:26
si confermo, mai avuto !!
Che intendi per perdere la rete ? GSM o WI FI ?
Purtroppo rete GSM... ho provato ad usare sia modalità duale che solo GSM ma il risultato è lo stesso... :(
Oggi lo riporto alle IT aziendali e me lo farò cambiare...
Per risolvere il problema SMS mi conviene sbrandizzarlo e mettere l'ultimo firmware o posso metterne anche uno precedente? Quale consigli?
Don Vito Corleone
31-01-2011, 09:23
Per risolvere il problema SMS mi conviene sbrandizzarlo e mettere l'ultimo firmware o posso metterne anche uno precedente? Quale consigli?
Negativo !!!
Non ti conviene perchè:
-perdi garanzia
-rischi di bruciare la scheda madre
Devi aspettare ... che rilascino uno più recente per i brand TIM ... in questo caso
Slevin86
31-01-2011, 09:51
ad altri capita che, in presenza di MOLTI sms, gli sms in arrivo non squillino?
ne avevo oltre 2000 e non squillava.. eliminati la metà è tornato a squillare...
non è la prima volta che mi accade, ma non ricordo se le altre volte avevo risolto con l'eliminare gli sms o resettando il cell...
maxberruti
31-01-2011, 09:51
Negativo !!!
Non ti conviene perchè:
-perdi garanzia
Devi aspettare ... che rilascino uno più recente per i brand TIM ... in questo caso
Diciamo che il discorso garanzia non mi interessa... è aziendale quindi una scappatoia si trova sempre.
A tuo parere, tra i fw che hai provato, qual è il più stabile e con meno bug?
Giancloud-VII
31-01-2011, 15:50
bel telefono!!
Giancloud-VII
31-01-2011, 15:52
quanto costa
Giancloud-VII
31-01-2011, 15:53
Diciamo che il discorso garanzia non mi interessa... è aziendale quindi una scappatoia si trova sempre.
mah
Giancloud-VII
31-01-2011, 15:54
ne avevo oltre 2000 e non squillava.. eliminati la metà è tornato a squillare...
non è la prima volta che mi accade, ma non ricordo se le altre volte avevo risolto con l'eliminare gli sms o resettando il cell...
strano problema
Giancloud-VII
31-01-2011, 15:55
Negativo !!!
Non ti conviene perchè:
-perdi garanzia
giusto!!
Giancloud-VII
31-01-2011, 15:56
sempre si trova la scappatoia
Giancloud-VII
31-01-2011, 15:58
sempre si trova la scappatoia
Giancloud-VII
31-01-2011, 15:59
mah
Don Vito Corleone
31-01-2011, 17:31
quest'ultimo è una bomba !!! 052.003
Il freeze sms ormai appartiene al passato !!! (è stata una dannazione)
In tutto ciò che uso non ho notato difetti !!! Magari in qualche sotto sotto sotto menù che non uso c'è qualche bugghino ... ma non mi pare.
Vivavoce ottimo ... recezione favolosa....nessun effetto mano.... navigazione snella... radio fm ineccepibile ... Questo uso maggiormente
Pensa che sabato ha fatto in 1 minuto e mezzo il fix satellitare ....ero a piedi ed in una strada residenziale con palazzi e con un temporale in arrivo (cielo coperto)...cioè resa ottima in condizioni ambientali pessime ... cosa vuoi di più dalla vita ???
01-02-2011, 07:33
Scusate ma i nokia e52 neri no brand hanno firmware diversi da quelli grigi? hanno problemi? grazie
skyluke80
01-02-2011, 09:29
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema.
Oltre 3000 sms e non suonava ne vibrava.
Ho provato a fare tutti i reset ma ancora nulla, dopodiché semplicemente cancellandone un po' (sono a circa 1000 ora) il telefono funziona perfettamente.
In tutto ciò che uso non ho notato difetti !!! Magari in qualche sotto sotto sotto menù che non uso c'è qualche bugghino ... ma non mi pare.
Vivavoce ottimo ... recezione favolosa....nessun effetto mano.... navigazione snella... radio fm ineccepibile ... Questo uso maggiormente
Pensa che sabato ha fatto in 1 minuto e mezzo il fix satellitare ....ero a piedi ed in una strada residenziale con palazzi e con un temporale in arrivo (cielo coperto)...cioè resa ottima in condizioni ambientali pessime ... cosa vuoi di più dalla vita ???
confermo tutto...con questo Fw, l'E52 credo abbia raggiunto , se non la perfezione (almeno , per i miei scopi), almeno la maturità di prodotto che ci si aspetta da un terminale simile, nato per essere in primis sempre affidabile e veloce...in questo ad oggi trovo sia uno spettacolo.
maxberruti
01-02-2011, 11:24
Ottimo. Avete un product code no brand da suggerirmi per la versione nera?
01-02-2011, 21:51
Ottimo. Avete un product code no brand da suggerirmi per la versione nera?
mi accodo alla tua richiesta
Garagino
02-02-2011, 08:05
confermo tutto...con questo Fw, l'E52 credo abbia raggiunto , se non la perfezione (almeno , per i miei scopi)
Dove rintraccio la versione FW in uso?
Grazie
Grazie
Libretto di istruzioni, mai ?
Cmq, Menù - Pannello di Controllo - Telefono - Gestione dispositivo
Dopo che ti mostrerà la versione installata, puoi da Opzioni - Controlla aggiornamenti verificare se ve ne sono di installabili e , nel caso, installarli direttamente (ovviamente richiede connessione di rete) dal cell stesso.
Infne, da quel che so l'ultima versione Fw per E52 è proprio la 052.003
Ciao.
Don Vito Corleone
03-02-2011, 14:45
Grazie
metodo rapidissimo: *#0000# e lanci la chiamata :D
guerrierodipace
03-02-2011, 14:59
sul mio il vivavoce è pessimo...audio basso al max volume
maxberruti
03-02-2011, 16:50
metodo rapidissimo: *#0000# e lanci la chiamata :D
Che product code hai? Telefono? Versione nera o grigia?
Garagino
03-02-2011, 23:22
Libretto di istruzioni, mai ?
Cmq, Menù - Pannello di Controllo - Telefono - Gestione dispositivo
Dopo che ti mostrerà la versione installata, puoi da Opzioni - Controlla aggiornamenti verificare se ve ne sono di installabili e , nel caso, installarli direttamente (ovviamente richiede connessione di rete) dal cell stesso.
Infne, da quel che so l'ultima versione Fw per E52 è proprio la 052.003
Ciao.
Evidentemente non ce l'ho, non lo trovo.
Ho la 033.002. In wi-fi la posso aggiornare liscio senza danni?
O conviene fare un backup?
Grazie
Evidentemente non ce l'ho, non lo trovo.
Ho la 033.002. In wi-fi la posso aggiornare liscio senza danni?
O conviene fare un backup?
Grazie
Io l'ho fatto anche con connessione 3G senza prb...il backup è sempre preferibile...ovviametne..
Per il man...guarda, scusami, senza polemica ma a dir poco mi viene da sorridere...hai passato del tempo qua sul forum chiedendo info che, nel caso non avessi il man cartaceo, trovavi senza difficoltà ed in minor tempo sul sito nokia, per il prodotto di interesse (E52) e nella versione sicuramente + aggiornata...
Ripeto, non voglio polemizzare, ma non mi piace l'approccio per cui chiunque chiede qualsiasi cosa solo per non fare sbattimenti ma demandarli agli altri...è proprio una cosa che da fastidio...
Detto ciò buon aggiornamento
Don Vito Corleone
04-02-2011, 12:03
Che product code hai? Telefono? Versione nera o grigia?
versione grigia
Garagino
04-02-2011, 23:58
Aggiornato ora: 051.018 :confused:
Ciao, siccome il mio Acrobat Reader non legge bene tutti i pdf (alcuni vengono resi come documenti 'bianchi'), volevo chiedere se qualcuno conosce delle alternative valide. Grazie!
Mi rispondo da solo... ho provato con AlternateReader (http://sourceforge.net/projects/alternatedjvu/). Ho scaricato il file .zip e passato al cellulare solo la versione 9.2-9.3. Anche se è un po' complicoso da usare (per zoomare devo selezionare il menu e poi zoom in, ma zoomma solo poco poco e allora lo devo fare 100 volte) e mi è già andato in palla, ha di buono che vedo i file che acrobat non mostrava e che è diventato il gestore dei pdf di default.
Giant Lizard
05-02-2011, 13:19
scusate, questo cell funziona bene anche come lettore mp3? Se cambiassi la scheda di memoria, prendendone una con più memoria e gli auricolari, funge bene? :) gli auricolari inclusi son buoni o bisogna prenderne di nuovi?
Don Vito Corleone
05-02-2011, 20:37
x me ottimi
scusate, questo cell funziona bene anche come lettore mp3? Se cambiassi la scheda di memoria, prendendone una con più memoria e gli auricolari, funge bene? :) gli auricolari inclusi son buoni o bisogna prenderne di nuovi?
Come lettore mp3 funziona cento volte meglio dell'E51.
Non mi hanno dato auricolari insieme (era usato) ma se sono come quelli dell'E51 lasciano molto a desiderare e vale la pena di comprarli a parte.
A suo tempo io comprai i Sennheiser CX300 su Mymemory, ogni tanto hanno dei saldi molto buoni.
Scusate se ritorno a un mio post di ieri...
AR non fa schifo, fa proprio pietà... la maggior parte dei pdf non viene visualizzata correttamente, né quelli che creo io né quelli che scarico da Internet...
Possibile che succeda solo a me? Se non è così, cosa fate voi?? Oppure il mio è 'corrotto' per qualche strano motivo???
qwerty555
13-02-2011, 17:57
Salve!
da circa 2 mesi ho un E52 del quale sono abbastanza soddisfatto.
Un problema:
Collego l'auricolare ed attivo la radio FM; dopo circa 15secondi si blocca tutto..
A me la radio è comoda, sapete come posso risolvere?
Grazie!
Don Vito Corleone
14-02-2011, 10:20
digita *#0000# e controlla che firmware hai ...
se risulta più antico dell'attuale 052.003 allora ti conviene aggiornarlo per risolvere il bug
Giant Lizard
14-02-2011, 11:46
scusate, volevo cambiare la microsd per riempirla di musica :p qual è il taglio massimo supportato dal cell?
Don Vito Corleone
14-02-2011, 11:58
mi sembra di ricordare fino a 16 GB HC classe 6
Io avevo montato una 16GB HC classe 2 :D
Giant Lizard
14-02-2011, 15:49
mi sembra di ricordare fino a 16 GB HC classe 6
Io avevo montato una 16GB HC classe 2 :D
uhm...la classe mi mancava :mbe: io ero rimasto alla sola memoria...cosa sarebbe? :p
se risulta più antico dell'attuale 053.018 allora ti conviene aggiornarlo per risolvere il bug
Io ero restato alla 052.003 ... è un'errore di battitura il tuo o dove trovi riscontro di tale firmware?
qwerty555
14-02-2011, 19:40
se risulta più antico dell'attuale 053.018 allora ti conviene aggiornarlo per risolvere il bug
Ho controllato ed ho la versione 052.003 del 29/10/2010.
Dove trovo la versione aggiornata e come faccio per aggiornare?
Grazie!
Don Vito Corleone
14-02-2011, 23:39
Io ero restato alla 052.003 ... è un'errore di battitura il tuo o dove trovi riscontro di tale firmware?
Ho controllato ed ho la versione 052.003 del 29/10/2010.
Dove trovo la versione aggiornata e come faccio per aggiornare?
Grazie!
chiedo umilmente scusa !! E' stato un errore di battitura .... ho fatto un mix dell'ultimo firmware col penultimo !!!! :muro:
Scusate ...è che ormai ho venduto il cell e quindi sono un pò arruginito ... :D
uhm...la classe mi mancava :mbe: io ero rimasto alla sola memoria...cosa sarebbe? :p
SDHC (Secure Digital High Capacity, Secure Digital ad alta capacità)
La classe di velocità indica la velocità minima di scrittura continua su una scheda SDHC vuota espressa in MB/s, le classi definite sono:
Classe 2: 2 MB/s
Classe 4: 4 MB/s
Classe 6: 6 MB/s
Classe 10: 10 MB/s
Giant Lizard
15-02-2011, 13:02
chiedo umilmente scusa !! E' stato un errore di battitura .... ho fatto un mix dell'ultimo firmware col penultimo !!!! :muro:
Scusate ...è che ormai ho venduto il cell e quindi sono un pò arruginito ... :D
SDHC (Secure Digital High Capacity, Secure Digital ad alta capacità)
La classe di velocità indica la velocità minima di scrittura continua su una scheda SDHC vuota espressa in MB/s, le classi definite sono:
Classe 2: 2 MB/s
Classe 4: 4 MB/s
Classe 6: 6 MB/s
Classe 10: 10 MB/s
giusto, me l'ero completamente dimenticato :D
sai mica dove posso vedere il taglio esatto supportato? Non vorrei comprarne una e scoprire dopo che non è compatibile :sob: intanto cerco in rete...
[edit] alura, dicono ovunque che la memoria è espandibile fino a 16 Gb, però non parlano di classe :confused:
Don Vito Corleone
15-02-2011, 15:22
penso che se la compri di classe 6 non sbagli perchè la classe 10 è di agosto 2009 (prodotta da sandisk) ...quindi coetanea dell'E52 ...
Però per sicurezza compra al max di classe 6 .....
io ho una sandisk HC di classe 2 da 16GB ... una bomba ... alla fine mica spostiamo grosse quantità di GB dentro il cell ... si parla sempre dell'ordine dei MB ...quindi ... perdere 4 secondi invece che 2 non penso influisca molto.
Piuttosto concentrati sulla marca: Kingston o Sandisk, nient'altro !!!
PS: cmq la classe è indicata con una C contenente il numero oppure c'è scritto esplicitamente.
Giant Lizard
15-02-2011, 23:11
penso che se la compri di classe 6 non sbagli perchè la classe 10 è di agosto 2009 (prodotta da sandisk) ...quindi coetanea dell'E52 ...
Però per sicurezza compra al max di classe 6 .....
io ho una sandisk HC di classe 2 da 16GB ... una bomba ... alla fine mica spostiamo grosse quantità di GB dentro il cell ... si parla sempre dell'ordine dei MB ...quindi ... perdere 4 secondi invece che 2 non penso influisca molto.
Piuttosto concentrati sulla marca: Kingston o Sandisk, nient'altro !!!
PS: cmq la classe è indicata con una C contenente il numero oppure c'è scritto esplicitamente.
no infatti, hai ragione. Mi accontenterei anche di una di classe 4, ma tutti i siti che trovo, non indicano la classe e nell'immagine si vede sempre il 2 (ma è possibile che siano foto che hanno prese da internet e non sia effettivamente la classe reale). Uffi...è vero che non cambia tantissimo, però almeno una 4 mi sarebbe comoda :muro:
17-02-2011, 19:00
ciao ragazzi, ho letto sul forum skype che il nokia e52 non è supportato, quindi la versione su ovi è relativa ad una versione standard di skype per symbian.
Sempre sul forum skype, ho letto di un po' di utenti molto scontenti e che lamentavano problemi nell'utilizzo di skype su e52.
Ora vorrei avere qualche conferma da parte vostra che lo avete a casa che skype riuscite ad usarlo bene.
Un'altra domanda è se c'è qualche difetto di produzione riscontrato nella serie nera . :help:
Grazie
ciao, ho un E52 nero.. installato skype e mi sembra che funzioni bene!! almeno x la chat.. per la chiamata, credo che funzioni solo se usi il wifi, ma non ho mai provato....
x il resto il telefono funziona bene (uso principale chiamate, sms, sincronizzazione con agenda di outlook... internet sullo schermetto non è il max!! :) )
Ragazzi sto installando via FOTA la versione 054.003 del Fw.
Vi fo sapere le nevs ? Spero solo buone...
Mah...poca roba...mi pare giusto ancora più reattivo ...però non vorrei fosse un po' effetto placebo...
054.003
15 gennaio 2011
054.003.C001
E52-1
RM-469
Qui di seguito il Change Log:
Data package content, Changelog, corrections or changes:
NOKIA PR3.1 SOFTWARE VERSION 54.003 RELEASED FOR NOKIA E52 INTRODUCTION
summarises the main differences between Nokia E52 software version 52.005 (PR 3.01) and 54.003 (PR3.1) for all Nokia E52 variants.
CHANGES AND IMPROVEMENTS
● Removed Ovi files
● In homescreen Camera shortcut is replaced with Ovi Store shortcut in Business and Personal modes.
● New localisation string has been added to phone. loc to handle invalid sim card, text_invalid_card, has been added
● Wrong timezone for Vietnam (Merge task for Vietnam fix)
● Israel is available in Search application country list instead of Jerusalem.
● Some Chinese characters cannot be find out if using the "*" key to switch the tone
● Blank Spaces are displayed in symbol table with Thai Vowels
● Wrong Internet APN issue
● Java Applications downloaded from operator Turkcell channel fails to launch if the phone language is Turkish
Qui invece i Product Codes abilitati:
Supported product variants / Product code :
● 0568316 EURO1 Metal Al
● 0578052 RUSSIAN BELARUS Metal Al
● 0578053 RUSSIAN UA Metal Al
● 0578054 EURO1 ALS Metal Al
● 0578055 EURO1 FRANCE Metal Al
● 0578056 EURO2 TURKEY Metal Al
● 0578057 BALTIAN Metal Al
● 0578061 RUSSIAN CIS Metal Al
● 0578062 MOLDOVA Metal Al
● 0578063 BALKANS SLO SER Metal Al
● 0578066 BALKANS GREECE Metal Al
● 0578067 HEBREW ISRAEL Metal Al
● 0578068 HISPANIA Metal Al
● 0580193 BULGARIA Metal Al
● 0582001 EURO1 GENERAL Metal Al
● 0582002 EURO1 PORTUGAL Metal Al
● 0582003 EURO1 ITALIA Metal Al
● 0582004 EURO2 LUXEMBURG Metal Al
● 0582005 HUNGARY Metal Al
● 0583891 EURO1 GENERAL Golden Al
● 0583896 EURO1 PORTUGAL Golden Al
● 0583915 EURO1 FRANCE Golden Al
● 0583919 EURO2 TURKEY Golden Al
● 0583920 EURO2 Germany Golden Al
● 0583922 EURO2 LUXEMBURG Golden Al
● 0583923 SCANDINAVIAN Golden Al
● 0584040 RUSSIAN UA Golden Al
● 0584041 BULGARIA Golden Al
● 0584043 MOLDOVA Golden Al
● 0584045 RUSSIAN CIS Golden Al
● 0584046 HUNGARY Golden Al
● 0584047 EURO3 Golden Al
● 0584048 BALKANS SLO SER Golden Al
● 0584049 BALKANS GREECE Golden Al
● 0584051 HEBREW ISRAEL Golden Al
● 0584053 HISPANIA Golden Al
● 0584311 EURO1 GENERAL Grey Al
● 0589236 EURO1 ALS Grey Al
● 0589237 SCANDINAVIA Grey Al
● 0590864 EURO1 GENERAL Black Al
● 0590865 EURO1 GENERAL White Al
● 0590950 EURO1 Black Al
● 0590951 SCANDINAVIA Black Al
● 0590952 RUSSIAN BELARUS Black Al
● 0590955 EURO1 White Al
0590956 RUSSIAN BELARUS White Al
● 0591665 EURO1 PORTUGAL Black Al
● 0591666 EURO1 ITALIA Black Al
● 0591667 EURO1 ALS Black Al
● 0591668 EURO1 FRANCE Black Al
● 0591669 EURO2 TURKEY Black Al
● 0591670 EURO2 GERMANY Black Al
● 0591671 EURO2 LUXEMBURG Black Al
● 0591672 BALTIAN Black Al
● 0591673 RUSSIAN UA Black Al
● 0591674 BULGARIA Black Al
● 0591675 MOLDOVIA Black Al
● 0591676 RUSSIAN CIS Black Al
● 0591677 HUNGARY Black Al
● 0591678 EURO3 Black Al
● 0591679 BALKANS SLO SER Black Al
● 0591680 BALKANS GREECE Black Al
● 0591681 HEBREW ISRAEL Black Al
● 0591682 HISPANIA Black Al
● 0592024 SCANDINAVIA White Al
● 0592771 BALTIAN White Al
● 0593028 BALKANS SLO SER White Al
● 0593035 EURO3 White Al
● 0596901 EURO2 Germany White Al
● 059B728 EURO2 LUXEMBURG White Al
● 059C766 BALKANS GREECE White Al
● 059D3Q0 RUSSIAN KAZAKHSTAN Metal Al
● 059D3Q1 RUSSIAN KAZAKHSTAN Black Al
Brethitman
18-02-2011, 20:04
Ho un problema marginale,il cell si è sempre comportato bene con gli ultimi firmware.Oggi ho installato l'ultimo e adesso quando mi arrivano gli sms non vedo più il nome e il numero di chi li ha inviati.sapete se si possono rivedere?
Giant Lizard
18-02-2011, 23:26
domanda: vorrei cambiare la MicroSD, cosa devo fare con i file che sono dentro? Io di mio non ho messo nulla, ma ho visto che ci sono vari altri file. Sono file di sistema? Meglio copiare tutto sulla nuova memory o non servono a nulla? :confused:
grazie anticipatamente
20-02-2011, 10:43
ciao, ho un E52 nero.. installato skype e mi sembra che funzioni bene!! almeno x la chat.. per la chiamata, credo che funzioni solo se usi il wifi, ma non ho mai provato....
x il resto il telefono funziona bene (uso principale chiamate, sms, sincronizzazione con agenda di outlook... internet sullo schermetto non è il max!! :) )
potresti provare con le chiamate? io dovrei usarlo principalmente wi-fi
Grazie
scusate ma dov'è il cronometro sul'E52? Non lo trovo...
switcherfromIM
20-02-2011, 16:30
ci sono anche io anche se sto pensando di prendere un nuovo cell soprattutto x lo schermo vorrei un 4" per internet ecc.ecc.
è il miglior telefono che ho mai avuto!
la batterie è impressionante :D ho anche un ifon da 659€ e non arrivo a sera mentre con questo faccio 2gg pieni ;)
Don Vito Corleone
21-02-2011, 20:20
scusate ma dov'è il cronometro sul'E52? Non lo trovo...
non lo trovi perchè non c'è !! :D
Ho un nokia grigio
ver 033.002.278.01
E52-1
RM-469
code: 0593400 fatto in finlandia
software della fastweb..dopo vari problemi ho deciso di optare per un upgrade, sapete darmi una guida sicura e certa per portarlo all'ultima versione? Qualcosa che spieghi passo passo a come arrivare alla: 054.003?
ho già effettuato un backup del tel!
grazie mille a tutti
Ho un nokia grigio
ver 033.002.278.01
E52-1
RM-469
software della fastweb..dopo vari problemi ho deciso di optare per un upgrade, sapete darmi una guida sicura e certa per portarlo all'ultima versione? Qualcosa che spieghi passo passo a come arrivare alla: 054.003?
grazie mille a tutti
manuale di istruzioni, aggiornamento sw...ed il gioco è fatto !
Facile no ?
Dalla ovi nokia suite? Non me lo fa aggiornare perchè per fastweb è installato l'ultimo aggiornamento disponibile, volevo procedere allo "sbrandizzamento" del tel aggiornando una versione nuova
guerrierodipace
22-02-2011, 15:59
Dalla ovi nokia suite? Non me lo fa aggiornare perchè per fastweb è installato l'ultimo aggiornamento disponibile, volevo procedere allo "sbrandizzamento" del tel aggiornando una versione nuova
dovresti usare una utility come phoenix credo
no, dal menù del telefono.. pannello di controllo, telefono, gestione dispositivo
24-02-2011, 20:41
Ho un nokia grigio
ver 033.002.278.01
E52-1
RM-469
grazie mille a tutti
scusa la domanda ma l'hai per caso comperato da Auchan?
24-02-2011, 20:42
non lo trovi perchè non c'è !! :D
bisogna quindi installare qualche app apposita? il conto alla rovescia invece c'è?
io uso spesso i timer al contrario per pasta, tempi di catalizzazione vernici...
Don Vito Corleone
25-02-2011, 11:00
nessun cronometro o forma di timer negli ultimi nokia smartphone !!!
(non capisco questa scelta di nokia che invece nei modelli base lo prevede, tipo il 1208 che possiedo).
Ergo, devi scaricartelo da qualche sito ... basta che cerchi su google ne troverai tanti gratuiti. Io ne avevo trovato uno in flash però in questo formato non ti compare tra le applicazioni ... cmq cercalo, sarà un piccolo file
25-02-2011, 22:08
nessun cronometro o forma di timer negli ultimi nokia smartphone !!!
(non capisco questa scelta di nokia che invece nei modelli base lo prevede, tipo il 1208 che possiedo).
Ergo, devi scaricartelo da qualche sito ... basta che cerchi su google ne troverai tanti gratuiti. Io ne avevo trovato uno in flash però in questo formato non ti compare tra le applicazioni ... cmq cercalo, sarà un piccolo file
hai ragione i progettisti più di qualche volta non sviluppano per bene il progetto :doh:
no, dal menù del telefono.. pannello di controllo, telefono, gestione dispositivo
niente da fare, non trova nulla, nessun aggiornamento disponibile. Per il tel l'ultima versione software è 033.002 l'ultima che fastweb abbia modificato e personalizzato....io ci voglio mettere la 053 o la 054, ma come faccio? Dove scarico il firmware e quale programma uso? C'è una piccola guida descrittiva?
grazie
Giant Lizard
02-03-2011, 01:05
mi son preso la MicroSD da 16 GB della Sandisk, con tanto di adattatore, ma non funziona -.- quando la metto nel cell mi esce l'avviso che è impossibile completare l'installazione, anche se poi riconosce correttamente la memoria. Ora sto vedendo se me la sostituiscono.
ripropongo però una domanda: quali file sono essenziali all'interno della MicroSD? Se la svuoto totalmente va bene lo stesso? I vari file di sistema?
Don Vito Corleone
02-03-2011, 20:19
li genera il cell ogni volta che la inserisci.
Ti consiglio di formattare la memoria dal telefonino così che assuma il file system adatto
Giant Lizard
02-03-2011, 21:55
li genera il cell ogni volta che la inserisci.
Ti consiglio di formattare la memoria dal telefonino così che assuma il file system adatto
dunque, ho provato e ho visto che genera alcune cartelle vuote, tipo Images, Video, ecc...e lì, ok.
Invece nella memory che avevo insieme al cell, ci sono file che si sono installati con l'utilizzo del cell stesso, tipo il "Nokia_Ovi_Suite_install_files", una cartella di "download" che contiene i dizionari che avevo scaricato con l'aggiornamento di Word, o un file che si chiama "qf" o addirittura un autorun che non posso copiare :mbe: secondo te posso cancellare tutta sta roba? (tranne i dizionari, magari :D )
formattare la memoria del cell? Come si fa? Ma poi non perdo tutti i numeri, messaggi e impostazioni? :confused:
niente da fare, non trova nulla, nessun aggiornamento disponibile. Per il tel l'ultima versione software è 033.002 l'ultima che fastweb abbia modificato e personalizzato....io ci voglio mettere la 053 o la 054, ma come faccio? Dove scarico il firmware e quale programma uso? C'è una piccola guida descrittiva?
grazie
qualcuno mi può aiutare? dove posso trovare che guida e gli ultimi firmware?
grazie
minchione09
03-03-2011, 21:35
ho un e55 preso a gennaio e devo caricarlo ogni sera...è normale? eppure non lo uso granchè, telefonate 4-5 al giorno e neanche lunghe... ed ho impostato il controllo mail ogni 4 ore..ho leto sul web di una durata moolto più lunga della batteria.. è un problema solo mio?:eek:
grazie in anticipo:)
Garagino
03-03-2011, 23:15
ho un e55
Non saprei...ehm, qua si parla dell'E52.
Don Vito Corleone
04-03-2011, 21:39
ho un e55 preso a gennaio e devo caricarlo ogni sera...è normale? eppure non lo uso granchè, telefonate 4-5 al giorno e neanche lunghe... ed ho impostato il controllo mail ogni 4 ore..ho leto sul web di una durata moolto più lunga della batteria.. è un problema solo mio?:eek:
grazie in anticipo:)
Non saprei...ehm, qua si parla dell'E52.
esatto ...
cmq la batteria dovrebbe essere uguale e durare di più .... magari ha qualche difettuccio
Giant Lizard
06-03-2011, 13:04
dunque, ho provato e ho visto che genera alcune cartelle vuote, tipo Images, Video, ecc...e lì, ok.
Invece nella memory che avevo insieme al cell, ci sono file che si sono installati con l'utilizzo del cell stesso, tipo il "Nokia_Ovi_Suite_install_files", una cartella di "download" che contiene i dizionari che avevo scaricato con l'aggiornamento di Word, o un file che si chiama "qf" o addirittura un autorun che non posso copiare :mbe: secondo te posso cancellare tutta sta roba? (tranne i dizionari, magari :D )
formattare la memoria del cell? Come si fa? Ma poi non perdo tutti i numeri, messaggi e impostazioni? :confused:
uppino :p
Don Vito Corleone
06-03-2011, 17:17
vai su gestione file-opzioni memory card e selezioni formatta...
però perdi tutto il contenuto:rolleyes:
qualcuno mi può aiutare? dove posso trovare che guida e gli ultimi firmware?
grazie
uppinuccio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.